View Full Version : Mouse/pad per Gaming
joydivision
10-12-2009, 19:34
Stupendo!
Finalmente ho un pad in cristallo acidato e con l'X8 è una bomba.:yeah:
Attrito statico inesistente e precisione millimetrica con il mirino.:sborone:
allora il kinzu lo scarto in quanto ottico
decisione finale: krait o fireglider?
io starei sul krait ma anche l'altro non sembra male
anche il krait è ottico
Ansem_93
11-12-2009, 12:03
Stupendo!
Finalmente ho un pad in cristallo acidato e con l'X8 è una bomba.:yeah:
Attrito statico inesistente e precisione millimetrica con il mirino.:sborone:
Te come ti trovi con l'x8?chiedo perchè vorrei prenderlo anch'io :)
joydivision
11-12-2009, 12:50
Te come ti trovi con l'x8?chiedo perchè vorrei prenderlo anch'io :)
Prima di dirti le mie impressioni ti preciso che usavo un mouse con la pallina.:fagiano: :ops2:
Il salto è stato notevole e le prime volte mi sono trovato in difficoltà ma ora sono veramente soddisfatto.
Ergonomicamente nessun problema e anche i tasti laterali si usano benissimo. La rotellina oltre al classico click ha anche i due spostamenti laterali che in game sono davvero comodi. L'assenza del filo è un altro vantaggio, specie se si ha un pò di roba in giro sulla scrivania.
La possibilità di avere tre risoluzioni preimpostate inoltre permette di avere la sensibiltà adatta ad ogni situazione.
La capacità del sensore ottico è stupefacente.
La superficie della scrivania è in cristallo ed è sufficente che sia ricoperta di impronte perchè il mouse legga i movimenti.
Ciao.
anche il krait è ottico
:eek: caspita non me ne ero accorto
allora mi sa che andrò sul fireglider
ma la differenza tra un ottico e un laser é così netta?
senò reinserisco gli ottici
:eek: caspita non me ne ero accorto
allora mi sa che andrò sul fireglider
ma la differenza tra un ottico e un laser é così netta?
senò reinserisco gli ottici
ma tu stai cercando un mouse piccolo da spostare con le dita o grosso da impugnare completamente?
perche` nel primo caso ti troveresti 1000 volte meglio con krait e kinzu piuttosto che con il fireglider, indipendentemente dal sensore montato sul mouse
iNfectedMachine
11-12-2009, 13:40
devo precisare che attualmente non esiste ancora un mouse ottico com eil fireglider con una disposizione di tasti a cui assegnare macro,posti cosi comodamente,oltre che riprendere l'ergonomia dei razer,i pesetti e scorrevolegga del logitech g5.
ma tu stai cercando un mouse piccolo da spostare con le dita o grosso da impugnare completamente?
perche` nel primo caso ti troveresti 1000 volte meglio con krait e kinzu piuttosto che con il fireglider, indipendentemente dal sensore montato sul mouse
beh ho visto le misure e il krait e il kinzu sono praticamente uguali al mouse che ho ora mentre il fireglider é un po' + alto e qualche cm + lungo ma essendo un highsenser la differenza la sentirò o no (non so se c'entra ma ho delle mani grosse)
WaterFrank
12-12-2009, 11:48
per me il Kinzu è fantastico, solo ke nn possono fare ancora mouse da gaming senza tasti laterali!! e lo Xai costa troppo!!
sapete com'è il roccat kova?
scassermps
12-12-2009, 16:05
qualcuno di voi ha provato, ho ha letto opinioni di utenti che hanno provato il Razer Orochi ed il Razer Kabuto Mobile Gaming Pad.
Ho appena comprato un portatile, mi arriva il 30/12 molto probabilmente, quindi ad anno nuovo mi vorrei prendere questo mouse se non mi viene sconsigliato!
Attualmente vengo da un Razer LACHESIS 4000dpi - Banshee Blue + un Razer eXactMat; che per l'appunto proprio oggi mi ha dato problemi di funzionamento, non si muove + il cursore, ma questo è un'altro discorso in settimana va in garanzia!
devo precisare che attualmente non esiste ancora un mouse ottico com eil fireglider con una disposizione di tasti a cui assegnare macro,posti cosi comodamente,oltre che riprendere l'ergonomia dei razer,i pesetti e scorrevolegga del logitech g5.
il fireglider è laser
beh ho visto le misure e il krait e il kinzu sono praticamente uguali al mouse che ho ora mentre il fireglider é un po' + alto e qualche cm + lungo ma essendo un highsenser la differenza la sentirò o no (non so se c'entra ma ho delle mani grosse)
guarda, dipendi da come impugni il mouse.
Io per esempio ho le mani grosse e sono un highsenser, però ho provato il logitech g9 (mouse per highsenser) e l'ho trovato molto piccolo e soprattutto corto.
iNfectedMachine
12-12-2009, 17:00
il fireglider è laser
mi sono confuso XD scambio sempre il laser con quelli con la luce sotto rossa e l'ottico x quelli che sono senza XD.
raga l'ocz eclipse é migliore dell'equalizer? perché esteticamente mi piace più l'equalizer...
cmq ragazzi su internet non riesco a trovare le misure dell'ocz equalizer(né versione desktop, né versione notebook) non é che potreste darmele voi?:)
e questi ocz come sono considerati x lowsenser o highsenser? perché io sono highsenser
il_capitano
13-12-2009, 00:28
Ragazzi, con un Razer Mamba cosa consigliate come tappetino? Mi piacciono i Razer e sono indeciso tra Razer eXactMat, Razer Destructor e Razer Megasoma. Mi aiutate? Meglio rigido o morbido?
Ma il Razer Megasoma lo ha acquistato nessuno? Io non lo trovo negli e-shop!!!!
WaterFrank
13-12-2009, 13:42
raga l'ocz eclipse é migliore dell'equalizer? perché esteticamente mi piace più l'equalizer...
cmq ragazzi su internet non riesco a trovare le misure dell'ocz equalizer(né versione desktop, né versione notebook) non é che potreste darmele voi?:)
e questi ocz come sono considerati x lowsenser o highsenser? perché io sono highsenser
l'eclipse è più per low sens, mentre l'equalizer, ke ho io, si impugna bene anche solo con le dita e nn con tutto il palmo..
diciamo ke l'equalizer è forse un pò più versatile come forma, e va una meraviglia.. per il suo prezzo super consigliato
ps: sai ke nn trovo più nenach'io il modello desktop, c'è solo il modello per portatile
l'eclipse è più per low sens, mentre l'equalizer, ke ho io, si impugna bene anche solo con le dita e nn con tutto il palmo..
diciamo ke l'equalizer è forse un pò più versatile come forma, e va una meraviglia.. per il suo prezzo super consigliato
ps: sai ke nn trovo più nenach'io il modello desktop, c'è solo il modello per portatile
hai un pm :)
qualcuno sa le misure del ocz equalizer(sia la vrrsione desktop che notebook) perché su internet non le trovo
vi sarei molto grato :)
WaterFrank
14-12-2009, 00:24
lunghezza 133mm altezza 49mm larghezza 78mm versione desktop.. nn sono precise al millimetro, ma danno un'idea :)
scassermps
14-12-2009, 00:41
qualcuno di voi ha provato, ho ha letto opinioni di utenti che hanno provato il Razer Orochi ed il Razer Kabuto Mobile Gaming Pad.
Ho appena comprato un portatile, mi arriva il 30/12 molto probabilmente, quindi ad anno nuovo mi vorrei prendere questo mouse se non mi viene sconsigliato!
Attualmente vengo da un Razer LACHESIS 4000dpi - Banshee Blue + un Razer eXactMat; che per l'appunto proprio oggi mi ha dato problemi di funzionamento, non si muove + il cursore, ma questo è un'altro discorso in settimana va in garanzia!
:mc:
WaterFrank
14-12-2009, 10:25
io nn spenderei cosi tanto per mouse da portatile.. prenditi un deathadder e lo usi col portatile
lunghezza 133mm altezza 49mm larghezza 78mm versione desktop.. nn sono precise al millimetro, ma danno un'idea :)
grazie mille :)
qualcuno invece conosce le misure della versione notebook?
ed é meglio l'ocz equalizer o il razer krait?
io penso l'ocz(più tasti, laser, costa di meno) ma molti dicono che é meglio il razer
ah e i tasti del ocz come sono?duri da premere? perché ho sentito che quelli del krait sono non sono duri da premere
grazie a tutti quelli che risponderanno :)
il_capitano
16-12-2009, 11:22
Ma il Razer Megasoma lo ha acquistato nessuno? Io non lo trovo negli e-shop!!!!
Nessuno?
grazie mille :)
qualcuno invece conosce le misure della versione notebook?
ed é meglio l'ocz equalizer o il razer krait?
io penso l'ocz(più tasti, laser, costa di meno) ma molti dicono che é meglio il razer
ah e i tasti del ocz come sono?duri da premere? perché ho sentito che quelli del krait sono non sono duri da premere
grazie a tutti quelli che risponderanno :)
qualcuno mi può aiutare? e tra l'equalizer, il krait e il fireglider quale consigliate?
Nessuno?
lo trovi dal dragone
qualcuno mi può aiutare? e tra l'equalizer, il krait e il fireglider quale consigliate?
io il fireglider, non li ho provati sia chiaro......cmq ne prenderei uno laser e scarterei l'ocz perchè la qualità non è certamente alta.
il_capitano
17-12-2009, 00:45
lo trovi dal dragone
Arriva il 29 gennaio! :cry:
io il fireglider, non li ho provati sia chiaro......cmq ne prenderei uno laser e scarterei l'ocz perchè la qualità non è certamente alta.
come l'ocz non é di qualità?
trovo dappertutto commenti positivi...
lo sharkoon sembra ottimo ma la marca é scon0sciuta e non so se fidarmi...
Sir.Jerry
17-12-2009, 15:32
Con l'ocz io farei un tentativo... per quello che costa! :D
guardate che ocz rimarchia mosue A4tech come pure fa trust per alcuni modelli....io posseggo il gm-4600 e lo trovo veramente ottimo per il suo costo
http://www.a4tech.com/ennew/
ciao
l'ocz costa poco, un motivo c'è......dei compagni di clan l'hanno preso e ne sono rimasti molto scontenti. Praticamente si staccavano dei pezzi.
Poi un utente qui ha preso il behemoth (l'ultimo fatto dalla ocz) e ne è rimasto deluso pure lui.
WaterFrank
18-12-2009, 11:23
l'ocz costa poco, un motivo c'è......dei compagni di clan l'hanno preso e ne sono rimasti molto scontenti. Praticamente si staccavano dei pezzi.
Poi un utente qui ha preso il behemoth (l'ultimo fatto dalla ocz) e ne è rimasto deluso pure lui.
a me l'ocz è durato 1 anno senza problemi..
ragazzi io sono indeciso tra equalizer e fireglider ma visto che la versione desktop dell'ocz é stata rimossa dal mercato mi sa che prendo lo sharkoon...
ah ragazzi ho visto anche il logitech mx518
meglio questo o lo sharkoon?
il_capitano
20-12-2009, 09:35
Su ragazzi, aiutatemi: Razer Megasoma o Razer Destructor? Quali sono i pro e i contro dei due?
PS mouse Razer Mamba
:help:
WaterFrank
20-12-2009, 12:18
megasoma è in silicone ed è flessibile, mentre il destructor è in alluminio perciò rigido
pro e contro nn saprei xkè nn li ho provati
iNfectedMachine
20-12-2009, 13:24
ragazzi io sono indeciso tra equalizer e fireglider ma visto che la versione desktop dell'ocz é stata rimossa dal mercato mi sa che prendo lo sharkoon...
ah ragazzi ho visto anche il logitech mx518
meglio questo o lo sharkoon?
io il fireglider lo consiglio solo se gioca ai fps,in quanto è molto più comodo avere tre tasti in più a portata di mano destra.
valutando quello che costa è veramente un mouse eccellente che non mi ha mai dato rogne.
avete mai provato il ROCCAT SOTA come mousepad? secondo voi il miglior mousepad quale è?
iNfectedMachine
20-12-2009, 14:41
avete mai provato il ROCCAT SOTA come mousepad? secondo voi il miglior mousepad quale è?
razer. basta scegliere solo le misure e se lo vuoi doppia superficie o meno.
razer. basta scegliere solo le misure e se lo vuoi doppia superficie o meno.
che tipo di razer è il migliore?
nessuno ha il roccat sota?
mi è arrivato il sentinel advance, il mio primo mouse serio :)
iNfectedMachine
21-12-2009, 11:05
che tipo di razer è il migliore?
nessuno ha il roccat sota?
sono tutti uguali.
il_capitano
22-12-2009, 16:44
megasoma è in silicone ed è flessibile, mentre il destructor è in alluminio perciò rigido
pro e contro nn saprei xkè nn li ho provati
Nessuno sa di più?
alla fine ho deciso di prendere l'ocz equalizer mobile in quanto anche se ho le mani grosse mi trovo meglio con i mouse piccoli
Dany16vTurbo
26-12-2009, 18:48
Che ne pensate del Razer Orochi?
