View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT
ho scritto nella chat del sito e mi hanno detto che entro Lunedi prossimo mi arriveranno le credenziali.......speremu:rolleyes:
A me hanno detto "nei prossimi giorni", probabilmente sono stati sommersi di richieste (unitamente al fatto di essere in pieno Agosto).
Speriamo bene :asd:
Alla fine poi se come pare ovvio, il pagamento dell'offerta fatto in Agosto si riferisce a Settembre, non è che sia lecito aspettarsi di navigare già lunedì, cioè 3-4 giorni prima del primo Settembre (sarebbero giorni gratis).
Cmq ci spero anche io se non altro per curiosità di sapere com va...!
Bi7hazard
24-08-2018, 16:07
Salve, sono Daniele da Palermo , innanzitutto colgo l'occasione per salutare gli utenti di questo importantissimo ed utile forum visto che sono un nuovo iscritto anche se vi leggo da tanto tempo. Riguardo all'argomento promozione ICARO io giorno 22Agosto ho scaricato il contratto dalla loro email , provvedendo a riempire i campi ed a firmare oltre che la foto della patente , e rispedito tutto alla email indicata da loro. A oggi , Venerdi 24 Agosto ore 11,15 non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione da parte loro , ne per telefono e ne per email. Mi devo preoccupare secondo voi o è una normale tempistica dio attesa? CIAO...
ti capisco, io l'ho richiesto il 21 ma non ho ricevuto ancora niente... mi hanno risposto così
https://s15.postimg.cc/6h9j0vvp7/image.png
sperando che non richiedano il pagamento fuori dalla promo :eek:
A me hanno detto "nei prossimi giorni", probabilmente sono stati sommersi di richieste (unitamente al fatto di essere in pieno Agosto).
Speriamo bene :asd:
si probabilmente è così
franco1967
24-08-2018, 16:58
Ritirato ora dal gls il pacchetto. Mi hanno chiamato dal commerciale perché indirizzo errato. Mi hanno dato il track e sono andato a ritirare pacco. Ora attendo credenziali
gd350turbo
24-08-2018, 17:02
anche la mia è arrivata
federicoubos
24-08-2018, 18:26
Dopo un mese ho deciso di non rinnovare la sim Icaro, troppo lento , velocità a 6 7 megabit , ping troppo alto. Peccato
Rei & Asuka
24-08-2018, 18:29
Lunedi chiamo, qui sembra nulla in arrivo :stordita:
gigisfan
24-08-2018, 18:35
io anche oggi niente notizie sull'errore di accesso, andremo a lunedi' :(
gd350turbo
25-08-2018, 21:52
Arriva arriva...
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
stefanonweb
26-08-2018, 00:54
Scusate ma Icaro Simply e NO Limit si possono attivare in tutta Italia?
Sono flat illimitate o dopo una soglia di GB la velocità diminuisce?
Comunque i 2 contratti hanno durata di 2 anni con 40€ di recesso anticipato?
Grazie.
thelevia
26-08-2018, 11:21
Scusate ma Icaro Simply e NO Limit si possono attivare in tutta Italia?
Sono flat illimitate o dopo una soglia di GB la velocità diminuisce?
Comunque i 2 contratti hanno durata di 2 anni con 40€ di recesso anticipato?
Grazie.
Ciao, se ti riferisci a questo sito (http://www.icarointernet.it/attivazione-wireless.php?off=SIMPLY) sembrerebbe il classico wisp "alla eolo", non è lo stesso icaro di cui parliamo nelle precedenti pagine di questo thread.
stefanonweb
26-08-2018, 11:29
Ciao, se ti riferisci a questo sito (http://www.icarointernet.it/attivazione-wireless.php?off=SIMPLY) sembrerebbe il classico wisp "alla eolo", non è lo stesso icaro di cui parliamo nelle precedenti pagine di questo thread.
Scusa gentilissimamente io sarei interessato ad una flat illimitata wifi senza rallentamenti. Da attivare ad Udine. Qualche idea?
Parlavate di questo nelle pagine precedenti?
http://www.icaroplus.it/wi-fi.html
Grazie.
thelevia
26-08-2018, 11:52
Scusa gentilissimamente io sarei interessato ad una flat illimitata wifi senza rallentamenti. Da attivare ad Udine. Qualche idea?
Parlavate di questo nelle pagine precedenti?
http://www.icaroplus.it/wi-fi.html
Grazie.
No, in questo thread si è parlato di questo icaro (http://www.icaromobile.it), oppure di altre soluzioni sempre basate sul 4G flat o quasi flat come ogilink o evo24, ma rientrano anche soluzioni del tipo "mi compro tot sim iliad" oppure mi compro la sim Ho. e poi la rinnovo prima se mi servono ulteriori giga di internet.
iverse83
26-08-2018, 13:52
ma che voi sappiate facendo icaro potrei anche non ricaricare per mesi per poi riattivarlo in seguito?
thelevia
26-08-2018, 13:58
ma che voi sappiate facendo icaro potrei anche non ricaricare per mesi per poi riattivarlo in seguito?
teoricamente resta "dormiente" massimo 6 mesi se non ricarichi
iverse83
26-08-2018, 14:04
teoricamente resta "dormiente" massimo 6 mesi se non ricarichi
ok perfetto io avendo a casa linkem che ti sega la banda quasi quasi attiverei questa vuisto che da me wind va in 4G fino anche a 20 mega
iverse83
26-08-2018, 14:28
leggevo i post precedenti e no ho chiaro una cosa.ma io attivandola oggi anche se sim o altro arriva a settembre rientro comunque nella promo summer e quindi pagherò 29.95 giusto?
iverse83
26-08-2018, 15:15
scusatemi se non modifico il post ma non me lo fa fare rimane il tutto in caricamento ma c'e una cosa che non è chiara ho visto sia sul sito che su Facebook che se si paga subito il canone di 19.95 ad agosto nonostante l'offerta parta a settembre non fanno pagare l'attivazione.ma questo pagamento te lo fanno fare subito oppure no?perchè se io voglio pagarlo subito ma loro mi mandano i dati di pagamento a settembre mi scalno i 49.99
thelevia
26-08-2018, 16:17
scusatemi se non modifico il post ma non me lo fa fare rimane il tutto in caricamento ma c'e una cosa che non è chiara ho visto sia sul sito che su Facebook che se si paga subito il canone di 19.95 ad agosto nonostante l'offerta parta a settembre non fanno pagare l'attivazione.ma questo pagamento te lo fanno fare subito oppure no?perchè se io voglio pagarlo subito ma loro mi mandano i dati di pagamento a settembre mi scalno i 49.99
Non è ancora chiaro cosa succederà a chi fa richiesta in questi giorni e non riceve i dati in tempo per settembre.
Tieni conto che io tutta la trafila burocratica l'ho cominciata il 7 di agosto e i dati di accesso all'area di pagamento li ho ricevuti ben 10 giorni dopo aver fatto richiesta e ad oggi devo ancora ricevere la sim.
Certo loro assicurano nel loro profilo FB di "fare a tempo a spedire le credenziali per tutti quelli che fanno richiesta", ma la questione non è 100% limpida.
Al netto di tutti le pippe che posso farti (che è un operatore neonato, che hanno avuto boom di richieste eccetera), secondo me a farla grande sono due/tre persone che gestiscono tutto, contratti, invio delle credenziali (che ad alcuni sono state date non funzionanti?), invio delle sim (ad alcuni con indirizzo sbagliato?), e ora nuovamente credenziali per le sim...
Ma anche volendo la stessa domanda potrei rigirartela dalla mio punto di vista.
Io ho già pagato settembre, ma se la sim oppure queste "credenziali per usare la sim" non mi arrivano entro settembre io quei giorni li perdo?
Punto e a capo.:D
iverse83
26-08-2018, 16:51
Non è ancora chiaro cosa succederà a chi fa richiesta in questi giorni e non riceve i dati in tempo per settembre.
Tieni conto che io tutta la trafila burocratica l'ho cominciata il 7 di agosto e i dati di accesso all'area di pagamento li ho ricevuti ben 10 giorni dopo aver fatto richiesta e ad oggi devo ancora ricevere la sim.
Certo loro assicurano nel loro profilo FB di "fare a tempo a spedire le credenziali per tutti quelli che fanno richiesta", ma la questione non è 100% limpida.
Al netto di tutti le pippe che posso farti (che è un operatore neonato, che hanno avuto boom di richieste eccetera), secondo me a farla grande sono due/tre persone che gestiscono tutto, contratti, invio delle credenziali (che ad alcuni sono state date non funzionanti?), invio delle sim (ad alcuni con indirizzo sbagliato?), e ora nuovamente credenziali per le sim...
Ma anche volendo la stessa domanda potrei rigirartela dalla mio punto di vista.
Io ho già pagato settembre, ma se la sim oppure queste "credenziali per usare la sim" non mi arrivano entro settembre io quei giorni li perdo?
Punto e a capo.:D
ok grazie infatti è quello che ho provato a chiedere su facebook perchè se io faccio richiesta che sia oggi ho il 31 se loro mi mandano le credenziali a settembre non mi danno la possibilità di pagare i 19.95 invece dei 49.99 vediamo se mi rispondono
Quindi da oggi dovrebbero cominciare a spedire user/password per navigare per quelli come me che hanno già la SIM? Io penso di no e che lo faranno solo dal 1° Settembre... :)
gd350turbo
27-08-2018, 08:25
Al 1° settembre manca una settimana...
Relax !
lucano93
27-08-2018, 08:49
Quindi da oggi dovrebbero cominciare a spedire user/password per navigare per quelli come me che hanno già la SIM? Io penso di no e che lo faranno solo dal 1° Settembre... :)
dal 1 settembre Dobbiamo navigare quindi le devono spedire da oggi già
Io sono rilassato! :) per me se cominciano da Settembre è normale, come da programma. Ho visto la pagina FB, poveretti, c'è gente che li tempesta di domande (e alcune veramente ignoranti tipo non sanno nemmeno cos'è un tracking number riferito al pacco). Non vorrei essere nei loro panni :D
gd350turbo
27-08-2018, 09:01
Io sono rilassato! :) per me se cominciano da Settembre è normale, come da programma. Ho visto la pagina FB, poveretti, c'è gente che li tempesta di domande (e alcune veramente ignoranti tipo non sanno nemmeno cos'è un tracking number riferito al pacco). Non vorrei essere nei loro panni :D
Normale...
Quando vai a cercare di fare numero, e un offerta di connessione 4g no limit a 20 euro al mese, lo fa, ti arriva gente che a malapena sa accendere uno smartphone !
Speriamo piuttosto che questa massa, non saturi i loro server, da me wind arriva già abbastanza male, se ci mettiamo i loro server saturi, auguri !
Una cosa strana è che ho visto nella loro pagina FAQ:
https://www.icaromobile.it/faq-icaro/
che parlano di Gb rimasti, Gb che si accumulano nei mesi successivi, etc. Ma se è un flat? Magari si sono solo dimenticati di togliere quelle voci dal template... :eek:
gd350turbo
27-08-2018, 09:16
che parlano di Gb rimasti, Gb che si accumulano nei mesi successivi, etc. Ma se è un flat? Magari si sono solo dimenticati di togliere quelle voci dal template... :eek:
O magari è riferita ad un altra sim, a consumo...
thelevia
27-08-2018, 09:18
Hanno copiato pari pari le faq dal sito vecchio dove offrivano anche contratti a giga.
A me sta succedendo una cosa strana con kena. E' solo 3G, ma prima riuscivo ad andare intorno a 6-7mb in down. Ora da due giorni arriva a 2-3 al massimo. Il segnale 3G è sempre stato pieno, ed ho provato in diversi momenti della giornata (pure all 7 di mattina o a mezzanotte in cui di sicuro non c'è problema di saturazione).
A cosa può essere dovuto? non penso che abbiano abbassato il cap loro visto che è già veramente basso di suo...! Mah. :mbe:
Hanno copiato pari pari le faq dal sito vecchio dove offrivano anche contratti a giga.
esatto, prima di questa promo c'erano i piani da 150GB, 250GB e illimitato mi pare (a partire da 19.95 fino a 29.95).
Questa che abbiamo fatto noi è la vecchia da 29.95, bloccata a 19.95 "per sempre" :asd:
Rei & Asuka
27-08-2018, 11:03
Io ho chiamato GLS, ma non hanno nulla in consegna per me dalla scorsa settimana... Aspetto ancora fino a domani poi chiamo, se non parte mercoledi, sabato è il primo e sono a piedi :stordita:
thelevia
27-08-2018, 11:16
Io ho chiamato GLS, ma non hanno nulla in consegna per me dalla scorsa settimana... Aspetto ancora fino a domani poi chiamo, se non parte mercoledi, sabato è il primo e sono a piedi :stordita:
Si ma tanto anche se parte mercoledì poi le credenziali dell'apn chissà quando arrivano... secondo me sforeremo tranquillamente i primi di settembre.
A me è arrivata l'email col contratto da compilare e mandare firmato :stordita:
4) indicazione, in calce al contratto, della promo scelta:
- Scriva ICARO AGOSTO per prenotazione della sim ICARO UNLIMITED senza costo di attivazione. Dovrà in tal caso effettuare la ricarica entro il 31 agosto 2018 (Solo ricarica €19,95)
- Scriva ICARO SETTEMBRE per prenotazione della sim ICARO UNLIMITED con costo di attivazione. Potrà in tal caso effettuare la ricarica a settembre 2018 (Costo attivazione € 49,90 + Ricarica € 19,95)
ma l'avevo già mandato, non ho ancora le credenziali e non posso effettuare il pagamento :stordita:
Speriamo me le mandino entro il 31 Agosto :mc:
lucano93
27-08-2018, 11:50
Si ma tanto anche se parte mercoledì poi le credenziali dell'apn chissà quando arrivano... secondo me sforeremo tranquillamente i primi di settembre.
no entro il 31 le manderanno,già da oggi
thelevia
27-08-2018, 11:56
A me è arrivata l'email col contratto da compilare e mandare firmato :stordita:
ma l'avevo già mandato, non ho ancora le credenziali e non posso effettuare il pagamento :stordita:
Speriamo me le mandino entro il 31 Agosto :mc:
Occhio che io ho dovuto spedirlo 2 volte il contratto, la seconda volta quello con scritto "ICARO AGOSTO"
Bi7hazard
27-08-2018, 12:25
stessa cosa a me... quindi riportare "promo icaro summer" era errato che @@ devo ricompilare tt :doh:
Occhio che io ho dovuto spedirlo 2 volte il contratto, la seconda volta quello con scritto "ICARO AGOSTO"
Eh ma che palle, una settimana fa mi dissero che andava tutto bene, ora devo ricompilarlo di nuovo? :muro:
thelevia
27-08-2018, 13:03
Eh ma che palle, una settimana fa mi dissero che andava tutto bene, ora devo ricompilarlo di nuovo? :muro:
Forse non mi sono spiegato bene, riscrivo così da evitare di farvi provare inutili paranoie.
