PDA

View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104

gd350turbo
09-11-2018, 08:10
Non credo esistano telefoni dual sim con entrambe le sim in grado di usare il 4G. Metti la sim vodafone nello slot 1 e la ho nel 2.

Xiaomi MI6...
Ho due sim vodafone, sia sul 1 e sul 2 vanno in 4g, ovviamente una alla volta.

Maxcorrads
09-11-2018, 08:18
ti ho mandato un messaggio privato magari anche io potrei fare così mettere l'indirizzo ip della smart tv sotto vpn e basta

Non mi è arrivato :)

Che router hai?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Ho un netgear m1 ma quello non conta (potresti avere qualunque cosa), in cascata ho collegato un Asus AC68U con firmware merlin che ti permette di specificare gli IP che devono usare la VPN, mentre gli altri li puoi fare andare senza.

Quindi ho impostato degli ip statici per i 2 now tv box che ho e ho fatto in modo che andassero solo loro in VPN.

https://i.imgur.com/ZHtcGMy.jpg

Ovviamente la soluzione è stata "economica" solo perché avevo già il router, altrimenti diventa un po' cara.
Sicuramente questa operazione si potrà fare anche con altri, quasi sicuramente quelli che supportano dd-wrt.

Sono arrivato, dopo 10 giorni, ai primi 100gb sul router che leggi nella mia firma. Ne su pc, ne sul mio box della sony per vedere netflix ho notato limitazioni. Sempre a 1080p, ovvero le max risoluzione della mia tv.

Provato Netflix e va egregiamente.
Saluti
Kappa

Avete solo Netflix? Con Red + Anche a me Prime Video va senza limitazioni, il problema è solo sui canali lineari di Now tv.

Purtroppo al momento non avendo netflix non posso provare.

Non vuol dire... puoi andare a 1000 mega ma se Vodafone applica filtri vai a 1 mega su smart tv (netflix, infiniti e compagnia bella...)

Esatto, la banda c'è anche da me , ma viene limitata.

cagnulein
09-11-2018, 08:39
Ciao, chi ha eliminato la linea fissa ed è passato a Vodafone Red+, ha dovuto acquistare un modem 4G; avete acquistato anche le antenne da esterno, oppure avete installato il modem all'interno della casa senza utilizzare antenne esterne?
Quale modem avete scelto?

Qual è il posto migliore per installare il modem? In alcuni post precedenti consigliavano il sottotetto, anche li sono necessarie antenne?
Lasciando il modem all'interno della casa la velocità diminuisce notevolemente?

secondo me la cosa migliore che puoi fare è prendere un b525 su amazon (in modo che in caso tu possa fare il reso) e non acquistare le antenne esterne per il momento.
Se la ricezione in casa è buona già da cellulare, non hai necessità di piazzarlo in punti particolari.
Credo non sia possibile rispondere alle tue domande in modo oggettivo, ogni caso è diverso dagli altri. Quindi armati di pazienza e fai un po' di prove :)

rei1974
09-11-2018, 08:48
Non credo esistano telefoni dual sim con entrambe le sim in grado di usare il 4G. Metti la sim vodafone nello slot 1 e la ho nel 2.
Ho controllato nel tracking e mi dice ancora "attivazione in corso". Poi ho provato anche a mandare 1 sms con la SIM e dice credito insufficiente. Per cui probabilmente non è ancora attiva al 100%. Cmq oggi deve esserlo visto che con oggi sono 3 giorni!

gd350turbo
09-11-2018, 08:49
Ciao, chi ha eliminato la linea fissa ed è passato a Vodafone Red+, ha dovuto acquistare un modem 4G; avete acquistato anche le antenne da esterno, oppure avete installato il modem all'interno della casa senza utilizzare antenne esterne?
Quale modem avete scelto?

Qual è il posto migliore per installare il modem? In alcuni post precedenti consigliavano il sottotetto, anche li sono necessarie antenne?
Lasciando il modem all'interno della casa la velocità diminuisce notevolemente?

Le onde radio, a differenza dei cavo, sono altamente imprevedibili...
Questa lo imprevidibilità, rende impossibile rispondere in maniera certa alle tue domande.
Cosa consiglio di fare io di solito ?
Prima prendi un modem, i modelli in voga sono lo Huawei e5186 e il b525, le differenze tra i due sono minime , entrambi sono validi.
Poi ci metti la sim red+ e provi a posizionarlo in vari punti della casa, e in ognuno fai un pò prove, consiglio di usare nperf, a mio avviso fa test più utili,
e poi vedi i risultati che ottieni se soddisfano la tua necessità non ti occorre alcun antenna, se invece vuoi aumentarli, solo allora si penserà ad un antenna che però dovrà essere esterna e posizionata in alto.

Maxcorrads
09-11-2018, 12:34
Ma alla fine, riassumendo...questa Red+ è limitata alla sera? 😅

Anche pomeriggio!:D
(NOW TV canali in diretta)

xbillo
09-11-2018, 13:20
ciao oggi ho fatto svariati test con speed test da iphone i risultati sono

152 25,8 ping 35ms jitter 6,7

120 18,4 ping 30ms jitter 9,7

rete vodafone

piu o meno sempre uguali secondo voi se metto un modem 4g avrò gli stessi risultati ?

quale modem mi consigliate ?

grazie anticipatamente

Tumber
09-11-2018, 13:23
Preso il b525 23a a 120. Spero di trovarmi bene.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

conan_75
09-11-2018, 13:34
Ma alla fine, riassumendo...questa Red+ è limitata alla sera? 😅

Secondo me è uguale a tutte le normali tariffe.

iverse83
09-11-2018, 14:03
Anche pomeriggio!:D
(NOW TV canali in diretta)riguardo ho mobile posto qui che può essere d'aiuto ad altri confermo riguardo now tv che l'ondemand va senza limiti infatti va a banda piena provato con i film si vedono benissimo.una cosa che mi sono scordato di chiederti riguardo prime video.te su che dispositivi l'hai provato?hai una smart tv per provarlo li?hai notato limiti su qualche dispositivo?perche io provato prime video su ipad,iphone,pc e va mentre su smart tv lg,samsung xbox e ps4 no

ombra666
09-11-2018, 14:23
Grazie, secondo voi e di chi ha provato la Red+ Unlimited, è un'alternativa valida per sostituire la linea fissa?
Attualmente la linea fissa Adsl Tim va a 14Mbps in Download e 1Mbps in Upload.

se hai una adsl che va a quelle velocità o cambi per risparmiare oppure tieniti il cavo, beato te :D :D

Maxcorrads
09-11-2018, 14:48
riguardo ho mobile posto qui che può essere d'aiuto ad altri confermo riguardo now tv che l'ondemand va senza limiti infatti va a banda piena provato con i film si vedono benissimo.una cosa che mi sono scordato di chiederti riguardo prime video.te su che dispositivi l'hai provato?hai una smart tv per provarlo li?hai notato limiti su qualche dispositivo?perche io provato prime video su ipad,iphone,pc e va mentre su smart tv lg,samsung xbox e ps4 no

Ho provato solo con fire stick, devo provare su xbox e ps4; nel weekend dovrei riuscirci, poi ti dico.

Noellui
09-11-2018, 15:02
Ho fatto alcune prove e posso confermare che la Vodafone Unlimited Red+ è limitata nello streaming video, a seconda delle App e del dispositivo usato.

Premetto che ho un buon router (Huawei B525) e buona linea, che non scende mai sotto i 100Mb in DL, con punte di 170 Mb, avendo la BTS in 4G+ di fronte a casa, senza ostacoli. Quindi i problemi non dipendono dalla mia linea.

Nello specifico, queste sono i risultati delle mie prove:

Con AppleTV 4K:
Netflix: nessuna limitazione (UHD). Prime Video: limitata a max 1 Mb. DAZN: nessuna limitazione.

Con SmartTV Sony Android UHD:
Netflix: limitata (max 6 Mb). Prime Video: limitata (solo HD). Infinity: limitata (max 5 Mb).

Con la mia linea ADSL, seppure vada a soli 11 Mb, non ho le suddette limitazioni. Prime Video, ad es., riesce ad agganciare l'UHD anche con soli 11M.

Col box di Now TV ho invece l'HD sul live e sull'on-demand a qualsiasi orario, sia con la Red+ che con l'ADSL.

Ovvio che così non va bene, sopratutto perchè Vodafone non ha scritto da nessuna parte che ci sarebbero state queste limitazioni.
Ora li contatto e, se non risolvono, recederò chiedendo il rimborso e segnalandoli all'AGCOM per pubblicità ingannevole.

Maxcorrads
09-11-2018, 15:21
Ho fatto alcune prove e posso confermare che la Vodafone Unlimited Red+ è limitata nello streaming video, a seconda delle App e del dispositivo usato.

Premetto che ho un buon router (Huawei B525) e buona linea, che non scende mai sotto i 100Mb in DL, con punte di 170 Mb, avendo la BTS in 4G+ di fronte a casa, senza ostacoli. Quindi i problemi non dipendono dalla mia linea.

Con AppleTV 4K:
Netflix: nessuna limitazione (UHD). Prime Video: limitata a max 1 Mb. DAZN: nessuna limitazione.

Netflix: limitata (max 6 Mb). Prime Video: limitata (solo HD). Infinity: limitata (max 5 Mb).

Con la mia linea ADSL, seppure vada a soli 11 Mb, non ho le suddette limitazioni. Prime Video, ad es., riesce ad agganciare l'UHD anche con soli 11M.

Col box di Now TV ho invece l'HD sul live e sull'on-demand a qualsiasi orario, sia con la Red+ che con l'ADSL.

Ovvio che così non va bene, sopratutto perchè Vodafone non ha scritto da nessuna parte che ci sarebbero state queste limitazioni.
Ora li contatto e, se non risolvono, recederò chiedendo il rimborso e segnalandoli all'AGCOM per pubblicità ingannevole.

Grazie per il tuo contributo.
Siccome abbiamo risultati diversi potrebbe essere che in base alla zona decidano di applicare o meno queste limitazioni?

Fammi sapere cosa ti dicono sono molto curioso :D

iverse83
09-11-2018, 15:47

Con AppleTV 4K:

grazie per riportare la tua esperienza.rispetto a noi sembra che tu non abbia limitazioni sia su now tv tramite box che prime video tramite smart tv o per lo meno ti vanno in HD a me non si schiodano dai 480p

iverse83
09-11-2018, 15:53
certo che limitazioni assurde con ho mobile ho banda piena sempre 28 mega fissi sia con speed test che con fast.com ma alcune cose me le limita però per esempio you tube va in 4K tutto il giorno.poi non ci guadagnerebbero loro? tanto più consumo giga più spendo rinnovando la ricarica prima.

Grezzo
09-11-2018, 15:58
sono stato tutto il gg a provare l' antenna mimo 4g consigliate nel forum, ottima antenna niente da dire ho avuto la prova che ogilink blocca la connessione, sono andato sotto il tipetitore con il loro otuer come controprova sempre 18mega ho mobile e vodafone 60 mega spaccati...davvero pessima ogilink almeno lo dicesse:rolleyes:

iverse83
09-11-2018, 16:04
sono stato tutto il gg a provare l' antenna mimo 4g consigliate nel forum, ottima antenna niente da dire ho avuto la prova che ogilink blocca la connessione, sono andato sotto il tipetitore con il loro otuer come controprova sempre 18mega ho mobile e vodafone 60 mega spaccati...davvero pessima ogilink almeno lo dicesse:rolleyes:
anche oglink limiti gli streaming?

Noellui
09-11-2018, 16:43
Siccome abbiamo risultati diversi potrebbe essere che in base alla zona decidano di applicare o meno queste limitazioni?

Fammi sapere cosa ti dicono sono molto curioso :D

Senz'altro. Prima voglio fare altre prove, ad es. cambiando APN, e poi in tethering, perchè ricordo che feci una prova con altra sim VF prima di fare la Red+ e ricordo che da Android TV agganciava la massima velocità di 15M concessa da Netflix :wtf:

grazie per riportare la tua esperienza.rispetto a noi sembra che tu non abbia limitazioni sia su now tv tramite box che prime video tramite smart tv o per lo meno ti vanno in HD a me non si schiodano dai 480p

Più che alla risoluzione baderei più al bitrate, perchè ogni dispositivo si comporta in modo diverso.
Ad es. su AppleTV, che in modalità sviluppatore mi mostra un resoconto dettagliato di risoluzioni, banda usata media, massima, ecc., PrimeVideo va sempre in UHD, ma il bitrate da 1 Mb. lo rende inguardabile.
La AndroidTV invece resta in uno scarso HD, ma immagino che arrivi 1M anche a lei, anche se non lo posso misurare.
Forse il tuo dispositivo con 1M sceglie di commutare al 480p, che mi sembra la risoluzione più idonea per un datarate cosi misero :muro:

Konfucio
09-11-2018, 17:58
Ciao a tutti, sarei interessato a una offerta flat mobile e avevo visto la Vodafone Red plus e Lundax. Tra le due sarei più propenso per la seconda perché non vedo riferimenti a fair use. Sulla red plus non saprei. Qualcuno ha esperienze per Roma centro e può confermarmi che tutte e due non hanno vincoli di durata? C'è un modo di capire a quali celle mi andrei a collegare e se sono sature? Nell'abitazione dove dovrei usarla prende meglio Wind.
Quello che mi pone un po' di dubbi è che vorrei una 4.5g che nel sito viene riportata come offerta solo sim ma non c'è tra le offerte effettive (quella solo sim e quella col router piccolo parlano solo di 4g).

Inviato dal mio LG-H918 utilizzando Tapatalk

theboy
09-11-2018, 18:02
Tutti fissati con questa Red +, limitata un po’ per una cosa, un po’ per un altra...usate Lundax, nessun limite, va da paura! Io da quando ce l’ho, non la cambierei per nient’altro! Ovviamente dovete avere un’ottima copertura Wind ed essere collegati ad una BTS “scarica”

ma da noi l'abbiamo Wind sia 4g che 3g, peccato faccia cacare comunque sia :D
pur avendo massima ricezione, spiegatemela sta cosa :rolleyes:
in qualunque parte, antenne diverse provai
andava a singhiozzo, mai più

rei1974
09-11-2018, 18:35
Il vantaggio principale delle linee mobili è poter cambiare senza penali.
Per il resto, è tutto quasi a caso... per esempio adesso sto ancora attendendo l'attivazione più lunga della storia di vodafone red+, e sto usando kena.
Va lento e si sconnette in continuazione, impossibile nemmeno finire una partita a Hearthstone.