Mi serve da abbinare sul notebook, deve avere il BT quindi sono costretto ad una fascia di mouse molto piccola
che mousepad mi consigliate per il cooler master sentinel advance??
P.s: no mouse pad in vetro( ne ho rotto uno da poco ed era perfetto :(
Impossibile
28-12-2009, 18:54
per chi lo conosce cosa ne pensate dell'ocz ECPLIPSE?
ottime features e caratteristiche, ottimo prezzo... quasi quasi lo compro avete qualche consiglio? :)
supalova10
30-12-2009, 09:03
raga vorrei cambiare i piedini in teflon del mio logitech ce ne sono due che si sono irrimediabilmente spostati e il mouse non scorre piu bene come prima... dove li compro? e come li incollo?
PS...scusate la niubbiagine:rolleyes:
eXcelsVs
31-12-2009, 11:46
Ciao ragazzi, avrei bisogno di aiuto.
E' da circa 1 anno o poco più che ho comprato un mousepad steelseries qck mini e un giorno, giocando a bassa sensibilità ho notato che il cursore faceva degli sfarfallii pazzeschi, il mouse diventava incontrollabile quando facevo movimenti veloci verso destra o sinistra. Così pensando che ormai fosse consumato (e un pò si vedeva dalla superficie) ho ordinato un qck normale, dimensioni 320x270.
Purtroppo ho lo stesso problema e non riesco a capire il motivo, dato che il pad dovrebbe essere compatibile con tutte le tecnologie di mouse (io ho un Microsoft Habu, 2000 dpi e 1000hz).
Sottolineo che sul legno della scrivania questo problema, alla stessa sensibilità o addirittura piu bassa, non si presenta affatto.
Qualcuno per caso ha riscontrato problemi simili con mouse laser?
raga vorrei cambiare i piedini in teflon del mio logitech ce ne sono due che si sono irrimediabilmente spostati e il mouse non scorre piu bene come prima... dove li compro? e come li incollo?
PS...scusate la niubbiagine:rolleyes:
compri un foglio di teflon in ferramenta, ritagli i piedini e li incolli col biadesivo
Ciao ragazzi, avrei bisogno di aiuto.
E' da circa 1 anno o poco più che ho comprato un mousepad steelseries qck mini e un giorno, giocando a bassa sensibilità ho notato che il cursore faceva degli sfarfallii pazzeschi, il mouse diventava incontrollabile quando facevo movimenti veloci verso destra o sinistra. Così pensando che ormai fosse consumato (e un pò si vedeva dalla superficie) ho ordinato un qck normale, dimensioni 320x270.
Purtroppo ho lo stesso problema e non riesco a capire il motivo, dato che il pad dovrebbe essere compatibile con tutte le tecnologie di mouse (io ho un Microsoft Habu, 2000 dpi e 1000hz).
Sottolineo che sul legno della scrivania questo problema, alla stessa sensibilità o addirittura piu bassa, non si presenta affatto.
Qualcuno per caso ha riscontrato problemi simili con mouse laser?
io ho lo stesso mousepad e lo uso con un mouse twin laser.
Nessun problema.
Io ho riscontrato una volta solo che ad una determinata risoluzione (5600dpi) mi andava più lento se muovevo il mouse verticalmente rispetto al movimento orizzontale. Ho risolto spuntando l'opzione "aumenta precisione del puntatore" sul pannello di controllo/mouse di windows
supalova10
31-12-2009, 14:41
compri un foglio di teflon in ferramenta, ritagli i piedini e li incolli col biadesivo
thx
dici che una cosa tipo questa (http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.26171) può andare bene?
ho il razer destructor...ma volevo provare il roccat sota visto che ho preso il roccat kave come cuffie e sono estremamente soddisfatto....chi l'ha comprato? cosa ne pensa?
dici che una cosa tipo questa (http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.26171) può andare bene?
bho io avevo preso proprio il foglio, quello sembra piu' un rotolo, penso che se e' largo abbastanza per ritagliare il piedino si, ma vedo piu' comodo il foglio
mirmeleon
02-01-2010, 15:14
Puoi usare il teflon della Mionix, il Mouse Glidez, costa circa 5 € ed è specifico per i mouse!
http://www.mionix.net/page.php?al=glidez
:D :D
mirmeleon
02-01-2010, 15:20
Volevo segnalare anche questo mouse sempre della Mionix:
http://www.mionix.net/page.php?al=naos5000
Lunedi mi arriva e poi posto qualche parere!
ciao a tutti, sono in cerca di un pad "decente", utilizzo molto il pc ma non molto per il gioco, quindi vorrei spendere circa 10€. ho un kit mouse+tastiera logitech mx3200.
ho pensato di prenderne uno da drako.it o bow.it perchè ho la possibilita di andare nei rispettivi negozi/punti di ritiro, evitando così le spedizioni (che altrimenti sarebbero di piu di quello che voglio spendere per il tappetino!!!)
quale mi consigliate?
ps: su drako i mousepad li trovate alla voce gaming=>mousepad
su bow gaming=>pc gamng=>Mousepad
:cincin:
ciao a tutti, sono in cerca di un pad "decente", utilizzo molto il pc ma non molto per il gioco, quindi vorrei spendere circa 10€. ho un kit mouse+tastiera logitech mx3200.
ho pensato di prenderne uno da drako.it o bow.it perchè ho la possibilita di andare nei rispettivi negozi/punti di ritiro, evitando così le spedizioni (che altrimenti sarebbero di piu di quello che voglio spendere per il tappetino!!!)
quale mi consigliate?
a quel prezzo c'è lo steelpad qck mini, è in tessuto
WaterFrank
02-01-2010, 19:43
quale mi consigliate?
guarda anche lo sharkoon 1337 ke costa 8.90 ed è molto grande.. io mi trovo benissimo anche in game
un tastierapad enorme :cool: :D da mettere sotto la tastiera ...cosa mi consigliate??? :sofico:
WaterFrank
02-01-2010, 20:20
guarda anche lo sharkoon 1337 ke costa 8.90 ed è molto grande.. io mi trovo benissimo anche in game
scusa la domanda, ma a ke ti serve? :)
cmq vedi sempre il 1337 ma modello XL
ok, quindi mi consigliate uno di questi
- Sharkoon 1337 Gaming Mat (35,5 x 25 x 1.4 cm)€ 8,90
- SteelSeries - SteelPad QCK mini (250 x 210 x 2mm)€ 9,90
- SteelSeries - Steelpad QcK ( 320 x 285 x 2mm) € 11,90
sono indeciso tra lo Sharkoon e lo Steelpad grande,quei 3€ in piu fanno veramente la differenza come qualita o è meglio prendere lo sharkoon che costa meno?
grazie
WaterFrank
03-01-2010, 17:29
ok, quindi mi consigliate uno di questi
- Sharkoon 1337 Gaming Mat (35,5 x 25 x 1.4 cm)€ 8,90
- SteelSeries - SteelPad QCK mini (250 x 210 x 2mm)€ 9,90
- SteelSeries - Steelpad QcK ( 320 x 285 x 2mm) € 11,90
sono indeciso tra lo Sharkoon e lo Steelpad grande,quei 3€ in piu fanno veramente la differenza come qualita o è meglio prendere lo sharkoon che costa meno?
grazie
una cosa fondamentale sui pad in stoffa sono i piedini, in quanto se troppo bassi fanno toccare anche la scocca del mouse e perciò si crea più attrito..
io sul mio deathadder ho messo un set di piedini di scorta dell'ocz equalizer, un pò arrangiati :), ma coi il mouse è davvero al top!!!!
perciò se tu nn hai la possibilità di alzare i piedini, prerndi il 1337 con delle strisce di teflon universali, sempre sul dragone cosi spendi quasi uguale a solo lo steelpad
ok, grazie per la risposta
mi è sorto un dubbio,ma i due pad sono costruiti con materiali molto simili...giusto?
dovrebbero essere entrambi di una gomma spugnosa sotto e stoffa sopra, giusto?
in pratica cambia solo la marca o mi sono sbagliato e sono proprio costruiti con materiali molto differenti?
WaterFrank
04-01-2010, 12:37
si sono uguali come fattura, ma ovviamente la stoffa nn è identica..
però nn so dirti quale sia migliore
Cosa ne pensate del "Logitech MX 518 Gaming-Grade Optical Mouse"(37 euro)?
Dany16vTurbo
04-01-2010, 12:52
Cosa ne pensate del "Logitech MX 518 Gaming-Grade Optical Mouse"(37 euro)?
Nella stessa fascia di pezzo c'è il g5 ed è laser...
Nella stessa fascia di pezzo c'è il g5 ed è laser...
ed è molto meglio?:stordita:
si sono uguali come fattura, ma ovviamente la stoffa nn è identica..
però nn so dirti quale sia migliore
grazie, immaginavo fossero molto simili ma guardando le foto trovate in rete non ne ero sicuro.
a questo punto faccio un giretto da drako portandomi dietro il mouse e se lo steelpad mi sembra migliore lo prendo, altrimento risparmio qualche € e prendo lo Sharkoon
grazie ancora
sicuramente ne avrete già parlato, ma 67pagine sono tante da leggere :P
Vorrei comprare il mio primo mouse per il Gaming, ho già deciso di buttarmi sulla qualità Razer, ma sono combattuto.
Il mio sogno è sempre stato il copperhead, leggendo la guida del lachesis però mi sembra di capire che sia anche meglio, una sorta di copperhead migliorato.
Ho poi dato un rapido sguardo alla discussione e noto che ci sono vari pareri negativi che lo definiscono sopravvalutato.
Dato che il prezzo del copperhead e del lachesis sono lì lì non saprei quale dei due prendere.:muro:
Sapreste consigliarmi?
L'uso è molto generico, diciamo però che quando gioco in multiplayer voglio un mouse che mi permetta una precisione decente negli fps. Sono un giocatore che va molto di fucile da cecchino in ogni gioco :D
Il Roccat Kone è un buon mouse per il gaming?
Il Roccat Kone è un buon mouse per il gaming?
io ho letto in giro che ha dei problemi con la rotella, poi allo stesso prezzo o inferiore c'è di meglio
io ho letto in giro che ha dei problemi con la rotella, poi allo stesso prezzo o inferiore c'è di meglio
che tipo di problemi? ;)
Vorrei comprare il mio primo mouse per il Gaming, ho già deciso di buttarmi sulla qualità Razer, ma sono combattuto.
Il mio sogno è sempre stato il copperhead, leggendo la guida del lachesis però mi sembra di capire che sia anche meglio, una sorta di copperhead migliorato.
Ho poi dato un rapido sguardo alla discussione e noto che ci sono vari pareri negativi che lo definiscono sopravvalutato.
Dato che il prezzo del copperhead e del lachesis sono lì lì non saprei quale dei due prendere.:muro:
Sapreste consigliarmi?
L'uso è molto generico, diciamo però che quando gioco in multiplayer voglio un mouse che mi permetta una precisione decente negli fps. Sono un giocatore che va molto di fucile da cecchino in ogni gioco :D
molti lachesis hanno abbodanza di problemi come si evince anche dal thread ufficiale, imho copper
che tipo di problemi? ;)
si rompe semplicemente e diventa inutilizzabile.
Dai un'occhiatina al mio mouse, costa di meno e offre di più
si rompe semplicemente e diventa inutilizzabile.
Dai un'occhiatina al mio mouse, costa di meno e offre di più
come ergonomia è comodo il tuo?
come ergonomia è comodo il tuo?
comodissimo, come ergonomia è spettacolare. Praticamente si adatta perfettamente alla mano.
Io però ho la mano grossa
mirmeleon
06-01-2010, 14:27
Arrivato il Mionix NAOS 5000!
Che dire: spettacolare!
Ultraergonomico, preciso, software all'avanguardia. Provato online con Cod WAW: una precisione unica!
Arrivato il Mionix NAOS 5000!
