PDA

View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109

meli.j
05-12-2017, 15:28
Buonasera, ho iniziato l'abbonamento con OGILink dal 1 Dicembre, dalle prime prove fatte il servizio non è niente male considerando che dove abito ora (zona collinare su Urbino) arriva a malapena la 20mega via cavo. Girovagando per casa con il loro modem in mano son riuscito a raggiungere le 4 tacche su 5 in lte con speedtest su milano a 50mb in down e 20/30mb in up. Direi niente male.
Vorrei fare un upgrade alle antenne del loro modem, consigli? avrei la possiblità di installare anche roba esterna alla casa, ma non so come muovermi, sono nuovo nelle connessione 4g/lte. Consigli?

inatna
05-12-2017, 18:05
Buonasera, ho iniziato l'abbonamento con OGILink dal 1 Dicembre, dalle prime prove fatte il servizio non è niente male considerando che dove abito ora (zona collinare su Urbino) arriva a malapena la 20mega via cavo. Girovagando per casa con il loro modem in mano son riuscito a raggiungere le 4 tacche su 5 in lte con speedtest su milano a 50mb in down e 20/30mb in up. Direi niente male.
Vorrei fare un upgrade alle antenne del loro modem, consigli? avrei la possiblità di installare anche roba esterna alla casa, ma non so come muovermi, sono nuovo nelle connessione 4g/lte. Consigli?

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950

meli.j
05-12-2017, 18:20
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950

grazie

theboy
05-12-2017, 23:43
http://noitelmobile.it/online/offerta_mobile.asp?piano=10205&pagep=AZ

ma di loro ne avevamo già parlato? Avevo letto qualcosa io mi pare che non semrbava tutto oro ciò che luccicava o mi sbaglio?
quell'offerta è solo per aziende
https://i.imgur.com/EdyVJoO.gif

https://i.imgur.com/gXEzVWg.jpg
visto che posti da imgur quell'immagine dove la avevi trovata? link :eek:

inatna
05-12-2017, 23:48

visto che posti da imgur quell'immagine dove la avevi trovata? link :eek:

L'ho beccata su un gruppo su Telegram, non so quanto sia veritiera (lo scopriremo tra qualche settimana probabilmente :asd: )

Fosse vera, potrei pure prendere una sim per prova :stordita:

Rei & Asuka
05-12-2017, 23:51

Ho la P.Iva, sarebbe il meno quello... Il problema sono gli inghippi nascosti, e già non mi da fiducia questa cosa :mbe:

Baboo85
05-12-2017, 23:57
Ciao a tutti,
sto cercando una tariffa flat senza alcun limite di GB e con la possibilita' di portarmi il modem dove mi pare.

Per ora vedo che gli unici ad offrirli sono Linkem e Tiscali.

Voi avete gia' esperienze con questi operatori (e con la tariffa in questione)?
Tiscali devo per forza attivarlo su un indirizzo? Non vorrei mi togliessero la linea che ho gia' in casa...

Grezzo
06-12-2017, 18:01
ogilink funi ad aprile è flat.

ma noitel su quale rete si appoggia ? tim ?

gd350turbo
06-12-2017, 19:12
Ciao a tutti,
sto cercando una tariffa flat senza alcun limite di GB e con la possibilita' di portarmi il modem dove mi pare.

Per ora vedo che gli unici ad offrirli sono Linkem e Tiscali.

Voi avete gia' esperienze con questi operatori (e con la tariffa in questione)?
Tiscali devo per forza attivarlo su un indirizzo? Non vorrei mi togliessero la linea che ho gia' in casa...

non sono 4g, ma il cosidetto wisp, e il modem non te lo porti in giro...

Grezzo
06-12-2017, 19:32
L'ho beccata su un gruppo su Telegram, non so quanto sia veritiera (lo scopriremo tra qualche settimana probabilmente :asd: )

se è per p.iva sono 12€ e non 10€. cmq sia non male ad ogni modo, anche se non ci sarà 4g è sicuramente preferibile alle offerte di tre con vincolo, se uno si trova male prende e non ricarica.

l' anno scorso tim usci con a ipergiga in quel periodo, evidentemente han pensato di giocae in anticipo, un po come rabona che da 30gb a 10€ adesso.

theboy
06-12-2017, 22:36

guarda sto provando noitel mobile da 2 settimane abbondanti e ti dirò, solo disservizi :( sia lato dati che lato ricezione e invio chiamate..bah SERVIZIO CLIENTI INESISTENTE

se è per p.iva sono 12€ e non 10€.
i prezzi noitel mobile li indica sempre con IVA inclusa se dai un'occhiata sul loro sito, sia la sezione privati che aziende

inatna
06-12-2017, 23:28
guarda sto provando noitel mobile da 2 settimane abbondanti e ti dirò, solo disservizi :( sia lato dati che lato ricezione e invio chiamate..bah SERVIZIO CLIENTI INESISTENTE

Insomma, la maledizione Noverca :asd:

Sembra l'unica vada "quasi" quanto TIM sia CoopVoce.

Grezzo
07-12-2017, 12:26
io ho kena e rabona, PESSIME, aspetterò ancora un po se risolvon senno ammazzerò le sim, per il momento davvero scadenti.

inatna
07-12-2017, 15:16
da MMW (non so se linkabile)

Da domani 8 Dicembre 2017 sarà disponibile la nuova offerta ricaricabile King dell’operatore virtuale NoiTel Mobile con 5000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati 2G/3G. L’offerta si rivolge a nuovi e già clienti Noitel Mobile e prevede un limite massimo di 2000 sottoscrizioni.

Il costo del canone anticipato sarà di 10 euro al mese con addebito su credito residuo. E’ previsto un costo di attivazione di 10 euro. I minuti sono tariffati a scatti anticipati di 60 secondi. La tariffa dati è a scatti anticipati di 2MB.

Niente LTE, 2MB di scatto, disconnessione forzata della sessione ogni 2 ore, in 28 giorni se ne volano quasi 700MB a "vuoto" :stordita:

#ciaone, mi tengo la SuperOne per ora, €/GB più sconveniente, ma qualità del servizio top :asd:

Edoardo.88
07-12-2017, 18:07
Ho letto le ultime pagine per farmi un'idea di cosa offre il mercato.
Purtroppo dove abito la centrale telecom è satura e sta a 1,5 km e al negozio tim mi hanno detto che non si può fare niente, dai fogli excel della telecom è previsto la pianificazione di un cabinet a 200m da casa mia per dicembre 2017 però io non vedo nulla all'orizzonte. Quindi mi serve una connessione 4g che possa disdire quando voglio e Ogilink mi sembra il meglio che ci sia in giro per vari aspetti.
La domanda a cui non ho trovato risposta è: quanto tempo passa tra richiesta di attivazione del servizio (tramite telefono o mail attraverso il sito) ed arrivo del router a casa?

inatna
07-12-2017, 19:57
Sempre da MMW:

Rabona Mobile propone una nuova offerta denominata “Mondiale Plus”, che sostituisce tutte le altre offerte. La nuova offerta prevede minuti illimitati e 50 GIGA in 3G a 9,99 euro al mese a tempo indeterminato. Non sono previsti costi di attivazione.

...prevede un canone anticipato di 9,99 euro ogni 30 giorni. Tariffa dati a scatti anticipati di 2 MB. Se si consuma la soglia disponibile la connessione si blocca.

Le nuove sim ricaricabili Rabona sono disponibili nel sito ufficiale di Rabona e presso i rivenditori autorizzati ad un costo di 25 euro. E’ obbligatorio aquistare una ricarica di 10 euro necessaria per attivare il primo mese dell’offerta “Mondiale Plus“. Quindi il costo iniziale da sostenere sarà di 35 euro.

Pure Rabona :asd:

Boh speriamo che gli altri seguano a ruota :asd:

alfonso62
07-12-2017, 20:42
Ho letto le ultime pagine per farmi un'idea di cosa offre il mercato.
Purtroppo dove abito la centrale telecom è satura e sta a 1,5 km e al negozio tim mi hanno detto che non si può fare niente, dai fogli excel della telecom è previsto la pianificazione di un cabinet a 200m da casa mia per dicembre 2017 però io non vedo nulla all'orizzonte. Quindi mi serve una connessione 4g che possa disdire quando voglio e Ogilink mi sembra il meglio che ci sia in giro per vari aspetti.
La domanda a cui non ho trovato risposta è: quanto tempo passa tra richiesta di attivazione del servizio (tramite telefono o mail attraverso il sito) ed arrivo del router a casa?

Al massimo una settimana.

Cenico71
08-12-2017, 11:04
Dopo 10 giorni di utilizzo posso ritenermi ampiamente soddisfatto di OGILINK..... Vado n media a 23 in dl e 10 in ul.......mai avuto problemi di navigazione.......prendo 3 tacche in 4g
Unica cosa col cavo va più lenta che in wifi.....ma a me non è una cosa che da problemi
E cosa strana con le tre tacche va meglio delle 4 tacche

ayami
08-12-2017, 16:46
Salve, anch'io sono molto interessato ad Ogilink - volevo quindi chiedere qualche info ai già utilizzatori.

- Il modello SSD (ex RID) basta inviarlo solamente a loro o si deve portare anche in banca? Avendo un conto online non saprei come fare...
- Immagino abbiate usato il codice promo con uno sconto sul primo mese: il primo pagamento lo avete fatto comunque da 39 euro come scritto nella loro email?
- Col mio smartphone nel "punto strategico" (finestra 2^ piano) raggiungo i 50/60 mega: con le antenne standard del router si riceve uguale o magari qualcosa in più?
- Visto che spediscono il router dopo il 20 del mese, quando consigliate di fare il pagamento? Visto che siamo in dicembre...
- In caso arrivi la fibra (credo morirò prima :ciapet:) per la disdetta ci sono penali? Mi pare di aver letto che richiedono una mensilità, è corretto?
- Ci sono problemi di filtri Torrrent, P2P ecc? Tocca usare VPN? Spero di no...

Ringrazio in anticipo per la gentilezza.

theboy
08-12-2017, 17:52
io ho kena e rabona, PESSIME, aspetterò ancora un po se risolvon senno ammazzerò le sim, per il momento davvero scadenti.
ah bene...pure rabona mobile...sto giusto aspettando l'attivazione dell'altra sim con rabona....:Dfuck:D
Insomma, la maledizione Noverca :asd:

Sembra l'unica vada "quasi" quanto TIM sia CoopVoce.
insomma basta virtuali, non li proverò più di nuovi, tutti ciofeche...me li tengo giusto qualche mese e alla prima offerta bomba da vodafone e Tim salutiii :D

mi tengo la SuperOne per ora, €/GB più sconveniente, ma qualità del servizio top :asd:
e mi sa che fai bene!

alfonso62
08-12-2017, 18:35
Salve, anch'io sono molto interessato ad Ogilink - volevo quindi chiedere qualche info ai già utilizzatori.

- Il modello SSD (ex RID) basta inviarlo solamente a loro o si deve portare anche in banca? Avendo un conto online non saprei come fare...
- Immagino abbiate usato il codice promo con uno sconto sul primo mese: il primo pagamento lo avete fatto comunque da 39 euro come scritto nella loro email?
- Col mio smartphone nel "punto strategico" (finestra 2^ piano) raggiungo i 50/60 mega: con le antenne standard del router si riceve uguale o magari qualcosa in più?
- Visto che spediscono il router dopo il 20 del mese, quando consigliate di fare il pagamento? Visto che siamo in dicembre...
- In caso arrivi la fibra (credo morirò prima :ciapet:) per la disdetta ci sono penali? Mi pare di aver letto che richiedono una mensilità, è corretto?
- Ci sono problemi di filtri Torrrent, P2P ecc? Tocca usare VPN? Spero di no...

Ringrazio in anticipo per la gentilezza.

- Basta inviarlo solo a loro;
- Lo sconto lo fanno sul secondo mese;
- il router ti arriva dopo un paio di giorni;
- Basta disdire un mese prima;
- No.

Ciao....

Grezzo
08-12-2017, 19:05
ma dove trovate i codici coupon con ogilink ?

alfonso62
08-12-2017, 19:11
ma dove trovate i codici coupon con ogilink ?

Anche fu FB

alfonso62
08-12-2017, 19:11
Con OGILink fino a fine marzo il traffico è illimitato 😍
Comunica il codice VAED-2512 al momento di sottoscrizione abbonamento: riceverai uno sconto sul primo mese, sia per privati che per aziende!😉
Per tutte le informazioni contattaci sulla nostra pagina facebook oppure visita il nostro sito ➡️ www.ogilink.it

ayami
08-12-2017, 19:33
Grazie, molto gentile - solo una precisazione: in caso di disdetta c'è la penale da pagare?

alfonso62
08-12-2017, 19:44
Grazie, molto gentile - solo una precisazione: in caso di disdetta c'è la penale da pagare?

No, nessuna penale. Devi solo restituire il router.

dptesi
10-12-2017, 12:29
tra queste varie offerte quali consigliate per l'online gaming? piu che il ping che dipende dalal lontananza e saturazione mi riferisco anche alle porte del router, tipo su ogilink ho letto che non si possono aprire, è vero? voi comunque che ping avete e con quali offerte sottoscritte? vi ringrazio

Piccolospazio
10-12-2017, 14:45
- Ci sono problemi di filtri Torrrent, P2P ecc? Tocca usare VPN? Spero di no....
Lo speravo anch'io, ma i filtri ci sono e ci sono sempre stati principalmente con torrent, confermati anche dall'assistenza di OGILINK <<QUI>> (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45159826&postcount=2095) (nota che adesso è presente pure su normale tariffa Vodafone, prima invece non c'era) ed anche da molti altri utenti:
POST1 (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45161272&postcount=2105)
POST2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45003579&postcount=1749)

Tale filtro limita i torrent a 40kb/s circa (quindi impossibile da utilizzare), superabile solo tramite VPN. La questione è stata affrontata piu volte in questo stesso thread.

theboy
10-12-2017, 19:29
ma io non ho sti problemi, boh, giga su giga che ho sulle sim che uso via hotspot sia tim che vodafone (dove senza altre connessioni)
sia da linea fissa in altre sedi pure.. no problem

e queste impostazioni qui dal sw per torrent? io tengo sempre così, indipendentemente dal sw per torrent cmq
https://s8.postimg.org/5o0vaokxx/trr.png

se il problema è vodafone, allora perchè a me va se ho anche vodafone?

