PDA

View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 [49] 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104

ceralacca
29-07-2019, 19:28
Niente cavi in fibra ottica tranciati questo giro.

Anche perchè a forza di tranciarli li avranno finiti :D

Paramir
29-07-2019, 19:41
A questo punto sarà Wind che sta segando i servizi a questi rivenditori...

gd350turbo
29-07-2019, 21:12
Mah..
Polli...
Se sei conscio che con 20€ non è che puoi pretendere un servizio in prima classe, sai che ci possono essere problemi e li accetti, non credo che sei un pollo...
Piuttosto se pensi che con 20€ sei garantito contro tutto...

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

gd350turbo
29-07-2019, 21:21
Queste compagnie esistono per colmare un vuoto lasciato dagli operatori principali...
Vuoi una Vodafone black Unlimited + ?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

nemozx
29-07-2019, 21:38
Spendere 45 euro per Lundax o 39 per Vodafone... io andrei su Vodafone

ogilink ha una nuova offerta 10 euro in meno fino al 31/07, questo se vi va bene vodafone.
Io ho disdetto ogilink , la rete vodafone dalle mie parti è peggiorata, ho anche icaro e ora mi va 3-5 volte + veloce di ogi.
Oggi è stata la mia prima disconnessione con icaro, visto il prezzo posso accettarlo, ho comunque un adsl tim da 11 mb che va bene, usata solo per i giochi e qualche connessione veloce.

Dex93
29-07-2019, 22:24
Spendere 45 euro per Lundax o 39 per Vodafone... io andrei su Vodafone

E dovendo scegliere tra 39 per vodafone o 20 per Icaro? Io non ho dubbi. Se c'è un disservizio un giorno in cui ne ho bisogno vado a consumo e me la cavo lo stesso :D

Poi che non ci si debba lamentare se qualcosa non funziona solo perché non sono operatori principali non ha senso. si paga deve funzionare. Quando non va ci lamentiamo finché non sistemano il problema, se non risolvono tanti saluti, di certo non continuiamo a pagare senza lamentarci :asd: Se paghiamo operatori terzi i principali perdono entrate e si adegueranno per offrire di meglio o essere competitivi anche su questo fronte, non certamente il contrario.

Ovvio se uno si lamenta perché con Icaro non arrivano 150 mbps stabili quello è fine a sé stesso

Rita84
29-07-2019, 22:41
Per la prima volta mi sono trovato nella posizione di altri utenti che lamentavano rallentamenti con Icaro e non con wind\3\iliad, in più se non sbaglio Rita ha avuto lo stesso problema il giorno prima.

Nel caso specifico non riuscivo a effettuare connessioni voce con altri interlocutori. Voce che andava e veniva e parole che si perdevano ... uno schifo insomma. :(
E pensare che non passano decine di mega, sono solo pochi kb ... :doh:
Ma se la rete ha dei problemi con una connessione audio si nota quasi subito ...

Tutte quelle compagnie che si appoggiano agli operatori principali dovrebbero chiudere battenti ed andarsene a quel paese... ma i polli sono anche quelli che si lasciano abbindolare dai prezzi bassi e questo è il risultato..

Come te la cavi con la matematica?
Icaro 19,95€ al mese.
Wind 14,99€ + IVA al mese
Tre 13,99€ + IVA al mese
Chi è il più basso secondo te? Icaro?

LSan83
29-07-2019, 22:51
appena attiva l'area clienti mi ritrovo addebiti di contenuti a pagamenti per 0.86 centesimi...meno male che è poco perchè dall'assistenza mi dicono che il rimborso non è possibile effettuarlo ma solo il blocco futuro di tali servizi...e che la cifra sarà addebitata sulla carta nella prossima fattura...iniziamo bene:rolleyes:

Probabilmente hai visitato dei siti di notizie.... navigando con la rete mobile (anche da router) alcuni testate giornalistiche fanno pagare uno "scatto" ad articolo aperto invece di bloccarti dopo tot articoli come da linea fissa. Io ci ho mangiato quasi 10€ prima di accorgermene.

Se attivi il blocco dei contenuti a pagamento ti uscirà una pagina di errore quando apri le pagine "a pagamento".

Rei & Asuka
29-07-2019, 23:15
Icaro 19,95€ al mese.
Tre 13,99€ + IVA al mese

Soggettivamente, io però considero anche attivazione, disdetta e porcate varie.
Wind e 3 sono da manicomio, per la 20 GB night unilimted, mi hanno preso 50€ sti stromboli... E avevo ffatto passare l'anno. Vaglielo a spiegare.

Dex93
29-07-2019, 23:22
Icaro 19,95€ al mese.
Tre 13,99€ + IVA al mese

Vero, però va detto che sono contratti business. Non è la stessa cosa. I partita Iva sono il 20% dei lavoratori e ne fanno un uso diverso dal consumatore che si mette la Sim illimitata in casa. Insomma non propriamente paragonabili queste offerte :) di """illimitate""" come Icaro c'è la Tim (per alcuni) a 29€ e la Vodafone a 39€ (dio ci salvi), gli altri sono tutti operatori secondari

Samurri
29-07-2019, 23:25
Qualcuno ha notizie circa il ripristino di Lundax Wind?

Like A KilleR
30-07-2019, 00:06
Probabilmente hai visitato dei siti di notizie.... navigando con la rete mobile (anche da router) alcuni testate giornalistiche fanno pagare uno "scatto" ad articolo aperto invece di bloccarti dopo tot articoli come da linea fissa. Io ci ho mangiato quasi 10€ prima di accorgermene.

Se attivi il blocco dei contenuti a pagamento ti uscirà una pagina di errore quando apri le pagine "a pagamento".
Si ho visto che ora alcune pagine vengono bloccate(ma sempre navigando nel loro sito). Per fortuna che ho controllato subito se no chissà quanto mi addebitavano pure a me

giallone1970
30-07-2019, 00:09
Appunto... allora non bisogna lamentarsi se Icaro e compagnia bella non funziona...
Poi che altro non bisognerebbe abbonarsi a queste compagnie low cost e farne pubblicità...bisogna far in modo che non crescano. Bisogna investire sugli operatori principali

Fosse cosi' facile...

Vodafone = noti cap e blocchi sim ad cazzum
Wind/tre = solo se hai partita iva (di 50gb con sim normale ci faccio poco)
TIM = te ne offre 512 (ottimi) ma solo a scelta loro (e da me ho solo b20)

Cosa si puo' fare?

Se Wind facesse la sua Unlimited anche ai privati la farei al volo (anche a 40€)

E comunque dubito che se sparissero i "virtuali", tutti questi grandi operatori farebbero offerte migliori..delle due alzerebbero i prezzi/calerebbero i giga

giallone1970
30-07-2019, 01:00
Tralasciando i filtri, Cap...nat..ecc... ma come stabilità diciamo perché Vodafone, Tim e Wind3 non hanno (quasi) mai problemi?
Eppure a Icaro e compagnia i 20 euro che gli diamo non sono soldi del monopoli... quindi esigo un servizio che funzioni 24 ore su 24...quindi la linea deve andare SEMPRE a meno che prende fuoco la BTS e non assorbire la classica scusa (stiamo aggiornando la rete...si è tranciato il cavo in fibra...stiamo qui...stiamo la...) che poi ci siano gli stessi filtri che usa Vodafone perché si connette alla stessa rete... va beh amen (vedi Evo24).

Su questo siamo d'accordo, comunque sono dell'idea che molto dipenda dai "giga illimitati" che questi operatori offrono. In 3 anni di EVO24/Vodafone avro' avuto 2 disservizi di qualche ora in tutto. Avevo 200gb mese, sarebbe bello sapere se avrei avuto piu' disservizi in caso di giga illimitati (guardando la vodafone black adesso, ne sono convinto). Sono quasi sicuro che se servizi tipo Icaro fossero tipo 400gb mese o similari, non avremmo questi disservizi per me dovuti al termine dei loro bundle giga con Wind e al fatto che hanno sempre il braccino corto quando acquistano giga. Dopo pero', per molti, spendere 20€ per "solo" 400gb sarebbe troppo (visto che ci si lamenta per 1,8tb). :D

P.S.
Io in questo momento, nella mia zona ho Vodafone che va' a 15 quando va bene e TIM a 10.
Se avessi fatto la red unlimited o TIM avrei comunque una connessione misera anche PAGANDO operatori principali (e non poco)

Paramir
30-07-2019, 05:41
Qualcuno ha notizie circa il ripristino di Lundax Wind?

Via messenger mi hanno detto che è un problema di Wind su territorio nazionale e non sanno quando potranno ripristinare il servizio. Quello che sicuramente funziona è il prelievo dei soldi dal conto corrente.

Samurri
30-07-2019, 08:52
Via messenger mi hanno detto che è un problema di Wind su territorio nazionale e non sanno quando potranno ripristinare il servizio. Quello che sicuramente funziona è il prelievo dei soldi dal conto corrente.

Non ho parole... cmq hanno perso un cliente. Inaccettabile una situazione così protratta nel tempo di totale disservizio. Sono giorni (non ore) di down nel più completo silenzio da parte loro, per poi chiamarli e sentirsi dire tale cosa. Vabbè teniamoci in contatto, io ho mandato il recesso

P.S: quello del down di Wind è una balla al 1000 x 1000, perché il disservizio è cominciato prima del down della rete wind, che poi la cosa gli sia capitata a fagiolo è un altro paio di maniche

Dex93
30-07-2019, 09:28
Tralasciando i filtri, Cap...nat..ecc... ma come stabilità diciamo perché Vodafone, Tim e Wind3 non hanno (quasi) mai problemi?
Eppure a Icaro e compagnia i 20 euro che gli diamo non sono soldi del monopoli... quindi esigo un servizio che funzioni 24 ore su 24...quindi la linea deve andare SEMPRE a meno che prende fuoco la BTS e non assorbire la classica scusa (stiamo aggiornando la rete...si è tranciato il cavo in fibra...stiamo qui...stiamo la...) che poi ci siano gli stessi filtri che usa Vodafone perché si connette alla stessa rete... va beh amen (vedi Evo24).

Hai detto niente. Filtri, cap, ban, sono problemi anche questi e li hai 24h/24. Sinceramente a parità di prezzo tra Icaro e Vodafone continuerei a scegliere Icaro. Per non parlare delle offerte "ottimizzate per video" cappate da contratto a 2mbps o per i più fortunati 10 mbps.
La critica seria che farei a Icaro non è per via di quel giorno al mese in cui va down ma piuttosto alla scarsa serietà dell'assistenza che inventa scuse incredibili anziché dare risposte utili.

Paramir
30-07-2019, 12:37
Aggiornamento Lundax

“Salve, volevamo informarla che causa problemi tecnici nazionali wind non riesco a darci tempistiche di risoluzione ma solo che entro la serata di domani verrà fatto un riallaccio.
Non perderete nessun giorno perche i giorni di disagio li restituiremo in abbonamento.”

Paramir
30-07-2019, 12:39
Aggiornamento Lundax

“Salve, volevamo informarla che causa problemi tecnici nazionali wind non riesco a darci tempistiche di risoluzione ma solo che entro la serata di domani verrà fatto un riallaccio.
Non perderete nessun giorno perche i giorni di disagio li restituiremo in abbonamento.”

