View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT
JoeLatino
06-11-2007, 13:54
QUindi fino a metà 08 non ci saranno piu refresh di gtx\ultra?
non si ha' la certezza cq di sicuro ci sara' una gts con 1gb con frequenze ancora superiori a quelle ottenibili con la gt con 128 shaders e 20 rops:sofico:
mi è spuntata una manli cosi dal nulla.. come marca non mi dice nulla..
Che si fa?La si prende?
Perchè no ? :D
Sulle manli 8800gtx e gts non ci sono stati problemi da segnalare quindi ipotizzerei lo stesso per le GT :p.
ok ragazzi..ho la vostra benedizione..
cominciamo a ballare!:D :D
Campioni del Mondo 2006!!
06-11-2007, 13:58
non si ha' la certezza cq di sicuro ci sara' una gts con 1gb con frequenze ancora superiori a quelle ottenibili con la gt con 128 shaders e 20 rops:sofico:
sbav sbav :sofico:
Qualcuno potrebbe dirmi gentilmente come si può annullare un ordine da spider? anche in pm se è ot, grazie.
Non sono riuscito a concludere la registrazione che hanno levato la manli!!!
Ma come è possibile!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
halduemilauno
06-11-2007, 14:07
http://www.pcper.com/article.php?type=expert&aid=475
;)
06-11-2007, 14:11
;)
Bella review..
;)
Ormai tutte le rece sono allineate come prestazioni e conclusioni: questa scheda è assolutamente da acquistare!
Non mi ricordo dove ma ho letto che in crysis lo sli di GT raddoppiava gli fps, ne sai niente?
06-11-2007, 14:16
Ormai tutte le rece sono allineate come prestazioni e conclusioni: questa scheda è assolutamente da acquistare!
Non mi ricordo dove ma ho letto che in crysis lo sli di GT raddoppiava gli fps, ne sai niente?
Probabilmente si, però aspettare 10 giorni e vedere che combina ati non mi pare una assurdità..
;)
mmmhhh ma ut3 è limitato a 63fps come d3/q4 1.1 (dalla 1.2 o 1.3 avevano alzato a 90fps)? Oppure era cpu limited? sembra strano 63fps con un x6800
Prima di gridare al miracolo sarebbe meglio aspettare la rece di Xbit dove sono marcati gli FPS minimi e non solo quelli medi perchè a mio avviso ci saranno delle sorprese. (aka la GT potrebbe crollare sugli fps minimi sulle ris. da quasi 2Mp + AA)
Ciò non toglie che la GT sia la miglior scheda di fascia media dai tempi della 9500pro ;)
;)
+
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2007/test_nvidia_geforce_8800_gt_sli/
=
C'avevo ragione : in molti giochi da 1600x1200 in su con AA4x (o maggiori) la GT si impianta in parecchi giochi (Crysis, Call of Juarez, DIRT, Jericho ecc ecc.........nettamente sotto la 640)
Grandissima scheda di fascia media ma di fascia media rimane, chi ha venduto la GTS640 per prendere la GT IMHO ha fatto una "cavolata". (se gioca con ris da 1.3Mp con pochi/senza filtri ha fatto invece benissimo ;) )
terminator1970
06-11-2007, 14:26
Ho sentito parlare che esistono anche edizioni della 8800GT gia' overclokkate..sapete per caso dirmi dove poterle acquistare ??? :mc: :mc:
+
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2007/test_nvidia_geforce_8800_gt_sli/
=
C'avevo ragione : in molti giochi da 1600x1200 in su con AA4x (o maggiori) la GT si impianta in parecchi giochi (Crysis, Call of Juarez, DIRT, Jericho ecc ecc.........nettamente sotto la 640)
Grandissima scheda di fascia media ma di fascia media rimane, chi ha venduto la GTS640 per prendere la GT IMHO ha fatto una "cavolata". (se gioca con ris da 1.3Mp con pochi/senza filtri ha fatto invece benissimo ;) )
eh già computerbase notoriamente è un sito attendibile vero? :D a parte che... dove li vedi i bench?
06-11-2007, 14:28
eh già computerbase notoriamente è un sito attendibile vero? :D a parte che... dove li vedi i bench?
Già.. poi mastico poco il tedesco.. :D
I bench sono in quei link e quelle sono le uniche review fatte "quasi" bene :confused:
Basta leggere ;) (i grafici, perchè la lingua crucca è incapibile)
PS. quei siti sono più che affidabili e non è un segreto che molti giochi occupano più di 512 MiB di memoria video (grazie a grosse risoluzioni,buffering triplo e AA che fanno crescere a dismisura i frame buffer) , i risultati in certi giochi erano più che prevedibili. (tempo fa si verificò in modo più marcato lo stesso effetto tra GTS320 e 640)
Ichigo88
06-11-2007, 14:34
Ho sentito parlare che esistono anche edizioni della 8800GT gia' overclokkate..sapete per caso dirmi dove poterle acquistare ??? :mc: :mc:
Googla ZOTAC GeForce 8800GT AMP! Edition 512MB
06-11-2007, 14:37
I bench sono in quei link e quelle sono le uniche review fatte bene :confused:
Basta leggere ;)
PS. quei siti sono più che affidabili e non è un segreto che molti giochi occupano più di 512 MiB di memoria video (grazie a grosse risoluzioni,buffering triplo e AA che fanno crescere a dismisura i frame buffer) , i risultati in certi giochi erano più che prevedibili. (tempo fa si verificò in modo più marcato lo stesso effetto tra GTS320 e 640)
Con i filtri attivati vanno di più le 8800 gts
terminator1970
Googla ZOTAC GeForce 8800GT AMP! Edition 512MB
Grazie proprio di quella avevo sentito parlare pero' non riesco a trovare nessun negozio che la venda :cry: :cry:
halduemilauno
+
=
sono d'accordo con te per chi ha la 640 fa meglio a tenersela e ad oc. ovviamente un pò diverso per chi ha la 320 che cmq si oc alla grande anch'essa. cmq nel complesso la 8800gt rispetto alla 640 è sempre da preferire. dopotutto per le alte ris. c'è la 8800gtx che proprio in questi scenari ha ancora cartucce da sparare. anche se come ormai sanno tutti anch'essa verrà presto sostituita dalla g92 2.
;)
loperloper
06-11-2007, 14:38
cmq ste manli devono essere fresche fresche...non si trova una review manco a pagarla oro!ero curioso di sapere che ram montano....bhè ormai il mio acquisto l'ho fatto :sofico:
mokaverus
06-11-2007, 14:42
Qualcuno potrebbe dirmi gentilmente come si può annullare un ordine da spider? anche in pm se è ot, grazie.
pvt.
maronna benedetta è comparsa una manli a 215 con due ore l'hanno fatta secca.... :eek: ero a roma da un amico ho visto la scheda a 215 sono venuto a casa e non è più disponibile al negozio.... cmq buon segno.... :D troverò prezzi decenti più avanti....
cmq ste manli devono essere fresche fresche...non si trova una review manco a pagarla oro!ero curioso di sapere che ram montano....bhè ormai il mio acquisto l'ho fatto :sofico:
Io non ci sono arrivato mi è sparita dal carrello!!!:muro: :muro:
+
=
Perdonami ma le tue conclusioni sono un tantino risibili, e questi stessi bench lo dimostrano...non esiste una sola condizione reale in cui la GTS 640 sia sopra alla GT: a meno che per nettamente sotto la 640 tu non intenda ad esempio gli ottimi 12 fps della 640 contro i 7,9 della GT in Crysis a 1600x1200 4xAA/16xAF... oppure i 10,8 fps vs 5,5 in Jericho a 1600x1200 8xAA/16xAF...andrà anche il doppio, ma suvvia, siamo seri.
cavolo, questa scheda sta scatenando un "effetto wii" :D
BonOVoxX81
06-11-2007, 15:02
Io ho appena venduto la mia GTS 640 a 300 euro tondi (e fra una settimana quanto varranno? ;) ) e sono in attesa della gt (con risparmio di 60 euro)
E ci gioco a 1280x1024 magari con AF 8X...non penso proprio di aver fatto una cazzata...a cominciare dal fatto di aver venduto la gts a quel prezzo :)
k dopo aver annullato l'ordine mi ritrovo punto a capo, ho trovato delle xfx e delle pov su estremohardware ma non capisco se siano effettivamente disponibili o no, non vorrei fare come spider dove mi sono ritrovato la scheda esaurita.
Marko#88
06-11-2007, 15:03
+
=
ragionamento che non condivido del tutto...essendo di fascia media (lo dici anche tu, concordiamo) non ha nessuna pretesa di andare fortissimo a 1600*1200 con aa4x e tutto a palla...già con un 2x andrebbe più veloce di una 640 direi...calcolando poi che costa sensibilmente meno....diciamo che chi ha fatto il passaggio dalla 640 a questo non ha fatto una grossa cavolata, sopratutto se gioca su 19" in cui la GT va decisamente meglio...che ha la 320 invece fa bene a cambiarla in tutti i casi sempre che non debba aggiungerci una fortuna...
proposta passiva di Gainward....credo che con un dissi del genere il prezzo salga un pò...
