View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT
mirmeleon
06-01-2008, 14:56
Scatta a 25 fps? Strano... devo non essermene accorto :rolleyes:
Evidentemente hai problemi di stuttering. ;)
A sto punto ti stai proprio arrampicando sui vetri per dire che a 25 fps il gioco non scatta, per cortesia siamo seri!!!
Mai avuto problemi di stuttering grazie......
mirmeleon
06-01-2008, 14:57
v sinc del gioco?
grazie al nonno..
i frame con v sinc on e' settato sul refresh del monitor!
Difatti faccio 60 fps perchè lavoro in sincrono col monitor....parlo arabo?
mirmeleon
06-01-2008, 15:02
Ma che stai dicendo! io non ho mai overclockato sta scheda e penso anche tante altre persone che hanno problemi di temperatura e conseguentemente di freezer,sto dicendo che non sappiamo come fare per farcela sostituire o rimborsare,guarda ciò le pa...le in giostra perchè per montare sta scheda ho speso altri soldi per aggiornare l'harware Cpu ecc...,mi incaz...o ogni volta che gioco per più di mezzora,non ho mai voluto acquistare niente su Internet perchè a me "piace" conoscere la persona che mi vende un prodotto;questa è stata la prima e l'ultima volta che acquisto in rete! ai voglia di scrivere mail dove l'ho acquistata non mi hanno propio cag....to,per la cronaca la 8800Gt è una Msi.
Mi dispiace che ti sia capitata una cosa simile probabilmente è una scheda poco fortunata! Dove l'hai presa?
Comunque rivengo al mio discorso: questa scheda è già tirata di suo e sia con l'overclok di fabbrica (come nel tuo caso) che manuale sta scheda può reagire in malo modo seppur non a tutti a qualcuno si...
La colpa però non è da imputare ad nVidia semmai ai diversi produttori che overcloccano senza fare un minimo di test anche se è praticamente impossibile testarle tutte.......Se non regge le specifiche dichiarate dai produttori si cambia e basta!
mirmeleon
06-01-2008, 15:04
comunque abbassando un attimo i dettagli io sono arrivato ai 40-45fps, ma è già un po' che non ci gioko, adesso mi avete incuriosito e visto che non ci ho ancora provato con la scheda vmoddata..
comunque se fai 20fps è inutile intestardirsi a giocare con tutto al max io abbasso i dettagli
Quoto basta ad esempio mettere gli shadow su medium!
mirmeleon
06-01-2008, 15:07
Ma che stai dicendo! io non ho mai overclockato sta scheda e penso anche tante altre persone che hanno problemi di temperatura e conseguentemente di freezer,sto dicendo che non sappiamo come fare per farcela sostituire o rimborsare,guarda ciò le pa...le in giostra perchè per montare sta scheda ho speso altri soldi per aggiornare l'harware Cpu ecc...,mi incaz...o ogni volta che gioco per più di mezzora,non ho mai voluto acquistare niente su Internet perchè a me "piace" conoscere la persona che mi vende un prodotto;questa è stata la prima e l'ultima volta che acquisto in rete! ai voglia di scrivere mail dove l'ho acquistata non mi hanno propio cag....to,per la cronaca la 8800Gt è una Msi.
Comunque anche io preferisco comprare direttamente al negozio con il quale posso instaurare un rapporto di fiducia!
mirmeleon
!
mirmeleon
Scusate è impazzito il browser! :-)
bhe ma perche non le vendete ste schede e vi comprate una bella ati :eek:
michelgaetano
06-01-2008, 15:21
allarme! :D
davide155
06-01-2008, 15:28
Se erano più veloci ed avevano una produzione driver più reattiva le compravo si.
Ma purtroppo questo ha fatto cadere la scelta di molti su nvidia..........
fabietto76
06-01-2008, 15:36
Tanto per aggiungermi alla lista di quelli che si lamentano: freeza anche test drive unlimited se può interessare.
Ho una asus tenuta a default e dopo 2 ore circa di gioco mi è già successo un paio di volte che si blocchi tutto, la prima volta lo schermo si è colorato per un istante di tanti graziosi triangoli rossi.
Ho appena fatto tutta la procedura per alzare la velocità della ventola e vediamo un pò se si risolve il problema.
Comunque adesso fa il rumore di un reattore mentre gioco .. mi sa che mi comprerò l'accelero s1 appena si trova la versione per la 8800gt .. approposito .. qualcuno sa quando .. e dove?
Tanto per aggiungermi alla lista di quelli che si lamentano: freeza anche test drive unlimited se può interessare.
Ho una asus tenuta a default e dopo 2 ore circa di gioco mi è già successo un paio di volte che si blocchi tutto, la prima volta lo schermo si è colorato per un istante di tanti graziosi triangoli rossi.
Ho appena fatto tutta la procedura per alzare la velocità della ventola e vediamo un pò se si risolve il problema.
Comunque adesso fa il rumore di un reattore mentre gioco .. mi sa che mi comprerò l'accelero s1 appena si trova la versione per la 8800gt .. approposito .. qualcuno sa quando .. e dove?
eccone un altro...:rolleyes:
bho continuo a non capire il perche smanettate cambiate dissi ecc. ecc. io il problema dello schermo a quadretti l ho avuto su una x700 nel portatile mandato in garanzia e sostituita e tornato come nuovo se una cosa non va come la si compra si manda in garanzia questa e la procedura giusta secondo me
davide155
06-01-2008, 15:44
bho continuo a non capire il perche smanettate cambiate dissi ecc. ecc. io il problema dello schermo a quadretti l ho avuto su una x700 nel portatile mandato in garanzia e sostituita e tornato come nuovo se una cosa non va come la si compra si manda in garanzia questa e la procedura giusta secondo me
Si infatti........
Se una cosa non funziona la si manda in garanzia e se ne prende una nuova.
Inutile spenderci soldi sopra......così si rischia di invalidare anche la garanzia :rolleyes:
Quoto basta ad esempio mettere gli shadow su medium!
la scheda vmoddata mi sta dando delle soddisfazioni incredibili:
a crysis ho provato con tutto su elevato tranne:
qualità ombre settata su basso
effetti di gioco e fisica su medio
aa disattivato
fps??
quando sono in giro da solo e ci sono pochi nemici tra i 45 e i 60
nei momenti + tosti scendo minimo a 30 ma solo x qualche attimo
vga a 760/1902/1000
adesso sì, è giocabile:D e alla grande anche
aa disattivato
fps??
vga a 760/1902/1000
a che ris?
Si infatti........
Se una cosa non funziona la si manda in garanzia e se ne prende una nuova.
Inutile spenderci soldi sopra......così si rischia di invalidare anche la garanzia :rolleyes:
quoto! se dà problemi a default non mi sembra il caso di cambiare dissy ecc..
aa disattivato
fps??
vga a 760/1902/1000
ti piace mettere il dito nella piaga :D
fabietto76
06-01-2008, 15:50
Siamo sicuri che te la cambiano? .. è un difetto un pò difficile da dimostrare visto se lo fa dopo ore di gioco su alcuni giochi e non sempre ..
Senza considerare il disagio di dover stare senza scheda per un tot di tempo ..
Di che marca è la scheda? Hai una buona aerazione nel case?
Siamo sicuri che te la cambiano? .. è un difetto un pò difficile da dimostrare visto se lo fa dopo ore di gioco su alcuni giochi e non sempre ..
Senza considerare il disagio di dover stare senza scheda per un tot di tempo ..
ho capito ma son + di 200euri e anche mettendo l'accelero non si risolve niente per me. dalle ram io mettendo l'accellero non ho guadagnato un mhz son sempre stato a 1000.
Certo è vero rischi che ti ridanno la scheda uguale a prima, magari dopo un mese, pare che stanno a testarla 2 ore.. :doh:
fabietto76
06-01-2008, 15:58
Di che marca è la scheda? Hai una buona aerazione nel case?
Una Asus .. il case era aperto perchè conoscevo già i problemi di surriscaldamento e le temperature vicino alla scheda video di sicuro non erano alte
e molto semplice basta fare degli screen stamparli e allegarli alla scheda fidati anche loro lo sanno di questi problemi
e molto semplice basta fare degli screen stamparli e allegarli alla scheda fidati anche loro lo sanno di questi problemi
ottima idea:D
fabietto76
06-01-2008, 16:02
ho capito ma son + di 200euri e anche mettendo l'accelero non si risolve niente per me. dalle ram io mettendo l'accellero non ho guadagnato un mhz son sempre stato a 1000.
Certo è vero rischi che ti ridanno la scheda uguale a prima, magari dopo un mese, pare che stanno a testarla 2 ore.. :doh:
Un conto è se vuoi overclokkare .. e sono d'accordo con te che non risolvi con l'accelero .. ma se come nel mio caso ti interessa solo abbassare le temperature a default senza avere la sensazione che ti sia entrato un hovercraft nel case .. penso sia una soluzione ottimale.
L'rma vorrei evitarla proprio per quel motivo.
ottima idea:D
anzi facciamo una guida per l rma cosi chi ha problemi sa come fare senza scrivere pagine e pagine qua anche se il posto giusto pero tanti si terrorizzano a leggere tutte ste cose ......
Un conto è se vuoi overclokkare .. e sono d'accordo con te che non risolvi con l'accelero .. ma se come nel mio caso ti interessa solo abbassare le temperature a default senza avere la sensazione che ti sia entrato un hovercraft nel case .. penso sia una soluzione ottimale.
L'rma vorrei evitarla proprio per quel motivo.
si si anche io l'ho comprato x quel motivo inizialmente l'accelero.. il rumore non lo sopportavo proprio.. poi mi sono trovato una scheda abbastanza fortunella e l'ho spinta x bene:) :) :) altro che amp, extreme di sta fungia che crashano. Le avevo viste quelle oc di fabbrica ma ho preso la liscia e con i soldi risparmiati accelero+turbo, un piccola vmod ed ho creato un mostro!
:D :D :D
michelgaetano
06-01-2008, 16:09
si si anche io l'ho comprato x quel motivo inizialmente l'accelero.. il rumore non lo sopportavo proprio.. poi mi sono trovato una scheda abbastanza fortunella e l'ho spinta x bene:) :) :) altro che amp, extreme di sta fungia che crashano. Le avevo viste quelle oc di fabbrica ma ho preso la liscia e con i soldi risparmiati accelero+turbo, un piccola vmod ed ho creato un mostro!
:D :D :D
concordo O_O
e scommetto temperature base con l accelero s1 pure
thegladiator
06-01-2008, 16:12
Ragazzi, mi serve un aiuto. Qualcuno che ha un monitor wide mi può dire se all'avvio del pc le immagini di boot up appaiono spalmate orizzontalmente? Mi spiego: la schermata del boot durante la quale c'è la scansione della memoria, della cpu etc. è ad una risoluzione 4:3.....con la x1800xt di prima mi manteneva le corrette proporzioni, la GT invece "spalma" tutto.....a voi come si vede? :)
anzi facciamo una guida per l rma cosi chi ha problemi sa come fare senza scrivere pagine e pagine qua anche se il posto giusto pero tanti si terrorizzano a leggere tutte ste cose ......
