View Full Version : Mouse/pad per Gaming
devil_mcry
11-06-2011, 18:02
ci sarà un motivo se ho fatto la domanda, no? :)
ho anche quello della xbox, e mi fa cagare :)
gusti, anyway qui nn si è mai parlato di gamepad, pad è inteso mousepad
__miche__
11-06-2011, 18:19
gusti, anyway qui nn si è mai parlato di gamepad, pad è inteso mousepad
sì, hai ragione.. cercherò il thread apposta..
Blade4613
13-06-2011, 14:00
Buongiorno! ero intenzionato ad acquistare un mouse gaming della Coolermaster ed ero indeciso sul CM storm inferno oppure il CM storm sentinel advance, so che le differenze principali tra i 2 sono che il storm ha una risoluzione massima di 4000dpi invece il sentinel di 5600, ma l'inferno ha 2 tasti in più, voi quale mi consigliate? meglio uno più lento ma con 2 tasti in più oppure uno più veloce ma con 2 tasti in meno che sono comunque 9 rispetto agli 11?
scartacarte
19-06-2011, 15:16
RAGA!!!oggi il mio abyssu è morto definitivamente..
6 mesi è durato..ok che lo uso tanto però 6 mesi!!! è pochissimo..
che mouse consigliate allo stesso prezzo????(ovviamente stessa qualità)
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un nuovo mouse da gaming, il mio problema principale è che ho le mani piccole. Attualmente uso un Sidewinder x5, mouse abbastanza per mani grandi penso, infatti all'inizio ho fatto fatica ad abituarmi. Ero orientato su Roccat Kone[+] ma mi pare di capire che sia un mouse per mani grandi, qualche consiglio?
streetracerHCI
19-06-2011, 17:02
più o meno anche io ho il tuo stesso problema ho provato il Kone, anche se è piu tosto comodo lo trovo cmq un pò grande.
ho risolto con questo :D
per me è un muose superbo
cyborg rat 7 http://www.tested.com/news/cyborg-rat-7-gaming-mouse-review/1288/
http://media.tested.com/uploads/0/5/16271-rat7_1_super.jpg
Blade4613
19-06-2011, 17:10
RAGA!!!oggi il mio abyssu è morto definitivamente..
6 mesi è durato..ok che lo uso tanto però 6 mesi!!! è pochissimo..
che mouse consigliate allo stesso prezzo????(ovviamente stessa qualità)
ti serve un mouse da circa 30-35€, un mouse simile è il sidewinder x5, però ha una risoluzione minore e la rotella si rompe facilmente, io ho l'x5 ma è orribile infatti ora che è mezzo rotto lo cambio con il g9x che dovrebbe arrivarmi a giorni. ma il costo è doppio
più o meno anche io ho il tuo stesso problema ho provato il Kone, anche se è piu tosto comodo lo trovo cmq un pò grande.
ho risolto con questo :D
per me è un muose superbo
cyborg rat 7 http://www.tested.com/news/cyborg-rat-7-gaming-mouse-review/1288/
http://media.tested.com/uploads/0/5/16271-rat7_1_super.jpg
E' un po' caro, il 5 è altrettanto valido?
streetracerHCI
19-06-2011, 17:51
direi priprio di si :D ha solo meno DPI per il resto è lo stesso muose ;)
ho letto in una discussione di questo forum che le placche del 5 non sono regolabili, è vero?
devil_mcry
19-06-2011, 18:19
ho letto in una discussione di questo forum che le placche del 5 non sono regolabili, è vero?
il rat5 è molto meno regolabile del 7 e 9
scartacarte
19-06-2011, 19:38
ti serve un mouse da circa 30-35€, un mouse simile è il sidewinder x5, però ha una risoluzione minore e la rotella si rompe facilmente, io ho l'x5 ma è orribile infatti ora che è mezzo rotto lo cambio con il g9x che dovrebbe arrivarmi a giorni. ma il costo è doppio
No,deve essere resistente,perchè mi scoccia buttare i soldi a muzzo..
tra l'altro si è rotto solo un perno sotto al mouse sinistro,quindi nn riesco a sparare..il click destro va..ma secondo voi posso mandarlo a riparare o mi viene di più che a comrparlo nuovo?inoltre non è mica in garanzia..
cmq nn ho specificato..deve avere la possibilità di avere 400,o 450 dpi..uso pochissimi dpi per il gaming io..
Blade4613
19-06-2011, 19:41
tra l'altro si è rotto solo un perno sotto al mouse sinistro,quindi nn riesco a sparare..il click destro va..ma secondo voi posso mandarlo a riparare o mi viene di più che a comrparlo nuovo?inoltre non è mica in garanzia..
cmq nn ho specificato..deve avere la possibilità di avere 400,o 450 dpi..uso pochissimi dpi per il gaming io..
come hai fatto a rompere il click?O_O a me su tutti e 2 i sidewinder si è rotta la rotellina... i microsoft hanno 800dpi o 600 al minimo, invece il g9x ne ha 200
scartacarte
19-06-2011, 19:47
io pensavo ai roccat invece..come vi trovate???
cmq nn si è rotto il click..si è rotto un affarino di plastica sotto il click che
dava il segnale..insomma se clicko con il sinistro nn succede nulla..
esternamente il mouse è ok...che poi nn so come abbia fatto..è una robina di plastica infinitesima e il mouse nn mi è mai caduto ecc...
sono un po' brusco a sparare se rosiko..:D..
cmq il budget è fino a 50 euro..se posso evito di spendere molto..
devil_mcry
19-06-2011, 19:48
se lo mandi in assistenza te lo cambiano
cmq mi chiedo anche io come hai fatto :|
streetracerHCI
19-06-2011, 20:19
il rat5 è molto meno regolabile del 7 e 9
porc :doh: pensavo fosse uguale :(
Blade4613
19-06-2011, 21:08
io pensavo ai roccat invece..come vi trovate???
cmq nn si è rotto il click..si è rotto un affarino di plastica sotto il click che
dava il segnale..insomma se clicko con il sinistro nn succede nulla..
esternamente il mouse è ok...che poi nn so come abbia fatto..è una robina di plastica infinitesima e il mouse nn mi è mai caduto ecc...
sono un po' brusco a sparare se rosiko..:D..
cmq il budget è fino a 50 euro..se posso evito di spendere molto..
se il mouse ha 6 mesi di vita probabilmente ha la garanzia di 12 o 24 mesi quindi se non lo hai aperto, o non ci sono segni che l'hai aperto potrebbe essere che te lo passino in garanzia e te lo sostituiscano, il budget di 50€ apre molte più strade, io ti consiglierei anche un cm storm inferno di circa 52€+ss quindi spendi sui 60 ma è comunque un buon prodotto con 11 tasti di cui 9 programmabili un tasto dedicato al rapid fire quindi con una pistola spari come un mitragliatore, 5 profili personalizzabili se non sbaglio per regolare la sensibilità.
scartacarte
19-06-2011, 21:32
ho perso lo scontrino!!!!
cmq nn volevo mouse con troppi tasti..
in toeria volevo gia cambiarlo perchè tra poco esce battelfield..ma cavolo mi scoccia cambiarlo ora!!!
ho trovato anche un g700 a 66 euro ss incluse, il r.a.t. 7 non riesco a trovarlo a meno di 90 euro, secondo voi conviene il g700 a sto punto? ho letto in giro che gente con la mano piccola non si è trovata male
devil_mcry
20-06-2011, 13:17
Brutto non e ma e wireless e leggevo che dura poco la batt
Pero lo puoi usare a filo
Cmq e abbastanza grosso come mouse
streetracerHCI
20-06-2011, 14:26
G9x allora ;) ma di contro rischi che sia troppo piccolo :D
Blade4613
20-06-2011, 14:26
G9x allora ;) ma di contro rischi che sia troppo piccolo :D
non ha 2 impugnature, una grande e una piccola?
scartacarte
20-06-2011, 16:34
siccome nn ho lo scontrino,dite che un rat 5 al posto dell'abyssus va bene???????
inoltre qualcuno di voi ha mai provato a spedire un mouse dalla razer?
se nn ho lo scontrino quanto mi verrà ripararlo?
Blade4613
20-06-2011, 18:35
siccome nn ho lo scontrino,dite che un rat 5 al posto dell'abyssus va bene???????
inoltre qualcuno di voi ha mai provato a spedire un mouse dalla razer?
se nn ho lo scontrino quanto mi verrà ripararlo?
non trovi i pezzi di ricambio, ho provato a chiedere alla microschiff una rotella di ricambio per il sidewinder hanno detto che non fanno parti di ricambio, e come risposta alla domanda "allora cosa devo fare?" l'operatore ha detto "compra un nuovo mouse" 40€ di mouse e questa è la risposta? ma che muoiano
scartacarte
20-06-2011, 18:50
magari la razer è diversa,no?
certo che come qualità fa uno po' ridere sto abyssus...
prima cigolava la rotella,poi si è rotta la plastica sotto al click,volendo
potrei riparalro pure io ma nn riesco ad aprilro..
ora sono indeciso tra rat 5 provato ai tempi o un eventuale roccat kone/simili..
Blade4613
20-06-2011, 21:42
magari la razer è diversa,no?
certo che come qualità fa uno po' ridere sto abyssus...
prima cigolava la rotella,poi si è rotta la plastica sotto al click,volendo
potrei riparalro pure io ma nn riesco ad aprilro..
ora sono indeciso tra rat 5 provato ai tempi o un eventuale roccat kone/simili..
beh, per aprirlo può essere che sotto al mouse ci siano dei gommini, se li rimuovi trovi le viti da rimuovere per aprirlo
scartacarte
20-06-2011, 22:04
eh..il problema è rimuovere i gommini...sono incollati...
raga, ho un CM Sentinel a cui sono quasi finiti i piedini e sono alla disperata ricerca di un rotolo di teflon adesivo che non sono riuscito a trovarlo in nessun ferramenta/brico dalle mie parti
anche online non ho trovato niente del genere, mi sapete dire dove posso trovare qualcosa che faccia al mio caso senza spendere una fortuna?
grazie ;)
Spider-Man
21-06-2011, 10:50
raga, ho un CM Sentinel a cui sono quasi finiti i piedini e sono alla disperata ricerca di un rotolo di teflon adesivo che non sono riuscito a trovarlo in nessun ferramenta/brico dalle mie parti
anche online non ho trovato niente del genere, mi sapete dire dove posso trovare qualcosa che faccia al mio caso senza spendere una fortuna?
grazie ;)
STRAQUOTO.
Blade4613
21-06-2011, 11:35
eh..il problema è rimuovere i gommini...sono incollati...
prova a googlare in giro magari trovi i gommini da rimuovere, prendi un cacciavite a taglio molto fino, tipo quello di precisione, e sull'angolo fai leva e stacchi il gommino, tanto è adesivo e si riattacca
Blade4613
21-06-2011, 11:38
grazie ;)
un mio amico aveva fatto una cosa di questo genere per aumentare la scorrevolezza del mouse, aveva messo sotto il mouse il nastro bianco di plastica che tiene i pacchi di carta tipo al carrefour, non so se avete presente, questa è la foto del suo mouse:
http://img831.imageshack.us/img831/2/25052009472.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/831/25052009472.jpg/)
un mio amico aveva fatto una cosa di questo genere per aumentare la scorrevolezza del mouse, aveva messo sotto il mouse il nastro bianco di plastica che tiene i pacchi di carta tipo al carrefour, non so se avete presente, questa è la foto del suo mouse:
http://img831.imageshack.us/img831/2/25052009472.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/831/25052009472.jpg/)
Ti ringrazio del consiglio, ma io intendevo qualcosa di più pulito
Ma è possibile che non si trovi in rete qualcosa di adatto?
Tempo fa avevo visto un video sul tubo dove un tizio usava questo benedetto nastro di teflon adesivo per fare i piedini e funzionava una meraviglia, solo che il tipo penso che era inglese, altrimenti lo avrei contattato per avere informazioni
Siriello
21-06-2011, 17:31
grazie ;)
sulla baia trovi i piedini di ricambio
Del Sentinel? Sicuro?
Adesso vado a dare un'occhiata
ciao ragazzi vorrei approfittare di questo post per porvi un mio quesito.devo acquistare un mouse x giocare e sono indeciso su questi 2 modelli logitech g500 e il cm sentinel advance quale mi consigliate?
Siriello
21-06-2011, 20:30
Del Sentinel? Sicuro?
Adesso vado a dare un'occhiata
si
Blade4613
21-06-2011, 22:55
ciao ragazzi vorrei approfittare di questo post per porvi un mio quesito.devo acquistare un mouse x giocare e sono indeciso su questi 2 modelli logitech g500 e il cm sentinel advance quale mi consigliate?
io volevo prendere il sentinel solo che poi su bpm power il sentinel era esaurito, e ho ripiegato sul g9x, però leggendo su questo thread, vedo che nel sentinel si consumano i pad sotto, e uno mi ha detto che è meglio l'inferno... domani ti dirò com'è il g9x
si
hai ragione ci sono, solo che costano un occhio
c'è un venditore italiano che le vende a 9.90 € più 9.90 € di spedizione e praticamete mi costano quasi quanto un mouse nuovo
ho trovato anche un venditore finlandese che le mette a 11.50 € circa compresa la spedizione, ma non so se fidarmi e quanto tempo ci impiegheranno per arrivare
comunque grazie dell'info preziosa ;)
scartacarte
22-06-2011, 08:25
prova a googlare in giro magari trovi i gommini da rimuovere, prendi un cacciavite a taglio molto fino, tipo quello di precisione, e sull'angolo fai leva e stacchi il gommino, tanto è adesivo e si riattacca
fatto..
smontato e rimontato..
funziona solo che ha perso(in verità lo stava gia perdendo da tempo)
il click..insomma il tastino va su e giu di mezzo millimetro...
se dovete sparare insomma nn è che vada tanto bene...
Blade4613
22-06-2011, 09:16
fatto..
smontato e rimontato..
funziona solo che ha perso(in verità lo stava gia perdendo da tempo)
il click..insomma il tastino va su e giu di mezzo millimetro...
se dovete sparare insomma nn è che vada tanto bene...
ma non riesci a metterci uno spessore di qualche tipo? ma si è rotto così da solo, oppure hai sbattuto il mouse da rosikone come è capitato a me x le rotelle?XD
GameLiar
22-06-2011, 17:16
Logitech G500
Blade4613
22-06-2011, 18:55
Logitech G500
mi è appena arrivato il g9x, cioè, lo sto usando ora, passare dal sidewinder x 5 che è abbastanza massiccio a questo non è un trauma come pensavo nonostante stia montando l'impugnatura di precisione che è più piccola, ora mi metto a fare qualche profilo e vedo come funziona il rapid fire poi vi dirò
quindi ragazzi mi consigliate di piu il g500? e come tapetino quale suggerireste?xke devo fare l ordine su (E-CHIAVE)......
scartacarte
22-06-2011, 22:40
ma non riesci a metterci uno spessore di qualche tipo? ma si è rotto così da solo, oppure hai sbattuto il mouse da rosikone come è capitato a me x le rotelle?XD
spessore di che tipo?????
cmq no si e rotto da solo..solo che pigio tanto sul click..nn pensavo si rompesse..ci ho speso tanto apposta!!!!!
devil_mcry
22-06-2011, 22:42
riesci a fare delle foto a sto mouse smontato?
