View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT
io ho fatto prima...Infatti una volta constatato dal negozio che la mia XXX era fallata (e ci mancava che non se ne accorgessero) è stata mandata in RMA a XFX. Visto che XF non ha assistenza in Italia i tempi saranno biblici (si parla di circa 2 mesi) e quindi ho preso ex novo la 8800gts.
E' bastato un pò di pazienza ma ho trovato sulla baia la ZOTAC 8800GTS AMP a soli 245€
Quando la GT tornerà dall' RMA la venderò perchè (a quanto sembra) tornerà nuova nuova.
Ci perderò qualcosa ma almeno non aspetterò la primavera quando il pc lo userò di meno...
ti dirò..
come ho detto sopra, la sfortuna ha voluto che exxedì non ne avesse avute disponibili per un bel pezzo, ha ripreso ad averne solo mercoledì scorso..
Dunque se non ne avevano per nessuno non c'è nulla da dire..
Semplicemente, non capisco perchè ora che gli sono arrivate non me la spediscono..
Il gestore dello shop, che conosco da anni, mi aveva garantito che non appena fossero state disponibili, me ne avrebbero mandata una in 24h...
In luce di ciò sarebbe dovuta essere qui venerdì, ma il corriere non ha consegnato allo shop locale, quindi ero straconvinto che arrivasse oggi.. ma nulla...
-noxius-
11-02-2008, 22:14
ormai siamo praticamente ad un mese..
Per ora li ho giustificati perchè di vga non ne avevano disponibili, ma ora che ne hanno perchè non me la mandano..?!??! :muro:
Vabbè dai , pensavo molto peggio ! Ho sentito di gente che ha aspettato anche 4 mesi !
ti dirò..
come ho detto sopra, la sfortuna ha voluto che exxedì non ne avesse avute disponibili per un bel pezzo, ha ripreso ad averne solo mercoledì scorso..
Dunque se non ne avevano per nessuno non c'è nulla da dire..
Semplicemente, non capisco perchè ora che gli sono arrivate non me la spediscono..
Il gestore dello shop, che conosco da anni, mi aveva garantito che non appena fossero state disponibili, me ne avrebbero mandata una in 24h...
In luce di ciò sarebbe dovuta essere qui venerdì, ma il corriere non ha consegnato allo shop locale, quindi ero straconvinto che arrivasse oggi.. ma nulla...
A me per l'RMA pure ci hanno messo un po, scheda danneggiata il 24/12, pratica aperta intorno al 15 gennaio, chiusa settimana scorsa.
Vabbè dai , pensavo molto peggio ! Ho sentito di gente che ha aspettato anche 4 mesi !
eeeeeeeeeee! ma se la GT 4 mesi fa era appena uscita...:p
maurosio
11-02-2008, 22:23
Dove avevi preso la XFX? Lo shop non te la potevi sostituire con un'altra XFX 8800GT?
lo shop dove vado io e dove sono un Buon cliente non sostituisce IN NESSUN CASO le schede difettate. Questo checchè ne dica qualcuno qui sul forum. ***
La procedura standard è che nel giro di 3 giorni le testano e se effettivamente difettate le mandano in RMA.
Per chi ha xfx la procedura è lunga, ripeto, a causa del fatto che non hanno un distributore / rivenditore in Italia.
***a meno che la riposti nel giro di pochissimi gg dopo l'acquisto...
@ linop
come ti capisco...;)
-noxius-
11-02-2008, 22:23
eeeeeeeeeee! ma se la GT 4 mesi fa era appena uscita...:p
Ovviamente non per la gt, per l'rma in generale .. poi è ovvio che dipende dalla casa ;)
Ovviamente non per la gt, per l'rma in generale .. poi è ovvio che dipende dalla casa ;)
ah si.. in generale si...
guitclass
11-02-2008, 23:16
scarica la versione 4.20 di everest
http://aycu19.webshots.com/image/44138/2004547856412168964_rs.jpg
x avere anche temp delle ram ;)
ti ringrazio. provato e la rilevazione è come quella nella foto linkata.
Ma un dubbio: possibile che gpu e ram abbiano la stessa temperatura???
davide brigante
12-02-2008, 00:55
Ragazzi chi mi sa dire i risultati al benchmark gpu di crysis,tutto su high@1280x1024 o simile.Volevo confrontare i risultati per vedere qual è l'incidenza del procio,a parità di scheda video, sui fps.
Il mio risultato è circa 36fps con il x2 in firma.
Zilloboch
12-02-2008, 07:28
Ragazzi chi mi sa dire i risultati al benchmark gpu di crysis,tutto su high@1280x1024 o simile.Volevo confrontare i risultati per vedere qual è l'incidenza del procio,a parità di scheda video, sui fps.
stasera provo e ti faccio sapere....dato che abbiamo la stessa scheda :D ...scheda a default o occata?
io però avendo un 22" wide la farò a 1440x900,anche se è un pelo più leggera...
ti faccio sapere :D
halduemilauno
12-02-2008, 08:12
guida alla scelta.
http://firingsquad.com/hardware/nvidia_geforce_8800_gt_512mb_roundup/
;)
ps messa anche in prima pagina.
;)
luX0r.reload
12-02-2008, 08:24
Ciao,
beh dipende anche da come di impostano i settings dei drivers.
Cmq... settaggi dei drivers tutti su "alta qualità", AA e AF off, vsync off, a 1280x1024 con la config in sign e Zotac a default faccio 41fps di media nel benchmark GPU (Crysis Demo):sofico:
p.s. Ma con la patch si guadagna qualcosa?
majowski86
12-02-2008, 09:18
Vedi qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1655157
Ciao.
Zerotre.
Ho provato la soluzione proposta, ma ancora non riesco a regolare la ventola. :muro: Ho risolto il fatto delle temp ma le ventole prorprio non ne vogliono sapere di collaborare. Qualche consiglio a riguardo? Grazie
Edit: La mia scheda è una Asus EN8800GT ( la versione con il dissi enorme )
scarica la versione 4.20 di everest
http://aycu19.webshots.com/image/44138/2004547856412168964_rs.jpg
x avere anche temp delle ram ;)
Ho everest 4.20, la twintech e ho fatto come hai detto ma le temperature della GPU non ci sono, come posso fare? Devo anche installare altri programmi aggiuntivi?
A me era sembrato che qualcuno in un post più sopra dicesse che non c'era il diodo su questa versione di 8800GT, boh :boh:
Paolosnz
12-02-2008, 10:08
no anche 3dmark è basso
http://img90.imageshack.us/img90/3230/senzatitolo1oo8.gif (http://imageshack.us)
oltre a reinstallare i driver cosa altro posso fare?
con rivaturner quindi non posso vedere i fps mentre gioco?
Ho everest 4.20, la twintech e ho fatto come hai detto ma le temperature della GPU non ci sono, come posso fare? Devo anche installare altri programmi aggiuntivi?
A me era sembrato che qualcuno in un post più sopra dicesse che non c'era il diodo su questa versione di 8800GT, boh :boh:
Per ora il sistema c'è con rivatuner, cerca qualche mio quote indietro, c'è la guida passo passo in inglese. Dicono non sia affidabile al 100%, ma ti da un idea generale sulle temperature della scheda.
Scaricati la versione free di Fraps e vai sereno :asd:
Per ora il sistema c'è con rivatuner, cerca qualche mio quote indietro, c'è la guida passo passo in inglese. Dicono non sia affidabile al 100%, ma ti da un idea generale sulle temperature della scheda.
Perfetto, grazie trovato :)
Zilloboch
12-02-2008, 10:46
anche a me interesserebbe...non riesco a vederli con rivatuner
Scaricati la versione free di Fraps e vai sereno :asd:
si ma è un programma in più che ciuccia più memoria :D
-noxius-
12-02-2008, 11:11
ah , ok ;)
Paolosnz
12-02-2008, 11:46
anche a me interesserebbe...non riesco a vederli con rivatuner
si ma è un programma in più che ciuccia più memoria :D
infatti..... strano che rivaturner non lo faccia... anche le temperature...
sarebbe bello comodo....
Valuto offerte , per chi fosse interessato ad una 8800 gt della zotac
Prezzo leggermente ribassato
ti consiglio di editare... post simili nei thread uff non sono consentiti...
Preferisco dirtelo io prima che passi un mod a richiamarti formalmente...:rolleyes:
halduemilauno
12-02-2008, 13:04
ti consiglio di editare... post simili nei thread uff non sono consentiti...
Preferisco dirtelo io prima che passi un mod a richiamarti formalmente...:rolleyes:
bravissimo fatto bene. ma modifica il quote elimina il link.
;)
Brutale910
12-02-2008, 13:05
Artic cooling s1
meglio la rev 1 o la rev due? con quale temperaturte più basse?
up
Zilloboch
12-02-2008, 13:10
infatti..... strano che rivaturner non lo faccia... anche le temperature...
sarebbe bello comodo....
no aspetta,mentre si gioca ci vuol e fraps,riva non è in grado,ma può farli vedere in HW monitor, (casella che a me rimane sempre vuota :( ) qlc sa come visualizzarli? di modo che uscendo dal gioco una volta finito di giocare sia possibile vedere la media del framerate.
bravissimo fatto bene. ma modifica il quote elimina il link.
;)
editato...
Sorry hal, mi era sfuggito...;)
davide brigante
12-02-2008, 14:08
ragazzi se vi leggete la giuda a rivatuner c'è scritto come far uscire i fps e poi,sempre in quella guida,c'è scritto che è incompatibile con fraps:rolleyes:
davide brigante
12-02-2008, 14:10
stasera provo e ti faccio sapere....dato che abbiamo la stessa scheda :D ...scheda a default o occata?
io però avendo un 22" wide la farò a 1440x900,anche se è un pelo più leggera...
ti faccio sapere :D
scheda default e settaggi drivers:qualità.
realgordonfreeman
12-02-2008, 14:20
ragazzi una domanda veloce... ho notato che intorno la gpu c'è quel bordino metallico in rilievo... siccome ai tempi sulla x1950 avevo problemi nel montaggio del waterblock perchè sbatteva e non aderiva, non è che qualcuno di voi l'ha sotto liquido? sto valutando l'acquisto ma la dovrei mettere nell'impianto, non vorrei ritrovarmi in quella situazione... grazie...
ps: il modello sarebbe quello della galaxy, ma penso che sia uguale in tutte no?
grazie!
davide brigante
12-02-2008, 14:32
Ciao,
Cmq... settaggi dei drivers tutti su "alta qualità", AA e AF off, vsync off, a 1280x1024 con la config in sign e Zotac a default faccio 41fps di media nel benchmark GPU (Crysis Demo):sofico:
Ho rifatto il test con i tuoi settaggi->34fps.
Fra e6600@3,3ghz e x2 3800@2,5ghz passano 7 fps cioè il 20% in più.
Aspettiamo altri per ulteriori test.
ps per la patch non saprei.
minchiele
12-02-2008, 14:41
IL mio problema è che la Palit/Xpertvision che ho preso sembra non avere i sensori per il rilevamento della temp e per la regolazione delle ventole!!!
Porca troia sto avvelenato!!!
Girando in rete sembra che la versione con il dissipatore "oro" sia fallata e non abbia appunto i chip per i sensori!!! La versione con dissy blu invece tutto ok.
Rivatuner non mi vede l'impostazione per il low-level... GPU-Z non mi rileva il tipo di sensore... insomma non posso regolare la velocità della ventola che sta perennemente al 100% e mi sta facendo uscire pazzo.
