View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT
gd350turbo
26-02-2019, 09:03
Non capisco quale sia la logica nel vietare di usare le VPN.. insomma che ci sarebbe di negativo? Capirei il traffico TOR ma vietare le VPN è un po' assurdo.
Facile...
Con una vpn puoi vanificare il funzionamento dei loro filtri.
Facile...
Con una vpn puoi vanificare il funzionamento dei loro filtri.
Giusto non ci avevo pensato.. con le VPN non possono cappare il traffico p2p per esempio.
Vindicator23
26-02-2019, 09:14
ho fatto un test con tim col mese gratuito di halloween streaming a 360p consumato 30 gb perche usate il 4k non lo so
e ovvio che vi bloccano
gd350turbo
26-02-2019, 09:20
Giusto non ci avevo pensato.. con le VPN non possono cappare il traffico p2p per esempio.
Esattamente !
Ratavuloira
26-02-2019, 09:34
ho fatto un test con tim col mese gratuito di halloween streaming a 360p consumato 30 gb perche usate il 4k non lo so
e ovvio che vi bloccano
È ovvio un cz
Se dicono che è illimitato, deve essere illimitato.
Altrimenti la chiamino "illimitato come pare a noi" e siamo tutti contenti.
PaoPaolo
26-02-2019, 09:58
È ovvio un cz
Se dicono che è illimitato, deve essere illimitato.
Altrimenti la chiamino "illimitato come pare a noi" e siamo tutti contenti.
Infatti nel contratto che firmi c'è una mezza pagina che riassunta vuol dire:
"ti diciamo che è illimitato ma abbiamo un sacco di scuse non verificabili per bloccarti quando vogliamo"
:)
gd350turbo
26-02-2019, 10:14
"ti diciamo che è illimitato ma abbiamo un sacco di scuse non verificabili per bloccarti quando vogliamo"
In ogni contratto che firmi, di qualsiasi servizio, troverai sempre la clausola di uso lecito e corretto !
E illimitato, è una parola che in tale contesto ha un significato diverso dalla realtà.
Rei & Asuka
26-02-2019, 10:15
E' una cosa ciclica...
Icaro va bene, la gente si collega e scarica, la qualità peggiora e la gente se ne va e si riprende da capo, ora siamo quasi alla fase che la gente se ne va, tra un pò si dovrebbe andare meglio !
Io questi due mesi non ho avuto problemi. Solo domenica era a 2Mbps in DW, ma ho anche spostato il router e con i muri spessi avrebbe potuto essere colpa sua... Cmq FireTV reggeva il FHD lo stesso, e ieri che ho rimesso tutto a posto, nessun problema.
Vedendo le lamentele di tutti gli altri e quanto si paga, sinceramente grasso che cola.
gd350turbo
26-02-2019, 10:17
Io questi due mesi non ho avuto problemi. Solo domenica era a 2Mbps in DW, ma ho anche spostato il router e con i muri spessi avrebbe potuto essere colpa sua... Cmq FireTV reggeva il FHD lo stesso, e ieri che ho rimesso tutto a posto, nessun problema.
Vedendo le lamentele di tutti gli altri e quanto si paga, sinceramente grasso che cola.
Ma infatti, una connesione 4g flat, dato che non mi risulta che rompano le balle, a 20 euro, anche se va piano alla sera, non ci si può lamentare.
stranamente pero non ho filtri su torrent (come detto ho scaricato varie iso di linux) .
gd350turbo
26-02-2019, 10:35
stranamente pero non ho filtri su torrent (come detto ho scaricato varie iso di linux) .
forse è per quello che si sono incazzati...
Hanno visto traffico p2p di un certo quantitativo.
Il p2p nelle connessioni mobili, è visto come la kriptonite per superman !
Infatti per 20 euro è un ottima offerta, ho solo constatato che in questi giorni va un po' più lenta.
Un traffico di 1.6 TB corrispondono a 0.0125 euro a GB, non ho di che lamentarmi :D
Ratavuloira
26-02-2019, 10:38
Ciò non lo rende accettabile, non si capisce perché le telco possano fare quello che vogliono mentre altri settori sono molto più regolamentati.
Non è che ci voglia molto, è una questione di lingua italiana. Illimitato vuol dire illimitato. Se vendono un servizio che non è illimitato chiamarlo illimitato dovrebbe essere vietato, così come non posso dire che vendo macchine gratis e poi te le faccio pagare
Guts8686
26-02-2019, 10:39
A me invece icaro sta dando le stesse prestazioni di sempre, non ho notato rallentamenti in questi ultimi giorni, sarò fortunato :cool: c'è anche da dire che vivo in un piccolo paesino, quindi immagino che le bts non siano molto intasate, comunque per il prezzo che pago e la quantità di traffico effettuato generalmente mensilmente, sono più che soddisfatto, tanto che proprio ieri ho rinnovato per marzo.
forse è per quello che si sono incazzati...
Hanno visto traffico p2p di un certo quantitativo.
Il p2p nelle connessioni mobili, è visto come la kriptonite per superman !
Lo usassi sempre ti darei ragione ma in questi 5 mesi lo avro usato 4 o 5 volte e mai per grandi quantitativi (240GB di traffico in un mese tutto compreso, non solo p2p, mi sembra abbastanza poco), questo è molto peggio del fair use di vodafone o altri! E per fortuna che uso quasi zero streaming!
Ora però mi trovo nella situazione di trovare una compagnia che si appoggia su rete wind/tre (l'unica che a casa mia ha buon segnale) ma che a questo punto abbia un apn proprietario (se questo puo risolvere) e che non sia Icaro!
Ratavuloira
26-02-2019, 10:49
Lo usassi sempre ti darei ragione ma in questi 5 mesi lo avro usato 4 o 5 volte e mai per grandi quantitativi (240GB di traffico in un mese tutto compreso, non solo p2p, mi sembra abbastanza poco), questo è molto peggio del fair use di vodafone o altri! E per fortuna che uso quasi zero streaming!
Ora però mi trovo nella situazione di trovare una compagnia che si appoggia su rete wind/tre (l'unica che a casa mia ha buon segnale) ma che a questo punto abbia un apn proprietario (se questo puo risolvere) e che non sia Icaro!
Se hai partita IVA tre fa una buona offerta mi sembra giga illimitati a 12,99 al mese. Io la farei di corsa se Tre non facesse cacare dove abito
ho. mobile ha aumentato le sue tariffe... 12 euro al mese
gd350turbo
26-02-2019, 13:48
Go internet ?
Non è che ci sia tanta scelta...
Go internet ?
Go internet, ora è in offerta a 16,90.
Mi ha contattato l’assisten Di Lundax dicendomi che sono stato bloccato da Wind per traffico anomalo (ben 240gb! :rolleyes: ) e mi hanno chiesto se uso vpn (cosa proibita) e non la uso, probabilmente avendo scaricato diverse iso Linux per provarle e avendo fatti vari aggiornamenti correlati a loro non va bene.
Hanno detto che proveranno (!!!) a farmi sbloccare dopo aver cercato di convincermi a passare alla loro rete Vodafone!
Con questa cosa mi vedo costretto a cercare alternative.
Da me Vodafone non prende...o così o niente!
e ovvio che vi bloccano
360p? Ma stai trollando o cosa? Uno si prende una TV da 50-65" e si guarda i video a 360p?
Ancor meglio staccare la connessione, risparmiare i soldi e guardare Canale5?
Non si possono scrivere certe cazzate in un forum di tecnologia.
Saluti
Kappa
Rei & Asuka
26-02-2019, 15:26
ho. mobile ha aumentato le sue tariffe... 12 euro al mese
:asd: offertona
Go internet ?
Go internet, ora è in offerta a 16,90.
Ne parlano malissimo su trustrevview e simili... Qui qualcuno l'ha provato?
gd350turbo
26-02-2019, 15:34
Ne parlano malissimo su trustrevview e simili...
Appunto per questo dico che non c'è tanta scelta !
per chi la provato, come va il webcube4 della 3?
ceralacca
26-02-2019, 16:42
Per fortuna che tempo addietro ho fatto in tempo a tenermi da parte delle sim da 5 euro al mese :)
Tim Five Ipergo +47GB - 50Gb
Ho.Mobile 4,99 50Gb
Kena Star 5 50Gb
ho anche una sim con la prima tariffa di Ho e 1 sim di Iliad (50GB) che tengo da parte per tempi migliori (viste le prestazio ridicole in zona di wind3)
dalle mie parti la red ha spopolato in orari d punta son sceso a 10mega, son costretto ad usare kena che va sempre una spada 30mega, peccato che abbia 1 sola sim e purtroppo le offerte son peggiorate molto, si pensava che i 5€ per 50gb sarebbero stati la normalità ma siam tornati in dietro.
3Cube Giga illimitati attivata! Pensavo di snobbare subito il webcube4, ma a quanto pare va meglio di quel che pensavo. Più tardi provo sul b593.
https://www.speedtest.net/result/8073460332.png (https://www.speedtest.net/result/8073460332)
3Cube Giga illimitati attivata! Pensavo di snobbare subito il webcube4, ma a quanto pare va meglio di quel che pensavo. Più tardi provo sul b593.
https://www.speedtest.net/result/8073460332.png (https://www.speedtest.net/result/8073460332)
ok facci sapere, si aggancia sulla frequenza 1800mhz?
Vindicator23
27-02-2019, 11:20
ottima notizia dove vado in vacanza il comune mettere il wifi gratuito (entro il 2019) l'anno scorso avevano bloccato tutto è sotto i 2 mila abitanti sentito la notizia poco fa è ben coperto dal 3g comunque
bisogna vedere come sara fatto presumo in fibra il servizio è stato molto sporadico
purtroppo le offerte son peggiorate molto, si pensava che i 5€ per 50gb sarebbero stati la normalità ma siam tornati in dietro.
infatti un motivo per cui non ho disdetto la red+ è che purtroppo mi sembra di notare un'inversione di tendenza! :(
Magari un sacco di gente con la "fibra" che va a 5mbps vedono gli speed test qui di gente a 180mbps (che poi saranno lo 0,001% haha) e bam tutti a capofitto sul mobile e la cosa non regge più.
Io penso che per gente che vuol scaricare 1Tb di dati al mese queste connessioni mobili NON siano la soluzione giusta, però è anche vero che ci sono tanti non raggiunti dalla fibra o nemmeno una schifosissima ADSL (come me!).
Cmq io in 4-5 mesi che ho Red+ ho fatto al massimo un mese 480Gb...gli altri di media 200-240Gb. Scaricando giochi da Steam, un po' di streaming, lavoro/backup online. Arrivare a 1Tb mi sembra veramente difficile!! :eek:
gd350turbo
27-02-2019, 12:51
. Arrivare a 1Tb mi sembra veramente
difficile!! :eek:
Eh sono 33 gb/giorno di media...
Ci vuole un pò di impegno !
lattanzio
27-02-2019, 13:21
infatti un motivo per cui non ho disdetto la red+ è che purtroppo mi sembra di notare un'inversione di tendenza! :(
Magari un sacco di gente con la "fibra" che va a 5mbps vedono gli speed test qui di gente a 180mbps (che poi saranno lo 0,001% haha) e bam tutti a capofitto sul mobile e la cosa non regge più.
Io penso che per gente che vuol scaricare 1Tb di dati al mese queste connessioni mobili NON siano la soluzione giusta, però è anche vero che ci sono tanti non raggiunti dalla fibra o nemmeno una schifosissima ADSL (come me!).
Cmq io in 4-5 mesi che ho Red+ ho fatto al massimo un mese 480Gb...gli altri di media 200-240Gb. Scaricando giochi da Steam, un po' di streaming, lavoro/backup online. Arrivare a 1Tb mi sembra veramente difficile!! :eek:
quoto
ci si arriva imho solo se condiviso fra piu persone che usano molto
lattanzio
27-02-2019, 17:38
Per fortuna che tempo addietro ho fatto in tempo a tenermi da parte delle sim da 5 euro al mese :)
Tim Five Ipergo +47GB - 50Gb
Ho.Mobile 4,99 50Gb
Kena Star 5 50Gb
ho anche una sim con la prima tariffa di Ho e 1 sim di Iliad (50GB) che tengo da parte per tempi migliori (viste le prestazio ridicole in zona di wind3)
ringrazia iliad se puoi fare una roba del genere
strano che non ti hanno rimodulato Ipergo
Zis-2104
27-02-2019, 17:39
Il problema sono le antenne, per gestire un carico elevato deve abbassare la velocità, senza contare che ora un gruppo europeo è contrario al 5G. Danni alla salute...
Dopo una giornata a provarlo col modem huawei.. Ci ho rinunciato.. La linea è troppo instabile... Ping altissimo, download lenti, l'unica cosa di buono è l'upload alto.
ho dovuto bloccare sul 4g per tenere stabili i 20mega di minimo degli orari di picco, senno mi metteva sul 3g e scendevo 10 mega, probabilmente ci sono un paio di red di troppo perchè qui siamo proprio 2 gatti. la tim invece è un fulmine a qualsiasi orari da quando hanno potenziato il ripetitore prende anche molto bene, il problema di voda è che è in pote radio mentre tim ha messo fin da subito anni fa la fibra.
Dopo una giornata a provarlo col modem huawei.. Ci ho rinunciato.. La linea è troppo instabile... Ping altissimo, download lenti, l'unica cosa di buono è l'upload alto.
Icaro giusto? Anche a me il download va piuttosto male mentre l'upload va benone.. Per fortuna che Icaro lo spremo per bene appunto per l'upload vista la velocità ridicola della mia ADSL in tal senso (600 kbps).
Icaro giusto? Anche a me il download va piuttosto male mentre l'upload va benone.. Per fortuna che Icaro lo spremo per bene appunto per l'upload vista la velocità ridicola della mia ADSL in tal senso (600 kbps).
Esattamente, parlo di Icaro. A me interessava il download invece, soprattutto perché quando sono a casa volevo sfruttarlo per l'iptv, ma va malissimo.. Stamattina invece andava bene, qua il problema non è wind, siccome mio fratello ha iliad e non ha mai avuto problemi..
Certo che è molto strana questa differenza di prestazioni che riscontrate rispetto a chi invece va "bene" (Il ping è sempre altissimo, vero). Mi chiedo da cosa possa dipendere :mbe:
Anche se probabilmente non servirà a niente, avete già provato a contattare l'assistenza?