Blade4613
23-06-2011, 02:05
spessore di che tipo?????
cmq no si e rotto da solo..solo che pigio tanto sul click..nn pensavo si rompesse..ci ho speso tanto apposta!!!!!
non so tipo un pezzo di plastica incollato o qualcosa così
scartacarte
23-06-2011, 15:09
riesci a fare delle foto a sto mouse smontato?
le vuoi per interesse o per aiuto?per aiuto c'è poco da fare..non c'è nulla di rotto a parte il pezzo di plastica sotto al click.Solo che lo stesso click che è in generale ceduto..non è più duro come tempo fa ma e morbido..
cmq mi sto adoperando per metterci qualcosa sotto di plastica,anche se è difficile...volevo salvarlo per l'estate e prenderne a settembre o fine agosto uno nuovo,perchè volevo sceglierlo bene..
per ora ho provato e visto solo il rat5 ad una fiera..i roccat nn so come siano..ho solo il tappetino ed è buono..
Blade4613
23-06-2011, 17:11
le vuoi per interesse o per aiuto?per aiuto c'è poco da fare..non c'è nulla di rotto a parte il pezzo di plastica sotto al click.Solo che lo stesso click che è in generale ceduto..non è più duro come tempo fa ma e morbido..
cmq mi sto adoperando per metterci qualcosa sotto di plastica,anche se è difficile...volevo salvarlo per l'estate e prenderne a settembre o fine agosto uno nuovo,perchè volevo sceglierlo bene..
per ora ho provato e visto solo il rat5 ad una fiera..i roccat nn so come siano..ho solo il tappetino ed è buono..
beh io sto usando il g9x, e devo dire che è buono, preciso, non troppo grande ne troppo piccolo, devo solo vedere se il rapid fire che ho configurato:D io lo consiglio
devil_mcry
23-06-2011, 17:43
perchè credo sia impossibile che non si possa ricostruire un pezzetto di plastica
Spacemen
23-06-2011, 19:58
Mi potreste consigliare un mouse wireless ( ormai sono abituato senza filo) + una tastiera da abinarci tetto max di spesa per entrambi €150
scartacarte
23-06-2011, 21:32
perchè credo sia impossibile che non si possa ricostruire un pezzetto di plastica
no il pezzetto è ok..
il fatto è che a montarlo funziona..solo che il click del mouse è morbido..
non fa il rumorino solito..
devil_mcry
23-06-2011, 21:36
cioè è rotto l'interruttore?
http://i47.tinypic.com/v5kbgn.jpg
se è fatto cosi, li vendono in un negozio di elettronica lo puoi cambiare se hai un minimo di manualità
scartacarte
24-06-2011, 19:00
si è esattamente fatto cosi..
il pezzo è quello bianco trasparente di plastica,nella parte superiore del primo pezzo(Quello senza rotella). si è rotto e ho cercato invano di ricostruirlo con la colla..sai dove posso trovarli a Milano?
ciao ragazzi ad un mouse logitech g500 che tappetino abbinereste per giocare?
cosa ne pensate del razer vespula abbinato ad un g500?
devil_mcry
25-06-2011, 12:50
si è esattamente fatto cosi..
il pezzo è quello bianco trasparente di plastica,nella parte superiore del primo pezzo(Quello senza rotella). si è rotto e ho cercato invano di ricostruirlo con la colla..sai dove posso trovarli a Milano?
Perdonami ma non ho di nuovo capito
Cmq se ti si e rotto l'interruttore fisico, lo trovi facilmente in un qualunque negozio di elettronica ora io non sono di milano ma penso che nn Sara difficile trovare un negozio che lo venda, costa pochissimo
Vai li con la scheda e gli chiedi un ricambio poi sono giusto un paio di saldature non e difficile
Se invece ti si e rotto il perno della cover superiore (ma non credo da come parli) li bisognerebbe vedere come fare
RoUge.boh
25-06-2011, 12:58
cosa ne pensate del razer vespula abbinato ad un g500?
io ho il mantis speed e dopo 4 anni e ancora perfetto!!!;)
scartacarte
25-06-2011, 20:15
Perdonami ma non ho di nuovo capito
Cmq se ti si e rotto l'interruttore fisico, lo trovi facilmente in un qualunque negozio di elettronica ora io non sono di milano ma penso che nn Sara difficile trovare un negozio che lo venda, costa pochissimo
Vai li con la scheda e gli chiedi un ricambio poi sono giusto un paio di saldature non e difficile
Se invece ti si e rotto il perno della cover superiore (ma non credo da come parli) li bisognerebbe vedere come fare
ho allegato il file per evitare di appesantire la lettura..
è il pezzo evidenziato nel quadratino rosso..
dici che lo trovo?
se lo sostituisco per bene ritorna tutto normale?
devil_mcry
25-06-2011, 20:23
ho allegato il file per evitare di appesantire la lettura..
è il pezzo evidenziato nel quadratino rosso..
dici che lo trovo?
se lo sostituisco per bene ritorna tutto normale?
avevo capito l'interruttore fisico sotto, non il gancetto
quello di sicuro non lo trovi come ricambio, potresti però provare a ricostruirlo con dello stucco
http://www.utensileriaeferramenta.com/public/Prodotti/PCA4686-1_small.jpg
e tipo il pongo
lo impasti lo attacchi li, velocemente lo modelli come l'altro lato
in pochi minuti indurisce e diventa duro come la plastica, si dovrebbe incollare facilmente alla plastica occhio solo a non imbrattare tutto il mouse
vedi anche quanto ti costa, perchè onestamente non lo ricordo, mi pare 4-5€ ma boh
lo trovi tipo al brico o fai da te
ma scusa il pezzo che si è rotto non potevi riattaccarlo con l'attack?
scartacarte
25-06-2011, 23:24
la fai facile..si è rotto in 5-6 parti..
ho provato a ricomporlo,ma a parte che ho mezzo incollato il mouse :D perchè ho usato una colla chimica,ma oltre a quello è difficile ricomporlo..
mi tocca comprare un mouse nuovo mi sa..
stavo vendendo i vari rat,ma mi sono sbagliato era il rat 3 che costava 35euro..il 5 costa attorno ai 55..
nn vorrei spenderci troppo a meno che nn ne valga la pena..con l'abyssus non ne è valsa,vista la qualità...
che cosa offrite?:D
Ciao a tutti!
Dopo tanti anni con mouse da 5/6 euro, mi son deciso a passare ad un mouse gaming e la mia scelta è caduta sul Cooler Master Inferno 4000Dpi
considerato il tipo di mouse e il fatto che sono sostanzialmente un "highsenser" e che quindi sono solito poggiare il polso sul tappetino, quale tra i seguenti modelli di tappetino è consigliabile abbinare a questo mouse?
Tappetino Razer Destructor 33,80 €
Tappetino Razer Goliathus Alpha Control 16,70 €
Tappetino Razer Goliathus Control Edition 15,20 €
Tappetino Razer Goliathus Omega Speed 10,40 €
Tappetino Razer Goliathus Speed Edition 15,20 €
Tappetino Razer Kabuto essential mobile gaming 16,10 €
Tappetino Razer Sphex Mousesports Edition Gaming Grade 12,90 €
Datemi un consiglio, please!! :help: :)
devil_mcry
28-06-2011, 18:35
Ciao a tutti!
Dopo tanti anni con mouse da 5/6 euro, mi son deciso a passare ad un mouse gaming e la mia scelta è caduta sul Cooler Master Inferno 4000Dpi
considerato il tipo di mouse e il fatto che sono sostanzialmente un "highsenser" e che quindi sono solito poggiare il polso sul tappetino, quale tra i seguenti modelli di tappetino è consigliabile abbinare a questo mouse?
lo sphex non è un vero tappetino, è un foglio di plastica adesivo
il goliathus è spesso, il destructor è rigido
tra quelli andrei sul kabuto io personalmente
Blade4613
28-06-2011, 18:58
lo sphex non è un vero tappetino, è un foglio di plastica adesivo
il goliathus è spesso, il destructor è rigido
tra quelli andrei sul kabuto io personalmente
io sto usando il g9x sulla scrivania, e non mi sembra di avere problemi ne di movimento, apparte quando batto dentro la stampante perchè è un po' vicina al mouse, ma con un tappetino di quelli decenti, cosa cambierebbe?
devil_mcry
28-06-2011, 19:31
io sto usando il g9x sulla scrivania, e non mi sembra di avere problemi ne di movimento, apparte quando batto dentro la stampante perchè è un po' vicina al mouse, ma con un tappetino di quelli decenti, cosa cambierebbe?
mah dipende dalla scrivania, a volte può migliorare la precisione di tracciatura usando il tappetino, altre volte proprio sulla scrivania non va, altre ancora non cambia niente
io sulla mia non posso usare mouse ottici e alcuni laser, trackano male il sensore legge movimenti che non ci sono
DarkVegas93
28-06-2011, 21:04
un buon mouse a prezzo contenuto? che ne pensate dell'inferno?
abbath0666
28-06-2011, 21:38
Ciao a tutti!
io ho lo sphex ed è una gran ficata! sfiori il millimetro,rimane dove sta e sulla scrivania sta davvero bene.
Raga, ho un simil-problema... o meglio... accade una cosa insolita...
Come scritto nella firma ho un CM Storm Sentinel Advance... per un bel po' l'ho utilizzato su un normale tappetino in stoffa nero, ma poiché il tappetino così frenava un po' troppo decisi di provare a fare un icemat...
Dopo lunghe e tortuose peripezie ho appurato che non traccia una mazza sul vetro, e vabbè... quindi ho provato altri due materiali:
- tavoletta di legno nera
- "foglio" di polipropilene, sempre nero (è tipo plastica, dovrebbe essere simile a quella dei tappetini di plastica, soltanto che i tappetini in questione sono morbidi sotto per non scivolare, io in pratica ho solo la parte dove poggia il mouse)
Il problema è questo... il mouse andare va, soltanto che, sopratutto a pc appena acceso, ci mette parecchio per "avviare" la tracciatura.
Devo smuoverlo un bel po' prima che lo veda, e una volta visto nessun problema. Non è un problema di mouse perchè se lo poggio sul vecchio tappetino funziona subito, se poi lo sposto di nuovo sulla tavoletta o sul foglio di polipropilene non va (se non dopo parecchio come ho detto).
In particolare sulla tavoletta di legno ci metto anche di più per "trovarla".
Inizialmente ho pensato "probabilmente vede male il legno", ma ho provato sulla scrivania (in legno appunto) e va che è una bellezza, da subito; dopodiché ho pensato che potesse essere il colore nero, però come ho già specificato, il tappetino in stoffa che usavo prima era nero.
Quindi niente, secondo voi perché su questi 2 aggeggi all'accensione del pc il mouse fa fatica a funzionare?
tecno789
29-06-2011, 08:49
Salve, ero indeciso tra il roccat taito, il sota, e tra il 4hd della steelseries potete darmi qualche consiglio?? Che differenza c'è poi tra il 4hd e il 9hd della steelseries?
Blade4613
29-06-2011, 10:24
Raga, ho un simil-problema... o meglio... accade una cosa insolita...
Come scritto nella firma ho un CM Storm Sentinel Advance... per un bel po' l'ho utilizzato su un normale tappetino in stoffa nero, ma poiché il tappetino così frenava un po' troppo decisi di provare a fare un icemat...
Dopo lunghe e tortuose peripezie ho appurato che non traccia una mazza sul vetro, e vabbè... quindi ho provato altri due materiali:
- tavoletta di legno nera
- "foglio" di polipropilene, sempre nero (è tipo plastica, dovrebbe essere simile a quella dei tappetini di plastica, soltanto che i tappetini in questione sono morbidi sotto per non scivolare, io in pratica ho solo la parte dove poggia il mouse)
Il problema è questo... il mouse andare va, soltanto che, sopratutto a pc appena acceso, ci mette parecchio per "avviare" la tracciatura.
Devo smuoverlo un bel po' prima che lo veda, e una volta visto nessun problema. Non è un problema di mouse perchè se lo poggio sul vecchio tappetino funziona subito, se poi lo sposto di nuovo sulla tavoletta o sul foglio di polipropilene non va (se non dopo parecchio come ho detto).
In particolare sulla tavoletta di legno ci metto anche di più per "trovarla".
Inizialmente ho pensato "probabilmente vede male il legno", ma ho provato sulla scrivania (in legno appunto) e va che è una bellezza, da subito; dopodiché ho pensato che potesse essere il colore nero, però come ho già specificato, il tappetino in stoffa che usavo prima era nero.
Quindi niente, secondo voi perché su questi 2 aggeggi all'accensione del pc il mouse fa fatica a funzionare?
beh se hai visto che con alcuni materiali funziona bene e con altri si addormenta non è il mouse ma il materiale, magari la scrivania è rivestita di un materiale che permette al mouse di lavorare bene invece la tavoletta no
El Kadron
29-06-2011, 13:55
mi è appena arrivato il rat 7, è un mostro di mouse, preciso, forse troppo. anche perchè passando da un mouse penoso a un mouse gaming con tutti questi dpi alti mi fa andare il cursore verso il basso, e non è undifetto perchè mi sono accorto che sono io che muovo la mano un pò verso il basso, cosa che nel mouse precedente non vniva rilevata :D , dovrò imparare a tenere la mano fermissima :) :)
togliendo la parte posteriore del mouse, quella dove si poggia il polso se ne è andato un pò di colore da quel tubo grigio con i solchi, forse è un pezzo un pò scadente :(
però tutto sommato sono soddisfatto, ed è più bello dal vivo :stordita:
beh se hai visto che con alcuni materiali funziona bene e con altri si addormenta non è il mouse ma il materiale, magari la scrivania è rivestita di un materiale che permette al mouse di lavorare bene invece la tavoletta no
Boh, è strano però perché tecnicamente sono identici, entrambi sono di legno truciolato e al tatto non avverto differenze... mah...
Probabilmente cmq tornerò al vecchio tappetino in stoffa per l'utilizzo normale e alla scrivania senza tappetino per il gaming...
