PDA

View Full Version : Mouse/pad per Gaming

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

gianmarco_roma
28-01-2013, 18:52
Momentomomentomomento!

Spulciando un po' nel cimitero dei mouse (aka cassetto della scrivania), mi sono imbattuto in questo

http://ecx.images-amazon.com/images/I/31F8EEZD6TL._SL500_SS500_.jpg

per me è ERGONOMICAMENTE PERFETTO, peccato che ha ancora la pallina :D
Ci sono mouse che ne riprendono il concetto?

più o meno?

http://www.productwiki.com/upload/images/razer_deathadder_1.jpg

BrninTark
28-01-2013, 19:01
hmm no non non è molto simile

questo intellimoue è diverso da quello superimitato, ha la gobba dietro e non a metà ed è molto basso, posto una foto del profilo così si capisce meglio

http://img542.imageshack.us/img542/6075/20130128185416.jpg

anche le dimensioni sono molto conenute rispetto al deathadder, in generale è un più come un lachesis arrotondato, corto ed a banana... ok non ci azzecca nulla manco con il lachesis

EDIT: ecco a cosa sembra di lato, razer abyssus. Peccato che mi serve almeno un pulsante laterale, meglio se 2.

gianmarco_roma
28-01-2013, 19:22
hmm no non non è molto simile

questo intellimoue è diverso da quello superimitato, ha la gobba dietro e non a metà ed è molto basso, posto una foto del profilo così si capisce meglio

http://img542.imageshack.us/img542/6075/20130128185416.jpg

anche le dimensioni sono molto conenute rispetto al deathadder, in generale è un più come un lachesis arrotondato, corto ed a banana... ok non ci azzecca nulla manco con il lachesis

EDIT: ecco a cosa sembra di lato, razer abyssus. Peccato che mi serve almeno un pulsante laterale, meglio se 2.

http://2.bp.blogspot.com/-Sk0KWbJLPxo/Trg6mebkdTI/AAAAAAAABFg/w_eHtQOIJSg/s1600/ZOWIE_GEAR_AM.jpg

è difficile trovare un mouse con l'ergonomia simile a quello che hai postato purtroppo.

Nico156
28-01-2013, 20:48
Ciao,
sto per comprare un mouse e vorrei deste un'occhiata alla mia scelta.

Impugnatura praticamente come quella descritta pochi post qui sopra a metà fra palm e clawn, ma diciamo più clawn.
Highsenser credo anche se non ho mai avuto sotto mano un mouse che avesse più di 1000dpi, comunque non lo alzo mai.
Lunghezza mano 17 cm.
Non servono tanti tasti.

Da quel che ho letto in giro mi ero orientato sullo sharkoon fireglider a 27 euro spedito.

Volevo anche sapere se tale mouse sia confortevole nell'uso quotidiano.

grazie

Major Clock
28-01-2013, 20:54
dopo qualche giorno di utilizzo mi permetto di spammarvi una mia mini recensione/comparativa del g9x, osannato "top-dei-top-topper-mouse" e del cyborg rat 7.

Ho una mano direi media sui 19 cm e presa finger puro highsenser. Con il cyborg rat 7 avevo un paio di problemi. Uno di ergonomia perchè anche se molto basso e molto adattabile in lunghezza è invece molto largo e non adattabile in largezza, almeno non la parte dei tasti, quindi ti fa tenere la mano sempre molto aperta e spesso l'anulare sul tasto dx invece che sul corpo laterale del mouse. In più trovavo fastidiosa la sensibilità del tasto destro che si clicka troppo facilmente.

Mi sono preso il g9x e da subito ho notato che la qualità costruttiva era decisamente inferiore a quella del cyborg. In una parola: plasticoso. In ogni caso i tasti richiedono un minimo di forza in più rispetto al ratto, e la cosa è positiva per quanto detto prima: no click involontari e si può tranquillamente riposare la mano senza dover tenere le dita continuamente "a sfioro". Il lato software anche mi è sembrato molto più essenziale e spartano di quello del cyborg. Poi vabbè, hai i profili, puoi assegnare comandi predefiniti o macro ai vari tasti e gestire i dpi, ma direi che son tutte feature ormai standard per i gaming mouse quindi diventerebbe un po' difficile spiegare cosa intendo per "spartano" ma insomma il software del cyborg è migliore. Una cosa invece decisamente a favore del g9x è di memorizzare i profili nella memoria interna.

Per quanto riguarda l'ergonomia generale invece ci sarebbero molte cose da dire. In breve: il g9x è più tipicamente un palm ma con il guscio piccolo è assolutamente usabile come finger. In realtà il massimo è senza alcun guscio, diventa un mouse davvero piccolo e iper maneggevole (io gli ho schiaffato tutti e 4 i pesi da 7g) ma purtroppo ha un paio di difetti. Primo: senza guscio è troppo scivoloso, non si fa presa bene e si deve spesso spostare la mano per ritrovare l'impugnatura ideale e poi ha un problema che non avevo mai riscontrato, una specie di "baricentro orizzontale" (i copyright per il neologismo sono miei e incedibili per 25 anni :asd: ) che fa si che tenda sempre a ruotare un po' col muso a sinistra. Con guscio o senza guscio, sei costretto a cambiare l'impugnatura abbastanza spesso per rimetterlo dritto. Ma vabbè, tutte queste son considerazioni abbastanza personali.

E veniamo al vero tasto dolente (è il caso di dirlo!): la rotellina!! La prima volta che ho provato il click centrale sulla rotellina ho pensato che m'ero beccato un mouse scassato. Provo ancora e ancora, cerco anche in rete e noto che è proprio così: con lo scorrimento normale (quello a scattini, non so il termine tecnico) la rotellina è praticamente inclickabile, devi fare una fatica immane e dopo 20 click hai il dito che fa male. Inoltre devi premere talmente forte che spesso fai anche scorrere la rotellina "mancando il bersaglio" del link che volevi aprire. Davvero incredibile!! Non c'è alternativa che usare il bottone sotto e attivare lo scorrimento "flow" (quello senza gli scattini) che da alla rotellina un click più umano ma comunque decisamente più duro della media. In compenso, basta assegnare il comando di "click centrale" al "click laterale sx" e il problema è (più o meno) risolto.

In altre parole: io mi sto abituando alla rotellina a scorrimento continuo che per certe cose è davvero comoda e al fatto di non avere il click centrale sulla rotellina (c'è ma in pratica è inutilizzabile) ma direi che da un mouse del genere non son cose che mi aspettavo.

Impugnando di nuovo il cyborg ogni tanto è davvero impressionante la differenza al tatto immediata di qualità e solidità che da il ratto, rispetto alla plasticosità del g9x.

Niente da dire per sensori e precisione, entrambi perfetti. Per il momento prediligo l'ergonomia più adatta alla mia mando del g9x rispetto alla qualità generale e al problema della rotellina, ma sinceramente direi che come voto finale il g9x non può andare oltre la sufficienza.

mattxx88
28-01-2013, 21:24
/cut

io ho un rat 7 e pensavo proprio di provare "per sfizio" un g9x, dici che mi tengo il rat??

Major Clock
28-01-2013, 21:34
In estrema sintesi le cose che ha il g9x e che non ha il rat sono: rotellina a scorrimento continuo (ma senza click centrale) e memorizzazione dei profili interna. Per il resto il rat vince a mani basse su tutto il resto. Poi dipende dall'ergonomia e dalla tua impugnatura. Difficile a dirsi così, ma certo che 60 euro per puro sfizio io me li terrei per qualcos'altro.

Hack3rAttack
29-01-2013, 14:32
In estrema sintesi le cose che ha il g9x e che non ha il rat sono: rotellina a scorrimento continuo (ma senza click centrale) e memorizzazione dei profili interna. Per il resto il rat vince a mani basse su tutto il resto. Poi dipende dall'ergonomia e dalla tua impugnatura. Difficile a dirsi così, ma certo che 60 euro per puro sfizio io me li terrei per qualcos'altro.

Ciao.
Scusa e per giocare con gli FPS, mi consiglieresti questo mouse ?
http://www.razerzone.com/gaming-mice/razer-taipan/

Calcol ache adesso ne ho uno da 5 euro logitech :)

E per il mousepad ?

BrninTark
29-01-2013, 14:41
oggi vado a ritirare il savu

vediamo un po' com'è sta roccat, l'ho sempre snobbata perchè mi da l'idea di poca qualità ma, a parte le sparate pubblicitarie, mouse con quella forma, che vadano bene su cloth pad, con sensore buono (ottimo direi), sono veramente pochi

Donbabbeo
29-01-2013, 15:36
oggi vado a ritirare il savu

vediamo un po' com'è sta roccat, l'ho sempre snobbata perchè mi da l'idea di poca qualità ma, a parte le sparate pubblicitarie, mouse con quella forma, che vadano bene su cloth pad, con sensore buono (ottimo direi), sono veramente pochi

Da quel che sembra il Savu è ottimo e raggiunge una tracking speed notevole (oltre i 4 m/s) ma va un pò a culo con la superficie: se ti capita quella sbagliata il mouse tende ad avere un jitter fastidioso.

... CUT ...

Nulla di nuovo, è una vita che dico che il G9x è un mouse mediocre :O
Tra l'altro avrei da ridire sulla perfezione nel tracciamento sia del G9x che del RAT.

Ciao.
Scusa e per giocare con gli FPS, mi consiglieresti questo mouse ?
http://www.razerzone.com/gaming-mice/razer-taipan/

Calcol ache adesso ne ho uno da 5 euro logitech :)

E per il mousepad ?

Ho postato innumerevoli volte questa lista durante le discussioni in questo thread, spero non debba più farlo.
Questi della lista sono i mouse che ad oggi sono con un sensore privo di difetti (sia chiaro, tale dicitura è valida esclusivamente nelle condizioni ideali, non è un'assioma).

STMicroelectronics OS MLT 04 usato nei Microsoft IntelliMouse (fuori produzione)
Avago ADNS-3888* usato nel Razer DeathAdder 3.5, B.E. e nell'Abyssus (esclusiva Razer) [rischio jitter con l'Abyssus, serve una versione con il nuovo firmware visto che non può essere aggiornato]
Avago ADNS-3668* usato nel Razer DeathAdder 3 (esclusiva Razer)
Avago ADNS-3090* usato nel CM Spawn, CM Recon, Ninox Aurora**, Zowie AM***, Zowie FK***, Zowie EC***, Roccat Savu****
Avago ADNS-3095* usato nel Logitech G400
Avago ADNS-3988 usato nel Razer DeathAdder 2013 e nel Razer Krait 2013 (esclusiva Razer)

*: si tratta dello stesso identico sensore, la versione 3090/3095 è uguale al 3668/3888 ma non è esclusiva di nessuno.
**: i mouse che utilizzano quel sensore sono in realtà in numero più elevato. Solo quelli che non hanno problemi di tracciamento sono stati elencati. I problemi potrebbero dipendere dall'utilizzo di lenti, di firmware o di led differenti.
***: la lente nell'ottica degli Zowie è stata modificata per avere un LOD estremamente basso, a causa di questo hanno una velocità massima di tracciamento più bassa degli altri mouse con lo stesso sensore. Condividono tutti il medesimo sensore, cambia esclusivamente la forma.
****: è molto schizzinoso con il materiale e la texture del mousepad, con pad non adatto ha una tracking speed massima molto bassa.

Hack3rAttack
29-01-2013, 15:54
Da quel che sembra il Savu è ottimo e raggiunge una tracking speed notevole (oltre i 4 m/s) ma va un pò a culo con la superficie: se ti capita quella sbagliata il mouse tende ad avere un jitter fastidioso.

Tra l'altro avrei da ridire sulla perfezione nel tracciamento sia del G9x che del RAT.

Ho postato innumerevoli volte questa lista durante le discussioni in questo thread, spero non debba più farlo.
Questi della lista sono i mouse che ad oggi sono con un sensore privo di difetti (sia chiaro, tale dicitura è valida esclusivamente nelle condizioni ideali, non è un'assioma).

STMicroelectronics OS MLT 04 usato nei Microsoft IntelliMouse (fuori produzione)
Avago ADNS-3888* usato nel Razer DeathAdder 3.5, B.E. e nell'Abyssus (esclusiva Razer) [rischio jitter con l'Abyssus, serve una versione con il nuovo firmware visto che non può essere aggiornato]
Avago ADNS-3090* usato nel CM Spawn, CM Recon, Ninox Aurora**, Zowie AM***, Zowie FK***, Zowie EC***, Roccat Savu****
Avago ADNS-3988 usato nel Razer DeathAdder 2013 e nel Razer Krait 2013 (esclusiva Razer)

*: si tratta dello stesso identico sensore, la versione 3090/3095 è uguale al 3668/3888 ma non è esclusiva di nessuno.
**: i mouse che utilizzano quel sensore sono in realtà in numero più elevato. Solo quelli che non hanno problemi di tracciamento sono stati elencati. I problemi potrebbero dipendere dall'utilizzo di lenti, di firmware o di led differenti.
***: la lente nell'ottica degli Zowie è stata modificata per avere un LOD estremamente basso, a causa di questo hanno una velocità massima di tracciamento più bassa degli altri mouse con lo stesso sensore. Condividono tutti il medesimo sensore, cambia esclusivamente la forma.
****: è molto schizzinoso con il materiale e la texture del mousepad, con pad non adatto ha una tracking speed massima molto bassa.

Ottimo Don, e quindi dopo tutta la pappardella che hai scritto cosa consigli ???:)

Hack3rAttack
29-01-2013, 16:16
Cmq facendo il test sul sito della Razer, ho capito che la mia impugnatura è sostanzalmente questa:

http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic/clawgrip

In base a questa impugnatura, il test mi consiglia il Razer Lachesis.

Donbabbeo
29-01-2013, 17:05
Cmq facendo il test sul sito della Razer, ho capito che la mia impugnatura è sostanzalmente questa:

http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic/clawgrip

In base a questa impugnatura, il test mi consiglia il Razer Lachesis.

Se la tua impugnatura è quella allora ti consiglio lo Spawn.
Verifica che sia effettivamente adatto alla tua impugnatura mi raccomando :D

BrninTark
29-01-2013, 17:57
ritirato il savu e provato un pochettino

il grip è esattamente quello che mi aspettavo ed è ottimo per me, l'unica cosa che potrebbe migliorare per la perfezione sarebbe un centimetrino in più di lungezza. Molto molto apprezzato il reggi-anulare ottenuto diminuendo leggermente l'ingombro in larghezza del pulsante dx, era l'unica vera preoccupazione che avevo ma l'anulare riposa sul supporto ed il mignolo sul lato, nessun fastidio e posizione -per me- molto naturale

Disattivato subito il led tamarro che non si può vedere :muro: -li disattivo su TUTTI i mouse, non è che questo è più tamarro degli altri.

al momento lo sto usando a 800dpi con switch a 400dpi, entrambi a 500hz, non sembra avere palesi problemi sul corepad c1, col tempo saprò dire meglio se qualcosa diventa un chiaro problema. L'unica cosa che non mi quadra è che tutte le analisi approfondite lette dicono unanimamente che non ha angle snapping... però io ho la sensazione che ci sia...

EDIT: un'altra cosa, il materiale dei lati è una specie di plastica incredibilmente "gripposa", tipo i lati del mio vecchio m60 ma più granulare. Al tatto la sua texture da un po' fastidio ma sono uno che certi materiali fa proprio fatica a toccarli, tipo il legno grezzo mi fa venire i brividi lungo la schiena e lo mollo subito. Comunque sia l'impressione è che con il tempo si consumi e diventi più liscia.

Donbabbeo
29-01-2013, 19:31
Disattivato subito il led tamarro che non si può vedere :muro: -li disattivo su TUTTI i mouse, non è che questo è più tamarro degli altri.

Profonda stima.

L'unica cosa che non mi quadra è che tutte le analisi approfondite lette dicono unanimamente che non ha angle snapping... però io ho la sensazione che ci sia...

Mmm sembra strano, da quel che so non è neanche attivabile via software.
Prova comunque a controllare con il software integrato, magari con quello c'è qualche opzione a riguardo.
Hai ovviamente messo la sensibilità del mouse a 6/11 su Windows vero?

Major Clock
29-01-2013, 19:49
Tra l'altro avrei da ridire sulla perfezione nel tracciamento sia del G9x che del RAT
che c'hai contro i laser? :fagiano:

Donbabbeo
29-01-2013, 19:54

Vendono perchè si chiamano "laser" che fa figo :asd:

A parte gli scherzi, sono tecnicamente inferiori agli ottici, avranno sì DPI elevati (che onestamente non servono poi a molto), ma finora non esiste un mouse laser che non abbia accelerazione o z-bug.

BrninTark
29-01-2013, 19:58
dopo un'ora passata su paint come un imbecille :D ho capito che non è prediction ma semplicemente la differenza di tracking su cloth del 3090 rispetto al 9500, unito al fatto che finalmente riesco ad avere un'ergonomia pienamente soddisfacente. Sulle spirali veloci poi è veramente un altro mondo, no pensavo fosse così marcata come cosa.

i piedini sono un po' piantati, magari li cambierò a breve ma prima vedo un po' se migliorano con il consumo

Hack3rAttack
29-01-2013, 21:23
Se la tua impugnatura è quella allora ti consiglio lo Spawn.
Verifica che sia effettivamente adatto alla tua impugnatura mi raccomando :D

Della coolermaster ??
Non sembra granchè pubblicizzato però !

peddinira
30-01-2013, 10:13

Vai a pag 400 e gurda la superficie su cui uso l'avago 3090 senza alcun impuntamento...poi prova a metterci sopra un sensore laser....

A parte gli scherzi, sono tecnicamente inferiori agli ottici, avranno sì DPI elevati (che onestamente non servono poi a molto), ma finora non esiste un mouse laser che non abbia accelerazione o z-bug.

Superquotone lol

dopo un'ora passata su paint come un imbecille :D ho capito che non è prediction ma semplicemente la differenza di tracking su cloth del 3090 rispetto al 9500, unito al fatto che finalmente riesco ad avere un'ergonomia pienamente soddisfacente. Sulle spirali veloci poi è veramente un altro mondo, no pensavo fosse così marcata come cosa.

i piedini sono un po' piantati, magari li cambierò a breve ma prima vedo un po' se migliorano con il consumo

Come volevasi dimostarere...viva l'ottico lol

Della coolermaster ??

Per claw non c'è di meglio...vai tranquillo

Donbabbeo
30-01-2013, 10:31

Ho dimenticato di aggiungere che attualmente, tanto per essere coerente uso un laser :asd:

Per essere esatti è questo:
http://blog.123inkcartridges.ca/wp-content/uploads/2011/01/microsoft-sidewinder-mouse-34-view-2.jpg
Microsoft Sidewinder Mouse, ottimi materiali, peccato che per come l'impugno è praticamente impossibile premere i tasti laterali :O

Della coolermaster ??

