PDA

View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 [62] 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104

gd350turbo
08-01-2020, 15:16
Mi pare avesse un costo maggiore, prima

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

iwantinternet
08-01-2020, 15:17
Sese i mesi scorsi ho sempre consumato tra i 300 e i 400 giga senza problemi,uso il cell in thethering usb tutto il tempo

Che bella notizia!!! :)
Ma in caso secondo te, secondo voi che leggete mi conviene prendere un modem per la sim in 4g o usare il cell in tethering??

Dex93
08-01-2020, 15:18
Vodafone ha il problema di non poter mettere la sim in un router

Dex93
08-01-2020, 15:19
Mi pare avesse un costo maggiore, prima

Ce ne sono ben due di offerte ricaricabili 15€ con 15€ di traffico con due piani diversi :)

lorezz
08-01-2020, 15:20
Che bella notizia!!! :)
Ma in caso secondo te, secondo voi che leggete mi conviene prendere un modem per la sim in 4g o usare il cell in tethering??

Tethering o hostpot,modem meglio di no

ryzen_AMD
08-01-2020, 15:22
Vodafone ha il problema di non poter mettere la sim in un router

basta prendere uno smartphone da usare come router

gd350turbo
08-01-2020, 15:32
Ce ne sono ben due di offerte ricaricabili 15€ con 15€ di traffico con due piani diversi :)È un po' che non faccio triangolazioni...

dptesi
08-01-2020, 15:34
mail arrivata anche a me ..la mia risposta è stata: 20 euro per 150gb? no grazie!

mi hanno addirittura risposto!

Gentile Cliente,
ci siamo dovuti adeguare alle nuove politiche commerciali tra aziende e fornitori.
Purtroppo prendiamo atto della sua decisione e le comunichiamo che dal Primo Marzo il suo account verrà disabilitato.
La ringraziamo per la fiducia dimostrata in questi mesi.

Dex93
08-01-2020, 15:38
basta prendere uno smartphone da usare come router
Si non è proprio economicissima e comodissima come soluzione specialmente se non si ha la bts a vista. Inoltre c'è da saper smanettare un po' per root e cosette varie oltre a dover scegliere un processore snapdragon per poter scegliere a quale banda collegarsi. Se uno ha gia un cell snapdragon in più con root è a cavallo invece

È un po' che non faccio triangolazioni...

Si vede che sei a post :D

Gentile Cliente,
ci siamo dovuti adeguare alle nuove politiche commerciali tra aziende e fornitori.
Purtroppo prendiamo atto della sua decisione e le comunichiamo che dal Primo Marzo il suo account verrà disabilitato.
La ringraziamo per la fiducia dimostrata in questi mesi.
Solita copia-incolla che mandano a tutti

Bik
08-01-2020, 15:43
Si non è proprio economicissima e comodissima come soluzione specialmente se non si ha la bts a vista. Inoltre c'è da saper smanettare un po' per root e cosette varie oltre a dover scegliere un processore snapdragon per poter scegliere a quale banda collegarsi. Se uno ha gia un cell snapdragon in più con root è a cavallo invece....

Perché è necessario rootarlo? Non basta attivare il tethering?

O serve solo per scegliere la Banda a cui collegarsi?

gd350turbo
08-01-2020, 15:44

Gentile Cliente,

La ringraziamo per la fiducia dimostrata in questi mesi.Anche noi ci adeguiamo alle tariffe che offre il mercato, e siccome c'è di meglio, addio...

Sicuramente dopo non ci saranno problemi ad avere una SIM

Per chi avrà il coraggio di prenderla

Dex93
08-01-2020, 15:48
Perché è necessario rootarlo? Non basta attivare il tethering?

O serve solo per scegliere la Banda a cui collegarsi?

Certo per la banda. Per il tethering non serve niente ma molte volte se non si ha la bts a vista si becca una B20 in automatico da dentro casa quindi è spesso indispensabile avere root e snapdragon per come la vedo io

ryzen_AMD
08-01-2020, 15:51
Si non è proprio economicissima e comodissima come soluzione specialmente se non si ha la bts a vista. Inoltre c'è da saper smanettare un po' per root e cosette varie oltre a dover scegliere un processore snapdragon per poter scegliere a quale banda collegarsi. Se uno ha gia un cell snapdragon in più con root è a cavallo invece

Si vede che sei a post :D

Solita copia-incolla che mandano a tutti

ma ti prendi uno smartphone da 100 euro che faccia hotspot, praticamente tutti lo fanno, ci metti dentro la sim vodafone, non so se in questa discussione o nell'altra come avere un'ottima linea dati in 4g qualcuno l'ha messa in pratica

Dex93
08-01-2020, 15:58
Si ma lo faccio anche io per la vpn solo che ripeto serve un minimo di abilità smanettativa, uno smartphone con root e con snapdragon per scegliere la banda altrimenti da dentro casa a casaccio probabilmente becchi una B20 sfigata a meno che tu non veda la bts

KingArthas88
08-01-2020, 16:14
Comunque ragazzi io sto usando la black quasi da quando la hanno fatta quindi piu di un anno sempre nel modem e non ho mai avuto problemi. nessun blocco nessun messaggio minatorio. gli unici problemi che avevo avuto erano nello streaming limitato. raramente però supero i 500 giga di traffico. di solito finisco intorno ai 300-400

lorezz
08-01-2020, 16:24
Comunque ragazzi io sto usando la black quasi da quando la hanno fatta quindi piu di un anno sempre nel modem e non ho mai avuto problemi. nessun blocco nessun messaggio minatorio. gli unici problemi che avevo avuto erano nello streaming limitato. raramente però supero i 500 giga di traffico. di solito finisco intorno ai 300-400

proofs or never happened :D

scherzo

se fosse così ,dovrei assolutamente provare:)

KingArthas88
08-01-2020, 16:28
detto questo però se dovessi scegliere una rete nuova ORA sceglierei Ogilink se mi dessero il modem nuovo. si è meno in balia dei colpi di testa di vodafone

lorezz
08-01-2020, 16:32
un bel router con band locking che non costi cifre elefantiache ?

Dex93
08-01-2020, 16:46

scherzo

Io ci credo. Secondo me se non consumi troppo non ti vengono a rompere le balle anche se usi un router. Lo usano come scusa se ti vogliono bannare perché sei scomodo come utente. Resta il fatto che sul contratto è specificato non si possa fare

ryzen_AMD
08-01-2020, 17:20
Con le offerte infinito secondo me chiudono un occhio se si utilizza la sim in un router a condizione che si generi traffico human

I gestori conoscono benissimo il device che si utilizza ricavabile dall'indirizzo imei

lorezz
08-01-2020, 17:25
Io ci credo. Secondo me se non consumi troppo non ti vengono a rompere le balle anche se usi un router. Lo usano come scusa se ti vogliono bannare perché sei scomodo come utente. Resta il fatto che sul contratto è specificato non si possa fare

ma anche io ci credo,solo è uno dei pochi che lo testimonia.

p.s non sapevo fosse prorprio nel contratto anche se ammetto di non averlo mai scorso:D

Dvd810
08-01-2020, 17:26
a condizione che si generi traffico human

Per cortesia, non mettiamoci in bocca anche noi questo termine. Un utente singolo, tra video e aggiornamenti di giochi, puà tranquillamente arrivare al terabyte, che a quanto pare non è considerato un consumo "umano". Ma per piacere. Strano che questo concetto esista solo con le connessioni 4g.

Rei & Asuka
08-01-2020, 17:48
Quindi la Vodafone Infinity Gold da 29€ al mese non ha vincoli? Quasi quasi, 10Mbit alla fine sono quello che andava Icaro, riuscivo a vedere tutto bene senza grossi problemi e io starei sempre sotto i 500GB mensili in pratica...
Poi mettendolo in un router con il cordless collegato, non avrei nemmeno problemi di essere sgamato come solo router.... Ogni tanto faccio qualche chiamata e sono a posto...

Maxcorrads
08-01-2020, 17:50

scherzo

Con le offerte infinito secondo me chiudono un occhio se si utilizza la sim in un router a condizione che si generi traffico human

I gestori conoscono benissimo il device che si utilizza ricavabile dall'indirizzo imei

Per cortesia, non mettiamoci in bocca anche noi questo termine. Un utente singolo, tra video e aggiornamenti di giochi, puà tranquillamente arrivare al terabyte, che a quanto pare non è considerato un consumo "umano". Ma per piacere. Strano che questo concetto esista solo con le connessioni 4g.

Anche io la uso da Novembre 2018, sempre ok (la uso su router), il mese scorso ho fatto 780GB, si era bloccato sui 600 e qualcosa, ho scritto su Tobi e hanno sbloccato.

Il limite di 500gb (il mese scorso un po' di più) c'è (i primi mesi, e parlo del 2018 e gennaio 2019,non c'era, ho fatto anche 900gb per 3 mesi consecutivi), appena lo superi vai a 32kbps.

Per il resto tutto ok,
se raggiungo i 500GB e mancano 1/2 giorni non gli scrivo nemmeno e uso l'altra linea 4G (Tre all in per piva).

Maxcorrads
08-01-2020, 17:53
Quindi la Vodafone Infinity Gold da 29€ al mese non ha vincoli? Quasi quasi, 10Mbit alla fine sono quello che andava Icaro, riuscivo a vedere tutto bene senza grossi problemi e io starei sempre sotto i 500GB mensili in pratica...
Poi mettendolo in un router con il cordless collegato, non avrei nemmeno problemi di essere sgamato come solo router.... Ogni tanto faccio qualche chiamata e sono a posto...

Io ho la Red +, diventata Black, diventata Infinito, mai fatto 1 telefonata da quando ho preso la SIM.

Se stai sotto i 500 GB non ti dice niente nessuno.:)
Occhio che NOW TV (i canali in diretta) vanno a massimo 1mbps, quindi vedi male.
Per il resto io non ho altri problemi, Prime video ok su fire stick, netflix ok su smart tv Samsung (4k e non è cappato), per Now tv uso la sim della Tre (che non è cappata). P2P non lo uso quindi non ti so dire.

Dex93
08-01-2020, 17:54

Vedono in quale dispositivo inserisci la sim non cambia niente se metti il cordless

OUTATIME
08-01-2020, 18:26
Per cortesia, non mettiamoci in bocca anche noi questo termine. Un utente singolo, tra video e aggiornamenti di giochi, puà tranquillamente arrivare al terabyte, che a quanto pare non è considerato un consumo "umano". Ma per piacere.
In realtà vuol dire una cosa di semplice comprensione, che altri operatori applicano correttamente . E comunque mi sembra che Vodafone non abbia questa distinzione e applichi un tetto massimo neppure troppo velato.
.Strano che questo concetto esista solo con le connessioni 4g.
In realtà viene applicato ovunque ci sia il concetto di illimitato, vedi anche il traffico voce, sia da mobile che da fisso.

bagnino89
08-01-2020, 18:31
4G ed illimitato sono due rette sghembe.

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

Dex93
08-01-2020, 18:34
In realtà vuol dire una cosa di semplice comprensione, che altri operatori applicano correttamente . E comunque mi sembra che Vodafone non abbia questa distinzione e applichi un tetto massimo neppure troppo velato.

In realtà viene applicato ovunque ci sia il concetto di illimitato, vedi anche il traffico voce, sia da mobile che da fisso.

Si ma sono tutte chiacchiere. Sono valutazioni che deve fare l'operatore a priori, al cliente queste cose non dovrebbero interessare. Altrimenti specifichi "uso secondo canoni di buonsenso entro e non oltre x giga". È inutile stare a discutere di cosa è consono e cosa no e confidare nella grazia dei clienti. Si dimensiona sul worst case scenario in qualsiasi ambito che lo facciano anche gli operatori

ryzen_AMD
08-01-2020, 18:38
ho letto che OGILink deve cambaire router
che hardware sarà dato?

lorezz
08-01-2020, 18:42
ricordo qualche mese addietro,mentre smanettavo con l'app vodafone,

cliccando sul contatore dei minuti illimitati compariva la specifica 1600 e qualcosa minuti...

nemozx
08-01-2020, 18:49
ho letto che OGILink deve cambaire router
che hardware sarà dato?

huawei 535

Dex93
08-01-2020, 18:50

Ehehe è dura, B525 dicono

lorezz
08-01-2020, 19:15
daró un occhiata,anche se per ora è solo un idea volante :D

gd350turbo
08-01-2020, 19:25
Ehehe è dura, B525 dicono

tempo fa c'èra il 535 in offerta su amazon a 95€

ryzen_AMD
08-01-2020, 19:33
huawei 535

mi sembra un buon router

OUTATIME
08-01-2020, 19:48
Si ma sono tutte chiacchiere. Sono valutazioni che deve fare l'operatore a priori, al cliente queste cose non dovrebbero interessare. Altrimenti specifichi "uso secondo canoni di buonsenso entro e non oltre x giga". È inutile stare a discutere di cosa è consono e cosa no e confidare nella grazia dei clienti. Si dimensiona sul worst case scenario in qualsiasi ambito che lo facciano anche gli operatori

Non sono chiacchiere... se sei così "furbo" da lasciare torrent & co. attivo h24, sai anche cos'è il traffico human. Viceversa, se non ne hai idea di cosa sia, puoi anche non preoccuparti di stare tutto il giorno su Netflix.
Non stiamo sempre a nascondeci dietro un dito facendo i bacchettoni innocenti.

Guts8686
08-01-2020, 19:48
Nel frattempo il sito di icaro è stato aggiornato con la nuova offerta con limite a 150gb, non mi sembra di aver visto, però, accenni all'aumento di prezzo per le nuove attivazioni...per ora. Nei prossimi giorni andrò con calma a leggere la quantità abnorme di insulti che si prenderanno sulla loro pagina fb :D la sim vorrei buttarla, ma credo che la incornicerò in memoria dei bei tempi andati quando tutto era illimitato e non c'era la crisi, ogni tanto solo qualche cavo tagliato, è stato un amore breve ma intenso :sofico: in attesa della commercializzazione del nuovo router di ogilink, andrò avanti con i 70gb di ho e i relativi restart, alla fine icaro: 150gb a 19.95, ho: 140gb a 11.98.

gd350turbo
08-01-2020, 20:12
Nel frattempo il sito di icaro è stato aggiornato con la nuova offerta con limite a 150gb, non mi sembra di aver visto, però, accenni all'aumento di prezzo per le nuove attivazioni...per ora. Nei prossimi giorni andrò con calma a leggere la quantità abnorme di insulti che si prenderanno sulla loro pagina fb :D la sim vorrei buttarla, ma credo che la incornicerò in memoria dei bei tempi andati quando tutto era illimitato e non c'era la crisi, ogni tanto solo qualche cavo tagliato, è stato un amore breve ma intenso :sofico: in attesa della commercializzazione del nuovo router di ogilink, andrò avanti con i 70gb di ho e i relativi restart, alla fine icaro: 150gb a 19.95, ho: 140gb a 11.98.

Io ho fatto un rapido calcolo:
nel 2019, ho trasferito 6,059.086.049 TB in cambio di 239,4€
0,039.510.909 €/GB
Non è affatto male !

