PDA

View Full Version : Mouse/pad per Gaming

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

devil_mcry
17-09-2011, 15:09
li ho visti nelle news si sa troppo poco ma dubito che lo acquisterei
la forma potrebbe essere anche interessante

inkSnake
17-09-2011, 15:49
a me sinceramente interessa soltanto la tastiera.
poggia polsi, meccanica, sobria ed elegante, alluminio spazzolato: ottima direi.

tribal123
17-09-2011, 15:57
li ho visti nelle news si sa troppo poco ma dubito che lo acquisterei
la forma potrebbe essere anche interessante

Si la forma mi attira, oltre alla rotella e al tasto sniper che dovrebbe switchare automaticamente su DPI più bassi per la precisione....
Però a stò giro lo voglio prima almeno vedere e toccare con mano...con lo Storm Sentinel sono rimasto scottato.

SUPERALEX
17-09-2011, 16:26
perchè?io ho deciso di prendere lo zero-g

Jeremy01
17-09-2011, 20:34
Tutti quelli ergonomici offrono una buona presa per il palm, quelli dovrebbero andare bene tutti, poi dipende dalla dimensione della mano, c'è quello più giusto, quello più piccolo e quello più grosso ma li dovresti provare tu

Palm grip è quello che muove la mano si, appoggiandola al mouse

Per gli FPS la risposta è si

Per imperator vs g9x vs lachesis sinteticamente

imperator è lachesis da un punto di vista tecnico sono simili
entrambi utilizzano il sensore philips twin eyes, quindi hanno specifiche simili e features simili. cambiano a livello di ergonomia, il lachesis è per highsenser, è simmetrico (quindi anche per mancini) e non è adatto a una presa palm grip

l'imperator è solo per destrosi, è ergonomico, ha la guida per far scorrere i tasti laterali e da meno rogne dell'altro

il g9x usa l'avago a9500, è un sensore da 5050 dpi che logitec upscala a 5700 (il twin eyes è un sensore nativo da 5600dpi) ma questo non è un problema, tra l'altro oltre i 2500dpi difficilmente si va con il mouse

il g9x ha due tipi di attacchi per cambiargli l'ergonomia, tecnicamente potrebbe essere usato anche per un palm grip ma non saprei come va. Per il resto le specifiche sono simili ai razer e offre più o meno le stesse features (permette anche di montare pesi, ma la reputo una trovata commerciale spesso inutile, inoltre per i miei gusti, in generale, sbilancia il mouse)

Scegliendo tra i 3, tolto il lachesis sicuramente, il g9x dovresti provarlo prima di acquistarlo perchè è un po particolare a non tutti piace per le caratteristiche cambiano di poco

grande devil...tutto cio vale anche se oltre ad essere palm-grip sono highsenser? (....come mi ha corretto arwar visto che oltre ad appoggiare il palmo sul mouse la mano la muovo ben poco e appoggio il polso tenendo l'avambraccio fermi)

nicoo
18-09-2011, 13:41
Personalmente sconsiglio il Lachesis, io ho avuto un'esperienza terribile.

- Sensore parzialmente bloccato da inutili adesivi (il problema è talmente diffuso che Razer ha addirittura messo sul sito un pdf che mostra la procedura per togliere l'adesivo)
- tasti laterali dx imho inusabili
- sensibilità sui due assi che dopo qualche minuto di utilizzo cambia da sola finendo per sballare completamente il movimento (testato su due esemplari differenti)
- tasto di cambio profilo che freeza il mouse per 1 secondo
- forma imho inutilizzabile
- è un mouse Razer, quindi il customer care è inesistente e devi sperare di trovare assistenza nel rivenditore, la politica di Razer è rispedire indietro qualsiasi prodotto guasto rispondendo "sostituzione in garanzia rifiutata, il problema non è riproducibile" :mad:

cosa ho letto:muro: :muro: ero tentato di provare l'orochi..ma se le premesse sono queste...

nicoo
18-09-2011, 13:54
raga cercavo un Gaming Mouse Wireless, suinternet ho trovato questi modelli:
- Logitech g700
- Roccat pyra
- Razer Orochi (però ho letto che usa il bluetooth e non wifi)
- Microsoft Sidewinder x8

ovviamente non vorrei spendere troppo. preferirei sui 40-70

Logitech g700 ottimo mouse se hai un impugnatura che non sia claw grip l'autonomia della batteria è accettabile. Impostabile in tutto e pertutto.

Roccat pyra wireless LASCIALO PERDERE. Ha una pessima autonomia delle batterie. Inaccettabile appena 5-6 ore. Questa mattina, mio malgrado, sono stato costretto a richiedere il rimborso. Come ergonomia è invece ottimo. Leggerissimo e scivola che è un piacere..

nicoo
18-09-2011, 13:58
Salve

Mi hanno lasciato un G7'00 da provare. É normale che si scaldi molto con il cavo collegato caricandosi? Lo domando perche nel mio X8 non si nota neppure il calore in caricamento.

CIao e grazie

si il mio monta una "eni time" da 2000mAh:)

nicoo
18-09-2011, 14:18
ma l'orochi usa il bluetooth e ha un tempo di risposta di 8ms.
quanto dura la batteria del g700?

sicuramente meno dell'orochi :D siamo nell'ordine delle 10ore circa...tieni presente che il mouse è configurabile in tutto.

Quando lo utilizzi normalmente quindi internet..videoscrittura...e altre attività che non siano gioco o cad puoi impostare il mouse utilizzando un polling rate inferiore, modalità di alimentazione che non sia "gioco estremo" ma "riasparmio energetico"

Abilitando la "scelta del profilo" automatica, puoi far attivare il profilo "risparmio energetico" all'avvio di specifici programmi/giochi che hai inserito in un elenco.

nicoo
18-09-2011, 14:34
hai ragione, da alcune parti per il pyra dicono che in wireless va a 8ms però sul sito non specificano la cosa probabilmente è sbagliato

per il logitech ricordavo anche li 8ms ma non lo trovo da nessuna parte.

Cmq per il pyra ha un'autonomia davvero limitatissima, metà del g700, tipo 5-6 ore oltre ad avere il sensore da soli 1600dpi che non sono molti...

Quotissimo per l'autonomia...l'autonomia del pyra non è limitatissima...è PESSIMA:D per quello che riguarda i dpi non mi lamento.. verrà rispedito al mittente domani.. non ne potevo più:doh: mi dispiace solo perchè era il mouse giusto per quello che riguarda dimensioni-peso-ergonomia..

Ora sono tornato alle origini con il g700.. stavo facendo l'occhio all'orochi quando ho letto che l'assistenza razer non è delle migliori se non compri da rivenditori autorizzati (le amazzoni italiane lo sono?:D )

Mi rimane sono il cyborg rat 9 ma non mi piace l'idea delle batterie proprietarie... quindi come se dice a Roma me so rotto i coxxxxxxcomeri non trovo un mouse wireless per highsenser clawgrip...

pazienza al massimo mi terrò il vecchio caro e PESANTE:D g700

egounix
18-09-2011, 16:25
Ragazzi
cosa ne pensate del nuovo Corsair M60 Vengeance?
http://www.corsair.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/m/6/m60_viewb_lit.png
http://www.corsair.com/vengeance-m60-performance-fps-laser-gaming-mouse.html
In uscita sugli scaffali il prox mese a circa 70€

la parte sotto e la rotella, sembrano quelli del rat
tasto sniper, preso dal rat
il sopra, una via di mezzo tra rat e g9...

potrebbe essere buono, ma dovrei provarlo :fagiano:

http://www.youtube.com/watch?v=TJgzhnQ7uZM
tasti laterali del rat

Th4N4Th0S
18-09-2011, 16:51
Mi rimane sono il cyborg rat 9 ma non mi piace l'idea delle batterie proprietarie... quindi come se dice a Roma me so rotto i coxxxxxxcomeri non trovo un mouse wireless per highsenser clawgrip...

ma pensi che le batterie del rat 9 durino poco?

cmq rispetto ad un Habu il g700 è + grande o pesante?

nicoo
18-09-2011, 17:10
ma pensi che le batterie del rat 9 durino poco?

cmq rispetto ad un Habu il g700 è + grande o pesante?

Anche. E poi l'idea di dover montare delle batterie proprietarie su un mouse che costa 90euro non mi fa impazzire..sicuramente quando usciranno i suoi successori non verrà più supportato e le batterie non saranno più reperibili facilmente...ergo 90 euri buttati.

A dimensioni, g700 e microsoft habu paiono essere simili il primo pesa 153g il secondo non saprei..

sbaglio o da quello che ho letto sulla rete l'habu è uscito nel 2006?

dader85
18-09-2011, 17:45
Prova a dare un'occhiata al nuovo Logitech G300, costa relativamente poco e imho è un ottimo compromesso per il giocatore occasionale.

Logitech G300 sembra molto interessante, ma leggendo i vostri post mi sembra di aver capito che se sono simmetrici creano un po di difficoltà in particolare per i tasti sulla dx. che ne dite?
Metto in chiaro le cose, magari mi sapete aiutare meglio.
Fate conto che non riesco a utilizzare la mano sinistra, quindi niente tastiera. o per lo meno devo ridurre l'uso il piu possibile.
quindi ripongo tutte le mie abilità sul mouse. Per esperienza mi trovo molto bene con un mouse trust che è molto simile a quello in foto sopra il corsair m60 perchè ha quei 2 tasti laterali che io uso per andare avanti e indietro (negli spara tutto) al posto della "w" e "s" per intenderci.
Essendo in quella posizione sono comodissimi da usare con il pollice.
siccome ci sarebbero molte altre funzioni mi servirebbero piu tasti!

devil_mcry
18-09-2011, 18:12
grande devil...tutto cio vale anche se oltre ad essere palm-grip sono highsenser? (....come mi ha corretto arwar visto che oltre ad appoggiare il palmo sul mouse la mano la muovo ben poco e appoggio il polso tenendo l'avambraccio fermi)

se sei highsenser (e se appoggi il polso e muovi solo le dita, lo sei oltre ad essere claw grip o flat finger) dovrebbero poter andare bene tutti
sicuramente l'imperator lo riesci a prendere con una presa flat finger (dita distese) ma in generale vanno bene.
per le caratteristiche tecniche non c'è molta diff

Logitech G300 sembra molto interessante, ma leggendo i vostri post mi sembra di aver capito che se sono simmetrici creano un po di difficoltà in particolare per i tasti sulla dx. che ne dite?
comuque, ho trovato un "qualcosa" (perche non sembra proprio un mouse) che mi aiuterebbe parecchio. Per il momento mi viene difficoltoso usare la mano sx quindi cercavo qualcosa che mi aiutasse a giocare in modo quantomeno accettabile. Visto questo però ho pensato a qualcosa di piu.
Anche se, mi sembra un po esagerato. Lo conoscete?

http://www.evaystyle.com/wp-content/uploads/2009/03/belkin-n52te-pad-gamer.jpg

in realtà mi sembra difficoltoso da usare, anche scomodo...
Parti dal presupposto che se sono ergonomici i tasti sulla DX non ci sono, quelli sono un di più... o almeno in linea di massima è cosi.
I mouse simmetrici possono piacere o meno, dal mio punto di vista piacciono meno ai palm grip ma per gli altri sono meglio e ti danno più possibilità di trovare la tua posizione sul mouse...

Quello che hai visto tu non so se lo vendono ancora, cmq Razer vende la versione Tournament Edition, che semplicemente ora si chiama Razer Nostromo. E' sicuramente molto ergonomico, pieno di funzioni ma ancora non sono riuscito a provarlo, non mi fido nell'acquisto

Quotissimo per l'autonomia...l'autonomia del pyra non è limitatissima...è PESSIMA:D per quello che riguarda i dpi non mi lamento.. verrà rispedito al mittente domani.. non ne potevo più:doh: mi dispiace solo perchè era il mouse giusto per quello che riguarda dimensioni-peso-ergonomia..

Ora sono tornato alle origini con il g700.. stavo facendo l'occhio all'orochi quando ho letto che l'assistenza razer non è delle migliori se non compri da rivenditori autorizzati (le amazzoni italiane lo sono?:D )

Non so però online c'è sicuramente un venditore affidabile che vende razer tecnocomputer.

inkSnake
18-09-2011, 18:24
Metto in chiaro le cose, magari mi sapete aiutare meglio.
Fate conto che non riesco a utilizzare la mano sinistra, quindi niente tastiera. o per lo meno devo ridurre l'uso il piu possibile.
quindi ripongo tutte le mie abilità sul mouse. Per esperienza mi trovo molto bene con un mouse trust che è molto simile a quello in foto sopra il corsair m60 perchè ha quei 2 tasti laterali che io uso per andare avanti e indietro (negli spara tutto) al posto della "w" e "s" per intenderci.
Essendo in quella posizione sono comodissimi da usare con il pollice.
siccome ci sarebbero molte altre funzioni mi servirebbero piu tasti!
Io ho la g13 e mi trovo molto bene, giusto il tempo che ti abitui a saltare con G22.
http://www.geek.com/wp-content/uploads/2009/03/logitech_g13_02.jpg

dader85
18-09-2011, 18:36
un momento, fatemi capire. Questi non funzionano esattamente come mouse, è come se fossero una mini tastiera
Perche non mi sembra proprio che il g13 si possa muovere come un mouse.
giusto?

devil_mcry
18-09-2011, 18:37
un momento, fatemi capire. Questi non funzionano esattamente come mouse, è come se fossero una mini tastiera
giusto?

ovvio... si chiamano mi pare keypad

inkSnake
18-09-2011, 18:38
giusto?

spetta fammi capire. tu pensavi che quel belkin fosse un mouse? o__O
cmq sono mini tastiere.

nicoo
18-09-2011, 18:43
ovvio... si chiamano mi pare keypad

cmq sono mini tastiere.

scusate ma allora fatemi capire :D ma il piccolo joystick presente sia nel g13 che nell'n52te che funzione ha?

io ho sempre pensato che potesse funzionare come una sorta di tasto direzionale:D

devil_mcry
18-09-2011, 18:43
cmq sono mini tastiere.

Beh ho visto uno che giocava solo con il nostromo (che è la versione tournament di quello, ma cambia poco) a CS ... Comunque meglio il mouse

tribal123
18-09-2011, 21:44
L'N52TE della Belkin ora rinominato Nostromo dalla Razer ce l'ho e l'ho acquistato per il motivo proposto da dader, ovvero questo:

http://i42.tinypic.com/1rq9ac.jpg

A parte la situazione particolare confermo che è un ottimo oggetto e quando avevo la clavicola sinistra rotta mi ha permesso cmq di giocare...

Jeremy01
18-09-2011, 23:36
se sei highsenser (e se appoggi il polso e muovi solo le dita, lo sei oltre ad essere claw grip o flat finger) dovrebbero poter andare bene tutti
sicuramente l'imperator lo riesci a prendere con una presa flat finger (dita distese) ma in generale vanno bene.
per le caratteristiche tecniche non c'è molta diff

ok grazie....giusto per avere un po di chiarezza, appurato l'highsenser, e il fatto di non essere claw grip, mi domandavo perchè sarei flat finger e non palm grip.....dita distese, presa col palmo (magari non proprio tutto) e polso a terra

nicoo
19-09-2011, 09:59
L'N52TE della Belkin ora rinominato Nostromo dalla Razer ce l'ho e l'ho acquistato per il motivo proposto da dader, ovvero questo:

http://i42.tinypic.com/1rq9ac.jpg

A parte la situazione particolare confermo che è un ottimo oggetto e quando avevo la clavicola sinistra rotta mi ha permesso cmq di giocare...

io invece non ho mai ben capito che funzione ha il joystick in corrispondenza del pollice...è un surrogato dei tasti wasd???

ero intenzionato a prendere il nostromo/belkin o addirittura il g13 ma non so come mi troverei anche perchè non costano 20euro:)

Th4N4Th0S
19-09-2011, 10:07
Anche. E poi l'idea di dover montare delle batterie proprietarie su un mouse che costa 90euro non mi fa impazzire..sicuramente quando usciranno i suoi successori non verrà più supportato e le batterie non saranno più reperibili facilmente...ergo 90 euri buttati.

A dimensioni, g700 e microsoft habu paiono essere simili il primo pesa 153g il secondo non saprei..

sbaglio o da quello che ho letto sulla rete l'habu è uscito nel 2006?
ottobre 2006, cmq l'habu pesa 119g.

cmq il g700 rispetto al sidewinder x8 in rapporto qualità/prezzo è migliore?