è logico che chi posta di più è chi ha problemi, quindi sembra che la scheda sia un disastro leggendo il 3d.. e la gente si terrorizza si.. guardate il sondaggio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1636056
la percentuale di schede difettose non è bassa, ma bisogna considerare che non tutti quelli che non hanno problemi votano, mentre sicuramente la quasi totalità di chi ce li ha sì!!
megajuventino
06-01-2008, 16:16
Ragazzi, mi serve un aiuto. Qualcuno che ha un monitor wide mi può dire se all'avvio del pc le immagini di boot up appaiono spalmate orizzontalmente? Mi spiego: la schermata del boot durante la quale c'è la scansione della memoria, della cpu etc. è ad una risoluzione 4:3.....con la x1800xt di prima mi manteneva le corrette proporzioni, la GT invece "spalma" tutto.....a voi come si vede? :)
penso che sia il refresh della scheda ati in una maniera nvidia in un altra
si spalma anche a me che ho un 19 wide pero a me spalmava anche la 1950 xt
Margherito
06-01-2008, 16:25
un avanzamento tecnologico che neanche 2 gtx in sli riescono a farsi perdonare...:rolleyes:
motore grafico così pesante che sta per approdare per console, con qualche dubbio che sia stato progettato per esse e riadattato (male) per pc.
dubbi per carità....
A sto punto ti stai proprio arrampicando sui vetri per dire che a 25 fps il gioco non scatta, per cortesia siamo seri!!!
Mai avuto problemi di stuttering grazie......
Allora non so che gioco tu stia giocando... fai un giro sul 3d ufficiale e vedi se son l'unico. ;)
è logico che chi posta di più è chi ha problemi, quindi sembra che la scheda sia un disastro leggendo il 3d.. e la gente si terrorizza si.. guardate il sondaggio:
la percentuale di schede difettose non è bassa, ma bisogna considerare che non tutti quelli che non hanno problemi votano, mentre sicuramente la quasi totalità di chi ce li ha sì!!
Già, non bisogna dimenticarlo. Quelli che hanno la scheda che funziona a dovere è difficile che ci arrivino a quel 3d, mentre chi ha problemi probabilmente partecipa. Il sondaggio mostrerà sempre più schede problematiche di quante ce ne siano realmente in percentuale. :)
Mi pareva di avere notato la stessa cosa quando ho cambiato monitor... ora non saprei dirti, ci sono abituato. Niente di anormale direi comunque. :)
un avanzamento tecnologico che neanche 2 gtx in sli riescono a farsi perdonare...:rolleyes:
Col sistema in sign gioco a 1680x1050, imp praticamente very high, con oltre 30 fps al gpu test e sempre giocabile fino all'ultimo livello (escluso, ovviamente). La 8800gt non si smentisce mai. ;)
michelgaetano
06-01-2008, 16:32
scusa Karmian cosa è il TT Duorb in firma? ^^"
megajuventino
06-01-2008, 16:37
scusa Karmian cosa è il TT Duorb in firma? ^^"
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=43_44&products_id=1793
michelgaetano
06-01-2008, 16:37
grazie del link megajuventino^^
cavolo caruccio l'aggeggio °_°
va meglio dell'accelero s1? :D
grazie del link megajuventino^^
cavolo caruccio l'aggeggio °_°
va meglio dell'accelero s1? :D
E' migliore come prestazioni, occupa un solo slot (oltre alla vga) e l'estetica la vedi (avendo il case finestrato non potevo certo sottovalutarla). ;)
In compenso al max fa un discreto rumore (tipo il dissi stock al 45-48%), ma a circa 9v (con rheobus) non ho mai visto la vga superare i 50° con l'oc in firma, in Crysis. :)
michelgaetano
06-01-2008, 16:45
E' migliore come prestazioni, occupa un solo slot (oltre alla vga) e l'estetica la vedi (avendo il case finestrato non potevo certo sottovalutarla). ;)
In compenso al max fa un discreto rumore (tipo il dissi stock al 45-48%), ma a circa 9v (con rheobus) non ho mai visto la vga superare i 50° con l'oc in firma, in Crysis. :)
Nice!
È che cercavo di valutare la differenza con l accelero, che compreso di turbo module ha lo stesso prezzo praticamente...
A dirla tutta la mia maggiore preoccupazione era il montaggio di un qualsiasi dissipatore, non avendolo mai fatto non vorrei devastare la scheda :asd:
Nice!
È che cercavo di valutare la differenza con l accelero, che compreso di turbo module ha lo stesso prezzo praticamente...
A dirla tutta la mia maggiore preoccupazione era il montaggio di un qualsiasi dissipatore, non avendolo mai fatto non vorrei devastare la scheda :asd:
Per qualunque info se ne parla nel 3d ufficiale dei dissipatori compatibili con la 8800gt (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589739). ;)
michelgaetano
06-01-2008, 16:51
grazie del link, non sapevo ci fosse un topic a riguardo^^
davide155
06-01-2008, 17:07
Appunto.........
leoneazzurro
06-01-2008, 17:08
E infatti l'ho detto anche io nel mio post precedente, però quello che si stava dicendo è che anche se non c'è 1/5 delle persone che hanno avuto problemi, comunque la percentuale non è nè zero nè trascurabile (e solo su questo forum ci sono state 18 persone che i problemi li hanno avuti, moltissimi a default e addirittura devono downcloccare le RAM per evitare freeze. Se ipotizziamo in questo forum ci sono 200 persone che han detto di aver preso questa scheda, abbiamo una percentuale che comunque è quasi del 10%. Inoltre, molti (tanti) di quelli che hanno la prima revisione della scheda hanno dovuto modificare con Rivatuner la velocità della ventola per evitare surriscaldamenti. OK che qui siam tutti capaci, ma chi invece non lo è?
Allo stesso modo, chi non ha problemi non è che può dire "se io i problemi non li ho, non ce li può avere nessuno". possono capitare, soprattutto nelle prime generazioni di schede, degli inconvenienti. Perchè negarlo? Per dire che comunque la propria schede è la migliore scelta?
Io personalmente mi ero orientato su una GT all'inizio (magari la versione Gainward dual slot), ma visto che comunque un pò di problemi ci sono e che potevo permettermi qualcosa di più, ho ordinato una GTS 512. Il che non significa che la GT faccia schifo, anzi! Una scheda dal rapporto prezzo/prestazioni al top. Ma ripeto, negare che ci possano essere stati problemi mi sembra veramente eccessivo e poco rispettoso per quelle persone che invece i problemi ce li hanno e sono giustamente arrabbiati per questo motivo.
fregnacce...
i problemi ci son quando gli dai 100 mhz in piu' rispetto allo standard.. e magari vuoi tenere le ventole al 20% altrimenti i timpani da ballerina ti fanno male..
cazate raga... mai vista una vga che vada bene ...
se la tirate come un mulo e' probabile che crashi...
gts x evitare guai? stessa zolfa.. solo che gli utenti della gts son meno ficosi...
ma e' un prodotto identico ad eccezione dei 128 sdrs...
raga.. fatevi meno pippette che e' una vga coi fiocchi!
clokkate meno invece!
fregnacce...
i problemi ci son quando gli dai 100 mhz in piu' rispetto allo standard.. e magari vuoi tenere le ventole al 20% altrimenti i timpani da ballerina ti fanno male..
gts x evitare guai? stessa zolfa.. solo che gli utenti della gts son meno ficosi...
clokkate meno invece!Si vabbe da 50 pagine c'è gente che dice di dover downclockare le memorie (rispetto al valore di default) per poter giocare e tu dici che overclockano troppo.
Si vabbe da 50 pagine c'è gente che dice di dover downclockare le memorie (rispetto al valore di default) per poter giocare e tu dici che overclockano troppo.
vero pero chissa come tutti in firma hanno xxxxx@???????
e poi non gli vanno le cose
ora d accordo puo anche darsi che qualcuno abbia avuto problemi ma chi non ha mai avuto problemi ?
e poi ribadisco se una cosa non va poche parole garanzia e punto.
petru916
06-01-2008, 17:24
E infatti l'ho detto anche io nel mio post precedente, però quello che si stava dicendo è che anche se non c'è 1/5 delle persone che hanno avuto problemi, comunque la percentuale non è nè zero nè trascurabile (e solo su questo forum ci sono state 18 persone che i problemi li hanno avuti, moltissimi a default e addirittura devono downcloccare le RAM per evitare freeze. Se ipotizziamo in questo forum ci sono 200 persone che han detto di aver preso questa scheda, abbiamo una percentuale che comunque è quasi del 10%. Inoltre, molti (tanti) di quelli che hanno la prima revisione della scheda hanno dovuto modificare con Rivatuner la velocità della ventola per evitare surriscaldamenti. OK che qui siam tutti capaci, ma chi invece non lo è?
Allo stesso modo, chi non ha problemi non è che può dire "se io i problemi non li ho, non ce li può avere nessuno". possono capitare, soprattutto nelle prime generazioni di schede, degli inconvenienti. Perchè negarlo? Per dire che comunque la propria schede è la migliore scelta?
Io personalmente mi ero orientato su una GT all'inizio (magari la versione Gainward dual slot), ma visto che comunque un pò di problemi ci sono e che potevo permettermi qualcosa di più, ho ordinato una GTS 512. Il che non significa che la GT faccia schifo, anzi! Una scheda dal rapporto prezzo/prestazioni al top. Ma ripeto, negare che ci possano essere stati problemi mi sembra veramente eccessivo e poco rispettoso per quelle persone che invece i problemi ce li hanno e sono giustamente arrabbiati per questo motivo.
cm non quotarti!io dico una cosa.....fortunatamente sn uno di quegli utenti ke hanno una skeda benedetta....mai un crash o niente a voltaggi a default però c' è gente ke ha avuto seri problemi e scrivendo anke ripetutamente alle case produttrici (in questo caso XFX, ke è una delle più serie e affidabili) ha ricevuto risposte da cretini (es:hai aggioranto quà e là?).....io personalmente ho preso una xfx cm potete vedere in firma ma se continueranno a comportarsi in questa maniera credo ke sarà anke l' ultima XFX della mia vita....poi sia kiaro, la mia skeda è benedetta cm ho già detto ma ci sono utenti la cui situazione nn è affatto piacevole e se capitasse a me oltre ke dispiacere mi farebbe anke alterare cn i fiokki:mad: adesso nn dico di evitare la XFX xkè secondo me è un' ottima marca xò quando scrissi alla sapphire ai tempi della mia x1950xt mi porsero la loro disponibilità nel testare la skeda e risolvere eventuali difetti.....purtroppo anke avendo speso 250€ x una skeda il servizio di supporto di alcune case è veramente irrisorio :O ......
ora d accordo puo anche darsi che qualcuno abbia avuto problemi ma chi non ha mai avuto problemi ?
Certo, garanzia, d'altronde chi ha mai detto niente?
La gente si limita a riportare la propria esperienza.
Capisco che a voi possa essere andata bene, ma dalla mia esperienza, nonchè di altri utenti, questa scheda è assemblata con la merda.
Quando ci sono così tanti casi di RMA e problemi vari, non si riesce a pensare ad altro.
petru916
06-01-2008, 17:28
io ricordo ancora quando portai la mia 360 in assistenza 3 volte :O :asd:
leoneazzurro
06-01-2008, 17:28
fregnacce...
clokkate meno invece!