Meglio, vuol dire che hanno investito più in altro che in marketing.

gianmarco_roma
30-01-2013, 13:55
Meglio, vuol dire che hanno investito più in altro che in marketing.

pensiero comune: se fanno tanta pubblicità ad un prodotto allora quel prodotto sarà sicuramente di qualità. Se non la fanno, ergo non l'ho mai visto nè sentito, allora sarà sicuramente una ciofeca. Niente di più sbagliato siore e siori!

Hack3rAttack
30-01-2013, 16:27
Come tappetino invece, il roccat Taito può andar bene ?

Major Clock
30-01-2013, 17:47
Mah, a me che laser faccia figo e venda mi sembra un po' una ca..... semplificazione ;)

Ammetto la mia ignoranza sulla sostanziale differenza ma io quando presi il mio primo mouse laser l'ho fatto perchè avevo letto da qualche parte che non aveva nessun problema su superfici che tecnicamente forse si chiamano "cloth" tipo tovaglie, coperte, copriletti, jeans (mai usato il mouse sulle gambe?) e così via. Devo dire che non so se un ottico su quelle superfici si sarebbe comportato meglio, ma di sicuro i laser andavano alla perfezione. Io poi non ho un pad ma appunto un pezzo di stoffa grezza (non un sacco di juta, trama molto sottile ma pur sempre "grezzo") che come tappetino va da dio e ha il vantaggio di esser lavabile.

Per quanto riguarda angle snipping, tracciamento e cose varie boh...... ho provato un po' il g9x che uso attualmente e non ha nessun tipo di problema. Hanno l'accelerazione? E che è un problema? Per lo z-bug anche non saprei come verificarlo, personalmente non alzo mai il mouse ma così facendo prove molto sommarie non mi sembra avere nessun problema di trascinamento quando lo alzo.

BrninTark
30-01-2013, 19:02
al momento non ho ancora sviluppato la memoria muscolare per gli 800dpi eppure già da subito sono riuscito a pareggiare la precisione che avevo con l'm60 (che usavo a 1100dpi). Probabilmente quando ormai sarò in "simbiosi" con il mouse riuscirò ad essere più preciso di quanto sia mai stato.

Specialmente il jittering del "vecchio" laser su cloth mi sembra eccessivamente pronunciato, tanto che con il nuovo ottico sono stato ingannato pensando che avesse la prediction attiva!

Poi dipende sempre da cosa devi farci, per giocare casualmente magari pure a giochi lenti o per lavorare va benissimo qualsiasi mouse, compreso il trust da 5 euro. Io personalmente gareggio a counterstrike su esl e gioco spesso a ut2004, anche se in quest'ultimo non sono tanto buono :p

Donbabbeo
30-01-2013, 19:17
Mah, a me che laser faccia figo e venda mi sembra un po' una ca..... semplificazione ;)

Ammetto la mia ignoranza sulla sostanziale differenza ma io quando presi il mio primo mouse laser l'ho fatto perchè avevo letto da qualche parte che non aveva nessun problema su superfici che tecnicamente forse si chiamano "cloth" tipo tovaglie, coperte, copriletti, jeans (mai usato il mouse sulle gambe?) e così via. Devo dire che non so se un ottico su quelle superfici si sarebbe comportato meglio, ma di sicuro i laser andavano alla perfezione. Io poi non ho un pad ma appunto un pezzo di stoffa grezza (non un sacco di juta, trama molto sottile ma pur sempre "grezzo") che come tappetino va da dio e ha il vantaggio di esser lavabile.

Per quanto riguarda angle snipping, tracciamento e cose varie boh...... ho provato un po' il g9x che uso attualmente e non ha nessun tipo di problema. Hanno l'accelerazione? E che è un problema? Per lo z-bug anche non saprei come verificarlo, personalmente non alzo mai il mouse ma così facendo prove molto sommarie non mi sembra avere nessun problema di trascinamento quando lo alzo.

Lo z-bug ce l'hanno i philips twin eye, il G9x ha un sensore Avago.

Per il resto il tuo commento lascia il tempo che trova, quello di cui parli è una sensazione soggettiva, basata sulle tue sensazioni e non verificabile oggettivamente, mentre quello di cui parlo io sono dati oggettivi e verificabili.
Sono problemi che riscontrerebbe chiunque? Decisamente no, spesso serve una certa "esperienza" per accorgersi di particolari difetti di lieve entità.
Alla fine questo è un thread dove si viene a chiedere consigli per l'acquisto di un mouse ed a parti invertite mi farebbe piacere sapere che il mouse su cui ho messo gli occhi potrebbe non essere così figo come sembra.

È un paragone un pò azzardato, ma tu compreresti ugualmente una macchina che oltre i 250 Km/h tende a inclinarsi verso destra? Per quanto possa piacermi la macchina per quanto non raggiungerei mai i 250, io non la comprerei e ne prenderei una che è priva di difetti, a qualsiasi velocità io voglia viaggiare.

Poi ovviamente ognuno è libero di usare il mouse che vuole con profitto e soddisfazione (come ho già detto io sto usando un mouse laser e non ho nessun problema a riguardo), ma non per questo smetterò di sconsigliare i laser e/o ottici con difetti al sensore.

Nico156
31-01-2013, 00:46
Ciao,
sto per comprare un mouse e vorrei deste un'occhiata alla mia scelta.

Impugnatura praticamente come quella descritta pochi post qui sopra a metà fra palm e clawn, ma diciamo più clawn.
Highsenser credo anche se non ho mai avuto sotto mano un mouse che avesse più di 1000dpi, comunque non lo alzo mai.
Lunghezza mano 17 cm.
Non servono tanti tasti.

Da quel che ho letto in giro mi ero orientato sullo sharkoon fireglider a 27 euro spedito.

Volevo anche sapere se tale mouse sia confortevole nell'uso quotidiano.

grazie

Scusate mi date un consiglio?
Nel post riassuntivo di donbabbeo non c'è lo sharkoon ma non penso sia perchè da non prendere in considerazione..
il cm spawn mi sembra troppo piccolo
per me è molto importante sia confortevole :)

sortac
31-01-2013, 01:06

Ad avercene di mouse mediocri come il g9x caro donbabbeo :D ... una rotella un po' più dura degli altri è poco scotto da pagare rispetto all'infinità di difetti ergonomici di sensore e software che affilggono tutti gli altri mouse "da presa finger tip"
Per fortuna la realtà è ben'altra e te lo dice uno che di mouse ne ha provati tanti

Il rat 7 per esempio lo ho avuto anch'io e a parte l'inutile mole di modifiche che non migliora di niente la presa disturbata dalla larghezza eccessiva e dal peso che limità chi è abituato ad alzare il mouse c'è da menzionare anche il sensore completamente buggato sia nel lod che nell'accelerazione ... sconsigliato caldamente ad hardgamer di fps online, probabilmente si adatta più a giochi tranquilli, rpg o altri tipi di game in cui non conta la precisione totale

A questa lista puoi aggiungere che lo spawn ha il lod completamente buggato... l'ottica legge molto precisamente gli spostamenti, ma appena lo alzi di qualche grado il cursore va per i fatti suoi :read:

ok hanno questi due difetti ma alcune case vi hanno posto rimedio... nel g9x ad es han corretto l'accelerazione positiva con l'angle snapping, stessa cosa nel sensei , la razer vi ha affiancato un altro sensore ottico, atre case invece hanno lasciato tutto com'era, difatti quando provi un rat 7 ti metti le mani nei capelli da quanto fa pena a confronto ;)
Senza contare che ogni peletto o granello di polvere manda a donnine il sensore ottico, mentre quello laser non mi ricordo di averlo mai pulito o soffiatoci dentro per togliere qualcosa che dava problemi di lettura...
Poi vedo che hai sidewinder, gran mouse, ai tempi avevol' x5, anzi dirò di più è in questo momento acceso sulla mia scrivania e i miei compagni di lan ne fecero arrivare una 10ina da uk per "copiarmi" :D ... ma è vecchio rispetto ad un g9x, non ha la memoria on bord, non può fare macro i dpi son fissi insomma non capisco come fai a dare giudizi, hai provato altri mouse o ti basi solo su quello che leggi in giro???

sortac
31-01-2013, 02:09
Scusate mi date un consiglio?
Nel post riassuntivo di donbabbeo non c'è lo sharkoon ma non penso sia perchè da non prendere in considerazione..
il cm spawn mi sembra troppo piccolo
per me è molto importante sia confortevole :)

Lo sharkoon è da palm, è un mouse grosso però chi lo ha preso ne ha parlato bene io c'ho messo solo una mano sopra per sentirlo :D
Lo spawn è per claw, è un mouse veramente corto ma abbastanza largo ed ha una gobba sul lato destro che devi provare per capire se può essere ok per te( io personalmente non l'ho trovato comodo ) occhio che se alzi spesso il mouse lo spawn è inusabile

peddinira
31-01-2013, 10:24
Senza contare che ogni peletto o granello di polvere manda a donnine il sensore ottico, mentre quello laser non mi ricordo di averlo mai pulito o soffiatoci dentro per togliere qualcosa che dava problemi di lettura...

Se mai è il contrario mai avuto nessunissimo problema di sensore ne con l'abyssus ne con il recon e con i mouse ottici in generale... Pulizie e cose del genere le ho fatte solo sui mouse laser per non parlare dei tappettini, costosi ed ingombranti sulla scrivania, fondamentali nei mouse laser e che ora giaciono tutti nei cassetti da quando sono passato all'ottico.

sortac
31-01-2013, 11:13
Se mai è il contrario mai avuto nessunissimo problema di sensore ne con l'abyssus ne con il recon e con i mouse ottici in generale... Pulizie e cose del genere le ho fatte solo sui mouse laser per non parlare dei tappettini, costosi ed ingombranti sulla scrivania, fondamentali nei mouse laser e che ora giaciono tutti nei cassetti da quando sono passato all'ottico.

Mi sembra fuorviante, che mouse hanno avuto sti problemi? quelli che ho avuto io nessuno dei laser, l'ultimo ottico, lo spawn, di fatti era molto sensibile alla polvere ma forse deriva dal tipo di sensore, ad es il cm spara un fascio rosso che sembra il teletrasporto di una nave aliena :D mentre ad es il sidewinder non emette luce ... ed è meno schizzinoso

Per quanto riguarda i tappetini io uso uno steelseries in alluminio anodizzato che garantisce la massima precisione e scorrevolezza, a distanza di 3 anni è ancora li senza problemi, ho preso per sfizio in vacanza in germania uno steelseries in gomma e tessuto perchè aveva il logo black ops2 ma è li a fare polvere, probabilmente finirà da mio fratello, insieme al g9 col lod buggato gentilmente lasciatomi da logitech :D

Donbabbeo
31-01-2013, 11:37
A questa lista puoi aggiungere che lo spawn ha il lod completamente buggato... l'ottica legge molto precisamente gli spostamenti, ma appena lo alzi di qualche grado il cursore va per i fatti suoi :read:

Il bug è stato corretto parecchio tempo fa.

ok hanno questi due difetti ma alcune case vi hanno posto rimedio... nel g9x ad es han corretto l'accelerazione positiva con l'angle snapping, stessa cosa nel sensei , la razer vi ha affiancato un altro sensore ottico, atre case invece hanno lasciato tutto com'era, difatti quando provi un rat 7 ti metti le mani nei capelli da quanto fa pena a confronto ;)

Non è un difetto a cui si può porre rimedio perché è intrinseco del sensore, non è disattivabile in alcun modo.
Cercare di correggerlo usando l'angle snapping (o predizione che dir si voglia) è come voler rimediare ad un braccio rotto tagliandolo perché l'accelerazione alla fin dei conti è soggettiva ed esistono persone che non riescono a giocare senza mentre la predizione è sempre fastidiosa per chiunque.
La Razer invece ha semplicemente usato il Philps Twin Eye che è un sensore di nuova generazione composto da due sensori (non è una cosa che ha fatto Razer, è il sensore ad essere così) ed è il medesimo usato sul Rat 7.

Poi vedo che hai sidewinder, gran mouse, ai tempi avevol' x5, anzi dirò di più è in questo momento acceso sulla mia scrivania e i miei compagni di lan ne fecero arrivare una 10ina da uk per "copiarmi" :D ... ma è vecchio rispetto ad un g9x, non ha la memoria on bord, non può fare macro i dpi son fissi insomma non capisco come fai a dare giudizi, hai provato altri mouse o ti basi solo su quello che leggi in giro???

Io non ho l'X5, io ho il Sidewinder Mouse che oltre ad avere materiali migliori (rotella e bottoni in acciaio) ha memoria on board, può fare macro e registra 3 diversi DPI.

Darkgift
31-01-2013, 12:04
Ieri ho preso il deathadder 3,5g :D
ho sostituito il mio vecchio nzxt avatar.
Mi devo abituare ancora alla nuova impugnatura ma per il momento mi sembra vada tutto bene.

se qualcuno vuole l'avatar me lo faccia sapere; è in buone condizioni (2600 dpi); l'ho cambiato perchè sul nuovo sistema non mi riconosce il driver (devo provarlo su altro sistema per vedere se è tutto a posto come prima del format)

sortac
31-01-2013, 15:26

Visto che l'ho preso un mese fa neanche e ho provato tutti i firmware di cm più quelli beta più un pezzo di nastro isolante per coprire una parte dell sensore, ti garantisco che il lod è buggattissimo

Non è un difetto a cui si può porre rimedio perché è intrinseco del sensore, non è disattivabile in alcun modo.
Cercare di correggerlo usando l'angle snapping (o predizione che dir si voglia) è come voler rimediare ad un braccio rotto tagliandolo perché l'accelerazione alla fin dei conti è soggettiva ed esistono persone che non riescono a giocare senza mentre la predizione è sempre fastidiosa per chiunque.
La Razer invece ha semplicemente usato il Philps Twin Eye che è un sensore di nuova generazione composto da due sensori (non è una cosa che ha fatto Razer, è il sensore ad essere così) ed è il medesimo usato sul Rat 7.

Mi spiace ma se il mouse più recente che hai provato è un sidewinder e non hai mai provato un mouse con angle snapping di che stiamo a parlare... è come i ragazzini che dicono che una lamborghini e meglio di una ferrari perchè l'ha detto quattroruote... senza averla mai provata ...

[/QUOTE]
Io non ho l'X5, io ho il Sidewinder Mouse che oltre ad avere materiali migliori (rotella e bottoni in acciaio) ha memoria on board, può fare macro e registra 3 diversi DPI.[/QUOTE]
Ricordavo male allora, pensavo avese in più il tasto laterale che poteva fare un 180°, non che poteva fare le macro

sortac
31-01-2013, 15:28

Visto che l'ho preso un mese fa neanche e ho provato tutti i firmware di cm più quelli beta più un pezzo di nastro isolante per coprire una parte dell sensore, ti garantisco che il lod è buggattissimo

Mi spiace ma se il mouse più recente che hai provato è un sidewinder e non hai mai provato un mouse con angle snapping di che stiamo a parlare... è come i ragazzini che dicono che una lamborghini e meglio di una ferrari perchè l'ha detto quattroruote... senza averla mai provata ...

Io non ho l'X5, io ho il Sidewinder Mouse che oltre ad avere materiali migliori (rotella e bottoni in acciaio) ha memoria on board, può fare macro e registra 3 diversi DPI.
Ricordavo male allora, pensavo che di concreto avese in più il tasto laterale che poteva fare un 180°, non che poteva fare le macro

BrninTark
31-01-2013, 15:53
mboh, io sono passato da laser a ottico ed ho sentito una grandissima differenza, tra l'altro il savu ha lo stesso sensore dello spawn e il lod bug non è presente.

Che poi se stai a parlare di paragoni per esperienza diretta, da che mouse ottico arrivi?

Nico156
31-01-2013, 15:55
Lo sharkoon è da palm, è un mouse grosso però chi lo ha preso ne ha parlato bene io c'ho messo solo una mano sopra per sentirlo :D
Lo spawn è per claw, è un mouse veramente corto ma abbastanza largo ed ha una gobba sul lato destro che devi provare per capire se può essere ok per te( io personalmente non l'ho trovato comodo ) occhio che se alzi spesso il mouse lo spawn è inusabile

Diciamo che tendo a ritrarre le dita, andando verso il clawn, solo nel gioco mentre nel restante 80% dell'uso la mano è più distesa quindi verso il palm..

Ho capito che lo spawn è bestbuy per clawn ma probabilmente inutilizzabile per palm.
Lo sharkoon può essere usato per un palm tendente al clawn o è un palm puro?

BrninTark
31-01-2013, 16:11
Tempo fa avevo il fireglider, mi trovavo molto comodo dato che è si grande ma non troppo e permette comunque di tenere le dita un po' arcuate, anche usando un accenno di fingertip

- se ti chiedi quanto siano grandi le mie mani, c'è una foto più in dietro di 1 o 2 pagine-

sortac
31-01-2013, 16:35
mboh, io sono passato da laser a ottico ed ho sentito una grandissima differenza, tra l'altro il savu ha lo stesso sensore dello spawn e il lod bug non è presente.

Che poi se stai a parlare di paragoni per esperienza diretta, da che mouse ottico arrivi?

spawn l'ultimo ottico, prima il sidewinder di quelli gaming

dei laser invece cybersnipa stinger, g9x, rat 7, razer orochi, imperator e steelseries sensei

sortac
31-01-2013, 16:44
Diciamo che tendo a ritrarre le dita, andando verso il clawn, solo nel gioco mentre nel restante 80% dell'uso la mano è più distesa quindi verso il palm..

Ho capito che lo spawn è bestbuy per clawn ma probabilmente inutilizzabile per palm.
Lo sharkoon può essere usato per un palm tendente al clawn o è un palm puro?

Scusa ma non ho resistito alla presa clawn :D

http://www.bibione.com/UserFiles/Image/news/2011/eventi/stretch_clown.jpg

io lo sharkoon l'ho visto molto grande quindi direi proprio palm soltanto , palm tendente al claw è il cm storm

Donbabbeo
31-01-2013, 16:50

Di mouse ne ho provati davvero tanti, ma possiedo solo il Sidewinder in questo momento.
E comunque la rigiri la predizione è male, perché è sempre un'approssimazione per difetto ed altera il reale movimento del cursore.

