View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT
Matteo100
10-12-2016, 19:04
Mah, il prezzo non è tutto, io con tre in sei mesi ho speso quasi il doppio del dovuto, in quanto avevo continui ammanchi con le motivazioni più improbabili, il problema è che protestare non serve, sempre che si riesca a parlare con qualcuno. Alla fine mi sono arreso e ho cambiato operatore.
jappino147
12-12-2016, 07:57
io ho trovato queste:
http://www.brokerperlatelefonia.it/sim-dati-internet-4g-illimitato/
http://omnia24.it/
http://www.flat4g.com/index.html
http://www.smartweb24.it/servizi/connettivit-internet-superfibra-lte-n6
http://bismart.it/
https://www.gigainlab.com/mobile-4g-lte/
http://www.gointernet.it/GO_Family.aspx
http://www.ogilink.it/
Ciao,
forse è già stato detto, ma non sono riuscito a trovare: è possibile passare ad un taglio di banda superiore (es. da Evolution 40 a Evolution 200) con Omnia24, senza dover fare una SIM nuova?
Grazie
Discussione interessante.
Qualcuno conosce la società flat4g. com? Dicono di offrire internet in lte (dove arriva ovviamente) in modo illimitato, ma non trovo altre info.
Edit: da un altro forum mi indicano che: http://www.nativesrl.com/costi-4g/
Auguri con la rete wind...
gd350turbo
12-12-2016, 17:55
Ciao,
forse è già stato detto, ma non sono riuscito a trovare: è possibile passare ad un taglio di banda superiore (es. da Evolution 40 a Evolution 200) con Omnia24, senza dover fare una SIM nuova?
Grazie
No la sim te la cambiano, però segni sul modulo d'ordine SWITCH e non ti fanno pagare null'altro che il trasporto.
gd350turbo
12-12-2016, 17:56
Auguri con la rete wind...
Se abiti sotto uno di quei due tre ponti 4g che hanno, probabilmente vai bene anche con loro !
gd350turbo
12-12-2016, 18:33
Ma questi abbonamenti 4G li utilizzate in mobilità oppure a casa? Perché nel secondo caso sarebbe meglio pensare ad un WISP piuttosto ...
Casa...
Il wisp ?
Si dove arriva e dove è gestito bene...
Ovvero non qui !
Con il 4g di omnia/vodafone ho una quasi fibra, con l'unico inconveniente di avere max 200 gb/mese...
Ciao, ottimo topic! Fra le varie offerte qual è la più affidabile?
Qualcuno di voi utilizza una di queste offerte come alternativa all'Adsl/Vdsl di casa? Come si trova?
io ho Omnia 24 profilo da 200 Gb/mese e la uso al posto della schifosa adsl che mi offre telecom.
Viaggio mediamente a 70 mega in download e 25 in upload.
Ma ho toccato punte di oltre 90 mega in download...;)
No la sim te la cambiano, però segni sul modulo d'ordine SWITCH e non ti fanno pagare null'altro che il trasporto.
Grazie mille dell'aiuto, le spese di spedizione non sono un problema, sono un "una tantum" più che ragionevole.
gd350turbo
13-12-2016, 07:28
Tra MO e BO dovrebbe esserci Eolo e forse anche WiMoRe e GoInternet. Chi avresti di WISP?
Eolo...
Ma tra me e il ponte ci sono degli alberi, quindi non si fa niente !
gd350turbo
13-12-2016, 07:29
Grazie! Da quanto tempo utilizzi Omnia 24 in sostituzione dell'Adsl?
Per utilizzare Omnia 24 è obligatorio utilizzare il loro modem e/o installare antenne esterne?
No, puoi prendere la loro sim e metterla in qualsiasi apparato atto ad ospitarla!
Poi le antenne, dipende dal segnale che ricevi e dalle performance che vuoi ottenere.
Puoi provare senza, poi vedi !
jappino147
13-12-2016, 08:24
forse non è la più a buon mercato ma da la possibilita di abbonamenti anche di un solo mese fornendo pure il router(comodato d'uso gratuito),senza spese di attivazione e recesso
il router dovrebbe essere questo:
https://pbs.twimg.com/media/CgkpPuRW0AA1QT1.jpg
http://www.eurodk.com/en/products/3g-4g-routers/teltonika-rut950-lte-4g-router
credo proprio che provero un mese per verificare se soddisfa le mie esigenze
ottimo, così ci fai sapere come va e su che rete è visto che dicono di non essere sotto wind ma sotto vodafone :)
rispetto a omnia dicono anche di avere ip pubblico
gd350turbo
13-12-2016, 09:23
Anche omnia ha un ip pubblico...
37.*.*.*
Il problema è il routing che passa per indirizzi privati
10.*.*.*
Quindi non passano collegamenti in entrata
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ma questi abbonamenti 4G li utilizzate in mobilità oppure a casa? Perché nel secondo caso sarebbe meglio pensare ad un WISP piuttosto ...
Il wisp va troppo a culo. Da me il provider locale (pagato profumatamente con soldi della comunità montana, per tutti i fan dell'intervento "statale") ti dà una connessione a 4MB con tempo bello e vento a favore...
gd350turbo
13-12-2016, 10:09
Motosega di note ... et voilà! :ciapet:
Distanza dalla BTS? :confused:
Circa 1 km... Forse 2
Arrivano i tecnici, ah ma ci sono degli alberi...
Eh siamo in aperta campagna, cosa pensavi ci fosse ?
Non si può fare sono 70€ grazie !
Intoculo a Eolo, Vodafone 4g e via andare!
gd350turbo
13-12-2016, 10:24
Io ho solo una fortuna, che a 4km da me c'è un ponte Vodafone nell'area di servizio dell'autostrada, che è bello fornito di banda, con un buona potenza trasmissiva e poco frequentato...
gd350turbo
13-12-2016, 11:09
C'è una fila di pioppi bella alta, poi dissero che si poteva fare sulla casa del mio vicino...
Di bene in meglio !
Fino a che mi va Vodafone non c'è dubbio che gli richieda un altro intervento !
Tra l'altro tra me e il ponte Vodafone a 1800 MHz ci sono alberi e case, eppure arriva un ottimo segnale .
jappino147
13-12-2016, 11:50
salvo imprevisti lo farò dopo le feste,a gennaio
gd350turbo
13-12-2016, 12:50
Al limite se il vicino era d'accordo potevate metterlo da lui e fare un bridge da casa tua condividendo le spese ... :cool:
Considera che è importante anche il tipo di modulazione; se era in Hyperlan è chiaro che gli davano fastidio anche le mosche ... :D
Hyperlan è stato appunto abbandonato perché risente di qualsiasi cosa, pioggia, nebbia, alberi, etc ed ha delle frequenze troppo alte (ben oltre 5GHz). WiMax è stato migliorativo ma adesso si è passati a LTE in banda 42/43 (dai 3.4GHz ai 3.8GHz). :sofico:
E' decisamente più facile utilizzando i 1800MHz o addirittura gli 800MHz, infatti gli smartphone hanno antenne minuscole con un guadagno ridicolo riescono a funzionare in mobilità. :cool:
Con LTE in banda 42/43 non ti nascondo che è più difficoltoso ma i CPE hanno antenne direttive ad alto guadagno che compensano le condizioni fisiche più sfavorevoli e vengono utilizzati in modo stanziale; quindi la partita dovrebbe giocarsi alla pari ... hai poi il jolly del CPE outdoor! :D
Razionalmente sarebbe più sensato utilizzare le varie tipologie di rete con raziocinio per non trovarsi poi con problemi di saturazione; ma vedendo come vanno le cose sembra di vedere degli allevamenti di tacchini ... :D
Ah bè, fino a che le strutture preposte non si danno una mossa per portare la connettività ovunque, la gente si arrangia come può !
Teoricamente dovremmo avere tutti almeno 3 WISP in LTE
Da me ne arriva solo uno locale con connessione a 8MB pubblicizzati (che come tutte le connessioni se ne arriva la metà è una festa)... altro che 3 WISP in LTE :D
Non ci sono nemmeno linkem o eolo
gd350turbo
13-12-2016, 15:04
Appunto...
E con quella banda non ti va neanche Netflix o similari !
gd350turbo
14-12-2016, 07:18
Grazie, per quanto riguarda l'utilizzo come alternativa alla linea fissa di casa con Omnia 24 è possibile utilizzare anche la parte telefonica con il Voip?
Si, io la uso...
Visto che Omnia 24 di appoggia alla rete Vodafone, mi pare strano che la Vodafone non offra contratti da 100 o 200Gb al mese, non capisco il perchè non offrano direttamente loro al cliente un contratto di questo tipo?
Questi sono contratti riservati alle aziende, alle grosse aziende, omnia fa da intermediario, li acquista e li rivende...
Non lo possono fare direttamente, come farebbero dopo a venderti un gb a 5 euro mese ?
Non lo possono fare direttamente, come farebbero dopo a venderti un gb a 5 euro mese ?
Senza contare che, oggettivamente, se tutti avessero un'offerta simile potremmo scordarci le velocità che si raggiungono ora...
gd350turbo
14-12-2016, 09:16
Mah, dipende da tantissimi fattori...
Le abitudini della gente, la potenza della linea...
Ecc...ecc...
I miei vicini a cui ho fatto un impianto simile al mio, non gli interessa scaricare *.*, Si guardano un po' di YouTube, Netflix come poi faccio io...
gd350turbo
14-12-2016, 09:30
Si leggono e si vedono tutti i giorni società che si fregano soldi pubblici destinati alla connettività...
Pochi giorni fa, alle iene hanno fatto vedere che per cablare un pezzo di Sardegna, i costi erano stati gonfiati alla stragrande.
Se non creano infrastrutture, noi divisi digitalmente non abbiamo alternative..
Io ho perso tanto tempo e tanti soldi per avere una connessione consona secondo i parametri attuali, perché non avevo altre alternative !
E non ci sono tuttora...
gd350turbo
14-12-2016, 11:26
Omnia 400, uso il Huawei 5186
Dipende dalla copertura
Secondo voi vale la pena passare da Tim 20Mega (velocità reale 14Mbps) a Omnia 24?
Secondo me solo se hai necessità di upload. Se hai una 20 mega via cavo a meno di necessità particolari il gioco non vale la candela per via del limite mensile.
jappino147
14-12-2016, 11:33
Grazie, tu che contratto Omnia 24 hai? Quale apparato utilizzi?
Secondo voi vale la pena passare da Tim 20Mega (velocità reale 14Mbps) a Omnia 24?
dipende anche che uso ne fai.
queste "flat" 4G hanno dei limiti
se usi torrent o altri p2p mi pare non funzionino
ciao, ho visto questa offerta, secondo voi è buona? gointernet.it
abito in una zona da terzo mondo non raggiunta da adsl e uso una connessione orrida (fowe) il problema è che è altalenante 2/3 mega in down da speedtest e 0.4/0.5 in up, davvero un'impresa mandare un allegato via email!!!
avevo visto tempo fa una tre da 1gb al giorno, che male non è alla fine ma non la trovo piu! mi date un'aiuto a trovarla? la 3 dalle mie parti prende i 3g con una tacca/due e nonostante cio vado oltre i 10 mega in down costanti!!!
forse la tim sul terrazzo arriva in 4g, e li potrei mettere uno di quegli apparecchi che inseriscri la chiavetta e fanno da router su cat5 (essendo che il cat5 lo tengo gia per l'antenna della fowe)
cosa mi consigliate?
jappino147
14-12-2016, 16:49
se hai la 4M io prima proverei la 7M o la 10M fast
magari la situazione migliora.
visto che cmq hai già l'impianto tanto vale provare a far funzionare quella che hai.
altrimenti vodafone 4G
ciao, ho visto questa offerta, secondo voi è buona? gointernet.it
abito in una zona da terzo mondo non raggiunta da adsl e uso una connessione orrida (fowe) il problema è che è altalenante 2/3 mega in down da speedtest e 0.4/0.5 in up, davvero un'impresa mandare un allegato via email!!!
avevo visto tempo fa una tre da 1gb al giorno, che male non è alla fine ma non la trovo piu! mi date un'aiuto a trovarla? la 3 dalle mie parti prende i 3g con una tacca/due e nonostante cio vado oltre i 10 mega in down costanti!!!
forse la tim sul terrazzo arriva in 4g, e li potrei mettere uno di quegli apparecchi che inseriscri la chiavetta e fanno da router su cat5 (essendo che il cat5 lo tengo gia per l'antenna della fowe)
cosa mi consigliate?
Vai di omnia...
omnia24.it? su rete vodafone è? perche qui scarseggia un po la vodafone :)
omnia24.it? su rete vodafone è? perche qui scarseggia un po la vodafone :)
Dove abiti?
sulla lecce - torre chianca (terzo mondo technologico :D)
Ciao, sì ho letto i post.
Chiedevo se Tim e Vodafone offrono piani simili a Casa3?
