View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT
ghostrider2
12-07-2019, 06:19
Io con Tim mi trovo benissimo ho 5 per 60 giga e minuti illimitati. Praticamente tutte le ricariche le faccio con il 10% di bonus che offrono quasi tutte le settimane, ogni tanto addirittura con 15 di ricarica ne regalano altri 5 che sono un mese in più di offerta regalata. Pensavo mi rimodulassero nel giro di poco ma ormai è quasi un anno che la uso. Se poi mi aumentano un paio di euro me la tengo ugualmente. Col fisso sono dei ladroni, sul mobile mi sono trovato bene per adesso.
Inoltre ogni tanto regalano giga illimitati per vari giorni, domani regalano giga illimitati per 3 giorni ad esempio. Attivabili dall'appQuoto in pieno!
ceralacca
12-07-2019, 06:35
Con cellmapper vedi la bts non la banda che agganci se non sbaglio. Dalla stessa torre arrivano anche più frequenze, ti dicevo di controllare quella cosa se non l'hai già fatto :)
ciao cellmapper ti dice tutte le info dall' id della cella alla banda usata fino alla frequenza e cosi via.
spacefreak
12-07-2019, 08:35
ICARO ORE 6,30
https://www.speedtest.net/result/8410394595.png (https://www.speedtest.net/result/8410394595)
https://www.speedtest.net/result/8410414983.png (https://www.speedtest.net/result/8410414983)
OGILINK
https://www.speedtest.net/result/8410390177.png (https://www.speedtest.net/result/8410390177)
IERI sera in orario di punta icaro andava a 6mb come ogilink , abbastanza per vedere netflix in hd. Ogilink ha sempre un buon ping e permette di giocare online.
si ma non riesci a stremmare in UHD-4k con 6mb... abbastanza deprimente come cosa :( OGLINK ti mantiene invece sempre 20mb tutto il giorno?
si ma non riesci a stremmare in UHD-4k con 6mb... abbastanza deprimente come cosa :( OGLINK ti mantiene invece sempre 20mb tutto il giorno?
no negli orari di punta ogilink cala come icaro, ogilink mi arriva a 20mg solo a tarda notte e questo da un paio di mesi, prima andavo meglio..
iverse83
12-07-2019, 11:32
per chi ha tim vi da la possibilità di attivare i giga illimitati su tim party?io non ho proprio l'opzione
ciao cellmapper ti dice tutte le info dall' id della cella alla banda usata fino alla frequenza e cosi via.
Ottimo
per chi ha tim vi da la possibilità di attivare i giga illimitati su tim party?io non ho proprio l'opzione
Io l'ho attivato. Ho letto che era riservato ai primi 50k che facevano richiesta, forse è scaduto?
gd350turbo
12-07-2019, 11:39
Io l'ho fatto diverso tempo fa...
ghostrider2
12-07-2019, 12:09
per chi ha tim vi da la possibilità di attivare i giga illimitati su tim party?io non ho proprio l'opzioneNon ci sono sempre...adesso mi da gli SMS illimitati
iverse83
12-07-2019, 12:30
Non ci sono sempre...adesso mi da gli SMS illimitatisi ma ieri sono usciti gli articoli che oggi davano giga illimitati per tre giorni ma ancora non ho l'opzione attivabile sulla mia area tim.strano perchè fino ad ora non ci sono mai stati problemi
ghostrider2
12-07-2019, 12:32
si ma ieri sono usciti gli articoli che oggi davano giga illimitati per tre giorni ma ancora non ho l'opzione attivabile sulla mia area tim.strano perchè fino ad ora non ci sono mai stati problemiHai ragione...la vedo anch'io ma non la riesco ad attivare... forse hanno raggiunto le 50.000 utenze
gd350turbo
12-07-2019, 12:34
Idem...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190712/bba411444e52b14540006de62d5168d6.jpg
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
ghostrider2
12-07-2019, 12:50
Edit. Me li hanno attivati anche se mi dava errore :D
gd350turbo
12-07-2019, 13:00
Edit. Me li hanno attivati anche se mi dava errore :D
Si, confermo !
come si fa a vedere la banda utilizzata in cellmapper? ho provato a smanettare un po' ma non ci sono riuscito :(
Ratavuloira
12-07-2019, 15:31
come si fa a vedere la banda utilizzata in cellmapper? ho provato a smanettare un po' ma non ci sono riuscito :(
Sulla sinistra dovrebbe esserci l'elenco delle celle, se no prova dalla mappa a selezionare la singola cella
maxtorrent78
12-07-2019, 17:20
:doh: se mi fosse arrivata la iron x ci davo giu ;) ma niente da fare oramai sono 2 settimane che aspetto,preso i dati e spariti chiamato la tim la risposta che ho ricevuto non siamo noi che ci occupiamo :muro:
:doh: se mi fosse arrivata la iron x ci davo giu ;) ma niente da fare oramai sono 2 settimane che aspetto,preso i dati e spariti chiamato la tim la risposta che ho ricevuto non siamo noi che ci occupiamo :muro:
Anche io avuto esperienza simile appena passato a Tim. Un sacco di tempo per attivare, assistenza che non sa da che parte sbattere la testa.. L'unica è aspettare, dopo un po' per miracolo hanno sistemato il tutto
shuriken0001
12-07-2019, 17:53
Avevi acquistato qualche sorta di "coupon" da qualche parte per averla?
maxtorrent78
12-07-2019, 18:47
Avevi acquistato qualche sorta di "coupon" da qualche parte per averla?
no ho solo contattato e fatto la solita prassi dati ecc
maxtorrent78
12-07-2019, 18:51
Anche io avuto esperienza simile appena passato a Tim. Un sacco di tempo per attivare, assistenza che non sa da che parte sbattere la testa.. L'unica è aspettare, dopo un po' per miracolo hanno sistemato il tutto
non e che sono senza ho gia una sim però mi secca per i documenti,poi se arriva bene altrimenti pazienza,e la prima volta che mi capita con ho mobile fatto tutto in mezza giornata
ghostrider2
12-07-2019, 19:14
Io sono passato alla Iron X (richiesta il 03/07... il 09/07 mi chiamano per conferma documento... ik 10/07 arrivata con corriere... oggi 12/07 portabilità avvenuta con passaggio del credito)... unica cosa che il sito tim da problemi da mesi e non vedo le offerte nemmeno dalla app
joeblacks
13-07-2019, 07:44
Iliad rimane costante più o mneo tutto il giorno...Icaro dopo le 10 scendeva a 0,65
https://www.speedtest.net/result/8413287467.png (https://www.speedtest.net/result/8413287467)
ghostrider2
13-07-2019, 08:05
Iliad rimane costante più o mneo tutto il giorno...Icaro dopo le 10 scendeva a 0,65
https://www.speedtest.net/result/8413287467.png (https://www.speedtest.net/result/8413287467)Io con Iliad sul telefono ho visto i 150 mega ma era l'una di notte... durante il giorno anche se era in 4G+ (2 o 3 C.A.) non andava a più di 20 mega... per non parlare della pessima gestione delle chiamate che sembrava una linea di 20 anni fa
spacefreak
13-07-2019, 13:05
Novità su lundax e Vodafone apn m2m?
Io con Iliad sul telefono ho visto i 150 mega ma era l'una di notte... durante il giorno anche se era in 4G+ (2 o 3 C.A.) non andava a più di 20 mega... per non parlare della pessima gestione delle chiamate che sembrava una linea di 20 anni fa
Non è che magari nella tua zona è wind che fa pena?
ghostrider2
13-07-2019, 13:13
Può essere...ma forse è apn di iliad limitato dalla rete wind3... per le telefonate non saprei perché fa quello scherzo li
Ah ecco perché io non noto alcuna differenza tra wind e iliad nè in chiamata nè quanto a banda. L'unica cosa è il ping, iliad fa dei giri strani in francia quindi ancora non ci siamo. Come banda sicuramente due spanne sopra Icaro che ogni tot satura l'apn (se così si può dire) e lascia a piedi.
spacefreak
13-07-2019, 13:34
Iliad da tre giorni in zona Pescara mi Pinga 140ms normalmente 50-60.
https://www.speedtest.net/result/8414032828.png (https://www.speedtest.net/result/8414032828)
praticamente TUTTI i weekend con Wind Professional Unlimited, come si vede visto che l'upload è alto, saturazione.
Svantaggio di abitare in una zona turistica :)
ghostrider2
13-07-2019, 17:32
Test fatto in 4.5G e confermo il limitatore di 150 mega della Tim (Test fatto in B3+B32)
https://www.speedtest.net/my-result/a/5114369058
Peccato, spero che rimettano il 4.5G non castrato per tutti...poi chi vorrà il 5G pagherà per andare oltre il gigabit
lattanzio
13-07-2019, 18:04
Test fatto in 4.5G e confermo il limitatore di 150 mega della Tim (Test fatto in B3+B32)
https://www.speedtest.net/my-result/a/5114369058
Peccato, spero che rimettano il 4.5G non castrato per tutti...poi chi vorrà il 5G pagherà per andare oltre il gigabit
si ma 2 gigabit basta che fai uno speedtest e finisci il pacchetto dei giga:sofico:
ghostrider2
13-07-2019, 18:07
si ma 2 gigabit basta che fai uno speedtest e finisci il pacchetto dei giga:sofico:Hai ragione... oddio... non che 150 mega effettivi fanno schifo (ci si fa di tutto e di più)... però era bello quando era tutto libero e misurare la capacità della rete...
Forse da un altro punto di vista la rete dovrebbe essere meno congestionata se ogni utente viene cappato a 150 mega c'è più banda per altri da dividere
lattanzio
13-07-2019, 21:23
Hai ragione... oddio... non che 150 mega effettivi fanno schifo (ci si fa di tutto e di più)... però era bello quando era tutto libero e misurare la capacità della rete...
Forse da un altro punto di vista la rete dovrebbe essere meno congestionata se ogni utente viene cappato a 150 mega c'è più banda per altri da dividere
tanto speedtest a parte le connessioni mobili spesso sono cappate ogni 3x2
Sulla sinistra dovrebbe esserci l'elenco delle celle, se no prova dalla mappa a selezionare la singola cella
sì ok, ma quello ti fa vedere le celle disponibili e relativa banda, non la banda che stai utilizzando
ho provato in tutte le maniere non penso sia possibile fare quello che ha detto a meno di qualche trick che non conosco... sarebbe troppo comodo.. oppure si è spiegato male e voleva dire che sapendo già a priori la cella utilizzata, poi su cellmapper puoi vedere su che banda trasmette, di conseguenza sai che banda stai utilizzando, la butto lì...
joeblacks
14-07-2019, 09:21
Siamo seri, non è nemmeno pensabile paragonare Iliad a Icaro...
Iliad 66 mega in download (nella peggiore delle ipotesi 10/12 mega)
Icaro 0,66 in download (nella peggiore delle ipotesi 0)
Guts8686
14-07-2019, 10:28
Siamo seri, non è nemmeno pensabile paragonare Iliad a Icaro...
Iliad 66 mega in download (nella peggiore delle ipotesi 10/12 mega)
Icaro 0,66 in download (nella peggiore delle ipotesi 0)
Ma per caso sei lo stesso utente con lo stesso nick presente anche su un famoso forum di telefonia? Perche' lì, leggendo il thread su icaro, mi sembra che sei un nuovo utente con all'incirca 10 messaggi, tutti praticamente spesi nel thread di icaro, in cui usi la parola "schifo" per definire il servizio icaro e lodi l'ormai defunto servizio di alternatyva. Visto che anche dall'altra parte ti hanno invitato ad evitare di commentare per usi prettamente personali e/o di eventuale sponsorizzazione, sarebbe il caso di impiegare il proprio tempo in modo un po' più costruttivo, è estate, esci un po'. Il forum serve per scambiarsi opinioni, esperienze e magari dare un'indicazione di acquisto per chi legge, non per denigrare ogni 2 giorni prodotti o servizi che fanno parte della concorrenza e da cui, in definitiva, non percepisco stipendio.
lattanzio
14-07-2019, 11:12
Ma per caso sei lo stesso utente con lo stesso nick presente anche su un famoso forum di telefonia? Perche' lì, leggendo il thread su icaro, mi sembra che sei un nuovo utente con all'incirca 10 messaggi, tutti praticamente spesi nel thread di icaro, in cui usi la parola "schifo" per definire il servizio icaro e lodi l'ormai defunto servizio di alternatyva. Visto che anche dall'altra parte ti hanno invitato ad evitare di commentare per usi prettamente personali e/o di eventuale sponsorizzazione, sarebbe il caso di impiegare il proprio tempo in modo un po' più costruttivo, è estate, esci un po'. Il forum serve per scambiarsi opinioni, esperienze e magari dare un'indicazione di acquisto per chi legge, non per denigrare ogni 2 giorni prodotti o servizi che fanno parte della concorrenza e da cui, in definitiva, non percepisco stipendio.
è parente di pierino il contadino
joeblacks
14-07-2019, 14:24
e da cui, in definitiva, non percepisco stipendio.
AHAHAHA .....Excusatio non petita.....
