PDA

View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 [49] 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109

Dex93
02-07-2019, 17:00
Si la 4,99 per 50gb era ottima, infatti ho passato a ho la sim secondaria, il vantaggio principale di ho è la possibilità di fare il riparti (peccato che nessun altro operatore dia questa possibilità), i contro sono quelli della linea vodafone, in più come dici tu limitata a 30mbps (io nemmeno ci arrivo visto che a casa vodafone prende male male e in banda 20)

Vero, comodissimo il rinnovo anticipato. Sommato al fatto che i 30 giorni partono dalla ricarica è proprio l'ideale come sim di backup

nemozx
02-07-2019, 17:19
Si la 4,99 per 50gb era ottima, infatti ho passato a ho la sim secondaria, il vantaggio principale di ho è la possibilità di fare il riparti (peccato che nessun altro operatore dia questa possibilità), i contro sono quelli della linea vodafone, in più come dici tu limitata a 30mbps (io nemmeno ci arrivo visto che a casa vodafone prende male male e in banda 20)

anche coopvoce ha l'opzione riparti, tutti i giga sono disponibili anche all'estero, è meno conveniente.

cicciogt1
02-07-2019, 18:31
io con un antenna a pannello puntata in direzione della bts B3 a 10km l'ho agganciata e andavo a 70-80 megabit con speedtest

poi velocita reale su youtube e scaricamento la cappavano a 40-50 megabit

insomma va un po a culo...

Buona sera, potresti dirmi il modello di antenna e spiegare piu o meno la bts a 10km se è a vista o come? io ho una bts wind/tre a 6km non a vista e vorrei capire se posso agganciarla bene.

Dex93
02-07-2019, 19:07
anche coopvoce ha l'opzione riparti, tutti i giga sono disponibili anche all'estero, è meno conveniente.

12€ per 20gb è un'esagerazione :sofico:

Questo mese mi sono accorto che Iliad mi ha resettato i giga il primo del mese anche se il mio rinnovo parte il 5 :mbe: soldi non ne hanno presi anche perché non ho credito, in teoria al rinnovo del 5 dovrebbero resettarsi di nuovo. A qualcun'altro è successa la stessa cosa?

nemozx
02-07-2019, 19:20
12€ per 20gb è un'esagerazione :sofico:

?

I giga di coopvoce dipendono dalla promozione e cambia di mese in mese, io ho 30 giga a 8 euro

Dex93
02-07-2019, 19:24
I giga di coopvoce dipendono dalla promozione e cambia di mese in mese, io ho 30 giga a 8 euro

Immagino, ho guardato quella attuale. Comunque anche 8€ per 30gb mi sembrano fuori media per un virtuale

nemozx
02-07-2019, 19:29
Immagino, ho guardato quella attuale. Comunque anche 8€ per 30gb mi sembrano fuori media per un virtuale

be puoi riattivare l'offerta prima del tempo, se vai all'estero i giga sono tutti disponibili ( con gli altri hai pochi giga), funziona senza problemi sui router ( ho mobile sul mio router non va..) , be costa un po di più di ho mobile, come virtuale è molto veloce.
Dimenticavo ho avuto anche 30 euro di traffico gratis con l'attivazione.

Tumber
02-07-2019, 20:29
Leggevo di un tizio su fb (nel gruppo Lundax 4g) con Lundax Vodafone, il quale, arrivato a 500Gb, é stato bloccato da Vodafone (non da Lundax) e a quanto capito viaggiava su apn vodafone. Lundax, a quanto pare contatterà vodafone domani.

🤔🤔🤔

La mia ipotesi é che con la stagione estiva la genta utilizza di piú la rete mobile e gli operatori blocchino ad cazzum chi la usa un po' di piú....
Ridicoli.... 500gb in un mese non sono poi cosí eccessivi...

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

Rita84
02-07-2019, 20:33
Grazie lo stesso.
oppure faccio quella della Wind con partita iva che però non sarebbe nata per essere messa in un modem diciamo 😅. Eh che avrei 120 mega con Wind a casa che alla sera diventano 90. La cosa fa voglia 🤩

Beh la mia SIM non è mai stata in uno smartphone, finora non ho avuto nessun richiamo/comunicazione in tal proposito. Addirittura non ha mai effettuato telefonate voce o inviato SMS, ha generato solamente traffico dati.

Quindi in sostanza non dovrebbero esserci problemi.

Dex93
02-07-2019, 22:29
Sul contratto è esplicitamente indicato che vada usata in uno smartphone? Se sì e la usi in un modem, al primo sgarro ti segano usandola come scusa. Se no vai tranquillo

nemozx
03-07-2019, 06:25
Leggevo di un tizio su fb (nel gruppo Lundax 4g) con Lundax Vodafone, il quale, arrivato a 500Gb, é stato bloccato da Vodafone (non da Lundax) e a quanto capito viaggiava su apn vodafone. Lundax, a quanto pare contatterà vodafone domani.

🤔🤔🤔

Letto anche io.. sono con ogilink in attesa di sapere se l'offerta lundax con sim tim è bloccata come quella vodafone.

federicoubos
03-07-2019, 11:21
tranquillo l'ho appena scritto che non rispondo piu a soggetti come voi... che siete i peggio accattoni che scrivono ogni giorno che icaro fa pena e ricaricano ogni mese....proprio per la questione dei 20 euro... invece ci sono persone molto piu serie di voi che almeno non ricaricano proprio per mesi...o vanno proprio via. quelli si che hanno dignità e sono uomini

pierino parte 2 la vendetta

chi sa ricorderà

Dead_enD
03-07-2019, 11:44
Letto anche io.. sono con ogilink in attesa di sapere se l'offerta lundax con sim tim è bloccata come quella vodafone.

🤔🤔🤔

La mia ipotesi é che con la stagione estiva la genta utilizza di piú la rete mobile e gli operatori blocchino ad cazzum chi la usa un po' di piú....
Ridicoli.... 500gb in un mese non sono poi cosí eccessivi...

Il tizio sono io, vado ancora a 1mb...vediamo se risolviamo oggi pome. Lundax dicono che non ci sono blocchi, ma é palese che appena toccati i 500 é partito un limitatore. Il problema é che lundax da zero black Unlimited business quindi realmente non dovrei mai avere limiti. Ma dovrei navigare con m2mbis cosa che invece da due mesi non avviene perché voda sta ritardando l'attivazione a tutti i clienti lundax. Navigando su web.omnitel.it secondo me partono blocchi. Infatti ogilink va con m2m e mai un problema... Però con lundax posso usare un mio modem fare carrier aggregation e andare a velocità impensabili per me...se attivassero il m2m sarebbe la connessione definitiva per chi vuole prestazioni e stabilità, ma per ora siamo messi come gli utenti Red...:muro:

nemozx
03-07-2019, 11:49
Il tizio sono io, vado ancora a 1mb...vediamo se risolviamo oggi pome. Lundax dicono che non ci sono blocchi, ma é palese che appena toccati i 500 é partito un limitatore. Il problema é che lundax da zero black Unlimited business quindi realmente non dovrei mai avere limiti. Ma dovrei navigare con m2mbis cosa che invece da due mesi non avviene perché voda sta ritardando l'attivazione a tutti i clienti lundax. Navigando su web.omnitel.it secondo me partono blocchi. Infatti ogilink va con m2m e mai un problema... Però con lundax posso usare un mio modem fare carrier aggregation e andare a velocità impensabili per me...se attivassero il m2m sarebbe la connessione definitiva per chi vuole prestazioni e stabilità, ma per ora siamo messi come gli utenti Red...:muro:

contattati anche io ,mi hanno risposto che non ci sono blocchi (solo per traffico irregolare), mi è stato detto che in caso di problemi risolvono..

Maxcorrads
03-07-2019, 12:00

A proposito di black unlimited business ho visto che non ci sono tutte le clausole della red plus (black) ma solo quella del “90% di traffico video in 3 giorni”
Dovessi avere ancora problemi con la red farò quello, da contratto non ha tutti i limiti della red

Dead_enD
03-07-2019, 13:59
A proposito di black unlimited business ho visto che non ci sono tutte le clausole della red plus (black) ma solo quella del “90% di traffico video in 3 giorni”
Dovessi avere ancora problemi con la red farò quello, da contratto non ha tutti i limiti della red

Bho io non ho fatto il 90% di traffico video in 3 giorni, ma ripeto finchè rimango su web.omnitel.it verrò castrato coem gli utenti RED.
vediamo dopo le 16 se hanno risolto

Dead_enD
03-07-2019, 14:02
contattati anche io ,mi hanno risposto che non ci sono blocchi (solo per traffico irregolare), mi è stato detto che in caso di problemi risolvono..

mi era già successo a inizio mese di giugno ma non so quanto traffico avevo fatto purtroppo, e quella volta in poche ore avevano risolto.

Io finche vodafone non sblocca l'attivazione APN m2mbis con lundax non ve la consiglio perchè vi trovereste vari limiti (già triti e ritriti non scriverò tutto di nuovo basta leggere vari post indietro).

Peccato perchè su messenger hanno un assistenza ottima niente da dire veramente!

lattanzio
03-07-2019, 18:14
Lundax?Chiedete a varstef, se bazzica ancora qui dentro

KJx89
03-07-2019, 20:51
"Ti informiamo che hai raggiunto 400.0GB di traffico nel mese. Ti invitiamo a verificare le condizioni di utilizzo del servizio internet su vodafone.it"

Adesso hanno rotto le scatole.
Saluti
Kappa

nemozx
03-07-2019, 20:54
"Ti informiamo che hai raggiunto 400.0GB di traffico nel mese. Ti invitiamo a verificare le condizioni di utilizzo del servizio internet su vodafone.it"

Saluti
Kappa

ma hai raggiunto 400 giga a luglio?

KJx89
03-07-2019, 20:56
ma hai raggiunto 400 giga a luglio?

Il rinnovo lo ho l'8.
La stanno facendo veramente fuori dal boccale.
Saluti
Kappa

Tumber
03-07-2019, 20:56

Saluti

KappaMa quindi ho ragione io quando dico che vorrebbero 0Gb consumati? 🤔
Ripeto: vogliono far stare tutti dentro durante l' estate e segano ad cazzum?

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

nemozx
03-07-2019, 21:01
Il rinnovo lo ho l'8.
La stanno facendo veramente fuori dal boccale.
Saluti
Kappa

io con ogilink nel mese di giugno ho fatto 950gb..,ma ho poca banda, ping veloce da 26 a 30.

Vindicator23
04-07-2019, 08:50
non saprei rispondere, ma probabilmente guarderanno il protocollo che usate, magari se scaricate a nastro dal torrent dopo vi segano se magari vedete netflix o youtube no perche non è costante come il torrent e al massimo l'utilizzo banda ; cose del genere

Dead_enD
04-07-2019, 11:53
Ho scoperto l'esistenza di un operatore, Bismart, che a questa voce dice:

Su quale rete vi appoggiate?
Il nostro operatore di supporto principale che ci garantisce gli accessi con roaming europeo è NOS. Grazie al quale in Italia utilizziamo la rete di supporto prioritaria in roaming di TIM.

Si acquista il router 180 euro si acquista router, attivazione e 2 mesi. poi 15 euro al mese bimestrale anticipato (30 a pagamento insomma).

Qualcuno ha provato?

Maxcorrads
04-07-2019, 11:57
non saprei rispondere, ma probabilmente guarderanno il protocollo che usate, magari se scaricate a nastro dal torrent dopo vi segano se magari vedete netflix o youtube no perche non è costante come il torrent e al massimo l'utilizzo banda ; cose del genere

Mai fatto P2P torrent o altre robe

Tumber
04-07-2019, 12:03
Mai fatto P2P torrent o altre robeA loro non vanno bene nemmeno i download da Xbox, ps4 e steam....

Ratavuloira
04-07-2019, 12:04
A loro non vanno bene nemmeno i download da Xbox, ps4 e steam....

Non gli va bene niente...

rei1974
04-07-2019, 12:27
Infatti anche se a me personalmente non avevano mai detto niente (c'è da dire che al max ho fatto 350Gb in un mese però) sono contento di essere passato a Wind. Velocità più o meno la metà, ma chi se ne frega, oltre i 30mbps va già bene per qualunque uso. Però almeno per adesso nessuna rottura di balle :)

maxtorrent78
04-07-2019, 12:30
[QUOTE=Dead_enD;46293714]Ho scoperto l'esistenza di un operatore, Bismart, che a questa voce dice:

interessante però non capisco se fermo il contratto il modem devo restituirlo

gd350turbo
04-07-2019, 12:31
[QUOTE=Dead_enD;46293714]Ho scoperto l'esistenza di un operatore, Bismart,

Io, federicoubos e altri lo conosciamo bene !

E ci stiamo attenti !

:banned:

Ratavuloira
04-07-2019, 12:38
[QUOTE=maxtorrent78;46293780]

Io, federicoubos e altri lo conosciamo bene !

E ci stiamo attenti !

:banned:

:D :D :D

Ma in ogni caso, 180 euro di router........

KJx89
04-07-2019, 12:45

Mai fatto P2P torrent o altre robe

Idem.
Anzi, sono uno dei pochi che pagano tutto ciò che usano.
Detto questo, mi sa che rivaluto l'opzione SuperFibra 3 con la SIM illimitata e la linea FTTC (arriva uno schifo) la tengo di backup per le telecamere.
Saluti
Kappa

maxtorrent78
04-07-2019, 12:54
bismart [QUOTE=gd350turbo;46293785][QUOTE=maxtorrent78;46293780]

non buono?