Per quel che mi riguarda vale lo stesso discorso che ho fatto ieri sera.
Ti ci trovi bene? Buon per te, ma in termini assoluti non è un ottimo mouse perché dati oggettivi e misurabili alla mano ha valori non ottimali.

peddinira
31-01-2013, 16:54
Scusa ma non ho resistito alla presa clawn :D

http://www.bibione.com/UserFiles/Image/news/2011/eventi/stretch_clown.jpg

io lo sharkoon l'ho visto molto grande quindi direi proprio palm soltanto , palm tendente al claw è il cm storm

Oppure il Recon secondo me, si adatta alle prese ibride ;)

BrninTark
31-01-2013, 17:24
beh, io l'ho avuto il fireglider :mc:

se ha le mani come le mie e NON ha un vero e proprio claw ma una presa come la mia (cosa che ha detto lui stesso pagine addietro), posso dire per esperienza diretta che è possibile ed anche comodo

sortac
31-01-2013, 18:36
Di mouse ne ho provati davvero tanti, ma possiedo solo il Sidewinder in questo momento.
E comunque la rigiri la predizione è male, perché è sempre un'approssimazione per difetto ed altera il reale movimento del cursore.

Per quel che mi riguarda vale lo stesso discorso che ho fatto ieri sera.
Ti ci trovi bene? Buon per te, ma in termini assoluti non è un ottimo mouse perché dati oggettivi e misurabili alla mano ha valori non ottimali.

Come a dire che l'anti spin è male perchè contrasta il normale slittamento delle ruote ... ti arrampichi sugli specchi :mc: ma vabbeh ognuno è libero di mantenere le proprie convinzioni sbagliate, che il g9 è un mouse mediocre giusto te lo dici, che non l'avrai mai neanche avuto, ma lool :asd:

BrninTark
31-01-2013, 19:03
ad alcuni piace, alla maggior parte no

se però non si può disattivare allora meglio non metterla, prima che faccia schifo tipo quella degli steelseries pixart

e perdonami ma il tuo esempio del controllo di trazione è una cazzata (anche perchè se vogliamo i piloti VERI non lo vogliono)

Donbabbeo
31-01-2013, 19:25
Come a dire che l'anti spin è male perchè contrasta il normale slittamento delle ruote ... ti arrampichi sugli specchi :mc: ma vabbeh ognuno è libero di mantenere le proprie convinzioni sbagliate, che il g9 è un mouse mediocre giusto te lo dici, che non l'avrai mai neanche avuto, ma lool :asd:

Il paragone non è molto azzeccato. Lo slittamento delle ruote è un male ed un sistema atto a prevenirlo è un incremento della sicurezza.

La predizione invece sai almeno cos'è? È un algoritmo che approssima il tracciamento del mouse e viene usato generalmente per limitare le imprecisioni del sensore. Peccato che tutto questo vada a limitare i movimenti del cursore rendendo molto difficili i piccoli movimenti.

E comunque il g9x non ha prediction, come ogni ADNS-9500 ha accelerazione positiva (~5%).

Per quel che conta, per me discorso chiuso, come ho detto ieri e ribadito oggi, tu parli di sensazioni personali, io di dati oggettivi ma che la loro misurazione dipende ovviamente dalla sensibilità di chi sta usando il mouse.

Major Clock
31-01-2013, 22:35
@Donbabbeo

io non volevo dire che i tuoi suggerimenti e dritte varie sui sensori fossero sballate o poco utili, anzi, solo dire che i laser non è che sono sta paccottiglia col nome figo che da alcuni tuoi post sembrava.

Io poi non sono un amante degli FPS ma più di MMO e RTS quindi è chiaro che non mi ci metto neanche a giudicare un mouse a livelli di precisione totali. Io lo uso a 3500 dpi, uno che "manovra" fucili di precisione non credo superi i 1200 e chiaramente non può avere a che fare con prediction/angle snipping e amenità varie, che cmq nel g9x non ci sono (l'hai detto pure te).

Poi m'ero dimenticato di citare nella mia esperienza col rat 7 alcuni problemi con quel sensore perchè in effetti erano abbastanza rari, però c'erano (e sul g9x assolutamente zero), tipo il cursore che sparisce e te lo ritrovi da un'altra parte, anche moooolto lontano da dov'eri (anche in un altro monitor), sensibilità a polvere e simili (io ho 2 gatti quindi dovevo pulire il panno/tappetino molto spesso) e a volte anche il cursore che si paralizza per 4-5 secondi con mouse completamente un-responsive (come si dice in italiano?). Insomma anche nel mondo dei laser ci sono sensori e sensori, poi per certi stili di gioco e una certa attenzione abbastanza estrema per certi dettagli ci può anche stare che gli ottici siano meglio.

Chiusa la parente, mi sapete dire quali altri mouse ottici o laser di fascia medio-alta hanno la rotellina a scorrimento continuo?

Nico156
31-01-2013, 22:47
Tempo fa avevo il fireglider, mi trovavo molto comodo dato che è si grande ma non troppo e permette comunque di tenere le dita un po' arcuate, anche usando un accenno di fingertip

eh si la mia impugnatura è quella e in quanto a dimensioni siamo a 19 per te e 17.5 per me, ditemi voi quanto può contare ma a me sembrano vicine come misure.

Ci stava la foto :D
quale modello cm storm ti riferisci?

Oppure il Recon secondo me, si adatta alle prese ibride ;)

quale modello?
scusate ma non sono pratico del settore e non conosco i nomi e modelli più noti.

Aggiungo che sto usando un logitech cordless RR67A, ormai penso vintage :D , che come dimensioni è 12,5 per 6 per 4,2 mentre il fireglider è 13 per 6,5 per 4,2 insomma siamo li.. mentre lo spawn è 10,7 per 7,5 per 3,5 e questa "cortezza" mi spaventa perchè vedo che la parte dei pulsanti sverniciata del mio è proprio a circa 10 cm..

Ciumbia
31-01-2013, 23:09
Ciao a tutti vorrei un vostro consiglio. Sono indeciso su 2 tastiere meccaniche:
- Tt esport MEKA
- CM storm quickfire rapid.
Voi che dite?
Ne avete altre, in questo range di prezzo 60/70, da suggerire?

Nico156
31-01-2013, 23:32
sei nel posto sbagliato, vai qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1631300&page=272

sortac
01-02-2013, 00:22
Il paragone non è molto azzeccato. Lo slittamento delle ruote è un male ed un sistema atto a prevenirlo è un incremento della sicurezza.

La predizione invece sai almeno cos'è? È un algoritmo che approssima il tracciamento del mouse e viene usato generalmente per limitare le imprecisioni del sensore. Peccato che tutto questo vada a limitare i movimenti del cursore rendendo molto difficili i piccoli movimenti.

E comunque il g9x non ha prediction, come ogni ADNS-9500 ha accelerazione positiva (~5%).

Per quel che conta, per me discorso chiuso, come ho detto ieri e ribadito oggi, tu parli di sensazioni personali, io di dati oggettivi ma che la loro misurazione dipende ovviamente dalla sensibilità di chi sta usando il mouse.

Il g9x ha accelerazione positiva su questo non ci piove,si vede ad occhio, ma può essere annullata via software, è questo che non vuoi capire

la prediction si può abilitare e disabilitare da apposito flag nel menu del software setpoint ed è settata ad un ottimo compromesso oltre che singolarmente selezionabile per ogni profilo
Altri mouse come il sensei invece hanno addirittura 10 step di regolazione per l'angle snapping e 10 step di regolazione del lod, con questo puoi modificare il tutto anche senza toccare il software

I piccoli movimenti non hanno problemi, ma ti sto dicendo di 2 mouse che ritengo come sensori al top dei laser, ce ne sono altri come quello del rat ad es che invece ti accorgi subito testandolo in game che hanno qualcosa che non quadra, stesse cose riscontrate anche da Major Clock, che fanno storcere il naso su di un mouse che al tatto ed esteticamente risulta invece molto appagante

Io parlo per i mouse che ho provato poi ovviamente gli altri non sò se siano peggio ma almeno prima di sparare sentenze li provo ;)

sortac
01-02-2013, 00:28
Ci stava la foto :D
quale modello cm storm ti riferisci?

:D intendevo il cooler master storm recon

peddinira
01-02-2013, 08:31
quale modello?
scusate ma non sono pratico del settore e non conosco i nomi e modelli più noti.

Ciao alla pagina 400 ho postato le foto delle diverse impugnature del Cooler Master Recon, trovi anche la musura della mia mano cos' ti puoi fare un'idea ;)
Le misure del mouse le trovi qui

http://www.cmstorm.com/en/products/peripherals/Recon/

Donbabbeo
01-02-2013, 09:39
Chiusa la parente, mi sapete dire quali altri mouse ottici o laser di fascia medio-alta hanno la rotellina a scorrimento continuo?

Che io sappia nessuno, credo sia esclusiva di logitech.

Il g9x ha accelerazione positiva su questo non ci piove,si vede ad occhio, ma può essere annullata via software, è questo che non vuoi capire

Falso. L'accelerazione positiva del 9500 non è disattivabile.
Per quel che riguarda il R.A.T. condivido, il Philips Twin Eye è un sensore problematico che ha dato problemi a chiunque.

BrninTark
01-02-2013, 10:20
eh si la mia impugnatura è quella e in quanto a dimensioni siamo a 19 per te e 17.5 per me, ditemi voi quanto può contare ma a me sembrano vicine come misure.

Giusto ieri sera sono andato dall'amico a cui avevo passato il fireglider e devo dire che lo ricordavo più piccolo. Dita arcuate le tengo senza problemi ma è effettivamente bello cicciotto ed è il palmo a fare il grosso del movimento, credo che per le tue mani sia esclusivamente un palm grip duro e puro.

Sicuramente un cm recon è più adatto per la tua mano, a parità di prezzo su dragone ed amazzonia potresti anche prendere un savu

sortac
01-02-2013, 12:42
Falso. L'accelerazione positiva del 9500 non è disattivabile.
Per quel che riguarda il R.A.T. condivido, il Philips Twin Eye è un sensore problematico che ha dato problemi a chiunque.

:asd: leggi attentamente quello che uno scrive please, io non ho scritto disattivabile, ma annullabile, significa che via software abilitando la flag nel pannello di setpoint abiliti un angle snapping o prediction, lo puoi chiamare in tanti modi, che annulla difatto il bug dell'accelerazione positiva
Di fatti sul mio 28" posso tracciare una riga in paint che va da lato a lato del monitor dritta senza incertezza

Nico156
01-02-2013, 13:30
:D intendevo

Ciao alla pagina

Giusto ieri sera

grazie a tutti.
prenderei anche questo recon ma la spesa così si alza 50 euro dai 27 iniziali.. non ho scelta vero?

BrninTark
01-02-2013, 13:56
:asd: leggi attentamente quello che uno scrive please, io non ho scritto disattivabile, ma annullabile, significa che via software abilitando la flag nel pannello di setpoint abiliti un angle snapping o prediction, lo puoi chiamare in tanti modi, che annulla difatto il bug dell'accelerazione positiva

è alquanto da "ingenui" considerare risolto un problema quando per risolverlo se ne inserisce un altro

Di fatti sul mio 28" posso tracciare una riga in paint che va da lato a lato del monitor dritta senza incertezza

già... e nel momento che invece quella minima incertezza la VUOI inserire?

http://www.esreality.com/files/placeimages/2010/79291-predictionthefuck.JPG

nel kinzu è implementato male e qui ci siamo, ma anche fosse fatto benissimo E' COMUNQUE UNA STORPIATURA LIMITATIVA DEL MOVIMENTO ORIGINALE

Donbabbeo
01-02-2013, 16:09

Non posso che quotare ciò che dice BrninTark (ho dovuto copia-incollare il tuo nick non son riuscito a scriverlo giusto :asd: ).

Il fare una linea dritta senza incertezza è un male, se io muovo il mouse pochissimo per aggiustare la mira (tanto per fare un esempio) non viene rilevato alcun movimento perché l'algoritmo di approssimazione livella il valore e lo azzera.
È per questo che quando si testa un mouse si prova a disegnare linee diritte e cerchietti su Paint, per verificare quante linee diritte saltano fuori (e ci tengo a precisarlo, più ce ne sono e peggio è).

http://cdn.overclock.net/f/fc/fc161a38_mx518anglesnap.png

Come ho già detto cercare di risolvere l'accelerazione usando l'angle snapping è un controsenso perché così facendo si introduce un difetto nella tracciatura ben più grave dell'accelerazione stessa.

Sokak
02-02-2013, 16:51
Mi è arrivato il taipan che avevo ordinato.
Ad un primo esame lo trovo davvero ottimo come ergonomia, si adatta perfettamente al mio tipo di presa.
Credo sostituirà più che degnamente il mio fidato copperhead. :)

Chiedo un consiglio: per l'installazione dei driver, come conviene procedere? Disinstallo con ccleaner e poi butto su quelli nuovi?

Nico156
03-02-2013, 14:38
visto che il recon sta sui 50, capito che il fireglider è troppo palm per me e volendo stare sui 30 euro cosa mi rimane come scelta?

xornet a 20 euro me ne pentirei?
ozone radon opto a 35?

sortac
03-02-2013, 15:14
Non posso che quotare ciò che dice BrninTark (ho dovuto copia-incollare il tuo nick non son riuscito a scriverlo giusto :asd: ).

Il fare una linea dritta senza incertezza è un male, se io muovo il mouse pochissimo per aggiustare la mira (tanto per fare un esempio) non viene rilevato alcun movimento perché l'algoritmo di approssimazione livella il valore e lo azzera.
È per questo che quando si testa un mouse si prova a disegnare linee diritte e cerchietti su Paint, per verificare quante linee diritte saltano fuori (e ci tengo a precisarlo, più ce ne sono e peggio è).

http://cdn.overclock.net/f/fc/fc161a38_mx518anglesnap.png

Come ho già detto cercare di risolvere l'accelerazione usando l'angle snapping è un controsenso perché così facendo si introduce un difetto nella tracciatura ben più grave dell'accelerazione stessa.

Io penso che alla fine sarai in buona fede a continuare a dire quel che dici ma il problema è che non conosci evidentemente il comportamento reale di quello che parli.

La realtà è diversa infatti, l'angle snapping non ha un funzionamento on off ... nel g9x ho pralto di un setting equilibrato, perchè avendo anche il sensei in cui si può regolare su 10 posizioni capisci quanto varia l'intervento dell' as e quanto può essere pesante se messo al massimo ( o comodo se uno usa photoshop ad es ) ma anche leggero e correggere giusto il necessario, difatti il logitech è quel tanto che basta per correggere

Se tu lo avessi provto infatti ti saresti accorto che al contrario di quel che dici si possono fare tutti i movimenti, qualsiasi, anche piccolissimi e il mouse non ha problemi a rilevarli

L'unico problema sono io che continuo a perdere tempo nel risponderti, ma lo faccio anche per gli altri, così non vengono fuorviati dagli integralisti dell'ottico ;)

sortac
03-02-2013, 15:38
visto che il recon sta sui 50, capito che il fireglider è troppo palm per me e volendo stare sui 30 euro cosa mi rimane come scelta?

xornet a 20 euro me ne pentirei?
ozone radon opto a 35?
lo xornet è come lo spawn

meglio radon opto ma mi sembra grandicello

ho visto anche il Trust gXT 34 Laser Gaming Mouse non sò però quale marca sta rimarchiando in questo momento e se sia buono, spesso non ci si fa caso perchè è un marchio identificato come economico ma in realta cambiando nome a qualche lasergame spesso ha delle chicche interessanti

BrninTark
03-02-2013, 15:54
il g9x ha l'angle snapping on/off, e non credo esista un mouse con angle snapping regolabile

http://www.overclock.net/attachments/computer-peripherals/123549d1253357606-logitech-g9x-5700-dpi-unleashed-setpoint.jpg

non è che devi aver ragione per forza eh

sortac
03-02-2013, 16:11
Scusami, non mi sono espresso bene, intendevo che l'angle snapping non è una funzione che corregge o non corregge , ogni casa se lo implementa lo può tarare più o meno aggressivo e nel logitech nonostante si possa solo abilitare o disabilitare è tarato in modo che non sia invasivo, tutto qua
Don babbeo non sapeva neanche che ci fosse l'as sul g9 grazie per averglielo mostrato...

Invece esistono mouse che hanno l'angle snapping regolabile
Lo steelseries sensei che ho a casa infatti lo fa egregiamente in 10 posizioni e lo puoi fare semplicemente col display del mouse ;), lo ho scritto diverse volte nell'ultima pagina

BrninTark
03-02-2013, 16:28
ah, chiamandosi freemove non pensavo fosse la prediction ma l'ennesimo setting/gimmik inutile

Nico156
03-02-2013, 17:36
lo xornet è come lo spawn

meglio radon opto ma mi sembra grandicello

in che senso?
ma questo xornet alla fine vale la pena o meglio altro sui 35?

eh si in effetti mi sa che l'opto è troppo grande..

sortac
04-02-2013, 00:08
:sbav:

http://i49.tinypic.com/1z6qc5u.jpg

Intanto ho trovato chi vende l'interessante Ballista MK-1 presentato l'anno scorso

http://img526.imageshack.us/img526/9569/shogun20bros20ballista2.png
http://img266.imageshack.us/img266/4002/201201111917121024mediu.jpg

Devastator III
04-02-2013, 11:40
Scusate, ma di mouse con sensore flawless per fingertip quindi non ne esistono?

Mi sa proprio di no. Io mi sono dovuto accontentare del Recon, e non è che mi ci stia trovando così bene..
Aspetterò il successore del Taipan, sperando risolvano i problemi del modello attuale.

sortac
04-02-2013, 13:20
Mi sa proprio di no. Io mi sono dovuto accontentare del Recon, e non è che mi ci stia trovando così bene..
Aspetterò il successore del Taipan, sperando risolvano i problemi del modello attuale.

posso sapere come mai non ti ci trovi bene, giusto per curiosità ?

Devastator III
04-02-2013, 14:15
posso sapere come mai non ti ci trovi bene, giusto per curiosità ?

Come scrissi qualche pagina fa, esclusivamente per l'ergonomia.
E' un mouse palm che più palm non si può (io sono principalmente un fingertip), a meno di non avere le mani molto molto grandi.
La mia è 18cm, e impugnandolo fingertip è scomodo da usare, i tasti sono duri da premere, e non arrivo a premere con il pollice entrambi i tasti laterali, ma solo quello più arretrato.
Tutto l'opposto del Coppehead, con cui ho convissuto quasi un decennio.

Donbabbeo
04-02-2013, 15:18
:sbav:

http://i49.tinypic.com/1z6qc5u.jpg

È tamarrissimo :asd:
Io sono più per il classico nero e zero lucine :O

Comunque per chi voleva un fingertip flawless c'è il Krait 2013 della Razer, come sensore è ottimo, peccato non si possa dire altrettanto di Synapse 2.0 :O

pasph
04-02-2013, 16:15
Comunque per chi voleva un fingertip flawless c'è il Krait 2013 della Razer, come sensore è ottimo, peccato non si possa dire altrettanto di Synapse 2.0 :O

Cosa fa pensare alla Razer che i fingertipers non usino i tasti laterali (vedi abyssus)?

