View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT
rizzotti91
19-11-2009, 19:09
ma insomma si puo sapere che ce che :muro: :muro: non va nella mia lingua:mc: :cry: :cry:
1) Non si comincia una frase con ma.
2) La punteggiatura (, . : etc.) è fatta per essere usata.
3) C'è non ce
4) Se la tua è una domanda ci va il punto interrogativo (se non lo sapessi è questo: "?") alla fine della frase.
:D
luX0r.reload
19-11-2009, 19:33
... inizialmente avevo pensato non fosse italiano, ma poi ho visto che è iscritto dal 2004. Quindi anche se fosse straniero, in quasi sei anni in italia, avrebbe dovuto imparare... a meno che non è della parrocchia di Chumy :sofico:
rizzotti91
19-11-2009, 20:10
... inizialmente avevo pensato non fosse italiano, ma poi ho visto che è iscritto dal 2004. Quindi anche se fosse straniero, in quasi sei anni in italia, avrebbe dovuto imparare... a meno che non è della parrocchia di Chumy :sofico:
Nono, ti confondi, è iscritto dal 2009 :D
akiramax2
19-11-2009, 20:13
dai ragazzi anche io sono stato tentato ma ho preferito non andare off topic :ciapet:
matteoflash
20-11-2009, 12:00
non andiamo off-topic, però un bel mercatino di svendita di "H" lo aprirei lo stesso! XD
Ad ogni modo non voglio essere una giuria, perciò.. torniamo a parlare delle nostre VGA :sisi:
Pauroso...
Comunque mi limito al topic, frontlines l'ho giocato splendidamente con la 8800GT. E con l'opteron.
lupennino
20-11-2009, 12:28
Pauroso...
Comunque mi limito al topic, frontlines l'ho giocato splendidamente con la 8800GT. E con l'opteron.
io sto giocando a wolfestein non so se era questo il 3d dove un utente diceva che non riusciva a farlo girare.
Io l'ho giocato benissimo dettagli al max 1680 conf in firma.
NightStalker
20-11-2009, 12:37
ragazzi qualcuno potrebbe dirmi perche frontilines fuel of war scatta da cani sulla mia 8800gt:muro: persino in situazioni dove non e giustificabile uno scatto ad esempio durante il menu principale dove non e richiesto alcun impegno alivello di calcolo come posbiel che dia sti problemi in pratica il gioco sela pensa e scatta senza motivo:mc:
eppur eo provato giochi molti piu pesanti come operation flashpoint 2 e andavano alla grande:read:
visto che chiedi cosa non va nel tuo linguaggio ti faccio un esempio pratico (così magari riesci a capire e adattarti)
ti correggo (a modo mio ovviamente) quanto hai scritto sopra in un modo più leggibile:
" ragazzi qualcuno potrebbe dirmi perché FRONTLINES fuel of war scatta da cani sulla mia 8800gt? :muro: persino in situazioni dove non è giustificabile uno scatto, ad esempio durante il menu principale, dove non è richiesto alcun impegno a livello di calcolo come è POSSIBILE che dia questi problemi? in pratica il gioco sela (EH?????) pensa e scatta senza motivo :mc:
eppur HO provato giochi molti più pesanti come operation flashpoint 2 e andavano alla grande :read: "
come vedi, aggiungendo qualche punto e qualche virgola e magari rileggendo quello che scrivi ALMENO 1 (una) volta e soprattutto non dimenticando l'H tipica del verbo avere (cosa che spesso hai fatto nei post successivi) potresti fare in modo che le persone che ti leggono lo facciano più volentieri
ciao
extreme gamming
20-11-2009, 18:22
:muro: ok scusatemi per l'italiano. allora tornando a frontilines:il gioco scatta senza motivo puo essere un problema di incompatibilita con windows 7?
luX0r.reload
20-11-2009, 19:15
:muro: ok scusatemi per l'italiano. allora tornando a frontilines:il gioco scatta senza motivo puo essere un problema di incompatibilita con windows 7?
Mah, il gioco in oggetto non l'ho giocato ma potrebbe essere non un problema legato propriamente a Win7 ma ai drivers per quest'ultimo.
Hai messo tutte le patches disponibili per il gioco?
Hai controllato se nell'hard disk fossero presenti cluster corrotti?
La scheda video è overcloccata?
:D
rizzotti91
20-11-2009, 20:34
L'ho giocato io una vita fa :D
Finito a 1440x900 con tutti i dettagli al massimo e con aa e as al massimo senza nessunissimo scatto :)
Non ricordo però se lo giocai in XP o in Vista o 7 :D
L'ho giocato io una vita fa :D
Finito a 1440x900 con tutti i dettagli al massimo e con aa e as al massimo senza nessunissimo scatto :)
Non ricordo però se lo giocai in XP o in Vista o 7 :D
ci ho giocato io con 7 a 1980*1200 nessun problema..
DonPontillo
27-11-2009, 10:49
salve ragazzi
la 8800gt è la mia nuova scheda per il secondo pc...
difficilmente ci gireranno dei giochi sopra però cmq mi piace poter sfruttare al massimo i pezzi del pc...
ho sentito di funzionalità particolari di qsta scheda per qnto riguarda i video in fullHD...
sapete dirmi di che si tratta?
altri segretucci che conviene sapere?
rivatuner è ancora il miglior software per gestire la scheda?
no perchè ci sono i vari nhancer, pannelli nvidia vari ed io sono un po confusetto su quale usare per abilitare o meno le vari funzioni extra....
grazie!!!
matteoflash
27-11-2009, 10:54
difficilmente ci gireranno dei giochi sopra
ma dici per il restante hardware oppure? perché la 8800 GT è un'ottima scheda anche per i nuovi titoli, poi certo, se vuoi giocare a full res e a dettagli massimi, i frame al secondo calano drasticamente.. x il resto lascio la parola agli altri
DonPontillo
27-11-2009, 11:15
no lo dico perchè il pc è usato da mio padre...che adora vedere qualche demo ogni tanto...ma di certo non verrà usato per giocare..
il pc per giocare ce l'ho io a casa mia :D
il resto della config è:
phenom x3 720 be
asus m4a78t-e
2*2gb corsair 1600
EDIT: più che altro chiedevo dei vari programmini per sfruttare al meglio la vga perchè rivatuner (ad esempio) ha molti settaggi tra directX e openGL che potrebbero cozzare con quelli impostati sul pannello di nvidia...inoltre può pure imporre ai software l'utilizzo di antialias anche se disabilitati altrove...
non sapendo quale di questi software ha veramente il sopravvento sugli altri (priorità o qlcsa del genere) mi chiedevo quale fosse il migliore da adottare e a quali accorgimenti fare più attenzione.
Giusto per un esempio: con una quadro fx1700 uscii pazzo qlche mese fa perchè con il furmark facevo giusto la metà dei frame di altre quadro fx1700....scoprii che rivatuner impostava per le applicazioni openGL (furmark appunto) un msaa 4x forzato...anche se da impostazioni del benchamark avevo l'msaa disabilitato....
insomma...perciò chiedevo a voi quale software usate per la miglior gestione (e perchè no OC senza overvolt) della vostra 8800gt :)
ciao
Con quella config e la 8800 giochi a tutto.
DonPontillo
27-11-2009, 12:21
ho capito che ci gioco a tutto....
la config l'ho fatta con 300 euro tutti pezzi usati...per mio padre (il suo compleanno) che gli piace provare tutto e niente....
lo so che la config è buona anche per giocare con qlche compromesso agli ultimi giochi....però non è il mio obiettivo...
scoprire funzionalità poco conosciute è il mio obiettivo....
:) per giocare ho l'i7 con le dominator 6gb a 1800 e si spera una bella vga in arrivo....
scoprire funzionalità poco conosciute è il mio obiettivo....
L'unica che mi viene in mente è l'accelerazione dei video full HD in flash, con il flash 10.1 e gli ultimi driver :fagiano:
DonPontillo
27-11-2009, 12:52
forse è proprio quello di cui ho sentito dire...
e di che si tratta? devo solo installare gli ultimi forceware?
Driver e l'ultima versione di flash.
Io l'ho testato su una 8400GS, ancora con i 195.55beta, funziona bene. Il processore non lavora quasi nulla e la decodifica la fa la scheda video.
DonPontillo
27-11-2009, 13:29
forte...grazie!
proverò :)
Bl4ck-D3m0n
27-11-2009, 16:13
Innanzitutto buon pomeriggio a tutti :D :D :D
Come da firma, posseggo una 8800GTS 320mb. Ultimamente noto che la T è esageratamente elevata. In idle è sui 75°C a pieno carico viaggia attorno agli 80°C. Cosa posso fare? :mbe: :mbe:
Scusate se lo scrivo qui ma non ho trovato nessuno spazio per i problemi :doh: :)
DonPontillo
27-11-2009, 16:33
io direi di controllare:
1) polverume vario tra i dissi
2) corretto funzionamento di ventole
3) temperatura interna del case perchè se la ventola succhia aria a 50° lo scambio termico è minimo (il deltaT è il motore dello scambio di energìa termica)
e questo si fa veloce...
se non risolvi potresti provare
4) smontando il dissi e pulendolo con un compressore (ma per carità di dio non usare acqua)
5) togliere la vechia pasta termica e mettere una nuova (mx2 ; mx3 ; ac5 ecc...) che ti durerà altri 5o6 anni minimo (dipende dall'utilizzo della scheda)
EDIT:
non so che case hai...io ho un cosmos e notai un aumento di 5-10 gradi in idle sulla vga e risolsi pulendo i filtri che stanno sotto al case....dove si presume le ventoli peschino l'aria più fresca (be non lo facevano) e l'aria che pescavo era presa dai vari fori in giro per il case...probabilmente posizionati in alto dove "bazzica" l'aria calda...
EDIT2:
se non risolvi così...bisogna pensare a cause tipo voltaggi....la tua scheda è in OC?
Bl4ck-D3m0n
27-11-2009, 20:21
Considera che il case è uno vecchio (hai presenti quelli di ferro che pesano 1000kg? ecco quello :sofico: :ciapet: :ciapet: ) però la T interna è di 30°C.
Ho provato ad aprire la sceda video in modo da pulirla ma non ci sono riuscito :mbe:
EDIT: la scheda non è OC almeno lei è originale al 100%
DonPontillo
27-11-2009, 20:40
dire che hai aperto la scheda e non ci sei riuscito :) ?
devi smontare il dissi magari....e dovresti poterlo fare con 4 o + viti sul retro della scheda...dovrebbero esserci 4 viti con delle molle che diminuiscono la possibilità che si svitino...
ma prima che fai questo....hai notato lo stesso problema con gli altri componenti del pc?
ram...hd...cpu...sono tutti più caldi?
se si...e non hai modificato niente negli ultimi tempi (vedi voltaggi) be...mi viene in mente solo una causa...l'alimentatore...
luX0r.reload
27-11-2009, 21:19
... off topic? :fagiano:
DonPontillo
27-11-2009, 22:31
si scusate...in effetti si...credevo di dare una mano veloce...
si rimanda tutti gli interessati al 3d giusto :)
devo editare i messaggi precedenti?
Bl4ck-D3m0n
27-11-2009, 23:20
scusate anche a parte mia :doh: apro un topic domani mattina e ricopio il problema e rispondo anche al gentile DonPortillo :) :) :)
La mia 8800gt scalda troppo ultimamente, ora ho 73c° in idle, appena gioco si alza a temperature preoccupanti!
Il problema ce l'ho da quando ho reinstallato i driver originali, con i driver aggiornati d'altronde mi va sempre la ventola al massimo ed è insostenibile il rumore.
Come posso fare?
Bl4ck-D3m0n
29-11-2009, 08:51
La mia 8800gt scalda troppo ultimamente, ora ho 73c° in idle, appena gioco si alza a temperature preoccupanti!
