View Full Version : Mouse/pad per Gaming
monster.fx
16-11-2016, 21:11
Ragazzi senza che vi mettiate a ridere volevo chiedervi se secondo voi con questo MousePad il G502 potrebbe cozzare(come avere la Ferrari e fare l'impianto a gas).
http://www.kraun.it/kraun-lapcare-notebook-3-in-1.html
C'e' l'ho da tanti anni ed è ancora nuovo ...(ogni tanto lo butto il lavatrice).
O meglio passare a qualcosa di più "serio" tipo :
-AUKEY Gaming Mouse Pad XXL - 16€
-TeckNet Gaming Mouse Pad XXL - 16€
-Logitech G440 - 24€
Io che sono Fingertips con mano lunga 18cm il G403 è troppo grosso o può andare bene?
Fabio
giuseppesole
16-11-2016, 21:15
OK.
davidozzo
16-11-2016, 21:44
Ragazzi senza che vi mettiate a ridere volevo chiedervi se secondo voi con questo MousePad il G502 potrebbe cozzare(come avere la Ferrari e fare l'impianto a gas).
C'e' l'ho da tanti anni ed è ancora nuovo ...(ogni tanto lo butto il lavatrice).
-Logitech G440 - 24€
se vuoi prendere quello Aukey, considera che io l'ho preso a 11€, non è un gran risparmio ma comunque significa che può costare meno.
Crasher89
17-11-2016, 09:04
Ciao a tutti!
Qualche giorno fa decisi di rifarmi qualche partita con il mio bel sensei fnatic edition e mi sono accorto di trovarmi molto meglio con questo mouse che con il g502. Ora... io sono un claw grip e siccome il sensei ha i click che mi stanno abbandonando, cosa mi consigliate come acquisto? stavo vedendo il rival 300... ne vale?
Rilancio chiedendo: razer mamba, steelseries rival 300 o sensei?
avrei gentilmente bisogno di un vostro parere
al momento possiedo logitech 502 e steelseries sensei, quest'ultimo lo uso solo per gli fps ma si è usurato molto
in caso di sostituzione voi come vi orientereste? come marca mi piace molto, il mouse pure ma se fosse un pochino più corto ancora meglio
i razer non mi convincono ma gli ultimi che ho avuto risalgono a diversi anni fa, i logitech per me sono ottimi ma non mi ci trovo benissimo per gli fps, di altre marche ho poca esperienza
sono palm grip, highsenser, budget 50-100, mano media, no wireless, no troppi tasti, si ai profili salvati direttamente nel mouse (odio avere programmi installati in background)
grazie
cuoresportivo86
17-11-2016, 14:16
Rilancio: tra Logitech G602 e Razer Mamba :confused: :confused: :confused: ?
:help: :help: :help: :help: :help:
majinbu7
17-11-2016, 14:44
al momento possiedo logitech 502 e steelseries sensei, quest'ultimo lo uso solo per gli fps ma si è usurato molto
in caso di sostituzione voi come vi orientereste? come marca mi piace molto, il mouse pure ma se fosse un pochino più corto ancora meglio
i razer non mi convincono ma gli ultimi che ho avuto risalgono a diversi anni fa, i logitech per me sono ottimi ma non mi ci trovo benissimo per gli fps, di altre marche ho poca esperienza
sono palm grip, highsenser, budget 50-100, mano media, no wireless, no troppi tasti, si ai profili salvati direttamente nel mouse (odio avere programmi installati in background)
grazie
Per sostituire il sensei con un mouse più corto, ma dall'ergonomia simile , stesso numero di tasti e funzioni, che monta il miglior sensore ottico oggi in circolazione, vai senza ombra di dubbio sul logitech G pro
Per sostituire il sensei con un mouse più corto, ma dall'ergonomia simile , stesso numero di tasti e funzioni, che monta il miglior sensore ottico oggi in circolazione, vai senza ombra di dubbio sul logitech G pro
era tra i papabili, ma ho letto alcune recensioni negative tra quelli che lo avevano acquistato, ora magari mi leggo le impressioni qui sul forum, grazie
Io che sono Fingertips con mano lunga 18cm il G403 è troppo grosso o può andare bene?
Fabio
Ordinato il G403... speriamo bene per un Fingertips, con quello che lo pagato!!!
Portocala
17-11-2016, 18:55
Domani ci sarà il G403 Wireless in offerta sul noto sito. L'altra volta per il G900 c'erano 50 euro di sconto. Attualmente il Prodigy è sui 110-120.
Domani ci sarà il G403 Wireless in offerta sul noto sito.
Ma daiiii... l'ho appena ordinato su amazzonia... e qual'e' sto famoso sito?
Fabio
Ma daiiii... l'ho appena ordinato su amazzonia... e qual'e' sto famoso sito?
Fabio
Amazon, è tra le offerte in arrivo...
Vabbè, puoi sempre fare il reso (gratuito) quando ti arriva e domani compri quello in offerta :D
Ho annulato l' ordine... ma ho visto che c'è un po di movimento sui mouse logitech, mi è arrivata un offerta del G900. Mi informo come sta ad autonomia se no aspetto il G403.
Fabio
Crasher89
17-11-2016, 21:27
:(
monster.fx
17-11-2016, 23:02
se vuoi prendere quello Aukey, considera che io l'ho preso a 11€, non è un gran risparmio ma comunque significa che può costare meno.
In "giro" ho trovato svariati Razer con prezzi che variano dai 2€ ai 9,40€ per il Razer Goliathus Mantis (70x30cm ... enorme).
Sono fake o sono realmente originali ... ma da mercati alternativi.
Rispetto al Logitech fatto ad hoc per il G502 potrei aver problemi di traccia?
cuoresportivo86
17-11-2016, 23:37
Ma il famoso sito alla fine qual'è ? :rolleyes: :rolleyes:
Portocala
18-11-2016, 07:07
Prezzo: EUR 120,60
Prezzo in offerta: EUR 69,90 | Spedizione 1 giorno
Risparmi: EUR 55,09 (44%)
;)
Amzn.
Amazon, è tra le offerte in arrivo...
Vabbè, puoi sempre fare il reso (gratuito) quando ti arriva e domani compri quello in offerta :D
Stamattina, appena riordinato.... offerta lampo su amazon con un risparmio di quasi la metà.
Da quanto è stato conveniente me lo dovrò far andar bene ora... :D :D
Fabio
Stamattina, appena riordinato.... offerta lampo su amazon con un risparmio di quasi la metà.
Fabio
Hai fatto bene, ottimo prodotto a quel prezzo! Facci sapere poi come ti trovi, era una delle mie scelte prima di approfittare della promozione sul G502 :D
Crasher89
18-11-2016, 09:05
Qualcuno mi sa consigliare per un claw quale sia meglio tra razer mamba e steelseries rival 300?
Portocala
18-11-2016, 10:55
Qualcuno mi sa consigliare per un claw quale sia meglio tra razer mamba e steelseries rival 300?
Il mamba è wireless il sensei è col cavo. Tra i due il Sensei, ma se lo vuoi wireless, il G403 a 70 è un'ottima scelta, hai ancora 2 ore di offerta lampo.
Fabio
L'ho preso anch'io :asd: Al massimo faccio il reso se non mi trovo (l'avrei voluto meno pesante)
majinbu7
18-11-2016, 12:10
era tra i papabili, ma ho letto alcune recensioni negative tra quelli che lo avevano acquistato, ora magari mi leggo le impressioni qui sul forum, grazie
E su cosa si lamentavano in queste recensioni, io ce l'ho dalla sua uscita e ne posso parlare solo che bene, lo uso prevalentemente su FPS, al momento Titanfall 2, dove bisogna essere parecchio veloci e precisi se vuoi sopravvivere da pilota :D
giuseppesole
18-11-2016, 12:11
Prezzo: EUR 120,60
Prezzo in offerta: EUR 69,90 | Spedizione 1 giorno
Risparmi: EUR 55,09 (44%)
;)
Amzn.
Parli del G900? Su Amazon lo trovo a quella cifra...
Crasher89
18-11-2016, 13:32
Il mamba è wireless il sensei è col cavo. Tra i due il Sensei, ma se lo vuoi wireless, il G403 a 70 è un'ottima scelta, hai ancora 2 ore di offerta lampo.
L'ho preso anch'io :asd: Al massimo faccio il reso se non mi trovo (l'avrei voluto meno pesante)
Steelseries rival, non il sensei. Il mamba sarebbe il tournament edition quindi cablato
majinbu7
18-11-2016, 15:16
Steelseries rival, non il sensei. Il mamba sarebbe il tournament edition quindi cablato
Steelseries Rival, anche se comunque il mamba TE proprio schifo non fa è...
oODarkDanteOo
19-11-2016, 02:52
Ho un Razer Naga vecchio modello, per me il migliore in assoluto perchè ha i due tastini aggiuntivi del mouse avanzati sulla sinistra del tasto sinistro, molto facili da raggiungere in gioco, mentre il naga "nuovo" ha i medesimi tasti centrali arretrati dietro la rotella meno facilmente raggiungibili. Comunque, il mio Razer Naga ha qualche problema, a random i normali click diventano doppi click perchè clicca sia in fase pressione che rilascio. Vorrei un altro mouse simile, ho visto però anche il Corsair Scimitar, ce ne sono altri con tastierino da 12 tasti? Che qualità hanno le alternative razer?
oggi ho provato il trust per mmo, era esposto in un mediamondo, i tasti del tastierino mi sono sembrati molto scomodi, ma magari serve abitudine...
cuoresportivo86
19-11-2016, 20:08
Rilancio: tra Logitech G602 e Razer Mamba ? :muro: :muro: :muro:
ombramortale
20-11-2016, 14:41
grazie
Mionix Naos 7000 se lo cerchi ergonomico, altrimenti Logitech g403.
Se vuoi un mouse + piccolo potresti provare il Mionix Castor.
Personalmente apprezzo molto i Mionix per il fatto che sono molto ergonomici, logitech in questo è piuttosto deludente (ho avuto il g502... ).
bombolo_flint
21-11-2016, 01:33
-Logitech G440 - 24€
A questo punto per una piccola differenza prendi il Logitech G440,ti troverai bene. :)
Ciao. ;)
bombolo_flint
21-11-2016, 01:46
Rilancio: tra Logitech G602 e Razer Mamba ? :muro: :muro: :muro:
Il primo,il Logitech G602,oppure il G403 versione wirelless se non ti interessa con cavo. :)
Ciao. ;)
monster.fx
21-11-2016, 10:12
A questo punto per una piccola differenza prendi il Logitech G440,ti troverai bene. :)
Ciao. ;)
Domanda niubba ... ma la differenza in cos'è?
La grammatura? I materiali? Cosa?
Portocala
21-11-2016, 10:53
Mi è arrivato il G403 wireless preso a 70 :D. Dalle recensioni la differenza col cavo è quasi impercettibile a livello di tempi risposta, mentre ci sono solo 15 grammi extra.
Rispetto al mio G5 la presa mi sembra migliore, riesco ad alzarlo con facilità mentre il G5 con la rientranza sul lato sinistro mi infastidiva.
Mionix Naos 7000 se lo cerchi ergonomico, altrimenti Logitech g403.
Se vuoi un mouse + piccolo potresti provare il Mionix Castor.
Personalmente apprezzo molto i Mionix per il fatto che sono molto ergonomici, logitech in questo è piuttosto deludente (ho avuto il g502... ).
grazie per la risposta, questi giorni mi sono documentato e ho messo in wish list anche il logitech g pro, come lo vedi rispetto al 403?
considera che con il sensei è un po' grandino ma mi ci sono abituato, non deve essere per forza minuscolo, anzi, e se pesa un po' meglio pure, non lo stacco mai dal tappetino durante l'uso
cuoresportivo86
21-11-2016, 14:27
Il primo,il Logitech G602,oppure il G403 versione wirelless se non ti interessa con cavo. :)
Ciao. ;)
Come mai il Razor l'hai scartato proprio ?
ombramortale
21-11-2016, 20:56
grazie per la risposta, questi giorni mi sono documentato e ho messo in wish list anche il logitech g pro, come lo vedi rispetto al 403?
Tra i due la differenza maggiore sta nella forma. Il 403 dovrebbe essere più ergonomico in quanto per mano dx ma in realtà lo avverto con una "gobba" troppo alta.
Il g pro è più leggero e piccolo, alcuni trovano queste caratteristiche migliori negli fps (forse potrebbe stancare la mano più velocemente).
Dipende dalla tua mano e impugnatura, pick your poison :D
@TUTTI
Mi sapete dire se i razer deathadder con sensore 3.5 si possono usare senza synapse? Se sì quali modelli?
Tra i due la differenza maggiore sta nella forma. Il 403 dovrebbe essere più ergonomico in quanto per mano dx ma in realtà lo avverto con una "gobba" troppo alta.
Il g pro è più leggero e piccolo, alcuni trovano queste caratteristiche migliori negli fps (forse potrebbe stancare la mano più velocemente).
Dipende dalla tua mano e impugnatura, pick your poison :D
@TUTTI
Mi sapete dire se i razer deathadder con sensore 3.5 si possono usare senza synapse? Se sì quali modelli?
perfetto, la gobba è sempre stata una caratteristica odiosa per me, preferisco i mouse bassi, andrò sul g pro, grazie :D
Portocala
22-11-2016, 11:26
Segnalo che sempre su Amzn domani dovrebbe esserci di nuovo il G403 Wireless in offerta ;)
Eschelon
22-11-2016, 12:03
Segnalo che sempre su Amzn domani dovrebbe esserci di nuovo il G403 Wireless in offerta ;)
Quindi sono stato un idiota a prendermi proprio stamattina, ma guarda un pò, un Logitech G403 Prodigy (non wireless)?
Non che mi interessi più di tanto che ci sia il filo, ma l'importante che sia abbastanza lungo, tuttavia com'è questo mouse?
ombramortale
22-11-2016, 14:50
Il mouse è uno dei migliori in circolazione, se la forma fa per te.
Controlla piuttosto la rotella, nei modelli wired spesso ha troppo gioco. Sulla rete prova a cercare "g403 scroll wheel rattle".
Eschelon
22-11-2016, 18:54
Il mouse è uno dei migliori in circolazione, se la forma fa per te.
Controlla piuttosto la rotella, nei modelli wired spesso ha troppo gioco. Sulla rete prova a cercare "g403 scroll wheel rattle".
Grazie, si la forma che cmq mi pare più sul classico fa per me, quelli troppo a mò di "astronave" per intenderci non mi piacciono granchè.
Boh spero di non beccare il problema citato..
Arrivato il G403 Wifi....
diciamo subito nell'amara sorpresa, il ricevitore Unifhing non è compatibile con quello standard dei prodotti Logitek tipo tastiera K350.
E quindi mi piglia uno slot in più USB a meno che non ci sia un hake che possa farlo funzionare con un solo ricevitore.
Tutto il resto sembra eccezionale dai tasti, fludità, ricezione, leggerezza, ecc ecc tranne per un punto.....................
per la mia mano forse è troppo grosso, ha una bella gobba e tende a farmi aprire troppo la mano, per un fingertip è veramente stretto. Il problema è che non ci sono alternative wifi.
Vedo se riesco ad abituarmi e magari con un cuscinetto in silicone che mi alza il polso riesco a usarlo di più in fingertips.
Fabio
oODarkDanteOo
23-11-2016, 00:38
Ho un Razer Naga vecchio modello, per me il migliore in assoluto perchè ha i due tastini aggiuntivi del mouse avanzati sulla sinistra del tasto sinistro, molto facili da raggiungere in gioco, mentre il naga "nuovo" ha i medesimi tasti centrali arretrati dietro la rotella meno facilmente raggiungibili. Comunque, il mio Razer Naga ha qualche problema, a random i normali click diventano doppi click perchè clicca sia in fase pressione che rilascio. Vorrei un altro mouse simile, ho visto però anche il Corsair Scimitar, ce ne sono altri con tastierino da 12 tasti? Che qualità hanno le alternative razer?
oggi ho provato il trust per mmo, era esposto in un mediamondo, i tasti del tastierino mi sono sembrati molto scomodi, ma magari serve abitudine...
Oggi ho provato l'alternativa Corsair Scimitar, il tastierino regolabile è bello, tuttavia i tasti hanno un gioco nella loro sede di almeno 1mm per direzione, quindi quando si appoggia il dito tutti i tasti seguono le forze applicate facendo spostare leggermente i tasti, non mi pare molto preciso.
Ci sono altre alternative al Naga?
bombolo_flint
23-11-2016, 01:04
Domanda niubba ... ma la differenza in cos'è?
La grammatura? I materiali? Cosa?
La qualità dei materiali e la superficie adatta non solo al sensore del mouse della serie G ma anche come la superficie sottostante del mouse. In alternativa puoi prendere quello rigido della Corsair che è ottimo. :)
Ciao. ;)
Come mai il Razor l'hai scartato proprio ?