BrninTark
04-02-2013, 18:15
forse il fatto che se molli le dita perdi il mouse :D

peddinira
04-02-2013, 18:45
Come scrissi qualche pagina fa, esclusivamente per l'ergonomia.
E' un mouse palm che più palm non si può (io sono principalmente un fingertip), a meno di non avere le mani molto molto grandi.
La mia è 18cm, e impugnandolo fingertip è scomodo da usare, i tasti sono duri da premere, e non arrivo a premere con il pollice entrambi i tasti laterali, ma solo quello più arretrato.
Tutto l'opposto del Coppehead, con cui ho convissuto quasi un decennio.

Confermo.
Io lo uso finger agevolemnte fingertip ma la mia mano è lunga 20,5 cm (fino alla punta del medio, sono alto 1,83)

Devastator hai provato ad avnzare la presa spostando lle dita sulla punta dei tasti? La parte anteriore è più stretta... Presumo comunque che in questo modo per te la presa diventi completamnte palm...

Donbabbeo
04-02-2013, 19:14
Zowie AM o Zowie FK? Sinceramente non so come diavolo lo impugnate voi fingertip :asd:

Devastator III
04-02-2013, 21:08
Devastator hai provato ad avnzare la presa spostando lle dita sulla punta dei tasti? La parte anteriore è più stretta... Presumo comunque che in questo modo per te la presa diventi completamnte palm...

Si esatto.
La presa palm non mi riesce e mi si affaticano il braccio e la mano.
Comunque ho affidato il mio amato Copperhead ad un tecnico e "sembra" sia riuscito a ripararlo.
Se così fosse, dovrò decidere che diavolo farne del Recon :asd:

donz88
04-02-2013, 21:32
Salve a tutti...ahimè il mio amato copperhead dopo circa 8 anni mi sta abbandonando( praticamente il tasto sinistro e solo quello difetta nei click spesso, o si inceppa o è come se cliccasse doppio)...innanzitutto dite che possa essere sicuramente il mouse o piuttosto qualche problema di software (che so virus)...la speranza è l'ultima a morire e quindi vi chiedo consiglio xD ...nel caso dovessi cambiare mouse cosa mi consigliate dopo 8 anni di assenza sul mercato gaming mouse?! premetto che uso impugnare il mouse poggiando solo le punta delle dita e tenendo la base del mouse a "metà mano" (insomma la base delle dita resta sollevata e il palmo è sul tappetino perlopiù) ... non alzo mai mouse o roba simile e lo sposto soltanto con le dita... spero di essere stato chiarissimo :)

devil_mcry
04-02-2013, 22:06
il g9x ha l'angle snapping on/off, e non credo esista un mouse con angle snapping regolabile

non è che devi aver ragione per forza eh

si ne esistono diversi

Devastator III
04-02-2013, 22:09
Salve a tutti...ahimè il mio amato copperhead dopo circa 8 anni mi sta abbandonando( praticamente il tasto sinistro e solo quello difetta nei click spesso, o si inceppa o è come se cliccasse doppio)...innanzitutto dite che possa essere sicuramente il mouse o piuttosto qualche problema di software (che so virus)...la speranza è l'ultima a morire e quindi vi chiedo consiglio xD ...nel caso dovessi cambiare mouse cosa mi consigliate dopo 8 anni di assenza sul mercato gaming mouse?! premetto che uso impugnare il mouse poggiando solo le punta delle dita e tenendo la base del mouse a "metà mano" (insomma la base delle dita resta sollevata e il palmo è sul tappetino perlopiù) ... non alzo mai mouse o roba simile e lo sposto soltanto con le dita... spero di essere stato chiarissimo :)

Sei un mio clone o cosa? :asd:
Anche io possiedo il Copperhead da 8 anni e anche a me il tasto sinistro ha cominciato a funzionare a tratti.
Puoi provare a mettere del pulisci contatti e a vedere le condizioni del battente, e nel caso limarlo.

donz88
04-02-2013, 23:50
Sei un mio clone o cosa? :asd:
Anche io possiedo il Copperhead da 8 anni e anche a me il tasto sinistro ha cominciato a funzionare a tratti.
Puoi provare a mettere del pulisci contatti e a vedere le condizioni del battente, e nel caso limarlo.

ahahahah... il copperhead è il copperhead xD cmq io ho sollevato i pulsanti ed ho levato tutta la polvere..per un po' è andata, ma roba di mezza giornata e poi punto e a capo! è come se vivesse a tratti...il pulisci contatti non ce l'ho quanto ci andrei a spendere?! (ammetto la mia ignoranza e ti dico che non so se intendi un qualche prodotto o un pennellino particolare)...PS non siamo proprio cloni dalla firma leggo che sei un nikonista...io uso Pentax :P ahahah

EDIT: ho trovato una guida su come aprire e pulire i contati del copperhead xD domani proverò e ti farò sapere ;) speriamo vada tutto per il meglio, sinceramente mi ci trovo da dio col copperhead e non vorrei cambiarlo per nessun motivo al mondo <3

Sokak
05-02-2013, 10:13
io ho da pochi giorni un taipan e dopo anni di copperhead mi trovo davvero molto bene come ergonomia. inoltre ha pochi tasti come piace a me.

avevo anche preso un tappetino sempre razer, versione speed, ma temo di aver cannato acquisto. il mouse sembra che scorra troppo velocemente. prima avevo il control edition e la risposta al movimento era migliore.
dovrò trovare i giusti settaggi.

donz88
05-02-2013, 13:06
io ho da pochi giorni un taipan e dopo anni di copperhead mi trovo davvero molto bene come ergonomia. inoltre ha pochi tasti come piace a me.

avevo anche preso un tappetino sempre razer, versione speed, ma temo di aver cannato acquisto. il mouse sembra che scorra troppo velocemente. prima avevo il control edition e la risposta al movimento era migliore.
dovrò trovare i giusti settaggi. mmm beh leggendo 5 minuti sui commenti di amazzonia c'è scritto che risulta un po' piccolino il tipan :S poi a 70 e passa euro -.- ...leggo che ha un doppio sensore il chè mi fa pensare ad una cosa buona ma leggendo qui sul forum poche pagine addietro mi è parso di capire che siano difettosi questi doppi sensori, giusto?!

daetan
05-02-2013, 13:18
Salve ragazzi sono possessore di un Razer - Diamondback 3G che però mi sta per lasciare con quale prodotto lo posso sostituire degnamente se non migliorando ?? Il mio budget è di circa 55-60 eurini...

Sokak
05-02-2013, 13:27
a memoria (ora non ce l'ho sotto mano) il taipan mi sembra uguale come lunghezza e larghezza, o comunque poco dissimile dal copperhead.
però è leggermente più basso.

per la questione sensori non sono in grado di risponderti. per il momento non ho avuto nessun tipo problema. (escludendo il tappetino :doh: )

donz88
05-02-2013, 13:57
a memoria (ora non ce l'ho sotto mano) il taipan mi sembra uguale come lunghezza e larghezza, o comunque poco dissimile dal copperhead.
però è leggermente più basso.

per la questione sensori non sono in grado di risponderti. per il momento non ho avuto nessun tipo problema. (escludendo il tappetino :doh: )

ah io di tappetino ne uso uno preso ad un concessionario di auto quindi xD cmq grazie adesso intanto mi tocca fare la pulizia dei contatti :) tanto male che va comunque non funziona :v

EDIT: appena smontato e utilizzato il riattivatore, ma pare cmq non andare, anzi adesso non va proprio! neanche il destro...i click vanno ma non li esegue :S non è che devo aspettare che si riasciughi il tutto?!

EDIT II: stamattina pare si sia tutto risolto...evidentemente doveva prima asciugarsi il riattiva contatti... SIA LODATO IL COPPERHEAD <3

-EagleEye-
06-02-2013, 13:08
edit

daetan
06-02-2013, 21:58
Salve ragazzi sono possessore di un Razer - Diamondback 3G che però mi sta per lasciare con quale prodotto lo posso sostituire degnamente se non migliorando ?? Il mio budget è di circa 55-60 eurini...

Mi riuppo sperando in qualche consiglio...

Devastator III
06-02-2013, 23:10
Mi riuppo sperando in qualche consiglio...

Solite indicazioni da dare oltre al prezzo: tipo di impugnatura, grandezza della mano...

Th3Riddl3
07-02-2013, 00:32
Ciao gente...ho venduto il mio G500 e mi appresto a prenderne un altro.

Non mi intendo molto di mouse.vi dico solo che il g500 è stato il mio primo ed unico mouse da gaming, per il resto ho sempre usato mouse generici.

Budget sotto i 40€

ho visto questi modelli sull'amazzone e non mi sembrano malvagi, almeno dalla marca.Ve li linco cosi magari potete darmi dei suggeriemnti o consigliarmi altri mosue

TRUST GXT31 Gaming Mouse

Roccat Kova+ Mouse

Logitech Gaming Mouse G400 Mouse

Mouse Cyborg R.A.T. 3

Logitech Gaming Mouse G300 Mouse

Roccat PYRA Mobile Wired Gaming Mouse

Sono tutti mouse sotto i 40€ e non mi sembrano malvagi. Il problema è che non ne acpisco un cavolo.

EDIT:
Posso dirvi che gioco a fps e mmorpg(bf3 - gw2 wow) l'impugnatura è indice sul tast sx e medio sul dx - rotella con indice - pollice, anulare e mignolo ai fianchi
ho una mano abbastanza grande (sono musicista) e non appoggio il palmo su tutta la superficie, in pratica reggo il mouse con pollice e mignolo e le altre dita sono un po' retratte....non so come si chiami questa posizione nello specifico

La sensazione che ho avuto nel passare da un logiteck m210 a un G500 è stata...enorme! il g500 era infinitamente più grande, ma mi ci sono abituato con poco tempo...preferirei un mouse leggermente più piccolo del g500

grazie a tutti

Donbabbeo
07-02-2013, 09:25
Se ti trovi bene ad impugnare il G500 ti consiglierei il G400, tra quelli che hai detto è sicuramente il migliore.

Th3Riddl3
07-02-2013, 11:34
Se ti trovi bene ad impugnare il G500 ti consiglierei il G400, tra quelli che hai detto è sicuramente il migliore.

facciamo cosi allora alzando un po' il budget cosa c'è meglio del g 500?

perchè prendere il g400 dopo che ho usato il g500 mi pare un controsenso; o magari mi sbaglio e il g500 ha solo più pulstanti o macro programmabili o i pesetti-1 :O

Th3Riddl3
07-02-2013, 12:50
ho visto che c'è anche il razer mirror abyssus a 35€....ragazzi ce ne sono troppi!!!! vi prego fatemi chiarezza!

gianmarco_roma
07-02-2013, 14:07
ho visto che c'è anche il razer mirror abyssus a 35€....ragazzi ce ne sono troppi!!!! vi prego fatemi chiarezza!

vai sul g400, rispetto all'Abyssus ha i tasti laterali mentre quest'ultimo no. Rispetto al g500 invece il g400 ha un sensore ottico senza bug, perfetto. Per quello che offre questo è il mouse giusto per te, a maggior ragione se vuoi rimanere sulla linea del g500 ma con dimensioni ridotte

gianmarco_roma
07-02-2013, 14:09
Ciao gente...ho venduto il mio G500 e mi appresto a prenderne un altro.

Che presa hai fra clawgrip palmgrip e fingergrip?

http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic/rightmouse

Th3Riddl3
07-02-2013, 14:16
Che presa hai fra clawgrip palmgrip e fingergrip?

http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic/rightmouse

direi fingertip grip....il g500 mi pare fosse più per palm grip

Th3Riddl3
07-02-2013, 14:26
ma invece il rat 3? mi pare discreto e credo si presti al fingertip grip.

daetan
08-02-2013, 10:14
Solite indicazioni da dare oltre al prezzo: tipo di impugnatura, grandezza della mano...

Con il diamond 3g mi trovavo molto bene qualcosa di simile mi farebbe piacere ... piu' grande non farebbe al mio caso, come dimensione intendo...
In ogni caso avevo visto questi modelli:
CM STORM GAMING MOUSE INFERNO SGM-4000-KLLN1-GP
Mouse Roccat Kova ROC-11-520
Revoltec FightMouse Elite
Corsair Vengeance M60
ROCCAT Kova+ Max Performance
AEROCOOL STRIKE X BLAST LASER

Come si può notare sono abbastanza confuso :D

Th3Riddl3
08-02-2013, 11:59
scusate lo spam ma mi sono indirizzato su due mouse di fascia diversa e volevo sapere se il gioco valeva al candela.

Il primo è il CM Storm Advanced II 8200 dpi mille robe programmabili a 45€ nuovo imballato.

Il secondo è il fireglider Sharkoon a 27€ 3200 dpi due tasti programmabili e un trigger.

Ora.Premetto che sono fingertip grip e high senser(con il g500 usavo circa 3000dpi 5600 sono eccessivi, troppa sensibilità)

vale la pena prendere il cm con 8000 dpi e mille tasti programmabili o il fireglider con meno tasti programmabili e meno dpi?

con i soldi risparmiato(aggiungendoci altro) potrei prendere una tastiera nuova che sto con le cinesate :D

Il cm è un ottimo affare a sto prezzo considerando che è nuovo imballato.

Johnny91
08-02-2013, 14:18
Ragazzi vorrei comprare un nuovo mouse visto che il mio MX1000 mi sta abbandonando. Ho visto G600 e Razer Naga.. ma non so quale sia migliore..quale mi consigliate?

devil_mcry
08-02-2013, 17:46
scusate lo spam ma mi sono indirizzato su due mouse di fascia diversa e volevo sapere se il gioco valeva al candela.

Il primo è il CM Storm Advanced II 8200 dpi mille robe programmabili a 45€ nuovo imballato.

Il secondo è il fireglider Sharkoon a 27€ 3200 dpi due tasti programmabili e un trigger.

Ora.Premetto che sono fingertip grip e high senser(con il g500 usavo circa 3000dpi 5600 sono eccessivi, troppa sensibilità)

vale la pena prendere il cm con 8000 dpi e mille tasti programmabili o il fireglider con meno tasti programmabili e meno dpi?

con i soldi risparmiato(aggiungendoci altro) potrei prendere una tastiera nuova che sto con le cinesate :D

sarebbe da prendere a occhi chiusi, solo è un po grosso

Th3Riddl3
08-02-2013, 17:50
sarebbe da prendere a occhi chiusi, solo è un po grosso

lo so per questo mi è venuto il dubbio.
Io ho usato fin'ora un g500...è addirittura più grande di questo -.-
In realtà non ho bisogno di 8000 dpi, e 8000 tasti programmabili

per questo cercavo un alternativa valida e di prezzo inferiore per poter investire più sulla tastiera e tappetino...ma a questo punto mi sa che lo prendo...vortra dire che dovrò spendere di più anche per tastiera e tappetino -.-

peddinira
08-02-2013, 18:14

Ammazza... sei finger e usavi un palm come il g500?

Th3Riddl3
08-02-2013, 18:41
Ammazza... sei finger e usavi un palm come il g500?

:fagiano: :fagiano: l'ho scoperto dopo -.-

gianmarco_roma
08-02-2013, 22:36
:fagiano: :fagiano: l'ho scoperto dopo -.-

non metto in dubbio che il prezzo dell'advance sia ottimo ecc, ma non va per niente bene per finger a meno che tu abbia una mano abbastanza grande da poter adattare la presa

Th3Riddl3
08-02-2013, 22:47
non metto in dubbio che il prezzo dell'advance sia ottimo ecc, ma non va per niente bene per finger a meno che tu abbia una mano abbastanza grande da poter adattare la presa

la mia mano è grande circa 20 cm...con il g500, poco più piccolo del sentinel II, non mi ci sono trovato male...ma dal m210, abituarmici ,ci è voluto un po'

Tifone
09-02-2013, 10:19
Se volessi acquistare un buon mouse per gaming però per uso sinistroso cosa mi conisgliereste ?:help:

contamined
09-02-2013, 11:10
Se volessi acquistare un buon mouse per gaming però per uso sinistroso cosa mi conisgliereste ?:help:

Dipende dal budget e dalla impugnatura che usi, prova a guardare gli steelseries sensei se hai un buon budget, se vuoi spendere meno prova a guardare il roccat kova[+] (la qualità è inferiore ma è un mouse onesto).
Entrambi dovrebbero andare bene sia per palm che per claw grip.

Tifone
09-02-2013, 11:29
Dipende dal budget e dalla impugnatura che usi, prova a guardare gli steelseries sensei se hai un buon budget, se vuoi spendere meno prova a guardare il roccat kova[+] (la qualità è inferiore ma è un mouse onesto).
Entrambi dovrebbero andare bene sia per palm che per claw grip.

Grazie mille per il consiglio, ora per i prezzi non saprei , l'importate è che vada bene per la mano sinistra ;)

Th3Riddl3
09-02-2013, 11:42
Grazie mille per il consiglio, ora per i prezzi non saprei , l'importate è che vada bene per la mano sinistra ;)
il roccato kova+ è per dx e sx il prezzo sull'amazzone si aggira sui 38

Tifone
09-02-2013, 12:13
Stavo guardando il steelseries sensei , mi sembra un buon mouse per mancini, vedo che ha anche alcuni tasti laterlai programmabili ;)

Johnny91
09-02-2013, 12:29
Ragazzi vorrei comprare un nuovo mouse visto che il mio MX1000 mi sta abbandonando. Ho visto G600 e Razer Naga.. ma non so quale sia migliore..quale mi consigliate?

nessuno?Che mouse mi consigliate? :)

peddinira
09-02-2013, 14:57
la mia mano è grande circa 20 cm...con il g500, poco più piccolo del sentinel II, non mi ci sono trovato male...ma dal m210, abituarmici ,ci è voluto un po'

La mia è grande più o meno come la tua 20,5 e sono finger ed uso il recon che è un mouse palm molto piccolo però, con sensore ottico ottimo. Mi ci trovo bene trovi le foto dell'impugantura a pagina 400 così puoi farti un'idea e valutare

peddinira
09-02-2013, 14:59
nessuno?Che mouse mi consigliate? :)

se ti sei trovato bene con quello forse potresti restare con logitech e valutare un altro palm come il g500

daetan
09-02-2013, 18:46
Con il diamond 3g mi trovavo molto bene qualcosa di simile mi farebbe piacere ... piu' grande non farebbe al mio caso, come dimensione intendo...
In ogni caso avevo visto questi modelli:
CM STORM GAMING MOUSE INFERNO SGM-4000-KLLN1-GP
Mouse Roccat Kova ROC-11-520
Revoltec FightMouse Elite
Corsair Vengeance M60
ROCCAT Kova+ Max Performance
AEROCOOL STRIKE X BLAST LASER

Ragazzi allora nessuno mi può consigliare o conosce questi mouse ??
Quali sono assolutamente da evitare e quali secondo voi i migliori ?

