View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT
la mia è 57,6Gb/sec a default!
CMQ raga sto per flashare la mia skedozza!
auguratemi buona fortuna, xkè se la friggo....
niente
la friggo e basta:D
Ma che senso aveva allora la domanda scusa? Pensavo avessi dei valori il pci-ex su cui poi ti basavi, conosco anche io tutte le bandwidth della schede video :rolleyes: Dove sta allora il limite della banda con il pci 8x? Ci sono in giro dei dati?
Ma che senso aveva allora la domanda scusa? Pensavo avessi dei valori il pci-ex su cui poi ti basavi, conosco anche io tutte le bandwidth della schede video :rolleyes: Dove sta allora il limite della banda con il pci 8x? Ci sono in giro dei dati?
la domanda l'ho sparata!
nn sapevo che riducendo il bus si riduceva anche il bandwidth
so andato a :ciapet:
michelgaetano
16-01-2008, 20:33
la mia in OC (di fabbrica, 650/950/1620) ha 60.8
il pci-x è a 16, quindi essendo a te 8 coi conti ci si trova...ma mi chiedo sulle reali prestazioni :stordita:
ma no, che friggi, vai e torna overvoltatore! :sofico:
ok era squallida...
overvoltare?
nn ho mai parlato di overvoltamento:D
Wing_Zero
16-01-2008, 20:36
La veritá che salta fuori anche dai bench con i giochi é che (crysis a parte, appunto) anche la 3870 é in grado di gestire i medesimi giochi ad fps godibili e senza rallentamenti. La media di scarto tra le 2 é tra il 10 e il 15%.
Se mi posti un 3dMerd come bench mi fai scoppiare :D
Non prenderai una vga per quello...
Se il 10-15% sono un abisso, lo sono anche i 40 Euro di differenza tra le 2 ;)
Detto questo, mi arriverá una Zotac 8800GT
il10-15%te losei sognato la notte....
in molti casi siarriva anche al 70%...
guardate la 8800GT
eguardate la2900XT (che va piu' o meno ugualerispetto la 3870..)
http://www.xbitlabs.com/images/video/gainward-bliss-8800gt/crysis10_hdr.gif
e poi ditemo ndo lo vedete il 15 %...
Qua mi pare la favola della volpe e dell'uva...bah...
Comincia a trovare un bench dove c'è anche la hd3870, dato che ce ne sono 10.000.
michelgaetano
16-01-2008, 20:47
overvoltare?
nn ho mai parlato di overvoltamento:D
O_O
dislessia portami via!
O_O
deslessia (http://it.wikipedia.org/wiki/Dislessia) portami via!
la prossima volta quando usi sti vocaboloni fa come ho fatto io:D
doom3.it
16-01-2008, 20:50
Tu dici , et voilà ...a me da 6500 è passato a 6300 (sembra quasi che mi stia prendendo per il culo , ho un c2duo 6300 che invece di stare a 1.8 sta a 1.4 ,come già detto ) :doh:
http://service.futuremark.com/orb/resultanalyzer.jsp?projectType=14&XLID=0&UID=13452517
Secondo me è successo qualcosa a livello hardware , credete sia possibile ? L'unica alternativa è formattare . Oppure mandarla in rma ; mmh ..
Prova a fare un reset del bios con il ponticello, o togli la batteria x 30 sec.Scusa che mobo hai?:cool: :cool:
Spero mi arrivi questa allora, anche se non me ne faccio un gran chè di questa cosa!!:boh:
Ho ordinato la vga 2mesi fa, voi che dite è normale che io stia aspettando così tanto o è capitato anche a qualcun'altro?
Ritirata stasera quella che ho ordinato lunedì, ha dentro cavetto per il segnale digitale audio interno, due dvi e uno prorpietario per prelevase s-video e component
Prova a fare un reset del bios con il ponticello, o togli la batteria x 30 sec.Scusa che mobo hai?:cool: :cool:
vai vai!
lo so che nn vedi l'ora di dirlo.
mo te faccio pure la domanda!
MA a quanto hai portato la pc con questa FANTASTICA gigabyte?
3,6ghz?
4,2ghz?:cool:
4,5Ghz?:cool::cool:
PS rispondi con le faccine seguendo la mia classifica
michelgaetano
16-01-2008, 20:53
la prossima volta quando usi sti vocaboloni fa come ho fatto io:D
lo terrò in considerazione per la prox sparata che faccio xD
Comincia a trovare un bench dove c'è anche la hd3870, dato che ce ne sono 10.000.
ma va di + la 2900xt o la 3870?
ma va di + la 2900xt o la 3850?