Tumber
08-01-2020, 20:40
Nel frattempo il sito di icaro è stato aggiornato con la nuova offerta con limite a 150gb, non mi sembra di aver visto, però, accenni all'aumento di prezzo per le nuove attivazioni...per ora. Nei prossimi giorni andrò con calma a leggere la quantità abnorme di insulti che si prenderanno sulla loro pagina fb :D la sim vorrei buttarla, ma credo che la incornicerò in memoria dei bei tempi andati quando tutto era illimitato e non c'era la crisi, ogni tanto solo qualche cavo tagliato, è stato un amore breve ma intenso :sofico: in attesa della commercializzazione del nuovo router di ogilink, andrò avanti con i 70gb di ho e i relativi restart, alla fine icaro: 150gb a 19.95, ho: 140gb a 11.98.Insulti?
Leggi sulla pagina fb..... Sono solo incazzati neri 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
38 commenti in un post non si vedevano da tempo.

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

ryzen_AMD
08-01-2020, 20:48
Su facebook sono tutti arrabbiati, tuttavia sono tutti molto composti

LSan83
08-01-2020, 21:19

Un qualunque Mikrotik. Hanno tutti lo stesso software e c'è ne sono più di una decina fra cui scegliere (antenna esterna, interna, integrata, cat 4, cat6, una due o tre SIM ecc ecc). Guarda il loro listino e scegli quello che fa per te.

Un buon compromesso prezzo/prestazioni è l'SXT LTE kit

hispaniko17
08-01-2020, 21:30
Scusate lo chiedo da ignorante sul tema.
Se faccio un acquisto online del modem 4g e gli metto la mia residenza che richiedono, e gli metto quella vera.
Poi faccio spedire al carefour al tnt locker.

Quando uso il tutto se me lo mandano, e lo uso in un comune non in ambito, loro come fanno a risalire alla bts a cui mi collego? Studiano il mio traffico? Tipo hanno/lanciano dei report che gli danno l’id della bts di cui vedono il comune e incrociano con la lista comuni validi?

Dex93
08-01-2020, 21:34
Non sono chiacchiere... se sei così "furbo" da lasciare torrent & co. attivo h24, sai anche cos'è il traffico human. Viceversa, se non ne hai idea di cosa sia, puoi anche non preoccuparti di stare tutto il giorno su Netflix.
Non stiamo sempre a nascondeci dietro un dito facendo i bacchettoni innocenti.
Ma non capisco perché dobbiamo stare qua a discuterne. Ci vuole tanto a dire quanti giga posso tirar giù? Basta con questi "illimitati" ad cazzum. Tim lo dice: 500 giga. Ti sta bene? Ok. Non ti sta bene? saluti.. La verità è che fa comodo dire e non dire per accalappiare clienti ma quando c'è da pagare le conseguenze di questa voluta incompletezza di termini allora si da la colpa a chi se ne approfitta. I contratti nella vita reale non si fanno così ad cazzum, solo loro si permettono di fare ste cose

Insulti?
Leggi sulla pagina fb..... Sono solo incazzati neri ������������������
38 commenti in un post non si vedevano da tempo.

Ne hanno anche cancellati parecchi!

Come no. C'è scritto sulla pagina dell'offerta. 19.95 per attivazione e 22.95 a regime.

Una cosa per quanto riguarda lillimitata di 3 per business, il pagamento va fatto col conto della società? O può pagare uno dei soci? Perché mi incasinarebbe dover pagare con la società, mi scoccia

LSan83
08-01-2020, 21:40
Scusate lo chiedo da ignorante sul tema.
Se faccio un acquisto online del modem 4g e gli metto la mia residenza che richiedono, e gli metto quella vera.
Poi faccio spedire al carefour al tnt locker.

Quando uso il tutto se me lo mandano, e lo uso in un comune non in ambito, loro come fanno a risalire alla bts a cui mi collego? Studiano il mio traffico? Tipo hanno/lanciano dei report che gli danno l’id della bts di cui vedono il comune e incrociano con la lista comuni validi?

Quando la sim si registra alla rete loro sanno immediatamente se la BTS è nell'elenco delle "consentite". Non ci sfuggi di tanti metri....

OUTATIME
08-01-2020, 22:10
Ma non capisco perché dobbiamo stare qua a discuterne. Ci vuole tanto a dire quanti giga posso tirar giù? Basta con questi "illimitati" ad cazzum. Tim lo dice: 500 giga. Ti sta bene? Ok. Non ti sta bene? saluti.. La verità è che fa comodo dire e non dire per accalappiare clienti ma quando c'è da pagare le conseguenze di questa voluta incompletezza di termini allora si da la colpa a chi se ne approfitta. I contratti nella vita reale non si fanno così ad cazzum, solo loro si permettono di fare ste cose
Parlando ovviamente di chi da connessioni veramente illimitate (come 3) ha senso discuterne eccome, visto che il meccanismo "human" è esattamente quello che ho descritto. Ma ovviamente se non si parla di Vodafone non siete contenti.

Vercinge01
08-01-2020, 22:24
Come no. C'è scritto sulla pagina dell'offerta. 19.95 per attivazione e 22.95 a regime.

E inoltre hanno abbassato il periodo di "vuoto" tra una ricarica e l'altra prima della disattivazione della sim da 6 mesi a 3

Dex93
08-01-2020, 22:36
Parlando ovviamente di chi da connessioni veramente illimitate (come 3) ha senso discuterne eccome, visto che il meccanismo "human" è esattamente quello che ho descritto. Ma ovviamente se non si parla di Vodafone non siete contenti.

Ma siete chi? :D Cosa mi frega di vodafone ahah sembra che tu abbie manie di persecuzione a parlare in questo modo.

Vale per tutti indistintamente il mio discorso. Le parole in italiano hanno un significato. Illimitato non è la parola adatta da usare, viene usata a sproposito perché fa comodo e quando se ne pagano le conseguenze la colpa allora è di terzi. Che scrivano contratti chiari come tutti e basta (che poi siamo noi che ci lamentiamo, a loro va benissimo così)

Dex93
08-01-2020, 22:43
E inoltre hanno abbassato il periodo di "vuoto" tra una ricarica e l'altra prima della disattivazione della sim da 6 mesi a 3

Yes questo già da mesi anche se in realtà a me hanno detto che il discorso dei 6 mesi rimarrebbe uguale con la nuova sim. Chissà se sarà vero, non credo lo scoprirò mai

hispaniko17
08-01-2020, 23:01

Ne hanno anche cancellati parecchi!

Una cosa per quanto riguarda lillimitata di 3 per business, il pagamento va fatto col conto della società? O può pagare uno dei soci? Perché mi incasinarebbe dover pagare con la società, mi scoccia

Dipende a chi è intestata la sim. Anche per le aziende c’è un referente. Ma il conto corrente deve essere aziendale non privato.

Sonpazzo
08-01-2020, 23:20
Ma siete chi? :D Cosa mi frega di vodafone ahah sembra che tu abbie manie di persecuzione a parlare in questo modo.

Vale per tutti indistintamente il mio discorso. Le parole in italiano hanno un significato. Illimitato non è la parola adatta da usare, viene usata a sproposito perché fa comodo e quando se ne pagano le conseguenze la colpa allora è di terzi. Che scrivano contratti chiari come tutti e basta (che poi siamo noi che ci lamentiamo, a loro va benissimo così)

Nel 99,9% chi acquista una sim con giga illimitati, non sa nemmeno l'esistenza dei cap. Almeno una volta ci mettevano l'asterisco, ora ti fregano e basta :doh:

Dvd810
09-01-2020, 03:31
ICARO
Paypal mi ha restituito la mensilità di dicembre come da me richiesto:
"Poiché non è stato possibile ottenere maggiori informazioni da parte di Campaniacom SpA in relazione al tuo reclamo, la pratica è stata risolta a tuo favore e hai ricevuto un rimborso di 19,95 EUR."

Bisognerebbe anche valutare se la nuova politica di Icaro sia lecita o meno.
Un contratto firmato obbliga le parti a rispettarlo.
Campaniacom, con la sua ultima missiva, decide arbitrariamente di modificare le specifiche contrattuali, limitando i giga mensili (150gb al mese invece di "illimitati") o in alternativa di cestinare la sim, il cui costo di attivazione, a carico del cliente, era di euro 40, (19.95 euro a partire da marzo 2019), senza impegnarsi a risarcire tale somma.
Il costo di attivazione è una spesa che si ammortizza nel tempo, ma se l'azienda interrompe prematuramente l'erogazione del servizio, crea un'ulteriore disagio economico al cliente.

Dvd810
09-01-2020, 03:31
.

Dvd810
09-01-2020, 03:57

purtroppo sei uno che non ci arriva... e ami creare discussioni.
Dimmi un po' a quanti gb cappano le connessioni fisse, 500gb, 1T?
Un consumo umano non può e non dovrebbe variare in base al servizio offerto fisso o mobile che sia.

Dex93
09-01-2020, 07:57
Dipende a chi è intestata la sim. Anche per le aziende c’è un referente. Ma il conto corrente deve essere aziendale non privato.
Grazie. Quindi si deve pagare per forza con rid?

Nel 99,9% chi acquista una sim con giga illimitati, non sa nemmeno l'esistenza dei cap. Almeno una volta ci mettevano l'asterisco, ora ti fregano e basta :doh:
Infatti.. Lo fanno consapevolmente

ICARO
Paypal mi ha restituito la mensilità di dicembre come da me richiesto:
"Poiché non è stato possibile ottenere maggiori informazioni da parte di Campaniacom SpA in relazione al tuo reclamo, la pratica è stata risolta a tuo favore e hai ricevuto un rimborso di 19,95 EUR."

Bisognerebbe anche valutare se la nuova politica di Icaro sia lecita o meno.
Un contratto firmato obbliga le parti a rispettarlo.
Campaniacom, con la sua ultima missiva, decide arbitrariamente di modificare le specifiche contrattuali, limitando i giga mensili (150gb al mese invece di "illimitati") o in alternativa di cestinare la sim, il cui costo di attivazione, a carico del cliente, era di euro 40, (19.95 euro a partire da marzo 2019), senza impegnarsi a risarcire tale somma.
Il costo di attivazione è una spesa che si ammortizza nel tempo, ma se l'azienda interrompe prematuramente l'erogazione del servizio, crea un'ulteriore disagio economico al cliente. bene! Spero che rimborsino anche quella fregatura degli annuali..
In realtà possono tranquillamente modificare le condizioni unilateralmente da legge in cambio di un recesso gratuito. Il discorso che fai sull'attivazione ha senso, andrebbe approfondito

Rei & Asuka
09-01-2020, 09:49
Io ho la Red +, diventata Black, diventata Infinito, mai fatto 1 telefonata da quando ho preso la SIM.

Se stai sotto i 500 GB non ti dice niente nessuno.:)
Occhio che NOW TV (i canali in diretta) vanno a massimo 1mbps, quindi vedi male.
Per il resto io non ho altri problemi, Prime video ok su fire stick, netflix ok su smart tv Samsung (4k e non è cappato), per Now tv uso la sim della Tre (che non è cappata). P2P non lo uso quindi non ti so dire.

Vedono in quale dispositivo inserisci la sim non cambia niente se metti il cordless

Quindi posso farlo o meno dite? :confused:
NOW TV l'ho tolta, sono delle merde che mi hanno fregato due volte salvo poi tirare i remi in barca e non mi vedono più.
Se il resto va bene sono a posto, quello e il cloud le uniche cose che mi servono...

Rei & Asuka
09-01-2020, 09:52
Icaro sono tutti incazzati su FB, ma andranno via tutti e pedalare... Tanto non c'è molto da fare altrimenti.
Sinceramente l'unica cosa che spero, che vadano gambe all'aria perchè si sono dimostrati per quello che sono: persone disoneste.
Il 30/12 o giù di li avevano postato l'ennesimo "sim con traffico illimitato" per prendere delle attivazioni, poi dopo una settimana traaac la fregatura.
Che non si nascondano dietro un dito, stavolta non hanno scuse: febbraio penso che lo farò, tiro giù il mondo per sistemare i vari cloud e poi che se ne vadano pure a fanculo.

Dex93
09-01-2020, 09:53
Puoi farlo ma consapevole del fatto che da contratto non si può.. Se ti bannano devi rifare la sim. Se sai che non sei uno scaricone puoi anche rischiartela anche se a quel punto forse conviene ho mobile che al momento di cap non ne ha

Al limite ti fai una vpn.. anche se netflix tende a bannarle, maledetti. Se qualcuno conosce vps non bannate da netflix mi faccia un fischio

TommySeb
09-01-2020, 10:04
Personalmente a chi vuole una connessione affidabile, ha un buon segnale Vodafone e non ha la partita iva, mi sento di consigliare Ogilink, è un servizio che sostituisce l'adsl non ha penali nè costi di installazione, e non può creare i problemi che si "possono" avere utilizzando una sim con tariffa per smartphone su di un router o su cellulare in tethering (l'utilizzo esclusivo in questa modalità generalmente non rispetta le condizioni di contratto), inoltre fornisce un indirizzo IP pubblico dinamico (con ddns incluso) al pari delle linee cablate e quindi è possibile raggiungere la nostra rete privata da internet.
Io è da Ottobre che ce l'ho e non ho mai avuto nessun cap, ho il router da interno e a parte la mancanza del CA si comporta esattamente come il 525 a livello di ricezione e velocità download/upload, (non utilizzo il suo wifi), unica cosa ho richiesto il blocco sulle bande che da me hanno migliori prestazioni altrimenti a volte si impuntava sulla banda 20 con risultati penosi.
Naturalmente ho aderito all'offerta del nuovo router e sono in attesa di riceverlo, non appena mi arriva posterò le prime impressioni.

OUTATIME
09-01-2020, 10:05

Ripeto, poi basta...
Si stava parlando della distinzione del traffico human.
Ci sono connessioni realmente illimitate, delle truffe finte illimitate non mi frega nulla e non su quelle ha neanche senso parlare del traffico human (perchè è da lì che il dicorso è partito, ricordi?).
Bene, per le vere illimitate, la distinzione del traffico human è sacrosanta.

OUTATIME
09-01-2020, 10:12
purtroppo sei uno che non ci arriva... e ami creare discussioni.
Dimmi un po' a quanti gb cappano le connessioni fisse, 500gb, 1T?
Un consumo umano non può e non dovrebbe variare in base al servizio offerto fisso o mobile che sia.
Premesso che ho ripetuto diverse volte che ha poco senso paragonare fisso e mobile per ovvi motivi di costo, forse dimentichi quando TIM cappava le ADSL a 5 mbit... tra l'altro usando SKY on demand.... Non parliamo di torrent o altro.
E comunque, ripeto ancora una volta, vi state focalizzando sulle finte illimitate.
Portatemi ad esempio un utente con 3 GB illimtati che è stato cappato con un utilizzo human.

Dex93
09-01-2020, 10:32
Personalmente a chi vuole una connessione affidabile, ha un buon segnale Vodafone e non ha la partita iva, mi sento di consigliare Ogilink, è un servizio che sostituisce l'adsl non ha penali nè costi di installazione, e non può creare i problemi che si "possono" avere utilizzando una sim con tariffa per smartphone su di un router o su cellulare in tethering (l'utilizzo esclusivo in questa modalità generalmente non rispetta le condizioni di contratto), inoltre fornisce un indirizzo IP pubblico dinamico (con ddns incluso) al pari delle linee cablate e quindi è possibile raggiungere la nostra rete privata da internet.
Io è da Ottobre che ce l'ho e non ho mai avuto nessun cap, ho il router da interno e a parte la mancanza del CA si comporta esattamente come il 525 a livello di ricezione e velocità download/upload, (non utilizzo il suo wifi), unica cosa ho richiesto il blocco sulle bande che da me hanno migliori prestazioni altrimenti a volte si impuntava sulla banda 20 con risultati penosi.
Naturalmente ho aderito all'offerta del nuovo router e sono in attesa di riceverlo, non appena mi arriva posterò le prime impressioni.
Che io sappia solo vodafone lo vieta espressamente. Kena pure ha qualche dicitura strana ma non altrettanto diretta e non credo ci siano casi di ban da parte di kena per questo motivo

Ripeto, poi basta...
Si stava parlando della distinzione del traffico human.
Ci sono connessioni realmente illimitate, delle truffe finte illimitate non mi frega nulla e non su quelle ha neanche senso parlare del traffico human (perchè è da lì che il dicorso è partito, ricordi?).
Bene, per le vere illimitate, la distinzione del traffico human è sacrosanta.