Piccolospazio
10-12-2017, 19:35
ma io non ho sti problemi, boh, giga su giga che ho sulle sim che uso via hotspot sia tim che vodafone (dove senza altre connessioni)
sia da linea fissa in altre sedi pure.. no problem

e queste impostazioni qui dal sw per torrent? io tengo sempre così, indipendentemente dal sw per torrent cmq
https://s8.postimg.org/5o0vaokxx/trr.png

se il problema è vodafone, allora perchè a me va se ho anche vodafone?
Anche a me andava bene con Vodafone, avevo la Special 600 ed infatti avevo scritto che non c'era nessun blocco, con tanto di screen salvati al pc, scaricavo al massimo della banda, poi sono passato alla Special 20GB e magicamente mi sono ritrovato i torrent cappati a 40kb/s con uTorrent e le stesse identiche impostazioni di quando andava a bomba.
Ho provato anche ad abilitare la crittografia in uscita (sempre con uTorrent), non cambia nulla, prima figurati che la tenevo disabilitata senza alcun problema e andava benissimo.
Ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili, non c'è verso se non quello di utilizzare VPN, stessa cosa confermata da chi utilizza Ogilink.
Provato con Tim, Fastweb e Wind, torrent liberi e partono a razzo. Tutte le prove sono state effettuate con tethering.
Per curiosità, tu quale client torrent utilizzi?

Supr3mo
10-12-2017, 20:54
mah a me i torrent con ogi van a piena banda :S

c'è stato un periodo 1 anno fa che ad alcuni cadeva la connessione, ma non ho letto più nessuno lamentarsi quindi penso il problema sia rientrato

gd350turbo
11-12-2017, 07:17
Da me non hanno mai funzionato i torrenti con Vodafone

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Supr3mo
11-12-2017, 09:48
a sto punto saranno filtrati a livello di cella/torre :S

Piccolospazio
11-12-2017, 09:52
Come avevo riportato nel post di qualche tempo fa, contattando l'assistenza Ogilink, mi avevano confermato l'oscuramento del p2p dandone la colpa all'operatore di provenienza, cioè Vodafone.
Successivamente ho chiesto a diversi utenti abbonati ad Ogilink di verificare il blocco per avere un'ulteriore conferma, tutti quelli che mi hanno risposto hanno confermato la versione di Ogilink (anche su altro forum dove si discuteva dello stesso argomento), ribadendo comunque di poter aggirare il problema utilizzando una vpn.

Facendo delle prove con la mia ricaricabile Vodafone, con il vecchio piano tariffario , i torrent non erano cappati, appena sono passato ad un nuovo profilo tariffario, ho riscontrato lo stesso identico blocco lamentato da chi utilizza Ogilink, superabile sempre tramite vpn.

Se qualcuno abbonato a Ogilink non ha questo problema, mi viene da pensare che magari i nuovi abbonati non hanno più questo limite ed i vecchi si...non so... la versione ufficiale è quella.

Rei & Asuka
11-12-2017, 10:04
Da me non hanno mai funzionato i torrenti con Vodafone

Non so se centri, ma un amico ha la fibra della Vofaone a casa, ed anche da lui non ho potuto scaricare una fava, ho dovuto usare la mia connesione portatile wind...

gd350turbo
11-12-2017, 10:31
Mesi fa avevo una fttc Vodafone e funzionava...
Boh...
Pare una cosa fatta a caso

Piccolospazio
11-12-2017, 12:55
Io sapevo che su fibra vodafone non c'erano problemi con torrent, ma a quanto pare qualcuno inizia a lamentare qualcosa.

Nel frattempo riporto i miei ultimi test, se può interessare, stamattina ho avuto occasione di fare delle prove.

Per il test ho utilizzato:
1. connessione Vodafone mobile in tethering
2. connessione Vodafone mobile in tethering con l'utilizzo di VPN
3. connessione adsl tim (che non ha alcun blocco)
4. Client torrent diverso da uTorrent
5. 2 file torrent famosi per il download di cui uno relativo al download di iso Linux

Con uTorrent e cifratura attivata come dicevo prima, non c'era verso di superare i 40kb/s.

PROVA1 - Connessione Vodafone mobile in tethering
Con altro client torrent e cifratura attivata (ed anche altra modalità anonima attivata) la situazione migliora decisamente ma con comportamenti strani.
Nel dettaglio, parte a rilento (5kb/s) poi aumenta molto lentamente andando sui 200Kb/s reali, con iso torrent si arriva anche a 1MB/s (che non è per nulla la massima velocità consentita, quindi c'è sempre qualche strozzatura di troppo).
A volte però parte lento e resta lentissimo e sono costretto a fermare il download e farlo ripartire, o per meglio dire a chiudere il client e riavviarlo altrimenti si inchioda a velocità basse.

PROVA2 - Vodafone mobile in tethering con l'utilizzo di VPN
Stesso client torrent, stessi files torrent in download, partono tutti a bomba senza attese superando ampiamente i 3,4MB/s senza problemi di chiusura o apertura di client, sia con uTorrent che con il client torrent alternativo di cui sopra

PROVA3 - Connessione ADSL TIM
Stesso client, stessi files torrent partono subito al massimo, fino al massimo della mia banda adsl.

theboy
11-12-2017, 23:28
Per curiosità, tu quale client torrent utilizzi?

deluge
prima usavo utorrent, mai più utorrent per me

Bartsimpson
12-12-2017, 10:14
Ad oggi c'è qualche connessione 3g flat o semi flat che utilizza la linea 3g della 3? Dove sono io è l'unica che prende bene (30/35 mbit in 3G) e utilizzo il pocketcube con CASA3. L'unica alternativa sarebbe Eolo ma non mi va di pagare anticipatamente, attendere che vengano ad installare tutto e rischiare che vada male. La famosa fibra di Openfiber è prevista per settembre 2020 e vorrei non dover attendere così tanto tempo per poter utilizzare internet senza limiti di banda... Grazie ;)

Piccolospazio
12-12-2017, 10:22
Ad oggi c'è qualche connessione 3g flat o semi flat che utilizza la linea 3g della 3? Dove sono io è l'unica che prende bene (30/35 mbit in 3G) e utilizzo il pocketcube con CASA3. L'unica alternativa sarebbe Eolo ma non mi va di pagare anticipatamente, attendere che vengano ad installare tutto e rischiare che vada male. La famosa fibra di Openfiber è prevista per settembre 2020 e vorrei non dover attendere così tanto tempo per poter utilizzare internet senza limiti di banda... Grazie ;)
So che la 3 si appoggia a Wind, quindi tecnicamente con wind dovresti avere lo stesso identico segnale.

Bartsimpson
12-12-2017, 10:25
No, purtroppo sono due segnali differenti. La mia ragazza ha la wind e prende molto meno, addirittura in casa solo edge. La 3 invece ha il segnale pieno e riesco a scaricare sui 3,5 Megabyte al secondo. Forse in futuro uniranno le antenne ma per adesso qui in Piemonte non è ancora stato fatto

Piccolospazio
12-12-2017, 10:38
Avevo letto QUESTO (http://www.dday.it/redazione/23428/tre-scarica-i-clienti-sulla-rete-wind-in-3g-anche-se-paghi-per-il-4g) articolo, pensavo avessero migrato tutte le utenze a wind. Comunque quella velocità è da 4G non da 3G, è anomalo che un 3G/3G+ arrivi a 30/40MB effettivi.
Si è parlato molto delle offerte 3, se scorri nei post precedenti troverai qualcosa ma non so se certe tariffe sono ancora attivabili, in ogni caso anche se c'è una tariffa per 4G, non è un problema perchè puoi forzare l'aggancio del segnale solo in 3G.

Bartsimpson
12-12-2017, 10:45
Eh lo so ma ho disabilitato l'opzione 4g perchè tanto l'antenna in questione è solo 3g. Questi dati sono frutto di speedtest ma anche di download reali. L'antenna è visibile ad occhio dalla terrazza e credo che sia molto poco congestionata. La nota dolente è appunto 1 Giga al giorno e 30 dalla mezzanotte alle 8. Avrei anche la possibilità di passare alla 3Casa Special da 50 GB al mese ma preferirei avere limiti più ampi. Ho letto dei vari broker di telefonia ma si appoggiano tutti a rete Vodafone da quanto ho visto ma qua il segnale Vodafone latita :muro:

Rei & Asuka
12-12-2017, 11:19
No, purtroppo sono due segnali differenti. La mia ragazza ha la wind e prende molto meno, addirittura in casa solo edge. La 3 invece ha il segnale pieno e riesco a scaricare sui 3,5 Megabyte al secondo. Forse in futuro uniranno le antenne ma per adesso qui in Piemonte non è ancora stato fatto

Io lavoro ad Asti e vivo in provincia, e da qualche giorno la mia SIM Wind, che prima aveva problemi e non prendeva in città dove ho l'ufficio, adesso ha 5 tacche a palla, quindi penso si agganci di sicuro alla cella della Tre.
Hai provato a cambiare anche solo stanza o simile? L'offerta della Wind attualmente è forse la migliore stando sui 20€ con la flat notturna e la limitazione della banda raggiunto il limite di GB.

Bartsimpson
12-12-2017, 11:29
Io lavoro ad Asti e vivo in provincia, e da qualche giorno la mia SIM Wind, che prima aveva problemi e non prendeva in città dove ho l'ufficio, adesso ha 5 tacche a palla, quindi penso si agganci di sicuro alla cella della Tre.
Hai provato a cambiare anche solo stanza o simile? L'offerta della Wind attualmente è forse la migliore stando sui 20€ con la flat notturna e la limitazione della banda raggiunto il limite di GB.

Stasera provo con la sim della ragazza... hai abilitato il roaming? Sul mio ho il roaming abilitato e si connette anche alla wind in determinate zone. Forse stanno progressivamente aggiornando le antenne. Grazie

Rei & Asuka
12-12-2017, 13:51
No, roming disabilitato per ora

AndreaLio
12-12-2017, 19:15
Davvero scioccante ragazzi...:eek: :eek: :eek:

Hanno aumentato i prezzi OMNIA24 per i nuovi clienti ...
Scioccante..

http://omnia24.it/omnia24-evolution

Matteo100
12-12-2017, 19:26
Ma non ho ben capito, quello è il prezzo di 8 settimane o di 4? perché così come è presentato sembra riferito ai 400 Gb.

gd350turbo
12-12-2017, 19:31

Scioccante..

Mi tengo stretto quello vecchio a 34,90

varstef
12-12-2017, 19:45
Mi tengo stretto quello vecchio a 34,90

Ma sono i prezzi ogni 8 settimane...quindi sono diminuiti!

Vindicator23
12-12-2017, 19:57
ho una domanda tecnica, ora con coopvoce sono in una zona di villeggiatura e va in edge con copertura tim in 3G, se passo a tim dovrei risolvere il problema? Essendo cv un virtuale ha meno priorita; ho fatto anche in un test in un router 3g e non prende

Grezzo
12-12-2017, 20:13

Scioccante..

:ciapet:
si ma chi è che si attiva omnia o broker con ogilink che è nettamente più conveniente, anche solo per le denunce che rischi appena ti lamenti di broker ??

varstef
12-12-2017, 20:15
:ciapet:
si ma chi è che si attiva omnia o broker con ogilink che è nettamente più conveniente, anche solo per le denunce che rischi appena ti lamenti di broker ??

Denunce?? 😳

Grezzo
12-12-2017, 20:17
Denunce?? ��

se vai sulla pagina fb e guardi i feedback trovi qualcosa....non ce ne sono molti di negativi... ma mi pare normale... :D

varstef
12-12-2017, 20:21
se vai sulla pagina fb e guardi i feedback trovi qualcosa....non ce ne sono molti di negativi... ma mi pare normale... :D

Scusami ma non ho capito

inatna
12-12-2017, 20:32
Scusami ma non ho capito

sembra abbiano la simpatica abitudine di censurare chi si lamenta (e a quanto sembra, minacciando pure :asd: )

varstef
12-12-2017, 20:35
sembra abbiano la simpatica abitudine di censurare chi si lamenta (e a quanto sembra, minacciando pure :asd: )

Davvero??? 😳
Quale è la loro pagina Facebook? Non sono riuscito a trovarla

inatna
12-12-2017, 20:47
Ma sono i prezzi ogni 8 settimane...quindi sono diminuiti!

ti piacerebbe :ciapet:

Tariffe: canone ogni 4 settimane.

a darne loro 42 (o 44 se nuovo) per 50GB/mese, con 30€/mese ci si fa 2 sim TIM con la SuperOne (64GB al mese :asd: )

inatna
12-12-2017, 20:49
Davvero??? 😳
Quale è la loro pagina Facebook? Non sono riuscito a trovarla

credo sia questa:

facebook.com/BrokerTelefonia

gd350turbo
13-12-2017, 07:44
Io son loro cliente da anni e non mi sono mai lamentato, tranne il periodo in diedero una sim per così dire difettosa, ma che mi cambiarono senza problemi...
Quindi vanno valutati attentamente i commenti di Facebook, magari / sicuramente qualcuno di prende la sim, senza verificare la copertura, e poi si lamenta con loro che a casa loro Vodafone prende male...
Oppure si mettono a scaricare *.* e dopo un po' la sim si blocca, o provano i torrenti p2p.
Ci sono delle regole da rispettare per una pacifica convivenza con loro, se le rispetti, non hai di che lamentarti

brutal
13-12-2017, 08:08
cambiano l'apn per questi nuovi abbonamenti, vedrete.

traffico castrato e non c'è altra spiegazione.

ancora due giorni e lo sapremo.

Grezzo
13-12-2017, 14:25
Io son loro cliente da anni e non mi sono mai lamentato, tranne il periodo in diedero una sim per così dire difettosa, ma che mi cambiarono senza problemi...
Quindi vanno valutati attentamente i commenti di Facebook, magari / sicuramente qualcuno di prende la sim, senza verificare la copertura, e poi si lamenta con loro che a casa loro Vodafone prende male...
Oppure si mettono a scaricare *.* e dopo un po' la sim si blocca, o provano i torrenti p2p.
Ci sono delle regole da rispettare per una pacifica convivenza con loro, se le rispetti, non hai di che lamentarti

che discorsi sono questi, il fatto che tu ti sia trovato bene non sinifica che tutti abbiano avuto la stessa esperienza.

io non ho mai visto un operatore mobile denunciare perchè uno gli da un feedback negativo sulla propria pagina di facebook. ovviamente in questo modo le esperienze negative vengono censurate, grazie al cavolo, se scrivo che ho avuto problemi e mi devi denunciare ovviamente ci penso due volte prima di farlo, è l' unica arma che hanno i clienti, essendo la parte debole del contratto, che discorsi tocca leggere a volte.

gd350turbo
13-12-2017, 14:45
che discorsi sono questi, il fatto che tu ti sia trovato bene non sinifica che tutti abbiano avuto la stessa esperienza.

io non ho mai visto un operatore mobile denunciare perchè uno gli da un feedback negativo sulla propria pagina di facebook. ovviamente in questo modo le esperienze negative vengono censurate, grazie al cavolo, se scrivo che ho avuto problemi e mi devi denunciare ovviamente ci penso due volte prima di farlo, è l' unica arma che hanno i clienti, essendo la parte debole del contratto, che discorsi tocca leggere a volte.

Io l'ho visto...
Ma non omnia bensì un altro che ha fatto partire una serie di denunce per diffamazione sul telefonino punto net...

Bisogna valutare cosa hanno scritto per poter giudicare se è ammessa la denuncia o no...

