View Full Version : Mouse/pad per Gaming
bombolo_flint
10-04-2015, 22:52
Mi sono dimenticato di aggiungere che non bisogno di pulsanti extra e che di solito mi suda molto la mano.
Il free scrolling del G502 è troppo sensibile, è indifferente che la rotella sia di gomma o metallo.
Il G303 temo che sia scomodo da usare con quella forma.
Il Logitech G303 ha la satinatura un po' troppo liscia,quindi non adatto a te con elevata sudorazione.
Ti consiglio il Roccat Kone Military.
Ciao. ;)
magnusll
11-04-2015, 01:17
Mi e' morta la rotella del Kone XTD.
A parte lo smadonnamento, mi serve un nuovo mouse per gaming.
Palm grip, highsenser.
Ho le mani abbastanza grandi e non sopporto quelli che prendi in mano e sembrano giocattolini, quindi dev'essere GROSSO E PESANTE (o almeno il peso dev'essere regolabile).
Minimo due tasti laterali per il pollice.
Il budget non e' un problema.
Suggerimenti?
Di questo che mi sapete dire? :)
http://www.logitech.com/it-it/product/mx-master
deadnight93
11-04-2015, 10:44
Budget?
Così a naso ti consiglierei un Razer Imperator 2012, io uso il mouse praticamente come te e mi ci sono trovato bene.
Se vuoi salire di prezzo, Roccat Kone XTD Optical o Kone Pure Optical/Military.
Però dipende molto da quanto vuoi spendere.
Sai dirmi il modello del vecchio Trust? In modo da capire com'era fatto visto che ti trovavi bene con quella forma.
Il budget non mi interessa troppo basta che sia un prodotto affidabile. Non ricordo il modello del vecchio mouse ma come forma è identico a questo http://www.trust.com/en/all-products/16535-easyclick-mouse--black?from={C970DCD7-D507-419E-B824-14B80B90EBF7}#Group:MICE+from:{C970DCD7-D507-419E-B824-14B80B90EBF7}^11
e somiglia davvero molto a quelli che mi hai consigliato. A tuo parere qual'è il migliore tre quelli che mi hai detto? Il military mi piace molto, ma se ha una maggior qualità il pure optical vado su quello o su xtd.
grazie per l'aiuto
mattxx88
11-04-2015, 11:16
A me ispirava per un eventuale htpc da mettere in salotto
bombolo_flint
11-04-2015, 13:30
E' buono,ma è laser (DarkField,buono sul vetro con spessore di 4mm in poi) non ottico,ha il corpo in una satinatura troppo liscia,quindi se sudi un pò con la mano non fa per te perchè ti troveresti male.
Come presa è Palm/Fingertip Grip.
Ciao. ;)
bombolo_flint
11-04-2015, 13:35
Il budget non mi interessa troppo basta che sia un prodotto affidabile. Non ricordo il modello del vecchio mouse ma come forma è identico a questo http://www.trust.com/en/all-products/16535-easyclick-mouse--black?from={C970DCD7-D507-419E-B824-14B80B90EBF7}#Group:MICE+from:{C970DCD7-D507-419E-B824-14B80B90EBF7}^11
e somiglia davvero molto a quelli che mi hai consigliato. A tuo parere qual'è il migliore tre quelli che mi hai detto? Il military mi piace molto, ma se ha una maggior qualità il pure optical vado su quello o su xtd.
grazie per l'aiuto
Ti consiglio il Roccat Kone Pure Military da 5000dpi Pure Optical,ti troverai molto bene come qualità dei materiali,performance del sensore ottico e presa sempre perfetta,anche con una elevata sudorazione della mano. :)
Ciao. ;)
sinergine
11-04-2015, 13:45
Il Logitech G303 ha la satinatura un po' troppo liscia,quindi non adatto a te con elevata sudorazione.
Ti consiglio il Roccat Kone Military.
Ciao. ;)
In effetti il Roccat Kone Military potrebbe andare bene.
Di che materiale è fatto? Dalla varie recensioni non riesco a capirlo.
Qualcuno qui lo ha per darmi le dimensioni? Possibile che sul sito non ci siano?
Quello in questo bundle dovrebbe essere lui?
Leggo nelle specifiche:
Sensore: Pro-Optic (R3) Sensor - Non dovrebbe essere R4?
Risoluzione: 400 - 5.000 DPI (step da 41 DPI)
O si trova a prezzo più basso?
http://www.amazon.it/gp/product/B00MBFM6UE/ref=gno_cart_title_0?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
bombolo_flint
11-04-2015, 13:50
In effetti il Roccat Kone Military potrebbe andare bene.
Di che materiale è fatto? Dalla varie recensioni non riesco a capirlo.
Qualcuno qui lo ha per darmi le dimensioni? Possibile che sul sito non ci siano?
Quello in questo bundle dovrebbe essere lui?
Leggo nelle specifiche:
Sensore: Pro-Optic (R3) Sensor - Non dovrebbe essere R4?
Risoluzione: 400 - 5.000 DPI (step da 41 DPI)
O si trova a prezzo più basso?
http://www.amazon.it/gp/product/B00MBFM6UE/ref=gno_cart_title_0?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
Il materiale con cui è fatto non è nè la solita plastica,nè policarbonato.Ma è interamente in carbonio,con la rotella in kewlar con rivestimento superiore in uno speciale materiale sintetico che sembra gomma liscia al tatto,che evita che ti sfugga mentre la usi.Il sensore ottico è tra i migliori assieme al Logitech G502.
Ciao. ;)
magnusll
11-04-2015, 14:17
Mi e' morta la rotella del Kone XTD.
A parte lo smadonnamento, mi serve un nuovo mouse per gaming.
Palm grip, highsenser.
Ho le mani abbastanza grandi e non sopporto quelli che prendi in mano e sembrano giocattolini, quindi dev'essere GROSSO E PESANTE (o almeno il peso dev'essere regolabile).
Minimo due tasti laterali per il pollice.
Il budget non e' un problema.
Suggerimenti?
Scusate se scoccio e mi quoto, ma se qualcuno ha qualche suggerimento apprezzerei molto, non mi va di rimanere senza un mouse decente per piu' del tempo minimo necessario all' ordine...
bombolo_flint
11-04-2015, 14:46
Sicuro del carbonio e del kevlar?:eh:
Si chiama "Military" non perchè faceva fine,ma per i materiali rugged usati per chi vuole un mouse senza sbattimenti e paura che si rovini. :D
Gli altri modelli sono in policarbonato e rotella in alluminio,ecco perchè li ho scartati,anche se hanno lo stesso sensore ottico.
E' come per i mouse della Corsair e Saitek MadCatz che sono in alluminio spazzolato,proprio per evitare che si rovinino nel tempo o con uso intenso senza mai pulirlo. :)
Ciao. ;)
bombolo_flint
11-04-2015, 14:54
Sconsiglio la spesa assurda di € 103 per il Logitech MX Master,non vale quei soldi per un mouse fatto in plastica per giunta scivolosa anche per chi non ha sudorazione alla mano.Si trova di meglio come il Logitech G502.Oppure Corsair,MadCatz,Roccat (Kone Pure Military),Cooler Master,SteelSeries (Rival),Razer DeathAdder.
Ciao. ;)
E' buono,ma è laser (DarkField,buono sul vetro con spessore di 4mm in poi) non ottico,ha il corpo in una satinatura troppo liscia,quindi se sudi un pò con la mano non fa per te perchè ti troveresti male.
Come presa è Palm/Fingertip Grip.
Ciao. ;)
Grazie :)
Mmmh capisco...secondo te tra i due, meglio questo o il Performance MX?
sinergine
11-04-2015, 16:43
Il materiale con cui è fatto non è nè la solita plastica,nè policarbonato.Ma è interamente in carbonio,con la rotella in kewlar con rivestimento superiore in uno speciale materiale sintetico che sembra gomma liscia al tatto,che evita che ti sfugga mentre la usi.Il sensore ottico è tra i migliori assieme al Logitech G502.
Ciao. ;)
Carbonio e kewlar? Questo non lo sapevo proprio...
Per le dimensioni ho trovato 120 x 70 mm. Nessuno sa dirmi quanto è alto?
bombolo_flint
11-04-2015, 17:24
Mmmh capisco...secondo te tra i due, meglio questo o il Performance MX?
Se vuoi un qualcosa fatto con materiali con certificazione militare che esuli dalla solita plastica ABS o policarbonato,nel caso del Logitech Performance MX si tratta di banale plastica ABS,basta smontare i tasti per vedere come si pieghino facilmente fino a rompersi.
Quindi ti consiglio il Roccat Kone Pure Optical Military.Adatto a prese come Palm/Fingertip/Claw Grip,anche con elevata sudorazione della mano. :)
Ciao. ;)
bombolo_flint
11-04-2015, 17:29
Carbonio e kewlar? Questo non lo sapevo proprio...
Per le dimensioni ho trovato 120 x 70 mm. Nessuno sa dirmi quanto è alto?
Se tieni presente quanto è alto un G400S,ecco il Pure Military è un 3% più basso e più comodo da impugnare senza quella fastidiosa gobba centrale che stanca il tunnel carpale del polso e la mano. :)
In più la sagomatura per il pollice non compromette l'utilizzo dei tasti laterali evitando così che tu possa premerli per sbaglio mentre impugni il mouse,come succede con molti Logitech causa trovva vicinanza dei tati vicino alla sagoma del pollice. :)
L'unica serie della Logitech che si salva per qualità nei materiali è la serie G. ;)
Ciao. ;)
Scusate se scoccio e mi quoto, ma se qualcuno ha qualche suggerimento apprezzerei molto, non mi va di rimanere senza un mouse decente per piu' del tempo minimo necessario all' ordine...
Morta in che senso?
Io prenderei un Kone XTD Optical se con l'XTD ti sei trovato bene.
magnusll
11-04-2015, 17:53
Morta in che senso?
Io prenderei un Kone XTD Optical se con l'XTD ti sei trovato bene.
Scorre a vuoto, non scatta piu'. L'ho aperto, credo si sia semplicemente rotto il piccolo piolo di plastica che innestava la rotella sul pezzo che faceva resistenza e rilevava gli scatti.
C'ho pensato anch' io all' Optical ma non vorrei ritrovarmi con un altro mouse rotto da qui a qualche tempo :p
Ho letto che hanno cambiato il design della rotella per farlo piu' robusto, qualcuno ha esperienza con questo modello e sa se effettivamente dura nel tempo?
Scorre a vuoto, non scatta piu'. L'ho aperto, credo si sia semplicemente rotto il piccolo piolo di plastica che innestava la rotella sul pezzo che faceva resistenza e rilevava gli scatti.
C'ho pensato anch' io all' Optical ma non vorrei ritrovarmi con un altro mouse rotto da qui a qualche tempo :p
Ho letto che hanno cambiato il design della rotella per farlo piu' robusto, qualcuno ha esperienza con questo modello e sa se effettivamente dura nel tempo?
Io ce l'ho e mi trovo molto bene, nessun problema e la rotella è granitica.
Però ce l'ho da un mesetto, il tuo dopo quanto si è rotto?
bombolo_flint
11-04-2015, 20:52
Può capitare qualcuno fallato sin dall'inizio che poi finisce così,come il Logitech G700S.Ma l'importante è sapere che c'è dietro una più che ottima assistenza e lo cambiano. :)
Per il resto la Roccat resta ottima come la serie G della Logitech,Corsair e Saitek MadCatz. ;)
Ciao. ;)
magnusll
11-04-2015, 20:57
Poco piu' di un anno e mezzo. Che per un mouse con quel prezzo mi sembra pochino.
Poco piu' di un anno e mezzo. Che per un mouse con quel prezzo mi sembra pochino.
Puoi fartelo sostituire in garanzia allora. Se lo hai preso su Amazon contattando direttamente loro, altrimenti contattando Roccat :)
ragazzi per chi ne avesse bisogno segnalo da massdrop il mionix 7000
50$ circa spedito in italia
SimoneDragon
12-04-2015, 10:52
Ormai e' da 10 anni che uso stesso mouse Logitech MX 510 , funziona ancora benissimo ........... Cosa mi consigliate tra :
Logitech 502 e Logitech 402 ????????
grazie
RoUge.boh
12-04-2015, 11:22
Ragazzi un sostituto del Corsair M90? (mi è morta la rotella che non scorre come dovrebbe..
Deve avere almeno qualche tastino laterale... lo uso per giocare agli MMO principalmente...
Odio i mouse con 20 tasti... sono orribili... però almeno 4 tasti li vorrei...
rizzotti91
12-04-2015, 13:43
Ragazzi, esiste qualche mouse nella fascia dei 50 euro costruito con materiali il più oleofobici possibili?
Poiché lascio davvero numerose impronte, il mio attuale G300 non mi soddisfa completamente sotto questo punto di vista, odio la sensazione di "sporco" che riesce a trasmettere anche solo dopo 10 minuti dopo averlo pulito.
bombolo_flint
12-04-2015, 16:28
Ragazzi un sostituto del Corsair M90? (mi è morta la rotella che non scorre come dovrebbe..
Deve avere almeno qualche tastino laterale... lo uso per giocare agli MMO principalmente...
Vedi se ti piace il Corsair Sabre RGB,ci sta sia con sensore laser che ottico: http://gaming.corsair.com/it-it/corsair-gaming-sabre-optical-rgb-gaming-mouse-eu
Io ti consiglio quello con sensore ottico. :)
Ciao. ;)
bombolo_flint
12-04-2015, 16:30
Ormai e' da 10 anni che uso stesso mouse Logitech MX 510 , funziona ancora benissimo ........... Cosa mi consigliate tra :
Logitech 502 e Logitech 402 ????????
grazie
Vai o di Logitech G502.Oppure la nuova serie Roccat,Corsair Sabre. :)
Ciao. ;)
bombolo_flint
12-04-2015, 16:32
Ragazzi, esiste qualche mouse nella fascia dei 50 euro costruito con materiali il più oleofobici possibili?
Poiché lascio davvero numerose impronte, il mio attuale G300 non mi soddisfa completamente sotto questo punto di vista, odio la sensazione di "sporco" che riesce a trasmettere anche solo dopo 10 minuti dopo averlo pulito.
50€ proprio no,però se sei disposto a alzare leggermente di più l'asticella del budget ci sarebbe il G303,Corsair Sabre RGB con sensore ottico a 6400dpi. :)
Ciao. ;)
bombolo_flint
12-04-2015, 16:35
rizzotti91,c'è anche il Roccat Kone Pure Military,con sensore ottico,fatto con materiali rugged che soddisfano a pieno le tue richieste. :)
Scheda dettagliata con specifiche tecniche e funzioni varie: http://www.roccat.org/en/Products/Gaming-Mice/Kone-Pure-Series/Kone-Pure-Military/
Ovviamente il Logitech G502 l'ho tenuto fuori,perchè siamo troppo oltre il tuo budget indicativo. :)
Ciao. ;)
rizzotti91
12-04-2015, 16:40
50€ proprio no,però se sei disposto a alzare leggermente di più l'asticella del budget ci sarebbe il G303,Corsair Sabre RGB con sensore ottico a 6400dpi. :)
Ciao. ;)
rizzotti91,c'è anche il Roccat Kone Pure Military,con sensore ottico,fatto con materiali rugged che soddisfano a pieno le tue richieste. :)
Scheda dettagliata con specifiche tecniche e funzioni varie: http://www.roccat.org/en/Products/Gaming-Mice/Kone-Pure-Series/Kone-Pure-Military/
Ciao. ;)
Ciao e grazie della risposta.
C'è qualche modello che consigli più degli altri?
Tutti i mouse da te consigliati mi farebbero fare un passo in avanti rispetto al mio mouse attuale?
E soprattutto a livello di grip come se la cavano? Il mio attuale non è male, ma mi piacerebbe trovare qualche mouse più piacevole da impugnare :)
Quattro tutti di lato?
Altrimenti Roccat Kone XTD Optical (due laterali, due+uno sopra e due sulla rotella destra/sinistra) oppure Logitech G502 (tre laterali, tre sopra, due rotella destra/sinistra) hanno il sensore migliore
RoUge.boh
12-04-2015, 19:48
Vedi se ti piace il Corsair Sabre RGB,ci sta sia con sensore laser che ottico: http://gaming.corsair.com/it-it/corsair-gaming-sabre-optical-rgb-gaming-mouse-eu
Io ti consiglio quello con sensore ottico. :)
Ciao. ;)
Non so se ributtarmi sul corsair... nel senso mi aspettavo di più da questo mouse... per carità ho preso anche una k70 e mi ci trovo bene... ma... dopo 3 anni questa benedetta rotellina :(
come tasti laterali ad usare 2 laterali mm ne vorrei almeno 3 laterali da usare con il pollice ^^"
Quattro tutti di lato?
Altrimenti Roccat Kone XTD Optical (due laterali, due+uno sopra e due sulla rotella destra/sinistra) oppure Logitech G502 (tre laterali, tre sopra, due rotella destra/sinistra) hanno il sensore migliore
il 502 non sarebbe male in effetti... lo tengo in considerazione...
bombolo_flint
12-04-2015, 20:21
Ciao e grazie della risposta.
C'è qualche modello che consigli più degli altri?
Tutti i mouse da te consigliati mi farebbero fare un passo in avanti rispetto al mio mouse attuale?
E soprattutto a livello di grip come se la cavano? Il mio attuale non è male, ma mi piacerebbe trovare qualche mouse più piacevole da impugnare :)
Capisco,tu vuoi un mouse comodo da impugnare per lunghe sessioni(anche frenetiche :D ),ma che non ti stanchi nè il tunnel carpale del polso nè la mano anche in cndizioni di caldo estivo.Quindi ti consiglierei il Logitech G502 per la sua forma/materiali adatto alle tue richieste,però si sale un pò di prezzo,a questo punto ti consiglio di prendere il Roccat Kone Pure Military,ottimi materiali,ergonomia della mano/dita e sensore ottico di pari prestazioni a quello del G502,ma costa di meno,però allo stesso tempo avrai un mouse ottico ben fatto che soddisferà appieno le tue esigenze. :)
Per il Roccat kone Pure Military,ci sono anche dei bundle,però se lo trovi a solo senza ricorrere allo store roccat è meglio,risparmi. :)
Ah poi c'è anche il Roccat Kone XTD Optical,anche lui ottimo come materiali,se ti piace lo stile tipo AlienFX. :D
Ciao. ;)
bombolo_flint
12-04-2015, 20:25
Non so se ributtarmi sul corsair... nel senso mi aspettavo di più da questo mouse... per carità ho preso anche una k70 e mi ci trovo bene... ma... dopo 3 anni questa benedetta rotellina :(
come tasti laterali ad usare 2 laterali mm ne vorrei almeno 3 laterali da usare con il pollice ^^"
il 502 non sarebbe male in effetti... lo tengo in considerazione...