Premesso che ho ripetuto diverse volte che ha poco senso paragonare fisso e mobile per ovvi motivi di costo, forse dimentichi quando TIM cappava le ADSL a 5 mbit... tra l'altro usando SKY on demand.... Non parliamo di torrent o altro.
E comunque, ripeto ancora una volta, vi state focalizzando sulle finte illimitate.
Portatemi ad esempio un utente con 3 GB illimtati che è stato cappato con un utilizzo human.

Ma chi decide quale è vera e quale è falsa scusami. Io consumatore leggo illimitato e intendo illimitato.. A me sembra facile capire che è una discussione un po' stupida. Se 3 si comporta bene ottimo! Ciò non toglie che debbano farlo tutti coloro che millantano connessioni di quel tipo. Se no diciamo che chi si comporta bene fornisce una vera illimitata e chi male una falsa, quindi? :asd: C'è un bias che ti porta in errore secondo me. Poi ognuno la pensa come vuole, figuriamoci :)

Basta che non vieni a dirmi "VOI che volete parlare per forza di Vodafone", ma che mi frega ahah :D

iwantinternet
09-01-2020, 10:35

In questo caso parliamo di 50 euro al mese a 4g giusto?
Con la vodafone invece posso prendere il 4g+ che va meglio? Con la tim capita così ora che lo sto usando.

Dex93
09-01-2020, 10:40
Ho contattato la 3 e la all in pro è attivabile SOLO da partite iva individuali, singoli professionisti, quindi niente società

OUTATIME
09-01-2020, 10:40
Ma chi decide quale è vera e quale è falsa scusami. Io consumatore leggo illimitato e intendo illimitato..
Ancora? Si stava parlando del traffico human.

Per cortesia, non mettiamoci in bocca anche noi questo termine.
Come ho premesso, ha senso parlare di traffico human solo sulle vere illimitate. Perchè da quello che emerge, Vodafone cappa indipendentemente dalla natura del traffico.
Quindi il termine human, ce lo possiamo mettere in bocca, perchè sono esattamente i controlli che fa ad esempio 3.

Bekka89
09-01-2020, 10:46

Guarda ho testato personalmente, stesso giorno e stesso momento, sim vodafone dentro b525 e il modem da interni oglink e la differenza era abissale su tutta la linea, vero è che sono in una zona sfortunata per copertura (situazione comune per tutti noi immagino) ma con il b525 andavo sui 30megabit con ping 25-30ms mentre con oglink stavo a 7megabit con 100-130ms per cui il comportamento è totalmente diverso sia a livello di ricezione che di velocità di download e upload. Non discuto sul modem da esterni ma quello da interno è davvero scarso e visto il costo non certo basso ci penserei 2 volte.

Che io sappia solo vodafone lo vieta espressamente. Kena pure ha qualche dicitura strana ma non altrettanto diretta e non credo ci siano casi di ban da parte di kena per questo motivo

Con sim kena dentro modem 4g ti sospendono la linea per violazioni del contratto, provato sulla mia pelle.

Dex93
09-01-2020, 10:46
Ancora? Si stava parlando del traffico human.

Come ho premesso, ha senso parlare di traffico human solo sulle vere illimitate. Perchè da quello che emerge, Vodafone cappa indipendentemente dalla natura del traffico.
Quindi il termine human, ce lo possiamo mettere in bocca, perchè sono esattamente i controlli che fa ad esempio 3.

Lo puoi mettere nella tua di bocca, perché la pensi così. Non c'è proprio niente di oggettivo nei tuoi ragionamenti. Come ti ho detto ognuno la pensa come vuole. Possiamo anche chiuderla questa discussione del tutto inutile che dici

Dex93
09-01-2020, 10:49
Con sim kena dentro modem 4g ti sospendono la linea per violazioni del contratto, provato sulla mia pelle.

Grazie dell'informazione! La migliore per vari motivi sembra esser ho per il momento

TommySeb
09-01-2020, 11:13
Guarda ho testato personalmente, stesso giorno e stesso momento, sim vodafone dentro b525 e il modem da interni oglink e la differenza era abissale su tutta la linea, vero è che sono in una zona sfortunata per copertura (situazione comune per tutti noi immagino) ma con il b525 andavo sui 30megabit con ping 25-30ms mentre con oglink stavo a 7megabit con 100-130ms per cui il comportamento è totalmente diverso sia a livello di ricezione che di velocità di download e upload. Non discuto sul modem da esterni ma quello da interno è davvero scarso e visto il costo non certo basso ci penserei 2 volte...Ma hai verificato che agganciavi la stessa banda sullo stesso ripetitore?
Quello che ho notato io è che il router ogilink ha la tendenza ad agganciare le bande più scarse se risultano più stabili, è per questo motivo che ho richiesto la disabilitazione del 3g (eh, si, agganciava il 3g e non si sganciava più fino a spegnimento del router!) e della banda 20 sul mio router, da quel momento si comporta esattamente come il b525 con sim vodafone da 50 a 75 Mbps in download e sempre vicino a 50 in upload, solo la sera alcune volte non supera i 30 ma lo stesso succede anche con la sim vodafone.

MircoT
09-01-2020, 11:28
Guarda ho testato personalmente, stesso giorno e stesso momento, sim vodafone dentro b525 e il modem da interni oglink e la differenza era abissale su tutta la linea, vero è che sono in una zona sfortunata per copertura (situazione comune per tutti noi immagino) ma con il b525 andavo sui 30megabit con ping 25-30ms mentre con oglink stavo a 7megabit con 100-130ms per cui il comportamento è totalmente diverso sia a livello di ricezione che di velocità di download e upload. Non discuto sul modem da esterni ma quello da interno è davvero scarso e visto il costo non certo basso ci penserei 2 volte.

non puoi confrontare un router cat 6 con un cat4.
ogilink lo prendi in cosiderazione perchè la sim che usano non ha cap di nessun tipo.
il problema del router scarso lo risolvi con l'antenna esterna o prendendo direttamente il router da esterno.

elidunkel
09-01-2020, 11:43

Quindi Kena è da escludere se voglio usare un modem 4G. Buono a sapersi.

Scusate, magari l'avete già detto in precedenza, ma che mi dite delle SIM Ho? Potrei usarne una, ad esempio, in un Webcube che sto cercando di portare a fine vita? Grazie.

Dex93
09-01-2020, 11:51
Quindi Kena è da escludere se voglio usare un modem 4G. Buono a sapersi.

Scusate, magari l'avete già detto in precedenza, ma che mi dite delle SIM Ho? Potrei usarne una, ad esempio, in un Webcube che sto cercando di portare a fine vita? Grazie.

Puoi metterle dove ti pare

elidunkel
09-01-2020, 11:54
Immagino di non poter chiedere a nessun operatore la portabilità dalla sim Icaro... :D

gd350turbo
09-01-2020, 11:59
Immagino di non poter chiedere a nessun operatore la portabilità dalla sim Icaro... :D

Chiedere la puoi chiedere...
Che venga accettata, non si sa !

Guts8686
09-01-2020, 12:02
Alla fine è andata anche bene dai, bismart con lo stesso prezzo e con le stesse promesse di gb illimitati su rete wind, blocco' le sim con un consumo di 50gb a bimestre :D con icaro siamo a 150gb mensili, piccoli passi per l'uomo, grandi per l'umanità :sofico: In quel caso, però, non c'erano cavi misteriosamente tagliati da forze oscure, ma interi condomini che scaricavano usando una solo sim.

gd350turbo
09-01-2020, 12:03
Alla fine è andata anche bene dai, bismart con lo stesso prezzo e con le stesse promesse di gb illimitati su rete wind, blocco le sim con un consumo di 50gb a bimestre :D con icaro siamo a 150gb, piccoli passi per l'uomo, grandi per l'umanità :sofico: In quel caso, però, non c'erano cavi misteriosamente tagliati da forze oscure, ma interi condomini che scaricavano usando una solo sim.

Già...
bei tempi !

lorezz
09-01-2020, 12:04
In questo caso parliamo di 50 euro al mese a 4g giusto?
Con la vodafone invece posso prendere il 4g+ che va meglio? Con la tim capita così ora che lo sto usando.

Per esperienza personale,Il 4g+ non è un punto su cui fare affidamento,dipendente da troppi fattori,

alcuni dei quali sono l'abilitazione del tuo ripetitore di riferimento al carrier aggregation,

la tipologia di bande che il tuo smartphone può aggregare e le bande usate dai diversi operatori

Guts8686
09-01-2020, 12:07
Già...
bei tempi !

PIccolo o.t.: si può fare una petizione per vedere che fine ha fatto Pierino? a me manca :D post con 1 parola scritta giusta su 7 non si possono dimenticare, proporrei a icaro di assumerlo. Ovunque tu sia veglia su di noi o grande Pierino :ave: :D

Dex93
09-01-2020, 12:10

Chiedere la puoi chiedere...
Che venga accettata, non si sa !

Ma no è solo una sim dati non penso sia proprio fattibile

gd350turbo
09-01-2020, 12:38
Ma no è solo una sim dati non penso sia proprio fattibile

Boh, non ho idea se vi siano controlli automatici in tal senso...

Ma ho l'impressione che l'accettazione o meno dipenda dal venditore entrante.

ryzen_AMD
09-01-2020, 12:40
ma non ci vuole il numero di telefono?

hispaniko17
09-01-2020, 12:41
Questo weekend puoi prendere una SIM PosteMobile a15€ con 15€ di credito, quindi gratis
E dopo puoi passare ad una Tim supreme a 5,99€

daccordissimo in quanto POSTE Mobile è inutilizzabile, appena fai un pò di streaming video, massiccio poi non và +, stessa posizione in cui wind funziona alla grande.

Sonpazzo
09-01-2020, 12:49
Per chi usa il 4g per giocare, consiglio il tethering usb che dimezza quasi il ping. Da 80/90 a 40/55 di ping con Wind in questo caso

elidunkel
09-01-2020, 12:51
ma non ci vuole il numero di telefono?

Cacchio, che scema che sono. Non ha il numero di telefono :-/

Questo weekend puoi prendere una SIM PosteMobile a15€ con 15€ di credito, quindi gratis

Mmmm... non la trovo sul sito, era solo per il weekend scorso?

hispaniko17
09-01-2020, 12:55
Quando la sim si registra alla rete loro sanno immediatamente se la BTS è nell'elenco delle "consentite". Non ci sfuggi di tanti metri....

ok ma se riducono a 80 gb perdono comunque 3 euro al mese, che su tanti mesi sono soldi.
Credo che prima o poi farò la cavia :-)

Dex93
09-01-2020, 12:57
ok ma se riducono a 80 gb perdono comunque 3 euro al mese, che su tanti mesi sono soldi.

Tra darti giga illimitati a quel prezzo risicato e 80 giga a 3€ in meno secondo te con quale delle due configurazioni hanno il maggior guadagno? :sofico:

Dex93
09-01-2020, 13:00

Mmmm... non la trovo sul sito, era solo per il weekend scorso?

Ti ho mandato il link in privato

hispaniko17
09-01-2020, 13:06
Ho contattato la 3 e la all in pro è attivabile SOLO da partite iva individuali, singoli professionisti, quindi niente società

ho un amico con partita iva, si può fare che lui dà tutti i dati e il conto corrente di addebito è il mio?

Dex93
09-01-2020, 13:07
ho un amico con partita iva, si può fare che lui dà tutti i dati e il conto corrente di addebito è il mio?

No deve pagare lui personalmente

hispaniko17
09-01-2020, 13:11
Tra darti giga illimitati a quel prezzo risicato e 80 giga a 3€ in meno secondo te con quale delle due configurazioni hanno il maggior guadagno? :sofico:

con il salassarti ehehehe, la meglio senza rischi vincoli e tutto il resto penso sia avere un familiare con la linea 3 absolute o fibra e la sim con i giga ILLIMITATI fatta su una sim non principale

OUTATIME
09-01-2020, 13:15
Hai tutto il mio supporto e la mia stima...

hispaniko17
09-01-2020, 13:33
Hai tutto il mio supporto e la mia stima...

grazie, vi dico il piano di azione:

-> acquisto on line
-> prima connessione in un comune in scopo (in un bar)
-> lo porto a casa
-> vediamo se arrivano gli sms di avviso, se non arrivano e modificano le cose in corsa senza avvisare posso fare recesso o no?

quintadena
09-01-2020, 13:34
Concordo. Il 470 ha il problema che muore la webgui dopo pochi giorni di uptime, tralasciando la lentezza e la scarsa configurabilità. Ne ho 2 fermi in ufficio.. Li userò come ferma porte.
Prendi un edgerouter e inizi a fare le cose come si deve..

Domanda: ora che ho ordinato l'ubiquiti, e anche il secondo modem 4g e' in arrivo, se metto in ognuno dei 2 modem una scheda "ho" da 70GB con l'intenzione di fare riparti, il failover funziona in ambo i sensi?
Mi spiego meglio, questo e' quello che pensavo di fare:
Partiamo con le 2 schede cariche, 2 modem 4g attaccati via ethernet all'ubiquity.
- la scheda 1 finisce il traffico di 70GB.
Prima che io mi accorga che e' finito il traffico magari passa un giorno o due, nel frattempo l'inquilino non si accorge di nulla perche' l'ubiquity e' passato al modem 4g con la scheda #2 (failover).
- ricarico la scheda 1 con "riparti"
il modem non fa il failback (perche' non voglio io) e rimane sul modem con la scheda #2.
- la scheda 2 finisce il traffico
il modem fa il failover sul modem con scheda #1.
- ricarico scheda 2
E cosi' via....

E' possibile?

gd350turbo
09-01-2020, 13:43

Bisognerebbe provarla su un cellulare, magari con le varie utility oppure se riesce a mandare un sms, il numero si trova.

Ma le offerte buone sono per i virtuali, quella risulta wind, quindi anche ammettendo che funziona, ci fai poco.

elidunkel
09-01-2020, 13:47
Bisognerebbe provarla su un cellulare, magari con le varie utility oppure se riesce a mandare un sms, il numero si trova.

Ma le offerte buone sono per i virtuali, quella risulta wind, quindi anche ammettendo che funziona, ci fai poco.

Vero anche quello, grazie.

Comunque ho già pronto il piano B: la sim è Icaro perfetta da mettere sotto alla gamba del mio tavolo per non farlo più traballare :D

OUTATIME
09-01-2020, 13:48
grazie, vi dico il piano di azione:

-> acquisto on line
-> prima connessione in un comune in scopo (in un bar)
-> lo porto a casa
-> vediamo se arrivano gli sms di avviso, se non arrivano e modificano le cose in corsa senza avvisare posso fare recesso o no?
Temo che con l' acquisto online l'ordine venga evaso al termine del periodo di ripensamento.