Dart81
19-09-2011, 10:21
Torno all'attacco per la scelta di un mouse, domanda:

alla fine non sono un giocatore incallito, ma vorrei un mouse Wireless (per giocare un pò) migliore del mio Logitech compreso nel Kit MK300.
Voglio anche un mouse che abbia una grande durata delle batterie, che sò, almeno una settimana, non mi interessano più gaming mouse che durano qualche ora...ridicolo per i miei scopi.
(Sono Claw Grip e piuttosto highsenser, polso fermo, muovo solo la mano)

Quindi: se mi prendessi un Logitech M705 ( o altro modello simile, non so bene come orientarmi), vedrei delle differenze dal mio o tanto vale non fare il cambio? Sarebbe un valido acquisto per il mio gaming non incallito?

Grazie

devil_mcry
19-09-2011, 10:38
ok grazie....giusto per avere un po di chiarezza, appurato l'highsenser, e il fatto di non essere claw grip, mi domandavo perchè sarei flat finger e non palm grip.....dita distese, presa col palmo (magari non proprio tutto) e polso a terra

bah apparte che sono categorie generiche poi magari tu nn rientri propriamente in nessuna comunque

claw grip e flat finger sono prese da highsenser

claw grip hai li dita curve che agganciano il mouse, polso fisso
flat finger le dita muovono sempre il mouse ma sono distese, magari il palmo poggia leggermente sul mouse (ma perchè questo magari non è proprio il modello perfetto per la tua mano) comunque il polso rimane sempre fisso

palm grip è da lowsenser, hai la mano a peso sul mouse e muovi anche l'avanbraccio.

http://i11.photobucket.com/albums/a154/eastcoasthandle/mousegriphu7.jpg

poi c'è chi fa robe miste, non è che per forza sei cosi, io sono highsenser e tengo il mouse nei primi due modi
un mio amico appoggia il palmo al mouse però lo usa con sensibilità abbastanza alte insomma...

Th4N4Th0S
19-09-2011, 10:52
tra i wireless sono indeciso tra Sidewinder x8 e g700.

invece se dovessi scegliere un mouse col filo quale mi consigilate tra questi?

- Razer Lachesis
- Razer Deathadder
- Roccat Kova
- Roccat Kone

DiegoMemo
19-09-2011, 11:12
Salve

Mi hanno lasciato un G7'00 da provare. É normale che si scaldi molto con il cavo collegato caricandosi? Lo domando perche nel mio X8 non si nota neppure il calore in caricamento.

CIao e grazie

Io ce l'ho da 3 mesi e si è sempre scaldato moltissimo durante la ricarica....credevo fosse normale, non mi sono mai creato problemi.

DiegoMemo
19-09-2011, 11:22
io invece non ho mai ben capito che funzione ha il joystick in corrispondenza del pollice...è un surrogato dei tasti wasd???

ero intenzionato a prendere il nostromo/belkin o addirittura il g13 ma non so come mi troverei anche perchè non costano 20euro:)

Nì.....di default è impostato per i tasti freccia. Volendo lo puoi programmare con qualsiasi tasto. L'unico problema è l'inclinazione obliqua...praticamente puoi programmare la pressione obliqua come tutti gli altri tasti, cioè o con un qualunque altro tasto o con una macro, ma non con la pressione di una coppia di tasti.

http://www.dmejo.com/wp-content/uploads/2011/05/razer-nostromo-expert-gaming-pad-wallpapers.jpg

Per intenderci, se usi i tasti WASD per muoverti obliquamente dovresti premere una coppia di tasti....per andare avanti a sinistra devi premere contemporaneamente AW....qui nasce il problema, l'inclinazione obliqua del joystick che dovresti programmarla con la pressione contemporanea dei tasti AW non può essere fatta.
Io ho provato con una macro....ho creato una macro per la pressione contemporanea dei tasti AW e l'ho messa nella posiziona obliqua del joystick, ma non funziona benissimo.
Per il resto il Nostromo è una bomba, sopratutto per i MMO

Jeremy01
19-09-2011, 11:39
bah apparte che sono categorie generiche poi magari tu nn rientri propriamente in nessuna comunque

claw grip e flat finger sono prese da highsenser

claw grip hai li dita curve che agganciano il mouse, polso fisso
flat finger le dita muovono sempre il mouse ma sono distese, magari il palmo poggia leggermente sul mouse (ma perchè questo magari non è proprio il modello perfetto per la tua mano) comunque il polso rimane sempre fisso

palm grip è da lowsenser, hai la mano a peso sul mouse e muovi anche l'avanbraccio.

http://i11.photobucket.com/albums/a154/eastcoasthandle/mousegriphu7.jpg

poi c'è chi fa robe miste, non è che per forza sei cosi, io sono highsenser e tengo il mouse nei primi due modi
un mio amico appoggia il palmo al mouse però lo usa con sensibilità abbastanza alte insomma...

ok ok, grazie, credo siano comunque cose generiche ;) ....quindi "forse" sono un palm grip che essendo però high senser forse è meglio definire flat finger:D .....vabbè, tornando ai mouse, in base a queste caratteristiche che abbiamo nominato, avete esperienza o conoscenza di questi modelli?....che ne dite?

- ROCCAT KOVA +

- Cyber Snipa Silencer Mouse

- Cyber Snipa Stinger

APC1
19-09-2011, 12:44
tra i wireless sono indeciso tra Sidewinder x8 e g700.

- Razer Lachesis
- Razer Deathadder
- Roccat Kova
- Roccat Kone
++

Ciao

Non sono un esperto pero si ho provato durante abbastanza tempo tanto il G700 como X8.

Partendo dal fatto che sempre é un fatto di gusti molto personale io preferisco X8 e ti spiego perche

1) Autonomia il G700 ha un autonomia ridicola mentre X8 é accetabile
2) X8 si puo susare con il cavo giacche é sottilissimo il G700 il cavo mi sembra ingombrante, grosso e scomodo
3) non mi piace che mentre si carica con il cavo il G700 si scalda molto mentre X8 non si nota nulla

É anche vero che come materiali il G700 probabilmente é migliore e anche come ergonomia (anche se questo punto é molto soggettivo)

A fovore del G700 sta che é molto piu personalizzabile e con tecnologie piu moderne.

Circa i mouse con cavo non ti possso aiutare. Qui per giocar consigliano sempre con cavo pero iper me che non sono un gamer incallita con un wirless é sufficente.

Ciao

Vinnie
19-09-2011, 15:02
Salve a tutti,

vorrei prendere un mouse duraturo e molto performante. Fino ad ora sono stato con mouse da 20€ ma ho deciso di prenderne uno di qualità e che duri molto.

Ovviamente cerco il top essendo appassionato di fps.

Avevo pensato al razer mamba, anche per i tasti laterali grandi che sembrano comodi (visto che ho una mano lunga), però davvero costa uno sproposito.

Non mi interessa il wireless, però deve avere tanti dpi. Qualche consiglio?

ps: sono destrimane

Io mi sono appena ordinato un Razer Imperator, dovrebbe arrivarmi domani :asd:
La rotella del G5 mi ha abbandonato :(

DiegoMemo
19-09-2011, 15:10
++

Ciao

Non sono un esperto pero si ho provato durante abbastanza tempo tanto il G700 como X8.

Partendo dal fatto che sempre é un fatto di gusti molto personale io preferisco X8 e ti spiego perche

1) Autonomia il G700 ha un autonomia ridicola mentre X8 é accetabile
2) X8 si puo susare con il cavo giacche é sottilissimo il G700 il cavo mi sembra ingombrante, grosso e scomodo
3) non mi piace che mentre si carica con il cavo il G700 si scalda molto mentre X8 non si nota nulla

É anche vero che come materiali il G700 probabilmente é migliore e anche come ergonomia (anche se questo punto é molto soggettivo)

A fovore del G700 sta che é molto piu personalizzabile e con tecnologie piu moderne.

Circa i mouse con cavo non ti possso aiutare. Qui per giocar consigliano sempre con cavo pero iper me che non sono un gamer incallita con un wirless é sufficente.

Ciao

I problemi che hai elencato del G700 si risolvono acquistando 4 batterie ed un caricabatterie.
Tolti questi problemi, non c'è paragone con l'X8 .....mille volte meglio il G700.

Th4N4Th0S
19-09-2011, 15:48
I problemi che hai elencato del G700 si risolvono acquistando 4 batterie ed un caricabatterie.
Tolti questi problemi, non c'è paragone con l'X8 .....mille volte meglio il G700.

quante batterie vuole il g700? xke io ho gia ho un caricabatterie con 4 batterie(2 le uso per il controller 360). le batterie sono Sony Ni-MH 2500mAh.

APC1
19-09-2011, 16:20
Ciao

il G700 usa una batteria AA

di serire ha una batteria AA da 2100.

ciao

Azaelneo
19-09-2011, 16:21
salve a tutti mi servirebbe un pad versione gigante per metterci su sia la mia g15 sia il mio g9. Avevo pensato al XtrAC Ripper Xxl Gaming Pad ma non si trova in nessun modo in italia :cry: Avete altri consigli?

APC1
19-09-2011, 16:42
Salve

Un favore. Qualcuno puo inddicarmi un negozio fisico a Roma ddove possa trovare le Razer Goliathus? Vivo fouori e prossimamente devo andare a ROma e se ci fosse un negozio fisico potreiaprofiittare per vedere fisicamente la differenza tra la speed e la control e magari la piglio direttamente. Se potete mandarmi privato vi sarei grato.

ciao e grazie

ice_v
19-09-2011, 18:32
salve a tutti mi servirebbe un pad versione gigante per metterci su sia la mia g15 sia il mio g9. Avevo pensato al XtrAC Ripper Xxl Gaming Pad ma non si trova in nessun modo in italia :cry: Avete altri consigli?

http://www.ratscar.com/gaming/products/

http://www.ratscar.com/products/rs17002/rs17002_7.jpg

costa 26€ + 16€ di spedizione

se ho ben capito spediscono in tutto il mondo tranne Bulgaria, Estonia, Ireland, Latvia, Lithuania, Portugal e Romania ove bisogna contattarli prima di procedere all'acquisto.

Azaelneo
19-09-2011, 19:07
cut

Grazie mille!!! Ora sono indeciso perché su ebay ho trovato uno che vende il Ripper Xxl a 20+17€....vedo di informarmi su quale è migliore :)

Th4N4Th0S
19-09-2011, 19:49

- Razer Lachesis
- Razer Deathadder
- Roccat Kova+
- Roccat Kone+

UP consigli?

ps io che poggio la base della mano/polso nel tappetino cosa sarei? che mouse mi consgilereste? uso un Habu e non ho la mano grande.

APC1
19-09-2011, 21:35
Grazie mille!!! Ora sono indeciso perché su ebay ho trovato uno che vende il Ripper Xxl a 20+17€....vedo di informarmi su quale è migliore :)

Salve

Mi potresti mandare un privato con il sito dove hai trovato il RIpper Xxl a quel prezzo? Lo sto cercando da tempo.

CIao e grazie

Azaelneo
19-09-2011, 22:59
Salve

Mi potresti mandare un privato con il sito dove hai trovato il RIpper Xxl a quel prezzo? Lo sto cercando da tempo.

CIao e grazie

mandato ;)

APC1
19-09-2011, 23:36
mandato ;)

Grazie

ciao

Dart81
20-09-2011, 00:27
Torno all'attacco per la scelta di un mouse, domanda:

alla fine non sono un giocatore incallito, ma vorrei un mouse Wireless (per giocare un pò) migliore del mio Logitech compreso nel Kit MK300.
Voglio anche un mouse che abbia una grande durata delle batterie, che sò, almeno una settimana, non mi interessano più gaming mouse che durano qualche ora...ridicolo per i miei scopi.
(Sono Claw Grip e piuttosto highsenser, polso fermo, muovo solo la mano)

Quindi: se mi prendessi un Logitech M705 ( o altro modello simile, non so bene come orientarmi), vedrei delle differenze dal mio o tanto vale non fare il cambio? Sarebbe un valido acquisto per il mio gaming non incallito?

Grazie
Dai, poi non vi stresso più:)
Fatemi sapere se ha senso....

grazie;)

Maurè
20-09-2011, 09:37
ti consumano i piedini del mouse in 1 mese i rigidi occhio...

tanto sia il mouse che il pad li uso solo per giocare.

Vinnie
20-09-2011, 13:03
Mi è appena arrivato il Razer Imperator... davvero un gran bel mouse (purtroppo al mio amato G5 si è rotto lo scroll).
Il problema è che l'IceMat Pad (the black) fa a pugni quando sollevo il mouse.
Il puntatore ogni tanto va a scatti. Cosa che non fa sulla scrivania nuda e cruda.
Ergo volevo prendere un nuovo pad.
Dite che l'Iron Clad della Razer possa fare al caso mio?

Grazie

devil_mcry
20-09-2011, 13:06
Mi è appena arrivato il Razer Imperator... davvero un gran bel mouse (purtroppo al mio amato G5 si è rotto lo scroll).
Il problema è che l'IceMat Pad (the black) fa a pugni quando sollevo il mouse.
Il puntatore ogni tanto va a scatti. Cosa che non fa sulla scrivania nuda e cruda.
Ergo volevo prendere un nuovo pad.
Dite che l'Iron Clad della Razer possa fare al caso mio?

Grazie

io ho provato lo sphex e andava bene, ma te lo sconsiglio
uso un cm storm in tessuto da 2mm io mi trovo meglio

si dice comunque che i mousepad chiari siano meglio per il twin eye

Vinnie
20-09-2011, 13:12
io ho provato lo sphex e andava bene, ma te lo sconsiglio
uso un cm storm in tessuto da 2mm io mi trovo meglio

si dice comunque che i mousepad chiari siano meglio per il twin eye

Infatti, la mia scrivania è bianca e il mouse va bene anche se non scorre come vorrei.
L'IceMat è in vetro satinato con fondo nero metallizzato, ottimo per il G5, con l'Imperator mi da il problema degli scatti al sollevamento.
Credo appunto sia dovuto al colore.
Penso che prenderò l'Iron Clad della razer :)

Johnny Ego
20-09-2011, 14:01
http://hardware.hdblog.it/wp-content/uploads/2011/09/Shogun_Chameleon_X-1.jpg

Shogun ha rilasciato una nuova versione del Chameleon, una fusione tra un mouse da gioco e un gamepad. Il Chameleon X-1 ha un corpo completamente in gomma che migliora l’aderenza con feedback tattile migliorato e una disposizione dei pulsanti più ergonomica. La periferica presenta un sensore ottico da 1600 dpi che lo qualifica come mouse da gioco, inoltre presenta 5 pulsanti. Un interruttore a scorrimento sul lato permette di selezionare la modalità mouse/gamepad; nella modalità gamepad il sensore ottico dei tasti del mouse sono disattivati​​, tranne alcuni tasti laterali che rimangono attivi. Il layout è quello tipico di un D-pad, con quattro pulsanti frontali e due “sticks”.

http://hardware.hdblog.it/wp-content/uploads/2011/09/Shogun_Chameleon_X-1_Pad.jpg

La periferica si collega al PC in modalità wireless, utilizzando un nano-ricevitore USB. Il Chameleon X-1 sarà disponibile dall’1 ottobre al prezzo di 59.99 Dollari.

Jeremy01
20-09-2011, 14:31
avete esperienza o conoscenza di questi mouse?

- ROCCAT KOVA +

- Cyber Snipa Silencer Mouse

- Cyber Snipa Stinge

Th4N4Th0S
20-09-2011, 14:36
ho trovato questi prezzi,quale mi consigliate?:

Roccat Kone+ : 62 euro
Lachesis : 58 euro
Deathadder : 45 euro
G700 : 69 euro
Sidewinder x8 : 54 euro

rapallo95
20-09-2011, 14:46
ciao ragazzi,sono un highsenser e uso un impugnatura claw grip ma ogni tanto anche fingertrip...ho una madio medio-grande(sono alto 1,85) e gioco prevalentemente a cod,battlefield,crysis(fps insomma)...vorrei spendere non piu di 35€ ed ero indeciso tra cm storm spawn,kova plus e cm inferno(quello che si avvicina di piu al g9x e allo xai che sono i top)...quale mi consigliate?
GRAZIE
Mi[C]:help:

dader85
20-09-2011, 16:18
Ragazzi
cosa ne pensate del nuovo Corsair M60 Vengeance?
http://www.corsair.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/m/6/m60_viewb_lit.png
http://www.corsair.com/vengeance-m60-performance-fps-laser-gaming-mouse.html
In uscita sugli scaffali il prox mese a circa 70€

Mi spiegate a cosa serve il tasto rosso?
e un'altra cosa, a che serve cambiare pdi? leggo che molti mouse hanno la possibilità di variare questo valore, ma a quale scopo?
ad esempio negli fps che utilizzo ne posso fare?

altra cosa, i 3 tasti vicino alla rotellina, sono programmabili anche quelli? per esempio per varie azioni del personaggio?

