View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT
Probabilmente perché un router, specie di tipo domestico, è più "lento" di uno switch (molto di più se il router aveva porte fast ethernet).
Assolutamente no.
grazie per il chiarimento
ho scritto delle interferenze al cavo anche perchè avevo provato anche con il cavo diretto escludendo il secondo router in cascata ma le prestazioni erano sempre quelle...a questo punto forse perchè il cavo era vecchio ed acciaccato in piu punti...
altro speed test ora
https://pic.nperf.com/r/3189882836612022-Gh8uVpih.png
Bi7hazard
11-05-2019, 08:35
Iliad in casa, copertura fin troppo eccelsa :asd:
https://i.postimg.cc/fLtj1s8g/photo-2019-05-11-06-48-03.jpghttps://i.postimg.cc/W18nkXDS/60041812-2281805608703747-8113395059837108224-o.jpg
Vituzzobig
11-05-2019, 09:32
Ragazzi dove posso trovare il Huawei B525 a buon prezzo? Troppo elevato il costo in giro.
Poi volevo capire ci sono altri modelli oltre a Huawei B525s-23a cosa sarebbe questo 23a? Vedo in giro anche un B525S-65A! Quali altri modelli esistono e qual'è la differenza?
Grazie
ghostrider2
11-05-2019, 09:48
Ma tutti questi Gb che aggiungi al tuo piano di partenza sono offerte standard che si trovano nell'area apposita di MyTIM, oppure sono offerte che riescono ad avere alcune persone, ma altre no (un po' come accade per la Infinity Unlimited D)?Li trovo nell'area "offerte dispinibili" o su "tim party".
Il mio piano base è 54,1gb a 8 euro al mese, ci ho aggiunto 20 giga+20giga extra e so o a 94,1gb a 20 euro/mese....ora dovrebbero regalarmi 5giga al mese per un anno perché ho attivato la ricarica su carta di credito così ho quasi 100gb a 20 euro al mese...se voglio potrei attivare altri 40gb a 12 euro al mese sempre nell'area delle offerte disponibili...poi ogni tanto un giro su tim party che regalano 1gb a settimana o giga illimitati per alcuni giorni
Vindicator23
11-05-2019, 09:53
la 50 giga della iliad dovrebbe essere a tempo indeterminato giusto?
sto spettando che entro 7 giorni mi arrivi il duplicato pin della postepay
la simbox me lo ha chiesto quando ho inserito la scheda comunque
non la ordino online perche usano nexive, mi rifiuto palesemente di usare quel corriere
iverse83
11-05-2019, 10:52
....a parte che con Tim ogni tanto offre giga illimitati (ora ne ho 500gb per 3 giorni).... poi ho anche attivato la ricarica automatica e me ne regalano 5gb mensili per 1 anno e con navigazione gratis sui social e chat. Non male...così arrivo a 99gb a 20 euro...e volendo con 12 euro ne aggiungo altri 40io è tre mesi che dopo aver lasciato linkem con soddisfazione vado avanti con tim a 7 euro più ho mobile a 5 euro quindi dodici euro al mese e in questi tre mesi la tim è la quarta volta che mi dà 500 giga quindi uno spasso
lattanzio
11-05-2019, 11:15
io è tre mesi che dopo aver lasciato linkem con soddisfazione vado avanti con tim a 7 euro più ho mobile a 5 euro quindi dodici euro al mese e in questi tre mesi la tim è la quarta volta che mi dà 500 giga quindi uno spasso
hai 2 router?
\_Davide_/
11-05-2019, 11:24
forse dopo anni hanno capito che è meglio queste offerte che passare la fibra dappertutto hanno piu guadagni e poca manutenzione visto che sono antenne
Infatti nonostante siamo in pochissimi ad usarle in casa, le antenne si saturano già solo con i cellulari. Figuriamoci se la gente iniziasse a farci passare tutto lo streaming :asd:
Ragazzi dove posso trovare il Huawei B525 a buon prezzo? Troppo elevato il costo in giro.
Troppo elevato in base a cosa?
Se non hai fretta comunque appena sistemo il tetto passo ad Ogilink e vendo uno dei miei due B525
iverse83
11-05-2019, 12:01
hai 2 router?
si praticamente ho un huawei b525 con il wi-fi scollegato e li connesso tramite cavo lan xbox one,play4 e smart tv lg dove c'e la sim tim che ha un ping mostrouso per giocare online con 50 giga.poi una saponetta 4G dove ho collegato tramite wi-fi pc,smartphone e fire stick con ho mobile con la possibilità di restart in caso di giga finiti.però con calma la saponetta voleva cambiarla con un modem migliore
giallone1970
11-05-2019, 14:39
ora che non c'è intasamento (giusto per verificare le prestazioni hardware della rete domestica)
https://pic.nperf.com/r/3189837846666238-edCpWmks.png
a 20 euro al mese non puo essere vero :D ...a chi prende bene il vero best buy è icaro
poi se un domani arriva un gestore piu veloce si cambia sim e via!
Concordo, a 20€ al mese al momento e' una gran bazza per chi e' coperto bene da wind. La velocita' pero' non e' tutto.. a me interessa anche la stabilita' generale e quanti disservizi un gestore possa avere in un mese. Me ne faccio poco di andare a 300mbps se poi per esempio ogni 3x2 ci sono down o disconnessioni. Al momento sono molto contento di ICARO pero', dal 21 di Aprile quando lo ho attivato, hanno gia' avuto 3 periodi di disservizio di cui uno durato piu' di 12 ore..OGILINK (vodafone) ho il router acceso da un mese e non e' mai andata down anche se al massimo arrivo a 50mbps
A Giugno vedo come va' la situazione Icaro ma per il momento e' promosso comunque :D
ghostrider2
11-05-2019, 14:43
Si, infatti Icaro da quel che si vede ogni tanto salta...ma credo sia un po' la rete Wind a dare problemi magari perché stanno lavorando sulla rete unica.
Confermo che Tim e Vodafone sono delle rocce di stabilità anche nella mia zona.
si è vero, io per ora ho avuto solo il blackout di inizio maggio...speriamo bene, anche se mi pare strano che si continui coi blackout...prima o poi devono finire o almeno durare pochissimo tempo se la colpa è di icaro che deve poi ripristinare
comunque si sa che la wind sta lavorando alle infrastrutture...in ogni caso, anche se su un mese si avessero 5 giorni di blackout il prezzo ci starebbe tutto (visto il rapporto prezzo). personalmente se mi capita un blackout uso la sim HO da 40gb che uso sul mio telefono personale. comunque sono fiducioso che col tempo si normalizza tutto
giallone1970
11-05-2019, 15:17
si è vero, io per ora ho avuto solo il blackout di inizio maggio...speriamo bene, anche se mi pare strano che si continui coi blackout...prima o poi devono finire o almeno durare pochissimo tempo se la colpa è di icaro che deve poi ripristinare
comunque si sa che la wind sta lavorando alle infrastrutture...in ogni caso, anche se su un mese si avessero 5 giorni di blackout il prezzo ci starebbe tutto (visto il rapporto prezzo). personalmente se mi capita un blackout uso la sim HO da 40gb che uso sul mio telefono personale. comunque sono fiducioso che col tempo si normalizza tutto
Idem, mi sta' bene, tanto per adesso ho ancora ogilink e poi in caso mi arrangio coi 50gb vodafone sul cellulare :)
OUTATIME
11-05-2019, 16:10
Poi volevo capire ci sono altri modelli oltre a Huawei B525s-23a cosa sarebbe questo 23a? Vedo in giro anche un B525S-65A! Quali altri modelli esistono e qual'è la differenza?
Grazie
Il 23a è quello con le frequenze europee. Gli altri modelli non hanno tutte quelle in uso in europa.
la 50 giga della iliad dovrebbe essere a tempo indeterminato giusto?
sto spettando che entro 7 giorni mi arrivi il duplicato pin della postepay
la simbox me lo ha chiesto quando ho inserito la scheda comunque
non la ordino online perche usano nexive, mi rifiuto palesemente di usare quel corriere
C'è anche la 70 Giga. Iliad (sembra) che mantenga l'offerta stabile nel tempo senza rimodulazioni.
Con Iliad se ordini Online con riconoscimento dal vivo fatto dal corriere ti mandano Bartolini. Nexive lo usano solo se fai il riconoscimento con il video e la scansione dei documenti online.
Vindicator23
11-05-2019, 18:29
C'è anche la 70 Giga. Iliad (sembra) che mantenga l'offerta stabile nel tempo senza rimodulazioni.
Con Iliad se ordini Online con riconoscimento dal vivo fatto dal corriere ti mandano Bartolini. Nexive lo usano solo se fai il riconoscimento con il video e la scansione dei documenti online.
grazie ho fatto iliad! con riconoscimento corriere appena ho visto che hai messo bartolini fatto subito al volo sa dove abito arrivera in breve tempo
appena arriva dovrei fare le famose cinque firme in cui lui mi dara i fogli?
come faccio a verificare se ho dato il ICCID corretto riesco a vederlo nell ' account? lo ho controllato 10 volte
grazie ho fatto iliad! con riconoscimento corriere appena ho visto che hai messo bartolini fatto subito al volo sa dove abito arrivera in breve tempo
appena arriva dovrei fare le famose cinque firme in cui lui mi dara i fogli?
Se non hanno cambiato procedura ti prepari le fotocopie dei documenti già pronte e l'autista apre una busta sigillata con i documenti da farti firmare e una seconda busta più piccola con la sim e documenti per te. Devi essere te in persona a firmare e ritirare la busta, non puoi delegare nessuno.
come faccio a verificare se ho dato il ICCID corretto riesco a vederlo nell ' account? lo ho controllato 10 volte
Per l'MNP? Una volta che attivi la sim sul portale hai tutto nel fai da te. Puoi ripetere la procedura di portabilità quante volte vuoi finché non passa. Io ho dovuto rifare per tre volte la portabilità da un numero Postemobile perchè ci sono due operatori Postemobile (attuale su rete Wind e vecchio codice per chi aveva la sim su rete Vodafone prima del cambio). Non sapendolo selezionavo il primo Postemobile che trovavo in elenco....
Vindicator23
11-05-2019, 19:31
grazie molto utile, ho gia stampato fronte retro della ci come riportato nell email di attivazione
Considerando le bollette che ricevono gli abbonati alla fibra Tim, direi che Lundax é anche economica 😂😂😂
Almeno loro non scrivono 25 che diventano 70 per magia....
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Vituzzobig
11-05-2019, 23:59
Il 23a è quello con le frequenze europee. Gli altri modelli non hanno tutte quelle in uso in europa.
Capisco, quindi qual'è meglio in Italia per prendere le frequenze più veloci? Userò inizialmente ICARO quindi frequenze TRE però mi interessa sapere con tutti gli operatori qual'è il migliore? Il 23A o 65A?
Grazie
Vituzzobig
12-05-2019, 00:11
Ragazzi mi sono imbattuto in questo prodotto:
https://www.uiblog.it/2018/12/13/huawei-b2338-168-recensione-e-prove/
Qualcuno di voi ha usato questa soluzione? Rende di più? Meglio il router B525 con antenna esterna?
Fatemi chiarezza :-)
ghostrider2
12-05-2019, 06:01
@Vituzzobig stai andando off topic... per la questione modem ed antenne se ne parla nella sezione dedicata...qua dentro si parla di offerte 4G
OUTATIME
12-05-2019, 06:26
Capisco, quindi qual'è meglio in Italia per prendere le frequenze più veloci? Userò inizialmente ICARO quindi frequenze TRE però mi interessa sapere con tutti gli operatori qual'è il migliore? Il 23A o 65A?
Grazie
Ovviamente il 23a.
Buongiorno ragazzi, mi indicate un'offerta dati conveniente minimo 20/30gb che mantenga "costante" la banda senza che si saturi "clamorosamente" ? Mi servirebbe per streaming mobile, quindi una manciata di mega in dowload sufficienti per goderne i contenuti. Grazie.
si praticamente ho un huawei b525 con il wi-fi scollegato e li connesso tramite cavo lan xbox one,play4 e smart tv lg dove c'e la sim tim che ha un ping mostrouso per giocare online con 50 giga.poi una saponetta 4G dove ho collegato tramite wi-fi pc,smartphone e fire stick con ho mobile con la possibilità di restart in caso di giga finiti.però con calma la saponetta voleva cambiarla con un modem miglioreCome fai con tutti gli aggiornamenti a farti bastare 50Gb?
Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
Vindicator23
12-05-2019, 12:26
adesso tengo iliad per un bel po vedo nei prossimi mesi cosa fanno tim e vodafone se faranno aggiornamenti in montagna poi vedro ma se iliad rimane sopra i 20 mega stabili resto per un bel pezzo (opterei per ho. se lo facessero)
il 3g i quei due operatori arriva ad intermittenza il segnale è presente ma sporco (ostacoli in mezzo) sono arrivati prima iliad/wind/tre col 4g, hanno le torri situate in luoghi migliori
di solito io faccio ccosi con la sim telefonica la uso per navigare e streaming la tre per il download notturno
tra le due avro 80 gb al mese giornalieri per 23 euro totali molto meno che la fibra; non aggiorno la tariffa della tre perche non ho voglia di prendere il loro modem
ho gia un telefono 4g e un router 3g
Grazie
Sono uguali soltanto che 65a ha la banda 28 frequenza 700 Mhz e altre bande di frequenza LTE che il 23a non possiede.