Iliad continua ad andare bene anche a quest'ora e queste non sono chiacchiere ma fatti
https://www.speedtest.net/result/8416225404.png (https://www.speedtest.net/result/8416225404)
Due schede Iliad e si hanno 100 giga ad un prezzo tutto sommato accettabile
lattanzio
14-07-2019, 14:44
Due schede Iliad e si hanno 100 giga ad un prezzo tutto sommato accettabile
vero, altro che i 50 euro che chiede TIMculo per il 5g
Ora come ora potendo attivare la tim iron x non vedo alcuna convenienza in Iliad che costa un euro al mese in più e per quanto anche a me funzioni bene non c'è paragone con la rete tim al momento. Da il vantaggio di poter sospendere la sim 12 mesi, quello sì
lattanzio
14-07-2019, 16:33
Ora come ora potendo attivare la tim iron x non vedo alcuna convenienza in Iliad che costa un euro al mese in più e per quanto anche a me funzioni bene non c'è paragone con la rete tim al momento. Da il vantaggio di poter sospendere la sim 12 mesi, quello sì
mai sentito parlare di dumping?è quello che vanno le sorelle telecom italia+vodafogn
Sinceramente non so a cosa tu ti riferisca
lattanzio
14-07-2019, 17:01
basta cercare su google
cmq tengono i prezzi bassi (ma solo per ex clienti virtuali o iliad)per soffocare iliad e c. nella culla.
se iliad fallisse tornebbero a fare i cavoli loro
ghostrider2
14-07-2019, 17:20
Ora come ora potendo attivare la tim iron x non vedo alcuna convenienza in Iliad che costa un euro al mese in più e per quanto anche a me funzioni bene non c'è paragone con la rete tim al momento. Da il vantaggio di poter sospendere la sim 12 mesi, quello sì1 euro in meno e 4,1gb in più 🤔 ;)
Unica cosa che più di 150 mega in down non va... Iliad si... però sono velocità quasi mai 24 ore su 24 a meno che hai una bts dedicata 😅
giallone1970
14-07-2019, 17:27
basta cercare su google
cmq tengono i prezzi bassi (ma solo per ex clienti virtuali o iliad)per soffocare iliad e c. nella culla.
Concordo al 100%
giallone1970
14-07-2019, 17:29
1 euro in meno e 4,1gb in più 🤔 ;)
Unica cosa che più di 150 mega in down non va... Iliad si... però sono velocità quasi mai 24 ore su 24 a meno che hai una bts dedicata 😅
Non e' che 150mbps facciano poi cosi' schifo e'..:D
Ho appena convinto un amico a passare ad Icaro e, nonostante faccia "solo" 15mbps per lui e' una ferrari...prima pagava quasi 50€ al mese per una DSL Tim da max 0.3 quando andava bene :D :)
ghostrider2
14-07-2019, 17:37
Non e' che 150mbps facciano poi cosi' schifo e'..:D
Ho appena convinto un amico a passare ad Icaro e, nonostante faccia "solo" 15mbps per lui e' una ferrari...prima pagava quasi 50 al mese per una DSL Tim da max 0.3 quando andava bene :D :)Mah guarda... con 15...20 mega stabili si fa di tutto...a meno che non hai 5 o 6 dispositivi connessi in streaming...
Anch'io avevo anni fa una Adsl 20 mega di tim (andava a 3.5 mega)...di fttc ho il cabinet a 4 km quindi niente... :D
Avevo fatto la 4.5G di Tiscali che andava massimo a 35...40 mega la mattina e quasi tutte le sere a 0,8 mega...ora con il 4G delle reti mobili è un sogno.... velocità sempre costante anche se non stratosferiche
giallone1970
14-07-2019, 17:43
Mah guarda... con 15...20 mega stabili si fa di tutto...a meno che non hai 5 o 6 dispositivi connessi in streaming...
Anch'io avevo anni fa una Adsl 20 mega di tim (andava a 3.5 mega)...di fttc ho il cabinet a 4 km quindi niente... :D
Avevo fatto la 4.5G di Tiscali che andava massimo a 35...40 mega la mattina e quasi tutte le sere a 0,8 mega...ora con il 4G delle reti mobili è un sogno.... velocità sempre costante anche se non stratosferiche
Concordo, io e' dal 2013 che smaneggio con offerte mobile (possibilmente solo dati). Sono passato da 10gb al mese di Wind, poi 2 sim Tim da 25gb l'una (quelle che si pagavano un anno anticipato non ricordo il nome) poi EVO e adesso Icaro, Iliad e Ogilink (di cui pero' faro' disdetta, troppo cara per le prestazioni nella mia zona). E' una manna, altrimenti avrei ancora la DSL a 90kbps :D :)
\_Davide_/
14-07-2019, 19:36
Potendola attivare! Tra una triangolazione e l'altra alla fine rischio di perderci se poi Tim rimodula
ghostrider2
14-07-2019, 20:12
Potendola attivare! Tra una triangolazione e l'altra alla fine rischio di perderci se poi Tim rimodulaLa Tim Iron X scade domani.... per esperienza da decenni in Tim mi hanno rimodulato pochissime volte ... anzi a gennaio 2017 attivai la Ipergiga go a 10 euro che dopo un anno doveva andare a 15 euro al mese...invece rimase a 10 euro e poi aumentò a circa 12.80 (per via dei 28 giorni e poi una rimodulazione di circa 1,90 euro)... quindi in 2 anni mi hanno aumentato una sola rimodulazione a differenza di Vodafone che aumenta una settimana si e l'altra no...
Tim rimodula si ma di rado (almeno nel mio caso)
lattanzio
15-07-2019, 09:25
Per cortesia ghostrider...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
gd350turbo
15-07-2019, 09:52
Tim rimodula si ma di rado (almeno nel mio caso)
Tim ( e le altre ) rimodulaVANO di rado, ora circa una volta all'anno.
basta cercare su google
D'accordo ma a me cosa interessa del perché? Ora come ora costa poco e rende molto. Pago 5€ (in realtà meno di 4.5€ a conti fatti considerando tutti i bonus) al mese per 60 giga da un anno, senza contare i costanti sconti e giga illimitati gratis ogni tanto. Se poi rimodulano valuterò. Anche passassero a 8€ al mese sarebbe pari a iliad e non c'è paragone sulla qualità. E le ho tutte le Sim. Wind Voda Iliad Tim Icaro, ho provato vari virtuali.. Per quanto mi riguarda Tim non ha eguali come servizio. Miglior rete a prezzi bassi, niente cap, niente limitazioni strane su dove infilo la Sim. Esperienza col fisso pessima, sul mobile al momento è nettamente in testa tra tutte.
Per quanto riguarda la triangolazione eventualmente postemobile se non sbaglio vende la Sim a 5€ con 5€ di traffico
Poco fa Vodafone mi ha chiamato sul numero in cui ho 50 giga a 6.99€ per offrirmi 5 giga al mese a 10€. I più scandalosi :mc:
lattanzio
15-07-2019, 10:25
Mi hai chiesto del dumping, ti ho risposto.se per te tim e il top continua pure mica ti dico di disdire, fatto sta che le sim a 5 euro non le vendono piu da tempo...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
gd350turbo
15-07-2019, 10:29
Poco fa Vodafone mi ha chiamato sul numero in cui ho 50 giga a 6.99€ per offrirmi 5 giga al mese a 10€. I più scandalosi :mc:
Oh...
Le volte che hanno chiamato/messaggiato me con proposte simili non si contano, anche perchè sono nella blacklist.
Si ma ho appena detto che anche fossero 8€ a parità di prezzo non si può equiparare a Iliad per quanto ritenga anche il loro un buon servizio. E ripeto anche che il motivo per il quale tengano bassi i prezzi al consumatore interessa fino a un certo punto. Oltretutto è normale che il libero mercato funzioni così, ringraziamo iliad che ha smosso un po' il mega cartello che avevamo in Italia. Una società grande un quinto di TIM li ha costretti a più che dimezzare i prezzi e più che raddoppiare i giga/minuti che offrivano, mica male
Oh...
Le volte che hanno chiamato/messaggiato me con proposte simili non si contano, anche perchè sono nella blacklist.
Offerte senza senso con la classica signorina con accento dell'est :doh:
gd350turbo
15-07-2019, 10:34
https://www.speedtest.net/result/8416225404.png (https://www.speedtest.net/result/8416225404)
Se segui, vedrai che ogni cella, e ce ne sono decine di migliaia in italia, ha / può avere comportamenti sostanzialmente differenti...
Quindi se da te va male, non significa che vada male a tutti !
Io ad esempio di sera, con icaro, ho velocità simili a quelle che hai postato, e viceversa, iliad va da panico !
giallone1970
15-07-2019, 17:35
Si ma ho appena detto che anche fossero 8€ a parità di prezzo non si può equiparare a Iliad per quanto ritenga anche il loro un buon servizio. E ripeto anche che il motivo per il quale tengano bassi i prezzi al consumatore interessa fino a un certo punto. Oltretutto è normale che il libero mercato funzioni così, ringraziamo iliad che ha smosso un po' il mega cartello che avevamo in Italia. Una società grande un quinto di TIM li ha costretti a più che dimezzare i prezzi e più che raddoppiare i giga/minuti che offrivano, mica male
E' appunto questo il problema, se riescono a "soffocare" la giovane Iliad (o chi per lei), vedi che si ritorna tutti come 2 anni fa' :D
Il problema e' che dopo, potremo anche guardarci attorno ma non cambiera' molto, il "cartello" sara' ritornato :(
P.S.
Nessuna difesa di Iliad qua', a parti invertite farebbero uguale..
Il problema secondo me e' che c'e' molta gente che, anche se si trova bene con l'attuale operatore, cambia tutto solo per 1€ in meno (da tim a vodafone, iliad a tim, tim a iliad, etc) e loro sguazzano con tutti sti "costi" di attivazione e nuove sim..
ghostrider2
15-07-2019, 18:42
E' appunto questo il problema, se riescono a "soffocare" la giovane Iliad (o chi per lei), vedi che si ritorna tutti come 2 anni fa' :D
Il problema e' che dopo, potremo anche guardarci attorno ma non cambiera' molto, il "cartello" sara' ritornato :(
P.S.
Nessuna difesa di Iliad qua', a parti invertite farebbero uguale..
Il problema secondo me e' che c'e' molta gente che, anche se si trova bene con l'attuale operatore, cambia tutto solo per 1 in meno (da tim a vodafone, iliad a tim, tim a iliad, etc) e loro sguazzano con tutti sti "costi" di attivazione e nuove sim..Si hai ragione... la gente sta lì a guardare il centesimo... io sono tornato in Tim perché da me Iliad mi sembra rimasta indietro nella preistoria come qualità e problemi...
Ben venga che risparmio 1 euro con la Tim anche se prima o poi rimodula... però ho bisogno di un servizio efficiente e quando ne ho bisogno funziona.. non come iliad (nel mio caso) chiamate perse e squillo del cellulare al sesto tono di chiamata...sembrava che mi trovavo in Australia dal tanto tempo che ci metteva il telefono a squillare :D
con sta storia a me va meglio tim a me va meglio vodafone a me qua a me là.... ho le palle gonfie come due piscine... se non abbiamo ancora capito nel 2019 che il mobile è una storia a sè ogni 50mt di distanza e stiamo qua a leggere da mattina a sera ste boiate e screen di speedtest mi domando cosa minkia serve ancora questo thread...
ghostrider2
15-07-2019, 19:20
Si va quasi sempre o.t. perché di offerte che danno connessione 4G con dati quasi illimitati non ce ne sono più....tutto fermo
con sta storia a me va meglio tim a me va meglio vodafone a me qua a me là.... ho le palle gonfie come due piscine... se non abbiamo ancora capito nel 2019 che il mobile è una storia a sè ogni 50mt di distanza e stiamo qua a leggere da mattina a sera ste boiate e screen di speedtest mi domando cosa minkia serve ancora questo thread...
Esagerato, sono state fatte anche considerazioni generali interessanti sui vari operatori..
Poi è vero che ognuno ha la sua situazione però è anche vero che c'è una media di risultati. non si può dire che la navigazione con iliad abbia la stessa stabilità e le stesse prestazioni di tim. Ci sarà il caso del frate eremita segregato nel convento a 2000 metri a cui va meglio iliad ma in generale non è così e sono comunque informazioni utili queste.