Blade4613
29-06-2011, 16:04
Boh, è strano però perché tecnicamente sono identici, entrambi sono di legno truciolato e al tatto non avverto differenze... mah...
Probabilmente cmq tornerò al vecchio tappetino in stoffa per l'utilizzo normale e alla scrivania senza tappetino per il gaming...
per esempio capitava a scuola che sul tavolo c'era una membrana di plastica che non permetteva al mouse di muovere il cursore, se la si tirava via e si appoggiava il mouse sul legno che era dello stesso colore della membrana la freccetta si muoveva
@gianlucag78: hai la casella piena, svuotala altrimenti non posso dirti dove ho acquistato l'icemat.
gianlucag78
02-07-2011, 12:37
@gianlucag78: hai la casella piena, svuotala altrimenti non posso dirti dove ho acquistato l'icemat.
Ops scusa...cartella vuotata!!
:p :p
Nicola16
05-07-2011, 12:53
Qualcuno a provato questo mouse volevo comprarlo
Tt eSports Black Element Gaming Mouse - 6500 dpi
altrimenti un consiglio mouse + tappetino sono un high senser
il prezzo non importa spenderei anche 200 euro basta che sia decente e gli valga
includete anche Mionix e altre marche lo voglio con il filo.
ps: niente consigli stupidi voglio un mouse che duri e che il laser sia decente niente publicita.
DiegoMemo
06-07-2011, 10:42
Qualcuno a provato questo mouse volevo comprarlo
Tt eSports Black Element Gaming Mouse - 6500 dpi
altrimenti un consiglio mouse + tappetino sono un high senser
il prezzo non importa spenderei anche 200 euro basta che sia decente e gli valga
includete anche Mionix e altre marche lo voglio con il filo.
ps: niente consigli stupidi voglio un mouse che duri e che il laser sia decente niente publicita.
Io ho acquistato da poco il Logitech G700 ed il Razer Vespula e mi trovo molto bene.
Come alternativa potrei consigliarti il Cyborg RAT 9 (oppure il 7 se lo preferisci wired) ed il Razer Scarab. (per il RAT meglio superfici chiare)
aggiungete il g700 come mouse da gioco di fascia alta:
io ho anche un g9 ed un lachesis, ma posso garantire che questo li supera...ovviamente lo posso dire solamente adesso, dopo averlo testato per bene per diversi mesi
grosso999
09-07-2011, 11:37
Ciao a tutti ho un problema con il razer sphex, spero che possiate aiutarmi.
Praticamente ieri all'improvviso si è staccato dal tavolo dove lo avevo attaccato (ed era lì fermo e stabile da parecchi mesi, da quando lo avevo comprato) e non si attacca più.
Sapete come risolvere il problema?
Blade4613
09-07-2011, 11:55
Praticamente ieri all'improvviso si è staccato dal tavolo dove lo avevo attaccato (ed era lì fermo e stabile da parecchi mesi, da quando lo avevo comprato) e non si attacca più.
prova con del nastro biadesivo
grosso999
09-07-2011, 12:10
Si ma volevo risolvere in modo "più naturale", questo tappetino per mouse dovrebbe attaccarsi e staccarsi più volte senza problemi.
Anche perchè altrimenti pagare 10-15 € per un foglio di plastica mi pare eccessivo...
devil_mcry
09-07-2011, 12:46
Si ma volevo risolvere in modo "più naturale", questo tappetino per mouse dovrebbe attaccarsi e staccarsi più volte senza problemi.
Anche perchè altrimenti pagare 10-15 € per un foglio di plastica mi pare eccessivo...
forse lavandolo con acqua e sapone
ci sono delle plastiche/gomme adesive che si rigenerano cosi (pellicole dei telefoni, piedini dei notebook etc
Rayd Raider
13-07-2011, 12:49
Che ne pensate dello SteelSeries 4HD abbinato ad un Razer Abyssus?
Non vorrei pentirmene anche perché l'ho già ordinato.
stai solo attento al sensore che non sia il "Philips Twin-eye", non so questi steelseries cosa montino, altrimenti diventi vecchio prima di trovare una superfice che non dia mai problemi.
io non ci sono riuscito, e ho una valanga di tappetini tutti diversi, morbido, sotffato, plastica liscia, plastica ruvida, vetro satinato, legno...
mi è bastato cambiare mouse e magicamente funziona benissimo su tutti i tappetini succitati (logitech g500)
devil_mcry
13-07-2011, 16:02
stai solo attento al sensore che non sia il "Philips Twin-eye", non so questi steelseries cosa montino, altrimenti diventi vecchio prima di trovare una superfice che non dia mai problemi.
io non ci sono riuscito, e ho una valanga di tappetini tutti diversi, morbido, sotffato, plastica liscia, plastica ruvida, vetro satinato, legno...
mi è bastato cambiare mouse e magicamente funziona benissimo su tutti i tappetini succitati (logitech g500)
... il tappetino è steelseries, il 4hd è un mousepad
scartacarte
13-07-2011, 19:08
l'abyssus non è male..l'unica cosa è che a me ed altre persone si è distrutto
in poco tempo..
io avrei una domanda:
i rat vanno bene per qualsiasi sparatutto oppure solo per cod???
inoltre tra rat 3,5,7,9 quale consigliate come rapporto qualità/ prezzo?
io pensavo al 5 ma il 7 puoi modificarlo molto di più..
Rayd Raider
14-07-2011, 05:36
l'abyssus non è male..l'unica cosa è che a me ed altre persone si è distrutto
in poco tempo..
:Trollface:
grosso999
14-07-2011, 08:52
forse lavandolo con acqua e sapone
ci sono delle plastiche/gomme adesive che si rigenerano cosi (pellicole dei telefoni, piedini dei notebook etc
Niente da fare, ho provato ma non si attacca più al tavolo.
Qalche altra idea?
Nessuno che ha il razer sphex ha avuto questo problema?
scartacarte
14-07-2011, 11:07
L'Abyssus l'ho acquistato a fine maggio, adesso scorre che è una tristezza :cry:
Forse ho fatto male ad acquistare un hardpad, dovevo acquistare direttamente un nuovo mouse.
azz..di già???a me è durato di più..:D :D
scherzzavo..pensavo avessi fatto l'ordine con l'abyssus..
io invece volevo chiedere se il rat 7 è buono..
su internet fanno vedere uno che si lamenta del 9 perchè clickando e tenendolo fermo il mouse si muoveva lo stesso,ma i commenti del video dicevano che era dovuto al tappetino nero,altri invece dicono che è ottimo..
io non saprei quale prendere,se il 3,5 o 7.
il 9 no perchè è wireless..
devil_mcry
14-07-2011, 13:02
Qalche altra idea?
io lo ho ma nemmeno si è attaccato la prima volta...
su internet fanno vedere uno che si lamenta del 9 perchè clickando e tenendolo fermo il mouse si muoveva lo stesso,ma i commenti del video dicevano che era dovuto al tappetino nero,altri invece dicono che è ottimo..
uhm non so, il sensore del rat è sempre il philips twin eyes che è molto sensibile... boh
dubito sia il tappetino nero la causa
abbath0666
14-07-2011, 13:12
sei sicuro di aver pulito per bene la scrivania prima di attaccarlo? io non ho mai avuto problemi del genere,l'ho attaccato e staccato decine di volte,la prerogativa principale è che il tavolo/scrivania sia privo di ogni genere di impurità,altrimenti la polvere si fonde con la colla,poi puoi anche lavarlo con l'acido che non se ne và.
scartacarte
14-07-2011, 22:09
io lo ho ma nemmeno si è attaccato la prima volta...
uhm non so, il sensore del rat è sempre il philips twin eyes che è molto sensibile... boh
dubito sia il tappetino nero la causa
ma è un buon mouse oppure è molto fumo e niente arrosto???????
devil_mcry
14-07-2011, 22:32
ma è un buon mouse oppure è molto fumo e niente arrosto???????
ne parlano bene, purtroppo io ancora non l'ho provato
Nicola16
14-07-2011, 22:40
qualcuno sa dirmi se questo e buono Tt eSports Black Element Gaming Mouse - 6500 dpi.
grosso999
15-07-2011, 06:39
@ devil_mcry: Ma è assurdo! E non hai provato a sentire la razer o avvalerti del recesso?
@ abbath0666: si, ho pulio bene, poi dipende cosa intendi per bene, ho pulito con un panno bagnato visto che il tavolo è di legno. Comunque da quando lo ho comprato, cioè qualche mese fa, da quando lo ho attaccato la prima volta non si è mai staccato ne io lo ho staccato, nessun problema insomma fino ad ora
devil_mcry
15-07-2011, 09:13
@ devil_mcry: Ma è assurdo! E non hai provato a sentire la razer o avvalerti del recesso?
@ abbath0666: si, ho pulio bene, poi dipende cosa intendi per bene, ho pulito con un panno bagnato visto che il tavolo è di legno. Comunque da quando lo ho comprato, cioè qualche mese fa, da quando lo ho attaccato la prima volta non si è mai staccato ne io lo ho staccato, nessun problema insomma fino ad ora
uhm potevo portarlo in negozio
apparte che l'ho pure stra-pagato, tipo 25€, cmq non mi piaceva ora come ora lo uso come sotto tappetino per un cm-storm in tessuto :D
cmq non è appicicato
Qalche altra idea?
""Adheres to any surface
The innovative adhesive used for the Razer Sphex enables you to attach and remove it easily; making it the perfect companion anywhere you go. And don’t worry about it getting dirty, as you can just wash it and it’s going to be like new again.""
qua dice che se la lavi ritorna come nuova nn capisco xkè a te nn succeda questo
ho il rat 7 e sono soddisfattissimo, ero pure io indeciso tra il rat 5 e il 7 e alla fine ho optato per quest'ultimo per via delle regolazioni, secondo me li vale tutti i 20 euro di differenza. Non uso tappetino perchè sulla mia scrivania funziona perfettamente
DakmorNoland
16-07-2011, 13:39
Raga ho bisogno di aiuto! Sono abbastanza disperato!
Premetto che fino a pochi giorni fa utilizzavo un Logitech LX3 senza troppe pretese, poi visto che il tasto sinistro stava andando, ho deciso di prendere un Logitech G500, inizialmente tutto bene anche se non trovavo proprio la posizione giusta, però dopo qualche giorno mi si è infiammato il gomito, in pratica mi sta venendo una tendinite! :cry:
In effetti mi sono reso conto che io tengo il mouse in posizione "claw grip", cosa a cui non avevo fatto mai caso! Il G500 è chiaramente un mouse da "palm grip", tuttavia c'è da dire che abitualmente utilizzo anche in ufficio mouse molto più scrausi, ma non ho mai avuto problemi. D'altronde anche il mio vecchio LX3 era più un mouse da "palm grip", nonostante lo impugnassi in "claw grip", cosa che ha portato alla rottura del tasto destro dopo diversi anni.
Quello che probabilmente mi provoca la tendinite del G500 è che è molto più largo dei normali mouse, inoltre è più pesante sul davanti.
Ora sono molto indeciso, ho visto che ci sarebbe il G9x per "claw grip", che avevo già adocchiato, tra l'altro a differenza del G500 che è sbilanciato sul davanti, il G9x è perfettamente bilanciato, tuttavia se ho capito bene anche a vuoto il G9x è più pesante del G500, quindi non vorrei mi desse lo stesso problemi al gomito.
Avrei bisogno quindi di un mouse leggero, non troppo largo e pensato per "claw grip", mi potete dare qualche suggerimento?
devil_mcry
16-07-2011, 17:07
Raga ho bisogno di aiuto! Sono abbastanza disperato!
Premetto che fino a pochi giorni fa utilizzavo un Logitech LX3 senza troppe pretese, poi visto che il tasto sinistro stava andando, ho deciso di prendere un Logitech G500, inizialmente tutto bene anche se non trovavo proprio la posizione giusta, però dopo qualche giorno mi si è infiammato il gomito, in pratica mi sta venendo una tendinite! :cry:
In effetti mi sono reso conto che io tengo il mouse in posizione "claw grip", cosa a cui non avevo fatto mai caso! Il G500 è chiaramente un mouse da "palm grip", tuttavia c'è da dire che abitualmente utilizzo anche in ufficio mouse molto più scrausi, ma non ho mai avuto problemi. D'altronde anche il mio vecchio LX3 era più un mouse da "palm grip", nonostante lo impugnassi in "claw grip", cosa che ha portato alla rottura del tasto destro dopo diversi anni.
Quello che probabilmente mi provoca la tendinite del G500 è che è molto più largo dei normali mouse, inoltre è più pesante sul davanti.
Ora sono molto indeciso, ho visto che ci sarebbe il G9x per "claw grip", che avevo già adocchiato, tra l'altro a differenza del G500 che è sbilanciato sul davanti, il G9x è perfettamente bilanciato, tuttavia se ho capito bene anche a vuoto il G9x è più pesante del G500, quindi non vorrei mi desse lo stesso problemi al gomito.
Avrei bisogno quindi di un mouse leggero, non troppo largo e pensato per "claw grip", mi potete dare qualche suggerimento?
beh diciamo che è stato spesso detta sta cosa del g500, non è un mouse adatto a quella presa
io ora su due piedi ne avrei altri da consigliarti per una presa claw, ma non logitech
il g9x dovrebbe andare bene, però sarebbe da provare...
uno che mi ha dato tanto feeling da subito è stato il kova+ per la forma però è ottico (non che sia per forza una pecca)
per il resto cambia poco, i pesetti sono una pippa mentale, ah ecco non ha la ruota libera
DakmorNoland
16-07-2011, 18:21
beh diciamo che è stato spesso detta sta cosa del g500, non è un mouse adatto a quella presa
io ora su due piedi ne avrei altri da consigliarti per una presa claw, ma non logitech
il g9x dovrebbe andare bene, però sarebbe da provare...
uno che mi ha dato tanto feeling da subito è stato il kova+ per la forma però è ottico (non che sia per forza una pecca)
per il resto cambia poco, i pesetti sono una pippa mentale, ah ecco non ha la ruota libera
No ma guarda io uso tutti i tipi di mouse in quella posizione e mai avuto problemi, secondo me il problema del G500 è che è davvero enorme!! Inoltre essendo sbilanciato sul davanti come peso, fa affaticare i tendini se lo si sposta solo con tre dita senza poggiare il palmo...
E cmq non è che pesi poco, perchè leggevo che sta sui 116g senza pesetti. E io sono abituato ad utilizzare mouse molto leggeri. Il G9x non mi convince perchè ho letto che pesa parecchio, tipo 150g!!! Inoltre è davvero molto largo.
Adesso ho adocchiato il Kinzu della Steelseries, è molto leggero, pesa 77 grammi e mi pare sia anche piccolino, quindi adatto alla "claw grip".