Se non vuoi spendere troppo per il G502,o prendi il Roccat Kone XTD Optical,con effetti AlienFX.
Oppure il Roccat Kone Pure Military.Sempre con sensore ottico.
Ciao. ;)
C'è qualcosa sui 30 o 40 che non sia logitech?
sandris70
13-04-2015, 08:16
@Bombolo: Ma il Roccat Military sarebbe anche chiamato "Camo"? Perchè dal sito del dragone c'è quello, che però esteticamente sembra il Military.
C'è qualcosa sui 30 o 40 che non sia logitech?
Qualche Razer su Amazon spesso gira a quei prezzi.
Tra tutti ti consiglio DeathAdder o Imperator.
A dire il vero siamo sui 40-50 più che 30-40.
Se no i Trust si trovano sotto i 30€ e sono generalmente di buona qualità, mouse onesti diciamo.
bombolo_flint
13-04-2015, 17:36
@Bombolo: Ma il Roccat Military sarebbe anche chiamato "Camo"? Perchè dal sito del dragone c'è quello, che però esteticamente sembra il Military.
Si il CAMO è una delle tre versioni mimetiche militari :D ,ma si tratta sempre del Roccat Kone Pure Military. :)
Ci hanno messo tutto in questo mouse,non solo i materiali rugged,ma anche le tre mimetiche militari. :D
Ecco i nomi reali del Roccat Kone Pure Military,per non sbagliare nello scegliere se lo si prende fuori dallo store Roccat:
° CAMO CHARGE
° NAVAL STORM
° DESERT STRIKE
Ciao. ;)
Diabolik183
14-04-2015, 13:49
Ragazzi, come mousepad targato logitech per un fingertip grip lowsenser (tendo a sollevare completamente il mouse per gli spostamenti) quale tra G240 e G440?
E per chi lo ha già (ho provato sia roccat taito e qck entrambi mini-size) ne vale la pena in abbinamento ad un G303?
Grazie! :)
Qualche Razer su Amazon spesso gira a quei prezzi.
Tra tutti ti consiglio DeathAdder o Imperator.
A dire il vero siamo sui 40-50 più che 30-40.
Se no i Trust si trovano sotto i 30€ e sono generalmente di buona qualità, mouse onesti diciamo. no di trust non mi fido :D mi tengo lo scassone che ho adesso allora....più di 30€ per un mouse mi sembrano soldi buttati
bombolo_flint
14-04-2015, 18:02
Ragazzi, come mousepad targato logitech per un fingertip grip lowsenser (tendo a sollevare completamente il mouse per gli spostamenti) quale tra G240 e G440?
E per chi lo ha già (ho provato sia roccat taito e qck entrambi mini-size) ne vale la pena in abbinamento ad un G303?
Grazie! :)
Se hai spazio sulla tua postazione ti consiglio il Logitech G440.Altrimenti c'è il Corsair Gaming MM400 - Compact Edition,uguale come materiale a quello logitech in cristalli di polimeri dove il mouse scorre bene,non si forma residui di polvere o altro per avere sempre i piedini e il fondo del mouse perfetto.
Nel Corsair Gaming MM400 - Compact Edition (colore: ardesia) cambia solo la dimensione che è di: 310mm x 235mm x 2mm
Costo: € 19.90
Mentre il Logitech G440 (colore: ardesia) ha la dimensione di: 340mm x 280mm x 3mm
Costo: € 30.99
Ciao. ;)
Diabolik183
14-04-2015, 19:18
Se hai spazio sulla tua postazione ti consiglio il Logitech G440.Altrimenti c'è il Corsair Gaming MM400 - Compact Edition,uguale come materiale a quello logitech in cristalli di polimeri dove il mouse scorre bene,non si forma residui di polvere o altro per avere sempre i piedini e il fondo del mouse perfetto.
Nel Corsair Gaming MM400 - Compact Edition (colore: ardesia) cambia solo la dimensione che è di: 310mm x 235mm x 2mm
Costo: € 19.90
Mentre il Logitech G440 (colore: ardesia) ha la dimensione di: 340mm x 280mm x 3mm
Costo: € 30.99
Ciao. ;)
Edit: errore mio, scusate. Volevo dire: fingertip grip highsenser....
Grazie come sempre bombolo! :)
Ma posso chiederti perchè il g240 no?
Ho letto che il G440 è per i palm lowsenser....
bombolo_flint
14-04-2015, 20:58
Edit: errore mio, scusate. Volevo dire: fingertip grip highsenser....
Grazie come sempre bombolo! :)
Ma posso chiederti perchè il g240 no?
Ho letto che il G440 è per i palm lowsenser....
Figurati,prego. :)
No tranquillo va bene anche il G240.Ti consigliavo il G440 perchè oltre a esser un mousepad rigido,il Logitech G303 e G502,sono stati testati per avere le maggiori performance di tracciabilità senza attrito a 12.000 DPI proprio su quel modello.Ma puoi prendere se vuoi anche quello in stoffa il G240.Bada il G240 è si in stoffa,ma rivestito da microcristalli di polimeri che evitano quell'attrito esagerato e lo strofinio del fondo del mouse. :)
Va bene anche il Corsair MM400 - Compact Edition,solo che come ho detto prima,ha dimensioni minori rispetto al G240 che è pari grandezza del G440.
Alla fine,come scegli tra i tre che ti ho menzionato,cadi sempre in piedi. :D
Ciao. ;)
Diabolik183
14-04-2015, 23:24
No tranquillo va bene anche il G240.Ti consigliavo il G440 perchè oltre a esser un mousepad rigido,il Logitech G303 e G502,sono stati testati per avere le maggiori performance di tracciabilità senza attrito a 12.000 DPI proprio su quel modello.Ma puoi prendere se vuoi anche quello in stoffa il G240.Bada il G240 è si in stoffa,ma rivestito da microcristalli di polimeri che evitano quell'attrito esagerato e lo strofinio del fondo del mouse. :)
Va bene anche il Corsair MM400 - Compact Edition,solo che come ho detto prima,ha dimensioni minori rispetto al G240 che è pari grandezza del G440.
Alla fine,come scegli tra i tre che ti ho menzionato,cadi sempre in piedi. :D
Ciao. ;)
Esaustiva spiegazione!
12000 dpi...io il G303 lo uso a 500 dpi su monitor a risoluzione 1920x1080!!! Non so come siate in grado di usare tutti quei dpi, MITICI! :D
Comunque bombolo, e tra un roccat taito ed un qck (quelli credo piu' usati per intenderci...dato che li ho entrambi).
ciao a tutti,
Tempo fa avevo preso un razer deathadder 2013 ma fin dall'inizio ho notato che la rotellina fa un rumore parecchio forte se mossa verso il filo del mouse, questo per farvi capire, click e ascolta (https://www.youtube.com/watch?v=xg1GXNpd_Zk) e l'ho rimandato il mittente.
Volevo sapere se il chroma dà lo stesso problema o se l'hanno risolto.
Da possessore di un razer deathadder vecchissimo, mi sembra strano che il mio non lo da mentre questi nuovi vadano peggio..e volevo cambiare il mio perchè se tengo premuto il tasto sinitro del mouse, non mi mantiene la selezione..forse è causato da sporco bho non ne ho idea, se avete consigli su come risolvere mi tengo il mio :)
Si il CAMO è una delle tre versioni mimetiche militari :D ,ma si tratta sempre del Roccat Kone Pure Military. :)
Ci hanno messo tutto in questo mouse,non solo i materiali rugged,ma anche le tre mimetiche militari. :D
Ecco i nomi reali del Roccat Kone Pure Military,per non sbagliare nello scegliere se lo si prende fuori dallo store Roccat:
° CAMO CHARGE
° NAVAL STORM
° DESERT STRIKE
Ciao. ;)
qualche precisazione sui kone pure military, cosa intendi con "rugged" ?
io ho il desert strike, ed è in una plastica liscia come un culetto di bebè.
inoltre per quanto riguarda l'estetica il colore è sostanzialmente diverso da quello mostrato nelle immagini degli e-shop : la parte marrone in realtà è una sorta di verde militare, la parte crema è molto più "slavata" che nelle foto
bombolo_flint
15-04-2015, 16:45
Esaustiva spiegazione!
12000 dpi...io il G303 lo uso a 500 dpi su monitor a risoluzione 1920x1080!!! Non so come siate in grado di usare tutti quei dpi, MITICI! :D
Comunque bombolo, e tra un roccat taito ed un qck (quelli credo piu' usati per intenderci...dato che li ho entrambi).
Anche il Roccat Taito e il SteelSeries QCK vanno bene,tanto hai il sensore ottico del G502,quindi corre su tutto quello che gli dai. :D
Ciao. ;)
ciao a tutti,
Tempo fa avevo preso un razer deathadder 2013 ma fin dall'inizio ho notato che la rotellina fa un rumore parecchio forte se mossa verso il filo del mouse, questo per farvi capire, click e ascolta (https://www.youtube.com/watch?v=xg1GXNpd_Zk) e l'ho rimandato il mittente.
Volevo sapere se il chroma dà lo stesso problema o se l'hanno risolto.
Da possessore di un razer deathadder vecchissimo, mi sembra strano che il mio non lo da mentre questi nuovi vadano peggio..e volevo cambiare il mio perchè se tengo premuto il tasto sinitro del mouse, non mi mantiene la selezione..forse è causato da sporco bho non ne ho idea, se avete consigli su come risolvere mi tengo il mio :)
Il problema del clic sinistro è comune a tanti mouse, anche il mio vecchio Razer Imperator lo faceva anche se molto raramente. Se cerchi su youtube trovi guide per fixarlo, serve un po' di manualità.
Non è questione di sporco comunque, è proprio lo switch che si scassa un pochino.
Per quanto riguarda il rumore della rotella credo sia una cosa più dovuta ad esemplari non perfettamente assemblati.
Per dire, io ho un Kone che ha i clic precisi e silenziosi, i tasti sono immobili senza un minimo di gioco. Un amico ne ha comprato uno uguale e sul suo c'era il tasto sinistro che ballava un po'. Il gioco sarà stato di 1mm, ma bastava toccare il tasto per sentire un brutto rumore di plastica. Lo ha fatto cambiare su Amazon e quello nuovo è perfetto come il mio.
Secondo me se ti fai sostituire il Deathadder non avrai lo stesso problema su quello nuovo, però è solo una questione di fortuna/sfortuna per queste cose. Qualsiasi mouse può arrivare difettoso.
bombolo_flint
15-04-2015, 16:49
qualche precisazione sui kone pure military, cosa intendi con "rugged" ?
io ho il desert strike, ed è in una plastica liscia come un culetto di bebè.
inoltre per quanto riguarda l'estetica il colore è sostanzialmente diverso da quello mostrato nelle immagini degli e-shop : la parte marrone in realtà è una sorta di verde militare, la parte crema è molto più "slavata" che nelle foto
Semplice per Rugged sono materiali usati come i dischi esterni della Lacie oppure il notebook della Panasonic con materiali con certificazione militare.Sono più per chi non vuole preoccuparsi che si logori sia sopra che il fondo del mouse,senza dovere stare lì con un panno a pulirli di continuo,con la paura che si possano rovinare.In poche parole sono a prova di polvere,liquidi.Come la serie G della Logitech. :)
Prova a fargli fare un paio di cadute da 1 metro di altezza,ti accorgerai che funzionerà sempre perfettamente. :D
Poi aggiungo,mica hai comprato un Razer che sono fatti in plastica,che si sbriciolano in mano :D . Invece tu hai preso un signor mouse,complimenti. :)
Poi guarda che vale per tutti i prodotti,si sa bene che quando vengono mostrati in foto si deve subito sapere che sono leggermente diversi dalla foto,non a caso lo specificano pure.E se non viene specificato,sei tu che dovresti saperlo,è una cosa nota da sempre,per qualsiasi prodotto. ;)
Ciao. ;)
bombolo_flint
15-04-2015, 17:10
Il problema del clic sinistro è comune a tanti mouse, anche il mio vecchio Razer Imperator lo faceva anche se molto raramente. Se cerchi su youtube trovi guide per fixarlo, serve un po' di manualità.
Non è questione di sporco comunque, è proprio lo switch che si scassa un pochino.
Per quanto riguarda il rumore della rotella credo sia una cosa più dovuta ad esemplari non perfettamente assemblati.
Per dire, io ho un Kone che ha i clic precisi e silenziosi, i tasti sono immobili senza un minimo di gioco. Un amico ne ha comprato uno uguale e sul suo c'era il tasto sinistro che ballava un po'. Il gioco sarà stato di 1mm, ma bastava toccare il tasto per sentire un brutto rumore di plastica. Lo ha fatto cambiare su Amazon e quello nuovo è perfetto come il mio.
Secondo me se ti fai sostituire il Deathadder non avrai lo stesso problema su quello nuovo, però è solo una questione di fortuna/sfortuna per queste cose. Qualsiasi mouse può arrivare difettoso.
No guarda,fa prima a cestinarlo quel Razer e orientarsi verso aziende serie come: SteelSeries (Rival),Roccat,Logitech,Corsair e Saitek MadCatz se li vuole in alluminio spazzolato.
Ciao. ;)
bombolo_flint
15-04-2015, 17:18
Per chi è interessato al ROCCAT KONE PURE/OPTICAL MILITARY,da questa dimostrazione saprà come aspettarselo che sia nella realtà:
http://www.overclockers.com/wp-content/uploads/2014/01/KoneMilitaryLineup.jpg
Ciao. ;)
Semplice per Rugged sono materiali usati come i dischi esterni della Lacie oppure il notebook della Panasonic con materiali con certificazione militare.Sono più per chi non vuole preoccuparsi che si logori sia sopra che il fondo del mouse,senza dovere stare lì con un panno a pulirli di continuo,con la paura che si possano rovinare.In poche parole sono a prova di polvere,liquidi.Come la serie G della Logitech. :)
Prova a fargli fare un paio di cadute da 1 metro di altezza,ti accorgerai che funzionerà sempre perfettamente. :D
Poi aggiungo,mica hai comprato un Razer che sono fatti in plastica,che si sbriciolano in mano :D . Invece tu hai preso un signor mouse,complimenti. :)
Poi guarda che vale per tutti i prodotti,si sa bene che quando vengono mostrati in foto si deve subito sapere che sono leggermente diversi dalla foto,non a caso lo specificano pure.E se non viene specificato,sei tu che dovresti saperlo,è una cosa nota da sempre,per qualsiasi prodotto. ;)
Ciao. ;)
capito, credevo che intendessi un qualche tipo di rugosità antiscivolo che manca al kone.
bombolo_flint
15-04-2015, 17:27
capito, credevo che intendessi un qualche tipo di rugosità antiscivolo che manca al kone.
No niente rugosità,ma è composto per essere resitente anche sotto stress di lunghe sessioni frenetiche,come la serie G della Logitech e i Corsair e i Saitek MadCatz.In poche parole se si vuole un mouse senza preoccuparsi che si possa rovinare con polvere e sporcizia varia,queste sono le uniche aziende che offrono questa particolarità. :)
Se hai ancora bisogno di aiuto,chiedi tranquillamente. :)
Comunque ottima scelta il modello DESERT STRIKE,tra i tre è quello che più preferisco come tonalità colore,complimenti ancora,bravo. :)
Ciao. ;)
No guarda,fa prima a cestinarlo quel Razer e orientarsi verso aziende serie come: SteelSeries (Rival),Roccat,Logitech,Corsair e Saitek MadCatz se li vuole in alluminio spazzolato.
Ciao. ;)
Non è detto.
Razer per tante cose non è tra le mie preferite, ma il Deathadder è un ottimo mouse soprattutto la versione S3988. E l'Imperator continua ad essere il mouse più comodo che abbia provato per le mie manone, escludendo il Kone XTD che sembra costruito su misura per me :)
bombolo_flint
15-04-2015, 18:32
Non è detto.
Razer per tante cose non è tra le mie preferite, ma il Deathadder è un ottimo mouse soprattutto la versione S3988. E l'Imperator continua ad essere il mouse più comodo che abbia provato per le mie manone, escludendo il Kone XTD che sembra costruito su misura per me :)
Si infatti su tutta la loro gamma se ne salvano solo due tra cui il DeathAdder,il resto lasciamolo dove sta :D .Non fare nemmeno il paragone con il tuo Roccat Kone XTD,perchè c'è un'abisso tra i due,ovviamente si è capito che il tuo il Roccat è migliore come qualità costruttiva. :)
Ciao. ;)
sinergine
15-04-2015, 19:40
Per chi è interessato al ROCCAT KONE PURE/OPTICAL MILITARY,da questa dimostrazione saprà come aspettarselo che sia nella realtà:
http://www.overclockers.com/wp-content/uploads/2014/01/KoneMilitaryLineup.jpg
Io ho appena preso la versione Naval Storm ma è più scuro di quello della foto (e secondo anche più bello)
A dire il vero ho preso la versione Power Pack che include anche il mousepad sense. Che ne dite di questo tappetino? Ho anche un Ozone Ground Level.
Il Roccat ha la superficie che sembra tendere alla plastica mentre l'Ozone sembra proprio tessuto. Il mouse sul primo scorre più facilmente mentre il secondo sembra fare più attrito...
A livello di consumo per i piedini del mouse c'è qualche differenza o accorgimento da prendere?
bombolo_flint
15-04-2015, 19:55
Io ho appena preso la versione Naval Storm ma è più scuro di quello della foto (e secondo anche più bello)
A dire il vero ho preso la versione Power Pack che include anche il mousepad sense. Che ne dite di questo tappetino? Ho anche un Ozone Ground Level.
Il Roccat ha la superficie che sembra tendere alla plastica mentre l'Ozone sembra proprio tessuto. Il mouse sul primo scorre più facilmente mentre il secondo sembra fare più attrito...
A livello di consumo per i piedini del mouse c'è qualche differenza o accorgimento da prendere?
A livello di protezione fondo mouse e piedini con Roccat,Logitech,Corsair,Saitek MadCatz,non c'è da prendere nessun accorgimento.Stessa cosa vale per il sensore ottico del Roccat Kone Pure Military che hai preso,qualsiasi mousepad di qualsiasi materiale/colore gli dai,non avrai mai problemi di sorta.Quindi,vai tranquillo e goditi il tuo Roccat Kone Military - Naval Storm. :)
Per la parte riguardante il mousepad Roccat Sense,usalo,perchè se la gioca alla pari col Logitech G440 essendo ricoperto in microcristalli di polimeri,per evitare troppo attrito e far scorrere il mouse con disinvoltura senza problemi.Inoltre questo materiale aggiunge un'altra feature cioè: Evita la formazione di polvere o sporcizia,che potrebbero dare fastidio al mouse durante l'uso.Quindi usalo con tranquillità che hai scelto molto bene. :)
In più è anche lavabile(anche con detergenti,nel caso si sporcasse). ;)
Vale la pena cambiarlo solo nel caso tu prenda il Roccat Alumic,in alluminio spazzolato.Però è un pò più piccolo del Sense.