Problemi di Wind io non ne ho

Maxcorrads
30-07-2019, 12:42
Aggiornamento Lundax

Problemi di Wind io non ne ho

Io con tre su rete unica non ho nessun problema.

lattanzio
30-07-2019, 18:06
consigliate WIND PROFESSIONAL a 14,99 oppure TRE ALL IN a 13,99

il posto dista da una bts (non capisco se 3 o wind) con B1 B3 e B20 quindi succosa a circa 1500 metri di distanza

PaoPaolo
30-07-2019, 18:12
consigliate WIND PROFESSIONAL a 14,99 oppure TRE ALL IN a 13,99

il posto dista da una bts (non capisco se 3 o wind) con B1 B3 e B20 quindi succosa a circa 1500 metri di distanza

Per la BTS non ti cambia nulla visto che stanno unificando le reti e quindi una o l'altra è lo stesso (se non è ancora unificata puoi andare in roaming gratuitamente da wind a Tre e viceversa)

A questo punto fai il risparmione di un euro e prendi Tre, fino ad ora io non ho mai avuto problemi

P.S.
Se hai la bts a 1500m in linea di vista vai di lusso, io con la bts a 12km e fuori linea di vista vado a 20/10 in banda 3 solo con il modem senza antenne aggiuntive

lattanzio
30-07-2019, 19:51
Per la BTS non ti cambia nulla visto che stanno unificando le reti e quindi una o l'altra è lo stesso (se non è ancora unificata puoi andare in roaming gratuitamente da wind a Tre e viceversa)

A questo punto fai il risparmione di un euro e prendi Tre, fino ad ora io non ho mai avuto problemi

P.S.
Se hai la bts a 1500m in linea di vista vai di lusso, io con la bts a 12km e fuori linea di vista vado a 20/10 in banda 3 solo con il modem senza antenne aggiuntive

Pensa che attualmente stanno usando vodafone con B315(CAT4) ma a sto punto penso di provare il b315 ma se va da schifo prendo il 525 per il CA. UN CA di B1 B3 mi gusta parecchio...

Life bringer
30-07-2019, 22:28
Stasera ho fatto richiesta per la sim 3 con partita iva, qualcuno l'ha fatta e sa le tempistiche di attivazione\ricezione sim?
Domani ultimo giorno di Icaro

PaoPaolo
31-07-2019, 02:10
Stasera ho fatto richiesta per la sim 3 con partita iva, qualcuno l'ha fatta e sa le tempistiche di attivazione\ricezione sim?
Domani ultimo giorno di Icaro

Arrivata in 3 giorni se ricordo bene e attivata immediatamente con la app nel telefonino

Life bringer
31-07-2019, 02:15
Arrivata in 3 giorni se ricordo bene e attivata immediatamente con la app nel telefonino

Grazie, era a te che non avevano attivato il barrier? Io pensavo di chiamare subito l'assistenza per bloccare i servizi a sovrapprezzo, se è possibile, altrimenti non usarla fino a quando non posso accedere all'area clienti e bloccare tutto.

PaoPaolo
31-07-2019, 02:32
Grazie, era a te che non avevano attivato il barrier? Io pensavo di chiamare subito l'assistenza per bloccare i servizi a sovrapprezzo, se è possibile, altrimenti non usarla fino a quando non posso accedere all'area clienti e bloccare tutto.

no, non ero io, se ricordo bene ho bloccato tutto tramite la app

Ho controllato, tramite la app nel "configuratore servizi" puoi bloccare e sbloccare quello che vuoi.

Life bringer
31-07-2019, 06:00
no, non ero io, se ricordo bene ho bloccato tutto tramite la app

Ho controllato, tramite la app nel "configuratore servizi" puoi bloccare e sbloccare quello che vuoi.

Grazie gentilissimo.

Dex93
31-07-2019, 10:56
Riguardo l'ultima rimodulazione vodafone, cioè quella che scala 0.99€ al giorno per due giorni se non ricarichi in anticipo per il rinnovo, volevo capire:

volendo sospendere l'offerta per più mesi, ogni mese mi scalano questi 2€ oppure soltanto il primo mese?

D69
31-07-2019, 11:54
qualcuno ha attivato la all in 100 unlimited di 3 per caso?

nel sito di 3 non vedo traccia di questa offerta nè della plus ma solo delle varie all in power :confused:

x favore ditemi che non è l'ennesima boiata che non si può attivare...

PaoPaolo
31-07-2019, 11:59
qualcuno ha attivato la all in 100 unlimited di 3 per caso?

nel sito di 3 non vedo traccia di questa offerta nè della plus ma solo delle varie all in power :confused:

x favore ditemi che non è l'ennesima boiata che non si può attivare...

Perché si chiama All-in Super Power:

https://www.tre.it/tariffe/all-in-super-power

oppure quella con il telefonino incluso All-in Super Power Summer Edition

https://www.tre.it/tariffe/all-in-power-summer-edition

Vindicator23
31-07-2019, 12:54
iliad batte tutti 3 sim sempre il giorno dopo da guidonia al nord italia usando brt

mi sono riiutato di usare le simbox nel centro piu vicino per questione di privacy; le hanno messe indovinate dove

in mezzo alla camminata centrale dove tutti guardano i tuoi dati mentre passano

rei1974
31-07-2019, 16:59
Iliad si appoggia ancora a Wind giusto? per cui se ho già Wind non mi conviene fare la sim personale con loro (vorrei averne una di riserva da usare in caso quella principale sia down).

Vindicator23
31-07-2019, 17:09
ho tre e iliad secondaria , ran sharing vanno uguale da me deduco che è identico se avessi avuto wind e iliad

comunque ho lasciato tim mai stato contento piu di cosi dopo le rimodulazioni

lattanzio
31-07-2019, 18:42
comunque ho lasciato tim mai stato contento piu di cosi dopo le rimodulazioni

idem io con tim
mi è andata bene che non mi hanno mai ricontattato per tornare con loro

Paramir
31-07-2019, 20:16
Lundax Wind ancora down e non si sente nessuno. :mc:

Like A KilleR
31-07-2019, 20:40
Qualcuno che ha disattivato la promo dall'area fai da te? Dopo aver fatto disattiva mi sono arrivati 2 sms uno in cui mi dice che l'offerta sarà disattivata il 05/08/2019 e poi un altro dove mi dice che il 15/08 mi verrà addebitata una ricarica pari al costo di rinnovo dell'offerta.
Ho parlato con un operatore attraverso Tobi e mi ha confermato che quello è un messaggio automatico e che non avrò altri addebiti. C'e da fidarsi? :confused:

Samurri
31-07-2019, 22:50
Lundax Wind ancora down e non si sente nessuno. :mc:

idem

Dvd810
01-08-2019, 08:44
Icaro vi funziona?

gd350turbo
01-08-2019, 08:47
Si.

Dvd810
01-08-2019, 08:53
Si.
è vero che oggi bisogna rinnovare il contratto, ma sul loro sito c'è scritto che il mio profilo è attivo...
Provo a pagare la mensilità di agosto e vediamo.
....
PS si dovevo rinnovare.

gd350turbo
01-08-2019, 09:00
è vero che oggi bisogna rinnovare il contratto, ma sul loro sito c'è scritto che il mio profilo è attivo...
Provo a pagare la mensilità di agosto e vediamo.
....
PS si dovevo rinnovare.

Eh si, la notte del 31, se non si paga staccano in automatico.

Paramir
01-08-2019, 09:09
Evviva oggi che parto per le vacanze Lundax è tornata a funzionare.

Chtome
01-08-2019, 09:37
Tre attivabili, All-In 100 Unlimited propone minuti illimitati e 100 GB di traffico dati con Giga Bank al menzionato costo mensile di 6,99 euro e si rivolge in maniera esclusiva ai clienti provenitenti da Iliad e dagli operatori virtuali (ad esclusione di Lycamobile).

Chtome
01-08-2019, 09:39
buona per chi non usa molti giga

Vindicator23
01-08-2019, 09:51
molto buona peccato che tre insiste con la carta invece del credito residuo; posso capirlo col cubo ma solo sim no

sugli altri 6,99 funziona molto bene sula ricaricabile

Guts8686
01-08-2019, 11:19
Nel frattempo da icaro, in particolare dalla loro pagina fb, fanno sapere che per le eventuali sim prenotate nel mese di agosto, la spedizione avverrà a partire da settembre.

Samurri
01-08-2019, 11:20
Oggi Lundax ha ripreso a funzionare

D69
01-08-2019, 17:54
Perché si chiama All-in Super Power:

https://www.tre.it/tariffe/all-in-super-power

oppure quella con il telefonino incluso All-in Super Power Summer Edition

https://www.tre.it/tariffe/all-in-power-summer-edition

Ti ringrazio per la risposta, ma non è l'offerta che intendevo io, la All-in unlimited ha un canone di 6,99€ mensili per chi proviene da Iliad o Ho-mobile non 14,99€ come questa, inoltre non ci sono gli sms come invece ha questa, per il resto è tutto uguale...

stessa proposta per ex clienti su telefonate a chi pare a loro come al solito... :rolleyes: si chiama All-in Plus e costa 7,99€ mensile, ma è la stessa identica promozione della precedente citata

Tre attivabili, All-In 100 Unlimited propone minuti illimitati e 100 GB di traffico dati con Giga Bank al menzionato costo mensile di 6,99 euro e si rivolge in maniera esclusiva ai clienti provenitenti da Iliad e dagli operatori virtuali (ad esclusione di Lycamobile).

Ecco proprio questa intendevo, ma non riesco a trovare niente, solo tante notizie su Google e tanti bla bla bla, ma sul sito nemmeno l'ombra...
Non è che per caso è attivabile solo da negozio? ne sai qualcosa a riguardo?

gaara-san
01-08-2019, 20:15
Ciao a tutti, mi trovo per la prima volta a dover affrontare il discorso di una connessione 4g, Eolo e Linkem li devo escludere. Considerando le offerte che ci sono in giro non so da che parte girarmi. Uso Netflix, la donna ha il suo tablet per navigare occasionalmente ed io quando riesco gioco online. Non so quantificare il consumo, di flat non ne vedo...cosa consigliate?

Vindicator23
02-08-2019, 08:38
dipende a che giochi se giochi sul pc il consumo è bassissimo stai attento solo agli update dei giochi, oggi vanno sui centinaia di mega o giga alcuni

se usi una ps4 consuma molto di piu quindi vedi te

prima contatta parenti e chiedi cosa va meglio in zona poi decidi

kena va su tim ho su vodafone iliad in ran sharing windtre; per darti una breve guida
icaro su wind lundax si appoggia su quasi tutte ma è costosa; ci sono parecchie alternative

PaoPaolo
02-08-2019, 10:34
Ciao a tutti, mi trovo per la prima volta a dover affrontare il discorso di una connessione 4g, Eolo e Linkem li devo escludere. Considerando le offerte che ci sono in giro non so da che parte girarmi. Uso Netflix, la donna ha il suo tablet per navigare occasionalmente ed io quando riesco gioco online. Non so quantificare il consumo, di flat non ne vedo...cosa consigliate?

Se hai una partita iva e la copertura della rete wind/tre ci sono delle offerte flat sia da wind a 14.99 + iva che da tre a 13.99 + iva al mese per la sim, poi ti procuri un router e sei a posto senza sbattimenti di sorte.

Se no oltre a icaro che è l'offerta più conveniente come flat per i privati ma soffre ogni tanto di blackout potresti anche dare un occhiata all'offerta tre con webcube xl

https://www.tre.it/tariffe/3cube-xl

80Gb al mese con traffico dalla mezzanotte alle 8 del mattino free (non viene scalato dagli 80Gb)

Altra buona offerta per il tuo caso è quella di HO Mobile, il taglio è di 50Gb ma se finisci i gb prima della fine del mese puoi "resettarla" pagando il costo mensile e riparti con i 50Gb, questo lo puoi fare 4 volte in un mese e quindi hai a disposizione 200Gb.
In pratica i mesi che usi poco internet paghi il costo base ma se hai necessità puoi scaricare più dati senza dover fare un altra sim.
Il costo dipende se attivi la sim da zero o se riesci a rientrare in una delle offerte di trasferimento da un altro operatore.

Magari se hai una sim dati qualunque prima fai un paio di prove sulle coperture nella tua zona e sui consumi perchè se vedi netflix in hd o 4k rischi di non arrivare a fine mese con i gb di base.

federicoubos
02-08-2019, 11:35
Evviva oggi che parto per le vacanze Lundax è tornata a funzionare.

Certo, il 1 agosto riparte il bundle dati :D

Life bringer
02-08-2019, 11:38
Mi è arrivata poco fa la sim della 3.
Fatto richiesta martedì sera, rapidi come la luce!
Ho telefonato per farmi attivare il barring.
Speedtest:
https://www.speedtest.net/result/8467785459.png

Corbezzoli!

gaara-san
02-08-2019, 12:12
Grazie per intanto, per il gaming uso semplicemente il PC, steam di tanto in tanto per scaricare aggiornamenti e tutto. Per Icaro avevo letto che avete penato un po' con i disservizi. Poi che arrivo io e van tutti in vacanza mi fa girare non poco, è sempre così :D lo terrò in considerazione. In questi casi il modem può essere anche privato giusto? Che sia Icaro o altri.