Poi che ci siano degli speedtest-ari spasmodici che intasano le conversazioni è vero :rotfl: c'è gente che avrà postato 15-20 speedtest dello stesso operatore dalla stessa posizione senza alcuna utilità, per lui e per gli altri. Come anche trovo inutile stare a perfezionare fino allo sfinimento il proprio impianto vista l'aleatorietà di un buon numero di variabili nel tempo
Sul fatto di risparmiare uno o due euro al mese sono convinto anche io che sia inutile stare a spostarsi da un operatore all'altro, quello che dicevo è che visto che i prezzi sono abbastanza piatti non vedo il motivo di scegliere operatori con una rete meno performante, dati alla mano. Poi ognuno ha le sue esigenze chiaramente
Poi c'è da dire che anche i costi di migrazione a volte sono nulli. Io sono passato a vodafone con una sim che non usavo spendendo 0€, con un mese di offerta inclusa (cioè gratis), e poi 6.99 al mese per 50gb, sim spedita con corriere, sospendibile 6 mesi. Senza sborsare 1€ :asd: Anche alcuni virtuali te le tirano dietro le sim
giallone1970
15-07-2019, 20:08
Sul fatto di risparmiare uno o due euro al mese sono convinto anche io che sia inutile stare a spostarsi da un operatore all'altro, quello che dicevo è che visto che i prezzi sono abbastanza piatti non vedo il motivo di scegliere operatori con una rete meno performante, dati alla mano. Poi ognuno ha le sue esigenze chiaramente
Poi c'è da dire che anche i costi di migrazione a volte sono nulli. Io sono passato a vodafone con una sim che non usavo spendendo 0€, con un mese di offerta inclusa (cioè gratis), e poi 6.99 al mese per 50gb, sim spedita con corriere, sospendibile 6 mesi. Senza sborsare 1€ :asd: Anche alcuni virtuali te le tirano dietro le sim
Ma sicuramente, ognuno puo' fare quel che vuole. Sarei il primo a cambiare operatore nel caso le prestazioni e la stabilita' delle chiamate/navigazione non fossero in linea con quello che mi aspetto. L'anno scorso avevo Wind (dal 2013) poi sono passato a Vodafone perche' il segnale era migliore e pagavo uguale. Ora Wind e' migliorato molto nella mia zona (e vodafone e' andato a rotoli) e giusto per curiosita' provero' Iliad (sperando di non avere il problema del telefono che non squilla :D ), in quel caso cambiero' ancora se necessario :)
sul fatto di fare le pulci su 1€ al mese o meno sono completamente d'accordo anch'io, ho sempre sostenuto che siccome il 99% delle persone qui dentro viene per la sim dati e non per la sim del telefonino, mi sembra stupido andare a sindacare sull'euro al mese per poi ritrovarsi con la connessione down un giorno sì e l'altro a singhiozzo...
però sul fatto che ad uno non va bene la tal sim in tal posto e far passare quell'operatore come una cacca mi sembra altrettanto stupido, oltre al fatto che a parte il posto anche le cose possono cambiare, come ad esempio qui da me che fino un mese fa prendeva solo Tim ed ora invece fa le bizze e va molto meglio Wind-3 e in generale chi si appoggia alla sua rete, ma come non ho mai parlato male di Wind prima non parlo male di Tim adesso... al limite posso dire da me va meglio il tal operatore... e se tal operatore costa 1€ in più al mese peggio per me e meglio per te che hai quello a 1€ in meno...
sul fatto di fare le pulci su 1€ al mese o meno sono completamente d'accordo anch'io, ho sempre sostenuto che siccome il 99% delle persone qui dentro viene per la sim dati e non per la sim del telefonino, mi sembra stupido andare a sindacare sull'euro al mese per poi ritrovarsi con la connessione down un giorno sì e l'altro a singhiozzo...
però sul fatto che ad uno non va bene la tal sim in tal posto e far passare quell'operatore come una cacca mi sembra altrettanto stupido, oltre al fatto che a parte il posto anche le cose possono cambiare, come ad esempio qui da me che fino un mese fa prendeva solo Tim ed ora invece fa le bizze e va molto meglio Wind-3 e in generale chi si appoggia alla sua rete, ma come non ho mai parlato male di Wind prima non parlo male di Tim adesso... al limite posso dire da me va meglio il tal operatore... e se tal operatore costa 1€ in più al mese peggio per me e meglio per te che hai quello a 1€ in meno...
Certo ma è anche un dato di fatto che mediamente alcune compagnie abbiano prestazioni migliori di altre. Comunque sì, io sono dell'opinione che certezze ce ne siano poche e sia buona cosa avere una sim congelabile per ogni operatore per diversificare e un bel router da battaglia senza troppi fronzoli :D
Icaro Down da 20 minuti circa qui. Segnale presente, ma non si riesce a connettere e non naviga. Qualcun altro con questo problema?
per la cronaca, Icaro rete down
bigstones
15-07-2019, 23:13
;46309991']Icaro Down da 20 minuti circa qui. Segnale presente, ma non si riesce a connettere e non naviga. Qualcun altro con questo problema?
Sì
Guts8686
15-07-2019, 23:15
;46309991']Icaro Down da 20 minuti circa qui. Segnale presente, ma non si riesce a connettere e non naviga. Qualcun altro con questo problema?
stesso problema anche a me..:cry:
Icaro è rimasto down per circa 45 minuti: dalle 11:45 fino a 00:30
ora ha ripreso a queste velocità:
https://www.testvelocita.it/rs/201928983.png (https://www.testvelocita.it)
Guts8686
16-07-2019, 00:05
Ripreso anche a me!
ceralacca
16-07-2019, 06:57
Nel frattempo ho ridotto il nr delle sim, delle 2 sim di ho mobile che avevo, ho tenuto solo quella con i 50 GB; poi la sim di kena non lo più rinnovata (con il problema dei 120 minuti e del doverla tenere ricaricata per forza più volte l'anno altrimenti si perde l'offerta) e la lascerò morire.
quindi alla fine rimango con:
1 sim ho
1 sim iliad
1 sim tim
(tutte e 3 con 50gb ciascuna)
e infine la sim di icaro.
Nel frattempo ho ridotto il nr delle sim, delle 2 sim di ho mobile che avevo, ho tenuto solo quella con i 50 GB; poi la sim di kena non lo più rinnovata (con il problema dei 120 minuti e del doverla tenere ricaricata per forza più volte l'anno altrimenti si perde l'offerta) e la lascerò morire.
quindi alla fine rimango con:
1 sim ho
1 sim iliad
1 sim tim
(tutte e 3 con 50gb ciascuna)
e infine la sim di icaro.
esagerato. Io ho tenuto solo una sim oltre a quella di Icaro
ceralacca
16-07-2019, 08:11
esagerato. Io ho tenuto solo una sim oltre a quella di Icaro
Fai conto che quella iliad sta dentro al cellulare come numero principale
quella di tim su un router, quella di ho mobile su un altro e infine quella di icaro su un altro router :)
in pratica solo quella tim viene ricaricata sempre ogni mese; le altre solo alla bisogna diciamo.
Per esempio luglio non ho rinnovato icaro (e probabilmente non rinnovo anche agosto) visto che in questi 2 mesi uso poco internet.
Life bringer
16-07-2019, 08:18
Confermo che Icaro stanotte ha avuto uno svarione...
Puntuale come le tasse...
elninus85
16-07-2019, 12:15
Per chi ha icaro:
Ma avete avuto problemi solo di notte o anche la sera?
A me hanno appena attivato la sim l ho provata per la prima volta di sera ieri ed è stato un vero disastro di media andava a 500K XD.
Negli altri test che avevo fatto gli scorsi giorni al mattino andava a 20 mega e al pomeriggio in media stava tra i 5 e i 10... diciamo che la connessione non sembra molto stabile, però potrò capire bene come va dal mese prossimo quando mi trasferirò nella casa nuova...
spacefreak
16-07-2019, 18:10
Sinceramente per me Vodafone è quella che va meglio. Dovunque vado, (viaggio molto) sta sempre a velocità e ping ottimi.
Peccato che GB illimitati siano un sogno con loro.
Infatti ho appena arrivato una Wind business (vediamo come va).
Ieri ho mandato a quel paese Tobi.
Vodafone é il top, ma il servizio é scarso....
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
joeblacks
16-07-2019, 19:05
Alle 20:00 (momento peggiore in generale):
https://www.speedtest.net/result/8422164510.png (https://www.speedtest.net/result/8422164510)
ma vodafone sta spostando i blocchi della 2100 in 3g nella B1? ritornato dall' estero ho visto che il modem mi segna anche questa banda oltre alla B20 che ha sempre preso e difatti va in 4g+
l' unica costa "strana" è che dal pannello di controllo del b525 vedo che passa di continuo da 4g a 4g+, non rimane stabile con l' aggregazione di banda, è normale? altrimenti blocco sulla b1 e pace tanto la B20 è abbastanza congestionata.
ceralacca
16-07-2019, 19:18
iliad moment
https://www.speedtest.net/result/8422196272.png (https://www.speedtest.net/result/8422196272)
Life bringer
16-07-2019, 19:26
Icaro:
https://www.speedtest.net/result/8422216039.png
Iliad:
https://www.speedtest.net/result/a/5123304063.png
Cellulare a fianco al router.
giallone1970
16-07-2019, 19:31
ma vodafone sta spostando i blocchi della 2100 in 3g nella B1? ritornato dall' estero ho visto che il modem mi segna anche questa banda oltre alla B20 che ha sempre preso e difatti va in 4g+
l' unica costa "strana" è che dal pannello di controllo del b525 vedo che passa di continuo da 4g a 4g+, non rimane stabile con l' aggregazione di banda, è normale? altrimenti blocco sulla b1 e pace tanto la B20 è abbastanza congestionata.
Fa' cosi' anche da me il b525, ovvero, il 4g+ e' solo "on demand", quando il traffico lo richiede. Dovresti provare a far partire un download di alcuni giga da un buon sito e vedere se scatta il 4g+ e poi resta attivo fino a fine download (in questo caso sarebbe normale). In pratica quando vede che il tuo uso sta' utilizzando tutta la banda ti aggrega un altra banda, altrimenti NO. Credo funzioni cosi' il 4g+ in generale, in effetti, non avrebbe senso riservare posto e banda per magari scrivere su forum o consultare facebook.
gd350turbo
16-07-2019, 19:42
wind, (icaro) da me sta sempre i 4g+
giallone1970
16-07-2019, 19:57
wind, (icaro) da me sta sempre i 4g+
Credo vari da zona a zona. Io, se non forzo il 4g+ con ltewatch non c'e' verso che wind/icaro (e pure Iliad) ci vada (resta sempre 4g con max 60mbps su b7)
Un mese fa, provai una sim Tim e, senza forzatura e' andato subito in 4g+ in automatico (anche se poi le prestazioni erano ridicole visto che la bts e' a 4/5 km super satura)
ghostrider2
16-07-2019, 20:07
Di solito il 4G+ si attiva appena vi è scambio dati ed in riposo torna in 4G (anche perché non avrebbe senso occupare una frequenza se non la si usa).
Tim da qualche anno si comporta così... Vodafone avevo notato che rimaneva in 4G+ anche a riposo... forse stanno cambiando la gestione delle cose seguendo la filosofia di Tim.
ghostrider2
16-07-2019, 20:12
Ping bassi ne abbiamo? :Dhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190716/8a31aacc55b2d2fabf91e56de6d966fb.jpg
Fa' cosi' anche da me il b525, ovvero, il 4g+ e' solo "on demand", quando il traffico lo richiede. Dovresti provare a far partire un download di alcuni giga da un buon sito e vedere se scatta il 4g+ e poi resta attivo fino a fine download (in questo caso sarebbe normale). In pratica quando vede che il tuo uso sta' utilizzando tutta la banda ti aggrega un altra banda, altrimenti NO. Credo funzioni cosi' il 4g+ in generale, in effetti, non avrebbe senso riservare posto e banda per magari scrivere su forum o consultare facebook.
si si, un po come succedeva con l' HSDPA o HSUPA, però a me lo fa anche durante scaricamento intenso tipo p2p.
giallone1970
17-07-2019, 01:41
si si, un po come succedeva con l' HSDPA o HSUPA, però a me lo fa anche durante scaricamento intenso tipo p2p.
Uhmm molto strano..hai idea se possa dipendere da saturazione o altro?
se non lo hai fatto prova a fare un download di qualcosa di grosso da un sito (che so' una iso di linux per esempio) e vedi se durante il download ti da lo stesso problema del p2p oppure se in quel caso e' costante..
cicciogt1
17-07-2019, 06:40
Tranquillo è normale, propio nel firmware del b525 se non sta navigando non mostra l'icona 4g+ esiste però se vuoi smanettare il firmware con interfaccia web che lo mostra sempre.
Ieri ho mandato a quel paese Tobi.
Vodafone é il top, ma il servizio é scarso....
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
È il top in cosa esattamente? Se scarichi troppo ti cappano anche se hai una unlimited, netflix e co sono cappati di base, non puoi mettere la sim in un router, novità dell'ultim'ora se ti scordi di ricaricare ti scalano 1€ al giorno per 2 giorni ("servizio" non disattivabile), se cerchi l'assistenza ti risponde un robot :doh:
Escludendo questi fattori sarà anche il top immagino
Uhmm molto strano..hai idea se possa dipendere da saturazione o altro?
se non lo hai fatto prova a fare un download di qualcosa di grosso da un sito (che so' una iso di linux per esempio) e vedi se durante il download ti da lo stesso problema del p2p oppure se in quel caso e' costante..
non ho idea da cosa dipenda, ma credo che ci stiano lavorando perchè la B20 era sparita nel corso della mattinata ed è tornata solo adesso, farò dei test nei prox giorni quando avranno finito di lavorarci. è salito anche il ping, o meglio se uso solo la b20 pingo meglio di b1 o b1+b20. meglo aspettare che sistemino.
lattanzio
17-07-2019, 12:57
Ping bassi ne abbiamo? :D
attento che finisci il bundle dati a forza di speedtest fatti per "gasarti"
fosse una fibra potrei anche "invidiarti", ma cosi...
attento che finisci il bundle dati a forza di speedtest fatti per "gasarti"
fosse una fibra potrei anche "invidiarti", ma cosi...
Io ad essere sincero tra la fibra di tim e il 4g tim non noto tutta sta differenza. Adesso ho la fibra
https://www.speedtest.net/result/8424223078.png
Sì col 4g questi ping è molto difficile averli ma alla fine quando sei sotto ai 30ms non vedo cosa cambi tranne utilizzi molto molto specifici. Se invece intendi dire che non ha senso stare a pubblicare tutti sti speedtest a caso hai ragione :D
Jeetkundo
18-07-2019, 08:08
Io ad essere sincero tra la fibra di tim e il 4g tim non noto tutta sta differenza. Adesso ho la fibra
https://www.speedtest.net/result/8424223078.png
Sì col 4g questi ping è molto difficile averli ma alla fine quando sei sotto ai 30ms non vedo cosa cambi tranne utilizzi molto molto specifici. Se invece intendi dire che non ha senso stare a pubblicare tutti sti speedtest a caso hai ragione :DIl problema del 4g è che è "inaffidabile". Nelle zone turistiche, durante la stagione, si passa facilmente da 50-100mb ad una "vecchia ADSL" da 2mb (ma ho visto di peggio) nel giro di poche ore, soprattutto alla sera quando ci sono i picchi di traffico maggiori.
