PDA

View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109

LSan83
27-06-2019, 19:32
Da me mezz’ora fa è implosa la rete Wind e tre. Completamente morte.

https://www.speedtest.net/result/8371959591.png (https://www.speedtest.net/result/8371959591)

A me 3 va come al solito considerato l'orario.

Lasciando stare la parole "illimitato" che è usata per un uso smartphone (navigazione, video, chat, Facebook...ecc...) per un uso privato 512 gb sono davvero illimitati...
NON sono pensate queste offerte come un uso che ne facciamo qua dentro sia chiaro...quindi a parer mio la parola "illimitato" in ambito smartphone è giusto anche se non rispecchia la realtà del nostro utilizzo.

512 GB sono "illimitati" solo se fai un uso ristretto dell'archiviazione Cloud....

Personalmente mi bastano quasi tutti i mesi, ma a breve finisco di riordinare i miei dati per fare backup delocalizzato in cloud di quelli a cui più tengo.
Visto che con Prime Photo ho spazio infinito per i file di immagini, almeno le foto le archivio tutte.... non penso di essere l'unico ad avere accumulato 1,5 TB di sole foto personali.... In una settimana di ferie si arriva tranquillamente a 3000 foto per circa 50MB l'una tra raw e jpeg... sono 150 GB ad album con fotocamere a risoluzione medio-bassa tipo 20-24 MP.... Un professionista può tranquillamente scattare 200-300 GB di foto in un giorno di servizi tipo matrimonio. E un backup online da rete cellulare se non torna in sede per diversi giorni mi sembra il minimo.

Con 512GB che faccio? Dovrei spalmare l'upload in almeno 4-5 mesi per poter avere ancora banda per il resto. E nel caso di furto/fulmine perdo la mia copia locale? Altri 4-5 mesi per riscaricare le foto? Dovrebbero multarli per pubblicità ingannevole, 512GB non è traffico illimitato.

In una settimana di ferie si arriva tranquillamente a 3000 foto per circa 50MB l'una tra raw e jpeg... sono 150 GB ad album con fotocamere a risoluzione medio-bassa tipo 20-24 MP.... Un professionista può tranquillamente scattare 200-300 GB di foto in un giorno di servizi tipo matrimonio. E un backup online da rete cellulare se non torna in sede per diversi giorni mi sembra il minimo.

ghostrider2
27-06-2019, 19:51
https://www.speedtest.net/result/8371959591.png (https://www.speedtest.net/result/8371959591)

A me 3 va come al solito considerato l'orario.

512 GB sono "illimitati" solo se fai un uso ristretto dell'archiviazione Cloud....

Personalmente mi bastano quasi tutti i mesi, ma a breve finisco di riordinare i miei dati per fare backup delocalizzato in cloud di quelli a cui più tengo.
Visto che con Prime Photo ho spazio infinito per i file di immagini, almeno le foto le archivio tutte.... non penso di essere l'unico ad avere accumulato 1,5 TB di sole foto personali.... In una settimana di ferie si arriva tranquillamente a 3000 foto per circa 50MB l'una tra raw e jpeg... sono 150 GB ad album con fotocamere a risoluzione medio-bassa tipo 20-24 MP.... Un professionista può tranquillamente scattare 200-300 GB di foto in un giorno di servizi tipo matrimonio. E un backup online da rete cellulare se non torna in sede per diversi giorni mi sembra il minimo.

Con 512GB che faccio? Dovrei spalmare l'upload in almeno 4-5 mesi per poter avere ancora banda per il resto. E nel caso di furto/fulmine perdo la mia copia locale? Altri 4-5 mesi per riscaricare le foto? Dovrebbero multarli per pubblicità ingannevole, 512GB non è traffico illimitato.

In una settimana di ferie si arriva tranquillamente a 3000 foto per circa 50MB l'una tra raw e jpeg... sono 150 GB ad album con fotocamere a risoluzione medio-bassa tipo 20-24 MP.... Un professionista può tranquillamente scattare 200-300 GB di foto in un giorno di servizi tipo matrimonio. E un backup online da rete cellulare se non torna in sede per diversi giorni mi sembra il minimo.Ripeto... 512gb sono da usare su un telefono...non come modem.
Per noi utenti la parola "illimitato" è sbagliata perché sono 512gb quindi limitati... ma per l'operatore che ragiona come l'uso della sim su un telefono...anche 80gb sarebbero illimitati in un mese.

ghostrider2
27-06-2019, 19:52
Non metto in dubbio le tue prove,ma..l'Ip pubblico se viene concesso è sulla linea/numero mobile,quindi che utilizzi un APN piuttosto che altro,non vedo motivo/senso di utilizzo selettivo di diversificare l'APN. :confused:Non so... forse te l'hanno abilitato su entrambi gli APN. Io non ho mai usato wap.tim.it e se lo uso vedo due IP diversi come quando con ibox prima della richiesta di IP pubblico

Paramir
27-06-2019, 19:55
Rete parzialmente funzionante (25mbs)

ghostrider2
27-06-2019, 19:55
L'unica cosa di illimitato che ci possiamo lamentare sono per esempio i servizi che da Lundax o altri gestori di sim dati che se parlano di "illimitato" per forza deve esserlo... perché una sim dati è palese che la si può inserire in un modem

Tumber
27-06-2019, 20:05
L'unica cosa di illimitato che ci possiamo lamentare sono per esempio i servizi che da Lundax o altri gestori di sim dati che se parlano di "illimitato" per forza deve esserlo... perché una sim dati è palese che la si può inserire in un modemSi sentono strane storie anche riguardo tali compagnie. Diciamo che di illimitato nel mondo della telefonia c' é ben poco....

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

llucariello
27-06-2019, 20:25
Sera a tutti. Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questo operatore che ha un offerta giga illimitati a 34.99 con velocita fino a 100 mb sulla rete piu veloce d italia almeno come scrivono loro . Vorrei capire su che operatore si appoggiano.

LSan83
27-06-2019, 20:27
Ripeto... 512gb sono da usare su un telefono...non come modem.
Per noi utenti la parola "illimitato" è sbagliata perché sono 512gb quindi limitati... ma per l'operatore che ragiona come l'uso della sim su un telefono...anche 80gb sarebbero illimitati in un mese.

Nelle aziende con più sedi, i direttori e i consulenti che si spostano spesso usano il cellulare in tethering per collegarsi alla VPN aziendale con il portatile.
Per usi personali sono d'accordo.... Io non ho mai consumato più di 4-5 GB sul telefono.

ghostrider2
27-06-2019, 20:39
Nelle aziende con più sedi, i direttori e i consulenti che si spostano spesso usano il cellulare in tethering per collegarsi alla VPN aziendale con il portatile.

Per usi personali sono d'accordo.... Io non ho mai consumato più di 4-5 GB sul telefono.Si ma loro avranno contratti diversi... mica una Tim iron x da 50gb o la infinity

Samurri
27-06-2019, 21:44
per ora la sim voda usata da ogilink funziona (580gb attualmente).
spero che ogilink abbia accordi diversi per le sue sim voda.

io non ho mai consumato più di 200GB al mese con Ogilink, 1 mese di problemi, vari interventi attraverso Ogilink, mandato il recesso

giallone1970
27-06-2019, 21:48
io non ho mai consumato più di 200GB al mese con Ogilink, 1 mese di problemi, vari interventi attraverso Ogilink, mandato il recesso

Dove hai trovato i moduli di recesso (oppure cosa hai scritto?). Hai gia' restituito il router? hai avuto problemi a restituirlo? grazie :)

D69
27-06-2019, 21:51
Dal 2 giugno la TIM Iron X è sottoscrivibile solo su chiamata diretta di alcuni call center, in genere per operazioni winback, come chiaramente specificato in molte news sul web.

Detto questo, per quello che risulta a me, quella chiamata puoi "comprartela" (io non sono mai stato cliente TIM, per es.), ed è quello che ho fatto io il 6 giugno scorso, spendendo 3,99 euro tutto compreso su eBay (non ti metto il link al venditore perché credo non sia permesso, ma immagino che ci siano anche altri "canali" oltre ad eBay per "pagarsi" la chiamata, basta vedere i commenti alle news sulle offerte dei vari operatori).

Pagato l'obolo ho ricevuto per email le istruzioni per le cose da fare (le solite cose), nel giro di poco sono stato chiamato da un call center privato (pugliese credo, ed immagino collegato al venditore eBay) e poi, a registrazione dei miei dati avvenuta, sono stato da loro "dirottato" direttamente sull'IVR di TIM dove un operatore ufficiale del 119 con tanto di codice mi ha confermato l'attivazione dell'offerta Iron X.

Da quel momento, tempo 7gg lavorativi, tramite corriere GEODIS ho ricevuto la SIM (all'autista ho consegnato i documenti miei e 10 euro in contanti, comprensivi del primo mese dell'offerta), ho messo la SIM su uno smartphone ed ho aspettato la MNP del numero Lycamoble che avevo utilizzato per richiedere l'offerta, e l'accredito dei soldi caricati su quest'ultima.

All'accredito dei soldi ho provveduto a richiedere l'IP pubblico via fax allo 800600119, ed il giorno dopo ho ricevuto sullo smartphone un SMS con il codice di presa in carico della richiesta; a quel punto ho messo la SIM sul router ed ho aspettato che si attivasse l'IP pubblico, ma ci sono voluti due solleciti, uno sulla chat dell'app My TIM (che poi non serve ad una mazza) ed uno al 119 (comunque in 10 giorni anche questa questione si è risolta positivamente).

Spero di averti chiarito i dubbi.

sì grazie, tutti meno uno... c'è scritto che la sim viene consegnata in configurazione minuti illimitati e 3GB (quindi non è una reale Iron X) e che dopo 72 ore dalla portabilità si attivano i 47GB rimanenti

per quel mese o per sempre? lo so che sembra una domanda cretina, ma fidarsi è bene ma non fidarsi....

Rita84
27-06-2019, 21:51
Ho riaperto oggi la pagina della unlimited professional, hanno tolto la scadenza del 16 giugno, quindi credo sia ancora attivabile...

A quanto pare è ancora attivabile; strano che anche nei dettagli non ci sia più alcuna data a differenza di H3G.

KJx89
27-06-2019, 22:06
Più che possibile credo sia una certezza :p , il blocco è avvenuto in maniera automatica, così mi hanno detto e mi hanno comunicato anche l'orario esatto in cui è entrato in vigore.
La risoluzione è dipesa totalmente dall'operatore, 4 operatori del 190, 4 risposte diverse, le prime 3 da "si si risolviamo tutto nessun blocco", l'ultima "abuso nell'utilizzo dei dati" e mi hanno pure letto il contratto (che già conoscevo avendolo letto riga per riga a Novembre, gli ho fatto notare gli evidenti buchi come ad esempio il fatto che io non possa sapere qual è la soglia limite dato che è calcolata come media rispetto ad altri utenti con tariffe simili, la risposta è stata che mi avrebbero mandato un sms con il link per verificare queste cose, il link non era altro che il solito contratto…

Su Facebook invece, solo 1 messaggio e hanno risolto subito, non so come mai.

La pagina contatori.vodafone.it mi da ancora 1000 come fondoscala e i gb sono sempre quelli, non sono aumentati.

In ogni caso ho scaricato altri 20 GB (dovevo finire di scaricare un gioco su Xbox) giusto per stare sicuro e va tutto bene. :D

EDIT:
Almeno nel mio caso, ora ho una conversazione su Facebook in cui Vodafone ha risolto questo blocco quindi dovesse ricapitare almeno ho un precedente.

Però che palle doverci stare appresso con l'ansia del blocco, nonostante sta roba costi 40€/mese, mica bruscolini.

Almeno dichiarassero un tetto massimo e pace, come fa TIM con la UnlimitedD, facendoteli usare tutti.

Il fatto è che Vodafone la spaccia per "ILLIMITATO" sia durante la vendita, che sulla Trasparenza Tariffaria.
Già i 1000GB equivalgono a non rispettare il contratto, tagliare pure prima è proprio a livelli di truffa, in quanto mi stai vendendo un servizio che dovrebbe avere delle caratteristiche che non ha affatto.
Se io ti vendo un bene/servizio che ha delle prestazioni/utilizzi e poi la cosa non si dimostra veritiera, ti sto truffando.
Saluti
Kappa

ghostrider2
27-06-2019, 22:09
sì grazie, tutti meno uno... c'è scritto che la sim viene consegnata in configurazione minuti illimitati e 3GB (quindi non è una reale Iron X) e che dopo 72 ore dalla portabilità si attivano i 47GB rimanenti

per quel mese o per sempre? lo so che sembra una domanda cretina, ma fidarsi è bene ma non fidarsi....Le offerte della Tim sono tutte così... 3gb + quello che manca ad arrivare all'offerta pubblicizzata ...
Anzi... ti dirò di più... meglio cosi...perché io disattivando la steel 3+47 ho perso solo i 3 ed i 47 (che effettivi sono 51,1) mi sono rimasti e sono uniti alla infinity unlimited d... :D quindi sono gratis per sempre salvo disattivazione (e chi li disattiva!!? :D )

Dex93
27-06-2019, 22:34
Ripeto... 512gb sono da usare su un telefono...non come modem.

A parte che smartphone con schermi 4k ce ne sono (per quanto inutili) e uno streaming di quel tipo consuma almeno 7 giga l'ora.. Non è questione di come o dove la utilizzi, è una parola che ha un solo significato che non dipende dal contesto. Viene usata impropriamente perché ha un maggior appeal ma di certo non è corretto. Mi è anche capitato di scaricare torrent dallo smartphone, coi processori che ci montano si fa qualsiasi cosa ormai

Life bringer
28-06-2019, 06:07
A quanto pare è ancora attivabile; strano che anche nei dettagli non ci sia più alcuna data a differenza di H3G.

Già... io sono indeciso fra quale scegliere, tu che consigli?
Grazie

lattanzio
28-06-2019, 08:09
Ogni operatore ha le sue magagne... ma al momento la Tim non ha mai messo i paletti tra le ruote ai clienti (giga da usare tutti i disponibili) per le rimodulazioni sono tutti sulla stessa barca...ma come qualità del servizio, usabilità e "trasparenza" dei giga è la migliore!
Lasciando stare la parole "illimitato" che è usata per un uso smartphone (navigazione, video, chat, Facebook...ecc...) per un uso privato 512 gb sono davvero illimitati...
NON sono pensate queste offerte come un uso che ne facciamo qua dentro sia chiaro...quindi a parer mio la parola "illimitato" in ambito smartphone è giusto anche se non rispecchia la realtà del nostro utilizzo.
Mentre la cara Vodafone è nattata, non permetteva hotspot gratuito (poi l'ha reso gratuito)... filtri p2p...filtri streaming...insomma un servizio che va bene solo per fare gli speedtest ...ti fa pagare un servizio e non puoi usarlo come vuoi...ma per favore...Che orecchie da mercante, complimenti!goditi la tua unlimited d finche la pacchia continua...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

shuriken0001
28-06-2019, 09:28
per quel mese o per sempre? lo so che sembra una domanda cretina, ma fidarsi è bene ma non fidarsi....
Non ho capito il tuo dubbio ma, come ti hanno già detto, il plafond di 51,1Gb (non 47) è per sempre e sembra pure svincolato dalla opzione di partenza.

Per eccesso di zelo preciso che dico "sembra" perché appunto così è stato nei mesi passati per ghostrider2 (ha parlato spesso dell'analoga offerta "Steel" in questo thread), io la Iron X l'ho attivata questo mese e quindi non posso parlare per esperienza diretta.

shuriken0001
28-06-2019, 09:46
Sera a tutti. Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questo operatore che ha un offerta giga illimitati a 34.99 con velocita fino a 100 mb sulla rete piu veloce d italia almeno come scrivono loro . Vorrei capire su che operatore si appoggiano.
Cinque indizi sembrano portare a Vodafone.

Innanzitutto Primobile è un marchio di Sales Consulting Italia Srl di Verona che secondo quanto risulta dal web opera una agenzia Vodafone a Milano.

Tre indizi poi (la velocità limitata a 100Mbps, il prezzo di partenza di 39,99 da scontare, e la locuzione "rete piu veloce d italia") dicono che con ogni probabilità l'operatore a cui si appoggiano sia appunto Vodafone (il limite dei 100 lo ritrovi sul sito di Ogilink, il prezzo di partenza è identico alla Red U. Black., lo slogan è quello classico usato dal marketing Vodafone da alcuni anni a questa parte).

L'indizio ulteriore dei contratti bimestrali da 200 e 300Gb confermerebbe la cosa (perché sono molto simili, se non proprio gli stessi contratti di altri reseller Vodafone, come Evo24).

Samurri
28-06-2019, 09:48
Dove hai trovato i moduli di recesso (oppure cosa hai scritto?). Hai gia' restituito il router? hai avuto problemi a restituirlo? grazie :)

In verità attivo fino a fine luglio, ho mandato una PEC

mic11
28-06-2019, 10:09
A me Icaro disattiverà la SIM il 1 luglio per consumo anomalo almeno che non dimostro che non utilizzo la connessione per scopi illeciti o lucrativi.

A qualcuno è arrivata la stessa mail?

Per fortuna che era illimitata.

gd350turbo
28-06-2019, 10:14
A me Icaro disattiverà la SIM il 1 luglio per consumo anomalo almeno che non dimostro che non utilizzo la connessione per scopi illeciti o lucrativi.

No...
Ma quanto hai consumato e in quanto tempo ?
Queste comunicazioni da quanto ne so, partono dal provider, quindi da wind.

mic11
28-06-2019, 10:18
No...
Ma quanto hai consumato e in quanto tempo ?
Queste comunicazioni da quanto ne so, partono dal provider, quindi da wind.

Mediamente consumo circa 1.6/1.7 TB al mese da quando ho la SIM, febbraio.

