View Full Version : Mouse/pad per Gaming
PaulGuru
24-08-2012, 08:56
Sulle dimensioni dello spawn hai ragione, mi sono confuso nei confronti tra i vari modelli. Mi sembra comunque che tra questi 4 modelli le differenze siano minime, sotto il cm per asse.
In generale le mie preferenze in peso e dimensione sono state condizionate da anni di notebook. L'Orochi l'ho scartato per il bluetooth, mentre il pyra wired/wireless sembra molto interessante.
Infine la lunghezza della mia mano è di 19 cm, credo più o meno nella norma. Ma il Taipan è o non è per finger? Sul sito razer sembra quasi un mouse per tutti i gusti...
Orochi ha anche la possibilità di esser collegato con cavi, non è per forza wireless se non vuoi :)
19cm allora sei come me e gianmarco, il taipan sinceramente io non vedo come sia possibile almeno per una mano così su una presa flatfinger, è basso e slanciato e favorisce la presa certo ma sono sempre 124mm, probabilmente i pulsanti si possono premere anche da molto indietro ma io l'ho sempre trovato parecchio scomodo, o almeno cliccare in corrispondenza della rotella è decisamente più mobido.
In ufficio ho un pleomax dalla forma classica ( identico agli steelseries ) con dimensioni anche poco inferiori eppure è scomodo giocarci in flatfinger, per via della lunghezza mi sta troppo vicino al palmo e mi limita gli spostamenti verticali, figurati con uno ancora più lungo, almeno io non vedo come possa essere possibile, sarà idoneo al flatfinger per gente dalle mani grosse.
francisco9751
24-08-2012, 12:30
Mi consigliate un mouse gaming wireless ma con possibilità di ricaricarlo e usarlo col filo(quindi niente pile)..mi servirebbe per gli mmo quindi con un po' di tasti programmabili..avevo visto il naga ma non è che mi piace tantissimo..
Tapatalked with HTC XE
PaulGuru
24-08-2012, 12:38
Mi consigliate un mouse gaming wireless ma con possibilità di ricaricarlo e usarlo col filo(quindi niente pile)..mi servirebbe per gli mmo quindi con un po' di tasti programmabili..avevo visto il naga ma non è che mi piace tantissimo..
Tapatalked with HTC XE
Wireless senza pile alcaline e per MMO ?
Razer Naga Epic
Non credo ci sia un prodotto che corrisponda in modo migliore a ciò che hai descritto, gli altri o non sono per MMO o hanno il cavo o è pilato come il G700.
djmatrix619
24-08-2012, 15:01
Eccomi di ritorno! :asd:
Ho tra le mani il R.A.T. 7.. e che dire. Questo mouse è tutto un programma! :asd:
I 6400DPI sono assolutamente un esagerazione..impossibile usare il mouse a quel livello. Per la mia presa è assolutamente perfetto.. e corredato con un sacco di parti che, se non riesci a trovarti neanche così, devi avere solo la mano deforme! :asd:
La precisione rispetto al vecchio mouse è aumentata di un botto. Tutta un'altra storia. Purtroppo alla fine non ho preso anche il G9X per un confronto per evitare i costi del recesso.. vedrò se ne avrò occasione in qualche negozio. :)
djmatrix619
24-08-2012, 15:36
In ogni caso i vantaggi sono più pochi di quelli che pensavo... detto sinceramente. Sto pensando di mandarlo indietro e di tenermi il mio vecchio mouse... ora lo provo per un altro po' e decido.. :rolleyes:
k0rn2012
24-08-2012, 15:49
In ogni caso i vantaggi sono più pochi di quelli che pensavo... detto sinceramente. Sto pensando di mandarlo indietro e di tenermi il mio vecchio mouse... ora lo provo per un altro po' e decido.. :rolleyes:
Io pure ho il rat 7 e sinceramente rispetto ad altri mouse che ho provato (e ne ho provati parecchi) lo trovo comodissimo..all'inizio ci vuole un pò per settarlo al meglio ma una volta adattato alla propria mano è un piacere usarlo..almeno per me...poi basta programmare al meglio i 5 tasti laterali per avere dei vantaggi in game (soprattutto settando la rotella laterale come fossero 2 tasti)...
PaulGuru
24-08-2012, 16:15
Eccomi di ritorno! :asd:
Ho tra le mani il R.A.T. 7.. e che dire. Questo mouse è tutto un programma! :asd:
I 6400DPI sono assolutamente un esagerazione..impossibile usare il mouse a quel livello. Per la mia presa è assolutamente perfetto.. e corredato con un sacco di parti che, se non riesci a trovarti neanche così, devi avere solo la mano deforme! :asd:
La precisione rispetto al vecchio mouse è aumentata di un botto. Tutta un'altra storia. Purtroppo alla fine non ho preso anche il G9X per un confronto per evitare i costi del recesso.. vedrò se ne avrò occasione in qualche negozio. :)
Tutti quei dpi sono un esagerazione se stai su singolo monitor ma puo comunque usarli in gioco, basta che diminuisci la sensibilità del mouse all'interno delle impostazioni dei giochi.
cosa ti avevo detto ?
Un buon mouse può darti solo un affinamento, ma non fa miracoli, quelli che affermano il contrario son solo i classici scarsoni.
Alla fine era meglio che ti prendevi lo Spawn che spendevi la metà. :)
djmatrix619
24-08-2012, 16:50
Io pure ho il rat 7 e sinceramente rispetto ad altri mouse che ho provato (e ne ho provati parecchi) lo trovo comodissimo..all'inizio ci vuole un pò per settarlo al meglio ma una volta adattato alla propria mano è un piacere usarlo..almeno per me...poi basta programmare al meglio i 5 tasti laterali per avere dei vantaggi in game (soprattutto settando la rotella laterale come fossero 2 tasti)...
Ah l'hai anche tu? :)
Comunque guarda, sulla comodità NULLA da dire. I maggiori vantaggi che ho percepito per ora sono li. Chi dice che è scomodo assolutamente non so perché dice così... personalizzabile com'è, è solo da modificare come tu vuoi.
Per il resto, ora sto solamente modificando tutto ciò che riguarda il puntatore del mouse, quindi la mira per gli FPS, lasciando ad un altro momento bottoni, macro e profili vari.
Ho messo per ora due settaggi di DPI, uno per Windows e l'altro per l'FPS. Nonostante tutto, cercando di settare al meglio le impostazioni per il gioco, ho notato che quasi la mia mira è peggiorata rispetto a prima... cosa che mi lascia alquanto perplesso. Parliamoci chiaro.. avrò giocato al massimo 45min.. forse 1 ora.. tra modifiche varie e tutto il resto.. forse sto parlando semplicemente troppo presto. Sarà che devo ancora trovare il settaggio giusto e prendere confidenza con il "magico pulsantino rosso" :asd:. Però una cosa è certa. I settaggi sono veramente tanti, peccato che il software/driver di Saitek lasci veramente un po' a desiderare per certi versi. Ma nulla di così preoccupante.
A tal proposito:
Il fastidioso bug all'avvio di windows o alla ripresa della sospensione ce l'hai pure tu? L'avevo letto su diversi forum.. e infatti mi capita la stessa cosa. Sai mica se c'è un rimedio?
Tutti quei dpi sono un esagerazione se stai su singolo monitor ma puo comunque usarli in gioco, basta che diminuisci la sensibilità del mouse all'interno delle impostazioni dei giochi.
Ecco.. volevo appunto chiederti una cosa in merito.
Vedendo alcuni video su youtube, alcuni settano a 6400dpi e diminuiscono la velocità del puntatore in un altro modo. Dicono che così si raggiunge un compromesso. Ma non è la stessa cosa che abbassare direttamente i dpi? :mbe: Pare una scusa per usarli.. visto che si hanno.... non so.. :asd: o forse un motivo valido c'é?
cosa ti avevo detto ?
Un buon mouse può darti solo un affinamento, ma non fa miracoli, quelli che affermano il contrario son solo i classici scarsoni.
Alla fine era meglio che ti prendevi lo Spawn che spendevi la metà. :)
Ma io me l'aspettavo questo eh.. non è che ora pensavo veramente che il mouse facesse tutto lui.. :asd:
I Razer non mi piacciono proprio... parlando a livello estetico. Non li riesco proprio a digerire. A parte sempre che li trovo comunque sempliciotti come layout. Casomai i dubbi erano con alcuni Logitech.. (G500, G700, G9X...) di cui mi preoccupava molto il tasto centrale.. tasto da me usatissimo.
Mi prenderò il weekend come altri due giorni di prova. Lunedì potrei chiedere il recesso come tu stesso mi hai consigliato... se le cose non vanno nel verso giusto! :) Nel frattempo cercherò un po' di testarlo.. non è tutta fuffa questo mouse in fondo.. ha il suo perché.. oltre ad essere stupendo! :oink:
k0rn2012
24-08-2012, 17:16
Ah l'hai anche tu? :)
Comunque guarda, sulla comodità NULLA da dire. I maggiori vantaggi che ho percepito per ora sono li. Chi dice che è scomodo assolutamente non so perché dice così... personalizzabile com'è, è solo da modificare come tu vuoi.
Per il resto, ora sto solamente modificando tutto ciò che riguarda il puntatore del mouse, quindi la mira per gli FPS, lasciando ad un altro momento bottoni, macro e profili vari.
Ho messo per ora due settaggi di DPI, uno per Windows e l'altro per l'FPS. Nonostante tutto, cercando di settare al meglio le impostazioni per il gioco, ho notato che quasi la mia mira è peggiorata rispetto a prima... cosa che mi lascia alquanto perplesso. Parliamoci chiaro.. avrò giocato al massimo 45min.. forse 1 ora.. tra modifiche varie e tutto il resto.. forse sto parlando semplicemente troppo presto. Sarà che devo ancora trovare il settaggio giusto e prendere confidenza con il "magico pulsantino rosso" :asd:. Però una cosa è certa. I settaggi sono veramente tanti, peccato che il software/driver di Saitek lasci veramente un po' a desiderare per certi versi. Ma nulla di così preoccupante.
A tal proposito:
Il fastidioso bug all'avvio di windows o alla ripresa della sospensione ce l'hai pure tu? L'avevo letto su diversi forum.. e infatti mi capita la stessa cosa. Sai mica se c'è un rimedio?
Il solo "bug" che ho notato è diciamo un difetto del laser (che hanno anche altri mouse che lo usano) cioè che quando alzi il mouse si sposta leggermente verso il basso a destra...ma è un problema minimo almeno per me...il pulsantino rosso io lo sto usando come un normale tasto (lo uso per pugni o attacchi col coltello)...Mi piacciono molto anche i materiali con cui è costruito...lo uso quasi da un anno e non ha nemmeno un graffio...è bello solido..Cmq se noti che la tua mira è peggiorata magari devi solo abituarti o può darsi semplicemente che questo mouse non è adatto a te...Cmq io sono un highsenser :)
PaulGuru
24-08-2012, 17:37
Se la tua mira è peggiorata è perchè è troppo veloce, c'è troppa sensibilità, quindi o abbassi i DPI o abbassi ancora di più la sensibilità dal menù del gioco.
Casomai i dubbi erano con alcuni Logitech.. (G500, G700, G9X...) di cui mi preoccupava molto il tasto centrale.. tasto da me usatissimo.
Fra il G500 e G700 per il flatfinger non te li consiglierei affatto sono sia lunghi che alti.
Ma scusa che te ne fai del tasto della rotella ? Utilizzane un altro di quelli di fianco.
Per me dovresti valutare ancora gli Spawn / Xornet.
francisco9751
24-08-2012, 17:45
Wireless senza pile alcaline e per MMO ?
Razer Naga Epic
Non credo ci sia un prodotto che corrisponda in modo migliore a ciò che hai descritto, gli altri o non sono per MMO o hanno il cavo o è pilato come il G700.
Ma o mouse che vanno a pile,quanto durano?perché come detto prima il naga non è che mi piaccia tantissimo..altrimenti un mouse mmo col filo??per mouse mmo non deve per forza avere 12 tasti come il naga..bastano anche 5-6
Tapatalked with HTC XE
PaulGuru
24-08-2012, 17:54
Ma o mouse che vanno a pile,quanto durano?perché come detto prima il naga non è che mi piaccia tantissimo..altrimenti un mouse mmo col filo??per mouse mmo non deve per forza avere 12 tasti come il naga..bastano anche 5-6
Tapatalked with HTC XE
Anche cercando a partire da 5-6 laterali wireless senza pile è sempre Naga epic :D
Un MMO col filo che non sia Naga puoi andare di Cyborg M.M.O.7 o Logitech G600.
I mouse con le pile dureranno sempre uno o due giorni, ci sarebbe il G700 ma si ricarica con l'USB e il pc deve rimanere acceso.
e' arrivato! ( assieme a diablo con cui l'ho provato )
Diciamo che rispetto al mio vecchio mouse e' parecchio diverso ma non mi trovo male. Unica pecca, o forse sono io che non ci capisco nulla, non si puo' modificare i valori di dpi ( nel senso che quelli sono e quelli rimangono, mentre sul mio vecchio potevo customizzare i vari livelli )
Pensavo che fosse un po' piu' grande ma non cambia molto.
Leggermente scomoda la rotellina ( per essere cliccata ) ma anche qui e' probabilmente dovuto al mio essere abituato con il vecchio fireglider :)
gianmarco_roma
24-08-2012, 18:11
Diciamo che rispetto al mio vecchio mouse e' parecchio diverso ma non mi trovo male. Unica pecca, o forse sono io che non ci capisco nulla, non si puo' modificare i valori di dpi ( nel senso che quelli sono e quelli rimangono, mentre sul mio vecchio potevo customizzare i vari livelli )
Leggermente scomoda la rotellina ( per essere cliccata ) ma anche qui e' probabilmente dovuto al mio essere abituato con il vecchio fireglider :)
purtroppo l'ho sempre detto, i dpi sono 800 o 1800 o 3500. Customizzare i vari livelli di dpi è prerogativa dei mouse di fascia alta
francisco9751
24-08-2012, 18:12
E come tastiera mmo?retroilluminata?avevo visto il roccat isku mi pare
Tapatalked with HTC XE
gianmarco_roma
24-08-2012, 18:15
E come tastiera mmo?retroilluminata?avevo visto il roccat isku mi pare
Tapatalked with HTC XE
per le tastiere c'è il thread delle tastiere e quello per le tastiere meccaniche.
PaulGuru
24-08-2012, 18:18
il fireglider non centra nulla con lo spawn.
i dpi si cambiano con i tasti dietro la rotella, non puoi personalizzare i valori vabbè.
gianmarco_roma
24-08-2012, 18:51
il fireglider è alto il doppio e lungo una volta e mezza :O
vi vedo molto esperti, io sto ancora cercando un buon mouse per presa ad artiglio ed high sens, modello di riferimento logitech G3.
Qualcuno mi dà consigli ?
Attualmente ho uno spawn ma l' ergonomia non è soddisfacente.
Sull' orochi invece posso dire questo:
io alla fine l' ho abbandonato da molto tempo.
Le alette inferiori rendono la presa impossibile per chi, come me, veniva da mouse tipo logitech g3, presa ad artiglio insomma.
Non è adatto per questo tipo di impugnatura, è anche troppo alto.
Peccato perchè la forma ridotta mi aveva fatto sperare.
Ho anche provato a moddarlo tagliando le parti laterali, la situazione migliora ma non è comunque soddisfacente.
Alla fine l' ho buttato chissà in quale cassetto, soldi sprecati.
In realtà quello che cerco è un rimpiazzo della mitica linea logitech standard, g1/G3 mx300 ecc...ecc...
Ma un mouse aggiornato non lo fanno uscire ?
Secondo me, in definitiva, l' unica cosa che fa veramente la differenza in un mouse è l' ergonomia e non la scheda tecnica.
Certo, ormai alcuni requisiti sono d' obbligo, come pulsanti laterali e precisione del sensore.
Però maggiore ergonomia = resa massima dal punto di vista prestazionale. E' tutta una questione di come riusciamo a trasmettere biomeccanicamente le nostre intenzioni attraverso questo tipo di device. Più è alta la "confidenza" con il mouse maggiore sarà il risultato ottenuto.
PaulGuru
25-08-2012, 09:47
L'orochi è solo molto piccolo come anche lo spawn rispetto a quei mouse elencati, sembra il migliore per quella presa, ovviamente quando compri un mouse devi avere la pazienza di adeguarti.
Sicuro di avere una presa clawgrip ? Non sembrano affatto mouse da claw quelli.
devil_mcry
25-08-2012, 11:35
L'orochi è solo molto piccolo come anche lo spawn rispetto a quei mouse elencati, sembra il migliore per quella presa, ovviamente quando compri un mouse devi avere la pazienza di adeguarti.
we ho controllato. effettivamente mi ricordavo male io. non ha la memoria on board, ho provato a collegare il mouse al portatile ora e mi pare che i tasti non siano più bindati
in effetti ho ricontrollato anche la recensione, e neppure la ne parlavo. tra tutti i mouse provati nell'ultimo periodo sta uscendo un po' di confusione :P
il resto però rimane valido :P
ps l'orochi è un mouse Bluetooth, non ha ultra polling 1000hz, ha il sensore che va in sospensione dopo poco che rimane non in uso e in modalità Wireless è limitato a 2000dpi
se usato wired funziona alle massime prestazioni con ultrapolling 1000hz ma non ricordo se il sensore continua ad andare in sospensione, se si considera di usarlo solo in wired ok altrimenti...
roccat non è il materiali, il pyra wirelss è buono per un claw ma non lo acquisterei, inoltre il sensore è troppo limitato
PaulGuru
25-08-2012, 12:01
we ho controllato. effettivamente mi ricordavo male io. non ha la memoria on board, ho provato a collegare il mouse al portatile ora e mi pare che i tasti non siano più bindati
in effetti ho ricontrollato anche la recensione, e neppure la ne parlavo. tra tutti i mouse provati nell'ultimo periodo sta uscendo un po' di confusione :P
il resto però rimane valido :P
Grazie per aver controllato :)
Comunque penso purtroppo che come già riportato in qualche articolo che Razer abbia fatto sta mossa per "eliminare" fisicamente per sempre la memoria onboard dai loro mouse.
Il motivo posso immaginarlo, abbassare i costi di produzione, ma a quanto pare non si riperquote sul listino poi, mi sembra una brutta mossa per spillare più soldi sinceramente.
Non so se crei problemi o no, ma un applicativo che all'avvio e forse non solo si colleghi automaticamente ad internet per scaricare le impostazioni a me non sà di buono.
devil_mcry
25-08-2012, 12:20
Grazie per aver controllato :)
Comunque penso purtroppo che come già riportato in qualche articolo che Razer abbia fatto sta mossa per "eliminare" fisicamente per sempre la memoria onboard dai loro mouse.
Il motivo posso immaginarlo, abbassare i costi di produzione, ma a quanto pare non si riperquote sul listino poi, mi sembra una brutta mossa per spillare più soldi sinceramente.
