PDA

View Full Version : Mouse/pad per Gaming

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

GneGne
13-03-2013, 16:07
Ragazzi mi serviva un consiglio su due mouse....

ho un'impugnature highsense Fingertip grip (pollice-anulare per intenderci)
mano grande 20 cm..

dopo la morte prematura, per fortuna in garanzia, di un drakonia della sharkoon mi ero orientato dopo tanto leggere sul cooler master recon... tra l'altro ottico che è la cosa che mi fa stare più tranquillo come longevità del mouse stesso.

comprese spese di spedizioni lo trovo a 49,40....

invece sotto casa (negozio) ho trovato un corsair vengeance m60 a 49,00

consigli.... ?

Grazie

mattxx88
13-03-2013, 16:10
Domani dovrebbe arrivarmi lo storm recon, speriamo sia buono come ho letto qui dentro e di aver fatto un buon acquisto :sperem:

peddinira
13-03-2013, 17:10
Ragazzi mi serviva un consiglio su due mouse....

ho un'impugnature highsense Fingertip grip (pollice-anulare per intenderci)
mano grande 20 cm..

dopo la morte prematura, per fortuna in garanzia, di un drakonia della sharkoon mi ero orientato dopo tanto leggere sul cooler master recon... tra l'altro ottico che è la cosa che mi fa stare più tranquillo come longevità del mouse stesso.

comprese spese di spedizioni lo trovo a 49,40....

invece sotto casa (negozio) ho trovato un corsair vengeance m60 a 49,00

consigli.... ?

Grazie

Il corsair mi sembra difficile da usare come fingertip...mi sembra un claw puro..magari qualcuno ti dirà meglio..

Il recon lo uso anche io come finger (mano lunga 20,5) mi ci trovo bene ed ha il vantaggio di essere verstaile caso mai lo usasse anche qualcun altro..

A pag 400 ho postato le immagini dlle prese..magari ti aiutano ;)

GneGne
13-03-2013, 17:39
Il corsair mi sembra difficile da usare come fingertip...mi sembra un claw puro..magari qualcuno ti dirà meglio..

Il recon lo uso anche io come finger (mano lunga 20,5) mi ci trovo bene ed ha il vantaggio di essere verstaile caso mai lo usasse anche qualcun altro..

A pag 400 ho postato le immagini dlle prese..magari ti aiutano ;)

perfetto mi fido....vado di recon... che poi era la scelta iniziale.... anche perchè guardando attentamente il corsair mi pare che abbia i tastini laterali piccoli e quindi poco pratici...

piuttosto... con windows 8 64 bit il recon funziona...? qualcuno ha notizie....

grazie

Mega Man
13-03-2013, 21:42
Sapete dirmi un mousepad economico da usare con questo?
http://www.corsair.com/it/vengeance-m90-performance-mmo-rts-laser-gaming-mouse.html

ho il drako e Bow sottocasa quindi non pagherei le spese di spedizione!
Ho visto gli Zowie economici da 10 € circa e mi sembrano carini, che ne pensate?
Del design frega niente, mi basta che sia funzionale e scorrevole, non sono un "progamer" quindi anche se non è un pad estremo va benissimo, inoltre l'M90 mi pare che non sia un mouse da gaming pesante (non l'ho ancora provato, ma credo sia "tranquillo")

devil_mcry
13-03-2013, 21:47
Sapete dirmi un mousepad economico da usare con questo?
http://www.corsair.com/it/vengeance-m90-performance-mmo-rts-laser-gaming-mouse.html

ho il drako e Bow sottocasa quindi non pagherei le spese di spedizione!
Ho visto gli Zowie economici da 10 € circa e mi sembrano carini, che ne pensate?
Del design frega niente, mi basta che sia funzionale e scorrevole, non sono un "progamer" quindi anche se non è un pad estremo va benissimo, inoltre l'M90 mi pare che non sia un mouse da gaming pesante (non l'ho ancora provato, ma credo sia "tranquillo")

se vuoi usare il sensore senza spingere il lift off al minimo vanno benone i vari qck di steelseries come i cm storm base

altrimenti usa un mousepad rigido

peddinira
14-03-2013, 10:07
perfetto mi fido....vado di recon... che poi era la scelta iniziale.... anche perchè guardando attentamente il corsair mi pare che abbia i tastini laterali piccoli e quindi poco pratici...

piuttosto... con windows 8 64 bit il recon funziona...? qualcuno ha notizie....

grazie

Su windows 8 non so...
Nonn compare nell spc... Ti conviene contatater direttamente il supporto CM... rispondono abbastanza in fretta

http://www.cmstorm.com/en/products/peripherals/Recon/

Ricorda che il Recon si adatta bene a finger se hai le mani grandi perchè il mouse è piccolo e compatto ma non è un finger puro come l'abyssus (per es:) che però no ha tasti laterali...Di finger puro con tasti laterali mi viene in mente solo il razer taipan che però costa, ha synapse e sensore laser ;)

GneGne
14-03-2013, 11:14
Su windows 8 non so...
Nonn compare nell spc... Ti conviene contatater direttamente il supporto CM... rispondono abbastanza in fretta

http://www.cmstorm.com/en/products/peripherals/Recon/

ottimo suggerimento lo faccio subito.... grazie

Ricorda che il Recon si adatta bene a finger se hai le mani grandi perchè il mouse è piccolo e compatto ma non è un finger puro come l'abyssus (per es:) che però no ha tasti laterali...Di finger puro con tasti laterali mi viene in mente solo il razer taipan che però costa, ha synapse e sensore laser ;)

hai fatto bene a dirlo.... dalle immagini non si direbbe... sembra abbastanza grande.... ora controllo le dimensioni....

comunque a vedere le foto di pagina 400, visto che più o meno abbiamo le stesse mani (mani grandi e lunghe non tozze), non dovrei avere problemi

peddinira
14-03-2013, 18:59
ottimo suggerimento lo faccio subito.... grazie

hai fatto bene a dirlo.... dalle immagini non si direbbe... sembra abbastanza grande.... ora controllo le dimensioni....

comunque a vedere le foto di pagina 400, visto che più o meno abbiamo le stesse mani (mani grandi e lunghe non tozze), non dovrei avere problemi

Personalmente il taipan non lo conosco e per certo non lo comprerei ma un utente finger con mani piccole che ha preso il recon non si trovava bene e si stava orientando sul taipan...poi non ha postato più... di più non so :)

Personalmente credo che col recon dovresti trovarti bene, non vorrei che poi mi linciassi lol ma già altri con mani grandi hanno confermato di trovarsi bene con uso finger :)

Per tutto il resto... a disposizione cumparuzzu! :D

aramis6
14-03-2013, 19:43
Io alla fine, un pò per curiosità visto che non ho mai provato un mouse della Steelseries, ho ordinato il Sensei RAW Glossy, appena arriva vi farò sapere come si comporta.
In questi giorni stò provando un logitech MX518 ultima versione, non sò se dipende dal sensore ottico che si abbina meglio con un pad in tessuto ma rispetto al G500 lo trovo molto più preciso in game, sempre più convinto che l'ottico sia migliore del laser.

BrninTark
14-03-2013, 22:21
però i raw sono laser, a9500

però molto migliorati rispetto agli altri mouse con stesso sensore, a quanto si dice

devil_mcry
14-03-2013, 22:22

però molto migliorati rispetto agli altri mouse con stesso sensore, a quanto si dice

il sensore è quello... al massimo possono essere upscalati o meno

BrninTark
14-03-2013, 22:44
ma il firmware può essere ottimizzato... poi boh, non sono certo un esperto, riporto solamente.

devil_mcry
14-03-2013, 23:19
ma il firmware può essere ottimizzato... poi boh, non sono certo un esperto, riporto solamente.

non mi pare ci siano grosse manovre, i fw dei mouse sono per lo più relativi a funzioni specifiche del mouse non tanto del sensore

può essere configurato (vedi l'attivazione o meno dell'interpolazione) ma niente di più sono tutti più o meno uguali

GneGne
15-03-2013, 09:16
Personalmente credo che col recon dovresti trovarti bene, non vorrei che poi mi linciassi lol ma già altri con mani grandi hanno confermato di trovarsi bene con uso finger :)

Per tutto il resto... a disposizione cumparuzzu! :D

ma per chi mi hai preso..... io linciarti...?!

dalle mie parti ... solo lupara bianca.... :D

grazie per la disponibilità....;)

Overpaul
15-03-2013, 09:17
scusate, sapete dirmi se il Corsair MM200 è un pad semirigido, a differenza del Qck steelseries? oppure potete consigliarmi un mini-pad che non faccia impazzire il sensore del mio Kone+?

mattxx88
15-03-2013, 11:27
ieri mi è arrivato lo Storm Recon, a primo impatto ho storto un po il naso per il filo in gomma e non in tessuto e per la leggerezza (vengo da un r.a.t. 7, decisamente piu pesante anche senza pesi)
poi appena collegato e impugnato... beh opinione stravolta.
unica nota, per come lo tengo io mi capita con l'anulare mano dx di premere i tastini sul lato dx del mouse xD quindi ogni tanto mi fa tornare indietro di pagina col browser
mi servirebbe qualche delucidazione gentilmente.
lod e polling usb (credo sia la frequenza dell'usb) a che servono e come settarli al meglio, vantaggi/svantaggi ecc ecc
sul rat7 non c'erano.
ps finalmente ora col mio tappetino in alluminio va alla grande

BrninTark
15-03-2013, 11:57
imho il filo in gomma è una benedizione, piuttosto che tutti quei braiding fatti malissimo che NON PERDONO MAI IL MALEDETTO ANGOLO e si incastrano ovunque

aramis6
15-03-2013, 12:49

Si sapevo benissimo che era laser, l'ho preso solo per provare un mouse della steelseries..se propio non mi trovo vado di G400.
Una curiostà, come pulite i mousepad in tessuto?

Mega Man
15-03-2013, 15:45
se vuoi usare il sensore senza spingere il lift off al minimo vanno benone i vari qck di steelseries come i cm storm base

altrimenti usa un mousepad rigido

Grazie mille :D
Pensavo a questo dato che ho una superficie piuttosto piccola in cui usare il mouse!
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=2383#.UUMzjleSBiU

m'ispirava anche questo ma non conosco la marca
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=8058#.UUMz7leSBiU

certo se qualcuno aggiornasse gli open post sarebbe utile...

gianmarco_roma
15-03-2013, 16:03
Pensavo a questo dato che ho una superficie piuttosto piccola in cui usare il mouse!
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=2383#.UUMzjleSBiU

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=8058#.UUMz7leSBiU

la zowie anche è una buona marca. Per aggiornare gli open post bisognerebbe contattare chi li ha scritti ecc ecc troppo sbattimento :sofico:

Mega Man
15-03-2013, 16:26
Col vbulletin si può anche cambiare "gestore" dell'open post, basta che ci sia un volontario e chiedere ad un moderatore di farlo (l'ho già fatto in qualità di mod su un altro forum, svariate volte) ;) oppure semplicemente chiudere questo e farlo riaprire a chi vorrà gestirlo :D
Thanks comunque :D

devil_mcry
15-03-2013, 16:55

il qck mini lo usavo io e mio fratello (che ha proprio un m60)
l'altro presumo sia ugualmente buono ma non so

Si sapevo benissimo che era laser, l'ho preso solo per provare un mouse della steelseries..se propio non mi trovo vado di G400.
Una curiostà, come pulite i mousepad in tessuto?

acqua e sapone

soulsore
16-03-2013, 22:13
Salve gente, volevo chiedervi un consiglio su un buon mouse da gioco, arrivo da un G500 e prima ancora da un G5, purtroppo il G500 non ha rispettato le mie aspettative come mouse (non riesco ad avere lo stesso feeling che avevo con il G5 oltre ad un problema "audio" :asd: ) quindi cercavo una valida alternativa..

Il mouse lo userei sopratutto negli shooter (fps o tps), come impugnatura sono un palm grip highsenser e il budget a disposizione è tra i 50 e gli 80€

Avevo adocchiato il R.A.T.7, di questo mouse mi piaceva l'avere basi di appoggio per pollice e mignolo ed il fatto che sia molto customizzabile, che ne pensate? Ci sono mouse migliori in quella fascia di prezzo? Mii affido a voi perchè tra razer, logitech, steelseries, corasir, ecc non ci capisco più niente :asd:

gianmarco_roma
16-03-2013, 22:46
Salve gente, volevo chiedervi un consiglio su un buon mouse da gioco, arrivo da un G500 e prima ancora da un G5, purtroppo il G500 non ha rispettato le mie aspettative come mouse (non riesco ad avere lo stesso feeling che avevo con il G5 oltre ad un problema "audio" :asd: ) quindi cercavo una valida alternativa..

Il mouse lo userei sopratutto negli shooter (fps o tps), come impugnatura sono un palm grip highsenser e il budget a disposizione è tra i 50 e gli 80€

Avevo adocchiato il R.A.T.7, di questo mouse mi piaceva l'avere basi di appoggio per pollice e mignolo ed il fatto che sia molto customizzabile, che ne pensate? Ci sono mouse migliori in quella fascia di prezzo? Mii affido a voi perchè tra razer, logitech, steelseries, corasir, ecc non ci capisco più niente :asd:

Buonasera a te, allora rispetto al rat 7 sul mercato ci sono prodotti di gran lunga migliori. Io ti direi di dare subito un'occhiata, essendo tu palmgrip e highsenser, in ordine al Cm Recon e al g400 della Logitech. Entrambi hanno un sensore flawless, senza bug (asse z, ecc), ergo perfetti. Fammi sapere

soulsore
16-03-2013, 23:56
Altri mouse della Logitech non so, preferirei evitarli sinceramente, so che il G400 è la naturale evoluzione dell'MX518, un signor mouse, ma dopo il difetto mai menzionato nelle review del G500 (3 mouse sostituiti e si ripresentava sempre quindi era proprio un problema suo e non di fabbrica) sono un po restio a puntare ancora sulla Logitech..
Il cm recon invece sembrerebbe interessante ma.. non è un po piccolo? Il G5 e il G500 si adattano abbastanza bene alla mia mano (se fossero stati un po più grandi sarebbero stati perfetti) mentre il recon dalle specifiche vedo che è più corto di 1,5cm e più stretto di 1cm.. non so, mi trovo meglio coi mouse che mi "riempiono" la mano :asd:

gianmarco_roma
17-03-2013, 09:33
Altri mouse della Logitech non so, preferirei evitarli sinceramente, so che il G400 è la naturale evoluzione dell'MX518, un signor mouse, ma dopo il difetto mai menzionato nelle review del G500 (3 mouse sostituiti e si ripresentava sempre quindi era proprio un problema suo e non di fabbrica) sono un po restio a puntare ancora sulla Logitech..
Il cm recon invece sembrerebbe interessante ma.. non è un po piccolo? Il G5 e il G500 si adattano abbastanza bene alla mia mano (se fossero stati un po più grandi sarebbero stati perfetti) mentre il recon dalle specifiche vedo che è più corto di 1,5cm e più stretto di 1cm.. non so, mi trovo meglio coi mouse che mi "riempiono" la mano :asd:

il g400 è un mouse nuovo, lo abbiamo consigliato tante tante volte in questo thread. E' l'unico, fra i mouse con sensore flawless, ad essere adatto alla tua presa. Poi, se decidi di migrare su un mouse con sensore buggato, ovviamente si apre un altro mondo :)

Overpaul
17-03-2013, 11:14
scusate, sapete dirmi se il Corsair MM200 è un pad semirigido, a differenza del Qck steelseries? oppure potete consigliarmi un mini-pad che non faccia impazzire il sensore del mio Kone+?