Premesso che dovresti moderare i toni e l'atteggiamento, perchè sinceramente stai mancando di rispetto a me e a parecchi utenti di questo forum con questo modo di fare, ma se ci sono diversi utenti che ti han detto che NON HANNO OVERCLOCCATO una benemerita, e che devono downcloccare le RAM perchè sennò hanno problemi, lo sapranno ben loro come è andata con la LORO scheda. Tu hai la tua esperienza, loro un'altra che non è la medesima, e nulla ti dà il diritto di dire che altri utenti dicano "fregnacce".
E ribadisco, nessuno ha detto che la GT faccia schifo, si è detto che ci sono in giro alcune schede che hanno dei problemi.
Certo, garanzia, d'altronde chi ha mai detto niente?
La gente si limita a riportare la propria esperienza.
Capisco che a voi possa essere andata bene, ma dalla mia esperienza, nonchè di altri utenti, questa scheda è assemblata con la merda.
Quando ci sono così tanti casi di RMA e problemi vari, non si riesce a pensare ad altro.
firma xxxx@?????
non per dire pero credimi che una buona parte la scheda la fonde klokkando senza manco sapere cosa fa leggiti i post indietro del tipo come si fa l overvolt da bios oppure fatti un giro nella sezione processori...
non per dire pero credimi che una buona parte la scheda la fonde klokkando senza manco sapere cosa fa leggiti i post indietro del tipo come si fa l overvolt da bios oppure fatti un giro nella sezione processori...
chissà perche tutti gli overclocker incapaci del mondo hanno acquistato una 8800gt.
Con la GTS i casi simili sono praticamente nulli, idem per l'hd3870, per la vecchia GTX e GTS pure.
Premesso che dovresti moderare i toni e l'atteggiamento, perchè sinceramente stai mancando di rispetto a me e a parecchi utenti di questo forum con questo modo di fare,
Tu hai la tua esperienza, loro un'altra che non è la medesima, e nulla ti dà il diritto di dire che altri utenti dicano "fregnacce".
quoto.. e spero basti senza dover per forza sospendere per far capire il (banale) concetto ;)
>bYeZ<
chissà perche tutti gli overclocker incapaci del mondo hanno acquistato una 8800gt.
Con la GTS i casi simili sono praticamente nulli, idem per l'hd3870, per la vecchia GTX e GTS pure.
semplice per una di quelle schede da te nominate sono state vendute 10 gt .....
semplice per una di quelle schede da te nominate sono state vendute 10 gt .....
Hai idea di quante schede video g80 ci sono in giro?
petru916
06-01-2008, 17:34
hai citato solo vga cn dissi dual slot :stordita: potrebbe essere anke x una migliore dissipazione del calore???ai posteri l' ardua sentenza :D
hai citato solo vga cn dissi dual slot :stordita: potrebbe essere anke x una migliore dissipazione del calore???ai posteri l' ardua sentenza :D
ma infatti gioca un ruolo importantissimo la dissipazione, se solo avesse un dissi decente ci sarebbero molti meno malfunzionamenti.
Infatti le rev.2 sembrano avere meno problemi (anche se non ne sono esenti, ci sono sti benedetti chip qimonda che fanno un po pena sulle GT)
credimi io finora non ho mai visto una scheda che dopo 2 mesi dal suo lancio fatichi cosi tanto a trovarla (se la trovi)
credimi io finora non ho mai visto una scheda che dopo 2 mesi dal suo lancio fatichi cosi tanto a trovarla (se la trovi)
La scheda ha avuto un grande successo, ma si fa fatica a trovare anche le nuove 8800gts comunque.
Lì è proprio nvidia che ha avuto problemi a produrre una certa quantita di schede.
Rimane un numero che non si puo paragonare ai milioni di g80 che girano al mondo, schede uscite ormai da 1 anno e 2 mesi.
ma infatti gioca un ruolo importantissimo la dissipazione, se solo avesse un dissi decente ci sarebbero molti meno malfunzionamenti.
Infatti le rev.2 sembrano avere meno problemi (anche se non ne sono esenti, ci sono sti benedetti chip qimonda che fanno un po pena sulle GT)
Questo è un aspetto che vorrei approfondire infatti... quanto (casi di ram fallate a parte) la dissipazione (scarsa per non dire altro, col dissi stock e ventola @default) possa aver inciso sul presentarsi di tali problemi.
petru916
06-01-2008, 17:44
io voglio chiedervi una cosa.....ma discutendone così:
<<gli utenti dicono fregnacce>>,<<no, nn è vero, gli utenti nn dicono fregnacce...>> cosa ricaviamo???cosa ricaviamo nel dire ke le memorie sn penose e ke il dissi fa skifo???invece di dire cose campate in aria xkè nn facciamo una petizione (:asd:) e scriviamo alla nvidia cosikkè si cambi qualcosina vista la grande quantità di skede difettose???:D scusate ma sn oramai + di 100 pagine ke si ripetono sempre le stesse cose.....o ci si accontenta o , cm si dice dalle mie parti, si fa cm facevano gli antichi....:)
<<gli utenti dicono fregnacce>>,<<no, nn è vero, gli utenti nn dicono fregnacce...>> cosa ricaviamo???cosa ricaviamo nel dire ke le memorie sn penose e ke il dissi fa skifo???invece di dire cose campate in aria xkè nn facciamo una petizione (:asd:) e scriviamo alla nvidia cosikkè si cambi qualcosina vista la grande quantità di skede difettose???:D scusate ma sn oramai + di 100 pagine ke si ripetono sempre le stesse cose.....o ci si accontenta o , cm si dice dalle mie parti, si fa cm facevano gli antichi....:)
A che scopo fare la petizione, nvidia è già corsa ai ripari con la rev.2, è chi ha la rev.1 che l'ha presa in quel posto.
Bhairava
06-01-2008, 17:45
Mi sembra un'iniziativa lodevole ma leggermente idealista.....
La scheda ha avuto un grande successo, ma si fa fatica a trovare anche le nuove 8800gts comunque.
Lì è proprio nvidia che ha avuto problemi a produrre una certa quantita di schede.
Rimane un numero che non si puo paragonare ai milioni di g80 che girano al mondo, schede uscite ormai da 1 anno e 2 mesi.
ascolta ti spigo se g80 ha venduto 100 schede in un anno e la percentuale di rottura e il 10% vuol dire che se ne rompe una scarsa al mese e non fa notizia
se g92 ha venduto 50 schede in 2 mesi e la percentuale di rottura e del 15% ( sia perche erano rev1 sia per la ventola ecc.ecc.) sono gia 3 al mese e la cosa si nota di piu
correggimi se sbaglio
poi conta anche che magari appena uscita la gts e ancora fino a 3\4 mesi fa il suo prezzo era oltre i 300 euro queste da subito costavano poco piu di 200 quindi molto piu accessibili a tutti
petru916
06-01-2008, 17:47
Mi sembra un'iniziativa lodevole ma leggermente idealista.....
ank' io lo penso ma valeva la pena esternarla :asd: :D :D
ascolta ti spigo se g80 ha venduto 100 schede in un anno e la percentuale di rottura e il 10% vuol dire che se ne rompe una scarsa al mese e non fa notizia
se g92 ha venduto 50 schede in 2 mesi e la percentuale di rottura e del 15% ( sia perche erano rev1 sia per la ventola ecc.ecc.) sono gia 3 al mese e la cosa si nota di piu
correggimi se sbaglio
poi conta anche che magari appena uscita la gts e ancora fino a 3\4 mesi fa il suo prezzo era oltre i 300 euro queste da subito costavano poco piu di 200 quindi molto piu accessibili a tutti
Mi sembra un ragionamento un po contorto.
Il fatto è che c'è un topic apposta per i problemi delle 8800gt, e ha diverse decine di pagine...per quante schede è stato necessario fare questo?
(al lancio di g80 parecchia gente ha comprato la scheda comunque, non erano 4 gatti)
poi un altra cosa non dimentichiamo che la scheda nasce per pciexpress 2.0 e la quasi totalita la monta sul 16x anche se retrocompatibile potrebbe essere forse una causa di surriscaldamento
poi un altra cosa non dimentichiamo che la scheda nasce per pciexpress 2.0 e la quasi totalita la monta sul 16x anche se retrocompatibile potrebbe essere forse una causa di surriscaldamento
perchè dici così?
petru916
06-01-2008, 17:54
nn credo xò tutto può essere una causa dei vari crash....potrebbe anke essere la produzione a 65 nm....anke se nn ne capisco niente magari usando questo nuovo processo c' è + probabilità di errore.... (magari invece è il contrario :asd:) :D :D
La hd3870 e la 8800gts 512 non sono pci-ex 2.0?
Bhairava
06-01-2008, 17:55
:confused: :confused: :confused: Cosa?? Sarebbe questa la causa delle temperature alte? Che fantasia....
thegladiator
06-01-2008, 17:56
si spalma anche a me che ho un 19 wide pero a me spalmava anche la 1950 xt
Ok, grazie..... :)
La hd3870 e la 8800gts 512 non sono pci-ex 2.0?
sono enstrambe pci-e 2.o
non so io sto cercando di capire come il discorso dei crash in modo che chi arrivi qua abbia gia delle indicazioni concrete questo dobbiamo fare penso...
:doh:
Sto vedendo la sparkle versione heatpipe.
Ok è raffreddata passivamente, però vedo che ha un pcb diverso dalla reference, è blu e sembra piu corta.
Che mi dite?
Se ci montassi su una ventola sul dissi passivo?
Ok è raffreddata passivamente, però vedo che ha un pcb diverso dalla reference, è blu e sembra piu corta.
Che mi dite?
se è più corta non mi fiderei :D
se è più corta non mi fiderei :D
Sembra avere lo stesso pcb della gigabyte zalman edition.
Che mi dite?
il focus dello scambio termico, e quindi dell'efficacia, non è tanto da ricercarsi nell'entità della dissipazione (attiva/passiva) ma nella qualità dell'essemblaggio e nei materiali adoperati. Se il dissy passivo è di alluminio, ed è stato applicato con una montagna di pasta di scarsa qualità e stesa male, puoi piazzarci tutte le ventole che vuoi sopra, ma risolvi poco o nulla...
il focus dello scambio termico, e quindi dell'efficacia, non è tanto da ricercarsi nell'entità della dissipazione (attiva/passiva) ma nella qualità dell'essemblaggio e nei materiali adoperati. Se il dissy passivo è di alluminio, ed è stato applicato con una montagna di pasta di scarsa qualità e stesa male, puoi piazzarci tutte le ventole che vuoi sopra, ma risolvi poco o nulla...
Su anandtech vi è una recensione.
In idle ha gli stessi ° della sparkle normale, in load prende 18° in piu se non ricordo male. E arriva a nientemeno che 110° e passa :asd:
Però li l'avevano testata in un caso limite, case piccolo e poco ricircolo d'aria.
Farlok77
06-01-2008, 18:22
A che scopo fare la petizione, nvidia è già corsa ai ripari con la rev.2, è chi ha la rev.1 che l'ha presa in quel posto.
Mi pare si stia generalizzando. Secondo me l'ha presa di piu' nel sederino chi si è comprato la Ultra per esempio... 600 euro che non verranno visti mai piu'.
ank' io lo penso ma valeva la pena esternarla :asd: :D :D
:asd:
Su anandtech vi è una recensione.
In idle ha gli stessi ° della sparkle normale, in load prende 18° in piu se non ricordo male. E arriva a nientemeno che 110° e passa :asd:
Però li l'avevano testata in un caso limite, case piccolo e poco ricircolo d'aria.