A me va come Iliad e a seconda dell'orario, meglio di Iliad (Ma mai in quanto a Ping) :confused:
;46095894']Certo che è molto strana questa differenza di prestazioni che riscontrate rispetto a chi invece va "bene" (Il ping è sempre altissimo, vero). Mi chiedo da cosa possa dipendere :mbe:
Anche se probabilmente non servirà a niente, avete già provato a contattare l'assistenza?
A me va come Iliad e a seconda dell'orario, meglio di Iliad (Ma mai in quanto a Ping) :confused:
Mi hanno dato una risposta abbastanza banale.. 'la nostra rete è in continuo aggiornamento..' solo questo mi hanno saputo dire, vabbè, mando il router indietro e non rinnoveró più icaro.. Esperienza negativa..
gd350turbo
28-02-2019, 07:45
;46095894']Certo che è molto strana questa differenza di prestazioni che riscontrate rispetto a chi invece va "bene" (Il ping è sempre altissimo, vero). Mi chiedo da cosa possa dipendere :mbe:
Ogni cella ha diverse caratteristiche, come banda disponibile, utilizzo e/o saturazione, quindi è normale che c'è a chi vada bene e a chi vada male, basta solo che ti agganci ad un altra cella, e i risultati possono cambiare anche in maniera notevole...
Quello che si può fare in questi casi, è appunto cercare di collegarsi ad un altra cella per vedere se ci sono miglioramenti.
Vindicator23
28-02-2019, 11:29
la rete 3 è da due giorni che non va nel pavese stanno facendo ancora lo swap degli apparati (mi è stato detto in un altro forum)?
Dopo una giornata a provarlo col modem huawei.. Ci ho rinunciato.. La linea è troppo instabile... Ping altissimo, download lenti, l'unica cosa di buono è l'upload alto.Ping a 200ms immagino...
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Vindicator23
28-02-2019, 13:33
è successa una cosa epocale (è un paese di villeggiatura collinario) sono venuti i tecnici ad aggiornare le celle ed hanno messo wind ed iliad in pieno 3G finalmente posso provare iliad come sim secondaria
la tre mi va in pieno circa 19 mega
lupacchiotto90
28-02-2019, 14:03
Salve, ho tutto il materiale pronto:
Sim Vodafone Unlimited Red Plus
Router Huawei B525S
Antenna Poynting X-POL A0001
Powerline tp link di ultima gen.
Entro sabato dovrei montare il mio impianto LTE.
Vorrei affrontare il discorso porte e NAT: sono un videogiocatore e voglio capire cosa posso fare per aprire le porte per non avere rogne in gaming?
Come funzionano i VPN, quanto costano?
Grazie, mi serve una consulenza di qualche utente navigato.
gd350turbo
28-02-2019, 14:11
Vorrei affrontare il discorso porte e NAT: sono un videogiocatore e voglio capire cosa posso fare per aprire le porte per non avere rogne in gaming?
Dovresti convincere vodafone ad aprire le porte dei suoi apparati...
[QUOTE=lupacchiotto90;46096828]
Sono dei "codici" che vanno inseriti nella sezione vpn del router...
Costano in media, pochi euro/dollari al mese.
lupacchiotto90
28-02-2019, 14:21
Dovresti convincere vodafone ad aprire le porte dei suoi apparati...
[QUOTE=lupacchiotto90;46096828]
Sono dei "codici" che vanno inseriti nella sezione vpn del router...
Costano in media, pochi euro/dollari al mese.
In che cosa mi aiutano i vpn?
DigitalMax
28-02-2019, 14:33
Le powerline le abolirei (almenocchè non hai ristrutturato l'impianto negli ultimi 10 anni)
gd350turbo
28-02-2019, 14:40
In che cosa mi aiutano i vpn?
A rendere non identificabile il traffico che fai in rete, poi non so cosa ti possa servire questo per il gaming.
Ogni cella ha diverse caratteristiche, come banda disponibile, utilizzo e/o saturazione, quindi è normale che c'è a chi vada bene e a chi vada male, basta solo che ti agganci ad un altra cella, e i risultati possono cambiare anche in maniera notevole...
Quello che si può fare in questi casi, è appunto cercare di collegarsi ad un altra cella per vedere se ci sono miglioramenti.
Come si fa? Mi interessa saperlo sinceramente..
Ping a 200ms immagino...
120, 150 massimo.. Stanotte però ho scaricato un file Torrent e andava alla grande, quasi 3 mega al secondo e considera che il file pesa quasi 42 gb.. Scaricato con successo..
gd350turbo
28-02-2019, 15:33
Come si fa? Mi interessa saperlo sinceramente..
Si parte analizzando la situazione attorno casa.
celle, posizione, distanza, banda di funzionamento per ogni provider
Poi da li si fanno prove con varie antenne più o meno direttive, e si vede dove si va meglio.
Ci vuole tempo, pazienza e anche soldi, per le antenne...
Ratavuloira
28-02-2019, 15:49
Poi da li si fanno prove con varie antenne più o meno direttive, e si vede dove si va meglio.
Prima ancora di tempo, pazienza e soldi bisogna avere delle BTS decenti attorno a casa. Da me c'è solo una BTS (di merda). O quella, o quella :D
Un bel giro su cellmapper e già si possono capire tante cose.
Prima ancora di tempo, pazienza e soldi bisogna avere delle BTS decenti attorno a casa. Da me c'è solo una BTS (di merda). O quella, o quella :D
Un bel giro su cellmapper e già si possono capire tante cose.
se vuoi facciamo cambio, la mia fa vomitare, così giusto per cambiare gusti ogni tanto.... :asd:
Se devo spendere altri soldi, preferisco mettere la fibra di tim😅😅 comunque grazie per avermi risposto, pensavo che si potesse fare qualcosa via software
Rei & Asuka
28-02-2019, 16:18
Ho finalmente capito come funziona cellmapper che prima evidentemente non mi apriva :asd: ho meglio, adesso dei raggi gamma si proiettano sulla cartina :D Sopra casa mia, la Wind proietta queste tre celle in maniera non uniforme:
Cell 8
Cell Identifier 34389256
System Subtype LTE-A
PCI 460 (153/1)
EARFCN 6200
Maximum Signal (RSRP) -81 dBm
Direction NW (323°)
First Seen sab 16 feb 2019
Last Seen sab 16 feb 2019
Bandwidth* 10 MHz
Uplink Frequency 837 MHz
Downlink Frequency 796 MHz
Frequency Band EU Digital Dividend (B20 FDD)
Cell 20
Cell Identifier 34389268
System Subtype LTE
PCI 151 (50/1)
EARFCN 350
Maximum Signal (RSRP) -104 dBm
Direction NW (299°)
Bandwidth* 10 MHz
Uplink Frequency 1955 MHz
Downlink Frequency 2145 MHz
Frequency Band IMT (B1 FDD)
Cell 2
Cell Identifier 34389250
System Subtype LTE-A
PCI 151 (50/1)
EARFCN 1650
Maximum Signal (RSRP) -83 dBm
Direction SE (129°)
Bandwidth* 20 MHz
Uplink Frequency 1755 MHz
Downlink Frequency 1850 MHz
Frequency Band DCS (B3 FDD
La cell 20 è molto stretta come fascia e non so se centra in pieno casa mia o la sfiora in realtà.
Ora che so questo... Cosa me ne faccio? :D
https://www.cellmapper.net/map?MCC=222&MNC=88&type=LTE&latitude=44.81353566882719&longitude=8.21990897362014&zoom=14&showTowers=true&clusterEnabled=true&tilesEnabled=true&heatMapEnabled=false&showOrphans=false&showNoFrequencyOnly=false&showFrequencyOnly=false&showBandwidthOnly=false&DateFilterType=Last&showHex=false&showVerifiedOnly=false&showUnverifiedOnly=false&showLTECAOnly=false&showBand=0&mapType=custom_map&showSectorColours=true
PaoPaolo
28-02-2019, 16:22
Ora che so questo... Cosa me ne faccio? :D
Controlli quella più vicina e/o più libera da ostacoli dov'è e soprattutto se esiste fisicamente in quella posizione e in caso ci sia punti le antenne il più possibile precisamente in quella direzione (se non hai le antenne metti il router verso quella bts con meno ostacoli possibili davanti (es sul davanzale di una finestra in quella direzione)
Poi eventualmente fai la prova con le altre per vedere le differenze nello stesso modo
Ratavuloira
28-02-2019, 16:50
se vuoi facciamo cambio, la mia fa vomitare, così giusto per cambiare gusti ogni tanto.... :asd:
Possiamo provare :D ma preferirei fare il cambio con uno dei tanti utenti che con vodafone va a 150 mega :muro:
Ratavuloira
28-02-2019, 16:53
Controlli quella più vicina e/o più libera da ostacoli dov'è e soprattutto se esiste fisicamente in quella posizione e in caso ci sia punti le antenne il più possibile precisamente in quella direzione (se non hai le antenne metti il router verso quella bts con meno ostacoli possibili davanti (es sul davanzale di una finestra in quella direzione)
Poi eventualmente fai la prova con le altre per vedere le differenze nello stesso modo
No, è una sola BTS quella di cui parla lui.
In ogni caso, Rei, abiti verso la provinciale 456? Da lì sei in banda 20 con una cella da 10 MHz di bandwidth - secondo me più di tanto non puoi fare. Lieto di sbagliarmi.
Rei & Asuka
28-02-2019, 17:18
No, è una sola BTS quella di cui parla lui.
In ogni caso, Rei, abiti verso la provinciale 456? Da lì sei in banda 20 con una cella da 10 MHz di bandwidth - secondo me più di tanto non puoi fare. Lieto di sbagliarmi.
Esatto, sulla mappa dovrebbe essere la eNB ID 134333 - LTE se non ho capito male, che manda i coni di quelle tre celle sopra la posizione di casa mia.
Sono un pò più a sud sul versante collinare, della SP.
gd350turbo
28-02-2019, 18:39
:mad: Possiamo provare :D ma preferirei fare il cambio con uno dei tanti utenti che con vodafone va a 150 mega :muro:
Io ti posso dire dove andare ad abitare per averla...
Ratavuloira
28-02-2019, 21:12
:mad:
Io ti posso dire dove andare ad abitare per averla...
Sto bene dove sto :D
Ratavuloira
28-02-2019, 21:13
Esatto, sulla mappa dovrebbe essere la eNB ID 134333 - LTE se non ho capito male, che manda i coni di quelle tre celle sopra la posizione di casa mia.
Sono un pò più a sud sul versante collinare, della SP.
Ma adesso a speedtest come vai? Valori? Secondo me più di tanto non puoi raggiungere, sono BTS di quart'ordine come le mie...
Vindicator23
01-03-2019, 08:41
è una cosa incredibile e assurda
10 giorni fa ho messo l'antenna 3g universale (messa per potenziare il segnale tim piu che altro); indovinate che succede
mi ritrovo col 4g di iliad wind e 3... sono stato senza mobile per 3 giorni dei lavori in corso
potrei fare la icaro ho la bts che si vede dalla finestra a 100 metri
gd350turbo
01-03-2019, 08:43
è una cosa incredibile e assurda
10 giorni fa ho messo l'antenna 3g universale (messa per potenziare il segnale tim piu che altro); indovinate che succede
mi ritrovo col 4g di iliad wind e 3... sono stato senza mobile per 3 giorni dei lavori in corso
potrei fare la icaro ho la bts che si vede dalla finestra a 100 metri
A 100 metri dalla bts non serve nessuna antenna.
Vindicator23
01-03-2019, 08:47
A 100 metri dalla bts non serve nessuna antenna.
il segnale tim 3g stava a 3 chilometri arrivava a 2 tacche adesso prende h+ 4 tacche con la mia antenna
non disturba i segnali dell'antenna vicina prendono al massimo
PaoPaolo
01-03-2019, 14:58
Passando in un corridoio di un centro commerciale nei pressi di Torino oggi ho visto un banchetto di Kena Mobile e un volantino con l'offerta Kena Casa... ve la segnalo perché è una cosa nuova e non mi pare di averne sentito parlare qui in precedenza.
Il servizio è sperimentale per ora e infatti sul sito c'è solo questa pagina che lo descrive e una pagina protetta da password accessibile solo agli abbonati.
https://www.kenamobile.it/sperimentazione-kena-casa/
Caratteristiche:
Prezzo del servizio:
- 24,90€ al mese (iva inclusa), comprensivo di modem e di installazione standard nel caso di kit da esterno e senza contributi di attivazione.
- Se si è già clienti Kena mobile o si sottoscrive un abbonamento kena mobile contestualmente al servizio prezzo speciale di 19,90€ al mese (Iva inclusa), dal volantino si poteva sottoscrivere un servizio a 5 euro con 20gb dati/telefonate illimitate/50sms al mese
- apparati per la ricezione: kit da interno con installazione da parte del cliente o kit da esterno installato da un tecnico specializzato (che si occuperà della rimozione al termine del contratto o al recesso)
- durata del contratto 24 mesi (possibilità di recesso senza penali per 14gg)
In caso di recesso i costi saranno di 61 euro per il kit da esterno e di 3,5 euro per il kit da interno con restituzione obbligatoria entro 14GG (se non viene restituito il kit da interno ci sarà una penale)
- pagamento su conto corrente o addebito su carta di credito
- tipo di connessione: connessione 4G LTE con velocità di download massima a 30Mbps / upload 3Mbps (dipendente dalla capacità/congestione della bts bla bla bla...)
La connessione è solo DATI e non ci sono limiti di Gb/tempo
Nei vari fogli disponibili sulla pagina che ho riportato sopra non ci sono limitazioni su percentuali di streaming/consultazione pagine o altro per un eventuale interruzione di servizio come per altri contratti di questo tipo... logicamente sarà da testare e vedere come funziona e se si inventano qualcosa ma sembra conveniente.
Naturalmente visto che sono sfigato la mia zona non rientra tra quelle coperte dalla sperimentazione ma la terrò d'occhio in caso si sblocchi qualcosa.... se nel frattempo qualcuno riesce ad iscriversi ci faccia sapere come va :D
Rei & Asuka
01-03-2019, 15:00
Ma adesso a speedtest come vai? Valori? Secondo me più di tanto non puoi raggiungere, sono BTS di quart'ordine come le mie...
Ottimo :asd: Valori di 80 con il cell e iliad, da 25 a 8 per icaro nell'huawei, dipende.
