PDA

View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 [62] 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109

Dex93
13-12-2019, 11:26
veramente io sono limitato a 1,8

Ma tu quanto traffico hai fatto in media? E quanto questo mese quando ti hanno bloccato?

Quindi parliamo d'ora in avanti di traffico illimitato a 10mbps di massima. Inizio a settare youtube a 360p :D E' diventata tipo la red unlimited di vodafone con cap a 10mbps, anche per loro il costo è di 20 euro (blocchi sullo streaming e/o dopo tot gb esclusi) :sofico:

Si ma a sto punto conviene ho mobile a 6€ ogni 70 giga

gd350turbo
13-12-2019, 11:29
Bè l'andazzo è quello...

Vertex
13-12-2019, 11:32
bella fregatura e non dicono quanto dura il blocco io ho fatto l'annuale

Beh, a questo punto penso che il blocco rimarrà a tempo indeterminato...
Sono ridicoli quando parlano di quelli che scaricano tera di traffico quando poi vanno a limitare pure chi scarica qualche centinaio di GB al mese. Tra l'altro non c'è niente di illegale nello scaricare anche TB quando non esiste alcuna limitazione (in teoria).

OUTATIME
13-12-2019, 11:36
Boh... Cosa scaricherete per fare dei tera lo sapete solo voi...

Vertex
13-12-2019, 11:39

Non è quello il punto. Il punto è se il contratto permetta di farlo oppure no.

gd350turbo
13-12-2019, 11:42
Aperte le scommesse su quando scapperanno col malloppo

Che scappino con il malloppo non lo credo, che la gente scappi quello si !

Dex93
13-12-2019, 11:42

In una casa di 3 o 4 persone che usano cloud e streaming non si va mica tanto lontani dal tera..
Poi vabè ognuno ci farà quel che vuole, il discorso è sempre la scarsa trasparenza. Me lo dici prima, non dopo quando hai fatto pagare un anno di anticipo e l'hai spammata fino a ieri come priva di cap, senza limiti eccetera.

Comunque alcuni sono stati bloccati anche sotto ai 200 giga

Dex93
13-12-2019, 11:44
Che scappino con il malloppo non lo credo, che la gente scappi quello si !

Si ma se la gente scappa a un certo punto faranno due conti e spesso in quelle circostanze capita che la cosa più conveniente sia scappare col malloppo e chiudere. Peccato.. ma c'era da aspettarselo

Vindicator23
13-12-2019, 11:54
secondo me c'è una logica mettono il cap in base alla zona se c'è troppo uso cappano molto prima se sei tipo in montagna ti bloccano molto piu in la

Vertex
13-12-2019, 11:57
secondo me c'è una logica mettono il cap in base alla zona se c'è troppo uso cappano molto prima se sei tipo in montagna ti bloccano molto piu in la

Non credo proprio. Penso di essere l'unico nella mia zona a conoscere ed utilizzare Icaro e poi loro non hanno informazioni sul traffico delle celle Wind.
Il loro interesse è unicamente quello di ridurre il consumo complessivo, non di distribuire in modo più omogeneo il traffico.

Dex93
13-12-2019, 12:10
Voglio ridere a gennaio quando attiveranno 5 mesi di sim arretrate :asd:

dptesi
13-12-2019, 12:43
c'era da aspettarselo...martellare con quella promozione per tutto quel tempo..è ovvio che si andava incontro a qualcosa..anzi a dirla tutta è andata anche bene..perchè io pensavo proprio che chiudevano!

ora chi ha anticipato l'annualità rimarra vincolato alle loro condizioni di velocità...bell'affare....

gd350turbo
13-12-2019, 12:46
Non credo proprio. Penso di essere l'unico nella mia zona a conoscere ed utilizzare Icaro e poi loro non hanno informazioni sul traffico delle celle Wind.
Il loro interesse è unicamente quello di ridurre il consumo complessivo, non di distribuire in modo più omogeneo il traffico.

Così come voi potete vedere dal pannelo di controllo i gb usati, lo possono vedere loro, e quindi limitare chi secondo loro, consuma troppo !

OUTATIME
13-12-2019, 12:58
In una casa di 3 o 4 persone che usano cloud e streaming non si va mica tanto lontani dal tera..
Poi vabè ognuno ci farà quel che vuole, il discorso è sempre la scarsa trasparenza. Me lo dici prima, non dopo quando hai fatto pagare un anno di anticipo e l'hai spammata fino a ieri come priva di cap, senza limiti eccetera.

Comunque alcuni sono stati bloccati anche sotto ai 200 giga
Veramente la mail parlava di traffico "non human". Se poi vogliamo prenderci in giro su cos'è il traffico "non human" allora ok.
Posso essere d'accordo sulla poca trasparenza, ma non concepisco neppure lasciare torrent collegato h24 a scaricare roba inutile perché "l'ho pagato"...

Vindicator23
13-12-2019, 13:16
un altra tecnica che usano è capparti subito se si accorgono un alto volume di traffico anomalo , tipo scarichi 50 gb da steam in 4g in poco tempo

Vertex
13-12-2019, 13:31
Così come voi potete vedere dal pannelo di controllo i gb usati, lo possono vedere loro, e quindi limitare chi secondo loro, consuma troppo !

Si lo so, intendevo dire che, a parte i loro clienti, non possono avere alcuna informazione circa il livello di traffico complessivo delle bts Wind, cosa che invece loro lasciano intendere.
In ogni caso, se ci sono limiti di download oltre i quali scatta il cap, devono renderli noti e non tenerli nascosti, oltre che ovviamente ripristinare la massima velocità al rinnovo delle mensilità.

gd350turbo
13-12-2019, 13:37
Si lo so, intendevo dire che, a parte i loro clienti, non possono avere alcuna informazione circa il livello di traffico complessivo delle bts Wind, cosa che invece loro lasciano intendere.
In ogni caso, se ci sono limiti di download oltre i quali scatta il cap, devono renderli noti e non tenerli nascosti, oltre che ovviamente ripristinare la massima velocità al rinnovo delle mensilità.

Magari è wind che glielo dice...
boh...

OUTATIME
13-12-2019, 14:01
Magari è wind che glielo dice...
boh...

Secondo me loro da wind acquistano un kit di gb... E wind stessa gli da modo di cappare le connessioni.

Dex93
13-12-2019, 15:04
Veramente la mail parlava di traffico "non human". Se poi vogliamo prenderci in giro su cos'è il traffico "non human" allora ok.
Posso essere d'accordo sulla poca trasparenza, ma non concepisco neppure lasciare torrent collegato h24 a scaricare roba inutile perché "l'ho pagato"...

Si vabè.. se il problema fosse dovuto a chi fa plurimi tera di traffico al mese bastava bloccare loro e non tante altre persone che il tera non l'hanno mai sfiorato. So per certo di persone che sono state comunque bloccate con meno di 200 giga di traffico. "non human" lo sanno solo loro che vuol dire :boh:

Sull'esempio di persona stupida che hai fatto siamo tutti d'accordo non vedo perché qualcuno dovrebbe comportarsi in quel modo. A che pro

Life bringer
13-12-2019, 15:12
Non dimentichiamo che in passato ci sono stati dei ban di utenti a loro avviso scariconi, basterebbe questo per capire che il timing del cap di Icaro è evidentemente in malafede.

giallone1970
13-12-2019, 15:22
Riguardo alla situazione Icaro:

e' tutto molto triste..di tutti i modi che avrebbero avuto per "sistemare" la situazione, hanno scelto quello peggiore (offerta annuale e cap subito dopo)...

Comunque (e mi tocco le zone basse) qua' ancora nessun cap per adesso.

Ho informato della cosa un mio amico, che avevo fatto passare ad Icaro a Luglio e si e' messo a ridere dicendo "anche se mi cappano a 10mbps e' comunque il doppio di come andava la DSL di TIM che avevo prima, e pago la meta'..non ti ringraziero' mai abbastanza per avermi detto di Icaro"

Io non credo sarei capace di tornare ai 10mbps dopo aver assaggiato i 70/100 di questi mesi :D

Fossi in loro, a Gennaio cambierei l'offerta con, per esempio, CAP a 20/30 stile .Ho, basterebbero per tutto e alla fine aiuterebbe con i problemi di congestione (se veramente li hanno) e magari eviterebbero la fuga di molti clienti.

Poi ovvio che chi pretende una fibra gigabit pagando 20€ per una 4G, si attacca e cerca altro...

Lucozio
13-12-2019, 15:52
Ciao a tutti sono passato a TIM e ho notato cap sotto il mb per utilizzo di YouTube e altre piattaforme video (verificato sullo speedtest di netflix fast com) nonostante su speedtest net e gli altri siti vada veloce come sempre. Ho seguito la discussione se fosse imputabile ai giga illimitati o meno ma io sono in questa situazione SENZA aver attivato nulla, non sono nemmeno tim party, è da qualche giorno da quando ho tim supreme new e il cap è evidente, YouTube va a 360p altrimenti scatta, chili inutilizzabile e netflix non ce l’ho ma da fast mi dice circa 700kps.

pilatoroma
13-12-2019, 16:14
Ciao a tutti sono passato a TIM e ho notato cap sotto il mb per utilizzo di YouTube e altre piattaforme video (verificato sullo speedtest di netflix fast com) nonostante su speedtest net e gli altri siti vada veloce come sempre. Ho seguito la discussione se fosse imputabile ai giga illimitati o meno ma io sono in questa situazione SENZA aver attivato nulla, non sono nemmeno tim party, è da qualche giorno da quando ho tim supreme new e il cap è evidente, YouTube va a 360p altrimenti scatta, chili inutilizzabile e netflix non ce l’ho ma da fast mi dice circa 700kps.

Provato a cambiare APN?

Lucozio
13-12-2019, 16:16
Provato a cambiare APN?

Sì ho provato sia ibox che wap sempre cappato. Con vpn ovviamente zero cap.

Dex93
13-12-2019, 17:14
Pessima questa cosa di tim. Se comincia a farlo su tutte le offerte soprattutto.. Meno di 1 mbps è inaccettabile

gd350turbo
13-12-2019, 17:17
Pessima questa cosa di tim. Se comincia a farlo su tutte le offerte soprattutto.. Meno di 1 mbps è inaccettabile

Più che altro è l'effetto "domino" che ne segue...
Ovvero le altre compagnie che copiano questo discutibile "modus operandi".
Con buona probabilità, in futuro ti diranno, vuoi scaricare senza limiti di velocità ?
Allora prendi l'opzione xx a xx€ al mese !

pilatoroma
13-12-2019, 17:33
Sì ho provato sia ibox che wap sempre cappato. Con vpn ovviamente zero cap.

I ho un'altra scheda tim a cui non ho attivato i giga illimitati gratis e su fast.com mi da gli stessi valori di ookla, qiundi niente cap.:D
Io proverei a sentire l'assistenza

gd350turbo
13-12-2019, 17:53
Anche da me icaro ha messo il cap a 10 mega...
e ho fatto 164 gb.

Dex93
13-12-2019, 17:59

Quanti giga hai consumato?

OK ho visto l'edit... MAAAH

bagnino89
13-12-2019, 18:01
Grande affare Icaro :asd:

Vabbè, la puzza di bruciato si sentiva da kilometri.

Non difendo il loro operato, anzi, però alcuni utenti esagerano e alla fine pagano tutti. Un po' come il debito pubblico in Italia.

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

pilatoroma
13-12-2019, 18:03
e ho fatto 164 gb.

Prova una VPN e in teoria il cap sparisce..:D

gd350turbo
13-12-2019, 18:06

So...
La uso con tim...