Sonpazzo
09-01-2020, 13:52
Domanda: ora che ho ordinato l'ubiquiti, e anche il secondo modem 4g e' in arrivo, se metto in ognuno dei 2 modem una scheda "ho" da 70GB con l'intenzione di fare riparti, il failover funziona in ambo i sensi?
Mi spiego meglio, questo e' quello che pensavo di fare:
Partiamo con le 2 schede cariche, 2 modem 4g attaccati via ethernet all'ubiquity.
- la scheda 1 finisce il traffico di 70GB.
Prima che io mi accorga che e' finito il traffico magari passa un giorno o due, nel frattempo l'inquilino non si accorge di nulla perche' l'ubiquity e' passato al modem 4g con la scheda #2 (failover).
- ricarico la scheda 1 con "riparti"
il modem non fa il failback (perche' non voglio io) e rimane sul modem con la scheda #2.
- la scheda 2 finisce il traffico
il modem fa il failover sul modem con scheda #1.
- ricarico scheda 2
E cosi' via....

E' possibile?
Attento a non superare i 2/3 riparti. Io sono 10gg che ho il cap a 70kbps , praticamente diventa inutilizzabile

Grezzo
09-01-2020, 13:53
Attento a non superare i 2/3 riparti. Io sono 10gg che ho il cap a 70kbps , praticamente diventa inutilizzabile

il mese scorso ho fatto 6 riparti e va sempre come deve andare, così come li ho fatti nei mesi scorsi ed è sempre andata alla stessa velocità

Sonpazzo
09-01-2020, 13:55
il mese scorso ho fatto 6 riparti e va sempre come deve andare, così come li ho fatti nei mesi scorsi.

A me al terzo mi han completamente bloccato

Grezzo
09-01-2020, 13:56
A me al terzo mi han completamente bloccato

il motivo è un altro, i riparti sono illimitati e non provocano nessun cap.

Sonpazzo
09-01-2020, 13:59
il motivo è un altro, i riparti sono illimitati e non provocano nessun cap.

Quale?

Dex93
09-01-2020, 14:02
Nel dubbio puoi anche farti una seconda sim, non costa niente. Se ti auto inviti ci guadagni anche qualche euro

Grezzo
09-01-2020, 14:03
Quale?

non ne ho idea ma non dipende sicuramente dal riparti, ho diverse sim ho utilizzate massicciamente con il riparti da quando è nato l' operatore, con diverse tariffe splameate fra amici e parenti e nessuna di queste ha mai avuto questi problemi.

inatna
09-01-2020, 14:03
> be Icaro

> 10 mesi di "HURR DURR APN AL NAMEX CON SETTORDICI Gbps ENTRO STO MESE GIURO EH"

> "Per te che sei nostro cliente affezionato: 150GB a soli 23€, buon 2020 :fuck: "

menomale che ho smesso di dar loro soldi da quasi un anno :asd:

non ne ho idea ma non dipende sicuramente dal riparti, ho diverse sim ho utilizzate massicciamente con il riparti da quando è nato l' operatore, con diverse tariffe splameate fra amici e parenti e nessuna di queste ha mai avuto questi problemi.

quanti ne fai in media, per curiosità? (e il massimo in un mese con che numero lo hai raggiunto?)

Grezzo
09-01-2020, 14:04
Nel dubbio puoi anche farti una seconda sim, non costa niente. Se ti auto inviti ci guadagni anche qualche euro

a me non permetteva di usufruire dell' auto inviti perchè il codice fiscale era lo stesso, questo succedeva appena partita la promo non so se è cambiata la aocsa andrebbe approfondito.

Sonpazzo
09-01-2020, 14:04

Non è cosi ma cosi

Dato che l’utilizzo del servizio Riparti implica il consumo di tutto il bundle incluso con la propria offerta (30GB, 40GB o 50GB in base al periodo in cui è stata attivata), in caso di utilizzo ripetuto questo è soggetto ad uso “esclusivamente personale secondo i principi di buona fede e correttezza”, come riportato nell’articolo 4 delle Condizioni Generali di Contratto.

Sebbene formalmente non ci siano limitazioni sul numero di Riparti che si possono effettuare (anche nelle Condizioni Generali di Contratto non vengono menzionati), l’operatore può tutelarsi dall’abuso di traffico bloccando la SIM in caso di un utilizzo ripetuto in un’arco di tempo troppo ristretto.

Secondo alcune testimonianze, infatti, l’operatore ha bloccato la SIM di alcuni utenti che avevano consumato una quantità eccessiva di Giga, utilizzando Riparti per un certo numero di volte, in un breve periodo. Ad esempio, ad un utente la SIM è stata bloccata dopo aver richiesto 3 volte Riparti nell’arco di 2 settimane.

Grezzo
09-01-2020, 14:15
Non è cosi ma cosi

Dato che l’utilizzo del servizio Riparti implica il consumo di tutto il bundle incluso con la propria offerta (30GB, 40GB o 50GB in base al periodo in cui è stata attivata), in caso di utilizzo ripetuto questo è soggetto ad uso “esclusivamente personale secondo i principi di buona fede e correttezza”, come riportato nell’articolo 4 delle Condizioni Generali di Contratto.

Sebbene formalmente non ci siano limitazioni sul numero di Riparti che si possono effettuare (anche nelle Condizioni Generali di Contratto non vengono menzionati), l’operatore può tutelarsi dall’abuso di traffico bloccando la SIM in caso di un utilizzo ripetuto in un’arco di tempo troppo ristretto.

Secondo alcune testimonianze, infatti, l’operatore ha bloccato la SIM di alcuni utenti che avevano consumato una quantità eccessiva di Giga, utilizzando Riparti per un certo numero di volte, in un breve periodo. Ad esempio, ad un utente la SIM è stata bloccata dopo aver richiesto 3 volte Riparti nell’arco di 2 settimane.

il mio vicino che non ha problemi economici quando viene con la famiglia in italia si fa un riparti ogni 2 giorni, se ne è sparati 20 in un mese a stare stretti e suppongo anche più di uno nella stessa giornata (ha la ho da 30gb cappata a 60mbit), io stesso mi faccio 4 riparti in una settimana se ho necessità. non ho mai creduto al narratur, l odierno si dice

gd350turbo
09-01-2020, 14:19
> be Icaro

> 10 mesi di "HURR DURR APN AL NAMEX CON SETTORDICI Gbps ENTRO STO MESE GIURO EH"

> "Per te che sei nostro cliente affezionato: 150GB a soli 23€, buon 2020 :fuck: "

quanti ne fai in media, per curiosità? (e il massimo in un mese con che numero lo hai raggiunto?)

Si, aveva alti e bassi.. Forse più bassi che alti...
Però nel 2019 ho trasferito in media 500 gb al mese, quindi non è che poi sia andata tanto male, nel complesso...

Sonpazzo
09-01-2020, 14:24
il mio vicino che non ha problemi economici quando viene con la famiglia in italia si fa un riparti ogni 2 giorni, se ne è sparati 20 in un mese a stare stretti e suppongo anche più di uno nella stessa giornata (ha la ho da 30gb cappata a 60mbit), io stesso mi faccio 4 riparti in una settimana se ho necessità. non ho mai creduto al narratur, l odierno si dice

Quindi va a culo. Io pago 10 euro a riparti, senza nessuna furbata delle triangolazioni eppure mi han bloccato subito a 180 gb e non sono l'unico

Dex93
09-01-2020, 14:26
a me non permetteva di usufruire dell' auto inviti perchè il codice fiscale era lo stesso, questo succedeva appena partita la promo non so se è cambiata la aocsa andrebbe approfondito.
Ah può essere, comunque ci guadagni qualche euro anche se ti fai invitare da qualcun'altro perché la sim con tanto di portabilità da poste ti costa in totale 3€ e ne prendi 5 di bonus

> be Icaro

:rotfl: :rotfl:

Solo dei pesci possono aver creduto alle balle che hanno sparato da un anno a questa parte. Era un destino inevitabilmente scritto.

Mi dispiace per chi ha abboccato e si trova legato a sti cialtroni per un anno intero

Dex93
09-01-2020, 14:29
Si, aveva alti e bassi.. Forse più bassi che alti...
Però nel 2019 ho trasferito in media 500 gb al mese, quindi non è che poi sia andata tanto male, nel complesso...

Si infatti tutto sommato senza vincoli ne penali è stato utile averne approfittato ma che siano dei cialtroni è chiaro

Sonpazzo
09-01-2020, 14:29

La supposizione è errata. Da contratto i riparti devono essere effettuati 48 ore distanti l'uno dall' altro.

Dex93
09-01-2020, 14:31
La supposizione è errata. Da contratto i riparti devono essere effettuati 48 ore distanti l'uno dall' altro.

Si vabbè era un esempio non cambia il succo del discorso. Ma tu vieni bloccato sistematicamente a 180 giga? Io tre riparti li ho fatti senza problemi una volta.

Comunque costa zero fare la triangolazione, fatti una seconda sim a 5.99 e sei a posto

Sonpazzo
09-01-2020, 14:33

Seguendo il discorso delle 48 ore, i 4 riparti a settimana non sono possibili :D

Sonpazzo
09-01-2020, 14:34
Si vabbè era un esempio non cambia il succo del discorso. Ma tu vieni bloccato sistematicamente a 180 giga? Io tre riparti li ho fatti senza problemi una volta.

Comunque costa zero fare la triangolazione, fatti una seconda sim a 5.99 e sei a posto

No dex, è la prima volta che ho fatto tre riparti in un mese

cagnulein
09-01-2020, 14:35
ormai è impossibile seguire questo thread, c'è troppo traffico :)
A parte gli scherzi non converrebbe creare dei sotto thread? (in realtà la cosa migliore sarebbe spostare queste utilissime chat in strumenti più organizzati tipo slack o altro).

Il mio è solo un parere: i contenuti sono preziosissimi ma si rischia di perderli dentro ad un solo thread

Dex93
09-01-2020, 14:38
No dex, è la prima volta che ho fatto tre riparti in un mese

Ok grazie. Forse dipende anche dal carico che hanno sulle bts? Boh chissà. Io mi trovo benissimo

gd350turbo
09-01-2020, 14:41
A parte gli scherzi non converrebbe creare dei sotto thread? (in realtà la cosa migliore sarebbe spostare queste utilissime chat in strumenti più organizzati tipo slack o altro).

Il mio è solo un parere: i contenuti sono preziosissimi ma si rischia di perderli dentro ad un solo thread

In effetti...
Se te la senti di gestire la cosa, prova a contattare il moderatore di sezione sul da farsi

ryzen_AMD
09-01-2020, 14:47
ma state parlando del riparti di ho. ?

quintadena
09-01-2020, 14:50

Sono d'accordo. Infatti la mia domanda sulla fattibilita' tecnica con l'Ubiquity Edgerouter dell'utilizzo di 2 sim ho si e' persa nei meandri dei "riparti".
Se adessp la posto in un altro thread pero' non e' scorretto per crossposting?

cagnulein
09-01-2020, 14:52
ho scritto al moderatore con possibili soluzioni, vediamo che ci dicono.
Forse il massimo sarebbe proprio creare una sottocategoria a parte in modo da creare 1 thread per ogni argomento

hispaniko17
09-01-2020, 14:53
Temo che con l' acquisto online l'ordine venga evaso al termine del periodo di ripensamento.

Sulla linea fissa c'è quell'opzione: recesso con partenza immediata, attivazione dopo i 14 giorni.

Ho fatto l'iter on line e mi risulta quanto segue:
-> in caso di recesso vuoi rateizzare le rate residue
-> in caso di recesso vuoi pagare in soluzione unica le rate residue

Andando poi nel link in cui parla delle condizioni di recesso:

https://www.checkout3.it/carrello_newstyle/pdf/recesso_cons.pdf

non si parla ancora di PEC, comunque devo finire il riconoscimento de visu che ora ci penso un attimo

Aggiungo dettagli:

fonte: la faq degli acquisti on line della 3

1. Posso ripensarci?
Dopo aver aderito ad un'offerta online, se non si ha ancora formalizzato il contratto mediante firma della proposta di abbonamento, è possibile annullare l'ordine tramite mail o fax. Nel caso invece il contratto sia stato firmato è necessario inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno ed inviare una copia all'indirizzo [email protected] entro 14 giorni dalla data di consegna della merce.

Per esercitare il diritto di recesso consulta i documenti informativi: privati - business

CHAT con operatrice:

Chat
14:50:15
daniele
salve acquistando il cubo 4g+ con giga illimitati on line ho diritto ai 14 giorni di diritto di recesso, giusto? ve lo chiedo in quanto le condizioni di recesso sono molto obsolete, nemmeno citano la pec come modalità per inviare il recesso che è pari a una raccomandata, ha valore legale
14:50:22
https://www.checkout3.it/carrello_newstyle/pdf/recesso_cons.pdf
14:52:59
Laura
si
14:53:02
per conoscere la procedura di acquisto online consulta le nostre FAQ qui: http://3store.tre.it/faq/?privati
14:53:34
trovi ulteriori dettagli qua https://www.tre.it/assistenza/servizio-clienti/procedure-documenti/recesso-contratto
14:53:52
daniele
ok
14:53:55
i 14 giorni
14:54:02
partono dalla ricezione del prodotto, corretto?
14:54:51
Laura
si
14:55:00
daniele
perfetto grazie mille

Grezzo
09-01-2020, 14:55

inutile stare a guardare il capello per avere ragione a tutti i costi: se in 7 giorni non ci entrano 4 riparti ma ne servono 8, se in un mese ne puoi fare 15 invece di 20. io ne faccio una marea chi sta vicino a me ne fa una marea da quando è nata ho e nessuno è stato cappato, figurarsi se ti bloccano/cappono la sim se superi 3 riparti in mese.

Sonpazzo
09-01-2020, 14:57
inutile stare a guardare il capello per avere ragione a tutti i costi: se in 7 giorni non ci entrano 4 riparti ma ne servono 8, se in un mese ne puoi fare 15 invece di 20. io ne faccio una marea chi sta vicino a me ne fa una marea da quando è nata ho e nessuno è stato cappato, figurarsi se ti bloccano/cappono la sim se superi 3 riparti in mese.

Ma quale ragione, non me ne frega nulla di averla. Ti sto solo dicendo ciò che mi è successo e che non sono l'unico.

Ho dubitato solo del tuo post perrchè mi sembra assurdo che a me ed altri bloccano al 3/4 riparti e altri no

hispaniko17
09-01-2020, 15:01
Dove abito io sono sfigato:
- Ho.
- Poste mobile
vanno male al contrario di vodafone e wind.

Mi manca da provare Kena. Tim prende poco ma come velocità va bene

cagnulein
09-01-2020, 15:13
io posso dire di aver finalmente svoltato con la Wind Fire 100 Easy Pay
https://www.mondomobileweb.it/165151-wind-all-inclusive-100-fire-easy-pay/

Dopo 1 mese mi trovo da dio, 100Gb in 2 sono più che sufficienti anche per dei stremmatori incallati come me e la mia ragazza (ogni sera un paio di serie tv su amazon prime ce le facciamo, e nel weekend qualche partita su eleven sport + altri film)

La cosa assurda è che da me, vado meglio in 3G che in 4G. Ovviamente il ping in 3G risulta alto (sui 60ms) ma per quello che ne devo fare, ovvero no gioco online, va da dio.

La pace dei sensi è finalmente arrivata, almeno per ora :D

Sonpazzo
09-01-2020, 15:19

Dopo 1 mese mi trovo da dio, 100Gb in 2 sono più che sufficienti anche per dei stremmatori incallati come me e la mia ragazza (ogni sera un paio di serie tv su amazon prime ce le facciamo, e nel weekend qualche partita su eleven sport + altri film)

La cosa assurda è che da me, vado meglio in 3G che in 4G. Ovviamente il ping in 3G risulta alto (sui 60ms) ma per quello che ne devo fare, ovvero no gioco online, va da dio.