Alexandro7600
02-08-2019, 13:21
Buongiorno a tutti,volevo sapere se,come da titolo,qualcuno usa la sim Lundax in appoggio a rete TIM e se ha problemi di cap vari o eventuali problemi di apn proprietario Lundax,essendo interessato all'offerta. Grazie;)

lattanzio
02-08-2019, 20:26
Mi è arrivata poco fa la sim della 3.
Fatto richiesta martedì sera, rapidi come la luce!
Ho telefonato per farmi attivare il barring.
Speedtest:

Corbezzoli!

sei con antenna?

Life bringer
02-08-2019, 20:37
sei con antenna?

no nessuna antenna, semplice router b525.

Ratavuloira
02-08-2019, 20:44
Ma che BTS avete tutti quanti... solo io non mi schiodo dai 20 mega in B3 al pomeriggio... alla sera adesso che sono tutti qua in vacanza si va a 4-5 mega :cry:

Maxcorrads
02-08-2019, 20:57
A me oggi erano saltate le Bts della Tim (provincia di Parma) causa forte maltempo.. a qualcuno è successo di aver disservizio? Adesso sembra ripristinato da 2 ore circa.

A me prima con il maltempo è andato via il segnale Vodafone (4g, 3g e 2g) per 5 minuti siamo modem che telefoni, poi è tornato.

Tre/Wind invece ha tenuto perché ho comprato 2 antennone :D (le Yagi di lowcostomobile)

KJx89
02-08-2019, 22:08
A me prima con il maltempo è andato via il segnale Vodafone (4g, 3g e 2g) per 5 minuti siamo modem che telefoni, poi è tornato.

Tre/Wind invece ha tenuto perché ho comprato 2 antennone :D (le Yagi di lowcostomobile)

Vedo solo ora che 3 rende bene anche a te come copertura :D
Come vanno le antenne?
Io sono super soddisfatto di 3, pago 5€ in meno al mese, la media è di 135/35mega (Vodafone 60-70/20) e nessun cap.
Saluti
Kappa

Ratavuloira
02-08-2019, 22:23
Questo è come vado io stasera...

https://i.imgur.com/oJmlik9.jpg

Primo weekend di agosto, speriamo che sto mese finisca in fretta

Maxcorrads
02-08-2019, 22:43
Vedo solo ora che 3 rende bene anche a te come copertura :D
Come vanno le antenne?
Io sono super soddisfatto di 3, pago 5€ in meno al mese, la media è di 135/35mega (Vodafone 60-70/20) e nessun cap.
Saluti
Kappa

Mi trovo molto bene, no cap (non ho provato il p2p, non lo uso), 13,99+iva, il ping non è al livello di Vodafone ma quello può benissimo dipendere da tanti fattori (esempio la BTS molto scarica e vicina di Vodafone rispetto a quella Wind/3 che è a 10km. :D )
Le antenne vanno molto bene, non le ho messe proprio sul tetto quindi potenzialmente farebbero anche di più ma per ora va bene così ho pur sempre anche Vodafone per i carichi più grossi e quando ho bisogno di forza bruta.

Diciamo che sono quasi nella situazione opposta alla tua (Vodafone 180/40, Tre 60-80/35)

KJx89
02-08-2019, 22:54
Mi trovo molto bene, no cap (non ho provato il p2p, non lo uso), 13,99+iva, il ping non è al livello di Vodafone ma quello può benissimo dipendere da tanti fattori (esempio la BTS molto scarica e vicina di Vodafone rispetto a quella Wind/3 che è a 10km. :D )
Le antenne vanno molto bene, non le ho messe proprio sul tetto quindi potenzialmente farebbero anche di più ma per ora va bene così ho pur sempre anche Vodafone per i carichi più grossi e quando ho bisogno di forza bruta.

Diciamo che sono quasi nella situazione opposta alla tua (Vodafone 180/40, Tre 60-80/35)

Per me fare 3 è stata una vincita sotto tutti i punti di vista.
Per il ping, beh... Giocando non è cambiato nulla, vado liscio e zero lag :D
Saluti
Kappa

giallone1970
02-08-2019, 23:14
Per me fare 3 è stata una vincita sotto tutti i punti di vista.
Per il ping, beh... Giocando non è cambiato nulla, vado liscio e zero lag :D
Saluti
Kappa

Gran bazza :D
Pensa che io vivo in una zona tipo "roccaforte Wind/Tre". Hanno 3 volte i ripetitori di TIM/VODA messi assieme e non hanno lesinato sulle bande, ho la b3, la b7. la b1 e ovviamente la b20 (e non dimentichiamo tutte usabili in 4g+)

Peccato che non ho la partita IVA :(

KJx89
02-08-2019, 23:37
Gran bazza :D
Pensa che io vivo in una zona tipo "roccaforte Wind/Tre". Hanno 3 volte i ripetitori di TIM/VODA messi assieme e non hanno lesinato sulle bande, ho la b3, la b7. la b1 e ovviamente la b20 (e non dimentichiamo tutte usabili in 4g+)

Peccato che non ho la partita IVA :(

Stessa situazione mia con le reti. Comunque io non ho P.IVA, ho fatto Super Fibra con SIM a 26,99€ + 7,99€ (la SIM compresa nei 26,99€ con internet illimitato era quella del mio cel, quindi ho due SIM con internet illimitato).
Saluti
Kappa

giallone1970
03-08-2019, 02:40
Stessa situazione mia con le reti. Comunque io non ho P.IVA, ho fatto Super Fibra con SIM a 26,99€ + 7,99€ (la SIM compresa nei 26,99€ con internet illimitato era quella del mio cel, quindi ho due SIM con internet illimitato).
Saluti
Kappa

Azz e' vero che hanno pure questa offerta SIM inclusa con la Super Fibra :doh:

Bisogna che mi informi pure io, l'ultima volta, un anno fa', non era neppure possibile attivare Fibra/Adsl nella mia zona quindi queste offerte mi erano negate..magari qualcosa e' cambiato quest'anno :D

D69
03-08-2019, 03:41
occhio che sono stato in un negozio 3 non più di un paio di mesi fa... a casa mia ovviamente non risulta attivabile la Super Fibra ma però è possibile attivare ADSL 7Mb anche se inutilizzabile, con la differenza che con Super Fibra l'offerta è 26,98€ con modem incluso, mentre l'ADSL è 27,99€ + 5,99€ modem = 33,98€ per i primi 2 anni :muro:

ovviamente se poi si fa disdetta prima dei 48 mesi tutto quello che ne consegue... ma questo è valido anche per la Super Fibra

nemozx
03-08-2019, 08:46
ICARO ha problemi?
mi va lentissimo , e solo in banda 20
messa sim sul cellulare va lentissima anche li.

Life bringer
03-08-2019, 09:31
Lentezza ci può stare ma che vada solo in banda 20 per colpa di Icaro non so se è fattibile

nemozx
03-08-2019, 09:33
Lentezza ci può stare ma che vada solo in banda 20 per colpa di Icaro non so se è fattibile

le altre bande ora le aggancia con difficoltà , quindi passa alla 20

giallone1970
03-08-2019, 11:11
le altre bande ora le aggancia con difficoltà , quindi passa alla 20

Non credo sia colpa di Icaro, non hanno assolutamente il potere di decidere la banda di connessione, solo Wind potrebbe farlo. magari lavori/riconfigurazioni notturne? a me a volte capitava (raramente) pure con altri operatori

nemozx
03-08-2019, 11:42
Non credo sia colpa di Icaro, non hanno assolutamente il potere di decidere la banda di connessione, solo Wind potrebbe farlo. magari lavori/riconfigurazioni notturne? a me a volte capitava (raramente) pure con altri operatori

questa è possibile, se altri non hanno problemi con icaro

D69
03-08-2019, 12:37
Scusa ma a Rimini ieri c'è stato il finimondo, nel vero senso della parola...

non ti passa per la testa che quando è già un miracolo che ti arriva l'elettricità in casa può essere che magari LTE ha qualche "problemino"? ;)

nemozx
03-08-2019, 12:57
Scusa ma a Rimini ieri c'è stato il finimondo, nel vero senso della parola...

non ti passa per la testa che quando è già un miracolo che ti arriva l'elettricità in casa può essere che magari LTE ha qualche "problemino"? ;)

Si c'è stato il finimondo sulla costa ( se abitassi li avrei la fibra ;) ), io sono a circa 8 km dalla costa , in periferia, l'adsl arriva massimo a 10mb.

PaoPaolo
03-08-2019, 13:32
Si c'è stato il finimondo sulla costa ( se abitassi li avrei la fibra ;) ), io sono a circa 8 km dalla costa , in periferia, l'adsl arriva massimo a 10mb.

Se hanno avuto problemi con altre bts down probabile che la tua ora sia sovraccarica, io mi collego con una bts a 12km da casa, ci sta che quelli sulla costa in mancanza di copertura siano tutti collegati a quele più lontane.

D69
03-08-2019, 14:48

come ti ha già detto anche PaoPaolo, è probabile che se una o più BTS vanno down, anche se la tua resta up, ci sia un sovraccarico importante. Sei a soli 8Km dal disastro, ci sta...

Vedrai che da Lunedì, se non addirittura prima, la situazione torna alla normalità ;)

Vindicator23
03-08-2019, 17:36
ho provato quel sito fast

20 mb down 4.6 mb up 3G con tre , da quando ho l'abbonamento

https://www.speedtest.net/result/8471263678.png

è veritiero dipende da che server prende

lattanzio
03-08-2019, 18:06
ho provato quel sito fast

20 mb down 4.6 mb up 3G con tre , da quando ho l'abbonamento

https://www.speedtest.net/result/8471263678.png

è veritiero dipende da che server prende

3G Ottimo.va meglio il tuo 3G del mio 4G in B20/B3 senza antenna

Ratavuloira
03-08-2019, 18:18
3G Ottimo.va meglio il tuo 3G del mio 4G in B20/B3 senza antenna

Il suo 3G va quasi meglio del mio 4G con antenna :cry:
ma che BTS avete tutti?

Vindicator23
03-08-2019, 18:24
https://pic.nperf.com/r/3204811588113368-fp033Buy.png

iliad in ran sharing il tethering lo blocca a 30

56,72/25,81 adesso dal telefono in certi momenti sfiora i 70

nemozx
03-08-2019, 18:37
Un paio di ore fa sono arrivato a 0,91 in down, ora ho rifatto il test mentre guardo prime video.

https://www.speedtest.net/result/8471390879.png (https://www.speedtest.net/result/8471390879)

Vindicator23
03-08-2019, 19:32
guardando la mappa ho una serie di antenne miste (3G / LTE ) a mezzo chilometro in cluster , sono fortunato

lattanzio
03-08-2019, 20:43
icaro troppo ballerino per i miei gusti.
Per questo lo evito...

maidiremaik
05-08-2019, 06:32
https://pic.nperf.com/r/3204811588113368-fp033Buy.png

iliad in ran sharing il tethering lo blocca a 30

56,72/25,81 adesso dal telefono in certi momenti sfiora i 70

Il tethering da me con iliad va una bomba , sarà che ho il samsung s10 che fa tethering a 5ghz!
ovviamente è una constatazione ironica , se non puoi tetherizzare in 5 Ghz non ce la farai mai ad andare oltre 30 con la 2,4 Ghz

Samurri
05-08-2019, 12:37
La mia esperienza con Lundax:
- contratto sottoscritto il 14/06 e pagamento bimestrale 80€
- disservizi di oltre 1 settimana a metà luglio ed invio della disdetta tramite PEC il 28/07
- disattivazione del servizio il 1/08
- nessun rimborso del periodo non goduto e fortunatamente prima del rinnovo
Fate le vostre considerazioni

iverse83
05-08-2019, 13:09
Qualcuno sa Icaro che mat da con ps4 e xbox one?