:D No non l'ho scartato,mi sono proprio dimenticato di elencarlo,scusami per la dimenticanza. :)
Ciao. ;)
Eschelon
23-11-2016, 10:16
Madòò che sfiga però non ci posso pensare che ho preso il G403 wired quando ore dopo amazon ha sparato l'offerta lampo per il wireless :cry:
monster.fx
23-11-2016, 15:25
Mi è arrivato il G502 usato ... e ne sono molto contento.
Il venditore non si è accorto che la garanzia del produttore è di 3 anni per cui sono coperto fino a Maggio 2018.
E' abbastanza intonso ... per ora lo sto usando al lavoro(non posso farlo entrare in casa altrimenti mia moglie mi caccia :D ). Quando sarò a casa lo pulirò ancora meglio.
Vorrei sostituire i PAD che sono un pochetto usurati(a voler essere maniaci) che sul sito costano 2€(viene più la spedizione).
Dalle specifiche sembrava leggermente più grande del mio Microsoft Wireless Mouse 5000, invece è più piccolo e snello e si impugna bene, anche per me che sono finger.
Bello veramente.
Per 45€ mi ritengo soddisfatto e non ho comprato cineserie.
ombramortale
23-11-2016, 21:40
Arrivato un EC2-A della Zowie.
Forma e peso del tutto simili al g403 ma si sente meno pressione sul palmo, diciamo che la curvatura segue meglio le dita.
Purtroppo impostato a 800dpi la rotella diventa rosa grazie a un led molto luminoso :rolleyes:
Niente da fare.... sono cotretto a fare il reso anche per il G403.
Un Mouse perfetto in tutto tranne che per le dimensioni.
In particolare troppo largo, non tanto la larghezza totale che è molto simile al G502 ma perchè non avendo l'incavo per il pollice hai il palmo molto aperto.
L'ideale è avere un G502 Wifi più leggero.
Fabio
monster.fx
23-11-2016, 22:54
Niente da fare.... sono cotretto a fare il reso anche per il G403.
Un Mouse perfetto in tutto tranne che per le dimensioni.
In particolare troppo largo, non tanto la larghezza totale che è molto simile al G502 ma perchè non avendo l'incavo per il pollice hai il palmo molto aperto.
L'ideale è avere un G502 Wifi più leggero.
Fabio
Be' io l'ho usato poco il G502 ... ma proprio pesante non è.
Il mio attuale Mouse Microsoft 5000 pesa 152gr(incluse di batterie), contro i 121gr(solo mouse , mica il cavo lo sollevate)e vi posso garantire che è tutto tranne che ergonomico:
http://static.trustedreviews.com/94/6e45ab/9113/11472-img0724s.jpg
Il G502 mi copre neanche metà mano e non tocco il palmo.
Be' io l'ho usato poco il G502 ... ma proprio pesante non è.
Il mio attuale Mouse Microsoft 5000 pesa 152gr(incluse di batterie), contro i 121gr(solo mouse , mica il cavo lo sollevate)e vi posso garantire che è tutto tranne che ergonomico:
http://static.trustedreviews.com/94/6e45ab/9113/11472-img0724s.jpg
Il G502 mi copre neanche metà mano e non tocco il palmo.
Oddio poi è sempre questione di come uno è abituato,però se il g502 ha un difetto risaputo quello è proprio il peso...
monster.fx
24-11-2016, 10:29
Oddio poi è sempre questione di come uno è abituato,però se il g502 ha un difetto risaputo quello è proprio il peso...
:D ... Io ho messo anche i pesetti ... perchè deve scorrere preciso ... e non si deve sollevare.
Portocala
24-11-2016, 11:26
Io invece avrei abbassato la sensibilità, se parliamo di FPS (nei MOBA no).
Avevo il G5 con i pesini e avevo una media de l27% accuracy. Ho tolto i pesini e ridotto di molto la sensibilità ingame e sono arrivato a 36% con punte di 39%.
So che molti consigliano di stare su un Polling Rate di almeno 500Hz, ma avendo un monitor che tiene massimo 60Hz non basta il 125Hz dello standard Unifhing?
Sto facendo diverse prove con l'G403 a 500Hz e l'M705 a 125Hz e sul mio monitor non evidenti differenze, solo il fatto della diversità di forma del mouse ti confonde per trovare differenze sull'aggiornamento frequenza.
Fabio
Portocala
25-11-2016, 08:26
Logitech G900 a 110 euro per chi vuole il top dei mouse wireless, offerta lampo nell'amazzone.
ombramortale
25-11-2016, 10:40
So che molti consigliano di stare su un Polling Rate di almeno 500Hz, ma avendo un monitor che tiene massimo 60Hz non basta il 125Hz dello standard Unifhing?
Sto facendo diverse prove con l'G403 a 500Hz e l'M705 a 125Hz e sul mio monitor non evidenti differenze, solo il fatto della diversità di forma del mouse ti confonde per trovare differenze sull'aggiornamento frequenza.
Fabio
Non mischiare le pere con le mele :D
In soldoni a 125Hz aggiungi al sistema un ritardo di 8 ms mentre a 500Hz il ritardo cala a 2 ms.
Ciao a tutti, ho dovuto rendere un Razer DeathAdder per un problema alla rotella dello scroll, mi ci ero trovato bene ma non mi ha mai entusiasmato, vorrei cambiare e vorrei un vostro consiglio. Di seguito vi elenco un pò di info per aiutarmi nella scelta:
Misure mano: 17,5cm - 8,5 cm
Impugnatura: mix tra palm e claw
Ho sempre preso mouse wired e non mi serve uno con molti tasti, l'importante è che sia ergonomico per la mia mano. Il budget,considerato che dal DeathAdder verrei rimborsato di 49€ potrei essere disposto a salire anche di 20€ considerato che ho un buono di tale cifra sull'amazzone, ma se si trova qualche compromesso per evitare di utilizzarlo (ho altre priorità oltre al mouse :D ) sarebbe meglio. Grazie anticipatamente
Io pochi giorni fa, ho preso un Gigabyte XM300, una bestia... va alla grande... mi trovavo in una situazione simile alla tua... ti consiglio di darci un'occhiata...
monster.fx
25-11-2016, 12:49
Allora una domanda niubba.
Il Polling esattamente cosè? Adesso è settato a 1000hz , ma di fatto non capisco cosa vado a modificare(forse per uso ufficio non noto differenze... a casa sarà differente).
Io sul quel poco che sto usando il G502(ancora non l'ho portato a casa), noto un'unica pecca.
La rotellina non è gommata per cui di fatto ha poco grip.
ombramortale
25-11-2016, 13:05
Allora una domanda niubba.
Il Polling esattamente cosè?
Semplicemente è il metro che misura ogni quanto la periferica inoltra informazioni al pc (più in dettaglio al controller usb, etc..)
Se fai l'inverso della frequenza ottieni il tempo.
Ex.: 1000 Hz -> 1/1000= 0,001s= 1ms
Questo in teoria dato che non sempre impostando il mouse ottieni quanto voluto (ci sono spesso scostamenti dai DPI, polling rate etc...).
Non mischiare le pere con le mele :D
In soldoni a 125Hz aggiungi al sistema un ritardo di 8 ms mentre a 500Hz il ritardo cala a 2 ms.
Fin qui ci arrivavo... in varie testate qualcuno solleva il fatto che se il tempo di reazione del monitor è più alto dell'imput del mouse non si ha nessun giovamento ad arrivare a 500Hz o 1000Hz.
In particolare con monitor da 60Hz, ovvero aggiornamento ogni 16ms bastano e avanzano mouse con polling rate da 125Hz
Fabio
Io pochi giorni fa, ho preso un Gigabyte XM300, una bestia... va alla grande... mi trovavo in una situazione simile alla tua... ti consiglio di darci un'occhiata...
Grazie per la dritta, gli ho dato un'occhiata ma leggendo svariate pagine di questa discussione e avendo una testimonianza più ravvicinata di un mio amico sono altamente tentato ad acquistare un mouse della Logitech, questi due ingredienti hanno praticamente offuscato tutte le altre marche ai miei occhi :D nulla togliendo al tuo consiglio e alla tua testimonianza sull' XM300 perchè mi sembra un buon prodotto. :)
Quindi riversandomi totalmente sulla gamma Logitech cosa avete da consigliarmi in merito alle info che ho descritto precedentemente? Sto notando ad esempio il G403 che questa mattina sull'amazzone è sceso di prezzo per ben due volte assestandosi ora a 67,66€ ma non sono sicurissimo se è questo il mouse che fa al caso mio.
Ad oggi credo che sia inutile essere ancorati ancora a fissazioni su brand etc... specie in questo settore. E non da meno, Logitech non è più quella di una volta e anche lei ultimamente ha fatto dei casini: c'è gente che acquistava mouse nuovi e poi una volta aperti, il seriale non corrispondeva con quello riportato sulla scatola etc...
Cmq posso capire... detto questo, se vuoi rimanere su Logitech, direi che il 403 è quello che più si avvicina a quanto da te richiesto, sia come specifiche che come prezzo... anche se quest'ultimo è più alto rispetto al budget che ti eri prefissato.... ma a quanto pare Logitech stà rinnovando i cataloghi e al momento non c'è nulla di ugual o sotto i 50€... parlando sempre del reparto gaming.
Ad oggi credo che sia inutile essere ancorati ancora a fissazioni su brand etc... specie in questo settore. E non da meno, Logitech non è più quella di una volta e anche lei ultimamente ha fatto dei casini: c'è gente che acquistava mouse nuovi e poi una volta aperti, il seriale non corrispondeva con quello riportato sulla scatola etc...
Cmq posso capire... detto questo, se vuoi rimanere su Logitech, direi che il 403 è quello che più si avvicina a quanto da te richiesto, sia come specifiche che come prezzo... anche se quest'ultimo è più alto rispetto al budget che ti eri prefissato.... ma a quanto pare Logitech stà rinnovando i cataloghi e al momento non c'è nulla di ugual o sotto i 50€... parlando sempre del reparto gaming.
Hai perfettamente ragione, ho rivisto bene il mouse, ho fatto una valutazione di prezzo, come ergonomia sembrano mooolto simili e con l'XM300 risparmierei 20€ in più ho un feedback positivo da parte tua, acquistandolo sull'amazzone ho la possibilità di renderlo in caso non mi convince, in realtà il mio timore è quello della rotella che con il razer si è allentata dopo qualche mese di utilizzo, su questo come ti sembra? E' affidabile? Risolto questo ultimo dubbio sono quasi convinto a effettuare l'acquisto.
ombramortale
25-11-2016, 15:04
Fin qui ci arrivavo... in varie testate qualcuno solleva il fatto che se il tempo di reazione del monitor è più alto dell'imput del mouse non si ha nessun giovamento ad arrivare a 500Hz o 1000Hz.
In particolare con monitor da 60Hz, ovvero aggiornamento ogni 16ms bastano e avanzano mouse con polling rate da 125Hz
Fabio
Ok, ora hai posto meglio la questione.
La risposta breve che ti posso dare è che se parliamo di multiplayer il chiarimento che danno le testate (o i testoni...) giornalistiche è errato.
Per quella lunga se vuoi + tardi, ciao.
Jota123:
La cosa che più mi ha sorpreso è stata proprio la qualità della rotella.
Cmq discorso Logitech, giusto per non creare fraintendimenti, ti dico che attualmente in casa ho circa una decina di periferiche Logitech, tra altoparlanti, gamepad, webcam, tastiera etc...
Era solo una semplice constatazione e del fatto che quel mouse è veramento ottimo come qualità prezzo.
devil_mcry
25-11-2016, 15:15
Fabio
Non è che non cambia niente, ma il problema è che a 1000Hz almeno nel periodo 2010/2012 (quando facevo review su questa tipologia di periferiche) il carico sulla CPU aumenta troppo per quanto è il guadagno.
Questo è un caso esagerato su un sistema Conroe (10 anni fa quindi) ma rende l'idea. Sui sistemi di 4-5 anni fa la differenza tra 125 e 500Hz era abbastanza intangibile, si notava invece quella sui 1000Hz.
http://www.overclock.net/content/type/61/id/2090416/flags/LL
Poi è da chiarire una cosa, stiamo facendo un discorso che ha senso solo sotto determinati punti di vista, perché anche con un mouse da 10€ si può giocare ugualmente.
Comunque visto che si parla di Logitech, io penso che prenderò il modello PRO che ha delle dimensioni giuste per me e soprattutto dovrebbe aiutarmi un po' con i problemi al pollice che ho, non mi piacciono tantissimo i prodotti Logitech ma in questo caso è la miglior soluzione (su carta) che ho trovato.
rizzotti91
25-11-2016, 15:20
Ciao, ho scritto numerose volte in passato per consigli sull'acquisto, torno a scrivere visto che oggi è il Black Friday :D
Ho un G502, ma non mi trovo più molto bene per diversi motivi:
- Sudorazione eccessiva delle mani e questo mouse non favorisce la situazione, mi tocca pulirlo N volte al giorno;
- Rotella troppo rumorosa;
- Ergonomia non ottimale per quanto mi riguarda... avverto sempre un fastidio al mignolo.
Mi piacerebbe trovare un'alternativa e che IDEALMENTE fosse wireless, perché, altra cosa che non mi piace di questo G502 è il cavo, che si impiglia di continuo e che, essendo spesso, è un vero e proprio ingombro al movimento.
C'è qualcosa in offerta per il Black Friday?
Grazie :)
PS, la mia impugnatura è a metà strada tra Palm grip e Claw grip
Jota123:
La cosa che più mi ha sorpreso è stata proprio la qualità della rotella.
Perfetto allora posso procedere tranquillamente all'acquisto. Grazie mille :)
Cmq discorso Logitech, giusto per non creare fraintendimenti, ti dico che attualmente in casa ho circa una decina di periferiche Logitech, tra altoparlanti, gamepad, webcam, tastiera etc...Era solo una semplice constatazione e del fatto che quel mouse è veramento ottimo come qualità prezzo.
Mai frainteso, ho capito perfettamente il tuo discorso,infatti ho ricalcolato la scelta proprio sull'ultima parte che hai scritto, che in realtà era il succo del discorso che hai fatto sui brand in generale ;)
No no, tranquillo... ne facevo un discorso generale. non era rivolto a te.
Fai sapere poi come ti trovi.
Ciao :)
devil_mcry
25-11-2016, 15:54
Hai dato un'occhiata anche al Roccat Kone? Più o meno come forma, ergonomia e posizionamento dei tasti, li vedo simili...
Di Roccat ne ho avuti e recensiti vari ma non sono molto durevoli, in ogni caso anche se alcuni Kone (come il pure mi pare) sono piccoli, hanno tutti profili ergonomici vorrei provare un mouse simmetrico.
Come forma in realtà mi piace di più il Diamonback 2015, ma ho già avuto il modello 3G vari anni fa ed è troppo grosso per la mia mano e la mia presa.
Probabilmente più in la prenderò anche di nuovo il Razer Orochi nella nuova versione
Infatti avevo editato.. perché mi son reso conto che differivano in quelli aspetti...
...
Se hai soldi da spendere:
Asus Spatha
:sofico:
rizzotti91
25-11-2016, 16:27
Asus Spatha
No, assolutamente fuori budget :asd:
La metà del prezzo POTREBBE andare bene :D
DiPancrazio82
25-11-2016, 16:29
Tra l'XM300 di cui si parlava prima e un Mionix? (visti i prezzi penso di restare sul Naos 3200 ma anche la versione da 7000 o l'Avior 7000 non mi dispiacciono anche se sono fuori budget...
PS. anche se sono sempre attirato , come molti credo , dalle varie features, credo che non sfrutterei dpi sopra a 3200 e neanche troppi tasti.
No, assolutamente fuori budget :asd:
La metà del prezzo POTREBBE andare bene :D
Come wireless, se togliamo le cineserie etc... ci sono poche scelte e tra i brand seri o vai di Logitech G403 o Razer Orochi.
Tra l'XM300 di cui si parlava prima e un Mionix? (visti i prezzi penso di restare sul Naos 3200 ma anche la versione da 7000 o l'Avior 7000 non mi dispiacciono anche se sono fuori budget...
PS. anche se sono sempre attirato , come molti credo , dalle varie features, credo che non sfrutterei dpi sopra a 3200 e neanche troppi tasti.
Direi che non hanno nulla in comune... sia come forma che caratteristiche etc...
Inoltre l'XM300 è "multi adattabile", mentre il Mionix 3200, è più un full palm.
Cmq Imho, non perché ce l'ho io, ma il Gigabyte XM300, per me, globalmente considerando tutti gli aspetti è una spanna sopra al Mionix 3200.
giuseppesole
25-11-2016, 17:01
Asus Spatha
Perché non il G900 allora?
Perché non il G900 allora?
Beh a quel punto va bene anche questo... :D
Oltre alle caratteristiche e specifiche, va considerata poi il gusto estetico e li è soggettiva la cosa.
rizzotti91
25-11-2016, 17:07
Ma il G900 non è praticamente il mio G502 ma Wi-fi?