Per me è funzionato così l'iter:
compilo il modulo sul sito, ricevo mail con scritto "qui si trova il contratto che va compilato e firmato..."
compilo, e firmo (senza alcuna indicazione della promo) quindi spedisco.
2 giorni dopo arriva una nuova mail questa volta con scritto, "indichi ICARO AGOSTO se vuole aderire alla promo", in allegato trovo lo stesso contratto che avevo mandato 2 giorni prima, già compilato a macchina con tutti i miei dati.
controllo che i dati siano giusti, firmo nuovamente e scrivo bello grande nella parte bassa del foglio "ICARO AGOSTO", poi rispedisco nuovamente.
10 giorni dopo questa ultima mail arrivano le credenziali.
Se vi hanno scritto che va bene quello che avete inviato non dovete fare nulla, solo aspettare.
Bi7hazard
27-08-2018, 13:12
ho notato che rispetto al modulo precedente mancava il 3 campo per la firma, in ogni caso ho compilato riportando in calce al contratto " Icaro Agosto "
speriamo vadi bene
ps: l'avete mandata anche voi in risposta al servizioclienti@ giusto? nella precedente si doveva inviare al amministrazione@...
lucano93
27-08-2018, 13:16
ho notato che rispetto al modulo precedente mancava il 3 campo per la firma, in ogni caso ho compilato riportando in calce al contratto " Icaro Agosto "
speriamo vadi bene
ps: l'avete mandata anche voi in risposta al servizioclienti@ giusto? nella precedente si doveva inviare al amministrazione@...
io non l'ho scritto sul contratto icaro agosto,ma ho specificato nell'oggetto della mail
Forse non mi sono spiegato bene, riscrivo così da evitare di farvi provare inutili paranoie.
Per me è funzionato così l'iter:
compilo il modulo sul sito, ricevo mail con scritto "qui si trova il contratto che va compilato e firmato..."
compilo, e firmo (senza alcuna indicazione della promo) quindi spedisco.
2 giorni dopo arriva una nuova mail questa volta con scritto, "indichi ICARO AGOSTO se vuole aderire alla promo", in allegato trovo lo stesso contratto che avevo mandato 2 giorni prima, già compilato a macchina con tutti i miei dati.
controllo che i dati siano giusti, firmo nuovamente e scrivo bello grande nella parte bassa del foglio "ICARO AGOSTO", poi rispedisco nuovamente.
10 giorni dopo questa ultima mail arrivano le credenziali.
Se vi hanno scritto che va bene quello che avete inviato non dovete fare nulla, solo aspettare.
Eh no, a me è arrivata l'email "standard" col contratto in bianco, ma li avevo contattati circa una settimana fa e mi dissero che andava tutto bene, quindi suppongo l'ultima che mi è arrivata sia un'email preconfezionata "standard"
A me hanno appena detto che mandano i dati per l'accesso domani! :)
lucano93
27-08-2018, 16:54
A me hanno appena detto che mandano i dati per l'accesso domani! :)
a me non han risposto tu dove li hai contattati?
Su FB, ma ci hanno messo ore a rispondere, devono essere sommersi di lavoro (prima mi rispondevano in 5 minuti).
Rei & Asuka
28-08-2018, 10:12
Penso che sia il peggior agosto della loro vita :stordita: hanno scelto un tempismo perfetto eh...
Io ho mandato una mail, per evitare di stare appiedato :fagiano:
lucano93
28-08-2018, 10:16
Penso che sia il peggior agosto della loro vita :stordita: hanno scelto un tempismo perfetto eh...
Io ho mandato una mail, per evitare di stare appiedato :fagiano:
ahaha concordo,comunque mi han risposto stamattina alle 6 e mi han detto che probabilmente oggi mi arrivano le credenziali
Ho dubbi che le mandino oggi. Ho chiesto riguardo alla fattura, e mi hanno risposto "via mail".
Per email l'avevo già richiesta QUINDICI giorni fa... :D
Sinceramente mi sembrano super incasinati, probabilmente a causa di un incredibile richiesta e magari mi sbaglio ma sarà dura ricevere l'accesso in tempo per il primo settembre... :eek:
gigisfan
28-08-2018, 13:35
a che indirizzo mandate le mail a icaro?
thelevia
28-08-2018, 13:46
a che indirizzo mandate le mail a icaro?
servizioclienti(at)icaromobile.it
Oggi parte un'altra tranche di sim, speriamo ci sia anche la mia tra quelle...
Bi7hazard
28-08-2018, 14:27
a me nessuna risposta, li ho contattati su facebook, se paziento ancora 1 pò finisce che termini la promo :D
federicoubos
28-08-2018, 14:54
Ragazzi io penso che Campaniacom cappi di brutto... Appena avvio un download va a 2MB al secondo salvo poi andare a 200kb dopo 20 secondi...
Altra motivazione per non rinnovare
Download normale??! :eek:
Se va così di sicuro non me ne faccio niente, è meglio una non illimitata ma senza cap. Ho calcolato che con 300-400Gb al mese di solito ci sto dentro.
Rei & Asuka
28-08-2018, 16:48
Non è campaniacom ma la rete Wind: io ho la sim con la night unlimited e 20GB giornalieri, e ho riscontrato lo stesso problema.
Con il vecchio netgear lo faceva spesso, con l'Huawei me lo ha fatto una volta o due in un mese. Mezz'ora o simile in cui non andava un tubo, quasi bloccato, inizi di download poi bloccati a metà.
E' la rete Wind. Fortunatamente, almeno qui, avviene random e sporadicamente, quasi come se non prendesse il segnale (cosa avvenuta una volta anche peraltro).
federicoubos
28-08-2018, 16:55
Download normale??! :eek:
Se va così di sicuro non me ne faccio niente, è meglio una non illimitata ma senza cap. Ho calcolato che con 300-400Gb al mese di solito ci sto dentro.
Download diretto dal sito Ubuntu.
Purtroppo così il download diretto, o anche lo streaming, è infattibile
thelevia
28-08-2018, 17:12
Io non ho ancora la sim icaro ma con Wind ho gli stessi problemi oggi
https://thumb.ibb.co/dEJcV9/Schermata_2018_08_28_alle_18_06_41.png (https://ibb.co/dEJcV9)
in realtà a me va anche peggio, mediamente sarà sui 30-40KBps se lo lascio a scaricare, altro che 200
gigisfan
28-08-2018, 17:31
Ragazzi io penso che Campaniacom cappi di brutto... Appena avvio un download va a 2MB al secondo salvo poi andare a 200kb dopo 20 secondi...
Altra motivazione per non rinnovareuna vpn risolverebbe?
Bi7hazard
28-08-2018, 18:46
Io non ho ancora la sim icaro ma con Wind ho gli stessi problemi oggi
https://thumb.ibb.co/dEJcV9/Schermata_2018_08_28_alle_18_06_41.png (https://ibb.co/dEJcV9)
in realtà a me va anche peggio, mediamente sarà sui 30-40KBps se lo lascio a scaricare, altro che 200
Tre in Roaming Wind
https://s15.postimg.cc/5jkrwjsuz/Screenshot_2018-08-28-19-42-01-454_org.zwanoo.android.speedtest.png
Sì ma gli speed test non dimostrano che la velocità sia sostenibile in download. Magari parte a 30mbps ma poi come altri hanno detto o si interrompe o va a 30kb/s...
Cmq come mi aspettavo non mi hanno mandato le credenziali anche se avevano detto che era oggi (non penso le mandino alle 8 di sera). Vediamo domani, ma a questo punto spero per il 1 Settembre, calcolando che sono stato uno dei primissimi ad iscriversi.
thelevia
28-08-2018, 18:57
Sì ma gli speed test non dimostrano che la velocità sia sostenibile in download. Magari parte a 30mbps ma poi come altri hanno detto o si interrompe o va a 30kb/s...
Cmq come mi aspettavo non mi hanno mandato le credenziali anche se avevano detto che era oggi (non penso le mandino alle 8 di sera). Vediamo domani, ma a questo punto spero per il 1 Settembre, calcolando che sono stato uno dei primissimi ad iscriversi.
nel momento dello screenshot lo speedtest verso milano mi davano 17Mbit in download...
Ecco in quel caso allora tutto OK :)
A me è capitato anche con Vodafone o Tim cmq, problemi temporanei intendo.
federicoubos
28-08-2018, 19:35
una vpn risolverebbe?
Non credo
gigisfan
28-08-2018, 19:56
Non credoe allora direi che il primo mese bastera' e avanzera'
Ratavuloira
28-08-2018, 20:15
e allora direi che il primo mese bastera' e avanzera'
Non è un problema rete Icaro comunque, è un problema wind, tutti gli operatori mobili cappano tutto il cappabile, con ogi od omnia la situazione è sempre quella.
Io non ho notato cap pesanti sui download, comunque.
L'unica è provare.
Boh, Anche io non ho riscontrato nessun problema fino ad oggi.
Ho provato a scaricare Ubuntu e la velocità con l'utilizzo di vpn e non ed é assolutamente paragonabile.
Altalenante come qualsiasi rete mobile ma cmq veloce (tra i 500kps e 1.7mbs durante la prova)
Penso che i cap della rete Wind siano momentanei e dipendenti dalla congestione della propria rete in quella zona e in quell'ora.
La Campaniacom mette solo i cap sui torrent (aggirabili con la VPN)
ogilink non cappa il p2p mai fatto, io scarico al max della banda sempre e cmq, il problema suo è che cagare il router e ci va messo antenna esterna per aumentare la velox.
A me non è arrivata ancora la sim icaro e non mi risponde nessuno ne via mail ne su facebook. Spero arrivi nei primi giorni di settembre almeno.:(
Per la questione cap su rete wind, capitava anche a me ogni tanto con sim wind, ma da quando uso nord vpn non ho più avuto alcun problema.
Si ogni tanto la velocità cala a 2-3MB/s per qualche secondo, ma torna sempre sui 3.5-4.5MB/s.
Tra 3 giorni è Settembre ed io ancora non ho credenziali, dunque non ho potuto fare il pagamento :stordita:
gigisfan
29-08-2018, 08:34
Io idem, e' da lunedi' scorso che non risolvono il problema di accesso, non posso pagare e quindi non ricevero' la sim sicuro entro settembre. A sti punti mi sto irritando
gd350turbo
29-08-2018, 08:40
Bè dai...
Siete messi meglio di noi che abbiamo pagato, ricevuto la sim ma non abbiamo i codici per usarla !:mc:
lucano93
29-08-2018, 09:16
su facebook mi han detto di scrivere a
[email protected]
per avere subito le credenziali...io ho scritto a loro però attendo e mi han detto che comunque entro il 1 me le danno
A me sono arrivate adesso! (essendo uno dei primissimi...).
Ora faccio un po' di prove. Con ho raggiungevo il cap di 30mb, vediamo con Wind!
lucano93
29-08-2018, 09:44
A me sono arrivate adesso! (essendo uno dei primissimi...).
Ora faccio un po' di prove. Con ho raggiungevo il cap di 30mb, vediamo con Wind!
io ho fatto il 7 il contratto tu?
Io il contratto l'ho fatto tipo il giorno stesso oppure quello dopo (me l'ha compilato uno di loro quindi avevano tempo!).
Hmm OK non buone notizie per il momento:
http://www.speedtest.net/result/7590500369.png (http://www.speedtest.net/result/7590500369)
4/5 tacche sul modem, usando LTEWatch I valori non sono il massimo, ma con ho raggiungevo tranquillamente i 15-20mb anche così.
Download ubuntu sui 500-550kb/s. Vado più veloce con Kena in 3G... :muro:
Faccio altre prove...
gd350turbo
29-08-2018, 10:09
La pass per l'apn è arrivata adesso !
Le credenziali me le hanno date il 16.
franco1967
29-08-2018, 10:30
arrivate ora credenziali per attivare sim.....si puo' gia' usare o attendere il 1 settembre?
lucano93
29-08-2018, 10:38
il povero sfigato non l'ha ricevuta :(
Non ti sei perso niente, guarda.
Adesso ho addirittura RSRP a -88, cosa che mai avevo avuto con gli altri operatori e scarica a 300kb/s (download normalissimi).
E' cappato DI BRUTTO, non c'è altra spiegazione... :doh:
C'è qualche altra offerta Wind? con questi valori credo che dovrei superare i 30mb qui da me! E penso che lascio stare le flat che tanto sono tutte cappate a velocità nemmeno 1/4 di quella possibile...
gd350turbo
29-08-2018, 10:50
Arriveranno anche a lui...:D
gd350turbo
29-08-2018, 10:52
Non ti sei perso niente, guarda.
Adesso ho addirittura RSRP a -88, cosa che mai avevo avuto con gli altri operatori e scarica a 300kb/s (download normalissimi).
E' cappato DI BRUTTO, non c'è altra spiegazione... :doh:
L'RSRP a -88, non dipende da campaniacom, ma dal carrier ( wind )
quello che fa è il pezzetto di banda affittato da campaniacom, e non ha senso fare una campagna promozionale come questa è limitare pesantemente la banda...
E' come un ristorante che fa pizze ad 1 euro, ma le fa male per risparmiare.