SUPERALEX
20-09-2011, 16:37
è utile quando fai il cecchino perchè mentre miri hai bisogno di + precisione quindi con pochi dpi il puntatore è molto lento nei cambi di direzione e riesci a spostare il mirino anche di pochissimo....il tasto rosso ti facilita perchè quando giri x la mappa tieni i dpi alti x avere velocità di puntamento poi quando passi all'inquadratura col mirino schiacci il tasto e immediatamente i dpi calano...poi quando ritorni a muoverti ripassi ai dpi alti

dader85
20-09-2011, 16:51
è utile quando fai il cecchino perchè mentre miri hai bisogno di + precisione quindi con pochi dpi il puntatore è molto lento nei cambi di direzione e riesci a spostare il mirino anche di pochissimo....il tasto rosso ti facilita perchè quando giri x la mappa tieni i dpi alti x avere velocità di puntamento poi quando passi all'inquadratura col mirino schiacci il tasto e immediatamente i dpi calano...poi quando ritorni a muoverti ripassi ai dpi alti

ahh, comodissimo in effetti!
sto valutando l'utilizzo dei 3 tasti che dicevo prima vicino la rotella, che credo siano quelli a far variare il dpi, se posso escludere quella funzione dove non mi serve... sarà il mio nuovo mouse, altrimenti mi butterò sul mod m90
cioè questo
http://www.corsair.com/media/catalog/product/m/9/m90_viewc_lit_2.png

così non mi potrò lamentare sul numero di tasti!! :D

Th4N4Th0S
20-09-2011, 23:22
ho trovato questi prezzi,quale mi consigliate?:

Roccat Kone+ : 62 euro
Lachesis : 58 euro
Deathadder : 45 euro
G700 : 69 euro
Sidewinder x8 : 54 euro

per un Highsenser come me che mi ocnsigliate? sono claw grip se non erro.

pure il Razer Imperator mi sembrava carino.

Smoke99
21-09-2011, 07:21
Mi associo alla richiesta di Th4N4Th0S, anche io sono alla ricerca di un buon mouse (provengo da un cyber snipa stinger che non mi ha per niente soddisfatto).
Sono un highsenser, claw grip.
Avevo dato uno sguardo allo Steelseries Xai.

Budget intorno alla 60ina per il mouse + un buon pad.

Grazie

Jeremy01
21-09-2011, 10:01
Mi associo alla richiesta di Th4N4Th0S, anche io sono alla ricerca di un buon mouse (provengo da un cyber snipa stinger che non mi ha per niente soddisfatto).

Grazie

cosa aveva che non andava il cyber snipa stinger?

Smoke99
21-09-2011, 11:39
E' durato veramente poco... è venuta via il rivestimento che dovrebbe dare più grip e soprattutto il tasto sinistro si blocca, nel senso che clicca ma poi la corsa di ritorno resta giù quindi non posso più fare click ravvicinati.

BerKa
21-09-2011, 13:46
ragazzi qualche consiglio su un buon mouse non per forza per gaming? non gioco online ma solo in modalita' single player e ci lavoro col pc, grazie :)

rapallo95
21-09-2011, 19:15

Grazie

ottimo ma io prenderei il logitech g9x...comunque tra questi due puoi prendere quello che ti piace di piu perche sono i migliori per hs claw grip(basta guardare qualsiasi classifica di mouse gaming per claw grip)e non capisco perche se ne escono con altri mouse che a parità di prezzo non hanno nulla a che vedere o che addirittura sono per palm grip e non per claw...informatevi prima di dare consigli poco raccomandabili

devil_mcry
21-09-2011, 19:27
E' durato veramente poco... è venuta via il rivestimento che dovrebbe dare più grip e soprattutto il tasto sinistro si blocca, nel senso che clicca ma poi la corsa di ritorno resta giù quindi non posso più fare click ravvicinati.

il rivestimento si deteriora velocemente su moltissimi mouse

tutti i roccat
tutti i razer fatti come i vecchi copperhead o diamondback (quindi esclusi tutti i nuovi)
e in generale in tutti i mouse "gommati"

Smoke99
21-09-2011, 21:45
Il problema principale non è quello del rivestimento, ma il tasto sx che non và :(

f_tallillo
21-09-2011, 23:17
sembra una copia del mx518 in effetti, o comunque molto simile
non è un caso, molti mouse trust riprendono dei modelli logitech...

cmq se sei abituato a quella presa, sicuramente l'mx518 e g400 dovresti trovarli familiari. il g500 mi pare sia decisamente più grosso del mx518 ma li ho usati poco a troppa distanza di tempo, mentre il g400 non l'ho mai preso in mano
.
.
.
a pelle ti direi di si, ma aspetta altre conferme
dipende da come è messa la batteria e dalla capacità

Avendoli entrambi ti posso dire che a mio avviso il 518 è praticamente identico al g500, anzi, il G500 ha la disposizione dei tasti laterali + comoda per la mia mano. Allego un paio di foto:
http://img101.imageshack.us/img101/401/20110921232514.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/101/20110921232514.jpg/)http://img27.imageshack.us/img27/1884/20110921232527.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/20110921232527.jpg/)http://img836.imageshack.us/img836/9436/20110921232603.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/836/20110921232603.jpg/)http://img832.imageshack.us/img832/363/20110921232617.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/832/20110921232617.jpg/)http://img651.imageshack.us/img651/48/20110921232814.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/651/20110921232814.jpg/)http://img571.imageshack.us/img571/5455/20110921232831.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/571/20110921232831.jpg/)

Comunque volevo chiedere un consiglio, dopo diversi anni di onorato servizio sto notando un calo di scivolosità del mio SteelSeries S&S e vorrei comprarne uno nuovo.
Come mouse uso il G500.

Che mousepad mi consigliate? Le dimensioni non sono importanti dato che lo tengo a velocità abb alta e lo muovo poco.
La cosa che m'interessa di più è che sia duraturo e che sia bello scorrevole, e che non sia di metallo o di vetro (soffro il freddo! :D)
Volevo provare il tessuto ma mi stavo leggendo che il g500 non è proprio adattissimo a tale superficie e quindi avevo adocchiato lo SteelSeries 4HD sui 20€ spedito.
Altrimenti se mi sconfermate il problema del tessuto, anche lo SteelSeries Pad NP+ a 25€ spedito o il PureTrak TALENT a 22€ daggli usa su ebay non sarebbero male. Voi che dite?

BerKa
21-09-2011, 23:54
sono anche io un highsenser e ho l'impugnatura "claw", quale mouse (magari wireless) devo prendere.. io non usero' il pc come priorita' per giocare, ma per lavorare, con programmi di grafica, pero' vorrei anche giocarci.. cosa mi consigliereste?

Th4N4Th0S
22-09-2011, 03:47
ottimo ma io prenderei il logitech g9x...comunque tra questi due puoi prendere quello che ti piace di piu perche sono i migliori per hs claw grip(basta guardare qualsiasi classifica di mouse gaming per claw grip)e non capisco perche se ne escono con altri mouse che a parità di prezzo non hanno nulla a che vedere o che addirittura sono per palm grip e non per claw...informatevi prima di dare consigli poco raccomandabili

il Lachesis dovrebbe essere pure claw grip. cmq io vorrei spendere sulle 50ina, conoscete un negozio che abbiamo buoni prezzi oppure un mouse a quel prezzo?

Th4N4Th0S
22-09-2011, 03:52

il Lachesis dovrebbe essere pure claw grip. cmq io vorrei spendere sulle 50ina, conoscete un negozio che abbiamo buoni prezzi oppure un mouse a quel prezzo?

Smoke99
22-09-2011, 07:15

Mi sà proprio che mi orienterò su questo, dato che ho sempre avuto esperienze positive con prodotti di questa marca che mi sono durati per svariati anni.

Consigli per un buon pad?

devil_mcry
22-09-2011, 09:52
Avendoli entrambi ti posso dire che a mio avviso il 518 è praticamente identico al g500, anzi, il G500 ha la disposizione dei tasti laterali + comoda per la mia mano. Allego un paio di foto:
http://img101.imageshack.us/img101/401/20110921232514.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/101/20110921232514.jpg/)http://img27.imageshack.us/img27/1884/20110921232527.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/20110921232527.jpg/)http://img836.imageshack.us/img836/9436/20110921232603.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/836/20110921232603.jpg/)http://img832.imageshack.us/img832/363/20110921232617.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/832/20110921232617.jpg/)http://img651.imageshack.us/img651/48/20110921232814.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/651/20110921232814.jpg/)http://img571.imageshack.us/img571/5455/20110921232831.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/571/20110921232831.jpg/)

Comunque volevo chiedere un consiglio, dopo diversi anni di onorato servizio sto notando un calo di scivolosità del mio SteelSeries S&S e vorrei comprarne uno nuovo.
Come mouse uso il G500.

Che mousepad mi consigliate? Le dimensioni non sono importanti dato che lo tengo a velocità abb alta e lo muovo poco.
La cosa che m'interessa di più è che sia duraturo e che sia bello scorrevole, e che non sia di metallo o di vetro (soffro il freddo! :D)
Volevo provare il tessuto ma mi stavo leggendo che il g500 non è proprio adattissimo a tale superficie e quindi avevo adocchiato lo SteelSeries 4HD sui 20€ spedito.
Altrimenti se mi sconfermate il problema del tessuto, anche lo SteelSeries Pad NP+ a 25€ spedito o il PureTrak TALENT a 22€ daggli usa su ebay non sarebbero male. Voi che dite?

ottime foto, a me sembra un pelo più piccolo ma magari inganna la foto
comunque per il tappetino, se ti sei trovato bene io ricomprerei lo stesso. quelli in tessuto si rovinano ma preservano i piedini in teflon, io ho avuto parzialmente il tuo stesso problema con uno in tessuto ma ho ricomprato lo stesso (un cm storm)

f_tallillo
22-09-2011, 11:07
Se lo è, lo è di qualche mm ma non si nota impugnandolo.
Anzi, ora l'ho misurato col calibro, come lunghezza è mezzo mm più lungo il 518, come altezza da sotto a sopra sono identici, e come larghezza il g500 è 4mm + llargo nella zona bassa dove si appoggio il pollice, perchè misurandola all'altezza dei bottoni è identico.

Quindi chi ha avuto il 518 si troverà anche meglio con il g500, che però mi sembra un filino più pesante anche senza i pesetti su.

Per il pad volevo provare qualcosa di diverso e nuovo. Pensavo avessero inventato qualcosa di meglio in questi 4 anni. Esiste ancora l'S&S? Il 4HD è peggio secondo te?

Jeremy01
22-09-2011, 11:48

dove si trovano queste classifiche?...mi interessa per flat finger e palm...nonchè hs

SApete se esiste il KOVA e il KOVA+ o è la stessa cosa?.....inoltre sapete se in generale è buono come mouse? (e in particolare per hs - flaffinger- per fps)

muppo
22-09-2011, 12:31
dove si trovano queste classifiche?...mi interessa per flat finger e palm...nonchè hs

SApete se esiste il KOVA e il KOVA+ o è la stessa cosa?.....inoltre sapete se in generale è buono come mouse? (e in particolare per hs - flaffinger- per fps)

il kova+è l'evoluzione del kova
Tra tutti i mouse che ho preferisco il kova + (in combo con il qck+ o razer control edition)
Io sono un clawgrip (molto simile al finger quindi) e quello che ti posso dire è che se ti piacciono i mouse maneggevoli e leggeri, abbastanza basso e con il culo corto, il kova+ è spettacolare, certo lo sono anche il lachesis e l'abyssus, pero per via del prezzo/qualità non posso che consigliartelo.
ciao

Th4N4Th0S
22-09-2011, 14:02
il kova+è l'evoluzione del kova
Tra tutti i mouse che ho preferisco il kova + (in combo con il qck+ o razer control edition)
Io sono un clawgrip (molto simile al finger quindi) e quello che ti posso dire è che se ti piacciono i mouse maneggevoli e leggeri, abbastanza basso e con il culo corto, il kova+ è spettacolare, certo lo sono anche il lachesis e l'abyssus, pero per via del prezzo/qualità non posso che consigliartelo.
ciao

xò il kova, a differenza del kone ha il sensore ottico vero? come ti ci trovi?

cmq il kova[+] a 50€ lo trovo, invece il Lachesis a 58€. o vado sul Kone[+] a 62€?

BerKa
22-09-2011, 15:58
sono anche io un highsenser e ho l'impugnatura "claw", quale mouse (magari wireless) devo prendere.. io non usero' il pc come priorita' per giocare, ma per lavorare, con programmi di grafica, pero' vorrei anche giocarci.. cosa mi consigliereste?

nessuno sa aiutarmi?

Mhenlo
22-09-2011, 17:39
Ragazzi, cosa ne pensate del logitech G300?
Considerando che ho una mano media, sono highsenser e clawgrip mi ci troverei bene?
Attualmente ho un mini trust: esattamente questo qui
http://p.gzhls.at/267415.jpg
ma i tasti hanno iniziato a cinguettare (lol xD) e la rotella è andata fuori guide quindi gira a vuoto e ho bisogno di un mouse. Dato che ci sono ho visto qualche mouse e questo logitech g300 mi incuriosisce parecchio, se mi confermate che è un buon prodotto lo prendo al volo :sofico:

Ho addocchiato anche il roccat pyra, qual'è meglio tra i 2?

muppo
22-09-2011, 18:20
xò il kova, a differenza del kone ha il sensore ottico vero? come ti ci trovi?

cmq il kova[+] a 50€ lo trovo, invece il Lachesis a 58€. o vado sul Kone[+] a 62€?

vedi in firma i mouse che ho, in piu ho avuto modo di provare il deathadder 1 settimana fa.
il kova+ e quello che mi ci trovo meglio, certo anche i razer, ma non so la combo kova+ goliathus control mi permette controllo totale , cmq anche qui si scende su sensibilità e movimenti personali.
x il kova+ te lo trovo a 40€ ti mando il link (io l'ho pagato 37 prima dell'aumento dell'iva :D ciao =)

Th4N4Th0S
22-09-2011, 20:19
vedi in firma i mouse che ho, in piu ho avuto modo di provare il deathadder 1 settimana fa.
il kova+ e quello che mi ci trovo meglio, certo anche i razer, ma non so la combo kova+ goliathus control mi permette controllo totale , cmq anche qui si scende su sensibilità e movimenti personali.
x il kova+ te lo trovo a 40€ ti mando il link (io l'ho pagato 37 prima dell'aumento dell'iva :D ciao =)

xò 40 senza SS che verrebbero un 9-10 euro quindi sempre la 50€ xD

t1g3m4n
23-09-2011, 12:17
per quanto mi riguarda razer sux e anche parecchio, la mia ultima esperienza con un razer imperator è stata pessima, dopo l ennesimo axis lock l ho scaraventato in terra e distrutto a cacciavitate, oltre ad avere problemi su praticamente qualsiasi superficie.
ho un logitech g500 e sono stracontento, ha i pesini, funzia su qualsiasi superficie, ha il cavo, la rotella selezionabile se la si vuole a scatti o liscia, 3 pulsanti sul pollice e altri 2 pulsanti a sinistra del click sinistro, una figata insomma, lo consiglio a tutti.

DakmorNoland
23-09-2011, 12:20
ho un logitech g500 e sono stracontento, ha i pesini, funzia su qualsiasi superficie, ha il cavo, la rotella selezionabile se la si vuole a scatti o liscia, 3 pulsanti sul pollice e altri 2 pulsanti a sinistra del click sinistro, una figata insomma, lo consiglio a tutti.

Sui Razer non mi pronuncio, anche se ho sentito anch'io che sono di qualità costruttiva infima.

Cmq il G500 mi ha procurato una tendinite da paura! L'ho trovato davvero pesante e poco scorrevole come mouse, infatti l'ho subito cambiato con un Kova+, che è davvero il meglio in circolazione imho.

t1g3m4n
23-09-2011, 12:28
vabbè io ho la mano enorme e pesante zero, tant'è che ci ho messo pure tutti i pesini dentro al massimo :)
comunuqe lo uso su un vecchio icemat di ngi, vetro satinato insomma...
tra l'altro suono il piano quindi ho il polso allenato, poi dopo essere stato per anni con l mx1000 che pesava un botto ormai posso reggere di tutto :)

Mhenlo
23-09-2011, 14:02

up :)

Th4N4Th0S
23-09-2011, 14:35
ho appena ordinato da amazon.co.uk il Kova[+]. quando mi arriverà vi farò sapere come mi ci trovo. :)

Jeremy01
24-09-2011, 01:08
mi sapreste dire quali sono i migliori materiali su cui usare i gaming mouse?