Maxcorrads
04-07-2019, 13:16
Idem.
Detto questo, mi sa che rivaluto l'opzione SuperFibra 3 con la SIM illimitata e la linea FTTC (arriva uno schifo) la tengo di backup per le telecamere.
Saluti
Kappa

Farei wind anche io ma da me va a ad una manciata di mb :(

KJx89
04-07-2019, 13:35
Farei wind anche io ma da me va a ad una manciata di mb :(

A me 3 va come a te va Vodafone, sui 140 in su. Mentre Vodafone dai 50 in su fino a max 80-90.
Saluti
Kappa

Guts8686
04-07-2019, 14:57
Ho scoperto l'esistenza di un operatore, Bismart, che a questa voce dice:

Su quale rete vi appoggiate?
Il nostro operatore di supporto principale che ci garantisce gli accessi con roaming europeo è NOS. Grazie al quale in Italia utilizziamo la rete di supporto prioritaria in roaming di TIM.

Si acquista il router 180 euro si acquista router, attivazione e 2 mesi. poi 15 euro al mese bimestrale anticipato (30 a pagamento insomma).

Qualcuno ha provato?

Rispondo a te e a tutti coloro che sono tentati dal sottoscrivere un'offerta con questo gestore, ripostando lo stesso messaggio di qualche mese fa:
"E' un operatore tristemente noto anche a molti utenti che frequentano il thread. Tempo fa prometteva gb illimitati prima su rete wind, dopo qualche tempo bloccarono il servizio (ad alcuni dopo 20gb) a causa (a detta loro) di interi condomini che scaricavano abusivamente usando una sola sim , poi provarono con vodafone, offerte con possibilità di restart, prima per tutti poi solo a "clienti selezionati", si scoprì tempo dopo che vodafone li aveva messi in recupero credito per circa 20mila euro non pagati. Sulle pagine social minacciarono di "denuncia penale" quelli che scrivevano commenti negativi o muovevano critiche per la loro condotta. Esponente massimo del gestore fu il mai dimenticato Pierino il contadino ( e relativi svariati cloni), utente infiltrato che si registrò appositamente nella discussione per tessere le lodi del suddetto gestore. Ci sarebbe anche altro da dire, ma direi che basta così...stare alla larga!!"

maxtorrent78
04-07-2019, 16:31
non credo ci sia niente da aggiungere grazie cmq bisogna aspettare che prenda il ritmo la 5g poi magari esce qualche offerta (illimitato) a buon prezzo

giallone1970
04-07-2019, 17:19

Saluti
Kappa

Quoto Kappa ma la mia "avventura" con Vodafone anche se collegata e' leggermente diversa ma, mette in mostra tutta la sfacciataggine che possono avere nei nostri confronti :D

Ho vodafone nel telefonino principale con un'offerta di cui non ricordo il nome che permette di avere 50gb totale. L'8 Marzo, Vodafone offri, a tutti i sui clienti, giga illimitati per quel giorno, io, ovviamente ne approfittai per scaricare qualche gioco da steam usando il telefono in hotspot (totale 50/60gb). Ovviamente, i miei 50gb non sono stati toccati, dall'app li vedevo ancora li tutti presenti. Il weekend dopo, mi offrirono per SOLO 2€, giga illimitati per il weekend e ne approfittai per guardarmi un po' di netflix e amazon prime (oltre a scaricare la beta di The division 2 e altre cosucce tutte legali). In Breve, intorno al 15 di Marzo, mi arriva un bell'SMS da vodafone con "hai raggiunto i 180gb di traffico nel mese, etc etc) e dopo 1 giorno, la navigazione mi si blocca. Chiamo Chiamo ma nessuno risolve (3 operatori diversi). Visto che, tutto mi si rinnova il 22, aspetto sto benedetto rinnovo (nel frattempo mi arrivano altre offerte 2€ per giga illimitati/weekend) ma, ovviamente, il 22 di Marzo, vodafone mi prende i soldi dalla sim, rinnova l'offerta ma la navigazione e' sempre bloccata. Chiamo ancora, alcuni operatori mi dicono di aspettare 1 giorno, altri mi trattano come se fosse colpa mia e alla fine, un ragazzo gentile mi dice che quando succedono questi "ban", mi tocca aspettare fino alla fine del mese solare e ovviamente devo ritelefonare.. Ovviamente in Aprile ho navigazione sempre bloccata fino a che non chiamo e, ovviamente, questa volta, in 2 minuti me la sbloccano, dicendomi pero' di non fare piu' cosi' tanto traffico :mbe:
A questo punto mi chiedo...come e' possibile che esista gente con la faccia di c...o tale da offrirti "giga gratis per la festa della donna" o, anche peggio, "paga 2€ per giga illimitati il weekend" che poi, pero' se ne usi un po' ti blocca la sim?? e' da galera secondo me lol :D

Comunque, volevo dire che, il traffico "mensile" nel mio caso e' stato calcolato negli "ultimi 30 giorni", niente reset al rinnovo della sim anche se e' dopo pochi giorni..
In pratica, se vi "macchiate" di scaricare 200gb che so', il 3 del mese..fino ad almeno il 4 del mese dopo li avrete sul "groppone" per quanto riguarda i loro "fantomatici" conteggi di uso lecito e tollerato.
Quindi, se avete vodafone e usate i vs legalissimi giga che pagate o che vi offrono loro molto "generosamente" :D , state attenti perche' non gli interessa nulla, loro bloccano bloccano bloccano, tanto i giga gia' ve li hanno venduti e non vi ridanno di sicuro i soldi

P.S.
Comunque, alcuni operatori mi hanno detto che il limite massimo di traffico permesso nei 30gg con SIM standard, non illimitate, e' di 200gb, a prescindere o meno da giga regalati o giga extra comprati...veramente complimenti Vodafone ahahaha :read: :mc: :sofico:

Maxcorrads
04-07-2019, 17:25
Quoto Kappa ma la mia "avventura" con Vodafone anche se collegata e' leggermente diversa ma, mette in mostra tutta la sfacciataggine che possono avere nei nostri confronti :D

Ho vodafone nel telefonino principale con un'offerta di cui non ricordo il nome che permette di avere 50gb totale. L'8 Marzo, Vodafone offri, a tutti i sui clienti, giga illimitati per quel giorno, io, ovviamente ne approfittai per scaricare qualche gioco da steam usando il telefono in hotspot (totale 50/60gb). Ovviamente, i miei 50gb non sono stati toccati, dall'app li vedevo ancora li tutti presenti. Il weekend dopo, mi offrirono per SOLO 2€, giga illimitati per il weekend e ne approfittai per guardarmi un po' di netflix e amazon prime (oltre a scaricare la beta di The division 2 e altre cosucce tutte legali). In Breve, intorno al 15 di Marzo, mi arriva un bell'SMS da vodafone con "hai raggiunto i 180gb di traffico nel mese, etc etc) e dopo 1 giorno, la navigazione mi si blocca. Chiamo Chiamo ma nessuno risolve (3 operatori diversi). Visto che, tutto mi si rinnova il 22, aspetto sto benedetto rinnovo (nel frattempo mi arrivano altre offerte 2€ per giga illimitati/weekend) ma, ovviamente, il 22 di Marzo, vodafone mi prende i soldi dalla sim, rinnova l'offerta ma la navigazione e' sempre bloccata. Chiamo ancora, alcuni operatori mi dicono di aspettare 1 giorno, altri mi trattano come se fosse colpa mia e alla fine, un ragazzo gentile mi dice che quando succedono questi "ban", mi tocca aspettare fino alla fine del mese solare e ovviamente devo ritelefonare.. Ovviamente in Aprile ho navigazione sempre bloccata fino a che non chiamo e, ovviamente, questa volta, in 2 minuti me la sbloccano, dicendomi pero' di non fare piu' cosi' tanto traffico :mbe:
A questo punto mi chiedo...come e' possibile che esista gente con la faccia di c...o tale da offrirti "giga gratis per la festa della donna" o, anche peggio, "paga 2€ per giga illimitati il weekend" che poi, pero' se ne usi un po' ti blocca la sim?? e' da galera secondo me lol :D

Comunque, volevo dire che, il traffico "mensile" nel mio caso e' stato calcolato negli "ultimi 30 giorni", niente reset al rinnovo della sim anche se e' dopo pochi giorni..
In pratica, se vi "macchiate" di scaricare 200gb che so', il 3 del mese..fino ad almeno il 4 del mese dopo li avrete sul "groppone" per quanto riguarda i loro "fantomatici" conteggi di uso lecito e tollerato.
Quindi, se avete vodafone e usate i vs legalissimi giga che pagate o che vi offrono loro molto "generosamente" :D , state attenti perche' non gli interessa nulla, loro bloccano bloccano bloccano, tanto i giga gia' ve li hanno venduti e non vi ridanno di sicuro i soldi

P.S.
Comunque, alcuni operatori mi hanno detto che il limite massimo di traffico permesso nei 30gg con SIM standard, non illimitate, e' di 200gb, a prescindere o meno da giga regalati o giga extra comprati...veramente complimenti Vodafone ahahaha :read: :mc: :sofico:

Al 190 o 193 mi hanno detto quello che hai detto tu, nessuno in realtà ha un'idea. Prova a sentire su FB io ho risolto

KJx89
04-07-2019, 17:40

P.S.

Al 190 o 193 mi hanno detto quello che hai detto tu, nessuno in realtà ha un'idea. Prova a sentire su FB io ho risolto

Certo che sono scandalosi.
Saluti
Kappa

giallone1970
04-07-2019, 17:46

Ho gia' risolto in Aprile, ho raccontato la mia disavventura per spiegare il discorso dei "30gg" usati da loro per il conteggio del traffico a prescindere da quando si rinnova l'offerta

Maxcorrads
04-07-2019, 17:54
Ho gia' risolto in Aprile, ho raccontato la mia disavventura per spiegare il discorso dei "30gg" usati da loro per il conteggio del traffico a prescindere da quando si rinnova l'offerta

Scusami non ricordavo

ghostrider2
04-07-2019, 22:41
Non male 😊 soprattutto upload https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190704/eec65e7a2e4ddf6a0f0fd8781dc3dc99.jpg

Tumber
04-07-2019, 23:31
Facciamo incazzare Vodafone va 😊😈😈😈https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190704/000c54147abdfd4c959428ab6efcc21a.jpg

Maxcorrads
04-07-2019, 23:58
Facciamo incazzare Vodafone va 😊😈😈😈https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190704/000c54147abdfd4c959428ab6efcc21a.jpg

Idem, ho appena scaricato 16 GB grazie all'xbox game pass per pc :D :stordita:

KJx89
05-07-2019, 02:02
Non male 😊 soprattutto upload https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190704/eec65e7a2e4ddf6a0f0fd8781dc3dc99.jpg

TIM o Lundax?
Saluti
Kappa

ghostrider2
05-07-2019, 06:18
TIM o Lundax?

Saluti

KappaTim... ho saturato la capacità del modem in upload perché massimo modula a 50 mega... ho visto punte di 55 mega ma poi si abbassa :D... in download arriva anche a 85...90 mega... però purtroppo solo in B3 senza aggregazione, sono lontano dalla BTS

LSan83
05-07-2019, 07:38
Idem.
Saluti
Kappa

Alla fine sto facendo pure io così.... ma con 3ADSL in Wholesale (arriva a 2 Mbit.... non la uso praticamente mai). Con i lavori di unificazione le prestazioni sono migliorate.
Non va affatto male... questo ora con solo con B3 (il modem è cat4... la BTS è B1+B3+B7+B20 dietro un bosco):
https://pic.nperf.com/r/3199607797468831-sY6FYlGz.png

ghostrider2
05-07-2019, 07:44
Alla fine sto facendo pure io così.... ma con 3ADSL in Wholesale (arriva a 2 Mbit.... non la uso praticamente mai). Con i lavori di unificazione le prestazioni sono migliorate.
Non va affatto male... questo ora con solo con B3 (il modem è cat4... la BTS è B1+B3+B7+B20 dietro un bosco):
https://pic.nperf.com/r/3199607797468831-sY6FYlGz.pngAh beh... alle 6 e 30 del mattino 😅😅

gd350turbo
05-07-2019, 07:45
Ah beh... alle 6 e 30 del mattino 😅😅

eh...
non vale !
:D

LSan83
05-07-2019, 07:49
Ah beh... alle 6 e 30 del mattino ����

In realtà alle 8.40 del mattino qui in Italia (speedtest con orario estero :D ).
Fino alle 8 di solito è un po' più lenta (diciamo attorno ai 60-65 Mbits), può darsi che ci siano diversi 3cube con "tariffa notturna" collegati in zona. Ho un calo in "pausa pranzo" e in "orario Netflix serale"... ma non scendo mai sotto i 15 Mbits nemmeno nei momenti peggiori e di norma sono ampiamente sopra i 30 anche di sera. Ho fatto download da oltre 50 gb con velocità media attorno ai 65 Mbits.