Ieri invece andava bene.

Con il mobile può cambiare tutto in un momento. Io praticamente non avevo alternative, per cui non ho nulla da perdere, ma se uno ha una connessione più o meno stabile FISSA, e non paga una follia, secondo me se la deve tenere stretta.

Maxcorrads
09-11-2018, 19:43
Si ma con Vodafone Red+ posso arrivare anche a 100Mbps in download, con Alice al massimo arrivo a 14Mbps.

La differenza fra una linea fissa come Tim Adsl e Vodafone 4G è che con Tim si hanno i 14Mbps quasi sempre costanti invece con Vodafone 4G in alcuni momenti va a 100Mbps e in altri a 1-2Mbps?

Chiedo perchè con la linea fissa Tim capita spesso che la sera raggiunge 3-4Mbps al massimo in downlaod e 0,5Mbps in upload.

Io avevo una adsl tim che andava dai 15 ai 17 mb, anche la sera, ma non ho avuto il dubbio, la differenza in velocità è imbarazzante, soprattutto in upload.

In ogni caso io non te la consiglierei per via dei filtri che applicano allo streaming (se ti interessa lo streaming) a meno che tu non abbia intenzione di dotarti di una VPN.:)

Maxcorrads
09-11-2018, 19:51
Grazie, prima di passare a Red+, che connessione fissa o mobile avevi?
Che velocità raggiungi in download e upload con Red+?

Fissa, TIM Adsl 20 mb (agganciavo dai 15 ai 17 e 0,8 in upload); andava sempre al massimo anche la sera.

Mobile avevo e ho Vodafone quindi avevo fatto già dei test.

Con Red + vado alla stessa velocità dell'altra sim vodafone dove ho la shake remix.

Al momento, posizionandolo in un punto favorevole in casa vado sui 140-160 in down e 30-40 in up.

Con l'antenna esterna andrebbe anche meglio ma non ho voglia di impazzire.
In ogni caso sono andato sotto la BTS e ho provato con un iPhone e raggiunge i 193 down - 65 up.

Di notte dopo mezzanotte spengono una cella e la velocità cala a 50-60 in down, upload sempre uguale; la mattina la riattivano (non ti so dire l'orario, alle 8 è già attiva comunque).

Maxcorrads
09-11-2018, 20:38
Grazie, secondo te conviene eliminare la linea fissa Tim e passare a Red+? Quale modem utilizzi?

Come ti ho detto prima dipende, devi tenere presente che con Red + molto probabilmente avrai problemi con lo streaming (come evidenziato da me e da altri utenti nelle ultime pagine) risolvibili sono con VPN (per me non un problema avendola già, ma in caso devi considerare anche quel costo), anche il p2p non è detto che vada bene (io non lo uso quindi non è un problema per me).
Se giochi online su Xbox il Nat è aperto, quindi nessun problema (apn web.omnitel.it)
Uso un Netgear M1.

Nella navigazione e nell'utilizzo quotidiano, per me, non c'è paragone, soprattutto se usi molto l'upload.

Se cerchi usa soluzione "comoda, senza pensieri" non te la consigliere, viceversa se le limitazioni scritte sopra non ti spaventano allora procedi :D

conan_75
09-11-2018, 20:41
Quale APN stai usando con la Red+? Puoi fare la prova di mettere la sim nel telefono e fare tethering?
Ma io comunque rimando nell'idea che filtrano i server che usano le smart tv perché fast.com va al massimo

Ho già provato io, non cambia nulla.

480p forever con 150mbs di banda reale...

rei1974
09-11-2018, 20:43
Grazie, che connessione fissa o mobile avevi prima di passare a Red+?
Che velocità raggiungi in download e upload con Red+?

Avevo una schifezza mini-dslam 640kbps e una wifi locale che andava a malapena a 5mb. Per quello non avevo niente da perdere, peggio di così... la vodafone red non è ancora attiva dopo 3 giorni, domani chiamo, non capisco perchè ci voglia tanto a fare la portabilità da kena...

theboy
09-11-2018, 22:45
non capisco perchè ci voglia tanto a fare la portabilità da kena...

ah :stordita: una sim kena ormai in disuso avevo, richiesto portabilità già che c'ero...ottimo, tutta prossima settimana dovrò aspettare?? :D

Grezzo
09-11-2018, 23:14
io tengo il modem in camera con il router, secondo voi posso stare tranquillo? non è che mi bombardo di onde eh ?:(

Ryo Hazuki
09-11-2018, 23:47
io tengo il modem in camera con il router, secondo voi posso stare tranquillo? non è che mi bombardo di onde eh ?:(Se non ricordo male, le onde 3g e 4g fanno meno male del 2g linea normale

rei1974
10-11-2018, 06:48
io tengo il modem in camera con il router, secondo voi posso stare tranquillo? non è che mi bombardo di onde eh ?:(
Eh per quello putroppo non saprei. Io lo spengo di sera, non ho mai tenuto acceso niente durante la notte (tipo wifi).
Leggi in giro e sembra che il wifi sia pure peggio, perchè mentre le onde del cellulare vanno solo quando si usa per chiamare/navigare, il wifi va sempre al massimo. Io in casa mia ho messo powerline e il wifi lo accendo solo quando serve ma per il 90% della giornata è spento.
Poi non si sa se e quanto effettivamente ste onde siano pericolose, ci sono parecchi pareri discordanti...

OUTATIME
10-11-2018, 07:20
Se non ricordo male, le onde 3g e 4g fanno meno male del 2g linea normale
Il "male" delle onde non va per tecnologia, ma per frequenza. Più elevate sono e più c'è possibiltà che siano dannose, perchè si avvicinano alla frequenza delle microonde, che vengono assorbite dall'acqua e quindi dai tessuti umani.

iverse83
10-11-2018, 08:07
io ieri con lo sconto di 10 euro ho ordinato la fire stick su amazon per vedere se non filtrano anche quello dopo la mattinata sennò non sò più che inventare

iverse83
10-11-2018, 08:12
perchè per now tv volevo provare la crhomecast per vedere se non filtrano quella solo che non mi va di spendere i soldi inutilmente se poi avrò esito negaativo

Maxcorrads
10-11-2018, 08:33
Comunque io direi (per quelli che hanno la vodafone Red+) di contattare l'assistenza e chiedere di quelle limitazioni... magari in massa e minacciarli di disdetta faranno qualcosa

Io personalmente me ne sto bello zitto e tranquillo tanto con la vpn si risolve, non sia mai che mi blocchino pure quella o mi mettano in black list (si Vodafone lo fa):D

Se qualcuno chiama però sono molto curioso

rei1974
10-11-2018, 08:42
Finalmente email vodafone dicendo attivazione a buon fine. Ci hanno messo TRE giorni. E il bello è che non parla di portabilità, solo attivazione della SIM vodafone, ENTRO 48 ore (per cui potrei anche dover aspettare altri 2 giorni).
Vabbè che per fare le prove mi basta quello, ma sono curioso di vedere quanto ci mettono a fare anche la portabilità...!

Mai visti tempi così lunghi, secondo me si saranno registrati 50 milioni di utenti. Lol tra 2 mesi c'è il rischio di avere velocità come Icaro anche su Vodafone... :D

Maxcorrads
10-11-2018, 09:33
Finalmente email vodafone dicendo attivazione a buon fine. Ci hanno messo TRE giorni. E il bello è che non parla di portabilità, solo attivazione della SIM vodafone, ENTRO 48 ore (per cui potrei anche dover aspettare altri 2 giorni).
Vabbè che per fare le prove mi basta quello, ma sono curioso di vedere quanto ci mettono a fare anche la portabilità...!

Mai visti tempi così lunghi, secondo me si saranno registrati 50 milioni di utenti. Lol tra 2 mesi c'è il rischio di avere velocità come Icaro anche su Vodafone... :D

Domanda, riuscivi a vedere lo stato da questa pagina https://tracking.vodafone.it/ ?
Chiedo perché sono passato a Vodafone con un'altra sim (non per Red +), sono passati 3 giorni ma ancora non si vede niente.

Aspettiamo con ansia le tue prove ��
P.s. alla sera e con smart tv se possibile

:D Mi associo anche io alla richiesta.

io ieri con lo sconto di 10 euro ho ordinato la fire stick su amazon per vedere se non filtrano anche quello dopo la mattinata sennò non sò più che inventare

Facci sapere :D

rei1974
10-11-2018, 09:42
Si dalla pagina tracking mi diceva "SIM in attivazione".

Ho appena parlato con un operatore... LOL

Da 3 giorni a questa parte invece dell'offerta red viene attivata un'ALTRA OFFERTA (Vodafone 25 o simile) che NON E' FLAT. Quindi attenzione io me ne sono accorto per caso guardando l'app myvodafone!!!

Mi ha detto di aspettare altre 24h per vedere se correggono il sistema altrimenti devo richiamare il 190...

Insomma come partenza pensavo meglio. Non farò alcun test per oggi chiaramente perchè non voglio ritrovarmi a pagare 10 euro di traffico per una promozione sbagliata...!

Maxcorrads
10-11-2018, 09:44
Si dalla pagina tracking mi diceva "SIM in attivazione".

Ho appena parlato con un operatore... LOL

Da 3 giorni a questa parte invece dell'offerta red viene attivata un'ALTRA OFFERTA (Vodafone 25 o simile) che NON E' FLAT. Quindi attenzione io me ne sono accorto per caso guardando l'app myvodafone!!!

Mi ha detto di aspettare altre 24h per vedere se correggono il sistema altrimenti devo richiamare il 190...

Insomma come partenza pensavo meglio. Non farò alcun test per oggi chiaramente perchè non voglio ritrovarmi a pagare 10 euro di traffico per una promozione sbagliata...!

La vodafone 25 ce l'ho anche io su Red + è solo il piano base, forse voleva dire che non ti hanno ancora attivato la Red +.

rei1974
10-11-2018, 09:48
Lui ha parlato proprio di "errore del sistema software". Poi non so se abbia ragione o meno!
C'è un modo di sapere se l'offerta Red+ è attiva ?

Maxcorrads
10-11-2018, 09:49
Lui ha parlato proprio di "errore del sistema software". Poi non so se abbia ragione o meno!
C'è un modo di sapere se l'offerta Red+ è attiva ?

Si, metti la sim su uno smartphone scarica l'app MyVodafone e guarda nelle offerte attive :)

In ogni caso ti dovrebbe arrivare un SMS appena attiva, almeno a me è arrivato.

rei1974
10-11-2018, 09:53
OK nelle offerte attive la red+ non c'è, quindi effettivamente almeno nel mio caso devo aspettare...

stefanonweb
10-11-2018, 10:31
Tutti fissati con questa Red +, limitata un po’ per una cosa, un po’ per un altra...usate Lundax, nessun limite, va da paura! Io da quando ce l’ho, non la cambierei per nient’altro! Ovviamente dovete avere un’ottima copertura Wind ed essere collegati ad una BTS “scarica”

Ho sentito quelli di Ludax e dicono che nelle prossime settimane avranno la possibilità di appoggiarsi anche su rete Vodafone e dicono che potranno fornire anche IP Pubblico...

Ma alla fine c'è una Flat senza limiti/filtraggi/rotture di balle che può sostituire in todo una normale ADSL che invece di essere "fino" a 20 Mbps... in pratica si è ridotta ad 1 Mbps? Intendo non in termini di velocità... infatti con 10 Mbps in Down e 2/3 in UP ma stabili, garantiti sempre e senza limitazioni di GB... a me andrebbe più che bene.

Possibile che NON esca un gestore che ti propone un tutto incluso a prezzo ragionevole.... Ma a questo punto mi pare NON conti nemmeno il prezzo...
Forse l'offerta più seria è OGLink anche se mi pare limiti la velocità....
Ma ha il router già con DNS dinamico raggiungibile dall'esterno ecc... Hai un pannello di controllo, paghi con Paypal, puoi disdire se trovi di meglio ecc...

Io devo risolvere il problema della line di mia madre... SENZA rifare un contratto cablato... tipo TIM ecc...

Comunque dal mio punto di vista tra poco usciranno anche offerte di altri operatori...

rei1974
10-11-2018, 10:35
La situazione qui in Italia è a dir poco PENOSA, basta confrontarla con la maggior parte degli stati europei, e non parlo solo di Francia, Germania, etc ma pure Albania, Slovacchia e così via.

Qui avere una 10mbs STABILE è già un'impresa quando all'estero verrebbe considerata una linea orrenda... ho detto tutto :(

Ben vengano operatori stranieri tipo Iliad che mettono un po' di pressione agli operatori italiani che altrimenti non hanno nessun incentivo a proporre offerte migliori (per lo meno a livello di minimi di decenza!!!).

nemozx
10-11-2018, 11:07
OGILINK
aggiornamento
ho messo l'antenna esterna
ho 28 di ping
32,83 download
18,24 upload

Ora sto guardando netflix in 4K 15,26mbps e sto scaricando altro a 9 megabit

Ho una flat da 59 euro per un anno ( promozione gesualdo),per ora va.
LA tv è una sony.
Sono i miei primi 10 giorni e sono a 800 gb di traffico, ora mi dovrò limitare ;)

http://www.speedtest.net/it/result/7788134848?fbclid=IwAR2AXkedC4Asmq1wTVS3BBMxVsd-kTcxgvXFyXPhu_Q7FyHBIg-sAWOQ0gM

stefanonweb
10-11-2018, 11:19
La situazione qui in Italia è a dir poco PENOSA, basta confrontarla con la maggior parte degli stati europei, e non parlo solo di Francia, Germania, etc ma pure Albania, Slovacchia e così via.

