PDA

View Full Version : Mouse/pad per Gaming

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

gianmarco_roma
02-06-2012, 13:24
meglio allora il deathadder e il lachesys?

deathadder tutta la vita. :)

fherendil
02-06-2012, 14:20
E meglio il razer deathadder right handed oppure questo

http://steelseries.com/products/game...ablo-iii-mouse

Oppure il Xai(senza disegni di diablo 3

sono palm grip

Uso per windows,FPS,TPS

DerRichter
02-06-2012, 14:44
Chiedo consiglio per un bel mouse da gaming, wireless. Fingertip, uso prevalentemente RPG, MMORPG, action vari; no FPS.
... e anche un mousepad :D

fherendil
03-06-2012, 09:53
E meglio il razer deathadder right handed oppure questo

http://steelseries.com/products/game...ablo-iii-mouse

Oppure il Xai(senza disegni di diablo 3

sono palm grip

Uso per windows,FPS,TPS

nessuno mi puo aiutare:help:

gianmarco_roma
03-06-2012, 10:31

il link non funziona

gianmarco_roma
03-06-2012, 10:35

sei palm/fingertip il deathadder è una garanzia.

Anche dello Xai si parla molto molto bene ed è adatto diciamo per tutte e tre le prese (palm,claw e finger).

Pedro80
03-06-2012, 10:45
sei palm/fingertip il deathadder è una garanzia.

Anche dello Xai si parla molto molto bene ed è adatto diciamo per tutte e tre le prese (palm,claw e finger).

mi sorge un dubbio,
il deathadder ha "solo" 3500dpi e sensore 3.5g contro i 6400dpi dell'imperator....
come mai considerando la differenza sulla carta lo consigli così tanto?

gianmarco_roma
03-06-2012, 11:06
mi sorge un dubbio,
il deathadder ha "solo" 3500dpi e sensore 3.5g contro i 6400dpi dell'imperator....
come mai considerando la differenza sulla carta lo consigli così tanto?

come prezzo mi sembra che il deathadder costi un 10 euro in meno. Per i dpi ed il sensore è vero, l'imperator ha un sensore 4g e 6400 dpi massimi. Lo consiglio perchè dai feedback chi possiede il da dice che si ha un feeling molto molto buono con questo mouse. Io avevo l'ìmperator modello vecchio e lo reputavo un plasticone, quello di ora è stato migliorato anche sotto l'aspetto della comodità in quanto è stato dotato di rivestimento in gomma per il pollice (miglior controllo quindi). E' una questione di scelta. Di certo sul deathadder si va sul sicuro a meno che non si ha una claw e ci si trova molto scomodi nell'usarlo. :)

Pedro80
03-06-2012, 11:11
come prezzo mi sembra che il deathadder costi un 10 euro in meno. Per i dpi ed il sensore è vero, l'imperator ha un sensore 4g e 6400 dpi massimi. Lo consiglio perchè dai feedback chi possiede il da dice che si ha un feeling molto molto buono con questo mouse. Io avevo l'ìmperator modello vecchio e lo reputavo un plasticone, quello di ora è stato migliorato anche sotto l'aspetto della comodità in quanto è stato dotato di rivestimento in gomma per il pollice (miglior controllo quindi). E' una questione di scelta. Di certo sul deathadder si va sul sicuro a meno che non si ha una claw e ci si trova molto scomodi nell'usarlo. :)

grazie per la risposta....:)
ma in sostanza allora, nella giungla dei mouse gaming, non esiste un best buy tra razer/roccat/corsair/tte/logitech/steelseries....

gianmarco_roma
03-06-2012, 11:20
grazie per la risposta....:)
ma in sostanza allora, nella giungla dei mouse gaming, non esiste un best buy tra razer/roccat/corsair/tte/logitech/steelseries....

non esiste un best buy in assoluto...direi anche un po' per fortuna, un po' di concorrenza giova a tutti :D
Certo è che ognuna delle case che hai nominato ha i suoi punti forti e deboli e quindi ci si orienta su quei prodotti particolari di cui si conoscono quel tipo di qualità e quel tipo di prestazioni.
Ad esempio per il lachesis della razer molti utenti hanno accusato problemi gravi al sensore.
Riguardo invece al deathadder quasi dovunque si legge che è uno dei mouse migliori in circolazione.
Anche se si va su Logitech si va sul sicuro. Personalmente ho ancora un g500 versione 5700 dpi e lo definirei un ottimo prodotto per qualità e prestazioni.
Se si va su roccat invece si sa che il kone+ ha noti problemi allo scroll, qualcuno anche ai tasti sx e dx addirittura.
Se si parla di cooler master invece parlando sempre per me ho acquistato uno Spawn a febbraio e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal rapporto qualità prezzo di questo mouse, veramente sorprendente.

Spero di esserti stato utile :) :)

Pedro80
03-06-2012, 11:34
non esiste un best buy in assoluto...direi anche un po' per fortuna, un po' di concorrenza giova a tutti :D
Certo è che ognuna delle case che hai nominato ha i suoi punti forti e deboli e quindi ci si orienta su quei prodotti particolari di cui si conoscono quel tipo di qualità e quel tipo di prestazioni.
Ad esempio per il lachesis della razer molti utenti hanno accusato problemi gravi al sensore.
Riguardo invece al deathadder quasi dovunque si legge che è uno dei mouse migliori in circolazione.
Anche se si va su Logitech si va sul sicuro. Personalmente ho ancora un g500 versione 5700 dpi e lo definirei un ottimo prodotto per qualità e prestazioni.
Se si va su roccat invece si sa che il kone+ ha noti problemi allo scroll, qualcuno anche ai tasti sx e dx addirittura.
Se si parla di cooler master invece parlando sempre per me ho acquistato uno Spawn a febbraio e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal rapporto qualità prezzo di questo mouse, veramente sorprendente.

Spero di esserti stato utile :) :)
grazie...certo che mi sei stato utile...

insomma era quello che pensavo io...prenderò probabilmente il deathadder contando anche sul fatto che razer mi fa più simpatica delle altre marche....
speriamo bene!

gianmarco_roma
03-06-2012, 13:12
grazie...certo che mi sei stato utile...

insomma era quello che pensavo io...prenderò probabilmente il deathadder contando anche sul fatto che razer mi fa più simpatica delle altre marche....
speriamo bene!

per essere sicuro dell'acquisto entrano in gioco tanti fattori. Io per trovare il mouse giusto, e per giusto intendo comodo e competitivo, sono dovuto passare per 4 mouse (copperhead,imperator,g500) e finalmente lo Spawn della cm.
Dovresti girare su internet, leggere recensioni, suggerimenti,feedback, fino ad arrivare a controllare le dimensioni del topo perchè ad esempio un giocatore con una mano molto piccola sarà impossibilitato ad usare un mouse come il kone+ o il g500.
A parte questo le cose più importanti sono: individuare come si tiene il mouse,quanto si vuole spendere, a che titoli si gioca e da lì ci si regola di conseguenza.
Per farti un esempio: se si gioca a fps il razer naga non è molto adatto come mouse,meglio per gli mmog.

SWeC
04-06-2012, 16:59
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un mouse gaming ma senza spendere una fortuna, anche perchè non ho tutto il tempo che vorrei per giocare. Nella mia ricerca di un "buon" mouse di fascia bassa penso di averlo trovato :

ACME Gaming Mouse MA04 2400DPI Nero

il prezzo è molto ridotto, solo 15€ e mi sermbra un mouse non male..

che ne pensate?? cosa mi consigliate su quella fascia di prezzo??

gianmarco_roma
04-06-2012, 18:17
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un mouse gaming ma senza spendere una fortuna, anche perchè non ho tutto il tempo che vorrei per giocare. Nella mia ricerca di un "buon" mouse di fascia bassa penso di averlo trovato :

ACME Gaming Mouse MA04 2400DPI Nero

il prezzo è molto ridotto, solo 15€ e mi sermbra un mouse non male..

che ne pensate?? cosa mi consigliate su quella fascia di prezzo??

che budget massimo hai? perchè un mouse gaming di una certa qualità non costa meno di 30 euro

Titanius
04-06-2012, 20:50
Buonasera a tutti,
dopo essermi letto diverse pagine di questa discussione e, tra le altre cose, essere giunto alla conclusione di essere un highsenser dalla presa fingertip, sono arrivato ad una scelta: Razer DeathAdder Black! :sofico:
Che dite, può andare?
Oltre a questo, poi, volevo chiedervi un consiglio relativamente ad un buon maouse pad (magari non troppo grande, visto che non ho bisogno di grandi spazi su cui far muovere il topo :D).

Grazie per le vostre (numerose :D) risposte!

gianmarco_roma
04-06-2012, 20:56
Buonasera a tutti,
dopo essermi letto diverse pagine di questa discussione e, tra le altre cose, essere giunto alla conclusione di essere un highsenser dalla presa fingertip, sono arrivato ad una scelta: Razer DeathAdder Black! :sofico:
Che dite, può andare?
Oltre a questo, poi, volevo chiedervi un consiglio relativamente ad un buon maouse pad (magari non troppo grande, visto che non ho bisogno di grandi spazi su cui far muovere il topo :D).

Grazie per le vostre (numerose :D) risposte!

razer deathadder black edition direi alla grande :D per il pad? scarab,vespula della razer...altrimenti se vuoi qualcosa di più economico ma comunque di qualità (te lo confermo anche io) vai su roccat, o sul Taito (+economico) oppure sull'Alumic (ai livelli del vespula). Vedi tu quale scegliere :) :)

Titanius
04-06-2012, 21:16
Oltre a questo, poi, volevo chiedervi un consiglio relativamente ad un buon maouse pad...
Oddio, maouse non si può proprio vedere... :D

razer deathadder black edition direi alla grande :D per il pad? scarab,vespula della razer...altrimenti se vuoi qualcosa di più economico ma comunque di qualità (te lo confermo anche io) vai su roccat, o sul Taito (+economico) oppure sull'Alumic (ai livelli del vespula). Vedi tu quale scegliere :) :)
Intanto grazie per la pronta risposta!
Ottima la conferma del mouse, mentre riguardo il pad non saprei proprio cosa scegliere e secondo quale criterio :fagiano:
Se mi dici che quelli "double-face" hanno un loro perchè, potrei prenderli in considerazione, anche se poi non saprei da che lato usarli :sofico:
Leggevo poi da qualche parte che dovrebbero esserci buoni tappetini anche della Steelseries... Dico bene?

gianmarco_roma
04-06-2012, 21:25
Oddio, maouse non si può proprio vedere... :D

Intanto grazie per la pronta risposta!
Ottima la conferma del mouse, mentre riguardo il pad non saprei proprio cosa scegliere e secondo quale criterio :fagiano:
Se mi dici che quelli "double-face" hanno un loro perchè, potrei prenderli in considerazione, anche se poi non saprei da che lato usarli :sofico:
Leggevo poi da qualche parte che dovrebbero esserci buoni tappetini anche della Steelseries... Dico bene?

Si anche steelseries ne fa di buoni ma alcuni ricordo lamentavano un prematuro consumo dei piedini in teflon per un modello o più, non ricordo benissimo. Per rapporto qualità prezzo a questo punto ti consiglierei il taito della roccat. Personalmente uso un roccat sense glacier blue. Unica cosa è grande come pad, infatti lo uso in verticale. Pagato poco e rimasto molto soddisfatto. E' di stoffa, il mouse scivola una meraviglia. Poi se vuoi avere una panoramica più ampia googla un po' e cerca i vari pad. Vedi dimensioni, specifiche,prezzi ecc che fanno al caso tuo e poi scegli. :) :)

gianmarco_roma
04-06-2012, 21:46
Rgazzi, dopo mesi di utilizzo mi sento proprio di dire: se volete un pad di melma, compratevi uno Steelseries 9HD.
Non riuscirete mai a farlo stare spiano sulla scrivania, la plastica ha delle tensioni che uno spessore di gomma di 2mm non riesce (ovviamente) a contenere.
Compreatelo solo se avrete voglia di scaldarlo col fon una volta al mese per raddrizzarlo...

ecco sopra parlavamo proprio dei pad steelseries. Ecco la conferma :)

Titanius
04-06-2012, 22:58
Si anche steelseries ne fa di buoni ma alcuni ricordo lamentavano un prematuro consumo dei piedini in teflon per un modello o più, non ricordo benissimo. Per rapporto qualità prezzo a questo punto ti consiglierei il taito della roccat. Personalmente uso un roccat sense glacier blue. Unica cosa è grande come pad, infatti lo uso in verticale. Pagato poco e rimasto molto soddisfatto. E' di stoffa, il mouse scivola una meraviglia. Poi se vuoi avere una panoramica più ampia googla un po' e cerca i vari pad. Vedi dimensioni, specifiche,prezzi ecc che fanno al caso tuo e poi scegli. :) :)

Grazie ancora.
Giusto per capire, qual è la differenza sostanziale tra un mousepad rigido ed uno morbido?
Secondariamente, vedo che ci sono tappetini in alluminio, in stoffa, in teflon...
Quale tipologia è meglio utilizzare? :confused:

gianmarco_roma
04-06-2012, 23:02
Grazie ancora.
Giusto per capire, qual è la differenza sostanziale tra un mousepad rigido ed uno morbido?
Secondariamente, vedo che ci sono tappetini in alluminio, in stoffa, in teflon...
Quale tipologia è meglio utilizzare? :confused:

io preferisco quelli in stoffa tipo il sense che ti citavo sopra. Rigido o morbido cambia appunto il il tipo di materiale. Ad esempio sempre parlando del sense è morbidissimo ma avendo la gomma antiscivolo non si muove.

SWeC
05-06-2012, 09:48
ciao e grazie della risposta, posso spendere anche una trentina di € se ne vale la pena, quello che mi chiedevo io era se quello che ho proposto è buono per il prezzo che ha, o se il rapporto qualità/prezzo è migliore per qualche altro mouse..

gianmarco_roma
05-06-2012, 10:01
ciao e grazie della risposta, posso spendere anche una trentina di € se ne vale la pena, quello che mi chiedevo io era se quello che ho proposto è buono per il prezzo che ha, o se il rapporto qualità/prezzo è migliore per qualche altro mouse..

non ti saprei rispondere perchè è la prima volta che lo vedo questo mouse e non penso che chi segue questo thread ne possegga uno in modo da riferirti come ci si trova.
Oltre al budget per non sbagliare acquisto devi vedere che presa hai sul mouse.

http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic

Clicchi sul link e scorri su claw grip palm grip e fingertip :)

tiger88
05-06-2012, 12:19
ciao
mi consigliereste un mouse equivalente allo steelseries ikari laser ma piu economico!

gianmarco_roma
05-06-2012, 12:46
ciao
mi consigliereste un mouse equivalente allo steelseries ikari laser ma piu economico!

la forma mi ricorda molto il g300 della logitech. E' più economico :)

tiger88
05-06-2012, 20:10
la forma mi ricorda molto il g300 della logitech. E' più economico :)

ciao grazie per la risposta!

effettivamente potrebbe essere una soluzione, l'unico dubbio è sul sensore, dato che possiedo da qualche anno un mouse trust laser con cui mi trovo molto bene l'unico difetto è che è un po piccolo...

comprare un mouse con sensore ottico lo vedo come un passo indietro!
cosa puoi dirmi a riguardo?