Il problema ce l'ho da quando ho reinstallato i driver originali, con i driver aggiornati d'altronde mi va sempre la ventola al massimo ed è insostenibile il rumore.
Come posso fare?
Io ieri l'ho aperta e pulita. Adesso la T in idle è di 40°C :)
alex oceano
29-11-2009, 11:08
secondo voi pulire la nostra scheda con l'aria compressi in boboletta apposta per i pc la sciuperebbe??
matteoflash
29-11-2009, 12:30
secondo voi pulire la nostra scheda con l'aria compressi in boboletta apposta per i pc la sciuperebbe??
non saprei, io sono abituato a pulire i componenti hardware con il compressore ad aria "motorizzato" che si usa anche per gonfiare gli pneumatici dell'auto, facendo attenzione a non andare troppo vicino ai componenti più delicati, rischiando di dissipare troppa energia sulla superficie
Io ieri l'ho aperta e pulita. Adesso la T in idle è di 40°C :)
Ci proverei anche ma non ho esattamente le mani da fata, è talmente delicata che ho paura di sgretolarla
extreme gamming
02-12-2009, 18:32
ragazzi la 8800gt e ancora ottima o visto il benchmarch della dmeo di dirt 2 se non ricordo male tutto al massimo a 160x1050 conn aa 4x 30- 40 fps un risultato abbastanza decente comunque togliento crysis si puo giocare anche a 1920x1080 con qualche piccolo compromesso e tolgiendo l'antialiasing che tanto non serve a quella risoluzione
matteoflash
02-12-2009, 19:15
ottima news, meglio così anche perché mi arriverà a brevissimo un monitor full HD XD xò extreme.. queste "h" e queste virgole metticele ogni tanto! :sofico:
johnkr88
02-12-2009, 20:49
ottima news, meglio così anche perché mi arriverà a brevissimo un monitor full HD XD xò extreme.. queste "h" e queste virgole metticele ogni tanto! :sofico:
E' la scheda più longeva della storia !!!
extreme gamming
03-12-2009, 18:04
oggi ho provato dirt 2 e pensavo che stavolta la mia 8800gt nona vrebbe retto invece e andato al max dettaglio 1440x900 con aa4x allo stesso risultato del test anche se con un po di frame in piu dato che io sono a 1440x900
extreme gamming
05-12-2009, 18:59
ragazzi qualcuno a provato tom clancy's endward come gira sulla 8800gt?
ragazzi la 8800gt e ancora ottima o visto il benchmarch della dmeo di dirt 2 se non ricordo male tutto al massimo a 160x1050 conn aa 4x 30- 40 fps un risultato abbastanza decente comunque togliento crysis si puo giocare anche a 1920x1080 con qualche piccolo compromesso e tolgiendo l'antialiasing che tanto non serve a quella risoluzione
Veramente nella demo di Dirt2 con la 8800GT overcloccata ho fatto quasi 60fps di media.. tutto su massimo a 1680x1050, in dx9
E gioco allegramente a palla anche Modern Warfare 2, Shift, FEAR 2 ...
matteoflash
06-12-2009, 00:21
Veramente nella demo di Dirt2 con la 8800GT overcloccata ho fatto quasi 60fps di media.. tutto su massimo a 1680x1050, in dx9
con Shift, a 1920x1080, devo abbassare solo l'AA da 8x a 4x, il resto tutto a palla.. comunque non riesco a farlo girare a 60 fps di media assolutamente, nei vari circuiti faccio una media di 35/40, poi molto dipende da quanto tempo si rimane vicino agli avversari, fattore che decrementa sensibilmente la fluidità.
Per curiosità, con Modern Warfare 2 quanti fps di media riesci a fare?
alex oceano
06-12-2009, 09:54
con Shift, a 1920x1080, devo abbassare solo l'AA da 8x a 4x, il resto tutto a palla.. comunque non riesco a farlo girare a 60 fps di media assolutamente, nei vari circuiti faccio una media di 35/40, poi molto dipende da quanto tempo si rimane vicino agli avversari, fattore che decrementa sensibilmente la fluidità.
mi sembra comunque un ottimo risultato!
Son sempre tra i 50 e i 60, gira benissimo, è piuttosto leggero graficamente.
Io l'AA non lo uso.. ad alte risoluzioni non ha alcun senso
DonPontillo
06-12-2009, 11:00
avrei un problemino..
la mia 8800gt ha una ventola a due cavi...
per tenerla sotto i 60°C in idle la devo downclockare fino a 300Mhz...
in full downclokata raggiunge gli 80°C e se la porto alle frequenze di fabrica dopo 5min sto a 95°C
la ventola non la posso regolare e credo ci sia bel margine dato che è silenziosa...quindi è ovvio che scaldi così....
volendo prendere un dissi....quale mi consigliate? (usato lo prenderei)
e sopratutto...come dovrei regolare la ventola del dissi? legandola alla mobo?
oppure mi devo fare un potenziometro?
ciao
PS: questa è! la scheda più longeva :) è davvero potente....
PS2: è vero che l'alias si nota meno alle alte ris ma che l'aa diventa "inutile" è un azzardo dirlo...
CIAO
matteoflash
06-12-2009, 11:05
Son sempre tra i 50 e i 60, gira benissimo, è piuttosto leggero graficamente.
Io l'AA non lo uso.. ad alte risoluzioni non ha alcun senso
Avresti degli screenshot su una Gara Veloce contro 15 avversari a Tokyo Club subito dopo la partenza? In quei momenti mi va tra i 18 e i 23 fps, se riesci ad ottenere risultati migliori devi dirmi x forza i driver che usi XD (i 195.39 mi danno problemi, a volte addirittura non parte l'accelerazione HW)
Grazie
EDIT: i 195.62 WHQL enunciano:
Include numerose soluzioni di bug, fra cui un miglioramento delle prestazioni di Need for Speed: Shift. Fare riferimento alle note sulla release visibili facendo clic sulla scheda della documentazione per esaminare tutti i principali bug risolti da questa release.
Bisogna provare subito :D
extreme gamming
06-12-2009, 12:07
ma allora perche a me fa 30-40fps? forse perche la mia scheda è a default mentre la tua è in overclock
extreme gamming
06-12-2009, 12:26
avrei un problemino..
in full downclokata raggiunge gli 80°C e se la porto alle frequenze di fabrica dopo 5min sto a 95°C
la ventola non la posso regolare e credo ci sia bel margine dato che è silenziosa...quindi è ovvio che scaldi così....
ciao
cosa è un omicidio downcloccare la 8800gt a 300mhz significa avvicinarsi pericolosamente alle prestazioni di una 7300gs con quella giochi si è no a dettagli bassi e ha 640x480 a 20-25 fps è con cali fino a 8 in certe situazioni mentre con giochi come dirt 2 e completamente inutilizzabile dato che io celavevo e facevo 10-15 fps con la 7300 questo con dirt 1 figuriamoci col 2
PS: questa è! la scheda più longeva :) è davvero potente....
PS2: è vero che l'alias si nota meno alle alte ris ma che l'aa diventa "inutile" è un azzardo dirlo...
CIAO
cosa è un omicidio downcloccare la 8800gt a 300mhz significa avvicinarsi pericolosamente alle prestazioni di una 7300gs con quella giochi si è no a dettagli bassi e a 640x480 a 20-25 fps è con cali fino a 8 in certe situazioni mentre con giochi come dirt 2 e completamente inutilizzabile dato che io celavevo e facevo 10-15 fps con la 7300 questo con dirt 1 figuriamoci col 2
Avresti degli screenshot su una Gara Veloce contro 15 avversari a Tokyo Club subito dopo la partenza? In quei momenti mi va tra i 18 e i 23 fps, se riesci ad ottenere risultati migliori devi dirmi x forza i driver che usi XD (i 195.39 mi danno problemi, a volte addirittura non parte l'accelerazione HW)
Grazie
EDIT: i 195.62 WHQL enunciano:
Bisogna provare subito :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091206122438_shift2009-12-0612-22-40-61.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091206122438_shift2009-12-0612-22-40-61.jpg)
Ho i 195.62 :D (vga a default)
EDIT: questo è un caso molto particolare.. dopo ho continuato la carriera, e per esempio la prima gara di fascia 3, son 60fps fissi..
ma allora perche a me fa 30-40fps? forse perche la mia scheda è a default mentre la tua è in overclock
Nel 3d del benchmarck di Dirt2 ho postato una serie di prove, al variare del clock del processore. Overcloccando la scheda a 700-1750-1000 si guadagnano una decina di frames
marco_1984
06-12-2009, 12:36
è una bomba sta scheda... e lo resterà finche non esce una generazione veramente nuova di schede video, io ci giocavo benissimo anche con crysis a dettagli medio alti, con tutti i giochi ho sempre un risultato grafico molto buono e fluido
è una bomba sta scheda... e lo resterà finche non esce una generazione veramente nuova di schede video, io ci giocavo benissimo anche con crysis a dettagli medio alti, con tutti i giochi ho sempre un risultato grafico molto buono e fluido
Schede video più potenti ce n'è... ma sinceramente non ne sento alcun bisogno.
Se appena esce un gioco (vedi dirt 2 o modern warfare 2) lo butto su a palla e gioco tranquillamente...
raga scusate se lo chiedo direttamente ma 1728 pagine da leggere sono troppe. in che modo si può overvoltare una sparkle 9800 gt 512mb ddr3? si riesce da bios? c'è qualche programma o bisogna per forza fare le mod? grazie a tutti
Ciao a tutti, questa volta ho fatto i danni :D
Ieri avevo un paio di ore libere e siccome la mia vga 8800GT scalda un botto ho deciso di smontare il dissy per cambiare la pasta. Come pasta termoconduttiva ho solo L' Artic Silver 5 ed è quella che ho usato. Tutto bene, lavoro ottimo, fino a quando la mia mente eccelasa non ha deciso di mettere della pasta anche nelle ram :muro: :muro: :muro: disastro avviato il computer bsod a go go alla schermata di windows (nel bios e prima del caricamento del desktop tutto ok). Smonto la vga pulisco tutto alla perfezione ma niente...... Tanto per provare riavvio in modalità provvisoria disinstallo i drive nvidia, riavvio e il computer si avvia senza problemi. Installo i drive e sono di nuovo da capo. Formatto, stesso discorso, senza drive tutto ok installazione windows liscia come l'olio come metto i drive bsod, ora sto scrivendo dal pc con l' 8800 senza drive.
L' ultimo tentativo che mi viene in mente è quello di aggiornare il bios della vga...
Consigli? A parte quello di stare fermo :sofico:
se volte rispondetemi pure qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2100844)
akiramax2
06-12-2009, 17:23
hai rotto qualche componente senza volerlo
DonPontillo
06-12-2009, 20:56
forse non hai saricato te stesso prma di toccarla...se proprio hai fatto attenzione a non rompere niente...
comunque....tornando al mio di problema...
apparte dimmi del sacrilegio downclock....mi sapreste aiutare? (guardate sopra plz)
PS: il downclock è d'obbligo...dato che è mio padre ad usare il pc ed oltre a navighicchiare...non fa niente...
ftemi sapere ciao
hai rotto qualche componente senza volerlo
Ho fatto tutto con la massima attenzione, la vga poggiava sopra una lastra di polistirolo di 5 cm è praticamnte impossibile...
Ho fatto tutto con la massima attenzione, la vga poggiava sopra una lastra di polistirolo di 5 cm è praticamnte impossibile...
ho avuto lo stesso problema con la 8800 gts 320mb. alla fine risolsi, ma adesso nn mi viene in mente come :doh:
ho avuto lo stesso problema con la 8800 gts 320mb. alla fine risolsi, ma adesso nn mi viene in mente come :doh:
nooo ti prego cerca di ricordarti:D
DonPontillo
07-12-2009, 02:17
dai nessuno mi aiutaaaa :doh:
[...]
avrei un problemino..
[...]