Che dire: spettacolare!
Ultraergonomico, preciso, software all'avanguardia. Provato online con Cod WAW: una precisione unica!
ha anche la zona dove appoggiare l'anulare, hai fatto proprio un ottimo acquisto
Sapreste consigliarmi?
evita il lachesis, scomodissimo
mirmeleon
07-01-2010, 12:02
ha anche la zona dove appoggiare l'anulare, hai fatto proprio un ottimo acquisto
Forse il prezzo è un pò alto ma dovendo rendere un Ozone Smog non ne ho trovati altri con caratteristiche simili e quindi mi son preso questo fresco fresco appena uscito pagando la differenza!
Il Razer imperator non mi convinceva e neanche il Roccat Kone...
Forse il prezzo è un pò alto ma dovendo rendere un Ozone Smog non ne ho trovati altri con caratteristiche simili e quindi mi son preso questo fresco fresco appena uscito pagando la differenza!
Il Razer imperator non mi convinceva e neanche il Roccat Kone...
hai fatto bene, secondo me è il migliore tra quelli da te citati
mirmeleon
07-01-2010, 12:15
hai fatto bene, secondo me è il migliore tra quelli da te citati
Devo dire che l'ozone è un mouse eccellente, ma ha un software con bug e poi, fatto ancor più grave, non salva le impostazioni dpi al riavvio del s.o. ma ricarica quelle di default.
Anche salvando i dati su file questi, una volta ricaricati, non vengono letti bene, con valori difformi a quelli scelti....
:eek: :eek:
sapete se per caso qualche catena di centri commerciali tipo mediaworld, comet, unieuro vende tappetini della razer o comunque di marche specifiche?
il_capitano
08-01-2010, 12:04
sapete se per caso qualche catena di centri commerciali tipo mediaworld, comet, unieuro vende tappetini della razer o comunque di marche specifiche?
Razer solo online....purtroppo :mad:
il_capitano
08-01-2010, 12:05
Raga, ieri mi è arrivato il Razer Destructor. Che dire...il mio Razer Mamba scivola su che è un piacere ;)
WaterFrank
08-01-2010, 12:54
c'è il dragone ke ha 2 punti vendita, uno a milano e uno a mantova, senò altri negozi di pc un pò specializzati ci saranno, ma difficili da trovare
altimenti solo online
Razer solo online....purtroppo :mad:
c'è il dragone ke ha 2 punti vendita, uno a milano e uno a mantova, senò altri negozi di pc un pò specializzati ci saranno, ma difficili da trovare
altimenti solo online
Grazie delle risposte..dovrò aspettare e ordinare il tappetino quando farò un ordine un po più consistente:D non mi va di spendere 12-15 euro per le s.s. e andare a mi/mn per prenderlo non mi pare sensato, spendo piu di benzina:P
Potete dirmi se un mouse laser funziona sul pad di vetro satinato?
In rete ho letto di tutto :)
il_capitano
08-01-2010, 20:59
Grazie delle risposte..dovrò aspettare e ordinare il tappetino quando farò un ordine un po più consistente:D non mi va di spendere 12-15 euro per le s.s. e andare a mi/mn per prenderlo non mi pare sensato, spendo piu di benzina:P
Sbagli perchè su ePrezzo paghi solo 3.90€ in più ritirando di persona ;)
Sbagli perchè su ePrezzo paghi solo 3.90€ in più ritirando di persona ;)
Ah non lo sapevo:eek: grazie della info!
joydivision
09-01-2010, 12:30
Potete dirmi se un mouse laser funziona sul pad di vetro satinato?
In rete ho letto di tutto :)
Io uso un X8 (luce blu) e sul vetro acidato va alla grande. Invece per le questioni da ufficio uso un Logitech (luce rossa) e non si muove proprio.
ragazzi avevo visto l'ocz equalizer da drako oggi vado sul sito x prenderlo e... non c'é più!!!!!! l'hanno tolto!!!! e ora? volevo prendere il mouse e un dissi tutto da drako così pagavo una sola spesa di spedizione
in caso che mouse mi consigliate sui 30-40€ x highsenser?
WaterFrank
09-01-2010, 16:42
a questo punto vai con lo sharkoon fireglider
già ma non é che quella fiamma sul dorso mi entusiasmi...
mirmeleon
11-01-2010, 10:52
ragazzi avevo visto l'ocz equalizer da drako oggi vado sul sito x prenderlo e... non c'é più!!!!!! l'hanno tolto!!!! e ora? volevo prendere il mouse e un dissi tutto da drako così pagavo una sola spesa di spedizione
in caso che mouse mi consigliate sui 30-40€ x highsenser?
Cyber Snipa Stinger
:fagiano: :fagiano:
bellissimo propio -.-
ma non ne fanno più mouse normali?
mirmeleon
11-01-2010, 15:16
bellissimo propio -.-
ma non ne fanno più mouse normali?
Io l'ho provato: ottimo mouse!
:cool:
Io l'ho provato: ottimo mouse!
:cool:
forse non hai capito: intendevo esteticamente non prestazionalmente (uff che paroloni :D)
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...il mio logitech G5 fa le bizze, non capisco perchè, ma ogni tanto mentre lo uso si spegne, come se venisse scollegato, e poi si riaccende da solo. ovviamente mentre gioco (e anche quando lavoro) mi da molto fastidio. ho provato di tutto ma non sono ancora riuscito a risolvere, allora stavo iniziando a vedere un po in giro cosa ci fosse di nuovo come mouse. ho letto un po' la discussione e fatto un giro nei vari shop, per ora mi avevano colpito questi modelli:
sidewinder X8
razer imperator
roccat kova
roccat kone
logitech G500(visto che il g5v2 che ho io non lo vende quasi più nessuno)
mionix naos 5000
sono orientato proprio sul mionix, anche se non ho trovato recensioni accurate, però mi interessava anche molto la possibilità di modificare la posizione dei tasti laterali del razer. Sono un mid-high sense (gioco spostando solo le dita, però mi serve precisione e comodità quando lavoro con illustrator-photoshop-autocad) quindi con il G5 mi trovavo abbastanza bene, solo non ero mai riuscito ad utilizzare al massimo i tasti laterali, visto che il mio pollice arriva, forse anche per la posizione della mano) in mezzo ai due tasti laterali, quindi non riesco ad usare bene nessuno dei due, visto che mi è un po scomodo quello arretrato più grande e quello avanzato è piccolo. cercavo quindi un mouse dalla forma simile al g5(anche un po' più piatto, ma non troppo, tanto ho le dita lunghe) e con i tasti in posizione comoda. Forse anche l'X8 poteva essere una soluzione, ma da tutte le foto che ho trovato mi sembrava un po troppo appiattito(tipo g9 per intenderci).
Speravo quindi in qualche buon consiglio, sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista del feedback, da parte di quelli che hanno i mouse tra cui ero indeciso.
WaterFrank
12-01-2010, 11:59
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...il mio logitech G5 fa le bizze, non capisco perchè, ma ogni tanto mentre lo uso si spegne, come se venisse scollegato, e poi si riaccende da solo. ovviamente mentre gioco (e anche quando lavoro) mi da molto fastidio. ho provato di tutto ma non sono ancora riuscito a risolvere, allora stavo iniziando a vedere un po in giro cosa ci fosse di nuovo come mouse. ho letto un po' la discussione e fatto un giro nei vari shop, per ora mi avevano colpito questi modelli:
sidewinder X8
razer imperator
roccat kova
roccat kone
mionix naos 5000
sono orientato proprio sul mionix, anche se non ho trovato recensioni accurate, però mi interessava anche molto la possibilità di modificare la posizione dei tasti laterali del razer. Sono un mid-high sense (gioco spostando solo le dita, però mi serve precisione e comodità quando lavoro con illustrator-photoshop-autocad) quindi con il G5 mi trovavo abbastanza bene, solo non ero mai riuscito ad utilizzare al massimo i tasti laterali, visto che il mio pollice arriva, forse anche per la posizione della mano) in mezzo ai due tasti laterali, quindi non riesco ad usare bene nessuno dei due, visto che mi è un po scomodo quello arretrato più grande e quello avanzato è piccolo. cercavo quindi un mouse dalla forma simile al g5(anche un po' più piatto, ma non troppo, tanto ho le dita lunghe) e con i tasti in posizione comoda. Forse anche l'X8 poteva essere una soluzione, ma da tutte le foto che ho trovato mi sembrava un po troppo appiattito(tipo g9 per intenderci).
Speravo quindi in qualche buon consiglio, sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista del feedback, da parte di quelli che hanno i mouse tra cui ero indeciso.
prova a dare un'occhiata anche al Deathadder re-spawn e allo stealseries Xai..
io nn andrei su roccat visti i numerosi problemi avuti dal primo Kone
io col Deathadder penso di aver fatto l'acquisto migliore qualità/prezzo ke potessi fare.. precisione e comodità di altissimo livello! poi anche lestetica fa la sua parte :)
sidewinder X8
razer imperator
roccat kova
roccat kone
mionix naos 5000
io ti consiglierei di scegliere tra il logitech e il mionix
ho visto lo Xai, è molto semplice come mouse....anche se costa un bel po, quindi dovrei provarlo prima, non mi convince al 100%. sempre della ss ho visto l'ikari, che ne pensate?
e dello nzxt avatar che ne pensate?
qualcuno ha da passarmi un link con una recensione/videorece del mionix? o anche delle foto comparative.
p.s. il deathadder l'avevo visto, solo che ho sentito che driver razer e logitech fanno un po a cazzotti, ed avendo una G11 volevo evitare a priori problemi di compatibilità, anche perchè nonostante la qualità alta i prodotti razer mi sembrano un po' più cari della media(ma magari mi sbaglio)
il_capitano
12-01-2010, 12:55
p.s. il deathadder l'avevo visto, solo che ho sentito che driver razer e logitech fanno un po a cazzotti, ed avendo una G11 volevo evitare a priori problemi di compatibilità, anche perchè nonostante la qualità alta i prodotti razer mi sembrano un po' più cari della media(ma magari mi sbaglio)
Io ho un Razer Mamba e una Logitech G11 e nessun problema di compatibilità. Certo il Mamba è mostruoso ma non te lo consiglio perchè è per low-senser. Il Lachesis però farebbe al caso tuo.
Cmq è vero che i Razer costicchiano, ma quei soldi li valgono tutti...dovresti provarli per capire ;)
WaterFrank
12-01-2010, 17:07
la qualità razer nn si discute!
però per il fatto del mamba ke nn va bene per high sens nn sono molto d'accordo, in quanto anche io utilizzo un'impugnatura da high sens e mi trovo benissimo col deathadder
mirmeleon
12-01-2010, 19:56
sidewinder X8
razer imperator
roccat kova
roccat kone
mionix naos 5000
Mionix NAOS 5000 senza dubbio.
Va da Dio!
L'ho preso da una settimana ed è fantastico!
Razer e Roccat a mio parere sono inferiori!
rece:
http://www.sweclockers.com/articles_show.php?id=6218&page=1
Usa traduttore svedese-italiano!
bisabera
12-01-2010, 20:34
insomma uno come me che vuole cambiare il mouse e che vedendo tutte queste opinioni non ci capisce niente e avendo un buddget di 50/60€ e piacendogli molto il gaming e non so se sia il mouse che ho ma dopo un po mi viene male sopra il dorso della mano quindi vorrei un qualcosa di comodo che non mi porti a staccarmi x il male , voi cosa mi consigliate a un neofito come mè ? :)
Mionix NAOS 5000 senza dubbio.
Va da Dio!
L'ho preso da una settimana ed è fantastico!
Razer e Roccat a mio parere sono inferiori!
rece:
http://www.sweclockers.com/articles_show.php?id=6218&page=1
Usa traduttore svedese-italiano!
ti ringrazio per la recensione, anche se google trad non è il massimo :rolleyes: comunque mi sa che sto per ordinare(poi se mi fa ancora problemi sfascio il pc :P )
@bisabera: dacci qualche informazione, tipo se appoggi la mano tutta sul mouse quando giochi o se usi solo la punta delle dita, se sei destro o mancino, mani grandi o piccole, se muovi molto il mouse quando giochi o se lo muovi poco. e anche il mouse che usavi prima(se era un modello di marca).
ho visto lo Xai, è molto semplice come mouse....anche se costa un bel po, quindi dovrei provarlo prima, non mi convince al 100%. sempre della ss ho visto l'ikari, che ne pensate?
principalmente in cosa non ti convince?
lo chiedo perche` non vorrei che la sua forma semplice traesse in inganno :)
secondo me la sua forma e` proprio la caratteristica migliore, e al momento con quel tipo di forma e` il mouse migliore in commercio, a parita` di caratteristiche tecniche non esistono altri mouse con una forma cosi` neutra...