Sì certo lo so che il RSRP è dovuto a Wind, ma il mio ragionamento era che se con ho andavo a 30mb (e probabilmente oltre, raggiungevo il cap) con valori peggiori, era lecito attendersi come MINIMO 10mb (proprio nel peggiore dei casi) e invece non li raggiungo nemmeno :(
Per cui non è un problema di copertura (quello che temevo) ma solo di limitazione forzata da parte di Campaniacom.
Mi sa tanto che non rinnovo...:(
Ma a te come funziona visto che hai antenne esterne e quant'altro (io sto solo usando le antenne del modem).
Io? :asd:
Boh se i tempi sono questi, mi sa per metà settembre se sono fortunato :asd:
lucano93
29-08-2018, 11:06
Io? :asd:
Boh se i tempi sono questi, mi sa per metà settembre se sono fortunato :asd:
no no intendo io xD
gd350turbo
29-08-2018, 11:20
Sì certo lo so che il RSRP è dovuto a Wind, ma il mio ragionamento era che se con ho andavo a 30mb (e probabilmente oltre, raggiungevo il cap) con valori peggiori, era lecito attendersi come MINIMO 10mb (proprio nel peggiore dei casi) e invece non li raggiungo nemmeno :(
Per cui non è un problema di copertura (quello che temevo) ma solo di limitazione forzata da parte di Campaniacom.
Mi sa tanto che non rinnovo...:(
Ma a te come funziona visto che hai antenne esterne e quant'altro (io sto solo usando le antenne del modem).
Ho, usa rete vodafone
Icaro, usa rete wind
Non puoi fare confronti diretti.
Per essere o meno certo di un cap dovuto a campaniacom, dovresti provare una sim wind pura sullo stesso dispositivo, allora si che potresti avere un confronto significativo...
Non è neanche questione di più o meno segnale, nella casa nuova ho il segnale tim a fondo scala, in quanto ho la cella a due km in vista ottica con appunto le antenne esterne puntate, e arrivo a 30 mega !
Io se faccio in tempo provo questa sera, ma da me wind pura e semplice, fa schifo già di suo...
Infatti sto pensando se provare ad attivare quell'offerta Wind con download illimitati di notte che potrebbe bastarmi.
Magari qualcun altro qui ha già Wind e può fare un confronto diretto. Resto in attesa di ulteriori informazioni prima di decidere :)
thelevia
29-08-2018, 11:25
Quando arriverà tutto a me farò un sacco di confronti tra Icaro e Wind, speedtest, download reali, eccetera.
Quando arriverà tutto a me farò un sacco di confronti tra Icaro e Wind, speedtest, download reali, eccetera.
Ottimo! Grazie mille :)
iverse83
29-08-2018, 11:35
sono curioso di vedere i primi test rispetto a wind per la differenza se mai ci sarà per vedere di cambiare linkem con jcaro.domanda io stò facendo le prove con linkem scaricando su ubuntu e stà scaricando a 930KB/sec visto che linkem andrebbe fino a 30 mega quanto cappano?non riesco a capirlo
980KB per secondo non mi sembrano 30 mega... moltipichi x8 per sapere la velocitò
danielePA
29-08-2018, 11:49
Salve a tutti.A me sicuramente non arrivera' mai nulla visto che è dal 22 Agosto che aspetto ancora le credenziali per pagare :O ... ma viste le premesse gia' sperimentate da qualche utente forse alla fine non tutto il male viene per nuocere....:stordita:
iverse83
29-08-2018, 11:55
980KB per secondo non mi sembrano 30 mega... moltipichi x8 per sapere la velocitòok grazie allora mi tona con i test che hio sempre fatto più di 7/8 mega non sganciano
lucano93
29-08-2018, 12:04
arrivate credenziali speedtest mi dà 8mb ma sono in h+ che da me il 4G non cè per ora
Dopo alcune ore: in certi momenti mi arriva anche a 1.5mb/s in download, per cui circa 12mbps di banda. Per cui almeno sopra i 10 ci arriva.
Diciamo che se rimane così magari lo tengo. Rispetto a quella ciofeca wifi da 7mbps max che ho adesso (per 65 euro al mese!!) è sempre cmq un passo avanti :D
Salve a tutti.A me sicuramente non arrivera' mai nulla visto che è dal 22 Agosto che aspetto ancora le credenziali per pagare :O ... ma viste le premesse gia' sperimentate da qualche utente forse alla fine non tutto il male viene per nuocere....:stordita:
Sto iniziando a pensarlo anch'io ad essere sinceri :asd:
gd350turbo
29-08-2018, 12:59
Sto iniziando a pensarlo anch'io ad essere sinceri :asd:
Io mai pensato che fosse un operatore "prestazionale", in quanto sotto rete wind e con apn personalizzato.
L'ho presa per curiostità in occasione dell'offerta.
thelevia
29-08-2018, 13:22
Alle 14.10 chiamo il numero del servizio clienti... mi risponde una voce registrata che dice che il servizio non è attualmente disponibile e di riprovare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 :sofico:
Mi sa che ovviamente la mia sim non è stata ancora spedita.
Rei & Asuka
29-08-2018, 14:25
Il centralino apre alle 14.30 mi pare. Ora sono in attesa da 25min, va bene che ho i minuti illimitati :asd: temo che l'abbiano fatta fuori dal vasino... Ma spero che sia solo per la logistica adesso. Una volta che avremo le SIM, ho abbastanza fiducia che sia come una iliad alla fine, come prestazioni. Quindi dovrei andare bene, spero...
thelevia
29-08-2018, 15:05
io ho desistito, mezz'ora in attesa, poi "magicamente" cade la linea...
fabry660
29-08-2018, 15:54
Io sono in attesa delle credenziali per fare il pagamento su Facebook e al telefono mi hanno risposto dicendomi che anche se dovessero arrivarmi a settembre non pago l'attivazione di 50e perché dipende da loro...speriamo bene
Inventel
29-08-2018, 17:00
Ma con Icaro dove non c'è segnale Wind non si connette proprio oppure va in roaming sulla rete 3? Quando provo a cercare altre reti sul mio cellulare tra quelle disponibili non c'è Wind vuol dire che non c'è copertura?
Ma con Icaro dove non c'è segnale Wind non si connette proprio oppure va in roaming sulla rete 3? Quando provo a cercare altre reti sul mio cellulare tra quelle disponibili non c'è Wind vuol dire che non c'è copertura?
Solo Wind, Wind non può andare in roaming su 3 in ogni caso, solo il contrario.
Bi7hazard
30-08-2018, 08:06
Io sono in attesa delle credenziali per fare il pagamento su Facebook e al telefono mi hanno risposto dicendomi che anche se dovessero arrivarmi a settembre non pago l'attivazione di 50e perché dipende da loro...speriamo bene
stessa cosa a me, sperando non se ne dimentichino... tengo lo screenshot nel caso
https://s15.postimg.cc/nbufs56gb/Senza-titolo-1.jpg
Evviva, mi sono arrivate le credenziali :D
pedrottimail
30-08-2018, 13:04
Evviva, mi sono arrivate le credenziali :D
ciao, facci sapere come va. grazie.
Io ho appena mandato una nuova mail per chiedere info sulla spedizione della sim, ho pagato da più di una settimana, ma non mi ha più risposto nessuno ne via mail ne su fb...:(
SIM Arrivata e credenziali inviate ieri.
Non capisco però se c'è da fare qualcosa prima di poter navigare, oltre naturalmente a impostare l'APN come scritto e con le credenziali che mi avevano precedentemente inviato per eMail.
Imposto tutto come scritto, ma la SIM risulta solo 3G (Iliad e Wind 4G pieno) e non riesce a navigare. Il modem riporta che le impostazioni di apn sono sbagliate.:confused:
Proverò a contattare per la prima volta il supporto, speriamo non sia la SIM fallata :(
Se e quando risolverò, vi scriverò la mia esperienza in breve con tanto di speedtest.:)
ciao, facci sapere come va. grazie.
Per ora ho ricevuto solo le credenziali per il portale (per effettuare il pagamento).
Pagato la fattura presente in area riservata (19,95€), quindi la promo è effettivamente la Icaro Summer Unlimited scontata.
Della sim (e delle credenziali per l'APN) per ora nemmeno l'ombra, ma è già un discreto passo avanti :asd:
Ora non mi resta che aspettare e sperare pazientemente l'omino GLS.
Curiosità per chi ha già ricevuto la sim (non ricordo se lo avevo già chiesto o meno): vi hanno mandato il numero di tracking oppure no?
Nel caso di "no", avete provato a chiederlo? ve lo danno?
Ne avrei bisogno perché GLS qui è terribile come servizio.
Curiosità per chi ha già ricevuto la sim (non ricordo se lo avevo già chiesto o meno): vi hanno mandato il numero di tracking oppure no?
Nel mio caso sì, era contenuto nella mail che conteneva i "dati di attivazione" della SIM (User e Pass praticamente).
gd350turbo
30-08-2018, 13:42
No...
Nessun avviso di spedizione, nessun tracking, è arrivata "da sola".
Matthew28
30-08-2018, 13:54
appena chiamato e sono passati dal "abbiamo già spedito lunedì" al "partono tra oggi e domani". male come inizio ma la giustifico perchè sono piccoli e relativamente "nuovi".
però contando che molto probabilmente non ne usufruirò dal 1 settembre nonostante io abbia pagato, spero si riscattino in qualche modo.
non è per quei 2-3 giorni pagati di cui non usufruirò, ma per una questione di principio e immagine..
thelevia
30-08-2018, 14:28
appena chiamato e sono passati dal "abbiamo già spedito lunedì" al "partono tra oggi e domani". male come inizio ma la giustifico perchè sono piccoli e relativamente "nuovi".
però contando che molto probabilmente non ne usufruirò dal 1 settembre nonostante io abbia pagato, spero si riscattino in qualche modo.
non è per quei 2-3 giorni pagati di cui non usufruirò, ma per una questione di principio e immagine..
Sinceramente sono 13 giorni che sto aspettando la sim che a quanto pare non arriverà nemmeno oggi.
Ammesso che venga spedita domani (che venga veramente spedita domani, non per finta, come quella che doveva essere spedita il 23, che poi doveva essere spedita il 27, poi magari il 29 e adesso rimandata a "i prossimi giorni") significa che arriverà il 3/4 di settembre (FORSE).
Poi un'altra quantità non meglio precisata di tempo ulteriore per le credenziali dell'apn.
Il tutto condito dal fatto che sulla pagina facebook praticamente non rispondono, e per comunicare con loro devi "imbrattarglielo" a forza mettendogli una stella di recensione.
Se li chiami stai mezz'ora in attesa e ti rispondono col condizionale.
Numero di tracking che non viene comunicato o se viene comunicato sta nel foglio all'interno della scatola della sim (??).
Sinceramente faccio i miei più sentiti auguri a chi ha fatto richiesta in questi giorni... :sofico:
Rei & Asuka
30-08-2018, 14:41
Ho chiamato GLS, il mio pacco è stato prenotato ma non inviato poi :muro:
Quindi se va bene parte domani. L'ho detto, hanno cagato fuori dal vaso come organizzazione...
Pace, basta che poi la SIM vada bene e nel caso, si diano una svegliata con l'assistenza che non si può come ora stare a sentire il disco...
Matthew28
30-08-2018, 15:09
Ho chiamato GLS, il mio pacco è stato prenotato ma non inviato poi :muro:
Quindi se va bene parte domani. L'ho detto, hanno cagato fuori dal vaso come organizzazione...
Pace, basta che poi la SIM vada bene e nel caso, si diano una svegliata con l'assistenza che non si può come ora stare a sentire il disco...
se devo essere sincero a me hanno risposto subito subito.
mi dà fastidio il fatto di essere stato preso in giro(in risposta anche a thelavia) perchè come a lui mi avevano detto inizialmente che avrebbero spedito a fine settimana scorsa, poi era diventato lunedì 27, poi martedì 28 e infine mercoledì 29. oggi invece viene fuori che se va bene spediscono tra oggi e domani..
fabry660
30-08-2018, 15:46
stessa cosa a me, sperando non se ne dimentichino... tengo lo screenshot nel caso
https://s15.postimg.cc/nbufs56gb/Senza-titolo-1.jpg
Occhio che anche a me hanno scritto lo stesso messaggio e io ho capito che conservo si la promo dei 20e al mese ma devo pagare i 49e di attivazione...poi gli ho telefonato e mi hanno rassicurato...che dipende da loro e che non pago nulla anche se arrivano a settembre...quando poi ho risposto su Facebook raccontando della telefonata mi è stato confermato con un semplice si
ace74ventura
30-08-2018, 16:46
Ciao a tutti. Ho fatto richiesta per Icaro il 28. Ho mandato email.con modulo. Compilato e copia documenti. Oggi mi arriva altra email da parte di Icaro con modulo già compilato da loro con la richiesta di rispedirlo con i documenti? Ma è normale? È successo a qualcun altro? Grazie
se devo essere sincero a me hanno risposto subito subito.
mi dà fastidio il fatto di essere stato preso in giro(in risposta anche a thelavia) perchè come a lui mi avevano detto inizialmente che avrebbero spedito a fine settimana scorsa, poi era diventato lunedì 27, poi martedì 28 e infine mercoledì 29. oggi invece viene fuori che se va bene spediscono tra oggi e domani..
Secondo me sono tipo 2 o 3 persone tra centralino e commerciale, e si saranno visti qualche migliaio di richieste da smaltire in 10 giorni :asd:
Rei & Asuka
30-08-2018, 17:23
Già me li vedo.
- Ho avuto un'idea geniale: facciamo un'offerta simili iliad!
- Cioè?
- Con un volume massimo, mettiamo 10mila persone. Sono 200mila € se abboccano.
- Si si, tanto è agosto, saranno tutti in ferie, intanto incassiamo. Metti che abbocchino in 1000, ce li smazziamo noi nel weekend. O quando torniamo dalle ferie.
- Fatto, preparato la locandina.