Ma avendo una sim wind mi è facile verificare:

fast.com:

icaro
9.3 Mbps

wind
92 Mbps

speedtest.com

icaro
https://www.speedtest.net/result/8851424775.png (https://www.speedtest.net/result/8851424775)

wind
https://www.speedtest.net/result/8851418318.png (https://www.speedtest.net/result/8851418318)

qualcuno sa la pec di campaniacom ?
che iniziamo a mandare dei reclami come se non ci fosse un domani ?

gd350turbo
13-12-2019, 18:23
questa invece è tim, senza vpn:
notate il trucchetto degno di un genio del male:

https://www.speedtest.net/result/8851437922.png (https://www.speedtest.net/result/8851437922)

Ma se usiamo un altro speedtest:

fast.com
880 Kbps

con vpn:

https://www.speedtest.net/result/8851451197.png (https://www.speedtest.net/result/8851451197)

fast.com
11 Mbps

L'indirizzo pec di tim ce l'ho già..

Dex93
So...
La uso con tim...

Ma avendo una sim wind mi è facile verificare:

fast.com:

icaro
9.3 Mbps

wind
92 Mbps

speedtest.com

icaro
https://www.speedtest.net/result/8851424775.png (https://www.speedtest.net/result/8851424775)

wind
https://www.speedtest.net/result/8851418318.png (https://www.speedtest.net/result/8851418318)

Eh si ma era già palese da diversi giorni viste le testimonianze. Il bello è che prima dicevano che era tutto ok e che non c'entravano niente, mentre adesso dicono che hanno dovuto farlo per colpa di qualcuno che scaricava troppo.. Come al solito si contraddicono e raccontano baggianate

Veramente no. Se il cap è sull'utenza non importa per quale server passi il traffico il cap te lo tieni con o senza vpn :D
Se il cap è su qualche specifico sito, in quel caso una vpn può bypassarlo

Matteo100
So...

Per la PEC cerca da questo link inserendo nei campi i dati che trovi in fattura, dovresti trovarlo. Non è necessario compilare tutto il form a volte basta una voce.

http://www.inipec.gov.it/cerca-pec?p_auth=sPXck7XT&p_p_id=1_WAR_searchpecsportlet&p_p_lifecycle=1&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-1&p_p_col_count=1&_1_WAR_searchpecsportlet_javax.portlet.action=searchCompanies

PaoPaolo
13-12-2019, 18:24
Segnalo da Lunedì 16 tra le nuove offerte di Tiscali ora in 4G full (150Mb) questa:

Smart 200
Canone: 29,99 €/mese
Attivazione: GRATIS (20€ per i già clienti)
Contributo SIM: 10 € (solo nuovi clienti)
Minuti: illimitati
SMS: illimitati
Dati: 200GB in 4G Full

Il tutto come ricaricabile con possibilità di attivare l'auto ricarica da carta di credito o paypal

gd350turbo
13-12-2019, 18:29
Eh si ma era già palese da diversi giorni viste le testimonianze. Il bello è che prima dicevano che era tutto ok e che non c'entravano niente, mentre adesso dicono che hanno dovuto farlo per colpa di qualcuno che scaricava troppo.. Come al solito si contraddicono e raccontano baggianate
164 gb in 13 giorni è troppo ?

Dex93
13-12-2019, 18:32
Grande affare Icaro :asd:

Vabbè, la puzza di bruciato si sentiva da kilometri.

Non difendo il loro operato, anzi, però alcuni utenti esagerano e alla fine pagano tutti. Un po' come il debito pubblico in Italia.

Si ma che c'entra? Cioè qualcuno scarica troppo quindi cappi tutti? Cappa chi scarica troppo. E dì chiaramente quanto sia questo troppo così quando sottoscrivo decido se mi interessa o meno. Facile propagandare nessun cap, illimitato, fino a 150mbps, senza vincoli e poi dare la colpa a chi scarica troppo. Sta al gestore mettere dei paletti consoni all'infrastruttura che gestisce. Metti su un'azienda e ti affidi al buonsenso di persone sconosciute ed estranee alle tue dinamiche? Ma daaai
Per non commentare il fatto che l'abbiano fatto strategicamente subito dopo aver vincolato vari clienti poco lungimiranti con 12 mesi di anticipo scontatissimi, che è la cosa forse più grave.. Chi paga mensilmente alla fine brucia la sim e cerca altro. Non capisco come si faccia a fidarsi di questi individui

Dex93
13-12-2019, 18:34

Ma no, è il minimo per chi usa una sim illimitata! Altrimenti si va a consumo che costa meno

gd350turbo
13-12-2019, 18:43
Ma no, è il minimo per chi usa una sim illimitata! Altrimenti si va a consumo che costa meno

con due riparti di una sim ho, li fai...

bagnino89
13-12-2019, 18:45
Si ma che c'entra? Cioè qualcuno scarica troppo quindi cappi tutti? Cappa chi scarica troppo. E dì chiaramente quanto sia questo troppo così quando sottoscrivo decido se mi interessa o meno. Facile propagandare nessun cap, illimitato, fino a 150mbps, senza vincoli e poi dare la colpa a chi scarica troppo. Sta al gestore mettere dei paletti consoni all'infrastruttura che gestisce. Metti su un'azienda e ti affidi al buonsenso di persone sconosciute ed estranee alle tue dinamiche? Ma daaai

Per non commentare il fatto che l'abbiano fatto strategicamente subito dopo aver vincolato vari clienti poco lungimiranti con 12 mesi di anticipo scontatissimi, che è la cosa forse più grave.. Chi paga mensilmente alla fine brucia la sim e cerca altro. Non capisco come si faccia a fidarsi di questi individuiPagano tutti, come sempre.

Non sto difendendo Icaro, eh... Però penso che ormai sia chiaro a tutti che "illimitato" è un concetto che non esiste con le connessioni mobili.

giallone1970
13-12-2019, 18:45

Assolutamente NO!

Io per adesso non sono ancora cappato ma, controllando dalla pagina dell'account campaniacom, mi sono reso conto che questo mese a malapena sono arrivato a 70gb..magari il loro limite e' 100gb?

Se quando arrivo a 100 mi ritrovo il cap, ve lo faccio sapere cosi' almeno abbiamo un riscontro sicuro della "soglia"...

Se fosse cosi', mi conviene fare un altra sim TRE all-in super power che con 14€ mi da 100gb + Gigabank per il mese dopo su quelli non utilizzati...

gd350turbo
13-12-2019, 18:53
L'articolo 12 dice:
2.1 Nel caso si verifichino consumi anomali ovvero si evidenzino comportamenti che determinino un rischio di danno economico per Campaniacom ed il Cliente, Campaniacom si riserva di informare il Cliente e/o di sospendere, precauzionalmente, nei limiti di fattibilità tecnica ed informando, ove possibile, il Cliente l’accesso alle numerazioni direttrici interessate al traffico anomalo.
Tutti i servizi interessati alla sospensione verranno ripristinati nel momento in cui il cliente avrà preso notizia del traffico anomalo e confermato la volontà di riattivare il servizio...

Direi che se qualcuno avesse voglia di dare la cosa in mano ad un avvocato, vince senza presentarsi in tribunale.

Dex93
13-12-2019, 18:54
L'articolo 12 dice:
2.1 Nel caso si verifichino consumi anomali ovvero si evidenzino comportamenti che determinino un rischio di danno economico per Campaniacom ed il Cliente, Campaniacom si riserva di informare il Cliente e/o di sospendere, precauzionalmente, nei limiti di fattibilità tecnica ed informando, ove possibile, il Cliente l’accesso alle numerazioni direttrici interessate al traffico anomalo.
Tutti i servizi interessati alla sospensione verranno ripristinati nel momento in cui il cliente avrà preso notizia del traffico anomalo e confermato la volontà di riattivare il servizio...

Direi che se qualcuno avesse voglia di dare la cosa in mano ad un avvocato, vince senza presentarsi in tribunale.

Wow erano stati belli larghi anche sul contratto :sofico:
Hai proprio ragione

Anche se va detto che non hanno sospeso il servizio bensì solo limitato la velocità che da contratto è "fino a" e non a partire da. L'informare il cliente comunque sarebbe il minimo

Lucozio
13-12-2019, 19:18
questa invece è tim, senza vpn:
notate il trucchetto degno di un genio del male:

https://www.speedtest.net/result/8851437922.png (https://www.speedtest.net/result/8851437922)

Ma se usiamo un altro speedtest:

fast.com
880 Kbps

con vpn:

https://www.speedtest.net/result/8851451197.png (https://www.speedtest.net/result/8851451197)

fast.com
11 Mbps

L'indirizzo pec di tim ce l'ho già..
Più o meno i miei stessi valori. Oltre al cap per i video che pregiudicano totalmente l’utilizzo senza vpn, ho notato che la velocità della connessione “normale” è peggiorata tantissimo rispetto a quando avevo tim a inizio anno, prima raggiungevo e superavo tranquillamente i 40 mbps ora sempre sui 20. Sono deluso totalmente da TIM.

ghostrider2
13-12-2019, 19:24
Più o meno i miei stessi valori. Oltre al cap per i video che pregiudicano totalmente l’utilizzo senza vpn, ho notato che la velocità della connessione “normale” è peggiorata tantissimo rispetto a quando avevo tim a inizio anno, prima raggiungevo e superavo tranquillamente i 40 mbps ora sempre sui 20. Sono deluso totalmente da TIM.A me il cap è sparito... ora viaggio a piena velocità a tutte le ore...anche nelle ore di punta almeno 40..50 mega li faccio sempre... mai vista la connessione sotto i 25..30 mega. Al momento non cambierei Tim con nessun altro operatore

Vindicator23
13-12-2019, 19:25
https://www.speedtest.net/result/a/5565214866.png

ghostrider2
13-12-2019, 19:28
Ecco uno speed in 4G (no 4G+)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191213/19c3e6093bf9bb0586203de8863fb06e.jpg

Dex93
13-12-2019, 19:29
Io con tim vado sempre benissimo. Nelle ore peggiori col cell in tethering messo a ca..o vado così

https://www.speedtest.net/result/8851612714.png

Si pure io non ho 4G+ sul cell

gd350turbo
13-12-2019, 19:34
Wow erano stati belli larghi anche sul contratto :sofico:
Hai proprio ragione

Anche se va detto che non hanno sospeso il servizio bensì solo limitato la velocità che da contratto è "fino a" e non a partire da. L'informare il cliente comunque sarebbe il minimo

Intanto, gli ho mandato una pec di messa in mora...

Adesso preparo e mando anche quella alla tim

foskikaiser92
13-12-2019, 20:15
L’abbiamo capito che a voi va bene sempre non c’è bisogno di insistere

Ciasco
13-12-2019, 20:50

capisco la frustrazione, mi dispiace, ma per risolvere il problema bisogna che ci aiuti, hai detto che non hai corrente in soffitta, una prolunga elettrica come qualcuno ha suggerito? com'è strutturata sta casa?
non hai modo di mettere il modem su varie finestre in casa per fare prove?
purtroppo sul tp link non puoi bloccare le bande il che peggiora il quadro,
il segnale che hai con l'antenna "a ventosa" non è migliorato perchè quella antenna vale poco niente! se hai la sim che viaggia su voda e nel cellulare sempre voda viaggia di più vuol dire probabilmente che hai margine di miglioramento, ma se viaggia male anche nel telefono probabilmente è satura la rete...

foskikaiser92
13-12-2019, 20:58
capisco la frustrazione, mi dispiace, ma per risolvere il problema bisogna che ci aiuti, hai detto che non hai corrente in soffitta, una prolunga elettrica come qualcuno ha suggerito? com'è strutturata sta casa?
non hai modo di mettere il modem su varie finestre in casa per fare prove?
purtroppo sul tp link non puoi bloccare le bande il che peggiora il quadro,
il segnale che hai con l'antenna "a ventosa" non è migliorato perchè quella antenna vale poco niente! se hai la sim che viaggia su voda e nel cellulare sempre voda viaggia di più vuol dire probabilmente che hai margine di miglioramento, ma se viaggia male anche nel telefono probabilmente è satura la rete...

Posso dire solo che sull’iPhone ho “ho mobile” però per sfortuna ho formati di sim diverse altrimenti avrei provato a mettere la sim del router nell’iphone 7 che se non sbaglio è un cat 9 con 3ca

Dex93
13-12-2019, 21:20
Intanto, gli ho mandato una pec di messa in mora...