Altri speedtest sempre fatti ora:

http://www.dslreports.com/speedtest/51594966.png
https://www.speedtest.net/result/8392045331.png (https://www.speedtest.net/result/8392045331)
https://i.ibb.co/2jNFs7r/Schermata-2019-07-05-alle-08-56-11.png (https://ibb.co/THLwbBG)

Certo che gli amministratori di questi siti di speedtest devono sistemare l'orologio :D

KJx89
05-07-2019, 08:02
https://pic.nperf.com/r/3199607797468831-sY6FYlGz.png

Come ti trovi? Sulla SIM con i giga illimitati bisogna avere offerte apposite?
Saluti
Kappa

ghostrider2
05-07-2019, 08:02
Ottimo risultato allora... nel mio caso non capisco perché la cella della Tim non mi va in 4G+ perché in B20 mi da sempre quei 15, 16 mega in più... pazienza ...

ghostrider2
05-07-2019, 08:06
La Tim nella mia zona è fantastica, è di una costanza impressionante...sembra di avere una fttc... mai sotto i 40 mega, la sera sempre con medie sui 50..55 mega... a volte ha punte di 65...70 mega

KJx89
05-07-2019, 08:17
La Tim nella mia zona è fantastica, è di una costanza impressionante...sembra di avere una fttc... mai sotto i 40 mega, la sera sempre con medie sui 50..55 mega... a volte ha punte di 65...70 mega
Dipende da che FTTC hai visto, se ti faccio provare quella che arriva da me ti ricredi :asd:
Saluti
Kappa

gd350turbo
05-07-2019, 08:32
Io ne ho una in linea ottica, due tre km...
Ma va da schifo...

LSan83
05-07-2019, 08:36
Come ti trovi? Sulla SIM con i giga illimitati bisogna avere offerte apposite?
Saluti
Kappa

Mi trovo bene, uso tra i 250 e i 700 GB a seconda del mese. Con i lavori di unificazione le prestazioni sono migliorate parecchio.
Naturalmente non c'è ip pubblico... Per quello devi costruirti qualche soluzione fai da te (Softether, reverse proxy tipo ngrok o vps con VPN ad esempio)
Sulle SIM servono dei piani appositi, quando la feci il servivano piani da almeno 10€ mensili (i primi tempi servivano quelli da 15€). Ora non saprei, un negoziante 3 dovrebbe sapertelo dire.

LSan83
05-07-2019, 08:39

Qui da me, in provincia, Tim ha poche BTS e tutte in B20. Pure Vodafone è poco servita, ma almeno c'è una sola BTS con B3. L'unico operatore con CA è Wind.

gd350turbo
05-07-2019, 09:29
Nel frattempo...

Vodafone Italia ha deciso di prorogare nei Negozi la promozione del*doppio dei Gigafino al 28 Luglio 2019, salvo ulteriori proroghe. Dal*16 Giugno 2019*il portafoglio*Red Unlimited*è stato abilitato per navigare sulla rete*Giga Network 5G*di Vodafone.

La promo*Raddoppia Giga*è disponibile solo nei*Vodafone Store*aderenti all’iniziativa e permette, come si evince dal nome stesso, di*raddoppiare i Giga della propria offertasenza alcun costo aggiuntivo.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

giuri97
05-07-2019, 09:39
Mi trovo bene, uso tra i 250 e i 700 GB a seconda del mese. Con i lavori di unificazione le prestazioni sono migliorate parecchio.
Naturalmente non c'è ip pubblico... Per quello devi costruirti qualche soluzione fai da te (Softether, reverse proxy tipo ngrok o vps con VPN ad esempio)
Sulle SIM servono dei piani appositi, quando la feci il servivano piani da almeno 10€ mensili (i primi tempi servivano quelli da 15€). Ora non saprei, un negoziante 3 dovrebbe sapertelo dire.

Praticamente hai sottoscritto l'offerta fissa e ci hai abbinato la sim con giga illimitati che è gratuita se sei già cliente 3. Solo che vogliono almeno 25 bombe per la linea fissa...

Ratavuloira
05-07-2019, 10:17
Nel frattempo...

Vodafone Italia ha deciso di prorogare nei Negozi la promozione del*doppio dei Gigafino al 28 Luglio 2019, salvo ulteriori proroghe. Dal*16 Giugno 2019*il portafoglio*Red Unlimited*è stato abilitato per navigare sulla rete*Giga Network 5G*di Vodafone.

La promo*Raddoppia Giga*è disponibile solo nei*Vodafone Store*aderenti all’iniziativa e permette, come si evince dal nome stesso, di*raddoppiare i Giga della propria offertasenza alcun costo aggiuntivo.

Quant'è il doppio di zero? :D

gd350turbo
05-07-2019, 10:18
Appunto quello !

KJx89
05-07-2019, 10:20
Praticamente hai sottoscritto l'offerta fissa e ci hai abbinato la sim con giga illimitati che è gratuita se sei già cliente 3. Solo che vogliono almeno 25 bombe per la linea fissa...

26,98€ + 10€ di tariffa sulla SIM.
Se la linea va come al solito da me (molto bene) e non ci sono cap ne fregature varie, è comunque un miglior affare della RED Black che ho ora.
Oltre al fatto che hai una FTTC o ADSL di backup.
Saluti
Kappa

ghostrider2
05-07-2019, 11:42
26,98€ + 10€ di tariffa sulla SIM.

Se la linea va come al solito da me (molto bene) e non ci sono cap ne fregature varie, è comunque un miglior affare della RED Black che ho ora.

Oltre al fatto che hai una FTTC o ADSL di backup.

Saluti

KappaInteressante... ma la può attivare chiunque?

LSan83
05-07-2019, 12:37
Interessante... ma la può attivare chiunque?

Se la linea fissa a casa tua è attivabile si. Nel tempo sono cambiati alcuni vincoli. L'hanno scorso potevi farla anche su adsl wholesale e dare giga illimitati a 5 SIM (una principale legata al contratto e quattro SIM amiche anche intestate ad altri).
Ora hanno ridotto il numero delle SIM e non so se è ancora abbinabile ad adsl.

giuri97
05-07-2019, 13:03
Interessante... L'opzione sembra gratuita :sofico:

https://i.postimg.cc/h4Vw8XY7/tre.jpg

giuri97
05-07-2019, 13:11
Ci doveva essere da qualche parte l'in****ta...

https://i.postimg.cc/HL5KSjLK/modem.jpg

e poi ti dicono che c'è l'offerta senza modem ma a cui non puoi abbinare la sim gratuitamente. :muro:

LSan83
05-07-2019, 13:18
Interessante... L'opzione sembra gratuita :sofico:

https://i.postimg.cc/h4Vw8XY7/tre.jpg

L'opzione è gratuita, ma sulla SIM ci deve essere per forza uno dei piani che dicono loro con un ulteriore costo mensile.

giuri97
05-07-2019, 14:05
L'opzione è gratuita, ma sulla SIM ci deve essere per forza uno dei piani che dicono loro con un ulteriore costo mensile.

Ah capito.... peccato soprattutto per il vincolo del modem che è un furto

meever
05-07-2019, 14:28
Salve, per quanto riguarda tim c'è o è previsto qualcosa di interessante?
Allo stato attuale ho 80 giga a 12 al mese divisi su due schede (50+30 in realtà un po in più per qualche motivo ma va bene cosi).
Onestamente rimarrei con tim visto che ho toccato picchi d 240+ mbps in down e 45 in up.
P.S. volevo allegare uno screen vecchio che avevo(207 dwn/45.5 up) ma non so come fare, se qualcuno fosse così gentile da illuminarmi. Grazie.

lattanzio
05-07-2019, 17:35
Salve, per quanto riguarda tim c'è o è previsto qualcosa di interessante?
Allo stato attuale ho 80 giga a 12 al mese divisi su due schede (50+30 in realtà un po in più per qualche motivo ma va bene cosi).
Onestamente rimarrei con tim visto che ho toccato picchi d 240+ mbps in down e 45 in up.
P.S. volevo allegare uno screen vecchio che avevo(207 dwn/45.5 up) ma non so come fare, se qualcuno fosse così gentile da illuminarmi. Grazie.

a quanto pare tim vuole segare il 4g a 150megabit per promuovore il suo 5g farlocco...cmq se vuoi piu giga con tim devi passare a tim unlimited D, che in teoria sarebbe attivabile solo su invito.se hai fortuna te la attivano in negozio
29 euro al mese per 500 giga

in questo forum solo un fortunello ce l'ha, ghostrider

meever
05-07-2019, 18:24
Caspita...e io che mi ritrnevo fortunato con la 50 giga a 5 euro...vedrò se c'è verso di farla allora. Grazie mille.

Vindicator23
05-07-2019, 18:54
comunque quello che mi fa arrabbiare è che la tim nelle pubblicita usa spiderman e ironman per citarne alcuni il ballerino è ok ( è un campione svedese di ballo mi sembra), ma non viola il copyright?
un po come vodafone usa king kong

so che alcuni odiano il ballerino a morte lol :ciapet: :ciapet:

\_Davide_/
05-07-2019, 18:58
Immagino che abbiano pagato i diritti d'autore, allo stesso modo in cui altri hanno pagato Banderas per parlare a una gallina ;)

lattanzio
05-07-2019, 20:47
comunque quello che mi fa arrabbiare è che la tim nelle pubblicita usa spiderman e ironman per citarne alcuni il ballerino è ok ( è un campione svedese di ballo mi sembra), ma non viola il copyright?
un po come vodafone usa king kong

so che alcuni odiano il ballerino a morte lol :ciapet: :ciapet:

la piantasse di pubblicita stupide e la smetta di fare rimodulazioni

rei1974
06-07-2019, 08:02
La cosa triste è che se avessero investito tutti quei milioni di euro di pubblicità per migliorare le infrastrutture o le offerte... ma no, meglio buttarli nel cesso l'importante è SPIDER MAN! :D

Rita84
06-07-2019, 08:08
Così come Vodafone pubblicizza la sua GigaNetwork per poi bloccare i propri clienti se la utilizzano! :D

PaoPaolo
06-07-2019, 08:52
continuasse a fare pubblicita stupide e la smettesse di fare rimodulazioni

*FIXED*

ghostrider2
06-07-2019, 10:26
Agli operatori non interessa dare qualità ai clienti... interessa incassare denaro prendendo per polli i clienti... intortandoli con promesse e specchietti per le allodole... 5G... priorità di banda... millemila mega... illimitato... tutto al di là della realtà umana.
Guadagnano di più con la storia della triangolazione e passarsi i Clienti che con le offerte stesse.
Bisognerebbe che Tutti la smettessero di cambiare operatore e tenersi le offerte attuali...poi voglio vedere cosa succede

lattanzio
06-07-2019, 11:01
*FIXED*

grazie

maxtorrent78
06-07-2019, 11:08
Agli operatori non interessa dare qualità ai clienti... interessa incassare denaro prendendo per polli i clienti... intortandoli con promesse e specchietti per le allodole... 5G... priorità di banda... millemila mega... illimitato... tutto al di là della realtà umana.
Guadagnano di più con la storia della triangolazione e passarsi i Clienti che con le offerte stesse.
Bisognerebbe che Tutti la smettessero di cambiare operatore e tenersi le offerte attuali...poi voglio vedere cosa succede

concordo parole sante :cincin:

KJx89
06-07-2019, 12:52
"Ti informiamo che questo mese hai superato 500.0GB di traffico dati. Ti invitiamo a verificare le condizioni di utilizzo di internet su vodafone.it"
Bloccato.
La beffa è che non riesco neanche a disattivare l'opzione, in quanto si rinnova l'8.
Ora faccio un casino, perché se mi bloccano a loro piacere e a due giorni dal rinnovo decidono pure che non posso disattivare...
Saluti
Kappa

Dead_enD
06-07-2019, 12:55
mi era già successo a inizio mese di giugno ma non so quanto traffico avevo fatto purtroppo, e quella volta in poche ore avevano risolto.

Io finche vodafone non sblocca l'attivazione APN m2mbis con lundax non ve la consiglio perchè vi trovereste vari limiti (già triti e ritriti non scriverò tutto di nuovo basta leggere vari post indietro).

Peccato perchè su messenger hanno un assistenza ottima niente da dire veramente!

mi autoquoto per dire che oggi, con la ricarica black unlimited che lundax ha fatto a vodafone, hanno resettato i GB e "casualmente" la connessione è tornata a funzionare perfettamente

3 giorni a dirmi che la app my vodafone business è falsata, che non ho scaricato più di 500GB nel mese, che non centra 'lapn web.omnitel.it, e guarda caso è successo quello ceh avevo preventivato io.

Alla fine la black business con apn NON m2mbis, funziona come le RED...infatti h oancora i blocchi full hd sulle app "gestite male", blocchi torrent (che specifico non uso) ma sopratutto m ihan segato perchè ho raggiunto i 500 prima della fine.
Quest'ultima cosa però non so se è stato un mio caso o la norma.

Se nelle prossime due settimane attivano l'APN vi dirò come va lundax a pieno potenziale, altrimenti devo disdire e tornare a Ogilink, che è l'unico a no navermi mai dato problemi (velocità a parte ovviamente).

Tumber
06-07-2019, 13:07
Bisognerebbe che Tutti la smettessero di cambiare operatore e tenersi le offerte attuali...poi voglio vedere cosa succedeVodafone e Tim vanno d' accordo e passandoci i clienti guadagnano milioni.

Rita84
06-07-2019, 13:52
Un conoscente mi ha mandato un immagine di uno speedtest con Iliad e in upload gli da 61.66mb, in down 115mb effettuato con la banda 7, 2600MHz.

Mi stupisco della velocità dell'upload; ma LTE non dovrebbe andare al max a 50mb? Oppure in B7 la velocità è leggermente superiore?

ghostrider2
06-07-2019, 14:42
Un conoscente mi ha mandato un immagine di uno speedtest con Iliad e in upload gli da 61.66mb, in down 115mb effettuato con la banda 7, 2600MHz.

