PDA

View Full Version : Mouse/pad per Gaming

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

Mega Man
17-02-2011, 17:38
che ne pensi di questo? SHARKOON FireGlider

Il Fireglider lo consiglio sia a te che a Lucuzzu, per quello che costa va più che bene ed ha il sensore che si usava sui vecchi top di gamma come il Razer Copperhead.
Mini-rece
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30908827&postcount=1675

Lucuzzu
17-02-2011, 18:15
bello il fireglider all black!si trova sui 25/30€...proprio perfetto, ci faccio un pensierino...tutt'ora posseggo un trust trust (a4tech) gm4600...si sentirà il miglioramento?
grazie;)

Lucuzzu
17-02-2011, 18:16
Ho trovato anche qeusto, A4Tech Oscar X-748K, che dovrebbe essere proprio lo stesso...
che ne dici?
prendo quello che trovo prima?

Jeremy01
17-02-2011, 21:36
mi consigliate qualche pad per un mouse con blutrack da 4000 dpi?

Mega Man
17-02-2011, 21:53
bello il fireglider all black!si trova sui 25/30€...proprio perfetto, ci faccio un pensierino...tutt'ora posseggo un trust trust (a4tech) gm4600...si sentirà il miglioramento?
grazie;)
Il miglioramento da un "normale" mouse da ufficio si sente eccome :D io avevo un Trust laser, buono ma... c'è molta differenza.

Ho trovato anche qeusto, A4Tech Oscar X-748K, che dovrebbe essere proprio lo stesso...
che ne dici?
prendo quello che trovo prima?
Uhm non so se siano proprio uguali o è una specie d'imitazione.

Lucuzzu
17-02-2011, 22:25
trovato!
A4Tech Oscar 740K
come pensavo lo produce a4tech e sharkoon lo rimarchia;) .
Da come lessi a suo tempo a4tech è un'azienda molto grande, importante nell'est europa, da noi poco conosciuta.
Pensa che il mio Gm4600, veniva oltre che da trust, rimarchiato da anche da ocz.
Questo gm4600 ha fatto un'ottima riuscita, lo sto cambiando giusto per sfizio...;) ;)

Brutale910
18-02-2011, 15:18
sono propenso allo sharkoon fireglinder perchè l'ho trovato a 23 € + ss, però se spendendo 10 15€ in più mi dite che ci sono mause che valgono la differenza e che mi durino di più (visto che ora ho un nb con una 9600m gt che ad ottobre vorrei cambiare) mi farebbe piacere ricevere consigli su un pò tutto quello che c'è in quella fascia

sono middle hight senser, clawgrip mano medio grande
non ho un tappetino, me ne consigliate uno economico da abbinare?

auito sono 2 giornio che mi scervello!!!!

ho appena visto che a 27 euro c'è l'mx518

Lucuzzu
18-02-2011, 20:03
mi sa che lo step successivo è rappresentato dal microsoft sidewinder x5 35+sped...
anche io sono interessato ad un buon tappetino..;)

Lor3nzo
20-02-2011, 16:23
Ho un g500 e un pad della coolermaster tutto usurato, e il mouse, non mi trovo bene è un po' scomodo per i miei gusti..

La mia impugnatura è un po strana, un po ad arpione, la mia mano non è tutta attaccata al mouse, il palmo un po, la parte sotto al pollice è attaccata, il resto leggermente staccata, le dita leggermente ad arpione e il polso sul tappetino

PS: gioco agli FPS, non mi servono 400 tasti sul mouse.

Grey 7
20-02-2011, 16:45
non è che magari ti devi abituare bene? anch'io tengo il polso sul tappetino e non poggio tutta la mano sul mouse. é un po' grande per le mie mani ma dopo un po' ti ci abitui.

Lor3nzo
20-02-2011, 17:10
Ormai è un anno che l'ho comprato, e sono abituato, solo che non mi sono mai trovato benissimo., inoltre il filo è tutto sfilacciato, in certe parti rotto, e i piedini sono tutti usurati.
E' un gran bel mouse, ma visto le condizioni del mose, del pad li cambiavo (il mouse lo vendo anche ad un mio amico e ci faccio qualcosa).

Come forma, va bene una simile al g500, magari 1po piu' comoda. No G9 che lo trovo scomodissimo.

bombolo_flint
20-02-2011, 19:32
Ormai è un anno che l'ho comprato, e sono abituato, solo che non mi sono mai trovato benissimo., inoltre il filo è tutto sfilacciato, in certe parti rotto, e i piedini sono tutti usurati.
E' un gran bel mouse, ma visto le condizioni del mose, del pad li cambiavo (il mouse lo vendo anche ad un mio amico e ci faccio qualcosa).

Come forma, va bene una simile al g500, magari 1po piu' comoda. No G9 che lo trovo scomodissimo.

Ciao,prendi il Razer Imperator,oppure il Logitech G700,che sono gl'unici ad avere la forma anatomica adatta per tutte le mani,inclusa la tua che e' un Palm Grip.Se ti serve altro aiuto puoi scrivermi in MP.

Ciao.:)

Lor3nzo
20-02-2011, 22:34
Ciao,prendi il Razer Imperator,oppure il Logitech G700,che sono gl'unici ad avere la forma anatomica adatta per tutte le mani,inclusa la tua che e' un Palm Grip.Se ti serve altro aiuto puoi scrivermi in MP.

Qualcuno che lo ha come si trova? Sembra ottimo! E' piu basso del g500?

E che mousepad??

tecno789
21-02-2011, 10:22
Salve, vorrei cambiare mouse, quale vi sembra più buono tra abyssus e intellimouse 3.0 ed un mx518, e soprattutto quali caratteristiche devo studiare per avere il "meglio"???

Evil Chuck
21-02-2011, 11:25
Ciao a tutti...
Mi consigliate un buon mousepad per il mio Roccat Kova?

Sono indirizzato verso il Roccat Sense Adrenaline Blue, oppure il Roccat Taito...
Quale mi consigliate dei due? (accetto consigli anche su altre marche)

Vorrei spendere poco, intorno alle 15 euro e che non siano giganti come dimensioni...

(sono un highsense)

bombolo_flint
21-02-2011, 12:28
Qualcuno che lo ha come si trova? Sembra ottimo! E' piu basso del g500?

E che mousepad??

Ciao,il G700 e l'Imperator sono piu' bassi del G500,sono tutta un'altra cosa,se vuoi rimanere con Logitech,ti consiglio il G700.

DiegoMemo
21-02-2011, 12:29

Sei sicuro che il G700 vada bene per tutte le impugnature? Dalle immagini non sembra adatto per un Claw Grip.

bombolo_flint
21-02-2011, 12:31
Salve, vorrei cambiare mouse, quale vi sembra più buono tra abyssus e intellimouse 3.0 ed un mx518, e soprattutto quali caratteristiche devo studiare per avere il "meglio"???

Se cerchi comodita'e prestazioni ottimali ma a un basso prezzo,prendi o il Razer Abyssus oppure il Logitech MX518.

Se ti serve aiuto puoi anche chiedere in MP.

bombolo_flint
21-02-2011, 12:35
Ciao a tutti...
Mi consigliate un buon mousepad per il mio Roccat Kova?

Sono indirizzato verso il Roccat Sense Adrenaline Blue, oppure il Roccat Taito...
Quale mi consigliate dei due? (accetto consigli anche su altre marche)

Vorrei spendere poco, intorno alle 15 euro e che non siano giganti come dimensioni...

(sono un highsense)

Ciao,tra i due Roccat,ti consiglio il Roccat Taito Shiny Black,con base aderente antiscivolo tramite trama sottile e base scorrevole per il mouse,priva di attrito.Puoi anche prendere questo che ha integrato un film metallico il,Roccat Sota Granular Blue.Per ulteriore aiuto puoi chiedermi anche in MP.

Evil Chuck
21-02-2011, 12:40
Ciao,tra i due Roccat,ti consiglio il Roccat Taito Shiny Black,con base aderente antiscivolo tramite trama sottile e base scorrevole per il mouse,priva di attrito.Per ulteriore aiuto puoi chiedermi anche in MP.

Grazie tante per la risposta...
Mi potresti dire anche il motivo per cui è meglio prendere il Taito invece che l'Adrenaline?

bombolo_flint
21-02-2011, 12:54
Grazie tante per la risposta...
Mi potresti dire anche il motivo per cui è meglio prendere il Taito invece che l'Adrenaline?

Figurati di niente e' stato un piacere.
Per il motivo della scelta del Taito ti spiego subito,il Taito al contrario dell'Adrenaline non e' un mousepad in semplice microfibra,ma e' come se avessi un mousepad in alluminio come scorrevolezza,per darti l'idea,io ti consiglio il Taito se vuoi la massima scorrevolezza fino a 8000dpi,con tutti i tipi di mouse laser.

Brutale910
21-02-2011, 13:12
Dopo un'attenta ricerca ho trovato:
mx 518 a 25 euro spedito
fireglinder a 26 spedito
abyssus a 30 spedito

quale è il migliore?
cosa comporta il fatto che l'mx è ottico mentre gli altri sono laser?
ps non ho il tappetino ma gioco su un tavolo in legno liscio

devil_mcry
21-02-2011, 13:19
mx 518 a 25 euro spedito
fireglinder a 26 spedito
abyssus a 30 spedito

quale è il migliore?

da ottico a laser cambia in pratica solo la risoluzione max e il tipo di superficie a cui rispondono, il laser dovrebbe andare su tutto, l'ottico no

comunque sul legno dovrebbe andare bene entrambi i mouse

per il discorso mx518 vs abyssus (l'altro non lo conosco)

sono entrambi buoni mouse, l'abyssus ha un sensore molto + spinto a laser ma ha solo 3 tasti (2+ rotellina) mentre l'mx518 ha anche i tasti laterali che a me tornano comodi nel cambio armi

l'mx518 permette anche il cambio della skin sopra, ma ha una forma non simmetrica quindi va bene solo se sei destroso mi sa

l'abyssus è simmetrico

bombolo_flint
21-02-2011, 13:22
mx 518 a 25 euro spedito
fireglinder a 26 spedito
abyssus a 30 spedito

quale è il migliore?

Ciao,tra Ottico e Laser,quest'ultimo e' molto piu' preciso nel tracciamento su qualsiasi superfice rispetto all'Ottico,quindi se non senti il bisogno di ulteriori tasti su pollice ma usi il mouse solo per gaming va bene il Razer Abyssus,altrimenti prendi il Fireglinder.

Ah se la superfice del tavolo e' liscia diciamo a specchio,non ti serve nessun mousepad,va bene gia' la superfice del tavolo.

Jeremy01
21-02-2011, 13:22
c'è molta differenza tra i pad che si acquistano e quelli che si trovano in giro ad esempio in regalo per publicizare qualcosa?

Brutale910
21-02-2011, 13:30
Ciao,tra Ottico e Laser,quest'ultimo e' molto piu' preciso nel tracciamento su qualsiasi superfice rispetto all'Ottico,quindi se non senti il bisogno di ulteriori tasti su pollice ma usi il mouse solo per gaming va bene il Razer Abyssus,altrimenti prendi il Fireglinder.

Ah se la superfice del tavolo e' liscia diciamo a specchio,non ti serve nessun mousepad,va bene gia' la superfice del tavolo.

come mai escludi il logitech?
perchè è ottico?
e l'ottima ergonomia di cui tutti parlano?

bombolo_flint
21-02-2011, 13:30
c'è molta differenza tra i pad che si acquistano e quelli che si trovano in giro ad esempio in regalo per publicizare qualcosa?

Si,come materiali,confort e scorrevolezza cambia molto,quelli base che si usano per pubblicizzare qualcosa sono o in un tessuto tipo cotone satinato quindi ti crea polvere portando molto attrito,oppure quelli lisci ma sono solo una illusione perche' in un materiale plastico che dovrebbe riprodurre l'effetto del cotone lucido,ma alla fine si deteriorano entrambi in poco tempo se usati sempre,invece i mousepad che prendi nei shop hanno materiali realizzati proprio per lo scopo di sostituire la base della superfice della postazione,che sia legno laccato,alluminio anodizzato oppure marmo,per farti capire basta che dai una occhiata ai vari SteelSeries in primis l'SX,i Roccat e i Razer per farti un'idea di come siano differenti dai mousepad economici usati per pubblicizzare qualcosa.
Se ti serve altro aiuto puoi chiedere in MP.

bombolo_flint
21-02-2011, 13:36
come mai escludi il logitech?
perchè è ottico?
e l'ottima ergonomia di cui tutti parlano?

L'ho escluso perche' essendo Ottico non andrebbe su tutte le superfici e non avrebbe il tracciamento del Laser.Riguardo l'ergonomia,l'MX518 e' un pelo piu' basso del G500,ma e' solo per chi e' destroso,invece l'Abyssus e' un mouse simmetrico che si adatta a qualsiasi mano e non solo ai mancini.Se hai bisogno di ulteriore aiuto puoi chiedere in MP.

Jeremy01
21-02-2011, 13:42
Si,come materiali,confort e scorrevolezza cambia molto,quelli base che si usano per pubblicizzare qualcosa sono o in un tessuto tipo cotone satinato quindi ti crea polvere portando molto attrito,oppure quelli lisci ma sono solo una illusione perche' in un materiale plastico che dovrebbe riprodurre l'effetto del cotone lucido,ma alla fine si deteriorano entrambi in poco tempo se usati sempre,invece i mousepad che prendi nei shop hanno materiali realizzati proprio per lo scopo di sostituire la base della superfice della postazione,che sia legno laccato,alluminio anodizzato oppure marmo,per farti capire basta che dai una occhiata ai vari SteelSeries in primis l'SX,i Roccat e i Razer per farti un'idea di come siano differenti dai mousepad economici usati per pubblicizzare qualcosa.
Se ti serve altro aiuto puoi chiedere in MP.

ok tutto chiaro, grazie....avrei bisogno allora di un mousepad per X8 (con bluetrack), che sia efficiente ma non troppo costoso (o puo andare anche sullo strato di legno della scrivania?)

Spyro329
21-02-2011, 14:05
Salve ragazzi, purtroppo non sono esperto in questo campo ma servirebbe un vostro aiuto... Che consigliate come mouse per fps?
Budget massimo 50 euro :)

DSA
21-02-2011, 14:30
Salve ragazzi, purtroppo non sono esperto in questo campo ma servirebbe un vostro aiuto... Che consigliate come mouse per fps?
Budget massimo 50 euro :)
guarda io ho un razer death adder e mi sto trovando veramente benissimo;)

Urel
21-02-2011, 15:16
Ho un g500 e un pad della coolermaster tutto usurato, e il mouse, non mi trovo bene è un po' scomodo per i miei gusti..

La mia impugnatura è un po strana, un po ad arpione, la mia mano non è tutta attaccata al mouse, il palmo un po, la parte sotto al pollice è attaccata, il resto leggermente staccata, le dita leggermente ad arpione e il polso sul tappetino

PS: gioco agli FPS, non mi servono 400 tasti sul mouse.

Ciao, sono passati già 10 giorni da quando ti ho effettuato il pagamento e ancora non hai spedito.
Che intenzioni hai????

Hai la casella PM piena e non posso mandarti mail, non so come altro contattarti!!!

Spyro329
21-02-2011, 17:31

Dove posso trovarlo? :)

mat884
21-02-2011, 17:56
come altri utenti, ho lo stessa dilemma per la scelta del mouse sotto i €30.

mi pare di capire che l'mx 518 è quello più consigliato, ma ho letto che ha questo problema di prediction. quanto può influire questo nei giochi fps?

per quanto riguarda i mouse laser, in questo caso abyssus ma anche esteso ad altri mouse laser, ho letto che nei spostamenti minimi non è un granchè. infatti mi pare di ricordare un mio amico che aveva l'mx 1000 in cui lo spostamento del mouse non era rappresentato accuratamente dal pointer, anzi era veramente poco preciso.

bombolo_flint
21-02-2011, 20:05
ok tutto chiaro, grazie....avrei bisogno allora di un mousepad per X8 (con bluetrack), che sia efficiente ma non troppo costoso (o puo andare anche sullo strato di legno della scrivania?)

Ciao,piu' o meno il budget di quanto vorresti spendere per un mousepad?Non posso metterti dei mousepad senza sapere quanto vorresti spendere,guarda al massimo posso dirti il SteelSeries SX in alluminio anodizzato "no plastica,ma vero metallo",al prezzo di 44,90 Euro,SteelSeries SteelPad 4HD 17,90 Euro,SteelSeries SteelPad 9HD 36,90 Euro,SteelSeries SteelPad Experience I-2 black "in vetro satinato nero" 36,90 Euro.
Se ti serve un'aiuto ulteriore puoi chiedermi in MP.

