PDA

View Full Version : Mouse/pad per Gaming

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

skryabin
15-01-2011, 15:13
dici che il copperhead è superiore al lachesis v2?

mah, non sono il genere di mouse per me, non ti saprei dire...
però so solo che si e' alzato un polverone riguardo il philips twin eye che monta

skryabin
15-01-2011, 15:22
Mi fai leggere qualche recensione in cui dicono che il deathadder versione 3.5g sia uno schifo?

io ce li ho tutti e due i deathadder
l'unica cosa buona del deathadder nuovo 3.5G e' il cavo più robusto

non e' uno schifo, rimane pur sempre uno dei migliori ottici in circolazione (se ti piace la forma) però rispetto al precedente sensore del 1800dpi ci sono state parecchie lamentele (vedi forum di gaming, tipo esreality) e io stesso non mi trovo perfettamente.

Il deathadder nuovo non riesco ad usarlo a 1800dpi come facevo col vecchio, sembra ci sia qualcosa di strano che non saprei descrivere, un po' di indecisione forse (e non e' il drift control perche' anche sul vecchio usavo il firmware ndc)
Infatti se leggi bene troverai gente che usa il deathadder nuovo solamente a 450dpi oppure a 3500dpi (cosa impossibile per me che sono un midsenser, 20/25cm per 360°), e i due settaggi dpi intermedi (900-1800) sembrano avere qualcosa di strano

A parte poi tutti i problemi di tracking del nuovo deathadder segnalati su superfici di stoffa (come piacciono a me), che per fortuna io non ho mai avuto sui miei tappetini
Dicono siano stati risolti coi nuovi firmware però c'e' da prendere tutto sempre con le molle.

Il vecchio 1800dpi invece aveva/ha il miglior sensore "ottico" mai prodotto

Non sono mouse per te visto che sei ambidestro comunque...hai letto prima riguardo al consiglio di dare un'occhiata allo xai?

Slash82
15-01-2011, 15:56
io ce li ho tutti e due i deathadder
l'unica cosa buona del deathadder nuovo 3.5G e' il cavo più robusto

non e' uno schifo, rimane pur sempre uno dei migliori ottici in circolazione (se ti piace la forma) però rispetto al precedente sensore del 1800dpi ci sono state parecchie lamentele (vedi forum di gaming, tipo esreality) e io stesso non mi trovo perfettamente.

Il deathadder nuovo non riesco ad usarlo a 1800dpi come facevo col vecchio, sembra ci sia qualcosa di strano che non saprei descrivere, un po' di indecisione forse (e non e' il drift control perche' anche sul vecchio usavo il firmware ndc)
Infatti se leggi bene troverai gente che usa il deathadder nuovo solamente a 450dpi oppure a 3500dpi (cosa impossibile per me che sono un midsenser, 20/25cm per 360°), e i due settaggi dpi intermedi (900-1800) sembrano avere qualcosa di strano

A parte poi tutti i problemi di tracking del nuovo deathadder segnalati su superfici di stoffa (come piacciono a me), che per fortuna io non ho mai avuto sui miei tappetini
Dicono siano stati risolti coi nuovi firmware però c'e' da prendere tutto sempre con le molle.

Il vecchio 1800dpi invece aveva/ha il miglior sensore "ottico" mai prodotto

Non sono mouse per te visto che sei ambidestro comunque...hai letto prima riguardo al consiglio di dare un'occhiata allo xai?
grazie per la risposta esauriente.
Mentre del lachesis v2 ne sai niente? va bene/male? Lo consigliano o lo sconsigliano? Tutte le recensioni dicono che va molto bene, però si leggono pareri discordanti tra gli utenti ( anche se tutti si riferiscono alla v1).

skryabin
15-01-2011, 16:11
grazie per la risposta esauriente.
Mentre del lachesis v2 ne sai niente? va bene/male? Lo consigliano o lo sconsigliano? Tutte le recensioni dicono che va molto bene, però si leggono pareri discordanti tra gli utenti ( anche se tutti si riferiscono alla v1).

non ne so niente, ma se monta ancora il philips twin eye occio...soprattutto se ogni tanto alzi il mouse dal tappetino

inkSnake
15-01-2011, 16:20
non ne so niente, ma se monta ancora il philips twin eye occio...soprattutto se ogni tanto alzi il mouse dal tappetino

confermo.
mai più philips twin eye nella mia carriera da gamer, manco se offrissero soldi per usarlo.

cmq per ora non ho ancora trovato un mouse comodo per l'anulare.
sul imperator lo appoggiavo su quella superficie fine vicino al mouse 2, ma a lungo andare avevo i crampi.
sull g500 è la stessa storia.
qualche consiglio? (high senser)

skryabin
15-01-2011, 16:28
confermo.
mai più philips twin eye nella mia carriera da gamer, manco se offrissero soldi per usarlo.

cmq per ora non ho ancora trovato un mouse comodo per l'anulare.
sul imperator lo appoggiavo su quella superficie fine vicino al mouse 2, ma a lungo andare avevo i crampi.
sull g500 è la stessa storia.
qualche consiglio? (high senser)

guarda, parlavamo prima del copperhead, io quando lo usavo tenevo l'anulare fermo sulla banda di gomma laterale...
col deathadder invece lo poggio direttamente sul tappetino e scorre pure lui xD

Mega Man
15-01-2011, 17:06
per quella cifra meglio il G500.

Si e' ottimo come mousepad.

Ciao.:)

Grazie delle risposte ma era solo per curiosità :D essendo l'ultimo uscito dei CM storm ed avendo un sensore unico invece di quello doppio degli altri, volevo sapere come va, ma a quanto pare quasi nessuno ce l'ha.

Mi trovo bene col Fireglider che ha già compiuto il primo anno d'eta :asd:
Qua c'è la mia prova (si, sono lo stesso che ha messo il commento sul dragozzo :Prrr: )
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30908827&postcount=1675

paolo1974
15-01-2011, 18:15
Salve,
ho appena acquistato un mouse raptor gaming LM3 da mediaworld alla cifra di 30 euro. Purtroppo però windows 7 non riconosce la periferica (USB) così come Vista. Nella confezione non sono presenti driver e sul sito non ho trovato quelli relativi al prodotto in questione.
Qualcuno può aiutarmi?

anch'io sarei interessato a questo mouse avendolo visto al mediaworld, cos'è questa storia che non riconosce Vista e 7? fra l'altro sembra di recente produzione.

jack_the_kayman
15-01-2011, 18:32
sono sempre più in dubbio sul mouse... sto lachesis alcuni dicono va bene, altri dicono di evitarlo come la peste...
Non so in ogni caso su cosa ripiegare, escludendo il G9 che pare enorme e scomodissimo. Ho usato un mx518 finchè non mi ha abbandonato.

il g9 è così grande? a me pare più piccolo del g500 :mbe:

ho appena preso un g500 ed in effetti è bello grosso, non ci sono tanto abituato :muro:

anzi se qualcuno è interessato lo vendo :asd: l'ho usato manco 2 ore e l'ho rimesso nella scatola, purtroppo non riesco ad abituarmi a die mouse diversi dal mio vecchio microsoft da 5€ :doh:

inkSnake
15-01-2011, 18:39
il g9 è così grande? a me pare più piccolo del g500 :mbe:

ho appena preso un g500 ed in effetti è bello grosso, non ci sono tanto abituato :muro:

anzi se qualcuno è interessato lo vendo :asd: l'ho usato manco 2 ore e l'ho rimesso nella scatola, purtroppo non riesco ad abituarmi a die mouse diversi dal mio vecchio microsoft da 5€ :doh:

me lo prendo io. ti offro 25€ s.s. comprese :Prrr:

bombolo_flint
15-01-2011, 18:55
infatti mi ci trovo benissimo. ha la ''gobba'' nel punto giusto, e l'altezza è perfetta. e poi io sono ambidestro.
dei razer l'unico simile per forma mi sembra il Copperhead, che però ha solo 3 tasti. purtroppo non ho trovato nessun posto a roma dove provare la forma di questi razer (neanche il g9x ho avuto modo di provarlo).

ora sarei tentato a scambiare il g9x con un imperator o un lachesis. sai dirmi quale è più simile al mio?

Puoi prendere tranquillamente l'Imperator.Comunque il Lachesis v2 e' totalmente rivisto non ha niente a che vedere con la prima versione.

Mega Man
15-01-2011, 19:38
Avete visto il Zowie old school? Bello, però mi pare costi un po' troppo :fagiano:

inkSnake
15-01-2011, 19:40
Avete visto il Zowie old school? Bello, però mi pare costi un po' troppo :fagiano:

brutto forte.

bombolo_flint
15-01-2011, 19:42
brutto forte.

Condivido la stessa idea.:D

Mega Man
15-01-2011, 19:45
:asd: non è tanto brutto secondo me, ha una forma sobria, più che altro mi chiedo se abbia tecnologie recenti o sia un remake paro-paro dell'Intelli mouse.
Certo però per 60 € mi prendo qualcos'altro :D

bombolo_flint
15-01-2011, 19:48
:asd: non è tanto brutto secondo me, ha una forma sobria, più che altro mi chiedo se abbia tecnologie recenti o sia un remake paro-paro dell'Intelli mouse.
Certo però per 60 € mi prendo qualcos'altro :D

Esatto,per 60 euro punti su qualcosa piu' in alto,eheheh:D

Scusa ma lo SteelSeries World of Warcraft Cataclysm,non ti piace?Ha una forma buona e' un buon mouse,guardalo bene.

deidara80
15-01-2011, 20:45
Puoi prendere tranquillamente l'Imperator.Comunque il Lachesis v2 e' totalmente rivisto non ha niente a che vedere con la prima versione.

tornato ora da mediamondo. avevano questo mouse
http://www.shop-016.de/raptor-p193h1s2-BIOXAR-GM1.html
e questo
http://www.shop-016.de/raptor-p288h1s2-RAPTOR-GAMING-LM3.html
mi sembrano copie del lachesis e dell'imperator. erano enormi!!!! ma quanto sono grossi il lachesis e l'imperator? non riesco a trovare l e misure sul sito razer

inkSnake
15-01-2011, 21:15
e questo
mi sembrano copie del lachesis e dell'imperator. erano enormi!!!! ma quanto sono grossi il lachesis e l'imperator? non riesco a trovare l e misure sul sito razer

il lanchesis è quanto quelli che hai visto.
l'imperator invece è più corto.
il tutto dipende da come sei abituato.
per me l'imperator, g9x sono mouse per le mani di un bambino, sempre imho.

bombolo_flint
15-01-2011, 22:42
e questo

Ciao,allora il Logitech G9X e' lungo 12cm e largo 7cm,mentre l'Imperator un po' di piu',il Lachesis invece e' piu' grande,infatti ci poggi tutta la mano su ed e' molto comodo.Per ulteriore aiuto chiedi tranquillamente.

bombolo_flint
15-01-2011, 23:00
Deidara80 eccoti le misure esatte dell'Imperator,Lachesis v2 e Naga.

Misure Imperator: Dimensioni in mm: 123(Lunghezza) x 71(Larghezza) x 42(Altezza)

Misure Lachesis v2: Dimesioni in mm: 129 mm(Lunghezza) x 71 mm(Larghezza) x 40 mm (Altezza)

Misure Naga uguale in tutte le versioni anche quella wireless: Dimensioni in mm: 116 mm(Lunghezza) x 69 mm(Larghezza) x 41,6 mm(Altezza).

Se ti servono altre info su altri mouse chiedi pure.

jack_the_kayman
16-01-2011, 02:34
mi sapreste dire se il g9x rispetto al g500 è molto più piccolo? è più basso e corto?

deidara80
16-01-2011, 09:43
Deidara80 eccoti le misure esatte dell'Imperator,Lachesis v2 e Naga.

Misure Imperator: Dimensioni in mm: 123(Lunghezza) x 71(Larghezza) x 42(Altezza)

Misure Lachesis v2: Dimesioni in mm: 129 mm(Lunghezza) x 71 mm(Larghezza) x 40 mm (Altezza)

Misure Naga uguale in tutte le versioni anche quella wireless: Dimensioni in mm: 116 mm(Lunghezza) x 69 mm(Larghezza) x 41,6 mm(Altezza).

Se ti servono altre info su altri mouse chiedi pure.

sei un santo:ave:
sono entrambi molto grossi per la mia manina:cry:
il mio vecchio logitech misura 110*60*35, e anche il g9x senza cover.
la cosa che mi da veramente fastidio della cover è che ha un picco di altezza nella parte dietro a sinistra, invece che essere simmetrico:muro:

ghiltanas
16-01-2011, 14:19
dopo un pò che ci penso credo che prenderò il cm storm inferno, ha un prezzo nn esagerato e sembra buono. Volevo sapere qualche possessore come ci si trova e se può essere utilizzato sul vetro eventualmente

bombolo_flint
16-01-2011, 23:09
sei un santo:ave:
sono entrambi molto grossi per la mia manina:cry:
il mio vecchio logitech misura 110*60*35, e anche il g9x senza cover.
la cosa che mi da veramente fastidio della cover è che ha un picco di altezza nella parte dietro a sinistra, invece che essere simmetrico:muro:

Eheheh:D,esagerato!Per me e' stato un piacere poterti aiutare,comunque ti posso consigliare il Logitech G9X della Alienware(Alienware TactX)totalmente rivisto come forma e ergonomia,dacci un'occhiata.Se hai bisogno di ulteriore aiuto chiedi tranquillamente.

bombolo_flint
16-01-2011, 23:20
dopo un pò che ci penso credo che prenderò il cm storm inferno, ha un prezzo nn esagerato e sembra buono. Volevo sapere qualche possessore come ci si trova e se può essere utilizzato sul vetro eventualmente

Ti sconsiglio di usare il CM Storm Inferno su mousepad in vetro.Puoi usare su vetro il Lachesis v2 e gli altri mouse Razer che hanno il sensore che va su vetro,oppure il Logitech MX Performance e il Logitech G700.Se vuoi prendere il Logitech ti consiglio di piu' il G700 con una forma piu' ergonomica,ribassata e che non stanca il polso,per ulteriore aiuto chiedi tranquillamente.

bombolo_flint
16-01-2011, 23:27
Senti Deidara80,vedi un po' il SteelSeries World of Warcraft Cataclysm,come ergonomia e' ottimo,anche il resto,la grandezza fa per te,guardalo bene,fai un salto sul dragone e guardalo,io ci sono sempre se hai bisogno d'aiuto.

P.S.: Scusami e scusatemi tutti se a volte vi rispondo in ritardo,sorry.

Ah Deidara80,guardati anche il Razer Spectre,che misura:100mm(Lunghezza) x 66mm(Larghezza) x 37mm(Altezza),con profilo basso e simmetrico,questo risponde alla tua manina eheheh:D

bombolo_flint
16-01-2011, 23:46
mi sapreste dire se il g9x rispetto al g500 è molto più piccolo? è più basso e corto?

Ciao,il G500 e' piu' grande del G9X,inoltre il G500 ha una eccessiva gobba nella parte centrale,se hai una mano abbastanza grande ti troverai bene,altrimenti lascialo stare.Per ulteriori consigli sono qui'.

ghiltanas
17-01-2011, 00:17
Ti sconsiglio di usare il CM Storm Inferno su mousepad in vetro.Puoi usare su vetro il Lachesis v2 e gli altri mouse Razer che hanno il sensore che va su vetro,oppure il Logitech MX Performance e il Logitech G700.Se vuoi prendere il Logitech ti consiglio di piu' il G700 con una forma piu' ergonomica,ribassata e che non stanca il polso,per ulteriore aiuto chiedi tranquillamente.

il vetro era una curiosità, me l'ero fatto ai tempi del lachesis, ma poi ho scoperto che nn funzionava.Posso appoggiarlo direttamente alla scrivania, altrimenti ho il pad steelseries nero.
Come mouse in se come lo reputi? ho visto parecchi pareri positivi in giro

P.S.: Scusami e scusatemi tutti se a volte vi rispondo in ritardo,sorry.

questo è un forum libero, nessuno è tenuto a rispondere per forza, quando avrai tempo e voglia risponderai ;)

jack_the_kayman
17-01-2011, 10:10
Ciao,il G500 e' piu' grande del G9X,inoltre il G500 ha una eccessiva gobba nella parte centrale,se hai una mano abbastanza grande ti troverai bene,altrimenti lascialo stare.Per ulteriori consigli sono qui'.

grazie della risposta :D

in effetti mi pare che il G500 sia tra i mouse più grandi che ci sono in giro,

1) il G700 è più piccolo e più basso?