Non so se crei problemi o no, ma un applicativo che all'avvio e forse non solo si colleghi automaticamente ad internet per scaricare le impostazioni a me non sà di buono.
beh ma è la base del cloud, onestamente a me l'idea era piaciuta
cmq si collega solo all'avvio e quando cambi le impostazioni che le salvi, almeno a me pare così
per il costo non sono d'accordo, il taipan è comunque molto più complesso degli altri mouse, ora ha un SOC a tutti gli effetti on board e volendo sicuramente c'è spazio dentro anche per i profili, probabilmente è una scelta pesata
gli altri mouse 4g non so se hanno il cortex m0 dentro, ma mi pare di no, tecnologicamente sono molto più semplici e meno costosi, nonostante la memoria on board
non è che si può pesare sempre solo una parte... poi sono d'accordo che il taipan costa un po' caro ora come ora, ma i mouse razer che non sono solo esclusivi del loro store scendono abbastanza velocemente di prezzo e si fermano poi sui 55-60€, vedi imperator 4g naga etc, per quelli wired
il taipan a quel prezzo sarebbe comunque micidiale perchè di mouse con l'avago 9800 ne ho provati 3 ad ora, ma gli altri non erano complessi come questo, seppur erano dotati di cose strane (e a volte inutili) come pesi, display oled etc
PaulGuru
25-08-2012, 12:48
beh ma è la base del cloud, onestamente a me l'idea era piaciuta
cmq si collega solo all'avvio e quando cambi le impostazioni che le salvi, almeno a me pare così
per il costo non sono d'accordo, il taipan è comunque molto più complesso degli altri mouse, ora ha un SOC a tutti gli effetti on board e volendo sicuramente c'è spazio dentro anche per i profili, probabilmente è una scelta pesata
gli altri mouse 4g non so se hanno il cortex m0 dentro, ma mi pare di no, tecnologicamente sono molto più semplici e meno costosi, nonostante la memoria on board
non è che si può pesare sempre solo una parte... poi sono d'accordo che il taipan costa un po' caro ora come ora, ma i mouse razer che non sono solo esclusivi del loro store scendono abbastanza velocemente di prezzo e si fermano poi sui 55-60€, vedi imperator 4g naga etc, per quelli wired
il taipan a quel prezzo sarebbe comunque micidiale perchè di mouse con l'avago 9800 ne ho provati 3 ad ora, ma gli altri non erano complessi come questo, seppur erano dotati di cose strane (e a volte inutili) come pesi, display oled etc
Naga in giro il modello vecchio blu costa ancora 70€ e oltre, l'imperator si è abbassato ma stiamo sempre oltre i 60, poi è chiaro che ci sarà qualche shop dove lo puoi trovare a meno come tutti ma è poi chiaro che si tiene conto solo dei negozi seri e non a tutti quelli che hanno il prezzo minimo assoluto.
Synapse è comunque una cosa che non può piacere a tutti, un applicativo che necessita la sincronizzazione tramite internet per un mouse e una tastiera è un po' troppo, sul sito c'è scritto che sincronizza i prodotti supportati con un server tramite un login, non vorrei che questa sincronizzazione sia continua ad esempio per avere gli aggiornamenti in tempo reale, si spiegherebbero così i problemi di LAG, praticamente come fanno anche altre applicazioni per evitare la pirateria.
Io non l'ho mai avuto un mouse con Synapse 2.0 però non possono essere tutti neofiti quelli che lamentano problemi di lag con driver installato, non so se magari dipenda dalla posizione dei servers o da conflitti software con altri servizi installati nel PC, in ogni caso io lo ritengo un po' troppo invasivo, sarebbe stato perfetto se ci fosse stata la scelta di poterlo non usare, allora sì.
Motivo per cui ho deciso di puntare al M90 anzichè al nuovo Naga.
devil_mcry
25-08-2012, 15:36
boh io di solito guardo sull'ama zone ITA o uk
cmq non dico che deve piacere a tutti, ho messo "a me" pero la tendenza del cloud e quella. la procedura di registrazione e una cavolata, email e pass hai fatto tutto decisamente poco invasiva come cosa poi in futuro l'unificazione dei driver dovrebbe ancor più comodo il tutto
per il lag rimango della mia idea che sn problemi loro. poi non so a quanti capita
cmq anche l'm60 e un ottimo mouse, tra i miei preferiti e immagino quindi lo sia anche l'm90
Bi7hazard
25-08-2012, 16:15
devo dire che in questi giorni passati con il Cooler Master Storm Spawn mi sto trovando divinamente
l'unica cosa negativa riguarda lo scrool che sembrerebbe 1 pò troppo sensibile ai click, infatti negli spostamenti ultra rapidi capita che passi un click accidentalmente...
d'altro canto però sul kone + era molto più duro ( era quasi 1 tortura cliccare )
probabilmente più che un difetto è solo questione di abitudine :\
PaulGuru
25-08-2012, 16:26
boh io di solito guardo sull'ama zone ITA o uk
cmq non dico che deve piacere a tutti, ho messo "a me" pero la tendenza del cloud e quella. la procedura di registrazione e una cavolata, email e pass hai fatto tutto decisamente poco invasiva come cosa poi in futuro l'unificazione dei driver dovrebbe ancor più comodo il tutto
per il lag rimango della mia idea che sn problemi loro. poi non so a quanti capita
cmq anche l'm60 e un ottimo mouse, tra i miei preferiti e immagino quindi lo sia anche l'm90
Il naga 2012 mi piaceva veramente tanto, magari in futuro quando la situazione sarà più chiara e stabile ......
francisco9751
25-08-2012, 21:45
Che mi dite del g600 mmo?
Tapatalked with HTC XE
PaulGuru
25-08-2012, 22:52
Che mi dite del g600 mmo?
Tapatalked with HTC XE
E' uscito da poco, a dire il vero fino ad ora ho visto solo qualche review, sembrerebbe davvero un gran prodotto, l'ho preso in considerazione anche io.
francisco9751
25-08-2012, 23:02
Rispetto al naga lo trovo più carino
Tapatalked with HTC XE
djmatrix619
26-08-2012, 00:15
Raga ma io sotto al mio r.a.t. 7 non ci ho acquistato nessun tappetino.. ( :asd: ) ma ho solamente un foglio da stampante. Dite che va bene uguale? A me sembra di si.... senza va molto peggio la cosa.. :D
PaulGuru
26-08-2012, 08:51
Raga ma io sotto al mio r.a.t. 7 non ci ho acquistato nessun tappetino.. ( :asd: ) ma ho solamente un foglio da stampante. Dite che va bene uguale? A me sembra di si.... senza va molto peggio la cosa.. :D
Ma assolutamente no, nemmeno per idea con un mouse gaming il tappetino è indispensabile e anche di qualità ( non roba dell'IKEA o MW ). :muro:
Se non vuoi spendere tanto almeno uno Steelseries Qck mini o Roccat Taito small.
djmatrix619
26-08-2012, 09:07
Ma assolutamente no, nemmeno per idea con un mouse gaming il tappetino è indispensabile e anche di qualità ( non roba dell'IKEA o MW ). :muro:
Se non vuoi spendere tanto almeno uno Steelseries Qck mini o Roccat Taito small.
Si eh? Beh siccome avevo comprato il mouse solo per prova, e il tappetino costava 20euro (uno che andava sicuramente bene per il mio r.a.t. 7, questo qui: link! (http://photos.expertreviews.co.uk/images/front_picture_library_Expert_Reviews/dir_287/er_photo_143887_52.jpg) ) all'inizio ho pensato di farne a meno. Ma mi sa che ho fatto un emerita CA**ATA! :D
tipo ?
francisco9751
26-08-2012, 20:05
Sono indeciso tra il naga e il G600...del g600 mi blocca la rotellina..
Tapatalked with HTC XE
PaulGuru
26-08-2012, 20:30
Sono indeciso tra il naga e il G600...del g600 mi blocca la rotellina..
Tapatalked with HTC XE
Sembrano grandiosi entrambi, ma perchè la rotellina scusa ? i 12 pulsanti laterali non bastano ? vuoi pure il pulsante della rotella ? :D
francisco9751
26-08-2012, 20:43
No è che quello della naga sembra più "tosto"..poi mi pare ha qualcosa in più..
Tapatalked with HTC XE
preso lo xornet!
19 euro online (sede vicino casa, quindi senza spedizione)
per le mie esigenze va benissimo :)
peccato per la mancaza del software dedicato.. anche se dpi e polling rate si cambiano tranquillamente dal mouse.
F.Sakuragi
29-08-2012, 07:57
ho preso lo xornet pure io:cool: Dopo una prima incertezza,dovuta alla dimensioni del mouse che rispetto a quello precedente sono gigantesche,mi sono trovato subito a mio agio con un ottima impugnatura
gianmarco_roma
29-08-2012, 11:17
preso lo xornet!
19 euro online (sede vicino casa, quindi senza spedizione)
per le mie esigenze va benissimo :)
peccato per la mancaza del software dedicato.. anche se dpi e polling rate si cambiano tranquillamente dal mouse.
ho preso lo xornet pure io:cool: Dopo una prima incertezza,dovuta alla dimensioni del mouse che rispetto a quello precedente sono gigantesche,mi sono trovato subito a mio agio con un ottima impugnatura
altri due utenti soddisfatti ;) bene così!
PaulGuru
29-08-2012, 12:03
Domanda un po' da ignorantotti, ma un mouse con la memoria integrata, una volta che installi il driver sul pc e tramite questo lo configuri, dopo quando disintalli il driver o ti sposti direttamente in un altro pc che non ha il driver, le impostazioni rimangono memorizzate tutte o solo alcune ?
Al esempio le impostazioni relative al polling rate in particolare saranno legate al mouse o senza driver torna ad essere il classico 125hz ?
Per i dpi e accelerazione invece dovrebbero rimanere giusto ?
embassy81
29-08-2012, 12:06
ciao a tutti.. info rapida rapida.. ho un rat7... come pad mi sono fatto fare una lastra 20x20 di vetro satinato all'acido... tutto ok... e va che è una meraviglia...
l'unico difetto è l'attrito... poco con il rat.. tanto con l'mx1000
soluzioni?
nastro teflon sotto i "piedini" dei mouse? lo spessore del teflon non fa alzare troppo il mouse? o è sottile? (ma poi che è tipo rotolo di scotch?) oppure di sono altre soluzione?
se è a modi scotch mi scoccierebbe "impiastricciare" il rat (con quello che costa)
Domanda un po' da ignorantotti, ma un mouse con la memoria integrata, una volta che installi il driver sul pc e tramite questo lo configuri, dopo quando disintalli il driver o ti sposti direttamente in un altro pc che non ha il driver, le impostazioni rimangono memorizzate tutte o solo alcune ?
Al esempio le impostazioni relative al polling rate in particolare saranno legate al mouse o senza driver torna ad essere il classico 125hz ?
Per i dpi e accelerazione invece dovrebbero rimanere giusto ?
io ti posso dire che per esperienza personale( solo a livello di sensei/g9) il polling rate di questi due mouse è rimasto invariato sempre a 1000hz senza alcun problema si piu' di un pc altri mouse non so dire anche se cmq non tutti i mouse registrano sulla loro memoria interna i settings ma solo le macro
PaulGuru
29-08-2012, 13:21
io ti posso dire che per esperienza personale( solo a livello di sensei/g9) il polling rate di questi due mouse è rimasto invariato sempre a 1000hz senza alcun problema si piu' di un pc altri mouse non so dire anche se cmq non tutti i mouse registrano sulla loro memoria interna i settings ma solo le macro
polling rate invariato anche su pc senza avergli installato il driver ?
cioè attacchi l'usb aspetti il riconoscimento di windows e via ? stessi dpi e polling rate che avevi prima ?
polling rate invariato anche su pc senza avergli installato il driver ?
cioè attacchi l'usb aspetti il riconoscimento di windows e via ? stessi dpi e polling rate che avevi prima ?
così a me ha fatto si esattamente ora non so se non ci sono problemi con tutte le versioni di windows perchè l'ho fatto solo su sistemi con windows xp/7
PaulGuru
30-08-2012, 15:22
Acquistato l'M90, il più bel mouse che abbia mai visto, rispetto allo Xornet lo trovo visibilmente più preciso anche a parità di DPI ! Una bomba !
E con la mia presa flatfinger va da dio, la gobbatura e le dimensioni sono ottime per la mia mano così come anche la posizione del mignolo e dell'anulare, mi sà che ho fatto tombola comprandolo.
http://img818.imageshack.us/img818/9594/s7301162.jpg
Riguardo al peso ne sono rimasto estasiato, non capisco le persone che parlano di peso eccessivo, io con sti 165gr di puro mouse non mi son stancato nemmeno un po' anche dopo 3 ore filate di COD, ma in compenso ho la mano più ferma e stabile e i piedini sono molto lisci e scorrono che è un piacere, devo ancora imparare a configurarne i tasti ma va davvero benissimo.
L'unico difetto è il cavo un po rigido da stendere, ci vorrà un po' di tempo per stendersi naturalmente, quindi ottimo comunque.
L'alluminio spazzolato è allucinante da vedere, rispetto all'imperator che mi era arrivato prima non c'è paragone. :D
devil_mcry
30-08-2012, 15:26
Se vuoi verificare il polling rate nei driver de cm storm sentinel c'e un tool che misura quello, e a parte non serve il setup
PaulGuru
31-08-2012, 09:58
Voi che ve ne intendete, come faccio a configurare i tasti laterali dell'M90 per far sì che vengano riconosciuti nei giochi ?
A me quando gioco a Black Ops mi riconosce solo i primi 2 in alto come se fosse un mouse FPS classico, e gli altri 7 no.
gianmarco_roma
31-08-2012, 10:16
Voi che ve ne intendete, come faccio a configurare i tasti laterali dell'M90 per far sì che vengano riconosciuti nei giochi ?
A me quando gioco a Black Ops mi riconosce solo i primi 2 in alto come se fosse un mouse FPS classico, e gli altri 7 no.
penso che tu debba andare nel menù di gioco di black ops e settare da lì i tasti.
djmatrix619
31-08-2012, 11:11
Ok raga, ieri mi è arrivato il mousepad, e per fortuna mi va VERAMENTE bene! Scorre un amore ed ha un grip con il tavolo favoloso!!
Di seguito vi posto un immagine se magari può aiutare qualcuno a decidere sulla scelta del mouse o tappetino, ho aggiunto volutamente qualcosa, come ad esempio lo smartphone, solo per rendersi conto delle dimensioni di ciascun componente!
http://i45.tinypic.com/2db1obd.jpg
Molto, molto soddisfatto per ora! :)
Crasher89
31-08-2012, 11:26
Ciao a tutti :)
ho un mouse g500 che oramai comincia a fare capricci..i dpi si cambiano da soli,ogni tanto il puntatore va in posti a me ignoti e via dicendo...quindi sto cercando un mouse gaming con la stessa impugnatura e bene o male la stessa config di tasti. non mi servono mouse con mille milla tasti e tastini.
per ora avevo visto questi mouse:
-thermaltake black combat white
-thermaltake Theron ultimate
-cm sentinel advanced
-cm sentinel advanced II
-razer taipan
-razer deathadder
-roccat kone max
consigli? se ne avete altri dite pure...
grazie mille :)
PaulGuru
31-08-2012, 11:47
penso che tu debba andare nel menù di gioco di black ops e settare da lì i tasti.
e ok ma a parte i primi 2, gli altri non me li vede, se io vado perchè voglio settare un comando su uno di quei tast premo invio e il gioco va in attesa del tasto da assegnare, io lo premo ma nulla.
stonatino
31-08-2012, 12:26
Non riesco a trovare una sezione adatta ma scrivendo di mouse chiedo un parere qui.
Sto facendo una ricerca sui cable organizer per il mouse, per ora ho trovato solo:
Razer Armadillo2
Razer Mouse Bungee
Roccat Apuri
Non avendo molto spazio in altezza l'ideale per me sarebbe qualcosa simile all'Armadillo... sapete se oltre ai 3 prodotti elencati ne esistano degli altri?
Grazie
Ho acquistato un razer mamba 4g ma ho un problema: sia che lo ricarico dalla basetta sia se inserisco il cavetto direttamente al mouse, questo resta in ricarica per ore nn arrivando mai al 100%. Da cosa può dipendere?
Casper87
01-09-2012, 14:08
salve a tutti ... :D
io personalmente uso il roccat kone +
è un ottimo mouse , l'unica cosa per chi gioca aggli fps dovra' perdere un po di tempo in piu' a trovare i giusti settaggi per la sensibilita' ...
Crasher89
01-09-2012, 14:28
ma ho letto che ci sono problemi di costruzione per il roccat. tipo un problema sulla rotellina. confermate?
gianmarco_roma
01-09-2012, 15:30
ma ho letto che ci sono problemi di costruzione per il roccat. tipo un problema sulla rotellina. confermate?
ovviamente si, lo scroll è pessimo, attaccato con lo sputo
Crasher89
01-09-2012, 16:09
ovviamente si, lo scroll è pessimo, attaccato con lo sputo
quindi mouse da scartare... mi sa che alla fine prenderò il taipan.. i due tasti laterali destri,possono dare fastidio nell'umpagnatura??
se avete qualche altro mouse da consigliare fate pure...sono un po in crisi e dovrei ordinare lunedì :)
gianmarco_roma
01-09-2012, 16:55
quindi mouse da scartare... mi sa che alla fine prenderò il taipan.. i due tasti laterali destri,possono dare fastidio nell'umpagnatura??
se avete qualche altro mouse da consigliare fate pure...sono un po in crisi e dovrei ordinare lunedì :)
che impugnatura hai? budget disponibile? titoli a cui giochi principalmente?
Crasher89
01-09-2012, 17:00
che impugnatura hai? budget disponibile? titoli a cui giochi principalmente?
come budget non ho grossi problemi... vorrei stare al massimo massimo massimo 80 euro quindi giusti per il taipan.
l'impugnatura la voglio stile g500 quindi piena con la gobba.
principalmente gioco a MOBA,mmorpg... fps poca roba...
è che oramai della lista che avevo fatto ne ho eliminato il 90% chiu per un problema chi per un altro. ero convinto per il taipan ma mi viene il dubbio per i tasti laterali destri essendo un mouse per ambidetri...
gianmarco_roma
01-09-2012, 17:05
come budget non ho grossi problemi... vorrei stare al massimo massimo massimo 80 euro quindi giusti per il taipan.
l'impugnatura la voglio stile g500 quindi piena con la gobba.
principalmente gioco a MOBA,mmorpg... fps poca roba...
è che oramai della lista che avevo fatto ne ho eliminato il 90% chiu per un problema chi per un altro. ero convinto per il taipan ma mi viene il dubbio per i tasti laterali destri essendo un mouse per ambidetri...
mouse belli corposi quindi, da palm grip giusto? http://www.tomshw.it/forum/attachments/tastiere-mouse-e-altri-controller/29051d1342892073-gaming-mouse-30-stile-strano-claw-grip-palm-grip.jpg ("")
PaulGuru
01-09-2012, 17:14
mouse belli corposi quindi, da palm grip giusto? http://www.tomshw.it/forum/attachments/tastiere-mouse-e-altri-controller/29051d1342892073-gaming-mouse-30-stile-strano-claw-grip-palm-grip.jpg ("")
G700 :)
Crasher89
01-09-2012, 20:27
ok.non conoscevo il nome delle prese sul mouse scusat
comunque ho una claw grip
g700? wireless? no grazie. sembra ottimo ma non lo voglio wireless
gianmarco_roma
01-09-2012, 20:44
ok.non conoscevo il nome delle prese sul mouse scusat
comunque ho una claw grip
g700? wireless? no grazie. sembra ottimo ma non lo voglio wireless
ah hai una claw? per curiosità, come fai ad impugnare ad artiglio un mouse grande e grosso come il g500?