Ratavuloira
28-06-2019, 10:23

Internet illimitato :sofico:

Dex93
28-06-2019, 10:35

Wow mica male.. Mi sembra anche lecito chiedere spiegazioni, il problema è: come dovresti dimostrargli che non ne fai usi proibiti?

mic11
28-06-2019, 10:39
Wow mica male.. Mi sembra anche lecito chiedere spiegazioni, il problema è: come dovresti dimostrargli che non ne fai usi proibiti?

È quello che mi chiedo anche io, poi uso una VPN a maggior ragione non esistono modi per dimostrare l'uso che ne faccio.

Dex93
28-06-2019, 10:45
È quello che mi chiedo anche io, poi uso una VPN a maggior ragione non esistono modi per dimostrare l'uso che ne faccio.

Questo potrebbe averli insospettiti ulteriormente. In effetti potresti benissimo averla usata per rivendere a terzi in un internet point ad esempio. Mi sa che non hai scampo.

Sì, il resto del mondo non può recedere unilateralmente un contratto sulla base di un sospetto ma loro sì e 99/100 lo faranno visto che non puoi dimostrare il contrario

LSan83
28-06-2019, 10:45

Però! 20€ ben spesi direi :D

Forse è la VPN che gli da fastidio... non riescono a classificare i flussi dati ed applicare eventuali filtri di velocità.
Ma ti serve la VPN per tutti quei dati o la lasci sempre attiva solo per comodità? Certo che è dura dimostrare che non fai usi illeciti/lucrativi.

Anche perché se usi la connessione per controllare mail di lavoro è un uso lucrativo? visto che ti serve per guadagnare lo stipendio? Quali clausole contrattuali definiscono un uso "lucrativo"?

Potresti farti perquisire dalla finanza per certificare che non hai nemmeno un mp3 pirata ed hai solo software e multimedia originali con tutti gli scontrini e le fatture ben catalogate :D

gd350turbo
28-06-2019, 10:59
Be' sì direi che la mail ci stia, ma probabilmente è partita da Wind verso Icaro e di conseguenza verso di te...

Io sono arrivato ad un tera al mese e non mi hanno mai scritto.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

mic11
28-06-2019, 11:03
Questo potrebbe averli insospettiti ulteriormente. In effetti potresti benissimo averla usata per rivendere a terzi in un internet point ad esempio. Mi sa che non hai scampo.

Sì, il resto del mondo non può recedere unilateralmente un contratto sulla base di un sospetto ma loro sì e 99/100 lo faranno visto che non puoi dimostrare il contrario

Ovviamente non c'è scampo mi disattiveranno la SIM e amen cercherò altrove inutile perdere tempo per qualcosa che non si può dimostrare.

Però! 20€ ben spesi direi :D

Forse è la VPN che gli da fastidio... non riescono a classificare i flussi dati ed applicare eventuali filtri di velocità.
Ma ti serve la VPN per tutti quei dati o la lasci sempre attiva solo per comodità? Certo che è dura dimostrare che non fai usi illeciti/lucrativi.

Anche perché se usi la connessione per controllare mail di lavoro è un uso lucrativo? visto che ti serve per guadagnare lo stipendio? Quali clausole contrattuali definiscono un uso "lucrativo"?

Potresti farti perquisire dalla finanza per certificare che non hai nemmeno un mp3 pirata ed hai solo software e multimedia originali con tutti gli scontrini e le fatture ben catalogate :D

Uso da anni varie VPN per comodità e privacy quindi la lascio sempre attiva, se poi mi permette di superare dei filtri ben venga.

Lucrativo come detto da Dex93 intendono sicuramente internet point.
Per illecito un esempio può essere quello di far usare il Wi-Fi di un modem 4G a tutto un condominio.

Guts8686
28-06-2019, 11:04
Anche a me è capitato di scaricare un tera e non ho avuto alcun problema, credo che sia il limite psicologico oltre il quale i vari gestori iniziano a crearsi i primi problemi.

PaoPaolo
28-06-2019, 11:10
Più che altro la domanda è:
come la usi per scaricare 1.6Tb al mese?

Non è per farsi i fatti tuoi e non sei certo obbligato a rispondere ma se per esempio la usi per far vedere netflix in 4k su 5 o 6 televisori magari hanno anche ragione a insospettirsi, se poi c'è una ragione logica prova a dirglielo e vedi cosa succede.

gd350turbo
28-06-2019, 11:16
Si, prova a scrivere qualcosa, meglio che niente...

Ratavuloira
28-06-2019, 11:26
Bon ragazzi, allora la prossima volta che comprate un set di coltelli fatevi mettere una telecamera in casa per far accertare ai produttori che non li comprate per commettere omicidi...

nemozx
28-06-2019, 11:36
In verità attivo fino a fine luglio, ho mandato una PEC

ma nella pec hai mandato solo testo con richiesta disdetta , o immagine con copia firmata?

nemozx
28-06-2019, 11:37

a quanti giga eri arrivato?

PaoPaolo
28-06-2019, 11:40
Bon ragazzi, allora la prossima volta che comprate un set di coltelli fatevi mettere una telecamera in casa per far accertare ai produttori che non li comprate per commettere omicidi...

Il problema non è quello... se li compri nessuno ti dice nulla ma se li tieni nel cruscotto della macchina e ti fermano magari un paio di domande sul perchè li tieni li te le fanno :D

Ratavuloira
28-06-2019, 11:44
Il problema non è quello... se li compri nessuno ti dice nulla ma se li tieni nel cruscotto della macchina e ti fermano magari un paio di domande sul perchè li tieni li te le fanno :D

Sì, ma non ti bloccano la macchina arbitrariamente da mille km di distanza.

Maxcorrads
28-06-2019, 11:49
Ovviamente non c'è scampo mi disattiveranno la SIM e amen cercherò altrove inutile perdere tempo per qualcosa che non si può dimostrare.

Se non hai fatto niente di illegale non vedo perché non rispondere e cercare di sistemare

ghostrider2
28-06-2019, 12:08
Forse hanno paura che vende la connessione a tutto il condominio 😅
Ma uno non è libero di usare la connessione come gli pare e piace? Se io consumo in un mese 20 mega o 1500 giga a cosa gli interessa l'operatore? Oppure che faccia delle offerte su misura ...del tipo a fine mese ho consumato 20 giga mi arriva la fattura di 3 centesimi...ed il mese dopo se consumo 1500 giga mi fanno pagare 45 euro

Maxcorrads
28-06-2019, 12:13
Forse hanno paura che vende la connessione a tutto il condominio 😅
Ma uno non è libero di usare la connessione come gli pare e piace? Se io consumo in un mese 20 mega o 1500 giga a cosa gli interessa l'operatore? Oppure che faccia delle offerte su misura ...del tipo a fine mese ho consumato 20 giga mi arriva la fattura di 3 centesimi...ed il mese dopo se consumo 1500 giga mi fanno pagare 45 euro

L'offerta è per uso personale, 1,5 TB fanno pensare a una condivisione. Non so come puoi dimostrarlo ma se lo chiedessero a me non avrei problemi ad elencare le attività fatte e motivare il traffico.

ghostrider2
28-06-2019, 12:26
Domanda... ma il provider tramite IP non può vedere tutti i "movimenti"... se mi guardo 120 film in 4k lo vedrà che il mio dispositivo era collegato a Netflix...
Ma a parte che sarebbe violazione della privacy e ci vorrebbe un mandato per interrogare il cliente

MircoT
28-06-2019, 12:27
se usa una vpn dubito vedano cosa scarica.

ghostrider2
28-06-2019, 12:29
Ma non è violazione della privacy?
Solo la polizia postale potrebbe andare a controllare...

MircoT
28-06-2019, 12:31
non credo gli chiedano cosa ha scaricato (come dici tu sarebbe violazione), ma non vedendo i protocolli usati e notando la vpn sempre accesa, si saranno accesi un po' di allarmi automatici.

dptesi
28-06-2019, 12:38
speriamo vengano segati a mani basse quelli che abusano della rete 4g...se tutti si comportassero in questo modo la rete imploderebbe.

vediamo se con tim o wind arrivate a 1,5 tera..soprattutto a 20 euro.

federicoubos
28-06-2019, 12:38
Illimitato non esiste in Italia.

A quanto pare condividere la SIM con vari condomini è una fobia per questi operatori di internet (quasi) illimitato :D

dptesi
28-06-2019, 12:39
ma cosa gliene frega ad icaro di chiedere cosa ha scaricato. lo bannano e basta...la mail è solo un "atto dovuto"..ovvio che poi segano senza manco stare a sentire la risposta...o non arriviamo manco a capire ciò?

quindi secondo voi se lui da una risposta sensata loro gli dicono: "Ah ok, ci scusi tanto!!! continui pure con i suoi 1.6/1.7T di media mensili!!!!" :muro: :muro: :muro:

Maxcorrads
28-06-2019, 12:42
speriamo vengano segati a mani basse quelli che abusano della rete 4g...se tutti si comporterebbero in questo modo la rete imploderebbe.

vediamo se con tim o wind arrivate a 1,5 tera..soprattutto a 20 euro.

Chiamare abuso 1,5 TB mi sembra un tantino esagerato ;) , posso capire 10 TB.
In entrambi i casi la rete non imploderebbe :D
Se facesse 100mbps e scaricasse tutti il mese a cannone arriverebbe sui 30TB.

Se è per uso personale e non condivide la connessione con altri è tutto lecito.
Io ho appena scaricato 5 GB per una macchina virtuale che mi serve per lavoro, somma che ti risomma ci arrivi :D

federicoubos
28-06-2019, 12:44
ma cosa gliene frega ad icaro di chiedere cosa ha scaricato. lo bannano e basta...la mail è solo un "atto dovuto"..ovvio che poi segano senza manco stare a sentire la risposta...o non arriviamo manco a capire ciò?

quindi secondo voi se lui da una risposta sensata loro gli dicono: "Ah ok, ci scusi tanto!!! continui pure con i suoi 1.6/1.7T di media mensili!!!!" :muro: :muro: :muro:

Resta il fatto che non è illimitato.

Maxcorrads
28-06-2019, 12:45

Fino a prova contraria non è detto, sembrava impossibile farsi riattivare da Vodafone invece ieri mi hanno riattivato.

dptesi
28-06-2019, 12:46
Chiamare abuso 1,5 TB mi sembra un tantino esagerato ;) , posso capire 10 TB.
In entrambi i casi la rete non imploderebbe :D
Se facesse 100mbps e scaricasse tutti il mese a cannone arriverebbe sui 30TB.

Se è per uso personale e non condivide la connessione con altri è tutto lecito.
Io ho appena scaricato 5 GB per una macchina virtuale che mi serve per lavoro, somma che ti risomma ci arrivi :D

quindi secondo te da una parte abbiamo le tariffe PIU BASSE D'EUROPA sul 4g con tariffe singole anche di 50gb a 7 euro...poi pero per 20 euro al mese 1000gb non bastano nemmeno anzi si pretende l'infinito...si si, basta che ci credi. se non avete capito la dicitura "illimitato" per queste tariffe è un problema vostro...ovvero il problema dell'italiano medio....lo stesso italiano medio che poi ci marcia su tutto...

dptesi
28-06-2019, 12:48
Fino a prova contraria non è detto, sembrava impossibile farsi riattivare da Vodafone invece ieri mi hanno riattivato.

te lo riattivano anche...bisogna vedere se pero poi sgarri...una possibilità è quasi certo che te le danno, l'importante per loro è averti fatto la ramanzina. se poi fai finta di non capire ti segano senza problemi, quindi non cantare vittoria.

ps. pero un cosiglio: continua a scaricare a go go che senno non sei coerente con te stesso....vedrai che bella fine

pps. se vuoi te lo riscrivo. 1,5T a 20 euro è un abuso....non sono mica idioti da rimetterci

pps. per chi scarica cosi tanto: perche non ve ne fate due di sim cosi scaricate 800/900gb a sim? in fondo 40 euro sono le cifre minime che si spenderebbero con altri operatori.... semplice, perche gli italiani medi fanno cosi...

Maxcorrads
28-06-2019, 12:49
quindi secondo te da una parte abbiamo le tariffe PIU BASSE D'EUROPA sul 4g con tariffe singole anche di 50gb a 7 euro...poi pero per 20 euro al mese 1000gb non bastano nemmeno anzi si pretende l'infinito...si si, basta che ci credi. se non avete capito la dicitura "illimitato" per queste tariffe è un problema vostro...ovvero il problema dell'italiano medio....

Non so te ma io i contratti li ho letti per bene, 1000GB non c'è scritto da nessuna parte, se dimostri di farne un uso lecito da contratto non possono fare nulla.

Maxcorrads
28-06-2019, 12:51
te lo riattivano anche...bisogna vedere se pero poi sgarri...una possibilità è quasi certo che te le danno, l'importante per loro è averti fatto la ramanzina. se poi fai finta di non capire ti segano senza problemi, quindi non cantare vittoria.

ps. pero un cosiglio: continua a scaricare a go go che senno non sei coerente con te stesso....vedrai che bella fine

Vedremo, quello che è certo è che ora funziona il resto sono solo ipotesi e congetture.

Si, continuo ad usarla normalmente per quello che mi serve, non mi limito di certo. Da novembre ho fatto dai 300 agli 880GB al mese in base alle necessità.

dptesi
28-06-2019, 12:54
Vedremo, quello che è certo è che ora funziona il resto sono solo ipotesi e congetture.

Si, continuo ad usarla normalmente per quello che mi serve, non mi limito di certo. Da novembre ho fatto dai 300 agli 880GB al mese in base alle necessità.

quindi ti hanno segato per 880gb? buon segno allora...

Maxcorrads
28-06-2019, 12:57
quindi ti hanno segato per 880gb? buon segno allora...

No è successo a 650 circa questo mese.

Non capisco questa tua battaglia contro l'uso dei GB, trai guadagno se gli utenti ne usano meno?

Se uno viene bloccato non può neppure venire a scriverlo sul forum tanto se fai più di 1000GB te la sei cercata? (abbassiamo il valore 1000 a quello che va di moda al momento, qualche mese fa era 500)

Allora possiamo chiudere tutto e smettere di parlare.:stordita:

dptesi
28-06-2019, 12:59
Non so te ma io i contratti li ho letti per bene, 1000GB non c'è scritto da nessuna parte, se dimostri di farne un uso lecito da contratto non possono fare nulla.

ma tu poi appigliarti a tutte le diciture che vuoi...se loro 1000gb non lo considerano uso lecito ti segano e basta...

NESSUNO REGALA NULLA, se a 20 euro ti danno 1000gb è solo grasso che cola e bsta...ma voi volete credere alla favole...

con 1000gb ci fai di tutto...SE SI VUOLE FARE DI PIU allora fatevi piu sim.
i 1000gb bastano ampiamente al 90% delle persone. io di media faccio 300gb al mese e ci faccio di tutto, scarico anche giochi corposi per il pc... se invece siete inviati rai e dovete spedire ogni giorno servizi realizzati in 4k o se lavorate all'archivio storico LUCE allora sappiate che queste sim 4g non fanno per voi

ghostrider2
28-06-2019, 12:59
Curiosità... nei 51,1gb gratis della mia offerta Tim nella descrizione dice "... internet in 4.5G" è un errore di descrizione o questi sono veramente in 4.5G?
Se così fosse anche le altre offerte che ho attive prendono la velocità del 4.5G?

dptesi
28-06-2019, 13:04
No è successo a 650 circa questo mese.

Non capisco questa tua battaglia contro l'uso dei GB, trai guadagno se gli utenti ne usano meno?

Se uno viene bloccato non può neppure venire a scriverlo sul forum tanto se fai più di 1000GB te la sei cercata? (abbassiamo il valore 1000 a quello che va di moda al momento, qualche mese fa era 500)

Allora possiamo chiudere tutto e smettere di parlare.:stordita:

a dire il vero io sono il primo ad essere contento che la gente viene segata cosi si libera banda "pesante" usata da gente che ne consuma a manetta.

se ne traevo vantaggio incitavo come fate voi...col dire che strano, dai rispodigli cosi, dai cerca di scaricare ancora di piu!!! cosi tra un mese i segati saranno 10 volte tanti e io "teoricamente" ci guadagnerei sempre di piu (ovvio non l ovedo sul campo direttamente)

i miei interventi sono solo nel considerare di usare moderatamente queste connessioni perche sono gia una manna dal cielo, soprattuto per chi non ha possibilità della fibra. e moderatamente non dico che non bisogna fare le cose..dico solo di non strafare. 1,6/1,7T su rete 4g secondo me è puro abuso. (MA SE SONO TUTT'OGGI UN AFFARONE LE TARIFFE DA 50GB A 7 EURO!!!!!!!!!!!! VE LE SIETE GIA SCORDATE???logico, l'italiano medio omette sempre ci oche gli fa piu comodo)
se per voi non lo sono, che dire, continuate pure cosi vi segano senza problemi...se è questo cio che volete sentirvi dire.

ps. che poi mi fate scrivere moderatamente...ma chiunque arrivi ai 1000 gb gia sa che moderatamente è una parola fuorviante visto che si fanno un'inifnita di cose. mlta gente non saprebbe nemmeno come consumarili 1000gb al mese...nemmeno se volesse o volesse farlo per dispetto

Maxcorrads
28-06-2019, 13:12
a dire il vero io sono il primo ad essere contento che la gente viene segata cosi si libera banda "pesante" usata de gente che ne consuma a manetta.

se ne traevo vantaggio incitavo come fate voi...col dire che strano, dai rispodigli cosi, dai cerca di scaricare ancora di piu!!! cosi tra un mese i segati saranno 10 volte tanti e io "teoricamente" ci guadagnerei sempre di piu (ovvio non l ovedo sul campo direttamente)

i miei interventi sono solo nel considerare di usare moderatamente queste connessioni perche sono gia una manna dal cielo, soprattuto per chi non ha possibilità della fibra. e moderatamente non dico che non bisogna fare le cose..dico solo di non strafare. 1,6/1,7T su rete 4g secondo me è puro abuso. (MASE SONO UN AFFARONE LE TARIFFE DA 50GB A 7 EURO!!!!!!!!!!!! VE LE SIETE GIA SCORDATI???)
se per voi non lo sono, che dire, continuate pure cosi vi segano senza problemi...se è questo cio che volete sentirvi dire.

ps. che poi mi fate scrivere moderatamente...ma chiunque arrivi ai 1000 gb gia sa che moderatamente è una parola fuorviante visto che si fanno un'inifnita di cose. mlta gente non saprebbe nemmeno come consumarili 1000gb al mese...nemmeno se volesse o volesse farlo per dispetto

Ok! Adesso che so che la soglia di tolleranza è 1000 GB ma già è troppo e quindi meglio non dirlo altrimenti sei un criminale e meriti il gabbio come minimo.:p

Dai va la, scendi da quel trono, ora che so che non aspetti altro di leggere di gente a cui viene bloccata la connessione non scriverò più.