Prendi tranquillamente quello con il prezzo migliore.
AndreaLio
12-05-2019, 16:38
Qualche volontario e coraggioso di provare LundaX RETE TIM traffico illimitato ? :)
Vindicator23
12-05-2019, 19:00
sapete una cosa ho un terrore addosso di sbagliare il tipo di sim che si stacca dalla tessera lol non lo faccio da piu di 2 anni :mc:
si stacca prima il bordo esterno e poi il taglio esterno per il formato microsim esatto? è quello che mi interessa
non penso di sbagliare ma i nuovi smartphone con i cassettini non dovrebbero danneggiarsi se si usa il formato sbagliato come adattatore o sbaglio?
si danneggiavano i primi smartphone con slot fisico
ghostrider2
12-05-2019, 19:08
Qualche volontario e coraggioso di provare LundaX RETE TIM traffico illimitato ? :)Se abbassano il prezzo a.... 30 al mese... io :D
iverse83
12-05-2019, 20:14
Come fai con tutti gli aggiornamenti a farti bastare 50Gb?
io tengo le console con gli aggiornamenti in manuale e aggiorno solo quelli che gioco al momento poi in tal caso c'e qualche aggiornamento in più del dovuto sfrutto i 50 giga sulla mia sim kena che sennò rimangono praticamente tutti li oppure potrei fare un restart di ho mobile in tal caso ma per ora non mi è mai servito farli in questi tre mesi.poi quando la tim mi da giga illlimitati mi scarico i giochi sul gamepass così non si sa quando li comincerò li ho già li a disposizione
iverse83
12-05-2019, 20:19
Se abbassano il prezzo a.... 30 al mese... io :Dpure io a quel prezzo l'attiverei subito
ghostrider2
12-05-2019, 20:22
pure io a quel prezzo l'attiverei subitoDubito che lo faranno...essendo che saranno le sim con la promo di tim a 29 euro/mese.... loro le rivendono e giustamente ci devono guadagnare su
A me frena il fatto che per disdire lundax serva fare la raccomandata......
\_Davide_/
12-05-2019, 21:40
sapete una cosa ho un terrore addosso di sbagliare il tipo di sim che si stacca dalla tessera lol non lo faccio da piu di 2 anni :mc:
Anche se ti sbagli puoi reinserirla e non si muove ;)
lattanzio
12-05-2019, 23:00
si stacca prima il bordo esterno e poi il taglio esterno per il formato microsim esatto? è quello che mi interessa
non penso di sbagliare ma i nuovi smartphone con i cassettini non dovrebbero danneggiarsi se si usa il formato sbagliato come adattatore o sbaglio?
si danneggiavano i primi smartphone con slot fisico
no dai è facile basta fare attenzione!
A me Icaro non si connette al momento. Vede la rete ma non naviga
TommySeb
13-05-2019, 08:04
Ho rinnovato Icaro a Maggio e fino ad ora non ho avuto problemi se non il solito rallentamento serale che nonostante gli aggiornamenti sembra essere una costante nella mia zona.
Vindicator23
13-05-2019, 09:20
nuove rimodulazioni da tim dal 13 giugno
https://www.mondomobileweb.it/148206-rimodulazione-tim-dal-13-giugno-2019/
è il momento di andare tutti su iliad (nome preso a caso scegliete un virtuale che vi sta bene) vediamo se rimodulano ancora
nuove rimodulazioni da tim dal 13 giugno....
Direi che la notizia è abbastanza off-topic ;)
Magari qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1721441
gd350turbo
13-05-2019, 09:45
nuove rimodulazioni da tim dal 13 giugno
https://www.mondomobileweb.it/148206-rimodulazione-tim-dal-13-giugno-2019/
è il momento di andare tutti su iliad (nome preso a caso scegliete un virtuale che vi sta bene) vediamo se rimodulano ancora
Andiamo tutti su virtuale...
Il virtuale va in palla..
Tim va un offerta per ritornare...
Dopo che sei tornato con loro, rifanno un aumento...
Il ciclo si ripete !
Nel frattempo con Wind mi hanno regalato 1000Gb questa settimana! Ho ordinato una scatola stagna per mettere il 5186 fuori sul terrazzo e sfruttare a dovere quei Gb :D
Per ora con Wind e Vodafone nessuna rimodulazione (ma li ho solo da 7 mesi)
lattanzio
13-05-2019, 18:01
Andiamo tutti su virtuale...
Il virtuale va in palla..
Tim va un offerta per ritornare...
Dopo che sei tornato con loro, rifanno un aumento...
Il ciclo si ripete !
l'unica è la triangolazione...
lattanzio
13-05-2019, 18:57
Per ora con Wind e Vodafone nessuna rimodulazione (ma li ho solo da 7 mesi)
this
Vindicator23
13-05-2019, 20:07
quando leggo certe cose come cercano di fregarti non mi fermo a scrivere era solo una opinione forte :fagiano:
\_Davide_/
14-05-2019, 08:45
[QUOTE=Marcy_68;46213127]Quoto...inoltre non si comprende cosa centri iliad in questo Thread :doh:[/QUOTE
Beh, è ottimo per triangolare
Signori mi servirebbe una sim con abbastanza internet per un due tre mesi quindi niente abbonamenti con vincoli ecc ... mi servirebbero una 50gb x usare la play e netflix ... consigli ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Signori mi servirebbe una sim con abbastanza internet per un due tre mesi quindi niente abbonamenti con vincoli ecc ... mi servirebbero una 50gb x usare la play e netflix ... consigli ?
Se non devi fare portabilità Iliad è la meno cara, altrimenti puoi valutare Kena e Ho mobile, che però hanno la velocità limitata a 30 Mbps.
OUTATIME
14-05-2019, 10:24
Ottimo x triangolare?...cioè butti nel cexxo 10€ di sim + un mese di abbonamento?
Tanto vale postemobile a costo zero. :D
Personalmente non sono ancora così alla canna del gas... preferisco spendere 10 euro piuttosto che andare in posta...
OUTATIME
14-05-2019, 10:31
hai detto bene.."personalmente" :asd:
Anche il tuo buttare nel cesso è personalmente.... ;)
gd350turbo
14-05-2019, 10:57
Personalmente non sono ancora così alla canna del gas... preferisco spendere 10 euro piuttosto che andare in posta...
nelle triangolazioni che ho fatto con postemobile, l'ufficio posta di cui mi servo accetta le prenotazioni online, quindi definisco un orario e quindi vengo servito dall'operatore a quell'orario, e di solito 10-15 minuti si fa la cosa
Ma l'ultima l'ho fatta online.
PaoPaolo
14-05-2019, 10:59
E' un dato di fatto!
Direi che è un personalmente in quanto c'è anche gente che preferisce fare tutto online e ricevere la sim a casa con pochi minuti di sforzo che mettere in conto 1 oretta minimo tra andate, ritorno e attesa in posta.
Se non devi fare portabilità Iliad è la meno cara, altrimenti puoi valutare Kena e Ho mobile, che però hanno la velocità limitata a 30 Mbps.
Grazie...non penso ci siano problemi x giocare no ?
PaoPaolo
14-05-2019, 11:15
Grazie...non penso ci siano problemi x giocare no ?
Iliad in genere ha un ping più alto (almeno alla fine dello scorso anno quando la usavo io, non so se è cambiato qualcosa.
Ho mobile era buono con un ping tra 30 e 40
Kena non l'ho provata ma girando su rete tim il ping dovrebbe essere buono
shuriken0001
14-05-2019, 11:18
Mi pare che al momento le offerte (non "operator attack") più favorevoli siano:
1) su rete Vodafone:
- Lycamobile, 60Gb a 6,90 euro, richiede MNP da qualsiasi operatore, costi sconosciuti (finora non l'ho sottoscritta, forse la proverò).
- ho.mobile, 50Gb a 8,99 euro, nuova attivazione, 18,99 euro la SIM comprensiva di primo canone (4G limitato 30/30).
- 1Mobile, 60Gb a 10 euro, senza MNP, 30 euro la SIM comprensiva di primo canone (la sto usando dal 27 scorso, va abbastanza bene per ora, 4G limitato 60/30).
- Rabona Mobile Numero1 Plus, 50Gb a 9,99 euro, richiede MNP da qualsiasi operatore, 35 euro la SIM comprensiva di 35 euro di bonus/traffico/primo canone.
2) su rete TIM:
- Kena Mobile 12,99, 50Gb a 12,99 euro, 25 euro la SIM comprensiva di primo canone (4G limitato 30/30).
3) su rete Wind:
- Iliad 50Gb a 7,99 euro, senza MNP costo SIM 9,99 euro + costo offerta (ho usata iliad a marzo, va come Wind, quindi qui abbastanza bene, ping leggermente più alto che con Vodafone).
- Icaro Mobile, Gb illimitati 19,99 euro, costo SIM 19,99 euro in promozione (va circa come Wind/Iliad, ping mediamente più elevato di Vodafone/iliad/Wind)
Se poi hai già una SIM soggetta ad offerte "operator attack", your mileage may vary.
OUTATIME
14-05-2019, 11:32
edit.
PaoPaolo
14-05-2019, 14:07
Che poi ci sia gente pigra e disposta a gettare soldi,evitando 5 minuti alle poste...liberissimo. :D
Io lavoro, quando devo calcolare il mio tempo lo fatturo a 60 euro l'ora, capisci che per qualcuno 15 euro contro mezz'ora di tempo perso sono un guadagno e non una perdita?
Fai bene a far presente eventuali alternative ma quando continui a sostenere che è un dato di fatto sbagli alla grande.
E da parte mia questo OT è chiuso.
Vindicator23
14-05-2019, 14:45
ho la sim iliad attivata quanti giorni sta sul provvisorio massimo 2 ?
poi tim dovrebbe staccarsi esatto?
Rei & Asuka
14-05-2019, 17:51
Le poste hanno pure orari extra lavorative,pure il Sabato.
Che poi tu (caso raro) lavori H24...giustamente farai i tuoi conti. ;)
Sono andato in Posta io per fare una Sim, visto che era la pià economica da brain storming di qualche mese fa.
Ho perso 20minuti solo nell'ufficio, perchè l'addetto non sapeva cosa fare e come. Alchè ho fatto quella online, e me l'hanno consegnata a casa in mia assenza. Aspetta 2gg perchè nel paesino la posta non viene tenuta li, fino al giorno successivo, poi passa in posta a prenderla.
Se sommo il totale, non mi asciugo gli occhi: per carità, PaoPaolo stai lontano come la peste se non hai tempo da perdere. Ho fatto iliad online, 10min, consegnata da BRT e tanti saluti.
gd350turbo
14-05-2019, 18:43
Io ne ho fatte tre alla posta, preso appuntamento 10-15 minuti ed esco con la SIM...
L'ultima l'ho presa online perché l'offerta era valida solo lì e ci ha messo due settimane ad arrivare.
Dipende...
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, segnalo a chi funziona bene Wind che fino al 31 agosto si possono comparare le cartoline giga e vinci che danno 50 gb per 7 giorni a 3 euro, quindi utilizzandole di continuo si spende circa 13 euro al mese.
Grazie a tutti vi dirò cosa scelgo e come mi trovo
[QUOTE=Marcy_68;46213127]Quoto...inoltre non si comprende cosa centri iliad in questo Thread :doh:[/QUOTE
Beh, è ottimo per triangolare
Per triangolare si può prendere in considerazione anche Fastweb
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/mobile-voce/?from=menuhome_offerta_mobile
Life bringer
15-05-2019, 02:47
Stesso identico problema.
Io vorrei sapere che accidenti gli prende.
Un minuto prima andava e quello dopo tutto morto.
fiorello58
15-05-2019, 06:17
Anch'io stesso problema con Icaro. E non è colpa di Wind perchè ora sono connesso con Poste Mobile che è sotto rete Wind. Mi hanno "regalato" il mese di Maggio ma penso che se andranno avanti così non rinnoverò per il prossimo mese.
TommySeb
15-05-2019, 07:02
Anch'io stesso problema con Icaro. E non è colpa di Wind perchè ora sono connesso con Poste Mobile che è sotto rete Wind. Mi hanno "regalato" il mese di Maggio ma penso che se andranno avanti così non rinnoverò per il prossimo mese.
Questa volta è stata coinvolta anche la mia zona, Icaro in blackout anche da me stamattina. Ora apro la segnalazione.
p.s. Aggiungo che non sto usufruendo del mese gratuito ma di un rinnovo regolarmente pagato
Life bringer
15-05-2019, 07:10
Comunque era una questione che io già avevo posto, ma alla quale è stata data poca importanza.