PhysX
21-02-2011, 21:11

sul death adder per cambiare i dpi si usano i due tasti laterali oppure c'è l'interruttore sotto come sull'abissus?

http://drh1.img.digitalriver.com/DRHM/Storefront/Company/razerusa/images/product/gallery/razer-abyssus-gallery2.jpg

bombolo_flint
21-02-2011, 23:25
sul death adder per cambiare i dpi si usano i due tasti laterali oppure c'è l'interruttore sotto come sull'abissus?

http://drh1.img.digitalriver.com/DRHM/Storefront/Company/razerusa/images/product/gallery/razer-abyssus-gallery2.jpg

Ciao,no quella opzione di non dover per forza installare il software e poter scegliere i DPI e gli Hz e' solo presente nel Razer Abyssus.

Brutale910
22-02-2011, 01:16
Cyber Snipa Stinger
lo conoscete?
l'ho trovato a meno del fireglider, mx518 e abyssus ed ha incluso persino il tappetino
che ne pensate?

bombolo_flint
22-02-2011, 05:00
Cyber Snipa Stinger
lo conoscete?
l'ho trovato a meno del fireglider, mx518 e abyssus ed ha incluso persino il tappetino
che ne pensate?

Ciao,si il Cyber Snipa Stinger e' un ottimo mouse,pero' se vuoi restare su Logitech puoi chiedermi anche in MP.

Spyro329
22-02-2011, 09:49
Ragazzi, DSA mi ha consigliato un deat adder della razer. Avendo la mano un pò grande è un problema?
Ci sono mouse un pò grandi? :)

PhysX
22-02-2011, 10:26
Ciao,no quella opzione di non dover per forza installare il software e poter scegliere i DPI e gli Hz e' solo presente nel Razer Abyssus.

ok grazie, visto che vorrei cambiare i dpi al volo e i due tasti laterali vorrei dedicarli ad altre funzioni mi conviene puntare su uno con 7 tasti, tipo l'imperator o il g500. :)

Brutale910
22-02-2011, 10:35
non è che io voglia stare sul logitech
a me interessa il mouse migliore!
figurati che il cyber snipa di cui ti parlo è rimarchiato trust e costa 24 spedito, quanto l'mx518 e meno del fireglider (27) e abyssus (30)

Spyro329
22-02-2011, 12:21
Ragazzi, DSA mi ha consigliato un deat adder della razer. Avendo la mano un pò grande è un problema?

Aggiungo che sono un high-sensor (muovo il palmo della mano per puntare) e palm grip (impugno il mouse con tutta la mano). :)

KurtTheReturn
22-02-2011, 12:36
Se interessa vendo un Razer Abyssus nuovo a 30,00 Euro spedito ;-)

bombolo_flint
22-02-2011, 12:49
ok grazie, visto che vorrei cambiare i dpi al volo e i due tasti laterali vorrei dedicarli ad altre funzioni mi conviene puntare su uno con 7 tasti, tipo l'imperator o il g500. :)

Ciao,se hai una mano abbastanza grande il G500 va bene,altrimenti c'e' il Razer Imperator che e' per chi ha anche un Palm Grip,oppure se cerchi funzioni in piu' c'e' il Razer Naga e il Logitech G700.
Se vuoi altro aiuto e info,puoi scrivermi in MP.

bombolo_flint
22-02-2011, 12:56
Aggiungo che sono un high-sensor (muovo il palmo della mano per puntare) e palm grip (impugno il mouse con tutta la mano). :)

Ciao,problemi con il DeathAdder non ne avrai tranquillo,pero' se vuoi qualcosa di piu' grande e con piu' funzioni,c'e' il Razer Naga oppure il Logitech G700.
Se hai bisogno di altre info puoi scrivermi in MP.

Spyro329
22-02-2011, 13:13
Ciao,problemi con il DeathAdder non ne avrai tranquillo,pero' se vuoi qualcosa di piu' grande e con piu' funzioni,c'e' il Razer Naga oppure il Logitech G700.
Se hai bisogno di altre info puoi scrivermi in MP.

Vada per il DeathAdder :)

bombolo_flint
22-02-2011, 13:15
Vada per il DeathAdder :)

Benone,per ogni aiuto o info puoi sempre contattarmi in MP.

Maurè
23-02-2011, 01:52

l'ideale è allora il cm sentinel advance

Jeremy01
23-02-2011, 13:31
una curiosità: perchè maggiori dpi vanno meglio per gli fps?....una maggiore velocità del mouse non porta maggiore difficoltà a ferrmarlo in un punto preciso?

p.s. con quanti dpi vi trovate in genere per gli FPS?

WhiteWolf42
23-02-2011, 13:47
una curiosità: perchè maggiori dpi vanno meglio per gli fps?....una maggiore velocità del mouse non porta maggiore difficoltà a ferrmarlo in un punto preciso?

i DPI determinano la PRECISIONE, non la VELOCITA' !!!

Spyro329
23-02-2011, 14:02

Per black ops (esempio) è adatto il death adder?

WhiteWolf42
23-02-2011, 14:07

non ne ho la minima idea :D io nn gioco su PC, ma su 360 :D
cmq di base un buon mouse è adattabile per qualsiasi tipo di gioco, l'importante è che "calzi" bene a chi lo usa !

DSA
23-02-2011, 15:24

anch'io ho le mani grandi, nessu problema ;)

Jeremy01
24-02-2011, 01:28

ok grazie....ma voi vi trovate con 4000 e passa dpi per gli FPS?

tecno789
24-02-2011, 09:16

beh in linea teorica non è che ci sono mouse per dei giochi precisi, ma bisognerebbe vedere se ci si trova bene con essi...
ma i dpi contantano o no??? e la velocità?? come funzionano questi parametri??

natural
24-02-2011, 10:37
non è che io voglia stare sul logitech
a me interessa il mouse migliore!
figurati che il cyber snipa di cui ti parlo è rimarchiato trust e costa 24 spedito, quanto l'mx518 e meno del fireglider (27) e abyssus (30)

Ottimo mouse da gioco, unica cosa la forma, se ti piace tenere il mouse con le dita non è adatto perchè ha la gobba troppo pronunciata (come tanti altri) e va appoggiata la mano sopra il mouse, cosa che personalmente trovo fastidiosa e mi irrita il tunnel carpale
Io dopo la brutta esperienza con l'ergonomia dell'x5 avevo preso proprio quello della trust, però poi sono passato ad un g9x.
Come sensore, di quelli da me avuti metto il trust sopra al sidewinder ma sotto al g9x

In caso prendessi il trust, butta via la ciofeca di software che ha... scaricati direttamente i driver del cyber snipa
Tra l'altro se cerchi troverai diverse recensioni del cybersnipa di noi utenti su questo sito ;)

Brutale910
24-02-2011, 10:48
Ottimo mouse da gioco, unica cosa la forma, se ti piace tenere il mouse con le dita non è adatto perchè ha la gobba troppo pronunciata (come tanti altri) e va appoggiata la mano sopra il mouse, cosa che personalmente trovo fastidiosa e mi irrita il tunnel carpale
Io dopo la brutta esperienza con l'ergonomia dell'x5 avevo preso proprio quello della trust, però poi sono passato ad un g9x.
Come sensore, di quelli da me avuti metto il trust sopra al sidewinder ma sotto al g9x

In caso prendessi il trust, butta via la ciofeca di software che ha... scaricati direttamente i driver del cyber snipa
Tra l'altro se cerchi troverai diverse recensioni del cybersnipa di noi utenti su questo sito ;)

anche a livello di prestazioni noti differenze col g9x o è solo una questione di forma?
e del mouse pad che danno assieme al cyber rimarchiato trust che mi dici?

Maurè
24-02-2011, 11:47

più dpi significa più precisione quindi il movimento del mouse viene tracciato meglio. Ovviamente il tutto rende il mouse più sensibile e quindi è più difficile fermare il mirino in un punto preciso, ma pian piano ci si fa l'abitudine.
Poi gli highsenser amano il mouse molto reattivo in modo da muovere il mirino in pochi cm, io gioco a 5600

bombolo_flint
24-02-2011, 12:44
più dpi significa più precisione quindi il movimento del mouse viene tracciato meglio. Ovviamente il tutto rende il mouse più sensibile e quindi è più difficile fermare il mirino in un punto preciso, ma pian piano ci si fa l'abitudine.
Poi gli highsenser amano il mouse molto reattivo in modo da muovere il mirino in pochi cm, io gioco a 5600

Idem,anch'io a 5700 dpi,pero' mi piace variare a seconda di cosa faccio,quindi piu' dpi ci sono piu' personalizzazione si puo' avere in qualsiasi cosa si fa,non avendo limitazioni.

Jeremy01
24-02-2011, 13:20

Idem,anch'io a 5700 dpi,pero' mi piace variare a seconda di cosa faccio,quindi piu' dpi ci sono piu' personalizzazione si puo' avere in qualsiasi cosa si fa,non avendo limitazioni.

quindi dite che è questione di abitudine? (mai usato mouse con molti dpi)

anche non in game usate il massimo dei dpi?

bombolo_flint
24-02-2011, 13:32

Si e' una questione d'abitudine,una volta fatta l'abitudine viene tutto naturale senza problemi.Per quanto riguarda il massimo dei dpi,io alterno a seconda che devo fare,comunque maggiori dpi significano maggiore reattivita' e precisione.

ToNgUeBuStEr
24-02-2011, 18:08
Ho preso il Razer Imperator come suggeritomi da bombolo_flint (sono sicuro che lavora per la Razer e viene pagato a percentuale ma lui dice di no ;);ora però necessito del pad ( non della Razer). Avevo l'SX Steelseries che si è consumato.... :muro: .

P.S. Lo SteelSeries 5L può andare?

Niky-One
24-02-2011, 22:25
Salve, volevo rendervi parte della mia sventura... avevo ordinato lunedì scorso dal sito Ipsoware.com/it il mouse della Ozone Radon 5K e il tappetipo Razer Kabuto, avevo scelto questo negozio perchè era l'unico dove avevo trovato entrambi i prodotti.
Dopo aver pagato ho aspettato qualche giorno ma controllando il sito mi segnalava sempre ordine in corso, ho provato più volte a chiamare ai 2 numeri fissi della società e al numero di cellulare ma non mi hanno mai risposto, sono passate 2 settimane e dopo svariate email mi hanno detto che faranno una ricarica sulla postepay.. che ancora aspetto da 3 giorni :rolleyes:

Ho scritto quì giusto perchè stavo acquistando un mouse ma volevo anche avvisarvi di stare attenti a quel sito.

tecno789
24-02-2011, 22:59
Salve, volevo rendervi parte della mia sventura... avevo ordinato lunedì scorso dal sito Ipsoware.com/it il mouse della Ozone Radon 5K e il tappetipo Razer Kabuto, avevo scelto questo negozio perchè era l'unico dove avevo trovato entrambi i prodotti.
Dopo aver pagato ho aspettato qualche giorno ma controllando il sito mi segnalava sempre ordine in corso, ho provato più volte a chiamare ai 2 numeri fissi della società e al numero di cellulare ma non mi hanno mai risposto, sono passate 2 settimane e dopo svariate email mi hanno detto che faranno una ricarica sulla postepay.. che ancora aspetto da 3 giorni :rolleyes:

Ho scritto quì giusto perchè stavo acquistando un mouse ma volevo anche avvisarvi di stare attenti a quel sito.

beh si bisogna stare molto attenti...il mio consiglio è quello di pagare in contrassegno, pagando con postepay o robe varie si rischia tanto....io non lo farei...grazie per la segnalazione comunque...spero per te che ti ricarichino la postepay..

bombolo_flint
24-02-2011, 23:41
Ho preso il Razer Imperator come suggeritomi da bombolo_flint (sono sicuro che lavora per la Razer e viene pagato a percentuale ma lui dice di no ;);ora però necessito del pad ( non della Razer). Avevo l'SX Steelseries che si è consumato.... :muro: .

P.S. Lo SteelSeries 5L può andare?

Eheheh no tranquillo non lavoro per nessuna casa produttrice di mouse,keyboard e mousepad,e' solo una passione,come un utente mi ha definito topo di biblioteca eheheh:D

Per il mousepad se non vuoi prendere un Razer,prendi direttamente allora di nuovo un SteelSeries SX,di meglio non trovi.

Ah,se non vuoi prendere per forza il SteelSeries SX,puoi prendere questo che e' fatto bene e per i mouse va piu' che bene,SteelSeries SteelPad 9HD

Per ogni aiuto puoi scrivermi in MP.

ToNgUeBuStEr
25-02-2011, 00:27
Eheheh no tranquillo non lavoro per nessuna casa produttrice di mouse,keyboard e mousepad,e' solo una passione,come un utente mi ha definito topo di biblioteca eheheh:D

Per il mousepad se non vuoi prendere un Razer,prendi direttamente allora di nuovo un SteelSeries SX,di meglio non trovi.

Ah,se non vuoi prendere per forza il SteelSeries SX,puoi prendere questo che e' fatto bene e per i mouse va piu' che bene,SteelSeries SteelPad 9HD

Per ogni aiuto puoi scrivermi in MP.

9HD mi ricorda la mina della matita che non portavo mai alle ore di disegno, ora mi tocca chiamare lo psicanalista....
Plastica mia fatti capanna...gusti personali e per esperienza mi hanno condotto sulla retta via mostrandomi il divino volere arduo da raggiungere in seno a siffatta portata di pads...ovvero mai più vile denaro si porrà tra me e venditore ,tal da giustificare il suo alieno gesto et il mio insano volere...

L'SX si consuma prima o poi si consuma, mi conviene prenderlo in leasing...:D ,forse l'ironclad dura di più ma chi può dirlo è uscito solo da poco.
Ho anche il Qck+ della stellseries e con la stoffa mi ci trovo bene anche se fa un po' troppo attrito, il 5L ne ho sentito parlare bene e mi incuriosisce...a metà tra plastica e stoffa se non sbaglio..qualche riserva sullo spessore forse...dai Bombolo se non lo conosci il 5L non fa nulla...:D non cambiare discorso sull'SX :help:
P.S. In PM non ti contatto più, sei già riuscito a scucirmi 60 euro con il tuo HypnoRazer!!!

bombolo_flint
25-02-2011, 13:01
9HD mi ricorda la mina della matita che non portavo mai alle ore di disegno, ora mi tocca chiamare lo psicanalista....
Plastica mia fatti capanna...gusti personali e per esperienza mi hanno condotto sulla retta via mostrandomi il divino volere arduo da raggiungere in seno a siffatta portata di pads...ovvero mai più vile denaro si porrà tra me e venditore ,tal da giustificare il suo alieno gesto et il mio insano volere...

L'SX si consuma prima o poi si consuma, mi conviene prenderlo in leasing...:D ,forse l'ironclad dura di più ma chi può dirlo è uscito solo da poco.
Ho anche il Qck+ della stellseries e con la stoffa mi ci trovo bene anche se fa un po' troppo attrito, il 5L ne ho sentito parlare bene e mi incuriosisce...a metà tra plastica e stoffa se non sbaglio..qualche riserva sullo spessore forse...dai Bombolo se non lo conosci il 5L non fa nulla...:D non cambiare discorso sull'SX :help:
P.S. In PM non ti contatto più, sei già riuscito a scucirmi 60 euro con il tuo HypnoRazer!!!

Mon Dieu!:D

Dai che ti trovi bene pero' con quel mouse,per il 5L va bene pure,pero' quello che ti ho messo della SteelSeries SteelPad 9HD e' migliore credimi,per il consumarsi dello SteelSeries SX e' strano essendo fatto in alluminio anodizzato,comunque il Razer Ironclad e' in alluminio anodizzato sabbiato,quindi e' una lastra tanto per farti capire,nessun attrito ma preciso,pero' come ogni cosa fatta bene ha un suo prezzo,quindi non te ne parlo proprio eheheh:D.
Mica ti ho costretto io a spendere 60 Euro eheheh:D,mi hai chiesto tu in MP consiglio per un mouse buono.

Ciao carissimo.:)

ToNgUeBuStEr
25-02-2011, 14:07
Mon Dieu!:D

Dai che ti trovi bene pero' con quel mouse,per il 5L va bene pure,pero' quello che ti ho messo della SteelSeries SteelPad 9HD e' migliore credimi,per il consumarsi dello SteelSeries SX e' strano essendo fatto in alluminio anodizzato,comunque il Razer Ironclad e' in alluminio anodizzato sabbiato,quindi e' una lastra tanto per farti capire,nessun attrito ma preciso,pero' come ogni cosa fatta bene ha un suo prezzo,quindi non te ne parlo proprio eheheh:D.
Mica ti ho costretto io a spendere 60 Euro eheheh:D,mi hai chiesto tu in MP consiglio per un mouse buono.