Casper87
01-09-2012, 21:16
si la rotellina è partita subito ..infatti è l'unico problema...per il resto va abbastanza bene ...
Crasher89
01-09-2012, 21:49
ah hai una claw? per curiosità, come fai ad impugnare ad artiglio un mouse grande e grosso come il g500?
la sto notando ora e non è prorpio una claw...è mezza e mezza! lo so è strana :)
ma il taipan quanti click garantiti ha?
Ho acquistato un razer mamba 4g ma ho un problema: sia che lo ricarico dalla basetta sia se inserisco il cavetto direttamente al mouse, questo resta in ricarica per ore nn arrivando mai al 100%. Da cosa può dipendere?
:help: :help: :help:
Ragazzuoli un buon mouse senza spendere una cifra astronomica?ma di ottima qualits?utilizzo game come action avventura e bf3.grazie a tutti
Sent from my iPhone using Tapatalk because Sono troppo Pigro per stare al Pc :)
gianmarco_roma
02-09-2012, 23:45
Ragazzuoli un buon mouse senza spendere una cifra astronomica?ma di ottima qualits?utilizzo game come action avventura e bf3.grazie a tutti
presa sul mouse? budget disponibile?
devil_mcry
02-09-2012, 23:53
Non riesco a trovare una sezione adatta ma scrivendo di mouse chiedo un parere qui.
Sto facendo una ricerca sui cable organizer per il mouse, per ora ho trovato solo:
Razer Armadillo2
Razer Mouse Bungee
Roccat Apuri
Non avendo molto spazio in altezza l'ideale per me sarebbe qualcosa simile all'Armadillo... sapete se oltre ai 3 prodotti elencati ne esistano degli altri?
Grazie
forse il bungee è quello meno spreco di soldi nel gruppo
se trovi l'apuri ha poco ha il vantaggio di essere un hub usb, prendi quello
Presa del mouse???ehm boh :) da quel k ho letto nel primo post ti posso dire che muovo solo la mano, non il polso.e che con il mouse della apple che e piatto mi e scomodo...max 50€.sul foro ho trovato usato un g9x come e?
gianmarco_roma
03-09-2012, 00:17
Presa del mouse???ehm boh :) da quel k ho letto nel primo post ti posso dire che muovo solo la mano, non il polso.e che con il mouse della apple che e piatto mi e scomodo...max 50€.sul foro ho trovato usato un g9x come e?
http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic
clicca su palm,claw,finger grip e vedi qual è la tua
Crasher89
03-09-2012, 01:56
ho deciso. domani ordino il taipan :)
stonatino
03-09-2012, 12:15
forse il bungee è quello meno spreco di soldi nel gruppo
se trovi l'apuri ha poco ha il vantaggio di essere un hub usb, prendi quello
Il problema è che ho poco spazio in verticale e nonostante fossi propenso all'apuri i suoi 13 cm di altezza lo rendono inutilizzabile. :(
I 3,5 cm dell'Armadillo invece sarebbero perfetti, per questo chiedevo se ci fosse qualche altro prodotto oltre a quelli indicati.
Passando ad altro... ho intenzione di comprare un R.A.T. 5 (presa claw, FPS/MMORPG) ma non ho ben capito quale mouse pad associare (max 20 euro)... lo spazio non è molto e al momento uso un G5 con un tappetino in stoffa preso a Unieuro.
Avete consigli?
embassy81
03-09-2012, 12:36
ciao a tutti.. info rapida rapida.. ho un rat7... come pad mi sono fatto fare una lastra 20x20 di vetro satinato all'acido... tutto ok... e va che è una meraviglia...
l'unico difetto è l'attrito... poco con il rat.. tanto con l'mx1000
soluzioni?
nastro teflon sotto i "piedini" dei mouse? lo spessore del teflon non fa alzare troppo il mouse? o è sottile? (ma poi che è tipo rotolo di scotch?) oppure di sono altre soluzione?
se è a modi scotch mi scoccierebbe "impiastricciare" il rat (con quello che costa)
proprio nessuno che si è fatto fare il pad in vetro??? e che poi sia riuscito ad ovviare alla risoluzione dell'attrito?
clicca su palm,claw,finger grip e vedi qual è la tua
claw
Che ne dite del g400 per un palm grip con mani "sottili da pianista"?
Gioco principalmente fps tipo cs go <3 e bf3 o rpg ma per quelli a turni a cui gioco basterebbe un mouse da 5 euro lol.
Aggiungo che non mi servono + di 3 tasti.
tmaxraiden
03-09-2012, 14:53
Qualcuno sa darmi un giudizio sul Cm storm inferno, si trova a poco meno di 40 euro ed è quanto vorrei spendere per il mouse. Che ne dite? Alternative migliori allo stesso budget?
Crasher89
03-09-2012, 15:06
Qualcuno sa darmi un giudizio sul Cm storm inferno, si trova a poco meno di 40 euro ed è quanto vorrei spendere per il mouse. Che ne dite? Alternative migliori allo stesso budget?
guarda io appena ordinato un razer taipan ma prima ne avevo visti tanti di mouse, il primo che mi aveva colpito subito era il cm sentinel advanced 2. ma ho saputo chei CM sono si dei buoni mouse,ma c'è molto di meglio. la razer sia per esperienze personali che per consigli sono ottimo quindi per quel budget ti direi di vedere il razer deathadder o il razer abyssus :)
I razer hanno tutt'altro design e performance :)
furletto
03-09-2012, 16:12
Scusate vorrei fare una domanda che può sembrare molto stupida, ma è una cosa che ancora non capisco:
Perchè usare un mouse da 40-50-80-100 euro?
Cosa da veramente in più? cosa migliora nel gaming, cosa è possible farci?
Ci tengo a precisare che non è assolutamente un flame ma una domanda sincera, da ignorante quale sono in questo campo, infatti uso un semplice logitech (m-sbf90) con sensore ottico fregato da un pc che non funzionava quando andavo a scuola e nonostante sia un mouse da pochi spiccioli ho sempre giocato molto bene in tutti gli fps aumentando la sensibilità dalle opzioni di gioco.
Scusate vorrei fare una domanda che può sembrare molto stupida, ma è una cosa che ancora non capisco:
Ci tengo a precisare che non è assolutamente un flame ma una domanda sincera, da ignorante quale sono in questo campo, infatti uso un semplice logitech (m-sbf90) con sensore ottico fregato da un pc che non funzionava quando andavo a scuola e nonostante sia un mouse da pochi spiccioli ho sempre giocato molto bene in tutti gli fps aumentando la sensibilità dalle opzioni di gioco.
Ovviamente c'è un bel busines (letto bùsines:D) dietro. Alla gente piace spendere si sa, i vantaggi in prestazioni e comfort ci sono ma molto marginali imho.
gianmarco_roma
03-09-2012, 17:14
guarda io appena ordinato un razer taipan ma prima ne avevo visti tanti di mouse, il primo che mi aveva colpito subito era il cm sentinel advanced 2. ma ho saputo chei CM sono si dei buoni mouse,ma c'è molto di meglio. la razer sia per esperienze personali che per consigli sono ottimo quindi per quel budget ti direi di vedere il razer deathadder o il razer abyssus :)
I razer hanno tutt'altro design e performance :)
razer=qualità? hmmm, direi poca. O almeno non tanta per quello che costano i suoi prodotti. Esempi pratici? Razer Imperator, pagato 70 euro tre anni fa, un plasticone peggio di quello non l'ho mai visto. Abyssus, non ha nemmeno i tasti laterali e costa 35-40 euro. Il mouse pad Spex, schifo che di più non si può. Razer please!
Se vuoi parlare di design luci e lucine allora è un altro conto. Ma come qualità prezzo non ci siamo proprio.
gianmarco_roma
03-09-2012, 17:17
claw
guardati lo Spawn della cooler master,mouse concepito e costruito solo per claw grip. Se vai delle pagine indietro trovi un post con tutte le caratteristiche elencate per categorie fatto da me. L'ho consigliato a diversi utenti (circa una dozzina) i quali acquistandolo sono rimasti pienamente soddisfatti. Rapporto qualità-prezzo imbattibile dato che ha tutto o quasi per "soli" 35-40 euro.
Crasher89
03-09-2012, 17:19
guardati lo Spawn della cooler master,mouse concepito e costruito solo per claw grip. Se vai delle pagine indietro trovi un post con tutte le caratteristiche elencate per categorie fatto da me. L'ho consigliato a diversi utenti (circa una dozzina) i quali acquistandolo sono rimasti pienamente soddisfatti. Rapporto qualità-prezzo imbattibile dato che ha tutto o quasi per "soli" 35-40 euro.
l'avevo visto anche io..torppo piccolo per me :(
beh...comuqnue ho amici che hanno razer (lachesis,deathadder) e vanno a bomba...
EDIT: fatto sta che nessuno mi ha consigliato qualcosa,a detta vostra, meglio della razer.
gianmarco_roma
03-09-2012, 17:19
l'acquisto dipende prima di tutto dalla presa che si ha sul mouse,poi dal budget; altrimenti si rischia di comprare un prodotto che costa si di meno rispetto ad altri, ma poi risulta essere totalmente inadatto alla propria presa e quindi inutilizzabile.
gianmarco_roma
03-09-2012, 17:34
a cambiare, cambia sicuramente. Innanzitutto l'ergonomia dei vari mouse. Ogni mouse è adatto per un certo tipo di presa ( palm,finger,claw) http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic
Pertanto acquistando quello giusto per le proprie esigenze si noterà prima di tutto una notevole comodità nell'utilizzo e di conseguenza anche maggiore precisione nel puntamento. + Comodità nel tenere il mouse= + Precisione
Questo diciamo è ciò che cambia maggiormente. Poi sempre a livello costruttivo ci sono dei pulsanti in più, e qui dipende sempre dal prodotto che si ha fra le mani: un mouse per mmorpg come il Naga ha molti tasti bindabili, un mouse per fps come lo Spawn ne ha due in più sul lato destro rispetto ad un mouse semplice.
Molti mouse da gaming hanno anche la regolazione dei dpi on the fly che avviene premendo dei tasti appositi situati di solito vicino allo scroll.
Mi viene in mente la gomma ai lati sempre dello Spawn ma che hanno anche altri mouse per combattere il sudore e garantire così sempre precisione e comfort.
Gli ultimi mouse, ad esempio l'imperator 4g o anche il sentinel advance se non ricordo male hanno addirittura un doppio sensore che le case costruttrici dicono garantire una precisione senza precedenti (scetticismo mode on).
Parlavo prima dei dpi (dots per inch): i mouse semplici li hanno fissi e solitamente molto bassi, 400 dpi o 800 dpi al massimo se non erro. +
I mouse da gaming offrono la possibilità di deciderli a proprio piacimento. Un giocatore highsenser li setterà molto alti preferendo un puntamento molto veloce ed un minimo spostamento della mano-polso. Un lowsenser al contrario li setterà su medio-basso preferendo un movimento più controllato.
Alcuni mouse di fascia alta offrono features aggiuntive come pesetti
(vedi mouse g500), cavo inguainato, led e lucine strambe (vedi razer), tasti aggiuntivi come il tasto sniper dei mouse corsair M60 e M90 se non erro.
Queste caratteristichr aggiuntive secondo me non sono indispensabili, tutt'altro.
Il mouse in game è quello che fa la differenza dopo l'intelligenza e la bravura del gamer, pertanto se si azzecca l'acquisto si cambiano radicalmente modo di giocare e le prestazioni aumentano.
Per fare l'acquisto giusto? vedere che presa si ha, se si è highsenser o lowsenser, a quali titoli si gioca e il budget ovviamente fanno la differenza.
gianmarco_roma
03-09-2012, 17:38
l'avevo visto anche io..torppo piccolo per me :(
beh...comuqnue ho amici che hanno razer (lachesis,deathadder) e vanno a bomba...
deathadder si, black edition ancora di più. Lachesis NO, googla e guarda i problemi che dà/ha dato ai vari utenti.
Poi ripeto, dipende sempre da prodotto a prodotto.
gianmarco ti ringrazio.non conoscevo assolutamente questo mouse,come non conoscevo le diverse impugnature.mi piace parecchio ora cerco in rete il prezzo.a quella cifra avevo trovato il g9x usato qui sul foro,ma conviene prendere questo nuovo giusto?poi il g9x non so se p claw.vedo in internet i prezzi e ti dico.
ancora grazie
Crasher89
03-09-2012, 17:41
deathadder si, black edition ancora di più. Lachesis NO, googla e guarda i problemi che dà/ha dato ai vari utenti.
Poi ripeto, dipende sempre da prodotto a prodotto.
li so i problemi del laichesis ma il mio amico non ne ha...come tutti i prodotti,vanno ad esemplari,nonostante i problemi sia sulla maggioranza..
sul taipan ho letto solo pareri positivi per ora... qualcuno che ce l'ha mi può confermare?
e poi,per sfruttare a dovere u n buon mouse,deve essere affiancato da un buon mouse pad :)
gianmarco ti ringrazio.non conoscevo assolutamente questo mouse,come non conoscevo le diverse impugnature.mi piace parecchio ora cerco in rete il prezzo.a quella cifra avevo trovato il g9x usato qui sul foro,ma conviene prendere questo nuovo giusto?poi il g9x non so se p claw.vedo in internet i prezzi e ti dico.
ancora grazie
beh se hai trovato a quel prezzo il g9x ( che è ottimo per claw) io lo prenderei ad occhi chiusi (casomai leggi delle recensioni in giro o guarda dei video) , nulla toglie però che lo spawn non sia un buon mouse anzi fra i mouse per i claw è forse fra i migliori spero infatti che in futuro magari la cm faccia uno spawn con piu' feautures come il g9x
gianmarco_roma
03-09-2012, 18:50
ancora grazie
il fatto è che un numero discreto di utenti hanno avuto problemi con le impugnature del g9x, mentre lo scroll è molto molto duro da usare su tutti gli esemplari. A te la scelta. Di nulla comunque ;)
gianmarco_roma
03-09-2012, 19:06
beh se hai trovato a quel prezzo il g9x ( che è ottimo per claw) io lo prenderei ad occhi chiusi (casomai leggi delle recensioni in giro o guarda dei video) , nulla toglie però che lo spawn non sia un buon mouse anzi fra i mouse per i claw è forse fra i migliori spero infatti che in futuro magari la cm faccia uno spawn con piu' feautures come il g9x
il g9x è più per finger :)
Donbabbeo
03-09-2012, 19:13
il g9x è più per finger :)
Oltre a non avere un sensore flawless come ha invece lo Spawn. :O
grazie a tutti per le risp.donbabbeo cosa è il flawless?
gianmarco_roma
03-09-2012, 20:47
quoto, don te ne esci sempre con queste cose tecniche :O :asd:
Donbabbeo
03-09-2012, 21:44
Ve la dico alla buona, poi per chi vuole si vada ad approfondire meglio l'argomento.
Un mouse, a seconda del sensore utilizzato avrà diverse imperfezioni, dovute alla combinazione di ottica, firmware e hardware utilizzato. Queste imperfezioni possono essere di vario tipo a seconda della combinazione:
Jittering
Accelerazione positiva o negativa
Predizione
Alto Lift-off
Bug asse Z
Oltre a questi possiamo inoltre tenere in considerazione (li ho separati perché i primi sono dei veri e propri "difetti", questi sono invece dei parametri aggiuntivi di cui si può tenere conto)
massima velocità di tracciamento
interpolazione dei DPI
Detto questo, per sensore flawless si intende un sensore che non soffre di nessuno di questi problemi. Gli unici mouse che possiamo definire flawless sono:
Razer Abyssus (Avago ADNS-S3888)
Microsoft Intellimouse Explorer (STMicroelectronics OS MLT 04)
Razer DeathAdder (Avago ADNS-3888 e Avago ADNS-S3668)
CM Storm Spawn (Avago ADNS-3090)
Logitech G400 (Avago ADNS-3095)
Da notare come tutti abbiano sensore ottico perché è inutile girarci attorno il sensore ottico è ancora superiore al laser.
Il migliore tra questi è probabilmente il DeathAdder perché, sebbene anche gli altri siano flawless come quest'ultimo, hanno basso DPI essendo modelli vecchi (Intellimouse Explorer) o massima velocità di tracciamento più bassa (Spawn e G400, entrambi cominciano a saltare frame intorno agli 1,6 m/s), mentre il DeathAdder arriva tranquillamente a 3,5 m/s a 1600 DPI (di risoluzione nativa).
Ve la dico alla buona, poi per chi vuole si vada ad approfondire meglio l'argomento.
Un mouse, a seconda del sensore utilizzato avrà diverse imperfezioni, dovute alla combinazione di ottica, firmware e hardware utilizzato. Queste imperfezioni possono essere di vario tipo a seconda della combinazione:
Jittering
Predizione
Alto Lift-off
Bug asse Z
Oltre a questi possiamo inoltre tenere in considerazione (li ho separati perché i primi sono dei veri e propri "difetti", questi sono invece dei parametri aggiuntivi di cui si può tenere conto)
interpolazione dei DPI
Detto questo, per sensore flawless si intende un sensore che non soffre di nessuno di questi problemi. Gli unici mouse che possiamo definire flawless sono:
Da notare come tutti abbiano sensore ottico perché è inutile girarci attorno il sensore ottico è ancora superiore al laser.
Il migliore tra questi è probabilmente il DeathAdder perché, sebbene anche gli altri siano flawless come quest'ultimo, hanno basso DPI essendo modelli vecchi (Intellimouse Explorer) o massima velocità di tracciamento più bassa (Spawn e G400, entrambi cominciano a saltare frame intorno agli 1,6 m/s), mentre il DeathAdder arriva tranquillamente a 3,5 m/s a 1600 DPI (di risoluzione nativa).
:fiufiu: .... mi reputo una persona ignorante :doh: :D
nighteyes
04-09-2012, 10:11
Ho un Razer Deathadder con cui mi trovo bene.
Devo cambiare il mouse di un altro pc e vorrei sostituirlo con un mouse adatto al gaming che costi meno del Deathadder, direi intorno ai 30€ massimi.
Potreste consigliarmene uno?
djmatrix619
04-09-2012, 10:26
Ragazzi, volevo chiedervi una cosa al volo.
Ci sono altri mouse, oltre a quelli della serie Cyborg, con tastino dedicato per ridurre "al volo" i dpi, e pulsanti in grado di cambiare settaggi dpi (min. 3 settaggi preimpostati) ?
PS = Intendo le due cose insieme contemporaneamente.
gianmarco_roma
04-09-2012, 11:45
Jittering
Predizione
Alto Lift-off
Bug asse Z
interpolazione dei DPI
ottim spiegazione, sapevo solo del lift off e del bug dell'asse z, il resto nisba. Rubo e riutilizzerò se altri utenti dovessero chiedere chiarimenti su queste tematiche. Don non mi fare causa come apple vs samsung eh :O :rolleyes: :D
gianmarco_roma
04-09-2012, 11:46
Ho un Razer Deathadder con cui mi trovo bene.
Devo cambiare il mouse di un altro pc e vorrei sostituirlo con un mouse adatto al gaming che costi meno del Deathadder, direi intorno ai 30€ massimi.
Potreste consigliarmene uno?
avendo deathadder suppongo che tu abbia una fingertip grip o al massimo una palm giusto?
gianmarco_roma
04-09-2012, 11:48
Ragazzi, volevo chiedervi una cosa al volo.