Su TIM, se fai la portabilità da un gestore virtuale di rete diversa dalla sua, c'è TIM IperGiga Go:
http://www.tariffando.it/tim-ipergiga-go-minuti-illimitati-30gb-10e/
Su TIM, se fai la portabilità da un gestore virtuale di rete diversa dalla sua, c'è TIM IperGiga Go:
la porcheria che ho io, fowhe broadband è un gestore virtuale? posso fare la portabilità?
la porcheria che ho io, fowhe broadband è un gestore virtuale? posso fare la portabilità?
Vai in un negozio TIM, oppure vai sul sito TIM, metti li tuo numero e ti fai chiamare da un operatore.
Dopo chiedi se è attivabile sul tuo numero la TIM IperGiga Go.
Omnia 400, uso il Huawei 5186
Dipende dalla copertura
Omnia24 è solo con sim vodafone, giusto ?
Quelle con più giga a disposizione sono tutte su vodafone
gd350turbo
16-12-2016, 07:25
Ha anche 3, ma credo sia la solita offerta da 30 gb..
Dato che da me 3 non arriva, non mi sono mai interessato !
Ho provato anche il nuovo servizio amazon prima video, anche in 4g si vede perfettamente e non consuma neanche tanto circa mezzo giga / ora.
con in 200 gb di vodafone, sono circa 400 ore/mese, 13 ore al giorno !
Dai ci si sta dentro alla grande !
Quelle con più giga a disposizione sono tutte su vodafone
Scusate, questo vuol dire che se ordino Evolution 40 o 60 mi becco una SIM Tre e non Vodafone? :eek:
gd350turbo
16-12-2016, 11:28
Scusate, questo vuol dire che se ordino Evolution 40 o 60 mi becco una SIM Tre e non Vodafone? :eek:
Penso proprio di si
Vai in un negozio TIM, oppure vai sul sito TIM, metti li tuo numero e ti fai chiamare da un operatore.
Dopo chiedi se è attivabile sul tuo numero la TIM IperGiga Go.
scusa come faccio a farmi chiamare non trovo la pagina :D
scusa come faccio a farmi chiamare non trovo la pagina :D
Vai nella homepage (www.tim.it) in alto a destra c'è una form "entra in Tim" e clicchi su "ti richiamiamo gratis".
Scusate, questo vuol dire che se ordino Evolution 40 o 60 mi becco una SIM Tre e non Vodafone?Penso proprio di si
Grazie mille, pensavo di provare una di quelle dal taglio più piccolo per poi eventualmente fare un upgrade, ma a questo punto non è fattibile!
Grazie mille dell'info!
Dato che da me 3 non arriva, non mi sono mai interessato !
Ho provato anche il nuovo servizio amazon prima video, anche in 4g si vede perfettamente e non consuma neanche tanto circa mezzo giga / ora.
con in 200 gb di vodafone, sono circa 400 ore/mese, 13 ore al giorno !
Dai ci si sta dentro alla grande !
L'importante è che le offerte da 100 e 200 giga siano Vodafone (o Tim), visto che da me Wind e H3G non prendono.
L'importante è che le offerte da 100 e 200 giga siano Vodafone (o Tim), visto che da me Wind e H3G non prendono.
Capozz se ti prende bene vodafone in 4G e ci affianchi un buon modem tipo il 5186 vai tranquillo, velocità 100 in down- 30 in up, io con 200gb fino a quando la usavo solo io ci stavo largo e vedo tanto streaming (netflix full hd) e scarico serie tv, adesso la usano tutti e finiscono 3-4 giorni prima.
King_Of_Kings_21
17-12-2016, 21:55
Sono Tim, quanto ci metto a passare ad un altro operatore e a 'tornare indietro' con questa promozione? Quanto mi costa? E per caso ci sono promozioni simili Vodafone?
Vindicator23
18-12-2016, 08:01
ho fatto giovedi la nuova casa3
7,5gb a settimana senza soglie giornaliere cioe puoi usarli tutti subito se vuoi e 30 gb a notte a 15 euro al mese , sim sciolta se avete un router 4g vostro è ottima
ovviamente la uso solo io e ci sto dentro faccio 500 mega al giorno e guardo i video presi in nottata
verso il weekend è una goduria da mercoledi in poi, visto che hai piu banda da usare
ciaomiao
23-12-2016, 11:10
[QUOTE=jappino147;44299706]http://www.ogilink.it/
Qualcuno ragazzi ha provato per caso OGILINK nel mentre?
Diciamo che rispetto ad Omnia24 (che ho e con cui mi trovo molto bene) ha alcuni vantaggi
- nessun vincolo di durata del contratto (si può attivare anche solo per un mese e chiudere il contratto senza penali o altro)
- un modem router 4G in comodato d’uso (che si restituisce a fine contratto)
- al cliente viene dato l’accesso a un pannello di controllo per il monitoraggio del traffico
- Ha un indirizzo IP pubblico anche se dinamico
Il modem router che danno in teoria è uno destinato al mondo business professional quindi dovrebbe anche essere di qualità---
Danno 250 GB/mese su rete Vodafone 4G a 39,90€ contro
200 GB/mese a 35,90€ di OMNIA24
Bisogna capire però se la qualità del servizio è la medesima di OMNIA...senza cap e altre diavolerie strane!
gd350turbo
23-12-2016, 11:36
Quando mi vogliono dare per forza loro apparati, la cosa mi puzza...
ciaomiao
23-12-2016, 11:52
Quando mi vogliono dare per forza loro apparati, la cosa mi puzza...
E' questo che anche a me un po' infastidisce...ma cmq si può disdettare/recedere senza vincoli a costo zero se non ci si trova bene!
In ogni caso, a mia precisa richiesta,
mi hanno specificato che non fanno limitazioni al traffico p2p e affini e non applicano regole di filtering!
Il perchè vogliano che si usi il loro modem router non so se dipenda dal pannello di controllo del consumo del traffico che mettono a disposizione.
Mi hanno infatti anche specificato che il servizio viene erogato solo attraverso il router in comodato d’uso gratuito ma che è possibile inoltrare tutto il traffico in ingresso verso un apparato proprio!
io ho un omnia24 100/mese (che loro dichiarano come 200/bimestre, non corretto...)
1) mi rompe assai che i GB non consumati in un mese non possano essere riutilizzati il mese successivo (come dovrebbe essere un 200/bimestre, perchè se tu scrivi 'sta roba è questo che devi garantire, non puoi pensare che sia una bazzecola altrimenti ti scrive un legale e sei già finito..)
2) ho messo un'antenna LTE sul tetto e va abbastanza bene con torre a 800m...
ma questa limitazione dei GB mi infastidisce
nonostante non sia facilissimo da consumarsi, ma già col p2p sarebbe diverso...
questa roba che uno debba stare sempre attento è qualcosa che si dovrà assolutamente evitare...non è che tu possa navigare col computer come se avessi uno smartphone...e se guardo un video devo pensare che ne devo vedere uno di meno, e magari non tenere aperti canali irc dove si scaricano di continuo dati, e se devi aggiornare app ti metti a vedere quanto pesa l'update...e gli aggiornamenti di windows non sono leggerissimi...e questo e quello... NO, davvero...che fa uno, passa la giornata a contare? Ma poi, parliamoci chiaro...quanti in Italia avrebbero bisogno di questo tipo di profilo? Siccome sono in pochi...si può fare benissimo...inoltre non mi pare che sia proprio a buon mercato
inoltre, se è vera 'sta cosa che se sfori il limite devi cambiare sim è roba da pazzi...anche questo non si può ignorare da contratto
che risolvessero al più presto, magari possono iniziare a fornire unlimited prima alle aziende e poi si vede... ma siamo nel 2016 (tra poco 1 in più...) ed i contatori per un PC sono da considerare roba obsoleta
demitri[ITA]
23-12-2016, 15:48
[QUOTE=jappino147;44299706]http://www.ogilink.it/
Danno 250 GB/mese su rete Vodafone 4G a 39,90€ contro
200 GB/mese a 35,90€ di OMNIA24
Facessero un'offerta da 100GB al mese a 20/22€ mi renderebbero un uomo felice :sofico:
...
Il perchè vogliano che si usi il loro modem router non so se dipenda dal pannello di controllo del consumo del traffico che mettono a disposizione.
Mi hanno infatti anche specificato che il servizio viene erogato solo attraverso il router in comodato d’uso gratuito ma che è possibile inoltrare tutto il traffico in ingresso verso un apparato proprio!
perchè così possono castrare la connessione come e quando vogliono.
visto che comprano un bundle di gb da vodafone, quanto più riescono a spalmarli su più clienti, tanti più guadagnano.
marcowinter26
23-12-2016, 21:20
io ho un omnia24 100/mese (che loro dichiarano come 200/bimestre, non corretto...)
1) mi rompe assai che i GB non consumati in un mese non possano essere riutilizzati il mese successivo (come dovrebbe essere un 200/bimestre, perchè se tu scrivi 'sta roba è questo che devi garantire, non puoi pensare che sia una bazzecola altrimenti ti scrive un legale e sei già finito..)
2) ho messo un'antenna LTE sul tetto e va abbastanza bene con torre a 800m...
ma questa limitazione dei GB mi infastidisce
nonostante non sia facilissimo da consumarsi, ma già col p2p sarebbe diverso...
questa roba che uno debba stare sempre attento è qualcosa che si dovrà assolutamente evitare...non è che tu possa navigare col computer come se avessi uno smartphone...e se guardo un video devo pensare che ne devo vedere uno di meno, e magari non tenere aperti canali irc dove si scaricano di continuo dati, e se devi aggiornare app ti metti a vedere quanto pesa l'update...e gli aggiornamenti di windows non sono leggerissimi...e questo e quello... NO, davvero...che fa uno, passa la giornata a contare? Ma poi, parliamoci chiaro...quanti in Italia avrebbero bisogno di questo tipo di profilo? Siccome sono in pochi...si può fare benissimo...inoltre non mi pare che sia proprio a buon mercato
inoltre, se è vera 'sta cosa che se sfori il limite devi cambiare sim è roba da pazzi...anche questo non si può ignorare da contratto
che risolvessero al più presto, magari possono iniziare a fornire unlimited prima alle aziende e poi si vede... ma siamo nel 2016 (tra poco 1 in più...) ed i contatori per un PC sono da considerare roba obsoleta
Sono d'accordissimo con tutto quello che hai scritto ma persone come me vengono costrette ad aderire a simili offerte, purtroppo molto costose e non illimitate, poichè lo stato se ne frega di garantire una connessione decente in qualsiasi parte dell'Italia.
L'unica cosa che sanno fare è portare connesioni da 1GB/sec solo nelle città più grandi mentre a noi "piccoli" chi pensa? :muro: :muro: :muro:
visto che comprano un bundle di gb da vodafone, quanto più riescono a spalmarli su più clienti, tanti più guadagnano.
ma in un altro thread su notizia fibra enel...uno ancora non ha capito come funziona. Volete i servizietti privati? Non pensano mica a voi, ogni azienda privata pensa in primis al profitto...e non è detto che questo si possa conciliare con i bisogni dei cittadini. Magari quel bisogno lo si inquadra pure, perchè così si pensa di fare mercato... ma non nel modo in cui dovrebbe essere fatto...e così c'è l'offerta e l'offertina, il limite ed il controlimite...azzi e mazzi :D per uno ma non per un altro...
Tutto ciò in una società davvero civile, e soprattutto democratica, non servirebbe affatto...è tutto chiaro? Si spera...
Sono d'accordissimo con tutto quello che hai scritto ma persone come me vengono costrette ad aderire a simili offerte, purtroppo molto costose e non illimitate, poichè lo stato se ne frega di garantire una connessione decente in qualsiasi parte dell'Italia.
L'unica cosa che sanno fare è portare connesioni da 1GB/sec solo nelle città più grandi mentre a noi "piccoli" chi pensa? :muro: :muro: :muro:
guarda che lo Stato non esiste più...sto cercando di spiegarlo ma alcuni sono ancora inebetiti dai media. Mi rendo conto che non è facile avvedersi del fatto che si debbano subire menzogne dalla mattina alla sera, ma purtroppo è questo che fanno...è il loro lavoro, vi mentono senza pudore :D
faccio un esempio:
abbiamo Vodafone, abbiamo Tim, 3, Tiscali e chi volete voi...
prese singolarmente queste aziende possono davvero provvedere alla spesa che serve? No, manco insieme...non hanno il potere per la spesa pubblica che servirebbe: pubblica, non privata. Non solo, visto che il bilancio e l'introito è il primo obiettivo, non è che si mettano d'accordo e "oh, tu intervieni qui ed io lì..." :D magari...no, perchè una lì perde e l'altra no.
Al contrario, l'intervento pubblico non è (o non dovrebbe essere) fatto con il target di avere un surplus...ma solo di non creare eccessiva inflazione o deflazione, nonostante sia proprio ciò che avviene e ogni anno, da più di 20 anni...stanno facendo surplus primario creando deflazione, cioè le entrate sono maggiori delle uscite, quindi le tasse sono maggiori di quel che si spende per noi...
se riuscite ad assimilare questi concetti il futuro sarà più propizio altrimenti rimarremo in una gabbia senza uscita...
marcowinter26
23-12-2016, 21:51
guarda che lo Stato non esiste più...sto cercando di spiegarlo ma alcuni sono ancora inebetiti dai media. Mi rendo conto che non è facile avvedersi del fatto chye si debbano subire menzogne dalla mattina alla sera, ma purtroppo è questo che fanno...è il loro lavoro, vi mentono senza pudore :D
Anche in questo caso sono d'accordo con te e infatti mi guardo intorno e mi arrangio come posso...purtoppo a discapito delle mie tasche ma d'altronde non ho alternativa :rolleyes:
ciaomiao
24-12-2016, 08:46
Anche io la penso come te, ma
- fino ad ora nessuno lo ha ancora provato...almeno che ne abbia dato testimonianza
- a differenza di Omnia, loro prevedono l'extra bundle se si sfora...quindi forse...dico forse...potrebbe essere diverso da come la pensiamo!