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/un-raffreddamento-passivo-per-la-geforce-8800-gt-di-gainward_23155.html
Probabilmente si, però aspettare 10 giorni e vedere che combina ati non mi pare una assurdità..
certo! ;)
mmmhhh ma ut3 è limitato a 63fps come d3/q4 1.1 (dalla 1.2 o 1.3 avevano alzato a 90fps)? Oppure era cpu limited? sembra strano 63fps con un x6800
si, è bloccato a 62fps, ma si può sbloccare tramite il .ini del gioco! ;)
Io non ci sono arrivato mi è sparita dal carrello!!!:muro: :muro:
Allora sono stato davvero fortunato,devo aver acquistato proprio l'ultima alle 13.55:ciapet:
Ragazzi sono in procinto di acquistare questa scheda di casa asus.
Asus Nvidia 8800Gt.
Tra l'altro ho visto che l'asus ha immesso sul mercato anche una versione TOP. Da cosa diffferisce dall'8800Gt originale ?!?
Cmq tornando in tema... E' da molto tempo che sono con ati... E mi sono deciso a tornare ad nvidia... Volevo chiedervi alcune domande che sicuramente saranno già state fatte ma il thread è un po' troppo lungo...
Questa scheda con quale scheda ati va a concorrere ?!?
Le prestazioni come sono rispetto ad una x2900xt ?!?
I driver sono ottimizzati e sfruttano a dovere la scheda ?!?
Ogni quanto escono i driver nvidia ?!?
Un prezzo giusto per questa scheda ?!?
Per overcloccare cosa si utilizza ?!? Atitool, od altro ?!?
Esistono sistemi migliori di raffreddamento o meglio ancora qualche wb per il liquido ?!?
Con i giochi di ultima generazione si sono riscontrati problemi di attivazione di AA o filtri vari ?!?
Grazie.
Questa scheda con quale scheda ati va a concorrere ?!?
Le prestazioni come sono rispetto ad una x2900xt ?!?
I driver sono ottimizzati e sfruttano a dovere la scheda ?!?
Un prezzo giusto per questa scheda ?!?
Per overcloccare cosa si utilizza ?!? Atitool, od altro ?!?
Esistono sistemi migliori di raffreddamento o meglio ancora qualche wb per il liquido ?!?
Con i giochi di ultima generazione si sono riscontrati problemi di attivazione di AA o filtri vari ?!?
Grazie.
- teoricamente con la 2900xt
- superiori
- si
- 230-240
- rivatuner
- si tutti quelli compatibili con la serie 7900 :)
- no
Leafwind
06-11-2007, 15:20
l'ali va benissimo.
Grazie infinite hal, mi hai tolto un peso gigantesco dallo stomaco! E grazie anche per le altre risposte, attendo e continuo la ricerca allora ;)
Altre piccole curiosità che delucidano i miei dubbi... Visto che la spesa non è irrisoria per questa scheda video.....
Il mio alimentatore in sign potrebbe avere qualche problema ?!?
Quanto consuma in idle e full load la scheda ?!?
La scheda ha bisogno di alimentazioni supplementari come ad esempio connettori a 6 od 8 pin oppure basta solo la tensione dello slot pci-express ?!?
La mia scheda madre è una Dfi Sli-D chipset Nforce4-Sli. E' dotata di 2 slot pci-express che però non sono 2.0. Possono sorgere dei problemi di compatbilità con la suddetta scheda oppure non riuscirei a sfruttarla a fondo per questa limitazione dello slot pci-express ?!?
Con windows xp ci sono problemi ?!?
Con un monitor 22", esattamente il Samsung 226Bw, la scheda riesce a "sopportarlo" bene ?!? Ci sono incompatibilità ?!?
Se mi vengono in mente altre perplessità spero di poter contare sulla vostra disponibilità ed esperienza.
- teoricamente con la 2900xt
- superiori
- si
- 230-240
- rivatuner
- si tutti quelli compatibili con la serie 7900 :)
- no
chiaro preciso e conciso! :D
mi ricordi un mio vecchio professore! :p
halduemilauno
06-11-2007, 15:41
Io ho appena venduto la mia GTS 640 a 300 euro tondi (e fra una settimana quanto varranno? ;) ) e sono in attesa della gt (con risparmio di 60 euro)
E ci gioco a 1280x1024 magari con AF 8X...non penso proprio di aver fatto una cazzata...a cominciare dal fatto di aver venduto la gts a quel prezzo :)
certo che no hai guadagnato. infatti si diceva meglio tenersela se si deve spendere una cifra per la differenza ma a costo zero o quasi o addirittura nel tuo caso con guadagno non hai fatto bene di + a prendere la 8800gt. questo per la 640 per la 320 le motivazioni sono o possono essere ancora + forti.
;)
halduemilauno
06-11-2007, 15:41
k dopo aver annullato l'ordine mi ritrovo punto a capo, ho trovato delle xfx e delle pov su estremohardware ma non capisco se siano effettivamente disponibili o no, non vorrei fare come spider dove mi sono ritrovato la scheda esaurita.
per curiosità perchè hai annullato l'ordine?
;)
Altre piccole curiosità che delucidano i miei dubbi... Visto che la spesa non è irrisoria per questa scheda video.....
La scheda ha bisogno di alimentazioni supplementari come ad esempio connettori a 6 od 8 pin oppure basta solo la tensione dello slot pci-express ?!?
La mia scheda madre è una Dfi Sli-D chipset Nforce4-Sli. E' dotata di 2 slot pci-express che però non sono 2.0. Possono sorgere dei problemi di compatbilità con la suddetta scheda oppure non riuscirei a sfruttarla a fondo per questa limitazione dello slot pci-express ?!?
Con un monitor 22", esattamente il Samsung 226Bw, la scheda riesce a "sopportarlo" bene ?!? Ci sono incompatibilità ?!?
Se mi vengono in mente altre perplessità spero di poter contare sulla vostra disponibilità ed esperienza.
Qualcuno che può delucidare i miei dubbi ?!?
halduemilauno
06-11-2007, 15:45
cmq in prima pagina ci sono tutte le rece + significative. per l'ali nessun problema nemmeno con xp e i monitor di qualsivoglia tipo e la mamma che sia 16x.
;)
Ma supporta già le directx 10.1 oppure si ferma alle 10 ?!?
Ha bisogno di altri connettori supplementari ?!?
halduemilauno
06-11-2007, 15:48
Ma supporta già le directx 10.1 oppure si ferma alle 10 ?!?
Ha bisogno di altri connettori supplementari ?!?
dx10. le dx10.1 verranno rilasciate da MS a maggio. per chi non ha mamme pci-e 2.0 va collegato il molex.
;)
1.alimentatore ok
2. non ho idea dei consumi ma hai un ali da 650.... quindi
3.uno da 6 pin
4.scheda mamma ok
5.xp ok
6.io ho il 206bw da 20" e va alla grande.. che intendi per "supportarlo bene".. certo non riuscirai a far girare crysis a 1650x1080 veryhigh a 40 fps.....
Ma quale molex ?!?
Io ho una DFI SLi-D. Ti riferisci al molex sulla mobo, quello che serve per configurazioni SLI oppure ad un molex sulla scheda video ?!?
halduemilauno
06-11-2007, 15:51
Ma quale molex ?!?
Io ho una DFI SLi-D. Ti riferisci al molex sulla mobo, quello che serve per configurazioni SLI oppure ad un molex sulla scheda video ?!?
ovviamente molex sulla scheda video.
;)
1.alimentatore ok
2. non ho idea dei consumi ma hai un ali da 650.... quindi
3.uno da 6 pin
4.scheda mamma ok
5.xp ok
6.io ho il 206bw da 20" e va alla grande.. che intendi per "supportarlo bene".. certo non riuscirai a far girare crysis a 1650x1080 veryhigh a 40 fps.....
Grazie mille.
loperloper
06-11-2007, 15:51
Ma quale molex ?!?
evidentemente quello sulla vga....
ovviamente molex sulla scheda video.
;)
Ma questo molex è a 6 od 8 pin ?!?
Perchè il mio alimentatore ha 2 molex a 6 pin ciascuno e non ha quello da 8 pin :(
loperloper
06-11-2007, 15:53
Ma questo molex è a 6 od 8 pin ?!?
Perchè il mio alimentatore ha 2 molex a 6 pin ciascuno e non ha quello da 8 pin :(
da 6...quello da 8 è utilizzato dalla ati...
Che ne dite di questa?
eVGA 512-P3-E806-AR SS "SuperSuperClocked" version e-Geforce 8800GT ??? GPU a 700Hz e memorie a 2000MHz
halduemilauno
06-11-2007, 16:11
Che ne dite di questa?
eVGA 512-P3-E806-AR SS "SuperSuperClocked" version e-Geforce 8800GT ??? GPU a 700Hz e memorie a 2000MHz
grandissima eVGA. quanto?
;)
Io ho visto quella della Asus. E' buona ?!?
halduemilauno
06-11-2007, 16:13
Io ho visto quella della Asus. E' buona ?!?
praticamente son tutte buone.
;)
Perdonate l'ignoranza... Ma perchè Evga ?!? Che significa ?!? Come mai quella "E" ?!?
Perdonate l'ignoranza... Ma perchè Evga ?!? Che significa ?!? Come mai quella "E" ?!?
è una marca ;)
halduemilauno
06-11-2007, 16:15
è una marca. si scrive eVGA.