Ci sono altri mouse, oltre a quelli della serie Cyborg, con tastino dedicato per ridurre "al volo" i dpi, e pulsanti in grado di cambiare settaggi dpi (min. 3 settaggi preimpostati) ?
PS = Intendo le due cose insieme contemporaneamente.
se non ricordo male il mio vecchio copperhead aveva il tastino sotto per il cambio rapido dei profili dei dpi e avevo impostato i due tasti laterali per il cambio al volo de dpi
nighteyes
04-09-2012, 12:44
avendo deathadder suppongo che tu abbia una fingertip grip o al massimo una palm giusto?
Ho una palm grip :)
gianmarco_roma
04-09-2012, 12:53
Ho una palm grip :)
se alzi di 5-10 euro il budget ti porti a casa un bel g400 della logitech che come hai visto all'altra pagina non soffre di problemi al sensore. E' il successore del famosissimo nonchè amato mx518 che tanto ha spopolato negli anni precedenti. Te lo consiglio :) vai su trova prezzi, si trova a 35 euro
nighteyes
04-09-2012, 13:07
se alzi di 5-10 euro il budget ti porti a casa un bel g400 della logitech che come hai visto all'altra pagina non soffre di problemi al sensore. E' il successore del famosissimo nonchè amato mx518 che tanto ha spopolato negli anni precedenti. Te lo consiglio :) vai su trova prezzi, si trova a 35 euro
E' a 22,47£ dalle amazzoni inglesi e al cambio attuale rientrerei nei 30€.
Grazie per il consiglio!
furletto
04-09-2012, 13:48
a cambiare, cambia sicuramente. Innanzitutto l'ergonomia dei vari mouse. Ogni mouse è adatto per un certo tipo di presa ( palm,finger,claw) http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic
Pertanto acquistando quello giusto per le proprie esigenze si noterà prima di tutto una notevole comodità nell'utilizzo e di conseguenza anche maggiore precisione nel puntamento. + Comodità nel tenere il mouse= + Precisione
Questo diciamo è ciò che cambia maggiormente. Poi sempre a livello costruttivo ci sono dei pulsanti in più, e qui dipende sempre dal prodotto che si ha fra le mani: un mouse per mmorpg come il Naga ha molti tasti bindabili, un mouse per fps come lo Spawn ne ha due in più sul lato destro rispetto ad un mouse semplice.
Molti mouse da gaming hanno anche la regolazione dei dpi on the fly che avviene premendo dei tasti appositi situati di solito vicino allo scroll.
Mi viene in mente la gomma ai lati sempre dello Spawn ma che hanno anche altri mouse per combattere il sudore e garantire così sempre precisione e comfort.
Gli ultimi mouse, ad esempio l'imperator 4g o anche il sentinel advance se non ricordo male hanno addirittura un doppio sensore che le case costruttrici dicono garantire una precisione senza precedenti (scetticismo mode on).
Parlavo prima dei dpi (dots per inch): i mouse semplici li hanno fissi e solitamente molto bassi, 400 dpi o 800 dpi al massimo se non erro. +
I mouse da gaming offrono la possibilità di deciderli a proprio piacimento. Un giocatore highsenser li setterà molto alti preferendo un puntamento molto veloce ed un minimo spostamento della mano-polso. Un lowsenser al contrario li setterà su medio-basso preferendo un movimento più controllato.
Alcuni mouse di fascia alta offrono features aggiuntive come pesetti
(vedi mouse g500), cavo inguainato, led e lucine strambe (vedi razer), tasti aggiuntivi come il tasto sniper dei mouse corsair M60 e M90 se non erro.
Queste caratteristichr aggiuntive secondo me non sono indispensabili, tutt'altro.
Il mouse in game è quello che fa la differenza dopo l'intelligenza e la bravura del gamer, pertanto se si azzecca l'acquisto si cambiano radicalmente modo di giocare e le prestazioni aumentano.
Per fare l'acquisto giusto? vedere che presa si ha, se si è highsenser o lowsenser, a quali titoli si gioca e il budget ovviamente fanno la differenza.
Grazie per la lunga spiegazione.
Ho guardato il link sulle impugnature e credo di usare una fingertip grip, in pratica tengo il polso fisso sulla scrivania (non uso tappetini, mi appoggio direttamente al legno) e con pollice e mignolo sposto il mouse, mentre le altre 3 dita cliccano i due tasti+ rotellina.
Nei giochi alzo parecchio la sensibilità e quindi con poco movimento riesco a fare 180° negli fps, in più il mouse essendo semplice (di quelli economici) è anche molto leggero e non mi affatica il polso.
Modestie a parte penso di giocare piuttosto bene e di trovarmi bene con il mio mouse "scacioso" però magari dico così perchè non ne ho mai provato uno da gaming.... Comunque ho delle altre domande da rompiscatole :D
I dpi servono ad aumentare la velocità/sensibilità del mouse? Cambiando la sensibilità dalle opzioni dei giochi il risultato è uguale?
I tasti sul mouse sono davvero utili? Posso capire chi vuole cambiare impostazioni dei dpi in base alla classe scelta o alla situazione di gioco (tipo per cecchinare magari si cambia sensibilità per essere più preciso) ma per altre cose non è meglio la tastiera?
Infine tu dici: "Il mouse in game è quello che fa la differenza dopo l'intelligenza e la bravura del gamer, pertanto se si azzecca l'acquisto si cambiano radicalmente modo di giocare e le prestazioni aumentano. "
Da "miscredente" del mouse gaming io penso che aldilà della bravura e intelligenza , come dici tu giustamente, probabilmente delle buone cuffie che ti permettano di individuare i rumori dei nemici, siano meglio che un mouse costoso! Ma ripeto, forse mi sono talmente adattato al mio, di mouse, che non vedo il "problema". Sarà anche l'impugnatura che ho che probabilmente non necessita di particolari accorgimenti, boh!!
Vabè spero che mi risponderai/ete così da capire meglio il mondo del gaming mouse :fagiano:
gianmarco_roma
04-09-2012, 13:50
E' a 22,47£ dalle amazzoni inglesi e al cambio attuale rientrerei nei 30€.
Grazie per il consiglio!
di nulla! fammi sapere come ti ci trovi ;)
gianmarco metre giravo per cercare lo spaw ho trovato il cm inferno?come è?va bene per me?
gianmarco_roma
04-09-2012, 14:06
Grazie per la lunga spiegazione.
Ho guardato il link sulle impugnature e credo di usare una fingertip grip, in pratica tengo il polso fisso sulla scrivania (non uso tappetini, mi appoggio direttamente al legno) e con pollice e mignolo sposto il mouse, mentre le altre 3 dita cliccano i due tasti+ rotellina.
Nei giochi alzo parecchio la sensibilità e quindi con poco movimento riesco a fare 180° negli fps, in più il mouse essendo semplice (di quelli economici) è anche molto leggero e non mi affatica il polso.
Modestie a parte penso di giocare piuttosto bene e di trovarmi bene con il mio mouse "scacioso" però magari dico così perchè non ne ho mai provato uno da gaming.... Comunque ho delle altre domande da rompiscatole :D
I dpi servono ad aumentare la velocità/sensibilità del mouse? Cambiando la sensibilità dalle opzioni dei giochi il risultato è uguale?
I tasti sul mouse sono davvero utili? Posso capire chi vuole cambiare impostazioni dei dpi in base alla classe scelta o alla situazione di gioco (tipo per cecchinare magari si cambia sensibilità per essere più preciso) ma per altre cose non è meglio la tastiera?
Infine tu dici: "Il mouse in game è quello che fa la differenza dopo l'intelligenza e la bravura del gamer, pertanto se si azzecca l'acquisto si cambiano radicalmente modo di giocare e le prestazioni aumentano. "
Da "miscredente" del mouse gaming io penso che aldilà della bravura e intelligenza , come dici tu giustamente, probabilmente delle buone cuffie che ti permettano di individuare i rumori dei nemici, siano meglio che un mouse costoso! Ma ripeto, forse mi sono talmente adattato al mio, di mouse, che non vedo il "problema". Sarà anche l'impugnatura che ho che probabilmente non necessita di particolari accorgimenti, boh!!
Vabè spero che mi risponderai/ete così da capire meglio il mondo del gaming mouse :fagiano:
si esatto, più sono alti i dpi (i punti per pollice,dots per inch) più il tracciamento è veloce. Ora la sottigliezza tecnica fra sensibilità in game e sensibilità del mouse te lo dico da ignorante ma non la conosco, ad esempio se setti 800 dpi da software e velocità medio alta in game non so cosa cambi a livello di tracciamento se imposti 3500 dpi e sensibilità molto bassa.
Detto questo i tasti sul mouse sono utili se:
- facilmente raggiungibili
-facilmente clickabili, cioè click ben definito così da capire se si è premuto o meno il tasto in questione.
Personalmente uso i due tasti laterali per operazioni rapide, come buttarsi a terra quando si è sotto il fuoco nemico e per il corpo a corpo in bf3. Per non parlare poi della regolazione dei dpi on the fly che mi permette di abbassare o alzare a mio piacimento la velocità di puntamento per colpi più precisi o per azioni frenetiche.
Io parlo sempre per me quando espongo dei concetti, perchè è normale che ci siano casi e casi, prendiamo ad esempio la tua situazione: quando dici, "Sarà anche l'impugnatura che ho che probabilmente non necessita di particolari accorgimenti, boh!" non ti posso dare torto perchè magari davvero non hai necessità di possedere un mouse che si conformi al meglio alla tua mano.
Parlando per me invece, da quando sono passato allo Spawn è cambiato il mio modo di giocare.
Come? beh venendo da un g500 (mouse enorme da palm grip) e passando a questo medio-piccolo e da claw grip, il polso posso affermare che mentre gioco è riposato nonchè più reattivo nei movimenti poichè appunto meno affaticato. E' tutta lì la differenza: quando dico che le lucine, i led, il design,i pesetti aggiuntivi sono cose in più è perchè il mouse si acquista per la sua ergonomia, cioè per la sua capacità di adattarsi alla nostra presa. Poi viene tutto il resto. Pertanto io forse non riuscirei mai ad adattarmi al 100% ad un prodotto che non abbia un'ergonomia come lo spawn, e venendo da un mouse come il g500 con il quale dovevo fare una fatica immensa per controllarlo sono sempre più sicuro di quello che dico. Comodità nella presa = - fatica = + precisione, c'è poco da fare
gianmarco_roma
04-09-2012, 14:19
gianmarco metre giravo per cercare lo spaw ho trovato il cm inferno?come è?va bene per me?
non mi sentirei di consigliarlo per claw grip. Certo che anche questo prodotto ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Ha tutto praticamente, possibilità di regolare i dpi a step di 100 (lo spawn non la ha), fino a 4000 dpi, sensore twin eye (bug sull'asse z però), memoria interna ecc. Però ti ripeto, per claw grip sarebbe meglio lo Spawn, vai qualche pagina indietro, trovi un post fatto da me dove elenco le sue caratteristiche per categorie.
gianmarco_roma
04-09-2012, 14:44
nuovo mouse creato da bmw e thermaltake
http://ziogeek.com/level-10-m-il-mouse-di-bmw-e-thermaltake/
furletto
04-09-2012, 15:39
si esatto, più sono alti i dpi (i punti per pollice,dots per inch) più il tracciamento è veloce. Ora la sottigliezza tecnica fra sensibilità in game e sensibilità del mouse te lo dico da ignorante ma non la conosco, ad esempio se setti 800 dpi da software e velocità medio alta in game non so cosa cambi a livello di tracciamento se imposti 3500 dpi e sensibilità molto bassa.
Detto questo i tasti sul mouse sono utili se:
- facilmente raggiungibili
-facilmente clickabili, cioè click ben definito così da capire se si è premuto o meno il tasto in questione.
Personalmente uso i due tasti laterali per operazioni rapide, come buttarsi a terra quando si è sotto il fuoco nemico e per il corpo a corpo in bf3. Per non parlare poi della regolazione dei dpi on the fly che mi permette di abbassare o alzare a mio piacimento la velocità di puntamento per colpi più precisi o per azioni frenetiche.
Io parlo sempre per me quando espongo dei concetti, perchè è normale che ci siano casi e casi, prendiamo ad esempio la tua situazione: quando dici, "Sarà anche l'impugnatura che ho che probabilmente non necessita di particolari accorgimenti, boh!" non ti posso dare torto perchè magari davvero non hai necessità di possedere un mouse che si conformi al meglio alla tua mano.
Parlando per me invece, da quando sono passato allo Spawn è cambiato il mio modo di giocare.
Come? beh venendo da un g500 (mouse enorme da palm grip) e passando a questo medio-piccolo e da claw grip, il polso posso affermare che mentre gioco è riposato nonchè più reattivo nei movimenti poichè appunto meno affaticato. E' tutta lì la differenza: quando dico che le lucine, i led, il design,i pesetti aggiuntivi sono cose in più è perchè il mouse si acquista per la sua ergonomia, cioè per la sua capacità di adattarsi alla nostra presa. Poi viene tutto il resto. Pertanto io forse non riuscirei mai ad adattarmi al 100% ad un prodotto che non abbia un'ergonomia come lo spawn, e venendo da un mouse come il g500 con il quale dovevo fare una fatica immensa per controllarlo sono sempre più sicuro di quello che dico. Comodità nella presa = - fatica = + precisione, c'è poco da fare
Ho capito, grazie di tutto.
A questo punto sono curioso di provare qualche mouse per la mia impugnatura così da rendermi conto se ne ho bisogno realmente! Che modelli consigliate per un fingertip "con alta sensibilità" ? Non so magari un paio di modelli uno con budget 20-30 euro e uno da 50.... :cool:
gianmarco_roma
04-09-2012, 16:15
Ho capito, grazie di tutto.
A questo punto sono curioso di provare qualche mouse per la mia impugnatura così da rendermi conto se ne ho bisogno realmente! Che modelli consigliate per un fingertip "con alta sensibilità" ? Non so magari un paio di modelli uno con budget 20-30 euro e uno da 50.... :cool:
da finger a 20-30 euro non ce ne sono che io sappia. Lo Xai e il Sensei sono molto usati dai finger, c'è anche l'Abyssus della Razer ma non ha tasti laterali nè regolazione dei dpi on the fly se non erro, altrimenti devi andare su R.A.T e lì saliamo molto di prezzo. Infine c'è il g9x della Logitech che sconsiglio per la durezza dello scroll e per qualche problema con le varie impugnature intercambiabili (lo scroll personalmente è un tasto che uso molto e che premo molto). Tranne l'Abyssus come prezzo stiamo sui 50-60-70 euro.
Stavo guardando anche l'Inferno, peccato per gobba pronunciata altrimenti sarebbe andato benissimo per finger. Oh, poi se hai una mano molto grande quest'ultimo che ti ho detto va benissimo eh :p
xXTorreXx
04-09-2012, 18:09
da finger a 20-30 euro non ce ne sono che io sappia. Lo Xai e il Sensei sono molto usati dai finger, c'è anche l'Abyssus della Razer ma non ha tasti laterali nè regolazione dei dpi on the fly se non erro, altrimenti devi andare su R.A.T e lì saliamo molto di prezzo. Infine c'è il g9x della Logitech che sconsiglio per la durezza dello scroll e per qualche problema con le varie impugnature intercambiabili (lo scroll personalmente è un tasto che uso molto e che premo molto). Tranne l'Abyssus come prezzo stiamo sui 50-60-70 euro.
Stavo guardando anche l'Inferno, peccato per gobba pronunciata altrimenti sarebbe andato benissimo per finger. Oh, poi se hai una mano molto grande quest'ultimo che ti ho detto va benissimo eh :p
anche io cerco per finger ed ero interessato al sensei anche se costa parecchio il problema è che ho letto delle recensioni dove si lamentavano del fatto che dopo un aggiornamento al sw non funzionasse più il mouse e hanno dovuto cambiarlo...
tmaxraiden
04-09-2012, 18:46
Tra il CM storm inferno e il Sentinel GZero cosa mi consigliate?:help:
Sono destro ed ho mani abbastanza piccole
gianmarco_roma
04-09-2012, 18:49
anche io cerco per finger ed ero interessato al sensei anche se costa parecchio il problema è che ho letto delle recensioni dove si lamentavano del fatto che dopo un aggiornamento al sw non funzionasse più il mouse e hanno dovuto cambiarlo...
si ma mica ce l'hanno tutti i mouse ;)
gianmarco_roma
04-09-2012, 19:03
Tra il CM storm inferno e il Sentinel GZero cosa mi consigliate?:help:
Sono destro ed ho mani abbastanza piccole
l'Inferno, ha tutto e costa di meno del sentinel ;)
tmaxraiden
04-09-2012, 19:09
l'Inferno, ha tutto e costa di meno del sentinel ;)
Il fatto è che posso avere il sentinel z3ro allo stesso prezzo dell'inferno.
Anche in questo caso mi consiglieresti l'Inferno?
grazie
xXTorreXx
04-09-2012, 19:23
si ma mica ce l'hanno tutti i mouse ;)
non tutti certo però non è comunque una cosa bella visto il prezzo.ti fa pensare prima di comprarlo
gianmarco_roma
04-09-2012, 19:23
Il fatto è che posso avere il sentinel z3ro allo stesso prezzo dell'inferno.
Anche in questo caso mi consiglieresti l'Inferno?
grazie
allora vai con lo zero-g :) ha pure lo schermo oled :rolleyes:
gianmarco_roma
04-09-2012, 19:24
non tutti certo però non è comunque una cosa bella visto il prezzo.ti fa pensare prima di comprarlo
capisco, ma sarà capitato ad una persona, ci sta che qualche prodotto sia non funzionante. In questo caso si ricorre alla RMA. Non sarai proprio tu lo sfortunato acquirente del Sensei che si becca un prodotto tarlato spero!
xXTorreXx
04-09-2012, 21:16
capisco, ma sarà capitato ad una persona, ci sta che qualche prodotto sia non funzionante. In questo caso si ricorre alla RMA. Non sarai proprio tu lo sfortunato acquirente del Sensei che si becca un prodotto tarlato spero!
lo spero...ormai sono quasi del tutto convinto a prenderlo
lo spero...ormai sono quasi del tutto convinto a prenderlo
comunque sia qualora ci fossero problemi l'assistenza steelseries è ottima a me hanno cambiato uno xai con un sensei senza pagare nulla di differenza
furletto
04-09-2012, 23:08
Ma guarda per provarli, andrei anche su qualcosa di usato, anche non le ultime uscite, qualche modello vecchio... non c'è proprio nulla sulla fascia bassa?
Ad esempio ho letto in un thread del 2005 che parlavano del razer Copperhead, dopo 7 anni non si trova ad un prezzo accettabile usato?
E poi mi chiedevo.... ottico o laser?
gianmarco_roma
04-09-2012, 23:28
Ma guarda per provarli, andrei anche su qualcosa di usato, anche non le ultime uscite, qualche modello vecchio... non c'è proprio nulla sulla fascia bassa?
Ad esempio ho letto in un thread del 2005 che parlavano del razer Copperhead, dopo 7 anni non si trova ad un prezzo accettabile usato?
