View Full Version : Mouse/pad per Gaming
carmine19
04-04-2014, 09:36
Ok, grazie per le info. Ora avrei bisogno di sapere per conto di un amico, se il razer naga 2014 per star wars, sia il migliore o c'è qualcosa di meglio con questa tipologia di tasti?
Inviato dal Sony Xperia M
Ci sono anche il logitech g 600 ed il Rat 7 mmo.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Corrado83
09-04-2014, 19:04
che mousepad mi consigliate con il g400s?
ho un budget max di 20€
Grazie
Ciao,
Dovrei comprarmi un nuovo mouse io gioco prevalentemente a fps quinid mi basta un mose con due tasti a sinistra per avere due macro selezionabili.
Ho sentito parlare bene dei mouse ottici perche' per come uso il mouse ovvero faccio piccoli movimenti con la mano in un mousepad 20x25 e alzando a volte anche il mouse penso che un mouse ottico vada meglio.
Il mio problema e' che ho gia provato mouse ottici e laser ma con quelli che ho provato non riesco a fare i micro moviventi che mi interessano ti quando faccio il cecchino.
Se cerco di fare dei movimenti piccoli rotatori il movimento non e' fedele.
Io avevo addocchiato il Corsair M40-M45
Qualcuno sa consigliarmi un buon mouse fedele nei movimenti ma ottico?
MorrisADsl
10-04-2014, 15:09
che mousepad mi consigliate con il g400s?
ho un budget max di 20€
Grazie
Oggi oggi mi e arrivato il g400s. Ho preso il g440. Stasera lo provo, ma le sensazioni sono buone.:D preso a 28 euro.
Corrado83
10-04-2014, 18:07
Oggi oggi mi e arrivato il g400s. Ho preso il g440. Stasera lo provo, ma le sensazioni sono buone.:D preso a 28 euro.
mi piacerebbe prenderlo, ma a parte il costo, le dimensioni di questo mousepad, sono troppo eccessive, ora sto con un razer exactmat X control(piu piccolo), ma appena mi arriva il g400s vorrei cambiarlo con un'altro delle stesse dimensioni, del tipo corsair mm200, come dimensioni mi sembra l'ideale.
Se ci fosse della logitech di queste dimensioni, l'avrei preso senza problemi, ma anche il mousepad g240 è grande quanto il g440.
Secondo voi?
lo spazio sulla scrivania non mi manca, ma i miei movimenti non sono lunghissimi.
Grazie
illidan2000
10-04-2014, 18:25
mi piacerebbe prenderlo, ma a parte il costo, le dimensioni di questo mousepad, sono troppo eccessive, ora sto con un razer exactmat X control(piu piccolo), ma appena mi arriva il g400s vorrei cambiarlo con un'altro delle stesse dimensioni, del tipo corsair mm200, come dimensioni mi sembra l'ideale.
Se ci fosse della logitech di queste dimensioni, l'avrei preso senza problemi, ma anche il mousepad g240 è grande quanto il g440.
Secondo voi?
lo spazio sulla scrivania non mi manca, ma i miei movimenti non sono lunghissimi.
Grazie
corsair mm400?
Donbabbeo
10-04-2014, 21:10
Ciao,
Dovrei comprarmi un nuovo mouse io gioco prevalentemente a fps quinid mi basta un mose con due tasti a sinistra per avere due macro selezionabili.
Ho sentito parlare bene dei mouse ottici perche' per come uso il mouse ovvero faccio piccoli movimenti con la mano in un mousepad 20x25 e alzando a volte anche il mouse penso che un mouse ottico vada meglio.
Il mio problema e' che ho gia provato mouse ottici e laser ma con quelli che ho provato non riesco a fare i micro moviventi che mi interessano ti quando faccio il cecchino.
Se cerco di fare dei movimenti piccoli rotatori il movimento non e' fedele.
Io avevo addocchiato il Corsair M40-M45
Qualcuno sa consigliarmi un buon mouse fedele nei movimenti ma ottico?
*
Personalmente se dovessi dare un consiglio, oggi come oggi prenderei il Corsair M45/Steelseries Rival/Mionix Naos 7000/Mionix Avior 7000, a seconda della forma che uno preferisce.
Corrado83
11-04-2014, 09:54
Avete provato il razer goliathus mousepad?
PaulGuru
11-04-2014, 10:04
Avete provato il razer goliathus mousepad?
Ottimo !
Corrado83
11-04-2014, 10:22
Ottimo !
Oh bene lo userei su un g400s, potrebbe muoversi il tappetino? Grazie
PaulGuru
11-04-2014, 10:46
Oh bene lo userei su un g400s, potrebbe muoversi il tappetino? Grazie
Nemmeno per sogno, si appiccica come una ventosa e non si stacca a meno che non lo sollevi prima.
Corrado83
11-04-2014, 11:11
Wow, ok grazie mille
Buonasera,
Vorrei acquistare un mouse nuovo.
Dei due mouse che possiedo (g600 logitech e razer orochi) mi trovo molto meglio con quello piccolo.
Muovo il mouse principalmente con le dita, senza appoggiare il palmo.
Qualche consiglio? Mi interessano sopratutto quelli con tasti extra, ma che siano piccolini :D
Allora io sto pensando a QPAD OM-75 Pro Gaming Optical Mouse che ne pensate?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Donbabbeo
12-04-2014, 14:06
Buonasera,
Vorrei acquistare un mouse nuovo.
Dei due mouse che possiedo (g600 logitech e razer orochi) mi trovo molto meglio con quello piccolo.
Muovo il mouse principalmente con le dita, senza appoggiare il palmo.
Qualche consiglio? Mi interessano sopratutto quelli con tasti extra, ma che siano piccolini :D
Allora io sto pensando a QPAD OM-75 Pro Gaming Optical Mouse che ne pensate?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ad entrambi: dateci qualche dato in più, che esigenze avete? Che budget? Se non l'avete indicato, che presa avete?
Ad entrambi: dateci qualche dato in più, che esigenze avete? Che budget? Se non l'avete indicato, che presa avete?
Io mi trovo bene con i mouse non troppo grandi (anche se ho la mano grande), ad esempio mi trovo bene con Orochi e non con il g600 della Logitech che proprio non ho controllo, questo forse perché ha un terzo spazio per l'anulare.
Muovo il mouse quasi con le dita, tipo fingertip.
http://assets.razerzone.com/peripherals-guide/mouse/images/clawgrip-illus03.jpg
Principalmente gioco a LoL e gdr, niente FPS puri.
Utilizzo principalmente un tappetino morbido piccolo (quello della razer)
Siccome sto cercando un buon mouse (l'Orochi lo è ma i tasti laterali sono quasi inutilizzabili, duri e poco accessibili) il budget è sui 100€-150€.
Grazie mille se riuscite a consigliarmi :P
Donbabbeo
13-04-2014, 21:09
Attualmente il non plus ultra sono questi qua: Corsair M45, Steelseries Rival, Mionix Naos 7000, Mionix Avior 7000.
Guarda più o meno quale ha la forma che può interessarti e vai tranquillo.
Attualmente il non plus ultra sono questi qua: Corsair M45, Steelseries Rival, Mionix Naos 7000, Mionix Avior 7000.
Guarda più o meno quale ha la forma che può interessarti e vai tranquillo.
quindi questi vanno bene per il fingertip?
Grazie ancora per le info ora me li studio!
Donbabbeo
14-04-2014, 19:39
quindi questi vanno bene per il fingertip?
Grazie ancora per le info ora me li studio!
No, sono tutti i mouse che attualmente hanno il sensore più performante.
Per il fingertip o l'M45 o l'Avior, ma controlla bene prima di fare l'acquisto.
Tra l'altro costano non poco, specialmente i Mionix (che hanno dalla loro forse la migliore qualità dei materiali e dell'assemblaggio)
SSLazio83
14-04-2014, 21:34
che ne pensate del trust gtx 166
perixx mx-3000b
perixx mx-3200 wireless
*
M40 m45 cosa cambia in sostanza? Se non lo uso sopra i 2000/3000 dpi ha senso prendere l'm45?
peddinira
15-04-2014, 10:28
No, sono tutti i mouse che attualmente hanno il sensore più performante.
Per il fingertip o l'M45 o l'Avior, ma controlla bene prima di fare l'acquisto.
Tra l'altro costano non poco, specialmente i Mionix (che hanno dalla loro forse la migliore qualità dei materiali e dell'assemblaggio)
Fra l'altro il Mionix viene definito Palm o tutt'al più Claw quindi a quel punto direi di prendere in considerazione anche il CM Recon e risparmi pure sempre con sensore perfetto! Purtroppo per fingertip con tasti aggiuntivi non c'è nulla di davvero specifico...Bisogna un pò adattarsi. Se non hai bisogno di altri tasti ti direi Razer Abyssus.
Mentre un gradino sotto con qualche tasto aggiuntivo puoi valutare anche il Logitech G9x, Roccat Kova, Vari sensei.. (li metto un gradino sotto perchè magari hanno meno tsati, oppure un sensore meno perciso)
Fra l'altro il Mionix viene definito Palm o tutt'al più Claw quindi a quel punto direi di prendere in considerazione anche il CM Recon e risparmi pure sempre con sensore perfetto! Purtroppo per fingertip con tasti aggiuntivi non c'è nulla di davvero specifico...Bisogna un pò adattarsi. Se non hai bisogno di altri tasti ti direi Razer Abyssus.
Mentre un gradino sotto con qualche tasto aggiuntivo puoi valutare anche il Logitech G9x, Roccat Kova, Vari sensei.. (li metto un gradino sotto perchè magari hanno meno tsati, oppure un sensore meno perciso)
I tasti almeno 2, il top sarebbe 4.
Ma quello che mi preoccupa di più è che che l'Orochi lo "sento" di più, è piccolo e leggero mentre con il Logitech mi rendo conto che l'imprecisione aumenta anche a fare le cose più comuni, è pesante, scomodo, troppo grosso.
Quindi mi serve assolutamente per fingertip e che abbia una ottima qualità, se ha 2+ tasti ancora meglio.
Poi se costa, amen.
gianmarco_roma
15-04-2014, 14:34
quando esce il nuovo cm Spawn o un suo derivato? qualcuno sa qualcosa?? :oink:
Donbabbeo
15-04-2014, 21:11
M40 m45 cosa cambia in sostanza? Se non lo uso sopra i 2000/3000 dpi ha senso prendere l'm45?
Cambia che è un sensore tutto nuovo, l'M40 ha il 3090, l'M45 ha il 3310
Guarda, a meno di mouse completamente farlocchi un giocatore medio si abitua tranquillamente anche all'accelerazione, quindi in fin dei conti la cosa principale è che stia bene nella mano.
Io ho messo solo quei mouse perché al momento sono gli unici a montare il nuovo 3310 (e comunque l'Avior non è palm, è il Naos ad essere palm)
Avior
http://media.gadgetsin.com/2013/05/mionix_avior_8200_gaming_mouse_2.jpg
Naos (devo ammetterlo, ci sto facendo un pensierino essendo io palm)
https://lh3.ggpht.com/-ulZtI60RdPg/ULi6_b0j4AI/AAAAAAAAClM/W5bns9Aq30Y/s1600/mionix-naos-5000.jpg
quando esce il nuovo cm Spawn o un suo derivato? qualcuno sa qualcosa?? :oink:
Nessuna novità. Immagino esca in contemporanea con il refresh della nuova serie che monterà il 3310 (al momento mi sfuggono i nomi dei due mouse...)
Corrado83
16-04-2014, 11:56
Preso g400s, provato e mi accorgo subito che la rotella e dura da schiacciare e mi crea problemi in game, altri che hanno questo mouse hanno questo problema? È normale oppure è un difetto?
peddinira
16-04-2014, 12:53
Guarda, a meno di mouse completamente farlocchi un giocatore medio si abitua tranquillamente anche all'accelerazione, quindi in fin dei conti la cosa principale è che stia bene nella mano.
Io ho messo solo quei mouse perché al momento sono gli unici a montare il nuovo 3310 (e comunque l'Avior non è palm, è il Naos ad essere palm)
Avior
http://media.gadgetsin.com/2013/05/mionix_avior_8200_gaming_mouse_2.jpg
Naos (devo ammetterlo, ci sto facendo un pensierino essendo io palm)
https://lh3.ggpht.com/-ulZtI60RdPg/ULi6_b0j4AI/AAAAAAAAClM/W5bns9Aq30Y/s1600/mionix-naos-5000.jpg
Nessuna novità. Immagino esca in contemporanea con il refresh della nuova serie che monterà il 3310 (al momento mi sfuggono i nomi dei due mouse...)