Mi stupisco della velocità dell'upload; ma LTE non dovrebbe andare al max a 50mb? Oppure in B7 la velocità è leggermente superiore?Io ho visto 70 mega in upload con Tim e Galaxy S8+... teoricamente arriva a 75 mega LTE

giallone1970
06-07-2019, 15:22
"Ti informiamo che questo mese hai superato 500.0GB di traffico dati. Ti invitiamo a verificare le condizioni di utilizzo di internet su vodafone.it"
Bloccato.
La beffa è che non riesco neanche a disattivare l'opzione, in quanto si rinnova l'8.
Ora faccio un casino, perché se mi bloccano a loro piacere e a due giorni dal rinnovo decidono pure che non posso disattivare...
Saluti
Kappa

il problema e' che, se ti gestiscono come hanno gestito me a marzo, il traffico e' conteggiato negli "ultimi 30 giorni" quindi non ti si azzera quando rinnovi l'offerta. Semplicemente secondo la loro mente contorta devono passare un numero di giorni sufficienti per cui il totale di traffico degli ultimi 30 giorni sommati non ecceda il totale che loro reputano traffico "illecito". Nel mio caso, il totale traffico degli ultimi 30 giorni si vedeva dall'app myVodafone.
Non so' se sono stato chiaro..piu' facile da vedere che da spiegare :mc:

Facci sapere in caso se quando ti si rinnova l'offerta fra 2 giorni smetti di ricevere questi sms

Vindicator23
06-07-2019, 16:04
loro vedono nel mese se hai superato la soglia , quando è calata dopo qualche giorno sotto i 500 puoi usarla di nuovo ma non esagerare, potresti rientrare nel cap di nuovo

vi ricordate la 100 ore della tre 5 anni fa? Orrore puro, aveva lo stesso tipo di cap, ma all epoca non c'era il 4g
se dopo un giorno riscendeva sotto i 250 mb mi pare potevi riusarla, non c'era piu il blocco era una cosa del genere

shuriken0001
06-07-2019, 18:06
Io ho visto 70 mega in upload con Tim e Galaxy S8+... teoricamente arriva a 75 mega LTE
Si, nel senso che appunto il limite della Cat4 è sempre 150/50, ma nelle specifiche LTE originali (3GPP release 08) c'è il Cat5 che consente di raggiungere i 75Mbps in UL, grazie alla codifica 64-QAM disponibile anche per UL, e che per TIM dovrebbe essere disponibile sulla loro rete sin dal 2015 (fonte: https://www.telecomitalia.com/content/dam/telecomitalia/it/archivio/documenti/Innovazione/Libri/Libro%20LTE.pdf).

Per iliad YMMV: ha ereditato le B7 di 3 pre-fusione che erano in LTE Advanced (std 3GPP release 10 e successive), ma l'OP non parla di CA, per cui potrebbe trattarsi ancora di Cat5, e meno probabilmente di categorie più elevate tipo Cat7 o Cat8.

Dex93
06-07-2019, 18:33

Succede che ti ritrovi con 15€ al mese per 1 giga come mia madre l'anno scorso :asd:

lattanzio
06-07-2019, 19:54

idem di dex, io fino a febbraio avevo tim 200 minuti + 1giga a 12 euro al mese, poi mi è arrivata un'ulteriore rimodulazione li ho salutati per iliad

ghostrider2
06-07-2019, 20:21
idem di dex, io fino a febbraio avevo tim 200 minuti + 1giga a 12 euro al mese, poi mi è arrivata un'ulteriore rimodulazione li ho salutati per iliadOk cambiare una volta...ma c'è gente che cambia più volte operatore che mutande 😅

ghostrider2
06-07-2019, 20:33
Sabato sera poca saturazione
https://www.speedtest.net/result/a/5094419682

Life bringer
06-07-2019, 20:44
Questa la situazione con Icaro stasera:
https://www.speedtest.net/result/8396070978.png

Rispetto a due mesi fa download sceso di parecchio, ping un po' migliorato e upload aumentato :confused:

https://www.speedtest.net/result/8232386064.png

I risultati con Iliad (sim nel cellulare) sono similari in download (49.77) e ping (73 ms), peggiori in upload (4.88), è evidente che la riduzione in download sia imputabile a Wind.

Dex93
06-07-2019, 21:14
Questa la situazione con Icaro stasera:
https://www.speedtest.net/result/8396070978.png

Rispetto a due mesi fa download sceso di parecchio, ping un po' migliorato e upload aumentato :confused:

https://www.speedtest.net/result/8232386064.png

I risultati con Iliad (sim nel cellulare) sono similari in download (49.77) e ping (73 ms), peggiori in upload (4.88), è evidente che la riduzione in download sia imputabile a Wind.

Magari fosse sempre così, è ottimo stasera :D

Maxcorrads
06-07-2019, 21:16
Segnalo che da qualche giorno su contatori.vodafone.it ho la scritta "Senza limiti" e non più 1000 GB

Life bringer
06-07-2019, 21:17
Magari fosse sempre così, è ottimo stasera :D

Oddio, tranne le prime 2 sere ad aprile (prima che facessero l'upgrade del non ricordo cosa) a me quando va non ho di che lamentarmi come prestazioni, del ping mi interessa poco per l'utilizzo che ne faccio...

KJx89
06-07-2019, 21:18
Segnalo che da qualche giorno su contatori.vodafone.it ho la scritta "Senza limiti" e non più 1000 GB

Però i blocchi avvengono lo stesso.
Anzi, a dire il vero era bloccato a 0.35/0.35...
Saluti
Kappa

Dex93
06-07-2019, 21:31
Oddio, tranne le prime 2 sere ad aprile (prima che facessero l'upgrade del non ricordo cosa) a me quando va non ho di che lamentarmi come prestazioni, del ping mi interessa poco per l'utilizzo che ne faccio...

"Quando va non ho di che lamentarmi" mi sembra abbastanza ovvia come cosa, È quando non va il problema :asd:
A fine giugno qualche problema affine a quello di inizio aprile c'è stato comunque tutto sommato anche io lo ritengo un buon servizio per chi non ha alternative classiche e non gioca o usa skype e simili. Il ping è un po' un limite ma con una sim a consumo si ovvia bene tanto le operazioni che richiedono una bassa latenza in genere non consumano tanti giga

ghostrider2
07-07-2019, 01:09
Mio record
https://www.speedtest.net/my-result/a/5094872766
Peccato per il solo 4G in B3

Rita84
07-07-2019, 09:31
BTS Wind testata con SIM Iliad, quindi un virtuale, solo in B7:

https://www.speedtest.net/result/a/5095444688.png

@ghostrider2
E' la BTS di cui chiedevo ieri con velocità upload "anomale". Comunque ci sono alcuni conoscenti che la usano sia con Icaro che con Wind Professional Unlimited. Con Icaro in realtà da dei valori minori, sembra più che altro dovuto al loro APN visto che la stessa BTS con altri operatori sembra andare alla grande!

fm.64shark
07-07-2019, 09:49
Ho scaricato LTEWATCH H per il nuovo b525....ma appeno lo apro dopo 1/2 secondi si chiude e non ce sta verso di eseguirlo:muro: ...Windows 10 aggiornatissimo...devo disattivare qualcosa?:confused:

ghostrider2
07-07-2019, 10:31

@ghostrider2

E' la BTS di cui chiedevo ieri con velocità upload "anomale". Comunque ci sono alcuni conoscenti che la usano sia con Icaro che con Wind Professional Unlimited. Con Icaro in realtà da dei valori minori, sembra più che altro dovuto al loro APN visto che la stessa BTS con altri operatori sembra andare alla grande!Si è colpa dell apn proprietario di Icaro che funge un po' da strozzatura come una vpn.... succedeva anche a me con Evo24 ed apn di omnia...velocità ridicole mentre con apn di Vodafone volava

Ratavuloira
07-07-2019, 10:48

@ghostrider2
E' la BTS di cui chiedevo ieri con velocità upload "anomale". Comunque ci sono alcuni conoscenti che la usano sia con Icaro che con Wind Professional Unlimited. Con Icaro in realtà da dei valori minori, sembra più che altro dovuto al loro APN visto che la stessa BTS con altri operatori sembra andare alla grande!

Quanto costerà trasportare una BTS del genere fino a davanti a casa mia? :D

Rita84
07-07-2019, 11:03
@ghostrider2
Nel mio caso non sono una strozzatura con velocità ridicole, sono comunque dignitose visto che siamo sempre ben oltre i 50mb! ;)

@Ratavuloira
Considera che di fatto è quello che è accaduto in questo caso; si stava decidendo qualche antenna esterna acquistare e dove montarla per raggiungere la BTS a oltre 3km di un comune confinante, ma hanno giusto aggiornato una BTS H3G a circa 180mt che non operava. Aggancia sempre in B7 a pieno segnale con SINR con punte di 25dB! :eek:
Meglio di così sarebbe stato difficile fare ... ;)

Dvd810
07-07-2019, 11:05
Quanto costerà trasportare una BTS del genere fino a davanti a casa mia? :D
così di notte ti illumini...

ghostrider2
07-07-2019, 11:58
La B7 credo abbia più capacità della B3 anche se come frequenza richiede molta vicinanza e zero ostacoli...
A me basterebbe che la Tim abiliti il C.A. sulla mia cella così da sfruttare bene la CPE... con la Vodafone era sempre in 4G+ con BTS leggermente più lontana

Gracy662
07-07-2019, 12:08
Salve quale operatore consigliate su rete Vodafone?

lattanzio
07-07-2019, 12:23
Salve quale operatore consigliate su rete Vodafone?

offerte da 50gb a parte

su vodafone praticamente ci sono : ogilink, unlimited di vodafone(cappata)e lundax

Gracy662
07-07-2019, 12:34
offerte da 50gb a parte

su vodafone praticamente ci sono : ogilink, unlimited di vodafone(cappata)e lundax

ecco quella cappata mi interesserebbe.
sarebbero 100Mb giusto? che poi la velocità è 10 giusto?
Da me va tim e vodafone
allo stato attuale ho unomobile 90GB a 12€

Ratavuloira
07-07-2019, 12:54
così di notte ti illumini...

Vedi, risparmio sulla bolletta della luce anche :D

KJx89
07-07-2019, 12:59

@ghostrider2

Anche a me Iliad va a palla, come Wind3.

Ho scaricato LTEWATCH H per il nuovo b525....ma appeno lo apro dopo 1/2 secondi si chiude e non ce sta verso di eseguirlo:muro: ...Windows 10 aggiornatissimo...devo disattivare qualcosa?:confused:

Sicuro di aver scaricato la versione H? A me lo faceva con la versione non H.

offerte da 50gb a parte

Non solo cappata, con soglie che scendono di mese in mese. Prima 1000GB, ora 500GB e ti bloccano a 0.35/0.35.
Saluti
Kappa

Gracy662
07-07-2019, 13:02
ok andassero a cagare ahahah
Grazie mille menomale che ci siete voi

shuriken0001
07-07-2019, 13:09
allo stato attuale ho unomobile 90GB a 12€
Quale offerta è?

shuriken0001
07-07-2019, 13:16
La B7 credo abbia più capacità della B3 anche se come frequenza richiede molta vicinanza e zero ostacoli...
Nella mia esperienza se prendi la B3, allora prendi anche la B7 con risultati velocistici pari o superiori, anche quando RSRP e SINR sono più bassi (per il B7): a marzo/aprile agganciavo una B7 per iliad/icaro/wind, la cui torre è sempre la stessa a circa 9km da me che ora aggancio in B3 con TIM, e che a maggio/giugno agganciavo sempre in B3 con 1mobile (Vodafone).

Gracy662
07-07-2019, 13:19
Quale offerta è?
mi hanno fatto un offerta ad personam.

shuriken0001
07-07-2019, 13:21
A me basterebbe che la Tim abiliti il C.A. sulla mia cella così da sfruttare bene la CPE...
Dal 24 giugno TIM ha disabilitato il CA per quasi tutte le proprie offerte (per spingere le nuove e costose 5G): ti risulta che così non sia per la tua Unlimited D?

shuriken0001
07-07-2019, 13:23
mi hanno fatto un offerta ad personam.
Da quale offerta provenivi e su quale operatore saresti dovuto migrare?

Lo chiedo perché ho ancora una SIM 1mobile nella saponetta per il mare, magari la tua esperienza potrebbe applicarsi anche a me.

ghostrider2
07-07-2019, 13:38
Dal 24 giugno TIM ha disabilitato il CA per quasi tutte le proprie offerte (per spingere le nuove e costose 5G): ti risulta che così non sia per la tua Unlimited D?No, io non prendevo il 4G+ con la Tim Steel da aprile...e non prendevo il 4G+ con la unlimited D da fine maggio.... ma non credo sia una questione di C.A. piuttosto va in C.A. l'offerta ma viene limitata a 150 mega...
A parte che su un altro forum un utente con la Infinity unlimited D nei giorni scorsi andava a 170..190 mega

Gracy662
07-07-2019, 13:43
Da quale offerta provenivi e su quale operatore saresti dovuto migrare?

Lo chiedo perché ho ancora una SIM 1mobile nella saponetta per il mare, magari la tua esperienza potrebbe applicarsi anche a me.

Quella da 9,90 60 gb min inclusi .
Stavo migrando verso poste mobile

shuriken0001
07-07-2019, 13:47
ma non credo sia una questione di C.A. piuttosto va in C.A. l'offerta ma viene limitata a 150 mega...
Non so se possa essere come dici tu, la differenza tra 4G e 4G+ è innanzitutto il CA.