In linea di massima, si. Hanno in comune il sensore... (anche se c'è qualche leggera messa a punto (:D) diversa tra i due, almeno nelle ultime revisioni)
per il resto come puoi vedere, come ergonomia, forma, etc... sono diversi...
Non è che non cambia niente, ma il problema è che a 1000Hz almeno nel periodo 2010/2012 (quando facevo review su questa tipologia di periferiche) il carico sulla CPU aumenta troppo per quanto è il guadagno.
Questo è un caso esagerato su un sistema Conroe (10 anni fa quindi) ma rende l'idea. Sui sistemi di 4-5 anni fa la differenza tra 125 e 500Hz era abbastanza intangibile, si notava invece quella sui 1000Hz.
http://www.overclock.net/content/type/61/id/2090416/flags/LL
Poi è da chiarire una cosa, stiamo facendo un discorso che ha senso solo sotto determinati punti di vista, perché anche con un mouse da 10€ si può giocare ugualmente.
Comunque visto che si parla di Logitech, io penso che prenderò il modello PRO che ha delle dimensioni giuste per me e soprattutto dovrebbe aiutarmi un po' con i problemi al pollice che ho, non mi piacciono tantissimo i prodotti Logitech ma in questo caso è la miglior soluzione (su carta) che ho trovato.
Il modello Pro di sicuro andrebbe bene anche a me ma è a filo... ci sono passato con il G502 perfetto quasi in tutto ma è a filo, sto usando il G403 (da rendere) perfetto e prestante in tutto ma grosso per me e non adatto per Fingertip.
Insomma mi serve Wifi prestante ma piccolo, alla fine ho ordinato adesso un Logitech MX Anywhere 2: leggero e piccolo con un max di 1600dpi (che mi va bene) ma un polling rate di 125Hz.
Spero mi basti per i giochi...
Fabio
ombramortale
25-11-2016, 18:44
... sempre che i tempi di risposta non siano nettamente superiori ad 8ms, il modello logitech MX master sembrerebbe avere una latenza sul click altina (controlla qua: http://www.overclock.net/t/1607990/click-latencies-compiled)
Cmq, se non giochi fps cambia poco.
ca**arola gioco si agli fps, adesso non so dove ma comunque mi riferisco con monitor che non superano i 60Hz.
Per i 144Hz probabilmente servono meglio prestanti.
Comunque il mio non è il Master ma MX ANYWHERE 2
Ho letto recensioni sul G900 ma con fingertip non ci siamo, vabbe vdremo quando arriverà...
PS.: non risco ad aprire il sito da te linkato
Fabio
rizzotti91
25-11-2016, 21:00
ca**arola gioco si agli fps, adesso non so dove ma comunque mi riferisco con monitor che non superano i 60Hz.
Ho letto recensioni sul G900 ma con fingertip non ci siamo, vabbe vdremo quando arriverà...
Fabio
A 1920x1080 giocavo a 5200 dpi, mentre a 2560x1440 continuo a giocare a 5200dpi, non so perché ma non ho notato differenze di velocità del puntatore al cambio di risoluzione.
ombramortale
25-11-2016, 21:54
Link sistemato.
Avevo letto il modello del mouse e continuo a credere che non vada meglio del Master, magari peggio.
Sul fatto del monitor a 60Hz stai trascurando il fatto che tutti i ritardi del sistema vanno sommati, mettici dentro: latenza linea, lato server, mouse, monitor (il discorso qua non si ferma agli Hz)etc ... e poi tu che probabilmente sarai quello con la latenza più alta (ora non prenderla sul personale vale per tutti noi umani :D a parte cooller).
Pure... adesso ci sono anche i tempi di risposta sul clik del mouse?
Mi ero concentrato sui tempi di reazione sullo spostamento ma non consideravo la parte meccanica dei bottoni.
Fabio
mi pare il g502 in offerta su amazon a 49.90€ per chi fosse interessato
Eschelon
26-11-2016, 10:17
Qual'è migliore tra il Logitech G502 e il G403?
monster.fx
26-11-2016, 10:50
mi pare il g502 in offerta su amazon a 49.90€ per chi fosse interessato
Visto! Posso bestemmiare in turco???
A saperlo , avrei aspettato una settimana, e mi sarei preso il modello RGB nuovo(anche se il mio ha un anno di vita).
Che nervi!!!
Beh a quel punto va bene anche questo... :D
Oltre alle caratteristiche e specifiche, va considerata poi il gusto estetico e li è soggettiva la cosa.
Ieri il g900 è stato scontato sull'amazzone a 100€ ovvero "solo" 20/30€ della maggior parte dei mouse gaming e a quel prezzo imho andava preso...infatti l'ho preso :D
Portocala
26-11-2016, 12:09
Avevo lo stesso dubbio ma alla fine ho lasciato stare. Comunque era 110 euro, 40 in più di quanto ho speso per il G403 Wireless.
Se lunedi col Cyber Monday lo rimettono in vendita, forse lo prendo. Il G403 per quanto sia fantastico, ha la gobba alta e ogni tanto mi da fastidio il palmo nella zona dell'anulare.
Ma il G900 non ha la forma ergonomica...
Perchè generano cosi tanti dubbi sti mouse? :asd:
OvErClOck82
26-11-2016, 12:15
preso il g502 in offerta... ho sempre usato mouse scrausi per giocare, immagino che questo pur coi suoi difetti sia un altro mondo :asd:
Preso anche io il g502 a 49,99. Ottimo prezzoo :D
rizzotti91
26-11-2016, 13:16
Ciao, ho scritto numerose volte in passato per consigli sull'acquisto, torno a scrivere visto che oggi è il Black Friday :D
Ho un G502, ma non mi trovo più molto bene per diversi motivi:
- Sudorazione eccessiva delle mani e questo mouse non favorisce la situazione, mi tocca pulirlo N volte al giorno;
- Rotella troppo rumorosa;
- Ergonomia non ottimale per quanto mi riguarda... avverto sempre un fastidio al mignolo.
Mi piacerebbe trovare un'alternativa e che IDEALMENTE fosse wireless, perché, altra cosa che non mi piace di questo G502 è il cavo, che si impiglia di continuo e che, essendo spesso, è un vero e proprio ingombro al movimento.
C'è qualcosa in offerta per il Black Friday?
Grazie :)
PS, la mia impugnatura è a metà strada tra Palm grip e Claw grip
Considerando queste mie esigenze ed il fatto che probabilmente Lunedì metteranno il G900 nuovamente in offerta, potrebbe essere un degno sostituto del G502? Urge ergonomia maggiore del 502, rotella normale e materiali meno oleofobici :D
giuseppesole
26-11-2016, 13:30
Fabio
Perché dici che con fingertip non ci siamo?
giuseppesole
26-11-2016, 13:32
Ieri il g900 è stato scontato sull'amazzone a 100€ ovvero "solo" 20/30€ della maggior parte dei mouse gaming e a quel prezzo imho andava preso...infatti l'ho preso :D
Come hai fatto ad accorgertene in tempo? Hai impostato un sistema di notifica?
Portocala
26-11-2016, 13:46
E' sufficiente guardare le offerte lampo in arrivo e sotto c'è l'opzione Segui offerta. Quando viene poi abilitata ti arriva il messaggio sul telefono (se hai l'app).
Avevo lo stesso dubbio ma alla fine ho lasciato stare. Comunque era 110 euro, 40 in più di quanto ho speso per il G403 Wireless.
Se lunedi col Cyber Monday lo rimettono in vendita, forse lo prendo. Il G403 per quanto sia fantastico, ha la gobba alta e ogni tanto mi da fastidio il palmo nella zona dell'anulare.
Ma il G900 non ha la forma ergonomica...
Perchè generano cosi tanti dubbi sti mouse? :asd:
Guarda io lo sto usando da un mesetto (il g403),la cosa che non riesco a sopportare é la rotella,troppo inconsistente,probabilmente perché vengo dal cingolo del 502,cosa che spero di ritrovare nel g900
Come hai fatto ad accorgertene in tempo? Hai impostato un sistema di notifica?
Ma no ho guardato nelle offerte lampo che l'avrebbero messo scontato e ho seguito l'offerta
Perché dici che con fingertip non ci siamo?
Perchè il G900 è bello lungo, più lungo del G403 che ho e quindi il movimento veritale se fatto con le sole dita (fingertip) è molto corto perchè il culo del mouse va a sbattere sul palmo.
Fabio
Spedito già ieri, penso per martedì di averlo a casa :cincin:
Volendo abbinargli un tappetino per farlo rendere al meglio senza spendere cifre assurde cosa mi consigliate? La misura deve essere una small perchè non ho molto spazio.
giuseppesole
26-11-2016, 14:51
Ti ringrazio. Provo.
giuseppesole
26-11-2016, 14:53
Perchè il G900 è bello lungo, più lungo del G403 che ho e quindi il movimento veritale se fatto con le sole dita (fingertip) è molto corto perchè il culo del mouse va a sbattere sul palmo.
Fabio
Io ho un MX Laser e lo uso fingertip (e le mie mani sono molto piccole). Comunque credo che sia già meglio un G900 di uno Spatha.
giuseppesole
26-11-2016, 14:57
E' sufficiente guardare le offerte lampo in arrivo e sotto c'è l'opzione Segui offerta. Quando viene poi abilitata ti arriva il messaggio sul telefono (se hai l'app).
Purtroppo non trovo l' opzione "Segui Offerta".
Purtroppo non trovo l' opzione "Segui Offerta".
Apri lo spoiler:
http://i66.tinypic.com/200bf4g.jpg
Da cellulare prova a mettere la modalità desktop per visualizzare il sito
giuseppesole
26-11-2016, 15:13
Posso farlo anche da PC?
Posso farlo anche da PC?
Certamente!
giuseppesole
26-11-2016, 15:26
Trovate. E' che non riesco a trovare il G900. Non c' è un' opzione di ricerca mirata!
rizzotti91
26-11-2016, 15:43
Trovate. E' che non riesco a trovare il G900. Non c' è un' opzione di ricerca mirata!
Perché attualmente non è prevista un'offerta per il G900. Il "segui offerta" lo puoi fare solo con le "offerte in arrivo". Se ti serve monitorare il prezzo di un determinato oggetto puoi usare delle estensioni per Chrome, come ad esempio Keepa - Amazon Price Tracker
giuseppesole
26-11-2016, 16:09
Ho capito
Spedito già ieri, penso per martedì di averlo a casa :cincin:
Volendo abbinargli un tappetino per farlo rendere al meglio senza spendere cifre assurde cosa mi consigliate? La misura deve essere una small perchè non ho molto spazio.
SteelSeries QcK mini.
Cmq ad oggi confermo le mie impressioni... la cosa che più mi stà soddisfacendo sono la solidità e il feeling che trasmettano i tasti (rotellina compresa)
:cincin:
SteelSeries QcK mini.
Cmq ad oggi confermo le mie impressioni... la cosa che più mi stà soddisfacendo sono la solidità e il feeling che trasmettano i tasti (rotellina compresa)
:cincin:
Grande!Grazie 1000
Bi7hazard
27-11-2016, 14:38
C'è 1 mouse in style CM Storm Spawn?
http://www.fudzilla.com/images/stories/Reviews/Periferials/Mouse/CoolerMaster_Spawn/spawn-the-look-2.jpg
Non so oggi ma ai tempi tra roccat kone / razer / corsair e logitech non mi sono mai trovato bene
il Cooler Master Xornet II ha 1 linea IDENTICA ma mi sa troppo di " cheap " visto il prezzo di 15 euro, qualcuno di voi l'ha testato?
dalle specifiche sembra superiore
80 ips = 20 ips in più
sensore Avago aggiornato
dpi identici
led rgb rotella
132 gr contro i 142gr dello spawn
l'unico contro e che non è programmabile ma d'altro canto questa funzione non l'ho mai usata
ps: ora che vedo però negli altri store costa sui 25-30 euro non 14.99 che sia in promozione? E' copatibile con w10?
ombramortale
27-11-2016, 21:11
Personalmente ho avuto Spawn, Xornet (ogni tanto lo uso) e Xornet II.
Purtroppo lo Spawn non è commercializzato in Europa da un paio di anni altrimenti ti direi di prendere quello.
Lo Xornet 2 l'ho preso e restituito dopo 2 settimane, il problema maggiore sono i driver. All'avvio del sistema non è fluido ma scatta lo stesso quando esci dallo schermo intero e a volte in game "skippava".
Quindi te lo sconsiglio, come alternativa (ma da usare come palm) ti direi un mionix naos 7000, forse il castor come fingertip ma non l'ho mai provato.
ombramortale
27-11-2016, 21:13
... cmq se facessero lo Spawn aggiornato con un sensore moderno e tasti migliori ne comprerei un paio per avere la riserva :)
(btw i tasti durano poco, a me 2 anni circa prima di aver problemi di registrazione).
Secondo me il problema principale del Xornet II è la troppo poca memoria On-board.
ombramortale
27-11-2016, 21:19
Considerando queste mie esigenze ed il fatto che probabilmente Lunedì metteranno il G900 nuovamente in offerta, potrebbe essere un degno sostituto del G502? Urge ergonomia maggiore del 502, rotella normale e materiali meno oleofobici :D
G403 wireless. Il g502 dava anche a me un certo dolere al mignolo e francamente è troppo pesante per fps.
L'unico problema (soggettivo) è la forma del mouse che spinge sul palmo rispetto ad altri mouse simili tipo l'ec2-a della zowie (gran mouse).
Va bene per palm e anche claw ... poi dipende dalle mani (claw se hai mani almeno sui 19cm).
rizzotti91
27-11-2016, 21:40
G403 wireless. Il g502 dava anche a me un certo dolere al mignolo e francamente è troppo pesante per fps.
L'unico problema (soggettivo) è la forma del mouse che spinge sul palmo rispetto ad altri mouse simili tipo l'ec2-a della zowie (gran mouse).
Va bene per palm e anche claw ... poi dipende dalle mani (claw se hai mani almeno sui 19cm).
Praticamente il problema del G502 è che impugnandolo, non c'è spazio per il mignolo, il quale finisce per strofinare continuamente sulla scrivania, che fastidio! :muro: :muro:
rizzotti91
Perché non valuti anche lo SteelSeries Sensei Wireless?
Per le tue richieste, mi sembra una buona soluzione.
rizzotti91
27-11-2016, 22:13
rizzotti91
Perché non valuti anche lo SteelSeries Sensei Wireless?
Per le tue richieste, mi sembra una buona soluzione.
Costa quasi il doppio del G403, ne varrebbe la pena?
PS non voglio e posso spendere 173 euro per un mouse, già a circa 100 siamo al limite. Domani credo che metteranno nuovamente in offerta il G900, quindi a questo punto vorrei scegliere tra G403 o G900, a meno che non mettano qualche valida alternativa entro i 100 euro! :)
LOL :asd:
non avevo fatto caso al prezzo qui in Europa, e specie in Italia... :eek:
Si, lo avevo capito che volevi rimanere entro le 100€...
cmq sul sito ufficiale è scontato a 99.99$ e sembra con spese incluse...
edit: no, in Italia viene €129.99 con tappetino QCK VECTOR in omaggio
rizzotti91
27-11-2016, 22:22
Comunque mi sto informando sul G403 e forse potrebbe fare al caso mio: la rotella mi sembra normale e più silenziosa, leggo di un'ergonomia superiore rispetto a G900 e G502. Mi chiedo se i materiali siano oleofobici o meno..
devil_mcry
28-11-2016, 09:08
Io invece sono un po' deluso dal Logitech G Pro. Non tanto in features, rotella, funzionamento, mi nei materiali usati che mi sembrano un po' poveri rispetto alla concorrenza.
Detto questo comunque per ora va bene, le dimensioni sono giuste e mi pare confortevole per il mio problema al pollice alla fine l'importante è quello.
Portocala
28-11-2016, 09:47
G403 col cavo a 55 euri sempre su amzn.
ombramortale
28-11-2016, 09:55
@devil_mcry
ti posso chiedere le dimensioni della mano e il precedente mouse? Lo sto valutando ma ho paura che non faccia per me. Grazie.
@rizzotti91
La rotella del g403 è molto silenziosa e non ha nulla a che fare con quella del g502. La superficie non mi pare difficile da pulire.
rizzotti91
28-11-2016, 14:36
Sono indeciso se acquistare adesso il G403 o attendere uno sconto :muro: :muro:
In teoria il 18 ed il 23 Novembre è stato in Offerta lampo a 70 euro, ben 30 euro in meno rispetto ad oggi. Dite che c'è la possibilità di una nuova offerta?
devil_mcry
28-11-2016, 15:03
@devil_mcry
ti posso chiedere le dimensioni della mano e il precedente mouse? Lo sto valutando ma ho paura che non faccia per me. Grazie.
@rizzotti91
La rotella del g403 è molto silenziosa e non ha nulla a che fare con quella del g502. La superficie non mi pare difficile da pulire.
Dimensione della mano presa in quale modo?