Johnny91
09-02-2013, 19:34
se ti sei trovato bene con quello forse potresti restare con logitech e valutare un altro palm come il g500

vorrei un mouse con tanti tasti e il g500 ne ha pochi mi pare :)

Questo perché semmai ne avessi bisogno, so di averli...

Molti mi parlano molto bene del razer naga.. ma anche per il futuro..quanto può cambiare avere 3000dpi in più? (il g600 ne ha 8200 contro i 5000 e rotti del naga)

fabrixx2
09-02-2013, 20:29
Ho un vecchio gamepad sidewinder non capisco perchè l'unico modo per farlo riconoscere al sistema sia strofinare il connettore con del cotone idrofilo e dell'alcool, è una cosa che non mi spiego e mi incuriosisce

Th3Riddl3
09-02-2013, 20:37
vorrei un mouse con tanti tasti e il g500 ne ha pochi mi pare :)

Questo perché semmai ne avessi bisogno, so di averli...

Molti mi parlano molto bene del razer naga.. ma anche per il futuro..quanto può cambiare avere 3000dpi in più? (il g600 ne ha 8200 contro i 5000 e rotti del naga)

il g500 ha oltre i tasti destro e sinistro : tasto centrale della rotella, rotella, tasti laterali destra e sinistra della rotella stessa. 3 pulsanti sul lato sinistro e forse anche la possibilità di riprogrammare, da software, i tasti che cambiano i dpi.

DoraDaemon
09-02-2013, 23:47
ciao a tutti
sono un flat finger grip low sens, gioco a varie tipologie di giochi e vorrei un mouse tutto fare. ho un budget di 80 euro (nel prezzo vorrei comprendere un tappetino)
Mi ispira il logitech G9x se avete qualche consiglio.. anche risparmioso

Nico156
10-02-2013, 15:30
Ho un vecchio gamepad sidewinder non capisco perchè l'unico modo per farlo riconoscere al sistema sia strofinare il connettore con del cotone idrofilo e dell'alcool, è una cosa che non mi spiego e mi incuriosisce

Praticamente sgrassi la superficie del contatto e funziona, prova a pulirlo bene bene magari lasciando il connettore in ammollo.. è come se si fosse unto di qualche sostanza che alla vista sembra non esserci, tipo qualcosa a base di silicone..
Potresti provare anche con un pulitore contatti professionale, quelli che non lasciano residui non il wd40 per capirci..

In queste pagine ho letto del g400 e mi ero orientato su questo ma poi ho visto essere alto 43mm quindi 4mm più di quello che uso e di cui già lamento essere troppo alto e che mi costringe a tenere il polso troppo piegato..
Un altra scelta sempre sui 30 euro ma col profilo più basso tipo 35 mm??

Lo SteelSeries Kinzu Optical ad esempio è alto 36mm..

Del Roccat savu invece non trovo l'altezza in rete.. qualcuno la sa?

Johnny91
10-02-2013, 18:16
il g500 ha oltre i tasti destro e sinistro : tasto centrale della rotella, rotella, tasti laterali destra e sinistra della rotella stessa. 3 pulsanti sul lato sinistro e forse anche la possibilità di riprogrammare, da software, i tasti che cambiano i dpi.

Dici che non vale la pena prendere il g600?

Considerando che ne ha 12 di tasti laterali, e un tasto accanto al tasto destro (molto utile per i giochi) . Senza considerare i molti dpi. :) che dici?

Th3Riddl3
10-02-2013, 18:55
Dici che non vale la pena prendere il g600?

Considerando che ne ha 12 di tasti laterali, e un tasto accanto al tasto destro (molto utile per i giochi) . Senza considerare i molti dpi. :) che dici?

sicuramente il g600 è un prodotto migliore del g500...ma molto dipende da come sei abituato a giocare e a cosa giochi. 12 tasti sono un botto!
Li userai TUTTI? ti servono molti dpi? a cosa giochi?

Io per esempio venivo da un logitech normale.....e credevo che avere più dpi significasse essere più precisi in game fps...il g500 ha 5200 o 5600 dpi.....io ne usavo 3.200 circa...a 5600 proprio non lo gestivo!

inoltre il vecchio mouse aveva i 3 pulsanti canonici. cosi pensai che averne 5 potesse essere utile...morale della favola mai usati.

Avere un potere d'acquisto grande non significa sempre poter comprare il meglio sul mercato. Molto dipende da come siamo in grado di gestirlo ;)

Jeremy01
10-02-2013, 19:21
ragazzi mi consigliate un buon mouse per FPS che abbia un ergonomia molto simile al Mamba? (laser 5600 dpi piu o meno)

Johnny91
10-02-2013, 19:25
sicuramente il g600 è un prodotto migliore del g500...ma molto dipende da come sei abituato a giocare e a cosa giochi. 12 tasti sono un botto!
Li userai TUTTI? ti servono molti dpi? a cosa giochi?

Io per esempio venivo da un logitech normale.....e credevo che avere più dpi significasse essere più precisi in game fps...il g500 ha 5200 o 5600 dpi.....io ne usavo 3.200 circa...a 5600 proprio non lo gestivo!

inoltre il vecchio mouse aveva i 3 pulsanti canonici. cosi pensai che averne 5 potesse essere utile...morale della favola mai usati.

Avere un potere d'acquisto grande non significa sempre poter comprare il meglio sul mercato. Molto dipende da come siamo in grado di gestirlo ;)
Siamo d'accordissimo. Gioco a Guild Wars 2 e a volte possono essere utili circa 7-8 tasti almeno... Ma presto ricomincio anche con gli fps, quindi non vorrei precludermi nulla e siccome sono uno a cui piace fare un acquisto e usarlo fino a quando non muore , vorrei un mouse ottimo per il presente e futuro qualunque cosa io voglia fare :)
Come dicevo..per 5 anni ho tenuto l' MX 1000, adesso sta cominciando a morire, a volte va lento da solo, si scarica magari subito o cose simili (anche per quest voglio abbandonare il wireless ..)

Th3Riddl3
10-02-2013, 19:50
Siamo d'accordissimo. Gioco a Guild Wars 2 e a volte possono essere utili circa 7-8 tasti almeno... Ma presto ricomincio anche con gli fps, quindi non vorrei precludermi nulla e siccome sono uno a cui piace fare un acquisto e usarlo fino a quando non muore , vorrei un mouse ottimo per il presente e futuro qualunque cosa io voglia fare :)
Come dicevo..per 5 anni ho tenuto l' MX 1000, adesso sta cominciando a morire, a volte va lento da solo, si scarica magari subito o cose simili (anche per quest voglio abbandonare il wireless ..)

:D anche io gioco a gw2 e ti posso dire che uso tasto destro e sinistro e 1 2 3 sulla tastiera per le skill -.- in effetti potevo farmi le macro sul g500 :P ad ogni modo io sto prendendo un CM Storm Sentinel dvance II con 8200 dpi, che so gia che non userò...ma il prezzo è buono ed è nuovo

Johnny91
10-02-2013, 20:07
:D anche io gioco a gw2 e ti posso dire che uso tasto destro e sinistro e 1 2 3 sulla tastiera per le skill -.- in effetti potevo farmi le macro sul g500 :P ad ogni modo io sto prendendo un CM Storm Sentinel dvance II con 8200 dpi, che so gia che non userò...ma il prezzo è buono ed è nuovo

Beh dipende dal pg come ben sai... Comunque boh :D Per gli fps è utilissimo avere molti tasti, per gw2 se prendi un ele o un mesmer è utile avere 7-8-9-0, cura, f1-f2-f3-f4 almeno e sono 8 tasti :)

Th3Riddl3
10-02-2013, 20:51
Beh dipende dal pg come ben sai... Comunque boh :D Per gli fps è utilissimo avere molti tasti, per gw2 se prendi un ele o un mesmer è utile avere 7-8-9-0, cura, f1-f2-f3-f4 almeno e sono 8 tasti :)

in effetti -.- io ho un ele e mi impicco con il cursore del mouse :p

Johnny91
10-02-2013, 21:28
in effetti -.- io ho un ele e mi impicco con il cursore del mouse :p

:) In fin dei conti cosa consigli quindi? La mia scelta ricadeva tra Razer Naga e G600 con preferenza di quest' ultimo in quanto ho sempre avuto prodotti logitech :)E considerando che è un prodotto a lunga scadenza, la cifra non mi spaventa diciamo... (tra l' altro me lo regala la ragazza :D)

DoraDaemon
10-02-2013, 21:55
sono un flat finger grip low sens, e devo scegliere tra questo tre modelli:
Razer Deathadder Black Edition
SteelSeries Sensei RAW
logitech g9x
pregi/difetti?

Tasslehoff
11-02-2013, 22:29
Per una volta chiedo consiglio anch'io, non per un mouse ma per un mousepad.

Negli ultimi 3 anni e mezzo ho usato un Razer Destructor, che in fin dei conti non mi ha soddisfatto più di tanto, per non dire di peggio... non che la mia esperienza con altri prodotti Razer sia stata migliore, anzi (comincio a ritenere parecchio sopravvalutati i prodotti di questo marchio... :rolleyes: ).

Francamente non so quali parametri possa fornire per avere qualche indicazione.
Non ho problemi di spazio per cui preferirei un mousepad di dimensioni generose (come del resto è il Destructor), riguardo alla sensibilità non ho grandi parametri da fornire (sono sempre stato discretamente competitivo anche giocando senza mousepad...), gioco un po' di tutto (prevalentemente crpg, fps e mmorpg) e attualmente utilizzo un Logitech G9x (dopo un pessima esperienza con un Lachesis, guarda caso un altro prodotto Razer :( ).

Gli unici aspetti che mi sento di segnalare come requisiti preferenziali sono:

Durabilità, dato che il Destructor si è dimostrato decisamente fragile rispetto all'usura.
Sono anche disposto a spendere qualche eurino in più però mi aspetto che un "tappetino" resista almeno 3 o 4 anni, ho cominciato a "ruotare" il Destructor già a partire dal secondo anno di utilizzo proprio a causa dell'usura eccessiva
Pulizia, vorrei un mousepad che sia facile da pulire (dispongo di una buona scorta di alcool isopropilico all'occorrenza) e generalmente sono piuttosto paranoico su questo aspetto (per capirci appena percepisco un minimo aumento dell'attrito o incrostazione provvedo a fare tabula rasa).
Riguardo a questo aspetto il Destructor si è dimostrato pessimo, dato che ha la tendenza a formare piccoli accumuli di sporco che si appiccicano alla superficie costringendo ad usare olio di gomito per far tornare la superficie regolare.

Sono aperto a qualsiasi consiglio, grazie

gianmarco_roma
12-02-2013, 08:29

Negli ultimi 3 anni e mezzo ho usato un Razer Destructor, che in fin dei conti non mi ha soddisfatto più di tanto, per non dire di peggio... non che la mia esperienza con altri prodotti Razer sia stata migliore, anzi (comincio a ritenere parecchio sopravvalutati i prodotti di questo marchio... :rolleyes: ).

Francamente non so quali parametri possa fornire per avere qualche indicazione.
Non ho problemi di spazio per cui preferirei un mousepad di dimensioni generose (come del resto è il Destructor), riguardo alla sensibilità non ho grandi parametri da fornire (sono sempre stato discretamente competitivo anche giocando senza mousepad...), gioco un po' di tutto (prevalentemente crpg, fps e mmorpg) e attualmente utilizzo un Logitech G9x (dopo un pessima esperienza con un Lachesis, guarda caso un altro prodotto Razer :( ).

Gli unici aspetti che mi sento di segnalare come requisiti preferenziali sono:

Durabilità, dato che il Destructor si è dimostrato decisamente fragile rispetto all'usura.
Sono anche disposto a spendere qualche eurino in più però mi aspetto che un "tappetino" resista almeno 3 o 4 anni, ho cominciato a "ruotare" il Destructor già a partire dal secondo anno di utilizzo proprio a causa dell'usura eccessiva
Pulizia, vorrei un mousepad che sia facile da pulire (dispongo di una buona scorta di alcool isopropilico all'occorrenza) e generalmente sono piuttosto paranoico su questo aspetto (per capirci appena percepisco un minimo aumento dell'attrito o incrostazione provvedo a fare tabula rasa).
Riguardo a questo aspetto il Destructor si è dimostrato pessimo, dato che ha la tendenza a formare piccoli accumuli di sporco che si appiccicano alla superficie costringendo ad usare olio di gomito per far tornare la superficie regolare.

io sono dell'idea che spendere cifre elevatissime sia per mouse sia per pad sia inutile per vari motivi che non sto qui a spiegare e ripetere. Mi viene in mente il pad più costoso nel Razer store che sta sui 100 dollari, senza parole. Comunque la scelta del pad dipende moltissimo dalla sensibilità che usi in game, non da altro, dato che ci possono essere pad "hard textured" e pad in stoffa, quindi meno ruvidi e più lisci. Ergo, se sei un highsenser e miri a millemila all'ora devi prenderne uno con la superficie "hard", se sei un mid-low senser come me ti conviene prenderne uno in stoffa bello grande (uso da circa un anno e mezzo un roccat sense glacier blue). Aggiornami così decidiamo quale prendere ;) Ot: giochi anche a bf3 giusto? :)

renzo66
12-02-2013, 10:59
Purtroppo il mio Spawn mi sta dando dei problemi al tasto sx e al tasto centrale che una volta su 100 non funzionano, e ho scoperto che il mouse è ormai introvabile.

E' un peccato perchè come forma e dimensioni mi trovo benissimo,e anche se costruttivamente non è eccezionale speravo durasse un pò di più.

con dimensioni simili (ho la mano veramente piccola e ho scartato un G500 perchè troppo grosso) c'è qualcosa di alternativo o c'è solo il G9x ?

sortac
12-02-2013, 11:38

CUT

Io uso da ormai più di 2 anni l'accoppiata g9x - SteelSeries SX in alluminio anodizzato

note + :
-Ancora come usura non da segni( a parte un paio di righe purtroppo che ci ho fatto sbadatamente con un taglierino) e il mouse ci scorre che è un piacere, non esiste di meglio per come lo uso io in game

Note - :
-bisogna pulirlo con una salvietta inumidita di olio che trovi nella confezione
- in inverno è freddo
- i piedini del mouse si consumano più in fretta, bisogna munirsi del rotolo di nastro adesivo teflon gpi per ritagliare i piedini( tempo 5 minuti)

Ho anche uno steelseries QcK Call of Duty Black Ops II perchè pensavo di usarlo quando non giocavo, ma è diventato la copertina della stampante... :D

sono un flat finger grip low sens, e devo scegliere tra questo tre modelli:
Razer Deathadder Black Edition
SteelSeries Sensei RAW
logitech g9x
pregi/difetti?

SteelSeries Sensei RAW
logitech g9x
Grandi mouse, ce li ho entrambi, il sensei tecnicamente è più avanzato, più opzioni e molto bello il fatto che si può midificare tutto dal mouse grazie allo schermo sotto, una figata ( io l'ho modificato e portato sopra :D )
Nonostante questo continuo ad usare il g9x perchè ha una forma molto versatile che in game mi è molto più comoda e agile , io però sono un mid-high
il razer Deathadder non l'ho mai provato

Purtroppo il mio Spawn mi sta dando dei problemi al tasto sx e al tasto centrale che una volta su 100 non funzionano, e ho scoperto che il mouse è ormai introvabile.

E' un peccato perchè come forma e dimensioni mi trovo benissimo,e anche se costruttivamente non è eccezionale speravo durasse un pò di più.

con dimensioni simili (ho la mano veramente piccola e ho scartato un G500 perchè troppo grosso) c'è qualcosa di alternativo o c'è solo il G9x ?

E' ancora disponibile lo spawn da hrv.it (http://www.hrw.it/default.asp?l=1&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=253055)
come qualità e future il g9x io lo trovo superiore, unica cosa il sensore dello spawn non ha la tendenza a salire verso l'alto che ha il g9x (a cui si può porre rimedio con l'angle snapping), il cm ha però il difetto che continua a tracciare anche quando è molto staccato dal mousepad (lod) e con i vari firmware ancora non l'hanno messo apposto

Nico156
12-02-2013, 13:10
In queste pagine ho letto del g400 e mi ero orientato su questo ma poi ho visto essere alto 43mm quindi 4mm più di quello che uso e di cui già lamento essere troppo alto e che mi costringe a tenere il polso troppo piegato..
Un altra scelta sempre sui 30 euro ma col profilo più basso tipo 35 mm??

Lo SteelSeries Kinzu Optical ad esempio è alto 36mm..

Del Roccat savu invece non trovo l'altezza in rete.. qualcuno la sa?

up

Jeremy01
12-02-2013, 15:13
Per mouse del tipo Imperator/Mamba/Sensei (userò uno dei tre) secondo voi va meglio il "SteelSeries Mouse Pad QCK Mini" in stoffa o il "Lian Li - M-2 Aluminium" in alluminio?

dennyza
12-02-2013, 15:24
non so se è la sezione giusta, vorrei un consiglio su mouse+ tappetino gaming, attualmente posseggo un Logitech MX620, potrebbe andar bene?
Mi servirà prevalentemente per giochi tipo BF3, Crysis, Skyrim e simili...
Mi sapete spiegare perchè quasi tutti i mouse per gaming hanno il filo? wireless non vanno bene? grazie

renzo66
12-02-2013, 15:47
E' ancora disponibile lo spawn da hrv.it (http://www.hrw.it/default.asp?l=1&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=253055)
come qualità e future il g9x io lo trovo superiore, unica cosa il sensore dello spawn non ha la tendenza a salire verso l'alto che ha il g9x (a cui si può porre rimedio con l'angle snapping), il cm ha però il difetto che continua a tracciare anche quando è molto staccato dal mousepad (lod) e con i vari firmware ancora non l'hanno messo apposto

E' che il G9x costa quasi 70 euro... quasi quasi compro un altro Spawn (trovato anche sulla baia a prezzo leggermente inferiore) e ci campo finchè non esce qualcosa di nuovo. Tanto ai difetti come il lod ci ho fatto l'abitudine.

Th3Riddl3
12-02-2013, 17:08
EDIT.

Deciso per il rat 5.sull'amazzone ci sono due versioni...una cyborg(59€) una mad catz(54€) che cambia? solo i loghi sulla parte destra? graffi e cyborg?

Tasslehoff
12-02-2013, 19:16
Ringrazio a tutti per i suggerimenti e i feedback.

Alla fine contrariamente ad ogni previsione ho deciso di provare con un mousepad radicalmente diverso rispetto alle mie precedenti esperienze, un mousepad in tessuto per la precisione lo Steelseries QCK.