UP!!!!

soulsore
17-03-2013, 11:54
il g400 è un mouse nuovo, lo abbiamo consigliato tante tante volte in questo thread. E' l'unico, fra i mouse con sensore flawless, ad essere adatto alla tua presa. Poi, se decidi di migrare su un mouse con sensore buggato, ovviamente si apre un altro mondo :)Ma quindi davvero un mouse da 40€ riesce tranquillamente a tener testa (anzi, da quel che ho capito è pure meglio) a mouse da 80€? :eek:
Un'altra cosa, io fin'ora non ho mai usato un tappetino, con il G400 essendo un mouse con sensore ottico mi servirebbe?

gianmarco_roma
17-03-2013, 15:07
Ma quindi davvero un mouse da 40€ riesce tranquillamente a tener testa (anzi, da quel che ho capito è pure meglio) a mouse da 80€? :eek:
Un'altra cosa, io fin'ora non ho mai usato un tappetino, con il G400 essendo un mouse con sensore ottico mi servirebbe?

se tu sei un fan delle lucine a led, dei pesetti aggiuntivi, del software con millemila opzioni (qualcuna anche utile per fortuna) allora si sale di prezzo. Ma dei mouse ti fanno pagare il marchio e le plastiche lucide con le cazzatelle dei led,i pesetti aggiuntivi ecc. Il g400 ha un sensore che è un carroarmato, è un mouse compatto e viene dal mx518, uno dei più usati ed amati dall'utenza gaming per la sua versatilità. Credimi che vai sul sicuro :)

aramis6
17-03-2013, 17:09
Ma quindi davvero un mouse da 40€ riesce tranquillamente a tener testa (anzi, da quel che ho capito è pure meglio) a mouse da 80€? :eek:

Vengo pure io dal G5 e successivamente dal G500, con quest'ultimo non mi sono trovato bene neppure io. Adesso prima che mi arrivi il steelseries sensei raw stò usando un MX518 di un amico e rispetto il G500 è un passo avanti sia come precisione che come grip e praticamente costa la metà..peccato che sia fuori produzione ormai, io proverei il G400 al tuo posto.

soulsore
17-03-2013, 19:03
se tu sei un fan delle lucine a led, dei pesetti aggiuntivi, del software con millemila opzioni (qualcuna anche utile per fortuna) allora si sale di prezzo. Ma dei mouse ti fanno pagare il marchio e le plastiche lucide con le cazzatelle dei led,i pesetti aggiuntivi ecc. Il g400 ha un sensore che è un carroarmato, è un mouse compatto e viene dal mx518, uno dei più usati ed amati dall'utenza gaming per la sua versatilità. Credimi che vai sul sicuro :)
Vengo pure io dal G5 e successivamente dal G500, con quest'ultimo non mi sono trovato bene neppure io. Adesso prima che mi arrivi il steelseries sensei raw stò usando un MX518 di un amico e rispetto il G500 è un passo avanti sia come precisione che come grip e praticamente costa la metà..peccato che sia fuori produzione ormai, io proverei il G400 al tuo posto.Ottimo allora, grazie mille, e io che temevo di dover spendere chissà quanto per un mouse come si deve dato che il G500 lo consigliano un po ovunque ed io invece mi ci sono trovato abbastanza male :asd:
Chiedo un'altra cosa poi, mi conviene abbinarci anche un mousepad? Attualmente il mouse lo uso direttamente sulla scrivania, senza tappetini di alcune genere, ci sono differenza tra un mouse laser ed uno ottico da questo punto di vista?

aramis6
17-03-2013, 22:21
Il mousepad è sempre meglio usarlo, basterebbe anche un steelseries qck.E' in tessuto è comodo e costa poco..poi rispetto alla scrivania usura anche meno i piedini :)

Martino84
17-03-2013, 23:05
Save a tutti,
mi sono accorto che ormai da un po' ho un certo ritardo tra movimento del mouse e risposta quando gioco (solo quando gioco), può essere un problema di mouse o può essere altro? E' vero che la scheda grafica non è nuova, ma non credo sia quello il problema... no?

gianmarco_roma
18-03-2013, 00:45
Ottimo allora, grazie mille, e io che temevo di dover spendere chissà quanto per un mouse come si deve dato che il G500 lo consigliano un po ovunque ed io invece mi ci sono trovato abbastanza male :asd:
Chiedo un'altra cosa poi, mi conviene abbinarci anche un mousepad? Attualmente il mouse lo uso direttamente sulla scrivania, senza tappetini di alcune genere, ci sono differenza tra un mouse laser ed uno ottico da questo punto di vista?

il pad dipende se sei highsenser o lowsenser

tacchan23
18-03-2013, 06:19
Salve, provo a chiedere qui anche se in realtà non sto cercando un mouse da gaming nel vero senso della parola.

Sto cercando un mouse wireless con una durata della batteria molto lunga e 4+ pulsanti programmabili sotto pollice e//o indice.
Da quello che ho capito i mouse gaming wireless sono tali perchè hanno alti 4000+ dpi e 1000Hz USB polling rate, e questo comporta una durata della batteria dell'ordine di 1-2 giorni.
A me non interesserebbe nè i 4000+ dpi nè il polling rate elevato che elimina la lag in quanto userei il mouse al 99% non per gaming (e cmq se anche gioco a qualcosa non è niente di particolarmente spinto).

L'unico mouse che ho trovato è il Logitech Marathon m705 ma ha solo due pulsanti aggiuntivi. Non c'è niente di simile ma con qualche pulsante in più?

Grazie!

Bobs
20-03-2013, 15:51
Ciao ragazzi, sto aspettando il pc in firma e quindi volevo fare un upgrade del gaming mouse. Ho giocato incredibilmente PER ANNI con questo mouse della Trust da 9.90€

http://www.trust.com/_images/products/500/16535.jpg

a vari giochi di tutti i tipi ed a UT2004, con cui tuttora gioco a grandi risultati (sono pure modesto :P).

Però ora il mouse mi sta salutando e pensavo di prenderne uno migliore e con un mousepad valido.
Aggiungo che gioco a Path of Exile, forse ricomincerò D3 e gioco a tutti gli ultimi sparatutto et simili.

Qui sotto potete vedere come lo impugno, direi presa palm, giusto? La mano è circa di 20,5 cm, sono alto 1.91.
Ne approfitto anche per far vedere il tipo di scrivania su cui gioco, è un legno perfettamente liscio, e non ho mai avuto grandi problemi, ma un mousepad tipo il TAITO Mini (dimensioni comunque sui 26x21 circa)pensavo potesse essere più adatto, a fronte dell'acquisto del mouse nuovo.

Il budget non sarebbe un problema, ma mi ero imposto di non superare i 50 euro circa, ovviamente se sforando ho qualcosa di meglio ci si può pensare! :)

http://i46.tinypic.com/25im71d.jpg
http://i46.tinypic.com/dr9vnd.jpg

p.s. tutti quei fili scompariranno con l'arrivo del pc, sono in una situazione temporanea esteticamente orribile :D

peddinira
20-03-2013, 16:58
Ciao ragazzi, sto aspettando il pc in firma e quindi volevo fare un upgrade del gaming mouse. Ho giocato incredibilmente PER ANNI con questo mouse della Trust da 9.90€

http://www.trust.com/_images/products/500/16535.jpg

a vari giochi di tutti i tipi ed a UT2004, con cui tuttora gioco a grandi risultati (sono pure modesto :P).

Però ora il mouse mi sta salutando e pensavo di prenderne uno migliore e con un mousepad valido.
Aggiungo che gioco a Path of Exile, forse ricomincerò D3 e gioco a tutti gli ultimi sparatutto et simili.

Qui sotto potete vedere come lo impugno, direi presa palm, giusto? La mano è circa di 20,5 cm, sono alto 1.91.
Ne approfitto anche per far vedere il tipo di scrivania su cui gioco, è un legno perfettamente liscio, e non ho mai avuto grandi problemi, ma un mousepad tipo il TAITO Mini (dimensioni comunque sui 26x21 circa)pensavo potesse essere più adatto, a fronte dell'acquisto del mouse nuovo.

Il budget non sarebbe un problema, ma mi ero imposto di non superare i 50 euro circa, ovviamente se sforando ho qualcosa di meglio ci si può pensare! :)

http://i46.tinypic.com/25im71d.jpg
http://i46.tinypic.com/dr9vnd.jpg

p.s. tutti quei fili scompariranno con l'arrivo del pc, sono in una situazione temporanea esteticamente orribile :D

Una bella manona come la mia...Non sono sicuro sulla tua presa dal momento che dichiari palm ma usavi un mouse fingertip lol

Ti consiglierei il Cooler Master Recon che è un pò ibrido, ossia un mouse palm nolto piccolo che si impugna bene come finger se con le mani grandi come le tue...lol
Vai a pagina 400 e dai un occhiata alle foto delle impugnature che ho postato io..

Il sensore è perfetto, puoi usarlo anche sul pavimento o la tavola del water se preferisci :)
Il costo si aggira sui 50 euro :)

mattxx88
20-03-2013, 17:05
Una bella manona come la mia...Non sono sicuro sulla tua presa dal momento che dichiari palm ma usavi un mouse fingertip lol

Ti consiglierei il Cooler Master Recon che è un pò ibrido, ossia un mouse palm nolto piccolo che si impugna bene come finger se con le mani grandi come le tue...lol
Vai a pagina 400 e dai un occhiata alle foto delle impugnature che ho postato io..

Il sensore è perfetto, puoi usarlo anche sul pavimento o la tavola del water se preferisci :)
Gran mouse, confermo. Felicissimo dell'acquisto ;)

Bobs
20-03-2013, 17:18

Considera che fuori dal gaming uso questo:

http://ecx.images-amazon.com/images/I/413YTQVKFNL._SL500_SS500_.jpg

Però la mano tendo a tenerla quasi tutta distesa di solito. Soprattutto le dita..
In tutti i casi dopo vado al mediamondo che hanno parecchi mouse in esposizione,anche roccat (giusto per vedere le dimensioni e i modelli) e li proverò uno per uno e ti aggiornerò.

E per quanto riguarda il Sentinel Advance II? Mi pare discreto anche quello e un pò più grande.... :)

peddinira
20-03-2013, 18:05
Cacchio me l'ero perso questo post lol

ieri mi è arrivato lo Storm Recon, a primo impatto ho storto un po il naso per il filo in gomma e non in tessuto e per la leggerezza (vengo da un r.a.t. 7, decisamente piu pesante anche senza pesi)
poi appena collegato e impugnato... beh opinione stravolta.
unica nota, per come lo tengo io mi capita con l'anulare mano dx di premere i tastini sul lato dx del mouse xD quindi ogni tanto mi fa tornare indietro di pagina col browser
mi servirebbe qualche delucidazione gentilmente.
lod e polling usb (credo sia la frequenza dell'usb) a che servono e come settarli al meglio, vantaggi/svantaggi ecc ecc
sul rat7 non c'erano.
ps finalmente ora col mio tappetino in alluminio va alla grande

Spero tu abbia scaricato l'ultimo firmware dal sito ufficiale :) Ci puoi fare un sacco di roba Ad esempio io al momento ho 4 profili con dpi diversi (da sfruttare in game a seconda dei casi) segnalati da colori diversi lol e li cambio al volo con un click. Per i tasti lato opposto, li puoi sempre disattivare, ma io ci ho preso la mano e li uso benissimo con l'anulare :)
USB credo sia proprio il polling rate io lo tengo a 250 per 3200 e 4000 dpi e 500 per 800 e 1600 questi ultimi due no li uso però, sono highsense)
Il LOD è una goduria, difficile da spiegare...in pratica con od bassi il puntatore si bloccaa appena alzi un pò il mouse con lod alti il contrario... Usando superfici lisce sono i lod bassi lavorano bene, su porcherie come quella dove poggio io il mouse (vedi pag 400) io ho lod 4 e MAI NESSUN IMPUNTAMENTO.
Spero di esserti stato utile

Considera che fuori dal gaming uso questo:

http://ecx.images-amazon.com/images/I/413YTQVKFNL._SL500_SS500_.jpg

Però la mano tendo a tenerla quasi tutta distesa di solito. Soprattutto le dita..
In tutti i casi dopo vado al mediamondo che hanno parecchi mouse in esposizione,anche roccat (giusto per vedere le dimensioni e i modelli) e li proverò uno per uno e ti aggiornerò.

E per quanto riguarda il Sentinel Advance II? Mi pare discreto anche quello e un pò più grande.... :)

Io direi che nel tuo caso puoi puntare decisamente sul recon visto che comunque usavi un mouse piccolo come il trust.. secondo me sarebbe perfetto per te...spero di non sbagliare, Considera che ilò recon è dichiarato palm dalla stessa Cooler Master ma è decisamente più piccolo degli altri plam e perciò versatile...Altrimenti se vuoi un palm puro (molto rischioso secondo me nel tuo caso) nella pagina precedente o quella prima si parlava del logitech g400 mi pare ;)

Bobs
20-03-2013, 18:53
Stavo infatti guardando ora. Aggiungo,il trust aveva la rotella che scattava ogni click e mi andava bene perchè uno scatto equivaleva all'arma successiva. Quelli di cui parliamo hanno rotella fluida o con lo scatto? 😁

peddinira
20-03-2013, 19:28
Stavo infatti guardando ora. Aggiungo,il trust aveva la rotella che scattava ogni click e mi andava bene perchè uno scatto equivaleva all'arma successiva. Quelli di cui parliamo hanno rotella fluida o con lo scatto? 😁

A scatti e bella grande sul Recon, impossibile sbagliare ;) Sul g4oo non ho idea..

gianmarco_roma
20-03-2013, 19:32

Se vuoi un mouse bello pieno, corposo, abbastanza pesante vai sul g400 della Logitech. Sensore flawless, cioè senza bug, solido e compatto. Se vuoi un mouse più versatile come diceva Peddinira vai sul Recon, non c'è di meglio. Il Sentinel advance II ha il sensore buggato

Dany16vTurbo
20-03-2013, 20:00
Il Sentinel advance II ha il sensore buggato
Quindi neanche il A9800 è perfetto? In giro leggevo del solito z axis bug, è questo il problema?

gianmarco_roma
20-03-2013, 20:16
Quindi neanche il A9800 è perfetto? In giro leggevo del solito z axis bug, è questo il problema?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1745518&page=395

questi sono i sensori senza bug

Dany16vTurbo
20-03-2013, 20:35
Ero già a conoscenza della lista, volevo sapere se l'A9800 soffre di z axis bug o meno. Poco mi interessa se un sensore ha un 1.5% di accelerazione positiva (non lo ritengo un bug), mentre il problema dell'asse z (o una prediction elevata) è da considerarsi una cosa grave :)

gianmarco_roma
20-03-2013, 21:21
Ero già a conoscenza della lista, volevo sapere se l'A9800 soffre di z axis bug o meno. Poco mi interessa se un sensore ha un 1.5% di accelerazione positiva (non lo ritengo un bug), mentre il problema dell'asse z (o una prediction elevata) è da considerarsi una cosa grave :)

purtroppo, nel caso del sentinel adavance II richiesto prima, l'avago 9800 soffre di accelerazione quindi è buggato

Bobs
21-03-2013, 09:16
Bene ho deciso di fare il grande passo (:mc:) e ho comprato il recon a meno di 46€ tutto incluso, mi pare un buon prezzo sapendo che è il migliore che ho trovato in rete :D
Speriamo arrivi domattina :oink:

mattxx88
21-03-2013, 09:29
Spero tu abbia scaricato l'ultimo firmware dal sito ufficiale :) Ci puoi fare un sacco di roba Ad esempio io al momento ho 4 profili con dpi diversi (da sfruttare in game a seconda dei casi) segnalati da colori diversi lol e li cambio al volo con un click. Per i tasti lato opposto, li puoi sempre disattivare, ma io ci ho preso la mano e li uso benissimo con l'anulare :)
USB credo sia proprio il polling rate io lo tengo a 250 per 3200 e 4000 dpi e 500 per 800 e 1600 questi ultimi due no li uso però, sono highsense)
Il LOD è una goduria, difficile da spiegare...in pratica con od bassi il puntatore si bloccaa appena alzi un pò il mouse con lod alti il contrario... Usando superfici lisce sono i lod bassi lavorano bene, su porcherie come quella dove poggio io il mouse (vedi pag 400) io ho lod 4 e MAI NESSUN IMPUNTAMENTO.
Spero di esserti stato utile

Ciao peddinira, mi pareva strano infatti che non intervenissi xD
Per il firmware l'ho aggiornato con il programmino si, dovrei avere l'ultimo (non quello asiatico però che sembra ancora piu aggiornato)
Per il lod è proprio come dici tu, a livello 5 puoi alzare il mouse abbastanza e ancora il cursore è controllabile, con lod 1 se alzi troppo non traccia più
per il polling dell'usb credevo bisognasse lasciarlo max no? a 1000 non é meglio?
proprio ottimo mouse cmq, ti devo ringraziare ancora per la review
(i tastini a dx del mouse si, li ho disattivati per il momento)
per quanto riguarda il lod ho fatto prove da me ed è proprio come dici tu

peddinira
21-03-2013, 09:39
Ciao peddinira, mi pareva strano infatti che non intervenissi xD
Per il firmware l'ho aggiornato con il programmino si, dovrei avere l'ultimo (non quello asiatico però che sembra ancora piu aggiornato)
Per il lod è proprio come dici tu, a livello 5 puoi alzare il mouse abbastanza e ancora il cursore è controllabile, con lod 1 se alzi troppo non traccia più
per il polling dell'usb credevo bisognasse lasciarlo max no? a 1000 non é meglio?
proprio ottimo mouse cmq, ti devo ringraziare ancora per la review
(i tastini a dx del mouse si, li ho disattivati per il momento)
per quanto riguarda il lod ho fatto prove da me ed è proprio come dici tu

ciao lol

Sono contetnto che ti trovi bene ;)
Se ricordo bene l'usb sta per polling rate, ossia per quante volte in un secondo viene aggiornato il tracciamento... o qualcosa del genere :) spero di non aver detto un'oscenità :sofico: al limite donbabbeo o gianmarco qualcuno mi correggeranno Sempre se ricordo bene per dpi alto va tenuto basso e più alto per dpi bassi...Avevo reoerito queste info su un thread americano ;)

giubox360
22-03-2013, 12:43
Salve ragazzi, vorrei avere un vostro parere in merito a un paio di mouse di cui sono indeciso per uso gaming (soprattutto FPS) e anche professionale con autocad e simili. (massimo volevo spendere sui 70 euro)
In passato il mio unico mouse da gaming fu il logitech mx 200...che tra l'altro non mi esaltava troppo.