Una denuncia per un semplice negativo su Facebook, è facilmente risolvibile, anzi puoi volgerla a tuo favore per temeraria lite !

Dubito che chi ha segnalato in maniera civile un disservizio sia stato denunciato, se inizi ad offendere, insultare o altro atteggiamento simile, hanno fatto bene !

Grezzo
13-12-2017, 14:52
infatti non dicevo di omnia, ma di broker per la telefonia.

se vai sulla pagina fb ci sono minacce di denunce a chi ha messo feedback negativi (parlo di quelli rimasti che si pososno vedere ancora).

chiaramente molti non hanno tempo ne voglia o non conosco abb il diritto, se gl dici ti denuncio se non rimuovi il commento per evitare rogne lo rimuovono.

eftecno
13-12-2017, 14:56
Minaccia di denuncia è altro rispetto a denuncia

gd350turbo
13-12-2017, 15:33
infatti non dicevo di omnia, ma di broker per la telefonia.

se vai sulla pagina fb ci sono minacce di denunce a chi ha messo feedback negativi (parlo di quelli rimasti che si pososno vedere ancora).

chiaramente molti non hanno tempo ne voglia o non conosco abb il diritto, se gl dici ti denuncio se non rimuovi il commento per evitare rogne lo rimuovono.

Non ho Facebook e non ci vado per principio, ma un feedback negativo e motivato in modi civili e garbati, del tipo: gli ho contattati diverse volte ma non ho mai ricevuto risposta.
Non può essere oggetto di denunce...
Diversa la cosa se tu finisci la frase di cui sopra con f...i di p......

varstef
13-12-2017, 15:57
Miriam di brokerperlatelefonia è una persona squisita: gentile, disponibile, risponde subito...

varstef
13-12-2017, 16:02
Tornando al "nuovo" apn Omnia24 (omnia24.vodafone.it) chi di voi lo sta già usando? Come vi trovate? Io ogni tanto lo provo, ma è inutilizzabile: ping altissimi, download e upload ridicoli...se veramente dal 15 dicembre saremmo costretti ad usarlo al posto di web.omnitel.it staremo messi veramente male...molto male!!!

gd350turbo
13-12-2017, 19:07
Tornando al "nuovo" apn Omnia24 (omnia24.vodafone.it) chi di voi lo sta già usando? Come vi trovate? Io ogni tanto lo provo, ma è inutilizzabile: ping altissimi, download e upload ridicoli...se veramente dal 15 dicembre saremmo costretti ad usarlo al posto di web.omnitel.it staremo messi veramente male...molto male!!!
ma va la...
a me nessuno ha notificato un cambio di apn...

varstef
13-12-2017, 19:10
ma va la...
a me nessuno ha notificato un cambio di apn...

Speriamo mantengano web.omnitel.it

Grezzo
13-12-2017, 19:25
Minaccia di denuncia è altro rispetto a denuncia

se vai su fb nel sito di broker vedrai...."informiamo che abbiamo provveduto a denunciare tizio bla bla bla.." se poi lo scrivono tanto per fare o se effettivamente lo hanno fatto non posso saperlo.

ombra666
13-12-2017, 19:43
comunque nemmeno io ho ricevuto alcuna comunicazione in merito al cambio apn....
e ribadisco che se mi costringono ad usare il loro, gli blocco i pagamenti e pure i 28 euro non se li beccano :sofico:

varstef
13-12-2017, 19:47
comunque nemmeno io ho ricevuto alcuna comunicazione in merito al cambio apn....
e ribadisco che se mi costringono ad usare il loro, gli blocco i pagamenti e pure i 28 euro non se li beccano :sofico:

Come è possibile che ad alcuni è arrivata la comunicazione e ad altri no? 🤔

gd350turbo
13-12-2017, 19:52
Come è possibile che ad alcuni è arrivata la comunicazione e ad altri no? 🤔

Ipotesi 1:
Prendono di mira gli utenti "consumoni"...

Ipotesi 2:
Terrorismo informatico...

Ipotesi 3:
Ti tocchi...

Grezzo
13-12-2017, 20:15
faranno piano piano per far digerire la supposta un po meglio...

Piccolospazio
14-12-2017, 00:10
faranno piano piano per far digerire la supposta un po meglio...
Mi viene in mente QUESTO (https://www.youtube.com/watch?v=zCYTSZcH8II) :)

gd350turbo
15-12-2017, 15:12
Quindi ?
Siete tutti passati al nuovo APN ?
A me nessuna mail e il vecchio funziona come sempre

varstef
15-12-2017, 17:05
Quindi ?
Siete tutti passati al nuovo APN ?
A me nessuna mail e il vecchio funziona come sempre

L'email mi è stata inviata...ma l'apn web.omnitel.it funziona ancora, speriamo continui a funzionare!

Bi7hazard
15-12-2017, 18:56
volevo sapere delle info sul piano della Tre Super Internet 30GB

1. Se si consuma tutto il traffico (30gb) si può sempre navigare di notte dalle 24.00 alle 07:00 a piena velocità?
2. Costa 15 euro nei successivi rinnovi (tra piano e tutto) giusto?
3. Con Addebito sul credito residuo posso anche dimenticarmi di rinnovarla senza pagare una penale?

inatna
15-12-2017, 20:18
1. Se si consuma tutto il traffico (30gb) si può sempre navigare di notte dalle 24.00 alle 07:00 a piena velocità?

No, una volta esauriti i 30GB, navighi extra-soglia alla bellezza di 50c ogni 100MB sempre e comunque, non è previsto il traffico notturno "gratuito".

2. Costa 15 euro nei successivi rinnovi (tra piano e tutto) giusto?

10€ con addebito su carta di credito o conto corrente (SDD), mentre 15€ se normale ricaricabile (credito residuo)

Nel primo caso hai pure Giga Bank (il traffico non usato viene cumulato col mese seguente, per un massimo di un rinnovo dopo il quale lo perdi), ma hai pure un vincolo di 24 mesi (e credo ci sia penale in caso di disdetta).

3. Con Addebito sul credito residuo posso anche dimenticarmi di rinnovarla senza pagare una penale?

Sì, mi sembra Tre mantenga l'opzione fino a 6 mesi prima di disdirla completamente.

Bi7hazard
15-12-2017, 22:31
No, una volta esauriti i 30GB, navighi extra-soglia alla bellezza di 50c ogni 100MB sempre e comunque, non è previsto il traffico notturno "gratuito".

sei sicuro? Avevo sentito parlare che di notte non c'era proprio limite alcuno 1 pò come super web 100

forse mi confondo con 3cube & 3cubexl
http://www.tre.it/tariffe/3cube-xl

sembrerebbe quindi che il traffico la notte non venga conteggiato... e si ha fino a 50gb per l'xl / 30gb per la normale... nel caso si superi tale soglia che succede?

A. Si navica 3 volte più lenti di un 56kb ?
B. 50c ogni 100mb come l'altra?

lattanzio
16-12-2017, 10:03
Ipotesi 1:
Prendono di mira gli utenti "consumoni"...

Ipotesi 2:
Terrorismo informatico...

Ipotesi 3:
Ti tocchi...

1)se mi dici che ho 200 gb e ne uso 190 al mese sara anche un mio diritto visto che pago x 200?ma qui non puoi o ti segano SIM

2)il terrorismo in questo caso lo fanno loro, minacciando se metti rece negativa su fb

inatna
16-12-2017, 10:18
forse mi confondo con 3cube & 3cubexl
http://www.tre.it/tariffe/3cube-xl

Esatto :)

sembrerebbe quindi che il traffico la notte non venga conteggiato... e si ha fino a 50gb per l'xl / 30gb per la normale... nel caso si superi tale soglia che succede?

A. Si navica 3 volte più lenti di un 56kb ?
B. 50c ogni 100mb come l'altra?

Se superi il bundle giornaliero mensile (30GB o 50GB al mese), navighi extrasoglia a 50c ogni 100MB (e perdi il traffico extra notturno).

Se NON superi il bundle giornaliero (cioè hai traffico residuo di quei 30 o 50GB al mese), tutte le notti hai fino a 30GB extra da usare. Se superi i 30GB di notte, scatta throttling a 64kbit/s, throttling che verrà rimosso allo scadere della fascia notturna (quindi durante il diurno torni a navigare a velocità piena).

Bi7hazard
16-12-2017, 12:28
Ti ringrazio, molto esauriente! :) e vero che l'offerte e sotto rete wind anzichè della tre?

in giro nella rete ho letto questo

La somma è quindi di 25 euro.Nel caso invece in cui attiviate al contrario 3cubexl e ci abbinate una all-in master vi viene 22,50 euro(per avere la medesima offerta). Nel caso vi bastino i 30GB sul box+ notte free(che sono 30GB a notte),il costo si ridurrebbe a 17,50 euro.E' quella che credo essere la migliore combo

quindi si paga 7.50 euro in più di piano??? :doh:

inatna
16-12-2017, 13:46
L'offerta è di Tre, ma le sim Tre possono andare in roaming gratuito anche su Wind, (non il contrario almeno finchè non unificheranno le infrastrutture)

Nell'estremo nord-est, credo in Friuli, hanno già avviato l'unificazione delle reti, e sia Wind che 3 escono su rete "WindTre" ad esempio (con tanto di 4G+ finalmente :asd: )

Sui prezzi non ti so dire di preciso, forse si tratta dei bundle promozionali (All-In + CubeXL), ma ti conviene sempre consultare il sito internet ufficiale.

Io tengo d'occhio giusto per curiosità, ma dopo pessime esperienze con Wind per adesso resto dove mi trovo (pochi GB, ma "buoni" :asd: ), in futuro chi lo sa?

Romariolele
16-12-2017, 13:54
Ho fatto un test sul mio collegamento ogilink

BTS 800 mhz

Velocitá media 50/20 dw/up (prima avevo 48 in up, mai + visti)

Ho attivato una sim dati vodafone sparata in uno smartphone velocitá da stessa posizione router circa 40/20 quindi come ogilink

Poi…. Ho fatto uno speed test (medesimo server) in contemporanea

Velocitá +/- ripartita in egual modo sui 2 apparati….cioé 20/10 dw/up per ogni apparato…
Brividi lungo la schiena

Mi sfugge qualcosa???

Grezzo
16-12-2017, 14:46
ogilink utilizza un suo apn, ma dalle esperienze degli utenti in giro la velocità è identica a quella vodafone, il fatto di usare un apn proprietario serve per garantire traffico fino a 250gb, od illimitato, visto che chi ha broker/omnia oltre i 200 rischia di vedersi la sim segata. il fatto che omnia/broker stino cambiando apn potrebbe significare che si potrò utilizzae tutti i 200gb mensili, o meglio dire i 400gb bimestrali senza rischio di vedersi la sim segata da vodafone, di contro la velocità è inferiore perchè potrebbero aver risparmiato sulla banda per avere margini superiori.

ad ogni modo sono offerte fuori mercato, nessuno sta facendo più contratti con loro, e non per la questione delle minacce fb, ma perchè ogilink è nettamente più convenitne, oltre ad essere una società seria per quello che si è visto fino ad adesso.

lattanzio
16-12-2017, 15:07
concordo con l'analisi

brutal
16-12-2017, 17:36
concordo con l'analisi ma ogilink ha il grosso limite del router chiuso e il fatto che la sim non sia utilizzabile su altri apparati.

io l'ho disdetto per questo ma una volta che omnia realmente cambierà apn penso lo riprenderò al volo.

ayami
16-12-2017, 17:50
Ho attivato una sim dati vodafone sparata in uno smartphone velocitá da stessa posizione router circa 40/20 quindi come ogilink

Quindi il router OGILink con le sue antenne non è più performante di uno smartphone... speravo in qualcosa in più viste le grandi antenne - magari invece ha un ricezione costante anche se posizionato più internamente al fabbricato.

La prossima settimana dovrebbe arrivarmi il tutto: con il mio Nexus 5 arrivo a 60/70 mega in Down e 20/30 in Up - però solo in un punto strategico.
Con la tua esperienza, il router prende bene anche in zone più interne al fabbricato o prende il segnale allo stesso identico modo di uno smartphone? (a parità di posizione)

ps. come fai a capire a che frequenza agganci la BTS? Con qualche app dallo smartphone?

Supr3mo
17-12-2017, 09:23
@grezzo, come fai a dire che ogilink usa un suo apn?

io ho visto coi miei occhi apn default vodafone :S

@ayami: app --> cellmapper
e il router ogi che è il rut950 essendo cat4 non andrà mai come un cell cat superiore, e tra l'altro non supporta il carrier aggregarion.
Da me prende bene e uguale in qualsiasi punto della casa, ma io sono castrato dalla bts solo su banda 800 che spara max a 40mbit quindi non faccio testo

Bi7hazard
17-12-2017, 11:15
Oggi ho superato la velocità del 4g in 3g almeno in download : 36.27mbps contro i 28-29 del 4g mah... non capisco :eek:

di fatto tt sti speedtest mi portano via molta banda... non c'è 1 modo gratuito per i clienti tre?

inatna
17-12-2017, 11:20
Oggi ho superato la velocità del 4g in 3g almeno in download : 36.27mbps contro i 28-29 del 4g mah... non capisco :eek:

di fatto tt sti speedtest mi portano via molta banda... non c'è 1 modo gratuito per i clienti tre?

No, credo solo Vodafone offra speedtest gratuiti dalla sua app (se non erro si appoggia comunque a ookla)

Bi7hazard
17-12-2017, 12:08
No, credo solo Vodafone offra speedtest gratuiti dalla sua app (se non erro si appoggia comunque a ookla)

peccato... cmq mi servono almeno 3mb se nn + di upload e la mia linea aruba nn supera 1mb :doh:

con il servizio Super Internet 10GB suepro abbondantemente i 20mb di upload, più che sufficiente per i miei fini :sisi: mi sa che andrò di cube o cube xl ad orari notturni per stare in tranquillità :D

dopotutto non credo esistano altri servizi cn banda illimitata la notte sotto i 20 euro al mese hmmm

Piccolospazio
17-12-2017, 12:21
Torno sulla questione dei torrent cappati perchè finalmente, dopo numerose prove, ho risolto il mistero.

Faccio un veloce riepilogo per chi si fosse perso il punto della questione:
POST1 (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45233221&postcount=2334)
POST2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45233801&postcount=2337) - Test torrent Vodafone

*** Stranezze riscontrate e lamentate ***
Gli utenti Ogilink hanno sempre avuto i torrent cappati (o almeno quasi tutti) da quello che si è letto, stessa cosa per i clienti Omnia.
La vera stranezza nasceva dal fatto che utilizzando una normale connessione Vodafone relativa al mio precedente profilo tariffario (ricaricabile - Vodafone Special), i torrent erano liberi.
Passando ad un nuovo piano tariffario (ricaricabile - Vodafone special 20GB), misteriosametne i torrent erano cappati

*** Spiegazione e risposte ***
E' solo un problema di apn.
Domanda: perchè con il vecchio profilo i torrent erano sbloccati e con il nuovo invece no?