Samu79
24-09-2011, 14:20
Qualcuno utilizzai l Mionix Naos 3200? Sapete dirmi se è un buon prodotto o se posso trovare qualcosa d meglio a 50 euro circa

niko717
24-09-2011, 17:41
Considerando che ho una mano media, sono highsenser e clawgrip mi ci troverei bene?
Attualmente ho un mini trust: esattamente questo qui
http://p.gzhls.at/267415.jpg
ma i tasti hanno iniziato a cinguettare (lol xD) e la rotella è andata fuori guide quindi gira a vuoto e ho bisogno di un mouse. Dato che ci sono ho visto qualche mouse e questo logitech g300 mi incuriosisce parecchio, se mi confermate che è un buon prodotto lo prendo al volo :sofico:

Ho addocchiato anche il roccat pyra, qual'è meglio tra i 2?

Interessa anche a me il logitech G300, però è scritto che ha un sensore ottico. Io attualmente ne ho uno laser (sempre Logitech), però l'ho preso nuovo a 10-15 euro :stordita: Non è che ci perdo se cambio il mio mouse molto economico, con questo? :) Il mio modello attuale, non lo conosco, e non è nemmeno sul sito della logitech. Però mi interessava sapere se valeva veramente l'acquisto (sopratutto perchè posso cambiare i colori dei LED), cosa che con il G400 non si può fare... Però il G400 è laser :doh: Quindi... Cosa scelgo tra G300 o G400? Ovviamente, ringrazio già da subito chi mi risponderà :D

Mhenlo
24-09-2011, 18:40
Interessa anche a me il logitech G300, però è scritto che ha un sensore ottico. Io attualmente ne ho uno laser (sempre Logitech), però l'ho preso nuovo a 10-15 euro :stordita: Non è che ci perdo se cambio il mio mouse molto economico, con questo? :) Il mio modello attuale, non lo conosco, e non è nemmeno sul sito della logitech. Però mi interessava sapere se valeva veramente l'acquisto (sopratutto perchè posso cambiare i colori dei LED), cosa che con il G400 non si può fare... Però il G400 è laser :doh: Quindi... Cosa scelgo tra G300 o G400? Ovviamente, ringrazio già da subito chi mi risponderà :D

guarda, ho letto un po' in giro e non è sempre detto che un sensore laser sia meglio di quello ottico... ad esempio il roccat pyra ha un sensore ottico, però è ugualmente valido a tanti modelli laser.
Cmq ho letto questa recensione sul g300
http://www.thegx.co/article/220/logitech-g300-review/
Alla fine ho deciso che lo prendo :) speriamo che sia comodo! (e secondo me per la mia mano media claw grip e highsenser è perfetto dato che è piccolo e simmetrico :p )

SiR.OnLy
24-09-2011, 23:18
guarda, ho letto un po' in giro e non è sempre detto che un sensore laser sia meglio di quello ottico... ad esempio il roccat pyra ha un sensore ottico, però è ugualmente valido a tanti modelli laser.
Cmq ho letto questa recensione sul g300
http://www.thegx.co/article/220/logitech-g300-review/
Alla fine ho deciso che lo prendo :) speriamo che sia comodo! (e secondo me per la mia mano media claw grip e highsenser è perfetto dato che è piccolo e simmetrico :p )

bello sto logitech g300!

non lo conoscevo!!!

Mhenlo
25-09-2011, 10:08
bello sto logitech g300!

non lo conoscevo!!!

si, è uscito praticamente questo mese (inizio settembre) e si vede solo ora in giro.
Appena ce l'ho posterò le mie impressioni e foto se volete :)

yakumat
26-09-2011, 20:53
allora, premetto che ho sempre giocato su console e quindi joystik,
quando ho iniziato a giocare con il pc mi sono accorto che con la tastiera e il mouse faccio veramente... schifo :rolleyes: .
ovviamente la colpa non può essere mia :D ...
quindi a chi dare la colpa se non al mio mouse e alla mia tastiera?:mc:
no però davvero, fanno schifo! il mouse che ho è scomodissimo(pagato 16 euro alla mediawold), la tastiera... beh... sarà del 97 se non sbaglio :D
pensavo con l'iniziare a cambiare mouse che è quello con cui mi trovo peggio, anche in vista dell' uscita di battlefield 3, ma non so quale scegliere...
qualcuno che mi illumini??

ho visto il rat 7 e non mi sembra male...
cmq con il mouse che ho adesso non riesco a trovare una posizione comoda, cioè... è proprio fastidioso da usare...

ice_v
26-09-2011, 21:06
allora, premetto che ho sempre giocato su console e quindi joystik,
quando ho iniziato a giocare con il pc mi sono accorto che con la tastiera e il mouse faccio veramente... schifo :rolleyes: .
ovviamente la colpa non può essere mia :D ...
quindi a chi dare la colpa se non al mio mouse e alla mia tastiera?:mc:
no però davvero, fanno schifo! il mouse che ho è scomodissimo(pagato 16 euro alla mediawold), la tastiera... beh... sarà del 97 se non sbaglio :D
pensavo con l'iniziare a cambiare mouse che è quello con cui mi trovo peggio, anche in vista dell' uscita di battlefield 3, ma non so quale scegliere...
qualcuno che mi illumini??

ho visto il rat 7 e non mi sembra male...
cmq con il mouse che ho adesso non riesco a trovare una posizione comoda, cioè... è proprio fastidioso da usare...

il rat 7 infatti non è malvaggio ed essendo configurabile non dovresti avere difficoltà nel trovare una impostazione che si adatti comfortevolmente alla tua presa...

però se non hai urgenza io aspetteri l'uscita della versione ulteriormente migliorata, "albino":

http://www.cyborggaming.com/imgs/rat7albino_right.png

yakumat
26-09-2011, 21:30
il rat 7 infatti non è malvaggio ed essendo configurabile non dovresti avere difficoltà nel trovare una impostazione che si adatti comfortevolmente alla tua presa...

però se non hai urgenza io aspetteri l'uscita della versione ulteriormente migliorata, "albino":

http://www.cyborggaming.com/imgs/rat7albino_right.png

bello bianco, pero' avendo tutto color nero lo preferisco nero... giusto per rimanere in tema.
ma non cambia solo il colore?

inkSnake
26-09-2011, 22:48
di rat c'è anche una versione tutta nera con i loghi di black ops sopra, lo trovi su drako in ogni caso e assieme danno anche una penna usb sotto forma di dog-tag.
io ero molto interessato a questo mouse ma ho lasciato perdere per il problema dell'asse Z quando si solleva il mouse dalla superficie di appoggio, io lo faccio spesso quindi per me è un problema molto grave questo.

cmq ragazzi se qualcuno sa dove trovare un steelseries sensei a un prezzo vantaggioso non esitasse a farmi un fischio in pm visto che lo sto cercando da un po' ma il prezzo su drako è un po' troppo caro per i miei gusti e per un mouse.

cmq qualcuno sa se i mouse che stanno per uscire della corsair che tipo di sensore montano?
grazie in anticipo per chi mi risponde.

devil_mcry
27-09-2011, 00:07
Solito ADNS9500 Upscalato a 5700dpi come ha fatto logitech

ice_v
27-09-2011, 00:43
bello bianco, pero' avendo tutto color nero lo preferisco nero... giusto per rimanere in tema.
ma non cambia solo il colore?

bhè no proprio...la differenza più "evidente" è che l'albino monta l'ultima versione del phillips twin-eye, insomma lo stesso del razer mamba 4g; a parte quel dettaglio, ci scometto che saitek abbia comunque approfittato per migliorare alcune caratteristiche o almeno eliminare qualche pecca che era presente sul vecchio modello... quindi se dovessi scegliere tra i due andrei su quello bianco, anche perchè avendo anch'io tutto nero dal monitor al mousepad, un "topo da laboratorio" così, farebbe la sua porca figura :sofico: :oink:

muppo
27-09-2011, 21:09
un po di mouse per voi (ne avevo altri ma per ora bastano questi :D ) cosi se posso aiutare nella scelta

http://www.pctunerup.com/up/results/_201109/20110927215952_mouse2.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_201109/20110927220007_mouse3.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_201109/20110927220027_mouse4.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_201109/20110927220041_mouse5.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_201109/20110927220159_mouse6.JPG

spero sia di aiuto a chi deve scegliere, cosi potrete avere un'idea delle dimensioni/altezze/pesi del mouse se avete uno di quelli in foto o l'avete mai provato :)

Mouse leggeri e maneggevoli: abyssus - kova+ - - aggiungo anche il deathadder anche se qui non c'e farò foto piu avanti magari)

peso leggero medio = lachesis - g500 - mx518

precisione i razer e finora non ho riscontrato problemi di lock o altro
Il piu versatile e secondo me il migliore per varie ragioni il kova+
per i palm grips : g500 o deathadder mx 518
per i claw grips kova+ - 518 - abyssus
fingergrip : abyssus in primis ma si adatta anche (e lo fa bene) il kova+

Ovviamente sono gusti personali io preferisco mouse leggeri e maneggevoli :)

devil_mcry
27-09-2011, 22:29
Già, il kova+ e un ottimo mouse per ergonomia. Se proprio vogliamo trovare delle pecche c'e il sensore Poco configurabile (step troppo grandi) e la mancanza della configurazione separata per i due assi

scartacarte
28-09-2011, 17:24
tra i mouse che hai fotografato qual'e secondo te il migliore come sensore?
e con quale ti trovi meglio?
sei un palm grip,giusto?

muppo
28-09-2011, 17:50
come sensore? l'abyssus, che lla fine è lo stesso del deathadder.
però il kova+ non è molto lontano, no non sono palm grip, sono claw grip.
quindi il deathadder farebbe al caso tuo, ti ricordo che un sensore cosi preciso richiede piu precisione e sensibilità, mentre mouse meno precisi richiedono di meno.

devil_mcry
28-09-2011, 18:54
quindi il deathadder farebbe al caso tuo, ti ricordo che un sensore cosi preciso richiede piu precisione e sensibilità, mentre mouse meno precisi richiedono di meno.

tra kova+ e abyssus secondo me il primo vince a mani basse, anche se il sensore è sotto tecnicamente
la percca del kova+ è la scarsa configurabilità del sensore

muppo
28-09-2011, 19:22
beh credo si scenda sul gusto personale, cmq certo anche il sensore del kova+ è piu che ottimo, alla fine quanti utilizzano tutti questi dpi :) nientemeno lo considero il migliore secondo le mie esigenze (gioco esclusivamente fps mp, ma non solo quelli)

devil_mcry
28-09-2011, 19:31
beh credo si scenda sul gusto personale, cmq certo anche il sensore del kova+ è piu che ottimo, alla fine quanti utilizzano tutti questi dpi :) nientemeno lo considero il migliore secondo le mie esigenze (gioco esclusivamente fps mp, ma non solo quelli)

beh non è solo gusto personale, il kova+ offre un grip migliore oltre ai tasti laterali. inoltre salva onboard le configurazioni del mouse, oltre ovviamente alle varie features del mouse.

dal punto di vista della presa o dell'estetica posso essere d'accordo con te che va a gusti, ma tecnicamente è un mouse inferiore (se non per il sensore ma... di poco niente) non per niente costa in effetti anche di più

di contro si rovina abbastanza velocemente

scartacarte
28-09-2011, 19:33
era + una curiosita..
essendo praticamente palm sn passato da un abyssus ad un g500 che possiedi..
mi trovo bene in tutto tranne nel sensore..

muppo
28-09-2011, 19:39
come scritto piu volte nei commenti, alla fine si scende nei gusti e sensazioni personali :)
cmq non ho capito, ti trovi male con il sensore dell'abyssus o del g500?
poi bisognerebbe valutare che mousepad usi, i razer vanno bene con alcuni e male con altri (per i razer consiglio ss qck o razer goliathus control gli hard pad non li uso piu)
io ad esempio il sensore decentrato del g500 non lo sopporto, inoltre lo trovo goffo nei movimenti, credo sia dovuto al tipo di impugnatura.
Come mouse tuttofare pero è molto comodo a parte la rotella centrale in cui la uso su programmi di grafica tipo 3ds max, e usandola moltissimo per ruotare le viewport, il multitasto centrale (sx centro dx) mi crea casini a non finire provocando stuttering a manetta durante le rotazioni delle camere 3d.

devil_mcry
28-09-2011, 19:55
il problema del sensore decentrato nel g500 è un cruccio che infastidisce molti in effetti... ok che poi ci fai l'abitudine ma... il g5 tra l'altro mi pare fosse centrale

Jeremy01
28-09-2011, 21:06
mi sapreste dire quali sono i migliori materiali su cui usare i gaming mouse?

up :cry:

muppo
28-09-2011, 21:23
dipende come ti trovi meglio ci sono mousepad rigidi o morbidi
alcuni preferisco i rigidi io per esempio i morbidi

Jeremy01
28-09-2011, 21:25
mi interesserebbe sapere i materiali, non i mousepad

devil_mcry
28-09-2011, 22:09
dipende da che tipo di mousepad usi, un mousepad rigido in stoffa non lo troverai mai...
inoltre dipende dal sensore, da tante cose... praticamente impossibile determinarlo a priori

cmq sto provando il sentinel zero-g

Jeremy01
28-09-2011, 23:11
dipende da che tipo di mousepad usi, un mousepad rigido in stoffa non lo troverai mai...
inoltre dipende dal sensore, da tante cose... praticamente impossibile determinarlo a priori

cmq sto provando il sentinel zero-g

lo devo usare per un lachesis

ps come lo trovi il zero-g paragonato a imperatot/lachesis?

devil_mcry
28-09-2011, 23:29
lo devo usare per un lachesis

ps come lo trovi il zero-g paragonato a imperatot/lachesis?

io con il twin eye dell'imperator uso l'h2 della cm storm. è in stoffa e so che alcune superfici non le grafisce.

per il zero-g per ora è ancora presto per far paragoni, il sensore è lo stesso, l'ergonomia è completamente diversa.

Jeremy01
29-09-2011, 02:00
io con il twin eye dell'imperator uso l'h2 della cm storm. è in stoffa e so che alcune superfici non le grafisce.

per il zero-g per ora è ancora presto per far paragoni, il sensore è lo stesso, l'ergonomia è completamente diversa.

un pad in alluminio (come QUESTO (http://www.cetos.it/uploads/bicoloreBasePiana.jpg)) secondo te va bene?

scartacarte
29-09-2011, 11:21
come scritto piu volte nei commenti, alla fine si scende nei gusti e sensazioni personali :)
cmq non ho capito, ti trovi male con il sensore dell'abyssus o del g500?
poi bisognerebbe valutare che mousepad usi, i razer vanno bene con alcuni e male con altri (per i razer consiglio ss qck o razer goliathus control gli hard pad non li uso piu)
io ad esempio il sensore decentrato del g500 non lo sopporto, inoltre lo trovo goffo nei movimenti, credo sia dovuto al tipo di impugnatura.
Come mouse tuttofare pero è molto comodo a parte la rotella centrale in cui la uso su programmi di grafica tipo 3ds max, e usandola moltissimo per ruotare le viewport, il multitasto centrale (sx centro dx) mi crea casini a non finire provocando stuttering a manetta durante le rotazioni delle camere 3d.
appunto..
come sensore direi l'abyssus di gran lunga..
impugnatura il g500 come tutto il resto
il g500 come sensore non è il massimo..
ha una sua accelerazione e mi pare meno sensibile rispetto a quello dell'abyssus.
se prima ci prendevo bene ma trovato il mouse al limite della comodità,
ora è il contrario..
da notare che mi trovo meglio con i mouse pesanti che con quelli leggeri..
sul mio ho messo tutti i pesetti da 4.5

dader85
29-09-2011, 16:16
scusate il ot ma volevo chiedere una cosa a muppo...
dalle foto dei tuoi mouse, intravedo un monitor che a vedersi sembra splendido... che modello è?

tornando in tema mouse, l'avevo chiesto ma forse non sosno stato chiarissimo, per uno sparatutto il corsair m90 è adatto?

muppo
29-09-2011, 16:32
samsung s27 a950
x il corsair non saprei dirti aspetta opinioni da chi lo possiede.

devil_mcry
29-09-2011, 16:35
samsung s27 a950
x il corsair non saprei dirti aspetta opinioni da chi lo possiede.
ci andrà ancora un po secondo me

dader85
29-09-2011, 17:10
grazie!

sempre per restare in tema mouse con una fucilata di tasti,
il razer naga che pare si trovi piu facilmente, come lo vedete?
perchè mi da l'impressione di essere comodo per sostituire i tasti wasd con ad esempio 2,4,5,6.
La perplessità mi resta per il discorso "palm grip" per il quale non sembra avere una forma ottimale (almeno dalle foto) e il fatto che sia creato per agevolare i giochi mmo e non i fps.
Ma forse sono solo menate che mi faccio! :asd:

devil_mcry
29-09-2011, 17:25
grazie!

sempre per restare in tema mouse con una fucilata di tasti,
il razer naga che pare si trovi piu facilmente, come lo vedete?
perchè mi da l'impressione di essere comodo per sostituire i tasti wasd con ad esempio 2,4,5,6.
La perplessità mi resta per il discorso "palm grip" per il quale non sembra avere una forma ottimale (almeno dalle foto) e il fatto che sia creato per agevolare i giochi mmo e non i fps.
Ma forse sono solo menate che mi faccio! :asd:
Ma WASD in che ambito? in un fps no di certo.
Comunque dovrebbe offrire una presa abbastanza palm grip a vedere da alcuni video/foto perchè è molto inarcato

tucciotrader
29-09-2011, 18:03
Vorrei usare il pad della playstation sul PC

http://www.whichconsole.co.uk/images/gallery/playstation3/playstation3pad.jpg

Conoscete qualche adattatore USB per poterlo collegare al PC?

