View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT
thelevia
16-11-2018, 13:29
Beh, diciamo che per i complimenti devono evitare di filtrare lo streaming, eh... e magari anche di mettere le BTS in risparmio energetico alla note... robe da sud america... però sì, è un'ottima offerta, ora che sembra essere attiva anche per me penso che non farò altro che tesserne le lodi :D
Anche a me fa un pò storcere il naso questa storia del risparmio energetico... tutte queste pubblicità su quanto sia bella e veloce la loro rete e poi spengono le bts di notte... un pochino ridicolo.
Comunque (almeno io) navigo sui 30 mega da mezzanotte in poi, direi una velocità dignitosa.
Ratavuloira
16-11-2018, 13:34
Ok, allora, c'è un problema. Da router huawei mi si collega solo in 3G (in H+ per la precisione)... come è possibile? Da smartphone mi prende LTE+ in casa... e io tengo il modem in giardino
Se metto "4g only" mi dice no service
Maxcorrads
16-11-2018, 13:40
Anche a me fa un pò storcere il naso questa storia del risparmio energetico... tutte queste pubblicità su quanto sia bella e veloce la loro rete e poi spengono le bts di notte... un pochino ridicolo.
Comunque (almeno io) navigo sui 30 mega da mezzanotte in poi, direi una velocità dignitosa.
Si è una rottura, da me va a 50, magari ottimizzando la ricezione riesci a migliorare un po'. Upload sui 25.
Ratavuloira
16-11-2018, 14:25
Ok, allora, c'è un problema. Da router huawei mi si collega solo in 3G (in H+ per la precisione)... come è possibile? Da smartphone mi prende LTE+ in casa... e io tengo il modem in giardino
Se metto "4g only" mi dice no service
Scusate l'auto-quote. Ho rimesso il router in casa e ora prende in LTE (1 sola tacca, dovrò lavorare sul posizionamento). Misteri della fede. Non capisco però tutta questa differenza con l'S8, che sembra prendere molto meglio
gd350turbo
16-11-2018, 14:29
Scusate l'auto-quote. Ho rimesso il router in casa e ora prende in LTE (1 sola tacca, dovrò lavorare sul posizionamento). Misteri della fede. Non capisco però tutta questa differenza con l'S8, che sembra prendere molto meglio
magari una diversa logica nella gestione del 4g+ ?
e5186 è cat6 quindi supporta l'LTE+ con 2CA
Scusate l'ignoranza, ho proprio quel modem, LTE+ significa due bande? tipo 20 + 3 ?
Da me nel pannello di controllo fa vedere solo 4G. Con toolbox posso "forzare" B20+B3 per esempio ma poi all'atto pratico mi sembra che vada come prima (invece penso che dovrebbe andare più veloce aggregando due bande giusto) ?
Voglio solo essere sicuro che sto utilizzando la linea al meglio :)
Maxcorrads
16-11-2018, 14:32
L'S8 sicuramente ci mette un po' del suo, anche io con iPhone avevo valori migliori rispetto alla Huawei. Certo da qui a non prendere!:D M acon l'S8 prendi bene o solo un pochino?
Maxcorrads
16-11-2018, 14:33
Scusate l'ignoranza, ho proprio quel modem, LTE+ significa due bande? tipo 20 + 3 ?
Da me nel pannello di controllo fa vedere solo 4G. Con toolbox posso "forzare" B20+B3 per esempio ma poi all'atto pratico mi sembra che vada come prima (invece penso che dovrebbe andare più veloce aggregando due bande giusto) ?
Voglio solo essere sicuro che sto utilizzando la linea al meglio :)
Non ho quel modem ma il B525 aggregava senza segnalarlo sul pannello web.
Non hai modo di saperlo dal pannello web, comunque se forzi solo 1 banda dovresti andare più lento.
Ratavuloira
16-11-2018, 14:48
L'S8 sicuramente ci mette un po' del suo, anche io con iPhone avevo valori migliori rispetto alla Huawei. Certo da qui a non prendere!:D M acon l'S8 prendi bene o solo un pochino?
Ho spostato il router di 10, diconsi dieci cm in giardino e mi prende in LTE a 3 tacche. Non so se è in LTE+, ma a speedtest guadagno qualche mega rispetto al presunto LTE+ dell'S8 (che comunque direi che ha una ricezione con i controcoglioni).
Così se imposto automatico
http://pic.nperf.com/r/384006492-IRwIGKB3.png
se forzo solo banda 3 (1800Mhz)
http://pic.nperf.com/r/384008208-fVQ2kJh2.png
se forzo B3+B20
http://pic.nperf.com/r/384009439-4ZLFGMVu.png
a me pare non cambi niente, solo piccole variazioni.
Se lo metto in un punto della casa dove prende solo B20 va intorno ai 20mbps.
Nel toolbox però vedo che in Band è sempre "automatic" anche se provo a forzarlo. Magari non funziona ?
https://i.imgur.com/5kBzYhJ.png
Maxcorrads
16-11-2018, 14:54
Ho spostato il router di 10, diconsi dieci cm in giardino e mi prende in LTE a 3 tacche. Non so se è in LTE+, ma a speedtest guadagno qualche mega rispetto al presunto LTE+ dell'S8 (che comunque direi che ha una ricezione con i controcoglioni).
Provato a ruotarlo a 360°? Il netgear lo tengo verticale attaccato al muro per farlo prendere di più :D
Arrivata la SIM, ora c'è da aspettare 72 ore che palle :D
Idem oggi, messa la sim temporaneamente in uno smartphone, mi dice "Scheda SIM non predisposta"
poi andrà nel modem huawei appena attiva
Ebbene il giorno dopo era attiva ed oggi l'effettiva portabilità del numero
Fortuna vuole che ho il PC in assistenza (garanzia) ecco, tocca aspettare oltre 1 settimana per i test...
Intanto da smartphone mi fa 50 e max 80 di Down
e 20 o 30 35 di up
Latenza/ping sui 25 - 35 - 45 max
Nella mia zona buono, gli altri fanno penaaa!
OGILINK
ritornato alla normalità
di notte 43 megabit
http://www.speedtest.net/result/7806275014
killer.22
17-11-2018, 18:37
ho letto con attenzione tutto il thread ed ho quindi deciso di attivare l'offerta di vodafone, ovvero unlimited red +. a tal proposito sto per acquistare il router
Huawei B525s-23a a 109€ (se avete altri modelli consigliatemeli pure) che dovrebbe supportare senza problemi le reti 4g +. Ho intenzione anche di prendere quest'antenna https://www.amazon.it/gp/product/B0723BQZ6T/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A7MGZUAWGFI5F&psc=1
Come va questa promozione? Il router che ho consigliato come lo reputate? Sfortunatamente nella casa dove mi sono trasferito non posso far mettere la fibra e l'unica soluzione è questa (linkem ed altri non li prendo in considerazione).
thelevia
17-11-2018, 19:07
ho letto con attenzione tutto il thread ed ho quindi deciso di attivare l'offerta di vodafone, ovvero unlimited red +. a tal proposito sto per acquistare il router
Huawei B525s-23a a 109€ (se avete altri modelli consigliatemeli pure) che dovrebbe supportare senza problemi le reti 4g +. Ho intenzione anche di prendere quest'antenna https://www.amazon.it/gp/product/B0723BQZ6T/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A7MGZUAWGFI5F&psc=1
Come va questa promozione? Il router che ho consigliato come lo reputate? Sfortunatamente nella casa dove mi sono trasferito non posso far mettere la fibra e l'unica soluzione è questa (linkem ed altri non li prendo in considerazione).
Ciao.
Ho trovato anche io un B525 a un prezzo piuttosto vantaggioso e l'ho comprato.
Stando a quello che è stato scritto nell'altro thread relativo all'ottimizzazione delle connessioni 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950&page=379), questo modem ha delle ottime antenne integrate.
Forse puoi evitare di prendere quell'antenna che non da reali vantaggi alla ricezione se non per poterla esporre dove ti pare (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45889832&postcount=7564).
Per quanto riguarda la promozione invece, hai modo di testare come funziona vodafone nella tua zona?
killer.22
17-11-2018, 19:43
Ciao.
Ho trovato anche io un B525 a un prezzo piuttosto vantaggioso e l'ho comprato.
Stando a quello che è stato scritto nell'altro thread relativo all'ottimizzazione delle connessioni 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950&page=379), questo modem ha delle ottime antenne integrate.
Forse puoi evitare di prendere quell'antenna che non da reali vantaggi alla ricezione se non per poterla esporre dove ti pare (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45889832&postcount=7564).
Per quanto riguarda la promozione invece, hai modo di testare come funziona vodafone nella tua zona?
grazie per la risposta, evito allora di prendere l'antenna (avevo immaginato che visto il basso costo non fosse nulla di che).
Al momento non ho modo di provare la sim (potrò fare un test domani con il mio oneplus) in quanto sono ancora indeciso sul router .Purtroppo comunque mi trovo in un seminterrato e ho bisogno di mettere un'antenna fuori.
Come ti trovi tu con il router? Hai qualche speedtest da girarmi? Lo utilizzi anche in game (quindi come ping come siamo messi)?
El Alquimista
17-11-2018, 21:19
grazie per la risposta, evito allora di prendere l'antenna (avevo immaginato che visto il basso costo non fosse nulla di che).
quell'antenna oltre ad essere "singola" (non mimo) polarizzazione verticale,
ha un irreale ed improponibile 35 dB :ops:
Come ti trovi tu con il router? Hai qualche speedtest da girarmi? Lo utilizzi anche in game (quindi come ping come siamo messi)?
quel router va benissimo,
... per i risultati dipende da tanti fattori tutti inerenti la tua ricezione, il tuo gestore, ecc.. ecc..
killer.22
17-11-2018, 21:47
grazie per la dritta. un'antenna di questo tipo https://www.amazon.it/VBESTLIFE-Antenna-Amplificazione-Segnale-Wireless/dp/B07F76LNFW/ref=sr_1_18?ie=UTF8&qid=1542491051&sr=8-18&keywords=antenna+mimo potrebbe andare bene?
hai qualche modello da indicarmi con caratteristiche compatibili con quel router?
El Alquimista
17-11-2018, 22:33
Purtroppo comunque mi trovo in un seminterrato e ho bisogno di mettere un'antenna fuori.
grazie per la dritta. un'antenna di questo tipo https://www.amazon.it/VBESTLIFE-Antenna-Amplificazione-Segnale-Wireless/dp/B07F76LNFW/ref=sr_1_18?ie=UTF8&qid=1542491051&sr=8-18&keywords=antenna+mimo potrebbe andare bene?
questa antenna ha in dotazione un cavo di 2 metri.
quanti metri ti servono per uscire allo scoperto?
ovvero fino al punto ottimale (campo libero verso la cella trasmittente)
purtroppo anche il cavo costa, mi sa che devi spendere il doppio rispetto all'ultima proposta.
EDIT:
oppure una antenna omnidirezionale
non con conosco il tuo contesto
.
quell'antenna oltre ad essere "singola" (non mimo) polarizzazione verticale
Secondo me è mimo, ha due connettori, il cavo è doppio. :read:
ha un irreale ed improponibile 35 dB :ops:
Si fatica a credere che sia di 3,5dB, forse i cinesi moltiplicano x10 il guadagno per aumentare altrettanto gli incassi! :rotfl:
iverse83
18-11-2018, 08:41
mi dite dove avete trovato l'Huawei b525-23a ad un buon prezzo io stavo tenendo d'occhio quello su amazon ma viene 149 euro per ora
marcof12
18-11-2018, 09:22
Siete un po' fuori luogo...c'è una sezione apposta che parla di router ed antenne...
concordo...esiste un thread apposito per tutto ciò che è hardware piuttosto che offerte degli operatori.
mi dite dove avete trovato l'Huawei b525-23a ad un buon prezzo io stavo tenendo d'occhio quello su amazon ma viene 149 euro per ora
ti ho mandato un messaggio in privato ;)
killer.22
18-11-2018, 14:45
ho messo la sim nel mio oneplus e va da paura. ecco lo speed test. ricordo che ho attivato vodafone unlimited red +
https://www.speedtest.net/android/4437264434.png
non fate caso che a carrier mette iliad, perchè è dual sim.
ora devo provare con il router. purtroppo credo che per avere gli stessi risultati dovrò mettere per forza un'antenna fuori :muro:
fantidus90
18-11-2018, 21:24
Buonasera Ragazzi, da sabato sono ufficialmente anche io con la Unlimited red+, confermo per chi nn la fatta che in negozio con nuova sim la attivazione è praticamente istantanea dopo 30min gia era attiva sulla sim, e su consiglio del mio rivenditore vodafone di fiducia ho disattivato la rete sicura, ricarica automatica,servizio chiamami, servizio recall con una chiamata al 190, ed infine ho fatto bloccare l'addebito dei servizi a pagamento(all'infuori di vodafone). Tutti questi servizi per i primo mese sono gratuiti ma nei successivi scalano il credito sulla sim.
Tramite centro vodafone i costi sono 10euro Sim nuova + 45€ ricarica minima per il primo rinnovo = totale 55€, poiche il primo importo piu attivazione te lo scalano dal credito ed i successivi poi dal conto corrente.
Posso dire di aver posato Icaro nel cassetto e nn la rinnoverò piu, vodafone anche non essendo coperto in 4g+ riesco ad agganciare una bts (sono ancora in test ma sembra la migliore) con 1 tacca su frequenza 1800mhz che mi da risultati ottimi per me. viaggio quasi tutto il giorno sui 40mega con ping di 60ms massimo pingando su google, giusto la meta di quello di Icaro/wind.
Dovro solo vedere se è stabile come segnale o optero per la banda 20 a 800mhz anche se piu ballerina come velocita dai 12 ai 30mega durante la giornata.
Ratavuloira
18-11-2018, 21:40
Ma il 190 va chiamato da smartphone con la stessa sim red+?
fantidus90
18-11-2018, 22:49
Ma il 190 va chiamato da smartphone con la stessa sim red+?
si con la stessa sim! E in aggiunta in fase di attivazione della sim consiglio di stare attenti se si hanno i dati 4G abilitati sullo smartphone, poiche prima che la promozione si attivi si rischia come me che venga attivato 1gb extra al costo di 2euro, perfortuna son rimasto con 1 euro di credito per questo scherzetto.
Ratavuloira
19-11-2018, 07:25
Non si può fare da fai da te o da chat?
Io nell'area fai da te ho disabilitato:
- rete sicura
- recall su occupato
- recall su spento/non raggiungibile
- SMS chiamami (che normalmente è gratis ma per piano ricaricabile 12c/giorno)
praticamente tutti i servizi che ho visto sull'area fai da te! la ricarica automatica sembra non disponibile, non so perchè (ma cmq non deve essere automatica per pagare solo 39 al mese?)
Salve ragazzi, volevo delle informazioni. Questa offerta sembra vantaggiosa, anche perché nella mia zona non è ancora attiva la fibra.
Io ho un honor 10 e come operatore ho-mobile, ho provato a fare dei test dove vorrei mettere il router, mi prende 3 tacche su 5 in 4g ma la velocità è sui 4 mb in down e 7 in up. Quanto è veritiero questo test? Se faccio la Red + e la SIM la metto in un buon router, secondo voi la velocità sarà migliore?