Qui avere una 10mbs STABILE è già un'impresa quando all'estero verrebbe considerata una linea orrenda... ho detto tutto :(

Ben vengano operatori stranieri tipo Iliad che mettono un po' di pressione agli operatori italiani che altrimenti non hanno nessun incentivo a proporre offerte migliori (per lo meno a livello di minimi di decenza!!!).

Guarda io vivo in Spagna... ho sudato quando non c'era la fibra...
Però ora ho una Movistar FTTH da 300 Mbps simmetrica... Si costa, ma va come un treno..

Ora dalla Spagna dover impazzire per sostituire la line di mia madre (che ha 70 anni) dovendo fare tutto da remoto la soluzione OGlink mi sembra la più comoda... almeno provvisoriamente... Costa un botto... ma che posso fare?

stefanonweb
10-11-2018, 11:22
OGILINK
aggiornamento
ho messo l'antenna esterna
ho 28 di ping
32,83 download
18,24 upload

Ora sto guardando netflix in 4K 15,26mbps e sto scaricando altro a 9 megabit

Ho una flat da 59 euro per un anno ( promozione gesualdo),per ora va.
LA tv è una sony.
Sono i miei primi 10 giorni e sono a 800 gb di traffico, ora mi dovrò limitare ;)

Guarda cadi a pennello... Sinceramente nel mio caso pensi ne valga la pena?
Più che altro mi interessa la stabilità e poter smanettare sulle porte del router... Grazie.

nemozx
10-11-2018, 11:27
Guarda cadi a pennello... Sinceramente nel mio caso pensi ne valga la pena?
Più che altro mi interessa la stabilità e poter smanettare sulle porte del router... Grazie.

il router ha la possibilità di configurare e aprire qualche porta, ha il dmz per una porta.
Non ha molte opzioni ma va

Vindicator23
10-11-2018, 11:29
Ho sentito quelli di Ludax e dicono che nelle prossime settimane avranno la possibilità di appoggiarsi anche su rete Vodafone e dicono che potranno fornire anche IP Pubblico...

Ma alla fine c'è una Flat senza limiti/filtraggi/rotture di balle che può sostituire in todo una normale ADSL che invece di essere "fino" a 20 Mbps... in pratica si è ridotta ad 1 Mbps? Intendo non in termini di velocità... infatti con 10 Mbps in Down e 2/3 in UP ma stabili, garantiti sempre e senza limitazioni di GB... a me andrebbe più che bene.

Possibile che NON esca un gestore che ti propone un tutto incluso a prezzo ragionevole.... Ma a questo punto mi pare NON conti nemmeno il prezzo...
Ma ha il router già con DNS dinamico raggiungibile dall'esterno ecc... Hai un pannello di controllo, paghi con Paypal, puoi disdire se trovi di meglio ecc...

Io devo risolvere il problema della line di mia madre... SENZA rifare un contratto cablato... tipo TIM ecc...

Comunque dal mio punto di vista tra poco usciranno anche offerte di altri operatori...

riguardo ai tuoi parenti ci sono delle app oppure anche dei router che se hai ad esempio 30 gb al mese puoi bloccare la connessione a 800 mega al giorno cosi non sfori mai, oppure netlimiter per limitare la banda; molto utili se non hanno sempre tempo di tenere docchio i consumi come faccio io

altri accorgimenti sono usare google chrome con data saver e bandwidth hero sono compressori di banda salvano parecchio

Ratavuloira
10-11-2018, 12:04

ecco, ti rendi conto che la probabilità è pari a quella di fare cinquina all'enalotto? :D

Maxcorrads
10-11-2018, 13:57
Documenti per Unlimited Red + (che fatica trovarli sul sito Vodafone, li nascondono bene):

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Carta-del-Cliente/Raccolta-Allegato-10
http://v1.vodafone.it/portal/resources/media/Documents/Per-il-consumatore/Carta_del_Cliente/Allegato_20/Allegato_10_Consumer_Voce_Novembre_2018.xls

Grezzo
10-11-2018, 14:18

io ho ogilink da 6 mesi, mi pare, non funziona male ma limita la velocità, pensavo dipendesse dal loro router che è una ciofeca. ho preso una delle antenen consigliate nel forum, una di quelle per esterno e son pure andato con la macchina sotto il ripetitore ma la velocità è quella e non si schioda. abbastanza evidente che limitino la velocità, il primo mese avevo delle oscillazioni in base a dove mi posizionavo, adesso faccio fissi 20 mega a qualsiasi ora e praticamente in qualsiasi zona della casa, ho un ripetitore solo in b20 con voda faccio 70-75 (considera che in quel ripetore ci attacchiamo in 4 gatti), è abbastanza palese subentri qualcosa, di fatto essere limitato da loro non mi convince molto vistoil costo. tanto vale la red+ a quel punto che costa pure poco e si risolve con una vpn se si ha bisogno del p2p. considera che ero di fretta ieri ed ho dovuto usare l hotspot del celluare per scaricare più veloce, non una bella cosa. questa è la mia esperienza, c è però chi si trova bene. boh.

Grezzo
10-11-2018, 14:23
Il "male" delle onde non va per tecnologia, ma per frequenza. Più elevate sono e più c'è possibiltà che siano dannose, perchè si avvicinano alla frequenza delle microonde, che vengono assorbite dall'acqua e quindi dai tessuti umani.

quindi il 5ghz è peggio del 2.4ghz per intenderci?

Noellui
10-11-2018, 15:24
Come promesso, ho fatto ulteriori prove e posso confermare che, anche cambiando APN da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it, non cambia molto: LO STREAMING VIDEO CONTINUA A ESSERE LIMITATO con la Vodafone Red+.

Ho notato una cosa strana disconnettendo e riconnettendo il modem per ottenere un altro IP: le prestazioni di Netflix possono variare, passando dal profilo a 6.58 Mbps fino a quello a 11.44 (su Android TV).
Solo in tethering da smartphone Android riesce ad agganciare il profilo da 15.26M (altra cosa strana!) :boh:

L'unica che si comporta in modo impeccabile con Netflix è la AppleTV 4K, che aggancia SEMPRE il profilo massimo a 15.26M. Ipotizzo che Voda non la limiti perchè poco diffusa o magari gli è sfuggita...

Amazon Video invece è SEMPRE limitata a 1 misero Mb, con risoluzione 480p o raramente 720p, con tutti i dispositivi: Apple TV, Sony Android TV e smartTV Samsung.

Anche Infinity varia molto in base all'IP (da 6 a 17 Mb). Solo in tethering raggiunge un picco di 30 Mbps.

Ora preparo un bel reclamo scritto a Vodafone perchè immagino che al call center mi faranno solo perder tempo e aumentare il nervoso :grrr:

iverse83
10-11-2018, 16:14
io ho ogilink da 6 mesi, mi pare, non funziona male ma limita la velocità, pensavo dipendesse dal loro router che è una ciofeca. ho preso una delle antenen consigliate nel forum, una di quelle per esterno e son pure andato con la macchina sotto il ripetitore ma la velocità è quella e non si schioda. abbastanza evidente che limitino la velocità, il primo mese avevo delle oscillazioni in base a dove mi posizionavo, adesso faccio fissi 20 mega a qualsiasi ora e praticamente in qualsiasi zona della casa, ho un ripetitore solo in b20 con voda faccio 70-75 (considera che in quel ripetore ci attacchiamo in 4 gatti), è abbastanza palese subentri qualcosa, di fatto essere limitato da loro non mi convince molto vistoil costo. tanto vale la red+ a quel punto che costa pure poco e si risolve con una vpn se si ha bisogno del p2p. considera che ero di fretta ieri ed ho dovuto usare l hotspot del celluare per scaricare più veloce, non una bella cosa. questa è la mia esperienza, c è però chi si trova bene. boh.ma ogilink limiti anche le smart tv con now tv,prime video e netflix?

KJx89
10-11-2018, 16:33
Come promesso, ho fatto ulteriori prove e posso confermare che, anche cambiando APN da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it, non cambia molto: LO STREAMING VIDEO CONTINUA A ESSERE LIMITATO con la Vodafone Red+.

Ho notato una cosa strana disconnettendo e riconnettendo il modem per ottenere un altro IP: le prestazioni di Netflix possono variare, passando dal profilo a 6.58 Mbps fino a quello a 11.44 (su Android TV).
Solo in tethering da smartphone Android riesce ad agganciare il profilo da 15.26M (altra cosa strana!) :boh:

L'unica che si comporta in modo impeccabile con Netflix è la AppleTV 4K, che aggancia SEMPRE il profilo massimo a 15.26M. Ipotizzo che Voda non la limiti perchè poco diffusa o magari gli è sfuggita...

Amazon Video invece è SEMPRE limitata a 1 misero Mb, con risoluzione 480p o raramente 720p, con tutti i dispositivi: Apple TV, Sony Android TV e smartTV Samsung.

Anche Infinity varia molto in base all'IP (da 6 a 17 Mb). Solo in tethering raggiunge un picco di 30 Mbps.

Ora preparo un bel reclamo scritto a Vodafone perchè immagino che al call center mi faranno solo perder tempo e aumentare il nervoso :grrr:

Io ho fatto i test e ho, sulla mia 65KS7000, una media di 16-17mb dal test integrato di Netflix. Non è troppo poco avendo una 100/30 da speedtest?
Saluti
Kappa

PaoPaolo
10-11-2018, 17:50
e io che ho dovuto limitare la banda a amazon prime perchè mi mangiava i Gb di iliad :)

Però seguo i test con interesse per quando ci sarà una connessione flat decente :D :D

iverse83
10-11-2018, 18:37
si anche a me con la mia sim principale 3 va tutto a piena banda solo che ho 30 giga.ma per chi ha icaro sapete se limita le smart tv?

Noellui
10-11-2018, 19:09
Io ho fatto i test e ho, sulla mia 65KS7000, una media di 16-17mb dal test integrato di Netflix. Non è troppo poco avendo una 100/30 da speedtest?

Io non ho questo test nei miei menu. Uso questo video "Test Pattern" che trovi su Netflix che ti dice, in alto a destra, il bitrate in kbps:
https://www.netflix.com/title/80018499

Considera che il massimo che può dare Netflix è 16000 k, a prescindere dalla tua linea.

Grazie per la testimonianza... Io credo che limitano i 3 server che trovi facendo il "test connessione" nel menu di netflix (sulla mia smart tv Samsung è cosi) ... ed anche se mi da 10..11 mega va a 480p nel pomeriggio ed alla sera. Da smartphone Android ho notato, nel test connessione, che vi è un server chiamato "server Android Netflix" che non è limitato ed infatti vedo i film alla massima risoluzione a qualsiasi ora...stesso vale per i film netflix da browser che vanno senza problemi.
Quindi Vodafone limita i server che utilizzano le app delle smart tv...
Ma anche tu vedi a 480p o vai a 1080p al pomeriggio/sera?

Da me non dipende dagli orari, ma dall'IP WAN che mi forniscono. Basta che disconnetto/riconnetto e tutto cambia.
Ad es. poco fa ho riavviato il router e mi ha dato i 16M anche sulla smartTV Android (cosa mai successa).
Cmq a 480p mai andato; anche in ore di punta il minimo che ottengo è 1440p.
L'impressione è che VF limiti "ad cazzum" :wtf:

Quello che non riesco a far schiodare dai 480p è Amazon Video.... assurdo con una linea da 150Mb in DL, quando con la mia "misera" ADSL da 12M va anche in UHD :rolleyes:

iverse83
10-11-2018, 23:57
ho provato dopo mezzanotte non ci sono più limitazioni a levarle più tardi

Maxcorrads
11-11-2018, 08:43
Si a mezzanotte funziona tutto ma io vorrei anche dormire :D In ogni caso da me spengono la B3 quindi cala anche la banda (che rimane comunque buona, 50-60mb in down e 25 up).

Vindicator23
11-11-2018, 08:50
un trucco è scaricare come se fosse un dvr come faccio io faccio partire a 00.30 e finire 7.45 fa tutto da solo e poi spengo il router

usate jdownloader 2 anche qbtorrent ha gli orari da settare; faccio cosi da 3 anni

Maxcorrads
11-11-2018, 09:03
un trucco è scaricare come se fosse un dvr come faccio io faccio partire a 00.30 e finire 7.45 fa tutto da solo e poi spengo il router

usate jdownloader 2 anche qbtorrent ha gli orari da settare; faccio cosi da 3 anni

Trucco che funziona solo con alcune cose (nessuna per me, non scaricando).
Se devi vedere una partita su Now Tv e la partita è alle 21, non va, la vedi male, a meno di VPN.
Se devi vedere la F1 su Now Tv, la F1 la guardi in diretta, la vedi male in 480.

Ma invece di usare dei trucchi o pianificare cose.. meglio mandarli tutti a quel paese questi della Vodafone... devono solo fallire... pagare per poi non usare un servizio come voglio e quando voglio non esiste... e poi leggo che è la rete numero 1 d'Italia...Ma nemmeno in Africa spengono le bts...dai

Secondo me l'importante è avere tutte le informazioni, poi uno agisce di conseguenza facendo o non facendo l'offerta.
Per me, ad esempio, è perfetta. (nemmeno paragonabile all'adsl di prima, e l'adsl andava a 15-17 mb, sempre)

Vindicator23
11-11-2018, 09:04
pensate che in america alcune compagnie di linea fissa hanno ancora i cap mensili come 200 gb

a noi col mobile notturno ci va di lusso

Maxcorrads
11-11-2018, 09:06
pensate che in america alcune compagnie di linea fissa hanno ancora i cap mensili come 200 gb

a noi col mobile notturno ci va di lusso
Quello è terzo mondo! Una vergogna, hanno abrogato anche la legge sulla net neutrality.

Maxcorrads
11-11-2018, 09:13
Sono le 10 e da me non hanno ancora riattivato la banda 3...starà ancora dormendo o mi avrà fatto mandare in tilt il modem?

Io devo farlo manualmente altrimenti il modem rimane fisso sulla 20. Nè il b525 nè il netgear m1 riprendono la banda automaticamente.
Da me alle 8 è già attiva.

