PDA

View Full Version : Mouse/pad per Gaming

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

Donbabbeo
10-12-2012, 16:30
Io voto il CM Spawn lol

siamo in 2 :D

No veramente, da claw puro non esiste nient'altro di valido.
A dire il vero un paio di mouse con il 3090 che non sono elencati tra i soliti consigliati sono riuscito a trovarli, ma è da verificare che siano effettivamente buoni.

Dateci un'occhio anche voi:

R.A.T. 3
Puretrak Valor
Thermaltake Saphira

gianmarco_roma
10-12-2012, 22:26

A dire il vero un paio di mouse con il 3090 che non sono elencati tra i soliti consigliati sono riuscito a trovarli, ma è da verificare che siano effettivamente buoni.

R.A.T. 3
Puretrak Valor
Thermaltake Saphira

questi quindi hanno il sensore flawless?

Donbabbeo
11-12-2012, 10:17
questi quindi hanno il sensore flawless?

No, o meglio non lo so. Però hanno l'AVDN-3090, quindi potrebbero esserlo. Se trovate qualche discussione in proposito dateci un'occhio tanto per capire se hanno magagne o no.
Ad esempio mi pare che il Puretrak Valor sia cacca...

sortac
11-12-2012, 10:32

R.A.T. 3
Puretrak Valor
Thermaltake Saphira

Il Puretrak Valor è identico spiccicato al vecchio Cyber Snipa Stinger o ai trust che anche loro rimarchiavano
Cmq il saphira non ne sono sicuro ma non mi sembra per claw, mentre il puretrak è più per palm
Il rat 3 forse potrebbe essere claw, sperò per che il sensore ottico sia buono, quello del rat 7 laser faceva letteralmente ribrezzo, il peggio che abbia mai provatato

Donbabbeo
11-12-2012, 11:06
Il Puretrak Valor è identico spiccicato al vecchio Cyber Snipa Stinger o ai trust che anche loro rimarchiavano
Cmq il saphira non ne sono sicuro ma non mi sembra per claw, mentre il puretrak è più per palm
Il rat 3 forse potrebbe essere claw, sperò per che il sensore ottico sia buono, quello del rat 7 laser faceva letteralmente ribrezzo, il peggio che abbia mai provatato

Non era rivolto a te quell'elenco di mouse, era generico per chiedere a qualcuno di andare a leggersi qualcosa a riguardo che io non c'ho voglia :asd:

Per te ho già detto che la penso come peddinira e ti consiglio lo Spawn.

MikeTheRock
11-12-2012, 12:49
Finalmente forse posto nel topic giusto :D

Sono in procinto di comprare un R.A.T. 9, e volevo togliermi gli ultimi dubbi chiedendo a chi già ce l'ha qualche delucidazione.

Sono venuto a conoscenza di questo mouse provando il relativo modello cablato (R.A.T. 7), e visto che odio i fili e ho letto ottime recensioni a proposito della ricezione/trasmissione a 2,4 Ghz ho pensato che potesse fare al caso mio, sia per l'utilizzo di tutti i giorni che gaming (Counter Strike Source in particolare )

Ho i seguenti dubbi:

- Le batterie intercambiabili effettueranno innumerevoli cicli di carica/scarica vista la durata indicata dai produttori stessi (mi pare 9h gaming e 4 giorni di utilizzo classico desktop), qualcuno ha notato deterioramenti in tempi eccessivamente brevi? O almeno un paio d'anni durano? Essendo batterie proprietarie potrò acquistarle solo dal produttore? Sapete il prezzo che non lo trovo?

- E' compatibile con Windows 8? Devo a breve effettuare l'upgrade dal 7.

- il ricetrasmettitore a 2,4 Ghz non interferisce con connessioni router wi/fi e telefoni cordless alla stessa frequenza? In particolare io ho un suddetto cordless sulla scrivania dove lo utilizzerei a circa 1,5mt di distanza

- Ho provato il R.A.T. 7 per giocare senza configurarlo e mi è risultato eccessivamente pesante, ho poi scoperto tutte le fantastiche regolazioni di cui dispone e ho in primis rimosso tutti e 6 i pesetti facendolo risultare pressochè perfetto. Quello che mi domando è se il R.A.T. 9 scarico avrà lo stesso peso del 7 vista la presenza della batteria, o essendo Li-Ion è estremamente leggera come dicono? Sul sito del produttore non c'è da nessuna parte il peso a mouse scarico, su ebay sono riuscito a scoprire che dovrebbe essere 185gr per il 7...

- Che tappetino mi consigliate di abbinarci? Mi hanno consigliato il Roccat Taito ma mi sembra eccessivamente grande. Cosa ne dite del Razer Vespula? Mi ispira il fondo gommato con poggiapolso in silicone a memoria, ma le sue due superfici vanno bene col RAT9?

Infine ultimo dubbio, volevo acquistarlo da Amazon Italia ma vedo che indica "Le pile/batterie sono incluse: NO, pile/batterie richieste: si". Spero vivamente sia un errore, proverò a contattarli per sicurezza ma la confezione di vendita classica dovrebbe prevedere due batterie o sbaglio?

Grazie in anticipo a tutti

Donbabbeo
11-12-2012, 15:21
- Ho provato il R.A.T. 7 per giocare senza configurarlo e mi è risultato eccessivamente pesante, ho poi scoperto tutte le fantastiche regolazioni di cui dispone e ho in primis rimosso tutti e 6 i pesetti facendolo risultare pressochè perfetto. Quello che mi domando è se il R.A.T. 9 scarico avrà lo stesso peso del 7 vista la presenza della batteria, o essendo Li-Ion è estremamente leggera come dicono? Sul sito del produttore non c'è da nessuna parte il peso a mouse scarico, su ebay sono riuscito a scoprire che dovrebbe essere 185gr per il 7...i

Guarda, alle altre non so risponderti, quindi mi limito a questa: decisamente pesa di più a causa delle batterie. Inoltre non aiuta per nulla il fatto di essere costruito con ottimi materiali (o almeno così sembra, personalmente non ne ho mai preso in mano uno).

Comunque secondo me l'odio per i fili per quanto grande non può colmare la differenza di prezzo, io andrei di mouse a filo (e un'altro mouse per quel che mi riguarda :O )

MikeTheRock
11-12-2012, 19:40
Guarda, alle altre non so risponderti, quindi mi limito a questa: decisamente pesa di più a causa delle batterie. Inoltre non aiuta per nulla il fatto di essere costruito con ottimi materiali (o almeno così sembra, personalmente non ne ho mai preso in mano uno).

Comunque secondo me l'odio per i fili per quanto grande non può colmare la differenza di prezzo, io andrei di mouse a filo (e un'altro mouse per quel che mi riguarda :O )

Ma alla fine dove voglio acquistarlo io (Amazon) la differenza di prezzo non è così eclatante, nell'ordine dei 20€ circa...qualcuno che lo possiede può darmi delucidazioni sul peso e sulla altre domande? Sbloccatemi all'acquisto dai :D

Skulz
11-12-2012, 20:17
Voi tenete attivo o meno l'angle snapping?
Ho fatto dei test oggi, in dota praticamente il mouse girava a caso, in counter strike mi ha permesso di fare headshot a catena perchè è come se aiutasse a seguire un punto, la testa del nemico xD

sortac
12-12-2012, 01:27
Voi tenete attivo o meno l'angle snapping?
Ho fatto dei test oggi, in dota praticamente il mouse girava a caso, in counter strike mi ha permesso di fare headshot a catena perchè è come se aiutasse a seguire un punto, la testa del nemico xD
L'angole snapping aiuta il mouse a seguire linee più dritte in parole povere, sullo steelseries sensei funziona molto bene , e settato in modo leggero aiuta a correggere la tendenza ad andare storto del sensore oppure a muoversi meno a scatti, in pratica sopperisce alle carenze del sensore secondoo me, infatti sul g9x non c'è e non ne sento il bisogno

in css giusto con i bot ti aiuta l'angole snapping :D
ci si vede ingame

cmq alla fine mi faccio regalare il razer orochi... è l'unico che si trova nei negozi fisici, da medi@world hanno un piccolo spazio con tutti i prodotti razer stranamente

mattxx88
12-12-2012, 11:23
Che ne pensate di questo mouse?

http://mionix.net/the-new-naos-8200/

Mine-91
12-12-2012, 12:37
Finalmente forse posto nel topic giusto :D

Sono in procinto di comprare un R.A.T. 9, e volevo togliermi gli ultimi dubbi chiedendo a chi già ce l'ha qualche delucidazione.

Sono venuto a conoscenza di questo mouse provando il relativo modello cablato (R.A.T. 7), e visto che odio i fili e ho letto ottime recensioni a proposito della ricezione/trasmissione a 2,4 Ghz ho pensato che potesse fare al caso mio, sia per l'utilizzo di tutti i giorni che gaming (Counter Strike Source in particolare )

Ho i seguenti dubbi:

- Le batterie intercambiabili effettueranno innumerevoli cicli di carica/scarica vista la durata indicata dai produttori stessi (mi pare 9h gaming e 4 giorni di utilizzo classico desktop), qualcuno ha notato deterioramenti in tempi eccessivamente brevi? O almeno un paio d'anni durano? Essendo batterie proprietarie potrò acquistarle solo dal produttore? Sapete il prezzo che non lo trovo?

- E' compatibile con Windows 8? Devo a breve effettuare l'upgrade dal 7.

- il ricetrasmettitore a 2,4 Ghz non interferisce con connessioni router wi/fi e telefoni cordless alla stessa frequenza? In particolare io ho un suddetto cordless sulla scrivania dove lo utilizzerei a circa 1,5mt di distanza

- Ho provato il R.A.T. 7 per giocare senza configurarlo e mi è risultato eccessivamente pesante, ho poi scoperto tutte le fantastiche regolazioni di cui dispone e ho in primis rimosso tutti e 6 i pesetti facendolo risultare pressochè perfetto. Quello che mi domando è se il R.A.T. 9 scarico avrà lo stesso peso del 7 vista la presenza della batteria, o essendo Li-Ion è estremamente leggera come dicono? Sul sito del produttore non c'è da nessuna parte il peso a mouse scarico, su ebay sono riuscito a scoprire che dovrebbe essere 185gr per il 7...

- Che tappetino mi consigliate di abbinarci? Mi hanno consigliato il Roccat Taito ma mi sembra eccessivamente grande. Cosa ne dite del Razer Vespula? Mi ispira il fondo gommato con poggiapolso in silicone a memoria, ma le sue due superfici vanno bene col RAT9?

Infine ultimo dubbio, volevo acquistarlo da Amazon Italia ma vedo che indica "Le pile/batterie sono incluse: NO, pile/batterie richieste: si". Spero vivamente sia un errore, proverò a contattarli per sicurezza ma la confezione di vendita classica dovrebbe prevedere due batterie o sbaglio?

Grazie in anticipo a tutti
Io ero pro wireless, ma poi ho avuto problemi con tastiera+mouse da quando sono passato alla rete wifi, e sono ritornato ai fili, e sinceramente, se sei highsenser tutto sto fastidio non so dove lo trovi, per non avere problemi io fossi in te prenderei il modello con cavo.

Donbabbeo
12-12-2012, 15:10
Che ne pensate di questo mouse?

http://mionix.net/the-new-naos-8200/

Ne penso tutto il male possibile.
È un classicissimo AVDN-9800 (laser) con il nuovo firmware che dovrebbe ridurre di molto il lag che ha il sensore (molto probabilmente a breve uscirà un'aggiornamento per la maggior parte dei mouse con questo sensore).
Peccato veramente, un Naos con il 3090 l'avrei comprato immediatamente visto che come forme e materiali è ottimo, ma di certo non vado a prendermi una porcheria del genere visto anche il costo esorbitante che ha.

È il classico mouse per incompetenti che mette in mostra caratteristiche completamente inutili ma che fanno scena, come il processore ARM e i millemila DPI.

Muflus
12-12-2012, 19:36
Ciao ragazzi, che mouse mi consigliate per giocare agli FPS (ma non solo, gioco pure a RTS e GDR)?

Sono palm grip e high sensitive moderato ed attualmente ho un MX1000 che sta morendo e che se gioco a lungo mi affatica la mano.

peddinira
13-12-2012, 09:36
Ciao ragazzi, che mouse mi consigliate per giocare agli FPS (ma non solo, gioco pure a RTS e GDR)?

Sono palm grip e high sensitive moderato ed attualmente ho un MX1000 che sta morendo e che se gioco a lungo mi affatica la mano.

Credo che per te logitech g500 sia un must ;)

Altrimenti se non sei troppo alto potresti considerare anche il CM recon...ne abbiamo parlato qualche pagina più indietro (Troverai le foto dellediverse impugnature)

mattxx88
13-12-2012, 10:28
Ne penso tutto il male possibile.
È un classicissimo AVDN-9800 (laser) con il nuovo firmware che dovrebbe ridurre di molto il lag che ha il sensore (molto probabilmente a breve uscirà un'aggiornamento per la maggior parte dei mouse con questo sensore).
Peccato veramente, un Naos con il 3090 l'avrei comprato immediatamente visto che come forme e materiali è ottimo, ma di certo non vado a prendermi una porcheria del genere visto anche il costo esorbitante che ha.

È il classico mouse per incompetenti che mette in mostra caratteristiche completamente inutili ma che fanno scena, come il processore ARM e i millemila DPI.

I migliori sensori quali sono e che mouse li equipaggiano?

Donbabbeo
13-12-2012, 12:07

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38616916&postcount=7885

Va aggiunto tra i 3090 pure lo Zowie EC eVo ed EC2 eVo ed il Roccat Savu, però tutti e 3 hanno una tracking speed massima parecchio bassa (gli Zowie perchè montano una lente custom che abbassa enormemente il LOD, il Savu non ho idea del perché), sotto i 2 m/s
Inoltre il DeathAdder 2013 e Krait 2013 con il nuovo sensore ottico che ora mi sfugge il nome, che ha un DPI massimo da record per un ottico (ed è sempre flawless come il precedente). Non ho info sul LOD, dovrei informarmi.

peddinira
13-12-2012, 12:08

se ne è parlato poco prima del tuo post :)
Cerca nelle ultime pagine

Bammamia
13-12-2012, 12:49
Salve ragazzi ieri il mio benamato logitech G9x è passato a miglior vita, non volendo ricomprare lo stesso, perché pare abbia un problema di cavo dopo due/tre inizia a dare problemi, e come il mio poi definitivamente non funziona più,
volevo comprarne uno nuovo, ovviamente.
La mia è una presa "fingertip" e mi pare di aver capito che il cm recon, sia quello più indicato, avete da consigliarmi qualche altro mouse, a filo, tenendo presente che come budget siamo intorno ai 60/70 euro
Grazie mille!!!

Muflus
13-12-2012, 12:52
Credo che per te logitech g500 sia un must ;)

Altrimenti se non sei troppo alto potresti considerare anche il CM recon...ne abbiamo parlato qualche pagina più indietro (Troverai le foto dellediverse impugnature)

Grazie per la risposta :)

Il recon non lo avevo considerato, vedo di studiarmelo per bene.

Per ora sono indeciso tra questi:

Logitech G500
CM Advance 2 (ora vedo pure il recon)
Razor Imperator

Che mi dite di questi?

xXTorreXx
13-12-2012, 13:44
ma perchè i cm storm sono cosi pesanti rispetto ad altri mouse?contano anche il cavo come peso?io che ho presa finger preferisco mouse leggeri e da quello che vedo il recon è l'unico ottico flawless con lod decente.

peddinira
13-12-2012, 15:01
Salve ragazzi ieri il mio benamato logitech G9x è passato a miglior vita, non volendo ricomprare lo stesso, perché pare abbia un problema di cavo dopo due/tre inizia a dare problemi, e come il mio poi definitivamente non funziona più,
La mia è una presa "fingertip" e mi pare di aver capito che il cm recon, sia quello più indicato, avete da consigliarmi qualche altro mouse, a filo, tenendo presente che come budget siamo intorno ai 60/70 euro
Grazie mille!!!

ma perchè i cm storm sono cosi pesanti rispetto ad altri mouse?contano anche il cavo come peso?io che ho presa finger preferisco mouse leggeri e da quello che vedo il recon è l'unico ottico flawless con lod decente.

A mio avviso per fingertip la scelta è ristretta se volete un mouse con sensore di livello :)

Perciò io direi o CM Recon (occhio però che è un pò più grande del G9) oppure con sensore simile il razer abyssus che io non uso più prorpio perchè volevo più tasti ;)

Grazie per la risposta :)

Il recon non lo avevo considerato, vedo di studiarmelo per bene.

Per ora sono indeciso tra questi:

Logitech G500
CM Advance 2 (ora vedo pure il recon)
Razor Imperator

Che mi dite di questi?

Credo che gli ultimi due puoi scartarli tranquillamente..Di razer credo puoi prendere in consideerazione il death adder al limite che è sempre palm mi pare ;)

Muflus
13-12-2012, 16:54
A mio avviso per fingertip la scelta è ristretta se volete un mouse con sensore di livello :)

Perciò io direi o CM Recon (occhio però che è un pò più grande del G9) oppure con sensore simile il razer abyssus che io non uso più prorpio perchè volevo più tasti ;)

Credo che gli ultimi due puoi scartarli tranquillamente..Di razer credo puoi prendere in consideerazione il death adder al limite che è sempre palm mi pare ;)
Ordinato il G500, grazie. :)

P.S. lascialo perdere bammamia che è un tipaccio :asd:

gianmarco_roma
13-12-2012, 17:49
Grazie mille!!!

vai sul recon, ha un sensore che è un carroarmato. Altri mouse non considerarli nemmeno perchè hanno costo uguale ma sensore buggato

mauro1978
14-12-2012, 17:25
Ciao, ho passato una giornata per capire quale mouse fa per me e ho più dubbi che altro, vi illustro le mie richieste, ditemi la vostra!

Ho la mano grande e vorrei il massimo confort, devo appoggiare il palmo ed avere quanto più possibile l'anulare in linea con il medio, quindi niente prese ad artiglio che mi vengono crampi. Insomma ci devo sbattere la zampa sopra :oink: e niente mani adunche.

Gioco prevalentemente a FPS e non muovo molto il mouse mentre gioco.

Budget max 60 euri.

grazie

gianmarco_roma
14-12-2012, 18:17
Ciao, ho passato una giornata per capire quale mouse fa per me e ho più dubbi che altro, vi illustro le mie richieste, ditemi la vostra!

Ho la mano grande e vorrei il massimo confort, devo appoggiare il palmo ed avere quanto più possibile l'anulare in linea con il medio, quindi niente prese ad artiglio che mi vengono crampi. Insomma ci devo sbattere la zampa sopra :oink: e niente mani adunche.

Gioco prevalentemente a FPS e non muovo molto il mouse mentre gioco.

Budget max 60 euri.

grazie

dai un'occhiata al razer deathadder (non la versione 2013) ed anche al g400 della logitech

mauro1978
14-12-2012, 18:34
dai un'occhiata al razer deathadder (non la versione 2013) ed anche al g400 della logitech

Ciao! In effetti non avevo messo cosa già avevo in mente per non condizionare i consigli, ma in effetti ero un po' indeciso proprio tra il deathadder e uno della logitech, il G500.

Perchè sconsigli la versione 2013 del deathadder?
E che differenze ci sono tra un logitech g400 e g500?

mauro1978
14-12-2012, 18:38
Perchè sconsigli la versione 2013 del deathadder?
E che differenze ci sono tra un logitech g400 e g500?

Online ho trovato allo stesso prezzo il deathadder versione vecchia e il CM sentinel AdvanceII, starebbero al limite del mio budget... come è messo a ergonomia il CM sentinel AdvanceII ?

gianmarco_roma
14-12-2012, 18:57
Online ho trovato allo stesso prezzo il deathadder versione vecchia e il CM sentinel AdvanceII, starebbero al limite del mio budget... come è messo a ergonomia il CM sentinel AdvanceII ?

allora per te che sei palm grip vanno bene sia il g400 sia il deathadder. Avendo tu lasciato intendere che vorresti un mouse bello piazzato, corposo diciamo ti consiglio di andare sul g400 della logitech. A differenza del g500 il g400 ha un sensore flawless cioè senza difetti,bug quindi perfetto. Risparmi soldi ed hai un prodotto migliore

mauro1978
14-12-2012, 19:03
allora per te che sei palm grip vanno bene sia il g400 sia il deathadder. Avendo tu lasciato intendere che vorresti un mouse bello piazzato, corposo diciamo ti consiglio di andare sul g400 della logitech. A differenza del g500 il g400 ha un sensore flawless cioè senza difetti,bug quindi perfetto. Risparmi soldi ed hai un prodotto migliore

:cool: grazie per la spiegazione!

gianmarco_roma
14-12-2012, 19:25
:cool: grazie per la spiegazione!

prego, facci sapere riguardo l'acquisto :)

29Leonardo
15-12-2012, 13:23

Qualcosa di valido come il g400 ma con un estetica generale piu carina non c'è? ( magari con i tasti laterali piu grandi)

Possibilmente qualcosa simile alla linea cm storm.

Donbabbeo
15-12-2012, 13:40
Già che ci sono lo posto pure qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38616916&postcount=7885

Questo è l'elenco di tutti i mouse son sensore flawless. Se per caso vi inbattete in un'altro mouse degno di entrare nella lista e del quale mi sono dimenticato segnalate pure.

mauro1978
16-12-2012, 10:14

Dimenticavo, perchè mi sconsigli il razer deathadder ver.2013 ? Non hanno introdotto miglioramenti?
Comunque questa ultima vesione ora si fa un po' fatica a trovarla, però con caratteristiche analoghe si trova il nuovo razer Imperator, cosa ne pensate?

Donbabbeo
16-12-2012, 11:15
Dimenticavo, perchè mi sconsigli il razer deathadder ver.2013 ? Non hanno introdotto miglioramenti?
Comunque questa ultima vesione ora si fa un po' fatica a trovarla, però con caratteristiche analoghe si trova il nuovo razer Imperator, cosa ne pensate?

L'imperator monta il Philips TwinEye che ha il bug sull'asse Z (sollevando il mouse e riappoggiandolo il puntatore schizza via), quindi è tutt'altro che con caratteristiche analoghe.

