View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT
TAC fallita....serve na seconda :doh: :ciapet:
non gioco muto ma a me già a 50 mi dà abbastanza fastidio.. poi devo stare ogni volta a smanettare con la ventola..
:read: io invece mi accontento di una scheda al posto di 2 ma non dei decibel:read:
no pretendo un pc competamente silent da perderci la testa.. ma la pny 8800 gt sta al di sopra della mia soglia di sopportazione:doh:
poi mi saltano fuori queste temp:doh:
90 e oltre..
non gioco muto ma a me già a 50 mi dà abbastanza fastidio.. poi devo stare ogni volta a smanettare con la ventola..
e qui il "niubbo" anche xche'.. se almeno ti fossi degnato di guardarlo.. RT ha un sistemino veloce che ti salva il profilo ( e la velocita' della ventola) non appena accedi a windows....
oh x stasera hai fatto il pieno :D
Muahahahahah
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1534732
e qui il "niubbo" anche xche'.. se almeno ti fossi degnato di guardarlo.. RT ha un sistemino veloce che ti salva il profilo ( e la velocita' della ventola) non appena accedi a windows....
oh x stasera hai fatto il pieno :D
è qui che ti sbagli caro perchè certo che ho settato la ventola all'avvio di winzoz, ma poi non uso solo i videogiochi col pc sai, quindi il rumore mi dà fastidio.. mi ruga smanettare perchè se non gioco la ventola la abbasso.. no?
fai anche 2+2 ogni tanto
adesso sono andato io sul personale:Prrr:
No ma scusa....che vga hai? no xchè credevo GT...
EDIT: carver fuso dai raggi gamma....
è qui che ti sbagli caro perchè certo che ho settato la ventola all'avvio di winzoz, ma poi non uso solo i videogiochi col pc sai, quindi il rumore mi dà fastidio.. mi ruga smanettare perchè se non gioco la ventola la abbasso.. no?
fai anche 2+2 ogni tanto
adesso sono andato io sul personale:Prrr:
ma fatti un profilo con ATITOOL visto che il tuo e' 1 problema di ventola...
ma dai.. e io che perdo tempoi a darti 1a mano... :muro:
ma fatti un profilo con ATITOOL visto che il tuo e' 1 problema di ventola...
ma dai.. e io che perdo tempoi a darti 1a mano... :muro:
perdi tempo a fare il figo volevi dire?
http://www.expreview.com/img/news/2007/12/17/evgafanru2-redflagdeals.jpg
http://www.expreview.com/img/news/2007/12/17/gt5-OCUK.jpg
http://en.expreview.com/?p=118
Allora, basta stupidaggini del genere: il dissipatore è fatto in modo che il contatto sia maggiore possibile. Di pasta termoconduttiva ne serve veramente poca, un velo appena, perchè se ne metti troppa sortisce l'effetto contrario, ovvero quella di isolante. Il fatto che lo smonti e ci trovi una quintalata di quello schifo denota che sono state assemblate con i piedi. Tutti i componenti si trovano alla dovuta distanza quando tiri le viti. Non è vero che bisogna utilizzare una cosa che non conduca elettricita... ve lo dice uno che ha smontato i dissi originali e montato due wb utilizzando il Liquid Metal CoolLaboratory: ovviamente bisogna fare un minimo di attenzione quando la si stende, ma non ci vuole una laurea in neurochirurgia.Va bene qualsiasi cosa che non sia quello che c'è di fabbrica: MA ASSICURATEVI DI RIPULIRE BENE LA SCHEDA E IL DISSIPATORE!!!Si più o meno, potete utilizzare anche la coolaboratory come già detto, che conduce anche la corrente, basta fare un po' di attenzione.
Una volta smontato il dissi dell' 8800GT si ha questa immagine:
http://img117.imageshack.us/img117/8332/12gq9.jpg (http://imageshack.us)
tu cosa consigli di fare? Rimuovere completamente il biadesivo bianco dalle ram e la pasta dalla gpu per poi applicarne un' altra migliore in entrami senza rimettere il biadesivo? Oppure sostituire il biadesivo originale con uno migliore? Nel caso non si rimettesse il biadesivo l' aderenza sarebbe la stessa?
Poi un' altra cosa tra la cpu e il dissi c'è un' altro pezzo di biadesivo nero quello va tolto?
Grazie e scusa per tutte queste domande;)
comunque volevo solo motivarmi al massimo per l'acquisto del dissy.. se sto a natale a 90 gradi quest'estate cosa faccio la grigliata con la gt?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
concordo pienamente con te...la mia 90° dopo 40 min di crysis a balla... :O quest'estate(sempre se avro tale scheda;) ) a 100° ci arriva sicuro...e per questo che sto cercando una piastra (es.Logix per la 8800 GTX) per mettere a liquido la mia 8800 GT....però d'altro canto non so voi ma io ho la ventola di base a 29% portarla fino a 35-40% la differenza è inesistente a case chiuso...garantisco...secondo voi modificando il BIOS della scheda si puo fare in modo che la ventola rimanga alimentata al 35% fin dall'avvio del PC senz<a passare per Rivatuner?:mbe:
concordo pienamente con te...la mia 90° dopo 40 min di crysis a balla... :O quest'estate(sempre se avro tale scheda;) ) a 100° ci arriva sicuro...e per questo che sto cercando una piastra (es.Logix per la 8800 GTX) per mettere a liquido la mia 8800 GT....però d'altro canto non so voi ma io ho la ventola di base a 29% portarla fino a 35-40% la differenza è inesistente a case chiuso...garantisco...secondo voi modificando il BIOS della scheda si puo fare in modo che la ventola rimanga alimentata al 35% fin dall'avvio del PC senz<a passare per Rivatuner?:mbe:
Anch'io ieri sera per 20 minuti di gioco con Medal of Honor Airborne la temperatura è salita a 77°, ci sono soluzioni per tenere la temp bassa??:(
Ah da notare che anche la mia ha la ventolina.
Anch'io ieri sera per 20 minuti di gioco con Medal of Honor Airborne la temperatura è salita a 77°, ci sono soluzioni per tenere la temp bassa??:(
Ah da notare che anche la mia ha la ventolina.
Veramente 77° sotto stress (giocando) sono ottimi.
Per diminuire la temperatura l'unica è cambiare dissipatore ma bisogna avere una certa manualità per farlo da soli.
Gabriyzf
18-12-2007, 08:43
Per diminuire la temperatura l'unica è cambiare dissipatore ma bisogna avere una certa manualità per farlo da soli.
io il dissi non lo cambio perchè mi farebbe decadere la garanzia: se non overclocko, la scheda deve funzionare come mi è stata venduta, fregandomene delle temperature: se succede qualcosa, per due anni è in garanzia e ci penseranno in assistenza a sistemarmela, son ca**i loro.
io il dissi non lo cambio perchè mi farebbe decadere la garanzia: se non overclocko, la scheda deve funzionare come mi è stata venduta, fregandomene delle temperature: se succede qualcosa, per due anni è in garanzia e ci penseranno in assistenza a sistemarmela, son ca**i loro.
Esattamente. ;)
ah e alla faccia di chi dice che il vf900 è al limite con questa scheda....
ho sostituito il dissi originale della mia 8800gt con il vf900 che avevo prima e ho guadagnato 20°!!
sono passato dai 59° in idle a 39°, e in full dai 90° di prima a circa 55° di ora...e con il dissi stock era perfettamente stabile alle frequenze della amp...meditate gente meditate :D
Due domande: che pasta hai usato? Hai messo i lunzini anche da altre parti oltre le ram oppure hai lasciato "liberi" quei 6-7 chippettini??
A me non fa i bip..ma bisogna avere le casse accese?
:rolleyes:
A me i bip non li fa!come mai?non bisogna avere le casse accese vero?
almeno 7+1, se no non si sentono i bip
ma mettendo uno zalman 900 o 1000 vi sono anche i dissipatorini inclusi oppure no?:mbe:
I dissi sulla vf900 sono inclusi solo per le ram. 8 lunzini.
ma come cavolo fare a dire che e' meglio questa o quell???
questa e' inVIDIA PURA XCHE' LUI CE L'HA E VOI NO!!!
SAPETE UNA MAZZA VOI DI COME VA la gt da 1\ giga!
quindi... non spammate plz!
ma stai male? :D
Ok se per 20 minuti è accettabile prendo spunto anche di quello che ha detto Gabriyzf, in effetti queste schede video sono testate e se dovesse succedere qualcosa sono cavoli loro.
Grazie KARU e Gabriyzf.
Ah dimenticavo di dire che ieri per la prima volta ho provato a giocare e devo dire che è strabiliante.
Una volta smontato il dissi dell' 8800GT tu cosa consigli di fare? Rimuovere completamente il biadesivo bianco dalle ram e la pasta dalla gpu per poi applicarne un' altra migliore in entrami senza rimettere il biadesivo? Oppure sostituire il biadesivo originale con uno migliore? Nel caso non si rimettesse il biadesivo l' aderenza sarebbe la stessa? Poi un' altra cosa tra la cpu e il dissi c'è un' altro pezzo di biadesivo nero quello va tolto?Allora, visto che l'ho detto 40 volte e a quanto pare si fa ancora fatica a capire:
GUIDA PRATICA A PROVA DI INCAPACI PER LA SOSTITUZIONE DELLA PASTA TERMICA E/O DEL DISSIPATORE DELLA 8800GT
(Applicabile anche a qualsiasi altrra apparecchiatura dotata di un processore e di relativo dissipatore)
1) Smontare con cura e delicatezza le viti che tengono ancorato il dissipatore alla scheda;
2) sempre con cura e delicatezza, rimuovere il dissipatore e la connessione elettrica della ventola alla scheda, per poter lavorare meglio. Prendete nota, facendovi uno schemino (o anche mentalmente, a seconda della vostra atleticità mentale) dei punti di contatto tra componenti e dissipatore;
3) rimuovere fisicamente, sempre con cura e delicatezza, QUALSIASI COSA ci sia sui chip di memoria e sul processore: residui di pasta termica, pad unti termoconduttivi, biadesivi (qualcuno dice di averli trovati :mbe:), cipolle, sugo incrostato, briciole di pane e quant'altro. Con "rimuovere fisicamente" voglio dire che con un pezzo di carta assorbente o un panno morbido (che poi butterete via perchè diviene inutilizzabile per altri scopi) si toglie "il grosso".
4) con un panno morbido pulito o un pezzo di carta assorbente imbevuto leggermente di diluente (no non provateci: l'alcool non funziona con quella porcheria, e rischiate di impastare peggio le cose), eliminate il resto e pulite bene tutte le superfici che erano interessate dalle soluzioni termoconduttive precedenti. Fate attenzione con il diluente perchè può facilmente sciogliere le plastiche come cavi, gomme e spinotti. Non preoccupatevi: i chip di memoria, la gpu, il pcb e gli altri componenti sono al sicuro - ma non esagerate, comunque. Inutile ricordare che la stessa cosa deve essere fatta sul dissipatore.