Vindicator23
24-12-2016, 11:13
sono coperto da 3 sia a casache in vacanza, ho fatto la nuova casa3
per 15 euro ti danno 30gb al mese 7,5 gb a settimana (grandepasso avanti) e 30 gb a notte
col barring attivo sei a posto basta che non arrivi al sabato sotto i 7,5 gb settimanali , io gioco e navigo di giorno scarico di notte quello che mi serve
aggiornamenti steam eccetera
marcowinter26
28-12-2016, 18:41
Alla fine ho deciso di fare l'abbonamento con broker per la telefonia da 200gb al mese. Sapete se i 200gb sono ogni 30 giorni o 28? E in più, quale data devo prendere in considerazione per contare i giorni che mancano al prossimo rinnovo?
Alla fine ho deciso di fare l'abbonamento con broker per la telefonia da 200gb al mese. Sapete se i 200gb sono ogni 30 giorni o 28? E in più, quale data devo prendere in considerazione per contare i giorni che mancano al prossimo rinnovo?
I 200gb sono a 30gg, la data da prendere in considerazione è il giorno della fattura, nel mio caso ogni 25 del mese.
Esiste qualche offerta da almeno 100GB/mese che viaggi su rete TIM o di qualche operatore virtuale che usa i ponti TIM ?
Sto per trasferirmi in una casa in cui, causa distanza dall' ARL, la VDSL non so se sarà attivabile ma in compenso ha un ponte TIM 4G+ a 300-400m in totale visibilità ottica
ciaomiao
29-12-2016, 10:30
Esiste qualche offerta da almeno 100GB/mese che viaggi su rete TIM o di qualche operatore virtuale che usa i ponti TIM ?
Sto per trasferirmi in una casa in cui, causa distanza dall' ARL, la VDSL non so se sarà attivabile ma in compenso ha un ponte TIM 4G+ a 300-400m in totale visibilità ottica
Fino ad ora offerte come quelle citate qui nel topic sono sempre state o su rete Vodafone o su rete Wind!
marcowinter26
29-12-2016, 10:49
broker per la telefonia non da un tracking per sapere quando avviene la consegna della sim?
ciaomiao
29-12-2016, 10:59
broker per la telefonia non da un tracking per sapere quando avviene la consegna della sim?
No...diciamo che quando ti arriva la fattura via mail...il giorno dopo ti arriva la sim con Bartolini!
AndreaLio
29-12-2016, 22:56
Ciao si esiste un offerta TIM ufficiale su rete sia 3G e sia 4G e 4G+ , sono disponibili ogni mese 120 GIGA per il costo mensile davvero elevato ... 60 €uro al Mese ...
Qui puoi trovare più informazioni ufficiali e chiare
http://www.impresasemplice.it/sites/default/files/documenti/profili_commerciali/OpzioniInternet/Profilo_Commerciale_opzione_20GB.pdf
http://www.impresasemplice.it/aziende/internet/sim-internet
Io ti consiglio se hai una buona copertura Vodafone 4G le offerte di Omnia24 abbonandoti tramite Broker per la telefonia ..
Mentre se vuoi 1 TeraByte di dati al bimestre cioè 500 GIGA Al Mese su Rete 3G HSPA+ di WIND a 20 €uro al mese tramite Smart.Web24
Ciao a tutti,
dato che ho come linea fissa una ADSL a 7 Mega i down e in 0,4 Mega in upload, considerando che Tre mi offre circa 7-8 Mega in Download, ma quasi 3 Mega in Upload, visto che mi serve un upload più veloce, vorrei attivare "Super Internet 8GB Plus" come SIM sciolta in Abbonamento (in Ricaricabile non ci sono i 30GB a notte), e caricare i dati la notte, dato i 30GB per notte a disposizione. Ora, se questa offerta si prende con pocketcube o altro, c'è un vincolo minimo di 30 mesi, e costi di recesso anticipato, ma acquistandola con SIM sciolta c'è un vincolo oppure no? Purtroppo, sul sito non si capisce molto.
Grazie
AndreaLio
06-01-2017, 12:30
Attualmente NON ESISTONO in Italia tariffe con GIGA ILLIMITATI in 4G ..
Ma invece ci sono buone tariffe con Tantissimi Giga.
su RETE VODAFONE 4G ''Omnia24'' :
100 GIGA/mese 29,90€ mese
200 GIGA/mese 35,90€ mese
su Rete VODAFONE 4G ''Smart.Web24''
A. 110 GIGA/bimestre 26€ mese con Opzione ''Aggiungi Giga Extra''
B. 250 GIGA/bimestre 40€ mese con Opzione ''Aggiungi Giga Extra''
Giga Extra da acquistare in più:
5 GIGA 5€ in più
10 GIGA 10€ in più
50 GIGA 15€ in più
100 GIGA 23€in più
Mentre se si Aggiunge il Loro Modem 4G da usare esclusivamente con la loro SIM inserita dentro:
con 12€ in più , della tariffa base ( A o B) , si avranno in aggiunta 290 GIGA.
su Rete WIND 3G e 4G LTE invece ci sono più tariffe:
- Alternatyva Mobile a partire da 19,90€ mese
- Gigainlab.com 500 Giga mese a 34€ mese
- ''SmartWeb24 Standard '' con 1000 GIGA/bimestre a 20€ mese , da consumare a piacimento.
- Connectyca.it 200 GIGA/mese DIVISI CONTEGGIATI in 50 Giga Settimanali a 25€ mese
Attualmente NON ESISTONO in Italia tariffe con GIGA ILLIMITATI in 4G ..
Ma invece ci sono buone tariffe con Tantissimi Giga.
su RETE VODAFONE 4G ''Omnia24'' :
100 GIGA/mese 29,90€ mese
200 GIGA/mese 35,90€ mese
su Rete VODAFONE 4G ''Smart.Web24''
A. 110 GIGA/bimestre 26€ mese con Opzione ''Aggiungi Giga Extra''
B. 250 GIGA/bimestre 40€ mese con Opzione ''Aggiungi Giga Extra''
Giga Extra da acquistare in più:
5 GIGA 5€ in più
10 GIGA 10€ in più
50 GIGA 15€ in più
100 GIGA 23€in più
Mentre se si Aggiunge il Loro Modem 4G da usare esclusivamente con la loro SIM inserita dentro:
con 12€ in più , della tariffa base ( A o B) , si avranno in aggiunta 290 GIGA.
su Rete WIND 3G e 4G LTE invece ci sono più tariffe:
- Alternatyva Mobile a partire da 19,90€ mese
- Gigainlab.com 500 Giga mese a 34€ mese
- ''SmartWeb24 Standard '' con 1000 GIGA/bimestre a 20€ mese , da consumare a piacimento.
- Connectyca.it 200 GIGA/mese DIVISI CONTEGGIATI in 50 Giga Settimanali a 25€ mese
Ringrazio AndreaLio per il prezioso riassunto.
Ho guardato il sito di SmartWeb24 ma non ho trovato molto su prezzi ed offerte..magari ho sbagliato sito
Invece ho visto il sito di ogilink che è più chiaro, qualcuno lo ho sottoscritto? mi tenta il fatto che non ci sia penale di recesso....
Per il resto mi pare di aver capito che sotto rete vodafone sia bloccato il P2P...ma i torrent vanno?
Grazie
Matteo100
09-01-2017, 19:30
Torrent e P2P sono la stessa cosa, comunque la notte ho notato che si riesce a scaricare qualcosa, fino a 200-300 Kb, però non sempre e non so perché. Io comunque non scarico quasi niente, ma se devi scaricare in modo continuativo è un problema. Potresti risolvere con una VPN, in questo modo dicono che funziona a banda piena.
supernitro
09-01-2017, 19:40
Ringrazio AndreaLio per il prezioso riassunto.
Ho guardato il sito di SmartWeb24 ma non ho trovato molto su prezzi ed offerte..magari ho sbagliato sito
Invece ho visto il sito di ogilink che è più chiaro, qualcuno lo ho sottoscritto? mi tenta il fatto che non ci sia penale di recesso....
Per il resto mi pare di aver capito che sotto rete vodafone sia bloccato il P2P...ma i torrent vanno?
Grazie
non si sono le offerte sul sito smartweb24, devi richiedere info con questo modulo. puoi anche richiedere un preventivo, in base ai gb che ti servono, l'offerta su rete vodafone 4g
http://www.smartweb24.it/contatti
Salve ragazzi,
potreste consigliarmi una qualche forma di offerta da circa 20E/mese (anche meno, non ho bisogno di molti GB, diciamo una 50ina)? Oppure qualcosa che ci si avvicini.
Grazie :D :D :D
non si sono le offerte sul sito smartweb24, devi richiedere info con questo modulo. puoi anche richiedere un preventivo, in base ai gb che ti servono, l'offerta su rete vodafone 4g
http://www.smartweb24.it/contatti
Se servono moduli li ho io :)
Sempre aggiornati e spediti velocemente, mi trovate sempre online
Salve ragazzi,
potreste consigliarmi una qualche forma di offerta da circa 20E/mese (anche meno, non ho bisogno di molti GB, diciamo una 50ina)? Oppure qualcosa che ci si avvicini.
Grazie :D :D :D
Ho inviato PM
Sono interessato anch'io, ti scrivo in privato.
DanieleRC5
10-01-2017, 12:23
Grazie Andrea per il riepilogo delle offerte. Io sare interessato ad un abbonamento su rete Wind (Vodafone non ha una buona copertura nella mia zona), qualcuno ha suggerimenti su cosa preferite in base ad esperienze personali? Mi dovrebbero bastare 100gb mese per poter sfruttare il cloud con upload da cellulari/pc un po' di gaming online e un po' di film e serie tv su Netflix.
Su rete H3G non c'e' nulla? Ho il ripetitore sulla collina di fronte a casa!
Inviato da mTalk
Grazie Andrea per il riepilogo delle offerte. Io sare interessato ad un abbonamento su rete Wind (Vodafone non ha una buona copertura nella mia zona), qualcuno ha suggerimenti su cosa preferite in base ad esperienze personali? Mi dovrebbero bastare 100gb mese per poter sfruttare il cloud con upload da cellulari/pc un po' di gaming online e un po' di film e serie tv su Netflix.
Inviato da mTalk
Mi contatti in Pm se vuole i moduli
La wind offre 1000 Gb e non 100 :)
Su rete 3 le offerte danno pochissimi giga.
Inviato da mTalk
Scusate, c'è un modo di sapere come siano le connessioni dei vari gestori in un dato posto?
Cioè esiste qualche app che lo dica? o devo procurarmi un tot di amici, ciascuno con un operatore diverso ed un cell 4G e poi portarli a casa mia?????:D
Grazie!!
jappino147
11-01-2017, 16:22
vai sui siti dei vari operatori e verfichi la copertura.
anche il tuo telefono dovrebbe dirti che rete vede
sicuramente il metodo che hai suggerito tu è il più affidabile
Scusate, c'è un modo di sapere come siano le connessioni dei vari gestori in un dato posto?
Cioè esiste qualche app che lo dica? o devo procurarmi un tot di amici, ciascuno con un operatore diverso ed un cell 4G e poi portarli a casa mia?????:D
Grazie!!
La copertura varia da zona a zona anche con differenze tra un abitazione e l'altra, le app tipo OpenSignal danno informazioni parziali raccogliendo dati di chi la utilizza.
Ad esempio nella mia zona con un noto operatore l'app segnala 12 mega ma io viaggio a 40, mentre con un altro operatore viene segnato 8 mega e mediamente vado a 2 :D
L'unica cosa da fare è testare presso la propria abitazione.
funtech1
11-01-2017, 17:14
pensate che questo router lt outdoor vada bene?
Teltonika RUT850 Automotive LTE Router
RUT850
animalenotturno
11-01-2017, 18:01
io ho scartato il teltonika 950 solo perchè non ha il voip ed è cat4, altrimenti lo avrei preso..
supernitro
12-01-2017, 04:45
Qualcuno ha provato questo servizio (http://casa.tiscali.it/LTE/tc/4G_unlimited/)?
calamone
14-01-2017, 15:10
Buongiorno a tutti.
Nuovo del forum desidererei gentilmente maggiori informazioni e/o moduli riguardo abbonamento wind per smartweb.
Intanto mando un pm a bpt. Grazie a tutti e complimenti per il forum.