Buon proseguimento, ciao. :)

PaoPaolo
28-06-2019, 13:13
Mi piace sta cosa che da una parte si vuole scaricare 2 tb al mese senza come minimo dare una spiegazione se ti chiedono "ma cosa scarichi?" e dall'altra parte quando va giù la connessione presumibilmente perchè hanno finito il platfond dei gb concordati partono decine di messaggi di gente che inveisce contro quelli che scaricano troppo.

Per chi ha letto il contratto e dice che nel contratto non ci sono limiti in GB... nello stesso contratto c'è scritto in genere che in caso di utilizzo "non conforme" ti possono staccare la linea.

In questo caso evidentemente sui loro server si è accesa una lucina rossa per il numero di Gb scaricato o perchè hanno notato qualche tipo di utilizzo dobbio e hanno mandato una richiesta di chiarimenti, punto.
Basta rispondere se si è dalla parte della ragione oppure lasciare perdere e farsi chiudere la connessione, stavolta è andata male e hanno sgamato qualcuno.

Per essere chiari... se uno scarica giochi da steam a manetta (strano che lo faccia da febbraio a oggi) è perfettamente a posto come chi si aggiorna la libreria delle foto su prime facendo centinaia di foto al mese.
Se invece colleghi la linea a uno switch e metti un cavo in ogni appartamento del tuo palazzo non è consentito e non lo sarà mai.

gd350turbo
28-06-2019, 13:17
Per dire le cose come stanno, 1000 gb saranno una ventina di film 4k...
uno a sera dal lunedi al venerdi.

lattanzio
28-06-2019, 13:18
basta leggere il contratto...

dptesi
28-06-2019, 13:19
Ok! Adesso che so che la soglia di tolleranza è 1000 GB ma già è troppo e quindi meglio non dirlo altrimenti sei un criminale e meriti il gabbio come minimo.:p

Dai va la, scendi da quel trono, ora che so che non aspetti altro di leggere di gente a cui viene bloccata la connessione non scriverò più.

Buon proseguimento, ciao. :)

se era come dicevi tu incitavo come ho gia scritto...ma l'analfabetismo funzionale galoppa di questi tempi purtroppo. se faccio la "paternale" secondo te la faccio per quelli come te o come me? il mio era praticamente un consiglio...se ero davvero contento della persone segate secondo te stavo a scrivere di stare attenti? ma ripijati...

ecco bravo non scrivermi piu che non è che posso stare a combattere chi non capisce nemmeno cose cosi ovvie...finche si scherza si scherza...

lattanzio
28-06-2019, 13:23

se li guardi su netflix un film mediamente dura quanto 2-2,5 ore? sono circa 14-15 gb a film, non 50

dptesi
28-06-2019, 13:24

appunto, direi che va piu che bene...a 20 euro...

dptesi
28-06-2019, 13:25
se li guardi su netflix un film mediamente dura quanto 2-2,5 ore? sono circa 14-15 gb a film, non 50

a dire il vero non conosco le dimensioni dei film

comunque ripeto... a 20 euro è una grossa opportunità...chi vuol esagerare poi magari si pente... occhio

federicoubos
28-06-2019, 13:29
Occhio che sul forum girano i pierini

Vertex
28-06-2019, 13:37
Per chi ha letto il contratto e dice che nel contratto non ci sono limiti in GB... nello stesso contratto c'è scritto in genere che in caso di utilizzo "non conforme" ti possono staccare la linea.

Se non ci sono limiti l'operatore non può chiedermi spiegazioni circa l'uso che faccio della mia connessione, né io sono tenuto a giustificarmi in alcun modo, né sono tenuto a conoscere i limiti tecnici della tecnologia che utilizzo. E che siamo tutti ingegneri delle telecomunicazioni? :D
Utilizzo non conforme poi non significa assolutamente nulla. Non conforme a cosa?

lattanzio
28-06-2019, 13:52
Se non ci sono limiti l'operatore non può chiedermi spiegazioni circa l'uso che faccio della mia connessione, né io sono tenuto a giustificarmi in alcun modo, né sono tenuto a conoscere i limiti tecnici della tecnologia che utilizzo. E che siamo tutti ingegneri delle telecomunicazioni? :D
Utilizzo non conforme poi non significa assolutamente nulla. Non conforme a cosa?

alcuni vincoli VODAFONE

- il traffico dati mensile sviluppato in modalità hot spot o utilizzando terminali diversi da smartphone (e.g. tablet, chiavette o pc) risulta superiore all’80% del traffico dati totale
- il traffico dati giornaliero per visualizzare contenuti audiovisivi o utilizzare applicazioni peer-to-peer supera per tre giorni consecutivi il 90% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;
- il traffico dati effettuato in modalità hotspot non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;
- il traffico dati effettuato in upload non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata.
Il superamento di detti parametri consente a Vodafone di monitorare il traffico del cliente, al fine di verificare, anche mediante contatto con il cliente stesso, l’esatta natura di tale superamento

Vertex
28-06-2019, 14:00
Beh, ma queste sono limitazioni precise che l'utente è in grado di verificare di persona. Quando invece si parla di utilizzo conforme e non si va a specificare quale limite o soglia faccia scattare l'uso non conforme, allora quella condizione non può essere considerata valida.

PaoPaolo
28-06-2019, 14:09
Beh, ma queste sono limitazioni precise che l'utente è in grado di verificare di persona. Quando invece si parla di utilizzo conforme e non si va a specificare quale limite o soglia faccia scattare l'uso non conforme, allora quella condizione non può essere considerata valida.

Utilizzo non conforme ad esempio è condividere la connessione con i vicini, ad esempio.
E non vuol dire "il mio vicino è venuto una sera a chiedermi se poteva scaricare le email" ma se ad esempio gli risulta che ci sono 5 o 6 televisori con ip diversi che scaricano film alle 9 di sera fanno dei controlli.
Se poi uno gli spiega che è un appassionato e vede 4 o 5 film a 4k tutte le sere non gli segano la connessione perchè è un uso consentito.

In ogni caso è facile da verificare, dal contratto di icaro mobile:

"9.4 Il Cliente sarà responsabile dell’utilizzo illecito delle SIM. Inoltre il Cliente dovrà utilizzare il Servizio esclusivamente per soddisfare le proprie esigenze di comunicazione e non potrà pertanto, in alcun modo e sotto qualsiasi forma, effettuare la rivendita del Servizio a terzi. "

lattanzio
28-06-2019, 14:13
vertex ti sfido a fare 1 tera di traffico SENZA sforare MAI quei vincoli che ho messo sopra

Life bringer
28-06-2019, 14:36
Utilizzo non conforme ad esempio è condividere la connessione con i vicini, ad esempio.
E non vuol dire "il mio vicino è venuto una sera a chiedermi se poteva scaricare le email" ma se ad esempio gli risulta che ci sono 5 o 6 televisori con ip diversi che scaricano film alle 9 di sera fanno dei controlli.
Se poi uno gli spiega che è un appassionato e vede 4 o 5 film a 4k tutte le sere non gli segano la connessione perchè è un uso consentito.

"9.4 Il Cliente sarà responsabile dell’utilizzo illecito delle SIM. Inoltre il Cliente dovrà utilizzare il Servizio esclusivamente per soddisfare le proprie esigenze di comunicazione e non potrà pertanto, in alcun modo e sotto qualsiasi forma, effettuare la rivendita del Servizio a terzi. "

Scusa ma su internet esci con un unico ip... come fa il provider a vedere che 6 ip (interni della lan) sono connessi ad altrettanti siti di streaming tipo netflix? :confused:
E' come dire che hanno accesso al router... mah...

LSan83
28-06-2019, 14:52
Scusa ma su internet esci con un unico ip... come fa il provider a vedere che 6 ip (interni della lan) sono connessi ad altrettanti siti di streaming tipo netflix? :confused:
E' come dire che hanno accesso al router... mah...

il tuo nat verso l'esterno lo gestisce il loro apn... Vedono le 6 connessioni a Netflix dal tuo ip. Inoltre ci sono parametri nei pacchetti ip, per vedere quanti dispositivi ha attraversato il pacchetto prima di uscire dal modem. Si può vedere se il pacchetto parte da una cascata di router.

Life bringer
28-06-2019, 15:00
Visto che di solito con il modem non usi un proxy, ma un NAT esci con 6 Mac address diversi (uno per TV) su un unico ip ed inoltre il tuo nat verso l'esterno lo gestisce il loro apn... Vedono le 6 connessioni a Netflix dal tuo ip.

Ah ok, vedono il mac address, ora è più chiaro, grazie.

Dex93
28-06-2019, 15:26
Dando per scontato che 1.6 tb al mese siano insostenibili per un fornitore e che quindi sia sensato che ti chiudano l'utenza (cosa che non so), ci vuole tanto a scriverlo sul contratto? Scrivi 1000gb e basta. Se mi dici che non c'è alcun limite io prendo atto di questo. È inutile dare la colpa all'italiano medio (cioè noi stessi, troppo facile essere convinti di far parte di un élite). Se alle persone dai là possibilità di fare qualcosa che gli porta vantaggio (economico, competitivo..) lo fanno. È la natura umana non è l'italiano medio. Perché le aziende delocalizzano? Perché è morale o ragionevole, o perché ne traggono vantaggio? Se si può fare la gente lo fa, i contratti esistono per un motivo, il problema è che i provider godono di palesi agevolazioni legislative.. Altrimenti si indica la luna e si guarda il dito.

Per il resto sono d'accordo sul fatto che se usi una VPN e fai troppo traffico di certo non stanno a sentire cosa hai da raccontare, ti bannano e basta perché sei un utente scomodo e perché possono farlo senza dover dare spiegazioni a nessuno

ghostrider2
28-06-2019, 15:50
Morale... se ti bannano la sim per troppo traffico... se ne fa un'altra :D
A parte la cretinata... condivido.
Perché non mettono limiti di traffico?
La parola illimitato è nelle connessioni via cavo

Vertex
28-06-2019, 15:50

Parla di rivendita non di condivisione. Non è possibile stabilire quante persone stiano utilizzando la connessione perché un dispositivo connesso non equivale necessariamente ad un utente. Potrei avere più pc o televisori connessi contemporaneamente in modo del tutto legittimo.
In pratica, possono contestare la mole di traffico consumato, non come questo venga utilizzato. Ma se contestano la quantità di traffico allora la connessione non è illimitata, e se non è illimitata il contratto dice il falso e non è valido.

vertex ti sfido a fare 1 tera di traffico SENZA sforare MAI quei vincoli che ho messo sopra
Tu parli di Vodafone mentre qui si parlava di Icaro. Sicuramente c'è il modo di aggirare anche i vincoli di Vodafone se proprio ci si impegna...

dptesi
28-06-2019, 16:13
Dando per scontato che 1.6 tb al mese siano insostenibili per un fornitore e che quindi sia sensato che ti chiudano l'utenza (cosa che non so), ci vuole tanto a scriverlo sul contratto? Scrivi 1000gb e basta. Se mi dici che non c'è alcun limite io prendo atto di questo. È inutile dare la colpa all'italiano medio (cioè noi stessi, troppo facile essere convinti di far parte di un élite). Se alle persone dai là possibilità di fare qualcosa che gli porta vantaggio (economico, competitivo..) lo fanno. È la natura umana non è l'italiano medio. Perché le aziende delocalizzano? Perché è morale o ragionevole, o perché ne traggono vantaggio? Se si può fare la gente lo fa, i contratti esistono per un motivo, il problema è che i provider godono di palesi agevolazioni legislative.. Altrimenti si indica la luna e si guarda il dito.

Per il resto sono d'accordo sul fatto che se usi una VPN e fai troppo traffico di certo non stanno a sentire cosa hai da raccontare, ti bannano e basta perché sei un utente scomodo e perché possono farlo senza dover dare spiegazioni a nessuno

Fate finta di non capire che illimitato è per la media delle persone...e lo è anche che per me che sono abbastanza smanettone... perche voi credete che i minuti illimitati delle tariffe voce sono illimitati? Anche li mi pare ci siano limiti tipo 1000 minuti...ma la domanda è...il cliente comune parla 1000 minuti al mese? No ecco perche li spacciano per illimitati...perche le persone non sfrutteranno mai il potenziale.

Concordo sul fatto che tecnicamente illimitata è una parola sbagliata, ma sul campo è piu che legittima visto che il 95% non saprebbe nemmeno come consumarli 1000 gb. E comunque ripeto...l'italiano medio esiste eccome...quello che per 20 euro venderebbe pure la madre pur di consumare 10000gb. Chi non ha capito che con 20 euro non si puo avere tutto illimitatamente è palesemente in malafede...hai voglia a discutere. Tutti ad attaccarsi ai cavilli e nessuno che ci ragiona su realizzando che cio non puo esistere...soprattutto a questo prezzo.

ghostrider2
28-06-2019, 16:24
L'unica cosa di veramente illimitato sono i minuti della infinity unlimited D... che sono 50.000 al mese... facendo due conti sono 34 giorni filati di telefonate (24 ore su 24) e visto che in un mese ci sono massimo 31 giorni...ci può stare :D

Chunky2
28-06-2019, 16:30
A livello tecnico cosa cambia tra la linea che offre Ogilink e la linea che offre ho-mobile? Mi venne spiegato da un amico che, anche se ho-mobile si appoggia a rete Vodafone non gli viene data priorità sui pacchetti, motivo per cui l'offerta è più conveniente rispetto a quella che offre Vodafone stessa.

Mi chiedo quindi, vale lo stesso per quanto riguarda Ogilink? Perché essendo già cliente ho-mobile e non sfruttando mai i 50 GB, se la linea di Ogilink è identica a quella di ho-mobile a sto punto non avrebbe senso fare due abbonamenti... :)

P.S.: specifico che più che la banda a me interessa il ping...

dptesi
28-06-2019, 16:33
L'unica cosa di veramente illimitato sono i minuti della infinity unlimited D... che sono 50.000 al mese... facendo due conti sono 34 giorni filati di telefonate (24 ore su 24) e visto che in un mese ci sono massimo 31 giorni...ci può stare :D

Si ma lo sai il bello qual'e? Che grazie a certi fenomeni abbaseranno le velocita a pochi mega cosi in un mese porterà esatto esatto 1000gb...con la differenza che devi scaricare h24. Cosi loro diranno che ora l'illimitato è realmente illimitato perche di piu fisicamente non puoi scaricare (come gua stanno facendo altri).

In pratica qua si vuole l'illimitato vero ma alla velocita tipo fibra...con la tecnologia 4g ed a soli 20 euro...

dptesi
28-06-2019, 16:36
A livello tecnico cosa cambia tra la linea che offre Ogilink e la linea che offre ho-mobile? Mi venne spiegato da un amico che, anche se ho-mobile si appoggia a rete Vodafone non gli viene data priorità sui pacchetti, motivo per cui l'offerta è più conveniente rispetto a quella che offre Vodafone stessa.

Mi chiedo quindi, vale lo stesso per quanto riguarda Ogilink? Perché essendo già cliente ho-mobile e non sfruttando mai i 50 GB, se la linea di Ogilink è identica a quella di ho-mobile a sto punto non avrebbe senso fare due abbonamenti... :)

Io con HO mobile viaggio perennemente a 30 mega. Con oglink non so la velocità. Comunque se non consumi troppi dati con HO puoi fare il reatart. Se hai una buona tariffa puoi spendere 28 euro per 200gb...oglink non so quanto costi e quanti giga dia..ma dipende se li sfrutti tutti o meno. Il bello di ho è che faj i restart solo se servono..se un mese non ne hai bisogno risparmi un botto]

Ratavuloira
28-06-2019, 16:44
Io con HO mobile viaggio perennemente a 30 mega. Con oglink non so la velocità. Comunque se non consumi troppi dati con HO puoi fare il reatart. Se hai una buona tariffa puoi spendere 28 euro per 200gb...oglink non so quanto costi e quanti giga dia..ma dipende se li sfrutti tutti o meno. Il bello di ho è che faj i restart solo se servono..se un mese non ne hai bisogno risparmi un botto]

Scusa il leggero OT, ma tu come colleghi lo smartphone al router in cascata??

PaoPaolo
28-06-2019, 16:48
Parla di rivendita non di condivisione. Non è possibile stabilire quante persone stiano utilizzando la connessione perché un dispositivo connesso non equivale necessariamente ad un utente. Potrei avere più pc o televisori connessi contemporaneamente in modo del tutto legittimo.
In pratica, possono contestare la mole di traffico consumato, non come questo venga utilizzato. Ma se contestano la quantità di traffico allora la connessione non è illimitata, e se non è illimitata il contratto dice il falso e non è valido.

Infatti hanno chiesto spiegazioni, se hai 10 televisori in casa e 10 figli che guardano cartoni animati in 4K tutto il giorno glielo dici e via, a quel punto se le spiegazioni sono valide passano loro dalla parte del torto.