L'SX mi incuriosisce molto, il problema è che mi risulta un po' difficile da reperire mentre il QCK lo posso acquistare dal solito Drako che posso raggiungere comodamente prima di andare in ufficio.

Vi farò avere un feedback non appena avrò avuto modo di metterci le mani sopra.

gianmarco_roma
12-02-2013, 19:29
non so se è la sezione giusta, vorrei un consiglio su mouse+ tappetino gaming, attualmente posseggo un Logitech MX620, potrebbe andar bene?
Mi servirà prevalentemente per giochi tipo BF3, Crysis, Skyrim e simili...
Mi sapete spiegare perchè quasi tutti i mouse per gaming hanno il filo? wireless non vanno bene? grazie

http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic

che presa ha fra claw, finger e palm grip?

wireless e gaming vanno male insieme, anche se ci sono mouse da gaming wireless ovviamente. Se non ne hai la necessità ti consiglierei un mouse wired

dennyza
12-02-2013, 20:12

che presa ha fra claw, finger e palm grip?

wireless e gaming vanno male insieme, anche se ci sono mouse da gaming wireless ovviamente. Se non ne hai la necessità ti consiglierei un mouse wired

Ha presa Palm ed è wireless 2.4, quindi consigli di cambiare? Budget 50/60 cosa c'è di buono? Ho visto il R. A. T. 5, é un buon mouse?
Altra cosa, la tastiera conta molto? Anche qui ho una Logitech wireless!
Tappetino 4 HD?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Th3Riddl3
12-02-2013, 22:12
Ha presa Palm ed è wireless 2.4, quindi consigli di cambiare? Budget 50/60 cosa c'è di buono? Ho visto il R. A. T. 5, é un buon mouse?
Altra cosa, la tastiera conta molto? Anche qui ho una Logitech wireless!
Tappetino 4 HD?

Io ho ordinato oggi un rat 5...è sicuramente un buon mouse....ma dal punto di vista di "comodità" è un salto nel buio non potendo provarne altri in zona, e a quanto ho letto o è un mouse che ami o che odi.

Ha il "problema" del sensore ottico per il quale se alzi il mouse dal tappetino il cursore si muove da solo e va verso al parte destra dello schermo, in basso. Per cui se sei palm e low sensor forse non ti conviene

Tifone
13-02-2013, 10:21
Sto valutando l'acquisto di un steelseries sensei,che tappetino mi consigliate di abbinare a questo mouse?

Questa versione http://www.amazon.it/SteelSeries-Sensei-Grade-Laser-Edizione/dp/B005HGCNU2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1360747235&sr=8-1 a parte la dicitura che è solo in inglese va bene lo stesso ? :confused:

dennyza
13-02-2013, 12:12
Io ho ordinato oggi un rat 5...è sicuramente un buon mouse....ma dal punto di vista di "comodità" è un salto nel buio non potendo provarne altri in zona, e a quanto ho letto o è un mouse che ami o che odi.

Ha il "problema" del sensore ottico per il quale se alzi il mouse dal tappetino il cursore si muove da solo e va verso al parte destra dello schermo, in basso. Per cui se sei palm e low sensor forse non ti conviene

Sì sono palm, quindi lo sconsigli? Però io non lo alzo mai il mouse, invece con budget 50/60 cosa mi consigliate?

Nico156
13-02-2013, 12:48
nella lista dei sensori/mouse approvati postata a pag 416 non ho trovato il razer orochi 2010, è perchè ha qualche bug?

sempre riguardo l'orochi mi chiedevo se la risposta lenta di 8ms è riferita solo alla modalità bt veero? usato con cavo ha 1ms come tutti gli altri?

Th3Riddl3
13-02-2013, 12:53
Sì sono palm, quindi lo sconsigli? Però io non lo alzo mai il mouse, invece con budget 50/60 cosa mi consigliate?

se non alzi il mouse sei apposto. Spesso sono i palm lows. che alzano il mouse da terra.....io sono fingertip grip highs. quindi in teoria andrebeb meglio a te :D

dennyza
13-02-2013, 15:45

ho detto una fesseria, sono claw no palm, il RAT 5 quindi non va bene?

Th3Riddl3
13-02-2013, 15:50
ho detto una fesseria, sono claw no palm, il RAT 5 quindi non va bene?

il rat 5 è abbastanza
palm ma ottimo per il claw; grazie all suo sistema puoi modificare la dimensione. credo sia piuttosto versatile.

dennyza
13-02-2013, 16:56
il rat 5 è abbastanza
palm ma ottimo per il claw; grazie all suo sistema puoi modificare la dimensione. credo sia piuttosto versatile.

Bene, ho visto qualche recensione, é regolabile al palmo tramite una vite, penso sia molto utile

mattxx88
15-02-2013, 12:28
qualcuno è a conoscenza di sta cosa?
http://donewmouseaccel.blogspot.it/2010/03/markc-windows-7-mouse-acceleration-fix.html

ne parlano anche in sto video

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=xYKRM3bkG48

sono cazzate o davvero win non riporta correttamente ciò che il sensore del mouse legge?

sortac
15-02-2013, 12:58
qualcuno è a conoscenza di sta cosa?
http://donewmouseaccel.blogspot.it/2010/03/markc-windows-7-mouse-acceleration-fix.html

ne parlano anche in sto video

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=xYKRM3bkG48

sono cazzate o davvero win non riporta correttamente ciò che il sensore del mouse legge?

Io ho provato, ho scaricato la cartella ho provato il programmino per verificare se win7 correggeva il mouse e non mi da il minimo segno :stordita:

Sarà il solito pro che avrà windows 7 senza aggiornamenti lol

BrninTark
15-02-2013, 13:21
talmente poco aggiornato che sembra in tutto e per tutto windows 8 :asd:

sortac
15-02-2013, 13:43
talmente poco aggiornato che sembra in tutto e per tutto windows 8 :asd:

ma lol, lui lo faceva col win 8 ma diceva che il bug ce lo aveva anche il 7 se vedi, io ho provato col mio win7 MouseMovementRecorder e non dava problemi di errori di correzione, non da segni di bug, quindi sarà un bug risolto dagli aggiornamenti su win 7, magari sarà rimasto ancora sull'8 :rolleyes:

Nones
15-02-2013, 17:59
Salve gente...Scusate una domanda:
Ho un mouse G100 che di default ha 1000-1750-2500 dpi, mi chiedevo se usando il Logitech gaming software e cambiando i livelli dpi entro quei limiti, tipo per esempio 1250/ 1500 dpi , si ha un interpolazione software oppure l'interpolazione entra in gioco superando il limite hardware del sensore ottico?

finalyoko
16-02-2013, 15:12
uso: gaming (tutto da mmo a fps a moba)
impugnatura: Fingertips
budget: non necessario.

mouse provati in passato : raptor m2 platinum - microsoft sidewinder x5 - rat 7

il migliore con cui mi sono trovato e' il rat7, sinceramente vorrei trovare qualcosa di piu' piccolo e leggero (rat 7 stava senza pesi e rimpicciolito il piu' possibile), adatto alla mia impugnatura.
necessari 2 tasti laterali destri come minimo.
minimo 2000 dpi.
con cavo.

Accetto consigli, ad occhio mi ispiravano (g9x - sensei - roccat kone pure) non escludo neanche mouse di "sottomarche" tipo cm storm/corsair etc...

sortac
17-02-2013, 01:40
uso: gaming (tutto da mmo a fps a moba)
impugnatura: Fingertips
budget: non necessario.

mouse provati in passato : raptor m2 platinum - microsoft sidewinder x5 - rat 7

il migliore con cui mi sono trovato e' il rat7, sinceramente vorrei trovare qualcosa di piu' piccolo e leggero (rat 7 stava senza pesi e rimpicciolito il piu' possibile), adatto alla mia impugnatura.
necessari 2 tasti laterali destri come minimo.
minimo 2000 dpi.
con cavo.

Accetto consigli, ad occhio mi ispiravano (g9x - sensei - roccat kone pure) non escludo neanche mouse di "sottomarche" tipo cm storm/corsair etc...

g9x e difficile che te ne penti ;)

Godwyn
17-02-2013, 17:57
Buongiorno ragazzi, sto cercando un mouse per il mio notebook, in arrivo la prossima settimana:

Uso: Gaming leggero (sparatutto) e uso quotidiano.
Impugnatura: Palm Grip
Budget: 100 euro circa.
Mouse provati in passato: Diversi Logitech di basso livello, Roccat Kone +.

Sono alla ricerca di un mouse non necessariamente con molti tasti programmabili, quanto con alti dpi (il Kone lo tengo quasi al massimo), sensibile e con un sensore che non dia problemi. Il Kone l'ho già cambiato due volte (in garanzia) perchè il sensore sbarellava da solo. Valuto, essendo notebook e per uso gaming non pesantissimo sia wired che wireless, ma di livello eccellente.

Così, cercando ero orientato su:
Wired: Steelseries Sensei, Razer DeathAdder 2013
Wireless: Logitech G700, Razer Mamba 2012 (leggermente fuori budget).

Necessito anche di tappetino, ora ho un Roccat Taito per Desktop, con il quale mi trovo bene, ma cerco qualcosa di più piccino naturalmente. Grazie :)

Tasslehoff
17-02-2013, 19:09
Ritirati e provato il nuovo mouse Steelseries QCK che va a sostituire un logoro Razer Destructor (finalmente mi sono liberato dall'ultimo mio prodotto Razer, un sollievo...).

Il feeling iniziale è buono, anche se molto differente rispetto al Destructor.
Col vecchio mousepad appena pulito e in condizioni ottimali il mio G9x tendeva a scorrere liscio come l'olio, l'attrito era talmente basso che spingendo il mouse lo si poteva veder scorrere da solo per 1cm o più.
Con questo nuovo mousepad il feeling è davvero diverso, l'attrito è sicuramente maggiore ma è costante e sembra non risentire molto dello sporco (che invece tendeva a inficiare parecchio le performance del Destructor).

Lo spessore è minimo, e il feeling al tatto è ottimo, anzi essendo in tessuto (e presumo un sottile strato di materiale simile al neoprene) isola parecchio dalla superficie d'appoggio dando una sensazione piacevole dal punto di vista termico.
La superficie a contatto con il piano di lavoro è in gomma antiscivolo, la presa è ottima e fin'ora non ho sentito l'esigenza di migliorare il "grip" con strisce adesive in gomma.

Unico neo il confezionamento, essendo arrotolato c'è la possibilità che alcune pieghe possano rimanere per parecchio (come è successo col mio esemplare lungo il lato dove è stampato il logo steelseries).
Per fortuna ho conservato il mitico vocabolario latino Castiglioni-Mariotti che sto usando per far riprendere una forma piatta al mousepad :asd:

http://thumbnails104.imagebam.com/23779/1dc7cf237780305.jpg (http://www.imagebam.com/image/1dc7cf237780305) http://thumbnails107.imagebam.com/23778/3c38d2237778304.jpg (http://www.imagebam.com/image/3c38d2237778304) http://thumbnails104.imagebam.com/23778/bd36d7237778348.jpg (http://www.imagebam.com/image/bd36d7237778348) http://thumbnails104.imagebam.com/23778/aae33a237778386.jpg (http://www.imagebam.com/image/aae33a237778386) http://thumbnails101.imagebam.com/23778/31b208237778510.jpg (http://www.imagebam.com/image/31b208237778510) http://thumbnails108.imagebam.com/23778/d2c721237778582.jpg (http://www.imagebam.com/image/d2c721237778582)

gianmarco_roma
17-02-2013, 19:09
Buongiorno ragazzi, sto cercando un mouse per il mio notebook, in arrivo la prossima settimana:

Uso: Gaming leggero (sparatutto) e uso quotidiano.
Impugnatura: Palm Grip
Budget: 100 euro circa.
Mouse provati in passato: Diversi Logitech di basso livello, Roccat Kone +.

Sono alla ricerca di un mouse non necessariamente con molti tasti programmabili, quanto con alti dpi (il Kone lo tengo quasi al massimo), sensibile e con un sensore che non dia problemi. Il Kone l'ho già cambiato due volte (in garanzia) perchè il sensore sbarellava da solo. Valuto, essendo notebook e per uso gaming non pesantissimo sia wired che wireless, ma di livello eccellente.

Così, cercando ero orientato su:
Wired: Steelseries Sensei, Razer DeathAdder 2013
Wireless: Logitech G700, Razer Mamba 2012 (leggermente fuori budget).

Necessito anche di tappetino, ora ho un Roccat Taito per Desktop, con il quale mi trovo bene, ma cerco qualcosa di più piccino naturalmente. Grazie :)

per palm la scelta è ampia ma dai un'occhiata al g400 della logitech. E' per palm, ha tasti programmabili ma più che altro ha un sensore che non ha alcun tipo di difetto.

Godwyn
17-02-2013, 20:06
per palm la scelta è ampia ma dai un'occhiata al g400 della logitech. E' per palm, ha tasti programmabili ma più che altro ha un sensore che non ha alcun tipo di difetto.

Gentilissimo, grazie. :)

Non mi piace troppo però, esteticamente parlando (e soprattutto arrivando da un'astronave come il Kone + :D):fagiano:

Hai qualche buona alternativa? Consigli il wired nonostante sia per notebook e debba essere portato in giro?

Grazie ancora!

Voncip
17-02-2013, 20:53
salve, vengo in cerca d'illuminazione :P

uso: gaming generico (fps, mmo, mmoba, rpg ecc)
impugnatura: palm/claw, sono un misto tra le due e le alterno abb frequentemente. dovessi sceglierne per forza una direi claw (appoggio il palmo ma non l'intera mano e sposto il mouse senza muovere il braccio)
budget: non più di 100€
Mouse attuale: razer lachesis. non mi ci trovo male ma ha fondamentalmente pochi tasti, e il cambio dpi sopra la rotella non è particolarmente comodo da usare (nei mmo/moba li riprogrammo per metterci le abilità). i due laterali a destra mi è impossibile usarli.

esteticamente mi piacciono molto l'm65 della corsair e il rat5 ma ovviamente preferisco mettere funzionaità sopra all'estetica, per questo chiedo il vostro consiglio :P

el-mejo
17-02-2013, 21:43
Ragazzi, un consiglio.
Devo abbandonare il Trust 5 tasti a causa delle frequenti perdite di segnali, fastidiosissime in desktop e debilitanti in game.
Sull' Amazzone ho adocchiato i 2 modelli di Sharkoon: Drakonia e FireGlider.
La differenza tra i due è di solo 2€ in più per il primo, che ha molti più pulsanti ma una base più larga.
Tenedo presente che uso una claw grip strana, poggiando sulla plastica nera della schivania pc vecchio stile, e che potrei definirmi un giocatore casual, qualche ora ogni tanto, fps dipo Unvanquished, SS3 e qualche TBS e rpg tipo DAO, mi consigliate il fratello maggiore accessoriato oppure il più "piccolo", seguendo il detto "tutto quello che non c'è non si può rompere":D ?
Inoltre il mousepad dell' Amazzone è valido, tenedo presente che da anni il mouse lo utilizzavo senza tappetino e che non ho molto spazio?
Grazie!

EDIT
Altra cosa! Questo genere di mouse come si comporta senza driver propretari, oppure sotto Linux?

gianmarco_roma
18-02-2013, 23:24
Gentilissimo, grazie. :)

Non mi piace troppo però, esteticamente parlando (e soprattutto arrivando da un'astronave come il Kone + :D):fagiano:

Hai qualche buona alternativa? Consigli il wired nonostante sia per notebook e debba essere portato in giro?

Grazie ancora!

guardati il recon della cooler master, sensore flawless come il g400, forse lo gradirai di più per l'estetica

Godwyn
18-02-2013, 23:29
guardati il recon della cooler master, sensore flawless come il g400, forse lo gradirai di più per l'estetica

Grazie mille gianmarco :)

Questo mi garba molto di più. E il costo è discretamente basso per un mouse di buon livello. Differenze rispetto al Razer Deathadder 2013, che è quello che mi ispira di più? (prezzo a parte)

gianmarco_roma
18-02-2013, 23:47
Grazie mille gianmarco :)

Questo mi garba molto di più. E il costo è discretamente basso per un mouse di buon livello. Differenze rispetto al Razer Deathadder 2013, che è quello che mi ispira di più? (prezzo a parte)

sinceramente? nessuna in particolare, tranne che il razer va con il synapse 2.0 (per la gestione dei profili in cloud se ho capito bene).

entrambi hanno un sensore senza bug, quindi perfetto. Cambia ovviamente l'ergonomia dei due mouse.
Sicuramente il Recon si addice di più ad un palm puro, essendo più tozzo e pieno come mouse. A te la scelta :)

Godwyn
18-02-2013, 23:50
sinceramente? nessuna in particolare, tranne che il razer va con il synapse 2.0 (per la gestione dei profili in cloud se ho capito bene).

entrambi hanno un sensore senza bug, quindi perfetto. Cambia ovviamente l'ergonomia dei due mouse.
Sicuramente il Recon si addice di più ad un palm puro, essendo più tozzo e pieno come mouse. A te la scelta :)

Sei stato chiarissimo, e ti ringrazio :)

Buona serata!

gianmarco_roma
18-02-2013, 23:51
salve, vengo in cerca d'illuminazione :P

uso: gaming generico (fps, mmo, mmoba, rpg ecc)
impugnatura: palm/claw, sono un misto tra le due e le alterno abb frequentemente. dovessi sceglierne per forza una direi claw (appoggio il palmo ma non l'intera mano e sposto il mouse senza muovere il braccio)
budget: non più di 100€
Mouse attuale: razer lachesis. non mi ci trovo male ma ha fondamentalmente pochi tasti, e il cambio dpi sopra la rotella non è particolarmente comodo da usare (nei mmo/moba li riprogrammo per metterci le abilità). i due laterali a destra mi è impossibile usarli.

esteticamente mi piacciono molto l'm65 della corsair e il rat5 ma ovviamente preferisco mettere funzionaità sopra all'estetica, per questo chiedo il vostro consiglio :P

se vuoi un mouse esclusivamente per claw ti consiglio vivamente lo Spawn della cooler master che possiedo personalmente da un anno, altrimenti devi prenderne uno un po' ibrido come l'm60 della Corsair, Sensei ecc

gianmarco_roma
18-02-2013, 23:51
Sei stato chiarissimo, e ti ringrazio :)

Buona serata!

felice di averti aiutato, per altri chiarimenti sono qua :)

gianmarco_roma
18-02-2013, 23:53
Ragazzi, un consiglio.
Devo abbandonare il Trust 5 tasti a causa delle frequenti perdite di segnali, fastidiosissime in desktop e debilitanti in game.
Sull' Amazzone ho adocchiato i 2 modelli di Sharkoon: Drakonia e FireGlider.
La differenza tra i due è di solo 2€ in più per il primo, che ha molti più pulsanti ma una base più larga.
Tenedo presente che uso una claw grip strana, poggiando sulla plastica nera della schivania pc vecchio stile, e che potrei definirmi un giocatore casual, qualche ora ogni tanto, fps dipo Unvanquished, SS3 e qualche TBS e rpg tipo DAO, mi consigliate il fratello maggiore accessoriato oppure il più "piccolo", seguendo il detto "tutto quello che non c'è non si può rompere":D ?
Inoltre il mousepad dell' Amazzone è valido, tenedo presente che da anni il mouse lo utilizzavo senza tappetino e che non ho molto spazio?
Grazie!