Ikki_of_Phoenix
07-12-2009, 04:59
[...]
avrei un problemino..
[...]
Problema noto e stranoto.
I clock di default mandano in surriscaldamento la scheda.
Downclokkare è assurdo a mio modo di vedere, anche se risolvi la cosa.
Hai 2 soluzioni:
1 Ti tieni la scheda così e non la stressi.
2 Se è in garanzia la mandi al Centro Assistenza un paio di mesi,se sei fortunato la sostituiscono con modelli in produzione.
Se non è in garanzia, beh, fai prima a cambiarla.
[...]
avrei un problemino..
[...]
accelero s1 rev2 con ventola qualsiasi
poca spesa massima resa:D
PS se vuoi la ventola termocontrollata devi comprarla PWM e poi trovare un'adattatore per la scheda video (oppure te lo fai te=)
[...]
avrei un problemino..
[...]
Mai provato rivatuner per regolare la ventola?
Temperature del tutto normali comunque..
DonPontillo
07-12-2009, 10:48
1. si uso rivatuner anche per farmi il caffe ma la ventola è a due fili :)
2. che cambiarla....l'ho appena presa...
3. la garanzia è scaduta nel 1922
4. dando retta a questi link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589739
http://ixbtlabs.com/articles3/cpu/vpu-coolers-shootout-dec2k7-part1.html
l'elenco è vasto (ma ancora oggi un dissi così vecchio starebbe assai?)
confermate ancora per l'accelero? l' hr-03 ?
1. si uso rivatuner anche per farmi il caffe ma la ventola è a due fili :)
2. che cambiarla....l'ho appena presa...
3. la garanzia è scaduta nel 1922
4. dando retta a questi link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589739
http://ixbtlabs.com/articles3/cpu/vpu-coolers-shootout-dec2k7-part1.html
l'elenco è vasto (ma ancora oggi un dissi così vecchio starebbe assai?)
confermate ancora per l'accelero? l' hr-03 ?
dipende tutto dal tuo budget, se sei disposto a spendere ci sarebbero tanti bei dissi. però ti ripeto l'accelero ha il miglior rapporto prestazioni/prezzo ;) e costa appena 16 euro + 5 euro per una ventola
Pure la mia è (era :asd:) a due fili, ma con rivatuner la regolavo..
extreme gamming
07-12-2009, 14:49
aspetatte vorreste dire che la scheda video se è a default scalda dipiu rispetto ad una scheda in overclock io pensavo fosse il contrario
aspetatte vorreste dire che la scheda video se è a default scalda dipiu rispetto ad una scheda in overclock io pensavo fosse il contrario
no, assolutamente, dove l'hai letto?
DonPontillo
07-12-2009, 15:43
forse hai confuso con "downclock"
cmq...
come facevi a regolare una ventola a due fili con rivatuner :D ???
@ Roman...
ma ora usati si trovano a molto meno...con quel prezzo faccio hg-03 gt più ventola...(usati)
forse hai confuso con "downclock"
cmq...
@ Roman...
ma ora usati si trovano a molto meno...con quel prezzo faccio hg-03 gt più ventola...(usati)
e allora che vuoi? :ciapet:
Beh, il terzo filo serve solo a leggere la velocità, puoi comunque variare il voltaggio. Anche la ventola dell' Artic che avevo su una x800 era a 2 fili, e la regolavo senza alcun problema.
A te con rivatuner non compare proprio l'opzione?
Mi sa che è più problema di pcb, mi pare di ricordare che non tutte le schede avevano la possibilità di regolare la ventola.
Apix_1024
07-12-2009, 16:02
A te con rivatuner non compare proprio l'opzione?
Mi sa che è più problema di pcb, mi pare di ricordare che non tutte le schede avevano la possibilità di regolare la ventola.
infatti la mia non se muove dal 29% di velocità!!! :muro: ma sta fresca cmq grazie al dissi non standard con temp in full sotto i 70°C :sofico:
DonPontillo
07-12-2009, 16:26
che voglio?
voglio trovarne uno che non sia già venduto :)
no scherzo...be sai...volevo informarmi sull'efficacia dei pezzi...
cmq...sto trattando per uno vf900-cu....
PS: infatti non mi compare proprio l'opzione in rivatuner....
.:Sephiroth:.
12-12-2009, 00:15
io con la mia 8800 gt della asus non posso regolare in alcun modo la velocità della ventola, ne con riva tuner ne con qualunque altro programma
DonPontillo
12-12-2009, 07:47
e stai messo come me...
:) io ho preso un vf900-cu....potenziometro integrato....20euri...
spero andrà bene....
ho solo problemi con i dissini...come farò a riutilizzarli? quella pasta termica biadesiva....dove la prendo?
ciao
e stai messo come me...
:) io ho preso un vf900-cu....potenziometro integrato....20euri...
spero andrà bene....
ho solo problemi con i dissini...come farò a riutilizzarli? quella pasta termica biadesiva....dove la prendo?
ciao
nn la prendi, vedi di conservare quella già applicata
extreme gamming
12-12-2009, 17:21
qualcuno potrebbe dirmi a che dettagli funzionano le vostre 8800gt con arma 2
qualcuno potrebbe dirmi a che dettagli funzionano le vostre 8800gt con arma 2
un'altro gioco no eh?
extreme gamming
12-12-2009, 17:30
che vuoi dire? avanti rispondete
che vuoi dire? avanti rispondete
vor di' che sto gioco nn se lo fila nessuno, vedi se chiedevi di batman, nfs, codmw2, borderlanders era diverso :O
extreme gamming
12-12-2009, 17:32
perche non selo fila nessuno?
DonPontillo
12-12-2009, 19:57
purtroppo neanke io l'ho mai provato...
se vuoi paragoniamo qlche altro gioco se hai dei dubbi sulla scheda...
l'ho provato io...scatta se metti tutto la max a 1980x1200 devi levare tutti i filtri e allora ci puoi giocare
Fantomatico
12-12-2009, 20:35
Io a suo tempo l'ho giocato con la 8800GT frequenze standard.. a 1280 x 1024 dettagli tutti su alto no filtri stavo sui 30 fps giusti giusti...minimi sui 20 tipo.
akiramax2
13-12-2009, 10:35
ragazzi per la cronaca i freezzettini che c'erano nei giochi erano semplicemente dovuti alla porta sata intel dell'asus p5b.... ho messo l'hard disk sull'altra porta sata Jmicron e funziona tutto alla perfezione...
extreme gamming
13-12-2009, 11:58
l'ho provato io...scatta se metti tutto la max a 1980x1200 devi levare tutti i filtri e allora ci puoi giocare
ma lai provato senza patch o con le patcha me andra sicuramente meglio di te dato che gioco a 1440x900 ce una bella diferenza tra le 2 risoluzioni
perbacco
13-12-2009, 13:39
Ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio.............
Sempre restando in casa nvidia, se volessi cambiare la mia scheda vga in firma per migliorare le prestazioni, cosa potrei prendere in considerazione?
Forse cambio il mio monitor da 19" 16/10 con un 22/23" e quindi vorrei che la vga non soffrisse molto a risoluzioni maggiori.
La 8800gt è una buona scheda, ma mi piacerebbe una più prestante e con consumi non superiori, ho un alimentatore da soli 500w che non vorrei cambiare.
Eventualmente la mia vga a quanto la potrei vendere? E' quella che occupa il doppio slot.
Ciao a tutti.
Io gioco ancora alla grande su un 22"..
Ikki_of_Phoenix
14-12-2009, 06:47
Sempre restando in casa nvidia, se volessi cambiare la mia scheda vga in firma per migliorare le prestazioni, cosa potrei prendere in considerazione?
Forse cambio il mio monitor da 19" 16/10 con un 22/23" e quindi vorrei che la vga non soffrisse molto a risoluzioni maggiori.
La 8800gt è una buona scheda, ma mi piacerebbe una più prestante e con consumi non superiori, ho un alimentatore da soli 500w che non vorrei cambiare.
Eventualmente la mia vga a quanto la potrei vendere? E' quella che occupa il doppio slot.
Ciao a tutti.
Salta la 9800 GT il resto va sempre bene, per i consumi, passi da una doppia VGA ad una singola, quindi come cunsumi non dovresti sforare di certo.
perbacco
14-12-2009, 08:18
Salta la 9800 GT il resto va sempre bene, per i consumi, passi da una doppia VGA ad una singola, quindi come cunsumi non dovresti sforare di certo.
La mia non è doppia vga, ma è solo una vga che occupa due slot, è solo voluminosa!:)
extreme gamming
14-12-2009, 13:42
Ciao a tutti.
tranquillo non sofri al massimpo abassi l'antialiasing tanto a risoluzioni alte non si not ala sua assenza
Brenta987
14-12-2009, 17:11
ma lai provato senza patch o con le patcha me andra sicuramente meglio di te dato che gioco a 1440x900 ce una bella diferenza tra le 2 risoluzioni
http://img3.imageshack.us/img3/3298/av1667042.gif
extreme gamming
14-12-2009, 17:32
http://uploads.forumfree.it/av-1667042.gif
che immagine è non si vede
capo82pjk
16-12-2009, 13:55
dopo le patch va molto meglio..gioco a 1920x1200 con dettagli medio alti e faccio dai 30 ai 50 fps, con 2 schede però.
Anche se prima delle patch era ingiocabile 15-25 fps
extreme gamming
16-12-2009, 14:01
ma io che gioco a bassa risoluzione ovvero 1440x900 a che dettagli mi girera?
lupennino
16-12-2009, 16:41
sono un pò indeciso se cambiarla, ma alla fine pensandoci non è che abbia fatto giochi che l'abbiano messa in crisi eh.. a 1680
qualcuno ha avuto esperienze di scendere a mooolti compromesis per giocare?
extreme gamming
16-12-2009, 17:00
mai se togli i giochi mal otimizzati come arma 2 e crysis va tutto al massimo al minimo devi solo passare a 2x con certi giochi ma niente di eclatante
marco XP2400+
16-12-2009, 22:28
ragazzi mi rispondete a questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30104702#post30104702
ciao
è tornato un computer dall'assistenza hp
e hanno sostituito una 8800gt con una 9500gs.....cut
grazie
extreme gamming
17-12-2009, 14:02
ragazzi qualcuno sa se stanno uscendo nuovi giochi che sfruttano nvidia physyx
do_urden
18-12-2009, 11:28
Ciao a tutti, avevo bisogno di un paio di chiarimenti più o meno tecnici su questa scheda video.
Attualmente ho un pc che uso quando vado a lannare con gli amici che è montato su un mini-case (un A+) con ASROCK 4CoreN73PV-HD720p R1, Intel E5200, 4 gb ram 800 mhz e come scheda video una HD4670 512 mb della Palit.
Avevo intenzione di cambiare la scheda video con una 9800, però vorrei sapere le dimensioni di tale scheda perchè nel case la 4670 ci sta precisa, e inoltre volevo chiedervi se secondo voi avrei un effettivo miglioramento delle prestazioni grafiche rispetto alla precedente, visto che dovrei cambiare anche l'alimentatore e prima di spendere tutto ciò preferisco essere sicuro.