Maxcorrads
11-11-2018, 09:18
A me lo fa in automatico ma stamattina non ne vuole sapere di riprendere la B3... se riavvio la prende...non capisco perché

Con i modem non c'è stato verso, non la riprendono nemmeno dopo ore; l'iPhone invece la riprende subito.:boh:

Noellui
11-11-2018, 09:51
Scusa non ho capito...tu con netflix e smart tv vedi i film a più di 480 anche alle 8 di sera?
I test di velocità non vogliono dire molto...bisogna guardare il bit rate che in full hd basta anche un 4..5 mega costanti

Mai detto il contrario. Per Netflix ho sempre indicato il bitrate.

Edit. Ho visto ora...la tua è Android...quindi vai alla stessa velocità di uno smartphone perché non avrai i 3 server incriminati ma usi quello delle app di Android ovvero "server Android netflix" che non sembra limitato
[/QUOTE]

Veramente ho scritto che la Android TV è quasi sempre limitata con Netflix :read:
Solo in un caso son riuscito ad agganciare il max bitrate di 16M, ed era di sera. A dimostrazione che, almeno nel mio caso, gli orari non c'entrano nulla.

rei1974
11-11-2018, 09:59
Aggiornamento Vodafone!
Oggi finalmente chiamo un operatore e sì, è attivata l'offerta sbagliata. Mi fanno attendere in linea tipo 10-15 minuti.
Poi mi fa "ah sì la Red Unlimited, 50Gb di traffico".
Ed io "ma come? no, è illimitato!"
Operatrice: "Io leggo 50Gb"
Io "Allora non mi interessa, voglio disdire subito"
Operatrice: "No no, ho letto meglio, c'è un contatore di 50Gb ma che si resetta all'infinito"

Lol, quindi sembra sia illimitato. Nell'app vodafone traffico dati dice illimitato infatti, non ho capito sta storia dei 50Gb...

Test velocità, nel punto della casa che prende meglio: mi sto scaricando Fallout 76 (che sono 48Gb) a una media di 4,6mb/s, con punte di 5,28 mb/s !!! :sofico:
Qui con Icaro al max arrivavo a 2,4mb/s ma non stabili.. chiaro che adesso è mattina e bisogna vedere alla sera, ma per ora sono soddisfatto, specialmente perchè non sto usando nessuna antenna esterna!

Dipende un po' uno cosa deve fare credo, per streaming etc magari vodafone non è adatto. Per il mio uso (navigazione, upload, download da Steam/console) per ora va alla grande (anche se è il primo giorno che lo uso).

Maxcorrads
11-11-2018, 10:10
Aggiornamento Vodafone!
Oggi finalmente chiamo un operatore e sì, è attivata l'offerta sbagliata. Mi fanno attendere in linea tipo 10-15 minuti.
Poi mi fa "ah sì la Red Unlimited, 50Gb di traffico".
Ed io "ma come? no, è illimitato!"
Operatrice: "Io leggo 50Gb"
Io "Allora non mi interessa, voglio disdire subito"
Operatrice: "No no, ho letto meglio, c'è un contatore di 50Gb ma che si resetta all'infinito"

Lol, quindi sembra sia illimitato. Nell'app vodafone traffico dati dice illimitato infatti, non ho capito sta storia dei 50Gb...

Test velocità, nel punto della casa che prende meglio: mi sto scaricando Fallout 76 (che sono 48Gb) a una media di 4,6mb/s, con punte di 5,28 mb/s !!! :sofico:
Qui con Icaro al max arrivavo a 2,4mb/s ma non stabili.. chiaro che adesso è mattina e bisogna vedere alla sera, ma per ora sono soddisfatto, specialmente perchè non sto usando nessuna antenna esterna!

Dipende un po' uno cosa deve fare credo, per streaming etc magari vodafone non è adatto. Per il mio uso (navigazione, upload, download da Steam/console) per ora va alla grande (anche se è il primo giorno che lo uso).

Ti avrà letto l'offerta vecchia, successo anche a me in negozio, non sapevano cosa stessi chiedendo poi hanno chiamato il responsabile :D

Se dall'app vedi Red + sei a posto.

rei1974
11-11-2018, 10:20
L'app mi dice "gb rimasti illimitati" per cui presumo sia quella giusta :D

Maxcorrads
11-11-2018, 10:23
L'app mi dice "gb rimasti illimitati" per cui presumo sia quella giusta :D

https://i.imgur.com/M4O0Au3.jpg

Giusto per sicurezza :D

Vindicator23
11-11-2018, 10:41
capisco che vodafone ha una rete eccellente ma qui la tre prende 25 mega in 3g sempre pago 15 al mese per il flat notturno

di giorno guardo i video scaricati oppure gioco navigo e guardo qualcosa in streaming ma senza esagerare

Maxcorrads
11-11-2018, 10:45
capisco che vodafone ha una rete eccellente ma qui la tre prende 25 mega in 3g sempre pago 15 al mese per il flat notturno

di giorno guardo i video scaricati oppure gioco

Dipende tutto dalle esigenze di una persona, io non me ne farei nulla di una flat notturna e qui da me Tre prende male, anche wind e Tim (le ho provate tutte prima di fare Vodafone).
In ogni caso costa meno della metà (considerando il prezzo con addebito, altrimenti 4 volte di meno), sono due target diversi.

EDIT:
Non so che offerta hai con tre ma la Night Unlimited è tutto tranne che unlimited:
https://3store.tre.it/privati/promozioni/night-unlimited/
"Navigazione notturna inclusa da mezzanotte alle 8. Oltre la soglia di 30GB per notte, la velocità di navigazione verrà ridotta a 64 Kbps."

EDIT2:
Con questo non voglio dire Tre fa schifo, W vodafone, semplicemente dipende tutto dalle esigenze, A sto punto meglio Ho mobile e quando finisci i GB riparti.

El Alquimista
11-11-2018, 10:51
Edit. Se ricordo bene da me da mezzanotte alle 7 del mattino è in risparmio energetico...
La Vodafone risparmia sia sulla banda che sulla corrente 😂

pure questa :eek:
pazzesco !!

rei1974
11-11-2018, 11:23
Giusto per sicurezza :D
La SIM è già al sicuro dentro il modem e si trova molto bene al calduccio :D per cui non posso usare la app ora, ma cmq mi è arrivato anche un SMS che dice:
Unlimited RED + e' attiva. Hai minuti illimitati , SMS illimitati e Giga illimitati in 4G a 39.99 euro al mese. Per tutti i dettagli vai sull'app My Vodafone: voda.it/myofferta
Direi che non ci sono dubbi :)

iverse83
11-11-2018, 11:34
Dipende tutto dalle esigenze di una persona, io non me ne farei nulla di una flat notturna e qui da me Tre prende male, anche wind e Tim (le ho provate tutte prima di fare Vodafone).
In ogni caso costa meno della metà (considerando il prezzo con addebito, altrimenti 4 volte di meno), sono due target diversi.

EDIT:
Non so che offerta hai con tre ma la Night Unlimited è tutto tranne che unlimited:
"Navigazione notturna inclusa da mezzanotte alle 8. Oltre la soglia di 30GB per notte, la velocità di navigazione verrà ridotta a 64 Kbps."

EDIT2:
Con questo non voglio dire Tre fa schifo, W vodafone, semplicemente dipende tutto dalle esigenze, A sto punto meglio Ho mobile e quando finisci i GB riparti.si sono daccordo non esiste un offerta migliore di un altra tutto dipende dalle esigenze da me per esempio vanno bene sui 20/30 mega 3,vodafone e tim i ed avevo visto anche l'offerta della 3 solo che usando più che altro streaming l'illimitato la notte non mi servirebbe a molto

Maxcorrads
11-11-2018, 11:40
La SIM è già al sicuro dentro il modem e si trova molto bene al calduccio :D per cui non posso usare la app ora, ma cmq mi è arrivato anche un SMS che dice:
Unlimited RED + e' attiva. Hai minuti illimitati , SMS illimitati e Giga illimitati in 4G a 39.99 euro al mese. Per tutti i dettagli vai sull'app My Vodafone: voda.it/myofferta
Direi che non ci sono dubbi :)

Anche la mia è al calduccio nel modem :D puoi registrarla sul tuo account e vedere comunque tutte le info.:)

rei1974
11-11-2018, 12:09
Anche la mia è al calduccio nel modem :D puoi registrarla sul tuo account e vedere comunque tutte le info.:)
Ah giusto, non ho ancora fatto nessun account vodafone, meglio farlo và, visto che sembra la userò per un bel po', a meno di eventuali sorprese.

Devo dire che se non usassi internet tanto, oppure se non avessi pazienza se la connessione va male o streaming etc oppure (cosa non scontata) non potessi permettermi 40 eur/mese, anche Icaro non è così male se siete coperti bene da Wind. Da me va alla metà di Vodafone e costa la metà, ma io non ho mai provato antenne esterne o altro. Però mi ricordo che skygo andava a 720p (non 1080) con Icaro anche la sera. Solo i download facevano schifo.

peicross
11-11-2018, 12:11
Ragazzi per quelli che usano la vodafone unlimited come avete fatto con i blocchi del p2p? Usate un vpn?

iverse83
11-11-2018, 12:36
ci riprovo ma per chi ha icaro avete provato a vedere se gli streaming tramite smart tv sono limitati?

Sardo84
11-11-2018, 12:43
ci riprovo ma per chi ha icaro avete provato a vedere se gli streaming tramite smart tv sono limitati?

Tramite amazon firestick non ho notato nessuna limitazione, si adatta sempre alla banda disponibile con ogni applicazione installata (infinity, prime video,Netflix, Eurosport player)

Vindicator23
11-11-2018, 13:53

EDIT:

EDIT2:
Con questo non voglio dire Tre fa schifo, W vodafone, semplicemente dipende tutto dalle esigenze, A sto punto meglio Ho mobile e quando finisci i GB riparti.

adesso di giorno se non ricordo male hanno messo 80gb per stare dietro ai concorrenti non è affatto male

Sardo84
11-11-2018, 13:57
Curiosità...con fire stick su netflix se vai nelle impostazioni e verifichi la tua linea, nel test di velocità ti da 3 server o solo 1 chiamato "server netflix android"?

Mi pare fossero 3...ora sono fuori casa e non ho modo di confermare.

sirah
11-11-2018, 14:23
Ragazzi per quelli che usano la vodafone unlimited come avete fatto con i blocchi del p2p? Usate un vpn?
ciao, uso expressvpn

xbillo
11-11-2018, 14:39
chi mi puo aiutare a capire una cosa

test speed test da cellulare 150 mb

test in hotspot dallo stello cellulare 40 mb

com'è possibile ? limitano hotspoot ???

se acquisto il router farà la stessa cosa ??

grazie

Maxcorrads
11-11-2018, 14:43

grazie
Che telefono usi?
Ti colleghi in Wifi o usb? (prova in entrambi i modi).
Lo tieni nella stessa posizione in entrambi i test?

Non limitano l'hotspot, io ho gli stessi valori.

xbillo
11-11-2018, 14:47
Che telefono usi?
Ti colleghi in Wifi o usb? (prova in entrambi i modi).
Lo tieni nella stessa posizione in entrambi i test?

Non limitano l'hotspot, io ho gli stessi valori.

iphone x
mi collego in wifi
si nella stessa posizione fuori casa

grazie

Vindicator23
11-11-2018, 15:28
sul cellulare è normale con tim faccio 57 sullo stesso in tethering 30 mb non vedi la differenza sembra uguale; sembra una limitazione hardware o del wifi dello stesso

Maxcorrads
11-11-2018, 15:34
iphone x
mi collego in wifi
si nella stessa posizione fuori casa

grazie

Con iPhone 8 collegato in USB ho gli stessi valori sia direttamente dal telefono che sul computer. Prova con l'USB.

In ogni caso con il router raggiungo le velocità massime.

fantidus90
11-11-2018, 16:16
Qualcuno sa dirmi se sarà attivabile ancora il prossimo mese la vodafone unlimited red+? e come funziona esattamente? fai tutto online e ti spediscono la sim? sono letteralmente stufo di icaro, non riesco a far nulla quando sono a casa dopo lavoro. Prima ero con Ogilink e stavo nettamente meglio, piu stabile sicuramente.

nemozx
11-11-2018, 16:18
Qualcuno sa dirmi se sarà attivabile ancora il prossimo mese la vodafone unlimited red+? e come funziona esattamente? fai tutto online e ti spediscono la sim? sono letteralmente stufo di icaro, non riesco a far nulla quando sono a casa dopo lavoro. Prima ero con Ogilink e stavo nettamente meglio, piu stabile sicuramente.

con ogilink avevi la flat?
se si quanti giga scaricavi al mese?

giova.85
11-11-2018, 16:39
Ciao,

ma volendo fare l'offerta Unlimited RED + online viene richiesto un contributo iniziale di euro 42.99 in negozio invece costa meno?

KJx89
11-11-2018, 16:40
ciao, uso expressvpn

Stavo guardando e sembra molto interessante, come gira? Specie come ping.
Saluti
Kappa

PS: test fatto anche io da Netflix sulla 65KS7000 col test pattern a pranzo e limitato a 480p... Si vede che è sbloccato dopo le 19.

thelevia
11-11-2018, 18:11
Ciao,

ma volendo fare l'offerta Unlimited RED + online viene richiesto un contributo iniziale di euro 42.99 in negozio invece costa meno?

No costa uguale in negozio... l'unico vantaggio del negozion è che ti danno la sim subito ed è attiva dopo "circa 2 ore".

Noellui
11-11-2018, 18:14
^
E' una delle migliori e più costose VPN.
Considera cmq che Netflix di tanto in tanto mette in blacklist e blocca le VPN, per cui vedi tu se vale la pena spendere tempo, denaro e sbattimenti vari...

theboy
11-11-2018, 18:15
quindi il 5ghz è peggio del 2.4ghz per intenderci?
dal lato salute non so ma 2.4ghz passa anche più pareti, la 5ghz non passa oltre

grazie

*

fino a 14 novembre
salvo proroghe
io non aspetterei, infatti fatta

KJx89
11-11-2018, 18:19
^
E' una delle migliori e più costose VPN.
Considera cmq che Netflix di tanto in tanto mette in blacklist e blocca le VPN, per cui vedi tu se vale la pena spendere tempo, denaro e sbattimenti vari...