A parte che su un altro forum un utente con la Infinity unlimited D nei giorni scorsi andava a 170..190 mega
In CA? Perché come ti dicevo a proposito della BTS iliad, il 4G non si ferma a Cat4, ma ha anche il Cat5 (300/75 con il doppio degli stream e senza CA).

Comunque, se riesci a mettere la Unlimited D nello smartphone ed a farti un giro, credo possa riuscirti di appurare se l'offerta aggancia in CA o meno.

shuriken0001
07-07-2019, 13:48
Quella da 9,90 60 gb min inclusi .
Stavo migrando verso poste mobile
Grazie: è la stessa offerta che ho attualmente io, proverò a fare lo stesso.

ghostrider2
07-07-2019, 13:56
Non so se possa essere come dici tu, la differenza tra 4G e 4G+ è innanzitutto il CA.

In CA? Perché come ti dicevo a proposito della BTS iliad, il 4G non si ferma a Cat4, ma ha anche il Cat5 (300/75 con il doppio degli stream e senza CA).

Comunque, se riesci a mettere la Unlimited D nello smartphone ed a farti un giro, credo possa riuscirti di appurare se l'offerta aggancia in CA o meno.Senza CA il limite della B3 è 150/160 mega... per andare oltre ci vuole il CA... forse la B7 (che in Tim non ho ancora visto) dovrebbe andare di più...
Forse non va in CA perché sono lontano dalla BTS (5,5 km).
Ma a fine giugno quando ero ancora in Tim sullo smartphone andava in 4G+ però più di 120 mega non ho visto... dovrei togliere la sim dalla CPE e provarla in giro...ma forse faccio prima spendere 10 euro e provare ad abilitare il 5G e vedere se va meglio...poi lo disattivo

Gracy662
07-07-2019, 14:01
Grazie: è la stessa offerta che ho attualmente io, proverò a fare lo stesso.

Comunque mi trovo benissimo con uno... consiglio ;)

Gracy662
07-07-2019, 14:03
Senza CA il limite della B3 è 150/160 mega... per andare oltre ci vuole il CA... forse la B7 (che in Tim non ho ancora visto) dovrebbe andare di più...
Forse non va in CA perché sono lontano dalla BTS (5,5 km).
Ma a fine giugno quando ero ancora in Tim sullo smartphone andava in 4G+ però più di 120 mega non ho visto... dovrei togliere la sim dalla CPE e provarla in giro...ma forse faccio prima spendere 10 euro e provare ad abilitare il 5G e vedere se va meglio...poi lo disattivo

È più che altro la priorità di rete

ghostrider2
07-07-2019, 14:05
È più che altro la priorità di reteTutto da provare...anche se per 10 euro se la possono tenere...tanto meno di 40..45 non vado a qualsiasi ora...fossero stati 2..3 euro magari

Gracy662
07-07-2019, 14:09
Tutto da provare...anche se per 10 euro se la possono tenere...tanto meno di 40..45 non vado a qualsiasi ora...fossero stati 2..3 euro magari

Per quel che mi riguarda, con tim andavo a 110/45
Vodafone ora vado a 240/74

ghostrider2
07-07-2019, 14:37
Per quel che mi riguarda, con tim andavo a 110/45

Vodafone ora vado a 240/743CA? Con quale modem ed a che distanza dalla BTS?

Gracy662
07-07-2019, 15:38
3CA? Con quale modem ed a che distanza dalla BTS?

Sto usando il b525s distanza 4km zona campagna nord (Salerno)

ghostrider2
07-07-2019, 16:30
Sto usando il b525s distanza 4km zona campagna nord (Salerno)Ottimo risultato, ma sei in 3CA o 2CA? Antenne esterne?

Dex93
07-07-2019, 19:02
Ma quindi.. con una sim Vodafone a consumo 50 giga rischio il cap a 0.25/0.25 se sfrutto quel giorno di giga illimitati a 1€ che ti estorcono se non fai la ricarica in tempo?

shuriken0001
07-07-2019, 19:14
Vodafone ora vado a 240/74
Vodafone-vodafone o unomobile-vodafone?

lattanzio
07-07-2019, 19:33
Ma quindi.. con una sim Vodafone a consumo 50 giga rischio il cap a 0.25/0.25 se sfrutto quel giorno di giga illimitati a 1€ che ti estorcono se non fai la ricarica in tempo?

Se ha ragione giallone, esattamente

spacefreak
08-07-2019, 00:25
Salve

Qualcuno ha mai provato la black Unlimited con partita iva 50 euro al mese.
Ha le stesse limitazioni in streaming e in GB giornalieri/mensili dell'offerta per privati?

Invece la Wind bussines super Unlimited ha limitazioni in streaming o GB totali?
Grazie mille

giallone1970
08-07-2019, 01:15

A dire il vero, se vogliono ti cappano anche se sfrutti le loro offerte tipo "2€ giga illimitati weekend" e simili. E' successo a me a Marzo e anche io avevo Vodafone con 50gb..alla fine sono quasi sicuro che, per offerte tipo queste, il loro "limite" e' di circa 200gb nei 30 giorni anche se tu hai regolarmente pagato le offerte "illimitate" o altre che usi per fare eventualmente quei 200gb

Life bringer
08-07-2019, 01:24
Son veramente senza vergogna questi di Vodafone, solidarietà per chi è loro cliente ed è vittima di queste ruberie

spacefreak
08-07-2019, 07:58
Per quello che ho visto fino ad ora ti direi che non c'è assolutamente nessuna limitazione per quanto riguarda lo streaming, e anche quando scarichi file di grosse dimensioni la velocità rimane costante. L'unica "limitazione" può essere il P2P che, a meno che non ti abboni ad una VPN, è impossibile.
Riguardo i GB totali, sinceramente non saprei... Io sono arrivato a 800GB in un mese e non sono stato bloccato, ho letto che qualcuno con Icaro (che si appoggia su rete Wind Tre) è stato bloccato a circa 1.5 TB, quindi credo che il limite più o meno sia quello.

Hai una wind business diretta o hai preso lundax wind?
Io non scarico praticamente nulla, ma la moglie sta sempre collegata su netflix 4k :)
per questo non prendo vodafone :( anche se mi va a 100mb dw e 60up, a differenza di wind che con la sim illiad va a dei miseri 30/20 40/20

Life bringer
08-07-2019, 08:28
Una domanda, questa limitazione sul p2p con Wind è una supposizione o una realtà?
Perchè con Icaro non c'è alcun bisogno di VPN, certo non hai ip pubblico come con l'adsl, ma a differenza che con HO dove si vede che è bloccato perchè scarica a 20 bytes al secondo, con Icaro dopo un po' parte, altrimenti sarei ancora li a scaricare driver per snappy driver installer, per il quale il pacchetto completo è disponibile SOLO come torrent.

Gracy662
08-07-2019, 08:39
Vodafone-vodafone o unomobile-vodafone?

Vodafone vodafone

Dex93
08-07-2019, 10:01
Se ha ragione giallone, esattamente

A dire il vero, se vogliono ti cappano anche se sfrutti le loro offerte tipo "2€ giga illimitati weekend" e simili. E' successo a me a Marzo e anche io avevo Vodafone con 50gb..alla fine sono quasi sicuro che, per offerte tipo queste, il loro "limite" e' di circa 200gb nei 30 giorni anche se tu hai regolarmente pagato le offerte "illimitate" o altre che usi per fare eventualmente quei 200gb

Grazie. Mi toccherà cestinarla sta sim :muro:

spacefreak
08-07-2019, 11:54
Ma ogilink limita la banda?
A casa con il cellulare ed una SIM Vodafone giro sempre sui 60/40 in 4g.

Con ogilink dovrei fare lo stesso?

giuri97
08-07-2019, 12:08
Appena aggiornata bts Wind con B7 e penso linkata in fibra.
Speedtest con cellulare a 2.5 km con -102db di segnale

https://i.postimg.cc/C5vD6tQm/Screenshot-20190708-130448.jpg

Penso mi farò all in 3 pro con la partita iva

spacefreak
08-07-2019, 12:45
Ho una SIM Wind Business diretta, non volevo trovarmi i problemi di Icaro e Lundax che sono stati segnalati ripetutamente in questo topic. Se iliad ti va sui 35/40 Mega, magari con Wind ed un buon modem potresti arrivare a 50 Mega. Io vado a 70, però se mettessi un'antenna potrei sicuramente andare oltre i 100.

La mia è una supposizione, se devo essere sincero non ho mai provato effettivamente a scaricare qualcosa in P2P, però ho potuto testare alcuni giochi multiplayer che sfruttano lo stesso principio per connettere i giocatori. Wind, oltre ad avere un indirizzo IP privato, applica anche dei controlli sulle porte (Carrier-grade NAT) e, pertanto, il P2P è assolutamente bloccato (almeno questo è quello che ho riscontrato in alcuni giochi). Iliad, ad esempio, non effettua questi controlli e, anche se l'IP è privato, è quantomeno possibile giocare online, e credo che lo stesso valga per Icaro. Io ho risolto con Windscribe che, al momento, mi offre 50GB gratuiti di traffico al mese e mi permette di collegarmi ad un server svizzero.
Da quel che ho capito Tre non effettua questi controlli, ma sembra che gli utenti Wind abbiano una maggiore priorità. Ho provato a chiedere a Wind se sia possibile avere un indirizzo IP pubblico ma mi hanno detto che lo offrono solo alle offerte Business (quelle che rientrano nella sezione Partita IVA sono dedicate alle piccole e medie imprese)... Non so se sia possibile chiedere la rimozione dei controlli sulle porte però.

Scusa ma se hai la sim wind business non hai anche una partita iva? Quindi dovresti aver accesso all'IP pubblico, sbaglio?

Ratavuloira
08-07-2019, 13:05
Appena aggiornata bts Wind con B7 e penso linkata in fibra.
Speedtest con cellulare a 2.5 km con -102db di segnale

https://i.postimg.cc/C5vD6tQm/Screenshot-20190708-130448.jpg

Penso mi farò all in 3 pro con la partita iva

Con questi screenshot continua a suonarmi in testa "tranne te, tranne te, tranne teeeeeee" di fabri fibra :D

shuriken0001
08-07-2019, 13:18
Con questi screenshot continua a suonarmi in testa "tranne te, tranne te, tranne teeeeeee" di fabri fibra :D
Non sei solo, anzi: io con -84 di segnale non riesco a passare i 50... dannato fogliame...

spacefreak
08-07-2019, 13:23
Sto cercando pure io un "amico" per l'offerta wind business :(

Tralasciando il fatto che ho "sfruttato" un mio amico per attivare l'offerta (:D ), sì, l'offerta è dedicata solo ai titolari di Partita IVA. Io ho provato a contattare l'area tecnica di Wind sia da telefono che via Twitter e le risposte che mi sono state date sono 3:
1) No, non possiamo fare queste cose
2) Indirizzo IP? No scusi, guardi che il suo indirizzo di fatturazione ce l'abbiamo già
3) Sì, le SIM Business possono avere un Indirizzo IP pubblico. Tuttavia la Wind Professional Unlimited è dedicata ai titolari di piccole e medie imprese, quindi non è possibile avere questa opzione attiva

Effettivamente c'è un numero di assistenza dedicato alle offerte Business (1790 forse, mi ricordo che aveva 4 cifre invece che 3) e mi ricordo anche che ho provato a chiamarlo... Mi faceva inserire il numero della SIM però, dopo averlo inserito, il sistema riagganciava la telefonata dicendo che la SIM selezionata non ha un'offerta business.
Cercando su internet mi sono imbattuto su questo sito (http://www.trickit.it/varie/collegare-ufficio-remoto-via-cellulare) che fa vedere un APN di Wind che offre IP non nattati... Al solo citare dell'APN "myinternet.wind", però, l'assistenza tecnica ti liquida con una frase del tipo "Mi spiace, mai sentito prima d'ora questo APN". La cosa interessante è che, inserendo questo APN nel modem, sembra che effettivamente ci sia qualcosa che non sappiamo:
https://i.imgur.com/QK7sYwC.png

Se un APN non esistesse, il messaggio di errore sarebbe "Connessione non riuscita, riprovare". Il modem in questo caso credo che riveli che l'APN esista, però alcune impostazioni lato ISP ne bloccano l'utilizzo.
La mia ricerca finisce qui, anche se ho trovato una soluzione temporanea al problema rimango sempre interessato ad avere l'IP pubblico.

Ratavuloira
08-07-2019, 13:30
Non sei solo, anzi: io con -84 di segnale non riesco a passare i 50... dannato fogliame...

Beh -84 non è male? Ma sei in B20 o in B3? Perché io con quei valori sono in B20 e in B20 mi va sui 7-8 mega. In B3 sono sui -105/-110 e vado a 20-25.
Magari se sei in B20 e riesci a prendere una B3 le cose migliorano.
Io purtroppo dovrei abbattere la casa di fianco, o almeno levare l'ultimo piano.

shuriken0001
08-07-2019, 15:58
Beh -84 non è male? Ma sei in B20 o in B3?
Affatto, i -84dB è un ottimo RSRP di per se.

Comunque sono in B3 (20Mhz) con TIM e Vodafone, in B7 (sempre 20Mhz) con Wind: in B20 (10Mhz) in qualsiasi condizione non passo i 15.

La cosa che mi dispiace è che con Vodafone e Wind ho valori molto meno favorevoli quanto RSRP (94-96 con Vodafone, 97-99 con Wind), ma il DL poi è circa lo stesso, il che mi fa pensare che la qualità del segnale è affetta da fattori che hanno poco a che vedere con la forza dello stesso.