Ciao carissimo.:)
Ca va Bombolo?
Si l'Imperator è luce , la bestemmia è buio...quando parli di lastra intendi che te lo portano col muletto a casa?Anodizzato e sabbiato?
Se vuoi posto qualke foto del mio SX... semplicemente è venuta via la patina scura(l'ossido) data dall'anodizzazione :D .Ora lo utilizzo per tagliare la coca è ottimo credimi.
P.S. 5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L

bombolo_flint
25-02-2011, 20:14
Ca va Bombolo?
Si l'Imperator è luce , la bestemmia è buio...quando parli di lastra intendi che te lo portano col muletto a casa?Anodizzato e sabbiato?
Se vuoi posto qualke foto del mio SX... semplicemente è venuta via la patina scura(l'ossido) data dall'anodizzazione :D .Ora lo utilizzo per tagliare la coca è ottimo credimi.
P.S. 5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L5L

Ciao,ho capito il problema che hai avuto al tuo SteelSeries SX,comunque hai MP riguardo quello che mi hai chiesto.

legolasnd
25-02-2011, 22:04
Buonasera ragazzi,a breve dovrei cambiare dei pezzi del pc e volevo cambiare anche mouse e tappetino,vengo da un Equalizer e un tappetino scrauso,quello della gazzetta serie maxima... Mi hanno consigliato un Lachesis,pensavo di prendere sicuramente il 5600 ma se avete qualche altro consiglio per il mouse sono tutto orecchi...
Sono highsenser e come impugnatura vario un pò tra flat finger e claw,l'ultima la uso più quando gioco,il mouse ho scoperto che sarebbe da lowsenser ma mi ci trovo abbastanza bene ma inizia a sentire gli anni e lo passerei sul portatile... Come forma non ho grossi limiti però cercavo un mouse abbastanza fine e più che altro non troppo alto,il Lachesis come forma infatti mi sembrava perfetto,come estetica è il massimo,sobrio,avevo visto i vari roccat e i cm troppo grossi e non mi piacevano come estetica,il g9x logitech orrore... Se conoscete qualcos'altro sullo stile del lachesis vi prego di farmelo presente...
Per il problema del lift con l'asse z non dovrebbe crearmi grossi problemi perchè tanto non lo alzo praticamente se non per riposizionarlo sul tappetino...
Come uso del mouse è vario,applicazioni office e per gioco fps e mmorpg,ogni tanto rts,avevo adocchiato il lachesis anche per il numero di tasti e la possibilità di configurazione,alla fine mi sa che mi conviene rimanere proprio sul lachesis...

Per il mousepad quello che ho adesso è tipo 20*23,cercavo qualcosa su queste misure essendo comunque highsenser,se ha disegnini strani o è tamarro poco importa :fagiano:
Avevo addocchiato il Goliathus e lo Sphex,più che altro sono su un tavolo Ikea in legno,non saprei dire se è laccato anche perchè ha qualche annetto e si sente un pò di differenza tra varie zone del tavolo,è liscio e quello di adesso lo metto sotto la tastiera per non farlo muovere... Come budget vorrei stare massimo sui 30€ per il pad,niente di esagerato...

Ringrazio per gli aiuti!

bombolo_flint
25-02-2011, 23:36
Buonasera ragazzi,a breve dovrei cambiare dei pezzi del pc e volevo cambiare anche mouse e tappetino,vengo da un Equalizer e un tappetino scrauso,quello della gazzetta serie maxima... Mi hanno consigliato un Lachesis,pensavo di prendere sicuramente il 5600 ma se avete qualche altro consiglio per il mouse sono tutto orecchi...
Sono highsenser e come impugnatura vario un pò tra flat finger e claw,l'ultima la uso più quando gioco,il mouse ho scoperto che sarebbe da lowsenser ma mi ci trovo abbastanza bene ma inizia a sentire gli anni e lo passerei sul portatile... Come forma non ho grossi limiti però cercavo un mouse abbastanza fine e più che altro non troppo alto,il Lachesis come forma infatti mi sembrava perfetto,come estetica è il massimo,sobrio,avevo visto i vari roccat e i cm troppo grossi e non mi piacevano come estetica,il g9x logitech orrore... Se conoscete qualcos'altro sullo stile del lachesis vi prego di farmelo presente...
Per il problema del lift con l'asse z non dovrebbe crearmi grossi problemi perchè tanto non lo alzo praticamente se non per riposizionarlo sul tappetino...
Come uso del mouse è vario,applicazioni office e per gioco fps e mmorpg,ogni tanto rts,avevo adocchiato il lachesis anche per il numero di tasti e la possibilità di configurazione,alla fine mi sa che mi conviene rimanere proprio sul lachesis...

Per il mousepad quello che ho adesso è tipo 20*23,cercavo qualcosa su queste misure essendo comunque highsenser,se ha disegnini strani o è tamarro poco importa :fagiano:
Avevo addocchiato il Goliathus e lo Sphex,più che altro sono su un tavolo Ikea in legno,non saprei dire se è laccato anche perchè ha qualche annetto e si sente un pò di differenza tra varie zone del tavolo,è liscio e quello di adesso lo metto sotto la tastiera per non farlo muovere... Come budget vorrei stare massimo sui 30€ per il pad,niente di esagerato...

Ringrazio per gli aiuti!

Ciao,ho letto e ho capito cosa andrebbe bene per te oltre al Lachesis v2.Ti posso consigliare il Razer Imperator avendo letto che hai anche un claw grip,perche' i tasti su pollice sono posizionati su una slitta integrata al mouse per poter regolare la posizione dei tasti a seconda di come ci si trova comodi.Oppure il Razer Naga se cerchi molte funzioni e anche l'eccellente Logitech G700 che lo trovi a 79,90 Euro,pero' per lo shop posso dirtelo solo in MP.
Riguardo il Mousepad,ti consiglio o lo SteelSeries SX,SteelSeries SteelPad 9HD,oppure il Razer Scarab.
Per ulteriori aiuti puoi chiedermi in MP.

legolasnd
26-02-2011, 00:07
Ciao,ho letto e ho capito cosa andrebbe bene per te oltre al Lachesis v2.Ti posso consigliare il Razer Imperator avendo letto che hai anche un claw grip,perche' i tasti su pollice sono posizionati su una slitta integrata al mouse per poter regolare la posizione dei tasti a seconda di come ci si trova comodi.Oppure il Razer Naga se cerchi molte funzioni e anche l'eccellente Logitech G700 che lo trovi a 79,90 Euro,pero' per lo shop posso dirtelo solo in MP.
Riguardo il Mousepad,ti consiglio o lo SteelSeries SX,SteelSeries SteelPad 9HD,oppure il Razer Scarab.
Per ulteriori aiuti puoi chiedermi in MP.

Avevo già visto il G700 ma non mi piace per niente come estetica,l'imperator l'avevo adocchiato ma mi sembra più grosso rispetto al lachesis,preferirei qualcosa più lungo ma più basso... Il naga è esagerato...

bombolo_flint
26-02-2011, 00:12
Avevo già visto il G700 ma non mi piace per niente come estetica,l'imperator l'avevo adocchiato ma mi sembra più grosso rispetto al lachesis,preferirei qualcosa più lungo ma più basso... Il naga è esagerato...

Ho capito,allora prendi il Lachesis v2 5600 dpi,piu' basso del lachesis non ne trovi,con quello puoi stendere anche tutto il palmo della mano senza avvertire fastidi al tunnel carpale.
Per ulteriore aiuto puoi scrivermi in MP.
Comunque a volte non devi guardare l'estica come cosa primaria,ma la comodita' e ti posso garantire che il G700 e' studiato per ogni tipo di impugnatura,anche le piu' esigenti.

legolasnd
26-02-2011, 00:46
Ho capito,allora prendi il Lachesis v2 5600 dpi,piu' basso del lachesis non ne trovi,con quello puoi stendere anche tutto il palmo della mano senza avvertire fastidi al tunnel carpale.
Per ulteriore aiuto puoi scrivermi in MP.
Comunque a volte non devi guardare l'estica come cosa primaria,ma la comodita' e ti posso garantire che il G700 e' studiato per ogni tipo di impugnatura,anche le piu' esigenti.

Non metto in dubbio che la forma sia studiata appositamente,però non essendo l'unico ad usare il pc cercavo un mouse un pò più fine,e sono anche curioso di provare un razer... Più che altro del g700 non mi ispira molto la disposizione dei tasti... Comunque grazie mille per l'aiuto!

bombolo_flint
26-02-2011, 23:24
Non metto in dubbio che la forma sia studiata appositamente,però non essendo l'unico ad usare il pc cercavo un mouse un pò più fine,e sono anche curioso di provare un razer... Più che altro del g700 non mi ispira molto la disposizione dei tasti... Comunque grazie mille per l'aiuto!

Ho capito cosa vuoi intendere,allora prendi il Razer Lachesis v.2 5600 dpi.
Riguardo l'aiuto non ringraziarmi e' stato un piacere,se hai bisogno di ulteriori aiuti,puoi chiedermi anche in MP.

HWExcalibur78
27-02-2011, 17:55
Video recensione Cooler Master Storm Sentinel Advance:

http://www.hwlegend.com/recensioni/videorecensioni/periferiche/298-coolermaster-sentinel-advance-video-recensione.html

Jeremy01
01-03-2011, 00:38
le macro impostate su un tasto cosa sono?

bombolo_flint
01-03-2011, 13:50
le macro impostate su un tasto cosa sono?

Sono preferenze,puoi usarle per far partire un comando in un games,oppure impostarlo per far partire per esempio il browser oppure altri programmi.

Joseph Joestar
03-03-2011, 17:19
Ragazzi mi consigliate un buon mousepad per un logitech g500? Ne preferirei uno in tessuto dato che odio il rumore che fanno i pad rigidi con l'attrito.

bombolo_flint
03-03-2011, 20:12
Ragazzi mi consigliate un buon mousepad per un logitech g500? Ne preferirei uno in tessuto dato che odio il rumore che fanno i pad rigidi con l'attrito.

Ciao,ci sarebbe il Razer Goliathus Fragged Edition Speed Alpha,Roccat Sense - Glacier Blue,Roccat Sense - Adrenalin Blue

gaiser91
03-03-2011, 21:07
raga per chi ha il cm inferno, anche a voi quando avviate il programma-driver del mouse inferno si elimina l'accelerazione? come si fa a regolare l'accellerazione?

Joseph Joestar
04-03-2011, 00:48
Ciao,ci sarebbe il Razer Goliathus Fragged Edition Speed Alpha,Roccat Sense - Glacier Blue,Roccat Sense - Adrenalin Blue

Ho visto un pò di video su youtube. Il roccat sense pare avere una superficie granulare e non in tessuto. Sbaglio?

bombolo_flint
04-03-2011, 12:06
Ho visto un pò di video su youtube. Il roccat sense pare avere una superficie granulare e non in tessuto. Sbaglio?

Si ha una superfice leggermente granulare,ma la superfice e' costituita da cristalli che consentono una migliore precisione per il mouse,come quello della Razer,che sono fatti per chi non vuole avere un mousepad in alluminio.
Per ulteriori aiuti puoi chiedere in MP.

Jeremy01
05-03-2011, 14:34
come trovate lo Spawn - Cooler Master?....è indicato per un palm grip highsenser?

scartacarte
06-03-2011, 17:18
salve ragazzi mi sapreste consigliare un buon mousepad da abbinare al razer abyssus?io pensavo a qualcuno della steelseries,ma ho sentito parlare bene anche del goliathus...
se mi consigliate quest'ultimo,in quale versione?
e cosa cambia?
inoltre acquistate in negozio o online??
il roccat sense lo consigliatE?

Maurè
06-03-2011, 20:40

in windows i dpi li abbassi, magari crei un profilo apposta o usi quello di default.
In gioco all'inizio rosicherai alla grande (cosa normalissima) se non sei abituato ad un mouse con molti dpi, quindi aumenta i dpi in maniera graduale.....

Maurè
06-03-2011, 20:46

un semplice classico steelpad qck

HWExcalibur78
06-03-2011, 23:17
Video recensione Cooler Master Inferno:

http://www.hwlegend.com/recensioni/videorecensioni/periferiche/367-cooler-master-inferno-video-recensione.html

mat884
07-03-2011, 00:08
ero talmente indeciso tra mx518 e abyssus che alla fine mi sono preso il g500, trovato a €38,76 spedito :)

spero almeno di fare il salto di qualità dal mio benq da 5 euro.. :fagiano:

bombolo_flint
07-03-2011, 12:14
ero talmente indeciso tra mx518 e abyssus che alla fine mi sono preso il g500, trovato a €38,76 spedito :)

spero almeno di fare il salto di qualità dal mio benq da 5 euro.. :fagiano:

Buongiorno a tutti.Dunque,noterai si il salto di qualità,passi da un tradizionale mouse a uno dedicato per la serie gaming,quindi all'inizio ti ci dovrai abituare ma alla fine non tornerai più indietro.
Per qualsiasi info o aiuti,puoi scrivermi in MP.

scartacarte
07-03-2011, 13:35
nessuno sa darmi una mano?

bombolo_flint
09-03-2011, 12:59
nessuno sa darmi una mano?

Se cerchi un mousepad in tessuto,va bene uno SteelSeries SteelPad QCK,Razer Goliathus Extended Speed Edition "dove poggi sopra la tastiera e hai la parte per il mouse",oppure il semplice Razer Goliathus e il Roccat Sense.
Per ulteriori info e aiuti puoi chiedermi in MP.

gaiser91
09-03-2011, 13:46
raga per chi ha il cm inferno, anche a voi quando avviate il programma-driver del mouse inferno si elimina l'accelerazione? come si fa a regolare l'accellerazione?

nessuno ha lo setsso problema?

joker92ita
13-03-2011, 17:06
Domani effettuerò l'ordine, per il mouse, ne approfitto per prendere pure un tappetino che non sia troppo costoso, e sono indeciso fra questi tre principalmente:

Razer Goliathus Fragged Speed Edition
Roccat Sota Granular Black
Roccat Taito

Cosa prendo?

monkis
13-03-2011, 17:43
avrei intenzione di cambiare mouse, ho un logitech g5.
mi trovo molto bene con questo visto che posso cambiare i dpi in game con i tastini, poi dei tasti laterali che fanno sempre comodo l unica pecca e che ultimamente lo trovo un po scomodo....:(
l altro giorno ho provato un po di mouse in fiera tra roccat e cyborg.
sinceramente i roccat non mi dicono niente, io preferisco un mouse non troppo grande veloce nei click quindi non troppo duri.
i cyborg mi hanno fatto una bellissima impressione per la loro comodita' e regolazione, la mano sta completamente appogiata in assoluta comodita' visto la loro bassa altezza, anche il mignolo, purtroppo non ci ho fatto caso se aveva qualche tastino programmabile a lato come il mio ce ne solo uno rosso che non ancora bene capito a cosa serva in game.
altro mouse che potrebbe interessarmi e' cm storm, il sentinel dai video mi pare un po' grosso quindi lo escludo, mentre lo spawn sembra proprio carino come impugnatura sarei intenzionato anche su questo quindi anche se non ha il peso regolabile.

quindi per ora se cambio sarei indeciso fra cm storm spawn o rat 7, ma se qualcuno possiede qualcos altro e vuole darmi un consiglio si faccia pure avanti, magari se qualcuno e passato dal g5 a qualcos altro come nella mia situazione.
uso gaming fps!

tecno789
13-03-2011, 17:52
ragazzi mi consigliate un buon mousepad??? io ero in porcinto di acquistare il roccat taito... com'è secondo voi?? può andare bene? o in alternativa cosa mi consigliate??

bombolo_flint
13-03-2011, 23:10
ragazzi mi consigliate un buon mousepad??? io ero in porcinto di acquistare il roccat taito... com'è secondo voi?? può andare bene? o in alternativa cosa mi consigliate??