Certo che se hanno rilevato che ogni giorno a quella connessione si collegano 30 apparati diversi capisci che ci possa stare il legittimo dubbio che il tutto non rientri nella tipologia "Inoltre il Cliente dovrà utilizzare il Servizio esclusivamente per soddisfare le proprie esigenze di comunicazione"

Se poi intendi dire che puoi dare connessione a chiunque basta che non rivendi allora dai un occhiata a questo punto del contratto:

"9.9 È fatto divieto al Cliente di condividere l’accesso alla rete, sia a titolo oneroso che gratuito se non espressamente previsto dal Contratto."

In ogni caso inutile ricamarci sopra... se non sappiamo come arrivava a scaricare quei 1.6Tb al mese difficile decidere se è dalla parte della ragione o del torto.... altri sul forum sono arrivati a usare ben più di 1Tb in un mese con Icaro e non hanno ricevuto nessuna lettera e quindi non è proprio automatica come soglia, si vede che qualcosa ha fatto scattare gli allarmi.

LSan83
28-06-2019, 17:28
Infatti hanno chiesto spiegazioni, se hai 10 televisori in casa e 10 figli che guardano cartoni animati in 4K tutto il giorno glielo dici e via, a quel punto se le spiegazioni sono valide passano loro dalla parte del torto.

Certo che se hanno rilevato che ogni giorno a quella connessione si collegano 30 apparati diversi capisci che ci possa stare il legittimo dubbio che il tutto non rientri nella tipologia "Inoltre il Cliente dovrà utilizzare il Servizio esclusivamente per soddisfare le proprie esigenze di comunicazione"

Se poi intendi dire che puoi dare connessione a chiunque basta che non rivendi allora dai un occhiata a questo punto del contratto:

"9.9 È fatto divieto al Cliente di condividere l’accesso alla rete, sia a titolo oneroso che gratuito se non espressamente previsto dal Contratto."

In ogni caso inutile ricamarci sopra... se non sappiamo come arrivava a scaricare quei 1.6Tb al mese difficile decidere se è dalla parte della ragione o del torto.... altri sul forum sono arrivati a usare ben più di 1Tb in un mese con Icaro e non hanno ricevuto nessuna lettera e quindi non è proprio automatica come soglia, si vede che qualcosa ha fatto scattare gli allarmi.

Se non sbaglio ha scritto che praticamente tutti gli 1,6 TB ogni mese li fa dietro VPN sempre attiva... e con una percentuale non trascurabile di upload.
Direi che la VPN può avere dato molto fastidio, visto che è difficile catalogare il flusso dati per limitare la velocità.

Si ma lo sai il bello qual'e? Che grazie a certi fenomeni abbaseranno le velocita a pochi mega cosi in un mese porterà esatto esatto 1000gb...con la differenza che devi scaricare h24. Cosi loro diranno che ora l'illimitato è realmente illimitato perche di piu fisicamente non puoi scaricare (come gua stanno facendo altri).

In pratica qua si vuole l'illimitato vero ma alla velocita tipo fibra...con la tecnologia 4g ed a soli 20 euro...

1000 Gb sono circa 3 Mbits (totali in UP+DL) 24h su 24, tutti i giorni per un mese. Mi pare che ci siano già offerte "illimitate" simili :D

Utenti che sfruttano pesantemente la linea h24 tutti i giorni sono decisamente rari. Io le valuterei offerte con dati illimitati, ma limitate nella velocità a seconda del prezzo.
Preferisco andare a 20 Mb con moltissimi GB (meglio se senza limite) piuttosto che pagare poco per andare a 100 e più Mb con l'incubo di contatori fantasma.

Attualmente tra 3Adsl (usata praticamente solo per il telefono di casa) + sim con 3 Unlimited (sim principale smartphone sfruttata poco + sim secondaria modem) sono a circa 40€/mese. Uso tra i 250 e gli 800 GB al mese (una media sui 350-400 direi) da oltre un anno e non mi fanno storie. Ma non mi dispiacerebbe avere qualcosa di più "sicuro" e magari con ip pubblico, anche allo stesso prezzo.... in provincia è difficile avere alternative valide a prezzo basso.

Dex93
28-06-2019, 17:35
Fate finta di non capire che illimitato è per la media delle persone...e lo è anche che per me che sono abbastanza smanettone... perche voi credete che i minuti illimitati delle tariffe voce sono illimitati? Anche li mi pare ci siano limiti tipo 1000 minuti...ma la domanda è...il cliente comune parla 1000 minuti al mese? No ecco perche li spacciano per illimitati...perche le persone non sfrutteranno mai il potenziale.

Concordo sul fatto che tecnicamente illimitata è una parola sbagliata, ma sul campo è piu che legittima visto che il 95% non saprebbe nemmeno come consumarli 1000 gb. E comunque ripeto...l'italiano medio esiste eccome...quello che per 20 euro venderebbe pure la madre pur di consumare 10000gb. Chi non ha capito che con 20 euro non si puo avere tutto illimitatamente è palesemente in malafede...hai voglia a discutere. Tutti ad attaccarsi ai cavilli e nessuno che ci ragiona su realizzando che cio non puo esistere...soprattutto a questo prezzo.

Ma non c'è nessun "campo" sui contratti. Il campo è la lingua italiana, è palese che ci sia un'irregolarità. Che poi tecnicamente sia ovvio che non possono fornire banda illimitata a tutti per problemi di infrastruttura lo posso capire ma questo non è un problema di chi firma il contratto. Il problema è che questi limiti fisici sul contratto non li menziona chiaramente. Comunque è degno di nota che tu veda la malafede in chi pretende che un contratto sia rispettato alla lettera piuttosto che in chi scrive una cosa e poi ne fa un'altra perché "è ovvio che non può essere così". L'errore sta a monte (contratti scritti col culo, campagne pubblicitarie fuorvianti, modifiche unilaterali..) mica a valle! Il buonsenso, la conoscenza tecnica, non è così che funziona. In tutto il mondo funziona che si firma un contratto che regolamenta le parti con chiarezza evitando tutte ste discussioni inutili.
Se mi puoi dare 1tb scrivi 1tb. Se mi puoi dare minimi 5 mbps scrivi minimo 5mbps, non scrivi "fino a 150 mbps". Ma su quale pianeta si firmano contratti dove c'è scritto "fino a"? Al massimo "da un minimo di ad un massimo di". Se si parla di ragionevolezza e buonsenso mi sembra davvero ovvio che il problema stia a monte.

Illimitato è illimitato. Se c'è scritto e non possono permetterselo dovrebbe essere un problema loro non dell'italiano medio. Oltretutto se chiedi all'assistenza tecnica "ma posso consumare anche 2 tera al mese?" ti rispondono "non c'è alcun limite". Prova. O leggi i commenti su fb della pagina ufficiale (parlo di Icaro)

Dex93
28-06-2019, 17:39
Se non sbaglio ha scritto che praticamente tutti gli 1,6 TB ogni mese li fa dietro VPN sempre attiva... e con una percentuale non trascurabile di upload.
Direi che la VPN può avere dato molto fastidio, visto che è difficile catalogare il flusso dati per limitare la velocità.

1000 Gb sono circa 3 Mbits (totali in UP+DL) 24h su 24, tutti i giorni per un mese. Mi pare che Vodafone abbia già fatto qualche offerta "illimitata" simile :D

Sì e poi si presta agli usi illeciti quali rivendere la connessione a terzi senza essere direttamente "visti".
Voda ha fatto di meglio c'è un contratto di illimitata "ottimizzata per video" con la quale al massimo vai a 2mbps 😂 almeno è trasparente

Chunky2
28-06-2019, 17:43
Io con HO mobile viaggio perennemente a 30 mega. Con oglink non so la velocità.

Anche io, ma a livello di ping non è granché, appunto perché i pacchetti viaggiano con priorità inferiore.
Desiderei sapere se questa limitazione esiste anche per Ogilink che si appoggia anch'essa a rete Vodafone :)

PaoPaolo
28-06-2019, 17:46
Ma non c'è nessun "campo" sui contratti. Il campo è la lingua italiana, è palese che ci sia un'irregolarità. Che poi tecnicamente sia ovvio che non possono fornire banda illimitata a tutti per problemi di infrastruttura lo posso capire ma questo non è un problema di chi firma il contratto. Il problema è che questi limiti fisici sul contratto non li menziona chiaramente. Comunque è degno di nota che tu veda la malafede in chi pretende che un contratto sia rispettato alla lettera piuttosto che in chi scrive una cosa e poi ne fa un'altra perché "è ovvio che non può essere così". L'errore sta a monte (contratti scritti col culo, campagne pubblicitarie fuorvianti, modifiche unilaterali..) mica a valle! Il buonsenso, la conoscenza tecnica, non è così che funziona. In tutto il mondo funziona che si firma un contratto che regolamenta le parti con chiarezza evitando tutte ste discussioni inutili.
Se mi puoi dare 1tb scrivi 1tb. Se mi puoi dare minimi 5 mbps scrivi minimo 5mbps, non scrivi "fino a 150 mbps". Ma su quale pianeta si firmano contratti dove c'è scritto "fino a"? Al massimo "da un minimo di ad un massimo di". Se si parla di ragionevolezza e buonsenso mi sembra davvero ovvio che il problema stia a monte.

Illimitato è illimitato. Se c'è scritto e non possono permetterselo dovrebbe essere un problema loro non dell'italiano medio. Oltretutto se chiedi all'assistenza tecnica "ma posso consumare anche 2 tera al mese?" ti rispondono "non c'è alcun limite". Prova. O leggi i commenti su fb della pagina ufficiale (parlo di Icaro)

Scusa ma sul contratto ci sono scritte anche altre cose, prima tra tutte che la connessione la puoi usare solo tu, con certi valori e magari rilevando altri parametri magari gli è venuto il dubbio che non stesse rispettando qualche altro punto del contratto... non la parte "illimitato"

Se vai in un "all you can eat" e ti mangi un camion di roba non possono dirti nulla, se fai accomodare alla tavola una decina di persone e poi contando sul fatto che al buffet ci vai solo tu non puoi pretendere di servire tutti anche se non c'è scritto da nessuna parte "non puoi condividere i tuoi piatti con altri"

nemozx
28-06-2019, 18:11
Anche io, ma a livello di ping non è granché, appunto perché i pacchetti viaggiano con priorità inferiore.
Desiderei sapere se questa limitazione esiste anche per Ogilink che si appoggia anch'essa a rete Vodafone :)

io con ogilink ho un ping di solito da 25-27
con ho 27-30

Dex93
28-06-2019, 18:16
Scusa ma sul contratto ci sono scritte anche altre cose, prima tra tutte che la connessione la puoi usare solo tu, con certi valori e magari rilevando altri parametri magari gli è venuto il dubbio che non stesse rispettando qualche altro punto del contratto... non la parte "illimitato"

Se vai in un "all you can eat" e ti mangi un camion di roba non possono dirti nulla, se fai accomodare alla tavola una decina di persone e poi contando sul fatto che al buffet ci vai solo tu non puoi pretendere di servire tutti anche se non c'è scritto da nessuna parte "non puoi condividere i tuoi piatti con altri"

Certo! Ma non possono mica dimostrare che la usa in modo illecito. C'è scritto vietato vpn sul contratto? Vietato router a cascata? E se ho dei router a cascata come fai a dire che sono più nuclei familiari ad usarli? Io ne ho tre in casa di router. È tutto talmente aleatorio che l'unica certezza è che fanno come vogliono. Secondo me l'hanno segato perché consuma troppo perché magari come dice bene dptesi non possono permetterselo (del tutto plausibile come cosa). Sono abbastanza sicuro che anche se collegassi 10 tv e 5 pc rimanendo nei ranghi per quanto riguarda i consumi non avrebbero niente da ridire

ghostrider2
28-06-2019, 18:23
Dovrebbero porre un limite sui giga così stanno più tranquilli...così anche se fosse vero che vendi i gb al condominio i 1000gb li finisci in 5 giorni ...gli altri 25..26 ti attacchi al tram ed aspetti il rinnovo...
Cosi da dare 1000gb ed usateli come volete

Chunky2
28-06-2019, 18:43
io con ogilink ho un ping di solito da 25-27
con ho 27-30

Per curiosità, su quale server?

dptesi
28-06-2019, 18:55
Per me potete credere pure a babbo natale...se secondo voi a 20 euro possono darvi 4g illimitato (e ripeto, praticamente lo è per quasi tutti).

Poi logico, capisco anche che l'italiano medio si attacca a tutto pur avere di tutto e di piu....e non pagare nulla...

giallone1970
28-06-2019, 19:02
EDIT: POST SUPERFLUO

Dex93
28-06-2019, 19:27
Per me potete credere pure a babbo natale...se secondo voi a 20 euro possono darvi 4g illimitato (e ripeto, praticamente lo è per quasi tutti).

Poi logico, capisco anche che l'italiano medio si attacca a tutto pur avere di tutto e di piu....e non pagare nulla...

Va bene continuiamo a dare la colpa all'italiano medio anziché ai colossi che si fanno leggi ad hoc per rigirare il consumatore come vogliono :asd:

Secondo me alcuni italiani tendono a non vedere più in là del proprio naso..

Non c'è lavoro : ce lo rubano gli immigrati (analfabeti)
Il debito è insostenibile: reddito di cittadinanza in deficit
Contratti senza senso: è ovvio, vanno interpretati come poesie, italiano medio ignorante tirchio :asd:

E poi, se tutti parlano di italiano medio, dov'è questo italiano medio? Che qualcuno ci sia dentro senza saperlo? Chissà, mistero..

Quando il saggio indica la luna lo stolto guarda il dito (inflazionata ma sempre attuale)

ceralacca
28-06-2019, 20:14
icaro alle 20.23

https://www.speedtest.net/result/8374741984.png (https://www.speedtest.net/result/8374741984)

speriamo che tenga botta lol

Tumber
28-06-2019, 20:16
Peró 1,5tb al mese corrispondono a 50gb di media giornaliera.
Il tizio che che aveva fatto 500gb in 2 giorni magari avrà pure esagerato, ma qua centra la VPN.

lucano93
28-06-2019, 20:16
comunque non vi possono sospendere la linea se è illimitato

\_Davide_/
28-06-2019, 22:16

Se leggi il contratto hanno inserito tutte le clausole per poterlo fare, ovviamente. :sofico:

Dex93
28-06-2019, 23:29

Purtroppo qualsiasi provider mobile può fare qualsiasi cosa unilateralmente. Rimodulare il canone, cancellarti l'offerta, capparti la connessione, sospenderti la Sim.. Incredibile ma vero

rei1974
29-06-2019, 07:23
Ma con fibra nessuno ha mai avuto problemi? intendo gente che scarica 1,5Tb al mese costantemente, e nessun problema?
Sono curioso, non sto facendo polemica, per capire se è un problema del mobile, oppure alla fine anche con la fibra ti segano in un modo o nell'altro (tipo misteriosi cali di prestazioni se consumi molto) ?

Life bringer
29-06-2019, 07:25
Ma con fibra nessuno ha mai avuto problemi? intendo gente che scarica 1,5Tb al mese costantemente, e nessun problema?
Sono curioso, non sto facendo polemica, per capire se è un problema del mobile, oppure alla fine anche con la fibra ti segano in un modo o nell'altro (tipo misteriosi cali di prestazioni se consumi molto) ?

Mai avuto la fibra, ma quando avevo l'adsl 20mb, prima di trasferirmi, mai avuto problemi di limitazioni vari ed eventuali, anche se non credo di aver mai superato il tera in un mese.

PaoPaolo
29-06-2019, 08:41
Certo! Ma non possono mica dimostrare che la usa in modo illecito. C'è scritto vietato vpn sul contratto? Vietato router a cascata? E se ho dei router a cascata come fai a dire che sono più nuclei familiari ad usarli? Io ne ho tre in casa di router. È tutto talmente aleatorio che l'unica certezza è che fanno come vogliono. Secondo me l'hanno segato perché consuma troppo perché magari come dice bene dptesi non possono permetterselo (del tutto plausibile come cosa). Sono abbastanza sicuro che anche se collegassi 10 tv e 5 pc rimanendo nei ranghi per quanto riguarda i consumi non avrebbero niente da ridire

Ripeto... qualcosa deve essere scattato a livello di segnalazioni e hanno chiesto spiegazioni, sta poi all'utente dare le spiegazioni (se vuole) e allora si potrà giudicare se il problema è lui o il provider.

Tra l'altro la banda a disposizione dei provider non è illimitata come ben sanno tutti quelli che si lamentano quando si collegano a delle bts sovraccariche e quindi mi pare giusto che per ragioni fondate cerchino di evitare abusi. Poi se ha spiegazioni logiche per quel consumo ben venga.... preferisco un provider che non ti mette filtri ad cazzum ma che controlla quando ci sono eccessi piuttosto di altri (vodafone) che ti scrivono illimitato e poi non ti fanno vedere i film in hd per dei filtri... quello è un abuso semmai.

E con questo da parte mia chiudo l'OT

Dex93
29-06-2019, 09:12
Ripeto... qualcosa deve essere scattato a livello di segnalazioni e hanno chiesto spiegazioni, sta poi all'utente dare le spiegazioni (se vuole) e allora si potrà giudicare se il problema è lui o il provider.

Tra l'altro la banda a disposizione dei provider non è illimitata come ben sanno tutti quelli che si lamentano quando si collegano a delle bts sovraccariche e quindi mi pare giusto che per ragioni fondate cerchino di evitare abusi. Poi se ha spiegazioni logiche per quel consumo ben venga.... preferisco un provider che non ti mette filtri ad cazzum ma che controlla quando ci sono eccessi piuttosto di altri (vodafone) che ti scrivono illimitato e poi non ti fanno vedere i film in hd per dei filtri... quello è un abuso semmai.