Dipende dai giochi.
ce ne è uno, lo posterò dopo aver controllato bene la configurazione dei test e dei giochi.
uff, ho perso il link :mad:
peccato era un bel test, vabbè dovrò ricercarlo per benino :muro:
michelgaetano
16-01-2008, 21:06
ma va di + la 2900xt o la 3870?
come detto da ale, dipende dai giochi, ma in media meglio la HD3870 (bella scheda, finalmente ati si smuove )
raga,
ma qualcuno di voi è pratico coi bios?
cioè ora sto creando un bios a throttling come le gigabyte xò ho messo le frequenze di una AMP:D
poi ho tolto il bootscreen e alzato il regime delle ventole di 10%(praticamente rimane la ventola rimane sempre termoregolata, ma va a 10% + forte)
consigli!?!
come detto da ale, dipende dai giochi, ma in media meglio la HD3870 (bella scheda, finalmente ati si smuove )
vedo la ati come la amd in confronto a intel(nvidia):D ..male
Teocartu
16-01-2008, 21:11
Grazie sia a crisp che ad ale29 per avermi risp...
cmq ho risolto: avevo delle impo su qualità e non prestazioni...
ora ho fatto 33800 al 3dmark03 che è possibilissimo!!!
michelgaetano
16-01-2008, 21:15
vedo la ati come la amd in confronto a intel(nvidia):D ..male
Neanche io la vedo bene, ma se guardiamo a quello scempio chiamato 2900XT, beh allora la HD3870 è sicuramente una signora scheda.
Che poi ATI non sa fare i driver e il loro crossfire è ottimizzato come la Salerno-Reggio Calabria, è un altro discorso :D
Neanche io la vedo bene, ma se guardiamo a quello scempio chiamato 2900XT, beh allora la HD3870 è sicuramente una signora scheda.
Che poi ATI non sa fare i driver e il loro crossfire è ottimizzato come la Salerno-Reggio Calabria, è un altro discorso :D
io non le ho mai provate.. comunque come ben sapete l'amd si è comprata ati..
per il crossfire: non è che lo sli sia sta potenza.. sono soluzioni molto costose e non so se ne vale la pena..
2 gt in sli secondo voi vanno meglio peggio o uguale a una gts?
comunque mi viene voglia di cambiare sto procio.. ma lo terrò fino quando i phenom scenderanno un po' di prezzo..
ma non ce li ha nessuno sti phenom?come sono rispetto agli intel?
MuahahaHhHa bellissima questa
guardate la 8800GT
beh, oddio, tra 8800gt e HD3870 non c'è proprio una grossa differenza
http://www.tomshw.it/comparativa_schede_video_2007.php?modelx=33&model1=1060&model2=1057&chart=318
in classifica generale è pressapoco un 15% più avanti la 8800gt però in alcuni giochi a certe risoluzioni sono quasi allo stesso livello
MuahahaHhHa bellissima questa
oppure ottimizzata come la raccolta dei rifiuti napoletana:mc:
michelgaetano
16-01-2008, 21:33
per il crossfire: non è che lo sli sia sta potenza.. sono soluzioni molto costose e non so se ne vale la pena..
2 gt in sli secondo voi vanno meglio peggio o uguale a una gts?
comunque mi viene voglia di cambiare sto procio.. ma lo terrò fino quando i phenom scenderanno un po' di prezzo..
ma non ce li ha nessuno sti phenom?come sono rispetto agli intel?
Lungi da me dire che sli sia chissà cosa, infatti valutavo solo il crossfire :D
2 gt in sli van sensibilmente meglio di una gts g92 ( la differenza tra 8800gt e gts è irrisoria al momento ) , al costo di un consumo più alto ovviamente e chissà sulle temperature...
Riguardo i phenom... non c'è ragione per preferirli ad Intel al momento.
Puro fanboysmo a parte :D
michelgaetano
16-01-2008, 21:34
eh, la situazione è davvero assurda -_-
http://www.tomshw.it/comparativa_schede_video_2007.php?modelx=33&model1=1060&model2=1057&chart=318
in classifica generale è pressapoco un 15% più avanti la 8800gt però in alcuni giochi a certe risoluzioni sono quasi allo stesso livello
cavoli dici poko!!! 15% su questo livello di schede comincia a essere tanto.. certo che quel 15% in più lo paghi
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
michelgaetano
16-01-2008, 21:37
Bene, vado a testare approfonditamente UT 3 e the witcher, 4 orette di test tutto maxato basteranno per vedere se la mia eVGA ha qualche problema :D
Bene, vado a testare approfonditamente UT 3 e the witcher, 4 orette di test tutto maxato basteranno per vedere se la mia eVGA ha qualche problema :D
10-11-12-1
cioè da adesso vuoi giocare fino all'una?