Il DeathAdder 2013 offre sì dei miglioramenti usando un nuovo sensore custom in esclusiva per Razer che porta il DPI massimo a 6400, ma richiede anche l'utilizzo di Synapse 2.0 che salva i profili sul cloud (e molti sospettano che registri anche altre informazioni) ed a volte causa dei blocchi per qualche secondo; è stata introdotta da poco la possibilità di salvare offline i profili, ma molti continuano ad avere questi blocchi.

xXTorreXx
16-12-2012, 11:30
Il DeathAdder 2013 offre sì dei miglioramenti usando un nuovo sensore custom in esclusiva per Razer che porta il DPI massimo a 6400, ma richiede anche l'utilizzo di Synapse 2.0 che salva i profili sul cloud (e molti sospettano che registri anche altre informazioni) ed a volte causa dei blocchi per qualche secondo; è stata introdotta da poco la possibilità di salvare offline i profili, ma molti continuano ad avere questi blocchi.

spero sia un problema che risolvino con futuri aggiornamenti visto che da questo mouse ci si aspetta molto

erboss88
16-12-2012, 13:21
Sono alla ricerca di un nuovo mouse gaming - uso intensivo FPS - ed ho ristretto la scelta a questi due:

- CM Recon
- Steelseries Sensei Raw

Del primo si è detto lungamente nelle ultime pagine....... del Sensei invece che dite?

illidan2000
18-12-2012, 23:20
A me ne servirebbe uno wireless, tipo il g7,che purtroppo non è supportato da windows 8.ho visto il performance mx, ma ha meno dpi del g7...

Inviato dal mio GT-N70w00 usando Tapatalk

mdxspecial90
18-12-2012, 23:51
Sono alla ricerca di un nuovo mouse gaming - uso intensivo FPS - ed ho ristretto la scelta a questi due:

- CM Recon
- Steelseries Sensei Raw

Del primo si è detto lungamente nelle ultime pagine....... del Sensei invece che dite?

il g9x non ti ispira? lo uso ormai da più di un anno e mi ci trovo da dio, e il supporto logitech è veramente buono!!

PaulGuru
19-12-2012, 00:38
L'imperator monta il Philips TwinEye che ha il bug sull'asse Z (sollevando il mouse e riappoggiandolo il puntatore schizza via), quindi è tutt'altro che con caratteristiche analoghe.

quoto, oramai con synapse 2.0 i mouse razer sono fuori discussione, non è un bug, richiede la connessione ad internet, non stà nè in cielo nè in terra una cosa simile.

mdxspecial90
19-12-2012, 10:45
ma voi arrivate ad usarli veramente 6400 dpi??

Donbabbeo
19-12-2012, 11:30
ma voi arrivate ad usarli veramente 6400 dpi??

Finora l'unica motivazione che ho mai sentito per usare più di 2000 DPI (io personalmente uso 1000 DPI su un 24" 1920x1200) è per guidare il carroarmato in CoD, MW, BF o come si chiamano :asd:

Potrebbe avere un minimo di utilità se hai una soluzione multimonitor, ma in tutti gli altri casi si può farne assolutamente a meno imho.

Il discorso è più legato all'idea che bene o male un mouse funziona al top usando una via di mezzo dei DPI possibili (ad esempio un DA funziona meglio a 900 DPI o 1800 DPI rispetto ai 3200 massimi), quindi uno si aspetta che avendo un DPI altissimo possa essere usato con profitto ad alti DPI.
tl;dr;: marketing.

mdxspecial90
19-12-2012, 11:54
Finora l'unica motivazione che ho mai sentito per usare più di 2000 DPI (io personalmente uso 1000 DPI su un 24" 1920x1200) è per guidare il carroarmato in CoD, MW, BF o come si chiamano :asd:

Potrebbe avere un minimo di utilità se hai una soluzione multimonitor, ma in tutti gli altri casi si può farne assolutamente a meno imho.

Il discorso è più legato all'idea che bene o male un mouse funziona al top usando una via di mezzo dei DPI possibili (ad esempio un DA funziona meglio a 900 DPI o 1800 DPI rispetto ai 3200 massimi), quindi uno si aspetta che avendo un DPI altissimo possa essere usato con profitto ad alti DPI.
tl;dr;: marketing.
io sul g9x uso 500 dpi, e mi trovo più che bene..considerando che gioco su un 17"!!

Carlo90
19-12-2012, 14:17
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio da voi esperti di mouse... :D

Vorrei prendere a breve un mouse da gaming, con impugnatura abbastanza standard, di solito tengo il palmo lievemente staccato con indice medio e anulare sui tasti sx, rotellina e dx. Pollice e mignolo a fianco, sul pad. Per muovere il mouse tipicamente muovo solo il polso.
Spesa indicativa tra i 40 e 50€, meglio meno ... :D
Unico req. : che si di buona qualità e duri mooooolto :D
Grazie mille ;)
Ciao!

mdxspecial90
19-12-2012, 14:43
Ciao a tutti,

Vorrei prendere a breve un mouse da gaming, con impugnatura abbastanza standard, di solito tengo il palmo lievemente staccato con indice medio e anulare sui tasti sx, rotellina e dx. Pollice e mignolo a fianco, sul pad. Per muovere il mouse tipicamente muovo solo il polso.
Grazie mille ;)
Ciao!

consiglio anche a te il g9x della logitech :D 2 diverse impugnature intercambiabili, io uso la nera! molto preciso, possibilità di programmare tasti, macro ecc.. e il peso è personalizzabile con i pesetti compresi nella confezione..per durare dura, il mio aveva un minimo difetto alla rotellina, dopo 7 mesi l'ho detto al supporto logitech e 4 giorni dopo mi è arrivato a casa un mouse nuovo, senza neanche dover restituire quello difettato..!!

Donbabbeo
19-12-2012, 15:27
Ciao a tutti,

Grazie mille ;)
Ciao!

Dita rilassate o ad artiglio?
Nel primo caso puoi prendere lo Zowie AM o il CM Storm Recon.
Nel secondo caso il CM Storm Spawn.

Non ti consiglio il G9x, come sensore non è esattamente il massimo.

mdxspecial90
19-12-2012, 15:45
Dita rilassate o ad artiglio?
Nel primo caso puoi prendere lo Zowie AM o il CM Storm Recon.
Nel secondo caso il CM Storm Spawn.

Non ti consiglio il G9x, come sensore non è esattamente il massimo.

vero che lo Spawn ha probabilmente uno dei migliori sensori, ma anche l' adns-9500 non è male.. se poi non ha l'abitudine di sollevare il mouse per spostarlo, ma si limita a "farlo scorrere sul tappetino", la differenza quasi non si nota..poi personalmente guardo anche all'estetica, e spawn e lo storm non mi fanno impazzire.. lo zowie non so, non lo conosco nè mai provato!

Donbabbeo
19-12-2012, 17:01
ma anche l' adns-9500 non è male..

È laser: accelerazione positiva e negativa, predizione non disattivabile e sensore schizzinoso su molte superfici.
Per quel che mi riguarda ottico tutta la vita.

peddinira
19-12-2012, 17:23
Ciao a tutti,

Grazie mille ;)
Ciao!

Il recon ce l'ho io. Ho provato ad impugnarlo come dici tu ;) con le dita rilassate e distese però, (presunmo sia così che intendi l'impugnatura, perchè ad artiglio con medio sulla rotella mi sembra uin pò impossibile...)
Bene se se tieni le dita distese dovresti trovarti meravigliosamente con il recon ;) Su qualità e sensore credo non ci sia nulla da aggiungere :)

Carlo90
19-12-2012, 20:30
Innanzitutto grazie a tutti per l'aiuto ;)

Ho dimenticato di dire che le dita le tengo rilassate, non ad artiglio, e mi sembra quindi di capire che il CM Recon sia ottimo...
Lo trovo a 48€ quindi va benone. Ringrazio in particolare peddinira per il commento.

Il logitech g9x lo escluderei a prescindere dato che è fuori budget... ;)
Lo Zowie AM non lo escludo invece, ma (esteticamente) preferirei il Recon.

Leggendo qua e la invece ho adocchiato altri due mouse interessanti, sareste gentilissimi se mi deste un commento a riguardo:
Roccat Savu (alternativa più costosa 50€)
Razer Abyssus (alternativa più economica 38€)

Ciao!
Carlo.

Donbabbeo
19-12-2012, 21:44

Ho dimenticato di dire che le dita le tengo rilassate, non ad artiglio, e mi sembra quindi di capire che il CM Recon sia ottimo...
Lo trovo a 48€ quindi va benone. Ringrazio in particolare peddinira per il commento.

Leggendo qua e la invece ho adocchiato altri due mouse interessanti, sareste gentilissimi se mi deste un commento a riguardo:

Ciao!
Carlo.

Lo Zowie AM ha come principale vantaggio avere un LOD bassissimo. Purtroppo per fare questo han sacrificato la tracking speed massima che arriva intorno ai 2 m/s circa. Poi non richiede driver, per modificare DPI e Polling Rate (le uniche modifiche possibili) si deve premere un bottone sotto e fare una combinazione di tasti. Molti si lamentano dei tasti perché non sono Omron ma Huano e alcuni li ritengono troppo duri. Segnalo inoltre chi ha problemi con la rotella.

Il Savu ha un sensore flawless (lo stesso identico del Recon) ma non si sa per quale motivo è molto più schizzinoso sulle superfici da usare causando jitter e tracking speed bassa. Per una presa fingertip (quella che hai tu :O ) non mi sembra adatto, direi che è più per palm grip.

L'Abyssus è un ottimo mouse, ma manca di tasti laterali e non ha il firmware upgradabile. Di per se non è un problema, ma i primi modelli avevano predizione abilitata che è stata disattivata solo successivamente con una nuova revision. È improbabile che ora tu prenda un vecchio modello, ma una microscopica probabilità c'è sempre. Il cambio di DPI si può fare esclusivamente avendo Razer Synapse installato ed in esecuzione nel sistema.

A te la scelta :O

MrBrillio
20-12-2012, 08:22
Ieri ho pensionato il mio RAT7 per passare al CM Spawn...forse avrei dovuto ascoltare il vostro consiglio fin da subito.
Nonostante il RAT sia un ottimo mouse non mi ci sono mai abituato...boh vabbhè ora tocca venderlo!
Mentre invece ieri sera ho provato lo Spawn ed ho avuto subito un buon feeling :D

gianmarco_roma
20-12-2012, 14:31
Ieri ho pensionato il mio RAT7 per passare al CM Spawn...forse avrei dovuto ascoltare il vostro consiglio fin da subito.
Nonostante il RAT sia un ottimo mouse non mi ci sono mai abituato...boh vabbhè ora tocca venderlo!
Mentre invece ieri sera ho provato lo Spawn ed ho avuto subito un buon feeling :D

viva lo Spawn :oink:

peddinira
20-12-2012, 15:37

Ciao!
Carlo.

Devi farmi una statua :)
Guarda ho anche l'abyssus...lol
Non è assolutamente adatto per un'impugnature semipalm come la tua, vai di recon che ha un sacco di tasti in più lol
Cmq cerca qualche pagina indietro (PAG 400) vedrai che ho postato le foto del recon con le varie impugnature ;)

he he, non c'erano dubbi :)

lee_oscar
20-12-2012, 18:45
ciao, ho un po di domande e penso sia il posto giusto :D
sto pensando di cambiare mouse e sto valutando il roccat kone+, ho letto in giro se non sbaglio che pero' ci sta un bug quando si alza il mouse dal tappetino, è vero o vale solo per alcuni modelli?
poi devo anche cambiare i piedini al mouse attuale (razer lachesis) e ho visto che si trovano sia i piedini originali sia altri (marca skatez), il materiale è lo stesso ? ci sono differenze in termini di durata/ scorrevolezza?
infine è possibile che il tappetino assorba umidita' ? (ho un roccat sota e sto nella bassa :D e a volte mi pare che il mouse tenda a legare al tappetino per questo mi viene il dubbio)
grazie

gianmarco_roma
20-12-2012, 18:54
ciao, ho un po di domande e penso sia il posto giusto :D
sto pensando di cambiare mouse e sto valutando il roccat kone+, ho letto in giro se non sbaglio che pero' ci sta un bug quando si alza il mouse dal tappetino, è vero o vale solo per alcuni modelli?
poi devo anche cambiare i piedini al mouse attuale (razer lachesis) e ho visto che si trovano sia i piedini originali sia altri (marca skatez), il materiale è lo stesso ? ci sono differenze in termini di durata/ scorrevolezza?
infine è possibile che il tappetino assorba umidita' ? (ho un roccat sota e sto nella bassa :D e a volte mi pare che il mouse tenda a legare al tappetino per questo mi viene il dubbio)
grazie

il kone+ lascialo stare, ha problemi di tutti i generi (dallo scroll attaccato con lo sputo al sensore). Per quanto riguarda i piedini devi prendere quelli in teflon classici, infine riguardo al tappetino se ce l'hai sulla scrivania ho seri dubbi che possa assorbire umidità :confused:

Dovendo cambiare mouse che presa hai fra queste? (presumo palmgrip se hai lachesis e puntavi su quel mattone del kone+)

http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic/rightmouse

lee_oscar
20-12-2012, 19:14
tnx per le info, si la presa è quella (direi), ma i tasti laterali a dx non riesco proprio a usarli, quindi anche se non ci sono è meglio.
In realta' mi trovo bene con il razer, ma sfruttavo l' occasione per regalarlo e cambiare modello
Ha anche un piccolo bug che non ho mai capito, praticamente quasi ad ogni avvio dell os dopo poco comincia ad andare a scatti, come se ci fosse qualcosa tra laser e tappetino, dopo mille prove l' unica soluzione che ho trovato è staccare fisicamente la presa usb del mouse e riconnetterla, fatto questo va bene (fw è aggiornato):confused:

Carlo90
20-12-2012, 23:03
Grazie a tutti per l'aiuto, credo proprio che prenderò il CM Storm Recon. :)

Il Savu ha un sensore flawless (lo stesso identico del Recon) ma non si sa per quale motivo è molto più schizzinoso sulle superfici da usare causando jitter e tracking speed bassa...
Questo mi piaceva veramente tanto, rimane la mia seconda scelta.

L'Abyssus è un ottimo mouse, ma manca di tasti laterali e non ha il firmware upgradabile...
Non amo le lotterie :D, e neppure voglio uno spyware nel pc. E tutto sommato due tasti laterali mi farebbero comodo.

Devi farmi una statua :)
Guarda ho anche l'abyssus...lol
Non è assolutamente adatto per un'impugnature semipalm come la tua, vai di recon che ha un sacco di tasti in più lol
Cmq cerca qualche pagina indietro (PAG 400) vedrai che ho postato le foto del recon con le varie impugnature ;)

Ho guardato, grazie veramente, le foto rendono tanto. :D
Posso chiederti se hai mani piccole/medie/grandi? Perchè la mia è ca. 19.5 cm e non vorrei rischiare di trovarmi un mouse troppo piccolo...

Prima di fare l'ordine avrei un'ultima domandina... :D spero non mi uccidiate. ;)
Mi consigliereste un buon pad da abbinare al Recon? Dimensioni direi sui 25/30x40 cm e prezzo tra i 10 e i 15€ (se costa meno non mi offendo però :))

Grazie a tutti e...

... buona FINE DEL MONDO :stordita:

Ciao,
Carlo.

gianmarco_roma
20-12-2012, 23:33
tnx per le info, si la presa è quella (direi), ma i tasti laterali a dx non riesco proprio a usarli, quindi anche se non ci sono è meglio.
In realta' mi trovo bene con il razer, ma sfruttavo l' occasione per regalarlo e cambiare modello
Ha anche un piccolo bug che non ho mai capito, praticamente quasi ad ogni avvio dell os dopo poco comincia ad andare a scatti, come se ci fosse qualcosa tra laser e tappetino, dopo mille prove l' unica soluzione che ho trovato è staccare fisicamente la presa usb del mouse e riconnetterla, fatto questo va bene (fw è aggiornato):confused:

g400 della logitech e vai sul sicuro, è un mouse bello corposo che riempie la mano e monta un sensore flawless (senza difetti, perfetto)

devil_mcry
20-12-2012, 23:50
il kone+ lascialo stare, ha problemi di tutti i generi (dallo scroll attaccato con lo sputo al sensore). Per quanto riguarda i piedini devi prendere quelli in teflon classici, infine riguardo al tappetino se ce l'hai sulla scrivania ho seri dubbi che possa assorbire umidità :confused:

Dovendo cambiare mouse che presa hai fra queste? (presumo palmgrip se hai lachesis e puntavi su quel mattone del kone+)

ora ci sono i kone nuovi
ho sotto mano il pure, una versione più essential del kone xtd e del +

devo cercare di vedere se ha il difetto del vecchio

MrBrillio
21-12-2012, 09:37
Scusate ragazzi non so se posso chiedere comunque qua....ma per il prezzo di vendita del mio "vecchio" (ha 2 mesi di vita asd) RAT7 secondo voi 50€ son troppo pochi?

peddinira
21-12-2012, 09:57
Grazie a tutti per l'aiuto, credo proprio che prenderò il CM Storm Recon. :)

Questo mi piaceva veramente tanto, rimane la mia seconda scelta.

Non amo le lotterie :D, e neppure voglio uno spyware nel pc. E tutto sommato due tasti laterali mi farebbero comodo.

Ho guardato, grazie veramente, le foto rendono tanto. :D
Posso chiederti se hai mani piccole/medie/grandi? Perchè la mia è ca. 19.5 cm e non vorrei rischiare di trovarmi un mouse troppo piccolo...

Prima di fare l'ordine avrei un'ultima domandina... :D spero non mi uccidiate. ;)
Mi consigliereste un buon pad da abbinare al Recon? Dimensioni direi sui 25/30x40 cm e prezzo tra i 10 e i 15€ (se costa meno non mi offendo però :))

Grazie a tutti e...

... buona FINE DEL MONDO :stordita:

Ciao,
Carlo.

Ciao ancora :D

Sempre a pag 400 avevo scritto che la mia manina è lunga ben 20,5 cm quindi tu dovresti trovati alla perfezione visto che se impugno il recon con presa palm le mie dita sporgono proprio di 1 cm, ed è cmq comodo anche così :)

Non preoccuparti del tappetino, puoi usarlo anche sul pavimento, questo vuopl dire avere unnmo dei migliori sensori in circolazione ;) Basta solo settare il lod appropriato, (io l'ho messo a 4 su quella superficie abominevole che hai visto nelle foto, ma su nudo legno va bene anche a 2)
A proprosito riocordati di scaricare l'ultimo software 1.19

Facci sapere quando ti arriva ;)

signolo
21-12-2012, 11:42
Salve a tutti :)

avrei bisogno di comprare un mouse per utilizzarlo sia nel gioco e sia nella stesura di master per PCB (circuiti stampati) usando cad appositi, non vorrei spendere tanto...

è che ho avuto una sola.... ho comprato un atlantis Extreme 930 pagato 20 euro e ne vale 1... mi va a scatti la maggior parte delle volte sia con tappetino che senza...

mi consigliate qualcosa di buono e ad un buon prezzo?

Grazie a tutti :stordita: :stordita:

gianmarco_roma
21-12-2012, 14:57
Salve a tutti :)

avrei bisogno di comprare un mouse per utilizzarlo sia nel gioco e sia nella stesura di master per PCB (circuiti stampati) usando cad appositi, non vorrei spendere tanto...

è che ho avuto una sola.... ho comprato un atlantis Extreme 930 pagato 20 euro e ne vale 1... mi va a scatti la maggior parte delle volte sia con tappetino che senza...

mi consigliate qualcosa di buono e ad un buon prezzo?

Grazie a tutti :stordita: :stordita:

che presa hai fra queste? http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic/rightmouse

signolo
21-12-2012, 17:16
che presa hai fra queste? http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic/rightmouse

diciamo che mi piace un mouse piccolo... per esempio la grandezza dell'atlantis che ho è perfetto se funzionasse però....

che mi consigli? :)

gianmarco_roma
21-12-2012, 18:20
diciamo che mi piace un mouse piccolo... per esempio la grandezza dell'atlantis che ho è perfetto se funzionasse però....

che mi consigli? :)

no aspetta non ci siamo capiti. La dimensione del mouse non influenza la presa, perchè puoi avere una mano molto piccola e gradire quindi un mouse piccolo. Quindi, che presa hai fra quelle elencate nel link?

mauro1978
21-12-2012, 18:27
Ciao alla fine ho preso il CM storm Recon.
Palm, sensore Ok

appena mi arriva vi dico come mi trovo

lee_oscar
21-12-2012, 19:08
g400 della logitech e vai sul sicuro, è un mouse bello corposo che riempie la mano e monta un sensore flawless (senza difetti, perfetto)

tnx ancora, infatti mi sa di averlo provato ma non vorrei sbagliarmi, costa pure poco :)
ho anche visto il pure che mi ispira, se mi dite che hanno risolto i vecchi problemi del kone faccio un pensiero su questi 2

signolo
21-12-2012, 19:45
no aspetta non ci siamo capiti. La dimensione del mouse non influenza la presa, perchè puoi avere una mano molto piccola e gradire quindi un mouse piccolo. Quindi, che presa hai fra quelle elencate nel link?

direi ..tutta la prima prima fila con maggiore simpatia del secondo... e il secondo della seconda fila

lee_oscar
22-12-2012, 12:16
rettifico la presa :D , in realta' non è palm ma strana, nel senso che è claw, non appoggio il palmo completamente pero' il peso è sbilanciato a destra quindi mi trovo l'asse mano/polso ruotato rispetto l' asse del mouse :mbe:

lee_oscar
22-12-2012, 12:37
rettifico la presa :D , in realta' non è palm ma strana, nel senso che è claw, non appoggio il palmo completamente pero' il peso è sbilanciato a destra quindi mi trovo l'asse mano/polso ruotato rispetto l' asse del mouse :mbe:

gianmarco_roma
22-12-2012, 14:42
direi ..tutta la prima prima fila con maggiore simpatia del secondo... e il secondo della seconda fila

ho capito i mouse, ma la presa è palm, finger o clawgrip? :)

gianmarco_roma
22-12-2012, 14:43

identica spiccicata alla mia. Appoggi solo il lato destro del palmo sul mouse? Ruoti il mouse ti trenta gradi circa? Hai una claw ibrida quindi?

peddinira
22-12-2012, 15:22
Ciao alla fine ho preso il CM storm Recon.
Palm, sensore Ok

appena mi arriva vi dico come mi trovo

Posso chiederti quanto sei alto? Lunghezza della mano?

signolo
22-12-2012, 16:09
ho capito i mouse, ma la presa è palm, finger o clawgrip? :)

non avevo capito un tubo haahah

ora ho capito posso dirti: Claw grip

:)

gianmarco_roma
22-12-2012, 16:53
non avevo capito un tubo haahah

ora ho capito posso dirti: Claw grip

:)

tranquillo, per finger abbiamo alcuni mouse a seconda della grandezza della mano. Se hai una mano media (17-18-19 cm dalla punta del medio al palmo)
ti consiglio di guardarti bene lo Spawn della cooler master.

signolo
22-12-2012, 19:27
tranquillo, per finger abbiamo alcuni mouse a seconda della grandezza della mano. Se hai una mano media (17-18-19 cm dalla punta del medio al palmo)
ti consiglio di guardarti bene lo Spawn della cooler master.