Io purtroppo dovrei abbattere la casa di fianco, o almeno levare l'ultimo piano.
Se ti bastano i 3mt dell'altezza media di un piano, puoi ricorrere ad un palo alto, adeguatamente controventato (se non hai un tetto per ancorarlo, hai il diritto di antenna rispetto a chi ti stia sopra): è un'opzione costosa, ma molto meno che abbattere la casa di un altro.

Vindicator23
08-07-2019, 16:08
Beh -84 non è male? Ma sei in B20 o in B3? Perché io con quei valori sono in B20 e in B20 mi va sui 7-8 mega. In B3 sono sui -105/-110 e vado a 20-25.
Magari se sei in B20 e riesci a prendere una B3 le cose migliorano.

io con iliad -95 -105 vado a 60/40 circa fluttua di qualche mega ogni tanto +/- 5 entrambi ma sono costanti

iverse83
08-07-2019, 18:43
ripropongo la domanda sapete se attivando la supergiga video della tim che offre giga gratis sulle piattaforme streaming usando la sim in un modem e vedendo i vari streaming tramite pc,smartm tv ecc...dite che possano rientrare nell'offerta descritta?o se ne accorgono?

ghostrider2
08-07-2019, 18:45
Non sei solo, anzi: io con -84 di segnale non riesco a passare i 50... dannato fogliame...Con Tim? Ti va in 4G+? Anch'io ho -83 / -84 di RSRP con Tim...ed ho molte piante a metà strada (circa sui 2,5.. 3 km)... la BTS è a 5,5 km

ghostrider2
08-07-2019, 18:46
ripropongo la domanda sapete se attivando la supergiga video della tim che offre giga gratis sulle piattaforme streaming usando la sim in un modem e vedendo i vari streaming tramite pc,smartm tv ecc...dite che possano rientrare nell'offerta descritta?o se ne accorgono?Mai sentita... non la vedo nemmeno nelle offerte attivabili... sei sicuro che esista?

gd350turbo
08-07-2019, 18:47
Eh, saperlo...
Dipende dal tipo di controllo che hanno implementato quelli della Tim...
Magari oltre al sito che usi possono aver posto altri filtri , sul bitrate ad esempio

L4ky
08-07-2019, 19:38
Buonasera,
stavo valutando di aderire all'offerta da 14,99€ della 3 con giga illimitati ( visto il mio traffico medio di 600-800GB al mese. Traffico 100% lecito: netflix, youtube, storage in cloud ).
Il mio paese è coperto e spero di potermene fare prestare uno per prova.

Stavo pensando di tirare fuori la sim dal cubotto che mi daranno e installarla in un MikroTik SXT LTE.
La BTS in linea d'aria è a 400m da me con visibilità ottica.
Il mikrotik lo installerei sul tetto puntandolo ovviamente nella direzione della BTS.
La stessa BTS con Iliad mi fa circa 50Mbps dentro casa su 1800 Mhz.

Cosa ne pensate?
E' fattibile? Ci sono alternative valide al mikrotik?
Inoltre che voi sappiate forniscono IP pubblico? ( non penso ma ci provo )

Considerate che casa mia è piano terra e la casa ha anche un primo piano più sottotetto e ho già un cavo ethernet che sale dal rack che ho per la rete fino al tetto.

ghostrider2
08-07-2019, 19:43
Eh, saperlo...
Dipende dal tipo di controllo che hanno implementato quelli della Tim...
Magari oltre al sito che usi possono aver posto altri filtri , sul bitrate ad esempio

Inviato dal mio MI 8 utilizzando TapatalkNon ho capito a cosa ti riferisci...

Maxcorrads
08-07-2019, 19:52
Buonasera,
stavo valutando di aderire all'offerta da 14,99€ della 3 con giga illimitati ( visto il mio traffico medio di 600-800GB al mese. Traffico 100% lecito: netflix, youtube, storage in cloud ).
Il mio paese è coperto e spero di potermene fare prestare uno per prova.

Stavo pensando di tirare fuori la sim dal cubotto che mi daranno e installarla in un MikroTik SXT LTE.
La BTS in linea d'aria è a 400m da me con visibilità ottica.
Il mikrotik lo installerei sul tetto puntandolo ovviamente nella direzione della BTS.
La stessa BTS con Iliad mi fa circa 50Mbps dentro casa su 1800 Mhz.

Cosa ne pensate?
E' fattibile? Ci sono alternative valide al mikrotik?

Considerate che casa mia è piano terra e la casa ha anche un primo piano più sottotetto e ho già un cavo ethernet che sale dal rack che ho per la rete fino al tetto.

Per il modem/router ti consiglio di guardare e chiedere qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
:)

Ratavuloira
08-07-2019, 19:57
Affatto, i -84dB è un ottimo RSRP di per se.

Sì, non so perché mi è uscito il punto interrogativo alla fine. Averceli i -84 su B3 :D

Se ti bastano i 3mt dell'altezza media di un piano, puoi ricorrere ad un palo alto, adeguatamente controventato (se non hai un tetto per ancorarlo, hai il diritto di antenna rispetto a chi ti stia sopra): è un'opzione costosa, ma molto meno che abbattere la casa di un altro.

Magari... io sono al piano terra e la casa di fianco ha tre piani. Il bello è che è un condominio dove va gente in vacanza e due anni su tre è vuota 12 mesi su 12 :muro:
La dinamite ci vorrebbe :D

ghostrider2
08-07-2019, 20:17
Se Tre funziona come Wind, non credo che sia possibile ottenere l'IP pubblico, però (come ho scritto nel mio post precedente), il dubbio rimane. Wind non mi ha mai dato una risposta chiara su questo argomento, secondo me in qualche modo è possibile però la maggior parte delle persone nell'area tecnica non hanno le competenze per farlo. Stando alla pagina che avevo postato prima (http://www.trickit.it/varie/collegare-ufficio-remoto-via-cellulare), l'APN Tre con IP non nattato è dati.tre.it però, così come myinternet.wind, credo non funzioni.

Per il resto non posso fare a meno che consigliarti Wind Tre se nella tua zona la copertura è buona. Fino ad ora nessun problema con Wind, a 400m dalla BTS (B3+B1) vado a 70 Mega ma sono convinto che con una buona antenna potrei tranquillamente la barriera dei 100 Mega... Diciamo che c'è una differenza mostruosa tra ADSL e 4G :DSe hai la bts a 400 mt l'antenna non serve a niente...non cambia le prestazioni

L4ky
08-07-2019, 20:18
Se Tre funziona come Wind, non credo che sia possibile ottenere l'IP pubblico, però (come ho scritto nel mio post precedente), il dubbio rimane. Wind non mi ha mai dato una risposta chiara su questo argomento, secondo me in qualche modo è possibile però la maggior parte delle persone nell'area tecnica non hanno le competenze per farlo. Stando alla pagina che avevo postato prima (http://www.trickit.it/varie/collegare-ufficio-remoto-via-cellulare), l'APN Tre con IP non nattato è dati.tre.it però, così come myinternet.wind, credo non funzioni.

Per il resto non posso fare a meno che consigliarti Wind Tre se nella tua zona la copertura è buona. Fino ad ora nessun problema con Wind, a 400m dalla BTS (B3+B1) vado a 70 Mega ma sono convinto che con una buona antenna potrei tranquillamente la barriera dei 100 Mega... Diciamo che c'è una differenza mostruosa tra ADSL e 4G :D

Il problema dell' IP pubblico è abbastanza relativo, ho una VPS con su OpenVPN e potrei configurare OpenVpn in modalità client su Edgerouter X.
In questo modo avrei comunque accesso dall'esterno senza problemi.. era per capire se posso evitare questo "sbattimento".

Sulla stessa BTS in alcuni punti faccio anche 110Mbps con smartphone, sempre Iliad quindi non avrò problemi di banda. Oltretutto la bts è in una zona veramente remota a cui si aggancia solamente il traffico temporaneo delle auto, dunque è sempre molto scarica.

Se hai la bts a 400 mt l'antenna non serve a niente...non cambia le prestazioni

La scelta dell'antenna esterna è dovuta al fatto che dove ho il router la banda è scarsissima in 4G, circa 5Mbps.
Avendo già predisposto l'ethernet da tetto a router ( attualmente in uso da Eolo ) mi verrebbe molto semplice piazzare il mikrotik nelle migliori condizioni possibili e avere un comodo ethernet che entra nel' Edgerouter X.

KJx89
08-07-2019, 20:59
Oltre alla Super Fibra 3 ho attivato a 7.99€ la ALL-IN SuperPower Fibra (giga illimitati) e i giga inclusi illimitati sulla mia SIM personale.
L'ho trovato più sensato di fare i giga illimitati compresi su una SIM esistente che pago 12€, così la chiudo e risparmio.
Totale spesa mensile circa 35€ con FTTC (da schifo), giga illimitati sul mio cel e giga illimitati su un'altra sim che è nel B525.

Speedtest:

https://i.ibb.co/FK7v1tM/Schermata-2019-07-08-alle-21-39-27.png (https://ibb.co/FK7v1tM) https://i.ibb.co/ZhKFfH1/Schermata-2019-07-08-alle-21-54-35.png (https://ibb.co/ZhKFfH1)

Non capisco se è un limite del B525, ma il cel va al doppio in down.
Comunque mi ritengo soddisfatto.
Saluti
Kappa

iverse83
08-07-2019, 21:11
Mai sentita... non la vedo nemmeno nelle offerte attivabili... sei sicuro che esista?

sarebbe questa https://www.tim.it/offerte/mobile/internet-su-misura-te/supergiga-video

shuriken0001
08-07-2019, 21:37
ripropongo la domanda sapete se attivando la supergiga video della tim che offre giga gratis sulle piattaforme streaming usando la sim in un modem e vedendo i vari streaming tramite pc,smartm tv ecc...dite che possano rientrare nell'offerta descritta?o se ne accorgono?
Che io sappia è proprio quello l'utilizzo previsto: le offerte SuperGiga 20, SuperGiga 40 e SuperGiga Video sono indirizzate proprio alla fruizione tramite dispositivi diversi dagli smartphone.

ghostrider2
08-07-2019, 21:41
Oltre alla Super Fibra 3 ho attivato a 7.99€ la ALL-IN SuperPower Fibra (giga illimitati) e i giga inclusi illimitati sulla mia SIM personale.

L'ho trovato più sensato di fare i giga illimitati compresi su una SIM esistente che pago 12€, così la chiudo e risparmio.

Totale spesa mensile circa 35€ con FTTC (da schifo), giga illimitati sul mio cel e giga illimitati su un'altra sim che è nel B525.

Speedtest:

https://i.ibb.co/FK7v1tM/Schermata-2019-07-08-alle-21-39-27.png (https://ibb.co/FK7v1tM) https://i.ibb.co/ZhKFfH1/Schermata-2019-07-08-alle-21-54-35.png (https://ibb.co/ZhKFfH1)

Non capisco se è un limite del B525, ma il cel va al doppio in down.

Comunque mi ritengo soddisfatto.

Saluti

Kappa

Che telefono hai? Anche se hai un telefono di fascia media il suo modem è nettamente migliore del B525...
Poi dipende anche dalla ricezione e se prendi la stessa cella / settore... sinr, rsrp...ecc...
Poi gli speed test fatti anche a pochi secondi di distanza non saranno mai uguali sullo stesso dispositivo figurati su due diversi...

shuriken0001
08-07-2019, 21:45
Con Tim? Ti va in 4G+?
Me l'hai già chiesto due volte :fiufiu: ma te lo risottolineo: a naso penso di no, però non lo potrò mai appurare perché 1) il mio modem è solo 4G (Mikrotik), e 2) nemmeno posso vedere con lo smartphone perché la BTS è a circa 9km. :boh:

Anch'io ho -83 / -84 di RSRP con Tim...ed ho molte piante a metà strada (circa sui 2,5.. 3 km)... la BTS è a 5,5 km
A me son tutte piante: ho tre colline alberate tra qui e la torre... :mc:

ghostrider2
08-07-2019, 21:48
Me l'hai già chiesto due volte :fiufiu: ma te lo risottolineo: a naso penso di no, però non lo potrò mai appurare perché 1) il mio modem è solo 4G (Mikrotik), e 2) nemmeno posso vedere con lo smartphone perché la BTS è a circa 9km. :boh:

A me son tutte piante: ho tre colline alberate tra qui e la torre... :mc:Perdonami hai ragione mi ero dimenticato 🤣

shuriken0001
08-07-2019, 21:52
Magari... io sono al piano terra e la casa di fianco ha tre piani.
Non insisto, anche perché i dettagli tecnici sono abbastanza OT in questo thread, ti ripeto però un'ultima volta che per superare un dislivello di 3mt ti basta un palo da antenna molto alto e controventato, con l'antenna o la CPE in cima, e se il tetto non è tuo non fa niente, hai diritto di antenna anche per LTE, non solo per la TV (oltre a poterlo montare a parete, se l'installatore ha un cestello).

Far montare un palo del genere è costoso (diverse centinaia di euro, qui) ma personalmente è un investimento che farei (e poi non c'è niente di economico in connessioni 4G flat o ad alto volume).

KJx89
08-07-2019, 21:55
Che telefono hai? Anche se hai un telefono di fascia media il suo modem è nettamente migliore del B525...
Poi dipende anche dalla ricezione e se prendi la stessa cella / settore... sinr, rsrp...ecc...
Poi gli speed test fatti anche a pochi secondi di distanza non saranno mai uguali sullo stesso dispositivo figurati su due diversi...

