View Full Version : Mouse/pad per Gaming
naporzione
13-01-2022, 19:18
Ecco con il Corsair Dark Core Pro passa direttamente a un altro livello qualitativo, switch meccanici, sensore ottico e ergonomia. Io l'avevo scartato per via del prezzo, però dovrebbe valutarlo.
Buona serata.Grazie non avevo visto la tuo post, si il prezzo è alto, merita di essere preso in considerazione.
Inviato dal mio motorola one action utilizzando Tapatalk
bombolo_flint
13-01-2022, 19:34
Grazie non avevo visto la tuo post, si il prezzo è alto, merita di essere preso in considerazione.
Figurati tranquillo, l'importante e' che ti trovi bene, il mio consiglio come anche quello di TigerTank era per dire ne prendi uno ma completo e fatto bene lato materiali, switch meccanici, sensore ottico PAW-3392 e soprattutto una ergonomia degna di quel nome variabile lato anulare-mignolo tramite dei supporti agganciabili magneticamente seconda della tua presa Palm-Grip dove puoi riporre il nanoricevitore nel caso lo usi cablato portando lo switch sotto il mouse su off, sempre a seconda dell'uso perche' ti offre tre tipo di connessioni: Bluetooth di Windows, Corsair Slipstream, Cablato usando il cavo in dotazione per la ricarica dove porti lo switch sotto il mouse nella modalita' off, dove puoi anche scegliere di passare dal Polling rate di 1000 Hz (1 ms) alla modalita' di 2000Hz (0,2 ms). E sfruttare se hai nVidia la tecnologia nVidia Reflex dove abbassa le latenze tra PC e monitor per adattarsi e rendere piu' veloce la comunicazione con il mouse.
nVidia Reflex e periferiche che sfruttano questa tecnologia, in basso dove leggi periferiche c'e' l'elenco dei produttori di tastiere e mouse che sfruttano questa tecnologia, motivo in piu' perche' il prezzo aumenta di poco: https://www.nvidia.com/it-it/geforce/technologies/reflex/
Lista completa dei mouse che sfruttano nVidia Reflex: https://www.nvidia.com/en-gb/geforce/technologies/reflex/supported-products/
Buona serata.
TigerTank
13-01-2022, 19:47
Io ho il predecessore, il Nightsword e mi trovo bene anche se solo cablato :)
Altrimenti avrei preso anch'io il Dark Core Pro.
bombolo_flint
13-01-2022, 19:59
Io ho il predecessore, il Nightsword e mi trovo bene anche se solo cablato :)
Altrimenti avrei preso anch'io il Dark Core Pro.
Esatto carissimo, quello devi tenertelo stretto perche' e' un signor mouse, non e' altro che il Dark Core RGB Pro cablato ma senza la possibilita' di modificare il lato destro anulare-mignolo, manifattura, materiali non semplice plastica come i Logitech che scricchiolano se li stringi appena di piu':D , poi ha il sensore ottico fatto meglio, poi i switch meccanici sono posizionati e fatti meglio, la regolazione del peso, calibrazione del baricentro e calibrazione della superficie lo rendono il top, per non parlare della superficie sul dorso del mouse dove poggia tutto il palmo della mano in gomma setosa puntellata che rende la presa ben salda e piacevole e riposante anche dopo lunghe sessioni di gaming sfrenato al piu' selvaggio FPS o MOBA:D .
E te lo dice uno che ha cestinato a inizio novembre 2021 una Logitech G910 Orion Spectrum perche' si erano rotti piu' di qualche switch ed era inutilizzabile e se guardi il costo di questa Logitech e' scandaloso, anche perche' era tenuta bene visto che uso sempre lo swiffer per tenerla sempre ben pulita :D, sono passato alla Corsair K100 e ti posso garantire che non e' solo un altro mondo, ma proprio un altro universo con i suoi keycaps in PBT Double-Shot da 1,4 mm mentre quelli aggiuntivi zigrinati sono con la parte superiore in alluminio aeronautico. ;)
Era piu' resistente la Logitech G510s che ha compiuto 12 anni ed e' ancora perfetta e funzionante, dove l'ho passata sul muletto. :D
Comunque fine ot e torniamo al Corsair Dark Core RGB Pro e all'utente naporzione che ha bisogno di aiuto. ;)
Buona serata.;)
TigerTank
13-01-2022, 22:03
Grazie del post, buona serata anche a te :)
naporzione
14-01-2022, 13:01
Figurati tranquillo, l'importante e' che ti trovi bene, il mio consiglio come anche quello di TigerTank era per dire ne prendi uno ma completo e fatto bene lato materiali, switch meccanici, sensore ottico PAW-3392 e soprattutto una ergonomia degna di quel nome variabile lato anulare-mignolo tramite dei supporti agganciabili magneticamente seconda della tua presa Palm-Grip dove puoi riporre il nanoricevitore nel caso lo usi cablato portando lo switch sotto il mouse su off, sempre a seconda dell'uso perche' ti offre tre tipo di connessioni: Bluetooth di Windows, Corsair Slipstream, Cablato usando il cavo in dotazione per la ricarica dove porti lo switch sotto il mouse nella modalita' off, dove puoi anche scegliere di passare dal Polling rate di 1000 Hz (1 ms) alla modalita' di 2000Hz (0,2 ms). E sfruttare se hai nVidia la tecnologia nVidia Reflex dove abbassa le latenze tra PC e monitor per adattarsi e rendere piu' veloce la comunicazione con il mouse.
nVidia Reflex e periferiche che sfruttano questa tecnologia, in basso dove leggi periferiche c'e' l'elenco dei produttori di tastiere e mouse che sfruttano questa tecnologia, motivo in piu' perche' il prezzo aumenta di poco: https://www.nvidia.com/it-it/geforce/technologies/reflex/
Lista completa dei mouse che sfruttano nVidia Reflex: https://www.nvidia.com/en-gb/geforce/technologies/reflex/supported-products/
Buona serata.Grazie per il post interessante e completo.
Stanotte ho ristretto il campo a questo e al g703/603... ovviamente caratteristiche e costi ben diversi.
Aldilà del costo temo sempre che i dongle proprietari mi causino problemi su Linux, quindi volendo risparmiare e guadagnarci in compatibilità, scegliendo la connessione a filo il glorius model D e il g703 rimangono sempre papabili?
Su Corsair di cui mi parlate bene cosa abbiamo?
Grazie infinite
TigerTank
14-01-2022, 13:59
Grazie per il post interessante e completo.
Stanotte ho ristretto il campo a questo e al g703/603... ovviamente caratteristiche e costi ben diversi.
Aldilà del costo temo sempre che i dongle proprietari mi causino problemi su Linux, quindi volendo risparmiare e guadagnarci in compatibilità, scegliendo la connessione a filo il glorius model D e il g703 rimangono sempre papabili?
Grazie infinite
Potresti prendere il Corsair su amazon e provarlo. Se ti trovi bene, lo tieni.
Se invece risconti problematiche o non lo senti idoneo alla tua mano lo rendi e ne valuti un altro :)
Se usi Linux prova a cercare qualche articolo in rete che tratti i migliori mouse per tale utilizzo.
bombolo_flint
14-01-2022, 16:42
Grazie per il post interessante e completo.
Grazie infinite
Come ti ha suggerito TigerTank, puoi provarlo e in caso ti dia fastidio con Linux renderlo e prendere al suo posto il Glorious Model D. Comunque se ti da fastidio con il dongle del Corsair, te lo farà anche con il Logitech G603 e G703, perchè anche loro sono dotati del dongle per sfruttare il wireless Lightspeed. Il mio consiglio è, vai in qualche centro commerciale oppure negozio di informatica a Roma dove provarli, portati con te il notebook e provali direttamente per vedere se ti causano problemi con Linux oppure no.:)
Però ti sconsiglio il Logitech G603 perchè ha dato problemi con la parte superiore la calotta dove non soltanto si cancellava il logo stampato a vernice ma si rovinava la parte dove poggia il palmo, invece il contrario il G703 Lightspeed Hero che è la versione wireless Lightspeed del G403 Hero è affidabile e fatto bene, assieme al G903 Lightspeed Hero sono gli unici Logitech a essere fatti bene senza pecche e sono fatti anche bene come ergonomia. Io ti consiglio di provarli dove puoi così si esclude subito e ti prendi quello che funziona con Linux senza problemi.
Buona serata.
naporzione
15-01-2022, 07:47
Buongiorno, mi sono deciso per il dark pro, ma che differenza tra questo è il dark pro SE che sta in promo a 79€? Vedo un poggia mignolo in più e null'altro.
Comunque ho visto che il Corsair può essere collegato via wireless via bluetooth e via cavo USB(nel mentre si ricarica?) quindi zero problemi di compatibilità.
Logitech non ha questa versatilità di connessioni giusto? Peccato che la carica dichiara sia solo di 50 ore, però magari in uso office vado in bluetooth e dovrebbe durare di più.
Forse non è allo stesso livello ma che ne pensate del Razer Mamba wireless?
Grazie
TigerTank
15-01-2022, 13:54
Buongiorno, mi sono deciso per il dark pro, ma che differenza tra questo è il dark pro SE che sta in promo a 79€? Vedo un poggia mignolo in più e null'altro.
Comunque ho visto che il Corsair può essere collegato via wireless via bluetooth e via cavo USB(nel mentre si ricarica?) quindi zero problemi di compatibilità.
Logitech non ha questa versatilità di connessioni giusto? Peccato che la carica dichiara sia solo di 50 ore, però magari in uso office vado in bluetooth e dovrebbe durare di più.
Forse non è allo stesso livello ma che ne pensate del Razer Mamba wireless?
Grazie
Se non ho capito male la versione SE ha la possibilità di alternare un "poggiamignolo" ad un ricevitore di carica da usare con dei mouse pad appositi e compatibili. La cosiddetta ricarica wireless.
Comunque guarda io ti posso dire che quando avevo un logitech wireless(un G602 che eventualmente ora utilizzo per navigare sulla tv in salotto) + cavo adibito anche a ricarica, non ho mai usato quest'ultimo ma piuttosto andavo di pack di pile alcaline di amazon o di ricaricabili. Anche perchè in tal modo fai prima a rendere immediatamente operativo il mouse piuttosto che star lì a prendere il cavo e a collegarlo ad una usb :D
Purtroppo se non sbaglio mi sa che con i mouse wireless più recenti usino batterie integrate e non più delle pile.
Il mamba wireless non è male se ti basta quello che ti offre e anch'esso ha la ricarica wireless se accoppiato con il tappetino Razer apposito.
P.S. In questo preciso momento in cui scrivo, il Dark Core Pro SE è temporaneamente in offerta(nuovo) su amazon a 80€ invece che 110.
bombolo_flint
16-01-2022, 01:01
Se non ho capito male la versione SE ha la possibilità di alternare un "poggiamignolo" ad un ricevitore di carica da usare con dei mouse pad appositi e compatibili. La cosiddetta ricarica wireless.
Comunque guarda io ti posso dire che quando avevo un logitech wireless(un G602 che eventualmente ora utilizzo per navigare sulla tv in salotto) + cavo adibito anche a ricarica, non ho mai usato quest'ultimo ma piuttosto andavo di pack di pile alcaline di amazon o di ricaricabili. Anche perchè in tal modo fai prima a rendere immediatamente operativo il mouse piuttosto che star lì a prendere il cavo e a collegarlo ad una usb :D
Purtroppo se non sbaglio mi sa che con i mouse wireless più recenti usino batterie integrate e non più delle pile.
Il mamba wireless non è male se ti basta quello che ti offre e anch'esso ha la ricarica wireless se accoppiato con il tappetino Razer apposito.
P.S. In questo preciso momento in cui scrivo, il Dark Core Pro SE è temporaneamente in offerta(nuovo) su amazon a 80€ invece che 110.
:) No la versione Dark Core RGB Pro ha gli inserti per anulare e mignolo con aggancio magnetico, invece il Dark Core Pro SE l'unica cosa in piu' che ha e' la ricarica continua a induzione posizionandolo nel cerchio disegnato in alto a destra del mousepad tramite la tecnologia Qi con il mousepad Corsair MM1000 dove puoi ricaricare anche smartphone dotati della tecnologia di ricarica wireless, per i smartphone non dotati della ricarica wireless con il mousepad MM1000 ci sono tre accessori con diversi connettori per ricaricare smartphone che non hanno la tecnologia wireless. Mentre il Dark Core RGB Pro si ricarica la sua batteria integrata tramite il classico cavo con connettore USB-C.
Per naporzione, consiglio di valutare l'offerta di 80 euro su amazon del Dark Core Pro SE, perche' comunque sia la ricarica wireless e' comoda senza dover ricorrere al cavo per ricaricarlo, basta tenerlo sul mousepad MM1000 e lo avrai sempre pronto carico per l'utilizzo considerando che si tratta sempre di una ricarica veloce, quindi non ha quelle attese di dover aspettare che sia del tutto carico.
Buona domenica.
TigerTank
16-01-2022, 12:04
:) No la versione Dark Core RGB Pro ha gli inserti per anulare e mignolo con aggancio magnetico, invece il Dark Core Pro SE l'unica cosa in piu' che ha e' la ricarica continua a induzione posizionandolo nel cerchio disegnato in alto a destra del mousepad tramite la tecnologia Qi con il mousepad Corsair MM1000 dove puoi ricaricare anche smartphone dotati della tecnologia di ricarica wireless, per i smartphone non dotati della ricarica wireless con il mousepad MM1000 ci sono tre accessori con diversi connettori per ricaricare smartphone che non hanno la tecnologia wireless. Mentre il Dark Core RGB Pro si ricarica la sua batteria integrata tramite il classico cavo con connettore USB-C.
Per naporzione, consiglio di valutare l'offerta di 80 euro su amazon del Dark Core Pro SE, perche' comunque sia la ricarica wireless e' comoda senza dover ricorrere al cavo per ricaricarlo, basta tenerlo sul mousepad MM1000 e lo avrai sempre pronto carico per l'utilizzo considerando che si tratta sempre di una ricarica veloce, quindi non ha quelle attese di dover aspettare che sia del tutto carico.
Buona domenica.
E' vero, hai ragione! :D
Mi sa che mi ha confuso la foto sul manuale e non so perchè ho pensato che per la ricarica wireless servisse il pezzo alternativo al poggiamignolo standard :D
http://i.imgur.com/m3KLFqul.jpg (https://imgur.com/m3KLFqu)
Comunque me ne sono reso conto direttamente perchè alla fine a quel prezzo ieri l'ho ordinato anch'io per curiosità e mi è arrivato giusto pochi minuti fà.
Posso dire che a grip della pelle della mano è meglio il Nightsword (che passerò su altro pc) però anche se il Dark Pro perde 2 tasti(tasto "sniper" e un tasto superiore), in quanto a tasti laterali zona pollice posso dire che siano decisamente più comodi quelli di quest'ultimo, sia perchè sono ritornati "piatti" sia perchè il Dark Core Pro ha una bombatura leggermente diversa che posiziona meglio la mano e dunque il pollice in corrispondenza del tasto laterale più avanzato. Dunque ad impugnatura "palm grip" mi ci trovo anche meglio del Nightsword.
E poi essendo anche bluetooth lo userò anche per la TV smart :)
Buona domenica anche a te!
bombolo_flint
16-01-2022, 16:07
E' vero, hai ragione! :D
Mi sa che mi ha confuso la foto sul manuale e non so perchè ho pensato che per la ricarica wireless servisse il pezzo alternativo al poggiamignolo standard :D
http://i.imgur.com/m3KLFqul.jpg (https://imgur.com/m3KLFqu)
Comunque me ne sono reso conto direttamente perchè alla fine a quel prezzo ieri l'ho ordinato anch'io per curiosità e mi è arrivato giusto pochi minuti fà.
Posso dire che a grip della pelle della mano è meglio il Nightsword (che passerò su altro pc) però anche se il Dark Pro perde 2 tasti(tasto "sniper" e un tasto superiore), in quanto a tasti laterali zona pollice posso dire che siano decisamente più comodi quelli di quest'ultimo, sia perchè sono ritornati "piatti" sia perchè il Dark Core Pro ha una bombatura leggermente diversa che posiziona meglio la mano e dunque il pollice in corrispondenza del tasto laterale più avanzato. Dunque ad impugnatura "palm grip" mi ci trovo anche meglio del Nightsword.
E poi essendo anche bluetooth lo userò anche per la TV smart :)
Buona domenica anche a te!
:D Si è facile da confondere perchè non è specificato bene e bisogna leggere nelle info/specifiche. Comunque hai fatto un ottimo acquisto, oltre a essere in PBT ha l'ergonomia la calotta superiore come il Razer Basilisk V3 che è più basso rispetto il Nightsword, i tasti sono più ampi nel Corsair Dark Core Pro rispetto al Nightsword che si restringevano e sul tasto sinistro sono presenti altri due tasti, in sintesi finale un ottimo acquisto goditelo tutto carissimo.:)
Ti rinnovo una buona domenica e un buon proseguimento di giornata.;)
mircocatta
07-02-2022, 15:00
salve
ho un piccolo problemino: possiedo un ormai "datato" g502 (laser) che mi sta dando qualche noia ma non capisco se è colpa del mouse, di windows, del tappettino o una combinazione di queste 3 cose
praticamente, se muovo il mouse normalmente, il puntatore è preciso come dovrebbe essere, se invece mi sposto velocemente diventa il delirio totale, come passare da 100fps a 3 fps o meno :stordita:
premessa: non ho il software logitech installato
premessa 2: non so se è un problema recente o se è sempre stato presente, ho una presa fingertip percui accorgermi di questo problema è stato casuale :D
che può essere?
salve
ho un piccolo problemino: possiedo un ormai "datato" g502 (laser) che mi sta dando qualche noia ma non capisco se è colpa del mouse, di windows, del tappettino o una combinazione di queste 3 cose
premessa 2: non so se è un problema recente o se è sempre stato presente
praticamente, se muovo il mouse normalmente, il puntatore è preciso come dovrebbe essere, se invece mi sposto velocemente diventa il delirio totale, come passare da 100fps a 3 fps o meno :stordita:
che può essere?
ne ho avuti due, purtroppo mi sa che a lungo andare cedono
Bi7hazard
11-03-2022, 16:43
e niente... ora anche il Logitech G403 HERO 16k... dopo 1 anno e mezzo la rotella gira all'infinito, problema medesimo che si era presentato anche nel roccat
non importa che marca scelgo... roccat,logitech.. si saranno messi d'accordo :muro:
x fortuna li aquisto sempre su amazon, domani me ne arriverà uno di ricambio
monster.fx
11-03-2022, 23:29
salve
premessa 2: non so se è un problema recente o se è sempre stato presente, ho una presa fingertip percui accorgermi di questo problema è stato casuale :D
che può essere?