Tu lo conosci?
devil_mcry
16-07-2011, 18:35
No ma guarda io uso tutti i tipi di mouse in quella posizione e mai avuto problemi, secondo me il problema del G500 è che è davvero enorme!! Inoltre essendo sbilanciato sul davanti come peso, fa affaticare i tendini se lo si sposta solo con tre dita senza poggiare il palmo...
E cmq non è che pesi poco, perchè leggevo che sta sui 116g senza pesetti. E io sono abituato ad utilizzare mouse molto leggeri. Il G9x non mi convince perchè ho letto che pesa parecchio, tipo 150g!!! Inoltre è davvero molto largo.
Adesso ho adocchiato il Kinzu della Steelseries, è molto leggero, pesa 77 grammi e mi pare sia anche piccolino, quindi adatto alla "claw grip".
Tu lo conosci?
di "vista" non ti so dire molto...
guarda il kova+ fidati io quando l'ho preso in mano non ci credevo, ha pochissima parte posteriore e proprio l'insenatura per il claw grip
DakmorNoland
16-07-2011, 18:50
di "vista" non ti so dire molto...
guarda il kova+ fidati io quando l'ho preso in mano non ci credevo, ha pochissima parte posteriore e proprio l'insenatura per il claw grip
Lo sto guardando. Il peso dichiarato è di 90g quindi dovrebbe andare bene. Il guaio è che è difficile sapere quanto siano 90g, anche perchè i mouse che possiedo adesso non so quanto pesino e il peso non è riportato sui siti dei rispettivi produttori. :( Immagino cmq che pesando 90g dovrebbe essere piuttosto leggero.
Il problema è che non è facile da reperire. Lo vendono in pochi negozi e cmq è caruccio rispetto al Kinzu. Ora valuto bene. Ma tu hai avuto modo di provarlo in modo approfondito?
devil_mcry
16-07-2011, 18:52
Lo sto guardando. Il peso dichiarato è di 90g quindi dovrebbe andare bene. Il guaio è che è difficile sapere quanto siano 90g, anche perchè i mouse che possiedo adesso non so quanto pesino e il peso non è riportato sui siti dei rispettivi produttori. :( Immagino cmq che pesando 90g dovrebbe essere piuttosto leggero.
Il problema è che non è facile da reperire. Lo vendono in pochi negozi e cmq è caruccio rispetto al Kinzu. Ora valuto bene. Ma tu hai avuto modo di provarlo in modo approfondito?
il kova+?
lo ho sull'altro pc
l'unica pecca di quel mouse per me è che la gommatura sopra e un po delicata, poi si sporca sempre ed è da pulire senno rimane di un colore diverso
però ergonomicamente lo preferisco a tantissimi mouse usati ad ora, anche lo scroll, che è enorme, sembrava essere pataccoso e invece era funzionale
DakmorNoland
16-07-2011, 19:04
il kova+?
lo ho sull'altro pc
l'unica pecca di quel mouse per me è che la gommatura sopra e un po delicata, poi si sporca sempre ed è da pulire senno rimane di un colore diverso
però ergonomicamente lo preferisco a tantissimi mouse usati ad ora, anche lo scroll, che è enorme, sembrava essere pataccoso e invece era funzionale
Ok quindi mi dicevi che per il claw grip ti avanza spazio e non poggi il palmo giusto? Il peso come ti sembra? E' piuttosto leggero? Bilanciamento? Cioè se lo tieni a metà con due dita, tende a cadere verso avanti o è ben bilanciato?
devil_mcry
16-07-2011, 19:16
Ok quindi mi dicevi che per il claw grip ti avanza spazio e non poggi il palmo giusto? Il peso come ti sembra? E' piuttosto leggero? Bilanciamento? Cioè se lo tieni a metà con due dita, tende a cadere verso avanti o è ben bilanciato?
da nessuna parte in modo sensibile
però la forma te la fa prendere un pelo più indietro, dove vedi il rimpicciolimento
o almeno io lo prendo li
il miglior mouse del momento per 40€ circa, lowsenser palmgrip?:D
scartacarte
17-07-2011, 13:03
ho il rat 7 e sono soddisfattissimo, ero pure io indeciso tra il rat 5 e il 7 e alla fine ho optato per quest'ultimo per via delle regolazioni, secondo me li vale tutti i 20 euro di differenza. Non uso tappetino perchè sulla mia scrivania funziona perfettamente
scusa se rompo ma quanto l'hai pagato??
è vero che se alzi il mouse si muove il cursore da solo??
e stessa cosa se tieni il mouse fermo e clicki si muove lo stesso il cursore?
per che giochi lo usi?
perchè in giro ne ho sentito parlare solo male,che alla fine il sensore fa schifo se alzi il mouse,che lo spazio per il mignolo è inutile e scomodo,che non vale la spesa(80 euro).
Io optavo per il 5 per ridurre la spesa,ma molti su internet optano per il roccat kone +,o per il g9 della logitech,che sempre sulla stessa fascia di prezzo "dicono" siano migliori.
Del rat dicono che è solo tanto fumo.Molti video su youtube lo confermano.
http://www.youtube.com/watch?v=zX19GbH5xkA&feature=related
devil_mcry
17-07-2011, 13:10
per che giochi lo usi?
perchè in giro ne ho sentito parlare solo male,che alla fine il sensore fa schifo se alzi il mouse,che lo spazio per il mignolo è inutile e scomodo,che non vale la spesa(80 euro).
Io optavo per il 5 per ridurre la spesa,ma molti su internet optano per il roccat kone +,o per il g9 della logitech,che sempre sulla stessa fascia di prezzo "dicono" siano migliori.
per il kone+ ho letto comunque molti pareri negativi...
scartacarte
17-07-2011, 19:09
noooo..non lo sapevo!!!:muro: :muro:
devil_mcry
17-07-2011, 19:27
si ma sai cos'è?
supponi di avere un'impugnatura di un certo tipo, e prendi un mouse non adatto a te, ti troverai per forza male
bisogna abbastanza andare a scremare
scartacarte
17-07-2011, 21:46
bwh io ho un impugnatura palm grip.
per ora pensavo o rat5/7 oppure logitech g500..
dei roccat ne ho sentito parlare bene quindi mi stavo avvicinando
a quelli,senza escludere gli altri 2,anche perchè avendo il taito pensavo si trovassero bene mouse e pad della stessa marca.
prenderei volentieri il g500 perchè ne sento parlare bene,ma ho paura sia troppo alto.Volevo andare in negozio e vedere il rat5(già provato) a confronto con il logitech g500 e poi decidere al momento,
a meno che qualcuno non mi dica già cosa prendere...
dopo questa settimana lo prendo!!!
soqquadro
17-07-2011, 22:10
Ho notato ora questo thread.
Per chi impugna il mouse in questo modo cosa è adatto?
http://www.razerzone.com/mouseguide/html/images/clawgrip.jpg
DakmorNoland
18-07-2011, 06:55
Se ne parlava poco sopra bastava leggere!!
- Roccat Kova+ -> 90g 40-45€
- Steelseries Kinzu -> 77g 35-40€
- Logitech G9x -> 150g 50-55€
Ci sarebbero poi anche i Razer Deathadder e Abyssus, che dovrebbero andare bene per il claw grip, puoi vedere meglio i dati sul sito della Razer.
Personalmente dall'idea che mi sono fatto, i migliori per il mio modo di usare il mouse sono il Kinzu e il Kova+. Il Deathadder va bene per il claw ma non devi avere una mano piccola, se no potrebbe risultare scomodo.
Tieni presente il peso, che ti ho segnato accanto ai vari modelli, perchè ti assicuro che fa la differenza. Ad esempio il G9x l'ho scartato, perchè per me è davvero troppo pesante! Ma questo è molto soggettivo.
soqquadro
18-07-2011, 10:20
adesso non so bene quale taglia sia la mia mano, però ho misurato con un righello e dalla base del palmo all'apice del dito medio sono 20 centimetri
DakmorNoland
18-07-2011, 10:29
adesso non so bene quale taglia sia la mia mano, però ho misurato con un righello e dalla base del palmo all'apice del dito medio sono 20 centimetri
Uhm difficile aiutarti così! XD Calcola che il Deathadder è 128mm se non sbaglio, quindi lunghetto da usare in claw grip per la tua mano. Invece il Kinzu e il Kova + sono 115mm se non sbaglio, ma trovi le misure sui siti dei produttori, quindi dovrebbero andare più che bene per la tua mano.
Devi tenere conto anche alla pesantezza. Perchè i mouse "normali" senza pile sono molto leggeri, questi da gioco solitamente sono più pesanti, quindi ti può anche venire una tendinite se ne prendi uno troppo pesante. Di conseguenza io escluderei il G9x come ti dicevo. Che tra l'altro è pure molto largo e quindi rende più difficile la presa.
DiegoMemo
18-07-2011, 11:13
http://www.razerzone.com/mouseguide/html/images/clawgrip.jpg
Dipende dal tuo badget e se lo vuoi wireless o wired
soqquadro
18-07-2011, 12:21
Budget illimitato, ma preferibilmente wired per via del peso delle batterie
DakmorNoland
18-07-2011, 12:58
Budget illimitato, ma preferibilmente wired per via del peso delle batterie
Fai bene! I wireless spesso sono baracconi e anche abbastanza pesanti. Se ti interessa il peso ridotto, i più leggeri sono sicuramente il Kinzu, che con i suoi 77g non ha rivali, e il Kova+, che con 90g rimane probabilmente il secondo più leggero.
Se no gli altri sono tutti almeno sui 100g. Altrimenti c'è il Razer Abyssus sempre adatto al claw grip, che pare pesi solo 67g, però non sono riuscito a trovare dati ufficiali sul sito, quindi quel peso diciamo che è un dato ufficioso, ma pare essere corretto.
per che giochi lo usi?
Io mi ci trovo benissimo, vengo da un sidewinder x5, ho scelto questo mouse perchè ho una mano medio piccola e la regolazione del r.a.t. 7 mi è stata molto utile. Se alzi il mouse il sensore si muove, ma sinceramente io non lo alzo mai, se lo tieni fermo e click rimane dov'è. Pagato 76 spese di spedizione incluse dall'amazzone. Gioco sia a fps che a mmorpg. In ogni caso io ho letto solo recensioni positive e ti posso assicurare di persona che è un ottimo mouse. Unica nota negativa: il tasto rapid fire è uno specchio per le allodole, ma volendo puoi crearti una macro per utilizzare la funzione.
scartacarte
18-07-2011, 19:39
in che senso specchio per le allodole?
perchè hai cambiato il tuo sidewinder?????
ma i materiali come sono?scadenti vero?
si rompe subito??
riguardo al g500 o altri x palm grip che consigli date?
in che senso specchio per le allodole?
perchè hai cambiato il tuo sidewinder?????
ma i materiali come sono?scadenti vero?
si rompe subito??
riguardo al g500 o altri x palm grip che consigli date?
perchè non esiste la funzione rapid fire, ho cambiato mouse perchè il sidewinder è per mani grosse e avevo bisogno di più dpi, i materiali e la qualità costruttiva li trovo ottimi, c'è pure il kit coi pezzi di ricambio quindi se si usura qualcosa lo cambi (a parte i tasti). sicuramente un grosso passo avanti rispetto al sidewinder
soqquadro
19-07-2011, 12:14
Che ne pensate del rat 7?
Alla fine l'estetica nemmeno mi dispiace, sembra completamente adattabile per ogni presa e posizione, però mi sembra non troppo leggero (140 grammi) e la cosa mi lascia perplesso.
scartacarte
19-07-2011, 12:29
perchè non esiste la funzione rapid fire, ho cambiato mouse perchè il sidewinder è per mani grosse e avevo bisogno di più dpi, i materiali e la qualità costruttiva li trovo ottimi, c'è pure il kit coi pezzi di ricambio quindi se si usura qualcosa lo cambi (a parte i tasti). sicuramente un grosso passo avanti rispetto al sidewinder
a me hanno detto che dopo 2 mesi si usura e devi cambiarlo.
Motivo per cui puntavo su un logitech:se ti si rompe te ne danno uno nuovo e hai la garanzia per 3 anni!!!!!!!!!!!!!!
comunque come non esiste la funzione rapid fire???su un sito c'era anche se nnn ho capito a cosa si riferisse e tu dici di no...:D :D
oltre a quello ho paura che sia fragile il rat proprio per gli aggiustamenti che fai..
magari dopo 1 anno si smolla tutto..
streetracerHCI
19-07-2011, 13:20
Che ne pensate del rat 7?
Alla fine l'estetica nemmeno mi dispiace, sembra completamente adattabile per ogni presa e posizione, però mi sembra non troppo leggero (140 grammi) e la cosa mi lascia perplesso.
io ce l'ho, secondo me è fantastico e il peso non lo si nota per niente, anzi ho messo anche qualche pesetto.
Alla fine se hai un buon MousPad scorre che è una bellezza :D
soqquadro
19-07-2011, 13:52
io ce l'ho, secondo me è fantastico e il peso non lo si nota per niente, anzi ho messo anche qualche pesetto.
Come sono le tue mani?
Lo chiedo perchè dalle recensioni che vedo sembra abbastanza grosso, ed io ho delle mani di taglia media.
Poi come lo impugni? Appoggi tutto il palmo aderente alla superficie oppure lo inarchi?
streetracerHCI
19-07-2011, 14:55
Non ho la mano grande è abb piccola, praticamente l'ho calibrato alla perfezione sulla mia mano in modo da poggiare anche il palmo, poi ci sono vari poggia palmo in modo da adattarsi allo stile che più preferisci :)
TheInvoker
19-07-2011, 15:37
ma che differenza c'è tra un mouse game e uno normale?
cmq a me servirebbe un mouse wireless a 7 tasti (almeno) configurabili a seconda dell'applicazione che si sta usando.
ovviamente è il mouse a doverlo capire,non devo essere io a cambiare il profilo.
esiste?
iaquinta88
19-07-2011, 18:25
ma che differenza c'è tra un mouse game e uno normale?
cmq a me servirebbe un mouse wireless a 7 tasti (almeno) configurabili a seconda dell'applicazione che si sta usando.
ovviamente è il mouse a doverlo capire,non devo essere io a cambiare il profilo.
esiste?
vai su logitech :-) io ho il g9x ed ha questa funzione, gli associ un programma e quando lo apri cambia profilo
TheInvoker
19-07-2011, 18:44
vai su logitech :-) io ho il g9x ed ha questa funzione, gli associ un programma e quando lo apri cambia profilo
anche io ho un logitech anche se vecchio ormai.......e in setpoint c'è il tasto per abilitare questa cosa,ma in realtà non succede niente :confused:
forse perchè il mio modello non lo supporta,infatti nelle prima versioni di setpoint non mi sembrava fosse possibile....boh
però strano che sia comparso da un momento all'altro se il mio mouse non può farlo.
adesso guardo i nuovi modelli
scartacarte
19-07-2011, 19:04
da quanto ce l'hai???
streetracerHCI
19-07-2011, 19:21
da quanto ce l'hai???
da marzo ;)
TheInvoker
19-07-2011, 20:25
i modelli logitech che fanno configurare i tasti a seconda dell'applicazione sono solo mx e vx revolution....e non mi piacciono;non sono simmetrici
altre marche?