- Sono indeciso tra il "logitech G 700" (che ha di bello che va anche senza filo
- e tra il tanto lodato nelle recensioni "Steelseries Sensei pro".

Tra i due qual'è il più preciso e performante secondo voi?

In alternativa per spendere meno ho visto che adesso si trova scontato sui 40 euro il logitech G 500, ma ho sentito da alcune voci di corridoio che nonostante le ottime features sia un mouse che soffre di monti difetti..grazie in anticipo!!

Bobs
22-03-2013, 12:56
Arrivato il mouse, ordinato ieri mattina, molto bene!!! :D

A 4000DPI è una scheggia haha, dovrò modificare un attimo il mio stile ma so che mi troverò bene, probabilmente disattiverò i tasti laterali a destra negli fps :)

Purtroppo sono senza il nuovo pc in firma che arriva martedì quindi i test sul programma quasi quasi li farò sul portatile... c'è qualche configurazione che mi consigliate? voi giocate a 4000? o a 3200?
Io in desktop uso i 3200 che sono più che sufficienti!!:cool:

I gommini sotto si consumano di più sul legno lucido? durata? silenziosissimo!

peddinira
22-03-2013, 15:05

A 4000DPI è una scheggia haha, dovrò modificare un attimo il mio stile ma so che mi troverò bene, probabilmente disattiverò i tasti laterali a destra negli fps :)

Purtroppo sono senza il nuovo pc in firma che arriva martedì quindi i test sul programma quasi quasi li farò sul portatile... c'è qualche configurazione che mi consigliate? voi giocate a 4000? o a 3200?

Ciao anche io in windows lo uso a 3200 ;)
Infatti il primo profilo che ho impostato è per window..gli altri li uso per i giochi con differenti dpi a seconda delle esigeneze e li cambio al volo...quando inizierai a smanettare con profili e macro non potrai tornare indietro e forse ti tornerà la voglia di riattivare anche i tasti sul lato opposto :)

Per la cronaca gioco a questa roba qua :)

http://www.youtube.com/watch?v=GNkqXGlyxhQ

Bobs
22-03-2013, 15:28
unico piccolo neo che ho trovato è che lo scroller quando lo giro verso l'altro fa molto più rumore rispetto al classico "suono" ovattato che fa quando lo giro verso giu. Dipende da quel che ho capito dal fatto che lo scroller "balla" leggermente tra i due tasti, questione di un millimetro anche meno...
qualche soluzione o è così di suo?

mattxx88
22-03-2013, 15:36

3200 dpi pure io se parlate del Recon, 4000 in elicottero su bf3
con tappetino roccat alumic va una scheggia

peddinira
22-03-2013, 17:25
unico piccolo neo che ho trovato è che lo scroller quando lo giro verso l'altro fa molto più rumore rispetto al classico "suono" ovattato che fa quando lo giro verso giu. Dipende da quel che ho capito dal fatto che lo scroller "balla" leggermente tra i due tasti, questione di un millimetro anche meno...
qualche soluzione o è così di suo?

Si anche a me fa un pò rumore in avanti, l'avevo postato nella mia mini recensione da qualche parte intorno alla pag 400 se ricordo bene :) non ti preoccupare perciò

@Fra88@
22-03-2013, 18:58
ragazzi ho un problema grave con la roccat isku...da un po' di tempo...quando premo il tasto maiuscolo...mi disattiva l' audio...e mi scrive una combinazione numerica fatta da 5 numeri sempre casuale...

avevo letto qualcosa su un possibile bug...e che bastava premere il tasto per 5 secondi e spariva..ma ora non funziona +

addirittura sono andato a controllare sul programma di gestione...nessuna macro o simile...e ora anche disattivando il tasto fa questa cosa...

non so se possa incidere...ma ho da poco fatto il passaggio a 8 da 7...prima nessun problema...e anche con 8 all' inizio nessun problema...

aramis6
22-03-2013, 22:59

Giochi a ut2004 con buoni risultati e cambi ancora le armi con la rotellina..EPIC FAIL!
Scherzo :D però se giochi serio devi bindare ogni singola arma ;)

Bobs
23-03-2013, 01:06
Giochi a ut2004 con buoni risultati e cambi ancora le armi con la rotellina..EPIC FAIL!
Scherzo :D però se giochi serio devi bindare ogni singola arma ;)

Naaaa mi bastano Shock e Flak sui tasti laterali, il resto cambio piuttosto velocemente ;)

edit:tra l'altro siamo decisamente vicini :P

Regis
24-03-2013, 21:22
qualcuno sa dirmi cosa è meglio fra vespula e alumic ? non riesco a decidermi stanno tutti e due sullo stesso prezzo

Bobs
24-03-2013, 23:15
qualcuno sa dirmi cosa è meglio fra vespula e aluminic ? non riesco a decidermi stanno tutti e due sullo stesso prezzo

Io in amazzonia vedo il vespula meno costoso di dieci euro :)

gianmarco_roma
24-03-2013, 23:22
qualcuno sa dirmi cosa è meglio fra vespula e aluminic ? non riesco a decidermi stanno tutti e due sullo stesso prezzo

prenderei l'alumic, i materiali sono migliori

Regis
25-03-2013, 13:17
prenderei l'alumic, i materiali sono migliori

a quanto ho visto dalle recensioni sembrano uguali come durata unica pecca che ha il vespula è che il logo sul poggiapolsi va via praticamente subito dopo le prime 30-40 ore dall'utilizzo e non si può staccare mentre quello dell'alumic si può staccare

Tpplay
26-03-2013, 21:22
Ciao ragazzi, ho fatto una cavolata :muro:
Ho comprato un dethadder, ma lo trovo molto scomodo, faccio fatica ad usarlo in game (non mi trovo) e mi fa anche male alla mano dopo averlo finito di usare.
Gran bel mouse ma non fa per me. Sono fingertip-grip e highsenser pensavo che andasse bene il dethadder ma:
1 è troppo grosso 2 la forma ergonomica mi dá fastidio.
Ho le mani grandi ma preferire un mouse piu piccolo.
Mi consigliate qualcosa? Grazie in anticipo:D
Per il prezzo non saprei... Comunque gioco più che altro a fps

gianmarco_roma
26-03-2013, 22:45
Ciao ragazzi, ho fatto una cavolata :muro:
Ho comprato un dethadder, ma lo trovo molto scomodo, faccio fatica ad usarlo in game (non mi trovo) e mi fa anche male alla mano dopo averlo finito di usare.
Gran bel mouse ma non fa per me. Sono fingertip-grip e highsenser pensavo che andasse bene il dethadder ma:
1 è troppo grosso 2 la forma ergonomica mi dá fastidio.
Ho le mani grandi ma preferire un mouse piu piccolo.
Mi consigliate qualcosa? Grazie in anticipo:D
Per il prezzo non saprei... Comunque gioco più che altro a fps

quanto grandi le mani? dai un'occhiata al Cm Recon se pensi possa andar bene

andryonline
26-03-2013, 23:19
Mi consigliate un buon mouse di fascia alta (posso spendere anche 50/60 euro)?

Sono un dei tanti delusi acquirenti del Razer Lachesis, mouse ineccepibile in tutto tranne che nell'affidabilità.

Tenete conto che sono un highsenser...

gianmarco_roma
27-03-2013, 10:03
Mi consigliate un buon mouse di fascia alta (posso spendere anche 50/60 euro)?

Sono un dei tanti delusi acquirenti del Razer Lachesis, mouse ineccepibile in tutto tranne che nell'affidabilità.

Tenete conto che sono un highsenser...

http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic

palm,claw o finger grip?

Tpplay
27-03-2013, 12:59
quanto grandi le mani? dai un'occhiata al Cm Recon se pensi possa andar bene

Lunghezza mano 18cm
ho visto questo mouse dell'asus qualcuno lo conosce?
https://www.asus.com/Keyboards_Mice/GX1000_Eagle_Eye_Mouse/
ho paura che sia più per palm..

come dimensioni il cm recon è più o meno come il deathadder non saprei

andryonline
27-03-2013, 14:54

palm,claw o finger grip?

Hai ragione. Claw/finger grip.

peddinira
27-03-2013, 15:41
Lunghezza mano 18cm
ho visto questo mouse dell'asus qualcuno lo conosce?
https://www.asus.com/Keyboards_Mice/GX1000_Eagle_Eye_Mouse/
ho paura che sia più per palm..

come dimensioni il cm recon è più o meno come il deathadder non saprei

Ahia.. non hai le mani abbastanza grandi per il recon purtrppo... dovrai per forza orientarti su qualcos'altro.. non conosco l'asus ma mi sembra il classico mouse specchieetto per le allodole... Credo dovrai andare su logitech g9, razer taipan nuovo ma con synapse, o steelseries sensei..

Hai ragione. Claw/finger grip.

Per claw puro sicuramente il CM spawn ma dato che sei un pò finger dai anche un occhiata alle foto delle prese del recon a pag 400 ;)

Tpplay
27-03-2013, 20:29
Ahia.. non hai le mani abbastanza grandi per il recon purtrppo... dovrai per forza orientarti su qualcos'altro.. non conosco l'asus ma mi sembra il classico mouse specchieetto per le allodole... Credo dovrai andare su logitech g9, razer taipan nuovo ma con synapse, o steelseries sensei..

Ho rimesso il mio mouse anonimo e comune della logitech, un altro mondo! certo meno preciso, ma non mi dà fastidio e sopratutto riesco a mirare bene.
Misura 9,5 / 10 cm ed è alto 2,5 / 3 cm.
Ci sono mouse da gaming con queste dimensioni?
Adesso mi tocca rivendere il deathadder... :muro:

sortac
27-03-2013, 20:50
Ho rimesso il mio mouse anonimo e comune della logitech, un altro mondo! certo meno preciso, ma non mi dà fastidio e sopratutto riesco a mirare bene.
Misura 9,5 / 10 cm ed è alto 2,5 / 3 cm.
Ci sono mouse da gaming con queste dimensioni?
Adesso mi tocca rivendere il deathadder... :muro:

g9x, se il tuo l'hai preso online hai 10 gg per rimandarlo e farti rimborsare ;)

Tpplay
27-03-2013, 21:32
Le dimensioni sono quelle :cool: ce ne sono anche altri o ho la scelta obbligata?Quasi mi tengo quello che ho.. http://www.logitech.com/it-it/product/4610?crid=7 costa 15 euro ma miro bene :D
Non posso restituirlo perchè non l'ho preso online. Pazienza...

andryonline
27-03-2013, 23:01
Per claw puro sicuramente il CM spawn ma dato che sei un pò finger dai anche un occhiata alle foto delle prese del recon a pag 400 ;)

Il CM Spawn sembra perfetto, ma odio quei colori. Preferirei un prodotto più "elegante". Roccat non ne consigli? E il CM Xornet?

renzo66
28-03-2013, 08:41
Di Spawn ne ho addirittura 2, la forma è comodissima per chi vuole un mouse piccolo però sto riscontrando un gravissimo problema:

La mia MB è una Asrock Pro 3 SE, so Windows 7 64 bit.

Da tanto tempo mi capita che il pc, dopo circa 5-10 minuti dall'avvio mi si freeza senza apparente ragione, qualunque applicazione stia usando, anche solo su desktop, il pc si blocca su quello che sto facendo senza altre possibilitè che spegnerlo brutalmente, niente bsod... al successivo riavvio funziona regolarmente per ore intere.

Addirittura una volta mi è scomparso il cursore del mouse :eek: , riavvio e niente cursore del mouse, stacco e riattacco il mouse e ancora nulla, allora cambio porta usb e ritorna a funzionare, ma dopo qualche giorno tornano i freeze sporadici :muro: .

Ho il forte sospetto che lo spawn (con un g500 che usavo in predecenza nessun blocco) mi stia a poco a poco bruciando le porte usb della mb :(

Non so che fare, mi spiacerebbe scartare quel mouse, ma non posso andare avanti a cambiare porte usb e riavviare il pc.

peddinira
28-03-2013, 10:04
Il CM Spawn sembra perfetto, ma odio quei colori. Preferirei un prodotto più "elegante". Roccat non ne consigli? E il CM Xornet?

Pyrtroppo i roccat hanno fama di scarsa qualità e breve durata..ma come sensore poi il paragone non regge...

Le dimensioni sono quelle :cool: ce ne sono anche altri o ho la scelta obbligata?Quasi mi tengo quello che ho.. http://www.logitech.com/it-it/product/4610?crid=7 costa 15 euro ma miro bene :D
Non posso restituirlo perchè non l'ho preso online. Pazienza...

Se non hai bisogno di tasti aggiuntivi, o profili ecc. puoi valutare anche il razer abyssus... le dimensioni andranno benissimo ed il sensore è perfetto, ho avuto anche quello e l'ho abbandonato solo perchè mi servivano altri tasti...molti altri lol

gianmarco_roma
28-03-2013, 10:27
Di Spawn ne ho addirittura 2, la forma è comodissima per chi vuole un mouse piccolo però sto riscontrando un gravissimo problema:

La mia MB è una Asrock Pro 3 SE, so Windows 7 64 bit.

Da tanto tempo mi capita che il pc, dopo circa 5-10 minuti dall'avvio mi si freeza senza apparente ragione, qualunque applicazione stia usando, anche solo su desktop, il pc si blocca su quello che sto facendo senza altre possibilitè che spegnerlo brutalmente, niente bsod... al successivo riavvio funziona regolarmente per ore intere.

Addirittura una volta mi è scomparso il cursore del mouse :eek: , riavvio e niente cursore del mouse, stacco e riattacco il mouse e ancora nulla, allora cambio porta usb e ritorna a funzionare, ma dopo qualche giorno tornano i freeze sporadici :muro: .