Avuti due negli ultimi anni,orima Proteus Core preso usato e poi venduto ad amico per prendere,poi, un Proteus Spectrum (volevo le lucine :D) usato... Sempre perfetti...e ormai sono 3/4 anni ormai che macina giochi.
Io proverei a usare il software Logitech che fa la calibrazione della superficie,disattiva l'accelerazione.
Io ho un pad G440 per cui connubio perfetto.
Viridian
12-03-2022, 00:10
e niente... ora anche il Logitech G403 HERO 16k... dopo 1 anno e mezzo la rotella gira all'infinito, problema medesimo che si era presentato anche nel roccat
non importa che marca scelgo... roccat,logitech.. si saranno messi d'accordo :muro:
x fortuna li aquisto sempre su amazon, domani me ne arriverà uno di ricambio
mi sa che la rotella è il punto debole di molti mouse, è la prima cosa che si schioppa...poi magari dipende dall'utilizzo che se ne fa, però 1 anno e mezzo è veramente troppo poco...
io ho cestinato un razer diamondback 3g dopo soli 3.5 anni per quello, al lavoro due mouse economici con la rotella schioppata nel giro di non molto... ora a casa ho un coolermaster storm recon che invece regge bene(ha già 6.5 anni di utilizzo)...:sperem:
_sissio_
12-03-2022, 00:20
Sto cercando un mouse wireless.
La dimensione ideale sarebbe quella del Logitech MX Anywhere 3 ma così piccoli credo non ci siano.
Anche per il peso preferisco i mouse leggeri.
Ho visto questi tre:
Glorious model O wireless
SteelSeries Aerox 3 Wireless
Logitech G PRO X Superlight
Conoscete altro?
Consigli?
Pulsar Xlite Wireless Review
con questo non si sbaglia ;-)
_sissio_
12-03-2022, 00:21
Ragazzi sapete per caso come posso comprare un mousepad artisan senza doverlo ordinare in Giappone?
www.maxgaming.com (lo paghi poco di più)
sul sito ufficiale ci paghi le tasse in dogana (poche) ma costa di meno.
Io ho comprato dei mouse skatez su quel sito, in una settimana ti arriva tutto
Bi7hazard
13-03-2022, 13:57
mi sa che la rotella è il punto debole di molti mouse, è la prima cosa che si schioppa...poi magari dipende dall'utilizzo che se ne fa, però 1 anno e mezzo è veramente troppo poco...
io ho cestinato un razer diamondback 3g dopo soli 3.5 anni per quello, al lavoro due mouse economici con la rotella schioppata nel giro di non molto... ora a casa ho un coolermaster storm recon che invece regge bene(ha già 6.5 anni di utilizzo)...:sperem:
se leggi le recensioni ci sono tre utenti che l'hanno spaccata dopo 3 mesi... a conti fatti a me è andata di lusso...
ps: Ho ancora un Cooler Master Storm Spawn (uscito fuori produzione) chissà per quale motivo... tiene "5" anni e funziona come il primo giorno... forse era troppo resistente e non gli conveniva?
https://c1.neweggimages.com/ProductImageCompressAll1280/26-570-012-02.jpg
i Xornet II che l'hanno sostituito non valevano certo come il predecessore visto che anche loro si rompevano a distanza di mesi .. ma ehi.. tiene gli rgb che aumentano di 100 fps.. :D
taleboldi
23-03-2022, 08:59
Buongiorno,
consiglio mouse palm ...
al momento ho un "vecchio" corsair sabre (questo per intenderci (https://www.corsair.com/medias/sys_master/images/images/h58/h7a/9110329753630/-CH-9303011-NA-Gallery-CG-Sabre-01.png)) che comincia ad avere qlch problemino con la rotella.
Ho provato un corsair m65 elite, ma mi trovo abbastanza male.
Pensavo di provare il "nuovo" corsair sabre (ma sono dubbioso sulla mancanza del poggia pollice), il G502 (ma mi pare pesantuccio) o il Razer Basilisk V2/V3.
Qlch indicazione/idea/suggerimento ?
Grazie.
FrancoBit
23-03-2022, 09:37
Buongiorno,
consiglio mouse palm ...
al momento ho un "vecchio" corsair sabre (questo per intenderci (https://www.corsair.com/medias/sys_master/images/images/h58/h7a/9110329753630/-CH-9303011-NA-Gallery-CG-Sabre-01.png)) che comincia ad avere qlch problemino con la rotella.
Pensavo di provare il "nuovo" corsair sabre (ma sono dobbioso sulla mancanza del poggia pollice), il G502 (ma mi pare pesantuccio) o il Razer Basilisk V2/V3.
Grazie.
Il Sabre l'ho avuto anche io per un bel pezzo, poi sono passato all'elite che dopo 6 mesi ho sostituito perchè il tasto sx non prendeva i click. Ora ho il glorious O wifi e penso sia il miglior mouse che abbia mai avuto. Leggero, preciso e la carica dura tantissimo, l'impugnatura è comoda e la scocca forata aiuta a non far sudare la mano (magari una pulita al mouse più spesso del solito va presa in considerazione). Il software per i profili dpi e gli rgb (che tengo spenti x non sprecare batteria) lo installi, setti il profilo del mouse, lo memorizzi nel mouse poi puoi disinstallarlo senza problemi. Sul secondo pc invece ho un G305 lightspeed, anche questo mi soddisfa, però è decisamente più pesante del glorious. Forse anche perchè ha la batteria stilo che pesa di più. Batteria che comunque ho inserito a metà novembre, usandolo solo nei weekend (una decina di ore a weekwnd) fino ad oggi è ancora carica.
bombolo_flint
30-03-2022, 16:56
Buongiorno,
consiglio mouse palm ...
Pensavo di provare il "nuovo" corsair sabre (ma sono dubbioso sulla mancanza del poggia pollice), il G502 (ma mi pare pesantuccio) o il Razer Basilisk V2/V3.
Grazie.
Il Corsair M65 Elite e' principalmente per impugnature Claw-Grip, quindi non adatto a te che sei Palm e hai bisogno di un mouse che sia una taglia medium/large. Puoi vedere dei Palm-Grip, il Razer Basilisk V3 (dal peso di 101 grammi) che ho anche io fatto meglio del V2 anche lato rotella cliccabile e scorrimento come succede col G502 ma sul Razer c'e' la modalita' che si attiva lo scorrimento libero se fai ruotare la rotella piu' velocemente per avere uno scorrimento piu' fluido e veloce in lunghe pagine, la qualita' dei click con i suoi switch ottico-meccanici da 70 Mln di click molto piu' reattivi sempre rispetto al V2, con sensore ottico da 650 IPS 26K con un piu' accurato tracciamento il tutto in PBT. Poi c'e' anche il Glorious Model-O Wireless che ti e' stato saggiamente consigliato da Francobit , anche lui adatto a Palm-Grip con ottima qualita' costruttiva e switch meccanici. Vedili bene e decidi qual e' piu' adatto a te anche lato peso. :)
Il Corsair Nightsword e Dark Core Pro SE non te l'ho citato perche' il primo pesa 141 e il secondo wireless pesa 133 grammi e tu a quanto ho capito lo vuoi Palm ma leggero.
Buona giornata.
bombolo_flint
17-04-2022, 13:24
Per chi cerca un mouse ma lo vuole leggero dal peso di soltanto 69 grammi e allo stesso tempo robusto fatto con ottimi materiali e una comoda ergonomia (a patto di avere la giusta impugnatura Fingertip-Grip e Palm-Grip), consiglio anche il nuovo Glorious Model I: https://www.pcgamingrace.com/products/model-i-black
Buona domenica e pasqua a tutti del thread.
Kingdemon
18-04-2022, 13:41
Interessante.. ricorda una delle due cover del mio eterno G9X.
Recentemente avevo addocchiato il model D della Glorious come degno successore.
L'unica cosa non mi convincono molto i tasti magnetici aggiuntivi/opzionali di questo model I.
bombolo_flint
20-04-2022, 01:20
Interessante.. ricorda una delle due cover del mio eterno G9X.
Recentemente avevo addocchiato il model D della Glorious come degno successore.
L'unica cosa non mi convincono molto i tasti magnetici aggiuntivi/opzionali di questo model I.
Si per la cover infatti ricorda il G9X.
Per quanto riguarda i tasti ad aggancio magnetico possono sembrare delicati ma non lo sono, usano magneti di quelli industriali usati dal Corsair Dark Core Pro SE per agganciare sul lato sinistro del mouse le due tipologie di impugnature e come le usa anche il Razer Naga Trinity e i tasti del Logitech G903 Hero e altri della serie G della Logitech, vanno incastonati magneticamente e diventano un tutt'uno con il corpo del mouse, quindi anche con pressioni pesanti o click veloci sempre pesanti, quindi non si staccano come se fossero incollati con lo sputo, ma restano li belli fermi e funzionali.:D
Spero di essere stato esaustivo, ti auguro una buona giornata nuova.
Jeremy01
20-04-2022, 17:55
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Ho provato vari mouse nel tempo e la forma e, probabilmente, la dimensione con la quale mi trovo è quella del deathadder/mamba e simili, quindi ergonomico con la bombatura. L'unica caratteristica che non ho trovato è i tasti laterali più indietreggiati e facilmente accessibili dal pollice, senza dover allungare il dito e quindi modificare un po la presa.
Sapreste indicarmi qualche modello da provare con questa caratteristica?
L'uso è esclusivamente fps.
Kingdemon
20-04-2022, 21:24
Si per la cover infatti ricorda il G9X.
Per quanto riguarda i tasti ad aggancio magnetico possono sembrare delicati ma non lo sono, usano magneti di quelli industriali usati dal Corsair Dark Core Pro SE per agganciare sul lato sinistro del mouse le due tipologie di impugnature e come le usa anche il Razer Naga Trinity e i tasti del Logitech G903 Hero e altri della serie G della Logitech, vanno incastonati magneticamente e diventano un tutt'uno con il corpo del mouse, quindi anche con pressioni pesanti o click veloci sempre pesanti, quindi non si staccano come se fossero incollati con lo sputo, ma restano li belli fermi e funzionali.:D
Spero di essere stato esaustivo, ti auguro una buona giornata nuova.
Molto grazie.. in effetti anche guardando i video sul tubo si capisce che i tasti sono molto solidi.
Chissà se faranno una versione minus come per gli altri modelli.
bombolo_flint
21-04-2022, 12:20
Molto grazie.. in effetti anche guardando i video sul tubo si capisce che i tasti sono molto solidi.
Chissà se faranno una versione minus come per gli altri modelli.
Figurati prego, se hai bisogno di ulteriore aiuto non esitare a chiedere.:)
Per la versione minus, conoscendo molto bene la Glorious lo presenteranno sicuramente a breve come hanno fatto con tutti i loro modelli in passato.;)
Buona giornata.
bombolo_flint
21-04-2022, 12:27
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Ho provato vari mouse nel tempo e la forma e, probabilmente, la dimensione con la quale mi trovo è quella del deathadder/mamba e simili, quindi ergonomico con la bombatura. L'unica caratteristica che non ho trovato è i tasti laterali più indietreggiati e facilmente accessibili dal pollice, senza dover allungare il dito e quindi modificare un po la presa.
Sapreste indicarmi qualche modello da provare con questa caratteristica?
L'uso è esclusivamente fps.
Si presume che tu abbia una mano medio/grande e che sei quindi Palm-Grip e appoggi appunto il palmo della mano sulla calotta del mouse, quindi oltre al Deathadder e Mamba, vediti anche il Razer Basilisk V3 per i tasti laterali su pollice da te richiesto che non ti devono costringere ad allungare il pollice e quindi farti cambiare postura della mano e del polso rendendoti il tutto più scomodo. Vedilo e controlla se va bene per le tue esigenze e richieste specifiche in fatto di comfort per l'impugnatura che hai.;)
E come raccomando sempre, se avete modo di provarli di persona fatelo prima di ordinare, per evitarvi appunto il fastidio del reso.
Buona giornata.
taleboldi
22-04-2022, 10:23
Il Sabre l'ho avuto anche io per un bel pezzo...
Il Corsair M65 Elite...
Vi ringrazio per i consigli, ma alla fine ho provato il nuovo Sabre e devo dire che mi ci trovo molto bene anche senza il poggiapollice :cool:
bombolo_flint
22-04-2022, 13:32
Vi ringrazio per i consigli, ma alla fine ho provato il nuovo Sabre e devo dire che mi ci trovo molto bene anche senza il poggiapollice :cool:
Figurati di nulla, l'importante e' che hai trovato il mouse che soddisfa le tue richieste, il Corsair Sabre e' un piu' che ottimo mouse fatto bene come ergonomia. Se hai ulteriore bisogno di aiuto non esitare a chiedere.
Buona giornata.
FrancoBit
03-05-2022, 21:02
Nuovo mouse pad personalizzato, ottima qualità, se hai una buona idea e l'immagine coi giusti dpi vien fuori proprio bene. Durante una noiosa giornata di ufficio mi son svagato un po' https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220503/9893520f433f6f01b1d3a5e93652e075.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220503/01e8714e76ed54bc0d7d749b6af7437f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220503/f72a163a05ef0f3ce46762b0dd60c7e3.jpg
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
bombolo_flint
04-05-2022, 17:39
Nuovo mouse pad personalizzato, ottima qualità, se hai una buona idea e l'immagine coi giusti dpi vien fuori proprio bene. Durante una noiosa giornata di ufficio mi son svagato un po' https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220503/9893520f433f6f01b1d3a5e93652e075.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220503/01e8714e76ed54bc0d7d749b6af7437f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220503/f72a163a05ef0f3ce46762b0dd60c7e3.jpg
Complimenti per l'idea, fa un bell'effetto, elegante e allo stesso tempo utile.:cool:
Buona giornata.
Ansem_93
20-08-2022, 12:48
Guys qualcuno sarprebbe suggerirmi un buon mouse wireless con porta usb-c per ricaricarlo?
Stavo pensando all'mx master 3s ma costa 100€ almeno.
Se volessi andare su qualche modello da gaming che mouse ci sono buoni? Conosco solo il logitech g502 :(
FrancoBit
20-08-2022, 18:51
Guys qualcuno sarprebbe suggerirmi un buon mouse wireless con porta usb-c per ricaricarlo?
Stavo pensando all'mx master 3s ma costa 100 almeno.
Se volessi andare su qualche modello da gaming che mouse ci sono buoni? Conosco solo il logitech g502 :(Io ho il glorious O wireless, che volendo va anche col cavo. Fino ad ora è il miglior mouse che abbia mai avuto. Oltretutto x eventuali led setti il profilo col loro software, lo memorizzi e poi puoi tranquillamente disinstallarlo. La batteria dura parecchio e si ricarica velocemente. È leggero e preciso. Gran mouse
Ansem_93
21-08-2022, 12:14
qualcosa di pù ergonomico? magari per persone come me abituate ad appoggiare tutto il palmo?
Bi7hazard
28-08-2022, 15:11
Come lo vedete lo SteelSeries Rival 3 Wireless ? Mi servirebbe un secondo mouse per il 2 pc e non mi servono millioni di dpi ma una robustezza nella media...
in questi anni ho comprato varie marche ma tutti avevano dei problemi abbastanza pesanti
Roccat Kone+ MAX = Dopo vari mesi il sensore cominciava a presentare delle anomalie di tanto in tanto ( ne ho cambiati 3, non può essere un caso)
Logitech G203 = Simile al kone+ max
Cooler Master Xornet II = Dopo 3-4 mesi si rompeva la rotellina del mouse girando a vuoto (testati 2 modelli)
Logitech G403 Hero 25k = idem come il cooler master ma dopo 1 anno e 3 mesi
Uno dei pochi mouse che non mi ha mai dato problemi, nemmeno dopo 3 anni era il cooler master storm spawn permettendo che il mio uso non sarebbe da gaming ma da tuttofare quindi non sbatterei il mouse contro un muro lol
ps: alcuni si lamentano della durata delle batterie che non dura nemmeno 2 giorni cn gli effetti delle luci spente ma forse dipende dal tipo di batterie incluse che sarà molto cheap, no? Nella descrizione parla di 1 anno.
giordino
07-09-2022, 16:28
Ciao a tutti,
dovrei sostituire il mio ENDGAME GEAR XM1.
Quale mouse mi consigliate?
Budget 100 euro.
Uso: soprattutto gaming FPS
Grazie.
Ciao
Io ho occhiato il Dark Core Pro RGB SE (non per gli RGB di cui mi frega niente), però mi sembrerebbe troppo pesante rispetto all'M65 Elite che ho ora.
Qualche alternativa sempre wireless+Bluetooth+cavo con buona costruzione ma più vicino ai 100 che ai 150g?
bombolo_flint
19-09-2022, 18:29
Io ho occhiato il Dark Core Pro RGB SE (non per gli RGB di cui mi frega niente), però mi sembrerebbe troppo pesante rispetto all'M65 Elite che ho ora.
Qualche alternativa sempre wireless+Bluetooth+cavo con buona costruzione ma più vicino ai 100 che ai 150g?
Fai attenzione al Corsair Dark Core Pro RGB SE, perchè se hai una postazione in legno o qualsiasi altro materiale ma di colore bianco, come nel caso quelle in legno con superficie in legno laminato bianco, il sensore ottico non funziona, in pratica non si muove, mentre con gli altri modelli di Corsair tipo l'M65 Pro, M65 Elite e M65 Ultra funzionano, anche i Razer funzionano, come anche la serie G della Logitech. Invece per il Corsair Dark Core pro SE ci vogliono superfici scure per il tipo di sensore ottico che monta.
Per la questione del peso, si, il Corsair Dark Core Pro SE pesa di più del Corsair M65 Elite:
Corsair M65 Pro: 135 grammi con i pesi inseriti.
Corsair M65 Elite: 116 grammi con i pesi inseriti.
Corsair M65 Ultra Wireless (switch: Ottico-Meccanico e sensore ottico Marksman 26K DPI): 110 grammi senza pesi (peso netto soltanto con la batteria ricaricabile integrata), 128 grammi con pesi inseriti.
Corsair Dark Core Pro SE: 133 grammi, peso netto con la batteria ricaricabile integrata.
Buona serata.
Ansem_93
06-10-2022, 21:05
ma esistono altri mouse tipo l'mx master come forma ma votati più al gaming?
qualcosa di ergonomico (o comunque palm grip), wireless e con una durata della batteria decente?
Ho visto il nuovo g502x ma costa una fucilata e la batteria è ridicola.
bombolo_flint
13-10-2022, 13:42
ma esistono altri mouse tipo l'mx master come forma ma votati più al gaming?
qualcosa di ergonomico (o comunque palm grip), wireless e con una durata della batteria decente?
Ho visto il nuovo g502x ma costa una fucilata e la batteria è ridicola.