2) il G9x me lo consigli? è comodo?

bombolo_flint
17-01-2011, 13:18
grazie della risposta :D

in effetti mi pare che il G500 sia tra i mouse più grandi che ci sono in giro,

1) il G700 è più piccolo e più basso?

2) il G9x me lo consigli? è comodo?

Ciao,se sei interessato a un mouse Logitech,ti consiglio il G700,comodo come ergonomia,ti troverai benissimo.

bombolo_flint
17-01-2011, 13:22
Per Ghiltanas.
Come mouse il CM Storm Inferno e' buono comunque,se lo abbini al mousepad SteelSeries allora va benissimo.

Poi ci sarebbe il SteelSeries World of Warcraft Cataclysm,molto comodo,robusto e fatto bene come rifiniture,guardalo vedi se ti piace,perche' te lo consiglio come abbinamento al mousepad SteelSeries che gia' hai.

ghiltanas
17-01-2011, 13:44
Per Ghiltanas.
Come mouse il CM Storm Inferno e' buono comunque,se lo abbini al mousepad SteelSeries allora va benissimo.

Poi ci sarebbe il SteelSeries World of Warcraft Cataclysm,molto comodo,robusto e fatto bene come rifiniture,guardalo vedi se ti piace,perche' te lo consiglio come abbinamento al mousepad SteelSeries che gia' hai.

grazie ;) , ora valuto allora :)

bombolo_flint
17-01-2011, 13:47
grazie ;) , ora valuto allora :)

Figurati.Se hai bisogno di un'ulteriore aiuto chiedi tranquillamente,sia per tastiere,mouse e mousepad.

Melting Blaze
17-01-2011, 15:43
ciao. io ho il naga (versione "liscia") come si vede in firma.
non riesco a usar le macro... cioò le creo e poi non funzionano correttamente.

ad esempio in cod per scriver in chat colorato le solite menate contro i cheater ecc ;)

ho scaricato l'ultimo firmware updater v1.13 e driver v3.00 dei driver però il nome dice che son per quello epic (quello wireless). però ho controllato sul sito e ho scaricato dal link giusto... :mbe:

aggiorno? mi fido?
consigli per far funzionare le macro?

Slash82
17-01-2011, 16:47
ma perchè se sposto il mouse velocemente un 360° lo faccio in 15cm mentre se lo sposto piano lo faccio in 26cm?

jack_the_kayman
17-01-2011, 16:56
ma perchè se sposto il mouse velocemente un 360° lo faccio in 15cm mentre se lo sposto piano lo faccio in 26cm?

forse perchè hai attiva l'accelerazione.

Slash82
17-01-2011, 17:15
forse perchè hai attiva l'accelerazione.

si qualcuno aveva attivato l'opzione aumenta precisione puntatore= accelerazione.... Ma come posso essere sicuro di avere disattivato completamente l'accelerazione? Ho scaricato il mousefix ma vorrei esserne sicuro... e io conosco solo dimostrazioni empiriche e di poca precisione.

jack_the_kayman
17-01-2011, 17:31
si qualcuno aveva attivato l'opzione aumenta precisione puntatore= accelerazione.... Ma come posso essere sicuro di avere disattivato completamente l'accelerazione? Ho scaricato il mousefix ma vorrei esserne sicuro... e io conosco solo dimostrazioni empiriche e di poca precisione.

beh se nel setpoint hai scelto di usare i driver di windows del mouse e se non c'è il segno di spunta in pannello di controllo - mouse - aumenta precisione

oppure

se hai scelto di gestire tutto tramite setpoint ed hai messo lo slider dell'accelerazione tutto a sx, cioè a 0

io credo che puoi stare tranquillo che l'accelerazione è disattivata ;)

Slash82
17-01-2011, 17:36
attualmente sto usando un mouse microsoft abbastanza scarsetto, ma fa il suo lavoro... Non ho driver mouse installati, ne setpoint. Praticamente ho messo il mousefix e ho disattivato aumenta precisione puntatore.

jack_the_kayman
17-01-2011, 19:05
ah ok, beh allora se lo disabiliti dalle opzioni del pannello di controllo dovresti stare a posto ;)

Mega Man
17-01-2011, 23:49

Vedi se questa rece può darti qualche delucidazione :O
http://www.dinoxpc.com/articolo/p=2_1133.htm

Slash82
18-01-2011, 19:56
mi spiegate quale è la differenza tra laser e ottico? I laser presumo siano più precisi degli ottici?
Poi quale è la differenza tra razer imperator e lachesis?

Arus
19-01-2011, 10:16
Ragazzi che tappetino mi consigliate di acquistare per il mio MX518?
EDIT : dopo attente letture ho deciso di rivolgermi al vetraio :D

bombolo_flint
19-01-2011, 13:33
Ragazzi che tappetino mi consigliate di acquistare per il mio MX518?
EDIT : dopo attente letture ho deciso di rivolgermi al vetraio :D

Evita il vetro per l'MX518.Punta su o Razer oppure SteelSeries.

Ah Slash hai MP.

Slash82
19-01-2011, 13:43

Ah Slash hai MP.

mi sono dimenticato:
allora possiamo dire che i laser sono più precisi degli ottici, vero?

Per Arus:
io con l'mx518 usavo uno steelpad S&S e andava bene

Melting Blaze
19-01-2011, 13:51
ciao. io ho il naga (versione "liscia") come si vede in firma.
non riesco a usar le macro... cioò le creo e poi non funzionano correttamente.

ad esempio in cod per scriver in chat colorato le solite menate contro i cheater ecc

ho scaricato l'ultimo firmware updater v1.13 e driver v3.00 dei driver però il nome dice che son per quello epic (quello wireless). però ho controllato sul sito e ho scaricato dal link giusto...

aggiorno? mi fido?
consigli per far funzionare le macro?
UP ;)

bombolo_flint
19-01-2011, 13:55
mi sono dimenticato:
allora possiamo dire che i laser sono più precisi degli ottici, vero?

Per Arus:
io con l'mx518 usavo uno steelpad S&S e andava bene

Si Slash i laser sono più accurati nelle scansioni delle superfici e vanno su materiali che l'ottico non andrebbe.

bombolo_flint
19-01-2011, 13:57
UP ;)

Aggiorna e vedrai che ti funziona.Però quando scrivi una macro salvala,poi dal pannello applica e poi ok.Vedrai che ti funzionerà.

Carissimi tutti ora vado,ci sentiamo dopo.Buona giornata a tuttiiiiiiiiii!!!!!!!!:D

BenG_P87
19-01-2011, 15:38
UP ;)

Quel cellulare e 3g o solo gsm? :eek:

norbertom
19-01-2011, 15:50
a me è arrivato da due giorni il g9x, mi ci trovo malissimo. rotella centrale dura. profili e microgear sotto il mouse ed è troppo grande per la mia mano.

ho questo mouse da 7/8 anni
http://people.exeter.ac.uk/mwdp201/iFeel%20Mouse.png

la forma è perfetta, ogni volta che provo a cambiarlo per avere + funzioni poi metto il mouse nuovo sul mercatino. mi consigli tu un mouse molto simile nella forma per highserser, ma con molte + funzioni:)

Idem, solo che negli ultimi anni hanno mantenuto la stessa forma cambiando però varie impostazioni o forse sensore, questo non lo so in quanto non possiedo più il vecchio modello.
Ora ho un g9x, ma quanto a comfort lo trovo un gradino sotto. Resta che il g9x è un ottimo mouse, ma principalmente per gli highsens. Comunque su un altro thread c'è un'interessantissima comparativa di molti mouse provati da un utente del forum. LINK QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32637502&postcount=763)

bombolo_flint
19-01-2011, 18:45
Quel cellulare e 3g o solo gsm? :eek:

No ha pure il Wi-Fi,eheheh:D

Ah Slash,hai MP.

BenG_P87
19-01-2011, 19:02
Idem, solo che negli ultimi anni hanno mantenuto la stessa forma cambiando però varie impostazioni o forse sensore, questo non lo so in quanto non possiedo più il vecchio modello.
Ora ho un g9x, ma quanto a comfort lo trovo un gradino sotto. Resta che il g9x è un ottimo mouse, ma principalmente per gli highsens. Comunque su un altro thread c'è un'interessantissima comparativa di molti mouse provati da un utente del forum. LINK QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32637502&postcount=763)

Più o meno ha la struttura del g5
anch'io ho provato ma non posseduto il g9 e g9x (2 miei amici appassionati come me di videogame) e non mi sono trovato bene.
è uscito il g500 che non mi sembra male anche se ho il g5 che resiste benissimo
g500=g5 ma con hardware più aggiornato.
guardando adesso il g9x e il g500 hanno le stesse prestazioni (guardando sul sito logitech)

Arus
19-01-2011, 19:06

Guarda troppo tardi perché ho ritiarto poco fa il blocco che mi sono fatto fare e sinceramente mi trovo divinamente, il mouse mi sembra molto preciso e scorrevole :boh:

Slash82
19-01-2011, 19:13
bho... non ho capito con che impugnatura sono consigliati i razer imperator e lachesis... non ho capito bene la differenza tra i due...
Da quanto ho capito il lachesis è migliore per tenerlo solo con le dita mentre l'imperator è più versatile e si può tenere con diverse impugnature..

bombolo_flint
19-01-2011, 19:58
bho... non ho capito con che impugnatura sono consigliati i razer imperator e lachesis... non ho capito bene la differenza tra i due...
Da quanto ho capito il lachesis è migliore per tenerlo solo con le dita mentre l'imperator è più versatile e si può tenere con diverse impugnature..

Allora Slash,l'Imperator e' adatto a chi ha l'impugnatura claw grip a arpione,o normale con mano distesa oppure con le dita al lato del mouse come controllo.

Ah hai MP.

Slash82
19-01-2011, 20:03
Allora Slash,l'Imperator e' adatto a chi ha l'impugnatura claw grip a arpione,o normale con mano distesa oppure con le dita al lato del mouse come controllo.

Ah hai MP.

E il lachesis invece? A parte che ha la possibilità di cambiare i colori e che ha 2 tasti in più? Come impugnatura..

bombolo_flint
19-01-2011, 20:23
E il lachesis invece? A parte che ha la possibilità di cambiare i colori e che ha 2 tasti in più? Come impugnatura..

Come impugnatura il Lachesis v2 e' come il Boomslang e il Mamba,profilo basso e tasti larghi per una mano piu' comodamente distesa senza stancare il polso.

Ah Slash,ora scappo a cenare,scusami,a dopo.Buona serata a tuttiiiiiiii!!!!!

Comunque potete scrivermi in MP se avete bisogno di ulteriore aiuto,appena ritorno vi rispondo.

Slash82
19-01-2011, 21:44
Bho... Io tengo il mouse con le dita senza poggiare il palmo e a sto punto non so quale scegliere tra i due.. Come sensore sono uguali però l'imperator hai tasti laterali scorrevoli e ha 7 tasti mentre il lachesis ha 9 tasti, quelli laterali non scorrevoli e i led a cui puoi scegliere i colori. Ho notato che il lachesis ha una gobba meno pronunciata ed è più basso quindi magari va meglio per chi come me non tiene il palmo appoggiato.. Ma non ne sono sicuro..

Scorpitron
20-01-2011, 08:34
ragazzi come vedete il ouse revoltec fightmouse elite? è u prodotto nuovo e non riesco a trovare nessuna recensione secondo voi esperti è buono come mouse? il prezzo mi preoccupa un pò per quello che offre

w*w.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=5282

Melting Blaze
20-01-2011, 12:41
con i nuovi driver va! e posso macrare tutte el scritte stupide che mi vengono in mente :p

cheater preparatevi a veder pagine di macro in chat piene di insulti!:O :D
su bc2 non so...dovrei studiarle meglio..intanto faccio le prove..anche coi profili. tutta roba e tasti mai usati :fagiano:

Quel cellulare e 3g o solo gsm?
:Prrr:
fa tutto! pure il caffè cheio non bevo. allora gli ho insegnato a famri il te ;)

bombolo_flint
20-01-2011, 12:59
con i nuovi driver va! e posso macrare tutte el scritte stupide che mi vengono in mente :p

cheater preparatevi a veder pagine di macro in chat piene di insulti!:O :D
su bc2 non so...dovrei studiarle meglio..intanto faccio le prove..anche coi profili. tutta roba e tasti mai usati :fagiano:

:Prrr:
fa tutto! pure il caffè cheio non bevo. allora gli ho insegnato a famri il te ;)

Ciao mi fa piacere.Visto che aggiornando funziona tutto bene?Anche se ti elencava che era per il Naga wireless potevi scaricarli tranquillamente,perchè sono la stessa cosa solo che quello è wireless ma alla fine sono uguali come software.Ora divertiti eheh:D

bombolo_flint
20-01-2011, 13:06
Bho... Io tengo il mouse con le dita senza poggiare il palmo e a sto punto non so quale scegliere tra i due.. Come sensore sono uguali però l'imperator hai tasti laterali scorrevoli e ha 7 tasti mentre il lachesis ha 9 tasti, quelli laterali non scorrevoli e i led a cui puoi scegliere i colori. Ho notato che il lachesis ha una gobba meno pronunciata ed è più basso quindi magari va meglio per chi come me non tiene il palmo appoggiato.. Ma non ne sono sicuro..

Ciao se non tieni il palmo appoggiato su allora opta per l'Imperator,ti troverai bene.

Ah Slash,ci sarebbe anche il Razer Spectre,profilo basso e simmetrico,questo è molto comodo oltre che bello,guardalo e poi mi dici.

bombolo_flint
20-01-2011, 13:07
ragazzi come vedete il ouse revoltec fightmouse elite? è u prodotto nuovo e non riesco a trovare nessuna recensione secondo voi esperti è buono come mouse? il prezzo mi preoccupa un pò per quello che offre

Ciao,si è un buon mouse,prendilo,come ergonomia è fatto bene,anche come dotazioni di tasti.E' simile ai Razer,te lo consiglio il Revoltec.

bombolo_flint
20-01-2011, 13:17
Guarda troppo tardi perché ho ritiarto poco fa il blocco che mi sono fatto fare e sinceramente mi trovo divinamente, il mouse mi sembra molto preciso e scorrevole :boh:

Guarda mi fa piacere,solo te lo sconsigliavo il mousepad in vetro per via che andando avanti con un utilizzo costante,potrebbe darti problemi di tracciamento.Comunque se hai bisogno d'aiuto,mi puoi scrivere anche in MP.

Scorpitron
20-01-2011, 13:37
Ciao,si è un buon mouse,prendilo,come ergonomia è fatto bene,anche come dotazioni di tasti.E' simile ai Razer,te lo consiglio il Revoltec.

grazie mille per la risposta e ho un tappetino razer goliathus va bene anche per questo mouse o potrei avere dei problemi di precisione?

bombolo_flint
20-01-2011, 13:51
grazie mille per la risposta e ho un tappetino razer goliathus va bene anche per questo mouse o potrei avere dei problemi di precisione?

Come scorrevolezza e precisione ti consiglio,Razer Vespula,Razer Destructor,Razer Megasoma,Razer Ironcland,SteelSeries SX.Se vuoi il massimo vai su questi.

Ah per il mouse c'è anche il Cyber Snipa Silencer,uguale al Revoltec,guardalo bene.

Slash82
20-01-2011, 14:14
mi ha risposto la razer e mi ha detto che entrambi ( il lachesis e l'imperator) sono entrambi ottimizzati sia per il palm grip che per il claw grip... A sto punto prendo il lachesis che ha 9 tasti mentre l'imperator ne ha solo 7.. Poi il lachesis mi sembra possa andare meglio per me perchè è più basso e con meno gobba... Inoltre il lachesis lo trovo più bello esteticamente e ha i led coi colori selezionabili.

Scorpitron
20-01-2011, 15:12
Come scorrevolezza e precisione ti consiglio,Razer Vespula,Razer Destructor,Razer Megasoma,Razer Ironcland,SteelSeries SX.Se vuoi il massimo vai su questi.