Ciao,il Roccat Taito va bene,prendi quello,oppure il Razer Goliathus Speed Alpha,ma onestamente cambia poco tra i due,quindi puoi anche prendere il Taito.

bombolo_flint
13-03-2011, 23:13
avrei intenzione di cambiare mouse, ho un logitech g5.
mi trovo molto bene con questo visto che posso cambiare i dpi in game con i tastini, poi dei tasti laterali che fanno sempre comodo l unica pecca e che ultimamente lo trovo un po scomodo....:(
l altro giorno ho provato un po di mouse in fiera tra roccat e cyborg.
sinceramente i roccat non mi dicono niente, io preferisco un mouse non troppo grande veloce nei click quindi non troppo duri.
i cyborg mi hanno fatto una bellissima impressione per la loro comodita' e regolazione, la mano sta completamente appogiata in assoluta comodita' visto la loro bassa altezza, anche il mignolo, purtroppo non ci ho fatto caso se aveva qualche tastino programmabile a lato come il mio ce ne solo uno rosso che non ancora bene capito a cosa serva in game.
altro mouse che potrebbe interessarmi e' cm storm, il sentinel dai video mi pare un po' grosso quindi lo escludo, mentre lo spawn sembra proprio carino come impugnatura sarei intenzionato anche su questo quindi anche se non ha il peso regolabile.

quindi per ora se cambio sarei indeciso fra cm storm spawn o rat 7, ma se qualcuno possiede qualcos altro e vuole darmi un consiglio si faccia pure avanti, magari se qualcuno e passato dal g5 a qualcos altro come nella mia situazione.
uso gaming fps!

Ciao Monkis,allora il Rat 7 va benissimo perche' lo puoi regolare in base alla tua mano,poi ci sarebbe il Razer Naga,Razer Lachesis v2,Logitech G700 fatto per qualsiasi impugnatura.Onestamente?Ti consiglio il Logitech G700.
Comunque per ogni aiuto,puoi scrivermi in MP.

monkis
13-03-2011, 23:55
Ciao Monkis,allora il Rat 7 va benissimo perche' lo puoi regolare in base alla tua mano,poi ci sarebbe il Razer Naga,Razer Lachesis v2,Logitech G700 fatto per qualsiasi impugnatura.Onestamente?Ti consiglio il Logitech G700.
Comunque per ogni aiuto,puoi scrivermi in MP.

grazie come sempre per la tua risposta bombolo.
ho visto i razer, il naga credo sia piu' per giocatori di mmorpg con tutti quei tasti io non me ne faccio niente, quando ne ha 2 mi bastano.
il lachesis mi sembra un po spoglio cioe non mi convince molto come comodita', poi forse mi sbaglio sarebbe da provare.
per il logitech a vederlo mi sembra molto confortevole come impugnatura e anche per il resto l unica cosa e che io cerco di evitare periferiche senza fili, se c era la versione con filo l avrei presa subito, sono un maniaco :p lo so, sia perche' per gaming non mi sembrano il massimo sia per la scocciatura di ricaricarli o cambiare le batterie!
quindi come ho detto ho provato i cyborg e mi sono piaciuti molto, credo che andro' col rat 7 ho visto adesso che ha pure due pulsanti programmabili.
comunque lo spawn dell cm storm mi attira molto anche lui.
adesso vedo comunque non credo di cambiare subito

bombolo_flint
14-03-2011, 12:22
grazie come sempre per la tua risposta bombolo.
ho visto i razer, il naga credo sia piu' per giocatori di mmorpg con tutti quei tasti io non me ne faccio niente, quando ne ha 2 mi bastano.
il lachesis mi sembra un po spoglio cioe non mi convince molto come comodita', poi forse mi sbaglio sarebbe da provare.
per il logitech a vederlo mi sembra molto confortevole come impugnatura e anche per il resto l unica cosa e che io cerco di evitare periferiche senza fili, se c era la versione con filo l avrei presa subito, sono un maniaco :p lo so, sia perche' per gaming non mi sembrano il massimo sia per la scocciatura di ricaricarli o cambiare le batterie!
quindi come ho detto ho provato i cyborg e mi sono piaciuti molto, credo che andro' col rat 7 ho visto adesso che ha pure due pulsanti programmabili.
comunque lo spawn dell cm storm mi attira molto anche lui.
adesso vedo comunque non credo di cambiare subito

Ciao Monkis,prendi il Rat 7,uguale come qualita' e performance ai Razer e soprattutto ai Logitech.
Per il fatto delle periferiche senza fili,col G700 non ci sono problemi ne di latenza ne altro,puoi usarlo in gaming avendo sempre sotto controllo la carica della batteria senza cavetto,oppure col cavetto.
Comunque il Rat 7 e' un'ottimo mouse prendi quello.
Per qualsiasi aiuto,chiedi pure in MP.

joker92ita
14-03-2011, 13:58
Io ho comprato lo spawn, se attendi un paio di giorni che mi arriva ti faccio sapere come và!!!

DiegoMemo
14-03-2011, 16:58
Ciao Monkis,prendi il Rat 7,uguale come qualita' e performance ai Razer e soprattutto ai Logitech.
Per il fatto delle periferiche senza fili,col G700 non ci sono problemi ne di latenza ne altro,puoi usarlo in gaming avendo sempre sotto controllo la carica della batteria senza cavetto,oppure col cavetto.

C'è differenza però tra il RAT7 ed il G700.
Il G700 è anche wireless, il filo si stacca e si attacca. Il RAT 7 no. Per andare sul wireless con la cyborg dovresti prendere il RAT9, però, metre il G700 lo puoi usare sia wireless che wired, i mouse della cyborg devi scegliere prima di comperarlo.
Inoltre il RAT9 ha delle batterie dedicate, due (da usare una alla volta), e se si rovinano non so come puoi fare, credo dovresti sempre rivolgerti al produttore per averle nuove. Mentre, correggetemi se sbaglio, il G700 monta 1 normalissima batteria ricaricabile.

monkis
14-03-2011, 18:29

thanks bombolo :)

Io ho comprato lo spawn, se attendi un paio di giorni che mi arriva ti faccio sapere come và!!!

bene! fammi sapere allora come ti trovi.
adesso pero' ho dei dubbi sullo spawn.
1. perche' e' ottico invece che laser, non so bene le differenze ma credo siano meglio i laser se mi confermate...quindi non vorrei fare un passo indietro dal mio g5
2. ho visto la recensione di 3dgameman come immaginavo l impugnatura e strabiliante, molto comoda, non va bene per chi ha mani troppo grosse, nel mio caso va bene, ma mi e' sorto il dubbio mentre premeva i pulsanti.... mi sembrano un po lunghi come corsa rispetto agli altri mouse, non vorrei quindi trovarmi male essendo abbituato a click molto veloci...:(

bombolo_flint
14-03-2011, 20:00
thanks bombolo :)

bene! fammi sapere allora come ti trovi.
adesso pero' ho dei dubbi sullo spawn.
1. perche' e' ottico invece che laser, non so bene le differenze ma credo siano meglio i laser se mi confermate...quindi non vorrei fare un passo indietro dal mio g5
2. ho visto la recensione di 3dgameman come immaginavo l impugnatura e strabiliante, molto comoda, non va bene per chi ha mani troppo grosse, nel mio caso va bene, ma mi e' sorto il dubbio mentre premeva i pulsanti.... mi sembrano un po lunghi come corsa rispetto agli altri mouse, non vorrei quindi trovarmi male essendo abbituato a click molto veloci...:(

Ciao,con il laser hai un maggiore tracciamento su qualsiasi superfice,cosa che non avresti con l'ottico,quindi evita mouse ottici se non vuoi ritornare indietro e spendere poi due volte.

tecno789
14-03-2011, 22:51
Ciao,il Roccat Taito va bene,prendi quello,oppure il Razer Goliathus Speed Alpha,ma onestamente cambia poco tra i due,quindi puoi anche prendere il Taito.

bhe si onestamente stanno sullo stesso prezzo quindi non saprei ero proprio indeciso tra questi due.....

Legionarius
15-03-2011, 11:51
Salve a tutti! Ho deciso di comperare il mouse Razer Imperator, e mi servirebbe un tappetino adatto. Questa è la mia presa ad artiglio http://img151.imageshack.us/img151/415/dscn1704w.th.jpg (http://img151.imageshack.us/i/dscn1704w.jpg/)

In particolare vorrei evitare tappetini troppo grandi. Il prezzo non è un problema. Avrei adocchiato il "Razer Goliathus Fragged Edition Speed Omega" oppure il "Razer Scarab Expert Hard Gaming Mouse Mat".Il negozio dal quale dovrei ordinare è fornitissimo. In alternativa che ne dite del " SteelPad Experience I-2 black"? Insomma secondo voi quale sarebbe meglio per l'Imperator?
Grazie in anticipo :)

eggiog
15-03-2011, 13:36
Salve a tutti
Ho da poco preso un mamba, che sarebbe fantastico se non fosse enorme e pesante (poco adatto agli highsenser imho)
Possiedo un goliathus speed, era perfetto con il vecchio salmosa ma, forse complice anche l'usura, ho l'impressione che la superficie in tessuto e il peso del mouse rendano i movimenti decisamente lenti e imprecisi.
Qualcuno sa consigliarmi un mousepad veloce ed adatto alle mie esigenze? Esistono mousepad del genere non rigidi? Li eviterei se possibile ma mai dire mai..
Grazie a tutti in anticipo

DiegoMemo
15-03-2011, 15:45
Salve a tutti! Ho deciso di comperare il mouse Razer Imperator, e mi servirebbe un tappetino adatto. Questa è la mia presa ad artiglio http://img151.imageshack.us/img151/415/dscn1704w.th.jpg (http://img151.imageshack.us/i/dscn1704w.jpg/)

In particolare vorrei evitare tappetini troppo grandi. Il prezzo non è un problema. Avrei adocchiato il "Razer Goliathus Fragged Edition Speed Omega" oppure il "Razer Scarab Expert Hard Gaming Mouse Mat".Il negozio dal quale dovrei ordinare è fornitissimo. In alternativa che ne dite del " SteelPad Experience I-2 black"? Insomma secondo voi quale sarebbe meglio per l'Imperator?
Grazie in anticipo :)
Se per te il prezzo non è un problema, vai di Razer Ironclad.

VirtualFlyer
15-03-2011, 15:50

:eek: Costa più del mio mouse! :eek:

bombolo_flint
15-03-2011, 20:02

Ciao,Va bene il Razer Scarab a 34 euro.

bombolo_flint
15-03-2011, 20:05
:eek: Costa più del mio mouse! :eek:

Ciao,prendi il Razer Scarab a 34 euro,e' in alluminio anodizzato,praticamente il modello nuovo del Destructor,solo che e' piu' lavorato quindi estremamente liscio,privo di attrito ma preciso.

Legionarius
15-03-2011, 20:19
Ciao,Va bene il Razer Scarab a 34 euro.

Grazie mille del consiglio, ordinerò lo scarab allora :)

joker92ita
15-03-2011, 20:50
Secondo me butti soldi per nulla, un buon pad da 15€ andrebbe piu che bene, potrebbe essere pure d'oro non è che ti migliora le kill sia chiaro!! Si la qualità ma fino ad un certo punto. IMVHO ;)

eggiog
15-03-2011, 22:31
Salve a tutti
Ho da poco preso un mamba, che sarebbe fantastico se non fosse enorme e pesante (poco adatto agli highsenser imho)
Possiedo un goliathus speed, era perfetto con il vecchio salmosa ma, forse complice anche l'usura, ho l'impressione che la superficie in tessuto e il peso del mouse rendano i movimenti decisamente lenti e imprecisi.
Qualcuno sa consigliarmi un mousepad veloce ed adatto alle mie esigenze? Esistono mousepad del genere non rigidi? Li eviterei se possibile ma mai dire mai..
Grazie a tutti in anticipo

uppino.. ho visto lo scarab ma non ho trovato in giro recensioni complete..

joker92ita
16-03-2011, 12:42
Il mouse mi è arrivato in questo momento, cosa volete sapere? :sofico: :D

blem_hybrid
19-03-2011, 10:02

che mouse?

cosa mi consigliate tra il rat 7 e il kone[+] ?

monkis
19-03-2011, 10:42

l impugnatura come la trovi? se riusciresti anche a fare una foro di come appogia la mano sul lato destro e sinistro

joker92ita
19-03-2011, 12:01
che mouse?

Non avendoli mai provati non ti so dire, ti dico la verità. Il mouse che ho comprato è un cm storm spawn.

l impugnatura come la trovi? se riusciresti anche a fare una foro di come appogia la mano sul lato destro e sinistro

L'impugnatura è comoda, all'inizio facevo fatica a premere il primo tasto laterale, poi portando indice e medio piu avanti mi so abituato, tuttavia in gaming faccio fatica ad abituarmi ai 3500dpi, credevo che aumentasse la precisione e la velocità rimanesse invariata, invece la velocità è aumentata non sò, però è normale ci vuole un pò affinche mi abitui, per quanto riguarda il peso non è abbastanza pesante.

FOTO 1 (http://img849.imageshack.us/img849/9550/dscn1967800x600.jpg) FOTO 2 (http://img811.imageshack.us/img811/1519/dscn1968800x600.jpg) FOTO 3 (http://img405.imageshack.us/img405/115/dscn1977800x600.jpg) FOTO 4 (http://img189.imageshack.us/img189/7025/dscn1975800x600.jpg)

Se vuoi sapere altro chiedi pure.

monkis
19-03-2011, 12:31
grazie joker. non pensavo fosse cosi' piccolo il mouse O.O
non utilizzi tappetini?
ah ti volevo chiedere poi la corsa del tasto destro e sinitro come sono? mi pareva di vedere da un video che e un pelo piu' lunga...

joker92ita
19-03-2011, 12:44
Il tappetino che ho adesso si muove in continuazione quindi quando gioco ad alcuni titoli lo tolgo, devo decidermi a comprarne uno buono, magari un taito.

Che intendi per corsa dei tasti?
Per la grandezza non sò, io mi ci trovo bene, ho l'assoluto controllo!!

monkis
19-03-2011, 13:26
si infatti piacciono anche a me i mouse di piccoli dimensioni dove riesi a controllarli meglio.
per il tappetino te lo chiedevo visto che pure io ho sempre usato tappetini scarsi oppure senza niente e si rovinavano molto velocemente i teflon sotto oltre che a non scorrere per niente.
io comunque uso un cm storm per quello che ho speso va alla grande scorre molto bene.
per corsa dei tasti del click sinistro e destro intendo se ci mette un pochino di piu' a raggiungere il comando, ad esempio il mio g5 come moltissimi altri mouse gaming o no il click e' immediato cosa che non sembrava col cm storm :(

joker92ita
19-03-2011, 13:36
Ah certo adesso ho capito, il tempo di risposta è praticamente nullo, anche con i tasti laterali, switcha le armi in un niente ;)
Per il tappetino hai ragione, anche il fatto dei piedini sotto il mouse, il fatto è che quando gioco sulla scrivania il mouse schizza XD, e il cursore non traballa o cose del genere, è tutta questione di abitudine alla fine.

EDIT-
Dimenticavo una cosa che volevo diriti che riguardava il software, nel settaggio dei DPI, non è che li puoi scegliere tu ad esempio 2100dpi
ma sono standard 800-1800-3500, io ad esempio ho provato 1800 e mi trovavo benino, ma mancava qualcosa giusto quei 100/200 dpi in piu per arrivare a 2000
può interessare o meno questa cosa.

grng
19-03-2011, 14:34
Consigli su un mouse gaming con filo, max 50-55euro, oltre ai soliti noti ms, logitech e razer?

bombolo_flint
21-03-2011, 13:04
che mouse?

Ciao,ti consiglio di lasciare perdere il Kone[+] e prenderti o il Rat7 oppure il Logitech G700 o un Razer.
Se ti serve aiuto o info,puoi chiedere anche in MP.

The_B0ss
22-03-2011, 15:04
Che tappetino mi consigliate per un lachesis? Ero orientato sul Goliathus Control Edition che ho provato personalmente o il Megasoma ma questo non l'ho mai provato. E' buono? O ha dei problemi/difetti?
Grazie

bombolo_flint
22-03-2011, 19:26
Che tappetino mi consigliate per un lachesis? Ero orientato sul Goliathus Control Edition che ho provato personalmente o il Megasoma ma questo non l'ho mai provato. E' buono? O ha dei problemi/difetti?
Grazie

Ciao,il Megasoma e' buono come mousepad,pero' se vuoi qualcosa veramente buono che stia fermo e che ti dia performance e confort,ti consiglio il Razer Scarab.

bombolo_flint
22-03-2011, 19:34
si infatti piacciono anche a me i mouse di piccoli dimensioni dove riesi a controllarli meglio.
per il tappetino te lo chiedevo visto che pure io ho sempre usato tappetini scarsi oppure senza niente e si rovinavano molto velocemente i teflon sotto oltre che a non scorrere per niente.
io comunque uso un cm storm per quello che ho speso va alla grande scorre molto bene.
per corsa dei tasti del click sinistro e destro intendo se ci mette un pochino di piu' a raggiungere il comando, ad esempio il mio g5 come moltissimi altri mouse gaming o no il click e' immediato cosa che non sembrava col cm storm :(

Ciao Monkis,per il mousepad ti consiglio anche a te il Razer Scarab,se vuoi che il mouse scorra senza attrito,ma con precisione.
Come sempre puoi chiedermi in MP.