Ottima offerta. Io ho fatto Wind a 15 euro con 80gb nuovo numero e mi trovo bene, di giorno va a 30/40 mb, la sera 40/50 mb con 3/4 su 5 tacche da smarthphone

https://i.ibb.co/z7Mpmxx/1v-Pc-Go2-Imgur.jpg (https://ibb.co/z7Mpmxx)

Grezzo
09-01-2020, 15:22
Ma quale ragione, non me ne frega nulla di averla. Ti sto solo dicendo ciò che mi è successo e che non sono l'unico.

prendo atto ma i motivi non devono essere collegati al riparti, alla frequenza di quanti se ne fanno altrimenti io come molti altri che li usano massicciamente saremmo stati tutti cappati da mesi o peggio bloccati, quindi non è verosimile.
non sto dicendo che la tua sia una fregnaccia ma che semplicemente se avessero messo qualche limite (di recente) sicuro come la morte io come altri ci saremmo incappati immediatamente.

le condizioni sull uso lecito non vogliono dire niente perchè si è già visto che poi le usano come e quando vogliono quindi si va a livello empirico, venissero rispettate non ci sarebbe chi fa riparti a manetta lo stesso giorno o chi si ricarica svariate volte di 5€ sforando il limite giornaliero. lo dico perchè c era qualcuno tempo fa che diceva che c erano al massimo 3 riparti mensili perchp glielo aveva detto il cuggino, non mi riferisco a te.

gd350turbo
09-01-2020, 15:22

Anche io per la sim tim uso il 3g, probabilmente per il fatto che non lo usa nessuno mi da 20 mega costanti, giorno e notte, mentre se metto il 4g alla sera cala a 15.
Il ping è sui 30 e non facendo gaming online, interessa zero.

Grezzo
09-01-2020, 15:24
Ho dubitato solo del tuo post perrchè mi sembra assurdo che a me ed altri bloccano al 3/4 riparti e altri no

Ma chi sono questi che hanno questi problemi? bloccano nel senso gli segano la sim? o bloccano nel senso che la cappano a 300kbps?

Sonpazzo
09-01-2020, 15:25
prendo atto ma i motivi non devono essere collegati al riparti, alla frequenza di quanti se ne fanno altrimenti io come molti altri che li usano massicciamente saremmo stati tutti cappati da mesi o peggio bloccati, quindi non è verosimile.
non sto dicendo che la tua sia una fregnaccia ma che semplicemente se avessero messo qualche limite (di recente) sicuro come la morte io come altri ci saremmo incappati immediatamente.

le condizioni sull uso lecito non vogliono dire niente perchè si è già visto che poi le usano come e quando vogliono quindi si va a livello empirico, venissero rispettate non ci sarebbe chi fa riparti a manetta lo stesso giorno o chi si ricarica svariate volte di 5€ sforando il limite giornaliero. lo dico perchè c era qualcuno tempo fa che diceva che c erano al massimo 3 riparti mensili perchp glielo aveva detto il cuggino, non mi riferisco a te.

Ok grazie. Spero che il cap sia solo fino al prossimo rinnovo, poi vi aggiorno ;)

Sonpazzo
09-01-2020, 15:28
Ma chi sono questi che hanno questi problemi? bloccano nel senso gli segano la sim? o bloccano nel senso che la cappano a 300kbps?

Ti mettono il cap a 74kbps come a me, inutilizzabile praticamente

https://www.mondomobileweb.it/151704-ho-mobile-ecco-quando-si-puo-usare-il-servizio-riparti-rispettando-i-limiti-e-le-condizioni/

bagnino89
09-01-2020, 15:31
Ti mettono il cap a 74kbps, inutilizzabile praticamente

https://www.mondomobileweb.it/151704-ho-mobile-ecco-quando-si-puo-usare-il-servizio-riparti-rispettando-i-limiti-e-le-condizioni/

Hai provato a contattare il servizio clienti per farti sbloccare il cap? O hai provato a chiedere il motivo del cap?

Sonpazzo
09-01-2020, 15:38
Hai provato a contattare il servizio clienti per farti sbloccare il cap? O hai provato a chiedere il motivo del cap?

Si, han mandato una richiesta tecnica, ma da allora (10gg fa) nessuna soluzione.

bagnino89
09-01-2020, 15:40
Si, han mandato una richiesta tecnica, ma da allora (10gg fa) nessuna soluzione.

Quanti giorni ti mancano al rinnovo?

Grezzo
09-01-2020, 15:57

A me è successa una cosa simile, ma non con ho.mobile, con vodafone. avevo la unlimited weekend ad 1€ mese e scaricai una 80ina di gb sabato/domenica, mi bloccarono a velocità da 56k e solo chiamando l operatore vodafone riuscì a sbloccare la velocità.

Sonpazzo
09-01-2020, 16:03
Quanti giorni ti mancano al rinnovo?
tra 7gg c'è il rinnovo

Grezzo
09-01-2020, 16:08
Ti mettono il cap a 74kbps come a me, inutilizzabile praticamente

Quell articolo mi sembra pieno di fregnacce, se bloccassero con 3 riparti in due settimane nel mio buco di paesino vodafone avrebbe buttato una bomba nucleare per disperazione.

In particolare, il servizio Riparti, richiedibile dall’app e dall’area clienti dell’operatore, verrà reso disponibile solo quando rimangono meno di 200MB residui di dati della propria offerta. Inoltre, questa funzione non è disponibile nelle 48 ore precedenti il rinnovo della propria offerta, dato che si rischierebbe di pagare sia il Riparti che il rinnovo dell’offerta.

sulle 60gb all' inizio si poteva ripartire subito senza arrivare ai 200mb mi sono fregato un bundle da scemo per fare l' esperimento senza aver usato nemmeno in bit, mentre adesso mi compare ben prima di 200mb, direi sui 2-4gb prima.

Non è che ti sei confuso leggendo qui riguardo il limite delle 48h sul riparti? perchè qui dice un altra cosa, anche questa poi è stata subito cambiata sempre che sia mai esistita.

Dex93
09-01-2020, 16:28

Tornando sulla sim illmitata 3 business:

A me hanno detto che il conto deve essere PERSONALE del professionista che richiede la sim e che non si può richiedere per aziende. Teoricamente potrei fare la richiesta con la p iva della società a nome mio e pagare personalmente. Il problema è che se mi fanno la fattura elettronica poi è tutto inutile devo giustificare la spesa e mi torna scomodo. A me andrebbe bene anche non detrarre la spesa se non mi fatturassero ma credo sia obbligatorio da parte loro fare fattura elettronica, giusto? Boh chiederò al commercialista ma mi scoccia tutto sto rigiro, ora ci ragiono un attimo. Se qualcuno mi sa dare una dritta benvenga.

lorezz
09-01-2020, 16:38
Raga che vuol dire il messaggino Vodafone "Ti informiamo che hai raggiunto 40.0gb nel mese" ? ....

Dex93
09-01-2020, 16:45
Niente di che ogni tanto mandano sms intimidatori

Grezzo
09-01-2020, 16:48
ma non hai obbligo di detrarre la spesa è una facolta, poi magari sei nel forfettario quindi non hai vantaggi

hispaniko17
09-01-2020, 17:16
Tornando sulla sim illmitata 3 business:

A me hanno detto che il conto deve essere PERSONALE del professionista che richiede la sim e che non si può richiedere per aziende. Teoricamente potrei fare la richiesta con la p iva della società a nome mio e pagare personalmente. Il problema è che se mi fanno la fattura elettronica poi è tutto inutile devo giustificare la spesa e mi torna scomodo. A me andrebbe bene anche non detrarre la spesa se non mi fatturassero ma credo sia obbligatorio da parte loro fare fattura elettronica, giusto? Boh chiederò al commercialista ma mi scoccia tutto sto rigiro, ora ci ragiono un attimo. Se qualcuno mi sa dare una dritta benvenga.

ho fatto simulazione da quì:

https://www.checkout3.it/carrello_acquisto/acquista-online-83-SIM-con-piano-ALL-IN-Pro.php

e dice quanto segue, provando a non inserire la PEC e/o il codice del portale di interscambio:

Compila almeno uno dei campi SDI e PEC.

sennò non và avanti

AGGIUNGO che, testato su 3cube giga illimitati:

HYPE non la accettano come carta ma come iban passa

Dex93
09-01-2020, 17:22
ma non hai obbligo di detrarre la spesa è una facolta, poi magari sei nel forfettario quindi non hai vantaggi

Si ma se va nel database della fatturazione elettronica della società poi devo giustificare la spesa, ridare ai soci i soldi cash perché non posso farla pagare a tutti, non voglio far confusione con queste cose. Se fatturavano non elettronicamente pagavo io, non la portavo in detrazione, non usciva su nessun controllo e buonanotte ma credo sia obbligatorio per loro. No niente forfettario

quintadena
09-01-2020, 17:25

Non capisco... sul sito della wind non si trova nulla di simile! Come hai fatto a sottoscriverla?

hispaniko17
09-01-2020, 17:27
Non capisco... sul sito della wind non si trova nulla di simile! Come hai fatto a sottoscriverla?

da inizio dicembre non la danno + con winback o altro.

Opinione mia, io mi vincolo solo per roba illimitata (alla wind3 maniera)

claudiocroce62
09-01-2020, 18:09
scusate ma come alternativa ad Icaro ci sarebbe in questo momento per 24,99 € 300Gb con Broker per la telefonia. Certo ci sono spese di attivazione altine e pagamento bimestrale obbligatorio, però...
cosa ne pensate? sono affidabili?

giallone1970
09-01-2020, 18:13
POSTEMOBILE CASA
Ora che qualche mese e' passato da quando l'offerta e' attivabile, c'e' qualcuno che l'ha sottoscritta e puo' darci le sue opinioni?

Velocita' raggiungibili rispetto a SIM WIND pure?
E' possibile mettere la sim dati in altro router?
il router fornito e' sbloccato/permette di selezionare diverse bande?
eventuali limitazioni riscontrate?

Grazie in anticipo a chiunque rispondera' :)

giallone1970
09-01-2020, 18:14
scusate ma come alternativa ad Icaro ci sarebbe in questo momento per 24,99 € 300Gb con Broker per la telefonia. Certo ci sono spese di attivazione altine e pagamento bimestrale obbligatorio, però...
cosa ne pensate? sono affidabili?

mai avuto un problema con loro (comunque l'offerta e' di EVO24) in 3 anni di utilizzo. Ho cambiato solo perche' i 200gb che avevo all'epoca mi iniziavano a stare stretti

claudiocroce62
09-01-2020, 18:28
mai avuto un problema con loro (comunque l'offerta e' di EVO24) in 3 anni di utilizzo. Ho cambiato solo perche' i 200gb che avevo all'epoca mi iniziavano a stare stretti
scusa, sei sicuro? perchè EVO24 offre per 24,99 300Gb bimestrali mentre Broker dice chiaramente 300 Gb/mese.

giallone1970
09-01-2020, 18:30
scusa, sei sicuro? perchè EVO24 offre per 24,99 300Gb bimestrali mentre Broker dice chiaramente 300 Gb/mese.

Io avevo la 400gb bimestre, la 300 bimestre non esisteva (la attivai nel 2016). Magari adesso hanno altre offerte fatte da loro?

Matteo100
09-01-2020, 19:46
Broker vende contratti per conto di EVO24 e a volte ha promozioni che EVO non ha. E' un pò come fa Vodafone e Tim con Ho mobile e Kena, per fare concorrenza a chi pratica prezzi più bassi senza abbassare le tariffe in casa propria. Io ne ho approfittato a novembre avevano i 300 Gb/mese a 19 euro e ho cambiato contratto perchè prima avevo un contratto vecchio con 200 Gb a 35 euro. Comunque in tutti questi anni mai un problema con loro, Assistenza presente e veloce e nessun Cap a parte i torrent.

ryzen_AMD
09-01-2020, 21:01
su mondomobileweb è appena uscita un'anticipazione di possibili offerte tim con minuti/sms/dati illimitati

Grezzo
09-01-2020, 23:30
su mondomobileweb è appena uscita un'anticipazione di possibili offerte tim con minuti/sms/dati illimitati

non sarebbe male son 27€ mese ma dubito fortemente che si avranno più di 500gb, la vecchia offerta "flat" di tim quanto veniva che non mi ricordo ?

lorezz
10-01-2020, 02:18
Raga che vuol dire il messaggino Vodafone "Ti informiamo che hai raggiunto 40.0gb nel mese" ? ....

ne ho ricevuto uno identico ma indicante 50.0 gb

ora ho 0,qualcosa di banda ....lol

cagnulein
10-01-2020, 08:17

neanche io sul sito la trovavo. sono andato in un wind point e sono passato da kena a wind.
Da quello che ho letto è ancora valida

OUTATIME
10-01-2020, 08:58

Grazie.

Adesso ci manca solo di poterla attivare.

hispaniko17
10-01-2020, 14:31
ho fatto simulazione da quì:

https://www.checkout3.it/carrello_acquisto/acquista-online-83-SIM-con-piano-ALL-IN-Pro.php

e dice quanto segue, provando a non inserire la PEC e/o il codice del portale di interscambio:

Compila almeno uno dei campi SDI e PEC.

sennò non và avanti

Aggiungo un colloquio con negozio della 3 ieri sera: esempio un ragazzo viveva a montopoli valdarno (pisa) si trasferisce a milano. Dopo 2-3 mesi si viene rimodulati in peggio:

12,99 euro per 80 Giga

quindi non andrò avanti con il tentativo. ti bloccano con loro per 30 mesi...

Dex93
10-01-2020, 14:52
Beh era abbastanza scontato. Comunque in ogni caso credo che con la rimodulazione il diritto di recesso debbano dartelo, no?

hispaniko17
10-01-2020, 15:07
POSTEMOBILE CASA
Ora che qualche mese e' passato da quando l'offerta e' attivabile, c'e' qualcuno che l'ha sottoscritta e puo' darci le sue opinioni?

Velocita' raggiungibili rispetto a SIM WIND pure?
E' possibile mettere la sim dati in altro router?
il router fornito e' sbloccato/permette di selezionare diverse bande?
eventuali limitazioni riscontrate?

Grazie in anticipo a chiunque rispondera' :)

POSTE mobile, provata dentro WINGLE e8372 e poi provata sim wind sempre nello stesso WINGLE, io sconsiglio poste mobile. Nella stassa zona, stesso punto della casa dove wind va bene, poste mobile va male.

Quindi tutte le altre domande non ti posso rispondere che non ho fatto poste mobile casa, ma la sconsiglio in base alla mia esperienza.
SIM 80 giga che con il tempo (mai in quanto non ricaricherò) diventeranno 100

OUTATIME
10-01-2020, 16:11
Beh era abbastanza scontato. Comunque in ogni caso credo che con la rimodulazione il diritto di recesso debbano dartelo, no?

No, perchè è una rimodulazione a seguito di quanto previsto nelle clausole contrattuali.

hispaniko17
10-01-2020, 16:26
No, perchè è una rimodulazione a seguito di quanto previsto nelle clausole contrattuali.

Esatto

Dex93
10-01-2020, 16:51
Ah vabè allora con vincolo di 30 mesi è un suicidio fare esperimenti strani :asd:

giallone1970
10-01-2020, 17:17
POSTE mobile, provata dentro WINGLE e8372 e poi provata sim wind sempre nello stesso WINGLE, io sconsiglio poste mobile. Nella stassa zona, stesso punto della casa dove wind va bene, poste mobile va male.