Intendi expressvpn? Non trovo costi così tanto alti (99€ o meno annui).
Saluti
Kappa

Ratavuloira
11-11-2018, 18:38
Per chi ha una VPN, rallenta molto?

gd350turbo
11-11-2018, 19:06
Per chi ha una VPN, rallenta molto?

un 10% circa eh...

fantidus90
11-11-2018, 19:14
con ogilink avevi la flat?
se si quanti giga scaricavi al mese?

no Avevo la 400gb a 41€ al mese con paypal, sono passato appunto a icaro perche era illimitata e costava la metà, penso di aver sbagliato alla grande a dargli fiducia, il ping è sopra i 120 sempre, la velocita raggiunge 40mega fino alle 9 di mattina per poi crollare a 5 mega il pomeriggio e 1-2mega la sera quando piu mi serviva. Aspettavo una controproposta da parte di tim anche 300gb, perche la tim va benissimo in zona ma non sembra esserci nulla.

fantidus90
11-11-2018, 19:17
dal lato salute non so ma 2.4ghz passa anche più pareti, la 5ghz non passa oltre

*

fino a 14 novembre
salvo proroghe
io non aspetterei, infatti fatta

Purtroppo non posso fino a fine mese, e mi preoccupa il fatto dei vincoli, qualora non dovesse andare bene se paghi con carta di credito che vincoli si hanno?lato streaming come viaggia?

fantidus90
11-11-2018, 19:46
Hai 26 euro se la togli prima dei 2 anni... lo stremaing va bene solo al mattino...pomeriggio e sera massimo a 480p su netflix ed altre limitazioni su altri servizi di streaming... Youtube non ci sono limitazioni...

quindi servizi tipo amazon prime/Netflix sono limitati? con kodi su tv box si avrebbero limitazioni lo stesso?

Accettano la postepayclassica o Paypal come metodo pagamento in abbonamento?

Grezzo
11-11-2018, 20:22
ma questi quasi 50€ di costi di attivazione per la red+ sono persi o comprensivi per il primo mese?

rei1974
11-11-2018, 21:48
ma questi quasi 50€ di costi di attivazione per la red+ sono persi o comprensivi per il primo mese?
No sono quasi sicuro che includano il primo mese, infatti io ora nel bilancio ho 0 euro, ma posso navigare...

nemozx
11-11-2018, 22:37
Ogilink oggi

netflixi sempre in 4k quasi sempre stabile a 15,26 megabit ( ho avuto di tanto in tanto dei brevi cali di bitrate), se metto qualcosa a scaricare che occupa + di un quarto della banda disponibile netflix mi parte in 480p bitrate bassi.

Timvision e prime video andavano senza problemi.

Durante il giorno e la sera la banda si riduce a 20 megabit, notte e mattino presto arrivo a 30 megabit con antenna esterna.
L'antenna esterna non è stata montata in una posizione molto favorevole, ho guadagnato circa 8 megabit rispetto al router con antenne interne.

iverse83
11-11-2018, 23:03
ma in definitiva ha meno limitazioni ogilink che la vodafone unlimited plus mi pare di capire

stefanonweb
12-11-2018, 00:19
ma in definitiva ha meno limitazioni ogilink che la vodafone unlimited plus mi pare di capire

Il servizio sembra più serio... Paghi di più ma il servizio è qualitativamente superiore... Sono molto tentato...

rei1974
12-11-2018, 06:09
Una cosa che ho notato on vodafone red è che qualche volta le pagine non caricano con timeout. Anche se il ping sembra OK.
Praticamente digito l'indirizzo della pagina e mi viene fuori l'errore "impossible contattare il server".
Poi basta che do refresh/reload e funziona. Succede molto spesso, quasi una volta su quattro!
Qualcuno ha idea di cosa possa essere? dal test nperf sembrerebbe essere tutto OK:
http://pic.nperf.com/r/381479751-N5qrux5R.png
Forse qualcosa relativo al packet loss? ma non so come testarlo

nemozx
12-11-2018, 06:19
Il servizio sembra più serio... Paghi di più ma il servizio è qualitativamente superiore... Sono molto tentato...

se devi fare la flat cerca ogilink gesualdo, ti fai mandare la promozione, c'è lo sconto per un anno e puoi pagare con paypal.

MATTEW1
12-11-2018, 07:44
MA a livelLo Di ping come è? Ero abituato ad Aruba e andato sempre sui 40 ora con fastweb già 86

Noellui
12-11-2018, 09:07
se devi fare la flat cerca ogilink gesualdo, ti fai mandare la promozione, c'è lo sconto per un anno e puoi pagare con paypal.

Eviterei di vincolarmi per così tanto tempo...
1: perchè nel frattempo arriveranno sicuramente altre offerte più interessanti
2: perchè è molto probabile che la stessa Ogilink abbassi il prezzo nel corso di un anno.

gd350turbo
12-11-2018, 09:18
Da quello che so, ogilink, non pone vincoli sulla durata contrattuale.

Noellui
12-11-2018, 09:50
Anch'io so che non ci sono vincoli con Ogilink e questo è uno dei loro principali vantaggi.
Però prima si parlava di una particolare offerta "Gesualdo" per 12 mesi che, anche se non è chiaro, potrebbe essere vincolante.

stefanonweb
12-11-2018, 10:09
Anch'io so che non ci sono vincoli con Ogilink e questo è uno dei loro principali vantaggi.
Però prima si parlava di una particolare offerta "Gesualdo" per 12 mesi che, anche se non è chiaro, potrebbe essere vincolante.

Se paghi la flat con la promo Gesualdo hai 59€ x 12 mesi. Se paghi mese per mese fino a Novembre sei a 59€ ma poi sale a 69€... Essendo vincolante risparmi... Se poi esce la TIM con illimitato tutto a 10€... avendo pagato per un anno capisci che sei legato.

ombra666
12-11-2018, 10:18
comunque ragazzi sono praticamente 2 mesi che TIM regala giga "illimitati" con tim party (non ricordo quanto fosse alto, ma mi pare ci fosse un tetto massimo)... SIM nel router huawei b525, primo mese scaricati più di 300 giga, senza beghe di VPN o blocchi p2p (torrent - ftp - streaming in generale)....
ieri l'ho riattivato per il secondo mese, se continua così... :D

rossomike1966
12-11-2018, 10:34
Se paghi la flat con la promo Gesualdo hai 59€ x 12 mesi. Se paghi mese per mese fino a Novembre sei a 59€ ma poi sale a 69€... Essendo vincolante risparmi... Se poi esce la TIM con illimitato tutto a 10€... avendo pagato per un anno capisci che sei legato.

scusate..potete spiegarmi questa promo Gesualdo..che cosa è?

gd350turbo
12-11-2018, 10:35
C'ho provato anch'io, ma non mi da nessun gb...

ombra666
12-11-2018, 10:38
C'ho provato anch'io, ma non mi da nessun gb...

la sim deve avere un piano dati attivo (io ho attivato supergiga& chat, 10 euro al mese, pero ti danno 10+10 gb sempre con tim party).

gd350turbo
12-11-2018, 10:51
la sim deve avere un piano dati attivo (io ho attivato supergiga& chat, 10 euro al mese, pero ti danno 10+10 gb sempre con tim party).

Ho una tim smart mobile...
Ma entro e mi propone altre cose, un concerto di tizi ecc.ecc..

Bik
12-11-2018, 10:57
Per TIM party dipende da quanto sei cliente TIM.

Per me, che sono cliente da più di 1 anno e da meno di 5, i giga illimitati sono per 3gg.

ombra666
12-11-2018, 11:00
Ho una tim smart mobile...
Ma entro e mi propone altre cose, un concerto di tizi ecc.ecc..

Per TIM party dipende da quanto sei cliente TIM.

Per me, che sono cliente da più di 1 anno e da meno di 5, i giga illimitati sono per 3gg.

ah, hai ragione. essendo anche cliente adsl, mi da i bonus di cliente fisso+mobile. :stordita: :muro:

sirah
12-11-2018, 11:05
Stavo guardando e sembra molto interessante, come gira? Specie come ping.
Saluti
Kappa

PS: test fatto anche io da Netflix sulla 65KS7000 col test pattern a pranzo e limitato a 480p... Si vede che è sbloccato dopo le 19.

con vpn attiva il ping è di circa 60, testato con nperf

Ratavuloira
12-11-2018, 11:10

e a quanto scarichi? come va la navigazione? Usi cloud?

nemozx
12-11-2018, 11:46
scusate..potete spiegarmi questa promo Gesualdo..che cosa è?

vai su youtube
scrivi gesualdo ogilink

nemozx
12-11-2018, 11:54

Lo sconto è per 12 mesi,la durata del contratto 30 giorni, ecco cosa dice il contratto che ho firmato:

2 DURATA DEL CONTRATTO Il contratto non prevede scadenza. OGILink è un servizio mensile con rinnovo automatico.
3 RECESSO 3.1 Il Cliente potrà recedere dal Contratto mediante comunicazione con lettera raccomandata A.R. o a mezzo PEC ai recapiti indicati al successivo articolo 4, da riceversi da parte del destinatario con un preavviso di 30 (trenta) giorni.

nemozx
12-11-2018, 11:57
ogilink via ethenet ora c'è un pò di traffico, di notte dovrei migliorare

http://www.speedtest.net/result/7793013651

Paramir
12-11-2018, 11:58
Ma da Icaro si hanno novitá?

sirah
12-11-2018, 11:59
e a quanto scarichi? come va la navigazione? Usi cloud?

35-40 in down e up 10-15, nessun problema con google drive, la navigazione è ottima

MATTEW1
12-11-2018, 12:42
quindi mi stai dicendo che per giocare va bene...60 di ping sarebbe ottimo se è stabile. non è che fai 60 e poi 200?

sirah
12-11-2018, 13:04
quindi mi stai dicendo che per giocare va bene...60 di ping sarebbe ottimo se è stabile. non è che fai 60 e poi 200?

no max 60, ma non gioco quindi non posso dirti di più

Ratavuloira
12-11-2018, 13:15
35-40 in down e up 10-15, nessun problema con google drive, la navigazione è ottima

E senza vpn com'erano gli speed test e i download?

sirah
12-11-2018, 13:35
più o meno le stesse prestazioni

fantidus90
12-11-2018, 13:37
è possibile attivare la unlimited red+ con addebito sulla postepay?

Maxcorrads
12-11-2018, 13:45
è possibile attivare la unlimited red+ con addebito sulla postepay?

No, serve una carta vera o addebito su conto bancario.

fantidus90
12-11-2018, 14:06

Grazie quindi nn ho altre possibilità che il conto corrente! Mentre quando arriva il corriere bisogna dargli una copia del documento?fa firmare anche qualche contratto? grazie ancora

Maxcorrads
12-11-2018, 14:16
Grazie quindi nn ho altre possibilità che il conto corrente! Mentre quando arriva il corriere bisogna dargli una copia del documento?fa firmare anche qualche contratto? grazie ancora

Mi è arrivata oggi una sim vodafone (non Red +, quella l'ho fatta in negozio) e ha voluto copia del documento e 7 firme sul contratto.:)

KJx89
12-11-2018, 14:28

Io al momento vado sui 20ms, tu prima come andavi?

Ho 100/30 ora, da capire se nel mio caso la perdita è maggiore.

Invece una Postepay Evolution con IBAN si può usare come SDD.
Saluti
Kappa

MATTEW1
12-11-2018, 15:25
Se cambi idea, puoi recedere gratuitamente dal tuo acquisto entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine.
Ricordati che dovrai restituire il device e tutti gli accessori originali contenuti nella confezione (es. batteria, auricolare, carica batteria ecc...). Il codice IMEI scritto sulla confezione deve necessariamente corrispondere a quello riportato sul telefono.
ma quindi c'e il recesso su unlimited red +?

Grezzo
12-11-2018, 17:15
No sono quasi sicuro che includano il primo mese, infatti io ora nel bilancio ho 0 euro, ma posso navigare...

ancora non si sa se però verrà rinnovata, io penso che usciranno altre offerte di qui a poco per la fine dell' anno, sono abbastanza tentato anche da ho.mobile per 5€ magari domani mi prendo una similiad e faccio la mnp.

theboy
12-11-2018, 17:47
nessuno ha un contatto interno di vodafone per fare la Vodafone Special Minuti 50GB a 6,99 euro al mese?
provenendo da iliad
contatti per operator attack o winback che siano, non c'è nessuno ad ora per fare ciò? strano :confused: se ne avete mi potreste piemmare? così sistemo una sim di famiglia

rei1974
12-11-2018, 18:45
ancora non si sa se però verrà rinnovata, io penso che usciranno altre offerte di qui a poco per la fine dell' anno, sono abbastanza tentato anche da ho.mobile per 5€ magari domani mi prendo una similiad e faccio la mnp.
Eh sì l'offerta di ho a 5€ non è male, specialmente se non consumi molti Gb al mese, potrebbe essere molto più economica. Anche per esempio se d'estate uno va al mare quel mese spende 5 euro invece con la red+ sono sempre 39 al mese anche se non si usa...

iverse83
12-11-2018, 19:13
ma quindi anche con ogilink sono limitate le smart tv oppure no?

gd350turbo
12-11-2018, 19:33
nessuno ha un contatto interno di vodafone per fare la Vodafone Special Minuti 50GB a 6,99 euro al mese?
provenendo da iliad

Apri telegram
cerca il gruppo Offerte Telefoniche Italia
scrivi in privato a Work in Progess

varstef
12-11-2018, 21:12
Apri telegram
cerca il gruppo Offerte Telefoniche Italia
scrivi in privato a Work in Progess

Non c’è l’utente Work in Progress

theboy
12-11-2018, 21:20

confermo :S

Ratavuloira
12-11-2018, 21:25
in attesa di GD, lui però ha scritto "progess"

Maxcorrads
12-11-2018, 21:34
Vi segnalo i termini e condizioni nuovi:

http://v1.vodafone.it/portal/resources/media/Documents/Per-il-consumatore/CGDC/ott18/Condizioni_generali_di_contratto_per_il_servizio_mobile_prepagato_ott18.pdf

Per i piani, opzioni e/o promozioni per smartphone che prevedono traffico dati incluso illimitato,
in via meramente presuntiva ma non esaustiva e senza che ciò comporti alcun automatismo
nell’applicazione delle misure previste per il loro superamento, l’uso del servizio non si considera
lecito e corretto se, in presenza di volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori al doppio
della media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe, non sono rispettati uno o più dei
seguenti parametri:
- il traffico dati mensile sviluppato in modalità hot spot o utilizzando terminali diversi da smartphone
(e.g. tablet, chiavette o pc) risulta superiore all’80% del traffico dati totale il traffico dati giornaliero
per visualizzare contenuti audiovisivi o utilizzare applicazioni peer-to-peer supera per tre giorni
consecutivi il 90% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;
- il traffico dati effettuato in modalità hotspot non deve superare per tre giorni consecutivi il 50%
traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;
- il traffico dati effettuato in upload non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% traffico dati
complessivo effettuato in ciascuna giornata.
Il superamento di detti parametri consente a Vodafone di monitorare il traffico del cliente, al fine di
verificare, anche mediante contatto con il cliente stesso, l’esatta natura di tale superamento.
Inoltre in caso di traffico effettuato in roaming in Svizzera, Turchia Albania, e, per le offerte RED, in USA
l’uso si considera personale quando:
- il cliente non effettua il servizio telefonico in roaming in un numero di giorni superiore a 31 (trentuno)
su un periodo complessivo di 60 giorni consecutivi.
In caso di superamento di tale soglia Vodafone potrà applicare le tariffe base voce, SMS e dati previste
in Europa in ottemperanza al Regolamento Europeo N. 531/2012 e s.m.i.