Grazie a tutti per le risposte
EDIT: per rendere il quadro più chiaro, mi sono accorto che il mio cellulare si connette a 2 reti. Se prende in 4g,la velocità è quella che ho scritto su, se si connette in 4g+ e riesce a prendere 4 o 5 tacche, riesco ad andare sui 22 mb in down e sui 7 in up
Ratavuloira
19-11-2018, 11:20
Io nell'area fai da te ho disabilitato:
- rete sicura
- recall su occupato
- SMS chiamami (che normalmente è gratis ma per piano ricaricabile 12c/giorno)
praticamente tutti i servizi che ho visto sull'area fai da te! la ricarica automatica sembra non disponibile, non so perchè (ma cmq non deve essere automatica per pagare solo 39 al mese?)
Ma da dove disattivano? Non trovo le opzioni
thelevia
19-11-2018, 12:23
Ma da dove disattivano? Non trovo le opzioni
Da browser PC.
Vai su vodafone.it e fai l'accesso all'area fai da te.
Dalla barra grigia che si trova sotto il logo della vodafone premi su "Offerte" quindi dal sottomenu su "Offerte Attive".
sotto "Servizi relativi alle chiamate" si trovano:
- recall su occupato
- SMS chiamami
sotto "tutti gli altri servizi" si trova Rete sicura, il sito ti rimanda all'applicazione vodafone...
Maxcorrads
19-11-2018, 14:35
Ho letto in internet che a qualcuno è arrivato questo messaggio (da verificare se vero):
"Ti informiamo che hai raggiunto 240 gb di traffico nel mese. Ti invitiamo a verificare le condizioni di utilizzo del servizio internet su Vodafone.it"
A qualcuno è arrivato qualcosa di simile?:confused:
thelevia
19-11-2018, 15:19
Ho letto in internet che a qualcuno è arrivato questo messaggio (da verificare se vero):
"Ti informiamo che hai raggiunto 240 gb di traffico nel mese. Ti invitiamo a verificare le condizioni di utilizzo del servizio internet su Vodafone.it"
A qualcuno è arrivato qualcosa di simile?:confused:
io sono oggi a 891GB e non ho ricevuto nulla
gd350turbo
19-11-2018, 15:20
Azz...
:eek:
Ryo Hazuki
19-11-2018, 15:30
Salve ragazzi, volevo delle informazioni. Questa offerta sembra vantaggiosa, anche perché nella mia zona non è ancora attiva la fibra.
Io ho un honor 10 e come operatore ho-mobile, ho provato a fare dei test dove vorrei mettere il router, mi prende 3 tacche su 5 in 4g ma la velocità è sui 4 mb in down e 7 in up. Quanto è veritiero questo test? Se faccio la Red + e la SIM la metto in un buon router, secondo voi la velocità sarà migliore?
Grazie a tutti per le risposte
EDIT: per rendere il quadro più chiaro, mi sono accorto che il mio cellulare si connette a 2 reti. Se prende in 4g,la velocità è quella che ho scritto su, se si connette in 4g+ e riesce a prendere 4 o 5 tacche, riesco ad andare sui 22 mb in down e sui 7 in upA me Ho. prende due tacche in 4g e in down ho sempre 27/30 mbps.
iverse83
19-11-2018, 16:00
anche a me ho mobile due tacche viaggia a 20/25 mega
A me Ho. prende due tacche in 4g e in down ho sempre 27/30 mbps.
Boh, sarà la zona, conun router con le antenne, quanto aumenta la ricezione del segnale? Sapete se la Red plus è ancora attivabile? A me dal sito non mi fa vedere la pagina di acquisto
Ma i giga sono utilizzabili per qualsiasi cosa? Streaming, download, gaming online
Rei & Asuka
19-11-2018, 17:01
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/wind-permette-di-regalare-e-regalarsi-a-natale-100gb-di-traffico-a-soli-9-99_79215.html
Sulla mia 20 GB initernet mi sa ch non posso farlo vero? :cry: domani vado a chiedere....
AndreaLio
19-11-2018, 17:36
Ma i giga sono utilizzabili per qualsiasi cosa? Streaming, download, gaming online
Si puoi utilizzare i Giga illimitati come meglio preferisci .. funziona tutto - è davvero una manna dal cielo anche se c’è la fanno pagare cara.. 40 € al mese ..io sono arrivato quasi a quota 250 GIGA :D
thelevia
19-11-2018, 17:38
Da quanto ho capito ci sono problemi di limitazione di banda su alcuni servizi di streaming a pagamento solamente usando le app sulle smart tv (perchè il traffico dello streaming fa un giro diverso, che sembra sia "cappato" dalla vodafone).
Purtroppo non ho servizi di streaming quindi non posso testare...
Youtube a bomba.
Download HTTP "tradizionali" nessun problema.
Torrent nessun problema, però senza esagerare... certo se scarichi ogni giorno 2/300 GB di torrent...
Gioco online nessun problema, nessun problema di nat e con 50mbit di upload riesco a giocare e streammare su twitch in qualità massima consentita dalla mia ps4 (720p).
Complessivamente per il momento va bene.
Traffico generato al 100% in tethering usb con un cellulare.
Come scritto sopra non ho ricevuto messaggi "strani".
Il traffico massimo giornaliero che ho generato sono stati circa 130GB il primo giorno, perchè capiscimi... dovevo provare.:D
Per il momento il comportamento (nel mio caso... con i miei dispositivi... sulla mia BTS) mi sembra molto simile a una vdsl decente (anche se forse una vdsl buona pinga meno di 20ms).
PS. nel 2017 pagavo 43 euro al mese per una adsl che andava così (https://www.speedtest.net/result/6060532224.png)
Si puoi utilizzare i Giga illimitati come meglio preferisci .. funziona tutto - è davvero una manna dal cielo anche se c’è la fanno pagare cara.. 40 € al mese ..io sono arrivato quasi a quota 250 GIGA :D
Da quanto ho capito ci sono problemi di limitazione di banda su alcuni servizi di streaming a pagamento solamente usando le app sulle smart tv (perchè il traffico dello streaming fa un giro diverso, che sembra sia "cappato" dalla vodafone).
Youtube a bomba.
Torrent nessun problema, però senza esagerare... certo se scarichi ogni giorno 2/300 GB di torrent...
Gioco online nessun problema, nessun problema di nat e con 50mbit di upload riesco a giocare e streammare su twitch in qualità massima consentita dalla mia ps4 (720p).
Il traffico massimo giornaliero che ho generato sono stati circa 130GB il primo giorno, perchè capiscimi... dovevo provare.:D
Per il momento il comportamento (nel mio caso... con i miei dispositivi... sulla mia BTS) mi sembra molto simile a una vdsl decente (anche se forse una vdsl buona pinga meno di 20ms).
PS. nel 2017 pagavo 43 euro al mese per una adsl che andava così (https://www.speedtest.net/result/6060532224.png)
Sapete se è ancora attivabile? Che router usate? A che velocità arrivate? :D
thelevia
19-11-2018, 18:41
Sapete se è ancora attivabile? Che router usate? A che velocità arrivate? :D
è ancora attivabile, fino al 29 mi sembra...
ho postato come va qualche giorno fa (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45887781&postcount=6480), la sostanza non è cambiata
è ancora attivabile, fino al 29 mi sembra...
ho postato come va qualche giorno fa (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45887781&postcount=6480), la sostanza non è cambiata
OK, grazie :D
Ho un problema con Lundax, da due sere alle 21 circa smette completamente di funzionare; il modem risulta connesso ma non scambia mezzo bit. Cercando di eventuali problemi di rete ho notato che down detector segnala un aumento di problemi con Wind. Qualcuno ha lo stesso problema?
AndreaLio
19-11-2018, 21:08
Youtube a bomba.
Io come te ho la Unlimited RED+ la sto testando bene anch’io ..ma mai quanto te ahahah sei davvero un grande :D comunque io dei miei 250 GB che ho utilizzato fino adesso li ho consumati specialmente guardando Netflix e Infinity alla massima qualità HD della mia Smart TV LG ... e per quanto riguarda la mia arc non risulta cappata La velocità , appena metto play , qualche secondo e va alla massima qualità e velocità ..
Quindi direi che dipende dai device se si utilizzano ..e forse anche da quale APN si sta utilizzando ..
ma possibile che alla sera i test peggiorano cosi tanto ? di giorno 80/90 ping 20
alla sera dalle 21.00 7/8 con ping 135
paesino con 3000 abitanti
su rete vodafone
Per quanto riguarda Icaromobile è stato completato il passaggio al NaMeX?
C'è qualcuno che ha continuato a ricaricare? Come sta andando? Si notano miglioramenti? Grazie.
gd350turbo
20-11-2018, 07:48
Spero proprio di no, perchè se così fosse, stavamo meglio prima...
C'è qualcuno che ha continuato a ricaricare? Come sta andando? Si notano miglioramenti? Grazie.
Ma va la, al massimo si notano peggioramenti !
Like A KilleR
20-11-2018, 08:27
Saturazione ;) anche a me il ping sale a quei valori anche se la velocità è buona...sui 40..50 megaStessa situazione da me (e ad altri).
I problemi sono iniziati i primi di ottobre, fino ad allora il ping era stabile a qualsiasi ora
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Io con Vodafone non sono nemmeno arrivato a 200Gb...! Vabbè che ce l'ho da 2 settimane più o meno.
Se ho mobile non avesse il cap a 30mbps in download probabilmente mi converrebbe quello con il restart (5eur x 50Gb = con 20 euro farei 200Gb che per la maggior parte dei mesi potrebbe bastare!).
Cmq io non esagererei con vodafone anche se va bene. Solo perchè c'è illimitato non vuol dire che ci sia una gara mondiale a chi scarica più roba :D voglio dire, poi magari ti bloccano tutto e non puoi più usarlo, non penso che uno abbia assolutamente la necessità di scaricare 800Gb in 2 settimane, io ho fatto fatica ad arrivare a 200Gb ed ho scaricato Fallout76, Overwatch e un sacco di altri giochi. Non faccio streaming però.
Poi ognuno fa quel che vuole naturalmente :)
Ho un problema con Lundax, da due sere alle 21 circa smette completamente di funzionare; il modem risulta connesso ma non scambia mezzo bit. Cercando di eventuali problemi di rete ho notato che down detector segnala un aumento di problemi con Wind. Qualcuno ha lo stesso problema?
A me va benissimo tutto il giorno...tranne da ieri pomeriggio invece che è totalmente down. Ho contattato ieri sera il loro servizio clienti tramite facebook, questa è la loro risposta: "Stiamo facendo un update per l’utilizzo della banda Vodafone ma non è andato a buon fine". Speriamo che entro oggi risolvano!
Buonasera Ragazzi, da sabato sono ufficialmente anche io con la Unlimited red+, confermo per chi nn la fatta che in negozio con nuova sim la attivazione è praticamente istantanea dopo 30min gia era attiva sulla sim, e su consiglio del mio rivenditore vodafone di fiducia ho disattivato la rete sicura, ricarica automatica,servizio chiamami, servizio recall con una chiamata al 190, ed infine ho fatto bloccare l'addebito dei servizi a pagamento(all'infuori di vodafone). Tutti questi servizi per i primo mese sono gratuiti ma nei successivi scalano il credito sulla sim.
Tramite centro vodafone i costi sono 10euro Sim nuova + 45€ ricarica minima per il primo rinnovo = totale 55€, poiche il primo importo piu attivazione te lo scalano dal credito ed i successivi poi dal conto corrente.
Posso dire di aver posato Icaro nel cassetto e nn la rinnoverò piu, vodafone anche non essendo coperto in 4g+ riesco ad agganciare una bts (sono ancora in test ma sembra la migliore) con 1 tacca su frequenza 1800mhz che mi da risultati ottimi per me. viaggio quasi tutto il giorno sui 40mega con ping di 60ms massimo pingando su google, giusto la meta di quello di Icaro/wind.
Dovro solo vedere se è stabile come segnale o optero per la banda 20 a 800mhz anche se piu ballerina come velocita dai 12 ai 30mega durante la giornata.
Ciao, come la vedresti da utilizzare su router LTE in sostituzione di una linea di casa?
Il traffico è realmente illimitato o ci sono limitazioni di qualche tipo?
Ratavuloira
20-11-2018, 12:29
Da browser PC.
Vai su vodafone.it e fai l'accesso all'area fai da te.
Dalla barra grigia che si trova sotto il logo della vodafone premi su "Offerte" quindi dal sottomenu su "Offerte Attive".
sotto "Servizi relativi alle chiamate" si trovano:
- recall su occupato
- SMS chiamami
sotto "tutti gli altri servizi" si trova Rete sicura, il sito ti rimanda all'applicazione vodafone...
Ok, fantastico grazie!
Rete Sicura è da togliere? È a pagamento?
A me va benissimo tutto il giorno...tranne da ieri pomeriggio invece che è totalmente down. Ho contattato ieri sera il loro servizio clienti tramite facebook, questa è la loro risposta: "Stiamo facendo un update per l’utilizzo della banda Vodafone ma non è andato a buon fine". Speriamo che entro oggi risolvano!
Ma che tu sappia passano completamente a Vodafone o si appoggieranno su entrmbe le reti?
Maxcorrads
20-11-2018, 12:48
Ok, fantastico grazie!
Rete Sicura è da togliere? È a pagamento?
Con Red + dovrebbe essere gratuita
stefanonweb
20-11-2018, 14:57
Alla fine, ho optato pe OGLink....con la promo Black Friday... poi non penso che alzeranno più il prezzo... Spero mia madre sia contenta...
Vorrei sapere solo una cosa da chi è cliente OGlink:
Per caso il router ha delle limitazioni per quello che concerne il Port Forwarding... Ossia ci possono essere delle rogne che impediscono il controllo totale di un altro router in cascata? Tipo DMZ non possibile ecc....???
Grazie a tutti.
Romariolele
20-11-2018, 14:58
Ci sono conferme che la red+ risulta illimitata a giga anche se non su rete 4.5?
Vorrei prenderla al posto di Oglink
Ci sono conferme che la red+ risulta illimitata a giga anche se non su rete 4.5?
Giusto, mi interessa anche questo, perché non credo di avere copertura 4.5 G.
Maxcorrads
20-11-2018, 15:33
Giusto, mi interessa anche questo, perché non credo di avere copertura 4.5 G.
Si sono illimitati anche senza il 4.5G, io la uso il 4G.
thelevia
20-11-2018, 15:36
Non ci sono discriminazioni sulla tecnologia della rete... potete andare anche in 2G volendo.
Si sono illimitati anche senza il 4.5G, io la uso il 4G.
Grazie, gentilissimo. Ora si tratta solo di sperare che ci sia segnale in casa mia.
Sono in città vicino a 4 antenne, saranno a meno di 1km in linea d'aria. Il problema nel mio caso può essere la saturazione di utenti.
Ancora nulla, inoltre zero informazioni dal supporto clienti.
Durante il giorno non prendo nemmeno il massimo (mentre prima alle stesse ore andava bene) ...la sera (dalle 20 in poi) siamo alle solite...banda leggermente migliore rispetto al mese scorso ma sempre scarsa (max 2mb non stabili).