E con questo da parte mia chiudo l'OT

Beh non è poi così ot. Tu credi che con una spiegazione logica evitino di sospendere la Sim? Io non credo. Il fatto è che non puoi dimostrare né una cosa né l'altra. E visto che loro non hanno bisogno di nessuna prova per sospenderla e che un traffico di quel tipo gli da fastidio la sospenderanno.
La segnalazione che è scattata è perché sta consumando troppo e che ha una VPN, cose entrambe lecite da contratto. Altro non possono avere visto appunto l'uso di VPN.

Ripeto, sarebbe semplice. Basterebbe essere chiari sul contratto. Non vuoi avere il sospetto di usi illeciti (indimostrabili)? Ci scrivi che non posso usare la vpn. Consumo troppo? Mi scrivi un tetto massimo. Non vuoi sospettare che sia condivisa? Mi scrivi che posso collegarmi al massimo con n dispositivi!

Se poi gli bastano due spiegazioni logiche tipo "guardi questo e il mio cloud, ogni mese faccio 1tb di backup" per sbloccarlo sarò contentissimo di darti ragione e attestare una sconfinata buona fede di Icaro (o Wind?) ma per me lo bannano al 100%

Bekka89
29-06-2019, 09:14
Il settore antifrode di kena mi ha sospeso la linea per traffico anomalo, tramite chat FB ora me la stanno riattivando, sembra sia dovuto all'utilizzo in un modem 4g, è capitato ad altri? ho 50 gb mensili e ho fatto aggiornamenti steam un notte per 10-12 gb per il resto solo streaming e gaming online

Dex93
29-06-2019, 09:17
icaro alle 20.23

https://www.speedtest.net/result/8374741984.png (https://www.speedtest.net/result/8374741984)

speriamo che tenga botta lol

Ottimo! Ha retto tutta la sera? Forse hanno fatto nuovi ampliamenti. Oppure in tanti si sono rassegnati liberando banda a te :asd:

Dex93
29-06-2019, 09:18
Il settore antifrode di kena mi ha sospeso la linea per traffico anomalo, tramite chat FB ora me la stanno riattivando, sembra sia dovuto all'utilizzo in un modem 4g, è capitato ad altri? ho 50 gb mensili e ho fatto aggiornamenti steam un notte per 10-12 gb per il resto solo streaming e gaming online

Non è ammesso l'uso del modem con kena? Mamma mia 50gb che li lascino consumare quando è come vuoi almeno

Rita84
29-06-2019, 09:37
Non è ammesso l'uso del modem con kena? Mamma mia 50gb che li lascino consumare quando è come vuoi almeno

Secondo me non è una questione di router; questi virtuali hanno offerte con prezzi molto risicati, ti danno telefonate illimitate e 50Gb per pochi €. Secondo me "campano" sul fatto che sono consapevoli che con uno smartphone più di tanti gb non li userai mai. Vuoi mettere il potenziale consumo con un router e con uno smartphone? :D

Bekka89
29-06-2019, 09:42

Ho chiesto se fosse per l'utilizzo del modem 4g e mi hanno inoltrato il pdf con le condizioni di utilizzo. Alla fine ho consumato ben 48gb in 25 giorni, roba da antiterrorismo a quanto pare.
Inizialmente avevo pensato di aver finito i giga, poi ho messo la sim nel telefono e non potevo più fare ne ricevere chiamate.

Ora non so se riprovare icaro che tanto mi deluderà ma almeno non mi blocca la linea o passare ad ho. anche se l'offerta venendo da kena non è vantaggiosa, tim e vodafone fratelli di disonestà anche nei virtuali

shuriken0001
29-06-2019, 09:46
Vuoi mettere il potenziale consumo con un router e con uno smartphone? :D
Eggià... ce li vedo sai? Queste centinaia di migliaia, anzi, questi milioni di router LTE con SIM Kena a bordo... bordate di 20-30-50Gb/mese che fanno collassare la rete TIM... Mah... com'è che ancora nessuno tira fuori lamentazioni per :ot: ?? :ahahah: :angel:

Bekka89
29-06-2019, 09:48
Secondo me non è una questione di router; questi virtuali hanno offerte con prezzi molto risicati, ti danno telefonate illimitate e 50Gb per pochi €. Secondo me "campano" sul fatto che sono consapevoli che con uno smartphone più di tanti gb non li userai mai. Vuoi mettere il potenziale consumo con un router e con uno smartphone? :D

Parliamo di 50 mica di 500, con il mio smartphone arrivo tranquillamente a 40-45 consumati ogni mese, ho 2 ore di viaggio ogni giorno che significa 2 ore di streaming 4g giornalieri e in casa lo lascio sconnesso dalla rete per non pesare sui pochi giga domestici.
Che poi i 50 gb che ti vendono sono pure limitati in velocità, almeno lasciameli usare come e quando voglio.

Dex93
29-06-2019, 10:09
Eh si ormai anche uno smartphone ha il suo inutile schermo 4k su YouTube o Netflix si fa presto a fare fuori 50 giga. Bloccare per 48 giga in 25 giorni però.. Se poi nelle condizioni c'è scritto chiaramente che non puoi metterla in un router è quello il problema

Vindicator23
29-06-2019, 10:31
ci sono molti telefoni cinesi col 4g per poco, almeno non possono lamentarsi

sento parlare molto bene dei xiaomi

ho un honor 5x e iliad prende 60/40 mega in 4g adesso un po meno tipo sui 38/20 ce tanta gente connessa

ps presumo perche la sim è sia dati che voce e va usata nel telefono se è solo dati allora si

Rita84
29-06-2019, 11:31
Eggià... ce li vedo sai? Queste centinaia di migliaia, anzi, questi milioni di router LTE con SIM Kena a bordo... bordate di 20-30-50Gb/mese che fanno collassare la rete TIM... Mah... com'è che ancora nessuno tira fuori lamentazioni per :ot: ?? :ahahah: :angel:

E chi ha parlato di centinaia di migliaia e milioni di router? :confused:
Se uno soggettivamente con 50gb può considerare questo collegamento come "quasi-FLAT" non siamo OT. Vengono accettati tranquillamente abbonamenti con un fisso come Ogilink e Evo24 e abbonamenti "illimitati" sulla carta si sono rilevati poi limitati nella realtà!

Tutti vogliono una rete 4G prestante e poco costosa; poi quando l'operatore blocca la connessione ad un utente "fuori target" state ad attaccare chi vi risponde .. mah! :doh:

Parliamo di 50 mica di 500, con il mio smartphone arrivo tranquillamente a 40-45 consumati ogni mese, ho 2 ore di viaggio ogni giorno che significa 2 ore di streaming 4g giornalieri e in casa lo lascio sconnesso dalla rete per non pesare sui pochi giga domestici.
Che poi i 50 gb che ti vendono sono pure limitati in velocità, almeno lasciameli usare come e quando voglio.

Tu quindi pensi di essere un caso in piena campana gaussiana?

Dex93
29-06-2019, 11:56
A prescindere dal percentile in cui rientra ha consumato 48 giga in 25 giorni con un contratto da 50 giga per 30 giorni. Si parla spesso di consumo medio, di uso lecito.. Ma che vuol dire? Se ci sono dei numeri sui contratti il resto non dovrebbe contare niente. Poi, se c'è scritto no modem e lui l'ha usato è un altro discorso. Invece fare fuori uno con un contratto che già di per sé ha un limite ben preciso di consumi è una roba pazzesca. Se dai 50 giga al mese e li voglio consumare tutti l'ultimo giorno io lo faccio. Altrimenti metti dei limiti anche giornalieri o settimanali come faceva la 3, uno lo sa quando sottoscrive il contratto e si comporta di conseguenza.. O no?

Ps non solo i virtuali hanno quei prezzi. Con Tim ci sono contratti che vanno dai 5 agli 8€ con 50gb al mese, con Vodafone pure ho una sim con 50gb a 6.99, anche wind aveva un'offerta a 5€ eccetera

ghostrider2
29-06-2019, 12:09
Con l'arrivo di Iliad non ha più senso abbonarsi con i virtuali... offerte tim da 7..8 euro al mese...idem per Vodafone e wind3

ghostrider2
29-06-2019, 12:11
Comunque con iliad ora sono abbastanza deluso... ok 8 euro al mese, ok un sacco di BTS in B3 e B7... ma anche stando sotto alla bts B3 o B7... 4G+ speedtest che non parte...4...5 mega in 4G+... ridicolo... solo al mattino alle 8 ho visto 85 mega...ma alle 17.30 rete morta

lattanzio
29-06-2019, 12:41
Comunque con iliad ora sono abbastanza deluso... ok 8 euro al mese, ok un sacco di BTS in B3 e B7... ma anche stando sotto alla bts B3 o B7... 4G+ speedtest che non parte...4...5 mega in 4G+... ridicolo... solo al mattino alle 8 ho visto 85 mega...ma alle 17.30 rete morta

con iliad scordati gli speedtest, io pure a brescia citta con iliad raramente supero i 10mbit, non credo sia il cell perche con tim su celle cazzute andavo a 70-90 mbit, però cmq riesco a fare tutto quello che mi serve (generalmente ascoltare musica in streming)quindi tengo iliad,

con tim pagavo 13 euro per 200 minuti e 1 giga (offerta del 2014 con rimodulazioni varie).inconcepibile nel 2019

ghostrider2
29-06-2019, 12:43
con iliad scordati gli speedtest, io pure a brescia citta con iliad raramente supero i 10mbit, non credo sia il cell perche con tim su celle cazzute andavo a 70-90 mbit, però cmq riesco a fare tutto quello che mi serve (generalmente ascoltare musica in streming)quindi tengo iliad,

con tim pagavo 13 euro per 200 minuti e 1 giga (offerta del 2014 con rimodulazioni varie).inconcepibile nel 2019Si hai ragione... Iliad per pistolare con il telefono è più che sufficiente anche se come usabilità sembra indietro di 10 anni rispetto a tim e Vodafone (chiamate ancora in 3G e pessima qualità).
Tornerò in tim appena esce un'offerta valida

Bekka89
29-06-2019, 13:13
Dopo aver spulciato le condizioni di utilizzo confermo che con kena non è permesso usare la sim in un modem 4g, mentre se utilizzata con smartphone con le medesime finalità non crea problemi, cosa che facevo in precedenza.
Una buona occasione per ricambiare operatore.

ceralacca
29-06-2019, 13:31
Ottimo! Ha retto tutta la sera? Forse hanno fatto nuovi ampliamenti. Oppure in tanti si sono rassegnati liberando banda a te :asd:

Stavolta aveva tenuto ( calata comunque qualcosina, ma non drastica come l'altra volta)

Per quanto riguarda kena non ho mai avuto problemi a usarla nel router, l'unica cosa che fa girare le p.. è che ogni 120 minuti kena si sconnette e riconnette.

altra cosa è che non puoi fare tipo una ricarica all'anno e via (se per esempio si tratta di una sim secondaria e che vuoi tenerla solo per le emergenze) ma entro 90 giorni dall' ultimo rinnovo non completato devi fare una ricarica, altrimenti ti fa perdere l'offerta attiva sulla sim.

shuriken0001
29-06-2019, 13:47
E chi ha parlato di centinaia di migliaia e milioni di router? :confused:
Tu: detto diversamente, tu spari frasi a casaccio senza portare uno straccio di conto a supporto di codesti commenti.

Quel che risulta formalmente corretto invece è ciò che il servizio clienti ha segnalato al nostro co-forumer, e cioè che nelle condizioni d'uso della SIM, all'articolo 11.5 lettera g) risulta: "...severamente vietato qualsiasi utilizzo del servizio e/o della SIM: ... effettuato attraverso dispositivi USB data card o modem 3G/4G...".

Se uno soggettivamente con 50gb può considerare questo collegamento come "quasi-FLAT" non siamo OT.
E' OT tutta questa soverchiante manfrina collettiva su quanto debbano costare le cose, se siano care ovvero il contrario, sulle multe irrisorie, sullo strapotere delle controparti, ecc... è uno degli argomenti che inquina di più il SNR di questo thread.

Tu quindi pensi di essere un caso in piena campana gaussiana?
Vedi sopra: per favore, fai i compiti a casa prima di sparare sentenze o domande dal sapore pleonastico, altrimenti certi commenti risultano poco credibili (oltre che OT).

shuriken0001
29-06-2019, 13:50
Tornerò in tim appena esce un'offerta valida
Fatti la Iron X, dovrebbe essere possibile anche da iliad (almeno, lo era lo scorso 6 giugno), ed è circa come la tua vecchia Steel.

joeblacks
29-06-2019, 14:11
Tornando ad ICARO dopo una settimana sono giunto ad una conclusione, la storia dei lavori di wind-tre è una fesseria, la mattina alle 9 tocchi 85 mega in down, dalle 10 in poi non si supera 1 mega, due sono le cose o cappano loro dopo che superi i 10 giga (fino a 10 giga andavo a 25/30) o li cappa la wind-tre assegnando zero banda appena si satura...comunque domani mi scade il mese non la rinnovo.
Con una scheda Iliad sono tornato in voda 7,99 50 giga m non ho ancora capito se la posso usare solo come sim dati di certo è costante come down
ne affianco una nuova Iliad e pazienza mi faccio bastare 100 giga in un mese ma miliero di ICARO

Rita84
29-06-2019, 14:14
Tu: detto diversamente, tu spari frasi a casaccio senza portare uno straccio di conto a supporto di codesti commenti.

Hai molta immaginazione!
E' evidente che hai qualcosa di personale contro di me ...

Quel che risulta formalmente corretto invece è ciò che il servizio clienti ha segnalato al nostro co-forumer, e cioè che nelle condizioni d'uso della SIM, all'articolo 11.5 lettera g) risulta: "...severamente vietato qualsiasi utilizzo del servizio e/o della SIM: ... effettuato attraverso dispositivi USB data card o modem 3G/4G...".

Ottimo; domandati come mai Kena ha posto tali condizioni, che differenza le faccia se una SIM è utilizzata in uno smartphone oppure in un dispositivo USB data card o modem 3/4G? Datti una risposta e non venire a sindacare quello che scrivo io con "Secondo me". Se non ti va bene il mio parere evita di leggerlo e attaccarmi come stai facendo, io eviterò accuratamente di leggerti ... ciaone!

shuriken0001
29-06-2019, 14:39
E' evidente che hai qualcosa di personale contro di me ...
A proposito di immaginazione... :sofico:

...beh, mi sembra che proprio non ti riesca di argomentare razionalmente, per cui non mi resta che ricambiare il tuo... "ciaone" (ma resta inteso che se mi capiterà di vedere commenti un po' campati per aria :doh: , probabilmente uno "svejamammocci" :bimbo: tornerò a dartelo). :mano:

Dex93
29-06-2019, 14:53

Io mi ci trovo bene. Forse hai problemi con la rete wind in generale da te?

Fatto ora ora col cell alla finestra -96dBm in banda 3. Neanche un granché come potenza. Lo uso come riserva però non mi ha mai lasciato a piedi. Ho la 5.99€ al mese e me la tengo stretta
https://www.speedtest.net/result/8376667344.png

Non litigate su! Discutere è utile, battibeccare lascia il tempo che trova :mano:

Bekka89
29-06-2019, 16:06
Oltre a icaromobile quale altro operatore offre internet illimitato o superiore ai 400gb mensili, su sim solo dati per evitare casini, senza vincoli e senza modem incluso? sogno vero?
In queste pagine leggevo di lundax ma oltre a essere un po' troppo caro (40€ per rete wind ciaone proprio) non mi pare dia piena soddisfazione.
Non voglio internet gratis ma se devo spendere 40€ mensili che sia su una rete affidabile.

joeblacks
29-06-2019, 16:17
Oltre a icaromobile quale altro operatore offre internet illimitato o superiore ai 400gb mensili, su sim solo dati per evitare casini, senza vincoli e senza modem incluso? sogno vero?
In queste pagine leggevo di lundax ma oltre a essere un po' troppo caro (40€ per rete wind ciaone proprio) non mi pare dia piena soddisfazione.
Non voglio internet gratis ma se devo spendere 40€ mensili che sia su una rete affidabile.
Stai lontano da ICARO soldi persi
https://www.speedtest.net/result/8376857505.png (https://www.speedtest.net/result/8376857505)

Tumber
29-06-2019, 16:22
Stai lontano da ICARO soldi persi
https://www.speedtest.net/result/8376857505.png (https://www.speedtest.net/result/8376857505)Noto una leggera saturazione 😆😷😷

nemozx
29-06-2019, 16:34

lundax con sim tim è a 45 euro, ma non so come va..

FreeMan
29-06-2019, 16:58

E' OT tutta questa soverchiante manfrina collettiva su quanto debbano costare le cose, se siano care ovvero il contrario, sulle multe irrisorie, sullo strapotere delle controparti, ecc... è uno degli argomenti che inquina di più il SNR di questo thread.

Vedi sopra: per favore, fai i compiti a casa prima di sparare sentenze o domande dal sapore pleonastico, altrimenti certi commenti risultano poco credibili (oltre che OT).

A proposito di immaginazione... :sofico:

...beh, mi sembra che proprio non ti riesca di argomentare razionalmente, per cui non mi resta che ricambiare il tuo... "ciaone" (ma resta inteso che se mi capiterà di vedere commenti un po' campati per aria :doh: , probabilmente uno "svejamammocci" :bimbo: tornerò a dartelo). :mano:

ok che fa caldo, ma lo fa per tutti... certe sparate cariche di acidità e supponenza non sono cmq e mai tollerabili

sospeso 7gg

>bYeZ<

Life bringer
29-06-2019, 16:58
Io mi ci trovo bene. Forse hai problemi con la rete wind in generale da te?