Wing_Zero
16-01-2008, 21:38
te non guardare la "media di tom's hardware". che dice poco nulla.
Se guardi i giochi piu' recenti, la 8800ha sempre minimo un 30-40%in piu' della3870, ed addirittura,come scritto primain crysis,va il 70% in + !
poi ad half life2 vaanche meglio la 3870...ma pensoche questo nn interessi a nessuno....
Wing_Zero
16-01-2008, 21:41
altro esempio:
http://www.tomshw.it/comparativa_schede_video_2007.php?modelx=33&model1=1060&model2=1057&chart=277
qui la 8800GT ha il100% di prestazioni in + della 3870....
Nonvenitemi a dire che la differenzann sisente... che passando dall'una al'lra in crysisho gudagnato 10 fps! da20 a 30! e questo è un dato di fatto ineccepibile.
Lungi da me dire che sli sia chissà cosa, infatti valutavo solo il crossfire :D
2 gt in sli van sensibilmente meglio di una gts g92 ( la differenza tra 8800gt e gts è irrisoria al momento ) , al costo di un consumo più alto ovviamente e chissà sulle temperature...
Riguardo i phenom... non c'è ragione per preferirli ad Intel al momento.
Puro fanboysmo a parte :D
beh la gts in media va 10% in più della gt senza overclock.. calcola che sale un bel po' anche lei..
Con lo sli quanto dici che vai di +? 20%? a me lo sli e il cross mi sembrano solo una gran sboronata.. sempre da quello che leggo, mai provati
comunque ho trovato stabilità con gli shader a 1930mhz!!! ma vedo sono l'unico ad arrivarci che:ciapet: pekkato per sto procio amd.. in quasi tutti i gioki ci siamo ma in ut3 ogni tanto arranca.. leggevo in giro di molti utenti che con ut3 hanno notato il distakko da intel + markato..
mah.. pensavo anke ad intel ma dovrei cambiare anke la mobo..
beh la gts in media va 10% in più della gt senza overclock.. calcola che sale un bel po' anche lei..
Con lo sli quanto dici che vai di +? 20%? a me lo sli e il cross mi sembrano solo una gran sboronata.. sempre da quello che leggo, mai provati
comunque ho trovato stabilità con gli shader a 1930mhz!!! ma vedo sono l'unico ad arrivarci che:ciapet: pekkato per sto procio amd.. in quasi tutti i gioki ci siamo ma in ut3 ogni tanto arranca.. leggevo in giro di molti utenti che con ut3 hanno notato il distakko da intel + markato..
mah.. pensavo anke ad intel ma dovrei cambiare anke la mobo..
grazie al c@a@z@z@o (x i mod, sono solo lettere sparse)
hai fatto pure la vmod:D
Wing_Zero
16-01-2008, 21:51
altro esempio:
http://www.tomshw.it/comparativa_schede_video_2007.php?modelx=33&model1=1060&model2=1057&chart=298
si passada 24 a 30fps.
ovveropassi dall'andarea scatti alla piena fluidita'.... e ditemi che e'poco.
La differenzain (pochi) giochie' risicata, tra la3870 e la 8800gt, invece in molti giochi e' abissale.... crysis docet.
altro esempio:
http://www.tomshw.it/comparativa_schede_video_2007.php?modelx=33&model1=1060&model2=1057&chart=298
si passada 24 a 30fps.
ovveropassi dall'andarea scatti alla piena fluidita'.... e ditemi che e'poco.
La differenzain (pochi) giochie' risicata, tra la3870 e la 8800gt, invece in molti giochi e' abissale.... crysis docet.
Ma adesso vai avanti tutta sera a postare benchmark (presi da toms poi)?
Mi sembra palese che la 8800GT sia avanti, si vede che CASUALMENTE i giochi che ho provato sono quelli dove la HD o sta davanti oppure è indietro solo livemente.
grazie al c@a@z@z@o (x i mod, sono solo lettere sparse)
hai fatto pure la vmod:D
beh ti diko mi sono letto quasi tutti i post di questo
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=164175
e con solo la vmod bios non ho visto nessuno arrivare così in alto di shader
Wing_Zero
16-01-2008, 21:57
Ma adesso vai avanti tutta sera a postare benchmark (presi da toms poi)?