Quindi dopo che ho fatto tutta questa fatica per capire come funzionava quel sito non serve a niente? :asd:
DigitalMax
01-03-2019, 17:24
Passando in un corridoio di un centro commerciale nei pressi di Torino oggi ho visto un banchetto di Kena Mobile e un volantino con l'offerta Kena Casa... ve la segnalo perché è una cosa nuova e non mi pare di averne sentito parlare qui in precedenza.
Il servizio è sperimentale per ora e infatti sul sito c'è solo questa pagina che lo descrive e una pagina protetta da password accessibile solo agli abbonati.
Caratteristiche:
Prezzo del servizio:
- 24,90€ al mese (iva inclusa), comprensivo di modem e di installazione standard nel caso di kit da esterno e senza contributi di attivazione.
- Se si è già clienti Kena mobile o si sottoscrive un abbonamento kena mobile contestualmente al servizio prezzo speciale di 19,90€ al mese (Iva inclusa), dal volantino si poteva sottoscrivere un servizio a 5 euro con 20gb dati/telefonate illimitate/50sms al mese
- apparati per la ricezione: kit da interno con installazione da parte del cliente o kit da esterno installato da un tecnico specializzato (che si occuperà della rimozione al termine del contratto o al recesso)
In caso di recesso i costi saranno di 61 euro per il kit da esterno e di 3,5 euro per il kit da interno con restituzione obbligatoria entro 14GG (se non viene restituito il kit da interno ci sarà una penale)
- tipo di connessione: connessione 4G LTE con velocità di download massima a 30Mbps / upload 3Mbps (dipendente dalla capacità/congestione della bts bla bla bla...)
Nei vari fogli disponibili sulla pagina che ho riportato sopra non ci sono limitazioni su percentuali di streaming/consultazione pagine o altro per un eventuale interruzione di servizio come per altri contratti di questo tipo... logicamente sarà da testare e vedere come funziona e se si inventano qualcosa ma sembra conveniente.
Naturalmente visto che sono sfigato la mia zona non rientra tra quelle coperte dalla sperimentazione ma la terrò d'occhio in caso si sblocchi qualcosa.... se nel frattempo qualcuno riesce ad iscriversi ci faccia sapere come va :D
A quanto ne sò in pratica è una "wholesale" di Linkem rivenduta da kena (noverca)
Rei & Asuka
01-03-2019, 18:08
Mai vista... ma l'upload mi sembra scarsino.
Ora come ora, vado meglio con icaro. Comunque mai dire mai :stordita:
Caratteristiche:
Prezzo del servizio:
A quanto ne sò in pratica è una "wholesale" di Linkem rivenduta da kena (noverca)
Esatto è Linkem.... Tim ha concesso l'uso di alcune frequenze inutilizzate a Linkem per potenziare le BTS e Linkem gli ha creato il wholesale per Kena Casa.
Immagino abbia gli stessi pregi/difetti di Linkem.
ceralacca
01-03-2019, 19:32
Esatto è Linkem.... Tim ha concesso l'uso di alcune frequenze inutilizzate a Linkem per potenziare le BTS e Linkem gli ha creato il wholesale per Kena Casa.
Immagino abbia gli stessi pregi/difetti di Linkem.
Già, l'infrastruttura e la stessa di linkem, e quindi molto probabilmente la stessa inesistente qualità
ho beccato una B1 vodafone ossia 2100mhz in 4g, congiunto al 3g 2100mhz, non sapevo nemmeno esistesse questa possibilità, forse hanno assegnato un lotto al 4g dei due disponibili in umts. sapere se il b525 huawei la supporta per aggregare le bande?
Domanda facile:
ho 3 cube gb illimitati. Avendo quelle 2/3 prese smart, 2/3 alexa in giro per casa oltre che tablet/computer e smartphone ovviamente il limite dei 10 devices sul wifi è troppo limitante.
Ho chiesto conferma al supporto e mi hanno confermato che la sim dell'offerta si puo usare su qualsiasi device (mentre ovviamente sul loro cube ci va solo la sim 3).
Considerando che ho l'acquisto del router affogato nei 10 euri a sto punto vorrei prendermi un router .
Marche o modelli consigliati? Io sto in campagna e con questo router vado sui 60/70 (che per me è ottimo), conviene prendere un cat 6 ?
Grazie per i suggerimenti !
Domanda facile:
ho 3 cube gb illimitati. Avendo quelle 2/3 prese smart, 2/3 alexa in giro per casa oltre che tablet/computer e smartphone ovviamente il limite dei 10 devices sul wifi è troppo limitante.
Ho chiesto conferma al supporto e mi hanno confermato che la sim dell'offerta si puo usare su qualsiasi device (mentre ovviamente sul loro cube ci va solo la sim 3).
Considerando che ho l'acquisto del router affogato nei 10 euri a sto punto vorrei prendermi un router .
Marche o modelli consigliati? Io sto in campagna e con questo router vado sui 60/70 (che per me è ottimo), conviene prendere un cat 6 ?
Grazie per i suggerimenti !
se ti va bene il 3cube, potresti acquistare un router bridge wifi collegarlo in wifi al 3cube e configurare su di esso la distribuzione del dhcp
Vindicator23
02-03-2019, 12:10
ah, da quando la tre ha bloccato le sim sul cubo non è possibile usare un tplink ad esempio?
ah, da quando la tre ha bloccato le sim sul cubo non è possibile usare un tplink ad esempio?
non è quello che ho detto o se l'ho detto ho scritto male
la sim la si puo' usare dove si vuole
il cubo va solo con le sim 3
se ti va bene il 3cube, potresti acquistare un router bridge wifi collegarlo in wifi al 3cube e configurare su di esso la distribuzione del dhcp
ci devo ragionare , se avere 2 apparati in giro e se sostituire direttamente il cubo.
Di fatto ho un area della casa che mi tocca raggiungere con power line perchè ho pareti molto spesse li e il wifi non ci arriva. Il cubo in se come performance mi soddisfa anche , ma se devo cmq avere il power line in giro pensavo di cambiarlo per avere un device in meno
Vindicator23
02-03-2019, 12:40
non è quello che ho detto o se l'ho detto ho scritto male
la sim la si puo' usare dove si vuole
il cubo va solo con le sim 3
adesso è piu chiaro non puoi usare una tim sul cubo ma la tre sul tplink si (ho preso una marca a caso)
diotallevi
02-03-2019, 14:00
Volevo segnalare che Ho. Mobile cappa di brutto l'applicazione Flud Android per i torrent.. Sono a 7 k/s con pieno 4g.
Se Switcho su rete Tim scarico lo stesso file a 3 Mb/s..
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
ombra666
02-03-2019, 14:38
Volevo segnalare che Ho. Mobile cappa di brutto l'applicazione Flud Android per i torrent.. Sono a 7 k/s con pieno 4g.
Se Switcho su rete Tim scarico lo stesso file a 3 Mb/s..
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
la rete vodafone è nattata e non permette p2p a meno che non usi una vpn
la rete vodafone è nattata e non permette p2p a meno che non usi una vpn
con ogilnk ho scaricato dei torrent senza problemi, rete vodafone.
ombra666
02-03-2019, 15:05
con ogilnk ho scaricato dei torrent senza problemi, rete vodafone.
ogilink usa un suo apn, che è "quasi" come se fosse sotto vpn. non conta.
nekromantik
02-03-2019, 15:22
Alcuni clienti mobile Vodafone possono attivare la VODAFONE TOTAL UNLIMITED senza costi di attivazione: 20 euro al mese su credito residuo con tutto illimitato.
Se mi viene offerta la attivo sicuramente!
lattanzio
02-03-2019, 15:29
se prende decente iliad (RSRP -107 SINR 2 SPeedtest 7megabit in DL in banda20)
l'unica per avere almeno un po di Giga è icaro o lundax?
ogilink usa un suo apn, che è "quasi" come se fosse sotto vpn. non conta.
già lo pensavo, quindi costa qualcosa in + ma ne vale la pena.
ombra666
02-03-2019, 15:52
già lo pensavo, quindi costa qualcosa in + ma ne vale la pena.
ni
vodafone ha una buona rete ma il nat è un grosso problema, unito a filtri su p2p e spesso anche su streaming (netflix, prime video, etc)
sottostare ad una VPN/apn proprietari risolve una grossa parte di questi problemi, ma di contro normalmente hai un ping più alto. in più con ogi devi passare tramite loro per modificare i -pochi- parametrisul router.
diciamo che la rete migliore la ha la tim (no nat invasivi, si torrent, si streaming), che ovviamente non darà mai giga illimitati per davvero (li ha dati per 3 mesi di fila sotto natale, ma in realtà erano 500gb e dovevi essere cliente fisso+mobile....)
Ma con ogilink, non è possibile disattivare l’opzione dei 25gb aggiuntivi nel caso si sfori il limite di 200gb o 400gb?
Ma con ogilink, non è possibile disattivare l’opzione dei 25gb aggiuntivi nel caso si sfori il limite di 200gb o 400gb?
non ho visto questa opzione, puoi controllare il traffico che hai generato.
ora costa un pò meno 55 euro per la versione illimitata
non ho visto questa opzione, puoi controllare il traffico che hai generato.
ora costa un pò meno 55 euro per la versione illimitata
[URL]https://www.ogilink.it/wp-content/uploads/2019/02/contratto-privati-mod.pdf [\URL]
C’è scritto nel contratto (vedi primo paragrafo)
Confermo che sotto Ho mobile un Torrent arriva a max 10 kb/s.. Appena abilitata la VPN va alla massima velocità possibile.
Ratavuloira
02-03-2019, 18:25
se prende decente iliad (RSRP -107 SINR 2 SPeedtest 7megabit in DL in banda20)
l'unica per avere almeno un po di Giga è icaro o lundax?
Come valori non è che siano granché... sei sicuro che sia la rete migliore nella tua zona?
Ratavuloira
02-03-2019, 18:27
A proposito di Lundax, c'è qualcuno che si è abbonato a questo operatore sotto rete Wind Tre? Io con iliad vado sui 60-70 Mega con il mio telefono, con un buon modem dovrei anche essere in grado di raggiungere i 100 Mega o giù di lì. A preoccuparmi, però, sono 2 cose: gli APN utilizzati e l'indirizzo IP adottato dalla SIM. Volendo anche giocare online avrei bisogno che gli APN consentano di avere un buon ping (ed un NAT almeno ristretto) e che l'indirizzo IP sia pubblico, preferibilmente dinamico. Inoltre, che voi sappiate, Lundax ha dei "limiti nascosti" o delle diminuzioni di velocità particolari? Se devo scaricare un gioco da 60GB non vorrei trovarmi con la connessione a terra dopo i primi 5GB.
C'è un utente, palamir mi sembra, che ha lundax, ma non mi sembra particolarmente soddisfatto, poiché a quanto pare acquistano pacchetti di giga da condividere entro tot utenti e quando questi giga finiscono bisogna attaccarsi... nonostante il servizio sia venduto come illimitato.
iverse83
02-03-2019, 18:58
sapete se kena ha limitazioni oppure va a bomba come tim a parte il discorso 30 mega.intendo per streaming ecc...
lattanzio
02-03-2019, 19:10
Come valori non è che siano granché... sei sicuro che sia la rete migliore nella tua zona?
ero da cell con app cellmapper.confido di migliorare con antenna e router huawei.
con vodafone ero passato da 3 megabit a 20mbit
solo che non mi va di spendere 40 euro per la red+
icaro se va cosi male la sera è inusabile e lundax fa spesso scherzi leggendo qui...oltre a costare cara...
ceralacca
02-03-2019, 19:11
sapete se kena ha limitazioni oppure va a bomba come tim a parte il discorso 30 mega.intendo per streaming ecc...
per funzionare funziona, per quanto mi riguarda ottengo valori vicini alla velocità massima prevista, tieni presente che ogni 120 minuti si sconnette e si riconnette (quindi cambia ip ecc) ergo ste sta facendo una partita a qualche gioco, saluta la partita, stessa cosa per quelle applicazioni che non prevedono del buffering.
Sono io che ho Lundax. E si a quanto sembra sono giga in share con auto rinnovo, almeno teoricamente, perché non sempre la cosa è automatica e quindi bisogna contattarli (consiglio via messenger). Altra cosa che e venuta fuori i giorni scorsi e che Wind mi ha già bloccato 2 volte per uso eccessivo (nel fine settimana avevo scaricato varie iso di Linux e fatti vari aggiornamenti, nel mese comunque avevo consumato solo 240gb). Non ho trovato limiti nell’uso del torrent ne nello streaming (dazn e prime)
Anch’io ho Lundax e sto per cambiare...assolutamente sconsigliato!!! Inoltre bisogna fare attenzione a parlarne male, a me hanno minacciato di denunciarmi per diffamazione...per aver detto cosa??? Boh
In base a cosa? Hai detto forse delle cose false?
In base a cosa? Hai detto forse delle cose false?
Secondo loro i continui disservizi non sono colpa loro, quindi li sto accusando ingiustamente!
Ah, pure! Vattene subito allora, non poter neanche esprimere un giudizio obiettivo sul servizio è assurdo! Così come è assurdo che dichiarino "Giga illimitati" quando in realtà non è vero. Da non cliente, basandomi sulle vostre 2 esperienze, direi che sarebbero loro a meritare una bella denuncia.
Infatti sto aspettando che mi arrivi la nuova sim (in teoria lunedì) e poi mando immediatamente la pec per disdire!!!
Alcuni clienti mobile Vodafone possono attivare la VODAFONE TOTAL UNLIMITED senza costi di attivazione: 20 euro al mese su credito residuo con tutto illimitato.
Se mi viene offerta la attivo sicuramente!
Alcuni? no, no... sono selezionati accuratamente...
praticamente la potranno fare solo "alcuni" (probabilmente anziani) che non accendono il telefonino vecchio di 20 anni fa da almeno 2 anni, che generano traffico pari a 2Kb al mese e fanno 1 sms ogni 3 anni, poi magari se resta qualche posto anche "alcuni" parenti...
Anch’io ho Lundax e sto per cambiare...assolutamente sconsigliato!!! Inoltre bisogna fare attenzione a parlarne male, a me hanno minacciato di denunciarmi per diffamazione...per aver detto cosa??? Boh
quindi si sono presi la briga di andare a controllare tra i loro clienti chi è che ha il cognome che inizia per Var e si chiama Stefano? ammazza oh! stanno presi male di brutto...