Oddio porazza... tanto vale montarla in btx/atx rovesciato e farci una frittata... :stordita:
maurosio
06-01-2008, 18:28
... .. ma le xfx con pcb nero sono le rev2., con dissi diverso sicuramente..
Sicuro? questa mi giunge nuova... Grazie della info! ;)
Ok, grazie..... :)
anche io ho il tuo stesso montor (acquistato seguendo i consigli dell'altro thread..;) ) ma quello che dici tu non l'ho mai notato.
Causa trasloco ho il pc smontato per un paio di giorni ancora...
@ tutti quelli che dicono di non avere problemi e presuppongono (anzi danno per certo che nessun altro li abbia o che li abbia solo per aver effettuato esperimenti )...:
propongo il cambio a pari prezzo della mia XFX Alpha DOG XXX mai overclokkata (ho avuto difficoltà a capire come ridurre le memorie) con una liscia funzionante delle vostre...
Mi pare si stia generalizzando. Secondo me l'ha presa di piu' nel sederino chi si è comprato la Ultra per esempio... 600 euro che non verranno visti mai piu'.
che c'entra questo? qui si sta parlando di vga difettose, non di rapporto qualità prezzo GT/ULTRA...
quanto al prederselo a quel posto, io mi dissocio. La mia vga è da cambiare. Chi ha una rev1 che da problemi deve esigere la sostituzione...
Sicuro? questa mi giunge nuova... Grazie della info! ;)
anche io ho il tuo stesso montor (acquistato seguendo i consigli dell'altro thread..;) ) ma quello che dici tu non l'ho mai notato.
Causa trasloco ho il pc smontato per un paio di giorni ancora...
@ tutti quelli che dicono di non avere problemi e presuppongono (anzi danno per certo che nessun altro li abbia o che li abbia solo per aver effettuato esperimenti )...:
propongo il cambio a pari prezzo della mia XFX Alpha DOG XXX mai overclokkata (ho avuto difficoltà a capire come ridurre le memorie) con una liscia funzionante delle vostre...
dove si può vedere la rev. della propria scheda?
Farlok77
06-01-2008, 18:31
che c'entra questo? qui si sta parlando di vga difettose, non di rapporto qualità prezzo GT/ULTRA...
quanto al prederselo a quel posto, io mi dissocio. La mia vga è da cambiare. Chi ha una rev1 che da problemi deve esigere la sostituzione...
Sono d'accordo che se hai una cosa che va male devi fartela cambiare. E' il tuo diritto di consumatore. Il problema è che al massimo hai perso 200-250 euro, seppur solo parzialmente, visto che downcloccando va.
Mi spaventa chi ha speso 650 euro di SV invece, è veramente OVERPRICED...
petru916
06-01-2008, 18:33
la mia vga ha temperature normalissime, sui 50° in idle sui 70/80° in full.....nn credo siano poi altissime cm dicono, in + nn ho il problema dell' estate xkè qui da me in estate quasi quasi nevica :fagiano: :asd: cmq ovviamente la rev2 ha temperature migliori ma io sn contento così :sofico: :D :D
dalla grandezza del dissi
dalla grandezza del dissi
spiegati meglio!!?
la mia Twintech ha una ventola (di colore bianco)sicuramente più grande della rev1 e ha il dissi che ricopre anche la scheda su tutti i lati
spiegati meglio!!?
la mia Twintech ha una ventola (di colore bianco)sicuramente più grande della rev1 e ha il dissi che ricopre anche la scheda su tutti i lati
si scusa volevo dire dalla ventola
si scusa volevo dire dalla ventola
perfetto!
in media quali temp raggiunge in idle/full?
qualcuno ha provato a cambiare i pad termoconduttivi con la pasta termica??
e un ultima cosa, tra il dissi e la ram c'è sempre quel fastidioso gap???
mirmeleon
06-01-2008, 19:00
Sono d'accordo che se hai una cosa che va male devi fartela cambiare. E' il tuo diritto di consumatore. Il problema è che al massimo hai perso 200-250 euro, seppur solo parzialmente, visto che downcloccando va.
Mi spaventa chi ha speso 650 euro di SV invece, è veramente OVERPRICED...
Se calcoli però che per oltre un anno è stata ed è tutt'ora la vga di punta incontrastata di casa nVidia direi che son soldini spesi bene....
ovvio!!!
non sta @ default? grazie non la voglio.. rma e ANCHE VELOCE!!!
io i soldi li ho pagati? allora me la danno ceh funge....
NON CI SONO VIE DI MEZZO!
Farlok77
06-01-2008, 19:35
Se calcoli però che per oltre un anno è stata ed è tutt'ora la vga di punta incontrastata di casa nVidia direi che son soldini spesi bene....
Ci credi davvero? :D
mirmeleon
06-01-2008, 19:39
Ci credi davvero? :D
Assolutamente si!
A distanza di più di anno chi ha una 8800 ultra si ritrova tra le mani una scheda ancora top del top ed inavvicinabile nei bechmark nonchè nei giochi e questo a default pensa se la overclokki!
Se è poco per te allora.....
Assolutamente si!
A distanza di più di anno chi ha una 8800 ultra si ritrova tra le mani una scheda ancora top del top ed inavvicinabile nei bechmark nonchè dei giochi!
ma conviene veramente spendere il tripro per avere 5-10fps in più????
secondo il mio (insiglificante:) ) parere NO!
mirmeleon
06-01-2008, 19:42
ma conviene veramente spendere il tripro per avere 5-10fps in più????
secondo il mio (insiglificante:) ) parere NO!
10 fps in più non credo proprio non stai mica parlando della 8800 GTS! Per cortesia.....
E poi sto parlando di chi se la ritrova a distanza di un anno e vede con estremo parere che sta ancora sopra a tutti, ti pare poco???
Quel tizio è già da un anno che rulla come un matto mentre tu lo stai facendo (tra virgolette con il dovuto rispetto) solo ora e nonostante tutto gli stai ancora sotto di brutto......
Farlok77
06-01-2008, 19:43
Assolutamente si!
A distanza di più di anno chi ha una 8800 ultra si ritrova tra le mani una scheda ancora top del top ed inavvicinabile nei bechmark nonchè nei giochi e questo a default pensa se la overclokki!
Dico che con 650 euro mi faccio 3 schede del calibro della GT (ottima per giocare fino a 1600x1200 circa), ma non necessariamente 3 GT, ma semplicemente tenendo ogni scheda almeno un paio di anni, riesco a tirare 6 anni con delle (ottime) prestazioni (non al top, se non per qualche FPS) costanti nel tempo. La 8800Ultra tra sei anni sarà appena qualcosa di più di un vecchio soprammobile...
Dico che con 650 euro mi faccio 3 schede del calibro della GT (ottima per giocare fino a 1600x1200 circa), ma non necessariamente 3 GT, ma semplicemente tenendo ogni scheda almeno un paio di anni, riesco a tirare 6 anni con delle (ottime) prestazioni (non al top, se non per qualche FPS) costanti nel tempo. La 8800Ultra tra sei anni sarà appena qualcosa di più di un vecchio soprammobile...
pensa alla 7950 X2... un amico la vende a 160e.... ma secondo me a quella cifra non la vende...
mirmeleon
06-01-2008, 19:48
Si vabbe se mio nonno aveva tre palle........era un flipper!
Eppoi c'è chi se lo può permettere ed uno che spende 650 euro per una scheda non penso proprio che se la passi male.....
Gli specchi li avete proprio graffiati tutti aho!!
michelgaetano
06-01-2008, 19:49
io sono contento della mia scelta con la gtx, non rimpiango il mio acquisto ( gennaio scorso ) ^^
mirmeleon
06-01-2008, 19:51
io sono contento della mia scelta con la gtx, non rimpiango il mio acquisto ( gennaio scorso ) ^^
E fai bene visto che la GTX rulla che è un piacere!! :D :D
10 fps in più non credo proprio non stai mica parlando della 8800 GTS! Per cortesia.....
E poi sto parlando di chi se la ritrova a distanza di un anno e vede con estremo parere che sta ancora sopra a tutti, ti pare poco???
Quel tizio è già da un anno che rulla come un matto mentre tu lo stai facendo (tra virgolette con il dovuto rispetto) solo ora e nonostante tutto gli stai ancora sotto di brutto......
prima ho avuto la 8800gts 320(per circa 8 mesi) e ora l'ho venduta a 200 euro per comprarmi la 8800 Gt a 202,80 €:p
e ho "rullato" non meno del tuo amico che ha l'ultra ---->Fine OT
mirmeleon
06-01-2008, 19:53
prima ho avuto la 8800gts 320(per circa 8 mesi) e ora l'ho venduta a 200 euro per comprarmi la 8800 Gt a 202,80 €:p
Ma non credo proprio se non nei tuoi sogni!!!
michelgaetano
06-01-2008, 19:53
E fai bene visto che la GTX rulla che è un piacere!! :D :D
non fosse in rma da 4 mesi :cry:
si ma chi l'ha presa e ce l'ha da tempo, se ne sta giovando da un bel pezzo..
Sarà che la differenza con la GT non vale la differenza di prezzo, ma la GT è molto recente come vga, se evessimo la palla saremo tutti maghi...
Certo è che il flop di ATI e quindi l'assenza quasi totale di concorrenza è una situazione mai vista prima, che ha giustificato un anno e passa fa, per la prima volta nella storia delle vga, la spesa di un botto di dindi per una vga come la 8800 ultra...
mirmeleon
06-01-2008, 19:55
Sarà che la differenza con la GT non vale la differenza di prezzo, ma la GT è molto recente come vga, se evessimo la palla saremo tutti maghi...
Certo è che il flop di ATI e quindi l'assenza quasi totale di concorrenza è una situazione mai vista prima, che ha giustificato un anno e passa fa, per la prima volta nella storia delle vga, la spesa di un botto di dindi per una vga come la 8800 ultra...
Quoto toto toto!
Ma non credo proprio se non nei tuoi sogni!!!
ON OT ...non sono sceso a compromessi con nessun gioco(crysis a parte, che neanche con un'ultra gira bene) e ho giocato a tutto con un buon framrate :Prrr:
mirmeleon
06-01-2008, 19:58
ON OT ...non sono sceso a compromessi con nessun gioco(crysis a parte, che neanche con un'ultra gira bene) e ho giocato a tutto con un buon framrate :Prrr:
Probabilmente a 1024 x 768 o al più a 1280 x 1024 togliendo qualcosina visto che è più lenta pure di una 8800 GTS 640 Mb...
E poi ripeto c'è chi se lo può permettere di spendere 650 euro per una scheda video io ne ho spesi fino a 500 guarda un po te!
Probabilmente a 1024 x 768 o al più a 1280 x 1024 togliendo qualcosina visto che è più lenta pure di una 8800 GTS 640 Mb...
sei de coccio!:rolleyes:
mirmeleon
06-01-2008, 20:02
Lo stesso dicasi di te a sto punto e de brutto pure!
Lo stesso dicasi di te a sto punto e de brutto pure!
per quale mia affermazione?:mbe:
michelgaetano
06-01-2008, 20:05
E poi ripeto c'è chi se lo può permettere di spendere 650 euro per una scheda video io ne ho spesi fino a 500 guarda un po te!
comunque la GT va più forte della 8800 GTS a 640 ^^"
Farlok77
06-01-2008, 20:05
Si vabbe se mio nonno aveva tre palle........era un flipper!