5) stendete un sottile velo di pasta termoconduttiva, quella che più vi aggrada (tanto qualsiasi cosa è meglio della pasta e dei pad montati di fabbrica) sui componenti nei punti che avete segnato in precedenza. Il velo dev'essere sottile, per intenderci, poco più dello spessore di un foglio di carta: questo perchè la pasta deve fare da "tramite" tra il componente e il dissipatore, non come condimento come la maionese tra la tartina e il caviale.
Io consiglio vivamente il "metallo liquido", che per quel che ne so è prodotto solo dalla CoolLaboratory - attenzione che questo composto non è semplicissimo da stendere e conduce la corrente, quindi va fatta particolare atternzione durante l'applicazione - ma i risultati pagano le sofferenze: provare per credere - si può applicare sia ai chip in silicio (cpu) che ai bga plastici delle ram o mosfet.
6) ricollegate lo spinotto della ventola al pcb e con cura e delicatezza (non mi stancherò mai di scriverlo) rimontate il dissipatore sulla scheda. Puntate le viti ma non tiratele definitivamente - ricordatevi di muovere leggermente il dissipatore prima di serrare per bene le viti: questo passagigo servirà ad assestare meglio la pasta tra i componenti e il dissipatore. L'assestamento definitivo avverrà comunque in presenza del calore durante il funzionamento della scheda.
Et voilà: fatevi pure le vostre misurazioni per vedere quanto ci avete guadagnato in termini di calore... ma non prendetevela con me se fate tutto questo e poi avete un case sigillato stagno: la parte posteriore della vga butta fuori una quantità indescrivibile di aria calda, ma non è un sistema "otes" (all'esterno del case) e tutta quella roba tende a restare all'interno del case in assenza di un adeguato sistema di aerazione.Liquid rulezza :sofico:Il mio pc quando è acceso fa lo stesso rumore di un acquario :asd: :sofico: Lo so che è una soluzione un po' costosa, ma a me non piacciono troppo i compromessi...
E adesso mettetevi comodi, perchè nel prossimo post vi racconto una storia sensazionale alla quale io stesso che ne sono protagonista, fatico a credere...
E adesso mettetevi comodi, perchè nel prossimo post vi racconto una storia sensazionale alla quale io stesso che ne sono protagonista, fatico a credere...
Devo accendere il surround? Birra e salsiccia e poltrona? :D
il Caccia
18-12-2007, 09:30
ma quand'è che arrivano in massa nei negozi ste schede, non han finito ancora le scorte della vecchia gts???
Devo accendere il surround? Birra e salsiccia e poltrona? :D
Sono pronto, mi sono messo comodo.
Cosa ne dite di questa soluzione, in pratica è la SPARKLE CALIBRE 888 che ha una doppia ventola, potrebbe andare sulla mia e raffreddare meglio o lascio così com'è?
http://img529.imageshack.us/img529/4663/sparklep888jpgczh0.jpg
dissento dalle singole slot xchè non espelgono l'aria calda dal case...se poi è doppio slot figuriamoci...doppia ventola pure... :mc:
dissento dalle singole slot xchè non espelgono l'aria calda dal case...se poi è doppio slot figuriamoci...doppia ventola pure... :mc:
Con doppia ventola dovrebbe raffreddare meglio rispetto alla singola, o no?
o lascio così com'è?
Va benissimo così com'è per te! Come scritto in precedenza ;)
Io arrivo a 90° sotto stress!! I tuoi 77° sono "niente" e vanno benissimo!
2 ventole = possibile doppio rumore.... :rolleyes:
Allora, mettetevi comodi, signori e signore, perchè quello che sto per raccontarvi è a metà strada tra il reale e il metafisico.
Il mio sistema, quello in sign, ha ormai un mesetto di vita effettiva: due 8800GT in SLi.
Al momento stesso dell'assemblaggio decisi di collegare il sottosistema video al monitor tramite cavo digitale DVI anzichè utilizzare il dongle DVI-VGA D-sub. Acquistai quindi un cavo DVI-D e collegai lo sli al mio ibm ThinkVista L200P (20", 1600x1200@75Hz max).
La prima cosa che notai fu che abilitando V-sync e triple buffering, il massimo numero di fps raggiungibile era 60fps - questo perchè, scoprii più tardi, la massima frequenza impostabile sul monitor quando si utilizzava una connessione DVI-D era pari a 60Hz. Notai poi prestazioni ridotte su alcuni titoli, e lì pensai alla scarsa ottimizzazione dei giochi e/o dei driver.
Acquistai pochissimo dopoi un cavo DVI-I (che scambia sia segnali analogici che digitali), e cosa che non notai subito, iniziarono ad apparire strani puntini blu in alcune zone scure durante l'esecuzione dei giochi e la visualizzazione delle immagini... Le prestazioni restavano sempre disastrose.
Quando iniziai a preoccuparmi, qualche giorno fa, dei puntini blu (che so benissimo essere solitamente chiaro sintomo di malfunzionamenti di Vram), iniziai a fare diverse prove per vedere se sparissero: spostare il cavo video lontano dal cavo di alimentazione del pc, disabilitare lo SLi, abbassare le frequenze di gpu e Vram.. niente: i puntini restavano dov'erano.
Le uniche risposte a questo punto disponibili erano: 1) malfunzionamento generico del monitor o 2) problemi con il cavo di connessione.
Bene, se il problema era nel monitor, non ci potevo fare nulla, ma se stava nel cavo, il cavetto di connessione D-sub che utilizzavo e il dongle fornito nella scheda mi sarebbero corsi in aiuto.
Così scollegai il cavo DVI-I dalla scheda e collegai il d-sub...
Inizialmente, l'immagine appariva leggermente sfocata, ma il problema si risolse con l'auto-regolazione del monitor... e i puntini blu erano curiosamente scomparsi.
Quindi ho aperto il pannello di controllo Nvidia per settare il nuovo refresh: a 1600x1200 era disponibile persino 100hz... che subito ho provato, ma non era supportata dal monitor, così come 90 e 85hz. Il refresh più alto supportato a 1600 x 1200 con la connessione d-sub era 75hz, e così l'ho impostata.
La meraviglia e lo stupore però sono arrivate quando ho avviato per curiosità HellGate London: questo titolo mi dava parecchi problemi, 8-15 fps a qualsiasi risoluzione, con qualsiasi impostazione e sia in dx9 che in dx10. Quello che prima era un disastro su ampia scala si era trasformato in una fontana di colori ed effetti speciali, ad un framerate impressionante: non credevo ai miei occhi. Erano sparite persino alcune incongruenze di textures e illuminazione all'interno del gioco. Non credendoci, sono uscito e ho lanciato il gioco almeno 5 o 6 volte, senza nessun problema.
Incredulo (d'altra parte, mi chiamo Thomas :asd: ), esco e lancio lui: il mostro dei mostri, il leviatano delle vga, il suppliziatore delle gpu, il torturatore delle ram e delle cpu: CRYSIS...
...
E con mia enorme sorpresa, sono riuscito ad impostare la risoluzione a 1600 x 1200 con buona qualità di dettagli e un framerate giocabile!
La mia domanda è dunque questa: ma è possibile che un CAVO VIDEO possa mettere in ginocchio una scheda video, compromettendone seriamente la funzionalità? In tutta la mia vita, non ho mai visto niente di simile.
Va benissimo così com'è per te! Come scritto in precedenza ;)
Io arrivo a 90° sotto stress!! I tuoi 77° sono "niente" e vanno benissimo!
2 ventole = possibile doppio rumore.... :rolleyes:
Ok allora la lascio così, anche tu hai ragione con 2 ventole risulterebbe più rumorosa anche se sono più grandi di quelle standard.
In ogni caso volevo sapere che cosa ne pensavi, ma mi basta così non voglio incasinarmi per un paio di gradi in meno.
Una cosa ti chiedo hai raggiunto 90° dopo quanto tempo?
Forse l'hai già detto ma non ricordo, grazie.
La mia domanda è dunque questa: ma è possibile che un CAVO VIDEO possa mettere in ginocchio una scheda video, compromettendone seriamente la funzionalità? In tutta la mia vita, non ho mai visto niente di silime.
Mai visto nemmeno io.... :confused: :mbe:
Strange, very strange.... però così sembra... quindi... :confused:
Ok allora la lascio così, anche tu hai ragione con 2 ventole risulterebbe più rumorosa anche se sono più grandi di quelle standard.
In ogni caso volevo sapere che cosa ne pensavi, ma mi basta così non voglio incasinarmi per un paio di gradi in meno.
Massì, la tua così com'è va benone. Tienila così.... sono io che dovrei cambiare dissipatore.
Dopo quanto tempo? mmmm... dopo mezz'oretta... di Crysis. Con COD4 resta leggermente più bassa, sugli 84/85.
Allora, mettetevi comodi, signori e signore, perchè quello che sto per raccontarvi è a metà strada tra il reale e il metafisico.
Interessante sta cosa....ma fammi capire....cosa hai cambiato escludendo il cavo?risoluzione?refresh? cioè dai...mica possibile che un cavo ti abbassa i fps :mbe:
Con doppia ventola dovrebbe raffreddare meglio rispetto alla singola, o no?
Si certo...fa anche doppio rumore...ma l'aria calda rimane sempre dentro il case....
non hai mai visto qualcosa di SILIME?
Neanche quando sul Commodore 64, dopo ore e ore di copiature di listati per giocare a un qualsiasi gioco per dementi, poi scrivevi il fatidico "RUN" e ti dava "syntax error line 1345" e guardavi che non c'era nessun errore?
Il mio sistema, quello in sign, ha ormai un mesetto di vita effettiva: due 8800GT in SLi.
Al momento stesso dell'assemblaggio decisi di collegare il sottosistema video al monitor tramite cavo digitale DVI anzichè utilizzare il dongle DVI-VGA D-sub. Acquistai quindi un cavo DVI-D e collegai lo sli al mio ibm ThinkVista L200P (20", 1600x1200@75Hz max).
La prima cosa che notai fu che abilitando V-sync e triple buffering, il massimo numero di fps raggiungibile era 60fps - questo perchè, scoprii più tardi, la massima frequenza impostabile sul monitor quando si utilizzava una connessione DVI-D era pari a 60Hz. Notai poi prestazioni ridotte su alcuni titoli, e lì pensai alla scarsa ottimizzazione dei giochi e/o dei driver.
Acquistai pochissimo dopoi un cavo DVI-I (che scambia sia segnali analogici che digitali), e cosa che non notai subito, iniziarono ad apparire strani puntini blu in alcune zone scure durante l'esecuzione dei giochi e la visualizzazione delle immagini... Le prestazioni restavano sempre disastrose.
Quando iniziai a preoccuparmi, qualche giorno fa, dei puntini blu (che so benissimo essere solitamente chiaro sintomo di malfunzionamenti di Vram), iniziai a fare diverse prove per vedere se sparissero: spostare il cavo video lontano dal cavo di alimentazione del pc, disabilitare lo SLi, abbassare le frequenze di gpu e Vram.. niente: i puntini restavano dov'erano.