EDIT
Altra cosa! Questo genere di mouse come si comporta senza driver propretari, oppure sotto Linux?

non vorrei andare contro il tuo discorso nè contro le tue preferenze ma hai valutato anche altri mouse? per 10-15 euro in più al massimo, ti porti a casa prodotti migliori degli Sharkoon.

el-mejo
19-02-2013, 00:36
non vorrei andare contro il tuo discorso nè contro le tue preferenze ma hai valutato anche altri mouse? per 10-15 euro in più al massimo, ti porti a casa prodotti migliori degli Sharkoon.
Mi sono prefissato un budget massimo di 30€, e mi sembrava che i migliori candidati fossero quelli. Per te quale è il migliore tra i due? La sobrietà del FireGlider mi ispira fiducia..
Ovviamente se hai qualche altro suggerimento è ben accetto!!:)
Ah il mouse che uso è un Trust Forma wireless, un guanto con gli indispensabili due pulsanti laterali a sinistra! Se solo fosse wired... :(

Godwyn
19-02-2013, 10:17
Ok, decisione finale tra Razer Deathadder 2013 e Steelseries Sensei. Il prezzo è simile, quale scegliereste voi? Puramente questione di gusti estetici o per un palm grip come me uno è meglio dell'altro? Il sensore è perfetto in entrambi i casi?

E che tappetino abbinereste? Formato Mini... :)

Grazie ancora ragazzi!

BrninTark
19-02-2013, 11:00
deathadder per il sensore

sensei per estestica e impugnatura, ma sono entrambe personali

Godwyn
19-02-2013, 11:03
deathadder per il sensore

sensei per estestica e impugnatura, ma sono entrambe personali

Ti ringrazio! E come tappetino formato mini, hai qualche consiglio? :) Ora ho il Roccat Taito, che è morbido con superficie in "tessuto", e mi trovo molto bene. Cercavo però qualcosa della stessa marca del mouse in modo da renderlo più "estetico". ;)

el-mejo
19-02-2013, 12:08
Mi sono prefissato un budget massimo di 30€, e mi sembrava che i migliori candidati fossero quelli. Per te quale è il migliore tra i due? La sobrietà del FireGlider mi ispira fiducia..
Ovviamente se hai qualche altro suggerimento è ben accetto!!:)
Ah il mouse che uso è un Trust Forma wireless, un guanto con gli indispensabili due pulsanti laterali a sinistra! Se solo fosse wired... :(
Se qualcuno mi da una dritta lo ordino oggi, così magari entro venerdì mi arriva!
Grazie!:D

DJnat
19-02-2013, 12:11
Intorno ai 30&euro; valuta il rokkat kova+ che per quel che costa e' ottimo

Inviato dal mio Galaxy Nexus

el-mejo
19-02-2013, 12:24
Intorno ai 30&euro; valuta il rokkat kova+ che per quel che costa e' ottimo

lo trovo a 50€ scontato 38€, fuori budget!

DJnat
19-02-2013, 12:28
Cm storm spawn ( ma e' claw)

Controlla sull'amazone per i prezzi

el-mejo
19-02-2013, 12:31
Questo si trova sui 40€, e non è disponibile li!

DJnat
19-02-2013, 12:46
No spetta forse mi confondo...quello che dico io si trova intorno ai25&euro;

DJnat
19-02-2013, 13:08
A ecco intendevo lo xornet

el-mejo
19-02-2013, 13:48
E' quello che avevo cercato all'inizio, ma non è disponibile sul sito, non con la loro logistica!

gianmarco_roma
19-02-2013, 15:27
E' quello che avevo cercato all'inizio, ma non è disponibile sul sito, non con la loro logistica!

se ti accontenti a questo punto prendi il fireglider del quale avevo letto qualche feedback positivo ma con 10 euro in più ti porti a casa un mouse superiore per qualità di materiali e sensore

el-mejo
19-02-2013, 15:50
Grazie a tutti per i consigli!
Alla fine ho ordinato il Fireglider, non essendo un hardcore gamer e non giocando a mmorpg dovrebbe andare più che bene!
Ho visto che il Kova+ è molto buono, ma mi ero prefissato qul budget massimo (poi è sempre lo stesso discorso, per altri 10-15€ si trova sempre qualcos'altro superiore) ed inoltre con mi convincono i due tasti aggiuntivi nella parte destra, che non essendo mancino e tenendo anulare e mignolo propio sopra di loro forse mi avrebbero dato più problemi che altro.
Quando mi arriva vi farò sapere le mie opinioni a riguardo di questo muose!:)

finalyoko
20-02-2013, 23:09
scelta pad per cm spawn/g9x:

higsenser.

Cosa mi consigliate ???

gianmarco_roma
20-02-2013, 23:24
scelta pad per cm spawn/g9x:

higsenser.

Cosa mi consigliate ???

un pad hard textured. Io direi che se non vuoi spendere cifre esorbitanti orientati sul razer goliathus control edition

gianmarco_roma
20-02-2013, 23:25
Domanda niubba: ma se prendo un sensore flawless Avago e lo sostituisco all'Avago del mio Sensei, funzionerebbe o ammazzo il topo?

se ci riesci tanto di cappello ma penso non si possa fare.

Th3Riddl3
21-02-2013, 00:44
Ciao...mi serve un consiglio per comprare un tappetino.

Premetto che inizialmente non li ho mai usati e mi sono sempre trovato bene sul legno della mia scrivania(gli ottici soffrivano un po' ma i laser vanno benissimo)

Da quando sono venuto a conoscenza di questa "sub-cultura" legata ai pad, ho iniziato ad interessarmi ma, fino ad adesso, ho praticamente realizzato da me i tappetini...usando magliette elastiche nere, con basi di cartone spesso o compensato 2mm.
Che dire? il mouse scorre meglio e c'è ovviamente più attrito, il che non guasta(sia con g500 che rat5)

Quindi, in sostanza, spero possiate "convincermi" sul fatto che il tappetino possa essere realmente utile e darmi dei consigli, eventualemente, su quale comprare.

Leggo anche di tappetini in stoffa(cosa c'è di più simile alla stoffa di una maglietta elastica?!)
Insomma servono veramente?

Considerate che sono highsenser. grazie :cincin:

gianmarco_roma
21-02-2013, 21:41
Ciao...mi serve un consiglio per comprare un tappetino.

Premetto che inizialmente non li ho mai usati e mi sono sempre trovato bene sul legno della mia scrivania(gli ottici soffrivano un po' ma i laser vanno benissimo)

Da quando sono venuto a conoscenza di questa "sub-cultura" legata ai pad, ho iniziato ad interessarmi ma, fino ad adesso, ho praticamente realizzato da me i tappetini...usando magliette elastiche nere, con basi di cartone spesso o compensato 2mm.
Che dire? il mouse scorre meglio e c'è ovviamente più attrito, il che non guasta(sia con g500 che rat5)

Quindi, in sostanza, spero possiate "convincermi" sul fatto che il tappetino possa essere realmente utile e darmi dei consigli, eventualemente, su quale comprare.

Leggo anche di tappetini in stoffa(cosa c'è di più simile alla stoffa di una maglietta elastica?!)
Insomma servono veramente?

Considerate che sono highsenser. grazie :cincin:

highsenser = tappetino hard textured, quindi con "tessitura dura" la quale ti permette un maggior controllo durante il puntamento. Dai un'occhio al semplice ed "economico" razer goliathus control edition

monkis
22-02-2013, 10:29
sono in panico :(
ho sostituito il mousepad del mio logitech g5, avevo uno in tessuto della cmstorm dopo anni di lavaggi e prodotti probabile lo abbia rovinato il cursore andava malissimo e avevo molto attrito.
Comunque felice ho preso lo stellseries 4hd, sono rimasto contento per la scorrevolezza e il puntatore preciso, ma ce' un problema se muovo abbastanza velocemente il mouse impazzisce, cioe' rimane fermo piuttosto non riesce a stargli dietro :cry:
leggendo un po in giro ho letto che poteva essere il problema della superficie nera? come e' possibile sulla scrivania nera non ha questo problema??

monkis
22-02-2013, 13:07
sono in panico :(
ho sostituito il mousepad del mio logitech g5, avevo uno in tessuto della cmstorm dopo anni di lavaggi e prodotti probabile lo abbia rovinato il cursore andava malissimo e avevo molto attrito.
Comunque felice ho preso lo stellseries 4hd, sono rimasto contento per la scorrevolezza e il puntatore preciso, ma ce' un problema se muovo abbastanza velocemente il mouse impazzisce, cioe' rimane fermo piuttosto non riesce a stargli dietro :cry:
leggendo un po in giro ho letto che poteva essere il problema della superficie nera? come e' possibile sulla scrivania nera non ha questo problema??

uff... ho fatto un po di ricerche sul web e a quanto pare e' proprio un problema di questi mouse della logitech, e io che pensavo avevo un buon mouse :(
Quindi penso proprio non si possa risolvere a meno che sto facendo come adesso usarlo senza tappetino.
Quando ho la possibilita' lo cambio, pensavo sempre di rimanere su steelseries, quale ci si abbina bene con il 4hd?
ci sono vari modelli ottici, funzionano bene con questo tappetino, avendo la superfice semi riflettente, o meglio lasciare perdere e puntare sui laser, anche se costano di piu'...?

teosc
23-02-2013, 13:56

Posso chiederti che tipo di problemi ha attualmente il Taipan?:help:

DoraDaemon
23-02-2013, 18:43
sono un lowsens e ho un steelseries sensei raw.. mi dite qualche buon pad??

cianelliss
23-02-2013, 19:02
io ho un logitech g3;mi trovo bene!c'e'lho da un 3 anni!ti conviene comunque pad laser,sono piu'precisi secondo me!

carlethegame
23-02-2013, 19:23
per un CM storm sentinel advance che tappetino mi consigliate?
non voglio spedere una fortuna eh!
thx!

Overpaul
23-02-2013, 20:00
ragazzi ho un Kone + che uso su un tappetino Steelseries Qck mini. purtroppo il mouse da parecchi problemi di puntamento, di tanto in tanto sbarella e anche se il mouse è fermo, il cursore parte per la tangente... prima quando usavo un pad da 2 euro non mi ha mai dato problemi. cosa suggerite per porre rimedio? il mio unico problema è che il pad deve essere MOLTO piccolo (20x25 circa)

grazie!

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Oo=Alex=oO
25-02-2013, 20:25
il mio g5 ha iniziato ha presentare un problema...ovvero a volte si disconette dal pc senza motivo e inizia a lampeggiare ...per farlo funzionare di nuovo devo riavviare il pc.

il g5 l'ho pagato 45euro e mi è durato 5 anni

Siccome gioco non posso ogni volta riavviare il pc durante le mie partite mi vedo costretto a comprare un mouse nuovo...

vorrei spendere il meno possibile ( minimo 30 euro penso che sotto sta fascia non ci sia nulla di decente ...massimo 55euro )

penso di essere un palm grip highsenser ( cioè sposto poco il mouse )

http://www.amazon.it/Anker-risoluzio...bs_460150031_2

pensavo di prendere questo oppure un logitech g400

grazie in anticipo :)

BrninTark
25-02-2013, 21:08
il savu è morto, meno di un mese

gg, rma e se riesco lo faccio cambiare con qualcosa d'altro

Overpaul
26-02-2013, 15:33
ragazzi ho un Kone + che uso su un tappetino Steelseries Qck mini. purtroppo il mouse da parecchi problemi di puntamento, di tanto in tanto sbarella e anche se il mouse è fermo, il cursore parte per la tangente... prima quando usavo un pad da 2 euro non mi ha mai dato problemi. cosa suggerite per porre rimedio? il mio unico problema è che il pad deve essere MOLTO piccolo (20x25 circa)

grazie!

una manina?

gianmarco_roma
26-02-2013, 18:32
il mio g5 ha iniziato ha presentare un problema...ovvero a volte si disconette dal pc senza motivo e inizia a lampeggiare ...per farlo funzionare di nuovo devo riavviare il pc.

il g5 l'ho pagato 45euro e mi è durato 5 anni

Siccome gioco non posso ogni volta riavviare il pc durante le mie partite mi vedo costretto a comprare un mouse nuovo...

vorrei spendere il meno possibile ( minimo 30 euro penso che sotto sta fascia non ci sia nulla di decente ...massimo 55euro )

penso di essere un palm grip highsenser ( cioè sposto poco il mouse )

http://www.amazon.it/Anker-risoluzio...bs_460150031_2

pensavo di prendere questo oppure un logitech g400

grazie in anticipo :)
prendi il g400 tutta la vita, ha un sensore flawless, quindi perfetto senza bug di alcun genere ed è esattamente per palm

una manina?

sei highsenser o lowsenser?

Overpaul
26-02-2013, 19:05
sei highsenser o lowsenser?

highsenser. tendo a coprire tutto lo schermo in 5 cm di spostamento...

gianmarco_roma
26-02-2013, 19:41
highsenser. tendo a coprire tutto lo schermo in 5 cm di spostamento...

se vuoi spendere poco ed avere un prodotto di discreta qualità vai sul razer goliathus control edition (provato da me sia con laser sia con mouse ottici)

Overpaul
26-02-2013, 21:59
grazie, ma è di tessuto morbido come il Qck?

se invece volessi investirci di più e cercassi il meglio?

ammot80
27-02-2013, 09:48
Ciao a tutti ! io posso usare solo la mano destra, a questo gioco si puo giocare solo con il mouse? o bisogna usare tastiera e mouse contemporaneamente? mi hanno gia risposto di si, ma ci vuole un mouse a sei tasti !!!!! potete consigliarmi un mouse? dove comprarlo (io sono di torino) e il suo prezzo !
altra domanda e per i giochi fps ci sono mouse per poter giocare senza tastiera? con una mano sola per intenderci

grazie mille a tutti

Overpaul
27-02-2013, 11:15
potresti provare con il Razer Nostromo, impostandolo a dovere!

el-mejo
28-02-2013, 19:38
Come promesso, ecco le mie opinioni sul Sharkoon Fireglider , in versione nera!:D
Allora, il mouse è un altro pianeta rispetto al vecchio Trust!
Ottima sensibilità e precisione, è un palm grip ma può essere utilizzato come finger grip o crawl grip se si ha le mani abbastanza grandi (le mie sono piccole).
Comodi e ben posizionati i pulsanti laterali sinistri e quello centrale vicino alla rotella, ogniuno ha una texture diversa per riconoscerli in modo istintivo, soprattutto i laterali.
Il tasto di swich DPI può essere impostato in 3 colori in totale, più quella senza led acceso (questa purtroppo è sempre la prima ed è obbligatoria, quindi una modalità dpi dovrà per forza avere il pulsante senza led luminoso).
Buono il programma di configurazione, possono essere impostate e caricate de vare impostazioni direttamente nel mouse, senza che sia necessario avvialro per ogni sessione (resto curioso di sapere se le impostazioni rimangono valide anche sotto un altro os, proverò). A sorpresa è possibile impostare il polling usb fino a 1000hz (per quel che vale..) e il cavo usb e ricoperto in stoffa, cosa che dalle specifiche del sito non sono presenti.
Ha 7 pesi rimovibili i e ben saldi, personalmente li ho tolti subito che mi trovo bene con un mouse leggero, e 2 ricambi per i piedini in teflon.
Posso ritenermi soddisfatto dell' acquisto!:)
Consiglio anche il pad dell' Amazzone, ben fatto per quello che costa, anche se piccolo (ma per mè è un vantaggio, non avendo molto spazio nella scrivania). E' in tessuto morbido con fondo in gomma.
Se vi servono altre info chiedete!

gianmarco_roma
28-02-2013, 20:44

il goliathus è di tessuto morbido, pieghevole, insomma non è rigido assolutamente. Se vuoi spendere di più (cosa secondo me non utile in fatto di pad) dai un occhio al Razer Vespula e semmai anche allo Scarab.

bombolo_flint
01-03-2013, 00:05

Ciao,il Razer Goliathus è si in tessuto morbido,ma non rigido come ti è stato detto.Se vuoi una scorrevolezza dignitosa però su quel tipo di mousepad,ti sconsiglio la versione "Control".Poi ci sarebbe il Razer Vespula,con tutte e due le modalità "Control" e "Speed" incluso il poggiapolsi con una base che scorre lungo il mousepad per dare aderenza alla superfice della postazione(escluso il legno laccato o altre superfici troppo lucide,la non si ha attrito).Poi ci sarebbe lo Scarab una versione nuova del Razer Destructor.Il Razer Scarab invece è in alluminio anodizzato sabbiate,per dare una superfice adatta non solo per i nuovi mouse,ma anche per quelli di prima.Comunque anche il Goliathus ha una rifinitura che consente una scorrevolezza naturale e uniforme per qualsiasi sensore ottico o laser.
Se hai bisogno di aiuto puoi contattarmi anche via mp.

Ciao. ;)

teosc
01-03-2013, 13:38
1. Come giudicate il DeathAdder v2013 per un fingertip highsenser?

Come ergonomia mi trovo molto a mio agio con un naga ma dalle specifiche questo DeathAdder 2013 sembra più grosso come mouse...

Voi che dite?

2. Questo nuovo DeathAdder ha sensore flawless?

gianmarco_roma
01-03-2013, 18:45
1. Come giudicate il DeathAdder v2013 per un fingertip highsenser?

Come ergonomia mi trovo molto a mio agio con un naga ma dalle specifiche questo DeathAdder 2013 sembra più grosso come mouse...

Voi che dite?

2. Questo nuovo DeathAdder ha sensore flawless?

il deathadder è più propriamente per palm ma si adatta per finger in modo migliore rispetto ad altri mouse "palm only". E sì, ha un sensore flawless. L'unica pecca è il synapse 2.0

$!/\/\o
01-03-2013, 19:01
Il mio Spawn ha deciso di lasciarmi pian piano, solito problema del cavo..6 mesi di vita...toccandolo in certi punti smette di muoversi il cursore.
Sto valutando il g300...qualcuno l'ha provato?

bombolo_flint
01-03-2013, 19:48
Il mio Spawn ha deciso di lasciarmi pian piano, solito problema del cavo..6 mesi di vita...toccandolo in certi punti smette di muoversi il cursore.