;)
:asd:
scusaaaaa ... non ho resistito !! :D
è una delle marche + buone esistenti in commercio :D
Ah ok, scusatemi.
Quindi mi confermate che è compatibile anche con pci-express che non è 2.0.
Sicuri al 100% ?!?
Scusatemi se risulto essere prolisso, ma stò per procedere con l'ordine e non vorrei buttare via soldi... E parecchi anche... :muro: :muro:
scusaaaaa ... non ho resistito !! :D
è una delle marche + buone esistenti in commercio :D
Non hai resistito a cosa ?!?
Marko#88
06-11-2007, 16:19
scusate il piccolo Ot...non ho ben capito quando dovrebbero essere presentate le nuove gts...:confused:
halduemilauno
06-11-2007, 16:19
Ah ok, scusatemi.
Sicuri al 100% ?!?
Scusatemi se risulto essere prolisso, ma stò per procedere con l'ordine e non vorrei buttare via soldi... E parecchi anche... :muro: :muro:
confermo. praticamente l'accendo.
;)
Ma perchè Evga ?!? Che significa ?!? Come mai quella "E" ?!?Con quell'avatar, poi, mi ti mangerei al volo :asd:
halduemilauno
06-11-2007, 16:20
scusate il piccolo Ot...non ho ben capito quando dovrebbero essere presentate le nuove gts...:confused:
3/12/2007.
;)
mirmeleon
06-11-2007, 16:22
Ultima notizia: da bravi italiani molti rivenditori hanno già ritoccato AL RIALZO il prezzo delle 8800GT anche di 30-40 euro.......
La scorsa settimana stavano a listino tra i 240-270 euro a seconda delle versioni (lisce o overclokkate) anche se ancora non disponibili.....Adesso arrivano a 300 euro ed oltre con arrivi previsti per la fine della prox settimana se tutto va bene ed in quantità limitatissime!
Mi sa tanto che sta scheda la vedremo in pochi nel nostro pc......
Ciao
loperloper
06-11-2007, 16:22
Ah ok, scusatemi.
Sicuri al 100% ?!?
parecchi??:mbe: :mbe: e chi ha appena comprato una gts 320 che dovrebbe tagliarsi le vene??:sofico:
mirmeleon
06-11-2007, 16:23
Ultima notizia: da bravi italiani molti rivenditori hanno già ritoccato AL RIALZO il prezzo delle 8800GT anche di 30-40 euro.......
La scorsa settimana stavano a listino tra i 240-270 euro a seconda delle versioni (lisce o overclokkate) anche se ancora non disponibili.....Adesso arrivano a 300 euro ed oltre con arrivi previsti per la fine della prox settimana se tutto va bene ed in quantità limitatissime!
Ciao
Ciao
veramente io ho visto ribassi..:mbe:
mirmeleon
06-11-2007, 16:24
Scusate per la ripetizione del thread ma non so cosa sia successo!!
loperloper
06-11-2007, 16:24
Ciao
attento che compaiono anche le gts in lista su trovaprezzi...cmq l'ho notata anchio sta cosa...infatti quando ho visto la manli a 215€ nn ci ho pensato 2 volte ;)
mirmeleon
06-11-2007, 16:25
veramente io ho visto ribassi..:mbe:
Sicuramente siti non italiani.....Nel giro di poche ore puff è svanito l'incantesimo!!!
halduemilauno
06-11-2007, 16:26
Ciao
Ciao
da questo non risulta.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
ci sono molti disponibili a breve.
;)
ps perchè dirlo due volte?
mirmeleon
06-11-2007, 16:27
Forse per Natale prenotandola un mese prima riuscirò ad averla! A quel punto sarà uscita la nuova 8800 GTS.....
mirmeleon
06-11-2007, 16:28
Scusa Hal probabilmente un problema di linea non avevo intenzione di ripetere il messaggio volutamente! Mi riferisco soprattutto a negozi di Roma che fanno anche e-commerce.....
halduemilauno
06-11-2007, 16:33
Scusa Hal probabilmente un problema di linea non avevo intenzione di ripetere il messaggio volutamente! Mi riferisco soprattutto a negozi di Roma che fanno anche e-commerce.....
per carità avevo gia letto del problemino con il thread.
cmq attraverso trovaprezzi non mi pare. saremo vigili.
;)
TecnoWorld8
06-11-2007, 16:33
se davvero fino ad inizio 2008 non si vedrà un nuovo modello di fascia alta e se tale modello sarà null'altro che uno SLI di G92 su stessa scheda, l'acquisto della GT o - meglio ancora - della prossima GTS 512 diventa quasi obbligato.
probabilmente è la strategia di nVidia: continuare a centellinare i prodotti, in assenza totale di concorrenza (a meno che RV670 non sia valido, ma a sto punto dubito) in modo tale che la gente sia obbligata a prendere praticamente tutto quello che esce, per poter continuare a giocare decentemente ai giochi in uscita.
continuo a trovare molto strano, comunque, che lascino "sguarnita" la fascia altissima, per ora, tanto che chi vuol giocare a crysis con dettagli very high dovrà farsi uno SLI di ultra...mah!
simone_82
06-11-2007, 16:35
Io attendo la nuova GTS 512 che uscirà i primi di dicembre, ed è molto più potente della GT.
Io attendo la nuova GTS 512 che uscirà i primi di dicembre, ed è molto più potente della GT.
:sofico:
esagerato... con 16 stream processors in +non credo che ci sia un abisso.. e poi li paghi... ;)
Non credo proprio. Leggermente forse ma non molto più potente
TecnoWorld8
06-11-2007, 16:40
sul "molto" non saprei, sicuramente sarà un 20% circa più potente, ma non credo più di questo. certo che, se overclockata anch'essa, dovrebbe garantire prestazioni a livello di una Ultra se non superiori, almeno fino al 1600x1200.
1)risoluzione 1280x1024 impostazioni veryhigh vistax64 gpu/sp/mem 730/1850/1050......
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071101110352_veryhigh.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071101110352_veryhigh.jpg)
2)risoluzione 1280x1024 impostazioni high vistax64 gpu/sp/mem 730/1850/1050......
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071101110601_high.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071101110601_high.jpg)qualcun altro ha avuto modo di fare qualche test simile?
alienzero
06-11-2007, 16:45
Quindi una Sparkle liscia a 246 e' da approfittare?
Mi chiedo percheì la zotac sia in default a 700mhz mentre le altre a 600.
Magari un possessore di Sparkle liscia conferma l'overclokkabilita' fino a 660 minimo?
Ahhh che situazione strana questa della GT. Se poi la GTS si dimostrasse un mostriciattolo ci sarebbe poco da ridere..
simone_82
06-11-2007, 16:48
:sofico:
esagerato... con 16 stream processors in +non credo che ci sia un abisso.. e poi li paghi... ;)
Sp4rr0W@ ehehe lo so che fa male ma è cosi :D attendo la GTS che sarà più potente, un mesetto non mi pesa.
Superpelo
06-11-2007, 16:53
con la 8800gt si riesce a giocare a qualcosa decentemente a 1920x1200?
crysis mi sa di no ma altri giochi?
magari rigioco farcry a quella risoluzione e dettagli al max, o halflife2 o altro.
rinnovo anchela mia richiesta se qualcuno gentilmente fa un viewperf 10 con la 8800gt.
ut3 è abbatsanza decente? in 1920*1200 mai sotto i 50 quasi sempre sopra i 60...
Sp4rr0W@ ehehe lo so che fa male ma è cosi :D attendo la GTS che sarà più potente, un mesetto non mi pesa.
non è che fa male è che non è vero :D
TecnoWorld8
06-11-2007, 16:59
non è che fa male è che non è vero :D
beh, 128 vs 112 sono quasi 15% in più di potenza computazionale. se aumenteranno anche le ROPS di conseguenza, penso si potrà arrivare ad un 20% in più a parità di frequenza, che proprio schifo non fanno. Diciamo che se un gioco gira a 25fps su una GT potrebbe superare i 30fps con una GTS 512, rendendolo più giocabile.
se poi anche la GTS sarà overclockabile come la GT, penso che potrà superare agevolmente una Ultra.
qualcun altro ha avuto modo di fare qualche test simile?
Io ma ho avuto risultati del tutto differenti... Vista x64 appena installato con Forceware 169.04, Core2 E6600 portato a 400x8=3200 e Zotac OC a 730/1800/1000 non vado oltre ai 21 fps di media in very high 1280x1024, quindi o sbaglio qualcosa io o si è sbagliato lui dimenticandosi qualche impostazione su high. Leggendo un po' in giro mi sembra che i miei risultati siano + o - in linea con le review fatte, ma onestamente non so che pensare :doh:
loperloper
06-11-2007, 17:03
sul "molto" non saprei, sicuramente sarà un 20% circa più potente, ma non credo più di questo. certo che, se overclockata anch'essa, dovrebbe garantire prestazioni a livello di una Ultra se non superiori, almeno fino al 1600x1200.
che considerando i possibili 100-110€ in più come costo non ne vale cmq la pena...