Roccat Alumic : 331mm x 272mm x 3mm
Roccat Sense : 400mm x 280mm x 2mm
Quindi come noti perdi un bel pò di spazio/mousepad.Ti consiglio di tenerti il Sense che è fatto veramente bene. ;)
Se hai ancora bisogno di aiuto,non porti problemi a chiedere,ti risponderò il più velocemente possibile. :)
Spero di esser stato il più esaustivo possibile. :)
Ciao. ;)
lol bombolo pare un vero appassionato della roccat ,
anch'io ovviamente ho preso un bundle con il sense (lo vendono a meno che il mouse da solo, inoltre l'amazzone teutonica mi fece un offerta che non potevo rifiutare), anche se un odiosa discriminazione contro il desert strike non prevede una scatola apposita per tutto il set, al contrario del naval e del camo.
un'altra domanda per te: dovesse entrare sporcizia nelle fessure intorno alla rotella c'è modo di smontarlo senza fare danni? mi pare di no, niente viti, presumo che per montarlo la parte superiore sia ad incastro
garamant
16-04-2015, 10:56
possibile che il G502 non lo mettano mai in offerta,lo seguo da mesi ormai e non è mai sceso sotto il 65€
sinergine
16-04-2015, 14:35
possibile che il G502 non lo mettano mai in offerta,lo seguo da mesi ormai e non è mai sceso sotto il 65€
Sullo store Logitech lo puoi comprare a 60 euro spedito con lo sconto del 30% questo con codice ynx8ihwnb
PS: bombolo_flint grazie per i consigli
Io lo avevo pagato 63 su Amazon, comunque è costantemente in sconto perché il suo prezzo sarebbe 84,99€ :)
garamant
16-04-2015, 15:00
Sullo store Logitech lo puoi comprare a 60 euro spedito con lo sconto del 30% questo con codice ynx8ihwnb
grazie mille per la dritta, mi sa che lo prendo
Io lo avevo pagato 63 su Amazon, comunque è costantemente in sconto perché il suo prezzo sarebbe 84,99€ :)
si, ma quello è praticamente il prezzo di listino
sinergine
16-04-2015, 15:03
grazie mille per la dritta, mi sa che lo prendo
Quel codice credo scada questa sera, almeno così c'è scritto nella mail.
Ringrazio z3llo e bombolo_flint per le risposte, per ripararlo vedo che trovo su youtube..
Per il deathadder in generale mi trovo bene perché ho una mano grande e mi piace un mouse grande dove appoggiare tutto il palmo e che sia basso, non alto come i logitech(almeno il mio precedente era un mx518 ma era troppo alto e nei moviementi ero meno preciso), per la cronaca gioco ad unreal torunament dai tempi che furono.....se conoscete un muose che rispecchia queste caratteristiche cioè basso e dove poter appoggiare tutta la mano, e che considerate meglio del razer deathadder come componenti/sensore/plastica ecc potrei anche cambiare idea :fagiano: ;)
bombolo_flint
16-04-2015, 19:12
lol bombolo pare un vero appassionato della roccat ,
anch'io ovviamente ho preso un bundle con il sense (lo vendono a meno che il mouse da solo, inoltre l'amazzone teutonica mi fece un offerta che non potevo rifiutare), anche se un odiosa discriminazione contro il desert strike non prevede una scatola apposita per tutto il set, al contrario del naval e del camo.
un'altra domanda per te: dovesse entrare sporcizia nelle fessure intorno alla rotella c'è modo di smontarlo senza fare danni? mi pare di no, niente viti, presumo che per montarlo la parte superiore sia ad incastro
Si è a incastro,ma tranquillo non ti restano dei pezzi in mano,non è la Razer sbriciolosa,escluso il DeathAdder che è solido. :D
Ciao. ;)
bombolo_flint
16-04-2015, 19:13
Figurati di nulla,prego.Se hai ancora bisogno di aiuto chiedi tranquillamente. :)
Ciao. ;)
sandris70
16-04-2015, 19:53
Mi è appena arrivato un Rival che ho preso da un utente qui sul forum. Il mouse è fantastico come ergonomia e materiali. Tra l'altro i tasti sono silenziosissimi, é forse il mouse più silenzioso tra quelli provati.
Non funziona senza il tappetino però. Non capisco...ci sono mouse ottici che richiedono il tappetino e laser invece no quando dovrebbe essere il contrario....mah.....ogni sensore ha le sue :D
Salve ragazzi,
io uso da 9 anni il G5 Logitech ma ora si disconnette continuamente.
Si disconnette, si riconnette e così via....
Qualcuno sa dirmi per quale motivo il mouse di disconnette continuamente? Ho anche cambiato porta USB ma non cambia nulla, quindi è proprio un problema del mouse.
In ogni caso penso che sia arrivato il momento, purtroppo, di cambiarlo.
Purtroppo per me non riesco più a trovare dei G5 :(
Essendo stato abituato per anni ad usare il G5 (2000 DPI con 2 pesetti da 1.7g centrali) che mouse mi consigliate? Esiste un mouse simile al G5 che costi meno di 70 euro?
E che tappetino consigliate?
Grazie per l'attenzione :)
PS: il G502 Core Proteus può essere usato con Windows XP? Da problemi se non ho un quad-core?
bombolo_flint
17-04-2015, 17:45
Salve ragazzi,
io uso da 9 anni il G5 Logitech ma ora si disconnette continuamente.
Si disconnette, si riconnette e così via....
Qualcuno sa dirmi per quale motivo il mouse di disconnette continuamente? Ho anche cambiato porta USB ma non cambia nulla, quindi è proprio un problema del mouse.
In ogni caso penso che sia arrivato il momento, purtroppo, di cambiarlo.
Purtroppo per me non riesco più a trovare dei G5 :(
Essendo stato abituato per anni ad usare il G5 (2000 DPI con 2 pesetti da 1.7g centrali) che mouse mi consigliate? Esiste un mouse simile al G5 che costi meno di 70 euro?
E che tappetino consigliate?
Grazie per l'attenzione :)
PS: il G502 Core Proteus può essere usato con Windows XP? Da problemi se non ho un quad-core?
No tranquillo,puoi usare il G502 anche con Windows XP (anche con la versione 64-bit).E tranquillo che funziona anche con un single-core. :D
Se poi sei affezzionato/abituato al formato del G5,ti consiglio il G400 e G400S(nel secondo varia solo la fantasia estetica).Se poi vuoi una versione del G400S più affusolata c'è anche la nuova versione della Serie G,il G402,ma come ti dicevo è più affusolato del G5,G400S che sono più larghi sulla parte anteriore quando si poggiano le dita. :)
Ciao. ;)
[Kommando]
17-04-2015, 18:02
Mi è appena arrivato un Rival che ho preso da un utente qui sul forum. Il mouse è fantastico come ergonomia e materiali. Tra l'altro i tasti sono silenziosissimi, é forse il mouse più silenzioso tra quelli provati.
Non funziona senza il tappetino però. Non capisco...ci sono mouse ottici che richiedono il tappetino e laser invece no quando dovrebbe essere il contrario....mah.....ogni sensore ha le sue :D
Uhm... sicuro di avere un Rival? :asd:
I click del mio si sentono anche con le cuffie quasi :asd:
Però si, è fantastico
No tranquillo,puoi usare il G502 anche con Windows XP (anche con la versione 64-bit).E tranquillo che funziona anche con un single-core. :D
Se poi sei affezzionato/abituato al formato del G5,ti consiglio il G400 e G400S(nel secondo varia solo la fantasia estetica).Se poi vuoi una versione del G400S più affusolata c'è anche la nuova versione della Serie G,il G402,ma come ti dicevo è più affusolato del G5,G400S che sono più larghi sulla parte anteriore quando si poggiano le dita. :)
Ciao. ;)
Per quel che riguarda le prestazioni i G400 sono simili o superiori al G5 per giocare agli sparatutto online?
Ad esempio so che il G5 è un mouse laser mentre il G400 è ottico.
Invece il G502 penso che sia anch'esso laser, giusto?
Grazie mille per la risposta :)
bombolo_flint
18-04-2015, 17:16
Per quel che riguarda le prestazioni i G400 sono simili o superiori al G5 per giocare agli sparatutto online?
Ad esempio so che il G5 è un mouse laser mentre il G400 è ottico.
Invece il G502 penso che sia anch'esso laser, giusto?
Grazie mille per la risposta :)
Se con il G5 con sensore laser avevi una tracciabilità perfetta,ti lascio immaginare cosa otterrai molto di più con un G400,G400S,oppure con un G502 entrambi con sensore ottico. :)
No il G502 ha un sensore ottico,non laser.Eccoti la lista dei Logitech con sensore ottico:
°Logitech G400 ADNS-S3095 Palm
°Logitech G400s ADNS-S3095 Palm
°Logitech G402 ADNS-3366 (4000 DPI) Palm
°Logitech G502 PMW-3366 (12.000 DPI) Palm/Fingertip
18-04-2015, 17:52
Se con il G5 con sensore laser avevi una tracciabilità perfetta,ti lascio immaginare cosa otterrai molto di più con un G400,G400S,oppure con un G502 entrambi con sensore ottico. :)
No il G502 ha un sensore ottico,non laser.Eccoti la lista dei Logitech con sensore ottico:
bombolo_flint
18-04-2015, 19:10
@bombolo, sicuro che i primi tre mouse della lista siano anche per claw grip?
Si Gianmarco,vai tranquillo.Il restante sono o solo Palm oppure Palm/Fingertip Grip. :)
Invece se vai sul Logitech MX Master con sensore laser Darkfield,quello è Palm/Fingertip Grip. :)
P.S.: Era da un bel pò che non ti sentivo carissimo,tutto bene?Se ti serve qualche consiglio o aiuto,chiedi tranquillamente. :)
Ciao. ;)
bombolo_flint
18-04-2015, 19:19
;42383282']Uhm... sicuro di avere un Rival? :asd:
I click del mio si sentono anche con le cuffie quasi :asd:
Però si, è fantastico
In effetti il Rival è perfetto si come mouse,ma non è famoso per la sua silenziosità nei click. :D
Ciao. ;)
bombolo_flint
18-04-2015, 19:53
Il G700s che sensore monta?
Anche se con sensore laser,il G700S è simile come tracciabilità al G400 e G400S con sensore ottico: (ADNS-S3095).
In poche parole il G700S non è altro che la versione wireless del G500S.
In più con il nuovo Logitech LGS,non si riscontrano più bug con il G700S che portavano a problemi di tracciabilità. :)
Comunque se vuoi il Top dei sensori ottici,ti consiglio di prendere o il Roccat Kone XTD,Roccat Kone Pure/Optical Military,G400S oppure il nuovo della serie G il, Logitech G502 Proteus Core,col sensore ottico: PMW-3366 ( con 12.000 DPI regolabili,con modalità di regolazione dei pesi).E lì non te ne pentirai come performance,non vorrai più tornare indietro a un comunissimo laser. ;)
Ciao. ;)
E lì non te ne pentirai come performance,non vorrai più tornare indietro a un comunissimo laser. ;)
Ciao. ;)
Anch'io mi sto orientando verso il G502 Proteus Core oppure un G400.
Una curiosità.
Non mi è chiara l'evoluzione fra sensori laser e sensori ottici.
I primi mouse a sensori ottici non sono usiciti molto prima dei primi mouse a sensore laser?
Quando uscì il G5 i sensori laser erano superiori a quelli ottici mentre ora la situazione si è ribaltata?
Una curiosità.
I primi mouse a sensori ottici non sono usiciti molto prima dei primi mouse a sensore laser?
Quando uscì il G5 i sensori laser erano superiori a quelli ottici mentre ora la situazione si è ribaltata?
Mi autoquoto per risponderti, qualcuno aveva fatto la stessa domanda poco tempo fa :D
I sensori laser sono sconsigliabili per il gaming perché hanno tutti una leggera accelerazione innata, quindi su spostamenti veloci del mouse si avrà uno spostamento di visuale/puntatore maggiore rispetto a quanto si è mosso il mouse.
Un po' come quando si attiva l'accelerazione dalle opzioni, o la funzione "aumenta precisione" di Windows (che è buona cosa non attivare mai) ma più leggera.
Gli ottici invece non hanno questo problema.
La tecnologia laser permette di norma di raggiungere maggiori livelli di dpi, quindi possono essere utili per chi cerca un mouse ultrapreciso su PICCOLI spostamenti (esempio per lavori di grafica dove si va a prendere pixel per pixel) dato che su spostamenti brevi l'accelerazione non è percettibile.
Poi anche questo non è più vero in senso assoluto, visto che il G502 ad esempio arriva a 12000 dpi (un'enormità!) pur montando un sensore ottico.
Il motivo per cui ci sono in giro tanti mouse da gioco con sensore laser è che fino a non troppo tempo fa con i sensori ottici non si riusciva a raggiungere dpi alti mentre con i laser sì.
Quindi la scelta era tra sensori più precisi ma con una risoluzione massima più bassa o sensori meno precisi ma con una velocità maggiore, e per venire incontro agli highsenser più estremi si è progressivamente abbandonato il sensore ottico in favore del laser.
Oggi, come dimostra il G502, si raggiungono altissimi valori di dpi anche col sensore ottico, quindi comprare un mouse laser non ha molto senso a meno di non dare importanza all'accelerazione e cercare magari altre caratteristiche presenti solo su quel determinato modello laser.
E infatti la tendenza si è invertita ed escono molti mouse ottici o nuove versioni ottiche di mouse che precedentemente montavano il sensore laser, come ad esempio il Kone XTD Optical che è uscito l'estate scorsa ed è andato ad affiancare quello laser.
gianmarco_roma
19-04-2015, 16:06
Si Gianmarco,vai tranquillo.Il restante sono o solo Palm oppure Palm/Fingertip Grip. :)
Invece se vai sul Logitech MX Master con sensore laser Darkfield,quello è Palm/Fingertip Grip. :)
P.S.: Era da un bel pò che non ti sentivo carissimo,tutto bene?Se ti serve qualche consiglio o aiuto,chiedi tranquillamente. :)
Ciao. ;)
tutto bene grazie :) gentilissimo come sempre
io possiedo da tre anni e mezzo un cooler master spawn e quando lo acquistai (forse sono stato il primo nel forum a comprarlo) lo sponsorizzai moltissimo. Per la presa che ho io (clawgrip non pura) è semplicemente perfetto. Tuttavia gli anni si fanno sentire e i materiali cominciano un po' ad usurarsi (ovviamente) anche se il mouse è ancora usabilissimo e non perde un colpo :p
Leggendo la tua lista di mouse con sensori annessi ho visto quelli con presa mista claw e me li sono andati a vedere per bene in rete.
Tuttavia i mouse in questione, non essendo claw only, mi lasciano ancora un po' titubante.
L'unico che non mi ha fatto storcere molto il naso è stato il g100s che è il più piccolo e leggero se non sbaglio (penso che come peso e dimensioni si avvicini molto allo Spawn ma non come forma ed ergonomia :( )
Resta il fatto che se trovassi uno nuovo cooler master Spawn ad un prezzo accessibile qua in Europa lo riacquisterei subito...
Ragazzi, di tappetini non so nulla. Anche perché saranno 15 anni che non ne uso più uno :D
Quindi chiedo un parere a voi:
- SteelSeries Surface QCK
- Roccat Hiro
- CM Storm Speed RX
Sono gli unici con dimensioni adatte a quello che mi serve.
Pro e contro di ognuno? Quale mi consigliate e perché?
Lo userei con il Kone XTD Optical (gioco a 1000dpi, fingertip grip).
bombolo_flint
19-04-2015, 16:16
tutto bene grazie :) gentilissimo come sempre
io possiedo da tre anni e mezzo un cooler master spawn e quando lo acquistai (forse sono stato il primo nel forum a comprarlo) lo sponsorizzai moltissimo. Per la presa che ho io (clawgrip non pura) è semplicemente perfetto. Tuttavia gli anni si fanno sentire e i materiali cominciano un po' ad usurarsi (ovviamente) anche se il mouse è ancora usabilissimo e non perde un colpo :p
Leggendo la tua lista di mouse con sensori annessi ho visto quelli con presa mista claw e me li sono andati a vedere per bene in rete.
Tuttavia i mouse in questione, non essendo claw only, mi lasciano ancora un po' titubante.
L'unico che non mi ha fatto storcere molto il naso è stato il g100s che è il più piccolo e leggero se non sbaglio (penso che come peso e dimensioni si avvicini molto allo Spawn ma non come forma ed ergonomia :( )
Resta il fatto che se trovassi uno nuovo cooler master Spawn ad un prezzo accessibile qua in Europa lo riacquisterei subito...
Mi fa piacere che va tutto bene. :)
Si mi ricordo che tu eri stato il primo a prendere il Cooler Master Spawn e a farne una giusta pubblicità. :D
Per quanto riguarda un nuovo mouse che vada bene per te come lo Spawn,guardati un pò il Roccat Kone Pure/Optical Military,come peso e forma ergonomica dovrebbe andare bene per le tue esigenze. :)
Eccoti il link per visionarlo con tutte le specifiche tecniche: http://www.roccat.org/it-en/Products/Gaming-Mice/Kone-Pure-Series/Kone-Pure-Military/
Come sensore ottico se la gioca alla pari del Logitech G502 Proteus Core: PMW-3366
Ciao. ;)
bombolo_flint
19-04-2015, 16:20
Una curiosità.
L'unico vantaggio che avevano i mouse con sensore laser all'epoca era per il fattore maggiori DPI.Ora che i sensori ottici hanno raggiunto anche loro fasce di DPI pari ai laser,quel vantaggio è finito.Perchè un mouse ottico ti offre una tracciabilità superiore a un mouse con sensore laser,su qualsiasi superficie/materiale/colore/fantasia. :)
Ciao. ;)
bombolo_flint
19-04-2015, 16:28
Ragazzi, di tappetini non so nulla. Anche perché saranno 15 anni che non ne uso più uno :D
Quindi chiedo un parere a voi:
- SteelSeries Surface QCK
- Roccat Hiro
- CM Storm Speed RX
Sono gli unici con dimensioni adatte a quello che mi serve.
Pro e contro di ognuno? Quale mi consigliate e perché?
Lo userei con il Kone XTD Optical (gioco a 1000dpi, fingertip grip).