Le uniche risposte a questo punto disponibili erano: 1) malfunzionamento generico del monitor o 2) problemi con il cavo di connessione.
Bene, se il problema era nel monitor, non ci potevo fare nulla, ma se stava nel cavo, il cavetto di connessione D-sub che utilizzavo e il dongle fornito nella scheda mi sarebbero corsi in aiuto.
Così scollegai il cavo DVI-I dalla scheda e collegai il d-sub...
Inizialmente, l'immagine appariva leggermente sfocata, ma il problema si risolse con l'auto-regolazione del monitor... e i puntini blu erano curiosamente scomparsi.
Quindi ho aperto il pannello di controllo Nvidia per settare il nuovo refresh: a 1600x1200 era disponibile persino 100hz... che subito ho provato, ma non era supportata dal monitor, così come 90 e 85hz. Il refresh più alto supportato a 1600 x 1200 con la connessione d-sub era 75hz, e così l'ho impostata.
La meraviglia e lo stupore però sono arrivate quando ho avviato per curiosità HellGate London: questo titolo mi dava parecchi problemi, 8-15 fps a qualsiasi risoluzione, con qualsiasi impostazione e sia in dx9 che in dx10. Quello che prima era un disastro su ampia scala si era trasformato in una fontana di colori ed effetti speciali, ad un framerate impressionante: non credevo ai miei occhi. Erano sparite persino alcune incongruenze di textures e illuminazione all'interno del gioco. Non credendoci, sono uscito e ho lanciato il gioco almeno 5 o 6 volte, senza nessun problema.
Incredulo (d'altra parte, mi chiamo Thomas :asd: ), esco e lancio lui: il mostro dei mostri, il leviatano delle vga, il suppliziatore delle gpu, il torturatore delle ram e delle cpu: CRYSIS...
...
E con mia enorme sorpresa, sono riuscito ad impostare la risoluzione a 1600 x 1200 con buona qualità di dettagli e un framerate giocabile!
La mia domanda è dunque questa: ma è possibile che un CAVO VIDEO possa mettere in ginocchio una scheda video, compromettendone seriamente la funzionalità? In tutta la mia vita, non ho mai visto niente di silime.
una curiosita', dai driver nvidia lo scaling come e' impostato? Scaling nvidia o scaling monitor?
E' l'unica opzione che penso possa influire in qualche modo con il framerate..
bYeZ!
Scusa un attimo...ma qual e il miglior cavo per i game e per i film? il DVI-D dual link?
non hai mai visto qualcosa di SILIME?
Neanche quando sul Commodore 64, dopo ore e ore di copiature di listati per giocare a un qualsiasi gioco per dementi, poi scrivevi il fatidico "RUN" e ti dava "syntax error line 1345" e guardavi che non c'era nessun errore?No... usciva "?SYNTAX ERROR IN 1345"... e quando l'errore era "solo" a 1345, eri ancora fortunato... perchè quando ti uscivano "?GOSUB WITHOUT RETURN ERROR IN 35548" e iniziavi a far volare dei fogli di carta dove ti eri annotato tutte le subroutines per capire dove non avevi piazzato il "RETURN"... ma metto fine a questo :ot: con un bel SYS 64738 :eek: Interessante sta cosa....ma fammi capire....cosa hai cambiato escludendo il cavo?risoluzione?refresh? cioè dai...mica possibile che un cavo ti abbassa i fps :mbe:Ho semplicemente CAMBIATO IL CAVO: invece che utilizzare il cavo DVI-I, uso il D-sub che era incluso nel monitor con l'adattatore DVI-D-sub incluso nella vga. So per certo che monitor e vga si scambiano delle informazioni: quello che non ti so dire è se essendo probabilmente danneggiato il cavo, qualcosa non andasse per il verso giusto e la vga veniva in qualche modo influenzata...una curiosita', dai driver nvidia lo scaling come e' impostato? Scaling nvidia o scaling monitor? E' l'unica opzione che penso possa influire in qualche modo con il framerate.. bYeZ!Non ricordo... ma che c'entra? non è un'opzione per impostare il metodo utilizzato per impostare la regola per proporzionare lo schermo? non lo so ma ci provo a guardare..
evvai, ho preso la MSI da un negozio online :sofico: ordinata ieri, spedita oggi con corriere. chissà mai che già domani...:D
DiPancrazio82
18-12-2007, 10:31
ragazzi una domanda.....ma anche a voi la scheda fa un casino infernale all'accensione?se si come si puo' risolvere?
ragazzi una domanda.....ma anche a voi la scheda fa un casino infernale all'accensione?se si come si puo' risolvere?
ma intendi proprio quando fai il boot? sono 2 secondi credo in cui la ventola va a manetta...non ci puoi fare niente.
Scusa un attimo...ma qual e il miglior cavo per i game e per i film? il DVI-D dual link?Per quello che ne so, dovrebbe essere il DVI-I: dual link, doppia comunicazione sia analogica che digitale. Onestamente e da profano, ho provato il D-Sub (classico, analogico), il DVI-D (single link, solo digitale) e il DVI-I (dual link, sia analogico che digitale) e la differenza qualitativa nell'immagine (a parte il casino descritto poco fa) non l'ho notata :boh:
Per quello che ne so, dovrebbe essere quello: dual link, doppia comunicazione sia analogica che digitale. Onestamente e da profano, ho provato il D-Sub (classico, analogico), il DVI-D (single link, solo digitale) e il DVI-I (dual link, sia analogico che digitale) e la differenza qualitativa nell'immagine (a parte il casino descritto poco fa) non l'ho notata :boh:
perche io ho il ho il DVI-D Single...e stavo pensando di prendere il double...ma solo se c'e vantaggio...sennò niente...che fare :confused: ?
qua c'e scritto tutto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface
DiPancrazio82
18-12-2007, 10:34
ma intendi proprio quando fai il boot? sono 2 secondi credo in cui la ventola va a manetta...non ci puoi fare niente.
si intendo quello.....mammamia!!!!mi ha fatto prendere un colpo la prima volta :D fortuna che non lo fa ai riavvii.....
quanto l'hai pagata la MSI?
si intendo quello.....mammamia!!!!mi ha fatto prendere un colpo la prima volta :D fortuna che non lo fa ai riavvii.....
quanto l'hai pagata la MSI?
239 compresa spedizione con corriere.
che io sappia la MSI è quella più convieniente. è già leggermente OC e costa meno delle altre, anche di quelle liscie (ok non ha bundle ma chi se ne frega!).
239 compresa spedizione con corriere.
che io sappia la MSI è quella più convieniente. è già leggermente OC e costa meno delle altre, anche di quelle liscie (ok non ha bundle ma chi se ne frega!).
Ottimo prezzo, mi pare sia come la Zotac liscia, no ?
Mentre per la diatriba "doppio vs singolo slot", secondo me, gli unici doppio slot validi son quelli che aiutano a portare l'aria calda FUORI (vedasi la nuova GTS o le Ati 38x0), se hai un case infognato di cavi, un doppio slot con il radiatore in bella vista e le ventolozze, ma senza condotti forzati che mandano fuori l'aria, mi sa che ti creerebbero solo ulteriore calore (e non lavorerebbe bene), a quel punto mi tengo il single slot, che come ho potuto vedere, funziona benissimo, basta dargli aria fresca da 'mangiare'.
Ottimo prezzo, mi pare sia come la Zotac liscia, no ?
si però in versione liscia e senza spedizione. avrei voluto aspettare le schede col dissi rev.2 o altre soluzioni di dissipatore, ma chissà quando arrivano...su ebay c'è una xpervision/palit OC con un dissi tipo zalman, ma costa 275...
perche io ho il ho il DVI-D Single...e stavo pensando di prendere il double...ma solo se c'e vantaggio...sennò niente...che fare :confused: ? qua c'e scritto tutto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_InterfaceSi l'avevo consultata anch'io quella voce su wiki: cosa più utile è che ci sono i disegni dei connettori. Quello che continuo a non capire è l'effettivo funzionamento e la differenza dei cavi e delle tecnologie, e quindi dei vantaggi che una porta rispetto all'altra... e del perchè ce ne siano così tanti differenti! per anni siamo andati avanti con il D-sub che andava così bene per il video... forse serve a "diversificare il mercato", come dicono gli esperti di marketing :boh:
La mia vecchia X1950XT invece anche quando riavviavo lo faceva, questa no, in ogni caso è sopportabile per un paio di secondi e rispetto all'altra che avevo è più silenziosa questo che ho attualmente.
espelgono? espullano? espelgiano? :D :D :)
bastardo...:D
major1977
18-12-2007, 11:37
Mai visto nemmeno io.... :confused: :mbe:
Strange, very strange.... però così sembra... quindi... :confused:
Massì, la tua così com'è va benone. Tienila così.... sono io che dovrei cambiare dissipatore.
Dopo quanto tempo? mmmm... dopo mezz'oretta... di Crysis. Con COD4 resta leggermente più bassa, sugli 84/85.
Io dovrei prendere la AMP...dici che è meglio cambiare subito dissi?..ero propenso x lo zalman vf1000!
Io dovrei prendere la AMP...dici che è meglio cambiare subito dissi?..ero propenso x lo zalman vf1000!
magari prima provala no?
major1977
18-12-2007, 11:53
magari prima provala no?
