PDA

View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 [70] 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109

Tumber
17-02-2020, 00:21
da me oramai la rete voda e un miracolo quando supera i 2 mega la sera :muro: :muro:Le bestemmie.....

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

Ciasco
17-02-2020, 09:43
Ciao a tutti, un dubbio, il reset di sessione ogni 6 ore su rete tre c'è in tutte le offerte con GB illimitati? (3 cube, all in One ecc.) Grazie

OUTATIME
17-02-2020, 09:49
Ciao a tutti, un dubbio, il reset di sessione ogni 6 ore su rete tre c'è in tutte le offerte con GB illimitati? (3 cube, all in One ecc.) Grazie
Si, c'è anche sui telefoni, solo che non te ne accorgi.

Dvd810
17-02-2020, 10:04
icaro
dopo non so quante email in cui mi comunicavano di richiedere la nuova sim (ma chi la vuole!), oggi mi mandano l'ennesima email dove mi dicono che non è necessario sostituirla, potendo così continuare ad utilizzarla anche dopo il fatidico primo Marzo. :doh:
"Gentile Cliente,
a seguito delle modifiche infrastrutturali per il passaggio alla nuova piattaforma di erogazione del servizio Icaro Mobile i nostri tecnici ci comunicano che non sarà più necessaria la sostituzione della Sim in vostro possesso.
Pertanto a partire dal 1 Marzo 2020 potrete continuare ad utilizzare il servizio utilizzando la stessa Sim Dati previo chiaramente ricarica del mese corrente.
Cordiali Saluti.
Icaro mobile."

gd350turbo
17-02-2020, 10:16
icaro
dopo non so quante email in cui mi comunicavano di richiedere la nuova sim (ma chi la vuole!), oggi mi mandano l'ennesima email dove mi dicono che non è necessario sostituirla, potendo così continuare ad utilizzarla anche dopo il fatidico primo Marzo. :doh:
"Gentile Cliente,
a seguito delle modifiche infrastrutturali per il passaggio alla nuova piattaforma di erogazione del servizio Icaro Mobile i nostri tecnici ci comunicano che non sarà più necessaria la sostituzione della Sim in vostro possesso.
Pertanto a partire dal 1 Marzo 2020 potrete continuare ad utilizzare il servizio utilizzando la stessa Sim Dati previo chiaramente ricarica del mese corrente.
Cordiali Saluti.
Icaro mobile."
Strano a me non è arrivata...
Che abbiano capito che non glieli dò 20 euro per 150 gb ?

Dvd810
17-02-2020, 10:25
Strano a me non è arrivata...
Che abbiano capito che non glieli dò 20 euro per 150 gb ?

diciamo che non è specificato il piano tariffario. Dice solo che la sim non è da sostituire. Poi molto probabilmente il piano tariffario sarà quello ridicolo da 150Gb

gd350turbo
17-02-2020, 10:26
diciamo che non è specificato il piano tariffario. Dice solo che la sim non è da sostituire. Poi molto probabilmente il piano tariffario sarà quello ridicolo da 150Gb

Senza probabilmente, sicuramente !

jadafire
17-02-2020, 19:00
con icaro siamo agli sgoccioli
è da un po' di tempo che non si verificano disconnessioni, circa 2 mesi:)

Dvd810
18-02-2020, 11:06
con icaro siamo agli sgoccioli
è da un po' di tempo che non si verificano disconnessioni, circa 2 mesi:)
immagino che tutti o quasi lo abbiano abbandonato

gd350turbo
18-02-2020, 11:10
immagino che tutti o quasi lo abbiano abbandonato

Ieri andava a 100 mega da me...
Probabile che ci sia la rete libera !

lattanzio
18-02-2020, 18:06
Probabile che ci sia la rete libera !

dipende molto dalla tua bts...io la mattina vado a 100megabit, di sera, se riesco a fare 1 megabit è gia tanto...e uso iliad

Tumber
18-02-2020, 18:46

Probabile che ci sia la rete libera !Invece Vodafone é mezza satura, dato che la sera cappano anche il Ps now... Sti stronzi.....

hispaniko17
18-02-2020, 20:44
Invece Vodafone é mezza satura, dato che la sera cappano anche il Ps now... Sti stronzi.....

Normale e loro si pigliano le mazzette da 18 euro minimo al mese :-)

gd350turbo
19-02-2020, 08:31
Invece Vodafone é mezza satura, dato che la sera cappano anche il Ps now... Sti stronzi.....

Bè da me vodafone e tim, probabilmente non considerano la zona interessante da coprire, dato che in 4g+ si arriva a notte fonda a 20 mega !

Grezzo
19-02-2020, 14:18
tim ha iniziato a fare lo switch sulla b1 da 3g a 4g come vodafone? almeno in alcune località ?

Bandit
20-02-2020, 11:45
ciao ragazzi,
vorrei porvi alcune domande:

ma la differenza a livello di usabilità tra una linea adsl 7-8mega e una linea 4g quale è? un film si riesce a vederlo in streaming? sia sul pc che dalla tv con chromecast?

c'è differenza se si abita in una grande città o in un paesino sperduto? cioè in grandi città ci sono rallentamenti perchè si raggiunge saturazione? invece con adsl tu hai la tua linea e non hai di questi problemi?

protreste consigliarmi uno o più operatori che danno la possibilità di avere molto molti giga? non so quanto ne utilizzi, però stavo pensando di sostituire la adsl di casa e comprarmi un router sim portatile con alimentazione a corrente: dove serve, viene con me.

Jeetkundo
20-02-2020, 12:02
ciao ragazzi,
vorrei porvi alcune domande:

ma la differenza a livello di usabilità tra una linea adsl 7-8mega e una linea 4g quale è? un film si riesce a vederlo in streaming? sia sul pc che dalla tv con chromecast?

c'è differenza se si abita in una grande città o in un paesino sperduto? cioè in grandi città ci sono rallentamenti perchè si raggiunge saturazione? invece con adsl tu hai la tua linea e non hai di questi problemi?

Allora posso risponderti su alcune cose avento una 7mb da 10 anni ma allo stesso tempo essendo coperto dal 4g+ (fino a 120mb a volte)

L'affidabilità dell'adsl è superiore ad una linea 4g perchè, salvo guasti, avrai sempre quella velocità e quel ping.

Il 4g arriva a velocità incredibili e ti offre un ping stabile QUANDO non ci sono di mezzo incognite varie come la saturazione del traffico (da me nel periodo estivo scende da 80/100 a 6-10 mbit la sera) ed altre interferenze.

Se sei fortunato, come un mio amico, che riesci ad agganciare un'antenna del 4g ma non ti trovi in una zona particolarmente "affollata" in certi periodi, potresti avere il risultato migliore (lui ha tutto l'anno una 30-40mbit, mi pare si appoggi ad OGLINK. Io ci provai ma nel periodo estivo le velocità scesero a picco, come previsto).

La morale è: dovresti fare alcuni indagini sulla qualità del segnale nella tua zona e sui picchi di traffico a cui è esposta PRIMA di testare qualsiasi piano quasi flat.

OUTATIME
20-02-2020, 12:27
protreste consigliarmi uno o più operatori che danno la possibilità di avere molto molti giga? non so quanto ne utilizzi, però stavo pensando di sostituire la adsl di casa e comprarmi un router sim portatile con alimentazione a corrente: dove serve, viene con me.

Se sei coperto da adsl 20 mega puoi prendere l'adsl wind3 e ti danno una sim con giga illimitati.

nemozx
20-02-2020, 12:29
Se sei coperto da adsl 20 mega puoi prendere l'adsl wind3 e ti danno una sim con giga illimitati.

stessa cosa con tim unica ma la sim arriva a 500 giga+ i giga della tua offerta

gd350turbo
20-02-2020, 12:33
tim ha iniziato a fare lo switch sulla b1 da 3g a 4g come vodafone? almeno in alcune località ?

Da me ancora no

Bandit
20-02-2020, 12:50
Allora posso risponderti su alcune cose avento una 7mb da 10 anni ma allo stesso tempo essendo coperto dal 4g+ (fino a 120mb a volte)

L'affidabilità dell'adsl è superiore ad una linea 4g perchè, salvo guasti, avrai sempre quella velocità e quel ping.

Il 4g arriva a velocità incredibili e ti offre un ping stabile QUANDO non ci sono di mezzo incognite varie come la saturazione del traffico (da me nel periodo estivo scende da 80/100 a 6-10 mbit la sera) ed altre interferenze.

Se sei fortunato, come un mio amico, che riesci ad agganciare un'antenna del 4g ma non ti trovi in una zona particolarmente "affollata" in certi periodi, potresti avere il risultato migliore (lui ha tutto l'anno una 30-40mbit, mi pare si appoggi ad OGLINK. Io ci provai ma nel periodo estivo le velocità scesero a picco, come previsto).

non mi pare tanto male se arrivi a 6-10mbit nel caso di saturazione della rete. questa velocità mi sembra quella della mia adsl.

L'importanza penso sia la stabilità, che se è reale è importante.
Quando dici interferenze a cosa ti riferisci?

La morale è: dovresti fare alcuni indagini sulla qualità del segnale nella tua zona e sui picchi di traffico a cui è esposta PRIMA di testare qualsiasi piano quasi flat.
Ci sono siti preposti a fare ciò?

io ho adsl WIND, ed inoltre posso su una mia ricaricabile mettere 100gb per sempre e gratuitamente come "rimborso" per il fatto che negli anni precedenti la tariffazione è stata calcolata a 28gg.
Quindi diciamo che starei pure bene, visto che wind arriva anche a velocità di 150mbs e la copertura c'è, almeno dalla mia esperienza.

il fatto è che a casa paghiamo 45 euro al mese comprensiva di adsl + 2 piani tariffari a cui si andrà ad aggiungere anche questa sim da 100gb.

Volevo capire se era possibile fare limatine non penalizzanti
in fondo da come la vedo io, da inesperto, prendendo 3(2 smartphone ed 1 router) sim illiad con 50gb arrivo a 24euro/mese, da cui è possibile fare anche ulteriori limatine considerando coop voce o le poste o ho-mobile

alfonso62
20-02-2020, 18:23
buonasera a tutti.
sono un utente OGILink ed ho visto sul sito che c'è la possibilità, con una piccola somma per la spedizione, restituire il router teltonika RUT950 e sostituirlo con lo Huawei B535.
Dato che anche con antenna esterna, anche con il segnale al massimo, le prestazioni sono modeste, secondo voi, lo Huawei, come caratteristiche è migliore del Teltonika??

Grazie.

Dvd810
20-02-2020, 20:27
Dato che anche con antenna esterna, anche con il segnale al massimo, le prestazioni sono modeste, secondo voi, lo Huawei, come caratteristiche è migliore del Teltonika??

Direi proprio di si

anubbio
20-02-2020, 20:41
Nuova offerta da oglink con taglio da 90 GB/mese:

link (https://www.ogilink.it/offerte-internet-senza-limiti-4g/)

interessante perché non ha costo di attivazione.

nemozx
20-02-2020, 22:34

meglio ho mobile a 5,99 70 giga con riparti..

Grezzo
20-02-2020, 22:41

totalmente fuori mercato

Jeetkundo
21-02-2020, 00:16
non mi pare tanto male se arrivi a 6-10mbit nel caso di saturazione della rete. questa velocità mi sembra quella della mia adsl.

L'importanza penso sia la stabilità, che se è reale è importante.
Quando dici interferenze a cosa ti riferisci?

Ci sono siti preposti a fare ciò?

6-10mb di giorno e 1-2mb la sera (nel periodo estivo). Ping ovviamente da dimenticare... Nell'arco della giornata era davvero troppo ballerina. Utilizzandola anche per lavoro era davvero un incubo.

Sui test

Se intendi utilizzare un cellulare come hotspot, utilizza un piano dati dell'operatore a cui intendi appoggiarti e testalo nell'arco della giornata. Se abiti in una città medio-grande immagino che non avrai delle grosse variazioni di velocità come le zone turistiche (quindi dopo una settimana potresti capire come è l'andazzo dalle tue parti).

Se ti appoggi invece a qualche modem 4g, la situazione è più complessa perché la qualità di ricezione varierà in base alle caratteristiche tecniche del modem stesso (ad esempio il modem che ricevetti l'anno scorso con oglink è un cat3 o 4, che non è un fulmine) ed eventualmente all'orientamento dell'antenna esterna che utilizzerai per captare meglio il segnale (ci sono delle app del cellulare per individuare la posizione delle antenne più vicine a te).

Grezzo
21-02-2020, 01:53
Da me ancora no

che tu sappia la voda quando accende la b1 2100mhz con il 4g spenge totalmente il 3g (sempre sulla b1)?

io non vedo più il 3g su b1, ma il 4g sulla b1 pare un 10mhz, anziche un 15mhz, il che non ha senso perchè significa tenere spento un blocco ed utilizzarne solo 2. ogni blocco va a max 35mbs, quindi 105mbs teorici max, forzando su b1 vado infatti sui 70mbs che equivale appunto a 2 blocchi (notte fonda con cella scarica)

gd350turbo
21-02-2020, 07:29
che tu sappia la voda quando accende la b1 2100mhz con il 4g spenge totalmente il 3g (sempre sulla b1)?