Grazie dell'aiuto :) ora lo gurado bene :)

gianmarco_roma
23-12-2012, 11:07
Grazie dell'aiuto :) ora lo gurado bene :)

perfetto, se ti servono consigli o informazioni chiedi pure, ho il prodotto in questione da quasi un anno ormai

Carlo90
23-12-2012, 12:02
Ringrazio tutti per l'aiuto (in particolare peddinira e Donbabbeo) e mi scuso per l'assenza, ieri ho preso il CM Storm Recon e il pad Speed-RX M della stessa casa.
Purtroppo non lo potrò provare sino a Natale, è un regalo :D
Vi farò sapere.
Ciao e buone feste a tutti!!

St3_991
28-12-2012, 17:22
Ciao Ragazzi vorrei farmi un regalo cambiando mouse, è da un bel pò che non uso un mouse serio per il gaming ed ora inizio a sentire il peso di non avere uno strumento "potente" xD
(figuratevi che sto viaggiando con un logitec b110)

Gioco a dota2, league of legend, wow e battlefield.
E se gioco ad altro si parla sempre di giochi strategici o sparatutto.

Io uso il mouse con la mano a conciglia diciamo ovvero il palmo tocca la fine del mouse, di solito con qualsiasi mouse (tranne quando mi ci devo abituare i primi tempi) uso la velocità massima e muovo poco il mouse.
Noto negli ultimi periodi che il mouse essendo un pò troppo leggero mi fà perdere precisione e attimi preziosi oltre al fatto che mi mancano un pò i tasti laterali.
La mia mano misura dalla punta dell'indice al centro del palmo circa 13.5/14 cm
Il budget si ferma sui 60€ per un mouse con il filo perchè lo uso sul mio notebook, ma se con poca differenza rispetto al mio massimale trovo un prodotto migliore ci posso pensare. sarebbe buono avere un mouse se esiste con la regolazione del filo.

gianmarco_roma
28-12-2012, 18:40
Ciao Ragazzi vorrei farmi un regalo cambiando mouse, è da un bel pò che non uso un mouse serio per il gaming ed ora inizio a sentire il peso di non avere uno strumento "potente" xD
(figuratevi che sto viaggiando con un logitec b110)

Gioco a dota2, league of legend, wow e battlefield.
E se gioco ad altro si parla sempre di giochi strategici o sparatutto.

Io uso il mouse con la mano a conciglia diciamo ovvero il palmo tocca la fine del mouse, di solito con qualsiasi mouse (tranne quando mi ci devo abituare i primi tempi) uso la velocità massima e muovo poco il mouse.
Noto negli ultimi periodi che il mouse essendo un pò troppo leggero mi fà perdere precisione e attimi preziosi oltre al fatto che mi mancano un pò i tasti laterali.
La mia mano misura dalla punta dell'indice al centro del palmo circa 13.5/14 cm
Il budget si ferma sui 60€ per un mouse con il filo perchè lo uso sul mio notebook, ma se con poca differenza rispetto al mio massimale trovo un prodotto migliore ci posso pensare. sarebbe buono avere un mouse se esiste con la regolazione del filo.

guarda questo link: http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic/rightmouse

che presa hai fra palm claw e fingergrip?

St3_991
28-12-2012, 19:02
allora guardando le foto avrei un palm claw, ma purtroppo per la dimensione del mouse (è piccolino) sono costretto ad avere il palmo un pò appoggiato alla scrivania.
il mouse che uso sul portatile è sempre un logitec uas144 il b110 lo uso sul fisso ma ci gioco raramente sul fisso.

allego una foto per far capire

se può servire, specifico che è difficile che sollevo il braccio, rimane quasi sempre appoggiato al tavolo e riesco a fare tutti i movimenti con velocità.

gianmarco_roma
29-12-2012, 10:27
allora guardando le foto avrei un palm claw, ma purtroppo per la dimensione del mouse (è piccolino) sono costretto ad avere il palmo un pò appoggiato alla scrivania.
il mouse che uso sul portatile è sempre un logitec uas144 il b110 lo uso sul fisso ma ci gioco raramente sul fisso.

allego una foto per far capire

se può servire, specifico che è difficile che sollevo il braccio, rimane quasi sempre appoggiato al tavolo e riesco a fare tutti i movimenti con velocità.

guardati il cooler master Spawn, esclusivo per claw con sensore flawless (perfetto,senza bug)

St3_991
29-12-2012, 11:20
dalla foto ho un claw palm allora xD, ma non è un pò piccolino?
è facile configurare qualche macro? mi sembra un pò spoglio e se non vedo male ha pochi dpi, nel mio caso fà tanta differenza?

altra domanda, io gioco senza tappetino, il mouse scivola sulla scrivania ma vedo che ci sono molti tipi di tappetini, fanno tutta questa differenza? non li ho mai usati ma mi incuriosisce il fatto che c'è così tanta varietà.

gianmarco_roma
29-12-2012, 11:29
edit

Mandest22
29-12-2012, 13:45
Ciao ragazzi, ho cominciato a giocare con i classici giochi di guerra (call of duty in primis) e vorrei chiedervi quale mouse gaming consigliereste ad un neofito. Premettendo che non sono la mia passione questo tipo di giochi ma vorrei cmq giocarli al meglio delle mie possibilità....ho visto per esempio questo: http://www.amazon.it/Corsair-CH-9000...6537954&sr=8-8 oppure questo: http://www.amazon.it/Roccat-Kone-Cus...dp_ob_title_ce non so qualche consiglio? ah dimenticavo budget dai 60 ai max 70 €

grazie

devil_mcry
29-12-2012, 14:31
quei link non mi vanno
comunque molto dipende dalla presa, ti basta un mouse con 5 tasti al massimo per godere a pieno di un fps

io se dovessi suggerirti dei mouse in base alla presa (flat finger- palmgrip) ti direi

corsair m60
razer taipan
steelseries sensei mlg (il più caro)
razer imperator 4g
cm storm recon (il più economico e ottimo)

per una presa palm grip

cm storm sentinel advance 2
razer deathadder black edition

per una presa claw pura devi cercare mouse corti, ma molti sono di fascia bassa comunque

razer orochi 2013
cm storm spawn

Personalmente, i miei preferiti per presa ed ergonomia sono l'm60, il taipan e l'imperator

molto bello il sense, come materiali, ma a volte mi fa sudare la mano e costa davvero molto

St3_991
29-12-2012, 15:16
ho comprato, il cooler master recon con il tappetino razer goliathus control edition.
consigliato gianmarco, che mi ha fatto notare di aver una palm, con 19cm di mano

anche questo mouse ha come quello della logitech il cambio rapido dei dpi per la prima di precisione negli sparatutto?

peddinira
29-12-2012, 19:33
ho comprato, il cooler master recon con il tappetino razer goliathus control edition.
consigliato gianmarco, che mi ha fatto notare di aver una palm, con 19cm di mano

anche questo mouse ha come quello della logitech il cambio rapido dei dpi per la prima di precisione negli sparatutto?

Assolutamente si ;)
puoi settare tutto come vuoi ;) e su quali tast vuoi ;)

Mandest22
29-12-2012, 20:25
quei link non mi vanno
comunque molto dipende dalla presa, ti basta un mouse con 5 tasti al massimo per godere a pieno di un fps

io se dovessi suggerirti dei mouse in base alla presa (flat finger- palmgrip) ti direi

corsair m60
razer taipan
steelseries sensei mlg (il più caro)
razer imperator 4g
cm storm recon (il più economico e ottimo)

per una presa palm grip

cm storm sentinel advance 2
razer deathadder black edition

per una presa claw pura devi cercare mouse corti, ma molti sono di fascia bassa comunque

razer orochi 2013
cm storm spawn

Personalmente, i miei preferiti per presa ed ergonomia sono l'm60, il taipan e l'imperator

molto bello il sense, come materiali, ma a volte mi fa sudare la mano e costa davvero molto
io prima di chiedere qua avevo visto il corsair...credo che la scelta cada tra l'imperator e l' m60....sono propenso più per il Razer cmq...per quanto riguarda il tappetino è cosi fondamentale? se si cosa mi consiglieresti?

St3_991
30-12-2012, 12:34
Ciao ragazzi, dopo aver preso il cm recon(che deve arivarmi), visto che a natale non mi era stato consegnato un regalo... l'ho scartato e mi sono trovato il razer taipan

sono andato d'accordo con il mio amico per non buttare via un regalo che in caso voi mi dite che è meglio del recon glielo regalo anticipatamente per il suo compleanno 17 (gennaio) mentre in caso fosse meglio il recon gli torno il suo regalo reimpacchettato xD (sempre nuovo e! xD) lui ora gira con il razer imperator....

io gioco un un portatile con risoluzione 1366x768 a volte lo attacco con hdmi alla televisione full hd o lo uso con il 3d acceso.

già che ci sono e visto che sto cercando chiarimenti, il razer ora punta al doppio sensore, che vantaggi ha rispetto al cm che ha ancora l'ottico?
I Dpi del taipan sono tutti utilizzabili? se viene "depotenziato" è peggio di un mouse con meno dpi?
avendo comprato il tappetino goliathus control edition noto la differenza anche cn il cm?

Per i modelli citati della razer, sono buoni o non sono paragonabili al Cm regon che secondo i consigli d Gianmarco è il migliore perchè non ha difetti di precisione?

gianmarco_roma
30-12-2012, 12:58
Ciao ragazzi, dopo aver preso il cm recon(che deve arivarmi), visto che a natale non mi era stato consegnato un regalo... l'ho scartato e mi sono trovato il razer taipan

sono andato d'accordo con il mio amico per non buttare via un regalo che in caso voi mi dite che è meglio del recon glielo regalo anticipatamente per il suo compleanno 17 (gennaio) mentre in caso fosse meglio il recon gli torno il suo regalo reimpacchettato xD (sempre nuovo e! xD) lui ora gira con il razer imperator....

io gioco un un portatile con risoluzione 1366x768 a volte lo attacco con hdmi alla televisione full hd o lo uso con il 3d acceso.

già che ci sono e visto che sto cercando chiarimenti, il razer ora punta al doppio sensore, che vantaggi ha rispetto al cm che ha ancora l'ottico?
I Dpi del taipan sono tutti utilizzabili? se viene "depotenziato" è peggio di un mouse con meno dpi?
avendo comprato il tappetino goliathus control edition noto la differenza anche cn il cm?

Per i modelli citati della razer, sono buoni o non sono paragonabili al Cm regon che secondo i consigli d Gianmarco è il migliore perchè non ha difetti di precisione?

allora il Recon ha un sensore ottico flawless (perfetto, senza bug) perciò SUPERIORE a quello del Taipan che non rientra nella categoria dei sensori flawless. Essendo tu palm grip non penso ti troveresti bene come ti troveresti bene con il recon che è più grande e pieno come mouse. A te la scelta. Per quanto riguarda il pad essendo tu highsenser quello che ti ho detto va più che bene in quanto è "hard textured"

St3_991
30-12-2012, 15:26
mi han fatto un regalo inaspettato xD

mi incuriosiva il discorso del doppio sensore, gli ritornerò il suo regalo xD

Padre Maronno
30-12-2012, 21:16
Qualcuno a provato il mouse G600 della logitech? Pareri?

Mi serve un sostituto del mio G9 ormai defunto, principalmente per giocarci online su CoD Bo2 (ma anche altri giochi) ma così a vista non mi convice molto la tastiera laterale, ho una mano molto grande che dite potrebbe andar bene?

gianmarco_roma
30-12-2012, 21:26

Mi serve un sostituto del mio G9 ormai defunto, principalmente per giocarci online su CoD Bo2 (ma anche altri giochi) ma così a vista non mi convice molto la tastiera laterale, ho una mano molto grande che dite potrebbe andar bene?

che presa hai fra palm claw e finger grip?

sortac
31-12-2012, 14:00

se avevi un g9 riprendi un g9x... non ci sono mouse migliori, a giorni mi arriva uno spawn per provarlo ma non sò se sarà meglio o peggio

gianmarco_roma
31-12-2012, 14:56
se avevi un g9 riprendi un g9x... non ci sono mouse migliori, a giorni mi arriva uno spawn per provarlo ma non sò se sarà meglio o peggio

te lo dico io se è peggiore o migliore. Sarà migliore dal punto di vista del sensore senza dubbi, in quanto lo Spawn ha un sensore flawless (privo di bug), lo scrivo sempre. E se hai una presa claw pura di meglio dello Spawn non c'è un altro mouse

Major Clock
31-12-2012, 14:57
Ho da poco preso un cyborg rat 7 ma devo dire che non mi trovo molto bene. Non tanto per la precisione, il sensore, il funzionamento, i profili..... tutti ottimi. Più che altro per l'ergonomia che era poi uno dei motivi fondamentali per cui l'avevo preso.

In pratica è troppo largo e quindi ti costringe a tenere la mano sempre un po' aperta ma soprattutto ha un problema di quelli "stupidi" che all'inizio sembra una cosa da niente poi ti fa scagliare l'amato prodotto contro il muro

Trattasi di click destro ipersensibile. Se anche solo vagamente appoggi (o rilassi) leggermente il medio o anulare (a seconda).... ecco che hai appena right-clickato! In pratica mentre giochi è un casino, da fastidio e credo alla lunga anche dannosa perchè non puoi riposare mai la mano e tieni sempre medio e anulare a sfioro sulla superficie. SEMPRE!

Detto questo, io ho una mano media (19 cm tra punta del medio e palmo) e un'impugnatura finger tendete al palm (no claw!!!), non gioco a fps se non occasionalmente, ma praticamente solo ad MMO click-intensive. La precisione conta, ma penso che ormai qualunque mouse con 3600 DPI e profili sia in grado di fare tutto ciò che voglio e di avere 17 pulsati programmabili non me ne faccio niente (direi che 5 bastano). L'ergonomia diventa quindi forse uno dei fattori principali su cui baso la mia scelta. Preferirei un mouse dal culo largo e fianchi stretti :stordita: (tipo il deathadder sembra perfetto) ma che non abbia problemi "stupidi" come quello sopracitato o come a quanto ho letto quelli proprio del deathadder che ha quella lucina blu del menga (che cacchio te ne fai della lucina sotto al palmo???) che si scalda e alla lunga scotta pure!!! :muro:

Io il mouse lo uso a lungo e intensamente, quindi non ho limiti di budget se non quelli del buonsenso. Spendere 170 € di mouse (ma pure 100) per me è da folli, se non altro senza provarlo prima, e io non li posso provare quindi..... diciamo 60-70€ max

ah, mouse con filo, no bluetooth o wifi di sta ciolla. Preferibilmente laser. Che dite, esiste? :asd:

gianmarco_roma
31-12-2012, 15:09
Ho da poco preso un cyborg rat 7 ma devo dire che non mi trovo molto bene. Non tanto per la precisione, il sensore, il funzionamento, i profili..... tutti ottimi. Più che altro per l'ergonomia che era poi uno dei motivi fondamentali per cui l'avevo preso.

In pratica è troppo largo e quindi ti costringe a tenere la mano sempre un po' aperta ma soprattutto ha un problema di quelli "stupidi" che all'inizio sembra una cosa da niente poi ti fa scagliare l'amato prodotto contro il muro

Trattasi di click destro ipersensibile. Se anche solo vagamente appoggi (o rilassi) leggermente il medio o anulare (a seconda).... ecco che hai appena right-clickato! In pratica mentre giochi è un casino, da fastidio e credo alla lunga anche dannosa perchè non puoi riposare mai la mano e tieni sempre medio e anulare a sfioro sulla superficie. SEMPRE!

Detto questo, io ho una mano media (19 cm tra punta del medio e palmo) e un'impugnatura finger tendete al palm (no claw!!!), non gioco a fps se non occasionalmente, ma praticamente solo ad MMO click-intensive. La precisione conta, ma penso che ormai qualunque mouse con 3600 DPI e profili sia in grado di fare tutto ciò che voglio e di avere 17 pulsati programmabili non me ne faccio niente (direi che 5 bastano). L'ergonomia diventa quindi forse uno dei fattori principali su cui baso la mia scelta. Preferirei un mouse dal culo largo e fianchi stretti :stordita: (tipo il deathadder sembra perfetto) ma che non abbia problemi "stupidi" come quello sopracitato o come a quanto ho letto quelli proprio del deathadder che ha quella lucina blu del menga (che cacchio te ne fai della lucina sotto al palmo???) che si scalda e alla lunga scotta pure!!! :muro:

Io il mouse lo uso a lungo e intensamente, quindi non ho limiti di budget se non quelli del buonsenso. Spendere 170 € di mouse (ma pure 100) per me è da folli, se non altro senza provarlo prima, e io non li posso provare quindi..... diciamo 60-70€ max

ah, mouse con filo, no bluetooth o wifi di sta ciolla. Preferibilmente laser.

io direi di guardarti il Recon prima di tutti (cooler master), il g400 della logitech e il Razer Deathadder (non la versione 2013). Questi sono mouse palm grip con sensori perfetti (senza bug). Gli altri non li guardare nemmeno. Per finger invece c'è lo Zowie AM, Zowie EC eVo, Zowie EC2 eVo e infine il Roccat Savu (forse il più adatto per finger, culo largo fianchi stretti come hai detto tu :) ); questi invece sono mouse per finger con sensori perfetti ma con qualche complicanza a seconda di quello che si sceglie (tipo track speed bassa ecc)

Maurence
31-12-2012, 15:15
Salve ho letto un centinaio di pagine di questa discussione e ora so cosa chiedervi :)

Io ho un gxt 14 della trust un prodotto economico che però come ergonomia e reattività va bene, ma ultimamente mi si è presentato un problema il tasto destro non funziona più benissimo (se devo essere onesto ha sempre avuto qualche problema) gioco solo a battlefiel 3 ed il tasto destro funzionante è fondamentale per mirare, soprattutto quando gioco il cecchino :D

Ora vorrei passare ad un mouse migliore ho una mano grande 21cm dalla punta del medio al palmo, preferisco i mouse grandi come quello che ho e che siano palm.

Ho un tappetino trust gaming gxt che se possibile non mi va di cambiare per poter dare il massimo budget al mouse.

Diciamo 70€ cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo a tutti, in genere non muovo molto il mouse e quello che ho l'ho sempre alla massima sensibilità.

Major Clock
31-12-2012, 16:04
io direi di guardarti il Recon prima di tutti (cooler master), il g400 della logitech e il Razer Deathadder (non la versione 2013). Questi sono mouse palm grip con sensori perfetti (senza bug). Gli altri non li guardare nemmeno. Per finger invece c'è lo Zowie AM, Zowie EC eVo, Zowie EC2 eVo e infine il Roccat Savu (forse il più adatto per finger, culo largo fianchi stretti come hai detto tu ); questi invece sono mouse per finger con sensori perfetti ma con qualche complicanza a seconda di quello che si sceglie (tipo track speed bassa ecc)
ammassa, io non pensavo ne uscisse manco uno da tutto quello che volevo e invece..... :D

Dopo rapido esame direi che sicuramente il Recon, il Savu e il Deathadder black edition la spuntano. Il Recon ha una forma che mi piace di più del Savu ma è per destri e mancini (simmetrico) quindi ha i 2 tasti "da pollice" anche sul lato dx del mouse. Per come lo impugno io mi sa che l'anulare ci appoggerebbe sopra tutto il tempo, col rischio di altri click non desiderati o se non altro una posizione più scomoda. A quel punto meglio il Savu. Direi che in finale ci metterei il Savu e il Deathadder BE, che è sicuramente più "cool", se non fosse che m'è capitato per caso di dare un'occhiata al Razer Lachesis. Come linee mi sembra il massimo, se non fosse per quella maledetta lucina sul dorso..... ma se lo apro e taglio i fili del maledetto led? :asd:

Quindi, tra Savu, Deathadder e Lachesis, quali sono le principali differenze?

gianmarco_roma
31-12-2012, 16:19
ammassa, io non pensavo ne uscisse manco uno da tutto quello che volevo e invece..... :D

Dopo rapido esame direi che sicuramente il Recon, il Savu e il Deathadder black edition la spuntano. Il Recon ha una forma che mi piace di più del Savu ma è per destri e mancini (simmetrico) quindi ha i 2 tasti "da pollice" anche sul lato dx del mouse. Per come lo impugno io mi sa che l'anulare ci appoggerebbe sopra tutto il tempo, col rischio di altri click non desiderati o se non altro una posizione più scomoda. A quel punto meglio il Savu. Direi che in finale ci metterei il Savu e il Deathadder BE, che è sicuramente più "cool", se non fosse che m'è capitato per caso di dare un'occhiata al Razer Lachesis. Come linee mi sembra il massimo, se non fosse per quella maledetta lucina sul dorso..... ma se lo apro e taglio i fili del maledetto led? :asd:

Vai sul DA black edition tutta la vita, vai sul sicuro; è una garanzia senza dubbio. Il Lachesis non guardarlo nemmeno, ha difetti che vanno dal puntatore (uno schifo totale) e ho letto svariate volte di problematiche allo scroll e ai tasti. Stare alla larga. Del Savu non saprei, è un prodotto molto recente, ho letto pochissimi feedback, so solo però che se si sbaglia il pad su cui poggia ha una tracking speed molto molto bassa (scazza un po' il sensore)

gianmarco_roma
31-12-2012, 16:21
Salve ho letto un centinaio di pagine di questa discussione e ora so cosa chiedervi :)

Io ho un gxt 14 della trust un prodotto economico che però come ergonomia e reattività va bene, ma ultimamente mi si è presentato un problema il tasto destro non funziona più benissimo (se devo essere onesto ha sempre avuto qualche problema) gioco solo a battlefiel 3 ed il tasto destro funzionante è fondamentale per mirare, soprattutto quando gioco il cecchino :D

Ora vorrei passare ad un mouse migliore ho una mano grande 21cm dalla punta del medio al palmo, preferisco i mouse grandi come quello che ho e che siano palm.