Schellaccio
14-01-2017, 19:59
Quale modem mi consigliate, da usare con Vodafone, che mi permetta di monitorare i Gb utilizzati e magari impostarne un limite massimo? Grazie mille!
gd350turbo
14-01-2017, 20:00
Se il prezzo non è un problema, direi Huawei 5186
Cicce360
15-01-2017, 12:13
Qualcuno di voi ha avuto problemi dopo aver esaurito i GB mensili? Io è una settimana che sono bloccato a 64kb dopo il rinnovo dell'offerta.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
ultimamente mi pare che omnia non riesca a sbloccare le schede che hanno esaurito i gb e vanno a 64kb. a più di qualcuno hanno dovuto cambiare la sim.
tocca tenersi un po' di gb di margine per evitar il problema.
supernitro
15-01-2017, 19:11
Ma è vero che per i nuovi clienti, Smartweb24 da l'offerta su rete Wind a 500GB per 20€ al mese solo su rete 3G e non LTE?
Ho appena ricevuto la sim ordinata direttamente dalla SmartWeb24 e nonostante dicessero fosse 3g mi sono connesso con lo smartphone in 4g. In ogni caso penso che la navigazione sia bloccata a 10 mbps come da contratto, comunque se continua così io sono più che contento! Ora l'ho inserita sul Webcube 21.6 (3g) della Tre e questo è il risultato dello speedtest:
https://s23.postimg.org/fmrg0o54n/12c2decf_7560_40d0_88f8_d00bed203e69.jpg (https://postimg.org/image/fmrg0o54n/)
Per la cronaca ho 500 gb di traffico incluso al mese.
quali sono i costi di attivazione etc per smartweb wind? qualcuno mi gira i moduli? grazie
se va in lte e non è troppo cappata ci faccio un pensierino, qua ho buona copertura
Basta che li contatti col form del sito.
Cicce360
16-01-2017, 13:25
ultimamente mi pare che omnia non riesca a sbloccare le schede che hanno esaurito i gb e vanno a 64kb. a più di qualcuno hanno dovuto cambiare la sim.
tocca tenersi un po' di gb di margine per evitar il problema.
Ti ringrazio per la risposta, ho contattato omnia e vediamo come va.
Matteo100
16-01-2017, 17:34
Ho appena ricevuto la sim ordinata direttamente dalla SmartWeb24 e nonostante dicessero fosse 3g mi sono connesso con lo smartphone in 4g. In ogni caso penso che la navigazione sia bloccata a 10 mbps come da contratto, comunque se continua così io sono più che contento! Ora l'ho inserita sul Webcube 21.6 (3g) della Tre e questo è il risultato dello speedtest:
https://s23.postimg.org/fmrg0o54n/12c2decf_7560_40d0_88f8_d00bed203e69.jpg (https://postimg.org/image/fmrg0o54n/)
Per la cronaca ho 500 gb di traffico incluso al mese.
Hai problemi con i torrent?
Non te lo dire, devo provare...
supernitro
16-01-2017, 21:55
Vorrei segnalarvi questo nuovo provider che offre 4G flat (250GB mensili a volte in promozione come a luglio e agosto sia ai nuovi che vecchi abbonati completamente GRATIS in FLAT, senza limiti 24/7!!) a soli 39€! Nessun vincolo contrattuale! Non male come offerta!
Non proprio economica anche se su rete Vodafone 4G
quali sono i costi di attivazione etc per smartweb wind? qualcuno mi gira i moduli? grazie
se va in lte e non è troppo cappata ci faccio un pensierino, qua ho buona copertura
Salve le ho scritto in pvt ;) I moduli li giro a tutti io :)
P.S
é cappato solo il p2p e le sim sono 3g(random vengono spedite anche in 4g)
se come han scritto sull'altro forum, han dimezzato i gb e limitato in 3g la cosa perde appetibilità
twinpigs
17-01-2017, 13:23
praticamente ha lo stesso costo della omnia24 (35,90€ ma 200gb rispetto ai 250gb di ogilink).
In più:
1) Non ha costi di attivazione mentre omnia24 fa pagare 49€
2) si rinnova mensilmente salvo disdetta che si può fare in qualsiasi momento
3) non ha penali di "recesso anticipato" (al contrario di omnia24 che fa pagare altri soldi oltre quelli di attivazionein caso di recesso anticipato)
4) Router in comodato gratuito
5) Costi di spedizione del router sono gratuiti. Senza pagare nulla, si occupano loro di mandarti il corriere a casa per riprendersi il router nel caso se in qualsiasi momento si volesse recedere
In attesa dell'installazione del DSLAM vdsl della tim che aspetto da settembre (secondo wholesale) provo questo servizio. Se non va bene oppure quando installeranno il Dslam e la vdsl sarà attivabile... recederò senza penali etc.
tienici aggiornati con la procedura e qualità del servizio
se come han scritto sull'altro forum, han dimezzato i gb e limitato in 3g la cosa perde appetibilità
A me è stata attivata ieri e contrariamente a quello che diceva bpt ho 500gb mensili e mi sono connesso in 4g. Ho fatto anche uno speedtest all'ora di cena e sono arrivato a 13 mbps. La rete Wind comunque si sa che è inferiore alla Vodafone e varia molto da zona a zona, a me sta andando bene ma prendi la cosa con le dovute cautele.
In ogni caso ti consiglio di rivolgerti direttamente a loro perchè su tre rivenditori interpellati ho avuto tre informazioni diverse...
Basta che li contatti col form del sito.
Io smartweb ho provato a contattarli tramite il form del sito ma non mi si è filato nessuno e questo non mi ha dato molto fiducia.....
È vero, ho dovuto chiamare l'199 e sollecitare una risposta! Prova con amministrazione2@smartweb24.it, sono più veloci.
praticamente ha lo stesso costo della omnia24 (35,90€ ma 200gb rispetto ai 250gb di ogilink).
In più:
3) non ha penali di "recesso anticipato" (al contrario di omnia24 che fa pagare altri soldi oltre quelli di attivazionein caso di recesso anticipato)
5) Costi di spedizione del router sono gratuiti. Senza pagare nulla, si occupano loro di mandarti il corriere a casa per riprendersi il router nel caso se in qualsiasi momento si volesse recedere
In attesa dell'installazione del DSLAM vdsl della tim che aspetto da settembre (secondo wholesale) provo questo servizio. Se non va bene oppure quando installeranno il Dslam e la vdsl sarà attivabile... recederò senza penali etc.
l'offerta è interessante, ma la 4: è obbligatoria oppure si può usarne uno personale?
altra cosa: rete vodafone. apn vodafone o proprietario?
grz.
supernitro
17-01-2017, 19:25
l'offerta è interessante, ma la 4: è obbligatoria oppure si può usarne uno personale?
grz.
Telefono: 0332 18 05 305
E-mail: info@ogilink.it
AndreaLio
18-01-2017, 10:03
A me è stata attivata ieri e contrariamente a quello che diceva bpt ho 500gb mensili e mi sono connesso in 4g. Ho fatto anche uno speedtest all'ora di cena e sono arrivato a 13 mbps. La rete Wind comunque si sa che è inferiore alla Vodafone e varia molto da zona a zona, a me sta andando bene ma prendi la cosa con le dovute cautele.
In ogni caso ti consiglio di rivolgerti direttamente a loro perchè su tre rivenditori interpellati ho avuto tre informazioni diverse...
Anch'io sono cliente di SmartWeb24 con Sim Wind , faccio parte dei vecchi clienti da 1 anno , ed ho la tariffa dei 1000 giga a bimestre e si aggancia anche in 4G LTE come te Tony ..
Comunque basta andare su http://clienti.smartweb24.it ed inserendo il numero di cellulare che gli hai dato al contratto , ti si aprirà l'area clienti e lì ti indica i GIGA che hai al bimestre e quanti ne hai consumati fino adesso ...
Concordo su quanto scritto da Tony , prendi la cosa con le pinze , varia soprattutto in base alla copertura della Wind della tua zona..ovviamente non ci sono paragoni con la velocità della Vodafone in 4G, valuta tu che offerta attivarti ..questa ha tantissimi giga a disposizione può essere valida come seconda connessione ..
Prima di firmare mi hanno detto che i giga erano 1000 al bimestre, una volta attivato sono entrato nel pannello e ho visto la quota di 500gb. Interpellati mi hanno detto che erano riferiti al mese in corso. A questo punto aspetto febbraio e vedo cosa succede, le mail faranno fede nel caso..
AndreaLio
18-01-2017, 10:19
Prima di firmare mi hanno detto che i giga erano 1000 al bimestre, una volta attivato sono entrato nel pannello e ho visto la quota di 500gb. Interpellati mi hanno detto che erano riferiti al mese in corso. A questo punto aspetto febbraio e vedo cosa succede, le mail faranno fede nel caso..
Quello che riporta il pannello dell'area clienti del sito , dove c'è scritto '' LIMITE ''Sono i GIGA Disponibili Nel BIMESTRE... Non al mese Tony ....
Questa è' la mia Area Clienti:
http://i64.tinypic.com/j8chu0.jpg
AndreaLio
18-01-2017, 10:39
A me in LTE va anche oltre i 20 mega in download
http://i67.tinypic.com/x4gjr7.png
Quello che riporta il pannello dell'area clienti del sito , dove c'è scritto '' LIMITE ''Sono i GIGA Disponibili Nel BIMESTRE... Non al mese Tony ....
Questa è' la mia Area Clienti:
http://i64.tinypic.com/j8chu0.jpg
Questa è la mail di cui parlavo:
https://s30.postimg.org/wgkagng0d/Senza_titolo_1.jpg (https://postimg.org/image/wgkagng0d/)
Come già detto attendo febbraio, nel caso sentirò cos'hanno da dire.
AndreaLio
18-01-2017, 10:45
Questa è la mail di cui parlavo:
https://s30.postimg.org/wgkagng0d/Senza_titolo_1.jpg (https://postimg.org/image/wgkagng0d/)
Come già detto attendo febbraio, nel caso sentirò cos'hanno da dire.
Guarda che io sappia da fonti WindTre, ormai tutte queste tariffe per quanto riguarda le nuove attivazioni sono state modificate .
Adesso il limite mensile massimo per le nuove attivazioni di Giga su Wind è di 250Giga/mese.
Non per demoralizzarti ma Quindi se nel tuo contatore pannello ,
risultano 500 Giga sono riferiti al BIMESTRE..
animalenotturno
18-01-2017, 10:59
sarebbe una bella fregatura se fossero 500 a bimestre anzichè 1000
AndreaLio
18-01-2017, 11:02
sarebbe una bella fregatura se fossero 500 a bimestre anzichè 1000
Per le nuove attivazioni a quanto pare si...
Se infatti notate qui , questo operatore che si chiama http://www.gigainlab.com fino a qualche mese fa offriva 500 giga mensili , anche lui su rete Wind , adesso invece se andate a controllare risultano che offrono 200giga/MESE ..
Quindi hanno sono stati costretti anche loro ad applicare le nuove modifiche contrattuali di WindTre S.p.A
Comunque non è una fregatura , visto che offrono 500 GIGA a 20€uro al mese ...non mi sembra una fregatura anzi, l'unica offerta così economica attualmente su Wind ..
twinpigs
19-01-2017, 10:47
grz.
obbligatoria, che io sappia si deve usare per forza il loro router senza possibilità di configurarlo e il servizio funziona solo con quel router
quando testerò il servizio saprò dire.
rete vodafone, apn vodafone
Cmq rettifico che in caso di recesso (gratuito) il router va spedito a proprie spese (ad esempio pacco celere)
Ecco le risposte alla mia email (senza dati sensibili):
Buongiorno sig. xxx,
innanzitutto la ringrazio per l’interesse al servizio OGILink e per le sue domande: prima di descriverle il servizio le rispondo puntualmente
1) Il costo di spedizione del router quando si sottoscrive l'abbonamento mensile?
Nessun costo di spedizione
2) Mi può fare un esempio chiaro sui tempi di preavviso per recedere?
Ad esempio, se sottoscrivo l'abbonamento mensile il 18/01/2017 e voglio che il servizio sia attivo al massimo fino il 30/04/2017...
qual è l'ultimo giorno utile per recedere?
Il servizio viene interrotto l’ultimo giorno del mese successivo il ricevimento della comunicazione di disdetta: calando questa affermazione de suo esempio, per interrompere il servizio il 30/04/17 l’ultimo giorno utile per ricevere noi la disdetta è il 30/03/17. Per chiarire ulteriormente, una disdetta ricevuta durante tutto il mese di marzo, interrompe il servizio il 30/04/17 (ovvero la fine del mese successivo).
3) Recedere con raccomandata a/r oppure solo tramite fax?
Raccomandata A/R o PEC
4) In caso di recesso, Costi di spedizione del router presso il vs indirizzo?
A vostro carico: con Pacco Celere di poste sono qualche euro di spedizione.
5) Quale operatore usate per la connessione?
che l’operatore partner di OGILink è Vodafone
6) Quale APN usate (specificare indirizzo)? E' un vs apn oppure dell'operatore?
utilizziamo APN Vodafone anche se diverse da quelle degli smartphone.
7) Ci sono costi di attivazione? Ci sono costi di disattivazione/recesso? Ci sono costi aggiuntivi per comodato router?
C'è un periodo minimo di durata del contratto?