E quando il 4g diventava una specie di linea ISDN o quasi, il buon vecchio modem Alice era pronto a venire in soccorso con la sua modesta ma costante velocità di 6mb.
Confermo, regolarmente tutti i weekend da 30-50 a 2-3mb! :eek: non può essere una coincidenza...
Ratavuloira
18-07-2019, 15:58
Confermo, regolarmente tutti i weekend da 30-50 a 2-3mb! :eek: non può essere una coincidenza...
È saturazione. Da me è uguale, abito in centro "turistico"
lattanzio
18-07-2019, 17:25
quando leggo ste cose capisco perche vodafone limita di brutto le sue linee e gli "scariconi"
sempre piu evidente che se TUTTI usassero il 4g si navigherebbe a 0.3megabit
Life bringer
18-07-2019, 18:23
Oppure più probabilmente aumenterebbero le bts, le collegherebbero in uber fibra ottica? Upgrade al 5g?
A quanto pare è ripartita la caccia agli scariconi :D
ragazzi la vodafone sarebbe RED Unlimited Black? ma leggo offerta per 5g. che da me non ci sono
giallone1970
18-07-2019, 19:43
ragazzi la vodafone sarebbe RED Unlimited Black? ma leggo offerta per 5g. che da me non ci sono
cercano di farci credere che il loro 5g sia ovunque perche' son fighi :D
In realta', la unlimited Black e' "fino al 5g". Se nella tua zona non esiste vai con quello che c'e' (4g, etc).
Non capisco poi la loro faccia da :ciapet: ..5g poi bloccano lo streaming a 1mbps? FENOMENI!!:D
joeblacks
18-07-2019, 20:23
Entustiasta di Iliad (considerato l'orario)
https://www.speedtest.net/result/8428152520.png (https://www.speedtest.net/result/8428152520)
Ratavuloira
18-07-2019, 20:29
sempre piu evidente che se TUTTI usassero il 4g si navigherebbe a 0.3megabit
basterebbe migliorare le infrastrutture.
Ma guai a spendere un euro fuori da milano o torino.
cercano di farci credere che il loro 5g sia ovunque perche' son fighi :D
In realta', la unlimited Black e' "fino al 5g". Se nella tua zona non esiste vai con quello che c'e' (4g, etc).
Non capisco poi la loro faccia da :ciapet: ..5g poi bloccano lo streaming a 1mbps? FENOMENI!!:D
Ok domanda. Ma se io gioco online e mi guardo qualche film dici che ho delle limitazioni o blocco sim? Non scarico 800 900 giga
ghostrider2
18-07-2019, 20:32
Saturazione serale
wifi
https://www.speedtest.net/result/a/5129534442.png
Lan
https://www.speedtest.net/result/8428196534.png
https://pic.nperf.com/r/3202005365581393-mG9wY8Rn.png
https://pic.nperf.com/r/3202005601499010-rT4bxcta.png
https://www.speedtest.net/result/8428211378.png
https://www.speedtest.net/result/8428227480.png
https://www.speedtest.net/result/8428230497.png
https://www.speedtest.net/my-result/d/5d0f926a-52a6-4804-9e1b-64e9899965cd
Da notare la costanza della velocità..
ok...ho finito i giga :D
Life bringer
18-07-2019, 21:51
Oh toh... guarda un po'...
Icaro:
https://www.speedtest.net/result/8428333935.png
Iliad:
https://www.speedtest.net/result/a/5129715079.png
Oh!
Ok domanda. Ma se io gioco online e mi guardo qualche film dici che ho delle limitazioni o blocco sim? Non scarico 800 900 giga
Io non ho mai superato i 500Gb al mese e non ho mai avuto nessun problema, altri sì. Ma poi è sempre difficile sapere tutta la verità... magari avevano scaricato 150Gb in 2 giorni, VPN con torrent illegali o robe del genere.
La cosa che è CERTA invece sono i filtri video e quelli sinceramente sono proprio una cag...ta. Che senso ha 4g+ bla bla se poi i video su certi smart TV/dispositivi sono cappati a 1mbps? Quello è assurdo e ingiustificabile.
Per quello e per il prezzo sono passato a Wind. Velocità dimezzata, ma se vado a 10mbps i video vanno a 10mbps, non 1 mbps!!!
CIOè VANNO 1 mega?????? io volevo farla proprio per vedermi un film in 4k senza problemi o farmi sky ecc ecc..
SCRIVI video su certi smart TV vengono cappati. c'è un modo per sapere se il mio mu6400 è tra questi o è a caso?
Ciao ragazzi, ho fatto vodafone unlimited black proprio ieri... sono intenzionato a comprare un router huawei 4g con antenna esterna perche ho una adsl agghiacciante....
Ma cos’ e’ sta roba delle limitazioni?????
Ho letto in diversi forum di persone a cui hanno BLOCCATO la sim solo per aver scaricato un film!!!!! E’ follia!!!!
Mi confermate questa cosa?
E soprattutto e’ vero che limita la banda sui film in streaming tipo netflix, apple tv ecc??? Mi confermate???
Se e’ cosi vado a dare disdetta al volo.
Ciao ragazzi, ho fatto vodafone unlimited black proprio ieri... sono intenzionato a comprare un router huawei 4g con antenna esterna perche ho una adsl agghiacciante....
Ma cos’ e’ sta roba delle limitazioni?????
Ho letto in diversi forum di persone a cui hanno BLOCCATO la sim solo per aver scaricato un film!!!!! E’ follia!!!!
Mi confermate questa cosa?
E soprattutto e’ vero che limita la banda sui film in streaming tipo netflix, apple tv ecc??? Mi confermate???
Se e’ cosi vado a dare disdetta al volo.
Lascia perdere Vodafone, è la peggiore. Su netflix e compagnia la banda è limitata "di serie", la sim non puoi metterla in un router, se scarichi troppo ti limitano a 2mbps.. Oltretutto costa anche cara. Sfrutta il diritto di recesso finché sei in tempo così non ci rimetti neanche un euro.
Le offerte buone sono
Tim unlimited D 500gb/mese a 29€
wind per partita iva illimitata a meno di 20€ (non ricordo)
In ultimo ti dico Icaro a 19.90€/mese che ha tanti difetti tra cui il ping alto (se giochi non va bene) ma è illimitata, puoi sospendere la sim per 6 mesi e non hai vincoli quindi puoi fare un tentativo un paio di mesi e se nella tua zona va male buttarla via senza penali ne niente.
Io con Icaro per scaricare e una tim a consumo per quando mi serve una rete stabile e ping basso spendo meno della schifezza di adsl che avevo prima e vado dieci volte più veloce.
Ovviamente è un mio parere :)
è MESSA cosi ma le vodafone?? mi sembrava l'opposto
Lascia perdere Vodafone, è la peggiore. Su netflix e compagnia la banda è limitata "di serie", la sim non puoi metterla in un router, se scarichi troppo ti limitano a 2mbps.. Oltretutto costa anche cara. Sfrutta il diritto di recesso finché sei in tempo così non ci rimetti neanche un euro.
Le offerte buone sono
Tim unlimited D 500gb/mese a 29€
wind per partita iva illimitata a meno di 20€ (non ricordo)
In ultimo ti dico Icaro a 19.90€/mese che ha tanti difetti tra cui il ping alto (se giochi non va bene) ma è illimitata, puoi sospendere la sim per 6 mesi e non hai vincoli quindi puoi fare un tentativo un paio di mesi e se nella tua zona va male buttarla via senza penali ne niente.
Io con Icaro per scaricare e una tim a consumo per quando mi serve una rete stabile e ping basso spendo meno della schifezza di adsl che avevo prima e vado dieci volte più veloce.
Ovviamente è un mio parere :)
Grazie per i consigli!!!
Ma Tim unlimited D 500gb/mese a 29€ siamo sicuri che non ha limitazioni di nessun tipo??? Con netflix ecc riesco a sfruttare tutta la banda? Perché io lo faccio solo per vedere in 4k.
E OGLINK?
Si dice che sia un po piu' lento ma che i gb siano illimitati sul serio
le schede vodafone che usa ogilink non hanno limitazioni sullo streaming delle smart tv.
va un po' più lento per via dei router che ti obbligano ad usare.
Grazie per i consigli!!!
E OGLINK?
Si dice che sia un po piu' lento ma che i gb siano illimitati sul serio
si da un po va lento, io ho disdetto e sono passato a icaro, (icaro potrebbe avere problemi di ping o interruzioni , per fortuna ho una adsl da 10 mega per giocare..)
Quindi fatemi capire…..AL MOMENTO per avere una connessione 4G che mi vada a sostituire la merdosa adsl, che sfrutti veramente tutta la banda disponibile senza nessuna limitazione su netflix e compagnia bella...la soluziuone migliore sarebbe Tim unlimited D 500gb/mese a 29€ ???
gd350turbo
19-07-2019, 10:57
Quindi fatemi capire…..AL MOMENTO per avere una connessione 4G che mi vada a sostituire la merdosa adsl, che sfrutti veramente tutta la banda disponibile senza nessuna limitazione su netflix e compagnia bella...la soluziuone migliore sarebbe Tim unlimited D 500gb/mese a 29€ ???
Dipende sempre dalla zona in cui ti trovi, da me tim va peggio che icaro !
mi avete ucciso. ero quasi certo di farmi vodafone....:cry:
Si ma mi confermate che con TIM non ci sono limitazioni da nessuna parte???
Cioe' se ho 70 mega in down li sfrutta tutti su qualsiasi piattaforma?? (netflix, apple tv, amazon prime video ecc)
Io con tim in 4g con il telefono giro a 25 in down...presumo che con un' antenna cazzuta potrei raddoppiare.
si ma 500 gb li consumi in un attimo.. mi blocca quello. mi scarico da steam 2 giochi mi guardo 2 film e sono già a metà.contando che guardo quasi tutti i giorni qualche telefim su netflix:muro:
Ratavuloira
19-07-2019, 11:13
si ma 500 gb li consumi in un attimo.. mi blocca quello. mi scarico da steam 2 giochi mi guardo 2 film e sono già a metà.contando che guardo quasi tutti i giorni qualche telefim su netflix:muro:
Con partita IVA ci sono tre/wind unlimited non dovrebbero avere chissà quali limitazioni. Certo, la rete a meno di unificazione completata non è granché
Maxcorrads
19-07-2019, 11:15
Io non ho mai superato i 500Gb al mese e non ho mai avuto nessun problema, altri sì. Ma poi è sempre difficile sapere tutta la verità... magari avevano scaricato 150Gb in 2 giorni, VPN con torrent illegali o robe del genere.
La cosa che è CERTA invece sono i filtri video e quelli sinceramente sono proprio una cag...ta. Che senso ha 4g+ bla bla se poi i video su certi smart TV/dispositivi sono cappati a 1mbps? Quello è assurdo e ingiustificabile.
Per quello e per il prezzo sono passato a Wind. Velocità dimezzata, ma se vado a 10mbps i video vanno a 10mbps, non 1 mbps!!!
Quello che posso dirti, almeno per me, è che mi hanno bloccato a 500GB e non ho mai scaricato niente di illegale, mai torrent, no iptv strane, tutto legale.
Da quello che ho notato il limite è sceso a 500GB, a 400 mandano l'sms e poi a 500 nuovo sms e cap.
Sono delle merde ma nella mia zona non ho molte alternative, farei molto volentieri wind per piva ma wind va 1/20 da me.:(
Per il momento mi sono tarato sui 500, questo mese non li supero nemmeno, sono a 200.
le schede vodafone che usa ogilink non hanno limitazioni sullo streaming delle smart tv.
va un po' più lento per via dei router che ti obbligano ad usare.
Io uso l'LHG LTE su rete 3 su banda B3 senza CA.... a parte qualche rallentamento nelle ore di punta sono quasi sempre oltre i 90 Mbits in download e 45 Mbits in upload. E quando vado "lento" per la saturazione sono attorno ai 35-40 Mbit in download.
L'SXT LTE di Ogilink è quasi identico, se non stai in mezzo ai campi lontano dal paese come me, hai le stesse prestazioni... ed è pure più facile da puntare (minor guadagno e maggior raggio di ricezione).
Uso pure io Netflix, Prime Video, Spotify, Steam, cloud e navigazione... Se non uso molto il cloud (e quando lo uso carico cartelle da decine e decine di GB al colpo e supero ampiamente i 700 GB/mese) non supero quasi mai i 350-400 GB al mese.
Non tutti i mesi si scaricano due o più giochi da 70 GB l'uno. 500 GB sono un limite da tenere in conto, ma nemmeno così tanto stretto.
OK MA Se giochi online pure li scarichi parecchia roba. A CASA mia c'è sempre qualcuno che usa internet
Maxcorrads
19-07-2019, 12:08
OK MA Se giochi online pure li scarichi parecchia roba. A CASA mia c'è sempre qualcuno che usa internet
Il gioco online consumo molto poco
ghostrider2
19-07-2019, 12:09
Si ma mi confermate che con TIM non ci sono limitazioni da nessuna parte???
Cioe' se ho 70 mega in down li sfrutta tutti su qualsiasi piattaforma?? (netflix, apple tv, amazon prime video ecc)
Io con tim in 4g con il telefono giro a 25 in down...presumo che con un' antenna cazzuta potrei raddoppiare.Nessuna limitazione con Tim (a parte la velocità limitata a 150 mega in download)
Secondo me 500 giga sono abbastanza però dovresti provare. Non è detto che con un antenna cazzuta raddoppi.. Anzi. Scarica network cell info e vedi quali banda agganci e che segnale hai con lo smartphone, prova le varie finestre o meglio fuori. Se hai un buon segnale e non sei in banda 20 vedrai che già con lo smartphone hai una stima abbastanza ragionevole. Io CPE esterna o smartphone vado alla stessa velocità. Alcuni smartphone hanno ottimi moduli lte!