Alcuni? no, no... sono selezionati accuratamente...
praticamente la potranno fare solo "alcuni" (probabilmente anziani) che non accendono il telefonino vecchio di 20 anni fa da almeno 2 anni, che generano traffico pari a 2Kb al mese e fanno 1 sms ogni 3 anni, poi magari se resta qualche posto anche "alcuni" parenti...
quindi si sono presi la briga di andare a controllare tra i loro clienti chi è che ha il cognome che inizia per Var e si chiama Stefano? ammazza oh! stanno presi male di brutto...
Pensavo stessero scherzando e invece... :eek:
Pensavo stessero scherzando e invece... :eek:
e io che pensavo di passare da ogilink a lundax vodafone :D
mi sa che rimango dove sono
Vindicator23
03-03-2019, 08:16
mi sa che lascio tim dopo un bel po d'anni hanno messo iliad proprio la settimana scorsa in 4g nel paese dove vado in vacanza
ero forzato a tenere tim apposta perche era quella che andava piu delle altre per anni
AlBeerTo
03-03-2019, 08:53
Volevo condividere con voi la mia (pessima) esperienza con Vodafore Red+ Unlimited.
Per un mese ha funzionato tutto benissimo (a parte il cap su Smart TV per Netflix e Prime Video): giochi online, velocità ottime (sui 40MB/sec in down/up e ping inferiorore ai 30ms). Dal secondo mese dopo i primi 30GB, invece, mi arriva un sms che mi informa di star superando la soglia (quale soglia se i GB sono illimitati? E solo dopo 30GB?). Da lì è iniziato il calvario. Chiamo il 190 (ormai bisogna interfacciarsi con Toby che, a sua volta, ti passa un operatore... rumeno che, nel 90% dei casi, parla poco italiano) e gli spiego l'accaduto. Mi dicono che loro possono al massimo resettare il contatore ed aprire una segnalazione tecnica affinché portino il contatore a 330GB (ed, ancora, siamo lontani dai GB illimitati che millantano). Per farla breve: segnalazioni tecniche chiuse e riaperte, almeno 7 chiamate al 190 e nessuna soluzione. Premetto che, il mese precedente, ero arrivato a circa 450GB di traffico mensile.
Ieri ho chiuso il contratto e a breve porterò anche il mio numero personale, sempre vodafone, verso altro operatore: con loro non voglio più avere nulla a che fare.
Ora sto cercando altre soluzioni e sono orientato verso Icaro Mobile Unlimited dato che OGILink è troppo costosa e che ho già un modem 4G che avevo comprato per vodafone...
Guts8686
03-03-2019, 10:45
Ma veramente? :eek: Se non hai ecceduto in minacce o ingiurie varie, ma hai solo fatto notare i disservizi che stai riscontrando, non mi sembra una reazione molta furba da parte dell'azienda. Attenzione perchè qualche anno fa, in un altro forum che molti qui conoscono e sicuramente frequentano, c'è stato il caso di una compagnia che garantiva gb illimitati e poi molti vennero bloccati dopo circa 50gb consumati, quando venne fatto notare, partirono ban dalla loro pagina di fb, commenti cancellati, richieste di ban al forum e minacce di denuncia. Ecco, quella compagnia poi non fini' molto bene, si scopri' che dovevano 20 o 30mila euro di addebito a vodafone e che erano stati messi in recupero credito, molti avranno capito di chi parlo, ne faceva parte un finto contadino :D Ma la mia curiosità è questa: leggendo anche i commenti degli altri possessori, sembra che questo problema dei gb avviene con la flat wind, con la flat vodafone di lundax come va? qualcuno l'ha provata?
iverse83
03-03-2019, 11:09
per funzionare funziona, per quanto mi riguarda ottengo valori vicini alla velocità massima prevista, tieni presente che ogni 120 minuti si sconnette e si riconnette (quindi cambia ip ecc) ergo ste sta facendo una partita a qualche gioco, saluta la partita, stessa cosa per quelle applicazioni che non prevedono del buffering.
ok grazie no era per testare se poi mi potrebbe fare comodo una sim kena per lo streaming tanto ho tim per giocare online che va una bomba e un altra con ho mobile
Ma veramente? :eek: Se non hai ecceduto in minacce o ingiurie varie, ma hai solo fatto notare i disservizi che stai riscontrando, non mi sembra una reazione molta furba da parte dell'azienda. Attenzione perchè qualche anno fa, in un altro forum che molti qui conoscono e sicuramente frequentano, c'è stato il caso di una compagnia che garantiva gb illimitati e poi molti vennero bloccati dopo circa 50gb consumati, quando venne fatto notare, partirono ban dalla loro pagina di fb, commenti cancellati, richieste di ban al forum e minacce di denuncia. Ecco, quella compagnia poi non fini' molto bene, si scopri' che dovevano 20 o 30mila euro di addebito a vodafone e che erano stati messi in recupero credito, molti avranno capito di chi parlo, ne faceva parte un finto contadino :D Ma la mia curiosità è questa: leggendo anche i commenti degli altri possessori, sembra che questo problema dei gb avviene con la flat wind, con la flat vodafone di lundax come va? qualcuno l'ha provata?
Ho solo fatto notare in questo forum i vari disservizi che ci sono stati, inoltre ho messo una recensione negativa (giusta) sulla loro pagina Facebook ed inoltre ho segnalato direttamente a loro su Messenger che ci sono troppi disservizi...tutto questo è passibile di denuncia???
A questo punto stavo pensando di fare Icaro (con Giga illimitati) ed 1 SIM TIM con 50-60GB solo per giocare online. Le uniche offerte che, al momento, sembrerebbero soddisfare pienamente le mie esigenze sono solamente 3:
- Giga Illimitati di Tre tramite 3Cube (non attivabile nel mio comune), All-In Pro (non ho partita IVA) e SuperFibra (coperto da ADSL in Wholesale)
- Vodafone RED+ (pessima copertura Vodafone nella mia zona, con BTS lontane 6-7km e vicine ad un centro commerciale molto frequentato)
- OGILink (stesso problema di Vodafone)
Io uso i Giga Illimtati di Tre tramite 3Adsl (in Wholesale a 4,5km... va a 2,5/0,5) da Maggio scorso. E' limitata dalla vecchia BTS Wind B20 a cui mi collego, ma mi ha cambiato la vita... Netflix, Prime Video e Steam sono usabili ora :D
Non avrà le prestazioni ottimali per giocare agli FPS online, ma non ho mai avuto problemi di limiti di GB (ho superato i 700GB/mese un paio di volte).
lattanzio
03-03-2019, 18:33
mi sa che lascio tim dopo un bel po d'anni hanno messo iliad proprio la settimana scorsa in 4g nel paese dove vado in vacanza
ero forzato a tenere tim apposta perche era quella che andava piu delle altre per anni
ma mollali quei ladroni
lattanzio
03-03-2019, 19:00
Ho solo fatto notare in questo forum i vari disservizi che ci sono stati, inoltre ho messo una recensione negativa (giusta) sulla loro pagina Facebook ed inoltre ho segnalato direttamente a loro su Messenger che ci sono troppi disservizi...tutto questo è passibile di denuncia???
ti capisco perche pure io non posso lasciare la recensione a un medico che ha la pagina facebook(hai gia capito che genere di medico,non riesco ancora a credere di essere stato cosi pollo)
Matteo100
03-03-2019, 19:07
Ti spiego come faccio io in questi casi, e non parlo solo di telefonia, quando incontro disservizi o qualità non conforme al prezzo pagato, ne parlo male anche in pubblico, ma riferendomi al MIO prodotto, ovvero la connessione non funziona? io posso tranquillamente dire che la Sim che ho acquistato da quel determinato operatore non vale i soldi spesi. Non dico quell'operatore è un truffatore perché potrebbero accusarti, ma se dici che la tua sim, e solo la tua, è una truffa, è incontestabile. Questo me lo consigliò un avvocato, in quanto ad una fiera in pubblico dissi che un determinato macchinario da me acquistato non lavorava bene. Quando mi minacciarono di querela io dissi che mi riferivo al prodotto relativo alla fattura da me esibita, al chè l'accusatore se ne andò con la coda fra le gambe, perché quel prodotto essendo pagato era mio non suo, e ne potevo parlare come meglio credevo.
La Storta
03-03-2019, 20:04
ho letto molte pagine del forum e voglio chiede a chi ha icaro se vale questi 20 euro.
Con la sim wind viaggio sui 40 Down 20 up quasi sempre su B3. Con icaro mi devo aspettare tagli di banda importanti ?
Non vorrei trovarmi la sera a navigare a 3 Mbps
ho letto molte pagine del forum e voglio chiede a chi ha icaro se vale questi 20 euro.
Con la sim wind viaggio sui 40 Down 20 up quasi sempre su B3. Con icaro mi devo aspettare tagli di banda importanti ?
Non li vale.. La notte navighi che è una bellezza.. Il giorno va a 3 mega se va bene... Conta che da me wind tocca i 70 mega.
thelevia
03-03-2019, 22:49
Ciao, ho icaro da agosto scorso (ho pausato solo il mese di ottobre perchè era penoso il servizio).
Vuoi un riassunto?
Con icaro è obbligatorio avere una vpn buona, tienilo già in conto nel costo mensile.
Ci sono cap a dir poco esilaranti, da circa le 17-18 fino alle 23 viene segato tutto ciò che non è streaming o servizi google.
Tutto il resto viene segato, quindi ti ritrovi situazioni paradossali dove riesci a vedere tranquillamente video in 4k da youtube, però i download http vanno a 1 megabit (si, proprio 1 megabit, 80kbps, benvenuti nel 2000)
Con "vpn buona" intendo che devi provarle, non vanno bene tutte le vpn.
Io ho provato sia vpnunlimited che expressvpn, e uso solo express visto che vpnunlimited è segata brutalmente.
Sono loro che cappano brutalmente sul loro apn in download (ho anche una sim wind che anche alle 9 di sera raggiunge tranquillamente i 70/80 megabit senza problemi)
Ratavuloira
03-03-2019, 22:52
Quindi si può attivare anche tramite una schifosissima ADSL? Interessante!
Dando un'occhiata al sito però ci sono 2 cose che mi frenano a sottoscrivere l'offerta che, in ordine di importanza sono:
1) I 2 contratti... Da quel che interpreto alla fine così avrei 1 offerta ADSL attiva (che devo tenermi 24 mesi, pena il pagamento di 55/66€ di penale) ed 1 offerta mobile (che devo tenere 24 mesi, pena il pagamento di altri 49€). Open Fiber dovrebbe iniziare i lavori nel 1° semestre del 2020, probabilmente ci saranno dei ritardi, però non sono sicuro (e non mi auguro) che ci vogliano ancora 2 anni per la fibra... Poi magari mi copriranno in FWA e non sentirei nemmeno la necessità di Open Fiber :D
2) Il modem libero... Wind e Tre si sono adeguate alla direttiva dell'AGCOM? da quel che sapevo Tre dava il loro modem in vendita abbinata obbligatoria alla bellezza di 5€ x 48 mesi! 5 x 48 = 240€!
Solo per curiosità: quando usi la connessione "compulsivamente" (streaming, download di giochi da Steam) noti un calo di velocità ad un certo punto o vai sempre liscio come l'olio? Inoltre, per quanto riguarda il gaming online, ping a parte hai mai avuto seri problemi? Avendo la BTS a 400m da casa mia (banda 1 e 3) mi preoccupo relativamente del ping, quello che mi interessa è non avere problemi di NAT (che credo non ci siano dato che 3 non è in ran sharing). Il mio consumo dovrebbe aggirarsi sui 400-500GB, anche se la quantità di Giga consumati dipende molto se scarico giochi o cose simili, ad ottobre ad esempio credo che Red Dead Redemption 2 abbia inciso non poco con i suoi 90GB (e 5 giorni di download). Per il resto sono molto interessato a questa offerta, mi gira solo un po' il fatto di non poter cestinare l'Archer D7 a questo punto... A meno che non prenda un modem LTE con solo una porta Ethernet e collego l'Archer D7 in cascata, ma non mi sembra una buona soluzione.
Edit: da Cellmapper la BTS a cui mi collego mi compare solo quando scelgo Wind, quando guardo quelle di 3 la più vicina è a 10km... Ma non credo sia un problema da quando Wind e Tre si sono unite.
Inutile sperare che OF faccia qualcosa in tempi decenti, se cerchi qualcosa cerca subito
Ciao! Ognuno racconta la propria esperienza personale, ci sono casi e casi in questo forum con Icaro, quindi è praticamente impossibile darti una risposta schietta.
A me personalmente, va molto bene (Rete Wind-Tre unificata e bts forse poco satura) e considero la spesa di quasi 20€ al mese un affare per quello che ho potuto avere rispetto alla mia ADSL (3/3.5Mbps).
Ma ripeto, dipende da caso a caso. Purtroppo l'unico modo per saperlo, è testarlo di persona. In ogni caso, condividerò lo stesso la mia esperienza quotidiana con Icaro, se può interessarti.
A me va esattamente come Iliad e a volte meglio di Iliad, ma sappi che avrai un ping più alto di Wind (Da me oscilla da 65 a 80ms). Non ho alcun problema di limiti (Di velocità o connessioni) di download con i torrenti, né con streaming o altri tipi di download/upload diretti. Ogni mese scarico una media di circa 300GB, tra aggiornamenti, streaming e download/upload vari.
Le mie velocità oscillano parecchio durante la giornata, ma è normale, lo fa anche Iliad e Vodafone da me. Comunque sono tra le 18 e 22Mb nelle ore di punta pomeridiane (13/16), tra 15 e 20Mb in orari serali (18/23), poi dalle 23:30 circa, fino alle 11 circa, navigo tra i 30 e i 50Mb. Il tutto con connessione normale, senza alcuna VPN.
Insomma, da quando c'è stato il cambio della loro struttura a Roma, non sono mai sceso sotto i 15Mb, proprio come per Iliad.
Considera inoltre che io disto circa 700Mt dalla BTS, con ostacoli vari, tra cui case e alberi e che non uso antenne esterne, solo quelle del modem Huawei B525.
Nel mio caso, passare da 3/3.5Mb a 15/50, ne è valsa decisamente la pena quindi.
Spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo.:D Buona fortuna :stordita:
gd350turbo
04-03-2019, 10:13
Non è certo un servizio "top", questo è ovvio, le prestazioni sono molto altalenanti, di notte e al mattino vola, alla sera ovviamente cala, dipende dalla zona, dalla cella a cui ti colleghi, ecc.ecc..