Ok questo mese è gratuito, icaro smette di funzionare, può fare girare le scatole ma c'è poco da recriminare, se succede il mese prossimo?
Calcolando che la connessione si paga a giorni e calcolando che a qualcuno ha smesso di funzionare ieri sera...
Questo succede 2-3 volte al mese...
Va a tutti bene così?
Alle 9 comunque telefono anche io.
fiorello58
15-05-2019, 07:20
Comunque era una questione che io già avevo posto, ma alla quale è stata data poca importanza.
Ok questo mese è gratuito, icaro smette di funzionare, può fare girare le scatole ma c'è poco da recriminare, se succede il mese prossimo?
Calcolando che la connessione si paga a giorni e calcolando che a qualcuno ha smesso di funzionare ieri sera...
Questo succede 2-3 volte al mese...
Va a tutti bene così?
Alle 9 comunque telefono anche io.
Che questo mese sia gratuito non è così vero. Io ho pagato l'attivazione 35 euro con il mese di Maggio "gratis". Adesso l'attivazione costa 20 euro. Quindi alla fine il mese di maggio mi è costato 15 euro.
Life bringer
15-05-2019, 07:32
Che questo mese sia gratuito non è così vero. Io ho pagato l'attivazione 35 euro con il mese di Maggio "gratis". Adesso l'attivazione costa 20 euro. Quindi alla fine il mese di maggio mi è costato 15 euro.
Beh hai ragione ma la SIM l'avresti pagata comunque, chi ha fatto la SIM 3 mesi fa ha pagato i 35 più i 19.90 del mese.
Per il resto non sapevo avessero diminuito i costi della sim.
Edit: alle 9 precise ha ripreso a funzionare, qui la cosa mi puzza veramente tanto...
fiorello58
15-05-2019, 08:07
Confermo, ha ricominciato a funzionare. Hai ragione, ci deve essere qualcosa di strano che non va. Hanno riaperto i rubinetti prima che arrivassero una bordata di telefonate di protesta all'apertura degli uffici.
Life bringer
15-05-2019, 08:22
Si credo anche io, infatti si può telefonare dalle 9 in poi...
Quello che mi puzza è che questi problemi si manifestano solitamente ad uffici chiusi, di sera, di notte... al mattino risolvono e se gli telefoni magari ti dicono pure: a noi non risulta alcun malfunzionamento...
Boh lascio la parola a chi è più esperto, però io la puzza di bruciato la sento...
fiorello58
15-05-2019, 08:36
Certo che se continuano di questo passo metterò la SIM in standby senza effettuare la ricarica per il mese di Giugno e vedrò come si comporteranno. Nel frattempo ricaricherò la SIM Iliad da 70gb che non mi ha mai dato problemi ed è anche un poco più veloce a parità di hardware.
TommySeb
15-05-2019, 08:36
Confermo anch'io Icaro ripartito alle 9
Ho notato un discreto miglioramento nei test, il ping è diminuito, da Novembre non è mai sceso sotto i 70-80, ora 52-53, la velocità è uguale al passato (30-40 in download al mattino) ma molto più stabile, nel senso che con lo speed test vedevo la lancetta muoversi in continuazione durante i test anche di oltre 10 megabit, ora la variazione è di 2-3 megabit massimo, speriamo non sia solo un caso.
Anche il SINR è aumentato da 14 a 18 ma forse questo è solo dovuto al bel tempo (2100).
ghostrider2
15-05-2019, 08:56
Ma.....mandare a quel paese Icaro no!? Ha solo problemi da quel che si legge...
Vindicator23
15-05-2019, 09:00
a meta mese che mi rimangono parecchi giga faccio una speedtest con iliad ma ho visto che mi ha scaricato 100 mega di mappe in pochi secondi per guardare a che ripetitore ero connesso
cmq lte categoria 4 contro h+ di tim adesso devo stare molto attento come lo uso
gianlupo
15-05-2019, 09:05
Sto usando Icaro da due mesi e devo dire che a parte qualche piccolo disservizio come quello di stamattina, funziona decisamente meglio di linkem.
[QUOTE=\_Davide_/;46214867]
Tanto vale postemobile a costo zero. :D
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
[QUOTE=Marcy_68;46215022]
Inviato dal mio MI 5 utilizzando TapatalkQuale è l'offerta a costo zero poste mobile?
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
gd350turbo
15-05-2019, 09:43
[QUOTE=philsok;46216778]
Ad e.s questa. (http://www.postemobile.it/6-x-tutti)
Edit "La SIM ha un costo di 15€ con 15€ di traffico telefonico incluso. La spedizione della SIM è gratuita."
Ovviamente si parla x scopo da triangolare.
Quella che ho fatto io...
Ratavuloira
15-05-2019, 10:27
Sto usando Icaro da due mesi e devo dire che a parte qualche piccolo disservizio come quello di stamattina, funziona decisamente meglio di linkem.
Pure se mi metto io a soffiare con una cannuccia nel modem funziona meglio di linkem :D :sofico:
brutto andanzzo, le tariffe stanno salendo da mesi, i costi di attivazione pure e son ripartiti con gli aumenti e rimodulazioni, l' effetto iliad di abbassamento costi si è finito.
qualcuno si è fatto la tim unlimited 30€ ? come va ?
Vindicator23
15-05-2019, 11:22
tenete conto che siamo fortunati abbiamo le tariffe anche per flat mobile piu basse d'europa
per avere 50 gb in altri paesi devi spendere minimo il doppio
Ma.....mandare a quel paese Icaro no!? Ha solo problemi da quel che si legge...
Sicuramente ma in alcuni contesti rimane comunque una buona scelta anche per la facilità di attivazione, possibilità di sospendere 6 mesi.. Per tante case in campagna avere anche "solo" 40mbps con traffico illimitato a 20€/mese è manna dal cielo :asd:
Considera che nella casa di campagna spendevo 26 al mese per una 8/1 mbps fino a poco fa :doh:
Ratavuloira
15-05-2019, 11:51
tenete conto che siamo fortunati abbiamo le tariffe anche per flat mobile piu basse d'europa
per avere 50 gb in altri paesi devi spendere minimo il doppio
Mah, non la chiamerei tanto fortuna. È solo un indicatore del fatto che in Italia l'economia è poco sviluppata
gd350turbo
15-05-2019, 12:28
Sicuramente ma in alcuni contesti rimane comunque una buona scelta anche per la facilità di attivazione, possibilità di sospendere 6 mesi.. Per tante case in campagna avere anche "solo" 40mbps con traffico illimitato a 20€/mese è manna dal cielo :asd:
Considera che nella casa di campagna spendevo 26 al mese per una 8/1 mbps fino a poco fa :doh:
Esattamente...
per 20 euro al mese, va bene...
giallone1970
15-05-2019, 12:46
Stesso identico problema.
Io vorrei sapere che accidenti gli prende.
Un minuto prima andava e quello dopo tutto morto.
ICARO qua e, per adesso, nessun problema. Anche stanotte tutto OK
Io comunque nel mese di Maggio ho avuto disservizi il 3 notte (penso capitato a tutti) e il 7 maggio (3 ore di pomeriggio) capitato solo ad alcune persone.
A questo punto, e si', sono pessimista, penso che possa essere una cosa del tipo SIM business in condivisione in cui qualche scaricone finisce i giga condivisi e si bloccano con l'effetto di connessione presente ma NO navigazione. Spero di sbagliarmi alla grande comunque...
Per il momento nonostante 3 disservizi (totale di circa 24 ore) in neppure un mese che lo uso, sono comunque soddisfatto. Ovvio che se potessi fare una WIND Unlimited Professional cambierei al volo :D
giallone1970
15-05-2019, 13:02
Alla grande, neppure paragonabili direi :D
TommySeb
15-05-2019, 13:15
Ciao a tutti, segnalo a chi funziona bene Wind che fino al 31 agosto si possono comparare le cartoline giga e vinci che danno 50 gb per 7 giorni a 3 euro, quindi utilizzandole di continuo si spende circa 13 euro al mese.
che tu sappia si può usare su una sim con piano base o deve per forza essere attiva una promozione?
Non sono riuscito a trovare quest'informazione sul sito wind e non avendo una sim wind per fare la prova dovrei comprarne una.
Vindicator23
15-05-2019, 13:20
ho visto lo spot di linkem il tizio da un bacio al router ma dove siamo arrivati :mc: :mc:
ho visto lo spot di linkem il tizio da un bacio al router ma dove siamo arrivati :mc: :mc:Ha baciato davvero quel cesso? 🤣🤣🤣
gianlupo
15-05-2019, 15:13
Wind Unlimited Professional attivata già da qualche giorno. Con uno Huawei B525s-23a (senza altre antenne) vado in 4G+ per tutta la giornata (sera inclusa) a:
https://www.speedtest.net/result/8260004568.png (https://www.speedtest.net/result/8260004568)
Bhe, almeno 10 volte meglio della vecchia ADSL :D
Peccato solo per il NAT, purtroppo dovrò ricorrere ad una VPN per aggirare questo problema... Ma se abitate vicino ad una BTS WindTre e avete la possibilità di fare una delle due offerte dedicate a chi ha Partita IVA, non posso che consigliarvi l'offerta di Wind (ma credo che lo stesso si possa dire anche per Tre)!
Ci stavo pensando pure io con la tariffa della tre, ho lo stesso modem, non ci sono limitazioni per un uso domestico? adesso sto usando icaro
gianlupo
15-05-2019, 15:26
mi serviva sapere come va con netflix, grazie
Rei & Asuka
15-05-2019, 15:44
Wind Unlimited Professional attivata già da qualche giorno. Con uno Huawei B525s-23a (senza altre antenne) vado in 4G+ per tutta la giornata (sera inclusa) a:
Peccato solo per il NAT, purtroppo dovrò ricorrere ad una VPN per aggirare questo problema... Ma se abitate vicino ad una BTS WindTre e avete la possibilità di fare una delle due offerte dedicate a chi ha Partita IVA, non posso che consigliarvi l'offerta di Wind (ma credo che lo stesso si possa dire anche per Tre)!
Quindi 15€ (più iva giusto?) al mese?
Rimangono sempre le postille:
traffico è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto relative ai servizi di telecomunicazione Wind consultabili sul sito wind.it. oltre al vincolo dei 24mesi
PaoPaolo
15-05-2019, 16:13
https://www.speedtest.net/result/8260004568.png (https://www.speedtest.net/result/8260004568)
Ho l'offerta tre per partite iva da una settimana circa... dopo un paio di prove sono riuscito ad agganciare una bts che mi permette di andare a 20/20 con ping di 50ms (sono in una valle e tutte le bts sono fuori vista e parecchio lontane, in ogni caso una manna visto l'adsl che avevo prima che andava a 1,5mb/0,6mb)
Streaming con prime e netflix senza problemi (testato fino all'HD visto che il televisore è quello)
Steam scarica costantemente al massimo
Torrent senza problemi, scaricamento di 2 distribuzioni linux a velocità che prima mi sognavo.
Reattività di siti, youtube e twitch ottima
Se ci sono dei filtri sono settati in modo molto blando.
Vindicator23
15-05-2019, 17:08
posso dire che non sono piu dipendente da tim
windtre e iliad (sim dati e voce + dati) 80 gb al mese di giorno
vorrei azzardarmi ad aggiornare la casa3 (si ho ancora quella) con la 3cube da 80gb ma non mi va giu proprio il modem
Confermo che anche io ieri notte (O stanotte?), scattate le 2:30, ho avuto un blocco improvviso della linea. Segnale presente, ma niente connessione. Non so quanto è durato, perché siccome mi serviva, ho utilizzato l'hotspot Iliad.
Comunque è molto strano! Fino al mese scorso, scattata la mezzanotte, c'era un incremento di velocità fino a toccare i 70Mb, invece da una o due settimane, la velocità si sta facendo sempre più bassa e alle 2-3 di notte non supera i 30Mb, mentre durante il giorno e nelle ore più congestionate, non supera i 15Mb. E non parlo solo di Icaro eh! Anche Iliad e Wind :mbe:
La notte, inoltre, ho notato che il modem passa da 1 a 3 tacche di 4G+ costantemente, senza stabilizzarsi.:confused:
è possibile che ci sia qualche problema con la BTS Wind che andrebbe segnalato?
che tu sappia si può usare su una sim con piano base o deve per forza essere attiva una promozione?
Non sono riuscito a trovare quest'informazione sul sito wind e non avendo una sim wind per fare la prova dovrei comprarne una.
Non sono sicuro ma credo che le cartoline gigaevinci valgano anche con piano base perché sono giga che si pagano, il problema è più che altro la incompatibilità tra una cartolina da 50 gb e un’altra...qui dipende da come gestisce Wind la situazione cioè se si può caricare una cartolina e sarà automaticamente disponibile appena finisce la precedente oppure se avendo un piano base con meno di 4 euro (tariffa minima giornaliera per internet senza pacchetti) si va sotto credito o si non si accede e quindi basta usare un’altra cartolina.