La spiegazione tecnica nel mio caso è un pò lunga, ma per farla semplice posso dire che nel vecchio piano utilizzavo la modifica dell'apn (classica soluzione che si trova in rete), mentre con il nuovo profilo e soprattutto con il nuovo smartphone, la modifica andava in porto ma "switchava" in maniera silenziosa e a mia insaputa, sul classico apn web.omnitel.it (che normalmente per chi non ha Vodafone Exlusive è pagamento, ma io avevo già la promo attiva).

Domanda: Con Ogilink e Ominia perchè sono cappati?

perchè utilizzano sicuramente lo stesso apn cioè web.omnitel.it che è chiuso ai torrent. Se qualcuno ha i torrent sbloccati, vuol dire che è fortunato e non sta su web.omnitel.it (quindi sta su mobile.vodafone.it), perchè anche con cifratura attivata, con tutti i client torrent possibili, non si riesce mai a passare completamente il blocco, solo parzialmente come mostrato nei miei test precedenti, per superarlo totalmente occorre l'utilizzo di una VPN.
Il blocco comunque non è esteso a tutti i programmi P2P, su altri canali il download è sbloccato.

Detto ciò, dopo aver fatto la giusta modifica sul mio nuovo smartphone, potendo quindi utilizzare l'altro apn, adesso non ho più alcun blocco con il tethering e i torrent partono a bomba come con adsl e come con tutti gli altri gestori come è giusto che sia.

inatna
17-12-2017, 12:37
con il servizio Super Internet 10GB suepro abbondantemente i 20mb di upload, più che sufficiente per i miei fini :sisi: mi sa che andrò di cube o cube xl ad orari notturni per stare in tranquillità :D

dopotutto non credo esistano altri servizi cn banda illimitata la notte sotto i 20 euro al mese hmmm

Effettivamente è una buona offerta, peccato solo sia ad abbonamento con vincolo (e non normale addebito su credito residuo).

Speriamo Iliad, se e quando arriverà, dia un po' una smossa in tal senso :stordita:

Bi7hazard
17-12-2017, 13:21
Effettivamente è una buona offerta, peccato solo sia ad abbonamento con vincolo (e non normale addebito su credito residuo).

Speriamo Iliad, se e quando arriverà, dia un po' una smossa in tal senso :stordita:

eh volendo potrei riattivare super web 100 ( m pare s chiamasse così ) costa 19 euro al mese.. 1 pò di più e sarei illimitato la notte anche se poi avrei gap il giorno successivo :D

però ora che ci penso mi sa che super web 100 non va in lte 4g o sbaglio?

http://www.tre.it/assistenza/tariffe/opzioni-non-piu-attivabili/super-web-100

ayami
17-12-2017, 14:50
app --> cellmapper
e il router ogi che è il rut950 essendo cat4 non andrà mai come un cell cat superiore, e tra l'altro non supporta il carrier aggregarion.
Da me prende bene e uguale in qualsiasi punto della casa, ma io sono castrato dalla bts solo su banda 800 che spara max a 40mbit quindi non faccio testo

Ho provato varie app ma nessuna mi restituisce la frequenza della BTS, solo una volta poi è scomparso, mi sembra di aver letto la frequenza "2100 banda 1"... può essere?

Ad ogni modo il router OGILink ha anche funzioni avanzate, tipo port forwarding, gestione LAN/WIFI, ecc?

Grezzo
17-12-2017, 15:34
avevo letto di alcuni che dicevano che l apn di ogilink fosse diverso da quello di vodafone ma non avendola non posso esserne sicuro se qualucno l ha ed afferma che sia vodafone tanto meglio.

ps: noitel con 10€ ti da 50gb, non sono molti ma per chi ha bisogno di connessione giusto per navigare potrebbero bastare. il problema sono le disconnessioni ogni tot tempo, è un virtuale tim ma non è stabile come tim, e non ha il 4g. io ho rabona che è simile e pur andando veloce come tim spesso si disconnette per qualche giorno, consiglio quindi fra le due noitel (che poi costa pure meno).

Vindicator23
17-12-2017, 16:44
posso dirlo anchio coopvoce è un virtuale di tim non è proprio stabile
prende in edge dove c'è il 3g pieno di tim

a breve passero alla tim five go 1000m e 15 gb da usare di backup

Piccolospazio
17-12-2017, 17:22
avevo letto di alcuni che dicevano che l apn di ogilink fosse diverso da quello di vodafone ma non avendola non posso esserne sicuro se qualucno l ha ed afferma che sia vodafone tanto meglio.

ps: noitel con 10€ ti da 50gb, non sono molti ma per chi ha bisogno di connessione giusto per navigare potrebbero bastare. il problema sono le disconnessioni ogni tot tempo, è un virtuale tim ma non è stabile come tim, e non ha il 4g. io ho rabona che è simile e pur andando veloce come tim spesso si disconnette per qualche giorno, consiglio quindi fra le due noitel (che poi costa pure meno).
Anch'io seguo da tempo noitel e riguardo le disconnessioni, tutti si lamentano del fatto che ti tirano 2MB a connessione/riconnessione, quindi in realtà il traffico a disposizione si consuma facilmente, però non ho avuto modo di provare e non capisco perchè devono disconnettere.
Con Tim, Vodafone, Fastweb questo non succede mai, provato personalmente, bruttissima esperienza invece con postemobile che ho subito cambiato con Vodafone.

Supr3mo
17-12-2017, 18:05
Ho provato varie app ma nessuna mi restituisce la frequenza della BTS, solo una volta poi è scomparso, mi sembra di aver letto la frequenza "2100 banda 1"... può essere?

Ad ogni modo il router OGILink ha anche funzioni avanzate, tipo port forwarding, gestione LAN/WIFI, ecc?

si ma hai provato cellmapper? dovresti avere da qualche parte l'indicazione della frequenza e/o della banda... es banda 20 = freq 800
3 = freq 1800 7 = freq 2600...

Il router ogi avrebbe una valangata di funzioni avanzate a cui però non hai accesso diretto, visto che non hai accesso all'interfaccia.
Quindi ad es se vuoi attivarti una vpn a livello di router devi aprire un ticket e fartelo fare da loro.

Bik
17-12-2017, 18:06
posso dirlo anchio coopvoce è un virtuale di tim non è proprio stabile
prende in edge dove c'è il 3g pieno di tim

a breve passero alla tim five go 1000m e 15 gb da usare di backup

Coopvoce e Noitel, pur essendo dei virtuali Tim, sono diversi.

Coopvoce è un ESP-MVNO, ovvero è una scheda TIM con l'unica differenza del punto d'accesso per il traffico dati, che viene gestito da Tiscali, situazione identica a Tiscali mobile.
Noitel, Kena e Ringo mobile sono invece full-MVNO, è una scheda propria che utilizza la rete TIM in roaming e utilizza la rete dati con un proprio punto d'accesso, con il traffico dati gestito da Tim.

ayami
17-12-2017, 18:14
si ma hai provato cellmapper? dovresti avere da qualche parte l'indicazione della frequenza e/o della banda... es banda 20 = freq 800
3 = freq 1800 7 = freq 2600...

Il router ogi avrebbe una valangata di funzioni avanzate a cui però non hai accesso diretto, visto che non hai accesso all'interfaccia.
Quindi ad es se vuoi attivarti una vpn a livello di router devi aprire un ticket e fartelo fare da loro.

Certo, ho usato anche Cellmapper ma alla voce frequenza e banda c' è sempre "n/a" e non so perché...

Circa il router, non c'è neppure un'interfaccia base? Mi sembra di aver letto di sì, con la possibilità di vedere i giga rimasti ecc... quindi solo info base e basta immagino - quindi se voglio impostare IP/porta per una IPcam devo chiedere ogni volta a loro... e se chiedi di aprire delle porte per torrent o simili? Non credo sia il caso, vero? :D

Supr3mo
17-12-2017, 18:38
che cell hai? android?

Per il router c'è una interfaccia web su cui vedi i gb, imposti dhcp, wifi, e dmz.

Cmq non si è cosi castrati: basta mettere un proprio router in cascata a quello ogilink e inserirlo in dmz, dopodichè uno può fare tutto quello che vuole. Io accedo dall'esterno a varie interfacce web, ipcam, db2, plex e altro tutti tramite port forward

Mark0505
17-12-2017, 22:10
Qualcun altro che ha Ogilink ha problemi da oggi pomeriggio (max download 0.3 mb/sec)?

Io e altri 3 colleghi (con Oglink) abbiamo lo stesso problema. Non siamo attaccati alla stessa cella (40 km di distanza)

Intel-Inside
17-12-2017, 22:34
Qualcun altro che ha Ogilink ha problemi da oggi pomeriggio (max download 0.3 mb/sec)?

Io e altri 3 colleghi (con Oglink) abbiamo lo stesso problema. Non siamo attaccati alla stessa cella (40 km di distanza)

Si confermo anche io oggi pome/stasera velocita' ridicole in Down... ora mentre scrivo sembra passato e sto a 15 Megabit però è un continuo saliscendi...

Mark0505
17-12-2017, 22:38
Si confermo anche io oggi pome/stasera velocita' ridicole in Down... ora mentre scrivo sembra passato e sto a 15 Megabit però è un continuo saliscendi...

Bene allora non è un problema di Vodafone.
Io e gli altri colleghi ci troviamo in Sicilia.

Ora effettivamente sembra migliorato ma come dici tu ha momenti di blocco totale.

Domani ho già un appuntamento con l'assistenza per un problema al router e gli chiederò anche questo.

Intel-Inside
18-12-2017, 07:03
Stamattina prima di uscire ero sui 30 Megabit... speriamo rimanga stabile ;)

Vindicator23
18-12-2017, 08:16
io con la 3 senza 4g (ho scelto cosi per non pagare l'euro extra è questione di principio); con un semplice modem tascabile

20,36mb down / 4,45mb up ping 40 lo uso praticamente solo io ci fai tutto streaming multiplayer e scarico selvaggio la notte (youtube e giochi),

per i set di retrogaming e mame è fantastica ci metti 3 notti ma li prendi comunque perche sono botte da 60 gb a volte

proprio stanotte ho finito il set completo di future pinball una simulazione di flipper il set era di 68 gb

federicoubos
18-12-2017, 09:50

Confermo anche io in Puglia ho lo stesso problema proprio mentre scrivo. Ho già mandato email all assistenza. Velocità in download cappata a 1Mbit al secondo, per poi tornare a 30 Mbit. Nessun problema per la velocità in upload. Spero sia un problema momentaneo

ayami
18-12-2017, 11:54
che cell hai? android?

Per il router c'è una interfaccia web su cui vedi i gb, imposti dhcp, wifi, e dmz.

Cmq non si è cosi castrati: basta mettere un proprio router in cascata a quello ogilink e inserirlo in dmz, dopodichè uno può fare tutto quello che vuole. Io accedo dall'esterno a varie interfacce web, ipcam, db2, plex e altro tutti tramite port forward

Si, android... Perché con il robottino non funziona?

Se con un router in cascata si risolve posso usare quello che ho già :D

princeF
18-12-2017, 11:55
Stamattina prima di uscire ero sui 30 Megabit... speriamo rimanga stabile ;)

Io sono cliente da Giovedì che mi è arrivato tutto tramite BRT con OGILink..dentro Roma in soffitta non censo mai sotto i 15 mega, ma stamattina mi ha cominciato a dare problemi verso le 09:00 cappato a 1 mega in down (ma regolare in up con 10) ho provato a riavviare e ad un primo speedtest andava a 25-30 (regolare anche se devo dire che secondo me il modem Teltonika fa veramente schifo e cappa da morire) ma poi è tornato sui 0.50..aspetto di vedere fra una mezzoretta come va. Comunque non dovrei dirvelo:rolleyes: ma sono stato tentato (aprendo il retro dello scatolotto) a togliere la SIM e a fare la prova con il One Plus 3T, visto che dove mi trasferirò (alle porte di Roma) spero vada almeno ai 30-10..ma se è abilitata al 4G+ la SIM allora trovo una soluzione e cerco di sfruttare al meglio la rete. Voi che mi consigliate? Ma soprattutto che sapete che APN utilizzano? Grazie ;)

princeF
18-12-2017, 12:00
Si, android... Perché con il robottino non funziona?

Se con un router in cascata si risolve posso usare quello che ho già :D

Ah perdonatemi..ho postato subito dopo di te..Ma scusate quindi anche il router TPlink da 30€ su Amazon va bene in cascata? Secondo me comunque non si guadagna molto :(

federicoubos
18-12-2017, 12:01
Io sono cliente da Giovedì che mi è arrivato tutto tramite BRT con OGILink..dentro Roma in soffitta non censo mai sotto i 15 mega, ma stamattina mi ha cominciato a dare problemi verso le 09:00 cappato a 1 mega in down (ma regolare in up con 10) ho provato a riavviare e ad un primo speedtest andava a 25-30 (regolare anche se devo dire che secondo me il modem Teltonika fa veramente schifo e cappa da morire) ma poi è tornato sui 0.50..aspetto di vedere fra una mezzoretta come va. Comunque non dovrei dirvelo:rolleyes: ma sono stato tentato (aprendo il retro dello scatolotto) a togliere la SIM e a fare la prova con il One Plus 3T, visto che dove mi trasferirò (alle porte di Roma) spero vada almeno ai 30-10..ma se è abilitata al 4G+ la SIM allora trovo una soluzione e cerco di sfruttare al meglio la rete. Voi che mi consigliate? Ma soprattutto che sapete che APN utilizzano? Grazie ;)

La sim è bloccata tramite PIN che non ti viene comunicato. Quindi non puoi usarla

princeF
18-12-2017, 12:31
La sim è bloccata tramite PIN che non ti viene comunicato. Quindi non puoi usarla

Ma hai verificato? Nel senso secondo loro siamo tutti capaci ad aprirlo e a smanettarci? Cioè io non penso visto che è protetta già dalle credenziali di accesso del modem

federicoubos
18-12-2017, 12:44
Ma hai verificato? Nel senso secondo loro siamo tutti capaci ad aprirlo e a smanettarci? Cioè io non penso visto che è protetta già dalle credenziali di accesso del modem

Si è bloccata, loro vogliono che tu utilizzi il loro router e che tu non possa usare la sim in altri apparati. Mi sembra giusto considerando che l offerta è per chi vive in una zona Digital divide e non per chi vuole avere internet illimitato in mobilità

Supr3mo
18-12-2017, 13:04
mi ricordo di un utente che aveva scritto di averlo aperto mesi fa e che la sim era effettivamente protetta da pin

Ieri sera dopo le 20 non ho più usato internet e non mi sono accorto di nulla, volevo chiedere a chi ha riscontrato i problemi con ogi se per caso han provato con normale sim vodafone se c'erano anche li.