Superpelo
06-11-2007, 17:04
Certo che certi shop disonesti tipo mediastore potrebbero smetterla di metterle in lista su trovaprezzi a 215 e poi manco ce le hanno in catalogo :banned:
loperloper
06-11-2007, 17:06
Certo che certi shop disonesti tipo mediastore potrebbero smetterla di metterle in lista su trovaprezzi a 215 e poi manco ce le hanno in catalogo :banned:
la colpa non è dello shop da te citato perchè appunto la vga non è in catalogo, sono i motori di ricerca che fanno schifo(non sanno manco distinguere le varie modalità di disponibilità)...cmq le vga su quello shop c'erano solo che sono finite nel primo pomeriggio...
Dissipatori alternativi o wb compatibili per metterla a liquido esistono per questa scheda ?!?
TecnoWorld8
06-11-2007, 17:09
che considerando i possibili 100-110€ in più come costo non ne vale cmq la pena...
questo è da vedere; se ti rende giocabile un gioco come crysis a massimo dettaglio, secondo me la pena la vale eccome...
Superpelo
06-11-2007, 17:10
la colpa non è dello shop da te citato perchè appunto la vga non è in catalogo, sono i motori di ricerca che fanno schifo(non sanno manco distinguere le varie modalità di disponibilità)...cmq le vga su quello shop c'erano solo che sono finite nel primo pomeriggio...
in realtà non le hanno in catalogo proprio, ce l'avessero non disponibili sarebbe un altro conto...
Superpelo
06-11-2007, 17:11
questo è da vedere; se ti rende giocabile un gioco come crysis a massimo dettaglio, secondo me la pena la vale eccome...
per giocare a crysis con tutto very high non basta una scheda il 20% piu' potente della gt, e probabilmente non ne basta nemmeno una che va il doppio...
halduemilauno
06-11-2007, 17:12
oggi una ultra costa ben + del doppio ovvero 300€ di + . ottenere lo stesso con 100/110€ in + ti farebbe schifo?
;)
ragazzi, visto che posso ancora aspettare un pò per passare al sistema nuovo e quindi prendere la scheda video, dite che per la settimana del 19 i prezzi potrebbero abbassarsi (ovviamente non + in basso dei 215€ della Manli)?
JoeLatino
06-11-2007, 17:12
beh, 128 vs 112 sono quasi 15% in più di potenza computazionale. se aumenteranno anche le ROPS di conseguenza, penso si potrà arrivare ad un 20% in più a parità di frequenza, che proprio schifo non fanno. Diciamo che se un gioco gira a 25fps su una GT potrebbe superare i 30fps con una GTS 512, rendendolo più giocabile.
se poi anche la GTS sarà overclockabile come la GT, penso che potrà superare agevolmente una Ultra.
quoto ed aggiungo:
le rops saranno 20 e non 16
useranno le schede con produzione Flextronics e quindi piu' oc
probabilmente useranno memorie a 1/0.9ns quindi piu' oc
e se questo non bastasse ci sara' la versione ad 1gb che dara' ulteriore spinta ad alte risoluzioni;)
:sofico: :sofico:
JoeLatino
06-11-2007, 17:14
Dissipatori alternativi o wb compatibili per metterla a liquido esistono per questa scheda ?!?
i wb vanno bene quelli della serie 7800/7900gtx;)
loperloper
06-11-2007, 17:17
oggi una ultra costa ben + del doppio ovvero 300€ di + . ottenere lo stesso con 100/110€ in + ti farebbe schifo?
;)
si ma siccome in entrambi i casi il guadagno in termini di prestazioni è minimo, direi che sono evitabili entrambi ;)
in realtà non le hanno in catalogo proprio, ce l'avessero non disponibili sarebbe un altro conto...
ecco, e ti pare normale che quando un negozio non ha un prodotto il motore te lo inserisce lo stesso??è il motore che è fallato e probabilmente il refresh sui server lo faranno una volta al giorno, per questo lo si vede ancora in lista...del resto che colpa ha lo shop se il motore gli mostra prodotti che non ha??:confused:
loperloper
06-11-2007, 17:19
edit:doppio post
per giocare a crysis con tutto very high non basta una scheda il 20% piu' potente della gt, e probabilmente non ne basta nemmeno una che va il doppio...
Non credo, ipotizzo che la nuova GTS con 1 gb di Vram, riuscira a farlo andare a very high fino a 1280x1024. ( per il very e' importante la ram, 512 sono pochi )
Ma visto che io ci giochero a natale a 1920x1080, ipotizzo che mi faro 2 8800gt in sli ( in attesa di vedere hd3800 cosa combina, tanto il pc me lo faccio per natale )
halduemilauno
06-11-2007, 17:22
si ma siccome in entrambi i casi il guadagno in termini di prestazioni è minimo, direi che sono evitabili entrambi ;)
no le cose non stanno e ne staranno cosi.
;)
Perdonami ma le tue conclusioni sono un tantino risibili, e questi stessi bench lo dimostrano...non esiste una sola condizione reale in cui la GTS 640 sia sopra alla GT: a meno che per nettamente sotto la 640 tu non intenda ad esempio gli ottimi 12 fps della 640 contro i 7,9 della GT in Crysis a 1600x1200 4xAA/16xAF... oppure i 10,8 fps vs 5,5 in Jericho a 1600x1200 8xAA/16xAF...andrà anche il doppio, ma suvvia, siamo seri.
Contento che ti faccia ridere, non sono certo io a dire che la GT va come una GTX ma tutto il forum (escludendo me e qualche altra mosca bianca), quello che sbaglia non sono di certo io (ci sono casi di GTX a 30 fps e di GT a 5 fps........non sono la stessa cosa e da possessore di 1920x1200 credimi che conosco la differenza)
Seguendo il tuo ragionamento sono inutili anche le performance della GT che fa 80 fps quando una GTS640 ne fa 70 perchè sfido chiunque a notare la differenza in una "situazione reale".
Comunque guarda anche il frame-rate mimimo e non solo quello medio nei test in cui si impalla pure la 640 e scoprirai che spesso una GTS ti fa giocare senza scatti (magari abbassando qualche dettaglio), al contrario di una GT (se swappa, swappa non c'è santo che tenga).
http://www.pcper.com/images/reviews/475/2/coj-1600-bar.jpg
Ti dirò che a me fanno più ridere decine di recensioni in cui si testano solo giochi vecchissimi e/o leggerissimi e/o senza filtri (in genere chi compra SV "cazzute" come la GT pretende qualcosina in più) e senza segnalare mai il valore del framerate minimo (che in assoluto è la cosa più importante :muro: )
Prima di quotare e criticare qualcuno sarebbe meglio leggersi il suo post :doh:
Testuali parole : se gioca con ris da 1.3Mp con pochi/senza filtri ha fatto invece benissimo
Ho detto che chi gioca a 1.3Mp ha fatto un'acquisto strepitoso e tu capisci cazzata :confused: (per la cronaca la 1280x1024 come la 1440x900 sono le ris. da 1.3Mp ovvero le attuali ris. entry level )
Comunque a Crysis, DIRT, Call of Juarez DX10 e tutti i titoli più "cazzuti" col cavolo che ci giochi con AA8x neanche a 1280 :read: e comunque in questi giochi una GTS 640 è decisamente superiore anche a 1280 aa4x (basta guardare nelle rece linkate) figuriamoci a 8x
Visto che qua siamo in modalità [Salams&Prosciutt on the EYES] diciamo che la GT va il triplo delle GTS e fa a pezzi la GTX e la ultra anche a 2560x1600 :winner: e vissero tutti felici e contenti.
caspita ma che prezzi che hanno le EVGA....guardate sul sito :eek:
loperloper
06-11-2007, 17:28
no le cose non stanno e ne staranno cosi.
;)
beh cmq è a ancora da capire sia quanto tirano le nuove gts che quanto costeranno quindi ora come ora è prematuro fare ipotesi...ovviamente poi il discorso è relativo...come la differenza tra gtx e ultra...li addirittura la scheda è la stessa eppure la differenza di prezzo è di 100-150€....anche in questo caso c'è chi lo trova giusto e altri no...io personalmente lo trovo un furto...
Contento che ti faccia ridere, non sono certo io
Comunque a Crysis, DIRT, Call of Juarez DX10 e tutti i titoli più "cazzuti" col cavolo che ci giochi con AA8x neanche a 1280 :read: e comunque in questi giochi una GTS 640 è decisamente superiore anche a 1280 aa4x (basta guardare nelle rece linkate) figuriamoci a 8x
Visto che qua siamo in modalità [Salams&Prosciutt on the EYES] diciamo che la GT va il triplo delle GTS e fa a pezzi la GTX e la ultra anche a 2560x1600 :winner: e vissero tutti felici e contenti.
Ah no? che strano allora si vede che ieri non ero io che stavo giocando a DIRT a 1680x1050 a palla... me lo sarò sognato...
caspita ma che prezzi che hanno le EVGA....guardate sul sito :eek:
Si ma hai visto come sono spinte? ;)
Ah no? che strano allora si vede che ieri non ero io che stavo giocando a DIRT a 1680x1050 a palla... me lo sarò sognato...