Non ho notizie in merito, ma presumo che se lo utilizza per il 4g non possa venir utilizzato per 3g.

Dvd810
21-02-2020, 08:45
24,50€ per 90 Gb
:banned: :ciapet: :spam: :ops:

Ho mobile costa 5,9€ per 70 Gb con reset

gd350turbo
21-02-2020, 08:58
24,50€ per 90 Gb
:banned: :ciapet: :spam: :ops:

Ho mobile costa 5,9€ per 70 Gb con reset

A sto punto è meglio icaro !

Dvd810
21-02-2020, 09:12
A sto punto è meglio icaro !

hahah non bestemmiare pls

gd350turbo
21-02-2020, 09:22
hahah non bestemmiare pls

Tanto sabato prossimo finisce !

playomane
21-02-2020, 10:13
Buongiorno ragazzi.
Sono utente ho mobile da poco e vorrei chiedervi come funziona il restart, precisamente vorrei sapere se ti avvisano loro o se c'è un menu per il restart.

Grazie a tutti.

ghostrider2
21-02-2020, 10:29
Gli operatori principali stanno aumentando il bundle dati mantenendo prezzi bassi...sarà la fine di questi operatori terzi a prezzi spropositati...

OUTATIME
21-02-2020, 10:55
Gli operatori principali stanno aumentando il bundle dati mantenendo prezzi bassi...sarà la fine di questi operatori terzi a prezzi spropositati...

Veramente è già da un po che con i bundle sono fermi.

LSan83
21-02-2020, 11:20
Veramente è già da un po che con i bundle sono fermi.

E pure TIM FWA dopo aver dimezzato i prezzi e portato i GB da 80 a 200 è un po' che è ferma.
Anche Postemobile si è presa una pausa nell'abassare i prezzi della sua flat. Probabilmente bisognerà aspettare una maggiore diffusione del 5G per avere nuove offerte "low cost" sul 4G.

Vedremo se Vodafone e Tim in occasione dei lavori del 5G si decideranno a migliorare le BTS in provincia... sono quasi tutte a singola banda (e per TIM sarei tentato di togliere il quasi :doh: )

gd350turbo
21-02-2020, 11:33
Vedremo se Vodafone e Tim in occasione dei lavori del 5G si decideranno a migliorare le BTS in provincia... sono quasi tutte a singola banda (e per TIM sarei tentato di togliere il quasi :doh: )
Secondo me, Vodafone e Tim, stanno attendendo il 6 marzo per la risposta della comunità europea circa la fusione in Inwit, che porterebbe alla più grande società torri italiana, (22.000 impianti).
Cosa per la quale Benedetto Levi, è parecchio incazzato & preoccupato.

https://www.mondomobileweb.it/169470-fusione-inwit-tim-vodafone-towers-slitta-data-decisione-commissione-europea/

nemozx
21-02-2020, 11:35
Buongiorno ragazzi.
Sono utente ho mobile da poco e vorrei chiedervi come funziona il restart, precisamente vorrei sapere se ti avvisano loro o se c'è un menu per il restart.

Grazie a tutti.

ti appare nell app quando ti mancano circa 2 giga , c'è i tasto riparti

Grezzo
21-02-2020, 11:46
la fusione dell infrastruttura tim/voda è l unico modo per vedere massicciamente ripetitori multibanda in campagna, campagne per lo più "abbandonate" da wind tre, da me ache con la nuova rete i siti son rimasti quelli e ci sono le stesse voragini di anni fa ergo il nuovo operatore ha deciso di rimanere all' incirca con questo livello di copertura.

gd350turbo
21-02-2020, 12:41
la fusione dell infrastruttura tim/voda è l unico modo per vedere massicciamente ripetitori multibanda in campagna, campagne per lo più "abbandonate" da wind tre, da me ache con la nuova rete i siti son rimasti quelli e ci sono le stesse voragini di anni fa ergo il nuovo operatore ha deciso di rimanere all' incirca con questo livello di copertura.

Si...
Da me arriva vodafone in 4g+ e tim ovviamente in 4g...
magari dopo arriveranno entrambi in 4g+.
meglio che niente !

jadafire
21-02-2020, 12:45
ahahahahaha 90 giga con router hahahahah

ghostrider2
21-02-2020, 12:46
La BTS Tim più vicina a me (che da un mese è anche Vodafone) ha segnale B20 Tim e B1 Vodafone... una tristezza... 😂😂🤦🏻‍♂️

LSan83
21-02-2020, 13:24

Da me in campagna è l'opposto.... Wind3 ha bts quanto Tim e Vodafone messe assieme e a parte qualcuna a 3 bande sono tutte a 4 bande.
Tim e Vodafone oltre ad averne poche le hanno tutte monobanda (a parte qualche rarissima bts Vodafone b20+b3). Se si uniscono, almeno a numero di bts si rimettono in pari con Wind3.
Da quando hanno unificato Wind e 3 hanno fatto un salto enorme di qualità per copertura e velocità. Anche se ancora lontani da Tim e Vodafone del centro città.

playomane
21-02-2020, 14:01
ti appare nell app quando ti mancano circa 2 giga , c'è i tasto riparti

Grazie!

Grezzo
21-02-2020, 14:55
Da me in campagna è l'opposto.... Wind3 ha bts quanto Tim e Vodafone messe assieme e a parte qualcuna a 3 bande sono tutte a 4 bande.
Tim e Vodafone oltre ad averne poche le hanno tutte monobanda (a parte qualche rarissima bts Vodafone b20+b3). Se si uniscono, almeno a numero di bts si rimettono in pari con Wind3.
Da quando hanno unificato Wind e 3 hanno fatto un salto enorme di qualità per copertura e velocità. Anche se ancora lontani da Tim e Vodafone del centro città.

si dipende sempre dalle zone, io parlo dell arco appenninico della toscana con la fusione wind tre è rimasto tutto come era, è logico che se non hanno approfittato dell occasione significa che per loro queste zone non sono prioritarie ne ora ne in un prossimo futuro, ma io credo anche in un futuro remoto.

Bandit
21-02-2020, 15:39
6-10mb di giorno e 1-2mb la sera (nel periodo estivo). Ping ovviamente da dimenticare... Nell'arco della giornata era davvero troppo ballerina. Utilizzandola anche per lavoro era davvero un incubo.

Sui test

Se intendi utilizzare un cellulare come hotspot, utilizza un piano dati dell'operatore a cui intendi appoggiarti e testalo nell'arco della giornata. Se abiti in una città medio-grande immagino che non avrai delle grosse variazioni di velocità come le zone turistiche (quindi dopo una settimana potresti capire come è l'andazzo dalle tue parti).

Se ti appoggi invece a qualche modem 4g, la situazione è più complessa perché la qualità di ricezione varierà in base alle caratteristiche tecniche del modem stesso (ad esempio il modem che ricevetti l'anno scorso con oglink è un cat3 o 4, che non è un fulmine) ed eventualmente all'orientamento dell'antenna esterna che utilizzerai per captare meglio il segnale (ci sono delle app del cellulare per individuare la posizione delle antenne più vicine a te).

si l'idea è quella di prendere un modem con slot sim, e non usare lo smartphone come hotspot perchè mi da noia il fatto che si scarichi la batteria per avere rete.
Stavo orientandomi sull'acquisto di un modem-router 4g huawei o tplink

ma quando dici "ping da dimenticare" significa che rispetto alla tua richiesta la risposta ce l'hai dopo molto tempo? cioè la pagina richiesta arriva dopo molto tempo?

nell'arco della giornata era ballerina? cioè non ti permetteva di navigare?

questo succede con tutti gli operatori?

Bandit
21-02-2020, 15:43
si dipende sempre dalle zone, io parlo dell arco appenninico della toscana con la fusione wind tre è rimasto tutto come era, è logico che se non hanno approfittato dell occasione significa che per loro queste zone non sono prioritarie ne ora ne in un prossimo futuro, ma io credo anche in un futuro remoto.

si infatti nella mia zona invece la rete wind è nettamente migliorata, tanto da poter fare telefonate con lo smartphone anche da casa:D

La BTS Tim più vicina a me (che da un mese è anche Vodafone) ha segnale B20 Tim e B1 Vodafone... una tristezza... ��������‍♂️

ragazzi scusate la mia ignoranza

ma che significa bts?
cosa sono a 3 o 4 bande?
b20
b21????
:eek:

jadafire
21-02-2020, 16:44
Bte significa base transceiver station: sono le postazioni per la telefonia mobile.
B1, B7, B20 sono le bande di trasmissione/ricezione degli smartphone/router

https://wiki.lteitaly.it/article.php?artid=yZpCBgBHDN

lattanzio
21-02-2020, 17:18
che prezzi ogilink...ma non hanno vergogna?

nemozx
21-02-2020, 18:39
Dopo 15 giorni non riesco ancora ad attivare tim unica.

ho richiesto online su facebook il cambio sim da coop voce a tim supreme, costo 10 euro spedita a casa con il primo mese già pagato, mi sembrava buono.

Se tutto fosse andato per il verso giusto, giovedi 13 mi arriva la sim provvisoria con il contratto ecc, solo questo martedi mi accordo che nel contratto hanno invertito un numero e che l'attesa per il passaggio era vana.

Ho chiamato 4-5 volte ogni volta sembra che prendano appunti, oggi ho richiamato di nuovo, mi risponde un operatore uomo e dopo un pò mi dice di inviare un fax ad un numero 800.... con il mio numero di cell esatto.
Purtroppo non ho + il fax e ifax gratuiti non inviano alle numerazioni che iniziano con 800..

Dopo 20 minuti richiamo , mi risponde un operatore donna, l'unica che sembra capirci qualcosa.. cerca la pratica con il numero di sim sbagliato, poi mi richiede i dati della sim e il seriale ( nessuno degli altri l'aveva mai fatto), infine mi da anche un numero di pratica per richiamare lunedi.

Con la TIM non sai mai se la risposta che ti danno è quella giusta o una bufala.

lattanzio
21-02-2020, 18:57
allora non capita solo a me .... attivazione tim unica presso centro tim oltre 12 giorni fa, abbinata a ADSL TIM smart, dopo quasi 2 settimane nulla, al 119 mi hanno rimbalzato al 187 ma ad ora nulla di fatto...che bello specchietto per allodole

Tumber
21-02-2020, 19:34
A me era successo che la Tim aveva inserito l' offerta giga white tra le offerte per te.... Ho provato in tutti i modi ad attivarla.... Niente da fare e non parliamo dell' assistenza e delle loro cazzate.... Infine l' offerta é sparita dal database del mio feed offerte.... Occhio gente che non sono offerte che vi fanno volentieri.... Tenetevi sempre una SIM di back up che non si sa mai eh.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

nemozx
21-02-2020, 20:01
Strano...io attivata in poco meno di 30 secondi,dalla mia area MyTim

evidentemente avevi gia una sim tim

anubbio
21-02-2020, 20:11
meglio ho mobile a 5,99 70 giga con riparti..

Ce l'ho una Sim Ho e anche una Iliad ma entrambe hanno il problema che danno solo ip nattati. Anzi nessun operatore che usa LTE ti da un ip non nattato, l'unico che lo fa che io sappia è proprio oglink.
Per questo lo trovo interessante e sinceramente l'offerta da 90 la ritengo interessante anche per l'assenza di costi di attivazione, non essendo io uno che scarica (né faccio streaming).

anubbio
21-02-2020, 20:32
Pure TIM ;)

Tim se non erro te lo da non nattato se lo chiedi ma poiché appunto è una cosa che viene fatta a richiesta, se poi qualcuno interviene in centrale per fare qualche aggiornamento rischi che ti salti l'impostazione fatta dopo la richiesta e quindi ti trovi di nuovo a non essere più raggiungibile dall'esterno. E devi ripetere l'iter di richiesta. Almeno così ho letto 2 o 3 mesi fa proprio in questo thread.
Oglink invece te lo da come elemento previsto da contratto, non devi chiedere nulla per cui sei sicuro di essere sempre raggiungibile.

Grezzo
22-02-2020, 01:46
tim ti toglie il nat in 2 minuti pure dalla chat e non ho mai letto di qualcuno che glielo abbiano tolto.

ad ogni modo con openvpn vps etc etc si risolve anche se la quasi totalità delle ipcam è p2p e da un pezzo quindi consultabile senza problemi.

Baboo85
22-02-2020, 03:13
Ciao a tutti, è un peccato non avere il primo post aggiornato con le offerte.