DOmani la riporto dove l'ho presa e mi prendo la Zotac...
Ho appena saputo che nel computer assemblato che ho ordinato verrá montata una palit 8800GT. Spero che non sia la versione sfigata come la tua altrimenti mi tocca litigare in tedesco per farmela cambiare :D
Comunque ci puó anche stare visto che pago 660 euro per un Core2Duo 6550 con 2 giga di ram, mobo gigabyte P35, 250 di HDD, 8800GT 512Mb, case, ali da 550W, masterizzatore e incluso il trasporto fino a casa :D
Obagol12
12-02-2008, 14:42
come va la 8800 gt su televisori 37 pollici?
luX0r.reload
12-02-2008, 14:49
Ho appena saputo che nel computer assemblato che ho ordinato verrá montata una palit 8800GT. Spero che non sia la versione sfigata come la tua altrimenti mi tocca litigare in tedesco per farmela cambiare :D
Comunque ci puó anche stare visto che pago 660 euro per un Core2Duo 6550 con 2 giga di ram, mobo gigabyte P35, 250 di HDD, 8800GT 512Mb, case, ali da 550W, masterizzatore e incluso il trasporto fino a casa :D
Spero per te non sia quella... io l'ho tenuta una sera e ho rischiato di giocarmi le trombe di eustacchio:D
Se è quella con il dissy blu stai tranquillo!!!
Altrimenti devi imparare l'aramaico... per bestemmiare è la lingua migliore:D
minchiele
12-02-2008, 14:52
Spero per te non sia quella... io l'ho tenuta una sera e ho rischiato di giocarmi le trombe di eustacchio:D
Se è quella con il dissy blu stai tranquillo!!!
Altrimenti devi imparare l'aramaico... per bestemmiare è la lingua migliore:D
Beh almeno non é un problema di cui mi posso accorgere troppo tardi, accendo la prima volta e "sento" come va :D
In ogni caso il pc lo pago dopo averlo ricevuto, quindi nella peggiore delle ipotesi non lo pago e se lo verranno a riprendere :sofico:
luX0r.reload
12-02-2008, 15:58
Ragazzi quando avevo la x1950xtx potevo selezionare anche la risoluzione 1280x800. Con la GT e con la Demo di Crysis questa risoluzione non è più presente... devo aggiungere una risoluzione custom dal pannello di controllo dei forceware?
*andr3a*
12-02-2008, 16:56
up
uguali.
se la prox domanda sarà: "ne sei sicuro" la risposta è: no!
ma secondo te chi effettivamente ha avuto la possibilità di provarle sullo stesso pc nelle stesse condizioni? :stordita:
quindi prenditi semplicemente la prima che trovi che al max la differnza sarà di 1°
Daniele3390
12-02-2008, 17:39
Ragazzi oggi ho overcloccato con rivatuner la mia 8800GT della Point of view alle frequenza di una Zotaco AMP!(700/2000/1750)
Aprendo NVIDIA MONITOR VIEW i 2 quadratini a sinistra di Gpu core(3d) e Gpu memory da verdi sono diventati gialli!
La mia domanda è:
è normale che è cosi?
c'è rischio di danneggiare la mia scheda??
Ciao e grazie!!
Paolosnz
12-02-2008, 18:05
ti dirò.. credo che faccia fatica.. non chiedermi perchè... ma non scheggia di sicuro con il mio samsung 37£ hdready... se hai un hf full lascia perdere completamente se non vuoi fare una conf sli
Ragazzi oggi ho overcloccato con rivatuner la mia 8800GT della Point of view alle frequenza di una Zotaco AMP!(700/2000/1750)
Aprendo NVIDIA MONITOR VIEW i 2 quadratini a sinistra di Gpu core(3d) e Gpu memory da verdi sono diventati gialli!
La mia domanda è:
è normale che è cosi?
c'è rischio di danneggiare la mia scheda??
Ciao e grazie!!
abbassa la ram va
ti dirò.. credo che faccia fatica.. non chiedermi perchè... ma non scheggia di sicuro con il mio samsung 37£ hdready... se hai un hf full lascia perdere completamente se non vuoi fare una conf sli
hdready ha la risoluzione di 1680x1050 ,cosi come il mio 22" ...correggimi se sbaglio:)
*Daniele3390 ti solo dico che oblivion gira a meraviglia con TUTTO al max
invece crysis(ormai è diventato un punto di riferimento:muro: ) gira bene solo se abbasso l'aa a x2(tutto su high)
domanda:
c'è la possibilità che flashando un bios mod si possa scavalcare il problema delle ram che non vanno a frequenze di default (per la mia scheda)?
XFX 8800GT 512Mb XXX
A Default Gpu/Mem/Shader 670/975/1650
Ram che con alcuni giochi necessitano di stare a 900MHz per non far crashare la scheda.
chenneso, magari si riesce a dar loro più volts o ad allentare un po' i timings...
domanda:
c'è la possibilità che flashando un bios mod si possa scavalcare il problema delle ram che non vanno a frequenze di default (per la mia scheda)?
XFX 8800GT 512Mb XXX
Ram che con alcuni giochi necessitano di stare a 900MHz per non far crashare la scheda.
chenneso, magari si riesce a dar loro più volts o ad allentare un po' i timings...
credo che sia un problema fisico delle ram che nn reggono quelle frequenze(questo problema si presenta con le zotac e xfx, che hanno appunto la ram cloccata)
se vuoi salire di ram potresti provare la reverse mod;) (i timings forse è meglio lasciarli a default)
Zilloboch
12-02-2008, 18:31
ragazzi se vi leggete la giuda a rivatuner c'è scritto come far uscire i fps e poi,sempre in quella guida,c'è scritto che è incompatibile con fraps:rolleyes:
mi potresti postare il link della guida dove è scritto...quella che ho seguito io non lo menziona... :)
mi potresti postare il link della guida dove è scritto...quella che ho seguito io non lo menziona... :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18496786&postcount=2
Daniele3390
12-02-2008, 18:42
abbassa la ram va
Ciao!Grazie x avermi risposto!
Perchè dici di abbassare la RAM e la GPU no?
Cosa può comportare?
Daniele3390 ti solo dico che oblivion gira a meraviglia con TUTTO al max
invece crysis(ormai è diventato un punto di riferimento ) gira bene solo se abbasso l'aa a x2(tutto su high)
Scusa la mia ignoranza ma non ho capito bene il tuo discorso a cosa si riferisce!!
Ciao e grazie..;)
Ciao!Grazie x avermi risposto!
Perchè dici di abbassare la RAM e la GPU no?
Cosa può comportare?
l'overclock non può danneggiare in nessun modo la scheda!
la xfx nn ha l'alimentazione a 3 fasi e xcio dovrebbe reggere senza problemi quella frequenza sulla Gpu, invece quanto riguarda la ram, c'è una possibilità che siano fallate!(x questo thead sono passati parecchi utenti con una xfx fallata:( )
Scusa la mia ignoranza ma non ho capito bene il tuo discorso a cosa si riferisce!!
Ciao e grazie..;)
traqui! sono io che mi spiego male:asd:
cmq intendevo dire che la scheda va discretamente a risoluzioni alte(1680, 1960 ecc)
Daniele3390
12-02-2008, 19:09
Ok grazie!!
Cmq la mia non è della XFX ma è della Point of view!!
è uguale lo stesso??
-noxius-
12-02-2008, 19:09
domanda:
XFX 8800GT 512Mb XXX
Se sei intenzionato anche a prenderti un dissi aftermarket , io farei un test con dissini in rame sulle ram .. Con me ha funzionato e direi anche alla grande ;) (930->1060)
Se sei intenzionato anche a prenderti un dissi aftermarket , io farei un test con dissini in rame sulle ram .. Con me ha funzionato e direi anche alla grande ;) (930->1060)
No no, tranquillo non è la dissipazione dato che se clicchi sul link in firma puoi vedere che ci è stato piazzato un Accelero S1 + dissini su ram ed alimentazione + Fan 120mm AC white led ;)
La ram non vuole saperne di salire sopra i 900MHz ma questo ovviamente a timings di default... e chi mi assicura che a timings poco più allentati non possa raggiungere i 2100MHz con un incremento di prestazioni.
Come dire: ho delle ram DDR2 MicronD9... se sono GKX so che rendono meglio a cl3 e cl4 quindi cerco i timings tirati rispetto alla massima frequenza, se sono GMH so che rendono meglio a cl5 e quindi il ragionamento inverso
Paolosnz
12-02-2008, 19:55
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18496786&postcount=2
ottimo :)
Paolosnz
12-02-2008, 19:56
hdready ha la risoluzione di 1680x1050 ,cosi come il mio 22" ...correggimi se sbaglio:)
*Daniele3390 ti solo dico che oblivion gira a meraviglia con TUTTO al max
invece crysis(ormai è diventato un punto di riferimento:muro: ) gira bene solo se abbasso l'aa a x2(tutto su high)
sbagli, l'hdready viaggia a 1366x768
Paolodo2006
12-02-2008, 20:01
ragazzi io ho preso oggi una xfx 8800gt xxx rev E.0
ho installato i driver 169.32 su vista 32bit
come posso regolare la ventola che va sempre al 100%???
(rivatuner e coolbits non funzionano con questi driver...da quanto ho visto in giro)
spero possiate aiutarmi
grazie
[QUOTE=Roman91;21053199]l'overclock non può danneggiare in nessun modo la scheda!
la xfx nn ha l'alimentazione a 3 fasi e xcio dovrebbe reggere senza problemi quella frequenza sulla Gpu, invece quanto riguarda la ram, c'è una possibilità che siano fallate!(x questo thead sono passati parecchi utenti con una xfx fallata:( )
io ho proprio quesa scheda! ma come faccio a vedere se è fallata?
dato che anche a me in alcuni giochi, devo abbassare le frequenze di ram se no da problemi...:help:
slivio...
12-02-2008, 20:15
ho preso questa vga:
xfx 8800GT alpha-dog edition
sarebbe questa:
http://www.xfxforce.com/web/product/listConfigurationDetails.jspa?series=GeForce%26trade%3B+8800&productConfigurationId=1558713
installando rivatuner... mi ha rilevato di suo le frequenze dello shader come da figura...
http://img519.imageshack.us/img519/6752/immagineiw6.jpg
si possono fare operazioni particolari a tale scheda..?
io la uso ogni tanto su un 32 hd ready e vola letteralmente...ma la risoluzione è quella che è ;)
si
1366*768...una risoluzione molto bassa.
[QUOTE=Roman91;21053199]l'overclock non può danneggiare in nessun modo la scheda!
dato che anche a me in alcuni giochi, devo abbassare le frequenze di ram se no da problemi...:help:
scusa, se 6 già costretto a downcloccare le ram, vuol dire che è fallata...
Di quale altra prova hai bisogno?! :rolleyes:
si
1366*768...una risoluzione molto bassa.
HDready può avere 2 risoluzioni
1366x768 (gli LCD o i plasma di almeno 50 pollici) o 1024x768 (i plasma da 37 a 42 pollici)
vabè, come diceva confucio - errare humanum est -
petru916
12-02-2008, 20:26
ke gioki sn??alcuni cm pes2008 sn casi isolati....;)
slivio...
12-02-2008, 20:26
ragazzi io ho preso oggi una xfx 8800gt xxx rev E.0
ho installato i driver 169.32 su vista 32bit
come posso regolare la ventola che va sempre al 100%???