Mi sembra palese che la 8800GT sia avanti, si vede che CASUALMENTE i giochi che ho provato sono quelli dove la HD o sta davanti oppure è indietro solo livemente.
vabeh finiamola qui. era solo per farti vedere quella differeza che secondo te GIOCANDO NON ESISTE. invece e' tangibile eccome!
discorso chiuso da parte mia! :P
Ciao
Wing
vabeh finiamola qui. era solo per farti vedere quella differeza che secondo te GIOCANDO NON ESISTE. invece e' tangibile eccome!
discorso chiuso da parte mia! :P
Ciao
Wing
Io personalmente ho provato Bioshock, cod4, UT3, The witcher.
L'unico gioco dove ho riscontrato una differenza (lasciando da parte i benchmark) è in UT3, ma avevo problemi di conflitto con i driver della vecchia 8800gt, e formattando ho sistemato)
A 1680*1050, non a 320*200. (tra l'altro piu si sale di risoluzione e piu la differenza tra le schede diminuisce, sarà anche per quello. E gioco senza filtri)
morpheus89
16-01-2008, 22:07
raga mi sono praticamente aggiudicato una 8800 GTS a 233€ :D
che ne dite???
http://www.xtremesystems.org/forums/attachment.php?attachmentid=70147&d=1199635644
bekkatevi questo!!! mamma mia l'ha vmoddata a 1.5v! pazzi:doh:
http://www.xtremesystems.org/forums/attachment.php?attachmentid=70147&d=1199635644
bekkatevi questo!!! mamma mia l'ha vmoddata a 1.5v! pazzi:doh:
Cazzo gli shader :asd:
Cazzo gli shader :asd:
cioè 900mhz di core.. ma non frigge a dargli 1.5v? il bello che ha la temp a 39°:eek:
doom3.it
16-01-2008, 22:12
Ragazzi sono contentissimo della mia 8800 gt , ma non e' che con l'uscita delle direx 10.1 c'e' lo mettono nel :ciapet:
che ne dite???
buona ma la gts 512 spero.. ebay?
*andr3a*
16-01-2008, 22:15
test di stabilità dopo una partita ad age of empires 3
http://img517.imageshack.us/img517/3575/immaginegu2.jpg
dissi accelero s1 :)
morpheus89
16-01-2008, 22:19
buona ma la gts 512 spero.. ebay?si la GTS 512 e si, da ebay :D
la marca è Galaxy, com'è?
altro esempio:
http://www.tomshw.it/comparativa_schede_video_2007.php?modelx=33&model1=1060&model2=1057&chart=277
qui la 8800GT ha il100% di prestazioni in + della 3870....
Nonvenitemi a dire che la differenzann sisente... che passando dall'una al'lra in crysisho gudagnato 10 fps! da20 a 30! e questo è un dato di fatto ineccepibile.
Alla fine un po' mi spiace per il declino inarrestabile degli ultimi due anni di ATI/AMD per proci e VGA.......
-noxius-
16-01-2008, 22:50
Scusate ma quella funzionalità di atitool ''find max core'' serve a qualcosa ?
lazer.74
16-01-2008, 22:51
beh ti diko mi sono letto quasi tutti i post di questo
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=164175
e con solo la vmod bios non ho visto nessuno arrivare così in alto di shader
Guarda la mia firma ;) Con queste freq. (solo mod bios a 1.1V) ho finito Crysis mezz'ora fa giocandolo tutto in DX10 e tutto su Very High (certo, nella battaglia e filmato finale non scattava... dippppiùùù :p ... ma per il resto giocabilissimo).
Ciao :)
davide155
16-01-2008, 23:00
Guarda la mia firma ;) Con queste freq. (solo mod bios a 1.1V) ho finito Crysis mezz'ora fa giocandolo tutto in DX10 e tutto su Very High (certo, nella battaglia e filmato finale non scattava... dippppiùùù :p ... ma per il resto giocabilissimo).
Metti la patch e vedrai che nella battaglia finale sarà fluidissimo ;)
Cmq crysis soffre di un bug noto come "saturazione della memoria".
In pratica una volta saturata la memoria non viene svuotata, e quindi gli fps calano all'inverosimile.
Questo lo fa dopo circa pochi minuti di gioco.
La patch non ha corretto questa cosa, ma ha corretto diversi punti dove il frame rate calava in maniera impressionante come l'ultimo livello.
Adesso si va a palla ;)
lazer.74
16-01-2008, 23:08
Metti la patch e vedrai che nella battaglia finale sarà fluidissimo ;)
Cmq crysis soffre di un bug noto come "saturazione della memoria".