Boom, millemila registrazioni, panico generale. Ma nemmeno tanto, ho amici a Benevento, avranno fatto spallucce incarognendosi con chi ha sottoscritto :asd:
thelevia
30-08-2018, 17:28
Ciao a tutti. Ho fatto richiesta per Icaro il 28. Ho mandato email.con modulo. Compilato e copia documenti. Oggi mi arriva altra email da parte di Icaro con modulo già compilato da loro con la richiesta di rispedirlo con i documenti? Ma è normale? È successo a qualcun altro? Grazie
Ciao, si è successo anche a me guarda qui (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45721199&postcount=3849)
Già me li vedo.
- Ho avuto un'idea geniale: facciamo un'offerta simili iliad!
- Cioè?
- Con un volume massimo, mettiamo 10mila persone. Sono 200mila € se abboccano.
- Si si, tanto è agosto, saranno tutti in ferie, intanto incassiamo. Metti che abbocchino in 1000, ce li smazziamo noi nel weekend. O quando torniamo dalle ferie.
- Fatto, preparato la locandina.
Boom, millemila registrazioni, panico generale. Ma nemmeno tanto, ho amici a Benevento, avranno fatto spallucce incarognendosi con chi ha sottoscritto :asd:
Sai che ho pensato la stessa identica cosa i giorni scorsi??? :D :D
ace74ventura
30-08-2018, 17:50
Ciao, si è successo anche a me guarda qui (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45721199&postcount=3849)
Sai che ho pensato la stessa identica cosa i giorni scorsi??? :D :D
Io avevo già scritto nel vecchio modello Icaro Agosto. La. Mia paura è che se rimando tutto mi ritrovo 2 sim 🤣. Io ho chiesto informazioni a loro. Ma.ovviamwntr ancora nessuna risposta. Adesso aspetto.
Come promesso, vi scrivo la mia impressione "a caldo".
Il problema che avevo lo hanno risolto nel giro di pochi minuti una volta chiamato il numero di assistenza e richiesto supporto tecnico.:)
Ora l'esperienza: il modem Huawei B525S-23A marchiato TIM che presi dall'amazzone tedesca, mi ha un po' deluso in quanto a ricezione del segnale. Immagino che dovrò montarci delle antenne esterne generiche (Non conosco la posizione del ripetitore) che supportino il 4G+.
Al di là di questo e della conseguente velocità ballerina, con 2 tacchette 4G+ nel modem, ho raggiunto i 16Mb in Download.
https://thumbs2.imgbox.com/82/68/EMoyAfLr_t.png (http://imgbox.com/EMoyAfLr)
Niente male! Per ora positivissimo, anche perché è da 2h che sto scaricando file senza interruzione e la velocità è sempre in quel range tra 1.7MB/s e 2.7MB/s. (A volte 1.3MB, ma dipende dal modem)
Venendo da una ADSL praticamente da sempre a 3Mb, è stato uno shock in positivo poter finalmente scaricare e navigare così. Preciso che nella mia zona è già stata unificata la rete Wind-Tre e quindi sia Iliad che Wind vanno benissimo!:D
Il ping è alto, ma con la ADSL lo avevo oscillante tra i 35 e i 70ms, quindi non penso che sarà un problema.
Vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi se ce ne saranno, specialmente sul fronte di cap e limite di giga, ma al momento mi definisco soddisfatto sui download diretti e streaming su YouTube. Devo ancora testare i torrent come vanno.
Spero di trovare qualcosa di valido tra le antenne in commercio, perché non conosco assolutamente la posizione del ripetitore.
iverse83
30-08-2018, 18:07
;45728502']Come promesso, vi scrivo la mia impressione "a caldo".
Il problema che avevo lo hanno risolto nel giro di pochi minuti una volta chiamato il numero di assistenza e richiesto supporto tecnico.:)
Ora l'esperienza: il modem Huawei B525S-23A marchiato TIM che presi dall'amazzone tedesca, mi ha un po' deluso in quanto a ricezione del segnale. Immagino che dovrò montarci delle antenne esterne generiche (Non conosco la posizione del ripetitore) che supportino il 4G+.
Al di là di questo e della conseguente velocità ballerina, con 2 tacchette 4G+ nel modem, ho raggiunto i 16Mb in Download.
https://thumbs2.imgbox.com/82/68/EMoyAfLr_t.png (http://imgbox.com/EMoyAfLr)
Niente male! Per ora positivissimo, anche perché è da 2h che sto scaricando file senza interruzione e la velocità è sempre in quel range tra 1.7MB/s e 2.7MB/s. (A volte 1.3MB, ma dipende dal modem)
Venendo da una ADSL praticamente da sempre a 3Mb, è stato uno shock in positivo poter finalmente scaricare e navigare così. Preciso che nella mia zona è già stata unificata la rete Wind-Tre e quindi sia Iliad che Wind vanno benissimo!:D
Il ping è alto, ma con la ADSL lo avevo oscillante tra i 35 e i 70ms, quindi non penso che sarà un problema.
Vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi se ce ne saranno, specialmente sul fronte di cap e limite di giga, ma al momento mi definisco soddisfatto sui download diretti e streaming su YouTube. Devo ancora testare i torrent come vanno.
Spero di trovare qualcosa di valido tra le antenne in commercio, perché non conosco assolutamente la posizione del ripetitore.bene ma come speed test sia iliad che wind tramite telefono a quanto ti vanno?
bene ma come speed test sia iliad che wind tramite telefono a quanto ti vanno?
Col telefono di mio padre (Uno Xiaomi Redmi Note 4): Wind sulle 20Mb dentro casa, invece Iliad 23Mb dentro casa. Fuori sulle 30Mb di massimo, considerando che siamo in periferia.
Col mio telefono (Ulefone Be Pro): 10Mb Wind e 15Mb Iliad dentro casa. Fuori la stessa cifra, non so perché.
iverse83
30-08-2018, 18:33
;45728525']Col telefono di mio padre (Uno Xiaomi Redmi Note 4): Wind sulle 20Mb dentro casa, invece Iliad 23Mb dentro casa. Fuori sulle 30Mb di massimo, considerando che siamo in periferia.
Col mio telefono (Ulefone Be Pro): 10Mb Wind e 15Mb Iliad dentro casa. Fuori la stessa cifra, non so perché.
ok grazie
;45728502']
Spero di trovare qualcosa di valido tra le antenne in commercio, perché non conosco assolutamente la posizione del ripetitore.
Sono più o meno nella tua stessa situazione, leggermente peggio (va intorno ai 12-14mbps).
Diciamo che la velocità è abbastanza costante per lo meno.
Io so esattamente dov'è il ripetitore, il problema è che ci sono contro degli ostacoli. Ho provato con un'antenna da poco che ho preso su Amazon ma se la posiziono più in alto passo da -90 a -80 RSRP. Probabilmente posizionata correttamente sul tetto riuscirei ad avere valori migliori.
Però ho notato per esempio che anche passando da -90 a -80, la velocità non cambiava di NIENTE, il che è strano penso. Per cui sono un po' indeciso se comprare un'antenna esterna "come si deve" (questa l'ho pagata 15 euro... giusto per fare delle prove) e poi magari non mi serve a nulla...?
Mi hanno inviato le credenziali "per l'attivazione della sim" (?), praticamente quel che presumo siano i dati di login dell'apn... ma non mi hanno dato l'indirizzo dell'apn...? Why?! :muro:
La sim arriva domani, speriamo contenga i dati completi :doh:
thelevia
30-08-2018, 22:04
Mi hanno inviato le credenziali "per l'attivazione della sim" (?), praticamente quel che presumo siano i dati di login dell'apn... ma non mi hanno dato l'indirizzo dell'apn...? Why?! :muro:
La sim arriva domani, speriamo contenga i dati completi :doh:
l'indirizzo dell'apn è nel foglietto all'interno del box della sim
fantidus90
31-08-2018, 07:32
anche io ho pagato il 17, mi avevano confermato che spedivano lunedi, poi ho chiesto di cambiare indirizzo per necessita visto che tornavo a lavoro essendo lunedi 27 e non era ancora arrivato nulla a casa. Ora sono giorni che non mi rispondono ne su whatsapp, ne su facebook e ne per email. Non so se chiamarli nel pomeriggio. è finito il mese è non è ancora arrivata questa benedetta sim.:muro:
gd350turbo
31-08-2018, 07:34
Però ho notato per esempio che anche passando da -90 a -80, la velocità non cambiava di NIENTE, il che è strano penso. Per cui sono un po' indeciso se comprare un'antenna esterna "come si deve" (questa l'ho pagata 15 euro... giusto per fare delle prove) e poi magari non mi serve a nulla...?
Dipende dalla banda che è disponibile per te sulla cella trasmittente...
Se ci sono 10 mbit, ci sono anche se metti il router davanti al trasmettitore, ma come fai a saperlo se non provi ?
anche io ho pagato il 17, mi avevano confermato che spedivano lunedi, poi ho chiesto di cambiare indirizzo per necessita visto che tornavo a lavoro essendo lunedi 27 e non era ancora arrivato nulla a casa. Ora sono giorni che non mi rispondono ne su whatsapp, ne su facebook e ne per email. Non so se chiamarli nel pomeriggio. è finito il mese è non è ancora arrivata questa benedetta sim.:muro:
Io li ho chiamati, contattati su fb, inviato due mail...niente non rispondono più. Capisco che possano essere sommersi di lavoro, ma in una settimana una risposta avrebbero avuto tempo di darla...mah
Dipende dalla banda che è disponibile per te sulla cella trasmittente...
Se ci sono 10 mbit, ci sono anche se metti il router davanti al trasmettitore, ma come fai a saperlo se non provi ?
Sì è vero. Mi sono sbagliato però, probabilmente di sera la situazione peggiora come per tutte le connessioni. Stamattina per esempio ho raggiunto quasi i 20mbps senza toccare niente!
A questo punto mi sento di rischiare e chiamare l'antennista. L'antenna la prendo io però altrimenti me la fa pagare il doppio :D
gd350turbo
31-08-2018, 08:23
A questo punto mi sento di rischiare e chiamare l'antennista. L'antenna la prendo io però altrimenti me la fa pagare il doppio :D
Ti prenderà di più per l'installazione :D
Mah è veramente semplice, se non avessi paura lo farei io stesso. C'è già un palo posizionato sul tetto con l'antenna vecchia (della mia orrenda connessione wifi stile eolo). C'è già la guaina per far passare il cavo, quindi basta andare sul tetto, montare l'antenna nuova e far scendere il cavo e basta.
L'altra volta per montare un'antenna nuova della TV mi ha preso 150 euro, non penso che possa chiedere di più per una sciocchezza del genere :) (almeno spero!)
Rei & Asuka
31-08-2018, 08:41
Sim in consegna oggi, miracolo :asd: però nessuna mail con le credenziali...
Devo chiamarli altrimenti non me ne faccio nulla, giusto?
In pratica [ITA] sono nella tua situazione, o meglio dovrei essere ancora meglio visto i test con iliad e Wind (molto ballerini comunque anche solo dopo pochi minuti), e per me è un lusso sopratutto l'upload: avere una connessione flat cosi rispetto a una ADSL che carica a 15kb/s è America quando devo mandare su delle foto... :eek:
thelevia
31-08-2018, 09:15
Devo chiamarli altrimenti non me ne faccio nulla, giusto?
Spedizione in consegna anche per me idealmente verso il primo pomeriggio.
Speriamo arrivi anche l'apn entro sera altrimenti non si naviga fino a lunedì poi :stordita:
Rei & Asuka
31-08-2018, 09:22
Ecco, si è fatta un pò di confusione e non capisco.
L'APN è all'interno della busta, se non ho capito male. Servono invece login e pass personalizzati per singolo utente? Se è cosi bombardo finchè non mi rispondono, chi ha già faccia sapere per cortesia :stordita:
thelevia
31-08-2018, 09:27
Ecco, si è fatta un pò di confusione e non capisco.
L'APN è all'interno della busta, se non ho capito male. Servono invece login e pass personalizzati per singolo utente? Se è cosi bombardo finchè non mi rispondono, chi ha già faccia sapere per cortesia :stordita:
Solo l'indirizzo dell'apn sta dentro alla busta.
Se li chiami ti dicono che user e password sono dentro la scatola della sim, ma in realtà sono mandati via mail e sono personali per singolo utente.
Rei & Asuka
31-08-2018, 10:35
Bon, gli ho mandato la mail e mi hanno mandato le credenziali. Stanno recuperando :D Se vado a casa non posso provarla perché è da domani o controllare che sia tutto ok posso farlo?
Spedizione in consegna anche per me idealmente verso il primo pomeriggio.
Speriamo arrivi anche l'apn entro sera altrimenti non si naviga fino a lunedì poi :stordita:
Per curiosità, quando avete fatto il pagamento? così da regolarmi quando dovrei iniziare a tartassare la sede GLS locale :asd:
thelevia
31-08-2018, 10:46
Per curiosità, quando avete fatto il pagamento? così da regolarmi quando dovrei iniziare a tartassare la sede GLS locale :asd:
pagato il 17 agosto
Rei & Asuka
31-08-2018, 10:56
Io avevo mandato la richiesta di contratto subito ma pagato poi il 20 agosto che ero via.
thelevia
31-08-2018, 10:56
Bon, gli ho mandato la mail e mi hanno mandato le credenziali. Stanno recuperando :D Se vado a casa non posso provarla perché è da domani o controllare che sia tutto ok posso farlo?
a che indirizzo hai scritto?
EDIT: GRANDE!!! ho fatto, se scrivendo a amministrazione(at)icaromobile.it rispondono istantaneamente e mandano le credenziali subito
Mamma mia, appena mi arriva la strupro la sim :D :D
fantidus90
31-08-2018, 12:46
mi è appena arrivata la sim, potreste dirmi l'indirizzo corretto dove scrivere per farsi mandare username e password? ed anche la procedura di attavazione della sim. Grazie ragazzi
mi è appena arrivata la sim, potreste dirmi l'indirizzo corretto dove scrivere per farsi mandare username e password? ed anche la procedura di attavazione della sim. Grazie ragazzi
Come ha scritto thelevia, è questo: amministrazione(at)icaromobile.it (Al posto di (at) metti la @). La SIM non va attivata, serve solo avere user e password personali che dovrebbero inviarti per eMail e APN che trovi scritto nel foglietto dentro la scatolina della SIM.