Mediamente con Tim vai meglio di wind ma non è detto. Può essere che nella tua zona per motivi particolari sia il contrario, la cosa migliore è provare le varie sim con uno smartphone
Comunque ragazzi a Vodafone non frega niente se scaricate roba legale o meno. Gli importa se scaricate troppo e vi bloccano, è una questione economica non etica. Al massimo può essere un pretesto, così come il fatto che non si possa usare la Sim in un router. Non gli interessa niente se la mettete in un router e scaricate 20 giga al mese non vi dicono niente, se scaricate 1tb però lo useranno come pretesto per bloccarvi
Ps Tim anche oggi regala 5€ con una ricarica da 15
a quindi se mi scarico 1 2 giochi e guardo streaming non mi rompono..
ciaomiao
19-07-2019, 12:23
Ma la Vodafone Black Unlimited Business qualcuno l'ha mai provata?
https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Piccole-e-Medie-Aziende/Tariffe-e-Smartphone/Tariffe/voce/black-unlimited
Scrivono P2P consentito...non so poi se possa NON avere i soliti filtri di Vodafone...
ciaomiao
19-07-2019, 12:25
Ma la "lentezza" di Ogilink è dovuto all'APN m2m che usano(quello non filtrato) o al loro modem che ha dei "limiti"?
Scusate l intromissione:
Su Facebook sta girando uno sponsor che propone giga illimitati su sim Vodafone.
Vi manda ad una chat WhatsApp con numero che inizia con prefisso 351 e vi propone l offerta seguente :
------------------------------------------------
Gratis x 1 mese e poi a soli 9.99€ al mese x 2 mesi
(Spedizione, Scheda e 1° mese GRATIS)
* SOLO x UNDER 30 *
- Giga senza limiti di tempo in 4.5G
- Minuti illimitati vs tutti gli operatori
- Senza Vincoli a continuare
La garanzia della rete Vodafone 4.5G
Dettagli:
. Promo in Ed. Limitata solo x Under 30
. Giga senza limiti di tempo e download
. Minuti illimitati verso tutti gli operatori
. La promo è calcolata sui 30 giorni
. Nuovo numero o Passa il tuo numero
. Sim e spedizione Gratis e direttamente a casa
. Gratis anche il 1° mese della promo
. 2° e 3° a solo 9,99€/mese
. Dal 4° tariffa a 14,99/mese ma non sei obbligato a continuare
.metodo di pagamento :Conto Corrente (IBAN) o Carta di Credito o PostePay o Carte ricaricabili
Valida anche per over 30 ma con qualche differenza
.dal quarto mese il costo è di 18.99
.vincolo 12 mesi
------------------------------------------------
In realtà tenterà di attivarvi l offerta Shake it Easy che NON prevede giga illimitati ma 60 + quello per chat, musica ecc.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Maxcorrads
19-07-2019, 12:42
https://www.vodafone.it/portal/Aziende/Piccole-e-Medie-Aziende/Tariffe-e-Smartphone/Tariffe/voce/black-unlimited
Scrivono P2P consentito...non so poi se possa NON avere i soliti filtri di Vodafone...
È la prossima che proverò, appena mi bannano definitivamente con quella privati provo questo business
Esclusivamente con metodo di pagamento paypal.
Vero. Il più comodo tra l'altro
ciaomiao
19-07-2019, 13:06
È la prossima che proverò, appena mi bannano definitivamente con quella privati provo questo business
Se con questa non ci fossero filtri, oltre al P2P consentito, sarebbe veramente interessante!
Io uso l'LHG LTE su rete 3 su banda B3 senza CA.... a parte qualche rallentamento nelle ore di punta sono quasi sempre oltre i 90 Mbits in download e 45 Mbits in upload. E quando vado "lento" per la saturazione sono attorno ai 35-40 Mbit in download.
L'SXT LTE di Ogilink è quasi identico, se non stai in mezzo ai campi lontano dal paese come me, hai le stesse prestazioni... ed è pure più facile da puntare (minor guadagno e maggior raggio di ricezione).
si, beh.. io intendo che con ogilink non fa CA perchè i router che danno sono cat4.
per il resto il router esterno, dopo aver piallato il boschetto del vicino che nascondeva la bts, va a 95/35, in pratica il down è il limite della ethernet a 100mbit.
la rottura del router esterno ogilink è che se va in b20 di notte (perchè abbassano/spengono la b3) non ritorna alla b3 quando ritorna alla potenza nominale. il router interno invece puntualmente tornava alla b3 alle 7 di mattina. ho provato a far disabilitare la b20, ma se ci sono problemi sulla "mia" bts fa fatica ad agganciare le bts "di traverso".
Ma la "lentezza" di Ogilink è dovuto all'APN m2m che usano(quello non filtrato) o al loro modem che ha dei "limiti"?
ai router, se non ci sono altre problematiche. l'apn che usano viaggia.
qua stiamo a 50 banane/mese... per riuscire a fare cosa?
questa è l'incognita più interessante da scoprire...
ciaomiao
19-07-2019, 13:36
E' come Lundax flat 4G su rete Vodafone!
Qui è dichiarato che il p2p è ammesso!
Chissà se praticano filtri sullo streaming!
Maxcorrads
19-07-2019, 13:45
Per ora continuò con quella per privati, 50 banane son soldi ma se andasse senza rottture io le spenderei volentieri, il problema è che non si sa.
ciaomiao
19-07-2019, 14:23
Per ora continuò con quella per privati, 50 banane son soldi ma se andasse senza rottture io le spenderei volentieri, il problema è che non si sa.
Una curiosità: ma per quella per privati..i filtri sullo streaming ci sono sempre o cmq o in una zona in cui le bts non sono sature non vengono applicati?
E' come Lundax flat 4G su rete Vodafone!
Qui è dichiarato che il p2p è ammesso!
Chissà se praticano filtri sullo streaming!
intendevo nel senso... ok ti permettono p2p, ok ti permettono streaming, ma poi arrivati a 500GB ?
certo, cominciano ad essere davvero tantini per non sfruttare il 5G neanche di striscio... 600€/anno non sono bruscolini... se però fosse una vera illimitata...
la mia "paura" è che essendo Vodafone a braccetto con Tim, e questa mette la unlimited a 500GB, che anche per Vodafone sebbene non specificato, sia il limite oltre il quale ti bloccano, però è vero anche che questa è una businness, può esserci qualche speranza
un'altra cosa che spacca i cosiddetti, è che all'inizio ti lasciano fare, poi cominciano a fare di tutto e di più ma ormai se recedi è troppo tardi e ti pigli la penale in quel posticino
Ratavuloira
19-07-2019, 14:29
Se con questa non ci fossero filtri, oltre al P2P consentito, sarebbe veramente interessante!
Vedo altamente improbabile che Vodafone non filtri. Infatti nelle condizioni d'uso di questa offerta c'è la storia del 90% sui contenuti audiovisivi.
Chissà se però con le offerte business sono meno rompini...
Maxcorrads
19-07-2019, 14:35
intendevo nel senso... ok ti permettono p2p, ok ti permettono streaming, ma poi arrivati a 500GB ?
certo, cominciano ad essere davvero tantini per non sfruttare il 5G neanche di striscio... 600€/anno non sono bruscolini... se però fosse una vera illimitata...
la mia "paura" è che essendo Vodafone a braccetto con Tim, e questa mette la unlimited a 500GB, che anche per Vodafone sebbene non specificato, sia il limite oltre il quale ti bloccano, però è vero anche che questa è una businness, può esserci qualche speranza
un'altra cosa che spacca i cosiddetti, è che all'inizio ti lasciano fare, poi cominciano a fare di tutto e di più ma ormai se recedi è troppo tardi e ti pigli la penale in quel posticino
600€ sono soldi, il problema alla fine però non è quello, questa offerta è illimitata (e non intendo roba da 50 TB al mese, ma neanche 500GB) o no? Se mi dicessero da contratto ‘limite 500GB” come fa Tim, almeno ci sarebbero meno problemi.
Maxcorrads
19-07-2019, 14:43
Vedo altamente improbabile che Vodafone non filtri. Infatti nelle condizioni d'uso di questa offerta c'è la storia del 90% sui contenuti audiovisivi.
Chissà se però con le offerte business sono meno rompini...
Si, ma almeno non sono specificati tutti gli altri limiti (simili a quello che hai detto tu). Ho paura però che sia tutta una farsa, il limite è 500GB (da giugno, prima era anche di più tanto che io ho fatto 880GB e altri anche 960)
Quindi queste scritte sono tutte fittizie, c’e un limite di GB e basta
ghostrider2
19-07-2019, 14:53
Quoto,era solo una precisazione,per evitare che alcuni ricaricano con carta di credito e leggere la solita lamentala "Tim ladrona" :asd:Io uso la ricarica automatica che è molto più comodo così tengo pochi euro sulla scheda e il giorno prima del rinnovo arriva la ricarica giusta per il rinnovo dell'offerta... per non parlare dei 5gb in più in regalo al mese per un anno
gd350turbo
19-07-2019, 14:58
Quoto,era solo una precisazione,per evitare che alcuni ricaricano con carta di credito e leggere la solita lamentala "Tim ladrona" :asd:
io fatto ora...
con 15€ ricaricato 20€
leggo:
Vodafone Red Unlimited Black CB, infine, è la più completa tra le opzioni proposte dall'operatore italiano; ha un prezzo che varia da 30 a 39,99. ma va a c... chi ha l'offerta a 30€?
gd350turbo
19-07-2019, 15:10
leggo:
Vodafone Red Unlimited Black CB, infine, è la più completa tra le opzioni proposte dall'operatore italiano; ha un prezzo che varia da 30 a 39,99. ma va a c... chi ha l'offerta a 30€?
CB sta per Call Back...
Sono quelli che vengono chiamati da vodafone perchè tornino con loro.
Io uso la ricarica automatica che è molto più comodo così tengo pochi euro sulla scheda e il giorno prima del rinnovo arriva la ricarica giusta per il rinnovo dell'offerta... per non parlare dei 5gb in più in regalo al mese per un anno
Però ti perdi tutti i bonus (sono veramente ogni settimana da qualche mese).
Ci vuole mezzo secondo con paypal basta aprire l'app, un tocco ed hai fatto, senza dare carte o rid che poi sono sempre scocciature, quando disdici il contratto qualcosa cercano sempre di fregare.
PS: i 5gb bonus te li danno anche senza ricarica automatica se ti fai la timpay (gratis)
Comunque nel 2019 la potrebbero smettere con questa storia dei tagli di ricarica. Cioè se mi servono 6€ devo farne 10 di ricarica per quale motivo? Nessuno.
Capisco quando si comprava fisicamente la ricarica da grattare 15 anni fa (troppi ricordi ahah ) ma ad oggi non ha senso
Maxcorrads
19-07-2019, 15:20
Comunque nel 2019 la potrebbero smettere con questa storia dei tagli di ricarica. Cioè se mi servono 6€ devo farne 10 di ricarica per quale motivo? Nessuno.
Capisco quando si comprava fisicamente la ricarica da grattare 15 anni fa (troppi ricordi ahah ) ma ad oggi non ha senso
È totalmente ridicolo,
Comunque su Vodafone 6€ li puoi fare, da 5€ fino a 200€ qualunque importo basta che sia intero (bella cagata, fallo libero e amen).
cagnulein
19-07-2019, 15:25
domanda: attualmente sono con Kena con l'offerta a 8,99€ e mi trovo tutto sommato bene (20Mbit DL/1Mbit UP che qui da me è un lusso).
Stavo pensando se valesse la pena passare a Tim con la Iron X. Avrei 2€ di risparmio al mese (a fronte di 25€ inziali di spesa se non erro), ma secondo voi, in termini di performance potrei avere guadagni? Per esempio, durante il giorno vedo che ping e banda calano notevolmente con Kena, con TIM dovrei avere "piu' priorità" giusto?
ghostrider2
19-07-2019, 16:26
Ci vuole mezzo secondo con paypal basta aprire l'app, un tocco ed hai fatto, senza dare carte o rid che poi sono sempre scocciature, quando disdici il contratto qualcosa cercano sempre di fregare.
PS: i 5gb bonus te li danno anche senza ricarica automatica se ti fai la timpay (gratis)Ok.. io parlavo della mia sim privata... quella che uso nella cpe (la infinity unlimited) ha la ricarica automatica attiva e la timpay quindi 5+5... anche se la infinity la scala direttamente dalla carta di credito (non è ricaricabile).
La sim nello smartphone non ho ancora attivato la ricarica automatica ma credo di farla per comodità...
L'ho sempre usata e non mi hanno mai creato casini o tolto soldi facendo i furbi...tutto corretto.
Poi volendo la si può disattivare dall'area mytim
shuriken0001
19-07-2019, 17:13
Perché te li perdi?
i 5gb bonus te li danno anche senza ricarica automatica se ti fai la timpay (gratis)
Attenzione però, devi anche accedere all'app di Tim Pay almeno 1 volta al mese per 1 anno, sennò si disattiva il bonus dei 5Gb: niente di che, ma te ne devi ricordare.
shuriken0001
19-07-2019, 17:23
a fronte di 25€ inziali di spesa se non erro
Non so se dall'11 giugno sono cambiate le cose, il mese scorso Iron X costava 3 euro (9,99 comprensivi del primo mese da 6,99).
, ma secondo voi, in termini di performance potrei avere guadagni? Per esempio, durante il giorno vedo che ping e banda calano notevolmente con Kena, con TIM dovrei avere "piu' priorità" giusto?