E a che serve..magari ora che fa freddo tutto bene...poi d'estate si pianta tutto ...nn sono confortanti i post di qsto topic sui freeze e temp alte di qsto mostriciattolo!!:rolleyes:
scusa ma comprare la amp x cambiare dissy non credo convenga.. guarda che la gpu è la stessa di quella liscia
:read: :read: :read: :D :D :D :D
dipende che ventole sono..
http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=138
non sono un paio di gradi sono un paio di decine
Teocartu
18-12-2007, 12:04
Raga qualcuno sa dirmi se è possibile settare il regime di rotazione della ventola a seconda delle temp con rivatuner 2.06 sulle 8800gt?
se si cm?
mhhhhhhh, con core okkato a bestia e ram a 950 ogni tanto si impappina nel test della foresta nel 3dmerd, ho tolto una griglietta metallica dal retro del case, le temperature sono migliorate molto e anche con scheda okkata non si impalla piu'. in questo caso e' evidente che non centrano le ram ma e' proprio il calore raggiunto dal core. quasi quasi vengo dell'idea che non e' stupido comprarsi l'accellero+turbo module, 30 euro e non ci penso piu'. solo gli stolti non cambiano idea:O :D
E a che serve..magari ora che fa freddo tutto bene...poi d'estate si pianta tutto ...nn sono confortanti i post di qsto topic sui freeze e temp alte di qsto mostriciattolo!!:rolleyes:
sicuramente in estate le cose peggiorano, ma dipende anche dal case e da quanto è ordinato ecc... a quel punto non ti conviene una soluzione dual slot tipo la gainward con heatpipes? la differenza di prezzo è praticamente uguale ma ti trovi una signora scheda sulla quale non metti mano e conservi la garanzia in caso di problemi. Invece se moddi una liscia ti attacchi al tram se ti si sputtana... poi x carità, c'è il fattore "scimmia moddante" che spesso prende il sopravvento! :D
Raga qualcuno sa dirmi se è possibile settare il regime di rotazione della ventola a seconda delle temp con rivatuner 2.06 sulle 8800gt?
se si cm?
devi lasciarlo su auto control
Margherito
18-12-2007, 12:08
sto per entrare in possesso di una 8800gt della xfx, devo collegarla al mio tv lcd samsung con attacco hdmi ovviamente, di sicuro mappa 1:1, vorrei sapere che tipo di cavo usare da chi ha esperienza. un semplice cavo dvi->hdmi va bene o c'è bisogno di qualche altro accorgimento?
suggerimenti ed esperienze personali in merito graditissime :D
se si cm?
http://www.guru3d.com/article/article/449/
sicuramente in estate le cose peggiorano, ma dipende anche dal case e da quanto è ordinato ecc... a quel punto non ti conviene una soluzione dual slot tipo la gainward con heatpipes? la differenza di prezzo è praticamente uguale ma ti trovi una signora scheda sulla quale non metti mano e conservi la garanzia in caso di problemi. Invece se moddi una liscia ti attacchi al tram se ti si sputtana... poi x carità, c'è il fattore "scimmia moddante" che spesso prende il sopravvento! :D
ma veramente se uno non e' del tutto incapace in caso di problemi smonta il dissi che ci ha messo e rimette l'originale, l'ho fatto varie volte in passato e la garanzia ha sempre funzionato!
Raga la Pny dovrebbe arrivare domani.
sono andato sul sito nvidia e ho visto che i + recenti per Xp sono i 169.02.
Ci sono altre versioni + indicate x la GT?
si i beta, ne escono praticamente uno al giorno
ma veramente se uno non e' del tutto incapace in caso di problemi smonta il dissi che ci ha messo e rimette l'originale, l'ho fatto varie volte in passato e la garanzia ha sempre funzionato!
lo dico perchè a me fu contestata la mancanza dei pad termoadesivi originali in garanzia e, come già citato, mi attaccai al tram. Poi certo, ti può dire bene e te la cambiano; io fui particolarmente sfigato dato che smontarono il dissi tanando il taroccamento. Cmq è un rischio da valutare sempre secondo me, perchè 200 e rotti euro non sono pochi, soprattutto se costa fatica avere un hobby così.
si i beta, ne escono praticamente uno al giorno
ormai li fanno la mattina insieme al pane :)
major1977
18-12-2007, 12:55
Dove la posso trovare? e cos'ha in piu'?...che mi dite della ALPHA DOG?
è il test della ventola....2"
viper-the-best
18-12-2007, 13:09
Credete che a gennaio ci sarà un anche minimo calo di prezzi per quanto riguarda la GT?
Credete che a gennaio ci sarà un anche minimo calo di prezzi per quanto riguarda la GT?
non credo, è già tirata al limte come prezzo...
La situazione rimarrà questa ancora per molto tempo, con la GT ad aprire la gamma, la GTS a fare la fascia media, e la prossima top di gamma a fare appunto la top, credo nel primo trimestre 2008. Va da sè la scomparsa dal mercato delle soluzioni GTX ed ultra...
ovvio che caleranno prima o poi dici di no lino?
ovvio che caleranno prima o poi dici di no lino?
come sopra...;)
viper-the-best
18-12-2007, 13:18
speravo in un minimo ribasso.. va beh l'importante è che all'inizio dell'anno prossimo invece che scendere non salgano di nuovo allora..ci son pericoli secondo voi?
Imho i prezzi non caleranno mai x la GT....primo xchè è già allo straosso...ha un dissy di cartone a momenti...poi finiranno le scorte e di produrla molto presto secondo me....credo che la GT sia stata solo una pura e semplice mossa commerciale campata in aria x contrastare la radeon 3870 sul momento...potenza e prezzo...ati affondata sul nascere...
Imho i prezzi non caleranno mai x la GT....primo xchè è già allo straosso...ha un dissy di cartone a momenti...poi finiranno le scorte e di produrla molto presto secondo me....credo che la GT sia stata solo una pura e semplice mossa commerciale campata in aria x contrastare la radeon 3870 sul momento...potenza e prezzo...ati affondata sul nascere...
beh però ci hanno messo i 65nm..
Vigorello
18-12-2007, 13:30
quanto hai di temperature? almeno cita i dati...
Non tocco i 70°, in idle sta a 48
quoto... in visione sli... e' un dramma comunque!
qualcuno ha provato i driver exreme 169.17? che cos'hanno di speciale questi extreme?
qualcuno ha provato i driver exreme 169.17? che cos'hanno di speciale questi extreme?
Anche io sono interessato
quoto... in visione sli... e' un dramma comunque!
Devi verniciare il case con lo spry x le marmitte auto....quello che regge 700° stock si scrosta dal caldo generato dai 2 tost con girello chicco come ventoline :sofico:
@danieleok@
18-12-2007, 13:50
Devi verniciare il case con lo spry x le marmitte auto....quello che regge 700° stock si scrosta dal caldo generato dai 2 tost con girello chicco come ventoline :sofico:
Tutte chiacchere e sei ancora a single core checcina :sofico: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Muhahahahahhah citto te che te sei fatto la GTX e giochi con lcd del 15" ripeto del
15"
@danieleok@
18-12-2007, 13:55
Muhahahahahhah citto te che te sei fatto la GTX e giochi con lcd del 15" ripeto del
15"
ordinato samnung da 20" e ripeto,
20
sul quale tu ieri sera sbavavi rulezza :sofico: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
ordinato samnung da 20" e ripeto,
20
sul quale tu ieri sera sbavavi rulezza :sofico: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
a me pare che con quella vga sono pochi
ripeto
POCHI
:D :D :D
Wolve666
18-12-2007, 14:04
scusate gente ma qualitativamente c'è differenza tra una asus 8800 gt e una pow 8800 gt oppure è tutta questione di marca?
scusate gente ma qualitativamente c'è differenza tra una asus 8800 gt e una pow 8800 gt oppure è tutta questione di marca?
Se entrambe sono lisce, senza OC nè dissy strani, direi che SI , è solo questione di marca (così come per TUTTE), magari cambia anche il bundle però.
se seguono il design standard entrambe, in linea di massima è solo questione di marca e di bundle fornito. nella asus c'è il gioco company of heroes: opposing fronts.
stessa fazza stessa razza!
Wolve666
18-12-2007, 14:23
presumo ke abbiano anke le ventole diverse, forse la asus è rev.2, ma siccome era un prodotto ke il mio negoziante di fiducia doveva ordinare probabilmente se nn era un residuo di magazzino(cosa che dubito) poteva essere anke la pov rev.2
Io la conosco come: una faccia,una razza...cmq ;)
vabbè, il senso era quello...:p
era una citazione cinematografica da un noto film italiano...
cmq può cambiare la qualità dell'assemblaggio. pare che le Sparkle siano le peggiori con problemi di freeze e dissipatori montati male.
Farlok77
18-12-2007, 14:56
cmq può cambiare la qualità dell'assemblaggio. pare che le Sparkle siano le peggiori con problemi di freeze e dissipatori montati male.
Ho letto in questo thread di saldature fatte a caxxo sulle sparkle e frequenze in OC migliori delle varie AMP! etc....ormai è guerra, non si capisce più una mazza su cosa è meglio o peggio :confused: :confused: :confused:
mah si, però non è una certezza, sparkle è un partner nvidia da molto tempo e credo rispetti certi standard, poi può sempre capitarti la vga farlocca. Cmq meno spendi e meglio è in linea generale. Se poi non ti fidi o la moddi tu o ne prendi una col raffreddamento dual slot o di una marca che ti dà più sicurezza a qualche euro in più.
era una citazione cinematografica da un noto film italiano...<<... macchè "nònzo" e "nònzo"! tu solo "nònzo" sai rispondere!>> Ho letto in questo thread di saldature fatte a caxxo sulle sparkle e frequenze in OC migliori delle varie AMP! etc....ormai è guerra, non si capisce più una mazza su cosa è meglio o peggio :confused: :confused: :confused:io ho due sparkle dentro al mio casottino, e non mi ci lamento. L'unica nota di demerito è la pasta termica di scarsa qualità e applicata non ottimamente.
Silencer
18-12-2007, 15:06
secondo voi si può flashare il bios rev 02 della sparkle 8800gt su una rev 01? ci sono miglioramenti?
Cmq meno spendi e meglio è in linea generale.
In generale assolutamente una bestialitâ cio che dici...in campo VGA è la regola N°1
[I]L'unica nota di demerito è la pasta termica di scarsa qualità e applicata non ottimamente.
Quella è una costante di qualunque marca fidati :doh:
silent_sword
18-12-2007, 15:12
raga piccola richiesta
conoscete un programma che come ati traytool permette di tenere sotto controllo la temp della 8800gt sulla barra delle applicazioni???
Wolve666
18-12-2007, 15:13
non vorrei dire vaccate ma la revisione della scheda è relativo solo al tipo di raffreddamento xkè le prime con la ventola piccola nn erano sufficentemente adeguate a raffreddarla...però potrei anche sbagliarmi!
GT v2 è solo l'ammissione silenziosa della vaccata che hanno venduto....ventoline della motta (girelle)
raga piccola richiesta
conoscete un programma che come ati traytool permette di tenere sotto controllo la temp della 8800gt sulla barra delle applicazioni???primo post del 3ad... cmq è sempre lui, l'unico, il solo, l'ineguagliabile, l'intramontabile, l'insostituibile, l'irreversibile, l'irrefrenabile, l'irripetibile, l'incomparabile RIVATUNER... però prima di chiedere "come", smanettaci un po' e vedrai che è più facile di quando non sembri da utilizzare!
che xò ha una console alquanto cagosa LoL :ciapet:
GT v2 è solo l'ammissione silenziosa della vaccata che hanno venduto....ventoline della motta (girelle)
a me con la ventola della girella sta a 48 gradi in idle la xfx xxx edition con core a 725, vedremo con sta ventola grossa un millimetro in piu' a quanto staranno le nuove revision, ma ancora non avete capito che non cambia na mazza ed e' il dissi single slot che e' na ciofeca? per diminuire drasticamente le temp o un dissi serio o liquido altro che revision 2:muro:
che tra l'altro anche la gts con il dissi dual ha temperature da fornetto, c'e' poco da fare con i dissi stock su vga di sta potenza
La GT dovevano venderla con il dissy della nuova GTS....che x inciso va molto bene...tanto che ci penso su se metterla sotto liquido (che ho già)
evvai, ho preso la MSI da un negozio online :sofico: ordinata ieri, spedita oggi con corriere. chissà mai che già domani...:D
dopo che l'ho presa io già non è più disponibile dallo shop :Prrr: (anche se c'è la gts da 512mega ma costa 300 euri e non mi interessa)
così mi sono vendicato di quello che ieri mattina m'ha fregato l'ultima MSI su ebay mentre cliccavo su "compralo subito"...:mad:
a me con la ventola della girella sta a 48 gradi in idle la xfx xxx edition con core a 725, vedremo con sta ventola grossa un millimetro in piu' a quanto staranno le nuove revision, ma ancora non avete capito che non cambia na mazza ed e' il dissi single slot che e' na ciofeca? per diminuire drasticamente le temp o un dissi serio o liquido altro che revision 2:muro:
che tra l'altro anche la gts con il dissi dual ha temperature da fornetto, c'e' poco da fare con i dissi stock su vga di sta potenza
La AMP ha già di suo il dissy 'rev.2' (che è 1 CENTIMETRO più largo e ha due alette in più), e a me sta a 46-48° in Idle e 68° in full load (due ore di Crysis a cannone)...e considerando il core della AMP , e il mio case abbastanza scrauso, direi che il suo lavoro lo fa bene.