In pratica una volta saturata la memoria non viene svuotata, e quindi gli fps calano all'inverosimile.
Questo lo fa dopo circa pochi minuti di gioco.
La patch non ha corretto questa cosa, ma ha corretto diversi punti dove il frame rate calava in maniera impressionante come l'ultimo livello.
Adesso si va a palla ;)
Il fatto che dopo un pò di gioco inizia a swappare l'ho notato effettivamente... però nonostante io abbia messo la patch il filmato finale è lentissimo :rolleyes: non oso immaginare come fosse prima della patch... uno slideshow? :D
Cmq per rimanere in topic: setup in firma, 1280x800 (il mio monitor Dell scala egregiamente a questa risoluzione) tutto su Very High in DX10, temp dai 36° in idle ai 55° al massimo in-game (ho messo una 92x92 Vantec Stealth che soffia aria fresca sull'S1 da una decina di cm di distanza più o meno ;) )... che dire... una esperienza degna di nota per ogni appassionato di First Person Shooter!
Mi permetto di segnalarvi questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1654409) per quanto riguarda i problemi con le DDR Qimonda anche a frequenze di default.;)
che ne dite???
dove l hai presa? ebay.com?
nessuno ha avuto problemi con i regimi di rotazione della ventola?
michelgaetano
17-01-2008, 01:41
oh bene fatto test prolungati di ut3 e the witcher, niente da segnalare, meno male ^^
secondo voi da queste frequenze base ( 650/950/1620 ) conviene strizzarla un po' ?
magari fare 700/1000/1700 boh :stordita:
Però con ventola al 35 % sono a 46 in idle e 70 in full al momento :D
Ragazzi guardate quà
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20610848#post20610848
Se potete aiutatemi perchè non ci stò capendo nulla.
DiPancrazio82
17-01-2008, 04:21
Ragazzi ma nessuno di voi ha qualche informazione u come va le 8800GT PEAK? il prezzo come tte le PEAK sembra invitante ma le prestazioni come sono? questa pero' al contrario della 3870 PEAK non è piu' corta e non sembra mancare di componenti......
DiPancrazio82
17-01-2008, 04:22
Edit scusate doppio post
scusate una domanda (non mi pare di aver trovato post in cui veniva spiegato... ma 1040 pagine sono parecchie):
che differenza c'è tra la gigabyte GV-NX88T512HP e la gigabyte GV-NX88T512H-B ?? Sul sito non ho trovato info a riguardo, sembrano identiche (a parte il dissi).... a livello di prestazioni cambia qualcosa? a livello di temp (dovrebbe...)? E per i famosi problemi con pes 2008 e il downclock delle mem, una delle due è più propensa al danno?
grazie
ciao
Posso chiedervi una cosa, con rivatuner mi sono fatto due profili di Overclock, uno per quando il PC è a riposo ( 550/1350/1600 ) e l'altro che entra in funzione quando si aprono i giochi (740/1800/2100). Questi due profili li ho fatti che entrano in funzione in base all'Hardware acceleration, cioè quando il PC è caricato parte l' Overclock, quando è scarico parte il Downclock.
Mi chiedevo solo se questa operazione è consigliabile oppure sarebbe meglio lasciare solamente l'Overclock, magari questi sbalzi continui alla scheda non fanno bene, non lo so ditemi voi.
Arrivate... domani me la spediscono:eek:
Ma allora perchè mi hanno proposto la liscia?:mbe:
mi spiegate perchè se metto gli shader a 1750 nel monitor di rivatuner li vedo a 1728 e se li metto a 1757 li vedo a 1782!! Non c'è troppo scarto? Quale bisogna prendere in cosiderazione il valore?
Per monitor intendo quello dove si vede anche la temp°
:D :D :D
grande!!! viva le pny!!!
Ragazzi ma nessuno di voi ha qualche informazione u come va le 8800GT PEAK? il prezzo come tte le PEAK sembra invitante ma le prestazioni come sono? questa pero' al contrario della 3870 PEAK non è piu' corta e non sembra mancare di componenti......
ma le prestazioni saran sempre quelle delle 8800gt.. quello che potrebbe e dico potrebbe essere peggio è la stabilità e i margini di oc.. comunque aspetta il parere di ki la monta una peak
guarda.. le prestazioni credo siano le stesse di tutte le altre, credo che siano la stabilità e i margini di oc invece le differenze.. ma poi non so c'e sempre il :ciapet:
poi aspetta il parere di uno che l'ha comprata una peak
scusate il doppio post mi autocensuro
letsmakealist
17-01-2008, 12:03
mi spiegate perchè se metto gli shader a 1750 nel monitor di rivatuner li vedo a 1728 e se li metto a 1757 li vedo a 1782!! Non c'è troppo scarto? Quale bisogna prendere in cosiderazione il valore?
succede anche a me.
credo sia un bug di rivatuner: GPU-Z riporta le frequenze corrette.
succede anche a me.
credo sia un bug di rivatuner: GPU-Z riporta le frequenze corrette.