(rivatuner e coolbits non funzionano con questi driver...da quanto ho visto in giro)
spero possiate aiutarmi
grazie
ma ci sono parecchie revisioni di sta scheda ?
la mia e una G92GT REV. A2
HDready può avere 2 risoluzioni
1366x768 (gli LCD o i plasma di almeno 50 pollici) o 1024x768 (i plasma da 37 a 42 pollici)
vabè, come diceva confucio - errare humanum est -
mi sa che hai errato di nuovo. Forse intendevi dire 1280*720 :)
2
petru916
12-02-2008, 20:30
anke la mia è così, quindi se nn sbaglio è rev1 (ventolina piccina piccina:D ) cmq i regimi di rotazione della ventola si regolano cn riva tuner o ntune ;)
mi sa che hai errato di nuovo. Forse intendevi dire 1280*720 :)
nn l'ho scritto io, ho fatto copia/incolla da 1 qualche sito
slivio...
12-02-2008, 20:36
piccina... ? :D è enorme e silenziosa cmq...
queste le info salienti:
http://img147.imageshack.us/img147/5893/8800kv1.jpg
f_tallillo
12-02-2008, 20:55
Domanda forse scontata ma sono speranzoso.
Io ho una 8800GTS 512MB, oggi però ho preso sul mercatino una asus 8800GT 512 MB ad un prezzo che non potevo farmi scappare.
Tenendo in considerazione un lieve decadimento prestazionale della GTS, posso farle andare in sli?
Sostanzialmente tranne qualche piccolo dettaglio sono abbastanza simili come schede.
Magari esiste qualche modifica per il bios?
-noxius-
12-02-2008, 21:03
Domanda forse scontata ma sono speranzoso.
Io ho una 8800GTS 512MB, oggi però ho preso sul mercatino una asus 8800GT 512 MB ad un prezzo che non potevo farmi scappare.
Tenendo in considerazione un lieve decadimento prestazionale della GTS, posso farle andare in sli?
Sostanzialmente tranne qualche piccolo dettaglio sono abbastanza simili come schede.
Magari esiste qualche modifica per il bios?
Perdonami ma credo che non sia possibile mettere in sli una gts con una gt . Sono due gpu diverse e credo che siano differenti anche gli attacchi per lo sli , ma non ne sono sicuro . A quanto l'hai presa ?
Paolodo2006
12-02-2008, 21:10
anche la mia è una revison A2 scusate per l'imprecisione
f_tallillo
12-02-2008, 21:13
160 spedita.
-noxius-
12-02-2008, 21:15
e pensare che a novembre ci avresti preso una 8600gts :doh:
:mad: Speravo di "innescare" qualche interesse sul mio prob e sulle temp arrivate dal mio gioiello ma... si vede che dopo 1165 pagine ancora c'e gente che chiede se e meglio questa o quella marca o xche faccio 10 punti meno di te al 3dmk06 !!:muro:
Tornando a me volevo solo dire che sotto vista e giocando a UT3 x una mezzora non sono mai salito oltre i 75° :mbe:
Possibile che Far Cry sia più pesante di UT3 ??
Io sono troppo soddisfatto di questa Sk, fà il quadruplo della mia mitica Ati X800XT pagata 500€ 2 anni fà e la giudico il miglior acquisto fino ad oggi..
:yeah:
Daniele3390
12-02-2008, 21:22
Ok grazie!!
Cmq la mia non è della XFX ma è della Point of view!!
è uguale lo stesso??
Up!
Ragazzi mi serve una consulenza...
guardando un po dal mio rivenditore,queste 8800gt hanno prezzi che variano tantissimo,dai 220euro ai 290 a seconda del produttore...
Ma questa 8800gt della point of view come mai costa cosi poco rispetto alle altre marche???
Daniele3390
12-02-2008, 21:24
Quanto la paghi?io lò presa a 239€ a Novembre!!
La mia va benissimo!!
f_tallillo
12-02-2008, 21:24
Già, che schifo questo settore.
-noxius-
12-02-2008, 21:26
:mad: Speravo di "innescare" qualche interesse sul mio prob e sulle temp arrivate dal mio gioiello ma... si vede che dopo 1165 pagine ancora c'e gente che chiede se e meglio questa o quella marca o xche faccio 10 punti meno di te al 3dmk06 !!:muro:
Tornando a me volevo solo dire che sotto vista e giocando a UT3 x una mezzora non sono mai salito oltre i 75° :mbe:
Io sono troppo soddisfatto di questa Sk, fà il quadruplo della mia mitica Ati X800XT pagata 500€ 2 anni fà e la giudico il miglior acquisto fino ad oggi..
Come te , del resto , ognuno è libero di discutere e chiedere di ciò che desidera , no ?
è strano , cmq dio di scheda
Perdonami ma credo che non sia possibile mettere in sli una gts con una gt . Sono due gpu diverse e credo che siano differenti anche gli attacchi per lo sli , ma non ne sono sicuro . A quanto l'hai presa ?
esiste anche lo sli ibrido;)
f_tallillo
12-02-2008, 21:33
Che sarebbe?
Quanto la paghi?io lò presa a 239€ a Novembre!!
La mia va benissimo!!
La pow è in listino a 218... peccato non sia disponibile
cmq come si spiegano questi oltre 50euro di differenza tra le marche?non è che poi mi trovo una scheda mezza monca che si rompe dopo 2 giorni?deve durare almeno 2 anni :D
Il case sarebbe un mystique della cm con doppia ventola da 120mm quindi un aereazione buona se non ottima...
pl[U]s.NOXx
12-02-2008, 21:42
Che sarebbe?
due gpu in sli+1 per la fisica ;)
f_tallillo
12-02-2008, 21:49
s.NOXx;21056053']due gpu in sli+1 per la fisica ;)
Si vabè. Tengo a precisare che vorrei fare lo sli con quello che ho ora.
Adibire alla fisica una 8800 che sia GT o GTS mi sembra eccessivo.
Poi ho solo 2 canali PCI-x.
Quindi non c'è modo di SLIare una GT con una GTS?
-noxius-
12-02-2008, 22:06
Si ma riguarda le 8400 e le nuove schede di fascia bassa , di certo non le gts ;)
Zilloboch
12-02-2008, 22:19
Ciao,
ok ho provato.
scheda a default 600 Mhz
AAoff 1440x900 media di 38 fps
AAon 1440x900 media di 34,5 fps
scheda oc versione amp:
AAoff 1440x900 media 41 fps
in settimana spero di riuscire a provare anche con cpu a 4 gigi
@Lux0r....ma hai la amp!?
Zilloboch
12-02-2008, 22:25
160 spedita.
ottimo prezzo
ne hai trovato uno :stordita:
Ciao raga
vorrei chiedervi un info
ho trovato in giro una 8800 gt di gigabyte esattamente la GV-NX88T512H-B, originariamente pensavo di comprare una Zotac versione AMP ma alla fine questa gigabyte mi costa 60 euro in meno,volevo sapere se vale la pena spendere di + per la versione OC di zotac e se questa gigabyte riesce cmq a salire a buone frequenze...
Grazie
anke la mia è così, quindi se nn sbaglio è rev1 (ventolina piccina piccina:D ) cmq i regimi di rotazione della ventola si regolano cn riva tuner o ntune ;)
mi è capitato solo con fear perseus mandate....
ma in ogni caso la scheda tocca temperature assurde... in idle 55! normale?
e pure se fosse fallata... cosa dovrei fare per rimediare? non mi dite RMA!
Zilloboch
12-02-2008, 23:36
Ciao raga
vorrei chiedervi un info
ho trovato in giro una 8800 gt di gigabyte esattamente la GV-NX88T512H-B, originariamente pensavo di comprare una Zotac versione AMP ma alla fine questa gigabyte mi costa 60 euro in meno,volevo sapere se vale la pena spendere di + per la versione OC di zotac e se questa gigabyte riesce cmq a salire a buone frequenze...
Grazie
quella è una rev 1,ventolina piccola e dissi prima versione...però la differenza di prezzo è notevole.
io cmq ti consiglio semmai una gt non oc,poi la porti su tu...tutte quelle sul mercato ora dovrebbero arrivare tranqillamente a 700 di core,2000 di mem è gia da vedere,ma risparmieresti.. :D
quella è una rev 1,ventolina piccola e dissi prima versione...però la differenza di prezzo è notevole.
io cmq ti consiglio semmai una gt non oc,poi la porti su tu...tutte quelle sul mercato ora dovrebbero arrivare tranqillamente a 700 di core,2000 di mem è gia da vedere,ma risparmieresti.. :D
Quindi me la sconsigliate? In qst articolo ( http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?id=2435&cid=3&pg=8 ) paradossalmente è quella ke è salita di più.. In ogni caso come marche/modelli alternativi ke mi dite? Qlcs ke sale bene.... Per 5 euro + della gigabyte c'è la Asus EN8800GT/G/HTDP/512M con company of heroes incluso, di questa ke ne dite? DAi Aiutatemi
Zilloboch
12-02-2008, 23:55
Quindi me la sconsigliate? In qst articolo ( http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?id=2435&cid=3&pg=8 ) paradossalmente è quella ke è salita di più.. In ogni caso come marche/modelli alternativi ke mi dite? Qlcs ke sale bene.... Per 5 euro + della gigabyte c'è la Asus EN8800GT/G/HTDP/512M con company of heroes incluso, di questa ke ne dite? DAi Aiutatemi
rev 1 pure quella,leggiti almeno la prima pagina per chiarirti le idee..ciauz! :)
Paolosnz
13-02-2008, 00:03
ma fatemi capire.. avete portato la ram a 2000? cioè più del doppio della frequenza di default????
rev 1 pure quella,leggiti almeno la prima pagina per chiarirti le idee..ciauz! :)
Scusatemi ma che vuol dire rev 1 ?
Insomma voi che prendereste? mettiamola così...
Paolosnz
13-02-2008, 00:08
Scusatemi ma che vuol dire rev 1 ?
Insomma voi che prendereste? mettiamola così...
ti hanno dato un consiglio.. seguilo ;)
ti hanno dato un consiglio.. seguilo ;)
Ma il consiglio quale sarebbe?
Cioè la prima pagina l'ho letta ma non ho capito ne ke differenza fa la rev 1 rispetto alla rev 2 anke se mi sembra di aver intuito ke la 2 abbia la ventola + grossa e l'alimentazione a 3 fasi ma non ho oclto gli eventuali benefici) e nemmeno quale scheda devo comprare.... Altre tips???
Ma il consiglio quale sarebbe?
Cioè la prima pagina l'ho letta ma non ho capito ne ke differenza fa la rev 1 rispetto alla rev 2 anke se mi sembra di aver intuito ke la 2 abbia la ventola + grossa e l'alimentazione a 3 fasi ma non ho oclto gli eventuali benefici) e nemmeno quale scheda devo comprare.... Altre tips???
sulla prima pagina non c'è alcuna differenza in effetti :asd:
...la differenza fondamentale è che le rev 2 reggono meglio l'oc della ram e non crashano alcuni giochi...quindi il consiglio è giusto :D
Zilloboch
13-02-2008, 00:47
ma fatemi capire.. avete portato la ram a 2000? cioè più del doppio della frequenza di default????