Stavo cercando un'offerta ricaricabile a basso costo e se possibile con giga illimitati (o almeno 500GB al mese).
Qualche giorno fa cercando su Google ho visto qui la notizia dei giga "illimitati" (500 al mese) di Tim, a me ha offerto la Black da 10 euro (meglio che niente) e al momento ho al mese 580GB per 18 euro.

Ci sono offerte simili a basso costo attivabili anche con nuove SIM? Preferirei ricaricabile.

Come abbonamento avevo attivato dopo Natale la Vodafone Infinito Black (giga illimitati senza limiti di velocità a 40 euro al mese), ma per problemi di consegna la sto ancora aspettando, e mi sa che ormai la disdico che mi sono stufato di aspettare (ancora non ho pagato nulla).

lattanzio
22-02-2020, 08:04
ragazzi NON FATE TIM unica

prima di avere tim unica avevo solo 2gb(li usava mia madre per whatsapp)e da un telefono nuovo andavo a 60-65 mbit in down
con test fatti alle 6 di mattina e alle 6 di sera

ieri attivata tim unica
ieri alle 22 facevo 3 megabit in down di speedtest,oggi in speedtest andavo a 10megabit....ridicolo:mc:

LSan83
22-02-2020, 08:05

Stavo cercando un'offerta ricaricabile a basso costo e se possibile con giga illimitati (o almeno 500GB al mese).
Qualche giorno fa cercando su Google ho visto qui la notizia dei giga "illimitati" (500 al mese) di Tim, a me ha offerto la Black da 10 euro (meglio che niente) e al momento ho al mese 580GB per 18 euro.

Ci sono offerte simili a basso costo attivabili anche con nuove SIM? Preferirei ricaricabile.

Come abbonamento avevo attivato dopo Natale la Vodafone Infinito Black (giga illimitati senza limiti di velocità a 40 euro al mese), ma per problemi di consegna la sto ancora aspettando, e mi sa che ormai la disdico che mi sono stufato di aspettare (ancora non ho pagato nulla).

Con ricaricabile con almeno 500 GB c'è gran poco da scegliere.
Postemobile Casa Internet è flat, ma su abbonamento.

Bekka89
22-02-2020, 08:42
Buongiorno,
quale apn bisogna usare con vodafone per non avere problemi utilizzando la sim infinito nel modem 4g? ho provato a cercare nelle pagine precedenti ma non trovo più il post

Nicos18
22-02-2020, 10:26

prima di avere tim unica avevo solo 2gb(li usava mia madre per whatsapp)e da un telefono nuovo andavo a 60-65 mbit in down

ieri attivata tim unica
ieri alle 22 facevo 3 megabit in down di speedtest,oggi in speedtest andavo a 10megabit....ridicolo:mc:

A me sembra vada bene; per esempio, adesso sono a picchi 80-90 Mega in download (la media è di 70), e picchi in upload di 30 Mega (media di 20), ma la sera nelle ore di punta, in download non scendo mai al di sotto di 40-50 e in up viaggio a circa 10 Mega.

Bandit
22-02-2020, 11:25
Bte significa base transceiver station: sono le postazioni per la telefonia mobile.
B1, B7, B20 sono le bande di trasmissione/ricezione degli smartphone/router

https://wiki.lteitaly.it/article.php?artid=yZpCBgBHDN

ciao e come faccio a sapere a quali si collega il mio smartphone ed il mio router?
e quali velocità riesco ad avere sulle varie bande?

Bandit
22-02-2020, 11:45
Temo sei "OT"...ad ogni modo,se vai a ritroso in questo thread (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950) se ne è parlato,circa,un migliaio di volte :asd:

ho capito cellmapper, ma poi per sapere la velocità, dovrei usare uno speed test? questo mi fa capire su ogni banda che velocità sto?

lattanzio
22-02-2020, 12:33
A me sembra vada bene; per esempio, adesso sono a picchi 80-90 Mega in download (la media è di 70), e picchi in upload di 30 Mega (media di 20), ma la sera nelle ore di punta, in download non scendo mai al di sotto di 40-50 e in up viaggio a circa 10 Mega.

a me va da schifo:sofico: prima di unica andava da dio solo che con 2gb ero impossibilitato a fare qualsiasi cosa

magenu
22-02-2020, 12:43

tim fwa + seconda sim che con tim unica danno 500 giga

giallone1970
22-02-2020, 15:22
Buongiorno,
quale apn bisogna usare con vodafone per non avere problemi utilizzando la sim infinito nel modem 4g? ho provato a cercare nelle pagine precedenti ma non trovo più il post

web.omnitel.it

Non da' comunque garanzia sicura 100% di non avere problemi ma, e' sicuramente meglio di mobile.vodafone.it (per adesso)

Se giochi online poi, web.omnitel.it ti da' NAT moderato su Xbox/PC, invece mobile.vodafone.it sei Ristretto/Chiuso (schifo)

Colgo l'occasione per chiedere ad utenti "Vodafone Infinito Black" se ci sono stati ulteriori problemi di sim bloccate "ad cazzum" per traffico o altro. Stavo pensando di disdire Ogilink in quanto il loro router interno e' na ciofeca e facendo invece prove con sim normale vodafone su huawei faccio i 50/70mbps. La mia unica paura e' di trovarmi poi bloccato a random anche se, mai ho superato i 500gb in un mese (media faccio sui 300gb)

Grazie

Ciasco
22-02-2020, 16:54
Buonasera, a breve si vocifera il nuovo brand unito di Wind tre, chissà se presenteranno qualche nuova offerta flat

zdnko
22-02-2020, 17:19
Very Mobile? (https://www.corrierecomunicazioni.it/telco/via-a-very-mobile-il-brand-low-cost-di-wind-tre/)

OUTATIME
22-02-2020, 17:21
Very Mobile? (https://www.corrierecomunicazioni.it/telco/via-a-very-mobile-il-brand-low-cost-di-wind-tre/)
Questo dovrebbe essere il low cost, poi dovrebbero presentare anche il brand unico.

ghostrider2
22-02-2020, 17:46
Ma a cosa servono tutti questi operatori virtuali se già i 4 operatori principali hanno prezzi abbordabili da tutti? Io non capisco...quante cose inutili si creano

Ciasco
22-02-2020, 18:08
Questo dovrebbe essere il low cost, poi dovrebbero presentare anche il brand unico.

Esattamente, mi chiedo visto che non ci saranno più offerte come signola "Wind" o "tre" , quelle attualmente sottoscrivibili come la Wind Unlimited professional o la tre cube sarà abolite

magenu
22-02-2020, 18:47
Ma a cosa servono tutti questi operatori virtuali se già i 4 operatori principali hanno prezzi abbordabili da tutti? Io non capisco...quante cose inutili si creano

per triangolare :D

lattanzio
22-02-2020, 18:52

prova a entrare in Tim o in voda senza passare da iliad e simili...

Tumber
22-02-2020, 20:07
prova a entrare in Tim o in voda senza passare da iliad e simili...In quel caso sono tim e voda che entrano dentro di te.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

jadafire
22-02-2020, 21:11
In quel caso sono tim e voda che entrano dentro di te.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

nel portafogli :D

Dex93
23-02-2020, 20:40
Dopo 15 giorni non riesco ancora ad attivare tim unica.

ho richiesto online su facebook il cambio sim da coop voce a tim supreme, costo 10 euro spedita a casa con il primo mese già pagato, mi sembrava buono.

Se tutto fosse andato per il verso giusto, giovedi 13 mi arriva la sim provvisoria con il contratto ecc, solo questo martedi mi accordo che nel contratto hanno invertito un numero e che l'attesa per il passaggio era vana.

Ho chiamato 4-5 volte ogni volta sembra che prendano appunti, oggi ho richiamato di nuovo, mi risponde un operatore uomo e dopo un pò mi dice di inviare un fax ad un numero 800.... con il mio numero di cell esatto.
Purtroppo non ho + il fax e ifax gratuiti non inviano alle numerazioni che iniziano con 800..

Dopo 20 minuti richiamo , mi risponde un operatore donna, l'unica che sembra capirci qualcosa.. cerca la pratica con il numero di sim sbagliato, poi mi richiede i dati della sim e il seriale ( nessuno degli altri l'aveva mai fatto), infine mi da anche un numero di pratica per richiamare lunedi.

Con la TIM non sai mai se la risposta che ti danno è quella giusta o una bufala.
Anche io quando ho fatto portabilità da iliad a tim ho avuto problemi simili con l'attivazione.. alla fine dopo due settimane ce l'hanno fatta

allora non capita solo a me .... attivazione tim unica presso centro tim oltre 12 giorni fa, abbinata a ADSL TIM smart, dopo quasi 2 settimane nulla, al 119 mi hanno rimbalzato al 187 ma ad ora nulla di fatto...che bello specchietto per allodole

ieri attivata tim unica

Io ho ordinato un'altra sim per provare tim unica. Quando riesco ad attivarla (sperando di non avere problemi anche stavolta) farò il confronto con quella con tariffa a consumo vediamo se cappano qualcosa o meno.. In effetti sarebbe troppo bello per essere vero.
Hai un'altra sim senza tim unica per fare un test in contemporanea? Sarebbe la prova del nove

Un barlume di speranza :ave:

Angry99
23-02-2020, 23:23
Piacere, sono nuovo volevo chiedervi 2 informazioni sulla (Tim Unica) cioè sulla ricarica automatica ma non si rischia di ritrovarsi in bolletta tante ricariche da 5 euro alla fine del mese? quindi una maxi bolletta dovuta ad esempio a qualche abbonamento attivo sul numero ecc, cioè c'è qualche prevenzione e qualche limitazione alla ricarica automatica di 5 euro quando il credito scende sotto i 3 euro?
Poi è vero che il prezzo del mobile in bolletta rimane bloccato per sempre senza rimodulazioni? informazione detta da un commesso tim

Dex93
24-02-2020, 08:36
Per non rischiare addebiti devi chiedere a tim di bloccarti i servizi a sovrapprezzo (o extra soglia, o di attivarti il barring, tutti termini per indicare la stessa cosa). Che il prezzo rimanga bloccato sono parole al vento sul contratto c'è scritto che possono rimodulare quando vogliono e così faranno come hanno sempre fatto. Purtroppo non ci si può fidare neanche di quello che dicono in negozio tim, l'unico modo è leggersi il contratto

OUTATIME
24-02-2020, 09:10
Esattamente, mi chiedo visto che non ci saranno più offerte come signola "Wind" o "tre" , quelle attualmente sottoscrivibili come la Wind Unlimited professional o la tre cube sarà abolite
Tutto ciò di già attivato nel breve termine verrà lasciato stare, ovviamente senza possibilità di ulteriori attrazioni.
Per le offerte su brand unico inutile fare congetture, lo vederemo sul portale unico.

TommySeb
24-02-2020, 09:46
che prezzi ogilink...ma non hanno vergogna?Non per giustificare il prezzi di Oglink di cui sono cliente, ma stiamo parlando di una connessione di tipo diverso equivalente alla linea fissa, non è da paragonare con le connessioni 4g per smartphone.

Nel senso che si ha un indirizzo IP pubblico dinamico (ma si può avere anche statico a pagamento) con DDNS compreso nell'offerta, si è quindi raggiungibili da internet, non ci sono interruzioni o microinterruzioni con cambio IP ogni tot di ore, inoltre è affidabile per applicazioni di tipo VOIP e immagino anche con i giochi online anche se io non li uso.
Prima di Ogilink ho usato per un anno HO.mobile e Kena.mobile, con HO.mobile i punti più critici, per quanto riguarda le mie necessità, sono il voip e lo streaming, uso il voip per la linea di casa e spesso e volentieri non risultavo raggiungibile per non parlare delle disconnessioni durante le telefonate, in pratica poco affidabile, invece lo streaming era limitato alla bassa definizione con tutte le piattaforme (now tv, infinity, prime video e dazn), il problema con kena era limitato alle disconnessioni che rendevano inaffidabile il voip e snervante guardare una partita su dazn, da considerare anche la velocità limitata di upload.

Dex93
24-02-2020, 09:55
Sono d'accordo sul fatto che ogi è molto affidabile però in effetti 90 gb a 25€ è tanto.

Ho non ha nessun filtro su streaming o p2p almeno io non ne riscontro, dovrebbero averli tutti rimossi. Per quanto riguarda il voip non ne ho idea

Bandit
24-02-2020, 10:19
zNon per giustificare il prezzi di Oglink di cui sono cliente, ma stiamo parlando di una connessione di tipo diverso equivalente alla linea fissa, non è da paragonare con le connessioni 4g per smartphone.