Vindicator23
05-08-2019, 14:21
comunque ci va di lusso per avere chiamate e 50gb a 8 euro al mese e mobile flat a poco
come lo uso io potrei acquistare 2 sim da 50gb per sostituire internet fisso; con telecom guardavo piu che altro streaming non scaricavo chissa cosa
(ho flat notturno mobile pero adesso cambia un po); con la secondaria arrivo piu o meno a 30/50 consumato, solo di streaming e gioco online

un isp inglese da 30 gb e chiamate a 25 euro circa al mese !

giallone1970
05-08-2019, 17:30
Qualcuno sa Icaro che mat da con ps4 e xbox one?

Guarda, non so con PS4 (suppongo pero' sia uguale) ma, 2 giorni fa' ho rispolverato la ps3 per giocare un po' a Destiny e, per sfizio ho eseguito il test di rete e il risultato e' stato NAT2.
Giocando poi non ho riscontrato alcun problema di connettivita' e nelle zone social con altri giocatori li vedevo e potevo interagire con loro senza alcun problema

dexter_morgan
06-08-2019, 09:52
stamattina nessuna connessione con Icaro in provincia di Venezia, risulta anche a voi?

dexter_morgan
06-08-2019, 09:55
ora funziona di nuovo..

TommySeb
06-08-2019, 10:09
stamattina nessuna connessione con Icaro in provincia di Venezia, risulta anche a voi?
Io non ho avuto problemi, a meno che l'interruzione sia durata pochi minuti e non me ne sono accorto.
Icaro finora ad Agosto a me va meglio, sarà per via della gente in ferie...

Rei & Asuka
06-08-2019, 11:17
Ho fatto la seconda sim di Iliad... Quindi confermate che per Ho. vale ancora il rinnovo prima del mese?

Dex93
06-08-2019, 11:19
Vodafone special minuti 50gb a 6.99/mese attivata 6 mesi fa mi comunica che:

"...dal 27/7 se il credito si esaurisce continui a parlare e navigare senza limiti a 0,99 euro per 24h, per massimo 48h consecutive.... Inoltre, per continuare a investire sulla rete e offrire la massima qualita' dei nostri servizi,dal primo rinnovo successivo al 1/9 la tua offerta costera' 1,98 euro in piu' al mese.Puoi attivare 20GB/mese per 1 anno senza costi aggiuntivi al 42590 fino al 2/10."

Quindi tassa di 1.98€ ogni volta che uno vuole sospendere l'offerta + rimodulazione di 1.98€ sul canone che da 6.99 passa a 8.97€/mese con 20 giga in più (quindi 70 giga). Chissà se i 20 giga gratis funzionano anche sospendendo l'offerta (dubito), in caso contrario la butto

Life bringer
06-08-2019, 11:28
Vodafone è il peggio del peggio, in fatto di rimodulazioni...
Aumentano di 1,98 euro al mese, ma sono così gentili da regalare ben 20gb per un anno, che poi diventerà anche quell'opzione a pagamento, peccato che la rimodulazione non abbia durata 12 mesi a differenza del "regalo" :rolleyes:

Dex93
06-08-2019, 11:35
Si e poi chissà in questi 12 mesi quante altre rimodulazioni faranno :muro:
Confermo che i 20 giga si attivano solo se il credito è positivo quindi se si tiene attiva l'offerta. Ciao ciao vodafone :nonsifa:

PaoPaolo
06-08-2019, 12:07
Ho fatto la seconda sim di Iliad... Quindi confermate che per Ho. vale ancora il rinnovo prima del mese?

si, non ci sono problemi a rinnovare per ora

D69
06-08-2019, 12:51

confermo

Rei & Asuka
06-08-2019, 15:16
Bene, allora a settembre lo faccio per non sprecare il mese... Grazie

ScReAm1983
06-08-2019, 18:51
salve a tutti, qualcuno di voi può elencarmi le migliori offerte flat per privato presenti al momento? Preferirei avere un contratto di tipo ricaricabile, piuttosto che abbonamento con vincoli, ma valuto entrambe le modalità al momento. Ho sentito parlare di Icaro, ma leggo che ha spesso problemi, e ho letto anche di Kena Casa, ma è limitato a 30mb.

Life bringer
06-08-2019, 18:58
salve a tutti, qualcuno di voi può elencarmi le migliori offerte flat per privato presenti al momento? Preferirei avere un contratto di tipo ricaricabile, piuttosto che abbonamento con vincoli, ma valuto entrambe le modalità al momento. Ho sentito parlare di Icaro, ma leggo che ha spesso problemi, e ho letto anche di Kena Casa, ma è limitato a 30mb.

Questo (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46333971&postcount=12909) post può iniziare a chiarirti le idee

lattanzio
06-08-2019, 19:01
in ogni caso si, un moderatore dovrebbe aggiornare post iniziale

Life bringer
06-08-2019, 19:21

Si sarebbe utile

ocho
06-08-2019, 19:25
Ciao, qualcuno con questa offerta sa se sia possibile controllare i GB consumati nel mese?

Rita84
06-08-2019, 21:21
Puoi sempre controllare il consumo sul router se questo lo prevede!

iverse83
06-08-2019, 21:30
Se vi interessano solo 50 giga al mese fate come me... io mi sono accorto che con Tim anche se disattivate la promo i 51 giga gratis rimangono per sempre...così da avere 51 giga al mese gratis...ovvio che una volta all'anno dovete caricare la sim per non farla scadere.

Edit. Al massimo aggiungete l'opzione da 11.99 euro/mese per avere i 40 giga che sommati ai 51,1 gratis sono 91,1giga al mese a 12 euro circa... in più 5 giga con autoricarica ed altri 5 giga timpay totale 101,1 giga a 12 euro/mese ;)
mi sembra assurdo che possa funzionare vorrei tentare visto che uso 50 giga su rete tim ma ho paura che disattivando la promo poi resterei senza l'offerta a 7 euro

Dvd810
06-08-2019, 22:22
Icaro abbastanza penoso...
https://www.testvelocita.it/rs/20193135688.png (https://www.testvelocita.it)

Dex93
06-08-2019, 22:24
Icaro abbastanza penoso...
https://www.testvelocita.it/rs/20193135688.png (https://www.testvelocita.it)

https://www.speedtest.net/android/5186635049.png
https://www.speedtest.net/android/5186652145.png

Già.. Queste sere non brilla ma insomma un film in HD me lo guardo ugualmente

D69
06-08-2019, 22:56

sì vero, basta però che non metta tutti i clickbait che giornalmente vengono messi nelle news e che metta le sim che si possono attivare veramente, altrimenti è molto meglio lasciare le offerte del medioevo in prima pagina

non si possono fare nemmeno quelle, ma almeno erano vere...

Ciao, qualcuno con questa offerta sa se sia possibile controllare i GB consumati nel mese?

ShaPlus Bandwitch Meter 1.4.2

puoi settarlo come meglio credi e tiene in memoria i mesi e gli anni passati da quando è stato installato

Dex93
06-08-2019, 23:09
mi sembra assurdo che possa funzionare vorrei tentare visto che uso 50 giga su rete tim ma ho paura che disattivando la promo poi resterei senza l'offerta a 7 euro

Anche io ho la stessa offerta a 5€ al mese, col cavolo che rischio :asd:

frankrb78
07-08-2019, 07:48
conoscete OGILINK?
ci sono pacchetti 200 e 400 gb
come funziona? ha reti vodafone o tim?
velocità? quanti mesi dura il contratto?

MircoT
07-08-2019, 08:40
se ne scrive da molto tempo. se leggi qualche pagina di questo 3d trovi tutte le informazioni che ti servono.

maxtorrent78
07-08-2019, 09:48
finalmente ieri e arrivata la sim dopo due mesi di attesa,attivata la promo oggi pero non riesco a navigare,ho chiamato per sistemare devo aspettare 20 minuti sperem :)

Dex93
07-08-2019, 09:48
Si però tu hai sempre avuto un'offerta attiva. Può anche essere che senza offerte i giga gratis non si rinnovino, così come con Vodafone

maxtorrent78
07-08-2019, 10:49
ghostrider2

nada non funziona la connessione che tipo di apn usi?perche ho provato sia con wap e ibox

maxtorrent78
07-08-2019, 11:14
Cosa non funziona? Io uso ibox

la connessione della iron x mi si connette ma il server non funziona,e la prima volta che uso tim ma dico mai piu,cmq grazie ghostrider2

Dex93
07-08-2019, 11:53
Non ti so dire perché avevo disattivato la Steel e non i giga gratis che li ho lasciati per vedere cosa accadeva ed erano rimasti (tutto il resto si è disattivato automaticamente).
L'unica è provare...al massimo con una sim Iliad passare a Tim con una promo a basso costo con i 47 giga gratis e provare...
A me non sembra legata ad alcuna promo...di solito sono legate e si disattivano (avevo i 20 giga aggiuntivi nella Ipergiga go per un anno che si erano tolti in automatico alla disattivazione della offerta)

Non ha molto senso perché potremmo tutti avere giga infiniti a zero euro al mese facendo varie portabilità

iverse83
07-08-2019, 13:02
Non ti so dire perché avevo disattivato la Steel e non i giga gratis che li ho lasciati per vedere cosa accadeva ed erano rimasti (tutto il resto si è disattivato automaticamente).
L'unica è provare...al massimo con una sim Iliad passare a Tim con una promo a basso costo con i 47 giga gratis e provare...
A me non sembra legata ad alcuna promo...di solito sono legate e si disattivano (avevo i 20 giga aggiuntivi nella Ipergiga go per un anno che si erano tolti in automatico alla disattivazione della offerta)si l'unica è provare però rischiare di perdere la promo rompe andrebbe provato con una nuova sim che in caso ti levino i giga pace.però mi sembra assurdo che siano così ritardati da permettere una cosa del genere

lucano93
07-08-2019, 13:06
si l'unica è proivare però rischiare di perdere la promo rompe ndrebbe provato con una nuova sim che in caso ti levino i giga pace.però mi sembra assurdo che siano così ritardati da permettere una cosa del genere

tim ha un casino di bug su ste cose

ocho
07-08-2019, 14:18
ShaPlus Bandwitch Meter 1.4.2

puoi settarlo come meglio credi e tiene in memoria i mesi e gli anni passati da quando è stato installato

Grazie della risposta, ma quello da te indicato misura solo i GB utilizzati dal PC sul quale lo installi, non misura i GB consumati nel mese relativi alla SIM.

Dex93
07-08-2019, 15:34
Si vede che in Tim non hanno considerato che un cliente disattiva la promo senza cambiare operatore ;) e dato che quelli sono 51 giga gratis (perché ti premiano che rientri in Tim) non te li toglie nessuno e nelle clausole c'è scritto che la disattivazione è gratuita a carico del cliente quindi non è legata a nessuna promo.... paradossalmente anche i minuti illimitati ma non ho provato!.
In teoria se uno disattiva la promo gli rimangono i minuti illimitati e 51 giga...assurdo ma è così :D quindi hai la stessa cosa ma a 0 euro al mese... si perdono solo i 3 giga della promo ed i 1000 minuti

Ma no tra le offerte minuti e i 3 giga sono insieme sotto la voce "Tim Five IperGo" Vanno disattivati contemporaneamente

giallone1970
07-08-2019, 15:46
conoscete OGILINK?
ci sono pacchetti 200 e 400 gb
come funziona? ha reti vodafone o tim?
velocità? quanti mesi dura il contratto?

Ogilink in Breve:

- Pacchetti da 200gb, 400gb oppure FLAT

- Si appoggia SOLO su rete Vodafone

- Velocita' dipende da utente ad utente (ovviamente) a seconda della
qualita' di Vodafone nella propria zona

- Ti forniscono loro il router OBBLIGATORIO (interno o esterno), il modello
interno e' abbastanza castrato, l'esterno non lo conosco. Le uniche
impostazioni che puoi cambiare sono cose basilari tipo password wifi, wifi
on/off, DHCP e firewall basico. Alcuni settaggi li possono fare loro in remoto
se li richiedi (no 3g, escludere una banda, etc).

- Non hai limiti contrattuali minimi ma devi disdire con regolare
raccomandata o PEC "30giorni fine mese" e poi devi rispedire il router a
TUE spese.