Quindi tutte le altre domande non ti posso rispondere che non ho fatto poste mobile casa, ma la sconsiglio in base alla mia esperienza.
SIM 80 giga che con il tempo (mai in quanto non ricaricherò) diventeranno 100

Grazie. Mi chiedo pero' se le sim dell'offerta casa avranno lo stesso problema. Vediamo se qualcuno che ha sottoscritto l'offerta casa ci da' le sue opinioni

giallone1970
10-01-2020, 17:29
Oggi ho chiesto informazioni ad un Vodafone point dentro ad un Mediaworld (Ferrara) e ho provato a mettere alle strette il ragazzo scoprendo alcune cose per me nuove.

Ho martellato sui giga in quanto mi interessa solo uso dati in un router e alla fine e' saltato fuori questo (dopo anche telefonate ad un suo collega super nerd)

il limite di giga "nascosto" e' 500gb (ho dovuto strappargliela l'informazione) :D

NON SI PUO' USARE COME SOLO DATI in un router se si usa mobile.vodafone.it come APN ma, usando WEB.OMNITEL.IT non ci sono problemi anche facendo solo traffico dati in un router in quanto i controlli automatici sono piu' permissivi visto che sarebbe un apn ormai per uso solo dati (?)
Questo spiegherebbe anche perche' tempo fa' EVO24 mi disse chiaramente di non usare MAI mobile.vodafone.it ma web.omnitel.it nella loro sim per evitare spiacevoli blocchi inaspettati da parte di vodafone (avevo offerta 200gb mese). Interessante

A questo punto non sarebbe male visto che quella senza limiti di banda viene 34,90€ al mese con addebito RID

Quindi chiedo a chi e' stato bloccato perche' "non e' stato fatto traffico voce/sms" che APN usavate?
e ovviamente a chi non ha mai avuto problemi usando la sim in un router, usate APN web.omnitel.it?

Grazie in anticipo :)

Maxcorrads
10-01-2020, 17:37
Oggi ho chiesto informazioni ad un Vodafone point dentro ad un Mediaworld (Ferrara) e ho provato a mettere alle strette il ragazzo scoprendo alcune cose per me nuove.

Ho martellato sui giga in quanto mi interessa solo uso dati in un router e alla fine e' saltato fuori questo (dopo anche telefonate ad un suo collega super nerd)

il limite di giga "nascosto" e' 500gb (ho dovuto strappargliela l'informazione) :D

NON SI PUO' USARE COME SOLO DATI in un router se si usa mobile.vodafone.it come APN ma, usando WEB.OMNITEL.IT non ci sono problemi anche facendo solo traffico dati in un router in quanto i controlli automatici sono piu' permissivi visto che sarebbe un apn ormai per uso solo dati (?)
Questo spiegherebbe anche perche' tempo fa' EVO24 mi disse chiaramente di non usare MAI mobile.vodafone.it ma web.omnitel.it nella loro sim per evitare spiacevoli blocchi inaspettati da parte di vodafone (avevo offerta 200gb mese). Interessante

A questo punto non sarebbe male visto che quella senza limiti di banda viene 34,90€ al mese con addebito RID

Quindi chiedo a chi e' stato bloccato perche' "non e' stato fatto traffico voce/sms" che APN usavate?
e ovviamente a chi non ha mai avuto problemi usando la sim in un router, usate APN web.omnitel.it?

Ciao,
io uso web.omnitel.it, a suo tempo quando l'ho fatta ho provato anche mobile.vodafone.it e iphone.vodafone.it, ma ci avrò fatto giusto qualche GB, da 1 anno solo web.omnitel.it

EDIT: perché io spendo 39,90 con addebito?

giallone1970
10-01-2020, 17:46
Ciao,
io uso web.omnitel.it, a suo tempo quando l'ho fatta ho provato anche mobile.vodafone.it e iphone.vodafone.it, ma ci avrò fatto giusto qualche GB, da 1 anno solo web.omnitel.it

Credo l'offerta sia cambiata, anche io mi aspettavo i soliti 39,90€...
Quindi, in un anno con web.ominitel.it non hai mai avuto problemi o messaggi minacciosi? quanti giga fai di media per curiosita'? grazie ancora :)

lorezz
10-01-2020, 17:52
perchè quando seleziono web.omnitel.it,il cell ritorna all'istante su mobile.vodafone.it ?

Dex93
10-01-2020, 17:55

Ok utili informazioni ho subito cambiato apn ahah :D
Il fatto che non si possa usare in un router sta scritto sul contratto, era cosa nota. Anche il limite dei 500 gb è stato sperimentato varie volte da utenti del thread :)

Maxcorrads
10-01-2020, 18:05
Quindi, in un anno con web.ominitel.it non hai mai avuto problemi o messaggi minacciosi? quanti giga fai di media per curiosita'? grazie ancora :)

Sul sito è ancora 39,90, boh.

Messaggi minacciosi i soliti che ricevono tutti, ne ricevi uno a 400 GB che dice che hai fatto 400 gb e ti ricordano le condizioni contrattuali mandandoti il link, stesso messaggio a 500 con conseguente taglio di banda a 32 kbps.

Faccio in media 300 GB, ne ho fatti 780 a dicembre (mi sono fatto sbloccare contattandoli su tobi).

Problemi non ne ho mai avuti.

Rei & Asuka
10-01-2020, 18:09

Grazie molte delle info, della Infinito Gold da 29€ al mese invece hai info su eventuali blocchi?

lorezz
10-01-2020, 18:18
Sul sito è ancora 39,90, boh.

Messaggi minacciosi i soliti che ricevono tutti, ne ricevi uno a 400 GB che dice che hai fatto 400 gb e ti ricordano le condizioni contrattuali mandandoti il link, stesso messaggio a 500 con conseguente taglio di banda a 32 kbps.

Faccio in media 300 GB, ne ho fatti 780 a dicembre (mi sono fatto sbloccare contattandoli su tobi).

Problemi non ne ho mai avuti.

succedono cose a caso,

a me ieri e due giorni prima hanno mandato due messaggi relativi al

superamento rispettivamente di 40.0gb e 50.0gb di soglia nel mese,dopo il secondo

messaggio mi sono ritrovato con speedtest da 0.05mb.

Stamattina tramite tobi ho fatto la moina da gnorri e dopo poche domande mi hanno

resettato la sim non sapendo cos'altro fare, e puf ripartito.

Bah,sto a circa 200 giga consumati ....:rolleyes:

giallone1970
10-01-2020, 18:28
Grazie molte delle info, della Infinito Gold da 29€ al mese invece hai info su eventuali blocchi?

mi hanno detto le stess cose su tutte le offerte infinito
Io sono comunque sicuro che hai gli stessi limiti di giga e altro in tutte le offerte infinito..

Il problema e' che a me, 10mbps non bastano...

giallone1970
10-01-2020, 18:29
succedono cose a caso,

a me ieri e due giorni prima hanno mandato due messaggi relativi al

superamento rispettivamente di 40.0gb e 50.0gb di soglia nel mese,dopo il secondo

messaggio mi sono ritrovato con speedtest da 0.05mb.

Stamattina tramite tobi ho fatto la moina da gnorri e dopo poche domande mi hanno

resettato la sim non sapendo cos'altro fare, e puf ripartito.

Bah,sto a circa 200 giga consumati ....:rolleyes:

Cioe', ti hanno mandato il messaggio di superamento dei 50gb quando gia' sei a 200gb? :eek:

giallone1970
10-01-2020, 18:35
Ok utili informazioni ho subito cambiato apn ahah :D
Il fatto che non si possa usare in un router sta scritto sul contratto, era cosa nota. Anche il limite dei 500 gb è stato sperimentato varie volte da utenti del thread :)

Ma infatti gia' si sapeva..a me piace martellarli pero' per vedere se si contraddicono o le sparano troppo grosse :D

Per l'APN, sarebbe una bella cosa avere piu' conferme ma, avrei comunque usato web.omnitel.it...
mobile.vodafone.it e' un apn nato per i cellulari e, quando provai ad usarlo per giocare online, avevo il NAT ristretto (quando invece con omnitel ero moderato)...se la cosa non e' cambiata e' un motivo in piu' per non usare mobile.vodafone.it

giallone1970
10-01-2020, 18:36
perchè quando seleziono web.omnitel.it,il cell ritorna all'istante su mobile.vodafone.it ?

Secondo me, su un telefonino non puoi usarlo web.omnitel.it ma e' solo una mia sensazione...

O magari hai una impostazione "auto" sul telefono che devi disattivare?

lorezz
10-01-2020, 18:49
Cioe', ti hanno mandato il messaggio di superamento dei 50gb quando gia' sei a 200gb? :eek:

Si,sono a 200gb dall'inizio della mensilità ovvero il 12 dicembre,per questo mi sembrano molto strani questi messaggi ricevuti negli ultimi 3 giorni riguardo i 40 e 50gb superati....boh

p.s per quanto riguarda l'apn ho voluto provare ad eliminare mobile.vodafone.it rinominandolo e lasciando soltanto web.omnitel.it,ma niente,con quest'ultimo apn non navigo

Grezzo
10-01-2020, 19:13

a me in negozio hanno detto ancora 40€ sicuri che sia scesa a 35 ?

Dex93
10-01-2020, 19:22
Secondo me, su un telefonino non puoi usarlo web.omnitel.it ma e' solo una mia sensazione...

O magari hai una impostazione "auto" sul telefono che devi disattivare?

p.s per quanto riguarda l'apn ho voluto provare ad eliminare mobile.vodafone.it rinominandolo e lasciando soltanto web.omnitel.it,ma niente,con quest'ultimo apn non navigo

A me va. Lo avevo già nell'elenco degli apn me lo trova in automatico

vittoriore
10-01-2020, 19:34
Ciao,

Il prezzo di 34,90 è riservato ai clienti in abbonamento, in abbinata allo sconto della tcg per sempre in fattura.

lorezz
10-01-2020, 20:01
riuscito ora a far funzionare apn web.omnitel.it,causa un errore presente nella sezione "Tipo APN".... differenze notate per ora solo che il nat su ps4 passa da 3 a 2....

giallone1970
10-01-2020, 20:31
riuscito ora a far funzionare apn web.omnitel.it,causa un errore presente nella sezione "Tipo APN".... differenze notate per ora solo che il nat su ps4 passa da 3 a 2....

Direi che non e' male o sbaglio? :D

Io gioco solo su PC ma, per esempio, Destiny 2 era NAT ristretto usando mobile.vodafone e con omnitel.it invece ero a NAT moderato
Con ICARO, WIND e TRE invece sono sempre moderato usando i loro APN

A questo punto, se a Marzo la situazione non si evolve con nuove offerte, mi' sa' mi faccio la Infinito. Alla fine il mio consumo medio e' sui 300gb mese e quindi non dovrei avere problemi. Devo solo fare delle prove con una sim Vodafone in quanto, avendo solo una BTS voda con b3/b20, alla notte quando abbassano la b3 mi trovo con max 7mbps (o cosi' almeno era ad Aprile), vedremo adesso. In quanto ai CAP video suppongo sia sempre la stessa situazione che avevo con EVO24, va' tutto ma netflix e altri cappati a 10mbps giusto?

lorezz
10-01-2020, 20:48
Direi che non e' male o sbaglio? :D

Io gioco solo su PC ma, per esempio, Destiny 2 era NAT ristretto usando mobile.vodafone e con omnitel.it invece ero a NAT moderato
Con ICARO, WIND e TRE invece sono sempre moderato usando i loro APN

A questo punto, se a Marzo la situazione non si evolve con nuove offerte, mi' sa' mi faccio la Infinito. Alla fine il mio consumo medio e' sui 300gb mese e quindi non dovrei avere problemi. Devo solo fare delle prove con una sim Vodafone in quanto, avendo solo una BTS voda con b3/b20, alla notte quando abbassano la b3 mi trovo con max 7mbps (o cosi' almeno era ad Aprile), vedremo adesso. In quanto ai CAP video suppongo sia sempre la stessa situazione che avevo con EVO24, va' tutto ma netflix e altri cappati a 10mbps giusto?

Si meglio assolutamente in termini di nat rispetto a mobile.voda

p.s a me di sera/notte va a cannone (35/50mb) di giorno 10/15

magenu
10-01-2020, 21:15
Si meglio assolutamente in termini di nat rispetto a mobile.voda

p.s a me di sera/notte va a cannone (35/50mb) di giorno 10/15

da me sta andando a 4/5mb in 4g+:mc: :mc:

ColdWarGuy
10-01-2020, 21:35
Ah vabè allora con vincolo di 30 mesi è un suicidio fare esperimenti strani :asd:

Il divorzio costa la quota relativa alle rate mancanti per l'HW ricevuto (107 Euro nel mio caso con 3Cube Pack) + la quota di attivazione altrimenti scontata (mi sembra 59 Euro) ed in ogni caso si paga il bollo da 16 Euro.

Se si fà, conviene rispettare le regole.

evolutioncrazy
10-01-2020, 21:35
con la nuova moda delle ricariche da 5euro che sono 4euro + giga illimitati per 1 euro nessuno ha pensato che potrebbero diventare un'ottima connessione flat da 30euro al mese illimitata da contratto? :fagiano:

i 120euro di credito che non vengono usati ve li fate rimborsare tramite assegno ogni X mesi facendo disattivare la sim :sofico:

ColdWarGuy
10-01-2020, 21:38
mi sembrano molto strani questi messaggi ricevuti negli ultimi 3 giorni riguardo i 40 e 50gb superati....boh

Io chiederei spiegazioni per canali ufficiali, anche perchè non è che ti costa "pochi ghelli" ...

ColdWarGuy
10-01-2020, 21:39
Il prezzo di 34,90 è riservato ai clienti in abbonamento, in abbinata allo sconto della tcg per sempre in fattura.

Con il vincolo di quanti mesi ?

lorezz
10-01-2020, 21:48
Io chiederei spiegazioni per canali ufficiali, anche perchè non è che ti costa "pochi ghelli" ...

assolutamente,ma per ora sto a guardare,dovessero tornare a

rompere approfondirò adeguatamente....

per ora siamo a due indizi :D

vittoriore
10-01-2020, 21:52
Con il vincolo di quanti mesi ?

Praticamente il costo di attivazione è di 31€, in promozione a 5€ e se si recede entro 12 mesi si pagano i restanti 26. Questa è l’unica penale

ColdWarGuy
10-01-2020, 21:59
Praticamente il costo di attivazione è di 31€, in promozione a 5€ e se si recede entro 12 mesi si pagano i restanti 26. Questa è l’unica penale

Direi ragionevole.

magenu
10-01-2020, 23:33
Il divorzio costa la quota relativa alle rate mancanti per l'HW ricevuto (107 Euro nel mio caso con 3Cube Pack) + la quota di attivazione altrimenti scontata (mi sembra 59 Euro) ed in ogni caso si paga il bollo da 16 Euro.

Se si fà, conviene rispettare le regole.