Ho il forte sospetto che lo spawn (con un g500 che usavo in predecenza nessun blocco) mi stia a poco a poco bruciando le porte usb della mb :(

Non so che fare, mi spiacerebbe scartare quel mouse, ma non posso andare avanti a cambiare porte usb e riavviare il pc.

che strano, mai sentita una cosa del genere...Sei sicuro che non sia un problema dell'alimentatore non abbastanza potente? mi sembra strano che un mouse possa addirittura bruciare porte usb o almeno non darei subito la colpa a questa componente, piuttosto ad un'altra

gianmarco_roma
28-03-2013, 10:31

prenditi lo Xornet allora. Lo Xornet ha i dpi settabili a 500-1000 o 2000, mentre lo Spawn li ha settabili a 800-1800 o 3500.

renzo66
28-03-2013, 11:03
che strano, mai sentita una cosa del genere...Sei sicuro che non sia un problema dell'alimentatore non abbastanza potente? mi sembra strano che un mouse possa addirittura bruciare porte usb o almeno non darei subito la colpa a questa componente, piuttosto ad un'altra

Di ali ne sono passati 2, ma i freeze sono rimasti immutati, ormai è quasi un anno che convivo con questo problema... ed è proprio un anno che ho lo spawn

Poi da quando ho spostato il mouse su un altra porta, per quasi un mese nessun freeze, ieri sera è tornato.

Il dubbio sul mouse mi è venuto quando ho letto il reply di un tizio su un altro forum che accusava proprio lo spawn di avergli rotto le porte usb del suo laptop.

andryonline
28-03-2013, 14:47
prenditi lo Xornet allora. Lo Xornet ha i dpi settabili a 500-1000 o 2000, mentre lo Spawn li ha settabili a 800-1800 o 3500.

Ok grazie, ma a parte il design (mi piace di più lo Xornet), in termini pratici/utilizzo che differenze ci sono?

gianmarco_roma
28-03-2013, 16:11
Ok grazie, ma a parte il design (mi piace di più lo Xornet), in termini pratici/utilizzo che differenze ci sono?

che lo Spawn ha un sensore più performante dato che è ottico e flawless (senza bug alcuno), e poi per il fatto dei dpi che ti ho scritto sopra. Il resto è uguale, ma sensore perfetto + dpi= mouse migliore

gianmarco_roma
28-03-2013, 16:13
Di ali ne sono passati 2, ma i freeze sono rimasti immutati, ormai è quasi un anno che convivo con questo problema... ed è proprio un anno che ho lo spawn

Poi da quando ho spostato il mouse su un altra porta, per quasi un mese nessun freeze, ieri sera è tornato.

Il dubbio sul mouse mi è venuto quando ho letto il reply di un tizio su un altro forum che accusava proprio lo spawn di avergli rotto le porte usb del suo laptop.

davvero strano, io ce l'ho da un anno quasi e mezzo e mai un problema. Sarà qualche incompatibilità con la MB o similare?

maxillo
28-03-2013, 18:38
Ciao a tutti scrivo in questo thread perchè vorrei qualche consiglio, attualmente posseggo una testiera più mouse wireless (logitech mk300) con cui mi trovo bene però mi domando se un classico mouse con filo sia più preciso, anche perchè ultimamente gioco un pò di più e ho la vaga impressione che il mio attuale mouse wireless tenda a "scattare" leggermente, ho visto un modello con filo (un Roccat Lua) sui 30€ e mi tenta parecchio però chiedo appunto consiglio a voi se farei bene ad acquistarlo.

thx

andryonline
28-03-2013, 20:42
che lo Spawn ha un sensore più performante dato che è ottico e flawless (senza bug alcuno), e poi per il fatto dei dpi che ti ho scritto sopra. Il resto è uguale, ma sensore perfetto + dpi= mouse migliore

Ok, mi sono quasi convinto (pazienza per i colori). Ma prima di prenderlo vorrei valutare eventuali alternative. Proprio non ce ne stanno?

Tpplay
28-03-2013, 21:37
Pyrtroppo i roccat hanno fama di scarsa qualità e breve durata..ma come sensore poi il paragone non regge...

Se non hai bisogno di tasti aggiuntivi, o profili ecc. puoi valutare anche il razer abyssus... le dimensioni andranno benissimo ed il sensore è perfetto, ho avuto anche quello e l'ho abbandonato solo perchè mi servivano altri tasti...molti altri lol

Ispirano molto i mouse steelseries vanno bene per fingertip grip highsenser?? Non capisco però se vale la pena prendere il sensei normale o il raw o il kana. Mi piacciono questi mouse perchè hanno una linea tradizionale, il g9x e lo spawn hanno forme strane e non vorrei trovarmi male perché ho già steccato con il deathadder.

maxillo
29-03-2013, 14:06
Ciao a tutti scrivo in questo thread perchè vorrei qualche consiglio, attualmente posseggo una testiera più mouse wireless (logitech mk300) con cui mi trovo bene però mi domando se un classico mouse con filo sia più preciso, anche perchè ultimamente gioco un pò di più e ho la vaga impressione che il mio attuale mouse wireless tenda a "scattare" leggermente, ho visto un modello con filo (un Roccat Lua) sui 30€ e mi tenta parecchio però chiedo appunto consiglio a voi se farei bene ad acquistarlo.

thx

UP please

gianmarco_roma
29-03-2013, 15:05
Ok, mi sono quasi convinto (pazienza per i colori). Ma prima di prenderlo vorrei valutare eventuali alternative. Proprio non ce ne stanno?

se sei convinto di essere claw puro di meglio non ce n'è davvero, vai tranquillo

gianmarco_roma
29-03-2013, 15:05

thx

sei palm, finger o claw grip?

maxillo
29-03-2013, 15:13
sei palm, finger o claw grip?

sono finger

Bobs
29-03-2013, 21:44
hey come avete configurato il software per il recon?

non riesco a capire come impostare certe voci, tipo LOD e os sensivity :) Qualche aiuto?

gianmarco_roma
29-03-2013, 22:56
sono finger

logitech G9X, altrimenti c'è il Taipan della Razer, se no perfetto per finger c'è l'Abyssus ma non ha tasti laterali

Regis
30-03-2013, 01:02
logitech G9X, altrimenti c'è il Taipan della Razer, se no perfetto per finger c'è l'Abyssus ma non ha tasti laterali

anche sensei e m60 sono delle valide alternative

sortac
30-03-2013, 01:06
anche sensei e m60 sono delle valide alternative

sensei per finger no, troppo largo dietro e lungo
Ora è uscito l'm65 sarebbe interessante capire come si comporta, lo stavo vedendo proprio ieri

Regis
30-03-2013, 09:41
Ora è uscito l'm65 sarebbe interessante capire come si comporta, lo stavo vedendo proprio ieri

mi hai fatto venire il dubbio comunque è molto comodo per finger dato che dietro è tagliato e non è nemmeno lunghissimo comunque secondo molti è per finger anche altri anche su questo forum penso siano dello stesso parere

xXTorreXx
30-03-2013, 11:03

il sensei molti lo usano finger anche il raw, diciamo che dipende dalla mano se è grande va bene, anche il Deathadder qualcuno lo usa finger

sortac
30-03-2013, 13:08
mi hai fatto venire il dubbio comunque è molto comodo per finger dato che dietro è tagliato e non è nemmeno lunghissimo comunque secondo molti è per finger anche altri anche su questo forum penso siano dello stesso parere

il sensei molti lo usano finger anche il raw, diciamo che dipende dalla mano se è grande va bene, anche il Deathadder qualcuno lo usa finger

Forse per mani da gigante, io cel'ho il sensei e l'ho dovuo modificare tutto (tagliato accorciato etc) per usarlo in maniera finger, e comunque alla fine uso sempre il g9x perchè è molto più comodo perchè permette di tenere il mouse stretto in modo da alzarlo senza che sfugga

Questo poi ovviamente per chi predilige la massima precisone negli fps online, qualsiasi altro gioco o fps offline li puòi giocare con qualsiasi mouse tanto non esiste frenesia :)
Se uno ha la mano da gigante anche il g500 e il g700 sono finger .... :D

gianmarco_roma
30-03-2013, 14:54
Forse per mani da gigante, io cel'ho il sensei e l'ho dovuo modificare tutto (tagliato accorciato etc) per usarlo in maniera finger, e comunque alla fine uso sempre il g9x perchè è molto più comodo perchè permette di tenere il mouse stretto in modo da alzarlo senza che sfugga

Questo poi ovviamente per chi predilige la massima precisone negli fps online, qualsiasi altro gioco o fps offline li puòi giocare con qualsiasi mouse tanto non esiste frenesia :)
Se uno ha la mano da gigante anche il g500 e il g700 sono finger .... :D

quoto

Regis
30-03-2013, 15:13
perchè il taipan si invece che dal sensei cambia solo 5 mm in lunghezza e larghezza non mi sembra tutta questa differenza

gianmarco_roma
30-03-2013, 16:23
perchè il taipan si invece che dal sensei cambia solo 5 mm in lunghezza e larghezza non mi sembra tutta questa differenza

il sensei va bene per finger secondo me, come ergonomia non sarà perfetto ma se non si ha una mano minuscola va più che bene

sortac
31-03-2013, 00:39

Il Taipan mi sembra più usabile in modo finger ( l'ho solo toccato e visto attraverso la plastica della confezione), i lati sono più incavati e il posteriore si stringe, però è troppo lungo per i miei gusti
Il sensei è una saponetta per chi è abituato ad alzare il mouse costantemente troppo lungo troppo largo dietro lati troppo scivolosi ...

Però oh, ognuno è libero di provare, io l'ho preso ugualmente nonostante avevo letto tanti pareri che lo indicavano palm perchè vedendolo misembrava usabile anche con la mia presa... mi sbagliavo...poi però mi stuzzicava l'idea di modificarlo e portare lo schermo lcd sul dorso e alla fine l'ho tenuto stravolgendolo :D

devil_mcry
31-03-2013, 00:52
Quoto, il sensei è più grosso, anche se poi dimensionalmente siamo li, ma la ) più stretta è a favore del taipan

Oggi ho avuto modo di mettere mano sul deathadder 2013
Che dire, qualitativamente siamo oltre al black edition, ha gli inserti in gomma, molto bello al tatto e con la stessa finitura del taipan, mi verrebbe da dire la finitura razer di 3gen (prendendo la plastica soft touch come prima e quella dei mouse pre 2013 come seconda)

Lunedì/martedì vedo i driver, sono curioso
È un mouse che mi è sempre piaciuto molto esteticamente ma per me è scomodo per via della presa

peddinira
31-03-2013, 12:30
hey come avete configurato il software per il recon?

non riesco a capire come impostare certe voci, tipo LOD e os sensivity :) Qualche aiuto?

Allora il lod dipende soprattuto dalla superficie più e liscia e più hai la possibilità di usare lod alti ma se ti piace che il cursore sti sposti un pò seguendo il mouse quando lo sollevi devi mettere lod più alti... fai delle prove ;)

OS sernsituvity è consigliato sempre su 6 ;) (anche im windows)

andryonline
31-03-2013, 18:01
se sei convinto di essere claw puro di meglio non ce n'è davvero, vai tranquillo

Ok, grazie ancora. A giorni lo ordino. A proposito: se conoscete qualche shop che lo vende a buon prezzo, si accettano consigli. :)
Ah, che tastiera potrei abbinargli?

gianmarco_roma
01-04-2013, 00:25
Ok, grazie ancora. A giorni lo ordino. A proposito: se conoscete qualche shop che lo vende a buon prezzo, si accettano consigli. :)
Ah, che tastiera potrei abbinargli?

per le tastiere se vuoi spendere dagli 80 euro in su vai su una meccanica (c'è il thread dedicato), altrimenti direi di prenderti una g110 logitech, la meno scrausa fra le scrause

andryonline
01-04-2013, 01:15
Grazie! ;)

Tpplay
01-04-2013, 09:43
Ragazzi ma quindi per finger esistono solo il g9x, spawn e recon?
:help:

Nones
01-04-2013, 15:10
Hey!
Come va il CM Storm RECON con impugnatura claw grip?

Cerco un mouse ambidestro, senza spendere una fortuna, sono mancino (highsenser)
Avevo pensato all'abyssus, ma ho letto che ha qualche problema di jittering, se ti capita quello fallato. Non mi va di sbattermi finchè non becchi uno jitter free!
Il mio salmosa mi sta lasciando, il tasto sinistro ormai è andato! Avevo provato il g100 ma tracciava malissimo su pad in tessuto! :(

gianmarco_roma
01-04-2013, 19:38
Ragazzi ma quindi per finger esistono solo il g9x, spawn e recon?
:help:

no aspetta, lo Spawn è per prese claw pure. Il g9x è per finger, il Recon è per finger solo se hai delle belle dita lunghe altrimenti è per palm. Per finger c'è il Taipan della Razer oppure l'Abyssus che però non ha i tasti laterali

gianmarco_roma
01-04-2013, 19:42
Hey!
Come va il CM Storm RECON con impugnatura claw grip?

Cerco un mouse ambidestro, senza spendere una fortuna, sono mancino (highsenser)
Avevo pensato all'abyssus, ma ho letto che ha qualche problema di jittering, se ti capita quello fallato. Non mi va di sbattermi finchè non becchi uno jitter free!
Il mio salmosa mi sta lasciando, il tasto sinistro ormai è andato! Avevo provato il g100 ma tracciava malissimo su pad in tessuto! :(

il Recon per claw assolutamente no, se non vuoi andare sull'Abyssus (che secondo me è la scelta migliore) vai sugli Zowie, tipo lo Zowie AM, lo Zowie Ec Evo ecc.
Guardati anche il Roccat Savu e il g300 della Logitech. Altro non mi viene in mente

andryonline
01-04-2013, 21:05
Sarei orientato per il CM Spawn (grazie ai vostri consigli), ma a quanto pare non si trova da nessuna parte... come mai? :(

gianmarco_roma
01-04-2013, 22:05
Sarei orientato per il CM Spawn (grazie ai vostri consigli), ma a quanto pare non si trova da nessuna parte... come mai? :(

hai pm

Tpplay
02-04-2013, 13:04
no aspetta, lo Spawn è per prese claw pure. Il g9x è per finger, il Recon è per finger solo se hai delle belle dita lunghe altrimenti è per palm. Per finger c'è il Taipan della Razer oppure l'Abyssus che però non ha i tasti laterali

Quindi solo g9x:mbe:

tmaxraiden
02-04-2013, 13:42
hai pm

Ciao Gianmarco, potresti indicarmi anche a me dove acquistare il CM Spawn?
Ero indeciso tra questo e il CM Inferno.
Ho le mani piccole e con il CM Storm G Z3R0 che attualmente ho mi trovo malissimo. Cosa mi consigli appunto tra Spawn ed Inferno (o Recon)?
Grazie

gianmarco_roma
02-04-2013, 20:13
Quindi solo g9x:mbe:

anche il Taipan della Razer, per finger il mouse dovrebbe essere senza gobba, possibilmente simmetrico e lineare come l'Abyssus ma anche leggero. Insomma per finger ci sono parecchie variabili da tenere in considerazione a meno che non si abbia una mano con dita belle lunghe. Per finger c'è il Kova+, il Savu (anche se è bello corposo come mouse), il g300, questi ultimi tranne il kova+ sono tutti indicati più per palm che per finger ma volendo ci si adatta. Io Roccat non la consiglio quasi mai

gianmarco_roma
02-04-2013, 20:14
Ciao Gianmarco, potresti indicarmi anche a me dove acquistare il CM Spawn?
Ero indeciso tra questo e il CM Inferno.
Ho le mani piccole e con il CM Storm G Z3R0 che attualmente ho mi trovo malissimo. Cosa mi consigli appunto tra Spawn ed Inferno (o Recon)?
Grazie

ma sei claw grip? perchè fra lo spawn e il G zero c'è un abisso, sono per prese completamente opposte

Steinz
02-04-2013, 20:49
Mi aiutate a trovare un mouse per me?
- highsenser
- palm grip
- mano 17 cm (anche se non ho capito cosa da dove si deve esattamente misurare)
- economico