Oppure sapete se ci sono pad nativi USB che hanno la stessa forma e resistenza?

Grazie

dader85
29-09-2011, 18:04
Ma WASD in che ambito? in un fps no di certo.
Comunque dovrebbe offrire una presa abbastanza palm grip a vedere da alcuni video/foto perchè è molto inarcato

nel senso tasti di spostamento esattamente per i fps ma solamente perchè ho difficoltà ad usare la mano destra e quindi la tastiera. volevo concentrare tutto sul mouse per quanto possibile.

Azaelneo
29-09-2011, 18:07
Vorrei usare il pad della playstation sul PC

Conoscete qualche adattatore USB per poterlo collegare al PC?

Oppure sapete se ci sono pad nativi USB che hanno la stessa forma e resistenza?

Grazie

il pad della ps3 è usb basta collegarlo e va ;)

tucciotrader
29-09-2011, 18:11
Ho trovato questo che si chiama DualShock3

http://www.pcprofessionale.it/stappro61/uploads/2008/05/dual-shock-3.jpg

Secondo voi può funzionare su PC?

Intendo Plug-and-play senza installare drivers...ho win7 x64

Azaelneo
29-09-2011, 18:15
Ho trovato questo che si chiama DualShock3

Secondo voi può funzionare su PC?

Intendo Plug-and-play senza installare drivers...ho win7 x64

si, ma la compatibilità migliore ce l'hai solo con il pad microsoft ;)

devil_mcry
29-09-2011, 18:26
nel senso tasti di spostamento esattamente per i fps ma solamente perchè ho difficoltà ad usare la mano destra e quindi la tastiera. volevo concentrare tutto sul mouse per quanto possibile.

tecnicamente fattibile, concretamente impossibile

dader85
29-09-2011, 18:33

mhhh appunto chiedevo... spero di trovarlo in giro da maneggiare tanto da farmi un'idea. altrimenti dovrò ripiegare su altro

SiR.OnLy
29-09-2011, 18:43
ciao belli! per un clawgrip highsenser incallito come me che mouse mi consigliate? XD

spesa max 65€..

pensavo al kone+.. o al g9x.. o non so a cos'altro!

che mi dite ? <.<

io per ora è 6 anni che uso un g5 immortale e mi ci trovo ancora da dio.. però vorrei cambiare 1 po'..

devil_mcry
29-09-2011, 18:47
ciao belli! per un clawgrip highsenser incallito come me che mouse mi consigliate? XD

spesa max 65€..

pensavo al kone+.. o al g9x.. o non so a cos'altro!

che mi dite ? <.<

io per ora è 6 anni che uso un g5 immortale e mi ci trovo ancora da dio.. però vorrei cambiare 1 po'..

g5 è claw grip ? comunque forse il g9x
il kone+ non piace a molti e poi ha troppo drift control

SiR.OnLy
29-09-2011, 18:50
g5 è claw grip ? comunque forse il g9x
il kone+ non piace a molti e poi ha troppo drift control

il g5 l'ho comprato 6 anni fa.. l'esistenza della tipologia di presa del mouse l'ho scoperta con sto post qualche settimana fa XD

io semplicemente gioco ormai da 1 vita con la mano su tutto il mouse e solo il polso appoggiato che rimane sempre fermo in ogni movimento.. questo non è una sorta di claw grip? (ho guardato 1 video dimostrativo giorni fa a notte fonda quindi potrei sbagliarmi XD)

altri mouse? il g9x va un po' fuori budget.. avevo 1 buon prezzo ma ho perso il treno mi s a<.<

devil_mcry
29-09-2011, 18:58
il g5 l'ho comprato 6 anni fa.. l'esistenza della tipologia di presa del mouse l'ho scoperta con sto post qualche settimana fa XD

io semplicemente gioco ormai da 1 vita con la mano su tutto il mouse e solo il polso appoggiato che rimane sempre fermo in ogni movimento.. questo non è una sorta di claw grip? (ho guardato 1 video dimostrativo giorni fa a notte fonda quindi potrei sbagliarmi XD)

altri mouse? il g9x va un po' fuori budget.. avevo 1 buon prezzo ma ho perso il treno mi s a<.<

si, diciamo di si, si chiama flat finger.

il g9x sull'amazzone italiano lo trovi dentro il tuo budget

comunque mouse adatti a quella presa sono tanti, dipende cosa vuoi avere in mano, come features. ad esempio i pesi io li reputo inutili, come la ruota libera che ti limita il feed in gaming (mentre è invece davvero molto comoda nella navigazione)

di buoni ci sono

kova+ (ottico 3200 dpi, ha più o meno tutto molto comodo da impugnare)
imperator (si può prendere con quella presa benissimo, 5600 dpi)
deathadder (ottico 3500dpi)
lachesis (ma da noie)
xai laser ma potrebbe sembrare troppo soft

poi anche i RaT non sono male ma costano cari

escludo il g500 perchè troppo grosso, g400 e g300 perchè non li conosco (degli altri o li ho provati oppure ho avuto feed validi)

tucciotrader
29-09-2011, 19:19
si, ma la compatibilità migliore ce l'hai solo con il pad microsoft ;)

dimmi dimmi che ti ascolto. Logico che il pad dualshock3 è bello però non vi va di stare ad installare drivers non firmati etc...

tucciotrader
29-09-2011, 19:30
Ma il pad microsoft intendete anche questo?

http://static.tuttogratis.it/628X0/giochi/tuttogratis/it/news/wp-content/uploads/2011/01/Xbox-360-Pad.jpg

devil_mcry
29-09-2011, 19:32
si intende quello, cmq siete ot...

SiR.OnLy
29-09-2011, 20:55
si intende quello, cmq siete ot...

mi sa che hanno confuso mouse pad con gamepad XD

kmq grazie!

tra stasera e domani mi guardo bene cosa posso comprare e a che prezzo e ti chiedo l'ultimo consiglio :P

grazie della pazienza :)

ma tra ottico e laser non è meglio 1 laser? i rat mi piacciono un casino.. avrei preso il rat 5 ad occhi chiusi.. ma ho visto che ha 500 di polling.. la metà rispetto agli altri a pari prezzo..

devil_mcry
29-09-2011, 21:01
mi sa che hanno confuso mouse pad con gamepad XD

kmq grazie!

tra stasera e domani mi guardo bene cosa posso comprare e a che prezzo e ti chiedo l'ultimo consiglio :P

grazie della pazienza :)

ma tra ottico e laser non è meglio 1 laser? i rat mi piacciono un casino.. avrei preso il rat 5 ad occhi chiusi.. ma ho visto che ha 500 di polling.. la metà rispetto agli altri a pari prezzo..

Uhm per l'ultra polling a soli 500hz pensaci su. Leggevo molto tempo fa un test su un g500 dove diceva che l'ultra polling a 1000hz spaccava troppo le balle alla cpu...

comunque laser sarebbe tecnicamente migliore per specifiche ma possono dare noie...

comunque non c'è troppo abisso tra i due, ad esempio il sensore del deathadder 3.5g è davvero buono

RIC3
29-09-2011, 21:32
Ragazzi mi consigliato un buon tappettino?:)

dader85
29-09-2011, 23:19
ma scusate, perchè elogiate così tanto i senza fili?
Io penso che tutto sommato non ti diano questo gran vantagio..
la porta usb è comunque occupata in piu devi stare attento alle batterie.
Non capisco la convenienza

DiegoMemo
30-09-2011, 09:33

Diciamo che si tratta di una cosa molto personale....io ad esempio non sopporto più il filo, anche la minima resistenza del filo quando sono sotto pressione durante il gioco mi fà andare in bestia.

devil_mcry
30-09-2011, 10:48

Ma di cosa parli? I mouse wireless non sono il massimo, in ogni caso hanno limitazioni più o meno importanti... Io li preferisco wired

Se invece parli dei gamepad (ma siamo ot) li wireless lo ho anche io
Il gamepad lo usi tenendolo più distante dal pc tipicamente non sulla scrivania e diciamo che il filo ingombra
Inoltre, facendo l'esempio del gamepad della xbox360 (il migliore) ha una autonomia elevata (6 settimane circa) e le batterie non aggravano il peso in modo pesante come su un mouse

tucciotrader
30-09-2011, 15:37
Appena comprato il pad di xbox per pc wireless con ricevitore. Funziona benissimo con PES 2012.

Ma come si spegne il pad?

inkSnake
30-09-2011, 15:38
Appena comprato il pad di xbox per pc wireless con ricevitore. Funziona benissimo con PES 2012.

Ma come si spegne il pad?

tenendo premuto l'icona xbox.

tucciotrader
30-09-2011, 15:52
tenendo premuto l'icona xbox.

sicuro? purtroppo non si spegne, anzi iniziano ad illuminarsi tutti i led a cerchio. Mi tocca per forza postare di poco la pila

dader85
30-09-2011, 18:52
Ma di cosa parli? I mouse wireless non sono il massimo, in ogni caso hanno limitazioni più o meno importanti... Io li preferisco wired

Se invece parli dei gamepad (ma siamo ot) li wireless lo ho anche io
Il gamepad lo usi tenendolo più distante dal pc tipicamente non sulla scrivania e diciamo che il filo ingombra
Inoltre, facendo l'esempio del gamepad della xbox360 (il migliore) ha una autonomia elevata (6 settimane circa) e le batterie non aggravano il peso in modo pesante come su un mouse

no dei mouse, ma ad esser sincero avevo capito male il post sopra quando parlavano di 500 e 1000 Hz per l'ultra pooling . poi ho provato a rimuoverlo e non son riuscito :ops:

Comunque, penso di essere arrivato al prodotto ottimale, almeno in foto ma volevo chiedere un parere generale.
il roccat kova+ è un buon mouse?

RIC3
30-09-2011, 19:10
sicuro? purtroppo non si spegne, anzi iniziano ad illuminarsi tutti i led a cerchio. Mi tocca per forza postare di poco la pila

se hai il wireless ho aspetti che si spegne da solo o togli il vano batteria e lo rimetti!:)

devil_mcry
30-09-2011, 23:47
no dei mouse, ma ad esser sincero avevo capito male il post sopra quando parlavano di 500 e 1000 Hz per l'ultra pooling . poi ho provato a rimuoverlo e non son riuscito :ops:

Comunque, penso di essere arrivato al prodotto ottimale, almeno in foto ma volevo chiedere un parere generale.
il roccat kova+ è un buon mouse?

lo ho, ed è un ottimo mouse per me
dall'ergonomia, al funzionamento, diciamo che volendo trovare l'aspetto negativo, non ti permette troppa elasticità nella selezione della risoluzione ( mi pare solo 400 800 1600 3200)

se hai il wireless ho aspetti che si spegne da solo o togli il vano batteria e lo rimetti!:)

esatto comunque c'è il thread apposito

Jeremy01
30-09-2011, 23:52

un pad in alluminio (come QUESTO (http://www.cetos.it/uploads/bicoloreBasePiana.jpg)) secondo te va bene?

devil_mcry
01-10-2011, 00:02

non uso pad rigidi
quel coso non mi sembra un pad ma un infisso...
comunque da quel che so i pad in alluminio sono quasi sempre trattati superficialmente, sul metallo vivo non vanno proprio benissimo i mouse, sono pochi i mousepad in metallo non trattati e ormai non li trovo più in giro...

Jeremy01
01-10-2011, 01:01
non uso pad rigidi
quel coso non mi sembra un pad ma un infisso...
comunque da quel che so i pad in alluminio sono quasi sempre trattati superficialmente, sul metallo vivo non vanno proprio benissimo i mouse, sono pochi i mousepad in metallo non trattati e ormai non li trovo più in giro...

la foto dell'infisso è per dare un idea del tipo di materiale :D appunto alluminio ma trattato

inkSnake
01-10-2011, 01:14
con i mouse dotati del sensore philips mi trovavo bene soltanto con il pad in alluminio della razer e cioè il pro solution: versione bianca dell'exactmat.

devil_mcry
01-10-2011, 14:33
Si ma e comunque trattato per evitare il riflesso, poi ora non lo vendono più mi sa
Io Cmq mi trovo anche con i mousepad cm storm h2 anche se non e la soluzione migliore, ma rovina meno il mouse

Jeremy01
01-10-2011, 17:22
Si ma e comunque trattato per evitare il riflesso, poi ora non lo vendono più mi sa
Io Cmq mi trovo anche con i mousepad cm storm h2 anche se non e la soluzione migliore, ma rovina meno il mouse

quindi il problema di quei materiali per uso non-mousepad è il riflesso?

devil_mcry
01-10-2011, 17:27
quindi il problema di quei materiali per uso non-mousepad è il riflesso?

sono tanti
inoltre, per esempio, se compri una lastra di alluminio verniciata, non usi il mouse sull'alluminio ma sul polimero della vernice.

in altri termini compra un mousepad vero. anche gli icemat fatti in casa spesso non funzionano bene

inkSnake
01-10-2011, 17:47
razer destructor?

Jeremy01
01-10-2011, 18:01
sono tanti
inoltre, per esempio, se compri una lastra di alluminio verniciata, non usi il mouse sull'alluminio ma sul polimero della vernice.

in altri termini compra un mousepad vero. anche gli icemat fatti in casa spesso non funzionano bene

quindi dici che non esistono materiali fai-da-te che possono essere adatti all'uso?

inkSnake
01-10-2011, 18:15
quindi dici che non esistono materiali fai-da-te che possono essere adatti all'uso?

se vuoi un mousepad ottimo anche per sensore come il philips prenditi a 12€ il cm storm tactics e vai sul sicuro.
testato su cm storm, razer imperator, g500, sharkoon rush & fireglider.

SiR.OnLy
02-10-2011, 01:30
allora..

intanto premetto col dirti devil che sono un claw puro :) non flat finger come dici tu :P

fino ad oggi ho sempre usato un logitech g5.. lo cambio perkè vorrei provare qualcosa di nuovo.. ma funziona ancora abbastanza benissimo..

sto guardando i vari mouse (dal sito del dragone perkè è uno shop che è qui a milano e mi eviterei le spese di spedizione.. poi i prezzi su molte cose son buoni).. ho addocchiato questi: (ovviamente addocchiato per caratteristiche/estetica)..