TommySeb
16-05-2019, 07:26
Non sono sicuro ma credo che le cartoline gigaevinci valgano anche con piano base perché sono giga che si pagano, il problema è più che altro la incompatibilità tra una cartolina da 50 gb e un’altra...qui dipende da come gestisce Wind la situazione cioè se si può caricare una cartolina e sarà automaticamente disponibile appena finisce la precedente oppure se avendo un piano base con meno di 4 euro (tariffa minima giornaliera per internet senza pacchetti) si va sotto credito o si non si accede e quindi basta usare un’altra cartolina.
Grazie, nel weekend proverò a fare un salto in un negozio wind per chiedere informazioni e se possibile fare una sim base, effettivamente sembra interessante ma come al solito bisogna provare per sapere come funziona esattamente, gli operatori telefonici in Italia sono specializzati in trucchi per recuperare soldi dagli utenti.
Vindicator23
16-05-2019, 09:26
adesso sto pensando ad una cosa:
la dicitura per sempre con l'aumento iva in forse cosa succedera?
se rimarra a 7,99 al mese nel mio caso dovrebbero assorbire i costi in qualche altro modo?
se rimarra a 7,99 al mese nel mio caso dovrebbero assorbire i costi in qualche altro modo?
All'ultimo aumento Iva mi pare che nessuno ha assorbito i costi e tutto è aumentato, anche il caffè alle macchinette. Dopotutto il loro prezzo base senza iva rimane invariato e l'IVA non è una loro responsabilità.
Vindicator23
16-05-2019, 09:33
ok male che vada se implementeranno un cambio piano nel sito, hanno detto che ci stanno lavorando , si cambia tariffa mettendone una nuova con le stesse caratteristiche
sperando che non aumenti
gd350turbo
16-05-2019, 09:46
Parliamo di 0,0799€, 8 centesimi di euro...
ghostrider2
16-05-2019, 10:42
Non ha molto senso sbattere la testa per un aumento da parte dell'operatore... tim su alcune offerte aumenta di quasi 2 euro... stesso gioco fa anche Vodafone... ma per 2 euro al mese, non credo si vada in rovina...
Poi se aumenta di 2 ne spendete 30 per cambiare operatore o triangolare...alla fine loro ci guadagnano più che con gli aumenti... logico che se da 8 euro mi portano l'offerta a 15..20...cambio...ma per il costo di 2 caffè quasi...anche no
scusate ragazzi ora pago 29 euro con fastweb per la 20 mega. ma mi chiedo a 30 € c'è la vodafone unlimited con giga illimitati. dite che sono pazzo a lasciare l'adsl per questa?
cagnulein
16-05-2019, 16:43
scusate ragazzi ora pago 29 euro con fastweb per la 20 mega. ma mi chiedo a 30 € c'è la vodafone unlimited con giga illimitati. dite che sono pazzo a lasciare l'adsl per questa?
si molto, il 4G e' di natura instabile.
Tieniti l'adsl :)
Ratavuloira
16-05-2019, 16:57
Beh, Vodafone filtra tutto e ci sono casi di sim bloccate per uso nel Router, quindi non conviene tanto. Ci sono altre soluzioni con altri operatori, dipende molto dalla copertura
io ho disdetto una adsl 7 mega tim che poteva diventare 12/13 mega ma con più instabilità. pagavo 28 euro. avevo in mente di andare con HO mobile 50gb a 7 euro da far ripartire a richiesta ...max 200gb/mese a 28 euro...quindi lo stesso ma con una linea 30/30 (stabilissima da me). alla fine tengo da parte la sim HO e sto provando icaro. sono super soddisfatto, si il ping è sugli 80/90 ma lo sapevo da prima. E se devo giocare online uso la mia HO mobile (35/40 di ping) da 40 gb che ho sul telefono personale e che uso quando icaro ha piccoli problemi. io invece te lo consiglio se a casa non hai una fibra ma una adsl. io per dire avevo 0.5 di upload...una vergogna.... ora con icaro vado di media a 40/50 con picchi di 80...e mai meno di 30...poco fa ho aggionrato 12gb di gioco in pochissimo tempo..
questo giusto ora https://pic.nperf.com/r/3190838377587887-qcIcjM2C.png
ps. ping un po alto come da contratto :) a parte gli scherzi di solito sta sugli 85/86
Vindicator23
16-05-2019, 19:00
questi piani distruggono proprio le tecnologie su cavo che non siano fibra ormai l'adsl ha il tempo contato
iliad andra come minimo sui 40 mb mi ha scaricato 90 mb di mappe in pochi secondi ho fatto un breve test, nei prossimi giorni faccio un test vero e proprio
(questo in una zona semi turistica di montagna anni fa era in digital divide ora ci sono tutti gli operatori tim è quella che copre peggio ma pensate un po, lasciata apposta)
ho un telefono lte categoria 4 150/50 è un honor di huawei
iverse83
16-05-2019, 19:06
ma non era 39 euro?
lucano93
16-05-2019, 19:08
ma non era 39 euro?
ad alcuni viene offerta a 30 euro
Non ha molto senso sbattere la testa per un aumento da parte dell'operatore... tim su alcune offerte aumenta di quasi 2 euro... stesso gioco fa anche Vodafone... ma per 2 euro al mese, non credo si vada in rovina...
Poi se aumenta di 2 ne spendete 30 per cambiare operatore o triangolare...alla fine loro ci guadagnano più che con gli aumenti... logico che se da 8 euro mi portano l'offerta a 15..20...cambio...ma per il costo di 2 caffè quasi...anche no
È verissimo che si spende di più e ci si rompe le scatole a fare mille passaggi però è anche vero che sono dei maledetti. Mia madre ha un contratto per una adsl del cavolo che in un anno a son di 1€ al mese è aumentato di 10€. C'è gente con contratti antichi rimodulati 800 volte che paga più di 60€ al mese per un servizio medievale. Lo stesso fanno col mobile però lì ci si sposta con più "agilità". Il principio però è il medesimo: sono infami ahah
gd350turbo
16-05-2019, 20:15
È verissimo che si spende di più e ci si rompe le scatole a fare mille passaggi però è anche vero che sono dei maledetti. Mia madre ha un contratto per una adsl del cavolo che in un anno a son di 1€ al mese è aumentato di 10€. C'è gente con contratti antichi rimodulati 800 volte che paga più di 60€ al mese per un servizio medievale. Lo stesso fanno col mobile però lì ci si sposta con più "agilità". Il principio però è il medesimo: sono infami ahah
Loro badano solo a fare cassa, sta a noi, metterglielo in quel posto !
Anche mia mamma 60 euro al mese, per telefono di casa, adsl 10 mega e 2 gb sul cellulare !
sim ho da 5€ 50 gb euro sul cellulare
sim ho da 5€ 50 gb euro sul router 4g, per internet + telefono di casa
50 euro al mese risparmiati !
giallone1970
16-05-2019, 20:21
Qualcuno con ICARO super lento questa sera?
stavo cazzeggiando su intrnet e mi sono accorto con uno speedtest di andare a 2mbit connesso in b7 4g+ (upload sempre sui 25mb) :confused:
Premetto che so' che a molti ICARO rallentava un sacco la sera tempo fa' ma, personalmente, non mi era mai successo prima (andavo tranquillo sui 70/80 anche in prima serata)..troppa gente che usufruisce della promo? mi sembra strano il problema ci sia adesso che siamo oltre meta' mese e non prima... mah :help:
Vindicator23
16-05-2019, 20:23
io non potrei levarmi la tre notturna è troppo comoda fin troppo
volevo fare una seconda sim iliad per il router ma aspetto vedo come si evolve il mercato magari icaro che è ricaricabile fra un po
gd350turbo
16-05-2019, 20:26
stavo cazzeggiando su intrnet e mi sono accorto con uno speedtest di andare a 2mbit connesso in b7 4g+ (upload sempre sui 25mb) :confused:
Premetto che so' che a molti ICARO rallentava un sacco la sera tempo fa' ma, personalmente, non mi era mai successo prima (andavo tranquillo sui 70/80 anche in prima serata)..troppa gente che usufruisce della promo? mi sembra strano il problema ci sia adesso che siamo oltre meta' mese e non prima... mah :help:
Normale...
15-20 mega...
giallone1970
16-05-2019, 20:30
Normale...
15-20 mega...
Ok,
grazie per l'INFO...lo chiedo perche' la bts che uso non e' satura per niente infatti non ho mai avuto cali prima d'ora..boh sentiamo cosa dicono altri utenti ICARO..:rolleyes:
ryzen_AMD
16-05-2019, 21:15
io regolare sui 20/25 mbps
giallone1970
17-05-2019, 00:25
io regolare sui 20/25 mbps
Buono a sapersi...Da me viaggiava sui 2/3 mbit..tutto e' tornato normale intorno all'una di notte (70/80mbit)..mi puzza un po' :mc:
Grazie, nel weekend proverò a fare un salto in un negozio wind per chiedere informazioni e se possibile fare una sim base, effettivamente sembra interessante ma come al solito bisogna provare per sapere come funziona esattamente, gli operatori telefonici in Italia sono specializzati in trucchi per recuperare soldi dagli utenti.
Facci sapere cosa ti dicono, grazie.
Nel frattempo sto utilizzando una sim ho con opzione riparti però pur avendo ping basso (18-20) mi dà spesso problemi nel senso che si incanta e devo aspettare anche mezzo minuto, non ho sentito parlare nessuno di questo problema, capita solo a me? :help:
Vindicator23
17-05-2019, 08:32
ho la bts di iliad tre wind in LTE a 800 metri attenuazione - 90 - 95 dbm stabili
vedo che con iliad vado a 50 mb in lte direi benissimo solo col telefono
dovrebbe essere uguale con wind essendo in ran sharing?
shuriken0001
17-05-2019, 08:58
dovrebbe essere uguale con wind essendo in ran sharing?
Si, iliad e wind dovrebbero andare uguale come banda e latenza (testato personalmente a marzo/aprile).
BigMouse01
17-05-2019, 09:18
Alternative più economiche di OGILink? Grazie
gd350turbo
17-05-2019, 09:26
Alternative più economiche di OGILink? Grazie
Su rete vodafone, di illimitato non c'è altro, in quanto la vodafone unlimited black, abbiamo visto che è tutt'altro che illimitata...
Icaro unlimited ma su rete wind, 20 euro al mese.
stamattina icaro non si aggancia
BigMouse01
17-05-2019, 09:39
Su rete vodafone, di illimitato non c'è altro, in quanto la vodafone unlimited black, abbiamo visto che è tutt'altro che illimitata...
Icaro unlimited ma su rete wind, 20 euro al mese.
icaro però prevede 119,90€ di attivazione abbinando il modem e poi su rete wind, quindi confermi che al momento non si trova di meglio?
ghostrider2
17-05-2019, 09:49
stamattina icaro non si aggancia....strano 😅
gd350turbo
17-05-2019, 09:51
icaro però prevede 119,90€ di attivazione abbinando il modem e poi su rete wind, quindi confermi che al momento non si trova di meglio?
Bè si se devi prendere anche il modem...
Vodafone c'è evo24, ma non è illimitata, 75-100-200 gb/mese.
Se ti accontenti delle prestazioni di wind, icaro è la scelta migliore.
\_Davide_/
17-05-2019, 09:57
questi piani distruggono proprio le tecnologie su cavo che non siano fibra ormai l'adsl ha il tempo contato
Mah, non proprio: nel paesino di campagna dove sono io, avendo la fortuna di avere la centralina in centro paese viaggio a 19,5 Mbps / 1,0 Mbps, con 25-30 ms di ping stabili in qualsiasi giorno, a qualsiasi ora e con IP pubblico (dinamico, ma pubblico).
Certo, forse infastidisce pagare 5€ in più rispetto ad una FTTC o FTTH, ma questa è la vita :asd:
Con la connessione 4G di backup (Iliad) a volte arrivo a 40, a volte 10...
Come copertura TIM è la migliore (almeno nel nord Italia, ed essendo sempre in strada l'ho testata per bene); rispetto a Vodafone ha una copertura meno veloce ma più uniforme. Ovviamente le zone particolari ci sono sempre ;)
BigMouse01
17-05-2019, 10:05
Bè si se devi prendere anche il modem...
Vodafone c'è evo24, ma non è illimitata, 75-100-200 gb/mese.
Se ti accontenti delle prestazioni di wind, icaro è la scelta migliore.
preferirei vodafone o tim.
Con evo24 però ci sono più vincoli come durata minima, costi di attivazione? Non riesco a scaricare le condizioni contrattuali
gd350turbo
17-05-2019, 10:16
preferirei vodafone o tim.
Con evo24 però ci sono più vincoli come durata minima, costi di attivazione? Non riesco a scaricare le condizioni contrattuali
Due anni se non vado errato
Tim c'è la unlimited D, che costa 30 euro, e ti da 500 gb/mese ma dalla pubblicità pare che non sia disponibile per tutti.
BigMouse01
17-05-2019, 10:32
Due anni se non vado errato
Tim c'è la unlimited D, che costa 30 euro, e ti da 500 gb/mese ma dalla pubblicità pare che non sia disponibile per tutti.