Dispiace, fino a qualche mese fa era veramente un ottimo servizio, dopo la promo é stata una caduta su tutti i fronti(banda disponibile e servizio clienti)
più che altro a vodafone mancano le b3, anche nella città vicino casa mia ci sono ancora diverse antenne ferme alla sola b20, penso che si vedrà qualcosa solo quando toglieranno i ponti radio per la fibra.
Maxcorrads
20-11-2018, 16:36
[Vodafone Red +]
Ho scoperto perché qualche giorno fa RaiPlay non mi scaricava alla massima velocità.
Ho notato che se il download lo faccio da chrome o safari, risulta non cappato, va al massimo.
Se invece lo faccio con jdownloader allora mi limita a 1mbps (a prescindere dal numero di connessioni che imposto).
leggendo quì di Vodafone Unlimited Red+ ho cercato l'offerta sul sito della Vodafone ma non l'ho trovata, sono io rinco o l'hanno nascosta?
Maxcorrads
20-11-2018, 16:41
leggendo quì di Vodafone Unlimited Red+ ho cercato l'offerta sul sito della Vodafone ma non l'ho trovata, sono io rinco o l'hanno nascosta?
Io la vedo sempre nella stessa posizione, comunque questo è il link.
https://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Tariffe-per-smartphone/Unlimited-RED-Plus?icmp=VETR_VOCE_Unlimited_RED_Plus
Se vai su Tariffe per smartphone, scorri in basso e trovi Vodafone Unlimited, ci sono vari piani, x2, x3.... e in fondo Red + (l'ultimo essendo il più caro).
thelevia
20-11-2018, 17:00
[Vodafone Red +]
Ho scoperto perché qualche giorno fa RaiPlay non mi scaricava alla massima velocità.
Ho notato che se il download lo faccio da chrome o safari, risulta non cappato, va al massimo.
Se invece lo faccio con jdownloader allora mi limita a 1mbps (a prescindere dal numero di connessioni che imposto).
Ho installato jdownloader solo per provare e non ho problemi con raiplay
https://thumb.ibb.co/gbXz2A/Schermata-2018-11-20-alle-17-57-10.png (https://ibb.co/gbXz2A)
Maxcorrads
20-11-2018, 17:07
Ho installato jdownloader solo per provare e non ho problemi con raiplay
https://thumb.ibb.co/gbXz2A/Schermata-2018-11-20-alle-17-57-10.png (https://ibb.co/gbXz2A)
Allora non so che dire :confused:
Quello che è sicuro è che da me fa così.
Io sto scaricando un programma da replay, questo il link:
http://creativemedia3.rai.it/Italy/podcastcdn/raidue/Pechino_Express/Pechino_Express_EP_Puntate/9650682_1800.mp4
Su safari o chrome banda piena, jdownloader limitato a 1 mega.:boh:
thelevia
20-11-2018, 17:27
Allora non so che dire :confused:
Quello che è sicuro è che da me fa così.
Io sto scaricando un programma da replay, questo il link:
http://creativemedia3.rai.it/Italy/podcastcdn/raidue/Pechino_Express/Pechino_Express_EP_Puntate/9650682_1800.mp4
Su safari o chrome banda piena, jdownloader limitato a 1 mega.:boh:
Ok il link che hai passato me lo scarica a 1 Mbit da jdownloader... con flash video downloader me lo scarica a 40/80Mbit
Ma che tu sappia passano completamente a Vodafone o si appoggieranno su entrmbe le reti?
Per adesso solo Wind, in futuro sarà possibile scegliere
Peccato che è da oggi che non funziona, il modem risulta connesso alla rete ma non c’è modo di navigare
Per adesso solo Wind, in futuro sarà possibile scegliere
È strano però il fatto che la rete sia stata down ....se stessero lavorando su operatori diversi, quindi apperecchiature e bande ben distinte, non si capisce perché non funzionavano .
Per poter lavorare su operatori diversi dovrebbero dare una diversa sim, ad oggi non credo esistano sim multioperatore.
Ovviamente non sono un tecnico, il mio è solo un dubbio che vorrei togliermi.:)
Romariolele
20-11-2018, 19:43
ma la unlimited red+ non ha ip pubblico??
buonasera, go internet , qualcuno ha avuto modo di provarla ?
a chi si appoggia ??
sto cercando una flat che si appoggia a tim , esiste qualcosa ?
Peccato che è da oggi che non funziona, il modem risulta connesso alla rete ma non c’è modo di navigare
A me rifunziona dal primo pomeriggio di oggi
È strano però il fatto che la rete sia stata down ....se stessero lavorando su operatori diversi, quindi apperecchiature e bande ben distinte, non si capisce perché non funzionavano .
Per poter lavorare su operatori diversi dovrebbero dare una diversa sim, ad oggi non credo esistano sim multioperatore.
Ovviamente non sono un tecnico, il mio è solo un dubbio che vorrei togliermi.:)
Infatti al momento dell’acquisto dell’offerta si sceglie l’operatore (Wind o Vodafone) se successivamente si vuole cambiare devi richiedere una nuova sim (ricordo però che per adesso non si può scegliere)
Ancora nulla, inoltre zero informazioni dal supporto clienti.
Durante il giorno non prendo nemmeno il massimo (mentre prima alle stesse ore andava bene) ...la sera (dalle 20 in poi) siamo alle solite...banda leggermente migliore rispetto al mese scorso ma sempre scarsa (max 2mb non stabili).
Dispiace, fino a qualche mese fa era veramente un ottimo servizio, dopo la promo é stata una caduta su tutti i fronti(banda disponibile e servizio clienti)
Io infatti non ho più ricaricato; attendo che migliori oppure la SIM morirà tra qualche mese.
Il servizio che offrono ora non vale il prezzo pagato. :(
Mi dispiace, fiducia mal ripagata!
buonasera, go internet , qualcuno ha avuto modo di provarla ?
a chi si appoggia ??
sto cercando una flat che si appoggia a tim , esiste qualcosa ?
Che io sappia non si appoggia agli operatori mobili. Se trovi una flat TIM ad un prezzo umano pubblicizzala. Per ora c'è la TIM Iron, ma sono "solo" 50giga. :(
Scusate, sarebbe il caso che specifichiate per ogni post di quale offerta parlate, perchè non si capisce più nulla qui dentro!
[ICARO]
Vorrei segnalarvi che mi hanno chiamato quelli idi Icaro, io la sim l'ho utilizzata solo il primo mese.
Mi hanno detto che hanno completato il passaggio al NAMEX di Roma, e che prox settimana mi daranno una settimana di navigazione gratis in modo che posso testarne i miglioramenti.
gd350turbo
21-11-2018, 10:03
Scusate, sarebbe il caso che specifichiate per ogni post di quale offerta parlate, perchè non si capisce più nulla qui dentro!
[ICARO]
Vorrei segnalarvi che mi hanno chiamato quelli idi Icaro, io la sim l'ho utilizzata solo il primo mese.
Mi hanno detto che hanno completato il passaggio al NAMEX di Roma, e che prox settimana mi daranno una settimana di navigazione gratis in modo che posso testarne i miglioramenti.
Adesso li chiamo anch'io !
Se no ciao ciao !
lucano93
21-11-2018, 10:07
Adesso li chiamo anch'io !
Se no ciao ciao !
contattati anche io voglio vedere
EDIT:
CampaniacomOk Da questa mattina stanno contattando i clienti che come lei hanno riscontrato le problematiche di navigazione relative alla lentezza serale ecc
per comunicarle che appunto in settimana saranno terminati e pertanto l'azienda le abiliterà gratuitamente da Lunedi fino al 30/11 La sIm per darle possibilità di navigare e constatare la qualità attuale
Maxcorrads
21-11-2018, 11:04
Ok il link che hai passato me lo scarica a 1 Mbit da jdownloader... con flash video downloader me lo scarica a 40/80Mbit
Oh bene! (relativamente :D )
Si vede che c'è qualche controllo anche a livello di app.
nick9696
21-11-2018, 11:14
[QUOTE=xbillo;45897459]buonasera, go internet , qualcuno ha avuto modo di provarla ?
a chi si appoggia ??
sto cercando una flat che si appoggia a tim , esiste qualcosa ?[/QUOT
Gointernet USA le proprie frequenze, non si appoggia a nessun operatore, io ti consiglio di lasciare perdere, è peggio di Icaro Mobile, sia di velocita , di ping e di upload! Per non parlare della linea 80% limitata a 1.5 mega! Io lo avuta da quando si facevano chiamare gowimax, oggi gointernet ed è sempre peggiorata, inoltre la linea non è stabile, basta che piove poco (sara che il mio ripetitore gli entra l'acqua, boh ) per far si che disconnessioni durano anche un giorno! Assistenza clienti pessima!
Bi7hazard
21-11-2018, 12:07
anch'io ho ricevuto la chiamata da parte di Icaro, che i lavori sono quasi completati ed avrò diritto ad 1 settimana gratis x testarla...
felice comunque di questa loro iniziativa, si vede che in molti si sentivano presi per il c@@o :D
lucano93
21-11-2018, 12:18
anch'io ho ricevuto la chiamata da parte di Icaro, che i lavori sono quasi completati ed avrò diritto ad 1 settimana gratis x testarla...
felice comunque di questa loro iniziativa, si vede che in molti si sentivano presi per il c@@o :D
il fatto è: che cosa comporta essersi spostati al namex?
thelevia
21-11-2018, 12:25
Oh bene! (relativamente :D )
Si vede che c'è qualche controllo anche a livello di app.
Questo messagio è relativo alla Vodafone RED +
Ciao... Ho riprovato adesso (13.20) cancellando il file e rimettendolo sempre dal tuo link e ora parrebbe andare al massimo...
https://thumb.ibb.co/mXLvcA/Schermata-2018-11-21-alle-13-20-20.png (https://ibb.co/mXLvcA)
Ieri, quando scaricavo a 1 mbit erano le 18.
Riproverò stasera verso le 18-21 per vedere se si ripresenta il "problema", magari è un blocco orario...
Maxcorrads
21-11-2018, 12:29
RED +
Ciao... Ho riprovato adesso (13.20) cancellando il file e rimettendolo sempre dal tuo link e ora parrebbe andare al massimo...
https://thumb.ibb.co/mXLvcA/Schermata-2018-11-21-alle-13-20-20.png (https://ibb.co/mXLvcA)
Ieri, quando scaricavo a 1 mbit erano le 18.
Riproverò stasera verso le 18-21 per vedere se si ripresenta il "problema", magari è un blocco orario...
Ho provato anche io adesso (13.28) e da me è ancora a 1 MB/s mentre da safari va al massimo, ora però anche google chrome è limitato.:confused:
gd350turbo
21-11-2018, 12:29
Io gli ho chiamati, ma ha risposto una voce dicendo di richiamare tra le 9 e le 21...
:mc:
il fatto è: che cosa comporta essersi spostati al namex?
:confused:
Presumo che gli forniscano delle infrastrutture che consentono un traffico dati più elevato, o almeno lo spero...
Ora nei sempre più rari momenti in cui la linea è libera, 40-50 mega li faccio, se si riuscisse ad averli quasi costanti, per me sarebbe ok !
lucano93
21-11-2018, 12:44
Io gli ho chiamati, ma ha risposto una voce dicendo di richiamare tra le 9 e le 21...
:mc:
:confused:
Presumo che gli forniscano delle infrastrutture che consentono un traffico dati più elevato, o almeno lo spero...
Ora nei sempre più rari momenti in cui la linea è libera, 40-50 mega li faccio, se si riuscisse ad averli quasi costanti, per me sarebbe ok !
io con la sim vado a sui 30mb ma di sera calava a 4-5mb
gd350turbo
21-11-2018, 12:54
io con la sim vado a sui 30mb ma di sera calava a 4-5mb
Da me la sera è quasi inutilizzabile...
sera, poi è un lasso di tempo di parecchie ore, non solo di sera, diciamo che verso le 21, raggiunge il minimo storico.
thelevia
21-11-2018, 13:01
Ho provato anche io adesso (13.28) e da me è ancora a 1 MB/s mentre da safari va al massimo, ora però anche google chrome è limitato.:confused:
Si anche da me solo chrome... strano.
Ho provato a cambiare IP, cancellare la cronologia ma nulla.
Salvando da chrome sempre 200KBps, da firefox banda massima, jDownloader sempre a 200KBps, safari banda massima...
A questo punto boh...
Ecco perché CampaniaCom ha tentato di chiamarmi due volte, pensavo fosse la solita trovata pubblicitaria o qualche sondaggio.
Fateci sapere quando la linea viene sbloccata per tutti gli utenti, anche quelli che non hanno rinnovato, grazie. Mi par di aver capito da lunedì prossimo fino a fine mese (che non è una settimana però lol).
Hanno chiamato pure me , forse si sono dimenticati che sono stati loro a bloccarmi la sim? :asd:
gd350turbo
21-11-2018, 15:04
Hanno chiamato pure me , forse si sono dimenticati che sono stati loro a bloccarmi la sim? :asd:
Sei stato graziato...
Comunque lunedi vedremo come va, è il 26, quindi abbiamo tempo fino al 30 per fare test, e se funziona meglio rinnovare, altrimenti vodafone red+.
Rei & Asuka
21-11-2018, 15:35
contattati anche io voglio vedere
EDIT:
CampaniacomOk Da questa mattina stanno contattando i clienti che come lei hanno riscontrato le problematiche di navigazione relative alla lentezza serale ecc
per comunicarle che appunto in settimana saranno terminati e pertanto l'azienda le abiliterà gratuitamente da Lunedi fino al 30/11 La sIm per darle possibilità di navigare e constatare la qualità attuale
Ecco perché CampaniaCom ha tentato di chiamarmi due volte, pensavo fosse la solita trovata pubblicitaria o qualche sondaggio.
Fateci sapere quando la linea viene sbloccata per tutti gli utenti, anche quelli che non hanno rinnovato, grazie. Mi par di aver capito da lunedì prossimo fino a fine mese (che non è una settimana però lol).
Da che numero hanno chiamato
ps: potremmo mettere nella barra del titolo di cosa parliamo per renderlo più leggibile...
ho visto l'offerta 100 giga extra wind, che ne dite?
Raga un'informazione, com'è questo router?
https://www.amazon.it/Huawei-B525s-23a-Wireless-Antenne-Integrate/dp/B06Y2HDQHL/ref=sr_1_12?s=pc&ie=UTF8&qid=1542821427&sr=1-12&keywords=router+4g
Ne conoscete qualcun'altro simile ma con un prezzo minore?
gd350turbo
21-11-2018, 18:22
Il router è buono...
I prezzi sono quelli...
gd350turbo
21-11-2018, 18:22
Da che numero hanno chiamato
+390284154
Ho scoperto che a casa mia c'è un unico punto dove il cellulareprende perfetto, tra i 30 e i 50 mb. Secondo voi con il router migliora o resta uguale? La ricezione è migliore di quella del cellulare?
federicoubos
21-11-2018, 18:56
https://www.amazon.it/Huawei-B525s-23a-Wireless-Antenne-Integrate/dp/B06Y2HDQHL/ref=sr_1_12?s=pc&ie=UTF8&qid=1542821427&sr=1-12&keywords=router+4g
a luglio stava il brand tim a 85 euro spedito
E di questo cosa ne pensate?
https://www.amazon.it/Huawei-B525s-23a-Wireless-Antenne-Integrate/dp/B06Y2HDQHL/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
gd350turbo
21-11-2018, 19:40
E di questo cosa ne pensate?