Maxcorrads
12-11-2018, 21:46
Cioè alla fine per diventare clienti Vodafone uno si deve laureare in ragioneria per tenere tutti i conti dei consumi ed avere un master in diritto per tutte le clausole che mette...
Spero di abbandonare presto la rete Vodafone...

Oltretutto tutte le clausole indicate sono previste SOLO se:
in presenza di volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori al doppio della media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe

Quindi ragazzi, scaricateeeeeeeee!:D :D :D Alziamo la media e siamo a posto.

theboy
12-11-2018, 21:51
Quindi ragazzi, scaricateeeeeeeee!:D :D :D Alziamo la media e siamo a posto.

be penso che chi abbia fatto la red unlimited non serva che se glie lo dice, altrimenti che si è andato a fare la unlimited :D

manco quello c'è :D

nemozx
12-11-2018, 22:36
ma quindi anche con ogilink sono limitate le smart tv oppure no?

sembra di no, netflix mi va al massimo in 4k

tv sony

rei1974
12-11-2018, 22:45
Queste nuove "regole" sono veramente assurde. Spero che le abbiano messe solo nel caso ci sia qualcuno che si scarica 50Tb in un mese, ma per il 90% delle persone non dovrebbe cambiar niente... altrimenti uno che fa la flat a fare? si tiene ho mobile piuttosto.

PaoPaolo
12-11-2018, 22:45
Ci avrei scommesso che all'inizio era tutto "unlimited" e dopo aver raccolto un buon numero di clienti lo trasformavano in "inchiapped"
Ora si tratta solo di vedere quando iniziano a mettere in pratica le limitazioni.

Guts8686
13-11-2018, 00:12

Secondo me è inutile perchè anche in passato ogilink ha dimostrato di estendere determinati sconti o condizioni in essere sia a nuovi che a vecchi clienti, esempio quando c'era la flat in promozione gratuita che doveva durare 3 mesi ed è stata estesa fino a 9 mesi. Sono quasi sicuro che prima del 30 novembre uscirà il comunicato di ogilink che annuncia la proroga della flat a 59 euro, considerando la red+ appena uscita di vodafone e anche i gb illimitati random che sta offrendo tim a determinate condizioni e visto che si sta andando verso questa linea e il consumo di gb sempre maggiore, non ce la vedo ogilink che rialza il prezzo a 69 euro trovandosi in grande svantaggio nei confronti dei competitor attuali, 20 euro in più rispetto alla red+ significa anche decine di persone che presumibilmente mandano disdetta considerando anche che la tariffa vodafone è ben pubblicizzata ultimamente e quindi arriva alla potenziale clientela con un forte impatto al contrario di ogilink che è conosciuto da pochissime persone.

KJx89
13-11-2018, 00:15
Secondo me è inutile perchè anche in passato ogilink ha dimostrato di estendere determinati sconti o condizioni in essere sia a nuovi che a vecchi clienti, esempio quando c'era la flat in promozione gratuita che doveva durare 3 mesi ed è stata estesa fino a 9 mesi. Sono quasi sicuro che prima del 30 novembre uscirà il comunicato di ogilink che annuncia la proroga della flat a 59 euro, considerando la red+ appena uscita di vodafone e anche i gb illimitati random che sta offrendo tim a determinate condizioni e visto che si sta andando verso questa linea e il consumo di gb sempre maggiore, non ce la vedo ogilink che rialza il prezzo a 69 euro trovandosi in grande svantaggio nei confronti dei competitor attuali, 20 euro in più rispetto alla red+ significa anche decine di persone che presumibilmente mandano disdetta considerando anche che la tariffa vodafone è ben pubblicizzata ultimamente e quindi arriva alla potenziale clientela con un forte impatto al contrario di ogilink che è conosciuto da pochissime persone.
Appunto io spero che la Red+ sia un apripista per tutti i vari gestori, in modo tale da poter avere connessioni sempre più performanti con la semplicità di una SIM e una discreta concorrenza.
Saluti
Kappa

Bi7hazard
13-11-2018, 02:49
https://i.postimg.cc/NM3rRBBR/z2.jpg https://i.postimg.cc/yNN9HLL3/z1.jpg

peccato cmq anche a quest'ora non è proprio un dream la ho (l'ho preso in quel posto :hic: ), si vede che qui da me le 4g sono sature anche la notte x quanto riguarda vodafone

iliad di notte almeno è 1 missile

gd350turbo
13-11-2018, 07:26

Work in Progress...

C'è è l'amministratore.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181113/22732a209051169a8801da90271de9ac.jpg

varstef
13-11-2018, 10:11
Work in Progress...

C'è è l'amministratore.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181113/22732a209051169a8801da90271de9ac.jpg

Allora forse è un altro gruppo
http://it.tinypic.com/r/2wnb42d/9

gd350turbo
13-11-2018, 10:23

Può essere...

varstef
13-11-2018, 12:45
Può essere...

Potresti inviarmi il link?

gd350turbo
13-11-2018, 12:48
Eccolo:

https://t.me/joinchat/FWXBsERIh_UrhbhZKclLAQ

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

varstef
13-11-2018, 13:36
Eccolo:

Grazie, era diverso da quello che avevo trovato io

stefanonweb
13-11-2018, 13:53

Infatti io vorrei sottoscrivere OGLink, ma volevo prima vedere cosa succede entro il 30 Novembre... Se la flat la portassero tipo a 45/49€ non ci penserei due volte... E' per mia madre... oppure avrei l'alternativa fissa TIM che non ho ancora capito quanto mi costa realmente.... ma non mi garba tanto.

thelevia
13-11-2018, 15:00
Io con la red+ nella mia area personale vedo che ad oggi (13 novembre) ho consumato 677320,52 MB, credo che verso la fine del mese arriverò a 800MB/900MB/1TB.
Il 100% del traffico l'ho fatto tramite hotspot USB dal mio cellulare...

Maxcorrads
13-11-2018, 15:19
Io con la red+ nella mia area personale vedo che ad oggi (13 novembre) ho consumato 677320,52 MB, credo che verso la fine del mese arriverò a 800MB/900MB/1TB.

Però... ci hai dato dentro :D
Io sono solo a 150gb (sempre dall'area personale).
Personalmente credo che le clausole siano più che altro di salvaguardia per Vodafone ma all'atto pratico non credo che verranno applicate, per lo meno non i primi mesi. Ma è solo una mia opinione, qualcuno di voi sa di situazioni in cui si è finiti nel registro dei cattivi (quindi utilizzo non lecito)?

rei1974
13-11-2018, 16:00
Secondo me anche con 1Tb al mese non ci sono problemi. Voglio dire, ti bannano. Perdono un cliente che va a fare la flat oglink, tra l'altro sulla stessa rete!
Quindi che ci guadagnano? niente, perdono solo soldi e tra l'altro si fanno pure cattiva pubblicità. Poi invece un conto è uno che fa p2p 24/24 tutto il mese o condivide il wifi con altre 10 persone :D

El Alquimista
13-11-2018, 16:14
all'inizio era tutto "unlimited" e dopo aver raccolto un buon numero di clienti lo trasformavano in "inchiapped"

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ratavuloira
13-11-2018, 16:25
Arrivata la SIM, ora c'è da aspettare 72 ore che palle :D

Maxcorrads
13-11-2018, 16:26
Secondo me anche con 1Tb al mese non ci sono problemi. Voglio dire, ti bannano. Perdono un cliente che va a fare la flat oglink, tra l'altro sulla stessa rete!
Quindi che ci guadagnano? niente, perdono solo soldi e tra l'altro si fanno pure cattiva pubblicità. Poi invece un conto è uno che fa p2p 24/24 tutto il mese o condivide il wifi con altre 10 persone :D

Spero anche io che sia così.

Konfucio
13-11-2018, 17:10
Ciao a tutti, ero interessato a sottoscrivere Lundax e ho un dubbio se prendere la sim sfusa o l'offerta col modem webpocket (che costa uguale ma da cui la sim non si può rimuovere).
Volendo prendere la sim sfusa ho visto che l'unico modem a 1gbps su amazon è il netgear M1 a 300 euro.

Mi chiedevo tuttavia se qualcuno avesse provato i modem lte 1gbps che sono in offerta su aliexpress. Ecco quelli che ho trovato:

- Netgear M1 in versione australiana (180 euro)
- ZBT WE826-T (openwrt) (91 euro)
- Cioswi WE826-Q (openwrt) (96 euro)

Qualcuno ha esperienza? Gli ultimi due mi attirano perché sono openwrt e di 1,2 gbps

[edit] sono da 300mbps

Quello da 1,2 gbps è lo ZBT CSW-WR246 (117 euro)

Maxcorrads
13-11-2018, 17:14
- ZBT WE826-T (openwrt) (91 euro)
- Cioswi WE826-Q (openwrt) (96 euro)

Mi sembrano 300mbps :stordita:

Konfucio
13-11-2018, 17:19
Mi sembrano 300mbps :stordita:

Sì mi sono sbagliato, quello da 1gbps è lo ZBT CSW-WR246

Maxcorrads
13-11-2018, 17:32
Sì mi sono sbagliato, quello da 1gbps è lo ZBT CSW-WR246

Mi sembra a 300 anche quello o forse sbaglio io.

nemozx
13-11-2018, 17:58

Sono con ogilink da inizio mese mi manca uno sputo per arrivare a 1tb..:D

rei1974
13-11-2018, 18:03
Sono con ogilink da inizio mese mi manca uno sputo per arrivare a 1tb..:D
Appunto, se ci riesci con ogilink a maggior ragione dovresti riuscirci con l'azienda della rete stessa!! :)
Poi magari dipenderà anche dal tipo di traffico/utilizzo, non so...

gd350turbo
13-11-2018, 18:32
https://www.mondomobileweb.it/129748-vodafone-unlimited-proroga-fino-al-30-novembre-2018/

thelevia
13-11-2018, 18:37
Però... ci hai dato dentro :D
...
In realtà ho scaricato anche poco.
Vado a 130Mbit dalle 7 di mattina alla mezzanotte, quindi scarico (mediamente) a 16,25MBps.
Per raggiungere i 677320MB che mi segna l'area clienti, scaricando a palla, mi sarebbero bastate appena 11 ore e mezza...
Invece quel traffico l'ho fatto in 13 giorni...:D

Maxcorrads
13-11-2018, 18:46
In realtà ho scaricato anche poco.
Vado a 130Mbit dalle 7 di mattina alla mezzanotte, quindi scarico (mediamente) a 16,25MBps.
Per raggiungere i 677320MB che mi segna l'area clienti, scaricando a palla, mi sarebbero bastate appena 11 ore e mezza...
Invece quel traffico l'ho fatto in 13 giorni...:D

Se ti va tienici aggiornati!

xbillo
13-11-2018, 19:25
https://www.mondomobileweb.it/129748-vodafone-unlimited-proroga-fino-al-30-novembre-2018/

quindi alla fine meglio ogilink oppure la vodafone plus ?

x il prezzo meglio la vodafone ma x i vincoli ?? quanti mesi sono ??

gd350turbo
13-11-2018, 19:29
quindi alla fine meglio ogilink oppure la vodafone plus ?

x il prezzo meglio la vodafone ma x i vincoli ?? quanti mesi sono ??

Boh...

12 mesi di vincolo con voda, penale di 26 euro.
poi il resto, lo si imparerà solo vivendo.

theboy
13-11-2018, 19:30
eh si è un altro!
cercando su telegram "Offerte Telefoniche Italia" appare solo un gruppo, differente, con icona blu :mbe:

Eccolo:

grazie ;) anche perché senza link non se lo trovava :mbe:

Arrivata la SIM, ora c'è da aspettare 72 ore che palle :D
idem oggi, messa la sim temporaneamente in uno smartphone, mi dice "Scheda SIM non predisposta"
poi andrà nel modem huawei appena attiva

xbillo
13-11-2018, 19:35
Boh...

12 mesi di vincolo con voda, penale di 26 euro.
poi il resto, lo si imparerà solo vivendo.

12 mesi di vincolo con voda, "OPPURE penale di 26 euro" GIUSTO ???