Si, infatti è un offerta per clienti selezionati
BigMouse01
17-05-2019, 10:33
Mi pare ci sia Lundax,che offre una Flat illimitata su rete a piacimento Wind-Vodafone-Tim.
non male Lundax, peccato non abbia il modem incluso gratuito
Qualcuno ha esperienze dirette?
....strano 😅
non era colpa di icaro, è mio fratello che dallo smartphone "principale" della rete domestica aveva toccato il menu dati mobile facendolo disconnettere ;)
Rei & Asuka
17-05-2019, 10:43
Sì, 15€/ mese + IVA
Bhe, quella postilla c'è praticamente in tutti i contratti mobile che prevedono Giga illimitati.
L'unica cosa negativa è il vincolo di 24 mesi, però 45€ non è un costo eccessivo da sostenere (soprattutto considerando che WindTre non ha i problemi di Icaro)... Inoltre, per tutti quelli che arrivano da ADSL TIM, trovarsi a pagare la metà di quello che si spendeva prima è una bella cosa :D
Mah, ora come ora sinceramente vado bene con Icaro, però seguo l'offerta.
Se ci aggiorni sui GB/TB eventuali di limite anche, che potrebbero essere una discriminante visto i precedenti di Vodafone :stordita:
shuriken0001
17-05-2019, 11:19
Su rete vodafone, di illimitato non c'è altro
Ad essere pignoli ci sarebbe pure LundaX su rete Vodafone
https://lundax.com/categoria-prodotto/mobile/
ma costa solo 5 euro di meno: di più favorevole rispetto ad Ogilink, LundaX ha che non hai l'obbligo del router bloccato, hai APN Vodafone, e la velocità non è limitata a 100/50 (DL/UL: LundaX dichiara 220 in DL).
shuriken0001
17-05-2019, 11:23
icaro però prevede 119,90€ di attivazione abbinando il modem
Il modem compralo.
shuriken0001
17-05-2019, 11:25
non male Lundax, peccato non abbia il modem incluso.
Non è esattamente così: il modem lo paghi in fase di attivazione, se lo vuoi, come accade con Icaro.
shuriken0001
17-05-2019, 11:27
Prova qua
https://www.brokerperlatelefonia.it/sim-dati-internet-4g-illimitato/
il "prodotto" da quello che ricordo dovrebbe essere lo stesso.
in caso di disdetta con icaro , lundax ecc si deve rendere la sim?
gd350turbo
17-05-2019, 11:35
Ad essere pignoli ci sarebbe pure LundaX su rete Vodafone
https://lundax.com/categoria-prodotto/mobile/
ma costa solo 5 euro di meno: di più favorevole rispetto ad Ogilink, LundaX ha che non hai l'obbligo del router bloccato, hai APN Vodafone, e la velocità non è limitata a 100/50 (DL/UL: LundaX dichiara 220 in DL).
Non l'ho menzionata perchè ho letto di diversi problemi ( vedi varstef )
in caso di disdetta con icaro , lundax ecc si deve rendere la sim?
Con Lundax devi rispedire la sim a tue spese con pacco tracciato e pagare 50 euro di penale!
Vindicator23
17-05-2019, 12:02
a parte icaro io non mi fiderei dei vari lundax eccetera meglio provarli con i virtuali tipo ho.mobile o altri simili sono degli esempi almeno se va male la getti :D
Con Lundax devi rispedire la sim a tue spese con pacco tracciato e pagare 50 euro di penale!A me hanno detto che non ci sarebbero costi di disattivazione 🤔🤔🤔
A me hanno detto che non ci sarebbero costi di disattivazione 🤔🤔🤔
Anche a me avevano detto cosi prima di abbonarmi (nonostante avessi letto nelle condizioni contrattuali che erano previste).
Quando ho disdetto ho dovuto pagarle!
Beh,leggendo anche di altri,non mi pare ne siano esenti :asd:
L'ideale sarebbe tener aggiornato il primo post del Thread,indicando i vari pro-contro delle offerte/operatori.
Da quando ho disdetto Lundax (utilizzando l'apn wind) e sono passato a Wind, "magicamente" i continui problemi di connettività sono spariti!
claudiocroce62
17-05-2019, 14:42
Dopo essere stato segato da Vodafone per aver usato per 3 giorni la Unlimited Red nello Huawei ero passato a Tre All in Power Giga con opzione Fibra Unlimited; in pratica facendo richiesta di fibra (non attivabile) e optando nell'attesa per l'Adsl mi davano l'opzione Giga illimitati su una nuova Sim a soli 4,99. In pratica con 30 euro (25 per l'adsl e 5 per la sim) avevo risolto i miei problemi.
Purtroppo dopo 2 mesi Tre mi ha comunicato che non riesce neanche ad attivare l'Adsl per cabina satura e che di conseguenza decadrà anche l'opzione Giga illimitati sulla sim che ritorna a 60 Gb 10 euro al mese.
Ovviamente farò recesso senza penale e sono passato ad Icaro.
Allora riassumendo la mia esperienza:
Bts wind/tre - vodafone in vista ad 1,5 km
antenna a pannello
Huawei B525
- con vodafone banda 3 - in 4G 30 di ping, 50-60 in download e 40-50 in up
- con Tre banda 7 (tranne la domenica a pranzo giorno di ristoranti in zona) - in 4G+ 45 di ping, 70-80 in download e 40-50 in up
- con icaro provato solo oggi - banda 20 - in 4g (se forzo il 4g+ con ltewatch il modem si blocca) 85/89 di ping - dai 30 ai 80 in download e dai 15 ai 25 in upload.
con Tre in due mesi consumati 900 Giga nessun problema, nessun cap tranne i torrent che non partono proprio.
Vindicator23
17-05-2019, 16:39
a me i torrent partono con tre devi cercare bene
prova a scaricare distro linux vedi i seeders se sono maggiori dei leechers è la regola base
uso il torrent per aggiornare il set del mame e cose del genere
la iliad la uso solo per streaming e gioco online
shuriken0001
17-05-2019, 17:16
Non l'ho menzionata perchè ho letto di diversi problemi ( vedi varstef )
Quindi le loro recensioni su Trustpilot sono farlocche?
https://it.trustpilot.com/review/www.lundax.com
1 mobile. Se avete bisogno di qualcosa di prestante. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190517/30daa02834791486eb4f96c1a101560e.jpg
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
giallone1970
17-05-2019, 17:42
E anche stasera ICARO fa pena...cosi' sono due sere consecutive
https://www.speedtest.net/result/8265507644.png
Ovviamente durante il giorno e dopo l'una di notte va' a palla..non capisco perche' pero', per un mese con icaro non ho mai avuto cali serali, mi sembra strano che la mia BTS sia passata da vuota a satura in 24 ore lol e in particolare tutte sature in 24 ore le bts wind che ho intorno a me? ci credo poco....
Aspetto un amico con sim wind per fare una prova sul router. Se e' colpa di Icaro penso che proprio non rinnovero' a Giugno o almeno non la terro' come connessione "affidabile" ma solo come riserva delle riserve dentro un cassetto :mad: :eek:
TommySeb
17-05-2019, 18:24
Ovviamente durante il giorno e dopo l'una di notte va' a palla..non capisco perche' pero', per un mese con icaro non ho mai avuto cali serali, mi sembra strano che la mia BTS sia passata da vuota a satura in 24 ore lol e in particolare tutte sature in 24 ore le bts wind che ho intorno a me? ci credo poco....
Aspetto un amico con sim wind per fare una prova sul router. Se e' colpa di Icaro penso che proprio non rinnovero' a Giugno o almeno non la terro' come connessione "affidabile" ma solo come riserva delle riserve dentro un cassetto :mad: :eek:Dopo le 17 e fino alle 23 questo per me è un risultato buono: https://www.speedtest.net/my-result/d/ea32ba35-251d-4152-820c-8416a9ad0171
Rei & Asuka
17-05-2019, 18:27
Aspetto un amico con sim wind per fare una prova sul router. Se e' colpa di Icaro penso che proprio non rinnovero' a Giugno o almeno non la terro' come connessione "affidabile" ma solo come riserva delle riserve dentro un cassetto :mad: :eek:
Vabbè, pena... Non sarà una scheggia, ma quei valori sono meglio del 95% delle linee italiane eh cmq... Poi ognuno per carità :stordita:
Aspetto un amico con sim wind per fare una prova sul router. Se e' colpa di Icaro penso che proprio non rinnovero' a Giugno o almeno non la terro' come connessione "affidabile" ma solo come riserva delle riserve dentro un cassetto :mad: :eek:Sono valori da saturazione.... Qui Icaro ci cova 🤔
giallone1970
17-05-2019, 18:51
Vabbè, pena... Non sarà una scheggia, ma quei valori sono meglio del 95% delle linee italiane eh cmq... Poi ognuno per carità :stordita:
Per carita' vi capisco e avete ragione..non sono uno di quelli che cambia tutto se non ha il top speed universale. Comunque va' a peggiorare..ieri sera intorno alle 21 avevo 0.6mbps LOL
Mi rode solo perche' per un mese che ho ICARO non ho mai sofferto dei famosi "cali serali" che invece altri utenti avevano lamentato.
Normalmente ho sempre viaggiato 80/100mbps..diventa un po' il discorso di tornare a mangiare surgelati dopo che si e' assaggiato qualcosa di gustosissimo :D :) :cry:
giallone1970
17-05-2019, 18:52
Sono valori da saturazione.... Qui Icaro ci cova
Infatti e' quello che pensavo anche io...
Magari a Giugno migliora quando molti del "mese gratis" non avranno rinnovato..... :sofico: :mc:
ghostrider2
17-05-2019, 19:13
Bisogna anche dire che le connessioni via radio si comportano diversamente dal cavo...sono meno stabili in velocità...per esempio: fai uno speedtest e va a 50 mega...ne fai un altro dopo 2 secondi e va a 30... ne fai un altro e va anche a 70...
Tutto dipende da quante utenze si collegano alla bts e cosa stanno facendo in quel momento.
Però Icaro non è per niente costante sia in velocità che in affidabilità di mantenimento della connessione...insomma...per 20 euro al mese... "si mangia la minestra o si salta dalla finestra"...
Infatti e' quello che pensavo anche io...
Magari a Giugno migliora quando molti del "mese gratis" non avranno rinnovato..... :sofico: :mc:
Ciao! Hai ancora il problema di rallentamento?
A me da oggi sembra essere tornato ai vecchi valori buoni: https://www.speedtest.net/result/d/2278bb94-1d9c-412a-9347-477560092f9f.png (https://www.speedtest.net/result/d/2278bb94-1d9c-412a-9347-477560092f9f)
ghostrider2
17-05-2019, 19:35
La mia va così...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190517/2d3ba4e531634f1d03a45a4824e8eac9.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190517/440692d1ceaeed822e27370889ee18a4.jpg
Rei & Asuka
17-05-2019, 20:06
https://www.speedtest.net/result/8265810013.png
Adesso qui, con il tablet che sta facendo gli aggiornamenti assieme, per dire. Io ringrazio già sinceramente, senza contare tutti gli altri pro (non è fisso, lo sposto dove mi serve, senza buchi nel cappotto della casa, niente addebiti automatici e blablabla). In attesa della fibra UN DOMANI, spero continui così
https://www.speedtest.net/result/8265817368.png
\_Davide_/
17-05-2019, 22:24
Sì, ma in un mondo civilizzato del nostro secolo 20 Mbps in down dovrebbero essere il minimo...
Non è che perché tutto fa schifo dobbiamo accontentarci di ciò.
Capsico che se uno viaggia a 60 Mbps e vuole arrivare a 80 sia una fissazione più che reale utilità (e lo farei anch'io, per carità, altrimenti non scriverei qui), ma cercare di spostarsi da 7 Mega (probabilmente manco stabili) mi sembra il minimo
giallone1970
17-05-2019, 23:00
;46221373']Ciao! Hai ancora il problema di rallentamento?
A me da oggi sembra essere tornato ai vecchi valori buoni: https://www.speedtest.net/result/d/2278bb94-1d9c-412a-9347-477560092f9f.png (https://www.speedtest.net/result/d/2278bb94-1d9c-412a-9347-477560092f9f)
Per il momento no..ho giocato tutta sera e non ho avuto problemi. Ho pure scaricato un paio di giochi da steam (totale 10gb) e andavo sui 60mbps senza problemi. La cosa strana e' che poco prima di scaricare i giochi ho fatto uno speedtest e mi ha dato 5mbps di risultato...uhmmmm
Comunque per sicurezza stasera mi sono agganciato alla B3 invece che alla b7 o altro che uso di solito
lattanzio
17-05-2019, 23:04
La mia va così...
si ma per favore ridimensiona le immagini almeno...
giallone1970
17-05-2019, 23:06
Sì, ma in un mondo civilizzato del nostro secolo 20 Mbps in down dovrebbero essere il minimo...
Non è che perché tutto fa schifo dobbiamo accontentarci di ciò.