Dex93
07-08-2019, 15:50
Forse perché non lo sa nessuno / nessuno ci pensa a disattivare una promo 😅
Di solito si disattiva il tutto quando si cambia operatore.
Tim dividendo i giga (3+47 gratis) si è tirata la zappa sul piede (nel mio caso anche se non li uso).
Forse l'ha fatto per non far utilizzare tutti i 50 giga (54,1 effettivi) per il roaming (cosa che con la mia vecchia Ipergiga go usavo tutti i 32 giga anche in Europa infatti erano legati alla promo principale)

Bah, zappa sui piedi.. Anche fosse come dici (da verificare), tim ha tutte le facoltà per rimodulare/cancellare/modificare l'offerta quando vuole. Quanto costerebbe fare questa prova? Nuova sim iliad 18€ + costo di portabilità tim (?)

Tumber
07-08-2019, 15:58
No...
Tim iron X (per esempio) costa 6,99 euro/mese ed offre 1000 minuti e 3 gb.
In più (a parte) la promo minuti illimitati (gratuita) e la promo +47 gb (51,1gb) (gratuita) entrambe senza vincolo alla promo... quindi disattivando la Iron X se ne vanno i 1000 minuti ed i 3gb ma rimangono attive le promo: minuti illimitati ed i 51gb a 0 euro/mese :DSe uno si fa quattro sim ha 200gb gratis 😈😈😈

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

Vindicator23
07-08-2019, 16:10
la banda consumata in hotspot sul mio cellulare corrisponde sull account

Dex93
07-08-2019, 16:17
18 euro + 10 euro (Tim iron X richiesta telefonica).
Cosa rimodula se la promo è disattivata? :D
Non ho mai visto rimodulare le offerte gratuite

È una promo anche quella gratuita, possono benissimo rimodularla o farla decadere in ogni momento unilateralmente. Per quanto riguarda l'offerta attuale io ho trovato:
TIM Iron prevede un costo di attivazione una tantum pari a 12 euro, a cui dovrà essere aggiunto il costo di una nuova SIM. Per maggiori informazioni vi invitiamo a recarvi presso un centro TIM autorizzato.

E per quanto riguarda il costo della sim ho trovato che:
il costo di una nuova SIM ricaricabile per le spedizioni online o tramite contatto telefonico è 25 euro con 20 euro di credito residuo già incluso.
Infatti mi ricordavo di aver speso 25€ per la mia five ipergo

Quindi sono 12+25+18 quindi 55€ per fare sto tentativo, per farsene 4 220€, non proprio conveniente

No...
Tim iron X (per esempio) costa 6,99 euro/mese ed offre 1000 minuti e 3 gb.
In più (a parte) la promo minuti illimitati (gratuita) e la promo +47 gb (51,1gb) (gratuita) entrambe senza vincolo alla promo... quindi disattivando la Iron X se ne vanno i 1000 minuti ed i 3gb ma rimangono attive le promo: minuti illimitati ed i 51gb a 0 euro/mese :D

Ah ok, con la five ipergo i minuti sono soltanto con l'offerta da 5€/mese

Se uno si fa quattro sim ha 200gb gratis ������

Gratis non direi visto quanto costa fare la triangolazione, in più rischi di beccare una rimodulazione in qualsiasi momento, ammesso che sia come dice ghostrider che è tutto da verificare

Dex93
07-08-2019, 16:19
Credo fai un pò di confusione,se disattivi l'offerta stipulata cioè es. iron x e mantieni la sim,resti con il piano base senza offerte/promozioni.
I minuti,sms illimitati e 47GB,fanno parte della carta free che si attiva in automatico con l'offerta iron x.
Secondo mè nel tuo caso specifico,avendo attivato il piano unlimited D, possibile si sia verificato un bug nel sistema e non li abbia considerati.

Esatto, quello che dicevo anche io. Non è detto che col piano base rimangano anche questi giga anzi è probabile che non sia così

Dex93
07-08-2019, 16:20
Io ho pagato 10 euro la Iron X spedita a casa passando da iliad

Quella attuale si chiama Tim Iron, è un'altra cosa immagino

`CrAcK`
07-08-2019, 16:24
Mi è capitata anche a me una situazione analoga... i giga gratis sono rimasti attivi per un mese. A rinnovo della “promo”, si sono disattivati...

Dex93
07-08-2019, 16:29
Non ho mai visto rimodulare le promo gratis...anzi la rimodulazione delle promo erano passati dai 47 ai 51 giga per via dei 28 giorni... ma di sicuro non mettono un costo a qualcosa di gratuito...le rimodulazioni agiscono sull'offerta base (che in questo caso non esiste più)

Ah beh.. se è sicuro non vedo perché non dovresti comprarne 10 :D

Dex93
07-08-2019, 16:29
Mi è capitata anche a me una situazione analoga... i giga gratis sono rimasti attivi per un mese. A rinnovo della “promo”, si sono disattivati...

Sempre con tim?

nyo90
07-08-2019, 16:44
Allora i giga gratis si sono rinnovati perché hanno "sentito" l'attivazione della unlimited... anche se sembra strano perché se fossero stati legati alla promo mi veniva fuori la scritta "in disattivazione"

Con TIM le opzioni o vanno in disattivazione insieme all'opzione base oppure al primo rinnovo, non so esattamente in che casi succeda l'una o l'altra.
Succede anche che attivando una nuova offerta prima di disattivare la vecchia le opzioni extra della nuova offerta vadano in scadenza.
Inoltre c'è bisogno che la nuova offerta sia considerata offerta base per mantenere attive le opzioni extra.

`CrAcK`
07-08-2019, 16:57
Sempre con tim?

Si con TIM... speravo in una durata maggiore ma con il solo piano base (TIM Base New), al rinnovo si è tolta purtroppo :-(

maxtorrent78
07-08-2019, 17:14
un dilemma e possibile che la sim si connetta solo con cellulare?ho provato con il modem ma nada perche?

Dex93
07-08-2019, 17:16
Con TIM le opzioni o vanno in disattivazione insieme all'opzione base oppure al primo rinnovo, non so esattamente in che casi succeda l'una o l'altra.
Succede anche che attivando una nuova offerta prima di disattivare la vecchia le opzioni extra della nuova offerta vadano in scadenza.
Inoltre c'è bisogno che la nuova offerta sia considerata offerta base per mantenere attive le opzioni extra.
Probabile, sì

Si con TIM... speravo in una durata maggiore ma con il solo piano base (TIM Base New), al rinnovo si è tolta purtroppo :-(

Sicuramente ha più senso rispetto allo scenario giga gratis a 0€ al mese per tutti :asd:

Vindicator23
07-08-2019, 17:22
tim iron 6,99 50gb da iliad letta poco fa

ma poi rimodulano; ormai sanno il giochetto tristezza

Tumber
07-08-2019, 17:32
Funziona la questione dei 50gb gratis anche senza unlimited D.
Ho provato tempo fa.

Dex93
07-08-2019, 18:30
Ho provato tempo fa.

Quindi hai ancora i 50 giga gratis senza altre offerte attive?

D69
07-08-2019, 18:48
Grazie della risposta, ma quello da te indicato misura solo i GB utilizzati dal PC sul quale lo installi, non misura i GB consumati nel mese relativi alla SIM.

davo per scontato che utilizzassi la sim dentro un router e non sul cell sorry

Tumber
07-08-2019, 18:58
Quindi hai ancora i 50 giga gratis senza altre offerte attive?Si

nyo90
07-08-2019, 19:03
Si

Pensavo non capitassero più da anni queste cose, sopratutto non con le nuove opzioni +XXGB Gratis. Devono essersi persi qualcosa durante la modifica delle compatibilità delle offerte.
Se funzionasse ancora la cosa sarebbe incredibilmente grave.
In ogni caso una volta che hanno passato il primo rinnovo senza altre opzioni restano attive a vita senza problemi.

Dex93
07-08-2019, 19:25
Si

E quale offerta hai disattivato?
E tu invece @`CrAcK`? Vorrei capire come mai a qualcuno tolgono i giga e ad altri no

Pensavo non capitassero più da anni queste cose, sopratutto non con le nuove opzioni +XXGB Gratis. Devono essersi persi qualcosa durante la modifica delle compatibilità delle offerte.
Se funzionasse ancora la cosa sarebbe incredibilmente grave.
In ogni caso una volta che hanno passato il primo rinnovo senza altre opzioni restano attive a vita senza problemi.

Perché grave? I pochi fortunati scroccheranno un po' di giga finché non se ne accorgono :asd:
Comunque resta da capire perché ghost e Tumber hanno i giga gratis mentre crack no

`CrAcK`
07-08-2019, 19:43
Non ricordo sinceramente quale tariffa fosse (sono passati buoni 4 mesi ormai)... era una sim secondaria iliad passata a TIM con chiamate illimitate e 50Gb (composta da una tariffa a pagamento + i Gb gratis)... non penso ci sia correlazione con l offerta sottoscritta

Dex93
07-08-2019, 19:46
Non ricordo sinceramente quale tariffa fosse (sono passati buoni 4 mesi ormai)... era una sim secondaria iliad passata a TIM con chiamate illimitate e 50Gb (composta da una tariffa a pagamento + i Gb gratis)... non penso ci sia correlazione con l offerta sottoscritta

Sinceramente anche io non credevo però come si spiega che @Tumber ha ancora i giga senza alcuna offerta attiva? O ci trolla oppure dipende dall'offerta ahah

nyo90
07-08-2019, 20:14
Perché grave? I pochi fortunati scroccheranno un po' di giga finché non se ne accorgono :asd:
Comunque resta da capire perché ghost e Tumber hanno i giga gratis mentre crack no

Grave per la TIM! Sarebbe una falla enorme e gigantesca

La cosa più probabile è che abbiano beccato un'offerta nei primi periodi di commercializzazione con le impostazioni di compatibilità delle offerte ancora non sistemate. Semplicemente i GB gratis non sapevano di doversi disattivare quando si è disattivata l'offerta principale.
Se non sbaglio offerte come la limited edition online avevano questi problemi inizialmente.
Chi si è visto i GB disattivati avrà avuto un'offerta già ben impostata.
Con TIM purtroppo non c'è mai certezza, se si ha la fortuna di beccare il bug bene! Altrimenti dopo un po' correggono sempre tutto.
In questi casi però TIM si comporta sempre bene, una volta che le opzioni sono attive restano attive e non ve le tolgono, a meno che non siano state attivate da un operatore, quindi la pacchia va avanti a tempo indeterminato.

lattanzio
07-08-2019, 20:47
Comunque ho fatto una cavolata... ho abilitato la funzione del 5G per avere i giga in first class (prioritari) e l'unica cosa che è cambiata è che è tornato IP privato...
Spero che quando si disattiva la promo (che ho disattivato) torni la configurazione di prima anche se ne dubito... :(

Hai la BTS sempre vuota e vuoi pure la first class 5G?:sofico:

nyo90
07-08-2019, 21:11
Comunque ripeto...dal sito tim nelle note si vede se l'offerta è legata alla promo principale e nel caso dei 47 giga (51) non lo sono

Ti assicuro che TIM non funziona così, da per scontato che la tua offerta sia tutto il pacchetto di opzioni, danno per scontato che se disattivi l'opzione base si disattiva tutto il resto. Ho avuto modo di fare qualche prova nel corso degli anni.

Se disattivi un'opzione base e restano attive quelle extra... È*solo un gran bel colpo di fortuna ma non la regola, purtroppo. Il giochino può ancora essere valido come no, ma l'unico modo per saperlo è investire una certa cifra per la portabilità e sperimentare, con il rischio che dopo un mese vada tutto in disattivazione e resti la SIM nuda. E come dici anche te molti dopo la cifra spesa e vista la cifra irrisoria mensile neanche si prendono il rischio.

TIM di solito non si accorge di queste cose finché non diventano pubbliche in qualche modo, per esempio se qualcuno vende attivazioni della sola +47GB attivando anche la steel e mandandola in disattivazione, e a quel punto corregge la falla, lasciando i clienti che ne hanno usufruito nella situazione in cui si trovano.