SWeC
05-06-2012, 20:13
grazie gianmarco_roma per le risposte e scusami per la mia ignoranza, mi sono letto la guida e la Fingertip grip è probabilmente la mia. Sapendo questo su cosa opteresti?? solitamente i mouse riportano questa caratteristica nella scheda tecnica? grazie ancora.. buona serata..

gianmarco_roma
06-06-2012, 10:21
ciao grazie per la risposta!

effettivamente potrebbe essere una soluzione, l'unico dubbio è sul sensore, dato che possiedo da qualche anno un mouse trust laser con cui mi trovo molto bene l'unico difetto è che è un po piccolo...

comprare un mouse con sensore ottico lo vedo come un passo indietro!
cosa puoi dirmi a riguardo?

a livello tecnico non saprei se sia migliore un sensore laser o ottico. Quando mi hai detto l'ikari mi è subito venuto in mente il g300 della logitech come forma. Io penso che come qualità-prezzo sia un acquisto sicuro. Il sensore ottico non ha problemi su nessuna superficie. :)

gianmarco_roma
06-06-2012, 10:41
grazie gianmarco_roma per le risposte e scusami per la mia ignoranza, mi sono letto la guida e la Fingertip grip è probabilmente la mia. Sapendo questo su cosa opteresti?? solitamente i mouse riportano questa caratteristica nella scheda tecnica? grazie ancora.. buona serata..

Non ti preoccupare,stiamo qui apposta! Allora appurato che hai una fingertip grip (quindi cinque punti di contatto sul mouse e palmo della mano poggiato sul tappetino giusto?) ora avevi citato il mouse della acme qualche post fa. Ti riscrivo anche qui che purtroppo è la prima volta che vedo quel prodotto lì e non saprei proprio dirti che livello qualitativo possa avere.
Purtroppo il budget che hai citato non è sufficiente per acquistare un mouse da gaming adatto, in quanto i più economici ma di qualità si aggirano intorno ai 40 euro. Dovresti aggiungere qualcosa in più quindi.

Ti cito il razer Abyssus che ti consiglio (mouse della vecchia scuola,semplice,molto preciso,forma lineare)

Ci sarebbe anche il g400 della logitech. Ma per finger molto molto meglio l'abyssus senza dubbio. A te la parola :)

Fastrunner
07-06-2012, 11:44
Buondì gente :D cerco un'info: ho un razer imperator 2012 che qualche mese fa ho regolarmente registrato sul sito Razer. Vorrei chiedere l'invio in garanzia dei Mause Glides (o mouse feet, non so quale sia la traduzione per piedini :p ). Qualcuno mi può spiegare come devo fare visto che ho scartabellato nel sito ma non ho trovato l'apposita sezione?
Grazias :mano:

devil_mcry
07-06-2012, 11:55
Buondì gente :D cerco un'info: ho un razer imperator 2012 che qualche mese fa ho regolarmente registrato sul sito Razer. Vorrei chiedere l'invio in garanzia dei Mause Glides (o mouse feet, non so quale sia la traduzione per piedini :p ). Qualcuno mi può spiegare come devo fare visto che ho scartabellato nel sito ma non ho trovato l'apposita sezione?
Grazias :mano:

io dubito che i mouse feet siano in garanzia, sono una componente soggetta normalmente ad usura, tanto più rapida quanto è ruvida la superficie del mousepad

per tal motivo uso quelli in tessuto... però li vendono di ricambio

Fastrunner
07-06-2012, 12:09
si immaginavo una risposta simile anche da loro, però siccome mandare una mail è gratis volevo provare! anche perchè ho sentito di altri ragazzi che l'hanno richiesto con successo (con logitech per esempio)

Angi92
07-06-2012, 15:03
Ragazzi fra poco vado su un negozio che vende roba per nerd.
E vende roba ai prezzi di quella ufficiale, quindi tra
Roccat
Kone
Kova
Pyra
Savu

Steel Series
Sensei
Kinzu
Ikari

Saitek Cyborg RAT
R.A.T. 3
R.A.T. 5
R.A.T. 7
R.A.T. 9 (wireless)

Logitech

g500
g5
g9
mx518

Razer
Mamba
imperator
Lachesis
Naga

Sarei orientato verso il mamba mi piace molto, voi che consigliate?

gianmarco_roma
07-06-2012, 15:12
Roccat
Kone
Kova
Pyra
Savu

Steel Series
Sensei
Kinzu
Ikari

Saitek Cyborg RAT
R.A.T. 3
R.A.T. 5
R.A.T. 7
R.A.T. 9 (wireless)

Logitech

g500
g5
g9
mx518

Razer
Mamba
imperator
Lachesis
Naga

Così su due piedi non si può dire. La scelta è ampia e anche il tuo budget non mi sembra modesto. Per non sbagliare acquisto dovresti vedere che presa hai sul mouse e che titoli giochi principalmente.

Angi92
07-06-2012, 16:08
Gioco a battlefield 3 e la presa mi sembra fingergrip.

edit: una cosa mi son dimenticato, ho il notebook, e secondo voi il ricevitore del mamba potrebbe dar fastidio per dimensioni? E' il portatile in firma, è da gaming e non lo sposto molto...

devil_mcry
07-06-2012, 16:54
si immaginavo una risposta simile anche da loro, però siccome mandare una mail è gratis volevo provare! anche perchè ho sentito di altri ragazzi che l'hanno richiesto con successo (con logitech per esempio)

cmq occhio ad una cosa, mi pare che razer accetta l'rma da privati solo se hai acquistato presso uno store ufficiale razer, senno no
io onestamente non so chi siano i venditori autorizzati però c'è anche questa faccenda...

per il fatto che gli altri hanno avuto il mouse cambiato per i mouse feet mi sa tanto di leggenda metropolitana, però prova

Angi92
07-06-2012, 17:10
Mouse cambiato per cosa? Sul sito ufficiale tra i loro rivenditori autorizzati c'è questo ed essendo indicato da loro nn penso ci siano problemi. Sennó tra quelli cosa mi consigli?

Fastrunner
08-06-2012, 00:21
cmq occhio ad una cosa, mi pare che razer accetta l'rma da privati solo se hai acquistato presso uno store ufficiale razer, senno no
io onestamente non so chi siano i venditori autorizzati però c'è anche questa faccenda...

per il fatto che gli altri hanno avuto il mouse cambiato per i mouse feet mi sa tanto di leggenda metropolitana, però prova

ma certo che non hanno fatto rma di tuttto il mouse, ma si son fatti mandare solo i mouse feet in garanzia! va bhè se c'è anche quella storia allora lascio perdere, grazie cmq

trnk28
08-06-2012, 09:09
Vorrei mettere da parte il mio roccat kova [+] che mi ha servito fedelmente questi ultimi due anni in cui giocavo a fps principalmente. Ora sono passato a Diablo e mi sono accorto che non è più adatto per questo scopo in quanto che ha i tasti abbastanza tosti. Infatti sto iniziando ad avvertire fastidi a polso e avambraccio anche quando non gioco, e ho solo una cinquantina di ore di gioco. Son tornato ad un vecchio logitech da 10 euro che avevo e vedo che è molto più comodo. Però vorrei prendermi un mouse decente da gaming con caratteristiche di comodità e morbidità di tasti, senza particolari tasti aggiuntivi, lucine o dpi immensi. Ho visto dal draghetto che ci sono dei bei Steelseries, i kinzu mi pare, che sembrano buoni e ad un prezzo sotto i 40 euro, ma non ho idea se i tasti siano morbidi o duri come il Roccat. Avete qualche consiglio da darmi per giocare a diablo?

P.s.: sono un highsenser

Angi92
08-06-2012, 09:36
Roccat
Kone
Kova
Pyra
Savu

Steel Series
Sensei
Kinzu
Ikari

Saitek Cyborg RAT
R.A.T. 3
R.A.T. 5
R.A.T. 7
R.A.T. 9 (wireless)

Logitech

g500
g5
g9
mx518

Razer
Mamba
imperator
Lachesis
Naga

Allora cosa mi consigliate tra questi mouse? Devo scerglierne uno, non voglio spendere 130€ per trovarmi un mouse che rischia di nn funzionarmi cavolo...

Artik73
08-06-2012, 09:42
Buondì, ho un razer deathadder left hand ho notato sul sito che ci sono dei driver x il suddetto che si chiamano synapse..e poi ci sn i driver normali...da cosa differiscono tra loro? avrei dei miglioramenti dal punto di vista della precisione/tracciamento? Adsso non ho problemi ma sarebbe interessante capirne appunto le diff...
Saluti!

tribal123
08-06-2012, 17:17
Che vogliamo dire del nuovo Taipan???

http://www.razerzone.com/taipan

devil_mcry
08-06-2012, 17:59
Buondì, ho un razer deathadder left hand ho notato sul sito che ci sono dei driver x il suddetto che si chiamano synapse..e poi ci sn i driver normali...da cosa differiscono tra loro? avrei dei miglioramenti dal punto di vista della precisione/tracciamento? Adsso non ho problemi ma sarebbe interessante capirne appunto le diff...
Saluti!

razer chiama synapse la memoria onboard del mouse
i deathadder mi pare ci siano con e senza mem interna

devil_mcry
08-06-2012, 18:01
Che vogliamo dire del nuovo Taipan???

http://www.razerzone.com/taipan

brutto da vedere, pero mancava un mouse simmetrico di fascia alta
a sto giro sn passati all'avago

tribal123
08-06-2012, 18:27
brutto da vedere, pero mancava un mouse simmetrico di fascia alta
a sto giro sn passati all'avago
Concordo, brutto....e dei 8200 DPI sinceramente non ho bisogno....però chissàmai che mi soddisfi come attualmente fa il mio intramontabile Diamondback....

Artik73
09-06-2012, 08:13
razer chiama synapse la memoria onboard del mouse
i deathadder mi pare ci siano con e senza mem interna

Ho il left hand da 3500dpi 3,5G ce l avrei???

trnk28
09-06-2012, 10:50
Vorrei mettere da parte il mio roccat kova [+] che mi ha servito fedelmente questi ultimi due anni in cui giocavo a fps principalmente. Ora sono passato a Diablo e mi sono accorto che non è più adatto per questo scopo in quanto che ha i tasti abbastanza tosti. Infatti sto iniziando ad avvertire fastidi a polso e avambraccio anche quando non gioco, e ho solo una cinquantina di ore di gioco. Son tornato ad un vecchio logitech da 10 euro che avevo e vedo che è molto più comodo. Però vorrei prendermi un mouse decente da gaming con caratteristiche di comodità e morbidità di tasti, senza particolari tasti aggiuntivi, lucine o dpi immensi. Ho visto dal draghetto che ci sono dei bei Steelseries, i kinzu mi pare, che sembrano buoni e ad un prezzo sotto i 40 euro, ma non ho idea se i tasti siano morbidi o duri come il Roccat. Avete qualche consiglio da darmi per giocare a diablo?

Nessuno gioca a diablo? Non ci credo :stordita:

rick254
09-06-2012, 11:52
ho bisogno di un consiglio, devo comprare un mouse da gioco (fps, in particolare battlefield 3), sono un highsenser con fingertip grip, non ho problemi di budget ma se c'è qualcosa di valido che non costa tanto (tipo sulle 50 euro) andrebbe benissimo.
Ci sono troppi modelli e io non sono ferrato in materia :doh:, ho visto i nuovi corsair (m60 e m90) e i vari Cyborg (R.A.T. e M.M.O.) e mi piacciono molto, ma parlo di estetica, invece da quanto ho capito i migliori come prestazioni sono razer e roccat :confused:

mi affido a voi e ai vostri consigli, grazie in anticipo a chi sarà così gentile da potermi aiutare.

gianmarco_roma
09-06-2012, 12:35

Per la durezza o la morbidezza dei tasti è difficile aiutarti poichè è una sensazione personale (come anche per gli switch delle tastiere).
Per rpg come diablo il migliore in circolazione penso sia il Naga hex, con tasti meccanici in posizione esagonale e 5600 dpi settabili. Se hai altre preferenze o idee dimmi :)

gianmarco_roma
09-06-2012, 12:37
Allora cosa mi consigliate tra questi mouse? Devo scerglierne uno, non voglio spendere 130€ per trovarmi un mouse che rischia di nn funzionarmi cavolo...

mah 130 euro (260 del vecchio conio :rolleyes:) personalmente non ce li spenderei mai, perchè trovi prodotti della stessa qualità alla metà ed anche meno.
Giocando a bf3 ed avendo una fingertip grip mi viene subito da dire Abyssus. Sensore ottimo, lungo e piatto per fingertip,mouse classico,lineare,semplice,anche leggero però.
Altrimenti ce ne sono altri come lo Steelseries Kinzu v2,lo Zowie Mico e il G9x della Logitech,molto consigliato per fingertip.
Non conosco tutti questi prodotti perchè non li ho mai avuti.
Sta a te decidere quale scegliere (vedi dimensioni,feedback dal web,forma,peso soprattutto ecc ecc). Spero di esserti stato utile.

gianmarco_roma
09-06-2012, 12:53
ho bisogno di un consiglio, devo comprare un mouse da gioco (fps, in particolare battlefield 3), sono un highsenser, non ho problemi di budget ma se c'è qualcosa di valido che non costa tanto (tipo sulle 50 euro) andrebbe benissimo.
Ci sono troppi modelli e io non sono ferrato in materia :doh:, ho visto i nuovi corsair (m60 e m90) e i vari Cyborg (R.A.T. e M.M.O.) e mi piacciono molto, ma parlo di estetica, invece da quanto ho capito i migliori come prestazioni sono razer e roccat :confused:

mi affido a voi e ai vostri consigli, grazie in anticipo a chi sarà così gentile da potermi aiutare.

ciao rick, prima cosa che presa hai? http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic

rick254
09-06-2012, 13:02
ciao rick, prima cosa che presa hai? http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic

fingertip grip

Angi92
09-06-2012, 13:22
Mmmm, allora forse posso provare il g9x... È consigliato da tutti

gianmarco_roma
09-06-2012, 13:31
Mmmm, allora forse posso provare il g9x... È consigliato da tutti

come qualità e prestazione logitech non ha quasi mai deluso nessuno

gianmarco_roma
09-06-2012, 13:32
fingertip grip

allora i mouse che ho elencato a angy vanno bene anche per te. Naturalmente scegli quello più adatto in relazione a peso,forma,dimensioni ecc ecc

rick254
09-06-2012, 13:39
allora i mouse che ho elencato a angy vanno bene anche per te. Naturalmente scegli quello più adatto in relazione a peso,forma,dimensioni ecc ecc

invece del corsair m60 o del Cyborg R.A.T.5 o R.A.T.7 che ne pensi?
mi piacciono troppo, ma vanno bene per il mio utilizzo?
Come prestazioni come sono?

Viking
09-06-2012, 13:42
gianmarco, che impostazioni usi sul CM storm?

gianmarco_roma
09-06-2012, 13:56
gianmarco, che impostazioni usi sul CM storm?