Grazie a tutti
extreme gamming
18-12-2009, 15:22
perche la vuoi cambiare che problemi ti da? espimi il tuo problema cosi vediamo se è il caso di cambiarla o no
FastrBlaster
19-12-2009, 10:28
Ciao a tutti, ho un problema di instabilità con la mia 8800 gt (zotac con oc della gpu a 660 MHz di fabbrica). La tengo in oc a 690/1675/1900, quindi non proprio spinta, e giocando a Batman Arkham Asylum mi capita di avere dei freeze con comparsa di ondine su tutto lo schermo; e quando non devo riavviare e riesco a tornare al desktop da un errore sul driver nv4. La cosa strana è che me lo fa solo con quel gioco, ho provato il cubo peloso di atitool, il bench di occt e il 3dmark06 ma non mi crasha mai...Secondo voi cosa può essere? Modificando il bios a 1,1 V può migliorare qualcosa? [Temp: idle 51; full 70]
Ciao a tutti, ho un problema di instabilità con la mia 8800 gt (zotac con oc della gpu a 660 MHz di fabbrica). La tengo in oc a 690/1675/1900, quindi non proprio spinta, e giocando a Batman Arkham Asylum mi capita di avere dei freeze con comparsa di ondine su tutto lo schermo; e quando non devo riavviare e riesco a tornare al desktop da un errore sul driver nv4. La cosa strana è che me lo fa solo con quel gioco, ho provato il cubo peloso di atitool, il bench di occt e il 3dmark06 ma non mi crasha mai...Secondo voi cosa può essere? Modificando il bios a 1,1 V può migliorare qualcosa? [Temp: idle 51; full 70]
Può dipendere benissimo dal gioco.
Io ho fatto un sacco di test, arrivo fino a 730/1850/1000equalcosa.. tengo un profilo di oc tranquillo 700/1750/1000. Ma con alcuni giochi (dirt2 è uno fra questi) crasha..
luX0r.reload
19-12-2009, 13:48
Batman scalda parecchio le vga... sopratutto se hai Physx attivo ;)
Se posso permettermi di darti un consiglio, quell'overclock è irrisorio... guadagnerai si e no 1fps... quindi ti consiglio di tenere la scheda a default ;)
Anche io avevo una 8800 della Zotac e mi ha dato grosse soddisfazioni.
Con il vmod da bios sono riuscito a tirarla stabile fino a 760/1890/2300!
Gran bella scheda... e gran bel :ciapet: che mi fosse capitato un esemplare così propenso all'overclock :D
extreme gamming
19-12-2009, 14:47
ciao a tutti ho provatoa rma 2 1440x900 dettagli alti e senza filtri il gioco e fluido per quanto riguarda gli fps ma spesso mi capita in molte misisoni che il gioco freza ogni 5 secondi come se lagasse solo se mi sto immoobile il gioco e tranquillo ma appena mi muovo o giro bruscamente la visuale ricomincia a frezare e ha crashare
FastrBlaster
19-12-2009, 19:37
Batman scalda parecchio le vga... sopratutto se hai Physx attivo ;)
Se posso permettermi di darti un consiglio, quell'overclock è irrisorio... guadagnerai si e no 1fps... quindi ti consiglio di tenere la scheda a default ;)
Anche io avevo una 8800 della Zotac e mi ha dato grosse soddisfazioni.
Con il vmod da bios sono riuscito a tirarla stabile fino a 760/1890/2300!
Gran bella scheda... e gran bel :ciapet: che mi fosse capitato un esemplare così propenso all'overclock :D
Sì in effetti lo so che è un oc leggerissimo, ma ho avuto sfiga con la scheda...secondo te se faccio il vmod posso guadagnare un pò in stabilità e salire un pò di più?
extreme gamming
19-12-2009, 19:53
ragazzi secondo voi come girera batefield bad company 2 sulle nostre 8800gt
battlefield bad company 2 dovrebbe uscire verso marzo, quindi mi sembra un po' presto per parlarne, cmq sono abbastanza convinto che sarai cpu limited
do_urden
20-12-2009, 08:55
perche la vuoi cambiare che problemi ti da? espimi il tuo problema cosi vediamo se è il caso di cambiarla o nonessun problem in particolare, diciamo che ho una "simpatia" maggiore per le schede nvidia. La 4670 avevo intenzione di montarla sul pc di mio fratello.
Fantomatico
20-12-2009, 10:16
Invece che provare il 3dmark e altri benchmarks, prova altri games per un periodo prolungato e sappici dire se ti capita ancora...
Io ho dovuto abbandonare una 8800GT per un problema pressochè identico: blocco del sistema con quadratini colorati a tutto schermo...mi pare di capire che sia qualcosa di simile a quello che ti capita.
Sono riuscito ad andare avanti per mesi, downcloccando la vga (quindi nn solo ho tolto l'overclock fatto in passato, ma ho abbassato le frequenze di default :eek: ), sono riuscito a resistere fino a quando non ha cominciato a darmi problemi in tutti i giochi dopo pochissimi minuti...ergo per farla breve era una scheda difettosa e l'ho dovuta cambiare...spera che nn sia un problema simile, per toglierti ogni dubbio non overcloccare nulla e vedi se ti capita ancora!
extreme gamming
20-12-2009, 10:38
battlefield bad company 2 dovrebbe uscire verso marzo, quindi mi sembra un po' presto per parlarne, cmq sono abbastanza convinto che sarai cpu limited
insomma quando finira sta storiad el cpu limited perche dovrei essere cpu limited in pratica e stata davvero inutile passare da un sempron ad un atlon dual core 6000
luX0r.reload
20-12-2009, 11:44
insomma quando finira sta storiad el cpu limited perche dovrei essere cpu limited in pratica e stata davvero inutile passare da un sempron ad un atlon dual core 6000
Porca paletta! La volontà di tentare di risponderti ad uno può anche venire ma poi desiste perchè per capire un tuo post si impiega troppo tempo!
Qualche virgola... punto... punto interrogativo? :stordita:
extreme gamming
20-12-2009, 15:49
nessun problem in particolare, diciamo che ho una "simpatia" maggiore per le schede nvidia. La 4670 avevo intenzione di montarla sul pc di mio fratello.
ok dato che le schede video convengono dipiu perche supportano nvidia physix e 3d vision cuda ecc roba che ati si scorda
DonPontillo
24-12-2009, 16:31
ciao a tutti e buon natale :)
ho un problema la vigilia.... :)
la mia 8800gt non sembra voglia fare alcun calcolo di physx...il fluidmark e nfs shift....mi dicono physx --> cpu....esce scritto in alto a sx...
i driver sono gli ultimi...sia della physx che i forceware normali...
qualcuno sa dirmi perchè?
PS: nel pannelo nvidia è abilitata...
AH un altra cosa...
esiste il modo di overvoltare la mia twintech 8800 gt ??
ciao a tutti e buon natale :)
ho un problema la vigilia.... :)
la mia 8800gt non sembra voglia fare alcun calcolo di physx...il fluidmark e nfs shift....mi dicono physx --> cpu....esce scritto in alto a sx...
i driver sono gli ultimi...sia della physx che i forceware normali...
qualcuno sa dirmi perchè?
PS: nel pannelo nvidia è abilitata...
AH un altra cosa...
esiste il modo di overvoltare la mia twintech 8800 gt ??
se il gioco nn è progettato per il physx come fai ad azionarlo?;)
certo, puoi overvoltarla anche dal bios
extreme gamming
24-12-2009, 18:33
RAGAZZI POTRESTE DIRMI COME VI GIRA COMPANY OF HEROES OPPOSING FRONTS SULLE VOSTRE 8800GT
ipertotix
24-12-2009, 18:54
qualcuno ha mai avuto problemi di schermate blu con crysis?
ieri mi sono messo in testa di rigiocarlo un'altra volta con la mia 9800gt...naturalmente prima di farlo ripartire ho installato le ultime patch (1.2 e 1.2.1) ma x ben 2 volte il pc mi si è riavviato con la classica schermata blu...gli ho dato solo un leggero OC (655/955) con la ventola al 80%, ma nn penso sia questo il problema visto che la vga che ho è abbastanza fortunata e va parecchio oltre i 700/1000, ma x sicurezza in game imposto sempre le freq a 655/955....cosa puo essere????
puo essere che mi crasha x le temp??? o c'è qlk problema noto con il g92...?
ps : auguri di buon natale a tutti
DonPontillo
25-12-2009, 19:04
allora...per la physx...lo so che solo le applicazioni che lo implementano vanno...
ed il fluidmark è un bench fatto per la physx....eppure non parte....mi dice che la physx è a carico della gpu....
per l'overvolt....ho risolto con un semplice overclock da driver...ho raggiunto risultati eccellenti....
665/1620/950 stabili....e dato che è una bomba di scheda mi accontento...
:) grz
extreme gamming
26-12-2009, 18:16
qualcuno potrebbe spiegarmi perche di estate la mia scheda raggiunge temperature spaventose come 80-90 gradi
qualcuno potrebbe spiegarmi perche di estate la mia scheda raggiunge temperature spaventose come 80-90 gradi
mmmm, aspetta, fammi pensare...
....forse perchè la temperatura ambiente è più alta?
marco XP2400+
26-12-2009, 19:13
mmmm, aspetta, fammi pensare...
....forse perchè la temperatura ambiente è più alta?
e infatti....
....e infatti è lo stesso motivo per cui in estate quando fa caldo le automobili sono soggette con una maggiore probabilità a rottura,
in quel caso l'impianto di raffreddamento è messo a dura prova poichè l'aria che proviene dall'esterno ha già una temperatura alta e quindi bisogna aumentarne la velocità
....
allo stesso modo in estate per raffreddare la tua scheda poichè l'aria dell'ambiente è più calda di quella invernale la ventola deve girare più velocemente;
prima dunque dei grandi viaggi estivi è consigliabile effettuare una revisione dell'automobile così come in estate è consigliabile non tenere sotto oc pesante la scheda grafica o il processore....
extreme gamming
28-12-2009, 17:33
e infatti....
....e infatti è lo stesso motivo per cui in estate quando fa caldo le automobili sono soggette con una maggiore probabilità a rottura,
in quel caso l'impianto di raffreddamento è messo a dura prova poichè l'aria che proviene dall'esterno ha già una temperatura alta e quindi bisogna aumentarne la velocità
....
allo stesso modo in estate per raffreddare la tua scheda poichè l'aria dell'ambiente è più calda di quella invernale la ventola deve girare più velocemente;
prima dunque dei grandi viaggi estivi è consigliabile effettuare una revisione dell'automobile così come in estate è consigliabile non tenere sotto oc pesante la scheda grafica o il processore....
ok grazie per l'informazione
Insert coin
29-12-2009, 16:27
Salve a tutti, che ne pensate di questa 9800 GT "green edition?"
http://www.aria.co.uk/Products/Components/Graphics+Cards/PCI-E/nVIDIA+GeForce+9+Series/Gainward+GeForce+9800+GT+%22Green+Edition%22+512MB+GDDR3+PCI-Express+Graphics+Card+?productId=38168
Rispetto ad una 9600 GT "standard" (quindi con doppia alimentazione elettrica) e rispetto ad una Ati HD3870 resta comunque piu' performante o l'assenza dei connettori per l'alimentazione supplementare la penalizza parecchio al punto da renderla al livello delle due schede da me menzionate?
Grazie.;)
Zonalimitatore
30-12-2009, 21:54
Ragazzi,ho spinto la 9800gt a 755 clock,1830 shader e 1030 la ram.
Ho dovuto rifleshare il bios dando 1,15v
Volevo chiedere,come faccio per salire ulteriormente con il voltaggio?
Con Nibitor mi da massimo 1,15v.
So che esiste qualcosa da "toccare" nell'hex viewer,ma non saprei cosa.
Qualcuno di voi lo sa?
unnilennium
30-12-2009, 23:32
http://www.aria.co.uk/Products/Components/Graphics+Cards/PCI-E/nVIDIA+GeForce+9+Series/Gainward+GeForce+9800+GT+%22Green+Edition%22+512MB+GDDR3+PCI-Express+Graphics+Card+?productId=38168
Rispetto ad una 9600 GT "standard" (quindi con doppia alimentazione elettrica) e rispetto ad una Ati HD3870 resta comunque piu' performante o l'assenza dei connettori per l'alimentazione supplementare la penalizza parecchio al punto da renderla al livello delle due schede da me menzionate?