Eppoi c'è chi se lo può permettere ed uno che spende 650 euro per una scheda non penso proprio che se la passi male.....
Gli specchi li avete proprio graffiati tutti aho!!
Ma per me uno si puo' anche prendere una Bugatti, pero' nulla mi vieterà di dire che è uno spreco. Ovvio che se ce li ha, li spende...ma che tu mi vieni a dire che sono "spesi bene" :D :D :D
Mi sa che è questo un bel :mc:
Ragazzi;ascoltate questa:2 settimane fà ho scritto alla Msi (forum) esponendo il mio problema di temp. e freeze,oggi mi hanno risposto che la mia scheda che nasce di fabbrica con 660-1650-950 non può lavorare con queste frequenze!,ma bisogna abbassarle almeno a:570-590/1400/850,ma comunque hanno già modificato le nuove versioni! montando un nuovo raffreddamento!!! non vi dico l'immagine che mi hanno allegato (mi hanno preso anche per il cu...!)sopra alla scheda un mix.;una ventolona con dei "tubi" raffr. passivo;però la risposta è appunto di abbassare la frenq. ma non mi cambiano un bel NIENTE!,per me la MSI è morta!!!.
Vecchia (mia)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080106211303_old.jpg
Nuova
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080106211355_new.jpg
Saluti.
michelgaetano
06-01-2008, 20:07
Ragazzi;ascoltate questa:2 settimane fà ho scritto alla Msi (forum) esponendo il mio problema di temp. e freeze,oggi mi hanno risposto che la mia scheda che nasce di fabbrica con 660-1650-950 non può lavorare con queste frequenze!,ma bisogna abbassarle almeno a:570-590/1400/850,ma comunque hanno già modificato le nuove versioni! montando un nuovo raffreddamento!!! non vi dico l'immagine che mi hanno allegato (mi hanno preso anche per il cu...!)sopra alla scheda un mix.;una ventolona con dei "tubi" raffr. passivo;però la risposta è appunto di abbassare la frenq. ma non mi cambiano un bel NIENTE!,per me la MSI è morta!!!.
Saluti.
non ci credo O_O
( cioè ci credo ma sono esterrefatto )
Saluti.
tu riportala in negozio..
ion genere le cambiano senza guardarle e poi son afari loro....
petru916
06-01-2008, 20:08
mi sa ke quello ke sogna sei te :asd: :fagiano: :fagiano: guarda le recensioni in prima pagina e poi voglio proprio vedere se quel ke dici tu è vero....:rolleyes: :asd:
Farlok77
06-01-2008, 20:08
per quale mia affermazione?:mbe:
Dovevi dire che avevi speso 2K euro per una scheda e che li avevi spesi bene... lo scopo non è risparmiare, ma dilapidare. ;)
Saluti.
ma il problema dei freeze era legato alle temp alte oppure è un problema a se?
Dovevi dire che avevi speso 2K euro per una scheda e che li avevi spesi bene... lo scopo non è risparmiare, ma dilapidare. ;)
stai forse sarcasticando?:eek:
Mizzica... presa al volo proprio! Complimenti :D
Ma di cosa parli? Hai presente quali fossero i giochi in giro un anno fa? Ora ne stiamo a parlare giusto per Crysis e poco altro... altrimenti la differenza non sarebbe visibile se non in un 3dmark (inutile imho).
Mizzica... presa al volo proprio! Complimenti :D
Ma di cosa parli? Hai presente quali fossero i giochi in giro un anno fa? Ora ne stiamo a parlare giusto per Crysis e poco altro... altrimenti la differenza non sarebbe visibile se non in un 3dmark (inutile imho).
Vero, l'unico gioco che metteva un po in difficolta la mia GTS da 320mb era bioshock, e cod4 se mettevo le texture su extra (non bastava la vram).
mirmeleon
06-01-2008, 20:14
Per questa tua affermazione o ti sei scordato??
Comunque è inutile qualsiasi cosa si cerchi di dire in questo forum è tempo sprecato e sei sempre nel torto e non vale la pena di continuare!!!
Certo che dire che si buttano i soldi se uno se lo può permettere, ma dove vivete?????
petru916
06-01-2008, 20:18
Comunque è inutile qualsiasi cosa si cerchi di dire in questo forum è tempo sprecato e sei sempre nel torto e non vale la pena di continuare!!!
Certo che dire che si buttano i soldi se uno se lo può permettere, ma dove vivete?????
nn ho capito quella tua frase in grassetto....cmq le ultra sn skede potentissime e x me hanno ancora un prezzo troppo alto da potermele permettere, questo è dovuto alla inferiore potenza delle skede ati nella fascia enthusiast ke quindi viene dominata dalle gtx/ultra....ovviamente nvidia nn abbassa i prezzi....mica scema! :asd:
il forum è stato fatto per dire la nostra, per esporre le nostre idee/dubbi,
mica per affermare le stronzate!(senza offesa:) )
nn ho capito quella tua frase in grassetto....cmq le ultra sn skede potentissime e x me hanno ancora un prezzo troppo alto da potermele permettere, questo è dovuto alla inferiore potenza delle skede ati nella fascia enthusiast ke quindi viene dominata dalle gtx/ultra....ovviamente nvidia nn abbassa i prezzi....mica scema! :asd:
i scemi stanno dall'altra parte:D :D:oink:
Vecchia (mia)
Nuova
Saluti.
perfetto restituisci per prodotto non conforme alla descrizione alleghi la stampa degli screen con i freeze della scheda la stampa della mail di msi con scritto che non puo lavorare a queste frequenze e ti fai ridare i soldi
non te li danno nessun problema associazione consumatori ci sono sedi in tutta italia ci pensano loro a spaccare il c...o al rivenditore:D
michelgaetano
06-01-2008, 20:37
perfetto restituisci per prodotto non conforme alla descrizione alleghi la stampa degli screen con i freeze della scheda la stampa della mail di msi con scritto che non puo lavorare a queste frequenze e ti fai ridare i soldi
non te li danno nessun problema associazione consumatori ci sono sedi in tutta italia ci pensano loro a spaccare il c...o al rivenditore:D
Concordo pienamente.
Se è stata venduta per andare a quelle frequenze, DEVE andare a tali frequenze.
Che poi secondo loro vada addirittura settata a quelle frequenze ridicole poi, è ancora più disgustoso >:[
cioe è ridicolo secondo loro non solo bisogna downclockare le ram ma anche il core e gli shader (e pure di brutto).
Ma downclockare anche il prezzo allora no eh?
scusa l'ignoranza,
ma cosè l'associazione consumatori?:)
Concordo pienamente.
Se è stata venduta per andare a quelle frequenze, DEVE andare a tali frequenze.
Che poi secondo loro vada addirittura settata a quelle frequenze ridicole poi, è ancora più disgustoso >:[
E' proprio prendere per il :ciapet: l'acquirente. :rolleyes:
cioe è ridicolo secondo loro non solo bisogna downclockare le ram ma anche il core e gli shader (e pure di brutto).
Ma downclockare anche il prezzo allora no eh?
mircocatta
06-01-2008, 20:52
ma dov'è ke sta scritto ke la gt rulla poco?? io per ora ho fatto girare tutto al massimo
l'unico a dare problemi è crysis, ma lo è anche per la ultra per cui..:mc:
per chi ha preso la ultra a 600€ a suo tempo secondo me è stato solo per sfizio, perchè solo ora viene sfruttata (e messa direttamente in ginocchio) da crysis, per tutti gli altri giochi è stata(e ancora lo è) addirittura eccessiva
ma dov'è ke sta scritto ke la gt rulla poco?? io rullo GoW addirittura downcloccando la scheda alla metà..
l'unico è crysis, ma lo è anche per la ultra per cui..:mc:
per chi ha preso la ultra a 600€ a suo tempo secondo me è stato solo per sfizio, perchè solo ora viene sfruttata (e messa direttamente in ginocchio) da crysis, per tutti gli altri giochi è stata(e ancora lo è) addirittura eccessiva
stramegaiperquotone :asd:
mircocatta
06-01-2008, 21:01
ma dov'è ke sta scritto ke la gt rulla poco?? io per ora ho fatto girare tutto al massimo
e aggiungo che ora come ora si potrebbe anche avere le stesse prestazioni ma con meno consumo e calore, per cui la ultra e la gtx ora non sono le scelte più azzeccate per gli acquisti, ma chi ce l'ha, se la gode ;)
Notare la firma :O
datemi il benvenuto nel club :cool:
Vecchia (mia)
Nuova
Saluti.
riportala al rivenditore, senza dare troppe spiegazioni...
Quando ti chiedono cos'ha la scheda, rispondi "non lo so, si blocca.." Punto e basta. Ma vedi te... Si ha ragione, e ci si deve anche sbattere per giustificarsi...
benventuo nel club... del G92 :D
bella scheda!
che temp ha in idle?
mirmeleon
06-01-2008, 21:08
Oggettivamente non riesco a capire come permettano a gente come te di esporre le proprie opinioni in maniera così indecente e soprattutto VOLGARE!
A sto punto faccio una segnalazione al moderatore perchè simili cose non accadano più!
Ma guarda un po te che razza di gente!!
mirmeleon
06-01-2008, 21:09
Guarda che io non ho scritto nessuna frase in grassetto.....
ma il problema dei freeze era legato alle temp alte oppure è un problema a se?
Ma secondo te perchè hanno cambiato raffreddamento?!!!,a chi la riporto indietro! l'ho comprata in rete,e come ho già detto esponendo il mio probbl. non mi hanno neanche risposto!
Ciao
eccolo lì.. eravamo a corto di sboroni...:asd:
grande runk...;)
Oggettivamente non riesco a capire come permettano a gente come te di esporre le proprie opinioni in maniera così indecente e soprattutto VOLGARE!
A sto punto faccio una segnalazione al moderatore perchè simili cose non accadano più!
Ma guarda un po te che razza di gente!!
io mi riferivo a quel che avevi scritto!
tu invece ti riferisci alla mia persona!!
e questo messaggio l'ho trovato al quanto offensivo, e per questo sono IO che dovrei segnalarti e non l'inverso!
a questo punto aspettiamo il giudizio di un mod:O
benventuo nel club... del G92 :D
:D
bella scheda!
che temp ha in idle?
40° con ventola al 35% e frequenze 700/1750/1880 ;)
eccolo lì.. eravamo a corto di sboroni...:asd:
grande runk...;)
:sofico:
Ma secondo te perchè hanno cambiato raffreddamento?!!!,a chi la riporto indietro! l'ho comprata in rete,e come ho già detto esponendo il mio probbl. non mi hanno neanche risposto!
Ciao
pensavo che oltre al problema delle temperature c'era un problema al livello hardware:)
mirmeleon
06-01-2008, 21:23
io mi riferivo a quel che avevi scritto!
tu invece ti riferisci alla mia persona!!
e questo messaggio l'ho trovato al quanto offensivo, e per questo sono IO che dovrei segnalarti e non l'inverso!
a questo punto aspettiamo il giudizio di un mod:O
Le parole che usi sono frutto o no del tuo intelletto?
Non le ha mica scritte un altro o sbaglio? Ma guarda un po tu che roba incredibile!!!
Certo che dire che uno dice stronzate o peggio non è volgare?? Che fai lanci il sasso e nascondi la mano??