Adesso preparo e mando anche quella alla tim
Grande, facci sapere se rispondessero qualcosa. La pec di Icaro qual è?

:friend:

foskikaiser92
13-12-2019, 22:14
Ho anche appena rovinato la sim dati cercando di adattarla a nano per l’iPhone e non funziona più nemmeno nel router. A furia di fare esperimenti adesso sono a piedi

Dovrei chiedere una sim sostitutiva?

Matteo100
13-12-2019, 22:50
Si a me l'hanno mandata in due giorni con TNT. Chiedi se hanno la nano così sei a posto.

foskikaiser92
13-12-2019, 22:57
Si a me l'hanno mandata in due giorni con TNT. Chiedi se hanno la nano così sei a posto.

E se mi chiedono il seriale?come ho tagliato non riesco più a ricavarlo
Perché il danno l’ho fatto io

lattanzio
14-12-2019, 04:55

:boh: :boh: :incazzed: :friend:

maidiremaik
14-12-2019, 05:46
https://www.speedtest.net/result/8852797051.png

huawei B715s-23c tripla ca (b1+b20+b7)
offerta attiva 3 all in pro con p.iva

Vindicator23
14-12-2019, 08:22
quella velocita è dal telefono senza antenne 4G esterne direi fortunato LOL

rete 4G+ pero il mio cell ha il 4G standard LTE

Life bringer
14-12-2019, 08:28
huawei B715s-23c tripla ca (b1+b20+b7)
offerta attiva 3 all in pro con p.iva

Veramente niente male...
Io sono cappato:
https://www.speedtest.net/result/8853035349.png
parte a bomba a 80mbps e poi da li non si schioda più :stordita:

LSan83
14-12-2019, 08:55
Veramente niente male...
Io sono cappato:

Con 3Unlimited da una decina di giorni non supero mai i 70 Mbit/s (su modem cat4) mentre prima, nei momenti di calma, raggiungevo tranquillamente i 95-100 Mbit. Sembra che mi abbiano limitato a max 70 Mbit/s (limite accettabilissimo :D ).

lattanzio
14-12-2019, 08:58
che fortuna avere delle bts wind non sature...io con iliad ne ho 2 vicine ma spesso si saturano...solo di notte vado a 80 mega:mad:

Life bringer
14-12-2019, 09:00
Con 3Unlimited da una decina di giorni non supero mai i 70 Mbit/s (su modem cat4) mentre prima, nei momenti di calma, raggiungevo tranquillamente i 95-100 Mbit. Sembra che mi abbiano limitato a max 70 Mbit/s (limite accettabilissimo :D ).

Moriremo tutti cappati :D

che fortuna avere delle bts wind non sature...io con iliad ne ho 2 vicine ma spesso si saturano...solo di notte vado a 80 mega:mad:

Ho fatto il test con Iliad, cellulare vicino al router e ho avuto come risultato 60\20.

lorezz
14-12-2019, 09:31
ragazzi,ma i cap di cui parlate sono sul totale dati usati o sulla velocità ?

mi sono da poco avvicinato alle connessioni 4g e vorrei capirne un po' di più

Dex93
14-12-2019, 09:47
Ho visto il post di un cliente icaro che è stato bloccato con ben 31 giga di traffico questo mese :rotfl:

ragazzi,ma i cap di cui parlate sono sul totale dati usati o sulla velocità ?

mi sono da poco avvicinato alle connessioni 4g e vorrei capirne un po' di più

Si parla di limitazioni di velocità

Guts8686
14-12-2019, 10:52
Ho visto il post di un cliente icaro che è stato bloccato con ben 31 giga di traffico questo mese :rotfl:

Si parla di limitazioni di velocità

Bloccato o cappato?? :eek: Se iniziano anche a bloccare le sim è arrivato il momento di buttare nella tazza la sim :D finchè c'è il cap posso anche resistere..più o meno :cry: Visto che in passato ci sono state aziende simili che hanno attuato simili comportamenti, non vorrei che l'intera vicenda finisse come gli indimenticabili amici di bismart (e molti sanno purtroppo a cosa mi riferisco). Speriamo bene...

Dex93
14-12-2019, 11:02
Bloccato o cappato?? :eek: Se iniziano anche a bloccare le sim è arrivato il momento di buttare nella tazza la sim :D finchè c'è il cap posso anche resistere..più o meno :cry: Visto che in passato ci sono state aziende simili che hanno attuato simili comportamenti, non vorrei che l'intera vicenda finisse come gli indimenticabili amici di bismart (e molti sanno purtroppo a cosa mi riferisco). Speriamo bene...

No no intendevo cappato. Eh si le premesse ci sono tutte

gd350turbo
14-12-2019, 12:38
Grande, facci sapere se rispondessero qualcosa. La pec di Icaro qual è?

amministrazione@pec.campaniacom.it.

ghostrider2
14-12-2019, 13:49
Ma non credo che mettono i cap sulla velocità, li mettono su alcuni servizi (tipo p2p o streaming). Se andate a quelle velocità è perché vi è saturazione altrimenti con i cap andate a quella velocità 24su24

nemozx
14-12-2019, 14:30
Ma non credo che mettono i cap sulla velocità, li mettono su alcuni servizi (tipo p2p o streaming). Se andate a quelle velocità è perché vi è saturazione altrimenti con i cap andate a quella velocità 24su24

con icaro il cap è sulla velocità

pilatoroma
14-12-2019, 14:57
Con semplice CAT4,6 Km la BTS,senza troppi sbattimenti tra cavi,antenne,CAT6/9/10/100/1000 e 2/3/10/100/1000 CA...

https://www.speedtest.net/result/8853870108.png (https://www.speedtest.net/result/8853870108)

Morale...un buon operatore e passano tutte le masturbazioni mentali :asd:

Se non sbaglio tu hai un Mikrotik giusto?

user85_rf
14-12-2019, 15:00
Mi riporto al mio post di 7 giorni fa per qualche aggiornamento. Domenica scorsa mi dolevo della sottoposizione ad un cap a 10Mb/s, nel giro di un paio di giorni me l'hanno abbassato prima a 5 poi a 2Mb/s. Quanto sono cattivo!
Nel mio caso (e leggo di tanti più "virtuosi" di me con lo stesso trattamento) l'anomalia chissà dove è stata riscontrata visto che il consumo è rimasto in linea con il mio storico, anche al di sotto, ben lontano dall'affermato consumo "not human" di tera di alcuni. La VERITA' è UNA SOLA, come già assodato su questo forum: lo stesso consumo era ritenuto normale quando si dovevano conquistare le ricariche mensili, è diventato anomalo a fronte di una somma dell'abbonamento annuale già incassata. Ho già effettuato il primo step, disputa su Paypal adeguatamente documentata circa le varie fasi e la loro palese mala fede. Vediamo cosa succede, non nutro molta fiducia, ma è solo il primo passaggio.

Dex93
14-12-2019, 15:07

Nono hanno messo cap a 10mbps down/up loro stessi leggi le pagine addietro

Dex93
14-12-2019, 15:09
Mi riporto al mio post di 7 giorni fa per qualche aggiornamento. Domenica scorsa mi dolevo della sottoposizione ad un cap a 10Mb/s, nel giro di un paio di giorni me l'hanno abbassato prima a 5 poi a 2Mb/s. Quanto sono cattivo!
Nel mio caso (e leggo di tanti più "virtuosi" di me con lo stesso trattamento) l'anomalia chissà dove è stata riscontrata visto che il consumo è rimasto in linea con il mio storico, anche al di sotto, ben lontano dall'affermato consumo "not human" di tera di alcuni. La VERITA' è UNA SOLA, come già assodato su questo forum: lo stesso consumo era ritenuto normale quando si dovevano conquistare le ricariche mensili, è diventato anomalo a fronte di una somma dell'abbonamento annuale già incassata. Ho già effettuato il primo step, disputa su Paypal adeguatamente documentata circa le varie fasi e la loro palese mala fede. Vediamo cosa succede, non nutro molta fiducia, ma è solo il primo passaggio.

Bravo. Cerca di farlo fare anche agli altri. Se arrivano molte segnalazioni paypal ne tiene maggiormente di conto

Maxcorrads
14-12-2019, 15:23
Con Vodafone sono a 280 GB, questo mese è facile che sfondi i 500, vi faccio sapere se è cambiato qualcosa (il mese scorso non ho ricevuto il messaggio di avvertimento dopo i 400)

lorezz
14-12-2019, 15:48
Con Vodafone sono a 280 GB, questo mese è facile che sfondi i 500, vi faccio sapere se è cambiato qualcosa (il mese scorso non ho ricevuto il messaggio di avvertimento dopo i 400)

anche io ho ho Vodafo e con infinito black,uso sia hotspot wifi sia tethering usb,450 gb il mese scorso,no problemo finora,sottolineo finora:D

nemozx
14-12-2019, 16:00

anche io sono sotto i 2mbps e ho aperto una contestazione paypal

maidiremaik
14-12-2019, 17:14
Veramente niente male...
Io sono cappato:

su che offerta sei cappato?

ghostrider2
14-12-2019, 17:22
Beh 80 mega non è che sia un cap...se vogliono limitare lo fanno con velocità bassissime

Life bringer
14-12-2019, 17:36
su che offerta sei cappato?

come ha fatto notare ghost, ero un po' ironico, io comunque ho l'offerta 3 con partita iva.

evolutioncrazy
14-12-2019, 18:17
come ha fatto notare ghost, ero un po' ironico, io comunque ho l'offerta 3 con partita iva.

quale precisamente? quella professionisti in offerta con tutto illimitato? quanti GB fai al mese?

Life bringer
14-12-2019, 18:24
quale precisamente? quella professionisti in offerta con tutto illimitato? quanti GB fai al mese?

Ho la all in pro, da 13,99 al mese, faccio fra i 300 e i 500gb.

lattanzio
14-12-2019, 19:11

usi vpn?

Life bringer
14-12-2019, 19:14
usi vpn?
no

maidiremaik
14-12-2019, 21:21

anche io , questo mese 1.4 TB niente cap

guardian72
14-12-2019, 21:29
Qualcuno ha aderito all offerta di evo24 di 24.9 € al mese con giga illimitati?
sei si come si trova vorrei aderire in questi giorni e vorrei delle info da qualcuno che già ce l ha.
grazie

swen185
15-12-2019, 08:50
Qualcuno usa lundax sotto rete Vodafone? Come si trova?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vindicator23
15-12-2019, 10:46
quella di postemobile sembra buona quella da 26,90 illimitata FWA su rete windtre prende bene dove sono io

pero a quel prezzo un po costosa, si certo saro un basso spendente ma potevano farla a 20 , è solo un opinione

Maxcorrads
15-12-2019, 10:47
quella di postemobile sembra buona quella da 26,90 illimitata FWA su rete windtre prende bene dove sono io

pero a quel prezzo un po costosa, si certo saro un basso spendente ma potevano farla a 20 , è solo un opinione

Eddai non fate i braccini :p

nemozx
15-12-2019, 11:01
Eddai non fate i braccini :p

a 26,90 devi aggiunge il costo del bollo altri 16 euro in 8 rate + 59 euro di attivazione, meglio ogilink

foskikaiser92
15-12-2019, 12:47
Qualcuno ha aderito all offerta di evo24 di 24.9 € al mese con giga illimitati?
sei si come si trova vorrei aderire in questi giorni e vorrei delle info da qualcuno che già ce l ha.
grazie

Io ho i 600 giga bimestrali tramite broker. Si comporta molto bene durante il giorno, poi ho un netto decadimento verso ora di cena e nei weekend, ma dovrebbe essere imputabile un po’ a una ricezione non perfetta e un po’ alla saturazione della banda, magari da te ci sono apparati più prestanti in grado di garantirti prestazioni meno fluttuanti

Matteo100
15-12-2019, 14:22
Io ho i 600 giga bimestrali tramite broker. Si comporta molto bene durante il giorno, poi ho un netto decadimento verso ora di cena e nei weekend, ma dovrebbe essere imputabile un po’ a una ricezione non perfetta e un po’ alla saturazione della banda, magari da te ci sono apparati più prestanti in grado di garantirti prestazioni meno fluttuanti

Io ho il tuo stesso contratto, attualmente non ho grosse oscillazioni di velocità durante le 24 ore, e i video si vedono bene a tutte le risoluzioni. Presumo sia veramente un problema di saturazione nel tuo caso. ho anche provato con la sim del contratto vecchio sempre di EVO24 e non c'è differenza.