Grazie.;)
non ho mai visto review di queste schede qui.. in pratica sono underclockate x consumare meno, 100mhz in meno delle originali, a volte di più... sembra sempre la solita minestra riscaldata... x sapere come vanno dovresti chiedere a qualche smanettone di fare qualche prova a default e poi in underclock, io non ne faccio di queste cose...
extreme gamming
31-12-2009, 17:58
ragazzi ho saputo che le shcede radeon della serie 4xxx anno problemi con le librerie open cl nelle prestazioni. la 8800gt come va con le openc cl?
ragazzi ho saputo che le shcede radeon della serie 4xxx anno problemi con le librerie open cl nelle prestazioni. la 8800gt come va con le openc cl?
Ce l'hai anche tu... hai problemi con le open cl?
extreme gamming
31-12-2009, 18:24
no non celo la scheda ati volevo solo sapere se sto problema celanno anche le 8800 magari ce un programmqa che li sfrutta?
da gpuz ce messo che la supporta pero vorrei sapere le prestazioni.quale un programma che utilizza le opencl
))Lexandrus((
01-01-2010, 15:43
Grazie.;)
Ragazzo mio che dire, se non che mi ritrovo davanti la scheda con il miglior rapporto qualità/prezzo/consumo che mi sia capitata tra le mani! :sofico:
Si trova in giro sugli 80€, io ho proprio quella della Gainward ( http://www.benchclub.com/adm_rev/photo/photo.php?no=189 ) con il dissipatore che copre anche le memorie (tranne un chip, ma io gli ho aggiunto un minidissipatorino per sicurezza), che secondo me è la migliore come pcb e raffreddamento.
Mi è arrivata appena ieri, e la sto già stressando come ai vecchi tempi :D
Il pcb è molto compatto, pulito, privo di alimentazione aggiuntiva.
Il dissipatore è in alluminio, con molte alette, piatto, e studiato in modo da raffreddare ottimamente il tutto, circuiteria di alimentazione compresa.
Io ho subito smontato il pataccone in plastica con la ventolina da circa 7cm, e ho piazzato una 8x8cm (ci sta perfettamente) che regolo tramite potenziometro, e per ora ho sempre tenuto al minimo (5V circa), praticamente inudibile.
Ho anche aggiunto un dissipatore per i mosfet, che sono quei chippini vicino alla staffa metallica per fissare la scheda al case. Non so quanto possano scaldare, ma per sicurezza, visto che la scheda è già provvista di due fori passanti (credo progettatti appositamente per un eventuale dissipatore), ho pensato che non avrebbe fatto male, e avrebbe aumentato la stabilità di alimentazione.
Comunque, al momento sto testando il tutto sotto AtiTool artifact tester, e sono incredibilmente sorpreso di questa gran scheduzza!
Frequenze di serie: Core 550MHz / Memorie 900X2MHz / Shader 1375MHz
Frequenze massime stabili sotto AtiTool: Core 630MHz / Memorie 1040X2MHz / Shader 1575MHz
Il tutto rigorosamente con ventola al minimo, e con una temperatura massima di 68°C.
In idle mi sta sui 39°C.
Considerando il fatto che si è limitati dall' alimentazione del PCIe, non si può che essere soddisfatti di questa gran scheda, che si mette dietro tutta la serie G92 in quanto consuma e scalda molto di meno, ma va praticamente uguale.
Nonostante tutto, questa scheda rimane un' ottima scelta per la fascia medio-bassa, per chi vuole giocare senza troppe esigenze, spendere poco, e non avere un fornello/turbina nel case.
Per tutto il resto Ati e la serie 5XXX sono superiori in tutto...
Prossimamente eventuali altri test :)
extreme gamming
01-01-2010, 16:00
ma quale scheda ai comprato?
Zonalimitatore
01-01-2010, 17:10
Nessuno mi può aiutare?
Nessuno mi può aiutare?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1614536
vedi qui
extreme gamming
02-01-2010, 18:14
ragazzi oggi ho provato world in conflict belissimo anche se uscito nel lontano 2007 ha una grafica splendida ed e fluidissimo poi vetre l'artiglieria ho il s upporto aereo ho adirittura la boma nucleare e belissimo
suarez4152
07-01-2010, 22:56
SAlve,ho una cpu e6750,2gb di ram corsair 800mhz ddr2 e una zotac 8800 gt 512mb.
Ora possiedo un LG L227WT-PF un 22" con risoluzione 1680*1050 (allora era il miglior 22" da gioco) e ci gioco al max con quasi tutti i giochi.
Secondo voi,con uno di questi due 27"full hd che dovrei comprare come ci giocherei??
Grazie.
davide155
07-01-2010, 23:54
SAlve,ho una cpu e6750,2gb di ram corsair 800mhz ddr2 e una zotac 8800 gt 512mb.
Ora possiedo un LG L227WT-PF un 22" con risoluzione 1680*1050 (allora era il miglior 22" da gioco) e ci gioco al max con quasi tutti i giochi.
Secondo voi,con uno di questi due 27"full hd che dovrei comprare come ci giocherei??
Grazie.
Abbastanza bene.......al di fuori di Crysis e qualche sporadico altro gioco.
Il resto dovrebbero andare tutti bene ;)
pacstealer
08-01-2010, 00:24
a voi come gira gta4? lasciando le impostazioni grafiche a default mi fa 50fps cn il test interno..
tipo qualita medie e poca distanza
Zonalimitatore
08-01-2010, 02:16
Ho chiesto anche nell'altro 3d,ma nessuno risponde.
Vorrei sapere come overvoltare da nibitor,modificando i valori hex.
I valori che trovo in giro non mi permettono di aumentare il voltaggio,ma forse sbaglio io?
))Lexandrus((
12-01-2010, 22:22
a voi come gira gta4? lasciando le impostazioni grafiche a default mi fa 50fps cn il test interno..
tipo qualita medie e poca distanza
Lascia perdere GTA4...potrebbe essere più pesante di Crysis...è "ottimizzato" (se così si può dire) con il ( Y ) :D
Pensa che scatticchia anche sulla Xbox360...detto tutto...
Comunque, tornando ai test della versione Green Edition della 9800GT, ho purtroppo avuto la conferma che la mancanza di alimentazione aggiuntiva penalizza l'overclock :(
Non che la cosa mi interessi troppo, viste le mie esigenze, ma meglio farlo sapere.
Allora, prima avevo riscontrato una piena stabilità con AtiTool Artifact Tester fino a:
Core 630MHz / Memorie 1040X2MHz / Shader 1575MHz
(frequenze di serie: Core 550MHz / Memorie 900X2MHz / Shader 1375MHz)
Ho però notato che a quelle frequenze in game la scheda crashava per un secondo, dopodichè venivano caricate le frequenze idle (ovvero Core 300MHz / Memorie 100X2MHz / Shader 600MHz), compromettendo la fluidità di qualsiasi gioco, rendendo necessario il riavvio del sistema affinchè si potessero di nuovo modificare le frequenze.
Ho intuito che la scheda stava assorbendo troppo, e ho poi avuto la conferma che aumentare troppo il core comporta un consumo troppo elevato, (utilizzata su un PCIe1.0) e quindi un crash, e ne limita quindi l'overclock a "soli" 600MHz.
In teoria, montantandola su una mobo PCIe2.0 che è in grado di fornire molti più Watt dei 75W della versione 1.0, si potrebbe pensare di avere una piena stabilità anche a frequenze più alte di quelle da me riscontrate...
Comunque alla resa dei conti, questa scheduzza arriva stabilissimamente a:
Core 600MHz / Memorie 1040X2MHz / Shader 1500MHz
(frequenze di serie: Core 550MHz / Memorie 900X2MHz / Shader 1375MHz)
Ovvero Core +50MHz / Memorie +280MHz / Shader +125MHz
Quindi la ritengo molto interessante, soprattutto visti i consumi irrisori, il costo contenuto, e il fatto che non scalda assolutamente niente.
Con la 80x80 a 5V (circa 800rpm, quindi inudibile) non si superano mai i 58°C con 37°C nel case.
fastmenu
15-01-2010, 01:59
ola raga,visto il prezzo del usato ho preso un'altra 8800gt,ora però le temperature al'interno del case si fanno sentire,e visto che la nuova arrivata è rumorosa,(ventolina piccola) vorrei sostituire i dissi di entrambe.
mi garberebbe molto dei bei wb a tutta vga,ma non ne vale la pena visto il costo.
quindi pensavo a qualcosa ad aria,performante ma sopratutto silenziosi, ma non dal prezzo esorbitante,entrambe le vga non valgono oltre le 120€ quindi una cosa consona.
essendo a digiuno di dissi aria per vga,cosa mi consigliate?
fastmenu
15-01-2010, 08:32
come vi sembra questo wb?il THERMALTAKE CL-W0153 WATERBLOCK GRAPHICS CARD 8800GTX (http://cgi.ebay.it/THERMALTAKE-CL-W0153-WATERBLOCK-GRAPHICS-CARD-8800GTX_W0QQitemZ190349340928QQcmdZViewItemQQptZComputing_ComputerComponents_Fans_Heatsinks_SR?hash=item2c51b47100)
probabilmente con qualche mod per renderlo un wb migliore,tipo i raccordi per avere maggior portata?...
))Lexandrus((
15-01-2010, 11:24
come vi sembra questo wb?il THERMALTAKE CL-W0153 WATERBLOCK GRAPHICS CARD 8800GTX (http://cgi.ebay.it/THERMALTAKE-CL-W0153-WATERBLOCK-GRAPHICS-CARD-8800GTX_W0QQitemZ190349340928QQcmdZViewItemQQptZComputing_ComputerComponents_Fans_Heatsinks_SR?hash=item2c51b47100)
probabilmente con qualche mod per renderlo un wb migliore,tipo i raccordi per avere maggior portata?...
Se ti interessano dei WB per l'SLI io ho ancora due esemplari unici per la GX2, che dovrebbero montare perfettamente anche sulla 8800.
Sono questi (quelli nella scatola in alto a sinistra):
http://img165.imageshack.us/img165/4125/dscn5921vm5.jpg
Se ti interessano sentiamoci in pvt ;)
fastmenu
15-01-2010, 13:25
Se ti interessano dei WB per l'SLI io ho ancora due esemplari unici per la GX2, che dovrebbero montare perfettamente anche sulla 8800.
Sono questi (quelli nella scatola in alto a sinistra):
http://img165.imageshack.us/img165/4125/dscn5921vm5.jpg
Se ti interessano sentiamoci in pvt ;)
carini...ti faccio sapere....
ho notato anche che con crysis nonostante lo sli tende a essere meno fluido,e un paio di volte mi ha chiuso il gioco senza apparente motivo,può essere inputato allo sli?
))Lexandrus((
16-01-2010, 15:21
carini...ti faccio sapere....
ho notato anche che con crysis nonostante lo sli tende a essere meno fluido,e un paio di volte mi ha chiuso il gioco senza apparente motivo,può essere inputato allo sli?
Strano che sia meno fluido, i driver SLI dovrebbero ormai essere più che maturi.
Prova ad aggiornare i driver video, e installare la patch 1.2 di Crysis.
Forse devi abilitare qualcosa per l'SLI nelle impostazioni video del gioco...in Call of Duty ad esempio c'era una spunta da attivare per ottimizzare l' SLI.
Ragazzi, una GeForce 9800GT 1gb quanto è più veloce rispetto a una Radeon HD3870 512mb?!? Mio fratello ha una HD3870 e potrei avere gratis a scambio una 9800gt 1gb point of view... Che dite?
fastmenu
20-01-2010, 18:33
Strano che sia meno fluido, i driver SLI dovrebbero ormai essere più che maturi.
Prova ad aggiornare i driver video, e installare la patch 1.2 di Crysis.
Forse devi abilitare qualcosa per l'SLI nelle impostazioni video del gioco...in Call of Duty ad esempio c'era una spunta da attivare per ottimizzare l' SLI.
ho risolto,in pratica una vga teneva la ventola al minimo,e quindi si alzava troppo la temperatura.prima di giocare devo aumentare manualemnte la velocità delle ventole e singolarmente tramite rivatuner,altrimenti in automatico non lo fanno..