Eh c'è scritto: il #1 più venduto
ok fatto da oggi anchi'io vodafone red + !!!
dopo 2 ore già attivo top vodafone !!
https://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=94196&stc=1&d=1542830427
Io non ho ricaricato e quindi mi hanno bloccato la SIM. Ha "gentilmente" offerto una settimana anche a me; ma sarei ancora a credito visto che mi hanno spedito la SIM dopo 10gg e quindi ne ho usufruito solo per 20gg. Ad alcuni l'hanno spedita in anticipo, a me in ritardo! :(
Comunque lunedi vedremo come va, è il 26, quindi abbiamo tempo fino al 30 per fare test, e se funziona meglio rinnovare, altrimenti vodafone red+.
Nel frattempo puoi controllare in questi giorni e postare le velocità; se hanno veramente già migrato si dovrebbe già notare.
Inoltre sarebbe meglio che da lunedì tutti utilizzino intensamente il collegamento Icaro in modo che così possiamo renderci conto se nelle condizioni peggiori il collegamento è degno di nota oppure deve essere ulteriormente accantonato! ;)
+390284154
Idem, Milano, mi sarei attesa un numero campano ... :confused:
Ancora testata poco, da Hotspot con il cellulare. Provato su tv LG 4k e sia YouTube che Netflix vanno in 4k senza problemi
gd350turbo
22-11-2018, 07:54
nel frattempo puoi controllare in questi giorni e postare le velocità; se hanno veramente già migrato si dovrebbe già notare.
Inoltre sarebbe meglio che da lunedì tutti utilizzino intensamente il collegamento Icaro in modo che così possiamo renderci conto se nelle condizioni peggiori il collegamento è degno di nota oppure deve essere ulteriormente accantonato! ;)
Provo nel weekend e prossima settimana, speriamo che qualcosa migliori, 20 euro al mese è un ottimo prezzo, ma ci deve essere un minimo di servizio.
rossomike1966
22-11-2018, 09:06
Provo nel weekend e prossima settimana, speriamo che qualcosa migliori, 20 euro al mese è un ottimo prezzo, ma ci deve essere un minimo di servizio.
scusate..mi ricordate a chi si appoggia Icaro..o dove posso leggerlo?
Rei & Asuka
22-11-2018, 09:07
Fai un search nel topic, c'è di tutto ormai...
Cmq Wind.
rossomike1966
22-11-2018, 09:27
da quello che intuisco ICAROMOBILE sta effettuando un potenziamento, corretto?
è il caso di aspettare la settimana prossima e capire se il DW e l'UP sono migliorati prima di fare una SIM?
che mi consigliate?
gd350turbo
22-11-2018, 09:57
da quello che intuisco ICAROMOBILE sta effettuando un potenziamento, corretto?
è il caso di aspettare la settimana prossima e capire se il DW e l'UP sono migliorati prima di fare una SIM?
che mi consigliate?
Hanno detto che nel weekend potenzieranno l'infrastruttura, quindi vedremo come andrà, io aspetterei...
Hanno detto che nel weekend potenzieranno l'infrastruttura, quindi vedremo come andrà, io aspetterei...
Sono mesi che annunciano il potenziamento dell'infrastruttura una decina di giorni prima della fine del mese, per invogliare i clienti a rinnovare per il mese successivo...e poi non se ne fa nulla! Forse è solo una mia impressione...
gd350turbo
22-11-2018, 10:17
Sono mesi che annunciano il potenziamento dell'infrastruttura una decina di giorni prima della fine del mese, per invogliare i clienti a rinnovare per il mese successivo...e poi non se ne fa nulla! Forse è solo una mia impressione...
Oh, si fa in fretta a vedere se è vero.
Rei & Asuka
22-11-2018, 10:56
Cosa mi sembra strano sono due cose:
1) chiamano gli utenti singolarmente come hanno fatto con voi
2) sono sempre prolissi negli annunci, stavolta stranamente tutto in sordina?
Se fosse concluso o reale, l'avrebbero sbandierato su FB come le altre volte...
pedrottimail
22-11-2018, 11:05
Attiva da ierihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181122/b68a8adc622d4f8f9eac7fe440e9d6a9.jpg
Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
Rei & Asuka
22-11-2018, 11:22
Avevo visto, peccato sia solo per un mese :stordita: non vale la pena fare una sim apposta...
pedrottimail
22-11-2018, 11:26
Avevo visto, peccato sia solo per un mese :stordita: non vale la pena fare una sim apposta...A me bastano 100 gb per casa. Ho un dual sim con tim 7 euro e ho mobile 5 euro. Con 12 euro ho risolto tutti i miei problemi. E con queste ciliegine posso aprofittare per fare aggiornamenti, scaricare musica e video a volonta. Anche con torrent ieri a 5 MB/S
thelevia
22-11-2018, 16:51
Icaro ha chiamato anche me, informandomi che dal 26 al 30 la navigazione sará “offerta” da loro... sicuro la testerò visto che domani mi arriva anche il b525...
TommySeb
22-11-2018, 18:17
Icaro ha chiamato anche me, informandomi che dal 26 al 30 la navigazione sará “offerta” da loro... sicuro la testerò visto che domani mi arriva anche il b525...Hanno chiamato anche me che ho fatto solo Settembre e non ho più rinnovato, da lunedì la proverò, vediamo come va, se dovesse andare bene farò il rinnovo per Dicembre.
Vindicator23
22-11-2018, 18:29
attivati anche io i gb illimitati per 1 mese di tim, allora vedi che lo possono fare? non ci sara sempre gente attaccata a scaricare a manetta
io gia usato quasi 2gb per lo streaming solo oggi che liberta' guardo lo streaming da pc anche il 360/480p mi basta
Raga spiegatemi una cosa
Intanto la sera va più lento del giorno o capita solo a me?
volevo scaricare un file da 2 gb sul pc da chrome e la velocità era 480 kb. Se accendo la tv, apro youtube e poi statistiche per nerd su un video 4k, mi dice dai 25 ai 30 mb e il video va liscio senza interruzioni. E' normale?
Vindicator23
22-11-2018, 18:50
non sono abbastanza esperto, ci sara qualche forma di packet shaping? ti castrano qualche protocollo? molti operatori lo fanno tipo fanno andare piano i torrent ma lo streaming no
prova a scaricare la iso di ubuntu linux da un portale italiano e vedi quanto va
thelevia
22-11-2018, 18:53
attivati anche io i gb illimitati per 1 mese di tim, allora vedi che lo possono fare? non ci sara sempre gente attaccata a scaricare a manetta
io gia usato quasi 2gb per lo streaming solo oggi che liberta' guardo lo streaming da pc anche il 360/480p mi basta
Attento che sembrerebbero essere "illimitati" solo se scarichi meno di 500GB (https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-i-giga-illimitati-sono-in-realta-500-gb-stranezze-pure-sulla-durata-dell-offerta_78728.html):D :D
Vindicator23
22-11-2018, 18:53
2x30 fanno 60 faro a naso 80 gb youtube e twitch permettono la qualita
thelevia
22-11-2018, 18:55
Raga spiegatemi una cosa
Intanto la sera va più lento del giorno o capita solo a me?
volevo scaricare un file da 2 gb sul pc da chrome e la velocità era 480 kb. Se accendo la tv, apro youtube e poi statistiche per nerd su un video 4k, mi dice dai 25 ai 30 mb e il video va liscio senza interruzioni. E' normale?
Potresti passarmi il link in messaggio privato che provo pure io?
+390284154
Ah ecco chi era :D chiaramente pensando ad una televendita non ho mai risposto!
Cmq visto che ho già fatto la red+ anche se Icaro andasse bene mi tengo quella vodafone... non penso si possa bloccare per dei mesi? oppure sì?
Oh, si fa in fretta a vedere se è vero.
Infatti basterà testarlo la settimana prossima; ma se andrà bene ci sarà un sacco di pubblicità, quindi faranno il pieno per Natale! ;)
Aumentando i clienti ci potremmo trovare nell'attuale situazione. :(
Dipende se saranno in grado di rispettare un rapporto corretto tra banda e clienti o se cercheranno di specularci il più possibile? :confused:
Cosa mi sembra strano sono due cose:
1) chiamano gli utenti singolarmente come hanno fatto con voi
2) sono sempre prolissi negli annunci, stavolta stranamente tutto in sordina?
Se fosse concluso o reale, l'avrebbero sbandierato su FB come le altre volte...
Può anche essere un buon segno, visto che hanno cambiato tecnica per avvertire i clienti si spera che abbiano cambiato anche l'infrastruttura a monte. Secondo me non avranno una seconda occasione, se faranno cilecca non credo che avranno un'altra occasione, chi ha già "buttato soldi" non rischierà ancora. ;)
Ah ecco chi era :D chiaramente pensando ad una televendita non ho mai risposto!
Cmq visto che ho già fatto la red+ anche se Icaro andasse bene mi tengo quella vodafone...
Forse è proprio per questo che quelli di Icaro si sono mossi; se attendono ancora rischiano che tutti i loro clienti "fuggano" aderendo all'offerta Vodafone. Anche se più cara perlomeno funziona ...
Forse è proprio per questo che quelli di Icaro si sono mossi; se attendono ancora rischiano che tutti i loro clienti "fuggano" aderendo all'offerta Vodafone. Anche se più cara perlomeno funziona ...
Secondo me dipende da cosa ci si deve fare. Anche se la qualità era molto bassa, se uno non voleva fare streaming di sera, per 20 euro era sempre meglio di molte connessioni fuori città.
Questa di vodafone va bene per ora ma costa pur sempre il doppio, e certi mesi non la sfrutterò nemmeno tanto.
Se riattivano la SIM anche a me faccio delle prove, adesso che ho un'antenna che funziona (con vodafone arrivo fino a 80mbps!).
Disattivare la vodafone unlimited red plus è facile?
come si fa?
ogilink chi ha disdetto?
da qualche giorno mi perde la conessione a internet e devo riavviare..
avete un modulo di disdetta già pronto da utilizzare? ;)
thelevia
23-11-2018, 07:29
Disattivare la vodafone unlimited red plus è facile?
come si fa?
basta andare sul sito, entri nell'area fai da te, vai su "Offerte attive", dall'elenco premi "gestisci" vicino alla vodafone red unlimited +, quindi premi disattiva.
Ma esiste un periodo per cui si può tenere "dormiente"?
Like A KilleR
23-11-2018, 08:00
ogilink chi ha disdetto?
da qualche giorno mi perde la conessione a internet e devo riavviare..
avete un modulo di disdetta già pronto da utilizzare? ;)Basta inviare 2 righe con una PEC oppure raccomandata a/r
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
thelevia
23-11-2018, 08:02
Ma esiste un periodo per cui si può tenere "dormiente"?
No non credo...
thelevia
23-11-2018, 11:29
aggiornamento 23 novembre
oggi alle ore 12.17 mi è arrivato un "messaggino minatorio" dalla vodafone che mi avverte cortesemente sulla quantità (probabilmente considerevole) di traffico che ho generato
https://preview.ibb.co/hG0r4q/Screenshot-20181123-122118-Messages.jpg (https://ibb.co/csvPPq)
é arrivato così di punto in bianco, tra ieri e oggi ho usato poco la connessione (avrò fatto 20 GB in questi ultimi 3 giorni).
Ecco appunto, quello che dicevo giusto 2-3 giorni fa.
Mi pare ovvio che illimitato=NON è illimitato. 960Gb in un mese sono veramente una follia (per una connessione mobile).
Non sto dicendo che abbiano ragione ma che è ormai palese questo fatto. Una delle due:
- illimitato, e poi va una ciofeca come Icaro (che secondo me non migliorerà nemmeno la prossima settimana)
- illimitato, va bene come Vodafone (onestamente 80mbps qui non ci arriverà MAI nessuna fibra!!) ma poi non puoi scaricare troppo
Cmq secondo me dovrebbero essere più trasparenti, invece di mille regole assurde, dite semplicemente "500-700-1Tb al mese e poi la connessione è bloccata". Ci vuole tanto!? Sarebbe meglio per tutti.
Cmq secondo me dovrebbero essere più trasparenti, invece di mille regole assurde, dite semplicemente "500-700-1Tb al mese e poi la connessione è bloccata". Ci vuole tanto!? Sarebbe meglio per tutti.[/QUOTE]
Io con ogilink ho superato quella quota da qualche giorno, la connessione a internet sparisce, unico rimedio riavviare il router, forse anche io ho superato il limite.
Rei & Asuka
23-11-2018, 11:53
Concordo sulle regole... Però come aveva detto qualcuno, se mi dici illimitato... A 40€ al mese sopratutto... Non mi devi cacare il cappero.
Te lo aspetti da 20€ di Icaro, non da questo.
Ho fatto bene a non farla... Non li farò mai, ma 40€ e stare in ansia per messaggi minatori, no grazie.
thelevia
23-11-2018, 11:53
Comunque non ho notato differenze della connessione dopo il messaggio.
Vado ancora al massimo (almeno per il momento)
https://thumb.ibb.co/bW5Yjq/Schermata-2018-11-23-alle-12-48-05.png (https://ibb.co/bW5Yjq)
Provo a staccare la connessione e riattivarla vediamo che succede...
Rei & Asuka
23-11-2018, 11:54
Questo è il primo, tipo minatorio.
Concordo sulle regole... Però come aveva detto qualcuno, se mi dici illimitato... A 40€ al mese sopratutto... Non mi devi cacare il cappero.
Te lo aspetti da 20€ di Icaro, non da questo.
Ho fatto bene a non farla... Non li farò mai, ma 40€ e stare in ansia per messaggi minatori, no grazie.
Io so già che molto difficilmente supererò i 400Gb/mese, tantomeno 900Gb! Per cui dovrei stare tranquillo.
Cmq lunedì se mi riattivano la SIM Icaro faccio delle prove, a 20 euro se va anche solo la metà di Vodafone però senza limiti tutto sommato può anche essere valida.
thelevia
23-11-2018, 11:59
Nessun problema (per il momento) nemmeno staccando e riattaccando la connessione.
OGILINK
di nuovo connessione ad internet non disponibile
Quanto tempo ci vuole per attivare una pec da aruba?
Nessun problema (per il momento) nemmeno staccando e riattaccando la connessione.
Magari era un'avviso che ti stai avvicinando al "limite invisibile" :D
Se il limite è 1Tb è comunque piuttosto buono!
thelevia
23-11-2018, 12:12
Magari era un'avviso che ti stai avvicinando al "limite invisibile" :D
Se il limite è 1Tb è comunque piuttosto buono!
Molto probabile...
Ho letto su altri forum che (per i contratti ricaricabili a consumo) alcuni all'arrivo di questo messaggio sono stati segati a 64k...
Maxcorrads
23-11-2018, 12:33
OGILINK
Caschi bene, l'ho attivata ieri, dopo 2 ore andava.:D
aggiornamento 23 novembre
oggi alle ore 12.17 mi è arrivato un "messaggino minatorio" dalla vodafone che mi avverte cortesemente sulla quantità (probabilmente considerevole) di traffico che ho generato
é arrivato così di punto in bianco, tra ieri e oggi ho usato poco la connessione (avrò fatto 20 GB in questi ultimi 3 giorni).