CIao.:)

The_B0ss
22-03-2011, 22:17
Ciao,il Megasoma e' buono come mousepad,pero' se vuoi qualcosa veramente buono che stia fermo e che ti dia performance e confort,ti consiglio il Razer Scarab.

ok grazie :) mi sembra quindi di capire che con il lachesis (sono highsenser) vanno meglio i pad duri? Quindi quelli in tela sarebbero da lowsenser?
Mi puoi dire che differenza c'è tra lo Scarab e l'Ironclad? Apparte 20euroxD
Ciao

devil_mcry
22-03-2011, 23:33
Ciao,ti consiglio di lasciare perdere il Kone[+] e prenderti o il Rat7 oppure il Logitech G700 o un Razer.
Se ti serve aiuto o info,puoi chiedere anche in MP.

Perché no il kone? Cmq mi hanno regalato l'imperator !!!
E' bellissimo gg domani fotina vicino al diamond black 3G sono contento :)

Impossibile
23-03-2011, 12:25
Consigli su un mouse gaming con filo, max 50-55euro, oltre ai soliti noti ms, logitech e razer?

prenditi il kudos è perfetto ;)

bombolo_flint
23-03-2011, 13:31
ok grazie :) mi sembra quindi di capire che con il lachesis (sono highsenser) vanno meglio i pad duri? Quindi quelli in tela sarebbero da lowsenser?
Mi puoi dire che differenza c'è tra lo Scarab e l'Ironclad? Apparte 20euroxD
Ciao

Ciao,e' presto detto,la differenza tra lo Scarab e l'Ironclad e',che il primo lo Scarab e' il modello nuovo del Destructor pero' questa volta in forma rettangolare per poterlo utilizzare su qualsiasi tipo di spazio,e' in alluminio anodizzato Fractal 2.0,cioe' privo di attrito ma estremamente preciso,mentre l'Ironclad oltre a essere piu' grande e' costruito in alluminio anodizzato sabbiato,cioe' e' estremamente liscio tipo una lastra di ghiaccio per intenderci,i piedini del mouse non troveranno mai piccoli granelli di polvere e non si creeranno interferenze per i piedini del mouse.Comunque ti consiglio il Razer Scarab visto che fornisce le stesse qualita'.se vuoi altro aiuto mi puoi scrivere in MP.

Zairap
23-03-2011, 13:38
Ragazzi, quando il mouse è fatto bene, cambi la tua presa senza problemi.

Ho preso il g9x è istintivamente lo impugno in modo differente rispetto al mouse che avevo prima, che ho utilizzato per anni, e mi trovo bene.

Io nella scelta ho guardato altri aspetti, perchè ho capito che tutte le menate sulla presa.. che mi sono fatto anche io, non servivano a niente.

1-Grande o piccolo? Lo volevo piccolo

2-Con gobba o piatto? Lo volevo con poca gobba

3-Ambidestro o no? Non ho guardato tanto questo aspetto.

4-Aspetti più tecnici come cambiare dpi al volo ecc... Volevo un ottimo cambiamento di dpi al volo

Io ho guardato questi aspetti, e ho fatto la scelta giusta, il mio consiglio e di non dare troppa importanza alla presa o alle presunte prese con cu si utilizzano certi mouse.
Mia opinione personale.

bombolo_flint
23-03-2011, 19:04

Ho preso il g9x è istintivamente lo impugno in modo differente rispetto al mouse che avevo prima, che ho utilizzato per anni, e mi trovo bene.

Io nella scelta ho guardato altri aspetti, perchè ho capito che tutte le menate sulla presa.. che mi sono fatto anche io, non servivano a niente.

4-Aspetti più tecnici come cambiare dpi al volo ecc... Volevo un ottimo cambiamento di dpi al volo

Io ho guardato questi aspetti, e ho fatto la scelta giusta, il mio consiglio e di non dare troppa importanza alla presa o alle presunte prese con cu si utilizzano certi mouse.
Mia opinione personale.

Ciao,hai fatto bene,il Logitech G9X e' un signor mouse,ambidestro essendo simmetrico ma con dimensioni contenute,materiali ottimi,performance ottime anche quelle e confort.Complimenti per la scelta.

natural
23-03-2011, 20:14

Mia opinione personale.

Confermo dopo più di un anno di uso di g9x in cs source che ergonomicamente non c'è nulla di meglio... altra cosa degna di nota la rotella con frizione e regolabile con macro in tutte le direzioni possibili... soltanto i tasti laterali andrebbero spostati più in basso.
La manovrabilità data dall'impugnatura più piccola è semplicemente perfetta per chi come me usa sensibilità alte e facendo piccoli movimenti usa il pollice e il mignolo come dei "sensori di movimento"

Un'altra cosa che cambierei sarebbe solo spostare sul dorso i due tasti per switchare la frizione e i profili ... e sarebbe il mouse perfetto

DMD
23-03-2011, 20:30
Buona sera.

Piccola richiesta.

Qualche modello di mouse con base ricaricabile Wireless, che devo utilizzare con l'HTPC.

GRazie

joeblack90
28-03-2011, 12:59
ciao a tutti!!!

spero possiate consigliarmi x un bel mouse...ne ho visto qualcuno e vorrei scegliere tra
- cmstorm sentinel
- roccat kova
-logitech g500

voi che dite?...un bel mouse comodo che non scivoli e che la mano ci si poggi bene su....

se avete altre proposte non fate complimenti :D

V3N0M77
28-03-2011, 13:10
devo scegliere fra un mouse Roccat Kova[ +] (45.50 euro) e razer deathadder (54 euro)..cosa mi consigliate (anche altro)? fin'ora ho avuto un razer copperhead 2000dpi, mi son trovato abbastanza bene tranne forse per il fatto che ho sentito la mancanza di una certa ergonomia, anche i tasti laterali non sono il massimo.

acmilanews
29-03-2011, 18:20
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio su quale mouse/mousepad acquistare per giocare ad FPS come Crysis :)

Essendo un higsenser (non muovo mai il braccio) con impugnatura fingertip sarei orientato su un Logitech G9X... potrebbe andar bene?

E come mousepad quale potrei comprare sotto i 30 euro? Googlando un pò ho trovato questi:

Steelseries QCK
Steelseries 4HD
Steelseries 9HD
Steelseries S&S
Razer Sphex
Razer Scarab
Razer Vespula

Non sapendo come valutarli, sono molto indeciso...

Attualmente utilizzo un foglio A4, ma non avrei il coraggio di metterlo sotto il G9x :D

Grazie,
Andrea

devil_mcry
29-03-2011, 18:53
devo scegliere fra un mouse Roccat Kova[ +] (45.50 euro) e razer deathadder (54 euro)..cosa mi consigliate (anche altro)? fin'ora ho avuto un razer copperhead 2000dpi, mi son trovato abbastanza bene tranne forse per il fatto che ho sentito la mancanza di una certa ergonomia, anche i tasti laterali non sono il massimo.

dipende

io ho ora come ora un bellissimo imperator :) simile come ergonomia al deathadder

all'inizio me lo sentivo strano in mano, ora siamo amici già :D

cmq diciamo che hanno una forma un po particolare ti ci devi abituare (ps io arrivo da un diamondblack 3g che come forma è identico al copperhead)

se cerchi l'ergonomia forse il deathadder è + indicato, il kova+ è molto bello ma meno ergonomico

devil_mcry
29-03-2011, 18:55
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio su quale mouse/mousepad acquistare per giocare ad FPS come Crysis :)

Essendo un higsenser (non muovo mai il braccio) con impugnatura fingertip sarei orientato su un Logitech G9X... potrebbe andar bene?

E come mousepad quale potrei comprare sotto i 30 euro? Googlando un pò ho trovato questi:

Steelseries QCK
Steelseries 4HD
Steelseries 9HD
Steelseries S&S
Razer Sphex
Razer Scarab
Razer Vespula

Attualmente utilizzo un foglio A4, ma non avrei il coraggio di metterlo sotto il G9x :D

Grazie,
Andrea

guarda onestamente io ne ho preso uno CM storm, dimensione piccola ( come un A5) e 2mm di spessore mi pare, è perfetto tanto che ne acquisterò altri

il consiglio è quello di non spendere troppo nel tappetino, quello che ho preso io costa tipo 12-15€ mi pare

cmq vedi tu

bombolo_flint
29-03-2011, 19:30

Steelseries QCK
Steelseries 4HD
Steelseries 9HD
Steelseries S&S
Razer Sphex
Razer Scarab
Razer Vespula

Grazie,
Andrea

Ciao,va benissimo anche lo SteelSeries 9HD.
Se poi vuoi uno in alluminio anodizzato,lo Scarab va benone.

acmilanews
29-03-2011, 21:40
EDIT: Ho trovato un negozio che ha abbastanza pad Steelseries, Roccat e Razer.

Per la fascia "bassa" sono disponibili vari Razer Goliathus (Speed e Control di varie dimensioni, ma sono un pò troppo spessi per i miei gusti) e due Roccat Sota.

Per la fascia alta il Razer Destructor e lo Steelseries 9HD (ma questi forse sarebbero un pò troppo grandi per la mia scrivania... meno male che non sono un lowsenser :D ).

bebeto
01-04-2011, 16:19
Una domanda per i possessori dei mouse logitech

Mi servirebbe un mouse con cavo che abbia l'impugnatura e forma più simile al modello base M100 o optical mouse.

Avevo pensato ai modelli:
- mx518 € 27
- G500 € 42

Da far lavorare su pad Razer Sphex Team Dignitas Edition

Non mi serve per giocare ma per disegnare quindi non ho bisogno di pulsantini aggiunti, led etc etc

acmilanews
02-04-2011, 18:30
Mi sto interessando al pad Roccat Sota, ma avrei ancora una domanda :stordita:

A longevità com'è messo rispetto ai modelli in alluminio? Vorrei qualcosa che duri almeno qualche anno...

bombolo_flint
02-04-2011, 19:25
Mi sto interessando al pad Roccat Sota, ma avrei ancora una domanda :stordita:

A longevità com'è messo rispetto ai modelli in alluminio? Vorrei qualcosa che duri almeno qualche anno...

Ciao,tranquillo che dura piu' di un anno,se poi tenuto bene,ti durera' fino a quando non ti annoi.
Se ti serve un aiuto puoi scrivermi in MP.

bebeto
02-04-2011, 23:11
Una domanda per i possessori dei mouse logitech

Mi servirebbe un mouse con cavo che abbia l'impugnatura e forma più simile al modello base M100 o optical mouse.

Avevo pensato ai modelli:
- mx518 € 27
- G500 € 42

Da far lavorare su pad Razer Sphex Team Dignitas Edition

Non mi serve per giocare ma per disegnare quindi non ho bisogno di pulsantini aggiunti, led etc etc

uppettino

RZZ
02-04-2011, 23:47
se il monitor che usi ha risoluzione alta, sicuramente un mouse laser quindi G500
se si trova ancora, anche il G5 va bene

bombolo_flint
02-04-2011, 23:59
uppettino

Ciao,prendi il Logitech G500 se non vuoi spendere troppo,altrimenti prendi o il G9X oppure il G700.

Se ti serve aiuto puoi scrivermi in MP.

bebeto
03-04-2011, 00:58
se il monitor che usi ha risoluzione alta, sicuramente un mouse laser quindi G500

Ciao,prendi il Logitech G500 se non vuoi spendere troppo,altrimenti prendi o il G9X oppure il G700.

Se ti serve aiuto puoi scrivermi in MP.

Grazie per i consigli e per la disponibilità.
Visto che il G5 non lo trovo essendo ormai vecchiotto, andrò sul G500 sperando che quei tastini laterali non mi diano problemi.

devil_mcry
03-04-2011, 01:07

non è che un sensore ottico sia insufficiente per un monitor full hd o piu ...

bebeto
03-04-2011, 01:13

devo lavorare con una risoluzione 1600x1200
ma la cosa più importante è che il mouse sia il più vicino possible al mouse logitech base

devil_mcry
03-04-2011, 01:17
devo lavorare con una risoluzione 1600x1200
ma la cosa più importante è che il mouse sia il più vicino possible al mouse logitech base

a te mi sa che piu che altro interessi un aspetto ergonomico, cmq io non ho esperienza con quei mouse ma potrebbe anche andare bene l'mx518, devi prenderlo in mano

RZZ
03-04-2011, 01:20

più è alta a risoluzione più si sente il beneficio del sensore con maggior dpi

devil_mcry
03-04-2011, 01:22
più è alta a risoluzione più si sente il beneficio del sensore con maggior dpi

si ma a 5600dpi il mouse mi schizza da una parte all'altra in uno spazio troppo basso, in full hd

concretamente oltre i 3000dpi diventano abbastanza inutili anche a 2500 e rotti

e i mouse ottici superano i 3000 dpi

bebeto
03-04-2011, 01:24
a te mi sa che piu che altro interessi un aspetto ergonomico, cmq io non ho esperienza con quei mouse

esatto, utilizzo 3 postazioni e devo averli tutti identici o quasi

ho già un fireglider parcheggiato....non vorrei buttare altri soldi

devil_mcry
03-04-2011, 01:26
esatto, ho 3 postazioni e devo averli tutti identici o quasi

ho editato troppo tardi
cmq devi averli in mano, inoltre se altrove hai mouse a bassa sensibilità prendere un mouse da 5000 e rotti dpi com'è il g500 vuol dire poi abbassarlo a valori simili senno la differenza, non in mano, è molta

ad ogni modo il g500 sembra tozzo come un logitech wireless che avevo tempo fa, ma io nn so bene di che mouse parli dovresti provarli

l'mx518 è un buon mouse ma siamo sempre li

RZZ
03-04-2011, 01:33
si ma a 5600dpi il mouse mi schizza da una parte all'altra in uno spazio troppo basso, in full hd

concretamente oltre i 3000dpi diventano abbastanza inutili anche a 2500 e rotti

e i mouse ottici superano i 3000 dpi

se alzi i dpi abbassi la velocità

devil_mcry
03-04-2011, 01:35
se alzi i dpi abbassi la velocità

se alzi i dpi percorri più pixel a video a parità di cm fisici

l'effetto è quello

RZZ
03-04-2011, 02:02
se alzi i dpi percorri più pixel a video a parità di cm fisici

l'effetto è quello

mi sono espresso male: volevo dire che se alzi i dpi allora è consigliabile abbassare la velocità , cosi il puntatore non schizza e si beneficia della maggior sensibilità

devil_mcry
03-04-2011, 11:19
mi sono espresso male: volevo dire che se alzi i dpi allora è consigliabile abbassare la velocità , cosi il puntatore non schizza e si beneficia della maggior sensibilità

Ah o capito, beh si pero Cmq io credo che 5600 siano davvero troppi almeno per me

Io ora come ora sono a 2300 per l'asse y e 2000 per l'x in full hd pur potendo salire ancora

DarkVegas93
03-04-2011, 11:32
il migliior pad per pc?

devil_mcry
03-04-2011, 12:40
mi sa che dipende dal sensore anche

legolasnd
03-04-2011, 12:45
Ah o capito, beh si pero Cmq io credo che 5600 siano davvero troppi almeno per me

Io ora come ora sono a 2300 per l'asse y e 2000 per l'x in full hd pur potendo salire ancora

Credo che come in tutte le cose ci si debba abituare,io per adesso sto sui 2500-3200 (lachesis,ho modificato leggermente i valori di default dei dpi perchè a mio avviso c'era troppa differenza) e anche nei vari fps mi trovo bene,ovvio che se devo usare il cecchino abbasso i dpi...

devil_mcry
03-04-2011, 12:48
Credo che come in tutte le cose ci si debba abituare,io per adesso sto sui 2500-3200 (lachesis,ho modificato leggermente i valori di default dei dpi perchè a mio avviso c'era troppa differenza) e anche nei vari fps mi trovo bene,ovvio che se devo usare il cecchino abbasso i dpi...

si beh ma da 3200 a 5600 ne passa un bel po :D non è il doppio ma quasi

ma 2500-3200 intendi dire asse x e y oppure vari in quel range?

devil_mcry
03-04-2011, 13:21
razzi parlando dei gameboard e più nel dettaglio

razer nostromo
logitech g13

li stavo guardando

qualcuno li ha? come sono per gli fps?

il razer secondo me ha un'ergonomia assurda, il logitech ha il vantaggio del display, ma è secondario alla comodità di gioco

il nostromo ha praticamente la posa della mano perfetta per gli fps, compreso il tasto "spazio" che è posto sotto in zona pollice

mi piace davvero molto, non lo compro per ora (appena preso l'hw nuovo) ma sono molto interessato

RZZ
03-04-2011, 13:30
ho provato il G13 e non mi è piaciuto per niente come ergonomia

devil_mcry
03-04-2011, 13:49
ho provato il G13 e non mi è piaciuto per niente come ergonomia

è piatto in effetti, per quello mi convinceva poco mentre il nostromo lo trovo molto ergonomico, magari più avanti ci faccio un pensierino mi ispira molto a me

legolasnd
03-04-2011, 19:41
si beh ma da 3200 a 5600 ne passa un bel po :D non è il doppio ma quasi

ma 2500-3200 intendi dire asse x e y oppure vari in quel range?