Ah per il mouse c'è anche il Cyber Snipa Silencer,uguale al Revoltec,guardalo bene.

l'avevo visto il silencer ma differenzia dall'altro per i led,e a me serve un mouse con led azzurri/blu,per il mouse pad ok grazie per le dritte :D

Mega Man
20-01-2011, 15:53
Un tappetino con poggiapolso in gel per non devastarmi il polso?
Ne ho già uno ma il gel sta iniziando a "schiacciarsi" :asd:
Mi pare che come tappetini da gaming, di quelli con supporto in gel ce ne siano pochi e costosi... il mio l'ho pagato 3 € e c'è una bella gnocca sopra :Prrr:

bombolo_flint
20-01-2011, 19:15
Mi pare che come tappetini da gaming, di quelli con supporto in gel ce ne siano pochi e costosi... il mio l'ho pagato 3 € e c'è una bella gnocca sopra :Prrr:

Ciao,con poggiapolso in gel ma fatto bene,con agganciata al poggiapolso in gel una superfice che va sotto il mousepad,trovi il Razer Vespula.Guardalo bene e vedi se ti piace.Io te lo consiglio come massima comodita'.

ice_v
20-01-2011, 19:17

Guarda, quel mouse è la copia del Edge 3200 (adesso in versione migliorata Edge 3200 T2 (http://www.aceofsweden.com/ace/gaming/edge3200t2.html)) della casa svedese AceofSweden e dato che è ritenuto tra i migliori mouse da parte dei gamers nordici e la AceofSweden non li esporta nel resto dell'Europa , altri marchi cercano di riprodurlo (su licenza ovviamente), ognuno come meglio può.

Il punto è che tra Ozone Smog, Cyber Snipa Silencer, Prestigio PMSG1 e adesso quello della Revoltec (tutti mouse fotocopia del 3200) non so quale sia quello più "prestante" o qualitativamente meglio piazzato.
Forse quello della Ozone, che è l'unico che ha "copiato" anche i piedini in ceramica (rispetto ai piedini in ptfe o plastica durano una vita); purtroppo è fuori produzione, e sul sito della ozone risulta Discontinued...quindi non so se si trova ancora in giro...

Se ti piace proprio come mouse, male non può essere imho, ma sui 40€, ci sono anche altri mouse...

edit: sul sito della Revoltec ho scoperto che effettivamente il fightmouse elite ha i piedini in cermica, quindi, dai non male.

bombolo_flint
20-01-2011, 19:19
mi ha risposto la razer e mi ha detto che entrambi ( il lachesis e l'imperator) sono entrambi ottimizzati sia per il palm grip che per il claw grip... A sto punto prendo il lachesis che ha 9 tasti mentre l'imperator ne ha solo 7.. Poi il lachesis mi sembra possa andare meglio per me perchè è più basso e con meno gobba... Inoltre il lachesis lo trovo più bello esteticamente e ha i led coi colori selezionabili.

E allora prendi il Lachesis v2 visto che ti piace,puoi prenderlo anche direttamente dalla Razer,oppure dove mi hai fatto vedere.Per qualsiasi aiuto non esitare a chiedere.

bombolo_flint
20-01-2011, 19:22
l'avevo visto il silencer ma differenzia dall'altro per i led,e a me serve un mouse con led azzurri/blu,per il mouse pad ok grazie per le dritte :D

Figurati e' stato un piacere,se hai bisogno di un ulteriore aiuto non esitare a chiedere,anche in MP.

bombolo_flint
20-01-2011, 19:25
Guarda, quel mouse è la copia del Edge 3200 (adesso in versione migliorata Edge 3200 T2 (http://www.aceofsweden.com/ace/gaming/edge3200t2.html)) della casa svedese AceofSweden e dato che è ritenuto tra i migliori mouse da parte dei gamers nordici e la AceofSweden non li esporta nel resto dell'Europa , altri marchi cercano di riprodurlo (su licenza ovviamente), ognuno come meglio può.

Il punto è che tra Ozone Smog, Cyber Snipa Silencer, Prestigio PMSG1 e adesso quello della Revoltec (tutti mouse fotocopia del 3200) non so quale sia quello più "prestante" o qualitativamente meglio piazzato.
Forse quello della Ozone, che è l'unico che ha "copiato" anche i piedini in ceramica (rispetto ai piedini in ptfe o plastica durano una vita); purtroppo è fuori produzione, e sul sito della ozone risulta Discontinued...quindi non so se si trova ancora in giro...

Se ti piace proprio come mouse, male non può essere imho, ma sui 40€, ci sono anche altri mouse...

Come mouse diciamo che e' nella fascia media,pero' buono,certo ce ne sono altri di mouse buoni.

Arus
20-01-2011, 21:47
Guarda mi fa piacere,solo te lo sconsigliavo il mousepad in vetro per via che andando avanti con un utilizzo costante,potrebbe darti problemi di tracciamento.Comunque se hai bisogno d'aiuto,mi puoi scrivere anche in MP.

Come mai potrebbero esserci problemi? Inoltre in caso volessi cambiare mouse in futuro verso quali dovrei orientarmi? (almeno mi faccio un' idea) ;)

Scorpitron
20-01-2011, 21:54

edit: sul sito della Revoltec ho scoperto che effettivamente il fightmouse elite ha i piedini in cermica, quindi, dai non male.

effettivamente il mouse "originale è identico agli altri ma ho preferito il fighmouse agli altri solo per la sua colorazione nera e i led azzurri,quindi per me ha già vinto :) ,poi vedendo qualche video di altri simili sul tubo ho visto ke è ottimo per le mani grandi e siccome ke la mia mano è lunga quanto un pezzo di rotolo di carta da cucina (è l'esempio migliore che ho potuto fare :D ) ho pensato che questo tipo di mouse fa al caso mio...vengo da un razer diamondback3g che ho trovato ottimo ma non confortevole,diciamo che l'ho trovato molto piccolo.Quindi la mia richiesta è ...se ci sono altri migliori del fightmouse elite allo stesso prezzo o poco più adatto alle mie esigenze,mi piacerebbe saperlo :D

Mega Man
20-01-2011, 23:14
Ciao,con poggiapolso in gel ma fatto bene,con agganciata al poggiapolso in gel una superfice che va sotto il mousepad,trovi il Razer Vespula.Guardalo bene e vedi se ti piace.Io te lo consiglio come massima comodita'.

Sticavoli, 35 € :fagiano:

bombolo_flint
20-01-2011, 23:21
Come mai potrebbero esserci problemi? Inoltre in caso volessi cambiare mouse in futuro verso quali dovrei orientarmi? (almeno mi faccio un' idea) ;)

Ciao,ora ti spiego,potrebbe con il lungo uso quotidiano se poi ci aggiungi il gaming e la sudorazione della mano,incominciare a perdere la satinatura dello strato e quindi non essere piu' una superfice regolare come lo era all'inizio.Per un futuro mousepad non in vetro ti consiglio il,Razer Vespula,Destructor,Megasoma,Ironclad in alluminio anodizzato satinato e sabbia che come scorrevolezza e' unico e poi lo SteelSeries SX.Di meglio non trovi se vuoi veramente una superfice sempre uniforme e che duri nel tempo.

bigolazzi
21-01-2011, 00:51
mi dite un buon mouse per giocare però wireless..
ne ho preso uno della trust però ogni volta che accendo il pc devo sempre staccare e collegare la pennetta perchè se no nn funziona.. penso che vada tipo in conflitto con tastire wireless che ho della logitech

ice_v
21-01-2011, 02:23

ma se ti prendi un buon mousepad e ci aggiungi un poggiapolso da 2 soldi a parte? :D

ice_v
21-01-2011, 02:29
mi dite un buon mouse per giocare però wireless..
ne ho preso uno della trust però ogni volta che accendo il pc devo sempre staccare e collegare la pennetta perchè se no nn funziona.. penso che vada tipo in conflitto con tastire wireless che ho della logitech

tra i top di gamma disponibili, io consiglio:

Razer Mamba
Logitech G700

meno performanti:

Logitech Anywhere Mouse MX
Logitech Wireless Mouse M705
Roccat Pyra Wireless (c'è anche la versione con filo)

3D Prophet III
21-01-2011, 07:39
Per il mousepad sono anni che ho risolto con un pezzo di plexiglas bianco di recupero dello spessore di 3-4 millimetri. Dal lato del polso, il bordo è smussato con un taglio a 45° così non da l'aria di essere un mero pezzo di plexiglas buttato lì sul tavolo.
Si pulisce bene col vetrill o un semplice sgrassatore e non si è ancora opacizzato, ma se lo facesse gli darei una passata di polish e tornerebbe perfetto.

Sotto ci ho appiccicato 6 piccoli feltrini bianchi, giusto per non far poggiare la lastra direttamente sul piano di lavoro. Ad oggi devo dire che non ho trovato soluzione migliore.

Consigliato. :)

Mega Man
21-01-2011, 11:17
ma se ti prendi un buon mousepad e ci aggiungi un poggiapolso da 2 soldi a parte? :D

Poggiapolso in gel? Nei supermercati non ne vedo :stordita:

Jeremy01
21-01-2011, 16:55
fondamentalmente quali sono le differenze rilevanti tra il mamba e l'orochi?

ice_v
21-01-2011, 21:19
fondamentalmente quali sono le differenze rilevanti tra il mamba e l'orochi?

qui (http://en.wikipedia.org/wiki/Razer_USA#Comparison_of_Razer_mouse_devices) c'è una tabella comparativa di (quasi) tutti i mouse Razer, mamba e orochi inclusi.

Mgz
22-01-2011, 20:20
Salve a tutti, provo a chiedervi anche io un consiglio per un nuovo mouse (il mio purtroppo inizia a perdere colpi...) :)
Sono un "highsensitive" e ne cerco uno con cavo, dalla spesa non superiore alle 40€. Ho letto che a queste condizioni uno dei migliori sarebbe l'MX 518 della logitech, ma in tanti parlano bene anche del Pyra della roccart.
Sapreste darmi un consiglio su qual'è il migliore fra questi 2? O eventualmente suggerirmente un terzo?
Grazie :)

Mega Man
22-01-2011, 20:54
Per mouse economici consiglio sempre il caro Fireglider :asd:

Arus
22-01-2011, 21:53
Non ho provato il Pyra ma da possessore del mx 518 non posso che consigliartelo ;)

longy
23-01-2011, 03:23
Salve a tutti, provo a chiedervi anche io un consiglio per un nuovo mouse (il mio purtroppo inizia a perdere colpi...) :)
Sono un "highsensitive" e ne cerco uno con cavo, dalla spesa non superiore alle 40€. Ho letto che a queste condizioni uno dei migliori sarebbe l'MX 518 della logitech, ma in tanti parlano bene anche del Pyra della roccart.
Sapreste darmi un consiglio su qual'è il migliore fra questi 2? O eventualmente suggerirmente un terzo?
Grazie :)

con 34€ sulla baia ho preso il mouse in firma, mi trovo molto bene, è veramente comodo e il software di configurazione è veramente completo

Mgz
23-01-2011, 12:13
Effettivamente adesso che ho guardato meglio ho visto che dentro i 40€ ce ne stanno altri, tipo ad esempio il G500 sempre della logitech.
Posso dire senza sbagliare che quest'ultimo che mi è stato consigliato (il sentinel advance) e il G500 siano migliori dei 2 che avevo elencato prima?

longy
23-01-2011, 12:29
il cm sentinel che ho in firma dati alla mano sembra essere il migliore, poi ognuno ha i propri gusti e si può trovare meglio con un mouse piuttosto che un altro.

Il cm sentinel è per chi usa il mouse con la destra e ha le mani abbastanza grandi.

L'ideale sarebbe sempre toccare con mano e provarlo dal vivo

ToNgUeBuStEr
23-01-2011, 21:49
Premetto che ho utilizzato per qulache tempo il Logitech G9 (il migliore secondo me :sofico: ), ora come ora sto utilizzando un Steelseries Kinzu (comodo si ma poco performante)...volevo avere qualche consiglio per una acquisto sui 50/60 € per maouse adatto agli highsenser( ovviamente dalla lista vengono esclusi G9 e Kinzu :D per ovviare alla possibilità remota :oink: che qualche membro :doh: possa dire di ricomprarmi il G9:ciapet: )...

Guardate qui ....http://www.pixmania.com/it/it/8374734/art/razer/mouse-bluetooth-orochi-cu.html potrebbe andare ?

ice_v
24-01-2011, 03:26
Effettivamente adesso che ho guardato meglio ho visto che dentro i 40€ ce ne stanno altri, tipo ad esempio il G500 sempre della logitech.
Posso dire senza sbagliare che quest'ultimo che mi è stato consigliato (il sentinel advance) e il G500 siano migliori dei 2 che avevo elencato prima?

Il g500 e il sentinel sicuramente sono superiori a quelli da te elencati prima (anche se di poco teoricamente)...comunque se alzi spesso il mouse durante le sessioni di gioco, io consiglierei il buon vecchio g500.

ice_v
24-01-2011, 03:28
Premetto che ho utilizzato per qulache tempo il Logitech G9 (il migliore secondo me :sofico: ), ora come ora sto utilizzando un Steelseries Kinzu (comodo si ma poco performante)...volevo avere qualche consiglio per una acquisto sui 50/60 € per maouse adatto agli highsenser( ovviamente dalla lista vengono esclusi G9 e Kinzu :D per ovviare alla possibilità remota :oink: che qualche membro :doh: possa dire di ricomprarmi il G9:ciapet: )...

Guardate qui ....http://www.pixmania.com/it/it/8374734/art/razer/mouse-bluetooth-orochi-cu.html potrebbe andare ?

Ma l'Orochi vorresti usarlo in modalita wireless o con filo...o ti è indifferente?

Mega Man
24-01-2011, 07:37

Secondo me è importante anche l'ergonomia e la comodità del mouse, come qualità sono tutti più o meno pari: se non puoi provarli di persona, guarda almeno le immagini per darti un'idea approssimativa di quale possa essere il più comodo.

K Reloaded
24-01-2011, 08:20
tra i top di gamma disponibili, io consiglio:

Razer Mamba
Logitech G700

nn dimenticare il Kone+ ... :) in ogni caso il G700 è piuttosto 'pesante', e sul Mamba ci sono pareri contrastanti ...

Dany16vTurbo
24-01-2011, 09:13
L'orochi in modaltà wireless ha un bel ritardo, senza contare che é parecchio piccolo in confronto a g500 & co....tra l'altro é BT.

Mgz
24-01-2011, 12:41
Il g500 e il sentinel sicuramente sono superiori a quelli da te elencati prima (anche se di poco teoricamente)...comunque se alzi spesso il mouse durante le sessioni di gioco, io consiglierei il buon vecchio g500.
Ecco, perchè l'Mx518 si ferma a "soli" 1800dpi, mentre il pyra della roccat a "soli" 1600. Il G500 va fino a 5700 e costa una quindicina di euro in più, quindi penso che ne valga la pena.

ps: non ho mai "alzato" il mouse mentre gioco :eek:

ice_v
24-01-2011, 12:41
nn dimenticare il Kone+ ... :) in ogni caso il G700 è piuttosto 'pesante', e sul Mamba ci sono pareri contrastanti ...

si parlava di mouse wireless...il Kone[+] e wired.

ToNgUeBuStEr
24-01-2011, 12:58
ice_v
Ma l'Orochi vorresti usarlo in modalita wireless o con filo...o ti è indifferente?

Per giocare naturalmente al topo attaccherei la coda, cmq non so se è buono come precisione confort ..

PM Per giocare sto usando un laptop .. :doh: alienware mx11 :oink: ------> :ciapet:

inkSnake
24-01-2011, 13:15
ice_v

Per giocare naturalmente al topo attaccherei la coda, cmq non so se è buono come precisione confort ..

PM Per giocare sto usando un laptop .. :doh: alienware mx11 :oink: ------> :ciapet:

occhio alle temperature.

ToNgUeBuStEr
24-01-2011, 13:42
occhio alle temperature.

Si si già ho fatto la prova della cottura su piastra di alluminio delle uova all'occhio di bue, uno spettacolo meglio che sui fornelli e non utilizzo neanche il metano :P

dar098
24-01-2011, 13:48
ke mouse mi consigliate da prendere in questo periodo?

Pensavo al Kone [+], ke c'è in alternativa? anke notivà 2011?

ToNgUeBuStEr
24-01-2011, 14:29

Puoi chiarirci se hai uno stile highsenser/lowsenser, ke mousepad hai, se sei hardgamer, se lo vuoi usare per la grafica, se insomma sai di cosa stai parlando ? :D

dar098
24-01-2011, 14:42
Puoi chiarirci se hai uno stile highsenser/lowsenser, ke mousepad hai, se sei hardgamer, se lo vuoi usare per la grafica, se insomma sai di cosa stai parlando ? :D

Si scusate l'ho buttata li senza spiegar nulla!

Allora sono un hardcore gamer, gioco al 90% a giochi fps, ora uso Razer Dimodback 3g su tappetino Razer Goliathus! Volevo passare ad un laser, e più che altro sono interessato all'impugnatura, cerco qualcosa di più egonomico per la mano destra!

Per quello osservano Razer Imperator, CM Storm Advance e Roccat Kone [+] e al max anche con relativo tappettino!

Su cosa dovrei orientarmi secondo voi? poi ripeto sono state annunciate nuove uscite ke voi sapete?

ice_v
24-01-2011, 15:30
Si scusate l'ho buttata li senza spiegar nulla!