EquoxHD
15-12-2019, 20:51
Ragazzi ma OgiLink si è preso altri operatori oltre che Vodafone? Nella sezione del sito per verificare la copertura hanno tolto il "guarda sul sito vodafone"e hanno una mappa che indica come valide anche Bts di wind e tim

TommySeb
16-12-2019, 12:50
Ragazzi ma OgiLink si è preso altri operatori oltre che Vodafone? Nella sezione del sito per verificare la copertura hanno tolto il "guarda sul sito vodafone"e hanno una mappa che indica come valide anche Bts di wind e timMi si è insinuata una pulce nell'orecchio...
Vuoi vedere che il nuovo router, visto che ne avremo il pieno controllo, non sarà più su rete Vodafone?
Spero proprio di no, ho ordinato il nuovo router disponibile da Gennaio, se si appoggia a wind sono rovinato!

P.S. Ho guardato la mappa nella mia zona, sembra che la posizione delle BTS sia messa a caso e a manciate, la posizione non corrisponde a nessuna BTS e in ogni caso ce ne sono di più della somma di quelle wind + tim + vodafone per cui non saprei.

ryzen_AMD
16-12-2019, 13:41
Quella pagina sulla copertura è sempre stata inaffidabile, non fa testo
Ci sono anche BTS in mare

Contattateli in chat

Vertex
16-12-2019, 15:50
Ecco che Icaro fa un ulteriore passo in avanti. Nuovo cap a 5 Mbps:

https://www.speedtest.net/result/8859726467.png

Se continua di questo passo presto tornerò alle velocità del 2G :stordita:

Rei & Asuka
16-12-2019, 16:10

Ho fatto bene a non fidarmi di questi...
Da questo mese rimango con ho, fino a che non ho urgenze reali e impellenti di GB... Poi rinnoverò la ICARO solo per non farla scadere.

foskikaiser92
16-12-2019, 16:13
Ecco che Icaro fa un ulteriore passo in avanti. Nuovo cap a 5 Mbps:

https://www.speedtest.net/result/8859726467.png

Se continua di questo passo presto tornerò alle velocità del 2G :stordita:

Mamma mia bruttino anche il Ping. Io nemmeno a ora di saturazione vado così

Life bringer
16-12-2019, 16:13
Comunque sulla pagina facebook di Icaro c'è un silenzio assordante, son rimasti solo gli utenti, lo staff che prima rispondeva protamente (e piccatamente :asd: ) è sparito...
I migliori rimangono quelli che chiedono: ma allora le sim? Sono dei coraggiosi a reclamare la sim con quello che sta succedendo

bagnino89
16-12-2019, 16:18
Secondo me i soci di Icaro sono già in volo per le Bahamas :asd:

Vertex
16-12-2019, 16:37
Mamma mia bruttino anche il Ping. Io nemmeno a ora di saturazione vado così

Il ping di Icaro ha sempre fatto schifo per cui nulla di nuovo, anche perché ho anche una sim Tim che utilizzo principalmente per giocare online.
Comunque ho fatto un pò i conti e ad occhio e croce da quando mi avevano cappato a 10 Mbps ho consumato circa 100 GB.

Rei & Asuka
16-12-2019, 16:56
Bella merda :asd: almeno rapportarsi sconvenienti a ho., così è un disastro

Dex93
16-12-2019, 17:31
Dopo queste vicende pensavo quasi di farmi una Wind business. Qualcuno che ha fatto wind o 3 per p.iva come si trova? Si paga per forza con rid? Mi ricordo che c'era il vincolo 24 mesi che mi infastidisce parecchio

Non sto trovando la pagina dell'offerta

gd350turbo
16-12-2019, 18:15
Dopo queste vicende pensavo quasi di farmi una Wind business. Qualcuno che ha fatto wind o 3 per p.iva come si trova? Si paga per forza con rid? Mi ricordo che c'era il vincolo 24 mesi che mi infastidisce parecchio

Non sto trovando la pagina dell'offerta

Si c'è...

Dex93
16-12-2019, 18:24
Si c'è...

Il nome preciso o la pagina me la puoi dare? Ne sto trovando altre. Mi sembrava fosse sui 15€/mese. Mi vorrei leggere bene il contratto se lo trovassi :rolleyes:

gd350turbo
16-12-2019, 18:48
Il nome preciso o la pagina me la puoi dare? Ne sto trovando altre. Mi sembrava fosse sui 15€/mese. Mi vorrei leggere bene il contratto se lo trovassi :rolleyes:

La mia fidanzata l'ha fatta tramite il suo commerciale, credo costi 25 al mese...
Wind unlimited si dovrebbe chiamare, magari gli hanno cambiato nome.

Life bringer
16-12-2019, 19:05

Questa è quella di Tre: https://www.tre.it/professionisti/tariffe/all-in-pro-sim
Quella di Wind costa 1€ in più al mese, non ho il link.

Dex93
16-12-2019, 19:13
La mia fidanzata l'ha fatta tramite il suo commerciale, credo costi 25 al mese...
Wind unlimited si dovrebbe chiamare, magari gli hanno cambiato nome.

Questa è quella di Tre: https://www.tre.it/professionisti/tariffe/all-in-pro-sim
Quella di Wind costa 1€ in più al mese, non ho il link.

Grazie.. Mi sembrava sui 15 infatti.. La copertura 3 dovrebbe essere la stessa che ho con iliad e icaro giusto?

Life bringer
16-12-2019, 19:21
Grazie.. Mi sembrava sui 15 infatti.. La copertura 3 dovrebbe essere la stessa che ho con iliad e icaro giusto?

Da quello che so: nella fusione wind-3 dove non c'è la rete unica (non so se è stata completata in toto l'aggregazione) 3 si aggancia anche alle antenne wind, mentre non è vero il contrario, dove c'è la rete unica ovviamente aggancia Wind.
Per mia esperienza la copertura è la stessa di wind (e quindi icaro).
Speed test fatto ora, risultato un po' così:
https://www.speedtest.net/result/8860323830.png

Dex93
16-12-2019, 19:22
Da quello che so: nella fusione wind-3 dove non c'è la rete unica (non so se è stata completata in toto l'aggregazione) 3 si aggancia anche alle antenne wind, mentre non è vero il contrario, dove c'è la rete unica ovviamente aggancia Wind.
Per mia esperienza la copertura è la stessa di wind (e quindi icaro).
Speed test fatto ora, risultato un po' così:
https://www.speedtest.net/result/8860323830.png

Grazie. La penale in caso di recesso anticipato è quella di 2€ per ogni mese mancante?

Life bringer
16-12-2019, 19:25
Grazie. La penale in caso di recesso anticipato è quella di 2€ per ogni mese mancante?

Sulla penale non ti so rispondere, mi sembrava fosse 40-50 euro una tantum, non ricordo se c'è la riduzione di 2€ ogni mese mancante

Dex93
16-12-2019, 19:27
Sulla penale non ti so rispondere, mi sembrava fosse 40-50 euro una tantum, non ricordo se c'è la riduzione di 2€ ogni mese mancante

Hai pagato costi di attivazione? mi sembra di no

Life bringer
16-12-2019, 19:32
Hai pagato costi di attivazione? mi sembra di no

E si invece, pur non essendo previsti quando attivai l'offerta, la prima fattura è stata di 26,81 (13,98 di canone, 7,99 di attivazione) + iva :rolleyes:
Le altre fatture sono da 17,06 iva inclusa.

Ah dimenticavo, un'altra differenza fra l'offerta wind e la 3 è che la prima puoi farla solo in negozio, la seconda anche su internet, di conseguenza secondo da chi vai la prima ti impone una ricarica obbligatoria, inoltre wind se non sbaglio ha di standard una ricarica mensile, che è da disattivare prontamente appena hai l'attivazione, visto che è un'offerta tutto compreso e di conseguenza il credito non verrà mai utilizzato.

dptesi
16-12-2019, 19:49
Ho fatto bene a non fidarmi di questi...
Da questo mese rimango con ho, fino a che non ho urgenze reali e impellenti di GB... Poi rinnoverò la ICARO solo per non farla scadere.

idem

Ciasco
16-12-2019, 20:17
Aggiungo che con la Wind Unlimited la fattura viene spedita per posta e la spedizione la fanno pagare circa 2€, si può richiedere la fattura online dal sito, la prima fattura con 5€ di attivazione è di 26€ e qualcosa.
C'è inoltre da disattiva la ricarica automatica con un sms

Faccio una media di 600-700 GB mese senza problemi, oggi 90 GB di download senza problemi

pilatoroma
16-12-2019, 20:38
Aggiungo che con la Wind Unlimited la fattura viene spedita per posta e la spedizione la fanno pagare circa 2€, si può richiedere la fattura online dal sito, la prima fattura con 5€ di attivazione è di 26€ e qualcosa.
C'è inoltre da disattiva la ricarica automatica con un sms

Faccio una media di 600-700 GB mese senza problemi, oggi 90 GB di download senza problemi

Quindi in teoria non dovrebbero esserci differenze tecniche tra wind e tre...l'una vale l'altra o ho capito male?

Ciasco
16-12-2019, 20:40
Quindi in teoria non dovrebbero esserci differenze tecniche tra wind e tre...l'una vale l'altra o ho capito male?

La tre viene un'euro in meno ma non dovrebbe cambiare nulla (stesso segnale se la Rete da te è unificata)

pilatoroma
16-12-2019, 20:42
La tre viene un'euro in meno ma non dovrebbe cambiare nulla (stesso segnale se la Rete da te è unificata)

C'è modo di verificare?

OUTATIME
16-12-2019, 20:54
C'è modo di verificare?

https://lteitaly.it/it/public/map.php#7/43.715693/10.837967
Seleziona wind come operatore e wind swap come selezione.

Dex93
16-12-2019, 21:07
E si invece, pur non essendo previsti quando attivai l'offerta, la prima fattura è stata di 26,81 (13,98 di canone, 7,99 di attivazione) + iva :rolleyes:
Le altre fatture sono da 17,06 iva inclusa.

Ah dimenticavo, un'altra differenza fra l'offerta wind e la 3 è che la prima puoi farla solo in negozio, la seconda anche su internet, di conseguenza secondo da chi vai la prima ti impone una ricarica obbligatoria, inoltre wind se non sbaglio ha di standard una ricarica mensile, che è da disattivare prontamente appena hai l'attivazione, visto che è un'offerta tutto compreso e di conseguenza il credito non verrà mai utilizzato.

Sul foglio della trasparenza tariffaria questo costo c'è scritto ora che vedo meglio.
A questo punto non vedo perché fare wind anziché tre.

Preferivo non fare niente con partita iva ma a sto punto.. 50€ di penale non sono neanche così inaccettabili a fronte di un'attivazione di 8€ e un canone di 14+iva

Life bringer
16-12-2019, 21:10
Sul foglio della trasparenza tariffaria questo costo c'è scritto ora che vedo meglio.

Preferivo non fare niente con partita iva ma a sto punto.. 50€ di penale non sono neanche così inaccettabili a fronte di un'attivazione di 8€ e un canone di 14+iva

Sono d'accordo con te, personalmente al momento della scelta non ho trovato nulla a favore di Wind, ma come ben sai il mondo è bello perchè vario :stordita:

Maxcorrads
16-12-2019, 21:29

Io ho 3 per Piva, tutto come da contratto, non ho pagato ricariche iniziali o roba strana, nessun addebito non scritto sul contratto.
Fatta in negozio.