Comunque io di mouse precedenti ne ho avuti un po'... se contiamo quelli usati di più/a lungo abbiamo
Diamondback 3G
Imperator 4G (quello tutto nero, non il modello successivo da 6400dpi)
Cyborg Rat 7
Steelseries Sensei
Razer Taipan
Steelseries Rival (prima versione con ADNS 3310 ottico)
Corsair M65
Corsair M65 RGB (perché quello prima si è rotto)
Logitech G Pro
Questi per quanto riguarda i modelli desktop, in generale essendo highsense e con una presa flat finger ho sempre preso mouse sui 120-125mm massimo (dipende anche da quanto sono arretrati i tasti nota) larghi 65-70mm.
Però ho un problema al pollice e quindi per ora ho preso questo che è più corto e piccolo per vedere si mi passa un po' la tendinite, se tutto va bene lo cambierò poi con un modello più grosso (ma comunque meno largo del M65) altrimenti prendo un Razer Orochi 2015 che è più piccolo
ombramortale
28-11-2016, 15:17
Grazie per la risposta.
Purtroppo tendinite pure io anche se ultimamente va meglio. Ho trovato la soluzione utilizzando un mouse verticale a lavoro e devo dire che la sera mi son passate le fitte.
majinbu7
28-11-2016, 15:32
Io invece sono un po' deluso dal Logitech G Pro. Non tanto in features, rotella, funzionamento, mi nei materiali usati che mi sembrano un po' poveri rispetto alla concorrenza.
Detto questo comunque per ora va bene, le dimensioni sono giuste e mi pare confortevole per il mio problema al pollice alla fine l'importante è quello.
La penso esattamente come te sul G-Pro , materiali un pò ... :mbe:
però è un mouse che funziona alla grande, precisissimo e con impugnatura comodissima.
devil_mcry
28-11-2016, 15:47
Grazie per la risposta.
Purtroppo tendinite pure io anche se ultimamente va meglio. Ho trovato la soluzione utilizzando un mouse verticale a lavoro e devo dire che la sera mi son passate le fitte.
Considera che io al momento ho problemi leggeri, tipo mi fa male stringere l'ombrello quando c'è vento o robe del genere ma altrimenti solo raramente ho male. Tuttavia non voglio che peggiori la situazione.
La penso esattamente come te sul G-Pro , materiali un pò ... :mbe:
però è un mouse che funziona alla grande, precisissimo e con impugnatura comodissima.
Vero, la qualità è abbastanza dozzinale, ho preso anche una Orion 810 Spectrum e anche quella imho non vale i 180€ che costa ma vabeh questo è un altro discorso.
Sono ormai 10 anni che compro solo periferiche high end da gaming, il G-Pro sicuramente in termini di materiali non vale la spesa in confronto a marchi come Razer, Steelseries, Corsair o altri. Non siamo a livelli di prodotti ovviamente ma boh mi ha convinto davvero poco, mi sembra tra l'altro un downgrade rispetto a prodotti del passato (che cmq considerando le logitech g15 e g19 a cui si sverniciavano i tasti non era top nemmeno allora).
boris&nois
28-11-2016, 16:57
Salve a tutti,
sono alla ricerca di un buon mouse da gioco (dagli fps ai gestionali). Provengo da un rat7, che francamente si è rilevato poco soddisfacente (sensore scarso, doppio click a manetta, pesantezza).
Budget variabile....dopo l'esperienza del rat, non saprei.
Credo di essere un fingertip high sense (non muovo il braccio), mani non piccole.
Preferenze:
-Cavo (niente wireless l'ultimo ancora ricordo che rumore fece contro il muro)
-Ottico
-Se possibile, assenza di gommine scadenti o strati sottilissimi che con una goccia di sudore si sgretolano o diventano paludi di sudore, davvero disgustoso.
-Leggerezza
Portocala
28-11-2016, 17:19
FPS e Highsense :asd:
Senza offesa ma inizia a diventare lowsenser.
Prova il Logitech G Pro o G403.
boris&nois
28-11-2016, 17:39
FPS e Highsense :asd:
Senza offesa ma inizia a diventare lowsenser.
Prova il Logitech G Pro o G403.
Figurati, ci penso spesso :D ma quando devo seguire un bersaglio mi ritrovo la tastiera che mi stoppa gli spostamenti.
Carino il G pro, potrebbe fare al caso.
Se ci sono altri suggerimenti non esitate!
ombramortale
28-11-2016, 18:16
Sega il tastierino numerico :D
Flying Tiger
29-11-2016, 10:53
Praticamente il problema del G502 è che impugnandolo, non c'è spazio per il mignolo, il quale finisce per strofinare continuamente sulla scrivania, che fastidio! :muro: :muro:
Concordo , anch' io ho il G502 e in effetti il mignolo non ha alcun appoggio e strofina sul pad , è proprio la conformazione del mouse , molto affusolata ,che non ha lo spazio per appoggiare appunto il mignolo...
A tal proposito ho avuto modo di provare l' Asus Spatha e sotto questo punto di vista è molto più comodo ed ergonomico essendo più largo e con l' incavo per il mignolo , e in effetti ci stavo facendo un pensierino , l' unica cosa che non mi convince del tutto (i materiali e quant' altro sono di prim' ordine...) è il sensore ,il solito ADNS 9800 che benchè collaudato è oramai "anziano" e sicuramente non rapportato alla fascia in cui si colloca lo Spatha.
Avrei preferito di gran lunga il sensore del G502 (o il modello inferiore ma comunque sempre di questa serie...) che in effetti ha pochi rivali e con cui mi trovo benissimo in ogni condizione di utilizzo...
:)
riguardo il g502 a me e' cominciato un dolore abbastanza serio, al mignolo e alla parte conseguente sul palmo da quando lo uso pure per lavoro, e' troppo stretto per le mie mani.
Ciao! Arrivato stamane ho immediatamente iniziato ad usarlo, probabilmente sono troppo sfortunato io perchè il mouse (probabilmente questo che mi hanno spedito) ha proprio un problema allo scroll, perde colpi ogni tanto, se scrollo verso il basso mi ritorna su e viceversa alle volte non sale. Sono indeciso se cambiarlo o renderlo perchè sembra costruito bene. :(
Porca... Mi spiace. A me per il momento tutto ok.
Lo so che è una cretinata e non c'entra niente con il problema in oggetto, ma hai provato a cambiare porta usb?
Per il resto come ti trovi?
rizzotti91
29-11-2016, 12:33
Concordo , anch' io ho il G502 e in effetti il mignolo non ha alcun appoggio e strofina sul pad , è proprio la conformazione del mouse , molto affusolata ,che non ha lo spazio per appoggiare appunto il mignolo...
A tal proposito ho avuto modo di provare l' Asus Spatha e sotto questo punto di vista è molto più comodo ed ergonomico essendo più largo e con l' incavo per il mignolo , e in effetti ci stavo facendo un pensierino , l' unica cosa che non mi convince del tutto (i materiali e quant' altro sono di prim' ordine...) è il sensore ,il solito ADNS 9800 che benchè collaudato è oramai "anziano" e sicuramente non rapportato alla fascia in cui si colloca lo Spatha.
Avrei preferito di gran lunga il sensore del G502 (o il modello inferiore ma comunque sempre di questa serie...) che in effetti ha pochi rivali e con cui mi trovo benissimo in ogni condizione di utilizzo...
Ciao, io sto valutando il G403 che ha lo stesso sensore del G502. Dicono che è altamente ergonomico nelle varie recensioni. Pensi possa risolvere questo problema del mignolo?
Considera che io lo usavo prima solo una paio d'ore al giorno e non ho mai avuto problemi, da quando lo sto usando tutto il giorno, mi e' comparso il dolore.
Pero' dipende dalle mani e da come si impugna il mouse, fino a quando non lo provi e lo usi un bel po' e' difficile dirlo
Porca... Mi spiace. A me per il momento tutto ok.
Lo so che è una cretinata e non c'entra niente con il problema in oggetto, ma hai provato a cambiare porta usb?
Per il resto come ti trovi?
Non so a primo impatto sembrava molto comodo, si sposa benissimo il mio pollice con i tastini laterali, solo che dopo un pò sto notando che spinge molto sul palmo lato sinistro e mi crea una sensazione di stanchezza verso il polso. Proverò ad utilizzarlo fino a stasera per vedere se è solo questione di abitudine, dopo deciderò cosa fare.
EDIT: Niente da fare appena ho effettuato lo spegnimento del portatile non chiudeva la sessione, staccando il mouse proseguiva il caricamento fino alla chiusura. E' destino che questo mouse non vuole farsi apprezzare da me. Peccato.
Nel caso tu decidessi di cambiarlo, valuta o il Logitech G403 o il Mionix Castor. Per le tue esigenze son tra le migliori alternative che puoi prendere in considerazione. Insieme al Razer e al Gigabyte che avevi/hai sono molto simili e fanno parte della stessa categoria di prodotto come dimensioni, ergonomia etc...
boris&nois
29-11-2016, 14:36
Cosa consigliate tra un G403 e un DeathAdder Chroma ??
maxmix65
29-11-2016, 15:05
Ma il g402 ha la rotellina con 1 solo click oppure tipo g500 con tre click uno centrale e due laterali (destra sinistra) ????
Flying Tiger
29-11-2016, 15:06
Ciao, io sto valutando il G403 che ha lo stesso sensore del G502. Dicono che è altamente ergonomico nelle varie recensioni. Pensi possa risolvere questo problema del mignolo?
Ciao , guarda il G403 non ho avuto ancora occasione di provarlo di persona (anche perchè delle recensioni su questo aspetto in genere mi fido poco , sopratutto perchè il discorso ergonomico è sempre molto soggettivo...) e quindi non so dire se potrebbe risolvere il problema oppure no, ho invece provato il Pro e devo dire che è si un pò meglio del G502 ma non è che mi abbia impressionato più di quel tanto sotto questo punto di vista , oltre a essere un pò anonimo e anche bruttino a dirla tutta...
Per il momento posso dire che tra lo Spatha ,il Gladius sempre asus e il corsair M65 il primo per la mia mano (piuttosto grossa.,.) e per la questione mignolo risulta di gran lunga il piu`comodo ed ergonomico ,peccato per il sensore ma ci sto facendo comunque un pensierino , vediamo...
rizzotti91
29-11-2016, 15:23
Ciao , guarda il G403 non ho avuto ancora occasione di provarlo di persona (anche perchè delle recensioni su questo aspetto in genere mi fido poco , sopratutto perchè il discorso ergonomico è sempre molto soggettivo...) e quindi non so dire se potrebbe risolvere il problema oppure no, ho invece provato il Pro e devo dire che è si un pò meglio del G502 ma non è che mi abbia impressionato più di quel tanto sotto questo punto di vista , oltre a essere un pò anonimo e anche bruttino a dirla tutta...
Per il momento posso dire che tra lo Spatha ,il Gladius sempre asus e il corsair M65 il primo per la mia mano (piuttosto grossa.,.) e per la questione mignolo risulta di gran lunga il piu`comodo ed ergonomico ,peccato per il sensore ma ci sto facendo comunque un pensierino , vediamo...
Ciao, io penso proprio che proverò questo G403 :D
Il problema è che due settimane fa ed anche la scorsa, è stato in super offerta a 65 €, mentre adesso è a 98. Mi sento tra l'incudine ed il martello: non so se aspettare un'altra offerta lampo (sempre se ci saranno) e se aspettare tale offerta non possa sortire l'effetto contrario, con un rialzo dei prezzi a circa 120 euro :muro:
Flying Tiger
29-11-2016, 15:46
Ciao, io penso proprio che proverò questo G403 :D
Il problema è che due settimane fa ed anche la scorsa, è stato in super offerta a 65 €, mentre adesso è a 98. Mi sento tra l'incudine ed il martello: non so se aspettare un'altra offerta lampo (sempre se ci saranno) e se aspettare tale offerta non possa sortire l'effetto contrario, con un rialzo dei prezzi a circa 120 euro :muro:
Beh 98€ per "provare" il G403 senza avere la certezza che risolva il problema mi sembra un tantino rischioso , personalmente quando si parla di quelle cifre o più vado con i piedi di piombo anche per non incorrere in cocenti delusioni...
Ad ogni modo se lo prendi posta le tue impressioni che certamente sarebbero di aiuto per molti visto che , purtroppo , a meno di avere amici/conoscenti che ce l' hanno con relativa prova diretta , si compra sempre sulla base delle recensioni , ecc.. e non sempre corrispondono a quelle che sono poi le effettive aspettative...
rizzotti91
29-11-2016, 15:53
Beh 98€ per "provare" il G403 senza avere la certezza che risolva il problema mi sembra un tantino rischioso , personalmente quando si parla di quelle cifre o più vado con i piedi di piombo anche per non incorrere in cocenti delusioni...
Ad ogni modo se lo prendi posta le tue impressioni che certamente sarebbero di aiuto per molti visto che , purtroppo , a meno di avere amici/conoscenti che ce l' hanno con relativa prova diretta , si compra sempre sulla base delle recensioni , ecc.. e non sempre corrispondono a quelle che sono poi le effettive aspettative...
Considera che lo prenderei su Amazon, quindi sono sempre in tempo a tornarlo indietro nel caso in cui non fossi soddisfatto :D
Flying Tiger
29-11-2016, 15:57
Considera che lo prenderei su Amazon, quindi sono sempre in tempo a tornarlo indietro nel caso in cui non fossi soddisfatto :D
Si certo hai ragione , se lo prendi da amazon hai questo vantaggio non da poco..
giuseppesole
29-11-2016, 16:17
Che presa hai sullo Spatha?
Flying Tiger
29-11-2016, 17:10
Che presa hai sullo Spatha?
Lo Spatha è un full Palm grip , la modalità che preferisco peraltro , ed è dimensionato proprio per questa presa anche il larghezza e appunto risulta molto comodo anche per la questione mignolo...
Nel caso tu decidessi di cambiarlo, valuta o il Logitech G403 o il Mionix Castor. Per le tue esigenze son tra le migliori alternative che puoi prendere in considerazione. Insieme al Razer e al Gigabyte che avevi/hai sono molto simili e fanno parte della stessa categoria di prodotto come dimensioni, ergonomia etc...
Ho effettuato il reso con rimborso, credo che a sto punto virerò sul Logitech G403 che dopotutto è stata la mia prima scelta, sperando possa tranquillizzarmi sul lato scroll definitivamente che pare essere diventata una maledizione :sperem:
giuseppesole
29-11-2016, 17:42
Lo Spatha è un full Palm grip , la modalità che preferisco peraltro , ed è dimensionato proprio per questa presa anche il larghezza e appunto risulta molto comodo anche per la questione mignolo...
Quindi come fingertip/claw mi confermi sia un' opzione preferibile il G900?
Flying Tiger
29-11-2016, 18:37
Quindi come fingertip/claw mi confermi sia un' opzione preferibile il G900?
Certamente , ho avuto a suo tempo anche il mouse di cui parli e per un' uso fingertip/claw è come dicevo sicuramente preferibile allo Spatha...
Peraltro parlando di quest' ultimo , per quanto sia un mouse interessante , alla fine della fiera non mi va di spendere 140/150€ per avere un sensore "anziano" come il 9800 , per queste cifre un PMW3366 , o al limite un PMW3360 , è d' obbligo.
Quindi passo a valutare il G403 che mi pare a questo punto l' unica soluzione da prendere in considerazione come alternativa al G502 , del resto quando si utilizza il PMW3366 il resto come diceva una nota canzone è noia , è un sensore eccezionale per precisione , ecc... .
maxmix65
29-11-2016, 18:52
Ma il g402 ha la rotellina con 1 solo click oppure tipo g500 con tre click uno centrale e due laterali (destra sinistra) ????
Uppete qualcuno sa' se ci stanno i tre click sulla rotellina???
Grazie
No. Solo scroll avanti e indietro. e clic centrale.
maxmix65
29-11-2016, 19:33
No. Solo scroll avanti e indietro. e clic centrale.
Peccato ce' una superofferta a 19 sterline su amazon uk...
Vabbe come non detto
A quel prezzo e' da prendere al volo alla fine sarebbero 25 sterline spedito circa 30€
Sicuramente. Ma nell'ottica di tenerlo, io non lo acquisterei nemmeno a quel prezzo.
ecco perché:
-non mi piace in quanto a ergonomia: siamo a livelli simili del 502 e relativi fastidi che la maggior parte degli utenti avverte per quel tipo di forma.
-non mi piace quel sensore.
-per i miei usi non mi servono tutti quei tasti, ma preferisco mouse con massimo 5/6 tasti. avrei problemi e li premerei inavvertitamente...
Chiaramente questo vale per me.
Ma non c'è dubbio che è un super affare a quel prezzo... si può dire che con quel prezzo ci compri poco più che cineserie.