Allora sono un hardcore gamer, gioco al 90% a giochi fps, ora uso Razer Dimodback 3g su tappetino Razer Goliathus! Volevo passare ad un laser, e più che altro sono interessato all'impugnatura, cerco qualcosa di più egonomico per la mano destra!

Per quello osservano Razer Imperator, CM Storm Advance e Roccat Kone [+] e al max anche con relativo tappettino!

Su cosa dovrei orientarmi secondo voi? poi ripeto sono state annunciate nuove uscite ke voi sapete?

Di nuovo niente di rilevante sul fronte mouse o comunque nulla che ha a che fare con quello che cerchi...

Come tipo di impugnatura, usi stile palmgrip o clawgrip? sei high senser o low senser?

dar098
24-01-2011, 16:05
non so bene rispodervi non conosco bene la termilogia, sicuramente palmgrip quello ok, però come low e high senser ke intendete?

ToNgUeBuStEr
24-01-2011, 19:22
non so bene rispodervi non conosco bene la termilogia, sicuramente palmgrip quello ok, però come low e high senser ke intendete? Forse intendevi Lardcore Gamer :sofico: "FreeMan aiutami tu"
Poi ti odio poi ti amo , poi ti odio e poi to amoo....come lo impugni questo mouse maledetto? Muovi soprattutto il polso o anche l'avambraccio? Ti sembra di avere un lenzuolo come mousepad(tappetino) che tua madre cerca di piegare? O ti sta bene un fazzoletto ?:fagiano:

Mega Man
24-01-2011, 19:41
non so bene rispodervi non conosco bene la termilogia, sicuramente palmgrip quello ok, però come low e high senser ke intendete?

Lowsenser è uno che usa tutta la superfice d'appoggio del tappetino, quindi lo muove col braccio e richiede una grande area di movimento.
Highsenser è colui che al contrario usa solo la mano o le punta delle dita, utilizzando quindi un mouse veloce con tanti DPI :D

O forse è il contrario.. :rolleyes: LOL? :asd:

Palmgrip significa che usi tutto il palmo per abbracciare il mouse; claw che usi soltanto le dita.

ice_v
24-01-2011, 20:25
Lowsenser è uno che usa tutta la superfice d'appoggio del tappetino, quindi lo muove col braccio e richiede una grande area di movimento.
Highsenser è colui che al contrario usa solo la mano o le punta delle dita, utilizzando quindi un mouse veloce con tanti DPI :D

O forse è il contrario.. :rolleyes: LOL? :asd:

Palmgrip significa che usi tutto il palmo per abbracciare il mouse; claw che usi soltanto le dita.

sarà la 79-esima volta che vengono spiegati questi termini in questo thread...io mi chiedo, ma c'è qualcuno che usa google, o sa usare google per fare delle micro ricerche?
Alla fin fine non stiamo discutendo di fisica quantistica, so sempre quelle 3-4 cavolate che girano intorno, o sono quasi sempre strettamente collegate al uso del mouse... :fagiano:

grazie della spiegazione mega, mi hai risparmiato un quote

ToNgUeBuStEr
24-01-2011, 23:55
sarà la 79-esima volta che vengono spiegati questi termini in questo thread...io mi chiedo, ma c'è qualcuno che usa google, o sa usare google per fare delle micro ricerche?
Alla fin fine non stiamo discutendo di fisica quantistica, so sempre quelle 3-4 cavolate che girano intorno, o sono quasi sempre strettamente collegate al uso del mouse...

grazie della spiegazione mega, mi hai risparmiato un quote

Lo so il lardo di colonnata fa brutti effetti ai Lardcore Gamers...

Comunque mi rispondo da solo per quanto riguardava il mouse sono indeciso tra Logitech G9x e Steelseries Xai rispettivamente 65% per il primo e 35% per l'altro....se qualcuno ne possiede almeno uno ne sentirei volentieri il parere :help:

Free Man liberaci tutti....tana per te FreeMan :fagiano:

ice_v
25-01-2011, 03:04

Comunque mi rispondo da solo per quanto riguardava il mouse sono indeciso tra Logitech G9x e Steelseries Xai rispettivamente 65% per il primo e 35% per l'altro....se qualcuno ne possiede almeno uno ne sentirei volentieri il parere :help:

mazza oh che precisione...che mente straordinaria...magari avevi le percentuali in virgola, ma hai deciso di approssimare a 2 cifre significative per non fare la figura del saputello. Persona modesta...mi piaci.
Una mente come la tua potrebbe tornarmi utile quando per esempio sarò chiamato in causa a scegliere tra due donne e decidere con quale tra le due, la mia vita sarà meno traumatica; o altre scelte che necessitano preciso ragionamento. Sappi che quando quel momento arriverà, non mostrerò alcun segno di timidezza o imbarazzo nell'esprimere la mia richiesta di assistenza. :sofico:

Tornando IT...se vuoi la mia, io andrei sul g9x; costa meno e ha più funzioni...

K Reloaded
25-01-2011, 12:10

Pensavo al Kone [+], ke c'è in alternativa? anke notivà 2011?

io dopo varie analisi ho proprio optato per questo ... vediamo come va ... altrimenti lo vendo e mi prendo il Lachesis 5600 ...

ToNgUeBuStEr
25-01-2011, 12:38
Una mente come la tua potrebbe tornarmi utile quando per esempio sarò chiamato in causa a scegliere tra due donne e decidere con quale tra le due, la mia vita sarà meno traumatica; o altre scelte che necessitano preciso ragionamento. Sappi che quando quel momento arriverà, non mostrerò alcun segno di timidezza o imbarazzo nell'esprimere la mia richiesta di assistenza.
Ridicolo...ok sveglia non siamo a Uomini e Donne...ti consiglio l'Algeria o ancora meglio il Marocco dove andare a vivere... :read:
Sti cazzi partendo da una base di incertezza (50-50 dono passato a 60-40 poichè avevo già avuto il Logitech g9 lo Xai invece lo acquisterei a scatola chiusa praticamente ) potevo dire 60-40 ma il prezzo appunto dello steel series xai mi fa propendere ancora di più per il Logitech.

P.S. E' offtopic e mi vergogno ascrivere ste cazzate scusate.

Tornando IT...se vuoi la mia, io andrei sul g9x; costa meno e ha più funzioni... Grazie del consiglio l'ho trovato anche ad un buonissimo prezzo 53 € sped gratis

o dopo varie analisi ho proprio optato per questo ... vediamo come va ... altrimenti lo vendo e mi prendo il Lachesis 5600 ... Per sentito dire il Lachesis dava problemi , del suo reflesh ovvero quello che dici tu non so .

ice_v
25-01-2011, 13:16
Ridicolo...ok sveglia non siamo a Uomini e Donne...ti consiglio l'Algeria o ancora meglio il Marocco dove andare a vivere... :read:
.

e in percentuale come le mettersti? :p :D :sofico:

comunque la mia era una battuta sarcastica...non volevo offendere.

Cavaliere89
25-01-2011, 16:29
Ragazzi forse e' il posto giusto dove chiedere, dove posso trovare delle soluzioni Mini tastiera+mouse non per gaming TUtto in uno?:rolleyes:

jack_the_kayman
25-01-2011, 16:49
com'è il roccat sota?

ToNgUeBuStEr
25-01-2011, 17:41
com'è il roccat sota?
Dovrebbe essere rettangolare con i bordi arrotondati...:banned:
Ti posto una recensione in inglese:http://www.vortez.co.uk/articles_pages/roccat_sota_gaming_mouse_mat_review.html

Ragazzi forse e' il posto giusto dove chiedere, dove posso trovare delle soluzioni Mini tastiera+mouse non per gaming TUtto in uno?:banned:
ice_v è meglio il guanciale o la pancetta per l'amatriciana o matriciana?..grazie..

P.S.comunque la mia era una battuta sarcastica...non volevo offendere.
Dove sono Paola Cortellesi e Claudi Bisio? :sofico:

Cavaliere89
25-01-2011, 17:54
ho chiesto anche nell'altta sezione, dove posso ricevere dei consigli... tongue non ho capito la tua risposta onestamente....

ToNgUeBuStEr
25-01-2011, 17:59
ho chiesto anche nell'altta sezione, dove posso ricevere dei consigli... tongue non ho capito la tua risposta onestamente....
Dicci almeno che uso ne andrai a fare, se li usi con un notebook,budget....ti avverto che 6 nella sezione non propriamente adatta al 100%...questa è per ice_v

jack_the_kayman
25-01-2011, 18:22
Dovrebbe essere rettangolare con i bordi arrotondati...:banned:

no vabbè lo so com'è di forma :asd:

intendevo che ne pensate, è buona?

DiegoMemo
25-01-2011, 18:42
Un saluto a tutti.
Scusate se probabilmente faccio una domanda già fatta 1000 volte, ma purtroppo il thread è lunghissimo e il primo post è stato aggiornato nel 2008.
Che mouse e tappetino mi consigliate? :)
Sono un highsenser (impugno e sposto il mouse con le dita senza toccarlo col palmo per intenderci).
Cercavo un mouse per il gaming. Essenzialmente gioco a MMORPG.
Avevo adocchiato il Razer Nega, però stavo pensando di acquistare il Razer Nostromo, quindi non dovrebbe servirmi un mouse con tutti quei tasti.

Grazie per le risposte :)

PS: il mouse è meglio wireless o con filo?

EDIT: dei mouse della cyborg che ne pensate?

ToNgUeBuStEr
25-01-2011, 18:56
Un saluto a tutti.
Scusate se probabilmente faccio una domanda già fatta 1000 volte, ma purtroppo il thread è lunghissimo e il primo post è stato aggiornato nel 2008.
Che mouse e tappetino mi consigliate? :)
Sono un highsenser (impugno e sposto il mouse con le dita senza toccarlo col palmo per intenderci).
Cercavo un mouse per il gaming. Essenzialmente gioco a MMORPG.
Avevo adocchiato il Razer Nega, però stavo pensando di acquistare il Razer Nostromo, quindi non dovrebbe servirmi un mouse con tutti quei tasti.

Grazie per le risposte :)

PS: il mouse è meglio wireless o con filo?

MOORPG chiama Steellseries che a sua volta chiama: http://steelseries.com/products/games/world-of-warcraft/world-of-warcraft-mmo-gaming-mouse
che chiama mutuo.
Se poi vuoi un mouse con meno tasti in giro ce ne sono tanti :fagiano: , puoi prendere il Sidewinder X8 della Microsoft che può andare con o senza filo,ha 12 pulsanti e non è troppo grosso come i suoi predecessori, preciso ci giochi anche agli FPS, costa meno dello steelseries..:ciapet:

Cavaliere89
25-01-2011, 18:57
Dicci almeno che uso ne andrai a fare, se li usi con un notebook,budget....ti avverto che 6 nella sezione non propriamente adatta al 100%...questa è per ice_v

Poco per quello che devo farci, puo' essere anche wireless. in che sezione dovrei chiedere precisamente ?

grazie per le risposte.

Slash82
25-01-2011, 19:13
Sti cazzi partendo da una base di incertezza (50-50 dono passato a 60-40 poichè avevo già avuto il Logitech g9 lo Xai invece lo acquisterei a scatola chiusa praticamente ) potevo dire 60-40 ma il prezzo appunto dello steel series xai mi fa propendere ancora di più per il Logitech.

Grazie del consiglio l'ho trovato anche ad un buonissimo prezzo 53 € sped gratis

Per sentito dire il Lachesis dava problemi , del suo reflesh ovvero quello che dici tu non so .

il 4000dpi a quanto ho letto dava problemi, con il 5600 hanno risolto

ToNgUeBuStEr
25-01-2011, 19:35
il 4000dpi a quanto ho letto dava problemi, con il 5600 hanno risolto
Lo sospettavoma non ero certo anche perchè hanno cambiato il laser sono passati da un philips 2031 ad un 2032

ToNgUeBuStEr
25-01-2011, 19:43
Poco per quello che devo farci, puo' essere anche wireless. in che sezione dovrei chiedere precisamente ?

grazie per le risposte.

Prova te stesso/a ad aprire un tuo topic: se ti piacciono i tasti a corsa breve/lunga, che tipo di uso ne fai, il budget massimo,con o meno illuminazione dei tasti,dimensione del mouse e della tastiera piccoli/grandi, se li devi usare su un notebook o meno, colorati o meno, con tasti multimediali o meno ,con ingressi vari usb-jacko meno(tastiera),ergonomici o meno..etc ; non so proprio cosa consigliarti perchè ho solo provato tastiere e mouse per gaming=troppo costosi.

ToNgUeBuStEr
25-01-2011, 19:48
Visto il prezzo e il buon rapporto con la qualità , sono tentato di acquistare questo:http://www.ozonegaming.com/imgs/products/12.jpg

ice_v
26-01-2011, 00:36
Ragazzi forse e' il posto giusto dove chiedere, dove posso trovare delle soluzioni Mini tastiera+mouse non per gaming TUtto in uno?:rolleyes:

non ho ben capito a cosa ti rifferisci con il termine "mini", ma se cerchi un kit mouse+tastiera, la logitech offre un'ampia gamma di prodotti di quel genere a prezzi abbastanza popolari...

com'è il roccat sota?

doveva essere il mio attuale tappetino, ma ho deciso per il roccat taito semplicemente per il fatto che dopo accurate ricerche su forum e video review del sota sono giunto alla conclusione che la superficie sarebbe un po' troppo "aggressiva" per i piedini in teflon del Kone[+] rischiando di consumarli in meno tempo...magari con piedini in plastica dura il problema non sussiste; imho.

Cavaliere89
26-01-2011, 10:57
non ho ben capito a cosa ti rifferisci con il termine "mini", ma se cerchi un kit mouse+tastiera, la logitech offre un'ampia gamma di prodotti di quel genere a prezzi abbastanza popolari...

Mini nel senso di piccolo e se possibile ed esistono il tutto in un uno tastiera + mouse nello stesso pezzo...non so se ho reso l'idea..:rolleyes:

ToNgUeBuStEr
26-01-2011, 12:16
Mini nel senso di piccolo e se possibile ed esistono il tutto in un uno tastiera + mouse nello stesso pezzo...non so se ho reso l'idea..:rolleyes:
Per le cose mini ice_v dovrebbe saperla lunga :fagiano: joke ice .[edit] oppure quest'altra [edit] hanno tutte le funzionalità che chiedi , mouse integrato, wireless, piccola ..prezzoo ..ah no quello no :fagiano:

CHE NE PENSATE DEL RADON OZONE 5K?

bombolo_flint
26-01-2011, 13:17
Per le cose mini ice_v dovrebbe saperla lunga :fagiano: joke ice .[edit] oppure quest'altra [edit] hanno tutte le funzionalità che chiedi , mouse integrato, wireless, piccola ..prezzoo ..ah no quello no :fagiano:

Ciao,come mouse il Radon Ozon 5K è buono,te lo consiglio.

Se hai bisogno di altri consigli chiedi pure tranquillamente

bombolo_flint
26-01-2011, 13:25

Ciao,puoi anche vedere questa sempre della KeySonic.La KeySonic ACK-540ALU+RF

FreeMan
26-01-2011, 14:44

mazza oh che precisione...che mente straordinaria...magari avevi le percentuali in virgola, ma hai deciso di approssimare a 2 cifre significative per non fare la figura del saputello. Persona modesta...mi piaci.
Una mente come la tua potrebbe tornarmi utile quando per esempio sarò chiamato in causa a scegliere tra due donne e decidere con quale tra le due, la mia vita sarà meno traumatica; o altre scelte che necessitano preciso ragionamento. Sappi che quando quel momento arriverà, non mostrerò alcun segno di timidezza o imbarazzo nell'esprimere la mia richiesta di assistenza. :sofico:

OT e flame.. sospesi 5gg

Forse intendevi Lardcore Gamer :sofico: "FreeMan aiutami tu"

dopo tanto invocarmi, eccomi ... ma ti sei innamorato? va che hai capito male eh :O

>bYeZ<

Cavaliere89
26-01-2011, 15:21
Per le cose mini ice_v dovrebbe saperla lunga :fagiano: joke ice .http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=8006 oppure quest'altra http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=7540 hanno tutte le funzionalità che chiedi , mouse integrato, wireless, piccola ..prezzoo ..ah no quello no :fagiano:

Bene allora credo che abbandono l'idea del tutto in uno non lo vedo cosi utile, pero' sono sempre alla ricerca di una tastiera ed un mouse wireless di piccole dimensioni...aspettando ice....

bombolo_flint
27-01-2011, 13:18
Bene allora credo che abbandono l'idea del tutto in uno non lo vedo cosi utile, pero' sono sempre alla ricerca di una tastiera ed un mouse wireless di piccole dimensioni...aspettando ice....