2000 lo ottieni portandole a 1000, poi x2 xke sono ddr3 :D
haveacigar
13-02-2008, 01:43
ciao a tutti
ho trovato qui a roma questa scheda
Twintech™ NVIDIA® GeForce™ 8800GT 512MB DDR3 PCI-Express®2.0
http://www.twintech3d.com/products_features.asp?num=165
a 181 € nuova
il prezzo è molto competitivo e le prestazioni della scheda mi convincono
il problema è il rumore
dalla varie recensioni ho notato che si tratta di una scheda molto rumorosa
è vero?
ciao a tutti
a 181 € nuova
il problema è il rumore
è vero?
Se tutto va bene è quella che ho preso io.
http://img164.imageshack.us/img164/3185/8800gtso0.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=8800gtso0.jpg)
Non è per nulla rumorosa se ti arriva questo modello, se ti arriva quella con le heatpipe (un altro utente poche pagine indietro ha postato la foto) non saprei quanti db sviluppa. Per quanto mi riguarda non ho avuto bisogno di toccare le ventole perchè resta fresca, quindi inudibile :)
Paolosnz
13-02-2008, 07:16
2000 lo ottieni portandole a 1000, poi x2 xke sono ddr3 :D
e dicevo io.... :D
overclock83
13-02-2008, 09:14
ragazzi ho una domanda da porvi c'e uno che scambiarebbe la sua gtx con la mia gt in firma se io ancora li aggiungo 50 euro vale la pena ho le prestazioni in piu' nn si vedrebbero?? grazie
majowski86
13-02-2008, 09:30
Ho provato la soluzione proposta, ma ancora non riesco a regolare la ventola. :muro: Ho risolto il fatto delle temp ma le ventole prorprio non ne vogliono sapere di collaborare. Qualche consiglio a riguardo? Grazie
Nessuno puo darmi consigli su come gestire le ventole? La scheda è una Asus EN8800GT rev 2. la ventola non riesco a gestirla nemmeno da SmartDoctor. :muro: Grazie
-andrea-
13-02-2008, 09:36
prova con rivatuner
majowski86
13-02-2008, 09:41
prova con rivatuner
é stata la prima cosa che ho provato. Il tab per il controllo dell ventole non appare nemmeno. Ho messo la plugin come mi avevano consigliato, ma ha risolto solo le temperature. :help:
gianfranco.59
13-02-2008, 09:50
ciao a tutti
a 181 € nuova
il problema è il rumore
è vero?
sono anche io di Roma, la cosa mi interessa, hai PM ;)
Daniele3390
13-02-2008, 10:06
Ragazzi io ho un POV 8800GT e l'hò OC a una AMP! 700/1750/2000!
Mi è stato consigliato di abbassare le memorie xke le schede della XFX anno le memorie fallate e quindi giocando, le memorie portate a 2000 potrebbero causare instabilità!!
Vale la stessa cosa x la mia VGA che è della Point of view?
Lò comprata a metà Novembre, quindi penso propio sia una REV.1.
Aspetto vs risposte!!
Ciao..;)
Zilloboch
13-02-2008, 10:46
Mi è stato consigliato di abbassare le memorie xke le schede della XFX anno le memorie fallate e quindi giocando, le memorie portate a 2000 potrebbero causare instabilità!!
Aspetto vs risposte!!
Ciao..;)
se non ti da problemi non vedo perche abbassarle :mbe:
Daniele3390
13-02-2008, 10:54
C'è un programma per vedere se la VGA overcloccata è stabile?tipo orthos x le CPU?
C'è un programma per vedere se la VGA overcloccata è stabile?tipo orthos x le CPU?
c'è atitool, ma io ti consigli i gioki e il 3dmark03
Zilloboch
13-02-2008, 11:05
ma tu hai detto che è da novembre che ce l'hai giusto?!
non ci hai mai giocato??!?? :mbe:
se non ci hai mai smanettato sopra e non ha mai dato problemi allora sono stabili....dai un occhio solo alle temp :D
luX0r.reload
13-02-2008, 11:28
ok ho provato.
scheda a default 600 Mhz
scheda oc versione amp:
No, ho la Zotac "liscia"... cmq sto lavorando sull'oc... ieri l'ho portata alle frequenze amp e gli ho fatto fare il bench GPU di Crysis e l'ha completato senza artefatti. Appena ho tempo faccio la vmod e provo a salire ancora:D
é stata la prima cosa che ho provato. Il tab per il controllo dell ventole non appare nemmeno. Ho messo la plugin come mi avevano consigliato, ma ha risolto solo le temperature. :help:
che significa che non appare il tab? Sii piu' preciso.
Quanti fili ha la tua ventola? Rev 2 da dove si vede?
Ciao.
Zerotre.
sulla prima pagina non c'è alcuna differenza in effetti :asd:
...la differenza fondamentale è che le rev 2 reggono meglio l'oc della ram e non crashano alcuni giochi...quindi il consiglio è giusto :D
Ok,su questo ci sono arrivato..... Ma allora come faccio a capire se è una rev 1 o una rev 2 quando vedo una scheda online?
davide brigante
13-02-2008, 12:15
ok ho provato.
scheda a default 600 Mhz
scheda oc versione amp:
Questo mi rincuora...però mi sembra strano che col penryn tu faccia solo 2 fps in più di me...
Zilloboch
13-02-2008, 12:38
Questo mi rincuora...però mi sembra strano che col penryn tu faccia solo 2 fps in più di me...
tu non facevi 34?
io li faccio con aa 2x
cmq secondo me ha la amp lux0r,perche occando la mia come la amp faccio pure io 41
luX0r.reload
13-02-2008, 12:42
Mica sono niubbo oh:mbe:
Non ho la AMP... ho la liscia.
Ho appena provato il GPU Bench con scheda cloccata a 720/1730/950 (1900) e faccio quasi 46fps:sofico:
Ma perchè non vi tornano i conti scusate?
p.s. Per giocare non uso Vista x64 ma XP SP2. I test quindi sono stati effettuati su quest'ultimo
Zilloboch
13-02-2008, 12:48
Ho appena provato il GPU Bench con scheda cloccata a 720/1730/950 (1900) e faccio quasi 46fps:sofico:
p.s. Per giocare non uso Vista x64 ma XP SP2. I test quindi sono stati effettuati su quest'ultimo
nessuno ha detto che sei niubbo :mbe:
magari avevi tralasciato.cmq i conti non tornano perche io con e8400 faccio 41 con scheda ok...:confused:
settaggi driver tutti su qualita max...
sono quei 300 mhz che fanno la differenza?
xp pure io
major1977
13-02-2008, 12:48
e scommetto hai settato 1280 come risoluzione ed AA2x nel test vero?
major1977
13-02-2008, 12:50
Aspetto vs risposte!!
Ciao..;)
io nn riesco a salire cosi' tanto..:cry:
luX0r.reload
13-02-2008, 12:52
e scommetto hai settato 1280 come risoluzione ed AA2x nel test vero?
Ho detto nei post precedenti che i test li faccio a 1280x1024.
No, niente AA
Zilloboch
13-02-2008, 12:52
:doh: scusami non avevo visto il tuo post precedente...
luX0r.reload
13-02-2008, 12:54
nessuno ha detto che sei niubbo :mbe:
magari avevi tralasciato.cmq i conti non tornano perche io con e8400 faccio 41 con scheda ok...:confused:
settaggi driver tutti su qualita max...
sono quei 300 mhz che fanno la differenza?
xp pure io
Mhhh... non penso sia solo questione di procio.
Come ti ho detto, con XP io gioco soltanto. E' una installazione pulita... niente componenti aggiuntivi e sopratutto niente servizi in background che mi rubano risorse. Ho fatto un file bat che mi stoppa tutti i servizi che non servono per giocare. Se ti interessa ti PIEMMO;)
major1977
13-02-2008, 12:54
Ho detto nei post precedenti che i test li faccio a 1280x1024.
No, niente AA
AH pardon ma nn ho letto tutte le ultime pagine..:stordita:
Se lo fai con AA 2x quanto fai di media?..io sono sui 32 considera che abbiamo piu' o meno lo stesso sistema ed anche io utilizzo XP!:D
Zilloboch
13-02-2008, 12:57
Mhhh... non penso sia solo questione di procio.
Come ti ho detto, con XP io gioco soltanto. E' una installazione pulita... niente componenti aggiuntivi e sopratutto niente servizi in background che mi rubano risorse. Ho fatto un file bat che mi stoppa tutti i servizi che non servono per giocare. Se ti interessa ti PIEMMO;)
interesstissimo!!!!
anche io ho un installazione pulita di win (20 gg) ma il test li ho fatti con i programmi che normalmente ho deciso di avviare automaticmente (msn firwall antivirus e& co)
Zilloboch
13-02-2008, 12:57
AH pardon ma nn ho letto tutte le ultime pagine..:stordita:
Se lo fai con AA 2x quanto fai di media?..io sono sui 32 considera che abbiamo piu' o meno lo stesso sistema ed anche io utilizzo XP!:D
io 34,lui secondo me di più
luX0r.reload
13-02-2008, 12:58
Con AA 2x mi rubba circa 3-4 frame.
Ragazzi vedo che molti di voi pensano che la risoluzione 1440x900 sia più pesante della 1280x1024:doh:
Non è così.
I pixel che il sistema deve gestire a 1280x1024 sono appunto 1280x1024 = 1310720!!!
I pixel che il sistema deve gestire invece a 1440x900 sono 1296000!!!
Quindi è marginalmente più impegnativo il test a 1280x1024:D
Zilloboch
13-02-2008, 13:01
Ragazzi vedo che molti di voi pensano che la risoluzione 1440x900 sia più pesante della 1280x1024:doh:
Non è così.
I pixel che il sistema deve gestire a 1280x1024 sono appunto 1280x1024 = 1310720!!!
I pixel che il sistema deve gestire invece a 1440x900 sono 1296000!!!
Quindi è marginalmente più impegnativo il test a 1280x1024:D
esatto,io l'ho scritto qlc post fa :D
luX0r.reload
13-02-2008, 13:06
Sei stato ufficialmente PIEMMIZZATO:D
Quelle righe sono state fatte sul mio sistema... quindi potresti avere qualche servizio in più da aggiungere al file.
Fammi sapere;)
major1977
13-02-2008, 13:34
.....
si ed io sono Babbo Natale..
l'AA 2x e' praticamente ininfluente sia in termini di prestazioni che di qualita' d'immagine.
bYeZ!
Daniele3390
13-02-2008, 13:42
ma tu hai detto che è da novembre che ce l'hai giusto?!
non ci hai mai giocato??!?? :mbe:
se non ci hai mai smanettato sopra e non ha mai dato problemi allora sono stabili....dai un occhio solo alle temp :D
Si si ci ho giocato eccome :D !!
Ma fino a ieri a temperature a default!Cmq la scheda overcloccata in idle stà sui 52° e in full trà i 72°e i 78°, mentre a default il idle stava sui 49° e in full sui 71° e 75°!
C'è da preoccuparsi?
luX0r.reload
13-02-2008, 13:44
Quella era la reclame della Bistefani:D
Ma dai!!! L'AA2x a 1280x1024 quanto vuoi che rubi? Più di 4fps?
Comunque non insisto... se non ci credi che te posso fa? :ciapet:
Zilloboch
13-02-2008, 13:48
Si si ci ho giocato eccome :D !!
Ma fino a ieri a temperature a default!Cmq la scheda overcloccata in idle stà sui 52° e in full trà i 72°e i 78°, mentre a default il idle stava sui 49° e in full sui 71° e 75°!