Puoi prendere il nuovo Logitech G502X ma il modello cablato antistrappo e non rigido, alla fine e' lo stesso e mi sembra piu' comodo senza dover ogni volta ricaricarlo. Costa direttamente da Logitech 94,99 Euro. Vedi se ti piace:
https://www.logitechg.com/it-it/products/gaming-mice/g502-x-wired-lightforce.910-006139.html
Il peso e' soltanto di 89 grammi. Mentre i switch sono ottico-meccanici, la rotella cliccabile multi-direzione e' sempre in metallo con un rivestimento superiore in gomma texurizzata per offrire un grip migliore rispetto alla serie precedente che era in metallo a scanalature senza gomma. Il sensore ottico e' sempre l'Hero da 25.000 DPI, privo di effetto smoothing.
Cavaliere89
19-11-2022, 22:15
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, ho il mouse ENDGAME GEAR XM1, e vorrei abbinarci un buon mousepad, cosa mi consigliate??
Unica cosa che tengo a precisare, che non vorrei andare oltre i 30euro ed ho bisogno di una misura S sui 29x24cm circa
avrei bisogno di un consiglio, ho il mouse ENDGAME GEAR XM1, e vorrei abbinarci un buon mousepad, cosa mi consigliate??
Unica cosa che tengo a precisare, che non vorrei andare oltre i 30euro ed ho bisogno di una misura S sui 29x24cm circa
Artisan e skypad fuori budget mi sa, potresti guardare lgg saturn/venus, x-raypad aqua control 2, endgear mpc, ignoro dimensioni ma come prezzo dovresti esserci
Cavaliere89
20-11-2022, 14:20
Cancellare msg.
Cavaliere89
20-11-2022, 14:28
Artisan e skypad fuori budget mi sa, potresti guardare lgg saturn/venus, x-raypad aqua control 2, endgear mpc, ignoro dimensioni ma come prezzo dovresti esserci
Non vorrei che sia io che stia cercando delle misure troppo piccole.
Lgg Saturn: Non ci siamo come misure, non lo trovo su amz
Venus: Stesso discorso sopra.
x-raypad aqua control 2: Niente male si trova su amz, siamo un poco fuori con le misure.
endgear mpc: Siamo fuori con le misure e solo su store ufficiale reperibile
Bomber_Ste
08-12-2022, 17:37
Buonasera a tutti,
Possiedo da circa 6 mesi un g703 lightspeed, con il quale mi trovo decisamente bene, ultimamente comincia a smettere di sparare o a mancare alcuni colpi durante una raffica , come se il segnale wireless venisse a mancare per alcune frazioni di secondo.
Avevo già reso un altro mouse uguale che mi aveva presentato lo stesso problema dopo pochi giorni.
Che cosa potrebbe essere?
Nel caso non riuscissi a risolvere il problema mi potreste consigliare un bel mouse wireless per gli Fps? Budget 100€
Grazie a tutti
_sissio_
08-12-2022, 19:55
Buonasera a tutti,
Possiedo da circa 6 mesi un g703 lightspeed, con il quale mi trovo decisamente bene, ultimamente comincia a smettere di sparare o a mancare alcuni colpi durante una raffica , come se il segnale wireless venisse a mancare per alcune frazioni di secondo.
Avevo già reso un altro mouse uguale che mi aveva presentato lo stesso problema dopo pochi giorni.
Che cosa potrebbe essere?
Nel caso non riuscissi a risolvere il problema mi potreste consigliare un bel mouse wireless per gli Fps? Budget 100€
Grazie a tutti
Pulsar Xlite V2 wireless.
Leggero, sensore perfetto, costruzione senza eguali. Mi ringrazierai ...
Bomber_Ste
08-12-2022, 21:16
Pulsar Xlite V2 wireless.
Leggero, sensore perfetto, costruzione senza eguali. Mi ringrazierai ...
Preso sulla fiducia! Ti farò sapere!
Non vorrei che sia io che stia cercando delle misure troppo piccole.
Sono mousepad "moderni" di nicchia gaming, alternative ottime ai piú costosi artisan o icemat.
Ormai le dimensioni standard sono 36x24 o 45x40, piú o meno sono tutti lí
IlCavaliereOscuro
11-12-2022, 20:29
Ho trovato il Logitech G502 Hero SE a 33,99€.
C'è qualcosa di meglio nella stessa fascia di prezzo?
_sissio_
06-02-2023, 16:34
Ciao a tutti,
Hyperx Fusy S - 24x29
SteelSeries QcK Medium - 27x32
Razer Gigantus V2 - 27x36
prezzi inferiori a 30€ ...
Rumpelstiltskin
27-02-2023, 19:47
vorrei prendere un "tappetttone" da mouse da tenere sulla scrivania ma che sia grande.
Per intenderci un metro e mezzo in larghezza e profondità una cinquantina di centimetri.
Ne ho provati alcuni presi da Amazon ma il mouse quando colpisce la zona "nera" incomincia ad impuntarsi ed andare a scatti.
Cosa mi consigliate? Ma il colore può dar fastidio al mouse?
Attualmente ho un Logitech G502 e per svacco ho un Logitech vertical mini.
Grazie!
_sissio_
28-02-2023, 10:10
vorrei prendere un "tappetttone" da mouse da tenere sulla scrivania ma che sia grande.
Per intenderci un metro e mezzo in larghezza e profondità una cinquantina di centimetri.
Ne ho provati alcuni presi da Amazon ma il mouse quando colpisce la zona "nera" incomincia ad impuntarsi ed andare a scatti.
Cosa mi consigliate? Ma il colore può dar fastidio al mouse?
Attualmente ho un Logitech G502 e per svacco ho un Logitech vertical mini.
Grazie!
puoi prendere un x-raypad. sul loro sito ci sono diversi tipi e dimensioni, ad esempio l''aqua control II (tappetino veloce) è disponibile in 40x120cm.
Dai un occhio sul sito...
puoi prendere un x-raypad. sul loro sito ci sono diversi tipi e dimensioni, ad esempio l''aqua control II (tappetino veloce) è disponibile in 40x120cm.
Dai un occhio sul sito...
Sta anche sotto i 50e il modello 900x40, direi quasi regalato per qualitá e dimensioni.
Altrimenti ti avrei consigliato un tappetino gigante economico e poi ci piazzi sopra quello da gaming quando serviva, peró a quel prezzo non avrei dubbi
Rumpelstiltskin
28-02-2023, 12:51
Vi ringrazio, ma come sfondo, chiaro o scuro? Possibile che possa dare problemi al laser del mouse?
Buona Pasqua!
Visto che mi è partita la rotellina del mio attuale mouse, ho deciso che ne prenderò uno nuovo.
Il problema è che uso il mouse con la sinistra anche se non sono mancino, preferisco usare la sinistra per il mouse perchè non la riesco ad usare per i tasti WASD.
Quali sono le alternative al SteelSeries Sensei Ten? Sto leggendo che purtroppo in tanti hanno avuto problema della rotellina dopo un po di utilizzo su quest'ultimo.
Mi servono i tasti laterali sulla parte destra.
Su reddit parlano bene di questo:
https://www.dornfinger.com/products/veno-s-ultralight-symmetrical-gaming-mouse
Monta un Pixart PMW 3370
Chi usa i mouse con la struttura aperta a nido d'ape? Sono scomodi ?
Budget massimo 50€
dopo 3 anni mi ha abbandonato il mio logitech g604, gli è venuta la sindrome del doppio click che purtroppo ho letto su internet sia abbastanza frequente in questo modello, mi serve un consiglio, non voglio riprenderlo uguale perche è il terzo mouse logitech che mi dura 2-3 anni e mi so rotto le palle, cerco un mouse wireless e che abbia da 3 a 6 tasti laterali
ho fatto una ricerca e praticamente escono sempre gli stessi modelli di anni fa, qualcosa di nuovo?
https://i.ibb.co/bP33HCY/Nuovo-Immagine-bitmap.png
Io alla fine sono andato nel negozio qui vicino ed ho preso un G203.
Mi ero stancato di cercare mouse mancino. C'è pochissima scelta e alcuni sono fuori budget, troppo per un mouse. Ho letto che il motivo è perchè anche chi è mancino usa la mano destra per il mouse.
Cosa strana che io non sono mancino ma non ci riesco proprio ad usarlo con la destra. E non è solo la questione della tastiera, non riesco proprio ad mirare con la destra. Ormai la mia mente ha associato la mano sinistra al mouse. Sarà perchè fin dal mio primissimo computer per una questione di spazio e ordine avevo messo il mouse sulla sinitra. Ormai sono passati secoli :asd:
C'è qualcuno qui sul forum che lo usa con la sinistra? Giusto per curiosità...
Tornando al G203....Cioè sapevo che il mio vecchio HP 300 era un mouse scarso, ma alla fine non mi ero lamentato più di tanto perchè aveva i tasti laterali sulla destra e mi andava bene. Ma questo è proprio è di un altra categoria. :fagiano:
MarioMas
25-04-2023, 15:06
salve ragazzi ...allora...ho un logitech m90 che ormai deve andare in pensione...poiche' mi sono terribilmente abituato a questo mouse sto cercando qualcosa di nuovo molto simile almeno come forma, adatto al game e in particolare agli shooter...la mia attenzione era caduta sul viper mini della razer poiche' non e' enorme come dimensioni ...e' praticamente la stessa dimensione del mio m90, non ha forme particolarmente strane e costa intorno ai 50 euro che e' il limite max di budget che vorrei utilizzare per il mouse, voi me lo consigliate? potete anche proporre altre alternative che abbiano le stesse caratteristiche...grazie per l'ascolto:) ah p.s. cerco consiglio anche sul mousepad sempre razer che volevo prendere!
razer viper mini é ottimo (anche il deathadder mini, peró cambia la forma), in alternativa il g203 o la sua versione wireless g304
MarioMas
29-04-2023, 22:10
razer viper mini é ottimo (anche il deathadder mini, peró cambia la forma), in alternativa il g203 o la sua versione wireless g304
il g305 forse ? ma e' wireless e' adatto al gaming? molto bello comunque
il g305 forse ? ma e' wireless e' adatto al gaming? molto bello comunque
Si scusa, il 305
Wireless é da anni che va bene pure col gaming, anzi logitech é stata la prima a garantire certi standard, i mouse top gamma ormai sono tutti wireless
GR Denton
30-05-2023, 17:46
Qualcuno ha provato il Roccat Kone Pro? cerco un mouse per presa palm/leggero fingertip e mano grande che non abbia nessuna parte in gomma, ho cambiato diversi mouse anche a causa della gomma che si distrugge e vorrei risolvere il problema alla radice, il roccat sembra essere tutto di plastica solida.
Qualcuno può confermare o mi può consigliare qualcosa di diverso? budget sotto i 100 euro.
Buongiorno
Vi scrivo perche vorrei acquistare un mouse per gaming e utilizzo lavorativo non sono per niente pratico spero di non andare contro le linee guida, in caso ditemelo, al momento sto giocando a pc builder simulator e battelfield 1 mi dite secondo voi quali sono i piu ideali?
mi serve un mouse con impugnatura palm abbastanza grande ma non pesante e preciso nei movimenti.
Grazie a tutti per la pazienza e disponibilità
Qualcuno ha provato il Roccat Kone Pro? cerco un mouse per presa palm/leggero fingertip e mano grande che non abbia nessuna parte in gomma
Lamzu atlantic? Butta un occhio al canale yt di boardzy, trovi parecchie review di mouse recenti e poco conosciuti
mi serve un mouse con impugnatura palm abbastanza grande ma non pesante e preciso nei movimenti.
Dipende cosa intendi con grande ma non pesante...inizierei dai logitech che sono mouse bilanciati che vanno quasi sempre bene
Dipende cosa intendi con grande ma non pesante...inizierei dai logitech che sono mouse bilanciati che vanno quasi sempre bene
grazie per la risposta, per non pesante intendo che poi non vorrei essermi preso un mouse che è praticamente un piccolo mattoncino anche se molto ergonimico... considerate che non sono praticissimo quei pochi mouse che ho usato non erano proprio comodi o costavano 2 soldi quindi non so bene cosa c'è in commercio al momento navigando in rete stavo valutando il razer basilisk ultimate come lo valutate? se posso approfittare voi siete piu da mouse con cavo o wireless? e per quale motivo lo scegliete? come si valuta la grandezza del mouse? mi sembrano tutti cosi longilinei e poco ergonomici.
grazie per la risposta, per non pesante intendo che poi non vorrei essermi preso un mouse che è praticamente un piccolo mattoncino anche se molto ergonimico... considerate che non sono praticissimo quei pochi mouse che ho usato non erano proprio comodi o costavano 2 soldi quindi non so bene cosa c'è in commercio al momento navigando in rete stavo valutando il razer basilisk ultimate come lo valutate? se posso approfittare voi siete piu da mouse con cavo o wireless? e per quale motivo lo scegliete? come si valuta la grandezza del mouse? mi sembrano tutti cosi longilinei e poco ergonomici.
wireless costano di piú, nient'altro :D oggi non ci sono problemi a usarli, a meno che tu abbia tante periferiche con cui possano esserci interferenze.
Per la grandezza/ergonomia di un mouse prova a buttare un occhio su rocketjumpninja.com , ci sono un po' di guide/dati sulle dimensioni dei mouse.
Il basilisk é un buon mouse (razer synapse a parte), solo quella forma lí non é amata da chi gioca parecchio a fps (comoda per il pollice ma perdi un potenziale contatto diretto tra dito e mousepad, insomma dipende dal tuo grip se puó darti fastidio o non cambia nulla)
wireless costano di piú, nient'altro :D oggi non ci sono problemi a usarli, a meno che tu abbia tante periferiche con cui possano esserci interferenze.
Per la grandezza/ergonomia di un mouse prova a buttare un occhio su rocketjumpninja.com , ci sono un po' di guide/dati sulle dimensioni dei mouse.
Il basilisk é un buon mouse (razer synapse a parte), solo quella forma lí non é amata da chi gioca parecchio a fps (comoda per il pollice ma perdi un potenziale contatto diretto tra dito e mousepad, insomma dipende dal tuo grip se puó darti fastidio o non cambia nulla)
Ciao e grazie per la risposta scusami se arrivo solo ora a risponderti non ho avuto tempo vi aggiorno
Sotto consiglio di alcuni amici alla fine ho optato per un logitech g502 wireless si lo so lo pagato abbastanza ma ero convinto che la scelta di un mouse fosse molto piu tecnico e da valutare attentamente le caratteristiche...
Appena ho un po di tempo mi vado a vedere la pagina che mi hai consigliato anche per capire se ho fatto una scelta giusta per ora sono molto sorpreso dal mouse in questione erconomico con abbastanza pulsanti (forse non tutti utilizzabili in game per la loro posizione) ma l'alta configurabilita non mi dispiace per niente valutero anche di prendere una tastieara in futuro della logitech sempre retroilluminatacosi da sfruttarli al meglio in game.
grazie ancora per l'aiuto
Dragonero87
13-08-2023, 08:36
non so se sia il thread giusto, o ne apro uno da un altra parte
mi serve un mouse per il mio macbook pro, ormai sono 8 mesi che lo ho e usarlo sulla scrivania con il trackpad mi ha distrutto un polso\nervi, prima di andare in ospedale , vorrei un mouse che sia compatibile con i vari comandi e gesture mac ( se possibile )
( ora sto usando un razer mamba v1 di 20anni fa ormai ) ma è indecente...
prima di passare al mac avevo un logitech g903 lightspeed ma con il mac andava male... ( oltre che vorrei qualcosa di silenzioso, tra la rotella che pare un diesel anni 90 in accensione e i tasti che sembra che stavo martellando )
provai in apple store i loro mouse, ma non so se erano perche erano usati da cani e porci o perche usati direttamente sul legno, ma dopo 2 min che lo stavo usando lo stavo per lanciare contro al muro.
cosa posso prendere? ( ovviamente wireless )
bombolo_flint
15-08-2023, 15:56
non so se sia il thread giusto, o ne apro uno da un altra parte
mi serve un mouse per il mio macbook pro, ormai sono 8 mesi che lo ho e usarlo sulla scrivania con il trackpad mi ha distrutto un polso\nervi, prima di andare in ospedale , vorrei un mouse che sia compatibile con i vari comandi e gesture mac ( se possibile )
( ora sto usando un razer mamba v1 di 20anni fa ormai ) ma è indecente...
prima di passare al max avevo un logitech g903 lightspeed ma con il mac andava male... ( oltre che vorrei qualcosa di silenzioso, tra la rotella che pare un diesel anni 90 in accensione e i tasti che sembra che stavo martellando )
provai in apple store i loro mouse, ma non so se erano perche erano usati da cani e porci o perche usati direttamente sul legno, ma dopo 2 min che lo stavo usando lo stavo per lanciare contro al muro.
cosa posso prendere? ( ovviamente wireless )
Il Logitech G903 Lightspeed che usavi tu e' la serie G non adatta per il Mac perche' e' da gaming. Se vuoi sempre Logitech ma un qualcosa di buono e duraturo prenditi questo, il Logitech MX Master 3S, fatto per Mac, ti troverai bene come ergonomia quindi comfort polso e mano nell'uso continuo per ore. Lo so, costa un po' ma una volta usato non tornerai indietro. Vedi se ti piace e rientra nel budget che ti sei prefissato.
https://www.logitech.com/it-it/products/mice/mx-master-3s-mac-bluetooth-mouse.910-006572.html
Dragonero87
15-08-2023, 16:59
Il Logitech G903 Lightspeed che usavi tu e' la serie G non adatta per il Mac perche' e' da gaming. Se vuoi sempre Logitech ma un qualcosa di buono e duraturo prenditi questo, il Logitech MX Master 3S, fatto per Mac, ti troverai bene come ergonomia quindi comfort polso e mano nell'uso continuo per ore. Lo so, costa un po' ma una volta usato non tornerai indietro. Vedi se ti piace e rientra nel budget che ti sei prefissato.
https://www.logitech.com/it-it/products/mice/mx-master-3s-mac-bluetooth-mouse.910-006572.html
non ho un budget, infatti ho gia preso ( arrivato ieri ) proprio questo mouse, ma sinceramente non ne sono molto convinto, molto grande per la mia mano, oltre che della rotella "sinistra" non me ne faccio nulla e i pulsanti sinistri sono alti ovvero non subito comodi da "trovare" e cosa peggiore mi fa sudare veramente tanto la mano :muro:
però effettivamente è comodo, ma non vale assolutamente i soldi che costa, materiali abbastanza scrausi...
stavo pensando a mandarlo indietro e prendere o l'mx 3 anywhere sempre logitech ( forse essendo piu piccolo dovrebbe essere meglio) oppure mi piaceva il Razer Basilisk V3 X HyperSpeed, ma non so se funziona bene con mac e se funziona senza dover usare il dongle usb ma con il bluetoth integrato del mac come il logitech...
bombolo_flint
15-08-2023, 23:21
non ho un budget, infatti ho gia preso ( arrivato ieri ) proprio questo mouse, ma sinceramente non ne sono molto convinto, molto grande per la mia mano, oltre che della rotella "sinistra" non me ne faccio nulla e i pulsanti sinistri sono alti ovvero non subito comodi da "trovare" e cosa peggiore mi fa sudare veramente tanto la mano :muro:
però effettivamente è comodo, ma non vale assolutamente i soldi che costa, materiali abbastanza scrausi...
stavo pensando a mandarlo indietro e prendere o l'mx 3 anywhere sempre logitech ( forse essendo piu piccolo dovrebbe essere meglio) oppure mi piaceva il Razer Basilisk V3 X HyperSpeed, ma non so se funziona bene con mac e se funziona senza dover usare il dongle usb ma con il bluetoth integrato del mac come il logitech...