Konfucio
13-11-2018, 19:49
Mi sembra a 300 anche quello o forse sbaglio io.No è 1,2gbps. È questo https://m.it.aliexpress.com/item/32838066875.html
Per wind tre non da limitazioni, per tim e Vodafone dice che manca la banda 32

Maxcorrads
13-11-2018, 19:53
No è 1,2gbps. È questo https://m.it.aliexpress.com/item/32838066875.html

1.2gbps è la velocità del wifi

gd350turbo
13-11-2018, 19:54
12 mesi di vincolo con voda, "OPPURE penale di 26 euro" GIUSTO ???

giusto...

Maxcorrads
13-11-2018, 19:58
RaiPlay è limitato con Vodafone, anche per voi?

EDIT:
e non riesco nemmeno a scaricare con la VPN perché non è in italia, TOP

EDIT2:
in tethering da iPhone con una shake remix me lo fa scaricare alla massima velocità

EDIT3:
Ho cambiato apn e ho messo iphone.vodafone.it sulla RED + e adesso scarica alla massima velocità anche da raiplay (prima avevo web.omnitel.it)

thelevia
13-11-2018, 21:35

EDIT:

EDIT2:
in tethering da iPhone con una shake remix me lo fa scaricare alla massima velocità

EDIT3:
Ho cambiato apn e ho messo iphone.vodafone.it sulla RED + e adesso scarica alla massima velocità anche da raiplay (prima avevo web.omnitel.it)
Io con web.omnitel non ho problemi con raiplay
Diretta
https://thumb.ibb.co/hqCnN0/diretta.png (https://ibb.co/hqCnN0)
Video
https://thumb.ibb.co/hT0JUf/replay.png (https://ibb.co/hT0JUf)

MarcoSonoIo
13-11-2018, 21:42
No è 1,2gbps. È questo https://m.it.aliexpress.com/item/32838066875.html

1,2 gbps è la velocita complessiva del wifi( 2,4G e 5G).
il modello del router in realtà nasce senza modulo 4G, bisogna capire se il venditore lo installa o no. in ogni caso non è supportato nativamente da openwrt ma solo immagini arrangiate fornite dal venditore, aka nessun supporto. leggendo velocemente qualche forum, si legge che le specifiche sono pompate, prendiamole con le pinze.

Maxcorrads
13-11-2018, 22:54
Io con web.omnitel non ho problemi con raiplay
Diretta
https://thumb.ibb.co/hqCnN0/diretta.png (https://ibb.co/hqCnN0)
Video
https://thumb.ibb.co/hT0JUf/replay.png (https://ibb.co/hT0JUf)

Bene!
Non saprei allora, io prima ero limitato a circa 10mbps, lo so perché ho scaricato una puntata con jdpwnloader mentre con apn iphone andavo al massimo.
Potrebbe essere stato anche un qualcosa di temporaneo, boh!

KJx89
13-11-2018, 23:08

EDIT:

EDIT2:

EDIT3:

Quindi andiamo di iphone.vodafone.it sui nostri router? :read:
Saluti
Kappa

fantidus90
14-11-2018, 07:44
La Unlimited red+ puo attivarsi anche nei punti vendita vodafone? il prezzo è lo stesso di 43€ o ti fanno pagare altro? Sabato vado a farmi un giro visto che l'hanno prorogata fino a fine mese.

Che operazioni si devono fare sulla sim per non rischiare di pagare servizi e altro? quale bisogna togliere a pagamento? grazie in anticipo

MATTEW1
14-11-2018, 08:56
eccomi ragazzi vi spiego. ieri ho utilizzato una chiavetta wireless e il telefonino come hotspot. viaggiavo a 40 mega con un ping di 32. a proposito di ping. ho fatto mille test in mille siti. ma c'e un incongruenza. cioè sui siti pingo 32 42 mentre su discord mi dava sempre sui 150 come media.. chi ha ragione? stavo provando la connessione per giocare ma mi pare funzionasse abbastanza bene. i lag erano dovuti penso al server. ma questa incongruenza mi lascia il dubbio

thelevia
14-11-2018, 09:24
La Unlimited red+ puo attivarsi anche nei punti vendita vodafone? il prezzo è lo stesso di 43€ o ti fanno pagare altro? Sabato vado a farmi un giro visto che l'hanno prorogata fino a fine mese.

Che operazioni si devono fare sulla sim per non rischiare di pagare servizi e altro? quale bisogna togliere a pagamento? grazie in anticipo

Io l'ho fatta in un negozio fisico vodafone.
Ho pagato 41 euro, il commesso aveva sbagliato e mi ha fatto pagare di meno, ho dovuto fare 5 euro di ricarica sulla sim perchè ero in negativo e non potevo fare nulla, purtroppo erano i primi giorni e i commessi non sapevano nemmeno il prezzo giusto....
Ovvio che se vai a farla in negozio chiedi sempre prima il prezzo di quanto ti costerà il tutto...
I lati positivi di farla in negozio sono che ti danno subito in mano la sim... e 2 ore dopo stai già navigando.
Appena attivata, ho chiamato subito il 190 e ho parlato con un operatore per farmi disattivare i servizi a pagamento.
Dovresti farlo subito anche tu perchè viene viene legato il C/C o carta di credito...

Maxcorrads
14-11-2018, 09:28
Io l'ho fatta in un negozio fisico vodafone.
Ho pagato 41 euro, il commesso aveva sbagliato e mi ha fatto pagare di meno, ho dovuto fare 5 euro di ricarica sulla sim perchè ero in negativo e non potevo fare nulla, purtroppo erano i primi giorni e i commessi non sapevano nemmeno il prezzo giusto....
Ovvio che se vai a farla in negozio chiedi sempre prima il prezzo di quanto ti costerà il tutto...
I lati positivi di farla in negozio sono che ti danno subito in mano la sim... e 2 ore dopo stai già navigando.
Appena attivata, ho chiamato subito il 190 e ho parlato con un operatore per farmi disattivare i servizi a pagamento.
Dovresti farlo subito anche tu perchè viene viene legato il C/C o carta di credito...

Che servizi hai disattivato? (che erano a pagamento) su Red +?

thelevia
14-11-2018, 09:54
Che servizi hai disattivato? (che erano a pagamento) su Red +?

Non li ho disattivati perchè mi si sono attivati... ho richiesto al 190 il "blocco dei servizi a pagamento", quello che (di solito) bisogna fare sempre quando si attiva una sim nuova...
Se non hai presente sono quelli che ti si attivano "a tradimento" quando apri pagine web piene di pubblicità.

sirah
14-11-2018, 10:20
vorrei utilizzare l'offerta unlimited red+ per sostituire la linea fissa tim.
Ho collegato il cordless alla presa per il telefono del router huawei b310-s22 con all'interno la sim, il telefono funziona ma il router passa in 3g quando chiamo o ricevo. Quanlche idea? Dovrei configurare il router?

Maxcorrads
14-11-2018, 10:24
Non li ho disattivati perchè mi si sono attivati... ho richiesto al 190 il "blocco dei servizi a pagamento", quello che (di solito) bisogna fare sempre quando si attiva una sim nuova...
Se non hai presente sono quelli che ti si attivano "a tradimento" quando apri pagine web piene di pubblicità.

Aaah ok!
vorrei utilizzare l'offerta unlimited red+ per sostituire la linea fissa tim.
Ho collegato il cordless alla presa per il telefono del router huawei b310-s22 con all'interno la sim, il telefono funziona ma il router passa in 3g quando chiamo o ricevo. Quanlche idea? Dovrei configurare il router?

Che io sappia il VoLTE non è supportato quindi commuta in 3g. Ci sono router che supportano il VoLTE? (e che funzionino con Vodafone)

KJx89
14-11-2018, 10:30
Quindi andiamo di iphone.vodafone.it sui nostri router? :read:
Saluti
Kappa

Aaah ok!

Che io sappia il VoLTE non è supportato quindi commuta in 3g. Ci sono router che supportano il VoLTE? (e che funzionino con Vodafone)

Sai dirmi per l'APN? Consigli di andare di iphone.vodafone.it?
Saluti
Kappa

sirah
14-11-2018, 10:34
Aaah ok!

grazie per l'aiuto, mi informerò

thelevia
14-11-2018, 10:37
Saluti
Kappa

iphone e mobile hanno torrent bloccato

Maxcorrads
14-11-2018, 10:43
Saluti
Kappa

Non saprei, ieri thelevia non aveva i miei problemi su raiplay usando l'apn web.omnitel.it mentre io avevo banda piena solo con iphone.vodafone.it.

Io uso web.omnitel.it anche perché altrimenti su Xbox Live non hai il Nat aperto.

Direi che l'unica è provare.

KJx89
14-11-2018, 11:18
iphone e mobile hanno torrent bloccato

L'ultima volta che ho usato uTorrent o affini penso sia stata 7-8 anni fa. Non ne vedo il senso con tutti i servizi legali che ci sono attualmente. Idem i P2P.

Non saprei, ieri thelevia non aveva i miei problemi su raiplay usando l'apn web.omnitel.it mentre io avevo banda piena solo con iphone.vodafone.it.

Io uso web.omnitel.it anche perché altrimenti su Xbox Live non hai il Nat aperto.

Direi che l'unica è provare.

A me con web.omnitel.it la One X mi dà NAT Moderato, pure a te?
Saluti
Kappa

Maxcorrads
14-11-2018, 11:39
L'ultima volta che ho usato uTorrent o affini penso sia stata 7-8 anni fa. Non ne vedo il senso con tutti i servizi legali che ci sono attualmente. Idem i P2P.

A me con web.omnitel.it la One X mi dà NAT Moderato, pure a te?
Saluti
Kappa

Io con la One S ho il NAT Aperto con web.omnitel.it, hai attivato l'UPNP? Oppure aperto le porte giuste?

P2P non lo uso nemmeno io ma per xbox questo apn è fondamentale.

KJx89
14-11-2018, 11:45
Io con la One S ho il NAT Aperto con web.omnitel.it, hai attivato l'UPNP? Oppure aperto le porte giuste?

P2P non lo uso nemmeno io ma per xbox questo apn è fondamentale.

Mmm porte non ne ho aperte, l'UPNP devo vedere dal menu del B525.
Saluti
Kappa

Maxcorrads
14-11-2018, 11:58
Mmm porte non ne ho aperte, l'UPNP devo vedere dal menu del B525.
Saluti
Kappa

Mi sembra, ma non ne sono certo perché l'ho usato poco, che sul B525 l'upnp sia disabilitato di default.
Altra domanda, ti colleghi direttamente a quello o hai un altro router in cascata?

fantidus90
14-11-2018, 13:38

Ok ti ringrazio penso di andare in negozio fisico come hai fatto tu se in 2 ore è attivo è perfetto. Oltre a chiamare il 190 per farti bloccare i servizi a pagamento, non bisogna anche disattivare altri servizi che ti attiva vodafone sulla sim? non so tipo rete sicura e nn so che altro che avevo letto di sfuggita i primi 2 mesi gratis poi a pagamento, e creerebbe nn pochi problemi.

KJx89
14-11-2018, 13:42
Mi sembra, ma non ne sono certo perché l'ho usato poco, che sul B525 l'upnp sia disabilitato di default.
Altra domanda, ti colleghi direttamente a quello o hai un altro router in cascata?

Mi collego direttamente, ho casa di 100mq e il router è situato proprio in mezzo nel corridoio, anche con gli altri gestori usavo solamente un router.
Per il piano sotto ho un repeater RP-AC68U che è una belva.
EDIT: l'UPNP era disattivato, ora provo a vedere cosa mi dice la One X, grazie!
Saluti
Kappa

thelevia
14-11-2018, 14:19
Ok ti ringrazio penso di andare in negozio fisico come hai fatto tu se in 2 ore è attivo è perfetto. Oltre a chiamare il 190 per farti bloccare i servizi a pagamento, non bisogna anche disattivare altri servizi che ti attiva vodafone sulla sim? non so tipo rete sicura e nn so che altro che avevo letto di sfuggita i primi 2 mesi gratis poi a pagamento, e creerebbe nn pochi problemi.

rete sicura é incluso nel prezzo con la red+... io l'ho disattivata perché la sicurezza me la gestisco per conto mio.
per disattivarla basta un flag sull'area personale.

Grezzo
14-11-2018, 15:48
router huawei con ho.mobile (offetta 30gb max60mega). con vodafone faccio 75mega perchè non ha limitazione del traffico.

http://www.speedtest.net/result/7799255089.png (http://www.speedtest.net/result/7799255089)

ogilink con loro router sia con antenna esterna a pannello (modello che molti sul forum anno) che senza stessi risultati.

http://www.speedtest.net/result/7799373722.png (http://www.speedtest.net/result/7799373722)

ripetitore vicino a vista su zona mezza deserta, quindi sempre scarico. ha solo b20 con ponte radio. in pratica ho.mobile va il triplo di ogilink, e vodafone va il quadruplo. Abbastanza evidente che ogilink rallenti il traffico.

rei1974
14-11-2018, 15:56
Gli speedtest che hai fatto sono con server diversi (Rome / Savona). Perchè siano attendibili dovrebbero essere lo stesso server ed a breve distanza di tempo.
Altrimenti fai un download normale (stesso file/server) e vedi (test che forse è meglio di quei speedtest).