Ti consiglio questi se vuoi un mousepad dove non si formi polvere o sporcizia varia che possa dare fastidio ai piedini del mouse e al resto del fondo di esso,senza che difetti di un esagerato attrito:
° SteelSeries Surface QCK
° Roccat Hiro
° Roccat Alumic
° Corsair MM400 - Compact Edition (rigido in cristallo di polimero.Costa di meno del logitech G440 per via delle dimensioni più ridotte)
° Logitech G240 (in tessuto soft touch,ricoperto da cristalli di polimeri,per riflettere meglio il sensore e avere una tracciabilità uniforme senza attrito)
° Logitech G440 (rigido,in cristallo di polimero,offre le stesse prestazioni dell'alluminio spazzolato.Col vantaggio che non si usura nel tempo come avviene con l'alluminio causa uso continuo,in più non hai nemmeno quel fastidioso effetto freddo che da al polso e alla mano quando usi il mouse poggiando la mano anche sul mousepad,dove rimangono anche tracce di sudore che vanno a vanificare la superficie a basso attrito)
In più sia il Corsair MM400 - Compact Edition,Roccat Hiro,Logitech G240 e G440,hanno la tecnologia ULTRA-QUIET GLIDING che evita quel fastidioso rumore quando passi il mouse sul mousepad o quando premi i tasti,insomma lo scorrimento del mouse avviene silenziosamente.
In più sono lavabili con acqua fredda o calda,oppure usando detergenti,pratici e comodi per farla breve. :D
Per il rivestimento di sotto di quelli da me citati in blu,hanno una base rivestita in una gomma speciale inodore,con trama fitta a nido d'ape che ti consente di tenerlo ben saldo anche su superfici laccate. :)
Ciao. ;)
gianmarco_roma
19-04-2015, 16:31
Mi fa piacere che va tutto bene. :)
Si mi ricordo che tu eri stato il primo a prendere il Cooler Master Spawn e a farne una giusta pubblicità. :D
Per quanto riguarda un nuovo mouse che vada bene per te come lo Spawn,guardati un pò il Roccat Kone Pure/Optical Military,come peso e forma ergonomica dovrebbe andare bene per le tue esigenze. :)
Eccoti il link per visionarlo con tutte le specifiche tecniche: http://www.roccat.org/it-en/Products/Gaming-Mice/Kone-Pure-Series/Kone-Pure-Military/
Come sensore ottico se la gioca alla pari del Logitech G502 Proteus Core: PMW-3366
Ciao. ;)
me lo sono guardato per bene e devo dire che è veramente ben fatto.
Se lo confronti con lo Spawn però noterai che sul lato destro lo Spawn ha una gobba fatta apposta per la presa claw che permette di appoggiare il dito anulare. Il Kone invece ha una semplice rientranza che secondo me causerebbe una presa scomoda per un misto claw come me.
Le alternative sono due: o mi rassegno a provarli uno per uno in modo da scegliere quello migliore per presa ed ergonomia (g100s, kone pure ecc..) oppure mi tengo lo Spawn sperando che non mi abbandoni mai :p
Ti consiglio questi se vuoi un mousepad dove non si formi polvere o sporcizia varia che possa dare fastidio ai piedini del mouse e al resto del fondo di esso,senza che difetti di un esagerato attrito:
° SteelSeries Surface QCK
° Roccat Hiro
° Roccat Alumic
° Corsair MM400 - Compact Edition (rigido in cristallo di polimero.Costa di meno del logitech G440 per via delle dimensioni più ridotte)
° Logitech G240 (in tessuto soft touch,ricoperto da cristalli di polimeri,per riflettere meglio il sensore e avere una tracciabilità uniforme senza attrito)
° Logitech G440 (rigido,in cristallo di polimero,offre le stesse prestazioni dell'alluminio spazzolato.Col vantaggio che non si usura nel tempo come avviene con l'alluminio causa uso continuo)
Ciao. ;)
Grazie, esauriente come sempre :)
Quindi scartiamo il CM Storm, i due Logitech purtroppo non sono delle dimensioni che servono a me (massimo 27,5 x 35cm), adesso do un'occhiata al Corsair allora.
Tra il Roccat Hiro e lo SteelSeries Surface QCK quale consigli? Non per altro ma su Amazon lo SteelSeries costa 12 euro mentre il Roccat 23 :D
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
bombolo_flint
19-04-2015, 16:58
Poi Z3llo,se hai una postazione in materiale tipo legno di ciliegio laccato(lucido a specchio,con zero attrito) puoi evitarti la spesa del mousepad,perchè la tua postazione se è come te l'ho descritta io allora hai già la postazione che ti fa da mousepad. :)
Ciao. ;)
bombolo_flint
19-04-2015, 17:01
Grazie, esauriente come sempre :)
Quindi scartiamo il CM Storm, i due Logitech purtroppo non sono delle dimensioni che servono a me (massimo 27,5 x 35cm), adesso do un'occhiata al Corsair allora.
Tra il Roccat Hiro e lo SteelSeries Surface QCK quale consigli? Non per altro ma su Amazon lo SteelSeries costa 12 euro mentre il Roccat 23 :D
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Ti consiglio il Roccat Hiro,sono generazioni tecnologiche differenti,lo SteelSeries è buono si ma è un semplice mousepad rigido,senza rivestimento in cristallo di polimeri come in questo caso il Roccat Hiro,Corsair MM400 - Compact Edition,Logitech G240 e G440. :)
Ciao. ;)
bombolo_flint
19-04-2015, 17:16
Eccoti quà le dimensioni del Corsair MM400 - Compact Edition,Roccat Hiro,Logitech G240 e G440.
° Corsair Gaming MM400 - Edizione Compact: 310mm x 235mm x 2mm
° Roccat Hiro: 350mm x 250mm x 2,5mm
° Logitech G240: 340mm x 280mm x 1mm
° Logitech G440: 340mm x 280mm x 3mm
Tutti e quattro hanno anche una superficie ammortizzata,per un uso più comodo del mouse. :)
Ciao. ;)
bombolo_flint
19-04-2015, 17:36
me lo sono guardato per bene e devo dire che è veramente ben fatto.
Se lo confronti con lo Spawn però noterai che sul lato destro lo Spawn ha una gobba fatta apposta per la presa claw che permette di appoggiare il dito anulare. Il Kone invece ha una semplice rientranza che secondo me causerebbe una presa scomoda per un misto claw come me.
Le alternative sono due: o mi rassegno a provarli uno per uno in modo da scegliere quello migliore per presa ed ergonomia (g100s, kone pure ecc..) oppure mi tengo lo Spawn sperando che non mi abbandoni mai :p
Si vero,purtroppo è difficile trovarne uno uguale al CM Spawn per una presa misto Claw.Però forse una alternativa c'è,devi vedere l'ultimo Razer Imperator,quello era già nativo per prese Claw,prova a vedere se la gobba è simile al CM Spawn.
Fammi sapere,che ti aiuto a trovare il sostituto idoneo al CM Spawn. :)
Ciao. ;)
gianmarco_roma
19-04-2015, 17:51
Si vero,purtroppo è difficile trovarne uno uguale al CM Spawn per una presa misto Claw.Però forse una alternativa c'è,devi vedere l'ultimo Razer Imperator,quello era già nativo per prese Claw,prova a vedere se la gobba è simile al CM Spawn.
Fammi sapere,che ti aiuto a trovare il sostituto idoneo al CM Spawn. :)
Ciao. ;)
grazie, proseguo nella ricerca :) buona domenica
bombolo_flint
19-04-2015, 17:56
Figurati di nulla,prego.
Buona domenica anche a te. :)
Ciao. ;)
bombolo_flint
19-04-2015, 18:02
Gianmarco,vedi il Zowie Mico,mentre io cerco di trovare da qualche parte se c'è ancora chi vende il CM Spawn,visto che ti trovi bene vedo di trovarlo da qualche parte. :)
Ho trovato anche questo ASUS con sensore ottico:PixArt PMW3310 da 5000 DPI (che se la gioca alla pari col sensore ottico del Logitech G502,il:PixArt PMW3366 da 12.000 DPI).
Eccoti il modello dell'ASUS: ASUS STRIX CLAW.Ottico,8 Tasti Colore Nero.Da eprezzo a € 54.20
Ti consiglio anche di dare una sbirciatina nella sezione dei mouse della ASUS,con specifiche tecniche dettagliate: http://www.asus.com/it/Keyboards_Mice/Mice_Products/
Ciao. ;)
Ti consiglio il Roccat Hiro,sono generazioni tecnologiche differenti,lo SteelSeries è buono si ma è un semplice mousepad rigido,senza rivestimento in cristallo di polimeri come in questo caso il Roccat Hiro,Corsair MM400 - Compact Edition,Logitech G240 e G440. :)
Ciao. ;)
Allora penso che andrò sul Roccat Hiro, tra l'altro vedo che ha anche il bordino leggermente rialzato per non far uscire il mouse dal tappetino accidentalmente.
Per quanto riguarda la scrivania, effettivamente non ho mai avuto problemi ad usare il mouse direttamente senza tappetino, ma ieri sera mi sono accorto che nella zona dove tengo il mouse la superficie del legno si è un po' rovinata ed è più ruvida ad esempio che davanti alla tastiera.
Quindi vorrei provare a tornare al pad dopo tanto tempo per vedere come mi trovo.
Stasera ordino, grazie per i consigli :)
gianmarco_roma
19-04-2015, 18:54
Gianmarco,vedi il Zowie Mico,mentre io cerco di trovare da qualche parte se c'è ancora chi vende il CM Spawn,visto che ti trovi bene vedo di trovarlo da qualche parte. :)
Ho trovato anche questo ASUS con sensore ottico:PixArt PMW3310 da 5000 DPI (che se la gioca alla pari col sensore ottico del Logitech G502,il:PixArt PMW3366 da 12.000 DPI).
Eccoti il modello dell'ASUS: ASUS STRIX CLAW.Ottico,8 Tasti Colore Nero.Da eprezzo a € 54.20
Ti consiglio anche di dare una sbirciatina nella sezione dei mouse della ASUS,con specifiche tecniche dettagliate: http://www.asus.com/it/Keyboards_Mice/Mice_Products/
Ciao. ;)
grazie ancora! i mouse asus non li conoscevo proprio :p
Diabolik183
19-04-2015, 19:14
Ciao Gianmarco, come va? :)
Se non puoi farne a meno e vuoi un altro spawn lo puoi comprare (come ho fatto io l'anno scorso) dall'amazzone .com
Fu estremamente eccitante vedere il tracking dagli Stati Uniti fino qui nel Salento in soli 4 giorni... :)
bombolo_flint
19-04-2015, 19:17
grazie ancora! i mouse asus non li conoscevo proprio :p
Diciamo che sono andato a sbirciare anche l'inverosimile e il più impossibile eheheh :D
Ciao. ;)
Diabolik183
19-04-2015, 19:18
Allora penso che andrò sul Roccat Hiro, tra l'altro vedo che ha anche il bordino leggermente rialzato per non far uscire il mouse dal tappetino accidentalmente.
Per quanto riguarda la scrivania, effettivamente non ho mai avuto problemi ad usare il mouse direttamente senza tappetino, ma ieri sera mi sono accorto che nella zona dove tengo il mouse la superficie del legno si è un po' rovinata ed è più ruvida ad esempio che davanti alla tastiera.
Quindi vorrei provare a tornare al pad dopo tanto tempo per vedere come mi trovo.
Stasera ordino, grazie per i consigli :)
Chiedo scusa per il doppio post. Caro z3llo, io ho sia il taito versione mini (lo uso ormai da un anno) e posso dire che è discreto: le uniche pecche sono la quantità di polvere che attira ed il tessuto che inizia a staccarsi dopo 1-2 mesi dall'utilizzo.
Ho anche uno steelseries qck sempre mini che ancora non ho provato pero' come dice bombolo ha un po' di attrito in più rispetto al taito che invece fa scorrere meglio il mouse.
Domani dovrebbero infine consegnarmi il logitech g240 per fare coppia con il g303. Dettagli nelle prossime ore. :)
bombolo_flint
19-04-2015, 19:22
Se non puoi farne a meno e vuoi un altro spawn lo puoi comprare (come ho fatto io l'anno scorso) dall'amazzone .com
Fu estremamente eccitante vedere il tracking dagli Stati Uniti fino qui nel Salento in soli 4 giorni... :)
Su quella italiana ci sono prezzi fuori dal mondo,nemmeno all'epoca costava così tanto.In pratica sono due venditori,uno lo vende a € 82.20 e un altro lo vende addirittura a € 162.Ma che sono in oro 18 karati? :D
Comunque consiglio di più di prendere tastiere,mouse e mousepad,direttamente dallo store del produttore,conviene di più. ;)
Buona domenica. :)
Ciao. ;)
Il prezzo del Roccat Hiro si è improvvisamente impennato da 24 a 37€ (!)
Mi sa che viro sul Corsair MM400. La superficie è in tessuto o dura?
Mi autoquoto per risponderti, qualcuno aveva fatto la stessa domanda poco tempo fa :D
L'unico vantaggio che avevano i mouse con sensore laser all'epoca era per il fattore maggiori DPI.Ora che i sensori ottici hanno raggiunto anche loro fasce di DPI pari ai laser,quel vantaggio è finito.Perchè un mouse ottico ti offre una tracciabilità superiore a un mouse con sensore laser,su qualsiasi superficie/materiale/colore/fantasia. :)
Ciao. ;)
Ok grazie mille ad entrambi. Ora è tutto chiaro :)
E invece per il tappetino?
Se ad esempio dovessi prendere il G502 o un G400, qualunque tappetino andrebbe bene?
bombolo_flint
20-04-2015, 00:29
Il prezzo del Roccat Hiro si è improvvisamente impennato da 24 a 37€ (!)
Mi sa che viro sul Corsair MM400. La superficie è in tessuto o dura?
Il Corsair MM400 - Compact Edition è uguale al Logitech G440,ricoperto in un strato di cristalli di polimeri per evitare la formazione di polvere o sporcizia e per avere sempre una scorrevolezza del mouse privo di attrito,cambiano solo le dimensioni come ho già postato precedentemente. :)
Il Corsair MM400 - Compact Edition,Roccat Hiro,Logitech G440,sono duri non in tessuto,ma allo stesso tempo sono fatti in un materiale in cristalli di polimeri(volgarmente chiamata plastica per non scendere nei dettagli,ma che plastica non è,cosa del tutto differente) che li rende ammortizzanti,silenziosi allo scorrimento del mouse(come ho detto nel post precedente),in più danno la sensazione di un tessuto soft touch quando si poggia il mouse con tutto il polso e la mano per rendere l'usabilità del mouse stesso comoda e rilassante anche per lunghe sessioni davanti al PC.Ecco perchè hanno un costo un pò più elevato rispetto ai mousepad in tessuto. :)
Ciao. ;)
bombolo_flint
20-04-2015, 00:34
Ok grazie mille ad entrambi. Ora è tutto chiaro :)
E invece per il tappetino?
Se ad esempio dovessi prendere il G502 o un G400, qualunque tappetino andrebbe bene?
Al Logitech G502 Proteus Core con sensore ottico PixArt PMW-3366,gli puoi dare in pasto qualsiasi superficie,visto che ha anche il riconoscimento automatico della superficie per adattarsi al meglio su qualsiasi superficie tu lo userai. :)
20-04-2015, 08:12
Leggo qua che ormai il Logitech G502 sta avendo un successone :D
Anche io, dopo averne provati 6-7, mi son fermato al G502. Mouse ottimo a 360° :)
gianmarco_roma
20-04-2015, 11:12
ciao :) tutto bene grazie, eh si ho guardato un sacco di shop compreso quello dell'ammazzone.com
Mi sto facendo piano piano un'idea, devo solo decidere se restare sullo spawn o cambiare proprio casa produttrice.
All'attivo mi interessano il g100s logitech, l'asus strix claw (che sembra il migliore come peso,sensore ed ergonomia) e lo Zowie fk2 (che però come forma ed ergonomia si allontana abbastanza).
Le scelte di ripiego sarebbero acquistare il cm Xornet (il fratello minore e peggiore dello Spawn) oppure riacquistare uno Spawn (che qui in Europa è introvabile) dall'amazzone italiana (spedito dalla Corea) o dall'amazzone.com che però non mi attira molto per spese di spedizione (tasse doganali ecc.).
Mi puoi dare un consiglio su quest'ultimo punto dato che tu lo hai già acquistato dall'amazzone.com? :)
Chiedo scusa per il doppio post. Caro z3llo, io ho sia il taito versione mini (lo uso ormai da un anno) e posso dire che è discreto: le uniche pecche sono la quantità di polvere che attira ed il tessuto che inizia a staccarsi dopo 1-2 mesi dall'utilizzo.
Ho anche uno steelseries qck sempre mini che ancora non ho provato pero' come dice bombolo ha un po' di attrito in più rispetto al taito che invece fa scorrere meglio il mouse.
Domani dovrebbero infine consegnarmi il logitech g240 per fare coppia con il g303. Dettagli nelle prossime ore. :)
Grazie, fammi sapere le impressioni sul Logitech ;)
Per ora resto orientato sul Corsair MM400, ma aspetto a ordinare.
Diabolik183
20-04-2015, 19:02
ciao :) tutto bene grazie, eh si ho guardato un sacco di shop compreso quello dell'ammazzone.com
Mi sto facendo piano piano un'idea, devo solo decidere se restare sullo spawn o cambiare proprio casa produttrice.
All'attivo mi interessano il g100s logitech, l'asus strix claw (che sembra il migliore come peso,sensore ed ergonomia) e lo Zowie fk2 (che però come forma ed ergonomia si allontana abbastanza).
Le scelte di ripiego sarebbero acquistare il cm Xornet (il fratello minore e peggiore dello Spawn) oppure riacquistare uno Spawn (che qui in Europa è introvabile) dall'amazzone italiana (spedito dalla Corea) o dall'amazzone.com che però non mi attira molto per spese di spedizione (tasse doganali ecc.).
Mi puoi dare un consiglio su quest'ultimo punto dato che tu lo hai già acquistato dall'amazzone.com? :)
Ecco a te: in pratica nel 2013 (pensavo di averlo acquistato nel 2014, come passa il tempo!!!) c'erano 15 $ di spese spedizione, nel dettaglio:
http://prntscr.com/6w3qfo
Ho guardato di nuovo e secondo me non conviene: costa 63.29 dollari a cui poi devi aggiungere quei 15 $ per fartelo spedire.
Prova altro...io alla fine, tira a destra tira a sinistra sto tenendo il logitech g303 dato che non posso continuare ad usare sempre e solo il Razer Abyssus vecchio modello poichè è ormai fuori produzione.
Grazie, fammi sapere le impressioni sul Logitech ;)
Per ora resto orientato sul Corsair MM400, ma aspetto a ordinare.
Tranquillo, vi terro' aggiornati...
A proposito, per gli utenti di questo thread: non comprate il Ninox Aurora perchè l'ho preso io e non vale quei soldi. Con quella spesa si trova di moooolto meglio. Non posso fare una recensione accurata perchè non ne ho le competenze ma vi dico solo che i materiali a mio parere sono un po' scadenti ed usando lo scroll dopo solo mezz'ora di utilizzo uso "internet ed office", la rotellina si era leggermente inclinata sulla destra. ;)
gianmarco_roma
20-04-2015, 19:50
Ecco a te: in pratica nel 2013 (pensavo di averlo acquistato nel 2014, come passa il tempo!!!) c'erano 15 $ di spese spedizione, nel dettaglio:
http://prntscr.com/6w3qfo
Ho guardato di nuovo e secondo me non conviene: costa 63.29 dollari a cui poi devi aggiungere quei 15 $ per fartelo spedire.