Mi dispiace che non ti sei trovato bene. Comunque attento al Logitech MX 3 Anywhere perche' e' piccolo, non vorrei che poi la tua mano sia troppo grande e non ti trovi bene. Guarda anche il Logitech G305 Lightspeed, costa poco ed e' fatto bene e ha la compatibilita' con Mac. Lascia perdere Razer anche se sono piu' che ottimi mouse, meglio di gran lunga dei Logitech, pero' non ha compatibilita' con Mac, ovvero funziona, ma non puoi settare nemmeno i DPI perche' Razer Synapse non e' appunto compatibile.
Dragonero87
16-08-2023, 17:18
Mi dispiace che non ti sei trovato bene. Comunque attento al Logitech MX 3 Anywhere perche' e' piccolo, non vorrei che poi la tua mano sia troppo grande e non ti trovi bene. Guarda anche il Logitech G305 Lightspeed, costa poco ed e' fatto bene e ha la compatibilita' con Mac. Lascia perdere Razer anche se sono piu' che ottimi mouse, meglio di gran lunga dei Logitech, pero' non ha compatibilita' con Mac, ovvero funziona, ma non puoi settare nemmeno i DPI perche' Razer Synapse non e' appunto compatibile.
peccato per i razer ( però capisco ora perche il mio vetusto mamba i dpi gli regolo solo dai pulsanti )
Comunque piu uso il mx3 e piu capisco che non fa per me, dopo 10min di utilizzo mi suda il palmo della mano..
quindi devo perforza prendere altro..
solo che lo vorrei bluetoth cosi non devo usare il dongle usb
il prezzo non è un problema anche se costa di piu, l'importante e che mi trovo bene..
bombolo_flint
17-08-2023, 17:45
peccato per i razer ( però capisco ora perche il mio vetusto mamba i dpi gli regolo solo dai pulsanti )
Comunque piu uso il mx3 e piu capisco che non fa per me, dopo 10min di utilizzo mi suda il palmo della mano..
quindi devo perforza prendere altro..
solo che lo vorrei bluetoth cosi non devo usare il dongle usb
il prezzo non è un problema anche se costa di piu, l'importante e che mi trovo bene..
Allora prendi il Logitech MX 3 Anywhere se vuoi usare il bluetooth senza usare nessun dongle usb. Come dimensione e' 100,5 mm, vedi se va bene per la tua impugnatura.
Dragonero87
26-08-2023, 18:55
Allora prendi il Logitech MX 3 Anywhere se vuoi usare il bluetooth senza usare nessun dongle usb. Come dimensione e' 100,5 mm, vedi se va bene per la tua impugnatura.
scusa se ti rispondo solo ora ma stavo dando un altra possibilita al mouse...
ma è inutile dopo qualche minuto il materiale gommoso di cui è fatto mi fa sudare la mano o le dita con cui appoggia...
è un peccato perchè è comodo ma cosi è praticamente inutilizzabile senza staccare la mano per asciugare il sudore :muro:
proverò a prendere l'mx3 anywhere... se non cè altra soluzione ( anzi leggevo che è fatto con gli stessi materiali anche lui.. solo grigio ne ha leggermente meno ma è uguale.. ma porca troia. ) anzi è pure peggio il master ha il 27% di materiale riciclato l'anywhere il 78%...
quindi non va bene..
a sto punto non so piu cosa prendere , non vorrei prendere quella chiavica di mouse apple.
Ma gli steelseries?
Sono abbastanza famosi/diffusi, e hanno pagina dei modelli compatibili (fino a che punto e come non ho idea)
https://steelseries.com/gaming-mice/mac
Dragonero87
27-08-2023, 05:24
Ma gli steelseries?
Sono abbastanza famosi/diffusi, e hanno pagina dei modelli compatibili (fino a che punto e come non ho idea)
https://steelseries.com/gaming-mice/mac
non sono un po troppo tamarri? :sofico:
avevo guardato anche i corsair, ne avevo trovato uno che i piaceva il sabre rgb pro champion( solo rgb lo fanno ) apparte il prezzo non bassissimo non mi pareva affatto male.
dovrei trovare un negozio da povarli per capire il materiale di cui sono fatti
bombolo_flint
27-08-2023, 16:28
scusa se ti rispondo solo ora ma stavo dando un altra possibilita al mouse...
ma è inutile dopo qualche minuto il materiale gommoso di cui è fatto mi fa sudare la mano o le dita con cui appoggia...
è un peccato perchè è comodo ma cosi è praticamente inutilizzabile senza staccare la mano per asciugare il sudore :muro:
proverò a prendere l'mx3 anywhere... se non cè altra soluzione ( anzi leggevo che è fatto con gli stessi materiali anche lui.. solo grigio ne ha leggermente meno ma è uguale.. ma porca troia. ) anzi è pure peggio il master ha il 27% di materiale riciclato l'anywhere il 78%...
quindi non va bene..
a sto punto non so piu cosa prendere , non vorrei prendere quella chiavica di mouse apple.
Scusa anche da parte mia se ti rispondo soltanto adesso.
Tornando a quello che dicevi, meglio che non insisti se non vuoi rovinarti il tunnel carpale, perche' e' difficile da guarire. Io ti consiglio di provarli se puoi in un negozio cosi ti rendi meglio conto quale e' piu' adatto a te come impugnatura e materiali che non ti fanno sudare nemmeno la mano. Per quanto riguarda il mouse della Apple il Magic Mouse, lascialo perdere che quello e' tutto all'insegna della moda e estetica, ma niente ergonomia e ti darebbe fastidio alla mano e polso subito. Prova i Logitech e se hanno il Corsair Sabre e SteelSeries, cosi da renderti meglio conto quale appunto e' piu' adatto a te.
PS: Per quanto riguarda le luci sul mouse puoi nei SteelSeries e altre marche disattivarle se non ti piacciono, ma avrai comunque sempre un ottimo mouse. Comunque come ho detto prima, se puoi provali in un negozio.
Buona domenica a te e tutti del Thread.
non sono un po troppo tamarri? :sofico:
avevo guardato anche i corsair, ne avevo trovato uno che i piaceva il sabre rgb pro champion( solo rgb lo fanno ) apparte il prezzo non bassissimo non mi pareva affatto male.
dovrei trovare un negozio da povarli per capire il materiale di cui sono fatti
L'rgb puoi tenerlo spento da sw, se non ti é utile.
In negozi tipo mw e simili dovresti trovare mouse esposti da provare, anche se le marche saranno le solite 3-4
Dragonero87
28-08-2023, 07:58
Scusa anche da parte mia se ti rispondo soltanto adesso.
Tornando a quello che dicevi, meglio che non insisti se non vuoi rovinarti il tunnel carpale, perche' e' difficile da guarire. Io ti consiglio di provarli se puoi in un negozio cosi ti rendi meglio conto quale e' piu' adatto a te come impugnatura e materiali che non ti fanno sudare nemmeno la mano. Per quanto riguarda il mouse della Apple il Magic Mouse, lascialo perdere che quello e' tutto all'insegna della moda e estetica, ma niente ergonomia e ti darebbe fastidio alla mano e polso subito. Prova i Logitech e se hanno il Corsair Sabre e SteelSeries, cosi da renderti meglio conto quale appunto e' piu' adatto a te.
PS: Per quanto riguarda le luci sul mouse puoi nei SteelSeries e altre marche disattivarle se non ti piacciono, ma avrai comunque sempre un ottimo mouse. Comunque come ho detto prima, se puoi provali in un negozio.
Buona domenica a te e tutti del Thread.
L'rgb puoi tenerlo spento da sw, se non ti é utile.
In negozi tipo mw e simili dovresti trovare mouse esposti da provare, anche se le marche saranno le solite 3-4
allora abbandono definitivamente l'opzione apple mouse,
solo che il primo mw vicino a me e a 40\45km... non proprio comodissimo :ciapet:
avendo preso su amazon il mx3 master farò il reso solo che non so poi su cosa buttarmi..
allora abbandono definitivamente l'opzione apple mouse,
solo che il primo mw vicino a me e a 40\45km... non proprio comodissimo :ciapet:
avendo preso su amazon il mx3 master farò il reso solo che non so poi su cosa buttarmi..
https://www.rtings.com/mouse/reviews/best/macbook-pro
Prova a scorrere l'elenco in fondo (non so se rtings sui mouse sia affidabile come per i monitor), magari approfondendo il discorso dimensioni/confronti e materiali in qualche video sul tubo
Dragonero87
28-08-2023, 19:12
https://www.rtings.com/mouse/reviews/best/macbook-pro
Prova a scorrere l'elenco in fondo (non so se rtings sui mouse sia affidabile come per i monitor), magari approfondendo il discorso dimensioni/confronti e materiali in qualche video sul tubo
mmm sinceramente non so quanto sia affidabile.
Comunque anche gli steelseries hanno quasi tutti il connettore, idem per gli asus.
appena posso andrò in un mw ma non so quando riesco sinceramente :(
giordino
05-10-2023, 11:46
Buongiorno,
mi collego a questo topic per chiedervi un consiglio su un mouse per gaming FPS.
Budget 60 euro.
Grazie.
Saluti
_sissio_
05-10-2023, 13:12
Buongiorno,
mi collego a questo topic per chiedervi un consiglio su un mouse per gaming FPS.
Budget 60 euro.
Grazie.
Saluti
Pulsar xlite V2
/thread :-)
giordino
05-10-2023, 15:25
Ok grazie
Kingdemon
05-10-2023, 16:20
Buongiorno,
Budget 60 euro.
Grazie.
Saluti
Se cablato sui 60 ti consiglio un Glorious li trovi su amazon (model D e model O normali o - piu' piccoli)
Pulsar xlite V2
/thread :-)
88 su amazon ita, non so dove si trovi a 60euro.
Magari comunque, il mercato mouse wireless gaming parte ormai da 90-100 sui modelli veramente seri, meh
massidifi
15-10-2023, 18:55
Ciao a tutti
Ho acquistato da poco per il computer di lavoro un Logitech MX Master 3S ma non mi ci trovo proprio!
A fine giornata ho la mano e il polso indolenziti e non riesco a "spostarlo" come vorrei!
Prima del 3S avevo un G203, abbastanza "compatibile" con la mia mano ma pessimo a livello costruttivo... cavi rotti, rotelle che dopo pochissimo non funzionano più bene ecc... quindi dopo averne presi 3 ho deciso di provare il 3S ma il "cambio" di ergonomia alla mia mano non è piaciuto per niente...
Quindi mi consigliate qualcosa di comparabile a livello ergonomico e di peso al G203 ma che sia fatto MOLTO meglio? Il 3S ha gia la coda di colleghi che lo vogliono... :)
Ah dimenticavo a casa uso ancora con tantissima soddisfazione un G9 credo abbia 15anni... solo i pulsanti laterali per scorrere le pagine stanno cedendo... (Sapete se è possibile sostituirli??)
Grazie mille
Massimo.
Quindi mi consigliate qualcosa di comparabile a livello ergonomico e di peso al G203 ma che sia fatto MOLTO meglio?
Butta un occhio su eloshapes o sul tool 3d-model-shape-compare di rtings per cercare mouse simili, forse il razer viper mini o lo steelseries prime mini potrebbe avere qualitá superiore e ricordartelo come dimensioni
bombolo_flint
28-11-2023, 01:54
Se avete problemi con l'ergonomia un po' esotica dei Logitech :D , non insistete o vi rovinerete il tunnel carpale e li guarirne e' difficile. Quindi provate i mouse della Glorious che sono come forma simmetrici, senza curve e forme esotiche, vi troverete bene. Ci sono anche i modelli Wireless, quindi non c'e' problema di scelta da chi lo predilige di piu' senza cavo.
Consiglio anche io i mouse consigliati da Grng.
Buon inizio di giornata nuova a tutti del Thread.:cool:
massidifi
02-12-2023, 21:38
Grazie per le risposte!
Ore mi studio i mouse che mi avete consigliato!
jonname84
16-02-2024, 16:01
Buongiorno a tutti. Scrivo per ricevere un consiglio su un mouse ergonomico che abbia le seguenti caratteristiche:
Connessione wireless
Connessione Bluetooth
(eventuale) connessione cablata
(eventuale) batteria ricaricabile
Non sono interessato a luci/lucine e quant'altro. Il budget è di circa 80-100€, e mi ero indirizzato sui Corsair Dark Core o sui Razer Basilisk.
L'utilizzo sarebbe 50% home office e 50% gaming tipo gestionali/RPG, niente roba super frenetica come sparatutto.
Tenete conto che a lavoro utilizzo un Logitech MX Vertical e prediligo i mouse grandi.
Lo accompagnerei ad una tastiere sempre wireless/Bluetooth Cooler master SK653.
Grazie per le vostre opinioni.
mattxx88
16-02-2024, 16:06
restando in logitech, MX master?
jonname84
16-02-2024, 16:16
Dici 2S/3S?
Lo ha un collega (il 2S) e sinceramente a livello di materiali non lo trovo "super". La plastica più morbida si è tutta lucidata/spellata e anche la rotella non ha un bellissimo aspetto.
Poi a livello ergonomico e la rotella che gira all'infinito sono tanta roba oltre alla rotella lato pollice.
Lo consigli anche per il gaming?
Grazie
Romain1985
16-02-2024, 16:43
Il Logitech G G502 X LIGHTSPEED non é affatto male.
jonname84
16-02-2024, 16:55
Il Logitech G G502 X LIGHTSPEED non é affatto male.
Bello, ma mi pare di averlo scartato per 2 motivi, un filo(ne) fuori budget e poi manca di Bluetooth.
Quest'ultimo mi serve per passare agevolmente tra il PC di casa che uso per giocare e quello di lavoro. :D
mattxx88
16-02-2024, 18:53
Dici 2S/3S?
Lo ha un collega (il 2S) e sinceramente a livello di materiali non lo trovo "super". La plastica più morbida si è tutta lucidata/spellata e anche la rotella non ha un bellissimo aspetto.
Poi a livello ergonomico e la rotella che gira all'infinito sono tanta roba oltre alla rotella lato pollice.
Lo consigli anche per il gaming?
Grazie
lo ha un amico programmatore (ogni tanto anche gioca) e dice di trovarsi benone, personalmente ho un xtrfy M4 e mi trovo bene con questo per forma e comfort
naporzione
24-02-2024, 14:17
Ciao a tutti, al momento ho un Razer deathadder v2 con cui mi sono trovato bene ma dopo appena due anni ha lo scroll che cigola ad ogni scrollata. Peccato, non facendone un uso, se non sporadico, gaming è durato veramente poco.
Mi trovo bene con i Palm grip (il vecchio mionix naos era perfetto) cosa mi consigliate?
Grazie
Inviato dal mio RMX3572 utilizzando Tapatalk
Mi trovo bene con i Palm grip (il vecchio mionix naos era perfetto) cosa mi consigliate?
Xlite V3 ES, Deathadder v3 Pro, Lamzu Thorn, Vaxee Outset AX, Sprime PM1, Pwnage Stormbreaker
guarda questi, ne hai di scelte
naporzione
24-02-2024, 19:04
Xlite V3 ES, Deathadder v3 Pro, Lamzu Thorn, Vaxee Outset AX, Sprime PM1, Pwnage Stormbreaker
guarda questi, ne hai di scelteOra gli do un occhiata ma è roba di qualità o cineseria? Scusa ma non li conosco, non cerco di risparmiare ma di prendere qualcosa di valido. Il mio Razer lo pagai anche ma alla fine dopo due anni cigola.
Io pensavo a Logitech,Roccat, Steelseries, Glorious...ecc
Comunque un buon palm grip che si confortevole. Il deathadder è al limite, se fosse più grande e con l'appoggio di tutto il palmo, pollice compreso sarebbe perfetto
Ora gli do un occhiata ma è roba di qualità o cineseria? Scusa ma non li conosco, non cerco di risparmiare ma di prendere qualcosa di valido. Il mio Razer lo pagai anche ma alla fine dopo due anni cigola.
Io pensavo a Logitech,Roccat, Steelseries, Glorious...ecc
Comunque un buon palm grip che si confortevole. Il deathadder è al limite, se fosse più grande e con l'appoggio di tutto il palmo, pollice compreso sarebbe perfetto
Son tutti mouse gaming da 100-150$, altrimenti ci sono mouse cinesi sui 50, ma non conosco bene gli ergo di quel range.
Logitech non so se faccia ergo ai livelli del g pro x, steelseries é rimasta indietro, glorious ok, roccat non credo.
Per le misure guarda il sito di rocketjumpninja o il tool comparativo di eloshapes o rtings
naporzione
25-02-2024, 13:26
Grazie mille, mi sto orientando verso il Roccat kone air o il Logitech mx master 3s...in ultimo prendo il mionix naos pro che costa anche meno e che già conosco
Grazie mille, mi sto orientando verso il Roccat kone air o il Logitech mx master 3s...in ultimo prendo il mionix naos pro che costa anche meno e che già conosco
Sono mouse da ufficio-gaming, infatti sono sui 100+g...se cerchi qualcosa di leggero della tua precedente lista andrei di glorious, altrimenti tra questi ultimi il mionix, se non precludi i wired.
Cmq sono forme diverse anche tra questi ergo
marco_iol
25-02-2024, 13:43
Ciao a tutti, al momento ho un Razer deathadder v2 con cui mi sono trovato bene ma dopo appena due anni ha lo scroll che cigola ad ogni scrollata. Peccato, non facendone un uso, se non sporadico, gaming è durato veramente poco.
Grazie
Anche io avevo il deathadder ed è stata una mezza delusione. Adesso ho il Roccat Kaine 200 e mi ci trovo molto bene (peraltro si trova su Amazon ad un ottimo prezzo).
naporzione
25-02-2024, 14:55
Sono mouse da ufficio-gaming, infatti sono sui 100+g...se cerchi qualcosa di leggero della tua precedente lista andrei di glorious, altrimenti tra questi ultimi il mionix, se non precludi i wired.