M ainfatti don io non capisco bene questa cosa della descrizione delle impugnature da paret delle case costruttrici... L'avior pur non essendo un palm puro, viene definito sul sito Palm o Claw... esattamente come il recon...
Insomma mi pare isa una categoria di mouse ad impugnatura ibrida per ambidestri...Sarei davvero curioso di provare l'impugantira del Avior... se non fosse imposiibile trovarlo in un negozio fisico...Ad ogni modo la questione resta. Per noi fingertip puri, di mouse con tasti aggiuntivi dichiararti finger non c'è un granchè...Bisogna adattarsi lol
per noi fingertip puri, di mouse con tasti aggiuntivi dichiararti finger non c'è un granchè...Bisogna adattarsi lol
Oltre a quello volevo usarlo anche su Mac, ma poi ho paura che i tasti laterali non funzionino....
:/
Quakeman
16-04-2014, 15:36
Salve devo prendere un mouse da gioco, gioco prevalentemente agli fps, budget sui 60€, quale mi consigliate?
La mia impugnatura è la seguente:
- Highsenser
- impugnatura tra Claw grip e Fingertip grip
Corrado83
16-04-2014, 21:20
Preso g400s, provato e mi accorgo subito che la rotella e dura da schiacciare e mi crea problemi in game, altri che hanno questo mouse hanno questo problema? È normale oppure è un difetto?
Ho deciso di cambiarlo il g400s cn il reso di Amazon e vorrei prendere un mouse adatto a me, claw grip, highsenser e che abbia la rotella bella sporgente e facile da cliccare, è indispensabile. Consigli?
Il prezzo max e 50€ e non ho bisogno di tasti laterali o altro, destro,sinistro e rotella. Ciao
up
che differenza c'e' tra il sensore ottico avago 3090 e il 3310 a parte i dpi piu alti?
La precisione e' la stessa? perche' su alcuni mouse ho notato che se mi sposto leggermente con la mano il puntatore rimane fermo....
cardfranz
17-04-2014, 19:47
Ciao a tutti,chiedo una cortesia a voi che siete ferrati in materia.Vorrei acquistare un altro mouse per il portatile,ma non sò di preciso cosa prendere.Posseggo un Logitech G9x,con il quale mi stò trovando benissimo e perfetto per la mia mano,ma preferirei comprarne un altro,magari migliore.
Uso il mouse con il polso rigorosamente poggiato e lo muovo semplicemente ruotandolo.Raramente alzo il mouse.Uso il G9x a velocità media/medio-alta a seconsa del gioco e sono indispensabili almeno 2 tasti laterali sx. Non sò se è importante per voi,ma amo la rotellina del mouse che scatta.Preferirei la regolazione dei dpi esterna,invece che software.Spesa intorno alle 100€.Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio in anticipo.
illidan2000
18-04-2014, 14:19
Ciao a tutti,chiedo una cortesia a voi che siete ferrati in materia.Vorrei acquistare un altro mouse per il portatile,ma non sò di preciso cosa prendere.Posseggo un Logitech G9x,con il quale mi stò trovando benissimo e perfetto per la mia mano,ma preferirei comprarne un altro,magari migliore.
Uso il mouse con il polso rigorosamente poggiato e lo muovo semplicemente ruotandolo.Raramente alzo il mouse.Uso il G9x a velocità media/medio-alta a seconsa del gioco e sono indispensabili almeno 2 tasti laterali sx. Non sò se è importante per voi,ma amo la rotellina del mouse che scatta.Preferirei la regolazione dei dpi esterna,invece che software.Spesa intorno alle 100€.Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio in anticipo.
g700s?
Salve devo prendere un mouse da gioco, gioco prevalentemente agli fps, budget sui 60€, quale mi consigliate?
La mia impugnatura è la seguente:
- Highsenser
- impugnatura tra Claw grip e Fingertip grip
io che ho un impugnatura e sensibilità simile alla tua mi sto trovando molto bene con un cm storm recon.
l'ho abbinato al tappetino sempre cm storm (si chiama speed rx) e da un paio di mesi a questa parte li uso e non potrei più farne a meno :D
Corrado83
19-04-2014, 00:17
sto riprovando il g400s, ma con sessioni di gioco di nemmeno un'ora(ut99), mi fà male il mignolo ed ho la mano indolenzita, è preciso come mouse, ma è grande, sono abituato con un g3 gaming, che è molto piu leggero e piu piccolo, quindi ho deciso anche io di prendere il cm storm recon.
Martedi mi arriva il nuovo tappetino, provo ancora una volta il g400s sul mousepad goliathus e vedrò se fare il reso oppure tenermelo.
Ciao
Salve a tutti e mi accodo alla lunga scia sui consigli per l'acquisto di un nuovo mouse.
Ho usato per molti anni un Logitech G9 nonostante non sia affatto un gamer in quanto regalatomi.
Il problema è che mi sono assuefatto alle sue specifiche ed ergonomia per cui sono in confusione totale nel trovare il suo sostituto.
Le caratteristiche basilari del G9 le conoscete per cui cosa mi consigliate che sia palm grip, con possibilità di aumentarne il peso ed ergonomicamente simile?
Con il G9 appoggiavo l'anulare sull'incavo predisposto del mouse e mi sembra che il G500 non offra la stessa ergonomia.
Ho visto il Naos e come forma ci starebbe pure ma non offre la possibilità di aggiungere pesi.
Ho letto un po' di siti ma sono scarsissimi quelli che indicano la tipologia del mouse (palm, finger ecc ecc) per cui non so dove cercare.
Mi dareste una mano anche solo dandomi una sorta di elenco su quali case e modelli prendere in considerazione?
Il budget è di una 50ina di euro....più o meno (ma non troppo) :D
EDIT: in tutta la mia ignoranza in materia sto provando a fare una lista che sicuramente troverete indecente per i vostri gusti e necessità....comunque ve la sottopongo, sempre in attesa di qualche vostro consiglio...
Corsair Raptor M4
Roccat Kone
Perixx MX-2000II
Gigabyte M8000X
Anker High Precision Laser Gaming Mouse
Revoltec FightMouse Elite Mouse Gaming
Sharkoon Darkglider
Ok ripeto forse non hai capito, che sia NUOVO ci arriva chiunque quindi hai dato una risposta inutile, quali sono le differenze oltre ad avere 1000 dpi in piu? Che poi sono inutili per giocare agli fps dato che è un mouse per fps? Io gioco massimo a 2000 ma non ci dilunghiamo su questo. Ti rifaccio di nuovo la domanda: che DIFFERENZE ci sono OLTRE ad avere 1000 DPI IN PIU? la domanda è riferita ai sensori non ai mouse.
Bidduzzo
20-04-2014, 01:53
ciao ragazzi, uso un logitech G500s e vorrei comprare un tappetino gaming rigido se possibile (in modo che sia più facile da pulire, acqua scottex e via)
Cosa mi consigliate? Grazie mille
ps. qualcuno ha avuto problemi di precisione con un logitech g500s? me lo sono anche fatto cambiare ma permangono i problemi alle "basse velocità"
Overpaul
20-04-2014, 10:00
problemi in che senso? una volta che ho regolato a dovere i settaggi di sensibilità, non ho riscontrato nessun problema..
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ok ripeto forse non hai capito, che sia NUOVO ci arriva chiunque quindi hai dato una risposta inutile, quali sono le differenze oltre ad avere 1000 dpi in piu? Che poi sono inutili per giocare agli fps dato che è un mouse per fps? Io gioco massimo a 2000 ma non ci dilunghiamo su questo. Ti rifaccio di nuovo la domanda: che DIFFERENZE ci sono OLTRE ad avere 1000 DPI IN PIU? la domanda è riferita ai sensori non ai mouse.
Datti una calmata, discutete in modo adeguato.
SSLazio83
20-04-2014, 16:29
che ne pensate?
http://www.ianker.com/support-c22-g305.html
http://www.ianker.com/product/98ANAMK-BA
http://www.ianker.com/product/98ANDS2368-BA
Bidduzzo
20-04-2014, 23:07
problemi in che senso? una volta che ho regolato a dovere i settaggi di sensibilità, non ho riscontrato nessun problema..
Un giorno all'improvviso ha iniziato a essere davvero poco preciso così me lo sono fatto sostituire in garanzia per poi scoprire che lo fa anche questo.. è regolato esattamente come quando lo usavo ed andava perfettamente.. nei piccoli movimenti è scattoso e poco fluido
Per quanto riguarda il tappetino rigido cosa mi consigliate? :)
grazie
Overpaul
21-04-2014, 08:56
strano... a livello di driver avevi problemi?
di pad rigidi ce ne sono parecchi, puoi provare con il Roccat Alumic o il Razer Manticor...
illidan2000
21-04-2014, 10:09
Un giorno all'improvviso ha iniziato a essere davvero poco preciso così me lo sono fatto sostituire in garanzia per poi scoprire che lo fa anche questo.. è regolato esattamente come quando lo usavo ed andava perfettamente.. nei piccoli movimenti è scattoso e poco fluido
Per quanto riguarda il tappetino rigido cosa mi consigliate? :)
grazie
pare un problema di accelerazione semplicemente... io cmq come tappetino rigido uso il logitech g440 e mi trovo bene.
non ne ho provati altri però
Ciao a tutti, sono indeciso tra Logitech G500s e Razer Deathadder, solo che il primo mi sembra troppo "bombato" per la mia mano, mentre del secondo leggo molte recensioni negative riguardo al software synapse.
Ho un'impugnatura fingertip. Gioco principalmente a battlefield e LoL.
Consigli tra i due ? C'è qualche altro mouse migliore rimanendo in questa fascia di prezzo ?
Ciao a tutti, sono indeciso tra Logitech G500s e Razer Deathadder, solo che il primo mi sembra troppo "bombato" per la mia mano, mentre del secondo leggo molte recensioni negative riguardo al software synapse.
Ho un'impugnatura fingertip. Gioco principalmente a battlefield e LoL.
Consigli tra i due ? C'è qualche altro mouse migliore rimanendo in questa fascia di prezzo ?
Forse dico una cavolata ma a me sembra che tu abbia citato due mouse tipicamente palm grip.
Prova a dare un'occhiata al cm spawn
http://gaming.coolermaster.com/en/products/mice/spawn/
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
SSLazio83
21-04-2014, 16:16
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51LYxZCOXsL.jpg
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51LYxZCOXsL.jpg
È per palm quel mouse?
Hai un link diretto?
SSLazio83
21-04-2014, 18:31
È per palm quel mouse?
Hai un link diretto?
trovato su amazon straniero
il sito è tutto in cinese:muro:
Leggendo le varie caratteristiche ho visto che questi 3 mouse potrebbero andar bene ma ato che sono tutti e tre ottici quali sono le differenze a livello di sensibilita'? quale tra questi mouse fa mouvere il puntatore appena uno muove di 1 solo mm la mano?
Roccat: savu, kova+ e kone pure optical.
Ok, risolto per il mouse.....
....mi sono ricomprato un g9x usato.....:D
SSLazio83
22-04-2014, 19:37
èvero che non cè layout ita?:rolleyes:
Corrado83
23-04-2014, 12:05
Dopo aver provato il g400s insieme al mousepad razer goliathus control, ho dovuto ricredermi, coppia perfetta. Ora sn contento dell'acquisto. Consiglio di usare il mouse a 3600dpi e regolare la sensibilità nei giochi fps. Ciaooooo
SSLazio83
23-04-2014, 12:52
Dopo aver provato il g400s insieme al mousepad razer goliathus control, ho dovuto ricredermi, coppia perfetta. Ora sn contento dell'acquisto. Consiglio di usare il mouse a 3600dpi e regolare la sensibilità nei giochi fps. Ciaooooo
per caso hai anche abbinata una tastiera logitech?
io volevo fare g510+g400s
ho paura che comprando altri brand, non avrei piena compatibilità col software di gestione
Corrado83
23-04-2014, 13:31
Ho una g15, ma non è adatta per fps, appena posso la cambio cn una più piccola
edit: mi piace molto la tastiera g-105, da marco polo in questo momento la danno col 13% di sconto.
Revolution89z
23-04-2014, 19:15
Ciao a tutti, devo acquistare un mouse gaming per fps e volevo dei consigli da voi. Ero orientato verso il rival dello steelseries. Qualche alternativa oltre agli zowie ( non mi piacciono esteticamente )?