C'è da preoccuparsi?
ah!!! :doh: hai overcloccato di recente...ora ho capito... :D
per la temp potresti regolare un minimo la ventola con rivatuner...portala al 40 % +o-,poi vedi tu a seconda di qnt baccano vuoi... :D
major1977
13-02-2008, 13:49
Quella era la reclame della Bistefani:D
Ma dai!!! L'AA2x a 1280x1024 quanto vuoi che rubi? Più di 4fps?
Comunque non insisto... se non ci credi che te posso fa? :ciapet:
Tu mi vorresti dire che in bench GPU di Crysis a 1280 con L'ANTIALIASING settato a 2x dopo 3 loop di demo con i dettagli tutti HIGH ti fa quasi 40 frames?...e tutto qsto xchè tu hai occato il procio a 3,3 ed io a 3,2 avendo la stessa conf?...ma nn diciamo bischerate.
Daniele3390
13-02-2008, 13:51
Ok grazio!!vi farò sapere se avrò problemi!
Ma OC una scheda, può causare danni?
Jackskellington
13-02-2008, 14:00
se lo fai bene forse un po sulla bolletta :P
davide brigante
13-02-2008, 14:11
Tu mi vorresti dire che in bench GPU di Crysis a 1280 con L'ANTIALIASING settato a 2x dopo 3 loop di demo con i dettagli tutti HIGH ti fa quasi 40 frames?...e tutto qsto xchè tu hai occato il procio a 3,3 ed io a 3,2 avendo la stessa conf?...ma nn diciamo bischerate.
anche a me l'AA ruba 4fps
luX0r.reload
13-02-2008, 14:36
anche a me l'AA ruba 4fps
Allora siamo in due a dire bischerate, come dice major1977.
major1977 non so cosa ci hai caricato sul tuo sistema, ma ti dico solo che io in XP (adibito solo a videogiocare) ho solo 6 servizi attivi e una decina di processi in esecuzione.
Controlla quanti ne hai tu. Per i servizi digita services.msc da "esegui" oppure da una shell di comandi.
Per i processi, come sai, basta che dai un'occhiata sul task manager.
Ciao;)
Zilloboch
13-02-2008, 14:43
se lo fai bene forse un po sulla bolletta :P
:rotfl: :asd:
Allora siamo in due a dire bischerate, come dice major1977.
major1977 non so cosa ci hai caricato sul tuo sistema, ma ti dico solo che io in XP (adibito solo a videogiocare) ho solo 6 servizi attivi e una decina di processi in esecuzione.
Controlla quanti ne hai tu. Per i servizi digita services.msc da "esegui" oppure da una shell di comandi.
Per i processi, come sai, basta che dai un'occhiata sul task manager.
Ciao;)
in 3,io passo da 38 a 34
luX0r.reload
13-02-2008, 14:46
Ragazzi occhio che il file bat citato "stoppa" dei servizi di rete fondamentali per usare internet e giocare online.
Zilloboch
13-02-2008, 14:49
Ragazzi occhio che il file bat citato "stoppa" dei servizi di rete fondamentali per usare internet e giocare online.
:doh: in effeti non ci avevo pensato...
quali sono le voci necessarie per giocare on-line da lasciare attive?...così le elimino dalla lista :D
luX0r.reload
13-02-2008, 14:52
Beh ho rivisto la lista ora e oltre ai servizi per la rete, vengono fermati anche diversi servizi per la sicurezza. In generale sto file va utilizzato solo se siete disconnessi dalla rete. Con la connessione attiva ve lo sconsiglio:read:
major1977
13-02-2008, 14:52
:rotfl: :asd:
in 3,io passo da 38 a 34
allora il "problema" è a monte...1280 senza AA...a menoche tu hai la scheda occata a bestia...(solo che nn ricordo)
Paolodo2006
13-02-2008, 15:26
QUALCUNO HA LA XFX 8800GT XXX REV A2 SU WINVISTA 32BIT?????
SE SI MI POTETE DIRE COME RISOLVERE I PROBLEMI DELLA VENTOLA CHE NONOSTANTE L'USO DI RIVATUNER O NTUNE NON ACCENNA VOLER DIMINUIRE LA VELOCITà DI ROTAZIONE CHE è AL 100% E FA UN RUMORE INFERNALE!!!!
VI PREGO AIUTATEMI GRAZIE
contattatemi anche in pvt
Zilloboch
13-02-2008, 15:30
Beh ho rivisto la lista ora e oltre ai servizi per la rete, vengono fermati anche diversi servizi per la sicurezza. In generale sto file va utilizzato solo se siete disconnessi dalla rete. Con la connessione attiva ve lo sconsiglio:read:
ok grazie....
allora rivolgiamo la domanda a chi non stoppa nessun servizio,ovvero gioca chiudendo solo acuni processi tipo msn o simili.
gpu bench di crysis driver settati su max quality,risoluzione 1280x1024 o 1440x900 (16:10) no AA, dettagli high...(senza mod dx 10 su xp) scheda a default (600/900)....e in versione AMP! (700/1000)
FPS????
...ma il test li ho fatti con i programmi che normalmente ho deciso di avviare automaticmente (msn firwall antivirus e& co)
sei un grande :asd: ma skype no?? :D
allora rivolgiamo la domanda a chi non stoppa nessun servizio,ovvero gioca chiudendo solo acuni processi tipo msn o simili.
zillo non c'è da rivolgere nessuna domanda :asd: tu quando giochi devi chiudere tutto sempre e cmq...ok?? :asd:
Zilloboch
13-02-2008, 15:34
allora il "problema" è a monte...1280 senza AA...a menoche tu hai la scheda occata a bestia...(solo che nn ricordo)
rmalmente la tengo nella versione amp! (700/1750/2000) ma i test li ho fatti a default 600/900
che intendi dire scusa? noi siamo in 2 ad avere risultati allineati,luxor addirittura superiori,non puù essere tuo il problema?! :mbe:
Zilloboch
13-02-2008, 15:36
sei un grande :asd: ma skype no?? :D
quando gioco on line con gli amici pure quello :fagiano: :sofico:
luxor a momenti spegne il pc sto bat :D
major1977
13-02-2008, 16:20
rmalmente la tengo nella versione amp! (700/1750/2000) ma i test li ho fatti a default 600/900
che intendi dire scusa? noi siamo in 2 ad avere risultati allineati,luxor addirittura superiori,non puù essere tuo il problema?! :mbe:
stasera appena arrivo a casa provo senza AA...poi vi dico!:rolleyes:
luX0r.reload
13-02-2008, 16:32
luxor a momenti spegne il pc sto bat :D
:D :sofico: :ciapet:
Non potreste metterlo in prima pagina così ne usufriamo tutti? :D
luX0r.reload
13-02-2008, 16:46
Premetto che il bat in questione è fatto su misura per il mio sistema di gioco, cioè XP SP2 senza nessun componente aggiuntivo nè antivirus nè utility varie... NIENTE DI NIENTE. Solo XP e giochi! Per le altre cose uso la partizione con Vista X64!!! Il sistema ha già diversi servizi disabilitati e questo file bat ne stoppa altri che normalmente servirebbero per una navigazione corretta e "sicura". Quando devo giocare (offline) eseguo questo bat così sono sicuro che le risorse non sono impiegate per cose che non servono.
Fatta questa premessa, create un file con il blocco note e schiaffateci dentro le seguenti righe:
net stop "Workstation"
net stop "Server"
net stop "Windows Firewall/Internet Connection Sharing (ICS)"
net stop "Task Scheduler"
net stop "TCP/IP NetBIOS Helper"
net stop "SSDP Discovery Service"
net stop "Protected Storage"
net stop "Network Location Awareness (NLA)"
net stop "Network Connections"
net stop "IPSEC Services"
net stop "Logical Disk Manager"
net stop "DHCP Client"
net stop "DNS Client"
net stop "Cryptographic Services"
Salvate il file come .bat e siete pronti per eseguirlo.
Per ripristinare i servizi stoppati basta riavviare il sistema oppure fare un altro file bat come il precendente, solo che al posto di "net stop" dovete scrivere "net start".
Non so se sto file funziona anche sulla versione italiana di xp... io uso quella inglese.
Più tardi vedo di postarvi uno screen che mostra i processi ed i servizi attivi sul mio pc quando gioco... così vi fate un'idea.
Ciao
Ragazzi scusate ma è da parecchio che non vi seguo,volevo sapere se i drive migliori ed certificati sono sempre i 169.21 per XP?.
Grazie
Premetto che il bat in questione è fatto su misura per il mio sistema di gioco, cioè XP SP2 senza nessun componente aggiuntivo nè antivirus nè utility varie... NIENTE DI NIENTE. Solo XP e giochi! Per le altre cose uso la partizione con Vista X64!!! Il sistema ha già diversi servizi disabilitati e questo file bat ne stoppa altri che normalmente servirebbero per una navigazione corretta e "sicura". Quando devo giocare (offline) eseguo questo bat così sono sicuro che le risorse non sono impiegate per cose che non servono.
Fatta questa premessa, create un file con il blocco note e schiaffateci dentro le seguenti righe:
net stop "Workstation"
net stop "Server"
net stop "Windows Firewall/Internet Connection Sharing (ICS)"
net stop "Task Scheduler"
net stop "TCP/IP NetBIOS Helper"
net stop "SSDP Discovery Service"
net stop "Protected Storage"
net stop "Network Location Awareness (NLA)"
net stop "Network Connections"
net stop "IPSEC Services"
net stop "Logical Disk Manager"
net stop "DHCP Client"
net stop "DNS Client"
net stop "Cryptographic Services"
Salvate il file come .bat e siete pronti per eseguirlo.
Per ripristinare i servizi stoppati basta riavviare il sistema oppure fare un altro file bat come il precendente, solo che al posto di "net stop" dovete scrivere "net start".
Non so se sto file funziona anche sulla versione italiana di xp... io uso quella inglese.
Più tardi vedo di postarvi uno screen che mostra i processi ed i servizi attivi sul mio pc quando gioco... così vi fate un'idea.
Ciao
ma a cosa serve sto bat precsamente? e chi lo ha fatto? problemi vari e eventuali?
ciao a tutti ,
pare molto importante,
secondo voi meglio la sparkle 8800gt 512 "liscia" o con coolpipe 3???????:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
posso scegliere l'una o l'altra allo stesso prezzo.....
voi cosa prendereste???????????????
qualcuno di voi ce l'ha??????????
grazie a tutti, questo stupido dubbio mi sta uccidendo........
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
bronzodiriace
13-02-2008, 18:43
ma al riavvio torna tutto ok giusto?
Link anche a me :oink:
bronzodiriace
13-02-2008, 18:43
ciao a tutti ,
pare molto importante,
secondo voi meglio la sparkle 8800gt 512 "liscia" o con coolpipe 3???????:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
allo stesso prezzo vai di culpipe:)
...ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto per non prendere una badilata nel...:D ......vabbhè cmq la scheda in questione è una 8800gt e le marche disp. sono:
-asus en8800gt 258 e.
-xfx 8800gt liscia con codice PV-T88P-YDF4 a 255 e. si tratta di rev 2? http://www.xfxforce.com/web/product/viewLarger.jspa?productConfigurationId=1558705&key=c8a0fc57171f5afa01175ff5262b001c
Inoltre, ho sentito pareri discordanti su xfx, volevo un pò sapere da voi cosa sia meglio acquistare....grazie
Zilloboch
13-02-2008, 19:16
...ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto per non prendere una badilata nel...:D ......vabbhè cmq la scheda in questione è una 8800gt e le marche disp. sono:
-asus en8800gt 258 e.