Quattro domande… quattro risposte: nessun costo di attivazione. Nessun costo di disattivazione. Nessun costo aggiuntivo per il router che è in comodato d’uso gratuito. Nessuna durata minima di contratto (se non la regola dei 30 giorni per la disattivazione di cui al punto 2)
8) Potete inviarmi adesso il contratto in modo da poterlo visionare prima di comprare il servizio? Oppure potete indicarmi un link dove possa visionarlo?
Li trova in allegato: contratto per privati, business, Paypal. Si differenziano perché i privati hanno gli importi IVA inclusa, i business IVA esclusa e Paypal per le commissioni di 2 euro a transazione.
9) Modalità di pagamento? Bonifico, carta di credito etc.
Domiciliazione bancaria, postepay evolution, paypal.
10) Dove posso acquistare?
Da noi direttamente seguendo le istruzioni sotto oppure da un nostro partner. Se mi dice da dove scrive le posso dire se ne ha uno vicino: al momento sono localizzati in provincia di Varese e Milano
Ora le riassumo le caratteristiche del servizio e le modalità di sottoscrizione.
o nessun vincolo di durata del contratto (si può attivare anche solo per un mese e chiudere il contratto senza penali o altro)
o mettiamo a disposizione un router 4G in comodato d’uso (che si restituisce a fine contratto)
o non necessita di alcun impianto
o mette a disposizione un collegamento a banda larga sia in download che in upload
o mette a disposizione in automatico tutti i GB che il cliente necessita
o nessun limite di traffico giornaliero/settimanale
o al cliente viene dato l’accesso a un pannello di controllo per il monitoraggio del traffico
o Ha un indirizzo IP pubblico anche se dinamico
o E’ incluso il servizio DDNS per l’accesso da Internet ai nodi di rete
Il prezzo del servizio standard comprensivo del router in comodato d’uso e 250 GB di traffico è di € 39 IVA inclusa per i clienti privati: ogni 25 GB di traffico aggiuntivo costa € 10 sempre IVA inclusa per i privati. (per le aziende tutti i prezzi sono IVA esclusa)
Per sottoscrivere il servizio:
Le invio in allegato il contratto OGILink (sia per pagamenti con SEPA RDD che per PayPal) e le riporto di seguito le istruzioni per procedere con la sottoscrizione del servizio.
· Compilare il contratto con nome, cognome, indirizzo completo, codice fiscale, telefono e mail di riferimento a cui associare il servizio
· compilare i campi relativi alla privacy (tre crocette sulle caselle 'si' o 'no')
· firmare il contratto (6 firme in prossimità delle 'x', anche sotto gli eventuali no' nelle clausole della privacy)
· provvedere al bonifico bancario per il primo mese di servizio: € 39,00 o € 39 +IVA se business (*) oppure inviare all’indirizzo xxx@fastera.com e xxx@fastera.com contratto e copia del documento di identità e attendere la mail per il pagamento PayPal
· compilare e firmare il modulo di autorizzazione all'SDD (solo per pagamenti tramite domiciliazione)
· Per i pagamenti con domiciliazione bancaria, inviare all’indirizzo xxx@fastera.com e xxx@fastera.com
o copia del contratto firmata,
o modulo SDD compilato
o CRO del bonifico bancario
o copia del documento di identità in corso di validità del firmatario
SULL'APN mezza risposta solo
animalenotturno
19-01-2017, 13:39
Per le nuove attivazioni a quanto pare si...
Se infatti notate qui , questo operatore che si chiama http://www.gigainlab.com fino a qualche mese fa offriva 500 giga mensili , anche lui su rete Wind , adesso invece se andate a controllare risultano che offrono 200giga/MESE ..
Quindi hanno sono stati costretti anche loro ad applicare le nuove modifiche contrattuali di WindTre S.p.A
Comunque non è una fregatura , visto che offrono 500 GIGA a 20€uro al mese ...non mi sembra una fregatura anzi, l'unica offerta così economica attualmente su Wind ..
non ho parlato di fregatura nel senso di tariffa non concorrenziale, anzi, forse la migliore, ma del fatto che uno deve essere informato prima e non dopo come l'utente in esempio.. se io firmo un contratto con 1000 non posso poi magicamente ritrovarmi all'atto di utilizzo con 500.. dov'è la trasparenza? tutto qui..
Non c'è proprio nulla su rete TIM a parte i 20 GB + 100 a 40€ + 20 di impresa semplice ?
AndreaLio
19-01-2017, 17:06
non ho parlato di fregatura nel senso di tariffa non concorrenziale, anzi, forse la migliore, ma del fatto che uno deve essere informato prima e non dopo come l'utente in esempio.. se io firmo un contratto con 1000 non posso poi magicamente ritrovarmi all'atto di utilizzo con 500.. dov'è la trasparenza? tutto qui..
Si su questo hai ragione animalenotturno , concordo ..
Però penso che nel contratto che ha firmato c''era scritto qualcosa ..
Per quanto riguarda promozioni su rete TIM 3G , 4G e 4G Plus , l'unica è quella 120 GIGA/Mese a 60€/Mese...tramite ImpresaSemplice di TIM ..
obbligatoria, che io sappia si deve usare per forza il loro router senza possibilità di configurarlo e il servizio funziona solo con quel router
quando testerò il servizio saprò dire.
....
ecco la "fregatura".
in questo modo impediscono di sfruttare al meglio il segnale usando un router con i fiocchi.
o addirittura lo castrano in modo che non sfrutti al meglio il segnale.
a pensar male...
twinpigs
20-01-2017, 05:13
ecco la "fregatura".
in questo modo impediscono di sfruttare al meglio il segnale usando un router con i fiocchi.
o addirittura lo castrano in modo che non sfrutti al meglio il segnale.
a pensar male...
Cmq la velocità dovrebbe attestarsi sui 30 mbit.
Anche se fosse stata 300 mbit sempre 250gb puoi scaricare.
Inoltre è inferiore solo a omnia che come sappiamo fa pagare l'attivazione e la penale (costo mensile uguale) e per me questo è peggio.
Ti dà un router 4g gratis e per me che serve solo qualche mese in attesa del vdsl2 è l'ideale perché mi fa risparmiare anche i soldi per comprarlo
gd350turbo
20-01-2017, 10:00
Ah bè se serve in via temporanea, è conveniente si...
Ma per chi come me, non sarà mai raggiunto da un qualsiasi cavo, è preferibile avere libertà di utilizzare il router che si vuole
esatto, è quello il discorso.
avere obbligatoriamente il loro router sa molto da tentativo di limitazione perchè devono sparagnar banda. 30mb non fanno schifo, ma se semplicemente usando un router migliore e una antenna esterna riesco ad andare a 140/30, perchè non devo poterlo fare?
chiaro che poi comunque sempre 200gb al mese sono, ma almeno li posso usare meglio quando ne ho necessità.
se è una cosa temporanea va benone il router in comodato e nessuna spesa di recesso.
Ma per chi come me, non sarà mai raggiunto da un qualsiasi cavo
Ah se questo lo leggesse qualcuno dei soloni che bazzicano il thread Infratel :sofico:
C'è perfino chi dice che i paesini li cableranno in FTTH
gd350turbo
20-01-2017, 11:13
Ah se questo lo leggesse qualcuno dei soloni che bazzicano il thread Infratel :sofico:
C'è perfino chi dice che i paesini li cableranno in FTTH
Massé...
Volendo, potrebbero, ma ho visto diversi servizi TV che dimostrano cose che nemmeno nella Repubblica delle banane sarebbero concepibili.
Qui i più fortunati, quelli che abitiano in "centro" se hanno una 7 mega si baciano i gomiti..
Ftth ?
Si forse nel anno 3000...
Io ringrazio omnia di esistere e Vodafone di avere un ottima rete dati, altrimenti sarei tagliato fuori dal mondo vita natural durante !
King_Of_Kings_21
20-01-2017, 13:19
Un amico si sta trasferendo in centro a Milano in un palazzo nuovo che ancora non è coperto da fibra. Nel frattempo però avrebbe bisogno comunque di tanti GB, l'offerta Vodafone da 400 è quella che ne da di più? Nel caso sarebbe possibile utilizzare due sim diverse (Tre con GB illimitati di notte e Vodafone) sullo stesso modem e avere uno switch automatico a quella Tre nell'orario in cui è illimitata?
Io ringrazio omnia di esistere e Vodafone di avere un ottima rete dati, altrimenti sarei tagliato fuori dal mondo vita natural durante !
Quoto!
supernitro
20-01-2017, 17:11
Un amico si sta trasferendo in centro a Milano in un palazzo nuovo che ancora non è coperto da fibra. Nel frattempo però avrebbe bisogno comunque di tanti GB, l'offerta Vodafone da 400 è quella che ne da di più? Nel caso sarebbe possibile utilizzare due sim diverse (Tre con GB illimitati di notte e Vodafone) sullo stesso modem e avere uno switch automatico a quella Tre nell'orario in cui è illimitata?
non gli conviene attivare un'offerta ricaricabile come questa?
http://web.linkem.com/prepagata-linkem-senza-limiti-ricaricabile?Level=privati
King_Of_Kings_21
20-01-2017, 17:32
non gli conviene attivare un'offerta ricaricabile come questa?
http://web.linkem.com/prepagata-linkem-senza-limiti-ricaricabile?Level=privati
Linkem ha un limite di banda no? So che col 4g è possibile avere anche 10-20 mb in up a Milano, che sarebbero vitali per lui.
notizia inquietante: dal 1.2.2017 omnia non attiva più l'offerta da 200gb/mese (fonte: un utente del settore nell'altro forum).
non so cosa succederà a chi questo abbonamento lo ha già.
animalenotturno
22-01-2017, 08:59
incredibile, si va sempre in peggio! stanno rimodulando tutti i piani dati al ribasso :rolleyes: :muro:
notizia inquietante: dal 1.2.2017 omnia non attiva più l'offerta da 200gb/mese (fonte: un utente del settore nell'altro forum).
http://s2.quickmeme.com/img/ea/ea6dcec40d3bcdfd14a193212fa68953fc9fa84e91ca91b79ad48aabe05ffcf7.jpg
Matteo100
22-01-2017, 10:20
Ho letto anch'io sull'altro forum, però sul sito è disponibile la 400Gb. Come stanno le cose?
ciaomiao
22-01-2017, 10:33
Ho letto anch'io sull'altro forum, però sul sito è disponibile la 400Gb. Come stanno le cose?
Io ho scritto a Broker...vediamo se mi danno qualche info in più!
Ma le migliori offerte su rete Vodafone attualmente attivabili quali sono?
Omnia24 e Ogilink?
gd350turbo
22-01-2017, 16:11
Teoricamente dovrebbe rimanere...
AndreaLio
22-01-2017, 17:01
Teoricamente dovrebbe rimanere...
per tutti noi vecchi clienti a quanto dicono l'offerta rimane , senza rimodulazione o problemi ..
Mentre per i nuovi clienti a partire dal 1 Febbraio 2017 NON Potrà Più Essere Attivata...
Broker mi ha scritto la stessa cosa.
Matteo100
22-01-2017, 18:31
Il motivo qual è, hanno finito i "gighi" come dicono allo Zoo di 105?:asd:
Spero solo non vi siano nubi all'orizzonte, non vorrei rimanere a piedi un'altra volta, visto che finora con queste connessioni non ho passato l'anno....
gd350turbo
22-01-2017, 18:52
Io ci ho passato due anni
Matteo100
22-01-2017, 19:18
Invece io.....questo è il mio "curriculum"iniziato nel 2009 essendo in mezzo ai monti senza ADSL: Alice maxxi 400, Tim 40Gb, Smartweb24, Wind business 25Gb, Alternatyva, Omnia24. Eccetto ovviamente l'ultima, tutte dismesse o per cessazione dell'offerta o per carenza di Gb. Ora mi trovo benissimo, e pensando di essere finalmente approdato ad un gestore stabile ho cablato la casa e fissato l'antenna esterna, spero solo di non rimanere a piedi per l'ennesima volta.
gd350turbo
23-01-2017, 07:35
Idem..
Ma noi divisi digitalmente, viviamo alla giornata !
per tutti noi vecchi clienti a quanto dicono l'offerta rimane , senza rimodulazione o problemi ..
Mentre per i nuovi clienti a partire dal 1 Febbraio 2017 NON Potrà Più Essere Attivata...
Quindi se mi affretto faccio ancora a tempo?
gd350turbo
23-01-2017, 10:01
In teoria si...
Ma ti conviene sentire da broker
AndreaLio
23-01-2017, 11:17
In teoria si...
Ma ti conviene sentire da broker
Si ancora fino al 31 Gennaio 2017 è attivabile tramite Broker Per La Telefonia.. L hanno scritto nel loro pagina Facebook ..
http://i64.tinypic.com/2lcp8bs.jpg
Comunque vi consiglio se volete davvero Uno Speedtest affidabile reale e sopratutto che riguarda l'offerta dati VODAFONE , (come queste che abbiamo di Omnia) c'è una applicazione ufficiale della Vodafone che fa gli speedtest solo sui suoi server..