Prova altro...io alla fine, tira a destra tira a sinistra sto tenendo il logitech g303 dato che non posso continuare ad usare sempre e solo il Razer Abyssus vecchio modello poichè è ormai fuori produzione.
alla fine della fiera verrebbe a costarmi circa 78 dollari che con il cambio attuale sono 78 euro circa. E dire che lo pagai 35 euro 3 anni fa :(
A sto punto penso di buttarmi sull'asus strix claw, lo prenderei sull'amazzone in modo che se non andasse bene lo restituirei senza problemi.
off topic: ho visto ora che sei di Lecce :) :) io ho dei parenti a Maglie :)
bombolo_flint
20-04-2015, 20:27
Gianmarco,prendi l'Asus Strix Claw,perchè se lo guardi bene più o meno si avvicina alla forma ergonomica del CM Spawn. :)
Ciao. ;)
Diabolik183
20-04-2015, 21:04
alla fine della fiera verrebbe a costarmi circa 78 dollari che con il cambio attuale sono 78 euro circa. E dire che lo pagai 35 euro 3 anni fa :(
A sto punto penso di buttarmi sull'asus strix claw, lo prenderei sull'amazzone in modo che se non andasse bene lo restituirei senza problemi.
off topic: ho visto ora che sei di Lecce :) :) io ho dei parenti a Maglie :)
Mi fa piacere!!! :)
Gianmarco,prendi l'Asus Strix Claw,perchè se lo guardi bene più o meno si avvicina alla forma ergonomica del CM Spawn. :)
Ciao. ;)
Esatto e quoto bombolo, poi vuoi mettere la comodità di un mouse ambidestro e nel tuo caso con presa claw??? :D
gianmarco_roma
20-04-2015, 21:37
Ciao. ;)
lo prenderò quasi sicuramente :) anche per cambiare e provare un modello nuovo di una casa produttrice abbastanza nuova per quanto riguarda i mouse da gaming
gianmarco_roma
20-04-2015, 21:45
Mi fa piacere!!! :)
Esatto e quoto bombolo, poi vuoi mettere la comodità di un mouse ambidestro e nel tuo caso con presa claw??? :D
anche ambidestro effettivamente... mi alletta sempre di più :D
Al Logitech G502 Proteus Core con sensore ottico PixArt PMW-3366,gli puoi dare in pasto qualsiasi superficie,visto che ha anche il riconoscimento automatico della superficie per adattarsi al meglio su qualsiasi superficie tu lo userai. :)
20-04-2015, 23:23
Ok tutto chiaro, grazie mille :)
Figurati di nulla, prego. :)
Ciao. ;)
Esistono mouse con indicazione dei dpi utilizzati direttamente sulla scocca? Di usare un software che raramente si trova per gnu Linux mi son scocciata...
Sent from my dildophone named n7105
Diabolik183
21-04-2015, 10:35
Esistono mouse con indicazione dei dpi utilizzati direttamente sulla scocca? Di usare un software che raramente si trova per gnu Linux mi son scocciata...
Per quel che ne so, poi ti risponderà chi è più competente, ormai quasi tutti hanno il tasto di cambio dpi che si regola tramite il software ma solo per windows.
Il razer Abyssus (non il 2014) ha uno switch con 3 dpi predefiniti ma ovviamente non si possono usare in game perchè equivale a suicidio.
Mettere un pannello a 7 segmenti è troppo difficile per i produttori.... :D
Mettere un pannello a 7 segmenti è troppo difficile per i produttori.... :D
Si lo steelseries sensei ha un pannello dal quale puoi vedere i dpi e tutti gli altri paramentri e modificarli con delle combinazioni di tasti direttamente dal mouse
Si trova sotto il mouse però, io con un po' di "fai da te" l'ho portato sopra e c'ho messo anche uno screensaver:D
Si lo steelseries sensei ha un pannello dal quale puoi vedere i dpi e tutti gli altri paramentri e modificarli con delle combinazioni di tasti direttamente dal mouse
Si trova sotto il mouse però, io con un po' di "fai da te" l'ho portato sopra e c'ho messo anche uno screensaver:D
Foto! Sono curioso :asd:
fritzproject
21-04-2015, 17:14
I madcatz rat lo hanno, però ti devi accontentare di un mouse laser
Foto! Sono curioso :asd:
:D
https://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/29/dsc08172z.jpg
IlNiubbo
22-04-2015, 22:44
Rat 7 Contagion
Acquisto a gennaio 2015 il contagion con annesso tappetone cyborg glide. Ha problemi di tracking (si incantava e si muoveva da solo) e in "soli" 2 mesi e mezzo me ne danno un'altro in versione più scrausa (niente scatola per i pezzi come sul contagion) ... ma sempre bianco
Dopo il primo anno di utilizzo il pulsante "indietro" continua a funzionare ma non fa lo scattino (click) come da nuovo
Dopo 2 anni e 4 mesi si non si muove più... solo i tasti funzionano.
Porvato a pulire ma nienete... credo sia l'elettronica. Ho provato tramite il loro sito per capire se si poteva riparare (anche a pagamento) ma c'è solo un numero di telefono, niente mail.
Ho provato a chiedere dove l'avevo comprato ma non vogliono saperne di darmi una mano.
Risultato: ho un ottimo fermacarte ergonomico da 80 e passa euro
Chiamare il numero di telefono?
Rat 7 Contagion
Acquisto a gennaio 2015 il contagion con annesso tappetone cyborg glide. Ha problemi di tracking (si incantava e si muoveva da solo) e in "soli" 2 mesi e mezzo me ne danno un'altro in versione più scrausa (niente scatola per i pezzi come sul contagion) ... ma sempre bianco
Dopo il primo anno di utilizzo il pulsante "indietro" continua a funzionare ma non fa lo scattino (click) come da nuovo
Dopo 2 anni e 4 mesi si non si muove più... solo i tasti funzionano.
Porvato a pulire ma nienete... credo sia l'elettronica. Ho provato tramite il loro sito per capire se si poteva riparare (anche a pagamento) ma c'è solo un numero di telefono, niente mail.
Ho provato a chiedere dove l'avevo comprato ma non vogliono saperne di darmi una mano.
Risultato: ho un ottimo fermacarte ergonomico da 80 e passa euro
Chiama il numero, è italiano pure ... con logitech funziona allo stesso modo...
Cmq dopo 2 anni dubito sia in garanzia, dovrai pagare corriere + riparazione, vedi se ne vale la candela...
Diabolik183
23-04-2015, 21:58
Ragazzi, mi è arrivato il pad Logitech G240: bello ed abbastanza "grande", il G303 scivola che è una bellezza.
Lo trovo pero' un po' scomodo... Lo spessore è davvero piccolo e con il roccat taito che avevo noto la differenza. Il polso non sta ringraziando.
Non so, vedo se riesco ad abituarmi in questi giorni e poi al limite lo regalo. :)
Se ti può interessare lo ZOWIE FK1 non richiede nessun software d'installazione, i dpi li cambi con un tastino sotto il mouse e sono 4 predefiniti, 400-800-1600-3200 dpi.
Il sensore ti garantisco che è ottimo e preciso, perfetto x giochi fps ;)
rizzotti91
23-04-2015, 23:30
Capisco,tu vuoi un mouse comodo da impugnare per lunghe sessioni(anche frenetiche :D ),ma che non ti stanchi nè il tunnel carpale del polso nè la mano anche in cndizioni di caldo estivo.Quindi ti consiglierei il Logitech G502 per la sua forma/materiali adatto alle tue richieste,però si sale un pò di prezzo,a questo punto ti consiglio di prendere il Roccat Kone Pure Military,ottimi materiali,ergonomia della mano/dita e sensore ottico di pari prestazioni a quello del G502,ma costa di meno,però allo stesso tempo avrai un mouse ottico ben fatto che soddisferà appieno le tue esigenze. :)
Per il Roccat kone Pure Military,ci sono anche dei bundle,però se lo trovi a solo senza ricorrere allo store roccat è meglio,risparmi. :)
Ah poi c'è anche il Roccat Kone XTD Optical,anche lui ottimo come materiali,se ti piace lo stile tipo AlienFX. :D
Ciao. ;)
Ciao, scusa se ti rispondo dopo tanto tempo.
Oltre a questi modelli ed al G502, non c'è niente di più appagante esteticamente e che rispetti i miei requisiti?
Oppure qualcosa di ancora più performante?
A breve ho intenzione di cambiare mouse e vorrei che fosse il più longevo possibile :)
gianmarco_roma
24-04-2015, 00:41
Ragazzi, mi è arrivato il pad Logitech G240: bello ed abbastanza "grande", il G303 scivola che è una bellezza.
Lo trovo pero' un po' scomodo... Lo spessore è davvero piccolo e con il roccat taito che avevo noto la differenza. Il polso non sta ringraziando.
Non so, vedo se riesco ad abituarmi in questi giorni e poi al limite lo regalo. :)
Il g240 è nella mia lista dei desideri su Amazon! Il mio pad Roccat dopo anni di utilizzo è quasi da buttare e il g240 mi attira molto, sembra veramente ottimo.
Che mi dici in merito? 😊
deadnight93
24-04-2015, 22:32
Budget?
Così a naso ti consiglierei un Razer Imperator 2012, io uso il mouse praticamente come te e mi ci sono trovato bene.
Se vuoi salire di prezzo, Roccat Kone XTD Optical o Kone Pure Optical/Military.
Però dipende molto da quanto vuoi spendere.
Sai dirmi il modello del vecchio Trust? In modo da capire com'era fatto visto che ti trovavi bene con quella forma.
Ti consiglio il Roccat Kone Pure Military da 5000dpi Pure Optical,ti troverai molto bene come qualità dei materiali,performance del sensore ottico e presa sempre perfetta,anche con una elevata sudorazione della mano. :)
Ciao. ;)
Ho preso il military su amazon ed è veramente fastastico, bella sensazione dei materiali ed ergonomia perfetta per me. Volevo ringraziarvi, siete stati molto gentili e disponibili!!
bombolo_flint
24-04-2015, 23:42
Ho preso il military su amazon ed è veramente fastastico, bella sensazione dei materiali ed ergonomia perfetta per me. Volevo ringraziarvi, siete stati molto gentili e disponibili!!
Figurati di nulla,prego.
L'importante è che tu abbia trovato quello che doveva soddisfare le tue esigenze. :)
Ciao. ;)
bombolo_flint
24-04-2015, 23:46
Ciao, scusa se ti rispondo dopo tanto tempo.
Oltre a questi modelli ed al G502, non c'è niente di più appagante esteticamente e che rispetti i miei requisiti?
Oppure qualcosa di ancora più performante?
A breve ho intenzione di cambiare mouse e vorrei che fosse il più longevo possibile :)
Quelli che ti ho descritto hanno la migliore ergonomia,materiali e soprattutto il migliore sensore ottico che è pari prestazioni al Logitech G502 con il PMW-3366.Quindi se prendi il Roccat Pure/Optical Military!avrai un mouse che non ti deluderà mai. :)
Ciao. ;)
rizzotti91
25-04-2015, 00:57
Quelli che ti ho descritto hanno la migliore ergonomia,materiali e soprattutto il migliore sensore ottico che è pari prestazioni al Logitech G502 con il PMW-3366.Quindi se prendi il Roccat Pure/Optical Military!avrai un mouse che non ti deluderà mai. :)
Ciao. ;)
Ma il fatto che ci sono sensori con oltre il doppio dei DPI a prezzi simili non è da tenere in considerazione?
E poi sarà ottimo, ma lo trovo davvero bruttino :D
fritzproject
25-04-2015, 11:18
Ma il fatto che ci sono sensori con oltre il doppio dei DPI a prezzi simili non è da tenere in considerazione?
E poi sarà ottimo, ma lo trovo davvero bruttino :D
Si ci sono.... Sensori laser con precisione pari al 20% di quella che ti garantisce un ottico . Tutti quei mouse che hanno n all infinito DPI sono interpolati, praticamente per uno spostamento che tu fai, loro calcolano cosa fare. E spesso delle volte è deleterio, se con un mouse ottico vuoi spostarti dal punto A al punto B il cursore si fermerà esattamente dove tu lo vuoi , con l interpolazione o lo anticipa o lo posticipa
rizzotti91
25-04-2015, 14:43
Si ci sono.... Sensori laser con precisione pari al 20% di quella che ti garantisce un ottico . Tutti quei mouse che hanno n all infinito DPI sono interpolati, praticamente per uno spostamento che tu fai, loro calcolano cosa fare. E spesso delle volte è deleterio, se con un mouse ottico vuoi spostarti dal punto A al punto B il cursore si fermerà esattamente dove tu lo vuoi , con l interpolazione o lo anticipa o lo posticipa
Buono a sapersi allora! :)
Allora restando nel campo dei sensori ottici c'è qualche alternativa a quelle consigliatemi, che siano adatte a chi ha un'elevata sudorazione della mano?
chi ha bisogno dei sensori laser ? io sto in fullHD e ho calcolato che quando passerò al 4K starò intorno ai 2500 dpi. i migliori sensori ottici odierni mi bastano fino al 8k :ciapet:
gianmarco_roma
25-04-2015, 16:54
i millemila DPI che propongono le case produttrici di mouse da gaming sono soltanto fuffa.
Che cosa te ne fai di 8200 dpi su un mouse quando al massimo ne usi meno della metà in game?
io gioco a 1800 dpi con 125 hertz di polling rate, non sentirei mai la necessità di avere più di un tot di dpi impostati
rizzotti91
26-04-2015, 01:17
chi ha bisogno dei sensori laser ? io sto in fullHD e ho calcolato che quando passerò al 4K starò intorno ai 2500 dpi. i migliori sensori ottici odierni mi bastano fino al 8k :ciapet:
i millemila DPI che propongono le case produttrici di mouse da gaming sono soltanto fuffa.
Che cosa te ne fai di 8200 dpi su un mouse quando al massimo ne usi meno della metà in game?
io gioco a 1800 dpi con 125 hertz di polling rate, non sentirei mai la necessità di avere più di un tot di dpi impostati
Quando ho fatto quell'affermazione non ero a conoscenza della maggiore precisione del sensore ottico rispetto a quello laser :)
Allora? Ulteriori consigli per qualche modello?
Quando ho fatto quell'affermazione non ero a conoscenza della maggiore precisione del sensore ottico rispetto a quello laser :)
Allora? Ulteriori consigli per qualche modello?
Secondo me come performance non esiste di meglio rispetto al Logitech G502 o ai Roccat ottici, che sia XTD Optical o Pure/Military Optical.
Poi per quanto riguarda il design è una scelta personale :)
Cosa intendi per più appagante? Come lo cerchi?
Prova a dare un'occhiata ai Razer, ma solo quelli ottici tipo il DeathAdder, anche a volte la qualità costruttiva non è delle migliori ultimamente.
rizzotti91
26-04-2015, 02:44
Secondo me come performance non esiste di meglio rispetto al Logitech G502 o ai Roccat ottici, che sia XTD Optical o Pure/Military Optical.
Poi per quanto riguarda il design è una scelta personale :)
Cosa intendi per più appagante? Come lo cerchi?
Prova a dare un'occhiata ai Razer, ma solo quelli ottici tipo il DeathAdder, anche a volte la qualità costruttiva non è delle migliori ultimamente.
Allora, intanto il mouse deve avere determinate caratteristiche:
1) Ottima qualità del sensore (a seguito dei vostri consigli, preferisco sia ottico);
2) Deve rendere impossibile o quasi la possibilità che la mano sudi per chi soffre di eccessiva sudorazione della stessa :sofico:
3) Possibilmente 4K ready, ed il più longevo possibile, nel senso che voglio fare una spesa e cambiare il mouse tra 10 anni (ovviamente per modo di dire), cioè solo se il mercato dei mouse verrà stravolto e ci saranno rivoluzioni :D
4) Appagante esteticamente, già il G502 lo preferisco rispetto al Roccat Military, ma non mi piacciono molto le forme (le vedo troppo "aliene"); solitamente sono sempre stato affascinato dai Razer, magari darò un'occhiata;
Purtroppo non sembrano esserci soluzioni migliori rispetto a questi Roccat ed il G502, ho capito bene?
Il DeathAdder Chroma come se la cava vs Roccat & G502?
fritzproject
26-04-2015, 13:24
Esatto praticamente devi scegliere tra roccat e logitech, potresti aspettare un po, ma x il momento sono questi 2 oppure se trovi il vecchissimo Microsoft con l ottico potrebbe essere un buon compromesso. Miei amici han voluto provare il g502 e su son trovati bene. Io ho il military e mi trovo bene, prendi su amzn e nel caso li provi entrambi 😂😂😂
rizzotti91
26-04-2015, 19:23
Nel pannello di controllo di Windows va impostata come velocità puntatore quella di default (6 su 11) e va tolto il segno di spunta da "migliora precisione puntatore"?
Diabolik183
26-04-2015, 19:29
Nel pannello di controllo di Windows va impostata come velocità puntatore quella di default (6 su 11) e va tolto il segno di spunta da "migliora precisione puntatore"?
Praticamente sono solo io l'unico caso "disperato" che, senza l'accelerazione puntatore di windows, il mouse non lo riesce ad usare.
E' grave? :(
rizzotti91
26-04-2015, 19:42
Praticamente sono solo io l'unico caso "disperato" che, senza l'accelerazione puntatore di windows, il mouse non lo riesce ad usare.
E' grave? :(
No, anche io sono così :D
Io tengo l'accelerazione al massimo ed il segno di spunta su "migliora precisione", ho provato per un giorno a farne a meno ma non so usarlo il mouse così :asd:
Mi chiedevo però se fosse la scelta giusta o meno.
fritzproject
26-04-2015, 19:47
Vecchia scuola la mia, tutto disattivato 😁
rizzotti91
26-04-2015, 19:53
Vecchia scuola la mia, tutto disattivato 😁
In un post, non ricordo dove, ho letto che per ottenere la massima precisione del mouse è opportuno disattivare il "migliora precisione del puntatore" e tenere l'accelerazione al valore di default, è corretto?
Diabolik183
26-04-2015, 20:09
No, anche io sono così :D
Io tengo l'accelerazione al massimo ed il segno di spunta su "migliora precisione", ho provato per un giorno a farne a meno ma non so usarlo il mouse così :asd:
Mi chiedevo però se fosse la scelta giusta o meno.