Esatto, a me riva dice che le mem vanno a 999mhz e il core a 702, mentre tutti gli altri prog (GPUZ, Everest, PCWiz...) dicono 1000 e 700...
michelgaetano
17-01-2008, 12:36
Riguardo alle peak se non si vuole overclockare - non c'è altra gente che può dare pareri a quanto vedo - non vedo perhcè non prenderle, dopotutto a pari frequenze sono uguali...
Poi non è detto che non possa strizzarsi anche loro :)
tribal123
17-01-2008, 12:45
Oggi dovrebbe arrivarmi la mia Galaxy...:yeah:
Non vedo l'ora di provarla.... prima la provo amontare così com'e' e poi se ci sono problemi di spazio levo il dissi e ci metto su il mio Zalman VF700 AlCu + dissini per le ram....ho ancora il dubbio su quali dissini usare per le mosfet, voi cosa avete usato e dove si possono trovare? Non ho voglia di ordinarli via internet...
Oggi dovrebbe arrivarmi la mia Galaxy...:yeah:
Non vedo l'ora di provarla.... prima la provo amontare così com'e' e poi se ci sono problemi di spazio levo il dissi e ci metto su il mio Zalman VF700 AlCu + dissini per le ram....ho ancora il dubbio su quali dissini usare per le mosfet, voi cosa avete usato e dove si possono trovare? Non ho voglia di ordinarli via internet...
Io non ti consiglio di star lì a rischiare con la garanzia per uno zalman vf700alcu...
tribal123
17-01-2008, 12:49
Io non ti consiglio di star lì a rischiare con la garanzia per uno zalman vf700alcu...
E' che probabilmente ho problemi di spazio e quindi credo che il dissi originale mi vada a sbattere contro una vite del HR-05 SLI IFX sul chipset:muro:
Principalmente e' per questo che lo farei...cmq. lo Zalman mi ha sempre dato soddisfazioni (però con la 7600GT:stordita: )
E' che probabilmente ho problemi di spazio e quindi credo che il dissi originale mi vada a sbattere contro una vite del HR-05 SLI IFX sul chipset:muro:
Principalmente e' per questo che lo farei...cmq. lo Zalman mi ha sempre dato soddisfazioni (però con la 7600GT:stordita: )
Con una 7600gt anche un pezzo di latta dava soddisfazioni :asd:
tribal123
17-01-2008, 12:51
Oe'..guarda che mi si offende e si freeza...non me la toccare, eh?:mbe:
quoto:asd:
col vf700 rischi solo di peggiorare la situazione rispetto all'originale:D
tribal123
17-01-2008, 12:52
Dite? Mhhh. e vabbe' tanto provo l'originale e poi semmai prendo qualcosa di meglio, del tipo? (non posso permettermi sempre per spazio) l'S1 o roba troppo grossa...
viper-the-best
17-01-2008, 12:53
scusate una domanda (non mi pare di aver trovato post in cui veniva spiegato... ma 1040 pagine sono parecchie):
che differenza c'è tra la gigabyte GV-NX88T512HP e la gigabyte GV-NX88T512H-B ?? Sul sito non ho trovato info a riguardo, sembrano identiche (a parte il dissi).... a livello di prestazioni cambia qualcosa? a livello di temp (dovrebbe...)? E per i famosi problemi con pes 2008 e il downclock delle mem, una delle due è più propensa al danno?
grazie
ciao
Ciao! Dunque la prima, che tra l'altro possiedo (quella con il dissipatore grosso), è overcloccata di fabbrica e più performante. Anche a livello di temperature il calore scende. Per le memorie non ti so dire ma credo che la prima sia la migliore.
Te la consiglio è ottima!
Ragazzi ma perchè i prgrammi di monitoraggio (ntune, atitool) delle volte visualizzano frequenze 450/700 e altre volte 700/920 (quelle standard della scheda?