E poi mi chiedevo.... ottico o laser?
io ho un copperhead che ha 3-4 anni che non uso più da molto tempo ormai. Se sei di roma ti faccio un buon prezzo ;) comunque si, quello è il classico mouse da finger, lungo e affusolato, basso senza gobba, in una parola perfetto. Se ti accontenti c'è l'Abyssus che praticamente è uguale come forma ed ergonomia
devil_mcry
05-09-2012, 11:40
si ma il sentinel zero-g (magari meglio l'advance 2 che costa più o meno uguale) con una mano piccola, se non sei palm grip non lo riesci ad usare
in firma ci sono entrambe le versioni recensite (anche il roccat savu nuovo appena pubblicata), ma pensaci bene
i sentinel sono degli ottimi mouse, sono modelli di fascia alta, hanno buone specifiche tecniche e poi piccole cose di contorno (anche inutili come pesetti e oled) che però aumentano il valore del prodotto, oltre ad essere sempre decisamente ottimi come rapporto prestazioni prezzo
però sono grossi e non poco
tmaxraiden
05-09-2012, 17:17
Quindi misa' che era meglio lo storm inferno. Solo che il mio utilizzo e' principalmente su FPS.
gianmarco_roma
05-09-2012, 17:56
Quindi misa' che era meglio lo storm inferno. Solo che il mio utilizzo e' principalmente su FPS.
ma io penso che se sei palm alla fine entrambi vadano bene. L'Inferno è un po' più piccolo, se per te sembra migliore vai su quello :) le dimensioni del mouse si scelgono da sè, un altro conto sono le caratteristiche
tmaxraiden
05-09-2012, 18:30
ma io penso che se sei palm alla fine entrambi vadano bene. L'Inferno è un po' più piccolo, se per te sembra migliore vai su quello :) le dimensioni del mouse si scelgono da sè, un altro conto sono le caratteristiche
Credimi sono davvero indeciso. Dovrei provarli per togliermi il dubbio. Lo storm inferno mi sembra effettivamente più piccolo ma ho letto che e' principalmente dedicato ai mmorpg con tutti quei tasti. Esteticamente mi piace anche di più del z3ro. Quest'ultimo ha caratteristiche migliori e pare più adatto agli FPS, ma a vederlo in foto i materiali sembrerebbero meno nobili. Quelle plastiche liscie non mi piacciono molto e la forma allungata nemmeno. Ha il valore aggiunto del led multicolor e dell'oled che pero' ai fini pratici non servono a nulla. Bah...
gianmarco_roma
05-09-2012, 21:00
Credimi sono davvero indeciso. Dovrei provarli per togliermi il dubbio. Lo storm inferno mi sembra effettivamente più piccolo ma ho letto che e' principalmente dedicato ai mmorpg con tutti quei tasti. Esteticamente mi piace anche di più del z3ro. Quest'ultimo ha caratteristiche migliori e pare più adatto agli FPS, ma a vederlo in foto i materiali sembrerebbero meno nobili. Quelle plastiche liscie non mi piacciono molto e la forma allungata nemmeno. Ha il valore aggiunto del led multicolor e dell'oled che pero' ai fini pratici non servono a nulla. Bah...
il fatto è che rispetto all'inferno sembra veramente più grande e più largo ai lati. Se hai le mani piccole non so quanto possa andare bene
nighteyes
07-09-2012, 14:34
di nulla! fammi sapere come ti ci trovi ;)
Non ho ancora comprato il mouse.
Il fatto è che un mio collega ha il Logitech G500 e me lo ha fatto provare, solo che non mi ci sono trovata bene.
Ho visto in offerta il Roccat Kova+ sotto i 30€. Dici che potrebbe essere adatto a me? Ti ricordo che ho una palm grip.
gianmarco_roma
07-09-2012, 14:52
Non ho ancora comprato il mouse.
Il fatto è che un mio collega ha il Logitech G500 e me lo ha fatto provare, solo che non mi ci sono trovata bene.
Ho visto in offerta il Roccat Kova+ sotto i 30€. Dici che potrebbe essere adatto a me? Ti ricordo che ho una claw grip.
ah aspetta, se hai una claw allora ci orientiamo sullo spawn della cooler master. Se vai qualche pagina indietro trovi dei thread che ho scritto con tutte le caratteristiche tecniche e i feedback su questo mouse. Penso che sull'amazzone inglese lo trovi a 35 euro spedito. Poi vedi su google anche tu per il prezzo.
Altrimenti se non puoi andare oltre i 30 euro di budget c'è lo Xornet che come forma,ergonomia e materiali è identico allo Spawn, ma non ha il sensore ottico (è laser) e arriva fino a 2000 dpi. Per tutte le altre considerazioni e specifiche tecniche ti rimando ai thread che ho scritto nelle pagine precedenti. Il kova+ è un buon mouse senza dubbio, ma non proprio per claw,molto più per fingertip, è abbastanza basso,senza gobba tipo il copperhead della razer. Per ogni altro chiarimento sono qui :)
nighteyes
07-09-2012, 15:51
ah aspetta, se hai una claw allora ci orientiamo sullo spawn della cooler master. Se vai qualche pagina indietro trovi dei thread che ho scritto con tutte le caratteristiche tecniche e i feedback su questo mouse. Penso che sull'amazzone inglese lo trovi a 35 euro spedito. Poi vedi su google anche tu per il prezzo.
Altrimenti se non puoi andare oltre i 30 euro di budget c'è lo Xornet che come forma,ergonomia e materiali è identico allo Spawn, ma non ha il sensore ottico (è laser) e arriva fino a 2000 dpi. Per tutte le altre considerazioni e specifiche tecniche ti rimando ai thread che ho scritto nelle pagine precedenti. Il kova+ è un buon mouse senza dubbio, ma non proprio per claw,molto più per fingertip, è abbastanza basso,senza gobba tipo il copperhead della razer. Per ogni altro chiarimento sono qui :)
Stavo dormendo quando ho scritto il messaggio che hai quotato perché ho scritto la grip sbagliata. E' palm grip, non claw grip :doh:
gianmarco_roma
07-09-2012, 15:58
Stavo dormendo quando ho scritto il messaggio che hai quotato perché ho scritto la grip sbagliata. E' palm grip, non claw grip :doh:
aah ahah :p allora il discorso che ti ho detto dimenticalo pure. Mi ricordavo che eri palm infatti :) il kova+ ti ho detto è senz'altro un buon mouse ma più per finger che per palm. I palm di solito amano mouse "pieni", corposi, con la gobba. Il g400 è più piccolo e più stretto del g500 senza dubbio. Purtroppo il budget è ristretto per darti più alternative. Ti direi di vedere anche il fireglider, ma non è assolutamente al livello del g400, successore dell'ormai insuperabile mx518 ;)
Claudio77
07-09-2012, 17:52
Alla fine mi sono quasi deciso a comprare lo Steelseries Sensei classico con il pad 4HD (ma il 3HD non si trova?).
È un po lungo, ma ha diverse caratteristiche che mi piacciono e mi sembra molto gettonato dai finger. Non penso che valga la pena di aspettare la versione MLG o di prendere le versioni raw o fnatic.
Lo spawn mi incuriosisce e probabilmente lo regalerò, così potrò fare delle prove comparative.
Tapatalk@S3
furletto
07-09-2012, 18:02
io ho preso un razer abyssus alla fine, ero indeciso con il deathadder ma ho letto le specifiche e ho scelto il più corto dei due.
Appena arriva da hong kong vi faccio sapere come va xD (cioè fra 1 mese AHAHAH)
gianmarco_roma
07-09-2012, 19:27
io ho preso un razer abyssus alla fine, ero indeciso con il deathadder ma ho letto le specifiche e ho scelto il più corto dei due.
Appena arriva da hong kong vi faccio sapere come va xD (cioè fra 1 mese AHAHAH)
ahahah :p il primo acquirente dell'abyssus!
Alla fine mi sono quasi deciso a comprare lo Steelseries Sensei classico con il pad 4HD (ma il 3HD non si trova?).
È un po lungo, ma ha diverse caratteristiche che mi piacciono e mi sembra molto gettonato dai finger. Non penso che valga la pena di aspettare la versione MLG o di prendere le versioni raw o fnatic.
Lo spawn mi incuriosisce e probabilmente lo regalerò, così potrò fare delle prove comparative.
Tapatalk@S3
Lo uso da alcuni mesi proprio con un 4HD e mi trovo benissimo ;) (il 9HD, a suo tempo, era disponibile nello stesso negozio dove ho comprato mouse e tappetino).
djmatrix619
07-09-2012, 22:48
Ragazzi, ma qualcuno sa qualcosa in merito ai mouse della Trust? Li vedo così ben fatti esteticamente e anche a livello di software (ovviamente tutto questo da quel che vedo in rete).. che quasi quasi..
Qualcuno ne ha provati almeno uno?
Ragazzi, ma qualcuno sa qualcosa in merito ai mouse della Trust? Li vedo così ben fatti esteticamente e anche a livello di software (ovviamente tutto questo da quel che vedo in rete).. che quasi quasi..
Qualcuno ne ha provati almeno uno?
Alcuni modelli sono degli A4Tech rimarchiati e visto il prezzo sono anche discreti :)
djmatrix619
07-09-2012, 23:01
Alcuni modelli sono degli A4Tech rimarchiati e visto il prezzo sono anche discreti :)
Qualcuno economico (intendo sotto i 30euro) ce n'è di questi modelli che mi hai citato? Tipo non so, vedo il GTX 14s, 23, 25, 31, 33.. tutti abbastanza economici, alcuni superano anche i 30euro.. e si vanno ad avvicinare poi quello che è il prezzo del G500 della Logitech e allora va beh...
Purtroppo non ho informazioni sui nuovi mouse Trust e non so aiutarti, mi spiace. Cerca in giro sul web, qualcosa uscirà :)
Ecco il mio contributo personale, dato che ho avuto modo di utilizzare entrambi i tipi di Mouse, R.A.T. 9 e Mamba 4G
No sto a farvi una recensione dei due mouse perché in rete ne trovate a iosa, fatte da gente molto più competente di me...
.. ma mi limito a fare un confronto fra i due mouse... e perché ho preferito il R.A.T. 9 al Mamba 4G ( che ho rivenduto dopo 6 mesi di utilizzo).
Premetto che non sono un giocatore assiduo.. nel senso che ci sono brevi periodi (1 o 2 mesi all'anno) dove gioco spesso, con lunghe pause dove mi limito ad utilizzare il PC per Hobby/Lavoro (Web, Grafica, Video.. ma non giochi).
I miei giochi preferiti sono gli shutter.. o comunque shutter che presentino un minimo di strategia (Mass Effect, Bioshok, Dead Space, Half Life ecc. ecc.), non gioco a RPG et similia.
Sul Mamba spreco poche parole, il mouse è eccellente.. sotto tutti i punti di vista, bilanciamento, meccanica dei tasti, scorrevolezza, software, reattività.
Il R.A.T. ha i pulsanti un pò più duri rispetto al Mamba, comunque la pressione dei pulsanti più importanti (tasto destro e sinistro + rotellina) è nella norma.. invece quelli laterali che si gestiscono col pollice sono decisamente più duri, per lo meno per me.. e rispetto ad altri mouse che ho provato, tocca farci l'abitudine.
Il software non è a livello di quello del Mamba.. ma per le mie necessità basta ed avanza.
Anche la scorrevolezza non è a livello del Mamba, ma comunque ben al di sopra della media e non mi ha fatto rimpiangere il Mamba.
La batteria dura meno del Mamba..direi, "decisamente" meno...
nell'uso normale del PC, 7 - 8 ore Internet/Office, non arriva a due giorni.
Con i giochi tocca cambiarla una volta al giorno.
Però, grazie al sistema con doppia batteria, non c'è il rischio di rimanere a secco.
Sottolineo che io (per pigrizia) non spengo MAI il mouse, che rimane in standby anche a PC spento.
Tutto sommato, ritengo il Mamba superiore al R.A.T... fermo restando che sto parlando di due mouse al TOP che non presentano difetti, ma solo piccole differenze.
La più grande differenza che c'è fra i due mouse.. e che l'acquirente dovrebbe tener in conto prima della scelta... risiede nel tipo di impugnatura, finger o palm.
I due Mouse sono agli antipodi da questo punto di vista.
Il Mamba è un palm.. mentre il R.A.T. è un finger...
..io prima di acquistare il Mamba, non sapevo neanche dell'esistenza di "un tipo di impugnatura", l'ho scoperto a mio discapito.. dopo aver speso 126 euro per questo mouse.
Se impugnate/spostate il mouse soprattutto con le dita e prediligete piccoli movimenti... muovete soprattutto il polso e poco o niente il braccio, se appoggiate poco o nulla il palmo della mano sul mouse, perché preferite appoggiarvi soprattutto al tappetino, meglio ancora ad un poggia polsi tipo quello integrato in certi mousepad (Razer Vespula per esempio)...
...allora NON comprate il Mamba, ed al contrario acquistate il R.A.T.
Nonostante l'elevata qualità del Mamba... e la mia testardaggine nel tentativo i farci la mano (c'ho fatto un paio di volte tutto MassEffect 3, più Bioshok 1 ed altri giochini)... non c'è stato verso di abituarmici, alla fine, dopo 6 mesi l'ho venduto.. ed ho preso il R.A.T.
Il R.A.T. sembra fatto apposta per me.. non ho mai provato un mouse così confortevole.. lo consiglio vivamente a tutti i giocatori con impugnatura tipo finger.
djmatrix619
10-09-2012, 12:32
Mamma mia poco alla volta il mio R.A.T. 7 sta completamente IMPAZZENDO! :muro:
Prima si è cominciato a verificare un problema strano, ovvero che se muovevo lentamente il mouse in una direzione, il puntatore a volte si bloccava per qualche ms, poi ripartiva, cioè non era costante..
Ora è arrivato a dare di matto all'improvviso quando gli pare.. e i fenomeni del puntatore si stanno notevolmente aggravando... inutile dire mentre sono nel bel mezzo di uno scontro a fuoco la mia reazione.. sapete.. la finestra aperta di fianco.. io che perdo il controllo.. :asd:..
Ma ho mantenuto la calma.. il mouse è ancora integro.. ma lo rispedisco quanto prima ad Amazon assolutamente perché proprio non riesco più ad averlo davanti! :|
Prenderò o un Trust (se ne esiste uno non fatto di plastica.. cosa che sto vedendo dalle recensioni) o chissene, piglio un G500 che è buono e mi costa "solo" 44euro. :stordita:
Morale della favola: non prendete il r.a.t. 7. Di figo ha solo l'estetica! :rolleyes:
k0rn2012
10-09-2012, 12:38
Mamma mia poco alla volta il mio R.A.T. 7 sta completamente IMPAZZENDO! :muro:
Prima si è cominciato a verificare un problema strano, ovvero che se muovevo lentamente il mouse in una direzione, il puntatore a volte si bloccava per qualche ms, poi ripartiva, cioè non era costante..
Ora è arrivato a dare di matto all'improvviso quando gli pare.. e i fenomeni del puntatore si stanno notevolmente aggravando... inutile dire mentre sono nel bel mezzo di uno scontro a fuoco la mia reazione.. sapete.. la finestra aperta di fianco.. io che perdo il controllo.. :asd:..
Ma ho mantenuto la calma.. il mouse è ancora integro.. ma lo rispedisco quanto prima ad Amazon assolutamente perché proprio non riesco più ad averlo davanti! :|
Prenderò o un Trust (se ne esiste uno non fatto di plastica.. cosa che sto vedendo dalle recensioni) o chissene, piglio un G500 che è buono e mi costa "solo" 44euro. :stordita:
Morale della favola: non prendete il r.a.t. 7. Di figo ha solo l'estetica! :rolleyes:
Strano io lo uso da circa 6 mesi e non ho nessun problema...magari hai ricevuto un mouse difettato :)
djmatrix619
10-09-2012, 12:48
Strano io lo uso da circa 6 mesi e non ho nessun problema...magari hai ricevuto un mouse difettato :)
Non sono il solo a quanto pare ad averlo difettato però. Riporto uno di tanti commento sotto dei video "recensione" in inglese sul tubo:
My mouse randomly decides to only move horizontally or vertically. Anyone know how to fix this? it's unusable in games or really anything.
E' quello che capita a me. (a parte i rari svalvolamenti completi, che per ora sono rari)
Il problema è che mi da sensazione che stia peggiorando.. e io ho solo poco più di una decina di giorni se ricordo bene, forse due settimane, per decidere di procedere con il reso ad Amazon.. e mi sa che non rischio.
Non vedo un gran supporto pronto ad aiutarti se succede qualcosa di ancor peggiore.. ed ho un po' di paura.
Anche perché nelle condizioni in cui è ora.. per gli FPS non porta alcun vantaggio, ANZI.
Dopo 4 anni di deathadder ho deciso che è il momento di cambiare il mio povero mouse, purtroppo la parte superiore in gomma è andata parzialmente via e non mi sento più a mio agio nell'utilizzarlo. Nonostante ciò assegno un bel 10 alla Razer perchè non ho mai avuto un problema tecnico con questo mouse, anzi col passare dei driver e dei firmware è andato sempre meglio, chapeu.
Dopo aver letto nmila recensioni di tutti i mouse in commercio e dopo aver scoperto che io uso il mouse con una claw-grip, mi sono orientato sul corsair M60.
Spero di non aver fatto una boiata, ero indeciso fino all'ultimo tra l'm60 e il sentinel advance 2, ma il fatto di usare la claw-grip mi ha fatto pendere verso l'm60 che è più piccolo. Il sentinel come dimensioni mi sembra simile al deathadder che non è esattamente piccolo (anche se comodo).
Considerando che ho una bella manona, me lo consigliate l'm60 per una claw-grip?
grassie
gianmarco_roma
10-09-2012, 12:57
Dopo 4 anni di deathadder ho deciso che è il momento di cambiare il mio povero mouse, purtroppo la parte superiore in gomma è andata parzialmente via e non mi sento più a mio agio nell'utilizzarlo. Nonostante ciò assegno un bel 10 alla Razer perchè non ho mai avuto un problema tecnico con questo mouse, anzi col passare dei driver e dei firmware è andato sempre meglio, chapeu.
Dopo aver letto nmila recensioni di tutti i mouse in commercio e dopo aver scoperto che io uso il mouse con una claw-grip, mi sono orientato sul corsair M60.
Spero di non aver fatto una boiata, ero indeciso fino all'ultimo tra l'm60 e il sentinel advance 2, ma il fatto di usare la claw-grip mi ha fatto pendere verso l'm60 che è più piccolo. Il sentinel come dimensioni mi sembra simile al deathadder che non è esattamente piccolo (anche se comodo).
Considerando che ho una bella manona, me lo consigliate l'm60 per una claw-grip?
grassie
dai un occhio anche allo Spawn ;) l'm60 sembra un buon prodotto :)
Ragazzi come tappetini tra:
steelseries qck
roccat taito
ozone
Quale scegliere e soprattutto di quali dimensioni?
Io ho questa combo http://www.microsoft.com/hardware/_base_v1/products/wireless-desktop-800/mk_wd800_large.jpg
il mouse è di 1000 dpi e mi va bene come forma e tutto...cerco una cosa economica perchè sul foglio a4 non mi va per niente bene...grazie
gianmarco_roma
10-09-2012, 15:37
Ragazzi come tappetini tra:
steelseries qck
roccat taito
ozone
Quale scegliere e soprattutto di quali dimensioni?