Quello che volevo dire è che io ad esempio a più di 1600dpi non ho mai giocato,ho iniziato a provare col razer e mi ci sto provando bene,magari con l'abitudine proverò ad alzare,non uso accelerazione dal pannello razer però. Comunque no,ho i due step uno a 2500 e l'altro a 3200 e gioco con quelli di solito...

bebeto
03-04-2011, 20:02
ho editato troppo tardi
cmq devi averli in mano, inoltre se altrove hai mouse a bassa sensibilità prendere un mouse da 5000 e rotti dpi com'è il g500 vuol dire poi abbassarlo a valori simili senno la differenza, non in mano, è molta

ad ogni modo il g500 sembra tozzo come un logitech wireless che avevo tempo fa, ma io nn so bene di che mouse parli dovresti provarli

l'mx518 è un buon mouse ma siamo sempre li

Andrò per mx518, mi sembra più snello.

Il mio problema è che usando il mouse per 8-10 ore al giorno, sommando lo sforzo per tenere mia figlia in braccio, ho l'avambraccio un pò stanco e prima di rifare una laserterapia voglio passare a mouse che abbiano una notevole scorrevolezza.
Già cambiando il pad ho notato un piccolo benificio, usando un pochino il fireglider senza pesi ho notato un altro miglioramento nonostrante l'ergonomia non era giusta per la mia mano e/o abitudine.
Ora prendo sto benedetto mx518 sperando sia la scelta giusta.

PS: Se qualcuno è interessato al mio fireglider NUOVO ed è della zona di Teramo-Pescara-Vasto mi faccia un fischio.

devil_mcry
03-04-2011, 20:04
Quello che volevo dire è che io ad esempio a più di 1600dpi non ho mai giocato,ho iniziato a provare col razer e mi ci sto provando bene,magari con l'abitudine proverò ad alzare,non uso accelerazione dal pannello razer però. Comunque no,ho i due step uno a 2500 e l'altro a 3200 e gioco con quelli di solito...

ah ho capito. io ad esempio ho sempre giocato a 800/1000

ai primi tempi con il diamondback 3g non riuscivo ad usarlo a 1800dpi poi ci presi la mano

con l'imperator lo tengo 2300 l'asse y e 2100 l'asse x vado da dio ma oltre i 2800 è abbastanza impossibile andare per me

legolasnd
03-04-2011, 21:15
ah ho capito. io ad esempio ho sempre giocato a 800/1000

ai primi tempi con il diamondback 3g non riuscivo ad usarlo a 1800dpi poi ci presi la mano

con l'imperator lo tengo 2300 l'asse y e 2100 l'asse x vado da dio ma oltre i 2800 è abbastanza impossibile andare per me

Io vengo da un OCX equalizer,praticamente i suoi 1600 dpi su xp con accelerazione (penso che fosse attivata) corrispondono ai 2500-3000 del lachesis...

devil_mcry
03-04-2011, 21:25
Io vengo da un OCX equalizer,praticamente i suoi 1600 dpi su xp con accelerazione (penso che fosse attivata) corrispondono ai 2500-3000 del lachesis...

l'accelerazione la hanno tutti i mouse ... da gaming

anche i razer che tra l'altro sugli ultimi arriva a 50g

legolasnd
04-04-2011, 00:25
l'accelerazione la hanno tutti i mouse ... da gaming

anche i razer che tra l'altro sugli ultimi arriva a 50g

Parlavo dell'accelerazione impostabile da windows/pannello di controllo del mouse...

devil_mcry
04-04-2011, 00:31
Parlavo dell'accelerazione impostabile da windows/pannello di controllo del mouse...

http://gamingweapons.com/image/razer/imperator-mouse-review/razer_imperator_drivers_02.jpg

ma quello viene comodo per alcuni aspetti, non è comunque paragonabile a un mouse con risoluzioni più alte

Andrò per mx518, mi sembra più snello.

Il mio problema è che usando il mouse per 8-10 ore al giorno, sommando lo sforzo per tenere mia figlia in braccio, ho l'avambraccio un pò stanco e prima di rifare una laserterapia voglio passare a mouse che abbiano una notevole scorrevolezza.
Già cambiando il pad ho notato un piccolo benificio, usando un pochino il fireglider senza pesi ho notato un altro miglioramento nonostrante l'ergonomia non era giusta per la mia mano e/o abitudine.
Ora prendo sto benedetto mx518 sperando sia la scelta giusta.

PS: Se qualcuno è interessato al mio fireglider NUOVO ed è della zona di Teramo-Pescara-Vasto mi faccia un fischio.

capito vedi te, cmq un buon tappetino con un buon mouse aiuta per l'attrito :)

bebeto
04-04-2011, 01:25

ho già un razer spex

Vivident5
04-04-2011, 04:24
non è ora di aggiornare un po le foto-mouse-pad ad inizio topic e aggiungere qualche mouse roccat?cm storm? sharkoon? ozone? steelseries? etc etc??

Dany16vTurbo
04-04-2011, 17:41
Urge un mouse nuovo :O

Escludendo TUTTI i Razer, il Roccat Kone (che si è rotto) ed il G700, cosa rimane? A me il Kone+ garba, però bho, vorrei guardarmi in giro.

Non sono un highsense, diciamo una via di mezzo, mi piacciono parecchio i mouse con una forma ergonomica :)
Direi di stare entro i 70€ :rolleyes:

devil_mcry
04-04-2011, 17:54
non è ora di aggiornare un po le foto-mouse-pad ad inizio topic e aggiungere qualche mouse roccat?cm storm? sharkoon? ozone? steelseries? etc etc??

vero

Escludendo TUTTI i Razer, il Roccat Kone (che si è rotto) ed il G700, cosa rimane? A me il Kone+ garba, però bho, vorrei guardarmi in giro.

Non sono un highsense, diciamo una via di mezzo, mi piacciono parecchio i mouse con una forma ergonomica :)

come mai no razer lol ? curiosità mia ...

cmq rimangono i g500 g9x, i cm storm e i rat

il g500 spendi anche meno di 70 (50 spedito) cmq se ti sei trovato bene con il kone prendi il kone+ cambia di poco mi pare

PhysX
04-04-2011, 20:09
Visto che i DPI li cambio raramente durante il gioco e i tasti laterali del mouse preferisco usarli per altre cose, mi chiedevo se i mouse da gaming (non ne ho mai avuto uno ^^) permettono di cambiare i DPI premendo un tasto sulla tastiera invece dei tasti sul mouse... ad esempio se prende un mouse come il DeathAdder posso usare i tasti + e - del tastierino numerico per aumentare e diminuire i DPI e lasciare i tasti laterali del mouse per altre robe piu utili?

Aurelio23
04-04-2011, 20:17

ti consiglio il g9x...lo trovi più o meno a 50€ spedito...è un ottimo mouse...altrimenti potresti provare anche il rat (non so se il 7 o il 9), ma quest'ultimo mi sembra dia la possibilità di decidere la lunghezza del mouse!!!

devil_mcry
04-04-2011, 20:17
Visto che i DPI li cambio raramente durante il gioco e i tasti laterali del mouse preferisco usarli per altre cose, mi chiedevo se i mouse da gaming (non ne ho mai avuto uno ^^) permettono di cambiare i DPI premendo un tasto sulla tastiera invece dei tasti sul mouse... ad esempio se prende un mouse come il DeathAdder posso usare i tasti + e - del tastierino numerico per aumentare e diminuire i DPI e lasciare i tasti laterali del mouse per altre robe piu utili?

non mi pare ma non sei obbligato ad usarli per quello
puoi anche settare i dpi manualmente solo via driver

legolasnd
04-04-2011, 20:34
http://gamingweapons.com/image/razer/imperator-mouse-review/razer_imperator_drivers_02.jpg

ma quello viene comodo per alcuni aspetti, non è comunque paragonabile a un mouse con risoluzioni più alte

Lo so,era per dire,me ne rendo conto che non possono essere paragonati,però io disattivando l'accelerazione dal pannello razer mi ci trovo meglio come precisione e il mouse è comunque reattivo...

Dany16vTurbo
05-04-2011, 17:35
vero

come mai no razer lol ? curiosità mia ...

cmq rimangono i g500 g9x, i cm storm e i rat

il g500 spendi anche meno di 70 (50 spedito) cmq se ti sei trovato bene con il kone prendi il kone+ cambia di poco mi pare
Ho provato il mamba e l'imperator, avuto per un giorno ( :lol: ) il deathadder e non mi hanno convinto, il primo per il costo, il secondo per la forma ed i tasti laterali e l'ultimo per il pannello che aveva 4 opzioni messe in croce.

Il G500 l'ho provato, non è male, lo si prende a 35€ spedito ma non mi convince molto. Il G9 è troppo scomodo imo

Sarà dura :(

devil_mcry
05-04-2011, 17:51
Ho provato il mamba e l'imperator, avuto per un giorno ( :lol: ) il deathadder e non mi hanno convinto, il primo per il costo, il secondo per la forma ed i tasti laterali e l'ultimo per il pannello che aveva 4 opzioni messe in croce.

Il G500 l'ho provato, non è male, lo si prende a 35€ spedito ma non mi convince molto. Il G9 è troppo scomodo imo

Sarà dura :(

mmm i tasti dell'imperator possono in effetti essere scomodi, io cmq mi ci trovo da dio

per il g500 non è male no, cmq sn tutti abbastanza equivalenti hanno tutti gli stessi sensori che sono un paio alla fine

riprenditi il kone+ se ti sei trovato bene

Jeremy01
05-04-2011, 23:53
vorrei chiedervi alcune cose sulla superfice per il mouse:

1. deve essere piu liscia possibile?

2. la superfice puo essere buona per un mouse non tanto per un altra?

3. vetro e ferro smaltato sono buoni?

devil_mcry
07-04-2011, 22:23
vorrei chiedervi alcune cose sulla superfice per il mouse:

1. deve essere piu liscia possibile?

2. la superfice puo essere buona per un mouse non tanto per un altra?

3. vetro e ferro smaltato sono buoni?

piu liscia possibile, si in quanto più e ruvida più hai atrito

si, i sensori ottici non gradiscono certi tipi di superfici, i laser sono onnivori

ferro smaltato va bene con tutto se la vernice è opaca, se è lucida alcuni ottici potrebbero rompere mi sa, il vetro solo con i laser e non tutti

Ragazzi ora vi faccio ridere :D

In sostanza sul mio pc principale ho l'imperator, ho anche il diamondback 3g che uso santuariamente sul notebook

Capita però che sto spesso tutto il giorno dalla mia ragazza e capita che lei ogni tanto ha da fare delle cose cosi io gioco con il suo portatile, morale mi sono preso un mouse da "viaggio" e da usare con il notebook quando gioco, perchè il suo fa schifo, ho trovato sto trust e avendolo pagato poco l'ho preso

http://www.pcdistrict.com/modules/productcatalog/product_images/144245-trust-gxt14-2700.jpg

è un mouse economico, costa meno di 20e e non lo comprerei mai onestamente per giocare seriamente, comunque sono interessanti 2 cose

permette di variare la sensibilità on fly, 2400 1600 800 dpi, sensore ottico e i tasti mi pare che siano programmabili

credo comunque sia di plasticaccia già solo a vederlo vi dirò...

legolasnd
08-04-2011, 13:48
piu liscia possibile, si in quanto più e ruvida più hai atrito

si, i sensori ottici non gradiscono certi tipi di superfici, i laser sono onnivori

ferro smaltato va bene con tutto se la vernice è opaca, se è lucida alcuni ottici potrebbero rompere mi sa, il vetro solo con i laser e non tutti

Ragazzi ora vi faccio ridere :D

In sostanza sul mio pc principale ho l'imperator, ho anche il diamondback 3g che uso santuariamente sul notebook

Capita però che sto spesso tutto il giorno dalla mia ragazza e capita che lei ogni tanto ha da fare delle cose cosi io gioco con il suo portatile, morale mi sono preso un mouse da "viaggio" e da usare con il notebook quando gioco, perchè il suo fa schifo, ho trovato sto trust e avendolo pagato poco l'ho preso

http://www.pcdistrict.com/modules/productcatalog/product_images/144245-trust-gxt14-2700.jpg

è un mouse economico, costa meno di 20e e non lo comprerei mai onestamente per giocare seriamente, comunque sono interessanti 2 cose

permette di variare la sensibilità on fly, 2400 1600 800 dpi, sensore ottico e i tasti mi pare che siano programmabili

credo comunque sia di plasticaccia già solo a vederlo vi dirò...
A vederlo così sembra la brutta copia dell'alienware tactX,comunque trust a livello di mouse non era poi malvagia,rimarchiava tanti a4tech a quanto ho sentito (il predator 4600 se non sbaglio,gemello dell'OCZ Equalizer,entrambi rimarchiati da un A4Tech...)

nicoo
08-04-2011, 16:17
ciao ragazzi

mi avvicino solo ora a questo mondo perchè il mio semplicissimo mouse della trust slimline wireless optical da 15 euro sta dando i primi segni di cedimento..
e considerato il fatto che quando ho tempo gioco a mw2..ne approfitto per prendere qualcosa di decente:D

sono un highsenser destro e gradirei un mouse wireless assolutamente senza fili:O

ho letto le guide ma sono più confuso di prima:D :D e visto che su questo forum siete degli ottimi consulenti...

che modelli mi consigliate? cifra max 40-50euro..anche meno e!!!!ma durano sti cosi??:D :D

devil_mcry
08-04-2011, 18:36
A vederlo così sembra la brutta copia dell'alienware tactX,comunque trust a livello di mouse non era poi malvagia,rimarchiava tanti a4tech a quanto ho sentito (il predator 4600 se non sbaglio,gemello dell'OCZ Equalizer,entrambi rimarchiati da un A4Tech...)

mi è arrivato oggi, le prime impressioni, a prenderlo in mano, molto leggero, le plastiche sono ben rifinite anche se forse danno un po la sensazione di fragile, molto leggero

domani lo provo
ciao ragazzi

mi avvicino solo ora a questo mondo perchè il mio semplicissimo mouse della trust slimline wireless optical da 15 euro sta dando i primi segni di cedimento..
e considerato il fatto che quando ho tempo gioco a mw2..ne approfitto per prendere qualcosa di decente:D

sono un highsenser destro e gradirei un mouse wireless assolutamente senza fili:O

ho letto le guide ma sono più confuso di prima:D :D e visto che su questo forum siete degli ottimi consulenti...

che modelli mi consigliate? cifra max 40-50euro..anche meno e!!!!ma durano sti cosi??:D :D

quelli wireless sono molto cari

legolasnd
09-04-2011, 00:14
mi è arrivato oggi, le prime impressioni, a prenderlo in mano, molto leggero, le plastiche sono ben rifinite anche se forse danno un po la sensazione di fragile, molto leggero

domani lo provo

Beh,è pur sempre un mouse da 20€,comunque anche il mio Equalizer è molto leggero ma ha resistito più di tre anni e nell'ultimo periodo è finito spesso contro un muro perchè rompeva i cocomeri...