Ho un tappetino trust gaming gxt che se possibile non mi va di cambiare per poter dare il massimo budget al mouse.

Diciamo 70€ cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo a tutti, in genere non muovo molto il mouse e quello che ho l'ho sempre alla massima sensibilità.

per te è facile la questione. Come ho detto sopra, guardati bene il Recon, il g400 e il deathadder (non la versione 2013). Ma credo che i primi due siano più indicati per la tua mano e impugnatura (sono mouse belli pieni e corposi)

peddinira
31-12-2012, 17:18

Eccomi possessore del recon :)
Solo per dirti che se lo hai scartato solo per quello puoi anche riconsiderarlo, i tasti si possono configurare completamente a piacimento e quindi quelli sul lato opposto puoi disattivarli ;)
Confermo quanto hga detto gianmarco, scarta già lachesis e savu ( indietro rispetto a DA). Ad ogni modo con recon o deathadder non sbagli sicuro lol E' solo questione di gusto ed ergonomia.

per te è facile la questione. Come ho detto sopra, guardati bene il Recon, il g400 e il deathadder (non la versione 2013). Ma credo che i primi due siano più indicati per la tua mano e impugnatura (sono mouse belli pieni e corposi)

Mi asspcio ;)

Maurence
31-12-2012, 17:22

Tra quelli che mi hai indicato quello che mi pare che abbia la forma a cui sono abituato è il recon, dove posso acquistarlo? Su Amazon non è disponibile:)

Altri consigli con forma più ergonomici soprattutto con la basetta per poggiare il pollice? :D

gianmarco_roma
31-12-2012, 17:31
Tra quelli che mi hai indicato quello che mi pare che abbia la forma a cui sono abituato è il recon, dove posso acquistarlo? Su Amazon non è disponibile:)

Altri consigli con forma più ergonomici soprattutto con la basetta per poggiare il pollice? :D

ci sarebbero, ma non avresti le prestazioni che hai con i mouse che ti ho indicato che hanno sensori senza alcun bug

Maurence
31-12-2012, 17:39
ci sarebbero, ma non avresti le prestazioni che hai con i mouse che ti ho indicato che hanno sensori senza alcun bug

Perfetto ho preso un recon l'ho trovato su di un sito citato già diverse volte qui sul forum il drago, mi trovo acquisto pure qualche ventola silenziosa :)

Padre Maronno
31-12-2012, 20:05
edit

Major Clock
31-12-2012, 20:10
Il Lachesis non guardarlo nemmeno
Eccomi possessore del recon
Solo per dirti che se lo hai scartato solo per quello puoi anche riconsiderarlo, i tasti si possono configurare completamente a piacimento e quindi quelli sul lato opposto puoi disattivarli
Confermo quanto hga detto gianmarco, scarta già lachesis e savu ( indietro rispetto a DA). Ad ogni modo con recon o deathadder non sbagli sicuro lol E' solo questione di gusto ed ergonomia.
perfetto. Aspetto di leggere un po' di commenti in più sul recon allora ma così a gusto direi che il DA versione senza lucetta maledetta mi attizza parecchio.

Essendo però due palm grip, e avendo notato che il DA è addirittura un po' più alto del Recon (44 mm Vs 42), come si comportano con un'impugnatura un po' più "finger" cioè con le dita distese e il palmo della mano staccato dal chiulo del mouse? E altra questioncina di quelle "stupide", il click è di quelli rumorosi o no? Questa è dura da rispondere lo so :asd:

Padre Maronno
31-12-2012, 20:21

Il G9 è stato un buon mouse, onestamente ci avevo pensato (anzi lo ho avrei disponibile subito comprandolo in un negozio locale), ma poi ho fatto due conti ed ho rinunciato.

In primis e che il primo mi è durato veramente poco e lo usavo solo per giocarci a Cod MW2 su cui in totale ho 192 ore di gioco di cui solo la metà fatte con il G9, dopo pochi mesi (saranno 8/10) è partito il pulsante sinistro, lo ho smontato e scambiato gli switch destro sinistro), +/- negli stessi mesi partito anche quello.

Ora onestamente spendere quasi 100€ di mouse per alla fine farci solo 100 ore di online mi sembra una follia, magari la prima serie usava componentistica + scadente o semplicemente sono stato sfortunato non saprei.

Non da meno si riuscivo a giocarci abbastanza bene ma l'impugnatura (lo tenevo solo tra le dita) mi costringeve a giocare tutto il tempo con la mano ricurva e quindi in una posizione per nulla rilassante.

Il software di gestione non mi esaltava, anzi lo trovavo abbastanza obsoleto.

Insomma vorrei cambiare proprio tipologia di mouse.

sortac
31-12-2012, 22:06
Ho provato altri due mouse in queste feste , il razer imperator e il razer orochi
Il primo ha una buona impostazione anche per chi tiene il mouse in modo claw o fingertip, nonostante sia bello grosso... il problema però sorge dal sensore, per chi è abituato ad alzare spesso il mouse... infatti nonostante fosse regolabile il lift off in una scala da 0 a 10 anche impostandolo al minimo il mouse continua a tracciare anche quando uno lo alza sfuggendo ovunque, per cui riabbassandolo bisogna andare a ricercare il mirino continuamente su un monitor da 28"...
Per me quindi è inutilizzabile

Anche l'orochi presenta questo difetto, anche se è più tollerabile, nonostante un sensore più vecchio... ma la forma è veramente ingestibile ... quelli di razer si sono messi di impegno per far risultare un minimouse inutilizzabile a chi usa il mouse con presa finger o claw

Il risultato è che li ho resi entrambi al negozio e mi sono fatto fare un buono...nel frattempo ho già ordinato il cm spawn online sperando che sia buono
...
cmq non li posso sopportare in uso fps difatti dopo mezz'ora in entrambi i casi sono tornato ad usare il g9x o il sensei mod. sono veramente superiori come sensori, non c'è nulla da fare

Perfection
31-12-2012, 22:45
Qualcuno che abbia provato l'hartisan hien soft L?

Padre Maronno
01-01-2013, 01:17
FELICE 2013 @ ALL :sofico:

che presa hai fra palm claw e finger grip?

Grazie del link, allora vorrei un mouse "palm grip" ovvero dove posso appoggiare comodamente la mano.

Ho visto i suggerimenti Razor e sarebbero : Manba (costo spropositato) Imperator o il Lachesis (un pò troppo basilari in confronto ai NAGA)

Quindi ho totalmente abbandonato l'idea Logitech (sono loro affezionato da anni e comprato sempre il Top) ma adesso è ora di cambiare anche perchè in generale come ergonomia ad esempio mi son sempre trovato meglio con i mouse Microsoft giusto per fare un paragone.

Quindi valutando la fascia di prezzo 80€ la mia indecisione ricade sulla serie Naga modelli:

Razer Razer NAGA Molten Special Edition Mouse
Razer NAGA HEX Expert MOBA Mouse
Razer NAGA 2012 Edition Mouse

(devo studiare bene le differenze) per l'ottimo software di gestione driver e setup ergonomico grazie ai grip intercambiabili, i profili online su cloud (non indispendsabili ma comodi) dovrebbe andar bene anche per gli FPS (oltre che per gli MMO ma io lo userò solo per FPS) e potrebbe tornarmi utile se le macro includono anche applicazioni professionali (video montaggio etc..) oltre che i giochi, e mi pare che sia unanime il parere che Razor è sinonimo di qualità

oppure buttarmi sul Cyborg R.A.T 7 che pare sia ottimo per mani grandi proprio grazie alla dimensioni variabili, eccezionale il tastino sul pollice che diminuisce i dpi per chi fà sniper (comè che nessun altro ci ha mai pensato) ma leggo parecchie note negative in merito al supporto che non risponde mai e questo non è bello.

Poi ci sarebbero i roccat ma li elimino a priori visto che ovunque leggo note negative sulle meccaniche dalle plastiche alle rotelle che dopo pochi mesi si rompono.

Se avete altri suggerimenti marca/modello ben vengano, ripeto lo scopo è un bel mouse "palm grip" per gli FPS.

Devastator III
01-01-2013, 12:24
Buongiorno e buon anno a tutti.
Il mio Copperhead ha preso una botta e adesso quasi ogni volta che clicco col sinistro, mi fa un doppio clic. Ho provato più volte a smontarlo ma non sono riuscito a risolvere.
Se non si dovesse risolvere questo problema, dovrò cambiare mouse.
Per cui chiedo il vostro consiglio.
Sono un fingertip grip highsenser (anche se essendo il Copperhead lunghetto, la mia presa sembra quella di un palm grip), e vorrei un mouse che mi durasse anni e anni come il mio amato Copperhed (che ne ha compiuti 8 questa estate).
I requisiti principali sono la comodità e i due tasti funzione attivabili con il pollice.
Budget attorno ai 60 euro.
Come mousepad ho un Razer Scarab.
A voi :)

peddinira
01-01-2013, 13:15
perfetto. Aspetto di leggere un po' di commenti in più sul recon allora ma così a gusto direi che il DA versione senza lucetta maledetta mi attizza parecchio.

Essendo però due palm grip, e avendo notato che il DA è addirittura un po' più alto del Recon (44 mm Vs 42), come si comportano con un'impugnatura un po' più "finger" cioè con le dita distese e il palmo della mano staccato dal chiulo del mouse? E altra questioncina di quelle "stupide", il click è di quelli rumorosi o no? Questa è dura da rispondere lo so :asd:

Il recon è un mose particolare che si presta a varie impugnature secondo me. Dai un occhiata a pagina 400 ;) Per la cronaca io sono fingerrtip highsenser (gioco a 4000 DPI sula superficie che vedi nelle foto lol)
Il rumore dei tasti per me è assolutamente ok, ma lo scrolling veloce della rotella in avanti è più rumoroso... a me piace ma qualcuno potrebbe ritenerlo fastidioso...non so...

Buongiorno e buon anno a tutti.
Il mio Copperhead ha preso una botta e adesso quasi ogni volta che clicco col sinistro, mi fa un doppio clic. Ho provato più volte a smontarlo ma non sono riuscito a risolvere.
Se non si dovesse risolvere questo problema, dovrò cambiare mouse.
Per cui chiedo il vostro consiglio.
Sono un fingertip grip highsenser (anche se essendo il Copperhead lunghetto, la mia presa sembra quella di un palm grip), e vorrei un mouse che mi durasse anni e anni come il mio amato Copperhed (che ne ha compiuti 8 questa estate).
I requisiti principali sono la comodità e i due tasti funzione attivabili con il pollice.
Budget attorno ai 60 euro.
Come mousepad ho un Razer Scarab.
A voi :)

Vale quanto detto sopra sul recon, inizia anche tu adre un occhiata a pagina 400 ;)
Per finfìgertip puro ci sono anche logitech g9x e mionix mi pare, ma qualcuno ti dirà meglio

xXTorreXx
01-01-2013, 13:27
finalmente mi sono deciso ha cambiare mouse è ho comprato dal drago il cm storm recon (vengo da un cm storm sentinel e ho presa finger). Mi sono trovato subito a mio agio il mouse è leggero, molto gradevole al tatto essendo rivestito tutto in gomma e non è neanche cosi piccolo.Avevo sentito lamentele su questo mouse per il cavo che non è rivestito(non capisco dove sia il problema), il lod buggato che non si poteva impostare e il peso del mouse spostato verso la parte posteriore.tralasciando il cavo che secondo me non è un problema passo al lod è posso dire che aggiornando i driver funziona perfettamente!!a livelli del sentinel dove è molto basso e ho notato che c'è gia un altra versione dei driver ma in cinese tradizionale,per il peso si è vero quando si alza tende a impennarsi anche se basta posizionare in modo corretto le dita e non è un problema.Per la mia presa la finger grip è perfetto ci si abitua subito, anche la presa palm è molto comoda ,l'unica è la claw che risulta un po scomoda secondo me solo per i tasti per ambidestri perchè le dita ci vanno sopra e non c'è molto altro spazio per metterle.I tasti sono morbidi e la rotella fa scatti molto decisi ultima cosa io lo uso su un mousepad razer destructor è ci scivola che è una bellezza anche troppo forse e non so se cambiarlo con uno di tipo soft che è meglio per i sensori ottici.In definitiva è davvero un ottimo mouse come ne parlano e finalmente capisco quando dicono che i sensori ottici sono ancora migliori di quelli laser, secondo me non c'è confronto è molto più sensibile preciso e finalmente un mouse senza problemi tipo il lod, jitter, bug asse z o accelerazione positiva/negativa.Spero che questa mini recensione sia servita per togliere i dubbi sul mouse.

ecco un confronto per valutare le dimensioni con il sentinel
http://imageshack.us/photo/my-images/838/1356951087815.jpg/

Major Clock
01-01-2013, 15:36
hehe il recon guadagna terreno sul deathadder ma..... attenzione..... ignorato dalla critica e trattato come puro palmgrip, ecco spuntare sulla destra il blasonato g9x..... scatto felino e zompa in testa, ha la vittoria in pugno ora vediamo se risesce a mantenere il vantaggio :D

http://benchmarkreviews.com/images/reviews/input_devices/910-001152/Logitech-G9x-Gaming-Mouse-Naked.jpg

http://2.bp.blogspot.com/-FodVs0sQQkQ/TcvJKMXYuaI/AAAAAAAAAKk/ca_WD6t3HA4/s1600/g9x+%252B+all.jpg

scusate, l'alcolismo tracima dai miei polpastrelli ma ho visto il g9x senza le varie "coperchie" in versione naked e ho visto la perfezione del fingertip grip! Mouse piccolo, leggero ma con i pesi regolabili, super sensore (forse il migliore sulla piazza) e laser, che a me mi garba perecchio, anche se su questo non ne faccio una questione di principio.

Io le dita le tengo proprio distese, quasi dritte e appoggiate sulla "parte alta" del mouse, quindi anche un mouse piccolo, corto e stretto va benissimo, anzi è forse meglio perchè alla fine più preciso e veloce da gestire con 2 dita + anulare sul lato dx e mignolo sul tavolo.

Che dite, g9x naked per finger grip estremo vi piace? :)

Devastator III
01-01-2013, 17:05
Vale quanto detto sopra sul recon, inizia anche tu adre un occhiata a pagina 400 ;)
Per finfìgertip puro ci sono anche logitech g9x e mionix mi pare, ma qualcuno ti dirà meglio
Ti ringrazio per il consiglio.
Sono andato a leggere le varie pagine, la tua recensione e quelle su altri siti e tutti ne parlano bene.
Le cose che mi potrebbero frenare sono tre:
-è più corto e pesante (139gr contro i 98 del Copperhead) del Copperhead e non so come potrei trovarmici (io sono 1,79 con mano lunga 18cm dalla punta del medio). Ma se mi dite che è comodo, meglio così.
-è...bruttino. Cioè, in questi 8 anni il mio Copperhead mi ha accompagnato con i suoi led sinuosi sui lati e il simbolo Razer a illuminazione fading.
Questo mi sembra un po' spartano per il prezzo al quale è proposto.
-come scrivevo ho il Razer Scarab. Come si potrebbe comportare questo mouse su questo pad?

L'Imperator è da scartare ad esempio?

sortac
02-01-2013, 00:01
hehe il recon guadagna terreno sul deathadder ma..... attenzione..... ignorato dalla critica e trattato come puro palmgrip, ecco spuntare sulla destra il blasonato g9x..... scatto felino e zompa in testa, ha la vittoria in pugno ora vediamo se risesce a mantenere il vantaggio :D

http://benchmarkreviews.com/images/reviews/input_devices/910-001152/Logitech-G9x-Gaming-Mouse-Naked.jpg

http://2.bp.blogspot.com/-FodVs0sQQkQ/TcvJKMXYuaI/AAAAAAAAAKk/ca_WD6t3HA4/s1600/g9x+%252B+all.jpg

scusate, l'alcolismo tracima dai miei polpastrelli ma ho visto il g9x senza le varie "coperchie" in versione naked e ho visto la perfezione del fingertip grip! Mouse piccolo, leggero ma con i pesi regolabili, super sensore (forse il migliore sulla piazza) e laser, che a me mi garba perecchio, anche se su questo non ne faccio una questione di principio.

Io le dita le tengo proprio distese, quasi dritte e appoggiate sulla "parte alta" del mouse, quindi anche un mouse piccolo, corto e stretto va benissimo, anzi è forse meglio perchè alla fine più preciso e veloce da gestire con 2 dita + anulare sul lato dx e mignolo sul tavolo.

L'unico problema del g9x se lo usi nei giochi online tipo fps è che dopo che lo hai provato a fondo ti accorgi di quanto facciano pietà il 90% dei mouse definiti gaming, si adatta a tutti i tipi di presa, ma non piacerà molto a chi è palm in realtà perchè è corto

Senza cover dovresti ingegnarti per trovare due tasti da attaccare sopra a quelli che vedi perchè "nudi" non si pigiano facilmente, la cover più piccola è cmq già ottima, la grande è inutilizzabile

e' robustissimo, dopo che logitech mi sostititui 2-3 anni fa il primo che aveva il lift off rotto, è sempre lì in funzione, lo avrò lanciato sul muro e sbattuto sulla scrivania non sò quante volte ma non si vuole rompere... se la gioca col sensei heavymod.

peddinira
02-01-2013, 10:19

Occhioi che se non hai bisogno di tasti aggiuntivi (anche se io li consiglio sempre) puoi prendere in considerazione anche il razer abyssus, sensore perfetto e fingertip puro ;)

Ti ringrazio per il consiglio.
Sono andato a leggere le varie pagine, la tua recensione e quelle su altri siti e tutti ne parlano bene.
Le cose che mi potrebbero frenare sono tre:
-è più corto e pesante (139gr contro i 98 del Copperhead) del Copperhead e non so come potrei trovarmici (io sono 1,79 con mano lunga 18cm dalla punta del medio). Ma se mi dite che è comodo, meglio così.
-è...bruttino. Cioè, in questi 8 anni il mio Copperhead mi ha accompagnato con i suoi led sinuosi sui lati e il simbolo Razer a illuminazione fading.
Questo mi sembra un po' spartano per il prezzo al quale è proposto.
-come scrivevo ho il Razer Scarab. Come si potrebbe comportare questo mouse su questo pad?

L'Imperator è da scartare ad esempio?

dei razer l'unico consigliato è il deathadder e l'abyssus per fingertip puro e se non hai esigenze particolari...
Da come descrivi la tua impugnatura con fingertip ma un pò palm, se ti sei trovato bene con un muse più grande del recon, con quest'ultimo penso che dovresti trovarti ancora meglio, almeno spero lol Poi il cambio del mouse un minimo di adattamento lo richiede sempre :)
Come qualità di materiali e costruzioni a me sembra ottimo ;)

finalmente mi sono deciso ha cambiare mouse è ho comprato dal drago il cm storm recon (vengo da un cm storm sentinel e ho presa finger). Mi sono trovato subito a mio agio il mouse è leggero, molto gradevole al tatto essendo rivestito tutto in gomma e non è neanche cosi piccolo.Avevo sentito lamentele su questo mouse per il cavo che non è rivestito(non capisco dove sia il problema), il lod buggato che non si poteva impostare e il peso del mouse spostato verso la parte posteriore.tralasciando il cavo che secondo me non è un problema passo al lod è posso dire che aggiornando i driver funziona perfettamente!!a livelli del sentinel dove è molto basso e ho notato che c'è gia un altra versione dei driver ma in cinese tradizionale,per il peso si è vero quando si alza tende a impennarsi anche se basta posizionare in modo corretto le dita e non è un problema.Per la mia presa la finger grip è perfetto ci si abitua subito, anche la presa palm è molto comoda ,l'unica è la claw che risulta un po scomoda secondo me solo per i tasti per ambidestri perchè le dita ci vanno sopra e non c'è molto altro spazio per metterle.I tasti sono morbidi e la rotella fa scatti molto decisi ultima cosa io lo uso su un mousepad razer destructor è ci scivola che è una bellezza anche troppo forse e non so se cambiarlo con uno di tipo soft che è meglio per i sensori ottici.In definitiva è davvero un ottimo mouse come ne parlano e finalmente capisco quando dicono che i sensori ottici sono ancora migliori di quelli laser, secondo me non c'è confronto è molto più sensibile preciso e finalmente un mouse senza problemi tipo il lod, jitter, bug asse z o accelerazione positiva/negativa.Spero che questa mini recensione sia servita per togliere i dubbi sul mouse.

ecco un confronto per valutare le dimensioni con il sentinel
http://imageshack.us/photo/my-images/838/1356951087815.jpg/

Ottima mini recensione lol

Devastator III
02-01-2013, 11:01
dei razer l'unico consigliato è il deathadder e l'abyssus per fingertip puro e se non hai esigenze particolari...
Da come descrivi la tua impugnatura con fingertip ma un pò palm, se ti sei trovato bene con un muse più grande del recon, con quest'ultimo penso che dovresti trovarti ancora meglio, almeno spero lol Poi il cambio del mouse un minimo di adattamento lo richiede sempre :)
Come qualità di materiali e costruzioni a me sembra ottimo ;)

Si sono un po' fingertip e un po' palm, ma il mouse lo muovo esclusivamente con il polso mentre il braccio rimane sempre fermo.
Se può servire ecco una foto di come impugno il mouse (https://dl.dropbox.com/u/8931966/EGF_97651.JPG)

Non mettevo in dubbio la qualità dei materiali, ma il fatto che mi sembrava un po' spartano come aspetto :)
Inoltre leggendo qualche recensione, molti si lamentano del fatto che i tasti laterali sono molto sensibili.
Data la mia impugnatura, non c'è il rischio di premerli accidentalmente muovendo il mouse?