Tumber
07-08-2019, 21:16
Per chi avesse dubbihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190807/2182c953485f19fdc729e02d818c3618.jpg

Dex93
07-08-2019, 21:26
Una sim Iliad in standby ce l'avrei ma 25€ di Sim + 12 di attivazione non ce li butto 🤣 10€ per la scienza li avrei anche spesi

Tumber
07-08-2019, 21:27
Al momento siamo in 2 ad aver notato questo splendido bug :DMi sono fidato di te e ho tentato 😂😂😂

Dex93
07-08-2019, 21:29
37 euro!?! Ma io ho speso solo 10 euro per la Iron X che uso sul telefono

Io per la five IperGo 25 per la Sim (con 20€ di credito) e l'attivazione che non ricordo. L'offerta di ora costa 12 di attivazione

Dex93
07-08-2019, 21:31
Mi sono fidato di te e ho tentato 😂😂😂

Che offerta avevi?

ocitlec
07-08-2019, 22:24
ciao, chi saprebbe dirmi quale operatore da la possibilità di avere un ip pubblico?
grazie

Tumber
07-08-2019, 23:12
Che offerta avevi?Tim five ipergo

pitx
08-08-2019, 01:03
Dovrebbe essere così ma in realtà non lo è... sarà un bug o sarà che alla Tim non è venuto in mente che un cliente disattiva (stupidamente) una promo vantaggiosa...al massimo cambia operatore ma in questo caso viene cancellato totalmente tutto il sistema.
Non capisco perché la tim vende pacchetti separati ma forse per via del roaming dei giga .
Nel 2017 le promo (la mia ex Ipergiga go) era tutto insieme, ora sono pacchetti a se che come ho notato non interagiscono tra di loro

Lo fanno per monetizzare... e per il roaming UE...

iverse83
08-08-2019, 07:00
Eppure sarebbe da fare una prova ora che c’è la promo con passaggio da iliad a 6,99 bisognerebbe essere disposti a rischiare una ventina di euro

iverse83
08-08-2019, 07:20
Tim five ipergo

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalkda quanto vai avanti con questa storia dei giga gratis?

maxtorrent78
08-08-2019, 08:40
assurdo del assurdo non riesco a navigare con modem mentre con cellulare si, ritento oggi dopo 2 giorni di chiamate,solite richieste bla bla risposta ti chiamerà il centro tecnico per risolvere il problema bene grazie chiudo la chiamata,dopo 2 minuti arriva un messaggio che dice la sua portabilità non è andata a buon fine,recarsi in negozio oppure chiamare il 119 mai successo con nessuna sim e ti dico cara tim f..... se riesco a consumare i giga e poi via nell'immondizia :muro:

D69
08-08-2019, 08:45
assurdo del assurdo non riesco a navigare con modem mentre con cellulare si, ritento oggi dopo 2 giorni di chiamate,solite richieste bla bla risposta ti chiamerà il centro tecnico per risolvere il problema bene grazie chiudo la chiamata,dopo 2 minuti arriva un messaggio che dice la sua portabilità non è andata a buon fine,recarsi in negozio oppure chiamare il 119 mai successo con nessuna sim e ti dico cara tim f..... se riesco a consumare i giga e poi via nell'immondizia :muro:

appena successa la stessa cosa con Tre, tra l'altro dopo 7 giorni di tentativi di attivazione che veniva respinta e non si riusciva a capire perchè

fra unificazioni di grandi società, lavori 5G, ammodernamenti BTS, contratti nuovi ogni giorno che nemmeno in negozio a volte conoscono e che magari durano solo pochi giorni, ecc ecc

ormai è un puttanaio tale che fa venire solo il mal di testa...

maxtorrent78
08-08-2019, 09:24
appena successa la stessa cosa con Tre, tra l'altro dopo 7 giorni di tentativi di attivazione che veniva respinta e non si riusciva a capire perchè

fra unificazioni di grandi società, lavori 5G, ammodernamenti BTS, contratti nuovi ogni giorno che nemmeno in negozio a volte conoscono e che magari durano solo pochi giorni, ecc ecc

ormai è un puttanaio tale che fa venire solo il mal di testa...

almeno non sono l'unico,mi ha appena chiamato il centro tecnico manderanno qualcuno si campa cavallo, già un calvario con questa sim ho dovuto aspettare quasi 2 mesi perche avevano sbagliato la via e poi anche questa :ciapet: peccato perche la rete 4g e presente e nella mia zona e un santo graal

Dex93
08-08-2019, 13:49
almeno non sono l'unico,mi ha appena chiamato il centro tecnico manderanno qualcuno si campa cavallo, già un calvario con questa sim ho dovuto aspettare quasi 2 mesi perche avevano sbagliato la via e poi anche questa :ciapet: peccato perche la rete 4g e presente e nella mia zona e un santo graal

Non ho capito. Hai comprato una sim Tim, non ti funziona nel router e ti mandano un tecnico? :wtf:

Sei sicuro di aver impostato correttamente l'APN?

LSan83
08-08-2019, 13:51
ciao, chi saprebbe dirmi quale operatore da la possibilità di avere un ip pubblico?
grazie

Ogilink lo offre (una volta era un opzione del contratto, ora non so).
Di altri con ip pubblico "ufficiale" non ne ho sentiti.

maxtorrent78
08-08-2019, 13:54
Non ho capito. Hai comprato una sim Tim, non ti funziona nel router e ti mandano un tecnico? :wtf:

Sei sicuro di aver impostato correttamente l'APN?

ma penso che mandano un tecnico nelle bts, provato di tutto di piu ma nada,e strano perche in 3g mi dice gestione profilo errato usando sia ibox che wap, invece in 4g si connette ma non trova il server

Maxcorrads
08-08-2019, 14:06
ma penso che mandano un tecnico nelle bts, provato di tutto di piu ma nada,e strano perche in 3g mi dice gestione profilo errato usando sia ibox che wap, invece in 4g si connette ma non trova il server

Ma su smartphone ti funziona?

maxtorrent78
08-08-2019, 14:13
Ma su smartphone ti funziona?

si funziona anche con cell datati e strano però che su modem no

D69
08-08-2019, 15:57
si funziona anche con cell datati e strano però che su modem no

beh! allora prima di dare la colpa a Tim andrei cauto...

magari è una stupidaggine tipo attivare roaming o roba del genere

ma il router prima di infilare la sim nuova e bestemmiare, hai provato a fare un reset completo? magari hai cambiato apn però sono rimaste delle impostazioni vecchie

lattanzio
08-08-2019, 16:07
?

ma allora dillo che vivi DENTRO la bts:sofico:

Maxcorrads
08-08-2019, 16:21
ma allora dillo che vivi DENTRO la bts:sofico:

:p :D Dici per Vodafone o Tre? Se per tre il risultato è ottenuto grazie a due antenne, la BTS è a 10km

maxtorrent78
08-08-2019, 18:48
beh! allora prima di dare la colpa a Tim andrei cauto...

magari è una stupidaggine tipo attivare roaming o roba del genere

ma il router prima di infilare la sim nuova e bestemmiare, hai provato a fare un reset completo? magari hai cambiato apn però sono rimaste delle impostazioni vecchie

con tutte le sim che possiedo solo questa fa storie apn gia cambiato mille volte, oltre il modem neanche con chiavetta funzia e un problema di tim,oggi ho richiamato per rifare la portabilità perche non e andata a buon fine, l'operatore dice che hanno sbagliato a inserire i dati del vecchio operatore,non aggiungo altro di cosa penso di tim

Dex93
08-08-2019, 18:54
Mi sono fidato di te e ho tentato 😂😂😂

Ahh quindi è da poco che hai fatto il giochetto

da quanto vai avanti con questa storia dei giga gratis?
Eh infatti perché all'inizio anche all'altro utente andava poi gliel'hanno disattivata

con tutte le sim che possiedo solo questa fa storie apn gia cambiato mille volte, oltre il modem neanche con chiavetta funzia e un problema di tim,oggi ho richiamato per rifare la portabilità perche non e andata a buon fine, l'operatore dice che hanno sbagliato a inserire i dati del vecchio operatore,non aggiungo altro di cosa penso di tim

Tim ha il miglior 4G ma con l'assistenza fa una grandissima confusione

iverse83
08-08-2019, 21:47
@tumber ci puoi dire quanti mesi stai andando avanti con i giga gratis?

D69
09-08-2019, 07:27
@tumber ci puoi dire quanti mesi stai andando avanti con i giga gratis?

cacchio ma... se ha scritto mi sono fidato di te e ghost l'ha scritto 2 giorni fa, vuol dire che va avanti da 2 giorni no? :rolleyes:

Dex93
09-08-2019, 09:22
cacchio ma... se ha scritto mi sono fidato di te e ghost l'ha scritto 2 giorni fa, vuol dire che va avanti da 2 giorni no? :rolleyes:

Non è mica vero che l'ha scritto 2 giorni fa per la prima volta

Siddhartha
09-08-2019, 12:46
Buongiorno,
ho un abbonamento OgiLink:
sapete se è possibile in qualche modo agire sulla configurazione del router in modo da cambiare qualche parametro? In particolare, vorrei cambiare i DNS
Grazie

iverse83
09-08-2019, 12:52
cacchio ma... se ha scritto mi sono fidato di te e ghost l'ha scritto 2 giorni fa, vuol dire che va avanti da 2 giorni no? :rolleyes:no ghost face la tim unlimited D già da tempo e da lì disse di questa cosa quindi volevo sapere da lui se lo fece subito oppure no che centrano i due giorni

Tumber
09-08-2019, 14:31
no ghost face la tim unlimited D già da tempo e da lì disse di questa cosa quindi volevo sapere da lui se lo fece subito oppure no che centrano i due giorniSubito dopo. Non capisco peró che cosa ti serva sapere ció?
Io l' ho fatto per avere una sim in caso di emergenza.

Dex93
09-08-2019, 14:50
Subito dopo. Non capisco peró che cosa ti serva sapere ció?
Io l' ho fatto per avere una sim in caso di emergenza.

Per capire se hai già superato più di un rinnovo perché all'altro utente dopo il primo rinnovo andato bene l'hanno disattivata

giallone1970
09-08-2019, 16:55
Buongiorno,
ho un abbonamento OgiLink:
sapete se è possibile in qualche modo agire sulla configurazione del router in modo da cambiare qualche parametro? In particolare, vorrei cambiare i DNS
Grazie

L'unica cosa che puoi fare e' contattare la loro assistenza (magari tramite il portale assistenza di cui ti dovrebbero aver fornito i dati in fase di sottoscrizione) e chiedere a loro. Se possono farlo vedrai che ti aiutano in tempi brevi

Tumber
09-08-2019, 23:00
Per capire se hai già superato più di un rinnovo perché all'altro utente dopo il primo rinnovo andato bene l'hanno disattivataVediamo tra 17 giorni se rinnova tranquillamente.

iverse83
09-08-2019, 23:18
Per capire se hai già superato più di un rinnovo perché all'altro utente dopo il primo rinnovo andato bene l'hanno disattivatainfatti era anche il mio dubbio

iverse83
09-08-2019, 23:19
Vediamo tra 17 giorni se rinnova tranquillamente.

se poi ci puoi aggiornare ci fai un piacere grazie

D69
10-08-2019, 02:02
Ho provato tempo fa.

a volte mi chiedo perchè.... e questa è una di quelle volte...

`CrAcK`
10-08-2019, 08:11
A me con la sola tariffa base non si é rinnovata... Magari nel tuo caso si rinnova perché hai comunque attiva una tariffa che prevede internet...