In pratica [ITA] sono nella tua situazione, o meglio dovrei essere ancora meglio visto i test con iliad e Wind (molto ballerini comunque anche solo dopo pochi minuti), e per me è un lusso sopratutto l'upload: avere una connessione flat cosi rispetto a una ADSL che carica a 15kb/s è America quando devo mandare su delle foto... :eek:
Concordo sull'upload! Il mio Upload dell'ADSL oscilla tra i 0.2 e i 0.5Mb/s :doh: Usavo l'hotspot per caricare qualsiasi cosa e fare backup. Ora almeno posso usare il wifi!:D Per ora ho scaricato in totale da ieri 22GB.:rolleyes:
Salve a tutti ho appena inserito la sim Icaro dentro il modem teltonika rut950 ma ovviamente non si connette (nel senso che l'abbonamento parte da domani) ma vorrei sapere se qualcuno sa come va configurato il router (tipo di autenticazione, etc.)
Questi i miei valori. Che ne dite?
https://1drv.ms/u/s!AqDLrEviaHh8h7V8FnujOG0x5qtJBQ
Salve a tutti ho appena inserito la sim Icaro dentro il modem teltonika rut950 ma ovviamente non si connette (nel senso che l'abbonamento parte da domani) ma vorrei sapere se qualcuno sa come va configurato il router (tipo di autenticazione, etc.)
Questi i miei valori. Che ne dite?
https://1drv.ms/u/s!AqDLrEviaHh8h7V8FnujOG0x5qtJBQ
Valori decisamente pessimi. Con 3.3db di SINR non avrai grandi velocità e stabilità. Si comincia ad andare abbastanza bene attorno agli 11-13 db di SINR (diciamo il 50% circa della velocità teorica). L'ideale essere attorno ai 20 db (per andare attorno all'80% della velocità). Prova a spostare il modem o metti in conto di montare un antenna esterna sul tetto in sostituzione della integrate.
Comunque il ripetitore è molto distante (rsrp -97db) e il segnale parecchio disturbato (rsrq -14db).
Io per andare a circa al 50% della velocità massima della cella sono a rsrp -74 rsrq -8/-9 SINR 10/12.
Sempre buone notizie, e si che avevo provato con una sim wind nel cell (iphone 8 plus) e avevo discrete velocitá: 45-50mbit in download e 22-25 in upload. Il modem è già posizionato alla finestra quindi per migliorare dovrei andare di antenna sul tetto. Per la configurazione del modem conosci i parametri?
Grazie
Ciao
thelevia
31-08-2018, 13:48
Sempre buone notizie, e si che avevo provato con una sim wind nel cell (iphone 8 plus) e avevo discrete velocitá: 45-50mbit in download e 22-25 in upload. Il modem è già posizionato alla finestra quindi per migliorare dovrei andare di antenna sul tetto. Per la configurazione del modem conosci i parametri?
Grazie
Ciao
2 messaggi sopra...
scrivi a amministrazione(at)icaromobile.it
e fatti dare username e password dell'apn
Ma di altri operatori si sa nulla?
A me Icaro e la Wind sono pessimi, e dopo i primi 15 gg di disperazione ho gettato la sim (letteralmente in pattumiera dopo averla spaccata :grrr: )
Sono ancora in attesa che magari si svegli qualcuno con un' offerta avvicinabile ma con TIM o magari anche Vodafone (ma non a 70 euro al mese come ogi :D ).
Dite che spero vanamente? :(
Ma non è che magari la colpa è del Teltonika? (visto soprattutto come va a quelli che hanno Ogilink)
federicoubos
31-08-2018, 14:03
Ma di altri operatori si sa nulla?
A me Icaro e la Wind sono pessimi, e dopo i primi 15 gg di disperazione ho gettato la sim (letteralmente in pattumiera dopo averla spaccata :grrr: )
Sono ancora in attesa che magari si svegli qualcuno con un' offerta avvicinabile ma con TIM o magari anche Vodafone (ma non a 70 euro al mese come ogi :D ).
Dite che spero vanamente? :(
Anche io dopo il primo mese non rinnoverò. Velocità pessime quasi tutto il giorno (3 4 Mbit poi velocità che dopo 20 sec di download diminuisce drasticamente) , io ho fatto la promo a fine luglio quindi ho pagato 30 euro mensili più 15 attivazione totale 45 per un servizio assolutamente inadeguato. La colpa è in parte di campaniacom che con il loro APN diminuisce la velocità di qualche megabit e aumenta di molto il ping, ma soprattutto di Wind che ha Delle strutture che definirle pessime è un eufemismo. Rispetto a Tim o Vodafone c'è un abisso.
fantidus90
31-08-2018, 14:05
che modem consigliate sotto i 100 euro da prendere su amazon, meglio 5186 heawuei sui 90€ o il b525 tim ma costa di piu. Se la differenza è minima tanto cmq andrei a sostituire le antenne interne con una mrt15 mimo. Aspetto consigli
federicoubos
31-08-2018, 14:08
che modem consigliate sotto i 100 euro da prendere su amazon, meglio 5186 heawuei sui 90€ o il b525 tim ma costa di piu. Se la differenza è minima tanto cmq andrei a sostituire le antenne interne con una mrt15 mimo. Aspetto consigli
E5186.
fantidus90
31-08-2018, 14:21
E5186.
ok ti ringrazio. Da domani iniziamo a provare questa Sim icaro in un normale cellulare 4g+ e vediamo intanto come sono le prestazioni basi
Anche io dopo il primo mese non rinnoverò. Velocità pessime quasi tutto il giorno (3 4 Mbit poi velocità che dopo 20 sec di download diminuisce drasticamente) , io ho fatto la promo a fine luglio quindi ho pagato 30 euro mensili più 15 attivazione totale 45 per un servizio assolutamente inadeguato. La colpa è in parte di campaniacom che con il loro APN diminuisce la velocità di qualche megabit e aumenta di molto il ping, ma soprattutto di Wind che ha Delle strutture che definirle pessime è un eufemismo. Rispetto a Tim o Vodafone c'è un abisso.
Io per fortuna ho speso solo 19 euro, ho fatto una ricarica quasi a metà mese da sfruttare per poco meno di 20 giorni (attivazione gratuita), ma come spiegavo prima la cosa era insostenibile, a parte il download o lo streaming che ovviamente non ho potuto provare, a me non navigava neanche nei siti web mobile, diceva pagina inesistente e poi ricaricava lentamente e questo con ogni sito. Ma a parte tutto ci tengo a precisare che il 4G non andava proprio e gli speedtest mi parlavano di 0,3\0,4 in download.
Vabbè ci ho provato, ma non era cosa investire per un modem o delle antenne per poi ritrovarmi con un pugno di mosche in mano ugualmente.
Con fastweb che è rete TIM invece ho valori degni, tra i 30 ed i 40 Mbit in download (4G), è per questo che spero possa svegliarsi qualche operatore che lavora con rete TIM.
Spero di non morire disperato :D
Matthew28
31-08-2018, 14:33
ok sim arrivata, configurata anche sul telefono ma rispetto a wind che viaggia sui 30 mbps con questa navigo a massimo 3 mb di download e 4-5 di upload.
c'è da segnalare che viaggia in 3g e non in lte/4g e questa è la stranezza principale.
wind da me va tranquillamente in 4g
federicoubos
31-08-2018, 15:14
Per ora l unica soluzione valida in aree Digital divide è ogilink, c'è poco da fare, purtroppo tanto spendi e tanto hai.
gd350turbo
31-08-2018, 15:27
Ah beh, nessuno regala nulla
Matthew28
31-08-2018, 15:29
Ah beh, nessuno regala nulla
sicuramente, ma mi aspettavo di andare almeno a 10-15 mbps, non chiedevo la luna
19luke83
31-08-2018, 15:38
ciao, sono nuovo del forum...ho inviato ieri quella specie di "proposta di abbonamento" firmata...mi è stata inviata dopo appena un giorno che ne avevo fatto richiesta sul sito...ma mediamente quanto tempo ci passa prima di vedersi recapitata la sim?
ciao, sono nuovo del forum...ho inviato ieri quella specie di "proposta di abbonamento" firmata...mi è stata inviata dopo appena un giorno che ne avevo fatto richiesta sul sito...ma mediamente quanto tempo ci passa prima di vedersi recapitata la sim?
difficile rispondere, in questo forum non credo che si sia mai affrontato l'argomento!:D
Per ora l unica soluzione valida in aree Digital divide è ogilink, c'è poco da fare, purtroppo tanto spendi e tanto hai.
Per spendere meno l'unica è 3Unlimited. Non hai l'IP pubblico, ma viaggi tranquillo a 40/50 Mbit in download e 20/30 Mbit di upload senza limitazioni di banda e traffico.
thelevia
31-08-2018, 16:35
testimonianza iniziale, non ho ancora scaricato molto, la sim mi è arrivata 2-3 ore fa.
Con antenna esterna (cinesata) esposta verso la bts (a vista) e modem cat 4 in B20 faccio 20/30 mega in download abbastanza costanti
gli speedtest sono un pò emblematici, alcuni arrivano a 25/30 mega in download, sopratutto su server vicini a casa mia come per esempio TI venezia, altri (sopratutto testando i server di milano per esempio quello di vodafone o kpnquest) vanno appena a 10 in download.
Upload in ogni speedtest praticamente sempre tra 18/20 Mbit.
Windows update scarica tra i 9 e i 18 Mbit.
Ubuntu lo scarica a 17 Mbit (alcune volte ho spike oltre ai 25).
il ping è alto, siamo tra i 70 e i 90 ms (con wind in b20 ho tra i 25 e i 45), quindi fate i vostri conti.
Download di ubuntu tramite torrent velocità monstre di 28/32Mbit
Devo ancora testare con la CA che succede ma mi stuzzica parecchio e tra poco provo
Rei & Asuka
31-08-2018, 16:42
Il fatto che siano altalenanti i rislutati, succede anche a me con Wind e iliad (su Wind) nella stessa zona/modem dove sono a casa.
E' normale, penso, e dipende dall'instabilità di Wind. Per il resto, tutto confermato, e a me andrebbe benissimo.
Intanto su FB hanno "confermato" la mia presa in giro bonaria di ieri :asd:
Si informa la Gentile Cientela che il limite di 10000 sim Icaro Unlimited destinate alla Promo Summer e prenotabili fino a tutto il 31 agosto 2018 è stato già abbondantemente superato.
Si ringraziano tutti coloro che hanno già sottoscritto l’abbonamento o che hanno già effettuato la prenotazione. Pertanto, per ricambiare detta fiducia, la società ha disposto quanto segue:
- Tutte le richieste che sono pervenute e continueranno ad arrivare fino a tutto il 31.08.18 saranno ugualmente incluse nella Promo Summer e quindi il canone di € 19,95 mensile per la sim dati a traffico internet illimitato su territorio nazionale resterà valido nonostante l’avvenuto raggiungimento delle 10000 attivazioni inizialmente fissato;
- Tutto quanto è già stato contrattualizzato dal giorno 23 Agosto 2018 sarà evaso quanto prima non appena sarà completato l’approvvigionamento di ulteriori sim da parte dell’operatore Wind rispetto al numero delle precedenti commissionate. Pertanto sarà necessario qualche giorno di attesa per ricevere sim e credenziali di accesso e invitiamo a non avanzare richieste al riguardo al servizio clienti preposto in merito.
Nuovi eventuali aggiornamenti saranno resi noti quanto prima sui canali di comunicazione dell’azienda.
Matthew28
31-08-2018, 16:44
Per spendere meno l'unica è 3Unlimited. Non hai l'IP pubblico, ma viaggi tranquillo a 40/50 Mbit in download e 20/30 Mbit di upload senza limitazioni di banda e traffico.
ma non bisogna fare anche un contratto "fisso" per averla? hai qualche info in piu?
thelevia
31-08-2018, 16:45
Se continua a funzionare in questo modo a me va benissimo, pure se è altalenante, arrivo da una ADSL 2.8 Mbit :D :D
Matthew28
31-08-2018, 16:50
Se continua a funzionare in questo modo a me va benissimo, pure se è altalenante, arrivo da una ADSL 2.8 Mbit :D :D
se andasse in 4g forse arriverei ai tuoi risultati :/
con wind vado tranquillamente in 4g a tacche piene, con questa no.
stasera provo con un altro router.
tu in tal senso vedi differenze tra icaro e wind nella tua zona?
federicoubos
31-08-2018, 16:51
testimonianza iniziale, non ho ancora scaricato molto, la sim mi è arrivata 2-3 ore fa.
Con antenna esterna (cinesata) esposta verso la bts (a vista) e modem cat 4 in B20 faccio 20/30 mega in download abbastanza costanti
gli speedtest sono un pò emblematici, alcuni arrivano a 25/30 mega in download, sopratutto su server vicini a casa mia come per esempio TI venezia, altri (sopratutto testando i server di milano per esempio quello di vodafone o kpnquest) vanno appena a 10 in download.
Upload in ogni speedtest praticamente sempre tra 18/20 Mbit.
Windows update scarica tra i 9 e i 18 Mbit.
Ubuntu lo scarica a 17 Mbit (alcune volte ho spike oltre ai 25).
il ping è alto, siamo tra i 70 e i 90 ms (con wind in b20 ho tra i 25 e i 45), quindi fate i vostri conti.
Download di ubuntu tramite torrent velocità monstre di 28/32Mbit
Devo ancora testare con la CA che succede ma mi stuzzica parecchio e tra poco provo
Alla faccia!
Dove hai preso l antenna cinese?
2 messaggi sopra...
scrivi a amministrazione(at)icaromobile.it
e fatti dare username e password dell'apn
Username password me li hanno dati ma mi riferivo a tutti gli altri parametri del modem, tipo di autenticazione, incapsulamento etc.
Grazie
thelevia
31-08-2018, 17:11
Username password me li hanno dati ma mi riferivo a tutti gli altri parametri del modem, tipo di autenticazione, incapsulamento etc.
Grazie
lascia tutti gli altri dati come sono di default, non toccare nulla...
sul mio modem (un tplink) di default:
Autentication -> CHAP
PDP Type -> IPV4
APN Type -> Static
ho semplicemente messo indirizzo apn, user e pwd e navigo
Matthew28
31-08-2018, 17:11
Alla faccia!