Nel senso che si ha un indirizzo IP pubblico dinamico (ma si può avere anche statico a pagamento) con DDNS compreso nell'offerta, si è quindi raggiungibili da internet, non ci sono interruzioni o microinterruzioni con cambio IP ogni tot di ore, inoltre è affidabile per applicazioni di tipo VOIP e immagino anche con i giochi online anche se io non li uso.
Prima di Ogilink ho usato per un anno HO.mobile e Kena.mobile, con HO.mobile i punti più critici, per quanto riguarda le mie necessità, sono il voip e lo streaming, uso il voip per la linea di casa e spesso e volentieri non risultavo raggiungibile per non parlare delle disconnessioni durante le telefonate, in pratica poco affidabile, invece lo streaming era limitato alla bassa definizione con tutte le piattaforme (now tv, infinity, prime video e dazn), il problema con kena era limitato alle disconnessioni che rendevano inaffidabile il voip e snervante guardare una partita su dazn, da considerare anche la velocità limitata di upload.

questo fatto mi colpisce.

lo streaming non è adeguato. ma in quelle occasioni non hai mai controllato la velocità della tua linea?oppure le distane dai ripetitori come erano? tanto per avere un'idea. perchè se lo streaming con il 4g non è fattibile, penso che chi voglia abbandonare adsl o fibra per questa possibilità, ci penserà molto molto molto bene prima di fare questo passo

Non sono esperto, ma con ogilink, perchè dici che la rete è più stabile? avere un ip dinamico comporta maggiore stabilità?perchè?

Dex93
24-02-2020, 10:33
Non c'entra col 4G in se. Ho mobile aveva dei filtri sugli streaming cioè ne limitava la velocità. Ora non ne ha più, lo uso da diversi mesi. Va in 4K lo streaming (dazn netflix e prime non hanno problemi, il resto non ho testato personalmente ma non credo) anche se io lo imposto a 1080p manualmente per non dover fare troppi restart al mese

Non sono esperto, ma con ogilink, perchè dici che la rete è più stabile? avere un ip dinamico comporta maggiore stabilità?perchè?

Te lo ha scritto precisamente.. "Nel senso che si ha un indirizzo IP pubblico dinamico (ma si può avere anche statico a pagamento) con DDNS compreso nell'offerta, si è quindi raggiungibili da internet, non ci sono interruzioni o microinterruzioni con cambio IP ogni tot di ore, inoltre è affidabile per applicazioni di tipo VOIP e immagino anche con i giochi online anche se io non li uso."

Non sono cose che necessariamente interessano a molti ma tant'è. Un ip dinamico non è più stabile, ti permette di essere raggiunto dall'esterno ad esempio se hai delle ipcam

Guts8686
24-02-2020, 10:56
Nel frattempo è disponibile ufficialmente il sito verymobile e la loro prima offerta, ero molto curioso (in attesa di spusu) su cosa avrebbero offerto: si tratta praticamente di una versione di ho su rete wind, i servizi sono praticamente gli stessi con il "restart", il blocco dei servizi a sovrapprezzo, il cap a 30mb, l'autoricarica possibile, l'app praticamente è identica a quella di ho, l'offerta per i primi 20.000 clienti è di minuti illimitati, messaggi illimitati e 30gb a 4.99 euro al mese con sim e attivazione scontata a 5 euro se si proviene dai vari operatori virtuali, l'acquisto sembra essere disponibile solo online.

Bandit
24-02-2020, 11:06
Non c'entra col 4G in se. Ho mobile aveva dei filtri sugli streaming cioè ne limitava la velocità. Ora non ne ha più, lo uso da diversi mesi. Va in 4K lo streaming (dazn netflix e prime non hanno problemi, il resto non ho testato personalmente ma non credo) anche se io lo imposto a 1080p manualmente per non dover fare troppi restart al mese

ottimo ;)

Te lo ha scritto precisamente.. "Nel senso che si ha un indirizzo IP pubblico dinamico (ma si può avere anche statico a pagamento) con DDNS compreso nell'offerta, si è quindi raggiungibili da internet, non ci sono interruzioni o microinterruzioni con cambio IP ogni tot di ore, inoltre è affidabile per applicazioni di tipo VOIP e immagino anche con i giochi online anche se io non li uso."
si l'ho letto, per me era un elenco di aspetti, non di motivi. o forse perchè sono inesperto non sono riuscito a capire bene

Non sono cose che necessariamente interessano a molti ma tant'è. Un ip dinamico non è più stabile, ti permette di essere raggiunto dall'esterno ad esempio se hai delle ipcam
Per me, questo è un motivo, poichè ti fa capire il perchè di un aspetto.

In generale, volevo capire meglio questa affermazione

Non per giustificare il prezzi di Oglink di cui sono cliente, ma stiamo parlando di una connessione di tipo diverso equivalente alla linea fissa, non è da paragonare con le connessioni 4g per smartphone.

qui si cerca di individuare i migliori abbonamenti 4g, penso interessi a tutti capire le differenze di prezzo, le varie offerte e l'effettivo riscontro pratico.

EDIT: vedendo la copertura di ogilink, dal sito, penso che il livello di copertura possa dare meno pensieri rispetto ad altri operatori

VanCleef
24-02-2020, 14:19
Nel frattempo è disponibile ufficialmente il sito verymobile e la loro prima offerta, ero molto curioso (in attesa di spusu) su cosa avrebbero offerto: si tratta praticamente di una versione di ho su rete wind, i servizi sono praticamente gli stessi con il "restart", il blocco dei servizi a sovrapprezzo, il cap a 30mb, l'autoricarica possibile, l'app praticamente è identica a quella di ho, l'offerta per i primi 20.000 clienti è di minuti illimitati, messaggi illimitati e 30gb a 4.99 euro al mese con sim e attivazione scontata a 5 euro se si proviene dai vari operatori virtuali, l'acquisto sembra essere disponibile solo online.

La provo... Fortunamente hanno attaccato anche Kena Mobile :D

TommySeb
24-02-2020, 14:40
z

questo fatto mi colpisce.

lo streaming non è adeguato. ma in quelle occasioni non hai mai controllato la velocità della tua linea?oppure le distane dai ripetitori come erano? tanto per avere un'idea. perchè se lo streaming con il 4g non è fattibile, penso che chi voglia abbandonare adsl o fibra per questa possibilità, ci penserà molto molto molto bene prima di fare questo passo

Il livello di segnale che ho con HO mobile o con Vodafone è molto buono, ho un ripetitore a meno di un km e a vista, i test sono sempre molto vicino al limite di 30/30 ma HO come Vodafone limita lo streaming sopratutto la sera, durante il giorno ho fatto alcune prove e generalmente va meglio.

Dico che Ogilink è più stabile per esperienza diretta, si appoggia a Vodafone esattamente come HO mobile, quindi mi collego agli stessi ripetitori ma il risultato pratico è diverso.

TommySeb
24-02-2020, 14:42
Sono d'accordo sul fatto che ogi è molto affidabile però in effetti 90 gb a 25€ è tanto.

Ho non ha nessun filtro su streaming o p2p almeno io non ne riscontro, dovrebbero averli tutti rimossi. Per quanto riguarda il voip non ne ho ideaNon utilizzo il p2p ma lo streaming, per lo meno nella mia zona, è ancora limitato all'SD la sera, HO mobile ce l'ho sul cellulare e ogni tanto faccio delle verifiche inserendo la sim nel router.

hispaniko17
24-02-2020, 14:55
Buongiorno,

web.omnitel.it

Maxcorrads
24-02-2020, 15:06
La provo... Fortunamente hanno attaccato anche Kena Mobile :D

Per ora l'attivazione è 5€ anche per i nuovi numeri, io l'ho presa

KingArthas88
24-02-2020, 15:56
ragazzi ma HO mobile ha ancora il limite dei 200 giga di restart? nel senso che puoi fare restart fino a consumare massimo 200 giga?

Dex93
24-02-2020, 16:47
Non utilizzo il p2p ma lo streaming, per lo meno nella mia zona, è ancora limitato all'SD la sera, HO mobile ce l'ho sul cellulare e ogni tanto faccio delle verifiche inserendo la sim nel router.
Li hai soltanto di sera? Io non ho notato alcun cap però forse è solo in determinati orari? Faccio qualche test anche io

ragazzi ma HO mobile ha ancora il limite dei 200 giga di restart? nel senso che puoi fare restart fino a consumare massimo 200 giga?
Dove hai letto questa cosa? Io sono arrivato a 3 restart cioè 210 giga ma dall'assistenza mi hanno detto che non c'è nessun limite di restart. Ci sarebbe da fare qualche prova

Bandit
24-02-2020, 17:24
Dico che Ogilink è più stabile per esperienza diretta, si appoggia a Vodafone esattamente come HO mobile, quindi mi collego agli stessi ripetitori ma il risultato pratico è diverso.

facendo le prove con ogilink a che arrivi come velocità?

Dex93
24-02-2020, 17:28
facendo le prove con ogilink a che arrivi come velocità?
Non ha molto senso come informazione. La velocità è quella della copertura vodafone della tua zona. Con ogilink hai il vantaggio di essere su apn proprietario di ogilink che è molto solido e privo di cap

TommySeb
24-02-2020, 17:44
Li hai soltanto di sera? Io non ho notato alcun cap però forse è solo in determinati orari?...Ho fatto qualche prova al mattino e sembra non ci siano limitazioni, sfortunatamente a me interessa la sera e la sera non sono mai andato oltre l'SD con HO.mobile

MircoT
24-02-2020, 17:52
... Con ogilink hai il vantaggio di essere su apn proprietario di ogilink che è molto solido e privo di cap

no, non usano apn proprietario. usano l'apn business di vodafone m2mbis.vodafone.it se non ricordo male, che non ha cap di nessun tipo.

TommySeb
24-02-2020, 17:55
Non ha molto senso come informazione. La velocità è quella della copertura vodafone della tua zona. Con ogilink hai il vantaggio di essere su apn proprietario di ogilink che è molto solido e privo di capLa velocità (relativa alla bts cui mi collego) nei miei test va da 20-25 minimo la sera a 70 circa durante il giorno in download, in upload tra 30 e 40 a qualsiasi ora, la velocità è la stessa che ottengo con una sim vodafone con apn web.omnitel.it, l'APN di Ogilink non è proprietario ma quello standard di Vodafone per l'accesso senza NAT (m2mbis.vodafone.it).

Dex93
24-02-2020, 18:00
Ah, grazie della precisazione mi sembrava di ricordare fosse un apn proprietario.

Ho fatto qualche prova al mattino e sembra non ci siano limitazioni, sfortunatamente a me interessa la sera e la sera non sono mai andato oltre l'SD con HO.mobile

A che ora hai il calo? così faccio una prova anche io

nemozx
24-02-2020, 18:11
finalmente mi hanno attivato la sim tim supreme

cosa devo disattivare per non avere altri addebiti ?

primi test router interno
https://www.speedtest.net/result/9068934091.png (https://www.speedtest.net/result/9068934091)

Dex93
24-02-2020, 18:21
Servizi a sovrapprezzo e devi mettere un piano base senza canone mensile (quello di default casualmente costa 2€ al mese ed è del tutto inutile con l'offerta dati.. Chissà perché attivano quello)

Quello speedtest sembra spaventosamente cappato a 30 mbps down e 5 up come sta scritto sulle varie offerte colorate di tim

Bandit
24-02-2020, 18:26
Grazie Tommy e Grazie Dex :)

Non ha molto senso come informazione. La velocità è quella della copertura vodafone della tua zona. Con ogilink hai il vantaggio di essere su apn proprietario di ogilink che è molto solido e privo di cap

scusami mi spiegheresti, per favore, due cose?

-perchè dici che non ha molto senso sapere la velocità della rete? ok, la velocità è quella della mia zona, visto che ogilink, ho-mobile-vodafone si basano sulla stessa rete.
Però appunto Tommy ha diverso risultato tra ogylink e ho-mobile

-cosa è il cap?

nemozx
24-02-2020, 18:32
Servizi a sovrapprezzo e devi mettere un piano base senza canone mensile (quello di default casualmente costa 2€ al mese ed è del tutto inutile con l'offerta dati.. Chissà perché attivano quello)

Quello speedtest sembra spaventosamente cappato a 30 mbps down e 5 up come sta scritto sulle varie offerte colorate di tim

ok cambio piano base, che servizi a sovrapprezzo devo togliere?
per toglierli devo telefonare-

altro speedtest con router interno a 3 tacche

https://www.speedtest.net/result/9068983205.png (https://www.speedtest.net/result/9068983205)

mi sembra buono per l'orario

Dex93
24-02-2020, 18:36

altro speedtest con router interno a 3 tacche

https://www.speedtest.net/result/9068983205.png (https://www.speedtest.net/result/9068983205)

mi sembra buono per l'orario

A me sembra cappatissimo. Si vede bene dall'upload.. Spero di no ma non promette bene. Anche perché l'ho ordinata pure io :asd: prova su fast.com

Dex93
24-02-2020, 18:38
Grazie Tommy e Grazie Dex :)

scusami mi spiegheresti, per favore, due cose?

-perchè dici che non ha molto senso sapere la velocità della rete? ok, la velocità è quella della mia zona, visto che ogilink, ho-mobile-vodafone si basano sulla stessa rete.
Però appunto Tommy ha diverso risultato tra ogylink e ho-mobile

-cosa è il cap?