Dex93
10-08-2019, 09:30
https://i.ibb.co/yfvC7yz/Immagine.png

Dex93
10-08-2019, 09:37
A me sono 3 rinnovi e non fa una piega...se fosse legata all'offerta (Steel) a quest'ora era disattivata da 3 mesi...invece... ;)

Si ma tu hai attivato contemporaneamente un'offerta da 29€/mese, evidentemente è come dice @nyo90

Dex93
10-08-2019, 09:54

Quindi la risposta alla mia domanda è no

a volte mi chiedo perchè.... e questa è una di quelle volte...
In effetti.. :fagiano:

A me con la sola tariffa base non si é rinnovata... Magari nel tuo caso si rinnova perché hai comunque attiva una tariffa che prevede internet...
Infatti, probabilmente è così

Non so...ma se quelli del 119 dicono che l'opzione 47 giga è legata all'offerta principale quindi se il nostro amico ha disattivato l'offerta principale, per i 47giga DOVEVA venire fuori la scritta "in disattivazione" invece va in rinnovo... la prova del 9 la vedremo a fine mese oppure al secondo rinnovo.
Le promozioni legate all'offerta nella descrizione è scritto chiaramente infatti io avevo 20 giga gratis per un anno legato alla Ipergiga e quando l'ho disattivata (l'offerta) è andata in scadenza automaticamente anche i 20 giga gratuiti.
La mia unlimited D non centra assolutamente niente con i 47giga gratis quindi doveva andare in conflitto e disattivare i 47 giga
Non capisco da dove prendi tutte queste certezze :asd: O è come dice nyo90 oppure hai avuto fortuna e nel cambio di offerta si è buggato qualcosa. Che poi te ne fai il giusto visto che hai attivato una unlimited

Dex93
10-08-2019, 10:17

Ghost guarda che c'è già la prova del fatto che a qualcuno (@`CrAcK`) si è rinnovata un solo mese, quindi come lo spieghi? A lui l'hanno disattivata manualmente e a te no? Poi fai pure le speculazioni che vuoi ma non mi sembra che abbiano molto senso, sei l'unico a cui continua ad andare e l'unico che contestualmente ha attivato la unlimited. La tim dice che non è così, il contratto dice che non è così, a Crack si è disattivata, mi sembra piuttosto chiaro che o c'è un errore oppure l'opzione è compatibile con la unlimited

lattanzio
10-08-2019, 10:21
si ma ghost nemmeno usi 1 byte di quei gb perche hai la unlimited...la tua offerta è piu che altro virtuale
poi una mattina ti svegli tutto sudato e l'offerta non c'è piu!

`CrAcK`
10-08-2019, 10:24
Ho un`altra sim con la promo Five IperGo attiva (3GB + 47GB)... potrei provare su questa se a differenza dell`altra mi si rinnova... non ho pero` attivo il GB di scorta

Dex93
10-08-2019, 10:28
Dex93 non so cosa dirti vediamo se ad ottobre al nostro amico viene rinnovata ;)
Se si sarebbe un grosso bug ma tanto nessuno lo sa a parte qua dentro...
Nessuno a parte un thread con oltre un milione di visite su uno dei forum più grandi d'Italia :asd:

Ho un`altra sim con la promo Five IperGo attiva (3GB + 47GB)... potrei provare su questa se a differenza dell`altra mi si rinnova... non ho pero` attivo il GB di scorta

Ma va, tienila che è la miglior offerta degli ultimi anni

PaoPaolo
10-08-2019, 10:56
Scusate ma tutte queste discussioni sul "fatemi sapere se si rinnova o no" lasciano il tempo che trovano...

Chiaramente è un baco della procedura di gestione delle offerte che non disattiva i gb gratis quando si toglie l'offerta principale o qualcosa di simile, come tale possono accorgersene da un momento all'altro e lasciarvi a piedi oppure è una procedura che richiede un intervento manuale visto che a qualcuno continua a funzionare mentre ad altri è stata disattivata.

Se volete provarci ok, magari siete fortunati e avrete gb gratis a vita ma se va male o la disattivano dopo poco tempo non andare a lamentarvi con gli altri... non ci sono sicurezze.

Dex93
10-08-2019, 11:49
Scusate ma tutte queste discussioni sul "fatemi sapere se si rinnova o no" lasciano il tempo che trovano...

Chiaramente è un baco della procedura di gestione delle offerte che non disattiva i gb gratis quando si toglie l'offerta principale o qualcosa di simile, come tale possono accorgersene da un momento all'altro e lasciarvi a piedi oppure è una procedura che richiede un intervento manuale visto che a qualcuno continua a funzionare mentre ad altri è stata disattivata.

Se volete provarci ok, magari siete fortunati e avrete gb gratis a vita ma se va male o la disattivano dopo poco tempo non andare a lamentarvi con gli altri... non ci sono sicurezze.

Ovvio, era per capire se effettivamente c'era questo bug o meno visto che c'è chi scrive che è sicurissimo, che è impossibile che non sia così perché non c'è una scrittina eccetera eccetera nonostante ad altri l'abbiano disattivata. Io mi fiderei più del contratto sinceramente

Dex93
10-08-2019, 15:37
Faccio un esempio dell'offerta collegata alla promo (in questo caso ricarica automatica):
"Hai attiva l'offerta 5 Giga gratis. L'offerta ha una durata di 12 mesi ed e' da considerarsi aggiuntiva rispetto al servizio TIM Ricarica Automatica gia' attiva sulla tua linea.Pertanto, in caso di disattivazione di quest'ultima, verra' automaticamente disattivata anche l'offerta 5 giga gratis per 12 mesi."
Ecco qui viene specificato che disattivando una viene tolta anche l'altra... ma questo nella +47 non c'è scritto...

Va bene ma è una descrizione sommaria non è il contratto. Comunque volendole prendere alla lettera sui giga gratis c'è scritto:
Hai ogni mese 51.1 giga gratuiti in più di internet....

Quindi mi sembra ovvio che debba essere correlata ad un'altra offerta con dei dati, il che spiegherebbe come mai a te è rimasta

iverse83
10-08-2019, 15:45
io il giga di scorta lo disattivai a suo tempo bisognerebbe capire se funziona il trucchetto sia fondamentale tenerlo attivo per tenerla in vita.in tal caso dovrei riattivarlo aspetto conferme sul successo del rinnovo

iverse83
10-08-2019, 15:46
Va bene ma è una descrizione sommaria non è il contratto. Comunque volendole prendere alla lettera sui giga gratis c'è scritto:
Hai ogni mese 51.1 giga gratuiti in più di internet....

Quindi mi sembra ovvio che debba essere correlata ad un'altra offerta con dei dati, il che spiegherebbe come mai a te è rimasta
ma non è che tenga conto di questo giga di scorta considerandola come promo attiva

Dex93
10-08-2019, 15:52
ma non è che tenga conto di questo giga di scorta considerandola come promo attiva

Maaaahh, mi sembra una stupidaggine. Poi basata sul niente, non c'è qualcuno che ha superato il primo rinnovo avendo il giga di scorta attivo. Sono tutte chiacchere qua. L'unica cosa oggettiva è che a ghostrider sono rimasti attivi ma è altrettanto oggettivo che contestualmente ha attivato un'altra promozione con dei dati che peraltro rende inutili questi giga gratis.. Poi può essere tutto ma non c'è nessun motivo valido per pensare una cosa del genere

D69
11-08-2019, 09:32
Ghostrider è l'unico al mondo a cui hanno attivato la unlimited d, è l'unico in Italia che ha i giga gratis su sim a 0€, quando cammina per il centro è l'unico che viene fermato da biondazze da capogiro senza che faccia nulla, è l'unico in Europa che quando va in macchina e sente un saltellamento non è un dissuasore ma un portafoglio strapieno di soldi che è finito sotto le ruote....

quindi è inutile che diventate matti per capire come funziona...

Jeetkundo
11-08-2019, 10:48
A me è apparso sull'app tim 1 mese di giga illimitati (gratis) e 3 mesi di giga illimitati (10 al mese), anche con questi piani il cap segreto è 500gb?

Dex93
11-08-2019, 11:04
A me è apparso sull'app tim 1 mese di giga illimitati (gratis) e 3 mesi di giga illimitati (10 al mese), anche con questi piani il cap segreto è 500gb?

Non è segreto ci viene scritto nell'offerta appena la attivi :)

maxtorrent78
11-08-2019, 11:30
finalmente adesso funzia alla grade in 4g
ho provato in p2p non sono cappati ottimo adesso me la godo :D

Dex93
11-08-2019, 11:32
MyTIM, offerte, sull'offerta dei giga illimitati ci sono indicati i 500gb

maxtorrent78
11-08-2019, 12:27
MyTIM, offerte, sull'offerta dei giga illimitati ci sono indicati i 500gb

non trovo questa offerta

maxtorrent78
11-08-2019, 13:10
Il mio record stanotte verso le 3... ho quasi saturato la cella B3 (solo 4G) a 5,5 km
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190811/891a196d70f720efd840e4fac044f581.jpg

In questi giorni ho saturazione e fatica a superare i 60 mega... strano perché le persone dovrebbero andare in ferie...invece va più adagio rispetto a 10 giorni fa

che numeri quando ti stufi la compro io la tua sim :p :p :p

Ratavuloira
11-08-2019, 13:13
che numeri quando ti stufi la compro io la tua sim :p :p :p

Io gli comprerei direttamente la bts :D

maxtorrent78
11-08-2019, 13:25
No, credo di tenerla per un bel po' finché non escono offerte migliori e via di portabilità. ..e poi ha un bel numero da ricordare 😂

fai bene e stata una vera botta di.... peccato che la iron x non fa il riparti come ho, sono contento di questa sim meglio di ho in download :D

Tumber
11-08-2019, 13:41
non trovo questa offertaDevi andare sul sito da browser, entrare in my Tim e cliccare nell opzione offerte per te.

Tumber
11-08-2019, 13:44
Ma il mese gratis dove lo vedi? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190811/b14a49fe75f748a5dd9fb8e1b5430f8a.jpg

Dex93
11-08-2019, 15:17
Come dice il nome stesso le "offerte per te" non sono uguali per tutti

iverse83
11-08-2019, 19:54
anche per me niente giga gratis per tre giorni sulla mia sim tim

D69
11-08-2019, 21:53
finalmente adesso funzia alla grade in 4g
ho provato in p2p non sono cappati ottimo adesso me la godo :D

peccato che la iron x non fa il riparti come ho, sono contento di questa sim meglio di ho in download :D

che peccato... proprio adesso che mandi a fare in :ciapet: Tim perchè ha problemi e non funziona una mazza... un vero peccato disdire proprio adesso

Ratavuloira
11-08-2019, 21:57
Si...magari se andasse a 120 mega 24 su 24...di giorni va la metà...anche se è una linea molto costante e non ho mai visto velocità sotto i 40 mega.

ecco, io non ho mai visto velocità SOPRA i 40 mega :D La mia offerta è ancora valida :cool:

Life bringer
11-08-2019, 22:01
Dobbiamo per forza rivolgerci a TIM?
https://www.speedtest.net/result/8493176593.png

Così non volevo lasciare l'esclusiva di tutti gli speedtest uguali al buon ghost...

`CrAcK`
11-08-2019, 22:18
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190811/a0b6dfb31f556621f021e716f32755ce.jpg

Diciamo che se le antenne sono alimentate bene, il 4G offre ottime performance...

Dex93
11-08-2019, 23:03
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190811/a0b6dfb31f556621f021e716f32755ce.jpg

Diciamo che se le antenne sono alimentate bene, il 4G offre ottime performance...

Wow! Attento che con un paio di speedtest di quella portata vodafone ti mette i paletti :asd:

maxtorrent78
12-08-2019, 08:08
che peccato... proprio adesso che mandi a fare in :ciapet: Tim perchè ha problemi e non funziona una mazza... un vero peccato disdire proprio adesso

se fossi stato al mio posto ti sarebbero girate anche a te,poi non e detto all'inizio sono tutti bravi bisogna vedere in futuro ;)

Dex93
12-08-2019, 09:37
C'è un'ottima offerta .ho a 5.99€ con 50gb e tutto incluso per chi fa la portabilità

D69
12-08-2019, 09:44
se fossi stato al mio posto ti sarebbero girate anche a te,poi non e detto all'inizio sono tutti bravi bisogna vedere in futuro ;)

non credo proprio... se io fossi stato al tuo posto e non mi va il router ma la stessa sim mi va sul cell avrei fatto di tutto nella vita, meno che scrivere su un forum che Tim fa schifo per questo motivo

con ogni probabilità avrei speso più tempo a leggere manuali d'istruzioni del router o cercare informazioni in rete

C'è un'ottima offerta .ho a 5.99€ con 50gb e tutto incluso per chi fa la portabilità

solo per chi viene da Iliad però

Vindicator23
12-08-2019, 09:45
giuro che è per la prima volta che vedo 314 mb ; sembra che la 5,99 di ho è limitata fino al 19 agosto,

sono quelle offerte a tempo ; io vado a 70/40 in 4g mica male (rete fino a 150), ormai non faccio piu speed test so a quanto vado

Dex93
12-08-2019, 10:21
solo per chi viene da Iliad però

No, come al solito è per iliad + mvno
Quasi quasi la faccio.