Oltretutto considerando che l'unica altra casa che produceva mouse di fascia alta con una forma neutra di quel tipo era la razer, che sta invece facendo uscire (con mio grande orrore ad ogni annuncio) un mouse fortemente ergonomico dopo l'altro, come se non bastasse dopo aver fatto uscire fuori produzione il copperhead -_-'
Per quel che mi riguarda al momento credo proprio che se per qualche motivo mi si dovesse rompere la mia scorta di copperhead, l'unico mouse che potrei pensare di prendere per sostituirlo sarebbe proprio questo Xai, che concettualmente mi sembra il piu` simile :)
raga come muose sui 30€ x gaming quale mi consigliate?
avevo visto questi:
Microsoft sidewinder x3
Genius Navigator 335
Trust Laser Gamer Mouse Elite GM-4800
Trust MI-6950 R
Trust Laser Mouse Carbon Edition MI-6970C
Trust 16232 RED BULL Racing FULL-SIZE Mou
Trust Wireless Laser MINI Mouse MI-6600RP
Trust MI-6540D Laser Mouse
Logitech Corded Mouse M500 - mouse
Logitech MX400 Performance Laser Mouse
ciao a tutti, qualche tempo fa vi ho chiesto delle info su quale pad da circa 10€ prendere,vi ringrazio per i consigli. :D
alla fine la scelta era ricaduta su uno di questi due:
- Sharkoon 1337 Gaming Mat (35,5 x 25 x 1.4 cm)
- SteelSeries - Steelpad QcK ( 320 x 285 x 2mm)
ma ero indeciso su quale prendere.
l'altro ieri ho finalmente avuto il tempo di passare da drako.
alla vista i due pad sono molto simili, purtroppo li ho potuti vedere solo attraverso la scatola essendo sigillate. la scelta è ricaduta sullo steelpad, ma solamente per il fattore dimensione (facendo due misure mi sono reso conto che i 35.5 cm dello Sharkoon erano veramente troppo ingombranti per la mia piccola scrivania).
ho utilizzato fino a qualche giorno fa un pad "da supermercato" e la differenza è veramente abissale, sono due giorni che lo uso e non potrei gia piu farne a meno!!!! ora il mouse scorre che è una meraviglia, immaginavo che la scorrevolezza fosse migliore, ma non credevo così alta, sono rimasto molto sorpreso.
consiglio a tutti quelli insoddisfatti del proprio mouse, che hanno intenzione di cambiarlo, di prendere in considerazione l'acquisto di un pad "serio" ancora prima dell'acquisto del nuovo mouse (bastano 10€ ma la differenza enorme) magari il vostro mouse ha un potenziale nascosto e con il pad scadente non riesce a dare il meglio.
:D
bisabera
14-01-2010, 21:29
allora è trust ami mouse 2505mini optical wirless mano grande destro uso la punta delle dita e non muovo tanto il mouse accidenti comè complicato trovare un mouse appropriato.........grazie.
il_capitano
15-01-2010, 00:39
allora è trust ami mouse 2505mini optical wirless mano grande destro uso la punta delle dita e non muovo tanto il mouse accidenti comè complicato trovare un mouse appropriato.........grazie.
????? Che lingua è????
Impossibile
15-01-2010, 10:42
date un occhiata al mio tread ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2123335
Mi consigliate un'ottimo mousepad per highsenser (no tessuto/no vetro) sui 20-30 euro che DURI nel tempo? sono tutti simili per me, non conosco quali siano i migliori.
Ho un QPAD EC-R, ottimo si ma lo è stato per pochi mesi visto che poi si è consumato il carbytech nella zona maggiormante battuta dal mouse...una delusione grandissima! Manco uno dovesse comprare un nuovo pad ogni 6 mesi :O
iNfectedMachine
16-01-2010, 00:22
Mi consigliate un'ottimo mousepad per highsenser (no tessuto/no vetro) sui 20-30 euro che DURI nel tempo? sono tutti simili per me, non conosco quali siano i migliori.
Ho un QPAD EC-R, ottimo si ma lo è stato per pochi mesi visto che poi si è consumato il carbytech nella zona maggiormante battuta dal mouse...una delusione grandissima! Manco uno dovesse comprare un nuovo pad ogni 6 mesi :O
i migliori sono i tappettini razer. se vuoi spendere poco c'è il Razer Goliathus in tessuto oppure in alluminio e quindi mousepad rigido il Razer Pro | Solution,che ho io,bianco. Visto che ho quest'ultimo ti posso garantire che è veramente ottimo. l'unica pecca che talvolta può farti male il polso xke leggermente rialzato,il pad,e l'alluminio preme. senza contare che durante l'inverno diventa ghiacciato XD. ecco xke forse sarebbe meglio alzare un po la cifra e puntare sul destructor oppure exactmat che costa sui 35€ e ha il cuscinetto da mettere sotto al pad per l'appoggio del polso.
il_capitano
16-01-2010, 00:45
i migliori sono i tappettini razer. se vuoi spendere poco c'è il Razer Goliathus in tessuto oppure in alluminio e quindi mousepad rigido il Razer Pro | Solution,che ho io,bianco. Visto che ho quest'ultimo ti posso garantire che è veramente ottimo. l'unica pecca che talvolta può farti male il polso xke leggermente rialzato,il pad,e l'alluminio preme. senza contare che durante l'inverno diventa ghiacciato XD. ecco xke forse sarebbe meglio alzare un po la cifra e puntare sul destructor oppure exactmat che costa sui 35€ e ha il cuscinetto da mettere sotto al pad per l'appoggio del polso.
Io mi sono venduto l'exactMat con annesso poggiapolsi che trovavo davvero scomodo e ho preso il destructor che ha una superficie incredibile e soprattutto non si ghiaccia d'inverno ;)
Io mi sono venduto l'exactMat con annesso poggiapolsi che trovavo davvero scomodo e ho preso il destructor che ha una superficie incredibile e soprattutto non si ghiaccia d'inverno ;)
io l'exactMat lo trovo pessimo, poco feeling con entrambe le superfici, si consuma alla velocita' della luce, si scollano i piedini ovviamente imho.
per me il miglior pad, soprattutto adesso che si e' abbassato di prezzo e' lo steel sx che e' pure indistruttibile.
iNfectedMachine
16-01-2010, 01:03
io l'exactMat lo trovo pessimo, poco feeling con entrambe le superfici, si consuma alla velocita' della luce, si scollano i piedini ovviamente imho.
per me il miglior pad, soprattutto adesso che si e' abbassato di prezzo e' lo steel sx che e' pure indistruttibile.
in che senso si consuma? l'exactmat è identico al pro solution. col mio non ho mai visto consumarsi nulla oltre i piedini del mouse.
Impossibile
16-01-2010, 11:13
io ho preso il razer sphex
http://cache.gawker.com/assets/images/gizmodo/2009/06/IMG_9095.jpg
Il mouse non scorre fluttua xD
ultra fine e quindi comodissimo con uno speciale adesivo lavabile che non lo fa spostare nemmeno di mezzo millimetro. :Prrr:
iNfectedMachine
16-01-2010, 14:57
raga non si sa ancora a quando gli vedremo i nuovi mouse della mad catz?
Io mi sono venduto l'exactMat con annesso poggiapolsi che trovavo davvero scomodo
io l'exactMat lo trovo pessimo, poco feeling con entrambe le superfici, si consuma alla velocita' della luce
Ecco appunto, io volevo puntare proprio sull'exactMat ma se le cose stanno così allora no, vorrei un pad che duri senza consumarsi!
@ il_capitano l'hai venduto solo per il poggiapolsi o cosa?
Il destructor è rigido in plastica? si consuma o dura???
Infine ho letto che lo steel sx da dei problemi con i mouse mx wireless di logitech, è vero?
raga sto x prendere lo sharkoon fireglider e in una recensione consiglia di usare un mousepad duro
che mi consigliate? prezzo max 10-15€ (più sui 10 però ;))
iNfectedMachine
16-01-2010, 16:57
raga sto x prendere lo sharkoon fireglider e in una recensione consiglia di usare un mousepad duro
a quel prezzo non c'è nulla di decente oltre i mouseda supermercato devi salire proprio come minimo a 30€.
cmq qualcuno di voi hai provato questo,o trovare recensioni in merito?
Cyber Snipa Silencer Mouse
http://gamingweapons.com/wp-content/uploads/2009/12/cyber_snipa_silencer_mouse_00.jpg
è identico al mouse ozone smog o come diavolo si chiama.
a quel prezzo non c'è nulla di decente oltre i mouseda supermercato devi salire proprio come minimo a 30€.
ah beh se è così allora mi tengo il mio, anche se non è il massimo penso...
mirmeleon
16-01-2010, 19:04
http://gamingweapons.com/wp-content/uploads/2009/12/cyber_snipa_silencer_mouse_00.jpg
Ciao, si è identico allo Smog che ho provato e riconsegnato al negoziante!
L'ozone difatti è eccellente ma ha un software che fa c....e!
In pratica non salva le impostazioni personalizzate dei Dpi e quindi si resetta e si reimposta con i valori di default ad ogni riavvio del pc!
Per non parlare del cd con i driver in solo polacco...
Ho preso il Mionix Naos e va da Dio!
Fastrunner
16-01-2010, 19:24
Salve a tutti,
il tasto sinistro del mio Microsoft Razer Habu sta tirando gli ultimi...dopo 3 anni mi sono perfettamente abituato alla sua forma e mi sono trovato veramente bene. Ora sono indeciso se riprendere lo stesso o passare al Razer Deathadder Re-Spawn (quello nuovo da 3500 dpi) che mi sembra abbia una forma simile. Su dr@+-ko.it ci sono 5 euro di differenza...l'unica cosa che mi lascia perplesso è il sensore ad INFRAROSSI (3500 dpi) del deathadder; io mi trovo già bene coi 2k laser dell'habu: qual'è meglio da questo punto di vista??? considerando che io lo uso diretto sul legno, senza tappetino (lo so, non inusltatemi, ma per questioni di spazio e abitudine mi piace così :muro: )
grazie :help:
iNfectedMachine
16-01-2010, 19:24
a livello pratico lo smog è paragonabile al razer imperator?
cmq quello che hai detto com'è?
la marca non l'ho mai sentita e tanto meno mai provata. pro e contro?
siccome volevo cambiare il mio fireglider che purtroppo si è presentato fragile ( ora capisco il costo basso) nonostante eccellenti prestazioni pratiche,ed ero il procinto di prendermi il g9x ma purtroppo la forma mi fa veramente,non mi esprimo. il razer imperator è quello che mi interessa maggiormente in questo momento però spendere tutta quella cifra per un mouse che risulterà sicuramente soltanto più resistente del mio non mi va a genio.
P.s. cmq avete mai notato che l'unico modo per vedere il laser del vostro mouse è riprendere la superficie parallela con una fotocamera? ^_^
cmq mi dite differenze significatiche tra l'infrarossi e laser. tanto io non gioco sopra i 1000/1500 dpi.
ho visto l'ocz dominatrix ma non lo trovo da nessun negozio
qualcuno mi da una dritta?
Salve a tutti,
il tasto sinistro del mio Microsoft Razer Habu sta tirando gli ultimi...dopo 3 anni mi sono perfettamente abituato alla sua forma e mi sono trovato veramente bene. Ora sono indeciso se riprendere lo stesso o passare al Razer Deathadder Re-Spawn (quello nuovo da 3500 dpi) che mi sembra abbia una forma simile. Su dr@+-ko.it ci sono 5 euro di differenza...l'unica cosa che mi lascia perplesso è il sensore ad INFRAROSSI (3500 dpi) del deathadder; io mi trovo già bene coi 2k laser dell'habu: qual'è meglio da questo punto di vista??? considerando che io lo uso diretto sul legno, senza tappetino (lo so, non inusltatemi, ma per questioni di spazio e abitudine mi piace così :muro: )
Prendi il deathadder, assolutamente fantastico, se lo mangia l'habu, devi però abbinarlo ad un buon pad :D
ho visto questi: Sharkoon Xurface Gaming Pad, SteelSeries Gaming Pad - SteelPad QCK mini
non sono buoni?
che mi consigliate? prezzo max 10-15€ (più sui 10 però )
ho visto questi: Sharkoon Xurface Gaming Pad, SteelSeries Gaming Pad - SteelPad QCK mini
non sono buoni?