Da altre parti lo stesso messaggio l'hanno mandato a 240 GB quindi non si capisce il criterio; io sono a 281 GB (stando ai loro contatori) e per ora niente messaggio.
Tienici aggiornati, sono veramente molto curioso di sapere come va avanti. Grazie!:)
OGILINK
mi è capitato mesi fa quando facevo delle prove con il router ogilink di un mio cliente.
ho chiamato il supporto e hanno modificato la conf del router, ma il problema si ripresentava. così me lo hanno cambiato e il problema non si è più ripresentato.
non era un problema di limiti perchè avevo scaricato pochissimo: il router rispondeva al ping ma non navigavo. spengevo e riaccendevo e ripartiva.
Da altre parti lo stesso messaggio l'hanno mandato a 240 GB quindi non si capisce il criterio; io sono a 281 GB (stando ai loro contatori) e per ora niente messaggio.
Magari hanno scaricato 240Gb in 2 giorni !!
Non è che questi di Vodafone andranno a togliere il "illimitato" visto che chi l'ha fatta sta scaricando come se non ci fosse un domani? Magari la abbassano a 100gb al mese...invece di portarla a 50??
Secondo me è molto probabile. Io penso che anche se Vodafone è la rete TOP etc, se TUTTI si mettono a scaricare 1Tb al mese, collassa tutto. Sono praticamente sicuro che cambieranno qualcosa. La cosa più giusta per tutti è un bel limite fisso penso... visto che come dici tu, c'è gente che vuole diventare campione del mondo in carica di download :D
Maxcorrads
23-11-2018, 13:34
Secondo me è molto probabile. Io penso che anche se Vodafone è la rete TOP etc, se TUTTI si mettono a scaricare 1Tb al mese, collassa tutto. Sono praticamente sicuro che cambieranno qualcosa. La cosa più giusta per tutti è un bel limite fisso penso... visto che come dici tu, c'è gente che vuole diventare campione del mondo in carica di download :D
50Gb è impossibile, sarebbe uguale all'offerta precedente.
Io in un mese ho fatto max 140gb....
Vorrei capire cosa scarica la gente per fare 900gb....
Se la gente continua cosí va tutto a puttane.....
Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
50Gb è impossibile, sarebbe uguale all'offerta precedente.
Io credo intendesse dire che portano il limite a 100Gb, invece che il prezzo a 50 euro.
In entrambi i casi non la farebbe più nessuno, meglio ho mobile con restart... cmq in effetti non capisco come si faccia a scaricare così tanto! anche impegnandomi, 500Gb al mese mi sembra impossibile :D
Maxcorrads
23-11-2018, 13:57
Io in un mese ho fatto max 140gb....
Vorrei capire cosa scarica la gente per fare 900gb....
Se la gente continua cosí va tutto a puttane.....
Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
900 gb si fanno, non stiamo parlando di 10 - 20 tb.
Qualche aggiornamento su Steam, qualche gioco sugli store, video, netflix...
L'altro giorno solo di aggiornamenti xbox ho fatto 30 gb.
Bisogna vedere poi come e quando applicheranno qualche limite alla connessione.
E poi se va "tutto a puttane" per qualche utente, direi che Vodafone può anche chiudere oggi. :rolleyes: In ogni caso, per me, gli utenti fanno quello che vogliono, non capisco perché prendersela con gli altri, se poi a Vodafone non sta bene mi sembra che abbia già il coltello dalla parte del manico e le clausole sul contratto non mancano.
Stiamo sempre parlando di una persona che ha fatto un utilizzo personale e non illegale della propria offerta.
Discorso a parte invece se ad esempio uno fa la Red+ e ci collega tutto un ufficio o la condivide con 2-3 vicini di casi (tanto andando a 180 in download e 40 di up di banda ce n'è per tutti); ovvio che Vodafone debba tutelarsi e se bloccasse tutto uno avrebbe poco da dire.
Maxcorrads
23-11-2018, 14:03
Io credo intendesse dire che portano il limite a 100Gb, invece che il prezzo a 50 euro.
In entrambi i casi non la farebbe più nessuno, meglio ho mobile con restart... cmq in effetti non capisco come si faccia a scaricare così tanto! anche impegnandomi, 500Gb al mese mi sembra impossibile :D
Con Ho mobile a 4,99€ e 50GB ci scappano 12 rinnovi per arrivare al prezzo della red plus (non con addebito su cc o carta), quindi 600 GB, probabilmente molto più che abbondanti per la maggior parte degli utenti (me compreso).:)
Proprio per questo mi sentirei di dire che se uno rimane sotto quella soglia (e forse anche un po' di più) comunque può stare tranquillo, perché non avrebbe senso.:D
In ogni caso a thelevia non hanno ancora chiuso i rubinetti quindi le maglie sembrano larghe per la maggior parte di tutti noi con utilizzi medio / medio-elevati
900 gb si fanno, non stiamo parlando di 10 - 20 tb.
Qualche aggiornamento su Steam, qualche gioco sugli store, video, netflix...
L'altro giorno solo di aggiornamenti xbox ho fatto 30 gb.
Io questo mese ho:
- scaricato fallout 76 (43GB)
- fatto vari aggiornamenti PS4 (30-40Gb)
- riscattato codice humble con vari giochi PS4 (altri 30-40Gb)
- vari giochi su Steam (max 50-60Gb)
- guardato youtube tipo 1h/giorno
- vario per lavoro (più che altro upload ma anche qualche download)
e sono sui 250-280Gb, al limite arriverò a 400Gb a fine mese (ma dubito), facendo cose che normalmente non farei per via della connessione.
Quindi secondo me fare 1Tb al mese si fa molta fatica invece, gli aggiornamenti dei giochi non è che li fai quotidianamente, e di certo non puoi avere 100 giochi installati da aggiornare tutte le volte :D
Non so invece lo streaming quanto consumi perchè non lo faccio.
In ogni caso a thelevia non hanno ancora chiuso i rubinetti quindi le maglie sembrano larghe per la maggior parte di tutti noi con utilizzi medio / medio-elevati
Sì infatti anche se il limite fosse 1Tb, andrebbe benissimo!
Maxcorrads
23-11-2018, 14:11
Io questo mese ho:
- scaricato fallout 76 (43GB)
- fatto vari aggiornamenti PS4 (30-40Gb)
- riscattato codice humble con vari giochi PS4 (altri 30-40Gb)
- vari giochi su Steam (max 50-60Gb)
- guardato youtube tipo 1h/giorno
- vario per lavoro (più che altro upload ma anche qualche download)
e sono sui 250-280Gb, al limite arriverò a 400Gb a fine mese (ma dubito), facendo cose che normalmente non farei per via della connessione.
Quindi secondo me fare 1Tb al mese si fa molta fatica invece, gli aggiornamenti dei giochi non è che li fai quotidianamente, e di certo non puoi avere 100 giochi installati da aggiornare tutte le volte :D
Non so invece lo streaming quanto consumi perchè non lo faccio.
Per me hai ragione :)
Dico però che, ad esempio nel mese di Dicembre, l'anno scorso con l'adsl normale (15 mb), ho fatto quasi 1 Tb, tra upload cloud, aggiornamenti, streaming, utilizzo intensivo di 2-3 persone; quindi a 900 Gb ci si può anche arrivare, dipende dal mese. In Estate, ad esempio, faccio fatica ad arrivare a 100.:D
Probabilmente la differenza è quella... con una fibra non ci pensano nemmeno a dire "è personale". Con una SIM, IN TEORIA , sarebbe per singolo utilizzatore! poi ovviamente...
Vabbè staremo a vedere, tanto anche vodafone sa benissimo della "gara mondiale di download" a cui molti partecipano, spero solo che non seghino la connessione a tutti in maniera indiscriminata :)
Se solo Tim facesse un po' di sana concorrenza ci sarebbero meno rischi!
Maxcorrads
23-11-2018, 14:32
Probabilmente la differenza è quella... con una fibra non ci pensano nemmeno a dire "è personale". Con una SIM, IN TEORIA , sarebbe per singolo utilizzatore! poi ovviamente...
Vabbè staremo a vedere, tanto anche vodafone sa benissimo della "gara mondiale di download" a cui molti partecipano, spero solo che non seghino la connessione a tutti in maniera indiscriminata :)
Se solo Tim facesse un po' di sana concorrenza ci sarebbero meno rischi!
La colpa della "gara di download" è comunque di Vodafone, se avessero scritto delle clausole belle chiare non ci sarebbero stati problemi.:mbe: Invece così non sai nulla, ti arriva l'SMS se fai 240 o 960 Gb? Il limite è mensile (se ci fosse il limite) oppure è settimanale o giornaliero? Il limite c'è solo se lo streaming supera la radice quadrata di 39 moltiplicato per la costante di Avogadro alla meno uno solo se c'è la nebbia e l'umidità è compresa fra 78,400 e 78,401 altrimenti il limite è settordici?:confused: :D
PaoPaolo
23-11-2018, 15:28
loro ci scrivono "illimitato" e poi arrivati a un valore che decidono di volta in volta tranciano la velocità a valori infimi... d'altra parte hanno scritto che si può scaricare in modo illimitato mica illimitato e alla massima velocità :)
gd350turbo
23-11-2018, 19:29
Oh, comunque questa sera con icaro si scarica a 40 50 mbit !
O il passaggio al nemex ha compiuto il miracolo, o sono tutti impegnati nel black friday
Dopo un pò partono i filtri e si va sui 2, ma le premesse sembrano buone.
O il passaggio al nemex ha compiuto il miracolo, o sono tutti impegnati nel black friday
Confermo, questo pomeriggio andava bene come ai vecchi tempi...a quest'ora invece viaggio intorno ai 3mb ma credo sia dovuto alla mia cella (con la sim iliad vado a 5mb ma é dovuto al fatto che la banda iliad è più libera rispetto alla wind).
thelevia
23-11-2018, 20:09
Non sono ancora stato "segato"
https://thumb.ibb.co/jp7HCA/Schermata-2018-11-23-alle-20-57-14.png (https://ibb.co/jp7HCA) https://thumb.ibb.co/hWBNeq/Schermata-2018-11-23-alle-20-53-00.png (https://ibb.co/hWBNeq)
non so a quanto traffico sono, il contatore sul sito segna 954GB... ma si aggiorna una volta al giorno (visto che il messaggino dei 960GB mi è arrivato sta mattina, presumo di essere attorno ai 965/970 ora).
Stasera mi è arrivato il b525... e che fai non lo provi un pò?:D
Oggi ho ricevuto una chiamata da parte di Icaro
comunicando che dal 26 fino al 30 apriranno la connessione per poter provare il nuovo servizio da loro offerto in quanto dicono di aver quasi finito i lavori di miglioramento...
thelevia
23-11-2018, 20:47
A quanto sei distante dalla bts? Ottima velocità ;) sembra anche collegata in fibra
Google maps dice 2.83KM in linea d'aria
Ryo Hazuki
23-11-2018, 21:21
Strano che altre compagnie ancora non abbiano offerto niente di unlimited
Sì infatti anche se il limite fosse 1Tb, andrebbe benissimo!
Sai quant'è la media mensile che ha TIM per le linee fisse? :D
La colpa della "gara di download" è comunque di Vodafone, se avessero scritto delle clausole belle chiare non ci sarebbero stati problemi.:mbe: Invece così non sai nulla, ti arriva l'SMS se fai 240 o 960 Gb? Il limite è mensile (se ci fosse il limite) oppure è settimanale o giornaliero? Il limite c'è solo se lo streaming supera la radice quadrata di 39 moltiplicato per la costante di Avogadro alla meno uno solo se c'è la nebbia e l'umidità è compresa fra 78,400 e 78,401 altrimenti il limite è settordici?:confused: :D
Beh, se un bar fa l'happy hour allora mi autorizza ad andare con un TIR e caricarlo a gratis? :D
La colpa è solamente del bar? Non di chi esagera? :confused:
Bene; se si mantengono queste premesse si potrebbe pure ricaricare! ;)
Ratavuloira
23-11-2018, 21:43
Mettere "limiti" nelle offerte "illimitate" non dovrebbe essere una questione di giusto o sbagliato, di corretto o scorretto. Dovrebbe essere vietato per legge.
Se una cosa è illimitata, non può essere limitata, in particolare limitata ad cazzum come piace a vodafone.
Ryo Hazuki
23-11-2018, 21:52
Mettere "limiti" nelle offerte "illimitate" non dovrebbe essere una questione di giusto o sbagliato, di corretto o scorretto. Dovrebbe essere vietato per legge.
Se una cosa è illimitata, non può essere limitata, in particolare limitata ad cazzum come piace a vodafone.Sono d'accordo. Acquisto una cosa e quella dev'essere. Già clausole o asterischi vari dovrebbero sparire in un'azienda seria, altrimenti non lo è
thelevia
23-11-2018, 22:16
Curiosità quanto hai di SINR ed RSRP?
https://image.ibb.co/dwE9aV/Cattura.png (https://ibb.co/dKO2vV)
Dentro in casa e senza antenne... Domani provo esponendolo verso la bts...
Sai quant'è la media mensile che ha TIM per le linee fisse? :D
Non so la media ma penso sia bassissima, c'è gente che non scarica tanto. I miei genitori ad esempio hanno l'ADSL ma probabilmente in due faranno 50Gb al mese (e forse nemmeno!).
Thelevia: Wow :eek:
Il RSRP intorno ai -90 l'ho anche io ma il SINR al max a 14-15. Poi probabilmente la BTS che ho qui va più "lenta" in generale :)
Rei & Asuka
23-11-2018, 23:28
Ci stavo quasi credendo :asd:
gd350turbo
24-11-2018, 08:25
sabato mattina:
https://www.speedtest.net/result/7825350913.png (https://www.speedtest.net/result/7825350913)
Proviamo anche questa sera, poi se andiamo così direi che si possa rinnovare per dicembre
Sei agganciato a un B3 Wind?
Io ho visto che quello che conta più di tutto è la banda... 1 tacca B3 è meglio di 4 banda 20 :eek:
Qui da me Wind ha ben 2 celle ma entrambe B20, la B3 è troppo spostata e non penso di riuscire a beccarla nemmeno con l'antenna per cui penso le cose non migliorerebbero più di tanto...
gd350turbo
24-11-2018, 08:38
Sei agganciato a un B3 Wind?
Io ho visto che quello che conta più di tutto è la banda... 1 tacca B3 è meglio di 4 banda 20 :eek:
Qui da me Wind ha ben 2 celle ma entrambe B20, la B3 è troppo spostata e non penso di riuscire a beccarla nemmeno con l'antenna per cui penso le cose non migliorerebbero più di tanto...
Bè si la b20 è la più sfigata, b3 b7..
ora in 4g+...
E' assai difficile interpretare questo collegamento, a volte va in 3g a volte in 4 e come ora in 4g+
http://i68.tinypic.com/2d2cas4.jpg
iverse83
24-11-2018, 08:51
ma per jcaro mi confermate che se la faccio ora ci sono 35 euro di attivazione da pagare?ed il canone 19,95
ciaomiao
24-11-2018, 08:52
Ciao a tutti,
sto seguendo i vostri feedback su Icaro.