Ma dove vivi???
davide155
06-01-2008, 21:23
E pure runk nella barca degli 8800gt user :cool:
Ottima scelta runk......ottima scelta
mirmeleon
06-01-2008, 21:27
Questo per ricordarti semmai l'avessi scordato cosa scrivi......
Farlok77
06-01-2008, 21:29
Questo per ricordarti semmai l'avessi scordato cosa scrivi......
Ma ha scritto senza offesa, probabilmente era in tono scherzoso... :rolleyes:
E pure runk nella barca degli 8800gt user :cool:
Ottima scelta runk......ottima scelta
Grazie bello! ;)
Ma sopratutto la Palit mi sta dando enormi soddisfazioni....dissy tiepido e temp max di 50° con ventola al 35% inudibile, frequenze un pò basse per adesso 700/1750/1880, ma sto andando per gradi....l'alimentazione a 3 fasi sembra che dia ottimi benefici ad alte frequenze, forse ci scappa anche una vmod....
torno a gioacare a crysis :D
davide155
06-01-2008, 21:35
Grazie bello! ;)
Ma sopratutto la Palit mi sta dando enormi soddisfazioni....dissy tiepido e temp max di 50° con ventola al 35% inudibile, frequenze un pò basse per adesso 700/1750/1880, ma sto andando per gradi....l'alimentazione a 3 fasi sembra che dia ottimi benefici ad alte frequenze, forse ci scappa anche una vmod....
torno a gioacare a crysis :D
La ventola mi sa che è autoregolante.......non te ne accorgi quando si alza, perchè è inudibile, ma lo fa.
Cmq puoi controllare avviando un'applicazione 3D a finestra e guardare le impostazioni della ventola con rivatuner.......vedrai che all'alzare della temperatura si alzerà pure la percentuale della ventola ;)
La ventola mi sa che è autoregolante.......non te ne accorgi quando si alza, perchè è inudibile, ma lo fa.
Cmq puoi controllare avviando un'applicazione 3D a finestra e guardare le impostazioni della ventola con rivatuner.......vedrai che all'alzare della temperatura si alzerà pure la percentuale della ventola ;)
Magari l'ha fissata lui al 35% da riva tuner.
mirmeleon
06-01-2008, 21:39
Ma ha scritto senza offesa, probabilmente era in tono scherzoso... :rolleyes:
L'ha scritto e questo basta e avanza!
Ognuno può dire la sua ma sempre in maniera pacifica e non attaccando le persone a Random.....
Non capisco l'accanimento verso chi, all'epoca, ha acquistato una 8800 Ultra (non certo io) avendone tra l'altro la possibilità!
Un po di rispetto pls!
esatto, l'ho fissata io al 35%, normalmente è al 25% ;)
davide155
06-01-2008, 21:41
Bè può essere, ma di solito quando si gioca non ce ne accorgiamo visivamente e uditivamente, ma si alzano in automatico assieme alla temperatura.
davide155
06-01-2008, 21:42
Ah ok.....allora basta :D
vediamo di moderare i termini e vediamo anche di far cessare il clima che ultimamente pervade questa discussione.
vorrei sperare che bastino questi "inviti" (siamo al 2° oggi) senza dover forzatamente dover sospendere sempre qualcuno. ;)
>bYeZ<
vediamo di moderare i termini e vediamo anche di far cessare il clima che ultimamente pervade questa discussione.
vorrei sperare che bastino questi "inviti" (siamo al 2° oggi) senza dover forzatamente dover sospendere sempre qualcuno. ;)
>bYeZ<
ricevuto JudgeBan!:D
tribal123
06-01-2008, 22:05
Stavo pensando a cambiare la mia gloriosa POW 7600 GT con una 8800 GT, sapete dirmi se il mio dissi che attualmente sto usando sulla 7600 ovvero lo Zalman VF700 AlCu ci va?
http://seleneinformatica.it/catalog/images/vf700_alculed_1.jpg
E effettivamente funziona su questa scheda?
Infine (sarà scontato) ma avete qualche marca/versione da consigliarmi? Ho sentito parlare bene della Zotac specialmente in versione nuova con dissi maggiorato versione Amp (GeForce 8800GT - 512MB GDDR3, AMP! Edition (SKU#: ZT-88TES3P-FCP)
spingi spingi.. son arrivato ai 18600 allo 06.... ma ora basta.. ho l'impressione che oltre x tirare il processore questo 3d mark serva x bruciare le vga..
voi che ne dite?
domanda...
notate davvero differenza in termini di FRAME tra 670-1670-970 e 700-1700-1000?
io ora penso di giocare a 650-1650-950... tanto non cambia una mazza... crysis e' squallido uguale x come mi piacerebbe a me... tutto il resto VO-LA!
ma mentre giochi non è troppo bassa ? con la GTS devo tenerla ben più alta.
Ciao
il fatto che sia comperata in rete non vuol dire che se non va te la tieni hai lo scontrino spediscila alla casa produttrice non lo hai fai denuncia di smarimmento e allegala alla scheda
ma mentre giochi non è troppo bassa ? con la GTS devo tenerla ben più alta.
52° in full ;)
52° in full ;)
bhe, ottimo comunque :)
guarda il bios che hai con gpuz e poi cerca qui
http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,26/func,selectcat/cat,2/
Ho sentito parlare bene della Zotac specialmente in versione nuova con dissi maggiorato versione Amp (GeForce 8800GT - 512MB GDDR3, AMP! Edition (SKU#: ZT-88TES3P-FCP)
è ottima (a parte il prezzo xò che dovrebbe stare sui 250, ma i negozianti la vendono a 270 :rolleyes: sempre se la trovi disponibile :p )
cmq non ho capito se le zotac (anche le "liscie" non le amp edition) hanno alimentazione a 3 fasi, come faccio a vederlo?
byez!
bhe, ottimo comunque :)
non mi lamento affatto...il problema sono le ram che non vengono dissipate così bene come il core e mi limitano a quel regime di rotazione....devo mettere la fan al 60% per farle andare a dovere....ho notato dei piccolissimi artefatti in crysis, niente di che, anzi ci sono stato un pò per accorgermene, però è meglio stare più tranquilli....:)
Ciao raga sono anch'io un possessore di questa fantastica scheda :)
x tribal123:
lo zalman vf700 è compatibile,come vedi lo sto usando,pensavo andasse anche peggio invece le temperature sono diminuite un bel pò,almeno di 10 gradi in idle e in full 68 gradi max con crysis con ventola al 50% circa . Cmq c'è un thread per i dissipatori dell'8800gt se vuoi optare per un altra scelta o avere altre info,questa è la mia esperienza,soddisfattissimo :D
davide155
06-01-2008, 23:09
spingi spingi.. son arrivato ai 18600 allo 06.... ma ora basta.. ho l'impressione che oltre x tirare il processore questo 3d mark serva x bruciare le vga..
voi che ne dite?
domanda...
notate davvero differenza in termini di FRAME tra 670-1670-970 e 700-1700-1000?
io ora penso di giocare a 650-1650-950... tanto non cambia una mazza... crysis e' squallido uguale x come mi piacerebbe a me... tutto il resto VO-LA!
Io da 700/1700/2000 di default a 760/1780/2160 (limite della vga in oc) non noto molta differenza.
Circa 2-3 fps in più in alcuni punti, ma poi più o meno è uguale. E parlo di crysis.
Per gli altri giochi nemmeno la overclocco.
http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,26/func,selectcat/cat,2/
confermato che ho la rev2 :fagiano:
grassie^^
PS questo link andrebbe messo in 1à pagina.. che dite?
Io da 700/1700/2000 di default a 760/1780/2160 (limite della vga in oc) non noto molta differenza.
Circa 2-3 fps in più in alcuni punti, ma poi più o meno è uguale. E parlo di crysis.
Per gli altri giochi nemmeno la overclocco.
e grazie... la tua vga è già occata:D
scusate tanto, ma io non o avuto il tempo di leggere tutto... e mi sono catapultato all'ultim pagina per farvi una domanda:
tra breve mi arriverà una geforce 8800 gt xfx XXX quella occata di fabbrica
680/1950/1000 mi pare...
ho bisogno di un dissipatore a parte da aggiungere per non fare sì che le ventole facciano un rumore del diavolo? oppure basta che limito la velocità da riva?
per la 2° mi preoccupo che limitando la velocità... il rumore diminuisce, ma il calore aumenta, e dato che non mi va di spedere + di 250€ a cazzo... vorrei sapere quale è la scelta + sicura
grizie
*andr3a*
07-01-2008, 00:11
Benvenuto! :D era ora direi eheh
cmq occhio alla vmod:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1645246
michelgaetano
07-01-2008, 00:20
Benvenuto! :D era ora direi eheh
cmq occhio alla vmod:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1645246
se prima ci avevo fatto un pensiero... adieu! :D
*andr3a*
07-01-2008, 00:27
azz, mi spiace molto....
sapessi a me :cry:
cmq non credo di averla "bruciata" 1) perchè non avevo impostato voltaggi alti e 2) nel caso non si dovrebbe nemmeno vedere il monitor e invece l'ho pure impostata a 1440*900 a 32bit mbò :stordita:
vabbè incrociamo le dita e sperem :sperem:
forse è solo scazzato il flash...non saprei a dir la verità, ma effettivamente da ciò che dici non sembrerebbe andata...
letsmakealist
07-01-2008, 01:34
ho notato dei piccolissimi artefatti in crysis, niente di che, anzi ci sono stato un pò per accorgermene
puoi descriverli ? così per curiosità...
ah benvenuto nel club ;)
halduemilauno
07-01-2008, 07:29
ma che è sta storia di paragonare schede ben diverse che son figlie di scenari e situazioni ben diverse?
esatto.
;)
ragazzi una domanda..
io ieri la mia amp a defualt l'ho provata a mettere alla frequenze standard di una 8800 gt..
è normale che le temperature siano rimaste inviariate?
ragazzi una domanda..
io ieri la mia amp a defualt l'ho provata a mettere alla frequenze standard di una 8800 gt..
è normale che le temperature siano rimaste inviariate?
Temperature in load o in idle ?
Io la downclocco fino a 350/830/500 e in idle guadagno solo un paio di °C...diciamo che ci mette meno a raffreddarsi.
Per fare una prova, ho fatto una partita a Supreme Commander (ho appena iniziato), con queste frequenze, e dopo 1hr la AMP era a 57° :eek: , se invece vado con Crysis e freq.standard per la AMP, arrivo a 70°.
Temperature in load o in idle ?
Io la downclocco fino a 350/830/500 e in idle guadagno solo un paio di °C...diciamo che ci mette meno a raffreddarsi.
Per fare una prova, ho fatto una partita a Supreme Commander (ho appena iniziato), con queste frequenze, e dopo 1hr la AMP era a 57° :eek: , se invece vado con Crysis e freq.standard per la AMP, arrivo a 70°.
ecco proprio una domanda volevo farti visto che sei gentile..
ma perche in rivatuner non riesco a impostare due frequenze separate per 3d e 2d?
se sposto quelle in 2d mi si spostano di conseguenza anche quelle in 3d e viceversa... cosa sbaglio? con la 7600 gt ci riuscivo.
Ragazzi un'info al volo per conto di un amico che vuole upgradarsi la gpu e vuole prendere una 8800GT.
So che l'ali deve avere almeno i seguenti requisiti per reggerla: 400 Watt e 24 Ampere sui +12 Volt.