@ayami, non so come funzioni con android, se serve il root o cosa... io con cellmapper su windows phone non ho problemi, vediamo se qualcun'altro con android può aiutare

ayami
18-12-2017, 14:05
Forse perché il mio monta una custom ROM con root... Boh...

federicoubos
18-12-2017, 17:04
Il problema della velocità a 1 Megabit è stato risolto. Ora navigo sena problemi

maverick906
18-12-2017, 18:13
Ragazzi buonasera, ho richiesto venerdì l email per pagamento tramite PayPal ad ogilink ma ad adesso ancora non ho ricevuto niente,anche se sui documenti che ti inviano tramite mail che ciò avviene entro un giorno lavorativo,a voi quanto tempo è passato dalla richiesta alla ricezione dell email???

ayami
18-12-2017, 18:51
Ragazzi buonasera, ho richiesto venerdì l email per pagamento tramite PayPal ad ogilink ma ad adesso ancora non ho ricevuto niente,anche se sui documenti che ti inviano tramite mail che ciò avviene entro un giorno lavorativo,a voi quanto tempo è passato dalla richiesta alla ricezione dell email???

Di solito spediscono dopo il 20 di ogni mese.
Con oggi, viste le feste, dovrebbero iniziare le spedizioni.
Anche io aspetto il tracking del pacco.

princeF
18-12-2017, 19:26
Si è bloccata, loro vogliono che tu utilizzi il loro router e che tu non possa usare la sim in altri apparati. Mi sembra giusto considerando che l offerta è per chi vive in una zona Digital divide e non per chi vuole avere internet illimitato in mobilità

"giusto" non penso proprio perchè anche sul contratto non sta scritto da nessuna parte che è vietato disinserire la SIM dal Modem..comunque rimane il fatto che sia imbarazzante che quando sposto il modem di 10cm scende di 5 mega -_-
Comunque per fortuna il disservizio ci stava solo stamattina presto ma tanto di solito esco verso quell'ora, mi dicevano che si trattava proprio di un problema a livello nazionale della VF

princeF
18-12-2017, 19:27
Di solito spediscono dopo il 20 di ogni mese.
Con oggi, viste le feste, dovrebbero iniziare le spedizioni.
Anche io aspetto il tracking del pacco.

Esatto, perchè cosi loro possono cominciarti a conteggiare col primo pagamento dal mese sucessivo..io ho fatto 68 euro di bonifico per averlo prima dell'ultima decade invece..

Romariolele
19-12-2017, 10:10
Ho fatto un test sul mio collegamento ogilink

BTS 800 mhz

Velocitá media 50/20 dw/up (prima avevo 48 in up, mai + visti)

Poi…. Ho fatto uno speed test (medesimo server) in contemporanea

Velocitá +/- ripartita in egual modo sui 2 apparati….cioé 20/10 dw/up per ogni apparato…
Brividi lungo la schiena

Mi sfugge qualcosa???

Con il mio posta indendo dire che sembrerebbe che la banda disponibile sulla BTS per tutti sia 50/20 da dividere in base ai client collegati

mi sembra strano....troppo poca direi

Piccolospazio
19-12-2017, 11:57
io con la 3 senza 4g (ho scelto cosi per non pagare l'euro extra è questione di principio); con un semplice modem tascabile

20,36mb down / 4,45mb up ping 40 lo uso praticamente solo io ci fai tutto streaming multiplayer e scarico selvaggio la notte (youtube e giochi),

per i set di retrogaming e mame è fantastica ci metti 3 notti ma li prendi comunque perche sono botte da 60 gb a volte

proprio stanotte ho finito il set completo di future pinball una simulazione di flipper il set era di 68 gb
Ottimi valori per essere in 3G, che tipo di contratto hai? giga illimitati?

Vindicator23
19-12-2017, 12:04
Ottimi valori per essere in 3G, che tipo di contratto hai? giga illimitati?

ho la casa3 del 2016 sim sciolta 30gb al mese e notte illimitata, ora ti affibbiano il loro modem obbligatorio me la tengo stretta , sono uno dei pochi fortunati rimasti

dopo santo stefano vado a farmi la tim five go che mi danno 15 gb e voce per 7 euro al mese e sonoa posto a vita lol

Piccolospazio
19-12-2017, 12:40
ho la casa3 del 2016 sim sciolta 30gb al mese e notte illimitata, ora ti affibbiano il loro modem obbligatorio me la tengo stretta , sono uno dei pochi fortunati rimasti

dopo santo stefano vado a farmi la tim five go che mi danno 15 gb e voce per 7 euro al mese e sonoa posto a vita lol
Fai bene, anch'io sto facendo una triangolazione con il mio numero secondario per poter cercare di beccare la tim five go con qualche offerta al rientro (sulla principale ho Vodafone 20gb).
Da quale operatore stai partendo? Dalla 3? Oppure fai una sim nuova?

ayami
19-12-2017, 14:26
Esatto, perchè cosi loro possono cominciarti a conteggiare col primo pagamento dal mese sucessivo..io ho fatto 68 euro di bonifico per averlo prima dell'ultima decade invece..

Se devono ancora spedire a chi ha già pagato anche per dicembre... Dibito mi arrivi prima di natale... Povero me..

maverick906
19-12-2017, 15:00
Be però se hai pagato gennaio non sarà per questa settimana ma al massimo per la prossima, stando a quanto dicono arrivano sempre prima.

federicoubos
19-12-2017, 17:23
Ragazzi a me la spia affianco a quelle delle tacche è diventata arancione, mi ricordavo che fosse sempre verde, é normale? La connessione funziona.

viperozza
19-12-2017, 18:56
Qualcuno ha qualche problema con OGI?

E' da ieri che aggangio 2mbit in upload e download fissi. ( Di solito andavo sui 40/10).

inatna
19-12-2017, 20:31
Ragazzi a me la spia affianco a quelle delle tacche è diventata arancione, mi ricordavo che fosse sempre verde, é normale? La connessione funziona.

Da quello che ricordo, arancione è quando va in 3G

Intel-Inside
20-12-2017, 07:01
Arancione 3G
Verde 4G

federicoubos
20-12-2017, 10:02
Arancione 3G
Verde 4G

Grazie infatti adesso è verde e va più veloce

maverick906
20-12-2017, 11:17
Per chi ha sottoscritto il contratto con ogilink, il pagamento é avvenuto prima o dopo L invio del router???
Ho richiesto il pagamento PayPal venerdì ma ancora nada de nada😓🤔

federicoubos
20-12-2017, 11:51
Per chi ha sottoscritto il contratto con ogilink, il pagamento é avvenuto prima o dopo L invio del router???
Ho richiesto il pagamento PayPal venerdì ma ancora nada de nada😓🤔

Prima ovviamente

ayami
20-12-2017, 12:55
Ho pagato con bonifico l'11 e oggi mi sono arrivate le credenziali, però niente router a meno di non trovare la sorpresa tornando a casa... Speriamo.
Avevano detto che mi facevano sapere il codice per il tracciamento del pacco ma non mi è arrivato nulla.

Mark0505
20-12-2017, 17:14
Per chi ha Ogilink, se avete problemi, vi consiglio di farvi fare un update del Firmware perchè io avevo disconnessioni fisse una volta al giorno e sembra essersi risolto ora.

Beltra.it
20-12-2017, 21:35
Per chi ha Ogilink, se avete problemi, vi consiglio di farvi fare un update del Firmware perchè io avevo disconnessioni fisse una volta al giorno e sembra essersi risolto ora.

dici? spesso mi ritrovo la disconnessione e non torna a funzionare finchè non riavvio manualmente il router.

invece vedo che non sono l'unico che questi giorni viaggia a 2 mega.. a volte 10.. prima andavo sui 20mega... e secondo cellmapper non dovrei nemmeno aver copertura qua, uso infatti un antenna altrimenti arrivavo a stento a 6 mega..

princeF
20-12-2017, 22:37
Ho pagato con bonifico l'11 e oggi mi sono arrivate le credenziali, però niente router a meno di non trovare la sorpresa tornando a casa... Speriamo.
Avevano detto che mi facevano sapere il codice per il tracciamento del pacco ma non mi è arrivato nulla.

Io ho chiesto di averlo subito pagando 68 (29+39) quindi la bolletta di dicembre anticipata + quella di gennaio. Comunque aspettano l'accredito..io ho fatto tutto il 6 mi pare poi con il ponte dell'8 a loro sarà arrivato il lunedì il BB e così hanno spedito subito (BRT ci mette 1 nottata quindi il giorno dopo di solito arriva) solo che Ogilink mi ha messo un civico sbagliato ed il corriere non riusciva a trovarmi.(alla fine o ricevuto tutto il 14/12 perdendo 1 giorno per colpa di qualcuno in Ogilink che mi ha messo il civico sbagliato -_-).per fortuna mi hanno chiamato dalla filiale BRT e mi sono fatto riprogrammare la consegna..calcolate che in questi giorni i corrieri stanno impicciatissimi di pacchi :( A me le credenziali non arrivavano ma scrivendo venerdi scorso all'assistenza me le hanno inoltrate subito ;)

princeF
20-12-2017, 22:40
Comunque stavo pensando di aprire un gruppo Facebook degli utenti OGILink che ne dite? Dite si può fare? La è tutto più facile e veloce personalmente non mi trovo benissimo a scrivere qui..anche con pochi (ma buoni) iscritti così almeno si discute li :) Magari un po per tutti quelli qui del forum che hanno scelto questo operatore come me..sempre se gli admin mi permettono di postarlo :D

Grezzo
20-12-2017, 23:03
fate prima ad aprire una discussione dedicata sul forum che merdabook :D

princeF
20-12-2017, 23:12
fate prima ad aprire una discussione dedicata sul forum che merdabook :D

Aahhaha ma cosa?!! Cioè ormai FB è utile solo per la cosa dei gruppi..poi per ste cose va benissimo, sto forum anche per grafica e praticità d'uso è rimasto a 10 anni fa -_-

ba7mbi
21-12-2017, 09:44
puoi postare la tua versione del firmware,la mia è jupiter 17.9.7.1225

inatna
21-12-2017, 09:46
Non è propriamente flat, però:

Dal 21 al 24 Dicembre 2017, salvo eventuali proroghe, in alcuni casi, i nuovi clienti che passano a Tim su una nuova SIM Ricaricabile potranno attivare la nuova offerta speciale Tim Ten Go con 30GB Gratis, con minuti illimitati* verso tutti e 30 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 10 euro ogni 4 settimane a tempo indeterminato.

L’offerta Tim Ten Go 30GB, salvo eventuali cambiamenti, sarà attivabile da chi proviene da Wind, Tre e PosteMobile acquistando una nuova sim ricaricabile TIM tramite alcuni negozi Tim aderenti fino ad esaurimento codici.

30GB a 10€ su TIM, per MNP da WindTre e Poste, non è affatto male se si ha buona copertura :asd:

Mark0505
21-12-2017, 09:52
dici? spesso mi ritrovo la disconnessione e non torna a funzionare finchè non riavvio manualmente il router.

invece vedo che non sono l'unico che questi giorni viaggia a 2 mega.. a volte 10.. prima andavo sui 20mega... e secondo cellmapper non dovrei nemmeno aver copertura qua, uso infatti un antenna altrimenti arrivavo a stento a 6 mega..

Anche io avevo disconnessioni che mi obbligavano a riavviare manualmente il router.

puoi postare la tua versione del firmware,la mia è jupiter 17.9.7.1225

Non saprei non penso sia visibile. Quella che dici tu dovrebbe essere la versione dell'interfaccia web Jupiter perchè anche io ho quella ed ho due router Ogilink con due firmware diversi.

Rei & Asuka
21-12-2017, 10:18
Non è propriamente flat, però:

30GB a 10€ su TIM, per MNP da WindTre e Poste, non è affatto male se si ha buona copertura :asd:

Interessante... Risparmierei 5€ dall'offerta attuale Tre

inatna
21-12-2017, 10:52
Interessante... Risparmierei 5€ dall'offerta attuale Tre

Sembra sia disponibile anche con il "passa con un operatore", 20€ e spedizione a domicilio (attivazione 3€ vs i 13 e passa del negozio :asd: )

Rei & Asuka
21-12-2017, 11:07
Tra Natale e capodanno vedo se fare questa o la 20GB di Wind a 15€, cosi almeno la notte tiro giù cosa serve...
Ma se faccio l'abbonamento a Wind, quando cambiano per forza il passaggio a 31giorni, rimodulereranno l'offerta in automatico secondo voi?

inatna
21-12-2017, 11:13
Attento che quella di TIM è solo fino al 24 Dicembre :asd:

Rei & Asuka
21-12-2017, 13:31
Un rincoglionito :doh: :D grazie

dptesi
21-12-2017, 14:50
qualcuno sa se OGILINK aggancia il segnale 4g+ di vodafone o si ferma al 4g? grazie!

Barbo12
21-12-2017, 15:07
qualcuno sa se OGILINK aggancia il segnale 4g+ di vodafone o si ferma al 4g? grazie!

Non credo vada il 4G+ sul modem di Ogilink

dptesi
21-12-2017, 15:10
Non credo vada il 4G+ sul modem di Ogilink

è che sto testando una sim vodafone a casa ed il cellulare mi segna 4g+ ed i test sono 100 mega di down e 45 di upload con 35 ms di ping...secondo te col loro modem riesco ad ottenere questa velocità e ping?

inatna
21-12-2017, 16:24

è un cat 4, si ferma a 4G (senza c.a.)

dptesi
21-12-2017, 16:32

ah ok, quindi secondo te a quanto potrei avvicinarmi ai valori sopra citati (100 mega di down e 45 di upload con 35 ms di ping)? almeno il ping rimane uguale?

princeF
21-12-2017, 19:26
ah ok, quindi secondo te a quanto potrei avvicinarmi ai valori sopra citati (100 mega di down e 45 di upload con 35 ms di ping)? almeno il ping rimane uguale?

Guarda come modem il Teltonika di OGILink fa veramente schifo..purtroppo max di 40-50 mega (a meno che non prendi una cella di una BTS vicinissima e poco affollata della Vodafone) non va di solito anche se dichiarano di arrivare ad oltre 100 mega (ma secondo me è impossibile senza un modem che sia capace di aggregare bande in 4G+) -_-

princeF
21-12-2017, 19:32
Scusa 1 cosa: Io ho provato ad aprire il loro modem (un Teltonika del quale ho anche trovato le caratteristiche online ed il manuale d'uso ed ho visto la SIM Vodafone) ma mi hanno detto che potrebbe essere protetta da password. Avrei voluto provare nel mio OP 3T per vedere come va il 4G (o anche il 4G+)..ma siamo del tutto sicuri che:
1) Sta SIM è protetta da PIN
2) Non sia abilitata al 4G+ (se coperti)
Poi che senso avrebbe proteggere una SIM in un modem già protetto da password del wifi? Mica siamo tutti smanettoni che sappiamo come aprirlo mah :doh:
Nel caso qualcuno sa se usano l'APN Vodafone delle SIM solo dati oppure ne hanno una loro?

inatna
21-12-2017, 19:57
Scusa 1 cosa: Io ho provato ad aprire il loro modem (un Teltonika del quale ho anche trovato le caratteristiche online ed il manuale d'uso ed ho visto la SIM Vodafone) ma mi hanno detto che potrebbe essere protetta da password. Avrei voluto provare nel mio OP 3T per vedere come va il 4G (o anche il 4G+)..ma siamo del tutto sicuri che:
1) Sta SIM è protetta da PIN
2) Non sia abilitata al 4G+ (se coperti)
Poi che senso avrebbe proteggere una SIM in un modem già protetto da password del wifi? Mica siamo tutti smanettoni che sappiamo come aprirlo mah :doh:
Nel caso qualcuno sa se usano l'APN Vodafone delle SIM solo dati oppure ne hanno una loro?