Ciao visto che cerchi una tastiera più mouse di piccole dimensioni e penso anche wireless,ti consiglio questa della Logitech la,Logitech Wireless Combo MK520.Se hai bisogno di aiuto puoi chiedere tranquillamente anche in MP.

DiegoMemo
27-01-2011, 17:16
Che ne pensate del Cyborg R.A.T. ?
Può andar bene per un highsenser ?

Scorpitron
27-01-2011, 17:28
ragazzi ci potreste aiutare?

[edit: no crossposting]

bombolo_flint
27-01-2011, 18:52
Che ne pensate del Cyborg R.A.T. ?
Può andar bene per un highsenser ?

Ciao,puo' andar bene si,perche' e' modificabile a seconda di come lo si impugna e si ha la mano in grandezza,te lo consiglio.Se ti serve aiuto puoi scrivermi anche in MP.

DiegoMemo
28-01-2011, 12:30
Ciao,puo' andar bene si,perche' e' modificabile a seconda di come lo si impugna e si ha la mano in grandezza,te lo consiglio.Se ti serve aiuto puoi scrivermi anche in MP.

Ho trovato la recensione di un tipo sul Cyborg RAT :

"fa fatica sulle superfici nere e scure in generale, di formica o di vetro, stesso problema per esempio dei Lachesis o dei Mamba della razer che montano un sensore simile della philips. Serve un signor tappetino, io ho preso il razer Deconstructor bianco e va da dio. Il problema nello specifico può causare blocchi temporanei al cursore durante il trascinamento, oppure nel caso si sollevi il mouse e lo si ri appoggi capita raramente che ci metta 1-2 secondi prima di rispondere nuovamente ai comandi."

Pensavo di prendere come tappetino il Razer Vespula (per il poggiapolso in gel)...ma secondo questo tizio non andrebbe bene. Tu lo hai provato?

vtq
28-01-2011, 20:12
Mi serve un mouse per giocare, non vorrei spendere troppo anche perché non esigo molto.
Le caratteristiche che cerco sono:
5 tasti + scroll - click destro, sinistro, centrale e i due tasti sul lato sinistro per il pollice
cavo USB
possibilmente senza luci/led che mi danno fastidio
sono una via di mezzo tra un lowsenser ed un highsenser - impugno il mouse con tutta la mano ma i miei movimenti non sono così grandi come quelli di un lowsenser (ma nemmeno piccoli quanto un highsenser)
comodo

Per il discorso DPI ed altre specifiche va bene qualsiasi valore, al momento ho un mouse da 5€ della Logitech e gioco bene. :asd:
Il negozio da cui compro è e-chiave, quindi prendo solo quello che è disponibile lì.
Tra i mouse il più economico che rispetti quello che cerco dovrebbe essere il Logitech MX518 (31€), anche se ha ben 8 tasti. Cosa ne pensate della mia scelta? Ho letto che esistono due versioni, una vecchia ed una nuova, quest'ultima con qualche problema. Quella che sto comprando è probabilmente quella nuova, ma sono problemi così grandi?

Per quanto riguarda il mousepad non so cosa scegliere. Al momento ho un Point of View da 380x280, è del tipo rigido. Come grandezza qualcosa di simile ma anche leggermente più piccolo va bene, per il tipo non ho proprio idea. Forse quelli morbidi sono più comodi per me che appoggio il polso sul pad?
Mi attira il Razer Goliathus (più che altro perché è Razer) ma ci sono 3 modelli:
Razer Goliathus Omega Speed 11€
Razer Goliathus Speed Edition 15€
Razer Goliathus Control Edition 16€

BenG_P87
29-01-2011, 02:43
Se vuoi spendere poco il Logitech MX518 è una buona scelta altrimenti ti direi Logitech G500 o G9X a seconda della impugnatura di come ti trovi comodo
(caratteristiche dei 2 identiche)

Per il tappetino ti fai un vetro satinato all'acido dal vetraio (lo usi dalla parte della satinatura) Max 15€ compresa smussatura
Che sto provando da 3 giorni e ho abbandonato il mio steel series 5L.
Sempre pulito ci metti sotto l'immagine che vuoi te e il mouse scivola che è un piacere.

vtq
29-01-2011, 09:58
Il G9X costa ben 64€, i soldi li avrei ma sinceramente credo sia troppo per le mie esigenze. Invece il G500 costa 47€ però le feature che offre in più rispetto al MX518 per me non sono molto utili. Ad esempio dei pesi e di 10 tasti non me ne faccio molto. :D
Ho visto qualche recensione e parlano bene del MX518, sai qualcosa riguarda il problema (non so cosa però...)?

Per quanto riguarda l'icemat, mi aspettavo una risposta del genere però ho i miei dubbi. Visto che appoggio il polso sul pad, non è meglio prenderne uno morbido per un fatto di comodità? Il Razer Goliathus che mi interessa ha queste caratteristiche, anche se non so quale fra le quattro versioni prendere. :confused:
Comunque questi sono i pad che prendo in considerazione:
Roccat Taito 12€
Razer Goliathus Alpha Control 17,50€
Cooler Master Storm Weapon of Choice M4 Grandezza M 17,50€

Ho esclusi quelli più economici e costosi dalla lista.

Slash82
29-01-2011, 18:07
sto usando un razer lachesis 5600dpi... ho uno steelpad S&S che usavo prima con un mx518... Va bene con un lachesis? Va bene in tutte le condizioni o c'è qualche condizione particolare in cui ne andrebbe a svantaggio e conviene con un lachesis comprare un nuovo mousepad?
Come posso pulirlo?

Dani88
31-01-2011, 12:05
Ciao a tutti :D
volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un mouse gaming (e sennò xkè postare qui? :D:D)
Allora, vi dico un po le caratteristiche di come lo uso e del budget:
- dovrei essere un high senser, impugnatura con dita un po piegate, non attaccate al mouse.

- larghezza mouse non troppo sottile/stretta xkè ho la mano non piccolissima e mi trovo meglio se il mouse è un po più largo e sagomato.
Ora sto usando provvisoriamente questo mouse:
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15176

- se possibile sensore laser, con polling sui 500/1000Hz, e almeno due tasti laterali lato pollice

- scroll morbido nella pressione (quello che uso ora è un po duro mentre un logitech che avevo prima era più morbida e preferivo)

- opterei per un modello wired, magari quelli con cavo rivestito in "tessuto" non in plastica xkè risulta più morbido

- prezzo sui 50€ circa...

Attendo vostri lumi su marche/modelli che potrebbero essere validi. Purtroppo in questo campo sono rimasto un po indietro :( :( :help:

Un'ultima cosa: valuterei anche l'acquisto di un tappetino buono, anche se avevo una mezza idea di costruirmi un icemat (nel caso quali mouse sono compatibili) oppure uno in stoffa normale ma il link che c'è qui sul forum non funziona più. Qualcuno lo ha?

Un grazie a tutti quanti!! :D

dar098
31-01-2011, 15:15
devo prendere un tappetino, vorrei provare un semi-rigido, la scelta che ho nel negozio è :

Razer Sphex

Roccat Sota

Entrambi alle stesso prezzo! Chi prendo? :D

P.S. Ora come mouse ho un Razer Dimondbakc 3g ma pensavo di passare ad un Kone[+]!

Jeremy01
31-01-2011, 23:11
vi spiego un po prima la mia situazione:

- gioco maggiormente a FPS

- palm grip

- "mid-senser" forse non esiste ma non riesco ad inserire il mio stile in uno dei due consueti...ho visto i 2 video che illustrano le categorie ma credo che la mia sia una via di mezzo muovo molto poco l'intera mano, quasi niente, palmo appoggiato, ma muovo il mouse con la mano e non con la punta delle dita

- vengo da un Trust Mi-7500X Laser (non ho idea quanti dpi era ma a dispetto della marca aveva un bel laser, preciso, senza ritardi ecc)

Detto cio sapreste indicarmi i vari modelli in circolazione recenti e meno recenti che siano adatti a me e che abbiano queste caratteristiche?

- wired

- ottima ergonomia e comodità d'uso (pecca del trust che usavo, troppo piccolo e sottile, mentre io ci vorrei appoggiare per bene tutta la mano sopra, distesa e allargata, ed ho una mano medio-piccola)

ToNgUeBuStEr
01-02-2011, 01:43
Ciao a tutti :D
volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un mouse gaming (e sennò xkè postare qui? :D:D)
Allora, vi dico un po le caratteristiche di come lo uso e del budget:
- dovrei essere un high senser, impugnatura con dita un po piegate, non attaccate al mouse.

- larghezza mouse non troppo sottile/stretta xkè ho la mano non piccolissima e mi trovo meglio se il mouse è un po più largo e sagomato.
Ora sto usando provvisoriamente questo mouse:
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15176

- se possibile sensore laser, con polling sui 500/1000Hz, e almeno due tasti laterali lato pollice

- scroll morbido nella pressione (quello che uso ora è un po duro mentre un logitech che avevo prima era più morbida e preferivo)

- opterei per un modello wired, magari quelli con cavo rivestito in "tessuto" non in plastica xkè risulta più morbido

- prezzo sui 50€ circa...

Attendo vostri lumi su marche/modelli che potrebbero essere validi. Purtroppo in questo campo sono rimasto un po indietro :( :( :help:

Un'ultima cosa: valuterei anche l'acquisto di un tappetino buono, anche se avevo una mezza idea di costruirmi un icemat (nel caso quali mouse sono compatibili) oppure uno in stoffa normale ma il link che c'è qui sul forum non funziona più. Qualcuno lo ha?

Un grazie a tutti quanti!! :D
FINALMENTE FREEMAN MI HA LIBERATO LO DICEVO IO CHE LA PROFEZIA SI SAREBBE AVVERATA.;)

Prenditi pure tu un ratto da 5 chili credo che sia per te :ciapet: sagomato, laser,prezzo intorno i 50 euro solo che ho alcuni dubbi sulla benedetta impugnatura.
http://www.ozonegaming.com/product.php?id=12
C'è anche la versione da 3 chili.

ToNgUeBuStEr
01-02-2011, 01:45
devo prendere un tappetino, vorrei provare un semi-rigido, la scelta che ho nel negozio è :

Razer Sphex

Roccat Sota

Entrambi alle stesso prezzo! Chi prendo? :D

P.S. Ora come mouse ho un Razer Dimondbakc 3g ma pensavo di passare ad un Kone[+]!

Che mouse hai :D ? Usi i piedini aggiuntivi in teflon o qualche altra diavoleria tipo l'olio da cucina? :D

ToNgUeBuStEr
01-02-2011, 01:47

- palm grip

- "mid-senser" forse non esiste ma non riesco ad inserire il mio stile in uno dei due consueti...ho visto i 2 video che illustrano le categorie ma credo che la mia sia una via di mezzo muovo molto poco l'intera mano, quasi niente, palmo appoggiato, ma muovo il mouse con la mano e non con la punta delle dita

- vengo da un Trust Mi-7500X Laser (non ho idea quanti dpi era ma a dispetto della marca aveva un bel laser, preciso, senza ritardi ecc)

Detto cio sapreste indicarmi i vari modelli in circolazione recenti e meno recenti che siano adatti a me e che abbiano queste caratteristiche?

- wired

- ottima ergonomia e comodità d'uso (pecca del trust che usavo, troppo piccolo e sottile, mentre io ci vorrei appoggiare per bene tutta la mano sopra, distesa e allargata, ed ho una mano medio-piccola)

Eccone un altro ma lo fate apposta beccati sto topo gigante:http://www.ozonegaming.com/product.php?id=12.
Ha lostesso laser del MAmba :D : l'ho letto in una recensione.

Dani88
01-02-2011, 08:35
FINALMENTE FREEMAN MI HA LIBERATO LO DICEVO IO CHE LA PROFEZIA SI SAREBBE AVVERATA.;)

Prenditi pure tu un ratto da 5 chili credo che sia per te :ciapet: sagomato, laser,prezzo intorno i 50 euro solo che ho alcuni dubbi sulla benedetta impugnatura.
http://www.ozonegaming.com/product.php?id=12
C'è anche la versione da 3 chili.
:D :D gli avevo dato un'occhiata al 5K e il 3K (mi sembrano uguali no? come estetica dico...cambiano le caratteristiche...
Però mi da l'idea siano un po troppo corti e larghi :(
A livello estetico intendo...

DiegoMemo
01-02-2011, 11:52
Scusate, ma relativamente a mouse wireless....il Mamba e il Sidewinder ho letto che sono per i lowsenser.
Mentre per gli highsenser c'è solo il Cyborg RAT? non ce ne sono altri?
Il logitech G700 dove si colloca?

ice_v
01-02-2011, 13:22
Scusate, ma relativamente a mouse wireless....il Mamba e il Sidewinder ho letto che sono per i lowsenser.

scusa, ma dove l'hai letto? Casomai quei mouse sono più per i plam grippers perchè sono abbastanza comodi con quel tipo di impugnatura, mentre il RAT 9 è più da claw grip. Il g700 imho si colocca più sui palm.

ice_v
01-02-2011, 13:29
Eccone un altro ma lo fate apposta beccati sto topo gigante:http://www.ozonegaming.com/product.php?id=12.
Ha lostesso laser del MAmba :D : l'ho letto in una recensione.

link?

:D :D gli avevo dato un'occhiata al 5K e il 3K (mi sembrano uguali no? come estetica dico...cambiano le caratteristiche...

allora prova a dare un'occhiata al Mionix Saiph 3200 (http://www.mionix.net/page.php?al=3200) e al Razer Lachesis...

Dani88
01-02-2011, 13:59
allora prova a dare un'occhaita al Mionix Saiph 3200 (http://www.mionix.net/page.php?al=3200)
Simpatico :) è un po sotto come DPI rispetto all'Ozone K5 però mi pare buono. Tra l'altro ha un prezzo abbastanza basso
Qualcuno ce l'ha? Tanto per sentire due pareri...

Cmq il K5 della Ozone ho misurato col mio mouse e siamo li come dimensioni...dalle foto sembrano strani non so come spiegare... :D

DiegoMemo
01-02-2011, 14:35
scusa, ma dove l'hai letto? Casomai quei mouse sono più per i plam grippers perchè sono abbastanza comodi con quel tipo di impugnatura, mentre il RAT 9 è più da claw grip. Il g700 imho si colocca più sui palm.

L'ho letto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551433
http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?772702-Alla-fine-prendo-l-MX-Revolution-(-)/page2
http://www.hwlegend.com/bbforum/viewtopic.php?f=43&t=349

e poi scusami, quale sarebbe la differenza tra lowsenser e plam grippers?
Non è praticamente la stessa cosa detto in maniera differente?

Mega Man
01-02-2011, 14:35
Mi serve un mouse per giocare, non vorrei spendere troppo anche perché non esigo molto.
Le caratteristiche che cerco sono:
5 tasti + scroll - click destro, sinistro, centrale e i due tasti sul lato sinistro per il pollice
cavo USB
possibilmente senza luci/led che mi danno fastidio
sono una via di mezzo tra un lowsenser ed un highsenser - impugno il mouse con tutta la mano ma i miei movimenti non sono così grandi come quelli di un lowsenser (ma nemmeno piccoli quanto un highsenser)
comodo

[CUT..]
Mi attira il Razer Goliathus (più che altro perché è Razer) ma ci sono 3 modelli:

Vai di set completo Sharkoon.

Fireglider a 25 €, rosso fiamma o nero.
Test mio, chiedi pure per altre info
Ricordo che ha il sensore Agilent del vecchio Copperhead, ex top di gamma pochi anni fa... ;)

Gaming mat o Rush mat, a seconda di quale ti piace, poi scegli anche la dimensione.

Non è necessariamente la stessa cosa. Può esserci un "palm gripper", cioè che usa tutto il palmo della mano (ma sempre muovendo il polso, non tutto il braccio), per muovere il mouse con piccoli scatti = highsenser.

ToNgUeBuStEr
01-02-2011, 15:20
link?

allora prova a dare un'occhiata al Mionix Saiph 3200 (http://www.mionix.net/page.php?al=3200) e al Razer Lachesis...