Ragazzi, devo acquistare un mouse per gaming...palm grip non oltre i 40€
come sono gli aerocool arma???
SSLazio83
28-04-2014, 17:22
appena preso a 40€, spero li valga tutti:mc:
illidan2000
29-04-2014, 19:31
appena preso a 40€, spero li valga tutti:mc:
prezzone...
Quale hai preso?
Inviato utilizzando Talpatalk
l'ha scritto nel titolo, l'm65
SSLazio83
29-04-2014, 21:41
Quale hai preso?
Inviato utilizzando Talpatalk
m65 bianco, era un reso di amazon
spero sia integro:stordita:
poi se tutto va bene, mi prendo una k50 o se dovessi impazzire una k95
Bidduzzo
01-05-2014, 19:48
alla fine ho preso un destructor 2 che stando alla tabella sul loro sito è più consono alle mie esigenze.
Toglietemi un dubbio, per pulirlo senza rovinarlo cosa usate? fazzoletto bagnato e poi uno asciutto?
Dr.FrankenHouse
04-05-2014, 16:33
Ciao a tutti,
ho necessità di acquistare un mousepad da abbinare al mio Razer Naga.
Al momento ho provato un Roccat Taito (King Size) e un Roccat ROC-13-103, ho trovato il Taito perfetto per le dimensioni (sbandiero il mouse a destra e manca,sia mentre gioco che nell'utilizzo "normale") ma scomodo in quando a scorrevolezza (lo trovo troppo "duro"). Scorrevolezza che ho trovato nel Roccat ROC-13-103, anche se non al 100%.
Avete dei consigli a riguardo?
Preferibilmente senza disegni "tamarri" sopra :D
SSLazio83
04-05-2014, 20:05
cosi fondamentale averlo?
illidan2000
05-05-2014, 09:47
cosi fondamentale averlo?
direi proprio di sì... anche se hai una ottima superficie, rischi che ti si rovinino subito i piedini
SSLazio83
05-05-2014, 11:27
direi proprio di sì... anche se hai una ottima superficie, rischi che ti si rovinino subito i piedini
morbido o rigido? avevo intenzione di prendere il corsair mm200/400
illidan2000
05-05-2014, 14:26
morbido o rigido? avevo intenzione di prendere il corsair mm200/400
penso dipenda dal mouse. sugli ultimi ho capito che è meglio rigido, quindi quelli presi in considerazione da te sono ottimi
Bidduzzo
05-05-2014, 23:31
Toglietemi un dubbio, per pulirlo senza rovinarlo cosa usate? fazzoletto bagnato e poi uno asciutto?
:mc:
Leggendo le varie caratteristiche ho visto che questi 3 mouse potrebbero andar bene ma ato che sono tutti e tre ottici quali sono le differenze a livello di sensibilita'? quale tra questi mouse fa mouvere il puntatore appena uno muove di 1 solo mm la mano?
Roccat: savu, kova+ e kone pure optical.
La tua domanda non ha molto senso perché in quel caso ti servono solo 25,4cpi: ogni count del mouse (un pixel su schermo/piano 2D), se Windows è impostato a dovere ed il sensore non ha accelerazione, corrisponde ad un millimetro di movimento reale e qundi la risposta è tutti.
Alcuni fattori che possono determinare il successo o meno di questo movimento possono essere il sensore always on o meno ma che io sappia tutti i mouse gaming da ormai diversi anni hanno il sensore sempre attivo :)
O forse non ho capito la tua domanda?
I miei tappetini rigidi li ho sempre puliti con pezza di cotone umida e fatti asciugare all'aria o asciugati con panno sempre in cotone (o comunque fazzoletto); quello in alluminio lo lavo proprio sotto l'acqua invece :D
SSLazio83
06-05-2014, 14:56
ho eseguito il test di prestazione della corsair e con il nuovo tappetino m200 mi da solo buono, mentre con il contatto diretto della scrivania mi da ottimo:muro:
Quakeman
06-05-2014, 15:40
Ragazzi un buon mouse da gaming per fps, budget 60€? sono un low senser, e l'impugnatura è un misto tra fingertip grip e claw grip.
qualcuno ha provato/comprato un g502? com'è?
Donbabbeo
06-05-2014, 22:30
qualcuno ha provato/comprato un g502? com'è?
Il mouse è brutto come la fame imho, ma attualmente è il miglior sensore che esista.
A differenza di ogni altro sensore, 3090 e 3310 compresi, non è uno step evolutivo della stessa base (che è per tutti la stessa, il 319 mi pare) ma è un sensore costruito ed ingegnerizzato ex-novo da 0.
L'unico inconveniente è che DPI e latenza sono direttamente proporzionali, cioè più tieni alti i DPI (arriva a 12000 ed è a step di 50 sempre nativo) e maggiore è la latenza del sensore.
Per chi fosse interessato è esclusiva Logitech ed è il primo Avago ad aver abbandonato la sigla ADNS dopo essere passati sotto PixArt e si chiama PW3366.
ma è brutto come la fame in che senso? esteticamente? o come mouse in generale? perchè esteticamente a me piace.
Tasslehoff
06-05-2014, 23:43
Giusto per la cronaca è uscita la recensione su Anandtech del Sensei wireless.
Personalmente non lo comprerei mai, così come non comprerei mai un mouse wireless, non ho idea di come sia la componentistica e il sensore, però esteticamente devo ammettere che a me piace tantissimo.
Sorvoliamo sul prezzo (150 sacchi) che è a dir poco folle...
http://www.anandtech.com/show/7971/steelseries-sensei-wireless-gaming-mouse-review
http://technotrap.net/wp-content/uploads/2014/04/1229.jpg
Donbabbeo
07-05-2014, 09:20
ma è brutto come la fame in che senso? esteticamente? o come mouse in generale? perchè esteticamente a me piace.
De gustibus, esteticamente io lo trovo pacchiano e tamarro :asd:
Il mio metro di paragone estetico sono i zowie / mionix
Bidduzzo
07-05-2014, 23:12
Io prima il mouse lo usavo direttamente sulla scrivania quindi ho notato che ha i piedini consumati. Mi rovina il nuovo tappetino razer secondo voi? oppure perde per caso in precisione senza piedini?
[Kommando]
07-05-2014, 23:59
Tra Ouroboros e DeathAdder?
Sono molto indeciso :(
Tasslehoff
08-05-2014, 00:09
;41068132']Tra Ouroboros e DeathAdder?
Sono molto indeciso :(Io piuttosto che un mouse Razer preferirei un Trust dal cestone del supermercato da pescare tra un astuccio di Barbie e una videocassetta de "L'attimo fuggente" in offerta...
Imho eh ;)
Donbabbeo
08-05-2014, 09:12
Io piuttosto che un mouse Razer preferirei un Trust dal cestone del supermercato da pescare tra un astuccio di Barbie e una videocassetta de "L'attimo fuggente" in offerta...
Imho eh ;)
:asd:
Beh, più o meno concordo. Essendo una di quelle che fa numeri maggiori la qualità va molto a fortuna.
Aggiungici che gli unici sensori buoni sono nell'abyssus e nel deathadder (quest'ultimo essendo il primo mouse con sensore ottico di nuova generazione è inferiore ai nuovi modelli per diversi motivi).
Se dovessi prendere un mouse ora sceglierei qualcosa con il 3310 o il 3366 (esclusiva logitech sul g502)
gianmarco_roma
08-05-2014, 10:07
:asd:
Beh, più o meno concordo. Essendo una di quelle che fa numeri maggiori la qualità va molto a fortuna.
Aggiungici che gli unici sensori buoni sono nell'abyssus e nel deathadder (quest'ultimo essendo il primo mouse con sensore ottico di nuova generazione è inferiore ai nuovi modelli per diversi motivi).
Se dovessi prendere un mouse ora sceglierei qualcosa con il 3310 o il 3366 (esclusiva logitech sul g502)
ho visto il g502, a tratti ricorda un RAT. A che presa si adatta di più secondo te?
[Kommando]
08-05-2014, 10:29
Boh io mi sono sempre trovato bene con i prodotti Razer, solo che ora il gatto ha deciso che il Lachesis non stava bene sulla scrivania :muro: :sofico:
Bidduzzo
08-05-2014, 19:00
Io prima il mouse lo usavo direttamente sulla scrivania quindi ho notato che ha i piedini consumati. Mi rovina il nuovo tappetino razer secondo voi? oppure perde per caso in precisione senza piedini?
:)
Beh senza i piedini secondo me non avresti molta scorrevolezza sulla plastica....
Ti consiglio di comprare i piedini di ricambio.:)
Io piuttosto che un mouse Razer preferirei un Trust dal cestone del supermercato da pescare tra un astuccio di Barbie e una videocassetta de "L'attimo fuggente" in offerta...
Imho eh ;)
In parte quoto...pero'
Ho comprato la prima serie del deathadder...se non sbaglio 2006 o 2007...ad oggi vi posso garantire che non lo cambierei per nulla al mondo...non mi sono mai trovato meglio che non con questo mouse.
Due difetti
-il gommato era diventato schifoso, l'ho smontato ho e con alcool e sgrassatore ho tolto tutto il trattamento ed e' venuto lucido.
-la rotellina in gomma e' diventata gialla per via del tempo...direi giustamente.
Ora possiedo un imperator pagato 20€ da un amico che lo vendeva...beh..per quanto possa piacermi esteticamente il resto e' fuffa....non c'e e mai ci sara' lo stesso amore che con il fratello.
Prossimo mouse cambiero' totalmente...
Bidduzzo
08-05-2014, 20:30
Beh senza i piedini secondo me non avresti molta scorrevolezza sulla plastica....
Ti consiglio di comprare i piedini di ricambio.:)
Li vendono dove? ma secondo te il fatto che ha i piedini lisci può rovinarmi il tappetino nuovo? ne dubito ma magari qualcuno ha più esperienza
[Kommando]
08-05-2014, 20:33
Rovinare non credo ma secondo me perdi in velocità di scorrimento
Donbabbeo
08-05-2014, 21:28
ho visto il g502, a tratti ricorda un RAT. A che presa si adatta di più secondo te?
Considerando che è l'erede del G500, considerando che ha il supporto per il pollice e considerando qualche foto di confronto come questa
http://cdn.overclock.net/f/fd/350x700px-LL-fdcc5b56_2014-04-1523.26.28.jpeg
direi che è un palm. Probabilmente si riesce ad impugnare anche come fingertip (ed il tasto sniper è per più di una persona scomodissimo per impugnature palm pure)...
Da notare che molti lamentano peso eccessivo, usura esagerata dei piedini e rotella non fantastica, ma stiamo comunque parlando di enthusiast e non certo utenti comuni.
gianmarco_roma
08-05-2014, 22:28
Considerando che è l'erede del G500, considerando che ha il supporto per il pollice e considerando qualche foto di confronto come questa
http://cdn.overclock.net/f/fd/350x700px-LL-fdcc5b56_2014-04-1523.26.28.jpeg
direi che è un palm. Probabilmente si riesce ad impugnare anche come fingertip (ed il tasto sniper è per più di una persona scomodissimo per impugnature palm pure)...
Da notare che molti lamentano peso eccessivo, usura esagerata dei piedini e rotella non fantastica, ma stiamo comunque parlando di enthusiast e non certo utenti comuni.
è beh si è un bel mouse corposo niente da dire. Lo avrei preso solo per il sensore ma non vorrei operarmi al tunnel carpale fra due-tre mesi di utilizzo
SSLazio83
08-05-2014, 22:32
veramente riuscite ad utilizzare il mouse a + di 5000 dpi nei giochi? :asd:
[Kommando]
08-05-2014, 22:36
Nah, io sto a 1600dpi su CSGO
Donbabbeo
08-05-2014, 23:12
Io sto a 1000 DPI su un 1200p attualmente ed è un mediocre mouse laser, figurati :asd:
Non me ne può fregare di meno dei DPI, fosse per me il limite massimo sarebbe 2000. Purtroppo nel settore gaming la fa ancora da padrone la mentalità del celolunghismo che ha regnato per secoli nella fotografia consumer o nei processori.