Io ho questa combo http://www.microsoft.com/hardware/_base_v1/products/wireless-desktop-800/mk_wd800_large.jpg
il mouse è di 1000 dpi e mi va bene come forma e tutto...cerco una cosa economica perchè sul foglio a4 non mi va per niente bene...grazie
sicuramente non piccoli. Taglia media o grande. Ti direi il qck che è molto usato dagli utenti, altrimenti anche il Taito va bene. L'Ozone non l'ho mai provato sinceramente, non so come possa essere ;)
ho in prospettiva l'intenzione di cambiare mouse e avevo in mente uno di questi modelli:
1)razer naga molten
2)razer naga epic
3)ROCCAT Kone Pure
4)ROCCAT Kone [+]
voi cosa mi consigliate?
gianmarco_roma
11-09-2012, 19:59
ho in prospettiva l'intenzione di cambiare mouse e avevo in mente uno di questi modelli:
1)razer naga molten
2)razer naga epic
3)ROCCAT Kone Pure
4)ROCCAT Kone [+]
voi cosa mi consigliate?
Io direi Naga Epic. Il kone+ scartalo, ha millemila problemi.
ragazzi lunedi mi è arrivato il g9x preso da una nota catena a 44 euri...è STUPENDO.tutta un altra cosa rispetto a i mouse classici.ora vi chiedo qualche aiuto.che differenza c'è da velocita del mouse e dpi?accellerazione?polling rate?allora io con i mouse classici su win mettevo velocita massima.vorrei capire un po come funziona.e altra cosa nel profilo gaming per giocare a bf3 voi che consigliate?ora ho messo dpi 1600 polling rate 1000 velocita 5 acc 0.su bf3 e su windows i valori relativi a mouse che devo fare?grazie mille
difatti il naga lo abbinerò ad una tastiera razer o roccat ho già in mente alcuni modelli
devil_mcry
11-09-2012, 22:33
Io direi Naga Epic. Il kone+ scartalo, ha millemila problemi.
il bello che il kone+ all'inizio era OSANNATO da tutti, guai a dire che roccat aveva problemi qualitativi
comunque sono arrivato a 11 mouse da gaming recensiti, per lo più tutti quest'anno :D oggi hanno pubblicato il leetgion
gianmarco_roma
11-09-2012, 23:22
il bello che il kone+ all'inizio era OSANNATO da tutti, guai a dire che roccat aveva problemi qualitativi
comunque sono arrivato a 11 mouse da gaming recensiti, per lo più tutti quest'anno :D oggi hanno pubblicato il leetgion
passo a gurdare poi :D
djmatrix619
12-09-2012, 15:41
Restituito il R.A.T. 7 ad Amazon e preso un Logitech G500.
Cavolo sembra sia progettato per la mia mano, comunque è inutile, da quando ho imparato ad usare il pc ad 8 anni, ho avuto sempre Logitech, e si vede. Devo aggiungere lo stemma Logitech ormai anche sulla mia mano! :asd:
In ogni caso il reparto software è mille mila superiore a quello della Saitek, e sono contento per ora di aver fatto lo scambio (e di aver recuperato poco più di 40euro tra l'altro).
Unico difettuccio, se così si può dire ovviamente, sta nello scroll, che non è duro come tutti dicevano, anzi il pulsante centrale lo premo con facilità, ma nello scroll. Ovvero quando premo il pulsante centrale devo stare attento a non far muovere la rotellina, perché non è molto "solida" e ferma nella sua posizione, e tende a girare molto facilmente. In ogni caso nulla di così preoccupante. :)
data la recente scomparsa del mio fido CopperHead :cry: vi chiedo lumi su un nuovo mouse da gaming (FPS in primis...)
- presa claw grip (più orientata al finger che al palm)
- sensibilità HighSense
- uso la mano destra (abbastanza piccola)
ho necessità di avere:
- almeno 1 tasto laterale sinistro
- possibilità di cambiare la sensibilità al volo
- DPI più di 2000 non mi servono (gioco in FullHD)... con il CopperHead in game utilizzavo 2000dpi con sensibilità da 3.5 a 4,5. mi piacerebbe avere la possibilità di variare i dpi con step da 100 o 200dpi per passo.
- possibilità di salvare i profili sul mouse (non essenziale ma comoda)
il nuovo razer Taipan strutturalmente sarebbe perfetto (leggermente più corto del CopperHead), ma al momento la spesa dovrebbe essere inferiore a 55/60€.
non mi piacciono molto i tasti posti sotto la rotella (verso il palmo della mano) e 3 o + tasti tutti attaccati sul lato sx (come il Logitech G500).... non si premono per sbaglio?
consigli? :)
Grazie in anticipo.
Ciao.
djmatrix619
12-09-2012, 15:55
non mi piacciono molto i tasti posti sotto la rotella (verso il palmo della mano) e 3 o + tasti tutti attaccati sul lato sx (come il Logitech G500).... non si premono per sbaglio?
Rispondo per il G500.
Credo dipenda un po' dalla tua presa, ma io con i 3 tasti sulla sinistra mi trovo assolutamente bene, riesco a premerli con facilità tutti e 3, compresi i due per i DPI poco più avanti, che li premo semplicemente spostando l'indice.
Per il tastino che dici vicino alla rotella, beh quello non è un pulsante generico, si usa per impostare la rotellina, quindi non preoccuparti non ti servirà per il gioco.
Per il tastino che dici vicino alla rotella, beh quello non è un pulsante generico, si usa per impostare la rotellina, quindi non preoccuparti non ti servirà per il gioco.
ma non si rischia di premerlo per errore durante lo scrolling della rotella? mi sembra abbastanza alto sul G500.
(purtroppo ho potuto solo provarlo da sopra la confezione :( )
per i tasti laterali.. in effetti la mia presa è sicuramente particolare... tengo il mouse inclinato di 15/20° (con la punta verso sx) ed appoggio il mignolo sullo chassis del mouse...
gianmarco_roma
12-09-2012, 16:10
ma non si rischia di premerlo per errore durante lo scrolling della rotella? mi sembra abbastanza alto sul G500.
per i tasti laterali.. in effetti la mia presa è sicuramente particolare... tengo il mouse inclinato di 15/20° (con la punta verso sx) ed appoggio il mignolo sullo chassis del mouse...
identica alla mia :D sposto anche io il mouse di 20-30 gradi verso sx, e avevo anche un copperhead, o meglio, ce l'ho ancora, funziona benissimo. Tuttavia mi sono orientato sullo Spawn essendo un claw gripper puro ;)
il costo dello Spawn sarebbe perfetto... però sono indecio per il salto dai 2000dpi ai 3500dpi...
sullo Spawn la sensibilità si può cambiare al volo?
quindi ti trovi meglio con lo spawn che con il copper, giusto?
djmatrix619
12-09-2012, 16:18
Figurati, io non lo sfioro nemmeno! Con la mia presa ci arrivo con le dita alte in quel punto, per cui non mi da minimamente fastidio, se invece la tua presa è diversa, ed hai le dita che seguono l'andamento del mouse diciamo "a pelo", potrebbe darti fastidio, in quel caso si.
Per i tasti laterali non credo sia un problema l'inclinazione. L'importante è come usi l'indice, con la punta puoi premere la freccia in avanti e quello al centro, mentre se riesci, con la parte centrale dell'indice puoi premere con facilità anche il tasto indietro. Ovviamente farai fatica a premere il tasto indietro con la punta dell'indice, credo sia progettato proprio come ti ho appena detto prima. Per il mignolo anche io lo tengo incollato al mouse comunque! :D
gianmarco_roma
12-09-2012, 16:35
il costo dello Spawn sarebbe perfetto... però sono indecio per il salto dai 2000dpi ai 3500dpi...
sullo Spawn la sensibilità si può cambiare al volo?
quindi ti trovi meglio con lo spawn che con il copper, giusto?
lo spawn è più corto e più largo del copperhead. ma è un mouse costruito e progettato solo per claw grip! Perciò ha un'ergonomia che è ottimizzata per questa presa, rendendo comoda l'impugnatura e si ha di conseguenza più precisione in game. Il costo contenuto (35-40 euro) privano lo Spawn di alcune caratteristiche proveniente dal software di utilizzo come appunto la regolazione per step dei dpi (sono settabili solo 800-1800 e 3500 dpi). Ma si possono salvare i profili e settare macro, inoltre si possono cambiare i dpi al volo (on the fly) con i due tasti appositi sul mouse. Lo Spawn come avrai visto ha gomma antiscivolo su entrambi i lati (vero punto di forza del mouse) oltre ad un sensore ottico che rispetto a tutti i mouse che ho precedentemente avuto (Copper, Imperator,g500) li batte tutti come precisione e puntamento pulito. Per altre info sono qua
ma al volo si può cambiare solo i dpi o anche la sensibilità?
di solito i dpi li lascio fissi e vario la sensibilità..
gianmarco_roma
12-09-2012, 17:19
ma al volo si può cambiare solo i dpi o anche la sensibilità?
di solito i dpi li lascio fissi e vario la sensibilità..
in che senso sensibilità?
Moreno Morello
12-09-2012, 17:26
Dopo due anni col copperhead ho deciso di cambiare. Che mi consigliate sui 40-50 euro?
Come impugnatura uso una via di mezzo tra il palm grip e il claw grip.
il roccat kova+ com'e'? Lo pagherei 28 euro, sembra una bella occasione.
devil_mcry
12-09-2012, 17:35
Dopo due anni col copperhead ho deciso di cambiare. Che mi consigliate sui 40-50 euro?
Come impugnatura uso una via di mezzo tra il palm grip e il claw grip.
il roccat kova+ com'e'? Lo pagherei 28 euro, sembra una bella occasione.
mah si rovina troppo velocemente e ha un po' di angle snapping
non è male ma non so
lo vuoi simmetrico vero?
Moreno Morello
12-09-2012, 17:46
mah si rovina troppo velocemente e ha un po' di angle snapping
non è male ma non so
lo vuoi simmetrico vero?
Intendi la forma? Comunque dimmi qualche modello che va bene per la mia impugnatura
in che senso sensibilità?
con il CopperHead c'era la possibilità di impostare la "Sensibility on the fly" (appare la scala con tutte le tacchette sulla dx del monitor e con la rotellina puoi scendere/salire).
non l'hai mai fatto? :mbe:
Donbabbeo
12-09-2012, 19:26
con il CopperHead c'era la possibilità di impostare la "Sensibility on the fly" (appare la scala con tutte le tacchette sulla dx del monitor e con la rotellina puoi scendere/salire).
Teoricamente si tratta di interpolazione software del tracciamento, tenendo bassa la sensibilità (che suppongo sia semplicemente un accesso veloce alla sensibilità che si imposta da pannello di controllo) muovendo di 2 cm il mouse, il puntatore invece di muoversi 2 cm si muove 1 cm, alzandolo il contrario (ovviamente sono valori sparati a caso tanto per far capire)
Generalmente si consiglia di impostare la sensibilità a 6/11 (2 cm mouse = 2 cm puntatore) e regolare la sensibilità variando i DPI.
devil_mcry
12-09-2012, 19:51
in generale puoi cambiare o la sensibilità o la risoluzione del sensore. dipende dal mouse o entrambi
sui nuovi quasi sempre si può variare la risoluzione
per il discorso sensibilità/risoluzione, quoto don
Moreno Morello
12-09-2012, 23:55
Il logitech g400 com'è?
gianmarco_roma
13-09-2012, 01:32
Il logitech g400 com'è?
un buon prodotto, erede dell'amatissimo mx518, molto molto usato da tanti utenti :) uno dei pochi mouse senza avere bug riguardo il sensore, ottico e di qualità
Moreno Morello
13-09-2012, 01:40
un buon prodotto, erede dell'amatissimo mx518, molto molto usato da tanti utenti :) uno dei pochi mouse senza avere bug riguardo il sensore, ottico e di qualità
Grazie per la risposta
Sono indeciso tra
Roccat kova+
Cm storm inferno
logitech g400
Quello che mi attira di più è il cm storm, ha tutto, ma non so il sensore come sia. C'è qualche altro mouse in questa fascia di prezzo? Adatti per un impugnatura fingertip grip
djmatrix619
13-09-2012, 08:54
Il kova+ te lo sconsiglio, è vero, non l'ho provato, ma ha una fama proprio indecente se ti fai un giro nel web. Oppure puoi andare già solo su amazon.it e guardare le valutazioni prodotto per farti una semplice idea. :)
gianmarco_roma
13-09-2012, 12:03
Grazie per la risposta
Sono indeciso tra
Roccat kova+
Cm storm inferno
logitech g400
Quello che mi attira di più è il cm storm, ha tutto, ma non so il sensore come sia. C'è qualche altro mouse in questa fascia di prezzo? Adatti per un impugnatura fingertip grip
quelli non sono proprio per fingertip, o meglio, dovresti avere una bella mano per prenderli con una finger :D inferno e g400 sono due ottimi prodotti, forse per completezza di funzioni e caratteristiche aggiuntive andrei sull'Inferno, ma per qualità del sensore (privo di bug) andrei sul g400.
Altri mouse per fingertip grip: Sensei,Abyssus (mouse base, non ha i due tasti laterali nè altro), g9x (scroll molto molto duro da premere, riscontrati difetti con le impugnature intercambiabili) altri? Il R.A.T 3 o 5 che sono full-customizable
sricecool
13-09-2012, 18:22
Preso oggi Corsair M60 Ottimo mouse ma mi riuscite a dare un aiuto sulla configurazione con Battlefield 3? nel senso ero abituato ad un mouse da 7€ ora invece il mio setu-up è M60 + Icemat fatto in casa uguale all'originale!
Nel test della superfice che c'è all'interno del software mi si pianta una tacca prima del risultato massimo...in Windows la sensibilità del mouse è a metà i DPI sono a 5600 e con il tasto Sniper è a 800, i piedini del mouse li ho coperti con il nastro in Teflon sembra viaggiare sul ghiaccio!
Però in effetti faccio fatica a trovarmici nel senso ho la mano grande e di certo non delicata infatti il mouse lo tengo con a pieno peso solo che mentre miro fatico a tenere la mira stabile a meno che non tengo premuto il tasto Sniper in continuo però allo stesso tempo adoro la velocità nei movimenti della visuale mentre corro-cammino-non miro.
Voi utilizzate qualche impostazione particolare con Battlefield in accoppiata a questo mouse? io per esempio i due tasti laterali a sinistra li uso per coltello e granata, la rotella per sdraiarti ma mi servirebbero in effetti uno per medikit e uno per defibrillatore (faccio l'assault) :rolleyes:
Purtroppo la mia avventura con il corsair M60 è durata una sola serata!
Ragazzi per come tengo io il mouse è una dannazione :(
Avendo una manona e purtroppo una presa di tipo claw-grip ho constatato che proprio non è il mio mouse..... Il deathadder a confrontro è la pace dei sensi.
Mi spiego meglio, l'm60 a livello di performance è un vero mostro, ho aggiornato il firmware e messo gli ultimi driver, un vero piacere da muovere! fila liscio come l'olio ed è dannatamente preciso.
Peccato che tutta sta bontà si scontra con la forma dell'm60 che non è da claw-grip, a differenza di quanto ho letto in altri siti, e che presenta i seguenti svantaggi per chi usa questa presa:
- tasto sniper irraggiungibile
- tasti laterali scomodissimi da premere
- il mignolo e l'anulare non sai dove posizionarli!!!
Potevo anche rinunciare ai tasti ma avere due dita che non sanno dove posizionarsi è veramente un suicidio... purtroppo l'm60 sulla destra ha una scanalatura dove non riesci a poggiarci comodamente le dita dentro e quindi rimangono a penzoloni, diciamo che le poggi sul pad alla fine diventanto di una scomodità unica.
Questo problema sul deathadder ovviamente non c'è perchè medio, anulare e mignolo convivono tutti comodamente aggrappati sulla tondeggiante parte destra.
Ovviamente per chi ha una presa standard è assolutamente da consigliare! L'ho provato in questa maniera ed è un vero piacere utilizzarlo.... peccato che non ho lo spazio per muovere agevolmente il mouse con una presa palmare e che ormai sono troppo abituato alla presa ad artiglio.
Spero di aver aiutato qualcuno prima di fare la scelta errata
Preso oggi Corsair M60 Ottimo mouse ma mi riuscite a dare un aiuto sulla configurazione con Battlefield 3? nel senso ero abituato ad un mouse da 7€ ora invece il mio setu-up è M60 + Icemat fatto in casa uguale all'originale!
Nel test della superfice che c'è all'interno del software mi si pianta una tacca prima del risultato massimo...in Windows la sensibilità del mouse è a metà i DPI sono a 5600 e con il tasto Sniper è a 800, i piedini del mouse li ho coperti con il nastro in Teflon sembra viaggiare sul ghiaccio!
Però in effetti faccio fatica a trovarmici nel senso ho la mano grande e di certo non delicata infatti il mouse lo tengo con a pieno peso solo che mentre miro fatico a tenere la mira stabile a meno che non tengo premuto il tasto Sniper in continuo però allo stesso tempo adoro la velocità nei movimenti della visuale mentre corro-cammino-non miro.
Voi utilizzate qualche impostazione particolare con Battlefield in accoppiata a questo mouse? io per esempio i due tasti laterali a sinistra li uso per coltello e granata, la rotella per sdraiarti ma mi servirebbero in effetti uno per medikit e uno per defibrillatore (faccio l'assault) :rolleyes:
se vuoi un consiglio prova a tenere i dpi tra i 1400 e i 2400, non c'è bisogno di arrivare a 5700... personalmente oltre i 2400 trovo i mouse veramente troppo sensibili e poco precisi, ma è anche una questione di impugnatura.
devil_mcry
14-09-2012, 14:25
Purtroppo la mia avventura con il corsair M60 è durata una sola serata!
Ragazzi per come tengo io il mouse è una dannazione :(
Avendo una manona e purtroppo una presa di tipo claw-grip ho constatato che proprio non è il mio mouse..... Il deathadder a confrontro è la pace dei sensi.
Mi spiego meglio, l'm60 a livello di performance è un vero mostro, ho aggiornato il firmware e messo gli ultimi driver, un vero piacere da muovere! fila liscio come l'olio ed è dannatamente preciso.
Peccato che tutta sta bontà si scontra con la forma dell'm60 che non è da claw-grip, a differenza di quanto ho letto in altri siti, e che presenta i seguenti svantaggi per chi usa questa presa:
- tasto sniper irraggiungibile
- tasti laterali scomodissimi da premere
- il mignolo e l'anulare non sai dove posizionarli!!!
Potevo anche rinunciare ai tasti ma avere due dita che non sanno dove posizionarsi è veramente un suicidio... purtroppo l'm60 sulla destra ha una scanalatura dove non riesci a poggiarci comodamente le dita dentro e quindi rimangono a penzoloni, diciamo che le poggi sul pad alla fine diventanto di una scomodità unica.
Questo problema sul deathadder ovviamente non c'è perchè medio, anulare e mignolo convivono tutti comodamente aggrappati sulla tondeggiante parte destra.
Ovviamente per chi ha una presa standard è assolutamente da consigliare! L'ho provato in questa maniera ed è un vero piacere utilizzarlo.... peccato che non ho lo spazio per muovere agevolmente il mouse con una presa palmare e che ormai sono troppo abituato alla presa ad artiglio.