Fatto ora ora col cell alla finestra -96dBm in banda 3. Neanche un granché come potenza. Lo uso come riserva però non mi ha mai lasciato a piedi. Ho la 5.99€ al mese e me la tengo stretta

Non litigate su! Discutere è utile, battibeccare lascia il tempo che trova :mano:

Secondo me Iliad funziona molto a zone... dove sto io wind e iliad vanno da favola, non importa se di giorno o di notte. D'altra parte basta che mi sposto di un paio di paesi ad esempio quando vado dai genitori della mia compagna e la situazione è decisamente meno rosea...
L'anno scorso sono stato 2 mesi in Liguria e ok che trattasi di località turistica quindi con alta affluenza estiva, ma non funzionava un tubo! Non riuscivo nemmeno a chiamare...
Quindi boh o va bene bene o male male, no vie di mezzo :D

Tumber
29-06-2019, 17:08
Secondo me Iliad funziona molto a zone... dove sto io wind e iliad vanno da favola, non importa se di giorno o di notte. D'altra parte basta che mi sposto di un paio di paesi ad esempio quando vado dai genitori della mia compagna e la situazione è decisamente meno rosea...
L'anno scorso sono stato 2 mesi in Liguria e ok che trattasi di località turistica quindi con alta affluenza estiva, ma non funzionava un tubo! Non riuscivo nemmeno a chiamare...
Quindi boh o va bene bene o male male, no vie di mezzo :DIn Liguria Wind non va proprio (a parte pochissime zone).

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Life bringer
29-06-2019, 17:41
In Liguria Wind non va proprio (a parte pochissime zone).

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Ah ok... come mai rete sottodimensionata?

Tumber
29-06-2019, 18:05
Ah ok... come mai rete sottodimensionata?Non é ancora avvenuta l' unificazione in gran parte del territorio.....
Vodafone e Tim invece viaggiano da Dio.

KJx89
29-06-2019, 22:19
Mi hanno offerto la 3 Super Fibra a 20,99 con la SIM con internet illimitato.
Sarei molto tentato di farla, se ho letto bene è veramente illimitata e senza cap, giusto?
Attualmente con la RED Black viaggio sui 60-80mega e 20 in up, con il cel e 3 viaggio dai 120 ai 180 e sui 40 in up.
Saluti
Kappa

lattanzio
29-06-2019, 22:22
Sarei molto tentato di farla, se ho letto bene è veramente illimitata e senza cap, giusto?
Attualmente con la RED Black viaggio sui 60-80mega e 20 in up, con il cel e 3 viaggio dai 120 ai 180 e sui 40 in up.
Saluti
Kappa

molla voda che blocca ogni 3x2

KJx89
29-06-2019, 22:30
molla voda che blocca ogni 3x2

Si, non mi stanno neanche simpatici a dire il vero. Comunque ho sentito un amico negoziante e sono 20,99€ perché poi c'è il modem obbligatorio a 5,99€ :muro:
Devo rifletterci, perché (da ex negoziante) questi magheggi mi stanno sulle balotas.
Saluti
Kappa

Dinamite
29-06-2019, 23:08

Saluti

KappaConsidera che sulla SIM deve esserci un piano attivo quindi almeno &euro;6,99 sono da aggiungere

Inviato dal mio Le X520 utilizzando Tapatalk

ciaomiao
29-06-2019, 23:29
Su Android Tv (nel mio caso una Smart Tv Sony UHD)
ho modo di vedere in qualche modo dalle app di Netflix / Amazon Prime Video/ Now Tv se viene limitata/filtrata la banda?
C’è qualche test che posso fare?
Volevo testare una sim dati Vodafone senza VPN e con VPN !

Grazie mille!

giallone1970
30-06-2019, 01:14
Su Android Tv (nel mio caso una Smart Tv Sony UHD)
ho modo di vedere in qualche modo dalle app di Netflix / Amazon Prime Video/ Now Tv se viene limitata/filtrata la banda?
C’è qualche test che posso fare?
Volevo testare una sim dati Vodafone senza VPN e con VPN !

Grazie mille!

Per Netflix, dovresti avere un qualche tasto sul telecomando per mostrare a video la qualita' e il bitrate. Non ho un TV Sony ma, per esempio, sul mio LG e' il tasto "INFO". Su amazon prime e NOW TV non saprei dirti ma non credo che abbiano opzione, almeno su smart TV

KJx89
30-06-2019, 01:29
Considera che sulla SIM deve esserci un piano attivo quindi almeno &euro;6,99 sono da aggiungere

Inviato dal mio Le X520 utilizzando Tapatalk

Vero anche quello. Mi sa che la scarto allora.
Speriamo in novità future.
Saluti
Kappa

LSan83
30-06-2019, 05:03
Saluti
Kappa

Si è illimitata e senza cap. I primi mesi avevano scritto i GB disponibili ed erano tantissimi, praticamente impossibili da raggiungere anche usando la rete al massimo 24 ore su 24 (erano tipo 15000, ma potrei essermi dimenticato uno zero :D ). Se da te la rete Wind va bene è una gran bella offerta. L'unica cosa è che SIM e rete di casa (anche semplice adsl wholesalenel mio caso).

Considera che non è compatibile con tutti i piani tariffari, chiedi qual'è il piu piccolo che puoi fare, l'anno scorso serviva un piano da almeno 10€ al mese su tutte le sim che abbinavi (ne potevo attivare 5: 1 principale e 4 secondarie).

ciaomiao
30-06-2019, 09:38
Per Netflix, dovresti avere un qualche tasto sul telecomando per mostrare a video la qualita' e il bitrate. Non ho un TV Sony ma, per esempio, sul mio LG e' il tasto "INFO". Su amazon prime e NOW TV non saprei dirti ma non credo che abbiano opzione, almeno su smart TV

Grazie!
Se altri hanno qualche consiglio ben venga!!

ciaomiao
30-06-2019, 09:42
Grazie!
Se altri hanno qualche consiglio ben venga!!

Secondo voi il test di connessione all'interno dell'app Netflix su Android TV
https://www.youtube.com/watch?v=IIXyWqg_TXI

consente di vedere "all'opera" i cap di Vodafone?

LSan83
30-06-2019, 09:51
Secondo voi il test di connessione all'interno dell'app Netflix su Android TV
https://www.youtube.com/watch?v=IIXyWqg_TXI

consente di vedere "all'opera" i cap di Vodafone?

Secondo me no. Comunque basta premere Ctrl + Shift + Alt + D sulla tastiera (Android le supporta le tastiere) per vedere tutte le statistiche complete di trasmissione di Netflix.

Invece con Ctrl + Shift + Alt + S imponi al client Netflix di usare solo alcuni determinati bitrate/risoluzione e da quale dei server CDN di Netflix ottenerli.

mic11
30-06-2019, 10:08
Dopo essere stato bannato da Icaro sto adocchiando Lundax con Vodafone o TIM qualcuno l'ha provato e ha esperienze? Oppure ha da consigliare altre illimitate 4G con Vodafone oppure TIM?

Mi serve assolutamente una connessione decente e da spremere come Icaro senza essere bannato, almeno fino a quando (2020 si spera) avrò la fibra grazie ad Open Fiber.

Rita84
30-06-2019, 10:13
Visto quanto è emerso con Kena mobile sarebbe possibile stilare un elenco di tutte le diverse offerte se escludono o meno l'utilizzo di modem/router o USB data card?

Icaromobile, H3G con la All-in Pro, Wind con la Unlimited Professional, Vodafon con la black unlimited, etc, cosa prevedono?

nemozx
30-06-2019, 10:14
Dopo essere stato bannato da Icaro sto adocchiando Lundax con Vodafone o TIM qualcuno l'ha provato e ha esperienze? Oppure ha da consigliare altre illimitate 4G con Vodafone oppure TIM?

Mi serve assolutamente una connessione decente e da spremere come Icaro senza essere bannato, almeno fino a quando (2020 si spera) avrò la fibra grazie ad Open Fiber.

perchè sei stato bannato?

ciaomiao
30-06-2019, 10:33
Secondo me no. Comunque basta premere Ctrl + Shift + Alt + D sulla tastiera (Android le supporta le tastiere) per vedere tutte le statistiche complete di trasmissione di Netflix.

Invece con Ctrl + Shift + Alt + S imponi al client Netflix di usare solo alcuni determinati bitrate/risoluzione e da quale dei server CDN di Netflix ottenerli.

Grazie!!!!

Ratavuloira
30-06-2019, 11:02
perchè sei stato bannato?

Consumo eccessivo

Ratavuloira
30-06-2019, 11:02
Visto quanto è emerso con Kena mobile sarebbe possibile stilare un elenco di tutte le diverse offerte se escludono o meno l'utilizzo di modem/router o USB data card?

Icaromobile, H3G con la All-in Pro, Wind con la Unlimited Professional, Vodafon con la black unlimited, etc, cosa prevedono?

La sim 3 all-in pro l'ho sempre e solo usata su router, nessun problema. Immagino uguale per wind

Rita84
30-06-2019, 11:08
Mi piacerebbe leggere il contratto; se non erro non c'è nessun link per la Wind Professional.

Ratavuloira
30-06-2019, 11:13
Mi piacerebbe leggere il contratto; se non erro non c'è nessun link per la Wind Professional.

Per tre qui: https://www.tre.it/professionisti/tariffe/all-in-pro-sim

Comunque è notorio che è vodafone la rompic++++, tre (e wind) sono molto più tranquille.

lattanzio
30-06-2019, 12:54
no,

Mirco ma tu avevi antenna Marotec MRT15 come andava se la attaccavi al router ogilink interno?

rei1974
30-06-2019, 14:02
Oggi Wind/Tre (unificata) va così male in B3 che ho switchato su 3G per andare più veloce!!! :D
Capita tutti i weekend, quindi saturazione pure in questo caso.

LSan83
30-06-2019, 15:52
Oggi Wind/Tre (unificata) va così male B3 che ho switchato su 3G per andare più veloce!!! :D
Capita tutti i weekend, quindi saturazione pure in questo caso.

A me va benissimo, ho fatto un acquisto digitale di software da oltre 500GB di download e da stamattina rimango oltre i 40 Mbs di media con la sola B3 su rete unica Wind3. Ho diversi picchi fa 75-80 Mbs.
Per fortuna dei miei vicini la BTS ha anche B20 e B7 :D

https://i.ibb.co/Xx4SC6B/Schermata-2019-06-30-alle-18-03-17.png (https://ibb.co/tph8Jnf)

Life bringer
30-06-2019, 17:42
Buonasera mi sto apprestando a rinnovare Icaro.
È normale che dopo non averlo rinnovato questo mese se metto la SIM nel router, imposto i parametri di connessione (già memorizzati) la lucina rimane rossa con avviso di profilo non valido?

AndreaLio
30-06-2019, 18:12
Evo24 (ex Omnia24) offre disponibile Internet Unlimited LTE , Giga Illimitati a 29,90€ al mese ...costo finale comprese di attivazione e tasse mensile costa 34,90€ al mese....

Hai 29,90€ si devono aggiungere :
Contributo di configurazione ed attivazione del servizio pari a € 4,90 al mese per 24 mesi. La disdetta prima dei 24 mesi comporta l’ addebito delle restanti quote mensili di € 4,90 in un’ unica soluzione e la restituzione del router. In caso di mancata restituzione è previsto un addebito di € 90. E’ previsto un costo amministrativo di disattivazione pari ad € 28 per la sim ed € 22 per il router. Tariffazione bimestrale anticipata. Spese incasso fattura bimestrale € 1,50.

https://evo24replay.it/

Finalmente si sono decisi di Dare Giga Illimitati ....

Ma non so quanto possa convenire visto che con 4€ in più al mese c’è direttamente la Vodafone RED Unlimited BLACK a 39,90€ al mese ....

Mah meglio tardi che mai ..

LSan83
30-06-2019, 18:37

Ma non so quanto possa convenire visto che con 4€ in più al mese c’è direttamente la Vodafone RED Unlimited BLACK a 39,90€ al mese ....

Mah meglio tardi che mai ..

Dipende, se hai gli stessi filtri di limitazione banda, guadagni poco.... Se la connessione è neutrale rispetto agli usi è una gran bella cosa. Comunque si presenta malissimo, sito con grafica sballata, niente scheda tecnica dell'offerta, niente dettagli su contratto e modem... ti spingono a contattarli per sapere anche quello che dovrebbe essere di dominio pubblico. Nessun collegamento in vista a questa nuova offerta dal sito principale della compagnia. Io non mi fiderei mai di un offerta presentata in questo modo, sembra una pagina di phising per rubare i tuoi dati personali.

ceralacca
30-06-2019, 18:42
icaro ore 19.35.. non male a parte il ping..

https://www.speedtest.net/result/8379247087.png (https://www.speedtest.net/result/8379247087)

nemozx
30-06-2019, 18:50
[

Mah meglio tardi che mai ..[/QUOTE
La red unlimited non è illimitatata..

gd350turbo
30-06-2019, 19:27
E questa lo sarà ?

Ratavuloira
30-06-2019, 19:36
E questa lo sarà ?

Infatti perché se ha tutte le problematiche dell'offerta vodafone siamo da capo

Tumber
30-06-2019, 19:42
Evo24 (ex Omnia24) offre disponibile Internet Unlimited LTE , Giga Illimitati a 29,90&euro; al mese ...costo finale comprese di attivazione e tasse mensile costa 34,90&euro; al mese....

Hai 29,90&euro; si devono aggiungere :
Contributo di configurazione ed attivazione del servizio pari a &euro; 4,90 al mese per 24 mesi. La disdetta prima dei 24 mesi comporta l&rsquo; addebito delle restanti quote mensili di &euro; 4,90 in un&rsquo; unica soluzione e la restituzione del router. In caso di mancata restituzione è previsto un addebito di &euro; 90. E&rsquo; previsto un costo amministrativo di disattivazione pari ad &euro; 28 per la sim ed &euro; 22 per il router. Tariffazione bimestrale anticipata. Spese incasso fattura bimestrale &euro; 1,50.

Ma non so quanto possa convenire visto che con 4&euro; in più al mese c&rsquo;è direttamente la Vodafone RED Unlimited BLACK a 39,90&euro; al mese ....

Mah meglio tardi che mai ..Il fatto che ti forniscano un modem la dice lunga....

dptesi
30-06-2019, 20:36
Utenti Icaro preparatevi che oggi è il 30 ed é giorno di scherzi! Vediamo se sono migliorati

gd350turbo
30-06-2019, 20:44
Più che altro domani mattina c'è da pagare il rinnovo...

gd350turbo
30-06-2019, 20:48
Infatti perché se ha tutte le problematiche dell'offerta vodafone siamo da capoDue anni di vincolo... Per me siamo già a posto...
Lo prendi poi dopo un po' saltano fuori problemi= 5 &euro; al mese x i mesi, che metti siano 20 sono 100&euro; poi 40&euro; per la disdetta

dptesi
30-06-2019, 20:51
Più che altro domani mattina c'è da pagare il rinnovo...

Io di solito ricarico qualche giorno prima

Life bringer
30-06-2019, 21:32
Io ho ricaricato stasera, vediamo se a mezzanotte prende vita.
L'ultima volta ci hanno messo qualche ora a chiudere i rubinetti, tipo fino al primo mattino ha continuato a funzionare.

ryzen_AMD
30-06-2019, 21:44
Utenti Icaro preparatevi che oggi è il 30 ed é giorno di scherzi! Vediamo se sono migliorati

che succede?

dptesi
30-06-2019, 22:17
che succede?

Di solito almeno una volta al mese,verso fine mese, salta la connessione per l'intera nottata fino a tarda mattina

[ITA]
30-06-2019, 22:20
che succede?

Ultimamente la tradizione vuole che Icaro smetta di funzionare a ogni fine mese, di solito da notte (1 o 2 di notte) a mattina, quando ripristinano il servizio.
Il problema è che il segnale c'è, ma non si naviga, oppure non si riesce a collegarsi all'APN.:mc:

Incrocio le dita che non sia davvero una tradizione!:stordita:

Life bringer
30-06-2019, 23:09
Come previsto.
Lucetta sul modem rossa e connection failed. The profile is invalid. Please contact your service provider.
Secondo me i rinnovi sono manuali

ocitlec
01-07-2019, 00:10
Come previsto.
Lucetta sul modem rossa e connection failed. The profile is invalid. Please contact your service provider.
Secondo me i rinnovi sono manuali

a me per il momento funziona tutto nella norma

https://www.speedtest.net/result/8379748761.png (https://www.speedtest.net/result/8379748761)

Life bringer
01-07-2019, 00:25
Quando avevi rinnovato?
Lo sapevo io che se anche il mese scorso non mi ero abbonato questa luce rossa aveva poco di normale...

ocitlec
01-07-2019, 00:31
Quando avevi rinnovato?
Lo sapevo io che se anche il mese scorso non mi ero abbonato questa luce rossa aveva poco di normale...

ho rinnovato ieri sera alle 23.00, un ora prima della scadenza praticamente

Life bringer
01-07-2019, 00:35
ho rinnovato ieri sera alle 23.00, un ora prima della scadenza praticamente

Io ho rinnovato alle 21... Boh... Come ho detto prima non mi stupirei se dovessero riattivare manualmente la SIM... Quindi fino a domattina ciccia...
Vediamo se qualcuno che ha saltato un mese ha lo stesso problema.
Grazie

Life bringer
01-07-2019, 06:27
Ancora lucina rossa sul modem e ovviamente non si naviga.
Sono già pentito di aver rinnovato. Spero di riuscire a fare una delle offerte per partita iva, tre o Wind.

joeblacks
01-07-2019, 06:54
icaro è la peggiore offerta che esista sul mercato e per una semplice ragione...non funziona

Vindicator23
01-07-2019, 07:43
sembrava una cosa promettente all inizio, poi si è saputa delle sim condivise piu utenti sottoscrivevano e piu si consumava davvero un peccato

Life bringer
01-07-2019, 08:26
Oh toh che caso... alle 9 la lucina del modem ha cambiato colore ed ora funziona...
Si potrà dirmi quel che si vuole, ma secondo me processano i pagamenti manualmente :rolleyes:

dptesi
01-07-2019, 10:09
icaro è la peggiore offerta che esista sul mercato e per una semplice ragione...non funziona

a me funziona benissimo... una volta al mese salta , per il resto ok.

per 20 euro il top

gd350turbo
01-07-2019, 10:19
a me funziona benissimo... una volta al mese salta , per il resto ok.

per 20 euro il top

Confermo e sottoscrivo !

mic11
01-07-2019, 10:28
A quanto pare non solo l'unico che ha ricevuto la mail per consumo "anomalo" da Icaro, ho letto di un altro utente che ha ricevuto la medesima mail uguale identica a quella che ho ricevuto io. L'utente in questione dice di aver consumato circa 1000 GB a giugno.

gd350turbo
01-07-2019, 10:33
A quanto pare non solo l'unico che ha ricevuto la mail per consumo "anomalo" da Icaro, ho letto di un altro utente che ha ricevuto la medesima mail uguale identica a quella che ho ricevuto io. L'utente in questione dice di aver consumato circa 1000 GB a giugno.