A lui possono arrivare 200 mbps e a un altro 8, dipende dalla zona. Ho mobile ha la stessa velocità di vodafone ma comunque meno di 30

Cap è un limite di velocità imposto

Angry99
24-02-2020, 19:22

Un informazione si può attivare l'offerta di internet "illimitato" cioè 500gb di tim su una sim senza offerte? cosi da spendere tipo alla fine 7 euro al mese ?? :eek:

Dvd810
24-02-2020, 19:27
si può attivare l'offerta di internet "illimitato" cioè 500gb di tim su una sim senza offerte? cosi da spendere tipo alla fine 7 euro al mese ?? :eek:
:winner: :ubriachi: :gluglu:

nemozx
24-02-2020, 19:29
Un informazione si può attivare l'offerta di internet "illimitato" cioè 500gb di tim su una sim senza offerte? cosi da spendere tipo alla fine 7 euro al mese ?? :eek:

in teoria si, io avrei fatto tim supreme a 5,99 con 50 giga e minuti illimitati,ora devo provare ad attivarlo

Dex93
24-02-2020, 20:02
in teoria si, io avrei fatto tim supreme a 5,99 con 50 giga e minuti illimitati,ora devo provare ad attivarlo

Faresti un test anche su fast.com con la Supreme per favore?

nemozx
24-02-2020, 20:04
Faresti un test anche su fast.com con la Supreme per favore?

mi dava 15 16 mbps ma verso le ore 20 mi sembra normale , devo provare domani mattina o stanotte..

Dex93
24-02-2020, 20:07
L'importante è che superi 1mbps del cap. Quei 5 mbps di upload mi destano qualche sospetto

nemozx
24-02-2020, 20:09
L'importante è che superi 1mbps del cap. Quei 5 mbps di upload mi destano qualche sospetto

ho fatto diversi test in upload sono arrivato a 29

https://www.speedtest.net/result/9069242106.png (https://www.speedtest.net/result/9069242106)

Dex93
24-02-2020, 20:33
Menomale temevo il peggio. Forse hai solo un segnale ballerino :D

Ciasco
24-02-2020, 20:47
buonasera, scusate se torno nell'agromento, sapete per caso se l'operatore postemobile con l'offerta casa internet che si appoggia su rete wind, ha questi famosi reset di sessione con cambi di ip? e con che frequenza? grazie :)

nemozx
24-02-2020, 21:14
Menomale temevo il peggio. Forse hai solo un segnale ballerino :D

qui con lte watch banda 7 ore 22 quindi con molto traffico

https://www.speedtest.net/result/9069360181.png (https://www.speedtest.net/result/9069360181)

fastcom mi da 52mbps

Dex93
24-02-2020, 21:14

I servizi li blocchi sia dall'app che chiedendo alla chat o chiamando. Il piano base devi chiedere a loro non so quali piani ci siano adesso chiedigliene uno senza canoni mensili tanto tutto il resto dovresti averlo coperto dalla promozione

nemozx
24-02-2020, 21:18
I servizi li blocchi sia dall'app che chiedendo alla chat o chiamando. Il piano base devi chiedere a loro non so quali piani ci siano adesso chiedigliene uno senza canoni mensili tanto tutto il resto dovresti averlo coperto dalla promozione

ho richiesto timfacile senza canone , il resto dovrebbe essere coperto, ora aspetto che fanno il trasferimento completo del mio vecchio numero, poi richiedo tim unica .

guarda gli ultimi test messaggio precedente

Angry99
24-02-2020, 21:24
Ma come potrei fare? insomma vado in un negozio tim e chiedo una sim base e poi per l'offerta dei gb?

Dex93
24-02-2020, 21:29
Non utilizzo il p2p ma lo streaming, per lo meno nella mia zona, è ancora limitato all'SD la sera, HO mobile ce l'ho sul cellulare e ogni tanto faccio delle verifiche inserendo la sim nel router.

Ho fatto una prova poco fa con la sim ho:
https://www.speedtest.net/result/9069366989.png

https://i.ibb.co/7YZYygR/fast.png

Netflix mi va sicuramente in hd, non so definire meglio perché non ricordo i tasti da premere per vedere a schermo la qualità del video :rotfl:

https://i.ibb.co/Tv06znC/fast.png
Da netlimiter vedo 1.5Mb/s quindi dovrebbe essere circa 12mbps di stream al momento. Ho forzato la qualità massima dalle impostazioni di netflix

Decisamente non ho nessun cap.

Ma come potrei fare? insomma vado in un negozio tim e chiedo una sim base e poi per l'offerta dei gb?
No. Per attivare tim unica ti servono due cose:
1 Una sim con offerta dati attiva e con ricarica automatica
2 Una connessione domestica adsl o fibra domiciliata

nemozx
24-02-2020, 21:32

per avere la tim supreme devi avere una sim tipo coopvoce o postemobile e poi fai la portabilità, se vai in negozio forse spendi 30 euro in tutto per farti tim supreme , avendo gia una sim di un virtuale..

Io ho speso 10 euro in tutto fatto online gruppo facebook offerte telefoniche, con 10 euro ,l'ho avuta spedita a casa e primo mese pagato.

Ho avuto qualche problema nell'attivazione ( mi avevano sbagliato il numero).
se hai fretta vai in una ipercoop fai il piano easy che costa 10 euro, poi vai in un negozio e vedi quanto vogliono.

magenu
24-02-2020, 21:53
nessun cap, viaggio a oltre 60 mega in dow 45 up banda 3 :D
test al volo fast 62 mega :cool:

magenu
24-02-2020, 22:05

http://www.speedtest.net/result/9069112399

Amon 83
24-02-2020, 22:12
Edit

Dex93
24-02-2020, 22:19

Tim unica o solo supreme?

Amon 83
24-02-2020, 22:26
Qualcuno ha all in pro new o la versione super unlimited e sa dirmi quale potrebbe essere il limite di giga su cui si rischia la defenestrazione? Tipo 100/150/500? Grazie

Dex93
24-02-2020, 22:35
Qualcuno ha superato il tera senza problemi

magenu
24-02-2020, 22:41
Tim unica o solo supreme?

supreme :read:

Amon 83
24-02-2020, 23:02
Qualcuno ha superato il tera senza problemi

Anche nel lungo periodo intendi? Perché sarei interessato a farla ma ho sentito di limiti imposti sui giga e a detta di diversi negozi wind tre e volevo capire se era un modo per creare terrorismo psicologico o non voler fare quel piano piuttosto che rifilarmene un’altro.
Quindi con un’uso di 500-600gb al mese non dovrei incorrere in rogne giusto?

Dex93
24-02-2020, 23:19
Fino ad oggi problemi non ce ne sono stati ma garanzie in questo settore non se ne hanno

Amon 83
24-02-2020, 23:32
Fino ad oggi problemi non ce ne sono stati ma garanzie in questo settore non se ne hanno

Certo chiaro il tuo discorso era per capire se c’erano state avvisaglie o meno dato che da me prende un gran bene la tre, media in casa di 85/95 con punte di 100/106 mega verificato con iPhone 8 Plus su Speedtest anche ad orari tipo 16/18/23 con scuri in alluminio chiusi sulle finestre in una casa nuova (abbastanza più difficoltosa alla permeazione delle onde), immagino che con un mr2100 della netgear cat 20 con capacità di aggregare fino a 5 bande in simultanea non penso di andare in peggio ma solo in meglio (spero dato quel che costa quel router)

Angry99
24-02-2020, 23:40
supreme :read:

Con la tim supreme con l'offerta di gb illimitati vai a 60 mb/s? non è limitata a 30?

Angry99
25-02-2020, 00:38
Ho un offerta da 6.99 al mese e ho deciso di attivare l'offerta Giga Illimitati White cioè 500gb a 5 euro al mese e sinceramente sui video almeno di youtube sono bloccato di velocità, ma di speed test faccio 80/90mb/s in down e 50/60mb/s in up Come mai non sono limitato a 30 in down e 5 in up? hanno problemi tecnici o cosa?
https://ibb.co/k5hD9s2
https://ibb.co/fQzFPFs
https://ibb.co/kJcDCtF
Vi lascio poi lo speed test fatto dal sito di netflix e infatti mi ha fatto 1.2 mb/s molto bloccato lo streaming c'è un modo per aggirarlo?
https://ibb.co/TPMLBXR

nemozx
25-02-2020, 05:56
tim supreme qualche minuto prima delle ore 7.00

https://www.speedtest.net/result/9070243274.png (https://www.speedtest.net/result/9070243274)

fastcom 54mbps

ghostrider2
25-02-2020, 06:48
c'è un modo per aggirarlo?

Si...togliere l'offerta 😂
A parte gli scherzi no, perché anche se vai ad usare una vpn poi Netflix ti blocca.

Dex93
25-02-2020, 07:56
Ho un offerta da 6.99 al mese e ho deciso di attivare l'offerta Giga Illimitati White cioè 500gb a 5 euro al mese e sinceramente sui video almeno di youtube sono bloccato di velocità, ma di speed test faccio 80/90mb/s in down e 50/60mb/s in up Come mai non sono limitato a 30 in down e 5 in up? hanno problemi tecnici o cosa?
https://ibb.co/k5hD9s2
https://ibb.co/fQzFPFs
https://ibb.co/kJcDCtF
Vi lascio poi lo speed test fatto dal sito di netflix e infatti mi ha fatto 1.2 mb/s molto bloccato lo streaming c'è un modo per aggirarlo?
Forse non hanno ancora attivato questi blocchi? Tim d'altra parte le fa spesso queste cose sprecise. Approfittane finché dura :D

ghostrider2
25-02-2020, 08:21
Sono i bug di sistema (meglio cosi) però i video si sono ricordati di limitarli

ghostrider2
25-02-2020, 11:20
Mah,in questi giorni,rispetto ad appena attivata la white, youtube viaggia in 720p HD tranquillamente. :DAppunto...sono i bug di sistema, meglio così...finché non se e accorgono andrà a favore nostro

Maxcorrads
25-02-2020, 11:21
La sim very mobile è già arrivata, l'ho ordinata ieri mattina.

Dex93
25-02-2020, 11:32
Appunto...sono i bug di sistema, meglio così...finché non se e accorgono andrà a favore nostro

Sì, sono pieni di bug.
Tu hai sempre i 50 giga senza canone? :asd:

Angry99
25-02-2020, 12:14
Si...togliere l'offerta 😂
A parte gli scherzi no, perché anche se vai ad usare una vpn poi Netflix ti blocca.
Ma se mi compro tipo nordvpn? In teoria quello Netflix non lo riconosce ma funziona con Tim o resterei sempre limitato?

Dex93
25-02-2020, 14:06
Ma se mi compro tipo nordvpn? In teoria quello Netflix non lo riconosce ma funziona con Tim o resterei sempre limitato?

In teoria il cap sui siti di streaming con la vpn lo eviti, in pratica appena netflix si accorge vedi questo
https://i.ibb.co/gS34LjV/Immagine.png

Nel caso ti conviene comprare non più di un mese per volta di vpn perché possono bannarti da un momento all'altro

Dex93
25-02-2020, 14:20
Beh dipende...visto che sono offerte senza penali,se girano i maroni all'utenza la si disattiva senza problemi...non ci vuole molto. ;)

Senza problemi non ci metterei la mano sul fuoco. Proprio @ghostrider2 ha avuto non pochi problemi con offerte cappate tim che mantenevano il cap sull'utenza anche dopo la disattivazione, ora non ricordo precisamente quale offerta

lattanzio
25-02-2020, 14:34
Nel caso ti conviene comprare non più di un mese per volta di vpn perché possono bannarti da un momento all'altro

adesso capisco perchè nordvpn tenta di appiopparti 3 anni di vpn anticipatamente:oink: :sofico:

lucano93
25-02-2020, 14:36
ho attivato tim unica tanta roba ora...giga illimitati e ho una sim secondaria vodafone con 320gb a 9 euro

magenu
25-02-2020, 14:50
Con la tim supreme con l'offerta di gb illimitati vai a 60 mb/s? non è limitata a 30?

50 giga standar

lattanzio
25-02-2020, 14:50
ho attivato tim unica tanta roba ora...giga illimitati e ho una sim secondaria vodafone con 320gb a 9 euro

ottimo passatempo specie se vivi in zone di coronavirus...:mc:

Ziosilvio
25-02-2020, 15:08
p.s. vedi di non quotare i miei messaggi....stammi alla larga! :read:
Fa' un bel respiro profondo...