Spero di aver aiutato qualcuno prima di fare la scelta errata
che il tasto sniper e almeno il primo (verso la parte davanti) erano inutilizzabili lo avevo già indicato nella mia review
http://www.xtremehardware.com/gaming/mouse-e-mousepad/corsair-vengeance-m60-mouse-per-fps-targato-corsair-201202206477/?start=5
io non ho la mano grossa, riuscivo ad usarlo un po' in tutti i modi, ma sicuramente quella claw grip non era la migliore per questo mouse, come indicato nella review
poi li va molto a gusti, probabilmente non trovi posto per anulare e mignolo forse anche per le dimensioni della mano
che il tasto sniper e almeno il primo (verso la parte davanti) erano inutilizzabili lo avevo già indicato nella mia review
http://www.xtremehardware.com/gaming/mouse-e-mousepad/corsair-vengeance-m60-mouse-per-fps-targato-corsair-201202206477/?start=5
io non ho la mano grossa, riuscivo ad usarlo un po' in tutti i modi, ma sicuramente quella claw grip non era la migliore per questo mouse, come indicato nella review
poi li va molto a gusti, probabilmente non trovi posto per anulare e mignolo forse anche per le dimensioni della mano
Ah non sapevo l'avessi scritta tu!! quando ho letto la tua recensione era già troppo tardi ed il mouse era già in spedizione, quando lessi le tue perplessità sui tasti laterali e sulla claw-grip mi sono subito allarmato. Ed alla fine hai ragione su tutto quello che hai scritto e confermo che solo che con le mani grandi è un vero problema utilizzarlo in claw grip. Per mani grandi intendo quelle che può avere mediamente una persona alta quasi 1,90m come me :)
devil_mcry
14-09-2012, 14:53
Ah non sapevo l'avessi scritta tu!! quando ho letto la tua recensione era già troppo tardi ed il mouse era già in spedizione, quando lessi le tue perplessità sui tasti laterali e sulla claw-grip mi sono subito allarmato. Ed alla fine hai ragione su tutto quello che hai scritto e confermo che solo che con le mani grandi è un vero problema utilizzarlo in claw grip. Per mani grandi intendo quelle che può avere mediamente una persona alta quasi 1,90m come me :)
yep. io non sono alto come te (mi mancano 15 cm) e penso che la diff sia visibile a livello di mani. per il resto mi spiace per l'errato acquisto. purtroppo i mouse è sempre un terno al lotto
yep. io non sono alto come te (mi mancano 15 cm) e penso che la diff sia visibile a livello di mani. per il resto mi spiace per l'errato acquisto. purtroppo i mouse è sempre un terno al lotto
Ora tenterò con il cmstorm Xornet che è esplicitamente fatto per la claw-grip :)
speriamo che sia amore a prima vista!
saluti
sricecool
14-09-2012, 16:23
Allora mi trovo benissimo e dopo averci preso la mano è davvero ottimo, non trovo cosi inusabile il tasto sniper anzi..certo è che prima di sparare devi premere in sequenza tre tasti... :rolleyes:
Poi una cosa io ho coperto i piedini del mouse con del nastro in teflon ma si è gia consumato sul mio icemat homemade... altre idee su come farli? io ho messo biadesivo e poi sopra il nastro in tefleon..
gianmarco_roma
14-09-2012, 17:56
Ora tenterò con il cmstorm Xornet che è esplicitamente fatto per la claw-grip :)
speriamo che sia amore a prima vista!
saluti
Prendi lo Spawn! Ha il sensore ottico, è meglio!
PaulGuru
15-09-2012, 18:35
Devil scusa ma i mouse Razer o Logitech hanno il cavo morbido e molle o rigido ?
Ad esempio Imperator / Taipan hanno uno di quei cavi duri o morbidi che si prestano tranquillamente alle pieghe che si fanno durante il movimento normale.
Volevo un parere su:
- Logitech G300
- Logitech G400
...che mi dite? quale merita? Problemi? :D
Grassieeee
gianmarco_roma
15-09-2012, 21:25
Volevo un parere su:
- Logitech G300
- Logitech G400
...che mi dite? quale merita? Problemi? :D
Grassieeee
g400 ;) no difetti al sensore ottico, per la differenza di prezzo conviene prendere questo :)
g400 ;) no difetti al sensore ottico, per la differenza di prezzo conviene prendere questo :)
Si il prezzo è simile, anzi il G400 lo trovo a meno :D
Se poi mi dici che è meglio...
Spero solo vada bene per la mia impugnatura (sono high sense direi, con presa via di mezzo tra claw e palm), perchè avevo già preso un Mionix un anno fa circa e l'ho rispedito indietro perchè non riuscivo assolutamente ad usarlo :(
gianmarco_roma
15-09-2012, 22:00
Si il prezzo è simile, anzi il G400 lo trovo a meno :D
Se poi mi dici che è meglio...
Spero solo vada bene per la mia impugnatura (sono high sense direi, con presa via di mezzo tra claw e palm), perchè avevo già preso un Mionix un anno fa circa e l'ho rispedito indietro perchè non riuscivo assolutamente ad usarlo :(
diciamo che come dimensioni il mouse è di media grandezza. Ha la "gobbetta" da palm, se hai una mano abbastanza grande lo puoi usare anche come fingertip. Come qualità dei materiali vai sul sicuro (Logitech), poi il sensore ottico e privo di bug gli danno punti in più ;) vedi se si confà alle tue esigenze
devil_mcry
15-09-2012, 22:29
Devil scusa ma i mouse Razer o Logitech hanno il cavo morbido e molle o rigido ?
Ad esempio Imperator / Taipan hanno uno di quei cavi duri o morbidi che si prestano tranquillamente alle pieghe che si fanno durante il movimento normale.
non ho mica capito bene cosa intendi sai
nel senso hanno tutti il cavo in treccia, che è normalmente più rigido di un cavo economico normale
io però non ho mai notato grosse differenze tra i vari produttori, con il tempo si ammorbidiscono un po'
non sono certamente morbidissimi, ma così su due piedi non mi viene in mente un mouse con il cavo super morbido, puoi farmi un esempio?
PaulGuru
15-09-2012, 22:51
non ho mica capito bene cosa intendi sai
nel senso hanno tutti il cavo in treccia, che è normalmente più rigido di un cavo economico normale
io però non ho mai notato grosse differenze tra i vari produttori, con il tempo si ammorbidiscono un po'
non sono certamente morbidissimi, ma così su due piedi non mi viene in mente un mouse con il cavo super morbido, puoi farmi un esempio?
ad esempio se io muovo il mouse a destra e sinistra si formano delle pieghe che però tende a mantenere, cioè non torna disteso, devi ripiegarlo io a mano per farlo tornare dritto.
è come un filo d'alluminio e uno di naylon
Bene sto per prendere il Cm storm inferno, mi sembra sia quello giusto per una presa palm con un mouse non troppo "grosso"
attualmente ho un mouse con lunghezza 10cm e mi da proprio fastidio usarlo, mi appoggio troppo sul polso,
ero indeciso tra il kova [+] e questo, ma più che altro per il prezzo sotto i 30 del kova, ma mi sembra "piccolo"
qualche consiglio dell'ultimo minuto? :D
gianmarco_roma
16-09-2012, 13:23
Bene sto per prendere il Cm storm inferno, mi sembra sia quello giusto per una presa palm con un mouse non troppo "grosso"
attualmente ho un mouse con lunghezza 10cm e mi da proprio fastidio usarlo, mi appoggio troppo sul polso,
ero indeciso tra il kova [+] e questo, ma più che altro per il prezzo sotto i 30 del kova, ma mi sembra "piccolo"
qualche consiglio dell'ultimo minuto? :D
vai sull'inferno se ti piace, ha molte caratteristiche di mouse di fascia alta,altrimenti come ho scritto sopra, della stessa grandezza più o meno, c'è il g400 che non ha mille caratteristiche aggiuntive come l'inferno, ma ha un sensore ottico privo di bug, il che garantisce prestazioni elevate e assenza di errori di tracciamento
djmatrix619
16-09-2012, 13:29
vai sull'inferno se ti piace, ha molte caratteristiche di mouse di fascia alta,altrimenti come ho scritto sopra, della stessa grandezza più o meno, c'è il g400 che non ha mille caratteristiche aggiuntive come l'inferno, ma ha un sensore ottico privo di bug, il che garantisce prestazioni elevate e assenza di errori di tracciamento
Ma sai qualcosa anche riguardo al sensore del G500? Perché in giro per il web non riesco a trovare info precise...
devil_mcry
16-09-2012, 13:30
ad esempio se io muovo il mouse a destra e sinistra si formano delle pieghe che però tende a mantenere, cioè non torna disteso, devi ripiegarlo io a mano per farlo tornare dritto.
è come un filo d'alluminio e uno di naylon
ho capito, però a me pare lo facciano quasi tutti. credo dipenda proprio dalla treccia in tessuto...
adesso su due piedi non mi viene in mente un mouse con il filo nettamente più morbido, forse razer è quella piu dura ma anche roccat e cm storm sono abbastanza rigidi
credo siano tutti uguali
che difetti ha il g300??io ce l'ho da un paio di mesetti ma funziona alla grande non mi ha ancora dato nessun problema!:confused:
ragazzi io sto usando un lc-power sm6030... 800dpi...
credo di potermi ritenere un highsenser con impugnatura fingertip... sinceramente mi trovo bene con questo mouse...anche perchè non posso confrontarlo con uno "da gaming" in quanto non ne ho mai provati... sento solo la mancanza di qualche tasto aggiuntivo... ad esempio negli fps uso la rotella per accoltellare...ma non sempre è comodo..anzi quasi mai...con l'avvento nella mia libreria videoludica di bf3 sento questa mancanza ancora di più...ad esempio per selezionare i gadget e/o cose simili... non ho grandi disponibilità economiche e di conseguenza vorrei spendere una cifra normale.... considerate che questo mouse l'ho pagato 3 euro.. :)
Briareos
16-09-2012, 14:39
mi serve un consiglio per un mouse da fps che si aggiri al massimo su 40-50€ circa
ho una presa high - claw
in caso di tastini laterali li preferirei belli avanzati come posizione,visto che afferro il mouse per il "culo" o per i "fianchi" tenendolo lateralmente tra pollice e anulare (e con alcuni mouse a casa di amici facevo innavertitamente partire macro a nastro)
considerate che son anni che viaggio con un logitech base/cesso e come pad uso un foglio di carta A4 :fagiano: (essendo l'ottica un vero cesso non vede metà delle superfici fisicamente esistenti su questo universo)
tra quelli visti fin'ora mi ispiravano
>Logitech G500 - prezzo contenuto -forma simile a quello che ho già -tastini molto in avanti
ma: ho paura che sia molto pesante
>RAZER COPPERHEAD - buona la forma - graficamente sobrio
ma: è un ora che cerco sui soliti siti di vendita o confronta prezzi e NON lo trovo (mi sembra di esser diventato mongolo) c'è ne solo uno usato su ebay
per cui non so neanche su che prezzo giri e neanche dove prenderlo!
>Corsair m60 mi ispirava molto pre prezzo e forma
ma:giusto un quote di devil_mcry in cima a questa pagina lo dipinge inadatto alla presa claw
accetto consigli e link come se piovessero
sricecool
16-09-2012, 14:59
come ti ho consigliato altrove l' M60 per me è perfetto ma ho una mano grande e presa Palm...
A questo punto credo che il copperhead per te vada bene e io l'ho trovato da MediaW solo che il prezzo non era cosi distante dall'm60
Briareos
16-09-2012, 15:08
da MW??
ma in negozio o online?
stavo giusto guardando se c'era per andarmi a fare un passeggiata domenicale ma non l'ho visto nel sito
vedo solo dei roccat o dei logitech
trall'altro volevo capire cosa era più consigliabile tra laser o ottico
sricecool
16-09-2012, 17:08
in negozio..io sono di Sesto e a cinisello hanno un espositore Razer non so è in tutti..io ti dico di Razer avevo il Viper e mi sono trovato benissimo per paragone ora ho solo l'm60 che mi sto trovando meglio del Viper che comuqnue è di vecchia concezione
Briareos
16-09-2012, 17:32
mercoledì vado a fare un salto in quello qui a Bo per vedere
speriamo...
i comuni negozi di pc hanno dei prezzi troppo alti e gli altri megastore non son convenienti,senza contare che tengono sempre robaccia di fascia bassa (e quel poco di alta è maggiorata neanche fosse zafferano marocchino)
ma il Razer Copperhead è uscito di produzione??
non riesco a trovarlo su nessun sito di vendita!
Cmq l'm60 mi ispira,non capisco perchè una pagina fà sia stato segnalato come non adatto agli high&claw,mi sembra che abbia il profilo giusto
c'è qualcosa che non so è lo frega nella presa pollice anulare?
PaulGuru
16-09-2012, 19:32
il copperhead è uscito di produzione moltissimi anni fa.
è un mouse del metà dopoguerra e oramai antiquato e obsoleto.
gianmarco_roma
16-09-2012, 20:13
che difetti ha il g300??io ce l'ho da un paio di mesetti ma funziona alla grande non mi ha ancora dato nessun problema!:confused:
dicevo riguardo ai sensori. Gli unici mouse ad avere in dotazione un sensore privo di qualunque bug sono quelli elencati qualche pagina fa fra cui il g400
gianmarco_roma
16-09-2012, 20:15
ragazzi io sto usando un lc-power sm6030... 800dpi...
credo di potermi ritenere un highsenser con impugnatura fingertip... sinceramente mi trovo bene con questo mouse...anche perchè non posso confrontarlo con uno "da gaming" in quanto non ne ho mai provati... sento solo la mancanza di qualche tasto aggiuntivo... ad esempio negli fps uso la rotella per accoltellare...ma non sempre è comodo..anzi quasi mai...con l'avvento nella mia libreria videoludica di bf3 sento questa mancanza ancora di più...ad esempio per selezionare i gadget e/o cose simili... non ho grandi disponibilità economiche e di conseguenza vorrei spendere una cifra normale.... considerate che questo mouse l'ho pagato 3 euro.. :)
dimmi il budget che un mouse da finger lo troviamo ;)
gianmarco_roma
16-09-2012, 20:21
mi serve un consiglio per un mouse da fps che si aggiri al massimo su 40-50€ circa
ho una presa high - claw
in caso di tastini laterali li preferirei belli avanzati come posizione,visto che afferro il mouse per il "culo" o per i "fianchi" tenendolo lateralmente tra pollice e anulare (e con alcuni mouse a casa di amici facevo innavertitamente partire macro a nastro)
considerate che son anni che viaggio con un logitech base/cesso e come pad uso un foglio di carta A4 :fagiano: (essendo l'ottica un vero cesso non vede metà delle superfici fisicamente esistenti su questo universo)
tra quelli visti fin'ora mi ispiravano
>Logitech G500 - prezzo contenuto -forma simile a quello che ho già -tastini molto in avanti
ma: ho paura che sia molto pesante
>RAZER COPPERHEAD - buona la forma - graficamente sobrio
ma: è un ora che cerco sui soliti siti di vendita o confronta prezzi e NON lo trovo (mi sembra di esser diventato mongolo) c'è ne solo uno usato su ebay
per cui non so neanche su che prezzo giri e neanche dove prenderlo!
>Corsair m60 mi ispirava molto pre prezzo e forma
ma:giusto un quote di devil_mcry in cima a questa pagina lo dipinge inadatto alla presa claw
accetto consigli e link come se piovessero
quelli che hai elencato sono tutti, tranne un po' meno l'm60, mouse non da claw grip.
Il copperhead (che io ho avuto ed ho ancora) che ormai non fanno più era da fingertip, basso e allungato.
Il g500, mouse only palm a meno che tu non abbia mani da giocatore di nba e allora ne possiamo parlare.
Il Corsair m60, anche qui devi avere mani grandi per impugnarlo con una claw, quindi ad artiglio.
Con il tuo budget e per la tua presa guardati bene lo Spawn della Cooler master. Mouse only claw, ha tutto, ce l'ho da 8 mesi e lo ricomprerei mille volte ancora.
Sensore privo di bug e difetti come il g400. Gomma antiscivolo ai lati,cambio dpi on the fly.
Se vai qualche pagina indietro ho scritto tutte le caratteristiche in un post.
PaulGuru
16-09-2012, 20:53
sinceramente non so da dove vengano sti miti, io l'M60 l'ho provato ( ora ho l'M90 ) e come flatfinger mi è apparso benissimo a parte il pulsante sniper che è lontano in generale.
mouse come il copperhead non so come si possa parlare di flatfinger, può essere basso e stretto quanto vuoi, io non ci riesco a impugnarlo così, il palmo finisce poggiato e si passa al palm grip forzato, stessa cosa ma molto peggio con il Lachesis, a parer mio è esclusiva palm grip perchè ad impugnarlo ad artiglio come è consigliato non ho idea di come si faccia, è lungo quasi 13cm, per prenderlo a dita ritratte devi avere solo il palmo di quella lunghezza come minimo.
Per me il mouse da flatfinger deve in primis essere corto, come Abyssus o il vecchio Salmosa, quella è la prima cosa, il resto viene dopo, perchè se poggi il palmo cambia tutta la presa.
Il mio M90 che sarebbe da MMORPG bello gobbato ma corto invece è perfetto per la mia presa, una bomba sia come uso generale che come uso di tutti e 9 i pulsanti laterali, e ho una mano da 19cm, quindi nella media mica piccola.
dimmi il budget che un mouse da finger lo troviamo ;)
20 € bastano? :)
gianmarco_roma
16-09-2012, 22:42
20 € bastano? :)
cooler master Xornet, per claw e 2000 dpi massimi
gianmarco_roma
16-09-2012, 22:44
sinceramente non so da dove vengano sti miti, io l'M60 l'ho provato ( ora ho l'M90 ) e come flatfinger mi è apparso benissimo a parte il pulsante sniper che è lontano in generale.
mouse come il copperhead non so come si possa parlare di flatfinger, può essere basso e stretto quanto vuoi, io non ci riesco a impugnarlo così, il palmo finisce poggiato e si passa al palm grip forzato, stessa cosa ma molto peggio con il Lachesis, a parer mio è esclusiva palm grip perchè ad impugnarlo ad artiglio come è consigliato non ho idea di come si faccia, è lungo quasi 13cm, per prenderlo a dita ritratte devi avere solo il palmo di quella lunghezza come minimo.
Per me il mouse da flatfinger deve in primis essere corto, come Abyssus o il vecchio Salmosa, quella è la prima cosa, il resto viene dopo, perchè se poggi il palmo cambia tutta la presa.
Il mio M90 che sarebbe da MMORPG bello gobbato ma corto invece è perfetto per la mia presa, una bomba sia come uso generale che come uso di tutti e 9 i pulsanti laterali, e ho una mano da 19cm, quindi nella media mica piccola.
se vedi infatti l'abyssus è pressochè uguale al copperhead, 1 cm più lungo, come ergonomia e forma sono uguali.
L'm60 mi sembra più da palm che da finger, mi sbaglierò. Da claw proprio no però
cooler master Xornet, per claw e 2000 dpi massimi
mmmm...quei tasti laterali mi sembrano un pò troppo in alto...io tendo ad appoggiare il pollice sul pad...premerli rapidamente mi risulterebbe scomodo... cerco comunque in giro magari per provarlo ;) grazie!