Non ne capisco molto di mouse. Fin ora giocavo con un Logitech RX300.
Avevo pensato di prendere un mouse da gaming.
Come è questo FireGlider (http://www.sharkoon.com/?q=en/content/fireglider) 20.63€ Gigabyte M6900 (http://www.gigabyte.com.au/products/product-page.aspx?pid=3616#kf) 14.63€
Volevo abbinarci un pad. Stavo valutando Sharkoon 1337 Gaming Mat "Black" o SteelSeries Qck mini: entrambi 5€ circa
Grazie.
scartacarte
20-07-2011, 08:21
da marzo ;)
e nn ti sei mai rotto nulla???????ho sentitto di molti che dopo un paio di mesi hannoi avuto problemi...
Menion83
20-07-2011, 09:22
Azz...
ero tanto ma tanto ma tanto intenzionato ad andare su un Cyborg RAT 9 e dopo aver letto tutte queste cose sul mouse mi è venuta meno la fantasia di prenderlo...
Considerate che adesso sto con un Trust MI-2950R preso per sostituire il caro vecchio G7 della Logitech che mi ha lasciato dopo caduta rovinosa.
Me ne ha date di soddisfazioni e mi è davvero dispiaciuto doverlo cambiare.
A questo punto il RAT 9 non è più la mia scelta primaria (mi spaventa il fatto che si possa rompere facilmente e che il laser vada per conto suo..)
Ho messo in conto fra mouse e tastiera un budget intorno ai 200€ (quattordicesima permettendo posso salire a 250€) e vorrei un mouse non solo "potente" ma anche bello esteticamente.
Il Kone + mi intriga parecchio a questo punto.
Date le vostre esperienze, su quali mouse potrei orientarmi che siano belli come il RAT 7/9 (mi fa impazzire come design) e fluidi e precisi come il mio amato ex G7?
CIAO!
scartacarte
20-07-2011, 15:32
http://www.overclock.net/mice/1010752-poor-coating-roccat-kone.html
io a questo punto prendo il g500 e via..
nn ne ho mai sentito parlare male...
devil_mcry
20-07-2011, 15:39
Non ne capisco molto di mouse. Fin ora giocavo con un Logitech RX300.
Avevo pensato di prendere un mouse da gaming.
Come è questo FireGlider (http://www.sharkoon.com/?q=en/content/fireglider) 20.63€ Gigabyte M6900 (http://www.gigabyte.com.au/products/product-page.aspx?pid=3616#kf) 14.63€
Volevo abbinarci un pad. Stavo valutando Sharkoon 1337 Gaming Mat "Black" o SteelSeries Qck mini: entrambi 5€ circa
Grazie.
tra quei 2 preferisco il gigabyte
il Qck mini lo ho e non e male... l'altro non lo conosco
tra quei 2 preferisco il gigabyte
il Qck mini lo ho e non e male... l'altro non lo conosco
Grazie della risposta, ma come mai preferisci il gigabyte.
Io sinceramente ero più orientato per lo Sharkoon.
devil_mcry
20-07-2011, 19:10
più che altro per la forma, inoltre leggendo la scheda tecnica parrebbe che la sensibilità abbia un range migliore di configurazione, infatti dice da 400 a 3200 senza specificare stepping, mentre per l'altro da i vari step
lo sharkoon ha qualcosina in più pesi (che sono inutili) e memoria on board, ma le macro anche li sono da nabbi e spesso bannano nei multi per quello
per il resto tecnicamente il contorno dello sharkoon è migliore, ma la forma e l'estetica mi convincono poco, oltre al sensore che pare offrire poca regolazione
mi servirebbe una mano per l'acquisto di un mousepad..al momento ho un razer sphex ma si sta pian piano staccando dalla scrivania, sicuramente a causa del caldo degli scorsi gg, quindi stavo pensando sdi sostituirlo..mi sono trovato abbastanza bene, però avendo questo piccolo diffetto non voglio riaquistarlo ma passare ad un tappettino classico.
cosa mi consigliate?
come mouse possiedo un g5 e uso il pc sopratutto per game e navigazione, non uso il mouse ad una elevata velocità, uso il mouse a 2000 dpi ma con una velocità impostata a 4 nel software logitech e così mi trovo bene, impostandolo più veloce mi trovo male.
questo per farvi capire come uso il mouse e quindi per abbinare il mousepad..
come spesa massima non volevo superare i 25 euro.
cosa potete consigliarmi??
Evil Chuck
25-07-2011, 23:17
ciao a tutti, ho un problema con il mousepad, il Roccat Sota...
Praticamente il tappetino dopo il primo periodo di utilizzo, ha cominciato a deformarsi, cioè non è più piatto come all'inizio ma si è "ondulato" rendendo fastidioso l'utilizzo del mouse, infatti, la superficie anti-scivolo non poggia più completamente sulla scrivania, sembra quasi "gonfiato"! :(
Non so cosa pensare, ma credo che ha cominciato a deformarsi da quando è arrivato il forte caldo estivo, non so se centri qualcosa la temperatura, magari con l'umidità il materiale ne ha risentito...(non mi so dare altra spiegazione) :boh:
E' un vero peccato perchè a me questo tappetino mi piace un sacco, sia esteticamente, sia come performance...
Adesso credo che lo dovrò sostituire e penso che prenderò il Roccat Alumic, con doppio strato, sia control che speed, mi costerà parecchio ma almeno vado sul sicuro...
Se qualcuno ha il Roccat Sota, mi può dire se anche a voi presenta questi problemi?:read:
lorenzo.90
26-07-2011, 00:35
ciao a tutti
avrei bisogno di un consiglio per un mouse da gioco
attualmente ho un G500 ma non mi trovo bene perchè uso un'impugnatura claw grip e il g500 non è adatto a questa impugnatura, secondo voi cosa potrei prendere di adatto alla mia impugnatura?
online ho letto che è consigliato il cm spawn per la claw grip voi cosa dite?
grazie in anticipo a chi mi consiglierà:)
Evil Chuck
26-07-2011, 10:05
ciao a tutti
avrei bisogno di un consiglio per un mouse da gioco
attualmente ho un G500 ma non mi trovo bene perchè uso un'impugnatura claw grip e il g500 non è adatto a questa impugnatura, secondo voi cosa potrei prendere di adatto alla mia impugnatura?
online ho letto che è consigliato il cm spawn per la claw grip voi cosa dite?
grazie in anticipo a chi mi consiglierà:)
Per quell'impugnatura, io ti consiglio il Roccat Kova+ (che io sto vendendo), è perfetto, guardati qualche recensione...
Se ti interessa, ecco il link del post sul mercatino, ho messo foto e tutto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2373882
Ha soltanto pochi mesi di utilizzo, è pari pari al nuovo! Io mi ci trovo da Dio!
Fa proprio al caso tuo! ;)
TheInvoker
27-07-2011, 08:17
Problemino
dove si possono comprare sti gaming mouse? Mi spiego.....prima di acquistarne uno,vorrei provare almeno l'impugnatura:Mi è già capitato di trovarmi male con alcuni mouse.
Quindi online lo prenderei solo dopo averlo testato.Ma è difficile che negozi per PC "generici" abbiano questo tipo di articoli.
l'unico che conosco è Drako ma non ha il mouse che vorrei prendere io
ciao a tutti, ho un problema con il mousepad, il Roccat Sota...
Praticamente il tappetino dopo il primo periodo di utilizzo, ha cominciato a deformarsi, cioè non è più piatto come all'inizio ma si è "ondulato" rendendo fastidioso l'utilizzo del mouse, infatti, la superficie anti-scivolo non poggia più completamente sulla scrivania, sembra quasi "gonfiato"! :(
Non so cosa pensare, ma credo che ha cominciato a deformarsi da quando è arrivato il forte caldo estivo, non so se centri qualcosa la temperatura, magari con l'umidità il materiale ne ha risentito...(non mi so dare altra spiegazione) :boh:
E' un vero peccato perchè a me questo tappetino mi piace un sacco, sia esteticamente, sia come performance...
Adesso credo che lo dovrò sostituire e penso che prenderò il Roccat Alumic, con doppio strato, sia control che speed, mi costerà parecchio ma almeno vado sul sicuro...
Se qualcuno ha il Roccat Sota, mi può dire se anche a voi presenta questi problemi?:read:
E' successa la stessa cosa anche a me, ed è un vero peccato perchè come superficie è ottima.
essendo composto da 3 materiali diversi (gomma, plastica, film metallico) è probabile che le differenti reazioni a umidità e calore dei materiali portino a quel tipo di deformazione che temo sia irreversibile.
si, ho pulio bene, poi dipende cosa intendi per bene, ho pulito con un panno bagnato visto che il tavolo è di legno. Comunque da quando lo ho comprato, cioè qualche mese fa, da quando lo ho attaccato la prima volta non si è mai staccato ne io lo ho staccato, nessun problema insomma fino ad ora
ho letto il post solo ora..stesso problema pure io con lo sphex..dopo circa 2 anni di utilizzo si sta iniziamdo a scollare..secondo me è dovuto al troppo caldo dei giorni scorsi, infatti è da quel periodo che ha iniziato...sicuramente come tutti i materiali dal caldo al freddo hanno un minimo di dilatazione e contrazione, seppure minuscola penso che questa dilatazione ha fatto si che si staccasse dalla superficie..ora sono in cerca di un nuovo tappettino e non sparei cosa scegliere..stavo pensando al 4hd..
in teoria avrei l'intenzione anche di cambiare mouse, però ho sentito che ci sono alcuni sensori che hanno problemi con alcuni mousepad..sapete esattamente quali sono questi mouse che potrebbero avere quel tipo si sensore?
Heimdallr
27-07-2011, 11:56
mi servirebbe un consiglio per un nuovo mouse:
sono indeciso se comprare il G700 o il Naga, mi servirebbero più che altro per MMO (per FPS online utilizzerò altro).
Qualcuno ha esperienze con entrambi i mouse? Ora ho un G5v2, il Naga dovrebbe essere un po' più piccolo e l'ultima fila di tasti è un po' difficile da raggiungere a quanto leggo in giro, il G700 ha un sensore migliore, meno tasti però tutto 'utilizzabili' facilmente mi sembra; il Naga però li ha tutti raggruppati che mi sembra meglio...
Del wireless non mi interessa, il prezzo è lo stesso per i due mouse per cui sono un po' indeciso perchè non posso provarli entrambi.
Sarei un po' più orientato sul G700 però il Naga è sempre stato un mio pallino :D
edit: aggiungo, il Naga ha i lati in plastica lucida, possibile che Razer faccia mouse e tastiera con questa roba lucide che si sporca dopo 5 minuti che li hai comprati? :P
devil_mcry
27-07-2011, 12:25
Problemino
dove si possono comprare sti gaming mouse? Mi spiego.....prima di acquistarne uno,vorrei provare almeno l'impugnatura:Mi è già capitato di trovarmi male con alcuni mouse.
Quindi online lo prenderei solo dopo averlo testato.Ma è difficile che negozi per PC "generici" abbiano questo tipo di articoli.
tanto sono tutti sigillati non li puoi provare a priori...
TheInvoker
27-07-2011, 12:30
tanto sono tutti sigillati non li puoi provare a priori...
non aperti......
ma visto che la maggior parte ha la plastica sagomata intorno e il mouse si vede bene,vorrei provare almeno a vedere se me lo sento bene in mano (il mouse...);se arrivo bene a tutti i tasti e mi viene facile usarli.
scartacarte
28-07-2011, 21:22
Problemino
se sei di milano trovi qualcosa anche da F*ac o Uni**ro o catene simili..
sono imboscati ma ci sono..!!!
TheInvoker
28-07-2011, 21:25
se sei di milano trovi qualcosa anche da F*ac o Uni**ro o catene simili..
sono imboscati ma ci sono..!!!
si son di Milano......ma la prima catena non l'ho capita
si son di Milano......ma la prima catena non l'ho capita
La lettera segreta è la N:D ho vinto quacchecosa?:D
io invece sto pensando di vendere il mio logitech g700 per prendere il roccat pyra wireless....
dopo questi pochi mesi di utilizzo mi sono reso conto che è troppo grosso per il mio tipo di impugnatura:rolleyes: :rolleyes: ....
se trovassi qualcuno che ha il pyra e volesse scambiarlo con il g700....:rolleyes:
TheInvoker
30-07-2011, 02:33
io invece sto pensando di vendere il mio logitech g700 per prendere il roccat pyra wireless....
dopo questi pochi mesi di utilizzo mi sono reso conto che è troppo grosso per il mio tipo di impugnatura:rolleyes: :rolleyes: ....
se trovassi qualcuno che ha il pyra e volesse scambiarlo con il g700....:rolleyes:
domani vado a vedere il pyra da Drako....anche se la mia prima scelta rimane l'X8
TheInvoker
30-07-2011, 12:18
Attenzione....il Pyra è piccolissimo! non c'entra niente col tuo Logitech.
Non posso prenderlo per via delle dimensioni..molto meglio il Kone,che però ha il filo.
Qualcuno ha il Razer Mamba? il tipo me l'ha fatto vedere ma non poteva aprirlo....non sembra male,non l'avevo considerato.
devil_mcry
30-07-2011, 12:38
Non posso prenderlo per via delle dimensioni..molto meglio il Kone,che però ha il filo.
Qualcuno ha il Razer Mamba? il tipo me l'ha fatto vedere ma non poteva aprirlo....non sembra male,non l'avevo considerato.
E' un buon mouse, online trovi parecchie info/review
GameLiar
30-07-2011, 12:42
Ti dico solo che è un mouse ENORME :)
TheInvoker
30-07-2011, 12:52
Ti dico solo che è un mouse ENORME :)
beh da fuori l'ho visto e non mi sembra male....come grandezza è tipo il Kone
A meno che non intendevi qualcos'altro con enorme...cmq...se mi rispondi a...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35665934#post35665934
E' un buon mouse, online trovi parecchie info/review
grazie...mi serve solo sapere quello che ho chiesto nel suo topic...il software l'ho visto ma non capisco bene la parte dei profili
appunto!:D :D mi ero fissato con il g700 per diversi motivi ma ora mi rendo conto che per me è troppo pesante...io sono high senser e uso un impugnatura claw grip...
mi dispiace moltissimo perchè è un ottimo mouse ma...:rolleyes:
te come usi il mouse? non mi rispondere "con le mani":D :D
TheInvoker
30-07-2011, 17:34
in che senso?
in che senso?