Sono buoni ma sono in tela, se ne cerchi uno rigido questi non sono l'ideale.
Fastrunner
17-01-2010, 12:26
Prendi il deathadder, assolutamente fantastico, se lo mangia l'habu, devi però abbinarlo ad un buon pad :D
uhm ok ti ringrazio! quindi dici che sul legno (non lucido, non laccato) l'infrarosso ha dei problemi?!? se dite di no mi oriento sicuramente su quello =)
uhm ok ti ringrazio! quindi dici che sul legno (non lucido, non laccato) l'infrarosso ha dei problemi?!? se dite di no mi oriento sicuramente su quello =)
Non saprei, certo con un pad và meglio sicuramente :D Di sicuro ti posso dire che sul legno si consumano prima i piedini.
WaterFrank
17-01-2010, 12:50
vai sicuro sul deathadder, fantastico!!!
poi ti consiglio anche io un tappetino in stoffa tipo steelseries qck o qck mini cosi da preservare anche i piedini ma di avere comunque una buona scorrevolezza
Th4N4Th0S
17-01-2010, 13:26
raga cosa ne pensate del Logitech MX518??
cmq gaming mouse sulle fascia 10-30€ e 30-50€ quale mi consigliate??
il_capitano
17-01-2010, 13:51
Ecco appunto, io volevo puntare proprio sull'exactMat ma se le cose stanno così allora no, vorrei un pad che duri senza consumarsi!
@ il_capitano l'hai venduto solo per il poggiapolsi o cosa?
L'ho venduto perchè volevo qualcosa di meglio col mio nuovo Razer Mamba e in rete il Destructor viene considerato ottimo. L'unico dubbio che ho avuto fino all'ultimo era se prendere il Razer Megasoma in silicone, ma poi ho letto un po' in giro e ho desistito (anche per il prezzo mostruoso ;) )
Sono buoni ma sono in tela, se ne cerchi uno rigido questi non sono l'ideale.
quindi è vero che x uno duro bisogno spendere almeno 30€?
iNfectedMachine
17-01-2010, 14:08
si. il meno costono è il pro solution. 29€ xo ora non so se lo si trova a meno.
Anche di più purtroppo, ma se ne trovano di ottimi anche nella fascia 20-30 euro. Io tempo fà presi il Razer Destructor, venivo già da un ottimo exactmat + exactrest e la scorrevolezza del topo è nettamente migliorata. Cambia da bianco a nero avere un pad come si deve rispetto a quelli tradizionali :D
iNfectedMachine
17-01-2010, 14:22
http://www.youtube.com/watch?v=jQx-zx1v6gY
fatevi gli occhi. devo resistere fino all'uscita. troppo bello. finalmente qualcosa che sembra roccia.
WaterFrank
17-01-2010, 14:24
io sono dell'idea ke un buon pad in tessuto è più ke sufficiente..
se date un'occhiata in giro, quasi tutti i gamer professionisti li hanno in tessuto
fatevi gli occhi. devo resistere fino all'uscita. troppo bello. finalmente qualcosa che sembra roccia.
E' veramente troppo bello! è il mouse di iron man! Non costa nemmeno troppo per quello che offre! MIO :D
iNfectedMachine
17-01-2010, 14:36
io sono dell'idea ke un buon pad in tessuto è più ke sufficiente..
se date un'occhiata in giro, quasi tutti i gamer professionisti li hanno in tessuto
sicuramente pad non da 1€,e ti voglio vedere andare alle lan con un pad rigido e vediamo quanto ti dura XD.
molto spesso fate confusione con cosa è migliore da quello più comodo. se uno è un gamer che partecipa alle lan non perforza quello che usa è sinonimo di migliore. ad esempio le cuffie non arrivano alla qualità di un impianto,ma ti voglio vedere cn 100 persone in una stanza con casse. se uno porta pad con filo non vuol dire che per forza quest'ultimo è migliore di uno wireless di qualità. semplicemente dubito che perderesti tempo ad attaccare il caricatore in caso ti si scarica durante una sessione,etc....
WaterFrank
17-01-2010, 15:43
sicuramente pad non da 1€,e ti voglio vedere andare alle lan con un pad rigido e vediamo quanto ti dura XD.
molto spesso fate confusione con cosa è migliore da quello più comodo. se uno è un gamer che partecipa alle lan non perforza quello che usa è sinonimo di migliore. ad esempio le cuffie non arrivano alla qualità di un impianto,ma ti voglio vedere cn 100 persone in una stanza con casse. se uno porta pad con filo non vuol dire che per forza quest'ultimo è migliore di uno wireless di qualità. semplicemente dubito che perderesti tempo ad attaccare il caricatore in caso ti si scarica durante una sessione,etc....
certo, pad in stoffa da game intendo..
comunque sei sicuro ke siano meglio le casse delle cuffie? io nn penso proprio.. con le casse nn c'è dorezionalità dei suoni!
ritornando ai pad, 30/40€ sono davvero tanti!!!! già costano un sacco i mouse..
iNfectedMachine
17-01-2010, 15:53
comunque sei sicuro ke siano meglio le casse delle cuffie? io nn penso proprio.. con le casse nn c'è dorezionalità dei suoni!
ciooè,stai paragonando un impianto dolby alle cuffie? XD meglio che ritiri quello che hai detto va. è inutile che mi paragoni le cuffie anche le più costose a un vero e proprio impianto dolby,non c'è paragone.
ma sicuramente per casse hai inteso il classico stereo da pc.
per quanto riguarda pad e mouse. i prezzi spesso sono giustificati appunto dai materiali utilizzati e se questi prodotti sono pubblicizzati o meno. inoltre molto spesso le stoffe e vari materiali per i pad possono avere gli stessi prezzi se non superiori a materiali elettrici. se ti faccio un pad,giusto come esempio,in kashmir è naturale che poi ti viene a costare più il pad che il mouse. ad esempio alcuni pad rigidi sono fatti da uno strato in alluminio e con superfici coperte da materiali adatti ad un elevata scorribilità del mouse. quindi se il prezzo è alto spesso c'è un motivo. se ti prendo un mouse il plastica e uno in metallo è normale che a parità di circuiteria e prestazioni quello in metallo costerà un bel pò in più.
cmq io continuo a preferire superfici rigide,se non devo trasportarle,il mouse scorre più liberamente anche se si consumano velocemente i piedini.
Io per giocare continuo a preferire le cuffie, poi degustibus! :D
E' vero :cry: , costano perchè sono prodotti mirati ad una specifica fascia di utenti, ci hanno in pugno in poche parole :muro: Ma è un'altro mondo giocare con pad del genere :sofico:
quelli di hwup avevano fatto un'articolo http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/mad-catz-cyborg-rat-arrivano-i-mouse-adattabili_31248.html
cmq secondo me esteticamente è orrendo
poi si deve vedere se i 'pezzi una volta attaccati reggono o si staccano subito :D:D
cmq io in questo momento ho un mousepad anonimo di una ditta milanese che sembra essere di plastica
vale la pena cambiarlo?
iNfectedMachine
17-01-2010, 16:14
quelli di hwup avevano fatto un'articolo http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/mad-catz-cyborg-rat-arrivano-i-mouse-adattabili_31248.html
cmq secondo me esteticamente è orrendo
poi si deve vedere se i 'pezzi una volta attaccati reggono o si staccano subito :D:D
cmq io in questo momento ho un mousepad anonimo di una ditta milanese che sembra essere di plastica
vale la pena cambiarlo?
l'articolo non dice niente,mentre nel video si capisce molto di più sul prodotto. cmq di pezzi staccabili c'è ne solo uno che si sotituisce con uno anche più grande.
certo ke vale la pena cambiarlo. se prendi uno di quelli professionali capirai che cacca hai usato fin'ora.
WaterFrank
17-01-2010, 16:48
ciooè,stai paragonando un impianto dolby alle cuffie? XD meglio che ritiri quello che hai detto va. è inutile che mi paragoni le cuffie anche le più costose a un vero e proprio impianto dolby,non c'è paragone.
ma sicuramente per casse hai inteso il classico stereo da pc.
per quanto riguarda pad e mouse. i prezzi spesso sono giustificati appunto dai materiali utilizzati e se questi prodotti sono pubblicizzati o meno. inoltre molto spesso le stoffe e vari materiali per i pad possono avere gli stessi prezzi se non superiori a materiali elettrici. se ti faccio un pad,giusto come esempio,in kashmir è naturale che poi ti viene a costare più il pad che il mouse. ad esempio alcuni pad rigidi sono fatti da uno strato in alluminio e con superfici coperte da materiali adatti ad un elevata scorribilità del mouse. quindi se il prezzo è alto spesso c'è un motivo. se ti prendo un mouse il plastica e uno in metallo è normale che a parità di circuiteria e prestazioni quello in metallo costerà un bel pò in più.
cmq io continuo a preferire superfici rigide,se non devo trasportarle,il mouse scorre più liberamente anche se si consumano velocemente i piedini.
guarda, alla fine i gusti sono gusti..
certo, un buon impianto audio è bello per giocare in sigle player, ma quando vai sul multy le cuffie ti danno un boost in più! ovviamente se si gioca seriamente, nn solo per divertirsi un pò..
iNfectedMachine
17-01-2010, 17:00
guarda, alla fine i gusti sono gusti..
certo, un buon impianto audio è bello per giocare in sigle player, ma quando vai sul multy le cuffie ti danno un boost in più! ovviamente se si gioca seriamente, nn solo per divertirsi un pò..
farà anche più casino ma non puoi paragonare un impianto da miliaia di euro con un paio di cuffie. a livello di suono non c'è paragone. con l'impianto senti questo e altro. l'unico problema che poi fai troppo chiasso tutto qui. ma se gli vuoi paragonare qualitativamente fai un grosso sbaglio.
anche io gioco con le cuffie nelle cw,ma lo faccio solo per questioni menzionate sopra,troppo chiasso.
poi l'uscita dei gusti son gusti non la capisco, i gusti son soggettivi sull'estetica,comodità e praticità: NON SULLA QUALITà,quella è indiscutibile.
Xke mi sebra che mi vuoi dire che siccome preferisci giocare con le cuffie,queste sono superiori ad un impianto professionale.
Son cose a quali bisogna far attenzione,quando si dicono. Altrimenti spariamo tante di quelle boiate qui dentro.
Le cuffie coinvolgono di più in quanto ti isolano dal resto, a parità di tecnologia io continuo a preferire delle cuffie 5.1 ad un impianto 5.1. Poi se voglio spaccare le finestre ben venga l'impianto :D . In più le cuffie possono avere il microfono. Ma come detto sono gusti, è inutile impuntarci :)
raga volevo chiedervi quale superficie è meglio x un mousepad
duro?plastica?tessuto?
io ho visto questi in tessuto che ve ne pare?
CM Storm Soft Surface "CM Storm Logo" - Size S
Ozone Ground Level S Gaming Mouse Pad
Sharkoon Xurface Gaming Pad
SteelSeries Gaming Pad - SteelPad QCK mini
Mionix SARGAS 260 Gaming Mouse Pad
voi quale mi consigliate?
mirmeleon
17-01-2010, 17:54
duro?plastica?tessuto?
Io uso l'Ozone Ground Level S con Il Mionix Naos e mi trovo molto bene!
ThePunisher
17-01-2010, 17:58
duro?plastica?tessuto?
Vetro satinato opaco del vetraio dietro l'angolo.
http://digilander.libero.it/m4puni/04052009887s.jpg
iNfectedMachine
17-01-2010, 18:03
il vetrosatinato ha dato un po di problemi con alcuni tipi di mouse. cosi come uno in tessuto va male con un altro tipo di mouse. bisogna provarli col mouse che si ha intenzione di usare.
iNfectedMachine
17-01-2010, 18:05
Le cuffie coinvolgono di più in quanto ti isolano dal resto, a parità di tecnologia io continuo a preferire delle cuffie 5.1 ad un impianto 5.1. Poi se voglio spaccare le finestre ben venga l'impianto :D . In più le cuffie possono avere il microfono. Ma come detto sono gusti, è inutile impuntarci :)
qui non parlavo di quello che si preferisce. PARLO DELLA QUALITA'. quindi inutile che mi venite a dire che siccome preferite la ferrari questa corre più della bugatti.
ho sentito però che col vetro satinato si senta rumore di struscio però quando passi il mouse...