La GT dovevano venderla con il dissy della nuova GTS....che x inciso va molto bene...tanto che ci penso su se metterla sotto liquido (che ho già)
vai di liquido , x me è diventato una cosa indispensabile.
Se vuoi un oc spinto , duraturo e stabile in qualsiasi stagione non c è dissi ad aria che tenga.
Io mi devo procurare solo i dissi sulle ram e per la circuiteria e poi monto il k7:D
Wolve666
18-12-2007, 15:54
si ma nn è che il core della AMP è diverso dalle altre, è solo una vga pompata di casa, han fatto loro il lavoro per noi, tutto qui!
silent_sword
18-12-2007, 15:55
primo post del 3ad... cmq è sempre lui, l'unico, il solo, l'ineguagliabile, l'intramontabile, l'insostituibile, l'irreversibile, l'irrefrenabile, l'irripetibile, l'incomparabile RIVATUNER... però prima di chiedere "come", smanettaci un po' e vedrai che è più facile di quando non sembri da utilizzare!
purtroppo non so come visualizzare la temp del core sulla barra
perciò dovete aiutarmi!!!
La AMP ha già di suo il dissy 'rev.2' (che è 1 CENTIMETRO più largo e ha due alette in più), e a me sta a 46-48° in Idle e 68° in full load (due ore di Crysis a cannone)...e considerando il core della AMP , e il mio case abbastanza scrauso, direi che il suo lavoro lo fa bene.
che sono le temperature che ho io col dissi piu' piccolo e frequenze uguali o piu' alte:)
IlNiubbo
18-12-2007, 15:57
era una citazione cinematografica da un noto film italiano...
Mediterraneo?
primo post del 3ad... cmq è sempre lui, l'unico, il solo, l'ineguagliabile, l'intramontabile, l'insostituibile, l'irreversibile, l'irrefrenabile, l'irripetibile, l'incomparabile RIVATUNER... però prima di chiedere "come", smanettaci un po' e vedrai che è più facile di quando non sembri da utilizzare!
"come"?
...
....
.....
.......
.........
:D scherzo
Wolve666
18-12-2007, 15:59
@Triccio: io a casa ho un K5 in attesa di un'adozione, dici ke ci vada bene?speriamo di si!
perciò dovete aiutarmi!!!
Forse "dovete" è un pò eccessivo....ma cmq son buono....senza affaticarmi xò ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227
halduemilauno
18-12-2007, 16:11
http://www.nvidia.it/object/winxp_169.21_it.html
@Triccio: io a casa ho un K5 in attesa di un'adozione, dici ke ci vada bene?speriamo di si!
credo proprio di si;)
http://www.nvidia.it/object/winxp_169.21_it.html
Triccio però ha ragione, anch'io sto scaricando dal link che hai postato, però se vai su scarica driver e metti la 8800GT ti da le 169.02 per XP.:confused:
xchè i 169.21 sono beta LoL
xchè i 169.21 sono beta LoL
Ma non c'è scritto o sbaglio?
Io sto rivedendo la pagina ma non vedo la scritta a fianco della versione rilasciata.
a casa ho un K5 in attesa di un'adozione
:ciapet:
Mi raccomando come la metti sotto liquido tienimi informato ;)
Wolve666
18-12-2007, 16:24
evvivaaaaaaa :D
che xò ha una console alquanto cagosa LoL :ciapet:Eh cosa vuoi... non si può mica avere tutto dalla vita... :asd:
P.S.: Bello il tuo avatar... è un po' che non lo vedo, ma Beetlejuice me lo ri-guarderei volentieri ;)
Wolve666
18-12-2007, 16:30
@Arus: come padre del k5 nn posso non tenerti aggiornato sugli sviluppi dei tuoi bimbi, faranno una bella "fine" credimi!!! :cool: ;)
emh ot
2000!
:ubriachi:
fine ot
:ops:
silent_sword
18-12-2007, 16:34
Forse "dovete" è un pò eccessivo....ma cmq son buono....senza affaticarmi xò ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227
ho seguito le istruzioni
praticamente riesco a visualizzare le temp solo fino a quando non chiudo la finestra di hardware monitoring...boh
Qualcuno di voi ha notato differenze sostanziali fra i clock base e l' OC staqndard (700-1700-2000) su 3dmark 2005?
io passo da 18200 a 18800
ho cannato con l'OC o magari il 2005 non'è molto attendibile?
passo al 2006?
qualcuno che mi posta il suo risultato sul 2005 in oc please?
Ormai sono disperato, che fregatura, anche il chipset ci voleva, ieri monto tutto, la mia bella zotac, faccio ordine nel case per far passare piu aria possibile.. bello bello cacchio cacchio, accendo e... solo più tardi scopro (leggendo qui) che non è compatibile con il chipset vga. la zotac pcex 2.0 non è compatibile con il chipset vga!
DANNAZIONE!!!
HO PRESO DELLE RAM NUOVE, L'ALI NUOVO, ORA MI CONVIENE CAMBIARE ANCHE LA MOBO, A STO PUNTO PASSO A INTEL? O MI TENGO IL 4200+ E METTO LA ASUS M2N?
ciao ciao e grazie... che tristezza...
Ormai sono disperato, che fregatura, anche il chipset ci voleva, ieri monto tutto, la mia bella zotac, faccio ordine nel case per far passare piu aria possibile.. bello bello cacchio cacchio, accendo e... solo più tardi scopro (leggendo qui) che non è compatibile con il chipset vga. la zotac pcex 2.0 non è compatibile con il chipset vga!
DANNAZIONE!!!
HO PRESO DELLE RAM NUOVE, L'ALI NUOVO, ORA MI CONVIENE CAMBIARE ANCHE LA MOBO, A STO PUNTO PASSO A INTEL? O MI TENGO IL 4200+ E METTO LA ASUS M2N?
come dettoti qualche post fa, il chipset con il quale la vga non è compatibile, è il VIA... non vga.. quella è un'altra cosa...
madò che macello...:doh:
mirmeleon
18-12-2007, 17:14
DANNAZIONE!!!
La M2N va bene alcuni ce l'hanno e non da problemi!
halduemilauno
18-12-2007, 17:17
DANNAZIONE!!!
intanto il chipset si chiama via. poi accendi e che fa?
;)
si, perchè monta chipset nVIDIA, la M2V ha VIA, il quale crea problemi..
Son 2 piastre diverse, non facciamo confusione...;)
il chipset con quale la vga non è compatibile, è il via... non vga..
madò che macello...:doh:
si scusa hahah mado che macello veramente è il via ovvio... scusa...
ma che dite tengo il 4200?
halduemilauno
18-12-2007, 17:18
la sua è M2V non M2N.
;)
DANNAZIONE!!!
chipset VGA?:rotfl: questa e balla però subito non capivo!! si chiama VIA !!
consiglio:aspetta i penryn e cambia mobo ;)
mmm...
cmq son preoccupatiuno anche io...
20° in camera 1a sola gt a 700-1683-1966 con ventola 80% sto a 66-68°
mi sa che d'estate mi tocchera' il 100% o mettere il dissy nuovo ( ovvio a tutte e 2!
la sua è M2V non M2N.
;)
si si certo.. ho risposto all'utente mirmeleon... che credeva avesse la M2N..
SI è LA M2V LA MIA, QUELLA IN FIRMA,
CHE DITE PRENDO LA M2N CHE NON COSTA NEANCHE MOLTO E TENGO IL PROCIO 4200? O CAMBIO E PASSO A INTEL?
mmm...
cmq son preoccupatiuno anche io...
20° in camera 1a sola gt a 700-1683-1966 con ventola 80% sto a 66-68°
mi sa che d'estate mi tocchera' il 100% o mettere il dissy nuovo ( ovvio a tutte e 2!
come la sopporti all'80%.....?:eek:
ho seguito le istruzioni
praticamente riesco a visualizzare le temp solo fino a quando non chiudo la finestra di hardware monitoring...boh
infatti per visualizzarle sempre devi far partire la registrazione... tasto rosso dell'hardware monitoring sotto ai grafici (il rec insomma);)
CHE DITE PRENDO LA M2N CHE NON COSTA NEANCHE MOLTO E TENGO IL PROCIO 4200? O CAMBIO E PASSO A INTEL?
siamo OT....;)
direi proprio di si per la prima....;)
mirmeleon
18-12-2007, 17:27
si, perchè monta chipset nVIDIA, la M2V ha VIA, il quale crea problemi..
Son 2 piastre diverse, non facciamo confusione...;)
Scusa Lino ma io non ho fatto confusione ho solo risposto alla sua richiesta ovvero"......MI tengo il 4200+ e metto la Asus M2N?".
Se c'è uno che ha fatto una ricerca certosina circa le compatibilità dei vari chipset con la 8800 GT sono io vedi 1000 post fa........
halduemilauno
18-12-2007, 17:28
si si certo.. ho risposto all'utente mirmeleon... che credeva avesse la M2N..
infatti ho quotato mirmeleon.
;)
mirmeleon
18-12-2007, 17:29
Cambia solo la mobo e vai con DIo!
halduemilauno
18-12-2007, 17:30
Scusa Lino ma io non ho fatto confusione ho solo risposto alla sua richiesta ovvero"......MI tengo il 4200+ e metto la Asus M2N?".
Se c'è uno che ha fatto una ricerca certosina circa le compatibilità dei vari chipset con la 8800 GT sono io vedi 1000 post fa........
hai ragione ti riferivi alla M2N come suo eventuale acquisto.
;)
mirmeleon
18-12-2007, 17:31
hai ragione ti riferivi alla M2N come suo eventuale acquisto.