Sullo Spawn uso 800dpi :)

gianmarco_roma
09-06-2012, 14:04
invece del corsair m60 o del Cyborg R.A.T.5 o R.A.T.7 che ne pensi?
mi piacciono troppo, ma vanno bene per il mio utilizzo?
Come prestazioni come sono?

del corsair penso che sia un mouse molto grande (almeno per me). Se hai dita molto lunghe potrebbe anche andare bene dato che è regolabile in lunghezza,ma è meglio per palm.
Dei rat non so cosa dirti perchè non li conosco proprio,so solo che sono molto personalizzabili. A me personalmente piacciono mouse lineari,semplici e per necessità medi di grandezza (come lo Spawn che ho adesso).
Se avessi una presa finger opterei o per il g9x o dalla forma mi attira molto anche l'Abyssus della razer come ho scritto anche nel post di angy. Dipende, la scelta dopo aver elencato qualche prodotto è personale. Ad esempio alcuni lamentano dell'Abyssus che sia un po' troppo leggero. Anche io pensavo che lo Spawn che ho ora fosse un po' troppo leggero, poi mi sono abituato (venivo da un g500 che è due volte più grande e due volte più pesante :) )

rick254
09-06-2012, 14:21
del corsair penso che sia un mouse molto grande (almeno per me). Se hai dita molto lunghe potrebbe anche andare bene dato che è regolabile in lunghezza,ma è meglio per palm.
Dei rat non so cosa dirti perchè non li conosco proprio,so solo che sono molto personalizzabili. A me personalmente piacciono mouse lineari,semplici e per necessità medi di grandezza (come lo Spawn che ho adesso).
Se avessi una presa finger opterei o per il g9x o dalla forma mi attira molto anche l'Abyssus della razer come ho scritto anche nel post di angy. Dipende, la scelta dopo aver elencato qualche prodotto è personale. Ad esempio alcuni lamentano dell'Abyssus che sia un po' troppo leggero. Anche io pensavo che lo Spawn che ho ora fosse un po' troppo leggero, poi mi sono abituato (venivo da un g500 che è due volte più grande e due volte più pesante :) )

Io infatti vorrei un mouse molto grande, ho due manone :)

Viking
09-06-2012, 14:28
Sullo Spawn uso 800dpi :)

anche in BF3? low senser?

gianmarco_roma
09-06-2012, 14:41
Io infatti vorrei un mouse molto grande, ho due manone :)

beh allora l'm60. mouse per fps,potrebbe andare bene. Guardati su internet le dimensioni dei mouse. Ci sono scritte, così valuti in relazione alla lunghezza della tua mano :)

gianmarco_roma
09-06-2012, 15:43
anche in BF3? low senser?

no su bf3 no low :) metà barra occupata più o meno

trnk28
11-06-2012, 11:10
Per la durezza o la morbidezza dei tasti è difficile aiutarti poichè è una sensazione personale (come anche per gli switch delle tastiere).
Per rpg come diablo il migliore in circolazione penso sia il Naga hex, con tasti meccanici in posizione esagonale e 5600 dpi settabili. Se hai altre preferenze o idee dimmi :)

Grazie per l'attenzione anzitutto. In realtà vorrei un mouse semplice, non vorrei spedere molto. Non credo che sia una questine personale, o almeno lo può essere per fps dove il tasto sinistro lo usi relativamente poco. In diablo cominci a renderti conto che lo clicchi a ripetizione per ore e la fatica si sente. Io poi lavoro al pc tutto il giorno, quindi non ti dico il fastidio. Ho rimpiazzato il kova con un logitech da 10 euro che avevo conservato e lo trovo molto più comodo per diablo proprio perchè ha i tasti molto morbidi. Mi piacerebbe sapere se questa è una caratteristica di tutti i logitech, anche di quelli da gaming, così magari posso pensare al G400/G500

gianmarco_roma
12-06-2012, 15:34
Grazie per l'attenzione anzitutto. In realtà vorrei un mouse semplice, non vorrei spedere molto. Non credo che sia una questine personale, o almeno lo può essere per fps dove il tasto sinistro lo usi relativamente poco. In diablo cominci a renderti conto che lo clicchi a ripetizione per ore e la fatica si sente. Io poi lavoro al pc tutto il giorno, quindi non ti dico il fastidio. Ho rimpiazzato il kova con un logitech da 10 euro che avevo conservato e lo trovo molto più comodo per diablo proprio perchè ha i tasti molto morbidi. Mi piacerebbe sapere se questa è una caratteristica di tutti i logitech, anche di quelli da gaming, così magari posso pensare al G400/G500

purtroppo ti potrei dire riguardo ai tasti solo se possedessi direttamente i prodotti che tu citi. Adesso ad esempio uso un cooler master spawn e ha tasti veramente morbidissimi. Certe volte facendo troppo carico con il polso verso destra premo erroneamente il tasto destro, quindi forse anche "troppo" morbidi :) :)

HSH
12-06-2012, 18:35
A parte logitech c'è qualche alternativa sui 30 o 40 euri?

Inviato dal mio Galaxy S II con Tapatalk!

trnk28
14-06-2012, 10:11
purtroppo ti potrei dire riguardo ai tasti solo se possedessi direttamente i prodotti che tu citi. Adesso ad esempio uso un cooler master spawn e ha tasti veramente morbidissimi. Certe volte facendo troppo carico con il polso verso destra premo erroneamente il tasto destro, quindi forse anche "troppo" morbidi :) :)

E' esattamente quello che mi succede coi logitech :) Una cosa del genere su un Roccat è praticamente impossibile

ubanton
14-06-2012, 11:28
raga, ho comprato alcuni giorni fa una logitech g19 e a volte quando uso opera o firefox io scrivo una parola e la tastiera ripete un sacco di volte la stessa lettera, esempio trovato lei scrive ttttttttttttttttttttttttttrovato, ma da cosa può dipendere è nuova.
Os Win7 64bit, mobo x58 socket 1366, cpu i7 920.

HSH
14-06-2012, 12:03
raga, ho comprato alcuni giorni fa una logitech g19 e a volte quando uso opera o firefox io scrivo una parola e la tastiera ripete un sacco di volte la stessa lettera, esempio trovato lei scrive ttttttttttttttttttttttttttrovato, ma da cosa può dipendere è nuova.
Os Win7 64bit, mobo x58 socket 1366, cpu i7 920.
OT, qui si parla di mouse x gaming e tappetini :D

A parte logitech c'è qualche alternativa sui 30 o 40 euri?
up ;)

ubanton
14-06-2012, 12:35
OT, qui si parla di mouse x gaming e tappetini :D

up ;)

chiedo scusa, non avevo visto

gianmarco_roma
14-06-2012, 13:25
E' esattamente quello che mi succede coi logitech :) Una cosa del genere su un Roccat è praticamente impossibile

Per l'acquisto del mouse dipende innanzitutto da che presa si ha, da quanto si è disposti a spendere e dai titoli a cui si gioca maggiormente.

gianmarco_roma
14-06-2012, 13:26
up ;)

che presa hai sul mouse? http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic

A che titoli giochi principalmente?

HSH
14-06-2012, 14:40
direi una via di mezzo tra palm e fingertip :D
gioco: di tutto, ma principalmente starcraft2 e FPS
edit: avevo pensato al g300+ roccat taito come tappetino, 55€ è un buon prezzo? (45+10)

però mi chiedo... perchè sti cosi richiedono le batterie, se hanno il filo?!?!?!?

ho trovato il g300 anche a meno, 30€

Logitech Gaming Mouse G300 [910-002359]
il codice va bene? so che ne esistono vari

trnk28
14-06-2012, 18:15
Per l'acquisto del mouse dipende innanzitutto da che presa si ha, da quanto si è disposti a spendere e dai titoli a cui si gioca maggiormente.

Presa principalmente claw grip quando gioco con la destra. Ora sto provando il mouse a sinistra perchè mi sa che mi son giocato il polso destro per un pò di tempo purtrppo, per via di Diablo :( Con la sinistra tendo ad impugnare il mouse con tutto il palmo, però mouse piccoli e sensibilità alta sempre, col polso ben poggiato sul tappettino. Per spendere non ho problemi purche non si tratti di cifre folli ovviamente

gianmarco_roma
14-06-2012, 18:46
Presa principalmente claw grip quando gioco con la destra. Ora sto provando il mouse a sinistra perchè mi sa che mi son giocato il polso destro per un pò di tempo purtrppo, per via di Diablo :( Con la sinistra tendo ad impugnare il mouse con tutto il palmo, però mouse piccoli e sensibilità alta sempre, col polso ben poggiato sul tappettino. Per spendere non ho problemi purche non si tratti di cifre folli ovviamente

Se devi usare il mouse con la mano sinistra e palmgrip la prima cosa che mi viene in mente è il deathadder per mancini :) :)

gianmarco_roma
14-06-2012, 18:50
direi una via di mezzo tra palm e fingertip :D
gioco: di tutto, ma principalmente starcraft2 e FPS
edit: avevo pensato al g300+ roccat taito come tappetino, 55€ è un buon prezzo? (45+10)

però mi chiedo... perchè sti cosi richiedono le batterie, se hanno il filo?!?!?!?

ho trovato il g300 anche a meno, 30€

Logitech Gaming Mouse G300 [910-002359]
il codice va bene? so che ne esistono vari

Se guardi qualche post indietro avevo elencato ad un utente diversi mouse per fingertip. Dagli un'occhiata. Googlando un po' dai un'occhiata alla forma, alle dimensioni,ai feedback ecc, così sei sicuro al 100% che compri il mouse giusto ;) Per scegliere lo Spawn che uso adesso ci ho messo 20 giorni;non sapevo nemmeno che avevo una clawgrip :)

HSH
14-06-2012, 20:03
Se guardi qualche post indietro avevo elencato ad un utente diversi mouse per fingertip. Dagli un'occhiata. Googlando un po' dai un'occhiata alla forma, alle dimensioni,ai feedback ecc, così sei sicuro al 100% che compri il mouse giusto ;) Per scegliere lo Spawn che uso adesso ci ho messo 20 giorni;non sapevo nemmeno che avevo una clawgrip :)

Abyssus : interessante... però tasti aggiuntivi e personalizzazioni come sta messo?

Steelseries Kinzu v2 : bruttino, pare un mouse da 10€, solo che lo vendono a 30:D

Zowie Mico = introvabile... e la marca non mi dice niente

G9x della Logitech,molto consigliato per fingertip: si ma vogliono 70€... col cavolo che glieli do per un mouse!
piuttosto il g300 allora

gianmarco_roma
14-06-2012, 20:11
Abyssus : interessante... però tasti aggiuntivi e personalizzazioni come sta messo?

Steelseries Kinzu v2 : bruttino, pare un mouse da 10€, solo che lo vendono a 30:D

Zowie Mico = introvabile... e la marca non mi dice niente

G9x della Logitech,molto consigliato per fingertip: si ma vogliono 70€... col cavolo che glieli do per un mouse!
piuttosto il g300 allora

Per fingertip volerei sull'abyssus,ma anche il g300 non sembra male anzi. L'abyssus dicono sia un po' troppo leggero. Guarda su internet, leggi commenti e recensioni su questi due mouse.
Guardati anche il Sensei http://www.hwlegend.com/recensioni/articoli/periferiche/1511-steelseries-sensei-gaming-mouse.html

HSH
14-06-2012, 20:58
mi sembra che il sensei coi sui 60€ sia un po fuori budget.... :D direi g300 allora
la rece non è male
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_tecnologia/13014/logitech-g300-e-g510.aspx

gianmarco_roma
14-06-2012, 21:40
mi sembra che il sensei coi sui 60€ sia un po fuori budget.... :D direi g300 allora
la rece non è male
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_tecnologia/13014/logitech-g300-e-g510.aspx

vai col g300 ;) in bocca al lupo

Alekz
15-06-2012, 11:57
Ciao ragazzi, ho letto un po' in giro riguardo piedini (autoprodotti) fatti con nastro di teflon

Mi chiedo, è possibile usare lo spray lubrificante al silicone direttamente sulla scrivania di legno?
Tenendo conto che è un legno chiaro, può macchiare? E' un lubrificante a secco, ma non saprei
Si può usare insieme lo spray sulla scrivania e anche il teflon sulla parte inferiore del mouse?

edenroz
15-06-2012, 12:27
qua nessuno parla del CM STORM SPAWN......

devil_mcry
15-06-2012, 12:37
sentinel 8200 dpi in the house !
vediamo poi se cambia qualcosa

gianmarco_roma
15-06-2012, 12:59
qua nessuno parla del CM STORM SPAWN......

veramente si, se leggi qualche post indietro l'ho citato più volte. Se vai inoltre ai post di febbraio-marzo trovi due recensioni fatte da me ed un altro utente.

rick254
15-06-2012, 13:07
sentinel 8200 dpi in the house !
vediamo poi se cambia qualcosa
devo acquistare il mio primo mouse gaming e sono indeciso tra 4 modelli: razer imperator, cyborg rat7, roccat kone+ e corsair m60.
Tu possiedi il razer, il rat mmo che è molto simile al rat7 e adesso anche il sentinel, quale mi consigli senza tenere in considerazione la differenza di prezzo?
Vorrei acquistare il miglior mouse che c'è in commercio, quindi se esistono mouse migliori di questi consigliami pure.
PS: sono highsenser con presa fingertip grip.

gianmarco_roma
15-06-2012, 13:08
devo acquistare il mio primo mouse gaming e sono indeciso tra 4 modelli: razer imperator, cyborg rat7, roccat kone+ e corsair m60.
Tu possiedi il razer, il rat mmo che è molto simile al rat7 e adesso anche il sentinel, quale mi consigli senza tenere in considerazione la differenza di prezzo?
Vorrei acquistare il miglior mouse che c'è in commercio, quindi se esistono mouse migliori di questi consigliami pure.

il kone+ escludilo subito :asd: problemi con tasti e scroll a non finire. basta che leggi qualcosina sul thread ufficiale

rick254
15-06-2012, 13:14
il kone+ escludilo subito :asd: problemi con tasti e scroll a non finire. basta che leggi qualcosina sul thread ufficiale

Ok grazie, fuori uno, ne rimangono tre ma aspetto anche le impressioni del sentinel 2

edenroz
15-06-2012, 13:25
veramente si, se leggi qualche post indietro l'ho citato più volte. Se vai inoltre ai post di febbraio-marzo trovi due recensioni fatte da me ed un altro utente.

chiedo venia avevo solo letto il primo post con tutti i mouse e li manca

io ho il mousepad roccat taito ma è enorme.....se lo taglio mi si scolla ai lati?

gianmarco_roma
15-06-2012, 13:40
chiedo venia avevo solo letto il primo post con tutti i mouse e li manca

io ho il mousepad roccat taito ma è enorme.....se lo taglio mi si scolla ai lati?

tranquillo. Comunque perchè lo dovresti tagliare? mettilo in verticale se in orizzontale non lo trovi comodo come ho fatto io con il mio pad

edenroz
15-06-2012, 14:45
tranquillo. Comunque perchè lo dovresti tagliare? mettilo in verticale se in orizzontale non lo trovi comodo come ho fatto io con il mio pad

a volte le soluzioni piu semplici sono le migliori.....
ci vediamo lunedi su BF3

gianmarco_roma
15-06-2012, 18:56
a volte le soluzioni piu semplici sono le migliori.....
ci vediamo lunedi su BF3

siamo amici su battlelog?

Hitman#47
15-06-2012, 19:09
ragazzi, ma nessuno di voi si e' accorto di questi due gioielli che usciranno il mese prossimo???