Si chiama : NetPerform sull' AppStoreApple c'è solo in versione iPhone, ma la potete scaricare anche sull'ipad ..
http://i65.tinypic.com/309hjl0.jpg
Noterete migliori velocità sopratutto reali della vostra linea , rispetto a quelli di speedtest.net oOkla che sono filtrati..
Ma net perform fa scalare i "nostri" gb? Perché su smartphone (non in wifi, proprio con la connessione vodafone da abbonamento) non me li scala, ma da casa...??
AndreaLio
23-01-2017, 12:27
Ma net perform fa scalare i "nostri" gb? Perché su smartphone (non in wifi, proprio con la connessione vodafone da abbonamento) non me li scala, ma da casa...??
Si fa scalare normalmente i giga come tutti gli altri speedtest ...
Ma almeno è molto più attendibile come velocità reale della vostra linea vodafone ..
gd350turbo
23-01-2017, 13:42
Da quello che sapevo, non scalava i dati...
Poi provo.
gd350turbo
23-01-2017, 14:20
Confermo che net perform, provato sul cellulare, non scala traffico.
Non so su sim Omnia
AndreaLio
23-01-2017, 17:28
Guardate che differenze , nello stesso posto , stesso telefono (iPhone 7 Plus) , stesso modem (Vodafone 4G+) , in WiFi , 1 minuto dopo :
App speedtest.net oOkla Vodaone server Vodafone Milano:
http://i68.tinypic.com/2ela8nk.png
App Net Perform Vodafone server Vodafone :
http://i67.tinypic.com/dvobbt.png
AndreaLio
23-01-2017, 20:32
Dal sito di brokerperlatelefonia.it
ATTENZIONE: L’OFFERTA 200 GB E’ SOTTOSCRIVIBILE ENTRO IL 31 GENNAIO 2017! OVVIAMENTE CHI LA SOTTOSCRIVERA’ ENTRO TALE, DATA AVRA’ TALE TARIFFA PER SEMPRE! VI PREGHIAMO DI INVIARCI IL TUTTO ENTRO IL 29 GENNAIO PER PERMETTERCI DI INSERIRE TUTTE LE RICHIESTE PER TEMPO!
twinpigs
25-01-2017, 22:28
Arrivato il router di ogilink, alle 13 scaricavo a banda piena 25-30mbit con JDownloader, stessa velocità della internet relax di Vodafone 4g che ho nel telefono.
250gb/mese a 39€ senza spese attivazione, disattivazione e comodato gratuito router, perfetto per quando dovrò disdire gratis tra alcuni mesi quando attiveranno tim fibra
Sembra interessante ogilink ma al loro ruter si possono mette antenne tipo quelle di gd 350 turbo?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
twinpigs
26-01-2017, 13:39
Sembra interessante ogilink ma al loro ruter si possono mette antenne tipo quelle di gd 350 turbo?
Non ne ho idea, prova a chiedere a loro, info@ogilink.it Support@fastera.com
Arrivato il router di ogilink, alle 13 scaricavo a banda piena 25-30mbit con JDownloader, stessa velocità della internet relax di Vodafone 4g che ho nel telefono.
250gb/mese a 39€ senza spese attivazione, disattivazione e comodato gratuito router, perfetto per quando dovrò disdire gratis tra alcuni mesi quando attiveranno tim fibra
Alcune domande se posso, bisogna usare perforza i loro modem o funzionano anche con altri modem 4g e poi su che rete si appoggiano? Grazie
twinpigs
26-01-2017, 17:20
Alcune domande se posso, bisogna usare perforza i loro modem o funzionano anche con altri modem 4g e poi su che rete si appoggiano? Grazie
per forza il loro router, in comodato gratuito. Non è configurabile, a richiesta (email) ti cambiano da remoto la password del wifi.
Utilizzano l'operatore Vodafone, su apn Vodafone. Dalle recensioni di altri utenti di un altro forum, nessuno ha rilevato problemi di blocco scheda al superamento della soglia di 200gb etc. rilevato con altri operatori (al superamento della soglia di 250gb però scattano scaglioni di 25gb ciascuno al costo aggiuntivo di 10€ a scaglione).
Offrono gratuitamente ip pubblico e DDNS (telecamere) che gli altri operatori fanno pagare non poco.
Altra cosa, se ad esempio il router arriva il 15 del mese (mettiamo marzo) puoi utilizzare lo stesso tutti i 250gb fino al 31 e pagare la metà il 1° mese di servizio visto che il router è arrivato il 15 (39€/30*15= 19,5€)
Quindi, se ad esempio arriva il 29 marzo e al 31 marzo hai consumato 242 gigabyte, per il 1° mese paghi solo 3,9€
Sottoscrivo il 25 marzo, si paga 39€ per il mese di aprile, il 29 marzo arriva il router: ad aprile pagherò il mese di maggio + 3,9€ del mese di marzo
Ieri alle 13 scaricava 25mbps, oggi alle 18 a 8mbps... farò delle prove in diversi orari
tuttavia aggiungendo file allo scarico la velocità è aumentata, rettifico
Matteo100
26-01-2017, 19:04
Funziona con i torrent e il P2P in generale? perché il download-upload classico è consentito anche dagli altri operatori.
twinpigs
27-01-2017, 18:29
Funziona con i torrent e il P2P in generale? perché il download-upload classico è consentito anche dagli altri operatori.
Non ho provato, prova a chiedere loro
rossomike1966
28-01-2017, 07:21
In più:
Scusate..per la verifica del segnale (OGILINK), vale sempre la stessa regola?..compro una SIM vodafone e controllo con il mio cellulare?
oppure esiste un altro modo?
Scusate..per la verifica del segnale (OGILINK), vale sempre la stessa regola?..compro una SIM vodafone e controllo con il mio cellulare?
oppure esiste un altro modo?
si li ho contattati mi hanno detto proprio
"l’operatore partner di OGILink è Vodafone e può verificare la copertura con uno smartphone."
PS IO non l'ho ancora fatta ogilink
Purtroppo devo darvi aggiornamenti riguardo la linea Smartweb24 che sto usando da due settimane. I primi giorni la navigazione era buona con ping che difficilmente andavano oltre i 70 ms, poi sono improvvisamente sono aumentati ad almeno 450 ms. Altro comportamento anomalo la velocità di download: tutti gli speedtest partono a 0,5 mbps per poi aumentare gradualmente a 4 mbps. I test sono sempre uguali a tutte le ore, tanto da farmi pensare che la linea è volutamente filtrata; d'altronde ho avuto per anni Wind e mai ho visto prestazioni così scarse.
Inoltre c'è la questione dei giga, loro dicono che sono 500 al mese mentre nei post precedenti in molti dicono che sono la metà. Non lo so, però a contratto non c'è scritto nulla e questo è molto poco serio.
In definitiva stamattina ho inviato la pec per esercitare il diritto di recesso, penso che nel pomeriggio passerò al servizio Casa3 della Tre...
che pacco... speravo di riuscire a fare wind da 1 tera con smartweb, qua il ponte vodafone inizia ad essere congestionato, oggi siam arrivati in certi momenti a bassezze di 2mbit in down :mad: (ma 30 in up con 14ms di ping :D ) spero sia momentaneo
con la sim wind invece non sembra scendere dai 15-20mbit
gd350turbo
30-01-2017, 12:25
Strano...
twinpigs
30-01-2017, 17:41
volevo informare che facendo login sulla pagina personale ogilink dedicata, adesso posso modificare le opzioni wifi e lan senza bisogno di contattarli via email
Matteo100
30-01-2017, 18:13
che pacco... speravo di riuscire a fare wind da 1 tera con smartweb, qua il ponte vodafone inizia ad essere congestionato, oggi siam arrivati in certi momenti a bassezze di 2mbit in down :mad: (ma 30 in up con 14ms di ping :D ) spero sia momentaneo
con la sim wind invece non sembra scendere dai 15-20mbit
Che strano anch'io ieri pomeriggio ero a 5-6 mb, Forse è veramente congestione, certo che se continuano all'infinito a vendere abbonamenti da 200-400Gb/mese va in crisi anche la rete LTE, oltretutto, come è ovvio, molti usano la banda per lo streaming video che non è cappato, e se tutti guardano in HD.......Speriamo nel 5G al più presto.
rossomike1966
01-02-2017, 05:25
Mi sono fatto spedire da Ogilink un po' di documentazione..è saltato fuori che con 59+Iva si prende anche un antenna a pannello..per migliorare la ricezione. Lo sapevate? Qualcuno l'ha presa?..prestazioni?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Schellaccio
04-02-2017, 11:55
Interessante:
https://www.youtube.com/watch?v=VttUGBGsInw
twinpigs
04-02-2017, 16:02
che voi sappiate vodafone cappa arenavision?
che voi sappiate vodafone cappa arenavision?
Yes, usa protocollo p2p, devi usare una vpn
daWsOn_s
04-02-2017, 17:44
dov'è questa offerta?
ciaomiao
05-02-2017, 13:12
Mi sto interessando pure io a SmartWeb 24...mi sapete dire ragazzi
quali sono i profili attualmente attivabili?
Ci sono costi di attivazione e recesso?
Grazie mille!
Interessante:
https://www.youtube.com/watch?v=VttUGBGsInw
risaputo, ma non c'e' nulla di scandaloso oggettivamente
il traffic shaping e' d'obbligo per fornire un servizio utilizzabile a tutti, d'altronde le tecnologie wireless sono per forza di cose limitate dallo spettro di banda utilizzabile, percui...
Zipporobotics
08-02-2017, 09:49
Conoscete qualche offerta per una SIM 4G solo dati con 10 GB al mese almeno e un prezzo di 5 euro al mese ?
Conoscete qualche offerta per una SIM 4G solo dati con 10 GB al mese almeno e un prezzo di 5 euro al mese ?
Questa:
http://www.tre.it/tariffe/super-internet-ten
Mi sto interessando pure io a SmartWeb 24...mi sapete dire ragazzi
quali sono i profili attualmente attivabili?
Ci sono costi di attivazione e recesso?
Grazie mille!
Principalmente c'è il profilo "standard" su Wind a 20 euro e hai 500 giga al mese, poi ce n'è un altro su Vodafone che ha un costo maggiore e meno giga. Io sono abbonato da un mese e mi ritengo abbastanza soddisfatto, navigo tra 1 e 8 mega in base agli orari, di sicuro per questa cifra è impossibile trovare di meglio...
ciaomiao
08-02-2017, 11:11
Grazie mille!
Ci sono costi di attivazione?
Grazie!!
ciaomiao
08-02-2017, 11:12
Principalmente c'è il profilo "standard" su Wind a 20 euro e hai 500 giga al mese, poi ce n'è un altro su Vodafone che ha un costo maggiore e meno giga. Io sono abbonato da un mese e mi ritengo abbastanza soddisfatto, navigo tra 1 e 8 mega in base agli orari, di sicuro per questa cifra è impossibile trovare di meglio...
Grazie mille!
Ci sono costi di attivazione?
La proposta su rete WIND è su rete 4G o solo 3G?
Ancora grazie!
50 euro di attivazione. Ho visto alle volte la connessione in 4g ma comunque la velocità difficilmente è andata oltre i 10 giga.
Ti consiglio di fare prima alcuni speedtest da casa tua su rete Wind per verificare copertura e saturazione della rete.
In questo momento ho fatto ping 92, dl 2,41 e up 0,64. Ieri sera ping sui 500 e dl intorno ai 4 mega.
ciaomiao
08-02-2017, 11:23
50 euro di attivazione. Ho visto alle volte la connessione in 4g ma comunque la velocità difficilmente è andata oltre i 10 giga.
Ti consiglio di fare prima alcuni speedtest da casa tua su rete Wind per verificare copertura e saturazione della rete.
In questo momento ho fatto ping 92, dl 2,41 e up 0,64. Ieri sera ping sui 500 e dl intorno ai 4 mega.
Mille grazie ancora!!
rossomike1966
10-02-2017, 09:00
scusate, ma è normale che avendo scritto a Smartweb24 più di 24 ore fa per avere informazioni circa le loro offerte, nessuno si sia degnato di rispondere?
o questi sono i loro tempi?...ammesso che poi rispondano
AndreaLio
10-02-2017, 09:33
scusate, ma è normale che avendo scritto a Smartweb24 più di 24 ore fa per avere informazioni circa le loro offerte, nessuno si sia degnato di rispondere?
o questi sono i loro tempi?...ammesso che poi rispondano
Chiamali direttamente al telefono ..ti rispondono subito
Assistenza Clienti Privati: 199.30.20.02
Assistenza Clienti Aziende: 02.99437600
indeciso se dismettere la mia scrausa 8 mega che va la meta negli orari di punta e puntare su questa olink, da me vodafone copre in 4g a 80mega al secondo, pero se la linea è bloccata la massimo a 30 dal router non è tutto sto guadagno, per carita meglio di 4 mega ma son sempre 40€ mese ed io ne spendo 20€ adesso e sono flat.
-NINGEN-
11-02-2017, 15:36
Ciao a tutti, volevo segnalare/chiedere un parere su E' Italia (https://www.expressowifi.com/eitalia/). Ho visto che la stessa azienda (expressowifi) offre un servizio di comodato del router orientato principalmente ai turisti (paghi X al giorno per avere un router 4g con connessione illimitata) le cui recensioni su facebook non sono niente male.