Dove hai preso l antenna cinese?
a tal proposito sarebbe interessante per me capire, nella mia ignoranza in materia, se c'è una qualche antenna che non serve installare sul tetto.
tanto non avendo grandi ostacoli davanti credo che nel mio caso possa bastare un balcone..
Rei & Asuka
31-08-2018, 17:17
Ma voi che già navigate... Mi è venuta una domanda: si può? Non iniziava da domani? Non è che poi vi prendono i soldi?
lascia tutti gli altri dati come sono di default, non toccare nulla...
sul mio modem (un tplink) di default:
Autentication -> CHAP
PDP Type -> IPV4
APN Type -> Static
ho semplicemente messo indirizzo apn, user e pwd e navigo
Grazie dopo provo è che nel mio era quasi tutto in bianco!
gd350turbo
31-08-2018, 18:25
Il fatto che siano altalenanti i rislutati, succede anche a me con Wind e iliad (su Wind) nella stessa zona/modem dove sono a casa.
E' normale, penso, e dipende dall'instabilità di Wind. Per il resto, tutto confermato, e a me andrebbe benissimo.
Intanto su FB hanno "confermato" la mia presa in giro bonaria di ieri :asd:
10000 sim spedite in un mese...
sono stati anche bravi !
Ora il collegamento risulta attivo e ho fatto uno speed test con Icaro:
ping 76
download 11.7
upload 6.8
Rispetto alla mia adsl:
ping quasi dimezzato
download triplicato
upload decuplicato
Direi che se anche i parametri di connessione non sono buoni ho un netto miglioramento!
Rei & Asuka
31-08-2018, 18:51
10000 sim spedite in un mese...
sono stati anche bravi !
Anche meno, calcolando che hanno iniziato a spedire da metà mese secondo me...
Però 10k SIM. Ammettiamo anche che il 50% disdica (non penso). Sono 5000 x 20 euro = 100.000 euro al mese. Non male direi :)
(poi non so I loro costi chiaramente!)
Allora, dall'invio della "proposta" di contratto, se compilata a regola d'arte, ci vuole una settimana prima che ti diano i dati di accesso all'area clienti per pagare. Dopo il pagamento, metti in conto un'altra settimana per l'invio delle credenziali dell'apn e spedizione della sim (più o meno in contemporanea).
[EDIT]
http://www.speedtest.net/result/7598163994
ggwp
[EDIT]
http://www.speedtest.net/result/7598163994
ggwp
Minchia :asd: mi sa che se han fatto davvero 10000 attivazioni, il loro APN lo staranno martellando di brutto :asd:
Rei & Asuka
31-08-2018, 23:24
Allora, nel dubbio ho aspettato la mezzanotte...
Direi soddisfattissimo, per ora se tiene cosi come mi aspettavo :ubriachi: :gluglu:
http://www.speedtest.net/result/7598177846.png
Due sole tacche di ricezione, peraltro, con il modem in casa. Se tiene costante, a me è più che sufficiente, anzi.
Direi soddisfattissimo, per ora se tiene cosi come mi aspettavo :ubriachi: :gluglu:
Due sole tacche di ricezione, peraltro, con il modem in casa. Se tiene costante, a me è più che sufficiente, anzi.
:eek: Tanta invidia! Complimenti!:D Casa mia sembra un bunker, devo proprio mettere il modem appiccicato alla finestra. Spero di riuscire a ottenere valori simili a questi e stabili con le antenne extra (Non-appena capirò quali prendere...).
Rei & Asuka
31-08-2018, 23:32
Sia Wind che Iliad andavano uguali, a parte gli sporadici attimi/ore di panico di cui sopra, quindi sinceramente un pò me lo aspettavo/ci speravo.
Se fosse andato peggio era da tirargli qualcosa, visto che la rete era quella... Vediamo sul lungo periodo adesso :fagiano:
Questa è decisamente meglio.
Iliad da me andava una chiavica fortissima, ma Wind nativa è da un anno che non la provo, chissà
Rei & Asuka
31-08-2018, 23:43
Io ho fatto test e bench per mesi... La flat wind fino a una settimana fa circa, quando ho saturato senza accorgermi i 20GB giornalieri.
Bene, anzi benissimo, tranne qualche defaiance sporadica.
Allora ho messo Iliad. Idem, ping forse un pelino più alto, ma chissene, non gioco.
Tolta 20min fa dopo l'ultimo test e messa questa: Wind era una mezza certezza ormai... Tim va poco meglio per dire, qui in casa.
Ora ripeto, speriamo tenga e gli eventi sporadici di collasso siano momentanei e rari come prima...
Peraltro, non so se è la schermata giusta dal B593-22, con valori bassini di segnale come si vede
https://49c3a2ed-a-62cb3a1a-s-sites.googlegroups.com/site/trattativehwugrade/pagina_foto/Cattura.JPG?attachauth=ANoY7cqB3O64AokejQLdS26v9Jnx2tY1Rg6wLSKS_xNl39vvBmyIdxjcUu_tZQmYolOuwgz0Dpecr_V_pQWnW0RyIXQ_oddHKD4eLyKdqVN_xy2v7Njpc_1GDYVkeNzqbiTuxd2mh3Dhf1UhzrBXZgkc7ntHWEbQrOycisdkcJr3TZpEGCNzcpJiCBar3WUfGm4nzo1kfk3PCUw_9g9OYrg1Mfsz7dDG7mQcpP87GbCULVnihskNAVg%3D&attredirects=0
Ora i test vanno meglio, forse c'era qualcuno che stava scroccando prima :rolleyes:
Tutto su rete Wind
CampaniaCom - B593-u12
3G - http://www.speedtest.net/result/7598197047
4G - http://www.speedtest.net/result/7598211450
Alternatyva - B593-s22
3G - http://www.speedtest.net/result/7598195203
4G - http://www.speedtest.net/result/7598192832
Wind - B593-s22
3G - http://www.speedtest.net/result/7598257308
4G - http://www.speedtest.net/result/7598259059
Pertanto a parte il ping leggermente più alto, Icaro è in linea con gli altri... all'una di notte.
Vedremo che succederà nelle ore di punta!
Ora i test vanno meglio, forse c'era qualcuno che stava scroccando prima :rolleyes:
Tutto su rete Wind
CampaniaCom - B593-u12
3G - http://www.speedtest.net/result/7598197047
4G - http://www.speedtest.net/result/7598211450
Alternatyva - B593-s22
3G - http://www.speedtest.net/result/7598195203
4G - http://www.speedtest.net/result/7598192832
Wind - B593-s22
3G - http://www.speedtest.net/result/7598257308
4G - http://www.speedtest.net/result/7598259059
Pertanto a parte il ping leggermente più alto, Icaro è in linea con gli altri... all'una di notte.
Vedremo che succederà nelle ore di punta!
Che valori bassi su rete Wind :rolleyes: Da me con sim tre in roaming 4G su cella Wind 800 Mhz :D
http://www.speedtest.net/result/7598270582.png (http://www.speedtest.net/result/7598270582)
Purtroppo su rete 3 a 1800 mhz non riesco ad avere un segnale stabile durante tutta la giornata, ma ho visto upload oltre i 30 mbit e ping attorno ai 30 ms (con un modem categoria 4).
pedrottimail
01-09-2018, 00:22
;45731120']:eek: Tanta invidia! Complimenti!:D Casa mia sembra un bunker, devo proprio mettere il modem appiccicato alla finestra. Spero di riuscire a ottenere valori simili a questi e stabili con le antenne extra (Non-appena capirò quali prendere...).
io ho preso il TP-Link TL-MR6400. pare sia uno dei migliori
Per speedtest molto più realistici di Ookla preferisco speedof.me, di solito mi restituisce valori che riscontro anche usando steam, onedrive, amazon drive e altri servizi normali.
https://preview.ibb.co/mahAsz/speedof_me_18_09_01.jpg (https://ibb.co/jQFVsz)
Test fatto ora sempre in 3 su roaming Wind 4g 800 mhz con un WAP LTE.
fantidus90
01-09-2018, 01:38
risolto
https://image.ibb.co/j1XhPe/Record.png (https://imgbb.com/)
Sono riuscito poco fa a trovare un punto in cui prendeva bene ed ho dovuto fare screen. Era velocissimo, ho scaricato per mezz'ora e oscillava tra i 4 e i 4.5MB/s... poi stupidamente ho mosso il modem di pochi CM ed ora non riesco più a ritrovare il punto esatto in cui era e mi va tra 1.9 e 2.5MB/s :cry:
Tutto sommato, mi ritengo soddisfatto al momento con Icaro. Oggi ho riscontrato qualche rallentamento pesante verso le 14 (~2Mb/s), ma penso sia stato un problema temporaneo, perché poi verso le 16/17 si è "ripreso" (~10Mb/s). O forse è congestione sul ripetitore locale a quell'ora. Voglio vedere se lo farà anche domani/oggi. Giudicherò meglio come si comporterà col passare del tempo.:fagiano:
Ti ringrazio del consiglio, ma il modem lo ho già.:) A me servono delle antenne LTE da montarci per poter ricevere meglio il segnale.
Decisamente no :asd:
pedrottimail
01-09-2018, 07:53
Decisamente no :asd:
perchè no:mc:
Bene a questo punto mi ero decisamente sbagliato e con Icaro non c'è nessun cap. Il problema rimane la rete Wind. Se siete in città o vicino a una BTS tutto OK, ma se abitate un po' fuori come me... :)
In ogni caso adesso vado sempre tra i 10-13mbps che è già il doppio/triplo di quel che andavo prima. Nelle ore di punta però cala molto.
I miei valori attuali sono anche migliori di quelli che ho visto qui (tipo Rei & Asuka):
https://i.imgur.com/INjHNSR.jpg
quindi proprio dipende, l'unica è provare visto che anche con valori peggiori si possono avere velocità maggiori :)
Sto cercando pure io un'antenna migliore da usare magari prima sul balcone/finestra e poi sul tetto...
thelevia
01-09-2018, 08:49
https://preview.ibb.co/jGsacz/Schermata_2018_09_01_alle_09_45_59.png (https://ibb.co/coLiVK)
[Ironic mode=on]
questi filtri al p2p sono insopportabili :D :D :D :D :D :D
a parte gli scherzi, ieri sera alle 21 scaricavo le patch dei giochi PS4 a 4.5MBps.
Speriamo che duri.
perchè no:mc:
A quel prezzo si trova di molto meglio (vedi l'altro thread)
Rei & Asuka
01-09-2018, 11:47
Stamattina ho provato a spostare il modem, 3 tacche ma risultati simili
http://www.speedtest.net/result/7599305726.png
Ho fatto anche lo speed of me, ma lo share non funziona :stordita: siamo più bassi, dowlonad sui 4.5Mbps, upload a 9.
Quell'LTE Watch cosa sarebbe Rei1974?
Un tool per vedere I dati del modem, ma se a te li fa già vedere normalmente non credo ti serva!
Ne ha parlato gd turbo nel primo post di questo thread: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
Io ho provato anche il toolbox, è utile perchè puoi forzare una cella, ma dopo varie prove, alla fine mi sembra che quella che il modem setta in automatico sia anche la più performante.
pedrottimail
01-09-2018, 13:25
A quel prezzo si trova di molto meglio (vedi l'altro thread)
ciao quale tread. grazie.
Probabilmente si riferisce a questo (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)
Bi7hazard
01-09-2018, 14:56
La mia tre che da roaming "permanente" in Wind da sempre 5 takke, non ho antenne al esterno https://i.imgur.com/w8fGH7G.jpg
https://s15.postimg.cc/j2e89lol7/tre.png
sono curioso di provare Icaro, al momento non mi hanno spedito ancora le credenziali :rolleyes:
gd350turbo
01-09-2018, 15:11
Sim Icaro dentro router portatile Vodafone...
Non è per niente male...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180901/082489d4975e95263c4768aeceae37fc.jpg
thelevia
01-09-2018, 15:43
Un altro pò di test.
S7 Edge in 4G+ (B20+B7), Tethering USB.
BTS in visibilità ottica, distanza approssimativa di 2.8KM
https://thumb.ibb.co/gvUHqK/Schermata_2018_09_01_alle_16_29_17.png (https://ibb.co/gvUHqK) https://thumb.ibb.co/bunRje/speedof_me_18_09_01.jpg (https://ibb.co/bunRje) https://thumb.ibb.co/fe6xqK/Schermata_2018_09_01_alle_16_32_36.png (https://ibb.co/fe6xqK)
https://thumb.ibb.co/bTWmje/Schermata_2018_09_01_alle_16_34_22.png (https://ibb.co/bTWmje) https://thumb.ibb.co/gFngHz/Schermata_2018_09_01_alle_16_36_59.png (https://ibb.co/gFngHz) https://thumb.ibb.co/fixRje/Schermata_2018_09_01_alle_16_38_12.png (https://ibb.co/fixRje)
Un altro pò di test.
S7 Edge in 4G+ (B20+B7), Tethering USB.
BTS in visibilità ottica, distanza approssimativa di 2.8KM
Potresti provare a fare qualche speedtest direttamente dal telefono con l'app di Ookla?
A me e saltata la connessione! Nella schermata del modem alla voce operator riporta unregistered! Un altra sim con Wind nel cellulare funziona perfettamente.
:cry:
Ciao
P.S. mi correggo ho solo segnale edge...
thelevia
01-09-2018, 20:06
Potresti provare a fare qualche speedtest direttamente dal telefono con l'app di Ookla?
Allora, ecco un bel messaggione con un sacco di test e considerazioni.
Questa è una foto della posizione dove sono stati effettuati i test, si può notare dove sta la freccia la bts wind (per sapere che era veramente quella, visto che abito in Veneto, ho controllato sul sito dell'arpav della regione che contiene la mappa delle BTS).
https://thumb.ibb.co/b2v7Pe/bts_vista.jpg (https://ibb.co/b2v7Pe)
la distanza (controllata approssimativamente con google maps) è di circa 2.8KM mentre i test sono stati effettuati con un Galaxy S7 Edge, che secondo le specifiche tecniche ha un modem cat 11
Questa è la situazione con network cell info, a sinistra wind, a destra icaro.
https://thumb.ibb.co/gPYSPe/wind_nci.jpg (https://ibb.co/gPYSPe) https://thumb.ibb.co/hYO5AK/icaro_nci.jpg (https://ibb.co/hYO5AK)
C'è poco da dire, stessa cella stessi valori.