Inviato da mio iPad con display Retina Nero Wi-Fi 16GB usando Tapatalk

gianmarco_roma
02-04-2013, 21:06
Mi aiutate a trovare un mouse per me?
- highsenser
- palm grip
- mano 17 cm (anche se non ho capito cosa da dove si deve esattamente misurare)
- economico

g400 logitech, il mouse per palm migliore sul mercato al prezzo più basso fra i mouse migliori per palm

tmaxraiden
02-04-2013, 21:29
ma sei claw grip? perchè fra lo spawn e il G zero c'è un abisso, sono per prese completamente opposte

Da esordiente totale penso di essere un palm, per questo ti chiedevo un consiglio sulla scelta di un mouse che si adatti alle mani un po' piccole:help:

Steinz
02-04-2013, 21:33
g400 logitech, il mouse per palm migliore sul mercato al prezzo più basso fra i mouse migliori per palm

Siccome pensavo di prenderlo sull'amazzone, a causa delle spese di spedizione mi costa come il G500 che non le ha, cosa ne pensate? :s

EDIT: ho detto una cassata, è pure più vecchio e il G400 è più figo asd

peddinira
03-04-2013, 10:49
il Recon per claw assolutamente no, se non vuoi andare sull'Abyssus (che secondo me è la scelta migliore) vai sugli Zowie, tipo lo Zowie AM, lo Zowie Ec Evo ecc.
Guardati anche il Roccat Savu e il g300 della Logitech. Altro non mi viene in mente

Eppure secondo me il recon si impugna alla grande come claw, mi semebra pure ben bilanciato per usi claw, anche se io come noto ho le mani lunghe, se tu avessi la possibilità di vederlo/impugnarlo, gianmarco, sarei prorpio curioso di sapere che ne pensi dato che sei un claw puro molto autorevole lol

Nones
03-04-2013, 11:39
Eppure secondo me il recon si impugna alla grande come claw, mi semebra pure ben bilanciato per usi claw, anche se io come noto ho le mani lunghe, se tu avessi la possibilità di vederlo/impugnarlo, gianmarco, sarei prorpio curioso di sapere che ne pensi dato che sei un claw puro molto autorevole lol

Ormai ho preso il recon, su internet lo davano tutti come un mouse adattivo claw/palm.
Che poi io non sono claw puro, cioè almeno quando gioco preferisco claw perchè "sento" più precisione. Nell'uso quotidiano/normale, vario da palm a finger senza problemi. Di sicuro sono highsenser, lo sposto pochissimo. :)

@peddinira, ho visto le tue immagini. Io ho una mano lunga quasi 18 cm(almeno credo) insomma piccola non è. Ma in presa claw i tasti laterali sono raggiungibili? Male che vada, li uso solo per browser avanti/indietro :)

gianmarco_roma
03-04-2013, 14:28

http://geekhack.org/index.php?action=dlattach;topic=34353.0;attach=3873;image

guarda ho trovato un'immagine esemplificativa.
Lo Spawn di diverso rispetto al recon ha la lunghezza (è più corto), non ha la gobba superiore (è essenzialmente piatto) e non ha quella sporgenza fondamentale a destra (dove si poggia l'anulare). Dalla parte sua il Recon ha che non è assolutamente un mouse only palm ma se non si hanno dita belle lunghe impugnarlo come claw si fa fatica e ci si stanca presto.

Mandest22
03-04-2013, 14:35
ragazzi una domandina veloce, io ho acquistato un Razer imperator, ho settato diverse configurazioni per i vari giochi, ho impostato l'auto switch e tutto funziona alla perfezione, però volevo chiedervi se esisteva un modo per far tornare a default quando l'applicazione è chiusa....grazie

peddinira
03-04-2013, 17:03
Ormai ho preso il recon, su internet lo davano tutti come un mouse adattivo claw/palm.
Che poi io non sono claw puro, cioè almeno quando gioco preferisco claw perchè "sento" più precisione. Nell'uso quotidiano/normale, vario da palm a finger senza problemi. Di sicuro sono highsenser, lo sposto pochissimo. :)

@peddinira, ho visto le tue immagini. Io ho una mano lunga quasi 18 cm(almeno credo) insomma piccola non è. Ma in presa claw i tasti laterali sono raggiungibili? Male che vada, li uso solo per browser avanti/indietro :)

18 cm sono molto più corte delle mie (20,5), secondo me avrai difficoltà ad usarlo come fingertip, ma ti trovarai alla grande in palm..su claw non so prova e facci sapere ;)

http://geekhack.org/index.php?action=dlattach;topic=34353.0;attach=3873;image

guarda ho trovato un'immagine esemplificativa.
Lo Spawn di diverso rispetto al recon ha la lunghezza (è più corto), non ha la gobba superiore (è essenzialmente piatto) e non ha quella sporgenza fondamentale a destra (dove si poggia l'anulare). Dalla parte sua il Recon ha che non è assolutamente un mouse only palm ma se non si hanno dita belle lunghe impugnarlo come claw si fa fatica e ci si stanca presto.

Si e no gianmarco, i tasti sul recon si premono bene anche senza arrivare in punta, secondo me con 19 cm di mano in su dovrebbe andarae benissimo anche come claw, ma dal momento che di claw puro c'è già lo spawn il problema non si pone, a meno che uno non sia mancino lol

gianmarco_roma
03-04-2013, 19:50
18 cm sono molto più corte delle mie (20,5), secondo me avrai difficoltà ad usarlo come fingertip, ma ti trovarai alla grande in palm..su claw non so prova e facci sapere ;)

Si e no gianmarco, i tasti sul recon si premono bene anche senza arrivare in punta, secondo me con 19 cm di mano in su dovrebbe andarae benissimo anche come claw, ma dal momento che di claw puro c'è già lo spawn il problema non si pone, a meno che uno non sia mancino lol

non saprei, secondo me ci si stancherebbe abbastanza a tenerlo ad artiglio il Recon, soprattutto sulla parte destra dove non c'è l'appoggio per l'anulare. Mi posso anche sbagliare ovviamente non avendo provato il mouse in questione :)

AragornElessar
03-04-2013, 23:09
che cosa ne pensate del Razer Ourboros?
Tipo di Sensore
Doppio sensore 4G
Colore
Nero
Risoluzione
8200 DPI
Tempo di Risposta
1 ms
Accelerazione Massima
50G
Numero di Pulsanti
11 tasti Hyperesponse programmabili
Wireless

Interfaccia
USB 2.0
Lunghezza Cavo
--
Accessori Inclusi
--
Altre Caratteristiche
Compatibile con Razer Synapse 2.0
1000 Hz Ultrapolling
Tecnologia senza fili da gioco con dock
Durata della batteria: (circa) 12 ore (gioco ininterrotto)
Compatibilità
Windows® 7 / Windows Vista® / Windows® XP (32-bit)/ Mac OS X (v10.6-10.7)
Dimensioni
122 / 137 mm (Lunghezza) x 71 mm (Larghezza) x 42 mm (Altezza)
Peso
135 g (con batteria)

c'è di meglio in giro? (magari di ergonomico per mancini? :D)

sortac
03-04-2013, 23:42

cut

Sulla carta è buono, l'unica cosa che mi ha frenato dall'acquisto è il sensore, perchè dopo aver provato l'imperator ed essermi accorto che purtroppo il lod anche se regolabile rimane terribilmente alto ho paura che anche questo abbia lo stesso problema ed io lo alzo costantemente perciò è fondamentale
Però a parte questo è molto figo e lo vedo adattabile a tutti, modificando le varie parti

Diabolik183
04-04-2013, 01:26
Ragazzi, salve, ma per i Roccat, quali sono quelli adatti per fingertip grip?
Sembrano tutti uguali!
Se dovreste consigliare un mouse "Roccat" a chi deve sostituire un Razer Abyssus??? Grazie. :D

gianmarco_roma
04-04-2013, 10:22
Tipo di Sensore
Doppio sensore 4G
Colore
Nero
Risoluzione
8200 DPI
Tempo di Risposta
1 ms
Accelerazione Massima
50G
Numero di Pulsanti
11 tasti Hyperesponse programmabili
Wireless

Interfaccia
USB 2.0
Lunghezza Cavo
--
Accessori Inclusi
--
Altre Caratteristiche
Compatibile con Razer Synapse 2.0
1000 Hz Ultrapolling
Tecnologia senza fili da gioco con dock
Durata della batteria: (circa) 12 ore (gioco ininterrotto)
Compatibilità
Windows® 7 / Windows Vista® / Windows® XP (32-bit)/ Mac OS X (v10.6-10.7)
Dimensioni
122 / 137 mm (Lunghezza) x 71 mm (Larghezza) x 42 mm (Altezza)
Peso
135 g (con batteria)

è indispensabile che sia wireless? gaming e wireless non sono andati mai d'accordo. Certo è che l'Ouroboros è un prodotto molto recente e non ho mai letto nessun feedback di utenti che lo hanno provato. Personalmente mi sembra tutto fumo e niente arrosto come il Rat 7 8 9 ecc.... nel senso che ci sono mouse che costano la metà e fanno il loro lavoro molto meglio di altri che hanno mille mila caratteristiche ma che poi hanno il sensore buggato o addirittura problemi di tracciamento et similia
(come appunto i RAT)..

Come mouse per mancini mi viene in mente un Kova+ oppure un mouse simmetrico come il g300 o ancora meglio il Sensei della steelseries

gianmarco_roma
04-04-2013, 10:23
Ragazzi, salve, ma per i Roccat, quali sono quelli adatti per fingertip grip?
Sembrano tutti uguali!
Se dovreste consigliare un mouse "Roccat" a chi deve sostituire un Razer Abyssus??? Grazie. :D

Ciao Diabolik, come mai proprio un Roccat?

Diabolik183
04-04-2013, 11:46
Ciao Diabolik, come mai proprio un Roccat?

Ciao Gianmarco, ti avevo mandato un pm.
Il mio problema non è tanto se il mouse sia finger o claw, ma trovare un "Mouse" che non abbia la "stamaledettissima gomma LISCIA". Non riesco a cambiare il mio Abyssus proprio per questo, dato che è rivestito da una superficie in Gomma "Ruvida"; anche se si sporca facilmente e diventa habitat naturale per la polvere, non mi scivola dalle mani.
Ho ancora il Cooler Master Recon, che mi aveva consigliato l'utente "peddinira". E' un Signor Mouse, ma non lo riesco a usare per via del rivestimento in gomma liscia che ha. Ecco perchè mi stavo orientando a provare un Roccat. Sono indeciso tra il Kova + ed il Savu. Ma da quello che sto potendo constatare, pare che siano entrambi equipaggiati con gomma liscia. :stordita:

gianmarco_roma
04-04-2013, 13:19
Ciao Gianmarco, ti avevo mandato un pm.
Il mio problema non è tanto se il mouse sia finger o claw, ma trovare un "Mouse" che non abbia la "stamaledettissima gomma LISCIA". Non riesco a cambiare il mio Abyssus proprio per questo, dato che è rivestito da una superficie in Gomma "Ruvida"; anche se si sporca facilmente e diventa habitat naturale per la polvere, non mi scivola dalle mani.
Ho ancora il Cooler Master Recon, che mi aveva consigliato l'utente "peddinira". E' un Signor Mouse, ma non lo riesco a usare per via del rivestimento in gomma liscia che ha. Ecco perchè mi stavo orientando a provare un Roccat. Sono indeciso tra il Kova + ed il Savu. Ma da quello che sto potendo constatare, pare che siano entrambi equipaggiati con gomma liscia. :stordita:

guardati lo Steelseries RAW e il Deathadder Black Edition. Ora non mi ricordo se hanno gomma liscia o ruvida, ma vale la pena di dare un'occhiata

Diabolik183
04-04-2013, 13:22
guardati lo Steelseries RAW e il Deathadder Black Edition. Ora non mi ricordo se hanno gomma liscia o ruvida, ma vale la pena di dare un'occhiata

Steelseries Raw gia' avuto e riconsegnato. E' per palm-claw ed è "liscio". Idem il Deathadder.

Guardandomi un po' di video su youtube, e da quello che ho potuto leggere, stavo pensando di prendere un Roccat Kova +.
E' ambidestro, forma che prediligo pur essendo destro, e come dimensioni credo siamo più o meno in quelle dell'Abyssus. L'unico neo sarebbe il rivestimento gommato che purtroppo non riesco a sapere se non lo compro.

gianmarco_roma
04-04-2013, 13:50
Steelseries Raw gia' avuto e riconsegnato. E' per palm-claw ed è "liscio". Idem il Deathadder.

Guardandomi un po' di video su youtube, e da quello che ho potuto leggere, stavo pensando di prendere un Roccat Kova +.
E' ambidestro, forma che prediligo pur essendo destro, e come dimensioni credo siamo più o meno in quelle dell'Abyssus. L'unico neo sarebbe il rivestimento gommato che purtroppo non riesco a sapere se non lo compro.

non penso che esista un mouse con superificie in gomma grezza o ruvida come la si voglia chiamare. Guardati anche lo Spawn, è per claw e ha la gomma antiscivolo ai lati; penso che quella gomma faccia per te, ma è solo sui lati appunto

sortac
04-04-2013, 14:28
non penso che esista un mouse con superificie in gomma grezza o ruvida come la si voglia chiamare. Guardati anche lo Spawn, è per claw e ha la gomma antiscivolo ai lati; penso che quella gomma faccia per te, ma è solo sui lati appunto

il g9x ha la cover finger in gomma ruvida e l'altra cover palm in gomma liscia ;)

gianmarco_roma
04-04-2013, 15:03
il g9x ha la cover finger in gomma ruvida e l'altra cover palm in gomma liscia ;)

ecco mi mancava questa del g9x con la cover in gomma ruvida, pensavo le avesse entrambe in plastica e gomma semplice. Avevo letto anche che più di un utente aveva avuto problemi con le cover dopo un po' di tempo

Diabolik183
04-04-2013, 15:12
ecco mi mancava questa del g9x con la cover in gomma ruvida, pensavo le avesse entrambe in plastica e gomma semplice. Avevo letto anche che più di un utente aveva avuto problemi con le cover dopo un po' di tempo

Il G9X dovrebbe avere le stesse cover del G9: 1 gomma liscia e l'altra ruvida (non è gomma). :) Ma non mi garba..già avuto il g9 e sì e no l'avro' usato 10 minuti prima di rivenderlo. :cry: :cry:

peddinira
04-04-2013, 17:30
Il G9X dovrebbe avere le stesse cover del G9: 1 gomma liscia e l'altra ruvida (non è gomma). :) Ma non mi garba..già avuto il g9 e sì e no l'avro' usato 10 minuti prima di rivenderlo. :cry: :cry:

E perchè non provi a comprare un pò di adesivo antiscivolo da sagomare come vuoi...si trova dapperttutto lol può essere un'idea ;)

AEgYpT
04-04-2013, 17:35
Raga ho bisogno di farvi una domanda...

Purtroppo da un paio di giorni il mio glorioso CM Storm Sentinel Advance (prima versione) ha iniziato ad impazzire: agendo sulla rotellina (sia scroll che click) mi attiva anche la pressione del tasto sinistro, selezionandomi tutto a caso, idem se premo il tasto destro.
Le ho provate tutte, incluso contattare la Cooler Master che mi ha detto che, a meno che non sia in garanzia, non c'è nulla da fare per sistemarlo.

Devo quindi cambiare mouse. Il mio non sembra essere più in vendita e il II lo fanno solo grigio che secondo me è abbastanza brutto (perché farlo grigio poi...)

Insomma, avevo puntato il Corsair M60 o il Corsair M90. Come sono?

Ma soprattutto: i tasti dell'M60 sono TUTTI programmabili? Anche i due superiori che di default dovrebbero cambiare la sensibilità?
Nel mio Advance i due superiori li ho impostati come copia/incolla e sono di una comodità assurda, mi darebbe fastidio dovervi rinunciare (specie per il costo del mouse).