Ho effettuato il reso con rimborso, credo che a sto punto virerò sul Logitech G403 che dopotutto è stata la mia prima scelta, sperando possa tranquillizzarmi sul lato scroll definitivamente che pare essere diventata una maledizione :sperem:
In bocca a lupo e che sia la volta buona :)
rizzotti91
29-11-2016, 20:40
Amazon? Non attendi un'offerta per il G403? Due settimane fa ed anche la scorsa era a 65 € :muro: :muro:
Il G403 "normale con cavo" su amz, ora, nel momento in cui scrivo sta a 58,19€.
rizzotti91
29-11-2016, 20:52
Il G403 "normale con cavo" su amz, ora, nel momento in cui scrivo sta a 58,19€.
Pensavo che volesse prendere il Wifi :D
no no. o almeno ,non credo e non lo ha fatto mai presente. tu invece, quando si trovava al prezzo buono, potevi prenderlo... :D
ahhahahahahahah si tu potevi prenderlo :D io ho sempre preferito i wired e penso che quel prezzo almeno per ora non scenderà ed io ne ho bisogno.In pratica sto mettendo 9€ in più rispetto alla spesa che feci per il DeathAdder qualche mese fa (rimborso di 49€+9€ attuali) quindi non mi sembra un aumento eccessivo per quanto mi riguarda :)
rizzotti91
29-11-2016, 21:56
no no. o almeno ,non credo e non lo ha fatto mai presente. tu invece, quando si trovava al prezzo buono, potevi prenderlo... :D
Ancora non lo conoscevo, mannaggia a me :D
Secondo te ci sono possibilità di una nuova offerta del genere? Però sinceramente non mi va di aspettare mesi perché si ripresenti l'offerta..
Non credo. O almeno, non nel breve periodo. Tutt'al più sotto natale. Se ci fai caso, è stato messo in offerta in un momento/periodo ben preciso.
Per cui, ripeto, non penso proprio che dall'oggi al domani lo rimettano a quel prezzo o meno.
Che poi, spero che lo faranno e me lo auguro per te. :)
Ancora non lo conoscevo, mannaggia a me :D
Secondo te ci sono possibilità di una nuova offerta del genere? Però sinceramente non mi va di aspettare mesi perché si ripresenti l'offerta..
Puoi provare a pazientare per la prima decade di dicembre, magari con l'avvento natalizio saranno più buoni e abbasseranno il prezzo, se questo non avverrà allora procedi all'acquisto oppure nel frattempo valuta altre soluzioni un pò più low cost ma con un buon rapporto qualità/prezzo.
rizzotti91
29-11-2016, 22:08
Non credo. O almeno, non nel breve periodo. Tutt'al più sotto natale. Se ci fai caso, è stato messo in offerta in un momento/periodo ben preciso.
Per cui, ripeto, non penso proprio che dall'oggi al domani lo rimettano a quel prezzo o meno.
Che poi, spero che lo faranno e me lo auguro per te. :)
Puoi provare a pazientare per la prima decade di dicembre, magari con l'avvento natalizio saranno più buoni e abbasseranno il prezzo, se questo non avverrà allora procedi all'acquisto oppure nel frattempo valuta altre soluzioni un pò più low cost ma con un buon rapporto qualità/prezzo.
Grazie ad entrambi, mi sa che aspetto per ora.
Spero solo che non riportino il prezzo a 125 euro però :asd:
giuseppesole
29-11-2016, 22:20
Certamente , ho avuto a suo tempo anche il mouse di cui parli e per un' uso fingertip/claw è come dicevo sicuramente preferibile allo Spatha...
Peraltro parlando di quest' ultimo , per quanto sia un mouse interessante , alla fine della fiera non mi va di spendere 140/150€ per avere un sensore "anziano" come il 9800 , per queste cifre un PMW3366 , o al limite un PMW3360 , è d' obbligo.
Quindi passo a valutare il G403 che mi pare a questo punto l' unica soluzione da prendere in considerazione come alternativa al G502 , del resto quando si utilizza il PMW3366 il resto come diceva una nota canzone è noia , è un sensore eccezionale per precisione , ecc... .
Ma il G900 monta il PMW3366....
Flying Tiger
29-11-2016, 22:36
Ma il G900 monta il PMW3366....
Si esatto ma io parlavo dello Spatha , il G900 come dici giustamente monta anch' esso il PMW3366 che peraltro è un sensore in esclusiva per Logitech..
Flying Tiger
29-11-2016, 22:41
Grazie ad entrambi, mi sa che aspetto per ora.
Premesso che sono interessato al G403 con cavo e non quello wireless/wired che invece mi pare sia quello a cui sei interessato tu , aspetto anch' io perchè non mi convince del tutto.
Per esempio parlando di misure per il G403 sono queste (prese dal sito Logitech):
Specifiche fisiche
Altezza: 124 mm
Larghezza: 68 mm
Profondità: 43 mm
Mentre queste sono quelle del G502:
Specifiche fisiche
Altezza: 132 mm
Larghezza: 75 mm
Profondità: 40mm
Come si può vedere il secondo è più alto e più largo rispetto al primo , quindi non riesco a capire quanto e in cosa cambia il G403 parlando di ergonomia , peraltro sulle varie recensioni c'è chi dice che va bene per i palm ma anche per le altre tipologie di prese, insomma la situazione mi pare poco chiara almeno sulla carta....
Queste per raffronto sono quelle dell' Asus Spatha che risulta parecchio più largo e anche più alto..
Altezza: 137 mm
Larghezza: 89 mm
Profondità: 45mm
Mi sta balenando in testa in questo momento di utilizzare il buono che ho di 20€ e prendere il Mionix Castor, tu dici che tra i due che hai citato come alternativa faccio l'affare? O sempre spendendo il bonus potrei fare l'affare con qualcos altro? Il Castor lo vedo abbastanza uniforme come ergonomia e credo che non mi creerà problemi sul palmo superiore della mano (non è rialzato come nell'XM300).Tu che dici?
Cmq per un'altra postazione, stavo valutando il Nixeus REVEL. Che verrebbe circa 40€ ss incluse. sensore PMW3360. Il che mi pare un ottimo prezzo.
ma leggevo di problemi ai led e allo standby... a quanto pare risolti però con il rilascio di un nuovo firmware.
Quasi quasi ci faccio un pensierino. credo che con quel sensore sia il mouse più economico che si trova.
Mi sta balenando in testa in questo momento di utilizzare il buono che ho di 20€ e prendere il Mionix Castor, tu dici che tra i due che hai citato come alternativa faccio l'affare? O sempre spendendo il bonus potrei fare l'affare con qualcos altro? Il Castor lo vedo abbastanza uniforme come ergonomia e credo che non mi creerà problemi sul palmo superiore della mano (non è rialzato come nell'XM300).Tu che dici?
Scoprendo meglio la tua "sensibilizzazione" direi che il discorso che hai fatto sull'ergonomia etc... porta ad una serie di conclusioni che potrebbero far valutare sul serio il Mionix.
Ma io invece fare in un altro modo:
per non farti venire i sensi di colpa, prova il Logitech G403. Dopotutto, fin dal principio era la tua scelta principale.
Cmq per un'altra postazione, stavo valutando il Nixeus REVEL. Che verrebbe circa 40€ ss incluse. sensore PMW3360. Il che mi pare un ottimo prezzo.
ma leggevo di problemi ai led e allo standby... a quanto pare risolti però con il rilascio di un nuovo firmware.
Quasi quasi ci faccio un pensierino. credo che con quel sensore sia il mouse più economico che si trova.
Ho ceduto ed ho utilizzato il buono per comprare il Mionix Castor...speriamo bene! :sperem:
Ok.
Ma stavolta speriamo bene veramente. Altrimenti qua mi sa che conviene contattare un produttore e fartelo costruire su misura :D
Scherzi a parte, me lo auguro davvero.
Ok.
Ma stavolta speriamo bene veramente. Altrimenti qua mi sa che conviene contattare un produttore e fartelo costruire su misura :D
Scherzi a parte, me lo auguro davvero.
O vado da qualche stregone per farmi togliere il malocchio ahahahahahahahahah
O vado da qualche stregone per farmi togliere il malocchio ahahahahahahahahah
Mi raccomando però... stregone "mouse" deve essere specializzato e specifico...
https://cdn0.rubylane.com/shops/1476169/21.1L.jpg
:D
Mi raccomando però... stregone "mouse" deve essere specializzato e specifico...
https://cdn0.rubylane.com/shops/1476169/21.1L.jpg
:D
Perfetto! aahhahahahahahahahahaahahaaah :rotfl:
ciao, scusa leggo solo ora. Mamba e sensei mai avuti, posso solo dirti che ho il rival 300 che uso solamente per fps ( Counter Strike ) ed è il miglior mouse che abbia mai avuto per giocare( avuti diamondback vecchio e nuovo, deathadder, logitech g500, logitech g5 ) precisissimo, comodo, per niente pesante quindi molto scattante, lo uso su un tappetino steelseries dex e mi trovo da dio, io sono un low senser e lo uso in game ad 800 dpi, fino ad un mese fa lo usavo su un qck+ e non mi ha mai dato nessun tipo di problema su entrambi le superfici.
bombolo_flint
30-11-2016, 00:51
Per chi vuole un mouse che li soddisfi in postura e presa e anche il sensore che non hanno problemi con le varie superfici e colori di esse,ecco la lista di quelli consigliati:
°CoolerMaster Recon ADNS-A3090 Palm/Fingertip
°CoolerMaster Spawn ADNS-A3090 Claw
°Corsair M30 ADNS-A3090 Palm
°Corsair M40 ADNS-A3090 Fingertip/Claw
°Corsair M45 PMW3310H Fingertip/Claw
°Logitech G100s ADNS-AM010 Fingertip/Claw
°Logitech G302 ADNS-AM010 Fingertip/Claw
°Logitech G303 PMW-3366 Fingertip/Claw
°Logitech G400 ADNS-S3095 Palm
°Logitech G400s ADNS-S3095 Palm
°Logitech G403 PMW-3366 Palm/Fingertip/Claw
°Logitech G Pro PMW-3366 Palm/Fingertip/Claw
°Logitech G502 PMW-3366 Palm/Fingertip
°Logitech G900 PMW-3366 Palm/Finghertip
°Mionix Avior 7000 PMW-3310 Palm/Fingertip
°Mionix Naos 7000 PMW-3310 Palm
°Razer Abyssus ADNS-S3888 Fingertip/Claw
°Razer Abyssus 2014 ADNS-S3888 Fingertip/Claw
°Razer DeathAdder ADNS-S3668 Palm/Fingertip
°Razer DeathAdder 3.5G ADNS-S3888 Palm/Fingertip
°Razer DeathAdder Classic ADNS-S3988 Palm/Fingertip
°Razer Krait 4G ADNS-S3988 Fingertip/Claw
°Roccat Kone Pure Optical ADNS-A3090 Fingertip/Claw
°Roccat Kone Pure Optical Military PMW-3310 Palm/Fingertip/Claw
°Roccat Kone XTD Optical ADNS-S3988 Palm/Fingertip
°Roccat Savu ADNS-3090 Palm/Fingertip
°Steelseries Kana V2 ADNS-A3090 Palm/Fingertip
°Steelseries Rival PMW-3310 Palm
°Zowie AM ADNS-A3090 Palm/Fingertip
°Zowie EC Evo ADNS-A3090 Palm
°Zowie FK ADNS-A3090 Palm/Fingertip
°Zowie FK1 PMW-3310 Palm/Fingertip
°Zowie FK2 PMW-3310 Palm/Fingertip
rizzotti91
30-11-2016, 01:05
Il G502 lo escluderei dalla lista, visto ciò di cui abbiamo parlato nelle ultime pagine :asd:
bombolo_flint
30-11-2016, 01:16
Il G502 lo escluderei dalla lista, visto ciò di cui abbiamo parlato nelle ultime pagine :asd:
Se ti riferisci ai fastidi alla mano o alle dita elencate da alcuni utenti,allora hanno sbagliato mouse per la loro impugnatura. :)
Ciao. ;)
bombolo_flint
30-11-2016, 01:28
riguardo il g502 a me e' cominciato un dolore abbastanza serio, al mignolo e alla parte conseguente sul palmo da quando lo uso pure per lavoro, e' troppo stretto per le mie mani.
Ecco,questo è il classico errore che si commette spesso,prendere mouse senza accertarsi con cura che impugnatura si ha,ma tralasciando la propria tipologia di impugnatura ergonomica della propria mano.
Ti consiglio di prendere un mouse adatto alla tua impugnatura,prima di compromettere il tunnel carpale con conseguenze in futuro non piacevoli. :)
Ciao. ;)
Flying Tiger
30-11-2016, 06:06
Il G502 lo escluderei dalla lista, visto ciò di cui abbiamo parlato nelle ultime pagine...
Si infatti , tra l' altro non ho capito perchè viene indicato come adatto anche per i Palm quando la sua forma , affusolata e stretta , non è certamente consigliabile per questa tipologia di utilizzo, diciamo che è dichiaratamente rivolto a coloro che usano il Fingertip/Claw.
Se ti riferisci ai fastidi alla mano o alle dita elencate da alcuni utenti,allora hanno sbagliato mouse per la loro impugnatura. :)
Eh beh mi sembra che ci siano pochi dubbi sul fatto che non sia il mouse più adatto per l' utilizzo di parecchi utenti ,me compreso , e per il relativo modo di utilizzo....
Il problema più grosso ,come sempre ,è che non hai la possibilità di provarlo direttamente ma devi basarti sulle recensioni oppure sulle considerazioni di qualche utente che l' ha preso , solo che come dicevo in un reply precedente il discorso è sempre soggettivo piuttosto che oggettivo , tradotto a colui che descrive le considerazioni magari il 502 è il mouse perfetto, per coloro che le leggono invece no...
Ad ogni modo sto guardando anche l' asus gladius che a differenza dello Spatha monta un sensore ottico (invece come già detto quest' ultimo monta il solito sensore laser ADNS-9800 , per dire lo stesso che monta anche il corsair m65 e molti altri mouse...) e offre anche la regolazione del lift off fino a 1.5cm , in parole povere funziona anche con il mouse sollevato appunto di questa misura, switch omron supplementari , ecc.. , pare interessante pur essendo sul mercato oramai da tempo , diciamo che i due candidati sono questo e il G403, sempre che alla fine della fiera dopo le opportune valutazioni non decida di tenere comunque il G502 RGB che peraltro funziona alla grande (e si interfaccia con l' applicazione ARX dallo smartphone tanto che posso cambiare i DPI , ecc.. direttamente da quest' ultimo...).
Invece i Razer , Roccat, ecc... per non parlare di quelli meno noti non mi interessano...
Ecco,questo è il classico errore che si commette spesso,prendere mouse senza accertarsi con cura che impugnatura si ha,ma tralasciando la propria tipologia di impugnatura ergonomica della propria mano.
Ti consiglio di prendere un mouse adatto alla tua impugnatura,prima di compromettere il tunnel carpale con conseguenze in futuro non piacevoli. :)
Ciao. ;)
eh si purtroppo questi sono i problemi dello shopping online....
e considera pure che l'ho usato per un anno, per un paio d'ore al giorno senza problemi...
A gennaio mi arriva lo "Z", hanno pure ritardato un po' di settimane, speriamo bene....
monster.fx
30-11-2016, 10:45
Io non sto riscontrando questi problemi sul G502, anche se non l'ho ancora utilizzato per sessioni più lunghe di 1h in game(tra l'altro frammentate causa bimbi), mentre quando l'ho utilizzato al lavoro l'ho utilizzato in sessioni di 2/3h circa senza problemi.
Ho una mano che misura indice/polso 18,5cm per cui non saprei se nella media è tra le mani grandi o normali.
L'unico "problema" che ho riscontrato è che i 3 tasti laterali, per mia comodità dovrebbero essere più arretrati di 3-4mm. Forse uso il pollice troppo piegato.
Il mignolo per come impugno io difficilmente scivola sul tappetino, e comunque non mi da' problemi.
A lavoro uso questo Logitech :
http://specsen.com/photo/logitech/logitech-m-uae96-black-usb-1.jpg
... e altro che mignolo che striscia, per cui ho "educato" la mano ad una certa posizione.
Vorrei fare alcune domande agli esperti:
-Cos'è il G-MODE? Se l'abilito cosa cambia?
-Ieri giocavo a SW Battlefront e tentavo di utilizzare il tasto per l'abbassamento immediato dei DPI(in teoria per mirare meglio), ma ha fatto più danni che altro(sono morto N volte causa troppa precisione).
sarebbe bello avere in prima pagina un riepilogo di ogni utente tipo:
Mouse:
Mousepad:
dpi usati:
sens: ( high/low)
giochi giocati:
o almeno li potremmo elencare uno per uno qui, oppure fare una sorta di mega sondaggio con elencati i miglior mouse/tappetinj da gaming per vedere quali sono i piu usati ( mi sa che dentro qua vince logitech a mani basse :asd )
Flying Tiger
30-11-2016, 11:38
sarebbe bello avere in prima pagina un riepilogo di ogni utente tipo:
Mouse:
Mousepad:
dpi usati:
sens: ( high/low)
giochi giocati:
o almeno li potremmo elencare uno per uno qui, oppure fare una sorta di mega sondaggio con elencati i miglior mouse/tappetinj da gaming per vedere quali sono i piu usati ( mi sa che dentro qua vince logitech a mani basse :asd )
In effetti sarebbe interessante anche per vedere cosa utilizza la maggioranza degli utenti oppure il mouse che "tira" di più per caratteristiche ,ecc.. , poi il fatto che Logitech sia un brand diciamo molto presente in questo settore è sicuramente plausibile per diverse ragioni , come la qualità ,l' assortimento dei suoi prodotti , il fatto che ha il sensore PMW3366 in esclusiva e quant' altro..