Cmq sono forme diverse anche tra questi ergoNon precludo il Wired assolutamente .
Il Roccat wifi solo perché è l'unico della loro gamma ad essere abbastanza grande da essere un Palm ( che poi ho una mano 10*20 quindi mica chissà cosa 😂)
MietitoreDAnime
07-03-2024, 21:22
Mi sapete consigliare un buon mouse adatto per il gaming e l'ufficio? Non verticale, io al momento ho un logitech g203 lightsync, mi sono trovato bene ma mi si è rotta la rotella troppo facilmente.
Come budget vorrei stare sui 30€, niente di troppo sofisticato, mi basta che sia un buon mouse, solido e che non sia scomodo da usare per un tempo prolungato
Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
Mi sapete consigliare un buon mouse adatto per il gaming e l'ufficio? Non verticale, io al momento ho un logitech g203 lightsync, mi sono trovato bene ma mi si è rotta la rotella troppo facilmente.
Come budget vorrei stare sui 30€, niente di troppo sofisticato, mi basta che sia un buon mouse, solido e che non sia scomodo da usare per un tempo prolungato
Io uso un Logitech G402 per il gaming e un Logitech M650L per il lavoro. Entrambi si trovano intorno ai 30€, entrambi sono comodi e ben fatti. Prova a dare un'occhiata e se hai qualche domanda più specifica chiedi pure :)
MietitoreDAnime
08-03-2024, 08:57
Io uso un Logitech G402 per il gaming e un Logitech M650L per il lavoro. Entrambi si trovano intorno ai 30, entrambi sono comodi e ben fatti. Prova a dare un'occhiata e se hai qualche domanda più specifica chiedi pure :)Grazie per il consiglio.
In realtà preferirei un mouse wired. Consigli?
Grazie per il consiglio.
Con 30€ non hai grandissimi margini per un mouse gaming+lavoro, guarda il piú economico delle solite marche (magari uno steelseries rival).
Altrimenti mouse gaming cinesi (Ajazz, VGN, Darmoshark, Redragon, VXE etc)
Grazie per il consiglio.
Il G402 è wired, non è silenzioso nei clic e nello scrolling come i mouse "da ufficio", non ha lo scorrimento rapido, ma prima di prendere l'altro io lo usavo per entrambe le cose e mi trovavo benone.
Se vuoi qualcosa di più classico come forma e layout dei tasti prova a dare un'occhiata al G203, oppure al Death Adder che è un evergreen.
Entrambi hanno sensori un po' inferiori a quello del G402, ma a meno che tu abbia esigenze particolari penso vadano benissimo.
MietitoreDAnime
10-03-2024, 21:37
Il G402 è wired, non è silenzioso nei clic e nello scrolling come i mouse "da ufficio", non ha lo scorrimento rapido, ma prima di prendere l'altro io lo usavo per entrambe le cose e mi trovavo benone.
Se vuoi qualcosa di più classico come forma e layout dei tasti prova a dare un'occhiata al G203, oppure al Death Adder che è un evergreen.
Entrambi hanno sensori un po' inferiori a quello del G402, ma a meno che tu abbia esigenze particolari penso vadano benissimo.Al momento sto usando due g203 lightsync ma mi si è rotta la rotellina per entrambi. In più per uno non funziona più benissimo il pulsante sinistro. Mi è sembrato un po' fragile
Enzo Font
29-03-2024, 20:38
Ciao!
Allora partiamo col dire che ho preso la mia attuale combo mouse e tastiera su amazon a 20eu tempo addietro.
E' questa https://perixx.com/collections/comb...-75-keyboard-mouse-set-quiet-low-profile-keys
Mi piaceva l'idea che occupasse poco spazio e fosse bianca.
Con questo mouse però non posso giocare, perde i clic, ho giocato anche giochi in locale sparatutto, quindi non è la connessione. Se avete idee per testarlo ben vengano, altrimenti passerei ad un altro.
Non è più necessario sia bianco, anche perché si sporca in maniera notevole.
Però ho un altro grosso problema, la mia scrivania è un cumulo di cavi - se mi poteste aiutare anche in questo senso altrimenti apro un thread in una sezione più adeguata.
Da qui l'idea di prendermi un mouse senza fili. L'impugnatura che ho con questo mouse è tra il claw e il finger, appoggio polso e braccio sulla scrivania. Sul sito sopra potete vederne le dimensioni.
Alternativamente vedo che vendono questo tendi-filo (https://www.amazon.it/Pulsar-Gaming-Gears-trascinamento-confezione/dp/B0C81FSVCC/ref=sr_1_6?crid=D3RI5PTXXS81&dib=eyJ2IjoiMSJ9.T2hFZJebvx00oQVMRM8Ky0vTZfJs-5AtW3tkqRnTv7tc3J2xkqLesSmkd5tkVmZRHCeL_1YULWGfKnX4Vgt6lLYneA6cNXSEOf-kBtHyk8gDiMaXflW4TmNkaszPntuEwW6ey5DcD8MkTUy_wdPb2aBPptq0TsUFnGDMxJCf23qqSwClHjTMDmypgdkKvQu9aCUNWw8yNZIGCUc7J9JbOqhUlgetOXBvrOQZd9IZ7R-Z9iElbl4u3Yq5IuIN8bFUVQCUhk_XXd6vUtph1xwVHl3ICG9bkdhR1h1ptfeJ8M0.H-LvFrt78MrSIW23USIokMaThARdLnT2jfZf79R6KDM&dib_tag=se&keywords=tendifilo+mouse&sprefix=tentifilo+mo%2Caps%2C137&sr=8-6). Non so cosa ne pensiate. Rimembrate che ho bisogno di sistemare tutti i fili, e aggiungo che di sicuro non prendo un tendi filo da scrivania solo per il mouse (sarebbe come avere un'ulteriore cosa sul piano).
Questione mousepad
Ora ho una cosa tipo questa https://www.ikea.com/it/it/p/skrutt-sottomano-nero-60291746/ per proteggere la scrivania. Non è proprio il massimo. Se dovessi cambiarla non saprei proprio orientarmi.
Se prendere qualcosa solo per il sotto-mouse o che so altro.
In ultimo ero curioso circa un vs parere a riguardo dei mouse verticali.
^^
Senza sapere il budget si puó dire poco, ci sono soluzioni dai 10 ai 150 euro per i mousepad, per i mouse anche da 250 lol
Enzo Font
30-03-2024, 19:07
Senza sapere il budget si puó dire poco, ci sono soluzioni dai 10 ai 150 euro per i mousepad, per i mouse anche da 250 lol
Hai ragione ahah max 30-35eu per il mouse, ma se già a venti c'è qualcosa di discreto meglio. Considera che sono un giocatore casual.
Ma, per i mousepad sinceramente prima dovrei capire su cosa orientarmi. Ma avevo pensato a quei tappetini 60x30, massimo 15eu
Hai ragione ahah max 30-35eu per il mouse, ma se già a venti c'è qualcosa di discreto meglio. Considera che sono un giocatore casual.
Ma, per i mousepad sinceramente prima dovrei capire su cosa orientarmi. Ma avevo pensato a quei tappetini 60x30, massimo 15eu
Di wireless a poco, con offerte, potresti trovare il g305 o uno steelseries rival, intorno ai 40 o meno.
Altrimenti guardare i cinesi da gaming (attack shark x3, ajazz AJ099 etc), ne trovi parecchi recensiti sul tubo, non si sa la durata negli anni ma come specifiche sono piú che validi.
Lato mousepad difficile indirizzarti, troppo personale la scelta tra superfici speed o control, magari una scelta popolare ed equilibrata, a buon prezzo, potrebbe essere il qck
Enzo Font
01-04-2024, 11:47
Di wireless a poco, con offerte, potresti trovare il g305 o uno steelseries rival, intorno ai 40 o meno.
Altrimenti guardare i cinesi da gaming (attack shark x3, ajazz AJ099 etc), ne trovi parecchi recensiti sul tubo, non si sa la durata negli anni ma come specifiche sono piú che validi.
Lato mousepad difficile indirizzarti, troppo personale la scelta tra superfici speed o control, magari una scelta popolare ed equilibrata, a buon prezzo, potrebbe essere il qck
mi stavo orientando sul qualcosa tipo questo (https://www.amazon.it/dp/B09BMNVKGY/ref=twister_B0CX5Y19G9?_encoding=UTF8)
non questo in particolare, ma uno che potesse andare anche col cavo e che questo fosse in tessuto
dominator84
01-04-2024, 12:58
mi stavo orientando sul qualcosa tipo questo (https://www.amazon.it/dp/B09BMNVKGY/ref=twister_B0CX5Y19G9?_encoding=UTF8)
non questo in particolare, ma uno che potesse andare anche col cavo e che questo fosse in tessuto
se sei un giocatore casual e preferisci dare priorità alla produttività, lavoro o semplicemente navigare, il 731 cooler master va piu' che bene (sensore PixArt PAW3370)
sicuro che un mouse ergonomico faccia al caso tuo?
se vuoi qualcosa di leggero, ma simmetrico, l'attack shark va piu' che bene e lo trovi su amaz
se no su mechkeys o aliexpress, trovi l'mchose a5 e il vxe R1 (versione liscia, quindi non SE e non PRO)
sti due sono circa 58g e wifi (l'R1 ha anche il bluetooth)
entrambi hanno sensore (sensore PAW3395)
li sto usando entrambi molto per giocare, e sono simili all'attack shark come forma e peso
quando lavoro preferisco avere qualcosa di ergomico come un glorious model D o D-, oppure un logitech g403/703 e simili
se devo navigare solamente uso un cooler master mm711 (sensore PixArt PMW3389), questo è simmetrico, e lo uso anche per giocare a roba leggera dove non è richiesta una elevata precisione del sensore
purtroppo i sensori della cooler master, per meglio dire la loro implementazione, non sono il massimo, spesso non tracciano come dovrebbero - c'è anche un video di optimum a tal proposito
differenze sensori:
https://www.reddit.com/r/MouseReview/comments/106alut/does_anyone_actually_feel_a_difference_between/
https://www.reddit.com/r/MouseReview/comments/qb6m3t/paw_3370_vs_pmw_3389/
Si va bene, appunto se cerchi un mouse ergo e non simmetrico.
I wireless cmq vanno di solito anche col cavo, mentre si ricaricano li puoi usare, riguardo al materiale dello stesso dipende da modello a modello.
dominator84
01-04-2024, 13:40
I wireless cmq vanno di solito anche col cavo, mentre si ricaricano li puoi usare, riguardo al materiale dello stesso dipende da modello a modello.
se il tessuto utilizzato per il cavo è lo stesso del 711, è perfetto
morbido, leggero, praticamente è come avere un mouse wireless
Enzo Font
01-04-2024, 16:40
se sei un giocatore casual e preferisci dare priorità alla produttività, lavoro o semplicemente navigare, il 731 cooler master va piu' che bene (sensore PixArt PAW3370)
sicuro che un mouse ergonomico faccia al caso tuo?
se vuoi qualcosa di leggero, ma simmetrico, l'attack shark va piu' che bene e lo trovi su amaz
se no su mechkeys o aliexpress, trovi l'mchose a5 e il vxe R1 (versione liscia, quindi non SE e non PRO)
sti due sono circa 58g e wifi (l'R1 ha anche il bluetooth)
entrambi hanno sensore (sensore PAW3395)
li sto usando entrambi molto per giocare, e sono simili all'attack shark come forma e peso
quando lavoro preferisco avere qualcosa di ergomico come un glorious model D o D-, oppure un logitech g403/703 e simili
se devo navigare solamente uso un cooler master mm711 (sensore PixArt PMW3389), questo è simmetrico, e lo uso anche per giocare a roba leggera dove non è richiesta una elevata precisione del sensore
purtroppo i sensori della cooler master, per meglio dire la loro implementazione, non sono il massimo, spesso non tracciano come dovrebbero - c'è anche un video di optimum a tal proposito
differenze sensori:
https://www.reddit.com/r/MouseReview/comments/106alut/does_anyone_actually_feel_a_difference_between/
https://www.reddit.com/r/MouseReview/comments/qb6m3t/paw_3370_vs_pmw_3389/
grazie ragazzi ^^ , non avevo manco fatto caso che non fosse simmetrico...:stordita:
non so cosa cambi in realtà
almeno il mouse lo prenderei su amzn, che se non mi trovo posso rimandarglielo sereno
quanto all'attack shark preferirei rimanere entro i 30
continuo a cercare :)
ho trovato questo di attack (https://www.amazon.it/ATTACK-SHARK-SUPERLIGHT-wireless-regolabili/dp/B0CP4PFRDL/ref=sr_1_55?dib=eyJ2IjoiMSJ9.LXcmkYQzZ4RL5ukcCs-1cKF44D2rwahJKarnKrVSgf6iSKSRxkmnBNR61rFtRHEshA4i9zHEn2BriS_hzu-pzBJdTmJtaKEvHgNQKhLOAuuWTftTpGkJmV-F_s4d-jH5Ba6Z5C4YCkqFNkwVNbIShQqGpa8RuxxZi5t-g1xk_UU.uZVr1a7D8BeFEJ41J4dYe1yDAsuzOaEucludYKH7Wr4&dib_tag=se&refinements=p_36%3A-4000&rnid=65991164031&s=videogames&sr=1-55&th=1) r1 . a qualche eu in meno c'è x5
usato come nuovo (https://www.amazon.it/dp/B0B9HGKSVD/ref=olp-opf-redir? aod=1&s=pc&sprefix=%252Ccomputers%252C737&crid=2Y4BQE4PDNT93&keywords=MM731&__mk_it_IT=%25C3%2585M%25C3%2585%25C5%25BD%25C3%2595%25C3%2591&dib_tag=se&dib=eyJ2IjoiMSJ9.Xc-2f5Yc_3schwM86oZXfsOttueT3qwcJTKzqEygHTHUNy3sJ-H_JSK6PB6Roz4MXjmS7YyfwYxuUaJ60tvner9lYIwltc_53Ocki-EZzUr3Q8tRXalPJA7iUqUZCsEDx2mwTbFWpRuXzv4IAHNEYR5h3A6up0uZSZiSU1ob8DpKNvOTOiM66LcxF4wRn0lHHK7HD_s9JQK_hCRwIQDIDac6d6rln5onbs8PRmtkpT9qIMG_zAqlfDcqLGmtXbUnoL-uvPPpghxC8cPtTL6NIfuj45w8AWMmDnuX-yznrts.qITkVKqlaAKmlLdIpO9ZhtnAbgeGLkqlXE7HKoi87Qc&sr=1-17) mm12, sempre sui 33eu
se guardo gli usati ottimi o come nuovi, diversi di quelli a 40-45, rientrano nei 30*1,1 . il 10% in più :D però non so se è consigliabile
dominator84
02-04-2024, 00:53
grazie ragazzi ^^ , non avevo manco fatto caso che non fosse simmetrico...:stordita:
non so cosa cambi in realtà
almeno il mouse lo prenderei su amzn, che se non mi trovo posso rimandarglielo sereno
quanto all'attack shark preferirei rimanere entro i 30
continuo a cercare :)
ho trovato questo di attack (https://www.amazon.it/ATTACK-SHARK-SUPERLIGHT-wireless-regolabili/dp/B0CP4PFRDL/ref=sr_1_55?dib=eyJ2IjoiMSJ9.LXcmkYQzZ4RL5ukcCs-1cKF44D2rwahJKarnKrVSgf6iSKSRxkmnBNR61rFtRHEshA4i9zHEn2BriS_hzu-pzBJdTmJtaKEvHgNQKhLOAuuWTftTpGkJmV-F_s4d-jH5Ba6Z5C4YCkqFNkwVNbIShQqGpa8RuxxZi5t-g1xk_UU.uZVr1a7D8BeFEJ41J4dYe1yDAsuzOaEucludYKH7Wr4&dib_tag=se&refinements=p_36%3A-4000&rnid=65991164031&s=videogames&sr=1-55&th=1) r1 . a qualche eu in meno c'è x5
usato come nuovo (https://www.amazon.it/dp/B0B9HGKSVD/ref=olp-opf-redir? aod=1&s=pc&sprefix=%252Ccomputers%252C737&crid=2Y4BQE4PDNT93&keywords=MM731&__mk_it_IT=%25C3%2585M%25C3%2585%25C5%25BD%25C3%2595%25C3%2591&dib_tag=se&dib=eyJ2IjoiMSJ9.Xc-2f5Yc_3schwM86oZXfsOttueT3qwcJTKzqEygHTHUNy3sJ-H_JSK6PB6Roz4MXjmS7YyfwYxuUaJ60tvner9lYIwltc_53Ocki-EZzUr3Q8tRXalPJA7iUqUZCsEDx2mwTbFWpRuXzv4IAHNEYR5h3A6up0uZSZiSU1ob8DpKNvOTOiM66LcxF4wRn0lHHK7HD_s9JQK_hCRwIQDIDac6d6rln5onbs8PRmtkpT9qIMG_zAqlfDcqLGmtXbUnoL-uvPPpghxC8cPtTL6NIfuj45w8AWMmDnuX-yznrts.qITkVKqlaAKmlLdIpO9ZhtnAbgeGLkqlXE7HKoi87Qc&sr=1-17) mm12, sempre sui 33eu
se guardo gli usati ottimi o come nuovi, diversi di quelli a 40-45, rientrano nei 30*1,1 . il 10% in più :D però non so se è consigliabile
l'mm712 a 30 euro usato è anche interessante
il mio 711 lo uso ormai da 4-5 anni, tutti i giorni quasi tutto il giorno, per navigare e fare qualche lavoretto
lo utilizzo con soddisfazione anche per alcuni giochi
io ti direi di prendere il 712, se poi lo stato dovesse essere pessimo, lo rimandi indietro
passiamo ora alla pappardella :asd:
1) tra i diversi modelli di attack shark cambia sicuramente il sensore paw o pixart, dovresti controllare le differenze
devi stare molto attento alla versione del sensore ottico montato, controlla ogni versione su reddit dove trovi in 5 secondi netti il thread giusto con le informazioni
2) cambia lo shape, la forma, ci saranno sicuramente delle leggere differenze: le differenza di shape le controlli qui su https://www.eloshapes.com/ metti in elenco tutti e 3 i modelli, e vedi quale può fare al caso tuo
3) poi cambia sicuramente anche il controller di comunicazione, di solito viene usato il nordic - a questo link (https://postazionegaming.it/periferiche/mouse/fantech-helios-ii-pro-xd3-v3/) c'è la spiegazione di come funziona
il nordic è economico e aiuta a mantenere i prezzi di produzione bassi, per questo molti mouse wireless dai nomi esotici provenienti quasi tutti dalla cina, costano poco
la differenza di prezzo tra i 3 modelli, quindi, la fanno molto sia il sensore pixart che il controller nordic ed anche se il mouse può raggiungere i 2k o 4k di polling rate (acquistando un dongle aggiuntivo)
riguardo al controller, le versioni piu' economiche di fatto ti permettono di sfruttare meno funzioni: meno profili dpi memorizzabili nella memoria del mouse, gestione della batteria, differenza di potenza del processore arm, gestione delle comunicazioni wireless
riguardo al sensore: accuratezza del sensore, dpi massimi etc
diciamo che te ne devi sbattere del controller, ne ho diversi di mouse con diverse versioni del nordic e vanno tutti bene
per quanto riguarda la tipologia di mouse (ergonomico o simmetrico), beh di solito gli ergonomici li utilizzano molto quelli che impugnano con la palm grip, e sono preferiti per lavorare
si adattano alla forma della mano, e tendono a fare in modo che tu stenda tutto il palmo sul mouse
la dimensione della mano è strettamente correlata alla scelta del mouse, questo vale in generale per tutte e due le tipologie di mouse:
- diciamo che per i mouse ergonomici bisogna prestare particolare attenzione, evitando di prendere un mouse troppo grande rispetto alla mano
- per i mouse simmetrici, dove solitamente si impugna in claw grip e fingertip grip, si cerca di evitare di acquistare modelli troppo piccoli
Enzo Font
02-04-2024, 10:52
l'mm712 a 30 euro usato è anche interessante
il mio 711 lo uso ormai da 4-5 anni, tutti i giorni quasi tutto il giorno, per navigare e fare qualche lavoretto
lo utilizzo con soddisfazione anche per alcuni giochi
io ti direi di prendere il 712, se poi lo stato dovesse essere pessimo, lo rimandi indietro
passiamo ora alla pappardella :asd:
1) tra i diversi modelli di attack shark cambia sicuramente il sensore paw o pixart, dovresti controllare le differenze
devi stare molto attento alla versione del sensore ottico montato, controlla ogni versione su reddit dove trovi in 5 secondi netti il thread giusto con le informazioni
2) cambia lo shape, la forma, ci saranno sicuramente delle leggere differenze: le differenza di shape le controlli qui su https://www.eloshapes.com/ metti in elenco tutti e 3 i modelli, e vedi quale può fare al caso tuo
3) poi cambia sicuramente anche il controller di comunicazione, di solito viene usato il nordic - a questo link (https://postazionegaming.it/periferiche/mouse/fantech-helios-ii-pro-xd3-v3/) c'è la spiegazione di come funziona
il nordic è economico e aiuta a mantenere i prezzi di produzione bassi, per questo molti mouse wireless dai nomi esotici provenienti quasi tutti dalla cina, costano poco
la differenza di prezzo tra i 3 modelli, quindi, la fanno molto sia il sensore pixart che il controller nordic ed anche se il mouse può raggiungere i 2k o 4k di polling rate (acquistando un dongle aggiuntivo)
riguardo al controller, le versioni piu' economiche di fatto ti permettono di sfruttare meno funzioni: meno profili dpi memorizzabili nella memoria del mouse, gestione della batteria, differenza di potenza del processore arm, gestione delle comunicazioni wireless
riguardo al sensore: accuratezza del sensore, dpi massimi etc
diciamo che te ne devi sbattere del controller, ne ho diversi di mouse con diverse versioni del nordic e vanno tutti bene
per quanto riguarda la tipologia di mouse (ergonomico o simmetrico), beh di solito gli ergonomici li utilizzano molto quelli che impugnano con la palm grip, e sono preferiti per lavorare
si adattano alla forma della mano, e tendono a fare in modo che tu stenda tutto il palmo sul mouse
la dimensione della mano è strettamente correlata alla scelta del mouse, questo vale in generale per tutte e due le tipologie di mouse:
- diciamo che per i mouse ergonomici bisogna prestare particolare attenzione, evitando di prendere un mouse troppo grande rispetto alla mano
- per i mouse simmetrici, dove solitamente si impugna in claw grip e fingertip grip, si cerca di evitare di acquistare modelli troppo piccoli
ok ci leggono. in condizioni come nuove l'hanno preso
il mio attuale di polling fa 125Hz :D
ma se dovessi fare ricerca per sensore?