Capsico che se uno viaggia a 60 Mbps e vuole arrivare a 80 sia una fissazione più che reale utilità (e lo farei anch'io, per carità, altrimenti non scriverei qui), ma cercare di spostarsi da 7 Mega (probabilmente manco stabili) mi sembra il minimo
Ma infatti hai ragione..e' che essendo solo un mesetto che uso Icaro sono ancora in fase di test e cerco di annotarmi tutti i pro e i contro. Mi sono comunque fatto 3 anni di vodafone dove tutto era cappato e al max raggiungevo i 40mbps quindi e' ovvio che adesso, dopo aver visto il potenziale dei 110mbps che ho visto con il b525 e Icaro dalle mie parti, cerco di capire cosa posso veramente ottenere di stabile.
Per dirti, se Icaro mi dicesse "guarda, ti diamo max 20mbps ma ti garantiamo che anche nelle ore di punta non andrai mai sotto a quello" ci farei la firma anche subito :D
Io ci lavoro anche con questa connessione quindi la stabilita' e' molto importante :)
Per il momento no..ho giocato tutta sera e non ho avuto problemi. Ho pure scaricato un paio di giochi da steam (totale 10gb) e andavo sui 60mbps senza problemi. La cosa strana e' che poco prima di scaricare i giochi ho fatto uno speedtest e mi ha dato 5mbps di risultato...uhmmmm
Comunque per sicurezza stasera mi sono agganciato alla B3 invece che alla b7 o altro che uso di solito
Uhmm, non potrebbe essere magari che hai beccato un server "lento" su Speedtest? La prova del nove io la faccio con un Download Manager (Così son sicuro che usa bene la banda a disposizione) mentre scarico la ISO di Ubuntu. Se ricapita anche domani, prova :)
TommySeb
18-05-2019, 07:57
...Io ci lavoro anche con questa connessione quindi la stabilita' e' molto importante :)
Io per lavoro ho rinunciato ad usare Icaro, non è affidabile e ci sono troppi alti e bassi, per gli utilizzi personali invece va bene a parte la lentezza serale.
Per dirti, se Icaro mi dicesse "guarda, ti diamo max 20mbps ma ti garantiamo che anche nelle ore di punta non andrai mai sotto a quello" ci farei la firma anche subito :D
Io ci lavoro anche con questa connessione quindi la stabilita' e' molto importante :)
Anche io ci lavoro, ma una connessione mobile è totalmente inaffidabile per natura (come già detto da altri dipende quanti sono connessi alla BTS, il tempo, etc).
Nel mio caso NON HO ALTERNATIVE :) per cui o questo o niente. Mi sono ridotto ad avere 3 sim sui tre principali operatori così uno su tre dovrebbe andare quasi sicuramente lol!
Ma ripeto, gente che ha una ADSL (buona, non una schifezza a 2mbs!) o addirittura una fibra che pensa di cambiare in meglio con il mobile... meglio che si preparino ad avere brutte sorprese!
claudiocroce62
18-05-2019, 08:24
Qualcuno ha un'idea del perché il mio Huawei B525 con sim Icaro si blocca e deve essere riavviato appena si applica una anche minima modifica con LTewatch?
Esiste qualche altro programma?
Con tre e vodafone mai avuto problemi
ceralacca
18-05-2019, 10:27
icaro (B3):
https://www.speedtest.net/result/8267029637.png (https://www.speedtest.net/result/8267029637)
Tim (B3):
https://www.speedtest.net/result/8267032735.png (https://www.speedtest.net/result/8267032735)
Ho mobile (B20):
https://www.speedtest.net/result/8267036222.png (https://www.speedtest.net/result/8267036222)
giallone1970
18-05-2019, 11:39
Anche io ci lavoro, ma una connessione mobile è totalmente inaffidabile per natura (come già detto da altri dipende quanti sono connessi alla BTS, il tempo, etc).
Nel mio caso NON HO ALTERNATIVE :) per cui o questo o niente. Mi sono ridotto ad avere 3 sim sui tre principali operatori così uno su tre dovrebbe andare quasi sicuramente lol!
Ma ripeto, gente che ha una ADSL (buona, non una schifezza a 2mbs!) o addirittura una fibra che pensa di cambiare in meglio con il mobile... meglio che si preparino ad avere brutte sorprese!
Anche io non ho alternative e, la cosa demenziale e' che, io abito in una zona di confine fra due comuni (la mia via ha i numeri civici da un lato in un comune, dall'altro lato sono gia' dell'altro comune). Se faccio verifiche online per attivare fibra/adsl, inserendouno o l'altro dei due comuni, ovviamente risulto super coperto dalle loro offerte fibra di quasi tutti ma, ovviamente trattasi addirittura di una centralina in rame addirittura marchiata SIP (l'adsl qualche anno fa' arrivava a 20kbps max):D
Ho provato ad attivare le offerte TRE / WIND che danno la sim unlimited nel tuo comune in caso di no copertura Fibra e, ovviamente, non posso perche' risulto coperto da FIBRA superveloce!!! ahahaah
Per il momento ho ICARO e Ogilink. Icaro usato solo da me e Ogi come "backup" e altri utilizzi (telefonini / Moglie/ etc). Costoso lo so' infatti sto' cercando altre soluzioni
Il Grosso problema di OGI per me e' dovuto al fatto che, nella mia zona Vodafone ha solo una B3 che a mezzanotte diventa sub 10mbps e, sinceramente, per oltre 50€ mese non posso accettare sta' roba anche se, non dipende da loro. Non Parliamo poi del fatto che devi usare per forza il loro modem....sembra roba da TIM adsl con il modem capestro..non esiste nel 2019. Per il resto devo dire che il loro servizio e' impeccabile..in questo momento la loro connessione e' online, connessa alla stessa BTS senza mai un cambio o una disconnessione, da oltre un mese..quindi direi molto molto stabile
Altre offerte non so'..Lundax sembra interessante ma leggo di caparre da pagare in caso di disdetta, giga finiti su contratti con rete Wind, etc..boh non so'..al momento ho dei dubbi...magari qualcuno li puo' fugare :rolleyes:
Vodafone unlimited evito per adesso dopo aver letto le storie di sim bloccata dopo 3 giorni e 50gb (lol?). Se devo avere il patema ogni giorno di svegliarmi e trovarmi con una connessione bloccata per motivi effimeri..manco 10€ vale per me altro che 40€ :D
giallone1970
18-05-2019, 11:44
icaro (B3):
https://www.speedtest.net/result/8267029637.png (https://www.speedtest.net/result/8267029637)
Tim (B3):
https://www.speedtest.net/result/8267032735.png (https://www.speedtest.net/result/8267032735)
Ho mobile (B20):
https://www.speedtest.net/result/8267036222.png (https://www.speedtest.net/result/8267036222)
Ottimi direi!!!
Proverei TIM (Lundax) da me ma, da cellmapper (sito) e LTEITALY, vedo solo b20 TIM intorno a me..chissa'...
giallone1970
18-05-2019, 11:46
;46221702']Uhmm, non potrebbe essere magari che hai beccato un server "lento" su Speedtest? La prova del nove io la faccio con un Download Manager (Così son sicuro che usa bene la banda a disposizione) mentre scarico la ISO di Ubuntu. Se ricapita anche domani, prova :)
OK,
se ricapita faccio la prova sicuramente :)
Vindicator23
18-05-2019, 11:49
usate IDM (internet download manager) per fare le prova e molto veritiero
spinge al massimo la connessione
giallone1970
18-05-2019, 11:50
Qualcuno ha un'idea del perché il mio Huawei B525 con sim Icaro si blocca e deve essere riavviato appena si applica una anche minima modifica con LTewatch?
Esiste qualche altro programma?
Con tre e vodafone mai avuto problemi
b525 qua' e assolutamente nessun problema con Icaro e "ltewatch h"
L'unica cosa e' che, se fai' molteplici modifiche in pochi secondi, hai un blocco del login ma, non dipende dal software, e' una cosa del router per login dello stesso utente in un tempo troppo breve..di solito io, per esempio, forzo una banda..aspetto una quindicina di secondi, poi forzo in 4g+.
Prova a vedere se e' quello...altrimenti, se ti si impalla proprio del tutto potrebbe essere una versione diversa del firmware? usi l'ultima versione di "ltewatch h" (1.1)?
Vindicator23
18-05-2019, 12:15
con iliad sono in lte esiste una app su android per verificare la banda senza root?
ha ancora un anno di garanzia; e poi non vorrei mandarlo in brick per aver sbagliato qualcosa è un ottimo telefono per quel che lo uso va fino in 150 in download dove coperto
\_Davide_/
18-05-2019, 12:16
Edit
iverse83
18-05-2019, 12:17
ma su lte italy come si vede se la cella vicino è in b3 o b20 per esempio?
su cellmapper puoi controllare le antenne, al massimo se la zona non è coperta da precedenti mappamenti lo tieni attivi qualche giorno e lui provvede a mappare l' area.
\_Davide_/
18-05-2019, 12:39
Da ltewatch ho modo di capire a che cella sono collegato e localizzarla su cellmapper?
ghostrider2
18-05-2019, 14:30
ma su lte italy come si vede se la cella vicino è in b3 o b20 per esempio?C'è scritto...basta selezionarlo dal menu
giallone1970
18-05-2019, 14:35
Da ltewatch ho modo di capire a che cella sono collegato e localizzarla su cellmapper?
Dalla pagina "device information" del b525 (scusa io lo tengo in inglese) trovi la voce "CELL_ID". Io normalmente leggo questa informazione poi la cerco su cellmapper (sito). Normalmente riesco a farmi un'idea abbastanza chiara di dove sono connesso..non e' che le celle che abbiamo attorno cambiano ogni giorno ehehe :D
usate IDM (internet download manager) per fare le prova e molto veritiero
spinge al massimo la connessione
Oltre a questo. suggerisco anche di andare su questo sito, e usando IDM, provare a scaricare uno tra i tre file (100MB, 1GB o 10GB), per vedere realmente a quanto va la connessione.
Per esempio, provando in questo momento a scaricare il file da 10GB, arrivo alla ragguardevole velocità di oltre 6,5MB/s, che moltiplicati per 8 danno oltre 50 Mbps. Altro che l'ADSL da 15 Mega.
giallone1970
18-05-2019, 15:40
Oltre a questo. suggerisco anche di andare su questo sito, e usando IDM, provare a scaricare uno tra i tre file (100MB, 1GB o 10GB), per vedere realmente a quanto va la connessione.
Per esempio, provando in questo momento a scaricare il file da 10GB, arrivo alla ragguardevole velocità di oltre 6,5MB/s, che moltiplicati per 8 danno oltre 50 Mbps. Altro che l'ADSL da 15 Mega.
Quale sito? :D :)
\_Davide_/
18-05-2019, 16:46
Dalla pagina "device information" del b525 (scusa io lo tengo in inglese) trovi la voce "CELL_ID". Io normalmente leggo questa informazione poi la cerco su cellmapper (sito). Normalmente riesco a farmi un'idea abbastanza chiara di dove sono connesso..non e' che le celle che abbiamo attorno cambiano ogni giorno ehehe :D
Quello che ho fatto anche io, ma non mi trova la cella!
Nemmeno con il valore che trovo tramite Ltewatch H
Quale sito? :D :)
Ah si, l'ho dimenticato :D
https://speed.hetzner.de
giallone1970
18-05-2019, 17:06
Quello che ho fatto anche io, ma non mi trova la cella!
Nemmeno con il valore che trovo tramite Ltewatch H
Controlla se qualche bts intorno a te ha celle con l'id progressivo identico alla tua.
Per esempio, se la tua cella e' che so' 111111000 ma non la trovi, controlla che in qualche bts intorno tu non abbia 111111001, 111111002, etc
Il sito cellmapper non e' aggiornato all'istante e, magari, la tua cella non e' ancora presente sul sito.
Nel mio caso, la b7 non e' registrata ma, ho trovato la sua bts in quanto tutte le altre celle presenti hanno lo stesso numero progressivo della mia. Cambiano solo le ultime 2/3 cifre. Da questo deduco di essere connesso in quella bts e che semplicemente non e' ancora presente su cellmapper
giallone1970
18-05-2019, 17:10
Ah si, l'ho dimenticato :D
https://speed.hetzner.de
Grazie 1000!! :)
Dinamite
18-05-2019, 18:57
Perché su LTE Italy non c'è la Tre?
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
\_Davide_/
19-05-2019, 10:11
Controlla se qualche bts intorno a te ha celle con l'id progressivo identico alla tua.
Per esempio, se la tua cella e' che so' 111111000 ma non la trovi, controlla che in qualche bts intorno tu non abbia 111111001, 111111002, etc
Il sito cellmapper non e' aggiornato all'istante e, magari, la tua cella non e' ancora presente sul sito.
Nel mio caso, la b7 non e' registrata ma, ho trovato la sua bts in quanto tutte le altre celle presenti hanno lo stesso numero progressivo della mia. Cambiano solo le ultime 2/3 cifre. Da questo deduco di essere connesso in quella bts e che semplicemente non e' ancora presente su cellmapper
Ottimo, grazie mille!