Io mi riferivo proprio a questa voce:
http://prntscr.com/6yg954
Se la disattivo, non riesco ad usarlo il mouse. :)
fritzproject
27-04-2015, 00:48
Dipende dai gusti, ma se vuoi che il mouse faccia realmente ciò che dici tu, deve essere tutto disattivato e sfruttare appunto la precisione del mouse. Come già ho detto, va a gusti poi, chi si abitua in un modo e chi nell altro.
In un post, non ricordo dove, ho letto che per ottenere la massima precisione del mouse è opportuno disattivare il "migliora precisione del puntatore" e tenere l'accelerazione al valore di default, è corretto?
Sì, perché con velocità di default e senza accelerazione il puntatore si muove a seconda di quanto sposti il mouse e non a seconda di quanto velocemente lo sposti.
Al limite aumenta i dpi del mouse se una volta disattivata l'accelerazione ti sembra lento, e idem per la velocità. Non ha senso tenere dpi bassi e aumentare la velocità da Windows, si perde parecchio in precisione.
Trova i dpi giusti per te impostali direttamente dal software del mouse ;)
rizzotti91
27-04-2015, 14:09
Sì, perché con velocità di default e senza accelerazione il puntatore si muove a seconda di quanto sposti il mouse e non a seconda di quanto velocemente lo sposti.
Al limite aumenta i dpi del mouse se una volta disattivata l'accelerazione ti sembra lento, e idem per la velocità. Non ha senso tenere dpi bassi e aumentare la velocità da Windows, si perde parecchio in precisione.
Trova i dpi giusti per te impostali direttamente dal software del mouse ;)
Ok grazie :D
Ritornando al Logitech G502, sotto il punto di vista dei materiali, come se la cava con un'eccessiva sudorazione della mano? Ho visto che ha delle parti lucide, che solitamente sono quelle più problematiche, ma non ho capito se con la normale impugnatura vi si verrà a contatto oppure no.
Ormai ho quasi deciso che prenderò questo, preferendolo al roccat military (faccio bene?), ma non vorrei ritrovarmi con un mouse come il G300 che mi fa sudare continuamente la mano rendendolo molto appiccicoso (odio questa sensazione).
bombolo_flint
27-04-2015, 16:57
Ok grazie :D
Ritornando al Logitech G502, sotto il punto di vista dei materiali, come se la cava con un'eccessiva sudorazione della mano? Ho visto che ha delle parti lucide, che solitamente sono quelle più problematiche, ma non ho capito se con la normale impugnatura vi si verrà a contatto oppure no.
Ormai ho quasi deciso che prenderò questo, preferendolo al roccat military (faccio bene?), ma non vorrei ritrovarmi con un mouse come il G300 che mi fa sudare continuamente la mano rendendolo molto appiccicoso (odio questa sensazione).
Le uniche parti lucide che ha il G502 sono le strisce di decoro che ha lungo la parte alta e i tasti,il resto del corpo è satinato e le parti laterali lato pollice e lato mignolo sono in una gommatura non ruvida che serve apposta per renderlo antiscivolo.Per il resto è ottimo come mouse per chi ha una sudorazione e non vuole rischiare che gli sfugga di mano.Vale lo stesso per la solidità dei materiali. :)
Spero di essere stato esaustivo nello spiegarti. :)
Ciao. ;)
Le uniche parti lucide che ha il G502 sono le strisce di decoro che ha lungo la parte alta e i tasti,il resto del corpo è satinato e le parti laterali lato pollice e lato mignolo sono in una gommatura non ruvida che serve apposta per renderlo antiscivolo.Per il resto è ottimo come mouse per chi ha una sudorazione e non vuole rischiare che gli sfugga di mano.Vale lo stesso per la solidità dei materiali. :)
Ciao. ;)
Quoto aggiungendo però che io da fingertip non ho trovato comode le parti gommate del G502, anzi mi davano fastidio ai polpastrelli dopo un po'. Pungevano un po'.
Se giochi palm invece è perfetto.
rizzotti91
27-04-2015, 20:59
Ciao. ;)
Ti ringrazio per la spiegazione.
Vorrei semplicemente capire cosa aspettarmi da questo G502 rispetto al mio G300. In quest'ultimo, sopratutto i tasti sono di quel materiale pseudo-lucido che fa sudare la mano, ma anche la parte gommata non scherza.. mi sapresti fare un confronto?
PS tra il 502 ed il Roccat tu quale suggerisci?
Quoto aggiungendo però che io da fingertip non ho trovato comode le parti gommate del G502, anzi mi davano fastidio ai polpastrelli dopo un po'. Pungevano un po'.
Se giochi palm invece è perfetto.
Io non gioco sempre palm, ho notato questa cosa prestandoci attenzione: a volte gioco palm, altre volte mi ritrovo con una presa tra l'arco ed il palm.
bombolo_flint
28-04-2015, 12:48
Ti ringrazio per la spiegazione.
Vorrei semplicemente capire cosa aspettarmi da questo G502 rispetto al mio G300. In quest'ultimo, sopratutto i tasti sono di quel materiale pseudo-lucido che fa sudare la mano, ma anche la parte gommata non scherza.. mi sapresti fare un confronto?
PS tra il 502 ed il Roccat tu quale suggerisci?
Diciamo che tra il Roccat Kone Pure Military e il Logitech G502,se la giocano quasi alla pari.Dico quasi perchè la parte gommata del G502 da una presa più solida,essendo rivestito ai lati di quella gomma speciale antiodore che viene usata anche per i guanti lato palmare,da Rally (per darti una idea).Quindi se con il Roccat kone Pure Military non hai problemi con una alta sudorazione,figurati con un G502,oppure anche i Saitek MadCatz e i Corsair che sono in alluminio spazzolato.La Razer te la sconsiglio,perchè ultimamente è stata capace anche di rovinare il famoso DeathAdder con una qualità dei materiali costruttiva molto discutibile.Quindi ti consiglio tra queste quattro marche,dove l'egonomia la fa di casa.sopratutto Roccat,Logitech e Saitek MadCatz.Il MadCatz è modificabile anche nella dimensione e forma a secondo della mano e della presa che hai.Il Logitech G502 ha una forma che sembra aliena :D ,ma quella si chiama forma anatomica di polso/mano,per rendere la produttività costante senza dolori al tunnel carpale del polso ai muscoli della mano e dita,evitando una eccessiva sudorazione dovuta anche lei quando l'ergonomia lascia a desiderare.
Ultima cosa da non dimenticare è che i Corsair con sensore ottico,i Roccat sempre con sensore ottico e i Logitech come il G502 e altri ottici della serie G,hanno i tasti con switch meccanici per restituire meglio un feedback positivo e evitare click involontari,in poche parole è lo stesso feedback che ti fa distinguere la comodità da una tastiera a membrana e una meccanica.
Spero di essere stato il più esaustivo possibile. :)
Ciao. ;)
rizzotti91
28-04-2015, 18:35
Diciamo che tra il Roccat Kone Pure Military e il Logitech G502,se la giocano quasi alla pari.Dico quasi perchè la parte gommata del G502 da una presa più solida,essendo rivestito ai lati di quella gomma speciale antiodore che viene usata anche per i guanti lato palmare,da Rally (per darti una idea).Quindi se con il Roccat kone Pure Military non hai problemi con una alta sudorazione,figurati con un G502,oppure anche i Saitek MadCatz e i Corsair che sono in alluminio spazzolato.La Razer te la sconsiglio,perchè ultimamente è stata capace anche di rovinare il famoso DeathAdder con una qualità dei materiali costruttiva molto discutibile.Quindi ti consiglio tra queste quattro marche,dove l'egonomia la fa di casa.sopratutto Roccat,Logitech e Saitek MadCatz.Il MadCatz è modificabile anche nella dimensione e forma a secondo della mano e della presa che hai.Il Logitech G502 ha una forma che sembra aliena :D ,ma quella si chiama forma anatomica di polso/mano,per rendere la produttività costante senza dolori al tunnel carpale del polso ai muscoli della mano e dita,evitando una eccessiva sudorazione dovuta anche lei quando l'ergonomia lascia a desiderare.
Ultima cosa da non dimenticare è che i Corsair con sensore ottico,i Roccat sempre con sensore ottico e i Logitech come il G502 e altri ottici della serie G,hanno i tasti con switch meccanici per restituire meglio un feedback positivo e evitare click involontari,in poche parole è lo stesso feedback che ti fa distinguere la comodità da una tastiera a membrana e una meccanica.
Ciao. ;)
Risposta molto esaustiva, sei stato gentilissimo :D
A questo punto la scelta mi sembra obbligata: Logitech G502 :D
Se ti può interessare lo ZOWIE FK1 non richiede nessun software d'installazione, i dpi li cambi con un tastino sotto il mouse e sono 4 predefiniti, 400-800-1600-3200 dpi.
Il sensore ti garantisco che è ottimo e preciso, perfetto x giochi fps ;)
Veramente interessante...
Veramente interessante...
Ce n'è uno in vendita in sezione periferiche
GianMaury94
29-04-2015, 17:47
Ciao a tutti!!!
Dalla guida della scelta del mouse credo di aver capito di far parte della tipologia highsenser ( cioè col polso appoggiato faccio solo piccoli spostamenti con la mano) .
Sto cercando un mouse rigorosamente col filo ( quelli senza mi hanno fatto impazzire abbastanza ) di buona qualità da non spendere molto (max 25€) adatto per uso ufficio ma anche per un po' di gaming occasionale.
Sapreste darmi qualche consiglio?
Grazie in anticipo
gianmarco_roma
29-04-2015, 19:51
Ciao a tutti!!!
Dalla guida della scelta del mouse credo di aver capito di far parte della tipologia highsenser ( cioè col polso appoggiato faccio solo piccoli spostamenti con la mano) .
Sto cercando un mouse rigorosamente col filo ( quelli senza mi hanno fatto impazzire abbastanza ) di buona qualità da non spendere molto (max 25€) adatto per uso ufficio ma anche per un po' di gaming occasionale.
Sapreste darmi qualche consiglio?
Grazie in anticipo
se aggiungi 5 euro al tuo budget sull'amazzone c'è in offerta il Logitech g100s; se lo vuoi acquistare sbrigati perchè di solito sta sui 40 euro invece ora è venduto a 30 euro.
Perchè il g100s e non altri? perchè è l'unico mouse di qualità che mi viene in mente per un budget di 25 euro.
tobyaenensy
29-04-2015, 20:21
dai un occhiata pure al mercatino qui, mi era sembrato di vedere cose interessanti se valuti pure l usato
GianMaury94
29-04-2015, 22:29
modelli non ne conosco affatto quindi mi dovreste consigliare voi.
Questo Logitech g100s è buono? l' avete mai provato? L'importante è che sia prestante e reattivo che non faccia venire il nervoso :)
tobyaenensy
29-04-2015, 23:24
per quella cifra io conosco il cm alcor,entrambi vanno bene.aspetta altri pareri magari
bombolo_flint
30-04-2015, 01:18
modelli non ne conosco affatto quindi mi dovreste consigliare voi.
Questo Logitech g100s è buono? l' avete mai provato? L'importante è che sia prestante e reattivo che non faccia venire il nervoso :)
In alternativa sempre con sensore ottico puoi prendere questo Logitech,il: Logitech M560 Wireless a € 37.29 sul Logitech Store,altrove lo trovi a meno.
http://www.logitech.com/assets/49232/wireless-mouse-m560.jpghttp://www.logitech.com/assets/49778/lgwireless-mouse-m560.jpg
Vedi tu ma sono entambi con sensore ottico per qualsiasi superficie e comodi per qualsiasi utilizzo li devi impiegare.
Ciao. ;)
bombolo_flint
30-04-2015, 01:22
Mentre invece il Logitech G100s monta il sensore ottico: ADNS-AM010,con presa: Fingertip/Claw
Entrambi sono comodi anche per lavori su Autocad oltre il gaming,vedi quale ti piace e reputi più comodo per la tua mano/presa. :)
Se hai bisogno ancora di aiuto,non esitare a chiedere. :)
Ciao. ;)
GianMaury94
30-04-2015, 02:43
Ti ringrazio ma credo di capire che quest' ultimo sia wireless e quindi necessita di batterie. Sinceramente voglio uno col filo perchè a pile non ne posso più.
Quindi la scelta è tra il Logitech G100s e il cm alcor. Se non ci sono altri modelli da valutare, rimane che scegliere tra questi due quello più comodo per la mia mano.
Sapete quale di questi due è più grande? Essendo della tipologia highsenser (cioè col polso appoggiato sul tappetino, tenendolo tra le dita, faccio solo piccoli spostamenti ), credo che preferirei uno mouse che non sia troppo piccolo.
Chi mi consiglia un ottimo mouse ...non c'è limite di prezzo per un mancino come me!Cerco un mouse simmetrico che abbia categoricamente i tasti i laterali sulla parte destra del mouse e scartando i già avuti taipan/deathadder lefthand,con il tempo mi sono accorto che sono poco precisi in puntamento quando sono sul littlebird in bf4...e si aggiunge il fatto che avrei voglia di cambiare.....sn aperto a tutti i consigli.....
Saluti
Inviato dal mio favoloso iPad Three utilizzando Tapatalk HD
Artik73 se cerchi un buon simmetrico io ti consiglio lo Zowie FK1, con battlefield è una bomba di sensore :D
E' uscito anche il modello nuovo FK2, non lo conosco molto ma mi sembra che la differenza tra i 2 sia solo in fatto di dimensioni/peso
http://www.zowiegear.com/index.php?i=news&p=59
rizzotti91
30-04-2015, 13:27
Ci sono alternative wireless al G502?
Artik73 se cerchi un buon simmetrico io ti consiglio lo Zowie FK1, con battlefield è una bomba di sensore :D
E' uscito anche il modello nuovo FK2, non lo conosco molto ma mi sembra che la differenza tra i 2 sia solo in fatto di dimensioni/peso
http://www.zowiegear.com/index.php?i=news&p=59
Ciao, arriva fino a 3200dpi,come li cambio al volo? Perché usando il teleguidato li aumento con i tastini sul dorso del taipan, su questo non vedo ulteriori tasti se non quelli laterali! Poi c'è ne sono degli altri sullo Store costano tutti uguali e sn identici Tea loro se non un pochetto bella forma booooo
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
bombolo_flint
30-04-2015, 13:45
Ci sono alternative wireless al G502?
Si il Logitech G602 con sensore ottico. :)
Non è altro che la versione Wireless del G502.
Ciao. ;)
Ciao, arriva fino a 3200dpi,come li cambio al volo? Perché usando il teleguidato li aumento con i tastini sul dorso del taipan, su questo non vedo ulteriori tasti se non quelli laterali! Poi c'è ne sono degli altri sullo Store costano tutti uguali e sn identici Tea loro se non un pochetto bella forma booooo
Non avevi specificato che ti serviva anche il cambio dpi al volo,qui i dpi li cambi con un tastino sotto il mouse..quindi purtroppo lo devi scartare.
Prova a guardare il Mionix Avior 7000, ottimo sensore anche questo ;)
http://mionix.net/mice/avior-7000/
Grazie!
rizzotti91
30-04-2015, 15:07
Si il Logitech G602 con sensore ottico. :)
Non è altro che la versione Wireless del G502.
Ciao. ;)
È un problema il fatto che sia wireless?
Ricordo che in passato soffrivano di problemi di latenza rispetto a quelli con il filo, ed inoltre, quei pochi che ho avuto, soffrivano di impuntamenti se c'era del traffico di rete wifi nelle vicinanze..
EDIT: il sensore non mi sembra lo stesso del G502, non leggo la dicitura ottica nel sito Logitech, e la sensibilità arriva a 2500 dpi contro i 12000 del G502..
gianmarco_roma
30-04-2015, 15:46
Ricordo che in passato soffrivano di problemi di latenza rispetto a quelli con il filo, ed inoltre, quei pochi che ho avuto, soffrivano di impuntamenti se c'era del traffico di rete wifi nelle vicinanze..
EDIT: il sensore non mi sembra lo stesso del G502, non leggo la dicitura ottica nel sito Logitech, e la sensibilità arriva a 2500 dpi contro i 12000 del G502..
wireless e gaming nel 90% dei casi non vanno d'accordo, anzi.
Prendilo wired fai prima
giuseppesole
30-04-2015, 16:26
Nemmeno questo?
http://steelseries.com/products/mice/steelseries-sensei-wireless
bombolo_flint
30-04-2015, 17:07
Non avevi specificato che ti serviva anche il cambio dpi al volo,qui i dpi li cambi con un tastino sotto il mouse..quindi purtroppo lo devi scartare.
Prova a guardare il Mionix Avior 7000, ottimo sensore anche questo ;)
http://mionix.net/mice/avior-7000/
Il Mionix Avior 7000 è un più che ottimo mouse con sensore ottico ADNS-3310,che se la gioca alla pari col PMW-3366 del Logitech G502.E' da prendere in considerazione questo Mionix visto il buon prezzo a cui viene proposto. :)
Ciao. ;)
bombolo_flint
30-04-2015, 17:10
Come ti ha già risposto saggiamente Gianmarco,wireless e gaming non vanno per niente d'accordo.C'è sempre un prezzo da pagare e quì è troppo alto quel prezzo visto che si parla di performance.Per le interferenze non c'è nessun problema,l'unico problema sono le latenze che hanno i mouse wireless,prenditi uno con cavo e vedrai che starai meglio,non complicarti la vita con un wireless se vuoi fare a alti livelli gaming. :)
Ciao. ;)
bombolo_flint
30-04-2015, 17:14
Nemmeno questo?
http://steelseries.com/products/mice/steelseries-sensei-wireless
Giuseppe,si anche quello perchè non si tratta di che marca sia,ma è un limite in performance che i mouse wireless hanno in certi ambiti in cui vengono impiegati.Anche se questo SteelSeries è fatto molto meglio del Logitech G602 wireless.Ma restano relegati sempre in ambiti di uso basilari,se vuoi alte prestazioni in qualunque cosa farai meglio di un mouse con cavo non esiste. :)
Ciao. ;)
giuseppesole
30-04-2015, 17:15
Quali hanno le latenze più basse?
bombolo_flint
30-04-2015, 17:32
Quali hanno le latenze più basse?