Io attualmente ho sim H3G con giga illimitati ma negli ultimi periodi non va per niente bene.
Abito in una zona non ancora con rete unica.
Mi consigliate di fare un test con Icaro su rete WIND?
Ci sono ancora differenze tra WIND e H3G nelle zone in cui non c'è la rete unica?
Leggevo poi con Icaro di 4g+ (con H3G mai visti!!)
Grazie!!
ciaomiao
24-11-2018, 08:53
ma per jcaro mi confermate che se la faccio ora ci sono 35 euro di attivazione da pagare?ed il canone 19,95
Azz...35€ di attivazione...non proprio pochi...
Rei & Asuka
24-11-2018, 09:50
sabato mattina:
https://www.speedtest.net/result/7825350913.png (https://www.speedtest.net/result/7825350913)
Proviamo anche questa sera, poi se andiamo così direi che si possa rinnovare per dicembre
Guarda domani in orario partite :asd: se passa quella, siamo a posto...
gicolocolo
24-11-2018, 10:26
Guarda domani in orario partite :asd: se passa quella, siamo a posto...
Salve,
anch'io sono un utente icaro....personalmente ho "tamponato" attualmente con ho mobile da 50 GB a 4.99 ogni 30 giorni che posso rinnovare anticipatamente una volta finiti i giga....se posso darvi un consiglio.....se potete....non rinnovate subito per Dicembre....ma aspettate almeno una decina di giorni per vedere se " realmente" la connessione sia veloce.....vi ricordo che siamo a fine mese....e forse non vedendo arrivare ricariche per Dicembre....hanno aperto i " rubinetti" sulla banda per poi richiuderli una volta che hanno ottenuto un tot di ricariche.....non vi sembra che via facebook/mail/telefono ci hanno preso in giro abbastanza ? per me non meritano piu' fiducia....spero di ricredermi....
sabato mattina:
Quindi hanno fatto il miracolo col Namex finalmente? :asd:
mi è capitato mesi fa quando facevo delle prove con il router ogilink di un mio cliente.
ho chiamato il supporto e hanno modificato la conf del router, ma il problema si ripresentava. così me lo hanno cambiato e il problema non si è più ripresentato.
non era un problema di limiti perchè avevo scaricato pochissimo: il router rispondeva al ping ma non navigavo. spengevo e riaccendevo e ripartiva.
anche io ho contattato il supporto, mi hanno cambiato la configurazione del router, ora vedremo..
Salve,
forse non vedendo arrivare ricariche per Dicembre....hanno aperto i " rubinetti" sulla banda per poi richiuderli una volta che hanno ottenuto un tot di ricariche.....non vi sembra che via facebook/mail/telefono ci hanno preso in giro abbastanza ? per me non meritano piu' fiducia....spero di ricredermi....
Anche secondo me è così... personalmente quando mi prendono in giro una volta, hanno chiuso. Le varie ditte forse ora finalmente se ne stanno rendendo conto, mio padre che ha fatto Fastweb gli hanno garantito il canone fisso senza rimodulazioni per tot anni, prima non lo facevano mica!
gd350turbo
24-11-2018, 12:04
https://www.speedtest.net/result/7825743336.png (https://www.speedtest.net/result/7825743336)
Sabato pomeriggio...
Ratavuloira
24-11-2018, 12:21
https://www.speedtest.net/result/7825743336.png (https://www.speedtest.net/result/7825743336)
Sabato pomeriggio...
Voglio vedere a dicembre come andrà, una volta ottenute tante belle ricariche :D
gd350turbo
24-11-2018, 12:29
Voglio vedere a dicembre come andrà, una volta ottenute tante belle ricariche :D
Boh, chi lo userà vedrà...:D :D :D
Adesso che probabilmente i filtri che limitano i download sono disattivati, si viaggia così:
https://i.postimg.cc/C16kwGh3/Cattura.jpg (https://postimages.org/)
Se una cosa è illimitata, non può essere limitata, in particolare limitata ad cazzum come piace a vodafone.
Ti stupirò ma sono completamente d'accordo. Ma allo stesso tempo ti segnalo che qualsiasi offerta illimitata è comunque limitata; hai comunque una velocità massima ed un tempo di 1 mese, il limite è dato quindi dalla velocità media moltiplicata per il tempo. ;)
Ragionevolmente però se tutti utilizzassimo a piena velocità e ininterrottamente il collegamento si saturerebbe la rete perché a monte la capacità non è sufficiente per garantire piena velocità ininterrotta a tutti gli utenti.
Quindi basta essere un po' ragionevoli per capire che non può esistere un collegamento "illimitato"; però condivido che tale parola non può essere utilizzata nelle pubblicità. ;)
Non so la media ma penso sia bassissima, c'è gente che non scarica tanto. I miei genitori ad esempio hanno l'ADSL ma probabilmente in due faranno 50Gb al mese (e forse nemmeno!).
Siamo abbondantemente sotto i 100giga/mese; evidentemente in questo thread ci sono tutti quelli della parte a dx della campana di Gauss! :D
I tuoi genitori sono a dx della campana! ;)
thelevia
24-11-2018, 14:14
aggiornamento 24 novembre...
La connessione continua a funzionare normalmente senza alcun problema.
Ho scoperto dall'area virtuale che in realtà non sono ancora arrivato ai "960,0GB" comunicati dall'SMS di ieri...
In realtà sono a 958143,11 MB...
mentre 960GB dovrebbero essere 983040MB...
Boh stranezze.
https://thumb.ibb.co/cdOXfV/Schermata-2018-11-24-alle-15-08-55.png (https://ibb.co/cdOXfV)
Ryo Hazuki
24-11-2018, 14:54
aggiornamento 24 novembre...
La connessione continua a funzionare normalmente senza alcun problema.
Ho scoperto dall'area virtuale che in realtà non sono ancora arrivato ai "960,0GB" comunicati dall'SMS di ieri...
In realtà sono a 958143,11 MB...
mentre 960GB dovrebbero essere 983040MB...
Boh stranezze.
https://thumb.ibb.co/cdOXfV/Schermata-2018-11-24-alle-15-08-55.png (https://ibb.co/cdOXfV)Grazie, tienici aggiornati :)
red5goahead
24-11-2018, 15:02
Mi iscrivo anch'io. Mi interessa capire se potrei a Giaveno (TO) sottoscrivere un abbonamento solo dati 4G/4G+ da abbinare ad un hotspot anche fisso non necessariamente quelli portatili e dismettere un abbonamento Fastweb che però garantisce poco come download (4-5 Mbit massimo molto meno di quello promesso). L'idea è quella di avere una semi-flat da 100-150 GB/mese per gestire un po' di Netflix per esempio. Mi sembra di avere capito che queste soluzione ultimamente stanno prendendo piede. Anche per la mia sim/voce/dati fastweb siamo già a 40 GB per 6,95/mese (io ho quella da 20 GB per 5,95/mese)
PaoPaolo
24-11-2018, 15:39
Mi iscrivo anch'io. Mi interessa capire se potrei a Giaveno (TO) sottoscrivere un abbonamento solo dati 4G/4G+ da abbinare ad un hotspot anche fisso non necessariamente quelli portatili e dismettere un abbonamento Fastweb che però garantisce poco come download (4-5 Mbit massimo molto meno di quello promesso). L'idea è quella di avere una semi-flat da 100-150 GB/mese per gestire un po' di Netflix per esempio. Mi sembra di avere capito che queste soluzione ultimamente stanno prendendo piede. Anche per la mia sim/voce/dati fastweb siamo già a 40 GB per 6,95/mese (io ho quella da 20 GB per 5,95/mese)
Vai alle Gru, c'è un punto Iliad e ti fai la sim da 7,99 euro (+ 9,99 euro una tantum) che ti da 50Gb al mese e intanto usi quella poi vai in un punto HO Mobile (ce n'è uno a giaveno) e fai il passaggio con l'offerta a 5,99 euro per gli stessi Gb
Il vantaggio di Ho Mobile è che la puoi resettare se termini i Gb prima di arrivare a fine mese, d'altra parte è limitata a 30Mb di velocità ma sono più che sufficenti per Netflix
Ho mobile si appoggia alle rete Vodafone quindi non dovresti avere problemi di segnale
Per il router in questo thread trovi tutti i consigli che vuoi https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
Huawei
red5goahead
24-11-2018, 15:56
Vai alle Gru, c'è un punto Iliad e ti fai la sim da 7,99 euro (+ 9,99 euro una tantum) che ti da 50Gb al mese e intanto usi quella poi vai in un punto HO Mobile (ce n'è uno a giaveno) e fai il passaggio con l'offerta a 5,99 euro per gli stessi Gb
Il vantaggio di Ho Mobile è che la puoi resettare se termini i Gb prima di arrivare a fine mese, d'altra parte è limitata a 30Mb di velocità ma sono più che sufficenti per Netflix
Ho mobile si appoggia alle rete Vodafone quindi non dovresti avere problemi di segnale
Per il router in questo thread trovi tutti i consigli che vuoi https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
HuaweiGrazie. Ovviamente intendevo "per" Giaveno, bene il trucco per lo sconto HO Attualmente mio fratello spende circa 20€/mese con Fastweb. Quindi c'è parecchio margine. 50 GB non sono poi tantissimi per un uso da linea fissa. Spero davvero che questi limiti salgano nel breve periodo. Almeno 150 GB. penso siano un minimo per questo uso specifico da hotspot casalingo (per curiosità sono andato a vedere i contatori per Ottobre con la vdsl FW e ho consumato 480 GB.)
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Huawei
Se vuoi risparmiare qualcosa, prenditi una Postemobile online, in 3 o 4 giorni ti arriva a casa (via posta1, l'identificazione adesso viene fatta con selfie tenendo i documenti in vista) e poi la migri a Ho, ti costa 15€ con 15€ di credito (te ne passeranno 13).
Seconda alternativa, se hai una CoopVoce, 10€ con 5€ di credito e piano base.
terza alternativa, kena black star, 10€ con 1€ di credito residuo, spedizione gratuita.
Risparmi qualcosina rispetto fare una iliad ex novo (dove "butti" 18€ praticamente)
thelevia
24-11-2018, 17:44
Scusa ma usa il contatore del router... Se usi da smartphone scarica internet speedmeter
Eh mi è arrivato ieri pomeriggio il modem...
Fino ad allora utilizzavo il cellulare in tethering, ma il consumo dati nelle impostazioni di android si è resettato quanto ho rimesso la mia sim ufficiale...
Matteo100
24-11-2018, 18:48
Ho iniziato l'abbonamento ad Omnia24 a marzo 2016, se disdico ora devo pagare una penale? La linea non va male, però ultimamente devo riavviare il router quotidianamente, se non lo faccio la connessione si stabilizza a 5-6 Mb e basta. Se lo riavvio torna normale, però mi sto stancando perché dipende da loro se fa così. Però non ricordo se ci sono penali in caso di disdetta.
Matthew28
24-11-2018, 18:48
ho abbandonato icaro a fine ottobre,
oggi mi hanno mandato una mail dicendomi che hanno ampliato
la banda(mah) e che mi danno la possibilità di provare gratuitamente il tutto da lunedì a venerdì prossimi.
in pratica mi riattivano la sim gratuitamente per una settimana..
vediamo un pò se sono migliorati!
ovviamente mi pomperanno al massimo la banda in quei giorni e poi se rinnovo me la ributtano giù, ho già capito :D
gd350turbo
24-11-2018, 19:22
Sabato sera...
https://www.speedtest.net/result/7826686610.png (https://www.speedtest.net/result/7826686610)
io ho rinnovato per dicembre
federicoubos
24-11-2018, 20:03
Sabato sera...
https://www.speedtest.net/result/7826686610.png (https://www.speedtest.net/result/7826686610)
io ho rinnovato per dicembre
Io ho i miei dubbi che questi risultati possano rimaneee così anche nei prossimi mesi.
Ora le persone che usano Icaro sono molte meno rispetto a prima.
Vedremo
gd350turbo
24-11-2018, 20:05
Rete Wind? Questo ampliamento cosa consiste?
Si wind dicono:
La prima fase di ampliamento è terminata. I lavori sulla rete stanno continuando alacremente per arrivare alla definitiva nuova architettura di rete.
Io ho i miei dubbi che questi risultati possano rimaneee così anche nei prossimi mesi.
Ora le persone che usano Icaro sono molte meno rispetto a prima.
Vedremo
Se torna andare piano, si va altrove !
Huawei
scusa mi sono perso questo passaggio puoi spiegarmi:
Il vantaggio di Ho Mobile è che la puoi resettare se termini i Gb prima di arrivare a fine mese, d'altra parte è limitata a 30Mb di velocità ma sono più
cosa intendi con resettare i gb?
federicoubos
24-11-2018, 20:15
scusa mi sono perso questo passaggio puoi spiegarmi:
Il vantaggio di Ho Mobile è che la puoi resettare se termini i Gb prima di arrivare a fine mese, d'altra parte è limitata a 30Mb di velocità ma sono più
cosa intendi con resettare i gb?
Puoi pagare di nuovo il prezzo della tua promozione per "resettare i GB" senza aspettare necessariamente la fine del mese e restare senza internet
Matteo100
24-11-2018, 20:26
Quale apn utilizzi? Fatti fare un reset della sim...a me succedeva che alla sera andava piano ed hanno risolto...minaccia disdetta ;)
Utilizzo sempre quello di Vodafone, con quello di Omnia va anche peggio. A me comunque non è che va piano, il problema è che per farlo andare bene devo riavviarlo, è una seccatura farlo tutti i giorni.
Speed Test Icaro Fatto Adesso (https://www.speedtest.net/my-result/d/ac7aa7db-e62f-4b1b-9e1e-5c8fff8fd734)
Niente male! Iliad va sulle 8Mb/s da cellulare nella stessa posizione del modem con Icaro, quindi immagino di avere un ripetitore problematico in orari di punta.
Preciso che prima a quest'ora generalmente andavo a 2-3Mb/s, per poi sbloccarsi quasi del tutto verso l'1 di notte. Invece con Iliad facevo 6-8Mb/s da smartphone.
Secondo voi, riuscirei a ottenere risultati migliori con delle antenne esterne, se riuscissi a capire dove diamine si trovano i ripetitori? Non è una spesa indifferente, non vorrei buttare i soldi.:stordita:
EDIT: Cambiando server, pare anche migliore la situazione! (https://www.speedtest.net/my-result/d/b4326292-734d-41b8-9b0c-5b4f371ed370) Anche se con Iliad sto sempre sulle 8-9Mb/s con il medesimo server. Sarà il cellulare che non prende bene quanto il modem.
Scaricando la distro di ubuntu, ottengo velocità reali che oscillano tra 1 e 1,9MB/s, quindi il secondo speed test è veritiero.
Domanda...ma con ho mobile il restart come funziona? Per esempio...io il primo del mese attivo un offerta da 50gb mensili e pago 5 euro...se arrivo per esempio al 25 del mese che finisco i gb ma ne voglio altri faccio ripartire la promo il 25 pagando altri 5 euro...ma quindi poi l'offerta si rinnova al 25 di ogni mese oppure sempre alla data di attivazione della promo? Se avviene sempre alla stessa data quindi pago 5 euro per altri 5 o 6 giorni per arrivare alla fine del mese per poi essere resettata...?