Edit: dato che nessuno mi rispondeva, ho preso il Recon da Bpm-potere a 50 euro compresi di spedizione.
Spero di non pentirmene :sob:

peddinira
03-01-2013, 10:08
Si sono un po' fingertip e un po' palm, ma il mouse lo muovo esclusivamente con il polso mentre il braccio rimane sempre fermo.
Se può servire ecco una foto di come impugno il mouse (https://dl.dropbox.com/u/8931966/EGF_97651.JPG)

Non mettevo in dubbio la qualità dei materiali, ma il fatto che mi sembrava un po' spartano come aspetto :)
Inoltre leggendo qualche recensione, molti si lamentano del fatto che i tasti laterali sono molto sensibili.
Data la mia impugnatura, non c'è il rischio di premerli accidentalmente muovendo il mouse?

Edit: dato che nessuno mi rispondeva, ho preso il Recon da Bpm-potere a 50 euro compresi di spedizione.
Spero di non pentirmene :sob:

L'impugnature è da fingertip puro, come me del resto (che ho le mani più grandi)
Come detto più volte per fingertip, la scelta è davvero mooolto limitata...
Per i tasti sensibili non avari nessun problema, quelli attivabili col pollice sono al di sopra del polpasterllo, quelli sul lato opposto, puoi sempre disattivarli caso mai ti dessero problemi, (fatta la mano io non ne ho)
Secondo me l'unica da valutare è la larghezza dei mouse (copperhead e Recon) forse l'unico fattore che potrebbe richiedere un pò di adattamento.

Ricordati di scaricare il software aggiornato per avere il lod funzionante ;)

Devastator III
03-01-2013, 10:37
L'impugnature è da fingertip puro, come me del resto (che ho le mani più grandi)
Come detto più volte per fingertip, la scelta è davvero mooolto limitata...
Per i tasti sensibili non avari nessun problema, quelli attivabili col pollice sono al di sopra del polpasterllo, quelli sul lato opposto, puoi sempre disattivarli caso mai ti dessero problemi, (fatta la mano io non ne ho)
Secondo me l'unica da valutare è la larghezza dei mouse (copperhead e Recon) forse l'unico fattore che potrebbe richiedere un pò di adattamento.

Ricordati di scaricare il software aggiornato per avere il lod funzionante ;)

Ieri sono stato a casa di un mio amico che aveva comprato l'Imperator, ed effettivamente dal punto di vista dell'impugnatura non mi ci sono trovato per niente.
Ho visto che il Recon dovrebbe essere appena più largo del Copperhead.
La cosa per me importante è che i tasti laterali attivabili con il pollice siano raggiungibili senza muovere la mano.
Con il Copperhead erano tranquillamente raggiungibili, mentre con l'Imperator ad esempio dovevo passare da fingertip a palm per premere quello più avanti.
Spero che il Recon sia come il Copperhead invece...
Il prezzo a cui l'ho preso è bono?

xXTorreXx
03-01-2013, 12:08
Ieri sono stato a casa di un mio amico che aveva comprato l'Imperator, ed effettivamente dal punto di vista dell'impugnatura non mi ci sono trovato per niente.
La cosa per me importante è che i tasti laterali attivabili con il pollice siano raggiungibili senza muovere la mano.
Con il Copperhead erano tranquillamente raggiungibili, mentre con l'Imperator ad esempio dovevo passare da fingertip a palm per premere quello più avanti.

bad news con la presa finger grip non raggiungi quello più avanti..devi spostarti sul mouse

Devastator III
03-01-2013, 12:18
bad news con la presa finger grip non raggiungi quello più avanti..devi spostarti sul mouse

Sono ancora in tempo per eventualmente annullare l'acquisto :muro:
Un mouse come il Copperhead, che ha i tasti laterali molto più arretrati?

gianmarco_roma
03-01-2013, 12:45
Sono ancora in tempo per eventualmente annullare l'acquisto :muro:
Un mouse come il Copperhead, che ha i tasti laterali molto più arretrati?

guardati il Taipan

Devastator III
03-01-2013, 12:58
guardati il Taipan

Dannazione, è anche definito l'erede del Copperhead :muro:
Purtroppo costa ancora troppo.
Se questo Recon non mi soddisferà come ergonomia, lo venderò e cercherò un Taipan usato.

xXTorreXx
03-01-2013, 13:28
altre considerazioni sul recon: dove si appoggiano le dita mi è comparso un alone che non va via e spero non sia la gomma che inizia a togliersi...dopo 4 giorni mi sembra strano.Sul razer destructor il mouse scivola come fosse sul ghiaccio e sinceramente anche troppo e non riesco ad essere preciso quindi ho deciso di prendere lo steelseries Qck+ anche per le dimensioni visto che il razer mi sta stretto, spero di risolvere il problema.

peddinira
03-01-2013, 13:31

Ricordati che hai sempre i tasti superiori da sfruttare, caso mai quello anteriore fosse trppo avanti (io non ho problemi ma ho le mani lunghe, ma penso non ne avrai nemmeno tu) oppure quello posteriore sul lato opposto ;)

Io uso tutti i tasti nessuno escluso, sono tutti configurati, non sbaglio mai un clic, ci vule solo un pò di adattamento all'inizio...ma questo succede ognio volta che si cambia mouse ;)
Quelli oposti li trovo molto comodi, li attivo entrambi con l'anulare, comodissimi una volta fatta la mano. uso la prima falange dell'anulare per il tasto anteriore e la seconda per quello posteriore...provate... i tasti in più fanno sempre comodo lol

peddinira
03-01-2013, 13:33
altre considerazioni sul recon: dove si appoggiano le dita mi è comparso un alone che non va via e spero non sia la gomma che inizia a togliersi...dopo 4 giorni mi sembra strano.Sul razer destructor il mouse scivola come fosse sul ghiaccio e sinceramente anche troppo e non riesco ad essere preciso quindi ho deciso di prendere lo steelseries Qck+ anche per le dimensioni visto che il razer mi sta stretto, spero di risolvere il problema.

Per pulirlo usa la classica pezzolina degli occhiali :)
Secondo me il mouse puoi anche usarlo senza tappetino, il sensore te lo permette lol

Devastator III
03-01-2013, 15:09
Ricordati che hai sempre i tasti superiori da sfruttare, caso mai quello anteriore fosse trppo avanti (io non ho problemi ma ho le mani lunghe, ma penso non ne avrai nemmeno tu) oppure quello posteriore sul lato opposto ;)

Io uso tutti i tasti nessuno escluso, sono tutti configurati, non sbaglio mai un clic, ci vule solo un pò di adattamento all'inizio...ma questo succede ognio volta che si cambia mouse ;)
Quelli oposti li trovo molto comodi, li attivo entrambi con l'anulare, comodissimi una volta fatta la mano. uso la prima falange dell'anulare per il tasto anteriore e la seconda per quello posteriore...provate... i tasti in più fanno sempre comodo lol
Ma siamo d'accordo che i tasti in più siano comodi.
Il fatto è che con il Copperhead sono abituato ad usare continuamente i tasti laterali con il pollice, e quindi nel Recon quelli di sopra non penso li userò mai, salvo quando devo abbassare la sensibilità per usare Lightroom.
Quelli a destra non so proprio per cosa potrei usarli.

peddinira
03-01-2013, 16:43
Ma siamo d'accordo che i tasti in più siano comodi.
Il fatto è che con il Copperhead sono abituato ad usare continuamente i tasti laterali con il pollice, e quindi nel Recon quelli di sopra non penso li userò mai, salvo quando devo abbassare la sensibilità per usare Lightroom.
Quelli a destra non so proprio per cosa potrei usarli.

Bhe si dipende dai giochi, pensa che io ipugno il mouse con la destra ed il gamepad con la sinistra contemporaneamente (gioco a questa roba qua (http://www.youtube.com/watch?v=GNkqXGlyxhQ))

Il mouse è corto perciò credo ceh anche avanzando un pò la presa sulla parte anteriore del mouse (in pratica come me, che non sposto mai il braccio) non avrai problemi ad usare entrambi i tasti :sperem:

sortac
03-01-2013, 17:21
Mi e' arrivato il cm spawn ( e siamo al terzo mouse in una settimana :D )

La forma la devo ancora digerire sulla mano, la gobba a destra mi è ancora un po' di impiccio più che che comoda...

il sensore ha anche questo il difetto che se lo alzo continua a tracciare fino a oltre 3 mm... questa è una grossa rottura per come uso io i mouse, però non sò se installando il software si possa regolare il lift off, altrimenti domani vado a prendere direttamente degli spessori in teflon da ficcarci sotto

Nessuno che abbia evidenziato questo problema in questo mouse, strano...

Più vado avanti e più mi pare che il g9x sia il migliore mouse passato per la mia scrivania

$!/\/\o
03-01-2013, 17:36
Ho anche io lo spawn, e mi trovo benissimo rispetto al g9 come impugnatura e leggerezza...avrei gradito un pò di accelerazione che non riesco ad attivare ma per tutte le domande, i firmware, c'è questo forum.
http://www.overclock.net/t/1206176/attn-cmstorm-spawn-mouse-owners/420#post_18300839

xXTorreXx
03-01-2013, 18:01
Per pulirlo usa la classica pezzolina degli occhiali :)
Secondo me il mouse puoi anche usarlo senza tappetino, il sensore te lo permette lol

ormai sono abituato ad usare il pad...sulla scrivania non mi trovo fa troppo attrito

gianmarco_roma
03-01-2013, 18:22
Mi e' arrivato il cm spawn ( e siamo al terzo mouse in una settimana :D )

La forma la devo ancora digerire sulla mano, la gobba a destra mi è ancora un po' di impiccio più che che comoda...

il sensore ha anche questo il difetto che se lo alzo continua a tracciare fino a oltre 3 mm... questa è una grossa rottura per come uso io i mouse, però non sò se installando il software si possa regolare il lift off, altrimenti domani vado a prendere direttamente degli spessori in teflon da ficcarci sotto

Nessuno che abbia evidenziato questo problema in questo mouse, strano...

Più vado avanti e più mi pare che il g9x sia il migliore mouse passato per la mia scrivania

Ho anche io lo spawn, e mi trovo benissimo rispetto al g9 come impugnatura e leggerezza...avrei gradito un pò di accelerazione che non riesco ad attivare ma per tutte le domande, i firmware, c'è questo forum.
http://www.overclock.net/t/1206176/attn-cmstorm-spawn-mouse-owners/420#post_18300839

per quanto riguarda il lift off alto ci si può abituare in quanto il sensore non avendo il bug dell'asse z no dà problemi di questo genere. Seconda cosa, il mouse settato su 1800 dpi e 125 hertz di polling rate dà il massimo, raggiunge cioè i 100 km/h di track speed che sono circa 3 metri al secondo. Questa è esattamente la configurazione che ho io al momento e il mouse va veramente molto molto bene. La gobba a destra è fatta appositamente per la presa claw, se non ci fosse quella gobba l'naulare dovrebbe poggiare sul lato destro del mouse e il mignolo su tappetino rendendo la presa molto più scomoda e di conseguenza il puntamento più impreciso.
Vi consiglio inoltre di mettere la versione 30 del firmware MCU e la versione 103 per quanto riguarda la versione del sensore

sortac
03-01-2013, 21:56
per quanto riguarda il lift off alto ci si può abituare in quanto il sensore non avendo il bug dell'asse z no dà problemi di questo genere. Seconda cosa, il mouse settato su 1800 dpi e 125 hertz di polling rate dà il massimo, raggiunge cioè i 100 km/h di track speed che sono circa 3 metri al secondo. Questa è esattamente la configurazione che ho io al momento e il mouse va veramente molto molto bene. La gobba a destra è fatta appositamente per la presa claw, se non ci fosse quella gobba l'naulare dovrebbe poggiare sul lato destro del mouse e il mignolo su tappetino rendendo la presa molto più scomoda e di conseguenza il puntamento più impreciso.
Vi consiglio inoltre di mettere la versione 30 del firmware MCU e la versione 103 per quanto riguarda la versione del sensore

Non sono del tutto daccordo ma ognuno ha le sue convinzioni per carità, alla gobba mi ci potrei anche abituare ma non è indispensabile per la presa claw... difatti io adoro i mouse con la parte laterale dritta o poco lavorata e ho una presa claw o finger in base al mouse
Per me il mouse può fare anche 300 km/h , a me non serve perchè lo sposto max 4-5 cm per fare un giro completo, di fatti a 3500 è giusto giusto un pelino più di come uso io gli altri mouse in game in css

Al lift off invece mi dispiace ma non mi ci posso abituare.
Io alzo continuamente il mouse... quasi non tocca mai il pad ...galleggia letteralmente attaccato alla mia mano percui è una bella rottura di scatole se il sensore mi va a ramengo ogni secondo
Ma è risolvibile... domani vado al leroismerlin a comprare i piedini glisdom che mi pare siano alti proprio il giusto per tenerlo a debita distanza ormai sono loro affesionato cliente ... :D

Cmq mi piace, è il primo mouse che mi da una bella sensazione dopo averne provati tanti, di fatti lo tengo per migliorarlo adattandolo alla mia presa se ci riesco

Maurence
04-01-2013, 10:12
Signori dopo vostro attento consiglio ho acquistato il Recon sembra davvero un ottimo prodotto, ma sapreste indicarmi una guida in cui viene spiegato bene come personalizzare un profilo al meglio?

Non ho mai avuto un mouse che permettesse tante personalizzazioni e onestamente non capisco cosa muovere e sto usando le impostazioni di default.

Grazie a tutti.

$!/\/\o
04-01-2013, 11:55
Non sono del tutto daccordo ma ognuno ha le sue convinzioni per carità, alla gobba mi ci potrei anche abituare ma non è indispensabile per la presa claw... difatti io adoro i mouse con la parte laterale dritta o poco lavorata e ho una presa claw o finger in base al mouse
Per me il mouse può fare anche 300 km/h , a me non serve perchè lo sposto max 4-5 cm per fare un giro completo, di fatti a 3500 è giusto giusto un pelino più di come uso io gli altri mouse in game in css

Al lift off invece mi dispiace ma non mi ci posso abituare.
Io alzo continuamente il mouse... quasi non tocca mai il pad ...galleggia letteralmente attaccato alla mia mano percui è una bella rottura di scatole se il sensore mi va a ramengo ogni secondo
Ma è risolvibile... domani vado al leroismerlin a comprare i piedini glisdom che mi pare siano alti proprio il giusto per tenerlo a debita distanza ormai sono loro affesionato cliente ... :D

Cmq mi piace, è il primo mouse che mi da una bella sensazione dopo averne provati tanti, di fatti lo tengo per migliorarlo adattandolo alla mia presa se ci riesco
Esistono vari firmware da provare con lift diversi a seconda delle esigenze...basta cercarli un pò.
Inoltre non capisco come essendo tu un high senser....(perchè per me chi sposta il mouse di 5 cm è un high senser) debba alzare il mouse continuamente..io sono un lowsenser e lo alzo veramente moltissimo visto che faccio 180° in 30 cm..e il lift alto per me è essenziale..

sortac
04-01-2013, 13:47
Esistono vari firmware da provare con lift diversi a seconda delle esigenze...basta cercarli un pò.
Inoltre non capisco come essendo tu un high senser....(perchè per me chi sposta il mouse di 5 cm è un high senser) debba alzare il mouse continuamente..io sono un lowsenser e lo alzo veramente moltissimo visto che faccio 180° in 30 cm..e il lift alto per me è essenziale..

Sarebbe da provarli! ma li trovo sul sito cm o sul forum che mi hai linkato?... ci ho dato uno sguardo ma in prima pagina non c'ho visto un thread riassuntivo e mi sono scoraggiato a dover leggere tutte le pagine :(

Alzo il mouse perchè io non ci appoggio sopra la mano ma lo tengo stretto con pollice e mignolo che strisciano sul pad, mi permette di regolare la precisione meglio nei momenti in cui serve di non far muovere molto il mouse
Quando invece salti miri fai un giro di qua e uno di la saltellando ovunque o mentre devi zigzagare continuamente e nel contempo girarti su te stesso ogni 3x2 per evitare che qualcuno ti piombi di soppiatto voglio vedere se non alzi il mouse.... mi sembra di giocarci a ping pong :D

sortac
04-01-2013, 14:19
Fermi tutti :D
Ho trovato quello che mi serviva, ho flashato il firmware 32 e sullo steelseries in alluminio funziona che è una cannonata! lift off dist perfetto come serve a me
Ci sarebbe anche il 31 ma è troppo basso per l'alu e perfetto sullo steelserie in gomma e stoffa:D

edit

Dopo averli provati in game emerge subito come i firmware 31 e 32 abbiano il lod troppo basso per cui spesso smette di tracciare un attimo per poi riprendere
ho messo anche il 61 beta che nel forum inglese di cm dicevano risolvesse molti bug ma purtroppo rimane uguale, l'unica soluzione rimane attaccare un pezzo di nastro nero per coprire una parte del sensore ma non risolve al 100 % e poi rimane uno schifo oltre che attirare la polvere a manetta... e già il sensore è schizzinoso di suo
:rolleyes:

Sokak
04-01-2013, 14:57
ciao a tutti.

ho la necessità di cambiare mouse e vorrei qualche consiglio.
provengo da un copperhead col quale mi sono trovato ottimamente.
ho una presa di tipo fingertip; il palmo quasi non tocca il mouse, mentre la parte a contatto è quella del metacarpo esterno destro. per lo spostamento del mouse muovo il polso.
vorrei un mouse senza troppi tasti, che il più delle volte non configuro e non utilizzo, esclusi quelli per la regolazione on the fly della sensibilità.

avrei addocchiato il CM Storm Spawn. mi piace l'appoggio per il mignolo (io lo tengo costantemente a strusciare sul pad), la presenza di pochi tasti e non ultimo il design.
temo però che possa essere troppo corto per la mia mano e il mio tipo di presa. forse si adatta di più ad un claw.

potreste darmi qualche indicazione?

ghostmarco
04-01-2013, 16:21
Ciao, ho la necessità di cambiare mouse, provengo da un razer diamond back(ormai datato) che mi da qualche problema ormai, in quanto mi manda in crash il pc, e a volte perde alimentazione.
Devo dire che mi sono trovato bene, mi servirebbe un buon mouse basterebbe avere 2 tasti laterali programmabili.
Perquanto riguarda la presa, mi interesserebbe non avere un mouse troppo alto ed avere la possibilità di usarlo con il polso che poggia la scrivania (non ho mani grandissime).
Come spesa...e qui veniamo al dunque non superiore a 40 euro.
Ha dimenticavo, non gioco moltissimo, ma quelle poche volteche lo faccio vorreifarlo con un buon mouse, gioco prevalentemente a giochi tipo fc3, crysis, traider...

Ciao e grazie

Devastator III
04-01-2013, 18:30
ciao a tutti.

ho una presa di tipo fingertip; il palmo quasi non tocca il mouse, mentre la parte a contatto è quella del metacarpo esterno destro. per lo spostamento del mouse muovo il polso.
vorrei un mouse senza troppi tasti, che il più delle volte non configuro e non utilizzo, esclusi quelli per la regolazione on the fly della sensibilità.

avrei addocchiato il CM Storm Spawn. mi piace l'appoggio per il mignolo (io lo tengo costantemente a strusciare sul pad), la presenza di pochi tasti e non ultimo il design.
temo però che possa essere troppo corto per la mia mano e il mio tipo di presa. forse si adatta di più ad un claw.

Ciao. Tua stessa, identica situazione, come scrivevo una pagina fa. Ho il Copperhead da 8 anni, ma per una botta di troppo, i tasti non funzionano più bene. Mi hanno consigliato il Cm Storm Recon, che mi dovrebbe arrivare la settimana prossima. Purtroppo mi sono accorto troppo tardi che l'erede del Copperhead esiste, e si chiama Taipan. Se non mi troverò bene con il Recon, punterò su quello :D

ghostmarco
06-01-2013, 09:55
Ciao, ho la necessità di cambiare mouse, provengo da un razer diamond back(ormai datato) che mi da qualche problema ormai, in quanto mi manda in crash il pc, e a volte perde alimentazione.
Devo dire che mi sono trovato bene, mi servirebbe un buon mouse basterebbe avere 2 tasti laterali programmabili.
Perquanto riguarda la presa, mi interesserebbe non avere un mouse troppo alto ed avere la possibilità di usarlo con il polso che poggia la scrivania (non ho mani grandissime).
Come spesa...e qui veniamo al dunque non superiore a 40 euro.
Ha dimenticavo, non gioco moltissimo, ma quelle poche volteche lo faccio vorreifarlo con un buon mouse, gioco prevalentemente a giochi tipo fc3, crysis, traider...

Ciao e grazie

Vebbè nn importa l'ho già acquistato

sortac
07-01-2013, 13:32
Siccome alla fine stavo pensando di rimandare lo spawn indietro stavo guardando anche altri mouse, che ne pensate del Thermaltake eSPORTS Level 10M
http://cdn1.sbnation.com/entry_photo_images/3309020/level10m_large_verge_medium_landscape.jpg

ghostmarco
08-01-2013, 17:43
Ciao, rieccomi... questa volta mi serve veramente un consiglio se potete veloce perchè devo rispedire in dietro il mio nuovo mouse dato che nn mi ci trovo proprio.
Allora ho acquistato il ttesports black, appena arrivato il mouse, mi sono reso conto che è troppo grande per la mia mano, considerate che il mio indice e medio con mano appoggiata arrivano alla fine della rotella del mouse suddetto, e che con pollice riesco a premere solo il primo dei pulsanti laterali.
Praticamente la presa credo che per me vada bene palm grip,(mi trovo bene quando muovo solo mouse senza spostare il braccio) ma con mouse più corto del mio attuale che misura di lunghezza sui 12cm, e possibilmente un pò più basso.
Penso che per essere ok dovrebbe essere attorno a 10 cm.
Gioco saltuariamente (crysis, tomb raider non di strategia e online cmq)non ho bisogno del top, ma di un buon mouse che abbia i due pulsanti laterali oltre al centrale(rotella)e dx e sx.
Mi serve urgente, se possibile una soluzione così da proporre lo scambio al venditore.