Io comunque 20 euro al mese glieli do volentieri
La Storta
04-03-2019, 12:11
Grazie a tutti per le propie esperienze, proverò icaro tanto non ha penali e al massimo utilizzerò una vpn a pagamento come suggerito da thelevia.
Se proprio andra in maniera indecente provero a fare una adsl TRE a casa mia che dista 6 km dal cabinet stradale più vicino ( velocita stimata sotto lo zero) per poi sfruttare la sim con giga illimitati, mio fratello fa cosi e supera anche un Tera al mese ormai da mesi senza nessun problema o cap strani.
Certo che qui in ITAGLIA (errore voluto... :D) siam proprio messi male! ADSL/Fibra PENOSI e super costosi e gente che deve (giustamente) ridursi a fare una ADSL per sfruttare la connessione mobile.
MAH!!!!!!
Voglio dire, c...o almeno una misera 20-25mb STABILE non è chissa quale richiesta!!! Persino in Albania stan messi meglio... LOL
Scusate giusto uno sfogo/considerazione della situazione attuale. Se non fosse per il mobile io non avrei NESSUNA connessione. Nel 2019, in un comune di oltre 3000 abitanti. In Norvegia hanno la fibra ovunque persino nel cesso degli eschimesi.
MAH mi fermo qui :D
Certo che qui in ITAGLIA (errore voluto... :D) siam proprio messi male! ADSL/Fibra PENOSI e super costosi e gente che deve (giustamente) ridursi a fare una ADSL per sfruttare la connessione mobile.
MAH!!!!!!
Voglio dire, c...o almeno una misera 20-25mb STABILE non è chissa quale richiesta!!! Persino in Albania stan messi meglio... LOL
Scusate giusto uno sfogo/considerazione della situazione attuale. Se non fosse per il mobile io non avrei NESSUNA connessione. Nel 2019, in un comune di oltre 3000 abitanti. In Norvegia hanno la fibra ovunque persino nel cesso degli eschimesi.
MAH mi fermo qui :D
Io abito in un comune di 8000 abitanti confinante con un capoluogo di provincia (dove c'è la fibra), qui l'ADSL va a 6 mega di download 0,6 mega di upload.. digital divide tra un comune e l'altro vergognoso.
gd350turbo
04-03-2019, 17:06
Nel mio comune (9000) la fibra c'è...
Ma solo se abiti sulla via principale o sue laterali, se stai in campagna::muro: :muro: :muro:
Nel mio comune (9000) la fibra c'è...
Ma solo se abiti sulla via principale o sue laterali, se stai in campagna::muro: :muro: :muro:Nel mio di 10000 c é, ma devi vendere un rene a Tim per 30mbps sui 100mbps da contratto :asd:
Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
gd350turbo
04-03-2019, 17:32
Nel mio di 10000 c é, ma devi vendere un rene a Tim per 30mbps sui 100mbps da contratto :asd:
Si, ovviamente...
lattanzio
04-03-2019, 17:44
Si, ovviamente...
qui nel bresciano comune di 3000 non c'è , c'è nel paese vicino a 3km
ovviamente il cavo non lo tirano qui perche 2km di fibra per 3 gatti non lo faranno mai.
e anche se lo facessero preferisco fare spendere 31 euro di Omnia24 a mia sorella che pagarne 55 per una fibra a tim che non sfrutterei...
gd350turbo
04-03-2019, 17:49
qui nel bresciano comune di 3000 non c'è , c'è nel paese vicino a 3km
ovviamente il cavo non lo tirano qui perche 2km di fibra per 3 gatti non lo faranno mai.
e anche se lo facessero preferisco fare spendere 31 euro di Omnia24 a mia sorella che pagarne 55 per una fibra a tim che non sfrutterei...
Idem...
Uguale uguale proprio !
iverse83
04-03-2019, 18:21
da me la fibra c'e e i vicini che l'hanno attivata con tim la 200 mega al massimo gli va sui 70 mega per poi calare la sera ma a parte la velocità non riesco proprio a fare un contratto con sta banda di ladri(tutti) e legarmi a loro per 48 mesi con penali,aumenti ecc....quindi finchè mi basta accoppiata tim/ho mobile con cui spendo dalle 12/17 euro al mese ma se dovessi cambiare prima di fare la fibra attiverei omina 24 l'offerta da 200 giga a 31 euro per il discorso di disdire quando voglio senza penali
Ho dato un'occhiata all'offerta di Tre e purtroppo confermo che danno ancora il loro modem in vendita abbinata obbligatoria: 6/mese per ben 48 mesi! Aggiungendo le penali delle due offerte e l'assurdità di avere una linea ADSL per sfruttare una SIM con Giga illimitati non credo sia proprio una grande offerta. Nelle condizioni in cui sono pagherei anche 40 per avere Giga illimitati, sinceramente non capisco perchè Tre si ostini ad offrire questa possibilità solo agli utenti con linea fissa e ai titolari di partita IVA per soli 15/mese. Mah!Perché non useranno mezzo giga o userebbero una quantità di dati irrisoria....
iverse83
05-03-2019, 06:09
broker per la telefonia a breve metterà in commercio un offerta a 9.99 euro compresa di 100 giga sono curioso di sapere altre info
ceralacca
05-03-2019, 08:15
broker per la telefonia a breve metterà in commercio un offerta a 9.99 euro compresa di 100 giga sono curioso di sapere altre info
con un restart della sim ho.mobile ottengo lo stesso (ho quella da 4,99 euro e 50gb) e senza dover pagare oboli esosi di attivazione, ect.
\_Davide_/
05-03-2019, 14:06
Ciao a tutti,
Che voi sappiate l'offerta di TIM a 7,99€ si può sottoscrivere proveniendo da ho.mobile?
Halfpipe_79
05-03-2019, 14:14
Probabilmente si è un operatore virtuale... Perdere la comodità di ricaricare quando ti pare non è da sottovalutare.
attualmente qual'è l'offerta migliore sotto rete Vodafone?
Mi occorrono intorno ai 250gb mensili
Buon pomeriggio
a causa di connessione fastweb adsl da far piangere ho intenzione di fare vodafone red unlimited con modem 4g.
ho letto in discussioni precedenti che servizi come netflix o p2p sono cappati...... se utilizzo una vpn mi pare di aver capito che posso bypassare questi blocchi giusto?
in questo caso è necessario che il client vpn sia settato sul router che gestisce tutti i dispositivi della linea o va bene lo stesso se uso la vpn dal singolo device che utilizzo?
mi spiego: non ho la possibilità di settare il router che vorrei comprare (huawei) perchè la vpn che ho già (NordVPN) non supporta il protocollo del client del router e non vorrei spendere un'eresia per un router adatto.quindi se ci fossero problemi di cap della linea attiverei il client da telefono o pc per lanciare il servizio(p2p/netflix/etc....). funziona lo stesso?ci sarebbero controindicazioni?
grazie
ombra666
05-03-2019, 15:11
Buon pomeriggio
a causa di connessione fastweb adsl da far piangere ho intenzione di fare vodafone red unlimited con modem 4g.
ho letto in discussioni precedenti che servizi come netflix o p2p sono cappati...... se utilizzo una vpn mi pare di aver capito che posso bypassare questi blocchi giusto?
in questo caso è necessario che il client vpn sia settato sul router che gestisce tutti i dispositivi della linea o va bene lo stesso se uso la vpn dal singolo device che utilizzo?
mi spiego: non ho la possibilità di settare il router che vorrei comprare (huawei) perchè la vpn che ho già (NordVPN) non supporta il protocollo del client del router e non vorrei spendere un'eresia per un router adatto.quindi se ci fossero problemi di cap della linea attiverei il client da telefono o pc per lanciare il servizio(p2p/netflix/etc....). funziona lo stesso?ci sarebbero controindicazioni?
grazie
nessuna controindicazione, funzionerebbe come intendi tu. Occhio che alcuni servizi (come netflix) capiscono se sono sotto VPN e non funzionano (succede con le VPN più comuni)
\_Davide_/
05-03-2019, 16:34
Probabilmente si è un operatore virtuale... Perdere la comodità di ricaricare quando ti pare non è da sottovalutare.
La usa mia madre, non ha mai utilizzato più di 2-3 GB/mese e con ho.mobile ha l'offerta da 12€ (fatta per triangolare).
Purtroppo da me prendono solo Tim e Vodafone, quindi o Kena o Ho oppure le offerte winback ;)
lattanzio
05-03-2019, 17:24
APN?Ricaricabile?Costi attivazione?Vincoli?Restart?
vediamo quando esce...
iverse83
05-03-2019, 18:43
con un restart della sim ho.mobile ottengo lo stesso (ho quella da 4,99 euro e 50gb) e senza dover pagare oboli esosi di attivazione, ect.
si anche io ho la stessa offerta con ho mobile però rimango sempre alla finestra per vedere tutte le novità su questo 4G
La usa mia madre, non ha mai utilizzato più di 2-3 GB/mese e con ho.mobile ha l'offerta da 12€ (fatta per triangolare).
Purtroppo da me prendono solo Tim e Vodafone, quindi o Kena o Ho oppure le offerte winback ;)
Se non servono molti minuti consiglio Coopvoce chiama tutti easy, su rete TIM.
Hai 300 min. 300 SMS e 3Gb a 4.5€/mese a 4.5€/mese, e se non gli sono sufficienti puoi rinnovare anticipatamente.
Sei su rete TIM e riconosciuto come scheda TIM (non in roaming), la navigazione è leggermente più lenta, e riesci a parlare con un operatore in caso di problemi, mentre con TIM devi impazzire.
https://www.coopvoce.it/web/promozioni-tariffe/chiamatutti-easy_mnp
iCARO è AUMENTATO DI COSTO? 29,95 AL MESE
gianlupo
06-03-2019, 07:52
https://www.tre.it/professionisti/tariffe/all-in-pro-sim qualcuno ha questa tariffa?
Ciao a tutti
seguo questa discussione da un pò.
Mi sono appena trasferito e per ora la fibra non c'è ancora
ho fatto ogilink ma mi sta deludendo, alla sera ho un media di 6/7 Mbps, a volte anche 2/3 Mbps.
Purtroppo non esiste (che io sappia) un'offerta simile con Tim (con il cell vado a 110 Mbps)
Stavo pensando a Icaro, nelle FAQ c'è scritto:
QUANTI E QUALI DISPOSITIVI POSSO COLLEGARE AD ICARO MOBILE?
Campaniacom consente di collegare contemporaneamente fino a 5 diversi dispositivi dotati di Wi-Fi, quali smatphone, tablet, pc fissi e portatili, console e decoder.
mi sembra impossibile...visto che tra l'altro il router è mio
qualcuno che lo uso può confermare?
grazie
iCARO è AUMENTATO DI COSTO? 29,95 AL MESE
non mi pare, ho appena controllato.
dove l'hai visto?
\_Davide_/
06-03-2019, 08:48
Se non servono molti minuti consiglio Coopvoce chiama tutti easy, su rete TIM.
Hai 300 min. 300 SMS e 3Gb a 4.5€/mese a 4.5€/mese, e se non gli sono sufficienti puoi rinnovare anticipatamente.
Sei su rete TIM e riconosciuto come scheda TIM (non in roaming), la navigazione è leggermente più lenta, e riesci a parlare con un operatore in caso di problemi, mentre con TIM devi impazzire.
https://www.coopvoce.it/web/promozioni-tariffe/chiamatutti-easy_mnp
Con 300 minuti forse fors sarebbe al pelo. La TIM Steel 50GB da winback sarebbe perfetta
non mi pare, ho appena controllato.
dove l'hai visto?
nella prima pagina
https://www.icaromobile.it/icaro-unlimited/
nella prima pagina
https://www.icaromobile.it/icaro-unlimited/
credo sia una pagina vecchia (l'offerta attivazione parla del 2018)
e senza link non si trova navigando nel sito
se vai qui
https://www.icaromobile.it/offerta-icaro/
e clicchi su attiva, a destra vedi 20 € al mese
gianlupo
06-03-2019, 09:14
credo sia una pagina vecchia (l'offerta attivazione parla del 2018)
e senza link non si trova navigando nel sito
se vai qui
https://www.icaromobile.it/offerta-icaro/
e clicchi su attiva, a destra vedi 20 € al mese
a che operatore si appoggia?
Zis-2104
06-03-2019, 09:15
Icaro a quel tempo non faceva pagare l'attivazione perchè era in promozione.
a che operatore si appoggia?
wind
gianlupo
06-03-2019, 09:20
Esperienze con icaro?
Ratavuloira
06-03-2019, 09:40
Ciao a tutti
seguo questa discussione da un pò.
Mi sono appena trasferito e per ora la fibra non c'è ancora
ho fatto ogilink ma mi sta deludendo, alla sera ho un media di 6/7 Mbps, a volte anche 2/3 Mbps.
Purtroppo non esiste (che io sappia) un'offerta simile con Tim (con il cell vado a 110 Mbps)
Stavo pensando a Icaro, nelle FAQ c'è scritto:
QUANTI E QUALI DISPOSITIVI POSSO COLLEGARE AD ICARO MOBILE?
Campaniacom consente di collegare contemporaneamente fino a 5 diversi dispositivi dotati di Wi-Fi, quali smatphone, tablet, pc fissi e portatili, console e decoder.
mi sembra impossibile...visto che tra l'altro il router è mio
qualcuno che lo uso può confermare?
grazie
Immagino che il limite sia se usi uno dei loro modem, io con icaro ho modem proprio+router xiaomi in cascata e ho attaccato di tutto non ho nessun problema.
Il problema di ogi è il modem mediocre come riportato da molti. Se da cell fai 110 con tim dipende molto da cellulare e modem, io con vodafone con mio grande sgomento e scorno andavo meglio col cellulare che col modem
Ratavuloira
06-03-2019, 09:41
Esperienze con icaro?
C'è a chi va meglio e chi va peggio.
È difficile fare previsioni con il fisso, figuriamoci col mobile. L'unica è provare.
gianlupo
06-03-2019, 09:42
C'è a chi va meglio e chi va peggio.
È difficile fare previsioni con il fisso, figuriamoci col mobile. L'unica è provare.
grazie
Ratavuloira
06-03-2019, 09:42
https://www.tre.it/professionisti/tariffe/all-in-pro-sim qualcuno ha questa tariffa?
Io vorrei provarla dato che ho partita IVA, ma al momento non ho la possibilità di mettere il modem fuori o attaccare un'antenna e dentro casa tre prende da piangere.