Ragazzi, una GeForce 9800GT 1gb quanto è più veloce rispetto a una Radeon HD3870 512mb?!? Mio fratello ha una HD3870 e potrei avere gratis a scambio una 9800gt 1gb point of view... Che dite?
Nessuno mi risponde? :(
Direi un 15% più veloce la 9800gt
In generale la 9800GT è più veloce praticamente in tutti giochi(ma non tantissimo) Hai anche il doppio di memoria che non è poco.
Diciamo che il boost prestazionale si sentirà, ma non come passare da una generazione ad una nuova, non sò se mi spiego.
Comunque se hai la possibilità di averla gratis in cambio, è un buon affare secondo me.
Ciao
In generale la 9800GT è più veloce praticamente in tutti giochi(ma non tantissimo) Hai anche il doppio di memoria che non è poco.
Diciamo che il boost prestazionale si sentirà, ma non come passare da una generazione ad una nuova, non sò se mi spiego.
Comunque se hai la possibilità di averla gratis in cambio, è un buon affare secondo me.
Ciao
Direi un 15% più veloce la 9800gt
Ok grazie ragazzi, allora lo scambio gratis si farà... ;)
capo82pjk
21-01-2010, 16:35
ola raga,visto il prezzo del usato ho preso un'altra 8800gt,ora però le temperature al'interno del case si fanno sentire,e visto che la nuova arrivata è rumorosa,(ventolina piccola) vorrei sostituire i dissi di entrambe.
mi garberebbe molto dei bei wb a tutta vga,ma non ne vale la pena visto il costo.
quindi pensavo a qualcosa ad aria,performante ma sopratutto silenziosi, ma non dal prezzo esorbitante,entrambe le vga non valgono oltre le 120€ quindi una cosa consona.
essendo a digiuno di dissi aria per vga,cosa mi consigliate?
io ne ho due con accelero s1 + s2 passivi e vado alla grande, ovvio non overclocco però cosi le temperature sono scese di 25 gradi rispetto al dissi originale. poi se vuoi fare oc ci metti il turbo e sei a posto..per una spesa non eccessiva
extreme gamming
21-01-2010, 17:56
aproposito ma con uno sli di 8800gt come giocate a crysis a che dettagli?
capo82pjk
22-01-2010, 13:23
aproposito ma con uno sli di 8800gt come giocate a crysis a che dettagli?
sinceramente non lo so, a crysis ci giocavo quando avevo preso la prima 8800 più di due anni fa, adesso non so esattamente come va con lo sli, più che altro perchè sto giocando con i titoli attuali
extreme gamming
22-01-2010, 16:47
ma qualcuno sa se si puo gia scaricare la beta di batlefield bad company 2 se si dove?
fastmenu
23-01-2010, 16:55
salve raga,ho un grosso problema,ho installato i nuovi driver video rilasciati da nvidia al termine del installazione,riavvio il sistema, a video vedo i i processi del biosfino al cariamento delos, a quel punto tutto nero,ma sotto io sistema si avvia regolarmente.ho provato a togliere lo sli,invertire le vga,cambiare connettore del cavo video,ma senza risultato,in moidalità provvisoria non si avvia nemmeno,arriva fino a un tot e basta.
come posso risolvere?vi è mai successo? che palle...........
extreme gamming
23-01-2010, 17:05
percaso ai una veccia scheda vidoe da parte?
se celai prova a levare le 2 vga e a mettere quella cosi vedi se è colpa delle vga
fastmenu
23-01-2010, 17:45
percaso ai una veccia scheda vidoe da parte?
se celai prova a levare le 2 vga e a mettere quella cosi vedi se è colpa delle vga
fortunatamente avevo una vecchia pci 4mb, che non ho buttato durante il trasloco 4 mesi fa.
ho tolto le vga,disinstallato i driver,pulito il registro,tolto la pci,messe le vga,winzoz le ha rilevate,installate e sliddate,tutto ok.
tutto sommato anche semplice e veloce.certo che se non avevo la vga mi toccava il format?in questo caso ero messo pure peggio,mi manca pure l unità ottica...
rizzotti91
25-01-2010, 20:16
Ciao, come overclocckate sotto windows 7 x64? Non mi funziona nessun programma :eek:
luX0r.reload
25-01-2010, 21:12
Ciao, come overclocckate sotto windows 7 x64? Non mi funziona nessun programma :eek:
EVGA Precision... o MSI AfterBurner ;)
rizzotti91
25-01-2010, 21:29
EVGA Precision... o MSI AfterBurner ;)
Provato EVGA Precision ma non mi fa settare la frequenza degli shadere quando cliccko su applica mi imposta di nuovo le frequenze di default :(
Provato EVGA Precision ma non mi fa settare la frequenza degli shadere quando cliccko su applica mi imposta di nuovo le frequenze di default :(
Se hai messo gli ultimissimi driver 196 allora non puoi variare il click a causa di un grave bug dei driver(prova la versione 1.5.0 beta 5 di MSI afterburner che ha un workaround per il bug)...se invece sono i più vecchi avendo una asus prova sempre smartburner o al limite smart doctor
rizzotti91
27-01-2010, 12:16
Se hai messo gli ultimissimi driver 196 allora non puoi variare il click a causa di un grave bug dei driver(prova la versione 1.5.0 beta 5 di MSI afterburner che ha un workaround per il bug)...se invece sono i più vecchi avendo una asus prova sempre smartburner o al limite smart doctor
Si uso gli ultimi 196, grazie per avermi consigliato la beta 5, funziona :)
Si uso gli ultimi 196, grazie per avermi consigliato la beta 5, funziona :)
Contento che funzioni!:)
rizzotti91
27-01-2010, 21:10
Contento che funzioni!:)
E' diventato indispensabile l'OC da quando gioco in full hd :(
Questa VGA mi stupisce sempre di più... riesco a giocare a Risen a 1920x1080 con tutto al massimo e regge... nonostante la "vecchiaia" della scheda video... grande VGA, ottimo acquisto :D
E' diventato indispensabile l'OC da quando gioco in full hd :(
Questa VGA mi stupisce sempre di più... riesco a giocare a Risen a 1920x1080 con tutto al massimo e regge... nonostante la "vecchiaia" della scheda video... grande VGA, ottimo acquisto :D
Gia ottima scheda nonostante l'età:)
Io per sfizio ho messo il bios della 9800gt con frequenze in firma e mi trovo benissimo con tutti i giochi:D
in sto periodo sono veramente indeciso se venderla o no:muro:
rizzotti91
27-01-2010, 21:29
Gia ottima scheda nonostante l'età:)
Io per sfizio ho messo il bios della 9800gt con frequenze in firma e mi trovo benissimo con tutti i giochi:D
in sto periodo sono veramente indeciso se venderla o no:muro:
Io al momento gioco @ 720-1800-1800 MhZ :D
Cmq riguardo alla vendita secondo me se non si vende ora non si venderà più ed anche vendendola ora e guadagnarci quei "miseri" 40 euro mi sembra un oltraggio ad una scheda che quando è uscita ne costava quasi 250...
Io al momento gioco @ 720-1800-1800 MhZ :D
Cmq riguardo alla vendita secondo me se non si vende ora non si venderà più ed anche vendendola ora e guadagnarci quei "miseri" 40 euro mi sembra un oltraggio ad una scheda che quando è uscita ne costava quasi 250...
Già...la pagai 240 euro:fagiano:
Se la vendo la vendo per conto mio cercando di beccare qualche pollo mi sa :D
Nulla toglie che giocare a dettagli alti a praticamente tutti i giochi dopo 2 anni è una grande soddisfazione:cool:
Complimenti per le frequenze, la mia non è fortunatissima purtroppo, anche perchè ha il dissi reference (credo sia addirittura rev.1):)
rizzotti91
27-01-2010, 22:05
Già...la pagai 240 euro:fagiano:
Se la vendo la vendo per conto mio cercando di beccare qualche pollo mi sa :D
Nulla toglie che giocare a dettagli alti a praticamente tutti i giochi dopo 2 anni è una grande soddisfazione:cool:
Complimenti per le frequenze, la mia non è fortunatissima purtroppo, anche perchè ha il dissi reference (credo sia addirittura rev.1):)
La mia dissi reference e non supero i 55 gradi in full :D
Già, ancora viaggia benissimo, io non la tengo nemmeno overcloccata per giocare..
Piuttosto che venderla e prendere 40-50 euro (e io ci ho speso altri 80 di waterblock), me la tengo per la fisica!
La mia dissi reference e non supero i 55 gradi in full :D
Che temperature!
Sei sicuro non abbia il glaciator? Perchè sono bassissime...la mia fa 75 in full:D
@oclla: usarla per la fisica potrebbe essere una buonissima idea!
rizzotti91
27-01-2010, 22:36
Che temperature!
Sei sicuro non abbia il glaciator? Perchè sono bassissime...la mia fa 75 in full:D
@oclla: usarla per la fisica potrebbe essere una buonissima idea!
Si glaciator scusa ho sbagliato :D è la rev 2...
ciao a tutti... siccome sto passando al liquido, volevo ri-occare un po' sta scheda. ho 2 problemi: sulla mia asus 8800gt, solo rivatuner mi rileva la temp. msi afterburner ad esempio no. inoltre, ho visto che il prog di msi potrebbe essere usato per aumentare i voltaggi, ma in realtà non lo posso fare. come posso abilitare questa funzione?? coi voltaggi stock a quanto si arriva di frequenza?
extreme gamming
03-02-2010, 17:03
l'altro giorno o provato la 8800gt con bad company 2 e va da dio
bella la 8800gt a cominciato bene il 2010 pero mi piacerebbe metterne un altra in sli tanto per il piacere di provare lo sli ma la mia scheda madre supporta solo il crosfire :cry:
l'altro giorno o provato la 8800gt con bad company 2 e va da dio
bella la 8800gt a cominciato bene il 2010 pero mi piacerebbe metterne un altra in sli tanto per il piacere di provare lo sli ma la mia scheda madre supporta solo il crosfire :cry:
Sei riuscito a richiedere la key della beta? Sapevo che erano limitate...
p.s. scusate il fuori thread
extreme gamming
03-02-2010, 18:02
si collegandomi e registrandomi per la beta al sito tedesco alle 23
BFC_leojr
03-02-2010, 18:11
Piccola domanda: la 9800 GT da 1GB è adatta a giocare con i giochi più recenti? Grazie
extreme gamming
03-02-2010, 18:47
ceerto ci riesce la mia 8800gt da 512 mb figuriamoci la tua
scusate ragazzi
ho una domandona da farvi:
ho la zotac amp single slot e la tengo buona buona con accellero s1 e ventola da 120 nanoxia.
ora
il futuro di questa scheda video favolosa è tenermela e portarla in un case itx che ha giusto lo spazio per il single slot....
ora come migliorare l'efficenza del vecchio dissy senza cucinarla?
scusate ragazzi
ho una domandona da farvi:
ho la zotac amp single slot e la tengo buona buona con accellero s1 e ventola da 120 nanoxia.
ora
il futuro di questa scheda video favolosa è tenermela e portarla in un case itx che ha giusto lo spazio per il single slot....
ora come migliorare l'efficenza del vecchio dissy senza cucinarla?
mettendo della buona pasta termica che quella di serie sarà peggio di uno strato isolante :D
mettendo della buona pasta termica che quella di serie sarà peggio di uno strato isolante :D
quindi .. sicuramente cambiare lo schifo bianco originario ..
ma fra i modelli con ventola maggiorata (come questa qui http://www.extrahardware.cz/files/images/clanky/2007/12prosinec/x1950pro_upgrade/fotky/leadtek_8800gt_512mb_e.jpg)e dissy di serie single slot c'è qualche sensibile miglioramento?
Guarda, la mia è il modello single slot, prima di finire sotto liquido mi superava i 90° giocando.