Lo tiravo tutto al max io con la vecchia 2900 :O ;) (dirt al max non è un utopia con l'hw attuale)
qualcun altro ha avuto modo di fare qualche test simile?
tutto uguale, high, 8800gt 700/1800/1000 va a 40fps
però metto AF16x
Si ma hai visto come sono spinte? ;)
si ma pure la versione liscia costa un bel pò di più
si ma pure la versione liscia costa un bel pò di più
Ho visto che la versione più spinta, 700Hz e 2000Hz costa sui 287€
quella liscia però sta a 263€, la SuperSuperClocked 297€...e c'è pure una versione SuperSuperClocked probabilmente con dissi diverso a 323€ :eek:
JoeLatino
06-11-2007, 18:25
Piccolo ot...:D
se amate crysis e volete vederlo sotto un nuovo aspetto (innevato)
scaricatevi questa mod;)
http://crymod.aqtive.de/filebase/maps/FrozenIsland.rar
Scusate ma non conviene prendere la 8800 standard e poi overcloccarla al massimo cambiando eventualmente dissi o meglio ancora metterla a liquido ?!?
appleroof
06-11-2007, 18:31
Scusate ma non conviene prendere la 8800 standard e poi overcloccarla al massimo cambiando eventualmente dissi o meglio ancora metterla a liquido ?!?
secondo me si
assolutamente si!
AnacondA_snk
06-11-2007, 18:43
io ho appunto preso una xfx liscia e la tengo fisso alle frequenze della amp.
700 2000 1700 dissi stock.
se cambio dissi volo:D
albortola
06-11-2007, 18:49
quoto ed aggiungo:
le rops saranno 20 e non 16
useranno le schede con produzione Flextronics e quindi piu' oc
probabilmente useranno memorie a 1/0.9ns quindi piu' oc
e se questo non bastasse ci sara' la versione ad 1gb che dara' ulteriore spinta ad alte risoluzioni;)
:sofico: :sofico:
..ma ste flextronics, chi ci dice saranno REALMENTE più occabili?
polishmaci
06-11-2007, 18:49
io ho appunto preso una xfx liscia e la tengo fisso alle frequenze della amp.
700 2000 1700 dissi stock.
se cambio dissi volo:D
Come ti va crysis?
secondo voi è buona la 8800gt marcata asus?
polishmaci
06-11-2007, 18:59
secondo voi è buona la 8800gt marcata asus?
ovvio :D
Markohye
06-11-2007, 19:01
buonasera boyss!!!Ragò..giovedi m arriva l 8800gt della XFX nn vedo l ora!!mi sapete dire un programma x registrare un video mentre si gioca?a parte fraps ke fai un rec 10 sec e hai un file di 300MB!!
Contento che ti faccia ridere, non sono certo io a dire che la GT va come una GTX ma tutto il forum (escludendo me e qualche altra mosca bianca), quello che sbaglia non sono di certo io (ci sono casi di GTX a 30 fps e di GT a 5 fps........non sono la stessa cosa e da possessore di 1920x1200 credimi che conosco la differenza)
Seguendo il tuo ragionamento sono inutili anche le performance della GT che fa 80 fps quando una GTS640 ne fa 70 perchè sfido chiunque a notare la differenza in una "situazione reale".
Comunque guarda anche il frame-rate mimimo e non solo quello medio nei test in cui si impalla pure la 640 e scoprirai che spesso una GTS ti fa giocare senza scatti (magari abbassando qualche dettaglio), al contrario di una GT (se swappa, swappa non c'è santo che tenga).
http://www.pcper.com/images/reviews/475/2/coj-1600-bar.jpg
Ti dirò che a me fanno più ridere decine di recensioni in cui si testano solo giochi vecchissimi e/o leggerissimi e/o senza filtri (in genere chi compra SV "cazzute" come la GT pretende qualcosina in più) e senza segnalare mai il valore del framerate minimo (che in assoluto è la cosa più importante :muro: )
Ti prego di indicarmi dove io avrei detto che la GT va più di una GTX. Il confronto era ed è tra GTS 640 e GT. Evitiamo di mescolare le carte... Non mi sembra però che la gente vada dicendo che la GTX sia inferiore alla GT…è solo molto più conveniente, e su questo non ci piove: ci sono anche casi limitati in cui le prestazioni sono paragonabili, perchè non tutti sono feticisti dei filtri e delle alte risoluzioni (soprattutto, non tutti hanno monitor adeguati, o semplicemente giocano online togliendo tutto il superfluo). Non ti giova molto postare uno screen di Call of Juarez dove si vede la GT schiacciata dalla GTX (cosa che io per primo ammetto non avendo niente da guadagnarci a fare il bastian contrario) e dalla GTS...il test è su SLI e al momento lo SLI della GT sembra avere grossi problemi (tant'è che spesso non funziona). Su una cosa insisto: laddove la GTS 640 supera la GT (tu citi CoJ, Crysis e Dirt, ma esistono altri giochi dx10 che hai volutamente omesso) siamo alla soglia della giocabilità a risoluzioni improponibili per ambedue: non so te, ma io se devo giocare con 20 frame (come giocherei a CoJ con la GTS), allora tolgo qualche filtro...Ma nel complesso, includendo anche i ripugnanti giochi DX9 vecchissimi e leggerissimi , il performance rating (http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2007/test_nvidia_geforce_8800_gt_sli/24/) a 1280x1024 8xAA/16xAF della GT è superiore a quello della GTS: non mi sembra sbagliato giudicarla con questi parametri obsoleti: la GT non è una scheda per le prossime generazioni di giochi, come non lo è nemmeno la GTS o la GTX.
AnacondA_snk
06-11-2007, 19:03
Come ti va crysis?
gioco tranquillamente a 1680x1050 a very high, nel demo faccio 23 fps di media.
giocando cosi ad occhio ne farò 30, cmq giocabile e godibile.
Secondo me hai sbagliato. Spider non le aveva in casa. Era un preordine e oggi a quanto dicono sono arrivate le schede per poter evadere domani i primi tot ordini ricevuti. Il resto del lotto sarebbe arrivato per venerdì... Adesso ti trovi a rincorrere una scheda che difficilmente fino alla prox settimana troverai disponibile.
Ichigo88
06-11-2007, 19:07
La ZOTAC GeForce 8800GT AMP! Edition ha le stesse prestazioni e costa 250 €
http://www.nexthardware.com/news/scheda/319.htm ;)
http://www.fudzilla.com/images/stories/2007/October/General%20News/zotac_8800gt_mark_06.jpg.gif
http://www.fudzilla.com/images/stories/2007/October/General%20News/zotac_8800gt.jpg
La ho trovato a 242 ma è in tedesco sto sito:
http://www.mix-computer.de/html/product/detail.html?artNo=JBXTL2&artNo=JBXTL2&
asus arrivata, monto, e posto le prime impressioni...;)
Secondo me hai sbagliato. Spider non le aveva in casa. Era un preordine e oggi a quanto dicono sono arrivate le schede per poter evadere domani i primi tot ordini ricevuti. Il resto del lotto sarebbe arrivato per venerdì... Adesso ti trovi a rincorrere una scheda che difficilmente fino alla prox settimana troverai disponibile.
sinceramente non so, oggi nell'ordine c'era ancora scritto incompleto e c'era il bollino rosso sulla scheda. Inoltre c'era scritto che stavano ancora ordinando le schede dai magazzini.
io più che altro aspettavo negozi come prossimo o deepOC per poter acquistare la scheda a mano.
Valzuf78
06-11-2007, 19:21
Pure io presa dal ragno xvia dell'ottimo prezzo, ho appena finito di chattare col commerciale mi han detto che giov arrivano le schede e Ven arriva il resto (M.soft Reclusa) e sempre Ven spediscono...
Pure io presa dal ragno xvia dell'ottimo prezzo, ho appena finito di chattare col commerciale mi han detto che giov arrivano le schede e Ven arriva il resto (M.soft Reclusa) e sempre Ven spediscono...
Ecco appunto se ven spediscono prima di lunedi o martedi prossimo non vi arrivano comunque, a sto punto la prendo a mano lunedi se riesco :mc:
Arrivataaaaaaaaaaaaa da "Prossimo"!!!!!:) la Zotac 8800GT,non vedo l'ora di testarla sta bestiolina:).
E vaiiiiiiiiiiiiii:D
albortola
06-11-2007, 19:33
beeeene!
anzi male.
:stordita:
Valzuf78
06-11-2007, 19:34
difatti data prevista mart o merc...comincio a preparare l'annuncio x vendere la 7600 il vf700 e le rammozze :P
Arrivataaaaaaaaaaaaa da "Prossimo"!!!!! la Zotac 8800GT,non vedo l'ora di testarla sta bestiolina.
E vaiiiiiiiiiiiiii
Darkgift
06-11-2007, 19:50
Stavi giocando a Dirt a 1680 con AA8x ?? :eek:
La tua 8800 GT l'hai presa su marte ?? :read:
Arrivataaaaaaaaaaaaa da "Prossimo"!!!!! la Zotac 8800GT,non vedo l'ora di testarla sta bestiolina.
E vaiiiiiiiiiiiiii
La amp ? :)
polishmaci
06-11-2007, 19:55
La amp ? :)
sicuramente quella normale... la amp non è disponibile
xfx disponibile da prossimo in 1 punto vendita.
Mannaggia a me che abito un po troppo fuori milano.