Se e quando riesco a sistemare un paio di questioni in casa attivo l'offerta e vi faccio sapere
Ratavuloira
06-03-2019, 09:45
grazie
Comunque, perché sei interessato a icaro? Per risparmiare?
Con le tariffe spesso prendi per ciò che spendi, ossia, la connessione costa poco, ma vale poco per diversi motivi (BTS wind spesso scarse e sature, APN proprietario, blocchi imposti dall'ISP).
Se il tuo scopo è risparmiare è una buona offerta, se ti serve qualità vai su qualcosa con rete vodafone, a meno che tu non sia uno dei pochi fortunati ai quali wind va a 100 mega in LTE.
gianlupo
06-03-2019, 09:48
adesso sto usando una sim iliad con modem Huawei B525s-23a e vado sui 40, ma il problema sono i 50gb al mese
Immagino che il limite sia se usi uno dei loro modem, io con icaro ho modem proprio+router xiaomi in cascata e ho attaccato di tutto non ho nessun problema.
Il problema di ogi è il modem mediocre come riportato da molti. Se da cell fai 110 con tim dipende molto da cellulare e modem, io con vodafone con mio grande sgomento e scorno andavo meglio col cellulare che col modem
quindi dici che potrebbe esserci molta differenza usando un altro router?
purtroppo la loro sim non si può togliere per provarla sul cell
PaoPaolo
06-03-2019, 11:15
adesso sto usando una sim iliad con modem Huawei B525s-23a e vado sui 40, ma il problema sono i 50gb al mese
Se arrivi quasi a fine mese puoi passare a ho-mobile, sono sempre 50gb ma quando li finisci puoi azzerarli pagando il mese in anticipo i 6.99 euro del mensile.
Si appoggia su rete Vodafone ed è limitato a 30mb in download / 30mb in upload.
gianlupo
06-03-2019, 13:55
se finisco ho anche una sim tim da 50 gb a 5 euro al mese che uso nel tablet. Ma 50 sono sempre poche
gianpagoto
07-03-2019, 13:44
Ragazzi ma Lundax ha davvero un profilo flat senza limiti di GB?
siccome da me la wind vola sotto 4g, si parla di 80MB in down e 30 in up, dato che sono in rigida sto pensando seriamente a qualcosa del genere, cosi disdico il contratto telecom.
Ragazzi ma Lundax ha davvero un profilo flat senza limiti di GB?
siccome da me la wind vola sotto 4g, si parla di 80MB in down e 30 in up, dato che sono in rigida sto pensando seriamente a qualcosa del genere, cosi disdico il contratto telecom.
Io ho da poco disdetto Lundax (quello con sim Wind), troppi disservizi! Erano più le volte che non mi funzionava che quelle che funzionava!
Vindicator23
07-03-2019, 13:56
se è una persona che la usa 20-30 mb con bassa latenza sono anche ottimi di perse cambia se sono 3 o 4 a guardare lo streaming io sono molto soddisfatto piu di cosi non posso chiedere
ho provato a navigare a 57 mega in 4g ma non vedi differenze da solo è proprio inutile se è per divertirsi
gianpagoto
07-03-2019, 13:56
Io ho da poco disdetto Lundax (quello con sim Wind), troppi disservizi! Erano più le volte che non mi funzionava che quelle che funzionava!
da te la wind come va?
Ripeto qui la wind come velocità è ottima, provata con wind stessa e postemobile
Vindicator23
07-03-2019, 14:00
una domanda sapete se tim ha intenzione di aggiornare i suoi apparati come a fatto wind tre nelle settimane passate? io ho avuto un upgrade non indifferente sembra molto piu stabile
hanno cambiato gli apparati in 4g
gianpagoto
07-03-2019, 14:21
se è una persona che la usa 20-30 mb con bassa latenza sono anche ottimi di perse cambia se sono 3 o 4 a guardare lo streaming io sono molto soddisfatto piu di cosi non posso chiedere
ho provato a navigare a 57 mega in 4g ma non vedi differenze da solo è proprio inutile se è per divertirsi
ci sono particolari vincoli con il contratto?
da te la wind come va?
Ripeto qui la wind come velocità è ottima, provata con wind stessa e postemobile
Da me Wind va benissimo, infatti ho preso una sim Wind, ricaricabile e senza penali! Dopo la brutta esperienza Lundax mai più contratti ma solo ricaricabili!
Vindicator23
07-03-2019, 15:50
ho 3 si ci sono vincoli
Qualcuno sa a che velocità internet può arrivare un router (nello specifico un fritzbox 3390) con chiavetta 4g inserita nella porta usb 2.0?
il 4g (diciamo 70/80 Mbps) riuscirebbe a sfruttarlo?
William Somerset
08-03-2019, 09:28
Qualcuno sa a che velocità internet può arrivare un router (nello specifico un fritzbox 3390) con chiavetta 4g inserita nella porta usb 2.0?
il 4g (diciamo 70/80 Mbps) riuscirebbe a sfruttarlo?
Solitamente le chiavette usb lte riportano velocità massime di 100 (esempio Alcatel IK40v) o 150 (esempio Huawei E3372).
Non so se sia un limite del chip lte integrato e/o dell'usb 2.0, l'usb 2.0 ha un limite teorico di 480mbit/s, in pratica diciamo che fino a 40mb/s / 300mbit/s ci si dovrebbe arrivare (teoricamente)
Io con la IK40V connessa ad un router TP-Link sopra i 35/40 non sono mai andato, ma semplicemente perché nella mia zona le velocità massime sono quelle. Credo che fino a 100, come da specifiche, ci dovrebbe andare tranquillamente
\_Davide_/
08-03-2019, 09:51
Il Fritz magari sì, ma dubito che la chiavetta abbia tali prestazioni. Con router dedicati e antenne esterne dovresti riuscirci senza problemi se la banda è disponibile (specie se in carrier aggregation)
Panattan
08-03-2019, 11:41
Salve a tutti,
dopo 1 anno di modesto servizio Tiscali 4G+ (i primi mesi a bomba, ultimamente a 30Mbit), è da circa due settimane che ho disservizi continui anche per 2/3 giorni.
La mia idea era disdire Tiscali, comprare un'antenna uguale a quella che ho sul tetto attualmente (ho impianto outdoor) e provare a sfruttare una BTS Vodafone con la Red Unlimited+.
Qualcuno di voi ha qualche consiglio/informazione da condividere? Ho provato a leggere nel thread ma è davvero troppo vasto :sofico:
Grazie a tutti :D
PS. Vicino a tale BTS, con Vodafone andavo easy peasy a 100Mbit.
Ora ho Ho. Mobile e non credo sia molto credibile come benchmark.
Mi hanno chiamato sul cell quell di Tim... con "nuove offerte traffico internet".
Ho messo giù subito dicendo che non mi interessa. In realtà mi potrebbe interessare ma non ho mai fatto NESSUN contratto per telefono in vita mia (nè mai lo farò).
Già ti fregano con quelli scritti su carta, per telefono è una follia (diversi parenti/amici hanno già avuto delle bruttissime esperienze, il classico "clausole nascoste" con penali assurde etc).
Cmq mi ha fatto pensare, magari la Tim si sta cagando un po' sotto vista la concorrenza di Red+? Speriamo. Un po' di competizione fa bene a tutti, specialmente gli utenti.
Io attualmente ho la Red+, non la uso tanto (mai arrivato a 500Gb/mese) e per streaming ho una Wind fire (4.99 per 40Gb). Con 40Gb ci vedo lo streamin che mi serve in un mese (anche a 4k). Se le cose rimangono così, quando arriverà la fibra qui non penso nemmeno di interessarmi ai costi :)
gd350turbo
08-03-2019, 12:10
Il problema è che ci mettono servizi accessori obbligatori, che al 90% delle persone non servono a nulla
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
gd350turbo
08-03-2019, 13:39
Alcuni non sono disattivabili...
Vedi ad esempio Tim Expert,
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
lattanzio
08-03-2019, 17:11
Salve a tutti,
dopo 1 anno di modesto servizio Tiscali 4G+ (i primi mesi a bomba, ultimamente a 30Mbit), è da circa due settimane che ho disservizi continui anche per 2/3 giorni.
La mia idea era disdire Tiscali, comprare un'antenna uguale a quella che ho sul tetto attualmente (ho impianto outdoor) e provare a sfruttare una BTS Vodafone con la Red Unlimited+.
Qualcuno di voi ha qualche consiglio/informazione da condividere? Ho provato a leggere nel thread ma è davvero troppo vasto :sofico:
con HO a quanto vai?mi raccomando i cavi il piu corti possibile, a 10metri molti perdono il guadagno dell'antenna
ceralacca
08-03-2019, 17:31
Salve a tutti,
Con Ho se hai le tariffe dalla 2 in poi sono limitate grossomodo 30 Mbit simmetrici (che comunque male non fanno).
Per quanto riguarda l'idea che hai in mente io lo già realizzata.
Chi di voi ha recentemente acquistato una sim icaro? In quanto tempo vi viene consegnata?
Halfpipe_79
08-03-2019, 21:52
3 gg
3 gg
Mentre i tempi per l’attivazione?
Halfpipe_79
09-03-2019, 00:12
Tempo di un paio di email con i documenti e relative conferme. Richiesto tutto il venerdi, martedi navigavo e giocavo a destiny 2 senza problemi anche con nat moderato e alto ping. Unico vero neo, la banda è molto altalenante. Non ho rinnovato e tengo di scorta la sim.
Tempo di un paio di email con i documenti e relative conferme. Richiesto tutto il venerdi, martedi navigavo e giocavo a destiny 2 senza problemi anche con nat moderato e alto ping. Unico vero neo, la banda è molto altalenante. Non ho rinnovato e tengo di scorta la sim.
Colpa loro o della bts wind?
Zis-2104
09-03-2019, 09:11
C'è un modo per abbassare il ping? Magari con un antenna esterna?
ombra666
09-03-2019, 10:39
C'è un modo per abbassare il ping? Magari con un antenna esterna?
no, o almeno, magari guadagni qualcosa, ma di sicuro non vale la spesa se il tuo obbiettivo è abbassare il ping.
non è una linea cablata, ci sono troppe variabili in campo, quindi spesso il ping è quello.
Ratavuloira
09-03-2019, 10:44
Colpa loro o della bts wind?
A domande come questa è stata data risposta un numero variabile tra un milione e un miliardo di volte. Il thread contiene molte pagine, non limitatevi all'ultima.
Zis-2104
09-03-2019, 11:09
Sto pensando di approfittare della promo 2 mesi gratis di icaro, cosi pago solo 35 e vedo se fa o no per me. Ma arriva davvero in una settimana? Io tempo fa in queste pagine ho letto che il tempo di attesa era circa un mese
iverse83
09-03-2019, 12:22
non male la promo dei due mesi gratis
Non credo di sbagliare se affermo che, ad oggi, le limitazioni di banda di Icaro dipendono nel 90% dei casi dall'antenna a cui ci si connette e dalla congestione della suddetta. Purtroppo Wind non è proprio il top.
Dopo il passaggio al namex Icaro ha fatto notevoli passi avanti.
Per cui la validità della connessione dobbiamo valutarla solo sull'apparato dove andiamo a connetterci: fate un test con sim Wind a varie ore della giornata e vedete un po' come va, chiedere agli altri utenti come va non ha proprio senso/validità.
Per il discorso della tempistica di attesa dipende: nel primo periodo e nell'ultimo arrivavano/arrivano subito..nel periodo centrale(da agosto a novembre 2018) vista le numerose richieste di attivazioni l'attesa è stata lunghissima, anche un mese circa.
Quindi dipende, questa promo potrebbe portare molte richieste allungandone i tempi di ricezione. In secondo luogo le sim le fornisce Wind (da Icaro viene appiccicato un adesivo alla cazzdican) per cui in caso di forti attivazioni la Wind ci mette un po' a spedirle a campaniacom.
Il pagamento e l'attivazione invece è rapidissimo, giusto un click.
PS. Sono utente Icaro da luglio(senza aver mai saltato un mese)
Grazie per la tua spiegazione, mentre per chi di voi ha attivato l’offerta 3 cube giga illimitati, nel contratto cosa c’è da pagare in caso di rescissione anticipata?
DigitalMax
10-03-2019, 09:17
Non credo di sbagliare se affermo che, ad oggi, le limitazioni di banda di Icaro dipendono nel 90% dei casi dall'antenna a cui ci si connette e dalla congestione della suddetta. Purtroppo Wind non è proprio il top.
Dopo il passaggio al namex Icaro ha fatto notevoli passi avanti.
Per cui la validità della connessione dobbiamo valutarla solo sull'apparato dove andiamo a connetterci: fate un test con sim Wind a varie ore della giornata e vedete un po' come va, chiedere agli altri utenti come va non ha proprio senso/validità.
Per il discorso della tempistica di attesa dipende: nel primo periodo e nell'ultimo arrivavano/arrivano subito..nel periodo centrale(da agosto a novembre 2018) vista le numerose richieste di attivazioni l'attesa è stata lunghissima, anche un mese circa.
Quindi dipende, questa promo potrebbe portare molte richieste allungandone i tempi di ricezione. In secondo luogo le sim le fornisce Wind (da Icaro viene appiccicato un adesivo alla cazzdican) per cui in caso di forti attivazioni la Wind ci mette un po' a spedirle a campaniacom.
Il pagamento e l'attivazione invece è rapidissimo, giusto un click.
PS. Sono utente Icaro da luglio(senza aver mai saltato un mese)
A me la sim è arrivata Wind Business senza adesivo :D.
Ho dato uno sguardo veloce al sito icaro sulla nuova promo, e se non sbaglio (conoscendo anche i metodi di ricarica) se per esempio la sim ti arriva oggi 10/03 per navigare subito devi pagare i giorni che vanno dal 11/03 al 31/03 (paghi solo i giorni effettivi che mancano - io per 10 giorni ho pagato circa 7€) e poi aprile e maggio sono gratuiti.