Purtroppo sono schede che scaldano esageratamente.
extreme gamming
04-02-2010, 17:12
ragazzi oggi è uscita la demo di aliens vs predator per pc come vi gira sulle 8800gt
ragazzi oggi è uscita la demo di aliens vs predator per pc come vi gira sulle 8800gt
Ongi volta mi chiedo se la scheda ce l'hai o no.. :confused:
extreme gamming
04-02-2010, 17:18
tranquillo celo pero ancora la sto scaricando la de4mo e mi piacerebbe sapere come gira sto gioco
Io non l'ho nemmeno trovata in giro...
Mi pare ovvio comunque che non girerà in DX11.
toretto337
04-02-2010, 18:02
quindi .. sicuramente cambiare lo schifo bianco originario ..
ma fra i modelli con ventola maggiorata (come questa qui http://www.extrahardware.cz/files/images/clanky/2007/12prosinec/x1950pro_upgrade/fotky/leadtek_8800gt_512mb_e.jpg)e dissy di serie single slot c'è qualche sensibile miglioramento?
si un miglioramento c'è, il single slot è il peggiore che possa esistere :asd:
con l'altro invece puoi permetterti anche un certo oc ;)
ah cmq la tua domanda era cm migliorare l'efficienza ;)
Cambia pasta in primis, poi togli la scocca di plastica(quella con il disegno sopra), togli l'inutile ventolina e piazzaci una o 2 ventole da 120 direttamente sul dissipatore vero e proprio..
così abbassi drasticamente le temp ;)
Il tuo problema era l'altezza dell'accelero giusto?
altrimenti se è lo spessore puoi usare ventole slim
extreme gamming
04-02-2010, 18:11
Io non l'ho nemmeno trovata in giro...
Mi pare ovvio comunque che non girerà in DX11.
vabbe le dx 11 lascimole perdere ma io intendo come gira in dx 10 o 9 quello che è la demo lasi scarica su steam
extreme gamming
04-02-2010, 18:26
in questo 2010 la mia 8800gt verra sfruttata al max perche ho un sacco di gioci da provare
rizzotti91
04-02-2010, 19:46
in questo 2010 la mia 8800gt verra sfruttata al max perche ho un sacco di gioci da provare
Ti consiglio più che sfruttare la VGA di sfruttare i libri di grammatica ;)
lollobest
04-02-2010, 20:25
ragazzi mi sono appena comprato una Nuova 9800GT ed ho notato un cavo alimentazione Y secondo voi devo metterlo per forza oppure basta inserire la scheda senza aggiungere quell'alimentazione ulteriore? sulle istruzioni non è ben descritto!
GRazie millle anticipatamente alle rispsote! :D :D
ragazzi mi sono appena comprato una Nuova 9800GT ed ho notato un cavo alimentazione Y secondo voi devo metterlo per forza oppure basta inserire la scheda senza aggiungere quell'alimentazione ulteriore? sulle istruzioni non è ben descritto!
GRazie millle anticipatamente alle rispsote! :D :D
se ho capito bene il cavo alimentazione a Y è un adattatore che va da 2 attacchi molex ad un attacco a 6 pin(quello nero con 6 buchi), in caso l'alimentatore nn fosse predisposto per questo attacco.
se dall'ali esce il cavo 6pin, usi quello, altrimenti metti la'dattatore.
si un miglioramento c'è, il single slot è il peggiore che possa esistere :asd:
con l'altro invece puoi permetterti anche un certo oc ;)
ah cmq la tua domanda era cm migliorare l'efficienza ;)
Cambia pasta in primis, poi togli la scocca di plastica(quella con il disegno sopra), togli l'inutile ventolina e piazzaci una o 2 ventole da 120 direttamente sul dissipatore vero e proprio..
così abbassi drasticamente le temp ;)
Il tuo problema era l'altezza dell'accelero giusto?
altrimenti se è lo spessore puoi usare ventole slim
quoto in pieno. cmq una volta che si devono fare questi "interventi" nn conviene prendere un bel accelero a 15 euro??? (questo dissi fanless ha le stesse performance del dissi stock con la ventola XD)
Ti consiglio più che sfruttare la VGA di sfruttare i libri di grammatica ;)
:rotfl: concordo
toretto337
04-02-2010, 22:16
quoto in pieno. cmq una volta che si devono fare questi "interventi" nn conviene prendere un bel accelero a 15 euro??? (questo dissi fanless ha le stesse performance del dissi stock con la ventola XD)
si ma da quanto ho capito lui ha gia l'accelero, solo che ora deve montare la vga in un case basso, e quindi nn entra ;)
vediamo chi di voi si può cimentare nella modalità "Mc Giver"
vedete che in che case dovrei mettere la scheda video?
http://www.dvhardware.net/news/lian_li_pc_q07.jpg
nella seconda figura , in alto a destra è ben visibile i 4,5 cm che ho ad isposizione ovvero 1,5 cm in più del dissy stock.
:asd:
ecco forse lui potrebbe
http://1.bp.blogspot.com/_SpJTRREPOsk/Rw2rBvoT6uI/AAAAAAAAAp0/VPX6WB_-M8Q/s320/mcgiver.jpg
...
..
.
:coffee:
extreme gamming
05-02-2010, 18:28
qualcuno s acome gira stlaker call of pripiat su sta scheda devo comprarlo ancora
toretto337
05-02-2010, 18:44
vediamo chi di voi si può cimentare nella modalità "Mc Giver"
ma la scheda video in se entra?
Xchè se è così mi ripeto, basta che togli la plastica e metti due ventole da 92mm
alex oceano
05-02-2010, 19:57
installati oggi i 190.62 vedremmo come vanno su w7
nella seconda figura , in alto a destra è ben visibile i 4,5 cm che ho ad isposizione ovvero 1,5 cm in più del dissy stock.
Ma solo io non la vedo l'immagine?
qualcuno s acome gira stlaker call of pripiat su sta scheda devo comprarlo ancora
E' pesantino. Giocabile a dettagli medio alti
installati oggi i 190.62 vedremmo come vanno su w7
Sei un po' indietro. gli ultimi sono i 196.21 (o .34 beta se devi occare)
Life bringer
05-02-2010, 21:57
Beh non ha tutti i torti a non usare gli ultimi driver se è vero che nvidia deliberatamente diminuisce le prestazioni dei prodotti più vecchi con gli ultimi driver :rolleyes:
eccolo il case , vediamo se indovinate dove và la scheda?
http://www.svp.co.uk/custom/images/products/LIANLI-01028inside.png
Beh non ha tutti i torti a non usare gli ultimi driver se è vero che nvidia deliberatamente diminuisce le prestazioni dei prodotti più vecchi con gli ultimi driver :rolleyes:
Io ho solo notato miglioramenti...
Magari migliora in qualche gioco nuovo e peggiora in altri..
Life bringer
06-02-2010, 02:02
Ho letto da qualche parte quello che ho scritto sopra, se non è vero tanto meglio, devo però ammettere che nvidia non è nuova a queste cose (ricordo ai tempi della gf1 e 2)
extreme gamming
06-02-2010, 12:40
Ma solo io non la vedo l'immagine?
E' pesantino. Giocabile a dettagli medio alti
Sei un po' indietro. gli ultimi sono i 196.21 (o .34 beta se devi occare)
che schifo ma non gira in dx 10 senza filtri^
che schifo ma non gira in dx 10 senza filtri^
Che schifo... insomma..
Nei dettagli medio alti intendo senza filtri.
Se lo metti tutto al massimo a 1680x1050 fa 20/30fps, e non è giocabile.
Abbassi un po di cosette, non ci si accorge della differenza, ma gira sopra i 40fps.
extreme gamming
06-02-2010, 14:57
io voglio dire cosa intendi per dettagli medio alti intendi al max senza filtri o intendi proprio a medio?
Deltaxu7
07-02-2010, 00:09
A qualcuno di voi capita(con i driver 195..-196.. /8800gt),un riavvio improviso durante l'avvio di win 7x64(quando compare la bandierina) ?
Strano!! xke con i driver vecchi windows va che è un piacere! mahh!
Credo che a breve nvidia perdera un fidato sostenitore....!
ciao ciauz
Apix_1024
07-02-2010, 01:09
A qualcuno di voi capita(con i driver 195..-196.. /8800gt),un riavvio improviso durante l'avvio di win 7x64(quando compare la bandierina) ?
Strano!! xke con i driver vecchi windows va che è un piacere! mahh!
Credo che a breve nvidia perdera un fidato sostenitore....!
ciao ciauz
io l'ho ripetuto alla nausea! con le 8800gt trovati i drivers stabili NON si cambiano più. non fate questi errori!!!
su xp solo i 182.06 vanno bene, su win7 io ho lasciato i primi compatibili (191 o 192 che siano) e non ci penso minimamente ad aggiornare:D
luX0r.reload
08-02-2010, 15:12
Non penso questa cosa sia vera. Anche perchè fare una cosa del genere porta via tempo ;)
Io sono certo, perchè me ne sono accorto facendo i bench di Dirt 2, che passando dai 191.07 ai 195.62, ho guadagnato quasi una decina di fps (in Dirt2), chè è circa pari all'incremento dato dall'overclock della scheda video...
Però credo che cambi da gioco a gioco e da bench a bench, non si può mica star sempre a testare ogni nuovo driver..
Collision
08-02-2010, 15:40
Io ho notato spesso questa cosa quando usavo XP e con schede di diverse generazioni fa, tipo quando ho avuto la TI4200, la 6600GT e la 6800GT..
Dopo una certa versione di Forceware le schede iniziavano a diminuire le prestazioni... ricordo benissimo che con la TI4200 il massimo erano i 43.45 (mi pare)! Con la 6600GT c'erano i 66.99... e gli 81.85 con la 6800GT!
Se aggiornavo oltre queste versioni calavano sempre più FPS nei giochi e punteggi dei bench!
Da quando uso Vista e 7, con una 9800GT prima e con la GTS250 poi, ho sempre aggiornato i Forceware e non è cambiato mai nulla come prestazioni!
extreme gamming
09-02-2010, 17:35
secondo me con le 6800gt calavano le prestazioni perche lla scheda ormai era troppo vecchia e i driver troppo nuovi
luX0r.reload
09-02-2010, 17:53
Io ho notato spesso questa cosa quando usavo XP e con schede di diverse generazioni fa, tipo quando ho avuto la TI4200, la 6600GT e la 6800GT..
Dopo una certa versione di Forceware le schede iniziavano a diminuire le prestazioni... ricordo benissimo che con la TI4200 il massimo erano i 43.45 (mi pare)! Con la 6600GT c'erano i 66.99... e gli 81.85 con la 6800GT!
Se aggiornavo oltre queste versioni calavano sempre più FPS nei giochi e punteggi dei bench!
Da quando uso Vista e 7, con una 9800GT prima e con la GTS250 poi, ho sempre aggiornato i Forceware e non è cambiato mai nulla come prestazioni!
Questo è nella norma... le schede hanno i loro annetti e sono già state spremute fino all'osso. Comunque dipende anche dai giochi. Dove si può ottimizzare si ottimizza ancora, sopratutto se sono giochi nuovi.
Ne è un esempio la testimonianza di oclla, che con Dirt2 ha guadagnato un bel po' di fps passando alla nuova versione dei drivers.
Comunque ragazzi, la 8800GT è ancora una gran bella scheda. Io l'ho cambiata solo perchè ho potuto prendere la 275 a costo 0, altrimenti sarebbe ancora a rullare nel mio case ;)
extreme gamming
09-02-2010, 18:40
una domanda ma come lai presa a costo zero?
luX0r.reload
09-02-2010, 20:01
una domanda ma come lai presa a costo zero?