Non so se hai più priorità, certo che l'APN è diverso e, almeno da me, le cose cambiano abbastanza a seconda se hai APN TIM o Kena.
Saturazione a parte, con SIM Kena (4G limitato a 30/5,76) facevo circa 20-25/2-3 Mbit/s (DL/UL), sullo stesso router connesso alla stessa torre con la Iron X (4G limitato a 150/50) faccio circa 50-60/30-40 Mbit/s (DL/UL).
shuriken0001
19-07-2019, 17:29
ma secondo voi, in termini di performance potrei avere guadagni? Per esempio, durante il giorno vedo che ping e banda calano notevolmente con Kena, con TIM dovrei avere "piu' priorità" giusto?
Non so se hai più priorità, certo che l'APN è diverso e, almeno da me, le cose cambiano abbastanza a seconda se hai APN TIM o Kena.
Oltretutto, se non ricordo male, le condizioni di contratto di Kena vietano esplicitamente l'uso della SIM in un router.
https://i.ibb.co/nnB2jf7/photo-2019-07-19-20-09-34.jpg (https://ibb.co/nnB2jf7)
3 con opzione Super Fibra Unlimited. Passato oggi al Netgear M1.
EDIT: finita la "congestione"
https://i.ibb.co/4fsjS9x/8431312591.png (https://imgbb.com/)
Saluti
Kappa
Cmq assurdo. Se vado in città navigo come una normale adsl 10 12 mega. Se sono a casa in un paesino a 7 km sperduto dentro casa faccio facile 50 a volte 90 mega. Sarà che siamo 4 gatti in paese e quindi la linea sempre libera. Questo mi tenta tantissimo
Infatti...per la mia IperGo Five è un mese gratis a botta :sofico:
Idem :D
Perché te li perdi?
Perché ricaricando a mano scegli di farla il giorno del bonus.
Attenzione però, devi anche accedere all'app di Tim Pay almeno 1 volta al mese per 1 anno, sennò si disattiva il bonus dei 5Gb: niente di che, ma te ne devi ricordare.
Sì, vero. Non so se si disattiva o se ti salta i 5 giga per quel mese in cui non hai fatto l'accesso
Ok.. io parlavo della mia sim privata... quella che uso nella cpe (la infinity unlimited) ha la ricarica automatica attiva e la timpay quindi 5+5... anche se la infinity la scala direttamente dalla carta di credito (non è ricaricabile).
La sim nello smartphone non ho ancora attivato la ricarica automatica ma credo di farla per comodità...
L'ho sempre usata e non mi hanno mai creato casini o tolto soldi facendo i furbi...tutto corretto.
Poi volendo la si può disattivare dall'area mytim
No ma chiaramente non fanno i furbi durante l'uso, lo fanno quando te ne vai con penali e cose varie. Tim ora ad esempio applica uno "sconto" sull'attivazione della sim che però ti viene riaddebitato se te ne vai prima di tot (mi sembra 20€,24 mesi? Non ricordo). Ste cose che sono totalmente contro legge ma che fanno tanto nessuno fa causa per 20€. Quindi in generale risolvo il problema smettendo di pagare senza che mi ciuccino soldi da carta o cc
Vabè con la unlimited dei 5 giga di bonus te ne fai ben poco ahah
ghostrider2
20-07-2019, 08:29
Idem :D
Perché ricaricando a mano scegli di farla il giorno del bonus.
Sì, vero. Non so se si disattiva o se ti salta i 5 giga per quel mese in cui non hai fatto l'accessoForse non si rinnova il mese successivo... va beh dai... su 573 giga... 5giga avanti/indietro a me non fanno differenza... sono solo un capriccio 😅
Tra una settimana si rinnova ed ho ancora sui 376 giga...non riesco a finirli anche se mi ci metto di impegno (nel mio uso streaming e navigazione e "qualche" speedtest :D )
ghostrider2
20-07-2019, 08:31
No ma chiaramente non fanno i furbi durante l'uso, lo fanno quando te ne vai con penali e cose varie. Tim ora ad esempio applica uno "sconto" sull'attivazione della sim che però ti viene riaddebitato se te ne vai prima di tot (mi sembra 20,24 mesi? Non ricordo). Ste cose che sono totalmente contro legge ma che fanno tanto nessuno fa causa per 20. Quindi in generale risolvo il problema smettendo di pagare senza che mi ciuccino soldi da carta o cc
Vabè con la unlimited dei 5 giga di bonus te ne fai ben poco ahahSi hai ragione... erano le penali...ma quando vanno a rimodulare la penale si annulla (infatti ti arriva sms con scritto che te ne puoi andare :D ).
Mal che vada prima di andare si disattiva la ricarica automatica ed io lascio sempre pochi euro (ad esempio sulla unlimited ho esattamente 1,50 euro)
Si hai ragione... erano le penali...ma quando vanno a rimodulare la penale si annulla (infatti ti arriva sms con scritto che te ne puoi andare :D ).
Mal che vada prima di andare si disattiva la ricarica automatica ed io lascio sempre pochi euro (ad esempio sulla unlimited ho esattamente 1,50 euro)
Eh no perché non è una penale per la disdetta, è l'addebito di uno sconto che ti avevano fatto in cambio del fatto che saresti rimasto con loro tot mesi (sì, è una penale e sono dei ladri :asd: )
Ragazzi, entro in questo 3rd. Sono utente no fibra, adsl da 5 mb tim che sta dando problemi, ho provato Eolo. Ebbene, KO, troppi problemi e incertezze di installazione. Non ho altro. Il satellito da quello che leggo costa e va malino. Io ho un 3g TIM, prima ero con Tre, in casa mia prendono davvero poco. Domande:
- Il 4g è tutto diverso, ho sentito che ha maggiore copertura e potenza anche nelle abitazioni?
- Mi dareste un consiglio il più "economico" per testare i vari operatori (TIM, Tre/wind, Vodafone) per trovare quello col segnale più forte in casa?
- Di offerte davveo flat (il 3rd è davvero lungo e dispersivo) mi sembra ci sia solo Icaro (Tre Cube non mi da copertura, non ho partita iva) abbastanza affidabile?
Grazie mille, spero mi aiutiate a trovare una soluzione casalinga flat STABILE, perchè sono davvero nella .......:(
- Mi dareste un consiglio il più "economico" per testare i vari operatori (TIM, Tre/wind, Vodafone) per trovare quello col segnale più forte in casa?
- Di offerte davveo flat (il 3rd è davvero lungo e dispersivo) mi sembra ci sia solo Icaro (Tre Cube non mi da copertura, non ho partita iva) abbastanza affidabile?
Grazie mille, spero mi aiutiate a trovare una soluzione casalinga flat STABILE, perchè sono davvero nella .......:([/QUOTE]
puoi provare icaro ( che uso in questo momento, prima avevo ogilink), se usi un modem 4g e antenna esterna potresti migliorare la qualita del segnale.
Di icaro dicono che qualche volta salta la connessione, ma se hai l'adsl di backup sopravvivi (come me..).
ciaomiao
20-07-2019, 10:32
Grazie mille, spero mi aiutiate a trovare una soluzione casalinga flat STABILE, perchè sono davvero nella .......:([/QUOTE]
Su rete Vodafone hai
- Red Unlimited Black https://www.vodafone.it/eshop/tariffe-e-prodotti/tariffe/tariffe-per-smartphone.html
- Ogilink Flat https://www.ogilink.it/offerte-internet-senza-limiti-4g/
Poi c'è Lundax che offre flat su rete Tim / Wind / Vodafone
https://lundax.com/categoria-prodotto/mobile/
sì però lui ha chiesto:
spero mi aiutiate a trovare una soluzione casalinga flat STABILE, perchè sono davvero nella .......:(
direi che se non abiti sotto una BTS macrostation 4Gplus con 3 utenti agganciati 24h/24h puoi eliminare tranquillamente tutte le proposte fatte qui sopra
le uniche 2 stabili sono la Tim infinity che però non puoi attivare perchè attivano solo chi vogliono loro e la Wind/3 businness che però non puoi attivare se non hai partita iva, poi c'è la Vodafone Ulimited Black che puoi attivare ma ti blocca se la usi
a te la scelta :asd:
Con partita IVA ci sono tre/wind unlimited non dovrebbero avere chissà quali limitazioni. Certo, la rete a meno di unificazione completata non è granché
Ormai tranne 4/5 grosse province italiane l'unificazione è realtà in tutta italia.
cagnulein
20-07-2019, 11:54
Non so se dall'11 giugno sono cambiate le cose, il mese scorso Iron X costava 3 euro (9,99 comprensivi del primo mese da 6,99).
Saturazione a parte, con SIM Kena (4G limitato a 30/5,76) facevo circa 20-25/2-3 Mbit/s (DL/UL), sullo stesso router connesso alla stessa torre con la Iron X (4G limitato a 150/50) faccio circa 50-60/30-40 Mbit/s (DL/UL).Ok mi hai convinto:)
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
PaoPaolo
20-07-2019, 12:01
Grazie mille, spero mi aiutiate a trovare una soluzione casalinga flat STABILE, perchè sono davvero nella .......:(
Intanto vai su https:\\www.lteitaly.it e prova a vedere nella tua zona quali sono le bts più vicine così intanto puoi capire su che provider ti puoi indirizzare.
A parte questo come ti hanno detto gli altri le parole "stabile" e "4G" non sono proprio facili da associare... dipende dalla zona, dal provider e dalla situazione.
Una volta che hai visto dove sono le bta (antenne) più vicine a casa tua controlla che siano in linea di vista e cioè che non abbiano ostacoli davanti... anche un albero fa una bella differenza nella velocità massima raggiungibile, figurati poi una casa o una collina.
Meglio una bts più lontana ma in linea di vista che una vicinissima ma copera nella maggior parte dei casi.
Una volta che hai capito su quali provider ti puoi indirizzare fai delle prove con telefonino e sim, a parte quelle che hai chiedi a parenti e/o amici se possono passare da te per vedere che velocità raggiungono o se ti prestano mezza giornata la sim per delle prove.
A questo punto sapendo il provider che ti da la copertura migliore e dove sono le bts che vuoi puntare si può discutere su che contrato fare, che modem usare e se ti basta un modem interno o devi usarne uno esterno (o modem interno con antenne esterne)
A parer mio la stabilità in 4g si ottiene diversificando. Se sei coperto bene sia da tim che da wind con la combinazione di Icaro+una tim a consumo di backup si va alla grande :)
Anche io avevo una 8 mega e mi trovo 10 volte meglio così
Intanto vai su https:\\www.lteitaly.it e prova a vedere nella tua zona quali sono le bts più vicine così intanto puoi capire su che provider ti puoi indirizzare.
Sia LTEItaly che Cellmapper sono lacunosi. A tal riguardo come si fa ad aggiungere le BTS mancanti? Io ci ho provato con Cellmapper inviando i dati, ma finora non sono comparse le BTS che ho inviato personalmente ... :(
Vindicator23
20-07-2019, 12:56
io ho iliad + tre meglio di cosi non potevo chiedere (è meglio prendere gli operatori principali che ad esempio icaro che danno problemi di connessione , mia opinione) secondo lte italy fino a 150 mb in villeggiatura , hanno finalmente aggiornato la mappa
secondo un app del cellulare hanno messo anche una serie di ponti radio a 42 mb, ne ha presi ben 6-7 sembrano stati messi in un modo logico facendo una piccola curva fino all altra parte la montagna per quale motivo?
guardando il codice bts hanno i numeri consecutivi l'ultima cifra aumenta di uno
joeblacks
20-07-2019, 13:58
Io ho provato Icaro e mi sono trovato molto male, preso una sim Iliad (50 giga a 7,99) e una Vodafone (50 giga a 7,99), in tutto 15,98; fin ora, anche nelle ore peggiori, mai avuto problemi
ceralacca
20-07-2019, 14:12
Sia LTEItaly che Cellmapper sono lacunosi. A tal riguardo come si fa ad aggiungere le BTS mancanti? Io ci ho provato con Cellmapper inviando i dati, ma finora non sono comparse le BTS che ho inviato personalmente ... :(
Da quanto ho visto, il tempo varia tra un minimo di 2 ore a svariate settimane prima che vengano resi disponibili gli aggiornamenti da te rilevati.
Purtroppo ci sono dei personaggi che spostano la bts e poi la riposizionano per attribuirsi la scoperta della bts.
Vindicator23
20-07-2019, 14:19
è molto semplice gli operatori secondari hanno meno priorita di banda, quelli paganti primari sono sempre in testa
Jeetkundo
20-07-2019, 18:19
A parer mio la stabilità in 4g si ottiene diversificando. Se sei coperto bene sia da tim che da wind con la combinazione di Icaro+una tim a consumo di backup si va alla grande :)
Anche io avevo una 8 mega e mi trovo 10 volte meglio cosìMa in questo modo paghi due canoni invece di uno. Non mi sembra vantaggioso da un punto di vista economico
e per controllare l'intasamento della specifica antenna bts? in orari specifici
Ma in questo modo paghi due canoni invece di uno. Non mi sembra vantaggioso da un punto di vista economico
se circa 13,98 € per 100gb e due operatori differenti,
invece di circa 6,99 € per 50gb unico operatore,
come costo supera l'utilità che ti potrebbe dare, dipende dalle esigenze o meno
Ratavuloira
20-07-2019, 21:50
e per controllare l'intasamento della specifica antenna bts? in orari specifici
ancora qualcosa? :D
L'unica è prendere una sim e provare...