Test fatti a 1h di distanza circa. Come telefono ho un iPhone XR.
Comunque capisco 20mega di differenza, ma 120 il tel e 60 il B525... :asd:
Saluti
Kappa

lattanzio
08-07-2019, 22:00
mi verrebbe da dire che router di merda il b525;) :ciapet:

KJx89
08-07-2019, 22:01

Anche a me :asd:
Però con Vodafone i test combaciavano con l'iPad dove ho una SIM Vodafone :confused:
Saluti
Kappa

shuriken0001
08-07-2019, 22:10
Ci sono alternative valide al mikrotik?
Tante, anzi, il Mikrotik SXT mi pare impiegato male per una situazione del genere.

SXT e LHG sono CPE da "remote location", relativamente economiche (un buon Huawei con antenna esterna costa molto di più) con modem affidabili ma molto vecchi e rete solo FE. Resta il plus del RouterOS, ma è una questione strettamente personale (io ho un setup molto simile a quello che hai in mente, Edgepoint R6 e LHG).

Per la scelta della CPE puoi dare un'occhiata al blog di ceralacca, non te lo linko perché FreeMan mi ha già sospeso di recente e non vorrei incorrere in altri... fraintendimenti, oppure puoi vedere se trovi aiuto nell'altro thread su come farsi l'impianto 4G (qui il link non me lo ricordo proprio).

Se invece vuoi rimanere su RouterOS, dai un'occhiata ai "nuovi" LtAP.

No: a questi livelli solo TIM.

shuriken0001
08-07-2019, 22:19
Comunque capisco 20mega di differenza, ma 120 il tel e 60 il B525... :asd:
1 ora è tanto, con 1 ora di differenza vale tutto.

Capiamoci, se vuoi che ti dica che il 525 è un router di cacca come hanno appena fatto altri, te lo dico pure :sofico: , io però mi metterei almeno in condizione di far le comparazioni mele-con-mele / arance-con-arance. :)

KJx89
08-07-2019, 22:20
1 ora è tanto, con 1 ora di differenza vale tutto.

Capiamoci, se vuoi che ti dica che il 525 è un router di cacca come hanno appena fatto altri, te lo dico pure :sofico: , io però mi metterei almeno in condizione di far le comparazioni mele-con-mele / arance-con-arance. :)

Un'ora tra uno screen e un'altro, la prova col cel era subito dopo.
Saluti
Kappa

ghostrider2
08-07-2019, 23:00
Freschi freschi di serata... :
https://www.speedtest.net/my-result/a/5100174816

https://www.speedtest.net/my-result/a/5100170024

ceralacca
09-07-2019, 07:22

quel telefono è un cat 12 il 525 è un cat 6 proprio uguali eh :sofico:

Ratavuloira
09-07-2019, 09:02

Senza contare che liphone è un telefono top di gamma, lo huawei è un dispositivo low cost

L4ky
09-07-2019, 09:49
Tante, anzi, il Mikrotik SXT mi pare impiegato male per una situazione del genere.

SXT e LHG sono CPE da "remote location", relativamente economiche (un buon Huawei con antenna esterna costa molto di più) con modem affidabili ma molto vecchi e rete solo FE. Resta il plus del RouterOS, ma è una questione strettamente personale (io ho un setup molto simile a quello che hai in mente, Edgepoint R6 e LHG).

Per la scelta della CPE puoi dare un'occhiata al blog di ceralacca, non te lo linko perché FreeMan mi ha già sospeso di recente e non vorrei incorrere in altri... fraintendimenti, oppure puoi vedere se trovi aiuto nell'altro thread su come farsi l'impianto 4G (qui il link non me lo ricordo proprio).

Se invece vuoi rimanere su RouterOS, dai un'occhiata ai "nuovi" LtAP.

No: a questi livelli solo TIM.

Ti ringrazio, le tue informazioni sono preziosissime.
Ho valutato l'acquisto di Huawei o altri modem "indoor" ma da me è infattibile. Dovrei lasciarlo nel sottotetto con il problema che in caso di blocco e reboot necessario, dovrei salire nel sottotetto ( operazione non proprio comoda ).
Scendere invece con 20m di cavo prolunga dell'antenna mi pare decisamente inefficiente, anche acquistando un cavo di qualità.

Per me un device outdoor alimentato via PoE che possa essere installato sul palo già esistente sarebbe ideale.

Darò un occhiata ai nuovi LtAp.

KJx89
09-07-2019, 10:07

Senza contare che liphone è un telefono top di gamma, lo huawei è un dispositivo low cost

Appunto se c’è bisogno di cambiare router, lo faccio.
Se con un Netgear MR1100 riesco a raggiungere velocità simili, tanto vale cambiare IMHO.
Saluti
Kappa

maxtorrent78
09-07-2019, 10:45
siete ot si sta mischiando con altro ;)

KJx89
09-07-2019, 11:34
siete ot si sta mischiando con altro ;)

Hai ragione...
Comunque 3/Wind da me si conferma meglio di Vodafone:

https://i.ibb.co/tpJkTfK/Schermata-2019-07-09-alle-12-33-29.png (https://ibb.co/tpJkTfK)

Saluti
Kappa

ghostrider2
09-07-2019, 11:35
Domanda agli amministratori:
Non si potrebbe unire le due "stanze" e farne una? Perché in entrambe si finisce sempre di parlare dell'altra stanza...

maxtorrent78
09-07-2019, 11:45
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950&page=606

Come avere un'ottima linea dati in 4G modem antenne ecc, per non mischiare

maxtorrent78
09-07-2019, 11:51
fatto il secondo riparti in questo mese ridotto la velocita sti bifolchi :muro: come avevo letto si poteva fare 3 riparti in un mese,ma mi pare che già con il secondo ti bastonano

KJx89
09-07-2019, 11:56
Chi era che oltre a me ha la Super Fibra più la SIM illimitata con 3?
Perché mi da 100GB con la All-In Super Fibra e dal servizio Twitter mi hanno detto che dopo i 100GB è illimitato, mentre sul cellulare vedo il contatore dell'illimitato oltre ai 60GB. Al momento però non riesco a registrare la SIM da 7,99€ perché l'ho fatta ieri.
Saluti
Kappa

rei1974
09-07-2019, 11:59
Una domanda, questa limitazione sul p2p con Wind è una supposizione o una realtà?
Ho fatto una prova con Linux, ed è vero, non va niente (anche se sono p2p legali tipo Linux distro). Non so con una VPN, ma normalmente almeno da me niente p2p con Wind.

Maxcorrads
09-07-2019, 12:41
fatto il secondo riparti in questo mese ridotto la velocita sti bifolchi :muro: come avevo letto si poteva fare 3 riparti in un mese,ma mi pare che già con il secondo ti bastonano

Bella notizia di emme! Nemmeno pagando a consumo si è liberi! :(

spyishere
09-07-2019, 13:01
Qualcuno ha esperienze con TIM e VPN? Ban? Limitazioni?

TommySeb
09-07-2019, 13:38
fatto il secondo riparti in questo mese ridotto la velocita sti bifolchi :muro: come avevo letto si poteva fare 3 riparti in un mese,ma mi pare che già con il secondo ti bastonanoDi quanto hanno ridotto?

lattanzio
09-07-2019, 13:45
ecco trovato l'inghippo dei riparti

stanno limitando tutto, dalle tariffe 50gb a quelle "unlimited"

temo che fin quando arriverà il 5g e sara ben diffuso sarà sicuramente sempre piu dura per noi digital divisi...

ceralacca
09-07-2019, 13:47

temo che fin quando arriverà il 5g e sara ben diffuso sarà sicuramente sempre piu dura per noi digital divisi...

Che abbiano copiato l'idea da tim che riduce le prestazioni del 4G per spingere le persone a passare al 4.5G/5G?

KJx89
09-07-2019, 13:52
Chi era che oltre a me ha la Super Fibra più la SIM illimitata con 3?
Perché mi da 100GB con la All-In Super Fibra e dal servizio Twitter mi hanno detto che dopo i 100GB è illimitato, mentre sul cellulare vedo il contatore dell'illimitato oltre ai 60GB. Al momento però non riesco a registrare la SIM da 7,99€ perché l'ho fatta ieri.
Saluti
Kappa

Arrivato ora:
"Super Fibra Unlimited e' attiva.Ti ricordiamo che il rinnovo e' automatico ogni mese.Verifica i benefici dell'offerta chiamando il 408540 o su Tre.it/My3"
Ottimo!
Saluti
Kappa

Ratavuloira
09-07-2019, 13:59

Perché, col 5g le compagnie diventeranno magicamente oneste? :sofico:

lattanzio
09-07-2019, 14:10
Perché, col 5g le compagnie diventeranno magicamente oneste? :sofico:

no ma teoricamente il 5g dovrebbe reggere piu utenti

maxtorrent78
09-07-2019, 14:23
Di quanto hanno ridotto?

da 15 mbps a 7 down in b3 invece in b20 da 6mbps a 2 chiuso i rubinetti di brutto gia 15 sono miseri che porcheria:muro:

gd350turbo
09-07-2019, 14:34
Sicuro che non siano problemi di saturazione della BTS ?
Ti hanno mandato un messaggio con cui ti avvisavano di questo?

Dex93
09-07-2019, 14:50
Eh infatti. anche il fatto che hai velocità diverse con bande diverse non fa pensare a un cap

maxtorrent78
09-07-2019, 14:51
[QUOTE=gd350turbo;46301177]Sicuro che non siano problemi di saturazione della BTS ?

no cmq potrebbe anche essere una saturazione,però come mai fino a ieri prima del rinnovo andava bene? vedremo domani

gd350turbo
09-07-2019, 14:57
[QUOTE=gd350turbo;46301177]Sicuro che non siano problemi di saturazione della BTS ?

no cmq potrebbe anche essere una saturazione,però come mai fino a ieri prima del rinnovo andava bene? vedremo domani
Per me è più facile che sia saturazione...
Soprattutto perchè ho è limitata a 30, se prima ti andava a 15, c'era qualche problema !

maxtorrent78
09-07-2019, 15:20
[QUOTE=maxtorrent78;46301219]
Soprattutto perchè ho è limitata a 30, se prima ti andava a 15, c'era qualche problema !

non escludo niente e tutto probabile,ma i dubbi restano sempre sentendo come si comportano con le unlimited che costano un rene

gd350turbo
09-07-2019, 15:23
Le Unlimited sono di Vodafone...

maxtorrent78
09-07-2019, 15:34
Le Unlimited sono di Vodafone...

cmq la ho e sempre sotto rete vodafone

cagnulein
09-07-2019, 15:45
[QUOTE=maxtorrent78;46301219]

anche a me nell'ultimo periodo sono cappato perfettamente a 15 ma non ho fatto rinnovi.
L'unica cosa è che ho scaricato una 10 di gb da telegram tutto in un giorno...

Dex93
09-07-2019, 16:08
Non è soltanto sotto rete vodafone, è proprio DI Vodafone

maxtorrent78
09-07-2019, 16:10
[QUOTE=gd350turbo;46301227]

anche a me nell'ultimo periodo sono cappato perfettamente a 15 ma non ho fatto rinnovi.
L'unica cosa è che ho scaricato una 10 di gb da telegram tutto in un giorno...

oramai e inevitabile che il pensiero vada li,mi girano perche già si naviga a velocita di 2g in piu ci tengono al guinzaglio :incazzed:

maxtorrent78
09-07-2019, 16:13
Non è soltanto sotto rete vodafone, è proprio DI Vodafone

intendevo quello cambia solo il nome mi pare sia vieri spero che si sblocchi un po con il futuro 5g

ghostrider2
09-07-2019, 16:16
Hanno limitato la velocità delle offerte di Vodafone?

maxtorrent78
09-07-2019, 16:19
Hanno limitato la velocità delle offerte di Vodafone?

a me si speravo di no dunque la ho mobile 50gb mi sega

giallone1970
09-07-2019, 16:28
Qualcuno con Icaro ha lamentato pesanti rallentamenti ieri sera e adesso?
Non voglio tirar fuori nessuna polemica o vecchie discussioni, sto' solo cercando di capire se si tratta di un evento globale o saturazione Wind nella mia zona. Grazie Mille :)

Life bringer
09-07-2019, 16:35
Qualcuno con Icaro ha lamentato pesanti rallentamenti ieri sera e adesso?
Non voglio tirar fuori nessuna polemica o vecchie discussioni, sto' solo cercando di capire se si tratta di un evento globale o saturazione Wind nella mia zona. Grazie Mille :)

Qui nessun problema direi, test fatto ora:
https://www.speedtest.net/result/8403067848.png
Però se ha dato problemi nell'ultima ora non saprei, non stavo usando la connessione.

giallone1970
09-07-2019, 16:54
Qui nessun problema direi, test fatto ora:
https://www.speedtest.net/result/8403067848.png
Però se ha dato problemi nell'ultima ora non saprei, non stavo usando la connessione.