Di conseguenza se vuoi un mouse ben fatto con un sensore moderno devi pure sorbirti queste puttanate qua.
gianmarco_roma
08-05-2014, 23:29
Io sto a 1000 DPI su un 1200p attualmente ed è un mediocre mouse laser, figurati :asd:
Non me ne può fregare di meno dei DPI, fosse per me il limite massimo sarebbe 2000. Purtroppo nel settore gaming la fa ancora da padrone la mentalità del celolunghismo che ha regnato per secoli nella fotografia consumer o nei processori.
Di conseguenza se vuoi un mouse ben fatto con un sensore moderno devi pure sorbirti queste puttanate qua.
guarda che se io ho 8200dpi sono migliore di te, punto :D
a parte gli scherzi, questo approccio di marketing riscuote un gran successo, perciò sta a noi dire agli altri "attenzione non ci cascate, ha si 8200 dpi, ma non li userete mai! e poi quel mouse è plasticaccia come spesso è nei fatti"
io ho da qualche giorno il g502 logitech....
vengo da un deathadder 2013 e prima ancora da tutta la serie logitech circa....
Diciamo che non ho avuto modo di provarlo tanto, ancora e' presto esprimersi su precisione o altro, comunque non mi sembra peggiore del death.
Il mouse e' piu' piccolo del razer, piu' che altro mi pare piu' basso, sara' anche un po' tamarro, ma per quanto riguarda materiali e costruzione mi pare di prim'ordine, poi non saro' un esperto, e non ho avuto tante marche quindi rimane una mia personale opinione, forse solo la rotella e' un po' troppo dura.
Il tasto sniper e' una bella trovata ma in effetti e' un po' lontano dal pollice, almeno a me viene cosi', il software ha il sistema di calibrazione della superficie ma non ho fatto verifiche approfondite, non mi pare cambi molto dopo la calibrazione, per il resto lo uso a 1800dpi e mi trovo bene.
Donbabbeo
09-05-2014, 09:17
io ho da qualche giorno il g502 logitech....
vengo da un deathadder 2013 e prima ancora da tutta la serie logitech circa....
Diciamo che non ho avuto modo di provarlo tanto, ancora e' presto esprimersi su precisione o altro, comunque non mi sembra peggiore del death.
Il mouse e' piu' piccolo del razer, piu' che altro mi pare piu' basso, sara' anche un po' tamarro, ma per quanto riguarda materiali e costruzione mi pare di prim'ordine, poi non saro' un esperto, e non ho avuto tante marche quindi rimane una mia personale opinione, forse solo la rotella e' un po' troppo dura.
Il tasto sniper e' una bella trovata ma in effetti e' un po' lontano dal pollice, almeno a me viene cosi', il software ha il sistema di calibrazione della superficie ma non ho fatto verifiche approfondite, non mi pare cambi molto dopo la calibrazione, per il resto lo uso a 1800dpi e mi trovo bene.
Ma difatti è migliore e di molto rispetto al da, come ho già detto a livello di prestazioni è il migliore attualmente disponibile.
Se non fosse per l'estetica che mi fa veramente schifo ( :asd: ) l'avrei già preso.
vabbe' alla fine c'avrai la mano sopra, non lo vedi mica, appena finito di usare lo rivolti e via :D
mattxx88
09-05-2014, 10:19
Io è da 2 settimane che sto usando uno steelseries rival e mi ci trovo molto bene, nessun problema rilevato col sensore
Ho una perplessità per quanto riguarda il software di gestione però, mi chiedo a cosa serva la modifica dell' angle snapping se appena provi ad incrementarlo, la freccetta diventa ingestibile.. Si muove come su binari e non riesci a puntare manco l'icona del browser fra un po
Ragazzi ho comprato l'ozone ground level evo...diciamo il tappetito esteso.
L'ho preso piu che altro perché utilizzo la superficie della scrivania e si e' rovinata con il tempo...cosa ne pensate?http://img.tapatalk.com/d/14/05/10/sebuma3e.jpg
Qualcuno lo ha mai provato?
Donbabbeo
10-05-2014, 10:54
Ragazzi ho comprato l'ozone ground level evo...diciamo il tappetito esteso.
L'ho preso piu che altro perché utilizzo la superficie della scrivania e si e' rovinata con il tempo...cosa ne pensate?http://img.tapatalk.com/d/14/05/10/sebuma3e.jpg
Qualcuno lo ha mai provato?
Io ho un perixx xxl 900x440 e lo trovo comodissimo. Per il resto la differenza di tracciamento tra una superficie e l'altra è risibile.
Corrado83
10-05-2014, 18:04
ciao, devo cambiare il mio g400s perchè sn abituato al mio vecchio e semplice g3 laser gaming, piu piccolo e leggero.
Cosa mi consigliate tra questi?
Roccat Kova[+]
CM Storm Recon Gaming Mouse
SteelSeries Kana V2
Sono un high senser, claw grip e gioco sl ad fps come ut99/ut2k4/ut3, movimenti veloci e rapidi solo con la mano, vado su e giu solo con le dita.
Il kana v2 è molto leggero, sono propenso su questo, ma vorrei altri pareri.
E' urgente, mi serve entro mercoledi! :D
Grazie a tutti
OmbraNotturna
11-05-2014, 13:44
Ragazzi ho bisogno di comprare un mouse e un mouse pad. Premetto che non me ne intendo e che sarebbe il mio primo mouse, fino ad ora ho lavorato sempre con mouse cinesi (a parte un mouse wireless che ho avuto ed era fatto benissimo, il problema era la durata).
Ho un budget limitato; dal momento che è il primo che compro non voglio spenderci chissà quanto.
A tal proposito ho visto parecchi mouse e non ho veramente la più pallida idea.
Mi stavo orientando su tre modelli in particolare: Sharkoon Drakonia, Perrix MX2000IIB e Anker 8200 dpi High precision. Il Drakonia ho letto che in quanto a qualità prezzo sia il migliore. Come si comportano i relativi software? L'uso che ne farei è vario, non ho una tipologia di gioco in particolare. Deve essere un tuttofare.
Cosa mi consigliate?(non solo tra questi modelli, se avete di meglio da offrire che ben venga) E per quanto riguarda il mousepad?
P.s. una cosa importante che non ho detto è che preferisco il palm grip. Per quanto riguarda la precisione (high, low) non saprei visto che non ho avuto esperienza e non ci ho mai fatto caso.
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Edit: Aggiungo alla lista anche un TT Esports Black Element. Setto dunque la cifra massima da spendere a 40 euro. (solo mouse)
Bidduzzo
11-05-2014, 23:28
Io se posso essere d'aiuto a qualcuno vi posso dire che per esperienza personale ho AMATO il logitech mx518 ottico. ad oggi il miglior mouse che ho mai usato (meglio anche di mouse più costosi come ad esempio il lauchesis della razer)
Cos'ì ho comprato a occhi chiusi il logitech g500s e trovo sia una porcheria di mouse. Sarò io che sbaglio eh resta un parere personale ma è impreciso. troppa lag nei piccoli spostamenti. Me lo feci addirittura cambiare in garanzia pensando che fosse un difetto del prodotto invece è proprio così..
Le ho provate tutte, ho anche formattato ma niente. Se uso l'mx518 tutto ok.. quindi non sono io matto credo :D
Overpaul
12-05-2014, 07:51
io lo sto usando da qualche mese, dopo aver fatto un pò di abitudine alla sensibilità devo dire che mi trovo molto bene ora. penso sia solo questione di prenderci la mano... (il mio comunque non lagga)
illidan2000
12-05-2014, 10:47
Io se posso essere d'aiuto a qualcuno vi posso dire che per esperienza personale ho AMATO il logitech mx518 ottico. ad oggi il miglior mouse che ho mai usato (meglio anche di mouse più costosi come ad esempio il lauchesis della razer)
Cos'ì ho comprato a occhi chiusi il logitech g500s e trovo sia una porcheria di mouse. Sarò io che sbaglio eh resta un parere personale ma è impreciso. troppa lag nei piccoli spostamenti. Me lo feci addirittura cambiare in garanzia pensando che fosse un difetto del prodotto invece è proprio così..
Le ho provate tutte, ho anche formattato ma niente. Se uso l'mx518 tutto ok.. quindi non sono io matto credo :D
ciao, devo cambiare il mio g400s perchè sn abituato al mio vecchio e semplice g3 laser gaming, piu piccolo e leggero.
Cosa mi consigliate tra questi?
Roccat Kova[+]
CM Storm Recon Gaming Mouse
SteelSeries Kana V2
Sono un high senser, claw grip e gioco sl ad fps come ut99/ut2k4/ut3, movimenti veloci e rapidi solo con la mano, vado su e giu solo con le dita.
Il kana v2 è molto leggero, sono propenso su questo, ma vorrei altri pareri.
E' urgente, mi serve entro mercoledi! :D
Grazie a tutti
io ci ho messo 2 mesi per abituarmi al g700s... alla lunga, secondo me ripaga
devi anche trovare i giusti settaggi
OmbraNotturna
12-05-2014, 11:00
Alla fine ho deciso di optare per il drakonia. Secondo voi va bene il razer sphex? Ho letto che per i laser è meglio un pad rigido
È vero che lo sphex si attacca al tavolo con un adesivo? Se si, me ne consigliate uno rigido che aderisca bene al tavolo ma che sia anche portatile? (senza adesivi vari dunque)
Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
Corrado83
12-05-2014, 14:21
io ci ho messo 2 mesi per abituarmi al g700s... alla lunga, secondo me ripaga
devi anche trovare i giusti settaggi
potrei anche provare, ma per il momento dopo una sessione di gioco di 1 oretta, ho la mano/polso indolenzito.
Forse mi ci devo ancora abituare
Come scorrevolezza e precisione, è fantastico, ma visto che ho uno stile claw grip, magari un mouse piu leggero e piccolo potesse fare la differenza e non causarmi fastidi alla mano/polso.
Poi magari come dici te è solo questione di abituadine, anche tu prima avevi un mouse piccolo?
Gentilissimo per la risposta.
Grazie
Bidduzzo
13-05-2014, 22:47
comprato un deathadder 2013.. lo amo.
A chi interessa un g500s mi contatti in pm :D
se riuscite a digerire l'estetica :D il logitech G502 e' veramente un ottimo mouse, molto preciso, comodo specie per il pollice e con materiali di qualita' superiore.
Evitando ovviamente i dpi folli da marketing.
illidan2000
14-05-2014, 11:12
se riuscite a digerire l'estetica :D il logitech G502 e' veramente un ottimo mouse, molto preciso, comodo specie per il pollice e con materiali di qualita' superiore.
Evitando ovviamente i dpi folli da marketing.
http://gaming.logitech.com/it-it/product/g502-proteus-core-tunable-gaming-mouse
?
Salve a tutti.
Devo sostituire un Razer Copperhead col quale mi sono trovato divinamente.
Budget basso e rigorosamente corded, gioco poco e nel caso solo fps.
Grazie in anticipo!
Inviato dal mio HTC Sensation utilizzando Tapatalk
gianmarco_roma
15-05-2014, 11:27
Salve a tutti.
Devo sostituire un Razer Copperhead col quale mi sono trovato divinamente.
Budget basso e rigorosamente corded, gioco poco e nel caso solo fps.
Grazie in anticipo!
dicci il budget e quale presa tra queste hai (pam, claw o fingertip)
http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic
Corrado83
15-05-2014, 13:47
qualcuno ha mai provato il ZOWIE FK Pro Gaming Mouse?
Non è molto conosciuto, ma è interessante come mouse.
Grazie :D
gianmarco_roma
15-05-2014, 15:07
mica male come mouse, mi piace l'ergonomia, sembrerebbe adatto per claw grip
Corrado83
15-05-2014, 15:43
si, è per claw grip
[Kommando]
15-05-2014, 15:44
Mi sembra una copia del vecchio Lachesis, quindi credo sia buono
gianmarco_roma
15-05-2014, 15:52
si, è per claw grip
solo che non lo vedo venduto in Europa, sbaglio?
Corrado83
15-05-2014, 17:13
Drako c'è.
caccapupu91
15-05-2014, 17:56
Mouse: Steelseries Sensei wireless
Pad: Steelseries 4HD
Sto guardando anche il Roccat kone pure ed il sensei pro con filo :cry:
Datemi qualche alternativa vi prego uahua
edit: qualcuno ha il Logitech G502 ? sembra un mostro o.o
gianmarco_roma
15-05-2014, 18:26
Drako c'è.
Quasi quasi...