mi sembra di aver capito che il paw3395 è ottimo, però è fuori budget,
scendendo i gradini cosa trovo?
jonname84
02-04-2024, 11:54
Ho recentemente preso per mia figlia un EVGA X20 che ha tripla connettività (ma cavo micro-usb). Non sembra male e l'ho pagato 25€.
Al netto delle tamarrate è abbastanza ergonomico.
dominator84
02-04-2024, 11:59
ok ci leggono. in condizioni come nuove l'hanno preso
il mio attuale di polling fa 125Hz :D
:asd: se lo son presi subito letto il post :asd:
qui un riferimento generale: https://thegamingsetup.com/gaming-mouse/buying-guides/flawless-mouse-sensor-list
ci sono migliori implementazioni del 3370 rispetto al 3395 ad esempio, poi c'è anche il 3389 e via dicendo... ce ne son troppi :asd:
è un po' un ginepraio con i sensori, putroppo ci sono da poco entrato e sono ben ingarbugliato :asd:
il problema grosso dei sensori è la loro implementazione: https://www.reddit.com/r/MouseReview/comments/106alut/does_anyone_actually_feel_a_difference_between/
e non è una questione di prezzo: il mio vxe r1 monta il 3395 pagato 35-36 dollari spedito da aliex ed è 2000hz capable - ma serve il dongle a parte
l'mchose a5 sta sui 40-50 dollari spedito e monta lo stesso sensore, ma l'a5 liscio mi pare non abbia il bluetooth
l'r1 monta il nordic 52840 mentre l'a5 un economicissimo beken, ma l'A5 costa di piu', perché il coating è superiore rispetto a quello dell'r1
per pareggiare l'A5 ci vuole un R1 Pro e si sale di prezzo
poi ad esempio vxe r1 SE monta il 3395se, che altro non è che un 3335 revamped
e non ci sono solo i pixart eh :O ma son quelli che piu' di frequente vengono utilizzati
parti dalla base, prima trova un mouse di grandezza e shape che si adattino alla tua mano, nel range di prezzo prefissato
controlla le caratteristiche e il sensore, e poi cerca qualche discussione su reddit del modello che hai trovato e del suo sensore, e vedi se parlano bene o meno dell'implementazione del sensore
Il tuo "problema" é il budget, gaming validi sotto i 30 euro ce ne sono pochissimi, magari sotto saldi/offerte/black friday il discorso si fa un pelo piú semplice.
Per 30€ o cerchi bene tra i cinesi da gaming (e ce ne sono anche col 3395), e potresti trovarne di buoni nel range 30-40, altrimenti piglia un logitech/steelseries/cooler master base e fine dei problemi.
Mouse perfetti non esistono, e quelli che si avvicinano di piú stanno intorno ai 100€ e oltre.
Cmq prima dovresti scegliere se ergo o simmetrico, poi continuare la ricerca.
Enzo Font
02-04-2024, 22:09
Il tuo "problema" é il budget, gaming validi sotto i 30 euro ce ne sono pochissimi, magari sotto saldi/offerte/black friday il discorso si fa un pelo piú semplice.
Per 30€ o cerchi bene tra i cinesi da gaming (e ce ne sono anche col 3395), e potresti trovarne di buoni nel range 30-40, altrimenti piglia un logitech/steelseries/cooler master base e fine dei problemi.
Mouse perfetti non esistono, e quelli che si avvicinano di piú stanno intorno ai 100€ e oltre.
Cmq prima dovresti scegliere se ergo o simmetrico, poi continuare la ricerca.
penso che terrò d'occhio mm712
per i controller sapete dove posso chiedere?
dominator84
02-04-2024, 23:39
penso che terrò d'occhio mm712
per i controller sapete dove posso chiedere?
gamepad?
lui https://www.youtube.com/@vCuda è bravo con le recensioni, nudo e crudo
duro quando c'è da criticare
seguendo i suoi consigli ho preso un paio di gamesir per degli amici (t4 e g7) tra i 30 e i 40 dollari se non ricordo male - aliex
ciao,
sto mettendo insieme un pc MEDIO (anche) da gaming per mio figlio.
sarà il suo primo pc desktop con cui fare ANCHE gaming ma anche studio (si spera! :D ) e vorrei consigli su quale mouse (per mancini)/tastiera prendere
al momento il pc NON ha ne wireless ne bluetooth, la scheda video copre anche la PCIEX1 ... rimane libera una PCIEX4 nella quale poter aggiungere un eventuale scheda wifi/bt
mi consigliate mouse e tastiera con o senza cavo? il budget non sarà minimo ma nemmeno top, diciamo 50/60 per mouse, idem per tastiera, idem per eventuale scheda wifi/bt ... 150-180 euro in totale.
secondo voi con questo budget si trova qualcosa di buono?
dominator84
16-05-2024, 13:49
ciao,
sto mettendo insieme un pc MEDIO (anche) da gaming per mio figlio.
sarà il suo primo pc desktop con cui fare ANCHE gaming ma anche studio (si spera! :D ) e vorrei consigli su quale mouse (per mancini)/tastiera prendere
al momento il pc NON ha ne wireless ne bluetooth, la scheda video copre anche la PCIEX1 ... rimane libera una PCIEX4 nella quale poter aggiungere un eventuale scheda wifi/bt
mi consigliate mouse e tastiera con o senza cavo? il budget non sarà minimo ma nemmeno top, diciamo 50/60 per mouse, idem per tastiera, idem per eventuale scheda wifi/bt ... 150-180 euro in totale.
su amazon sono tornate le drunkdeer:
a75
g60
g65
io ho la g65 e va da dio, e idem la a75 che ho provato prima che il collega la regalasse al ragazzo della sorella
costano una ceppa, mi pare 112 la a75 e 99 la 65
strutturalmente sono eccezionali, tasti in doppio PBT, rgb, si smontano e si rimontano facilmente, sono hot-swap e plate-mounted ma hanno un sistema di assorbimento particolare, costruito all'interno dei piedini
hanno gli switch magnetici, con cui puoi regolare il punto di attivazione e il rapid trigger (reset del tasto)
si configurano tramite il driver web (antler)
direi che sono 1 ad 1 vs la wooting, sia come latenza (veramente bassa), che come stabilità
come software no, la wooting non la batte nessuno, ma ovviamente ha il suo costo e non è manco perfetta - va moddata e non poco
anzi, gli switch della drunkdeer sono nettamente migliori, ottimi anche per scrivere e per il daily use
con il cavo o senza, bho dipende dalle tue preferenze, ma se acquisti una tastiera wifi o mouse wifi, hanno i propri dongle usb in bundle, quindi non devi comprare nessun adattatore o scheda pci da aggiungere al pc
per wifi-bt non è che devi per forza prendere una scheda interna, ci sono dongle usb combinati che hanno entrambi: sia wifi che bt
il mio consiglio è di non comprare tastiere: razer, logitech, highground, asus
costano, hanno una latenza da urlo (nel senso che ti fanno urlare e bestemmiare), le tecnologie ultrahighspeedoflightlowultralatency sono delle cagate pazzesche, e utilizzano switch meccanici/ottici non adatti al gaming
mentre per il mouse, per mancini, non ne so molto, però su mechkeys (nostro partner, incredibilmente affidabile), come risultato mi dà il razer naga left handed, che però è per MMO come struttura
molto dipende da che giochi "gioca" tuo figlio, quanto è grande la sua mano e come di solito impugna il mouse: a questo link (https://postazionegaming.it/) trovi come identificare la presa, e quale mouse scegliere in base alla presa (ci sono 2 guide e, mi pare, pure la recensione della drunkdeer)
direi che su mechkeys c'è veramente di tutto
altro sito dove trovare mouse, pad, tastiere e altra roba è maxgaming europe
mouse direi un simmetrico piccolo (ipotizzando tuo figlio un bambino/ragazzino che lo userá con la mano sinistra), logitech g305 il primo che mi viene in mente wireless (non ricordo se ha i tasti laterali anche per mancini), altrimenti cablati ce ne sono millemila (solite marche, logitech razer corsair hyperx asus steelseries etc).
Anche per la tastiera parecchia scelta, forse con 50-60€ non arrivi a una meccanica "seria", allora logitech g213/413, razer cynosa/ornata, corsair k55?)
Schedine wifi bt no idea, lascio la parola ad altri
il problema non è la simmetria del mouse, ma la posizione dei tasti laterali
quasi tutti i mouse simmetrici hanno i tasti laterali a sinistra
comunque un mouse base, ma comunque buono, sui 30-35€ o $ si trova, tipo il VXE R1 o R1 SE
sembrano "cinesate", perché da lì vengono, ma funzionano alla grande: wifi + bt con il dongle in bundle, e cavo che trovi sempre in confezione
molti utlizzano il sensore pixart 3395, con l'R1 ci gioco a cod/warzone senza problemi a 4000 dpi
mouse direi un simmetrico piccolo (ipotizzando tuo figlio un bambino/ragazzino che lo userá con la mano sinistra), logitech g305 il primo che mi viene in mente wireless (non ricordo se ha i tasti laterali anche per mancini), altrimenti cablati ce ne sono millemila (solite marche, logitech razer corsair hyperx asus steelseries etc).
Anche per la tastiera parecchia scelta, forse con 50-60€ non arrivi a una meccanica "seria", allora logitech g213/413, razer cynosa/ornata, corsair k55?)
Schedine wifi bt no idea, lascio la parola ad altri
scusate ma essendo il pc completamente senza wifi e bluetooth non converrebbe acquistare una scheda pci che aggiunga queste due funzionalità in modo da poterle usare anche per altro (connessione internet, connessione a cuffie bluetooth ad esempio) invece che acquistare mouse e tastiera ognuno con il suo dongle usb ?
inoltre il budget era 150-180 totali per mouse tastiera ed eventuale scheda pci, non 150-180 per ogni dispositivo :D
dominator84
18-05-2024, 10:43
Mouse e tastiera hanno il loro dongle, perchè non si connettono via wireless a schede PCI wifi o dongle USB di terze parti, non stabiliscono la connessione.
Un dongle USB ibrido wifi e BT costa tipo 10 euro. Prob anche la scheda PCI verrá sui 10.
Puoi collegare mouse e tastiera in BT alla scheda PCI o al dongle di terze parti, ma giocare con mouse e tastiera collegati in BT é un suicidio, l'input lag ti ammazza.
Un mouse per mancini costa, perchè pochi produttori li fanno.
Un mouse 58 grammi, simmetrico, con connessione cablata, wifi e BT, tipo il vxe R1 - e simili - costano sui 30 dollari su aliex. Se vuoi su Amazon sui 50 euro, con coupon che toglie il 10%, c'é l'attack Shark X3 (BT e wifi).
La tastiera la trovi anche sui 20€ se ti accontenti. EDIT: un utente sul thread delle tastiere ha trovato questa a 35€: ADATA XPG TASTIERA SUMMONER CHERRY MX RED
Una drunkdeer con switch magnetici sta sui 100, poi ci sono le epomaker con meccanici lineari, tactile, clicky anche sui 70.
Le ajazz e simili idem con patate.
Le akko costano di piú, ma a volte si trovano buone offerte.
Le yunzii sono altrettanto buone.
Altrimenti posso consigliarti un miracolo :)
C'é la roba della trust, te ne vieni via con 50€, ti porti via pure un set di pentole e una Mountain bike, e pure la valletta che fa la pubblicitá, ma poi non lamentarti delle prestazioni e se ti si rompono dopo qualche mese.
Inviato dal mio DingDingDong using my Tralala
...invece che acquistare mouse e tastiera ognuno con il suo dongle usb ?
inoltre il budget era 150-180 totali per mouse tastiera ed eventuale scheda pci, non 150-180 per ogni dispositivo :D
I dongle usb te li vendono insieme a mouse/tastiera wireless, c'é poco da fare.
Il problema non è la simmetria del mouse, ma la posizione dei tasti laterali
quasi tutti i mouse simmetrici hanno i tasti laterali a sinistra
comunque un mouse base, ma comunque buono, sui 30-35€ o $ si trova, tipo il VXE R1 o R1 SE
Sí esatto, non é detto che un simmetrico sia anche per mancini.
Ho evitato di tirare in ballo i mouse "cinesi" perché é un po' una giungla, se non si conoscono i modelli (e io sono rimasto indietro 2-3 mesi, immagino ne saranno usciti 1000 :D ), ma sono validissimi e consigliati (pure io ne sto usando uno)
dominator84
18-05-2024, 11:08
I dongle usb te li vendono insieme a mouse/tastiera wireless, c'é poco da fare.
Sí esatto, non é detto che un simmetrico sia anche per mancini.
Ho evitato di tirare in ballo i mouse "cinesi" perché é un po' una giungla, se non si conoscono i modelli (e io sono rimasto indietro 2-3 mesi, immagino ne saranno usciti 1000 :D ), ma sono validissimi e consigliati (pure io ne sto usando uno)
lui https://www.youtube.com/@AimAdapt è sponsorizzato da mechkeys, e ti tiene sempre aggiornato sui modelli
però a volte è troppo positivo nelle valutazioni, quindi dopo aver inquadrato un possibile mouse candidato per l'acquisto, meglio vedere se anche https://www.youtube.com/@boardzy ci ha fatto una recensione
ad esempio ho l'mchose a5 pro max - o come diavolo si chiama -, che è stato da entrambi recensito molto bene
volevo prendere "l'evoluzione" dell'a5, cioè l'ax5 o come diavolo si chiama - con shell in magnesio/alluminio, ma boardzy lo ha demolito
mentre il vxe r1 pro è stato apprezzato anche da boardzy, io però non volevo spendere tanto e ho preso l'r1 liscio - cambia solo il coating
sì, bisogna stare attenti perché come hai detto di mouse cinesi ne escono "a vomito"
però alla fine sai che c'è, capisci che certi mouse in un range tra 30-50 dollari, spesso offrono prestazioni e feature pari a mouse tra i 100 e i 200
l'attack shark ha fatto faville, soprattutto grazie al canale telegram di saddy, e grazie anche al fatto che il produttore si è fatto furbo e lo ha reso disponibile da subito su amazon in grandi quantità, senza mai andare in restock
quindi se uno non si fida di aliex, oppure non vuole aspettare settimane per riceverlo dalla cina, se lo prende su amazon quasi allo stesso prezzo
MietitoreDAnime
28-05-2024, 13:16
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un nuovo mouse da ufficio, wired. Budget 30/40 €.
Attualmente ho un logitech g203 lightsync con cui mi trovavo bene ma mi sta dando problemi alla rotella ed al tasto sinistro.
Cosa mi consigliate?