Dex93
16-12-2019, 21:33
E la usate tranquillamente in un router? Che consumi fai mediamente tu?

lorezz
16-12-2019, 22:32
Vodafone come si comporta con le sim nei router ? Specialmente quelle voce-dati

Dex93
17-12-2019, 08:02
Vodafone come si comporta con le sim nei router ? Specialmente quelle voce-dati

Ogni tanto banna. La usa come scusa se sei un cliente scomodo che consuma troppo

gd350turbo
17-12-2019, 08:10

Se vuoi ti vendo la mia sim icaro... :D :D :D

pilatoroma
17-12-2019, 08:32
https://lteitaly.it/it/public/map.php#7/43.715693/10.837967
Seleziona wind come operatore e wind swap come selezione.

Grazie 1000

lorezz
17-12-2019, 08:57
Ogni tanto banna. La usa come scusa se sei un cliente scomodo che consuma troppo

uff....vorrei provare provare a comprarmi un router 4g cosi da poter lockare le bande....:muro: ma se banna....

Dex93
17-12-2019, 09:05
Se vuoi ti vendo la mia sim icaro... :D :D :D
Gentilissimo ma mi basta e avanza la mia :rotfl:

uff....vorrei provare provare a comprarmi un router 4g cosi da poter lockare le bande....:muro: ma se banna....

Puoi usare uno smartphone con root e cpu snapdragon in tethering usb su un router in teoria..

lorezz
17-12-2019, 10:06
Gentilissimo ma mi basta e avanza la mia :rotfl:

Puoi usare uno smartphone con root e cpu snapdragon in tethering usb su un router in teoria..

eh,sfortunatamente il mio htc m8 non supporta il band locking,provate un po tutte ma niente....

Dex93
17-12-2019, 10:09
eh,sfortunatamente il mio htc m8 non supporta il band locking,provate un po tutte ma niente....

Come no.. con permessi di root e Network Signal Guru dovrebbe andare

EquoxHD
17-12-2019, 10:12
Risposta ogilink

" Al momento la copertura per il servizio ogilink è attiva solo su vodafone, verifichi le bts presenti su cellmapper.net.

altri nostri servizi come IoT invece funzionano con tutti gli operatori, probabilmente la mappa sul sito crea un pò dfi confusione in tal senso provvederò a segnalare la cosa."

lorezz
17-12-2019, 11:26
Come no.. con permessi di root e Network Signal Guru dovrebbe andare

già provato,ricevevo sempre lo stesso errore riguardo la mancanza di un driver,ho cambiato

varie rom per vedere se si fosse comportato diversamente, ma senza fortuna

lattanzio
17-12-2019, 13:03
Hanno mai bannato con HO nel router?

Dex93
17-12-2019, 13:16
No. Anche io la uso in un router

gd350turbo
17-12-2019, 13:17
No. Anche io la uso in un router

Anch'io..

bagnino89
17-12-2019, 13:39
Hanno mai bannato con HO nel router?

Spero di no, però con Prime Video cappano (se qualcuno può confermarmi la cosa, lo ringrazio) e ho letto che è impossibile giocare online con le console (cosa che non mi interessa, fortunatamente).

lattanzio
17-12-2019, 15:21
ok grazie

Ma Amazon lo cappano a quanto, 480p o meno?

bagnino89
17-12-2019, 16:34
ok grazie

Ma Amazon lo cappano a quanto, 480p o meno?In HD (720p) sembra arrivarci, se monitoro il traffico in DL sembra cappare sui 2 Mb/s...

Lanfi
17-12-2019, 17:14
Ma di questa offerta postemobile casa che ne dite? Sul loro sito dicono poco....le uniche cose interessanti sono la velocità massima 300/50 e il fatto che il router supporti un antenna esterna. A proposito che router è? Comunque è davvero flat? E' vero che si appoggia su vodafone (immagino in 4g)?

Dex93
17-12-2019, 17:28
Spero di no, però con Prime Video cappano (se qualcuno può confermarmi la cosa, lo ringrazio) e ho letto che è impossibile giocare online con le console (cosa che non mi interessa, fortunatamente).

Perché impossibile? Il ping è quello vodafone, ottimo se hai copertura decente

nemozx
17-12-2019, 17:50
Ma di questa offerta postemobile casa che ne dite? Sul loro sito dicono poco....le uniche cose interessanti sono la velocità massima 300/50 e il fatto che il router supporti un antenna esterna. A proposito che router è? Comunque è davvero flat? E' vero che si appoggia su vodafone (immagino in 4g)?

cerca forum fibra postemobile casa li ne parlano

evolutioncrazy
17-12-2019, 17:59
in attesa che mi arrivino i vari aggeggi per montare tutto sul tetto sto facendo le prove con huawei b618 (in giardino) + 3cube-giga-illimitati (comune in cui è disponibile :sofico: )

so far so good:

https://www.speedtest.net/result/8863034084.png

per adesso ho fatto appena 10GB in due giorni di test... vedremo quando sarà operativa a pieno quanto ne uscirà al mese

LSan83
17-12-2019, 20:41

Su rete vodafone si appoggia solo la sim della telefonia. Internet va su sim Wind3. L'antenna esterna è inclusa e montata dal tecnico in fase di installazione in caso di bisogno (ad esempio stai in aperta campagna).

Su cap/prestazioni e limiti "nascosti" non so nulla.

Life bringer
17-12-2019, 20:43
Qualche notizia da chi ha aperto la contestazione su paypal con Icaro?

nemozx
17-12-2019, 20:46

per ora niente..

bagnino89
17-12-2019, 23:17
Perché impossibile? Il ping è quello vodafone, ottimo se hai copertura decente

Dicono ci sia un problema col NAT. E sul forum di ho, dicono che "il gioco online non è supportato".

Pazienza, per i video in futuro valuterò una VPN e buonanotte, tanto mi pare di aver capito che oggi se non ne hai una qualche cap lo hai sempre.

claudiocroce62
18-12-2019, 06:45
Finalmente da stamattina Icaro ha cappato anche me a Pozzuoli... 10/10.
Commutato su Adsl e cestinato la sim.
Amen!

L4ky
18-12-2019, 09:54
in attesa che mi arrivino i vari aggeggi per montare tutto sul tetto sto facendo le prove con huawei b618 (in giardino) + 3cube-giga-illimitati (comune in cui è disponibile :sofico: )

so far so good:

https://www.speedtest.net/result/8863034084.png

per adesso ho fatto appena 10GB in due giorni di test... vedremo quando sarà operativa a pieno quanto ne uscirà al mese

Ottimo punto di partenza!

Per quanto riguarda il NAT, supererai l'ostacolo con una VPN?

pilatoroma
18-12-2019, 10:03
Ottimo punto di partenza!

Per quanto riguarda il NAT, supererai l'ostacolo con una VPN?

Perchè è acclarato che ci sia nat chiuso con 3 per giocare online?

L4ky
18-12-2019, 10:15

Il "NAT chiuso" ( termine che non mi piace e decisamente poco tecnico ) è presente con 3 e non è superabile in quanto non forniscono IP pubblico.
Io gioco ogni tanto su pc e non ho problemi.

Io al momento ho un Edgerouter X in cascata al Huawei ( con cui faccio failover tra questa ed EOLO ). Su questo ho messo un client OpenVPN che si connette a una mia VPS, dalla quale faccio forwarding verso il router per i soli servizi di cui necessito accesso dall'esterno.
Non faccio tunneling, quindi esco sempre e comunque con l' IP della 3 mentre per accedere dall'esterno uso l' IP della VPS.

"evolutioncrazy" dovrebbe saperne in ambito network per cui ero curioso di sapere come affronterà questa questione :)

pilatoroma
18-12-2019, 10:32
Il "NAT chiuso" ( termine che non mi piace e decisamente poco tecnico ) è presente con 3 e non è superabile in quanto non forniscono IP pubblico.
Io gioco ogni tanto su pc e non ho problemi.

Io al momento ho un Edgerouter X in cascata al Huawei ( con cui faccio failover tra questa ed EOLO ). Su questo ho messo un client OpenVPN che si connette a una mia VPS, dalla quale faccio forwarding verso il router per i soli servizi di cui necessito accesso dall'esterno.
Non faccio tunneling, quindi esco sempre e comunque con l' IP della 3 mentre per accedere dall'esterno uso l' IP della VPS.

"evolutioncrazy" dovrebbe saperne in ambito network per cui ero curioso di sapere come affronterà questa questione :)

Grazie per la spiegazione, ma a questo punto non capisco la differenza con vodafone, che pur non fornendo anch'essa IP pubblico, esco con ps4 con NAT 2...

Dex93
18-12-2019, 10:52
Dicono ci sia un problema col NAT. E sul forum di ho, dicono che "il gioco online non è supportato".

Pazienza, per i video in futuro valuterò una VPN e buonanotte, tanto mi pare di aver capito che oggi se non ne hai una qualche cap lo hai sempre.
Ah non so. Io ho giocato qualche volta da pc e non ho avuto alcun problema con ho.

Finalmente da stamattina Icaro ha cappato anche me a Pozzuoli... 10/10.
Commutato su Adsl e cestinato la sim.
Amen!

Quanto traffico hai fatto prima di venire bloccato?
Ogni giorno c'è qualche altra persona bloccata sembra quasi che sia una cosa progressiva. Il criterio non si capisce perché c'è chi ha scaricato 30 giga, chi 100, chi 200..
E non si capisce nemmeno come cappano perché qualcuno è a 2 mbps, qualcuno a 5, qualcuno a 10. Ovviamente hanno smesso di rispondere anche ai ticket dopo essere scomparsi dalla pagina fb :asd:

dptesi
18-12-2019, 12:35
io con ho mobile ho sempre giocato su pc senza problemi e ci gioco tutt'ora...

gd350turbo
18-12-2019, 13:17
Ogni giorno c'è qualche altra persona bloccata sembra quasi che sia una cosa progressiva. Il criterio non si capisce perché c'è chi ha scaricato 30 giga, chi 100, chi 200..
E non si capisce nemmeno come cappano perché qualcuno è a 2 mbps, qualcuno a 5, qualcuno a 10. Ovviamente hanno smesso di rispondere anche ai ticket dopo essere scomparsi dalla pagina fb :asd:

Io gli ho mandato un reclamo tramite pec, che ovviamente non hanno considerato, quindi gli ho riscritto che se non mi sbloccano entro il 31 io non gli do più un euro !

Connessioni lte a 10 mbit, le trovo a meno !

claudiocroce62
18-12-2019, 13:21
Ah non so. Io ho giocato qualche volta da pc e non ho avuto alcun problema con ho.

Questo mese 140 gb. A novembre, mio massimo annuale, 550 gb. Di media 200 gb.

Per come la vedo io, più di tornare ai 18 mega dell'adsl non mi può succedere, contenti loro...

giallone1970
18-12-2019, 14:47

Io con TRE ci gioco a Destiny2 su PC e, nella pagina delle opzioni di rete del gioco, mi trovo scritto NAT Moderato, tale e quale a quando usavo sim Vodafone (EVO24) o Wind (ICARO).
Non ho una PS4 quindi non saprei confermarti se puoi ottenere lo stesso risultato su console...

giallone1970
18-12-2019, 14:55
Mi aggiungo anche io alla lista delle persone cappate a 10mbps da ICARO

Ieri su banda7 facevo 60mbps, oggi, qualsiasi banda o aggregazione usi arrivo max a 10mbps.

Mio traffico mensile per Dicembre = 113gb

Media precedente (da Aprile) sui 200/250gb MAX mensili

Meeehhhh :(

Tumber
18-12-2019, 15:50
Chi ha fatto l' annuale lo ha preso dietro purtroppo.
È triste dirlo, ma chi li insultava, ahimé, aveva ragione. Ormai chi é cappato non rinnovi piú..... Non sono un' azienda seria....