49 euro

magenu
10-01-2020, 23:42
con la nuova moda delle ricariche da 5euro che sono 4euro + giga illimitati per 1 euro nessuno ha pensato che potrebbero diventare un'ottima connessione flat da 30euro al mese illimitata da contratto? :fagiano:

i 120euro di credito che non vengono usati ve li fate rimborsare tramite assegno ogni X mesi facendo disattivare la sim :sofico:

già pensato :D

alcuni giorni fà ho fatto ricarica. i giga illimitati si sono attivati quasi subito,ma sorpresa, erano circa le 11 del mattino e i giga scadevano il giorno do9po alle 23.59 :read: quindi in realta basterebbero 15 ricariche + una tim supreme da 5,99 euro per coprire i buchi :D

Vindicator23
11-01-2020, 10:03
girano notizie semi confermate che windtre fara una no frills come ho mobile e kena mobile

ryzen_AMD
11-01-2020, 10:38
alla buon ora

Dex93
11-01-2020, 10:55
Boh non che ci sia tutto questo bisogno. Secondo me arrivano un po' tardi. Vodafone con ho mobile è stata molto aggressiva ha il miglior prezzo per giga, il restart, possibilità di sospendere la sim, la possibilità di usarla in un router, costo della sim addirittura negativo. Se triangoli da postemobile con un invito di qualcuno ci guadagni qualche euro attualmente

Dex93
11-01-2020, 10:57
già pensato :D

alcuni giorni fà ho fatto ricarica. i giga illimitati si sono attivati quasi subito,ma sorpresa, erano circa le 11 del mattino e i giga scadevano il giorno do9po alle 23.59 :read: quindi in realta basterebbero 15 ricariche + una tim supreme da 5,99 euro per coprire i buchi :D

Sì ma che rottura :asd: volendo fare i furbi con tim ci sono modi più efficaci anche se meno legali forse

hispaniko17
11-01-2020, 11:53
Grazie. Mi chiedo pero' se le sim dell'offerta casa avranno lo stesso problema. Vediamo se qualcuno che ha sottoscritto l'offerta casa ci da' le sue opinioni

Bhô, dici che la stessa sim con stesso apn in un modem router
migliore dia performance maggiori?

Da sito Poste:

CARATTERISTICHE DEL MODEM
Con il modem WiFi naviga tutta la famiglia con la massima semplicità:
- velocità massima fino a 300Mbps in download e 50Mbps in upload;
- quattro porte LAN;
- un'antenna esterna in dotazione per l'amplificazione del segnale;
- browser supportati: Internet Explorer, Firefox, Safari, Opera, Chrome;
- supporta tutti i sistemi operativi.

Secondo il problema sono i cap di poste mobile, poi speriamo che qualcuno mi smentisca visto i prezzi buoni

hispaniko17
11-01-2020, 12:07
mi hanno detto le stess cose su tutte le offerte infinito
Io sono comunque sicuro che hai gli stessi limiti di giga e altro in tutte le offerte infinito..

Il problema e' che a me, 10mbps non bastano...

Ma 10 Mbps non bastano per streaming di canali full hd, risoluzione 1929x1080, video formats Mpegts, Audio decoder Aac, video decoder h264
??

evolutioncrazy
11-01-2020, 12:08
Ma 10 Mbps non bastano per streaming di canali full hd, risoluzione 1929x1080, video formats Mpegts, Audio decoder Aac, video decoder h264
??

10mbps bastano per full hd netflix, non bastano per il 4k

hispaniko17
11-01-2020, 12:16
10mbps bastano per full hd netflix, non bastano per il 4k

Ah vabbhè ma voi avete gli attrezzi super nuovi, io mi accontento di molto meno.

Fruire canali full hd + youtube + streaming massimo 1080p

Dex93
11-01-2020, 12:26
Ah vabbhè ma voi avete gli attrezzi super nuovi, io mi accontento di molto meno.

Fruire canali full hd + youtube + streaming massimo 1080p

Sì se arriva piena banda e vivi da solo. Se una delle due non è verificata ci fai ben poco con 10 mega

hispaniko17
11-01-2020, 12:53
Sì se arriva piena banda e vivi da solo. Se una delle due non è verificata ci fai ben poco con 10 mega

Non vivo da solo ma la userei in hotspot con un solo dispositivo alla volta.
Come speed test, e tacche in 4g son messo bene.

Chissà se uno aderisce alla gold poi con il tempo sconteranno la black sotto la soglia dei 30 euro@mese.

A quel punti ci sarebbero stormi di persone che come connessioni di casa possono avere ciofeche che ricorrerebbero a questa soluzione.

AndreaLio
11-01-2020, 12:55
Per chi lo volesse sapere TUTTE le OFFERTE ‘’VODAFONE INFINITO ‘’ in tutte le varianti , da 2 mega in download , 10 mega in download e quella con la velocità massima anche del 5G, ‘’ HANNO UN LIMITE di 500 GIGA AL MESE ‘’... a prescindere da quanto le pagate o dal limite di velocità ..

Maxcorrads
11-01-2020, 13:10
Per chi lo volesse sapere TUTTE le OFFERTE ‘’VODAFONE INFINITO ‘’ in tutte le varianti , da 2 mega in download , 10 mega in download e quella con la velocità massima anche del 5G, ‘’ HANNO UN LIMITE di 500 GIGA AL MESE ‘’... a prescindere da quanto le pagate o dal limite di velocità ..

Sì, è noto, ma puoi sempre farti sbloccare, io l'ho già fatto 2 volte.

lorezz
11-01-2020, 13:22

Ho letto sulle pagine del forum Vodafone che al terzo blocco,stroncano definitivamente la

parte dati lasciando solo fonia e messaggi senza possibilità di riattivazione.

Il topic in questione menzionava anche il fatto che si guardano bene dal risolverti il

contratto,così da lasciare a te la scelta se restare con una promo inutilizzabile oppure sborsare le penali.:D

giallone1970
11-01-2020, 13:34
Bhô, dici che la stessa sim con stesso apn in un modem router
migliore dia performance maggiori?

Da sito Poste:

CARATTERISTICHE DEL MODEM
Con il modem WiFi naviga tutta la famiglia con la massima semplicità:
- velocità massima fino a 300Mbps in download e 50Mbps in upload;
- quattro porte LAN;
- un'antenna esterna in dotazione per l'amplificazione del segnale;
- browser supportati: Internet Explorer, Firefox, Safari, Opera, Chrome;
- supporta tutti i sistemi operativi.

Secondo il problema sono i cap di poste mobile, poi speriamo che qualcuno mi smentisca visto i prezzi buoni

Il modem e' un 4g+ quindi gia' le performance sono potenzialmente migliori nel caso il telefono con cui hai fatto la prova non lo sia. Cosa intendi per "i cap di postemobile"? cappano alcuni servizi? la velocita' in generale? sono anni che non ho una sim poste quindi non ho veramente idea del loro livello di qualita'

hispaniko17
11-01-2020, 14:25
Il modem e' un 4g+ quindi gia' le performance sono potenzialmente migliori nel caso il telefono con cui hai fatto la prova non lo sia. Cosa intendi per "i cap di postemobile"? cappano alcuni servizi? la velocita' in generale? sono anni che non ho una sim poste quindi non ho veramente idea del loro livello di qualita'

Ho usato la sim poste mobile dentro un wingle - chiavetta wifi della huawei e8372 attaccato alla corrente
A mio avviso gli huawei telefoni e chiavette sono i numero 1 come ricezione forse anche meglio di motorola che con i suoi moto g aveva ricezione spettacolare.

Ho fatto sia speed test con sim dentro la chiavetta che usato lo stesso servizio di streaming.

Risultati:
Speed test meglio wind sia come ping che come velocità
Streaming dopo qualche ora con poste mobile o giorni dopo le velocità erano peggiori e scattava anche

Quindi stesso dispositivo, stesso operatore sotto ovvero wind ma performance totalmente diverse.

hispaniko17
11-01-2020, 14:44

1500 giga al mese, o uno non lavora o ha tanto tempo in casa o lascia il pc acceso a scaricare a bomba. Ad ogni modo ognuno fà quello che preferisce.

Anche 500 giga sono quasi 17 giga al giorno. La vedo sempre a livello personale, fino alle 17 in casa non c’è nessuno. Poi massimo 6,5 ore di utilizzo, con una media di 2,5 giga all’ora, che con lo streaming o download che faccio io non è possibile. Se la pensassi a livello individuale in quanto farei infinito sulla mia utenza, io torno dopo le 17 a casa quindi sarebbero circa 3,3 giga all’ora.

Insomma capisco arrabbiarsi per la dicitura illimitato ma alla fine 500 giga sono tanti.

Io voglio vedere se con i giga illimitati della 3 uno fà 1000 GB al mese per tanti mesi se poi non gli scrivono qualcosa o provano a cappare un pò.

È vero che gli stai pagano quasi 20 euro al mese con 3cube o all in pro o hai una linea fissa attiva da altre parti, ma al costo di magari una sim a 7 euro (nel caso di super fibra) gli consumi quanto una linea fissa.

Maxcorrads
11-01-2020, 15:27
Ho letto sulle pagine del forum Vodafone che al terzo blocco,stroncano definitivamente la

parte dati lasciando solo fonia e messaggi senza possibilità di riattivazione.

Il topic in questione menzionava anche il fatto che si guardano bene dal risolverti il

contratto,così da lasciare a te la scelta se restare con una promo inutilizzabile oppure sborsare le penali.:D

Lo scoprirò prima o poi.:)

1500 giga al mese, o uno non lavora o ha tanto tempo in casa o lascia il pc acceso a scaricare a bomba. Ad ogni modo ognuno fà quello che preferisce.

Anche 500 giga sono quasi 17 giga al giorno. La vedo sempre a livello personale, fino alle 17 in casa non c’è nessuno. Poi massimo 6,5 ore di utilizzo, con una media di 2,5 giga all’ora, che con lo streaming o download che faccio io non è possibile. Se la pensassi a livello individuale in quanto farei infinito sulla mia utenza, io torno dopo le 17 a casa quindi sarebbero circa 3,3 giga all’ora.

Insomma capisco arrabbiarsi per la dicitura illimitato ma alla fine 500 giga sono tanti.

Io voglio vedere se con i giga illimitati della 3 uno fà 1000 GB al mese per tanti mesi se poi non gli scrivono qualcosa o provano a cappare un pò.

È vero che gli stai pagano quasi 20 euro al mese con 3cube o all in pro o hai una linea fissa attiva da altre parti, ma al costo di magari una sim a 7 euro (nel caso di super fibra) gli consumi quanto una linea fissa.

Me lo sono fatto sbloccare 2 volte in 1 anno, non 2 volte di fila.
E comunque, lavoro da casa, il traffico in streaming è decisamente marginale rispetto al totale, farò 50gb al mese.:D
Mai fatto P2P o scaricato (inteso come illegale).
In media farò sui 300 al mese, solo il mese scorso è capitato di dover fare 780.

Mai lamentato, due mesi ho raggiunto i 500GB e non li ho nemmeno contattati, ho usato la all in pro della 3 per i giorni restanti.

dptesi
11-01-2020, 16:02
ma veramente voi credete che il 5g è stato creato per darci velocità ipersoniche e facilitarci la vita? lo sapete si che anche col 4g volendo potrebbero darci velocità ipersoniche? non lo faranno mai, soprattutto per il 5g...giusto qualcuno "volerà"..gli altri avranno gli stessi disservizi di sempre pagando di piu. e non ditemi che altrimenti si saturerebbe la rete...se inventi qualcosa di veloce, lo pubblicizzi e lo VENDI poi non hai piu scuse, altrimenti non lo metti in commercio. il 5g servirà ad altro, non per noi. servirà a controllare tutto e tutti in primis in tempo reale.

Grezzo
11-01-2020, 16:38
una famiglia di 4 persone con due figli adolescenti 500gb se li brucia in un paio di settimane senza stare a scaricare chissa cosa, i contenuti video in 4k pesano parecchio, idem i giochi, inutile menarla con la storia di stare a scaricare tutto il giorno, le esigenze sono diverse.

Maxcorrads
11-01-2020, 17:07
Possibile che si debba sempre sindacare sui GB fatti dagli altri?
Vi bastano i GB? Bene, ottimo.:stordita:
A natale, non so voi, ma io qualcosa la compro, i GB non sono bastati, fra backup per cambio telefono, download su Switch e PS4, si fa presto a fare i GB.:stordita:

Grezzo
11-01-2020, 17:13
Beh però 500gb (512 di Tim) sono circa 17/18 gb al giorno...adesso non so ma anche con dello streaming pomeridiani per i figli e qualcosa alla sera ai genitori ...difficile far fuori 18gb...a meno che passate le serate a fare speedtest. Considerando anche che alla sera per la maggior parte quasi nessuno va oltre i 100 / 150 mega di download è difficile consumarli... Logico che se tutto va in 4K per 6 ore di fila li fai fuori in 3 giorni!

se un film in 4k hdr raggiugne e può superare 7gb l' ora con netflix è abbastanza normale che se due persone si guardano due film diversi nella giornata per un totale di un paio d ore l uno si arrivi a 28gb. poi ci sono gli aggiornamenti del pc, gli aggiornamenti dell app dei cellulari i giochi su pc che vanno a botte di 50gb ed oltre, si fa presto nel mese, è tutto relativo.

bagnino89
11-01-2020, 17:40
Il fatto è che le connessioni 3G/4G/5G non sono state pensate per fare streaming h24, né per P2P assiduo, né per giocare online.

Io con ho.mobile, a 6 EUR al mese, non mi lamento rispetto ai 35 EUR che pagavo con TIM di ADSL... 30 Mbit in DL/UP invece che 5/0.1 Mbit... Poi certo, 70 GB sono limitati, ma non sono le connessioni mobili la soluzione.

La soluzione è che questo paese di m***a porti la dannata fibra a casa di tutti. Ormai dovrebbe essere considerato un diritto fondamentale come avere l'acqua e l'energia elettrica.

OUTATIME
11-01-2020, 17:45
Il fatto è che le connessioni 3G/4G/5G non sono state pensate per fare streaming h24, né per P2P assiduo, né per giocare online.
Perchè no?
Le connessioni sono connessioni, punto, mica si "consumano" usandole... Allora perchè fare connessioni che passano il gigabit? Per andare su facebook dallo smartphone? Dai su...
Basterebbe installare più ripetitori, ammesso e non concesso che il problema sia la saturazione.

lorezz
11-01-2020, 17:51

Io con ho.mobile, a 6 EUR al mese, non mi lamento rispetto ai 35 EUR che pagavo con TIM di ADSL... 30 Mbit in DL/UP invece che 5/0.1 Mbit... Poi certo, 70 GB sono limitati, ma non sono le connessioni mobili la soluzione.

La soluzione è che questo paese di m***a porti la dannata fibra a casa di tutti. Ormai dovrebbe essere considerato un diritto fondamentale come avere l'acqua e l'energia elettrica.

abbastanza condivisibile,bisogna però aggiungere che spesso le connessioni cellulari

sono di fatto più prestanti di numerose fttc e adsl tirate per il collo su infrastrutture

traballanti e inadeguate,le quali rappresentano la maggioranza

hispaniko17
11-01-2020, 17:59
Lo scoprirò prima o poi.:)

Me lo sono fatto sbloccare 2 volte in 1 anno, non 2 volte di fila.
E comunque, lavoro da casa, il traffico in streaming è decisamente marginale rispetto al totale, farò 50gb al mese.:D
Mai fatto P2P o scaricato (inteso come illegale).
In media farò sui 300 al mese, solo il mese scorso è capitato di dover fare 780.

Mai lamentato, due mesi ho raggiunto i 500GB e non li ho nemmeno contattati, ho usato la all in pro della 3 per i giorni restanti.