Avranno finito la colla vinilica, o magari Giovanni Mucciaccia non si è più presentato :D
Comunque confermo, il primo mese sì pagano i giorni effettivi rimasti dall'attivazione (ovvero dalla generazione del pagamento sul loro sito, che facciamo noi) ;)
thelevia
10-03-2019, 12:37
Ma beati voi che "è sicuramente colpa della bts wind" :D
un pò di test con icaro con e senza vpn
(senza vpn a sinistra, con vpn a destra)
Download di Numbers da mac app store
https://i.ibb.co/gJSwmNZ/Schermata-2019-03-10-alle-12-26-11.png (https://ibb.co/gJSwmNZ) https://i.ibb.co/kxGL7g1/Schermata-2019-03-10-alle-12-53-30.png (https://ibb.co/kxGL7g1)
tra 1 e 2 megabit senza vpn, circa 30 mega con vpn
Microsoft sharepoint / Onedrive for business
https://i.ibb.co/1Rw0XZT/Schermata-2019-03-10-alle-12-29-47.png (https://ibb.co/1Rw0XZT) https://i.ibb.co/hKbGkjW/Schermata-2019-03-10-alle-12-55-24.png (https://ibb.co/hKbGkjW)
tra 2.5 e 4 megabit senza vpn, tra 25 e 30 mega con vpn
download img di gimp da sito ufficiale
https://i.ibb.co/89PMDcV/Schermata-2019-03-10-alle-12-31-24.png (https://ibb.co/89PMDcV) https://i.ibb.co/MDp30hw/Schermata-2019-03-10-alle-12-57-12.png (https://ibb.co/MDp30hw)
tra 2.5 e 4 mega senza vpn, 45-50mega con vpn
MacTex da sito ufficiale
https://i.ibb.co/54hGYnm/Schermata-2019-03-10-alle-12-32-36.png (https://ibb.co/54hGYnm) https://i.ibb.co/0y7CZvw/Schermata-2019-03-10-alle-12-56-24.png (https://ibb.co/0y7CZvw)
tra 2.5-4 mega senza vpn, circa 40 mega con vpn
Google drive
https://i.ibb.co/hK9XBXT/Schermata-2019-03-10-alle-12-34-57.png (https://ibb.co/hK9XBXT) https://i.ibb.co/TrVgHSN/Schermata-2019-03-10-alle-12-58-33.png (https://ibb.co/TrVgHSN)
tra 70-90 mega senza vpn, 60-70 mega con vpn
Youtube 4k
https://i.ibb.co/sKhcRKh/Schermata-2019-03-10-alle-12-33-22.png (https://ibb.co/sKhcRKh) https://i.ibb.co/KXRd5Qq/Schermata-2019-03-10-alle-13-07-16.png (https://ibb.co/KXRd5Qq)
70-90 mega senza vpn, 50-60 con vpn
Speedtest
https://i.ibb.co/k3RS5MB/Schermata-2019-03-10-alle-12-36-15.png (https://ibb.co/k3RS5MB) https://i.ibb.co/GTXCLmr/Schermata-2019-03-10-alle-13-01-17.png (https://ibb.co/GTXCLmr)
https://i.ibb.co/pfpSbRc/Schermata-2019-03-10-alle-12-37-00.png (https://ibb.co/pfpSbRc) https://i.ibb.co/KGSvwdN/Schermata-2019-03-10-alle-13-00-37.png (https://ibb.co/KGSvwdN)
Nperf, l'unico speedtest non limitato da icaro
https://i.ibb.co/v3Tgjts/Schermata-2019-03-10-alle-12-49-49.png (https://ibb.co/v3Tgjts) https://i.ibb.co/c8wbP7S/Schermata-2019-03-10-alle-13-04-52.png (https://ibb.co/c8wbP7S)
i filtri quelli intelligenti poi... filtrano tutto ma torrent lo lasciano sostanzialmente aperto... bah
[QUOTE=thelevia;46113008]Ma beati voi che "è sicuramente colpa della bts wind" :D
ma netflix come ti va senza vpn?
Si beh, non ho toccato quel punto dolente. Mi spiace non essere stato più preciso.:)
Tuttavia tutti gli operatori (tranne 1 forse) cappano la rete, ma come hai evidenziato tu i metodi per aggirarli ci sono.
Personalmente uso nordVPN da tempo e con ottimi risultati.
Si beh, non ho toccato quel punto dolente. Mi spiace non essere stato più preciso.:)
Tuttavia tutti gli operatori (tranne 1 forse) cappano la rete, ma come hai evidenziato tu i metodi per aggirarli ci sono.
quato spendi di nordvpn?
Dead_enD
11-03-2019, 15:20
Volevo rendervi partecipi di una cosa che mi è successo oggi con vodafone unlimited red plus (da ora red unlimited black).
Dopo 5 giorni e dico 5 giorni, di attivazione, me la sospendono per tentata frode.
Dopo aver chiamato il 190, andato in negozio e ritornato sul 190, scopro che quest'offerta è una sim voce quindi hanno notato un anomalia tra dati scaricati e chiamate ed sms.
Io ovviamente uso la sim in un router, quindi faccio solo dati. (e neanche torrent o altro p2p...in 5 giorni solo netflix, web e ps4).
E' successo a qualcun'altro?
Si può arginare il problema?
Perchè altrimenti me ne resto in ogilink, più cara, meno veloce ma posso farci quello che voglio senza l'ansia di trovarmi bloccato..
Volevo rendervi partecipi di una cosa che mi è successo oggi con vodafone unlimited red plus (da ora red unlimited black).
Dopo 5 giorni e dico 5 giorni, di attivazione, me la sospendono per tentata frode.
Dopo aver chiamato il 190, andato in negozio e ritornato sul 190, scopro che quest'offerta è una sim voce quindi hanno notato un anomalia tra dati scaricati e chiamate ed sms.
Io ovviamente uso la sim in un router, quindi faccio solo dati. (e neanche torrent o altro p2p...in 5 giorni solo netflix, web e ps4).
Perchè altrimenti me ne resto in ogilink, più cara, meno veloce ma posso farci quello che voglio senza l'ansia di trovarmi bloccato..
Bella novità, ci mancava solo questa. A me il mese scorso è arrivato SMS dei 960GB, ma non mi hanno bloccato.
Saluti
Kappa
Maxcorrads
11-03-2019, 15:48
Io ce l'ho e la uso sul router, nessun problema.
Sei riuscito a risolvere? Sei attivo ora?
A proposito di Red Unlimited Black mi è arrivato questo SMS:
Dall'11/3 la tua offerta Unlimited RED + cambiera' e diventera' RED Unlimited Black. Allo stesso costo mensile avrai minuti illimitati verso i Paesi dell'Unione Europea e 1000 minuti verso i Paesi extra UE. I 5 Giga e 500 minuti per il roaming saranno validi anche in tanti altri Paesi. Per tutti i dettagli della tua nuova offerta vai sull'app: voda.it/myofferta
lattanzio
11-03-2019, 16:19
quanti giga hai scaricato in 5 gg?
A proposito di Red Unlimited Black mi è arrivato questo SMS:
Dall'11/3 la tua offerta Unlimited RED + cambiera' e diventera' RED Unlimited Black. Allo stesso costo mensile avrai minuti illimitati verso i Paesi dell'Unione Europea e 1000 minuti verso i Paesi extra UE. I 5 Giga e 500 minuti per il roaming saranno validi anche in tanti altri Paesi. Per tutti i dettagli della tua nuova offerta vai sull'app: voda.it/myofferta
A me ancora nulla, ma alla fine cambia solo il nome?
Saluti
Kappa
Dead_enD
11-03-2019, 16:54
si h orisolto ma la call center mi ha spiegato che essendo una sim voce devo stare attanto a fare anche traffico voce...peccat oche essendo in un router non mi è possibile (soprattutto vedo che a nessuno è capitato sto problema bho)
quanti giga hai scaricato in 5 gg?
Non so perchè sull'app non vedo i GB...ma non più di 100 sicuro
Zis-2104
11-03-2019, 16:54
Cambia nome ma la sostanza rimane tutto un magna magna
Maxcorrads
11-03-2019, 17:23
si h orisolto ma la call center mi ha spiegato che essendo una sim voce devo stare attanto a fare anche traffico voce...peccat oche essendo in un router non mi è possibile (soprattutto vedo che a nessuno è capitato sto problema bho)
Non so perchè sull'app non vedo i GB...ma non più di 100 sicuro
La butto li, non è che hai avuto questo problema l'8 marzo quando c'erano i GB Illimitati? Le offerte e promozioni vanno in conflitto :rolleyes:
Dead_enD
11-03-2019, 17:33
La butto li, non è che hai avuto questo problema l'8 marzo quando c'erano i GB Illimitati? Le offerte e promozioni vanno in conflitto :rolleyes:
No è successo oggi intorno alle 13. Bho spero sia un caso, magari per il cambio di offerta da plus a black. Ma sia la call center che quelli del negozio però mi ha detto che la sim è voce e non dati.
Spero solo che sia stato un mio qualche errore, e non facciano ingolosire tutti e tra qualche mese comincino a bloccare a random chi usa router e quindi fa solo traffico dati.
Io sono dovuto passare a 4g perchè ormai la mia adsl non funzionava più e wind non ne veniva a capo...e ho deciso che tornerò sul fisico solo con la fibra.(e ne avrò da aspettare mi sa...bando infratel 2020)
quato spendi di nordvpn?
Avevo attivato l'offerta di 2 anni a 70 euro circa
Lorenzoz
11-03-2019, 20:20
Ciao a tutti.. c'è qualcuno qui che ha fatto il recesso da brokerperlatelefonia/omnia24, se si che strada avete seguito?
Non riesco a trovare un modulo e un indirizzo a cui inviare il tutto.
Grazie!
Ratavuloira
11-03-2019, 20:59
Ciao a tutti.. c'è qualcuno qui che ha fatto il recesso da brokerperlatelefonia/omnia24, se si che strada avete seguito?
Grazie!
Io ho fatto tramite PEC
Grazie!
Presente, appena fatto.
Le modalità sono indicate nel contratto che hai firmato per l'attivazione: manda A/R ad Omnia24 in via Pecchio a Milano. L'indirizzo completo lo puoi prendere dall'ultima fattura che ti hanno mandato.
ryzen_AMD
11-03-2019, 21:17
il prezzo di icaromobile è sempre di 19,95 euro il mese?
La Storta
11-03-2019, 22:41
Avevo attivato l'offerta di 2 anni a 70 euro circa
Ciao Sardo, sto per ricevere la sim di icaro e sto cercando la vpn più conveniente per agirare i vari cap.
Nordvpn ha un bel prezzo, la usi con icaro ?
Ciao Sardo, sto per ricevere la sim di icaro e sto cercando la vpn più conveniente per agirare i vari cap.
Ciao! Dal contesto e sapendo che ha Icaro, io ho capito che la usa con Icaro.
Ciao Sardo84. Posso chiederti che genere di CAP riscontri tu? Qualche esempio magari?:stordita:
Abitando entrambi in Sardegna e avendo entrambi Icaro, vorrei capire se per caso ho pure io questi CAP e non me ne accorgo, oppure sono solo fortunato (Altamente improbabile) a non averne.
gd350turbo
12-03-2019, 07:34
Io ho fatto tramite PEC
Anch'io...
No è successo oggi intorno alle 13. Bho spero sia un caso, magari per il cambio di offerta da plus a black. Ma sia la call center che quelli del negozio però mi ha detto che la sim è voce e non dati.
Cavolo che brutta sorpresa!
Io con il router huawei ho connesso un telefono (praticamente sostituito la linea fissa con quello) per cui tutti i giorni faccio telefonate.
Però come al solito, mettono semila regole "bisogna fare traffico voce","non si deve guardare in streaming per tot giorni di fila" etc etc
Sembra quasi una scusa per bloccare la gente a caso! ;)
ghostrider2
12-03-2019, 07:56
Ciao ragazzi, a me è da ieri che con Vodafone sembra andare bene Whatsapp e Messenger. Questi due hanno sempre avuto problemi di assenza di linea e per inviare i messaggi dovevo chiudere e riaprire le app...anche a voi lo faceva o sono l'unico? Da ieri ho notato che la linea dal modem si è disconnesso e riconnesso senza più questi fastidiosi problemi
Lorenzoz
12-03-2019, 09:22
Io ho fatto tramite PEC
Anch'io...
E avete inviato un modulo o è stato sufficiente indicare la volonta di recesso?
Grazie.
Ratavuloira
12-03-2019, 09:34
E avete inviato un modulo o è stato sufficiente indicare la volonta di recesso?
Grazie.
Ho semplicemente indicato la volontà di recesso
Lorenzoz
12-03-2019, 09:51
Ho semplicemente indicato la volontà di recesso
Grazie!!
gandalf20
12-03-2019, 10:45
Volevo ordinare una sim icaro mobile, se spediscono la sola sim deve esserci
qualcuno a casa oppure la lasciano nella buca?
Ratavuloira
12-03-2019, 11:02
Volevo ordinare una sim icaro mobile, se spediscono la sola sim deve esserci
qualcuno a casa oppure la lasciano nella buca?
Spediscono con GLS, quindi vedi cosa fanno di solito. Io lascio il giardino aperto al corriere quando non ci sono, mi rendo conto che non tutti hanno un giardino e non ovunque ci si può permettere di lasciare il giardino aperto.
Maxcorrads
12-03-2019, 11:13
Ciao ragazzi, a me è da ieri che con Vodafone sembra andare bene Whatsapp e Messenger. Questi due hanno sempre avuto problemi di assenza di linea e per inviare i messaggi dovevo chiudere e riaprire le app...anche a voi lo faceva o sono l'unico? Da ieri ho notato che la linea dal modem si è disconnesso e riconnesso senza più questi fastidiosi problemi
Da me è sempre andato (non solo su red plus, ma anche su altri sim con piani "normali") quindi non saprei dirti, continua a funzionare. :D
Ragazzi qualcuno sta provando Ps now con Vodafone red plus, Icaro e compagnia bella... Come va?
Zis-2104
12-03-2019, 15:11
Non credo sia una buona idea.....ps now è tipo netflix con i giochi...se lo usi col pc sappi che ci vogliono 4,5 mb/s stabili.
Più che altro temo consumi giga a nastro.
Io lo proverò nei prossimi giorni così capisco realmente a cosa si va incontro.
Saluti
Kappa
Si assolutamente con Icaro.
L'acquistai principalmente per evitare il blocco su torrent.
;46115471']Ciao! Dal contesto e sapendo che ha Icaro, io ho capito che la usa con Icaro.
Ciao Sardo84. Posso chiederti che genere di CAP riscontri tu? Qualche esempio magari?:stordita:
Abitando entrambi in Sardegna e avendo entrambi Icaro, vorrei capire se per caso ho pure io questi CAP e non me ne accorgo, oppure sono solo fortunato (Altamente improbabile) a non averne.
Guarda, personalmente mi sono accorto del cap solo su torrent e su steam.