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

user85_rf
18-12-2019, 15:51

Per quanto riguarda la mia istanza su Paypal sono allo stadio iniziale. Sicuramente saprete che all'inizio Paypal chiama la contestazione aperta "pratica", gira il messaggio alla controparte contrattuale invitando chi l'ha aperta ad attendere l'eventuale riscontro. In assenza di questo o di insoddisfacente risposta l'istante ha venti giorni di tempo per trasformare la pratica in "reclamo" sul quale sarà poi Paypal a decidere. Ecco, attendo ancora pochi giorni (sarà molto probabilmente attesa vana) per instaurare il reclamo. Ho richiesto il rimborso delle undici mensilità future (pari ad € 165) insistendo sul fatto che solo dopo una settimana il servizio è diventato ALTRA COSA (praticamente una merce o servizio per un'altro) rispetto a quanto acquistato e fornito fino al 30 novembre, il tutto senza aver da parte mia mutato in alcun modo la media consumo-dati tenuta durante i rinnovi mensili precedenti. Ho corredato la doglianza con una serie di dati e immagini riportanti test di velocità, istantea e in download, clausole contrattuali, storico dei consumi (invariati in media a dicembre, ero a 150 Giga) e quant'altro per appalesare l'arbitrarietà e la ingiustificabile discriminazione operata nei miei confronti, passato inopinatamente da picchi fino ad 80Mb/s fino a novembre, a 10Mb/s, poi 5Mb/s ed infine 2Mb/s 24/24h nei primi giorni dicembre. Mi dispiace solo che non ho potuto allegare, perchè in rete solo da quattro giorni, il link di un video su youtube che dimostra inequivocabilmente la discriminazione a danno solo di alcuni. Fa una certa rabbia vederlo perche il/lo youtuber di turno prende le parti di Icaro che ha dovuto, a suo dire, mettere in atto strategie contro alcuni selvaggi divoratori di banda mentre, sempre a suo dire, non lo ha fatto nei suoi confronti e di altri che hanno usato "il buon senso". Peccato che nello stesso video afferma di aver tranquillamente un traffico mensile sugli 800 giga con punte di un tera mentre traspare, tra gli stessi commenti sotto il video (che si può trovare facilmente ricercando "icaro buonsenso"), che altri, tra cui il sottoscritto ed altri più virtuosi utenti, pur registrando consumi ben più contenuti sono stati inopinatamente sottoposti a pesanti "cap", nel mio caso (2Mb/s) da rendere il servizio inservibile (scusate la voluta ripetizione), e solo capace di mandare in buffering continuo la semplice visione di un video.
Per concludere: invito quanti hanno avuto le suddette limitazioni di banda ad aprire una contestazione su Paypal, più siamo più possibilità si hanno per riparare (nel modo anche più veloce) ad un torto (uso un eufemismo) subìto.

Tumber
18-12-2019, 16:06
Sia sul gruppo che su pagina fb la situazione non é delle migliori, inoltre é sta postata anche questa risposta condita di cazzate e controcazzate...
È comunicazione ingannevole... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191218/3cb7735cab9d1a453ec47e0864bae6d5.jpg

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

Dex93
18-12-2019, 16:42
Mi meraviglio di tutti coloro che credevano (e alcuni continuano a credere) alle favole raccontate da Icaro.

1) "non spediamo sim da 6 mesi per garantire ai già clienti un buon servizio"
2) "Incredibile!!11!!1 Se anticipi 1 anno di canone ti scontiamo il 20%, solo per i primi fortunati"
"Visto che ce lo chiedete in tantissimi solo per voi scontiamo del 30% un prezzo che è già ridicolo!!! anche a chi ha aderito al prezzo precedente! (quale imprenditore sano di mente farebbe una cosa del genere?)"
"visto che siete tantissimi e bravissimi vi diamo altri tre giorni per aderire, ma che dico tre, sette giorni!"
3) "Purtroppo per colpa di una o più persone indefinite dobbiamo capparvi tutti a 10 mega, ma che dico 10, 2 mega. Ci dispiace non è colpa nostra è colpa degli scrocconi"

Vi lascio indovinare qual è il passo successivo :ops:

Come si fa a vedere una logica di buonafede in una cosa del genere?
Per non parlare delle fibre tranciate, gli ampliamenti di banda e quant'altro.. :sofico:

bagnino89
18-12-2019, 16:48

io con ho mobile ho sempre giocato su pc senza problemi e ci gioco tutt'ora...

Parlavano di console.

In ogni caso, nessuno con ho.mobile e Amazon Prime Video? Con Netflix cosa succede, ci sono cap?

Dex93
18-12-2019, 16:58
In ogni caso, nessuno con ho.mobile e Amazon Prime Video? Con Netflix cosa succede, ci sono cap?

Considera che sono in wifi con un bel 60 cm di muro in diagonale che mi separa dal router. Direi nessun cap netflix

https://i.ibb.co/F4g0ZzS/ho.png

giallone1970
18-12-2019, 16:59
Mi meraviglio di tutti coloro che credevano (e alcuni continuano a credere) alle favole raccontate da Icaro.

1) "non spediamo sim da 6 mesi per garantire ai già clienti un buon servizio"
2) "Incredibile!!11!!1 Se anticipi 1 anno di canone ti scontiamo il 20%, solo per i primi fortunati"
"Visto che ce lo chiedete in tantissimi solo per voi scontiamo del 30% un prezzo che è già ridicolo!!! anche a chi ha aderito al prezzo precedente! (quale imprenditore sano di mente farebbe una cosa del genere?)"
"visto che siete tantissimi e bravissimi vi diamo altri tre giorni per aderire, ma che dico tre, sette giorni!"
3) "Purtroppo per colpa di una o più persone indefinite dobbiamo capparvi tutti a 10 mega, ma che dico 10, 2 mega. Ci dispiace non è colpa nostra è colpa degli scrocconi"

Vi lascio indovinare qual è il passo successivo :ops:

Come si fa a vedere una logica di buonafede in una cosa del genere?
Per non parlare delle fibre tranciate, gli ampliamenti di banda e quant'altro.. :sofico:

Ma io infatti, gia' da Settembre mi sono premunito di sim 3Cube XL e All-In superpower, giusto perche' Icaro non mi dava troppa sicurezza.

Al momento pero', anche se cappato a 10mbps, riesco comunque ha guarda netflix in hd e fare tutto quello che mi interessa normalmente (a parte magari installare qualche gioco enorme su steam, che, a 10mbps diventa un parto).
Comunque, alla fine, ho visto servizi peggiori, non dimentichiamoci di Vodafone che cappa l'impossibile e se superi i 100gb mese magari ti bloccano.
In conclusione, nessuno di questi provider vuole che sfruttiamo le super velocita' che pubblicizzano, tutte ci cappano in velocita' o in giga che possiamo usare, in un modo o nell'altro...siamo frenati

Icaro non e' difendibile non tanto per il CAP, ma per il modo in cui lo hanno reso attivo..roba da malavitosi LOL :oink: :ciapet:

Rei & Asuka
18-12-2019, 17:03
No infatti, li ho sempre difesi perchè effettivamente non c'era niente di meglio e volevo supportarli, ma ora basta. Non ho rinnovato il mensile ne tantomeno ceduto all'annuale, ma bene così: ero tentato da Poste Mobile, ma di questo passo mi basta ho.

Dex93
18-12-2019, 17:08
Considera che sono in wifi con un bel 60 cm di muro in diagonale che mi separa dal router. Direi nessun cap netflix

https://i.ibb.co/F4g0ZzS/ho.png

Ho provato anche prime video in 4k, nessun cap neanche lì

Ma io infatti, gia' da Settembre mi sono premunito di sim 3Cube XL e All-In superpower, giusto perche' Icaro non mi dava troppa sicurezza.

Al momento pero', anche se cappato a 10mbps, riesco comunque ha guarda netflix in hd e fare tutto quello che mi interessa normalmente (a parte magari installare qualche gioco enorme su steam, che, a 10mbps diventa un parto).
Comunque, alla fine, ho visto servizi peggiori, non dimentichiamoci di Vodafone che cappa l'impossibile e se superi i 100gb mese magari ti bloccano.
In conclusione, nessuno di questi provider vuole che sfruttiamo le super velocita' che pubblicizzano, tutte ci cappano in velocita' o in giga che possiamo usare, in un modo o nell'altro...siamo frenati

Icaro non e' difendibile non tanto per il CAP, ma per il modo in cui lo hanno reso attivo..roba da malavitosi LOL :oink: :ciapet:

Si infatti è più per i modi che hanno a presa di c**o come se uno non si accorgesse che dicono falsità.
Alla fine 20€ senza limiti con possibilità di sospendere l'offerta, nessun vincolo.. Anche se scappano alle bahamas ce ne faremo una ragione, al massimo ho perso 20€. Certo ad anticipare 12 mesi ci vuole coraggio, sono palesemente dei furbi

Life bringer
18-12-2019, 17:13
Per quanto riguarda la mia istanza su Paypal sono allo stadio iniziale. Sicuramente saprete che all'inizio Paypal chiama la contestazione aperta "pratica", gira il messaggio alla controparte contrattuale invitando chi l'ha aperta ad attendere l'eventuale riscontro. In assenza di questo o di insoddisfacente risposta l'istante ha venti giorni di tempo per trasformare la pratica in "reclamo" sul quale sarà poi Paypal a decidere. Ecco, attendo ancora pochi giorni (sarà molto probabilmente attesa vana) per instaurare il reclamo. Ho richiesto il rimborso delle undici mensilità future (pari ad € 165) insistendo sul fatto che solo dopo una settimana il servizio è diventato ALTRA COSA (praticamente una merce o servizio per un'altro) rispetto a quanto acquistato e fornito fino al 30 novembre, il tutto senza aver da parte mia mutato in alcun modo la media consumo-dati tenuta durante i rinnovi mensili precedenti. Ho corredato la doglianza con una serie di dati e immagini riportanti test di velocità, istantea e in download, clausole contrattuali, storico dei consumi (invariati in media a dicembre, ero a 150 Giga) e quant'altro per appalesare l'arbitrarietà e la ingiustificabile discriminazione operata nei miei confronti, passato inopinatamente da picchi fino ad 80Mb/s fino a novembre, a 10Mb/s, poi 5Mb/s ed infine 2Mb/s 24/24h nei primi giorni dicembre. Mi dispiace solo che non ho potuto allegare, perchè in rete solo da quattro giorni, il link di un video su youtube che dimostra inequivocabilmente la discriminazione a danno solo di alcuni. Fa una certa rabbia vederlo perche il/lo youtuber di turno prende le parti di Icaro che ha dovuto, a suo dire, mettere in atto strategie contro alcuni selvaggi divoratori di banda mentre, sempre a suo dire, non lo ha fatto nei suoi confronti e di altri che hanno usato "il buon senso". Peccato che nello stesso video afferma di aver tranquillamente un traffico mensile sugli 800 giga con punte di un tera mentre traspare, tra gli stessi commenti sotto il video (che si può trovare facilmente ricercando "icaro buonsenso"), che altri, tra cui il sottoscritto ed altri più virtuosi utenti, pur registrando consumi ben più contenuti sono stati inopinatamente sottoposti a pesanti "cap", nel mio caso (2Mb/s) da rendere il servizio inservibile (scusate la voluta ripetizione), e solo capace di mandare in buffering continuo la semplice visione di un video.
Per concludere: invito quanti hanno avuto le suddette limitazioni di banda ad aprire una contestazione su Paypal, più siamo più possibilità si hanno per riparare (nel modo anche più veloce) ad un torto (uso un eufemismo) subìto.

Grazie per la spiegazione, purtroppo o per fortuna non ho mai avuto necessità di contestare nulla su paypal, tienici aggiornati e buona fortuna.

user85_rf
18-12-2019, 17:43
"Eppur si muove" disse qualcuno... stavolta voglio essere emblematico... prima che qualcuno si erga a Vate che ha previsto tutto... sono solo pochi minuti e non se se dura... sarà Paypal, la potenza di questo forum, boh...

Dex93
18-12-2019, 18:09
Si ma anche se vi sbloccano le premesse rimangono le solite.. io con paypal andrei fino in fondo in ogni caso

bagnino89
18-12-2019, 18:13

Con test di fast si può implicitamente dedurre che anche Netflix andrà allo stesso modo? Se sì, allora nessun problema anche io.