Beccati stò link allora: http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=639&Itemid=65

ToNgUeBuStEr
01-02-2011, 15:22
Simpatico :) è un po sotto come DPI rispetto all'Ozone K5 però mi pare buono. Tra l'altro ha un prezzo abbastanza basso

Cmq il K5 della Ozone ho misurato col mio mouse e siamo li come dimensioni...dalle foto sembrano strani non so come spiegare... :D
Infatti è come per il BigMac della McDonald's nello spot. :D

ToNgUeBuStEr
01-02-2011, 15:27
Sti bastardi si mangiano di tutto (i nemici)è bevono birra (i noobs) perciò tutto quel cocomero, mettiti un gatto(piedini in teflon) almeno corre un po', poi chiedi a bombolo_flint per altre info lui è il topo di biblioteca. :D

ToNgUeBuStEr
01-02-2011, 15:30
Originariamente inviato da DiegoMemo Guarda i messaggi

Non è necessariamente la stessa cosa. Può esserci un "palm gripper", cioè che usa tutto il palmo della mano (ma sempre muovendo il polso, non tutto il braccio), per muovere il mouse con piccoli scatti = highsenser.

Eccomi qui palmgripper highsenser qualcosa in contrario ?:confused:

Mega Man
01-02-2011, 16:04
Eccomi qui palmgripper highsenser qualcosa in contrario ?:confused:

Che c'entro io?

Può esserci un "palm gripper" che usa tutto il palmo della mano per muovere il mouse con piccoli scatti = highsenser.

Dimension7
01-02-2011, 16:21
A proposito del fireglider, mi trovo con uno strano problema: quando uso le liste (per esempio l'elenco dei forum qui su hwu, quello con scritto "vai al forum"), quando facco scorrere la rotella, invece di scorrermi l'elenco, mi fa scorrere la pagina. Non è niente di grave, infatti il mouse ce l'ho da un po' e mi sono abituato a fare diversamente, ciò non toglie che sia fastidioso: c'è un modo per risolvere?
Ho installato i driver compresi nella scatola.

Mega Man
01-02-2011, 19:08
A proposito del fireglider, mi trovo con uno strano problema: quando uso le liste (per esempio l'elenco dei forum qui su hwu, quello con scritto "vai al forum"), quando facco scorrere la rotella, invece di scorrermi l'elenco, mi fa scorrere la pagina. Non è niente di grave, infatti il mouse ce l'ho da un po' e mi sono abituato a fare diversamente, ciò non toglie che sia fastidioso: c'è un modo per risolvere?
Ho installato i driver compresi nella scatola.

A me non lo fa con alcun tipo di forum, la lista (quella che intendi è la finestrella apribile in basso-a destra a tutte le pagine, giusto?) me la scorre correttamente. Sembra più un problema software :confused:

devil_mcry
01-02-2011, 23:56
ragazzi il razer abyssus com'è?

preferisco infrarosso anzichè laser

http://www.mydigitallife.info/wp-content/uploads/2009/11/Razer-abyssus.jpg

gioco in full hd

il mirror è solo lucido giusto?

edit nn ha i tasti laterali :'(

bombolo_flint
02-02-2011, 11:45
ragazzi il razer abyssus com'è?

preferisco infrarosso anzichè laser

http://www.mydigitallife.info/wp-content/uploads/2009/11/Razer-abyssus.jpg

gioco in full hd

il mirror è solo lucido giusto?

edit nn ha i tasti laterali :'(

Ciao,come mouse e' buono,puoi anche settare DPI e Ultrapolling direttamente dai tasti posti sotto il mouse anche senza installare il software.
Per giocare in Full-HD va bene anche.
Si Mirror contradistingue la categoria satinata da lucida,comunque se non ti piace lucido,lo trovi anche satinato,sempre uguale.
Si questa categoria di mouse non ha i tasti laterali,essendo destinato esclusivamente al gaming su notebook e desktop.
Se hai bisogno di aiuto chiedi pure,tranquillo.

bombolo_flint
02-02-2011, 11:49
Sti bastardi si mangiano di tutto (i nemici)è bevono birra (i noobs) perciò tutto quel cocomero, mettiti un gatto(piedini in teflon) almeno corre un po', poi chiedi a bombolo_flint per altre info lui è il topo di biblioteca. :D

Ah!Grazie per il complimento ehm,"topo di biblioteca",eheheh:D

Comunque chi ha bisogno di info,aiuto in generale puo' scrivermi tranquillamente anche in MP.

devil_mcry
02-02-2011, 12:06
Ciao,come mouse e' buono,puoi anche settare DPI e Ultrapolling direttamente dai tasti posti sotto il mouse anche senza installare il software.
Per giocare in Full-HD va bene anche.
Si Mirror contradistingue la categoria satinata da lucida,comunque se non ti piace lucido,lo trovi anche satinato,sempre uguale.
Si questa categoria di mouse non ha i tasti laterali,essendo destinato esclusivamente al gaming su notebook e desktop.
Se hai bisogno di aiuto chiedi pure,tranquillo.

grazie per le varie risposte, beh i tasti lateriali che ho sul diamond black 3g attuale li uso proprio per selezionare le armi più velocemente nei fps online, la mancanza è un po grave per le mie esigenze

peccato xke l'avevo trovato davvero a poco :( (35€ circa)

ice_v
02-02-2011, 14:43

non credere di usarli tutti sai...3000 dpi è più che sufficiente per un highsenser su schermi a risoluzioni 1900x1200p

DiegoMemo
02-02-2011, 16:48

Scusate, provo a rinnovare la mia domanda scrivendola diversamente.
Quali possono essere i mouse wireless adatti per chi impugna il mouse con le punta delle dita? ... possibile ci sia solo il RAT9?

Dani88
02-02-2011, 17:59
Ho preso il Mionix Saiph 3200 :) Vedremo com'è :)

ice_v
02-02-2011, 19:43
Scusate, provo a rinnovare la mia domanda scrivendola diversamente.
Quali possono essere i mouse wireless adatti per chi impugna il mouse con le punta delle dita? ... possibile ci sia solo il RAT9?

il Roccat Pyra Wireless e il Logitech Anywhere Mouse MX sembrerebbero altrettanto adatti e comodi per un impugnatura di tipo claw, date le diminsioni non troppo grandi e forme lievemente meno arcuate.
Ma questi mouse non raggiungono le prestazioni degli altri top di gamma (mamba, g700, rat9)...ovviamente anche i prezzi sono più contenuti.

Dimension7
02-02-2011, 21:36
A me non lo fa con alcun tipo di forum, la lista (quella che intendi è la finestrella apribile in basso-a destra a tutte le pagine, giusto?) me la scorre correttamente. Sembra più un problema software :confused:

Allora boh, non so proprio da cosa possa dipendere :confused:

Jeremy01
03-02-2011, 01:39

- palm grip

- wired

cosa ne pensi ICE_V ?

traskot
03-02-2011, 03:34
Cosa ne pensate del G700? Controindicazioni?

ice_v
03-02-2011, 16:47
cosa ne pensi ICE_V ?

hai un budget limite o non badi a spese...?

comunque secondo me, per te l'ideale sarebbe il Roccat Kone[+]...comodissimo con presa palm grip e ha tutte le caratteristiche da te menzionate. Fammi sapere se è troppo costoso altrimenti ci orientiamo su altro...

ice_v
03-02-2011, 16:51
Cosa ne pensate del G700? Controindicazioni?

si, sei un avido giocatore fps, difficile fare buon uso di tutti quei tasti (potenzialità non sfruttate = spesa poco azzeccata), su tutto il resto niente da dire, ottimo mouse.

ice_v
03-02-2011, 16:55
Ho preso il Mionix Saiph 3200 :) Vedremo com'è :)

Vogliamo una bella recensione/impressioni d'uso/foto :)

http://smilies-gifs.com/foros/30foros.gif

:asd:

Dani88
03-02-2011, 17:47
Vogliamo una bella recensione/impressioni d'uso/foto :)

http://smilies-gifs.com/foros/30foros.gif

:asd:
guarda è arrivato oggi e mi sta dando un sacco di problemi...
Ho scritto anche alla mionix spiegandogli.
In pratica il mouse impazzisce, il cursore va x i fatti suoi, roba che ti giri x puntare e ti va il mirino verso l'alto...
Poi lo lasci fermo e il puntatore si muove da solo...
Ora che mi dicano come risolvere entro 8gg perchè senno rispedisco IMMEDIATAMENTE tutto indietro... :muro: :mad: :mad:
E non dipende dal tappetino come pensavo all'inizio perchè lo fa su qualsiasi superficie...ho provato...

Jeremy01
03-02-2011, 19:36

comunque secondo me, per te l'ideale sarebbe il Roccat Kone[+]...comodissimo con presa palm grip e ha tutte le caratteristiche da te menzionate. Fammi sapere se è troppo costoso altrimenti ci orientiamo su altro...

grazie ice ;) ....vorrei sapere le opzioni top gamma a disposizione, e qualche valida alternativa diciamo "non al top"

casacup
03-02-2011, 19:55
Salve a tutti :)

Mi accingo dopo eoni a tornare al pc gaming, e vorrei farlo con un mouse almeno decente :)

Mi sto guardando in giro, non voglio spendere un capitale, e finora ho individuato il razer abyssus ed il deathadder. Quale mi consigliate tra questi due? (anche altre marche vanno benissimo). Premetto che secondo un video che ho visto su youtube io dovrei avere l'impugnatura "flat finger".

PS il deathadder mi piace di più anche come design, ma l'idea di spendere 50 euro per un mouse che forse non mi serve (a confronto dei 30 dell'abyssus) non mi piace moltissimo...

ice_v
03-02-2011, 21:31
Salve a tutti :)

Mi accingo dopo eoni a tornare al pc gaming, e vorrei farlo con un mouse almeno decente :)

Mi sto guardando in giro, non voglio spendere un capitale, e finora ho individuato il razer abyssus ed il deathadder. Quale mi consigliate tra questi due? (anche altre marche vanno benissimo). Premetto che secondo un video che ho visto su youtube io dovrei avere l'impugnatura "flat finger".

PS il deathadder mi piace di più anche come design, ma l'idea di spendere 50 euro per un mouse che forse non mi serve (a confronto dei 30 dell'abyssus) non mi piace moltissimo...

ciao, ma giochi sul portatile in firma?

Se è cosi non ti serve chissa che mouse (data anche la bassa risoluzione e quindi l'inutilità di sensori ad alti dpi).

l'abyssus ti potrebbe andare bene quindi...altri mouse con prestazioni simili:

Sharkoon FireGlider
Logitech MX518

ice_v
03-02-2011, 21:40
guarda è arrivato oggi e mi sta dando un sacco di problemi...
Ho scritto anche alla mionix spiegandogli.
In pratica il mouse impazzisce, il cursore va x i fatti suoi, roba che ti giri x puntare e ti va il mirino verso l'alto...
Poi lo lasci fermo e il puntatore si muove da solo...
Ora che mi dicano come risolvere entro 8gg perchè senno rispedisco IMMEDIATAMENTE tutto indietro... :muro: :mad: :mad:
E non dipende dal tappetino come pensavo all'inizio perchè lo fa su qualsiasi superficie...ho provato...

:eek: :confused: whoa strano...non ho sentito molte testimonianze sul saiph 3200 ma quei poche impressioni d'uso che ho letto erano generalmente molto positive, niente di quello che sta succedendo a te...mi spiace

chiedo per sicurezza, ma hai aggiornato all'ultima versione i driver/firmware del mouse vero? :fagiano:

casacup
03-02-2011, 23:36
ciao, ma giochi sul portatile in firma?

Se è cosi non ti serve chissa che mouse (data anche la bassa risoluzione e quindi l'inutilità di sensori ad alti dpi).

l'abyssus ti potrebbe andare bene quindi...altri mouse con prestazioni simili:

Sharkoon FireGlider
Logitech MX518

Ti ringrazio per la risposta :)

yap, userei il portatile in firma. Conto però di prendermi un fisso, o comunque uno schermo da 24, per motivi di studio (e di gioco) prossimamente...

Non guardavo molto i dpi, quelli che ho postato mi sembrano semplicemente gli entry level della razer... Ero più preoccupato dalla forma. I due tasti in più del death sembrano interessanti, ma ho paura possano essere scomodi e generare diversi misclick.

Lo sharkoon costa 3 euro in più dell'abyssus: per motivi di marca ed estetici andrei quindi verso il razer.

Per quanto riguarda il logitech, lì risparmierei anche un qualche euro (circa 6), ma cavolo quanto è brutto :D Inoltre mi da l'impressione di essere "grandicello", nel senso di bombato. Dato che tengo la mano abbastanza piatta sul mouse credo che forse l'abyssus sarebbe migliore (almeno dalle foto sembra avere proporzioni leggermente diverse).

Confermi quanto dico oppure sono solo mie turbe mentali? :sofico:

ice_v
04-02-2011, 00:38

yap, userei il portatile in firma. Conto però di prendermi un fisso, o comunque uno schermo da 24, per motivi di studio (e di gioco) prossimamente...

Non guardavo molto i dpi, quelli che ho postato mi sembrano semplicemente gli entry level della razer... Ero più preoccupato dalla forma. I due tasti in più del death sembrano interessanti, ma ho paura possano essere scomodi e generare diversi misclick.

Lo sharkoon costa 3 euro in più dell'abyssus: per motivi di marca ed estetici andrei quindi verso il razer.

Per quanto riguarda il logitech, lì risparmierei anche un qualche euro (circa 6), ma cavolo quanto è brutto :D Inoltre mi da l'impressione di essere "grandicello", nel senso di bombato. Dato che tengo la mano abbastanza piatta sul mouse credo che forse l'abyssus sarebbe migliore (almeno dalle foto sembra avere proporzioni leggermente diverse).

Veramente io l'ho trovato a 23€ + 6€ SS (redk00n) rispetto all'abyssus su amazon a 30,50€ SS incluse...comunque degustibus, logitech e razer sono ottimi brand...anche la sharkoon si è distinta in maniera positiva anno dopo anno e più di qualche utente si è trovato egregiamente con il fireglider.

Comunque sulla posizione dei tasti, a parte che nel 99% dei casi i tasti laterali sono sempre posizionati al posto giusto ergonomicamente parlando, ci sono adirittura modelli che ofronno la posizione di sudetti tasti regolabile, cioè che slitta avanti o indietro a seconda di dove torna più comodo per il pollice dell'utilizzatore.
Sul rischio misclick, è più una questione di come impugni il mouse (presa claw vs presa palm), ma credo dipenda lievemente anche dalla durezza dei tasti, che comunque di solito hanno il click abbastanza morbido.

casacup
04-02-2011, 00:53
Veramente io l'ho trovato a 23€ + 6€ SS (redk00n) rispetto all'abyssus su amazon a 30,50€ SS incluse...comunque degustibus, logitech e razer sono ottimi brand...anche la sharkoon si è distinta in maniera positiva anno dopo anno e più di qualche utente si è trovato egregiamente con il fireglider.

Comunque sulla posizione dei tasti, a parte che nel 99% dei casi i tasti laterali sono sempre posizionati al posto giusto ergonomicamente parlando, ci sono adirittura modelli che ofronno la posizione di sudetti tasti regolabile, cioè che slitta avanti o indietro a seconda di dove torna più comodo per il pollice dell'utilizzatore.
Sul rischio misclick, è più una questione di come impugni il mouse (presa claw vs presa palm), ma credo dipenda lievemente anche dalla durezza dei tasti, che comunque di solito hanno il click abbastanza morbido.

Parlavo esattamente di Amazon :) Dove hanno il fireglider a 33 euri spese incluse. Ed a 23+6 significa in pratica 29...
Non so, mi hai messo il dubbio: in effetti il fireglider ha quei due tasti in più che possono essere utili, magari anche al di fuori del gaming. Immagino che la suite software permetta vari profili, come il razer, dico bene? Ciò che non mi piace invece è che abbia i pesetti... Vorrei un qualcosa che prendo e attacco, senza farmi troppe pippe mentali (che invece sicuramente mi farei, se ci sono settaggi o opzioni in qualsiasi cosa le guardo sempre a fondo, ed a volte mi ci perdo :D).

Dani88
04-02-2011, 08:33
:eek: :confused: whoa strano...non ho sentito molte testimonianze sul saiph 3200 ma quei poche impressioni d'uso che ho letto erano generalmente molto positive, niente di quello che sta succedendo a te...mi spiace

chiedo per sicurezza, ma hai aggiornato all'ultima versione i driver/firmware del mouse vero? :fagiano:
Secondo quelli della Mionix il mouse è "faulty" come hanno scritto loro :rolleyes:
Oggi lo sta facendo di meno...però non mi convince del tutto...anche come impugnatura (qui forse però devo farci l'abitudine)
Cmq si installato tutto... disinstallato...reinstallato, ecc...
Ora sta andando senza nulla...solo coi driver di win (che sono cmq quelli che usa anche se installo il programma)

Dani88
04-02-2011, 14:55
Ho deciso per il diritto di recesso ...ora ho contattato il negozio per sapere le modalità....