Che modo hai di impugnare il mouse?
esistono diversi modi e per ognuno di questi ci sono alcune tipologie di mouse indicati.
guarda questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=RqSGFQIcU_o
TheInvoker
30-07-2011, 18:40
beh il movimento è come nella presa "claw grip" però tiene la mano troppo curva....io la stendo su tutto il mouse tipo "flat finger"
Rock Fantasy
30-07-2011, 20:05
Mi inserisco all discussione per un consiglio:
tra qualche giorno compro mouse e tastiera nuovi , mi chiedevo se serve davvero un tappetino .. io di solito gioco sulla scrivania (quindi legno) senza tappetino
Grazie a tutti
EDIT: come mouse sono indeciso tra g500 o mx518 (logitech) sapete consigliarmi?
Mi potete consigliare un buon mause per rpg ero orientato per un logitech g9x o un razor Deathadder.
Io ho una palm grip
Gualmiro
31-07-2011, 15:16
tra qualche giorno compro mouse e tastiera nuovi , mi chiedevo se serve davvero un tappetino .. io di solito gioco sulla scrivania (quindi legno) senza tappetino
Grazie a tutti
non c'è certezza mai di niente naturalmente, ma il fatto che la quasi totalità di quelli che hanno comprato mousepad seri poi non sia tornata indietro qualcosa vorrà pur dire. ;)
uso un sidewinder x8 su un roccat taito... ho riscoperto il piacere di essere lowsenser :D
sul mouse non mi pronuncio, sono modelli entrambi validi a quel che si sente dire in giro, ma per i miei gusti son troppo piccoli e leggeri
qualitativamente credo che comunque tu vada sul sicuro
Rayd Raider
01-08-2011, 05:12
Un consiglio:
Logitech G500 o Razer Imperator?
Oppure c'è di meglio intorno a quel budget?
P.S. Dispongo come mousemat lo Steelseries 4HD
lascia perdere il g500 per carità :asd:
ho il tuo stesso tappetino e ho lo Steelseries Xai, te lo consiglio :)
ho "scoperto" questa marca di recente e devo dire che fa prodotti ottimi
devil_mcry
01-08-2011, 10:25
confermo comunque quanto detto prima
il razer sphex è una porcata, si è rovinato tutto togliendolo, mezzo non si è mai attaccato, l'altra metà si è tolta tirandolo via
tecno789
01-08-2011, 12:38
confermo comunque quanto detto prima
il razer sphex è una porcata, si è rovinato tutto togliendolo, mezzo non si è mai attaccato, l'altra metà si è tolta tirandolo via
invece il glacier sense com'è??? sempre della roccat...
Spider-Man
01-08-2011, 12:46
Il mio Razer Lachesis da un paio di mesi sta presentando un problema:
Ogni tanto il tasto centrale non funziona bene e devo premerlo forte per fargli accettare il comando, però succede che poi magari dopo 1 giorno riprende a funzionare per 1 mese e così via...
Come posso risolvere?
GRAZIE!
TheInvoker
01-08-2011, 12:48
Il mio Razer Lachesis da un paio di mesi sta presentando un problema:
Ogni tanto il tasto centrale non funziona bene e devo premerlo forte per fargli accettare il comando, però succede che poi magari dopo 1 giorno riprende a funzionare per 1 mese e così via...
Come posso risolvere?
GRAZIE!
Cambia mouse........io sto facendo lo stesso.
Anche perchè i momenti in cui non funzionerà aumenteranno sempre +.....il mio ormai funziona solo a martellate (il tasto rotellina intendo).Unica differenza è che è un Logitech
Ho provato sia a pulirlo che a spruzzarlo,ma niente...
Er Pirata
01-08-2011, 12:49
Salve, sono indeciso tra 5 mousepad da comprare, premetto che sono un low senser quindi sono tutti e 5 di dimensioni grandi proprio per questo. Chiedo consiglio a voi nella speranza che mi possiate consigliare un buon prodotto. I 5 mousepad in questione sono:
Roccat Taito King Size - mTw Edition
Razer Goliathus Fragged Alpha Mouse Pad Speed - L
SteelSeries Gaming Pad - SteelPad QCK heavy
SteelSeries Mouse Pad NP+
QPAD HeatoN The Perfect Mouse Pad - XL
Rock Fantasy
02-08-2011, 17:02
Grazie a tutti
Nobody?:D
devil_mcry
02-08-2011, 17:44
Grazie a tutti
Nobody?:D
l'mx518 a presto sarà rimpiazzato completamente dal g400 che già si trova
Spider-Man
02-08-2011, 18:52
Cambia mouse........io sto facendo lo stesso.
Anche perchè i momenti in cui non funzionerà aumenteranno sempre +.....il mio ormai funziona solo a martellate (il tasto rotellina intendo).Unica differenza è che è un Logitech
Ho provato sia a pulirlo che a spruzzarlo,ma niente...
Se si trattasse di un mouse di 10 € l'averi già fatto, ma siccome l'ho pagato più di 60€ sto un attimo cercando possibili soluzioni...
Sai com'è...
AVETE SUGGERIMENTI?
Rock Fantasy
02-08-2011, 18:56
Se si trattasse di un mouse di 10 € l'averi già fatto, ma siccome l'ho pagato più di 60€ sto un attimo cercando possibili soluzioni...
Sai com'è...
AVETE SUGGERIMENTI?
Se puoi dovresti smontarlo e vedere se c è qualcosa che impedisce che funzioni come si deve..altre cose non saprei consigliarti
Rock Fantasy
02-08-2011, 19:00
[QUOTE=Rock Fantasy;35683702]
l'mx518 a presto sarà rimpiazzato completamente dal g400 che già si trova
Hm allora andrò sul g500 è anche meglio del g400 domani compro questo tastiera g110 e tappetino :cool:
inkSnake
03-08-2011, 01:57
lascia perdere il g500 per carità :asd:
ho il tuo stesso tappetino e ho lo Steelseries Xai, te lo consiglio :)
ho "scoperto" questa marca di recente e devo dire che fa prodotti ottimi
ho il logitech g500 e posso affermare con certezza che è un ottimo mouse, l'unica nota dolente è l'impugnatura non del tutto comoda e per mani molto grandi. ha un sensore migliore di quella porcheria che è il twin-eye.
fin ora ho provato i seguenti mouse:
sharkoon rush
sharkoon fire glider
cm storm
razer imperator
g500
il fireglider è quello con l'impugnatura migliore per le mie esigenze, purtroppo è di bassa qualità e si guasta facilmente.
il cm storm ha il twin-eye, orribile su alcune superfici e perde precisione per chi alza il mouse spesso durante le sessioni di gioco. idem per l'imperator.
ho il logitech g500 e posso affermare con certezza che è un ottimo mouse, l'unica nota dolente è l'impugnatura non del tutto comoda e per mani molto grandi. ha un sensore migliore di quella porcheria che è il twin-eye.
sharkoon rush
sharkoon fire glider
cm storm
razer imperator
g500
il fireglider è quello con l'impugnatura migliore per le mie esigenze, purtroppo è di bassa qualità e si guasta facilmente.
il cm storm ha il twin-eye, orribile su alcune superfici e perde precisione per chi alza il mouse spesso durante le sessioni di gioco. idem per l'imperator.
sto seguendo da qualche giorno questo thread perchè appena mi capita l'occasione devo cambiare il tappettino, e dato che ci sono vorrei cambiare anche il mouse..al momento possiedo un g5, un ottio mouse, però stavo pensando di cambiarlo..come dimensioni è vero che è piuttosto grande, però è abbastanza comodo, quindi con il g500, essendo molto simile, non dovrei avere problemi.
dalle immagini però mi sembra leggermente più alto del g5, q e questo mo frena non poco..dato che alcuno volte mi sento il polso affaticato per via dell'altezza..in caso sapete consigliarmi una buona alternativa?
grazie!
devil_mcry
03-08-2011, 10:57
sharkoon rush
sharkoon fire glider
cm storm
razer imperator
g500
Il problema del twin eye è l'asse Z, però razer ha fixato la cosa o con i driver o con il bios, non ho capito, ad ogni modo non lo fanno più
Il sensore del G500 è comunque buggato, ha il bug sull'accelerazione, non so cosa è peggio
Comunque è un mouse troppo grosso, va bene per un lowsenser oppure per un gigante
Oltretutto molti modelli Razer nuovi (come l'Imperator, il Naga, il Mamba) montano ora un sensore 4G, che apparte la risoluzione folle a cui arriva (mi pare 6400dpi) ha interessanti features come il lift off regolabile da driver e altre cosine
inkSnake
03-08-2011, 12:06
Il problema del twin eye è l'asse Z, però razer ha fixato la cosa o con i driver o con il bios, non ho capito, ad ogni modo non lo fanno più
Il sensore del G500 è comunque buggato, ha il bug sull'accelerazione, non so cosa è peggio
Comunque è un mouse troppo grosso, va bene per un lowsenser oppure per un gigante
Oltretutto molti modelli Razer nuovi (come l'Imperator, il Naga, il Mamba) montano ora un sensore 4G, che apparte la risoluzione folle a cui arriva (mi pare 6400dpi) ha interessanti features come il lift off regolabile da driver e altre cosine
quale bug dell'accelerazione? mai notato nulla e pure la utilizzo.
che sia grosso l'ho detto anche io ed è un peccato.
per il twin eye su imperator, non hanno risolto un bel nulla, è un problema del sensore con aggiornamenti non risolvi nulla.
non appena alzi il mouse di 2mm da tappetino per riportarlo al centro, vedrai che bei movimenti "storpi" che farà il puntatore.
come mouse questi col twin vanno bene per chi il mouse non lo alza mai durante le sessioni di gioco.
p.s. l'imperator ce l'ho ancora, mi è tornato nuovo quando ho fatto rma (mi era partino il sensore) e ancora tutt'ora lo ricollego per vedere se hanno migliorato qualcosa, ma nada.
devil_mcry
03-08-2011, 13:46
per il twin eye su imperator, non hanno risolto un bel nulla, è un problema del sensore con aggiornamenti non risolvi nulla.
non appena alzi il mouse di 2mm da tappetino per riportarlo al centro, vedrai che bei movimenti "storpi" che farà il puntatore.
come mouse questi col twin vanno bene per chi il mouse non lo alza mai durante le sessioni di gioco.
p.s. l'imperator ce l'ho ancora, mi è tornato nuovo quando ho fatto rma (mi era partino il sensore) e ancora tutt'ora lo ricollego per vedere se hanno migliorato qualcosa, ma nada.
io ho anche un imperator e almeno a me (ma a molti) il problema dell'asse z non si presenta
ci ho provato più volte e non esce, io credo dipenda in parte anche dal mouse pad e considera che lo alzo pure io il mouse
ad esempio un ragazzo che conosco, in possesso del g9x, non può usarlo con mousepad con fantasie particolari, lui ha il mio stesso tappetino
http://drh2.img.digitalriver.com/DRHM/Storefront/Company/razerusa/images/product/gallery/razer-sphex-seriousgaming-gallery1.jpg
quando passa tra bianco e blu il sensore si rincoglionisce e non traccia...
comunque il sensore del g500 (che ora mi sfugge come si chiama) ha un problema sull'accelerazione che rimane sempre un po attiva anche se la spegni del tutto
aveva anche altri bug ma li hanno risolti con l'agg. del fw
cmq la rogna dei mouse e che in molti hanno problemi diversi, esempio il lift off, molti criticano il twin eye per un lift off troppo elevato, ad altri non da problemi...
che poi il twin eye non sia il sensore perfetto è vero, ma è comunque quello più usato nei mouse di fascia alta.
Ad ogni modo i nuovi razer hanno sensori 4g
inkSnake
03-08-2011, 14:15
prova ad alzare il mouse leggermente dal tappetino e spostalo, vedrai che il sensore andrà storto. ;)
l'ho provato sia sul legno liscio, tappetino della razer con tessuto largo, quella della cm storm tactical con tessuto stretto e ho un exactmat e su tutti il problema del mouse rialzato si ripresenta.
per il problema del g500 non ti so dire, in quanto io l'accelerazione la uso sempre e non ho mai provato a disabilitarla.
che il twin eye sia il più utilizzato nella fascia alta, conta poco, in quanto la fascia alta vuole avere dpi molti alti (5600) e il twin eye è uno dei sensori che raggiunge quel traguardo, tutto qua ma non vuol dire che sia di buona qualità.
devil_mcry
03-08-2011, 14:24
ti ripeto che sul mio tappetino (CM storm) non lo fa, almeno non alla risoluzione che lo uso io
il bug dell'asse Z si nota tanto a basse risoluzioni dello schermo unito ad alte risoluzioni del mouse, io gioco sotto i 3000dpi, e in full hd
anche i video sul tubo che mostrano quel difetto lo fanno vedere a risoluzioni minime con il sensore ben spinto... altrimenti è impercettibile il difetto per quello che io ad esempio non lo noto come molti altri sul web
apparte la risoluzione, il twin eye supporta anche accelerazioni maggiori (anche li, puro marketing) non è solo questione di DPI, anche perchè ci sono sensori leggermente più spinti sotto quell'aspetto
comunque come dicevo, se oggi compra un imperator nuovo, trova un sensore 4g che è diverso tra l'altro costruito su un sensore laser più uno ottico per aumentare la precisione
inkSnake
03-08-2011, 14:30
ti ripeto che sul mio tappetino (CM storm) non lo fa, almeno non alla risoluzione che lo uso io
il bug dell'asse Z si nota tanto a basse risoluzioni dello schermo unito ad alte risoluzioni del mouse, io gioco sotto i 3000dpi, e in full hd
anche i video sul tubo che mostrano quel difetto lo fanno vedere a risoluzioni minime con il sensore ben spinto... altrimenti è impercettibile il difetto per quello che io ad esempio non lo noto come molti altri sul web
apparte la risoluzione, il twin eye supporta anche accelerazioni maggiori (anche li, puro marketing) non è solo questione di DPI, anche perchè ci sono sensori leggermente più spinti sotto quell'aspetto
comunque come dicevo, se oggi compra un imperator nuovo, trova un sensore 4g che è diverso tra l'altro costruito su un sensore laser più uno ottico per aumentare la precisione
il twin eye ha quel problema, su qualsiasi mouse tu lo monti, è un dato di fatto, che poi magari tu non te ne accorgi è un altro paio di maniche.
ho avuto tre mouse con quel sensore e tutti e tre hanno quel problema. su utube inoltre ci sono video di altre marche col twin eye e il problema è lo stesso. il sensore è quello non puoi farci nulla.