Dex93
18-12-2019, 18:23
Sì è il test proprietario di netflix creato appositamente per verificare eventuali cap

gd350turbo
18-12-2019, 19:27
200 gb e nuovo cap:
https://www.speedtest.net/result/8866876804.png (https://www.speedtest.net/result/8866876804)

Va bè adesso inizio a scaricare *.* fino al 31 !

Per chi avesse dubbi, questa è una sim wind, stessa cella, stesso router, stessa frequenza:
https://www.speedtest.net/result/8866921538.png (https://www.speedtest.net/result/8866921538)

nemozx
18-12-2019, 19:32
200 gb e nuovo cap:
https://www.speedtest.net/result/8866876804.png (https://www.speedtest.net/result/8866876804)

Va bè adesso inizio a scaricare *.* fino al 31 !

sembra che qualcuno sia stato sbloccato da 1,8 ora arrivo a 16 mbps, ma durerà? e quali macumbe sortilegi bisogna fare per sapere come si comporteranno in seguito?

Spero nel rimborso paypal e me ne ritorno con ogilink quando gli arriverà il nuovo router per tutti

dptesi
18-12-2019, 19:36
riguardo icaro i segnali di un'inchiappettata c'erano tutti, mi dispiace dirlo. alcuni l'hanno capito al volo, hanno cercato di avvisare, ed altri sono stati troppo in buonafede... purtroppo nel commercio non bisogna mai essere in buonafede perche senno ti si inchiappetanno subito purtroppo... quindi non difendo assolutamente icaro ma diciamo che chiunque al mondo d'oggi si comporta in questo modo..non è una scusante la mia ma un consglio per le prossime volte.

si è sempre capito che icaro raccontava bugie..io ero il primo a smascherarle ma il primo a difendere il servizio..per il prezzo ci stava tutto. ora pero i segnali erano troppi, le bugie idem...la scelta era spendere meno ed aspettarsi una bella sorpresa... e stavolta mi sono giustamente defilato...ma ripeto, il quadro era chiarissimo...bastava solo guardare la realtà senza farsi allettare dalla mega offerta, per questo non riesco a puntare il dito, ma ho solo scelto di riporre la sim...

Life bringer
18-12-2019, 19:44
Icaro, il primo cap randomico e progressivo :asd:

Comunque è vero, più di un utente ha cercato di mettere in guardia, poi c'era anche chi era più morigerato e diceva, vedremo se hanno fatto l'affare dell'anno o preso la fregatura dell'anno, direi che non c'è voluto molto per avere la risposta.
Per chi ha l'abbonamento mensile può appunto mettere la sim nel cassetto, i problemi sono appunto per chi si è fatto ingabolare con l'offerta del millennio...

Dex93
18-12-2019, 19:47
riguardo icaro i segnali di un'inchiappettata c'erano tutti, mi dispiace dirlo. alcuni l'hanno capito al volo, hanno cercato di avvisare, ed altri sono stati troppo in buonafede... purtroppo nel commercio non bisogna mai essere in buonafede perche senno ti si inchiappetanno subito purtroppo... quindi non difendo assolutamente icaro ma diciamo che chiunque al mondo d'oggi si comporta in questo modo..non è una scusante la mia ma un consglio per le prossime volte.

si è sempre capito che icaro raccontava bugie..io ero il primo a smascherarle ma il primo a difendere il servizio..per il prezzo ci stava tutto. ora pero i segnali erano troppi, le bugie idem...la scelta era spendere meno ed aspettarsi una bella sorpresa... e stavolta mi sono giustamente defilato...ma ripeto, il quadro era chiarissimo...bastava solo guardare la realtà senza farsi allettare dalla mega offerta, per questo non riesco a puntare il dito, ma ho solo scelto di riporre la sim...
Idem, sospesa da un bel po' la sim.
Fintanto che si rischia di perdere solo un mese tanto vale approfittarne ma 12 mesi di anticipo a quel prezzo, con offerte spammate in quel modo ridicolo, tutte sgrammaticate.. sim non spedite da agosto.. L'epilogo era scritto

nemozx
18-12-2019, 19:47
Icaro, il primo cap randomico e progressivo :asd:

Comunque è vero, più di un utente ha cercato di mettere in guardia, poi c'era anche chi era più morigerato e diceva, vedremo se hanno fatto l'affare dell'anno o preso la fregatura dell'anno, direi che non c'è voluto molto per avere la risposta.
Per chi ha l'abbonamento mensile può appunto mettere la sim nel cassetto, i problemi sono appunto per chi si è fatto ingabolare con l'offerta del millennio...

come ho scritto sopra qualcuno è stato sbloccato da 1-2 ore ma è un caso?
come non detto tutto ritornato come prima a 1,8, totalmente inaffidabili

gd350turbo
18-12-2019, 19:48

Motivo per cui cerco di evitare contratti con vincolo, o come in questo caso anticipati...

nemozx
18-12-2019, 19:49
Motivo per cui cerco di evitare contratti con vincolo, o come in questo caso anticipati...

non mi fregano più... mai più abbonamenti:D

Life bringer
18-12-2019, 19:49
a cosa dobbiamo questo?

Potrebbe essere una mossa dovuta all'apertura delle contestazioni su paypal?
Sono così scaltri che non mi stupirebbe, scadono i tempi per il reclamo, rimettono il cap e tanti saluti...
Io anche se lo togliessero andrei comunque avanti, a pensare male si fa peccato, ma con Icaro non è mai sbagliato ;)

Vertex
18-12-2019, 19:51
Come avevo sospettato ogni cap avviene dopo circa 100 GB di traffico o poco più. Non avendo un riferimento "ufficiale" da parte di Icaro ci può essere una qualche discrepanza tra i dati misurati da ciascuno di noi e quelli rilevati da Icaro ma comunque siamo li.
Ho l'impressione che stiano sbloccando soprattutto coloro che si fanno sentire in rete e che sono identificabili, esempio chi si lamenta su facebook...
E' chiaro che se le cose vanno avanti così rischiano di perdere un bel pò di clienti per cui devono decidere che politica portare avanti e renderla nota in modo chiaro, sempre che ci riescano...

gd350turbo
18-12-2019, 19:55
Come avevo sospettato ogni cap avviene dopo circa 100 GB di traffico o poco più. Non avendo un riferimento "ufficiale" da parte di Icaro ci può essere una qualche discrepanza tra i dati misurati da ciascuno di noi e quelli rilevati da Icaro ma comunque siamo li.
Ho l'impressione che stiano sbloccando soprattutto coloro che si fanno sentire in rete e che sono identificabili, esempio chi si lamenta su facebook...
E' chiaro che se le cose vanno avanti così rischiano di perdere un bel pò di clienti per cui devono decidere che politica portare avanti e renderla nota in modo chiaro, sempre che ci riescano...

Faccio la 3 all one o come si chiama se ne ho voglia, e ciao ciao icaro

nemozx
18-12-2019, 19:56
Potrebbe essere una mossa dovuta all'apertura delle contestazioni su paypal?
Sono così scaltri che non mi stupirebbe, scadono i tempi per il reclamo, rimettono il cap e tanti saluti...
Io anche se lo togliessero andrei comunque avanti, a pensare male si fa peccato, ma con Icaro non è mai sbagliato ;)

tutto tornato come prima a 1,8 ( 2 ore di aria..)

Maxcorrads
18-12-2019, 19:56
come non detto tutto ritornato come prima a 1,8, totalmente inaffidabili

C'avranno provato per farti chiudere la contestazione PayPal

nemozx
18-12-2019, 19:57

la mia contestazione paypal va avanti..

gd350turbo
18-12-2019, 20:13
Io ho chiesto il rimborso di metà dell'abbonamento di dicembre !

thelevia
18-12-2019, 20:41
Ciao,

Sono tra i cappati con una velocità di 4.5/5 in download e 10 in upload

Questi sono i famosi "CONSUMI MONSTRE" e "NOT HUMAN"

https://imgur.com/a/D9F07zp

Per fortuna pago mese per mese.

[ITA]
18-12-2019, 21:02

Ecco, questo potrebbe spiegare perché io non sono ancora stato colpito dal cap. Questo mese la sta usando mio fratello che è fuori casa (Stesso Comune e sempre dentro il router), tuttavia avrà fatto sulle 50GB. Gli vorrei chiedere di spingerla un po' per superare i 100GB, ma non me la sento di fargli questo se poi la limitano davvero :stordita:
In caso li superi "naturalmente" o nel momento in cui applicheranno il cap anche a me, vi farò sapere quanti GB son stati fatti.

pilatoroma
18-12-2019, 21:18
Faccio la 3 all one o come si chiama se ne ho voglia, e ciao ciao icaro

Fatta oggi!!!:D Euro 17,06 e passa la paura...:ciapet:

OUTATIME
18-12-2019, 21:23

Qual'è il nome esatto?

PS: hanno aggiornato l'elenco dei comuni 3 cube giga illimitati.

Dex93
18-12-2019, 21:35
Quella business? si chiama all-in pro

OUTATIME
18-12-2019, 21:40
Quella business? si chiama all-in pro
Ah... ecco... quella business...

Grazie...

ocitlec
18-12-2019, 23:41
da come si sta comportando icaro mi girerei su lundax, qualcuno ha avuto esperienze con loro?

nemozx
18-12-2019, 23:43
da come si sta comportando icaro mi girerei su lundax, qualcuno ha avuto esperienze con loro?

sembra più affidabile ogilink

Life bringer
18-12-2019, 23:51

Manco a cercarle con il lanternino eh? :mbe:
Di Lundax se ne è parlato tempo fa e non proprio in termini lusinghieri

cozza66
19-12-2019, 05:45
Manco a cercarle con il lanternino eh? :mbe:
Di Lundax se ne è parlato tempo fa e non proprio in termini lusinghieri

Ti invio la mia opinione ed esperienza con Lundax. Ti inviano una scheda WIND, con il retro cancellato a pennarello. Il tipo di abbonamento associato alla sim è variabile. Si tratta di schede sim per partita iva, i giga molte volte non sono illimitati bensì si tratta di giga sharing di Wind.
Io ho effettuato disdetta, malgrado questo continuano ad prelevare dalla carta di credito. Non mi rimane altro che bloccarla. Chiamando il numero telefonico si viene rassicurati che è tutto apposto, in realtà non fanno nulla.
La società non è per nulla seria. La sconsiglio vivamente.

gd350turbo
19-12-2019, 07:28

Esatto !

Per adesso icaro:
0-100 gb = illimitato
100-200 gb = limitato 10
200-??? gb = limitato 5
Adesso sto scaricando per vedere quando parte il limite a 2...

ghostrider2
19-12-2019, 08:05
...ma lasciate perdere questi tragattini di terze parti...per favore

gd350turbo
19-12-2019, 08:14

Appunto !

Dex93
19-12-2019, 08:27

Eh vabè al momento non è che ci siano Tutte queste alternative a meno di non voler usare partita IVA che non è proprio la stessa cosa, Senza contare che non tutti hanno questa possibilità

ghostrider2
19-12-2019, 08:33
Eh vabè al momento non è che ci siano Tutte queste alternative a meno di non voler usare partita IVA che non è proprio la stessa cosa, Senza contare che non tutti hanno questa possibilitàSi lo so ma io andrei con più sim di operatori principali oppure una Ho. con funzione restart

gd350turbo
19-12-2019, 08:42
La situazione non è certamente rosea...
Le offerte ufficiali, hanno un prezzo alto e pochi GB
Le offerte non ufficiali hanno la problematica che oggi ci sono e domani non si sa.

ghostrider2
19-12-2019, 08:54
Ok i prezzi bassi ma poi ci sono sempre le gabole sotto (penali, pagamenti che continuano sulle carte di credito, velocità limitate..ecc.. ...) piuttosto spendo di più con più sim e vivo sereno.
Nessuno offre il top a prezzi bassi... prezzi bassi = problemi

Dex93
19-12-2019, 09:22
Ti contraddici un po' perché
1) ho è piuttosto economico
2) l'unico operatore fisico che offre flat senza p Iva è vodafone che è si costoso ma anche pieno di gabole, proprio quelle che hai elencato

Icaro è pur sempre senza vincoli e sospendibile. Aveva i suoi vantaggi. Ora con i cap sicuramente non ne vale la pena

gd350turbo
19-12-2019, 10:08
Io ho preso Icaro appena partito e fino all'arrivo del cap tutto sommato mi trovavo bene.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Dex93
19-12-2019, 10:28
Diciamo che comunque anche quando andava una SIM di backup ci voleva tra tra blackout e sere in cui la velocità era ridicola. Però si tutto sommato era effettivamente senza limiti

OUTATIME
19-12-2019, 10:31
Edit

Vertex
19-12-2019, 10:48
Io ho preso Icaro appena partito e fino all'arrivo del cap tutto sommato mi trovavo bene.