AragornElessar
04-04-2013, 18:43
Sulla carta è buono, l'unica cosa che mi ha frenato dall'acquisto è il sensore, perchè dopo aver provato l'imperator ed essermi accorto che purtroppo il lod anche se regolabile rimane terribilmente alto ho paura che anche questo abbia lo stesso problema ed io lo alzo costantemente perciò è fondamentale
Però a parte questo è molto figo e lo vedo adattabile a tutti, modificando le varie parti

grazie per l'aiuto^^

è indispensabile che sia wireless? gaming e wireless non sono andati mai d'accordo. Certo è che l'Ouroboros è un prodotto molto recente e non ho mai letto nessun feedback di utenti che lo hanno provato. Personalmente mi sembra tutto fumo e niente arrosto come il Rat 7 8 9 ecc.... nel senso che ci sono mouse che costano la metà e fanno il loro lavoro molto meglio di altri che hanno mille mila caratteristiche ma che poi hanno il sensore buggato o addirittura problemi di tracciamento et similia
(come appunto i RAT)..

Come mouse per mancini mi viene in mente un Kova+ oppure un mouse simmetrico come il g300 o ancora meglio il Sensei della steelseries

grazie anche a te per i preziosi consigli
il g300 sembra davvero bello e non costa molto. Lo steelseries non mi fa impazzire. il primo che mi hai consigliato sembra che faccia anche lui al mio caso ma il g300.........

LucaZPF
04-04-2013, 18:48
Ciao a tutti
qualcuno ha provato il Logitech F510 con Crysis 3?
è compatibile? e si è trovato bene?

Nones
04-04-2013, 20:02
Mi è arrivato il Recon! Sto riscoprendo il piacere del PALM-grip! :D
faccio qualche test...vediamo come si comporta...

Bobs
04-04-2013, 21:12
Mi è arrivato il Recon! Sto riscoprendo il piacere del PALM-grip! :D
faccio qualche test...vediamo come si comporta...

ricordati di scaricare il programma dal sito ufficiale :D

sarà più il tempo che perderai a scegliere la combinazione di led giusta che quello a impostare i tasti :Prrr: :read:

Nones
04-04-2013, 21:34
ricordati di scaricare il programma dal sito ufficiale :D

sarà più il tempo che perderai a scegliere la combinazione di led giusta che quello a impostare i tasti :Prrr: :read:

Si ho notato, ho perso tempo con i led! :)
Ma cmq prima che mi incazzi come una bestia... A me la rotellina squeakka un po! Se scrollo verso l'alto mi fa uno strano suono: come se fosse leggermente lenta. Chi ha il recon potrebbe gentilmente dirmi se è una cosa comune ...oppure devo spaccare qualche sedia ed è solo il mio! :(
Anche perchè il mouse è ottimo! :muro:

andryonline
04-04-2013, 23:33
Grazie ai consigli del forum, in particolare di gianmarco_roma, oggi mi è arrivato il CM Spawn. Se il buon giorno si vede dal mattino, questo è veramente il mouse che cercavo. Mi sto subito trovando bene (come se lo usassi da anni), sia per l'ottima precisione, che per l'ergonomia. Su quest'ultima (posizionamento dei tasti compreso), sembra che questo mouse fosse stato creato su misura della mia mano. Mi ci trovo alla grande.

Bobs
04-04-2013, 23:56
Si ho notato, ho perso tempo con i led! :)
Ma cmq prima che mi incazzi come una bestia... A me la rotellina squeakka un po! Se scrollo verso l'alto mi fa uno strano suono: come se fosse leggermente lenta. Chi ha il recon potrebbe gentilmente dirmi se è una cosa comune ...oppure devo spaccare qualche sedia ed è solo il mio! :(
Anche perchè il mouse è ottimo! :muro:

Neanche a farlo apposta, se leggi la pagina indietro anche io mi sono lamentato del rumore dello scroll alto.. infatti volevo capire se si potesse ovattare,magari inserendo qualcosina di gomma, ma meglio non toccare va :D

AEgYpT
05-04-2013, 00:26
Raga ho bisogno di farvi una domanda...

Purtroppo da un paio di giorni il mio glorioso CM Storm Sentinel Advance (prima versione) ha iniziato ad impazzire: agendo sulla rotellina (sia scroll che click) mi attiva anche la pressione del tasto sinistro, selezionandomi tutto a caso, idem se premo il tasto destro.
Le ho provate tutte, incluso contattare la Cooler Master che mi ha detto che, a meno che non sia in garanzia, non c'è nulla da fare per sistemarlo.

Devo quindi cambiare mouse. Il mio non sembra essere più in vendita e il II lo fanno solo grigio che secondo me è abbastanza brutto (perché farlo grigio poi...)

Insomma, avevo puntato il Corsair M60 o il Corsair M90. Come sono?

Ma soprattutto: i tasti dell'M60 sono TUTTI programmabili? Anche i due superiori che di default dovrebbero cambiare la sensibilità?
Nel mio Advance i due superiori li ho impostati come copia/incolla e sono di una comodità assurda, mi darebbe fastidio dovervi rinunciare (specie per il costo del mouse).

Mi autorispondo, nel frattempo ho letto un po' in giro e mi sa che alla fine riprenderò un CM Storm Sentinel Advance (II visto che il mio non lo producono più), è l'unico che continua ad avere tutto ciò che desidero. E' l'unico che mi appaga sia a livello di performance che estetico, in più so di trovarmici bene visto che l'ho usato per 2 anni...

Nones
05-04-2013, 00:29
Neanche a farlo apposta, se leggi la pagina indietro anche io mi sono lamentato del rumore dello scroll alto.. infatti volevo capire se si potesse ovattare,magari inserendo qualcosina di gomma, ma meglio non toccare va :D

Letto...anche Peddinira ha lo stesso "problema". Menomale allora, mi sarei incazzato se fosse stato solo il mio! Certo che però cooler master si poteva sforzare di chiudere quello spazio di nemmeno mezzo millimetro dove fa sto giochetto.
Cmq alla fine, piccolo ritaglio di cartoncino nero incastrato tra rotellina e pulsante sinistro, risolto il problema. Non si vede nulla e il cartoncino non si sposta. Domani posto una foto...

Diabolik183
05-04-2013, 00:32
Letto...anche Peddinira ha lo stesso "problema". Menomale allora, mi sarei incazzato se fosse stato solo il mio! Certo che però cooler master si poteva sforzare di chiudere quello spazio di nemmeno mezzo millimetro dove fa sto giochetto.
Cmq alla fine, piccolo ritaglio di cartoncino nero incastrato tra rotellina e pulsante sinistro, risolto il problema. Non si vede nulla e il cartoncino non si sposta. Domani posto una foto...

Io nel Recon, ricordo che i tasti trovavo un non troppo leggeri da premere.

Bobs
05-04-2013, 10:05

Aspetto con impazienza, MacGyver!!!! :D

peddinira
05-04-2013, 10:43
Aspetto con impazienza, MacGyver!!!! :D

Curioso anch'io lol

Nones
05-04-2013, 12:32
Arriva Macgyver!

http://t.imgbox.com/adk5RqWp.jpg (http://imgbox.com/adk5RqWp) http://t.imgbox.com/abiyB3xm.jpg (http://imgbox.com/abiyB3xm) http://t.imgbox.com/abu5kFik.jpg (http://imgbox.com/abu5kFik)

Ecco il fix per lo scroll up del cm storm recon:

1) Tagliare un pezzettino di cartoncino (tipo quello delle riviste)e dargli una forma ad U, ma da un lato farlo più corto, come si vede nella foto.
2) Il lato corto del cartoncino va incastrato in quella specie di feritoia che si vede sotto il pulsante sinistro, la parte lunga invece, a contatto con la rotellina per fare spessore. Aiutatevi con qualcosa di appuntito per spingerlo.
Cercate di usare un cartoncino non troppo spesso atrimenti fa troppa aderenza.

Incastrandolo in questo modo il cartoncino non si dovrebbe spostare durante lo scrolling della rotellina.
Io lo sto usando da ieri e non si è mosso per niente, e quel fastidioso rumore scrollando verso sopra è sparito.
Non vi resta che provare... :)

Bobs
05-04-2013, 12:52
Io lo sto usando da ieri e non si è mosso per niente, e quel fastidioso rumore scrollando verso sopra è sparito.
Non vi resta che provare... :)

:flower: :yeah:

ALLA GRANDE!!!!!!!!!!!

Si è un pelino indurita la rotella ma a breve il cartoncino si consumerà.

Consiglio vivamente lo spigolo delle pagine gialle :D

Mandest22
05-04-2013, 14:07
ragazzi una domandina veloce, io ho acquistato un Razer imperator, ho settato diverse configurazioni per i vari giochi, ho impostato l'auto switch e tutto funziona alla perfezione, però volevo chiedervi se esisteva un modo per far tornare a default quando l'applicazione è chiusa....grazie

ragazzi una mano?

soulsore
06-04-2013, 12:15
Che ne pensate del mousepad steelseries QcK+? Volevo abbinarlo al logitech G400..
Grazie ;)

gianmarco_roma
06-04-2013, 18:29
Grazie ai consigli del forum, in particolare di gianmarco_roma, oggi mi è arrivato il CM Spawn. Se il buon giorno si vede dal mattino, questo è veramente il mouse che cercavo. Mi sto subito trovando bene (come se lo usassi da anni), sia per l'ottima precisione, che per l'ergonomia. Su quest'ultima (posizionamento dei tasti compreso), sembra che questo mouse fosse stato creato su misura della mia mano. Mi ci trovo alla grande.

un altro spawniano soddisfatto. Staremo circa sui 20 utenti da un anno quasi e mezzo. Buon gaming andry

gianmarco_roma
06-04-2013, 18:31
Mi autorispondo, nel frattempo ho letto un po' in giro e mi sa che alla fine riprenderò un CM Storm Sentinel Advance (II visto che il mio non lo producono più), è l'unico che continua ad avere tutto ciò che desidero. E' l'unico che mi appaga sia a livello di performance che estetico, in più so di trovarmici bene visto che l'ho usato per 2 anni...

non prendere il sentinel adavance II, in prestazioni non supera un mouse mediocre se non per gli elevati dpi settabili. Guardati il g400 della Logitech, costa la metà e ha un sensore flawless (senza bug, quindi perfetto), come ergonomia è pressochè uguale al sentinel

gianmarco_roma
06-04-2013, 18:32
Che ne pensate del mousepad steelseries QcK+? Volevo abbinarlo al logitech G400..
Grazie ;)

sei highsenser o middle-lowsenser?

soulsore
06-04-2013, 22:53
highsenser, difficilmente sposto il mouse più di 1cm nelle varie direzioni..

gianmarco_roma
06-04-2013, 23:25
highsenser, difficilmente sposto il mouse più di 1cm nelle varie direzioni..

il qck+ va bene dai

Petterhino
07-04-2013, 02:01
Ciao ragazzi, é da qualche giorno che vago sul web alla ricerca di un nuovo mousepad da abbinare al g500, con l'alumic ho gravi problemi su tutti e due i side, il control é inutilizzabile, il puntatore va sempre per i cavoli suoi e su speed quando passo sul logo roccat ha un buco… ho anche uno steelseries ss che oramai é consumato e non scorre più come prima.
Gioco low sense, e 35cm mi stanno stretti, cosa posso trovare di scorrevole e duraturo grandezza tovaglia?:D
Il prezzo non é un problema, basta che duri e non dia problemi.
E se qualcuno ha il roccat alumic, ha riscontrato lo stesso tipo di problemi? Non vorrei avere un mouse o mousepad fallati…

aramis6
07-04-2013, 03:26
Grazie ;)

Ottimo e non solo con il G400 ;)
Io avevo il QCK+ e adesso causa usura sono passato al QCK Mass che ha uno spessore più grande, ti consiglio quest'ultimo perchè aderisce meglio dove lo appoggi rispetto il QCK+

Regis
07-04-2013, 12:25
il qck+ va bene dai

ma scusa per un highsenser non sono meglio i mousepad plastica/alluminio ?

roccat sota,razer destructor,steelseries 9hd,roccat alumic

lo dico solo perchè visto che muove il mouse di solo 1/ 2 cm , il grip che ha il qck+ potrebbe non favorirlo

gianmarco_roma
07-04-2013, 12:35
Ciao ragazzi, é da qualche giorno che vago sul web alla ricerca di un nuovo mousepad da abbinare al g500, con l'alumic ho gravi problemi su tutti e due i side, il control é inutilizzabile, il puntatore va sempre per i cavoli suoi e su speed quando passo sul logo roccat ha un buco… ho anche uno steelseries ss che oramai é consumato e non scorre più come prima.
Gioco low sense, e 35cm mi stanno stretti, cosa posso trovare di scorrevole e duraturo grandezza tovaglia?:D
Il prezzo non é un problema, basta che duri e non dia problemi.
E se qualcuno ha il roccat alumic, ha riscontrato lo stesso tipo di problemi? Non vorrei avere un mouse o mousepad fallati…

Roccat sense glacier blue? 35 cm ti stanno stretti? :mbe: quando cambi mouse prenditi il g400 della logitech, con il g500 non c'è confronto

squigly
07-04-2013, 23:39
da quando uso il mouse in oggetto mi trovo da dio :D

aramis6
07-04-2013, 23:54
da quando uso il mouse in oggetto mi trovo da dio :D

Io ho la versione RAW e posso confermare le tue impressioni :)
Il sensore è perfetto e non sbaglia un colpo ottimo anche come ergonomia..dopo aver provato il g500 e il razer imperator questo sensei li batte entrambi.

gup133
10-04-2013, 13:02
Ragazzi vorrei prendermi un nuovo mouse, principlamente sono flat finger (tendente al claw) assolutamente highsenser.
Non ho problemi di budget, considerando che ho un Ironclad in alluminio, mi consigliate un ottimo mouse per giocare a strategici e FPS?

Petterhino
10-04-2013, 13:46
Ho ordinato un qpad heaton xl da sostuire all'alumic con il g500, vi faccio sapere come va!

Overpaul
10-04-2013, 15:43
io sono sempre alla ricerca di un tappetino valido per il mio Kone+...

Diabolik183
11-04-2013, 17:26
Ragazzi, chiedo venia se posto qui (non so se è contro il regolamento del thread), se qualcuno è interessato ad un Cooler Master Recon usato 10 minuti e riposizionato accuratamente nell'apposito imballaggio, tutto "profumato" di nuovo, non esiti a contattarmi. Mi secca vederlo nella mia "libreria" informatica. :)

gianmarco_roma
11-04-2013, 19:44
Ragazzi vorrei prendermi un nuovo mouse, principlamente sono flat finger (tendente al claw) assolutamente highsenser.
Non ho problemi di budget, considerando che ho un Ironclad in alluminio, mi consigliate un ottimo mouse per giocare a strategici e FPS?

guardati l'm60 della cooler master

Diabolik183
11-04-2013, 19:50
io sono sempre alla ricerca di un tappetino valido per il mio Kone+...

Io ho comprato il mio primo mousepad dopo 20 anni con quelli di 3kg ed una lira...
Ho preso un Roccat Taito (Economico & Size Mini) e per adesso mi sto trovando bene. So che c'è di meglio, ma poi scasserò il "Grande" gianmarco_roma per farmi spiegare un po' di cose.... :D ;)

sauron_x
13-04-2013, 15:12
Salve a tutti! Avete anche voi con il pad il problema (soprattutto giocando) di traspirare sudore?

A me capita, soprattutto in game, è abbastanza fastidioso. Ho il pad tutto umido.

Per questo certe volte mi trovo meglio sulla scrivania, perchè non sento il sudore :D

Ma io voglio giocare con il pad :(

Voi risolvete in qualche modo?

Regis
13-04-2013, 17:06
Salve a tutti! Avete anche voi con il pad il problema (soprattutto giocando) di traspirare sudore?

A me capita, soprattutto in game, è abbastanza fastidioso. Ho il pad tutto umido.