devil_mcry
03-08-2011, 14:47
il twin eye ha quel problema, su qualsiasi mouse tu lo monti, è un dato di fatto, che poi magari tu non te ne accorgi è un altro paio di maniche.
ho avuto tre mouse con quel sensore e tutti e tre hanno quel problema. su utube inoltre ci sono video di altre marche col twin eye e il problema è lo stesso. il sensore è quello non puoi farci nulla.
non hai capito, se leggi anche in giro, il movimento sull'asse Z è proporzionale alla sensibilità del mouse
molti dei video su youtube sono fatti a risoluzioni molto basse per evidenziarlo non si sposta di 1km ma di qualche pixel
se ti si muove il mouse di 2-3 pixel su 1920 vuoi dirmi che è una cosa cosi evidente? A meno di 3000 dpi probabilmente non si sposta nemmeno di 2pixel tanto per dire
Molta gente, per lamentare il problema hanno dovuto alzare il sensore oltre i 4000dpi, senno è praticamente intangibile
tu a quanto lo tieni? io di twin eye ne ho provati 3 e solo il RAT l'ha fatto un pelo più degli altri ma poca roba
tra l'altro il problema dell'asse Z non è solo del twin eye, anche altri sensori fanno un po quel giochetto, la differenza che con il twin eye che va fino a 5600 dpi diventa più evidente
un conto è dire che c'è il problema, ed è vero, un conto è ingigantirlo facendo passare che ti va il mouse in giro per il monitor
e come ti dicevo, io sono highsenser non sposto mai il polso e quando uso i mezzi devo per forza alzare il mouse per aumentare la corsa...
considera che al giorno d'oggi tutti i sensori dei mouse hanno qualche bug
z-axis
accelerazione
e via dicendo
e come sempre "se non fai, non usi .... non hai problemi" ma sono sempre se
inkSnake
03-08-2011, 14:49
non hai capito, se leggi anche in giro, il movimento sull'asse Z è proporzionale alla sensibilità del mouse
molti dei video su youtube sono fatti a risoluzioni molto basse per evidenziarlo non si sposta di 1km ma di qualche pixel
se ti si muove il mouse di 2-3 pixel su 1920 vuoi dirmi che è una cosa cosi evidente?
Molta gente, per lamentare il problema hanno dovuto alzare il sensore oltre i 4000dpi, senno è praticamente intangibile
tu a quanto lo tieni? io di twin eye ne ho provati 3 e solo il RAT l'ha fatto un pelo più degli altri ma poca roba
tra l'altro il problema dell'asse Z non è solo del twin eye, anche altri sensori fanno un po quel giochetto, la differenza che con il twin eye che va fino a 5600 dpi diventa più evidente
un conto è dire che c'è il problema, ed è vero, un conto è ingigantirlo facendo passare che ti va il mouse in giro per il monitor
e come ti dicevo, io sono highsenser non sposto mai il polso e quando uso i mezzi devo per forza alzare il mouse per aumentare la corsa...infatti non ho mai detto che è un problema gravissimo, se rileggi ho detto chiaramente che per chi lo alza molto spesso come me potrebbe dare non poco fastidio.
cmq io il mouse ce l'ho a 5600 con sensibilità di windows al minimo e se lo alzo di poco dal exactmat e lo sposto, il cursore prende precisione ed è evidente.
devil_mcry
03-08-2011, 14:54
infatti non ho mai detto che è un problema gravissimo, se rileggi ho detto chiaramente che per chi lo alza molto spesso come me potrebbe dare non poco fastidio.
cmq io il mouse ce l'ho a 5600 con sensibilità di windows al minimo e se lo alzo di poco dal exactmat e lo sposto, il cursore prende precisione ed è evidente.
si appunto e quindi ritorniamo a dar ragione a me, e un problema che emerge a risoluzioni alte del sensore dato che scala con il medesimo
hai mai provato a mettere il sensore a 3000dpi, con win a 5 e vedere quanto lo fa?
più che altro mi chiedo se ha senso ridurre da windows la risoluzione del mouse, che fa una riduzione software, invece di usarlo senza elaborazioni sw ma sfruttando il sensore del mouse al meglio
in altre parole lasciarlo su 5, dove il sensore funziona in piene specifiche? bah
ad ogni modo
Logitech G500, hardware acceleration due to Avago ADNS-9500 sensor
Logitech G9x, hardware acceleration due to Avago ADNS-9500 sensor
Steelseries Xai, hardware acceleration due to Avago ADNS-9500 sensor
nighteyes
03-08-2011, 15:13
Ho appena comprato un Razer DeathAdder. Mi consigliereste un mousepad adatto?
Da quello che ho letto, i mousepad della Razer non sembrano molto buoni.
Rock Fantasy
03-08-2011, 15:58
appena comprato mx518...sarà vecchio ma va da dio :)
inkSnake
03-08-2011, 16:11
deathadder quello ottico?
come mouse pad ti consiglio quelli lisci della steelseries ma costicchiano.
GameLiar
03-08-2011, 16:47
A casa mia ho un Ironclad, Vespula e Sphex e tutti vanno alla perfezione :mbe:
devil_mcry
03-08-2011, 23:56
il deathadder è ottico, va bene un po di tutto come mousepad, a me quel sensore non va sulla scrivania (come quello del diamondback 3g e quello del kova+) ma penso sia un problema di scrivania
A casa mia ho un Ironclad, Vespula e Sphex e tutti vanno alla perfezione :mbe:
aspetta di togliere lo sphex
a me metà si è scollato da solo, quando l'ho rimosso per lavarlo, in teoria doveva ritornare adesivo, è rimasto metà attaccato alla scrivania...
jack_the_kayman
04-08-2011, 01:33
che ne pensate del roccat sota gray?
va bene con un logitech G500?
Heimdallr
04-08-2011, 07:26
io ho un goliathus ed è buono.
altrimenti vai con un classico steelseries qck o np+
In molti ho visto che consigliano il purtrak talent ma purtroppo la distribuzione in Europa è un po' una merda e l'unico sito che ho trovato che lo spedisce fa pagare 30€ di ss :(
Heimdallr
04-08-2011, 07:28
mi sembra di aver letto comunque che il sensore ottico è utilizzato solo per migliorare la LOD del mouse, è un peccato che non si possa spegnere il sensore laser e utilizzare solo quello ottico :asd:
devil_mcry
04-08-2011, 08:39
mi sembra di aver letto comunque che il sensore ottico è utilizzato solo per migliorare la LOD del mouse, è un peccato che non si possa spegnere il sensore laser e utilizzare solo quello ottico :asd:
si è di appoggio, comunque non ha molto senso spegnere il laser per usare l'ottico, anche perchè in teoria i sensori ottici per quanto buoni sono meno spinti di quelli laser
ad ogni modo non lo ho ancora purtroppo :(
che ne pensate del roccat sota gray?
va bene con un logitech G500?
a me ed a un altro utente il sota si è deformato dopo qualche mese di utilizzo, non lo consiglio.
tecno789
04-08-2011, 09:23
a me ed a un altro utente il sota si è deformato dopo qualche mese di utilizzo, non lo consiglio.
il glacier sense della roccat è consigliabile??
TheInvoker
04-08-2011, 13:45
sto impazzendo....non riesco a trovare il sidewinder x8 da nessuna parte a Milano
Ma è possibile?
inkSnake
04-08-2011, 13:49
internet is not only for porn! :read:
TheInvoker
04-08-2011, 13:50
internet is not only for porn! :read:
eh ma su internet non posso tenerlo in mano per vedere se è comodo.......il mouse eh!
jack_the_kayman
04-08-2011, 13:58
boh ormai l'ho preso, speriamo bene, come prima impressione mi torvo abbastanza bene, molto meglio rispetto ad usare il mouse sulla scrivania come facevo prima :asd:
in che punto si è deformato il tappetino?
si sono formati due dossi a destra e a sinistra (che per me sono l'alto e il basso dato che tengo il mousepad in verticale causa spazio) che non lo fanno più aderire al tavolo, in pratica solo un terzo del pad (il centro) ora è in piano ... la cosa fastidiosa è che neppure il peso del mouse riesce ad attenuarli,e il pad con l'uso si sposta. è un peccato perchè come superficie è un pad eccezionale.
Non l'ho nè lavato o bagnato con qualche liquido, forse è stato il calore/sudore della mano non so.
inkSnake
04-08-2011, 15:00
eh ma su internet non posso tenerlo in mano per vedere se è comodo.......il mouse eh!
esiste sempre il recesso...
poi se cerchi per forza quel mouse lo compri e basta se sai già che per te va bene.
p.s. in un negozio se non hanno una confezione già aperta, dubito fortemente che il mouse te lo faranno provare. :D
TheInvoker
04-08-2011, 15:03
esiste sempre il recesso...
poi se cerchi per forza quel mouse lo compri e basta se sai già che per te va bene.
p.s. in un negozio se non hanno una confezione già aperta, dubito fortemente che il mouse te lo faranno provare. :D
voglio solo provare la presa e la scatola microsoft ha la plastica sagomata quindi bene ho male posso appoggiare la mano
So che va bene per caratteristiche.....non per grandezza e comodità
Heimdallr
04-08-2011, 16:16
si è di appoggio, comunque non ha molto senso spegnere il laser per usare l'ottico, anche perchè in teoria i sensori ottici per quanto buoni sono meno spinti di quelli laser
ad ogni modo non lo ho ancora purtroppo :(
sono meno spinti ma a chi minchia servono 6000DPI? :asd:
oltre tutto i sensori laser spesso hanno problemi sui clothpad.
devil_mcry
04-08-2011, 20:09
sono meno spinti ma a chi minchia servono 6000DPI? :asd:
oltre tutto i sensori laser spesso hanno problemi sui clothpad.
6400 DPI prego :read: :Prrr:
LoL
Ovviamente hai ragione, io non mi spingo nemmeno oltre i 3000 per dirti, comunque dovrebbe essere ovviato quel problema... non so bene come funziona
Heimdallr
04-08-2011, 20:31
6400 DPI prego :read: :Prrr:
LoL
hai ragione eheh
Ovviamente hai ragione, io non mi spingo nemmeno oltre i 3000 per dirti, comunque dovrebbe essere ovviato quel problema... non so bene come funziona
boh non so, non ho nessun mouse con quel sensore, l'unica cosa che ho letto riguardo ai razer 4G è che hanno problemi con superfici disegnate ma non so se è vero, di review non nè ho trovate ancora (che poi mi fido più delle opinioni di certi utenti che di review fatte da certi siti che magari provano il mouse 30 minuti o vogliono far contento il produttore).
devil_mcry
04-08-2011, 20:38
hai ragione eheh
boh non so, non ho nessun mouse con quel sensore, l'unica cosa che ho letto riguardo ai razer 4G è che hanno problemi con superfici disegnate ma non so se è vero, di review non nè ho trovate ancora (che poi mi fido più delle opinioni di certi utenti che di review fatte da certi siti che magari provano il mouse 30 minuti o vogliono far contento il produttore).
dipende chi le prova, però mi pare strano, razer ha diversi tappetini disegnati
inoltre ad esempio, come dicevo su, i sensori 3.5 non soffrono di quel problema, come ad esempio l'Avago montato su g9x/g500
sarebbe un bel autogool ...
ovviamente tutto è possibile, anche perchè razer con il lachesis v2 ha dimostrato di essere brava a farseli :D
Heimdallr
05-08-2011, 09:01
ovviamente tutto è possibile, anche perchè razer con il lachesis v2 ha dimostrato di essere brava a farseli :D
che hanno fatto con il v2? :asd:
Il Lachesis ho sempre voluto comprarmelo ma alla fine non l'ho mai fatto.
Rocklee182
05-08-2011, 10:58
I mouse della logitec con trackball li consigliate di giocare a giochi strategici e WOW ? dice che sono piu comodi di quelli normali e magari ci giochi sul divano anche visto che non devi scorrere il mouse :)
devil_mcry
05-08-2011, 11:31
che hanno fatto con il v2? :asd:
Il Lachesis ho sempre voluto comprarmelo ma alla fine non l'ho mai fatto.
ma niente, il lachesis v2 ha diversi problemini, leggevo sul thread che a molti si sconnette senza motivo, oppure rimane connesso ma funzionano solo più i tasti
Consiglio di aggiungere anche il razer orochi che è uno dei pochi o l'unico ad avere la possibilità di essere utilizzato sia senza filo che con filo, avendo sia la comodità del primo che la precisione dell'altro.
Domande:
E' possibile utilizzare pad e mouse contemporaneamente?
Altra domanda: esistono pad migliori di quello per xbox 360?
tecno789
05-08-2011, 18:13
come pad è buonissimo secondo me....lo uso da qualche giorno e devo dire che mi ci trovo benissimo.
scartacarte
05-08-2011, 23:39
Prova a fare un 360 in game prima piano e poi forte ritornando allo stesso punto del tappetino e ti accorgi che sei spostato rispetto alla posizione iniziale.
http://www.phoon.us/mouse/MouseMovementRecorder.zip
scaricati questo programma..se vedi rosso o verde vuo ldire che hai accelerazione positivoa o negativa..
inkSnake
06-08-2011, 13:20
Prova a fare un 360 in game prima piano e poi forte ritornando allo stesso punto del tappetino e ti accorgi che sei spostato rispetto alla posizione iniziale.
http://www.phoon.us/mouse/MouseMovementRecorder.zip
scaricati questo programma..se vedi rosso o verde vuo ldire che hai accelerazione positivoa o negativa..
se vuoi disattivare del tutto l'accelerazione devi abilitare driver set point e non windows e poi settare l'accellerazione a 0, ho provato e funziona.
bombolo_flint
06-08-2011, 18:43
Riguardo al Razer 4G è consigliable usare mousepad in tinta unita,preferibilmente colori chiari come alcuni mousepad della Razer,per non incorrere in problemi di tracciamento.
Ciao.:)
devil_mcry
06-08-2011, 19:01
Riguardo al Razer 4G è consigliable usare mousepad in tinta unita,preferibilmente colori chiari come alcuni mousepad della Razer,per non incorrere in problemi di tracciamento.
ne hai uno?
bombolo_flint
06-08-2011, 19:44
ne hai uno?
Ciao,si testato per un certo periodo con vari mousepad SteelSeries,Razer e altri,praticamente con tinte unite,in particolare con quelle chiare,il tracciamento è migliore,senza fastidi ne sull'alzarlo oppure nei vari movimenti.Quindi consiglio per questi mouse unicamente tinte unite,se poi sono chiare meglio ancora,basti vedere la produzione dei mousepad Razer che sono chiari,perché si sono accorti che da tempo i loro mouse avevano anche problemi con superfici scure,tipo il Lachesis v2 e il Naga.
devil_mcry
06-08-2011, 19:47
com'è la faccenda del lift off? funziona?
bombolo_flint
06-08-2011, 19:54
com'è la faccenda del lift off? funziona?