ThePunisher
17-01-2010, 18:07
ho sentito però che col vetro satinato si senta rumore di struscio però quando passi il mouse...
Leggerissimo.
il vetrosatinato ha dato un po di problemi con alcuni tipi di mouse. cosi come uno in tessuto va male con un altro tipo di mouse. bisogna provarli col mouse che si ha intenzione di usare.
e come faccio a provarli?
iNfectedMachine
17-01-2010, 18:15
e come faccio a provarli?
prendi il mouse che devi prendere e lo provi su una superficie ruvida e liscia cosi vedi quale tapettino poi prendere.
prendi il mouse che devi prendere e lo provi su una superficie ruvida e liscia cosi vedi quale tapettino poi prendere.
il fatto è che vorrei prendere il mouse e il pad da drakoo quindi il mouse ancora non ce l'ho
senò devo pagare 2 volte i costi di spedizione...
iNfectedMachine
17-01-2010, 18:30
il fatto è che vorrei prendere il mouse e il pad da drakoo quindi il mouse ancora non ce l'ho
senò devo pagare 2 volte i costi di spedizione...
se non vuoi spendere molto:
salmosa + goliathus: attorno 50€ in totale + spese
qui non parlavo di quello che si preferisce. PARLO DELLA QUALITA'. quindi inutile che mi venite a dire che siccome preferite la ferrari questa corre più della bugatti.
Se parliamo di qualità del suono allora sono meglio le cuffie (sempre secondo il mio parere), in tutte le sale di registrazione usano le cuffie per esempio, tutti i professionisti usano le cuffie, ci sarà un motivo. Potrei azzardare nel dire che con le cuffie il suono arriva quasi diretto all'orecchio mentre con le casse deve prima passare per l'ambiente circostante. Se invece per qualità intendi la potenza allora non si discute nemmeno, come paragonare cioccolato e vaniglia e appunto Ferrari con Bugatti :D
iNfectedMachine
17-01-2010, 19:35
Se parliamo di qualità del suono allora sono meglio le cuffie (sempre secondo il mio parere), in tutte le sale di registrazione usano le cuffie per esempio, tutti i professionisti usano le cuffie, ci sarà un motivo. Potrei azzardare nel dire che con le cuffie il suono arriva quasi diretto all'orecchio mentre con le casse deve prima passare per l'ambiente circostante. Se invece per qualità intendi la potenza allora non si discute nemmeno, come paragonare cioccolato e vaniglia e appunto Ferrari con Bugatti :D
e certo che nelle sale di registrazione usano le cuffie,immagina il cantante che canta e sopra la sua voce si sente la base musicale. certo che non ci raggioni su ste cose. secondo te quando fanno i dischi questi cantano gia con la base musicale? no,i cantanti la ascoltano tramite cuffie per appunto e cantano e poi la base viene montata in "sottofonto" alla voce.
e certo che nelle sale di registrazione usano le cuffie,immagina il cantante che canta e sopra la sua voce si sente la base musicale. certo che non ci raggioni su ste cose. secondo te quando fanno i dischi questi cantano gia con la base musicale? no,i cantanti la ascoltano tramite cuffie per appunto e cantano e poi la base viene montata in "sottofonto" alla voce.
Resta il fatto che con le casse il suono può venire "disturbato" rispetto al suono in cuffia. Tra l'altro mi sà che siamo OT :D
il Destructor viene considerato ottimo.
Io tempo fà presi il Razer Destructor, venivo già da un ottimo exactmat + exactrest e la scorrevolezza del topo è nettamente migliorata.
Visto che lo avete entrambi e visto il suo costo mi rassicurate sulla durata del pad? non è che dopo 6 mesi si consuma come un qpad? ma la superficie del destructor di cosa è fatta?
il_capitano
18-01-2010, 00:10
Visto che lo avete entrambi e visto il suo costo mi rassicurate sulla durata del pad? non è che dopo 6 mesi si consuma come un qpad? ma la superficie del destructor di cosa è fatta?
Io lo uso molto poco e cmq ce l'ho da pochissimo quindi sulla durata non ti saprei dire, anche se sembra molto resistente (è fatta di plastica).
Mousepad Steelseries sx arrivato oggi dopo una settimana, attesa lunga ma ne è valsa la pena !
E' uno spettacolo puro perchè ha una scorrevolezza ai limiti della perfezione per i giochi: è allo stesso tempo sia scorrevole che controllabile, nel senso che non è sfuggevole come mettere olio su un pad di plastica (difficile da bloccare sul bersaglio o tenere il mirino fisso) ma ha una microporosità che permette di bloccare il puntatore in modo molto preciso ed allo stesso tempo basta una piccola energia per aggiustare la mira.
Nessun problema neanche spostando il puntatore di pochi mm... non c'è la resistenza classica dei mouspad che costringe a imprimere troppa forza col rischio di sportarsi troppo se l'attrito cessa all'improvviso...
Ha un certo attrito,anche se molto basso che è ottimo perchè permette di sentire lo spostamento del mouse
Il rumore: Con il sidewinder x5 (con piedini in teflon originali) è bassissimo
Con il logitech vx revolution invece fa rumore, c'è troppo attrito, non come con il vetro satinato ma poco meno... saranno i piedini del vx (non in teflon immagino)
Provato con counterstrike source:è aumetata in modo tangibile la precisione e anche la sicurezza
Insomma una figata, se dura come han detto gli altri basterà un anno per fargli pareggiare i costi con gli altri mousepad morbidi che si consumano, si gonfiano al centro e peggiorano l'attrito dopo poche settimane di uso...
gabriel1981
19-01-2010, 14:13
secondo voi vale la pena prenderlo??? Il look mi piace molto!!
secondo voi vale la pena prenderlo??? Il look mi piace molto!!
Io ho appena preso l'Ozone Smog, però è per il mio compleanno, quindi prima di febbraio non posso dirti niente:D
gabriel1981
19-01-2010, 14:46
Io ho appena preso l'Ozone Smog, però è per il mio compleanno, quindi prima di febbraio non posso dirti niente:D
anche se ho letto che il reparto software dello smog da problemi!!
Ho sentito anche io. Spero di no, comunque farò sapere.
gabriel1981
19-01-2010, 14:55
Bene facci sapere!! Nessuno sa darmi qualche impressione su questo mouse???
Bene facci sapere!! Nessuno sa darmi qualche impressione su questo mouse???
Esteticamente a me piace molto, le caratteristiche sono molto buone, la marca inoltre è conosciuta per i suoi ottimi prodotti. Io proverei :D
gabriel1981
19-01-2010, 15:25
Esteticamente a me piace molto, le caratteristiche sono molto buone, la marca inoltre è conosciuta per i suoi ottimi prodotti. Io proverei :D
per 45 euro poi....
Per questo motivo l'ho preso, per quello che offre ha un prezzo ragionevole.
gabriel1981
19-01-2010, 15:41
Per questo motivo l'ho preso, per quello che offre ha un prezzo ragionevole.
ma scusa tu non hai preso lo smog? io parlo del Cyber Snipa Silencer Mouse...
L'hardware è lo stesso, cambia solo il software.
gabriel1981
19-01-2010, 15:50
L'hardware è lo stesso, cambia solo il software.
ma allora perchè non hai preso l'altro sapendo del SW???
Purtroppo l'ho saputo dopo:D , comunque credo sia qualche caso isolato, come può accadere con tutto.
gabriel1981
19-01-2010, 15:57
Purtroppo l'ho saputo dopo:D , comunque credo sia qualche caso isolato, come può accadere con tutto.
ma si sicuroooo!!! Poi ci saranno eventualmente gli aggiornamenti!!
vedrai che andrà benone!!!
Ciaooo
raga che ne pensate di questa accoppiata?
sharkoon fireglider + l'Ozone Ground Level S
con 43€ comprese ss (il tutto sulla baia) che ve ne pare?
http://webshop.printerfair.hu/images/EGESHA8599.jpg
http://www.overclockers-store.com/images/medium/LEVEL1_PIfqrS5xmJC2_medium.JPG
http://www.pcgameshardware.de/screenshots/medium/2009/03/Sharkoon_FireGlider2_090311130012.jpg
Non sembra affatto male.
Non sembra affatto male.
già ed è anche abbinato :D
WaterFrank
19-01-2010, 17:51
http://www.pcgameshardware.de/screenshots/medium/2009/03/Sharkoon_FireGlider2_090311130012.jpg
vai tranquillo :)
iNfectedMachine
19-01-2010, 17:53
già ed è anche abbinato :D
mandami il link del sito in pm,grazie.
su consiglio del venditore di overclokers ho preso il Styx GP1 Gaming Mouse pad, veramente fantastico, unica pecca le dimensioni :sofico:
mi sono appena arrivati MIONIX NAOS 5000 + MIONIX Sargas 260(tanto sono un mid-high sense)...devo dire che sono rimasto impressionato dal mousepad...devo farvi sapere per il mouse...ma anche quello sembra mooolto fiquo(anche se mi ha lasciato un attimo perplesso la meccanica dei tasti laterali, forse un po troppo plasticosi...devo vedere come si comporteranno ingame).
http://webshop.printerfair.hu/images/EGESHA8599.jpg
ordinate sulla baia :D :D
su consiglio del venditore di overclokers ho preso il Styx GP1 Gaming Mouse pad, veramente fantastico, unica pecca le dimensioni :sofico:
Non per fare pubblicità ma quello è un gran bel negozio, ci presi un razer exactmat + exactrest tempo fà. Hanno alcuni mouse sul bancone in modo da farli provare, sono anche molto gentili :D . Qualche mese fà invece, in un altro negozio, ho provato un deathadder che era posizionato al posto del campanello :eek: , quando facevi click sinistro suonava il campanello :D :sofico: . Molte volte il fatto di non poter provare i mouse blocca l'acquisto oppure li fà fare errati.
Ps: Molto bello il Fireglider ;)
il NAOS è incredibile, a parte che è estremamente comodo, per la postura che ho con la mano, ma è leggero e mi da un ottima risposta al touch(è di un bel materiale sotto le dita). Unica pecca lo scroller è unidirezionale, quindi non si può fare lo scroll orizzontale, per il resto davvero contento(e con l'illuminazione dei led blu è decisamente coordinato con la G11 ed il mio rehobus xD)
il NAOS è incredibile, a parte che è estremamente comodo, per la postura che ho con la mano, ma è leggero e mi da un ottima risposta al touch(è di un bel materiale sotto le dita). Unica pecca lo scroller è unidirezionale, quindi non si può fare lo scroll orizzontale, per il resto davvero contento(e con l'illuminazione dei led blu è decisamente coordinato con la G11 ed il mio rehobus xD)
in game come si comporta?
Ciao a tutti!
volevo chiedervi se il Razer Death Adder Apple Mac Edition ha dei cali di prestazioni se utilizzato su Windows, visto che non e' stato appositamente fatto per win. Pero' l'illuminazione bianca mi piaceva cosi tanto... :D
Attendo info. grazieee!
in game come si comporta?
in game è molto fluido. ovviamente mi devo un attimo abituare e trovare i settaggi ottimali per il mio tipo di gioco, però per ora non ho riscontrato nessun problema.
Ciao a tutti!
volevo chiedervi se il Razer Death Adder Apple Mac Edition ha dei cali di prestazioni se utilizzato su Windows, visto che non e' stato appositamente fatto per win. Pero' l'illuminazione bianca mi piaceva cosi tanto... :D
Attendo info. grazieee!
Credo cambi solo la colorazione del led, se installi i driver e firmware per windows non penso possano esserci problemi. Faresti comunque bene a mandare una mail alla Razer per sicurezza, non si sà mai :D
Grazie per la risposta. Ho appena inviato una mail, vi faccio sapere se qualcun altro ha il mio stesso dubbio. ;)
WaterFrank
21-01-2010, 14:27
Ciao a tutti!
Attendo info. grazieee!
occhio ke il modelle mac edition è ancora col sensore da 1800dpi, nn con quello nuovo da 3500dpi
occhio ke il modelle mac edition è ancora col sensore da 1800dpi, nn con quello nuovo da 3500dpi
:eek: davvero non avevo visto questa differenza, l'avevo dato per scontato che fossero la stessa cosa.
ti ringraziooo!
p.s. ormai penso di acquistare il DeathAdder versione normale 3500, con illuminazione blu. Tempo fa, avevo sentito in giro che alcuni mouse della razer davano dei problemi ai tasti, squeeze. Per i possessori di questo mouse: che voi sappiate, questo modello e' affetto da questo problema? altre segnalazioni?