Razer Taipan:http://www.the-overclock-hole.it/forum/planet-hardware/3057-razer-taipan-il-serpente-torna-mordere.html

CM Storm Recon: http://www.the-overclock-hole.it/forum/planet-hardware/3059-cm-storm-recon-piccolo-e-letale.html

Cavolo se son belli!!!:cool: :cool: :cool:

devil_mcry
15-06-2012, 19:18

il sentinel lo avevo anche prima, il modello zero-g, e ho anche l'm60

io sono flat finger (quindi come te) e io preferisco su tutti l'impertor e m60

ad ogni modo evita il sentinel, sono troppo grossi per quel tipo di presa, li riesci ad usare ma diventano stancanti più velocemente

il rat è comodo da utilizzare nonostante la forma tutta sua, però ecco diciamo che non lo acquisterei dovendo puntare ad uno di quelli

il kone+ lo scarterei per la qualità dei materiali, la durata non è il massimo

dal punto di vista tecnico, l'imperator 4g è leggermente sopra a tutti, in generale direi imperator 4g>m60>rat 7 (sopratutto il normale)>kone+

il sentinel 8200 usa il nuovo avago ma è fuori dai giochi per forma

edenroz
15-06-2012, 20:27
siamo amici su battlelog?

no no è che lunedi arriva il pc e lo installo quindi sto fomentatissim xD

gianmarco_roma
15-06-2012, 21:21
no no è che lunedi arriva il pc e lo installo quindi sto fomentatissim xD

ah ecco :asd:

rick254
15-06-2012, 21:28
il sentinel lo avevo anche prima, il modello zero-g, e ho anche l'm60

io sono flat finger (quindi come te) e io preferisco su tutti l'impertor e m60

ad ogni modo evita il sentinel, sono troppo grossi per quel tipo di presa, li riesci ad usare ma diventano stancanti più velocemente

il rat è comodo da utilizzare nonostante la forma tutta sua, però ecco diciamo che non lo acquisterei dovendo puntare ad uno di quelli

il kone+ lo scarterei per la qualità dei materiali, la durata non è il massimo

dal punto di vista tecnico, l'imperator 4g è leggermente sopra a tutti, in generale direi imperator 4g>m60>rat 7 (sopratutto il normale)>kone+

il sentinel 8200 usa il nuovo avago ma è fuori dai giochi per forma

grazie per il consiglio, allora vado di razer imperator...anche se devo dire che il rat 7 mi faceva impazzire esteticamente e anche l'm60 è bello, ma qui conta la sostanza :)

che ne pensate dell'accoppiata:
-mouse razer imperator
-tappetino razer vespula
-keypad razer nostromo

il tappetino l'ho scelto perchè ha il lato rigido liscio ma è scuro e non vorrei che ci fossero problemi con il sensore laser.
il keypad sono indeciso tra questo e il logitech g13.
consigliatemi pure, il tutto mi costerà più di 150€ e non vorrei sbagliare acquisto.

Bi7hazard
15-06-2012, 21:28
ragazzi, ma nessuno di voi si e' accorto di questi due gioielli che usciranno il mese prossimo???

Razer Taipan:http://www.the-overclock-hole.it/forum/planet-hardware/3057-razer-taipan-il-serpente-torna-mordere.html

CM Storm Recon: http://www.the-overclock-hole.it/forum/planet-hardware/3059-cm-storm-recon-piccolo-e-letale.html

il taipan sembra interessante... attualmente qual'è il miglior mouse in commercio ad un budget max di €80? Sopratutto per lunghe sessioni, attualmente uso un roccat kone+ che reputerei perfetto se nn fosse per qualche "piccolo" problemino.

Alekz
16-06-2012, 10:23
Don't try this at home... Farai un macello...

cosa il teflon o il silicone? :P

DFGemini
16-06-2012, 12:11
salve a tutti:)
da poco ho distrutto il mio super-economico mouse HP:asd:,dopo anni di onorato servizio(fà falso contatto USB,tasto sinistro ormai distrutto etc),e quindi stavo pensando di orientarmi verso mouse per gaming(mai avuti in vita mia).
sarebbe un regalo di compleanno,da accoppiare ad altro(regalo da parte di amici),quindi la spesa dovrebbe aggirarsi sui 30€...massimo 40€.
lo uso con la mano destra,fingertip grip (per la maggiore....a volte diventa claw....dipende dalla stanchezza con cui sto giocando:stordita: ),tipologia di giochi FPS,MMORPG,MOBA.
cosa mi consigliate con queste specifiche ?grazie dell'aiuto

devil_mcry
16-06-2012, 13:04
grazie per il consiglio, allora vado di razer imperator...anche se devo dire che il rat 7 mi faceva impazzire esteticamente e anche l'm60 è bello, ma qui conta la sostanza :)

che ne pensate dell'accoppiata:
-mouse razer imperator
-tappetino razer vespula
-keypad razer nostromo

il tappetino l'ho scelto perchè ha il lato rigido liscio ma è scuro e non vorrei che ci fossero problemi con il sensore laser.
il keypad sono indeciso tra questo e il logitech g13.
consigliatemi pure, il tutto mi costerà più di 150€ e non vorrei sbagliare acquisto.

il razer nostromo (ho anche quello :sofico: ) non è che sia un acquisto del tutto sbagliato, ma provalo prima.

i tasti richiedono di arrivare a battuta per dare l'input, che di solito non accade, inoltre anche se è estremamente ergonomico io non riesco a raggiungere tutti i tasti senza muovere la mano, che dovrebbe essere la cosa principale

onestamente io più che g13 o nostromo, ti consiglierei una tastiera normale (cmq il nostromo è più sensato del g13)

devil_mcry
16-06-2012, 13:11
da poco ho distrutto il mio super-economico mouse HP:asd:,dopo anni di onorato servizio(fà falso contatto USB,tasto sinistro ormai distrutto etc),e quindi stavo pensando di orientarmi verso mouse per gaming(mai avuti in vita mia).
sarebbe un regalo di compleanno,da accoppiare ad altro(regalo da parte di amici),quindi la spesa dovrebbe aggirarsi sui 30€...massimo 40€.
lo uso con la mano destra,fingertip grip (per la maggiore....a volte diventa claw....dipende dalla stanchezza con cui sto giocando:stordita: ),tipologia di giochi FPS,MMORPG,MOBA.

non credo ti interessi avere troppi tasti sul mouse no?
a quel prezzo comunque mi vengono in mente i soliti g300, g400 (non troppo indicato per te), cm spawn, abyssus (sotto gli altri), roccat kova+ (dura poco, materiali --)

ci sono poi gli ozone ma non ne so molto...

gianmarco_roma
16-06-2012, 13:36

purtroppo come ti ha già scritto devil la scelta non è molto ampia per quel budget. Se hai una claw per 35 euro ti prendi lo Spawn della cooler master che ho da circa 5 mesi e ti consiglio alla grande. Preciso, comodissimo, di grandezza media, gomma antiscivolo ai lati ecc ecc. Tuttavia è solo per le claw pure. Altrimenti ci sono gli altri, io ti consiglierei il g300, il g400 per finger mi sembra un po' troppo forzato (più per palm secondo me per via della gobba posteriore). Altrimenti c'è l'abyssus anche se alcuni lamentano che sia un po' troppo leggero e di "plastica". Materiali non ottimissimi anche se la linea a me piace veramente molto; è semplice,lineare, piatto, tasti grandi proprio per finger. Vedi tu, fatti un giro sul web, googla e leggi recensioni che ce ne sono a bizzeffe ;)

rick254
16-06-2012, 13:42
il razer nostromo (ho anche quello :sofico: ) non è che sia un acquisto del tutto sbagliato, ma provalo prima.

i tasti richiedono di arrivare a battuta per dare l'input, che di solito non accade, inoltre anche se è estremamente ergonomico io non riesco a raggiungere tutti i tasti senza muovere la mano, che dovrebbe essere la cosa principale

onestamente io più che g13 o nostromo, ti consiglierei una tastiera normale (cmq il nostromo è più sensato del g13)

Non ti fai mancare niente :), 6 un esperto del settore.
Del tappetino vespula che mi dici? È buono? E soprattutto l'imperator funzionerà bene con esso? O mi consigli qualcos'altro?
Scusa per le mille domande.

devil_mcry
16-06-2012, 14:44
Non ti fai mancare niente :), 6 un esperto del settore.
Del tappetino vespula che mi dici? È buono? E soprattutto l'imperator funzionerà bene con esso? O mi consigli qualcos'altro?
Scusa per le mille domande.

vedi firma :P alcuni miei, altri per "lavoro"... comunque io uso per lo più mousepad in tessuto, perchè i rigidi esauriscono i mouse feet rapidamente. il vespula è un buon prodotto e mi pare funzioni bene (i mouse laser in generale lavorano meglio su superfici rigide) ma non ti posso dire esattamente si o no

rick254
16-06-2012, 15:05
vedi firma :P alcuni miei, altri per "lavoro"... comunque io uso per lo più mousepad in tessuto, perchè i rigidi esauriscono i mouse feet rapidamente. il vespula è un buon prodotto e mi pare funzioni bene (i mouse laser in generale lavorano meglio su superfici rigide) ma non ti posso dire esattamente si o no

ho appena salvato il tuo blog tra i preferiti :)
tra quelli che hai provato quale mi consigli?

devil_mcry
16-06-2012, 15:10
ho appena salvato il tuo blog tra i preferiti :)
tra quelli che hai provato quale mi consigli?

mousepad? io uso solo cm storm e steelseries onestamente
entrambi buoni, preferisco quelli cm storm per la superficie più ruvida

ma la differenza è minima

DFGemini
16-06-2012, 15:48
non credo ti interessi avere troppi tasti sul mouse no?
a quel prezzo comunque mi vengono in mente i soliti g300, g400 (non troppo indicato per te), cm spawn, abyssus (sotto gli altri), roccat kova+ (dura poco, materiali --)

ci sono poi gli ozone ma non ne so molto...

purtroppo come ti ha già scritto devil la scelta non è molto ampia per quel budget. Se hai una claw per 35 euro ti prendi lo Spawn della cooler master che ho da circa 5 mesi e ti consiglio alla grande. Preciso, comodissimo, di grandezza media, gomma antiscivolo ai lati ecc ecc. Tuttavia è solo per le claw pure. Altrimenti ci sono gli altri, io ti consiglierei il g300, il g400 per finger mi sembra un po' troppo forzato (più per palm secondo me per via della gobba posteriore). Altrimenti c'è l'abyssus anche se alcuni lamentano che sia un po' troppo leggero e di "plastica". Materiali non ottimissimi anche se la linea a me piace veramente molto; è semplice,lineare, piatto, tasti grandi proprio per finger. Vedi tu, fatti un giro sul web, googla e leggi recensioni che ce ne sono a bizzeffe ;)

Tasti aggiuntivi per ora non ne sento la necessità(ho una tastiera logitech G11 per quello :),presa apposta per MMORPG).certo se ce ne sono 1-2 meglio è,magari un domani un'utilità posso trovargliela:D .
la presa claw purtroppo è mooolto situazionale:di solito la assumo per qualche minuto,per stanchezza,verso l'ora tarda.....per la maggior parte del tempo ho una presa "finger",stando ai video sul tubo.
G400,leggendo qua e là,non ne parlano benissimo.....diverso il discorso per il G300,ma la forma un pò mi "spaventa":non vorrei fosse scomoda:stordita: .
ho visto anche il G500,ma credo che per quello si inizi a salire di prezzo:( .....non so veramente su cosa buttarmi

devil_mcry
16-06-2012, 17:56
g400 e g500 sono più da palm grip

edenroz
16-06-2012, 18:02
Tasti aggiuntivi per ora non ne sento la necessità(ho una tastiera logitech G11 per quello :),presa apposta per MMORPG).certo se ce ne sono 1-2 meglio è,magari un domani un'utilità posso trovargliela:D .
la presa claw purtroppo è mooolto situazionale:di solito la assumo per qualche minuto,per stanchezza,verso l'ora tarda.....per la maggior parte del tempo ho una presa "finger",stando ai video sul tubo.
G400,leggendo qua e là,non ne parlano benissimo.....diverso il discorso per il G300,ma la forma un pò mi "spaventa":non vorrei fosse scomoda:stordita: .
ho visto anche il G500,ma credo che per quello si inizi a salire di prezzo:( .....non so veramente su cosa buttarmi

cm storm spawn

Bi7hazard
16-06-2012, 18:10
del Logitech Performance Mouse MX nn se ne parla? Non è adatto al gaming? Confronti con il fratello G700?

androide2.0
16-06-2012, 18:12
c'è anche questo su 30 e qualcosa
ti posto la rece che ho fatto per una'ltro foro
http://www.tomshw.it/forum/tastiere-mouse-e-altri-controller/209075-revoltec-fightmouse-elite-topic-ufficiale.html

Alekz
16-06-2012, 18:17
Del Lachesis refresh che mi dite? ho leggiucchiato che ha qualche problema di disconnessione
Per sostituire un copperhead

devil_mcry
16-06-2012, 18:20
Del Lachesis refresh che mi dite? ho leggiucchiato che ha qualche problema di disconnessione
Per sostituire un copperhead

il nuovo razer

Alekz
16-06-2012, 18:23
il nuovo razer

ehm si è un razer..che intendi dire esattamente? :stordita:

sarei interessato anche a questo tappetino
http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6678

gianmarco_roma
16-06-2012, 20:23
http://www.tomshw.it/forum/tastiere-mouse-e-altri-controller/209075-revoltec-fightmouse-elite-topic-ufficiale.html

eh ma lui è un finger, con questo mouse così grande penso non si troverebbe bene

rick254
16-06-2012, 20:56

Bellissimo e a buon prezzo, a guardarlo sembra comodissimo, é molto ergonomico e ha il supporto destro sostituibile come i cyborg rat.
Come ti trovi? Pro e contro?

devil_mcry
16-06-2012, 21:35
ehm si è un razer..che intendi dire esattamente? :stordita:

sarei interessato anche a questo tappetino
http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6678

non ho messo il ?
intendevo dire, guarda il nuovo razer simmetrico, meglio del lachesis come specifiche e (si spera) eviti le rogne

LordGine
16-06-2012, 23:02
Ho una presa fingertip highsenser (si dice così?) e un budget intorno ai 30 euro. Attualmente uso un logitech m505 con il quale mi trovo molto bene, ma volevo fare un cambio per vari motivi.
Ho visto il razer abyssus che era stato consigliato per la mia presa, oltre a questo quali altri nomi mi dite(possibilmente che ci sia su e-chiave)?
grazie mille

ps l'm505 potevo tranquillamente usarlo senza alcun tappetino, sarà lo stesso anche per i mouse senza il sensore laser?

Alekz
17-06-2012, 00:52
non ho messo il ?
intendevo dire, guarda il nuovo razer simmetrico, meglio del lachesis come specifiche e (si spera) eviti le rogne

il Taipan?
ho dato un'occhiata alle specifiche, 8200 dpi, stiamo superando il limite dell'indicibile :asd: e quanto mi viene a costare? :sob:

devil_mcry
17-06-2012, 00:59
il Taipan?
ho dato un'occhiata alle specifiche, 8200 dpi, stiamo superando il limite dell'indicibile :asd: e quanto mi viene a costare? :sob:

vabeh, considera che ormai in fullHD 3000dpi sono il valor medio, sui carri puoi arrivare a 5000 serenamente
l'avago 9800 rimarrà li per vari anni, spero che prima o poi ci togliamo il blocco dei 1080p...

per il prezzo non saprei

gianmarco_roma
17-06-2012, 11:20
Ho una presa fingertip highsenser (si dice così?) e un budget intorno ai 30 euro. Attualmente uso un logitech m505 con il quale mi trovo molto bene, ma volevo fare un cambio per vari motivi.
Ho visto il razer abyssus che era stato consigliato per la mia presa, oltre a questo quali altri nomi mi dite(possibilmente che ci sia su e-chiave)?
grazie mille

ps l'm505 potevo tranquillamente usarlo senza alcun tappetino, sarà lo stesso anche per i mouse senza il sensore laser?

g300 della logitech :)

.Lor
17-06-2012, 11:43
Ragazzi, un consiglio, devo cambiare il mousepad, essendo il mio distrutto.
Ho dato un occhiata sul sito della razer e ci sono mousepad "Hard" e altri "Soft".
Le principali differenze quali sono? Voi quali consigliate? Grazie.