Tra l' altro a parte la parentesi con il corsair M65 personalmente ho sempre avuto mouse logitech....
giuseppesole
30-11-2016, 11:56
Premesso che sono interessato al G403 con cavo e non quello wireless/wired che invece mi pare sia quello a cui sei interessato tu , aspetto anch' io perchè non mi convince del tutto.
Per esempio parlando di misure per il G403 sono queste (prese dal sito Logitech):
Specifiche fisiche
Altezza: 124 mm
Larghezza: 68 mm
Profondità: 43 mm
Mentre queste sono quelle del G502:
Specifiche fisiche
Altezza: 132 mm
Larghezza: 75 mm
Profondità: 40mm
Come si può vedere il secondo è più alto e più largo rispetto al primo , quindi non riesco a capire quanto e in cosa cambia il G403 parlando di ergonomia , peraltro sulle varie recensioni c'è chi dice che va bene per i palm ma anche per le altre tipologie di prese, insomma la situazione mi pare poco chiara almeno sulla carta....
Queste per raffronto sono quelle dell' Asus Spatha che risulta parecchio più largo e anche più alto..
Altezza: 137 mm
Larghezza: 89 mm
Profondità: 45mm
Mentre il G900....
Altezza: 130 mm
Larghezza: 67 mm
Profondità: 40 mm
giuseppesole
30-11-2016, 12:00
Per chi vuole un mouse che li soddisfi in postura e presa e anche il sensore che non hanno problemi con le varie superfici e colori di esse,ecco la lista di quelli consigliati:
°CoolerMaster Recon ADNS-A3090 Palm/Fingertip
°CoolerMaster Spawn ADNS-A3090 Claw
°Corsair M30 ADNS-A3090 Palm
°Corsair M40 ADNS-A3090 Fingertip/Claw
°Corsair M45 PMW3310H Fingertip/Claw
°Logitech G100s ADNS-AM010 Fingertip/Claw
°Logitech G302 ADNS-AM010 Fingertip/Claw
°Logitech G303 PMW-3366 Fingertip/Claw
°Logitech G400 ADNS-S3095 Palm
°Logitech G400s ADNS-S3095 Palm
°Logitech G403 PMW-3366 Palm/Fingertip/Claw
°Logitech G Pro PMW-3366 Palm/Fingertip/Claw
°Logitech G502 PMW-3366 Palm/Fingertip
°Logitech G900 PMW-3366 Palm/Finghertip
°Mionix Avior 7000 PMW-3310 Palm/Fingertip
°Mionix Naos 7000 PMW-3310 Palm
°Razer Abyssus ADNS-S3888 Fingertip/Claw
°Razer Abyssus 2014 ADNS-S3888 Fingertip/Claw
°Razer DeathAdder ADNS-S3668 Palm/Fingertip
°Razer DeathAdder 3.5G ADNS-S3888 Palm/Fingertip
°Razer DeathAdder Classic ADNS-S3988 Palm/Fingertip
°Razer Krait 4G ADNS-S3988 Fingertip/Claw
°Roccat Kone Pure Optical ADNS-A3090 Fingertip/Claw
°Roccat Kone Pure Optical Military PMW-3310 Palm/Fingertip/Claw
°Roccat Kone XTD Optical ADNS-S3988 Palm/Fingertip
°Roccat Savu ADNS-3090 Palm/Fingertip
°Steelseries Kana V2 ADNS-A3090 Palm/Fingertip
°Steelseries Rival PMW-3310 Palm
°Zowie AM ADNS-A3090 Palm/Fingertip
°Zowie EC Evo ADNS-A3090 Palm
°Zowie FK ADNS-A3090 Palm/Fingertip
°Zowie FK1 PMW-3310 Palm/Fingertip
°Zowie FK2 PMW-3310 Palm/Fingertip
Come mai non compare lo Spatha?
Ma veramente ha senso fare un elenco su presunti modelli consigliati?
Per me imho, non solo è inutile, ma in alcuni casi può anche causare fraintendimenti.
Parliamoci chiaro, su articoli del genere non si può fare, perché bisogna considerare molte cose e su certi aspetti non si ha controllo e non si conosce in che modo verrà usato il mouse.
Soggettività, mousepad, forme, ergonomia etc... impossibile stilare un "articolo" del genere... basato sul nulla.
Piuttosto sono d'accorso su quello che accennava irlo, questo si... è interessante... ma non quel genere di cose.
monster.fx
30-11-2016, 12:25
Sto cercando di capire un po' di cose ... visto che ognuno ha il suo modo di giocare ...
Ma veramente qualcuno gioca così?
https://www.youtube.com/watch?v=h8iu8AaRMGY
E' da maniaci e ci vuole una stanza per girare ... o sono io "lo strano"?
giuseppesole
30-11-2016, 12:28
Mi sembra quantomeno scomodo. Io faccio il contrario.
se vi va si potrebbe stilare la lista qua, però mi sembra di inquinare il topic!
vi elenco i miei ( se a qualcuno viene in mente altro da aggiungere fate pure !! )
Mouse/sensore: Steelseries Rival 300 - ottico/pixart 3310 - wired
Impugnatura: palm grip/Destrorso
Polling rate: 1000hz
Mouse pad: Steelseries Dex
Dpi in game/windows: 800/1600 - Low senser
Sensibilità windows: 6/11
Uso: Gaming/navigazione
Genere di giochi/giochi giocati: Fps/Counter Strike global offensive
monster.fx
30-11-2016, 12:43
Infatti secondo me (ma vorrei anche i pareri di altri) va bene se devi giocare a giochi dove vai dritto o puoi "scorrere" lateralmente libero.
Faccio un esempio in SW Battlefront non ti puoi muovere così perchè ti blocchi ad ogni angolo(spesso pure alle radici incespica), in Doom forse potrebbe anche andare.
Io ho impostato i DPI a 4000 o di più oggi controllo. Devo ancora trovare il giusto equilibrio.
Portocala
30-11-2016, 12:43
Sto cercando di capire un po' di cose ... visto che ognuno ha il suo modo di giocare ...
Ma veramente qualcuno gioca così?
https://www.youtube.com/watch?v=h8iu8AaRMGY
E' da maniaci e ci vuole una stanza per girare ... o sono io "lo strano"?
I pro giocano cosi. Forse 60cm/360° ma cmq la media è quella. Infatti loro prediligono i mouse che pesano poco, sugli 85g.
bombolo_flint
30-11-2016, 13:13
Come mai non compare lo Spatha?
L'Asus Spatha è un mouse con sensore laser ADNS-9800,ecco perchè non compare nella lista dei mouse ottici. :)
Ciao. ;)
bombolo_flint
30-11-2016, 13:17
Ma veramente ha senso fare un elenco su presunti modelli consigliati?
Per me imho, non solo è inutile, ma in alcuni casi può anche causare fraintendimenti.
Parliamoci chiaro, su articoli del genere non si può fare, perché bisogna considerare molte cose e su certi aspetti non si ha controllo e non si conosce in che modo verrà usato il mouse.
Soggettività, mousepad, forme, ergonomia etc... impossibile stilare un "articolo" del genere... basato sul nulla.
Piuttosto sono d'accorso su quello che accennava irlo, questo si... è interessante... ma non quel genere di cose.
Quella è una lista che esiste da anni in questo Thread per dare supporto a chi cerca un determinato modello di mouse,con specifiche di sensore ottico e tipologia di impugnatura. :)
Per trovare altre info come le cerchi tu,devi andare un bel pò indietro nel Thread.
Ciao. ;)
bombolo_flint
30-11-2016, 13:24
eh si purtroppo questi sono i problemi dello shopping online....
e considera pure che l'ho usato per un anno, per un paio d'ore al giorno senza problemi...
A gennaio mi arriva lo "Z", hanno pure ritardato un po' di settimane, speriamo bene....
Ti capisco. Prova tramite questo schema delle impugnature a vedere quale è la tua,così in futuro saprai quale è non incapperai in acquisti errati. :)
http://www.bestgamingmousecentral.com/wp-content/uploads/2013/05/grip-styles_small.jpg http://assets.razerzone.com/eeimages/categories/14467/razer-gaming-mice-grip-v2.jpg
Ciao. ;)
rizzotti91
30-11-2016, 13:59
Il G403 va bene per il palm grip? Perché mi sa che vorrei tentare questa presa con il G502, ma non ci riesco. Me ne sono accorto provando un mouse più grosso, dal costo di una ventina di euro, e subito ho avuto l'istinto della palm grip e devo dire che era comoda.
bombolo_flint
30-11-2016, 14:05
Il G403 va bene per il palm grip? Perché mi sa che vorrei tentare questa presa con il G502, ma non ci riesco. Me ne sono accorto provando un mouse più grosso, dal costo di una ventina di euro, e subito ho avuto l'istinto della palm grip e devo dire che era comoda.
Il G403 va bene per impugnature Palm/Fingertip/Claw Grip.
Per essere sicuri che vada bene come grandezza per la tua mano,prendi un metro incomincia a misurare a partire da fine polso/inizio mano fino all'anulare.Poi confronta la misura con la lunghezza del mouse in questione a cui sei interessato.Però mi raccomando,tenendo sempre presente che tipologia di impugnatura di mano hai,se sei Claw Grip con dita a arpione,allora va bene.
Per qualsiasi cosa non esitare a chiedere. :)
Ti rimetto lo schema con le tre impugnature,così puoi regolarti meglio come poggi le dita sul mouse oltre al palmo: http://www.bestgamingmousecentral.com/wp-content/uploads/2013/05/grip-styles_small.jpg
Se poggi anche il palmo su inizio mouse/inizio gobba del mouse,allora sei Palm Grip,non è difficile capirlo rispetto a chi è Fingertip Grip che poggia solo i polpastrelli.
Ciao. ;)
rizzotti91
30-11-2016, 14:16
Il G403 va bene per impugnature Palm/Fingertip/Claw Grip.
Per essere sicuri che vada bene come grandezza per la tua mano,prendi un metro incomincia a misurare a partire da fine polso/inizio mano fino all'anulare.Poi confronta la misura con la lunghezza del mouse in questione a cui sei interessato.Però mi raccomando,tenendo sempre presente che tipologia di impugnatura di mano hai,se sei Claw Grip con dita a arpione,allora va bene.
Per qualsiasi cosa non esitare a chiedere. :)
Ti rimetto lo schema con le tre impugnature,così puoi regolarti meglio come poggi le dita sul mouse oltre al palmo:
Ciao. ;)
Ciao, ti ringrazio per la disponibilità.
Tra anulare e polso ci sono 17.5 cm. Attualmente credo di avere un'impugnatura che è una vida di mezzo tra Palm e Fingertip con il G502, ma è davvero scomoda. Da quando utilizzo il mouse molte più ore al giorno di prima sento un fastidio nella seconda metà della mano (lato mignolo), a volte dei formicolii. Credo che un mouse che mi permetta una Palm grip mi possa aiutare molto, anche perché mi sembra davvero comoda come impugnatura. Ho un po' le idee confuse, mi scuso se ho detto caxxate :D
bombolo_flint
30-11-2016, 14:19
Ciao, ti ringrazio per la disponibilità.
Tra anulare e polso ci sono 17.5 cm. Attualmente credo di avere un'impugnatura che è una vida di mezzo tra Palm e Fingertip con il G502, ma è davvero scomoda. Da quando utilizzo il mouse molte più ore al giorno di prima sento un fastidio nella seconda metà della mano (lato mignolo), a volte dei formicolii. Credo che un mouse che mi permetta una Palm grip mi possa aiutare molto, anche perché mi sembra davvero comoda come impugnatura. Ho un po' le idee confuse, mi scuso se ho detto caxxate :D
Tranquillo,ci siamo apposta qui per aiutare. :D
Allora: Se senti un formicolio dopo per più ore al giorno allora non sei proprio un Palm Grip naturale,ma una via di mezzo tra Palm/Fingertip Grip,quindi per questa tua tipologia di impugnatura ti consiglio il G403 vista la sua forma più comfortevole e adatta alla tua mano grandezza/ergonomia anatomica.Anche se non è un Logitech,mi raccomando che abbia sempre quella tipologia di forma,con una bassa gobba (se priva di gobba meglio,tipo il G303). :)
Ciao. ;)
Portocala
30-11-2016, 14:22
Riguardo al G403, che possiedo nella versione WiFi:
Ha la gobba parecchio alta e indietro.
La mia mano è 20cm e dopo un pò, nel palmo, nella zona sotto la noca dell'indice, sento un leggero fastidio.
Ti consiglio di prendero sul noto sito, in modo da poterlo rendere nel caso non ti trovassi bene.
Il G5 che avevo prima era mezzo centimetro più basso e col palm non ho mai sentito niente.
Stavo pensando di renderlo, ma alternative migliori non ne vedo (forse il G Pro, ma con un mouse dell che ha la stessa forma esatta, mi affatico in fretta) e poi, dopo aver provato il WiFi tornare al filo è davvero difficile :asd:
rizzotti91
30-11-2016, 14:25
Tranquillo,ci siamo apposta qui per aiutare. :D
Allora: Se senti un formicolio dopo per più ore al giorno allora non sei proprio un Palm Grip naturale,ma una via di mezzo tra Palm/Fingertip Grip,quindi per questa tua tipologia di impugnatura ti consiglio il G403 vista la sua forma più comfortevole e adatta alla tua mano grandezza/ergonomia anatomica.Anche se non è un Logitech,mi raccomando che abbia sempre quella tipologia di forma,con una bassa gobba (se priva di gobba meglio,tipo il G303). :)
Ciao. ;)
La mia mano è 20cm e dopo un pò, nel palmo, nella zona sotto la noca dell'indice, sento un leggero fastidio.
Ti consiglio di prendero sul noto sito, in modo da poterlo rendere nel caso non ti trovassi bene.
Il G5 che avevo prima era mezzo centimetro più basso e col palm non ho mai sentito niente.
Stavo pensando di renderlo, ma alternative migliori non ne vedo (forse il G Pro, ma con un mouse dell che ha la stessa forma esatta, mi affatico in fretta) e poi, dopo aver provato il WiFi tornare al filo è davvero difficile :asd:
Perfetto, mi sono un po' innamorato della semplicità del G403 ed a "pelle" mi trasmette una bella sensazione di ergonomia! Appena possibile (attendo un po' nell'eventualità di qualche offerta) procedo all'acquisto :D
bombolo_flint
30-11-2016, 14:26
Non devi prendere mouse con gobba troppo alta se non sei Palm Grip,ma invece sei un Fingertip Grip,quindi non appoggiando il palmo sul mouse ma restando alzato ti causa questo formicolio prima e dolore troppo,dovuto da affaticamento dei muscoli della mano perchè invece di stare rilassata sul mouse tende a stare rigida. :)
Ciao. ;)
Flying Tiger
30-11-2016, 14:45
Quindi , se ho capito bene , il G502 è più indicato per coloro che usano una impugnatura Fingertip/Claw e poco per il Palm , mentre il G403 invece è adatto a tutte e tre le tipologie di utilizzo del mouse.
Però in effetti da quanto ho letto in giro il G403 lo consigliano sopratutto per il Palm e poco per le altre due impugnature proprio in virtù della "gobba" alta che tende verso la parte posteriore del mouse...:confused:
Per lo Spatha confermo, ha un sensore laser e non ottico mentre sono di gran lunga preferibili questi ultimi...
Flying Tiger
30-11-2016, 14:48
Perfetto, mi sono un po' innamorato della semplicità del G403 ed a "pelle" mi trasmette una bella sensazione di ergonomia! Appena possibile (attendo un po' nell'eventualità di qualche offerta) procedo all'acquisto :D
Si in effetti il G403 pare niente male e in ultima analisi lo preferisco al Gladius per diverse ragioni tra cui ovviamente il sensore , l' illuminazione rgb , ecc....
Vediamo il da farsi ,in questi giorni decido cosa acquistare o se tenermi il G502 , tanto la questione non è impellente....
Ti capisco. Prova tramite questo schema delle impugnature a vedere quale è la tua,così in futuro saprai quale è non incapperai in acquisti errati. :)
http://www.bestgamingmousecentral.com/wp-content/uploads/2013/05/grip-styles_small.jpg http://assets.razerzone.com/eeimages/categories/14467/razer-gaming-mice-grip-v2.jpg
Ciao. ;)
Grazie mille come sempre gentile e preparatissimo.