1) CM Storm Sentinel Zero G Gaming Mouse 5600 DPI - black (twin laser)
2) Cyber Snipa Silencer Mouse (laser)
3) Razer Imperator Laser Gaming Mouse (laser)
4) Roccat Kone[+] Max Customization Gaming Mouse (laser)
5) Razer DeathAdder (infrarossi)

apparte i dati tecnici (dei quali ci capisco molto poco.. so solo che i 2000dpi del mio g5 son già troppi come movimento del mouse) non posso conoscere a priori la qualità dei materiali dei vari mouse e la durabilità.. se il g5 dopo 6 anni è ancora quasi perfetto vorrei 1 mouse simile in quanto a qualità e durata..
ovviamente vorrei anche un mousepad da abbinarci :)

dimmi che ne pensi su questi :) e se hai qualcos'altro da consigliarmi o magari un qualche shop affidabile con prezzi competitivi mandami 1 pm :P

RIC3
02-10-2011, 09:05
Ragazzi mi consigliate un tappettino buono per giocare al pc e fare anche altro?

scartacarte
02-10-2011, 11:28
allora..

intanto premetto col dirti devil che sono un claw puro :) non flat finger come dici tu :P

fino ad oggi ho sempre usato un logitech g5.. lo cambio perkè vorrei provare qualcosa di nuovo.. ma funziona ancora abbastanza benissimo..

sto guardando i vari mouse (dal sito del dragone perkè è uno shop che è qui a milano e mi eviterei le spese di spedizione.. poi i prezzi su molte cose son buoni).. ho addocchiato questi: (ovviamente addocchiato per caratteristiche/estetica)..

apparte i dati tecnici (dei quali ci capisco molto poco.. so solo che i 2000dpi del mio g5 son già troppi come movimento del mouse) non posso conoscere a priori la qualità dei materiali dei vari mouse e la durabilità.. se il g5 dopo 6 anni è ancora quasi perfetto vorrei 1 mouse simile in quanto a qualità e durata..

dimmi che ne pensi su questi :) e se hai qualcos'altro da consigliarmi o magari un qualche shop affidabile con prezzi competitivi mandami 1 pm :P
da quanto leggo in giro solo i logitech e l'ie 3.0 durano tanto..
gli altri prima o poi si rompono...

SiR.OnLy
02-10-2011, 15:35
allora..

6) CM Storm Mouse Gaming Inferno 4000 dpi (laser)

come sesto mouse che ho scoperto ora aggiungo:

6) COOLERMASTER - CM Storm Mouse Gaming Inferno 4000 dpi

aspetto anche il parere di devil che sembra saperne molto :)

Jeremy01
02-10-2011, 15:40
sapete se è possibile tenere collegati temporaneamente al pc 2 mouse, uno wireless e uno wired ed usare solo quello col filo per poi usare di tanto in tanto quello senza filo per particolari sitazioni di lontananza dal pc?...cioè, non'è che il mouse wireless nonostante non venga usato possa dare fastidio o qualche sorta di interferenza a quello col filo normalmente usato?

devil_mcry
02-10-2011, 17:01
sapete se è possibile tenere collegati temporaneamente al pc 2 mouse, uno wireless e uno wired ed usare solo quello col filo per poi usare di tanto in tanto quello senza filo per particolari sitazioni di lontananza dal pc?...cioè, non'è che il mouse wireless nonostante non venga usato possa dare fastidio o qualche sorta di interferenza a quello col filo normalmente usato?

fare si può fare
io quando gioco con il notebook (molto raramente) lascio connesso il MS wireless mobile 4000, il touchpad e il mouse da gaming.

non mi sembra escano grossi problemi, più che altro quando collego quello da gaming fa incarognire l'altro perchè gli cambia i settaggi

però in questo caso ti consiglio un mouse con memoria on board in modo che non hai troppi driver caricati.

Warm
02-10-2011, 19:52
Qualcuno ha gia provato i mouse corsair vengeance?

devil_mcry
02-10-2011, 21:57
allora..

Allora tra quelli escluderei subito il Sentinel Zero G, lo sto provando in questi giorni, ed è praticamente impossibile da prendere con una presa flat finger, fingurati claw grip. è un muose molto lungo e ha i tasti poco arretrati, va benissimo per un palm poco per gli altri

il cyber snipa non lo conosco

l'imperator è quello con cui mi trovo meglio, si prende in tutti i modi grazie ai tasti arretrati e alla cremagliera di lato

il kone+ è un buon mouse, ma come per il kova+ purtroppo si degradano velocemente esteticamente a causa della superficie gommata delicata, se vuoi ti posto una foto per farti capire. funzionalmente non si rovinano

il deathadder è diciamo la versione infrarossi dell'imperator, o meglio lo ricorda. a me piace, ma preferisco lo scroll dell'imperator

per il mousepad io non sono proprio il migliore a cui chiedere, io mi trovo con i mousepad in tessuto, ho provato quelli rigidi poco niente perchè consumano troppo i piedini del mouse. in teoria con i laser mi pare siano meglio rigidi

SUPERALEX
02-10-2011, 22:20
avevo già deciso tempo fa di prendere lo zero-g...sono palm x il resto come si comporta?

SiR.OnLy
02-10-2011, 22:35
Allora tra quelli escluderei subito il Sentinel Zero G, lo sto provando in questi giorni, ed è praticamente impossibile da prendere con una presa flat finger, fingurati claw grip. è un muose molto lungo e ha i tasti poco arretrati, va benissimo per un palm poco per gli altri

il cyber snipa non lo conosco

l'imperator è quello con cui mi trovo meglio, si prende in tutti i modi grazie ai tasti arretrati e alla cremagliera di lato

il kone+ è un buon mouse, ma come per il kova+ purtroppo si degradano velocemente esteticamente a causa della superficie gommata delicata, se vuoi ti posto una foto per farti capire. funzionalmente non si rovinano

il deathadder è diciamo la versione infrarossi dell'imperator, o meglio lo ricorda. a me piace, ma preferisco lo scroll dell'imperator

per il mousepad io non sono proprio il migliore a cui chiedere, io mi trovo con i mousepad in tessuto, ho provato quelli rigidi poco niente perchè consumano troppo i piedini del mouse. in teoria con i laser mi pare siano meglio rigidi

grazie bello..

quindi praticamente mi consigli l'imperator tra questi..

nell'ultimo post poi ho aggiunto un sesto mouse.. il cm storm inferno.. sai dirmi qualcosa su questo? a vederlo è bellissimo come estetica ma non so se sai dirmi qualcosa..

devil_mcry
02-10-2011, 22:56
grazie bello..

quindi praticamente mi consigli l'imperator tra questi..

nell'ultimo post poi ho aggiunto un sesto mouse.. il cm storm inferno.. sai dirmi qualcosa su questo? a vederlo è bellissimo come estetica ma non so se sai dirmi qualcosa..

niente di più, per ora il primo cm che prendo in mano è il sentinel zerog
a vederlo cosi comunque mi pare un candidato più valido dello zero-g

anche il deathadder è comunque buono... lo scroll di cui ti dicevo è soggettivo !

inkSnake
02-10-2011, 23:16
Per fine ottobre mi prendo il Sensei, cosa ne pensate?

Jeremy01
02-10-2011, 23:20
sapete il lachesis 4000 che sensore monta?

SiR.OnLy
02-10-2011, 23:33
mamma mia ma quanto è bello sto inferno?

http://www.youtube.com/watch?v=4YctDYEQmbk&NR=1

qualcuno mi dica come funge e se funge bene XD

inkSnake
02-10-2011, 23:50
mamma mia ma quanto è bello sto inferno?

http://www.youtube.com/watch?v=4YctDYEQmbk&NR=1

qualcuno mi dica come funge e se funge bene XD

Sembra un albero di natale.

Warm
03-10-2011, 12:25
Qualcuno ha gia provato i mouse corsair vengeance?

Up

muppo
03-10-2011, 12:40
niente di più, per ora il primo cm che prendo in mano è il sentinel zerog
a vederlo cosi comunque mi pare un candidato più valido dello zero-g

anche il deathadder è comunque buono... lo scroll di cui ti dicevo è soggettivo !

devil ma tu l'imperator ce l'hai o l'hai provato?
puoi farmi un confronto con l'abyssus riguardo dimensioni, maneggevolezza e peso?

inkSnake
03-10-2011, 14:15
Up

Devono ancora uscire.
Credo la settimana prossima.
Cmq montalo lo stesso sensore dei mouse G500 e G9x se non ricordo male.

tribal123
03-10-2011, 16:20
Bisogno di consiglio per highsenser / claw grip.

Sento parlare bene del Kova+ in abbinata magari al pad Qck mini.

Io ho anche le mani abb.piccole e per ora mi trovo molto bene col Razer Diamondback, dite che il Kova + potrebbe andare bene?

Uso prettamente in FPS

muppo
03-10-2011, 17:10
Bisogno di consiglio per highsenser / claw grip.

Sento parlare bene del Kova+ in abbinata magari al pad Qck mini.

Io ho anche le mani abb.piccole e per ora mi trovo molto bene col Razer Diamondback, dite che il Kova + potrebbe andare bene?

Uso prettamente in FPS

Kova+ col qck si trova alla grande (imho un best buy al momento per chi ama i leggeri e maneggevoli ed utilizza claw grip) o abyssus (se non ti servono altri tasti e lo vuoi ancora piu piccolo).
Sarei curioso di sentire com'è l'imperator come peso e dimensioni confrontato con il kova+ o l'abyssus o anche il deathadder che è solo un filo piu pesante dell'abyssus( a occhio forse è piu pesante di tutti e tre avendo lo stesso sensore del lachesis che è effettivamente un po piu pesante)

tribal123
03-10-2011, 17:27
Muppo tu ce l'hai giusto?

Senti, si possono assegnare ai vari tasti anche delle lettere della tastiera?
Ovvero per es. abbinare la lettera R ad un tasto laterale?

Insomma lo consigliate?

devil_mcry
03-10-2011, 18:26
devil ma tu l'imperator ce l'hai o l'hai provato?
puoi farmi un confronto con l'abyssus riguardo dimensioni, maneggevolezza e peso?

l'imperator lo ho, l'altro l'ho provato un po di tempo fa.
come dimensioni (che puoi anche verificare sul sito) l'abyssus è un po + piccolo, io lo riuscivo a tenere con una presa claw grip, cosa che con l'imperator non riesco a fare

maneggevolezza dipende dalla presa, comunque per quello che l'ho provato ti posso dire che è ok. il peso è abbastanza irrilevante, diciamo che è normale per entrambi, è una cosa molto soggettiva a me vanno bene entrambi

però mi sorge una domanda, sono due mouse abbastanza distanti perchè questo paragone?

devil_mcry
03-10-2011, 18:31
Kova+ col qck si trova alla grande (imho un best buy al momento per chi ama i leggeri e maneggevoli ed utilizza claw grip) o abyssus (se non ti servono altri tasti e lo vuoi ancora piu piccolo).
Sarei curioso di sentire com'è l'imperator come peso e dimensioni confrontato con il kova+ o l'abyssus o anche il deathadder che è solo un filo piu pesante dell'abyssus( a occhio forse è piu pesante di tutti e tre avendo lo stesso sensore del lachesis che è effettivamente un po piu pesante)

quoto, è l'accoppiata che ho io su un pc

muppo
03-10-2011, 21:16
l'imperator lo ho, l'altro l'ho provato un po di tempo fa.
come dimensioni (che puoi anche verificare sul sito) l'abyssus è un po + piccolo, io lo riuscivo a tenere con una presa claw grip, cosa che con l'imperator non riesco a fare

maneggevolezza dipende dalla presa, comunque per quello che l'ho provato ti posso dire che è ok. il peso è abbastanza irrilevante, diciamo che è normale per entrambi, è una cosa molto soggettiva a me vanno bene entrambi

però mi sorge una domanda, sono due mouse abbastanza distanti perchè questo paragone?

si ho visto le dimensioni, solo che usare e vedere un mouse dal vivo, non capivo se a volume era piu simile ad un abyssus o ad un g500.
"Per quanto riguarda il peso, non so se sia la bilanciatura, perche alla fine sono qualche decina di grammi, ma usare un lachesis o un abissus per me è incredibilmente piu difficile, con il lachesis per via del suo maggiore peso (o feeling del peso maggiore).
Era pura curiosita, il deathadder lo pensavo pensante, invece è molto piu leggero del g500, simile all'mx 518 (ad occhio naturalmente).

devil_mcry
03-10-2011, 21:33
si ho visto le dimensioni, solo che usare e vedere un mouse dal vivo, non capivo se a volume era piu simile ad un abyssus o ad un g500.
"Per quanto riguarda il peso, non so se sia la bilanciatura, perche alla fine sono qualche decina di grammi, ma usare un lachesis o un abissus per me è incredibilmente piu difficile, con il lachesis per via del suo maggiore peso (o feeling del peso maggiore).
Era pura curiosita, il deathadder lo pensavo pensante, invece è molto piu leggero del g500, simile all'mx 518 (ad occhio naturalmente).

beh il bilanciamento conta tantissimo, infatti è per questo che i mouse con pesi sono delle vaccate (almeno che non sono sbilanciati in origine)

e te lo dico con un esempio pratico, MS wireless mobile mouse 1000, vai a vederlo, con una AA pesava tipo 95gr ma sembrava di aver un mattone...

comunque l'imperator è più simile al g5 che all'abysuss, a occhio. il g5 non l'ho mai visto

SiR.OnLy
03-10-2011, 21:41
beh il bilanciamento conta tantissimo, infatti è per questo che i mouse con pesi sono delle vaccate (almeno che non sono sbilanciati in origine)

e te lo dico con un esempio pratico, MS wireless mobile mouse 1000, vai a vederlo, con una AA pesava tipo 95gr ma sembrava di aver un mattone...

comunque l'imperator è più simile al g5 che all'abysuss, a occhio. il g5 non l'ho mai visto

io ho il g5.. ed è bello massiccio eh.. ho visto un video di comparazione tra il g9x e l'imperator e l'imperator sembra poco + grande del g9.. ma non penso si avvicini come misure al g5..

kmq per il discorso che hai fatto del claw grip penso sia una cosa + soggettiva cmq.. perkè io sono claw grip con il g5 che è bello grosso.. e sinceramente lo uso anche con tutti i pesetti.. :)

devil_mcry
03-10-2011, 21:43
io ho il g5.. ed è bello massiccio eh.. ho visto un video di comparazione tra il g9x e l'imperator e l'imperator sembra poco + grande del g9.. ma non penso si avvicini come misure al g5..

kmq per il discorso che hai fatto del claw grip penso sia una cosa + soggettiva cmq.. perkè io sono claw grip con il g5 che è bello grosso.. e sinceramente lo uso anche con tutti i pesetti.. :)

si dovrebbe essere sopratutto più alto
cmq lol che mano hai XD?