LordGine
17-06-2012, 12:09
g300 della logitech :)

Il sensore come va? Non necessito di un tappetino, no?
E come aspettativa di vita? Tutti quei tasti mi sanno di problemi e rotture varie, ma spero sia una mia impressione...

gianmarco_roma
17-06-2012, 13:30
Il sensore come va? Non necessito di un tappetino, no?
E come aspettativa di vita? Tutti quei tasti mi sanno di problemi e rotture varie, ma spero sia una mia impressione...

Di solito logitech è sinonimo di qualità

LordGine
17-06-2012, 14:26
Infatti ho tastiera, mouse e webcam logitech, e ne sono molto soddisfatto :)
Mi fido e procedo all'acquisto. Grazie mille

Condor92
17-06-2012, 15:41
Vorrei comprare un mouse per giocare, specialmente per giochi tipo wow o GW2 e quindi con parecchi tasti blindabili. La mia scelta sta andando su CM Inferno o Spawn. Secondo voi qual'è meglio o ne avete altri da consigliare per un buget di circa 40€?

penso di essere un fingergrip.

Th3GAm3
17-06-2012, 15:55
Buon pomeriggio sono qui perche ho un prolema riguardante un mouse adatto al gaming (esclusivamente per fps) inizialmente mi è stato consigliato di prendere un mx518 che oramai è introvabile ora si è presentata l occasione tramite un amico di prendere questo mouse della razer a metà prezzo
http://store.razerzone.com/store/razerusa/it_IT/pd/productID.171793100
Voi che ne pensate?
Mi conviene prenderlo oppure mi consigliate qualche altra cosa?
Grazie a coloro che mi risponderanno
Saluti

p.s oltre a quel mouse questo mio amico mi dovrebbe dare http://store.razerzone.com/store/razerusa/it_IT/pd/productID.201805300 queste cuffe piu un tappetino tutto il pacchetto verrebbe a costare 50 euro

p.p.s Da piu persone mi è stato consigliato di usare dei mouse ottici per giocare a fps e non laser. Per il momento gioco a PointBlank ma tra un po mi sposterò su CSS Global Offensive

rick254
17-06-2012, 16:06
vabeh, considera che ormai in fullHD 3000dpi sono il valor medio, sui carri puoi arrivare a 5000 serenamente
l'avago 9800 rimarrà li per vari anni, spero che prima o poi ci togliamo il blocco dei 1080p...

per il prezzo non saprei

ancora non si trova da nessuna parte il taipan, mi consigli di aspettare che esca in commercio o prendo l'imperator?

PS. sto cercando anche delle cuffie circumaurali, il microfono non è indispensabile, sò che sono ot ma ho bisogno di qualche consiglio

devil_mcry
17-06-2012, 16:30
Buon pomeriggio sono qui perche ho un prolema riguardante un mouse adatto al gaming (esclusivamente per fps) inizialmente mi è stato consigliato di prendere un mx518 che oramai è introvabile ora si è presentata l occasione tramite un amico di prendere questo mouse della razer a metà prezzo
Voi che ne pensate?
Saluti

p.s oltre a quel mouse questo mio amico mi dovrebbe dare http://store.razerzone.com/store/razerusa/it_IT/pd/productID.201805300 queste cuffe piu un tappetino tutto il pacchetto verrebbe a costare 50 euro

p.p.s Da piu persone mi è stato consigliato di usare dei mouse ottici per giocare a fps e non laser. Per il momento gioco a PointBlank ma tra un po mi sposterò su CSS Global Offensive

l'imperator è un'ottimo mouse
la cosa del laser vs ottico non ha senso

Th3GAm3
17-06-2012, 16:43
l'imperator è un'ottimo mouse
la cosa del laser vs ottico non ha senso
Quindi mi consigli di prende tutto il pacchetto?

devil_mcry
17-06-2012, 17:01
il mouse è valido, le cuffie non lo so

Alekz
17-06-2012, 17:55
sul sito della razer il Taipan è dato disponibile per Luglio, per vederlo in quantità in Italia ci vorrà un po' penso

devil_mcry
17-06-2012, 18:31
sul sito della razer il Taipan è dato disponibile per Luglio, per vederlo in quantità in Italia ci vorrà un po' penso

il punto è che il lachesis è l'unica alternativa simmetrica, ma ne leggi di tutti i colori... io onestamente non so se mi azzarderei

oltre a quello razer ha pochi prodotti simmetrici, ma è cosi anche tra gli altri produttori

io dal mio canto di razer ti consiglierei l'imperator e il mamba per i laser, deathadder per gli ottici ma sono un po' da prenderci la mano

Sir.Jerry
17-06-2012, 22:46
a me il Taipan come forma sembra perfetto per un mouse simmetrico... :rolleyes:

gianmarco_roma
18-06-2012, 00:26
Vorrei comprare un mouse per giocare, specialmente per giochi tipo wow o GW2 e quindi con parecchi tasti blindabili. La mia scelta sta andando su CM Inferno o Spawn. Secondo voi qual'è meglio o ne avete altri da consigliare per un buget di circa 40€?

penso di essere un fingergrip.

lo Spawn è per clawgrip pure, se guardi tra i post di questa pagina e di qualche pagina precedente io e devil abbiamo elencato diverse scelte per finger

gianmarco_roma
18-06-2012, 00:31
Voi che ne pensate?
Saluti

Il fatto è che si può consigliare un mouse gaming sulla base della presa che si ha impugnando appunto il mouse, sui titoli principali a cui si gioca e sul budget disponibile. Se guardi qualche post indietro c'è il link con la pagina della Razer su una guida delle "prese" clawgrip,fingergrip e palmgrip.
Quello che ti posso dire è che anche se si ha un'occasione davanti ma poi si sbaglia l'acquisto perché poi quel mouse effettivamente non va bene, poi si rimane un attimo delusi. Perciò è meglio fare una scelta ragionata e orientata per le proprie esigenze :) Poi se non si ha scelta e si deve fare per forza l'acquisto allora si, l'Imperator è un prodotto di qualità e non ci saranno sorprese.

Bogs
18-06-2012, 11:30
Salve a tutti , ho rotto il mio mouse da gaming e stavo pensando di comprarne un altro sempre da gaming, il mio primo mouse fu un Logitech g9x e mi ci trovavo da Dio finche si stirò il cavo e dovetti buttarlo, l'ultimo fu il TT-Esports Black, buon mouse ma mi veniva scomodo usandolo negli fps non riuscivo a fare cambi di direzione rapidi , quindi credo che mouse su quella grandezza non facciano per me.....
Potreste consigliarmi mouse simili al g9x?E annesso tappetino? E dato che i mouse si sono rotti per lo stiramento del cavo un Bungee potrebbe aiutarmi a prevenire questo problema?:help:
Grazie
Ah dimenticavo , Sono higsenser e alterno sia il claw che il palm come impugantura.
EDIT: Ho sentito in giro che i muose ottici sono più propensi al gaming rispetto al laser, o meglio sono più affidabili i laser ma dopo un po' si riscontrano problemi di puntatore, è vero ?

HSH
18-06-2012, 11:43
ciao, stavo guardando un tappetino decente da prendere, avevo pensato al taito che costa 10-15€. però mi pare che ne esistano 3 versioni, cosa cambia?

gianmarco_roma
18-06-2012, 13:17
Salve a tutti , ho rotto il mio mouse da gaming e stavo pensando di comprarne un altro sempre da gaming, il mio primo mouse fu un Logitech g9x e mi ci trovavo da Dio finche si stirò il cavo e dovetti buttarlo, l'ultimo fu il TT-Esports Black, buon mouse ma mi veniva scomodo usandolo negli fps non riuscivo a fare cambi di direzione rapidi , quindi credo che mouse su quella grandezza non facciano per me.....
Potreste consigliarmi mouse simili al g9x?E annesso tappetino? E dato che i mouse si sono rotti per lo stiramento del cavo un Bungee potrebbe aiutarmi a prevenire questo problema?:help:
Grazie
Ah dimenticavo , Sono higsenser e alterno sia il claw che il palm come impugantura.
EDIT: Ho sentito in giro che i muose ottici sono più propensi al gaming rispetto al laser, o meglio sono più affidabili i laser ma dopo un po' si riscontrano problemi di puntatore, è vero ?

Se ti trovavi molto bene col g9x non puoi acquistare di nuovo quello? La differenza fra ottico e laser è una boiata :O :)

gianmarco_roma
18-06-2012, 13:18
ciao, stavo guardando un tappetino decente da prendere, avevo pensato al taito che costa 10-15€. però mi pare che ne esistano 3 versioni, cosa cambia?

Ti consiglio il roccat sense glacier blue, in stoffa. Ce l'ho da sei mesi e il mio Spawn vola su questo pad

Bogs
18-06-2012, 13:35
Magari erano usciti modelli simili ma migliori xD, per il tappetino cosa mi consigli?
Stavo guardando lo spawn sembra simile che ce l'ha come si trova?

HSH
18-06-2012, 13:38
Ti consiglio il roccat sense glacier blue, in stoffa. Ce l'ho da sei mesi e il mio Spawn vola su questo pad
in stoffa non è un tantinello più difficile lavarlo quando si sporca?

Mine-91
18-06-2012, 13:58
Salve, visto che il mio mouse wireless Microsoft sembra dar fastidio al router wifi, facendo saltare la connessione, pensavo di prendermi un buon logitech con filo, spendendo il giusto...
La chiave mi offre questi:
Mouse USB Logitech M500 Laser 1000dpi Nero 24.90€
Mouse USB Logitech G300 ottico 2500dpi 28.80€
Mouse USB Logitech G400 ottico 3600dpi Nero 33.20€
Mouse USB Logitech G500 Gaming Laser 5700dpi 49.20€

Sarà usato prevalentemente per Cod MW3 e AC.

Sinceramente pensavo di scartare subito il G5 visto il prezzo, il G300 mi complicherebbe un pò la vita con quei tasti vicino ai due principali, la scelta cadrebbe sul G400, ma lascio la parola a voi esperti, intanto grazie.

Ascarozzo
18-06-2012, 14:22
Scusate qualcuno in pochissime parole sa dirmi se il mouse gaming di diablo 3 merita i 59,90E? E Se si, mi consigliate un tappetino buono da affiancargli ?
Helpatemi così avvio subito l'ordine , grazie :D

Th3GAm3
18-06-2012, 14:47
Ragazzi Razer Imperator o G400?

gianmarco_roma
18-06-2012, 15:10
in stoffa non è un tantinello più difficile lavarlo quando si sporca?

Il fatto è che non si sporca :p Si scolorisce solo un po', ma dopo 6 mesi è praticamente nuovo

gianmarco_roma
18-06-2012, 15:11
Magari erano usciti modelli simili ma migliori xD, per il tappetino cosa mi consigli?
Stavo guardando lo spawn sembra simile che ce l'ha come si trova?

Lo Spawn ce l'ho da febbraio ed è un ottimo prodotto ma è per Clawgrip pure

gianmarco_roma
18-06-2012, 15:12
Salve, visto che il mio mouse wireless Microsoft sembra dar fastidio al router wifi, facendo saltare la connessione, pensavo di prendermi un buon logitech con filo, spendendo il giusto...

Sinceramente pensavo di scartare subito il G5 visto il prezzo, il G300 mi complicherebbe un pò la vita con quei tasti vicino ai due principali, la scelta cadrebbe sul G400, ma lascio la parola a voi esperti, intanto grazie.

Che presa hai sul mouse? se guardi qualche post indietro c'è il link di razer con la guida alla palm,claw e finger grip

gianmarco_roma
18-06-2012, 15:13
Ragazzi Razer Imperator o G400?

hai letto il post dove ti ho quotato sopra?

HSH
18-06-2012, 15:20

penso che i 2 tasti del g300 sui possano disattivare, io infatti penso di comprarlo, il g400 esteticamente mi pare bruttino a confronto

Il fatto è che non si sporca :p Si scolorisce solo un po', ma dopo 6 mesi è praticamente nuovo
Non si sporca?Tutte le cose di stoffa si sporcano....

ma il roccat taito è proprio così penoso?

Th3GAm3
18-06-2012, 15:25
hai letto il post dove ti ho quotato sopra?
Si ho letto e tu mi hai detto che il razer è una garanzia pero tra l imperator è il g400 quale è consigliabile prendere?

Mine-91
18-06-2012, 17:57

Ho letto la guida e dovrei avere la finger grip, il palmo lo tocco raramente col mouse, il polso lo tengo quasi sempre fermo comunque.
Il G300 da quanto si legge sembra un'ottimo prodotto, mi spaventano solo quei 4 tasti che probabilmente impicciano non poco, il G500 lo scarto per il prezzo, il G400 e M500 mi sembrano più semplici, e più comodi, ma visto che non me ne intendo chiedo aiuto a voi :)
Info OT: Le SS per un mouse vengono sempre 10-15€?

HSH
18-06-2012, 18:11
dipende da dove compri, su amazon se superi i 20€ non costano nulla, negli altri negozi si

gianmarco_roma
18-06-2012, 18:32
Si ho letto e tu mi hai detto che il razer è una garanzia pero tra l imperator è il g400 quale è consigliabile prendere?

Il fatto è che se non sai precisamente che presa hai, acquistando o l'imperator o il g400 potresti sbagliare acquisto e trovarti con un mouse che dopo qualche ora di utilizzo potrebbe dare fastidi al polso, alle dita, ecc ecc perchè avente una forma inadatta alla presa che hai

gianmarco_roma
18-06-2012, 18:34
Ho letto la guida e dovrei avere la finger grip, il palmo lo tocco raramente col mouse, il polso lo tengo quasi sempre fermo comunque.
Il G300 da quanto si legge sembra un'ottimo prodotto, mi spaventano solo quei 4 tasti che probabilmente impicciano non poco, il G500 lo scarto per il prezzo, il G400 e M500 mi sembrano più semplici, e più comodi, ma visto che non me ne intendo chiedo aiuto a voi :)

il g300 va bene per finger, g400 e soprattutto g500 proprio no. la gobba è troppo pronunciata,meglio per palm questi due. Per una lista più ampia di mouse per finger vai qualche post indietro

gianmarco_roma
18-06-2012, 18:36
penso che i 2 tasti del g300 sui possano disattivare, io infatti penso di comprarlo, il g400 esteticamente mi pare bruttino a confronto

Non si sporca?Tutte le cose di stoffa si sporcano....

ma il roccat taito è proprio così penoso?

non capisco come fai a sporcare un mouse di stoffa? a meno che non ci butti sopra del caffè o altro... Ripeto il mio dopo 6 mesi di utilizzo non ha i colori così brillanti come ce li aveva appena aperto, ma la sua funzione è rimasta tale e quale

Mine-91
18-06-2012, 18:50
il g300 va bene per finger, g400 e soprattutto g500 proprio no. la gobba è troppo pronunciata,meglio per palm questi due. Per una lista più ampia di mouse per finger vai qualche post indietro
Del M500 che mi dici? Non ho grandi pretese, anche se ci sarebbero solo 4€ di differenza con il g300...
Per il tappetino meglio plastica o stoffa?

gianmarco_roma
18-06-2012, 18:58
Del M500 che mi dici? Non ho grandi pretese, anche se ci sarebbero solo 4€ di differenza con il g300...
Per il tappetino meglio plastica o stoffa?