Potreste consigliarmi un modello di mouse che possa fare al caso mio?

Ciao e grazie

sortac
08-01-2013, 18:23
Ciao, rieccomi... questa volta mi serve veramente un consiglio se potete veloce perchè devo rispedire in dietro il mio nuovo mouse dato che nn mi ci trovo proprio.
Allora ho acquistato il ttesports black, appena arrivato il mouse, mi sono reso conto che è troppo grande per la mia mano, considerate che il mio indice e medio con mano appoggiata arrivano alla fine della rotella del mouse suddetto, e che con pollice riesco a premere solo il primo dei pulsanti laterali.
Praticamente la presa credo che per me vada bene palm grip,(mi trovo bene quando muovo solo mouse senza spostare il braccio) ma con mouse più corto del mio attuale che misura di lunghezza sui 12cm, e possibilmente un pò più basso.
Gioco saltuariamente (crysis, tomb raider non di strategia e online cmq)non ho bisogno del top, ma di un buon mouse che abbia i due pulsanti laterali oltre al centrale(rotella)e dx e sx.
Mi serve urgente, se possibile una soluzione così da proporre lo scambio al venditore.

Ciao e grazie

Il g9x è il miglior mouse per chi ama i mouse corti ed ha tutto quel che cerchi, sicuramente non sei palm ma claw o finger tip ;)
Dopo averne provati diversi ora ne sono certo
L'ultimo che pensavo potesse avere una bella presa era lo spawn ma oggi l'ho rimandato al negozio, gobba destra scomoda e sensore con lift off buggato me lo fanno rimanere veramente indigesto e lento nei movimenti

ghostmarco
08-01-2013, 18:35
Il g9x è il miglior mouse per chi ama i mouse corti ed ha tutto quel che cerchi, sicuramente non sei palm ma claw o finger tip ;)
Dopo averne provati diversi ora ne sono certo
L'ultimo che pensavo potesse avere una bella presa era lo spawn ma oggi l'ho rimandato al negozio, gobba destra scomoda e sensore con lift off buggato me lo fanno rimanere veramente indigesto e lento nei movimenti
Ho visto il g9x, però è un pò troppo costoso, ho letto in giro che poi i tasti laterali non sono comodissimi se nn si usa la scocca, cmq come prezzo decisamente troppo.
Mi hai letto nel pensiero.. ero orientato verso lo spawn, ma ora che leggo....
Altre alternative?
Caio

sortac
08-01-2013, 18:45
Ho visto il g9x, però è un pò troppo costoso, ho letto in giro che poi i tasti laterali non sono comodissimi se nn si usa la scocca, cmq come prezzo decisamente troppo.
Mi hai letto nel pensiero.. ero orientato verso lo spawn, ma ora che leggo....
Altre alternative?
Caio

alla fine 20 euro in più sono ottimamente spesi, cmq se vieni dal Diamondback non saprei, lo provai ad una lan brevemente e mi sembrò di avere una saponetta in mano, per via della parte laterale che rientrava verso la base, ho capito che non andava per me :D

St3_991
08-01-2013, 18:50
mi è appena arrivato il recon ma mi sorge una domanda che sarà nabba ma la faccio lo stesso....sto mouse non ha un programma per configurarlo?
non c'è il cd nella scatola

ghostmarco
08-01-2013, 18:51
alla fine 20 euro in più sono ottimamente spesi, cmq se vieni dal Diamondback non saprei, lo provai ad una lan brevemente e mi sembrò di avere una saponetta in mano, per via della parte laterale che rientrava verso la base, ho capito che non andava per me :D
Ma il g9x cmq mi sa che è sempre bello lunghetto ... o mi sbaglio?
il mio attualmente è 12 cm ed è troppo, il g9x mi sembra di aver letto se non sbaglio più o meno quella misura...

sortac
08-01-2013, 19:09
il g9x è tra i mouse più corti che ci sono, cmq l'ho misurato: 10.5 +o- in lungghezza e 3,7 in altezza, 7 +o- in larghezza

cmq per le dimensioni dai un occhiata quihttp://i.imgur.com/1pgL6.jpg
così puoi orientarti un po' meglio ;)

peddinira
08-01-2013, 19:36

Ciao e grazie

Mmmm devi avere proprio delle manine...lol
Guarda le foto che ho postato a pag 400 a prorposito del recon e vedi se fa al caso tuo...Tieni conto che io ho delle manone (20,5 cm) che con presa palm sporgono un pò oltre la punta del mouse...Dovrebbe essere un pò più cprto di 12 cm...

mi è appena arrivato il recon ma mi sorge una domanda che sarà nabba ma la faccio lo stesso....sto mouse non ha un programma per configurarlo?
non c'è il cd nella scatola

Scarica il software da qui ;)

http://www.cmstorm.com/en/products/peripherals/Recon/

St3_991
08-01-2013, 19:41
grazie!

Major Clock
08-01-2013, 19:44
bellino il link sortac :sofico:

mi dici due cose sul click del g9x? più che altro per capire che sensibilità hanno. Vedendo filmati sul tubo non è che si capisca molto ma in pratica basta sfiorare per clickare o c'è un minimo di tolleranza per tenere le dita appoggiate sul dorso del mouse senza problemi. E l'hai mai usato senza nessuna cover?

ghostmarco
08-01-2013, 19:46
il g9x è tra i mouse più corti che ci sono, cmq l'ho misurato: 10.5 +o- in lungghezza e 3,7 in altezza, 7 +o- in larghezza

cmq per le dimensioni dai un occhiata quihttp://i.imgur.com/1pgL6.jpg
così puoi orientarti un po' meglio ;)
grazie delle info, però credo che per la cifra mi oriento ancora su razer, anche adesso ho collegato il mio vecchio diamond affiancato al ttesports black ma anche se con minor dpi, non cè storia... più fluido preciso bò, sarà perchè nn uso tappetino sotto al nuovo che è laser? la mia scrivania tipo marmo scuro...

ghostmarco
08-01-2013, 19:55
[QUOTE=peddinira;38830736]Mmmm devi avere proprio delle manine...lol
Guarda le foto che ho postato a pag 400 a prorposito del recon e vedi se fa al caso tuo...Tieni conto che io ho delle manone (20,5 cm) che con presa palm sporgono un pò oltre la punta del mouse...Dovrebbe essere un pò più cprto di 12 cm...

Visto, e mi piace, però a questo punto se devo spendere un pò di più, vado al razer taipan, che mi sembra che sia il più che assomigli al mio diamondbak..perchè non essendo molto alto la mano mi ci sta comoda, infatti il mio razer è circa 12 cm
Grazie ancora

-Revenge-
09-01-2013, 10:09
Ciao! ho letto da pagina 400, non fatevi leggere di più vi prego :D

Al momento gioco (FPS online) con il mouse Microsoft incluso con la tastiera, un wireless mouse 1000 che nonostante dovrebbe essere un ottico da 1000dpi a volte è impreciso o si pianta il cursore.

Ho un presa fingertip (dalle foto di pagina 400:D ), poggio il polso sulla scrivania e tengo indice e medio sui tasti, pollice a sinistra e gl ialtri due sul lato destro, non tocco mai il mouse con il palmo per capirci ma lo tengo solo con le punte delle dita.
Sono tendenzialmente più highsenser.

Ho sempre giocato così anche se mi uccide la mano, ma con questo mouse non riesco a giocare altrimenti! Quindi pensavo che magari con un mouse più lungo (questo è lungo 11,5 cm e la mia mano 20) magari la situazione potrebbe migliorare poggiando il polso in culo al mouse. ho provato anche mouse corti, ma tendo a tenere il polso sulla scrivania e ad assumere una presa claw con le punte non sul bordo dei tasti ma in centro. ho le dita abbastanza lunghe e questo le affatica molto.

Detto questo il mio budget è ridotto, diciamo il meno possibile per un prodotto che non sia una ciofeca

grazie!!

-Revenge-
09-01-2013, 11:14
come vedete i sharkoon, in particolare il drakonia?
e il Ttesports Black?

dereker
10-01-2013, 23:12
Ciao, qualcuno sa se si possono impostare shift, alt e ctrl nei 6 tasti laterali del Razer Naga Hex nel pannello di controllo? Per esempio se tengo premuto il tasto laterale 6 se conta come tenere premuto alt.

Grazie

Devastator III
11-01-2013, 13:50
Arrivato ora ora il Recon.
L'unica cosa che posso dire è che sono delusissimo dall'ergonomia.
Pensavo fosse un mouse adatto ai fingertip, e mi sono ritrovato con un mouse palm che più palm non si può.
I tasti frontali con l'impugnatura fingertip sono duri da premere, e per non sforzarsi bisogna impugnarlo palm.
Per non parlare dei tasti laterali sul pollice...quello più avanti (come mi aveva già anticipato xXTorreXx) è impossibile da premere con presa fingertip e bisogna per forza passare alla palm.
Delusione totale. Sono tentato di buttarlo nella scatola e comprare un Taipan, anche se ci rimetterò dei soldi.

-Revenge-
11-01-2013, 14:11
grazie del feed, mi hai quasi salvato!
mi dispiace del cattivo acquisto, ma sono sempre più dell'idea che con la mia presa non riuscirei a premere alcun tasto laterale o al massimo uno solo col pollice, perché se stacco il pollice per cambiare tasto non riesco più a muovere bene il mouse, tenendolo solo con le punte delle dita..

ghostmarco
11-01-2013, 18:18
Ciao, alla fine ho preso il taipan, trovato usato alla metà del suo costo.
Una curiosità, provandolo mi sembra buono, e si avvicina moltissimo al diamond back che avevo prima.
Ho però come la sensazione che ci sia qualcosa che non và... alcune volte ha dei piccoli ritardi, ma molto rari, già settato con sinapse e regolato dpi.
Ora non sò se il mio problema sia la scrivania dove uso il mouse, che potete vedere in allegato.
Il fatto è che con il vecchio razer su questa superfice non avevo nessun problema, ora cmq ho acquistato un tappetino vedrò quando arriva.
Un'altra domanda, sotto il vecchio mouse se lo sollevavo vedevo sotto la luce rossa, su quasto taipan invece nessuna luce, è giusto?
Sò che ha 2 sensori uno laser mi pare e uno infrarossi per tracciamento, nessuno dei due si deve vedere se sollevo mouse?
Non vorrei che mi fosse arrivato con un sensore guasto...
Grazie ciao

xXTorreXx
11-01-2013, 18:26
Pensavo fosse un mouse adatto ai fingertip, e mi sono ritrovato con un mouse palm che più palm non si può.
I tasti frontali con l'impugnatura fingertip sono duri da premere, e per non sforzarsi bisogna impugnarlo palm.
Per non parlare dei tasti laterali sul pollice...quello più avanti (come mi aveva già anticipato xXTorreXx) è impossibile da premere con presa fingertip e bisogna per forza passare alla palm.
Delusione totale. Sono tentato di buttarlo nella scatola e comprare un Taipan, anche se ci rimetterò dei soldi.

si direi che è palm però per mani piccole.io sono abituato a usare la presa fingertip con mouse grandi e palm sarà per quello che mi ci sono trovato abbastanza in fretta. per fingetip so che usano il roccat savu ma anche questo è palm e il razer abyssus...sono gli unici con sensore flawless

peddinira
11-01-2013, 19:36

si direi che è palm però per mani piccole.io sono abituato a usare la presa fingertip con mouse grandi e palm sarà per quello che mi ci sono trovato abbastanza in fretta. per fingetip so che usano il roccat savu ma anche questo è palm e il razer abyssus...sono gli unici con sensore flawless

Ciao devastator, mi dispiace molto per le sensazioni negative... Hai fatto cmq molto bene a postare Mi ricordo che avevi scritto che sei fingger e la tua presa sembra palm, per questo ti avevo suggerito di considerare anche il recon...

Come già detto molte volte il recon ha forma e dimensioni particolari, va bene per finger con mani grandi come me e xTorrex e per palm con mani piccole (...secondo me è ottimo per claw, ma questo è un altro discorso). A Questo punto potresti rivenderlo anche qui sul forum (credo anche abbastanza facilmente, dato che è flawless...) Solo che di fingertip flawless per me ci sono solo abyssus (TTENZIONE anche qui perche le dimensioni sono pressochè identiche al recon anche se dichiarato fingertip) e poi lg9 e forse mionix....ma non sono sicuro su quest'ultimo (prezzi sensore ecc.)
Tienici aggiornati

sortac
11-01-2013, 20:39
grazie del feed, mi hai quasi salvato!
mi dispiace del cattivo acquisto, ma sono sempre più dell'idea che con la mia presa non riuscirei a premere alcun tasto laterale o al massimo uno solo col pollice, perché se stacco il pollice per cambiare tasto non riesco più a muovere bene il mouse, tenendolo solo con le punte delle dita..
Il miglior mouse per avere la pesa salda senza andare a cercare i tasti laterali è il sidewinder x5 !veramente a volte lo riprendo con piacere per godere di quei pulzanti perfetti, nonostante con la mia presa mi da fastidio la parte destra

Microsoft per accontentare tutti dovrebbe fare semplicemente un x5 con la parte destra dritta senza gobbe ... cmq è un ottimo mouse, quando facevamo le lan vedendo come fraggavo gli amici ne acquistarono una decina dall' uk :D e tutti si son trovati bene ... però può andare per gli fps, non avendo memoria interna non fa macro per cui non va bene per giochi che ne necessitano

Ti ricordo che acquistando online hai 10 gg di tempo per rescindere l'acquisto e riavere quello che hai pagato tolte le spese sped ;)

Ti direi vai di g9x che per il finger tip è perfetto ma se a te piaceva l'ergonomia del copperhead non saprei se ti potrebbe andare bene, io quando ho provato il tuo non sapevo dove incastrare le dita :D
Puoi anche vedere se trovi il tuo usato o nuovo anche se non lo vendono più... razer non ha più un mose con quella forma

sortac
11-01-2013, 20:47
Ciao, alla fine ho preso il taipan, trovato usato alla metà del suo costo.
Una curiosità, provandolo mi sembra buono, e si avvicina moltissimo al diamond back che avevo prima.
Ho però come la sensazione che ci sia qualcosa che non và... alcune volte ha dei piccoli ritardi, ma molto rari, già settato con sinapse e regolato dpi.
Ora non sò se il mio problema sia la scrivania dove uso il mouse, che potete vedere in allegato.
Il fatto è che con il vecchio razer su questa superfice non avevo nessun problema, ora cmq ho acquistato un tappetino vedrò quando arriva.
Un'altra domanda, sotto il vecchio mouse se lo sollevavo vedevo sotto la luce rossa, su quasto taipan invece nessuna luce, è giusto?
Sò che ha 2 sensori uno laser mi pare e uno infrarossi per tracciamento, nessuno dei due si deve vedere se sollevo mouse?
Non vorrei che mi fosse arrivato con un sensore guasto...
Grazie ciao

Prova ad usare un foglio a4 come "tappetino" così vedi subito se ha qualcosa che non quadra, se ha lo stesso sensore 4g dell'imperator è molto preciso senza impuntamenti, l'unico problema c'è con il lift off per chi lo alza spesso
il sensore non emette luce rossa

Devastator III
11-01-2013, 23:18

Ciao devastator, mi dispiace molto per le sensazioni negative... Hai fatto cmq molto bene a postare Mi ricordo che avevi scritto che sei fingger e la tua presa sembra palm, per questo ti avevo suggerito di considerare anche il recon...

Come già detto molte volte il recon ha forma e dimensioni particolari, va bene per finger con mani grandi come me e xTorrex e per palm con mani piccole (...secondo me è ottimo per claw, ma questo è un altro discorso). A Questo punto potresti rivenderlo anche qui sul forum (credo anche abbastanza facilmente, dato che è flawless...) Solo che di fingertip flawless per me ci sono solo abyssus (TTENZIONE anche qui perche le dimensioni sono pressochè identiche al recon anche se dichiarato fingertip) e poi lg9 e forse mionix....ma non sono sicuro su quest'ultimo (prezzi sensore ecc.)
Tienici aggiornati

Io questa storia dei mouse con sensore flawless la vorrei capire.
Ad esempio, il mio Copperhead è flawless o no? Perchè in 8 anni non ho mai e dico mai avuto problemi.
I sensori non flawless che cosa comportano?

Inoltre vorrei far notare che il Recon è più corto del Copperhead, ma è proprio la disposizione dei tasti che non va. Il Copperhead poteva essere impugnato comodamente come fingertip, perchè sia i tasti frontali che quelli laterali erano disposti molto più indietro rispetto al Recon, quindi anche tenendo il mouse con le sole punte si potevano raggiungere tutti.

L'Abyssus è da escludere a priori perchè non ha i tasti laterali per il pollice.
L'unica alternativa è appunto il Taipan, che dovrebbe essere appunto molto simile al Copperhead, ma non so come si comporti o come sia in mano.

Ti ricordo che acquistando online hai 10 gg di tempo per rescindere l'acquisto e riavere quello che hai pagato tolte le spese sped ;)

Ti direi vai di g9x che per il finger tip è perfetto ma se a te piaceva l'ergonomia del copperhead non saprei se ti potrebbe andare bene, io quando ho provato il tuo non sapevo dove incastrare le dita :D
Puoi anche vedere se trovi il tuo usato o nuovo anche se non lo vendono più... razer non ha più un mose con quella forma
Ma io veramente il g9x non ce lo vedo come fingertip... :/
Nel Copperhead le dita andavano poggiate sulla fascia luminosa.
Il mio Copperhead proverò a farlo riparare, e se torna a funzionare mi tengo quello :doh:

ghostmarco
12-01-2013, 08:38
Prova ad usare un foglio a4 come "tappetino" così vedi subito se ha qualcosa che non quadra, se ha lo stesso sensore 4g dell'imperator è molto preciso senza impuntamenti, l'unico problema c'è con il lift off per chi lo alza spesso
il sensore non emette luce rossa
Ok, quindi sotto non devo avere luci rosse, bene...
Provato con foglio a4 più o meno mi sembra stessa situazione.
Problema di lift off credo nn ne ho che il mouse non lo alzo quasi mai, invece una cosa... ma il login al sinapse va sempre effettuato per avere le impostazioni scelte? ho notato che nn facendo login se aumento i dpi non mi esce la scaletta a video come nel caso di sinapse con login, questo vuol dire che anche le impostazioni che avevo fatto ieri non le sta usando ora?

Ciao

k0rn2012
12-01-2013, 10:16
Ciao a tutti...Al momento ho il RAT 7 ma vorrei cambiarlo per uno con più tasti laterali perchè li trovo comodi sia per windows che nei giochi...avevo pensato al MMO 7 sempre di cyborg ma costa tanto e cambiare mouse per prenderne uno quasi uguale non mi sembra il caso :p

Vorrei spendere massimo 70/80€

Avete qualche consiglio da darmi?? (ho gia avuto anche il razer naga e ha fatto una brutta fine - tasto sinistro con doppio click random :doh: )

Grazie

busino
12-01-2013, 15:51
Ciao a tutti...Al momento ho il RAT 7 ma vorrei cambiarlo per uno con più tasti laterali perchè li trovo comodi sia per windows che nei giochi...avevo pensato al MMO 7 sempre di cyborg ma costa tanto e cambiare mouse per prenderne uno quasi uguale non mi sembra il caso :p

Vorrei spendere massimo 70/80€

Avete qualche consiglio da darmi?? (ho gia avuto anche il razer naga e ha fatto una brutta fine - tasto sinistro con doppio click random :doh: )

Grazie

Prova a guardare il logitech g600...

k0rn2012
12-01-2013, 16:13
Prova a guardare il logitech g600...

Lo stavo vedendo stamattina...lo trovo troppo simile al naga ma esteticamente non mi fa impazzire e ho letto che il tastierino laterale è molto scomodo...vorrei qualcosa con meno tasti ma che ne abbia almeno 10...non necessariamente tutti sul lato :)

cmq grazie :)

busino
12-01-2013, 17:04
Lo stavo vedendo stamattina...lo trovo troppo simile al naga ma esteticamente non mi fa impazzire e ho letto che il tastierino laterale è molto scomodo...vorrei qualcosa con meno tasti ma che ne abbia almeno 10...non necessariamente tutti sul lato :)

cmq grazie :)

Prova col corsair vengeance m90 oppure guarda i mouse della stellseries versione world of warcraft.... avendo già scartato mmo7,g600 e naga altro non mi viene in mente...

gianmarco_roma
12-01-2013, 18:28
Prova col corsair vengeance m90 oppure guarda i mouse della stellseries versione world of warcraft.... avendo già scartato mmo7,g600 e naga altro non mi viene in mente...

quoto, mouse con così tanti tasti sono limitati

k0rn2012
12-01-2013, 18:35

Non male il corsair vengeance m90...ora leggo qualche recensione....grazie :)

gianmarco_roma
12-01-2013, 18:47
Io questa storia dei mouse con sensore flawless la vorrei capire.
Ad esempio, il mio Copperhead è flawless o no? Perchè in 8 anni non ho mai e dico mai avuto problemi.
I sensori non flawless che cosa comportano?

Il tuo Copperhead non ha un sensore flawless cioè perfetto,senza bug. Se in 8 anni non ha mai dato problemi di puntamento non significa nulla. Potrebbe avere ad esempio il bug dell'asse z (sollevando il mouse e riposizionandolo il cursore schizza via in basso a destra o a sinistra)

Inoltre vorrei far notare che il Recon è più corto del Copperhead, ma è proprio la disposizione dei tasti che non va. Il Copperhead poteva essere impugnato comodamente come fingertip, perchè sia i tasti frontali che quelli laterali erano disposti molto più indietro rispetto al Recon, quindi anche tenendo il mouse con le sole punte si potevano raggiungere tutti.