Briareos
17-09-2012, 00:35
se dite che il logitech 400 è buono potrei farci un bel pensiero visto che assomiglia al cessetto che ho
il 500 mi sembra ciccione ,io sono 1 m e 76...non vado da nessuna parte
lo Spawn mi piace molto ma mi fanno timore quei i 2 tasti laterali sinistri che sono esattamente all'altezza del mio pollice non vorrei finire a clickarli alla caxxo
la punta del mio pollice arriva quasi esattamente all'innesto tra la 2° e la 3° falange ,per cui sono claw ma senza tenere le dita molto arcuate come in alcuni filmati dove il pollice arriva tra la 1° e la 2°
nonostante sia ottico lo consigliereste lo stesso per un fps?
il laser non mi sarebbe dispiaciuto per poter mandare al diavolo il pad fatto con gli A4
...tanto poi alla fine della fiera mi adatto (tranne che ai joypad :mbe: )
gianmarco_roma
17-09-2012, 00:43
se dite che il logitech 400 è buono potrei farci un bel pensiero visto che assomiglia al cessetto che ho
il 500 mi sembra ciccione ,io sono 1 m e 76...non vado da nessuna parte
lo Spawn mi piace molto ma mi fanno timore quei i 2 tasti laterali sinistri che sono esattamente all'altezza del mio pollice non vorrei finire a clickarli alla caxxo
la punta del mio pollice arriva quasi esattamente all'innesto tra la 2° e la 3° falange ,per cui sono claw ma senza tenere le dita molto arcuate come in alcuni filmati dove il pollice arriva tra la 1° e la 2°
nonostante sia ottico lo consigliereste lo stesso per un fps?
il laser non mi sarebbe dispiaciuto per poter mandare al diavolo il pad fatto con gli A4
...tanto poi alla fine della fiera mi adatto (tranne che ai joypad :mbe: )
i tasti sono molto alti rispetto a dove poggi il pollice, parlo dello Spawn.
Ottico è superiore al laser, inoltre lo Spawn è uno dei pochi che ha un sensore privo di bug, perfetto. Per il pad abbinaci un Taito o un Qck :)
gianmarco_roma
17-09-2012, 01:06
mmmm...quei tasti laterali mi sembrano un pò troppo in alto...io tendo ad appoggiare il pollice sul pad...premerli rapidamente mi risulterebbe scomodo... cerco comunque in giro magari per provarlo ;) grazie!
fidati si clickano bene e sono facilmente raggiungibili
Briareos
17-09-2012, 01:23
Per il pad abbinaci un Taito o un Qck :)
mhhh vuoi dirmi che battono un Fabriano A4 ?!
http://www.damirella.it/prodotti/fabriano/blocco_f4_piccolo.jpg
:D
gianmarco_roma
17-09-2012, 12:26
mhhh vuoi dirmi che battono un Fabriano A4 ?!
http://www.damirella.it/prodotti/fabriano/blocco_f4_piccolo.jpg
:D
presumo :asd: :D
sricecool
17-09-2012, 12:52
Confermo per me l'M60 rimane per un palm..
E davvero ragazzi con 5€ dal vetraio si fa il miglior tappetino in circolazione secondo me... Testato :cool:
Salve a tutti vorrei chiedere un consiglio riguardante la scelta del mouse
Premetto che non sono molto esperto pero mi sto comunque informando sulle varie caratteristiche e prezzi dei mouse per gaming e sulle varie impugnature anche se non so come definire la mia provo a spiegarmi
poggio il polso sulla scrivania,e le dita sui tasti del mouse (ovviamente indice tasto sinistro e medio tasto destro,anulare mignolo da una parte e pollice dall altra)
Mentre gioco tendo ad alzare il mouse dalla scrivania per compiere giri di 360 gradi oppure per movimenti ampi (a volte mi è venuto da pensare che tendo ad alzare il mouse anche perche se faccio movimenti veloci il mouse rimane quasi fermo cioè come se scattasse pero non si muove)
Ora veniamo alla scelta:
io avrei pensato di prendere l imperator 2012 anche perche ho letto che anche alzando il mouse il puntatore non dovrebbe schizzare in basso a destra (tipico di alcuni mouse a laser)
Voi che mi consigliate?
Se è possibile potete darmi delle delucidazioni riguardante il fatto che possiede sia lettore ottico che lettore laser
Grazie
P.S Gioco a fps (PointBlank e CS:GO per il momento)
gianmarco_roma
17-09-2012, 16:32
Salve a tutti vorrei chiedere un consiglio riguardante la scelta del mouse
Premetto che non sono molto esperto pero mi sto comunque informando sulle varie caratteristiche e prezzi dei mouse per gaming e sulle varie impugnature anche se non so come definire la mia provo a spiegarmi
poggio il polso sulla scrivania,e le dita sui tasti del mouse (ovviamente indice tasto sinistro e medio tasto destro,anulare mignolo da una parte e pollice dall altra)
Mentre gioco tendo ad alzare il mouse dalla scrivania per compiere giri di 360 gradi oppure per movimenti ampi (a volte mi è venuto da pensare che tendo ad alzare il mouse anche perche se faccio movimenti veloci il mouse rimane quasi fermo cioè come se scattasse pero non si muove)
Ora veniamo alla scelta:
io avrei pensato di prendere l imperator 2012 anche perche ho letto che anche alzando il mouse il puntatore non dovrebbe schizzare in basso a destra (tipico di alcuni mouse a laser)
Voi che mi consigliate?
Se è possibile potete darmi delle delucidazioni riguardante il fatto che possiede sia lettore ottico che lettore laser
Grazie
P.S Gioco a fps (PointBlank e CS:GO per il momento)
vai qui, clicca su palm, claw,finger vedi quale presa si avvicina di più alla tua
vai qui, clicca su palm, claw,finger vedi quale presa si avvicina di più alla tua
Penso di essere finger infatti poggio il polso sulla scrivania e il pollice in quel punto del mouse
gianmarco_roma
17-09-2012, 18:19
Penso di essere finger infatti poggio il polso sulla scrivania e il pollice in quel punto del mouse
budget?
budget?
Non vorrei spendere piu di 85 euro compreso tappetino che dovrebbe essere questo
http://store.razerzone.com/store/razerusa/it_IT/pd/productID.169419500/categoryId.40946300
Che ne pensi?
gianmarco_roma
17-09-2012, 22:03
Non vorrei spendere piu di 85 euro compreso tappetino che dovrebbe essere questo
http://store.razerzone.com/store/razerusa/it_IT/pd/productID.169419500/categoryId.40946300
Che ne pensi?
da quello che ho capito sei fingertip e lowsenser. Lo sphex non va molto bene.
Allora una cosa alla volta:
per il mouse da finger ce ne sono parecchi, hai la mano molto grande media o piccola? così ci regoliamo
Per il pad te ne consiglio uno di stoffa, in modo che il mouse scorra bene. Personalmente uso un Roccat Sense dimensione large, molto ben fatto. Il mouse scorre veramente bene.
Altrimenti sempre su questo prezzo c'è il Taito e il Qck :)
da quello che ho capito sei fingertip e lowsenser. Lo sphex non va molto bene.
Allora una cosa alla volta:
per il mouse da finger ce ne sono parecchi, hai la mano molto grande media o piccola? così ci regoliamo
Per il pad te ne consiglio uno di stoffa, in modo che il mouse scorra bene. Personalmente uso un Roccat Sense dimensione large, molto ben fatto. Il mouse scorre veramente bene.
Altrimenti sempre su questo prezzo c'è il Taito e il Qck :)
Dipende per grande che vuoi dire comunque intorno ai 19 cm
Scusa mi spieghi una volta per tutte le differenze tra high e low?
gianmarco_roma
18-09-2012, 00:08
Dipende per grande che vuoi dire comunque intorno ai 19 cm
Scusa mi spieghi una volta per tutte le differenze tra high e low?
highsenser: imposti dpi elevati e bassa sensibilità in game. Piccoli postamenti del mouse, grandi spostamenti in game.
lowsenser: imposti dpi bassi, media/alta sensibilità in game. Medi/grandi spostamenti del mouse, medi/grandi spostamenti in game.
Con quel budget ti direi il Sensei, oppure se non hai esigenze particolari l'Abyssus (no bug al sensore)
Altrimenti c'è il g9x della logitech, alcuni utenti hanno lamentato problemi con le impugnature intercambiabili e tutti questi mouse hanno lo scroll duro da premere.
highsenser: imposti dpi elevati e bassa sensibilità in game. Piccoli postamenti del mouse, grandi spostamenti in game.
lowsenser: imposti dpi bassi, media/alta sensibilità in game. Medi/grandi spostamenti del mouse, medi/grandi spostamenti in game.
Con quel budget ti direi il Sensei, oppure se non hai esigenze particolari l'Abyssus (no bug al sensore)
Altrimenti c'è il g9x della logitech, alcuni utenti hanno lamentato problemi con le impugnature intercambiabili e tutti questi mouse hanno lo scroll duro da premere.
L imperator non lo vedi bene?
gianmarco_roma
18-09-2012, 15:01
L imperator non lo vedi bene?
no, sai perchè? troppo tozzo, ora che ci penso nemmeno il Sensei andrebbe troppo bene. Ti ci vorrebbe un mouse lineare ma soprattutto leggero perchè essendo lowsenser ti servono movimenti rapidi e ampi per fare giri di 360 gradi.
Ti direi l'Abyssus, anche se sprovvisto di tasti laterali. La cosa ottima è che ha un sensore flawless (privo di bug), ergo perfetto.
no, sai perchè? troppo tozzo, ora che ci penso nemmeno il Sensei andrebbe troppo bene. Ti ci vorrebbe un mouse lineare ma soprattutto leggero perchè essendo lowsenser ti servono movimenti rapidi e ampi per fare giri di 360 gradi.
Ti direi l'Abyssus, anche se sprovvisto di tasti laterali. La cosa ottima è che ha un sensore flawless (privo di bug), ergo perfetto.
In che senso troppo tozzo? Sinceramente ne ho sentito parlare un gran bene
Io per il momento gioco a PointBlank e Counter Strike GO quindi i tasti laterali non è che mi servano molto il salto di dpi di quant è ? (quello dell Abyssus)
Arrivato il G400 :)
Che dire prima impressione molto buona,ho provato impugnatura ancora prima di attaccarlo ed è ok! Devo un attimo abituarmi al salto di dp :D :D
Già che ci sono consiglio: è meglio tenere dpi alti e abbassare sensibilità giusto?
Briareos
19-09-2012, 13:45
ho passato un intera mattinata in giro per bologna senza trovare nessuno dei modelli consigliatimi
mi sono deciso di prendere lo spawn in rete
posso chiedere qua una valutazione su un negozio online???
SUPERALEX
19-09-2012, 13:49
su drako trovi tutto l'immaginabile e anche di più...xò nn sempre ha prezzi buoni
Briareos
19-09-2012, 13:57
purtroppo non ha il modello che cerco
Jeremy01
19-09-2012, 15:45
mi consigliate qualche mousepad rigido molto piccolo da abinare al razer imperator? (ho trovato lo SteelPad QcK mini che comunque credo sia buono ma so che rigido per il laser è piu indicato)
We jeremy senti visto che hai comprato l imperator potresti dirmi com è?
Io sono un fingertip e sono orientato a prendere questo mouse anche perche la versione 2012 non ha il bug al sensore
gianmarco_roma
19-09-2012, 18:16
purtroppo non ha il modello che cerco
amazzone
gianmarco_roma
19-09-2012, 18:16
We jeremy senti visto che hai comprato l imperator potresti dirmi com è?
Io sono un fingertip e sono orientato a prendere questo mouse anche perche la versione 2012 non ha il bug al sensore
dove lo hai letto che non ha bug al sensore?
dove lo hai letto che non ha bug al sensore?
Sul sito della raze ora riesco piu a trovare il link praticamente il bug nell asse z nella versione imperator 2012 non dovrebbe esserci
Link trovato https://store.razerzone.com/DRHM/store?Action=DisplayPage&SiteID=razerusa&Locale=it_IT&id=ProductInterstitialDetailsPage&productID=231103900
P.S Nella vecchia versione sapevo anche io che ci fosse il bug al sensore ma a questo non dovrebbe esserci
gianmarco_roma
19-09-2012, 18:43
Sul sito della raze ora riesco piu a trovare il link praticamente il bug nell asse z nella versione imperator 2012 non dovrebbe esserci
Link trovato https://store.razerzone.com/DRHM/store?Action=DisplayPage&SiteID=razerusa&Locale=it_IT&id=ProductInterstitialDetailsPage&productID=231103900
P.S Nella vecchia versione sapevo anche io che ci fosse il bug al sensore ma a questo non dovrebbe esserci
in base a cosa dicono le caratteristiche del link non leggo che il dual sensor non ha bug. Leggo che è sia ottico sia laser e bla bla bla ma non che non ha bug :)
gianmarco_roma
19-09-2012, 18:44
Arrivato il G400 :)
Che dire prima impressione molto buona,ho provato impugnatura ancora prima di attaccarlo ed è ok! Devo un attimo abituarmi al salto di dp :D :D
Già che ci sono consiglio: è meglio tenere dpi alti e abbassare sensibilità giusto?
come preferisci, questo mito dei dpi bassi che non vanno bene non so chi l'ha tirato fuori :)
per i negozi ti posso dire che mediamente se cerchi su trovaprezzi.it quelli che ti escono fuori sono affidabili. Ho abbastanza esperienza in merito =)
Ciao a tutti. Avrei bisogno di acquistare un mouse da gioco in vista dell'arrivo del portatile. Ho già un Logitech G9x col quale mi trovo davvero benissimo, e volevo acquistare un prodotto con le stesse caratteristiche di ergonomicità, precisione e disposizione tasti. Guardando il link postato prima, utilizzo un'impugnatura Claw Grip e sono un Highsenser.
Budget massimo 60€, compreso tappetino (consigli anche qui grazie), perchè con 70€ ci compro un altro G9x :D
gianmarco_roma
19-09-2012, 19:59
Ciao a tutti. Avrei bisogno di acquistare un mouse da gioco in vista dell'arrivo del portatile. Ho già un Logitech G9x col quale mi trovo davvero benissimo, e volevo acquistare un prodotto con le stesse caratteristiche di ergonomicità, precisione e disposizione tasti. Guardando il link postato prima, utilizzo un'impugnatura Claw Grip e sono un Highsenser.
Budget massimo 60€, compreso tappetino (consigli anche qui grazie), perchè con 70€ ci compro un altro G9x :D
Cooler Master Spawn? dpi regolabili 800-1800-3500, gomma antiscivolo ai lati,sensore ottico senza nessun tipo di bug, tasti laterali, possibilità di cambiare i dpi on the fly, scroll ben clickabile e di media durezza ecc.
Costo 35-40 euro.
Per il pad essendo un highsenser te ne consiglierei uno con la texture hard (ruvida) tipo un razer goliathus control edition che è abbastanza economico
in base a cosa dicono le caratteristiche del link non leggo che il dual sensor non ha bug. Leggo che è sia ottico sia laser e bla bla bla ma non che non ha bug :)
Cosa potresti consigliarmi? Oltre all abyssus (non ne ho sentito parlare un gran bene)
Il Deathadder?
Per quanto riguarda l imperator chiedo in giro se questa versione non ha il bug dell asse z
Infine il mouse pad sinceramente anche come mi hai scritto tu lo vorrei di stoffa
Cosa puoi consigliarmi?
Grazie ancora e scusa se sono cosi rompi******** ma non vorrei sbagliare la scelta
P.S http://www.gamestar.de/hardware/maeuse/razer-imperator-2012/test/razer_imperator_2012,349,2324253.html
Da quanto ho capito il bug c e ancora ma con un mouse pad si potrebbe anche alzare
Quindi mi sa che non va bene
gianmarco_roma
19-09-2012, 20:42
Cosa potresti consigliarmi? Oltre all abyssus (non ne ho sentito parlare un gran bene)
Il Deathadder?
Per quanto riguarda l imperator chiedo in giro se questa versione non ha il bug dell asse z
Infine il mouse pad sinceramente anche come mi hai scritto tu lo vorrei di stoffa
Cosa puoi consigliarmi?
Grazie ancora e scusa se sono cosi rompi******** ma non vorrei sbagliare la scelta
P.S http://www.gamestar.de/hardware/maeuse/razer-imperator-2012/test/razer_imperator_2012,349,2324253.html
Da quanto ho capito il bug c e ancora ma con un mouse pad si potrebbe anche alzare
Quindi mi sa che non va bene
il deathadder anche andrebbe bene, non è proprio perfetto per un finger ma ci si potrebbe adattare. E non ha difetti il sensore. Se puoi prendi la black edition
PaulGuru
19-09-2012, 20:42
è uscito il Recon.
A prima vista mi sembra una bomba del fingertip grip.
il deathadder anche andrebbe bene, non è proprio perfetto per un finger ma ci si potrebbe adattare. E non ha difetti il sensore. Se puoi prendi la black edition
Altrimenti che altre alternative mi potresti consigliare? Come ti sembra il recon che ha detto l utente sopra?
Per quanto riguarda il mousepad?
sempre in tema di finger grip mouse, avrei bisogno che mi sfoltiste la seguente lista di modelli che ho raccolto cercando su internet:
rat 7
steelseries sensei
g9x
razer abyssus
razer deathadder
roccat kova +
roccat pyra
Questi sono i modelli che dovrebbero essere più adatti ad un finger grip puro. Il mouse deve essere per FPS, senza 2000 tasti.
Mi interesserebbe sapere quali sono sicuramente flawless così da metterli tra i preferiti e poi se ci sono alcuni più finger grip di altri.
Ho letto che alcuni consigliano il copperhead ma vorrei acquistare un prodotto abbastanza recente.
Per quanto riguarda high o low sensitivity il discorso non mi è chiaro: c'è chi dice che con high il mouse si muove poco e i settaggi di sensibilità nei giochi vanno messi bassi, con low il mouse si stacca spesso dal pad e i settaggi vanno messi alti.
Ora io ho un mouse normale che non è tanto sensibile perciò sono abituato a mettere sensibilità massima nei giochi, ma questo non mi rende low, semmai il contrario, giusto?
Infine quanto durano questi mouse professionali? anche 5+ anni? si possono usare anche quando non si gioca o è meglio staccarli e usarne un altro?
Donbabbeo
19-09-2012, 21:21
sempre in tema di finger grip mouse, avrei bisogno che mi sfoltiste la seguente lista di modelli che ho raccolto cercando su internet:
rat 7
steelseries sensei
g9x
razer abyssus
razer deathadder
roccat kova +
roccat pyra
Questi sono i modelli che dovrebbero essere più adatti ad un finger grip puro. Il mouse deve essere per FPS, senza 2000 tasti.
Mi interesserebbe sapere quali sono sicuramente flawless così da metterli tra i preferiti e poi se ci sono alcuni più finger grip di altri.
Ho letto che alcuni consigliano il copperhead ma vorrei acquistare un prodotto abbastanza recente.
Per quanto riguarda high o low sensitivity il discorso non mi è chiaro: c'è chi dice che con high il mouse si muove poco e i settaggi di sensibilità nei giochi vanno messi bassi, con low il mouse si stacca spesso dal pad e i settaggi vanno messi alti.
Ora io ho un mouse normale che non è tanto sensibile perciò sono abituato a mettere sensibilità massima nei giochi, ma questo non mi rende low, semmai il contrario, giusto?
Infine quanto durano questi mouse professionali? anche 5+ anni? si possono usare anche quando non si gioca o è meglio staccarli e usarne un altro?
Di quelli che hai detto flawless c'è solo il Deathadder e l'Abyssus. In realtà di mouse flawless ce ne sono pochissimi :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.