;)
Grazie Hal!
ragazzi è arrivata anche a me!
marca Pny. stasera la monto....ora devo studiare
verso le 10 posto qualcosa.;)
Anche la zotac ha fatto uscire la v2 della 8800GT o sbaglio?
http://www.zotac.com/gf8800GT.htm
mirmeleon
18-12-2007, 17:33
ragazzi è arrivata anche a me!
marca Pny. stasera la monto....ora devo studiare
verso le 10 posto qualcosa.;)
Vai con Dio anche tu!:) :D
Anche la zotac ha fatto uscire la v2 della 8800GT o sbaglio?
http://www.zotac.com/gf8800GT.htm
no, le prime due hanno l'adattatore VGA incluso...:Prrr:
a parte gli scherzi, sembra di si, almeno dalle foto.
ma dico io, me lo volete scrivere UNO STRACCIO DI INDICAZIONE SU COSA C'è DI DIVERSO FRA LE PRIME E LE ULTIME DUE?!?!? guarda che son curiosi eh....
no, le prime due hanno l'adattatore VGA incluso...:Prrr:
a parte gli scherzi, sembra di si, almeno dalle foto.
ma dico io, me lo volete scrivere UNO STRACCIO DI INDICAZIONE SU COSA C'è DI DIVERSO FRA LE PRIME E LE ULTIME DUE?!?!? guarda che son curiosi eh....
Esatto, la deduzione era semplicemente "fotografica"... :D
Curiosando un pò ho visto questa http://www.gainward.net/product/product_detail.php?products_id=146
Varrebbe la pena buttarci dei soldi o è una strategia estorsiva? ^^ Mi sembra che le frequenze siano le stesse della zotac, forse così il raffreddamento è migliore... attendo pareri degli esperti :)
Curiosando un pò ho visto questa http://www.gainward.net/product/product_detail.php?products_id=146
Varrebbe la pena buttarci dei soldi o è una strategia estorsiva? ^^ Mi sembra che le frequenze siano le stesse della zotac, forse così il raffreddamento è migliore... attendo pareri degli esperti :)
il raffreddamento sicuramente è efficace. ma a questo punto ti prendi la 8800GTS da 512, che poi è sempre 2 slot ma almeno butta l'aria fuori dal case. secondo me costano 300 euro uguale. anzi forse costa pure di più questa!!
299€ da eprezzo :) come al solito la fregatura è dietro l'angolo... :)
Però scusate l'ignoranza, non ho visto dissipatori "aftermarket" che buttino fuori l'aria dal case... sono leso io?:doh:
Sicuramente migliore come raffredamento di tutte le 8800GT in circolazione, Almeno ad occhio, poi bisogna vedere come si comporta.
tutto chiaro adesso.. avevo frainteso..
299€ da eprezzo :) come al solito la fregatura è dietro l'angolo... :)
Però scusate l'ignoranza, non ho visto dissipatori "aftermarket" che buttino fuori l'aria dal case... sono leso io?:doh:
è così. credo che sarebbe troppo complicato da fare e installare come aftermarket.
mirmeleon
18-12-2007, 17:56
tutto chiaro adesso.. avevo frainteso..
No problem sir!! :) :cool: :)
è così. credo che sarebbe troppo complicato da fare e installare come aftermarket.
Quindi io posso pure piazzarci sopra un accelero ma l'aria calda mi resta comunque nel case... a questo punto - casi rari e gravi a parte - è essenzialmente una questione di comfort acustico? :confused:
Quindi io posso pure piazzarci sopra un accelero ma l'aria calda mi resta comunque nel case... a questo punto - casi rari e gravi a parte - è essenzialmente una questione di comfort acustico? :confused:
beh no. un dissi più grande, anche se aperto, smaltisce più calore dalla gpu video. è chiaro che poi devi avere un case decente in modo che non salga troppo la temperatura interna, che poi si riflette su tutti i componenti.
ragazzi se avete il case areato per benino un dissipatore diverso da quello di serie fa il suo sporco lavoro...c è chi l ha fatto e ha avuto sostanziali migioramenti.
beh no. un dissi più grande, anche se aperto, smaltisce più calore dalla gpu video. è chiaro che poi devi avere un case decente in modo che non salga troppo la temperatura interna, che poi si riflette su tutti i componenti.
Anche se comunque potrei tenere "basse" le temperature aumentando il %load della ventola, no?
Un case un ventola da 8" frontale, una da 8 laterale sulla scheda video e una da 12 posteriore che espelle l'aria può essere considerato come avente un'aerazione decente? Ah, più una sugli hdd, sempre da 8... :rolleyes:
Robby Naish
18-12-2007, 18:09
Ciao,
assodato che come dite, bene o male tutte le marche sono equivalenti....
io pensavo ad un asus, ma non capisco se c'è gia versione2 o no.... ne sapete qlc?
grazie
alex
Anche se comunque potrei tenere "basse" le temperature aumentando il %load della ventola, no?
beh certo. così però aumenta il rumore ovviamente. dipende da te quanto ti da fastidio.
Un case un ventola da 8" frontale, una da 8 laterale sulla scheda video e una da 12 posteriore che espelle l'aria può essere considerato come avente un'aerazione decente? Ah, più una sugli hdd, sempre da 8... :rolleyes:
e porcaccia!! direi proprio di sì!!
Ciao,
io pensavo ad un asus, ma non capisco se c'è gia versione2 o no.... ne sapete qlc?
grazie
alex
bah, visto come sono andati a rilento con la rev1, secondo me le rev2 prima di metà gennaio non le vedi proprio.
No problem sir!! :) :cool: :)
;)
bah, visto come sono andati a rilento con la rev1, secondo me le rev2 prima di metà gennaio non le vedi proprio.
Ci sono già in commercio io l'ho presa la settimana scorsa ed ho una rev 2, marca point of view ;)
Robby Naish
18-12-2007, 18:48
beh certo. così però aumenta il rumore ovviamente. dipende da te quanto ti da fastidio.
mmmmm e cio non è bene :(
tra i negozi che le hanno disponibili, di v2, quale mi suggerisci?
grazie
Ehm, ovviamente le misure sono in cm, non in pollici... :)
Ciao,
grazie
alex
teoricamente le rev 2 dovrebbero avere la ventola maggiorata giusto?
se è così uil problema temp è risolto definitivamente... basta sostituire la pasta termica e togliere i pad ed il gioco è fatto...
oggi dopo un pomeriggio di crisys la temp non ha superato mai 65° con la fan che ha raggiunto picchi del 65% al max.
con 1/2 oretta di tempo e 5 euro per la as5 risolvi definitivamente i problemi di tep della gpu
major1977
18-12-2007, 18:59
Ma se uno si prende la AMP ed abbassa leggermente le frequenze nn è a posto?:confused:
Ma se uno si prende la AMP ed abbassa leggermente le frequenze nn è a posto?:confused:
si, ma non capisco perche abbassarle..
c'è più falsa informazione in sto topic che in iraq:mbe:
teoricamente le rev 2 dovrebbero avere la ventola maggiorata giusto?
se è così uil problema temp è risolto definitivamente... basta sostituire la pasta termica e togliere i pad ed il gioco è fatto...
oggi dopo un pomeriggio di crisys la temp non ha superato mai 65° con la fan che ha raggiunto picchi del 65% al max.
con 1/2 oretta di tempo e 5 euro per la as5 risolvi definitivamente i problemi di tep della gpu
cosa sono i pad delle ram scusami?
la as5 sarebbe questa?
http://www.drako.it/drako_catalog/images/ZUWA_010_1m.jpg
cosa sono i pad delle ram scusami?
la as5 sarebbe questa?
i pad termici sono quella robbetta che di solito è attaccata alle ram per fungere da tramite fra il dissi e le ram...non è pasta termoconduttiva, ma per l'appunto un pad termico (è un adesivo e allo stesso tempo un termoconduttore)... mi pare che sulla gt non ci sono i pad delle ram ma quella pastaccia siliconica al massimo... però potrei anche sbagliare....
si l'arctic è quella.... io userei anche della pasta normale, i miglioramenti sono netti...;)
i pad termici sono quella robbetta che di solito è attaccata alle ram per fungere da tramite fra il dissi e le ram...non è pasta termoconduttiva, ma per l'appunto un pad termico (è un adesivo e allo stesso tempo un termoconduttore)... mi pare che sulla gt non ci sono i pad delle ram ma quella pastaccia siliconica al massimo... però potrei anche sbagliare....
si l'arctic è quella.... io userei anche della pasta normale, i miglioramenti sono netti...;)
ma perche vanno tolti quei pad?
ma perche vanno tolti quei pad?
perche- sono una merda che fa da tappo e il calore ristagna
Santomarco
18-12-2007, 19:44
Quanto netti :sofico:??
Teocartu
18-12-2007, 19:47
Raga qualcuno sa dirmi cm fare 2 profili di frequenza per 2d e 3d con rivatuner 2.06?
(esempio 2d: core a 500, ram a 800 e shader a 1300....mentre 3d overclock ovviamente..)
xke quando imposto le freq per il 2d me le salva uguali anche per il 3d!!!
perche- sono una merda che fa da tappo e il calore ristagna
ma se li levo il dissi e la scheda non vengono pericolosamente a contatto
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071123155334_Immagine009.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071123155334_Immagine009.jpg)
la scheda gira fa un bip lungo e altre 3 corti dopo all'accessione...
cosa puo essere?
di solito lo fa quando la vga è difettosa o danneggiata da altri fattori (vedi overlcock permanente)
Nel tuo caso se è nuova può essere difettosa.
ragazzi ho provato velocemente la pny a defaut e in overclock in un solo gioco per il momento ,nfs steets, 1680*1050 AA 4x Anistropico on
Oc 700/1750/900 ventola al 55%
Temp ambiente 24°
Temp max in game 61°
Temp idle 46°
Framerate decente 30-52 default 35-57 in oc
Ora la provo con Graw.;)
come la sopporti all'80%.....?:eek:
cuffie 5.1
io non sento manco il cellulare mentre gioco.. figuriamoci la ventola nel case....
ragazzi ho provato velocemente la pny a defaut e in overclock in un solo gioco per il momento ,nfs steets, 1680*1050 AA 4x Anistropico on
Oc 700/1750/900 ventola al 55%
Temp ambiente 24°
Temp max in game 61°
Temp idle 46°
Framerate decente 30-52 default 35-57 in oc
Ora la provo con Graw.;)
dissy stock suppongo?
ventola grande o piccola?
aereazione case ?? 2x 120?
ciao ragazzi..
venduto la xfx8800gt xxx overclock di fabbrica 670-1658-1950 e sono passato,ritornato, alla sorella maggiore,la ultra
il motivo è ke la gt è una grande scheda ma visto ke nvidia non fa beneficenza, ce' una grande differenza tra la gt,grande scheda ma di fascia media,lo dico xkè ho letto ke con la gt potevi fare tutto senza problemi,falso, ora,(e vorrei vedere...) qualsiasi cosa apro sul pc dal blocco note a crysis non devo + preoccuparmi dei settaggi,temperature,ventole e quant'altro....:(
tutto a palla e vai così!!!:D
lo so ke direte grazie al ***** ma con i soldi ke ce famo? se li portamo nella tomba?? no, la cassa ha le maniglie non le borse:ciapet:
scherzo cmq grazie dei consigli e auguri a tutti!!!!