Ovviamente il Recon è più corto del Copperhead (le dimensioni dei mouse si trovano su internet) ma è anche più tozzo e grosso perchè consigliato per palm grip e non per finger grip; a quest'ultima presa ci si può adattare se si ha una mano grande con dita lunghe, diversamente se si ha una mano nella media. Ergo anche i tasti del Recon non sono ergonomicamente adatti per una presa finger ma per una palm

L'Abyssus è da escludere a priori perchè non ha i tasti laterali per il pollice.
L'unica alternativa è appunto il Taipan, che dovrebbe essere appunto molto simile al Copperhead, ma non so come si comporti o come sia in mano.

L'Abyssus secondo me è un ottimo mouse, leggero e compatto ma senza tasti laterali hanno fatto una stupidaggine a lanciarlo in commercio. Il Taipan è nuovo sul mercato, l'utente Devil_Mcry aveva postato una bella recensione ancora visionabile sul sul blog; aveva recensito anche il Recon se non erro. Parlando sempre del Taipan è sicuramente per finger grip come si nota dalla forma affusolata ed allungata molto simile a quella del Copperhead. Ma non ha un sensore flawless

Ma io veramente il g9x non ce lo vedo come fingertip... :/
Nel Copperhead le dita andavano poggiate sulla fascia luminosa.
Il mio Copperhead proverò a farlo riparare, e se torna a funzionare mi tengo quello :doh:

il g9x è un mouse per finger grip. Rispetto al Copperhead che hai te è sicuramente più largo ai lati, mentre il Copperhead è più stretto, ha le rientranze sui lati, pertanto per muovere il g9x con le dita si avrà una sensazione diversa rispetto a quando si muove un mouse come il Copperhead che sicuramente è più leggero e versatile del g9x. Ti dico queste cose perchè io il Copperhead l'ho usato per due anni e ce l'ho ancora ma non lo uso più avendo una claw grip

ghostmarco
12-01-2013, 21:47
Allora come dai post poco sopra saprete, sembra che ho la maledizione del nuovo mouse....
Ricapitolo, ordinato ttesports black ho visto che era troppo grande per la mia mano, quindi essendomi trovato bene con il mio precedente razer diamondback, che tra l'altro non è che non vada più, ma con frequenza random perde alimentazione e devo scollegarlo e riattaccarlo per usarlo di nuovo, quando va peggio blocca propio il pc e devo resettare... allora ho acquistato usato un razer taipan, però non mi quadra molto, in quanto se eseguo spostamenti lentissimi e continuativi sia da dx verso sx e da basso ad alto ogni tanto ha dei punti che il puntatore si blocca un piccolo istante e poi riprende...
Come detto ma non sempre.. adesso siccome non uso tappetino, ma ho scrivania come da foto allegata, ne ho ordinato uno per vedere se è quello il problema(anche se il mio vecchio razer su quella superfice non da nessun problema).
Mi è stato consigliato alcuni post piu su di provare con un foglio a4 sotto il mouse, bene.. l'altro giorno il mouse riuscivo ad usarlo sopra il foglio e mi era sembrato che non era cambiato niente rispetto ad usarlo senza, proprio questa sera, ho riprovato e il mouse con foglio bianco sotto non si muove per niente, se tolgo il foglio invece si.
Volevo sapere se allora secondo voi il mouse è difettoso, leggo di sensori con bug ecc avrò questi problemi? come posso verificarlo, esiste qualche software che riesce a rilevare anomalie?
Ultima cosa, sò che ho chiesto un casino di cose... esistono apparte i dpi(che magari è personale come scelta), alcuni settaggi consigliati? nel sinapse alla voce performance, la voce accelleration, e polling rate come è meglio tenerli?
Ciao
Chiedo scusa ma la foto della scrivania non l'ho piu nel pc, è alcuni post in dietro

sortac
12-01-2013, 23:58
Allora come dai post poco sopra saprete, sembra che ho la maledizione del nuovo mouse....
Ricapitolo, ordinato ttesports black ho visto che era troppo grande per la mia mano, quindi essendomi trovato bene con il mio precedente razer diamondback, che tra l'altro non è che non vada più, ma con frequenza random perde alimentazione e devo scollegarlo e riattaccarlo per usarlo di nuovo, quando va peggio blocca propio il pc e devo resettare... allora ho acquistato usato un razer taipan, però non mi quadra molto, in quanto se eseguo spostamenti lentissimi e continuativi sia da dx verso sx e da basso ad alto ogni tanto ha dei punti che il puntatore si blocca un piccolo istante e poi riprende...
Come detto ma non sempre.. adesso siccome non uso tappetino, ma ho scrivania come da foto allegata, ne ho ordinato uno per vedere se è quello il problema(anche se il mio vecchio razer su quella superfice non da nessun problema).
Mi è stato consigliato alcuni post piu su di provare con un foglio a4 sotto il mouse, bene.. l'altro giorno il mouse riuscivo ad usarlo sopra il foglio e mi era sembrato che non era cambiato niente rispetto ad usarlo senza, proprio questa sera, ho riprovato e il mouse con foglio bianco sotto non si muove per niente, se tolgo il foglio invece si.
Volevo sapere se allora secondo voi il mouse è difettoso, leggo di sensori con bug ecc avrò questi problemi? come posso verificarlo, esiste qualche software che riesce a rilevare anomalie?
Ultima cosa, sò che ho chiesto un casino di cose... esistono apparte i dpi(che magari è personale come scelta), alcuni settaggi consigliati? nel sinapse alla voce performance, la voce accelleration, e polling rate come è meglio tenerli?
Ciao
Chiedo scusa ma la foto della scrivania non l'ho piu nel pc, è alcuni post in dietro

Lo hai collegato ad un aporta usb 2 che alimenti correttamente il mouse? prova anche ad andare in pannello di controllo, opzioni risparmi energetico e metti su prestazioni elevate o setta l'usb di modo che non vada in risparmio(anche se è un desktop)

se questo è tutto ok allora ti hanno dato una sola

ghostmarco
13-01-2013, 09:41
Lo hai collegato ad un aporta usb 2 che alimenti correttamente il mouse? prova anche ad andare in pannello di controllo, opzioni risparmi energetico e metti su prestazioni elevate o setta l'usb di modo che non vada in risparmio(anche se è un desktop)

se questo è tutto ok allora ti hanno dato una sola

Ciao, allora il sistema è già su prestazioni elevate, usb è ok e alimenta correttamente, ho solo 2 prese usb impegnate nella scheda madre una appunto il mouse, e l'altra la tastiera, oltretutto non ho usato porte vicine ma distanti, per quanto riguarda la sola credo di si a questo punto.....
Oggi su foglio bianco per esempio funziona, ieri no e l'altro giorno si....
Quindi secondo te ha problemi al sensore?non cè modo di testarlo con qualche software?
Per quanto riguarda i settaggi riesci a consigliarmi a parte i dpi come è meglio settare il mouse?
Intanto proverò a contattare il venditore, ma nn credo che otterrò niente feed già lasciato, inoltre già precedentemente mi aveva detto che non aveva scontrino... adesso vedo...
Ciao

-Revenge-
13-01-2013, 13:12
Mi sono ricordato di avere un buono da spendere su amazon.it, quindi a questo punto il mouse lo vorrei prendere da lì, anche perchè così risparmio sulle spedizioni.

Come dicevo uso un'impugnatura fingertip ed ho una mano lunga 20cm o poco più.
Ora uso un semplice Microsoft Wireless Mouse 1000 ed analizzando la mia impugnatura ho notato che il pollice tende a stringere troppo e ad andare quasi sotto all'indice, essendo il mouse stretto, e questo mi affatica il muscolo tra pollice e indice.
Credo quindi che un mouse un po' più largo (soprattutto dal lato sinistro) dei circa 5,5cm attuali sarebbe meglio.

Detto questo mi potreste indicare qualche mouse da Amazon che secondo voi potrebbe essermi adatto?! Grazie mille;)

k0rn2012
13-01-2013, 13:41
Alla fine ho deciso che se cambierò mouse con uno con più tasti passerò al MMO7 :)
Anche se è molto simile al mio RAT7 la qualità dei materiali di questi mouse la trovo ottima..ce l'ho da un anno e mezzo e il mouse è praticamente nuovo a differenza di altri mouse che ho avuto (tipo i razer)...

busino
14-01-2013, 00:06
Alla fine ho deciso che se cambierò mouse con uno con più tasti passerò al MMO7 :)
Anche se è molto simile al mio RAT7 la qualità dei materiali di questi mouse la trovo ottima..ce l'ho da un anno e mezzo e il mouse è praticamente nuovo a differenza di altri mouse che ho avuto (tipo i razer)...

Quando acquistrerai l'MMO7 poi facci sapere le tue impressioni che sono sempre ben accette...

sortac
14-01-2013, 00:47
Mi sono ricordato di avere un buono da spendere su amazon.it, quindi a questo punto il mouse lo vorrei prendere da lì, anche perchè così risparmio sulle spedizioni.

Come dicevo uso un'impugnatura fingertip ed ho una mano lunga 20cm o poco più.
Ora uso un semplice Microsoft Wireless Mouse 1000 ed analizzando la mia impugnatura ho notato che il pollice tende a stringere troppo e ad andare quasi sotto all'indice, essendo il mouse stretto, e questo mi affatica il muscolo tra pollice e indice.
Credo quindi che un mouse un po' più largo (soprattutto dal lato sinistro) dei circa 5,5cm attuali sarebbe meglio.

Detto questo mi potreste indicare qualche mouse da Amazon che secondo voi potrebbe essermi adatto?! Grazie mille;)

g9x

-Revenge-
14-01-2013, 09:58
g9x

così, secco, senza mezzi termini? agli ordini!! :D

a parte gli scherzi in effetti l ostavo considerando perchè è in offerta, ma altrimenti ci sarebbe un' alternativa sui 30-35€? o non vale la pena?

peddinira
14-01-2013, 10:47
Se non hai bisogno di tasti aggiuntivi, puoi considerare anche il razer abyssus ottimo!
Altrimenti valuta anche il roccat kova +
Qualcuno lo ha provato qui sul forum e ne parlava bene ;)

-Revenge-
14-01-2013, 11:02
Se non hai bisogno di tasti aggiuntivi, puoi considerare anche il razer abyssus ottimo!
Altrimenti valuta anche il roccat kova +
Qualcuno lo ha provato qui sul forum e ne parlava bene ;)

l'Abyssus l'ho scartato perchè ha solo tre tasti. Ora ne ho solo 3 nel mouse ma credo che almeno un paio in più non li disdegnerei per le granate secondarie o per accovacciarmi :D

Il kova+ non sembra male, devo trovare qualche recensione o feedback però prima.

Il g400 è palm? oltre ad avere un ottimo prezzo mi ispira proprio ma non ho mai usato mouse del genere, ho avuto solo mouse del c**** da pochi € logitech o microsoft e tutti simmetrici e piuttosto piccoli, e forse per quello sono diventato fingertip. diciamo che non ho mai badato molto al mouse, ma ultimamente che gioco di più sento il bisogno di più precisione e qualche tastino in più, ma siccome le mani si stancano molto, forse anche un po' di ergonomia non guasterebbe...cavoli sarebbe da provare

peddinira
14-01-2013, 11:17
l'Abyssus l'ho scartato perchè ha solo tre tasti. Ora ne ho solo 3 nel mouse ma credo che almeno un paio in più non li disdegnerei per le granate secondarie o per accovacciarmi :D

Il kova+ non sembra male, devo trovare qualche recensione o feedback però prima.

Il g400 è palm? oltre ad avere un ottimo prezzo mi ispira proprio ma non ho mai usato mouse del genere, ho avuto solo mouse del c**** da pochi € logitech o microsoft e tutti simmetrici e piuttosto piccoli, e forse per quello sono diventato fingertip. diciamo che non ho mai badato molto al mouse, ma ultimamente che gioco di più sento il bisogno di più precisione e qualche tastino in più, ma siccome le mani si stancano molto, forse anche un po' di ergonomia non guasterebbe...cavoli sarebbe da provare

Si il g 400 è palm e grande pure...impossibile da usare come finger...
A questo punto ti direi di cercare info sul roccat kova + su questo stesso thread.
Mi sembra tu sia alto sul metro e 80.. (mano lunga come me sui 20 cm) Volendo potresti valutare anche il Recon che si può usare finger tranquillamente se hai delle mani grandi (foto dele impugnature a pagina 400) ma mi pare non sia su amazon... almeno non c'era quando l'ho acquistato io ;)

-Revenge-
14-01-2013, 12:09
Si il g 400 è palm e grande pure...impossibile da usare come finger...
A questo punto ti direi di cercare info sul roccat kova + su questo stesso thread.
Mi sembra tu sia alto sul metro e 80.. (mano lunga come me sui 20 cm) Volendo potresti valutare anche il Recon che si può usare finger tranquillamente se hai delle mani grandi (foto dele impugnature a pagina 400) ma mi pare non sia su amazon... almeno non c'era quando l'ho acquistato io ;)

eh infatti non c'è il recon..si sono circa come te
...e il taipan com'é? l'avrei trovato usato ma nuovo sui 40€

sortac
14-01-2013, 12:09
così, secco, senza mezzi termini? agli ordini!! :D

a parte gli scherzi in effetti l ostavo considerando perchè è in offerta, ma altrimenti ci sarebbe un' alternativa sui 30-35€? o non vale la pena?

secco così perchè oramai sono pagine che lo ripeto :D

Di alternative ce ne sono una valanga... poi uno valuta , io ne ho provati tanti di mouse per vedere se c'era un'alternativa migiore ma ad oggi non l'ho trovata... sulla base di questo sono suo fervo sostenitore per chi muove il mouse con le dita
Lo spawn ad es che costa poco ha un sensore si preciso ma appena lo alzi è un troiaio di bug, che a distanza di anni dall'uscita ancora non hanno sistemato con nmila firmware
g9x invece ha si il bug dell accellerazione positiva come tutti i sensori laser , senza driver, (se lo fai scorrere a destra il puntatore si alza verso l'alto) ma una volta installati i driver il sensore è strapreciso e con l'opzione di smussamento della traccciatura è un piacere usarlo...

Il taipan usato come nuovo l'ha preso il ragazzo sopra, hai visto che bel risultato... ;)

xXTorreXx
14-01-2013, 12:15
gia che ci sei dai anche un'occhiata agli steelseries

sortac
14-01-2013, 12:23
gia che ci sei dai anche un'occhiata agli steelseries

Il sensei ce l'ho, gran mouse dal punto di vista tecnico, il migliore anzi, ergonomicamente l'appunto che gli devo fare invece è che è troppo lungo e largo dietro... io difatti l'ho accorciato e messo lo schermo lcd sopra così neanche devo fare la fatica di alzarlo per modificare i parametri... una figata :D

Scommetto che questo non lo potete acquistare :D

http://img29.imageshack.us/img29/3032/dsc08172z.jpg

Jeremy01
14-01-2013, 12:56
sapreste dirmi in cosa differiscono il Sentinel ZERO-G e il Sentinel Advance II?

...in particolare mi servono per uso FPS highsense flatfinger(un po palm :D )

-Revenge-
14-01-2013, 13:04
secco così perchè oramai sono pagine che lo ripeto :D

Di alternative ce ne sono una valanga... poi uno valuta , io ne ho provati tanti di mouse per vedere se c'era un'alternativa migiore ma ad oggi non l'ho trovata... sulla base di questo sono suo fervo sostenitore per chi muove il mouse con le dita
Lo spawn ad es che costa poco ha un sensore si preciso ma appena lo alzi è un troiaio di bug, che a distanza di anni dall'uscita ancora non hanno sistemato con nmila firmware
g9x invece ha si il bug dell accellerazione positiva come tutti i sensori laser , senza driver, (se lo fai scorrere a destra il puntatore si alza verso l'alto) ma una volta installati i driver il sensore è strapreciso e con l'opzione di smussamento della traccciatura è un piacere usarlo...

Il taipan usato come nuovo l'ha preso il ragazzo sopra, hai visto che bel risultato... ;)
già, taipan escluso.
Ma mouse tipo spawn o xornet vanno bene da finger? pensavo fossero più adatti per claw :mbe:
A parte che ultimamente sto leggendo tutto e il contrario di tutto (non qui ma confrontando qui e altri forum o recensioni) capisco che non si possano fare categorie precise e chiuse ma..
Il sensei ce l'ho, gran mouse dal punto di vista tecnico, il migliore anzi, ergonomicamente l'appunto che gli devo fare invece è che è troppo lungo e largo dietro... io difatti l'ho accorciato e messo lo schermo lcd sopra così neanche devo fare la fatica di alzarlo per modificare i parametri... una figata :D

Scommetto che questo non lo potete acquistare :D

http://img29.imageshack.us/img29/3032/dsc08172z.jpg
ma che caz..:D :D

cmq troppo caro il sensei, gli altri steel tipo il kinzu sapete se sono ugualmente buoni? dubito costando un terzo..

ghostmarco
14-01-2013, 19:15
Ciao, siccome sopra mi lamentavo del funzionamento del taipan che tra l'altro l'ho acquistato usato, mi sono accorto che aveva un filo di polvere dentro al sensore che ne causava appunto quei piccoli blocchi, adesso pulito con cotton fioc va che è un amore.
Ho settato scala dpi a mio piacimento e mi ci trovo da dio anche senza tappetino.
Purtroppo gli rimangono 2 problemi... il primo che non capisco perchè a volte su superfice bianca(foglio a4) non si muove, mentre altre volte si...forse dipende dalla calibrazione che cmq ho effettuato su piano scrivania, ma poco mi importa.
L'altro invece mi preoccupa un pò di piu... infatti come dicevo post addietro, il motivo del cambio mouse è stato dovuto dal fatto che il mio vecchio razer diamondback aveva dei blocchi random che in alcune occasioni bloccavano tutto il sistema, mentre in altre il mouse perdeva alimentazione e dovevo staccarlo e ricollegarlo per farlo funzionare.
Bene il problema era sparito usando sia il mouse ttesport black che poi ora ho reso al negozio, e sia con un vecchio mouse asus.
Ora invece col razer taipan si è ripresentato lo stesso problema......
Non sò che pensare...ma allora è questa razer che non piace alla mia scheda madre (asus P8H67)??
Qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili, magari anche con schede diverse o mouse diversi?
Naturalmente porte usb tastiera e mouse separate, come dicevo sistema prestazioni elevate e hardware del pc testato e ritestato sia da me che dal centro assistenza senza trovare nessun problema, l'unico indizio è razer....

Ciao

albe1981
15-01-2013, 15:41
Ciao a tutti, datemi una mano vi supplico

Ho preso il mmo7 della cyborg ma non riesco a farlo funzionare.

Sto impazzendo, installati mille volte i driver, provato mille volte, non ce la faccio. I tasti funzionano tutti, viene riconosciuto dal programma di installazione dei driver, ma non si muove il puntatore, nulla.

Il primo che mi dice di togliere la pellicola sotto lo smonto :sofico:

Prima che lo lanci dalla finestra e che poi lo mandi in assistenza qualcuno mi da un consiglio?

Sono convinto che sia una baggianata che io non vedo per ignoranza o nervoso.

Grazie a tutti

k0rn2012
15-01-2013, 15:50
Ciao a tutti, datemi una mano vi supplico

Ho preso il mmo7 della cyborg ma non riesco a farlo funzionare.

Sto impazzendo, installati mille volte i driver, provato mille volte, non ce la faccio. I tasti funzionano tutti, viene riconosciuto dal programma di installazione dei driver, ma non si muove il puntatore, nulla.

Il primo che mi dice di togliere la pellicola sotto lo smonto :sofico:

Prima che lo lanci dalla finestra e che poi lo mandi in assistenza qualcuno mi da un consiglio?

Sono convinto che sia una baggianata che io non vedo per ignoranza o nervoso.

Grazie a tutti

A giorni arriverà pure a me l'MMO 7 speriamo bene :stordita:

Hai provato se funziona su un altro pc??

Su che superficie lo usi??

albe1981
15-01-2013, 16:06
A giorni arriverà pure a me l'MMO 7 speriamo bene :stordita:

Hai provato se funziona su un altro pc??

Su che superficie lo usi??

No non funziona nemmeno cambiando pc. Provato ovunque da un mouasepad steelseries 4hd, legno, jeans, mano, carta da giornale, mi manca la schiena del gatto

k0rn2012
15-01-2013, 16:09
No non funziona nemmeno cambiando pc. Provato ovunque da un mouasepad steelseries 4hd, legno, jeans, mano, carta da giornale, mi manca la schiena del gatto

Allora mi sa proprio che il sensore è partito :(

Al massimo prova a soffiarci delicatamente sopra..magari c'è della polvere che ostruisce il sensore (ma ne dubito essendo nuovo)..non mi viene in mente che altro potrebbe essere

albe1981
15-01-2013, 16:14
Allora mi sa proprio che il sensore è partito :(

Al massimo prova a soffiarci delicatamente sopra..magari c'è della polvere che ostruisce il sensore (ma ne dubito essendo nuovo)..non mi viene in mente che altro potrebbe essere

Ci avevo già pensato, già pulito e risultati nulli.

Se è qualcosa penso sia solo software, ma non ci arrivo.

Avevo letto che poteva andare in conflitto con l'antivirus, effettivamente era nelle eccezzioni, pur togliendolo non è cambiato nulla.

k0rn2012
15-01-2013, 16:22
Ci avevo già pensato, già pulito e risultati nulli.

Se è qualcosa penso sia solo software, ma non ci arrivo.

Avevo letto che poteva andare in conflitto con l'antivirus, effettivamente era nelle eccezzioni, pur togliendolo non è cambiato nulla.

Se l'hai provato su 2 pc diversi credo sia da escludere un problema a livello di software (a meno che non siano 2 pc identici con gli stessi programmi)..

albe1981
15-01-2013, 16:25
Se l'hai provato su 2 pc diversi credo sia da escludere un problema a livello di software (a meno che non siano 2 pc identici con gli stessi programmi)..

Oddio, son pur sempre miei pc e i programmi son sempre quelli.

Magari qualcuno aveva avuto problemi simili e l'aveva risolto.

gianmarco_roma
15-01-2013, 20:07
Oddio, son pur sempre miei pc e i programmi son sempre quelli.