Anche l'm500 mi sembra più per palm che per finger. Non è molto piatto, ha una gobba e una forma che non richiama la linearità di mouse per finger. Inoltre ha solo 1000dpi che sono pochini. Andrei sul g300, se vuoi dare un'occhiata anche ad altri mouse per finger c'è un elenco in qualche post precedente.
Per il pad di plastica non ne conosco. Ne ho uno di stoffa della Roccat, il sense glacier blue, che consiglio molto. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Altrimenti c'è il Taito sempre della Roccat, ancora più economico.
O se no si va sui Razer che personalmente non mi piacciono granchè

HSH
18-06-2012, 19:44
non capisco come fai a sporcare un mouse di stoffa? a meno che non ci butti sopra del caffè o altro... Ripeto il mio dopo 6 mesi di utilizzo non ha i colori così brillanti come ce li aveva appena aperto, ma la sua funzione è rimasta tale e quale

io ne ho 1 a casa e uno a lavoro della stessa marca cinese, dopo 1 anno circa la polvere che per sua malefica natura c'è ovunque si accumula tende a farsi vedere.
cmq metto in lista anche il tuo... mi chiedevo solo se qualcuno sa le differenze tra i vari taito roccat che vedo in giro

gianmarco_roma
18-06-2012, 23:26
io ne ho 1 a casa e uno a lavoro della stessa marca cinese, dopo 1 anno circa la polvere che per sua malefica natura c'è ovunque si accumula tende a farsi vedere.
cmq metto in lista anche il tuo... mi chiedevo solo se qualcuno sa le differenze tra i vari taito roccat che vedo in giro

Si ma ti dico non è una stoffa semplice. E' una stoffa lavorata, tipo plastificata, ma che rimane liscia e morbidissima al tatto. Non so come spiegarti meglio. Riguardo le differenze sul taito googla un po', magari le trovi

devil_mcry
19-06-2012, 00:04

si sporcano, ma non è polvere
io ne ho buttati un paio già, è strofinando con la mano la pelle fa diventare bianco il mousepad
un po' diventa pulito lavandolo con acqua e sapone ma...

HSH
19-06-2012, 10:14
si sporcano, ma non è polvere
io ne ho buttati un paio già, è strofinando con la mano la pelle fa diventare bianco il mousepad
un po' diventa pulito lavandolo con acqua e sapone ma...

parli di quelli in simil stoffa?
mi piacerebbe sapere com'è al tatto il Taito.
a suo tempo vidi anche quelli plastificati ma immagino siano una schifezza

devil_mcry
19-06-2012, 10:46
parli di quelli in simil stoffa?
mi piacerebbe sapere com'è al tatto il Taito.
a suo tempo vidi anche quelli plastificati ma immagino siano una schifezza

si quelli di tessuto

gianmarco_roma
19-06-2012, 11:35
@HSH riguardo al pad Sense che ti dicevo: Particolare cura è stata posta anche nella finitura della superficie superiore: normalmente i mousepad in tessuto hanno una scorrevolezza maggiore in una sola direzione, parallela alla grana della tessitura. La Roccat ha ovviato al problema creando una nano struttura che permette di avere la massima scorrevolezza in ogni direzione, senza rinunciare ai benefici del mousepad in tessuto: silenziosità, precisione e morbidezza.

Bogs
19-06-2012, 13:06
Che mi consigliate tra lo SteelSeries Sensei e l'Imperatore dellla Razer?
Mi sembrano entrambi ottimi mouse, poi ho finalmente capito che la mia impugnatura è un palm solo che tendo ad alzare un po' le dita ma lasciando sempre il palmo ne mouse , in un video la chiamavano claw palm o qualcosa del genere.Come tappetino non ho capito se il Sense di Roccat è in tessuto o in plastica, in caso cosa mi consigliate in tessuto ?(La plastica nei vecchi mouse mi ha dato problemi e usavo direttamente la scrivania, ma la conseguenza era un usura elevata dei piedini..)

sauron_x
19-06-2012, 13:29
Ciao ragazzi. Posto qui sperando di ricevere risposta.

Dunque, devo cambiare il mio G9 (Prima versione) con un nuovo mouse da gaming.

Il mouse mi presenta alcuni problemi, quindi sarei obbligato a cambiarlo comunque.

Ero orientato sull'imperator della razer ma sono molto indeciso. Se ci fosse qualcosa di valido a meno sarei felice ma non saprei su cosa orientarmi.

Premetto che, sono un High Senser e il mouse lo impugno su mano destra.

Mi sono accorto però che con i mouse leggero mi trovo benissimo. Nel mio G9 ho tolto tutti i psetti e la mascherina e ora mi sembra di essere in paradiso.

Quindi volevo evitare mouse come G500, i Cyborg etc etc.

Mi sembrano troppo enormi.

Sembrerebbe che l'unica casa che faccia i mouse che mi soddisfano sia la razer.

Li fa molto piccoli e a occhio sembrano anche molto leggeri.

Avete qualche idea?

HSH
19-06-2012, 13:43
@HSH riguardo al pad Sense che ti dicevo: Particolare cura è stata posta anche nella finitura della superficie superiore: normalmente i mousepad in tessuto hanno una scorrevolezza maggiore in una sola direzione, parallela alla grana della tessitura. La Roccat ha ovviato al problema creando una nano struttura che permette di avere la massima scorrevolezza in ogni direzione, senza rinunciare ai benefici del mousepad in tessuto: silenziosità, precisione e morbidezza.
Guarda ti ringrazio ma per colore e tipo di superficie preferisco il Taito, pendo prenderò il mid size da 3mm

http://andreacappetti.blogspot.co.uk/2012/02/recensione-roccat-taito-mousepad.html

sauron_x
19-06-2012, 14:36
Raga che ne pensate invece del Abyssus?

Lo trovo a 33€ sul amazzone

HSH
19-06-2012, 14:50
Raga che ne pensate invece del Abyssus?

Lo trovo a 33€ sul amazzone

non mi sembra malaccio, come anche il Roccat Kova+ che costa solo 5€ in più....
adesso ho un dubbio tra questi 2 e il g300.... sob

sauron_x
19-06-2012, 15:10
non mi sembra malaccio, come anche il Roccat Kova+ che costa solo 5€ in più....
adesso ho un dubbio tra questi 2 e il g300.... sob

Che stress, il mouse è la periferica più difficile da scegliere :D

Il Kova+ però se non erro è ottico. Confermi?

Però ha più tasti programmabili rispetto al Abyssus

HSH
19-06-2012, 15:20
Che stress, il mouse è la periferica più difficile da scegliere :D

Il Kova+ però se non erro è ottico. Confermi?

Però ha più tasti programmabili rispetto al Abyssus
da quel che so io ottico o laser vanno bene entrambi
per i tasti programmabili, a me non servono :D

sauron_x
19-06-2012, 19:15
da quel che so io ottico o laser vanno bene entrambi
per i tasti programmabili, a me non servono :D

Beh la differenza tra un ottico e un laser c'è.

Per cui io mi orienterei più su uno laser che sembrerebbe quello che rende meglio.

C'è qualcuno che è felice possessore di un buon mouse laser ottimo come rapporto qualità/prezzo?

Come detto sarei in procinto di prendere l'abyssus ma sono indeciso

HSH
19-06-2012, 19:34
Beh la differenza tra un ottico e un laser c'è.

illuminami!

sauron_x
19-06-2012, 20:06
illuminami!

Allora, i mouse ottici hanno all'interno una piccola sfera a led che si illumina in genere di rosso sulla superfice. Per cui quelli che emettono una luca abbastanza ampia visibile sono ottici.

Però ha dei contro, non funzionano su tutte le superfici.

Per questo potrebbero garantire imprecisioni, soprattutto in gaming.

Il Mouse laser ha invece all'interno un laser, per l'appunto. Che fornisce sulla superficie un'intensa illuminazione e quindi ne trae più precisione e migliore sensibilità di movimento.

Inoltre un mio amico mi ha anche affermato che lui è passato da un ottico a uno laser e la differenza l'ha notata tantissimo.

Non so se tu hai intenzione di prendere un mouse per usare word oppure per giocare. Nel secondo caso io mi butterei su uno laser.

Se fai tutt'altro non credo che avresti problemi con uno ottico.

HSH
19-06-2012, 20:28
si per carità gioco anche io però non a livello assurdamente alti
quindi dei 3 detti sopra quale sarebbe a laser? solo l'abyssus o anche il g300?

sauron_x
19-06-2012, 20:45
si per carità gioco anche io però non a livello assurdamente alti
quindi dei 3 detti sopra quale sarebbe a laser? solo l'abyssus o anche il g300?

Confermo. Solo l'abyssus è laser.

Il Kova+ e il G300 sono ottici.

Il kova+ mi avrebbe intrigato non poco ma lo preferivo laser

HSH
19-06-2012, 21:16
io di solito uso questo da 7€ e funziona allao stragrande..
http://www.plethoracomputers.com/index.php/vmchk/Mice/Dell-USB-Laser-Optical-Mice-K251D.html

è laser?

Bogs
19-06-2012, 21:20
Che mi consigliate tra lo SteelSeries Sensei e l'Imperator dellla Razer?
Mi sembrano entrambi ottimi mouse, poi ho finalmente capito che la mia impugnatura è un palm solo che tendo ad alzare un po' le dita ma lasciando sempre il palmo ne mouse , in un video la chiamavano claw palm o qualcosa del genere.Come tappetino non ho capito se il Sense di Roccat è in tessuto o in plastica, in caso cosa mi consigliate in tessuto ?(La plastica nei vecchi mouse mi ha dato problemi e usavo direttamente la scrivania, ma la conseguenza era un usura elevata dei piedini..)

sauron_x
19-06-2012, 21:43
io di solito uso questo da 7€ e funziona allao stragrande..
http://www.plethoracomputers.com/index.php/vmchk/Mice/Dell-USB-Laser-Optical-Mice-K251D.html

è laser?

Non si capisce dal titolo. Se vedi cmq una luce che illumina tutta la superficie è ottico, se no è laser.

Io cmq penso di orientarmi sul CM STORM inferno, costa leggermente di più dell'abyssus ma mi garba di più :P

gianmarco_roma
19-06-2012, 21:54
Io non capisco di che parlate ragazzi. Come fate a dire che laser è meglio di ottico? Ho letto una volta che qualcuno aveva avuto problemi grossi con un logitech g9 su un Destructor della razer. Laser + pad nero (in teoria perfetto per sensori laser). Il solo contro degli ottici è che si bloccano su superfici riflettenti. Ma non credo che a casa abbiate scrivanie di cristallo et similia. Perciò attenzione, perchè si danno informazioni sbagliate. Vi dico questo anche perchè avendo un mouse con sensore ottico storm tactical, ed essendo passato per Copperhead,Imperator,G500 e G9 ne ho provati abbastanza. Il sensore ottico montato sullo spawn che utlizzo ora è il più preciso senza ombra di dubbio. Ripeto utilizzo un pad da 20 euro, niente di arcano o di costoso come un Ironclad.

gianmarco_roma
19-06-2012, 21:57
Che mi consigliate tra lo SteelSeries Sensei e l'Imperator dellla Razer?

Imperator + roccat sense. Di cosa è fatta la superficie del pad l'ho postato nella pagina precedente :rolleyes:

HSH
19-06-2012, 22:10
Non si capisce dal titolo. Se vedi cmq una luce che illumina tutta la superficie è ottico, se no è laser.
Io cmq penso di orientarmi sul CM STORM inferno, costa leggermente di più dell'abyssus ma mi garba di più :P
quindi è laser..

Ho letto una volta che qualcuno aveva avuto problemi grossi con un logitech g9 su un Destructor della razer. Laser + pad nero (in teoria perfetto per sensori laser). Il solo contro degli ottici è che si bloccano su superfici riflettenti
quindi se uso un tappetino di plastica scrauso con superficie riflettente potrei avere problemi?

gianmarco_roma
19-06-2012, 22:47
quindi è laser..

quindi se uso un tappetino di plastica scrauso con superficie riflettente potrei avere problemi?

Ma pad di superfici riflettenti non esistono quindi non si pone il problema.

devil_mcry
20-06-2012, 00:29
Confermo. Solo l'abyssus è laser.

Il Kova+ e il G300 sono ottici.

Il kova+ mi avrebbe intrigato non poco ma lo preferivo laser

L'abyssus non è laser, è ottico e usa come sensore un Avago S3888, lo stesso del deathadder

sauron_x
20-06-2012, 00:36
Io non capisco di che parlate ragazzi. Come fate a dire che laser è meglio di ottico? Ho letto una volta che qualcuno aveva avuto problemi grossi con un logitech g9 su un Destructor della razer. Laser + pad nero (in teoria perfetto per sensori laser). Il solo contro degli ottici è che si bloccano su superfici riflettenti. Ma non credo che a casa abbiate scrivanie di cristallo et similia. Perciò attenzione, perchè si danno informazioni sbagliate. Vi dico questo anche perchè avendo un mouse con sensore ottico storm tactical, ed essendo passato per Copperhead,Imperator,G500 e G9 ne ho provati abbastanza. Il sensore ottico montato sullo spawn che utlizzo ora è il più preciso senza ombra di dubbio. Ripeto utilizzo un pad da 20 euro, niente di arcano o di costoso come un Ironclad.

Beh dipende sempre dal utente. Ognuno si trova meglio a seconda di che tipo di gamer è. Se è low/high senser, come impugna il mouse etc etc e su che tipo di superficie lo si usa.

Io fino ad oggi ho usato il vetro satinato all'acido che dicono siano alla pari alla fine con 10€ di spesa con i mousepad da 40 e rotti.

Ora sta un pò perdendo e vorrei passare a un mouse pad senza troppo sbattimenti.

Però in questo caso non è detto che un ottico vada meglio.

Io personalmente preferisco averlo laser, quello che ho detto è teoria. Non è che mi metto a testare tutti i mouse per vedere qualche sia meglio per me.

Però io non mi orienterei su di un mouse che non è proprio perfetto come sensore. Mi orienterei sul laser e tanti saluti.

Conosco qualcuno che delle differenze le ha notate. Ma dipende sempre dal gamer e dalla superficie che si ha

devil_mcry
20-06-2012, 00:42
Allora, i mouse ottici hanno all'interno una piccola sfera a led che si illumina in genere di rosso sulla superfice. Per cui quelli che emettono una luca abbastanza ampia visibile sono ottici.

Però ha dei contro, non funzionano su tutte le superfici.

Per questo potrebbero garantire imprecisioni, soprattutto in gaming.

Il Mouse laser ha invece all'interno un laser, per l'appunto. Che fornisce sulla superficie un'intensa illuminazione e quindi ne trae più precisione e migliore sensibilità di movimento.

Inoltre un mio amico mi ha anche affermato che lui è passato da un ottico a uno laser e la differenza l'ha notata tantissimo.