Comunque wireless su quella cifra ci dovrebbe essere il roccat Pyra ma lascio la parola a chi è più esperto di me...

c0r3y
09-04-2011, 03:16
hallo!
il mio mouse sta lentamente morendo (ogni tanto ho la sensazione che il sensore non "veda" il pad o che non "senta" il movimento), e quindi voglio cambiarlo.
ho il razer deathadder. e letteralmente sbavo sull'hardware tron inspired della razer da quasi un anno (è apparso sul sito verso giugno-luglio) però adesso mi si è insinuato il dubbio guardando il sito della roccat (devo cambiare anche l'headset e penso di prendere il -nome sfortunato- "kulo"). adesso sono indeciso se prendere il mouse + pad di tron o il kulo e tenere il mio pad (razer exactmat).
sono un highsenser, gioco a wow e black ops, allo stesso modo sprayo o snippo con la stessa sensibilità/dpi con le quali gioco a wow.

thx in advice

nicoo
09-04-2011, 11:19

domani lo provo

Beh,è pur sempre un mouse da 20€,comunque anche il mio Equalizer è molto leggero ma ha resistito più di tre anni e nell'ultimo periodo è finito spesso contro un muro perchè rompeva i cocomeri...

Comunque wireless su quella cifra ci dovrebbe essere il roccat Pyra ma lascio la parola a chi è più esperto di me...

di wireless ho trovato il Razer Orochi a 51euro

Roccat ROC-11-510 PYRA sempre a 51euro..

ora cerco ancora in rete altri modelli ma si tratta solo di capire quale merita di più :)

devil_mcry
09-04-2011, 12:42
il razer orchi mi pare che sia un mini mouse però è piccolo pensato per i notebook non ne sono sicuro

nicoo
09-04-2011, 12:50
questo è il mouse che uso per giocare sul mio notebook

mangia le batterie come se fossero caramelle...quindi cerco un mouse che monti delle "batterie ricaricabili standard" e non "proprietarie"
http://www.trust.com/_images/products/500/16339-3.jpg

devil_mcry
09-04-2011, 13:31
questo è il mouse che uso per giocare sul mio notebook

mangia le batterie come se fossero caramelle...quindi cerco un mouse che monti delle "batterie ricaricabili standard" e non "proprietarie"
http://www.trust.com/_images/products/500/16339-3.jpg

guarda i microsoft, sono tutti garantiti diversi mesi di uso (10 mesi anche ma dubito)

io ho un mouse ms mini 1000, non è adeguato alle tue esigenze ma ce ne sono molti altri, cmq 1 sola batteria AA lo uso da 2 mesi, non lo spengo mai e va ancora :)

nicoo
09-04-2011, 13:44
guarda i microsoft, sono tutti garantiti diversi mesi di uso (10 mesi anche ma dubito)

io ho un mouse ms mini 1000, non è adeguato alle tue esigenze ma ce ne sono molti altri, cmq 1 sola batteria AA lo uso da 2 mesi, non lo spengo mai e va ancora :)

scusami mi sono espresso male io:)

intendevo dire di aver bisogno di un mouse per giocare soprattutto a mw2 o blck ops (gioco solo quel genere) che abbia anche la caratteristica di avere delle semplici batterie ricaricabili e che non montino delle "batterie proprietarie" che una volta usurate...ti contringono ad abbandonare il mouse:doh:

leggendo su questo forum mi è sembrato di vedere un mouse che montava una batteria tipo quella dei cellulari e che l'utente di preoccupava appunto di non riuscirne a trovarne dato che il produttore non le vendeva separatamente..:muro:

devil_mcry
09-04-2011, 14:05

intendevo dire di aver bisogno di un mouse per giocare soprattutto a mw2 o blck ops (gioco solo quel genere) che abbia anche la caratteristica di avere delle semplici batterie ricaricabili e che non montino delle "batterie proprietarie" che una volta usurate...ti contringono ad abbandonare il mouse:doh:

leggendo su questo forum mi è sembrato di vedere un mouse che montava una batteria tipo quella dei cellulari e che l'utente di preoccupava appunto di non riuscirne a trovarne dato che il produttore non le vendeva separatamente..:muro:

sisi ho capito, cmq i razer mi sa che le hanno tutti proprietarie ma non ne sono sicuro

c'è anche logitech che ha un modello bello wireless ma non ho info

c0r3y
09-04-2011, 16:06
hallo!
il mio mouse sta lentamente morendo (ogni tanto ho la sensazione che il sensore non "veda" il pad o che non "senta" il movimento), e quindi voglio cambiarlo.
ho il razer deathadder. e letteralmente sbavo sull'hardware tron inspired della razer da quasi un anno (è apparso sul sito verso giugno-luglio) però adesso mi si è insinuato il dubbio guardando il sito della roccat (devo cambiare anche l'headset e penso di prendere il -nome sfortunato- "kulo"). adesso sono indeciso se prendere il mouse + pad di tron o il kulo e tenere il mio pad (razer exactmat).
sono un highsenser, gioco a wow e black ops, allo stesso modo sprayo o snippo con la stessa sensibilità/dpi con le quali gioco a wow.

thx in advice

uppino

legolasnd
09-04-2011, 18:55

C'è anche il logitech G700 ma il prezzo mi sembra si alzi sui 70-80€,ha una batteria proprietaria ma nel topic ufficiale sul forum mi sembra che ne abbiano trovato una compatibile a un prezzo modesto,ti consiglio comunque di farti un giro qui sui thread ufficiali e chiedere info,leggere i primi post e magari guardare anche qualche recensione online...

@cor3y: Se ti sembra che il mouse stia morendo io punterei prima a sostituire quello,un paio di cuffie non metto in dubbio che possano servire ma senza mouse poi come faresti? Poi non so,devi decidere tu in base a quello che ritieni più utile cambiare/acquistare...

nicoo
09-04-2011, 19:58
C'è anche il logitech G700 ma il prezzo mi sembra si alzi sui 70-80€,ha una batteria proprietaria ma nel topic ufficiale sul forum mi sembra che ne abbiano trovato una compatibile a un prezzo modesto,ti consiglio comunque di farti un giro qui sui thread ufficiali e chiedere info,leggere i primi post e magari guardare anche qualche recensione online...

@cor3y: ...

hai nominato il mouse che stavo osservando proprio ora:)

l'ho trovato sul web a 66euro (e se merita potrei anche pensarci;) )

ho visto una recensione su youtube e il tizio inseriva una semplice batteria stilo ...ora vado a vedere sul topic ufficiale grazie tante:)

...continua la ricerca...per ora ho trovato 3 possibili candidati

devil_mcry
09-04-2011, 21:41
oggi cmq ho provato il trust gxt14

allora

innanzi tutto il mio appare un po diverso rispetto alla foto ma non cambia la sostanza

http://img38.imageshack.us/img38/9822/p4080046.th.jpg (http://img38.imageshack.us/i/p4080046.jpg/)

è abbastanza comodo in mano e tutto sommato meno "plasticoso" di quel che sembrasse, molto molto leggero tuttavia

il sensore è abbastanza preciso, il passaggio attraverso i 3 step 800 1600 e 2400 dpi non è male è comodo e funzionale

i tasti laterali sono facilmente accessibili e non hanno gioco, danno un buon feed anche quelli principali

ottima la scorrevolezza sul mousepad (meglio del muose MS wireless che ho) presumo dipenda anche dal peso

funziona serenamente senza i driver

gli unici difetti concreti per me

-preferisco appoggiare il mignolo sul tappetino, mi trovo scomodo con quell'ala a destra
-è un po piccolo per la forma che ha

per il resto credo che al suo prezzo sia una buona soluzione per chi ha bisogno di un mouse o economico, o da mettere su un pc con cui gioca solo occasionalmente

iancu
09-04-2011, 22:50
ragazzi sono indeciso tra imperator, lachesis e kone primo modello...
ognuno ha il suo perchè voi cosa mi consigliate? per caso c'è uno dei 3 modelli che il click non si sente ed è silenzioso??

devil_mcry
09-04-2011, 22:58
ragazzi sono indeciso tra imperator, lachesis e kone primo modello...
ognuno ha il suo perchè voi cosa mi consigliate? per caso c'è uno dei 3 modelli che il click non si sente ed è silenzioso??

io ho l'imperator

dal punto di vista dell'ergonomia è davvero ottimo, la possibilità di regolare i tasti laterali è davvero comoda

molto preciso, il controllo via driver è ottimo e una volta configurato il mouse salva tutto dentro e funziona come vuoi tu su qualunque pc

i tasti sono silenziosi devo dire, rispetto al diamondback 3g, lo scroll è ottimo però non so se gli altri sono meglio

il lachesis 3.5g è praticamente identico all'imperator, cambia l'impugnatura

l'imperator è adatto anche ad un palm grip, il lachesis è più per un finger grip o come si chiamano, per il resto funzionano praticamente uguali

il roccat, mio fratello ha il kova+ non so dirti come sia il kone, di sicuro puoi regolare il peso ma i razer li trovo perfetti come equilibratura

iancu
09-04-2011, 23:13
:D Grazie..io arrivo proprio da un diamondback 3g come te.
Ho una mano devo dire molto grande, non ho provato nessuno dei 3, il diamond lo trovo un pò piccolo, sono un highsenser e mi muovo per il mousepad veramente di pochi mm...:D , praticamente sto fermo...
li ho trovati su per giù allo stesso prezzo, i razer rispetto al kone hanno un altro fascino, ma come linea preferisco l'imperator e il kone, il lachesis lo trovo abbastanza brutto ma forse per la mia mano è il più adatto...insomma ancora non mi decido

legolasnd
09-04-2011, 23:40
hai nominato il mouse che stavo osservando proprio ora:)

l'ho trovato sul web a 66euro (e se merita potrei anche pensarci;) )

ho visto una recensione su youtube e il tizio inseriva una semplice batteria stilo ...ora vado a vedere sul topic ufficiale grazie tante:)

...continua la ricerca...per ora ho trovato 3 possibili candidati

Si,mi sa che mi sono confuso con un'altro mouse,il logitech mx1000 che usa batteria proprietaria...

@iancu: Guarda,io possiedo il lachesis e posso dirti che mi ci trovo benissimo,può non piacere capisco ma considera che io cercavo un mouse con uno stile sobrio e questo secondo me è perfetto... Per il roccat mi capita di leggere i vari topic ufficiali quando sono in prima pagina nel forum e non ho letto pareri molto positivi,fai un giro sul topic ufficiale magari...

devil_mcry
09-04-2011, 23:45
Ho una mano devo dire molto grande, non ho provato nessuno dei 3, il diamond lo trovo un pò piccolo, sono un highsenser e mi muovo per il mousepad veramente di pochi mm...:D , praticamente sto fermo...
li ho trovati su per giù allo stesso prezzo, i razer rispetto al kone hanno un altro fascino, ma come linea preferisco l'imperator e il kone, il lachesis lo trovo abbastanza brutto ma forse per la mia mano è il più adatto...insomma ancora non mi decido

guarda onestamente non posso aiutarti molto, non sono il tipo che prova 100mouse mandandone indietro uno dopo l'altro

se hai la mano molto grossa non dovrebbe cambiare niente tra i 2 mouse per te, in quanto li prenderesti comunque con le dita, a me è cmq sembrato che nell'imperator il palmo poggia di più rispetto al diamondback 3g

il roccat onestamente è davvero tamarro :D forse un po troppo per i miei gusti :P

legolasnd
10-04-2011, 13:08
guarda onestamente non posso aiutarti molto, non sono il tipo che prova 100mouse mandandone indietro uno dopo l'altro

se hai la mano molto grossa non dovrebbe cambiare niente tra i 2 mouse per te, in quanto li prenderesti comunque con le dita, a me è cmq sembrato che nell'imperator il palmo poggia di più rispetto al diamondback 3g

il roccat onestamente è davvero tamarro :D forse un po troppo per i miei gusti :P

Si,come lunghezza e stile di impugnatura alla fine lachesis e imperator si somigliano,l'imperator è leggermente più alto ma alla fine sono due millimetri,non te ne dovresti accorgere manco... Come stile di impugnatura anche il lachesis è consigliato abbastanza per i palm ma secondo me ci si riesce a giocare in qualsiasi modo,basta fare l'abitudine,se si viene da mouse simili si è più avvantaggiati...
Io l'ho preso seguendo consigli e recensioni/opinioni online,non ho avuto modo di provarli prima dell'acquisto,avevo scelto il lachesis per i due tasti in più rispetto all'imperator e devo dire che sono contento...

Concordo sul roccat,anche a me sembra troppo tamarro...

c0r3y
10-04-2011, 15:23
@cor3y: Se ti sembra che il mouse stia morendo io punterei prima a sostituire quello,un paio di cuffie non metto in dubbio che possano servire ma senza mouse poi come faresti? Poi non so,devi decidere tu in base a quello che ritieni più utile cambiare/acquistare...

probabilmente mi sono espresso male :) le cuffie le prenderei comunque :D sono indeciso se prendere il kone+ o il tron+pad (in caso prendessi il kone+ secondo voi sul razer exactmat avrei problemi?)

bombolo_flint
10-04-2011, 19:53

Ciao,se hai una mano molto grande,il Lachesis,il Naga e l'Imperator sono adatti a te,solo che il Lachesis ha una forma piatta per poterci poggiare tutto il palmo sopra sagomandosi con la tua mano,mentre l'Imperator e' leggermente piu' alto,pero' adatto anche a alcune posizioni della mano che la correggono tipo chi soffre di Palm-grip "mano con dita a arpione",mentre il Naga e' anche lui grande pero' con una leggera gobba pronunciata,ma questo e' appunto fatto per chi ha mani piuttosto grandi,poi ci sarebbe il Logitech G700 che racchiude a se ogni posizione della mano e te lo consiglio.

Per ogni eventuale aiuto o info,puoi scrivermi in MP.

nicoo
11-04-2011, 11:05
Ragazzi se qualcuno vuole fare un salto qui..ho riassunto le mie necessità e i possibili mouse candidati:)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2343253

Wisegold
11-04-2011, 11:19
ragazzi iero ho preso un Roccat Pyre con filo, ma non c'è stato verso di farlo funzionare, in pratica una volta collegata la periferica tramite USB, il sistema mi dice unknonw Device, e non c'è verso di farle installere i Driver.
Utilizzando il CD della confezione, dopo l'installazione, la scermata diventa nera e continua a pensare ma non conclude nulla.
Ho scaricati anche i Driver più aggiornati dal sito del produttore ma hanno tutti lo stesso problema !
Qualcuno può aiutarmi ?

nicoo
11-04-2011, 11:38
ragazzi iero ho preso un Roccat Pyre con filo, ma non c'è stato verso di farlo funzionare, in pratica una volta collegata la periferica tramite USB, il sistema mi dice unknonw Device, e non c'è verso di farle installere i Driver.
Utilizzando il CD della confezione, dopo l'installazione, la scermata diventa nera e continua a pensare ma non conclude nulla.
Ho scaricati anche i Driver più aggiornati dal sito del produttore ma hanno tutti lo stesso problema !
Qualcuno può aiutarmi ?

se hai la possibilità prova ad installarlo su altro pc e vedere come si comporta

Wisegold
11-04-2011, 11:42
se hai la possibilità prova ad installarlo su altro pc e vedere come si comporta

Nello stesso modo, purtroppo !

nicoo
11-04-2011, 12:50
Nello stesso modo, purtroppo !

che sistema operativo ha l'altro pc?sempre il Windows 7 Home?

non ti rimane che andare qui

http://www.roccat.org/Support/Support/Support-Form/

e indicare il problema...

devil_mcry
11-04-2011, 14:41
direi che e da rma quel mouse

Wisegold
11-04-2011, 22:34
direi che e da rma quel mouse

Infatti l'ho riportato alla Mediaworld e l'ho sostituito, purtroppo di quelli non ne avevano, ma non potevano farmi un buono perchè il prodotto era stato preso alla Mediaworld di Montebello, mentre io sono a Piacenza, fatto stà che ho preso un Sidewinder x3, nulla di che ! però mi trovo benino niente a che fare con il mio vecchio Trust da 6,98 €.:D
Anche se i 2 tasti laterali sono posizionati malissimo secondo me !