IlCavaliereOscuro
15-05-2014, 18:36
Il sensore del mio RAZER Lachesis si è rotto esattamente dopo 2 anni (guarda un po', appena scaduta la garanzia -.- ), l'avevo scelto perché mi ero informato sulle varie prese, angoli di spostamento etc. etc che facevano al caso mio (ora non ricordo precisamente ma mi andava benissimo quel mouse).
Quindi mi serve un mouse con quelle caratteristiche MA vorrei che:
1) Durasse molto più di 2 anni
2) Vorrei che fosse molto più economico di quel mouse
Lo userei solo per giochi tipo FPS (per tutto il resto ho il gamepad XBOX360).
Cosa mi consigliate?
GRAZIE!
dicci il budget e quale presa tra queste hai (pam, claw o fingertip)
http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic
Budget entro i 30 €, presa fingertip, grazie in anticipo!
SSLazio83
15-05-2014, 22:42
inserite il codice LOGIGM35
http://www.logitech.com/it-ch/home
Corrado83
15-05-2014, 23:52
quando vai per acquistare il mouse nel sito, puoi mettere il codice.
Io ho provato, ma cmq costa quanto prenderlo da amazzzone
Volevo segnalare che su massdrop c'e il mionix 8200 sia avior che naos..il prezzo e' parecchio vantaggioso e potrebbe diventarlo ancor di piu.:) lo tengo sott'occhio.:)
Donbabbeo
16-05-2014, 13:02
Volevo segnalare che su massdrop c'e il mionix 8200 sia avior che naos..il prezzo e' parecchio vantaggioso e potrebbe diventarlo ancor di piu.:) lo tengo sott'occhio.:)
L'8200 purtroppo non è niente di che, quelli interessanti sono i 7000. :(
IlCavaliereOscuro
19-05-2014, 13:46
Mi mandi i link via mp?
Ragazzi cosa ne pensate del mionix 3200?...
Donbabbeo
22-05-2014, 12:45
Ragazzi cosa ne pensate del mionix 3200?...
Mionix cosa? Manca il nome del modello.
Cmq ottimi materiali e qualità costruttiva, sensore discreto.
Consigliata la serie 7000 che ha attualmente la migliore implementazione del 3310, rendendoli i migliori mouse dopo il logitech g502
Corrado83
23-05-2014, 22:24
Ordinato steelseries Rival, un'amico ci gioca ad fps frenetici e mi ha detto che è molto soddisfatto.
Mano grande
Palm grip
Nuovo sensore ottico
Non vedo l'ora che mi arrivi.
Cya
IlCavaliereOscuro
23-05-2014, 22:27
Di questo invece che ne pensate?
Zalman ZM-GM3
Per 35€...
TnS|Supremo
26-05-2014, 15:40
ragazzi scusate se uppo ma ho letto le ultime 10 pagine senza arrivare ad una conclusione
Mi servirebbe un mouse per un misto finger/claw grip, low sense sui 50/60€
Devastator III
27-05-2014, 19:04
Dopo quasi un anno di utilizzo non mi sono ancora abituato alla forma del mio Recon. Il fatto di non poter usare entrambi i tasti con il pollice (non ci arriva) e la gobba pronunciata hanno reso questo ultimo anno quasi un inferno.
Ho letto che molti al momento consigliano il Corsair M45 come mouse per fingertip. Come mi ci potrei trovare?
Ricordo che sono un fingertip highsenser e mano da 18cm.
Salve, io ho un G700.
Il problema è che da un po' di tempo la carica dura un paio d'ore. Ma visto che si tratta di pile ricaricabili ne ho comprata un'altra ma la durata ancora non mi convince.
Volevo chiedervi, ma dovrei comprare la batteria identica a quella che ho trovato nel mouse?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
procurati delle sanyo eneloop, vedrai la differenza
Ok!
L'ho trovata da 1900 e 2450mAh.
Comunque quella vecchia eneloop era da 1900, ma a questo punto prendo quella da 2450mAh...che dici?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
2450mah dovrebbero essere le exteme, si va' bene
Mouse: Steelseries Sensei wireless
Pad: Steelseries 4HD
Sto guardando anche il Roccat kone pure ed il sensei pro con filo :cry:
Datemi qualche alternativa vi prego uahua
edit: qualcuno ha il Logitech G502 ? sembra un mostro o.o
Logitech g502 proteus: io sto pensando di prenderlo per sostituire il mitico g5 dopo quasi 9 anni di onorato servizio.
Qualcuno lo ha già preso?
Volevo prendere anche io il G502 per sostituire il vecchio MX1000 poi ho preso lo SteelSeries Rival che non è affatto male, sul forum di tom's ci sono alcuni pareri di chi ha il 502.
TnS|Supremo
01-06-2014, 10:10
Anche io sto pensando di prendere il g502, ma i pareri di quelli di tom's le prendo con delle pinze lunghe 2 metri :asd:
Donbabbeo
01-06-2014, 10:34
Sorvolando su ergonomia ed estetica che sono soggettivi, ha un'ottima qualità costruttiva ed il sensore più performante sul mercato. L'unico neo è il peso eccessivo (oltre i 120 g a vuoto)
Sui pareri di tom's concordo :D
Di sicuro ha un ottimo sensore e la qualità logitech, ma sul funzionamento non mi esprimo perchè non l'ho provato, leggendo nei forum eng ha più di qualche diffettuccio, bisognerebbe testarlo...
C'è qualche recensione affidabile?
SSLazio83
01-06-2014, 14:35
io ho preso il g502 al posto dell'm65 e per ora mi ci trovo meglio
PRO:
ergonomia
profili
gomme con molto grip
rotella con doppio scroll e movimento laterale (utile, es, x skippare le canzoni)
precisione (non trovo differenze con il laser)
pesi
software
tanti tasti programmabili (su alcuni mouse i tasti DPI non sono assegnabili ad altri)
CONTRO:
prezzo
piedini troppo morbidi
led troppo forte
nella parte inferiore si impolvera molto in fretta
Sorvolando su ergonomia ed estetica che sono soggettivi, ha un'ottima qualità costruttiva ed il sensore più performante sul mercato. L'unico neo è il peso eccessivo (oltre i 120 g a vuoto)
ma cosè un claw/finger ?
djmatrix619
03-06-2014, 00:00
Raga, copio-incollo un mio messaggio da un altro thread qui, perché non so cosa fare e cerco disperatamente aiuto.
Ragazzi stasera mi è successa una cosa al dir poco strana.. che non mi so spiegare.
Qualche minuto fa mentre facevo pulizie, mi è caduto a terra il mouse in oggetto (una piccola caduta di nemmeno mezzo metro). Quando ho riacceso il PC, ho notato che il puntatore non si muoveva più bene sopra il solito tappetino da mouse, mentre invece se tolgo quest'ultimo, funziona come prima. Che diavolo è successo?
Cioè come è possibile che sul tappetino non mi funziona più bene? Cosa è potuto succedere secondo voi? Il tappetino è tale e quale a prima delle pulizie.. non ci ho fatto nulla (bagnato, pulito o sporcato, niente.)
Il mouse è un Logitech G500. Tutt'ora funziona benissimo senza tappetino, ma quest'ultimo l'ho dovuto togliere e non lo posso più usare. Suggerimenti?
Io non me la so spiegare una cosa del genere...
Devastator III
04-06-2014, 09:54
Dopo quasi un anno di utilizzo non mi sono ancora abituato alla forma del mio Recon. Il fatto di non poter usare entrambi i tasti con il pollice (non ci arriva) e la gobba pronunciata hanno reso questo ultimo anno quasi un inferno.
Ho letto che molti al momento consigliano il Corsair M45 come mouse per fingertip. Come mi ci potrei trovare?
Up :)
vladcreciun
04-06-2014, 18:12
Cosa ne pensate di un cooler master speed rx large da abbinare a una cm storm devastator ?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk
Romain1985
04-06-2014, 18:32
salve a tutti devo acquistare un mouse per giocare al meglio Counter Strike GO
il mio budget è 35 euro al massimo , volendo anche uno usato.
Cosa mi consigliate ?
Quale mouse consigliate per una impugnatura palm e high sense? Avevo visto i CM Storm Reaper, Havoc o il Mizar/Alcor. Mi sentivo di escludere il Deathadder per il software troppo "invasivo"...
Romain1985
07-06-2014, 12:58
Cosa mi consigliate ?
UP
doctor who ?
07-06-2014, 13:00
Cosa mi consigliate ?
Dipende dalla tua presa :asd:
io uso uno sharkoon fireglider e mi ci trovo bene
Romain1985
07-06-2014, 22:21
Dipende dalla tua presa :asd:
io uso uno sharkoon fireglider e mi ci trovo bene
Fingertrip credo :confused:
Ragazzi il mio RAT 5 purtroppo oggi è morto (due mesi dopo la fine della garanzia, bella fregatura)
Cosa si trova di buono intorno ai 50 euro (possibilmente palm) ?
SSLazio83
10-06-2014, 19:10
Ragazzi il mio RAT 5 purtroppo oggi è morto (due mesi dopo la fine della garanzia, bella fregatura)
Cosa si trova di buono intorno ai 50 euro (possibilmente palm) ?
g502 col buono sconto logitech svizzera
TnS|Supremo
10-06-2014, 20:20
minchiazza io l'ho preso ieri su amazon a quasi 80€ :asd:
Eh in effetti il prezzo è allettante. Grazie per il consiglio :)
SSLazio83
10-06-2014, 20:56
minchiazza io l'ho preso ieri su amazon a quasi 80€ :asd:
recesso
TnS|Supremo
10-06-2014, 20:58
recesso
naaa ormai è andata, non mi va di fare sti sbattimenti per 25€.
Sarà per il prossimo acquisto
SSLazio83
10-06-2014, 21:40
naaa ormai è andata, non mi va di fare sti sbattimenti per 25€.
Sarà per il prossimo acquisto
entro i 7g è gratuito e ti mandano corriere a casa:mc:
TnS|Supremo
10-06-2014, 22:32
entro i 7g è gratuito e ti mandano corriere a casa:mc:
Lo so, ma non mi va di stare a fare sti sbattimenti per 25€ e stare ancora senza mouse, il plus è la garanzia amazon, come il g9x che mi hanno rimborsato mentre la logitech voleva "rifilarmi" il g600
cmq grazie delle info :D
Ordinato il g502s su Logitech.ch :D
SSLazio83
11-06-2014, 13:05
ora a 62euro su amazon:muro:
ora a 62euro su amazon:muro:
A 60 euro su amazon c'è il 602, il 502 costa 78
TnS|Supremo
11-06-2014, 14:16
Appena arrivato, materiali più che ottimi ed è di una comodità estrema :eek:
SSLazio83
11-06-2014, 14:20
A 60 euro su amazon c'è il 602, il 502 costa 78
http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B00IGS9LU8/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new
http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B00IGS9LU8/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new
Si poi l'ho trovato arrivandoci da trovaprezzi. Però porca miseria i tempi di spedizione... 14 giorni lavorativi non sono pochi.
SSLazio83
11-06-2014, 14:55
Si poi l'ho trovato arrivandoci da trovaprezzi. Però porca miseria i tempi di spedizione... 14 giorni lavorativi non sono pochi.
di solito spediscono in meno tempo
di solito spediscono in meno tempo
Vabbè ormai l'ho preso dalla logitech, tanto anche loro sono affidabili in caso di rma
illidan2000
11-06-2014, 17:57
Vabbè ormai l'ho preso dalla logitech, tanto anche loro sono affidabili in caso di rma
perché sono tanto tentato di prenderlo pure io, nonostante ho un g700s nuovo di pacca...? non è nemmeno wireless! :D
SSLazio83
11-06-2014, 20:05
perché sono tanto tentato di prenderlo pure io, nonostante ho un g700s nuovo di pacca...? non è nemmeno wireless! :D
non conosco il g700
ma di questo apprezzo:
- grip
- doppia funziona rotella
- macro (copme x es, cambiare song tramite spostamento laterale rotella)
odio:
- la luce, troppo forte
Appena arrivato, materiali più che ottimi ed è di una comodità estrema :eek:
Anche a me come estetica, materiali e confort piace parecchio. Il sensore com'è?
E un'altra informazione...il cavo usb quanto è lungo?
Flying Tiger
11-06-2014, 22:30
Oggi ero all' euronics per altre cose e per caso ho visto esposto il 502 , ne avevano solo due esemplari , uno preso al volo , pagato come sul sito Logitech senza però lo sbattimento della spedizione , ecc... .