Per il 4G+ non serve abilitazione lato gestore (a differenza del 4.5G), basta avere un modem (inteso come interfaccia radio, che sia uno smartphone o un router poco importa) compatibile con la c.a. (quindi dal cat 6 a salire).

Sulla protezione, probabilmente lo faranno per evitare che la sim possa essere usata in altri apparati, ma non ti so dire, non ho mai avuto oglink in vita mia.

Guarda come modem il Teltonika di OGILink fa veramente schifo..purtroppo max di 40-50 mega (a meno che non prendi una cella di una BTS vicinissima e poco affollata della Vodafone) non va di solito anche se dichiarano di arrivare ad oltre 100 mega (ma secondo me è impossibile senza un modem che sia capace di aggregare bande in 4G+) -_-

dipende appunto dalla copertura e dalla saturazione, 4G "liscio" su banda 3 (usata da Vodafone e TIM) o 32 (usata solo da TIM) con 20MHz pieni di portante può arrivare fino a 150Mbps, ed io con TIM sono arrivato a quasi 125Mbit/s senza 4G+ (due o tre giorni fa su un eNodeB in estrema periferia, a banda singola appunto), mi sembra di aver visto di gente con Ogilink (su questo forum) sfiorare anche i 90Mbps per dire.

In ogni caso, se lasciassero usare il proprio apparato (con SIM sfusa) piuttosto che quella carretta di modem, sarebbe sicuramente meglio per tutti :asd:

princeF
21-12-2017, 21:41
Per il 4G+ non serve abilitazione lato gestore (a differenza del 4.5G), basta avere un modem (inteso come interfaccia radio, che sia uno smartphone o un router poco importa) compatibile con la c.a. (quindi dal cat 6 a salire).

Sulla protezione, probabilmente lo faranno per evitare che la sim possa essere usata in altri apparati, ma non ti so dire, non ho mai avuto oglink in vita mia.

dipende appunto dalla copertura e dalla saturazione, 4G "liscio" su banda 3 (usata da Vodafone e TIM) o 32 (usata solo da TIM) con 20MHz pieni di portante può arrivare fino a 150Mbps, ed io con TIM sono arrivato a quasi 125Mbit/s senza 4G+ (due o tre giorni fa su un eNodeB in estrema periferia, a banda singola appunto), mi sembra di aver visto di gente con Ogilink (su questo forum) sfiorare anche i 90Mbps per dire.

In ogni caso, se lasciassero usare il proprio apparato (con SIM sfusa) piuttosto che quella carretta di modem, sarebbe sicuramente meglio per tutti :asd:

Ah sicuramente è come dici tu..guarda io in pieno centro di Roma ti dico solo che se sposto sto schifo di 10 cm guadagno o perdo 10 mega. Comunque mi devo trasferire anche io in periferia e da cellmapper mi risultano 3 BTS nel giro di 1-2km speriamo bene anche perchè qui dove sto ora si soffre secondo me anche di un po di saturazione boh, millemila palazzoni e decine di migliaia di utenze penso..spero almeno di rimanere stabile sui 30 :)

federicoubos
21-12-2017, 23:19
E mezzanotte e non ho più connessione... Ho raggiunto 47gb e il router non si connette a internet. Ho provato a staccare e riattaccare ma non va.

Edit tutto apposto, sembra che il router si sia addormentato.

Alessandro2553
22-12-2017, 09:28
E mezzanotte e non ho più connessione... Ho raggiunto 47gb e il router non si connette a internet. Ho provato a staccare e riattaccare ma non va.

Edit tutto apposto, sembra che il router si sia addormentato.

No, niente apposto.. Stanotte dalle 00:10 fino alle 1:30 io sono rimasto senza connessione. È stato un black out forse totale di OGILink perché il router prendeva segnale.. Vabbè fatto sta che ora funziona di nuovo

federicoubos
22-12-2017, 12:07
Certo che se si potesse cambiare router sarebbe magnifico.. Il pin della sim si trova sicuramente nel firmware

ayami
22-12-2017, 17:38
Il router è arrivato questo pomeriggio ed ho già fatto alcune prove.
I led sono verdi, 3 tacche... velocità scadenti, ossia sui 7 mega se va bene.
Con smartphone nello stesso punto scarico a 50/60 mega... :rolleyes:

Domani farò altre prove, ma se continua così non vale la pena spendere 40 euro... :fagiano:

dptesi
22-12-2017, 17:57
Il router è arrivato questo pomeriggio ed ho già fatto alcune prove.
I led sono verdi, 3 tacche... velocità scadenti, ossia sui 7 mega se va bene.
Con smartphone nello stesso punto scarico a 50/60 mega... :rolleyes:

Domani farò altre prove, ma se continua così non vale la pena spendere 40 euro... :fagiano:

per il ping invece noti differenze? ti ringrazio in anticipo

ayami
22-12-2017, 18:16
Con il router ping nei peggiore dei casi 200/300, però spesso è sui 40/50, invece con smartphone sempre sui 40/45.

L'unica cosa che mi viene da pensare è un filtro di Vodafone su OGILink... :rolleyes:

Ora almeno è stabile sui 10 mega... per me sempre una manna dal cielo, abituato a 640k, però se si può andare a 60 mega, perché no?

lattanzio
22-12-2017, 18:25
dovresti provare con una antenna.un utente con ogilink mesi fa qui sul forum aveva migliorato da 3 mega a 12 circa, però alla fine ha disdetto uguale perche non soddisfatto

princeF
22-12-2017, 18:30
Con il router ping nei peggiore dei casi 200/300, però spesso è sui 40/50, invece con smartphone sempre sui 40/45.

L'unica cosa che mi viene da pensare è un filtro di Vodafone su OGILink... :rolleyes:

Ora almeno è stabile sui 10 mega... per me sempre una manna dal cielo, abituato a 640k, però se si può andare a 60 mega, perché no?

Nono fidati è il loro modem..io in periferia a Roma faccio 30/30 e 40 di ping su Milano..comunque bisogna trovare il modo di far fungere la SIM in altri apparati (non sono sicuro del fatto che sia bloccata da PIN non ho provato) perchè il loro cesso a pedali Lituano (si potete crederci li producono li sti Teltonika) cappa alla gogo secondo me. Il fatto è che non possono rifiutarsi di darci il PIN e l'APN, sul contratto non è scritto da nessuna parte che non è consentito usare la SIM in altri dispositivi. E sono sicuro che in 4G+ sul mio One Plus 3T aggregherei molte bande e supererei i 90..però tutto cquesto discorso è inutile perchè anche i migliori modem/router 4G anche di altre di altre marche(oltre che a costare parecchio e adesso non dispongo del denaro necessario XD) sono fast ethernet mi dicevano e quindi al max 100 mega non di più, nel senso che la rete VF non te la godi a prescindere :(

princeF
22-12-2017, 18:31
Certo che se si potesse cambiare router sarebbe magnifico.. Il pin della sim si trova sicuramente nel firmware

Scusa come fanno a bloccarti il conto paypal non è possibile..stai scherzando spero:mbe: cioè illuminaci ahahaah

princeF
22-12-2017, 18:32
comunque se volete il gruppo su FB per utenti OGILink lo possiamo creare che ne dite?

dptesi
22-12-2017, 19:00

quindi diciamo che teoricamente è uguale a quello del telefono, ma a volte ha problemi il modem di ogilink...

ayami
22-12-2017, 20:05
Per il ping sì, sono più o meno uguali.
Però con il router non sono mai riuscito a superare i 20 mega...

Comunque domani farò altre prove, pranzi e cene permettendo... :D

inatna
22-12-2017, 21:50
però tutto cquesto discorso è inutile perchè anche i migliori modem/router 4G anche di altre di altre marche(oltre che a costare parecchio e adesso non dispongo del denaro necessario XD) sono fast ethernet mi dicevano e quindi al max 100 mega non di più, nel senso che la rete VF non te la godi a prescindere :(

Bitch please, il mio Huawei (e quello di molti altri qui dentro) è gigabit eth su tutte e 4 le porte, e WiFi AC :asd:

http://beta.speedtest.net/result/6821378635.png

Questo è di gd350turbo su rete Vodafone (mi sembra abbia Omnia24 o Broker):

http://www.speedtest.net/result/6759513339.png

Vindicator23
23-12-2017, 08:15
http://beta.speedtest.net/result/6904139222.png

nuovo test in 3g ancora meglio di mattina

ma non possono fare che ne so 10 gb al giorno (io lo farei al volo) per streaming la rete non ne risentirebbe è sempre un limite ma è ottimo per streaming su cellulare di youtube

non faccio ogilink perche' è troppo costosa adesso faccio portabilita a tim che con 7 euro al mese mi da 15 gb per video e musica

brutal
23-12-2017, 08:50
Ho creato un gruppo su FB per gli utenti OGILink.

https://www.facebook.com/groups/1764945856960052/

Principalmente per condividere le nostre esperienze, impianti etc.

C'è gente che OGILink l'ha da tempo e può aiutare i nuovi arrivati.

federicoubos
23-12-2017, 11:51
Scusa come fanno a bloccarti il conto paypal non è possibile..stai scherzando spero:mbe: cioè illuminaci ahahaah

Fidati se per loro non conviene tenerti ti fanno fuori... La prima scusa era di aver ricevuto troppi reclami(falso) la seconda è che avevo rimborsato troppe volte.
Comunque ritornando in topic, quando faccio speedtest il router si blocca e non riesco più a navigare. Capita anche a voi?

princeF
23-12-2017, 11:52
Ho creato un gruppo su FB per gli utenti OGILink.

Principalmente per condividere le nostre esperienze, impianti etc.

C'è gente che OGILink l'ha da tempo e può aiutare i nuovi arrivati.

Dai grande mi iscrivo! ;) che sto forum ha la stessa praticità d'uso di un frigorifero in spalla xD

princeF
23-12-2017, 12:01
Bitch please, il mio Huawei (e quello di molti altri qui dentro) è gigabit eth su tutte e 4 le porte, e WiFi AC :asd:

http://beta.speedtest.net/result/6821378635.png

Questo è di gd350turbo su rete Vodafone (mi sembra abbia Omnia24 o Broker):

http://www.speedtest.net/result/6759513339.png

Caro mio hai ragione anche tu ma mettiti nei nostri panni: io mi sono fatto Ogilink solo perchè mi dava flat fino al 31/03/2018 (e spero lo prolunghino che se no DD più totale e con 4 persone collegate 250giga finiscono in 3gg). Poi inutile che mi dici di omnia che tanto se sono pochi 250 pensa 200 giga..poi quanto lo paghi un Huawei Gigabit eth? :mc: :D Almeno ho i miei 30 simmetrici stabili capisci :)

gd350turbo
23-12-2017, 12:40
Caro mio hai ragione anche tu ma mettiti nei nostri panni: io mi sono fatto Ogilink solo perchè mi dava flat fino al 31/03/2018 (e spero lo prolunghino che se no DD più totale e con 4 persone collegate 250giga finiscono in 3gg). Poi inutile che mi dici di omnia che tanto se sono pochi 250 pensa 200 giga..poi quanto lo paghi un Huawei Gigabit eth? :mc: :D Almeno ho i miei 30 simmetrici stabili capisci :)

Io uso in gran parte app, quali netflix, amazon, iptv, che non usano tanta banda, però è comoda...
quando scarichi qualcosa arriva in un attimo!

princeF
23-12-2017, 20:08
Io uso in gran parte app, quali netflix, amazon, iptv, che non usano tanta banda, però è comoda...

eh lo so io purtroppo oltre questi che hai elencato ne uso altri 100 (inclusi i client tipo steam eccetera nel gaming che ne ciullano parecchia di banda) quindi devo "accontentarmi" de sti 30 simmetrici:D

inatna
23-12-2017, 20:19

No ma capisco, la mia obiezione era sull'esistenza degli apparati con determinate caratteristiche che elencavi :D (che comunque si trovano tra i 90 e i 180€ a seconda del fatto che lo compri nuovo o refurbished, è una spesa "accettabile" se metti in conto la versatilità di avere un apparato tuo senza vincoli di sorta).

Se dessero SIM sciolta (anche allo stesso prezzo/bundle che praticano al momento) sarebbe un bel vantaggio per tutti, sia in termini di praticità che di velocità ottenibili :asd:

lattanzio
23-12-2017, 21:41
250gb in 3 gg?guardate tutti streaming 4K 24h su 24 o scaricate giochi da 60gb al giorno?:mc:

princeF
23-12-2017, 22:09
250gb in 3 gg?guardate tutti streaming 4K 24h su 24 o scaricate giochi da 60gb al giorno?:mc:

vabbe in 5 xD download vari da steam eccetera avoja xD poi tutta la famiglia collegata

lattanzio
24-12-2017, 18:49
beh si se siete in 5 e fate quell'uso sono decisamente pochi.

Capozz
25-12-2017, 01:38

Beh, insomma, tutti i servizi di streaming video di banda ne consumano eccome.

gd350turbo
25-12-2017, 09:33
Beh, insomma, tutti i servizi di streaming video di banda ne consumano eccome.

1 gb/ora circa...
non uso il 4k ovviamente, anche perchè il mio tv box, non è certificato, quindi netflix non va ad alta risoluzione, di solito sono sui 1280

fantidus90
25-12-2017, 11:04
Salve a tutti e buon natale =). Volevo chiedervi se esiste un servizio simile a oglink che offre almeno 250GB su rete TIM, poiche la mia zona ha un'ottima copertura TIM. O in alternativa su vodafonese ci sono altre buone offerte da 250GB sui 30€ al mese. Grazie in anticipo a tutti.