Non so se tu hai intenzione di prendere un mouse per usare word oppure per giocare. Nel secondo caso io mi butterei su uno laser.

Se fai tutt'altro non credo che avresti problemi con uno ottico.

entrambi i sensori non vanno su tutte le superfici, almeno di particolari sensori, quelli laser in generale vanno su più superfici ma non è una regola
comunque, quella sferetta è semplicemente un LED, la vedi così per via della lente (non è una pallina)

i mouse laser e gli ottici bluetrack, hanno una proiezione quasi diretta del fascio sulla superficie che gli permette di ottenere una profondità maggiore, poi c'è il vantaggio che questo gli permette di raggiungere specifiche più alte

inoltre i sensori laser sono più sensibili alla polvere

sauron_x
20-06-2012, 00:48
L'abyssus non è laser, è ottico e usa come sensore un Avago S3888, lo stesso del deathadder

Sei sicuro che l'abyssus sia ottico?

A me non sembra

Sensore infrarossi Razer Precision a 3500 DPI e 3,5G

entrambi i sensori non vanno su tutte le superfici, almeno di particolari sensori, quelli laser in generale vanno su più superfici ma non è una regola
comunque, quella sferetta è semplicemente un LED, la vedi così per via della lente

i mouse laser e gli ottici bluetrack, hanno una proiezione quasi diretta del fascio sulla superficie che gli permette di ottenere una profondità maggiore, poi c'è il vantaggio che questo gli permette di raggiungere specifiche più alte

inoltre i sensori laser sono più sensibili alla polvere

Hai ragione ma dipende dall'utente. Io non sto dicendo che va su poche superfici, ma in futuro uno potrebbe avere problemi.

Penso che se c'è chi si trova male e chi bene un motivo ci sarà.

Inoltre imho i mouse laser li trovo più precisi rispetto agli ottici ma poi dipende sempre dal giocatore.

devil_mcry
20-06-2012, 00:53
Sei sicuro che l'abyssus sia ottico?

A me non sembra

Hai ragione ma dipende dall'utente. Io non sto dicendo che va su poche superfici, ma in futuro uno potrebbe avere problemi.

Penso che se c'è chi si trova male e chi bene un motivo ci sarà.

Inoltre imho i mouse laser li trovo più precisi rispetto agli ottici ma poi dipende sempre dal giocatore.

Sensore a infrarossi vuol dire ottico (almeno per razer, cmq in generale non implica che sia laser)... Questo è laser ad esempio

http://store.razerzone.com/store/razerusa/en_US/pd/productID.207541300/categoryId.35208800

E cmq l'abyssus usa il sensore che ti ho detto sopra, che è ottico.

mouse laser sotto i 50€ praticamente non esistono, almeno che non siano prodotti che non vanno più tanto.

PS, considera che ad oggi, fatta eccezione dell'avago 9800 di cui ancora non ho troppe info e forse, dico forse, l'ultima rev. del philips twin-eye, il miglior sensore visto a 360° è ottico e non laser.

Philips twin-eye e avago 9500 nelle varie reversioni sono buggati

longy
20-06-2012, 01:29
sapreste consigliarmi un mouse bluetooth comodo che però sia utilizzabile anche collegandolo via usb e che non dia noie su macbook pro.

L'unico modello che conosco che si avvicina a ciò che mi interessa è l'orochi, ma lo trovo troppo piccolo e costoso.

A dire il vero non mi serve un mouse da gaming (quello in firma va più che bene), mi serve semplicemente un mouse comodo bluetooth ma che funzioni anche wired e non voglio spendere una fortuna.

So che la discussione è relativa ai mouse per gaming, ma è difficile trovare qualcuno che si informi di mouse fuori dall'ambito gaming e parto come modello di riferimento dall'orochi.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

sauron_x
20-06-2012, 09:02
Sensore a infrarossi vuol dire ottico (almeno per razer, cmq in generale non implica che sia laser)... Questo è laser ad esempio

http://store.razerzone.com/store/razerusa/en_US/pd/productID.207541300/categoryId.35208800

E cmq l'abyssus usa il sensore che ti ho detto sopra, che è ottico.

mouse laser sotto i 50€ praticamente non esistono, almeno che non siano prodotti che non vanno più tanto.

PS, considera che ad oggi, fatta eccezione dell'avago 9800 di cui ancora non ho troppe info e forse, dico forse, l'ultima rev. del philips twin-eye, il miglior sensore visto a 360° è ottico e non laser.

Philips twin-eye e avago 9500 nelle varie reversioni sono buggati

Io ero convinto del contrario, perchè in giro si legge da qualche parte che sia laser ma forse sono info sbagliate. Infatti nella parte inferiore vedo scritto optical.

Cmq riguardo al CM Storm inferno che ne pensi? E' laser e costa meno di 40€ :)

RoUge.boh
20-06-2012, 09:15
ho un razer copperhead che funziona ancora alla grande unico neo che fa a cazzotti a volte con la scheda madre...
stavo pesando di cambiarlo ma non sobene con cosa..Mi trovo bene con questo mouse ma con cosa lo cambio.
diciamo che ho appenso il fucile al mule e sono passato dagli FPS agli MMORPG solo che non uso le macro sul mouse se non 1 o 2 quindi trovo un pò inutili i mouse con 1000 tasti... ma ci ho fatto un pensierino al corsair M90 visto che ha i tastini che non "stonano" oppure stavo pensando di rimanere in casa Razer dove mi sono trovato benissimo con questo mouse anche se ormai tutte le gomme si sono degradate..

HSH
20-06-2012, 10:49
Io ero convinto del contrario, perchè in giro si legge da qualche parte che sia laser ma forse sono info sbagliate. Infatti nella parte inferiore vedo scritto optical.

Cmq riguardo al CM Storm inferno che ne pensi? E' laser e costa meno di 40€ :)

meno di 40€ mi suona strano, io lo trovo almeno a 45

tra Il Kova+ , il G300 e il cm storm inferno voi cosa consigliereste?
edit: ma lo storm inferno non ha il cavo, è con onde radio? BRR VADE RETRO!

devil_mcry
20-06-2012, 15:54

a me pare abbia il filo
cmq il kova+ per materiali lo eviterei, io ne ho visto uno distruggersi in un niente, che aveva mio fratello

il g300 mi pare onesto, anche l'inferno ma non saprei
45€ è molto vicino ai 50-55 che servono per acquistare molti mouse di fascia alta, non so se vale la pena puntare a quelli

HSH
20-06-2012, 16:49
a me pare abbia il filo
cmq il kova+ per materiali lo eviterei, io ne ho visto uno distruggersi in un niente, che aveva mio fratello

il g300 mi pare onesto, anche l'inferno ma non saprei
45€ è molto vicino ai 50-55 che servono per acquistare molti mouse di fascia alta, non so se vale la pena puntare a quelli
da 35 a 45 è un conto, da 35 a 55 è un po di +
ora mi leggo qualche rece dell'inferno sennò resto sul G300
peccato per il kova....

RoUge.boh
20-06-2012, 18:25
la qualtà dei razer è sempre ottima?

gianmarco_roma
20-06-2012, 18:36
ho un razer copperhead che funziona ancora alla grande unico neo che fa a cazzotti a volte con la scheda madre...
stavo pesando di cambiarlo ma non sobene con cosa..Mi trovo bene con questo mouse ma con cosa lo cambio.
diciamo che ho appenso il fucile al mule e sono passato dagli FPS agli MMORPG solo che non uso le macro sul mouse se non 1 o 2 quindi trovo un pò inutili i mouse con 1000 tasti... ma ci ho fatto un pensierino al corsair M90 visto che ha i tastini che non "stonano" oppure stavo pensando di rimanere in casa Razer dove mi sono trovato benissimo con questo mouse anche se ormai tutte le gomme si sono degradate..

Dal copperhead che è basso quasi per finger direi ad andare all'm90 che è il triplo non so quanto possa essere giusto... guarda bene la forma del mouse, non tanto le feautures aggiuntive

HSH
21-06-2012, 09:35
mi sono letto un po di commenti sul g300.
sembra che in molti lo reputino piccoletto come mouse vista la lunghezza di soli 12 cm, e dicono che per chi ha le mani grandi non va bene.io ho misurato il mio attuale e ho visto che siamo li come dimensioni....

sauron_x
21-06-2012, 11:43

Costa 38€ sul amazzone spedizione inclusa.

Io l'ho preso lì abbinato al taito.

E' con filo ovviamente ;)

HSH
21-06-2012, 12:45

vero... mah non mi convince pienamente...
mi piace ancora anche il g300 e il kova+

Mine-91
21-06-2012, 13:54

Infatti trà G300, G400 e M500 non ho scelto una mazza...il G300 mi sembra un pò piccoletto, tipo quelli da notebook, il G400 forse è il più azzeccato con una forma classica ma costa, l'M500 ha quella forma strana che potrebbe non piacermi...inoltre è abbastanza grosso, bisognerebbe provarli prima di ordinare a scatola chiusa... Le misure come mai non le trovo sul sito logitech?

jonbonjovanni
21-06-2012, 14:04
la qualtà dei razer è sempre ottima?

si io ho il mamba e mi trovo benissimo sia wireless che wired.
Comunque tutti i prodotti razer sono ottimi ho anche la tastiera black window ultimate edition ed il mousepad scarab .

HSH
21-06-2012, 14:57
Infatti trà G300, G400 e M500 non ho scelto una mazza...il G300 mi sembra un pò piccoletto, tipo quelli da notebook, il G400 forse è il più azzeccato con una forma classica ma costa, l'M500 ha quella forma strana che potrebbe non piacermi...inoltre è abbastanza grosso, bisognerebbe provarli prima di ordinare a scatola chiusa... Le misure come mai non le trovo sul sito logitech?
si anche a me sembra piccoletto, c'è da dire che se non hai una mano enorme che ti costringe a usarlo con le fingertips non dovrebbe essere un problema, 12 cm è una lunghezza molto comune nei mouse, io che ho una mano grandicella ci lavoro cmq bene

Mine-91
21-06-2012, 22:09
Io ho una mano piuttosto piccola, a lavoro ho un mouse logitech M90, insieme all'M100 sono i peggiori under 10€... mi son quasi convinto con il G300 che comunque ha parecchi DPI, è il più bello trà i tre selezionati da me, inoltre il G400 e il M500 sono abbastanza grandi, l'unica cosa che mi ferma sono i numerosi tasti che reputo inutili, daranno molto fastidio alle due dita principali?

- Lke -
22-06-2012, 10:28
Ciao a tutti, ho spulciato un po' i thread perchè vorrei cambiare mouse. :)
Attualmente uso questo:

http://img1.annuncicdn.it/8b/64/8b64778ea167a1e9b97e27906cc98d0b_orig.jpg

Io sono mancino, ma anche se l'impugnatura è per destri l'ho sempre usato senza problemi. Ora però vorrei qualcosa di un po' più confortevole e da ambidestri/mancini. La mano è medio/piccola.
Non sono un videogamer vero e proprio, ma gioco diverse ore al giorno a poker online (oltre alla normale navigazione, ecc), quindi volevo qualcosa di prevalentemente comodo, anche non super reattivo e preciso.
Sono un highsenser e uso la palmgrip (anche se non stringo tutta la mano, sto un po' più leggero e appoggio più che altro la parte finale del metacarpo), alternata con la fingertip grip per spostarmi, o comunque un mix delle due.
Il budget indicativamente è di massimo 70€.

Questi due ad esempio potrebbero essere adatti, ma se avete qualche prodotto più "rodato" forse è meglio. Mi interessa che non abbiano problemi, bug, insomma stabili e durevoli. Uso W7 64bit. ;)

gianmarco_roma
22-06-2012, 20:21
Ciao a tutti, ho spulciato un po' i thread perchè vorrei cambiare mouse. :)
Attualmente uso questo:

http://img1.annuncicdn.it/8b/64/8b64778ea167a1e9b97e27906cc98d0b_orig.jpg

Io sono mancino, ma anche se l'impugnatura è per destri l'ho sempre usato senza problemi. Ora però vorrei qualcosa di un po' più confortevole e da ambidestri/mancini. La mano è medio/piccola.
Non sono un videogamer vero e proprio, ma gioco diverse ore al giorno a poker online (oltre alla normale navigazione, ecc), quindi volevo qualcosa di prevalentemente comodo, anche non super reattivo e preciso.
Sono un highsenser e uso la palmgrip (anche se non stringo tutta la mano, sto un po' più leggero e appoggio più che altro la parte finale del metacarpo), alternata con la fingertip grip per spostarmi, o comunque un mix delle due.
Il budget indicativamente è di massimo 70€.

Questi due ad esempio potrebbero essere adatti, ma se avete qualche prodotto più "rodato" forse è meglio. Mi interessa che non abbiano problemi, bug, insomma stabili e durevoli. Uso W7 64bit. ;)

ciao, potresti dare un'occhiata al Razer deathadder. Molto comodo, mouse di nota fama, feeling ottimo riportato dalla maggior parte degli utenti che lo usano. C'è in varie versioni e mi sembra anche per mancini.

- Lke -
22-06-2012, 22:47
ciao, potresti dare un'occhiata al Razer deathadder. Molto comodo, mouse di nota fama, feeling ottimo riportato dalla maggior parte degli utenti che lo usano. C'è in varie versioni e mi sembra anche per mancini.
Sì, grazie. Anche quello è un'opzione valida, confermo che c'è la versione left-handed ;)
Però sul thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1454035&page=25) ultimamente stanno avendo dei problemi, quindi ho dei dubbi. :confused:

gianmarco_roma
22-06-2012, 23:01
Sì, grazie. Anche quello è un'opzione valida, confermo che c'è la versione left-handed ;)
Però sul thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1454035&page=25) ultimamente stanno avendo dei problemi, quindi ho dei dubbi. :confused:

che tipo di problemi?

- Lke -
22-06-2012, 23:03
che tipo di problemi?
Ho messo il link apposta all'ultima pagina, non mi sembrano feedback troppo positivi: magari è solo un caso :)

gianmarco_roma
22-06-2012, 23:07
Ho messo il link apposta all'ultima pagina, non mi sembrano feedback troppo positivi: magari è solo un caso :)

ah non mi aveva caricato l'ultima pagina. Oddio in effetti, sembra che si riscontri qualche problemino.
Per palm, andando su logitech magari un g500? ce l'ho ancora, era il mio mouse prima di quello attuale. Mouse di qualità, robusto, versatile, 5700dpi, setpoint intuitivo, pesetti aggiuntivi; un signor mouse insomma.

- Lke -
22-06-2012, 23:29
ah non mi aveva caricato l'ultima pagina. Oddio in effetti, sembra che si riscontri qualche problemino.
Per palm, andando su logitech magari un g500? ce l'ho ancora, era il mio mouse prima di quello attuale. Mouse di qualità, robusto, versatile, 5700dpi, setpoint intuitivo, pesetti aggiuntivi; un signor mouse insomma.
L'unico problema è che non ha l'impugnatura neanche ambidestra, almeno a vedere dalle immagini.
Mentre il g300 ha questa caratteristica ma è di un livello inferiore (anche se potrebbe bastarmi).

gianmarco_roma
22-06-2012, 23:39
L'unico problema è che non ha l'impugnatura neanche ambidestra, almeno a vedere dalle immagini.
Mentre il g300 ha questa caratteristica ma è di un livello inferiore (anche se potrebbe bastarmi).

scusa, hai ragione, non mi ricordavo che ti serviva per mancinio al massimo con impugnatura per ambidestri. :doh:

Il g300 non mi sembra male, anzi. Non avendolo avuto mai sotto mano non ti so dire con certezza, anche perchè è un prodotto nuovo, magari googla un po' e guardati qualche recensione.