Come ti ho spiegato prima,non è una questione di marca,qualsiasi mouse wireless prenderai avrà latenze basse,non si posso minimamente accostare a mouse con cavo.I mouse wireless sono nati per chi deve farci Autocad,photoshop,insomma impieghi dove non è necessario switchare da un DPI all'altro,ma per usi generici e o professionali.Se invece vuoi un mouse che racchiuda tutti questi usi senza aver problemi di sorta devi prendere un mouse con cavo.Spero di essere stato il più esauriente possibile. :)
Ciao. ;)
giuseppesole
30-04-2015, 17:42
Chiarissimo. Tranne che su di un punto. Non è chiaro se, nello scegliere tra ad es. lo Steel Series o l' MX Master, quale mi dovrei aspettare abbia le latenze più basse. Sto facendo un paragone all' interno della categoria, non tra cavo e wireless; paragone il cui risultato, come giustamente tu hai sottolineato, sarebbe scontato.
bombolo_flint
30-04-2015, 17:48
Lista dei migliori mouse con cavo,per qualità materiali,ergonomia,sensore ottico:
°Asus Gladius ADNS-S3988 Palm/Fingertip
°Asus Strix Claw PMW-3310 Palm/Claw
°CoolerMaster Alcor ADNS-A3090 Palm
°CoolerMaster Recon ADNS-A3090 Palm/Fingertip
°CoolerMaster Spawn ADNS-A3090 Claw
°Corsair M30 ADNS-A3090 Palm
°Corsair M40 ADNS-A3090 Fingertip/Claw
°Corsair M45 PMW-3310H Fingertip/Claw
°Logitech G100s ADNS-AM010 Fingertip/Claw
°Logitech G302 ADNS-AM010 Fingertip/Claw
°Logitech G303 PMW-3366 Fingertip/Claw
°Logitech G502 PMW-3366 Palm/Fingertip
°Mionix Avior 7000 PMW-3310 Palm/Fingertip/Claw
°Mionix Naos 7000 PMW-3310 Palm/Claw
°Razer DeathAdder Classic ADNS-S3988 Palm/Fingertip
°Razer Krait 4G ADNS-S3988 Fingertip/Claw
°Roccat Kone Pure Optical ADNS-A3090 Fingertip/Claw
°Roccat Kone Pure Optical Military PMW-3310 Palm/Fingertip/Claw
°Roccat Kone XTD Optical ADNS-S3988 Palm/Fingertip
°Roccat Savu ADNS-3090 Palm/Fingertip
°Steelseries Kana V2 ADNS-A3090 Palm/Fingertip
°Steelseries Rival PMW-3310 Palm
°Zowie AM ADNS-A3090 Palm/Fingertip
°Zowie EC Evo ADNS-A3090 Palm
°Zowie FK ADNS-A3090 Palm/Fingertip
°Zowie FK1 PMW-3310 Palm/Fingertip
°Zowie FK2 PMW-3310 Palm/Fingertip
Buon acquisto. :D
Ciao. ;)
bombolo_flint
30-04-2015, 17:52
Chiarissimo. Tranne che su di un punto. Non è chiaro se, nello scegliere tra ad es. lo Steel Series o l' MX Master, quale mi dovrei aspettare abbia le latenze più basse. Sto facendo un paragone all' interno della categoria, non tra cavo e wireless; paragone il cui risultato, come giustamente tu hai sottolineato, sarebbe scontato.
si ho capito il tuo dubbio e ti rispondo subito:
Allora tra lo SteelSeries e il Logitech MX Master,non trovi nessuna differenza di latenza,quella è la tecnologia wireless che sia con sensore ottico o laser,paghi solamente in più le features che vengono aggiunte col mouse. :)
Ciao. ;)
giuseppesole
30-04-2015, 18:01
Quindi tutti gli wireless hanno medesima latenza?
bombolo_flint
30-04-2015, 18:09
Quindi tutti gli wireless hanno medesima latenza?
Esatto,l'unica differenza che ci sta nella tipologia di sensore laser o ottico quale è più definito e quale meno,forme più accattivanti,materiali,funzioni in più e in meno che contraddistinguono l'uno dall'altro.Ma oltre questo non si hanno differenze di latenze,per l'MX Master paghi 103 € per determinati materiali,forma ergonomica e funzioni in più,ma ti dirò che puoi risparmiare per avere anche se meno features che non utilizzerai come l'Easy Sweatch che ti permette di usare il mouse in modalità Bluetooth semplicemente usando un selettore posto sotto il mouse (su tre PC,evitandoti l'uso del nano ricevitore),quindi vedi tu quale ti può interessare di più.Ma le latenze sono quelle. :)
Ciao. ;)
giuseppesole
30-04-2015, 18:20
Se non sbaglio lo WL Sensei dovrebbe essere collegabile al cavo a piacere, permettendo di avere il pregio di entrambe le tecnologie a secondo della situazione....
Dico bene?
bombolo_flint
30-04-2015, 18:35
Se non sbaglio lo WL Sensei dovrebbe essere collegabile al cavo a piacere, permettendo di avere il pregio di entrambe le tecnologie a secondo della situazione....
Dico bene?
Si,puoi usarlo sempre collegato col cavetto micro USB per la ricarica della batteria,stessa cosa vale per il Logitech MX Master,ma non avrai mai le latenze di un mouse con cavo,quel cavetto micro USB serve solo per la ricarica della batteria integrata e si ferma lì. :)
Ciao. ;)
giuseppesole
30-04-2015, 19:06
Ti ringrazio.
bombolo_flint
30-04-2015, 19:10
Ti ringrazio.
E di che?Figurati di nulla,prego. :)
Se hai ancora bisogno di aiuto,consigli,info,chiedi tranquillamente. :)
Ti auguro una buona serata a te e tutti del Thread. ;)
GianMaury94
30-04-2015, 19:34
Ti ringrazio ma credo di capire che quest' ultimo sia wireless e quindi necessita di batterie. Sinceramente voglio uno col filo perchè a pile non ne posso più.
Quindi la scelta è tra il Logitech G100s e il cm alcor. Se non ci sono altri modelli da valutare, rimane che scegliere tra questi due quello più comodo per la mia mano.
Sapete quale di questi due è più grande? Essendo della tipologia highsenser (cioè col polso appoggiato sul tappetino, tenendolo tra le dita, faccio solo piccoli spostamenti ), credo che preferirei uno mouse che non sia troppo piccolo.
Quale è più grande dei due?
bombolo_flint
30-04-2015, 20:57
Quale è più grande dei due?
Il Logitech G100S,da quì le misure di entrambi:
Logitech G100S : 19,4 x 13,6 x 5,8 cm / 259 g
Logitech Wireless M560 : 11,2 x 6,8 x 3,9 cm / 104 g (Batteria inclusa)
Buona serata. ;)
Diabolik183
02-05-2015, 14:38
Raga, chi di voi ha il G303? Mi fareste una mini review? Grazie...
Io...cosa vorresti sapere? :)
Sapreste dirmi il motivo per cui il mouse si disconnette continuamente?
bombolo_flint
02-05-2015, 19:21
Alla fine mi sono deciso ed oggi ho finalmente ordinato il G502 Proteus Core.
Ho ancora però un'ultima curiosità irrisolta. Il mio G5 si disconnette continuamente. Se non fosse per le continue disconnessioni, sarebbe ancora perfetto nonostante i suoi 9 anni di uso.
Sapreste dirmi il motivo per cui il mouse si disconnette continuamente?
Può dipendere da svariati motivi: Il connettore USB malfunzionante(oppure la presa USB del PC che fa le bizze),il sensore ottico che incomincia a sentire il peso dei 9 anni di onorato lavoro continuo.
Comunque: La maggior parte delle volte dipende sempre dal sensore che ormai ha raggiunto il suo limite di vita dopo lunghi anni di continuo utilizzo,può capitare.
Ciao. ;)
Può dipendere da svariati motivi: Il connettore USB malfunzionante(oppure la presa USB del PC che fa le bizze),il sensore ottico che incomincia a sentire il peso dei 9 anni di onorato lavoro continuo.
Comunque: La maggior parte delle volte dipende sempre dal sensore che ormai ha raggiunto il suo limite di vita dopo lunghi anni di continuo utilizzo,può capitare.
Ciao. ;)
Ho provato a metterlo su piu porte USB ma il risultato è sempre lo stesso.
Inoltre in attesa del G502 Proteus Core sto usando un altro mouse ottico sul mio pc quindi non è sicuramente un problema alle porte USB.
La cosa strana è che se metto il G5 sull'altro pc non si disconnette.
Non posso dirlo con certezza perchè l'ho provato solo per una mezz'ora e non si è mai disconnesso ma considerando che sul pc che sto usando si disconnetteva ogni 5 secondi...
O è solo questione di poco tempo prima che inizi a disconnettersi anche sull'altro oppure è veramente strano che abbia problemi solo con questo PC.
EDIT:
Adesso si disconnette anche sull'altro pc quindi era solo questione di poco tempo.
Ragazzi chi mi saprebbe consigliare un buon mouse sui 40\50€?
Utilizzo gaming. Avevo visto la serie R.A.T. della Madcatz. Qualcuno li ha provati?
Grazie a tutti ;)
bombolo_flint
03-05-2015, 20:14
Ragazzi chi mi saprebbe consigliare un buon mouse sui 40\50€?
Utilizzo gaming. Avevo visto la serie R.A.T. della Madcatz. Qualcuno li ha provati?
Grazie a tutti ;)
I R.A.T. della Saitek MadCatz per quanto siano buoni come costruzione,hanno il sensore laser,se vuoi un mouse che tracci sempre bene su qualunque superficie ti consiglio uno con sensore ottico. :)
__________________ __________________ __________________
Eccoti una piccola lista dei migliori mouse come materiali,presa e sopratutto sensore ottico che non da problemi di sorta su nessuna superficie:
Inoltre se trovate mouse ottici con sensore ottico: PixArt PMW-3310 e PixArt PMW-3366 e siete indecisi tra quale prendere tra i due,tranquilli prendete quale vi piace di più,perchè entrambi questi due sensori ottici se la giocano alla pari come migliori performance di tracciamento uniforme con qualsiasi DPI e superficie. :)
Auguro a tutti una buona serata,ciao. ;)
I R.A.T. della Saitek MadCatz per quanto siano buoni come costruzione,hanno il sensore laser,se vuoi un mouse che tracci sempre bene su qualunque superficie ti consiglio uno con sensore ottico. :)
Eccoti una piccola lista dei migliori mouse come materiali,presa e sopratutto sensore ottico che non da problemi di sorta su nessuna superficie:
Inoltre se trovate mouse ottici con sensore ottico: PixArt PMW-3310 e PixArt PMW-3366 e siete indecisi tra quale prendere tra i due,tranquilli prendete quale vi piace di più,perchè entrambi questi due sensori ottici se la giocano alla pari come migliori performance di tracciamento uniforme con qualsiasi DPI e superficie. :)
Auguro a tutti una buona serata,ciao. ;)
Grazie ;)
Alla fine ho trovato un occasione e andando poco sopra il mio budget mi son preso il G502 ;)
bombolo_flint
05-05-2015, 17:00
Grazie ;)
Alla fine ho trovato un occasione e andando poco sopra il mio budget mi son preso il G502 ;)
Figurati,prego.
Ottimo,complimenti per la scelta,vedrai che come sensore e qualità ti troverai sempre bene.L'importante è sapere che tra PixArt PMW-3310 e PMW-3366 si hanno i migliori sensori ottici con regolazione automatica della superficie,qualsiasi essa sia. :)
Ciao. ;)
camillozzo
06-05-2015, 16:26
Dopo 7 anni di dure battaglie il mio Lachesys è "leggermente" consumato :cool: ...
Quindi devo trovare un sostituto. Guardando un mouse che sia ambidestro,
con cavo, dpi > 3200 e, leggendo i vari commenti, ottico quali mi consigliereste tra questi:
Logitech G302;
Logitech G303;
Steelseries Sensei Raw;
Coolermaster Recon.
Ve ne potrebbero essere altri che non ho considerato?
Grazieeeeee!!!
bombolo_flint
06-05-2015, 17:01
Dopo 7 anni di dure battaglie il mio Lachesys è "leggermente" consumato :cool: ...
Quindi devo trovare un sostituto. Guardando un mouse che sia ambidestro,
con cavo, dpi > 3200 e, leggendo i vari commenti, ottico quali mi consigliereste tra questi:
Logitech G302;
Logitech G303;
Steelseries Sensei Raw;
Coolermaster Recon.
Ve ne potrebbero essere altri che non ho considerato?
Grazieeeeee!!!
Ci sarebbe il Steelseries Rival con sensore ottico PixArt PMW-3310 con presa Palm.
Oppure prendi il Logitech G303 sempre con sensore ottico PixArt PMW-3366 con presa Fingertip/Claw.
Ci sono anche gli Zowie:
Io ti consiglio questi due Zowie:
Zowie FK1 PixArt PMW-3310 Palm/Fingertip
Zowie FK2 PixArt PMW-3310 Palm/Fingertip
Ti consiglio di prendere mouse con sensore ottico PixArt PMW-3310 oppure PixArt PMW-3366.Visto che sono i migliori sensori ottici attualmente in circolazione. :)
Ciao. ;)
Per quel che riguarda il Core Proteus esiste un modo per spegnere la luce della G?
E c'è un modo per cambiare i DPI senza dover ricorrere al software?
Col G5 si poteva scegliere fra 400, 800 e 2000 dpi senza dover usare nessun software.
Immagino che con Windows XP non sia possibile installare il software per il Core Proteus.
Per quel che riguarda il Core Proteus esiste un modo per spegnere la luce della G?
Col G5 si poteva scegliere fra 400, 800 e 2000 dpi senza dover usare nessun software.
Immagino che con Windows XP non sia possibile installare il software per il Core Proteus.
La luce si spegne sempre dal software... Per i dpi puoi impostare dei profili e associarli sui tasti che vuoi direttamente sul mouse.
Se non funziona su XP puoi usare un altro pc con un OS compatibile, configurare tutto (luce e tasti per cambiare profilo) e poi salvarli nella memoria del mouse. A quel punto funzionerà tutto anche sul pc con XP senza bisogno di installare anche lì il software.
camillozzo
07-05-2015, 09:55
Ci sarebbe il Steelseries Rival con sensore ottico PixArt PMW-3310 con presa Palm.
Oppure prendi il Logitech G303 sempre con sensore ottico PixArt PMW-3366 con presa Fingertip/Claw.
Ci sono anche gli Zowie:
Io ti consiglio questi due Zowie:
Zowie FK1 PixArt PMW-3310 Palm/Fingertip
Zowie FK2 PixArt PMW-3310 Palm/Fingertip
Ti consiglio di prendere mouse con sensore ottico PixArt PMW-3310 oppure PixArt PMW-3366.Visto che sono i migliori sensori ottici attualmente in circolazione. :)
Ciao. ;)
Grazie!!
bombolo_flint
07-05-2015, 13:11
Grazie!!
Figurati di nulla,prego.
Se hai bisogno di ulteriore aiuto,non esitare a chiedere. :)
Ciao. ;)
bombolo_flint
07-05-2015, 13:16
Su Windows XP funziona,ma in caso e dico in caso non dovesse funzionare o riscontri incongruenze col Logitech LGS,ti basterà settarlo nella memoria della CPU ARM del G502 e dovunque lo userai le impostazioni da te apportate le potrai usare su qualsiasi PC con qualsiasi OS.
Per lo spegnimento,o rendere la luce del logo G fissa o pulsante alla velocità desiderata.Apri il Logitech LGS,ci sta un'icona con una lampadina,da lì decidi se usare il risparmio energetico che disattiva il mouse e il logo G dopo tot minuti decisi da te,oppure rendere il logo G pulsante alla velocità sempre da te desiderata,oppure disattivarla se ti da fastidio,avendo attivo solo il pannellino sul mouse per il controllo DPI.
Spero di essere stato esaustivo. :)
Ciao. ;)
La luce si spegne sempre dal software... Per i dpi puoi impostare dei profili e associarli sui tasti che vuoi direttamente sul mouse.
Se non funziona su XP puoi usare un altro pc con un OS compatibile, configurare tutto (luce e tasti per cambiare profilo) e poi salvarli nella memoria del mouse. A quel punto funzionerà tutto anche sul pc con XP senza bisogno di installare anche lì il software.
Tutto giusto. Ora è perfetto.
Su Windows XP funziona,ma in caso e dico in caso non dovesse funzionare o riscontri incongruenze col Logitech LGS,ti basterà settarlo nella memoria della CPU ARM del G502 e dovunque lo userai le impostazioni da te apportate le potrai usare su qualsiasi PC con qualsiasi OS.
Per lo spegnimento,o rendere la luce del logo G fissa o pulsante alla velocità desiderata.Apri il Logitech LGS,ci sta un'icona con una lampadina,da lì decidi se usare il risparmio energetico che disattiva il mouse e il logo G dopo tot minuti decisi da te,oppure rendere il logo G pulsante alla velocità sempre da te desiderata,oppure disattivarla se ti da fastidio,avendo attivo solo il pannellino sul mouse per il controllo DPI.
Spero di essere stato esaustivo. :)
Ciao. ;)
In realtà il software non funziona su XP perchè non si può installare cioè dice che non è compatibile con il mio sistema operativo. Quindi ho fatto tutto su un altro pc con Windows7 e ora funziona tutto perfettamente.
Grazie mille ad entrambi :)
bombolo_flint
07-05-2015, 17:01
Tutto giusto. Ora è perfetto.
In realtà il software non funziona su XP perchè non si può installare cioè dice che non è compatibile con il mio sistema operativo. Quindi ho fatto tutto su un altro pc con Windows7 e ora funziona tutto perfettamente.
Grazie mille ad entrambi :)
Appunto ho specificato "se non dovesse funzionare o riscontri incongruenze",proprio perchè con l'ultimo aggiornamento del Logitech LGS non ero sicuro al 100%.Ma come ti ho detto nel post precedente basta che imposti le tue preferenze(anche quelle future) su un PC con Windows 7 e le lasci memorizzate nella CPU del mouse e te le troverai sempre attive su qualsiasi PC ti sposterai con esso.La comodità di questo mouse,si un pò costoso ma con rese non solo a livello performance,ma anche in usi svariati non ha prezzo. ;)
Se hai bisogno di ulteriore aiuto,non esitare a chiedere. :)
Ciao. ;)
bombolo_flint
07-05-2015, 17:11
Ragazzi, nessuno ha il Logitech G303?
Ce l'ha l'utente Diabolik.
Comunque che volevi sapere? :)
Ti faccio una breve descrizione per rendere il tutto più chiaro sul prodotto. :)
Specifiche dettagliate del Logitech G303:
L'intero corpo del G303 non è laccato ma satinato,ma non ruvido quindi se si ha una leggera sudorazione potrebbe tendere a essere un pò scivoloso alle mani.
Per la presa va bene per chi è Palm/Fingertip/Claw Grip (la presa Palm è adattiva,ma non vuol dire che non sia adatto a chi ha questo tipo di presa).
Il sensore ottico è lo stesso del G502 il: PixArt PMW-3366,con rilevamento automatico della superficie e adattamento per un movimento veloce ma fluido.I DPI sono gli stessi del G502,ovvero 12.000 DPI,che possono essere variati con vari profili a seconda dall'uso che se ne deve fare.
La rotella è rivestita da una speciale gomma antiscivolo che evita che ti possa scivolare in usi concitati :D .
Il numero dei tasti in dotazione sono 6 tutti controllati da switch meccanici,quindi un miglior feedback nell'uso giornaliero.
Per salvare i profili o altro,sfrutta una CPU ARM come quella del G502.