Angry99
25-02-2020, 16:03
In teoria il cap sui siti di streaming con la vpn lo eviti, in pratica appena netflix si accorge vedi questo
https://i.ibb.co/gS34LjV/Immagine.png

Anche se prendo una VPN che è venduta come funzionante con gli streaming? Tipo nord vpn o forse meglio ExpressVPN

Dex93
25-02-2020, 17:42
Che possa essere successo,non lo metto in dubbio....con 30 milioni di utenze mobile,possibile possa capitare. L'importante che si risolva!
Si, il problema è che era molto diffusa la questione. Non so se è risolta per tutti, io non ho mai attivato niente di strano per non rischiare

Bella questa :what: :doh:

adesso capisco perchè nordvpn tenta di appiopparti 3 anni di vpn anticipatamente:oink: :sofico:
Esatto :rotfl:

:cincin: Speriamo duri ho ordinato una tim anche io. Come fai ad avere tutti quei giga con vodafone a soli 9€?

Anche se prendo una VPN che è venduta come funzionante con gli streaming? Tipo nord vpn o forse meglio ExpressVPN
Come dicevo non sai mai quando l'ip della vpn sarà bannato. Netflix e praticamente tutti i siti di streaming le vietano da regolamento quindi appena se ne accorgono ti bannano. Io non comprerei abbonamenti lunghi

Si vede proprio di c4cc4 :confused:... :asd:
Nessuno ha detto che si vede male con vpn, non capisco che utilità abbia uno screenshot del genere.
Ti sfugge il tema: Netflix ne vieta l'utilizzo quindi appena si accorgono l'ip viene fatto fuori. Anche io ne ho una che funziona al momento ma le precedenti due dopo qualche tempo me le hanno bannate una e poi l'altra.

Dex93
25-02-2020, 18:17
È un forum. si condividono informazioni perché a qualcuno possono interessare. Se non ti interessa basta non rispondere e anche nel caso ti desse fastidio qualcosa si può far notare con educazione :what:

FreeMan
25-02-2020, 19:18

Fa' un bel respiro profondo...

Cavoli tuoi!

Cavoli tuoi!

Sospeso 10gg per i soliti flame ... poi le sospensioni finiscono e scatta il ban.

e vedi di non clonarti anche a questo giro.

>bYeZ<

ghostrider2
26-02-2020, 06:47
Sì, sono pieni di bug.

Tu hai sempre i 50 giga senza canone? :asd:Si ho ancora i +47gb gratis nella unlimited 😊

ghostrider2
26-02-2020, 06:49
Senza problemi non ci metterei la mano sul fuoco. Proprio @ghostrider2 ha avuto non pochi problemi con offerte cappate tim che mantenevano il cap sull'utenza anche dopo la disattivazione, ora non ricordo precisamente quale offertaSu tutte e due le sim con i giga illimitati per un mese...poi il cap si è tolto, passati 2 o 3 giorni, dopo aver forzato la disattivazione dell'offerta

Gusto87
26-02-2020, 09:09
Attualmente ho 2 sim ho mobile con 70 giga a 5,99€ al mese.... vorrei passarle all’offerta della Wind che sempre a 5,99€ mi da 100 giga. Secondo voi qual è il modo più economico per farlo? Perché leggo che da ho non vale questa offerta quindi dovrei triangolare :( grazie

Gracy662
26-02-2020, 09:13
Attualmente ho 2 sim ho mobile con 70 giga a 5,99€ al mese.... vorrei passarle all’offerta della Wind che sempre a 5,99€ mi da 100 giga. Secondo voi qual è il modo più economico per farlo? Perché leggo che da ho non vale questa offerta quindi dovrei triangolare :( grazie

triangola verso kena e dopo passa a wind

gd350turbo
26-02-2020, 09:15

Dovresti aspettare quelle offerte che ogni tanto postemobile offre nei weekend, che ti da una sim per 15€ con 15€ di credito.
ma non si sa quando le fanno, se non qualche giorno prima

Gusto87
26-02-2020, 09:33
triangola verso kena e dopo passa a wind

Ma ho letto che è escluso anche Kena dagli operatori :(

Gusto87
26-02-2020, 09:35
Dovresti aspettare quelle offerte che ogni tanto postemobile offre nei weekend, che ti da una sim per 15€ con 15€ di credito.

Su internet leggo questo “ escluso Kena Mobile, ho. Mobile, PosteMobile e LycaMobile” altrimenti avevo pensato anche io alla sim poste mobile :(

Dex93
26-02-2020, 09:59
Grazie FreeMan :)

Si ho ancora i +47gb gratis nella unlimited ��
Non ci credevo e invece è proprio buggata :rotfl:

Edit: scusa mi ero perso i messaggi precedenti

Gusto87
26-02-2020, 10:05
Grazie FreeMan :)

Non ci credevo e invece è proprio buggata :rotfl:

Con postemobile puoi attivare l'offerta a consumo con 15€ di credito al costo di 15€ e poi passare a wind. Perdi 2€ di portabilità che si tiene poste

Ma mi confermate che con poste mobile posso passare a Wind? Perché sui vari siti leggo che anche poste è esclusa

Dex93
26-02-2020, 10:22

È sempre disponibile non serve aspettare nessun giorno specifico. ci ho fatto passare vari amici. Si chiama postemobile unica new

Dex93
26-02-2020, 10:23
Ma mi confermate che con poste mobile posso passare a Wind? Perché sui vari siti leggo che anche poste è esclusa

Leggi nei termini di wind o chiedi direttamente a loro!

Gusto87
26-02-2020, 11:40
Sono appena uscito da un negozio Wind... mi ha negato l’esistenza di una promo a 5,99 con 100 giga nonostante gli ho mostrato tutti i siti che ne parlano!!! E mi voleva attivare sempre un offerta con 100 giga ma a 6,99€... poi mi ha detto guarda che il prezzo è così basso perché massimo un anno e ti aumentano il canone!!! L’ho salutato e sono andato via... resto con ho mobile 70 giga e andrò avanti facendo ripartire l’offerta 2/3 volte al mese

nemozx
26-02-2020, 12:12
richiesta tim unica e dovrebbero attavarla entro 24 ore

con tim supreme ore 13:10
https://www.speedtest.net/result/9074355983.png (https://www.speedtest.net/result/9074355983)

domani vedremo..

ho richiesto tim unica da pochi minuti e per ora mi appare un bonus tim 100 giga dove prima ne avevo 3.

gd350turbo
26-02-2020, 12:41
È sempre disponibile non serve aspettare nessun giorno specifico. ci ho fatto passare vari amici. Si chiama postemobile unica new

Quella che dico io si chiama weekend o qualcosa di simile...

lattanzio
26-02-2020, 12:54
richiesta tim unica e dovrebbero attavarla entro 24 ore

con tim supreme ore 13:10
https://www.speedtest.net/result/9074355983.png (https://www.speedtest.net/result/9074355983)

domani vedremo..

ho richiesto tim unica da pochi minuti e per ora mi appare un bonus tim 100 giga dove prima ne avevo 3.

spero per te che non ti cappino come hanno fatto con me

Dex93
26-02-2020, 13:02
Quella che dico io si chiama weekend o qualcosa di simile...
Per triangolare è uguale. 15 di credito al costo di 15

Ho letto. Ma non hai una seconda sim per fare un confronto? Per capire se è tim unica che cappa o se va male anche tim normalmente

lucano93
26-02-2020, 13:22

ma la tim unica non è cappata ce l'ho pure io attiva

Dex93
26-02-2020, 13:36
ma la tim unica non è cappata ce l'ho pure io attiva

Speriamo, appena la attivo faccio un confronto tra una sim con tim unica e una senza

Vindicator23
26-02-2020, 15:00
è successa una cosa molto strana ad un tratto il 3g è su 2 tacche a -101 dbm dove prima era a -65 anche con tre la stessa cosa sul modem
è andato in blackout per 5 minuti

il 4g è normale ho iliad cosa sta accadendo? velocita 1,1 Mb

è ritornato tutto alla normalita che colpo pero'

lattanzio
26-02-2020, 17:16
Ho letto. Ma non hai una seconda sim per fare un confronto? Per capire se è tim unica che cappa o se va male anche tim normalmente

no quella è l'unica (LOL) sim Tim in famiglia,non è un grave problema perchè tanto su quella sim il traffico è risibile (parliamo di una media di meno di un giga al mese), tuttavia come backup a me sarebbe risultata utile

in famiglia fino a un anno fa eravamo tutti tim , poi siamo tutti scappati e hanno perso 4 clienti mobile...

EquoxHD
26-02-2020, 18:03
A qualche utente di Ogi salta la connessione per qualche secondo durante download a massima banda?

magenu
26-02-2020, 18:56
http://www.speedtest.net/result/9075486605
sempre la supreme :D bts con banda 3 niente 4g+

http://www.speedtest.net/result/9076111752

KingArthas88
27-02-2020, 07:34
fatto test ieri con il b535 dai miei e la nuova sim di HO mobile.
33 di ping, 30-40 in download e 30-40 in upload. non male per niente.
se è senza limiti e facendo qualche calcolo per arrivare a 39.9 che spendo con la infinito dovrei consumare 480 giga.
se ho mobile aumenta allo stesso prezzo la soglia di giga a 100 la black a me non conviene piu visto che il mio consumo è intorno ai 400-500 e con tutti i maledetti limiti di streaming che ha.

Dex93
27-02-2020, 09:05
30-40? Non mi torna, il cap è a 30

jadafire
27-02-2020, 09:54
40mb è impossibile
a volte facendo gli speedtest puo' superare il limite, quella da 60 mi arriva a 61/62 al massimo 63 non di +, idem per quella con il limite da 30mb, ho punte di 31/32

Dex93
27-02-2020, 10:26
A me capita che quando parte il test superi i 30 ma poi rientra sotto. Non credo che mi abbia mai chiuso uno speedtest sopra ai 30. Anzi a volte ho il cap anche sotto. Parte, supera i 30 e poi si attesta su 26/27 sia up che dw

KingArthas88
27-02-2020, 12:54
invece mi arriva intorno ai 39 però si certo dopo qualche secondo va a 30 fissi.
fate conto che con la mia Black a tipo 20 metri di distanza faccio dai 100 ai 160 in download in giornate di buona.

Bi7hazard
27-02-2020, 20:07
mi sa che stasera ordino una very mobile, attualmente ho varie sim tra ci

ho Mobile 50gb = 4.99
iliad 40gb: 5.99
vodafone ( che non uso )
Tre 30gb solo dati = 9.99 e vorrei cambiarla con very mobile dato che pagherei 2 volte meno con la stessa copertura

qualcuno di voi ha già una very mobile?

VanCleef
27-02-2020, 20:57
qualcuno di voi ha già una very mobile?

io, ma la attiverò la prossima settimana. E Downthewizard mi sembra.

Bi7hazard
28-02-2020, 01:48
Ordinata poco fa :D

Very grazie! (lol)
Riceverai la SIM per posta entro 5 giorni lavorativi.
Non è necessario che tu sia presente alla consegna.

Vindicator23
28-02-2020, 07:51

Very grazie! (lol)

non è normale tutti gli operatori devi essere preente per il riconoscimento vedi iliad

a naso sembra nexive

Dex93
28-02-2020, 07:53
non è normale tutti gli operatori devi essere preente per il riconoscimento vedi iliad

a naso sembra nexive

Non se hai già fatto il riconoscimento prima dell'ordine. Anche con iliad puoi scegliere una delle due soluzioni

Vindicator23
28-02-2020, 07:56
Non se hai già fatto il riconoscimento prima dell'ordine. Anche con iliad puoi scegliere una delle due soluzioni

capito, io ho fatto sempre col corriere è piu rapido

Maxcorrads
28-02-2020, 10:10

Very grazie! (lol)

a naso sembra nexive

Ce l'ho anche io Very Mobile, la consegna avviene con corriere GLS senza obbligo di firma (quindi se non ci siete la lascia nella buchetta, è scritto sopra sul pacco), ho ordinato il 24 e il 25 era già a casa.
Il riconoscimento lo fai online, ti fanno fare 2 foto con il tuo documento davanti e poi dopo 1 oretta sei attivo.

Vindicator23
28-02-2020, 11:34
per adesso rimango in iliad non è cappata in streaming è ottima se prende bene

magenu
28-02-2020, 18:07
voglio segnalare la nuova offerta su rete vodafone di unomobile ;) con velocita fino a 60 mega :read:

https://www.unomobile.it/offerte/1mobile-75xplus-reward/

jadafire
28-02-2020, 19:13
domani ultimo giorno di icarounlimited
io ci speravo in un ripensamento, ma niente

Grezzo
28-02-2020, 19:51
voglio segnalare la nuova offerta su rete vodafone di unomobile ;) con velocita fino a 60 mega :read:

https://www.unomobile.it/offerte/1mobile-75xplus-reward/

75gb a 10€, dal terzo mese divetano 100gb a 8€ non male, ma non si capisce se raggiunto il limite la connessione si blocca oppure si va a pagamento.