HSH
23-06-2012, 00:52
a me dovrebbe arrivarre a breve il g300, se volete vi faccio sapere!

- Lke -
23-06-2012, 00:53
a me dovrebbe arrivarre a breve il g300, se volete vi faccio sapere!
Ovviamente sì! :stordita:
Uso?

HSH
23-06-2012, 00:56
gaming base, qualche fps e starcraft2,insomma niente di eccelso , per quello non ho voluto spenderci + di 30€ :)

Mine-91
23-06-2012, 12:39
Purtroppo mi sa che pure per me il più indicato è il G300, ha le stesse dimensioni del logitech da 8€ che ho ora, sono fingergrip highsenser...se non c'erano quei 4 tasti del cavolo ai lati dei due click lo avrei già comprato...aspetto con ansia una bella recensione sopratutto sulla comodità! Dove l'hai comprato?

- Lke -
23-06-2012, 12:49
Purtroppo mi sa che pure per me il più indicato è il G300, ha le stesse dimensioni del logitech da 8€ che ho ora, sono fingergrip highsenser...se non c'erano quei 4 tasti del cavolo ai lati dei due click lo avrei già comprato...aspetto con ansia una bella recensione sopratutto sulla comodità! Dove l'hai comprato?
L'unica cosa è che sembra molto leggero, leggendo in giro, e a me come sensazione non piace particolarmente, ma aspetto la personale recensione di HSH ;)
I tastini sopra non sono male imho.

HSH
23-06-2012, 16:12
L'unica cosa è che sembra molto leggero, leggendo in giro, e a me come sensazione non piace particolarmente, ma aspetto la personale recensione di HSH ;)
leggero per me è meglio.... non capisco sta mania di mettere i piombi, a me meno affatica la mano e meglio è!
cmq anche le rece sono soggettive, dipende dalle abitudini di ognuno!

Mine-91
23-06-2012, 16:49

Non sono male per gaming ok, ma io non li userei sicuro, e daranno sicuro fastidio, al massimo potrei usarlo per la flashbang in cod :D

HSH
23-06-2012, 19:52
Consigli dove prendere il g300 a pochi soldi? Amazon vuole 4 5!

Inviato dal mio Galaxy S II con Tapatalk!

PaulGuru
24-06-2012, 11:30
Starei valutando l'acquisto di un mouse wireless da utilizzare per il PC per giocare appunto.
Sento sempre molte voci di mouse wireless che pubblicizzati come durabili qualche mese a volte durano meno di un giorno o solo qualche giornata è vero ? Sono tutti così più o meno o avete esperienze positive su qualche modello in particolare.

Vorrei riuscire a tenerlo almeno un mese completo in massimo vigore con uso ludico possibilmente, voi cosa consigliate ?

Il fatto di essere wireless poi non comporterebbe lag quando gioco specie in multiplayer, ritardi nei comandi ecc ?

DFGemini
24-06-2012, 11:46
dopo aver chiesto consiglio qui volevo comunicarvi che mi è stato regalato un bel mouse logitech G300 e (a sorpresa) anche un tappetino Steelseries targato diablo III......finalmente si ragiona:O

prime impressioni?molto positive!però aspetto una prova sul campo con i vari giochi(stamattina lo sto usando solo con internet)

- Lke -
24-06-2012, 12:12
dopo aver chiesto consiglio qui volevo comunicarvi che mi è stato regalato un bel mouse logitech G300 e (a sorpresa) anche un tappetino Steelseries targato diablo III......finalmente si ragiona:O

prime impressioni?molto positive!però aspetto una prova sul campo con i vari giochi(stamattina lo sto usando solo con internet)
Bene, quindi aspettiamo non una, ma ben due simil-recensioni del G300 (non solo in game maybe ;) ).
Per quanto mi riguarda sto aspettando la risposta sul thread del Deathadder :)

PaulGuru
24-06-2012, 20:21
Starei valutando l'acquisto di un mouse wireless da utilizzare per il PC per giocare appunto.
Sento sempre molte voci di mouse wireless che pubblicizzati come durabili qualche mese a volte durano meno di un giorno o solo qualche giornata è vero ? Sono tutti così più o meno o avete esperienze positive su qualche modello in particolare.

Vorrei riuscire a tenerlo almeno un mese completo in massimo vigore con uso ludico possibilmente, voi cosa consigliate ?

Il fatto di essere wireless poi non comporterebbe lag quando gioco specie in multiplayer, ritardi nei comandi ecc ?

:help:

gianmarco_roma
25-06-2012, 00:12
:help:

wireless di qualità conosco solo il mamba della razer. Il kova della Roccat ho sentito essere pessimo in fatto di materiali

devil_mcry
25-06-2012, 01:02
roccat e il pyra che e wireless non il kova
cmq c'e anche il g700 e il rat 9 che qualitativamente sono validi

gianmarco_roma
25-06-2012, 11:31
roccat e il pyra che e wireless non il kova
cmq c'e anche il g700 e il rat 9 che qualitativamente sono validi

mi sbaglio sempre, giusto, è il pyra. Scusate :rolleyes:

PaulGuru
25-06-2012, 17:02
si i materiali ok, ma poi la durata delle batterie durante l'uso ?
E soprattutto a livello di lag come sono messi ?

longy
26-06-2012, 18:02
Esiste un mouse bluetooth(non voglio impegnare porte usb nel notebook) con le fattezze del cm sentinel advance (lo trovo molto comodo), che si ricarichi e sia utilizzabile anche da usb.

Razer orochi e mamba, belli, ma da escludere, il primo troppo piccolo, il secondo troppo costoso.

A dirla tutta non mi servono neanche prestazioni da gaming, però sembra che nessuno dia importanza alle periferiche di input come i videogiocatori.

Qualche consiglio?

gianmarco_roma
26-06-2012, 18:46
Esiste un mouse bluetooth(non voglio impegnare porte usb nel notebook) con le fattezze del cm sentinel advance (lo trovo molto comodo), che si ricarichi e sia utilizzabile anche da usb.

Razer orochi e mamba, belli, ma da escludere, il primo troppo piccolo, il secondo troppo costoso.

A dirla tutta non mi servono neanche prestazioni da gaming, però sembra che nessuno dia importanza alle periferiche di input come i videogiocatori.

Qualche consiglio?

g700 logitech?

longy
26-06-2012, 18:54
grazie per la risposta, comunque a me interessava bluetooth... ma non si trova veramente niente di interessante, accetto altri consigli anche per il wireless, sempre ricaricabili e utilizzabili da usb ma scendendo di prezzo.

gianmarco_roma
26-06-2012, 19:46
grazie per la risposta, comunque a me interessava bluetooth... ma non si trova veramente niente di interessante, accetto altri consigli anche per il wireless, sempre ricaricabili e utilizzabili da usb ma scendendo di prezzo.

sui 50 euro c'è l'M705 sempre logitech

androide2.0
26-06-2012, 21:45
se qualcuno vuole scambiare il suo mousepad rigido con il mio taito mi faccia un fischio:)

PaulGuru
27-06-2012, 00:04
ma mouse come il G700 o razer mamba come fanno a ricaricarsi nella dock station se il pc è spento, alcuni dicono che trasmette energia ma come è possibile ? io quando attacco una chiavetta nell'usb a pc spento mica mi si accende il led.

Th3GAm3
27-06-2012, 00:35
Eccomi ritorno dopo aver capito piu o meno le mie caratteristiche
Sono un giocatore highsenser (se si intende che per fare un giro di 360 alzo il mouse dalla superficie) ho un dubbio se sono un claw grip o un palm grip perche non uso esclusivamente una delle 2 impugnature
Ora avendo queste informazioni che mouse potete consigliarmi?
Come vedete il razer imperator?

longy
27-06-2012, 01:58
sui 50 euro c'è l'M705 sempre logitech

non è possibile collegarlo in usb, la questione è che non voglio restare senza mouse quando sono in giro...

jonbonjovanni
27-06-2012, 12:51
ma mouse come il G700 o razer mamba come fanno a ricaricarsi nella dock station se il pc è spento, alcuni dicono che trasmette energia ma come è possibile ? io quando attacco una chiavetta nell'usb a pc spento mica mi si accende il led.

io ho il mamba 2012 ma non credo che possa ricaricarsi a pc spento.

LordGine
27-06-2012, 18:09
Arrivato oggi il logitech g300, lo attacco e non va -.-'
Il software "logitech gaming" lo rileva, ma non c'è verso di far muovere il cursore con questo mouse... cosa potrebbe essere?
(ho già spento e riacceso più volte il pc e provato più porte usb...)
grazie :)
ps su un altro pc è partito subito senza fare una piega...

wolfnyght
27-06-2012, 18:18
Andando controcorrente e fuori dai soliti nomi :D
(adoro cercare prodotti poco conosciuti in Italia ma comunque molto validi)
Abbiamo recensito un Epic Gear Medusa
http://www.the-overclock-hole.it/recensioni/2453-meduza-il-mouse-ibrido.html

Spero vi piaccia

devil_mcry
28-06-2012, 11:31
ragazzi se vi interessa, al momento ho in vendita 3 mouse...

cm storm sentinel adv2 8200dpi 50 spedito
cm storm sentinel zerog 45 spedito
steelseries WoW legendary edition 45 spedito

Th4N4Th0S
28-06-2012, 12:00
Razer Sphex
Ciao a tutti ho un problema con il razer sphex, spero che possiate aiutarmi.
Praticamente ieri all'improvviso si è staccato dal tavolo dove lo avevo attaccato (ed era lì fermo e stabile da parecchi mesi, da quando lo avevo comprato) e non si attacca più.
Sapete come risolvere il problema?

forse lavandolo con acqua e sapone

ci sono delle plastiche/gomme adesive che si rigenerano cosi (pellicole dei telefoni, piedini dei notebook etc

Niente da fare, ho provato ma non si attacca più al tavolo.
Qalche altra idea?
Nessuno che ha il razer sphex ha avuto questo problema?

""Adheres to any surface
The innovative adhesive used for the Razer Sphex enables you to attach and remove it easily; making it the perfect companion anywhere you go. And don’t worry about it getting dirty, as you can just wash it and it’s going to be like new again.""

qua dice che se la lavi ritorna come nuova nn capisco xkè a te nn succeda questo

non so se è stato risolto(ho letto un pò di pagina ma di certo non le leggo un centinaio :asd:) ma io ho avuto lo stesso problema 5 min fa e gia lo stato catapultando fuori dalla finestra; xò mi sono deciso di leggere se dicevano qualcosa su gooooooogle e son arrivato qua; allora l'ho preso...messo sotto l'acqua dalla parte che si appoggia al tavolo, l'ho scotolato un pò per toglierci le goccie + grandi e poi l'ho poggiato direttamente sul tavolo senza asciugarlo....ha aderito e poi ho asciugato la parte dove poggia il mouse e non si muove + :D

devil_mcry
28-06-2012, 12:03
Razer Sphex

non so se è stato risolto(ho letto un pò di pagina ma di certo non le leggo un centinaio :asd:) ma io ho avuto lo stesso problema 5 min fa e allora l'ho preso...messo sotto l'acqua dalla parte che si appoggia al tavolo, l'ho scotolato un pò per toglierci le goccie + grandi e poi l'ho poggiato direttamente sul tavolo senza asciugarlo....ha aderito e poi ho asciugato la parte dove poggia il mouse e non si muove + :D
il mio è rimasto mezzo sulla scrivania, percui... :D

Th4N4Th0S
28-06-2012, 12:36
il mio è rimasto mezzo sulla scrivania, percui... :D
è atttaccato a metà? :asd:
non lo stacchi per paura che non si riattaccherà più? :oink:

devil_mcry
28-06-2012, 12:59
è atttaccato a metà? :asd:
non lo stacchi per paura che non si riattaccherà più? :oink:

no è rimasto fisicamente mezzo li XD
l'ho buttato

Th4N4Th0S
28-06-2012, 17:27
no è rimasto fisicamente mezzo li XD
l'ho buttato

super aderente :asd:

Legolas84
28-06-2012, 17:38
Ragazzi, devo cambiare mouse.... vorrei prendere il mouse più preciso in assoluto.

Ovvero quello che mi garantisca la più grande facilità possibile a selezionare pulsanti molto piccoli sullo schermo o target altrettanto piccoli con una singola mossa.
Stavo considerando il Logitech G700 o il nuovo G600 che mi risulterebbe molto comodo visto che gioco spesso a NWN online e assegnare gli spell ai tasti già presenti sul mouse non sarebbe una cattiva cosa.... risparmierei molto tempo....

Ma per la questione precisione, meglio Logitech o altri marchi come ad esempio Razer?

Come tappetino uso un razer exactmat in acciaio....

omar8792
28-06-2012, 19:07
ciao a tutti...purtroppo la rotella del mio copperhead è partita :asd: volevo cambiare mouse...stando sui 20-30 € non è che conoscete un sito che fa spedizione gratuita?? non vorrei spendere 20 euro di mouse e pagarlo 30 per la spedizione ..graziee

omar8792
28-06-2012, 19:28
ho trovato un Trust GXT 32 con spedizione gratis a 20 € XD che vi sembra??

Th3GAm3
30-06-2012, 01:07
Razer imperator 2012 oppure mx518?
Se è possibile per quale motivo?

mikegemini77
30-06-2012, 01:29
Ragazzi, devo cambiare mouse.... vorrei prendere il mouse più preciso in assoluto.

Ovvero quello che mi garantisca la più grande facilità possibile a selezionare pulsanti molto piccoli sullo schermo o target altrettanto piccoli con una singola mossa.
Stavo considerando il Logitech G700 o il nuovo G600 che mi risulterebbe molto comodo visto che gioco spesso a NWN online e assegnare gli spell ai tasti già presenti sul mouse non sarebbe una cattiva cosa.... risparmierei molto tempo....

Ma per la questione precisione, meglio Logitech o altri marchi come ad esempio Razer?

Come tappetino uso un razer exactmat in acciaio....

Ank'io sarei indeciso tra g700 e g600... il g600 è un po' un clone del Razer Naga ma rispetto a quest'ultimo sembra + ergonomico e i 12 tasti sul pollice hanno inclinatura diversa così da essere riconoscibili al tatto, insomma sembra un po' meglio.
Tuttavia tutti quei tasti sul pollice nn mi convincono del tutto quindi nn escludo di optare per g700 che costa anke meno, inoltre x ora il g600 lo vedo solo sul sito della Logitech.

Per la 'precisione' penso siano tutti ottimi, non dovrebbero esserci grosse differenze, credo si possa bindare anke un tasto x cambiare la sensibilità al volo.

PS: c'è già un 3D ufficiale x il G600?

Mine-91
30-06-2012, 13:10
ciao a tutti...purtroppo la rotella del mio copperhead è partita :asd: volevo cambiare mouse...stando sui 20-30 € non è che conoscete un sito che fa spedizione gratuita?? non vorrei spendere 20 euro di mouse e pagarlo 30 per la spedizione ..graziee

Su amazon sopra i 20€ spedizione gratuita, e il trust lo scarterei.