-xfx 8800gt liscia con codice PV-T88P-YDF4 a 255 e. si tratta di rev 2?
Inoltre, ho sentito pareri discordanti su xfx, volevo un pò sapere da voi cosa sia meglio acquistare....grazie
la xfx è una rev 1,la asus è buona,ma come prezzo forse trovi di meglio...
senti da chì ha la asus per eventuali problemi di rilevamento temp :D
ciao a tutti ,
pare molto importante,
Io prenderei la seconda e poi ci metterei una ventola.
La stavo comprando io, ma poi mi risultava scomoda andarla a ritirare
non capisco, perchè con le asus si hanno problemi di temp/e o rilevazione temp o ventole? Non riesco a capire datemi una risposta certa xfx o asus?
realgordonfreeman
13-02-2008, 19:39
ragazzi una domanda veloce... ho notato che intorno la gpu c'è quel bordino metallico in rilievo... siccome ai tempi sulla x1950 avevo problemi nel montaggio del waterblock perchè sbatteva e non aderiva, non è che qualcuno di voi l'ha sotto liquido? sto valutando l'acquisto ma la dovrei mettere nell'impianto, non vorrei ritrovarmi in quella situazione... grazie...
ps: il modello sarebbe quello della galaxy, ma penso che sia uguale in tutte no?
grazie!
raga mi autoquoto...
Garagolo
13-02-2008, 19:46
raga ma gli ultimi 171.65 come sono ??? vanno meglio degli ultimi ufficiali 169.25??? perche se fosse cosi li cambio:)
non capisco, perchè con le asus si hanno problemi di temp/e o rilevazione temp o ventole? Non riesco a capire datemi una risposta certa xfx o asus?
uppete
Nessun problema,basta installare il plugin che è linkato in prima pagina! ;)
uppete
La Asus non puoi intervenire sulla velocità della ventola per il momento,cmq sia non ne vedo il bisogno visto che con il Glaciar è difficile superare i 60-65 gradi! ;)
Ciao
ma io della asus intendo quella con disegnato sul dissy companyo of heroes...cmq...date le circostanze, dato che io voglio variare la velox, penso proprio che compro xfx
ma io della asus intendo quella con disegnato sul dissy companyo of heroes...cmq...date le circostanze, dato che io voglio variare la velox, penso proprio che compro xfx
No aspetta in quel caso è tutto ok anche con l'asus.
e a quale si riferiva baila? a quella con una q.tà di mem di 1gb?-----------bho....cmq....penso di prendere asus, sia perchè la ritengo affidabile si anche perchè il dussy è strafico, e poi c'è all'interno anche il gioco coh....voi che dite?che scegliereste al mio posto?
Mazda RX8
13-02-2008, 20:38
inscritto ed interessato...;)
ke differenze ci sono fra la versione 256MB e 512MB?? :)
slivio...
13-02-2008, 20:44
uio con la mia overcloccata di fabrica... non sono salito sopra i 57.. assurdo.. mi sembra cosi poco... il monitoraggio e fatto in real time.. lho testata con crysis
slivio...
13-02-2008, 20:45
glu ultimi ufficiali, ovvero i 169.21
nel sito della xfx.. riportano i 169.32 io ho messo quelli
rizzotti91
13-02-2008, 21:05
inscritto ed interessato...;)
ke differenze ci sono fra la versione 256MB e 512MB?? :)
Sono due schede completamente diverse, talmente è la differenza prestazionale :D
Mazda RX8
13-02-2008, 21:06
Sono due schede completamente diverse, talmente è la differenza prestazionale :D
ok, prendo la 512MB...:D :D
grazie della risposta...:)
rizzotti91
13-02-2008, 21:09
Di niente... aspetta cmq conferma di quello che ho detto, anche se ho guardato alcuni benchmark e la 512 mb stravince sulla 256 :D
e a quale si riferiva baila? a quella con una q.tà di mem di 1gb?-----------bho....cmq....penso di prendere asus, sia perchè la ritengo affidabile si anche perchè il dussy è strafico, e poi c'è all'interno anche il gioco coh....voi che dite?che scegliereste al mio posto?
Alla Asus ;)
Mazda RX8
13-02-2008, 21:14
Di niente... aspetta cmq conferma di quello che ho detto, anche se ho guardato alcuni benchmark e la 512 mb stravince sulla 256 :D
si ti credo, anke un amico (Mister Tarpone...:D) mi aveva detto lo stesso...
luX0r.reload
13-02-2008, 21:26
OC in progress... per ora sono arrivato a 743/1801/2000 rispettivamente per gpu, shaders e memoria:D
Con Crysis siamo sui 45fps a 1280x1024 HIGH :sofico:
Ma c'è da salire ancora:ciapet:
rizzotti91
13-02-2008, 21:27
si ti credo, anke un amico (Mister Tarpone...:D) mi aveva detto lo stesso...
Grazie per la fiducia :D
Solo non volevo darti un consiglio sbagliato per l'acquisto ;)
Mazda RX8
OC in progress... per ora sono arrivato a 743/1801/2000 rispettivamente per gpu, shaders e memoria:D
:eek: :eek: ottimo...:)
rizzotti91
VMOD no? :D
PhoEniX-VooDoo
13-02-2008, 21:30
Ciao, ho dato una lettura alle ultime pagine in quanto pensavo di prendere una XFX 8800GT, mi spiegate cos'e sta storia delle REV e delle memoria fallate?
Questo è il product number di quella che prenderei: PV-T88P-YHF4
si puo capire quale rev è da esso?
luX0r.reload
13-02-2008, 21:31
VMOD no? :D
Si, si... la farò appena gli avrò tirato per benino il collo:cincin:
rizzotti91
13-02-2008, 21:34
Si, si... la farò appena gli avrò tirato per benino il collo:cincin:
Hai capito male :D
Ti avevo chiesto se l'avevi già fatta... da quello che ho capito no... risultato mostruoso :eek:
Mazda RX8
13-02-2008, 21:37
Ciao, ho dato una lettura alle ultime pagine in quanto pensavo di prendere una XFX 8800GT, mi spiegate cos'e sta storia delle REV e delle memoria fallate?
Questo è il product number di quella che prenderei: PV-T88P-YHF4
si puo capire quale rev è da esso?
interessato ank'io, quale revisione cn quale memoria bisogna prendere? quale invece no?
luX0r.reload
13-02-2008, 21:37
Hai capito male :D
Ti avevo chiesto se l'avevi già fatta... da quello che ho capito no... risultato mostruoso :eek:
Speriamo sia stabile. Gli ho fatto fare un giro di 3dMark06 e un giro di Crysis e li ha completati entrambi senza fare artefatti.
Più tardi la provo per benino con un'oretta di Timeshift e vediamo che dice:mbe: :oink:
Ragnamar
13-02-2008, 21:39
Ho postato nella sezione per i problemi tecnici, ma chiedo una consulenza anche qui.
Oggi mi è arrivata la 8800GT 512MB della Asus che avevo ordinato, la versione con dissipatore Glaciator (questa: http://www.asus.it/products.aspx?l1=2&l2=6&l3=442&l4=0&model=2012&modelmenu=1 , ma con 512MB di ram). La scheda come dicevo funziona bene, ma anche col dissipatore nuovo scalda abbastanza e volevo smanazzare un pò con la fan speed. Il problema è che RivaTuner non mi visualizza più le tab delle opzioni delle ventole e nell'hardware monitor la temperatura della GPU è fissa a 0° idem ATITool non mi segnala più la temperatura della GPU.
I driver installati sono l'ultima versione dei Forceware (la 169.21 mi pare), idem Riva e ATITool sono stati installati con le versioni più aggiornate. Da cosa potrebbe dipendere il problema?
luX0r.reload
13-02-2008, 21:41
Ho postato nella sezione per i problemi tecnici, ma chiedo una consulenza anche qui.
Oggi mi è arrivata la 8800GT 512MB della Asus che avevo ordinato, la versione con dissipatore Glaciator (questa: http://www.asus.it/products.aspx?l1=...12&modelmenu=1 , ma con 512MB di ram). La scheda come dicevo funziona bene, ma anche col dissipatore nuovo scalda abbastanza e volevo smanazzare un pò con la fan speed. Il problema è che RivaTuner non mi visualizza più le tab delle opzioni delle ventole e nell'hardware monitor la temperatura della GPU è fissa a 0° idem ATITool non mi segnala più la temperatura della GPU.
I driver installati sono l'ultima versione dei Forceware (la 169.21 mi pare), idem Riva e ATITool sono stati installati con le versioni più aggiornate. Da cosa potrebbe dipendere il problema?
Mi sembra di aver letto che la Asus utilizza sensori differenti dalle reference nVidia e che per questo motivo devi usare smartdoctor (non sono sicuro sia questo il nome) per monitorare le temperature
Mazda RX8
13-02-2008, 21:42
smartdoctor
smartguardian...;)
Ragnamar
13-02-2008, 21:43
Mi sembra di aver letto che la Asus utilizza sensori differenti dalle reference nVidia e che per questo motivo devi usare smartdoctor (non sono sicuro sia questo il nome) per monitorare le temperature
Faccio una prova grazie:D
Ragnamar
13-02-2008, 21:51
Ok ho fatto ricerche, ma non trovo link a download che siano più recenti del 2005...qualche link? :doh:
Oggi mi è arrivata la 8800GT 512MB della Asus che avevo ordinato, la versione con dissipatore Glaciator (questa: http://www.asus.it/products.aspx?l1=2&l2=6&l3=442&l4=0&model=2012&modelmenu=1 , ma con 512MB di ram). La scheda come dicevo funziona bene, ma anche col dissipatore nuovo scalda abbastanza e volevo smanazzare un pò con la fan speed. Il problema è che RivaTuner non mi visualizza più le tab delle opzioni delle ventole e nell'hardware monitor la temperatura della GPU è fissa a 0° idem ATITool non mi segnala più la temperatura della GPU.
la asus usa dei sensori economici x risparmiare 1,99$ a scheda ..che tristezza:(
Speriamo sia stabile. Gli ho fatto fare un giro di 3dMark06 e un giro di Crysis e li ha completati entrambi senza fare artefatti.
Più tardi la provo per benino con un'oretta di Timeshift e vediamo che dice:mbe: :oink:
la prova piu pesante per stabilire la piena stabilità secondo me sono 6-7 bench di crysis in loop...
con il 3dmark 06 mi saliva molto di piu senza problemi..ma quando ci mollavo i bench di crysis sono dovuto scendere di core ...altrimenti freezava..
per le memorie la prova del nove invece, sempre imo, è fare una partita a pes08 di 40 minuti...se non da gli artefatti li..allora le mem sono rock solid!
purtroppo io con una rev1 oltre le freq in firma non sono potuto salire..mi sono dovuto accontentare di avere solo di una pseudo AMP!..:asd:
Daniele3390
13-02-2008, 22:02
Quoto!!La versione a 256mb è una 8800Gt da 512 stroncata; con meno memorie e frequenze di esse+basse(1400Mhz)!