Si funziona,non ho riscontrato problemi.Solo una cosa bisogna puntualizzare,i mouse Razer sono un po' delicati,partendo proprio dalla membrana del tasto centrale,se lo si preme con troppa foga si rischia di danneggiarlo,questo è un vecchio problema che ho riscontrato sempre nei mouse Razer,oltre ai piedini che facilmente si deteriorano e accumulano sporcizia dopo un po',quindi bisogna avere molta cura di questi mouse Razer,a dimenticavo anche le parti laccate on è che sono sempre state il massimo di questi mouse(insomma bisogna sempre stare con un panno in microfibra a lucidarlo dopo un po' di tempo se no incomincia a graffiarsi).L'unico mouse che fin adesso non ha dato problemi sono l'Orochi e l'Imperator,che sono fatti molto meglio come qualità costruttiva.
devil_mcry
06-08-2011, 19:59
Si funziona,non ho riscontrato problemi.Solo una cosa bisogna puntualizzare,i mouse Razer sono un po' delicati,partendo proprio dalla membrana del tasto centrale,se lo si preme con troppa foga si rischia di danneggiarlo,questo è un vecchio problema che ho riscontrato sempre nei mouse Razer,oltre ai piedini che facilmente si deteriorano e accumulano sporcizia dopo un po',quindi bisogna avere molta cura di questi mouse Razer,a dimenticavo anche le parti laccate on è che sono sempre state il massimo di questi mouse(insomma bisogna sempre stare con un panno in microfibra a lucidarlo dopo un po' di tempo se no incomincia a graffiarsi).L'unico mouse che fin adesso on ha dato problemi sono l'Orecchi e l'Imperator,che sono fatti molto meglio come qualità costruttiva.
orecchi??? orochi forse? quello sto facendo i salti mortali per averlo ...
L'imperator è bellissimo :cool:
bombolo_flint
06-08-2011, 23:08
orecchi??? orochi forse? quello sto facendo i salti mortali per averlo ...
L'imperator è bellissimo :cool:
Sorry eheheh:D ,era il browser che aveva la sottolineatura di ogni definizione e non accorgendo ha messo un'altra espressione invece dell'Orochi.
llll
Consiglio di aggiungere anche il razer orochi che è uno dei pochi o l'unico ad avere la possibilità di essere utilizzato sia senza filo che con filo, avendo sia la comodità del primo che la precisione dell'altro.
Domande:
E' possibile utilizzare pad e mouse contemporaneamente?
Altra domanda: esistono pad migliori di quello per xbox 360?
Rayd Raider
07-08-2011, 08:05
Stavo giusto per ordinare L'Imperator 4G a giornate, posseggo uno Steelseries 4HD che a quanto pare non rientra nelle specifiche per un uso ottimale del mouse.
Tu da possessore cosa mi consigli di fare?
Prendo un altro o resto sull'Imperator?
Life bringer
07-08-2011, 08:23
Il mio copperhead mi ha appena lasciato, purtroppo ho visto che non lo commercializzano più, mi servirebbe un mouse dalle caratteristiche similari, se non identiche, 2 pulsanti per lato, parte sx per regolare la sensibilità e nella destra per avere 2 pulsanti in più nei giochi.
Sono mancino quindi niente roba per destrorsi.
Il copperhead lo tenevo a 1800dpi di sensibilità.
Grazie.
Opinione secca...
ho un g700 sono un highsens con clawgrip...non mi trovo molto bene a causa del suo peso e grandezza...il topo deve essere necessariamente wireless e tra tutti i marchi ho notato il ROCCAT PYRA WIRELESS.
Datemi una vostra opinione se faccio una caxxata a cambiarlo:)
devil_mcry
07-08-2011, 15:52
Opinione secca...
ho un g700 sono un highsens con clawgrip...non mi trovo molto bene a causa del suo peso e grandezza...il topo deve essere necessariamente wireless e tra tutti i marchi ho notato il ROCCAT PYRA WIRELESS.
pyra
orochi
g700
mamba
wireless da gaming sono questi, scartando il mamba per le dimensioni (seppur fatto diverso dal g700) rimangono pyra e orochi
l'orochi è da un punto di vista di specifiche migliore...
Il mio copperhead mi ha appena lasciato, purtroppo ho visto che non lo commercializzano più, mi servirebbe un mouse dalle caratteristiche similari, se non identiche, 2 pulsanti per lato, parte sx per regolare la sensibilità e nella destra per avere 2 pulsanti in più nei giochi.
Sono mancino quindi niente roba per destrorsi.
Il copperhead lo tenevo a 1800dpi di sensibilità.
Grazie.
tra i razer i lachesis è l'ultimo decente simmetrico
però ha qualche problemino da quello che so, senno un deathadder left
Ragà sapete dirmi se i tasti nel tastierino del razer naga epic possono essere configurati come tasti normali oltre a poter essere utilizzati per le macro?
Inoltre vorrei sapere sostanzialmente cosa cambia dal naga al naga epic magari.
TheInvoker
07-08-2011, 19:35
pyra
orochi
g700
mamba
ci sarebbero anche l'x8 e il r.a.t. 9
devil_mcry
07-08-2011, 19:41
vero ho dimenticato il rat9
l'x8 ormai inizia ad essere vecchiotto...
TheInvoker
07-08-2011, 19:57
vero ho dimenticato il rat9
l'x8 ormai inizia ad essere vecchiotto...
si come modello..ma come caratteristiche a me sembra valido
infatti mi sa che prenderò quello...gli altri stan diventando troppo fantasiosi
Il Razer Mamba è la mia alternativa ma non sono convinto dei 2 pulsantini sulla sinistra;secondo me è facile premere anche il pulsante grande.
il rat 9 l'ho provato in mano ed è inconcepibile come un mouse di quel tipo non abbia il moviemnto laterale della rotellina per avere 2 comandi in +.
devil_mcry
07-08-2011, 20:01
si come modello..ma come caratteristiche a me sembra valido
infatti mi sa che prenderò quello...gli altri stan diventando troppo fantasiosi
Il Razer Mamba è la mia alternativa ma non sono convinto dei 2 pulsantini sulla sinistra;secondo me è facile premere anche il pulsante grande.
il rat 9 l'ho provato in mano ed è inconcepibile come un mouse di quel tipo non abbia il moviemnto laterale della rotellina per avere 2 comandi in +.
io rimarrei su quei 4 detti inizialmente
ad oggi mi sa che sono la miglior scelta... anche perchè il sensore dell'x8 (che ho in altri mouse) è valido ma per il gaming non mi convince troppo
pyra
orochi
g700
mamba
wireless da gaming sono questi, scartando il mamba per le dimensioni (seppur fatto diverso dal g700) rimangono pyra e orochi
abyssus?
io avevo comprato un copper di scorta appena saputo che usciva di produzione:sofico:
devil_mcry
07-08-2011, 20:19
abyssus?
io avevo comprato un copper di scorta appena saputo che usciva di produzione:sofico:
non ha i tasti laterali ...
c'era anche il diamondback 3g, che era uguale al copperhead ma ottico, con sensore da 1800dpi (ne ho uno nel cassetto) però pure quello è fuori produzione...
razer ormai ha in catalogo pochi "mouse"
imperator
lachesis
deathadder (left e right i vari colori)
naga
abysuss
poi wireless
mamba
naga wireless (che mi ero scordato ma è per mmorg)
orochi
e poi i 2 di tron, di cui salvo solo il primo ma...
Life bringer
07-08-2011, 21:29
pyra
Si mi sembra di aver letto di qualche magagna sul topic ufficiale, rispetto al deathadder però preferisco il lachesis per alcuni motivi:
1) Ha più tasti
2) Costa una manciata di € in meno (il left handed)
3) E' simmetrico come il copperhead, insomma, spero di sapere cosa aspettarmi...
Un'alternativa potrebbe essere il Roccat Kova?
devil_mcry
07-08-2011, 21:38
Si mi sembra di aver letto di qualche magagna sul topic ufficiale, rispetto al deathadder però preferisco il lachesis per alcuni motivi:
1) Ha più tasti
2) Costa una manciata di € in meno (il left handed)
3) E' simmetrico come il copperhead, insomma, spero di sapere cosa aspettarmi...
Un'alternativa potrebbe essere il Roccat Kova?
io ho il kova+ anche, e guarda è un mouse che sento di consigliare
mi ha stupito per l'ergonomia
però è ottico e non laser, e la gommatura si rovina quasi più velocemente di quanto accade su copperhead o diamondback 3g
cmq razer ci sarebbe anche questo ma... http://store.razerzone.com/store/razerusa/it_IT/pd/ThemeID.26460500/productID.221846300/categoryId.35208800
bombolo_flint
07-08-2011, 23:28
Stavo giusto per ordinare L'Imperator 4G a giornate, posseggo uno Steelseries 4HD che a quanto pare non rientra nelle specifiche per un uso ottimale del mouse.
Tu da possessore cosa mi consigli di fare?
Prendo un altro o resto sull'Imperator?
Ti consiglierei un mousepad a tinta unita senza fantasie se proprio vuoi prendere questo mouse.
Per ulteriori aiuti puoi sempre chiedere.
bombolo_flint
07-08-2011, 23:30
Opinione secca...
Ciao,se proprio vuoi cambiare il G700 con un altro mouse,ti consiglio il Roccat Pyra(ovviamente wireless),oppure il Razer Orochi.
Per ulteriori aiuti sono sempre a tua disposizione.
bombolo_flint
07-08-2011, 23:34
Ragà sapete dirmi se i tasti nel tastierino del razer naga epic possono essere configurati come tasti normali oltre a poter essere utilizzati per le macro?
Inoltre vorrei sapere sostanzialmente cosa cambia dal naga al naga epic magari.
Ciao,si puoi impostarci anche uno specifico programma da avviare,non e' necessariamente obbligatorio usarlo solo per macro nei games.
Per quanto riguarda la versione Razer Naga Epic Edition e il Naga non Epic,ti posso dire che l'Epic e' la versione del Naga wireless,solo questo cambia,il resto e' tutto uguale.
bombolo_flint
07-08-2011, 23:37
Vuoi un consiglio che in futuro ti troverai bene?
Lascia perdere l'X8 e prendi come ti ha detto già' Devil,il R.A.T. 9,vedrai che ti troverai benissimo e non vorrai tornare indietro.
Ciao,si puoi impostarci anche uno specifico programma da avviare,non e' necessariamente obbligatorio usarlo solo per macro nei games.
Per quanto riguarda la versione Razer Naga Epic Edition e il Naga non Epic,ti posso dire che l'Epic e' la versione del Naga wireless,solo questo cambia,il resto e' tutto uguale.
Ma fanno veramente schifo allora... 50 euro in più solo per sta roba? C
Comunque posso dirti che qualcosa cambia, ho visto l'unboxed su youtube e qualcosa cambia, per esempio i due tasti sul lato sinistro... e spero che ci sia anche altro...
pyra
orochi
g700
mamba
Ciao,se proprio vuoi cambiare il G700 con un altro mouse,ti consiglio il Roccat Pyra(ovviamente wireless),oppure il Razer Orochi.
Per ulteriori aiuti sono sempre a tua disposizione.
alla fine ieri ho preso il pyra wireless nelle amazzoni...a giorni dovrebbe arrivare...ora devo vendere il g700...cavolo mi spiace perchè è nuovo nuovo....:rolleyes:
bombolo_flint
08-08-2011, 10:04
Ma fanno veramente schifo allora... 50 euro in più solo per sta roba? C
Comunque posso dirti che qualcosa cambia, ho visto l'unboxed su youtube e qualcosa cambia, per esempio i due tasti sul lato sinistro... e spero che ci sia anche altro...
Ciao,comunque 50€ di dfferenza sono troppi,non vale quella differenza,credimi.
bombolo_flint
08-08-2011, 10:06
alla fine ieri ho preso il pyra wireless nelle amazzoni...a giorni dovrebbe arrivare...ora devo vendere il g700...cavolo mi spiace perchè è nuovo nuovo....:rolleyes:
Ti posso capire Nico,il tuo è nuovo di zecca,a momenti lo usavi con la confezione tanto per far capire quanto sia nuovo eheheh:D
Comunque se hai bisogno di aiuto puoi sempre contattarmi.
TheInvoker
08-08-2011, 12:41
Vuoi un consiglio che in futuro ti troverai bene?
Lascia perdere l'X8 e prendi come ti ha detto già' Devil,il R.A.T. 9,vedrai che ti troverai benissimo e non vorrai tornare indietro.
mi spiace ma la rotellina non si muove laterlalmente ha pochi tasti personalizzarbili...inoltre solo 3 profili....non fa per me
l'alternativa come ho detto sarebbe il Mamba ma non mi convince e poi costa 50 euro in +
devil_mcry
08-08-2011, 14:03
mi spiace ma la rotellina non si muove laterlalmente ha pochi tasti personalizzarbili...inoltre solo 3 profili....non fa per me
l'alternativa come ho detto sarebbe il Mamba ma non mi convince e poi costa 50 euro in +
ah perchè il mamba ha la rotellina 4way :D?
Heimdallr
08-08-2011, 14:07
Ciao,si testato per un certo periodo con vari mousepad SteelSeries,Razer e altri,praticamente con tinte unite,in particolare con quelle chiare,il tracciamento è migliore,senza fastidi ne sull'alzarlo oppure nei vari movimenti.Quindi consiglio per questi mouse unicamente tinte unite,se poi sono chiare meglio ancora,basti vedere la produzione dei mousepad Razer che sono chiari,perché si sono accorti che da tempo i loro mouse avevano anche problemi con superfici scure,tipo il Lachesis v2 e il Naga.
ho trovato anche questa (http://help.razersupport.com/us-en/resolution.asp?sid=150319110724050072072231&pid=400001080&pnm=Razer+Imperator+2012&seid=400002907&pos=Windows&top=Functionality&rid=400003996) info dal sito Razer, in pratica se comprate un razer 4G sappiate che dovete avere un mousepad a tinta unita :)
TheInvoker
08-08-2011, 14:17
ah perchè il mamba ha la rotellina 4way :D?
no ma almeno ha i 2 tastini sopra a cui puoi dare gli stessi comandi e ha i profili dedicati per applicazione
devil_mcry
08-08-2011, 14:24
no ma almeno ha i 2 tastini sopra a cui puoi dare gli stessi comandi e ha i profili dedicati per applicazione
Quei tastini su sono per il cambio della sensibilità mi sa...
Dovrebbero essere comunque utilizzabili però...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.