D69
12-08-2019, 10:30
vabbeh i virtuali è sottointeso...

Dex93
12-08-2019, 10:48
vabbeh i virtuali è sottointeso...

Solo quello che ti pare è sottinteso? mvno si ma iliad no? ahah
Sottintendevo anche io

Con .ho c'è qualche limitazione riguardo l'inserire la sim in un router?

maxtorrent78
12-08-2019, 10:57
D69non credo proprio... se io fossi stato al tuo posto e non mi va il router ma la stessa sim mi va sul cell avrei fatto di tutto nella vita, meno che scrivere su un forum che Tim fa schifo per questo motivo

con ogni probabilità avrei speso più tempo a leggere manuali d'istruzioni del router o cercare informazioni in rete

intanto il forum e fatto anche per questo,non voglio tirare su flames ma il modem in mio possesso lo conosco come le mie tasche e funziona alla grande con altre 5 sim,ti dico anche l'ultima di oggi ricevuto un sms portabilità non riuscita e gia la terza volta che succede dunque ;)chiudo ot

iverse83
12-08-2019, 12:36
io vorrei fare una prova con icaro ma possibile di tutti quelli che l'hanno nessuno mi sa dire che nat ha su xbox one e ps4?

Ratavuloira
12-08-2019, 12:53
io vorrei fare una prova con icaro ma possibile di tutti quelli che l'hanno nessuno mi sa dire che nat ha su xbox one e ps4?

Nat 2

Dex93
12-08-2019, 13:07
Ma Icaro pinga 80-100 ms come fate a giocarci?

Vindicator23
12-08-2019, 13:13
lo stesso di iliad ma non trovo differenza, se gli sparatutto hanno server dedicati; nonc ambia, c'è l'upload elevato del 4g che compensa

Maxcorrads
12-08-2019, 13:31
lo stesso di iliad ma non trovo differenza, se gli sparatutto hanno server dedicati; nonc ambia, c'è l'upload elevato del 4g che compensa

L’upload non compensa un bel niente.

Già con Vodafone che pinga 25-30 non è il massimo, sopra i 40 tanto vale non giocare. (Agli fps sicuramente)

Dex93
12-08-2019, 13:40

E che c'entra l'upload con la latenza. Si si con iliad vale la stessa cosa

Già con Vodafone che pinga 25-30 non è il massimo, sopra i 40 tanto vale non giocare. (Agli fps sicuramente)

Ma anche 50 se sono stabili può andare.. 80, 90, a volte 120.. Si fa fatica a chiamare figuriamoci giocare. Mi avevano detto che ad agosto si sarebbero visti miglioramenti sul ping ma non mi risulta ci siano stati

D69
12-08-2019, 13:54
No, come al solito è per iliad + mvno
Quasi quasi la faccio.

Solo quello che ti pare è sottinteso? mvno si ma iliad no? ahah
Sottintendevo anche io

Con .ho c'è qualche limitazione riguardo l'inserire la sim in un router?

non quello che mi pare, come dici tu, il solito è il solito...

comunque l'unica limitazione è quella dei 30Mb, altro non c'è

Life bringer
12-08-2019, 13:57
E tutti i mille mila filtri che si hanno su rete Vodafone :asd:

D69
12-08-2019, 13:57
intanto il forum e fatto anche per questo,non voglio tirare su flames ma il modem in mio possesso lo conosco come le mie tasche e funziona alla grande con altre 5 sim,ti dico anche l'ultima di oggi ricevuto un sms portabilità non riuscita e gia la terza volta che succede dunque ;)chiudo ot

non posso replicare perchè andremmo troppo in là...

posso solo dire che se funziona alla grande, mi immagino cosa succede con le cose che funzionano normalmente

iverse83
12-08-2019, 14:08
Nat 2ok grazie su che modem lo usi te?

iverse83
12-08-2019, 14:12
Ma Icaro pinga 80-100 ms come fate a giocarci?si questo è vero per esempio con tim ho 20/30ms di ping e gioco alla grande però ero incuriosito dal provare icaro in modo da fare tutto con una sim perchè ora uso su un modem tim collegato alle console per il gioco online e un altro modem uso ho mobile ha 5 euro per 50 giga ed al mese spendo 12/17 euro a seconda di quanti restart faccio con ho mobile

Vindicator23
12-08-2019, 14:58
https://i.ibb.co/mNTVb1J/Immagine.jpg (https://ibb.co/J3twm0n)

iliad sui server di doom 1 e 2, gioco ancora a doom si lol :fagiano:

certe volte ci sono centinaia di giocatori ancora a giocarci in coop

Dex93
12-08-2019, 15:05
non quello che mi pare, come dici tu, il solito è il solito...

comunque l'unica limitazione è quella dei 30Mb, altro non c'è

Se ho detto che una cosa è solita non escludo che altre cose lo siano. Poi se vuoi far finta di fare una gara di logica non parteciperò :asd:
Anche il fatto che le portabilità vantaggiose verso .ho (ma non solo) siano sempre state da iliad+mvno (il mio sottinteso, senza o ;) ) è cosa nota, intendevo questo. Mi hai corretto (giustamente) con una imprecisione, che ho precisato :)

si questo è vero per esempio con tim ho 20/30ms di ping e gioco alla grande però ero incuriosito dal provare icaro in modo da fare tutto con una sim perchè ora uso su un modem tim collegato alle console per il gioco online e un altro modem uso ho mobile ha 5 euro per 50 giga ed al mese spendo 12/17 euro a seconda di quanti restart faccio con ho mobile

Capisco però non credo che Icaro faccia al caso tuo. Alla fine penso che per giocare 50 giga siano anche troppi, no?

giallone1970
12-08-2019, 15:41

Io ero preoccupato all'inizio per il ping di Icaro ma, alla fine, visto che non sono un "pro", mi sono reso conto che cose tipo destiny 2, the division, warframe e altri vanno proprio lisci e reattivi comunque (mi aspettavo problemi invece). Poi ovvio, che se per "giocare" si intende vincere 100 match su 100 o fare pvp 24 ore al giorno super competitivi, il ping e' solo uno dei tanti "fattori". Il gaming su pc non e' mai stato equilibrato, troppa differenza di prestazioni fra schede video, pc della nasa, monitor 144hz, mouse gaming da 300€, etc etc..Poi ovvio che avere magari una fibra 10ms latenza e gigabit di download fa' piacere a tutti ma, alla fine, dopo 4 mesi con Icaro 60/70ms ho provato ogilink a 25ms e sinceramente, non ho visto ad occhio una differenza cosi' apprezzabile
Per le console non ti so' dire, alla fine ho fatto solo un po' di Destiny1 su ps3 (troppo poco per dare un giudizio)

Poi ovvio, tutta una mia opinione personale :D

Ratavuloira
12-08-2019, 15:49
ok grazie su che modem lo usi te?

Ormai non sono più abbonato a icaro da un anno. Lo usavo su uno huawei collegato in cascata a un router xiaomi

Dex93
12-08-2019, 16:40
Io ho icaro su cpe esterna con due router a cascata

Vindicator23
12-08-2019, 16:45
ho visto su free che hanno una 100gb su sim ricaricabile a 20 euro al mese

magari fra un po la faranno anche qui con iliad magari tra 12-15 euro al mese, i prezzi in francia sono diversi

Rita84
12-08-2019, 17:37

E' esclusa Kena Mobile; come mai? Sembra quasi che ci sia un accordo sotto banco tra i virtuali di Tim e Vodafone. :(

giuro che è per la prima volta che vedo 314 mb ; sembra che la 5,99 di ho è limitata fino al 19 agosto,
sono quelle offerte a tempo ; io vado a 70/40 in 4g mica male (rete fino a 150), ormai non faccio piu speed test so a quanto vado

Come hanno già fatto notare ti segnalo che con Ho non varcherai i 30mega! :(

A tal proposito che voi sappiate anche le offerte di Poste mobile sono limitate come velocità? Ho visto personalmente stessa BTS un abbonato Iliad e un abbonato Poste Mobile, Iliad abbondantemente sopra i 100mega e Poste faticava ad andare oltre 10mega! :eek:
Entrambi in B3 con intensità e qualità segnale simili.

Dex93
12-08-2019, 17:52
E' esclusa Kena Mobile; come mai? Sembra quasi che ci sia un accordo sotto banco tra i virtuali di Tim e Vodafone. :(

Beh certo, è così come dici. D'altra parte hanno fatto cartello per decenni fino all'arrivo di Iliad

iverse83
12-08-2019, 19:17
Se ho detto che una cosa è solita non escludo che altre cose lo siano. Poi se vuoi far finta di fare una gara di logica non parteciperò :asd:
Anche il fatto che le portabilità vantaggiose verso .ho (ma non solo) siano sempre state da iliad+mvno (il mio sottinteso, senza o ;) ) è cosa nota, intendevo questo. Mi hai corretto (giustamente) con una imprecisione, che ho precisato :)

Capisco però non credo che Icaro faccia al caso tuo. Alla fine penso che per giocare 50 giga siano anche troppi, no?si per quello mi bastano tanto se c'e qualche aggiornamento lo scarico con ho mobile e con questa soluzione stò andando avanti da marzo che levai linkem

Alfo22
12-08-2019, 21:15
Stavo pensando anch'io di provare ho.
Però ho visto che si possono fare solo 4 restart (o comunque non si possono superare i 200gb)
E non si può fare il restart se si rientra nelle 48 ore del rinnovo automatico.
Quindi per esempio se oggi finisco i gb e l'offerta si rinnova il 14 non posso fare il restart.

Ora ho ogilink ma se trovavo qualcosa di più economico ero contento..

Ps: ma opertori con restart c'è solo ho e wind??

stef07
12-08-2019, 23:26
Qualcuno ha feedback sulla wind unlimited professional? Avrei possibilità di farla con P.IVA, vorrei però capire limitazioni / vincoli.

Life bringer
12-08-2019, 23:28
I vincoli dovrebbero essere specificati nella pagina internet.
I soliti 24 mesi e se si disdice prima penale da 50 euro mi par di ricordare.
Limitazioni: si può fare solo in negozio, non dovrebbe avere filtri di alcun tipo.
Io ho optato per l'offerta 3 che costa 1 euro in meno al mese e si può fare anche sul sito.

iverse83
12-08-2019, 23:34
Stavo pensando anch'io di provare ho.
Però ho visto che si possono fare solo 4 restart (o comunque non si possono superare i 200gb)
E non si può fare il restart se si rientra nelle 48 ore del rinnovo automatico.
Quindi per esempio se oggi finisco i gb e l'offerta si rinnova il 14 non posso fare il restart.

Ora ho ogilink ma se trovavo qualcosa di più economico ero contento..

Ps: ma opertori con restart c'è solo ho e wind??
chi ti ha detto che puoi fare massimo 4 restart?un utente su questo forum se non sbaglio ne fece anche di più poi non se siano cambiate le cose

D69
13-08-2019, 08:30
chi ti ha detto che puoi fare massimo 4 restart?

te lo dice il contratto, l'assistenza Ho, e te lo dicono anche in negozio quando vai a fare la sim

un utente su questo forum se non sbaglio ne fece anche di più poi non se siano cambiate le cose

uh! beh... ci sono tanti utenti che fanno e dicono tante cose qua dentro... sta tranquillo mettiti l'anima in pace, più di 4 restart non li fai

Rita84
13-08-2019, 09:21
Beh, al limite fa 2 sim di Ho.mobile e quindi può giostrarsele con 8 restart! :sofico:

Dex93
13-08-2019, 10:01
Beh, al limite fa 2 sim di Ho.mobile e quindi può giostrarsele con 8 restart! :sofico:

Eh si, è l'unica che permette di sospendere l'offerta per 12 mesi come Iliad quindi non sarebbe un problema tenerne due. Ha quel difetto dei 30mbps, per il resto è perfetta.

Io ho una sim Vodafone da buttare, c'è qualche portabilità vantaggiosa verso qualche virtuale?

Dex93
13-08-2019, 10:03
Mah... le sim consumer 50gb lasciano il tempo che trovano... meglio una Wind o 3 con giga illimitati a 14...15 euro

Sì ma
1 non sono tutti liberi professionisti
2 sei vincolato 24 mesi

Sei molto più flessibile con una ricaricabile