Per 20/30€ in + consiglio anche io quella da 512!!
luX0r.reload
13-02-2008, 22:03
la prova piu pesante per stabilire la piena stabilità secondo me sono 6-7 bench di crysis in loop...
con il 3dmark 06 mi saliva molto di piu senza problemi..ma quando ci mollavo i bench di crysis sono dovuto scendere di core ...altrimenti freezava..
per le memorie la prova del nove invece, sempre imo, è fare una partita a pes08 di 40 minuti...se non da gli artefatti li..allora le mem sono rock solid!
purtroppo io con una rev1 oltre le freq in firma non sono potuto salire..mi sono dovuto accontentare di avere solo di una pseudo AMP!..:asd:
Le temperature sono arrivate al max a 78°... quindi sto tranquillissimo.
Per fare 6-7 bench di crysis in loop come faccio?
Ho la demo eh:fagiano:
Daniele3390
13-02-2008, 22:04
Mazda se 6 di Roma ti passo un link dove si trova a 190€ iva inclusa!
sono contento che il prezzo è sceso di cosi poco:D
solo 10 euro in un mese
Ayrton71
14-02-2008, 00:15
sono contento che il prezzo è sceso di cosi poco:D
solo 10 euro in un mese
-20 x me,ma son felice ugulamente :D
Le temperature sono arrivate al max a 78°... quindi sto tranquillissimo.
Per fare 6-7 bench di crysis in loop come faccio?
Ho la demo eh:fagiano:
a me con ventola al 50% non mi ha mai superato i 75 gradi sotto crysis..
per il bench non so se sia possibile solo con la demo..
prova a scaricartelo da qualche parte..è un file piccolo piccolo..:)
overclock83
14-02-2008, 09:37
avevo gia psto questa domanda ma nessuno mi ha risposto c'e un mio amico che farebbe scambio con la sua gtx in cambio della mia in firma gli dovrei dare anche 50euro e conveniente vedrei delle prestazioni in piu'?
luX0r.reload
14-02-2008, 09:42
LA GTX scalda e consuma di più. Le GT si cloccano che è una meraviglia... è facile superare le prestazioni di una GTX.E' marginalmente più veloce solo se giochi a risoluzioni altissime e con i filtri impostati pesantemente. In questo caso i 128MB di memoria in più che ha si fanno sentire.
Secondo me non ti conviene. Con i 50euro che dovresti spendere in più ci compri un bel dissipatore da applicare alla GT, fai la vmod e sali di brutto:D
halduemilauno
14-02-2008, 10:09
avevo gia psto questa domanda ma nessuno mi ha risposto c'e un mio amico che farebbe scambio con la sua gtx in cambio della mia in firma gli dovrei dare anche 50euro e conveniente vedrei delle prestazioni in piu'?
per 50€ lo farei.
LA GTX scalda e consuma di più. Le GT si cloccano che è una meraviglia... è facile superare le prestazioni di una GTX.E' marginalmente più veloce solo se giochi a risoluzioni altissime e con i filtri impostati pesantemente. In questo caso i 128MB di memoria in più che ha si fanno sentire.
Secondo me non ti conviene. Con i 50euro che dovresti spendere in più ci compri un bel dissipatore da applicare alla GT, fai la vmod e sali di brutto:D
sono 256 i mega in +.
gianfranco.59
14-02-2008, 10:13
lo passi anche a me? thx ;)
Mazda RX8
14-02-2008, 10:26
no, nn son di roma...:( cmq grazie lo stesso...:)
-noxius-
14-02-2008, 10:29
se metti i dissini gli fai le scarpe, alla amp ;)
Ayrton71
14-02-2008, 11:14
Be se la GTx quelle prestazioni le fa @def xk sbattersi?! E poi anche la GTX si può Oc :) Cmq io mi terrei la GT,va così bene liscia k nn vedo xk buttare i soldi
ragazzi chi di voi utilizza la 8800gt anche su TV lcd??
vorrei sapere se gestisce in modo autonomo sia il monitor che il televisore, in poche parole se posso lanciare un gioco/dvd direttamente sulla TV o me lo vede come un unico monitor e quindi manualmente devo spostare il plyer dvd/dvix o la scheramta del gioco sulla parte TV??
grazie
halduemilauno
14-02-2008, 11:37
un'interessante intervista qui in versione totale.
http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=46849
un'interessante stralcio che parla della 8800gt:
"Q: Cost issues regarding 8800 GT?
A: Yeah. Hmmm. 8800 GT was ramped probably faster than any other high-end GPU in our history.
In just 4 months of production, we shipped 2 millions of them. Yet the die size is larger than any other GPU.
We had some manufacturing challenges, but now yields should be much better going forward.
Marv: From my standpoint, it was about getting the product out. We focused on that even though cost was high."
in parole povere in 4 mesi 2 milioni di schede.
;)
che cifre...non c'è da stupirsi visto il gioiello che ne è uscito fuori
luX0r.reload
14-02-2008, 11:59
per 50€ lo farei.
sono 256 i mega in +.
Si è vero... 256MB in più. Pagare più soldi per un chip della generazione precedente quando hai uno degli ultimi e sai che la differenza è di qualche fps?!?!?
Vabbè ognuno fa quel che vuole...
Io non lo farei:D :ciapet:
Si è vero... 256MB in più. Pagare più soldi per un chip della generazione precedente quando hai uno degli ultimi e sai che la differenza è di qualche fps?!?!?
Vabbè ognuno fa quel che vuole...
Io non lo farei:D :ciapet:
quoto....
Del resto ha anche una gainward, il che in terimini di dissipazione (ma anche di prezzo) non è dire poco...
-noxius-
14-02-2008, 13:19
A: Yeah. Hmmm. 8800 GT was ramped probably faster than any other high-end GPU in our history.
In just 4 months of production, we shipped 2 millions of them. Yet the die size is larger than any other GPU.
We had some manufacturing challenges, but now yields should be much better going forward.
Marv: From my standpoint, it was about getting the product out. We focused on that even though cost was high."
;)
Personalmente non ho mai visto scheda migliore in merito al rapporto prezzo-prestazioni . Certo , le temp sono un pò altine ma credo che sia un piccolo e giusto prezzo da pagare dato anche il single slot occupato ;)
petru916
14-02-2008, 13:39
;)
già nvidia navigava nell' oro cn il g80, cn il g92 gt/gts ha fatto un mega big bang (nn so se ho reso l' idea :p ), skede a prezzi (quasi) stracciati ke possono competere cn le + potenti gpu in circolazione (vedi gt/gts cn gtx, + gts ke gt a dir la verità xò la gt è un bel mostriciattolo)... personalmente la gt resterà nel mio bruttissimo case fino a natale prossimo, considearndo ke a maggio (il mio compleanno!!!!) cambio procio e mamma, le ddr2 x me invece sn ancora validissime.....nvidia insomma ha dominato questa generazione....lo dico da simpatizzante ati....però sinceramente io sn un pò cm l' udc, vado dove mi offrono le migliori cose, la generazione scorsa era ati, questa è nvidia.....(ovviamente nn prendete cm offesa questo paragone x carità, si fa x skerzare^^).....va bhè io ho detto la mia...^^
cmq grazie 1000 hal x la notizia, sempre informato e puntuale cm sempre :D
slivio...
14-02-2008, 14:50
cioa ragazzi.. mi aiutereste cerco un bios
per la mia XFX8800GT alpha dog edition.... credo sia la pci-e xxx ed. c'e scritto cosi nell'etichetta appicicata nel pcb...
gpu-Z mi da questi dati...:
http://img152.imageshack.us/img152/5407/8800gtcu0.jpg
leggo che è una rev A2 quindi il bios oltre che numericamente aggiornato dovrebbe essere anche A2 ?
co tutte ste sigle c'e' da perdersi..
f_tallillo
14-02-2008, 17:43
Ciao, mi è arrivata la Asus che ho preso qua sul mercatino l'altro gg a 160 spedita.
Direi che è tenuta molto bene, e non ha un filo di polvere.
Una cosa. Secondo voi è rev 1 o 2?
E che tipo di alimentazioene ha? C'è modo di scoprirlo?
La scheda è questa:
http://img227.imageshack.us/img227/9720/sta50045wd2.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=sta50045wd2.jpg)
http://img227.imageshack.us/img227/7122/sta50043iq2.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=sta50043iq2.jpg)
Zilloboch
14-02-2008, 17:45
[QUOTE=f_tallillo;21086859]Ciao, mi è arrivata la Asus che ho preso qua sul mercatino l'altro gg a 160 spedita.
La scheda è questa:
rev 1,per l'alimentazione non saprei
Ciao, mi è arrivata la Asus che ho preso qua sul mercatino l'altro gg a 160 spedita.
La scheda è questa:
http://img227.imageshack.us/img227/9720/sta50045wd2.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=sta50045wd2.jpg)
http://img227.imageshack.us/img227/7122/sta50043iq2.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=sta50043iq2.jpg)
rev.1
alimentazione standart
f_tallillo
14-02-2008, 17:51
Ok grazie!
Tanto comunque penso che la rivenderò perchè ho già la 8800 GTS 512!
Ma a quel prezzo non potesvo lasciarla al mercatino!
A risentirne è solo l'OC giusto?
Ok grazie!
Non è detto.. dipende dal :ciapet: .
La mia era un cesso, non reggeva neppure la frequenza di default sulle ram. Ora è in rma da un mese.
-noxius-
14-02-2008, 17:58
Ok grazie!
rev1 con alimentazione a 2 fasi e da quanto ho capito , non ha nemmeno il controller per la temperatura (prova rivatuner ..) ..
Dubito che tu la possa rivendere usata per 2 volte a più di 160 euro (se non meno.. )
Sull'OC dovresti provare ma :
-non credo che sia stabile sopra i 930 di ram
-non credo che possa arrivare a più di 700 di core con fan al 100%
-le temp saranno eccessive con overvolt a 1.1 per non parlare del rumore a causa della ventola al massimo regime (a meno che tu non voglia giocare con i tappi oppure con un buon simulatore di volo , nel senso che potrebbe simulare egregiamente le turbine di un boeing 747 :D )
- poi se sono alte adesso figuriamoci in estate , del tipo che hai appena messo su un nuovo fornello elettrico (perfetto se ti metti una gallina in camera, di modo che ogni mattina potresti farti un ovetto sbattuto nel case :D )
Che scheda magnifica la gt rev1, te lo dico per esperienza (da possessore) ;)
Ci manca solo che ti fa il caffè, e pure qui ci siamo vicini ..
rev1 con alimentazione a 2 fasi e da quanto ho capito , non ha nemmeno il controller per la temperatura (prova rivatuner ..) ..
Dubito che tu la possa rivendere usata per 2 volte a più di 160 euro (se non meno ;) )
ne sai qualcosa, vero?:D
f_tallillo
14-02-2008, 18:05
Bè dell'OC non mi frega proprio nulla!
Del fatto che non regge le freq di fabbrica quello è sfiga perchè nata male evidentemente.
Del venderla non credo la venderò qua sul mercatino e anche fosse i soldi spesi li prendo tranquillamente.
Mal che vada, ho scontrino di computer discount.
Me la posso far cambiare o far fare un buono!
come posso capire se e una revisione 1 o revisione2 se metto gpuz posso capirlo?
ps domani mi arriva una xfx 8800gt standar di frequenze.