@Dinamite: Wind e Tre sono ormai un unico operatore ;)
Perché su LTE Italy non c'è la Tre?
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Ottimo, grazie mille!
@Dinamite: Wind e Tre sono ormai un unico operatore ;)
Esatto sono un unico operatore e quindi su LTEitaly stanno mettendo solo le BTS ex-Wind e Wind3 (dopo l'unificazione).
Mancano le BTS "ex 3" che verranno spente (per cederle ad Iliad) o convertite in Wind3 nei prossimi mesi.
Se ti servono i dati dei vecchi siti 3 installa Cellmapper sul cellulare con una sim 3 ed eventualmente gira nella tua zona per migliorare e aggiornare i dati. Se la tua zona è poco mappata potresti non trovare sulla mappa le bts o trovarle con enormi errori sulla posizione (anche di diversi Kilometri).
TommySeb
19-05-2019, 11:52
Facci sapere cosa ti dicono, grazie.
Nel frattempo sto utilizzando una sim ho con opzione riparti però pur avendo ping basso (18-20) mi dà spesso problemi nel senso che si incanta e devo aspettare anche mezzo minuto, non ho sentito parlare nessuno di questo problema, capita solo a me? :help:
Niente, non è possibile attivare una sim wind senza promozione e la spesa minima è 30 Euro quindi rinuncio, mi tengo Icaro sperando che il prossimo mese ci sia un miglioramento (sempre che il mese gratuito non venga prorogato).
Vindicator23
19-05-2019, 11:59
se fossi in voi terrei la icaro in ogni caso anche se a volte non va a 80 mb con 10 mb vedi lo streaming su pc
pensate che di giorno la blocco a 2-3 mb per non consumare troppo sono puntiglioso XD (iliad e tre, 80 gb al mese combinate di giorno)
giallone1970
19-05-2019, 14:27
Da un paio di giorni cose molto strane con ICARO..
A prescindere dalla cella/banda che uso (b3, b7, 4g+, etc) ottengo risultati "sospetti".
Mi Spiego:
Ieri sera DAZN: passava da HD a festa del pixel gigante a cazzimma
speedtest (spegnendo dazn, risultati sui 4/5mbps, provato diversi server)
Downloads da cloud / steam 110mbps
Oggi stessa cosa ma con NOWTV/Netflix (mai raggiunto neppure i 1080p)..downloads steam/cloud sugli 80mbps
Ho provato dazn/nowtv sia su smart tv che da pc...stesso risultato
Sembrerebbe che cappino qualche servizio ma, non avrebbe senso..cappano lo streaming e non i download da steam? e poi lo speedtest? che senso ha cappare lo speedtest?? mah :confused:
Aggiungo che il ping e' sempre sui 65/70 a prescindere dalla velocita' riportata
P.S.
passata la mezzanotte, speedtest roba tipo 130mbps lol
iverse83
19-05-2019, 15:37
se fossi in voi terrei la icaro in ogni caso anche se a volte non va a 80 mb con 10 mb vedi lo streaming su pc
pensate che di giorno la blocco a 2-3 mb per non consumare troppo sono puntiglioso XD (iliad e tre, 80 gb al mese combinate di giorno)che modem hai per limitare la velocità?
Da un paio di giorni cose molto strane con ICARO..
A prescindere dalla cella/banda che uso (b3, b7, 4g+, etc) ottengo risultati "sospetti".
Mi Spiego:
Ieri sera DAZN: passava da HD a festa del pixel gigante a cazzimma
speedtest (spegnendo dazn, risultati sui 4/5mbps, provato diversi server)
Downloads da cloud / steam 110mbps
Oggi stessa cosa ma con NOWTV/Netflix (mai raggiunto neppure i 1080p)..downloads steam/cloud sugli 80mbps
Ho provato dazn/nowtv sia su smart tv che da pc...stesso risultato
Sembrerebbe che cappino qualche servizio ma, non avrebbe senso..cappano lo streaming e non i download da steam? e poi lo speedtest? che senso ha cappare lo speedtest?? mah :confused:
Aggiungo che il ping e' sempre sui 65/70 a prescindere dalla velocita' riportata
P.S.
passata la mezzanotte, speedtest roba tipo 130mbps lol
si confermo, a volte cappano gli speedtest
questo non lo cappano
https://www.mio-ip.it/test-velocita-connessione/
giallone1970
19-05-2019, 22:17
si confermo, a volte cappano gli speedtest
questo non lo cappano
https://www.mio-ip.it/test-velocita-connessione/
Grazie
Comunque stesso problema..speedtest e servizi streaming molto bassi e precari..download da IDM e Steam a 90mbps mah...:confused:
Niente, non è possibile attivare una sim wind senza promozione e la spesa minima è 30 Euro quindi rinuncio.
Immaginavo,Wind e 3 non vendono più sim senza pacchetti mensili. Comunque il problema della giga e vinci è la mancanza di continuità...sarebbe da staccare la sim al termine della settimana e usare un’altra cartolina per altri 50 gb ma nel frattempo si rischia di pagare i 4 euro a consumo :eek:
Grazie
Comunque stesso problema..speedtest e servizi streaming molto bassi e precari..download da IDM e Steam a 90mbps mah...:confused:
Mi spiace! Hai modo di verificare con una SIM Wind come si comporta con servizi Streaming? A volte non sia Wind nella tua zona a mettere dei filtri, magari proprio in determinati orari o quando rivela un certo utilizzo di banda su quelle antenne.
Sottolineo che io non ho questo problema, Netflix lo posso vedere FullHD (Che dai 480p è una cosa magnifica!).
giallone1970
19-05-2019, 23:07
;46224206']Mi spiace! Hai modo di verificare con una SIM Wind come si comporta con servizi Streaming? A volte non sia Wind nella tua zona a mettere dei filtri, magari proprio in determinati orari o quando rivela un certo utilizzo di banda su quelle antenne.
Sottolineo che io non ho questo problema, Netflix lo posso vedere FullHD (Che dai 480p è una cosa magnifica!).
Vai tranquillo e grazie per il suggerimento :)
Il problema comunque mi si pone da 2/3 giorni, prima non ho mai avuto nessun problema di streaming a qualsiasi orario. Vedro' come si evolve la situazione nei prossimi giorni. Intanto, giusto per scassare un po' le balle, ho aperto un ticket a ICARO :D
Vindicator23
20-05-2019, 07:46
ho navigato con iliad ieri devo dire molto soddisfatto 50 gb con una ricaricabile sono ottimi te la danno veramente in pochi senza triangolare ; consumato 350 mb
alterno giorno con tre giorno con iliad
avendo 1,67 gb in piu al giorno è una manna
ceralacca
20-05-2019, 09:56
anche dslreports.com è ottimo per dei speedtest realistici.
Vindicator23
20-05-2019, 10:40
che modem hai per limitare la velocità?
uso un programma netlimiter puoi bloccare il dl e ul a piacimento anche globalmente
Grazie
di niente
comuqnue per ora a me non cappa nessuno streaming, anzi
fossi in te proverei una vpn per capire se è colpa del provider (io per dire ho fatto una settimana di prova di surfshark e mi son trovato bene...ho dato i dati di una postepay che non uso piu per sicurezza)
poco fa ho scaricato da torrent senza nessun vpn, velocità media sui 50/55 con picchi di 75..a occhio e croce il doppio di HO..non ho mai scaricato file cosi grandi in cosi poco tempo...supersoddisfatto finche dura :D
https://i.postimg.cc/mk4h6sW5/Clipboard01.jpg
giallone1970
20-05-2019, 15:20
di niente
comuqnue per ora a me non cappa nessuno streaming, anzi
fossi in te proverei una vpn per capire se è colpa del provider (io per dire ho fatto una settimana di prova di surfshark e mi son trovato bene...ho dato i dati di una postepay che non uso piu per sicurezza)
poco fa ho scaricato da torrent senza nessun vpn, velocità media sui 50/55 con picchi di 75..a occhio e croce il doppio di HO..non ho mai scaricato file cosi grandi in cosi poco tempo...supersoddisfatto finche dura :D
https://i.postimg.cc/mk4h6sW5/Clipboard01.jpg
Grazie,
Avevo pensato anche io ad una VPN ma, per le mie esigenze servirebbe che io possa impostarla sul router b525 (quindi VPN L2TP) in quanto tutti i miei dispositivi passano da li e, non posso installare il client sullo smart tv. Provoa buttare un occhio a surfshark..grazie per la dritta :)
P.S.
Comunque anche io con Icaro vado alla grande quando non ho questo problema nello streaming..l'ultimo speedtest stanotte mi ha dato 95mbps
Grazie,
Avevo pensato anche io ad una VPN ma, per le mie esigenze servirebbe che io possa impostarla sul router b525 (quindi VPN L2TP) in quanto tutti i miei dispositivi passano da li e, non posso installare il client sullo smart tv. Provoa buttare un occhio a surfshark..grazie per la dritta :)
P.S.
Comunque anche io con Icaro vado alla grande quando non ho questo problema nello streaming..l'ultimo speedtest stanotte mi ha dato 95mbps
lo smart tv non ha sistema android? perche se si le vpn hanno programmi per android..in casa contattali via chat sul sito, rispondono subito. conta che surfshark ha dispositivi illimitati da usare contemporaneamente
giallone1970
20-05-2019, 17:12
lo smart tv non ha sistema android? perche se si le vpn hanno programmi per android..in casa contattali via chat sul sito, rispondono subito. conta che surfshark ha dispositivi illimitati da usare contemporaneamente
No putroppo e' un LG con il suo ceffo OS che manco sa' cosa sia android. In caso posso provare con il "DNS intelligente" come lo chiamano loro da impostare sul tv. Intanto lo ho preso..in caso non mi sia possibile usarlo sai come ottenere velocemente il rimborso? non ho capito come hai fatto la settimana di prova senza pagare..io ho dovuto sborsare coi soliti 30gg per il diritto di rimborso..
iverse83
20-05-2019, 17:58
uso un programma netlimiter puoi bloccare il dl e ul a piacimento anche globalmente
quindi limita tutti i dispositivi connessi al modem?questo programma?
Alessio.16390
20-05-2019, 18:27
Scusate,
quanto tempo impiega icaro per rispondere alla mail?
Ho inviato il contratto per un amico, ma non rispondono.
:confused:
thelevia
20-05-2019, 18:49
Scusate,
Ciao,
ti posso scrivere quello che so per esperienza personale, non rispondono durante il weekend e di solito non rispondono alla sera dalle 18 in poi.
TommySeb
20-05-2019, 19:48
No putroppo e' un LG con il suo ceffo OS che manco sa' cosa sia android. In caso posso provare con il "DNS intelligente" come lo chiamano loro da impostare sul tv. Intanto lo ho preso..in caso non mi sia possibile usarlo sai come ottenere velocemente il rimborso? non ho capito come hai fatto la settimana di prova senza pagare..io ho dovuto sborsare coi soliti 30gg per il diritto di rimborso..
Facci sapere se funziona bene, interessa anche me una vpn per tv LG
LG ha l'ottima evoluzione dello storico PalmOS (ora WebOS). E TV con Android che va bene senza limitazioni non c'è ne sono.
Ci sono solo due dispositivi in commercio con Android TV completo (Nvidia Shield e Xiaomi Mi Box S). Tutto il resto sono porcherie.
il Fire TV di Amazon ha decine di client nativi per VPN.
Raga come consigliato solo passato a Iliad...8€ al mese circa scheda nuova senza portabilità. Messa nel p8 che userò come hotspot...devo dettare qualcosa o va bene così ? Utilizzo netflix e gaming ps4
giallone1970
20-05-2019, 22:36
Facci sapere se funziona bene, interessa anche me una vpn per tv LG
Per il momento non ho visto miglioramenti usando la loro funzione "DNS intelligente" ma suppongo possa essere per il fatto che sotto ICARO si e' in NAT con un IP comune..non ho provato ad usarlo pero' per accedere a netflix stranieri per esempio..comunque se icaro e' gia' intasato e gli speedtest danno 1mbps non c'e' vpn che tenga mi sa' :mc:
Da oggi faccio parte anch'io dei fortunati a cui Vodafone ha disattivato la SIM Red Unlimited Black :)
Offerta attivata online (preciso perché in alcuni post era stato ipotizzato Vodafone disattivasse solo quelle prese in negozio) il 13 febbraio. Dall'ultimo rinnovo ho scaricato circa 130GB (edit: niente torrent o p2p, solo "normale" traffico web). L'operatrice con cui ho parlato mi ha detto che con questo piano tariffario devo fare e ricevere chiamate ed inviare e ricevere SMS mentre ha detto che non è necessario consumare dati (:rolleyes:).
Relativamente agli SMS, ha manifestato il fatto che ad oggi con questa SIM ho solo inviato SMS e quindi probabilmente uso la SIM per motivi professionali (ho inviato solo 3 SMS, due il 13 Febbraio ed uno il 5 Aprile :doh:).