Grezzo
14-11-2018, 15:59
Gli speedtest che hai fatto sono con server diversi (Rome / Savona). Perchè siano attendibili dovrebbero essere lo stesso server ed a breve distanza di tempo.
Altrimenti fai un download normale (stesso file/server) e vedi (test che forse è meglio di quei speedtest).

vanno bene, ogilnk ce l ho da mesi e restituisce sempre questi valori su qualsiasi server, vodafone ce l ho da quando esiste ed ho.mobile idem, questi sono i valori, il test è solo indicativo, l' unica cosa che non fa testo è il ping, ma come detto sono due dei centinai di test fatti su un ripetitore che sta davanti alla mia finestra e ci colleghiamo 4 gatti (semplicemente perchè non ci sono case ne abitanti)

rei1974
14-11-2018, 16:12
OK interessante allora, se ogilink limita la banda così tanto non è una bella cosa...

iverse83
14-11-2018, 18:03
riguardo il nat aperto per xbox live siccome io viaggio con ho mobile e in attesa di prendere un router serio tipo l'Huawei b525 ora mi connetto con un Alcatel MW40 e non essendoci impostazioni tipo unpn,dmz ecc...non posso fare altro per avere il nat aperto?perchè ora mi da limitato non so se posso mettere un altro apn per ora uso web.ho-mobile.it

Ratavuloira
14-11-2018, 18:32
Ma siete sicuri che OGI limiti e non sia il router che fa cagare?

nemozx
14-11-2018, 18:34

io con ogilink con attenna esterna arrivo al massimo a 35 megabit, negli orari favorevoli, 20 di sera

Grezzo
14-11-2018, 18:58

sono andato sotto il ripetitore, collegamento eth e faceva la stessa velocità che mi fa nel cesso di casa senza finestre. il router fa cagare ma evidentemente applicano qualche sorta di blocchi senno non si spiega.

iverse83
14-11-2018, 20:11
Ciao ragazzi, segnalo che con smart box tv Android e Evo24 (Vodafone) vedono film a piena risoluzione su netflix...al contrario su smart tv Samsung fermi a 480p...non posso provare perchè non ho l'abbonamento a netflix però segnalo che prime video su fire stick va a piena banda con ho mobile cosa che con ps4,xbox one smart tv samsung e lg non fa perchè va a 480p

Grezzo
14-11-2018, 20:40
avete qualche vpn da consigliare per ovviare a queste?

iverse83
14-11-2018, 22:06
avete qualche vpn da consigliare per ovviare a queste?ma te non hai ogilink?non dovrebbe esserci la limitazione su smart tv

Grezzo
14-11-2018, 23:12
ma te non hai ogilink?non dovrebbe esserci la limitazione su smart tv

la tolgo è na cagata.

nemozx
14-11-2018, 23:48
ma te non hai ogilink?non dovrebbe esserci la limitazione su smart tv

sembra di no,tranne qualche raro caso di rallentamenti, vado in 4k 15,26 e hd a 5 mbit, la uso principalmente per scaricare e smart tv , ho ancora la 10 megabit piena di telecom per giocare.

ora a 37 megabit
negli orari di punta arriva a 20

http://www.speedtest.net/result/7800510799

Konfucio
15-11-2018, 12:41
1.2gbps è la velocità del wifi

Ahia che errore ho fatto! :D
Ma allora non volendo spendere i 300 euro per il Netgear M1 da 1gbps cosa mi consigliereste?

Ho visto il TP-link M7650 a 150 euro su ebay.

Inoltre sono propenso a fare Lundax ma non ho ben capito quale sia, se lo dovessi prendere, la velocità massima del loro webpocket

thelevia
15-11-2018, 13:20
Ma allora non volendo spendere i 300 euro per il Netgear M1 da 1gbps cosa mi consigliereste?

Inoltre sono propenso a fare Lundax ma non ho ben capito quale sia, se lo dovessi prendere, la velocità massima del loro webpocket
Ciao... esiste anche il tplink m5785 che é cat6 con la CA che costa meno rispetto a quello che hai postato...

Lundax va su rete wind quindi se sei particolarmente fortunato oppure abiti nelle immediate vicinanze di una grande città potresti sfruttare la CA se la cella cui ti connetti lo permette.

I modem che forniscono mi sembra siano solo delle cat4

Maxcorrads
15-11-2018, 13:28

Dai un'occhiata all'altra discussione, l'utente marcof12 ha un
Huawei B618 con wind aggrega 3 bande.
800+1800+2600

Rei & Asuka
15-11-2018, 14:27
Ragazzi, per le domande di carattere tecnico, direi che sarebbe meglio postarle qui per non allungare questo topic troppo.
[Thread Ufficiale] Come avere un ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)

In topic invece: chi ha rinnovato Icaro questo mese, come si trova? Con i 20GB diurni di wind sono un pò stretto... Spero sempre migliori Icaro :cry:

gd350turbo
15-11-2018, 14:44
In topic invece: chi ha rinnovato Icaro questo mese, come si trova? Con i 20GB diurni di wind sono un pò stretto... Spero sempre migliori Icaro :cry:

Come vuoi che vada...
Da panico !

Tranne che in orari impossibili tipo le 4 di notte, in cui va come come dovrebbe andare, in orari classici, 2-3 forse 4 mega
Però finora non hanno detto nulla circa i volumi di traffico utilizzati, circa 1 tb mese.

Konfucio
15-11-2018, 15:22
Ciao... esiste anche il tplink m5785 che é cat6 con la CA che costa meno rispetto a quello che hai postato...

Lundax va su rete wind quindi se sei particolarmente fortunato oppure abiti nelle immediate vicinanze di una grande città potresti sfruttare la CA se la cella cui ti connetti lo permette.

I modem che forniscono mi sembra siano solo delle cat4

Non riesco a trovare questo m5785, comunque quello che avevo postato è cat11 (m7650).
Lo userei a Roma centro, dentro casa prende solo 3 e wind.

Alla fine mi sembra la soluzione migliore comunque Lundax, perché avevo pensato anche a Icaro ma da quello che leggo è un po' saturo.

Comunque ho confrontato la foto del webpocket di Lundax visto che non c'è un riferimento specifico al modello e dalla foto mi sembra essere il AC790-100EUS da 300mbps che è cat6 (infatti loro dicono che la velocità massima è 300mbps)

Dai un'occhiata all'altra discussione, l'utente marcof12 ha un
Huawei B618 con wind aggrega 3 bande.
800+1800+2600

Costosetto, ma dici che queste 3 bande non le prenderebbe anche il tp-link?

thelevia
15-11-2018, 17:16
Non riesco a trovare questo m5785, comunque quello che avevo postato è cat11 (m7650).
Lo userei a Roma centro, dentro casa prende solo 3 e wind.

Alla fine mi sembra la soluzione migliore comunque Lundax, perché avevo pensato anche a Icaro ma da quello che leggo è un po' saturo.

Scusa scrivendo da cellulare ho fatto casino... intendevo HUAWEI E5785 non tplink.

Non so però, io se oggi dovessi acquistare un modem prenderei ancora il 5186 che costa pure meno mi sembra...

xbillo
15-11-2018, 20:55
buonasera oggi sono passato in un negozio vodafone per fare una prepagata da provare ,risultato il ragazzo aveva delle sim TRIO NFC "usate " ne ho presa una a 10€ poi ho messo 10€ e provato , subito andava solo in 3g cosa strana , dopo aver chiamato il 190 mi hanno attivato la giga week 4gb a settimana risultato adesso funziona anche il 4g , il problema che và pianissimo dow 4mb up 8mb ping 145 , avendo già fatto prove con amici vodafone andavano tranquillamente a 60mb 80mb , adesso mi chiedo com'è possibile ?

nemozx
16-11-2018, 06:28
OGILINK

ora va solo in 3g a velocita molto bassa, ho riavviato il router ma niente..

da poco scaduto il termine dei 14 giorni per il recesso sarà un caso?

Like A KilleR
16-11-2018, 07:56
OGILINK

ora va solo in 3g a velocita molto bassa, ho riavviato il router ma niente..

da poco scaduto il termine dei 14 giorni per il recesso sarà un caso?Anche a me andava solo in 3g (colpa del router che non riesce ad agganciare sempre la rete 4g), devi scrivere una mail all'assistenza tecnica così ti impostano come connessione solo lte

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

rei1974
16-11-2018, 09:03
Oggi anche vodafone red+ va MOLTO peggio. Sono su una cella 20 e normalmente va a 2-2,8mb/s e oggi arriva a malapena ad 1mb/s...
Tra poco con tutti gli utenti che si sono iscritti andrà a 500kb/s come Icaro :D

Rei & Asuka
16-11-2018, 09:14
Andiamo bene :asd: volevo fare una sim HO, ma ci ripenso a questo punto :D

MATTEW1
16-11-2018, 09:15
ma domanda la velocità di una sim vodafone risulterà identica a quella di vodafone red +? perchè non vorrei che ci fosse qualche differenza pure di velocità. magari quella mia ora mi dice dal telefono che sonoi sempre a 60 70 mb poi prendo la red e viaggio a10

gd350turbo
16-11-2018, 09:21
Andiamo bene :asd: volevo fare una sim HO, ma ci ripenso a questo punto :D

Io ne ho prese due e funzionano bene...
Dipende dalla zona e soprattutto dalla cella a cui ti colleghi

rei1974
16-11-2018, 09:24
Nel mio caso è stessa identica cella e server (tutto identico). Ieri 2,5-2,8 mb/s, oggi 1mb/s max.
Magari è solo la mattina... ma è una cosa matematica che se non fanno upgrade alla linea dati, se prima con 10 utenti andava al massimo, se ne aggiungi 2000 in 15 giorni PER FORZA non può andare come prima! :)

p.s. ora velocità calata a 400kb/s... :eek:

gd350turbo
16-11-2018, 09:27
Nel mio caso è stessa identica cella e server (tutto identico). Ieri 2,5-2,8 mb/s, oggi 1mb/s max.
Magari è solo la mattina... ma è una cosa matematica che se non fanno upgrade alla linea dati, se prima con 10 utenti andava al massimo, se ne aggiungi 2000 in 15 giorni PER FORZA non può andare come prima! :)

p.s. ora velocità calata a 400kb/s... :eek:

Dicono, nella pubblicità, che usano algoritmi di intelligenza artificiale per gestire la banda sulla rete...
Forse è troppo intelligente e legge anche questo forum ?
:D :D :D

rei1974
16-11-2018, 09:37
Haha speriamo di no :)
Nel mio caso mi va pure bene lo stesso considerando la connessione che avevo prima. Ma se tra 6 mesi o un anno le prestazioni calano e il prezzo aumenta, non è un gran affare... staremo a vedere, io di alternative non ne ho comunque :fagiano:

Ratavuloira
16-11-2018, 09:38
Ho ricevuto la SIM martedì è normale che non sia ancora attiva? E quanto ci mette...?

gd350turbo
16-11-2018, 09:41
Haha speriamo di no :)
Nel mio caso mi va pure bene lo stesso considerando la connessione che avevo prima. Ma se tra 6 mesi o un anno le prestazioni calano e il prezzo aumenta, non è un gran affare... staremo a vedere, io di alternative non ne ho comunque :fagiano:

Bè scherzi a parte, vodafone, ha tutte le risorse che necessitano per potenziare la rete, c'è da vedere se, come dove quando, le metterà in campo.

Vindicator23
16-11-2018, 10:14
che pagliacciata la pubblicita vodafone del 4.5g del biker mamma mia non hanno imparato da quella dell'anno scorso che era tutta in CGI?!

thelevia
16-11-2018, 10:28
aggiornamento al 16 novembre, traffico 826GB
https://thumb.ibb.co/jwxoKf/Schermata-2018-11-16-alle-11-23-05.png (https://ibb.co/jwxoKf) https://thumb.ibb.co/cS3TKf/Schermata-2018-11-16-alle-11-20-23.png (https://ibb.co/cS3TKf) https://thumb.ibb.co/kBnYkL/Schermata-2018-11-16-alle-11-19-35.png (https://ibb.co/kBnYkL) https://thumb.ibb.co/no5VX0/Schermata-2018-11-16-alle-11-24-23.png (https://ibb.co/no5VX0)

Maxcorrads
16-11-2018, 10:39
https://thumb.ibb.co/jwxoKf/Schermata-2018-11-16-alle-11-23-05.png (https://ibb.co/jwxoKf) https://thumb.ibb.co/cS3TKf/Schermata-2018-11-16-alle-11-20-23.png (https://ibb.co/cS3TKf) https://thumb.ibb.co/kBnYkL/Schermata-2018-11-16-alle-11-19-35.png (https://ibb.co/kBnYkL) https://thumb.ibb.co/no5VX0/Schermata-2018-11-16-alle-11-24-23.png (https://ibb.co/no5VX0)

Fai tutto in hot spot? No router?

thelevia
16-11-2018, 10:42
Fai tutto in hot spot? No router?

con un s7 edge in tethering USB, poi dal mac ricondivido via wifi e ethernet...
Purtroppo non ho un modem almeno cat6 a casa

nemozx
16-11-2018, 11:37
Anche a me andava solo in 3g (colpa del router che non riesce ad agganciare sempre la rete 4g), devi scrivere una mail all'assistenza tecnica così ti impostano come connessione solo lte

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

contattata , ora va in 4g 31 megabit

AndreaLio
16-11-2018, 13:05

Wow sei un grande :D :D io ancora sono a quota 220 GB :D ... quindi beh quasi 1 TB di dati hai scaricato la possiamo davvero considerare Giga Illimitati ragazzi , questa Unlimuted RED + ... dobbiamo fare i complimenti a Vodafone :read:

Ratavuloira
16-11-2018, 13:16
La SIM red+ è apparentemente attiva ora. Con S8 prendo LTE+ in casa :eek:
L'e5186s-22A non è LTE+ vero? Mi sa che cambio router...

thelevia
16-11-2018, 13:18
Wow sei un grande :D :D io ancora sono a quota 220 GB :D ... quindi beh quasi 1 TB di dati hai scaricato la possiamo davvero considerare Giga Illimitati ragazzi , questa Unlimuted RED + ... dobbiamo fare i complimenti a Vodafone :read:
In realtà non pensavo di arrivare a scaricare così tanto.
Ieri è arrivato mio fratello a casa con la sua ps4 e ha scaricato circa un centinaio di GB di aggiornamenti dei giochi che aveva accumulato (anche lui abita dove non c'è la fibra quindi non riesce/non ha voglia di scaricarli da casa sua).
In circa due orette aveva finito.

thelevia
16-11-2018, 13:18
La SIM red+ è apparentemente attiva ora. Con S8 prendo LTE+ in casa :eek:
L'e5186s-22A non è LTE+ vero? Mi sa che cambio router...

e5186 è cat6 quindi supporta l'LTE+ con 2CA

Ratavuloira
16-11-2018, 13:21

Beh, diciamo che per i complimenti devono evitare di filtrare lo streaming, eh... e magari anche di mettere le BTS in risparmio energetico alla note... robe da sud america... però sì, è un'ottima offerta, ora che sembra essere attiva anche per me penso che non farò altro che tesserne le lodi :D