Senza contare che le cose cambiano. In peggio, o in meglio. Mi è capitato di una B3 chiusa per una settimana con Vodafone e invece una nuova B3 aggiunta con Wind, che però va a 1mbps nei weekend...
Nel mobile è tutto a caso, veramente! A meno che non abitiate a 50m da una BTS :D
shuriken0001
20-07-2019, 23:51
A parer mio la stabilità in 4g si ottiene diversificando.Non mi sembra vantaggioso da un punto di vista economico
Mah... eppure la premessa sembrava chiara a me: "A parer mio la stabilità in 4g si ottiene diversificando" data in risposta a
spero mi aiutiate a trovare una soluzione casalinga flat STABILE
La stabilità delle prestazioni è un aspetto della valutazione diverso dal costo (che probabilmente può essere inquadrato come una "prestazione" esso stesso).
iverse83
21-07-2019, 07:28
Forse non si rinnova il mese successivo... va beh dai... su 573 giga... 5giga avanti/indietro a me non fanno differenza... sono solo un capriccio 😅
Tra una settimana si rinnova ed ho ancora sui 376 giga...non riesco a finirli anche se mi ci metto di impegno (nel mio uso streaming e navigazione e "qualche" speedtest :D )riguardo lo streaming su che piattaforma e quanti episodi guarderai di media la giorno?
Nerevardakkio
21-07-2019, 09:14
Per la prima volta da gennaio, data in cui ho attivato la Vodafone Unlimited Red Plus (poi diventata Red Unlimited Black), mi è arrivato un SMS di avviso per un "anomalo" utilizzo del traffico internet.
Nessun download illegale, no FTP, no P2P, no VPN, no Tor Browser, no condivisione della connessione. Solo streaming audio/video con le varie piattaforme (Now TV, Spotify, Netflix, Prime Video, Youtube), navigazione standard sul web e circa 50 GB di download da Steam.
Direi che 400 GB sono un limite abbastanza basso; continuerò a utilizzare normalmente il servizio dato che mi mancano 3 giorni al reset delle soglie (attualmente sono a 443 GB) sperando non mi sospendano la SIM.
https://ibb.co/p2yw0gV
Vindicator23
21-07-2019, 09:29
per consumo anomalo loro intendono se scarichi tipo un gioco da 50 gb in poco tempo da steam, provate a consumare meno in un periodo di tempo piu lungo
ghostrider2
21-07-2019, 09:29
Qualche giorno fa ho guardato su YouTube un video del noto Galeazzi che stava facendo la prova del 5G Vodafone a Roma... verso la fine del video ha affermato che gli era arrivato un SMS da Vodafone la quale ha notato traffico anomalo (circa 14 giga di speedtest)....
Ma la mia domanda è... ma come si possono usare i giga? Deve dirlo la Vodafone cosa dobbiamo farne?
Magari era una normalissima promo da 50giga mese e nemmeno un'offerta da giga illimitati...
Cioè se io ho 50gb al mese non posso farne fuori 14 in un giorno?
Ma allora che ce lo dica la Vodafone come usarli 😅
Come se io vado a comprare una macchina ed il concessionario una volta a settimana mi chiama per dirmi di fare poca città o meno autostrada che consuma 😂
Vodafone = imbarazzante
Nerevardakkio
21-07-2019, 09:32
per consumo anomalo loro intendono se scarichi tipo un gioco da 50 gb in poco tempo da steam, provate a consumare meno in un periodo di tempo piu lungo
No, i 50 GB da Steam sono stati fatti a inizio mese. Nelle restanti settimane sono tra i 12-15 GB al giorno di solo streaming e navigazione web.
-edit-
E in ogni caso parlano chiaramente di superamento dei 400 GB, credo che abbiano abbassato il limite di utilizzo "illimitato" consentito.
ghostrider2
21-07-2019, 09:36
riguardo lo streaming su che piattaforma e quanti episodi guarderai di media la giorno?Utilizzo YouTube su telefono (2k di risoluzione)... poi Netflix in TV (full hd) anche se non so se va in full HD o 4k perché ho contratto da 4k... lo smartbox è 4k ma la tv è full HD 😅
Comunque Netflix lo usa per il 90% mia madre e guarda quei film / commedie... qualche sera mi ha fatto fuori circa 10..12 giga.
Considerando che ho 573giga al mese ho una media di circa 19 giga al giorno...poi se salta qualche giorno naturalmente aumenta per i giorni successivi....
In questa settimana con quello che avanza ad arrivare al rinnovo ho una media di 53 giga al giorno 😅
A volte poi la tim regala 506 giga per 3 o 7 giorni quindi mi aumenta la media di utilizzo giornaliera
Se devo stare a fare calcoli di medie giornaliere e mensili avendo sempre l'ansia di sforare preferisco allora un altro gestore che non mi vincoli e possa utilizzare la mia connessione in modo più flessibile ... ;)
Quanto a Vodafone di illimitato sembra che siano solo "senza vergogna unlimited"! :D
lattanzio
21-07-2019, 10:55
Se devo stare a fare calcoli di medie giornaliere e mensili avendo sempre l'ansia di sforare preferisco allora un altro gestore che non mi vincoli e possa utilizzare la mia connessione in modo più flessibile ... ;)
Quanto a Vodafone di illimitato sembra che siano solo "senza vergogna unlimited"! :D
idem, infatti io mi tengo l'adsl del cavolo, almeno ho ping migliore No nat e se devo scaricare 40gb al giorno posso farlo
fantidus90
21-07-2019, 12:27
Buon pomeriggio ragazzi. Vorrei disattivare la unlimited red black, quale la procedura? voglio buttare nel dimenticatoio la sim, solo che voglio bloccare il rid sul bancoposta. Se qualcuno sa come muoversi, perche contattando il servizio clienti mi hanno detto che si puo effettuare da app, ma mi permette solo di cambiare metodo di pagamento, potrei mettere una postepay al posto del Conto corrente ma non so se andrebbe a buon fine. Grazie in anticipo
ghostrider2
21-07-2019, 13:01
Quanto a Vodafone di illimitato sembra che siano solo "senza vergogna unlimited"! :DIl fatto della media è solo per scrupolo... nessuno mi vieta di far fuori 100 gb in un giorno... l'unico mio limite sono i 573gb mensili... almeno sono quelli, tutti fino all'ultimo Mb e chiari...non come vodafone che hai l'ansia che ti bloccano da un momento all'altro...
Per il mio utilizzo sono illimitati... e mi sembra di avere una fttc da 60 mega perché ci sono sempre e costanti su qualsiasi piattaforma di streaming o download senza cap o nat
Concordo :asd:
Saluti
Kappa
Like A KilleR
21-07-2019, 13:56
Quanto tempo ci mette più o meno Icaro a spedire la sim a casa?
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
ghostrider2
21-07-2019, 14:13
orario di punta
https://pic.nperf.com/r/3202486915302325-jxIhU1mJ.png
https://pic.nperf.com/r/3202487338315790-wWxUHcFN.png
lattanzio
21-07-2019, 15:22
orario di punta
banda ok , PING abbastanza scarso...
ghostrider2
21-07-2019, 15:34
banda ok , PING abbastanza scarso...Il primo ping in Francia...il secondo in Italia...
Ma se "pingo" al nord sto sui 15.. 16 ms
lattanzio
21-07-2019, 15:38
Il primo ping in Francia...il secondo in Italia...
Ma se "pingo" al nord sto sui 15.. 16 ms
Si, ho visto.
In ogni caso hai un bel Jitter quindi soffri di Spike-Lag in caso di gaming
ghostrider2
21-07-2019, 15:38
Qui sono in Wifi con il telefono e collegato alla powerline (mi perde 3...4 ms) infatti al PC in Lan sono fisso SEMPRE a 14/15 mshttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190721/2bdf577f26c681e59dd44dce96d7019f.jpg
ghostrider2
21-07-2019, 15:39
Si, ho visto.
In ogni caso hai un bel Jitter quindi soffri di Spike-Lag in caso di gamingNo il jitter come puoi vedere da speedtest.net non supera mai i 2ms... sono sempre sui 0...1ms di jitter
lattanzio
21-07-2019, 15:45
allora fra speedtest e nperf uno dei due scazza
ghostrider2
21-07-2019, 15:48
allora fra speedtest e nperf uno dei due scazzaSi infatti non capisco quale sia il più preciso... oppure dipende dal server...
Io essendo in Emilia Romagna quel server è in meridione e quindi ci sta il ping alto..
Se pingo a Modena o Bologna mi da quel valore di speedtest con jitter di 0 massimo 2 ms (al 95% sta a 1ms)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190721/9299feab670616063faba6fb5bb96463.jpg
lattanzio
21-07-2019, 16:03
l'unica è provare da comando CMD di windows
facendo ad esempio
ping www.google.it -t
e lasciarlo andare 2 minuti, poi bloccarlo con control+c e vedere i risultati...
ghostrider2
21-07-2019, 16:35
l'unica è provare da comando CMD di windows
facendo ad esempio
ping www.google.it -t
e lasciarlo andare 2 minuti, poi bloccarlo con control+c e vedere i risultati...Ho provato con la app del telefono ping verso Google (in Wifi verso il repeater che a sua volta è collegato al wifi della powerline) sono in giardino :Dhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190721/f3e8df4e2ba429ef13743266c036d891.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190721/2a0668df35870da34558e3e61e98da59.jpg
lattanzio
21-07-2019, 17:40
buono, circa come la mia adsl interleaved,solo che io vado a 4mb:mc: :sofico:
Per la prima volta da gennaio, data in cui ho attivato la Vodafone Unlimited Red Plus (poi diventata Red Unlimited Black), mi è arrivato un SMS di avviso per un "anomalo" utilizzo del traffico internet.
Nessun download illegale, no FTP, no P2P, no VPN, no Tor Browser, no condivisione della connessione. Solo streaming audio/video con le varie piattaforme (Now TV, Spotify, Netflix, Prime Video, Youtube), navigazione standard sul web e circa 50 GB di download da Steam.
Direi che 400 GB sono un limite abbastanza basso; continuerò a utilizzare normalmente il servizio dato che mi mancano 3 giorni al reset delle soglie (attualmente sono a 443 GB) sperando non mi sospendano la SIM.
forse dipende se usi solo web.omnitel.it piuttosto di mobile.vodafone.it
Maxcorrads
21-07-2019, 21:17
Benvenuto nel club
Nerevardakkio
21-07-2019, 21:22
forse dipende se usi solo web.omnitel.it piuttosto di mobile.vodafone.it
Uso web.omnitel.it
Ma in questo modo paghi due canoni invece di uno. Non mi sembra vantaggioso da un punto di vista economico
A parte che la domanda era sulla stabilità, in ogni caso 19.90 Icaro + 5€ Tim spendo 25€/mese cioè meno di quanto spendevo con l'adsl da 8 mega che mi arrivava e viaggio 50 volte più veloce e non sono neanche mai rimasto a piedi :)
@ghostrider2 per cortesia.. ci possiamo fare un'enciclopedia con tutti i tuoi speedtest identici della tim :rotfl: quanto meno se proprio devi farne 10 al giorno ridimensionali, sono mastodontici :sofico:
Sicuramente ma 500 giga al mese per la maggior parte delle persone secondo me bastano e avanzano. 12 giga di streaming al giorno è roba :asd:
Magari monitora un mese per vedere più o meno in che fascia di consumi stai, secondo me ne avanza parecchi
Vodafone sempre più scandalosa :muro:
@ghostrider2 per cortesia.. ci possiamo fare un'enciclopedia con tutti i tuoi speedtest identici della tim :rotfl: quanto meno se proprio devi farne 10 al giorno ridimensionali, sono mastodontici :sofico:
Condivido; è stato colto dalla "speedtestite" e non sembra più essere recuperabile! :D
Sicuramente ma 500 giga al mese per la maggior parte delle persone secondo me bastano e avanzano. 12 giga di streaming al giorno è roba :asd:
Magari monitora un mese per vedere più o meno in che fascia di consumi stai, secondo me ne avanza parecchi
Vodafone sempre più scandalosa :muro:
qua si lamentano se arrivano avvertimenti per 1,6 Tera con l'offerta tra l'altro piu economica sul mercato
comunque è qualche giorno che icaro va molto ma molto piano. sono in località turistica.
giallone1970
21-07-2019, 22:34
qua si lamentano se arrivano avvertimenti per 1,6 Tera con l'offerta tra l'altro piu economica sul mercato
comunque è qualche giorno che icaro va molto ma molto piano. sono in località turistica.
Io sinceramente, pagherei anche di piu' ma senza i rallentamenti serali (ovviamente quelli dovuti a loro). Oppure, in alternativa, potrebbero garantire 512gb al mese se cio' bastasse ad eliminare i problemi (ma ovviamente dopo, un bel po' di scariconi non rinnoverebbero senza poter usare torrent 24h/24h) :mc:
P.S.
va molto piano anche qua' da un paio di serate e non sono certo in localita' turistica =)
Life bringer
21-07-2019, 22:47
Per evitare falsità storiche, l'utente con 1,6 tera non è arrivato un avvertimento, è stata decisa la disabilitazione della sim in caso non venisse giustificato il traffico effettuato.
Questo con Icaro mobile\campaniaom: "La soluzione ideale per chi naviga in ufficio, da casa o in mobilità: è possibile infatti avere GIGA ILLIMITATI attivando una Sim Dati ricaricabile, senza vincoli di durata e costi di penale, e navigare in assoluta libertà."
Visto che è tornata la crociata contro gli scariconi, diciamo anche le cose come stanno, giusto per onestà intellettuale.