SIM riattivata dopo che ho fatto presente che la SIM è ad uso personale, che la SIM è la mia sim secondaria (utilizzata principalmente come hotspot) e che quindi tutto il traffico voce lo faccio con il numero principale.
lattanzio
21-05-2019, 13:26
130 gb in 8 giorni non sono tanti anzi...:mad:
Io ieri mi sono sparato 4ore di Netflix, nessun problema....
Ma in pratica Vodafone vorrebbe che pagassimo senza usare il servizio.....
Maxcorrads
21-05-2019, 13:54
Questo mese 220 GB per ora, nessun problema.
giallone1970
21-05-2019, 14:23
Questo mese 220 GB per ora, nessun problema.
Hai fatto chiamate, mandato SMS, riti strani alla luna piena? :)
giusto per farsi un'idea di COSA puo' far scattare l'embolo al signor vodafone :D
giallone1970
21-05-2019, 14:25
Io ieri mi sono sparato 4ore di Netflix, nessun problema....
Ma in pratica Vodafone vorrebbe che pagassimo senza usare il servizio.....
Abbiamo un vincitore!!!
e' quello che penso anche io al 100%, ti offrono ma se usi ti bloccano :banned:
shuriken0001
21-05-2019, 14:32
Mi pare che al momento le offerte (non "operator attack") più favorevoli siano:
1) su rete Vodafone:
- Lycamobile, 60Gb a 6,90 euro, richiede MNP da qualsiasi operatore, costi sconosciuti (finora non l'ho sottoscritta, forse la proverò).
Provata! :D
E' una ca*ata pazzesca! :mc: :sofico:
APN con IP inglesi (Lycamobile viene da lì), latenze elevatissime, banda segata col nastro.
Uno dei miei *migliori* speedtest di oggi sulla solita BTS Vodafone (B3, 20mHz):
http://vodafone.speedtestcustom.com/result/821264f0-7bc8-11e9-a476-1ba826fbcf6d
Cosa ne farò? Tra un paio di settimane, se l'offerta sarà ancora attivabile, la passerò su TIM Iron X, o alla peggio su una Special Minuti di Vodafone.
giusto per farsi un'idea di COSA puo' far scattare l'embolo al signor vodafone :DMa hai fatto chiamate e sms di lavoro? 🤔🤔🤔
speleo66
21-05-2019, 16:08
Ma sapete per caso Brokerperlatelefonia che apn usa? tanx
Alessio.16390
21-05-2019, 16:21
Scusate,
Rispondo io:
sono (riferito ad icaro) in attesa del carico delle sim da parte di wind.
evaderanno gli ordini non appena potranno.
fonte: loro stessi
giallone1970
21-05-2019, 16:50
se non hanno fatto cambi drastici usano quelli vodafone (ma per sicurezza ti conviene contattarli prima di stipulare) e se sono offerte collegate ad EVO24 puoi anche usare il loro (non consigliato pero')
speleo66
21-05-2019, 17:17
se non hanno fatto cambi drastici usano quelli vodafone (ma per sicurezza ti conviene contattarli prima di stipulare) e se sono offerte collegate ad EVO24 puoi anche usare il loro (non consigliato pero')
ok grazie mille
Maxcorrads
21-05-2019, 18:18
giusto per farsi un'idea di COSA puo' far scattare l'embolo al signor vodafone :D
Nessuna chiamata e solo 1 SMS a novembre.:fagiano:
Direi che è totalmente casuale il blocco. :stordita:
shuriken0001
21-05-2019, 19:11
La connessione è quella di omnia24/evo24.
AndreaLio
21-05-2019, 20:01
per i vecchi già clienti tutti gli APN tradizionali vodafone
PER TUTTI i nuovi clienti che fanno queste offerte che ci sono adesso sul sito SI DEVE USARE solamente questo APN: omnia24.vodafone.it
domedele
22-05-2019, 13:00
ciao a tutti,
ho un modem huawei b325 e per ora ho 50gb con tim a 10 euro utilizzando una sim voce abilitata all'ip dinamico.
vorrei avere più traffico. mi consigliate icaro o altre alternative? come prende a torino? ha l'ip pubblico/dinamico?
grazie
lucano93
22-05-2019, 13:19
ciao a tutti,
ho un modem huawei b325 e per ora ho 50gb con tim a 10 euro utilizzando una sim voce abilitata all'ip dinamico.
vorrei avere più traffico. mi consigliate icaro o altre alternative? come prende a torino? ha l'ip pubblico/dinamico?
grazie
ciao ip nattato quindi niente ip pubblico, ping altino sui 60-70, a Torino stanno swppando quindi migliorerà nel corso dei giorni , si appoggia su windtre
ciao a tutti,
grazie
io icaro lo consiglio
in alternativa consiglio HO mobile se si riesce a prendere la 50gb a 6,99 facendo portabilità. con Ho puoi arrivare fino a 200gb al mese facendo ripartire l'offerta anticipatamente se finisci i giga
L'operatrice con cui ho parlato mi ha detto che con questo piano tariffario devo fare e ricevere chiamate ed inviare e ricevere SMS mentre ha detto che non è necessario consumare dati (:rolleyes:).
Hahaha !!!
Giga illimitati, a patto che non usiate la SIM per navigare :D
Nel frattempo con una normale Wind da 4.99 la scorsa settimana mi hanno offerto 1Tb gratis, mi sono impegnato ma al massimo ne ho usati 200Gb...
giallone1970
22-05-2019, 22:53
Hahaha !!!
Giga illimitati, a patto che non usiate la SIM per navigare :D
Nel frattempo con una normale Wind da 4.99 la scorsa settimana mi hanno offerto 1Tb gratis, mi sono impegnato ma al massimo ne ho usati 200Gb...
WOW!
Basta fare una qualsiasi SIM Wind oppure occorre essere con loro da 20 anni, luna piena in cielo, etc? :)
che ne pensate di questo?
https://www.bismart.it/
qualcuno ha provato il servizio?
Guts8686
23-05-2019, 00:30
che ne pensate di questo?
https://www.bismart.it/
qualcuno ha provato il servizio?
E' un operatore tristemente noto anche a molti utenti che frequentano il thread. Tempo fa prometteva gb illimitati prima su rete wind, dopo qualche tempo bloccarono il servizio (ad alcuni dopo 20gb) a causa (a detta loro) di interi condomini che scaricavano abusivamente usando una sola sim :D , poi provarono con vodafone, offerte con possibilità di restart, prima per tutti poi solo a "clienti selezionati", si scoprì tempo dopo che vodafone li aveva messi in recupero credito per circa 20mila euro non pagati. Sulle pagine social minacciarono di "denuncia penale" quelli che scrivevano commenti negativi o muovevano critiche per la loro condotta. Esponente massimo del gestore fu il mai dimenticato Pierino il contadino ( e relativi svariati cloni), utente infiltrato che si registrò appositamente nella discussione per tessere le lodi del suddetto gestore. Ci sarebbe anche altro da dire, ma direi che basta così...stare alla larga!!
WOW!
Basta fare una qualsiasi SIM Wind oppure occorre essere con loro da 20 anni, luna piena in cielo, etc? :)
Non so io ho Wind Fire 4.99 e c'è la promozione Winday, 3 giorni a settimana puoi vincere premi. Sarà tipo Vodafone e Tim, anche loro di tanto in tanto danno un tot di Gb gratis ...
OUTATIME
23-05-2019, 07:10
WOW!
No, basta raccontarla tutta: 1 TB per una settimana non rinnovabile. ;)
Comunque concordo che le offerte Wind siano competitive. Io grazie alla generosità di un mio amico che mi ha condiviso i Gb dei suoi piani famiglia, con 14 euro al mese faccio 300 Gb...
Vindicator23
23-05-2019, 07:48
nessuno parla di lycamobile 60gb a quel prezzo non sono male, mi sembra vodafone
nessuno parla di lycamobile 60gb a quel prezzo non sono male, mi sembra vodafone
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46227350&postcount=10638
\_Davide_/
23-05-2019, 08:06
in alternativa consiglio HO mobile se si riesce a prendere la 50gb a 6,99 facendo portabilità. con Ho puoi arrivare fino a 200gb al mese facendo ripartire l'offerta anticipatamente se finisci i giga
Da quali operatori si deve arrivare?
Ho un numero TIM da spostare da qualche parte, ma non so dove!
Da quali operatori si deve arrivare?
Ho un numero TIM da spostare da qualche parte, ma non so dove!
Per Ho mobile:
L'offerta ha un costo di 6,99€ al mese per i clienti provenienti da:
Coop Voce
Digitel
Fastweb
Fastweb (Pre-2016)
Foll-In
Green Telecomunicazioni
Lycamobile
NT Mobile (Pre 16/04/2019)
NT Mobile
NV mobile
Noitel
Optima Mobile
Noitel (Pre 06/05/2019)
Optima
Plintron
Poste Mobile
Poste Mobile (Pre-2014)
Rabona Mobile (Pre-24/03/19)
Rabona Mobile
Tiscali
UnoMobile - Carrefour
Welcome Italia
BT Italia
La tariffa è 8.99€/mese se provieni da Kena, Iliad, Digimobil e Daily telecom.
Per le altre è a 12.99€/mese.
\_Davide_/
23-05-2019, 08:44
Grazie mille per la risposta; dato che non li conosco, su quale mi consigli di triangolare (che si appoggi su rete TIM o Vodafone, in quanto le altre non prendono)?
Grazie mille per la risposta; dato che non li conosco, su quale mi consigli di triangolare (che si appoggi su rete TIM o Vodafone, in quanto le altre non prendono)?
Io farei la 1mobile 60 plus, se ti interessa come traffico dati (non ha SMS i primi 2 mesi).
Costa 10€, hai 60Gb su rete Vodafone (65Gb dopo 3 mesi) a 10€/mese, la provi, se sei contento la tieni altrimenti passi a Ho mobile a 6.99€ (se non cambia nel frattempo).
Io farei la 1mobile 60 plus, se ti interessa come traffico dati (non ha SMS i primi 2 mesi).
Costa 10, hai 60Gb su rete Vodafone (65Gb dopo 3 mesi) a 10/mese, la provi, se sei contento la tieni altrimenti passi a Ho mobile a 6.99 (se non cambia nel frattempo).1mobile é velocissima. Andate tranquilli.
Vindicator23
23-05-2019, 09:45
non stavo piu nella pelle di fare un speedtest iliad eccolo fatto con un honor 5x lte categoria 4
essendo ip francese la latenza è quello che è ma gioco online tranquillamente
https://i.postimg.cc/VkvF1M88/Screenshot-2019-05-23-10-37-26.png
\_Davide_/
23-05-2019, 09:46
Vi ringrazio; di GB non è fondamentale ne abbia molti, quindi puntavo alla ho. da 6.99 per il prezzo!
Vi ringrazio; di GB non è fondamentale ne abbia molti, quindi puntavo alla ho. da 6.99 per il prezzo!
Allora mi sa che sei OT, qui si parla di connessioni 4G semiflat.
Per esigenze diverse sarebbe meglio chiedere qui:
Costa 10€, hai 60Gb su rete Vodafone (65Gb dopo 3 mesi) a 10€/mese, la provi, se sei contento la tieni altrimenti passi a Ho mobile a 6.99€ (se non cambia nel frattempo).
Sembra essere molto interessante per utilizzo su un router.
Avrei però due domande:
Sul sito leggo:
In caso di superamento della soglia massima prima della fine del mese, potrai continuare a navigare in Internet al costo di 0,01 centesimi di € ogni 100Kb
E' una automatismo oppure terminati i Giga la navigazione si blocca e solo sbloccandola si passa alla navigazione a consumo?
Come si comporta per tutti gli eventuali extra costi?
La sim sarebbe ad uso di due persone anziane (mia madre è riuscita a fare fuori quasi 150 euro di ricariche prima di rendersi conto che aveva attivato per sbaglio ogni sorta di abbonamento), quindi mi serve una soluzione dove gli addebiti indesiderati siano inibiti di default (tipo Iliad ed Ho).
Vindicator23
23-05-2019, 10:54
io non farei questi operatori piccoli (anche se hanno ottime offerte) potrebbero chiuedere da un momento all altro o sbaglio? meglio puntare su ho ad esempio
\_Davide_/
23-05-2019, 11:06
Allora mi sa che sei OT, qui si parla di connessioni 4G semiflat.
Per esigenze diverse sarebbe meglio chiedere qui:
Ho chiesto qui in quanto cercavo qualcosa simil-50 GB; ciò che intendevo dire è che siccome ne userò meno non mi interessava pagare in più per averne 60 :)
io non farei questi operatori piccoli (anche se hanno ottime offerte) potrebbero chiuedere da un momento all altro o sbaglio? meglio puntare su ho ad esempio
ma infatti è decisamente meglio HO con cui puoi ripartire fino a 200gb/mese. la velocità è limitata a 30 contro i 60 di 1mobile (le ho avute entrambe). se per dire un mese non ti bastano i 50/60gb con 1 mobile ti attacchi, con HO riparti snza problemi e con HO non rischi di pagare se sfori
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.