Mi piace molto il prodotto Logitech G9 e lo comprerò:D
ragazzi conoscete un buon mouse wired da consigliarmi?
l'impugnatura deve essere adatta per un claw/fingertip grip highsense
ho sempre avuto e mi sono sempre trovato bene con l impugnatura dei mouse della cm storm tipo:
spawn/xornet/mm720
purtroppo nel corso degli anni mi hanno abbandonato tutti (tasti non più funzionanti nonostante varie riparazioni homemade :stordita: )
sono giorni che cerco ma non riesco a trovare nulla che si adatti alle mie esigenze a prezzi ragionevoli.. non cerco mouse da gaming
inoltre non capisco come mai la cooler master non produce più modelli del genere, sono sempre stati introvabili :D
Miky2147
10-08-2024, 17:22
IL CM MM720 mi risulta disponibile senza problemi.
Altrimenti c`è il Mionix Naos Pro.
inoltre non capisco come mai la cooler master non produce più modelli del genere, sono sempre stati introvabili :D
L'mm720 dovresti trovarlo, cmq é una forma particolare, evidentemente c'é poca richiesta
FrancoBit
05-11-2024, 10:32
Buongiorno,
qualcuno ha mai provato il Lamzu Thorn? O qualche altro mouse meno conosciuto ma di buon livello?
Sembra un buon maouse, personalmente mai sentito. Al momento ho un Glorious model D da un annetto e mezzo, ne apprezzo la leggerezza, ma ogni tanto comincia a farmi dei missclick...
Buongiorno,
qualcuno ha mai provato il Lamzu Thorn? O qualche altro mouse meno conosciuto ma di buon livello?
Sembra un buon maouse, personalmente mai sentito. Al momento ho un Glorious model D da un annetto e mezzo, ne apprezzo la leggerezza, ma ogni tanto comincia a farmi dei missclick...
Ce ne sono parecchi, lamzu é salita alla ribalta 2-3 anni fa con l'atlantis.
Altre marche pulsar, endgame, ninjutso, vaxee, vxe (cinese), finalmouse etc
Ultimamente anche zowie ha aggiornato la sua lineup seguendo la tendenza delle altre case (peso contenuto, wireless)
Altrimenti razer e logitech sempre validi.
Butta un occhio su yt boardzy, rocketjumpninja e optimum se vuoi qualche review approfondita
FrancoBit
05-11-2024, 16:51
Ce ne sono parecchi, lamzu é salita alla ribalta 2-3 anni fa con l'atlantis.
Altre marche pulsar, endgame, ninjutso, vaxee, vxe (cinese), finalmouse etc
Ultimamente anche zowie ha aggiornato la sua lineup seguendo la tendenza delle altre case (peso contenuto, wireless)
Altrimenti razer e logitech sempre validi.
Butta un occhio su yt boardzy, rocketjumpninja e optimum se vuoi qualche review approfondita
Grazie mille,
delle menzionate conoscevo solo endgame. Mi andrò a vedere i canali che hai detto. Nel frattempo mi sono preso il Lamzu Thorn Fnatic edition :oink:
Ogni tanto mi parte il trigger compulsivo :stordita:
Nel frattempo mi sono preso il Lamzu Thorn Fnatic edition :oink:
Buon acquisto, oggi sono generalmente ottimi i mouse, va piú a preferenza nella forma e dimensioni. Lato sensore, wireless, consumi sono piú o meno tutti validi
dominator84
10-11-2024, 14:55
Grazie mille,
delle menzionate conoscevo solo endgame. Mi andrò a vedere i canali che hai detto. Nel frattempo mi sono preso il Lamzu Thorn Fnatic edition :oink:
interessato, fammi sapere come ti trovi... edit: ah e da dove lo hai acquistato, perchè dal sito ufficiale è sold-out
ho tutti mouse simmetrici, ma ne voglio uno ergo come lo era il mio logitech g403... che purtoppo era troppo pesante
mchose sta facendo degli ottimi prodotti, tra cui A5 pro max, ora sto usando un A5 ultra e ho ordinato un secondo ultra
in piu' esce L7 che è tipo il vxe R1, ma dovrebbe avere una qualità migliore e 8K polling rate e pesa 39 grammi - attualmente sul sito ufficiale si può fare un pre-order acquistando 2 dollari di buono che ne danno 12 in meno sull'acquisto finale
costano poco e la qualità è molto buona
ps: usano tutti lo stesso software :asd: quello utilizzato da lamzu è lo stesso di mchose, che è lo stesso reskinnato da vxe e da altro... forse quello della incott era diverso
FrancoBit
11-11-2024, 10:09
interessato, fammi sapere come ti trovi... edit: ah e da dove lo hai acquistato, perchè dal sito ufficiale è sold-out
ho tutti mouse simmetrici, ma ne voglio uno ergo come lo era il mio logitech g403... che purtoppo era troppo pesante
mchose sta facendo degli ottimi prodotti, tra cui A5 pro max, ora sto usando un A5 ultra e ho ordinato un secondo ultra
in piu' esce L7 che è tipo il vxe R1, ma dovrebbe avere una qualità migliore e 8K polling rate e pesa 39 grammi - attualmente sul sito ufficiale si può fare un pre-order acquistando 2 dollari di buono che ne danno 12 in meno sull'acquisto finale
costano poco e la qualità è molto buona
ps: usano tutti lo stesso software :asd: quello utilizzato da lamzu è lo stesso di mchose, che è lo stesso reskinnato da vxe e da altro... forse quello della incott era diverso
Ciao,
l'ho preso su amazon a circa 90 settimana scorsa.
Arrivo dal un Glorious, prima model O, poi model D. Questo è effettivamente di un altro livello, molto molto leggero e a feeling comodo e bello preciso. Anche i percedenti erano precisi e leggeri, ma questa ulteriore leggerezza me lo sta facendo apprezzare tanto, praticamente muovo "la mano", non sento il peso del mouse. Inoltre ha un rivestimento che in qualche modo da più grip rispetto ai precedenti, la dimensione per la mia mano è perfetta (ho una mano "media"). E' arrivato carico al 98%, ho giocato fino a ieri pomeriggio ed era ancora al 50% (avrò fatto una 30ina di ore in tot da quando è arrivato). Per il momento mi trovo molto bene, mi piace anche l'accento arancione tamarro :oink: Il software è semplice semplice e una volta settato i parametri lo si chiude e amen, ma questo valeva anche per il Glorious.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241111/f8ff42d2422d35a96f8197297f93185d.jpg
dominator84
11-11-2024, 13:17
Ciao,
l'ho preso su amazon a circa 90€ settimana scorsa.
Arrivo dal un Glorious, prima model O, poi model D. Questo è effettivamente di un altro livello, molto molto leggero e a feeling comodo e bello preciso. Anche i percedenti erano precisi e leggeri, ma questa ulteriore leggerezza me lo sta facendo apprezzare tanto, praticamente muovo "la mano", non sento il peso del mouse. Inoltre ha un rivestimento che in qualche modo da più grip rispetto ai precedenti, la dimensione per la mia mano è perfetta (ho una mano "media"). E' arrivato carico al 98%, ho giocato fino a ieri pomeriggio ed era ancora al 50% (avrò fatto una 30ina di ore in tot da quando è arrivato). Per il momento mi trovo molto bene, mi piace anche l'accento arancione tamarro :oink: Il software è semplice semplice e una volta settato i parametri lo si chiude e amen, ma questo valeva anche per il Glorious.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241111/f8ff42d2422d35a96f8197297f93185d.jpg
la questione del software per me è importante quando si superano i 50 dollari (spedizione inclusa) :D
in questo senso mchose mi ha dato un metro di paragone, i 3 A5 pro max e ultra che ho, sono ottimi in termini di qualità, costano sui 50 dollari spediti e gli ultra sono 4k/8K con il dongle incluso e, dulcis in fundo, utilizzano lo stesso software :D
putroppo però non hanno ancora clonato il g403 come forme
per questo chiedo e guardo molto al lato software, anche se è vero quello che dici e sono il primo a non dargli importanza se il software funziona
è oltre i 50 dollari che inizio a farmi molte domande... una tra le quali "ne vale la pena spendere il doppio rispetto ad un mchose?"
alla fine "sono tutti lo stesso mouse", e cambia solo il quality check/control e gli switch, mentre i controller sono i soliti nordic e realtek
ho trovato delle varianti a 50 dollari del lamzu, tipo il delux 500 pro, ma sembra aver molti problemi con i click
se non erro anche il thorn mi pare avere pre e post travel abbastanza rilevanti
sto cercando da tempo un g403 alleggerito, ma: 1) non spendo piu' soldi se la metà è il prezzo del nome del brand 2) e per il software se non ci sono personalizzazioni/integrazioni che ne giustificano il sovrapprezzo
probabilmente andrò anche io per il thorn dato che, come menzionato sopra, mchose non ha fatto un clone come forma del g403... ora mi vedo qualche altra review del thorn, intanto grazie :)
per il colore, ho avuto l'incott ghero - che sconsiglio, non comprate roba incott che la parte sw/fw è pessima, perchè l'update firmware ha brasato il dongle 1k, e il mouse non si connette manco all'8k... in pratica va solo cablato - e aveva lo stesso colore
pure io vengo da logitech g403 hero e due glorious model D e D-, ma sono dannatamente troppo pesanti, e non riesco a utilizzarli negli fps dove mi serve la massima precisione, in cui mi devo preoccupare solo di spostare la mano
ps: no non sponsorizzo mchose, tra l'altro l'a5 pro max ce lo spedì mechkeys che poi ho scoperto non essere loro partner. Sono sul loro server discord, e ho ordinato pure un L7 in uscita il 19 Novembre. Son abbastanza pignolo in termini di qualità, e gli ho detto che per ora con gli A5 sono molto soddisfatto. Ma se me fan girare le @@ con l'L7, li sputtanerò proprio sul loro server :D comunque le buone premesse ci sono tutte
concordo in parte con un post sopra, cioè che con i mouse cinesi è una jungla... in effetti se ne hai provato qualcuno, sai come muoverti, ma all'inizio è dura capire dove mettere le mani e quale metro di paragone utilizzare
FrancoBit
11-11-2024, 14:29
la questione del software per me è importante quando si superano i 50 dollari (spedizione inclusa) :D
in questo senso mchose mi ha dato un metro di paragone, i 3 A5 pro max e ultra che ho, sono ottimi in termini di qualità, costano sui 50 dollari spediti e gli ultra sono 4k/8K con il dongle incluso e, dulcis in fundo, utilizzano lo stesso software :D
putroppo però non hanno ancora clonato il g403 come forme
per questo chiedo e guardo molto al lato software, anche se è vero quello che dici e sono il primo a non dargli importanza se il software funziona
è oltre i 50 dollari che inizio a farmi molte domande... una tra le quali "ne vale la pena spendere il doppio rispetto ad un mchose?"
alla fine "sono tutti lo stesso mouse", e cambia solo il quality check/control e gli switch, mentre i controller sono i soliti nordic e realtek
ho trovato delle varianti a 50 dollari del lamzu, tipo il delux 500 pro, ma sembra aver molti problemi con i click
se non erro anche il thorn mi pare avere pre e post travel abbastanza rilevanti
sto cercando da tempo un g403 alleggerito, ma: 1) non spendo piu' soldi se la metà è il prezzo del nome del brand 2) e per il software se non ci sono personalizzazioni/integrazioni che ne giustificano il sovrapprezzo
probabilmente andrò anche io per il thorn dato che, come menzionato sopra, mchose non ha fatto un clone come forma del g403... ora mi vedo qualche altra review del thorn, intanto grazie :)
per il colore, ho avuto l'incott ghero - che sconsiglio, non comprate roba incott che la parte sw/fw è pessima, perchè l'update firmware ha brasato il dongle 1k, e il mouse non si connette manco all'8k... in pratica va solo cablato - e aveva lo stesso colore
pure io vengo da logitech g403 hero e due glorious model D e D-, ma sono dannatamente troppo pesanti, e non riesco a utilizzarli negli fps dove mi serve la massima precisione, in cui mi devo preoccupare solo di spostare la mano
ps: no non sponsorizzo mchose, tra l'altro l'a5 pro max ce lo spedì mechkeys che poi ho scoperto non essere loro partner. Sono sul loro server discord, e ho ordinato pure un L7 in uscita il 19 Novembre. Son abbastanza pignolo in termini di qualità, e gli ho detto che per ora con gli A5 sono molto soddisfatto. Ma se me fan girare le @@ con l'L7, li sputtanerò proprio sul loro server :D comunque le buone premesse ci sono tutte
concordo in parte con un post sopra, cioè che con i mouse cinesi è una jungla... in effetti se ne hai provato qualcuno, sai come muoverti, ma all'inizio è dura capire dove mettere le mani e quale metro di paragone utilizzare
Nel mio caso è il primo mouse "cinese" che acquisto. Non vale sicuramente nulla, ma il fatto che Fnatic ci ha messo il marchio un pochino di fiducia me l'ha data, più che altro perchè ne conosco pochi pochi (endgame). Per il resto come detto è molto leggero. Il dongle supporta anche i 4k, ma ho letto che ciuccia la batteria a manetta, a me non serve. Sul prezzo mi sono fatto una ragione, considerando che in genere ci faccio un paio d'anni mi può anche andare bene.
PS nella scatola ci sono anche delgi sticjers per il grip, non li uso, ma ho letto che ad alcuni possono interessare.
Nel mio caso è il primo mouse "cinese" che acquisto. Non vale sicuramente nulla, ma il fatto che Fnatic ci ha messo il marchio un pochino di fiducia me l'ha data, più che altro perchè ne conosco pochi pochi (endgame). Per il resto come detto è molto leggero. Il dongle supporta anche i 4k, ma ho letto che ciuccia la batteria a manetta, a me non serve. Sul prezzo mi sono fatto una ragione, considerando che in genere ci faccio un paio d'anni mi può anche andare bene.
PS nella scatola ci sono anche delgi sticjers per il grip, non li uso, ma ho letto che ad alcuni possono interessare.
Hai ragione sul 4k, l'alto consumo é un problema di alcuni/parecchi mouse.
Gli sticker sul mio cinese li ho messi sui lati, essendo giá "stretto" un paio di mm aiutano nella presa
dominator84
11-11-2024, 16:59
uso molto gli i grip-sticker, su tutti i mouse, perchè spesso il coating è scivoloso, specialmente sui glorious lucidi :asd:
Fnatic è cinese, di fatto "produce" - o meglio fa produrre - e si rifornisce dalla cina, il sovrapprezzo è dato dal nome
la striker 65 o come diavolo si chiama, un cesso di tastiera presa a 50 euro scontata, che potresti comprare a 1 euro dal cinese sotto casa
il mousepad che ci hanno mandato, dietro ha la scritta grossa come una casa "made in china", ed è veramente orribile
i lamzu thorn fnatic è lo stesso lamzu con il colore e il nome fnatic, ma di loro non c'è nulla all'interno, solo la rappresentazione del marchio all'esterno
e comunque i loro prodotti non sono loro, sono commissionati e rimarchiati da produttori cinesi
sono pure antipatici, pretendono per un tappetino da 30 euro che tu gli faccia 3000 euro di vendite... infatti con loro non abbiamo piu' nulla a che fare - nemmeno han considerato il fatto che per una recensione base base chiediamo 300 euro, quando ci hanno chiesto "ce fate la rece del mousepad che vi mandiamo un sample in anteprima?"... tze se credevano di essere importanti, e di fatto ci abbiamo rimesso il disavanzo di 270€ nel fare solo la recensione scritta... senza parlare degli short e del video
non ti ho detto nulla sul lamzu thorn, proprio perchè non è loro :D e perchè apprezzo il fatto che lo abbiano prezzato come il modello non-fnatic
i 4K non servono, a parere di optimum tech e mio, ma se ci sono fanno comodo
con il mio mchose a5 ultra supero i 2k a circa 3000 dpi, e ti posso garantire che vedo e sento la differenza se lo paragono all'a5 pro max 1k
per la batteria non ti far palle ad usurarla, su aliex si trovano ricambi a due spicci, aprire il mouse è una fesseria e pure gli skates costano nell'ordine di 2-3 euro... quando ordini la batteria ordini pure quelli
hai fatto un ottimo acquisto, sto valutando solo se dargli quei 50 euro in piu', solo perchè sono ingrifato dal volere un mouse ergo, che potenzialmente poi non usero... :stordita:
son talmente abituato ai simmetrici adesso, che non so se tornerei indietro
Ragazzi, sul PC desktop di lavoro ho un ASUS ROG Chakram, ma la batteria ormai è partita, devo stare sempre col cavo. Domanda: ma la batteria che voi potete dirmi è sostituibile per caso? Domanda 2: c'è qualche valida alternativa? Cercavo un mouse ergonomico da lavoro e avevo visto il Logitech MX Master 3S, ma ha solo 8k dpi e ormai sono abituato ai miei 16k (ma da sempre visto che prima avevo dei Razer a 16k) e quando mi capita di usare mouse con dpi minori mi prende lo sclero :D :D
dominator84
27-12-2024, 14:33
Ragazzi, sul PC desktop di lavoro ho un ASUS ROG Chakram, ma la batteria ormai è partita, devo stare sempre col cavo. Domanda: ma la batteria che voi potete dirmi è sostituibile per caso? Domanda 2: c'è qualche valida alternativa? Cercavo un mouse ergonomico da lavoro e avevo visto il Logitech MX Master 3S, ma ha solo 8k dpi e ormai sono abituato ai miei 16k (ma da sempre visto che prima avevo dei Razer a 16k) e quando mi capita di usare mouse con dpi minori mi prende lo sclero :D :D
la batteria dovrebbe essere sostituibile:
https://www.reddit.com/r/ASUSROG/comments/15iqsan/rog_chakram_battery_mod_2200mah/
guarda su aliex, ti servirà la batteria e probabilmente gli skates - se il mouse si smonta da sotto
la batteria dovrebbe essere sostituibile:
https://www.reddit.com/r/ASUSROG/comments/15iqsan/rog_chakram_battery_mod_2200mah/
guarda su aliex, ti servirà la batteria e probabilmente gli skates - se il mouse si smonta da sotto
Grazie, dominator!
Beseitfia
10-02-2025, 23:43
Buongiorno,
Guarda io di mouse ne ho avuti parecchi, uso molto il ninjutso sora v2 (ottimo), e logitech g pro x superlight 1 e 2 li ho usati abbastanza (personalmente non mi fanno impazzire però e li trovo sovraprezzati) e anche il Lamzu thorn l'ho provato (per poco) ed è un buon mouse...
Ti posso dire che ora ho trovato un mouse col quale mi trovo alla stragrande e ne ho presi addirittura 2, uno bianco e uno nero l'attack shark mambasnake R6.
E' un mouse davvero straordinario qualità prezzo, forse il migliore.