Ora, lui ha un ali da 600W ma con 22A sui +12v.
Imho dovrebbe farcela, credo senza problemi, visto anche il resto della config non particolarmente dispendiosa: A64 3200, 3Gb ram, hd 160... e nulla più
La domanda è: siete in grado di confermarmi con certezza se può ufficialmente reggerla senza problemi avendo 2ampere in meno sui +12v?
Ragazzi un'info al volo per conto di un amico che vuole upgradarsi la gpu e vuole prendere una 8800GT.
So che l'ali deve avere almeno i seguenti requisiti per reggerla: 400 Watt e 24 Ampere sui +12 Volt.
Ora, lui ha un ali da 600W ma con 22A sui +12v.
Imho dovrebbe farcela, credo senza problemi, visto anche il resto della config non particolarmente dispendiosa: A64 3200, 3Gb ram, hd 160... e nulla più
La domanda è: siete in grado di confermarmi con certezza se può ufficialmente reggerla senza problemi avendo 2ampere in meno sui +12v?
per reggerla la regge penso ma con quel processore penso sia inutile che compri una 8800 gt.
per reggerla la regge penso ma con quel processore penso sia inutile che compri una 8800 gt.
bha.. perchè scusa? non ci gioca mica a 800x600..
gioca a 1280x1024, che d'accordo non sarà 1920x1200 ma nemmeno la 800x600.
imho passando da una 6600GT ad una 8800Gt la differenza è devastante
io prenderei una 3850 o se no una 3870 o una 8800gs
ecco proprio una domanda volevo farti visto che sei gentile..
ma perche in rivatuner non riesco a impostare due frequenze separate per 3d e 2d?
se sposto quelle in 2d mi si spostano di conseguenza anche quelle in 3d e viceversa... cosa sbaglio? con la 7600 gt ci riuscivo.
Uhm, non ho Riva sottomano, cmq ho seguito passo passo la guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227&highlight=rivatuner) che c'è qui su HWU....
Aprire RivaTuner ed andare in Driver setting -> Customize... -> System settings
C'è un trucchetto:
1. Selezionare il menù a tendina su "standard2D".
2. Settare il clock underclockato che volete. Diciamo per esempio GPU:350/RAM:750.
3. Clickate Test - (se il bottone Test non è clickabile non è importante ai fini della configurasione di RT - selezionate però frequenze che siano sicuramente gestibili dalla scheda grafica).
4. Clickate poi su Apply e subito Save (in modo da settare il clock di partenza all'avvio di Windows).
5. Finite con il salvare il profilo chiamandolo per esempio "Underclock".
6. Adesso selezionate il menù a tendina su "low powered 3D". Settare nuovamente il clock underclockato che avete impostato prima (350/750).
7. Clickare nuovamente Test, poi Apply e subito Save, poi finite con il salvare il profilo chiamandolo sempre con lo stesso nome di prima ("deve" essere lo stesso nome in modo da aggiornare il profilo precedente).
8. Infine selezionate il menù a tendina su "performance 3D". Settare ancora una volta il clock underclockato che avete impostato prima (350/750).
9. Clickare nuovamente Test, poi Apply e subito Save, poi finite con il salvare il profilo chiamandolo ancora una volta come prima (ricordandovi che "deve" essere lo stesso nome in modo da aggiornare il profilo precedente).
10. Clickate infine su OK per uscire dal pannello.
Ripetere i passi sopra descritti per quanto riguarda il vostro clock overclockato cancellando dalla procedura sopra citata il fatto di clickare su Save, visto che quello è il tasto dedicato a settare il clock di partenza all'avvio di Windows, situazione in cui vogliamo che Windows parta con le frequenze diciamo "underclockate" settate prima.
State attenti a chiamare questo secondo profilo con un nome diverso, tipo appunto "Overclock".
Adesso creatre dei launchers per entrambi i profili dalla schermata del tab Launcher di RivaTuner (devono essere del tipo "Regular items"). Se tutto è stato fatto a dovere si potrà alternare tra i due profili underclock e overclock in maniera manuale, sia di GPU che di RAM!
Poi le opzioni sono due....una permette di lanciare in automatico il profilo appena RT 'rileva' una richiesta 3d, l'altra invece (che ho usato io), permette di creare delle icone (con RT puoi creare dei link sul desktop in modo da lanciare profili, hw monitor, ecc...) e lanciare il profilo che vuoi quando vuoi.
Dopo tanta attesa è arrivata la mia 8800GT ma non PNY bensì ZOTAC, ma da quanto letto nella discussione ( anche se sono rimasto un pò indietro ) dovrei andare tranquillo. Confermate?
Thnx.
Nautilu$
07-01-2008, 09:42
fagliela prendere... no problem...
... ma (sperando che sia un soket 939) prima che finiscano fagli prendere subito anche un x2-3800 o un X2-4200 (dai 60 agli 80€ massimo).
Se ha intenzione di mettere Vista per le Directx10 (3Gb ce l'ha...) il bi-procio per me è indispensabile!
mirmeleon
07-01-2008, 09:46
fagliela prendere... no problem...
... ma (sperando che sia un soket 939) prima che finiscano fagli prendere subito anche un x2-3800 o un X2-4200 (dai 60 agli 80€ massimo).
Se ha intenzione di mettere Vista per le Directx10 (3Gb ce l'ha...) il bi-procio per me è indispensabile!
Quoto:) !
Dopo tanta attesa è arrivata la mia 8800GT ma non PNY bensì ZOTAC, ma da quanto letto nella discussione ( anche se sono rimasto un pò indietro ) dovrei andare tranquillo. Confermate?
Thnx.
certamente ;)
mirmeleon
07-01-2008, 09:50
Thnx.
Assolutamente si ottima scheda ed ottima marca!
Ciao :)
EDIT non avevo visto la risposta di Nautilu$
grazie mille ;)
ragazzi mi riquoto, potete darmi una conferma? :)
guarda che te l'hanno già data :)
se tengo la mia 8800gt a 700/1700/2000 non ho problemi con nessun gioco eccetto crysis: quest'ultimo dopo circa 10 minuti di gioco si blocca e devo resettare il computer.
secondo voi da cosa può dipendere? eppure ho fatto vari test con 3DMark e il cubo peloso di ATITool e l'overclock non ha mai dato problemi, così come non dà problemi con gli altri giochi.
mah... :rolleyes:
letsmakealist
07-01-2008, 10:31
se tengo la mia 8800gt a 700/1700/2000 non ho problemi con nessun gioco eccetto crysis: quest'ultimo dopo circa 10 minuti di gioco si blocca e devo resettare il computer.
secondo voi da cosa può dipendere? eppure ho fatto vari test con 3DMark e il cubo peloso di ATITool e l'overclock non ha mai dato problemi, così come non dà problemi con gli altri giochi.
che temperature hai poco prima del blocco ?
hai impostato i profili fan/temperature con rivatuner ?
Verificato le temperature ?
Puoi metterle on screen oppure loggarle su un file, se non vuoi fare ogni tanto "ALT+TAB"...cmq il monitor di RivaTuner, ti tiene una traccia per un pò di quel che è successo, quindi se chiudi Crysis, puoi rivederti il tracciato delle temperature raggiunte.
Saluti.
Ma a chi hai scritto esattamente?
Mi passi il link, anche se in pvt così mando anche io reclamo??? :D :D
puoi descriverli ? così per curiosità...
ah benvenuto nel club ;)
quando accedo al menù dell'arma nello sfondo sfuocato per 2sec si vedono due cubetti, in posizione diversa, di circa 1cm per lato, che sono invertiti rispetto alla tonalità dello sfondo.
tutto qui....
cmq credo che non sia colpa delle ram ma dei mosfet della vga, non sò voi, ma nella mia che non sono coperti, quando li tocco scottano da morire...mi ricorda un pò la mia vecchia dfi ultra-d dove quando salivo con l'fsb e i voltaggi i mosfet erogavano di più e si riscaldavano da morire minando i miei progetti di oc....risolvevo con una 120 sparata su, ci sto provando anche sulla GT, ma non mi pare che abbia i midesimi risultati...
letsmakealist
07-01-2008, 11:08
cmq credo che non sia colpa delle ram ma dei mosfet della vga, non sò voi, ma nella mia che non sono coperti, quando li tocco scottano da morire...mi ricorda un pò la mia vecchia dfi ultra-d dove quando salivo con l'fsb e i voltaggi i mosfet erogavano di più e si riscaldavano da morire minando i miei progetti di oc....risolvevo con una 120 sparata su, ci sto provando anche sulla GT, ma non mi pare che abbia i midesimi risultati...
sono anche io dello stesso avviso.
anche i miei scottano da matti, e se trovassi un modo per raffreddarli sono convinto che potrei salire di più con le ram.
lo stesso problema ce l'avevo sulla 7900GT.
sono anche io dello stesso avviso.
anche i miei scottano da matti, e se trovassi un modo per raffreddarli sono convinto che potrei salire di più con le ram.
lo stesso problema ce l'avevo sulla 7900GT.
bravo...
la ventola sparata contro qualcosa la fa, ma ci sono almeno 15cm di distanza ora come ora....devo inventarmi qualcosa, se ti dovesse venire in mente un'idea tienimi aggiornato ;)
Ma a chi hai scritto esattamente?
Mi passi il link, anche se in pvt così mando anche io reclamo??? :D :D
Devi registrarti sul sito della Msi,e penso che ti rispondera' come ha fatto con me un tipo del supporto tecnico (dopo 2 settimene),ma tanto non puoi farci nulla!,ti incazz...ai come ho fatto io!.
Ciao
Horizont
07-01-2008, 11:47
raga ma dove posso trovare una lista delle rev2 della 8800GT?
una lista non saprei, su fuzilla si diceva che tutte le future 8800gt sarebbero state rev2, con ventola di dimensioni più grandi, ma alla fine non è stato così e solo alcuni brand l'hanno adottata, se non sbaglio xfx, gainward e qualcun'altro...
al 90% sono le ram, visto che i 700 di core sono grosso modo alla portata di tutti.. in ogni caso non c'è molta scelta, o sono le ram o il core. lascia il core a 700e scendi a step con le ram, vediamo se risolvi... Stesso discorso, se i crash continuano, per il core, ma ripeto, le imputate sono sicuramente le ram...
che temperature hai poco prima del blocco ?
hai impostato i profili fan/temperature con rivatuner ?
la visualizzazione delle temperature su screen con rivatuner non mi funziona... comunque la ventola è al 60%.
c'è un altro programma che visualizza la temperatura sullo scermo mentre si gioca?
la visualizzazione delle temperature su screen con rivatuner non mi funziona... comunque la ventola è al 60%.
c'è un altro programma che visualizza la temperatura sullo scermo mentre si gioca?
direi di no...
davide brigante
07-01-2008, 12:09
Raga ho seguito gran parte di questa discussione e finalmente mi son deciso a prendere la 8800gt(gainward golden sample pcx).Ho visto su 3d di rivatuner che la versione 2.06 supporta al max i driver 169.04.Mi confermate o posso mettere gli ultimi disponibili e utilizzare ugualmente riva tuner?
io sto usando i 169.21....