Vindicator23
25-12-2017, 12:11
non so se nessuno mi batte ma a parte che le cose pesanti le prendo di notte, di giorno non consumo piu' di 200mb tra gaming e navigazione (youtube è ottimo perche' ha i settaggi di qualita metti a 240p e consumi poco) , arrivo a fine settimana con 4 gb a disposizione su 7,5

faccio gaming sul source engine di valve che praticamente consuma molto poco

lattanzio
25-12-2017, 20:56
si ma allora lo usi veramente pochissimo.200 mb vuole dire navigare quasi solo con html senza immagini o qualsiasi contenuto video o gif

Vindicator23
26-12-2017, 08:38
si ma allora lo usi veramente pochissimo.200 mb vuole dire navigare quasi solo con html senza immagini o qualsiasi contenuto video o gif

ho 2 compressori di immagini su chrome , bandwidth hero e data saver guardo video in streaming a media qualita' non supero i 360p non sono uno esigente, di notte scarico video a palate anche per quello (serie tv o altro); ho provato twitch ma è un sito un po pesante tra caricamenti e video, lo guardo solo nella seconda meta di settimana quando ho piu banda

inatna
26-12-2017, 09:11
ho 2 compressori di immagini su chrome , bandwidth hero

Questo è interessantissimo, quasi quasi mi tiro su un'istanza del compressore per i fatti miei :asd:

Beltra.it
26-12-2017, 10:11

guarda, io misi un antenna perchè purtroppo secondo cellmapper la mia zona non è nemmeno coperta. ma viaggiamo a 28mega... da qualche settimana non supero più nemmeno i 10... e mi sto stancando. non so se possa essere colpa delle bts, però secondo il router ogilink prendo più di prima, eppure vado a molto meno, non vorrei agganciasse ad una bts peggiore.

Nono fidati è il loro modem..io in periferia a Roma faccio 30/30 e 40 di ping su Milano..comunque bisogna trovare il modo di far fungere la SIM in altri apparati (non sono sicuro del fatto che sia bloccata da PIN non ho provato) perchè il loro cesso a pedali Lituano (si potete crederci li producono li sti Teltonika) cappa alla gogo secondo me. Il fatto è che non possono rifiutarsi di darci il PIN e l'APN, sul contratto non è scritto da nessuna parte che non è consentito usare la SIM in altri dispositivi. E sono sicuro che in 4G+ sul mio One Plus 3T aggregherei molte bande e supererei i 90..però tutto cquesto discorso è inutile perchè anche i migliori modem/router 4G anche di altre di altre marche(oltre che a costare parecchio e adesso non dispongo del denaro necessario XD) sono fast ethernet mi dicevano e quindi al max 100 mega non di più, nel senso che la rete VF non te la godi a prescindere :(

nel contratto se manometti il router te lo devi pagare per intero!! e sono 200 e rotti euro... quindi attenzione a fare certe prove.... perchè a quel prezzo fai prima ad orientarti su altro.

quando ero in centro città la minima a cui agganciavo erano 95mega costanti.

inatna
26-12-2017, 10:32
guarda, io misi un antenna perchè purtroppo secondo cellmapper la mia zona non è nemmeno coperta. ma viaggiamo a 28mega... da qualche settimana non supero più nemmeno i 10... e mi sto stancando. non so se possa essere colpa delle bts, però secondo il router ogilink prendo più di prima, eppure vado a molto meno, non vorrei agganciasse ad una bts peggiore.

Che diifferenza hai tra antenna esterna e antenna interna del router?

Non è che magari il cavo è difettoso o introduce troppa perdita di segnale? (non so se dal ciaffo Ogilink sia possibile vedere i parametri di qualità del segnale, come sugli Huawei)

Beltra.it
26-12-2017, 16:55
Che diifferenza hai tra antenna esterna e antenna interna del router?

Non è che magari il cavo è difettoso o introduce troppa perdita di segnale? (non so se dal ciaffo Ogilink sia possibile vedere i parametri di qualità del segnale, come sugli Huawei)

non c'è modo di vedere la qualità del segnale se non dai del del router stesso. quando prendevo 3 su 5 andavo a 28 mega... adesso ne prende sempre 4 e non c'è verso di superare i 10...

prima senza antenna non andavo oltre i 4 /11mega in base a come direzionavo il router. l'antenna mi ha permesso di tenere il router in un posto adeguato e di posizionare solo l'antenna in direzione del segnale.

sembra quasi tutto bloccato a quella velocità, qualsiasi posto dove metta l'antenna!! (una semplice antenna presa su amazon per pochi euro)

piuttosto spesso succede che non supero nemmeno i 2 mega ad intervalli..

abito in un piccolo paesino dove ci sono 3 bts che coprono (più o meno) la zona. probabilmente hanno modificato ed ora mi aggancio a quella con limitazioni :(

fafa73
26-12-2017, 17:07
Oggi ho grossi problemi di collegamento con oglink,ho notato che in 4g è lentissimo e si disconnette..una volta si è collegato in 3g,luce arancione e andava benissimo..però ora è solo in 4g..come si può vambiare e se si può fare da 4g a 3g

princeF
26-12-2017, 20:58
Vi informo che è stato creato (non da me) un gruppo FB per noi utenti di OGILink ve lo linko di seguito (così almeno non parliamo solo di questo operatore qui sul thread 4G generico del forum):

fafa73
27-12-2017, 09:17
non c'è modo di vedere la qualità del segnale se non dai del del router stesso. quando prendevo 3 su 5 andavo a 28 mega... adesso ne prende sempre 4 e non c'è verso di superare i 10...

prima senza antenna non andavo oltre i 4 /11mega in base a come direzionavo il router. l'antenna mi ha permesso di tenere il router in un posto adeguato e di posizionare solo l'antenna in direzione del segnale.

sembra quasi tutto bloccato a quella velocità, qualsiasi posto dove metta l'antenna!! (una semplice antenna presa su amazon per pochi euro)

piuttosto spesso succede che non supero nemmeno i 2 mega ad intervalli..

abito in un piccolo paesino dove ci sono 3 bts che coprono (più o meno) la zona. probabilmente hanno modificato ed ora mi aggancio a quella con limitazioni :(

idem con me..ho tre bts vodafone, eppure in 4g proprio non ne vuole sapere di andare..non so cosa sia successo..ora ho chiesto di forzare il 3g, perchè con quello va

inatna
27-12-2017, 11:20
Se a qualcuno potesse interessare, c'è TIM Ten Go + 20GB (30GB in totale) a 10€/mese se si fa MNP da Wind, 3 e operatori virtuali (postemobile etc).

Sono inclusi pure minuti illimitati (= 10000)

Ho avuto per un attimo la tentazione di farla (avendo già la SuperOne), però perdo 2GB ed ammortizzo in 6 o 7 mesi, non ne vale la pena nel mio caso :asd:

Siddhartha
27-12-2017, 13:11
Salve.
Ho appena ricevuto il router Ogilink, ma non riesco ad accedere al pannello di controllo dello stesso.
L'indirizzo risulta essere 192.168.1.1 ma ottengo un msg di errore se provo d accedere da browser o telnet.
Inoltre non ho ricevuto alcuna email con le credenziali d'accesso....vorrei modificare le impostazioni wifi!
Grazie

Rei & Asuka
27-12-2017, 14:02
Se a qualcuno potesse interessare, c'è TIM Ten Go + 20GB (30GB in totale) a 10€/mese se si fa MNP da Wind, 3 e operatori virtuali (postemobile etc).

Sono inclusi pure minuti illimitati (= 10000)

Ho avuto per un attimo la tentazione di farla (avendo già la SuperOne), però perdo 2GB ed ammortizzo in 6 o 7 mesi, non ne vale la pena nel mio caso :asd:

Dopo mesi di indecisione, pensavo di andare finalmente a fare la tariffa Wind in abbonamento con la flat notturna al posto della ricaricabile 3 da 15€ che ho con 30GB... Penso la 20GB (che per 6 mesi sono 40), con la possibilità di aumentare senza costi aggiuntivi...
Che ne dici? Wind prende bene, non mi ha mai fregato soldi, e la notte potrei aggiornare tutte le merdate se proprio devo, finalmente:stordita:

inatna
27-12-2017, 15:38
Dopo mesi di indecisione, pensavo di andare finalmente a fare la tariffa Wind in abbonamento con la flat notturna al posto della ricaricabile 3 da 15€ che ho con 30GB... Penso la 20GB (che per 6 mesi sono 40), con la possibilità di aumentare senza costi aggiuntivi...
Che ne dici? Wind prende bene, non mi ha mai fregato soldi, e la notte potrei aggiornare tutte le merdate se proprio devo, finalmente:stordita:

Dipende dall'uso che ne fai, se "basse" velocità (comunque se ti va bene siamo nell'intorno dell'ADSL) ti vanno bene e preferisci poter scaricare la roba di notte, la promo Wind sicuramente è la migliore (dato che ha le stesse caratteristiche di quella 3, ma meno losca come penali/vincoli mi sembra)

Io ormai non ho più esigenze di questo tipo, piuttosto possono capitarmi giornate che uso a stento 100MB, altre dove magari ho 2 o 3 GB da scaricare (ma soprattutto caricare) il più velocemente possibile, e per il mio pattern d'uso, quei 32GB (+ altri 20 sul cellulare se servisse) mi stanno benone :asd:

Se poi TIM tra 6 o 7 mesi se ne esce con 50 o 60GB, mi fa ancora più contento :asd:

Rei & Asuka
27-12-2017, 15:50
Diciamo che meno di una 8mbit non dovrei andare no? :stordita:
Con la tre adesso, nel'iPhone viaggiavo anche a 20Mbit a volte... Penso saremo uguali no?
Ma è la scocciatura della Ps3, di qualche gioco per Winzozz (tipo volevo prendere Forza sullo Store) che non potrei tirare giù altrimenti... Cosi almeno in un paio di notti, nella peggiore delle ipotesi, sarei a posto senza spendere come per Ogi che è troppo per me :fagiano:

inatna
27-12-2017, 16:04
Diciamo che meno di una 8mbit non dovrei andare no? :stordita:

Se ti va bene sì, io verso la fine di Giugno ho fatto anche 32Mbps (passai con la Smart 7 qualcosa da 15GB a 7€) (edit: sistemato le date, fino al 20 Giugno ero ancora in Vodafone)

http://www.speedtest.net/android/2987902303.png

ma già verso la fine di Luglio la baracca ha iniziato a scricchiolare :asd:

(le date sono in formato USA: mese/giorno/anno)

http://www.speedtest.net/android/3077419474.png

http://www.speedtest.net/android/3263217098.png

http://www.speedtest.net/android/3198054159.png

http://www.speedtest.net/android/3197126914.png

"vabè, tanto peggio di così non può anda...."

http://www.speedtest.net/android/3077417412.png

https://i.imgur.com/X7VxNt3.jpg

#CiaoneWind, non mi avrai mai piùùùù :ciapet:

http://www.speedtest.net/android/3462546268.png
http://www.speedtest.net/android/3462555090.png

Rei & Asuka
27-12-2017, 16:08
#estihazzi? :eek:
Mah, io con la mia dal cell vado benino, adesso ho l'ansia, ritendo stasera :asd:

gd350turbo
27-12-2017, 16:30
Benino è una cosa...
Benissimo è un altra !

Rei & Asuka
27-12-2017, 17:21
Più che tutto, quasi che passo a quella Tim sul cell... Adesso ho la 7.5€ per 400minuti e qualche GB, a questo punto...

inatna
27-12-2017, 19:05
Più che tutto, quasi che passo a quella Tim sul cell... Adesso ho la 7.5€ per 400minuti e qualche GB, a questo punto...

Se vuoi ti giro il contatto che mi ha fatto le mie (consegnate a domicilio, direttamente da TIM)

Rei & Asuka
28-12-2017, 09:58
Ho provato con l'operatore ma non risponde nessun, mandamelo va :D

varstef
28-12-2017, 10:36
Possibile che Vodafone, Tim, Wind o 3 non riescano ancora a fare delle offerte come Omnia24 e OGIlink?? Almeno 100/150 GB al mese!
Dovremmo aspettare che arrivi in Italia il nuovo operatore Iliad che in Francia sta facendo offerte incredibili??

inatna
28-12-2017, 10:46
Ho provato con l'operatore ma non risponde nessun, mandamelo va :D

done :D

Dovremmo aspettare che arrivi in Italia il nuovo operatore Iliad che in Francia sta facendo offerte incredibili??

Io ci spero, non tanto per diventare loro cliente (roaming su Wind :asd: :asd: ) quanto per "smuovere" un po' sti bundle dati :D , anche se a conti fatti in un anno sono quasi deduplicati
a Gennaio 2017 avevo una misera 1000 minuti 4GB con Vodafone a 7€, e prima una Wind con 300 minuti 3GB a 8,5€ per dire :asd:, adesso con 25€ in tutto ho 52GB e 20.000 minuti di chiamate :asd:

speriamo continuino a chi la spara più grossa :asd:

varstef
28-12-2017, 11:13
done :D

Io ci spero, non tanto per diventare loro cliente (roaming su Wind :asd: :asd: ) quanto per "smuovere" un po' sti bundle dati :D , anche se a conti fatti in un anno sono quasi deduplicati
a Gennaio 2017 avevo una misera 1000 minuti 4GB con Vodafone a 7€, e prima una Wind con 300 minuti 3GB a 8,5€ per dire :asd:, adesso con 25€ in tutto ho 52GB e 20.000 minuti di chiamate :asd:

speriamo continuino a chi la spara più grossa :asd:

Vedremo! Comunque manca poco per uscire sul mercato! 😃

inatna
29-12-2017, 10:17

L'han tolta stamattina :asd:

@Rei , spero tu abbia fatto in tempo ad attivarla :D

Rei & Asuka
29-12-2017, 10:31
Via: la sim daily l'ho passata su TIM, sperando prenda un pò meglio il mio Yotaphone asiatico, e con i 30GB e minuti illimitati, sono a posto.
E sul tablet, Netflix consumo questi qua.
In più per casa ho fatto l'abbonamento a Wind con la 20GB, che per 6 mesi raddoppiano (e ho più che l'attuale 30GB della Tre) e la Unlimited notturna per gli aggiornamenti pesanti... Ho già l'abbonamento Wind, stasera cerco di provare a vedere come va :D

Ps: ho avuto culo, il tuo conoscente mi ha risposto ieri sera tardi, ma impanicato visto che in negozio mentre facevo l'abbonamento Wind hanno detto che l'avevano tolta, ho fatto quella con operatore e me l'hanno fatta ieri dopo pranzo, ho il messaggio di conferma, quindi dovrei starci dentro :D

inatna
29-12-2017, 10:40
Se ti è arrivata la conferma ordine via SMS sei apposto :D :D

Mi raccomando tieni il numero di contatto (che penso sia lo stesso che stai migrando) addosso, perchè dal 2 gennaio in poi ti chiameranno per fissare il giorno di consegna :D

E poi magari se hai voglia, posta pure qualche opinione sull'abbo Wind che hai fatto, sperando che tu sia in un'area molto meno satura della mia :)

Rei & Asuka
29-12-2017, 12:23
Bene bene, l'importante è che non facciano anche casini con le feste ed il segnale :D
Sulle TIM c'è qualche opzione che devo disattivare subito onde evitare addebiti inopportuni? Il "ti ho cercato" c'è, ed è a pagamento o free? :stordita: grazie

Per l'abbonamento Wind, assolutamente, l'ho fatto quasi apposta, ed ho preso il mediano da 15€ tanto il passaggio superiore è gratuito e possibile nel caso...
Calcola però che adesso ho un Tplink DWR 116 + chiavetta Huawei delle balle da 3.6Mbit, che sostituirò adesso con una da 7Mbit.
A casa con la TRE, e la chiavetta scarsa andavo a 2Mbit: prima usavo l'iPhone 5 di mia sorella, poi siccome le serviva ed ogni tanto perdeva il tethering e dovevo farlo ripartire ho preferito per molta meno velocità (l'iphone viaggiava a 20 tranquillo col router anche) ma stabile, tanto per Netflix mi basta.
Comunque farò prove e vi dico, per me l'importante è che non blocchino e possa scaricare la notte...

inatna
29-12-2017, 19:31
Bene bene, l'importante è che non facciano anche casini con le feste ed il segnale :D
Sulle TIM c'è qualche opzione che devo disattivare subito onde evitare addebiti inopportuni? Il "ti ho cercato" c'è, ed è a pagamento o free? :stordita: grazie

prima cosa da fare, chiamare il 119 (oppure chat dal sito mytim / 119selfservice) e cambiare il piano base da prime one go qualcosa (49c a settimana, ti danno biglietti del cinema e altre cazzate di cui ne ho fatto a meno :asd: ) a Base New (senza costi, il cambio è gratuito)

Poi dall'area MyTIM puoi disattivare tutta la fuffa extra (1GB di riserva che "scatta" in automatico se finisci il traffico dati, e si paga, gli eventuali SMS di riepilogo credito a fine chiamata e poco altro)

Per l'abbonamento Wind, assolutamente

per curiosità, è abbonamento con addebito SDD/cc giusto?