Un saluto a tutti,
ho scoperto solo oggi l'esistenza di queste offerte e mi sono letto diverse pagine del thead :muro:
allora, premetto che ho una connessione con chiavetta + modem TPLINK con operatore tre.
l'offerta prevede 30 giga al mese per 15€
ora, come dire.... mi stanno strettini. ma ero convinto che non ci fossero alternative, e invece.
quindi ricapitolo un attimo e prima di iniziare a contattare i fornitori vi faccio qualche domanda.
per ora ho visto queste offerte:
- brokerperlatelefonia
con 29 al mese ti da 100 giga. che potrebbero già essere sufficienti. peccato per l'offerta a 200 ormai scaduta, ma pace.
la cosa positiva è che puoi richiedere solo la sim.
Ora dovrebbe funzionare tranquillamente sul mio sistema visto che poso configurare l'apn a mio piacimento. giusto?
sulla scheda del prodotto poi leggo che si appoggia a due operatori.
cosa significa? che in fase di attivazione devo scegliere su quale rete andate?
- poi abbiamo oglink a 39 al mese ma 250 giga
che se non ho capito male è su rete vodafone ne se è possibile prendere solo la sim
- poi anche gigainlab che però non ho capito su che rete sta ne quanti giga sono.
ma questa mi pare di capire che sei vincolato al loro router e tra l'altro hai pure dei bei costi di attivazione.
ora una domanda generale. tutti questi abbonamenti funzionano anche su rete 3g?
perche qui da me la rete 4G scarseggia. forse in futuro.
Con la mia attuale chiavetta tre faccio circa 10Mbps in down e 7 in UP e devo dire che per me sono più che sufficienti.
Visto poi che gli operatori sono sempre gli stessi immagino che l'affidabilità del servizio
dipenda dall'operatore medesimo. giusto? immagino siano solo intermediari che rivendono cosa hanno acquistato.
cosa mi consigliate tra queste tre?
mi conviene il modem in comodato o mi arrangio da solo?.
Qualcuno di voi usa il Voip su queste connessioni?
grazie a tutti
Difficile dare una risposta senza un paio di dati fondamentali. Prima cosa, è per prima casa o per casa vacanze/weekend? Seconda cosa, abiti in zona fibrabile o sei in digital divide? Se la casa è di residenza e sei in digital divide spinto la cosa migliore è omnia/broker e ti prendi per conto tuo un buon modem e magari anche antenna esterna. Spenderai un po' di €€€€€€ ma in cambio avrai quasi sicuramente una connessione 8-10 volte migliore di cosa prendi con la rete fissa (da me merdacom va sui 5-6 e io prendo sui 40)
Prima cosa, è per prima casa o per casa vacanze/weekend? Seconda cosa, abiti in zona fibrabile o sei in digital divide?
prima casa di residenza.
Fino a qualche tempo fa non si andava oltre alla Adsl 7 mega.
per questo ero passato alla chiavetta che a parte il traffico limitato mi ha dato delle grandi soddisfazioni. (anche quando stacco il router e mi porto tutto in vacanza)
ora forse la cosa va meglio. ho appena controllato a caso l'attivazione di una adsl infostrada e dal sito mi dice che mi darebbero la 20 mega. bisogna poi vedere nella pratica.
L'unico vicino che ha l'adsl continua ad andare a 5mega in down e 0,5 in up
Se la casa è di residenza e sei in digital divide spinto la cosa migliore è omnia/broker e ti prendi per conto tuo un buon modem e magari anche antenna esterna. Spenderai un po' di €€€€€€ ma in cambio avrai quasi sicuramente una connessione 8-10 volte migliore di cosa prendi con la rete fissa (da me merdacom va sui 5-6 e io prendo sui 40)
già adesso è molto meglio usando una semplice chiavetta dentro casa attaccata ad un modem tplink.
cosa intendi per buon modem e antenna esterna?
avresti dei suggerimenti :stordita:
intanto grazie 1000 hockey
supernitro
12-02-2017, 21:58
Chiamali direttamente al telefono ..ti rispondono subito
Assistenza Clienti Privati: 199.30.20.02
Assistenza Clienti Aziende: 02.99437600
non c'è un numero fisso per chiamare l'assistenza privati?
twinpigs
13-02-2017, 07:50
Yes, usa protocollo p2p, devi usare una vpn
però con la internet relax di vodafone 15gb/mese andava tutto fluido:boh:
prima casa di residenza.
Fino a qualche tempo fa non si andava oltre alla Adsl 7 mega.
per questo ero passato alla chiavetta che a parte il traffico limitato mi ha dato delle grandi soddisfazioni. (anche quando stacco il router e mi porto tutto in vacanza)
ora forse la cosa va meglio. ho appena controllato a caso l'attivazione di una adsl infostrada e dal sito mi dice che mi darebbero la 20 mega. bisogna poi vedere nella pratica.
L'unico vicino che ha l'adsl continua ad andare a 5mega in down e 0,5 in up
già adesso è molto meglio usando una semplice chiavetta dentro casa attaccata ad un modem tplink.
cosa intendi per buon modem e antenna esterna?
avresti dei suggerimenti :stordita:
intanto grazie 1000 hockey
Ti suggerisco di dare un'occhiata al sito di fastweb che ti dice la velocità teorica di connessione di casa tua iniziando il processo per un nuovo abbonamento (che potrai chiaramente abbandonare a metà senza problemi). Se ti dà una velocità vicina ai 20 mega, e non hai voglia di spendere troppo, secondo me potrebbero bastarti (chiaramente senza sapere niente di cosa vuoi fare) prima di tutto perché cmq con 20 mega puoi fare un sacco di cose, secondo luogo se vai intorno ai 20 presto andrai a 100 (a meno di casi particolari) con la FTTC. Diverso è il caso se sei collegato a "7", quindi sei in digital divide "spinto" allora ti consiglio di guardare la prima pagina di questo topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
Ti suggerisco di dare un'occhiata al sito di fastweb che ti dice la velocità teorica di connessione di casa tua iniziando il processo per un nuovo abbonamento [/url]
"Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da ADSL fuori rete Fastweb fino a 6 Mega"
molto bene :muro:
grazie poi per il link. inizio a studare un attimo come fare.
Come dicevo con una chiavetta hsdpa faccio i 10 mega, mi pare che sia arrivato il momento di fare un upgrade.
Una yagi sul balcone ci sta bene e non costa molto. il modem sinceramente devo ancora capire alcune cose.
intanto grazie
"Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da ADSL fuori rete Fastweb fino a 6 Mega"
Come dicevo con una chiavetta hsdpa faccio i 10 mega, mi pare che sia arrivato il momento di fare un upgrade.
Una yagi sul balcone ci sta bene e non costa molto. il modem sinceramente devo ancora capire alcune cose.
intanto grazie
Il thread che ti ha postato è utilissimo, sono passato da una velleitaria ADSL 2mega scarsi flat a 100mega in down e 30 in up :D tutta un'altra storia
intanto grazie
Da me in HSDPA becca sugli 8-9 (wind), 4g vodafone come ho detto sopra. Con modem interno e BTS in culo ai lupi. Se riesci a montare antenna esterna direzionata verso la BTS e prendi vodafone in 4g esci di casa solo allo scadere dei GB :D
gd350turbo
14-02-2017, 07:38
Da me in HSDPA becca sugli 8-9 (wind), 4g vodafone come ho detto sopra. Con modem interno e BTS in culo ai lupi. Se riesci a montare antenna esterna direzionata verso la BTS e prendi vodafone in 4g esci di casa solo allo scadere dei GB :D
Vero verissimo!!!
Sono curioso di vedere il prezzo di broker 500gb su vodafone.se il prezzo al gb è come offerta da 200gb al mese saremmo sui 90 euro :eek:
gd350turbo
14-02-2017, 08:49
Bè non credo che sia lineare...
Comunque in tal caso si, 87,25..
Noi divisi digitalmente abbiamo sempre prezzi più alti dei non divisi...
Si parte dal impianto diverse centinaia di euro, contro zero...
Poi l'abbonamento, attualmente 34,90 per 200gb mese contro circa 30 per una flat.
Della serie cornuti e mazziati !
😣😣😣😣
Bè non credo che sia lineare...
Comunque in tal caso si, 87,25..
Noi divisi digitalmente abbiamo sempre prezzi più alti dei non divisi...
Si parte dal impianto diverse centinaia di euro, contro zero...
Poi l'abbonamento, attualmente 34,90 per 200gb mese contro circa 30 per una flat.
Della serie cornuti e mazziati !
😣😣😣😣
Vero, però dalla finestra vedo le montagne innevate e non schiatto di smog come a 40 minuti da casa mia...
gd350turbo
14-02-2017, 15:02
Io non vedo le montagne in quanto sono nella pianura padana, però soprattutto d'estate, si sta enormemente meglio che non in città
Lorenzoz
14-02-2017, 15:13
Vero, però dalla finestra vedo le montagne innevate e non schiatto di smog come a 40 minuti da casa mia...
:mano:
idem.
(aggiungo qualche cinghiale nella stradina di casa :fagiano:)
Io non vedo le montagne in quanto sono nella pianura padana, però soprattutto d'estate, si sta enormemente meglio che non in città
Il concetto è quello:sofico:
aranciataf
15-02-2017, 09:31
Sono curioso di vedere il prezzo di broker 500gb su vodafone.se il prezzo al gb è come offerta da 200gb al mese saremmo sui 90 euro :eek:
Ciao sono nuovo, sul forum, ma lo leggo ormai quotidianamente.
Quindi ci sarà un'offerta da parte di broker con 500gb bimestrali?
Dovrò trasferirmi e sono indeciso su che abbonamento prendere.
Grazie siete tutti molto competenti:D
dicono fine mese
AndreaLio
15-02-2017, 14:10
Non saranno Bimestrali !!!
Ma saranno 500 GIGA al MESE .... C'è molta differenza...:D :D
Verso fine febbraio forse dovrà essere pubblicata questa stupenda offerta..
Siamo tutti in attesa di poterla attivare ...:read: :stordita:
gd350turbo
15-02-2017, 14:28
Eh fa te...
500 GB mese sono 16 GB al giorno...
Sono un paio di .Mkv full HD h264 al giorno circa oppure 24 ore al giorno di uno streaming video da circa 0,7 GB/ora.
Bè dai non è male !
aranciataf
15-02-2017, 18:16
:D :D :D :D :cool: Non avevo capito che erano mensili :) :) pensavo bimestrali visto che prima scrivevano 400 gb (che erano 200 al mese).
Certo che a questo punto penso che il costo sia davvero troppo elevato.
Facendo il rapporto arriviamo quasi a 90 euro al mese, com'era già stato detto.
Nel mio caso anche 50 euro sarebbero troppe :(
Ora aspetto a fine mese per vedere le nuove offerte e poi decido.
Mi servirebbe qualcosa sui 200/250 gb al mese.
Ci sono tante offerte in giro :
Smart web 24 36 euro 200 gb
ogilink 39 euro 250 gb
Vedremo.
Tenetemi aggiornato :D :)
aranciataf
16-02-2017, 16:01
Scusate se vi disturbo ancora :) oggi mi ha chiamato un operatore della h3g e mi ha fatto la seguente offerta:
13,50 euro al mese più iva per avere 30gb in 4g +21 in 3g; superati i 51 totali si viaggia in 64kb.
E' un'offerta business che si chiama "internet flex" o qualcosa del genere.
Su internet ho sempre letto che per questa offerta se si superano i 30gb si viaggia a 64kb, io ho chiesto più volte e entrambe le ragazze del call center, sia quella che mi presentava l'offerta sia a quella che mi ha fatto il contratto vocale, mi hanno confermato che fino a 51 gb viaggio in 3g.
Per voi è possibile? Non riesco a trovare niente su internet e visto che già ho avuto fregature non vorrei averne altre.
Ps la ragazza del "contratto vocale" ha chiamato l'offerta internet flex 30+20
Vincolo 24 mesi con web pocket in "regalo".
Grazie come sempre
aranciataf
16-02-2017, 18:03
Ma come prende 3 da te
Prende solo in H+ . In ogni caso da speedtest precedenti è sempre andato sopra i 20, alcune volte anche i 30 in down e 15 in up.
Quindi avrei 51 gb in h+ . Spero che siano 51gb e non 30 e poi vado a 64kb
Prende solo in H+ . In ogni caso da speedtest precedenti è sempre andato sopra i 20, alcune volte anche i 30 in down e 15 in up.
Quindi avrei 51 gb in h+ . Spero che siano 51gb e non 30 e poi vado a 64kb
Secondo me non ne vale la pena, nel 2017 navigare in H+, con tutto il rispetto, fa ridere. Con broker e vodafone e un piccolo investimento e una somma mensile di fatto non di molto superiore ti fai una connessione che dà la polvere alla maggior parte delle connessioni cablate italiane. Questo se per la casa di residenza, naturalmente, se è per il weekend o l'estate allora la tua offerta è ottima.
gd350turbo
17-02-2017, 13:08
:D :D :D :D :cool: Non avevo capito che erano mensili :) :) pensavo bimestrali visto che prima scrivevano 400 gb (che erano 200 al mese).