SiR.OnLy
03-10-2011, 21:49
si dovrebbe essere sopratutto più alto
cmq lol che mano hai XD?

ahahah.. bo davvero io tengo il polso fermissimo.. la mano tutta sul g5 (manca 1 cm alla fine dei tasti) e sposto con il polso sempre saldissimo..

solo che da quando seguo sto thread sembra che chi usa questa tecnica predilige mouse di piccole dimensioni appunto come il g9x.. e sopratutto se tu nn riesci ad usarla con l'imperator che è tipo la metà del mio g5 la cosa mi preoccupa :D

alla fine mi hai consigliato l'imperator.. ma mi sa che devo vederlo in qualche modo dal vivo perkè se è troppo piccolo nn mi va bene XD

per i pesetti bo.. l'ho usato 3 anni tipo senza pesi.. poi un giorno li ho trovati impolverati da qualche parte e li ho messi tutti.. e mi sn trovato subito molto meglio..

devil_mcry
03-10-2011, 21:52
si ma quello non è un claw grip lol

non so come si può chiamare, te hai sperimentato un modo nuovo di giocare XD

se hai la mano tutta appoggiata al mouse non puoi muoverlo con le dita, probabilmente lo muovi con l'articolazione del polso ma è diverso :D

non so se riesci a fare uguale con l'imperator...

edit ma poi, quando vuoi muovere il mouse sull'asse Y, per forza sposti il polso almeno che non hai la mano allungabile... :O

SiR.OnLy
03-10-2011, 21:59
si ma quello non è un claw grip lol

non so come si può chiamare, te hai sperimentato un modo nuovo di giocare XD

se hai la mano tutta appoggiata al mouse non puoi muoverlo con le dita, probabilmente lo muovi con l'articolazione del polso ma è diverso :D

non so se riesci a fare uguale con l'imperator...

edit ma poi, quando vuoi muovere il mouse sull'asse Y, per forza sposti il polso almeno che non hai la mano allungabile... :O

oh ti giuro che se insulti ancora il mio claw superpowa grip ti prendo e ti killo :d (ovviamente skerzo)

kmq faccio gli stessi movimenti che ci sn sul video dei 3 stili.. lo muovo con le dita T.T

lascio il polso fermo.. il trucco è spostare le dita anche in avanti sui 2 tasti del mouse a seconda che devi spostarlo di molto oppure no.. praticamente quando devo fare ampi movimenti sull'asse Y, l'indice e il medio che sono posti rispettivamente sul tasto sinistro e destro si ritrovano all'altezza della rotella..

nn so se hai capito.. :)

sono un claw dinamyc grip :D

devil_mcry
03-10-2011, 22:02
bah più o meno, comunque alla fine siamo fatti tutti diversi :D

cmq guardalo prima l'imperator. è meglio

SiR.OnLy
03-10-2011, 22:11
bah più o meno, comunque alla fine siamo fatti tutti diversi :D

cmq guardalo prima l'imperator. è meglio

si ma nn capisco XD

dal video che ho visto è grande come il g9.. dalle misure sul sito della razer praticamente è + lungo, + largo e + alto del mio g5 XD

qua c'è qualcosa che nn va XD

muppo
03-10-2011, 22:20
ahahah.. bo davvero io tengo il polso fermissimo.. la mano tutta sul g5 (manca 1 cm alla fine dei tasti) e sposto con il polso sempre saldissimo..

solo che da quando seguo sto thread sembra che chi usa questa tecnica predilige mouse di piccole dimensioni appunto come il g9x.. e sopratutto se tu nn riesci ad usarla con l'imperator che è tipo la metà del mio g5 la cosa mi preoccupa :D

alla fine mi hai consigliato l'imperator.. ma mi sa che devo vederlo in qualche modo dal vivo perkè se è troppo piccolo nn mi va bene XD

per i pesetti bo.. l'ho usato 3 anni tipo senza pesi.. poi un giorno li ho trovati impolverati da qualche parte e li ho messi tutti.. e mi sn trovato subito molto meglio..

hai la mia stessa impugnatura, pero se uso il g500 o l'mx non mi trovo bene, piu sono grandi e piu pesano più faccio fatica a muoverlo correttamente, il peso mi sbilancia i movimenti talmente sono sensibile con la mano (ecco eprche il discorso dei bilanciamenti e pesi...) -.-
Preferisco di gran lunga mouse meno bombati e piu piccoli e soprattutto ben bilanciati e leggeri.
cmq anche io muovo l'asse Y spostando il mouse avanti e indietro con le 2 dita

SiR.OnLy
03-10-2011, 22:23
hai la mia stessa impugnatura, pero se uso il g500 o l'mx non mi trovo bene, piu sono grandi e piu pesano più faccio fatica a muoverlo correttamente, il peso mi sbilancia i movimenti talmente sono sensibile con la mano (ecco eprche il discorso dei bilanciamenti e pesi...) -.-
Preferisco di gran lunga mouse meno bombati e piu piccoli e soprattutto ben bilanciati e leggeri.
cmq anche io muovo l'asse Y spostando il mouse avanti e indietro con le 2 dita

si si bo.. io mi trovo bene col mouse gigante XD

devil è solo invidioso della mia mano allenata^^

secondo me lui parla parla poi usa la trackball! XD

V4n{}u|sH
04-10-2011, 12:38
Ciao ragazzi, dopo aver letto diversi commenti e recensioni non so ancora cosa scegliere tra questi 3 per gaming... premetto, sono un high-senser:
- Logitech G500
- Roccat Kone(+)
- Razer Lachesis v2

Il prezzo non è un problema, vorrei solo sapere qual è il migliore ed eventualmente quali difetti avete trovato a questi mouse...

Grazie mille!! :)

muppo
04-10-2011, 14:22
Logitech G500 = pesante e un pelo (poco poco) sbilanciato (visto che sei high senser credo conti qualcosa visto i movimenti corti, almeno così è per me, se invece a te piacciono piu pesanti allora non è un difetto) forse dovuto al sensore decentrato, rotella del mouse con click sx/centro/dx e molte volte il centrale non lo prende perche clicchi magari un po obliquo, presa esclusivamente per palm grip. Ho avuto problemi di traking su taito roccat (cloth pad), poi magicamente scomparsi da soli, forse dovuti ad impurità vicino al sensore.

Lachesis : non troppo maneggevole e un pò sbilanciato forse dovuto al doppio sensore (stesso commento del g500 quindi può non essere un problema oppure no, pero è anche PIU sbilanciato verso il retro rispetto il g500) , tasti laterali un tantino difficili da usare, plastica laterale scivolosa, mouse solo da claw grip (forse si adatta un po a finger, ma palm sicuramente no), io ho il modello 5600 e molti parlano di problemi di tracking su clothpads e lockup dell'asse y, io ho solo clothpads e ne ho parecchi (taito, goliathus speed e control, ss qck+) e non ho mai avuto ne lockups ne problemi di tracking.

Il kone+ non lo conosco, ma lo sto considerando, anche se con il ,kova+ e l'abyssus mi trovo alla grande.
cmq non hai scritto l'impugnatura che usi
ciao :)

V4n{}u|sH
04-10-2011, 17:29
Ti ringrazio per l'esauriente risposta, comunque essendo un high-senser pensavo fosse scontato che lo impugno con il pollice e il mignolo, pardon :D

Per ora sono propenso per il G500, ma aspetto qualche parere sul Kone+ di cui finora ho visto tanti commenti positivi... peccato che non sia disponibile subito per il ritiro in negozio e che venga da un'esperienza disastrosa con una tastiera della stessa marca (Roccat Valo, difettosa di progettazione e strutturalmente) :(

tribal123
05-10-2011, 09:09
Alla fine ho ordinato e sto aspettando il Kova Plus in accoppiata con Qck Mini;)

Appena arriva vi dico, dovra sposdestare il Diamondback dopo anni di onorato servizio solo perche non riesco a trovargli dei driver giusti per Win7 64...

Maurè
05-10-2011, 10:34
io ho cambiato pad, sono passato dal qck (tessuto) ad un 4hd (rigido) sempre della steelseries.
Ho cambiato perchè il qck non scorreva come all'inizio e faceva più attrito, questo perchè col tempo si è consumato.
Devo dire che con il pad rigido il mouse scorre veramente tanto e l'attrito è al minimo. Anche l'attrito statico, che era parecchio con il qck, sul 4hd è pochissimo e basta poca forza per spostarlo.
Insomma, questo 4hd e in generale penso tutti gli hard-surface sono ideali per gli highsenser.

V4n{}u|sH
05-10-2011, 11:44
Alla fine ho deciso per il Roccat Kone(+)... anche se purtroppo non ce l'hanno subito disponibile... uffa :(

SiR.OnLy
05-10-2011, 15:08
Alla fine ho deciso per il Roccat Kone(+)... anche se purtroppo non ce l'hanno subito disponibile... uffa :(

dal drago? avevo kiesto.. venerdì gli dovrebbe arrivare^^

io ero decisamente per il kone+.. o anche il kova.. ma poi devil ha detto che si consuma facilmente.. e questa cosa non mi piace^^

inkSnake
05-10-2011, 15:47

io ero decisamente per il kone+.. o anche il kova.. ma poi devil ha detto che si consuma facilmente.. e questa cosa non mi piace^^

io da lunedì sto aspettando il sensei, sperando che per martedì mi arrivi a casa.

V4n{}u|sH
05-10-2011, 17:33

Bravo, da Drako... beh speriamo che arrivi venerdì allora così ci vado quel giorno!! :D

Per il discorso del consumo è la prima volta che lo sento sinceramente...

SiR.OnLy
05-10-2011, 17:45
ragazzi oggi per la prima volta dal vivo ho visto il kova[+] e il g9x..

il kova mi sembra gigantesco a vederlo.. ma molto + bello delle foto online..

mentre il g9x.. lsaciatelemo dire.. UNICO.. bellissimo design "squadrato".. mamma mia ci sbavavo sopra..

peccato che entrambi li ho visti solo a mediamondo e dalla scatola.. non tirati fuori e toccati con mano..

deviluccio mio dove posso toccare con mano l'imperator?

perkè sinceramente dpo aver visto il g9x mi vien voglia di prendere quello XD

devil_mcry
05-10-2011, 19:01
l'imperator lo tocchi con mano sempre dalla scatola, da nessuna parte ti lasciano aprire i mouse. le scatole che si aprono a finestra permettono di provare con mano il mouse da fuori però

ps in firma, trovare il link alla review del zero-g

SiR.OnLy
05-10-2011, 20:47
l'imperator lo tocchi con mano sempre dalla scatola, da nessuna parte ti lasciano aprire i mouse. le scatole che si aprono a finestra permettono di provare con mano il mouse da fuori però

ora incomincio a capire perkè ne sai di mouse :P

tanto non ti liberi di me facilmente.. finchè non decido cosa prendere sarà il tuo incubo peggiore :D

qualcuno riesce a darmi le dimensioni esatte dei vari mouse "+ importanti" ?

perkè navigando qua e la praticamente ho scoperto che il mio g5 (che reputo 1 po' grosso anche se mi trovo bene) è più piccolo dell'imperator e anche dell'inferno..

non riesco a trovare le misure giuste del g9x (che oggi ho visto dal vivo e reputo "perfetto" come dimensioni) per fare 1 confronto..

inkSnake
05-10-2011, 23:32

finalmente una recensione oggettiva che parla di problemi che altri siti sembrano non notare. ;)

SUPERALEX
06-10-2011, 08:59
forse sarò scemo io ma nn riesco a leggerla cioè dove si trova l'articolo completo??

Maurè
06-10-2011, 10:17

tanto non ti liberi di me facilmente.. finchè non decido cosa prendere sarà il tuo incubo peggiore :D

perkè navigando qua e la praticamente ho scoperto che il mio g5 (che reputo 1 po' grosso anche se mi trovo bene) è più piccolo dell'imperator e anche dell'inferno..

non riesco a trovare le misure giuste del g9x (che oggi ho visto dal vivo e reputo "perfetto" come dimensioni) per fare 1 confronto..

le misure del g9x non le so, ma ti posso dire che è molto piccolo

SiR.OnLy
06-10-2011, 10:33
le misure del g9x non le so, ma ti posso dire che è molto piccolo

no so com'è.. l'ho visto dal vivo.. ma gli altir mouse no.. quindi per fare un paragone sulle misure mi servivano quelle del g9x..

devil_mcry
06-10-2011, 11:47

ma io ora le misure non le so precisamente del g5, wiki riporta

6*14*4.5 (W,D,H)

http://en.wikipedia.org/wiki/Logitech_G5

sempre che non sono in pollici, e la dimensione della scatola, ma mi pare strano perchè sarebbe troppo piccola.

se cosi fossero rimane più grande dell'imperator. poi le dimensioni problematiche per la presa (secondo me) sono lunghezza e altezza. la prima perchè sposta i tasti in avanti, la seconda perchè porta il palmo ad appoggiare prima sul mouse, ma questo è relativo perchè dipende anche dalla gobba dello stesso

finalmente una recensione oggettiva che parla di problemi che altri siti sembrano non notare. ;)

grazie ^^

devil_mcry
06-10-2011, 11:48
forse sarò scemo io ma nn riesco a leggerla cioè dove si trova l'articolo completo??

il link subito sotto all'immagine

SUPERALEX
06-10-2011, 13:04
ah ok pensavo che fosse direttamente sul blog

dader85
06-10-2011, 13:47

Ci stavo ripensando, perchè è concretamente impossibile? :help:
ne stavamo parlando tra pagina 219 e 220, rigurado il razer naga con il quale volevo usare i tasti del mouse al posto dei tasti movimento della tastiera (w,a,s,d).
Attualmente ho un trust mi-2500x e con un tasto laterale sono sempre riuscito ad impostare la funzione "avanti" quello che di default in genere è "W".
Solo in GTA4 non sono riuscito.
Quindi non riesco a capire quali difficolta incontrerei. :confused::confused::confused:

devil_mcry
06-10-2011, 14:54
voglio vederti a farlo fisicamente, un conto è muoverti in avanti, un'altro è gestire WASD+mouse con una mano
es

spesso capita di premere WA o WD insieme, con solo il dito la vedo impossibile

SiR.OnLy
06-10-2011, 14:55
si ma sto diventando scemo..

qui a vedere i sensori.. a vedere le grandezze.. a capire la tipologia di impugnatore.. la sensibilità.. i dpi (cavolo io nn uso manco i 2000dpi del mio g5 che mi cambia tra 1 mouse che ne ha 2000 a 1 che ne ha 5600).. i materiali..

sto guadando tutte ste robe e nn capisco + niente..

help <.<

devil_mcry
06-10-2011, 14:57
si ma sto diventando scemo..

qui a vedere i sensori.. a vedere le grandezze.. a capire la tipologia di impugnatore.. la sensibilità.. i dpi (cavolo io nn uso manco i 2000dpi del mio g5 che mi cambia tra 1 mouse che ne ha 2000 a 1 che ne ha 5600).. i materiali..

sto guadando tutte ste robe e nn capisco + niente..

help <.<
che a 5600dpi va moooooooooooooooooooolto più veloce :D detto in termini terra terra.

io nn li uso a quelle risoluzioni, sempre sotto i 3000

SiR.OnLy
06-10-2011, 15:07
che a 5600dpi va moooooooooooooooooooolto più veloce :D detto in termini terra terra.

io nn li uso a quelle risoluzioni, sempre sotto i 3000

infatti! è un valore di velocità inutilizzabile..

alla fine vorrei 1 cavolo di mouse come il g5 che dopo 6 anni è ancora perfettamente funzionante e non rovinato..

alla fine guardando prezzi e dimensioni.. dovrò scegliere tra:

g9x
razer imperator (123 x 71 x 42mm)
cm storm inferno ( 120 x 75 x 40mm)
roccat kone+ ( 135 x 78 x mm)
corsair m60 (ma deve ancora uscire)

mi resta solo da capire cosa è meglio in qualità di sensore (qualità non velocità), piedini, grandezza e materiali..

domanda: il tracking, che si misura in IPS, cos'è? (visto dal sito CM Storm)

devil_mcry
06-10-2011, 15:17
Inch Per Seconds, è solo la velocità massima espressa con la metrica inglese

dader85
06-10-2011, 17:02
voglio vederti a farlo fisicamente, un conto è muoverti in avanti, un'altro è gestire WASD+mouse con una mano
es

spesso capita di premere WA o WD insieme, con solo il dito la vedo impossibile

:doh: piu che quelli, che non li ho mai usati, direi tasto corsa, ma la questione rimane la stessa! :doh:
Dovro studiare piu attentamente una soluzione altrimenti non mi diverto piu al picci! :cry:
anche perchè da dire che in pratica la mano destra non la posso usare quindi in qualche modo mi devo addatare!

Mhenlo
07-10-2011, 16:25
E' arrivato tutto! PC nuovo montato e anche il mouse (Logitech G300)!
Ecco qualche foto:

http://imageshack.us/photo/my-images/594/s6301608.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/197/s6301610.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/705/s6301611.jpg/
Confronto con il mio vecchio mouse (Trust mini mouse)

http://imageshack.us/photo/my-images/52/s6301609w.jpg/
Qui si vede che sono flat finger :)

Mi ci trovo benissimo, non avendo provato mai un mouse gaming non posso fare confronti ma posso dire solo che è stupendo :D
Provato con CoD6 e sono molto + reattivo di prima :p
Che dire! Acquisto azzeccato nel mio caso! Chiunque abbia una presa come la mia credo che ci starà comodo.

SiR.OnLy
07-10-2011, 17:31
E' arrivato tutto! PC nuovo montato e anche il mouse (Logitech G300)!
Ecco qualche foto:

http://imageshack.us/photo/my-images/594/s6301608.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/197/s6301610.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/705/s6301611.jpg/
Confronto con il mio vecchio mouse (Trust mini mouse)

http://imageshack.us/photo/my-images/52/s6301609w.jpg/
Qui si vede che sono flat finger :)

Mi ci trovo benissimo, non avendo provato mai un mouse gaming non posso fare confronti ma posso dire solo che è stupendo :D
Provato con CoD6 e sono molto + reattivo di prima :p
Che dire! Acquisto azzeccato nel mio caso! Chiunque abbia una presa come la mia credo che ci starà comodo.

bello complimenti ;)

io mi sa che prenderò l'inferno.. costa 30€ in meno del g9.. 20€ in meno dell'imperator e del kone[+].. è a 4000dpi anzichè 5600/6000 ma visto che sopra i 2500 nn ci andrò mai direi che va bene per me.. e ha 11 tasti.. ed è di misure ridotte rispetto a quelli che ho menzionato..

mi resta solo da capire se è di buona fattura.. leggerò 1 recensione o 2.. (1 l'ho vista dove ho trovato anche la recensione di devil sul fratello z3ro G)..

devil è affidabile quella recensione sull'inferno fatta da 1 tuo collega?
quanto a materiali lo z3ro g come ti è sembrato? plasticaccia o sn di buona fattura???