Rei & Asuka
31-12-2017, 15:20
Grazie dei consigli :D
Si l'abbonamento è con addebito su Carta... Non l'ho ancora provato, ma nonostante abbiamo telefonato al 155 via negozio rivenditore per chiedere conferma, e l'abbiano data, adesso che mi sono registrato sul sito è comaprsa questa spiacevole scritta :mad:

In caso di GIGA RADDOPPIA attiva la funzionalità Night Unlimited sarà disponibile solo al termine della promozione.

Pessimi, veramente pessimi.
Il bello è che abbiamo chiamato con il loro numero da rivenditore in vivavoce, il negoziante è stato molto cortese e corretto.
Vabbè, li spurgheranno fino all'ultimo GB, dovessi scaricare della merda solo per compensare la spesa :mad:

lattanzio
31-12-2017, 16:58
mai fidarsi di panariello.

Matteo100
01-01-2018, 08:51
Io due anni fa ho cessato in anticipo un contratto tim annuale pagato in anticipo, però era a volume non a ore, e comunque era scritto nel contratto che era possibile il recesso. In ogni caso la procedura fu veramente macchinosa, in questi casi vanno ancora con il fax per complicare la vita ai clienti, inoltre il rimborso se non è su un'altra carta tim ha un costo di bonifico non indifferente. Questo è di due anni fa.

Rei & Asuka
03-01-2018, 14:26
Fatto un pò di test... Visto che la chiavetta nuova non va, l'ho tirato dentro l'iPhone4 e via. In pratica va come la sim 3 che avevo prima (e che avevo provato sia con questo 4 che con il 5 precedente), siamo sui 4/5Mbit ed un pò di latenza alta... Ma per quello che devo fare io va bene: Netflix spixella i primi 30sec poi passa in alta.

Peccato per la solita truffa da poveretti che potevano evitarsi, ma vabbè, aspetterò i prossimi mesi per farli spurgare.

John Rambo
03-01-2018, 16:54
ma a chi si appoggia OGILink ?

AndreaLio
03-01-2018, 18:08
ma a chi si appoggia OGILink ?

Alla Rete Vodafone ufficiale..
Ormai è affidabile , è da parecchi mesi , quasi un anno possiamo dire che offre ogni mese Giga Illimitati, anche se il costo mensile può essere alto, la cosa negativa è che si deve utilizzare obbligatoriamente il loro modem che ci danno in comodato ..e non ci sono costi di disattivazione e attivazione ..

gd350turbo
03-01-2018, 18:27
Cosa molto negativa...
E' alquanto difficile fare un fine tuning del sistema, se non riesci ad accedere al pannello di controllo.

John Rambo
03-01-2018, 19:28
cosa intendi ? che non si possono configurare le porte da aprire ?!?

Darecon
04-01-2018, 07:58
cosa intendi ? che non si possono configurare le porte da aprire ?!?

Questa è una cosa abbastanza semplice da risolvere: si mette un router in cascata e si attiva la DMZ all'interno del pannello di controllo ogilink verso quel router. Oppure si chiede all'assistenza l'apertura delle porte. O sbaglio? :)

inatna
04-01-2018, 08:34
Fatto un pò di test... Visto che la chiavetta nuova non va, l'ho tirato dentro l'iPhone4 e via. In pratica va come la sim 3 che avevo prima (e che avevo provato sia con questo 4 che con il 5 precedente), siamo sui 4/5Mbit ed un pò di latenza alta... Ma per quello che devo fare io va bene: Netflix spixella i primi 30sec poi passa in alta.

Probabilmente con un modem dedicato potrebbe andare meglio, iPhone 4 non è nemmeno LTE ma solo HSDPA 7.2 e comunque "tocchi" quasi il massimo (latenza alta è dovuta al fatto che sei in 3G).

[quote]
Peccato per la solita truffa da poveretti che potevano evitarsi, ma vabbè, aspetterò i prossimi mesi per farli spurgare.

senza pietà :D

Rei & Asuka
04-01-2018, 09:24
Ah ecco, c'è l'opzione LTE su iOs ma non è detto che lo fosse HW... mi sembrava strano, infatti con il 5 forse la Tre andava un pò di più infatti :stordita:
La latenza è MOLTO alta, tipo 250ms o simile, con la chiavetta e stessa sim siamo sui 50/90 (alta ma tollerabile cmq).
Vorrei provare un modem tipo il TP Link integrato, la chiavetta quella nuova ste strombola non va non so perchè con lui :cry:

Vindicator23
04-01-2018, 12:10
se andate in qualche post indietro c'è uno speedtest fatto da me in 3g con tre e un modem tascabile 23,63 mega in down e 40 di ping circa

sul cellulare ho riscontrato 25,22 mega e 4,50 in up che è lte e ha piu ricezione

dptesi
04-01-2018, 14:46
con OGILINK è vero che se mi connetto via wifi la velocità è piu alta che se ci attacco un cavo lan? molti riportano questa esperienza...ed io lo userei con un cavo lan...

Grezzo
04-01-2018, 16:27
6 mesi in attesa che attivino la fibra tim...almeno se avevo fatto ogilink non stavo a bestemmiare ancora a 3mega..:D

Darecon
04-01-2018, 16:58
con OGILINK è vero che se mi connetto via wifi la velocità è piu alta che se ci attacco un cavo lan? molti riportano questa esperienza...ed io lo userei con un cavo lan...

No, non riscontro quello che dici, è strana come cosa

theboy
04-01-2018, 22:51

decisamente strano, dovrebbe essere l'opposto..
provato a connettere su un'altra porta LAN e provato con un altro cavo LAN?

Rei & Asuka
05-01-2018, 09:30
senza pietà :D

Domandina: ho fatto richiesta per il passaggio a Tim, alla fine invece che spedirmi la SIM il 2/1/2018, me l'hanno mandata con consegna odierna... :rolleyes: e questi geni pure in ritardo, quindi GLS non consegna oggi.
Ora, che faccio?
1) Aspetto lunedi tanto ho credito sulla Wind ancora?
2) Corro il rischio che mi disattivino la Wind e rimanga senza SIM, quindi meglio che passo in filiale di GLS a ritirare la nuova?
E da una vita che non faccio la portabilità, l'ultima volta in negozio l'avevo fatta, e dopo 2gg la scheda aveva smesso ed avevo già la nuova, quindi non si capisce una fava (si attiva, non si attiva, aspettano che...) :D

dptesi
05-01-2018, 10:56
No, non riscontro quello che dici, è strana come cosa

l'ho letta in alcune recensioni e volevo accertarmi di questo fatto

dptesi
05-01-2018, 10:57
decisamente strano, dovrebbe essere l'opposto..
provato a connettere su un'altra porta LAN e provato con un altro cavo LAN?

non sono un loro cliente, per il momento sto cercando di informarmi al meglio

dptesi
05-01-2018, 11:00
Domandina: ho fatto richiesta per il passaggio a Tim, alla fine invece che spedirmi la SIM il 2/1/2018, me l'hanno mandata con consegna odierna... :rolleyes: e questi geni pure in ritardo, quindi GLS non consegna oggi.
Ora, che faccio?
1) Aspetto lunedi tanto ho credito sulla Wind ancora?
2) Corro il rischio che mi disattivino la Wind e rimanga senza SIM, quindi meglio che passo in filiale di GLS a ritirare la nuova?
E da una vita che non faccio la portabilità, l'ultima volta in negozio l'avevo fatta, e dopo 2gg la scheda aveva smesso ed avevo già la nuova, quindi non si capisce una fava (si attiva, non si attiva, aspettano che...) :D

non disattivano nulla, finche non firmi al corriere (che poi riporta indietro i documenti) non iniziano la procedura...

Rei & Asuka
05-01-2018, 11:03
Perfetto, allora aspetto lunedi a questo punto, tanto ho ancora minuti e GB da fare andare... Grazie molte! :cincin:

dptesi
05-01-2018, 11:09
Perfetto, allora aspetto lunedi a questo punto, tanto ho ancora minuti e GB da fare andare... Grazie molte! :cincin:

si vai tranqui, quando il corriere arriva ti fa firmare il contratto che poi rigirerà a tim...e poi tim ti attiverà la sim provvisoria (quando ti arriva non è attiva ed è quindi inutile metterla sul telefono), a me da quando è arrivato il corriere in 2 giorni hanno fatto tutto...non so come hanno fatto se hanno dovuto aspettare anche loro i miei documenti firmati...anzi, gia il giorno dopo la provvisoria era attiva ed aveva gia la promozione che avevo richiesto, quindi avevo gia incominciato ad usare i giga della promozione....poi il secondo giorno mi hanno passato il numero

Rei & Asuka
05-01-2018, 11:55
Penso sia come il rimborso/reso per Amazon in posta: appena il pacco viene preso in carico, loro hanno il check e danno il via libera al rimborso o in questo caso all'attivazione della sim consegnata.

inatna
05-01-2018, 13:59
Penso sia come il rimborso/reso per Amazon in posta: appena il pacco viene preso in carico, loro hanno il check e danno il via libera al rimborso o in questo caso all'attivazione della sim consegnata.

Probabile, a me le ultime due SIM le hanno attivate persino il giorno stesso (dopo averne attivata una un mesetto prima), penso perchè ormai risultavo in anagrafica (ed il corriere in effetti ha il compito di verificare la correttezza della copia del documento)

hockey
06-01-2018, 08:19
Qualcuno utilizza nativeTLC?
Sapreste dirmi su che rete si appoggia?

I costi (https://www.nativesrl.com/flat-4g/costi/) non sembrano essere proibitivi, e dicono:

"Il servizio flat 4G permette a i clienti che lo richiedono di navigare su Internet senza limiti ne di tempo e ne di traffico."

Dove sta la fregatura?

Leggi la prima recensione su google

inatna
06-01-2018, 10:03
Grazie hockey, non ci avevo fatto caso.

Il limite dei 5mega per me non sarebbe così penalizzante; ci sono WISP che lo applicano già per single-thread, quindi non mi stupisco più di tanto.
Sarebbe interessante sapere se ci sono ulteriori limiti sul P2P e quant'altro. L'IP è pubblico oppure è nattato?

Se alzassero un pelino il limite a 7mega la attiverei ad occhi chiusi.

Eppure loro pubblicizzano fino a 50Mbps

Grazie a flat4g potete andare su Internet all’incredibile velocità massima di 50 mb di download e 30 mb di upload.

Non è che magari essendo su rete Wind, il tizio che ha lasciato la recensione si trovava in un'area satura come la mia? (dove gli ultimi tempi a stento vedevo i 2Mbps, in LTE :asd: dai 30 e passa iniziali)

inatna
06-01-2018, 10:45
Boh, non ci capisco più nulla, ora nel thread Eolo (https://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2762654&page=9) c'è un utente che parla di un limite di 5Gb in upload/download (giornalieri o mensili?) che comunque sarebbero una grossa limitazione.

Certo è che con così poca trasparenza non viene assolutamente voglia di testarla.

Scusa dove pubblicizzano fino a 50mega?

https://www.nativesrl.com/flat-4g/

ma è solo pubblicità, non ci sono condizioni contrattuali o altro.

Le sim probabilmente sono marchiate Wind (leggendo in giro sono contratti Wind Business)

Rei & Asuka
06-01-2018, 13:54
Hanno un sito peggio del mio, il che è tutto dire :asd:

theboy
08-01-2018, 15:27
RABONA mobile
e
NOITEL mobile

SPEEDTEST e considerazioni

non essendo un abbonamento agli effetti, e attualmente non essendo 4G, vedo più consono postare di là
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45289199#post45289199

inatna
08-01-2018, 17:32
Interessante (mi era del tutto sfuggito quel thread), grazie per i test :)

piccola osservazione

tutti e due usano TIM come sappiamo, quindi la stabilità/qualità della linea dovrebbe essere pressochè la stessa (invece no)

Come copertura sì (essendo gli eNodeB gli stessi) ma se intendi che entrambe dovrebbero avere la stessa qualità (velocità) di TIM, allora no, perchè sono entrambe sotto Noverca (assieme a Kena, Ringo etc) chi come MVNO full (Kena), chi come ESP (praticamente i restanti).

Gli unici virtuali che ho visto andare quasi quanto i TIM nativi sono quelli "indipendenti" dalla piattaforma Noverca, come CoopVoce e Fastweb (che tra l'altro sono abilitati pure a LTE a differenza dei Noverca appunto)

In ogni caso, 50GB a 10Mbps (a 10€) non sono mica male, se le prestazioni si mantengono più o meno costanti, peccato solo per gli scatti di 2MB e per le disconnessioni forzate ogni 2 ore (che ti fanno mangiare un paio di centinaia di MB a vuoto, se tieni la sim dentro un router LTE).

theboy
08-01-2018, 17:35
si se ne avete anche voi fatti, postate di là che siamo curiosi :)

inatna
08-01-2018, 17:46
si se ne avete anche voi fatti, postate di là che siamo curiosi :)

Se mi ricapita una CoopVoce sottomano, volentieri (dovrei passarci pure una delle mie ultime Wind prima o poi) :D

Rei & Asuka
10-01-2018, 09:14
Arrivata anche la SIM Tim, attivata stamane. Sembra effettivamente un pò più veloce (Wind andava a 12Mbit questa 16) però è grasso che cola se Wind tiene i 12 costanti, è quello che mi preoccupa :asd:
Antani, una cosa: nell'offerta non sono inclusi sms vero? Per evitarmi addebiti inutili :D