Io sinceramente, pagherei anche di piu' ma senza i rallentamenti serali (ovviamente quelli dovuti a loro). Oppure, in alternativa, potrebbero garantire 512gb al mese se cio' bastasse ad eliminare i problemi (ma ovviamente dopo, un bel po' di scariconi non rinnoverebbero senza poter usare torrent 24h/24h) :mc:
P.S.
va molto piano anche qua' da un paio di serate e non sono certo in localita' turistica =)
purtroppo credo che luglio ed agosto andrà cosi... ora per dire che non è certo orario di punta si va sui 30 quindi accettabilissimo...
secondo me per valutare icaro c'è da fare un discorso piu generale di pregi e difetti...e visto che si puo anche sospendere, nessuno vietà di usare per un paio di mesi all'anno altre soluzioni se si cerca piu stabilità, tanto il mese ad icaro va pagato in anticipo quindi non ci sono problemi...o magari il prossimo anno la wind aumenterà la banda grazie ad infrastrutture piu potenti
comunque possiedo anche un sim HO mobile e di solito per tutto l'anno va a 30 fisso mentre questi giorni cala anche fino a 8/10...quindi è un problema generalizzato credo...
giallone1970
21-07-2019, 23:48
Per evitare falsità storiche, l'utente con 1,6 tera non è arrivato un avvertimento, è stata decisa la disabilitazione della sim in caso non venisse giustificato il traffico effettuato.
Questo con Icaro mobile\campaniaom: "La soluzione ideale per chi naviga in ufficio, da casa o in mobilità: è possibile infatti avere GIGA ILLIMITATI attivando una Sim Dati ricaricabile, senza vincoli di durata e costi di penale, e navigare in assoluta libertà."
Visto che è tornata la crociata contro gli scariconi, diciamo anche le cose come stanno, giusto per onestà intellettuale.
Assolutamente nessuna crociata, anche io uso torrent anche se non costantemente. Comunque, sono convinto che alla fine, nel caso di Icaro, siano decisioni prese da Wind e loro non possono fare altro che attuarle (e non li sto' difendendo). Alla fine, da quel che si legge, chi si "comporta" meglio sembra essere TIM..sono 512gb e via!
Life bringer
22-07-2019, 00:36
Assolutamente nessuna crociata, anche io uso torrent anche se non costantemente. Comunque, sono convinto che alla fine, nel caso di Icaro, siano decisioni prese da Wind e loro non possono fare altro che attuarle (e non li sto' difendendo). Alla fine, da quel che si legge, chi si "comporta" meglio sembra essere TIM..sono 512gb e via!
Si hai ragione, non possiamo sapere se è wind che decide di tagliare o Icaro, ciò non toglie che all'utente finale è Icaro che disattiva la baracca.
Probabilmente la migliore è tim, quantomeno sono chiari e non applicano alcun filtro (a differenza della banda Vodafone).
gd350turbo
22-07-2019, 07:56
Probabilmente quelli che scaricavano qui da me ora sono da te...:sofico:
Dato che ora sono sui 70 mega, quasi mai successo !
Guts8686
22-07-2019, 10:39
Se ricordo bene, però, l'utente che arrivò al consumo di 1,6 tera fu quello che utilizzava ogilink e non ricevette nessun avviso nè di blocco nè di "intimidazione" (difatti nonostante il costo, diciamo che sembra essere il gestore più vicino ad offrire quelli che sembrano realmente gb illimitati); l'utente a cui fu bloccata la sim con l'unlimited black di vodafone arrivò a consumare 1,1 tera.
shuriken0001
22-07-2019, 11:29
Se ricordo bene, però, l'utente che arrivò al consumo di 1,6 tera fu quello che utilizzava ogilink e non ricevette nessun avviso nè di blocco nè di "intimidazione" (difatti nonostante il costo, diciamo che sembra essere il gestore più vicino ad offrire quelli che sembrano realmente gb illimitati)
Ricordi bene circa l'utente ogilink, ma ora non credo si parli di quel caso (2018) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45916764#post45916764), ma di quest'altro, più recente (utente icaro):
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=46285411#post46285411
Si riferiva a quello Icaro che usava VPN e ha consumato 1.6 tera.
Concordo sul fatto che al momento Tim sia la più coerente. Da 500 giga e non rompe con filtri o quant'altro. Tra l'altro quando evidentemente hanno banda in eccesso offrono giga gratis per tot giorni. Mi sembra che la gestiscano molto bene al momento, a prezzi anche onesti
Infatti sto cercando di passare con la mia SIM personale da Wind a Tim, così magari in futuro mi si sblocca la possibilità, anche se per ora con la flat Wind va bene.
Ma per quelli che ce l'hanno, non si può pagare con il traffico residuo? Mi è arrivata la fattura elettronica ma dice carta di credito...
no no come dice dex93 parlavo di utente Icaro infatti parlavo della tariffa piu economica
aleforumista
22-07-2019, 16:21
segnalo che gli ip statici di OGLINK sono da circa una settimana sotto attacco DDOSS
ghostrider2
22-07-2019, 17:53
Infatti sto cercando di passare con la mia SIM personale da Wind a Tim, così magari in futuro mi si sblocca la possibilità, anche se per ora con la flat Wind va bene.
Ma per quelli che ce l'hanno, non si può pagare con il traffico residuo? Mi è arrivata la fattura elettronica ma dice carta di credito...Se parli della unlimited... va fatta solo su carta di credito...
Vindicator23
22-07-2019, 19:45
per chi ha iliad se metto la ricarica automatica sulle postepay tira giu solo i 7,99 richiesti prima della scadenza del mese? giusto per sicurezza non si sa mai
Domandone agli utenti Icaro; con Netflix vi va a velocità piena oppure avete la qualità di Netflix che si abbassa considerevolmente?
Un amico mi segnala che con Youtube può guardare i video in 4K senza alcun tipo di rallentamento; statistiche per nerds gli dice che arriva anche tranquillamente a 50mb con Youtube. Con Netflix fa fatica a varcare i 4mega ...
Stessa SmartTV con l'ADSL va tranquillamente a 9mega. :sofico:
Sarebbe utile capire se è Wind che rallenta Netflix oppure è Icaro. :confused:
Domandone agli utenti Icaro; con Netflix vi va a velocità piena oppure avete la qualità di Netflix che si abbassa considerevolmente?
Un amico mi segnala che con Youtube può guardare i video in 4K senza alcun tipo di rallentamento; statistiche per nerds gli dice che arriva anche tranquillamente a 50mb con Youtube. Con Netflix fa fatica a varcare i 4mega ...
io ho
ogilink e icaro
attualmente icaro raggiunge i 15,28 mb su smart tv a 4k+ velocemente di ogilink, devo dire che icaro mi va 3-4 volte + veloce di ogilink. speriamo duri..
giallone1970
22-07-2019, 20:45
Nessun cap con Icaro da parte mia. Uso netflix con smart tv lg (2016) e mai avuto un problema (a parte le sere in cui Icaro crolla ovviamente). Te lo confermo in quanto, avendo avuto vodafone (evo24) per 3 anni ho subito tutti i cap possibili e li riconosco subito :D
Se ha un PC Windows, puo' fare la prova con l'APP netflix che non ha limite di risoluzione (a differenza di chrome/firefox) in modo da farsi una idea del bitrate che raggiunge li' (in modo da sapere se possa magari dipendere dal tv). :confused:
Prima dell'ampliamento di banda ho constatato con certezza che con Icaro avevo un filtro a 1mbps su iptv mentre Netflix andava tranquillamente in alta definizione. Da quando hanno ampliato la banda non ho più avuto problemi neanche con l'iptv. Credo che quando la banda scarseggia sia la prima cosa che vanno a cappare, credo dipenda da Icaro visto che hanno il loro apn però non so
maxtorrent78
23-07-2019, 08:43
oramai mi ero rassegnato dopo un mese di attesa, ieri mi chiama il corriere principale gd dicendomi che la consegna affidata ad un altro corriere brt non e andata a buon fine per indirizzo errato,dunque tornata al mittente, il bello che adesso mi tocca rifare la richiesta a tim per una nuova spedizione,ho provato ieri tutto il pomeriggio non so quanti operatori ho sentito,ma il bello appena spiegavo il problema (casualmente) cadeva la chiamata pazzesco riprovo oggi sperem :mc:
Qualcuno ha capito come funziona la supergiga video della tim? Dovrebbero essere gratuita i primi due mesi e poi disattivabile gratuitamente. Serve per non consumare giga su Netflix e simili
Edit sembrava gratis da come l'hanno scritta in realtà costa 9.99
Alessio.16390
23-07-2019, 12:00
Ciao a tutti,
oggi ho ricevuto il Mikrotik della OGILInk, sarò attivo in data 1Ago, quindi ad ora non posso usarlo.
Tuttavia vorrei impiantarlo, per capire il miglior punto dove posizionarlo è necessario avere i dati del pannello di controllo ?
Perchè al momento non mi hanno inviato nulla a riguardo.
Normale che al momento le tacchette poste dietro al Mikrotik che indicano il segnale, restano tutte spente?
Grazie a chi vorrà rispondere.
il router che ti invia ogilink è pronto all'uso. non serve che aspetti l'inizio del mese. puoi usarlo subito. i gb che consumi fino a fine luglio sono omaggio.
per il posizionamento puoi farti un'idea con le tacchette, ma ti serve anche il valore del segnale che vedi nel pannello ogilink.
le tacchette si accendono se lo punti verso una bts.
se non se ne accende neanche una (strano) vuol dire che non riceve segnale.
Alessio.16390
23-07-2019, 14:10
il router che ti invia ogilink è pronto all'uso. non serve che aspetti l'inizio del mese. puoi usarlo subito. i gb che consumi fino a fine luglio sono omaggio.
per il posizionamento puoi farti un'idea con le tacchette, ma ti serve anche il valore del segnale che vedi nel pannello ogilink.
le tacchette si accendono se lo punti verso una bts.
se non se ne accende neanche una (strano) vuol dire che non riceve segnale.
Ciao, grazie mille.
Al telefono mi han detto che la sim al momento non è attiva, sarà attiva solo dal 1/08;
ho richiamato per chiedere, mi dicono che quanto mi hai suggerito vale per la fatturazione bimestrale,
mentre per la fatturazione mensile non è così,
bisogna partire obbligatoriamente dal giorno 1 del mese.
Anche se ricevevo l'apparato i primi giorni di Luglio avrei dovuto attendere sino al primo di agosto.
Ecco, adesso ho l'ansia che Voda qui non prenda (non lo escluso),
oppure è solo perchè la sim non è ancora attiva?
:stordita: Chi vivrà vedra. :confused:
quando ho ricevuto il microtik a metà aprile, era già attivo e funzionante, nonostante l'abbonamento (a pagamento mensile) partisse l'1 maggio.
alla partenza dell'abbonamento era già installato sulla staffa da 10gg e avevo già scaricato parecchio.
forse hanno cambiato la regola..
che non prenda vodafone è imporbabile dato che ha una delle coperture migliori.
mal che vada glielo restituisci.
controlla su ltewatch dove sono le bts voda e poi su cellmapper vedi la direzione delle celle, così sai verso che direzione provare.
lattanzio
23-07-2019, 15:36
alessio non preoccuparti
io con voda agganciavo una cella B3 a 10km...(e andavo a 80megabit)
Vindicator23
23-07-2019, 16:34
è successa una cosa molto strana alla mia sim tre ad un tratto non si connette ,
cioe riavvio il modem ma mi appare il simbolo che manca la sim
ho chiesto all assistenza se puo fare un reset e successo ad altri?
edit si è resettata vedo come prosegue piu avanti;la inserivo piu volte nello slot ma non dava segni di vita
Ratavuloira
23-07-2019, 19:08
è successa una cosa molto strana alla mia sim tre ad un tratto non si connette ,
cioe riavvio il modem ma mi appare il simbolo che manca la sim
ho chiesto all assistenza se puo fare un reset e successo ad altri?
edit si è resettata vedo come prosegue piu avanti;la inserivo piu volte nello slot ma non dava segni di vita
Sicuro che non sia il modem?
Maxcorrads
23-07-2019, 19:10
Giovedì vado a comprare la Sim 3 con All in per piva. Voglio provare :D
Vindicator23
24-07-2019, 10:08
Sicuro che non sia il modem?
è tutto normale adesso funziona meno male l'ho scampata bella
Ratavuloira
24-07-2019, 10:28
Giovedì vado a comprare la Sim 3 con All in per piva. Voglio provare :D
Io la uso ormai da marzo, nessun problema.
Lundax Wind stasera è ko.
Life bringer
24-07-2019, 20:12
Icaro nessun problema (incrociare dita di mani e piedi please).
gandalf20
24-07-2019, 23:22
Ciao a tutti, ho appena scoperto che il mio comune è finito nella lista
per avere 3cube con giga illimitati.
Ma sono veramente illimitati? Ci sono blocchi (al momento ho icaro)?
Nel caso volessi recedere prima dei 30 mesi quanto dovrò pagare?
PaoPaolo
25-07-2019, 08:39
Ciao a tutti, ho appena scoperto che il mio comune è finito nella lista
per avere 3cube con giga illimitati.
Ma sono veramente illimitati? Ci sono blocchi (al momento ho icaro)?
Nel caso volessi recedere prima dei 30 mesi quanto dovrò pagare?
se vai nella pagina dell'offerta e clicchi in basso su "documenti informativi" e poi su " Prospetto informativo 3Cube GIGA illimitati" o su "Condizioni Generali di Contratto" c'è scritto tutto (il primo è più comodo ma un occhiata al secondo per tutte le informazioni non è mai male)
In ogni caso la durata minima del contratto è 30 mesi e il costo di recesso è 49 euro (la differenza tra il costo di attivazione pieno e quello scontato)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.