Appena installato :
http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/834/n44fw.jpg (https://imageshack.com/i/n6n44fwj)
Che dire , provengo dal un 500s e prima di questo avevo un 700s , ma questo come materiali e conformazione è a mio avviso di un altra categoria ,senza contare il sensore veramente pregevole che mi ha dato l' impressione di essere decisamente un passo avanti rispetto al 500s sopratutto per la precisione .
Il logo G in effetti è abbastanza luminoso ma per quanto mi riguarda non mi disturba più di quel tanto , diciamo che forse manca la possibilità di spegnere il led , come ad esempio nel corsair m65 , che sarebbe stato un valore aggiunto gradito , ma per il resto è veramente un super mouse ;)
Edit: come non detto , esplorando le opzioni disponibili dal pannello di controllo Logitech il led dell' illuminazione prevede tre opzioni , sempre acceso , sempre spento, acceso per un tempo impostabile a piacimento con successivo spegnimento :
http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/819/azhyk.jpg (https://imageshack.com/i/mrazhykj)
Direi che non manca nulla , c'è anche il tasto "sniper" come sull' M65, premendolo i dpi si abbassano a 200 , il valore è comunque settabile a piacimento , per situazioni in cui occorre avere la massima precisione....
TnS|Supremo
11-06-2014, 22:50
Anche a me come estetica, materiali e confort piace parecchio. Il sensore com'è?
E un'altra informazione...il cavo usb quanto è lungo?
Per quanto riguarda il sensore ci ho giocato pochissimo ma sembra davvero ottimo. Il cavo sarà circa un due metri.
Cmq se la luce vi da fastidio è possibile disattivarla dalle impostazioni.
SSLazio83
12-06-2014, 00:23
Cmq se la luce vi da fastidio è possibile disattivarla dalle impostazioni.
peccato che dopo non si veda il mouse:stordita:
@Flying Tiger
Il tastino superiore che funzione ha, e' programmabie?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Overpaul
12-06-2014, 11:56
@Romain1985
hai un mp ;)
Flying Tiger
12-06-2014, 15:56
@Flying Tiger
Il tastino superiore che funzione ha, e' programmabie?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Se ti riferisci alla parte superiore vicino alla rotella i tastini sono due , quello davanti serve per impostare lo scorrimento della rotella con o senza scattino , quello dietro serve per selezionare il profilo desiderato , sono tre , con i settaggi impostabii a piacere.
SSLazio83
12-06-2014, 16:56
il mio g502 si è riempito di polvere nelle inserzioni dei piedini...e nn vengono via neanche con l'aria compressa
credo si sia incollata:mad:
devil_mcry
12-06-2014, 17:06
il mio g502 si è riempito di polvere nelle inserzioni dei piedini...e nn vengono via neanche con l'aria compressa
credo si sia incollata:mad:
capita a tutti i mouse più o meno velocemente
Corrado83
12-06-2014, 20:31
Ho preso un mese fà il SS Rival, ed è veramente preciso e leggero, però è lungo, cn il claw grip, le mie dita cliccano a metà pulsante.
Ho provato oggi il cm storm recon, si è più piccolo, ma è più pesante del rival e soffre di un lift off troppo basso, io sn abituato ad alzarlo ed il recon và alzato parecchio per nn muovere il cursore.
Quindi il rival, va benissimo a parte la lunghezza, sapete per caso se lo steelseries kana v2 è più corto?
Grazie
Si è più piccolo
Kana v2
Height: 37 mm
Width: 64 mm
Length: 124 mm
Rival
Height: 45 mm
Width: 70 mm
Length: 133 mm
e anche più leggero 72 contro 128 grammi, io con il Rival mi trovo bene, l'unica cosa che non mi piace è il primo pulsante laterale che non è comodissimo.
Donbabbeo
12-06-2014, 23:20
Ho preso un mese fà il SS Rival, ed è veramente preciso e leggero, però è lungo, cn il claw grip, le mie dita cliccano a metà pulsante.
Ho provato oggi il cm storm recon, si è più piccolo, ma è più pesante del rival e soffre di un lift off troppo basso, io sn abituato ad alzarlo ed il recon và alzato parecchio per nn muovere il cursore.
Quindi il rival, va benissimo a parte la lunghezza, sapete per caso se lo steelseries kana v2 è più corto?
Grazie
Il Rival è un mouse palm grip, non certo claw grip.
Molti claw o fingertip usano tutt'ora il Kana V2 sebbene a livello di sensore non sia nulla di eccezionale proprio perché amano la sua forma.
Se vuoi spendere qualche soldino in più ma avere un ottimo sensore ed ottimi materiali dai un'occhiata anche al Mionix Avior 7000.
Se ti riferisci alla parte superiore vicino alla rotella i tastini sono due , quello davanti serve per impostare lo scorrimento della rotella con o senza scattino , quello dietro serve per selezionare il profilo desiderato , sono tre , con i settaggi impostabii a piacere.
si mi riferivo a quello sopra dietro la rotella. Grazie ;)
Corrado83
13-06-2014, 07:17
Molti claw o fingertip usano tutt'ora il Kana V2 sebbene a livello di sensore non sia nulla di eccezionale proprio perché amano la sua forma.
Se vuoi spendere qualche soldino in più ma avere un ottimo sensore ed ottimi materiali dai un'occhiata anche al Mionix Avior 7000.
Grazie per la risposta, ora mi sn abituato a giocare ad fps cn 3600cpi, il kana v2 nn arriva nemmeno a 3k. Sto mionix nn lo trovo in Italia, conosci qualche rivenditore che lo vende? Mandami pure pvt, grazie
E' arrivato il g502. Prima impressione: figata :D
gianmarco_roma
13-06-2014, 15:31
don, l'avior 7000 è per claw??
pasqualaccio
13-06-2014, 15:40
Stesso identico problema, ho appena ordinato il g502
Donbabbeo
13-06-2014, 15:45
don, l'avior 7000 è per claw??
Fingertip. Considerando che quasi ci riesce a fare claw su un rival....
gianmarco_roma
13-06-2014, 15:51
Fingertip. Considerando che quasi ci riesce a fare claw su un rival....
in effetti... il kana v2 per claw non è male per forma ed ergonomia vero? anche per il peso ridotto
Romain1985
13-06-2014, 16:21
alla fine ho preso il bundle della cooler master ( DEVASTATOR) mouse + tastiera
30 euro spedito..!!! :)
http://www.goldfries.com/wp-content/uploads/2013/07/Screenshot_2013-07-30-23-31-24_1-300x249.jpg
Flying Tiger
15-06-2014, 11:26
Un' altra interessantissima funzione del 502 , cioè la possibilità di selezionare l' abbinamento con il pad in uso per ottimizzare il funzionamento del sensore :
http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/849/1pcb.jpg (https://imageshack.com/i/nl1pcbj)
Io utilizzo proprio un 440 e devo dire che in effetti selezionando l' apposita opzione la risposta del mouse è cambiata in funzione della superfice specifica di questo pad con maggiore precisione e scorrevolezza, niente da dire il 502 è davvero un prodotto eccellente ;)
Corrado83
15-06-2014, 11:39
Si è più piccolo
Kana v2
Height: 37 mm
Width: 64 mm
Length: 124 mm
Rival
Height: 45 mm
Width: 70 mm
Length: 133 mm
e anche più leggero 72 contro 128 grammi, io con il Rival mi trovo bene, l'unica cosa che non mi piace è il primo pulsante laterale che non è comodissimo.
Mi piace molto il rival, ma giocando ad ut, dovrei usarlo da palm e lowsenser, dopo 10 anni da claw/finger e highsenser, non ho assolutamente la voglia di reimpostare il gioco.
Devo dire però che usandolo da finger/claw, è veramente preciso, favoloso.
Probabilmente farò un bel reso e mi prendo il kana v2, ma ho visto anche il TTeSports Saphira Optical Gaming che non sembra affatto malvagio, cosa ne dite? non spendo piu di 60€ per il mouse. Il mionix avior 7000 costa sui 100€ e stigazzi :D
Nemmeno io lo uso palm :D sarà per quello che trovo il pulsante laterale un po difficile da raggiungere ma fino a due settimane fa avevo un Mx 1000 preso appena uscito (non ricordo in che anno) e ho giocato sempre a tutto senza problemi, praticamente mi sono adattatato al Rival :) Il Mionix avior 7000 lo trovi su Amazon a 72,13 eurozzi, per il TTeSports Saphira lascio la parola ai più esperti perchè non ho idea di come sia.
Donbabbeo
15-06-2014, 13:25
Nemmeno io lo uso palm :D sarà per quello che trovo il pulsante laterale un po difficile da raggiungere ma fino a due settimane fa avevo un Mx 1000 preso appena uscito (non ricordo in che anno) e ho giocato sempre a tutto senza problemi, praticamente mi sono adattatato al Rival :) Il Mionix avior 7000 lo trovi su Amazon a 72,13 eurozzi, per il TTeSports Saphira lascio la parola ai più esperti perchè non ho idea di come sia.
Meh.
@Corrado83: se vuoi spendere poco e non ti interessano i tasti laterali cercati un Razer Abyssus, stesso sensore del DA 3.5 e viene via con poco.
Corrado83
15-06-2014, 23:11
Meh.
@Corrado83: se vuoi spendere poco e non ti interessano i tasti laterali cercati un Razer Abyssus, stesso sensore del DA 3.5 e viene via con poco.
si, sto guardando parecchio il razer, avendo anche il goliathus control come pad, farei una bella accoppiata, ma ho visto in giro di problemi al tasto sx che si rompe dopo poco, ne sai qualcosa?
Grazie ancora
tribal123
16-06-2014, 16:57
Ragazzi sono indeciso...
Ho impugnatura fingertips pure highsense e provengo da un Razer Diamondback che per il mio tipo di utilizzo è il top.
Purtroppo con windows 8.1 i driver non vengono più riconosciuti e quindi non riesco a configurare i tasti.
Sono passato al Roccat Kova++ ma lo trovo impreciso. ..
Ho adocchiato il CM Storm Recon che dicono essere indicato per il mio tipo di impugnatura, ho chiesto però al supporto Cooler Master e dicono che al momento win 8.1 non è supportato ma solo win 8.
Avete consigli e qualcuno che lo usa con 8.1?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
djmatrix619
16-06-2014, 17:15
Raga, copio-incollo un mio messaggio da un altro thread qui, perché non so cosa fare e cerco disperatamente aiuto.
Ragazzi stasera mi è successa una cosa al dir poco strana.. che non mi so spiegare.
Qualche minuto fa mentre facevo pulizie, mi è caduto a terra il mouse in oggetto (una piccola caduta di nemmeno mezzo metro). Quando ho riacceso il PC, ho notato che il puntatore non si muoveva più bene sopra il solito tappetino da mouse, mentre invece se tolgo quest'ultimo, funziona come prima. Che diavolo è successo?
Cioè come è possibile che sul tappetino non mi funziona più bene? Cosa è potuto succedere secondo voi? Il tappetino è tale e quale a prima delle pulizie.. non ci ho fatto nulla (bagnato, pulito o sporcato, niente.)
Il mouse è un Logitech G500. Tutt'ora funziona benissimo senza tappetino, ma quest'ultimo l'ho dovuto togliere e non lo posso più usare. Suggerimenti?
Io non me la so spiegare una cosa del genere...
Up! :rolleyes:
Ragazzi sono indeciso...
Ho impugnatura fingertips pure highsense e provengo da un Razer Diamondback che per il mio tipo di utilizzo è il top.
Purtroppo con windows 8.1 i driver non vengono più riconosciuti e quindi non riesco a configurare i tasti.
Sono passato al Roccat Kova++ ma lo trovo impreciso. ..
Ho adocchiato il CM Storm Recon che dicono essere indicato per il mio tipo di impugnatura, ho chiesto però al supporto Cooler Master e dicono che al momento win 8.1 non è supportato ma solo win 8.
Avete consigli e qualcuno che lo usa con 8.1?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando TapatalkHo il Recon su Windows 8.1 e funziona bene.
tribal123
17-06-2014, 20:09
Mi stavo orientando alla fine sul Razer Taipan.
Sono claw/finger
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti io ho una presa palm, per un utilizzo misto che scegliere tra deathadder 2013 o g502?
Ci sono alternative?
Salve, sto cercando un mouse wireless (anche per gaming) per claw grip che sia resistente. Tutti i mouse dopo circa 4-6 mesi iniziano ad avere problemi con lo scroll, perché clicco molto spesso con la rotellina.