Grazie ancora.
Th4N4Th0S
21-01-2010, 15:51
qualcuno mi psiega la differenza tra i mousepad razer goliathus control e speed edition???
WaterFrank
21-01-2010, 16:50
:eek: davvero non avevo visto questa differenza, l'avevo dato per scontato che fossero la stessa cosa.
ti ringraziooo!
p.s. ormai penso di acquistare il DeathAdder versione normale 3500, con illuminazione blu. Tempo fa, avevo sentito in giro che alcuni mouse della razer davano dei problemi ai tasti, squeeze. Per i possessori di questo mouse: che voi sappiate, questo modello e' affetto da questo problema? altre segnalazioni?
Grazie ancora.
se mi dici in cosa consiste questo problema controllo, dato ke ho il deathadder 3500dpi :)
qualcuno mi psiega la differenza tra i mousepad razer goliathus control e speed edition???
il control è molto più poroso per dare maggiore controllo, mentre l'altro e più lisci per una maggior velocià
e' un rumorino di "gomma contro gomma" quando clicchi. :stordita: cosi' avevo sentito, infatti ce l'aveva anche un mio amico questo problema con un salmosa.
qualcuno sa che vuol dire Re-Spawn? :confused: a quanto pare ci sono ancora molte versioni da 1800dpi in giro :doh:
qualcuno sa che vuol dire Re-Spawn? :confused: a quanto pare ci sono ancora molte versioni da 1800dpi in giro :doh:
Spawn vuol dire "creare", quindi re-spawn significa ricreare. In questo caso hanno riproposto (re-spawn :D ) il deathadder con un nuovo sensore a 3500 dpi. :)
Ottimo. :D ho appena trovato un "Razer Death Adder Re-Spawn 1800dpi".
Su un noto sito e-shop per materiale gaming&informatico. (*Proku) :doh:
Per sicurezza ho provato ad inviare un e-mail. Non vedo l'ora di averlo sulla scrivania!
PS., ho letto il post in prima pagina, lowsenser e highsenser, c'e' una via di mezzo?
Praticamente io negli fps un 360 me la cavo con tipo 13cm di pad, pero' non sposto il mouse solo con le dita, tengo la parte superiore del palmo appoggiata sul mouse per avere maggior precisione o controllo. (girate il palmo verso di voi, esattamente nord ovest, sotto il mignolo e l'anulare). Un'altra cosa: il polso e palmo inferiore restano appoggiati sul pad, mentre TUTTO il resto (le 5 dita) non toccano pad, stanno tutti aggrappati sul mouse. Qualcuno mi dice che creatura sono?! :?
Per sicurezza ho provato ad inviare un e-mail. Non vedo l'ora di averlo sulla scrivania!
:doh: Ho appena visto, di re-spawn non ha proprio niente. E' quello a 1800 dpi :D .
Sir.Jerry
21-01-2010, 19:41
PS., ho letto il post in prima pagina, lowsenser e highsenser, c'e' una via di mezzo?
Praticamente io negli fps un 360 me la cavo con tipo 13cm di pad, pero' non sposto il mouse solo con le dita, tengo la parte superiore del palmo appoggiata sul mouse per avere maggior precisione o controllo. (girate il palmo verso di voi, esattamente nord ovest, sotto il mignolo e l'anulare). Un'altra cosa: il polso e palmo inferiore restano appoggiati sul pad, mentre TUTTO il resto (le 5 dita) non toccano pad, stanno tutti aggrappati sul mouse. Qualcuno mi dice che creatura sono?! :?
Si ma non è il Re-Spawn quello da 1800 dpi... :mbe:
Quando gioco a Call of duty uso la classica presa a ragno con il mignolo che tocca il pad... Quando gioco a World of warcraft o lavoro uso la presa come la tua! :D Non ti preoccupare non sei l'unico... xD
appunto ho messo :doh: :doh: :doh:
:muro: secondo me e' un 3500, solo che quando la razer ha iniziato a fornire la versione nuova, alcuni venditori hanno lasciato la stessa scheda del vecchio modello, visto che il nome deathadder non cambia. :mc: Comunque attendo la risposta della mail.
Sir.Jerry visto che abbiamo la stessa "presa", tu con il lachesis(high) come ti trovi? :D all'inizio pensavo a qualcosa di simile, ovvero il diamondback(high) che costa anche 10 euro in meno, solo che temevo non fosse adatto per come tengo il mouse.
adesso sto usando un intellimouse 3.0(low), tempo fa provai il Salmosa(high) di un mio amico, TERRRIBBBILE come ergonomia. :doh:
Sir.Jerry
21-01-2010, 20:16
Beh direi che come ergonomia vedendo le foto, il Lachesis è più simile al salmosa che al deathadder...
Cmq ho dovuto fare letteralmente allenamento... però con la presa a ragno che uso quando gioco a Cod mi sono trovato bene quasi subito!
Ti dirò i mouse più comodi che ho provato sono stati il logitech mx1100, il Performance MX, il g5 (avevo questo qualche anno fa.. come comodità lo rimpiango fortemente) ed il g9 (qualcuno sul g9 mi potrebbe picchiare ma io lo trovo comodo :asd: )... anche l'intellimouse che stai usando tu è molto comodo :)
Per giocare ti consiglierei il roccat kone come estetica ed impugnatura ma ha problemi frequenti di rottura della rotella...
Fossi in te sceglierei in tranquillità il razer Deathadder 3500dpi... bello esteticamente e molto preciso! ;)
adesso sto usando un intellimouse 3.0(low), tempo fa provai il Salmosa(high) di un mio amico, TERRRIBBBILE come ergonomia. :doh:
Il salmosa è simile al lachesis, che come ergonomia non è il massimo, lo voglio cambiare proprio per questo, è anche troppo grande per me. Per quanto riguarda la presa anche io sono una via di mezzo e col lachesis mi trovo benissimo ergonomia apparte :D . Sicuramente prenderò il deathadder prossimamente, oppure un Mad Catz R.A.T. quando usciranno :sofico: :D
sei un lowsenser, sia da come impugni il mouse che come sensibilità.
Io un 360 lo faccio in 1cm.
Sir.Jerry
21-01-2010, 20:25
Il salmosa è simile al lachesis, che come ergonomia non è il massimo, lo voglio cambiare proprio per questo, è anche troppo grande per me. Per quanto riguarda la presa anche io sono una via di mezzo e col lachesis mi trovo benissimo ergonomia apparte :D . Sicuramente prenderò il deathadder prossimamente, oppure un Mad Catz R.A.T. quando usciranno :sofico: :D
Infatti anche io mi trovo benissimo... ergonomia a parte.
Tra l'altro a me ci sono anche mio padre e mia sorella che si lamentano del mouse... Insomma il mio non è un Personal Computer e quindi stavo pensando di cambiare il lachesis con un più comodo G9x :rolleyes:
Th4N4Th0S
21-01-2010, 20:29
il control è molto più poroso per dare maggiore controllo, mentre l'altro e più lisci per una maggior velocià
quindi se voglio dei movimenti + precisi il control devo prendere vero??
qualcuno mi spiega come faccio a capire se sono lowsenser o highsenser???
sei un lowsenser, sia da come impugni il mouse che come sensibilità.
Io un 360 lo faccio in 1cm.
1cm!? :eek: mi piacerebbe vederti giocare.
va beh, andro' per il deathadder anche se 49euro per un mouse non me lo sarei mai sognato 1 mese fa. xD
Ho fatto 2 configurazioni d'acquisto, 15 euro in piu' per prendere il deathadder al posto del diamondback, sono tutti soldi spesi bene? :fagiano: ancora non sono convinto... haha.
quindi se voglio dei movimenti + precisi il control devo prendere vero??
qualcuno mi spiega come faccio a capire se sono lowsenser o highsenser???
in prima pagina e' spiegato bene.
Infatti anche io mi trovo benissimo... ergonomia a parte.
Tra l'altro a me ci sono anche mio padre e mia sorella che si lamentano del mouse... Insomma il mio non è un Personal Computer e quindi stavo pensando di cambiare il lachesis con un più comodo G9x :rolleyes:
L'unico difetto del lachesis, fosse più piccolo sarebbe perfetto. Allo stesso prezzo del G9x puoi prendere di meglio secondo me. :D
WaterFrank
21-01-2010, 20:55
e' un rumorino di "gomma contro gomma" quando clicchi. :stordita: cosi' avevo sentito, infatti ce l'aveva anche un mio amico questo problema con un salmosa.
no nn ha nessun tipi di rumorino, mentre il diamondback di un mio amico fa quella specie di cigolio fastidioso
Th4N4Th0S
21-01-2010, 21:14
1cm!? :eek: mi piacerebbe vederti giocare.
va beh, andro' per il deathadder anche se 49euro per un mouse non me lo sarei mai sognato 1 mese fa. xD
Ho fatto 2 configurazioni d'acquisto, 15 euro in piu' per prendere il deathadder al posto del diamondback, sono tutti soldi spesi bene? :fagiano: ancora non sono convinto... haha.
in prima pagina e' spiegato bene.
nella prima pagina non ho trovato nulla a riguardo :cry: puoi quotarmi il post se lo trovi tu pls
Sir.Jerry
22-01-2010, 00:07
L'unico difetto del lachesis, fosse più piccolo sarebbe perfetto. Allo stesso prezzo del G9x puoi prendere di meglio secondo me. :D
tipo? :)
nella prima pagina non ho trovato nulla a riguardo :cry: puoi quotarmi il post se lo trovi tu pls
scusami ho confuso i 2 topic, eccolo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551433
quindi e' deciso, vado per il deathadder! :D
tipo? :)
Quasi tutti i Razer, i Cyber Snipa, Roccat, Mionix, NZXT, Ozone, SteelSeries. Insomma hai l'imbarazzo della scelta, anche logitech non fà brutti mouse ma con quella cifra io, e parlo di gusti personali, guarderei altrove, ma alla fine è solo questione di gusti :D
WaterFrank
22-01-2010, 12:03
raga, quello ke conta in un mouse è la forma!! alla fine i sensori sono tutti precisi allo stesso modo per il modo in cui lo usiamo noi!! (mouse da game ovviamente)
dopo ke hai 2000dpi, 2 tasti laterali e una forma a te comoda sei a posto!!
mentre se hai 5000dpi, 12 tasti ma nn riesci a tenerlo in mano, a ke serve? :)
Sir.Jerry
22-01-2010, 12:25
Quasi tutti i Razer, i Cyber Snipa, Roccat, Mionix, NZXT, Ozone, SteelSeries. Insomma hai l'imbarazzo della scelta, anche logitech non fà brutti mouse ma con quella cifra io, e parlo di gusti personali, guarderei altrove, ma alla fine è solo questione di gusti :D
I Razer ergonomici sono molto belli... (vedi il mamba :P o lo stesso imperator) i Roccat non mi convincono... :mbe:
raga, quello ke conta in un mouse è la forma!! alla fine i sensori sono tutti precisi allo stesso modo per il modo in cui lo usiamo noi!! (mouse da game ovviamente)
dopo ke hai 2000dpi, 2 tasti laterali e una forma a te comoda sei a posto!!
mentre se hai 5000dpi, 12 tasti ma nn riesci a tenerlo in mano, a ke serve? :)
Quoto tutto fino all'ultima virgola! :)
Che ne pensate di questi trust? Sembravano avere un ergonomia ottima... la precisione sara all'altezza?
Principlamente perchè il sidewinder x5 mi ha un po stufato come ergonomia, forse perchè troppo largo e lungo ma non riesco ad appoggiare il palmo sul dorso del mouse e lo devo tenere a mo di ragno non riesco bene ad impugnarlo come con l'mx revolution per fare un es(solo che questo è un cesso come laser ed è wireless)... ho provato pure il copperhead ma mi sembra un po' leggerino e anche quello non un granchè come ergonomia, mi sembra troppo lungo...
Altrimenti quali possono essere altri mouse con un ergonomia ottima per chi vuole tenerlo quasi in pugno?