Te lo consiglio il G300 è un mouse fatto bene,sia come struttura che come comfort.Peccato per lo Spawn,anche se non è all'altezza dei Logitech,era un buon mouse.Comunque te lo consiglio il G300 per la comodità che ne comporta.

Ciao. ;)

gianmarco_roma
01-03-2013, 19:56

problema al cavo? io ho lo spawn da un anno e qualche mese e non mi dà nessun problema. Peccato. Fra lo Spawn e il g300 c'è una bella differenza poichè il primo è per claw, il secondo per palm.

$!/\/\o
01-03-2013, 19:57
Grazie bombolo, più o meno ho visto che ha le stesse misure dello spawn ed essendo un flat finger low senser non dovrei trovarmi male...provvengo da 2 g9x che causa solito problema cavo (non ci faccio giocare il cane) son morti a distanza di 2 anni l'uno e poi l'altro, non vorrei che anche questo facesse le stesse pugnette..

$!/\/\o
01-03-2013, 20:01
non sò cosa dire Gianmarco, questo non è usurato ne tantomeno piegato, a circa 5 cm dal mouse se lo tocco si blocca...i g9x si son rotti sulla base, la parte più vicina, io sono lowsenser e faccio girare parecchio il mouse giocando a UnrealTournament...non sto avendo pace con sti cavi, prima o poi finirò su un mose senza fili. Il caro vecchio mx500 mi durò parecchi anni e mai un problema...mha..

Quindi dici che il g300 è claw? ho letto che è circa 112-113 mm...di lunghezza..

bombolo_flint
01-03-2013, 20:03
Come ergonomia il G300,si adatta anche bene a chi è Claw Grip.

Comunque per il cavo dello Spawn,non è che hai fatto qualche movimento a strappo facendo rovinare il cavo?.Perchè se è così allora ti consiglio un mouse wireless e stai in pace,visto che fai molti movimenti col mouse.

Se ti serve aiuto puoi anche contattarmi via mp.

Ciao. ;)

$!/\/\o
01-03-2013, 20:15
ti ringrazio, il cavo è perfetto, ha pochi mesi di vita, sono ormai 15 anni che gioco e ho avuto che fare con mouse di ogni genere, intanto ho un sospetto che cerco di approfondire ora...vi farò sapere:D

comunque pensavo che il g300 si adatasse alla presa finger...

bombolo_flint
01-03-2013, 22:18
ti ringrazio, il cavo è perfetto, ha pochi mesi di vita, sono ormai 15 anni che gioco e ho avuto che fare con mouse di ogni genere, intanto ho un sospetto che cerco di approfondire ora...vi farò sapere:D

Tranquillo,mi trovi sempre disponibile anche in privato.Comunque credo di aver capito il problema del cavo del tuo Spawn,praticamente su alcuni punti se viene toccato il cursore si muove.Allora non è andato il tuo Spawn,risparmia i soldi e tieniti lo Spawn.Se sai come aprirlo potresti riuscire a sistemare il cavo che si sarà leggermente scollegato causa movimento inappropriato.Se non riesci a sistemarlo,ti consiglio di prendere un'altro Spawn,perchè Gianmarco Roma ha ragione,perchè provato da me e ti posso dire che è un mouse fatto bene come struttura,ha il cavo un pò delicato come i Razer di molti anni fa,ma è buono.Altrimenti devi orientarti sui Logitech wireless,come il G700 che come forma è fatto per le varie impugnature.

Comunque se ti serve aiuto,puoi contattarmi anche in privato.

Ciao.

gianmarco_roma
02-03-2013, 09:46

lo Spawn è un grande mouse, ha un sensore molto performante e soprattutto flawless che regolato a 1800 dpi e 125 hz arriva alla velocità di puntamento di 3 m/s cioè oltre 100 km/h. Per claw non c'è di meglio.

Il g300 si adatta alla finger solo se hai delle mani veramente grandi

$!/\/\o
02-03-2013, 10:01
Tranquillo,mi trovi sempre disponibile anche in privato.Comunque credo di aver capito il problema del cavo del tuo Spawn,praticamente su alcuni punti se viene toccato il cursore si muove.Allora non è andato il tuo Spawn,risparmia i soldi e tieniti lo Spawn.Se sai come aprirlo potresti riuscire a sistemare il cavo che si sarà leggermente scollegato causa movimento inappropriato.Se non riesci a sistemarlo,ti consiglio di prendere un'altro Spawn,perchè Gianmarco Roma ha ragione,perchè provato da me e ti posso dire che è un mouse fatto bene come struttura,ha il cavo un pò delicato come i Razer di molti anni fa,ma è buono.Altrimenti devi orientarti sui Logitech wireless,come il G700 che come forma è fatto per le varie impugnature.

Comunque se ti serve aiuto,puoi contattarmi anche in privato.

Ciao.

Probabilmente nel cavo si è leggermente rovinato internamente l'isolamento, toccandolo si interrompe il movimento ma non toglie l'alimentazione e lo fà dopo circa 10 minuti di utilizzo. Ho avuto uno 2 g9x ma lo spawn sta una spanna sopra come manegevolezza, purtroppo il sensore non è privo di problemi, sia su un steelseries che su un roccat taito con spostamenti molto veloci tende a mandare il cursore in basso...cosa rara ma succede.
Manderò lo spawn in RMA visto che è nuovo. Grazie a tutti.

bombolo_flint
02-03-2013, 22:12
Probabilmente nel cavo si è leggermente rovinato internamente l'isolamento, toccandolo si interrompe il movimento ma non toglie l'alimentazione e lo fà dopo circa 10 minuti di utilizzo. Ho avuto uno 2 g9x ma lo spawn sta una spanna sopra come manegevolezza, purtroppo il sensore non è privo di problemi, sia su un steelseries che su un roccat taito con spostamenti molto veloci tende a mandare il cursore in basso...cosa rara ma succede.
Manderò lo spawn in RMA visto che è nuovo. Grazie a tutti.

Figurati è stato un piacere averti aiutato.Se hai ancora bisogno di aiuto, mi trovi sempre qui disponibile.

Ciao. ;)

bombolo_flint
03-03-2013, 00:23
il goliathus è di tessuto morbido, pieghevole, insomma non è rigido assolutamente. Se vuoi spendere di più (cosa secondo me non utile in fatto di pad) dai un occhio al Razer Vespula e semmai anche allo Scarab.

Ciao Gianmanrco.Ti spiego bene se vale prendere un mousepad oppure no.Se tu hai una postazione in legno satinato,oppure quelle in alluminio satinate,o meglio ancora di tutte in legno di noce massello o ciliegio massello laccate,oppure in cristallo,allora il mousepad non serve a niente.Perchè prima di tutto il mousepad stesso su queste postazioni con questi materiali "sopratutto il legno laccato e il cristallo",non avrebbe aderenza e quindi darebbe solo fastidio che comfort.Quindi ti do ragione al 101%.Diciamo che il mousepad va usato su postazioni dove la superfice è ruvida e non consente una scorrevolezza omogenea e fluida del mouse,rovinando anche i piedini del mouse stesso,oltre alla parte intera di sotto del mouse causandone graffi nella parte di sotto.Quindi per chi ha postazioni laccate o satinate diciamo lisce prive di ruvidità,il mousepad è solo una spesa inutile,potete usare la superfice della vostra postazione senza limiti e altre difficoltà.

p.s.: Il Razer Vespula lo sconsiglio se si ha una superfice laccata,perchè i piedini non avrebbero aderenza,meglio lo Scarab con l'intera superfice di sotto in gomma antiscivolo.Questo però da evitare se avete superfici laccate.

Ciao.

pazzy83
04-03-2013, 13:34
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio da chi ha, sicuramente, più esperienza di me.

Io sono un palm grip Highsenser.

Attualmente uso un Microsoft Sidewinder X8 che ultimamente fa un pò i capricci, scatta e via dicendo...

Volevo un consiglio per una buona alternativa sotto i 50 euro.

Graziasss

tristano9000
04-03-2013, 17:41
Salve scusate sono in procinto di acquistare nuovo mouse e sono indeciso tra un rat 9 o un level 10m, potreste darmi un consiglio in merito, su quale è il migliore tra i due ? grazie.

devil_mcry
04-03-2013, 17:42
Ciao a tutti,

Attualmente uso un Microsoft Sidewinder X8 che ultimamente fa un pò i capricci, scatta e via dicendo...

Graziasss
palmgrip vedi il sentinel advance 2

gianmarco_roma
04-03-2013, 21:43
Ciao a tutti,

Graziasss

per via del sensore flawless (senza bug) cosniglio sempre il g400 della logitech come anche il Recon della CM o anche il Deathadder della Razer. Sono tre mouse per palm ma con ergonomie diverse, dai un occhio a tutti e tre

gianmarco_roma
04-03-2013, 21:43
Salve scusate sono in procinto di acquistare nuovo mouse e sono indeciso tra un rat 9 o un level 10m, potreste darmi un consiglio in merito, su quale è il migliore tra i due ? grazie.

perchè proprio questi due?

quale presa hai fra palm claw e finger?

pazzy83
05-03-2013, 09:18
palmgrip vedi il sentinel advance 2

Un pò troppo fuori budget.

per via del sensore flawless (senza bug) cosniglio sempre il g400 della logitech come anche il Recon della CM o anche il Deathadder della Razer. Sono tre mouse per palm ma con ergonomie diverse, dai un occhio a tutti e tre

Penso che andrò sul CM Recon... E' quello che più mi piace e, dalle recensioni, sembra quello più adatto alla mia mano...

Overpaul
05-03-2013, 09:59
Razer Goliathus introvabile.

un alternativa?

peddinira
05-03-2013, 10:33
Un pò troppo fuori budget.

Penso che andrò sul CM Recon... E' quello che più mi piace e, dalle recensioni, sembra quello più adatto alla mia mano...

Stavo per suggerirtelo :)
A pag 400 ho postato anche le impugnature, potrebbero esserti di aiuto :)

pazzy83
05-03-2013, 10:48
Stavo per suggerirtelo :)
A pag 400 ho postato anche le impugnature, potrebbero esserti di aiuto :)

denghiu!!!! :D :) :)

Vado subito a controllare pag 400!!!!

tristano9000
05-03-2013, 11:19
perchè proprio questi due?

quale presa hai fra palm claw e finger?

sono indeciso tra questi due perchè vorrei mouse solidi e robosti e non leggeri, la mia impugnatura è claw grip ma mi adatto anche anche a mouse medio grandi, dite che per una presa claw grip il level 10 m e rat 9 siano sconsigliati ?

gianmarco_roma
05-03-2013, 18:37
sono indeciso tra questi due perchè vorrei mouse solidi e robosti e non leggeri, la mia impugnatura è claw grip ma mi adatto anche anche a mouse medio grandi, dite che per una presa claw grip il level 10 m e rat 9 siano sconsigliati ?

non sono sconsigliati, si adatterebbero, ma un conto è un mouse per claw, un altro è un mouse che appunto si adatta alla presa. Io ti suggerirei subito lo Spawn della CM (che possiedo da più di un anno), ma è abbastanza leggero come prodotto. Se vuoi robustezza allora vai sui rat ( ma diversi utenti hanno riscontrato problemi vari suddivisi fra sensore, filo ecc)

peddinira
06-03-2013, 09:50

Se sei alto ed hai le mani grandi dai un occhiata anche tu alle impugnature del recon che ho postato a pagina 400. Il sensore è ottimo e forse essendo più grande e pesante dello spawn potrebbe fare al caso tuo. La mia mano è lunga 20,5 cm e per me l'impuigatura claw è quella che calza meglio anche se io lo uso finger

gianmarco_roma
06-03-2013, 10:07

un alternativa?

razer vespula

S_k_y
06-03-2013, 15:56
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio per il mio prox mouse.
Finger grip, highsenser, se avesse più di due pulsanti a portata di pollice sarebbe meglio (ma non 12 in stile g600). Uso principale MMO!
(Ho visto Cyborg M.M.O 7, Logitech G700, Corsair M90/95, potrebbero andare bene per le mie caratteristiche?)
Grazie in anticipo

bombolo_flint
06-03-2013, 20:22

un alternativa?

Alternativa al Razer Goliathus,ci sono i mousepad della Corsair,dal dragone.Molto meglio dei Goliathus.

Se ti serve aiuto chiedimi in mp.

Ciao. ;)

bombolo_flint
06-03-2013, 20:26
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio per il mio prox mouse.
Finger grip, highsenser, se avesse più di due pulsanti a portata di pollice sarebbe meglio (ma non 12 in stile g600). Uso principale MMO!
(Ho visto Cyborg M.M.O 7, Logitech G700, Corsair M90/95, potrebbero andare bene per le mie caratteristiche?)
Grazie in anticipo

Ti consiglio il Corsair M90/M95,(nel caso dell'M95 cambia solo la velocità in DPI che passa a 8200dpi) in alluminio anodizzato satinato,molto comodo nell'impugnatura,con sensore laser "Avago ADNS-9800".

p.s.: Il consiglio vale anche per altri che vogliono un mouse leggero,ma allo stesso tempo robusto e di qualità che non darà noie in futuro.

Ciao. ;)

tristano9000
06-03-2013, 20:33
Se sei alto ed hai le mani grandi dai un occhiata anche tu alle impugnature del recon che ho postato a pagina 400. Il sensore è ottimo e forse essendo più grande e pesante dello spawn potrebbe fare al caso tuo. La mia mano è lunga 20,5 cm e per me l'impuigatura claw è quella che calza meglio anche se io lo uso finger

ti ringrazio, penso che proverò proprio il recon cosi' lo abbino anche alla cm trigger che da poco ho preso.

Overpaul
06-03-2013, 20:51
Alternativa al Razer Goliathus,ci sono i mousepad della Corsair,dal dragone.Molto meglio dei Goliathus.

Se ti serve aiuto chiedimi in mp.

Ciao. ;)

pardon, ma mi sembra dello stesso identico tessuto del mio Steelseries... credo sia proprio quello il problema...

bombolo_flint
06-03-2013, 22:18
pardon, ma mi sembra dello stesso identico tessuto del mio Steelseries... credo sia proprio quello il problema...

Posso capire il tuo dubbio,ma non sono la stessa cosa.Provati da me,scettico che se non li testo non ci credo.Posso assicurarti che sono tutto un'altro mondo,e ti spiego ora il perchè.Come microfibra è a base di cristalli la superfice,per adattarsi a mouse con superfice di sotto come i R.A.T.,i Razer,i Corsair M60/M65,M90/M95,i Cooler Master vari tra cui anche lo Spawn,i SteelSeries e i Logitech.Adatto anche ai nuovi sensori laser come quello che montano i mouse Corsair,"Avago ADNS-9800".Dando una scorrevolezza corretta e uniforme,poi lo strato di sotto è antiscivolo,anche su superfici particolarmente lisce,dove altri mousepad come il Razer Vespula non hanno aderenza.Detto questo,te lo consiglio se vuoi un mousepad comodo nell'utilizzo anche più frenetico nei gaming,ma che quando appoggi mano e polso è soffice e liscio dandoti una sensazione più che ottima,contando che essendo microfibra con integrato cristalli che risaltano i punti del sensore ottico e laser dando la massima precisione nel puntamento,non si formano strati di polvere o altro come succede sui comuni microfibra.Inoltre è molto flessibile.

Comunque se ti serve ulteriore aiuto per tutto,puoi chiedermi in MP.

Ciao. :)

Overpaul
06-03-2013, 22:33
ok, lo proverò... però cacchio spendere 10 euro di spedizione per un tappetino da 9 mi sembra eccessivo :mad:

bombolo_flint
06-03-2013, 22:39
ok, lo proverò... però cacchio spendere 10 euro di spedizione per un tappetino da 9 mi sembra eccessivo :mad:

Lo so,ma i costi di spedizione non li faccio io:D

Dovresti vedere da tecnocomputer.

Comunque scusa,dove hai visto che costa 9€?Visto che il più piccolo,versione standard costa 12,90€ :D

Ciao. :)

aramis6
06-03-2013, 23:02
Escludendo il Razer Imperator 2012, con cui mi sono trovato malissimo con il suo sensore con i mousepad in tessuto, ed il g500 cosa mi consigliate per una presa palm?

Sarei quasi tentato di provare il SteelSeries Sensei RAW

Grey 7
07-03-2013, 14:22
ragazzi vi faccio una domanda a bruciapelo. Un mouse con le stesse caratteristiche del G500 ma che NON sia della Logitech?

gianmarco_roma
07-03-2013, 15:10
Escludendo il Razer Imperator 2012, con cui mi sono trovato malissimo con il suo sensore con i mousepad in tessuto, ed il g500 cosa mi consigliate per una presa palm?

g400 logitech, sensore flawless senza bug alcuno, oppure il Recon della Cm, anche questo senza bug

bombolo_flint
07-03-2013, 19:58

Logitech G400,Cooler Master Recon,la serie R.A.T.,Razer Mamba,Razer Ouroboros,Razer Taipan,Razer Naga,Razer Imperator,Razer Deathadder,Corsair M60/M65,Corsair M90/M95 "quelli Corsair montano il nuovo sensore laser Avago ADNS-9800".

Ciao.

aramis6
07-03-2013, 23:41
ragazzi vi faccio una domanda a bruciapelo. Un mouse con le stesse caratteristiche del G500 ma che NON sia della Logitech?
Come forma io ti consiglierei il Razer Imperator..io però con quest'ultimo ho avuto problemi con il sensore e per finire con la perdita dello strato superficile di vernice, forse era un modello sfigato il mio perchè in molti ne parlano benissimo.

g400 logitech, sensore flawless senza bug alcuno, oppure il Recon della Cm, anche questo senza bug

Grazie..ma il sensore del g400 è diverso rispetto il g500?

Donbabbeo
08-03-2013, 09:22

Sì, il g400 è ottico ed il g500 è laser.

aramis6
08-03-2013, 12:48
Grazie Don..quindi questo sensore ottico del g400 sembra migliore del laser del g500.
Qualche feedback del SteelSeries Sensei RAW?

devil_mcry
08-03-2013, 12:51
Come forma io ti consiglierei il Razer Imperator..io però con quest'ultimo ho avuto problemi con il sensore e per finire con la perdita dello strato superficile di vernice, forse era un modello sfigato il mio perchè in molti ne parlano benissimo.

imperator 5600 o 6400 dpi?
comunque adesso dovrebbe arrivarmi il deathadder, vediamo come va...

tutto sommato ad oggi l'imperator è il mouse che per forma più mi aggrada
mi trovo bene anche con altri (m60/m65, taipan, rat etc) ma forse è un fattore di abitudine