Certo che a questo punto penso che il costo sia davvero troppo elevato.
Facendo il rapporto arriviamo quasi a 90 euro al mese, com'era già stato detto.
Nel mio caso anche 50 euro sarebbero troppe :(
Ora aspetto a fine mese per vedere le nuove offerte e poi decido.
Mi servirebbe qualcosa sui 200/250 gb al mese.
Ci sono tante offerte in giro :
Smart web 24 36 euro 200 gb
ogilink 39 euro 250 gb
Vedremo.
Tenetemi aggiornato :D :)
24,90€ la 200
34,90€ la 400
Secondo me la 1000 costerà 49,90€
Al momento c'è qualche offerta che può sostituire in toto una connessione cablata (giga a parte)? Parlo per esempio di ip pubblico (niente nat), nessun filtro/meccanismo di traffic shaping (non scarico molto con torrent, ma ad esempio su steam si) ecc
...
Secondo me la 1000 costerà 49,90€
credo un po' di più.
ma la differerenza vera sarà se sia obbligatorio o no un loro router.
AndreaLio
17-02-2017, 16:19
credo un po' di più.
ma la differerenza vera sarà se sia obbligatorio o no un loro router.
Concordo pienamente con MircoT ..
Io farò quest offerta solo se verrà data la SIM , senza obbligo di modem ..
Speriamo bene
e senza apn proprietario.
ultime novità da Broker
https://s26.postimg.org/wgh6n8yop/500.jpg
gd350turbo
18-02-2017, 19:03
59€
Tanti
animalenotturno
18-02-2017, 19:37
troppi...esagerati..
non i giga eh :D ma gli euri al mese :read: :help:
jappino147
20-02-2017, 12:18
oggi parlando con un ragazzo dell'est europa,residente in italia,mi diceva che lui utilizzava sim della romania e/o similari dicendo che i costi erano inferiori alle migliori italiane.
si parlava di traffico voce e dati effettuati sul territorio Italiano.
a voi risulta?
gd350turbo
20-02-2017, 12:45
Licamobile o similari...
Boh, io non ci ho mai visto una grossa convenienza, ma va in base alle abitudini
conduzione
21-02-2017, 17:10
nella scelta di una tariffa per dati volevo togliermi i dubbi su una questione a me poco chiara: se ho una sim voce-dati su uno smartphone posso usarlo come hotspot per collegare ad internet un tablet ?
BigMouse01
21-02-2017, 17:23
c'è qualche abbonamento 4G-quasi flat su rete TIM? Se si, prezzi?
aranciataf
21-02-2017, 17:46
nella scelta di una tariffa per dati volevo togliermi i dubbi su una questione a me poco chiara: se ho una sim voce-dati su uno smartphone posso usarlo come hotspot per collegare ad internet un tablet ?
Dipende dalla tariffa in tuo possesso.
Ad esempio io con vodafone, non avendo attivo il servizio "vodafone exclusive" che costa 1,90 euro al mese, nel caso in cui uso il telefono come hotspot pago o 4 o 5 euro ogni volta che lo faccio.
Se lo volessi utilizzare come hotspot basta che attivo vodafone exclusive.
Per gli altri gestori si deve guardare nel dettaglio l'offerta sottoscritta.
Buonasera, scusate se piombo così, magari con una domanda banale, ma sto cercando di informarmi da poco su questo argomento specifico, stanco di avere la solita "7mb/s" che va a "4.5" da diversi anni, che pago cara, sapendo come minimo per altri 3 non cambierà nulla...sapete se c'è qualche azienda che vende qualche piano tariffario flat 4g lte sui 30-35€ indicativi (ne spendo ora 39.90 solo per l'offerta internet) per il 4G LTE con 200-250Gb mensili?
Ieri ero poco distante da casa e avendo lo smartphone per le mani ho lanciato uno speedtest per curiosità visto che agganciava 4g e riusciva ad andare sui 33-34Mb/s (4100-4200kb/s) in down e 6-7.5Mb/s (800-950Kb/s) in up con un ping medio di 36-39 su 3 test...sono rimasto abbastanza :eek: :eek: e spinto anche dalla lettura del thread di gd350turbo "Come avere un ottima linea dati in 4G !" sto valutando seriamente la cosa ...se riuscissi ad agganciare lo stesso segnale da casa con 1 antenna, sarebbe davvero un enorme passo avanti per quello che mi ritrovo :doh:
p.s. dimenticavo che la sim col quale ho effettuato il test è wind e ho un ripetitore 4g a quanto pare a circa 3.5-4km in linea d'aria, altrimenti ne ho uno tim a 3.3-3.4km dalla mia abitazione, almeno confrontando la copertura 4g di wind e tim nelle apposite pagine, nel frattempo mi sto leggendo le pagine del thread a ritroso
Dipende dalla tariffa in tuo possesso.
Ad esempio io con vodafone, non avendo attivo il servizio "vodafone exclusive" che costa 1,90 euro al mese, nel caso in cui uso il telefono come hotspot pago o 4 o 5 euro ogni volta che lo faccio.
Se lo volessi utilizzare come hotspot basta che attivo vodafone exclusive.
Per gli altri gestori si deve guardare nel dettaglio l'offerta sottoscritta.
diciamo che nel caso di vodafone la cosa è bypassabile forzando il telefono a usare le impostazioni mobile anche quando si attiva l'hotspot
Purtroppo no, lo sto cercando anche io.
La tariffa più conveniente che ho trovato sono i 15GB di fastweb a 15 euro (10 i primi 3 mesi)
BigMouse01
22-02-2017, 15:09
Quindi attualmente questi abbonamenti quasi flat sono offerti solo da Vodafone e Wind?
jappino147
22-02-2017, 16:16
ci sarebbe pure 3 che offre 30GB al mese e la notte senza limiti a 15€(minimo 30 mesi e carta di credito)
oppure 10GB al mese a 5€(nessun vincolo)
fm.64shark
22-02-2017, 17:14
Puoi provare a chiamre il 119 e chiedere se è possibile attivare una ipergiga go da 30 gb come la mia...era in promo prima di natale con portabilità da altro operatore ma magari al 119 hanno più possibilità...tentar non cuoce😀....a me va una come una bomba...80/90 in download e ping aui 15/20😨....prova mal che vada ti dicono di no😪...
Inviato da mTalk
BigMouse01
22-02-2017, 17:28
Puoi provare a chiamre il 119 e chiedere se è possibile attivare una ipergiga go da 30 gb come la mia...era in promo prima di natale con portabilità da altro operatore ma magari al 119 hanno più possibilità...tentar non cuoce😀....a me va una come una bomba...80/90 in download e ping aui 15/20😨....prova mal che vada ti dicono di no😪...
Inviato da mTalk
ho gia l'ipergiga, ma non può sostituire una linea adsl. per il mio uso servono almeno 300gb al mese.
con wind è ancora disponibile la 1000gb a bimestre?
la 500gb non viene 59€ come hanno detto su fb ma qualcosa in piu, quindi andiamo sui 65€, prezo fuori di testa secondo me anche se i gb sono davvero tanti, la soglia massima è 50€ per quanto mi riguarda e sono cmq bei soldi non essendo una flat totale, se si guarda molti video in streaming si fa presto a bruciarli in un mese, poi sono up+download mica solo di download.
65€ è un prezzo indecente...
su un altro furum ventilano prezzi molto piu alti, e non sarò 500, ma 450gb mese, forse 70€
Troppi soldi veramente mi sa che resto con alice 3 mega reali...
Troppi soldi veramente mi sa che resto con alice 3 mega reali...
Hai valutato se, in zona, se coperto da una Hyperlan, tipo Eolo?
Il problema di eolo e compagnia è la ladrata dei costi di installazione... se hai la sfiga di finire su una bts satura butti via 200+ € in caso di recesso anticipato, praticamente quanto 1 anno di "finta fibra" degli altri operatori...
io ho clouditalia ex auetlia, due anni ha funzionato bene ad 8 mega spaccati, ora sono 6 mesi che la velocita la sera cala fino a 3 mega, hanno la bts satura, l antenna ti costa 250€ l ho appena mmortizzata in questa 2 anni, il canone 22€ mese con il telefono ed 1h di telefonate ai cellulari ma non credo che potenzieranno il servizio essendo una compagnia allo sbando, queste tariffe semi flat 4g sono la mia unica salvezza dal digitl divide, la finta fibra non credo arrivera mai.
provero con ogilink che non ha penali e costi di attivazione, anche se devo dire che sono coperto da voda in 4g a 100mb al secondo e mai sotto i 60 mega, quindi anche con omnia24 sarei tranquillo.
l unica cosa è che devo portare via il fisso verso un voip virtuale ma non so quale.
Io pensavo di fare mnp della linea dei miei a Messagenet (di cui ho un freenumber e funziona bene), cloudorchestra (te visto che la hai dovresti sapere com'è va) o ehiweb
Il problema di eolo e compagnia è la ladrata dei costi di installazione... se hai la sfiga di finire su una bts satura butti via 200+ € in caso di recesso anticipato, praticamente quanto 1 anno di "finta fibra" degli altri operatori...
Infatti è meglio informarsi prima sulla situazione della zona, ma è da valutare.
Innanzitutto oramai tutti i gestori offrono delle tariffe flat, quindi non è necessario prendere delle semiflat con dei Gb esagerati.
Poi penso che, rispetto ai 3Mb reali di ecro la velocità di una hyperlan seria sia maggiore, non arriva ai livelli di una connessione 3G ma se riesci a vedere filmati e a scaricare ad una velocità decente è sicuramente meglio di un ADSL scarsa, ed alla fine i costi di installazione e recesso sono simili ad una ADSL.
BigMouse01
23-02-2017, 15:19
smartweb.24 non risponde alle mail. qualcuno sa se sono ancora attivi e quali sono le tariffe?
aranciataf
23-02-2017, 18:00
smartweb.24 non risponde alle mail. qualcuno sa se sono ancora attivi e quali sono le tariffe?
A me risposero prima di san valentino. Mi hanno detto che si appoggiano alla vodafone. Ecco le offerte che mi mandarono :
PERFORMANCE 110 ---> attivazione 50,00 EURO UNATANTUM
acquisto router ---> (85,40 EURO)
canone mensile ---> 26,00 EURO
1) Dati ---> 110Gb al bimestre
2) Promozione San Valentino (per i contratti attivati entro il 14/02/2017)---> in più 50Gb al bimestre
3) acquisto router ---> in più 90Gb al bimestre
tot ---> 250 Gb al bimestre
Nel caso di pagamento con SDD ci sono ulteriori 50Gb al bimestre e +3 euro.
PERFORMANCE OGNI SCHERZO VALE ---> attivazione 200,00 EURO UNATANTUM
(l'acquisto del router è compreso nei 200EUR)
canone mensile ---> 36,00 EUR
1) Dati ---> 400Gb al bimestre
2) Promozione San Valentino ---> 50Gb al bimestre
tot ---> 450Gb al bimestre
Nel caso di pagamento con SDD ci sono ulteriori 50Gb al bimestre + 3 euro.
Non so se hanno prorogato i 50 gb in più a bimestre.
Mi dissero che non ci sono vincoli, ma solo i costi di attivazione.
La migliore mi pare ogilink che a fronte di 39€ senza nessun costo una tantum ti da 250gb su rete vodafone, di meglio non cè.
BigMouse01
23-02-2017, 22:05
Ad oggi credo non ci sia soluzione migliore ad ogilink.
Aspettiamo la prossima settimana per vedere cosa propone broker.
Smartweb.24 mi sembra un po' esagerato. 🤔
Qualcuno che ha avuto a che fare con ogilink può riportare la sua esperienza?
Ma i 1000gb a bimestre della Wind che fine hanno fatto? Chi la proponeva?
aranciataf
24-02-2017, 08:29
Ad oggi credo non ci sia soluzione migliore ad ogilink.
Aspettiamo la prossima settimana per vedere cosa propone broker.
Smartweb.24 mi sembra un po' esagerato. 🤔
Qualcuno che ha avuto a che fare con ogilink può riportare la sua esperienza?
Ma i 1000gb a bimestre della Wind che fine hanno fatto? Chi la proponeva?
Se ricordo bene, li proponeva proprio smart web 24. Il signore al telefono mi disse che per il momento, questa offerta, non era più prevista.
Io ho fatto ogilink da 1 mese, rete vodafone 4g, costante 20 Mega in down e 20 in upload, ho fatto prove a diversi orari.
Router in casa dietro alla tv con segnale 3/5 tacche.
sapete se qualcuno fa offerte flat con 100-200 o più Gb/mese con sim wind?
carlonex
24-02-2017, 18:28
Oglink si appoggia a Wind
BigMouse01
24-02-2017, 22:24
Ogilink si appoggia a Vodafone. L'APN proprietario che utilizzano è castrato o raggiunge le stesse velocità di quello Vodafone web.omnitel.it?
@bena90 Ping?
BigMouse01
24-02-2017, 22:24
Nessun altro che abbia esperienze con ogilink?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.