Vertex
28-02-2020, 20:20
domani ultimo giorno di icarounlimited
io ci speravo in un ripensamento, ma niente

Un ripensamento totale io l'ho sempre visto come poco probabile...al limite se ci sarà, come pare, un calo drastico di utenti potrebbero aggiungere all'offerta qualche GB per renderla almeno un po' competitiva. Ora come ora è semplicemente ridicola...con 250/300 GB sarebbe già più accettabile.
In ogni caso io li saluto, per non dire di peggio :asd:

hispaniko17
28-02-2020, 21:01
75gb a 10€, dal terzo mese divetano 100gb a 8€ non male, ma non si capisce se raggiunto il limite la connessione si blocca oppure si va a pagamento.

Dal 3 mese diventa 7,99 euro e i giga diventano 90 = 75 + 15

magenu
28-02-2020, 21:21

nessun blocco come per altre offerte e o gestori, bisogna tenere d'occhio i contatori o affidarci ad un router che lo faccia per noi

Gusto87
28-02-2020, 23:01
Dal 3 mese diventa 7,99 euro e i giga diventano 90 = 75 + 15

Meglio ho mobile con 70 che poi fai ripartire... alla fine il prezzo è quello... 90 giga con ho mobile costerebbero 7,70€

magenu
28-02-2020, 23:21
Meglio ho mobile con 70 che poi fai ripartire... alla fine il prezzo è quello... 90 giga con ho mobile costerebbero 7,70€

unomobile però cappa a 60 mega contro i 30 di ho mobile

Dex93
29-02-2020, 08:38
Si però con ho mobile sei direttamente su vodafone, ping identico. Unomobile ha un suo apn non credo abbia la stessa priorità di rete di ho

jadafire
29-02-2020, 11:33
Questa mattina ho fatto la VODAFONE BLACK INFINITO

evolutioncrazy
29-02-2020, 11:44

Velocità?

Tieni aggiornati su quanti TB riesci a in un mese. Su che apparato la userai?

hispaniko17
29-02-2020, 12:04

30 euro???

jadafire
29-02-2020, 12:08
No, ricaricabile su c/c 40 euro no limits
messa in router huawei b525s-23a B1/B3/B20
connesso a impianto sicuramente in fibra ottica in quanto le antenne sono su traliccio telecom di una centrale
la postazione è intasata
https://www.speedtest.net/result/9084020218.png (https://www.speedtest.net/result/9084020218)

come apn è meglio web.omnitel.it o mobile.vodafone.it?

Maxcorrads
29-02-2020, 12:45
No, ricaricabile su c/c 40 euro no limits
messa in router huawei b525s-23a B1/B3/B20
connesso a impianto sicuramente in fibra ottica in quanto le antenne sono su traliccio telecom di una centrale
la postazione è intasata
https://www.speedtest.net/result/9084020218.png (https://www.speedtest.net/result/9084020218)

come apn è meglio web.omnitel.it o mobile.vodafone.it?

web.omnitel.it

Velocità?

Tieni aggiornati su quanti TB riesci a in un mese. Su che apparato la userai?

A 500 GB vieni bloccato, puoi farti sbloccare, io l'ho fatto 2 volte (non consecutive)

Starman000
29-02-2020, 13:12
Questa mattina ho fatto la VODAFONE BLACK INFINITOAnche a te Amazon Prime Video su Smart TV è cappato a 1 Mbps tranne a notte fonda? (Io ho la Red Unlimited Black che è uguale)

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

jadafire
29-02-2020, 13:18
Sono consapevole di essere entrato in un girone infernale con VODAFONE, già ci sono una serie di cose che non mi tornano con le opzioni e il credito.
Una cosa indecente

Dex93
29-02-2020, 13:33
Soprattutto non puoi mettere la sim in un router. Appena ti controllano (se sei scomodo, consumi troppo) ti sospendono con quella scusa

Maxcorrads
29-02-2020, 13:56
Sono consapevole di essere entrato in un girone infernale con VODAFONE, già ci sono una serie di cose che non mi tornano con le opzioni e il credito.
Una cosa indecente

Cosa non ti torna?
Io a parte la questione GB non illimitati (ce l'ho da novembre 2018) il resto tutto ok.

jadafire
29-02-2020, 14:01
sono sotto di 98 centesimi ma non capisco perchè
poi ho dovuto disattivare la ricarica automatica
navigo ma niente sms o chiamate

Maxcorrads
29-02-2020, 14:18
sono sotto di 98 centesimi ma non capisco perchè
poi ho dovuto disattivare la ricarica automatica
navigo ma niente sms o chiamate

Strano che ti faccia navigare, se vai sotto col credito dovrebbe bloccarsi anche la navigazione.
:stordita:

Hai per caso fatto happy black o qualcos'altro dall'app?

jadafire
29-02-2020, 14:50
si ho happy black che ho dovuto disattivare comunque

Amon 83
29-02-2020, 14:59
Strano che ti faccia navigare, se vai sotto col credito dovrebbe bloccarsi anche la navigazione.
:stordita:

Hai per caso fatto happy black o qualcos'altro dall'app?

Vedo dalla tua firma che hai anche la all in pro della 3 , io la volevo fare sempre come uso rete anche con quella almeno a 500gb ci si arriva? O addirittura di più ?

Maxcorrads
29-02-2020, 15:39
Vedo dalla tua firma che hai anche la all in pro della 3 , io la volevo fare sempre come uso rete anche con quella almeno a 500gb ci si arriva? O addirittura di più ?

Anche di più, personalmente non ho mai superato 1TB, dovrei aver fatto sui 700 GB.

Altri utenti del forum hanno fatto più di 1 TB senza problemi.

si ho happy black che ho dovuto disattivare comunque

Eh purtroppo quando si fa una sim Vodafone il primo giorno devi passarlo a togliere tutta la roba extra.

Amon 83
29-02-2020, 16:34
Anche di più, personalmente non ho mai superato 1TB, dovrei aver fatto sui 700 GB.

Altri utenti del forum hanno fatto più di 1 TB senza problemi.

Grazie era quello che speravo di sentire e intanto che ci sono ti chiedo tre fa le disconnessioni ogni tot ore o no? E nello streaming sempre liscio o limitato (parlando soprattutto di streaming YouTube non ho servizi a pagamento tipo netflix attivi) ?

LSan83
29-02-2020, 17:23
Grazie era quello che speravo di sentire e intanto che ci sono ti chiedo tre fa le disconnessioni ogni tot ore o no? E nello streaming sempre liscio o limitato (parlando soprattutto di streaming YouTube non ho servizi a pagamento tipo netflix attivi) ?

Su Wind3 ci sono sempre le disconnessioni. Ogni 4 ore con sim Wind (e molti virtuali su Wind3) oppure ogni 6 ore con sim Tre.

Lo streaming non è limitato, l'unico limite è la saturazione della bts :D

Maxcorrads
29-02-2020, 17:32

Su Wind3 ci sono sempre le disconnessioni. Ogni 4 ore con sim Wind (e molti virtuali su Wind3) oppure ogni 6 ore con sim Tre.

Esatto, confermo.

Gusto87
29-02-2020, 18:39
Purtroppo anche con ho mobile prime video risulta limitato... nonostante lo speed test a 30 mb si vede malissimo. Tutti gli altri sevizi streaming vanno alla grande invece

Amon 83
29-02-2020, 23:45

Esatto, confermo.

Ok 6 ore mi stan bene alla peggio se so di dover fare una sessione di download riavvio il modem prima di iniziare:sofico: , ovviamente poi invece ipotizzando di lasciare il modem acceso a disconnessione effettuata la riconnessione é immediata (tipo un paio di minuti) immagino corretto (come con una linea fissa) ?

mbflash
01-03-2020, 01:45
Ciao ragazzi dopo giorni passati a leggervi 😬 ho finalmente deciso di iscrivermi. Mi servirebbero gentilmente due info:
1 posso utilizzare la mia ormai inutile sim Icaro per accedere all'offerta di Ho a 5.99 o devo passare per esempio tramite postemobile?
2 stavo pensando in alternativa di passare, sempre tramite PosteMobile, ad Ho direttamente la mia sim Wind principale da utilizzare così sia per quello che come hotspot a casa. Lo sconsigliate? È sempre meglio averne due distinte?

giallone1970
01-03-2020, 01:57
Ok 6 ore mi stan bene alla peggio se so di dover fare una sessione di download riavvio il modem prima di iniziare:sofico: , ovviamente poi invece ipotizzando di lasciare il modem acceso a disconnessione effettuata la riconnessione é immediata (tipo un paio di minuti) immagino corretto (come con una linea fissa) ?

Io uso uno Huawei b525 e la disconnessione/riconnessione impiega in tutto 3 secondi..se stai solo navigando manco te ne accorgi...

nemozx
01-03-2020, 05:18
TIM UNICA DOPO 3 GIORNI DALL'ATTIVAZIONE, ore 6,15

https://www.speedtest.net/result/9086036242.png (https://www.speedtest.net/result/9086036242)

FASTCOM a 65 mbps

speriamo duri

LSan83
01-03-2020, 06:05
Ciao ragazzi dopo giorni passati a leggervi �� ho finalmente deciso di iscrivermi. Mi servirebbero gentilmente due info:
1 posso utilizzare la mia ormai inutile sim Icaro per accedere all'offerta di Ho a 5.99 o devo passare per esempio tramite postemobile?
2 stavo pensando in alternativa di passare, sempre tramite PosteMobile, ad Ho direttamente la mia sim Wind principale da utilizzare così sia per quello che come hotspot a casa. Lo sconsigliate? È sempre meglio averne due distinte?

Se non hai VoLTE (poco diffuso) ogni volta che ti arriva una chiamata il cellulare passa in 3G interrompendo la connessione e perdendo l'IP.. ti si blocca tutto quello che era collegato in hotspot. I dati della SIM principale sono comodi solo per emergenza e quando si è fuori casa.

giulia1300
01-03-2020, 07:30
Buongiorno, stavo pensando di aderire ad una delle offerte di OGILink 4G.
Desidererei sapere se anche questo operatore fa disconnessioni forzate ogni 4-6 ore e se impone cap allo streaming per Prime Video, NowTV, RaiPlay e Netflix.
Grazie.

nemozx
01-03-2020, 07:39
Buongiorno, stavo pensando di aderire ad una delle offerte di OGILink 4G.
Desidererei sapere se anche questo operatore fa disconnessioni forzate ogni 4-6 ore e se impone cap allo streaming per Prime Video, NowTV, RaiPlay e Netflix.
Grazie.

non fa disconnessioni e nessun cap

Kavstefa
01-03-2020, 09:18
Buongiorno ragazzi, qualcuno ha esperienza con Lundax? Vorrei attivare una loro offerta flat su rete Wind,sapete se ci sono disconnessioni o cap? Loro mi assicurano di no, però ascoltare chi magari già utilizza Lundax è meglio.

Maxcorrads
01-03-2020, 09:24

La riconnessione avviene molto velocemente 1 o 2 secondi.

lattanzio
01-03-2020, 09:26

https://www.speedtest.net/result/9086036242.png (https://www.speedtest.net/result/9086036242)

FASTCOM a 65 mbps

speriamo duri

figo tim unica a te va da sballo! SPeriamo che duri almeno a te:oink:

nemozx
01-03-2020, 09:34
figo tim unica a te va da sballo! SPeriamo che duri almeno a te:oink:

e se oriento meglio l'antenna esterna dovrei migliorare ancora..

lattanzio
01-03-2020, 09:40
e se oriento meglio l'antenna esterna dovrei migliorare ancora..

nemoz dimmi se per caso hai disconnessioni con tim unica

ho fatto test veloce ora da telefonino di mia madre preso in prestito e va cosi 5 minuti fa
quindi per fortuna si è abbasta ripreso anche a me, magari c'erano disservizi TIM sulla mia cella...

https://i.ibb.co/Zf7dKVK/Whats-App-Image-2020-03-01-at-10-31-31.jpg (https://ibb.co/Zf7dKVK)

se cliccate su img vedete che va a 44 megabit, se metto foto intera sballo tutto

nemozx
01-03-2020, 09:50
nemoz dimmi se per caso hai disconnessioni con tim unica

ho fatto test veloce ora da telefonino di mia madre preso in prestito e va cosi 5 minuti fa
quindi per fortuna si è abbasta ripreso anche a me, magari c'erano disservizi TIM sulla mia cella...

https://i.ibb.co/Zf7dKVK/Whats-App-Image-2020-03-01-at-10-31-31.jpg (https://ibb.co/Zf7dKVK)

se cliccate su img vedete che va a 44 megabit, se metto foto intera sballo tutto

non ho disconnessioni con tim unica , la mia sim è dentro un router huawei 525, seleziono a mano la banda migliore e poi mi rimane su quella, uso una b7 ma posso usare anche una b3 o b20, queste due vanno meno.

Dex93
01-03-2020, 10:34

FASTCOM a 65 mbps

speriamo duri
Alla consegna della sim ti hanno fatto firmare un contratto?

lattanzio
01-03-2020, 10:40

mi hanno fatto firmare una carte dove abbinavo la SIM all'offerta fissa

dexter_morgan
01-03-2020, 10:46
Buongiorno ragazzi, qualcuno ha esperienza con Lundax? Vorrei attivare una loro offerta flat su rete Wind,sapete se ci sono disconnessioni o cap? Loro mi assicurano di no, però ascoltare chi magari già utilizza Lundax è meglio.