In pratica rinnovi in anticipo, è come se fosse un nuovo mese, per cui se come nel tuo esempio fai il restart il 25, l'offerta da quel momento verrà rinnovata il 25 successivo e così via.
Da tenere presente che non è possibile fare il restart nelle 48 ore prima del rinnovo dell'offerta
Per curiosità ho ripreso la sim Icaro dal cassetto, i primi test andavano bene, invece adesso (forse dovuto all'orario) mi ritrovo questi valori: http://www.speedtest.net/result/7826794778.png
C'è da dire che rispetto agli ultimi tempi in cui a quest'ora andava circa a 2Mbps è un passo avanti, ma 5Mbps (instabili perché a volte diventano 3 ed altre 8) non è che siano questo grandissimo risultato
Direi di andarci piano con l'ottimismo, io ho già buttato i 20€ di novembre per cui per un paio di mesi passo, poi se effettivamente nel frattempo verranno confermati miglioramenti (e stabilità) allora se ne potrà riparlare, ma
al momento Vodafone è su altro livello (nonostante abbia le sue pecche, come il ping che si impenna la sera o la banda ridotta di notte)
PaoPaolo
24-11-2018, 20:44
Domanda...ma con ho mobile il restart come funziona? Per esempio...io il primo del mese attivo un offerta da 50gb mensili e pago 5 euro...se arrivo per esempio al 25 del mese che finisco i gb ma ne voglio altri faccio ripartire la promo il 25 pagando altri 5 euro...ma quindi poi l'offerta si rinnova al 25 di ogni mese oppure sempre alla data di attivazione della promo? Se avviene sempre alla stessa data quindi pago 5 euro per altri 5 o 6 giorni per arrivare alla fine del mese per poi essere resettata...?
No, quando paghi inizia a contare 1 mese quindi quei 50Gb "scadono" il 25 del mese successivo se quando hai pagato era il 25.
Con le altre offerte (a meno che non siano "unlimited") se finisci i gb il 25 o hai un altra sim o stai senza fino a fine mese (con alcune continui a navigare pagando i Gb in più MOLTO salati)
D'altra parte se fai 2 sim in genere le devi rinnovare ogni mese quindi paghi sempre due abbonamenti mentre con ho mobile se in un mese consumi meno di 50gb paghi un abbonamento e se sfori i 50Gb non ti fermi comunque e la resetti.
Rei & Asuka
24-11-2018, 23:40
Sah, voglio vedere perchè non me la rinnovano anche a me per una settimana, sti disgraziati.:mad:
Per curiosità ho ripreso la sim Icaro dal cassetto, i primi test andavano bene, invece adesso (forse dovuto all'orario) mi ritrovo questi valori: http://www.speedtest.net/result/7826794778.png
C'è da dire che rispetto agli ultimi tempi in cui a quest'ora andava circa a 2Mbps è un passo avanti, ma 5Mbps (instabili perché a volte diventano 3 ed altre 8) non è che siano questo grandissimo risultato
Direi di andarci piano con l'ottimismo, io ho già buttato i 20€ di novembre per cui per un paio di mesi passo, poi se effettivamente nel frattempo verranno confermati miglioramenti (e stabilità) allora se ne potrà riparlare, ma
al momento Vodafone è su altro livello (nonostante abbia le sue pecche, come il ping che si impenna la sera o la banda ridotta di notte)
Prima di tarpare le ali dell'ottimismo con queste dichiarazioni direi che sarebbe opportuno verificare la linea Wind con una sim pura...giusto per chiarire se la "castrazione" è di Icaro o di wind.
Personalmente ho potuto verificare, da ieri, che Icaro viaggia su per giù alla stessa velocità di Wind e sta poco sotto ad iliad(probabilmente dovuto al fatto che le celle iliad sono più libere da me).
I test li sto facendo tra sim Icaro iliad e 3
Purtroppo all'ora di cena la banda Wind cala molto nella mia zona(come ho potuto riscontrare sulle 2 sim pure) per cui non posso verificare i miglioramenti della linea Icaro in quelle ore.
Posso sicuramente dire che durante il giorno la banda è tornata come ai primi tempi, quindi molto molto buona(30/40mbs)
Stabilire se sia dovuto ad Icaro oppure direttamente a Wind sarebbe sicuramente utile in fase di sottoscrizione di una o l'altra offerta (Icaro, Lundax etc).
Io comunque ho riportato la mia esperienza, avere dei valori serali instabili dai 3 agli 8Mmps non mi sembra questo gran risultato, soprattutto quando la concorrenza (che adesso c'è) viaggia sui 20-30Mbps alle stesse condizioni (per la cronaca, a luglio anche Icaro andava sui 20Mbps serali, e dai test diretti i valori risultavano sempre inferiori a quelli di Wind, ora non ho modo di verificare perché ho cambiato operatore)
Poi che il servizio adesso ad altri orari vada di nuovo bene, che migliori e che ci sia più scelta a me non può che fare piacere, però per quanto mi riguarda la sim può stare un paio di mesi nel cassetto in attesa di vedere come si evolve la situazione
(anche perché nessuno assicura che un nuovo eventuale aumento di utenti non possa portare alla stessa situazione di prima)
rossomike1966
25-11-2018, 07:31
scusate..riguardo ad una SIM TRE abbinata ad un router portatile (durata 30 mesi..pessima scelta..ma ormai è andata..)..ho la possibilità di recedere senza penali pagando solo le rate del modem..visto che mi hanno rimodulato l'offerta applicando 1 euro in più per LTE e non mi risulta aver ricevuto alcuna comunicazione?
qualcuno ha esperienze simili?
fantidus90
25-11-2018, 09:11
Con la vodafone Unlimited red+ anche di domenica andiamo alla grande
http://pic.nperf.com/r/388816191-UClHAPUB.png
Mai piu icaro. Testiamo durante orario serie A e vediamo come si comporta, ma cmq sotto i 30mega non ci vado, unica pecca nella mia zona ho solo b20 sature e per andare bene devo impostare una 1800 molto distante con 1 tacca ed ogni tanto (perfortuna di rado) mi abbandona il segnale.
iverse83
25-11-2018, 09:16
Con la vodafone Unlimited red+ anche di domenica andiamo alla grande
http://pic.nperf.com/r/388816191-UClHAPUB.png
Mai piu icaro. Testiamo durante orario serie A e vediamo come si comporta, ma cmq sotto i 30mega non ci vado, unica pecca nella mia zona ho solo b20 sature e per andare bene devo impostare una 1800 molto distante con 1 tacca ed ogni tanto (perfortuna di rado) mi abbandona il segnale.che modem usi?
Vindicator23
25-11-2018, 09:24
la red è carissima non spenderei quei soldi un opinione vedo che è imbattibile, 90 euro a bimestre piu cara della fibra standard i 13 euro al mese della 3cube xl sono piu onesti
Un chiarimento:
quali operatori di quelli nominati in questo thread usano APN standard Wind?
la red è carissima non spenderei quei soldi un opinione vedo che è imbattibile, 90 euro a bimestre piu cara della fibra standard i 13 euro al mese della 3cube xl sono piu onesti
Ma infatti se hai la fibra (e non va a 5mbps... ma penso sia dura) è da matti fare queste connessioni mobili!
Servono SOLO a chi NON è raggiunto da fibra, oppure magari per varie ragioni va più veloce con il mobile e non importa spendere il doppio/triplo (tipo per lavoro).
Ma per tutto il resto la fibra è meglio, vedi nessuna limitazione dopo XYZ Gb, etc...
fantidus90
25-11-2018, 09:32
che modem usi?
huawei e5186 22a con antenna esterna MRT 15 collegata su un trepiede dentro casa pero, non avendo possibilita di metterla sul tetto. :rolleyes:
pedrottimail
25-11-2018, 10:36
Ma infatti se hai la fibra (e non va a 5mbps... ma penso sia dura) è da matti fare queste connessioni mobili!
Servono SOLO a chi NON è raggiunto da fibra, oppure magari per varie ragioni va più veloce con il mobile e non importa spendere il doppio/triplo (tipo per lavoro).
Ma per tutto il resto la fibra è meglio, vedi nessuna limitazione dopo XYZ Gb, etc...Io penso molta gente non consuma piu di 200 gb mese quindi non serve la fibra
Io penso molta gente non consuma piu di 200 gb mese quindi non serve la fibra
Sì certo, in quel caso non serve nemmeno una costosa Red+ ma basta ho mobile o altri operatori :)
pedrottimail
25-11-2018, 11:40
Beh paragonare una vdsl ad una connessione mobile ce ne vuole... meglio una vdsl con velocità minore di un 4G ed il fisso è nettamente più stabile per non parlare del pingDipende dalle esigenze. Io ho dual sim con 100 gb totali e con 12 euro non ho bisogno di contratti vincolanti e costosi. E se un mese ho bisogno di piu giga faccio ripartire ho mobile con 4.99 euro
Stabilire se sia dovuto ad Icaro oppure direttamente a Wind sarebbe sicuramente utile in fase di sottoscrizione di una o l'altra offerta (Icaro, Lundax etc).
Io comunque ho riportato la mia esperienza, avere dei valori serali instabili dai 3 agli 8Mmps non mi sembra questo gran risultato, soprattutto quando la concorrenza (che adesso c'è) viaggia sui 20-30Mbps alle stesse condizioni (per la cronaca, a luglio anche Icaro andava sui 20Mbps serali, e dai test diretti i valori risultavano sempre inferiori a quelli di Wind, ora non ho modo di verificare perché ho cambiato operatore)
Poi che il servizio adesso ad altri orari vada di nuovo bene, che migliori e che ci sia più scelta a me non può che fare piacere, però per quanto mi riguarda la sim può stare un paio di mesi nel cassetto in attesa di vedere come si evolve la situazione
(anche perché nessuno assicura che un nuovo eventuale aumento di utenti non possa portare alla stessa situazione di prima)
La mia "ripresa" al tuo post era esclusivamente per fare un po' di chiarezza.
Chi legge il forum è una persona in cerca di soluzioni per la propria linea dati ed il nostro dovere è quello di dare una corretta informazione.
Leggere un commento con informazioni parziali non è corretto imho.
Del tipo, é inutile dire che iliad fa schifo, basterebbe informarsi prima che la rete iliad si appoggia a Wind per cui se uno non ha copertura Wind non avrà mai un buon segnale e non é corretto passare l'informazione di non fare iliad
gd350turbo
25-11-2018, 12:44
https://www.speedtest.net/result/7828126412.png (https://www.speedtest.net/result/7828126412)
OH, se continua così a me va bene !
lucano93
25-11-2018, 12:50
https://www.speedtest.net/result/7828126412.png (https://www.speedtest.net/result/7828126412)
buona, ma dite che i giorni gratis li mettono da mezzanotte o domani?
Maxcorrads
25-11-2018, 13:13
Ma per tutto il resto la fibra è meglio, vedi nessuna limitazione dopo XYZ Gb, etc...
Chi è raggiunto dalla fibra è un matto se fa Vodafone Red + a meno di problemi alla linea. Io ce l'ho perché avevo una ADSL 15 mb e soprattutto solo 0.8 di upload.
Non lo faccio per risparmiare (anche se alla fine spendo 1 € in meno), ma per andare meglio.
Discorso diverso per le altre tariffe low cost, ho mobile, iliad, kena, se uno ha un consumo di GB basso sono perfette e ti permettono anche di risparmiare.
Purtroppo a me capita che Vodafone abbassa l'intensità del segnale dopo la mezzanotte ed al mattino quando la ristabilisce il mio modem fa fatica a prendere la B3 e rimane in B20...forse è un problema di firmware del modem che non gestisce la situazione...però ho notato che se faccio uno switch di connessione poi questo problema non avviene quasi mai...ma se spengo e riaccendi il modem alla prima notte, il mattino non prende la B3...ho scritto al supporto tecnico vediamo se con un firmware sistema la cosa altrimenti devo lasciarlo in B3 senza 4G+ (peccato)
Stesso problema con Netgear M1, non c'è soluzione, ho contattato il supporto tecnico e mi hanno detto di disattivare e riattivare la rete, cosa che faccio tutte le mattine.
ace74ventura
25-11-2018, 13:22
Chi è raggiunto dalla fibra è un matto se fa Vodafone Red + a meno di problemi alla linea. Io ce l'ho perché avevo una ADSL 15 mb e soprattutto solo 0.8 di upload.
Non lo faccio per risparmiare (anche se alla fine spendo 1 € in meno), ma per andare meglio.
Discorso diverso per le altre tariffe low cost, ho mobile, iliad, kena, se uno ha un consumo di GB basso sono perfette e ti permettono anche di risparmiare.
Stesso problema con Netgear M1, non c'è soluzione, ho contattato il supporto tecnico e mi hanno detto di disattivare e riattivare la rete, cosa che faccio tutte le mattine.
Succede anche a me con Vodafone. Mi ha fatto cambiare 3 modem. L'unico che riesce ad aggiornare da b20 è b3 è M1 netgear. Però alcune volte anche lui ha un minimo problema. Allora la. Notte da App netgear metto reti wcma (3g) che va meglio della b20, la mattina sempre da App auto o tute lte. E va subito in b3. Nessun problema per tutta la giornata. Per colpa di Vodafone ho dovuto spendere parecchio per M1 netgear. Tutti gli altri non c'era verso
Del tipo, é inutile dire che iliad fa schifo, basterebbe informarsi prima che la rete iliad si appoggia a Wind per cui se uno non ha copertura Wind non avrà mai un buon segnale e non é corretto passare l'informazione di non fare iliad
Beh, se questa è l'informazione completa siamo messi bene! :D
Iliad sarà sempre peggio di Wind visto che con l'APN che usano i dati vanno a farsi un giretto in Francia e poi tornano dalle nostre parti, quindi avrai sempre un ping peggiore!
Quindi non è corretto confrontarla con Wind. ;)
A parte questo ci sono occasioni, non rare, che la connettività dati non funziona; perciò bisogna mettere in conto anche una affidabilità non eccellente. :(
La mia "ripresa" al tuo post era esclusivamente per fare un po' di chiarezza.
Chi legge il forum è una persona in cerca di soluzioni per la propria linea dati ed il nostro dovere è quello di dare una corretta informazione.
Leggere un commento con informazioni parziali non è corretto imho.
Ma chiarezza su cosa esattamente?
Secondo me invece stai facendo degli interventi inutili e insensati, i miei post riportavano la MIA esperienza ed i valori riscontrati, non è possibile stabilire in modo assoluto nulla dato che le variabili sono tantissime caso per caso.
Se rileggessi con attenzione noteresti anche che ho scritto che Wind andava bene pochi mesi fa (adesso non posso verificare) ed anche Icaro stesso prima del crollo delle prestazioni, anche agli orari di punta viaggiava comunque intorno ai 20Mbps, se adesso invece va bene tranne negli orari di punta in cui è instabile da 3 ad 8, che sia colpa di Icaro o di Wind le prestazioni generali sono comunque inferiori sia a quelle di prima del crollo che a quelle della concorrenza.