Il primo periodo che avevo icaro (luglio 2018) la banda veniva castrata appena attivavo torrent e steam.
Acquistai proprio nordVPN per questo motivo (usai i 3gg gratuiti per provarlo)
Da allora uso la vpn per sicurezza, ma l'ho configurata solo sui dispositivi che mi interessano(i PC ed il tablet) ma non dal modem
Sul TV (connesso tramite Amazon fire Stick) non ho messo la vpn ma non ho mai riscontrato limitazioni, nel senso che lo streaming va sempre bene (1080p) sulle app che uso (infinity, prime video, Eurosport player, rai play, yt). Ora non uso più Netflix x cui non ti saprei dire(un tempo dava problemi se non ricordo male)
Per il resto non ho fatto test specifici, diciamo che non ho mai avuto l'esigenza anche perché il download è sempre stato "onesto" per la connessione che avevo in quel dato momento (facevo Speed test su rete Wind e su iliad x "vedere" la banda disponibile)
Ps. la mia banda non prende alte punte (tra i 5/6mb ed i 30 circa in base alla congestione della rete)
P.p.s. Queste sono solo le mie "povere" esperienze e per il mio singolo caso. Lungi da me affermare che va bene per tutti.
Ragazzi, per chi ha la RED Unlimited, controllate contatori.vodafone.it
Si è aggiornato e i giga a disposizione sono 1000.
Almeno c'è modo di controllare senza fastidi, ma non rispetta il contratto.
Saluti
Kappa
Maxcorrads
12-03-2019, 17:04
Ragazzi, per chi ha la RED Unlimited, controllate contatori.vodafone.it
Si è aggiornato e i giga a disposizione sono 1000.
Almeno c'è modo di controllare senza fastidi, ma non rispetta il contratto.
Saluti
Kappa
Confermo, anche a me dice 1000.
Non ci ero mai andato su contatori.vodafone.it
Sull'app MyVodafone invece dice ancora senza limiti.
Vindicator23
12-03-2019, 17:12
per farne mille ci si deve impegnare parecchio :D
per farne mille ci si deve impegnare parecchio :D
Infatti, è molto meglio. Piuttosto che regole che variano in base all'umidità dell'aria, è meglio dire:
- puoi usare TOTX Giga al mese
punto. Poi che sia streaming/Steam/altro non importa.
(non dico che sia così, ma sarebbe il sistema migliore).
Io al max un mese sono arrivato a 500Gb, Dicembre, scaricando 10-12 giochi da Steam + backup online + mia moglie che faceva streaming su youtube + netflix+prime.
Arrivare a 1Tb ci si deve impegnare parecchio...!
Dead_enD
12-03-2019, 18:39
Infatti, è molto meglio. Piuttosto che regole che variano in base all'umidità dell'aria, è meglio dire:
- puoi usare TOTX Giga al mese
punto. Poi che sia streaming/Steam/altro non importa.
(non dico che sia così, ma sarebbe il sistema migliore).
Io al max un mese sono arrivato a 500Gb, Dicembre, scaricando 10-12 giochi da Steam + backup online + mia moglie che faceva streaming su youtube + netflix+prime.
Arrivare a 1Tb ci si deve impegnare parecchio...!
Si però andrebbe specificato bene...se non leggevo qui manco me ne accorgevo.
Comunque ripeto a me l'han bloccata perchè questa è una sim voce e non dati (come offrono ogilink o lundax ad esempio) e quindi se non si fa traffico voce e solo web loro potrebbero sospenderti.
Ora io sono stato sfigato :doh: ma con l'aumento degli acquirenti i controlli potrebbero essere maggiori....
A meno che con il limite di 1000 se en sbattano.
Vedremo...intanto secondo consiglio che mi è stato dato, ho cambiato l'apn da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it sul router huawei.
Vediamo se così sembra che navigo da cell..
Maxcorrads
12-03-2019, 18:54
Comunque ripeto a me l'han bloccata perchè questa è una sim voce e non dati (come offrono ogilink o lundax ad esempio) e quindi se non si fa traffico voce e solo web loro potrebbero sospenderti.
Ora io sono stato sfigato :doh: ma con l'aumento degli acquirenti i controlli potrebbero essere maggiori....
Vedremo...intanto secondo consiglio che mi è stato dato, ho cambiato l'apn da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it sul router huawei.
Io ce l'ho da Novembre e ho sempre usato web.omnitel.it. Sempre da router, mai una chiamata.
1TB è buono, ma non è illimitato. Il massimo che ho fatto è 880GB + o -, ma non credo di rifarli. Ora faccio dai 250 ai 500gb al mese.
ciaomiao
12-03-2019, 19:46
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi 2 cose!
Icaro: senza VPN cosa viene filtrato? Netflix funziona?
Vodafone Unlimited: senza VPN cosa viene filtrato? Ci sono ancora i cap tra le 21:00 e le 23:00? Netflix e lo streaming come vanno?
Grazie mille!
Guarda, personalmente mi sono accorto del cap solo su torrent e su steam.
Il primo periodo che avevo icaro (luglio 2018) la banda veniva castrata appena attivavo torrent e steam.
Acquistai proprio nordVPN per questo motivo (usai i 3gg gratuiti per provarlo)
Da allora uso la vpn per sicurezza, ma l'ho configurata solo sui dispositivi che mi interessano(i PC ed il tablet) ma non dal modem
Sul TV (connesso tramite Amazon fire Stick) non ho messo la vpn ma non ho mai riscontrato limitazioni, nel senso che lo streaming va sempre bene (1080p) sulle app che uso (infinity, prime video, Eurosport player, rai play, yt). Ora non uso più Netflix x cui non ti saprei dire(un tempo dava problemi se non ricordo male)
Per il resto non ho fatto test specifici, diciamo che non ho mai avuto l'esigenza anche perché il download è sempre stato "onesto" per la connessione che avevo in quel dato momento (facevo Speed test su rete Wind e su iliad x "vedere" la banda disponibile)
Ps. la mia banda non prende alte punte (tra i 5/6mb ed i 30 circa in base alla congestione della rete)
P.p.s. Queste sono solo le mie "povere" esperienze e per il mio singolo caso. Lungi da me affermare che va bene per tutti.
Grazie mille per il feedback! Allora si vede che sono un caso fortunato :eek:
Ma dato che NordVPN ha 3 giorni gratuiti, voglio provare a vedere se effettivamente c'erano cap di cui non mi ero accorto. Grazie ancora :D
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi 2 cose!
Icaro: senza VPN cosa viene filtrato? Netflix funziona?
Vodafone Unlimited: senza VPN cosa viene filtrato? Ci sono ancora i cap tra le 21:00 e le 23:00? Netflix e lo streaming come vanno?
Grazie mille!
Ciao! Leggi pure cosa ho citato da Sardo84 per farti un'idea. :) Pare dipenda dalla zona e dalla BTS per i cap. A me personalmente Netflix va in FullHD dopo pochi secondi, quindi nessun problema, ma non posso garantirti che a te andrà così, perché come ho detto, dipende da troppi fattori soggettivi. In ogni caso, sembrerebbe che una VPN come NordVPN possa aggirare eventuali CAP.
ciaomiao
12-03-2019, 20:20
Ciao! Leggi pure cosa ho citato da Sardo84 per farti un'idea. :) Pare dipenda dalla zona e dalla BTS per i cap. A me personalmente Netflix va in FullHD dopo pochi secondi, quindi nessun problema, ma non posso garantirti che a te andrà così, perché come ho detto, dipende da troppi fattori soggettivi. In ogni caso, sembrerebbe che una VPN come NordVPN possa aggirare eventuali CAP.
Grazie!
Quindi tu con Icaro sostanzialmente ti trovi bene (ovviamente so che non è così per tutti) non notando alcun cap nemmeno con torrent o affini?
Grazie!
Quindi tu con Icaro sostanzialmente ti trovi bene (ovviamente so che non è così per tutti) non notando alcun cap nemmeno con torrent o affini?
Sì, mi trovo bene, anche se c'è da dire che venendo da una ADSL a 3.5Mb, mi sarei accontentato di poco ahah
Comunque no: eventuali torrent con seed veloci, li scarica a piena banda, netflix lo vedo senza buffering/interruzioni o abbassamento della qualità (Basta solo aspettare qualche secondo all'inizio per farlo passare al FullHD), idem YouTube.
Tuttavia voglio vedere se noto differenza con uno o due giorni di VPN, per togliermi ogni dubbio.:confused: Vi farò sapere!
ciaomiao
13-03-2019, 08:10
;46117458']Sì, mi trovo bene, anche se c'è da dire che venendo da una ADSL a 3.5Mb, mi sarei accontentato di poco ahah
Comunque no: eventuali torrent con seed veloci, li scarica a piena banda, netflix lo vedo senza buffering/interruzioni o abbassamento della qualità (Basta solo aspettare qualche secondo all'inizio per farlo passare al FullHD), idem YouTube.
Tuttavia voglio vedere se noto differenza con uno o due giorni di VPN, per togliermi ogni dubbio.:confused: Vi farò sapere!
Grazie mille!
Zis-2104
13-03-2019, 09:17
Mio fratello ha provato psnow utilizzando iliad. Funziona bene, anche perchè sul pc va solo a 720p, ma questo lo ha deciso playstation. Non si consumano tanti giga e secondo quanto dichiarato basta una 7 mega per farlo andare.
Ps ricordatevi di prendere il controller originale.
Mio fratello ha provato psnow utilizzando iliad. Funziona bene, anche perchè sul pc va solo a 720p, ma questo lo ha deciso playstation. Non si consumano tanti giga e secondo quanto dichiarato basta una 7 mega per farlo andare.
Ps ricordatevi di prendere il controller originale.Quanto si consuma?
gandalf20
13-03-2019, 10:18
Spediscono con GLS, quindi vedi cosa fanno di solito. Io lascio il giardino aperto al corriere quando non ci sono, mi rendo conto che non tutti hanno un giardino e non ovunque ci si può permettere di lasciare il giardino aperto.
grazie mille ! era solo per capire a quale indirizzo spedirlo :D
dopo il pagamento della una tantum quanto ci mettono a spedire la sim?
Quanto si consuma?
Secondo me il consumo varia intorno ai 0.8 0.9 giga all'ora. Diciamo che puoi prendere in considerazione lo streaming video anche quello di netflix. Quindi si aggira intorno a quel consumo. Diciamo che non è molto dipende anche poi da quante ore giochi. Se fai 40 50 ore a settimana se hai un piano da 50gb inizia ad andarti molto stretto.
Le mie sono supposizioni. Non è detto che consumi effettivamente così. Diciamo che è come se vedi un video interattivo in streaming a 720p e penso che il consumo giri attorno a quella cifra non di più.
Zis-2104
13-03-2019, 14:25
Vi dico la mia opinione su ps now.... aspettate 1 anno e mezzo. Sembra netflix ma funziona a turni. Tipo 2000 persone possono giocare a bloodbourne e chi è da 2001 in poi deve aspettare che qualcuno si stacchi dal gioco.
Buonasera,
sto provando icaro da un mesetto e alla sera quando mi serve è un bel disastro, ho comprato pure il b525 per vedere se cambiava qualcosa ma va allo stesso modo della saponetta zte della vodafone, quindi i problemi stanno a monte. Nella fascia 19-23 ho Ping alto 130/200, disconnessioni, velocità variabile tra gli 0,5 e i 2,5 megabit uno schifo da adsl vodafone mentre al mattino vado sui 15mega per poi rallentare verso gli 8-9mega di pomeriggio e i 6-7mega notte dopo le 23. Ho testato con 2 VPN a pagamento, nordvpn e ipvanish, entrambe peggiorano addirittura la situazione, non arrivo a 1 megabit.
Per scaricare roba è ok, lasci andare di notte/mattino, però quando ti serve ti fa venire il nervoso che volano madonne, divinità varie condite con animali fantastici.
Pensavo di buttarmi su vodafone ma se quei disonesti hanno rovinato a red plus siamo proprio nel terzo mondo della connettività.
Pensavo di buttarmi su vodafone ma se quei disonesti hanno rovinato a red plus siamo proprio nel terzo mondo della connettività.[/QUOTE]
Non ti resta che ogilink ;) io ho quella
Ratavuloira
13-03-2019, 21:22
Se solo ogilink non avesse quel modem...
Se solo ogilink non avesse quel modem...
e lo so...
privacy96
14-03-2019, 03:20
Pensavo di buttarmi su vodafone ma se quei disonesti hanno rovinato a red plus siamo proprio nel terzo mondo della connettività.
ciao, sono in procinto di sottoscrivere l'abbonamento in questione ma leggo ora che è stato rovinato?
cioè cosa hanno combinato?
lattanzio
14-03-2019, 07:45
sono indeciso se buttarmi su ogilink 400 oppure su red plus
i vantaggi di ogilink sono ip pubblico(mi pare di capire)che permette di essere raggiunti dall'esterno senza problemi e sembra non cappi
red plus invece posso usare il mio modem huawei...
c'è altro da considerare nella scelta?
gd350turbo
14-03-2019, 08:08
Il problema base di oglink, è il modem di m.... che ti danno !
Se ci fosse la possibilità di usarne uno di propria scelta, sarebbe il provider n.1 al mondo !
Se ci fosse la possibilità di usarne uno di propria scelta, sarebbe il provider n.1 al mondo !
se faranno un'offerta solo sim, sicuramente sarebbe tra i migliori
Panattan
14-03-2019, 09:07
Azz questa non volevo leggerla. Che differenze hai notato tra il cambio dei due APN?
\_Davide_/
14-03-2019, 10:23
Non c'è modo di estrarre la configurazione e sostituirlo?
Fa pena anche usato solo come modem e affidando routing & co ad altro?
Io ho disperatamente bisogno di una connessione flat e con IP pubblico, non so più dove sbattere la testa.
Pensare che avrei Eolo 100 se riuscissi a tagliare 4 alberi dietro a casa, ma non trovo il proprietario del terreno :muro:
Non c'è modo di estrarre la configurazione e sostituirlo?
Fa pena anche usato solo come modem e affidando routing & co ad altro?
Io ho disperatamente bisogno di una connessione flat e con IP pubblico, non so più dove sbattere la testa.
Pensare che avrei Eolo 100 se riuscissi a tagliare 4 alberi dietro a casa, ma non trovo il proprietario del terreno :muro:
Per contratto non puoi proprio aprirlo o manometterlo, sulle viti per aprilo c'è l'adesivo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.