SiR.OnLy
08-10-2011, 10:04
che nervoso.. adesso che stavo decidendo per il kone[+] dal dragone è finita la promozione e costa 69€ ora.. <.<

mi sa proprio che andrò per l'inferno :(

gotta91
08-10-2011, 10:24
Mi consigliate un po di mouse recenti???
attualmente ho un mouse della microsoft sidewinder X3, quindi vorrei trovare un mouse che sia migliore di questo per essere più rapido in giochi FPS.
deve avere quindi DPI maggiori di 2000 e configurabili tramite tastini, avere il filo visto che wifi e bluetooth non li sopporto, avere minimo 5 tasti con possibilità di creare macro, essere comodo e non troppo ingombrante

inkSnake
08-10-2011, 11:10
Mi consigliate un po di mouse recenti???
attualmente ho un mouse della microsoft sidewinder X3, quindi vorrei trovare un mouse che sia migliore di questo per essere più rapido in giochi FPS.
deve avere quindi DPI maggiori di 2000 e configurabili tramite tastini, avere il filo visto che wifi e bluetooth non li sopporto, avere minimo 5 tasti con possibilità di creare macro, essere comodo e non troppo ingombrante

roccat kova+/kone+
steelseries sensei/xai
cm storm zero g
razer imperator/mamba 4g (sensori nuovi)

gotta91
08-10-2011, 11:41
tra questi il + economico, ma non con materiali troppo scarsi?

inkSnake
08-10-2011, 11:57
tra questi il + economico, ma non con materiali troppo scarsi?

roccat kova è il più economico.

devil_mcry
08-10-2011, 12:48
bello complimenti ;)

io mi sa che prenderò l'inferno.. costa 30€ in meno del g9.. 20€ in meno dell'imperator e del kone[+].. è a 4000dpi anzichè 5600/6000 ma visto che sopra i 2500 nn ci andrò mai direi che va bene per me.. e ha 11 tasti.. ed è di misure ridotte rispetto a quelli che ho menzionato..

mi resta solo da capire se è di buona fattura.. leggerò 1 recensione o 2.. (1 l'ho vista dove ho trovato anche la recensione di devil sul fratello z3ro G)..

devil è affidabile quella recensione sull'inferno fatta da 1 tuo collega?
quanto a materiali lo z3ro g come ti è sembrato? plasticaccia o sn di buona fattura???

per lo zero-g i materiali sono buoni, anche le finiture devo dire. sotto quell'aspetto l'ho trovato molto valido
per l'altra recensione, è ok, però quel mouse io non l'ho provato personalmente
cmq a naso credo che i mouse CM siano tutti abbastanza validi dal punto di vista qualitativo...

inkSnake
08-10-2011, 12:57
per lo zero-g i materiali sono buoni, anche le finiture devo dire. sotto quell'aspetto l'ho trovato molto valido
cmq a naso credo che i mouse CM siano tutti abbastanza validi dal punto di vista qualitativo...

io ho avuto la prima versione del cm storm sentinel e devo dire che come qualità costruttiva era veramente ottimo. il sensore era ok come precisione anche se poi faceva a pugni con alcuni tappetini in tessuto, scrivania e problemi legati al lift-off.

SiR.OnLy
08-10-2011, 14:03
Bravo, da Drako... beh speriamo che arrivi venerdì allora così ci vado quel giorno!! :D

Per il discorso del consumo è la prima volta che lo sento sinceramente...

hai visto che ora costa 69,90? l'hai preso?

grazie devil..

mi sa che andrò su quello dato che il kone è salito a 70€ qui.. e alla fine penso che qualità prezzo mi convenga l'inferno.. l'unica cosa che non mi piace è quel tasto centrale che diventa giallo verde o rosso.. e sopratutto verde con tutto il mouse rosso nn ci azzecca per niente XD

volevo 1 mouse laser e qualità prezzo conviene l'inferno.. 41€ ho 1 mouse 4000dpi max (che tanto sopra ai 2500 non ci andrò mai).. con 9 tasti programmabili oltre ai 2 tasti dei click e dalle dimensioni non esagerate..

=)

gotta91
08-10-2011, 14:07
ho visto i razer i RAT molto molto belli, ma come prezzo non spendo 90€ :D, qualcosa sotto i 50€?

SUPERALEX
08-10-2011, 14:48
rat 5:sofico:

gotta91
08-10-2011, 16:29
perchè non va bene??? della logitech invece l'unico è il G300?

SiR.OnLy
08-10-2011, 16:42

sotto i 50€ c'è il CM Storm Inferno che se cerchi su internet lo trovi tra i 40€ e i 45€.. che è quello che sto addocchiando anche io..

della logitech c'è il g300 e anche il g500 che in alcuni posti sta sotto ai 50€..

poi c'è il roccat kova[+].. e di carino non so cos'altro c'è..

Zenfold
09-10-2011, 11:04
Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum (provengo dal cugino di hwupgrade, quello con il martello :D spero di trovarmi bene anche quì ;) ) mi affido a voi perchè vorrei prendermi un nuovo mouse sul dragone... spendendo al max 50€, prima ero decisissimo sul saitek rat 5, poi però ho notato anche il cyber snipa silencer e il roccat kova+ che non mi sembrano male, soprattutto il silencer... quindi quale mi consigliate? Se vi può essere utile come tappetino ho uno steelseries qck. vi ringrazio in anticipo

SiR.OnLy
09-10-2011, 11:20
Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum (provengo dal cugino di hwupgrade, quello con il martello :D spero di trovarmi bene anche quì ;) ) mi affido a voi perchè vorrei prendermi un nuovo mouse sul dragone... spendendo al max 50€, prima ero decisissimo sul saitek rat 5, poi però ho notato anche il cyber snipa silencer e il roccat kova+ che non mi sembrano male, soprattutto il silencer... quindi quale mi consigliate? Se vi può essere utile come tappetino ho uno steelseries qck. vi ringrazio in anticipo

il rat 5 è il mio preferito.. ma ha polling a 500hz (tutti gli altri mouse a 1000hz)...
il kone+ costa 69,90€ ora non più 59€..
il silencer piaceva anche a me..

Zenfold
09-10-2011, 11:28
il rat 5 è il mio preferito.. ma ha polling a 500hz (tutti gli altri mouse a 1000hz)...
il kone+ costa 69,90€ ora non più 59€..
il silencer piaceva anche a me..

Io dicevo il kova+, non il kone+. Si sente molto la differenza tra 500 e 1000 per il polling?
EDIT: ho notato anche il revoltec fightmouse elite che sembra la fotocopia del cyber snipa...

devil_mcry
09-10-2011, 12:05

no anche g400, ma mi pare che pure il g500 costi più o meno quello.

inkSnake
09-10-2011, 12:16
dai che domani mi arriva il sensei.

Zenfold
09-10-2011, 12:30
Ho scartato il cyber snipa silencer e ho inserito il revoltec... quindi il mio dubbio "iperbolico" è tra roccat kova+, saitek rat 5 e revoltec fightmouse elite... quale mi conviene prendere? :confused:

SiR.OnLy
09-10-2011, 13:56
Ho scartato il cyber snipa silencer e ho inserito il revoltec... quindi il mio dubbio "iperbolico" è tra roccat kova+, saitek rat 5 e revoltec fightmouse elite... quale mi conviene prendere? :confused:

hai ragione scusa! mi confondo sempre tra il kova e il kone!

kmq il kova è un mouse ottico.. il rat 5 è laser.. il fightmouse è laser..

mamma mia è imbarazzante quanto il revoltec sia IDENTICO in ogni dettaglio al cyber snipa.. penso che siano fatti dalla stessa ditta e rivenduti da 2 marchi diversi.. perchè se no 1 potrebbe accusare l'altro di plagio XD

vedi tu se vuoi 1 mouse ottico o laser... se vuoi 1 mouse + piccolino come il kova+.. se lo vuoi + bello di estetica o se lo vuoi + performante come caratteristiche..

tutto è soggettivo.. devi aspettare che il sommo devil si pronunci in merito!

tra questi io ci metterei dentro anche il g300 e il g400 allora.. di certo come estetica il g300 è molto + bello del revoltec..

Zenfold
09-10-2011, 14:11
hai ragione scusa! mi confondo sempre tra il kova e il kone!

kmq il kova è un mouse ottico.. il rat 5 è laser.. il fightmouse è laser..

mamma mia è imbarazzante quanto il revoltec sia IDENTICO in ogni dettaglio al cyber snipa.. penso che siano fatti dalla stessa ditta e rivenduti da 2 marchi diversi.. perchè se no 1 potrebbe accusare l'altro di plagio XD

vedi tu se vuoi 1 mouse ottico o laser... se vuoi 1 mouse + piccolino come il kova+.. se lo vuoi + bello di estetica o se lo vuoi + performante come caratteristiche..

tutto è soggettivo.. devi aspettare che il sommo devil si pronunci in merito!

tra questi io ci metterei dentro anche il g300 e il g400 allora.. di certo come estetica il g300 è molto + bello del revoltec..

Dopo qualche ricerca su google ho scartato il revoltec (ha problemi con i driver su win7) e ho quindi rimesso il cyber snipa, ho eliminato anche il roccat perchè troppo piccino e i tasti sul lato destro non mi servono... quindi: silencer o rat 5 (il g300 sul dragone non c'è)... aspetterò questo "famigerato" devil :D p.s.: ho deciso di cambiare anche pad, prendo uno steelseries 4hd

killers
09-10-2011, 16:58
sapete dove si puo' acquistare il Razer - Copperhead ?
devo cambiare il mio krait che si sta rompendo,e' uscito un mouse di fascia bassa bello esteticamente?

devil_mcry
09-10-2011, 17:11
sapete dove si puo' acquistare il Razer - Copperhead ?
devo cambiare il mio krait che si sta rompendo,e' uscito un mouse di fascia bassa bello esteticamente?

non lo trovi praticamente più

Ture919
09-10-2011, 23:15
scusate, qualcuno mi spiega qual'è il negozio che chiamate "Dragone" esattamente?

gagias
10-10-2011, 08:33
Salve ragazzi sono alla ricerca di un mouse da utilizzare esclusivamente per gli FPS e wireless.
Lo utilizzero' esclusivamente dal divano in quanto gioco in sala con un HTPC quindi vorrei avere un VS consiglio se il G700 della logitech sia adatto per lo scopo o esista qualcosa di decente magari ad un prezzo piu' contenuto.
Grazie in anticipo

inkSnake
10-10-2011, 08:35
scusate, qualcuno mi spiega qual'è il negozio che chiamate "Dragone" esattamente?

Drako.it ma talvolta i prezzi sono alti quindi ti consiglio di cercare anche su trovaprezzi.it delle offerte migliori.

Zenfold
10-10-2011, 13:06
Nessuno sà dirmi se è meglio cyber snipa silencer o rat 5? o posso sceglierli ad "estetica"?

lorenzo.90
10-10-2011, 20:11
qualcuno sa se il sensore è uguale tra sensei e xai?

inkSnake
10-10-2011, 20:30
qualcuno sa se il sensore è uguale tra sensei e xai?

è lo stesso solo che il sensei se non erro ha un sensore doppio attivabile, almeno dai driver ho visto questo.
oggi mi è arrivato il sensei (il mio amico ha preso lo xai):
http://steelseries.com/products/mice/steelseries-sensei
ottimo sensore
mouse comodo
accelerazione disattivabile e regolabile
decelerazione disatitivabile e regolabile
lift off regolabile
traiettoria aggiustabile

scorre meglio di tutti i mouse che io abbia provato: g500, imperator, fireglider, cm storm sentinel, etc...
ha dei piediti veramente ottimi, ora non ricordi gli ultimi due mouse che ho elencato ma la sensazione è questa.
l'unico neo: nonostante i tasti laterali sono disattivabili, essendo abituato a mouse prettamente per destrosi mi ritrovo a cliccare sempre il tasto sul lato destro.
e forse anche il bundle scarno: mouse e manuale + adesivo. per quanto costa almeno un altro paio di piedini mi facevano comodo oltre ad un porta mouse visto che questo è orientato verso quel genere di giocatori che se lo portano alle lan. per queste mancanze e per i tasti laterali scomodi per me il mio voto finale è:

voto 9.7/10

un bundle veramente ottimo l'ho trovato col sentinel, dove mi davano il porta mouse e piedini intercambiabili, e anche con il fireglider e quest'ultimo aveva quel bundle con tanto di pesetti nonostante il costo è di soli 30€.

SiR.OnLy
10-10-2011, 20:37
è lo stesso solo che il sensei se non erro ha un sensore doppio attivabile, almeno dai driver ho visto questo.
ottimo sensore
mouse comodo
lift off regolabile
traiettoria aggiustabile

scorre meglio di tutti i mouse che io abbia provato: g500, imperator, fireglider, cm storm sentinel, etc...
ha dei piediti veramente ottimi, ora non ricordi gli ultimi due mouse che ho elencato ma la sensazione è questa.
l'unico neo: nonostante i tasti laterali sono disattivabili, essendo abituato a mouse prettamente per destrosi mi ritrovo a cliccare sempre il tasto sul lato destro.
e forse anche il bundle scarno: mouse e manuale + adesivo. per quanto costa almeno un altro paio di piedini mi facevano comodo oltre ad un porta mouse visto che questo è orientato verso quel genere di giocatori che se lo portano alle lan. per queste mancanze e per i tasti laterali scomodi per me il mio voto finale è:

voto 9.7/10

un bundle veramente ottimo l'ho trovato col sentinel, dove mi davano il porta mouse e piedini intercambiabili, e anche con il fireglider e quest'ultimo aveva quel bundle con tanto di pesetti nonostante il costo è di soli 30€.

bello!

cavolo.. ma costa 80€? :\

devil_mcry
10-10-2011, 20:38
ottimo sensore
mouse comodo
lift off regolabile
traiettoria aggiustabile

voto 9.7/10

quel mouse non è niente male...

si anche il fireglider davvero per quel che costa ha tanto

SiR.OnLy
10-10-2011, 20:41
quel mouse non è niente male...

si anche il fireglider davvero per quel che costa ha tanto

devil.. lo xai è buono uguale? cosa cambia?

perkè a sto punto potrei prendere questo!!!

inkSnake
10-10-2011, 20:46
devil.. lo xai è buono uguale? cosa cambia?

perkè a sto punto potrei prendere questo!!!

dal vivo è ancora più bello perché ha una superficie cromata.
di più di uno xai hai solo il processore ARM e le lucette di natale nulla di più.
se non ti importa della parte estetica prendi lo xai ad occhi chiusi.
il sensei è più un rinnovo del prodotto per poter rivenderlo come nuovo con piccole aggiunte.
lo xai lo trovi nuovi con spedizione compresa sui 55€ circa da redcoon.

SiR.OnLy
10-10-2011, 20:56
dal vivo è ancora più bello perché ha una superficie cromata.
di più di uno xai hai solo il processore ARM e le lucette di natale nulla di più.
se non ti importa della parte estetica prendi lo xai ad occhi chiusi.
il sensei è più un rinnovo del prodotto per poter rivenderlo come nuovo con piccole aggiunte.
lo xai lo trovi nuovi con spedizione compresa sui 55€ circa da redcoon.

guarda mi sto sgolando per 1 mouse da 1 po' di giorni..

vorrei prenderlo da amazzone (perkè non paghi le spese di spedizione e alcuni prezzi sn molto buoni) o dal dragone perkè è qui a milano.. (o se conoscete da altri shop qui a milano dove posso passare a prenderlo)..

solo che sn sempre in dubbio su + fronti^^

quello perfetto sarebbe lo storm inferno.. solo che ha 1 supporto che fa skifo quindi no.. il g9x mi piace 1 casino ma mi sembra troppo plasticoso e mi roderebbe che fra poco sicuramente uscirà il g900..
poi c'è l'imperator ma non volevo 1 mouse cn led blu ed è gia uscito quello nuovo..

pensavo domani di ordinare il kone[+].. ma dopo che mi hai fatto notare questo mi piace molto.. design sobrio, tanti tasti regolabili e buone caratteristiche..

solo che il kone mi costa 61€.. questo sull'amazzone non c'è mentre dal dragone mi costa 80€.. :\

scartacarte
10-10-2011, 22:04
ma perchè voi il mouse lo preferite leggero?
io ho un g5 e con i pesi al massimo lo trovo normale e ideale perchè ti tiene il polso fermo,cosi da evitare qualche scivolata in più quando magarid devi fare un 180..
personalmente senza pesi non so come farei..