Impressione generale abbastanza negativa (e non solo per il comportamento "strano" del cursore)

EDIT:
considerando un eventuale altro acquisto (visto l'esperienza non ne avrei quasi voglia) il FireGlider Black (quello rosso non mi piace molto) di cui parlavate qui sopra com'è? Che mi pare un po meglio come impugnatura...

Una cosa che mi interessa molto sono i tasti, in particolare:
- quelli classici il saiph li ha "strani", non so come spiegare. Forse è dovuto alla minor inclinazione rispetto a quello che uso ora. Fatto sta che lo sento troppo grosso, non so come spiegare
- quelli laterali del saiph sono troppo morbidi e con troppo gioco. Inoltre sono appena appena sporgenti e cliccare sul tasto "avanti" (quello in posizione più avanti per capirci) è praticamente impossibile senza cliccare al 90% delle volte sul tasto dx...
Personalmente uso il tasto avanti per attacco manuale (tipo col coltello in cod) e questo mi causa notevoli problemi.

Ho fatto un po di foto al mouse che uso ora per farvi un po capire:
http://img199.imageshack.us/img199/3930/04022011654.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/04022011654.jpg/) http://img832.imageshack.us/img832/1879/04022011656.th.jpg (http://img832.imageshack.us/i/04022011656.jpg/) http://img209.imageshack.us/img209/8303/04022011658.th.jpg (http://img209.imageshack.us/i/04022011658.jpg/) http://img843.imageshack.us/img843/2616/04022011659.th.jpg (http://img843.imageshack.us/i/04022011659.jpg/) http://img141.imageshack.us/img141/4365/04022011660.th.jpg (http://img141.imageshack.us/i/04022011660.jpg/) http://img140.imageshack.us/img140/8119/04022011661.th.jpg (http://img140.imageshack.us/i/04022011661.jpg/)

Certo che trovarsi meglio con un mouse della trust da 1000dpi pagato 16e (mouse + tastiera) e dover ridare indietro uno che ne costa molto di più :rolleyes: ...vabbè...

DSA
04-02-2011, 14:58
raga vorrei mandare in pensione il mio logitech/cinesatadadiecieuri :D
ho visto che sul razer abyssus state lasciando bei commenti
in quella fascia di prezzo è il migliore? (dovrei rientrare nei 50€ compresa cuffia/microfono da 10€)
serve perforza un tappetino? (ora gioco sulla scrivania direttamente in legno lucidato liscio)

bombolo_flint
05-02-2011, 12:36
raga vorrei mandare in pensione il mio logitech/cinesatadadiecieuri :D
ho visto che sul razer abyssus state lasciando bei commenti
in quella fascia di prezzo è il migliore? (dovrei rientrare nei 50€ compresa cuffia/microfono da 10€)
serve perforza un tappetino? (ora gioco sulla scrivania direttamente in legno lucidato liscio)

Ciao,se è legno lucido può andare,comunque ti consiglierei un mousepad,prendi il Razer Spex,sottile,non si muove diventa come una seconda pelle al tuo mobile,per il Razer Abyssus si te lo consiglio se vuoi spendere poco ma avere ottime prestazioni.Se vuoi un'ulteriore aiuto puoi scrivermi in MP.

bombolo_flint
05-02-2011, 12:42

Ciao,se hai una mano piatta il Razer Abyssus va bene per te.Se ti serve altro aiuto puoi scrivermi anche in MP.

bombolo_flint
05-02-2011, 12:46
Ho deciso per il diritto di recesso ...ora ho contattato il negozio per sapere le modalità....

Impressione generale abbastanza negativa (e non solo per il comportamento "strano" del cursore)

EDIT:
considerando un eventuale altro acquisto (visto l'esperienza non ne avrei quasi voglia) il FireGlider Black (quello rosso non mi piace molto) di cui parlavate qui sopra com'è? Che mi pare un po meglio come impugnatura...

Una cosa che mi interessa molto sono i tasti, in particolare:
- quelli classici il saiph li ha "strani", non so come spiegare. Forse è dovuto alla minor inclinazione rispetto a quello che uso ora. Fatto sta che lo sento troppo grosso, non so come spiegare
- quelli laterali del saiph sono troppo morbidi e con troppo gioco. Inoltre sono appena appena sporgenti e cliccare sul tasto "avanti" (quello in posizione più avanti per capirci) è praticamente impossibile senza cliccare al 90% delle volte sul tasto dx...
Personalmente uso il tasto avanti per attacco manuale (tipo col coltello in cod) e questo mi causa notevoli problemi.

Ho fatto un po di foto al mouse che uso ora per farvi un po capire:
http://img199.imageshack.us/img199/3930/04022011654.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/04022011654.jpg/) http://img832.imageshack.us/img832/1879/04022011656.th.jpg (http://img832.imageshack.us/i/04022011656.jpg/) http://img209.imageshack.us/img209/8303/04022011658.th.jpg (http://img209.imageshack.us/i/04022011658.jpg/) http://img843.imageshack.us/img843/2616/04022011659.th.jpg (http://img843.imageshack.us/i/04022011659.jpg/) http://img141.imageshack.us/img141/4365/04022011660.th.jpg (http://img141.imageshack.us/i/04022011660.jpg/) http://img140.imageshack.us/img140/8119/04022011661.th.jpg (http://img140.imageshack.us/i/04022011661.jpg/)

Certo che trovarsi meglio con un mouse della trust da 1000dpi pagato 16e (mouse + tastiera) e dover ridare indietro uno che ne costa molto di più :rolleyes: ...vabbè...

Ciao,per te posso consigliarti il Razer Imperator,sia come forma che come disposizione dei tasti su pollice,perchè come ho detto a un utente un paio di post fa che aveva i stessi tuoi dubbi e problemi e ora si trova bene,l'Imperator ha una slitta che fa scorrere in avanti i tasti laterali su pollice,in indietro oppure ritornare nella posizione standard quella centrale,così puoi regolartelo come più ti aggrada e trovarti comodo.Se hai bisogno di aiuto o altre info,puoi scrivermi in MP.

casacup
05-02-2011, 12:47
Alla fine ho ordinato l'abyssus: è quello che costa meno, ed in più sembra adatto alle mie caratteristiche. Inoltre ho anche dovuto ordinare un hard disk portatile (il mio è caduto in fase di lettura) ed un lettore cd portatile, insomma ho fatto ordine unico da amazon e via :)

gianmarco_roma
05-02-2011, 12:48
ciao a tutti :) mi date qualche dritta sul Razer Imperator per favore? grazie mille

bombolo_flint
05-02-2011, 12:56
ciao a tutti :) mi date qualche dritta sul Razer Imperator per favore? grazie mille

Ciao,il Razer Imperator è un mouse dedicato a chi ha sia l'impugnatura da palmo oppure del tipo con dita a arpione,i tasti laterali su pollice risiedono in una slitta che ti consente dispostarlo in avanti,in indietro,oppure ritornare ala posizione standard al centro,per regalarti meglio una condizione sempre ottimale nell'uso inteso del mouse senza stancare il tunnel carpale,inoltre non ha una gomma come sembra,ovvero è un tuttuno coi tasti,non ti fa stancare il palmo della mano ne sudarlo,i tasti sono larghi per consentirti una migliore digitazione senza che scivoli via durante una sessione frenetica in gaming.

bombolo_flint
05-02-2011, 13:00
Alla fine ho ordinato l'abyssus: è quello che costa meno, ed in più sembra adatto alle mie caratteristiche. Inoltre ho anche dovuto ordinare un hard disk portatile (il mio è caduto in fase di lettura) ed un lettore cd portatile, insomma ho fatto ordine unico da amazon e via :)

Hai fatto bene,vedrai che ti troverai benissimo,perchè oltre a essere un mouse simmetrico ma che non stanca la mano per via della forma anatomica che consente qualsiasi impugnatura,non avresti nemmeno bisogno di installare il software,perchè l'Abyssus ti consente tramite due tasti posti sotto al mouse (tranquillo sono incastonati ed è come se non esistessero durante l'uso),questi 2 tasti posti sotto ti consento uno di regolare la frequenza fino a 1000Hz,l'altro invece ti consente di regolare i DPI.

gianmarco_roma
05-02-2011, 13:00
Ciao,il Razer Imperator è un mouse dedicato a chi ha sia l'impugnatura da palmo oppure del tipo con dita a arpione,i tasti laterali su pollice risiedono in una slitta che ti consente dispostarlo in avanti,in indietro,oppure ritornare ala posizione standard al centro,per regalarti meglio una condizione sempre ottimale nell'uso inteso del mouse senza stancare il tunnel carpale,inoltre non ha una gomma come sembra,ovvero è un tuttuno coi tasti,non ti fa stancare il palmo della mano ne sudarlo,i tasti sono larghi per consentirti una migliore digitazione senza che scivoli via durante una sessione frenetica in gaming.

mi è arrivato adesso per posta :) regalo da mio fratello inaspettato :eek: era un po' di giorni che ne parlavamo di questo topo... prima impressione: comodo, tasti regolabili che sono molto utili, fino a 5600 dpi (per me esagerati :p) lo provo subito su unreal tournament 2004 :)

bombolo_flint
05-02-2011, 13:04
Cao gianmarco_roma,se ti servono altre info o aiuto puoi scrivermi anche in MP.

bombolo_flint
05-02-2011, 13:07
mi è arrivato adesso per posta :) regalo da mio fratello inaspettato :eek: era un po' di giorni che ne parlavamo di questo topo... prima impressione: comodo, tasti regolabili che sono molto utili, fino a 5600 dpi (per me esagerati :p) lo provo subito su unreal tournament 2004 :)

Bene,mi fa piacere che ti trovi bene e ne sei soddisfatto.Per i DPI puoi regolarli a seconda dei giochi che usi,creando dei profili appositi per ognuno.

Ah dimenticavo,se hai bisogno di un consiglio su un mousepad per il tuo nuovo mouse,ti posso consigliare il Razer Scarab

gianmarco_roma
05-02-2011, 13:18
Bene,mi fa piacere che ti trovi bene e ne sei soddisfatto.Per i DPI puoi regolarli a seconda dei giochi che usi,creando dei profili appositi per ognuno.

Ah dimenticavo,se hai bisogno di un consiglio su un mousepad per il tuo nuovo mouse,ti posso consigliare il Razer Scarab

come tappetino ho il razer goliathus (control edition).... va bene per questo mouse?

Jeremy01
05-02-2011, 13:32

grazie ice ;) ....vorrei sapere le opzioni top gamma a disposizione, e qualche valida alternativa diciamo "non al top"

Dani88
05-02-2011, 15:00
Ciao,per te posso consigliarti il Razer Imperator,sia come forma che come disposizione dei tasti su pollice,perchè come ho detto a un utente un paio di post fa che aveva i stessi tuoi dubbi e problemi e ora si trova bene,l'Imperator ha una slitta che fa scorrere in avanti i tasti laterali su pollice,in indietro oppure ritornare nella posizione standard quella centrale,così puoi regolartelo come più ti aggrada e trovarti comodo.Se hai bisogno di aiuto o altre info,puoi scrivermi in MP.

Mhmmm comodo quel sistema, però il prezzo è il doppio di quanto volessi spendere... :(

DSA
05-02-2011, 15:51
Ciao,se è legno lucido può andare,comunque ti consiglierei un mousepad,prendi il Razer Spex,sottile,non si muove diventa come una seconda pelle al tuo mobile,per il Razer Abyssus si te lo consiglio se vuoi spendere poco ma avere ottime prestazioni.Se vuoi un'ulteriore aiuto puoi scrivermi in MP.

il tappetino di tessuto o plastica?

bombolo_flint
05-02-2011, 23:05
il tappetino di tessuto o plastica?

Lo Spex va bene,e' in tessuto microfibra Fibertech,e' sottilissimo quindi e' come una seconda pelle per la tua postazione,sotto ha uno speciale sistema di antiscivolo che sembra incollato,non si muove per niente,pero' il mouse va bello liscio,in piu' e' lavabile senza perdere nessuna performance,quindi tranquillo non si rovina se lo lavi,continuera' sempre a stare fermo e non muoversi e ti dara' prestazioni ottimali.Se poi vuoi altri tipi di mousepad del tipo in alluminio anodizzato lavorato con sabbia della Razer che sembrano una lastra di ghiaccio,puoi scrivermi in MP e ti aiutero' volentieri.

bombolo_flint
05-02-2011, 23:07
Mhmmm comodo quel sistema, però il prezzo è il doppio di quanto volessi spendere... :(

Ciao,tranquillo se non puoi spendere attualmente per quel mouse ti posso aiutare nella scelta di altri mouse che han sempre unca comodita' uguale a l'Imperator,basta che mi scrivi in MP e ti aiuto molto volentieri.

bombolo_flint
05-02-2011, 23:15
Auguro una splendida notte a voi tutti del forum e una buona domenica,ci sentiamo domani.

notteeeeeeeee.:)

DSA
06-02-2011, 09:45
Lo Spex va bene,e' in tessuto microfibra Fibertech,e' sottilissimo quindi e' come una seconda pelle per la tua postazione,sotto ha uno speciale sistema di antiscivolo che sembra incollato,non si muove per niente,pero' il mouse va bello liscio,in piu' e' lavabile senza perdere nessuna performance,quindi tranquillo non si rovina se lo lavi,continuera' sempre a stare fermo e non muoversi e ti dara' prestazioni ottimali.Se poi vuoi altri tipi di mousepad del tipo in alluminio anodizzato lavorato con sabbia della Razer che sembrano una lastra di ghiaccio,puoi scrivermi in MP e ti aiutero' volentieri.

il fatto è che non vorrei spendere 20€ per un tappetino:mc:
alla fine mi sa che mando l'ordine, sono riuscito a risparmiare 10€ sulle cuffie quindi al posto dell'abyssus prendo l'imperator :eek:

carlomon
06-02-2011, 11:43
ragazzi sono in crisi nera per sostituire il mio razer copperhead!!(anzi sul tread a lui dedicato se ci date un occhiata magari mi aiutate ad aggiustarlo)

il budget è sulle 50€ e lo uso prevelentemente per cod4(fps)!!ovvio poi navigo e faccio i soliti usi di un mouse..
ho già il mousepad razer goliathus control,e ho la classica presa ad artiglio con polso fermo sul tappetino ,dita non completamente distese e palmo ben saldo sulla pancia del mouse..mi sono abituato col copperhead,quindi..

sono davvero indeciso tra g500,deathadder (o imperator) o roccat kone+..

il g500 a detta di molti è un mouse affidabile e comodo,molti lo usano a cod ma ho paura che sia grandicello,e graficamente non è nei miei gusti..
il deathadder è forse il più diffuso tra i pro di cod ma ho paura di fare un passo indietro rispetto al copperhead (che ha in piu 2 tasti diretti per cambiare i dpi in ogni momento),esteticamente è bruttino..
dell'imperator ne parlano alcuni male tipo ogni tanto si disattiva su win7 e ha tasti duri..
e il roccat non lo conosco molto e ci sono poche opinioni in giro ma esteticamente è fantastico e sembra cmq di qualità!!
qualcuno può aiutarmiii :D
accetto ovviamente altri consigli su qualsiasi mouse ;)
altro mouse interessante sembra il Cooler Master Sentinel..

devil_mcry
06-02-2011, 18:09
il razer imperator è davvero troppo bello per me... fosse costato 15€ in meno :(

il roccat ne sento parlare molto bene devo dire

ma l'imperator è gommato come il mio diamond black 3g? a me la gommatura si è rovinata davvero in poco tempo

DSA
06-02-2011, 19:12
raga sono estremamente indeciso tra un death adder e un abyssus
quale prendo?

robarc22
06-02-2011, 20:59
ragazzi tra il g700 e lo xai della steelseries cosa mi consigliate di primo impatto?