Si sono un finger tip, e il g502 e' segnato valido anche per questa presa, ma ovviamente dipende anche dalle mani.
Prima a lavoro usavo un deathadder, ma non ho avuto problemi perche' e' leggermente piu' largo, il g502 e' molto stretto, almeno per la mia mani, non solo non trovo appoggio con il mignolo ma neanche con le ossa della mano, cioe' il metacarpo.
Comunque sono cose molto soggettive alla fine secondo me possiamo parlare di sensori e funzionalita' e tante altre cose, anche avere un'idea su come sara' la presa, ma alla fine la prova pratica col tempo e' l'unica cosa certa.
giuseppesole
30-11-2016, 15:41
Bombolo, visto che hai postato lo schema, svelami l' arcano... io mi considero una specie di fingertip/claw, utilizzo un MX Laser (che dovrei sostituire), ma poggio solo il lato destro del "sedere" della mano, quello per intenderci in corrispondenza del mignolo. Quindi in soldoni non corrispondo esattamente a nessuno dei tre schemi. Tu che mi dici in proposito?
Il G403 ha un bella gobba effettivamente e per me è molto comodo forse un filo troppo leggero (cliccando i laterali lo sposto...),ma niente di drammatico...
Come avevo già scritto,la cosa a cui non sono riuscito ad abituarmi e che non mi è piaciuta è la rotella...venendo dal G502 l'ho trovata troppo inconsistente e poco precisa...
In questi gg sto provando per bene il G900 preso al black friday e non c'è storia,è una spanna sopra...
Per me è un misto tra le cose migliori del G502 e del G403.
E' più leggero del G502,ha la stessa rotella ma più leggera e migliorata (svuotata e con il grip gommato),i tasti (destro/sinistro e laterali) come feedback sono molto simili al G403.
Il numero di tasti è perfetto per le mie necessità e soprattutto ha il tilt della rotella,che per me è come la coperta di Charlie Brown :O
Per la forma,stranamente,mi trovo meglio rispetto ad un mouse ergonomico,non saprei dire il perchè :stordita:
Non costa poco,forse non vale 180€ (prezzo a cui non l'avrei mai preso),ma 100/110 di sicuro si,per i miei gusti,onestamente,anche sforzandomi,non saprei trovare un "drawback" se non appunto il prezzo :read:
Ps: Ah comunque vendo un G502 e un G403 praticamente perfetti se interessa :sofico:
monster.fx
30-11-2016, 16:55
Ragazzi, ma è un mio deficit o i tasti laterali del G502 sono "difficili" da premere?
Il mio pollice non li trova ... o forse mi devo solo abituare... o se devo premerli il mouse mi si sposta(ho tutti i pesi inseriti).
Diverso per i tasti posti a lato del tasto sinistro, comodissimi.
Che sia un mio "problema" di presa? Tecnicamente dovrei essere tra fingertip e claw . Forse dovrei "addestrare" il mignolo a bloccare meglio il mouse.
Inoltre nel profilo "automatico" mi ha impostato la risoluzione ingame a 12000 ... era impossibile da gestire.
rizzotti91
30-11-2016, 17:04
Ragazzi, ma è un mio deficit o i tasti laterali del G502 sono "difficili" da premere?
Il mio pollice non li trova ... o forse mi devo solo abituare... o se devo premerli il mouse mi si sposta(ho tutti i pesi inseriti).
Diverso per i tasti posti a lato del tasto sinistro, comodissimi.
Che sia un mio "problema" di presa? Tecnicamente dovrei essere tra fingertip e claw . Forse dovrei "addestrare" il mignolo a bloccare meglio il mouse.
Inoltre nel profilo "automatico" mi ha impostato la risoluzione ingame a 12000 ... era impossibile da gestire.
No proprio il raggiungimento dei tasti laterali non è mai stato un problema per quanto mi riguarda... il mio pollice li "trova" sempre. Magari fai passare un po' di tempo e facci l'abitudine.
Per quanto riguarda i DPI, 12.000 è improponibile :asd: io gioco a 5000 dpi a 2560x1440 ed è comunque sensibilissimo il mouse :D
Flying Tiger
30-11-2016, 18:05
Il G403 ha un bella gobba effettivamente e per me è molto comodo forse un filo troppo leggero (cliccando i laterali lo sposto...),ma niente di drammatico...
Come avevo già scritto,la cosa a cui non sono riuscito ad abituarmi e che non mi è piaciuta è la rotella...venendo dal G502 l'ho trovata troppo inconsistente e poco precisa.....
Infatti ho notato il discorso peso , è molto leggero se paragonato al G502 e la cosa non mi piace più di quel tanto per l' effetto "saponetta" che restituisce (questo discorso in effetti l' ho letto in più di una recensione...) , tanto che da specifiche pesa solo 87,3 g più l' eventuale peso aggiuntivo di 10 g per un totale di 97.3 g contro i 121 g più cinque pesi da 3.6 g cadauno che fa in totale 139 g e la differenza è notevole....
Peraltro anche la questione della qualità della rotella che descrivi mi restituisce la "brutta" sensazione di fare un passo indietro piuttosto che avanti con questo eventuale passaggio G502->G403 , sensazione che per esempio non ho avuto quando ho provato lo Spatha che a livello di materiali ma sopratutto per l' ergonomia sarebbe veramente il mouse che fa per me ,peccato per il sensore l' unica nota stonata....
E alla fine della fiera per il momento mi tengo il mio G502 , vedremo più in la il da farsi ,sono troppi gli aspetti che non mi convincono nel fare il passaggio di cui sopra e preferisco passare la mano come si suol dire....
Non devi prendere mouse con gobba troppo alta se non sei Palm Grip,ma invece sei un Fingertip Grip,quindi non appoggiando il palmo sul mouse ma restando alzato ti causa questo formicolio prima e dolore troppo,dovuto da affaticamento dei muscoli della mano perchè invece di stare rilassata sul mouse tende a stare rigida. :)
Ciao. ;)
Io sono un misto tra palm e claw, ho usato il vecchio modello del DeathAdder per mesi e non ho mai avuto fastidi, il mouse presentava una bella gobba ma non so per quale motivo riuscivo a stare ore senza accusare nulla. Qualche giorno fa sotto consiglio di @Pozhar ho preso un mouse piuttosto simile l'XM300 della Gigabyte ma questo nonostante aveva una gobba quasi uguale mi creava una sensazione di stanchezza dall'inizio del polso e si propagava verso l'avambraccio.
Per alcuni difetti allo scroll e a strani conflitti con il mio portatile incontrati sullo stesso mouse non ho avuto il tempo di riuscire a provarlo meglio quindi ho virato sul Mionix Castor che sembra avere meno gobba e un design molto ergonomico, a quanto ho visto in giro permette tutte e tre le impugnature ed ho la sensazione (difetti di fabbrica a parte :sperem: ) di trovarlo molto comodo. Tra domani e dopodomani dovrebbe arrivare e vi saprò dire di più.
Infatti ho notato il discorso peso , è molto leggero se paragonato al G502 e la cosa non mi piace più di quel tanto per l' effetto "saponetta" che restituisce (questo discorso in effetti l' ho letto in più di una recensione...) , tanto che da specifiche pesa solo 87,3 g più l' eventuale peso aggiuntivo di 10 g per un totale di 97.3 g contro i 121 g più cinque pesi da 3.6 g cadauno che fa in totale 139 g e la differenza è notevole....
Peraltro anche la questione della qualità della rotella che descrivi mi restituisce la "brutta" sensazione di fare un passo indietro piuttosto che avanti con questo eventuale passaggio G502->G403....
E alla fine della fiera per il momento mi tengo il mio G502 , vedremo più in la il da farsi ,sono troppi gli aspetti che non mi convincono nel fare il passaggio di cui sopra e preferisco passare la mano come si suol dire....
La rotella non fa schifo eh non fraintendetemi...io ero abituato alla rotella del G502 che in ambito gaming imho è il top o meglio,per i miei parametri è come dovrebbe essere una rotella di un mouse da gioco: scatti netti,decisi,quasi "a saltelli".
Il G403 ha una rotella diciamo più "normale",più morbida,più silenziosa e con gli scatti meno marcati...per come ero abituato io mi è capitato varie volte di "scazzare" le armi ciclandole e questo non va bene :read:
Flying Tiger
30-11-2016, 18:42
La rotella non fa schifo eh non fraintendetemi...io ero abituato alla rotella del G502 che in ambito gaming imho è il top o meglio,per i miei parametri è come dovrebbe essere una rotella di un mouse da gioco: scatti netti,decisi,quasi "a saltelli".
Il G403 ha una rotella diciamo più "normale",più morbida,più silenziosa e con gli scatti meno marcati...per come ero abituato io mi è capitato varie volte di "scazzare" le armi ciclandole e questo non va bene :read:
No figurati , del resto anche a me piace una rotella che fa la rotella come si deve e non quelle spece di cose indefinite stile "mozzarella" che più volte ho avuto modo di usare anche se solo per delle brevi prove...
Non c'è niente da dire il G502 continua a rimanere un "signor" mouse e sostituirlo non è impresa facile per questo stò valutando con calma il da farsi, diciamo che ho scartato sia il Pro che appunto il G403 proprio per quella sensazione di cui parlavo nel reply precedente , cioè di fare un passo indietro , mentre ho rivalutato e non poco lo Spatha anche perchè ho avuto modo di provarlo e a livello di ergonomia , ecc.. per la mia mano e per la mia impugnatura è praticamente perfetto , peccato per il sensore laser e non ottico ma potrei anche soprassedere , in fin dei conti l' ADNS-9800 rimane anch' esso un' ottimo sensore che peraltro ho già avuto per parecchio tempo con il corsair M65 e che conosco bene...
Tra l' altro utilizzo da qualche giorno un pad Asus ROG Whetstone (gran bel prodotto..) che come si suol dire sarebbe la morte sua...
Vediamo....
bombolo_flint
01-12-2016, 01:32
Bombolo, visto che hai postato lo schema, svelami l' arcano... io mi considero una specie di fingertip/claw, utilizzo un MX Laser (che dovrei sostituire), ma poggio solo il lato destro del "sedere" della mano, quello per intenderci in corrispondenza del mignolo. Quindi in soldoni non corrispondo esattamente a nessuno dei tre schemi. Tu che mi dici in proposito?
Giuseppe,allora: Diciamo che come lo impugni tu il mouse poggiando il dorso destro della mano comprendente il mignolo,ti serve un mouse più largo del G502 ma con inizio parte posteriore del mouse basso,diciamo come il Deathadder o il Mamba o Imperator,andrebbe bene anche il Logitech G303 per via della sua forma quasi priva di gobba ma largo,per rendere l'idea della forma ideale del mouse secondo la tua tipologia di impugnatura. :)
Se poi vuoi sempre restare con Logitech,questi sono ideali secondo la tua impugnatura,anche se non sono ottici ma laser e sono il:
Logitech M720 TRIATHLON : http://www.logitech.com/it-it/product/m720-triathlon?crid=7
Logitech MX MASTER (con sensore laser DarkField,che funziona anche su superfici in vetro o cristallo a partire dallo spessore di 4 mm) : http://www.logitech.com/it-it/product/mx-master?crid=7
Logitech M330 SILENT PLUS : http://www.logitech.com/it-it/product/m330-silent-plus?crid=7
Come vedi,questi sono alcuni dei mouse Logitech progettati esclusivamente per la mano destra e per il tipo di impugnatura come la tua che è molto diffusa. :)
Ciao. ;)
bombolo_flint
01-12-2016, 01:40
Io sono un misto tra palm e claw, ho usato il vecchio modello del DeathAdder per mesi e non ho mai avuto fastidi, il mouse presentava una bella gobba ma non so per quale motivo riuscivo a stare ore senza accusare nulla. Qualche giorno fa sotto consiglio di @Pozhar ho preso un mouse piuttosto simile l'XM300 della Gigabyte ma questo nonostante aveva una gobba quasi uguale mi creava una sensazione di stanchezza dall'inizio del polso e si propagava verso l'avambraccio.
Per alcuni difetti allo scroll e a strani conflitti con il mio portatile incontrati sullo stesso mouse non ho avuto il tempo di riuscire a provarlo meglio quindi ho virato sul Mionix Castor che sembra avere meno gobba e un design molto ergonomico, a quanto ho visto in giro permette tutte e tre le impugnature ed ho la sensazione (difetti di fabbrica a parte :sperem: ) di trovarlo molto comodo. Tra domani e dopodomani dovrebbe arrivare e vi saprò dire di più.
Devi sapere che il Razer DeathAdder è un ottimo mouse non solo come materiali,sensore e quant'altro.Ma ha una specifica forma fatta per la mano destra come alcuni Logitech.Basta che lo metti in confronto con un G502 per notare come è più largo non solo la parte posteriore,ma sopratutto la parte anteriore zona tasti primari switch sinistro/scrool/switch destro.Ecco perchè ti trovi bene con quel mouse,stessa cosa se usi un Imperator o il mamba.Anche alcuni Corsair (escluso quello con tasti sul lato pollice che ti renderebbe l'uso impossibile vista la tipo di impugnatura che hai). Puoi anche orientarti sul MadCatz R.A.T. 9,modificabile a piacimento secondo la forma anatomica e impugnatura della tua mano. In poche parole,consiglio anche a te mouse che abbiano la forma come il DeathAdder o Imperator o Mamba,oppure Corsair e Logitech prima elencati a Giuseppesole. :)
Ciao. ;)
bombolo_flint
01-12-2016, 01:43
Grazie mille come sempre gentile e preparatissimo.
Si sono un finger tip, e il g502 e' segnato valido anche per questa presa, ma ovviamente dipende anche dalle mani.
Prima a lavoro usavo un deathadder, ma non ho avuto problemi perche' e' leggermente piu' largo, il g502 e' molto stretto, almeno per la mia mani, non solo non trovo appoggio con il mignolo ma neanche con le ossa della mano, cioe' il metacarpo.
Comunque sono cose molto soggettive alla fine secondo me possiamo parlare di sensori e funzionalita' e tante altre cose, anche avere un'idea su come sara' la presa, ma alla fine la prova pratica col tempo e' l'unica cosa certa.
Figurati per così poco? Non ti preoccupare,se hai bisogno di ulteriore aiuto,anche nella scelta mousepad,non esitare a chiedere. :)
Comunque il mio consiglio per tutti da anni è sempre lo stesso: Se avete impugnature anatomiche particolari e avete riscontrato fastidi come formicolii e dolori dopo alla mano o se sentite dolori anche al polso (anche minimi). Sconsiglio di prendere a caso,ma se potete sempre e comunque provateli di persona,onde evitare danni futuri al tunnel carpale,perchè lì non si scherza. :)
Se non avete modo di provarlo,portate sempre in mente la forma del Razer Imperator (sopratutto per impugnature Claw Grip) e DeathAdder (Palm/Fingertip/Claw Grip),così da non sbagliarvi.
Ciao. ;)
Flying Tiger
01-12-2016, 09:08
Comunque il mio consiglio per tutti da anni è sempre lo stesso: Se avete impugnature anatomiche particolari e avete riscontrato fastidi come formicolii e dolori dopo alla mano o se sentite dolori anche al polso (anche minimi). Sconsiglio di prendere a caso,ma se potete sempre e comunque provateli di persona,onde evitare danni futuri al tunnel carpale,perchè lì non si scherza. :)
Se non avete modo di provarlo,portate sempre in mente la forma del Razer Imperator (sopratutto per impugnature Claw Grip) e DeathAdder (Palm/Fingertip/Claw Grip),così da non sbagliarvi.
Si hai perfettamente ragione , come sempre ottimi consigli ;)
Una curiosità vista la tua competenza in materia anche perchè la questione è sempre stata molto dibattuta, un sensore laser rispetto ad uno ottico ha sempre la questione dell' accelerazione , imput lag e quant' altro che ne sconsiglia l' adozione oppure pensi che con gli ultimi firmware oramai i due sensori si possano in un certo senso equiparare, parlando nello specifico del stracollaudato ADNS-9800 il cui firmware, appunto , è stato più volte aggiornato?
In effetti sto sempre dietro, come si suol dire , allo Spatha proprio per la questione ergonomica ma non vorrei che passare all' ADNS-9800 rispetto al PWM-3366 che sto usando adesso rappresentasse quel canonico salto nel buio peggiorando la situazione complessiva del mouse a livello prestazionale, devo dire che hai tempi del corsair M65 non mi sono trovato male ma non riesco a capire se la situazione è migliorata oppure no....