Le misure del Logitech G303 sono:
Altezza: 115 mm
Larghezza: 65 mm
Profondità: 37 mm
Peso: 127 g, mouse e cavo
Peso: 87 g, solo mouse
Ciao. ;)
Salve a tutti, sarei alla ricerca di un mouse con presa fingertip/claw avendo un budget massimo intorno ai 50€.
Spulciandomi la lista dei mouse consigliati ho iniziato a considerare lo Steelseries Kana V2 e il Logitech G302, quale dei due è il migliore? Qualche particolarità di cui dovrei venire a conoscenza? Ci sono altre possibilità che non ho considerato? Grazie in anticipo :)
Diabolik183
07-05-2015, 20:26
Ce l'ha l'utente Diabolik.
Comunque che volevi sapere? :)
Ti faccio una breve descrizione per rendere il tutto più chiaro sul prodotto. :)
Specifiche dettagliate del Logitech G303:
L'intero corpo del G303 non è laccato ma satinato,ma non ruvido quindi se si ha una leggera sudorazione potrebbe tendere a essere un pò scivoloso alle mani.
Per la presa va bene per chi è Palm/Fingertip/Claw Grip (la presa Palm è adattiva,ma non vuol dire che non sia adatto a chi ha questo tipo di presa).
Il sensore ottico è lo stesso del G502 il: PixArt PMW-3366,con rilevamento automatico della superficie e adattamento per un movimento veloce ma fluido.I DPI sono gli stessi del G502,ovvero 12.000 DPI,che possono essere variati con vari profili a seconda dall'uso che se ne deve fare.
La rotella è rivestita da una speciale gomma antiscivolo che evita che ti possa scivolare in usi concitati :D .
Il numero dei tasti in dotazione sono 6 tutti controllati da switch meccanici,quindi un miglior feedback nell'uso giornaliero.
Per salvare i profili o altro,sfrutta una CPU ARM come quella del G502.
Le misure del Logitech G303 sono:
Altezza: 115 mm
Larghezza: 65 mm
Profondità: 37 mm
Peso: 127 g, mouse e cavo
Peso: 87 g, solo mouse
Ciao. ;)
Gli ho risposto qualche post fa. Forse non avrà letto... :)
Tra sensei e zowie fk1 che direste? Sono higsenser, mi serve un sensore fluido, uso uno stellseries alluminic (forse in futuro passere ia tessuto). Trovo imprecisi e scattosi sia il cmstorm recon che il ttesports Black element 2, vorrei passare a qualcosa di meglio ed indipendente da App e OS per essere configurato (sono utente Linux) .... Quale ne dite dei due?
Tra sensei e zowie fk1 che direste? Sono higsenser, mi serve un sensore fluido, uso uno stellseries alluminic (forse in futuro passere ia tessuto). Trovo imprecisi e scattosi sia il cmstorm recon che il ttesports Black element 2, vorrei passare a qualcosa di meglio ed indipendente da App e OS per essere configurato (sono utente Linux) .... Quale ne dite dei due?
FK1 perché ha il sensore ottico, tra l'altro uno dei migliori.
Guardati qualche video della rotellina, leggevo su altri lidi che è un po' rumorosa nello scrolling e a qualcuno da fastidio.
Considera anche però che l'FK1 ha quattro livelli standard di dpi tra cui scegliere: 400/800/1600/3200 dpi.
Non avendo alcun software non puoi customizzarli, quindi valuta se vanno bene per te.
Ragazzi esiste qualcosa di buono sui 30 o 40 di non logitech per mani grandi?
Vado
di fk1... Ma che differisce con fk2? Ah , vorrei vendere il ttesports Black element 2.... Pari a nuovo, dotazione completa... Che prezzo sarebbe buono? Grazie
Diabolik183
08-05-2015, 18:52
Vado
di fk1... Ma che differisce con fk2? Ah , vorrei vendere il ttesports Black element 2.... Pari a nuovo, dotazione completa... Che prezzo sarebbe buono? Grazie
Fk1 vs Fk2:
http://prntscr.com/72yzay
Crasher89
08-05-2015, 21:31
ragazzi ho preso il g502... gran mouse. proprio un gran mouse.
Solo lo chassis quindi?
Si, il sensore è lo stesso ;)
sandris70
09-05-2015, 12:05
ragazzi ho preso il g502... gran mouse. proprio un gran mouse.
Si, dopo averne provati un sacco anche io mi son fermato al G502.
Una valutazione per un ttesports Black element quale potrebbe essere?
Reby ti avviso che lo Zowie FK tiene il sensore vecchio 3090, mentre l'FK1/FK2 tiene il nuovo 3310 ;)
Per fortuna ti ho avvisato :D
Non avevo letto bene... Cavolo, ma sti produttori del menga rilasciare i software per gnu Linux troppo difficile..
rizzotti91
09-05-2015, 15:20
Il G502 si trova a meno dei 69 € di Amazon?
bombolo_flint
09-05-2015, 15:39
Sensori ottici Zowie series:
Zowie AM ADNS-A3090 Palm/Fingertip
Zowie EC Evo ADNS-A3090 Palm
Zowie FK ADNS-A3090 Palm/Fingertip
Sensori ottici PixArt PMW-3310 con pari prestazioni del Logitech G502: PixArt PMW-3366
Zowie FK1 (PixArt PMW-3310) Palm/Fingertip
Zowie FK2 (PixArt PMW-3310) Palm/Fingertip
Ciao. ;)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/09/8d9ed9bee8197abc1fab4a2646c475f0.jpg
Salve a tutti, sarei alla ricerca di un mouse non wireless con presa fingertip/claw avendo un budget massimo intorno ai 50€.
Spulciandomi la lista dei mouse consigliati ho iniziato a considerare lo Steelseries Kana V2 e il Logitech G302, quale dei due è il migliore? Qualche particolarità di cui dovrei venire a conoscenza? Ci sono altre possibilità che non ho considerato? Grazie in anticipo :)
Provo a riproporre la domanda :D
bombolo_flint
09-05-2015, 18:17
Provo a riproporre la domanda :D
Lo Steelseries Kana V2 ha un sensore ottico: ADNS-A3090.
Con presa: Palm/Fingertip.
Invece il Logitech G302 ha il sensore: ADNS-AM010
Con presa: Fingertip/Claw
Ti consiglio invece il Logitech G303 che ha lo stesso sensore ottico del G502 il: PixArt PMW-3366,sempre con presa Fingetip/Claw.
Per quanto riguarda il Logitech G302 e G303,hanno un corpo satinato ma non ruvido,se tendi a sudare un pò con la mano sarà un pò scivoloso da impugnare.
Per lo Steelseries,ti consiglio invece il Steelseries Rival,con sensore ottico: PixArt PMW-3310 (che ha pari prestazioni del sensore ottico del G502 il:PixArt PMW-3366),con presa: Palm (va bene anche per chi è Fingertip),sempre con un corpo satinato ma non ruvido,ma allo stesso tempo non scivoloso.
Eccoti i dettagli con specifiche tecniche dettagliate dello Steelseries Rival: http://steelseries.com/products/mice/steelseries-rival
Poi ci sono anche i Zowie,precisamente i:
Zowie FK1 (PixArt PMW-3310) Palm/Fingertip
Zowie FK2 (PixArt PMW-3310) Palm/Fingertip
Ciao. ;)
Grazie, mi interessava in particolare a livello qualità dei materiali e qualche dettaglio sula rotella. Le gobbette del mio Roccat sulla rotella sono scomodissime, a seconda della posizione, quando premo a volte giro per sbaglio
È una questione di gusti sicuramente, ma io ADORO la rotella del mio Roccat, la trovo precisa e molto comoda proprio per le gobbette. La preferisco rispetto a quella più liscia del mio vecchio Imperator o del mio vecchissimo MX518 :D
Lumen_sage
10-05-2015, 20:37
Ciao a tutti,
visto che il mio vecchio mouse ha deciso di abbandonarmi, ho pensato di cogliere la palla al balzo e di acquistare un nuovo modello mouse gaming. Leggendo alcune guide, sono giunto alla conclusione di acquistare un modello palm grip (ho sempre usato mouse di lunghezza attorno ai 12 cm e sono quelli con cui mi trovo meglio), con un budget attorno ai 30€ (magari fino a 35€ posso anche arrivare, ma oltre proprio no).
Sapreste consigliarmi qualche modello che faccia al caso mio? Ho notato come la maggior parte delle guide non sia aggiornata da tempo, quindi non ho notizie su eventuali modelli recenti meritevoli. ;)
gianmarco_roma
11-05-2015, 12:10
Ciao a tutti,
visto che il mio vecchio mouse ha deciso di abbandonarmi, ho pensato di cogliere la palla al balzo e di acquistare un nuovo modello mouse gaming. Leggendo alcune guide, sono giunto alla conclusione di acquistare un modello palm grip (ho sempre usato mouse di lunghezza attorno ai 12 cm e sono quelli con cui mi trovo meglio), con un budget attorno ai 30€ (magari fino a 35€ posso anche arrivare, ma oltre proprio no).
Sapreste consigliarmi qualche modello che faccia al caso mio? Ho notato come la maggior parte delle guide non sia aggiornata da tempo, quindi non ho notizie su eventuali modelli recenti meritevoli. ;)
aggiungi 5 euro ai 35 di budget e sull'amazzone trovi il logitech G300s, un investimento sicuro perchè il mouse in questione è molto molto valido. Monta uno dei migliori sensori ottici sul mercato
Lumen_sage
15-05-2015, 13:45
aggiungi 5 euro ai 35 di budget e sull'amazzone trovi il logitech G300s, un investimento sicuro perchè il mouse in questione è molto molto valido. Monta uno dei migliori sensori ottici sul mercato
Grazie innanzitutto per il consiglio. ;)
Mi confronterò con il mio finanziatore. :D
gianmarco_roma
17-05-2015, 15:07
Grazie innanzitutto per il consiglio. ;)
Mi confronterò con il mio finanziatore. :D
di nulla :)
Ansem_93
18-05-2015, 13:00
Salve a tutti.
Sto cercando un mouse da gaming wireless E ricaricabile. Oltre al logitech Ce ne sono altri? mi piace molto lo stile del G502 avendo i due tasti laterali di fianco al click sinistro che sembrano davvero molto comodi!
Salve a tutti.
Sto cercando un mouse da gaming wireless E ricaricabile. Oltre al logitech Ce ne sono altri? mi piace molto lo stile del G502 avendo i due tasti laterali di fianco al click sinistro che sembrano davvero molto comodi!
Wireless e con i tastini a sinistra mi vengono in mente G602, Razer Mamba, Asus ROG Spatha (che deve ancora uscire però) e non molto altro...
bombolo_flint
18-05-2015, 16:51
Salve a tutti.
Ti consiglio il Logitech G602 versione del G502 ma wireless,stesso sensore ottico ma a 2500DPI invece di 12000DPI,stessa tecnologia Delta Zero per una tracciabilità veloce e uniforme su qualsiasi superficie lo userai senza problemi di tracciamento.E' correlato il tutto nella confezione da un cavo con connettore di ricarica Micro USB.Molto comodo nell'uso quotidiano non solo in gaming,ma anche su lavori dove è richiesta la precisione assoluta senza stancare la mano. :)
Inoltre è compatibile sia per Windows 7,8,8.1,10.Ma anche per Mac OS/X.
Altrimenti c'è il Logitech MX Master,ma è con sensore laser con tecnologia DarkField da poterlo usare anche su vetro con spessore di 4mm in poi.Ma per il costo che ha ti consiglio il G602 per il sensore ottico,che non trovi sempre su un mouse wireless.
Ciao. ;)
Ansem_93
18-05-2015, 20:06
Ti consiglio il Logitech G602 versione del G502 ma wireless,stesso sensore ottico ma a 2500DPI invece di 12000DPI,stessa tecnologia Delta Zero per una tracciabilità veloce e uniforme su qualsiasi superficie lo userai senza problemi di tracciamento.E' correlato il tutto nella confezione da un cavo con connettore di ricarica Micro USB.Molto comodo nell'uso quotidiano non solo in gaming,ma anche su lavori dove è richiesta la precisione assoluta senza stancare la mano. :)
Inoltre è compatibile sia per Windows 7,8,8.1,10.Ma anche per Mac OS/X.
Altrimenti c'è il Logitech MX Master,ma è con sensore laser con tecnologia DarkField da poterlo usare anche su vetro con spessore di 4mm in poi.Ma per il costo che ha ti consiglio il G602 per il sensore ottico,che non trovi sempre su un mouse wireless.
Ciao. ;)
il g602 mi faceva paura per via dei 6 tasti del pollice, che mi sembrano davvero troppi :( io al momento sono abituato con i classici due tasti.
il g700s com'è invece?
il g602 mi faceva paura per via dei 6 tasti del pollice, che mi sembrano davvero troppi :( io al momento sono abituato con i classici due tasti.
il g700s com'è invece?
Anche il G700s ha 6 tasti per il pollice!
Dai un'occhiata al Razer Mamba ;)
È ottico dual sensor, ha i classici due tasti per il pollice più i due di fianco al tasto sinistro.
Sostanzialmente è un DeathAdder ma wireless e con quei tastini extra.
Pur non amando particolarmente Razer, se dovessi comprare un mouse wireless comprerei sicuramente il Mamba.
illidan2000
19-05-2015, 23:42
Anche il G700s ha 6 tasti per il pollice!
4 dai... quelli sopra, li prendi con l'indice :)
permaloso
21-05-2015, 10:24
Domandona, il sensei wireless?
giuseppesole
21-05-2015, 11:44
Dovrebbe essere di fascia superiore.
permaloso
21-05-2015, 19:15
Dovrebbe essere di fascia superiore.
si si (prezzo assurdo) ma lo stavo valutando di seconda mano... sono anche io alla ricerca di un wireless simile a quello del collega...
da aggiungere alla lista
Trust GXT35 https://www.youtube.com/watch?v=kRf4bLc9N68
Level 10 M Hybrid TTesport http://www.ttesports.com/Mouse/134/Level_10_M_Hybrid/productPage.htm?a=a&g=ftr#.VV4SXUaS8pQ
Ciao, vorrei chiedervi un consiglio: il mio adorato g5, dopo 8 anni di onorata carriera comincia a dare i primi segni di cedimento (la parte iniziale del tasto sinistro genera un doppio-click quando premuto), quindi stavo pensando di concedergli il meritato riposo.
Sono un highsenser con presa palm (è insolito? :mbe:) e una mano non molto grande. Se può esser utile saperlo, uso un roccat taito.
Non ho un budget definito, ma anche se è per gaming vorrei evitare di sperperare un capitale.
Ciao, vorrei chiedervi un consiglio: il mio adorato g5, dopo 8 anni di onorata carriera comincia a dare i primi segni di cedimento (la parte iniziale del tasto sinistro genera un doppio-click quando premuto), quindi stavo pensando di concedergli il meritato riposo.
Sono un highsenser con presa palm (è insolito? :mbe:) e una mano non molto grande. Se può esser utile saperlo, uso un roccat taito.
Non ho un budget definito, ma anche se è per gaming vorrei evitare di sperperare un capitale.
Sui 50€ prova a guardare Logitech G303/G402, Steelseries Rival, Razer DeathAdder Classic.
Se vuoi salire di prezzo Roccat Kone Pure Optical (anche nella variante Military), Roccat Kone XTD Optical, Logitech G502.
Attenzione però che i Roccat ci sono sia laser che ottici, guarda le versioni Optical.
Il G502 ha una rotella un po' particolare, in metallo, cerca prima info perché c'è chi la adora e chi no (io non mi ci sono trovato bene per esempio).
Sui 50€ prova a guardare Logitech G303/G402, Steelseries Rival, Razer DeathAdder Classic.
Se vuoi salire di prezzo Roccat Kone Pure Optical (anche nella variante Military), Roccat Kone XTD Optical, Logitech G502.
Attenzione però che i Roccat ci sono sia laser che ottici, guarda le versioni Optical.
Il G502 ha una rotella un po' particolare, in metallo, cerca prima info perché c'è chi la adora e chi no (io non mi ci sono trovato bene per esempio).
Innanzitutto grazie per la risposta. Provo a fare ancora qualche domanda: a livello qualitativo (e non quindi di funzioni, che posso anche guardarmi sul sito) quali differenze ci sono fra 303 e 402?
Riguardo il sensore, il mio g5 ne ha uno laser, che mi dava problemi solo con un pad razer, quindi chiedo: quali sono le differenze fra led e laser?
Innanzitutto grazie per la risposta. Provo a fare ancora qualche domanda: a livello qualitativo (e non quindi di funzioni, che posso anche guardarmi sul sito) quali differenze ci sono fra 303 e 402?
Riguardo il sensore, il mio g5 ne ha uno laser, che mi dava problemi solo con un pad razer, quindi chiedo: quali sono le differenze fra led e laser?
G303 e G402 sono entrambi ottimi qualitativamente, ed entrambi hanno ottimi sensori ottici.
La gamma 300 è quella "pensata" per i MOBA, la gamma 400 è indirizzata ai giocatori di FPS. Questo almeno nelle idee di Logitech. In realtà scegli quello che ti sembra più adatto alla tua mano e alle tue esigenze di tasti extra ecc. In particolare il G402 ha più tasti ed ha un comodissimo pulsante "sniper" che abbassa drasticamente i dpi mentre lo tieni premuto, ottimo per cecchinare sugli FPS :D
Ma comunque tutto è rimappabile quindi alla fine cambia poco.
Per quanto riguarda i sensori, la versione breve è che quelli ottici sono più precisi.
Senza dilungarci in spiegazioni tecniche, i sensori laser soffrono di un minimo di accelerazione, significa che se sposti il mouse ad esempio di 3cm molto velocemente, il puntatore si sposta di più rispetto a quando sposti il mouse sempre di 3cm ma molto lentamente.
I sensori ottici non hanno questo problema. Indipendentemente dalla velocità con cui muovi la mano, se sposti il mouse di 3cm il puntatore si sposta fino allo stesso identico punto.
Ci sono sensori laser in cui questa accelerazione è molto percepibile e altri in cui lo è meno. Dipende anche da persona a persona, c'è chi la nota e chi no.
Comunque se vai su un sensore ottico di buona qualità vai sul sicuro.
Ci sono anche vantaggi a livello di materiali su cui il sensore ottico risponde mentre quello laser no, come alcuni legni lucidi, superfici molto colorate oppure il vetro. Ma se usi un tappetino da gaming questo non ti interessa.
bombolo_flint
25-05-2015, 17:38
Guardati alcuni di questi ottici Palm,dotati del sensore ottico PixArt PMW-3310,di pari prestazioni del sensore ottico del Logitech G502,il PixArt PMW-3366 di cui ne è dotato anche il Logitech G303,però te lo sconsiglio il G303 non essendo Palm:
°Mionix Naos 7000 PMW-3310 Palm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.