Per questo certe volte mi trovo meglio sulla scrivania, perchè non sento il sudore :D

Ma io voglio giocare con il pad :(

Voi risolvete in qualche modo?

le soluzioni sarebbero :

tieniti un panno dove asciugarti la mano ogni qualvolta possibile , usare un guanto da game e pulire il pad ogni fine sessione (se si tratta di pad in plastica) onde evitare di rovinarlo troppo in fretta ...

sauron_x
13-04-2013, 18:44
le soluzioni sarebbero :

tieniti un panno dove asciugarti la mano ogni qualvolta possibile , usare un guanto da game e pulire il pad ogni fine sessione (se si tratta di pad in plastica) onde evitare di rovinarlo troppo in fretta ...

Il pad è pulitissimo ma è umido :D

Il pad in questione è un Steelseries 4HD.

Le mani ovviamente le ho quasi sempre asciutte, sudo di più quando gioco :D

Questi guanti da gaming dove si trovano?

aramis6
14-04-2013, 17:31
Il pad è pulitissimo ma è umido :D

Il pad in questione è un Steelseries 4HD.

Le mani ovviamente le ho quasi sempre asciutte, sudo di più quando gioco :D

Questi guanti da gaming dove si trovano?

Perchè non provi un pad in tessuto?
Assorbe meglio il sudore e al massimo lo puoi lavare

www.durex.com

Scusate, non ho resistito... :D

:D

Xevlas
14-04-2013, 19:45
Ragazzi vorrei chiedervi un consiglio.. Sono indeciso su quale mouse prendere x sostituire il mio Razer Naga. Vorrei rimanere in casa Razer in quanto ho una blackwidow e sulla scrivania mia piacerebbe ci fosse solo Razer ma sono aperto anche ad altri consigli.. Per lo più gioco a Starcraft 2, altri giochi sono puramente sopratutto come cod (2 anni fa a livelli di EAS-EPS), crysis, bf3 ma a questi gioco molto meno rispetto ad SC2 e prossimamente rimarrò sul genere RTS giocando a CoH2..

Ero intento a prendere il deathadder 2013 ma vorrei parere da persone più esperte..

Ovviamente il mouse lo uso con la mano destra se può esserci utile :)

Legolas84
14-04-2013, 20:18
Io ho un Logitech G700... ma non capisco una cosa.

Se vado nelle impostazioni c'è un'opzione che dice: Cerca Giochi -> Controlla la disponibilità di nuovi profili online. Questo significa che dovrebbero esistere dei profili predefiniti per i tasti "G" per i giochi più famosi già creati da logitech giusto? Perchè io non riesco a trovare come applicarli in nessun modo.

Qualcuno sa come funziona sta cosa?

sauron_x
14-04-2013, 20:24
www.durex.com

Scusate, non ho resistito... :D

:Prrr:

Perchè non provi un pad in tessuto?
Assorbe meglio il sudore e al massimo lo puoi lavare

Già avuto il taito ma non mi trovo a far scorrere il mouse.

Con questo mi trovo bene ma resta umido dopo un pò di utilizzo

edopLay
15-04-2013, 11:39
salve a tutti,
possiedo felicemente un Logitech Performance Mouse MX™, ma avevo due domande. Siccome videogioco al computer desidero la massima precisione senza ritardo di esecuzione del movimento del mouse:

1) se collego il mio mouse Logitech wireless via cavo USB (quello in dotazione per ricaricare il mouse), la ricezione è data attraverso cavo USB o attraverso ricevitore Unifying?

2) quale mouse con cavo più assomiglia per impugnatura al Logitech Performance Mouse MX™ che possiedo?

Grazie, attendo risposta.

Regis
15-04-2013, 12:24
:Prrr:

Già avuto il taito ma non mi trovo a far scorrere il mouse.

Con questo mi trovo bene ma resta umido dopo un pò di utilizzo

il guanto lo puoi trovare sul drago(cerca di prendere quello tt esports l'altro mi sembra un po troppo invasivo al limite lo cerchi su google shopping) altrimenti puoi provare altri tipi di pad in tessuto che non assorbono tipo steelseries np+

Xevlas
16-04-2013, 14:45
Ragazzi vorrei chiedervi un consiglio.. Sono indeciso su quale mouse prendere x sostituire il mio Razer Naga. Vorrei rimanere in casa Razer in quanto ho una blackwidow e sulla scrivania mia piacerebbe ci fosse solo Razer ma sono aperto anche ad altri consigli.. Per lo più gioco a Starcraft 2, altri giochi sono puramente sopratutto come cod (2 anni fa a livelli di EAS-EPS), crysis, bf3 ma a questi gioco molto meno rispetto ad SC2 e prossimamente rimarrò sul genere RTS giocando a CoH2..

Ero intento a prendere il deathadder 2013 ma vorrei parere da persone più esperte..

Ovviamente il mouse lo uso con la mano destra se può esserci utile :)

uppino sperando che qualcuno possa aiutarmi

Mandest22
16-04-2013, 15:55
uppino sperando che qualcuno possa aiutarmi

Io ho l imperator e mi trovo bene abbinato al razze goliathus ....o cine è scritto ...

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Xevlas
16-04-2013, 15:57
Io ho l imperator e mi trovo bene abbinato al razze goliathus ....o cine è scritto ...

a cosa giochi di solito?

Mandest22
16-04-2013, 16:33
a cosa giochi di solito?

ho giocato a bf3, cod, bioshock, crysis...in generale lo uso per gli fps..per esempio a tomb raider usavo principalmente il pad dell xbox....

Xevlas
16-04-2013, 16:36
ho giocato a bf3, cod, bioshock, crysis...in generale lo uso per gli fps..per esempio a tomb raider usavo principalmente il pad dell xbox....

io ormai gli FPS li ho liquidati e ci gioco solo per passare quei 10 minuti di noia o di nervoso.. :) ti ringrazio cmq.. la scelta del pad da cosa dipenderebbe? non hi co mai dato molto peso e ho quello che mi regalo un amico anni fa (quello della steelseries un po ruvido)

Mandest22
16-04-2013, 17:46
io ormai gli FPS li ho liquidati e ci gioco solo per passare quei 10 minuti di noia o di nervoso.. :) ti ringrazio cmq.. la scelta del pad da cosa dipenderebbe? non hi co mai dato molto peso e ho quello che mi regalo un amico anni fa (quello della steelseries un po ruvido)

A me hanno consigliato di prendere anche il pad ...jo preso quello solo perché mi piaceva...ora però non so spiegarmi il motivo ma mondo potrei stare senza ..

Legolas84
16-04-2013, 17:56
Ma non c'è nessuno con il G700?

peddinira
17-04-2013, 08:51
Ma non c'è nessuno con il G700?

C'è il thread ufficiale prova li ;)

khael
18-04-2013, 12:47
il mio razer lachesis dopo parecchi anni è passato a miglior vita (il mouse funziona perfettamente, è la cover gommata che mi ha lasciato!)
Super soddisfatto di questo mouse (ne prenderei uno uguale!) vorrei un mouse con caratteristiche simili (assolutamente con filo) e mi piacerebbe però fosse un filino piu' grande/pesante (tipo mx revolution!)
sapreste consigliarmene uno?
grazie :)

Overpaul
22-04-2013, 09:04
ragazzi, ho bisogno di un consiglio per un tappetino piccolo, possibilmente rigido e che non faccia impazzire il mio Kone +, come sta facendo il Qck che sto usando!

mi date un paio di dritte? compro da Amazon.
grazie

PS deve essere PICCOLO, max 23x28!

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Tasslehoff
22-04-2013, 11:46
il mio razer lachesis dopo parecchi anni è passato a miglior vita (il mouse funziona perfettamente, è la cover gommata che mi ha lasciato!)
Super soddisfatto di questo mouse (ne prenderei uno uguale!) vorrei un mouse con caratteristiche simili (assolutamente con filo) e mi piacerebbe però fosse un filino piu' grande/pesante (tipo mx revolution!)Buon per te, pensa che io mi ci sono trovato malissimo, ma proprio roba da cestinarlo seduta stante per i difetti e per il pessimo servizio di assistenza Razer.
Infatti dopo quel pessimo acquisto non ho più voluto nemmeno vedere uno dei loro prodotti :O

gianmarco_roma
22-04-2013, 17:16
Super soddisfatto di questo mouse (ne prenderei uno uguale!) vorrei un mouse con caratteristiche simili (assolutamente con filo) e mi piacerebbe però fosse un filino piu' grande/pesante (tipo mx revolution!)
sapreste consigliarmene uno?
grazie :)

g400 della logitech, più pieno del lachesis, non so come tu abbia fatto a trovartici bene perchè ho letto di cotte e di crude su questo mouse :) sei stato fortunatissimo

Legolas84
22-04-2013, 21:13
C'è il thread ufficiale prova li ;)

ok grazie ;)

IlCavaliereOscuro
23-04-2013, 12:28
g400 della logitech, più pieno del lachesis, non so come tu abbia fatto a trovartici bene perchè ho letto di cotte e di crude su questo mouse :) sei stato fortunatissimo

QUOTO. MAI PIU' RAZER!

Regis
24-04-2013, 06:10
ragazzi, ho bisogno di un consiglio per un tappetino piccolo, possibilmente rigido e che non faccia impazzire il mio Kone +, come sta facendo il Qck che sto usando!

mi date un paio di dritte? compro da Amazon.
grazie

PS deve essere PICCOLO, max 23x28!

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

ti potrei consigliare il vespula o l'alumic e vai sul sicuro. Per quanto riguardo il kone sul qck ... hai provato a tenere piú pulito il pad ed a vedere se la situazione cambiava?

Overpaul
24-04-2013, 09:49
ti potrei consigliare il vespula o l'alumic e vai sul sicuro. Per quanto riguardo il kone sul qck ... hai provato a tenere piú pulito il pad ed a vedere se la situazione cambiava?

visti, sono troppo grossi.

il Qck ce l'ho da un mese, ma comunque lo faceva già da nuovo... è proprio il sensore che sbarella su quel materiale.

Petterhino
24-04-2013, 10:28
visti, sono troppo grossi.

il Qck ce l'ho da un mese, ma comunque lo faceva già da nuovo... è proprio il sensore che sbarella su quel materiale.

Guarda lo Steelseries 4HD, 29x24, plastica rigida, studiato per mouse laser, e si spera duraturo.

Overpaul
24-04-2013, 10:53
Guarda lo Steelseries 4HD, 29x24, plastica rigida, studiato per mouse laser, e si spera duraturo.

visto, troppo grande, sarebbe perfetto il 3HD ma è introvabile!

wolfnyght
24-04-2013, 11:09
Se può interessare , io ho recensito questo mouse con annesso pad
http://www.the-overclock-hole.it/recensioni/3667-func-ms-3-a-surface-1030-xl-mouse-pad-coppia-dazione-ma-con-stile.html
Mi sto trovando molto bene devo dire

mattxx88
24-04-2013, 11:28
http://www.the-overclock-hole.it/recensioni/3667-func-ms-3-a-surface-1030-xl-mouse-pad-coppia-dazione-ma-con-stile.html

Bella review, piccolo appunto:
pagina 8
penultima riga
"anima destrorsa" no destrosa :Prrr:

sortac
24-04-2013, 12:10

Bella rece, ma io trovo sempre scomodi i mouse con tutte quelle appendici per appoggiare le dita, al contrario la distribuzione dei tasti la vedo molto comoda ...

Il Thermaltake Ttesport Level 10M invece che oramai avrete provato a lungo è un buon mouse per chi ama quelli coi fianchi dritti tipo il g9x ?
Sul tt il lift of si setta proficuamente per chi alza spesso il mouse?

Ciack
26-04-2013, 09:43
Stavo pensando di prendere un Roccat Taito, ma non riesco a capire bene la differenza "pratica" fra la versione spessa 3 mm e quella spessa 5... qualcuno saprebbe illuminarmi a riguardo?

Ah, ammetto di aver scelto questo mousepad principalmente per il feedback positivo che mi pare abbia; in realtà sono aperto ad ulteriori suggerimenti, considerando che uso un Logitech G5, gioco a MOBA, RTS, FPS e credo di essere un highsenser. Non consigliatemi però il razer sphex perchè ho già visto che col mio mouse dà problemi...:ncomment:

Petterhino
26-04-2013, 11:26
Stavo pensando di prendere un Roccat Taito, ma non riesco a capire bene la differenza "pratica" fra la versione spessa 3 mm e quella spessa 5... qualcuno saprebbe illuminarmi a riguardo?

Ah, ammetto di aver scelto questo mousepad principalmente per il feedback positivo che mi pare abbia; in realtà sono aperto ad ulteriori suggerimenti, considerando che uso un Logitech G5, gioco a MOBA, RTS, FPS e credo di essere un highsenser. Non consigliatemi però il razer sphex perchè ho già visto che col mio mouse dà problemi...:ncomment:

Alcuni preferiscono i mousepad spessi perché piú stabili e pesanti altri quelli sottili per non sentire il gradino fra mousepad e scrivania, comunque con un mouse laser ho sempre letto che i tappetini morbidi ed in tessuto non sono una gran cosa, solitamente tutti consigliano mousepad in plastica o alluminio, visto che non ti servono tappetino troppo grandi, io ti consiglio lo steelseries 4hd, ma aspetta anche il parere di altri.

Ciack
26-04-2013, 11:37
Alcuni preferiscono i mousepad spessi perché piú stabili e pesanti altri quelli sottili per non sentire il gradino fra mousepad e scrivania, comunque con un mouse laser ho sempre letto che i tappetini morbidi ed in tessuto non sono una gran cosa, solitamente tutti consigliano mousepad in plastica o alluminio, visto che non ti servono tappetino troppo grandi, io ti consiglio lo steelseries 4hd, ma aspetta anche il parere di altri.

Grazie per il suggerimento, ma l'ultimo tappetino rigido che ho avuto (steelseries 3hd mi pare, o giù di li) dopo un po' di tempo si è tutto incurvato e rovinato, con dossi anche di un centimetro, diventando quindi inutilizzabile, e non vorrei fare il bis...

Petterhino
26-04-2013, 11:42
Grazie per il suggerimento, ma l'ultimo tappetino rigido che ho avuto (steelseries 3hd mi pare, o giù di li) dopo un po' di tempo si è tutto incurvato e rovinato, con dossi anche di un centimetro, diventando quindi inutilizzabile, e non vorrei fare il bis...

Guarda che ti stai sbagliando, perché il 3hd non è ancora in commercio e non ho mai letto di un problema simile nella serie hd, tu avevi un roccat sota, è l'unico che io sappia a dare questi problemi, anche io li ho avuti...

Ciack
26-04-2013, 12:42
Guarda che ti stai sbagliando, perché il 3hd non è ancora in commercio e non ho mai letto di un problema simile nella serie hd, tu avevi un roccat sota, è l'unico che io sappia a dare questi problemi, anche io li ho avuti...

Te l'ho detto non sono sicuro del modello esatto, ma era uno Steelseries... ho controllato bene, e il modello preciso era 4d. Rovinato quello ho preso un Razer Sphex, che però mi dava problemi col mouse.

Poi, giusto per completezza, su consiglio di un collega ho provato (solo per qualche minuto) un Razer Goliathus, che non sembrava malaccio...

Petterhino
26-04-2013, 13:15
Te l'ho detto non sono sicuro del modello esatto, ma era uno Steelseries... ho controllato bene, e il modello preciso era 4d. Rovinato quello ho preso un Razer Sphex, che però mi dava problemi col mouse.

Poi, giusto per completezza, su consiglio di un collega ho provato (solo per qualche minuto) un Razer Goliathus, che non sembrava malaccio...

Come ti ho detto, i tappetini in tessuto danno maggior problemi sui laser, poi magari un sensore va bene ed una va male, se hai modo di provarlo con il tuo mouse sarebbe ovviamente una buona cosa, comunque i più rinomati in tessuto sono lo steelseries qck in tutte le sue versioni, il goliathus control.
Io continuo però favorire il 4hd, visto anche il prezzo.

killeragosta90
27-04-2013, 11:02
Ciao ragazzi! Vorrei chiedere un consiglio, come per i mouse non sono molto pratico di mousepad, non ho particolari esigenze, vorrei un buon mousepad economico di dimensioni abbastanza ridotte (quando gioco effettuo sempre piccoli spostamenti) per un mouse laser, quale mi consigliate?