Grazie ;)
Devi sapere che il Razer DeathAdder è un ottimo mouse non solo come materiali,sensore e quant'altro.Ma ha una specifica forma fatta per la mano destra come alcuni Logitech.Basta che lo metti in confronto con un G502 per notare come è più largo non solo la parte posteriore,ma sopratutto la parte anteriore zona tasti primari switch sinistro/scrool/switch destro.Ecco perchè ti trovi bene con quel mouse,stessa cosa se usi un Imperator o il mamba.Anche alcuni Corsair (escluso quello con tasti sul lato pollice che ti renderebbe l'uso impossibile vista la tipo di impugnatura che hai). Puoi anche orientarti sul MadCatz R.A.T. 9,modificabile a piacimento secondo la forma anatomica e impugnatura della tua mano. In poche parole,consiglio anche a te mouse che abbiano la forma come il DeathAdder o Imperator o Mamba,oppure Corsair e Logitech prima elencati a Giuseppesole. :)
Ciao. ;)
Di quelli che hai elencato speravo ci fosse il Mionix Castor perchè ho acquistato due giorni fa proprio lui, non ho voluto riacquistare un razer perchè quello che ho avuto si è allentata la rotella dello scroll dopo 3-4 mesi di utilizzo, con la breve esperienza dell'XM300 per la sua gobba pronunciata e relativi fastidi ho optato per una meno pronunciata come il Mionix che sembra essere a occhio comodo..dici che ho azzardato?
Provato il G403 wireless, verdetto: farò il reso.
PRO:
- sensore fantastico, non sbaglia un colpo
- un mouse che ha meno latenza in wireless rispetto al cavo non l'avevo mai visto:eek:
- tutto sommato buona ergonomia
CONTRO:
- materiali da rivedere
- rotella che fa pena, forse sono io abituato male al Roccat che aveva una rotella solidissima ma questa mi sembra un pò troppo traballante (e sembra che il 99% dei g403 sia così)
- troppo grande per fingertip con mano nella norma 17-18cm, almeno rapportato alle mie esigenze
Ne approfittai visto l'offerta black friday da €69,90 sull'amazzone...visto che ora è risalito a €100,00 se qualcuno è interessato all'acquisto di questo mouse mi contatti in pvt (ma non ci devo perdere neanche un euro eh altrimenti faccio reso). (Provato 5 giorni)
Portocala
01-12-2016, 14:25
Per caso riscontri il mio stesso problema del fastidio sul palmo?
Per caso riscontri il mio stesso problema del fastidio sul palmo?
No, uso il mouse con un poggiapolso ed il palmo, anche nel g403, non tocca mai:
https://s14.postimg.org/5wwvxh3xp/Laterale.jpg (https://postimg.org/image/5wwvxh3xp/)
Più che altro dopo circa una settimana di utilizzo avverto un leggero fastidio al polso, cosa mai avvertita prima, penso dipenda comunque dalla presa abitudinale.
Bi7hazard
01-12-2016, 15:39
Personalmente ho avuto Spawn, Xornet (ogni tanto lo uso) e Xornet II.
Purtroppo lo Spawn non è commercializzato in Europa da un paio di anni altrimenti ti direi di prendere quello.
Lo Xornet 2 l'ho preso e restituito dopo 2 settimane, il problema maggiore sono i driver. All'avvio del sistema non è fluido ma scatta lo stesso quando esci dallo schermo intero e a volte in game "skippava".
Quindi te lo sconsiglio, come alternativa (ma da usare come palm) ti direi un mionix naos 7000, forse il castor come fingertip ma non l'ho mai provato.
Per il momento va da dio, gli ho aggiornato il firmware al ultima relase 1.28 e va ancora mejo del mio spawn in termini di precisione :eek: almeno sotto windows 7 64 ( dico precisione xkè i tasti si sentono di più rispetto lo spawn ma potrebbe dipendere dal tempo di utilizzo, nn ricordo )
non ho ancora riavviato, sperò in bene mi sta piacendo troppo poi l'ho pagato solo 14.99
a saperlo ne prendevo 3 o 4 , sperando che non vi siano sorprese D:
rizzotti91
01-12-2016, 16:14
Alla fine ho ceduto ed ho preso il G403, non ce la facevo ad aspettare eventuali offerte di Amazon... se non mi troverò bene, lo restituirò :D
Flying Tiger
01-12-2016, 16:22
Alla fine ho ceduto ed ho preso il G403, non ce la facevo ad aspettare eventuali offerte di Amazon... se non mi troverò bene, lo restituirò :D
Beh hai fatto bene così ti togli la curiosità , ovviamente appena ti arriva posta le tue impressioni , per il momento devo dire che quelle di teosc non sono molto incoraggianti , o per meglio dire confermano quello che avevo letto sulla questione rotella molto "povera" come funzionalità che appunto pare essere praticamente una costante su tutti i G403...
Ad ogni modo mi interessa anche il discorso ergonomia e se è veramente indicato per una presa Palm rispetto al G502...
rizzotti91
01-12-2016, 16:28
Beh hai fatto bene così ti togli la curiosità , ovviamente appena ti arriva posta le tue impressioni , per il momento devo dire che quelle di teosc non sono molto incoraggianti , o per meglio dire confermano quello che avevo letto sulla questione rotella molto "povera" come funzionalità che appunto pare essere praticamente una costante su tutti i G403...
Ad ogni modo mi interessa anche il discorso ergonomia e se è veramente indicato per una presa Palm rispetto al G502...
Non mancherò, devo dire che odio la rotella del g502 perché è perfetta per giocare, ma utilizzandolo per navigare o lavorare è fastidioso il grip..alla lunga mi da la sensazione di "raschiare" la pelle.
Consegna prevista per lunedì, spero di farvi avere le mie opinioni entro martedì e spero anche di avere trovato un mouse definitivo, perché lo voglio usare anche con il MacBook e grazie al fatto che è wireless lo posso trasportare comodamente con il solo dongle:D
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Flying Tiger
01-12-2016, 16:47
Non mancherò, devo dire che odio la rotella del g502 perché è perfetta per giocare, ma utilizzandolo per navigare o lavorare è fastidioso il grip..alla lunga mi da la sensazione di "raschiare" la pelle.
Consegna prevista per lunedì, spero di farvi avere le mie opinioni entro martedì e spero anche di avere trovato un mouse definitivo, perché lo voglio usare anche con il MacBook e grazie al fatto che è wireless lo posso trasportare comodamente con il solo dongle:D
Beh sulla rotella del G502 non sono affatto d' accordo , è precisissima, fluida e non "balla" nella sede, con il valore aggiunto di poterla usare sia con lo scatto che senza ,in soldoni per me è la migliore rotella tra tutti i mouse che ho avuto/provato e non c'è di meglio per giocare,lavorare o navigare....
rizzotti91
01-12-2016, 16:49
Beh sulla rotella del G502 non sono affatto d' accordo , è precisissima, fluida e non "balla" nella sede, con il valore aggiunto di poterla usare sia con lo scatto che senza ,in soldoni per me è la migliore rotella tra tutti i mouse che ho avuto/provato e non c'è di meglio per giocare,lavorare o navigare....
Sia chiaro, il funzionamento mi piace (anche se nella modalità fluida è praticamente inutilizzabile, IMHO). Ciò che non mi piace è il materiale con cui realizzata e tutte quelle "scanalature"... usandola molto o quando scrollo delle pagine web, mi da letteralmente fastidio al polpastrello :D
Comunque de gustibus :D
OvErClOck82
01-12-2016, 17:07
arrivato il g502 :D
che dire, non sono abituato a mouse da gaming, quindi al momento non posso dare impressioni d'utilizzo chissà quanto accurate.. però a livello di costruzione e di dimensioni mi pare su buoni livelli. Stavo già bestemmiando in lingue che nemmeno conoscevo per colpa dello scrolling infinito della rotella, meno male ho scoperto il tasto 1 cm più sotto per attivare gli scatti :asd:
che dire, non sono abituato a mouse da gaming, quindi al momento non posso dare impressioni d'utilizzo chissà quanto accurate.. però a livello di costruzione e di dimensioni mi pare su buoni livelli. Stavo già bestemmiando in lingue che nemmeno conoscevo per colpa dello scrolling infinito della rotella, meno male ho scoperto il tasto 1 cm più sotto per attivare gli scatti :asd:
Arrivato anche a me oggi, mi è successa la stessa cosa ahaha
Come dimensioni è più piccolo rispetto al mio vecchio Sharkoon Drakonia, cosa buona dato che ho le mani piccole :)
Beelzebub
01-12-2016, 17:59
Peccato che la rotella a scatti sia molto rumorosa...
OvErClOck82
01-12-2016, 18:08
Peccato che la rotella a scatti sia molto rumorosa...
provengo da un vecchio logitech... quando facevo uno scrolling "veloce" di una pagina sembrava di essere in mezzo ad una sparatoria :asd:
Sarà anche rumorosa ma per giocare è un must,niente di meglio per me :O
OvErClOck82
01-12-2016, 18:23
la sto usando.. e sinceramente al di là del mouse-mitraglietta che avevo prima mi sembra molto silenziosa di suo :mbe: magari c'è differenza da mouse a mouse ?
tecnologico
01-12-2016, 19:00
mouse wireless non di piccole dimensioni, mi scocciano le dita che strisciano sul tavolo, soprattutto il mignolo. se gobbuto meglio.
non devo farci i tornei mondiali di egame, mi basta che sia affidabile e che abbia almeno un paio se non 4 tasti in più del classico destro e sinistro.
frega niente di lucette e roba varia. budget 50e
tutti quei mouse "gaming" di amazon a 14 euro a mo di astronave, sono pezzi di plasticaccia vero?
OvErClOck82
01-12-2016, 19:13
mouse wireless non di piccole dimensioni, mi scocciano le dita che strisciano sul tavolo, soprattutto il mignolo. se gobbuto meglio.
non devo farci i tornei mondiali di egame, mi basta che sia affidabile e che abbia almeno un paio se non 4 tasti in più del classico destro e sinistro.
frega niente di lucette e roba varia. budget 50e
tutti quei mouse "gaming" di amazon a 14 euro a mo di astronave, sono pezzi di plasticaccia vero?
non ti so consigliare sulla prima parte, ma per la seconda, avendo visto un amico che ha preso uno di quei cosi cinesi, te lo confermo alla grande :asd:
tecnologico
01-12-2016, 19:21
immaginavo. così a vederlo mi attira il rat 9 mad catz
OvErClOck82
01-12-2016, 19:22
la mad catz anni fa faceva delle periferiche decenti, mi ricordo... ma non so la situazione ora com'è
bombolo_flint
02-12-2016, 01:11
Benvenuto nel club del G502. :D
Ah mi raccomando,effettua la configurazione automatica tramite il test nel LGS per far memorizzare al sensore ottico la superficie dove lo utilizzerai.
Se ti serve ulteriore aiuto,non esitare a chiedere. :)
Ciao. ;)
bombolo_flint
02-12-2016, 01:12
la mad catz anni fa faceva delle periferiche decenti, mi ricordo... ma non so la situazione ora com'è
La MadCatz ora è stata acquisita dalla Logitech,quindi in futuro si preannunciano periferiche di quella categoria tutte riviste,sopratutto sul livello sensori. :)
Ciao. ;)
bombolo_flint
02-12-2016, 01:22
Si hai perfettamente ragione , come sempre ottimi consigli ;)
Una curiosità vista la tua competenza in materia anche perchè la questione è sempre stata molto dibattuta, un sensore laser rispetto ad uno ottico ha sempre la questione dell' accelerazione , imput lag e quant' altro che ne sconsiglia l' adozione oppure pensi che con gli ultimi firmware oramai i due sensori si possano in un certo senso equiparare, parlando nello specifico del stracollaudato ADNS-9800 il cui firmware, appunto , è stato più volte aggiornato?
In effetti sto sempre dietro, come si suol dire , allo Spatha proprio per la questione ergonomica ma non vorrei che passare all' ADNS-9800 rispetto al PWM-3366 che sto usando adesso rappresentasse quel canonico salto nel buio peggiorando la situazione complessiva del mouse a livello prestazionale, devo dire che hai tempi del corsair M65 non mi sono trovato male ma non riesco a capire se la situazione è migliorata oppure no....
Grazie ;)
Allora Tiger (acciderbole hai scritto un trattato di fisica quantistica? :D ).
Dunque sul fattore sensore laser ADNS-9800 e sensore ottico PixArt PMW-3366 : E' prima di tutto una questione soggettiva,c'è chi si trova di più con quello laser e chi invece con quello ottico. Per quanto riguarda l'affidabilità che credo tu voglia sapere quella visto che stai dietro all'Asus Spatha. Ti posso dire che: il sensore laser Avago ADNS-9800 è più selettore sulle superfici colore e fantasie,se lo usi su superfici troppo scure o fantasie si possono riscontrare difficoltà di tracciamento regolare,mentre con superfici chiare stai sicuro (notare infatti come i mousepad della Razer sia tutti di colori chiaro). Mentre se usi un sensore ottico non avrai problemi con nessuna superficie colore/fantasia/materiale (sopratutto se si tratta di superfici in legno laccato dove è riflettente).
Quindi il mio consiglio è: Se vuoi un mouse dove non devi preoccuparti dove lo userai,di qualsiasi colore/fantasia/materiale sia,prendi quello con sensore ottico. Se poi ti piace l'Asus Spatha con sensore laser,allora devi sempre ricordare di usarlo su superfici chiare e mai riflettenti come spiegato prima.
( :D Ecco volevo essere breve,ma come al solito nello spiegare nello specifico mi sono troppo dilungato. Spero di esser stato il più esaustivo possibile,se hai altro da chiedere non porti nessun problema. :) )
Ciao. ;)
Beelzebub
02-12-2016, 09:36
provengo da un vecchio logitech... quando facevo uno scrolling "veloce" di una pagina sembrava di essere in mezzo ad una sparatoria :asd:
Quello che usavo prima aveva uno scroll "a scatti" più soft, questo è più netto ma si sente di più il "tic". Cmq niente effetto mitraglia, sopportabilissimo, per carità... :D
Flying Tiger
02-12-2016, 09:52
Allora Tiger...
Allora , ho condensato per così dire il tuo reply (grazie..) perchè anche tu in effetti come trattati non scherzi..;)
Poi , venendo alle tue considerazioni concordo senz' altro sulla questione che il sensore laser è preferito da alcuni rispetto a quello ottico , in effetti subentra necessariamente l' aspetto soggettivo e come si utilizza il mouse e con cosa e giustamente ognuno ha le sue preferenze..
Per quanto riguarda le considerazioni successive invece non sono affatto d' accordo e a dirla tutta mi hanno lasciato anche abbastanza perplesso , sia per un discorso di esperienze personali che per quello relativo a cosa consiglia la casa produttrice del dispositivo per ottimizzare il funzionamento relativamente al discorso prestazioni/affidabilità.
Ora , ho avuto un Corsair M65 che monta il sensore ADNS-9800 oggetto del discorso a cui ho abbinato il pad , sempre dello stesso brand , consigliato per quanto sopra ed era un pad di tessuto uniforme e nero , devo dire che l' accoppiata si è dimostrata essere a tutti gli effetti quella ideale perchè il mouse funzionava in maniera davvero eccellente senza alcun problema...
Analogamente , Asus per lo Spatha consiglia per avere le stesse performances di cui sopra il pad ROG Whetstone , in tessuto non uniforme ma con trama "Maya" che è risultato essere quello ideale per sensori laser ma sopratutto nero (peraltro lo utilizzo da qualche giorno e posso senz' altro confermare che è un prodotto davvero eccellente...) , tanto che appunto nel software dello Spatha c'è proprio il profilo precaricato per questo pad e l' accoppiata risulta di fatto quella migliore parlando di prestazioni/affidabilità.
http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/921/TM0n7F.jpg (https://imageshack.com/i/plTM0n7Fj) http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/922/n6M28T.jpg (https://imageshack.com/i/pmn6M28Tj) http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/924/2hbQ78.jpg (https://imageshack.com/i/po2hbQ78j)
Detto questo mi chiedo ,perdona la schiettezza , da dove esca il discorso secondo cui un mouse con sensore laser debba essere usato obbligatoriamente su un pad chiaro , fermo restando come è noto che non funziona su superfici come vetro, specchio o comunque riflettenti....
monster.fx
02-12-2016, 10:10
Il feeling con il mio G502 comincia a dare i suoi frutti :eek: .
Ieri ho migliorato il mio Kill Rate ...
Ho anche provato a giocare in low Senser ,ma il mouse se lo muovo velocemente a bassi DPI con l'accelerazione non dovrebbe "fare più strada"?
Invece non cambia nulla ... a parte far volare tutto ciò che avevo sulla scrivania a destra e a manca :D :D :D .
In effetti ho tolto i pesetti(avevo inserito tutti i 18g aggiuntivi) ... e mi ci trovo ancora meglio.
Una domanda da maniaco :
- Volendo sostituire i piedini(ricordo che il mio è usato con un anno di vita), ha senso spendere 15€ per gli originali(3+12€ di spedizione)?
Una domanda più seria :
- E' normale che il G900 abbia solo 24mesi di vita, mentre G403,G502 e forse altri hanno 3 anni? Il G900 essendo PRO da 190€ dovrebbe essere garantito almeno 5 anni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.