Io ho Icaro da quando è morta Alternatyva, ossia meno di un anno, e anche io mi trovavo abbastanza bene...purtroppo anche questa esperienza è destinata a terminare in breve tempo. Se non eliminano i cap entro gennaio stacco tutto :O

gd350turbo
19-12-2019, 10:54
Idem...
Non pago 20€ per andare a 2-5 mega

ghostrider2
19-12-2019, 11:04
Ti contraddici un po' perché

1) ho è piuttosto economico

2) l'unico operatore fisico che offre flat senza p Iva è vodafone che è si costoso ma anche pieno di gabole, proprio quelle che hai elencato

Icaro è pur sempre senza vincoli e sospendibile. Aveva i suoi vantaggi. Ora con i cap sicuramente non ne vale la penaLo so dei cap di Vodafone ma il discorso era di stare sugli operatori principali con meno problemi... già i virtuali della telefonia sono problematici figuriamoci quelli che spacciano le sim per smartphone come sim dati...

conan_75
19-12-2019, 11:11
Parlavano di console.

Se usi una smart tv ci sono cap eccome, mi pare blocchi i flussi video a 1Mb/s.

bagnino89
19-12-2019, 11:26

Infatti da PC non sembra esserci il problema... Ridicolo, no?

pilatoroma
19-12-2019, 11:34
Ragazzi scusate, qualcuno che la usa sa se il roaming dati va spuntato o meno?

Life bringer
19-12-2019, 12:21
Io sul router ce l'ho abilitato ma non sono certo che sia necessario per connettersi anche ai ripetitori wind

PaoPaolo
19-12-2019, 12:28

io l'ho lasciato attivo

pilatoroma
19-12-2019, 12:40
Io sul router ce l'ho abilitato ma non sono certo che sia necessario per connettersi anche ai ripetitori wind

io l'ho lasciato attivo

Grazie

Vertex
19-12-2019, 14:44
Non so cosa sia successo (troppe lamentele?), ma soprattutto se durerà

https://www.speedtest.net/result/8869432735.png

ryzen_AMD
19-12-2019, 15:43
io non sono ancora sotto cap con icaro
non ho aderito alla promozione del mese scorso e comunque in questo mese di dicembre non sono arrivato a 100GB
devo vedere stasera come si comporta

su trustpilot un utente ha fatto copia e incolla di una risposta da parte dell'isp per giustificare i cap

in pratica a causa di traffico "not human" avrebbero deciso di applicare filtri selettivi

giallone1970
19-12-2019, 16:11

Io su Huawei B525 non l'ho attivato e mi si connette ai ripetitori Wind in modo automatico

gd350turbo
19-12-2019, 16:29

anche da me
https://www.speedtest.net/result/8869731004.png (https://www.speedtest.net/result/8869731004)

hanno preso paura ?

gd350turbo
19-12-2019, 17:25
...in pratica a causa di traffico "not human" avrebbero deciso di applicare filtri selettivi

Ma mi può star bene, ma però mi avvisi che stanno rilevando un consumo per loro anomalo che può essere 1-1000-1000000 gb, e che se non si ridurrà allora avrai tutti i diritti di limitare.

Non si fa di nascosto e a tutti !

Dex93
19-12-2019, 17:30
Lo so dei cap di Vodafone ma il discorso era di stare sugli operatori principali con meno problemi... già i virtuali della telefonia sono problematici figuriamoci quelli che spacciano le sim per smartphone come sim dati...
E appunto ti stavo dicendo che l'unico con una flat è vodafone e di problemi ne è piena (cap, no sim nel router, bloccano la sim se fai troppo traffico, costa un botto...)

Ma veramente? 1Mb/s o 1mbps? Non ci ho fatto caso dalla smart tv. Come è possibile che da pc vada e da tv no?

nemozx
19-12-2019, 17:48

non dura
https://www.speedtest.net/result/8869946546.png (https://www.speedtest.net/result/8869946546)

Maxcorrads
19-12-2019, 18:20
Sono a 496 GB con Vodafone, nessun SMS minatorio, si rinnova fra 2 settimane quindi sforo sicuro, vi faccio sapere!:)

ghostrider2
19-12-2019, 18:23
E appunto ti stavo dicendo che l'unico con una flat è vodafone e di problemi ne è piena (cap, no sim nel router, bloccano la sim se fai troppo traffico, costa un botto...)

Ma veramente? 1Mb/s o 1mbps? Non ci ho fatto caso dalla smart tv. Come è possibile che da pc vada e da tv no?A me con Vodafone Netflix su Smart TV cap a 4 mega...su Netflix web nessun cap. Forse i server sono diversi ed alcuni hanno i cap (quelli delle Smart tv) mentre gli altri no

Nerevardakkio
19-12-2019, 18:25
Sono a 496 GB con Vodafone, nessun SMS minatorio, si rinnova fra 2 settimane quindi sforo sicuro, vi faccio sapere!:)

Io sono a 515 GB (sopra la mia media perché ho scaricato RDR 2 all'inizio del ciclo mensile) e mi è arrivato il solito messaggio minatorio quando avevo toccato i 460 GB.

Per ora nessun cap come accaduto lo scorso mese e si rinnova fra 4 giorni... incrociamo le dita.

Maxcorrads
19-12-2019, 18:27
Io sono a 515 GB (sopra la mia media perché ho scaricato RDR 2 all'inizio del ciclo mensile) e mi è arrivato il solito messaggio minatorio quando avevo toccato i 460 GB.

Per ora nessun cap come accaduto lo scorso mese e si rinnova fra 4 giorni... incrociamo le dita.

:( Il solito SMS minatorio non è arrivato, (di solito mi arrivava sempre a 400 e poi a 500 con quest'ultimo che segnalava la fine dei giochi).

Vediamo, io ci spero :stordita:

Nerevardakkio
19-12-2019, 18:41
(e poi a 500 con quest'ultimo che segnalava la fine dei giochi).

Quindi devo attendermi una probabile sospensione della SIM? :(

Guts8686
19-12-2019, 18:44
Anche io registro la "redenzione" di icaro dopo il cap a 10mbps di questi giorni, fatto lo speedtest poco fa: 34mbps in download, 8 in upload. Redenzione cristiana in vista di natale o paura di una disdetta di massa per gennaio? Propenderei per la prima ipotesi :sofico: vediamo quanto dura..:rolleyes:

Maxcorrads
19-12-2019, 18:44
Quindi devo attendermi una probabile sospensione della SIM? :(

No no! Scusa, intendevo che non funzionava più e basta, ero limitato a 32kbps.
A me è già successo 2 volte, 1 mi sono fatto sbloccare l'altra mancava 1 giorno al rinnovo e non ho nemmeno scritto tanto ho usato la 3 come backup.

nemozx
19-12-2019, 20:29
Anche io registro la "redenzione" di icaro dopo il cap a 10mbps di questi giorni, fatto lo speedtest poco fa: 34mbps in download, 8 in upload. Redenzione cristiana in vista di natale o paura di una disdetta di massa per gennaio? Propenderei per la prima ipotesi :sofico: vediamo quanto dura..:rolleyes:

non per tutti
https://www.speedtest.net/result/8870309881.png (https://www.speedtest.net/result/8870309881)

Dex93
19-12-2019, 20:35
Certo che 2 mega di cap è illegale..

ghostrider2
19-12-2019, 21:01
HDSL 2 mega 😂🙈

Guts8686
19-12-2019, 21:27
2 mega nel 2020 è da immediata denuncia penale! Comunque qualche giorno fa la maggior parte degli utenti icaro avevano il cap a 10 mbps, ora abbiamo qualche fortunato con la connessione che sembra tornata alla normalità e altri con cap scandalosi :mbe: è una connessione che regala sempre sorprese, ieri 10mbps, oggi 30mbps, domani chissà :D nel frattempo io avrei anche rinnovato per gennaio non avendo attualmente altre connessioni disponibili..speriamo di non prendermela nel :ciapet: :sofico:

ocitlec
19-12-2019, 22:49
con icaro il cap a 10 mi è durato un giorno, ora sono di nuovo sbloccato

Guts8686
19-12-2019, 23:03
Attualmente a me va così:

https://www.speedtest.net/result/8870668144.png (https://www.speedtest.net/result/8870668144)

Speriamo duri :cool: (Sono a 200gb consumati per ora)

ocitlec
20-12-2019, 00:46
https://www.speedtest.net/result/8870841290.png (https://www.speedtest.net/result/8870841290)

MiloZ
20-12-2019, 02:37
Ciao, negli ultimi anni non ho seguito molte il mercato delle offerte mobili\Wireless - 4g\5g\LTE
Dando uno sguardo al primo post vedo che ormai non è più aggiornato da 3 anni.
Mi chiedevo: ad oggi tra le varie offerte mobili FLAT quali sono le più convenienti\migliori ?

Qualcuno se non è troppo oneroso, potrebbe farmi un piccolo riassuntino delle più rilevanti?
Leggendo le ultime pagine mi sembra che le più gettonate siano:

Icaro
Ogilink
Vodafone
Tre

Ce ne sono altre valide [sempre flat]?

Grazie. :)

claudiocroce62
20-12-2019, 06:10
Due giorni di cap a 10 e stamattina invece ho passato i 100, non succedeva da inizio mese (mai superati i 50)

claudiocroce62
20-12-2019, 06:11
Due giorni di cap a 10 e stamattina invece ho passato i 100, non succedeva da inizio mese (mai superati i 50)

Icaro ovviamente

claudiocroce62
20-12-2019, 06:12
Una domanda... Qualcuno sa o ha idea di quanti siano i clienti Icaro?
Così giusto x fare due conti!

nemozx
20-12-2019, 06:21
icaro ore 7:20
https://www.speedtest.net/result/8871444917.png (https://www.speedtest.net/result/8871444917)

gd350turbo
20-12-2019, 08:06
Ma non è che hai problemi alla tua cella ?

ryzen_AMD
20-12-2019, 08:09
Ciao, negli ultimi anni non ho seguito molte il mercato delle offerte mobili\Wireless - 4g\5g\LTE
Dando uno sguardo al primo post vedo che ormai non è più aggiornato da 3 anni.
Mi chiedevo: ad oggi tra le varie offerte mobili FLAT quali sono le più convenienti\migliori ?

Qualcuno se non è troppo oneroso, potrebbe farmi un piccolo riassuntino delle più rilevanti?
Leggendo le ultime pagine mi sembra che le più gettonate siano:

Icaro
Ogilink
Vodafone
Tre

Ce ne sono altre valide [sempre flat]?

Grazie. :)

Aggiungo Lundax

Dex93
20-12-2019, 08:32
3 è solo business

LSan83
20-12-2019, 09:30
3 è solo business

3 ha due offerte, c'è anche la 3Unlimited per i privati.

Dex93
20-12-2019, 09:47
3 ha due offerte, c'è anche la 3Unlimited per i privati.

Ah ma è quella che puoi fare solo associata alla connessione di casa (?)

OUTATIME
20-12-2019, 10:01
Ah ma è quella che puoi fare solo associata alla connessione di casa (?)

Esatto... È solo su connessioni FTTx, su ADSL ti attacchi... :asd:
Ci avevo già pensato a pagare l'ADSL e poi usare la sim... Ma ciccia...