Dry Patrick
12-04-2011, 19:59
Salve a tutti sto cercando un mouse con filo sui 30-40€, sono discretamente lowsenser e mi piaciono i mouse ergonomici... Ho già preso un tappetino Roccat Sense, in quanto mi servia subito ed è molto grande...
Cosa mi consigliate? Grazie a quanti vorranno aiutarmi!! :)

devil_mcry
12-04-2011, 20:05
Salve a tutti sto cercando un mouse con filo sui 30-40€, sono discretamente lowsenser e mi piaciono i mouse ergonomici... Ho già preso un tappetino Roccat Sense, in quanto mi servia subito ed è molto grande...
Cosa mi consigliate? Grazie a quanti vorranno aiutarmi!! :)

30€ mx518 che dovrebbe essere ergonomico ed economico :D cmq è un mouse valido

altrimenti

CM Storm SPAWN che ne ho sentito parlare molto bene, circa 40e

altri ergonomici su quel prezzo non mi vengono

scartacarte
13-04-2011, 12:39
vorrei sostituire il mio abyssus..forse lo compra un mio amico a 20 euro..consigli su altri mouse??
ne vorrei uno con un tasto per il pollice per lo zoom nei fps..

budget..il minore possibile =)

Aurelio23
13-04-2011, 12:49
vorrei sostituire il mio abyssus..forse lo compra un mio amico a 20 euro..consigli su altri mouse??
ne vorrei uno con un tasto per il pollice per lo zoom nei fps..

budget..il minore possibile =)

i rat 5, 7 o 9...dipende dalle caratteristiche che preferisci, cmq sono creati con tasto che porta in modalità cecchino e diminuisce automaticamente il dpi...

Dry Patrick
13-04-2011, 13:32
30€ mx518 che dovrebbe essere ergonomico ed economico :D cmq è un mouse valido

altrimenti

CM Storm SPAWN che ne ho sentito parlare molto bene, circa 40e

altri ergonomici su quel prezzo non mi vengono

i rat 5, 7 o 9...dipende dalle caratteristiche che preferisci, cmq sono creati con tasto che porta in modalità cecchino e diminuisce automaticamente il dpi...

il R.A.T 3 è molto malvagio rispetto al 5,7,9??
Della CoolerMaster poi ho visto lo Storm INFERNO che mi piace molto, oltre al ROCCAT Kova+ e al RAZER Lachesis, che trovo tutti a 40€... Cosa ne pensate di questi?

Grazie ancora a tutti!!

Aurelio23
13-04-2011, 13:44
nel rat 3 i dpi sono "solo" 3200, nel rat 5 sono 4000 e nel 7 e nel 9 sono 5600...poi nel 3 e n3l 5 non hai possibilità di regolare il peso...per il resto non so...io ho un g9x ed è fantastico :D

devil_mcry
13-04-2011, 14:12
Della CoolerMaster poi ho visto lo Storm INFERNO che mi piace molto, oltre al ROCCAT Kova+ e al RAZER Lachesis, che trovo tutti a 40€... Cosa ne pensate di questi?

Grazie ancora a tutti!!

ma il kova + non è ergonomico :D nemmeno il lachesis (a quel prezzo forse hai visto la versione 4000dpi ma è cmq valida)

il kova+ comunque lo ha mio fratello, bel mouse, driver abbastanza completi, molto comodo in mano

al prezzo che si trova è una buona scelta

x.vegeth.x
13-04-2011, 16:23
a breve dovrò scegliermi il mouse per la nuova postazione. essendo possessore di g9 quasi dal lancio...son tentato di prendere il g9x...ho amato questo mouse dal momento stesso in cui ho aperto il pacco :read: probabilmente però proverò qulcosa di nuovo :D

Dry Patrick
13-04-2011, 18:37
ma il kova + non è ergonomico :D nemmeno il lachesis (a quel prezzo forse hai visto la versione 4000dpi ma è cmq valida)

il kova+ comunque lo ha mio fratello, bel mouse, driver abbastanza completi, molto comodo in mano

al prezzo che si trova è una buona scelta

Si me ne rendo conto, era solo per avere un parere su dei mouse che mi sembravano carini :). Del Cooler Master Storm INFERNO, cosa ne pensi?

devil_mcry
13-04-2011, 19:21
nn lo conosco

bombolo_flint
13-04-2011, 19:59
Si me ne rendo conto, era solo per avere un parere su dei mouse che mi sembravano carini :). Del Cooler Master Storm INFERNO, cosa ne pensi?

Ciao,il Cooler Master Inferno e' simile ai Logitech e ai Razer,te lo consiglio e' un ottimo mouse laser che si adatta a qualsiasi tipo di mousepad come materiale e di qualsiasi colore senza darti problemi di tracciamento.

PhysX
13-04-2011, 20:41
sto weekend a padova fiere c'è l'expogadget, dovrebbero esserci in esposizione un bel po di mouse da gaming:

http://www.expogadget.it/

è da settimane che devo scegliere quale prendere, purtroppo nei negozi fisici non li ho mai trovati e non mi fido di prenderli senza vederli di persona per via dell'ergonomia.
chissa che vedendoli dal vivo tutti insieme mi decida :asd:

-|Phoenix|-
14-04-2011, 14:34

Grazie ancora a tutti!!

ciao....mi diresti in che shop li trovi a 40e, magari per PM... :D

cmq anche io sto cercando un mouse su quella cifra e premettendo che lo SPAWN e l'MX518 non mi piaciono.....ti posso dare qlke opzione un po meno conosciuta dei soliti noti ma sempre molto valida:

- mionix saiph 3200 o mionix NAOS 3200 ....ne ho sentito parlare molto bene!
- cyber snipa sylencer (esattamente uguale a revoltec fight elite, all'ozone smog e ad altri che mo non mi ricordo il nome.... :read: ) non ne ho sentito parlare tanto, ma mi piace come estetica e ha tutto.
- roccat kova+ che hai già nominato!

In questo momento stavo valutando in particolare i mionix...esteticamente molto ergonomici....qualcuno qui saprebbe darmi un parere?

Soprattutto tra saiph e NAOS, a parità di dpi, cambia il sensore tra ottico e laser! ma qual'è la esatta differenza tra ottico e laser?
Scusate la domanda forse banala per voi, ma io cercando non riesco a trovare nulla, a parte la solite opinioni: "i laser trakkano meglio su tappetini diversi" o "i laser arrivano a dpi + alti", ma di spiegazioni serie e argomentate non ne ho mai lette...se mi potete illuminare vi sarei grato! :stordita: :read:

Dry Patrick
14-04-2011, 14:52
ciao....mi diresti in che shop li trovi a 40e, magari per PM... :D

cmq anche io sto cercando un mouse su quella cifra e premettendo che lo SPAWN e l'MX518 non mi piaciono.....ti posso dare qlke opzione un po meno conosciuta dei soliti noti ma sempre molto valida:

- mionix saiph 3200 o mionix NAOS 3200 ....ne ho sentito parlare molto bene!
- cyber snipa sylencer (esattamente uguale a revoltec fight elite, all'ozone smog e ad altri che mo non mi ricordo il nome.... :read: ) non ne ho sentito parlare tanto, ma mi piace come estetica e ha tutto.
- roccat kova+ che hai già nominato!

In questo momento stavo valutando in particolare i mionix...esteticamente molto ergonomici....qualcuno qui saprebbe darmi un parere?

Soprattutto tra saiph e NAOS, a parità di dpi, cambia il sensore tra ottico e laser! ma qual'è la esatta differenza tra ottico e laser?
Scusate la domanda forse banala per voi, ma io cercando non riesco a trovare nulla, a parte la solite opinioni: "i laser trakkano meglio su tappetini diversi" o "i laser arrivano a dpi + alti", ma di spiegazioni serie e argomentate non ne ho mai lette...se mi potete illuminare vi sarei grato! :stordita: :read:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mouse-tastiere_r.a.t._3.aspx

scartacarte
14-04-2011, 23:21
nel rat 3 i dpi sono "solo" 3200, nel rat 5 sono 4000 e nel 7 e nel 9 sono 5600...poi nel 3 e n3l 5 non hai possibilità di regolare il peso...per il resto non so...io ho un g9x ed è fantastico :D
allora rispondo al post sopra..
a parte che i rat costano un cifro o sbaglio,
di dpi me ne servono 400 possibilmente regolabili come voglio io,non meccanicamente come nell'abyssus,che non ha la possibilità di avere un dpi intermedio tra i 400 e 1800!!!.
Poi il tasto è basilare ma non volevo mouse troppo enormi.
Ad esempio l'intellimouse 3.0 mi va più che bene,almeno penso.

devil_mcry
15-04-2011, 00:27
allora rispondo al post sopra..
a parte che i rat costano un cifro o sbaglio,
di dpi me ne servono 400 possibilmente regolabili come voglio io,non meccanicamente come nell'abyssus,che non ha la possibilità di avere un dpi intermedio tra i 400 e 1800!!!.
Poi il tasto è basilare ma non volevo mouse troppo enormi.
Ad esempio l'intellimouse 3.0 mi va più che bene,almeno penso.

i dpi regolabili a passi continui tipicamente di 100mhz sono quelli di fascia alta ...

cmq scusa davvero l'abyssus passava da 400 a 1800? non ha più step?

vabbe che pure il kova+ ha 4 sensibilità mi pare del tipo 400 800 1600 3200 lol

iancu
15-04-2011, 01:42
ragazzi ho comprato il mouse..
mionix NAOS 5000, che mi dite?? Sul forum non se ne parla proprio ma ho trovato un'offerta e l'ho preso al volo...

iancu
15-04-2011, 01:54
nessuno che vende il proprio mousepad?? Sto cercando particolarmente il razer vespula...se qualcuno può aiutarmi..;)

-|Phoenix|-
15-04-2011, 09:33
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mouse-tastiere_r.a.t._3.aspx

ah ok, pensavo da altre parti tipo baia ecc... grazie mille lo stesso. :D
che ne dici dei muose che ti ho scritto?

ragazzi ho comprato il mouse..
mionix NAOS 5000, che mi dite?? Sul forum non se ne parla proprio ma ho trovato un'offerta e l'ho preso al volo...

come ho già detto, dei mionix ne ho sentito parlare bene ma non sono molto seguiti in generale. Te che l'hai comprato dicci come ti trovi!!! Quanto l'hai pagato? Anche io sarei interessato...

iancu
15-04-2011, 13:39
mi deve arrivare settimana prossima e vi dico..ho trovato un'offerta da un ragazzo che ne aveva presi 2...sul web l'ho trovato minimo a 70 euro e rotti

Dry Patrick
15-04-2011, 14:35
ah ok, pensavo da altre parti tipo baia ecc... grazie mille lo stesso. :D
che ne dici dei muose che ti ho scritto?

come ho già detto, dei mionix ne ho sentito parlare bene ma non sono molto seguiti in generale. Te che l'hai comprato dicci come ti trovi!!! Quanto l'hai pagato? Anche io sarei interessato...

Non so assolutamente nulla sui mouse e tastiere. Sto chiedendo anche io info!!
Sto pensando di prendere LOGITECH G110 + G500, che trovo usati, cosa ne pensate? Sui 40€ quale è il miglior mouse?

bombolo_flint
15-04-2011, 19:41
Non so assolutamente nulla sui mouse e tastiere. Sto chiedendo anche io info!!
Sto pensando di prendere LOGITECH G110 + G500, che trovo usati, cosa ne pensate? Sui 40€ quale è il miglior mouse?

Ciao,con Logitech G110 + G500,fai una ottima accoppiata.

WringhioW
15-04-2011, 21:07
Parto con la premessa che non ho mai comprato un mouse gaming... ora però voglio porvi una domanda. La differenza tra un mouse gaming da 70 euro e un mouse generico da 20 è davvero così tanta? Nel gioco si nota davvero a tal punto da esigere di spendere per un mouse una cifra del genere? In cosa sostanzialmente si nota la differenza?

Volevo comprare direttamente il logitech g700 ma vorrei capire se ne vale realmente la pensa o ne basta magari uno non dico da 20 euro ma max 40.

scartacarte
16-04-2011, 00:56
i dpi regolabili a passi continui tipicamente di 100mhz sono quelli di fascia alta ...

cmq scusa davvero l'abyssus passava da 400 a 1800? non ha più step?

vabbe che pure il kova+ ha 4 sensibilità mi pare del tipo 400 800 1600 3200 lol

l'abyssus ha 400-1800-3500.basta.
A me interessava in generale poter scegliere io i dpi o se non è possibile almeno usare 800 dpi come fascia,non passare a 1800,anche perchè come mouse normale 1800 per ambiente windows sono troppi!!!!!!!!!!!!!!!

per fascia alta,quanto dovrei spendere?

Aurelio23
16-04-2011, 06:36
A me interessava in generale poter scegliere io i dpi o se non è possibile almeno usare 800 dpi come fascia,non passare a 1800,anche perchè come mouse normale 1800 per ambiente windows sono troppi!!!!!!!!!!!!!!!

non so se il tuo mouse lo permette, cmq prova a disabilitare l'accelerazione del mouse e ad abbassare la velocità del puntatore da windows...io in windows 7 ho la velocità del puntatore a 5 e il mouse che oscilla tra i 4200 e 5700 dpi...

nicoo
16-04-2011, 10:39
...ho scoperto leggendo qui e li questi due prodotti:

Logitech g13
Razer Nostromo

Qualcuno li conosce?

Sono un'inegrazione al mouse? quindi bisogna aggiungerli al mouse o si può usare solo g13 (o nostromo)? perchè il g13 si troverebbe a 63euro...e se si potesse evitare di usare il mouse... non sarebbe male come soluzione..

tra i due quale consigliate?

WringhioW
16-04-2011, 12:28
Parto con la premessa che non ho mai comprato un mouse gaming... ora però voglio porvi una domanda. La differenza tra un mouse gaming da 70 euro e un mouse generico da 20 è davvero così tanta? Nel gioco si nota davvero a tal punto da esigere di spendere per un mouse una cifra del genere? In cosa sostanzialmente si nota la differenza?

Volevo comprare direttamente il logitech g700 ma vorrei capire se ne vale realmente la pensa o ne basta magari uno non dico da 20 euro ma max 40.

Uppo e aggiungo una domanda.
Fin'ora ho usato mouse casuali molto leggeri e che ho sempre mossi con una presa claw grip.Non avendo mai provato le altre 2 impugnature voi dite che è meglio rimanere su quella a cui sono abituato?

devil_mcry
16-04-2011, 12:35

una 60ina circa

...ho scoperto leggendo qui e li questi due prodotti:

Logitech g13
Razer Nostromo

Qualcuno li conosce?

Sono un'inegrazione al mouse? quindi bisogna aggiungerli al mouse o si può usare solo g13 (o nostromo)? perchè il g13 si troverebbe a 63euro...e se si potesse evitare di usare il mouse... non sarebbe male come soluzione..

tra i due quale consigliate?

sono molto interessato al nostromo infatti stavo vedendo un'attimo che fare

il g13 ha il display ma non prenderlo, già a occhio si vede che è poco anatomico e mi è stato confermato qui

il nostromo sarebbe un rimpiazzamento della tastiera, però comodo per l'appoggio della mano, guardando i tasti c'è tutto quello che usi in un fps

se riesco ad averne uno ti faccio sapere

x.vegeth.x
16-04-2011, 14:53
sono indeciso sulla scelta del mouse per la nuova postazione. ormai ho fatto praticamente assuefazione alla fantastica rotellina del g9 (prima versione) che ho praticamente dal lancio, più di 3 anni...non so se per navigazione e utilizzo generico riuscirei a farne a meno. però non volevo prendermi il g9x, in primis per non avere due prodotti così simili in casa, ma sopratutto perchè qualche difettuccio il mouse ce l'ha...ad esempio tasti laterali che non sono il massimo della vita...e poi ci sono prodotti che mi interessano parecchio. vorrei provare un razer o un r.a.t, ma ho letto note negative sulla rotellina di quest'ultimo da chi aveva già utilizzato il g9. che mi dite? io non credo proprio riuscirei più a vivere senza la modalità di scorrimento libero...

poi devo scegliere il mousepad. col g9 uso lo steelpad sx, ma a sto giro vorrei spenderci sopra meno :D

nicoo
16-04-2011, 23:39
una 60ina circa

sono molto interessato al nostromo infatti stavo vedendo un'attimo che fare

il g13 ha il display ma non prenderlo, già a occhio si vede che è poco anatomico e mi è stato confermato qui

il nostromo sarebbe un rimpiazzamento della tastiera, però comodo per l'appoggio della mano, guardando i tasti c'è tutto quello che usi in un fps

se riesco ad averne uno ti faccio sapere

gentilissimo:)

nicoo
17-04-2011, 18:12
...ho trovato ancora questo

Wolfking Warrior Gaming Gameboard

http://pan.fotovista.com/dev/3/0/04336803/l_04336803.jpg

devil_mcry
17-04-2011, 18:14
quello lo trovo abbastanza inutile

Artik73
17-04-2011, 19:12
...ho trovato ancora questo

Wolfking Warrior Gaming Gameboard

http://pan.fotovista.com/dev/3/0/04336803/l_04336803.jpg

LA USO IO DA 2 ANNI E CON MOLTA SODDISFAZIONE ESSENDO UN MANCINO PURO E L'UNICO CHE FA AL CASO MIO......PURTROPPO