Che ne pensate di questo:
http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6799 (Cooler Master Speed-RX)

Ci sono tre recensioni su amazon e sono tutte positive, idem per alcune review trovate in rete. Me la caverei con 7 euro, che ne dite?

Grazie mille :)

mattxx88
29-04-2013, 08:28
raga, un pad rigido in allumini che non abbia coperture plastiche?
uso da un mese il roccat alumic ma al centro si è tolta tutta la copertura che prima faceva scorrere da dio il mouse e ora invece è molto ruvido...
esiste qualcosa di completamente ferroso in modo che non si consumi/graffi?

paolob79
29-04-2013, 13:43
Che ne pensate del Razer Ouroboros ?

Ho avuto il rat7, poi ridato perchè su amazon era sceso di oltre 20 euro e avrei potuto prenderlo a meno... poi alla fine sono rimasto con il mio Razer Imperator.. ieri giocando a COD qualche volta mi si inchiodava non facendomi muovere destra/sinistra... quindi ora vorrei cambiarlo...

Giusto per non riprendere un rat7... io sono un Highsenser e utilizzo il mouse solo con le punta delle dita... e spesso mi strovo ad usare il medio per il pulsante sinistro e l'anulare per il destro... polzo appoggiato sul tappetino e tocco il mouse giusto con la falange dell'anulare sulla di più... che mi consigliate di provare ?

paolob79
30-04-2013, 08:58
Gentaglia... c'è nessuno ?

mattxx88
30-04-2013, 10:08
Gentaglia... c'è nessuno ?

Usi il mouse come me (a parte il medio sul tasto sx e anulare sul dx che non so come fai a contorcerti tanto :asd:), ti consiglierei il CM Storm recon

Devastator III
30-04-2013, 17:40
raga, un pad rigido in allumini che non abbia coperture plastiche?
uso da un mese il roccat alumic ma al centro si è tolta tutta la copertura che prima faceva scorrere da dio il mouse e ora invece è molto ruvido...
esiste qualcosa di completamente ferroso in modo che non si consumi/graffi?
Prova a dare un'occhiata allo Scarab..

paolob79
02-05-2013, 13:52
Usi il mouse come me (a parte il medio sul tasto sx e anulare sul dx che non so come fai a contorcerti tanto :asd:), ti consiglierei il CM Storm recon

Contorcere che ?

Aspe che vedo di fare una foto.. sono al lavoro quindi non è il mouse da gaming.. ma giusto per capire come tengo su la mano.. e pensare che prima lo tenevo bene... uff..

paolob79
02-05-2013, 14:02
http://img.tapatalk.com/d/13/05/02/7uje5e2a.jpg

mattxx88
02-05-2013, 21:09
io come te però l'anulare sta sul lato del mouse ;)

sauron_x
03-05-2013, 13:54
Salve a tutti!

Ma è normale che ogni tanto il mouse impazzisca?

Mi spiego meglio: Ho un CM Storm inferno su un pad Steelseries 4HD.

Ogni tanto capita che non riesco a muovere il puntatore come voglio io.

Sotto il mouse è pulito, e anche il pad.

Eccetto il pad che è umido per via del sudore. Avevo già chiesto qui ma alla fine lo lascio così, pazienza. Però il fatto che a volte impazzisca non mi piace.

Come potrei risolvere? E soprattutto perchè fa così?

paolob79
03-05-2013, 13:59
io come te però l'anulare sta sul lato del mouse ;)

Si ma io l'anulare lo uso per premere il tasto destro... cosi il medio automaticamente va a finire per usare il tasto sinistro (oltre che la rotella)... l'indice alla fine non fa una mazza...

Mi chiedevo se esiste un tipo di mouse più adatto o posso provare il razer o riprendere il rat7..

Overpaul
03-05-2013, 14:05
prova cambiando tipo di tappetino, a me l'ha fatto quando sono passato da rigido a tessuto, alcuni sensori funzionano bene solo con un tipo...

mattxx88
03-05-2013, 15:29
Si ma io l'anulare lo uso per premere il tasto destro... cosi il medio automaticamente va a finire per usare il tasto sinistro (oltre che la rotella)... l'indice alla fine non fa una mazza...

Mi chiedevo se esiste un tipo di mouse più adatto o posso provare il razer o riprendere il rat7..

Si si ho capito come lo usi tu, io avevo il r.a.t.7 e ora mi trovo meglio con il CM recon..
i mouse però non sono facili da consigliare, sono da provare
io come te controllo il mouse tenendolo perlopiù con i polpastrelli e mi trovo bene

sauron_x
03-05-2013, 16:37
prova cambiando tipo di tappetino, a me l'ha fatto quando sono passato da rigido a tessuto, alcuni sensori funzionano bene solo con un tipo...

Io invece sono passato da tessuto (Taito) a rigido.

Non saprei cosa prendere e non avrei manco tanta voglia di spendere soldi alla cieca. Tenendo conto che credevo che lo Steelseries 4HD era uno dei pad migliori in assoluto

Overpaul
03-05-2013, 19:42
la prova è semplice, prenditi un tappetino di tessuto da 3 euro, o un pezzo di stoffa simile e vedi se cambia qualcosa. a quel punto è il tappetino il problema...

milanok82
03-05-2013, 22:08
Tra L'azureus e l'azureus mini quale consigliate? pregi o difetti dei due?

http://i.imgur.com/FU88XRK.jpg http://i.imgur.com/zWwavT4.jpg

sauron_x
04-05-2013, 01:52
la prova è semplice, prenditi un tappetino di tessuto da 3 euro, o un pezzo di stoffa simile e vedi se cambia qualcosa. a quel punto è il tappetino il problema...

Con il taito me lo faceva ogni tanto ora che ricordo, con un pezzo di polibicarbonato idem, sembra che con la scrivania invece non ho problemi ma preferisco avere un pad come superficie a dire il vero.

Regis
04-05-2013, 14:22
puoi anche fare la prova sulla scrivania o su di un foglio bianco per vedere se il problema si ripete ... se si ripete è un problema del sensore e spero di no ..

paolob79
04-05-2013, 17:33
Si si ho capito come lo usi tu, io avevo il r.a.t.7 e ora mi trovo meglio con il CM recon..
i mouse però non sono facili da consigliare, sono da provare
io come te controllo il mouse tenendolo perlopiù con i polpastrelli e mi trovo bene

Oltretutto non so se valga i 150 euro il razer... Che sia senza filo poco mi importa onestamente... Però il fatto di personalizzarlo come il rat mi attira.. Oltretutto ha una forma più curva che penso vada meglio per come lo uso io..

Sent from my iPad

pulpo
06-05-2013, 08:45
Ciao a tutti vorrei un consiglio per un mouse per un fps online vorrei rimanere in casa logitech dato che ho una g11 e mi sto trovando bene

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

paolob79
06-05-2013, 09:08
Noto che sul sito logitech sono spariti un bel po di oggetti...

pasph
06-05-2013, 12:12
Volendo comprare un Razer e NON volendo installare Synapse 2 a cosa si rinuncia?

paolob79
06-05-2013, 12:18
Volendo comprare un Razer e NON volendo installare Synapse 2 a cosa si rinuncia?

Sinceramente penso a nulla... io ho sia tastiera che mouse Razer ma sinceramente non noto differenze...

Donbabbeo
06-05-2013, 15:10

Alla possibilità di cambiare profilo ed alla personalizzazione delle impostazioni.

Con il Deathadder 3.5 si può impostare un DPI ed un polling e quelli restano anche se usato su un'altro PC privo di Synapse, ma non so se sia lo stesso con la versione 2013 perché non vorrei dire una cazzata, ma mi sembra che i mouse 2013 non funzionino proprio senza.

gianmarco_roma
06-05-2013, 15:35
Alla possibilità di cambiare profilo ed alla personalizzazione delle impostazioni.

Con il Deathadder 3.5 si può impostare un DPI ed un polling e quelli restano anche se usato su un'altro PC privo di Synapse, ma non so se sia lo stesso con la versione 2013 perché non vorrei dire una cazzata, ma mi sembra che i mouse 2013 non funzionino proprio senza.

il grande ritorno dopo lungo tempo del don :)

Donbabbeo
06-05-2013, 16:30
il grande ritorno dopo lungo tempo del don :)

Lurko sempre di nascosto, tranquillo, semplicemente non ho voglia di scrivere o qualcuno ha già risposto :D

E poi la situazione è un pò stagnante, non c'è nulla di nuovo ed interessante all'orizzonte per il momento :(

Resto in attesa di un DeathAdder con memoria onboard :asd:

gianmarco_roma
06-05-2013, 17:12
Lurko sempre di nascosto, tranquillo, semplicemente non ho voglia di scrivere o qualcuno ha già risposto :D

E poi la situazione è un pò stagnante, non c'è nulla di nuovo ed interessante all'orizzonte per il momento :(

Resto in attesa di un DeathAdder con memoria onboard :asd:

anche te hai ragione, ma il DA con memoria onboard penso che esca nel duemilamai :oink:

Lucagfc
06-05-2013, 17:34
Ciao a tutti!

Sto cercando un mouse gaming entro il budget dei 50 €. Ovviamente so che con questa cifra non posso prendere il top (al momento non mi interessa nemmeno avere un supermouse) ma vorrei spendere bene i miei soldi quindi vi chiedo qual' è secondo voi il miglior mouse entro i 50 €? Grazie

mattxx88
06-05-2013, 17:45
Ciao a tutti!

Sto cercando un mouse gaming entro il budget dei 50 €. Ovviamente so che con questa cifra non posso prendere il top (al momento non mi interessa nemmeno avere un supermouse) ma vorrei spendere bene i miei soldi quindi vi chiedo qual' è secondo voi il miglior mouse entro i 50 €? Grazie

Storm Recon

Lucagfc
06-05-2013, 17:53
Storm Recon

Grazie per il consiglio. Sembra veramente un mouse ottimo. Vorrei chiedere una cosa: visto che non sono molto interessato alle performance (sono troppo scarso per essere interessato all' input lag :D ) entro i 50 € esiste qualche prodotto valido wireless? Grazie

mattxx88
06-05-2013, 18:03
Grazie per il consiglio. Sembra veramente un mouse ottimo. Vorrei chiedere una cosa: visto che non sono molto interessato alle performance (sono troppo scarso per essere interessato all' input lag :D ) entro i 50 € esiste qualche prodotto valido wireless? Grazie

ringrazio ancora il buon peddiniara che me lo consigliò a suo tempo (un mesetto fa) davvero un gran mouse, non potrei chiedere di più per le mie esigenze e i TV in bf3 si comandano da dio :fagiano:
per un mouse wireless purtroppo non so consigliarti visto che odio batterie che si scaricano e quant'altro (le sto eliminando anche da tutti i pc del mio ufficio le periferiche wieless :asd:)

Lucagfc
06-05-2013, 18:11
ringrazio ancora il buon peddiniara che me lo consigliò a suo tempo (un mesetto fa) davvero un gran mouse, non potrei chiedere di più per le mie esigenze e i TV in bf3 si comandano da dio :fagiano:
per un mouse wireless purtroppo non so consigliarti visto che odio batterie che si scaricano e quant'altro (le sto eliminando anche da tutti i pc del mio ufficio le periferiche wieless :asd:)

Anche io odio le batterie da sostituire ma odio ancora di più il filo! Inoltre ho la necessità di mettere il PC piuttosto distante dalla mia postazione e pertanto avrei grossi problemi con i cavi! Qualcuno sa se c' è qualche buon mouse wireless entro i 50 €? Grazie

gianmarco_roma
06-05-2013, 20:15
Anche io odio le batterie da sostituire ma odio ancora di più il filo! Inoltre ho la necessità di mettere il PC piuttosto distante dalla mia postazione e pertanto avrei grossi problemi con i cavi! Qualcuno sa se c' è qualche buon mouse wireless entro i 50 €? Grazie

wireless e gaming non vanno d'accordo, anzi. Tempi di risposta lunghi, troppo per la frenesia del gaming online.... a meno che non si giochi a mmorpg è ovvio :)

Lucagfc
06-05-2013, 20:28
wireless e gaming non vanno d'accordo, anzi. Tempi di risposta lunghi, troppo per la frenesia del gaming online.... a meno che non si giochi a mmorpg è ovvio :)

Si, so di questo problema. Pero sento che molti hanno acquistato dei mouse o tastiere wireless con il polling a 1000 mhz e il problema non dovrebbe esserci. In ogni caso io giocherò al 90% a gestionali o menageriali e pochissimo agli FPS

gianmarco_roma
06-05-2013, 21:29
Si, so di questo problema. Pero sento che molti hanno acquistato dei mouse o tastiere wireless con il polling a 1000 mhz e il problema non dovrebbe esserci. In ogni caso io giocherò al 90% a gestionali o menageriali e pochissimo agli FPS

purtroppo i mouse wireless per gaming non sono performanti come quelli wired ma tant'è.... se hai soldi da spendere prenditi il Logitech Performance Mouse MX

paolob79
06-05-2013, 21:32
Ma del nuovo razer da ben 150 euro?

Sent from my iPad

Lucagfc
06-05-2013, 21:34
purtroppo i mouse wireless per gaming non sono performanti come quelli wired ma tant'è.... se hai soldi da spendere prenditi il Logitech Performance Mouse MX

Grazie per i consigli. Non è che saresti così gentile da darmi due dritte anche "di la" nel topic delle tastiere? Grazie

gianmarco_roma
07-05-2013, 00:10

Sent from my iPad

sai Paolo, in questi anni ho capito che per i mouse e le tastiere da gaming il discorso "se costa di più allora è un prodotto migliore degli altri che costano meno" non vale assolutamente. Perciò secondo me è una gran boiata spendere quella cifra per un mouse che non sia quantomeno perfetto, e infatti non lo è. Investirei quei soldi in un bel mouse e in una bella tastiera, magari meccanica, e se ce l'hai già, spendi un terzo dei 150 euro e la parte restante te la tieni che non fai male ;) ovviamente poi se ti piace il razer acquistalo, la mia è una considerazione personale ovviamente

peddinira
07-05-2013, 09:13

Grazie...anche io lurko il thread di tanto in tanto...Il tuo mi smebra un buon consiglio ;) In verità ci sarebbe i discorso impugnatire...ma mi pare che l'utente non abbia particolari pretese e per quanto riguarda l'impugnatutra il recon è forse il mous epiù versatile a disposizione ;)

Non preoccuparti del filo è molto flessibile non si impiglia mai ;)

Sent from my iPad

sai Paolo, in questi anni ho capito che per i mouse e le tastiere da gaming il discorso "se costa di più allora è un prodotto migliore degli altri che costano meno" non vale assolutamente. Perciò secondo me è una gran boiata spendere quella cifra per un mouse che non sia quantomeno perfetto, e infatti non lo è. Investirei quei soldi in un bel mouse e in una bella tastiera, magari meccanica, e se ce l'hai già, spendi un terzo dei 150 euro e la parte restante te la tieni che non fai male ;) ovviamente poi se ti piace il razer acquistalo, la mia è una considerazione personale ovviamente

Quoto in blocco...grande gianmarco lol

paolob79
07-05-2013, 09:19

Quoto in pieno... mi attirava il fatto di essere personalizzabile... mi frena il fatto che costa e che è wirless.. avesse i filo costerebbe forse la metà :muro:

Ho avuto il rat7 e mi sono trovato decentemente.. forse non proprio adatto alla mia impugnatura e troppo "piatto"... questo era più curvo e penso di poterlo tenere meglio in mano..

sortac
07-05-2013, 11:21

Non preoccuparti che anche i wirelesse vanno bene, ho ancora un VX Revolution che uso come telecomando da 3-4 metri e non perde un colpo

I loro limiti si evidenziano giusto quando giochi ad fps online , in single non hanno problemi