Ho vinto una scommessa :D
toretto337
09-02-2010, 20:25
anche io passato da 8800gt a 275 a costo zero :asd:
e nn per scommessa, ma puro culo! :ciapet:
luX0r.reload
09-02-2010, 20:45
anche io passato da 8800gt a 275 a costo zero :asd:
e nn per scommessa, ma puro culo! :ciapet:
Mica avrai mandato la GT in RMA e poi ti hanno restituito invece una 275? :mbe:
ho mandato in rma a un mio cliente una 8800gts 512 asus top, è tornata una 5850 :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Nel mio caso passando ai 196, i .21 o adesso i beta, in batman i frame sono saliti del 50% rispetto ai 191.07 che usavo prima. effettivamente questi ultimi non mi davano qualche sfarfallio nei menù del gioco, che questi nuovi danno, però su diversi giochi per sfruttare lo sli, meglio gli ultimi driver, altrimenti giochi come dirt2 non usavano lo sli.
domanda invece sullo sli: nessuno ha problemi proprio abilitando lo sli?
a me succede random, sia in 2D che 3D che il pc freeza, si blocca e basta, il mouse non risponde più, l'hard disk frulla un pò e niente. tasto power per spegnere. ho letto un pò di cose in giro, ma niente che risolva. non è l'alimentatore, ne la ram, ne gli hard disk, le 2 8800gt sono quasi identiche, stessa marca, stesse frequenze (abbassandole non cambia nulla) mobo aggiornata al 1104rom, non sono le temperature, può succedere anche dopo 2 minuti di accensione del pc in 2D. qualche idea?
sir moro
10-02-2010, 18:13
mi inserisco nella discussione per una domanda banale... come girano i giochi piuttosto recenti (del tipo fallout 3) con la 8800gt?
perche devo cambiare pc e aspettando l'architettura fermi potri tirare avanti fino a fine estate con una 8800gt che un mio amico mi darebbe a una 40ina di euro...
extreme gamming
10-02-2010, 18:16
a che risoluzione giochi?
sir moro
10-02-2010, 18:41
a che risoluzione giochi?
quella che riesco a far girare senza problemi....:p
cmq ho un lcd benq 17" risoluzione massima 1280x1024....
extreme gamming
10-02-2010, 18:57
dovrebbe essere perfetto la 8800gt tiene fino a 1680
ma oltre a fallout 3 quali altri giochi dovresti provare
sir moro
10-02-2010, 19:06
dovrebbe essere perfetto la 8800gt tiene fino a 1680
ma oltre a fallout 3 quali altri giochi dovresti provare
pensavo a bioshock - batman arkham asylum- empire total war - gta 4... ecc
poi considera che causa hardware attuale sono rimasto 3-4 anni indietro con le uscite dei videogiochi (penso che il gioco piu recente che sia andato sul mio pc sia half life2) per cui se gli ultimissimi giochi dessero problemi avrei un bel po di titoli arretrati!
BodyKnight
10-02-2010, 21:22
Tranne gta4 che gira male pressochè ovunque, gli altri giochi vanno decisamente bene.
arkham asylum poi va certo meglio delle ultime ati, per via di physx.
luX0r.reload
10-02-2010, 21:38
mi inserisco nella discussione per una domanda banale... come girano i giochi piuttosto recenti (del tipo fallout 3) con la 8800gt?
perche devo cambiare pc e aspettando l'architettura fermi potri tirare avanti fino a fine estate con una 8800gt che un mio amico mi darebbe a una 40ina di euro...
Vai tranquillissimo ;)
Fallout 3 l'ho terminato con la 8800GT a 1680x1050 tutto al max!
p.s. Le prestazioni dipendono anche dal processore, sopratutto a basse risoluzioni. Spero tu non abbia un processore molto vecchio
sir moro
11-02-2010, 00:11
Vai tranquillissimo ;)
Fallout 3 l'ho terminato con la 8800GT a 1680x1050 tutto al max!
p.s. Le prestazioni dipendono anche dal processore, sopratutto a basse risoluzioni. Spero tu non abbia un processore molto vecchio
grazie delle rassicurazioni!
il processore non dovrei aver problemi...prenderò un phenomIIx4 955 o un intel i5 750...sto ancora valutando...
capo82pjk
11-02-2010, 10:26
Nel mio caso passando ai 196, i .21 o adesso i beta, in batman i frame sono saliti del 50% rispetto ai 191.07 che usavo prima. effettivamente questi ultimi non mi davano qualche sfarfallio nei menù del gioco, che questi nuovi danno, però su diversi giochi per sfruttare lo sli, meglio gli ultimi driver, altrimenti giochi come dirt2 non usavano lo sli.
domanda invece sullo sli: nessuno ha problemi proprio abilitando lo sli?
a me succede random, sia in 2D che 3D che il pc freeza, si blocca e basta, il mouse non risponde più, l'hard disk frulla un pò e niente. tasto power per spegnere. ho letto un pò di cose in giro, ma niente che risolva. non è l'alimentatore, ne la ram, ne gli hard disk, le 2 8800gt sono quasi identiche, stessa marca, stesse frequenze (abbassandole non cambia nulla) mobo aggiornata al 1104rom, non sono le temperature, può succedere anche dopo 2 minuti di accensione del pc in 2D. qualche idea?
nessun problema con lo sli, e ho due marche diverse
extreme gamming
11-02-2010, 17:43
gta 4 a dettagli medi va alla grande
fastmenu
12-02-2010, 12:13
ola raga,ho dovuto sostituire una delle 2 8800gt che ho in sli con un altra 8800gt,ho pure formattato ma non riesco più a overcloccare entrambe le schede,una prende i valori di oc e l atra no,uso l ultimo rivatuner,ultimi driver e sistema pulito,come posso risolvere?
ola raga,ho dovuto sostituire una delle 2 8800gt che ho in sli con un altra 8800gt,ho pure formattato ma non riesco più a overcloccare entrambe le schede,una prende i valori di oc e l atra no,uso l ultimo rivatuner,ultimi driver e sistema pulito,come posso risolvere?
Gli ultimi driver ufficiali non permettono l'overclock (ma è strano che una li prende e l'altra no), usi gli ultimi beta? (.39)
metti i driver nuovi beta... con quelli va, provato...
ragazzi 2 domande:
1) perchè solo rivatuner mi vede le temperature?? tutti gli altri software (msi afterburner, furemark etc) non la rilevano :confused:
2) c'è un modo (penso un bios) per abilitare l'opzione di modifica voltaggio del core di msi afterburner? se hanno messo la sbarretta penso si potrà fare. devo flashare qualke bios in particolare?
toretto337
12-02-2010, 14:20
si :asd:
ragazzi 2 domande:
1) perchè solo rivatuner mi vede le temperature?? tutti gli altri software (msi afterburner, furemark etc) non la rilevano :confused:
2) c'è un modo (penso un bios) per abilitare l'opzione di modifica voltaggio del core di msi afterburner? se hanno messo la sbarretta penso si potrà fare. devo flashare qualke bios in particolare?
1- Strano, a me afterburner la rileva..
2- Credo valga solo per le schede MSI. Sulle altre la modifica va fatta via bios, ma in modo definitivo, non variabile a barretta.
1- Strano, a me afterburner la rileva..
2- Credo valga solo per le schede MSI. Sulle altre la modifica va fatta via bios, ma in modo definitivo, non variabile a barretta.
che 8800 gt hai? può dipendere dal bios? però non capisco perchè rivatuner si e gli altri no!
che 8800 gt hai? può dipendere dal bios? però non capisco perchè rivatuner si e gli altri no!
Ho la PNY. Non so da cosa può dipendere, a me la legge pure speedfan, occt..
extreme gamming
12-02-2010, 18:28
tanto per curiosita sta scheda come si comporta in risoluzione full hd ovvero 1920x1080?
come giocate i seguenti giochi: dirt 2, fallout 3, far cry 2,batman arkam asylum,call of duty 6
fastmenu
12-02-2010, 21:12
Gli ultimi driver ufficiali non permettono l'overclock (ma è strano che una li prende e l'altra no), usi gli ultimi beta? (.39)
metti i driver nuovi beta... con quelli va, provato...
uso i 195.26,ero convinto fossero gli ultimi,ora scarico o beta e riprovo.
il profilo di overclock era impostato per le precedenti vga,ora una di queste ha lo stesso profilo di default,mentre l altra una 40 di mhz di differenza sia gpu e ram.
inoltre anche gli shader non sono settabili...scarico gli ultimi..
Ho la PNY. Non so da cosa può dipendere, a me la legge pure speedfan, occt..
:muro: speedfan mi ritorna 0° (magari :asd:), occt non me la vede.... boh! va bhe uso rivatuner e amen!
extreme gamming
13-02-2010, 17:46
ragazzi ma quali sono le principali cause che possono dannegiare una scheda video
fastmenu
13-02-2010, 17:57
azz anche coi nuovi driver ho problemi,occo la vga e non va lo sli,va lo sli e non si occa la vga che palle....
mattewRE
14-02-2010, 12:15
Ciao a tutti!
è un po' ditempo che non mi dedico alla mia 8800gt e nonostante fossi stato uno degli utenti più attivi nel thread di overclock/bios mod, ora nn mi ricordo più nulla!
penso di aver problemi di stabilità: in game a volte scompare l'immagine per un paio di secondi (poi torna tutto normale). Avete idea di cosa possa essere? La mia scheda è stata sempre sfigata come memorie e per questo sono poco overclockate.. sto anche usando un bios che ho moddato partendo da una 9800 di una altro prroduttore. Può creare problemi?
Potreste postarmi una manciata di valori che avete raggiunto in overclock stabile al 100% (soprattutto testato con software che affatichino ram come GTA IV)?
grazie a tutti in anticipo!
extreme gamming
15-02-2010, 19:14
gta 4 non sfrutta afatto la ram video solo perhce ti indica che ai 512mb pieni e non ti fa impostare i dettagli oltre non vuol dire niente è un blef che hanno messo quelli della rochstar per convincerci a cambiare scheda video
mattewRE
15-02-2010, 19:22
gta 4 non sfrutta afatto la ram video solo perhce ti indica che ai 512mb pieni e non ti fa impostare i dettagli oltre non vuol dire niente è un blef che hanno messo quelli della rochstar per convincerci a cambiare scheda video
ah, ok! io tra l'altro non l'ho mai testato, ma le voci di corridoio sembravano osannarlo come il "dio delle vram"...
i soliti test danno un responso positivo.. non ho crash/artefatti... (AtiTool ad esempio).
Qualcosa che testi a fondo le vram?
extreme gamming
15-02-2010, 19:27
usa il programma occt
mattewRE
15-02-2010, 20:20
usa il programma occt
grazie.. non lo conoscevo proprio!
extreme gamming
15-02-2010, 20:29
lai provato? con quello puo testare l'intero pc se vuoi
19giorgio87
15-02-2010, 20:35
ciao ragazzi, scrivo solo x dire che ho resuscitato una 8800Gt con artefatti mettendola in forno :) ciao
ciao ragazzi, scrivo solo x dire che ho resuscitato una 8800Gt con artefatti mettendola in forno :) ciao
Eeeeeeh? :D
usa il programma occt
A me non funziona sulla vga.. (non mi ricordo il motivo..)
Yeah.. sapevo del trick solo per le schede bacate del dell 9400. Ho tentato con quella di un mio amico ma non si è cotta bene..
19giorgio87
15-02-2010, 20:53
se avete voglia di leggere : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991
che figata ragazzi, ora ne acquisto altre 2 a prezzo stracciato per provare un secondo colpaccio :D
mattewRE
15-02-2010, 20:53
Eeeeeeh? :D
si! ho letto in rete ed effettivamente qualcuno ha salvato delle vga mettendole in forno! :)
19giorgio87
15-02-2010, 20:57
si! ho letto in rete ed effettivamente qualcuno ha salvato delle vga mettendole in forno! :)
io x ora 1 tentativo su 1 riuscito :D questa me la tengo a vita, ma le altre le rivendo!
p.s: la scheda dopo essere stata nel forno puzza un po' :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.