Grazie!
Io non supero i 7mbps sia su b3 che su b7 (in 4g+) quando "normalmente" vado anche a 100mbps. Stessa cosa anche ieri sera ma oggi, e' iniziato molto presto (circa le 16.30). Un po' strano sia come saturazione improvvisa che come rallentamento globale di Icaro. Ieri sera ho provato con una sim Iliad connessa alle stesse bts e i risultati erano simili (7mbps) quindi farebbe pensare ad una saturazione ma, non sono pienamente convinto..vediamo se qualcun'altro riscontra problemi :)

Dex93
09-07-2019, 17:23
Se anche Iliad ti da problemi è chiaro che non dipenda da Icaro ma dalla tua bts almeno stavolta :D

giallone1970
09-07-2019, 17:27
Se anche Iliad ti da problemi è chiaro che non dipenda da Icaro ma dalla tua bts almeno stavolta :D

E' la modalita' della saturazione che mi insospettisce..tutte le bts wind intorno a me sature (b20, b3, b7)? non sapevo che la bassa ferrarese fosse diventata una grande citta' :D

Dex93
09-07-2019, 18:48
Può anche essere che wind stia facendo del lavori in quella zona

giallone1970
09-07-2019, 19:03
Può anche essere che wind stia facendo del lavori in quella zona

Sperem!
Purtroppo nella mia zona Tim ha solo b20, Vodafone ha "smontato" fisicamente delle celle b3 un mese fa' (infatti ora va' come una b20)..mi resta solo Wind :mc: :confused:

Maxcorrads
09-07-2019, 19:09
Sperem!
Purtroppo nella mia zona Tim ha solo b20, Vodafone ha "smontato" fisicamente delle celle b3 un mese fa' (infatti ora va' come una b20)..mi resta solo Wind :mc: :confused:
Che senso ha smontare una B3... :confused: ormai c'era

ciaomiao
09-07-2019, 19:56
Ci sono aggiornamenti sul fronte Lundax e ripristino dell'apn bidirezionale (m2m) su rete Vodafone? Grazie!

ghostrider2
09-07-2019, 20:03
Orario di punta... ping salito di 2 ms 😅https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190709/a8e1c4ae79659bb9e0e15d5c3772fa72.jpg

iverse83
09-07-2019, 22:04
di quanto ti hanno abbassato la velocità?

ghostrider2
09-07-2019, 23:16
Stasera va forte... i miei primi 100 mega :D
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190709/69cd22cad08857d87f1b0da351c7ed3f.jpg

giallone1970
09-07-2019, 23:31
Che senso ha smontare una B3... :confused: ormai c'era

E' quello che mi chiedo anche io ma, li ho proprio visti fisicamente con l'elevatore lavorare sulla b3 e, da quel giorno il download con vodafone/ogilink e cellulare e passato da 40 a massimo 15...poi non so' se hanno spento alcune celle, rimosse o spostate altrove...

ghostrider2
10-07-2019, 06:23
E' quello che mi chiedo anche io ma, li ho proprio visti fisicamente con l'elevatore lavorare sulla b3 e, da quel giorno il download con vodafone/ogilink e cellulare e passato da 40 a massimo 15...poi non so' se hanno spento alcune celle, rimosse o spostate altrove...Ma come si differenziano fisicamente le celle da una B20 a una B3? Non cambiano l'hardware che è sotto negli slot?

spacefreak
10-07-2019, 09:00
Ci sono aggiornamenti sul fronte Lundax e ripristino dell'apn bidirezionale (m2m) su rete Vodafone? Grazie!

interesserebbe anche a me quest'informazione.

maxtorrent78
10-07-2019, 09:35
speravo ieri in una saturazione bts ma niente oggi idem cappata la velocita, purtroppo funzia cosi la prendiamo sempre :ciapet: il bello pagando :)

giallone1970
10-07-2019, 10:26
Ma come si differenziano fisicamente le celle da una B20 a una B3? Non cambiano l'hardware che è sotto negli slot?

Interessante..non lo sapevo, comunque 2 ragazzi con un elevatore hanno lavorato per un giorno intero (e piu'). A fine lavori, so' che la cella b3 che agganciavo con ogilink, e' passata da 40/50 a 10/15, ovviamente sia con router Ogilink che con il cellulare (iphone 6s). Il cellID e' rimasto quello quindi dovrebbe essere ancora una b3, a meno che non abbiano cambiato frequenza di cella mantenendo lo stesso ID? Purtroppo con il router OGI non posso fare chissa' quali prove, comunque, ho provato ad andare a 100mt dal ripetitore con il telefonino e la velocita' migliora ma non di molto..
.....uhhmm scusate mi sa' sono andato offtopic :(

D69
10-07-2019, 11:09
Che abbiano copiato l'idea da tim che riduce le prestazioni del 4G per spingere le persone a passare al 4.5G/5G?

ma io potrei anche pensare di passarci, però prima di togliermi il 4G mi devono offrire il 4.5G/5G inesistente

più probabile che ultimamente fra unificazione wind/tre, lavori in corso Voda/Tim 5G, ne risentano un po' tutti gli operatori, compresi rivenditori sim su rete terzi e compresi i virtuali

a me si speravo di no dunque la ho mobile 50gb ti sega

dovresti correggere e scrivere "mi" sega

ho.mobile 50GB offerta 5,99 nessun problema (2 restart)
ho.mobile 50GB offerta 6,99 nessun problema (0 restart)
iliad 30GB offerta 5,99 nell'ultimo mese raddoppiata la banda, probabilmente per il fatto che nella mia zona sono ultimati i lavori di unificazione wind/tre
tim 50GB offerta 8,99 ultimamente leggermente più lento nelle ore diurne, ma stanno facendo lavori nella BTS dove mi aggancio, non penso mi abbiano preso di mira e vogliono oscurarmi internet o vietarmi di vedere netflix la sera

maxtorrent78
10-07-2019, 11:46
dovresti correggere e scrivere "mi" sega

ho.mobile 50GB offerta 5,99 nessun problema (2 restart)
ho.mobile 50GB offerta 6,99 nessun problema (0 restart)
iliad 30GB offerta 5,99 nell'ultimo mese raddoppiata la banda, probabilmente per il fatto che nella mia zona sono ultimati i lavori di unificazione wind/tre
tim 50GB offerta 8,99 ultimamente leggermente più lento nelle ore diurne, ma stanno facendo lavori nella BTS dove mi aggancio, non penso mi abbiano preso di mira e vogliono oscurarmi internet o vietarmi di vedere netflix la sera[/QUOTE]

sistemato :doh: cmq nel mio caso purtroppo e cosi

iverse83
10-07-2019, 12:11
se questo mese mi servono due rinnovi di ho mobile vi aggiorno ma di solito mi bastano sempre i 50 giga di ho mobile +i 50 giga della scheda tim per fare tutto ora sono mesi che non sfrutto il restart

Vindicator23
10-07-2019, 12:12
13,88GB / 50GB con iliad, non guardo in hd consumo pochissimo

guardo anche youtube sul cell oltre che twitch su pc

poi ognuno è libero di come usarlo , mi si rinnova il 14; ps ho anche la sim tre con 30 gb al mese (notte free, è un vecchio abbonamento senza il cubo ) la uso poco di giorno solo meta della settimana

con i gb che accumulo dalla seconda parte del mese dal 14 per intenderci uso praticamente solo iliad fino alla fine del mese di giorno

L4ky
10-07-2019, 15:13
Questi rallentamenti forzati si sono mai verificato su rete WindTre ?

Essendo molto interessato alla "3Cube Giga Illimitati" mi interesserebbe capire se mi sto buttando in un burrone o meno..

Ratavuloira
10-07-2019, 15:39
poi ognuno è libero di come usarlo

...magari!! :D

nemozx
11-07-2019, 12:31
OGGI
ogilink download 6mb

icaro

50mb

https://www.speedtest.net/result/8408334778.png (https://www.speedtest.net/result/8408334778)

Life bringer
11-07-2019, 12:40
Bene questo speedtest dimostra che anche il ping è in miglioramento

gd350turbo
11-07-2019, 12:44
Bene questo speedtest dimostra che anche il ping è in miglioramento

Si ma non ditelo troppo in giro se no, la gente torna e addio 50 mbit !:sofico:

ceralacca
11-07-2019, 17:12
con iliad ottengo sempre dei risultati contrastanti :mc:

http://i.imgur.com/ySCbIltm.jpg (https://imgur.com/ySCbIlt)

Dal PC con il telefono in thetering

11/07/2019 ore 15.44
https://www.speedtest.net/result/8408654747.png (https://www.speedtest.net/result/8408654747)

11/07/2019 ore 17.46

https://www.speedtest.net/result/8408973308.png (https://www.speedtest.net/result/8408973308)

Volevo precisare che è la stessa bts con cui uso icaro.

Dex93
11-07-2019, 17:53
Sei sicuro che ti connetti alla stessa banda?

ceralacca
11-07-2019, 18:53
si con cellmapper vedo che risulta sempre quella

ghostrider2
11-07-2019, 18:55
Questa era oggi iliad in 4G+ (2 tacche su 4) dove lavoro (speedtest da telefono)
https://www.speedtest.net/my-result/a/5107695736

Non è costante...quando sono uscito dal lavoro andava a 50 mega...

Va beh da domani sono in Tim :D

lattanzio
11-07-2019, 19:35
Questa era oggi iliad in 4G+ (2 tacche su 4) dove lavoro (speedtest da telefono)

torna dai ladroni

pitx
11-07-2019, 19:36

Con Iron X? ;)

ghostrider2
11-07-2019, 19:37
torna dai ladroniMica tanto... pago 1 euro in meno ed ho la stessa roba 😅

ghostrider2
11-07-2019, 19:38
Con Iron X? ;)Yes ;)

lattanzio
11-07-2019, 19:50
si vabbe adesso hanno abbassato la cresta un attimo

lattanzio
11-07-2019, 19:58
cmq se non prende hai fatto bene

io ho provato , a casa mia va meglio iliad percio lho tenuta

ghostrider2
11-07-2019, 20:01
cmq se non prende hai fatto bene

io ho provato , a casa mia va meglio iliad percio lho tenutaIl problema è che prende 😅🤣
Ma prima di tutto le chiamate non arrivano...a volte trovo pieno segnale e mi da rete non disponibile per chiamare...ed internet è pietoso... a volte va veloce altre a 1 mega

pitx
11-07-2019, 21:05
Il problema è che prende 😅🤣
Ma prima di tutto le chiamate non arrivano...a volte trovo pieno segnale e mi da rete non disponibile per chiamare...ed internet è pietoso... a volte va veloce altre a 1 mega

Io l'ho visto lo scorso anno con due amici... e uno dei due usa la sim su iphone x, e ha il servizio di reperibilità...

Dex93
11-07-2019, 21:14
si con cellmapper vedo che risulta sempre quella
Con cellmapper vedi la bts non la banda che agganci se non sbaglio. Dalla stessa torre arrivano anche più frequenze, ti dicevo di controllare quella cosa se non l'hai già fatto :)

Il problema è che prende 😅🤣

A me ha dato problemi di ricezione chiamata solo all'inizio, poco dopo che hanno lanciato il servizio. La banda mi andava bene allora e dall'anno scorso è più che raddoppiata quindi non mi lamento anche se il ping di tim non lo batte nessuno :D

Rita84
11-07-2019, 21:16
torna dai ladroni

Kena, marchio TIM, intanto ha mandato un bel - Modifica delle “Condizioni Generali di Contratto e Norme d’Uso della SIM” (https://www.kenamobile.it/chi-siamo/per-i-consumatori/modifica-condizioni-generali-di-contratto/) -

Dex93
11-07-2019, 21:25
Io con Tim mi trovo benissimo ho 5€ per 60 giga e minuti illimitati. Praticamente tutte le ricariche le faccio con il 10% di bonus che offrono quasi tutte le settimane, ogni tanto addirittura con 15€ di ricarica ne regalano altri 5 che sono un mese in più di offerta regalata. Pensavo mi rimodulassero nel giro di poco ma ormai è quasi un anno che la uso. Se poi mi aumentano un paio di euro me la tengo ugualmente. Col fisso sono dei ladroni, sul mobile mi sono trovato bene per adesso.

Inoltre ogni tanto regalano giga illimitati per vari giorni, domani regalano giga illimitati per 3 giorni ad esempio. Attivabili dall'app

iverse83
11-07-2019, 22:14
Io con Tim mi trovo benissimo ho 5€ per 60 giga e minuti illimitati. Praticamente tutte le ricariche le faccio con il 10% di bonus che offrono quasi tutte le settimane, ogni tanto addirittura con 15€ di ricarica ne regalano altri 5 che sono un mese in più di offerta regalata. Pensavo mi rimodulassero nel giro di poco ma ormai è quasi un anno che la uso. Se poi mi aumentano un paio di euro me la tengo ugualmente. Col fisso sono dei ladroni, sul mobile mi sono trovato bene per adesso.

Inoltre ogni tanto regalano giga illimitati per vari giorni, domani regalano giga illimitati per 3 giorni ad esempio. Attivabili dall'appio idem e da marzo che vado avanti con tim a 7 euro e ho mobile a 5 euro con 12 euro sono apposto poi con tim tra giga illimitati e ricariche che faccio il pieno con la promo 15 euro per 5 euro di ricarica ho già accumulato 30 euro gratis con 6 ricariche da 15 euro fra poco navigo gratis se penso che prima di questo sistema avevo linkem a 25 euro con ping sopra i 100ms ora con tim sempre sui 20/30ms

nemozx
12-07-2019, 05:32
ICARO ORE 6,30

https://www.speedtest.net/result/8410394595.png (https://www.speedtest.net/result/8410394595)

https://www.speedtest.net/result/8410414983.png (https://www.speedtest.net/result/8410414983)

OGILINK

https://www.speedtest.net/result/8410390177.png (https://www.speedtest.net/result/8410390177)

IERI sera in orario di punta icaro andava a 6mb come ogilink , abbastanza per vedere netflix in hd. Ogilink ha sempre un buon ping e permette di giocare online.