allora i driver extreme 169.17 li ho provati io... sono ottimi:D , ma per ora li ho provati solo a ut3.. vi farò sapere con gli altri come vanno:sofico:
ho deciso di alzare la ventola, in effetti la temp cala notevolmente.. ma purtroppo x il casino bisogna giocare x forza con le cuffie.. ho provato all 80% e in effetti la temp mai sompra i 66°
allora i driver extreme 169.17 li ho provati io... sono ottimi:D , ma per ora li ho provati solo a ut3.. vi farò sapere con gli altri come vanno:sofico:
ho deciso di alzare la ventola, in effetti la temp cala notevolmente.. ma purtroppo x il casino bisogna giocare x forza con le cuffie.. ho provato all 80% e in effetti la temp mai sompra i 66°
Miglioramenti rispetto agli ufficiali?
dissy stock suppongo?
ventola grande o piccola?
aereazione case ?? 2x 120?
si si dissi stock;)
Case ben areato processore a liquido 2 ventole da 120 + 2 da 80mm
cmq aggiornamenti ho aperto il cubo peloso di atitool e ho verificato x ora queste frequenze stabili
720/1836/1000;)
Giocato a Graw2 1680*1050 tutto al massimo come sempre 4x+anisotropico
60-90fps :sofico:
ah domandina perchè se uso gpuz gli sharders sono a 1855? chi ha ragione ?:D
fastmenu
18-12-2007, 21:12
installata da una decina di giorni,per me prezzo prestazioni ottima,in idle con 3d performance(non mi switcha in 2d) sto a 36° full load con giochi e bench non passa i 60,con dissi stock e ventola al 75%,ovviamente una buona aerazione del case....
ps visto che quasi 800 pagine sono tante,chiedendo venia se ne è gia stato discusso,cè un modo di far funzionare lo switch 3d>2d?
attualmente uso i driver 169.02 che mi sembra siano ok,e perche ad esempio i 176.67 non me li installa,voi con quali driver avete trovato il miglior boost?grazie a tutti;)
edit: secondo voi uno sli di queste 8800gt come sarebbe?ne vale il costo o meglio lasciare perdere?
installata da una decina di giorni,per me prezzo prestazioni ottima,in idle con 3d permonce(non mi switcha in 2d) sto a 36° full load cpn giochi e bench non passa i 60,con dissi stock e ventola al 75%,ovviamente una buona aerazione del case....
ps visto che quasi 800 pagine sono tante,chiedendo venia se ne è gia stato discusso,cè un modo di far funzionare lo switch 3d>2d?
attualmente uso i driver 169.02 che mi sembra siano ok,e perche ad esempio i 176.67 non me li installa,voi con quali driver avete trovato il miglior boost?grazie a tutti;)
edit: secondo voi uno sli di queste 8800gt come sarebbe?ne vale il costo o meglio lasciare perdere?
con la ventola al 75% sei ancora vivo?
:D
Miglioramenti rispetto agli ufficiali?
a ut3 sembrava avere meno rallentamenti adesso provo crisys
ciao ragazzi..
venduto la xfx8800gt xxx overclock di fabbrica 670-1658-1950 e sono passato,ritornato, alla sorella maggiore,la ultra
il motivo è ke la gt è una grande scheda ma visto ke nvidia non fa beneficenza, ce' una grande differenza tra la gt,grande scheda ma di fascia media,lo dico xkè ho letto ke con la gt potevi fare tutto senza problemi,falso, ora,(e vorrei vedere...) qualsiasi cosa apro sul pc dal blocco note a crysis non devo + preoccuparmi dei settaggi,temperature,ventole e quant'altro....:(
lo so ke direte grazie al ***** ma con i soldi ke ce famo? se li portamo nella tomba?? no, la cassa ha le maniglie non le borse:ciapet:
guarda tante teste tante idee ma per me hai fatto na caxxata.
se e' per rumore, temperature ecc con 25 euro ti facevi accellero + turbo module o termalright ed eri a posto.
se e' per le prestazioni con meno soldi di quelli che servono per una ultra meno la vendita della tua gt compravi un'altra gt e avevi un sistema piu' performante. inoltre gts vecchia, gtx e ultra usciranno di produzione e c on l'arrivo della serie 9 era piu' indicato aspettare un po a comprare, comunque se sei contento bene cosi';)
fastmenu
18-12-2007, 21:33
certo,non si sente nemmeno;) la mia è una Point of View..magari la differenza è questa...ma ti posso garantire che non si sente nemmeno,e la cpu è a liquido,ventole del case(7) al minimo...:)
fastmenu
18-12-2007, 21:35
se e' per rumore, temperature ecc con 25 euro ti facevi accellero + turbo module o termalright ed eri a posto.
se e' per le prestazioni con meno soldi di quelli che servono per una ultra meno la vendita della tua gt compravi un'altra gt e avevi un sistema piu' performante. inoltre gts vecchia, gtx e ultra usciranno di produzione e c on l'arrivo della serie 9 era piu' indicato aspettare un po a comprare, comunque se sei contento bene cosi';)
icchè lè "accellero + turbo module"?
edit:trovato,ma non è troppo ingombrante?sugli slot sotto poi ci sta qualcosa oppure si devono sacrificare?
probabilmente il miglior dissi per la nostra vga dopo il termalright che pero' costa un rene+ la sua coppia di ventole
certo,non si sente nemmeno;) la mia è una Point of View..magari la differenza è questa...ma ti posso garantire che non si sente nemmeno,e la cpu è a liquido,ventole del case(7) al minimo...:)
No, ti assicuro che non cambia niente tra PoV, sparkle, asus...
Mi chiedo come tu riesca a sopportare il rumore :D
Il case lo tieni chiuso?
Farlok77
18-12-2007, 21:40
edit:trovato,ma non è troppo ingombrante?sugli slot sotto poi ci sta qualcosa oppure si devono sacrificare?
Sacrifichi 2 pci fanless e 3 con la ventola, ma tanto io ho i pciex che non uso...mi rimane giusto un PCI in alto per la scheda RAID :) Ovvio che se hai tante schede sei limitato...
fastmenu
18-12-2007, 21:45
Il case lo tieni chiuso?
si il case è chiuso,un vecchio xaser3,ma posso garantire la silenziosità della vga...
Sacrifichi 2 pci fanless e 3 con la ventola, ma tanto io ho i pciex che non uso...mi rimane giusto un PCI in alto per la scheda RAID :) Ovvio che se hai tante schede sei limitato...
il problema sono i controller infatti,non per lo slot1,ma per lo slot2 in quanto mi piacerebbe fare uno sli di queste vga.ho anche una marea di pompe,e waterblock,che pensavo di installare subito,ma viste le temp e rumore ho accantonato non vedendone l utilità...
Il case lo tieni chiuso?
be con 7 ventole nel case magari il suo concetto di rumore e diverso dal nostro LOOOLL
fastmenu
18-12-2007, 21:56
a 1,50metri ce un altro pc,e si sentono solo le ventole del ops (gyga 939)...quelle si sono rumorose...;)
perche' non si mette in prima pagina una guida su come migliorare le temperature del nostro fornotto gt turbo?:D
non era una cosa detta x sfottere...anzi...sono contento della mia avventura con la gt, le ho provate tutte mi mancava questa e quando usciranno le schede con architettura nuova proveremo quelle,questa la venderò
era un saluto a voi :cincin:
il tutto detto in buonafede:D
chiedendo venia se ne è gia stato discusso,cè un modo di far funzionare lo switch 3d>2d?Se usi Rivatuner, al momento questa funzionalità non è (ancora) disponibile - lo dice l'autore di RT stesso, nel change log dell'ultima release.attualmente uso i driver 169.02 che mi sembra siano ok,e perche ad esempio i 176.67 non me li installa,voi con quali driver avete trovato il miglior boost?io ho i 169.25 per Vista64 e non mi ci trovo male...secondo voi uno sli di queste 8800gt come sarebbe?ne vale il costo o meglio lasciare perdere?Mah, io che ce l'ho ti dico che mi ci sto divertendo un mondo... a patto che sia i driver che il gioco a cui vai a giocare sia giustamente ottimizzato per lo SLi... ma questo è il solito problema di Nvidia. Se vuoi fare uno SLi, prendi in seria considerazione di mettere a liquido anche le vga, come ho fatto io.
non era una cosa detta x sfottere...anzi...sono contento della mia avventura con la gt, le ho provate tutte mi mancava questa e quando usciranno le schede con architettura nuova proveremo quelle,questa la venderò
era un saluto a voi :cincin:
il tutto detto in buonafede:D
si si lo so che non era per sfottere, ti davo la mia opinione e anch io dicevo in buonafede, ricambio i saluti e buone sessioni con la ultra:)
Bada-Bing
18-12-2007, 22:13
qualcuno mi sa dire qualche info in piu' riguardo alla
XFX ge forge 8800gt da 256 mb , che dovrebbe essere commercializzati a 150+iva? ho letto su vari siti che e' uscita , ma non la trovo da nessuna parte ...
benchmark o qualsiasi altra cosa e' ben accetta per sapere come si comporta ?
anche un confronto con una pari livello come un ati radeon 3850 da 256 ?
thanks
Il case lo tieni chiuso?
Ale mi dici visto che abbiamo la stessa scheda a che temp ti arriva in full?
Grazie
maurosio
18-12-2007, 22:14
per chi ha problemi di temperatura e rumorosità ventola guardate i miei post (e anche quelli degli altri...)
qui ... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20176191#post20176191
;)
Ale mi dici visto che abbiamo la stessa scheda a che temp ti arriva in full?
Grazie
Circa 70° con la ventola al 50%.
Forse ora che ho cambiato pasta fa qualche grado in meno in full.
allora con crisys e gli extreme 169.17 si va alla grande si hanno meno cali di fps.. con ut3 anche.. tutto molto bello
allora con crisys e gli extreme 169.17 si va alla grande si hanno meno cali di fps.. con ut3 anche.. tutto molto bello
Ooook grazie, li scarico.
fastmenu
18-12-2007, 22:23
...Mah, io che ce l'ho ti dico che mi ci sto divertendo un mondo... a patto che sia i driver che il gioco a cui vai a giocare sia giustamente ottimizzato per lo SLi... ma questo è il solito problema di Nvidia. Se vuoi fare uno SLi, prendi in seria considerazione di mettere a liquido anche le vga, come ho fatto io.
sto avvicinadomi ora ai giochi,in quanto non sono mai stato un gamer accanito,e quindi parecchio newbdo del settore...(preferivo assiderare l hw:D)quello del liquido in caso di sli era gia preventivato,avendo appunto parecchi wb,pompe,vasche etc...
il fatto è che la prevalenza dei migliori giochi,sfrutta lo sli o e ancora presto?attualmente preferisco gli sparatutto:D
Confermo, ho provato solo il 3dmark e ho guadagnato punti.