Stavo guardando il Razer Orochi, ma quella rotellina "sospesa" non mi convince. Inoltre non vorrei andare sopra il prezzo dell'Orochi.
Avete qualche suggerimento?
Corrado83
21-06-2014, 19:15
Salve a tutti io ho una presa palm, per un utilizzo misto che scegliere tra deathadder 2013 o g502?
Ci sono alternative?
controlla lo steelseries rival, io lo uso da finger, ma è palesemente da palm grip :D
E' molto comodo e preciso con il sensore ottico da 6500dpi
Poi il software è ben fatto.
Se tornassi indietro prenderei un mouse piu corto, ma mi ci sto abituando.
Ciao
Scimiazzurro
25-06-2014, 14:19
Salve ragazzi,
sono alla ricerca di un mouse per il gaming, che debba essere possibilmente Wireless (che sia con ricevitore/pennino o Bluetooth è indifferente) senza dover spendere un capitale...
Qualche consiglio?
(Io attualmente provengo da un Magic Mouse, si quello della Apple, ed è scomodissimo sia per impugnatura che per utilizzabilità in qualsiasi gioco a causa del suo essere "total touch")
qualcuno ha provato i mouse della "attitude one" in particolare il rapira elite e il rapira one ? (non riesco a trovare una recensione online :V) se si , come sono ? :)
ufff...
ho appena rovesciato una redbull su pad tastiera e mouse... :muro:
la tastiera l'ho presa di strisio e l'ho pulita con uno strofinaccio cosi' come il mouse, il pad invece e' completamente impregnato... e' un steelseries qck mass, come posso pulirlo???
illidan2000
25-06-2014, 16:14
ufff...
ho appena rovesciato una redbull su pad tastiera e mouse... :muro:
la tastiera l'ho presa di strisio e l'ho pulita con uno strofinaccio cosi' come il mouse, il pad invece e' completamente impregnato... e' un steelseries qck mass, come posso pulirlo???
prova in lavatrice... altrimenti amazon.it
prova in lavatrice... altrimenti amazon.it
come immaginavo
vladcreciun
25-06-2014, 22:35
Secondo me lo rovineresti in lavatrice, io proverei a mano
Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
Corrado83
25-06-2014, 23:53
ciao a tutti, ho un piccolo problema forse di compatibilità tra mouse e pad.
Attualmente sto usando steelseries rival e razer goliathus control, il problema è successo due volte, che abbia un freeze quando alzo il mouse per tornare in posizione.(un movimento veloce)
Non credo sia un problema del mouse, ma forse qualche riflesso dovuto all'immagine del pad.
Cn il g400s e il cm storm recon non ho avuto sto problema.
Può essere dovuto al sensore ottico 3310 di questo mouse e per forza devo usare un tappetino nero?
Potete aiutarmi per favore? grazie
Donbabbeo
26-06-2014, 19:22
ciao a tutti, ho un piccolo problema forse di compatibilità tra mouse e pad.
Attualmente sto usando steelseries rival e razer goliathus control, il problema è successo due volte, che abbia un freeze quando alzo il mouse per tornare in posizione.(un movimento veloce)
Non credo sia un problema del mouse, ma forse qualche riflesso dovuto all'immagine del pad.
Cn il g400s e il cm storm recon non ho avuto sto problema.
Può essere dovuto al sensore ottico 3310 di questo mouse e per forza devo usare un tappetino nero?
Potete aiutarmi per favore? grazie
Se non sbaglio era un problema delle prime versioni, prova ad aggiornare il firmware del mouse.
Corrado83
27-06-2014, 09:35
Grazie, ma l'aggiornamento del firmware l'ha fatto appena ho installato il software.
Nn saprei che fare
MARROELLO
27-06-2014, 17:17
Scusate devo cambiare mouse, che uso NON SOLO per gaming.
Sono fingertip e abbastanza highsense, mancino.
Ho visto il G100S logitech sui 30 euri, ma non trovo molti pareri.
Che ne dite ? C'è di meglio per massimo quella cifra o va bene ?
Grazie, buona giornata.
Donbabbeo
28-06-2014, 13:33
Nuovi mouse annunciati ed alcuni già disponibili.
Zowie aggiorna il suo FK con il nuovo sensore 3310, si chiama FK1, è leggermente più grosso dell'FK (pochi mm, sembra sia dovuto al fatto che il 3310 ha un pcb più grosso) e come tutta la linea Zowie è driverless. 4 step dpi finalmente a valori umani: 400, 800, 1600, 3200. Peccato che usi ancora gli Huano.
Roccat rilascia il Roccat Kone Military, stesse idente caratteristiche del Roccat Kone, ma con il 3310. È il più piccolo mouse finora rilasciato con il 3310. Amanti della clawgrip dateci un'occhio che potrebbe fare al caso vostro.
Razer silenziosamente rilascia la versione 2014 del suo Abyssus: nuova forma (molto simile al Krait) e nuovo sensore (dovrebbe usare lo stesso sensore del DeathAdder 3.5, 3886).
Rumor a proposito di un G102 ed un G402 di Logitech con il 3366.
morpheus1980
29-06-2014, 11:00
Raga vorrei sostituire il mio oramai vecchio Logitech MX 700, con i suoi tasti programmabili ecc, col quale mi son trovato benissimo. Ora vorrei prendere un mouse da gaming, wireless. Quale mi consigliate senza spendere uno sproposito?
Ho visto i vari logitech g602, g700s, i madcatz, ma sono un po' carucci...:doh:
Dimenticavo, palm grip
Devastator III
29-06-2014, 14:11
Dopo quasi un anno di utilizzo non mi sono ancora abituato alla forma del mio Recon. Il fatto di non poter usare entrambi i tasti laterali con il pollice (non ci arriva) e la gobba pronunciata hanno reso questo ultimo anno quasi un inferno.
Ricordo che sono un fingertip highsenser e mano da 18 cm.
xXTorreXx
29-06-2014, 15:11
Dopo quasi un anno di utilizzo non mi sono ancora abituato alla forma del mio Recon. Il fatto di non poter usare entrambi i tasti laterali con il pollice (non ci arriva) e la gobba pronunciata hanno reso questo ultimo anno quasi un inferno.
Ricordo che sono un fingertip highsenser e mano da 18 cm.
del corsair non lo so ma ho sentito parlare benissimo invece del mionix avior 7000
Donbabbeo
29-06-2014, 18:04
del corsair non lo so ma ho sentito parlare benissimo invece del mionix avior 7000
Migliore incarnazione del 3310, ma si fa pagare...
Darei un occhio pure al nuovo zowie
Corrado83
29-06-2014, 22:29
Migliore incarnazione del 3310, ma si fa pagare...
Darei un occhio pure al nuovo zowie
modello esatto?
Donbabbeo
30-06-2014, 09:10
modello esatto?
L'ho scritto un paio di post fa, zowie fk1. Dovrebbe uscire a giorni
Devastator III
30-06-2014, 09:26
Del sensore del Recon non mi lamento, solo dell'impugnatura. Quindi mi serve un mouse esclusivamente pensato per fingertip, perché il Recon checché se ne dica, NON è per fingertip, ed ho passato un anno orrendo.
peddinira
30-06-2014, 19:25
Ciao devastator...
Se il tuo problema è avere un m,ouse fingertip con tasti aggiuntivi hai un bel problema allora...:D
Io col recon mi trovo bene da finger ma ho delle mani molto piùgrandi delle tue...
Non sono sicuro che il mionix avior 7000 possa essere più comodo del recon per finger...
Al limite èpotresti dare un occhiata al Gigabyte Avia Krypton con sensore laser Avago ADNS-9800... Non è l'ottico del recon purtoppo ma non dovrebbe fare schifo cmq lol
Le dimensioni sono davvero ridotte (lungh 28 mm)e ha mille mila configurazioni. Se non riesci atrovare l'impugnatura con questo non saprei che altro consigliarti...
Nnon so quanto costi...cmq
Qui il mouse
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=4103#ov
e qui una buona rece
http://www.nexthardware.com/recensioni/gigabyte-aivia-krypton-mouse-mat-840/
Donbabbeo
30-06-2014, 19:31
Roccato Kone?
Zowie AM o FK?
Razer Abyssus 2014?
Corsair M45?
Logitech G100?
Intanto è saltato fuori su overclock una pagina di un blog molto interessante che testa molti mouse/sensori: http://utmalesoldiers.blogspot.de/2014/01/blog-post_14.html
mattxx88
30-06-2014, 21:24
Ho provato l'avior settimana scorsa (thanks amazon :)) se pensate di usarlo finger, misuratevi la mano e vedete che combaci alle dimensioni di un badile più o meno
È enorme come mouse
La testa è larghissima
Corrado83
30-06-2014, 23:34
Ho provato l'avior settimana scorsa (thanks amazon :)) se pensate di usarlo finger, misuratevi la mano e vedete che combaci alle dimensioni di un badile più o meno
È enorme come mouse
La testa è larghissima
azz, allora lo scarto a priori, a me serve un mouse con la testa sottile e non molto lungo, forse lo zowie fk1 farà al caso mio, aspetterò l'uscita di questo mouse.
Ciaoo
Devastator III
30-06-2014, 23:54
Ciao devastator...
Se il tuo problema è avere un m,ouse fingertip con tasti aggiuntivi hai un bel problema allora...:D
Io col recon mi trovo bene da finger ma ho delle mani molto piùgrandi delle tue...
Non sono sicuro che il mionix avior 7000 possa essere più comodo del recon per finger...
Al limite èpotresti dare un occhiata al Gigabyte Avia Krypton con sensore laser Avago ADNS-9800... Non è l'ottico del recon purtoppo ma non dovrebbe fare schifo cmq lol
Le dimensioni sono davvero ridotte (lungh 28 mm)e ha mille mila configurazioni. Se non riesci atrovare l'impugnatura con questo non saprei che altro consigliarti...
Nnon so quanto costi...cmq
Qui il mouse
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=4103#ov
e qui una buona rece
http://www.nexthardware.com/recensioni/gigabyte-aivia-krypton-mouse-mat-840/
Prima del Recon ho avuto per 7 anni il Copperhead, che sebbene non fosse propriamente da fingertip, aveva:
- i tasti laterali molto più arretrati rispetto al recon (almeno 1 centimetro e mezzo), quindi molto più semplici da premere solo col il pollice.
-la gobba molto meno pronunciata, che permetteva di stendere di più la mano
-i tasti sensibilissimi anche alla base, mentre sul Recon si possono bene premere solo in prossimità della punta.
-la base del mouse molto più stretta rispetto alla parte superiore, che permetteva una presa più salda con i polpastrelli.
Non c'è niente che possa avere questa comodità d'uso?
Corrado83
01-07-2014, 18:03
Ordinato lo zowie fk 1 da caseking, appena mi arriva, vi aggiorno. Cya
mattxx88
01-07-2014, 18:04
Ordinato lo zowie fk 1 da caseking, appena mi arriva, vi aggiorno. Cya
uberinteressato!! facci sapere :D :D
Valejola
01-07-2014, 20:54
Ciao a tutti, chi mi consiglia un buon mouse, ovviamente da gaming, che non costi un'esagerazione?
Non sono super esigente, mi adatto un pò a tutto...però almeno deve avere la rotella con spostamenti laterali e tasti dedicati per la selezione della sensibilità impostata.
Sono uno che sposta pochissimo il mouse durante il gioco (per lo più fps) e lo prediligo leggero leggero.
Ora uso un Logitech g9x col quale mi sono abituato benone, ma mi è caduto e mi si è rotta la rotella e ora, nonostante l'abbia aggiustata, la rotazione funziona un pò alla carlona (non è fluida e precisa come prima) e mi dà un pò fastidio.
Potrei andare avanti così ma se c'è qualcosa di non troppo dispendioso e simile sul mercato, sarebbe bello.
Grazie!
greyhound3
02-07-2014, 02:06
Gente un parere..vorrei comprarmi il mad catz rat 7, esteticamente mi piace molto ed ha un sacco di regolazioni quindi dovrei riuscire ad adattarlo bene alla mia mano...voi come lo considerate?
Vengo da un sidewinter x5
mattxx88
02-07-2014, 08:46
Gente un parere..vorrei comprarmi il mad catz rat 7, esteticamente mi piace molto ed ha un sacco di regolazioni quindi dovrei riuscire ad adattarlo bene alla mia mano...voi come lo considerate?