Questi frequenze presa da atitool sono normali?
http://img167.imageshack.us/img167/333/atitoolzz3.jpg
Cmq per rimanere in topic: setup in firma, 1280x800 (il mio monitor Dell scala egregiamente a questa risoluzione) tutto su Very High in DX10, temp dai 36° in idle ai 55° al massimo in-game (ho messo una 92x92 Vantec Stealth che soffia aria fresca sull'S1 da una decina di cm di distanza più o meno ;) )... che dire... una esperienza degna di nota per ogni appassionato di First Person Shooter!
m'immagino lo slide-show. Scusa neanche una ultra riesce a gestire crysis tutto su very-high e tu dici di essertelo goduto con una 8800gt. Si vede che vi accontentate di 15-20 fps e anche meno. non vedo altro motivo :boh:
ma la peak fa anche schede nvidia? io ho sempre visto schede peak solo Ati
:asd: :asd: :asd:
Ragazzi qualcuno disposto ad aiutarmi via msn, datemi il contatto in un messaggio privato che vi aggiungo.
Plz è urgente.
Ciao raga,mmm mica vero eh? io l'ho montato perche volevo provare avendolo già in casa,da 54 gradi in idle son passato a 42-43 e in full da 75-76 a 68 max in Oc con crysis e sempre con ventola del vf700 al 50%,se si alzano i giri (al max cmq 'quasi' inudibile) in full rimane a 64-65 gradi sempre in oc ma senza vmod.
Peggiorare rispetto il dissi originale mi sembrano parole grosse,non facciamo disinformazione...posso dire di esser soddisfatto io senza aver speso niente (22 euro un paoi di anni fa):O ,vate vobis... :rolleyes:
vorrei modificare il bios della 8800gt ma non ho il lettopre floppy....
ci sono altri modi per eseguire questa operazzione????
penso che si possa vare con una chiavetta usb...
tribal123
17-01-2008, 13:19
Ciao raga,mmm mica vero eh? io l'ho montato perche volevo provare avendolo già in casa,da 54 gradi in idle son passato a 42-43 e in full da 75-76 a 68 max in Oc con crysis e sempre con ventola del vf700 al 50%,se si alzano i giri (al max cmq 'quasi' inudibile) in full rimane a 64-65 gradi sempre in oc ma senza vmod.
Peggiorare rispetto il dissi originale mi sembrano parole grosse,non facciamo disinformazione...posso dire di esser soddisfatto io senza aver speso niente (22 euro un paoi di anni fa):O ,vate vobis... :rolleyes:
Tie':Prrr:
quoto
ho la gigabyte che monta di serie il vf700 senza dissini sulle ram 700/1715/1840 default.
impostata al minimo con il mio rheobus, inudibile e temp ---> idle 42 ; full 65
impostata al massimo, un po' di fastidio ma temp ---> idle 39 ; full 62
mi sembra ottimo. fa il suo sporco dovere. :)
Ma se gli deve arrivare una galaxy al 90% sarà rev.2 e potrebbe anche essere la versione con cooler dual slot.
In questi casi non è conveniente cambiare dissi per una manciata di gradi...
è vero...chiaro che prima è sempre conveniente testare temp e rumorosità e se sono ok perchè cambiare?
anche se ha detto che potrebbe avere problemi di spazio e una dual slot forse sarebbe ancora peggio :boh:
vorrei modificare il bios della 8800gt ma non ho il lettopre floppy....
ci sono altri modi per eseguire questa operazzione????
puoi farlo anke da cdrom o kiavetta usb
Guardate i messaggi di questo utente
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=4940889
Ho la stessa scheda video e nibitor da gli stessi dati:
http://img113.imageshack.us/img113/329/nibitoreh1.th.jpg (http://img113.imageshack.us/my.php?image=nibitoreh1.jpg)
La scheda cmq non sembra stabile.
Santomarco
17-01-2008, 13:47
scusate l'ot.. io sto cambiando il mio monitor acer al1716(1208x1024) con Questo: QB.19F-4WB T (HDMI)( http://www.qbell.net/itproducts/story$num=25 ) , secondo voi avro' problemi a far girare i giochi al massimo ? (crisys non conta.. poiche gia' con il vecchio monitor scattava :p )
viper-the-best
17-01-2008, 13:50
Ragazzi ma perchè i prgrammi di monitoraggio (ntune, atitool) delle volte visualizzano frequenze 450/700 e altre volte 700/920 (quelle standard della scheda?
Questi frequenze presa da atitool sono normali?
http://img167.imageshack.us/img167/333/atitoolzz3.jpg
Credo che i primi siano i valori a riposo, in idle, mentre i secondi i valori in full quando la scheda sta lavorando. E' tipo il lavoro che fa la cpu, usando a volte un moltiplicatore di 6 o 7 a seconda dei casi.