Io ho fatto sui 1000 per due mesi ( aggiornato un altro server in remoto, non avevo voglia di andarlo a prendere a centinaia di km )
E nessuno mi ha detto nulla..
Poi ora sono su consumi molto più contenuti.

mic11
01-07-2019, 10:37
Io ho fatto sui 1000 per due mesi ( aggiornato un altro server in remoto, non avevo voglia di andarlo a prendere a centinaia di km )
E nessuno mi ha detto nulla..
Poi ora sono su consumi molto più contenuti.

Può essere che mandano la mail a chi ha fatto 1000+ GB a maggio e giugno..

Life bringer
01-07-2019, 10:41
In pratica se fai più di un tera decidono che il traffico è anomalo e tanti saluti?
Beh sempre meglio Icaro i pregi aumentano a vista d'occhio! :sofico:

Guts8686
01-07-2019, 10:45
Io ho icaro da gennaio, raggiunti 2 volte per ora i 1000 gb mensili, nessun problema o segnalazione inviata. Secondo me incide molto anche l'eventuale uso di una vpn. Per 20 euro sono soddisfatto, al netto di qualche piccola interruzione mensile che ogni tanto capita. Consumare 1.6 tera al mese credo ci sia il serio rischio di essere bloccati non solo con icaro, ma con ogni fornitore di servizi simili, sia esso lundax, ogilink o altri; un consumo simile è ragionevole raggiungerlo con la fibra, non con una soluzione mobile che nasce per tutti gli utenti in digital divide principalmente. Qui dentro mi sembra che solo un altro utente ha raggiunto un consumo simile, ma con ogilink, e non ha ricevuto nessun richiamo, anche se rischiando.

dptesi
01-07-2019, 11:02
In pratica se fai più di un tera decidono che il traffico è anomalo e tanti saluti?
Beh sempre meglio Icaro i pregi aumentano a vista d'occhio! :sofico:

Prova con vodafone o tim a fare 1000 gb, auguri

mic11
01-07-2019, 11:04
Io ho icaro da gennaio, raggiunti 2 volte per ora i 1000 gb mensili, nessun problema o segnalazione inviata. Secondo me incide molto anche l'eventuale uso di una vpn. Per 20 euro sono soddisfatto, al netto di qualche piccola interruzione mensile che ogni tanto capita. Consumare 1.6 tera al mese credo ci sia il serio rischio di essere bloccati non solo con icaro, ma con ogni fornitore di servizi simili, sia esso lundax, ogilink o altri; un consumo simile è ragionevole raggiungerlo con la fibra, non con una soluzione mobile che nasce per tutti gli utenti in digital divide principalmente. Qui dentro mi sembra che solo un altro utente ha raggiunto un consumo simile, ma con ogilink, e non ha ricevuto nessun richiamo, anche se rischiando.

Probabilmente come ho detto sopra si basano sugli ultimi due mesi.. In ogni caso capisco che volumi di traffico così sono da utilizzo con fibra però nel mio comune c'è solo un ADSL infima e un 4G illimitato mi è necessario; e se pubblicizzano "illimitato" lo sfrutto di conseguenza.

Mi rivolgerò a Lundax, a cui scrivo una mail prima di stipulare l'offerta in cui chiedo se vanno bene volumi di traffico come quelli che utilizzavo con Icaro.. Vediamo che mi dicono.

Life bringer
01-07-2019, 11:05
Prova con vodafone o tim a fare 1000 gb, auguri

Vodafone non la faccio nemmeno morto, mi basta leggere quello che ne viene scritto qui...
Tim non saprei sembra la più libera (e la più cara)...
Poi se bisogna difendere i metodi dozzinali di Icaro per forza prego fate pure :D
Alla fine c'è chi per 20 euro è disposto ad accettare di tutto :fagiano:

gd350turbo
01-07-2019, 11:13
Vodafone non la faccio nemmeno morto, mi basta leggere quello che ne viene scritto qui...
Poi se bisogna difendere i metodi dozzinali di Icaro per forza prego fate pure :D
Bè ritengo che vada pesato il costo richiesto con il servizio offerto...

Se, per puro esempio, icaro costasse 200 euro, ad ogni minimo rallentamento, ad ogni minima interruzione scatenerei un putiferio...

Costandone solo 20, ci passo sopra, anche perchè le alternative, non è che si sprechino !

Life bringer
01-07-2019, 11:18
Bè ritengo che vada pesato il costo richiesto con il servizio offerto...

Se, per puro esempio, icaro costasse 200 euro, ad ogni minimo rallentamento, ad ogni minima interruzione scatenerei un putiferio...

Costandone solo 20, ci passo sopra, anche perchè le alternative, non è che si sprechino !

Punti di vista immagino...
Visto che ci sono le offerte della wind e della 3, illimitate per partita iva, a cifre inveriori, immagino che Icaro non ci offra un servizio pro bono...

Io dopo aver pagato 20 euro mi aspetto che il tutto funzioni, visto che io pago con 20 euro buoni e non rotti.
Ho rinnovato ieri sera alle 21 e fino alle 9 di stamattina una luce rossa svettava sul router, ora viene fuori che anche in questo caso l'illimitato è uno specchietto per allodole, io questo mese uso tutto il traffico che mi è necessario, poi vedremo, sono sempre più convinto di fare una delle due offerte per partita iva di cui sopra, poi quando qualcuno dirà che con 20 euro... ma si è tutto permesso, farò notare che ci sono offerte a costi inferiori e qualità superiore.

gd350turbo
01-07-2019, 11:26
Visto che ci sono le offerte della wind e della 3, illimitate per partita iva, a cifre inveriori, immagino che Icaro non ci offra un servizio pro bono...

Io non le ho trovate a cifre inferiori, o meglio dal volantino, si, poi quando vai a farla, ci mettono su che per poterla avere devi abbinarci un altra offerta/servizio, per cui le cifre salgono.

Io dopo aver pagato 20 euro mi aspetto che il tutto funzioni, visto che io pago con 20 euro buoni e non rotti.

Anch'io...
E finora, tranne sporadici eventi, ha sempre funzionato, ho due connessioni, con provider diversi appunto per evitare di rimanere in blackout.

Ho rinnovato ieri sera alle 21 e fino alle 9 di stamattina una luce rossa svettava sul router, ora viene fuori che anche in questo caso l'illimitato è uno specchietto per allodole, io questo mese uso tutto il traffico che mi è necessario, poi vedremo, sono sempre più convinto di fare una delle due offerte per partita iva di cui sopra, poi quando qualcuno dirà che con 20 euro... ma si è tutto permesso, farò notare che ci sono offerte a costi inferiori e qualità superiore.
Io devo ancora rinnovare, lo faccio questa sera, quindi ovviamente ora non va.
Se riesci a farti attivare una delle 3/wind senza servizi e costi accessori, fai sapere come hai fatto, che ci riprovo !

ryzen_AMD
01-07-2019, 11:32
Questa mattina alle 7.30 funzionava

dptesi
01-07-2019, 11:44

sei tu che parli solo per parlare...la maggior parte degli operatori ora richiede la ricarica giorni prima...invece tu vuoi ricaricare 1 ora prima...devi far fruttare gli interssi su 20 euro fino all'ultimo secondo? ahahahah

PUOI ANCHE FARLO, per carità...ma poi pretendere di navigare subito...che ridere

comunque nessuno difende icaro...si dice solo che a 20 euro, tra pregi e difetti è l'offerta top (logico, a chi va benone la connessione wind...se ad uno va a 0.5 di download logico che non lo è piu...a me di media va sui 50 ed oltre...)

quando paghi a vodafone 39 euro ed hai i vari cap tra torrent, streaming etc etc...? li i soldi sono rotti?

vuoi connessione perfetta? paga profumatamente la tim allora...chi ti costringe a rimanere ad icaro? io proprio non vi capisco.. ti ci trovi male? cambia operatore...ma non è che puoi far passare icaro come il peggiore operatore quando per esempio per molta gente è il top...si vede che hai un problema specifico tu...

e poi fammi capire...secondo te, una connessione a 20 euro puo essere illimitata? soprattutto con questa tecnologia? beh, se allora l'hai capito solo ora hai pero un'ulteriore motivazione per cambiare.

ripeto, tutti possono criticare...ma dire falsità ovvero che sia il peggio del peggio ANCHE NO.

e poi stendiamo un velo pietoso sulla partita iva....è proprio li la malafede...il voler ragione a tutti i costi...qua si parla di una tariffa per privati

e ci scommetto su che rimarrai ad icaro...chissa cosa me lo fa pensare...e in quel caso saresti ipocrita ancora di piu. ma faremo finta di nulla tranquillo ("Alla fine c'è chi per 20 euro è disposto ad accettare di tutto" - CIT.)

il bello sai qual'è? è che quelli come te vorrebbero una connessione perfetta alla tim spendendo come lo sconosciuto icaro...

KJx89
01-07-2019, 12:26
e poi fammi capire...secondo te, una connessione a 20 euro puo essere illimitata? soprattutto con questa tecnologia? beh, se allora l'hai capito solo ora hai pero un'ulteriore motivazione per cambiare.

Io avrei piacere di non leggere più queste frasi.

https://i.ibb.co/WpSZ6hB/Schermata-2019-07-01-alle-13-23-41.png (https://ibb.co/x8VWDkz)

http://www.treccani.it/vocabolario/illimitato/

Mi da fastidio leggere di giustificazioni e cavolate varie, la lingua italiana è chiara e se mi vendi un servizio illimitato, se me lo limiti non stai rispettando il contratto.
Saluti
Kappa

dptesi
01-07-2019, 12:32

https://i.ibb.co/WpSZ6hB/Schermata-2019-07-01-alle-13-23-41.png (https://ibb.co/x8VWDkz)

Mi da fastidio leggere di giustificazioni e cavolate varie, la lingua italiana è chiara e se mi vendi un servizio illimitato, se me lo limiti non stai rispettando il contratto.
Saluti
Kappa

si certo come i minuti illimitati delle offerte voce.... basta che ci credete...benvenuti nel mondo reale

inutile mettere la treccani se poi non si capisce che il mondo è tutta una truffa...ma voi credete di vivere nel mulino bianco...

ghostrider2
01-07-2019, 12:34
Prova con vodafone o tim a fare 1000 gb, auguriCon Tim impossibile... al massimo hai 512gb... a meno che ti regalano altri 506gb per un mese così in totale fai poco più di 1000gb allora si... li usi fino all'ultimo kb

dptesi
01-07-2019, 12:35
Con Tim impossibile... al massimo hai 512gb... a meno che ti regalano altri 506gb per un mese così in totale fai poco più di 1000gb allora si... li usi fino all'ultimo kb

si ma gli ipocriti ancora non lo hanno capito...ed attaccano solo la tariffa piu economica (quasi del doppio).

ma il bello è anche nelle altre tariffe la parola UNLIMITED fa proprio parte del nome della tariffa... che beoti...ma deve valere solo per icaro quando non vale per nessuno...si son svegliati solo ora..e si lamentano solo della tariffa piu economica. comincia a lamentarti con chi paghi il doppio e dopo, semmai, vai a scendere

ghostrider2
01-07-2019, 12:41
Per le compagnie principali (Tim e Vodafone) la parola "unlimited" non corrisponde alla realtà ma ad un utilizzo dei giga da smartphone per uso privato...e per uso privato direi che 512gb in un mese...hai voglia a finirli... già 80..100gb sarebbero illimitati... ok che se poi uno guarda video in 4k tutti i giorni....ma facendo una media dei consumi dei dati mobili alla fine è illimitato quello che offrono...
Ma se la sim la metti in un modem...cambia tutta la logica della parolina "illimitato"

KJx89
01-07-2019, 12:41
si certo come i minuti illimitati delle offerte voce.... basta che ci credete...benvenuti nel mondo reale

inutile mettere la treccani se poi non si capisce che il mondo è tutta una truffa...ma voi credete di vivere nel mulino bianco...

si ma gli ipocriti ancora non lo hanno capito...ed attaccano solo la tariffa piu economica (quasi del doppio).

ma il bello è anche nelle altre tariffe la parola UNLIMITED fa proprio parte del nome della tariffa... che beoti...ma deve valere solo per icaro quando non vale per nessuno...si son svegliati solo ora

Ho lavorato per 12 anni per gestori telefonici, credo di conoscere i loro raggiri.
Ciò non toglie che non stanno rispettando il contratto e non sono giustificati dal fatto che fanno sempre i furbetti, quindi piuttosto che difenderli perché sono sempre stati "furbi" è più sensato stare dalla parte del cliente, visto che lo sei pure te.
Inoltre, vedi di abbassare i toni che sei abbastanza fastidioso.
EDIT: io pago il doppio con Vodafone e mi sono SEMPRE lamentato dei loro limiti. Faresti bene a leggere e riflettere prima di scrivere.
Saluti
Kappa

Life bringer
01-07-2019, 12:42
Eviterei di rispondere ad un certo soggetto, visto i termini che usa, è fin troppo evidente per chi lavori.
Buona continuazione

dptesi
01-07-2019, 12:43
comunque se non ci arrivate con la vostra testolina STIGATTI... non metto piu bocca ed anzi, spero che facciate tutti disdetta cosi non rompete piu le balls e la rete si desaturizza un po visto che i vostri diritti sono stati negati :read:

un vecchio detto diceva: "non discutere mai con l'italiano medio...ti porta al suo livello e poi ti batte d'esperienza..."

dptesi
01-07-2019, 12:45
Eviterei di rispondere ad un certo soggetto, visto i termini che usa, è fin troppo evidente per chi lavori.
Buona continuazione

tranquillo l'ho appena scritto che non rispondo piu a soggetti come voi... che siete i peggio accattoni che scrivono ogni giorno che icaro fa pena e ricaricano ogni mese....proprio per la questione dei 20 euro... invece ci sono persone molto piu serie di voi che almeno non ricaricano proprio per mesi...o vanno proprio via. quelli si che hanno dignità e sono uomini

dptesi
01-07-2019, 13:15
Ho lavorato per 12 anni per gestori telefonici, credo di conoscere i loro raggiri.
Ciò non toglie che non stanno rispettando il contratto e non sono giustificati dal fatto che fanno sempre i furbetti, quindi piuttosto che difenderli perché sono sempre stati "furbi" è più sensato stare dalla parte del cliente, visto che lo sei pure te.
Inoltre, vedi di abbassare i toni che sei abbastanza fastidioso.
EDIT: io pago il doppio con Vodafone e mi sono SEMPRE lamentato dei loro limiti. Faresti bene a leggere e riflettere prima di scrivere.
Saluti
Kappa

no mi dispiace l'italiano medio non lo sopporto piu...per una volta che c'è una tariffa conveniente tutti questi "illuminati" che si sentono traditi. oramai il popolo italiano fa pena. se ti do fastidio amen...se rispondo cosi è perche il fastidio di certi è ancora piu forte. e comunque l'ho scritto che non rispondo piu.
io ho detto che è legittimo criticare la dicitura "illimitati", è legittimo criticare che la linea non va o ci sono blackout...io mi vergogno solo per il livello a cui siamo arrivati....si parla di truffa icaro, icaro fa schifo, icaro non va, icaro il peggio del peggio...quando questo lo scrivono quei 4 gatti che poi ogni 30 del mese sono li, alle 23.59 a tentare di ricaricare...impauriti forse di non riuscire ad accedere piu a quest'offerta...beh che dire, la pena è tanta...

spiegatemi solo come fa icaro ad essere il top per alcuni ed il peggio del peggio per altri (ripeto, escludendo i motivi tecnici in alcune zone)... forse qualcuno sa ancora ragionare ed ha buonsenso? da qui "l'italiano medio"...penso sia ovvio

Tumber
01-07-2019, 13:40
tranquillo l'ho appena scritto che non rispondo piu a soggetti come voi... che siete i peggio accattoni che scrivono ogni giorno che icaro fa pena e ricaricano ogni mese....proprio per la questione dei 20 euro... invece ci sono persone molto piu serie di voi che almeno non ricaricano proprio per mesi...o vanno proprio via. quelli si che hanno dignità e sono uominiSecondo me sei l' l'unico che dice la verità, che ovviamente dà fastidio. Se uno vuole avere il massimo della qualità deve pagare o farsi la fibra o accontentarsi. Una servizio da 20 euro vale 20 euro. Punto.