Sta sui 50/60€, pesa 39g (il mio esemplare 42g) ma comunque è una piuma, ha un sensore pixart 3950max (il top) dongle incluso per 8000hz di polling rate, switch ottici ed una qualità dei materiali davvero impressionante per il prezzo pagato...Gli skatez sono medi (io li ho cambiati, ma lo faccio con tutti i mouse) la batteria dura parecchio ed il software ha anche i webdriver che non pesa nulla...Non è grandissimo, per me è ottimo che sono claw e va bene anche per fingertip per palm magari no, la forma per me è perfetta...Questo magari è soggettivo, qualità prezzo non credo si trovi di meglio, te lo consiglio
Chiedo consiglio.
Cerco un mouse nuovo, cablato. Non necessariamente con n.mila lucine ma che sia quanto meno carino.
Non cerco nemmeno n.mila bottoni, non sono un gamer. Ma un paio non li disdegno.
Più che altro deve essere comodo.
Come spesa vorrei mantenermi intorno alle 50€. Magari anche qualcosa meno.
Vi ringrazio! Mille volte.
Prima avevo il Logitech G203 LIGHTSYNC, il quale, non so se sono stato sfortunato io, ha iniziato a darmi il doppio click a nemmeno 2 anni dall'acquisto. L'ho buttato... molto deluso.
So che è un problema comune su quel genre di mouse. Non so però se lo era solo per una partita o tutti indiscriminatamente.
Non so, magari logitech fa anche qualcosa di buono livello mouse?
Chiedo consiglio.
Cerco un mouse nuovo, cablato. Non necessariamente con n.mila lucine ma che sia quanto meno carino.
Non cerco nemmeno n.mila bottoni, non sono un gamer. Ma un paio non li disdegno.
Più che altro deve essere comodo.
Come spesa vorrei mantenermi intorno alle 50€. Magari anche qualcosa meno.
Vi ringrazio! Mille volte.
Prima avevo il Logitech G203 LIGHTSYNC, il quale, non so se sono stato sfortunato io, ha iniziato a darmi il doppio click a nemmeno 2 anni dall'acquisto. L'ho buttato... molto deluso.
So che è un problema comune su quel genre di mouse. Non so però se lo era solo per una partita o tutti indiscriminatamente.
Non so, magari logitech fa anche qualcosa di buono livello mouse?
Teoricamente sí, soprattutto se vai su g pro e simili, ma parliamo di 100-150euro e oltre.
Se non ti ha soddisfatto il g203 (é il modello entry level, sul g502 troveresti probabilmente una qualitá costruttiva migliore), ci sono razer cablati sui 30-40euro, cosí come un glorious model O a 29 su amazon. Comunque ormai i mouse sotto i 50euro sono appannaggio di sottomarche economiche (roba da 10€) o mouse cinesi wireless (che sono buoni, su amazon e aliexpress é pieno), i modelli cablati non vanno piú
Teoricamente sí, soprattutto se vai su g pro e simili, ma parliamo di 100-150euro e oltre.
Se non ti ha soddisfatto il g203 (é il modello entry level, sul g502 troveresti probabilmente una qualitá costruttiva migliore), ci sono razer cablati sui 30-40euro, cosí come un glorious model O a 29 su amazon. Comunque ormai i mouse sotto i 50euro sono appannaggio di sottomarche economiche (roba da 10€) o mouse cinesi wireless (che sono buoni, su amazon e aliexpress é pieno), i modelli cablati non vanno piú
Ti ringrazio per la risposta.
Come lo vedi un ATTACK SHARK G3?
Sia cablato che wireless. Mi andrebbe bene lo stesso.
Il g 502 è anche carino ma non so che farmene di 11 tasti, sinceramente... :D
Devo vedere i razer...
Devo vedere i razer...
Ho visto che l'amazzone si assesta sui 30 euro con gli attack shark che montano il sensore 3311 e sui 50-60€ per quelli col 3395. Tra i cinesi sempre su amazon andrei con l'AJAZZ AJ159 PRO che monta il 3395 a 32€, altrimenti su aliexpress ce ne stanno altri.
Cablati razer penso ci siano i deathadder (ergo) e il viper (simmetrico) tra i 30-50€
Questo (https://it.aliexpress.com/item/1005007626962370.html?spm=a2g0o.productlist.main.10.4ffe54d1Qp54xY&algo_pvid=ed542012-997f-4d3a-a60f-3f5344c8345f&algo_exp_id=ed542012-997f-4d3a-a60f-3f5344c8345f-32&pdp_ext_f=%7B%22order%22%3A%228%22%2C%22eval%22%3A%221%22%7D&pdp_npi=6%40dis%21EUR%2157.59%2129.09%21%21%2165.96%2133.32%21%40211b80e117577526412821637e2815%2112000041561165792%21sea%21IT%213687355490%21X%211%210%21n_tag%3A-29919%3Bd%3A1992f9c1%3Bm03_new_user%3A-29895&curPageLogUid=BVZIoQ0QWNeo&utparam-url=scene%3Asearch%7Cquery_from%3A%7Cx_object_id%3A1005007626962370%7C_p_origin_prod%3A) come lo vedi? Sarebbe il Redragon M996. Sembra monti il pixart 3395. Diciamo che i led non sono necessari. Mi piace anche il logo :asd:
Sto andando totalmente a caso eh. Magari la marca fa pena, non lo so :D
Altrimenti andrei di ATTACK SHARK con 3395.
Per esempio questo (https://it.aliexpress.com/item/1005006782948472.html?spm=a2g0o.productlist.main.18.203926c2kCe9Kx&algo_pvid=51056a29-d492-47bc-88a0-401dd691257f&aem_p4p_detail=2025091301452611778147122036760001262144&algo_exp_id=51056a29-d492-47bc-88a0-401dd691257f-27&pdp_ext_f=%7B%22order%22%3A%227866%22%2C%22eval%22%3A%221%22%2C%22orig_sl_item_id%22%3A%221005006782948472%22%2C%22orig_item_id%22%3A%221005009178257835%22%7D&pdp_npi=6%40dis%21EUR%2168.10%2132.69%21%21%21555.01%21266.42%21%40211b61bb17577531268454535e262e%2112000038281786722%21sea%21IT%213687355490%21X%211%210%21n_tag%3A-29919%3Bd%3A1992f9c1%3Bm03_new_user%3A-29895&curPageLogUid=0vdOSwIujRPv&utparam-url=scene%3Asearch%7Cquery_from%3A%7Cx_object_id%3A1005006782948472%7C_p_origin_prod%3A1005009178257835&search_p4p_id=2025091301452611778147122036760001262144_8) di attack shark
L' AJAZZ che mi hai consigliato lo eviterei per via della base di ricarica. Non vorrei troppi fronzoli sulla scrivania che ce ne sono già troppi. ^_^
Questo (https://it.aliexpress.com/item/1005007626962370.html?spm=a2g0o.productlist.main.10.4ffe54d1Qp54xY&algo_pvid=ed542012-997f-4d3a-a60f-3f5344c8345f&algo_exp_id=ed542012-997f-4d3a-a60f-3f5344c8345f-32&pdp_ext_f=%7B%22order%22%3A%228%22%2C%22eval%22%3A%221%22%7D&pdp_npi=6%40dis%21EUR%2157.59%2129.09%21%21%2165.96%2133.32%21%40211b80e117577526412821637e2815%2112000041561165792%21sea%21IT%213687355490%21X%211%210%21n_tag%3A-29919%3Bd%3A1992f9c1%3Bm03_new_user%3A-29895&curPageLogUid=BVZIoQ0QWNeo&utparam-url=scene%3Asearch%7Cquery_from%3A%7Cx_object_id%3A1005007626962370%7C_p_origin_prod%3A) come lo vedi? Sarebbe il Redragon M996. Sembra monti il pixart 3395. Diciamo che i led non sono necessari. Mi piace anche il logo :asd:
Sto andando totalmente a caso eh. Magari la marca fa pena, non lo so :D
Altrimenti andrei di ATTACK SHARK con 3395.
Per esempio questo (https://it.aliexpress.com/item/1005006782948472.html?spm=a2g0o.productlist.main.18.203926c2kCe9Kx&algo_pvid=51056a29-d492-47bc-88a0-401dd691257f&aem_p4p_detail=2025091301452611778147122036760001262144&algo_exp_id=51056a29-d492-47bc-88a0-401dd691257f-27&pdp_ext_f=%7B%22order%22%3A%227866%22%2C%22eval%22%3A%221%22%2C%22orig_sl_item_id%22%3A%221005006782948472%22%2C%22orig_item_id%22%3A%221005009178257835%22%7D&pdp_npi=6%40dis%21EUR%2168.10%2132.69%21%21%21555.01%21266.42%21%40211b61bb17577531268454535e262e%2112000038281786722%21sea%21IT%213687355490%21X%211%210%21n_tag%3A-29919%3Bd%3A1992f9c1%3Bm03_new_user%3A-29895&curPageLogUid=0vdOSwIujRPv&utparam-url=scene%3Asearch%7Cquery_from%3A%7Cx_object_id%3A1005006782948472%7C_p_origin_prod%3A1005009178257835&search_p4p_id=2025091301452611778147122036760001262144_8) di attack shark
Tutti questi mouse cinesi sono piú o meno sempre gli stessi modelli rebrandizzati con piccole differenze, vanno bene tutti a paritá di caratteristiche, hai solo da scegliere se wired o wireless :)
Tutti questi mouse cinesi sono piú o meno sempre gli stessi modelli rebrandizzati con piccole differenze, vanno bene tutti a paritá di caratteristiche, hai solo da scegliere se wired o wireless :)
Ti ringrazio tanto, sei stato molto gentile.
Solo un'ultima domanda. Come qualità questi mouse cinesi sono almeno decenti?
Non vorrei fare un acquisto che poi è da buttare dopo 1 anno.
Grazie ancora
Ti ringrazio tanto, sei stato molto gentile.
Solo un'ultima domanda. Come qualità questi mouse cinesi sono almeno decenti?
Non vorrei fare un acquisto che poi è da buttare dopo 1 anno.
Grazie ancora
Il mio ha 2 anni e va tranquillamente, peró lo presi per prova con l'intento di utilizzarlo solo per il gaming, quindi non l'ho usato né tutti i giorni né per n ore come un mouse da ufficio. Btw con quello che costano anche durassero la metá sarebbero ancora convenienti rispetto alla tua esperienza col g203 :)
Il mio ha 2 anni e va tranquillamente, peró lo presi per prova con l'intento di utilizzarlo solo per il gaming, quindi non l'ho usato né tutti i giorni né per n ore come un mouse da ufficio. Btw con quello che costano anche durassero la metá sarebbero ancora convenienti rispetto alla tua esperienza col g203 :)
Che Dio me la mandi buona :D
dominator84
18-09-2025, 22:13
Devo vedere i razer...
per carità... razer no!
hanno la qualità peggiore, e quel che è ancora peggio è che magari passano il QC e sembra tutto a posto, e poi iniziano i problemi con i doppi click accidentali, una registrazione barbina dell'input... e poi il software razer, il male! :asd:
una volta che installi e avvi il servizio, devi formattare per rimuoverlo :asd: è abbastanza tragicomico
oltre al fatto che costano un culo
con i mouse cinesi ho esperienze miste, perchè il controllo qualità non è mai il massimo
però diciamo che tendenzialmente, se gli acquisti da rivenditori autorizzati o sul sito del produttore, vanno bene
non acquistare modelli da aliexpress, da shop che si fingono di essere il produttore, e anche con mechkeys c'è da stare attenti
per esperienza con un vxe r1 pro e un mchose a5 ultra, entrambi soffrono di problemi ai click
mentre l'a5 ultra acquistato sul sito mchose, per ora non sembra avere problemi
idem l'a5 liscio che ci mandò mechkeys, come qualità ok ma il fatto è che ci mandarono un prototipo, che non si interfacciava con il dongle 8k
mentre acquistando da amazon già meglio, anche se non hai la sicurezza della provenienza
l'attack shark è il piu' consigliato nel canale telegram di saddy, lo hanno praticamente tutti e, leggendo spesso la chat, non ho mai sentito nessuno lamentarsene
per carità... razer no!
hanno la qualità peggiore, e quel che è ancora peggio è che magari passano il QC e sembra tutto a posto, e poi iniziano i problemi con i doppi click accidentali, una registrazione barbina dell'input... e poi il software razer, il male! :asd:
una volta che installi e avvi il servizio, devi formattare per rimuoverlo :asd: è abbastanza tragicomico
oltre al fatto che costano un culo
con i mouse cinesi ho esperienze miste, perchè il controllo qualità non è mai il massimo
però diciamo che tendenzialmente, se gli acquisti da rivenditori autorizzati o sul sito del produttore, vanno bene
non acquistare modelli da aliexpress, da shop che si fingono di essere il produttore, e anche con mechkeys c'è da stare attenti
per esperienza con un vxe r1 pro e un mchose a5 ultra, entrambi soffrono di problemi ai click
mentre l'a5 ultra acquistato sul sito mchose, per ora non sembra avere problemi
idem l'a5 liscio che ci mandò mechkeys, come qualità ok ma il fatto è che ci mandarono un prototipo, che non si interfacciava con il dongle 8k
mentre acquistando da amazon già meglio, anche se non hai la sicurezza della provenienza
l'attack shark è il piu' consigliato nel canale telegram di saddy, lo hanno praticamente tutti e, leggendo spesso la chat, non ho mai sentito nessuno lamentarsene
Non mi sono fidato a prendere il red dragon su aliexpress. È verissimo che lì il controllo qualità fa pena...
Alla fine ho preso quello che già avevo adocchiato su amazon. E cioè l' Attack Shark G3. Sia con filo che a batteria, anche se di quest'ultima volevo farne a meno.
Poi oh, quello che dura, dura! Parlano di 80M di click :sofico: (si con le banane)
Mi piaceva e l'ho preso.
Vi farò sapere come va.
Avevo solo un cruccio. E cioè come impostare i tasti laterali su linux. Ma sono riuscito a risolvere ugualmente.
Purtroppo sembra che attack shark non faccia funzionare nemmeno il suo "web driver" su linux... ma, come ho detto, si può ovviare.
bombolo_flint
24-09-2025, 17:30
Non mi sono fidato a prendere il red dragon su aliexpress. È verissimo che lì il controllo qualità fa pena...
Alla fine ho preso quello che già avevo adocchiato su amazon. E cioè l' Attack Shark G3. Sia con filo che a batteria, anche se di quest'ultima volevo farne a meno.
Poi oh, quello che dura, dura! Parlano di 80M di click :sofico: (si con le banane)
Mi piaceva e l'ho preso.
Vi farò sapere come va.
Avevo solo un cruccio. E cioè come impostare i tasti laterali su linux. Ma sono riuscito a risolvere ugualmente.
Purtroppo sembra che attack shark non faccia funzionare nemmeno il suo "web driver" su linux... ma, come ho detto, si può ovviare.
Scusa se ti do del tu. Ma guarda che hai scelto bene, perchè l'Attack Shark G3 ha i stessi materiali dei più costosi e pubblicizzati Logitech, ovvero plastica dura. Poi per il sensore e i switch meccanici montati in quel mouse non differiscono tanto dai mouse Logitech della loro serie G, molto meglio i Logitech della serie MX Master che vengono usati a livello professionale, dove hanno parti in alluminio e non plastica della appunto serie G. Quindi hai fatto un ottimo acquisto, complimenti.:cool:
Scusa se ti do del tu. Ma guarda che hai scelto bene, perchè l'Attack Shark G3 ha i stessi materiali dei più costosi e pubblicizzati Logitech, ovvero plastica dura. Poi per il sensore e i switch meccanici montati in quel mouse non differiscono tanto dai mouse Logitech della loro serie G, molto meglio i Logitech della serie MX Master che vengono usati a livello professionale, dove hanno parti in alluminio e non plastica della appunto serie G. Quindi hai fatto un ottimo acquisto, complimenti.:cool:
Ti ringrazio per la tua precisazione. Mi hai dato non poco sollievo a sapere ciò che affermi.
Oggi mi è arrivato il mouse. Di primo acchitto, appena tolto dalla scatola, mi ha dato poco convincimento, ma poi provandolo ed attaccandolo al pc devo dire che mi sono ricreduto.
Mi sembrava troppo leggero, ma sembra funzionare bene. Mi convince già di più di quanto mi convincesse il Logitech G203.
Poi non ha tutte quelle lucine stereoscopiche e psichedeliche, che per me non può essere che un punto a favore. L'ho preso bianco, con i dettagli neri. Senza "tatuaggi".
Solo una curiosità. Voi cosa mettereste/mettete come funzioni ai tasti aggiuntivi di solito?
Io al momento lascio "back" e "forward" standard. Li trovo utili :Prrr:
bombolo_flint
25-09-2025, 16:24
Ti ringrazio per la tua precisazione. Mi hai dato non poco sollievo a sapere ciò che affermi.
Oggi mi è arrivato il mouse. Di primo acchitto, appena tolto dalla scatola, mi ha dato poco convincimento, ma poi provandolo ed attaccandolo al pc devo dire che mi sono ricreduto.
Mi sembrava troppo leggero, ma sembra funzionare bene. Mi convince già di più di quanto mi convincesse il Logitech G203.
Poi non ha tutte quelle lucine stereoscopiche e psichedeliche, che per me non può essere che un punto a favore. L'ho preso bianco, con i dettagli neri. Senza "tatuaggi".
Solo una curiosità. Voi cosa mettereste/mettete come funzioni ai tasti aggiuntivi di solito?
Io al momento lascio "back" e "forward" standard. Li trovo utili :Prrr:
Ma figurati, il fatto del peso poi è lo stesso di un Logitech modello Superlight, che è sempre plastica ABS niente di più niente di meno. Fin quando i Logitech serie G erano come alcuni modelli Corsair o Alienware che sono in alluminio e plastica i primi i Corsair, gli Alienware in alluminio/magnesio, allora era un altro conto. Ma quello che hai preso tu è identico ai più costosi e blasonati Logitech. Poi il Logitech G203 famoso per i scricchiolii sulla parte laterale del pollice e i tasti laterali ballerini lasciano il tempo che trovano. Come ti avevo già detto nel precedente post, meglio la serie classica della Logitech, la serie MX Master che quelli provengono dalla vecchia scuola Logitech.
Per l'assegnazione dei tasti aggiuntivi, non posso aiutarti, non perchè non lo so e nemmeno perchè non vorrei, ma l'assegnazione di tali tasti aggiuntivi si basano a seconda dell'uso quotidiano di sempre che cambia da persona a persona. Spero di esserti stato di aiuto e divertiti con il tuo nuovo Attack Shark G3, perchè è un signor mouse di buona manifattura fin dalle prime uscite, come azienda non ha mai deluso.:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.