Gli extreme vanno bene e da dove si scaricano?
major1977
18-12-2007, 22:38
Ragazzi sapete niente di qsta marca?
XFX GeForce 8800 GT 512MB ALPHA DOG
Oppure meglio i Forceware 169.17?
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=168432
Incrementi ulteriori con crysis
certo tipico degli X-G... qualche fps in +, ed un briciolo di qualità in meno...
Ottimi cmq, visto che quasi non ci si fa caso...:)
certo tipico degli X-G... qualche fps in +, ed un briciolo di qualità in meno...
Ottimi cmq, visto che quasi non ci si fa caso...:)
Tra l'altro, i forceware 169.17 sono già molto veloci di loro.
Con questi tweak aggiuntivi è sicuramente il set di driver più veloce che abbia mai provato con questa scheda, per ora.
mo' si vedrà con i giochi, quelli veri.Domani provo the witcher e bioshock se ho tempo.
Da questo sito.
Ok trovato e scarico, per installarle devo prima disinstallare quelle che ci sono, riavviare e installare le EXTREME, giusto?
Ciao, mi sta arrivando questa schedozza e sono preoccupato per l'alimentazione, ho visto in prima pagina minimi 24 A sui 12v, consigliati 30..
Io ho un LC power con due linee da 18A ciascuna, anche guardando alimentatori più potenti, hanno semplicemente più linee diverse ma non arrivano manco a 20A....
:help:
Ciao, mi sta arrivando questa schedozza e sono preoccupato per l'alimentazione, ho visto in prima pagina minimi 24 A sui 12v, consigliati 30..
Io ho un LC power con due linee da 18A ciascuna, anche guardando alimentatori più potenti, hanno semplicemente più linee diverse ma non arrivano manco a 20A....
:help:
Vai tranquillo;)
Ok trovato e scarico, per installarle devo prima disinstallare quelle che ci sono, riavviare e installare le EXTREME, giusto?
certo...
certo...
Grazie Lino.;)
Dopo che installo provo a fare un benck per vedere se cambia come punteggio.
Qualcuno ha già provato?
Grazie Lino.;)
Dopo che installo provo a fare un benck per vedere se cambia come punteggio.
Qualcuno ha già provato?
Figurati..
Io personalmente non li ho provati, ma sono driver che ho sempre adoperato. Mai un problema.. stabili ed efficaci..
Ai tempi della 7800 GTX gli X-G venivano fuori con l'utility di OC integrata.. era 1 spasso. C'era una funzione tipo "find max" per ram e core, e ti dava già i valori massimi tollerati dalla scheda.. che spettacolo...
Figurati..
Io personalmente non li ho provati, ma sono driver che ho sempre adoperato. Mai un problema.. stabili ed efficaci..
Ai tempi della 7800 GTX gli X-G venivano fuori con l'utility di OC integrata.. era 1 spasso. C'era una funzione tipo "find max" per ram e core, e ti dava già i valori massimi tollerati dalla scheda.. che spettacolo...
Dunque questi sono migliori rispetto a quelli ufficiali?
p.s. finito di scaricarli
di solito come detto sopra offrono qualche fps in +, in cambio di un filo di qualità in meno, ma imho del tutto impercettibile..
Son driver da bench alla fine, ma ottmi anche per il game in senso stretto, visto l'impercettibile calo di qualità...
di solito come detto sopra offrono qualche fps in +, in cambio di un filo di qualità in meno, ma imho del tutto impercettibile..
Son driver da bench alla fine, ma ottmi anche per il game in senso stretto, visto l'impercettibile calo di qualità...
:cool: :cool: :cool:
[I]<<... macchè "nònzo" e "nònzo"! tu solo "nònzo" sai rispondere!>>
mi sento meno solo!
Ciao a tutti,
io ho un problema con la mia 8800 GT (PNY).
Da un paio di giorni a questa parte non riesco più ad impostare la velocità della ventola in manuale e se lascio tutto in automatico non cambia nulla. Ho provato sia i 169.17 che i 169.21 e uso rivatuner 2.06. Ho provato anche con Ntune ma non è cambiato nulla. Quello che ho notato però è che all'avvio ora la ventola della scheda video non fa più il solito passaggio per la vmax della ventola per poi assestarsi sulla velocità standard... La configurazione del Pc è quella in signature.
Mi sapete dare una mano?
halduemilauno
19-12-2007, 06:26
ciao ragazzi..
avevi una ultra e ti sei fatto la gt. errore. avevi la gt e sei tornato alla ultra altro errore. potevi farti o una seconda gt oppure un bel dissi magari liquido e oc la gt a valori veramente elevati.
;)
maurosio
19-12-2007, 06:52
io sconsiglio l'acquisto della XFX 8800GT XXX Alpha Dog eidtion in quanto ha enormi problemi (fare una ricerca con Google e vi si apre un mondo).
Queste schede non reggono l'overclock di fabbrica e molti sono costretti ad underclokkarle.
Vi sono già tanti RMA e la mia sarà una delle prossime che viene restituita.
montelli
19-12-2007, 06:55
io sconsiglio l'acquisto della XFX 8800GT XXX Alpha Dog eidtion in quanto ha enormi problemi (fare una ricerca con Google e vi si apre un mondo).
Queste schede non reggono l'overclock di fabbrica e molti sono costretti ad underclokkarle.
mah la mia funzia benissimo , anche in over the clock (700-2000)
Se vuoi fare uno SLi, prendi in seria considerazione di mettere a liquido anche le vga, come ho fatto io.
... Appunto.
Cosa usi? mi sembra di capire che l'hai composto interamente da solo...
Io ero orientato ad una soluzione Zalman Reserator, ma non so se ci posso attaccare 2 wb per le sk video...
non ne dubita nessuno... lui parla di una buona parte dello stock, non certamente di TUTTE la alpha in commercio...
Del resto è quanto accade anche con alcune lisce..
C'è semplicemente un sistema si dissipazione ed una qualità generale dell'assemblaggio piuttosto scadente, per cui alcune vga vanno lisce, ad altre invece basta poco per dare i numeri... Eventualità + probabile con vga occate di fabbrica, le quali sono semplicemente equipaggiate con componenti + selezionati (specie le ram) ma quanto ad assemblaggio, presentano gli stessi limiti di tutte le altre...
ilratman
19-12-2007, 08:04
Idem la mia, tu l'hai portata come la mia AMP, comincio a penare di aver avuto fortuna ma forse secondo me sono ancora i driver veramente immaturi.
Hai il dissipatore che regola la velocità della ventola, cioè quello nuovo, o hai la velocità fissa?
Con il dissi a velocità fissa consiglio di aggiungere una bella ventolina laterale al case che butti aria fresca verso la bocca della 8800gt.
maurosio
19-12-2007, 08:16
Ho cambiato 10 drivers, formattato, alzato ed abbassato la ventola (è fissa). Ho messo l’accelero s1 con il turbo module ma nulla cambia.
Solo abbassando le Ram riesco a giocare a PES 2008 (quasi sempre) crysis e bioshock.
Così ho fatto una ricerca in internet digitatando le tre parole magiche su google: “PROBLEM – XFX - 8800gt” e lì, specialmente sui forum stranieri, ho capito che effettivamente c’erano problemi.
halduemilauno
19-12-2007, 08:17
http://www.legionhardware.com/document.php?id=710&p=0
;)
christianr
19-12-2007, 08:31
A proposito di oc di fabbrica, nessuno ha la Gainward Golden Sample 512?
:)
ilratman
19-12-2007, 08:45
Ho cambiato 10 drivers, formattato, alzato ed abbassato la ventola (è fissa). Ho messo l’accelero s1 con il turbo module ma nulla cambia.
Solo abbassando le Ram riesco a giocare a PES 2008 (quasi sempre) crysis e bioshock.
Così ho fatto una ricerca in internet digitatando le tre parole magiche su google: “PROBLEM – XFX - 8800gt” e lì, specialmente sui forum stranieri, ho capito che effettivamente c’erano problemi.
Pes è pieno di bug e secondo me la 8800 non centra nulla.
Crysis ci gioco senza dover fare nulla e l'unico problema che ho è che ogni tanto si freeza l'immagine per tipo 1s per poi tornare tutto ok.
Con la demo non lo faceva e penso sia un problema solo di driver, comunque a crysis non ci goco perchè ho preso la scheda solo per TF2 e COD4 in multiplayer e li va da dio la mia AMP, mai un problema o rallentamento.
Gabriyzf
19-12-2007, 08:52
;)
in questa rece c'è un errore nel grafico di Crysis in dx10: il primo grafico c'è scritto "impostazioni medie", in realtà sono alte: quelle medie sono in quello sotto. :read:
Pes è pieno di bug e secondo me la 8800 non centra nulla.
Crysis ci gioco senza dover fare nulla e l'unico problema che ho è che ogni tanto si freeza l'immagine per tipo 1s per poi tornare tutto ok.
Con la demo non lo faceva e penso sia un problema solo di driver, comunque a crysis non ci goco perchè ho preso la scheda solo per TF2 e COD4 in multiplayer e li va da dio la mia AMP, mai un problema o rallentamento.
ovvio, sono molto + leggeri...
questo non va bene per una scheda che costa 250 euro.
alienzero
19-12-2007, 09:08
;)
Anche da questa comparativa e' evidente come il miglior compromesso sia e rimanga la 8800 GT.
Peccato ancora per le temperature, sarebbe stata perfetta.
cioa ragazzi, mi è appena arrivata la mia manli 8800gt, l'ho smontata e pulita da quella schifezza, e attendo l'arrivo dell'accelero s1.
ora vorrei sapere come faccio a sapere quali memorie monta la mia, ora vi dico cosa c'è scritto
qimonda 0740
hyb18hs123218f 10
hvv42196
;)
Despite being based on a 65nm design, the single slot GeForce 8800 GT was actually the hottest graphics card by far, much hotter than the GeForce 8800 Ultra in fact!... poi sembra che sono io che mi invento le cose... :nono:
Si in effetti la GT è appena qualche fps sotto.
Ma sto seguendo anche il 3d della GTS e questa sale in overclock di parecchio. Ora io gioco a 1280x1024, ma a breve prenderò il 30" e mi sa che lì invece la GTS cmq non basterà e quindi sarebbe un acquisto un po' insensato.
Voi che dite? Risparmio subito e magari poi ci penserò alla scheda per il 30"?
alienzero
19-12-2007, 09:20
cioa ragazzi, mi è appena arrivata la mia manli 8800gt, l'ho smontata e pulita da quella schifezza, e attendo l'arrivo dell'accelero s1.
Ma l'accelero S1, in teoria fanless, basta per un gt?
Gabriyzf
19-12-2007, 09:29
Ma l'accelero S1, in teoria fanless, basta per un gt?
è quello che mi chiedevo anch'io
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.