Magari qualcuno aveva avuto problemi simili e l'aveva risolto.

se puoi formatta completamente uno dei due pc e provalo con l'OS completamente vergine. Così hai la certezza che il problema non venga dal lato software ma dal lato hardware

sortac
15-01-2013, 21:28
se il cursore non si muove mi sa che c'è poco da fare, specie perchè l'ha provato su un altro pc e fa lo stesso... poi i driver centrano nulla, un mouse funziona anche senza, magari male ma la freccia si deve muovere, fai la prova del 9 e provalo anche su un 3 magari di quaalche amico ... se non va rispedisci, hai 10 gg di tempo per rimandarlo al negozio online e riavere accreditata la cifra sborsata;)

Formattare perchè non funziona il mouse non credo serva a nulla

Al limite assicurati di attaccarlo ad una usb2 che porti adeguata corrente (a volte alcune usb scarseggiano in corrente specialmente se attaccati a "multi usb" )ed accertati di aver settato il pc su prestazioni elevate riguardo il risparmio energetico

albe1981
16-01-2013, 09:10
Fatta la prova su un 3 pc, non funziona.

Oggi spedisco in assistenza vediamo come va :)

Appena mi arriva faccio una recensione, sempre se funziona :muro:

orso73
16-01-2013, 13:26
iscritto!

orso73
16-01-2013, 18:57
Salve a tutti mi sapreste consigliare un mouse wireless sui 60-80 euro?

Grazie

gianmarco_roma
16-01-2013, 19:08
Salve a tutti mi sapreste consigliare un mouse wireless sui 60-80 euro?

Grazie

che presa hai fra palm claw finger?

orso73
16-01-2013, 19:30

che presa hai fra palm claw finger?

palm

peddinira
17-01-2013, 09:47
palm

Secondo me logitech g700

Sokak
17-01-2013, 13:43
ciao a tutti.

mi riquoto.

ero partito per prendere il taipan, che a vederlo sembra proprio il mouse adatto a me, poi ho letto le ultime pagine e mi è preso lo sconforto.

c'è qualcun altro che abbia avuto esperienza con questo mouse?

sortac
17-01-2013, 14:11
mi riquoto.

ero partito per prendere il taipan, che a vederlo sembra proprio il mouse adatto a me, poi ho letto le ultime pagine e mi è preso lo sconforto.

c'è qualcun altro che abbia avuto esperienza con questo mouse?

mouse col frmfactor del tuo vecchio non ce ne sono in genere però chi ama la presa finger trova comodi mouse coi fianchi regolari
Il problema del taipan sorge perchè era un prodotto acquistato usato senza scontrino, altrimenti glielo avrebbero cambiato in un secondo o mandato in rma
anch'io il primo g9 mi è arrivato col lod non funzionante, chiamata logitech e in 3 gg mi è arrivato un g9x nuovo

o riprendi un altro copperhead su ebay oppure anche lo xai o il sensei che ho io sono bei mouse come anche il g9x e adatti ad una presa finger
lo spawn non mi ha fatto una bella impressione

gianmarco_roma
17-01-2013, 19:53
palm

se hai pazienza e scorri delle pagine indietro troverai una lista completa di mouse gaming wireless

gianmarco_roma
17-01-2013, 19:54
mouse col frmfactor del tuo vecchio non ce ne sono in genere però chi ama la presa finger trova comodi mouse coi fianchi regolari
Il problema del taipan sorge perchè era un prodotto acquistato usato senza scontrino, altrimenti glielo avrebbero cambiato in un secondo o mandato in rma
anch'io il primo g9 mi è arrivato col lod non funzionante, chiamata logitech e in 3 gg mi è arrivato un g9x nuovo

o riprendi un altro copperhead su ebay oppure anche lo xai o il sensei che ho io sono bei mouse come anche il g9x e adatti ad una presa finger
lo spawn non mi ha fatto una bella impressione

lo Spawn è per prese claw, esclusivamente. Non c'è modo di adattarlo ad altre prese, almeno non in modo totale

orso73
17-01-2013, 19:55
Secondo me logitech g700

Grazie..
I razer che tipo di mouse sono? meglio o peggio
:confused:

Comunque Il g700 mi potrebbe andare bene.....

Marcus92
17-01-2013, 20:31
Qualcuno puo aiutarmi nella scelta di un mousepad fra Sphex e Goliathus speed edition? Uso il razer abyssus optical a 3500dpi e sono high sens, e gioco agli fps arena.

gianmarco_roma
17-01-2013, 22:41
Qualcuno puo aiutarmi nella scelta di un mousepad fra Sphex e Goliathus speed edition? Uso il razer abyssus optical a 3500dpi e sono high sens, e gioco agli fps arena.

se sei highsenser guardati il goliathus control edition, non speed edition

k0rn2012
19-01-2013, 15:33
Arrivato ieri il M.M.O.7...confermo le ottime impressioni avute con il R.A.T.7...ottimi materiali e il mouse risulta bello robusto....la rotellina centrale è silenziosissima mentre nel rat c'era un leggero rumore quando "scrollavo" verso l'alto...Lo trovo molto preciso e anche alzando leggermente il mouse il puntatore si sposta di pochissimo (meno rispetto al Rat)...ho subito installato l'aggiornamento per rendere i due tasti a fianco della rotellina, customizabili (visto che la funzione lock per i due tasti sinistro e destro non l'avrei mai usata)..In totale sono 15 tasti personalizzabili (contando che uno dei tasti laterali sinistri è uno stick che può muoversi in 4 direzioni e può essere premuto) poi sulla destra del mouse c'è il tasto "shift" che se premuto permette di avere una ulteriore personalizzazione di tutti e 15 i tasti al volo (si può scegliere se tenerlo premuto o attivarlo con un click)...il tasto per il cambio DPI a differenza del Rat può essere premuto solo in una direzione (non più a salire e scendere) ma almeno per me non è un problema visto che non sto sempre li a cambiare DPI...il lato sinistro nel rat poteva essere modificato sia in lunghezza che in angolazione mentre qui si può solo in lunghezza...il resto dei pezzi sono molto simili a quelli del rat ma migliorati...ad esempio il pezzo per il palmo ora non ha alcun tipo di gioco e resta ben saldo al suo posto....Infine trovo molto bella la possibilià di personalizzare i due led sui tasti sinistro e destro con qualsiasi colore si voglia (non usando più la funzione lock questi led sono puramente estetici)...Poi le luci del mouse si spengono quando il mouse non viene usato per un pò di tempo (credo 10 minuti) o quando parte lo screensaver (ottimo :fagiano: )...

La mia presa è diciamo a metà fra Claw e Fingertip e mi trovo molto bene :)...
Lo consiglio assolutamente a chi come me preferisce avere tante funzioni direttamente sul mouse per selezionare tutto al volo...un esempio: in Rage per cambiare i vari slot degli oggetti bisognava premere F1 F2 F3 F4, funzione che ho impostato sullo stick sul lato sinistro del mouse che trovo comodissimo per cose del genere..Senza contare quanto sia comodo avere tanti tasti nei giochi MMO (e non solo)...Poi non so che altro dirvi...se siete interessati a questo mouse e volete info chiedete pure :)

SuBOIcE
19-01-2013, 18:47
Dovrei cambiare il mio vecchio mouse, sono un highsenser presa fingertips, mano relativamente piccola (18 cm).

Ero orientato sul rat 5 e vorrei spendere al massimo sui 60 euro. Consigli?

Ps Che pad potrei prendere inoltre? Pensavo al qck ma va bene per highsenser o ha troppo attrito?

gianmarco_roma
19-01-2013, 19:09
Dovrei cambiare il mio vecchio mouse, sono un highsenser presa fingertips, mano relativamente piccola (18 cm).

Ero orientato sul rat 5 e vorrei spendere al massimo sui 60 euro. Consigli?

Ps Che pad potrei prendere inoltre? Pensavo al qck ma va bene per highsenser o ha troppo attrito?

necessiti di tasti laterali?

SuBOIcE
19-01-2013, 19:46
necessiti di tasti laterali?

Magari giusto un paio per il beccheggio dei velivoli, e magari il tasto aim che abbassi i dpi sarebbe molto molto gradito.

Hack3rAttack
20-01-2013, 16:24
Salve.
Mi potreste consigliare sia un mouse che un mousepad, per giocare bene con gli FPS.
Mi riferisco a L4d2 sopratutto, counterstrike giochi di questo tipo, dove occorre una mira abbastanza precisa.

Io ho un func surface 1030, ma è abbastanza vecchiotto ormai inoltre un po rovinato.

Attendo una risposta:)
Adesso ho un semplice mouse ottico da 10 euro logitech hehe... !

Rocklee182
20-01-2013, 17:04
ho un badge di 50 euro o giu di li...cerco qualcosa per fiochi tipo WOW o Donta 2 ecc :)

Ho letto che il razer naga è il migliore ma se c'e qualcosa dove si spende meno andrebbe meglio visto che provendo da un normalissimo mouse, e quello nuovo lo devo usare su un pc portatile.

Hack3rAttack
21-01-2013, 09:46
Salve.
Mi potreste consigliare sia un mouse che un mousepad, per giocare bene con gli FPS.
Mi riferisco a L4d2 sopratutto, counterstrike giochi di questo tipo, dove occorre una mira abbastanza precisa.

Io ho un func surface 1030, ma è abbastanza vecchiotto ormai inoltre un po rovinato.

Attendo una risposta:)
Adesso ho un semplice mouse ottico da 10 euro logitech hehe... !

up

sortac
21-01-2013, 21:03
Che tipo di presa hai? vai sul sito razer c'è una sezione che ti aiuta a capire a grandi linee a quale presa appartieni, da li poi ti possiamo consigliare

Sokak
21-01-2013, 22:47
Non ho ancora fatto la mia scelta, ed anzi mi trovo indeciso tra due mouse: razer taipan e roccat kone.
Voi che dite? Ci sono grosse differenze tra i due?

Ho una presa fingertip sono highsenser.

sortac
22-01-2013, 01:13
Non ho ancora fatto la mia scelta, ed anzi mi trovo indeciso tra due mouse: razer taipan e roccat kone.

Il kone + è per presa palm

gianmarco_roma
22-01-2013, 12:40

taipan ovviamente, l'altro è un catorcio e per palm

teosc
23-01-2013, 03:09
Ciao a tutti, sono un fingertip highsenser.

Con sensore ottico flawless per fingertip c'è solo il recon?

Qualcosa di un pò più piccolo con magari alloggiamento per anulare/mignolo (come il naga per intenderci, con cui a livello ergonomico mi sono trovato piuttosto bene)?

persia
23-01-2013, 11:14
QCK Heavy vs QCK+ : dimensioni uguali, cambia lo spessore (6mm contro 3).
Il primo è più comodo o tenderà a sprofondare?
Qual è il migliore?

edopLay
23-01-2013, 15:19
ciao a tutti.
ho il notebook in firma, e mi viene scomodo usare ogni tanto il trackpad di questo nuovo Clevo. dato che ogni tanto videogioco o lavoro al computer, ho bisogno di un mouse performante (zero lag o ritardo di risposta) e soprattutto senza fili (ho il logitech mx518 ma i fili non li tollero, ho scrivania piccola).

Prima di tutto: mi consigliate Wireless o Bluetooth? Tenendo conto di: qualità del segnale, ritardo della risposta, precisione, ingombro, inquinamento ambientale :D

che mouse mi consigliate? non voglio spendere troppo. Marca preferita: Logitech.

grazie!

sacd
23-01-2013, 15:45
Discussione spostata dentro quella ufficiale nella sezione giusta...

Donbabbeo
24-01-2013, 09:35
Mah, io ho il Sensei, ma 'sto bug sull'asse Z non l'ho mai verificato...
Al contrario del barbonissimo mouse che ho al lavoro...

Difatti il Sensei non ha bug sull'asse Z, lo Z-bug ce l'hanno i Philips Twin Eye ed il Sensei monta un Avago (9500? 9800? non ricordo).

Il sensei essendo laser ha accelerazione non disattivabile.

gianmarco_roma
24-01-2013, 13:26
Difatti il Sensei non ha bug sull'asse Z, lo Z-bug ce l'hanno i Philips Twin Eye ed il Sensei monta un Avago (9500? 9800? non ricordo).

Il sensei essendo laser ha accelerazione non disattivabile.

bentornato Don :asd:

Donbabbeo
24-01-2013, 15:09
bentornato Don :asd:

Non me ne sono mai andato, stavo semplicemente nell'ombra, pronto a correggere ogni tuo errore. Ti sei comportato bene, mio giovane Padawan :O

:fagiano:

gianmarco_roma
24-01-2013, 16:11
Non me ne sono mai andato, stavo semplicemente nell'ombra, pronto a correggere ogni tuo errore. Ti sei comportato bene, mio giovane Padawan :O

:fagiano:

ahah :D

BrninTark
27-01-2013, 20:42
domandona, ma a parte gli zowie (sovraprezzati e angle snapping orrendo) esiste qualche mouse con sensore decente (tipo non bluetrack) e che abbia dpi nativi tra i 900 ed i 1200?

trovo che per i miei gusti 800 siano leggermente troppo pochi e 1600 decisamente troppi, se però non esistono scelte valide andrò di 1600 nativi calando in windows, il quarto step non dovrebbe avere skipping, giusto?

Donbabbeo
28-01-2013, 09:53
domandona, ma a parte gli zowie (sovraprezzati e angle snapping orrendo) esiste qualche mouse con sensore decente (tipo non bluetrack) e che abbia dpi nativi tra i 900 ed i 1200?

Gli zowie non hanno predizione (perlomeno gli EC e gli AM) :confused:

Che impugnatura hai? DPI nativi a 900 con sensore decente (ottimo) ti consiglio il DeathAdder o l'Abyssus della Razer. Occhi alla versione 2013 del DA, richiede obbligatoriamente l'uso di Synapse 2.0.
Alternative sono il CM Storm Spawn se sei claw, CM Storm Recon o Roccat Savu+ se sei palm (se hai le mani giganti il Recon puoi usarlo come fingertip).

mattxx88
28-01-2013, 09:58
il g9x com'è? al prossimo ordine amazon volevo prenderlo per provarlo

Donbabbeo
28-01-2013, 10:06
il g9x com'è? al prossimo ordine amazon volevo prenderlo per provarlo

Io eviterei, ha sensore laser (lo so che la mia è un'ossessione, ma un mouse ottico è superiore). Se proprio vuoi rimanere su Logitech prendi il G400.

Se uno è claw il mouse migliore è lo Spawn.
Non capisco quest'ostinazione a cercare altro, mica siete dei palm che ancora non hanno trovato un'erede degno dell'Intellimouse :asd:

BrninTark
28-01-2013, 10:46
Gli zowie non hanno predizione (perlomeno gli EC e gli AM) :confused:

Che impugnatura hai? DPI nativi a 900 con sensore decente (ottimo) ti consiglio il DeathAdder o l'Abyssus della Razer. Occhi alla versione 2013 del DA, richiede obbligatoriamente l'uso di Synapse 2.0.
Alternative sono il CM Storm Spawn se sei claw, CM Storm Recon o Roccat Savu+ se sei palm (se hai le mani giganti il Recon puoi usarlo come fingertip).

una specie di via di mezzo tra palm e claw, palmo sul mouse (tranne la parte "sotto le nocche") e dita leggermente arcuate, inoltre muovo sia il braccio che il polso e sollevo il mouse spessissimo.

Comunque hai ragionissima, gli zowie non hanno predizione! Chissà dove l'avevo letta sta cosa, quasi quasi potrei ingoiare il rospo del prezzo e andare su quelli, cosa ne pensi?

EDIT: del kinzu v2 / kana cosa ne pensi? La forma che vado cercando è pressapoco quella del kinzu o dello zowie ec2

mattxx88
28-01-2013, 10:53
Io eviterei, ha sensore laser (lo so che la mia è un'ossessione, ma un mouse ottico è superiore). Se proprio vuoi rimanere su Logitech prendi il G400.

Se uno è claw il mouse migliore è lo Spawn.
Non capisco quest'ostinazione a cercare altro, mica siete dei palm che ancora non hanno trovato un'erede degno dell'Intellimouse :asd:

non sono affezionato a nessuna marca in particolare, solo che mi accorgo di avere una presa finger (o almeno credo) tengo l'anulare e il mignolo a lato mouse, il pollice disteso sul lato sx ma fa pressione il polpastrello dello stesso. poi indice e medio appoggiati sempre con pressione sui polpastrelli/punta ai tasti sx e dx. quindi che dici?

Donbabbeo
28-01-2013, 11:26
una specie di via di mezzo tra palm e claw, palmo sul mouse (tranne la parte "sotto le nocche") e dita leggermente arcuate, inoltre muovo sia il braccio che il polso e sollevo il mouse spessissimo.

Comunque hai ragionissima, gli zowie non hanno predizione! Chissà dove l'avevo letta sta cosa, quasi quasi potrei ingoiare il rospo del prezzo e andare su quelli, cosa ne pensi?

EDIT: del kinzu v2 / kana cosa ne pensi? La forma che vado cercando è pressapoco quella del kinzu o dello zowie ec2

La forma del Kinzu piace molto a parecchia gente, peccato che non possa dirsi altrettanto dell'interno: chi ha voglia di perder tempo/soldi difatti smonta l'interno di un DeathAdder e lo inserisce nella shell del Kinzu, il famoso "Kinzuadder".

Per quanto riguarda invece gli Zowie non credo siano la scelta più adatta alle tue esigenze se muovi il braccio perché ne deduco che tu sia abbastanza lowsenser: gli Zowie sono ottimi mouse, ma a causa della scelta di montare una lente custom per ridurre al minimo il LOD hanno una tracking speed massima inferiore alla concorrenza. Potresti non accorgerti di questo, ma è comunque da tenere d'occhio se decidi di prendere uno Zowie.
(PS: è uscito/sta uscendo un nuovo mouse Zowie, se non sbaglio si chiama FK, tipo l'AM ma con forma a V).

non sono affezionato a nessuna marca in particolare, solo che mi accorgo di avere una presa finger (o almeno credo) tengo l'anulare e il mignolo a lato mouse, il pollice disteso sul lato sx ma fa pressione il polpastrello dello stesso. poi indice e medio appoggiati sempre con pressione sui polpastrelli/punta ai tasti sx e dx. quindi che dici?

Il palmo come sta? Ed il polso? Come muovi il mouse?
Se sei fingertip puro ti conviene aspettare la risposta di altri utenti, in questo momento non mi viene in mente nessun mouse per fingertip che sia flawless (forse lo Zowie AM/FK sono fingertip?)

BrninTark
28-01-2013, 11:50
Grazie per le info

Esiste un software per monitorare i m/s medi e massimi fatti durante una sessione?

Se vedo che stò sotto il metro al secondo penso andrò di ec2 evo, altrimenti vado al negozio di fiducia e chiedo se gentilmente hanno un deathadder già aperto da provare. Non son sicuro che per me sia confortevole e comprarlo a scatola chiusa mi puzza un po'...

mattxx88
28-01-2013, 11:51
Il palmo come sta? Ed il polso? Come muovi il mouse?
Se sei fingertip puro ti conviene aspettare la risposta di altri utenti, in questo momento non mi viene in mente nessun mouse per fingertip che sia flawless (forse lo Zowie AM/FK sono fingertip?)

polso appoggiato al tappetino (infatti ho preso un tappetino roccat alumic e mi congela le vene), palmo sollevato dal mouse, a volte per riposare la mano cerco di sforzarmi ad appoggiarlo, ma inevitabilmente lo rialzo giocando sopprattutto agli fps (sono anche meno preciso se tengo il palmo appoggiato)

peddinira
28-01-2013, 12:07

Dai un'occhiata alle prese del recon a pagina 400 da come descrivi la presa dovresti starci comodo ;) Quanto è llunga la tua mano?

Per finger poresti provare razer abyssus privo didifetti e a buon mercato se non hai bisogno di tasti aggountivi...
Se hai le mani lunghe..(tipo 19 cm) potresti trovarti bene anche con il recon
e con molti tasti configurabili

BrninTark
28-01-2013, 12:27
Dai un'occhiata alle prese del recon a pagina 400 da come descrivi la presa dovresti starci comodo ;) Quanto è llunga la tua mano?
i

Ottima dritta, dalle tue foto sembra che io abbia un presa molto simile al tuo fingertip, però il palmo lo tengo attaccato la maggior parte del tempo

Ho fatto qualche foto così si capisce bene la mia presa e la lunghezza della mano

http://img163.imageshack.us/img163/42/20130128121322.jpg
http://img401.imageshack.us/img401/3204/20130128121540.jpg

Al momento stò usando un microsoft comfort mouse 4500, l'm60 l'ho messo in un cassetto perchè francamente lo trovavo così scomodo che alla fine giocavo pure peggio.

mattxx88
28-01-2013, 12:31
Per finger poresti provare razer abyssus privo didifetti e a buon mercato se non hai bisogno di tasti aggountivi...
Se hai le mani lunghe..(tipo 19 cm) potresti trovarti bene anche con il recon
e con molti tasti configurabili

no no no devo avere i dpi regolabili on the fly e almeno 2 tasti laterali ;)

peddinira
28-01-2013, 15:47
Ottima dritta, dalle tue foto sembra che io abbia un presa molto simile al tuo fingertip, però il palmo lo tengo attaccato la maggior parte del tempo

Ho fatto qualche foto così si capisce bene la mia presa e la lunghezza della mano

http://img163.imageshack.us/img163/42/20130128121322.jpg
http://img401.imageshack.us/img401/3204/20130128121540.jpg

Al momento stò usando un microsoft comfort mouse 4500, l'm60 l'ho messo in un cassetto perchè francamente lo trovavo così scomodo che alla fine giocavo pure peggio.

azz mi sembra che tu abbia delle discrete mannone anche più lunghe delle mie lol
Penso che potersti trovarti bene.

BrninTark
28-01-2013, 18:05
Momentomomentomomento!

Spulciando un po' nel cimitero dei mouse (aka cassetto della scrivania), mi sono imbattuto in questo

http://ecx.images-amazon.com/images/I/31F8EEZD6TL._SL500_SS500_.jpg

per me è ERGONOMICAMENTE PERFETTO, peccato che ha ancora la pallina :D
Ci sono mouse che ne riprendono il concetto?