TheDarkAngel
06-11-2007, 19:57
come vanno le vostre in overclock?
la mia non passa i 720/1836/1025 (core, shader, ram) a liquido :(
JoeLatino
06-11-2007, 19:58
leggendo in giro dovresti abbassare leggermente le ram ed alzare il core o i shaders;)
ad aria con dissi al 40% (praticamente inudibile) sto a 715/1880/1050 con temperature sotto gli 85° in full.
23 gradi in camera e pasta originale..
mi sa che sei stato un pò sfortunato..
gente con il v1000 è arriva a 760 di core.
TheDarkAngel
06-11-2007, 20:07
ad aria con dissi al 40% (praticamente inudibile) sto a 715/1880/1050 con temperature sotto gli 85° in full.
23 gradi in camera e pasta originale..
mi sa che sei stato un pò sfortunato..
gente con il v1000 è arriva a 760 di core.
immaginavo :( ed ho pure l'acqua a temperatura costante ( 17°c ) vedrò allora di sostituirla in qualche modo che fa davvero schifo :cry: :cry:
albortola
06-11-2007, 20:09
i voltaggi, sono uguali in tutte le 8800gt?
ma cosa cacchio vuol dire Very HighT
...roflcopter
Very alto, anzi altissima, levissima :D
TheDarkAngel
06-11-2007, 20:13
i voltaggi, sono uguali in tutte le 8800gt?
la mia è a 1.063v
fxsensive2
06-11-2007, 20:15
immaginavo :( ed ho pure l'acqua a temperatura costante ( 17°c ) vedrò allora di sostituirla in qualche modo che fa davvero schifo :cry: :cry:
ma per piacere;) la cambi per fare cosa? 1fps in +:sbonk:
albortola
06-11-2007, 20:18
la mia è a 1.063v
ok.aspettiamo gli altri..:D
Da profondoOC mi è arrivata una mail in cui dice che fino a metà novembre fine delle schede.
:muro:
TheDarkAngel
06-11-2007, 20:20
ma per piacere;) la cambi per fare cosa? 1fps in +:sbonk:
se riesco a farlo senza spese perchè no? se no ricorro al classico vmod che si può trovare qui (http://www.hwstation.net/forum/showthread.php?t=93)
alienzero
06-11-2007, 20:29
che modello e'?
TheDarkAngel
06-11-2007, 20:33
che modello e'?
zotac 8800gt normale ( quella a 660mhz di core )
è uscita questa news su forum stranieri:
"Originally Posted by jonnyGURU
2000MHz memory OC is easy with this card BUT the overclock won't hold long term.
The memory is actually 2GHz, but the interface can't handle the speed for long periods. This has been tested by Nvidia, their OEM's and some partners over several weeks. The card will run like a bat out of hell for a while and then suffers irrepairable damage.
Just look at XFX. These guys overclock anything regardless of yield (I guess they don't take the overhead of support into account when they sell stuff) and they're only at 1950MHz on their highest OC card (Alpha Dog).
I would only crank the memory up to 2GHz plus to get a killer benchmark and then crank it back down to 1900~1950MHz for day to day use."
praticamente dice che andare oltere i 2000mhz con la ram sulle 8800gt potrebbe causare danni permanenti.
Io vi invito a fare un test.
Sembra che il gioco pes2008 sia molto sensibile all'overclock della memoria.
infatti a me anche se il bench di crysis e 3dmark2006 girano senza problemi a 2000mhz, pes2008 si pianta anche abbastanza rapidamente.
Vi invito a provare questo gioco o la demo, ...è indifferente bastano anche 5min di gioco e vedete se la vostra 8800gt è veramente rock solid.
byee
fxsensive2
06-11-2007, 21:09
se riesco a farlo senza spese perchè no? se no ricorro al classico vmod che si può trovare qui (http://www.hwstation.net/forum/showthread.php?t=93)
è una cosa talmente inutile che penso...nessuno lo farebbe...poi smontare la scheda video per metterne una uguale per fare 1fps è una presa a male...:p
Per la v-mod invece si...tanto + te che sei a liquido
TheDarkAngel
06-11-2007, 21:12
è una cosa talmente inutile che penso...nessuno lo farebbe...poi smontare la scheda video per metterne una uguale per fare 1fps è una presa a male...:p
Per la v-mod invece si...tanto + te che sei a liquido
non è solo per 1fps ma anche un pò per sfizio :p mi sembra proprio troppo sfigata! ad aria faceva massimo 670mhz!
BadBoy89
06-11-2007, 21:20
Iscritto:read: ..nn vedo l'ora di provarla questa GT! Sto in attesa del nuovo sistemino ;)
PS x chi mi conosce: nn prendetemi per scemo se ho dato via la Ultra!;) ..le novità prima di tutto, specialmente se promettono bene :O
evvai, l'ho trovata dal mio shop preferito! (h*w.it) dove *=r :D
è una sparkle, pagata 243 euro incluse ss, l'ho ordinata all'istante :)
e non compariva manco su trovaprezzi
Jesus1987
06-11-2007, 21:29
al massimo domani dovrebbero spedirmi (da quello che mi hanno detto) l'XFX che dovrebbe quindi arrivare giovedì o più probabilmente venerdì
poi non ho gioco su cui provarla però, i più pesanti che ho mi sa che sono stalker e oblivion
voglio un gioco che mi faccia gustare la grafica, bioshock prima che esce crysis è il migliore sulla piazza giusto?
riguardo all'overclock io ci andrei piano, cioè io solo il primo a overcloccare tutto, però se ci può essere qualche rischio direi che su 250 € non ne vale la pena
ciao, qualcuno può dirmi quanto cm è lunga la 8800 gt? grazie mille!
Iscritto:read: ..nn vedo l'ora di provarla questa GT! Sto in attesa del nuovo sistemino ;)
PS x chi mi conosce: nn prendetemi per scemo se ho dato via la Ultra!;) ..le novità prima di tutto, specialmente se promettono bene :O
scemooooo! :O
BadBoy89
06-11-2007, 21:38
Dovrebbe essere di 23cm la lunghezza del PCB.. del resto come la GTS;)
BadBoy89
06-11-2007, 21:39
scemooooo! :O
Ti pareva.. da te me lo sarei aspettato :asd:
Ti pareva.. da te me lo sarei aspettato :asd:
ma dai sciocchino si fa per scherzare, ammoooVeeee :flower: :asd:
BadBoy89
06-11-2007, 21:43
ma dai sciocchino si fa per scherzare, ammoooVeeee :flower: :asd:
ahahah.. ti aspetto stasera al solito posto, alla solita ora allora.. ammoVeee:oink:
:D ;)
ordinata anche io la sparkle a 243€ comprese ss.
dicono che dovrebbe spedire domani alle 15:00, speriamo bene.
comunque per quanto johnnyguru non sia certo l'ultimo pirla, mi riesce difficile credere a quello che dice in questo caso.
Possibile che le zotac AMP siano destinate a danneggiarsi irreparabilmente pur uscendo a 2000mhz di fabbrica? Tutte le schede per ora mi sembra siano ancora prodotte da Foxconn, in teoria la AMP è una gt come le altre magari più selezionata.
raga scusate ho appena provato la demo di crysis, ma di tanto in tanto mi appare una schermata azzurra che scritto "shaders error", normale o succede solo a me?
comunque per quanto johnnyguru non sia certo l'ultimo pirla, mi riesce difficile credere a quello che dice in questo caso.
Possibile che le zotac AMP siano destinate a danneggiarsi irreparabilmente pur uscendo a 2000mhz di fabbrica? Tutte le schede per ora mi sembra siano ancora prodotte da Foxconn, in teoria la AMP è una gt come le altre magari più selezionata.
scusa che ha detto johnnyguru?
guarda non so se hai gia comprato li ma ti posso assicurare che sono rapidissimi. Se la scheda parte domani stai tranquillo che ti arriva la mattina del giorno dopo. Tutto dipende cmq da tnt (che come corriere cmq a me da sui nervi, diciamo che c'è di meglio)
guarda non so se hai gia comprato li ma ti posso assicurare che sono rapidissimi. Se la scheda parte domani stai tranquillo che ti arriva la mattina del giorno dopo. Tutto dipende cmq da tnt (che come corriere cmq a me da sui nervi, diciamo che c'è di meglio)
Sì conosco già lo shop di fama, non ci ho mai acquistato però ma non mi faccio problemi, spero per venerdi di averla :mc:
scusa che ha detto johnnyguru?
Leggi il post di kolba, dice che se si cloccano le memorie a 2ghz dopo un tot la scheda è praticamente da mandare in RMA.
Leggi il post di kolba, dice che se si cloccano le memorie a 2ghz dopo un tot la scheda è praticamente da mandare in RMA.
mha, non mi sbilancio più di tanto su ciò che penso, però è meglio che tali rumors li prendiamo con le pinzette!
jG è un grande, però non mi sembra si sia basato su dei dati certi....io aspetterei!
tanto ci siete voi a farmi da cavia! :D
BadBoy89
06-11-2007, 22:05
mha, non mi sbilancio più di tanto su ciò che penso, però è meglio che tali rumors li prendiamo con le pinzette!
jG è un grande, però non mi sembra si sia basato su dei dati certi....io aspetterei!
tanto ci siete voi a farmi da cavia! :D
troppo comodo!!!:O :D
..cmq navigando ho letto ankio questo problema.. ..ma di sicuro nn c'è niente per il momento.. che io sappia!.. ..probabile che la scheda era difettosa.. sono uscite da poco le GT, possiamo aspettarci di tutto e di più!..
boh, io la tengo a default finchè non si chiariscono le cose
Leafwind
06-11-2007, 22:14
Ok, ordinata anche io la Sparkle... finalmente!!! Grazie Grey 7, sei un grande ;)
Spero solo che per venerdi arrivi... Vivo in Sicilia quindi TNT perderà sicuramente un giorno in più. Consegnerà anche il sabato? Mah, sperem...