Niky-One
06-02-2011, 22:35
Dopo 20 pagine di topic ho deciso di prendere l'Ozone Radon (indeciso tra il 3k e 5k) che mi ispira tanto, è da un po di tempo che uso un Miscrosoft Notebook Optical Mouse molto piccolo.. queste le misure del mio attuale mouse e accanto quelle del Radon

http://i.testfreaks.com/images/products/600x400/106/microsoft-notebook-optical-mouse-3000.6403946.jpg

Profondità 8.7 - 12.2
Larghezza 5.4 - 7.1
Altezza 3.3 - 4.4

Qualcuno che ha questo mouse me lo consiglia?? e magari anche qualche sito dove prenderlo? grazie :D
Per il tappetino invece? ce n'è qualcuno non troppo grande?
considerando che lo devo mettere in borsa con il portatile :)

bombolo_flint
07-02-2011, 19:17
il razer imperator è davvero troppo bello per me... fosse costato 15€ in meno :(

il roccat ne sento parlare molto bene devo dire

ma l'imperator è gommato come il mio diamond black 3g? a me la gommatura si è rovinata davvero in poco tempo

Ciao,tranquillo,l'Imperator non ha quella gommatura come il Diamond Black,sono due mouse differenti.Per il costo ti capisco,pero' ti posso assicurare che non torneresti indietro come comodita' e affidabilita'.
Se hai bisogno di aiuto puoi scrivermi in MP.

bombolo_flint
07-02-2011, 19:28
Dopo 20 pagine di topic ho deciso di prendere l'Ozone Radon (indeciso tra il 3k e 5k) che mi ispira tanto, è da un po di tempo che uso un Miscrosoft Notebook Optical Mouse molto piccolo.. queste le misure del mio attuale mouse e accanto quelle del Radon

http://i.testfreaks.com/images/products/600x400/106/microsoft-notebook-optical-mouse-3000.6403946.jpg

Profondità 8.7 - 12.2
Larghezza 5.4 - 7.1
Altezza 3.3 - 4.4

Qualcuno che ha questo mouse me lo consiglia?? e magari anche qualche sito dove prenderlo? grazie :D
Per il tappetino invece? ce n'è qualcuno non troppo grande?
considerando che lo devo mettere in borsa con il portatile :)

E' un buon mouse te lo consiglio,per il sito dove prenderlo possiamo parlarne in MP.

Per il mousepad per il notebook ti consiglio il Razer Kabuto,che lo puoi riporre sulla tastiera quando non usi il notebook,poi ha anche una molteplice funzione che ti consente di pulire il monitor.

Per un ulteriore aiuto puoi scrivermi in MP.

bombolo_flint
07-02-2011, 19:32
raga sono estremamente indeciso tra un death adder e un abyssus
quale prendo?

Se non t'interessano i tasti laterali,ma il gaming,ti consiglio il Razer Abyssus.

Anche per te ,se sei indeciso e vuoi aiuto,puoi scrivermi in MP.

ah bada,ci sono due Razer Abyssus uno nero satinato e poi il Razer Abyssus Mirror Edition,lucido a specchio.

DSA
07-02-2011, 20:52
Se non t'interessano i tasti laterali,ma il gaming,ti consiglio il Razer Abyssus.

Anche per te ,se sei indeciso e vuoi aiuto,puoi scrivermi in MP.

ah bada,ci sono due Razer Abyssus uno nero satinato e poi il Razer Abyssus Mirror Edition,lucido a specchio.

alla fine ho preso il death
e anche il tappetino che mi hai consigliato :D
cmq i tasti laterali possono far comodo

Mega Man
08-02-2011, 16:54
Bombolo mi stupisci, sei una miniera d'informazioni per mouse e tastiere :asd: inoltre sei iscritto da anni ma i messaggi li stai facendo tutti adesso con queste info XD

ToNgUeBuStEr
08-02-2011, 16:59
Bombolo mi stupisci, sei una miniera d'informazioni per mouse e tastiere :asd: inoltre sei iscritto da anni ma i messaggi li stai facendo tutti adesso con queste info XD

Mega Man ha ragione però Bombolo è avvantaggiato...:D è un topo di biblioteca.:eek:

Dani88
08-02-2011, 17:54
Raga un buon tappetino che non costi una follia? :)
Meglio tessuto o plastica rigido?

Mega Man
08-02-2011, 18:22

Se vuoi spendere poco i tappetini della Sharkoon sono buoni, da qualcuno che ce l'ha ne ho sentito parlare bene. Mi sa che quando mi sarò stufato del mio prendo anch'io un bel pad Sharkoon acqua :rolleyes:

Zildjian
09-02-2011, 00:17
Mi consigliate un tappetino per un Razer Lachesis?

papo75
09-02-2011, 06:33
Nessuno ha acquistato il R.A.T 7??

bombolo_flint
09-02-2011, 12:48
Mi consigliate un tappetino per un Razer Lachesis?

Ciao ti posso consigliare di prendere in abbinato al Lachesis il nuovo mousepad Razer Scarab.

bombolo_flint
09-02-2011, 12:50

Ciao,ti posso consigliare o plastica rigida,oppure alluminio anodizzato,per quelli in tessuto ci sono i Razer Goliathus e lo Spex in microfibra Fibertech che ti garantiscono prestazioni ottimali.

bombolo_flint
09-02-2011, 12:54
Mega Man ha ragione però Bombolo è avvantaggiato...:D è un topo di biblioteca.:eek:

Eheheh,diciamo che partecipo a pochi argomenti e solo quelli in cui vedo dove utenti hanno bisogno di aiuto.

ToNgUeBuStEr
09-02-2011, 18:41
come tappetino ho il razer goliathus (control edition).... va bene per questo mouse?Prime Impressioni di Febbraio? Come lo senti il mouse?GIAMMAARCO_O_O_O_O_O_O_O_O_O_O_O :D

felixmarra
12-02-2011, 14:28
Ho rispolverato (e non solo :O ) il mio "vecchio" Logitech MX510, però ha i piedini usurati e 2 sono anche saltati via.

Devo ricomprare anche il tappetino... mi era balzata l'idea del teflon, ma mi pare di capire che siete orientati su altri materiali. Cerco di leggere un po' indietro per capire meglio, ma se mi indirizzate su qualcosa di buono per il pad (non gioco, ma l'idea di minimizzare l'attrito non mi fa schifo, anzi) e piedini mi fareste un gran favore.

Grazie!

devil_mcry
12-02-2011, 14:32
Ciao,tranquillo,l'Imperator non ha quella gommatura come il Diamond Black,sono due mouse differenti.Per il costo ti capisco,pero' ti posso assicurare che non torneresti indietro come comodita' e affidabilita'.
Se hai bisogno di aiuto puoi scrivermi in MP.

quindi non si consuma superficialmente? cmq aspetto che cali un po

il mio razer è abb nuovo, spendere 50€ per un'altro mouse ora mi secca :P ok che sono uno sprecone ma ho un limite :P

Jeremy01
12-02-2011, 16:30
ragazzi avrei bisogno di un po di spiegazioni per tutte le caratteristiche di utilizzazione dei mouse come "palm grip" "low senser" e cose simili: sapete dove le posso trovare?

bombolo_flint
12-02-2011, 19:05
quindi non si consuma superficialmente? cmq aspetto che cali un po

il mio razer è abb nuovo, spendere 50€ per un'altro mouse ora mi secca :P ok che sono uno sprecone ma ho un limite :P

Ciao,no tranquillo non si consuma,dal tempo del Copperhead ne sono cambiate di cose,anche il cavo per esempio ora e' cordoncino intrecciato,comunque tranquillo che non si consuma.Per quanto riguarda il calare del prezzo,si calera' a breve ancora un po',comunque se hai bisogno di un'aiuto posso orientarti verso uno shop dove pagheresti solo il prodotto e non le spese di spedizione,ma questo solo in MP.

devil_mcry
12-02-2011, 19:18
Ciao,no tranquillo non si consuma,dal tempo del Copperhead ne sono cambiate di cose,anche il cavo per esempio ora e' cordoncino intrecciato,comunque tranquillo che non si consuma.Per quanto riguarda il calare del prezzo,si calera' a breve ancora un po',comunque se hai bisogno di un'aiuto posso orientarti verso uno shop dove pagheresti solo il prodotto e non le spese di spedizione,ma questo solo in MP.

penso sia dove ho appena preso il mouse wireless per il notebook e il gamepad della xbox360 nero wired per il fisso :D

sisi ho capito

mmm ora aspetto ancora un po che invecchi il mio diamond black 3g e poi ci penso, se arrivasse a 50€ nn sarebbe male, ora lo vedo a 61

tinos
12-02-2011, 20:34
Ciao,
è da circa un'annetto che ho questo mouse, ultimamente ad ogni spegnimento del pc si resetta il lift (i dpi rimangono memorizzati).
Non è un problema del sistema operativo in quanto il problema si presenta sia con Xp che con Ubuntu.
Quindi ad ogni avvio del pc devo necessariamente premere il tasto lift altrimenti il cursore va a scatti.

Qualcun'altro con lo stesso problema?

Per il resto sono abbastanza contento, a parte il software che fa c.....

ciao

PhysX
13-02-2011, 12:04
sorry ho sbagliato thread :p :fagiano:

Amph
13-02-2011, 16:15
ho letto di un problema della rotellina nel G700, non ho capito se si tratta dello scorrimento troppo rapido o cosa, qualcuno ne sa niente?

DSA
14-02-2011, 14:15
raga mi è appena arrivato il death adder + il razer sphex

edit: il pad non ne vuole sapere di bloccarsi, va a fatti suoi. l'ho lavato anche ma non s'appiccica

Brutale910
15-02-2011, 18:29
sapete consigliarmi una buon mouse economico? gioco a sparatutto e giochi alla starcraft più raramente
ho una mano mediogrande, e tendo ad aumentare la sensibilià del mouse per spostare la visuale spostando poco il mouse, non so dirvi se mi trovo meglio con il palmo poggiato sul tavolo e tengo il mouse con le dita

il tavolo è coperto da un film in legno abb scuro stile ikea
serve anche un pad secondo voi?
grazieeeeeeeeeeee

bombolo_flint
15-02-2011, 19:40
sapete consigliarmi una buon mouse economico? gioco a sparatutto e giochi alla starcraft più raramente
ho una mano mediogrande, e tendo ad aumentare la sensibilià del mouse per spostare la visuale spostando poco il mouse, non so dirvi se mi trovo meglio con il palmo poggiato sul tavolo e tengo il mouse con le dita

il tavolo è coperto da un film in legno abb scuro stile ikea
serve anche un pad secondo voi?
grazieeeeeeeeeeee

Ciao per budget di spesa per il mouse piu' o meno quanto vorresti spendere?
Riguardo al mousepad,se hai una postazione in legno laccata,ovvero lucida e estremamente liscia,ti sconsiglio un mousepad,altrimenti avresti fastidi col mousepad che non starebbe fermo.
Fammi sapere anche in MP piu' o meno il budget di spesa e vediamo di trovare qualcosa che ti soddisfi.

Lucuzzu
15-02-2011, 20:05
Riguardo al mousepad,se hai una postazione in legno laccata,ovvero lucida e estremamente liscia,ti sconsiglio un mousepad,altrimenti avresti fastidi col mousepad che non starebbe fermo.
Fammi sapere anche in MP piu' o meno il budget di spesa e vediamo di trovare qualcosa che ti soddisfi.

sono interessato anche io!come budget ho in mete 20€/30€ che penso sia anche il budget dell'amico di sopra...comunque aspettiamo anche il suo paletto:D

bombolo_flint
15-02-2011, 20:13
sono interessato anche io!come budget ho in mete 20€/30€ che penso sia anche il budget dell'amico di sopra...comunque aspettiamo anche il suo paletto:D

Ciao,posso consigliare sia a te che all'utente precedente,il CM Storm Inferno 4000 DPI,3 profili,costo 49,90 Euro.Se ti serve altro aiuto puoi anche scrivermi in MP.

Ci sarebbe anche il Roccat Kova[+] 3200 DPI,1ms,1000hz,5 profili e illuminazione personalizzabile,44,99 Euro.

PhysX
15-02-2011, 21:33
premesso che non ho mai usato un mousepad... oggi ho visto e toccato per la prima volta un Roccat Sora, e a mia sorpresa era ruvido e faceva molto attrito, non pensavo che fossero cosi. a forza di strofinarci il mouse sopra non si consuma? e poi, a cosa serve che sia cosi? io sono abituato a far scorrere il mouse sulla superficie lucida e liscia della scrivania, che vantaggi dovrebbe avere una superficie ruvida e rugosa?

bombolo_flint
15-02-2011, 23:50
premesso che non ho mai usato un mousepad... oggi ho visto e toccato per la prima volta un Roccat Sora, e a mia sorpresa era ruvido e faceva molto attrito, non pensavo che fossero cosi. a forza di strofinarci il mouse sopra non si consuma? e poi, a cosa serve che sia cosi? io sono abituato a far scorrere il mouse sulla superficie lucida e liscia della scrivania, che vantaggi dovrebbe avere una superficie ruvida e rugosa?

Ciao,servirebbe solo a fornire piu' controllo per chi ne sente l'esigenza,ma alla lunga puo' stancare,meglio avere una superfice o un mousepad liscio e privo di attrito,tanto il controllo c'e' sempre,solo che eviterebbe l'accumulare di polvere e consumare i piedini del mouse.

Brutale910
16-02-2011, 00:38

anche io sto sui 20 30 euro per il mouse
vale veramente la pena di spenderne 50 o anche a 30 euro si trovano mouse per giocare di buone caratteristiche?

CaFFeiNe
16-02-2011, 03:11
sinceramente ho preso a soli 56 euro spedito un bel microsoft sidewinder x8, ma due cose... 1) in wireless funziona egregiamente, sembra avere il filo....
2) è davvero precisissimo e funziona quasi dovunque...

veramente soddisfatto dell'acquisto...
non mi servivano mille tasti in piu', per il mio uso prettamente "professionale" con photoshop e simili, va che è un amore...

se poi ci aggiungiamo la comodita' del wireless attaccabile a cavo in qualsiasi momento, i piedini di ricambio....

secondo me ce li vale a pieno....

funge egregiamente sia sul mio raptor gaming p2 sia sulla superficie in truciolato ricoperto da laminato nero...

forse l'intellipoint non è estremamente configurabile come altri driver... ma devo dire che la personalizzazione dei tasti per app, la possibilita' di registrare macro on the fly, e la regolazione dei dpi, sono piu' che sufficienti per me :P

forse non sara' da gaming estremo, ma lo suggerisco a chi vuole coniugare a cmq ottime prestazioni in gaming (cmq ha sensibilita', precisione, e fluidita' da vendere)

i miei ultimi mouse sono stati
razer copperhead
logitech mx1100
microsoft wireless lase mouse 6000

e questo sidewinder lo trovo veramente eccellente :P anche perchè l'unica alternativa è il top di gamma logitech che costa 30 euro in piu' :P

sinceramente a 59 spedito lo consiglio vivamente a chi come me puoi fare comodo l'uso wireless.

bombolo_flint
16-02-2011, 13:24
anche io sto sui 20 30 euro per il mouse
vale veramente la pena di spenderne 50 o anche a 30 euro si trovano mouse per giocare di buone caratteristiche?

Ciao a 30 Euro non li trovi,pero' se vuoi qualcosa di veramente buono un po' devi spendere,quelli che ho messo in evidenza in verde grassetto nel mio post precedente,ecco quelli gia' vanno bene,se poi vuoi salire di qualita' non solo come materiali,ma anche performance ti conviene,Microsoft X5 o X8,meglio l'ultimo l'X8 per la capacita' di poter cambiare i piedini e adattarsi su qualsiasi superfice,poi e' Bluetrack,oppure Logitech li si sale un po' di prezzo come succede con la Razer,ma non torneresti piu' indietro per la comodita'.

Brutale910
16-02-2011, 13:41
che ne pensi di questo? SHARKOON FireGlider

CaFFeiNe
16-02-2011, 14:19
cmq se non è indispensabile il wireless

su amaz**.it si trova il sidewinder x6 a 36 SPEDITO :P

Brutale910
16-02-2011, 15:22
cmq se non è indispensabile il wireless

su amaz**.it si trova il sidewinder x6 a 36 SPEDITO :P

è uguale all' x8 apparte il wireless?
ps non lo trovo!

bombolo_flint
16-02-2011, 19:41
che ne pensi di questo? SHARKOON FireGlider

Ciao,si e' buono come mouse.Pero' se trovi il SideWinder X5 a 36 Euro e' meglio,non e' la stessa cosa dell'X8,l'X5 ha un sensore laser come tutti,mentre l'X8 ha il sensore laser Bluetrack che va su tutte le superfici,comunque e' buono come mouse l'X5.

nevione
16-02-2011, 20:04
comunque se vi serve un tappetino e avete la possibilita' di spendere per me lo steel sx rimane insuperabile ed insuperato, recentemente ho regalato il mio con 5 anni di vita a mia sorella e me lo sono ricomprato.
35 euro veramente ben spesi, anche perche' essendo metallico e' praticamente indistruttibile, a parte la spugnetta per pulirlo il cui liquido con l'andar del tempo si esaurisce.

CaFFeiNe
16-02-2011, 21:02
è uguale all' x8 apparte il wireless?
ps non lo trovo!

mi sa che li hanno finiti, io li ho visti la settimana scorsa, poi ho optato per il fratello grande, cmq dovrebbero essere quasi identici...ma non bluetrack mi sembra, laser normale a 3000 dpi.... cmq se cerchi in rete ci sono varie review