Sono a confine di cella con la banda 7, il segnale è appena sufficiente.
Qui il primo comportamento anomalo, la sim icaro agganca con molta più difficoltà il 4G+ ed è in generale molto più lenta nel cambio cella.
Questo comportamento "più conservativo" ha come riflesso che con la sim icaro ho dovuto aspettare ben 6-7 minuti prima di ottenere il 4G+, mentre con la sim wind nella posizione del test il 4G+ viene ottenuto praticamente istantaneamente.
Adesso passiamo agli speedtest, ho testato gli stessi server (WIND a sinistra, ICARO a destra):
SERVER WIND ROMA
https://thumb.ibb.co/cy2FAK/wind_rome.jpg (https://ibb.co/cy2FAK) https://thumb.ibb.co/g57nPe/icaro_wind_rome.jpg (https://ibb.co/g57nPe)
SERVER VODAFONE MILANO
https://thumb.ibb.co/ma6sqK/wind_voda_milan.jpg (https://ibb.co/ma6sqK) https://thumb.ibb.co/g6QVcz/icaro_voda_milan.jpg (https://ibb.co/g6QVcz)
SERVER TIM VENEZIA
https://thumb.ibb.co/hEhXqK/wind_tim_venice.jpg (https://ibb.co/hEhXqK) https://thumb.ibb.co/fkF7Pe/icaro_tim_venice.jpg (https://ibb.co/fkF7Pe)
SERVER VODAFONE FRANCOFORTE
https://thumb.ibb.co/bJvrje/wind_voda_De.jpg (https://ibb.co/bJvrje) https://thumb.ibb.co/eXS44e/icaro_voda_De.jpg (https://ibb.co/eXS44e)
SERVER VODAFONE LONDRA
https://thumb.ibb.co/cgDSPe/wind_voda_london.jpg (https://ibb.co/cgDSPe) https://thumb.ibb.co/f9KZ4e/icaro_voda_london.jpg (https://ibb.co/f9KZ4e)
Ho fatto gli screenshot alla fine dei test dell'upload per non far scomparire il nome dei server, per gli screenshot senza i nomi vi dovete fidare.
La situazione non è proprio rosea, certo non c'è ancora da lamentarsi però già ora all'appello "mancano" 100mbit o più in download rispetto a Wind, chissà quando arriveranno le sim ai prossimi X clienti a cui manca cosa succederà.
Limitatina, ma finché sta a 30Mbps direi che è più che accettabile.
Speriamo l'apn non collassi.
Grazie per i test dettagliati :)
gd350turbo
01-09-2018, 21:24
Si sui 30 si può resistere dai...
Rei & Asuka
01-09-2018, 23:30
E sticazzi direi :asd:
https://preview.ibb.co/jGsacz/Schermata_2018_09_01_alle_09_45_59.png (https://ibb.co/coLiVK)
[Ironic mode=on]
questi filtri al p2p sono insopportabili :D :D :D :D :D :D
a parte gli scherzi, ieri sera alle 21 scaricavo le patch dei giochi PS4 a 4.5MBps.
Speriamo che duri.
Mi hai battuto sul tempo, stavo per postare il mio risultato con un torrent (Ne avevo scaricato altri 5GB a caso prima, questo era l'ultimo file):
https://image.ibb.co/cPPkvK/2018_09_02_02_58_57_Window.png (https://imgbb.com/)
Preciso: nessuna VPN o proxy utilizzati.
Ho notato tuttavia che verso le ore 12/14 ogni giorno rallenta tantissimo la connessione, per poi riprendersi qualche ora dopo. Sarebbe imputabile al loro APN? Perché con Iliad non rallenta affatto così tanto, ma giusto un po'.:wtf:
Es.: Icaro andava tra 1 e 2Mb/s, invece Iliad tra i 5 e i 7Mb/s
Speedtest fatto alle h1:59 - http://www.speedtest.net/it/result/d/227e88d9-1e96-4c7a-ad54-7c71231b409f
Ho notato che mi tocca cercare un server manualmente, perché quello che trova in automatico, spesso mi da risultati molto più scarsi della realtà (Confrontando scaricando ubuntu)! Ogni volta scrivo nella ricerca server "fibra" e ne scelgo uno.
A me succede una cosa strana, non collegata ad Icaro in particolare: con il macmini e antenna wifi integrata va al doppio del PC con antenna wifi USB (speedtest è 8mb vs 4mb per esempio).
Qualcuno sa come mai? ho provato due antenne wifi di marche diverse ma il risultato è lo stesso, non pensavo potesse succedere.
A me succede una cosa strana, non collegata ad Icaro in particolare: con il macmini e antenna wifi integrata va al doppio del PC con antenna wifi USB (speedtest è 8mb vs 4mb per esempio).
Qualcuno sa come mai? ho provato due antenne wifi di marche diverse ma il risultato è lo stesso, non pensavo potesse succedere.
Quasi tutte le wifi usb hanno una sola antenna e pure "scarsa". Dovresti prendere una scheda wifi pci con attacchi sma da installare dentro al pc e collegargli un paio di antenne "serie", con o senza prolunga. Inoltre il bus usb è condiviso da tutte le periferiche e non ha "banda" dedicata per la sola scheda wifi. Quando è possibile per la connessione internet sono da evitare le soluzioni usb.
Il tuo mac mini probabilmente ha un antenna mimo di qualità. Non fanno pagare solo la mela morsicata in Apple, usano componenti di qualità medio/alta.
Valori decisamente pessimi. Con 3.3db di SINR non avrai grandi velocità e stabilità. Si comincia ad andare abbastanza bene attorno agli 11-13 db di SINR (diciamo il 50% circa della velocità teorica). L'ideale essere attorno ai 20 db (per andare attorno all'80% della velocità). Prova a spostare il modem o metti in conto di montare un antenna esterna sul tetto in sostituzione della integrate.
Comunque il ripetitore è molto distante (rsrp -97db) e il segnale parecchio disturbato (rsrq -14db).
Io per andare a circa al 50% della velocità massima della cella sono a rsrp -74 rsrq -8/-9 SINR 10/12.
Smontando le antenne wifi (che ho spento in quanto uso un router in cascata) e mettondo un bel tomo sotto il teltonika sono riuscito ad aver un SINR che oscilla tra 9 e 14 e un signal strenght tra 55 e 65; i restanti valori più o meno uguali.
Domanda da profano, come mai ho sempre una velocità in upload superiore avvolte del 50% rispetto al download?
Ciao
prandello
02-09-2018, 10:34
I miei valori attuali sono anche migliori di quelli che ho visto qui (tipo Rei & Asuka):
https://i.imgur.com/INjHNSR.jpg0,46 Mbit/s di upload...??? :mc:
Grazie, ma mi tengo l'Adsl.
gd350turbo
02-09-2018, 10:45
0,46 Mbit/s di upload...??? :mc:
Grazie, ma mi tengo l'Adsl.
0,46 è quello che sta facendo in quel momento, non è il massimo !:muro:
gd350turbo
02-09-2018, 10:48
Domanda da profano, come mai ho sempre una velocità in upload superiore avvolte del 50% rispetto al download?
Può essere:
1) la banda di upload sulla cella alla quale ti colleghi è meno satura di quella didownload
2) il tuo modem trasmette il segnale di upload bene, ma ha problemi con il segnale di download, in quanto sono due frequenze diverse.
thelevia
02-09-2018, 10:48
Ciao
è molto probabilmente saturazione causata dall'apn proprietario
Quanto tempo intercorre tra l'invio del contratto e la ricezione delle credenziali per effettuare il pagamento?
Una volta che arriveranno le credenziali e sarà effettuato il pagamento successivamente arriverà la tracciabilità e la SIM e poi le credenziali per la connessione.
Se il tutto arrivasse a metà settembre o oltre la decorrenza dell'offerta Icaro è dalla data che si inizia ad utilizzare effettivamente la SIM, oppure è dal primo di settembre?
Non mi è chiaro da quando decorrano la data di questa SIM; qualcuno ne ha idea?
prandello
02-09-2018, 11:49
0,46 è quello che sta facendo in quel momento, non è il massimo !:muro:Meglio così, visto che più indietro (Rei & Asuka, mi pare) erano stati postati speedtest da poco più di 2 Mbps di upload... :muro:
Quasi tutte le wifi usb hanno una sola antenna e pure "scarsa". Dovresti prendere una scheda wifi pci con attacchi sma da installare dentro al pc e collegargli un paio di antenne "serie", con o senza prolunga. Inoltre il bus usb è condiviso da tutte le periferiche e non ha "banda" dedicata per la sola scheda wifi. Quando è possibile per la connessione internet sono da evitare le soluzioni usb.
Il tuo mac mini probabilmente ha un antenna mimo di qualità. Non fanno pagare solo la mela morsicata in Apple, usano componenti di qualità medio/alta.
Grazie è come pensavo allora (avevo già il sospetto che la colpa fosse di quelle antenne USB da poco).
Riguardo alla velocità come ha detto gd350turbo, se faccio i test sul macmini risulta "leggermente meglio", tipo 15mb up e down. Poi tenere presente che sono a circa 1km dalla BTS ma non ho visuale libera (boschi e un po' di case/terreno). Insomma non è certo la condizione ideale!! :)
gd350turbo
02-09-2018, 13:22
Meglio così, visto che più indietro (Rei & Asuka, mi pare) erano stati postati speedtest da poco più di 2 Mbps di upload... :muro:Il problema è quello che ottengono gli altri non è assolutamente detto che sia quello che potresti ottenere tu.
Troppe sono le variabili
Per quanto mi riguarda i valori cambiano e di parecchio a seconda della giornata, se ci sono molti turisti, etc. Ma dipende dal segnale, modem, antenna, etc.
In upload ho visto valori da 500kb fino a 15mb... nello stesso giorno! :D
fantidus90
02-09-2018, 18:08
io in attesa del router 5186 ordinato su amazon, con la sim Icaro in un lg g5 ho dai valori di media sui 15mega ma cio che mi preoccupa è il ping sugli 80-90 con picchi di 120-130 e jitter molto alto sui 10-15. Spero possa migliorare col nuovo modem ed un'antenna mimo mrt15 che gia ho. Avevo letto non so se qui o su facebook che il prossimo mese dovrebbero lavorare sui loro server per abbassare la latenza e quindi il ping del loro Apn proprietario, è vero? si sa qualcosa?
io in attesa del router 5186 ordinato su amazon, con la sim Icaro in un lg g5 ho dai valori di media sui 15mega ma cio che mi preoccupa è il ping sugli 80-90 con picchi di 120-130 e jitter molto alto sui 10-15. Spero possa migliorare col nuovo modem ed un'antenna mimo mrt15 che gia ho. Avevo letto non so se qui o su facebook che il prossimo mese dovrebbero lavorare sui loro server per abbassare la latenza e quindi il ping del loro Apn proprietario, è vero? si sa qualcosa?
Su facebook avevano risposto di stare lavorando al problema ping elevato.
Appena mi arriva la sim faccio un confronto tra wind e icaro. Da circa un anno ho collezionato molti speed test di wind su b20 in diverse ore del giorno, mai avuto fenomeni di saturazione ( abito in un piccolo comune ) e ottenuto sempre risultati sui 25-35mbit, mai inferiori.
Speriamo che icaro mantenga le promesse fatte.
stefanonweb
02-09-2018, 18:45
Scusate che Voi sappiate, l'offerta famosa di icaro nel mio caso si appoggerebbe alla rete wind.
Mettendo la sim dentro un router adeguato, oltre ad una velocità ridotta (o aumentata a seconda sei punti di vista) rispetto alla tradizionale ADSL. Ci sono delle cose che non si possono fare tipo aprire porte a proprio piacimento per il p2p, gaming online ecc...??? Cioè se ho capito bene NON ci sono limiti di download, NON ci sono riduzioni di velocità dopo un determinato volume di traffico.... Correggetemi se sbaglio...???
Ma ci sono limitazioni per quello che concerne altri fattori che riguardano appunto la connessione in se? VPN, Torrent, FTP ecc... Grazie.
thelevia
02-09-2018, 19:41
Cioè se ho capito bene NON ci sono limiti di download, NON ci sono riduzioni di velocità dopo un determinato volume di traffico....
Ma ci sono limitazioni per quello che concerne altri fattori che riguardano appunto la connessione in se? VPN, Torrent, FTP ecc... Grazie.
Grossi limiti al download dopo determinati volumi di traffico non ce ne sono, semplicemente credo che il loro apn non abbia troppa banda e quindi "sega" il download verso determinati server in determinate condizioni, in determinati momenti...
questo è uno screenshot della mia area personale che mostra il volume di traffico generato tra il 31 e oggi.
https://preview.ibb.co/npWbnz/mod.png (https://ibb.co/g2HGnz)
Ho scambiato più di 92 giga e non ho ancora nessun problema.
Scarico sempre più o meno alla stessa velocità.
Ci sono delle cose che non si possono fare tipo aprire porte a proprio piacimento per il p2p, gaming online ecc...???
Sei nattato nei giochi online, quindi alcuni o si rifiutano proprio di funzionare oppure funzionano "in modalità ridotta" del tipo che alcune cose (per esempio la chat vocale integrata nei giochi) non funziona/funziona male.
Il ping e il jitter sono estremamente più alti di Wind standard, nel mio caso quasi il ping è sempre tre/quattro volte il ping di tim, si va dai 70 ai 120.
Il jitter poi arriva anche dai 20/30 fino a 100 nei casi limite.
Non è una connessione adatta al gioco online.
p2p finora nessun problema, avevano detto su facebook che il p2p era limitato ma sinceramente questi grossi limiti non li ho visti.