*comincia a segnare i giorni sul calendario* :D
BadBoy89
06-11-2007, 22:14
boh, io la tengo a default finchè non si chiariscono le cose
diamo tempo al tempo;) aspettiamo altri test.. ..cmq le Zotac AMP (freq 700/2000) se non erro hanno delle ram selezionate, diverse dalle altre GT.. forse è proprio il modello uscito difettoso..
se vi interessano le sparkle le ho trovate a poco meno.
in pvt se vi serve!
albortola
06-11-2007, 22:21
in pvt se vi serve!
229 ss incluse?
229 ss incluse?
senza ss purtroppo :(
<^MORFEO^>
06-11-2007, 22:29
in pvt se vi serve!
Mi mandi il link dello shop in pvt? Grazie!;)
Ordinata anche io la sparkle, stai a vedere che le finiscono subito le vga da quel sito :D
JonnyGuru: http://www.hardforum.com/showpost.ph...0&postcount=51
"I never said anything about memory dying.
What's I've said is just my opinion based on what I've seen. That's all. I've probably said too much and since people hold what I say in high regard (God knows why) it's been blown out of propotion. Sorry. Move on."
Rewrite:
"Look.. all I'm saying, or all I'm going to say, is that there's a reason why the memory can't run at 2GHz for a long period. Don't take my word for it. Use the fact that everyone is using the same boards, same RAM, same fansinks, and nobody is running the 2GHz RAM at 2GHz. You can do it and when you have to RMA your card, RMA your card. It's your time and money. I'm not one to tell you how to spend either."
Sembra che Jonny stia ridimensionando un po quello che ha affermato inizialmente.
Consegnerà anche il sabato?
no, il sabato non consegnano :(
From the eVGA forum moderator:
"For example, the 8800GTX has 1ns memory as well, and this is clocked at 1.8GHz. The 8800 GTS comes with 1.1ns memory and is clocked at 1.6GHz. All cards come with some amount of headroom, just some have more than others.
Also, the interface is designed to have some flexibility, and we have no evidence that long term use of 2GHz memory clocks cause failures if ran at the default VMem."
JonnyGuru: http://www.hardforum.com/showpost.ph...0&postcount=51
"I never said anything about memory dying.
What's I've said is just my opinion based on what I've seen. That's all. I've probably said too much and since people hold what I say in high regard (God knows why) it's been blown out of propotion. Sorry. Move on."
Rewrite:
"Look.. all I'm saying, or all I'm going to say, is that there's a reason why the memory can't run at 2GHz for a long period. Don't take my word for it. Use the fact that everyone is using the same boards, same RAM, same fansinks, and nobody is running the 2GHz RAM at 2GHz. You can do it and when you have to RMA your card, RMA your card. It's your time and money. I'm not one to tell you how to spend either."
Sembra che Jonny stia ridimensionando un po quello che ha affermato inizialmente.
ah ecco....
polishmaci
06-11-2007, 22:45
raga ma c'è qualcuno che ha la zotac normale e l'ha overclockata come la amp? perchè io l'ho ordinata e non vorrei che non fosse overclockabile con il dissi stock...
Detto questo, non ha parlato nè di core nè di shader clock, ergo la cosa più saggia da fare al momento imho è questa:
memorie a 1900 mhz (tanto alzando le ram non guadagni tantissimo)
cercare il limite per core e shader, ovviamente aumentando la velocità della ventola (60% penso che sia un buon compromesso)
raga ma c'è qualcuno che ha la zotac normale e l'ha overclockata come la amp? perchè io l'ho ordinata e non vorrei che non fosse overclockabile con il dissi stock...
si vai tranquillo ;)
Detto questo, non ha parlato nè di core nè di shader clock, ergo la cosa più saggia da fare al momento imho è questa:
memorie a 1900 mhz (tanto alzando le ram non guadagni tantissimo)
cercare il limite per core e shader, ovviamente aumentando la velocità della ventola (60% penso che sia un buon compromesso)
lo penso anche io!
C'è qualcuno che ha la sparkle?
Vorrei togliermi il dubbio su che frequenze ha perchè sul sito ufficiale la danno come 600 / 900 mentre su questo (http://www.vr-zone.com/articles/Nvidia_GeForce_8800_GT_Review/5369-2.html) sito 675 / 900 :confused:
BadBoy89
06-11-2007, 22:56
Si tranquillissimo! ..cmq ribadisco il fatto che il problema imho riguarda solo le AMP..
Vorrei togliermi il dubbio su che frequenze ha perchè sul sito ufficiale la danno come 600 / 900 mentre su questo (http://www.vr-zone.com/articles/Nvidia_GeForce_8800_GT_Review/5369-2.html) sito 675 / 900 :confused:
meglio dare conto al sito ufficiale! ;)
Esaurite le sparkle da HR"doppiaV" :O
BadBoy89
06-11-2007, 22:59
La Calibre P888 ha il core @675:mbe: ..le altre Sparkle standard hanno il core @600..
PS: Difatti su quel sito se guardi sotto la foto della VGA.. c'è scritto ''Sparkle Geforce 8800GT Overclocked edition'' ;)
edit
mi hai anticipato :D
Bè vediamo quando arriva ;)
Edit : notato solo ora :D
BadBoy89
06-11-2007, 23:03
edit
mi hai anticipato :D
Si vede che sono tornato :asd:
TheDarkAngel
06-11-2007, 23:03
la mia purtroppo non ci arriva quindi non proprio tutte ci arrivano
BadBoy89
06-11-2007, 23:05
la mia purtroppo non ci arriva quindi non proprio tutte ci arrivano
una conferma in + sul fatto che le Zotac AMP hanno le ram selezionate..
TheDarkAngel
06-11-2007, 23:06
una conferma in + sul fatto che le Zotac AMP hanno le ram selezionate..
la mia a 2ghz di ram ci arriva è il core che non ci arriva :D
a quanto ti fermi?
BadBoy89
06-11-2007, 23:08
ah.. bhe un po sfigatella allora:muro: ..max frequenza raggiunta?
TheDarkAngel
06-11-2007, 23:09
a quanto ti fermi?
ad aria 670 a liquido 720
Leafwind
06-11-2007, 23:12
no, il sabato non consegnano :(
Acc... Se ne parlerà lunedì quindi. Pazienza.. :(
Esaurite le sparkle da HR"doppiaV" :O
Porca miseria! :eek: Ma... Ma... Si vendono come il pane ste troie di schede, dannazione! :mbe:
Per fortuna che io sono riuscito ad assicurarmene una... Metti che me ne andavo al cesso a pensare alla Lecciso e tornando per fare l'ordine trovavo "esaurito".. Diventavo Superfly TNT, diventavo i Cannoni di Navarone! (cit. :D)
BadBoy89
06-11-2007, 23:14
Acc... Se ne parlerà lunedì quindi. Pazienza.. :(
Porca miseria! :eek: Ma... Ma... Si vendono come il pane ste troie di schede, dannazione! :mbe:
Per fortuna che io sono riuscito ad assicurarmene una... Metti che me ne andavo al cesso a pensare alla Lecciso e tornando per fare l'ordine trovavo "esaurito".. Diventavo Superfly TNT, diventavo i Cannoni di Navarone! (cit. :D)
AHAHAHHAHAHA :rotfl: :rotfl: ..almeno ora puoi andarci tranquillo, senza pensieri:O
quasi quasi scrivo una e-mail a quelli di accaerrevvu per avere una percentuale sul venduto, in fondo è anche merito mio se le hanno vendute tutte nel giro di mezz'ora :D
BadBoy89
06-11-2007, 23:25
ad aria 670 a liquido 720
Considera che 670-680 sul core in OC ad aria sono + che normali.. per il momento non ho visto di meglio.. non la reputerei sfortunata.. per avere delle conferme sul massimo OC raggiungibile dobbiamo aspettare altri test su altre GT..
Pensa che io l'avevo adocchiata oggi pomeriggio perchè volevo ordinarmi l'ali lc power titan 560w e alla fine ho ordinato stasera.
Comunque avete visto questa notizia (http://www.techpowerup.com/?43827)?
ps. Se le finivate tutte vi uccidevo :D
Comunque avete visto questa notizia (http://www.techpowerup.com/?43827)?
non è una novità, ahime :rolleyes:
C'erano già stati dei precedenti a riguardo.
non è una novità, ahime :rolleyes:
Sinceramente mi sembra un bug dei driver.......aspettiamo un'altra versione per giudicare ;)
Ho in mano una Zotac e una XFX... mi tengo la zotac via core più elevato?
BadBoy89
06-11-2007, 23:36
Ho in mano una Zotac e una XFX... mi tengo la zotac via core più elevato?