Ripeto, ancora una volta, ho riportato la MIA esperienza e non ho scritto da nessuna parte che Icaro faccia schifo, ma che personalmente ci andrei cauto e non la sottoscriverei nel breve periodo in attesa di vedere cosa succede nei prossimi mesi (ed il precedente delle prestazioni che crollano, di promesse non rispettate, e dell'assistenza che sparisce lo abbiamo già avuto),
e che nel mio caso Vodafone va molto meglio, e non essendo un tifoso a prescindere di nessuna azienda, a meno che tu non lo sia, non capisco cosa ci veda di sbagliato.
Perché invece di fare polemiche non posti i tuoi nuovi risultati con i tuoi commenti in modo da arricchire il thread con altre esperienze?
Maxcorrads
25-11-2018, 13:38
Succede anche a me con Vodafone. Mi ha fatto cambiare 3 modem. L'unico che riesce ad aggiornare da b20 è b3 è M1 netgear. Però alcune volte anche lui ha un minimo problema. Allora la. Notte da App netgear metto reti wcma (3g) che va meglio della b20, la mattina sempre da App auto o tute lte. E va subito in b3. Nessun problema per tutta la giornata. Per colpa di Vodafone ho dovuto spendere parecchio per M1 netgear. Tutti gli altri non c'era verso
Faccio la stessa cosa, io passo da Auto a LTE All.
In B20 comunque vado sui 50-60 in Dl e 20 in up quindi volendo a volte potrei anche non cambiare :p
Speriamo in un aggiornamento del firmware.
Beh, se questa è l'informazione completa siamo messi bene! :D
Iliad sarà sempre peggio di Wind visto che con l'APN che usano i dati vanno a farsi un giretto in Francia e poi tornano dalle nostre parti, quindi avrai sempre un ping peggiore!
Quindi non è corretto confrontarla con Wind. ;)
A parte questo ci sono occasioni, non rare, che la connettività dati non funziona; perciò bisogna mettere in conto anche una affidabilità non eccellente. :(
Ovviamente ci sono molti problemi che alcuni riscontrano ed altri no.
Da me ad esempio non ho mai avuto problemi con iliad, ed il mio apn è sempre stato localizzato in Italia.
Il mio discorso si basa sul fatto che generalizzare non é mai corretto, tutto qua.
Eh sì, se andasse sempre così andrebbe bene :)
Il problema al momento è la stabilità, io ad esempio preferisco una connessione che mi assicura i 20-30Mbps minimi stabili ad una che passa da 50 e oltre a 5 in certi orari
@Sardo84
Personalmente ho dato fiducia a Iliad fin dall'inizio; l'ho pure consigliata a parenti ed amici. Ma poi fin dai primi problemi con le chiamate a quelli sui collegamenti dati, avendoli provati sulla mia pelle e ricevendo le lamentele di chi ho consigliato mi sono fatta un'opinione molto più vicina di b83.
Dover tenere lo smartphone in 3G perché se ti chiamano alla prima chiamata non ti squilla nulla e chi ti chiama si sente dire "terminale spento o non raggiungibile", sommandoci i problemi con la connettività dati e spesso velocità non eccelse, e il 4G con copertura a macchia di leopardo, ping nettamente peggiore di quello di wind, col senno di poi personalmente per me Iliad di buono ha portato solamente un abbassamento delle tariffe.
Come dici tu è sbagliato generalizzare, ma la mia esperienza è stranamente simile a quella di b83. ;)
PS. Icaro ad esempio è finita in fondo ad un cassetto; quindi io non boccerei solo Iliad, ma ci sono altri nel mio libro nero.
Ma chiarezza su cosa esattamente?
Secondo me invece stai facendo degli interventi inutili e insensati, i miei post riportavano la MIA esperienza ed i valori riscontrati, non è possibile stabilire in modo assoluto nulla dato che le variabili sono tantissime caso per caso.
Se rileggessi con attenzione noteresti anche che ho scritto che Wind andava bene pochi mesi fa (adesso non posso verificare) ed anche Icaro stesso prima del crollo delle prestazioni, anche agli orari di punta viaggiava comunque intorno ai 20Mbps, se adesso invece va bene tranne negli orari di punta in cui è instabile da 3 ad 8, che sia colpa di Icaro o di Wind le prestazioni generali sono comunque inferiori sia a quelle di prima del crollo che a quelle della concorrenza.
Ripeto, ancora una volta, ho riportato la MIA esperienza e non ho scritto da nessuna parte che Icaro faccia schifo, ma che personalmente ci andrei cauto e non la sottoscriverei nel breve periodo in attesa di vedere cosa succede nei prossimi mesi (ed il precedente delle prestazioni che crollano, di promesse non rispettate, e dell'assistenza che sparisce lo abbiamo già avuto),
e che nel mio caso Vodafone va molto meglio, e non essendo un tifoso a prescindere di nessuna azienda, a meno che tu non lo sia, non capisco cosa ci veda di sbagliato.
Perché invece fare polemiche non posti i tuoi nuovi risultati con i tuoi commenti in modo da arricchire il thread con altre esperienze?
Abbi pazienza, forse non mi sono spiegato bene o forse parlo a vanvera... vabbè...ripeto.
Il mio intento era solo quello di dare una corretta informazione per chi legge. Dire "ci andrei piano con parlare di miglioramenti di Icaro" parlando della propria linea che passa da 2 a 5mb non é corretto se non si fa un paragone con la banda Wind in quel momento(non mesi prima).
Gd350turbo ha postato i suoi speedtest con Icaro che possono presupporre una banda piena con l'accoppiata Icaro/Wind.
Ci sono anche miei commenti successivi dove lamentavo le tue stesse velocità ma le ho raffrontate con la banda Wind attuale (che era effettivamente scarsa).
Il mio non era un attacco ma un consiglio su come dare una corretta informazione x chi sta cercando una connessione 4g.
Se l'hai visto come un attacco fatti tuoi, di certo ti posso assicurare che non volevo assolutamente offenderti in nessun modo.
E no...non faccio parte di nessuna compagnia.
Sono solo un povero sfigato che vive in aree disagiate e che forse non vedrà mai una connessione decente e che cerca sempre nuove soluzioni in internet per stare connesso col mondo.
ace74ventura
25-11-2018, 14:07
Faccio la stessa cosa, io passo da Auto a LTE All.
In B20 comunque vado sui 50-60 in Dl e 20 in up quindi volendo a volte potrei anche non cambiare :p
Speriamo in un aggiornamento del firmware.
Beato tu. La mia b20 va a 7 mb invece la b3 va a 100 mb. Troppa differenza. Però paradossalmente di notte metto il 3g che va a 15 mb, meglio della b20. Pensa che ho provato tp link mr200, dwr-921 e b525s-23a e tutti e 3 si bloccavano sulla b20 e anche se riavvia o nulla. Poi avevo in casa una saponetta webcube della Wind che invece andava sempre in b3. Quindi ho optato per M1 netgear. E devo dire che va davvero bene. L'unico problema del M1 che non riesco a fare upload di file sulla sd. Riesco a vedere i file ed i film ma non riesco a caricarli ne da App e nemmeno da browser.
@Sardo84
Personalmente ho dato fiducia a Iliad fin dall'inizio; l'ho pure consigliata a parenti ed amici. Ma poi fin dai primi problemi con le chiamate a quelli sui collegamenti dati, avendoli provati sulla mia pelle e ricevendo le lamentele di chi ho consigliato mi sono fatta un'opinione molto più vicina di b83.
Dover tenere lo smartphone in 3G perché se ti chiamano alla prima chiamata non ti squilla nulla e chi ti chiama si sente dire "terminale spento o non raggiungibile", sommandoci i problemi con la connettività dati e spesso velocità non eccelse, e il 4G con copertura a macchia di leopardo, ping nettamente peggiore di quello di wind, col senno di poi personalmente per me Iliad di buono ha portato solamente un abbassamento delle tariffe.
Come dici tu è sbagliato generalizzare, ma la mia esperienza è stranamente simile a quella di b83. ;)
PS. Icaro ad esempio è finita in fondo ad un cassetto; quindi io non boccerei solo Iliad, ma ci sono altri nel mio libro nero.
Ma ci credo, molti miei amici hanno avuto le medesime criticità e sono dovuti migrare ad altro operatore.
Ciò non toglie che non andrei mai a sconsigliare a priori iliad o qualsiasi altro gestore perché nella mia zona non va bene.
Diciamo che parlandone con gli altri dico sempre di verificare la banda Wind per avere un idea su come può andare la connessione iliad..ma giusto per farsi un idea...certo se poi uno ha la problematica delle chiamate è evidente che non può continuare con iliad.
Ma cmq la chiudo qua, stiamo andando ot
Maxcorrads
25-11-2018, 14:12
Beato tu. La mia b20 va a 7 mb invece la b3 va a 100 mb. Troppa differenza. Però paradossalmente di notte metto il 3g che va a 15 mb, meglio della b20. Pensa che ho provato tp link mr200, dwr-921 e b525s-23a e tutti e 3 si bloccavano sulla b20 e anche se riavvia o nulla. Poi avevo in casa una saponetta webcube della Wind che invece andava sempre in b3. Quindi ho optato per M1 netgear. E devo dire che va davvero bene. L'unico problema del M1 che non riesco a fare upload di file sulla sd. Riesco a vedere i file ed i film ma non riesco a caricarli ne da App e nemmeno da browser.
Ho provato anche il il b525s-23a, spegnendo e riaccendendo la prendeva però andava meno che l'M1 a parità di posizione.
Per l'SD non saprei dirti perché non la uso.
Io lo uso senza batteria, se posso consigliarti prova a metterlo a 90° o comunque a girarlo in tutte le posizioni possibili, io lo tengo verticale e da 100mb riesco ad andare a 180.:sofico:
ace74ventura
25-11-2018, 14:24
Ho provato anche il il b525s-23a, spegnendo e riaccendendo la prendeva però andava meno che l'M1 a parità di posizione.
Per l'SD non saprei dirti perché non la uso.
Io lo uso senza batteria, se posso consigliarti prova a metterlo a 90° o comunque a girarlo in tutte le posizioni possibili, io lo tengo verticale e da 100mb riesco ad andare a 180.:sofico:
Anch'io senza batteria. M1 c'è lho con l'antenna esterna. La. Mattina presto sono a 120, durante la giornata 70 compresa la sera. Poi al gong della mezzanotte addio b3. Peccato. Poi visto che lo uso come connessione di casa ho messo una ventolina sotto per non farò scaldare. Collegato al mq a cascata ho un fritz box 3490. Tutto va adesso a meraviglia. Peccato per b525s-23a mi piaceva molto esteticamente. Ma effettivamente anche quando aggancia a b3 andava decisamente peggio. Massimo 50 mb.
Un chiarimento:
Se non ricordo male, pare sia solo Wind (Oviamente) e Lundax.
Un chiarimento:
Lundax
;45907633']Se non ricordo male, pare sia solo Wind (Oviamente) e Lundax.
Grazie.
Credevo che Lundax utilizzasse Vodafone
lucano93
25-11-2018, 18:41
ho messo la sim sul mio cellulare secondario che uso solo per hotspot per provare icaro...vedremo quando si attiverà gratis
cagnulein
25-11-2018, 18:49
Succede anche a me con Vodafone. Mi ha fatto cambiare 3 modem. L'unico che riesce ad aggiornare da b20 è b3 è M1 netgear. Però alcune volte anche lui ha un minimo problema. Allora la. Notte da App netgear metto reti wcma (3g) che va meglio della b20, la mattina sempre da App auto o tute lte. E va subito in b3. Nessun problema per tutta la giornata. Per colpa di Vodafone ho dovuto spendere parecchio per M1 netgear. Tutti gli altri non c'era versoMa farsi qualche scriptino su un rasp pi?
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
gd350turbo
25-11-2018, 19:15
ICARO domenica sera
https://www.speedtest.net/result/7828909938.png (https://www.speedtest.net/result/7828909938)
Bi7hazard
25-11-2018, 21:14
anche Ho vanta di un ottimo ping ma non tiene upload ...
Ps: Icaro partirà domani per i " beta tester " giusto?
Bi7hazard
26-11-2018, 05:09
Per ora nn funziona :/
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Per me lo stesso, non funziona. Haha perchè meravigliarsi?
Direi che dice già tutto. Lunedì, sono le 7.30 e non funziona. Sempre il solito dis-servizio :D
TommySeb
26-11-2018, 06:59
Per me lo stesso, non funziona. Haha perchè meravigliarsi?
Direi che dice già tutto. Lunedì, sono le 7.30 e non funziona. Sempre il solito dis-servizio :DAnche la mia non è ancora attiva, probabilmente devono attivarle a mano una per una ...
Comunque apprezzo il fatto che ci regalano 5 giorni per i test.
TommySeb
26-11-2018, 07:03
Ancora credete che con "a soli 20 euro al mese" una linea possa funzionare come una Red+ a 40 euro di Vodafone?Non so la red+ perchè non ce l'ho, ma con Vodafone e ho.mobile utilizzando una TV LG Oled di ultima generazione non riesco ad andare oltre i 0,5 Mbps su netflix, prime video e infinity, sinceramente mi pare una limitazione esagerata visto che con vodafone lo speed test mi fa 70/40 e con Ho 30/30.
Ancora credete che con "a soli 20 euro al mese" una linea possa funzionare come una Red+ a 40 euro di Vodafone?
No certo, la mia era più che altro una curiosità per vedere che velocità raggiungevo ora che ho un'antenna decente.
Cmq anche io ho notato comportamenti strani con Red+ riguardo ai video: usando prime video dalla PS4, con velocità di download 40-50mbps non era sempre in fullHD ma spesso la qualità deteriorava!!
Per dire, prima con una connessione 5mbps (anche Icaro per esempio) andava costantemente in full HD... per cui c'è definitivamente qualcosa che non va riguardo ai video.
gd350turbo
26-11-2018, 07:36
Se ti faccio vedere il ping di Vodafone prendi paura 😂
Ah lo so bene !
Ma non giocando online, non è un valore per me importante, qualche decina di mega per vedere un pò di tv, e poter scaricare qualcosa in tempi consoni alla vita umana, e sono a posto !
gd350turbo
26-11-2018, 07:37
Ancora credete che con "a soli 20 euro al mese" una linea possa funzionare come una Red+ a 40 euro di Vodafone?
Bè confrontare la rete vodafone con la rete wind affittata da icaro, è come confrontare una dacia con una bugatti !
Maxcorrads
26-11-2018, 09:14
Io ho uno Zyxel che a prezzo pieno costa 2 volte il Netgear M1 ;) ...questo problema non lo fa sempre e sono arrivato a 9 giorni di attività della connessione che ogni mattina riprendeva la B3 in automatico...però sia ieri che stamattina niente B3...devo riavviare...però ho notato che se la prima volta faccio questo switch manuale poi i giorni dopo non ho problemi (sembra che impara che deve riprendersi la B3 😁). Comunque mi sembra una cosa che si può risolvere via firmware...oppure una priorità impostata da Vodafone di fare B20 + B3 e non il contrario...mah...fatto sta che ci fa mettere in crisi i nostri modem...
Non tollero questo...Io voglio accendere il modem e non pensarci più...Se tutte le volte o mattina devo stare lì a switchare...anche no
Che Zyxel hai?
Sicuro si risolve tramite firmware
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.