Ciao, io ho fatto rischiesta per la sim wind l'altro giorno, sto aspettando che mi spediscano la sim. Fino ad oggi con la Sim di Icaro che si appoggiava su rete Wind andavo piuttosto bene, mi aspetto perciò di andare bene se non meglio con Lundax. Ho fatto anche Tim Unica ma sono più di 3 settimane che aspetto la domiciliazione. Il servizio è attivo ma finchè non ho la domiciliazione bancaria non posso usufruirne..

Dex93
01-03-2020, 10:49
mi hanno fatto firmare una carte dove abbinavo la SIM all'offerta fissa

Mi riferivo alla consegna della sim mobile. Per tim unica non serve firmare si può attivare chiamando l'assistenza

nemozx
01-03-2020, 10:54

no, mi è arrivata la busta con contratto e sim, pagata in tutto 10 euro alla consegna + fotocopia carta d'identità.
primo mese già compreso tim supreme 50 giga + 500.

in questo momento mi sto guardando netflix in 4k.

Dex93
01-03-2020, 11:03
no, mi è arrivata la busta con contratto e sim, pagata in tutto 10 euro alla consegna + fotocopia carta d'identità.
primo mese già compreso tim supreme 50 giga + 500.

in questo momento mi sto guardando netflix in 4k.

Fatto la stessa anche io

Kavstefa
01-03-2020, 12:05
Ciao, io ho fatto rischiesta per la sim wind l'altro giorno, sto aspettando che mi spediscano la sim. Fino ad oggi con la Sim di Icaro che si appoggiava su rete Wind andavo piuttosto bene, mi aspetto perciò di andare bene se non meglio con Lundax. Ho fatto anche Tim Unica ma sono più di 3 settimane che aspetto la domiciliazione. Il servizio è attivo ma finchè non ho la domiciliazione bancaria non posso usufruirne..
Anche io sto facendo una prova con Wind con un Huawei B715 la connessione è mediamente 100 in download e 30 upload. Penso che farò Wind anche con Lundax loro mi assicurano che non ci sono limitazioni o cap speriamo bene,voglio liberarmi della mia linea adsl 14 mega scarsi con Telecom a 44 euro al mese. Magari se non ti dispiace fai sapere appena ti arriva la SIM Lundax,e come ti trovi.

nemozx
01-03-2020, 12:22
Anche io sto facendo una prova con Wind con un Huawei B715 la connessione è mediamente 100 in download e 30 upload. Penso che farò Wind anche con Lundax loro mi assicurano che non ci sono limitazioni o cap speriamo bene,voglio liberarmi della mia linea adsl 14 mega scarsi con Telecom a 44 euro al mese. Magari se non ti dispiace fai sapere appena ti arriva la SIM Lundax,e come ti trovi.

sicuro che ti conviene lasciare un'adsl da 14 mega per prendere una sim lundax?
qualcuno ha avuto diversi problemi con sim lundax wind, sim bloccate ecc..

Ma oltre a questo sai che puoi chiedere di applicarti il nuovo contratto tim adsl a 30 euro ( chiedi espressamente senza router), prezzo per i già clienti.
Io l'ho fatto, poi ho abbinato alla mia adsl una sim , aggiungi 5,99 e hai 550 giga in 4g, con TIM UNICA.
La mia poi è un adsl da 10 mega perchè di + non offrono nella mia zona..

Dex93
01-03-2020, 13:01

Ma oltre a questo sai che puoi chiedere di applicarti il nuovo contratto tim adsl a 30 euro ( chiedi espressamente senza router), prezzo per i già clienti.
Io l'ho fatto, poi ho abbinato alla mia adsl una sim , aggiungi 5,99 e hai 550 giga in 4g, con TIM UNICA.

Stessa identica cosa che ho fatto fare a mia madre tanto ha ancora due anni di rate di quel modem venduto a prezzi astronomici.. Il problema è che ora spende 30 ma tra due mesi chissà

nemozx
01-03-2020, 13:12
Stessa identica cosa che ho fatto fare a mia madre tanto ha ancora due anni di rate di quel modem venduto a prezzi astronomici.. Il problema è che ora spende 30 ma tra due mesi chissà

guarda che anche io qualche anno fa pagavo sui 45 euro, una volta all'anno chiamo per verificare se ci sono offerte diverse, e a 5-6 euro a botta sono arrivato all'offerta odierna di 30 euro, i miei vicini pagano 54 euro e non si interessano.

Dex93
01-03-2020, 13:47
Si anche io conosco persone che spendono 61€ al mese per una ADSL ridicola con tim.. Se non si fa attenzione ti spennano. Solo che ogni volta che cambi contratto se va bene ti vincolano 1 anno, se va bene

Kavstefa
01-03-2020, 15:54

Si,lo so che rinnovando il contratto spenderei 30 euro mese,ma sarei vincolato ancora 2 anni, 14 mega non sono pochi ma per sfruttare al meglio certi streaming non bastano. Ho letto di alcuni contentissimi e alcuni arrabbiati con Lundax, ma tu dimmi di quale operatore o provider si parla solo bene. Spero solo che Lundax mantenga quello che promette, comunque anche con Tim i problemi li ho spesso.

Dex93
01-03-2020, 16:03
Si,lo so che rinnovando il contratto spenderei 30 euro mese,ma sarei vincolato ancora 2 anni, 14 mega non sono pochi ma per sfruttare al meglio certi streaming non bastano. Ho letto di alcuni contentissimi e alcuni arrabbiati con Lundax, ma tu dimmi di quale operatore o provider si parla solo bene. Spero solo che Lundax mantenga quello che promette, comunque anche con Tim i problemi li ho spesso.

Se lo fai via chat o call center ce ne È una con vincolo 12 mesi a 29.90 da richiedere senza modem

Sardo84
01-03-2020, 16:26

Ho fatto richiesta il 20 febbraio e pagamento immediato ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla da lundax, non si sono degnati nemmeno di una risposta alle mie richieste di informazioni.
L'unica cosa cambiata è la dicitura "completato" sullo stato dell'ordine.
Ora aspetto altri 5 giorni poi faccio richiesta di rimborso a PayPal.

Intanto ieri a mezzanotte puntuale Icaro mi ha staccato la linea, non era mai stata così puntuale accidenti. Peccato, è stato bello finché è durato, da me andava proprio bene.

Purtroppo da me la Vodafone fa defecare ed ho dovuto abbandonare l'idea oglink.
Con Tim va già un pochino meglio(non ai livelli di Wind purtroppo) ma il fatto di non poter scegliere l'apparato mi ha bloccato, ma vista "l'assenza" di Lundax mi sono pentito di non aver fatto la Tim FWA.

Vi terrò aggiornati.

gd350turbo
01-03-2020, 16:34
Si anche io conosco persone che spendono 61€ al mese per una ADSL ridicola con tim..
Eh si mia mamma era una di quelle, poi l'ho salvata !

Kavstefa
01-03-2020, 16:38
Ho fatto richiesta il 20 febbraio e pagamento immediato ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla da lundax, non si sono degnati nemmeno di una risposta alle mie richieste di informazioni.
L'unica cosa cambiata è la dicitura "completato" sullo stato dell'ordine.
Ora aspetto altri 5 giorni poi faccio richiesta di rimborso a PayPal.

Intanto ieri a mezzanotte puntuale Icaro mi ha staccato la linea, non era mai stata così puntuale accidenti. Peccato, è stato bello finché è durato, da me andava proprio bene.

Purtroppo da me la Vodafone fa defecare ed ho dovuto abbandonare l'idea oglink.
Con Tim va già un pochino meglio(non ai livelli di Wind purtroppo) ma il fatto di non poter scegliere l'apparato mi ha bloccato, ma vista "l'assenza" di Lundax mi sono pentito di non aver fatto la Tim FWA.

Vi terrò aggiornati.

Ma come stai tentando di contattarli,telefonicamente,via chat o facebook?

lattanzio
01-03-2020, 17:07
Spero solo che Lundax mantenga quello che promette, comunque anche con Tim i problemi li ho spesso.

guarda che col 4g le velocità sono molto ballerine

io per esempio oscillo fra i 50-80-90 megabit che registro di notte o al mattino, ai pochi megabit di sera, a volte si blocca proprio quindi prima di lasciare una ADSL che offre 14megabit a tutte le ore del giorno pensaci davvero bene

Sardo84
01-03-2020, 17:17
Ma come stai tentando di contattarli,telefonicamente,via chat o facebook?

Ho usato sia il form che c'è nel loro sito, sia tramite mail.
Odio Facebook e tutto quello che ci gira intorno, quindi di la non li ho contattati.

Kavstefa
01-03-2020, 17:21
guarda che col 4g le velocità sono molto ballerine

io per esempio oscillo fra i 50-80-90 megabit che registro di notte o al mattino, ai pochi megabit di sera, a volte si blocca proprio quindi prima di lasciare una ADSL che offre 14megabit a tutte le ore del giorno pensaci davvero bene
Sono 3 giorni che sto testando la situazione con una scheda ricaricabile Wind con un opzione 100 giga per 24 ore,il minimo che ho registrato sono 70 in download anche ora alle 18 di Domenica sera viaggia a 132 in download. Ho guardato oggi pomeriggio 2 puntate di una serie di Amazon video,tutto liscio. Qualche prova con video in 4 k su YouTube, insomma un po' di prove le sto facendo, poi lo so che avere una fi fibra sarebbe molto meglio ,ma nelle mia zona non arriverà mai.

jadafire
01-03-2020, 17:25
A me Vodafone Infinito Black va benino ma ho bts satura in 4G+
Mi serviva SIM free senza tanti lacci e lacciuoli, vediamo come vanno le cose
Gli abbonamenti non mi piacciono: avrei anche optato per OGIlink, LundaX non mi fido, troppe recensioni negative

Dex93
01-03-2020, 17:44
Eh si mia mamma era una di quelle, poi l'ho salvata !
Sono tremendi con quelle rimodulazioncine. Un mese 1€, un mese 0.70 cent e alla fine hai un canone che è uno sproposito

Sono 3 giorni che sto testando la situazione con una scheda ricaricabile Wind con un opzione 100 giga per 24 ore,il minimo che ho registrato sono 70 in download anche ora alle 18 di Domenica sera viaggia a 132 in download. Ho guardato oggi pomeriggio 2 puntate di una serie di Amazon video,tutto liscio. Qualche prova con video in 4 k su YouTube, insomma un po' di prove le sto facendo, poi lo so che avere una fi fibra sarebbe molto meglio ,ma nelle mia zona non arriverà mai.

Se da te tim ha buone velocità in 4G io per lo stesso prezzo farei adsl (14 mega non è così pessima) + sim con 500 giga piuttosto che una sim lundax che tra l'altro ha un sacco di problemi a quanto si legge.
3 giorni non bastano per valutare, il 4g è sempre un rischio

Kavstefa
01-03-2020, 17:45
A me Vodafone Infinito Black va benino ma ho bts satura in 4G+
Mi serviva SIM free senza tanti lacci e lacciuoli, vediamo come vanno le cose
Gli abbonamenti non mi piacciono: avrei anche optato per OGIlink, LundaX non mi fido, troppe recensioni negative
Quello che dici è giusto, sarebbe bello non avere contratti con nessuno ma se devi sostituire una linea di casa perché la tua adsl non ti soddisfa hai bisogno di qualcosa di veramente illimitato,e l'unica che "sembra" dare questo servizio è Lundax. Incrocio le dita e ci provo, la Tim mi ha veramente stancato 30 anni con loro e ti trattano come il primo arrivato.

LSan83
01-03-2020, 18:47
Quello che dici è giusto, sarebbe bello non avere contratti con nessuno ma se devi sostituire una linea di casa perché la tua adsl non ti soddisfa hai bisogno di qualcosa di veramente illimitato,e l'unica che "sembra" dare questo servizio è Lundax. Incrocio le dita e ci provo, la Tim mi ha veramente stancato 30 anni con loro e ti trattano come il primo arrivato.

C'è anche Postemobile Casa Internet su rete Wind. Le prestazioni sono comunque tanto "a fortuna" qualunque contratto hai.... 3, Wind, Lundax o Postemobile se non c'è banda sulla bts non navighi con nessuno.

Dex93
01-03-2020, 19:21
C'è anche Postemobile Casa Internet su rete Wind. Le prestazioni sono comunque tanto "a fortuna" qualunque contratto hai.... 3, Wind, Lundax o Postemobile se non c'è banda sulla bts non navighi con nessuno.

Si però su apn Poste non si può pretendere di avere la stessa priorità che si ha con la sim wind di lundax. Così come accadeva con Icaro. Intendo che se con Sim wind ci vuole fortuna con sim poste ci vuole fortuna due volte