GXT14 Gaming Mouse
http://www.ramiris.eu/images/cikkek/TRUST/32708.jpghttp://www.ramiris.eu/images/cikkek/TRUST/32708_1.jpghttp://www.trust.com/_images/products/500/16344-1.jpg
Laser Gamer Mouse Elite GM-4800
http://www.trust.com/_images/products/500/15401-1.jpghttp://www.trust.com/_images/products/500/15401-4.jpghttp://www.trust.com/_images/products/500/15401-3.jpg
Oppure la linea comfort line
http://www.trust.com/_images/products/500/16336-1.jpghttp://www.trust.com/_images/products/500/16336-4.jpg
http://www.trust.com/_images/products/500/15345-1.jpghttp://www.trust.com/_images/products/500/15345-3.jpg
guarda, un comfort line ce l'aveva la mia ragazza. io usavo all'epoca il G5 e come forma non erano molto diversi. solo che il trust è ecisamente "economico" infatti le si è rotto dopo 3-4 mesi, e certo non ci giocava. Non conosco gli altri, ma più che comodità e precisione per i modelli economici il difetto principale sono i materiali. se hai modo di trovarne qualcuno da provare controlla anche questo aspetto(e controlla anche la meccanica)
mirmeleon
22-01-2010, 13:22
Il Laser Gamer Mouse Elite GM-4800 mi sembra uguale al Cyber Snipa Stinger...
:eek: :eek:
eXcelsVs
22-01-2010, 14:01
Salve a tutti,
Ciao Fastrunner,
anche io ho un habu da circa 2 anni, è un mouse particolare perchè come qualità secondo me è buono, ma dopo 1 anno ho già riscontrato dei problemi con il cavo e ho dovuto ricorrere alla garanzia per averne un altro.. il problema è che questo in sostituzione dava problemi di tracciamente con LO STESSO MOUSEPAD se lo muovevo velocemente (cosa che mi accade sempre nei videogiochi dato che sono lowsenser).
Per quel che ho potuto sentire e constatare chiedendo a degli amici, il deathadder è più che ottimo con i mousepad in fibra grazie al suo sensore infrarossi, a differenza di quelli laser (come l'habu).
Tra l'altro anche io sto giusto pensando di cambiare il mio mouse con il razer deathadder re-spawn. Se riesco ad averlo entro la settimana prossima ti faccio sapere come va sul legno e sul mousepad :) cmq a priori ti consiglio di comprarlo insieme ad un steelseries QCK, che a mio parere è un pad strabiliante ad un prezzo irrisorio (10 euro + spedizioni).
WaterFrank
22-01-2010, 14:15
Ciao Fastrunner,
anche io ho un habu da circa 2 anni, è un mouse particolare perchè come qualità secondo me è buono, ma dopo 1 anno ho già riscontrato dei problemi con il cavo e ho dovuto ricorrere alla garanzia per averne un altro.. il problema è che questo in sostituzione dava problemi di tracciamente con LO STESSO MOUSEPAD se lo muovevo velocemente (cosa che mi accade sempre nei videogiochi dato che sono lowsenser).
Per quel che ho potuto sentire e constatare chiedendo a degli amici, il deathadder è più che ottimo con i mousepad in fibra grazie al suo sensore infrarossi, a differenza di quelli laser (come l'habu).
Tra l'altro anche io sto giusto pensando di cambiare il mio mouse con il razer deathadder re-spawn. Se riesco ad averlo entro la settimana prossima ti faccio sapere come va sul legno e sul mousepad :) cmq a priori ti consiglio di comprarlo insieme ad un steelseries QCK, che a mio parere è un pad strabiliante ad un prezzo irrisorio (10 euro + spedizioni).
deathadder+buon mousepad in tessuto sono una favola!! provare per credere :)
lo spero propriooo! appena pagato il deathadder 46,02euro, dovrebbe arrivarmi prossima settimana. :D il mio QCK lo attende.
Per quanto riguarda il discorso "tutti i sensori sono uguali", io farei una netta distinzione tra laser e ottici.
*La mia esperienza con i laser e' stata veramente pessima. :doh:
Th4N4Th0S
22-01-2010, 16:18
lo spero propriooo! appena pagato il deathadder 46,02euro, dovrebbe arrivarmi prossima settimana. :D il mio QCK lo attende.
Per quanto riguarda il discorso "tutti i sensori sono uguali", io farei una netta distinzione tra laser e ottici.
*La mia esperienza con i laser e' stata veramente pessima. :doh:
ma il laser non dovrebbe essere meglio dell'ottico????
eXcelsVs
22-01-2010, 17:21
Guarda io ho provato sia mouse ottici che laser, mi trovo meglio con i secondi.. presto passo al deathadder e sto habu finisce nel cestino :-)
ma il laser non dovrebbe essere meglio dell'ottico????
questo non e' del tutto vero (solo per quelli di fascia alta), ai giorni d'oggi forse il laser sta maturando e sempre piu' diffuso per i miglioramenti apportati. Ma 2 anni fa quando usai il mio primo mouse a laser, avevo problemi di precisione, non riuscivo a far cadere il puntatore dove volevo insomma. Mi ricordo anche che si diceva che i laser davano grossi problemi per spostamenti lunghi e rapidi, ecc.
Questo conferma ancora una volta che sono un lowsenser, finalmente so chi sono. :D
Fastrunner
22-01-2010, 18:43
Ciao Fastrunner,
Bho il mio Habu è durato quasi 4 anni, e faccio minimo 2 ore al giorno al pc (di cui 1 e mezza di Call of duty) e sul legno, quindi non posso che essere ultrasoddisfatto dei Razer, infatti ne ricompro uno. Lascerei perdere i Trust citati sopra, pessime esperienze mie e di amici, sopratutto per la durata dei componenti.
Per il pad non è una questione economica, anzi, è che non c'è spazio!! Il pannello scorrevole su cui ho la tastiera di lato ci sono 13 cm per il mouse+mano :muro: (sono highsens per forza)
Cmq il mio Re-Spawn arriva Mercoledì (una data compresa fra Martedì e Giovedì xD) quinid a breve saprò come va :D
Ho fatto la mattata :D
Red Bull Racing Xtreme Mouse
aka: Trust Laser Gamer Mouse Elite GM-4800
aka: Cyber Snipa Stinger
http://www.trust.com/_images/products/500/16233-4.jpghttp://www.trust.com/_images/products/230/16233-8.gifhttp://www.trust.com/_images/products/230/16233-9.gif
Ho preso sto mouse per confrontarlo con l x5
Per ora ergonomicamente non c'è confronto, si domina il mouse e questo va oltre le mie aspettative, ho fatto una piccola sessione a css e sembra se la cavi bene (non ho settato ancora granchè) vedremo poi come va ma è molto preciso
Devo sperimentare i giusti dpi, le macro che si possono registrare nella memoria del mouse e i pesi...il mousepad penso lo regalerò a qualcun'altro :D
Salve raga,qlc di voi ha provato il razer orochi per il gaming? dalle foto mi sembra un minimouse confermate? ci sono delle rece in merito?
grazie delle eventuali risposte.
Salve raga,qlc di voi ha provato il razer orochi per il gaming? dalle foto mi sembra un minimouse confermate? ci sono delle rece in merito?
grazie delle eventuali risposte.
Orochi è un mini Mamba per notebook, effettivamente è molto piccolo :D
WaterFrank
23-01-2010, 11:58
Ho fatto la mattata :D
Red Bull Racing Xtreme Mouse
aka: Trust Laser Gamer Mouse Elite GM-4800
aka: Cyber Snipa Stinger
http://www.trust.com/_images/products/500/16233-4.jpghttp://www.trust.com/_images/products/230/16233-8.gifhttp://www.trust.com/_images/products/230/16233-9.gif
Ho preso sto mouse per confrontarlo con l x5
Per ora ergonomicamente non c'è confronto, si domina il mouse e questo va oltre le mie aspettative, ho fatto una piccola sessione a css e sembra se la cavi bene (non ho settato ancora granchè) vedremo poi come va ma è molto preciso
Devo sperimentare i giusti dpi, le macro che si possono registrare nella memoria del mouse e i pesi...il mousepad penso lo regalerò a qualcun'altro :D
be nn sembra mica male!! come caratteristiche sembra a posto..
forse nn mi convincono i tasti laterali, un pò troppo alti e piccoli
il_capitano
23-01-2010, 12:36
Confermo!
Dany16vTurbo
23-01-2010, 12:38
Ordinato qualche ora fà, insieme al kabuto :O
Buona accoppiata, facci sapere come ti trovi. :D
pareri sul roccat kone?
Secondo me è molto valido come mouse, bello anche esteticamente, mai provato ma ne ho letto molto bene. :D
ciao dany sn salvo te dici che vada bene per giocare a COD? MI frena il fatto che sia un minimouse detto cio' dovrebbe essere un buon mouse.:cool: :cool:
o.t. da dv l'hai ordinato?
http://www.speedtest.net/result/685282052.png (http://www.speedtest.net)
raga è meglio il razer deathadder o l'imperator?
eXcelsVs
25-01-2010, 23:48
raga è meglio il razer deathadder o l'imperator?
E' una domanda non molto corretta da fare, è come chiedere se è meglio il barcellona o il chelsea (a livello calcistico). Ogni mouse può essere il migliore per un utente specifico, dipende da che caratteristiche ti aspetti da un mouse e che tipo di mouse preferisci (ergonomici per solo destrorsi o sia per mancini che destrorsi).
I due mouse comunque sono molto differenti, prima di tutto per la differenza tra i due sensori: il Razer Deathadder è dotato di sensore infrarossi a 3200 dpi (che a mio avviso sono piu che sufficienti, andare oltre per me non ha senso) mentre il Razer Imperator ha ben 5600 dpi ma il sensore è di tipo laser.
Le considerazioni da fare sono molte. Come preferisci tenere il mouse? Il Razer Deathadder è solo per destrorsi, perchè ha una forma inclinata a destra, mentre il Razer Imperator è per tutti. Il sensore ad infrarossi si trova bene con i mousepad in fibra/tessuto, il laser con superfici dure e riflesse (metallo, vetro).
Io preferirei comprare il Deathadder, perchè ho già un laser e non ne sono molto contento, presto infatti lo cambierò col deathadder. Costa meno (46,50€ su ***.it, puoi cercare su trovaprezzi.it il nome del negozio ^^ non so se posso postarlo sul forum) mentre l'Imperator costa circa 70, quindi sono 25 euro di differenza... vedi tu.
Sir.Jerry
26-01-2010, 11:18
Le considerazioni da fare sono molte. Come preferisci tenere il mouse? Il Razer Deathadder è solo per destrorsi, perchè ha una forma inclinata a destra, mentre il Razer Imperator è per tutti.
Scusami ma ti sbagli... entrambe sono mouse ergonomici per destrorsi! ;)
Salve a tutti,
volevo sapere com'è secondo voi il razer Abyssus, che mi intrigava visto il prezzo basso. Avevo comprato qualche tempo addietro un lachesis, che anche avendo un sensore ottimo e tasti perfetti, mi distruggeva il polso :D e mi ha costretto a ritornare al mio vecchio microsoft wireless optical mouse 3000 :D :D :D
Sono un highsenser e non la mano grossa. Che ne dite di sto abyssus? Nel caso sia un buon mouse che tappetino gli abbinereste? Possibilmente sempre razer perchè ho più facilità a trovarli.
PS. ma il copperhead si trova ancora? Mouse meraviglioso...
WaterFrank
26-01-2010, 13:48
Salve a tutti,
volevo sapere com'è secondo voi il razer Abyssus, che mi intrigava visto il prezzo basso. Avevo comprato qualche tempo addietro un lachesis, che anche avendo un sensore ottimo e tasti perfetti, mi distruggeva il polso :D e mi ha costretto a ritornare al mio vecchio microsoft wireless optical mouse 3000 :D :D :D
Sono un highsenser e non la mano grossa. Che ne dite di sto abyssus? Nel caso sia un buon mouse che tappetino gli abbinereste? Possibilmente sempre razer perchè ho più facilità a trovarli.
PS. ma il copperhead si trova ancora? Mouse meraviglioso...
l'Abyssusu ha lo stesso sensore del DeathAdder, solo ke nn ha tasti laterali, secondo me fondamentali..
il Copperhead dal dragone lo trovu :)
per quanto riguarda i mousepad, consiglio di dare un occhiata qui: http://www.themaskedgamer.com/mousepad-guida-alla-scelta/
v[atte;30616167']per quanto riguarda i mousepad, consiglio di dare un occhiata qui: http://www.themaskedgamer.com/mousepad-guida-alla-scelta/
Grazie per il link :) , sono molto incuriosito dai pad in vetro e alluminio.
Una domanda però mi sorge spontanea a proposito di impugnature: il deathadder è un mouse per lowsenser, se però impostiamo dpi e sensibilità al massimo va bene anche per un highsenser? O è limitato nell'utilizzo solo per l'ergonomia da lowsenser?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.