Ora mi torna se penso a te o un mio amico che fà lo sviluppatore da remoto ok mi torna ma per il resto di utenti normali o uno studia e ha un sacco di tempo ma se uno lavora, almeno 8 ore è fuori casa.
Ovvio se hai infinito sulla sim del telefono puoi fare spotify, youtube ++, qualche download ma quanto mai sará..ad esagerare 2-3 giga al giorno

nemozx
11-01-2020, 18:05
Ora mi torna se penso a te o un mio amico che fà lo sviluppatore da remoto ok mi torna ma per il resto di utenti normali o uno studia e ha un sacco di tempo ma se uno lavora, almeno 8 ore è fuori casa.
Ovvio se hai infinito sulla sim del telefono puoi fare spotify, youtube ++, qualche download ma quanto mai sará..ad esagerare 2-3 giga al giorno

se parli di una connessione casalinga con 2-3 giga al giorno non ci fai nulla, netflix 4k in 30 minuti usa + di 3 giga

PaoPaolo
11-01-2020, 18:17

Secondo te con il territorio montuoso/collinare che abbiamo è più semplice portare una connessione 4g a 1000 utenti oppure tirare della fibra per servirli tutti?

Da una parte ci si dovrebbe accontentare (un film visto in hd va più che bene, il 4k dovrebbe essere riservato ad applicazioni particolari o richiedere un tempo di scaricamento adeguato senza pretendere di vederlo in streaming) mentre dall'altra parte si dovrebbe incentivare questo tipo di collegamenti e pretendere più chiarezza nei confronti dei provider... basterebbe assestarsi su un 500gb al mese a 20/25 euro con possibilità di ripartire per chi sfora e ci sarebbe la possibilità di avere connessioni decenti per tutti.

Dex93
11-01-2020, 19:11
Secondo te con il territorio montuoso/collinare che abbiamo è più semplice portare una connessione 4g a 1000 utenti oppure tirare della fibra per servirli tutti?

Sempre sostenuto, anche se qualcuno qua sul thread mi ha smentito (senza convincermi troppo in realtà)

hispaniko17
11-01-2020, 19:21
se parli di una connessione casalinga con 2-3 giga al giorno non ci fai nulla, netflix 4k in 30 minuti usa + di 3 giga

Non uso netflix 4k

Tumber
11-01-2020, 19:30

Da una parte ci si dovrebbe accontentare (un film visto in hd va più che bene, il 4k dovrebbe essere riservato ad applicazioni particolari o richiedere un tempo di scaricamento adeguato senza pretendere di vederlo in streaming) mentre dall'altra parte si dovrebbe incentivare questo tipo di collegamenti e pretendere più chiarezza nei confronti dei provider... basterebbe assestarsi su un 500gb al mese a 20/25 euro con possibilità di ripartire per chi sfora e ci sarebbe la possibilità di avere connessioni decenti per tutti.Non lo faranno mai. Sono troppo ladri.

CAVICH
11-01-2020, 19:50
Mi è arrivata una e-mail da Icaro. Dicono che dal 1 marzo 2020 metteranno il limite di 150Gb mensili e blocco completo della navigazione ad esaurimento della soglia. Peccato è una bella rottura. Alla fine non ho mai avuto grossi problemi con loro...

nemozx
11-01-2020, 20:37
Mi è arrivata una e-mail da Icaro. Dicono che dal 1 marzo 2020 metteranno il limite di 150Gb mensili e blocco completo della navigazione ad esaurimento della soglia. Peccato è una bella rottura. Alla fine non ho mai avuto grossi problemi con loro...

ex icaro
li ho salutati
ora ho come connessione di backup ho mobile, visto che la mia adsl non va + di tanto (11,6 mbps)

Se devo vedere qualcosa in 4k reale sfrutto quella, altrimenti mi accontento dell'adsl.

bagnino89
11-01-2020, 20:41
Perchè no?
Le connessioni sono connessioni, punto, mica si "consumano" usandole... Allora perchè fare connessioni che passano il gigabit? Per andare su facebook dallo smartphone? Dai su...
Basterebbe installare più ripetitori, ammesso e non concesso che il problema sia la saturazione.

Che li installassero, allora. Perché non lo fanno?

Ragionamento più che condivisibile, ma allora, ripeto: perché non lo fanno?

Poi vabbè, ricordiamoci che viviamo in un paese di gggende che non fa installare le antenne 5G perché il cugggino gli ha detto che fa male...

Per come la vedo io, l'utilizzo che noi di questo thread ne facciamo del 4G è un qualcosa di anomalo. Dentro casa, nell'anno domini 2020, un cittadino di un paese del primo mondo dovrebbe avere, per come vedo io, almeno una 30 Mbit/s (sia DL che UP, senza asimmetria; oggi per certi aspetti l'upload è quasi più importante del DL), e pure a prezzi umani.

Ma siamo la repubblica delle banane, e quindi stiamo messi peggio di certi paesi nell'area balcanica. E non fosse stato per l'Europa che ci ha imposto di darci una svegliata, a quest'ora tutte le "zone a fallimento di mercato" starebbero ancora con le ADSL da 5 Mbit/s, come da me (o peggio).

Ripeto: nel 2020 è inaccettabile. A casa mia pretendo una connessione veloce, stabile, flat e a prezzo di mercato. E' il minimo. Che poi la facciano via cavo, via etere, con le onde psichiche... Francamente mi frega fino ad un certo punto. Basta che funziona e che garantisca le prestazioni dichiarate.

ColdWarGuy
11-01-2020, 21:03

Perchè il gestore del rame non vuole rinunciare al business dei 30 euro / mese per ogni doppino di rame con capacità di 2-3Mbit tirato nelle zone bianche e fa di tutto affinchè questo continui.

Guarda caso in una marea di comuni dove doveva arrivare Openfiber (o chi per essa) per la fine del 2019 non si è visto nulla e non si vedrà nulla ancora per molto.

bagnino89
11-01-2020, 21:10
Perchè il gestore del rame non vuole rinunciare al business dei 30 euro / mese per ogni doppino di rame con capacità di 2-3Mbit tirato nelle zone bianche e fa di tutto affinchè questo continui.

Guarda caso in una marea di comuni dove doveva arrivare Openfiber (o chi per essa) per la fine del 2019 non si è visto nulla e non si vedrà nulla ancora per molto.Repubblica delle banane.

E allora facciamo bene qui dentro a pagare poche manciate di euro per le 4G a giga limitati. Però non è così che dovrebbe andare, è una stortura.

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

Matteo100
11-01-2020, 21:13
Siamo messi peggio dei balcani perchè fare i lavori quì da noi costa troppo. Hai idea della burocrazia che serve per installare una antenna telefonica? Inizio dalle fondamenta, quì da me solo per scavare le fondazioni del palo oltre i 50 cm devi chiamare l'archeologo che ti rilascia il nullaosta che certifica che non ci sono reperti di valore storico, dopodichè devi presentare il documento al funzionario che lo timbra, dopodichè ecc ecc ecc. Nel frattempo in Romania hanno connessioni wireless da 1 Gb.

ryzen_AMD
11-01-2020, 22:17
troppa burocrazia, ma è vero anche che abbiamo il prezzo unitario al GB più basso forse in Europa

hispaniko17
12-01-2020, 02:18
Noi siamo utenti anomali, ovvio che andandoci male le fttc o adsl del caso ci rifugiamo nelle connessioni mobile.

A questo punto cerchiamo di farle fruttare e amen, ma lato loro non ci vogliono perdere nella forbice quanto paga uno e quanto gli dó in termini di giga sennó magari suggerisce ai suoi amici di tirarsi via adsl e fttc e farsi le infinito che convengono 😅😅😅 e si possono spremere al massimo.

OUTATIME
12-01-2020, 08:36
Che li installassero, allora. Perché non lo fanno?

Perchè fanno prima a dirci che la rete è al tracollo, tanto quello a cui la gente fa caso sono le tariffe. Basta avere dei piani da 5,99 e sono tutti contenti, tranne ovviamente chi abita in area bianca.

Vindicator23
12-01-2020, 09:00
io ho 2,67 gb al giorno ma ho il notturno free che lo contrappone scarico video e giochi
(si avete letto bene , un giorno che lo uso appieno consumo 700 mega) riesco a sfruttarlo come voglio ormai ci ho preso la mano

da quasi meta mese ho quasi tutto il pieno del piano per lo streaming con iliad e il mese passa
devo stare un po stretto i primi 14 giorni

ho un piano per fare una iliad 50 secondaria piu avanti solo per streaming

danny94
12-01-2020, 21:54
Per chi usa il 4g per giocare, consiglio il tethering usb che dimezza quasi il ping. Da 80/90 a 40/55 di ping con Wind in questo caso

Sei sicuro ?
Io ho problemi giocare league of legends euw. Ho un ping altissimo, invece di 50ms 4g vodafone stessa bts, ho wind 4g+ 80ms +.
Accordo del supporto league of legends ci sono problemi con il routing.
In altri giochi il ping é ~65ms.

Anche uno di voi ha questi problemi ? Vivo in alto adige.

Non avevo tempo di provare al tethering ma se é giusto esiste un fix per avere un migliore ping nel router ? Forse hai scelto b7 e b1 che ha meno segnale e il telefono ha usato b20 + b3 ? (Da me il ping é molto piu basso con b20 + b3)

hispaniko17
12-01-2020, 22:49
a 39,90? ma chi sará così pazzo da farla?

Sonpazzo
12-01-2020, 22:58
Sei sicuro ?
Io ho problemi giocare league of legends euw. Ho un ping altissimo, invece di 50ms 4g vodafone stessa bts, ho wind 4g+ 80ms +.

Non avevo tempo di provare al tethering ma se é giusto esiste un fix per avere un migliore ping nel router ? Forse hai scelto b7 e b1 che ha meno segnale e il telefono ha usato b20 + b3 ? (Da me il ping é molto piu basso con b20 + b3)

Uso uno smartphone base senza b20 (xiaomi redmi note 4x). Normale 4g collegato in tethering usb e prende circa 3/4 tacche su 5.

In game su server tedeschi sto sui 40/50 di ping. Vivo in trentino

Robilio75
12-01-2020, 23:19
Vodafone con ho mobile è stata molto aggressiva ha il miglior prezzo per giga, il restart, possibilità di sospendere la sim, la possibilità di usarla in un router, costo della sim addirittura negativo. Se triangoli da postemobile con un invito di qualcuno ci guadagni qualche euro attualmente

"Triangoli da PosteMobile" significa effettuare la portabilità, giusto?
Se acquisto una nuova sim poste mobile con tariffa Creami Revolution (va bene per i famosi 15euro sim + 15euro ricarica? dal sito sembra però solo da operatore, è corretto?), dopo quanto tempo posso portare il numero in ho.mobile per avere i 70gb?

Grazie, ciao.
R.

lorezz
13-01-2020, 00:29
Uso uno smartphone base senza b20 (xiaomi redmi note 4x). Normale 4g collegato in tethering usb e prende circa 3/4 tacche su 5.

In game su server tedeschi sto sui 40/50 di ping. Vivo in trentino

sto al nord anch'io pingo con Vodafone 30/50 verso vari server di Francoforte,

16/20 verso google

OUTATIME
13-01-2020, 06:54
a 39,90? ma chi sará così pazzo da farla?
Considerando che è un costo di attivazione una tantum, direi che non sia quello il problema....

Dex93
13-01-2020, 08:36
"Triangoli da PosteMobile" significa effettuare la portabilità, giusto?
Se acquisto una nuova sim poste mobile con tariffa Creami Revolution (va bene per i famosi 15euro sim + 15euro ricarica? dal sito sembra però solo da operatore, è corretto?), dopo quanto tempo posso portare il numero in ho.mobile per avere i 70gb?

Grazie, ciao.
R.

Ciao, ti ho mandato il link dell'offerta giusta in PM.

In totale spendi 16€ (15 poste +1€ di sim ho) e alla fine se usi l'invito hai la sim ho con 18€ di credito quindi 210 giga di traffico (13€ dalla portabilità da poste e 5€ se usi un link di bonus invito)

LSan83
13-01-2020, 08:58
Sei sicuro ?

Dipende tanto dalla singola cella.... ogni BTS è una storia a se.

In generale per avere un buon ping bisogna disattivare la CA e collegarsi su una sola frequenza. Poi bisogna testare alle varie ore del giorno ogni singola frequenza della BTS (ad esempio quella a cui mi collego io ne ha quattro: B20 - B3 - B1 - B7) e vedere come si comportano come saturazione con gli altri utenti. Potresti avere prestazioni migliori in B1 che in B7-B3 ad esempio.
La CA dei modem cat6 e superiori aumenta la banda, ma peggiora quasi sempre il ping (in modo piu o meno notabile).

gd350turbo
13-01-2020, 10:40
Aveva ragione dex93 mi è sparita la B7 di Wind..

Infatti ora il 535 segna solo 4G senza +

Fortunatamente la cosa pare non aver impattato in maniera significativa sulle prestazioni.

inatna
13-01-2020, 11:07
Considerando che è un costo di attivazione una tantum, direi che non sia quello il problema....

9.90 attivazione e 39.90 addebito mensile su credito residuo.

https://www.mondomobileweb.it/167145-3-italia-super-internet-100-giga/

Per 100GB è folle come prezzo.

OUTATIME
13-01-2020, 11:13
9.90 attivazione e 39.90 addebito mensile su credito residuo.

https://www.mondomobileweb.it/167145-3-italia-super-internet-100-giga/

Per 100GB è folle come prezzo.
Ho visto adesso, scusa...
Mentalmente quando ho letto l'articolo avevo invertito i due importi, da quanto è fuori mercato....
Strano... di solito le offerte di 3 hanno sempre un senso....

Dex93
13-01-2020, 11:18
Aveva ragione dex93 mi è sparita la B7 di Wind..

Infatti ora il 535 segna solo 4G senza +

Fortunatamente la cosa pare non aver impattato in maniera significativa sulle prestazioni.

B7 o B1? Dovrebbero lavorare sulle B1

39.90 per 100 giga che presa in giro è? :asd:

inatna
13-01-2020, 11:19
Macché figurati, era giusto per precisare :)

Infatti, hanno ancora la 50GB a 8.99 che è ragionevole, ma questa è proprio fuori mercato.

Se vuoi avere l'opzione Giga Bank devi addirittura vincolarti 24 mesi :stordita:

Guts8686
13-01-2020, 12:04
Intanto mi è appena arrivata una mail da parte di icaro in cui mi ricordano le variazioni dei termini contrattuali a partire dal 1 marzo e mi invitano a contattarli nel caso volessi continuare ad essere loro cliente (presumo per l'invio del nuovo contratto :confused: ). In settimana passo ad ho mobile (sarebbe la mia terza sim con loro dopo la principale con l'offerta da 4.99 e la prima uscita a 6.99 fatta al day 1 :D ) con l'offerta da 70 gb, poi appena ci saranno novità sul nuovo router di ogilink, ritorno con loro e tengo ho mobile da 70gb magari come connessione per la casa dei miei che tanto basta e avanza.

Dex93
13-01-2020, 12:14
Si è arrivata anche a me anche se in realtà mi era già arrivata identica. Bravissimi anche a gestire le mail :muro:

No non serve nessun contratto solo che devono inviarti la nuova sim a consumo nel caso ti interessasse, la vecchia te la disattivano a marzo in ogni caso.
Io me la faccio spedire, così per goliardia ahah

gd350turbo
13-01-2020, 12:32
B7 o B1? Dovrebbero lavorare sulle B1

39.90 per 100 giga che presa in giro è? :asd:Ora ho 1800 MHz, che però non uso perché ha un sinr quasi zero e i 2600 MHz che uso attualmente.

Non c'è più la 2100 con la quale facevo il 4g+

hispaniko17
13-01-2020, 12:38
Mentalmente quando ho letto l'articolo avevo invertito i due importi, da quanto è fuori mercato....

offerta da pazzi, roba da vodafone per intenderci