-noxius-
14-02-2008, 18:27
ne sai qualcosa, vero?:D
Mica tanto , in totale ho speso quasi 300 euro e poi l'ho buttata lì senza pensarci troppo ...ora va da dio quindi male che va mi tengo questo gioiellino ;) . L'esperienza , specialmente se effettiva, si paga ! Ma una volta acquisita non ha prezzo ; oltre a questo poi non è detto che io me la venda ! L'intenzione c'è solo perchè , dato che non ho esperienza in merito al fare saldature e montare resistenze , PER IL MOMENTO non voglio rovinarla e quindi sto cercando una soluzione che mi possa far salire senza Vmod ;)
Sai cosa c'è che non va ? Il fatto che si trova il cavillo (e qui mi censuro da solo ..) , ci si appiglia , e si cerca di sminuire al massimo (quasi sul punto di ''smerdarlo'' ..) il prodotto che si è intenzionati a comprare , al minimo costo possibile ovviamente .
Non è proprio corretto, uno dei motivi per cui ODIO fare questo tipo di trattative , specie se di persona con QUEL tipo di sogetti . Discorso radicalmente diverso invece se dall'altra parte si è gentili e cortesi ma purtroppo quest'ultima è una dote ben rara ..
se metti i dissini gli fai le scarpe, alla amp ;)
ti li hai messi?? che freq raggiungi?
che dissi ci hai montato?
-noxius-
14-02-2008, 18:35
come posso capire se e una revisione 1 o revisione2 se metto gpuz posso capirlo?
ps domani mi arriva una xfx 8800gt standar di frequenze.
prima pagina (aridaje ..)
-noxius-
14-02-2008, 18:38
ti li hai messi?? che freq raggiungi?
che dissi ci hai montato?
720-1860-1060 .. considera che , con ''particolare'' ventilazione , ho benchato a 1070 di ram ;) ...tutto questo con voltaggio standard a 1.05V in full load e senza Vmod o quant'altro .
Accelero S1+tubomod+dissini vari (+ ''altri piccoli accorgimenti '' )
Ora restano aperte le seguenti opzioni:
-overvolt a 1.1+
-Vmod
-modifica al voltaggio delle ram
-cambio dissi (direi proprio NON necessariio date le temp estremamente basse)
720-1860-1060 .. considera che , con ''particolare'' ventilazione , ho benchato a 1070 di ram ;) ...tutto questo con voltaggio standard a 1.05V in full load e senza Vmod o quant'altro .
Accelero S1+tubomod+dissini vari (+ ''altri piccoli accorgimenti '' )
Ora restano aperte le seguenti opzioni:
-overvolt a 1.1+
-Vmod
-modifica al voltaggio delle ram
-cambio dissi (direi proprio NON necessariio date le temp estremamente basse)
mm..solo che la domanda è sempre la solita...
ne vale la pena per quella differenza di freq (rispetto a quelle che ho ora) cambiare dissi, smanettare con i dissini e quindi perdere in teoria la garanzia..???
cioè alla fine il guadagno, oltre le temp, sarebbe abbastanza esiguo.., no?
-noxius-
14-02-2008, 20:02
mm..solo che la domanda è sempre la solita...
ne vale la pena per quella differenza di freq (rispetto a quelle che ho ora) cambiare dissi, smanettare con i dissini e quindi perdere in teoria la garanzia..???
cioè alla fine il guadagno, oltre le temp, sarebbe abbastanza esiguo.., no?
Io ho smanettato e smanetterò perchè di solito una scheda video me la tengo 2-3 anni ; sono passato dalla geforce 2 alla 4600Ti , poi ati 1600xt e adesso questa belva . Se cambi il dissi non perdi la garanzia , semplicemente perchè lo puoi rimontare come prima ;) (poi la xfx e la evga contemplano anche il cambio di dissi nella garanzia ) . Il beneficio in temp credo che sia necessario in ottica estate ; oltre a questo un boost significativo c'è , anche in crysis quindi secondo me , data la spesa esigua , ne vale la pena .
Considera che alle frequenze che ho adesso dovrei stare di poco sotto ad una gtx , se non oltre in certi casi ; e stiamo parlando di una scheda che costa ben oltre i 230 euro ;) . Con overvolt sono sicuro di arrivare a 750-1950-1060 e ,così facendo , una gtx a default la superi tranquillamente . Se la porti poi a 810-2000-2000 stiamo grossomodo ai livelli di una ultra , se non poco meno ..
Dovrei avere un link a conferma di quanto ti ho detto sopra, però considera che i 760 di core li superi solo facendo Vmod e portandola a 1.3-1.32 di voltaggio , una cosa NON da tutti .
salve ragazzi devo farvi una domanda
ho una XFX geforce 8800 gt XXX e ho una paura fot***a che sia fallata!
come faccio a vedere se lo è?
è versione A2 temperature da capogiro in full... toccando i 77
facendo 3dmark06 ho fatto solo 10800 punti con procio E6650 portato @ 2.6ghz e 4 giga di ram 800mhz... tutto stabile, ma per un pc così il bench è bassino... molto bassino, in media dovrei avere 2000 punti in +.... come faccio a vedere se + il problema di scheda?:help: :help: :help: :help:
-noxius-
14-02-2008, 20:49
salve ragazzi devo farvi una domanda
ho una XFX geforce 8800 gt XXX e ho una paura fot***a che sia fallata!
come faccio a vedere se lo è?
è versione A2 temperature da capogiro in full... toccando i 77
facendo 3dmark06 ho fatto solo 10800 punti con procio E6650 portato @ 2.6ghz e 4 giga di ram 800mhz... tutto stabile, ma per un pc così il bench è bassino... molto bassino, in media dovrei avere 2000 punti in +.... come faccio a vedere se + il problema di scheda?:help: :help: :help: :help:
Anche il punteggio dovrebbe essere nella norma , magari un pò bassino ma ok . Per le temp basta che controlli se la ventola è più grande o uguale alle rev 1.
marco_86
14-02-2008, 21:02
ragazzi un consiglio: in prima pagina ho letto ke la zotac ha bisogno di almeno 24 A sulla linea dei 12v ma ne sono consigliati 30A. L'alimentatore che ho io (xion 630w) però ne ha max 22 pensate che non riuscirà a tirare al max la scheda?? La mia configurazione è in firma (che sarà completa la prox sett apppena mi arriva la 8800gt)
grazie
Mazda RX8
14-02-2008, 21:05
ragazzi un consiglio: in prima pagina ho letto ke la zotac ha bisogno di almeno 24 A sulla linea dei 12v ma ne sono consigliati 30A. L'alimentatore che ho io (xion 630w) però ne ha max 22 pensate che non riuscirà a tirare al max la scheda?? La mia configurazione è in firma (che sarà completa la prox sett apppena mi arriva la 8800gt)
grazie
hai lo stesso mio ali...;) ha 2 linee +12volt una da 22A e una da 21A...
quindi in TOT: 43A (40A reali)...:)
Anche il punteggio dovrebbe essere nella norma , magari un pò bassino ma ok . Per le temp basta che controlli se la ventola è più grande o uguale alle rev 1.
come faccio a vedere se è fallata?
-noxius-
14-02-2008, 22:03
Non è fallata (finiamola con queste paranoie..) ;)
Ciao a tutti voi possessori di questa splendida scheda video. Volevo chiedervi se è possibile che si cominci a trovare la versione da 512MB a 180€ circa. Vi pare un prezzo credibile? In particolare vedo il modello Asus (dissi standard) e Gigabyte (idem). Quale sarebbe la fregatura? :D
Grazie in anticipo dei chiarimenti.
-noxius-
14-02-2008, 22:17
Ciao a tutti voi possessori di questa splendida scheda video. Volevo chiedervi se è possibile che si cominci a trovare la versione da 512MB a 180€ circa. Vi pare un prezzo credibile? In particolare vedo il modello Asus (dissi standard) e Gigabyte (idem). Quale sarebbe la fregatura? :D
Grazie in anticipo dei chiarimenti.
E' probabile che sia rev 1 ;)
E' probabile che sia rev 1 ;)
Scusami, come leggi nella signature non sono possessore di Nvidia da un bel po'. Sarebbero dei modelli vecchi con qualche difettuccio?
-noxius-
14-02-2008, 22:26
prima pagina (aridaje 2...)
OT (banche mondiali,New world order , 11 settembre ....) :
http://zeitgeistmovie.com/
Non credete a nulla, credete a quella ''luminescenza'' come diceva gaber ? Bene, vi prego almeno di guardare FINO ALLA FINE ( anche a pezzi , è diviso in 3 ) questo film .
Apriamo gli occhi e rialziamoci in piedi
Non credete a nulla, credete a quella ''luminescenza'' come diceva gaber ? Bene, vi prego almeno di guardare FINO ALLA FINE ( anche a pezzi , è diviso in 3 ) questo film .
Sorry stavo giusto spulciando il thread. :p
OT: Gia visto tempo fa, è un film molto interessante ma un po' troppo esagerato a mio parere, certi collegamenti mi sembrano un po forzati.
-noxius-
14-02-2008, 23:17
Bhè,almeno la consapevolezza che non tutto quello che ci viene ''proposto''(o buttato nel mercato dell'informazione) è veritiero , già sarebbe qualcosa di notevole .. Poi sull'esagerazione di certi collegamenti sono d'accordo anche io ma il discorso inerente il rapporto tra banche e potere è tutto dannatamente vero .
E' vero che il giappone venne spinto verso la guerra , è vero che HITLER venne eletto grazie ai banchieri ed industriali , è vero che la carlyle è stata ed E' in rapporti con la famiglia bin laden (che per chi non lo sapesse ha ecellenti rapporti con gli emirati arabi uniti ) . Ci sarebbe troppo da aggiungere(**) ma a me basta almeno la consapevolezza ;)
**wto,goldman&sachs,MAAI ...
Fine Ot
Garagolo
15-02-2008, 00:08
allora ragazzi, premetto che non sono per niente pratico di overclock in quanto non l ho mai fatto ,e per adesso mi sono solo limitato a leggere questo thread per sapere a che livelli puo' arrivare questa scheda.
quindi volevo cimentarmi anche io in un progressivo overclock ( sempre che la mia scheda sia una di quelle fortunate) , premettop che pero' non vorrei spingermi al limite in quanto non vorrewi fare dei danni di sorta:D
la mia scheda è in firma : zotac liscia con frequenze (660 /1620 /900) che sono quelle di fabbrica in quanto la zotac ha gia di suo un piccolo overclock.
la temperatura attuale è di 49 gradi in indle....ho giocato un po' a crysis(tutto su high il framrate è sui 25 come media) e il massimo a cui è salita la scheda è di 66 gradi....la ventola è gestita in automatico, quindi non ho ancora toccato niente.
anche il resto del pc è @default.
mi potreste dire, come primo passo, che cosa posso aumentare?? e quando ho aumentato come faccio a vedere se ci sono stati miglioramenti??? e come faccio a capire se sto andando oltre il limite della scheda???
se il primo passo ha avuto buon esito , cosa posso successivamente aumentare???
scusate tutte queste domande ma vorrei capire se esiste una specie di "procedura" da fare dopo ogni Mhz che si aumenta sulla scheda..:)
spero che mi possiate autare.....
grazie
con cosa la misurate la temperatura delle RAM?
gpu z scazza di brutto x me...
pl[U]s.NOXx
15-02-2008, 06:26
Garagolo a parte il fatto che tenere il tuo q6600 a def è come auto flagellarsi i @@ , dovresti salire piano piano con le freq. 700/1700/2000 di solito ci si arriva senza OV
pl[U]s.NOXx
15-02-2008, 06:27
con cosa la misurate la temperatura delle RAM?
gpu z scazza di brutto x me...