Io per esperienza preferisco la XFX.. se hai modo di provarle e testarle per benino, valuta tu quale tenere;)
Io per esperienza preferisco la XFX.. se hai modo di provarle e testarle per benino, valuta tu quale tenere;)
No, mi girano... non sai quanto odio fare prove su prove per rosicare qualche millesimo. Mi sa che mi tengo la zotac, mi ispira fiducia.
Peccato non poterle mandare in SLI...
Sinceramente mi sembra un bug dei driver.......aspettiamo un'altra versione per giudicare ;)
Lo spero vivamente,perchè questa cosa mi farebbe andae in bestia.
BadBoy89
06-11-2007, 23:41
No, mi girano... non sai quanto odio fare prove su prove per rosicare qualche millesimo. Mi sa che mi tengo la zotac, mi ispira fiducia.
Peccato non poterle mandare in SLI...
TI CAPISCO:D ..cmq sul serio, perchè non te le tieni e le metti in SLI? (vanno da DIO) ..al massimo cambi mobo con una deliziosa DFI 680i :asd:
che ne dite di una sparkle 8800gt a 234 euro più 10 di spedizione? è buona?
BadBoy89
06-11-2007, 23:42
che ne dite di una sparkle 8800gt a 234 euro più 10 di spedizione? è buona?
BHE direi!!!:D ..fiondati.. e sta attento ai PVT:rolleyes: .. :asd:
dissi stock ventola 50% ...
http://img222.imageshack.us/img222/2489/immagine1sn0.jpg
BHE direi!!!:D ..fiondati.. e sta attento ai PVT:rolleyes: .. :asd:
:rotfl::rotfl::rotfl:
BadBoy89
06-11-2007, 23:53
http://img485.imageshack.us/img485/8928/immagine1km5.jpg
Ottima.... complimenti:read:
http://img485.imageshack.us/img485/8928/immagine1km5.jpg
Temperature?
grazie alle dritte di Wiltord e in particolare di parcher ho spremutto credo fino all'osso il mio pc ecco i risultati:
3dmark06 default
http://img213.imageshack.us/img213/518/overclockyh9.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=overclockyh9.jpg)
Crysis 1440x900 VeryHigh
http://img486.imageshack.us/img486/6798/crysisocgw8.th.jpg (http://img486.imageshack.us/my.php?image=crysisocgw8.jpg)
Temperature?
dopo un oretta di Crysis, tra i 60° ed i 65° ;)
grazie alle dritte di Wiltord e in particolare di parcher ho spremutto credo fino all'osso il mio pc ecco i risultati:
3dmark06 default
http://img213.imageshack.us/img213/518/overclockyh9.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=overclockyh9.jpg)
Crysis 1440x900 VeryHigh
http://img486.imageshack.us/img486/6798/crysisocgw8.th.jpg (http://img486.imageshack.us/my.php?image=crysisocgw8.jpg)
perfetto,appena mi arriva faccio le tue stesse prove con il quad,per vedere SE ci son differenze ;)
dopo un oretta di Crysis, tra i 60° ed i 65° ;)
Bueno! Udibilità ventola?
bene, ho preso la sparkle 8800gt...
vorrei farvi alcune domande:
- se appena mi arriva la scheda, senza smontarla e aggiustare la pasta e lasciando il sistema di raffreddamento di fabbrica, provo ad overcloccarla portandola alle frequenze della zotac amp edition, nel caso la scheda non regga, rischio di danneggiarla?
- quali sono i sintomi di una scheda che non regge l'overclock? quale temperatura bisogna avere, dopo un'ora o due di gioco a crysis, per essere sicuri che la scheda non si danneggi? durante il test dell'overclock devo tenere la ventola al massimo o ad una velocità inferiore?
- per overcloccare, controllare le temperature e le velocità delle ventole uso rivatuner?
grazie per l'aiuto ;)
BadBoy89
07-11-2007, 00:23
perfetto,appena mi arriva faccio le tue stesse prove con il quad,per vedere SE ci son differenze ;)
Quel SE puoi anche toglierlo.. con il Quad noterai sicuramente delle differenze;)
§°°...Røb£rtØ...°°§
07-11-2007, 00:29
è compatibile il k7 ybris con questa gpu?:)
BadBoy89
07-11-2007, 00:32
Da quello che so è compatibile, vai tranquillo;)
§°°...Røb£rtØ...°°§
07-11-2007, 00:34
Da quello che so è compatibile;)
ottimo :sofico:
maglia18
07-11-2007, 00:46
Ottimo anche per me, sto aspettando la Sparkle per vedere come va il mio q6600@3200:D
Domani si vede come va questa scheda con GoW... :asd:
e si :asd:
e si :asd:
eh..si..beati voi!!! io me lo dovro vedere solo con una misera 7900gt...!!:asd: :asd:
ma tra un po upgrado anche io mi sa..
che con giochi gow e co4, (per esempio...:asd: ) non vorrei rinunciare troppo alla grafica.....
Andreino81
07-11-2007, 04:10
Si, te lo confermo dato che sulla mia c'è un k7 :)
Mi accodo... :stordita:
scusa l'ot mi dici in negozio che modelli ti sono arrivati...hai la amp edition ?ed i prezzi tramite MP grazie...perchè potrei passare la settimana prossima a comprarla :D
Perdonate l'ignoranza... Ma ora in oc si devono considerare 3 frequenze ?!?
"Ai miei tempi" c'erano solo quella di gpu e mem.
Questi shader cosa sono ?!?
Cosa si utilizza per overcloccare questa scheda ?!?
Dissipatori ad aria compatibili migliori di quello originale, ci sono ?!?
Quanto è lunga la scheda ?!?
Chi può provi Crisys con gli ulrimi 163.75....:O
Kharonte85
07-11-2007, 08:56
http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTQxNiwxLCxoZW50aHVzaWFzdA==
halduemilauno
07-11-2007, 09:03
sempre 23 cm.
lascia stare il dissi originale che va benissimo. per l'oc o rivatuner o ntune.
qui i nuovi driver e il nuovo ntune.
http://www.hwupgrade.it/news/software/forceware-whql-e-nuovo-ntune-per-nvidia_23167.html
;)
bene, ho preso la sparkle 8800gt...
vorrei farvi alcune domande:
- se appena mi arriva la scheda, senza smontarla e aggiustare la pasta e lasciando il sistema di raffreddamento di fabbrica, provo ad overcloccarla portandola alle frequenze della zotac amp edition, nel caso la scheda non regga, rischio di danneggiarla?
- quali sono i sintomi di una scheda che non regge l'overclock? quale temperatura bisogna avere, dopo un'ora o due di gioco a crysis, per essere sicuri che la scheda non si danneggi? durante il test dell'overclock devo tenere la ventola al massimo o ad una velocità inferiore?
- per overcloccare, controllare le temperature e le velocità delle ventole uso rivatuner?
grazie per l'aiuto ;)
qualcuno mi può aiutare?
pierluigi86
07-11-2007, 09:04
http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTQxNiw2LCxoZW50aHVzaWFzdA==
JoeLatino
07-11-2007, 09:06
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=4061&Itemid=1
http://www.fudzilla.com/mambots/content/fboxbot/thumbs/gigabytegvnx88_509x314_2e1c01a52c7b0688a970cfe44a19c5d6
thunderaccio
07-11-2007, 09:09
Presa !!
l'ho presa della Manli Tech ( sperem !!!) a 215 €
Per ora di OC non ne voglio sapere, poi semmai cambio il dissi e vedremo
eh..si..beati voi!!! io me lo dovro vedere solo con una misera 7900gt...!!:asd: :asd:
ma tra un po upgrado anche io mi sa..
che con giochi gow e co4, (per esempio...:asd: ) non vorrei rinunciare troppo alla grafica.....
beato lui...non voi :cry:
sempre 23 cm.
lascia stare il dissi originale che va benissimo. per l'oc o rivatuner o ntune.
qui i nuovi driver e il nuovo ntune.
http://www.hwupgrade.it/news/software/forceware-whql-e-nuovo-ntune-per-nvidia_23167.html
;)
Quindi dissipatori compatibili ad aria ancora non ce ne sono, giusto ?!?
Per quanto riguarda le prime mie domande sulle 3 frequenze, qualcuno sa dirmi qualcosa ?!?
Kharonte85
07-11-2007, 09:12
http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTQxNiw2LCxoZW50aHVzaWFzdA==
:old:
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=4061&Itemid=1
http://www.fudzilla.com/mambots/content/fboxbot/thumbs/gigabytegvnx88_509x314_2e1c01a52c7b0688a970cfe44a19c5d6
http://www.fudzilla.com/mambots/content/fboxbot/thumbs/gigabytegvnx88_509x314_2e1c01a52c7b0688a970cfe44a19c5d6.jpg
Bene...:)
al 50% non te ne accorgi nemmeno se e' accesa, a parte il test al iniziale di 3 secondi al 100% che fa' all'avviamento del PC, il punto e' che devi avere una buona areazione del case, ventole in entrata ed in uscita, a prescindere dalla 8800GT.
P.;)
JoeLatino
07-11-2007, 09:19
;)
http://www.generation-3d.com/UserImgs/imgs/Nvidia/8800-GT/4260.jpg
quoto in pieno! è perfino più silenziosa della 8800GTS 320mb che avevo prima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.