Sapete dirmi se la temp data come "ambient" da rivatuner è in qualche modo rilevante, e se sì cosa indica? :)
ma in quel sito le rev dei bios sono classificate in base alla data in cui è stato fatto?
no xchè io dovrei avere una zotac prima versione ma il bios originale è di novembre (62.92.16.00.05), che in base a quel sito sarebbe una rev.02
a parte le evga (di cui ci sono un sacco di rev.) ho visto che questo è il + recente ufficiale cmq
byez!
Sapete dirmi se la temp data come "ambient" da rivatuner è in qualche modo rilevante, e se sì cosa indica? :)
a me ati tool fornisce 2 temperature, una della gpu e l'altra dovrebbe essere il pcb (ma non so dove sia effettivamente il sensore), quella di rivatuner penso sia la stessa
byez!
raga...
ma x levare i vecchi driver e mettere i nuovi..
e' necessario andare di reg cleanere altre menate es ati. oppure disinstallo e rimetto i nuovi?
raga...
ma x levare i vecchi driver e mettere i nuovi..
e' necessario andare di reg cleanere altre menate es ati. oppure disinstallo e rimetto i nuovi?
usa driver cleaner, è semplicissimo, cmq si, conviene toglierli quelli vecchi! ;)
Rafiluccio
07-01-2008, 12:54
Flashate con nvflash -5 -6 nomebios.rom
Flashate con nvflash -4 -5 -6 nomebios.rom
Flashate con nvflash nomebios.rom
salve volevo sapere su questo forum e sul forum ufficiale ci sono scritti modi diversi di flashare il bios ..... io quale dovrei fare ??????????
dato che ho perso il mio bios originale ..... quello della xfx 8800 gt xt dovrebbe essere questo ....
File Title: XFX 8800GT (XE) PCIe 512MB - Rev 01
Description: XFX GeForce 8800 GT (XE) PCIe BIOS
Card : XFX GeForce 8800 GT (XE) PCIe
Chipset : NVIDIA GeForce 8800 GT
Version : 62.92.16.00.91
Memory : 512MB
Submitted On: 09 December 2007
Submitted By: Johan Leroux (Mavke)
File Size: 39.6KB
ANCHE SE REV 1 ..... non fa niente ??????
grazie
ho notato una cosa bizarra,
la scheda in idle tende a non superare i 50°c aumentando e diminuendo il regime della ventola!
praticamente in idle ho sempre i 50°C fissi!
e col cubo di atitool arrivo a 68°C:eek:
ho notato una cosa bizarra,
la scheda in idle tende a non superare i 50°c aumentando e diminuendo il regime della ventola!
praticamente in idle ho sempre i 50°C fissi!
e col cubo di atitool arrivo a 68°C:eek:
puoi lavorare sul regime di rotazione quanto vuoi, se la pasta sottostante è stesa una cacca, le temp non scendono di chissà quanto, nè in idle, nè in full..
Ovvio, c'è una enorme differenza tra il regime di rotazione stock, e quello modificato manualmente, ma ripeto, da qui ad attendersi miracoli, ce ne passa...
puoi lavorare sul regime di rotazione quanto vuoi, se la pasta sottostante è stesa una cacca, le temp non scendono di chissà quanto, nè in idle, nè in full..
Ovvio, c'è una enorme differenza tra il regime di rotazione stock, e quello modificato manualmente, ma ripeto, da qui ad attendersi miracoli, ce ne passa...
penso di non aver capito.
per "pasta" intendi la pasta termica tra il dissi e il core?
e poi la scheda cambia il ergime di rotazione da sola! con rivatuner si vede la barra che si muove!!:D
Raga ho seguito gran parte di questa discussione e finalmente mi son deciso a prendere la 8800gt(gainward golden sample pcx).Ho visto su 3d di rivatuner che la versione 2.06 supporta al max i driver 169.04.Mi confermate o posso mettere gli ultimi disponibili e utilizzare ugualmente riva tuner?
Io ho la tua stessa vga e funziona tutto perfettamente.
penso di non aver capito.
per "pasta" intendi la pasta termica tra il dissi e il core?
e poi la scheda cambia il ergime di rotazione da sola! con rivatuner si vede la barra che si muove!!:D
si ovvio, per pasta intendo quella..
Al di là della variazione, manuale o non, il discorso è sempre quello...
Rafiluccio
07-01-2008, 13:14
salve volevo sapere su questo forum e sul forum ufficiale ci sono scritti modi diversi di flashare il bios ..... io quale dovrei fare ??????????
dato che ho perso il mio bios originale ..... quello della xfx 8800 gt xt dovrebbe essere questo ....
File Title: XFX 8800GT (XE) PCIe 512MB - Rev 01
Description: XFX GeForce 8800 GT (XE) PCIe BIOS
Card : XFX GeForce 8800 GT (XE) PCIe
Chipset : NVIDIA GeForce 8800 GT
Version : 62.92.16.00.91
Memory : 512MB
Submitted On: 09 December 2007
Submitted By: Johan Leroux (Mavke)
File Size: 39.6KB
ANCHE SE REV 1 ..... non fa niente ??????
grazie
Nessuno mi aiuta ?????
si ovvio, per pasta intendo quella..
Al di là della variazione, manuale o non, il discorso è sempre quello...
ma qualcuno qui ha provato a cambiare la pasta?
se si, qualche miglioramento?
perchè io cambiai la pasta alla mia 8800gts e invece di migliorare le temp sono aumentate di 2-3°C
Nessuno mi aiuta ?????
se ti serve il bios della tua scheda ora ti passo il link!
Tonycap65
07-01-2008, 13:17
Uhm, non ho Riva sottomano, cmq ho seguito passo passo la guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227&highlight=rivatuner) che c'è qui su HWU....
Poi le opzioni sono due....una permette di lanciare in automatico il profilo appena RT 'rileva' una richiesta 3d, l'altra invece (che ho usato io), permette di creare delle icone (con RT puoi creare dei link sul desktop in modo da lanciare profili, hw monitor, ecc...) e lanciare il profilo che vuoi quando vuoi.
Salve (mio primo post:) ), per variare la frequenza 2D/3D in modo automatico uso un'altro metodo...
selezionare da hardware monitoring di Rivaturner il pannello videomemory usage e creare dei profili che si attivano con
l'utilizzo della memoria video... per esempio nel mio caso ho usato nel videomemory usage threshold il valore di 10MB... e' ovvio che i giochi utilizzano piu' di 10MB quindi si attiva il profilo di overclock in modo del tutto automatico... al ritorno al desktop ho creato un profilo di downclock .
A proposito delle temperature, vivendo in un paese a carattere tropicale (sempre piena estate per intenderci :cool: ) le temperature massime della mia XFX 8800 xt sono nella norma... 75- 80 gradi ... mai avuto un blocco
su un sistema che gira 24/7... ciao
Rafiluccio
07-01-2008, 13:17
se ti serve il bios della tua scheda ora ti passo il link!
grazie .... inviamelo !!!!
e volevo sapere come modalità come devo scrivere , pperchè ci sono modi diversi tra i 3 siti della 8800 gt ..... !!!
ma qualcuno qui ha provato a cambiare la pasta?
se si, qualche miglioramento?
perchè io cambiai la pasta alla mia 8800gts e invece di migliorare le temp sono aumentate di 2-3°C
si, lo fanno in molti, ed i miglioramenti ci sono..
ovvio, il tutto è proporzionato alla manifattura base della vga. se è pastata da cani, i miglioramenti sono evidenti, se invece, caso raro, la pasta è stata stesa con criterio, è ovvio che i miglioramenti siano meno evidenti.
Non è tanto la qualità della pasta che incide, ma + che altro la corretta stesura...
grazie .... inviamelo !!!!
e volevo sapere come modalità come devo scrivere , pperchè ci sono modi diversi tra i 3 siti della 8800 gt ..... !!!
VOILA:) (http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,26/func,fileinfo/filecatid,2323/parent,category/)
Rafiluccio
07-01-2008, 13:21
VOILA:) (http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,26/func,fileinfo/filecatid,2323/parent,category/)
scusami ...... ma vorrei sapere quale modalità usare .... dopo aver alzato i voltaggi e modificati i timing !!! :cry: :cry:
quindi quello che avevo scaricato andava bene !!! grazie
ovvio, il tutto è proporzionato alla manifattura base della vga. se è pastata da cani, i miglioramenti sono evidenti, se invece, caso raro, la pasta è stata stesa con criterio, è ovvio che i miglioramenti siano meno evidenti.
Non è tanto la qualità della pasta che incide, ma + che altro la corretta stesura...
ma cmq togliendo la pasta invalidi la garanzia giusto? nel senso poi in caso di rma come te la procuri la merdaccia che c'era spalmata sopra?
una stesura giusta della pasta è fondamentale, ma fidati, la qualità della pasta si fa sentire;)
ma cmq togliendo la pasta invalidi la garanzia giusto? nel senso poi in caso di rma come te la procuri la merdaccia che c'era spalmata sopra?
comprando la pasta argentata + scadente e "scaduta" che trovi:D
scusami ...... ma vorrei sapere quale modalità usare .... dopo aver alzato i voltaggi e modificati i timing !!! :cry: :cry:
quindi quello che avevo scaricato andava bene !!! grazie
intendi modalità di flash?
Rafiluccio
07-01-2008, 13:25
intendi modalità di flash?
siiiiii !!!!!
quale modalità usare ????
comprando la pasta argentata + scadente e "scaduta" che trovi:D
Cazzo ho anche io questo problema della pasta, la devo mandare in rma a giorni e l'unica cosa simile che ho trovato è stata la zalman stg1 che è anch'essa argentata, ma ha consistenza piu liquida...speriamo bene...
siiiiii !!!!!
non so
a naso direi di usare il flash più "completo" però è probabile (molto probabile) che è falso
si esatto.. in caso di rma te lo sbatti nel canestro...;)
In alcuni casi ci si accorge della rimozione della pasta originale, in altri no..
Dipende se la guardano con calma, o provvedono immediatamente a cambiarla...
una stesura giusta della pasta è fondamentale, ma fidati, la qualità della pasta si fa sentire;)
per 2 gradi? :p
ho anche io questo problema della pasta, la devo mandare in rma a giorni e l'unica cosa simile che ho trovato è stata la zalman stg1 che è anch'essa argentata, ma ha consistenza piu liquida...speriamo bene...
edita:O
cmq non penso che quelli di rma stanno a vedere 1 capello!
incrocio le dita per te:sperem:
viper-the-best
07-01-2008, 13:35
Da oggi ne sono comparse diverse su internet.. chi pensava all'acquisto di questa scheda potrebbe dare un'occhio su trovaprezzi. Vale anche per la GTS 512
edita:O
cmq non penso che quelli di rma stanno a vedere 1 capello!
incrocio le dita per te:sperem:
di solito gli rma + a rischio sono quelli presso la casa madre..
Gli acquisti presso negozi in franchising prevedono in media sostituzioni + immediate, proprio a causa di un controllo ex post sul componente...
OT
rosico ad avere la scheda qua affianco e non poterla ancora provare :muro:
/OT
OT
rosico ad avere la scheda qua affianco e non poterla ancora provare :muro:
/OT
i piatti migliori sono quelli che si gustano freddi.. ma visto che parliamo della GT, quanto alla freschezza, avrei seri dubbi..:asd:
davide brigante
07-01-2008, 13:55
Io ho la tua stessa vga e funziona tutto perfettamente.
Quale versine di driver e riva tuner usi?
PS ha il controllo automatico della ventola?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.