Lo streaming in generale mi sembra fortemente prioritizzato rispetto a altri tipi di traffico (ieri sera ho avuto il "picco negativo" durante la partita, forse molte persone guardavano in streaming, avevo difficoltà a superare i 6/8mbit in download)
anhce io ho avuto qualche problema su dazn e vodafone (70mega fissi) quindi penso dipenda da loro, se ti riferisci alla Partita, con la P maiuscola
Matthew28
03-09-2018, 07:59
non me intendo ma..per un pc windows una cosa come questa può andare bene?
https://www.ebay.it/itm/Scheda-rete-WiFi-PCI-E-Wireless-450Mbps-WiFi-2-4G-5Ghz-Con-Antenne-PC-desktop/292658349648?hash=item4423cc0650:g:zbcAAOSwSlpbXBaa
Rei & Asuka
03-09-2018, 09:03
Invece tra i non basati su Wind, tipo Kena e Ho, quale costa meno d'attivazione e come icaro tiene l'offerta anche se non c'è il credito? Volevo una sim di backup capitasse un down di wind, ora che anche sul cell sono passato a Iliad (quindi tutte e due le linee su Wind in pratica).
thelevia
03-09-2018, 10:08
Intanto su facebook, in risposta a un utente qualche minuto fa.
https://preview.ibb.co/kNw5VK/Schermata_2018_09_03_alle_11_02_24.png (https://ibb.co/nuXeqK)
gd350turbo
03-09-2018, 10:37
Se potenziano l'infrastuttura, ottima cosa...
franco1967
03-09-2018, 11:25
Si comunicato ora su campaniacom .....
thelevia
03-09-2018, 11:26
Nuovo post su facebook (condivido la parte testuale per non "appesantire" troppi il forum inzozzandolo di immagini)
>>> AVVISO ICARO MOBILE
Il lancio della Promo Summer relativa all’offerta Icaro Unlimited per tutto il mese di Agosto ha riscosso grandissimo successo.
La possibilità di sottoscrivere un piano mensile per una sim dati ricaricabile a soli € 19,95, con traffico internet illimitato su territorio nazionale, ha avuto riscontri eccellenti in tutta Italia al punto che il limite delle 10.000 sim dedicate all’offerta è stato superato già in data 23 Agosto.
Questo dato da un lato testimonia la grande convenienza ed il successo ottenuto da Icaro Mobile sul mercato, ma dall’altro rende subito necessari degli interventi sull’infrastruttura Icaro per migliorare la qualità del servizio. A tal riguardo, abbiamo infatti deciso di anticipare il trasferimento della suddetta infrastruttura al Namex di Roma, con 10 giga di banda disponibile, affinché tutti i clienti Icaro possano usufruire quanto prima della velocità di navigazione garantita da una buona copertura LTE.
Pertanto, in attesa che venga completata questa operazione, è possibile che tutti coloro che utilizzeranno in questi giorni la connessione dati Icaro Mobile potranno subire un rallentamento nella velocità di navigazione. Entro due settimane la situazione dovrebbe normalizzarsi consentendo così una navigazione internet adeguata alla rispettiva copertura di zona.
Ratavuloira
03-09-2018, 11:34
Ho fatto l'ordine per ottobre e ora mi mette 19.95 finalmente
Ratavuloira
03-09-2018, 11:35
La possibilità di sottoscrivere un piano mensile per una sim dati ricaricabile a soli € 19,95, con traffico internet illimitato su territorio nazionale, ha avuto riscontri eccellenti in tutta Italia
Questo per tutti i soloni che ragliano di aree bianche, gente che fuori città non usa internet perché non gli serve e altre bestialità simili
>>> AVVISO ICARO MOBILE
Il lancio della Promo Summer relativa all’offerta Icaro Unlimited per tutto il mese di Agosto ha riscosso grandissimo successo.
La possibilità di sottoscrivere un piano mensile per una sim dati ricaricabile a soli € 19,95, con traffico internet illimitato su territorio nazionale, ha avuto riscontri eccellenti in tutta Italia al punto che il limite delle 10.000 sim dedicate all’offerta è stato superato già in data 23 Agosto.
Questo dato da un lato testimonia la grande convenienza ed il successo ottenuto da Icaro Mobile sul mercato, ma dall’altro rende subito necessari degli interventi sull’infrastruttura Icaro per migliorare la qualità del servizio. A tal riguardo, abbiamo infatti deciso di anticipare il trasferimento della suddetta infrastruttura al Namex di Roma, con 10 giga di banda disponibile, affinché tutti i clienti Icaro possano usufruire quanto prima della velocità di navigazione garantita da una buona copertura LTE.
Pertanto, in attesa che venga completata questa operazione, è possibile che tutti coloro che utilizzeranno in questi giorni la connessione dati Icaro Mobile potranno subire un rallentamento nella velocità di navigazione. Entro due settimane la situazione dovrebbe normalizzarsi consentendo così una navigazione internet adeguata alla rispettiva copertura di zona.
-------------------------------------------------------------------------------------
Questo è quello che ho commentato io: "Possiedo una sim Icaro Mobile dalla fine di giugno: velocità altissime all'inizio (anche 90 Mb/s in download) ma da qualche giorno è diventato quasi inutilizzabile (1 o 2 Mb/s in media)!!!! L'infrastruttura dovrebbe essere adeguata PRIMA che la vostra rete collassi! Nel frattempo paghiamo un servizio che è ridicolo!"
Invece tra i non basati su Wind, tipo Kena e Ho, quale costa meno d'attivazione e come icaro tiene l'offerta anche se non c'è il credito? Volevo una sim di backup capitasse un down di wind, ora che anche sul cell sono passato a Iliad (quindi tutte e due le linee su Wind in pratica).
Io ho sia Kena che Ho, e sto aspettando che Kena attivi il 4G (dovrebbe essere a metà Settembre io giù di lì) per decidere. Ho fatto l'offerta summer che offre 50Gb a 6.90 al mese, mentre ho ne offre 40Gb ma a 7.90
Ho essendo su Vodafone è il massimo (raggiunge il cap persino senza antenne esterne), Kena tutto sommato va bene ma è 3G per ora.
Con entrambe puoi "metter in pausa", non so per quanti mesi però.
gd350turbo
03-09-2018, 12:36
Questo per tutti i soloni che ragliano di aree bianche, gente che fuori città non usa internet perché non gli serve e altre bestialità simili
:mano:
Mi sto trasferendo in altra casa, già messo su il wifi, i già due vicini mi hanno chiesto, ma hai gia attaccato il telefono ?
;)
E quando hanno sentito che spendo 20 euro al mese, contro il loro 50, pare vogliano anche loro un impiantino 4g !
franco1967
03-09-2018, 12:43
:mano:
Mi sto trasferendo in altra casa, già messo su il wifi, i già due vicini mi hanno chiesto, ma hai gia attaccato il telefono ?
;)
E quando hanno sentito che spendo 20 euro al mese, contro il loro 50, pare vogliano anche loro un impiantino 4g !
gentilmente...che router ma soprattutto che antenna hai? .... devo entro settimana fare acquisti...grazie
thelevia
03-09-2018, 12:46
Boh ragazzi, io in generale male non vado.
Ci sono dei momenti di panico la sera ma comunque anche nei casi peggiori vado 2/3 volte alla velocità dell'adsl che avevo quindi non mi lamento.
Per esempio ora ho lasciato la ps4 a scaricare le patch e va così.
https://preview.ibb.co/dCzeqK/Schermata_2018_09_03_alle_13_38_24.png (https://ibb.co/jb35VK)
Gli speedtest mi danno 8mbit in download, ma non sono per nulla indicativi.
La prospettiva di un upgrade, di guadagnare maggiore costanza nel download, magari con meno ping e jitter non può che rendermi felice
gd350turbo
03-09-2018, 13:03
gentilmente...che router ma soprattutto che antenna hai? .... devo entro settimana fare acquisti...grazie
Router, i due modelli più comuni Huawei 5186 e 525, pressoche equivalenti.
Antenne, yagi prese da adko.de
1800 mhz:
https://adko.eu/media/image/product/1336/md/antenne-atk-log-gsm-dcs-umts-hsdpa-10m-kabel-stecker-sma.jpg
800 mhz:
https://adko.eu/media/image/product/2645/md/antenne-2x-richtfunk-lte-135db-10m-kabel-doppel-masthalterung-crc9-adapter.jpg
franco1967
03-09-2018, 13:24
Router, i due modelli più comuni Huawei 5186 e 525, pressoche equivalenti.
Antenne, yagi prese da adko.de
1800 mhz:
https://adko.eu/media/image/product/1336/md/antenne-atk-log-gsm-dcs-umts-hsdpa-10m-kabel-stecker-sma.jpg
800 mhz:
https://adko.eu/media/image/product/2645/md/antenne-2x-richtfunk-lte-135db-10m-kabel-doppel-masthalterung-crc9-adapter.jpg
grazie ...quindi 2 antenne dedicate per ogni freq.?
Probabilmente è quello che farò. La fibra la metto a casa della mia compagna a Roma e su una sim base da 5 euro al mese attivo la 3 Unlimited. (anzi se qualcuno ha altri consigli su come attivare questo servizio sim 3 per chi ha il fisso lo ringrazio :) )
Qualcuno per caso la ha? Come va? E' realmente "Unlimited"? O è il classico giochino che superato un certo budget scende in EDGE?
Sul discorso "tanto spendi, tanto hai" bhè vorrei tanto che fosse realmente così,
ma non lo è. Basti pensare che con TIM, Infostrada, 3 rete fissa ecc. costa più la linea "rame" 2 Mega che arriva da me che la Fibra. :(
Per me questa "scoperta" è stata una rivoluzione. Anche senza Icaro, sarei andato con ho/kena ruotando le sim benissimo (non è che consumo 1Tb al mese...).
Prima pagavo oltre 50 euro al mese per una schifezza, ora anche tenendo 3 sim pago comunque di meno (20 icaro + 6.9 kena + 7.9 ho) ed ho velocità molto migliori!!
Onestamente, a meno di cambiamenti clamorosi in peggio, anche se in giugno del prossimo anno mi arriva la fibra, non so nemmeno se farò l'abbonamento... :)
gd350turbo
03-09-2018, 14:18
Onestamente, a meno di cambiamenti clamorosi in peggio, anche se in giugno del prossimo anno mi arriva la fibra, non so nemmeno se farò l'abbonamento... :)
C'è fibra e fibra, come abbiamo visto più e più volte...
Per una fibra almeno sui 100/150 mbit 50 euro al mese, glieli potrei anche dare, in linea puramente ipotetica, in quanto qui in questo secolo non arriverà nulla.
gd350turbo
03-09-2018, 14:20
grazie ...quindi 2 antenne dedicate per ogni freq.?
Attualmente ho due provider, uno sui 1800 mhz e uno sui 800 mhz, la frequenza dipende dalla tua zona e dal provider scelto.
il problema è che il fisso significa mettersi nelle mani di questi cialtroni, come per il mobile per carità, la differenza è però poter cambiare senza troppi vincoli o menate e fere tutto da solo senza aspettare il tecnico svogliato
franco1967
03-09-2018, 14:28
Attualmente ho due provider, uno sui 1800 mhz e uno sui 800 mhz, la frequenza dipende dalla tua zona e dal provider scelto.
grazieeee..... si ho letto un po' ..... Icaro (wind) è su 800 ....ultima domanda...se prendo antenna per 800 mhz sul huawei sfrutti un solo connettore delle antenne? funziona?
grazie
C'è fibra e fibra, come abbiamo visto più e più volte...
Per una fibra almeno sui 100/150 mbit 50 euro al mese, glieli potrei anche dare, in linea puramente ipotetica, in quanto qui in questo secolo non arriverà nulla.
Sì certo, ma a me hanno previsto una 100/30... se mi arriva la 30mb FWA non me ne faccio niente. Se arriva una fibra "vera" a 100mb teorici (che poi andranno a 50 probabilmente) magari ci faccio un pensiero ma dubito.
Poi come ha detto Grezzo, con questi abbonamenti mobile è molto meglio, non sei vincolato per 50 anni con penali di 50 milion di euro se disdici prima, non devi comprare i loro bellissimi modem che di solito sono schifezze e te li fanno pagare 10 volte il loro valore, etc :D
(ho volutamente esagerato chiaramente però il concetto è quello)
Rei & Asuka
03-09-2018, 14:47
E sopratutto, se vai al mare, in montagna o chissà dove, te lo porti dietro e non sei senza... vado a vedere kena, grazie.
ps: penso di farla, come speedtest a quanto andate massimo in 3G? Fino a 21mpbs giusto?
gd350turbo
03-09-2018, 14:51
grazieeee..... si ho letto un po' ..... Icaro (wind) è su 800 ....ultima domanda...se prendo antenna per 800 mhz sul huawei sfrutti un solo connettore delle antenne? funziona?
grazie
nella foto ce n'è una, ma in realtà sono sempre doppie...
gd350turbo
03-09-2018, 14:53
Sì certo, ma a me hanno previsto una 100/30... se mi arriva la 30mb FWA non me ne faccio niente. Se arriva una fibra "vera" a 100mb teorici (che poi andranno a 50 probabilmente) magari ci faccio un pensiero ma dubito.
Poi come ha detto Grezzo, con questi abbonamenti mobile è molto meglio, non sei vincolato per 50 anni con penali di 50 milion di euro se disdici prima, non devi comprare i loro bellissimi modem che di solito sono schifezze e te li fanno pagare 10 volte il loro valore, etc :D
(ho volutamente esagerato chiaramente però il concetto è quello)
Appunto per questo che ho scartato i tagli di fibra inferiori...
Se mi danno tanta tanta velocità ma veramente tanta, allora potrei dire evabbè prendo il modem a noleggio e mi impegno a stare con voi per tot tempo.
Altrimenti per una 30-50 ma non ci penso minimamente !
E sopratutto, se vai al mare, in montagna o chissà dove, te lo porti dietro e non sei senza... vado a vedere kena, grazie.
ps: penso di farla, come speedtest a quanto andate massimo in 3G? Fino a 21mpbs giusto?
No a me al max è arrivato intorno ai 6-8mb. Con 5 tacche. Ma potrebbe essere giusto la mia zona.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.