Vengo da un sidewinter x5
per me era troppo pesante, anche senza tutti i pesetti
greyhound3
02-07-2014, 10:00
per me era troppo pesante, anche senza tutti i pesetti
Essendo abituato al sidewinder che pesa 8 grammi in piu non dovrei avere problemi con il peso
Oltre al peso come l hai trovato il mouse?
peddinira
02-07-2014, 17:54
È enorme come mouse
La testa è larghissima
E' proprio quello che temevo...purtroppo... I fingerti restano sempre penalizzati...
Prima del Recon ho avuto per 7 anni il Copperhead, che sebbene non fosse propriamente da fingertip, aveva:
- i tasti laterali molto più arretrati rispetto al recon (almeno 1 centimetro e mezzo), quindi molto più semplici da premere solo col il pollice.
-la gobba molto meno pronunciata, che permetteva di stendere di più la mano
-i tasti sensibilissimi anche alla base, mentre sul Recon si possono bene premere solo in prossimità della punta.
-la base del mouse molto più stretta rispetto alla parte superiore, che permetteva una presa più salda con i polpastrelli.
Non c'è niente che possa avere questa comodità d'uso?
Se non hai bisogno di tasti aggiuntivi ci sono quelli che ti ha consigliato Don ;)
Altrimenti cerca info sull'Avia Krypton...soprattutto sui forum in inglese ( metti in google;: "gigabyte aivia krypton fingertip")!!! Anche qui per esempio...
http://www.xtremehardware.com/gaming/mouse-e-mousepad/gigabyte-aivia-krypton-ceramica-per-non-consumare-le-scarpe-201207247332/?start=6
Da quel che vedo è molto indicato per fingertip confronta anche le misure della larghezza e lunghezza col recon così ti fai un'idea...Tamarro è tamarro però promette bene secondo me..
Facci sapere che decisione prendi e come ti troverai ;)
Donbabbeo
02-07-2014, 18:32
E' proprio quello che temevo...purtroppo... I fingerti restano sempre penalizzati...
Se non hai bisogno di tasti aggiuntivi ci sono quelli che ti ha consigliato Don ;)
Altrimenti cerca info sull'Avia Krypton...soprattutto sui forum in inglese ( metti in google;: "gigabyte aivia krypton fingertip")!!! Anche qui per esempio...
http://www.xtremehardware.com/gaming/mouse-e-mousepad/gigabyte-aivia-krypton-ceramica-per-non-consumare-le-scarpe-201207247332/?start=6
Da quel che vedo è molto indicato per fingertip confronta anche le misure della larghezza e lunghezza col recon così ti fai un'idea...Tamarro è tamarro però promette bene secondo me..
Quelli che ho detto io comunque hanno tutti i tasti laterali, anche l'abyssus 2014 li ha.
xXTorreXx
02-07-2014, 18:44
Quelli che ho detto io comunque hanno tutti i tasti laterali, anche l'abyssus 2014 li ha.
l'abyssus 2014 non ha i tasti laterali.. ne ha 3
Donbabbeo
02-07-2014, 19:17
l'abyssus 2014 non ha i tasti laterali.. ne ha 3
Ops, mea culpa, avevo visto un'immagine del Taipan 2013 e non dell'Abyssus 2014, sono praticamente identici.
Tra l'altro da chi l'ha provato si parla di malfunction speed intorno ad 1 m/s, ridicolo.
Diabolik183
03-07-2014, 01:46
Ciao Ragazzi, rimango sempre iscritto a questa interessante discussione e vi seguo sempre! :)
Ho letto dell' Abyssus 2014 ma non trovo immagini da nessuna parte.
Alla fine dopo aver provato circa 5 mouse, il mio Razer Abyssus l'ho sostituito con un altro Razer Abyssus, questa volta un "mirror". Nonostante pecchi per la mancanza dei tasti laterali è il mouse che fa per me... L'unica cosa è che dopo un po' di tempo il tasto destro cominicia un po' a "gracchiare".
Vabbè pazienza, aspettiamo questo Abyssus nuovo e vediamo come va.
Un saluto a tutti voi. ;)
~Blissard~
03-07-2014, 09:17
;41072094']Nah, io sto a 1600dpi su CSGO
Io di solito gioco a 400 :asd: e con sensibilità ingame bassa, diciamo che per fare un 180° mi servono 15/20cm, voi come vi regolate?il gomito e l'avambraccio lo tenete appoggiato al tavolo oppure no?il tappetino che usate che dimensioni ha?io ne ho uno medio da 32x27
Corrado83
03-07-2014, 09:45
Io di solito gioco a 400 :asd: e con sensibilità ingame bassa, diciamo che per fare un 180° mi servono 15/20cm, voi come vi regolate?il gomito e l'avambraccio lo tenete appoggiato al tavolo oppure no?il tappetino che usate che dimensioni ha?io ne ho uno medio da 32x27
Ciao, io gioco a 4k CPI, in gioco diminuisco la sensibilità, appoggio, avambraccio e polso sul tavolo/tappetino, mi muovo sl cn la mano, ed appena mi arriva lo zowie fk 1, devo cambiare stile da highsenser a low sensenser. Il tappetino è la versione media del razer gladiator control
Devastator III
03-07-2014, 10:28
Roccato Kone?
Zowie AM o FK?
Razer Abyssus 2014?
Corsair M45?
Logitech G100?
Intanto è saltato fuori su overclock una pagina di un blog molto interessante che testa molti mouse/sensori: http://utmalesoldiers.blogspot.de/2014/01/blog-post_14.html
Come tasti a me bastano quelli principali, due laterali, e magari quelli per la sensibilità.
Il Corsair M45 l'avevo nominato nel mio primo messaggio due pagine fa, e infatti chiedevo come andasse secondo voi.
Comunque, ecco la mia presa con il Recon. Come vedete al secondo tasto laterale non arrivo minimamente.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/8931966/IMAG0365.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/8931966/IMAG0366.jpg
~Blissard~
03-07-2014, 10:36
Ciao, io gioco a 4k CPI, in gioco diminuisco la sensibilità, appoggio, avambraccio e polso sul tavolo/tappetino, mi muovo sl cn la mano, ed appena mi arriva lo zowie fk 1, devo cambiare stile da highsenser a low sensenser. Il tappetino è la versione media del razer gladiator control
Madonna 4000DPI :eek: se li usassi io penso che potrei star male dopo due minuti :) anche con la sensibilità a 0 ingame
Ma per fare un 180° di quanti cm ti sposti sul tappetino?
Corrado83
03-07-2014, 11:32
Madonna 4000DPI :eek: se li usassi io penso che potrei star male dopo due minuti :) anche con la sensibilità a 0 ingame
Ma per fare un 180° di quanti cm ti sposti sul tappetino?
10 cm massimo
~Blissard~
03-07-2014, 11:43
10 cm massimo
Mi sembrano addirittura pochi, sicuro che non sia un 360°? a che risoluzione giochi?
illidan2000
03-07-2014, 11:50
hai il braccio di uno scaricatore di porto immagino... io non ho mai misurato, ma non penso di fare più di 4cm... (4000dpi, 3^ tacca di windows)
Corrado83
03-07-2014, 11:54
Mi sembrano addirittura pochi, sicuro che non sia un 360°? a che risoluzione giochi?
Si in effetti hai ragione, faccio quasi il 360 cn 10 cm. Gioco a 1080p, 4k CPI, 4 tacca Windows e gioco cn sensibilità a 0.90 ad ut
~Blissard~
03-07-2014, 12:25
hai il braccio di uno scaricatore di porto immagino... io non ho mai misurato, ma non penso di fare più di 4cm... (4000dpi, 3^ tacca di windows)
:confused: :rolleyes:
Ho un braccio normalissimo, ai tornei internazionali non ho mai visto nessuno sopra i 400dpi e anche loro hanno braccia normalissime, sui riflessi invece forse ci perdo appena appena :fagiano: come fai a essere preciso a 4000dpi rimane un mistero ma buon per te, sei indubbiamente highsense; mettere la 3 tacca di windows è una pessima idea :
1. 0.03125
2. 0.0625
3. 0.25
4. 0.5
5. 0.75
6. 1.
7. 1.5
8. 2.
9. 2.5
10. 3.
11. 3.5
Si in effetti hai ragione, faccio quasi il 360 cn 10 cm. Gioco a 1080p, 4k CPI, 4 tacca Windows e gioco cn sensibilità a 0.90 ad ut
la sensibilità in effetti è molto bassa io sto intorno ai 2.5 il chè compensa un minimo la differenza di dpi ma un 360° in 10cm resta davvero troppo highsense per me :D
Occhio che windows è neutro solo in posizione 6 ovvero a metà dello slide gli altri valori inseriscono delle schifezze software; l'accelerazione immagino sia disattivata...il fix del registro sempre per l'accelerazione lo usi?
Donbabbeo
03-07-2014, 19:28
:confused: :rolleyes:
Ho un braccio normalissimo, ai tornei internazionali non ho mai visto nessuno sopra i 400dpi e anche loro hanno braccia normalissime, sui riflessi invece forse ci perdo appena appena :fagiano: come fai a essere preciso a 4000dpi rimane un mistero ma buon per te, sei indubbiamente highsense; mettere la 3 tacca di windows è una pessima idea :
1. 0.03125
2. 0.0625
3. 0.25
4. 0.5
5. 0.75
6. 1.
7. 1.5
8. 2.
9. 2.5
10. 3.
11. 3.5
la sensibilità in effetti è molto bassa io sto intorno ai 2.5 il chè compensa un minimo la differenza di dpi ma un 360° in 10cm resta davvero troppo highsense per me :D
Occhio che windows è neutro solo in posizione 6 ovvero a metà dello slide gli altri valori inseriscono delle schifezze software; l'accelerazione immagino sia disattivata...il fix del registro sempre per l'accelerazione lo usi?
Qualcuno che ha fatto i compiti a casa c'è vedo. :O
Bisognerebbe chiudere i due thread del mouse e riaprirne uno fatto per bene che spieghi per filo e per segno come si usa e si valuta la qualità di un mouse, dopotutto ci stanno ancora dubbi quando si parla di impugnatura...
Logitech ha registrato i marchi G402 Hyperion Fury e G302 Daedalus Prime, sapevatelo.
~Blissard~
03-07-2014, 21:25
Bisognerebbe chiudere i due thread del mouse e riaprirne uno fatto per bene che spieghi per filo e per segno come si usa e si valuta la qualità di un mouse, dopotutto ci stanno ancora dubbi quando si parla di impugnatura...
Logitech ha registrato i marchi G402 Hyperion Fury e G302 Daedalus Prime, sapevatelo.
:D
Grande Don! è che con tutte le pistolettate che ho preso in questi anni da q3arena in avanti mi son dovuto mettere per forza a studiare :fagiano:
Scherzi a parte, penso anche io valga la pena confrontarsi un pò e fare il più possibile chiarezza, magari è utile a tutti, "esperti" e novizi ;)
gianmarco_roma
03-07-2014, 22:32
don, don.... prima o poi lo aprirai il nuovo thread :O
Corrado83
04-07-2014, 22:27
http://s29.postimg.org/s5wctasd3/fk1.jpg (http://postimage.org/)
http://s29.postimg.org/6touvm8ev/fk1_1.jpg (http://postimage.org/)
http://s29.postimg.org/5som6hrfb/fk1_2.jpg (http://postimage.org/)
Arrivato oggi pomeriggio, avevo appena finito di lavorare(mano sporca :doh: ) e non vedevo l'ora di provarlo.
L'ho ordinato martedì ed è arrivato oggi dalla Germania.
Velocissimi caseking.
Rispetto al Rival mi trovo spiazzato dai tasti dx/sx piu duri e piu rumorosi, ma ci si fà l'abitudine(spero), ma per la mia presa è l'ideale, scorrimento fantastico e cambio cpi dal pulsante situato sotto il mouse.
Non sn ancora riuscito a provarlo come si deve, ma sto WE, ci dò dentro :D
Ciaooo
illidan2000
05-07-2014, 09:45
e cambio cpi dal pulsante situato sotto il mouse.
Non sn ancora riuscito a provarlo come si deve, ma sto WE, ci dò dentro :D
Ciaooo
sotto il mouse!!!?!?!?
Donbabbeo
05-07-2014, 10:25
sotto il mouse!!!?!?!?
Cambiare DPI al volo è inutile nei giochi seri, l'idea è impostarlo una volta e non toccarlo più. Finora l'unico motivo che ho sentito per giustificare i DPI alti e lo switch al volo è il carro armato di cod e compagnia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.