Slater91
01-07-2019, 14:43
tranquillo l'ho appena scritto che non rispondo piu a soggetti come voi... che siete i peggio accattoni che scrivono ogni giorno che icaro fa pena e ricaricano ogni mese....proprio per la questione dei 20 euro... invece ci sono persone molto piu serie di voi che almeno non ricaricano proprio per mesi...o vanno proprio via. quelli si che hanno dignità e sono uomini

C'è modo e modo di esprimere la propria opinione. Dare degli accattoni agli altri utenti, insieme alla vagonata di altri insulti creativi che hai utilizzato nei messaggi precedenti, non è un modo di esprimersi tollerato su questo forum. 7 giorni di sospensione.

joeblacks
01-07-2019, 16:57
Felice di sapere che a qualcuno funzioni...vi assicuro che la stragrande maggioranza di utenti che hanno provato Icaro hanno immediatamente cambiato aria..confermo qui non funziona e non c'entra nulla wind-tre

PaoPaolo
01-07-2019, 17:45
Se riesci a farti attivare una delle 3/wind senza servizi e costi accessori, fai sapere come hai fatto, che ci riprovo !

La Tre ALL-IN PRO solo sim fatta online senza problemi al momento non ha nessun servizio o costo accessorio, nessun modem, nessun obbligo di fare la fibra ecc.

Dico al momento perchè sono due mesi ma non mi risulta neanche di avere qualche servizio "gratis" che diventerà a pagamento dopo x mesi

Ratavuloira
01-07-2019, 17:58
La Tre ALL-IN PRO solo sim fatta online senza problemi al momento non ha nessun servizio o costo accessorio, nessun modem, nessun obbligo di fare la fibra ecc.

Dico al momento perchè sono due mesi ma non mi risulta neanche di avere qualche servizio "gratis" che diventerà a pagamento dopo x mesi

Idem per me. Molto soddisfatto, la tariffa è bassa, da me tre va così così, ma tim va peggio (per quanto incredibile possa sembrare), vodafone ma meglio ma non così tanto da giustificare i costi così alti della sua offerta (e il terno al lotto dei blocchi che però nel mio caso non sarebbero un grosso problema).
Certo, facessi 150 mega su rete vodafone come altri qua dentro passerei a vodafone senza pensarci due volte, ma per passare da 20 mega a 30 non ne vale la pena.

Dex93
01-07-2019, 18:00

Saluti
Kappa

È una settimana che cerco di spiegargli che la parole hanno un significato, che i contratti non si interpretano e continua a insultare questo fantomatico italiano medio dall'alto della sua saccenza :muro:

C'è modo e modo di esprimere la propria opinione. Dare degli accattoni agli altri utenti, insieme alla vagonata di altri insulti creativi che hai utilizzato nei messaggi precedenti, non è un modo di esprimersi tollerato su questo forum. 7 giorni di sospensione.

:mano:

Io con Icaro mi sono trovato a tratti bene e a tratti male. Bene nel periodo subito dopo l'ampliamento di banda. Male quando invece di banda non ce n'è e nelle ore di consumo (la sera), non si può neanche guardare un film su netflix, sistematicamente ogni sera. Servizio clienti voto zero: inventano scuse inascoltabili per giustificare i disservizi, mai stati utili in qualcosa per quel che mi riguarda.

Va detto che con Icaro e una/due sim di backup a consumo (di quelle che si sospendono tranquillamente come iliad o .ho) rispetto a una adsl classica delle zone sfigate si ha un netto miglioramento per un totale di 20 + quei 5-8€ quando servono. Quindi direi comunque voto positivo per Icaro nonostante gli intoppi. Speriamo migliorino! Mi hanno detto che per agosto dovrebbero esserci miglioramenti sul ping.
Ricordiamo che si può anche sospendere la sim per 6 mesi e che non si hanno costi di disattivazione, grandissima cosa

KJx89
01-07-2019, 18:03
Idem per me. Molto soddisfatto, la tariffa è bassa, da me tre va così così, ma tim va peggio (per quanto incredibile possa sembrare), vodafone ma meglio ma non così tanto da giustificare i costi così alti della sua offerta (e il terno al lotto dei blocchi che però nel mio caso non sarebbero un grosso problema).
Certo, facessi 150 mega su rete vodafone come altri qua dentro passerei a vodafone senza pensarci due volte, ma per passare da 20 mega a 30 non ne vale la pena.

Da me 3 prende molto meglio di Vodafone, ma sono fermo con la RED Black.
Se lanciassero un'offerta simile anche a 30-35€ per i privati, la farei subito.
Fare la fibra con loro con mille gabole e giri vari purtroppo non mi entusiasma.
Saluti
Kappa

iverse83
01-07-2019, 19:06
secondo voi se attivo sulla mia sim tim che ho nell'huawei b525 la supergiga video a 9.99 per due mesi che da diritto a vedere i video senza consumare i giga da app you tube,prime video e netflix se me li vedo tramite smart tv o pc/modem dite che si accorgono e mi scalano i giga?

Rita84
01-07-2019, 20:05
Io non le ho trovate a cifre inferiori, o meglio dal volantino, si, poi quando vai a farla, ci mettono su che per poterla avere devi abbinarci un altra offerta/servizio, per cui le cifre salgono.

Anche io posso darti la mia testimonianza; fatta la Wind Professional Unlimited. Costa meno di Icaro.
Quando l'ho fatta io, il venditore in prima battuta, non voleva farmela con IBAN bancario ma voleva una carta di credito. Si è letto poi per bene le condizioni ed ha proceduto con l'attivazione. Ha poi tentato di vendermi una saponetta, preciso che non era Wind, l'ha fatto perché vende anche prodotti per la connettività puntando sul fatto che me l'avrebbe configurata lui e che io non riuscissi a configurare un dispositivo per la connettività. Quando gli ho detto che mi sarei arrangiata semplicemente inserendo l'APN correto ha smesso di insistere .... :D

Per ora nessun problema e nessun costo supplementare. Infatti a distanza di un mesetto ora vorrei farne un'altra ed ho amici increduli che pensano di farla anche loro.

Ratavuloira
01-07-2019, 20:07
Da me 3 prende molto meglio di Vodafone, ma sono fermo con la RED Black.
Se lanciassero un'offerta simile anche a 30-35€ per i privati, la farei subito.
Fare la fibra con loro con mille gabole e giri vari purtroppo non mi entusiasma.
Saluti
Kappa

Beh, certo, con le reti mobili funziona così, in una zona va meglio vodafone, in un'altra meglio tre o wind, e in un'altra ancora tim.
Per la fibra...averla la fibra dove abito :D avessi un'ADSL a 20 mega, dove abito...

gd350turbo
01-07-2019, 20:19
Anche io posso darti la mia testimonianza; fatta la Wind Professional Unlimited. Costa meno di Icaro.
Quando l'ho fatta io, il venditore in prima battuta, non voleva farmela con IBAN bancario ma voleva una carta di credito. Si è letto poi per bene le condizioni ed ha proceduto con l'attivazione. Ha poi tentato di vendermi una saponetta, preciso che non era Wind, l'ha fatto perché vende anche prodotti per la connettività puntando sul fatto che me l'avrebbe configurata lui e che io non riuscissi a configurare un dispositivo per la connettività. Quando gli ho detto che mi sarei arrangiata semplicemente inserendo l'APN correto ha smesso di insistere .... :D

Per ora nessun problema e nessun costo supplementare. Infatti a distanza di un mesetto ora vorrei farne un'altra ed ho amici increduli che pensano di farla anche loro.

Non so se dipenda dal venditore, quando ci provò la mia fidanzata, gli dissero che ci voleva oltre a quella un altra offerta attiva..
e si andava sui 50 euro...

Comunque, questa sera alle 21, icaro fa sui 50 mega !

https://www.speedtest.net/result/8382122319.png (https://www.speedtest.net/result/8382122319)

giallone1970
01-07-2019, 20:42

Infatti, se potessi, la farei al volo (anche pagando di piu') ma, purtroppo non ho partita IVA :(

giuri97
01-07-2019, 22:25

Per curiosità quanto traffico generi più o meno al mese? io sto sui 600gb prevalentemente netflix/streaming vario e non vorrei ritrovarmi bloccato.
Grazie in anticipo

Rita84
02-07-2019, 06:49
Non faccio testo; visto il periodo estivo lo utilizzo scarsamente, se raggiungo 50gb è già anche tanto ....
Mi dispiace ma non sono un caso "limite" come sembrano essercene diversi in questo thread ... :D

Vindicator23
02-07-2019, 08:16
blocco tutti i call center sul telefono mi ha chiamato alcune volte un call center di catanzaro della tim per farmi rientrare sono in iliad ; si certo se mi offrono 2 anni gratis 50gb al mese visto che in vacanza è coperto male :fagiano:

si sono sarcastico

giuri97
02-07-2019, 08:25
Non faccio testo; visto il periodo estivo lo utilizzo scarsamente, se raggiungo 50gb è già anche tanto ....

Mi dispiace ma non sono un caso "limite" come sembrano essercene diversi in questo thread ... :DGrazie lo stesso.
Perché sono indeciso... O faccio 3cube giga illimitati della 3 ma sono vincolato alla bts del paesino dell'offerta però è un'offerta fatta "apposta per essere diciamo domestica" quindi si aspettano un certo tipo di traffico, oppure faccio quella della Wind con partita iva che però non sarebbe nata per essere messa in un modem diciamo 😅. Eh che avrei 120 mega con Wind a casa che alla sera diventano 90. La cosa fa voglia 🤩

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk

gd350turbo
02-07-2019, 08:50
blocco tutti i call center sul telefono mi ha chiamato alcune volte un call center di catanzaro della tim per farmi rientrare sono in iliad ; si certo se mi offrono 2 anni gratis 50gb al mese visto che in vacanza è coperto male :fagiano:

si sono sarcastico

Come fai a bloccarli tutti ?
Io sono anni che ci provo senza successo...

cagnulein
02-07-2019, 08:53
Come fai a bloccarli tutti ?
Io sono anni che ci provo senza successo...

io uso truecaller

gd350turbo
02-07-2019, 08:55
io uso truecaller

Anch'io, ma non li prende tutti !

Vindicator23
02-07-2019, 08:59
i nuovi telefoni hanno gia un opzione integrata nel registro chiamate, si chiama di solito filtro molestie

gd350turbo
02-07-2019, 09:08
i nuovi telefoni hanno gia un opzione integrata nel registro chiamate, si chiama di solito filtro molestie

Si, ma è come truecaller, prende i numeri conosciuti come call center...
Ma dato che per ovviare a questi filtri cambiano continuamente numero, difficile bloccarli tutti

Vindicator23
02-07-2019, 10:30

puoi bloccare un intero prefisso mettendo 0961 o *0961 sarebbe le wildcards cosi si blocca ogni numero di quel comune

mi spiace per chi lavora negli outbound saranno sottopagati ma sono una seccatura, adesso si fa tutto online, oppure negozio se le offerte non sono disponibili

lo dico io che ho provato a fare 2-3 settimane in un outbound tim 15 anni fa ( non trovavo lavoro ho detto proviamo se non mi piace lascio), matti da legare non ho resistito di piu
(ho fatto l'errore di non mettere la data di nascita nel nickname ho quasi 40 anni)

LSan83
02-07-2019, 10:38
Finalmente Wind3 ha attivato i 20 Mhz sulla b3 anche nel mio paese. Ora riesco a saturare il Mikrotik LHG LTE (cat 4 castrato da ethernet 100 Mbs) già al mattino sono oltre gli 80 Mbs (mi collego con 3Unlimited).

https://www.speedtest.net/result/8383551854.png (https://www.speedtest.net/result/8383551854)
http://www.dslreports.com/speedtest/51484343.png
https://i.ibb.co/mFZdngg/Schermata-2019-07-02-alle-11-41-41.png (https://ibb.co/6J9GKLL)

Son curioso di vedere come regge ora la saturazione serale.

giuri97
02-07-2019, 10:52
Finalmente Wind3 ha attivato i 20 Mhz sulla b3 anche nel mio paese. Ora riesco a saturare il Mikrotik LHG LTE (cat 4 castrato da ethernet 100 Mbs) già al mattino sono oltre gli 80 Mbs (mi collego con 3Unlimited).

https://www.speedtest.net/result/8383551854.png (https://www.speedtest.net/result/8383551854)
http://www.dslreports.com/speedtest/51484343.png
https://i.ibb.co/mFZdngg/Schermata-2019-07-02-alle-11-41-41.png (https://ibb.co/6J9GKLL)

Son curioso di vedere come regge ora la saturazione serale.

non capisco proprio perché montare la porta eth10/100 con un antenna che potrebbe arrivare a velocità superiori... che sia per lo standard PoE?

Ratavuloira
02-07-2019, 10:58
Finalmente Wind3 ha attivato i 20 Mhz sulla b3 anche nel mio paese.

Facci sapere quali dei hai pregato :D

LSan83
02-07-2019, 11:03
non capisco proprio perché montare la porta eth10/100 con un antenna che potrebbe arrivare a velocità superiori... che sia per lo standard PoE?

No, è per avere un hardware industriale robusto che deve funzionare per anni 24 ore su 24 con caldo, freddo, pioggia e neve e contemporaneamente contenere costi e consumi elettrici per essere proposto ai mercati emergenti in Asia, Africa e Sud America. E' un modello dello scorso anno, l'ultimo uscito della generazione "ethernet 10/100", pensato per le aziende disperate che stanno lontanissime dalle bts e per cui già superare i 20 Mbits è una festa.

Ora stanno facendo uscire tutta la nuova serie con la Gigabit (che costa e consuma di più), ma non sono ancora arrivati a rinnovare il modello lte della linea LHG che ha l'antenna più potente. Ci sono già antenne LHG con porta gigabit per il wifi ac.
Inoltre i modem "ufficiali" Mikrotik sono ancora fermi al cat4 (per fine anno dovrebbero lanciare il loro primo cat6) e per categorie superiori bisogna comprare schede modem di terze parti che costano anche oltre 200€

LSan83
02-07-2019, 11:08
Facci sapere quali dei hai pregato :D

Penso di averli invocati quasi tutti, è da più di due mesi che lavorano sulla provincia di Verona e manca ancora la B1 quasi dappertutto. Ho avuto qualche disservizio durante i lavori, ma da un paio di settimane a questa parte le cose stanno migliorando gradualmente, si vede che hanno iniziato l'ottimizzazione. Fino a marzo avevo solo B20 e non superavo quasi mai i 30 Mbs :D

E in queste settimane Iliad sta attivando le proprie bts sulla provincia di Verona (non ancora da me, ma non vedo l'ora) alleggerendo il carico di utenti sulla rete Wind3 :D

Ratavuloira
02-07-2019, 11:53
Penso di averli invocati quasi tutti, è da più di due mesi che lavorano sulla provincia di Verona e manca ancora la B1 quasi dappertutto. Ho avuto qualche disservizio durante i lavori, ma da un paio di settimane a questa parte le cose stanno migliorando gradualmente, si vede che hanno iniziato l'ottimizzazione. Fino a marzo avevo solo B20 e non superavo quasi mai i 30 Mbs :D

E in queste settimane Iliad sta attivando le proprie bts sulla provincia di Verona (non ancora da me, ma non vedo l'ora) alleggerendo il carico di utenti sulla rete Wind3 :D

Io I 30 mega li vedo col binocolo anche in B3 :cry:

gd350turbo
02-07-2019, 12:34
Io I 30 mega li vedo col binocolo anche in B3 :cry:

Ah bè...
Io non vedo la b3...

Però ieri icaro faceva 50 mega...

Ratavuloira
02-07-2019, 13:36
Ah bè...
Io non vedo la b3...

Però ieri icaro faceva 50 mega...

Eh se devo andare in B20 le velocità passano a numeri a una cifra. Non parliamone poi di sera

gd350turbo
02-07-2019, 13:40
Eh se devo andare in B20 le velocità passano a numeri a una cifra. Non parliamone poi di sera

In b3 andava veloce vodafone, ma devo "passare sopra " a due paesini con il segnale, quindi arriva poco.

lattanzio
02-07-2019, 13:58
io con un antenna a pannello puntata in direzione della bts B3 a 10km l'ho agganciata e andavo a 70-80 megabit con speedtest

poi velocita reale su youtube e scaricamento la cappavano a 40-50 megabit

insomma va un po a culo...

gd350turbo
02-07-2019, 14:04
Va assolutamente molto a culo...

Dex93
02-07-2019, 15:23
Una domanda: con .ho se ho l'offerta sospesa, nel momento in cui ricarico si resettano i 30 giorni come con Iliad oppure pago comunque il mese corrente e quindi se ricarico l'ultimo giorno prendo la fregatura come con Vodafone/Icaro?

Life bringer
02-07-2019, 15:28
Una domanda: con .ho se ho l'offerta sospesa, nel momento in cui ricarico si resettano i 30 giorni come con Iliad oppure pago comunque il mese corrente e quindi se ricarico l'ultimo giorno prendo la fregatura come con Vodafone/Icaro?

.ho fa ripartire i 30 giorni nel momento esatto in cui ricarichi

Dex93
02-07-2019, 15:38
.ho fa ripartire i 30 giorni nel momento esatto in cui ricarichi

Ottimo grazie :)
Stavo guardando adesso ma non è così conveniente, anche vodafone fa 6.99/50gb. ho la rottura di scatole del rinnovo che non si resetta nel giorno della ricarica però non ho il cap a 30mbps, allo stesso prezzo me la tengo vodafone. Quando era 5€/50gb quella era un affare

Life bringer
02-07-2019, 15:43
Ottimo grazie :)
Stavo guardando adesso ma non è così conveniente, anche vodafone fa 6.99/50gb. ho la rottura di scatole del rinnovo che non si resetta nel giorno della ricarica però non ho il cap a 30mbps, allo stesso prezzo me la tengo vodafone. Quando era 5€/50gb quella era un affare
Si la 4,99 per 50gb era ottima, infatti ho passato a ho la sim secondaria, il vantaggio principale di ho è la possibilità di fare il riparti (peccato che nessun altro operatore dia questa possibilità), i contro sono quelli della linea vodafone, in più come dici tu limitata a 30mbps (io nemmeno ci arrivo visto che a casa vodafone prende male male e in banda 20)