Penso sia una buona cosa.
Ma quindi la tua scheda è la Gigabyte come la mia?
viper-the-best
17-01-2008, 13:58
scusate l'ot.. io sto cambiando il mio monitor acer al1716(1208x1024) con Questo: QB.19F-4WB T (HDMI)( http://www.qbell.net/itproducts/story$num=25 ) , secondo voi avro' problemi a far girare i giochi al massimo ? (crisys non conta.. poiche gia' con il vecchio monitor scattava :p )
Credo di no..anzi teoricamente ti dovrebbero girare meglio
lazer.74
17-01-2008, 13:59
Credo che la cosa dipenda dal fatto che le frequenze che imposti da Rivatuner sono arbitrarie (valori a tuo piacimento) mentre invece devi considerare che GPU e memorie lavorano comunque su "step" di frequenza: in pratica il risultato reale (quello che vedi nel monitoring di Rivatuner) è dato dalla moltiplicazione di un clock di base x un certo moltiplicatore.
Prova a salire di 1-2Mhz alla volta ed applicare il cambiamento tenendo il monitor di Rivatuner aperto e vedrai che la frequenza si alzerà effettivamente solo a determinati "step" ;)
Credo che i primi siano i valori a riposo, in idle, mentre i secondi i valori in full quando la scheda sta lavorando. E' tipo il lavoro che fa la cpu, usando a volte un moltiplicatore di 6 o 7 a seconda dei casi.
La mia è la gigabyte con lo zalman.
Le specifiche del sito erano queste:
Gigabyte GV-NX88T512HP 8800GT nVIDIA GeForce™ 8800 GT (G92) 600MHz 256bit, 512MB DDR3 1.800MHz, PCI Express 2.0, TV-out, HDTV component, 2x DVI-i, raffreddamento silenzioso,
Motore grafico / velocita' nVIDIA GeForce 8800 GT / 600MHz
PixelPipelines N.D.
Memoria video / velocita' 512MB GDDR3 / 1800MHz
Ampiezza Bus memoria 256 bit
Risoluzione massima / RAMDAC 2560 x 1600 / 2x400MHz
nTune quando vede le frequenze 700/920 da le spie rosse.
http://img247.imageshack.us/img247/1792/datiqk0.jpg
Half life 2 dopo un pò non lo regge. Ho monitorato le temperature e non la gpu quando si è bloccato stava a 52°.
3D mark 05 delle volte lo passa (14400punti) delle volte si blocca al primo test dopo 30 secondi.
Adesso provo doom3 e vediamo.
Cmq secondo me i driver non riconoscono questa scheda.
Adesso ho rimesso ntune e guardate cosa mi da (dal desktop)
http://img293.imageshack.us/img293/1611/dati3ry4.jpg
Incomprensibile sta cosa.
Adesso dal control panel trova le frequenze standard della scheda 700/920
http://img297.imageshack.us/img297/6648/controlrt1.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=controlrt1.jpg)
Tutto questo dopo che ho fatto rilveare il bios a nibitor ....................................................
Riprovo HL2 vediamo se si blocca.
morpheus89
17-01-2008, 14:11
dove l hai presa? ebay.com?.it :)
Zilloboch
17-01-2008, 14:14
ho avuto una 8600 gts peak,ERRORACCIO!!!non mi ci sono trovato bene neanche un po!!!
un fornetto.informati bene prima!!
Dite? Mhhh. e vabbe' tanto provo l'originale e poi semmai prendo qualcosa di meglio, del tipo? (non posso permettermi sempre per spazio) l'S1 o roba troppo grossa...
ma perchè non hai preso la gigabyte con gia il vf700 montato?
esatto!
guardate la 8800GT
Scusa eh....
Mica parlo arabo....Ho detto che di media lo scarto é del 10-15% (citando appunto crysis che é uno dei casi a parte).
E tu mi parli del 70% in crysis come veritá assoluta....:confused:
Fatti un giro da computerbase...e vedrai prorpio la media di scarto con i vari giochi in tutte le risoluzioni....
Poi a me non me ne frega niente visto che mi arriva una 8800gt...
Masdasdatrixpadaso
17-01-2008, 14:42
Ciao ragazzi,mi sono rifatto il pc,tra cui anche la nuova Zotac 8800 GT 512MB 660/1800 MHz.
PErò come monitor ho un vecchio Samsung SyncMaster 913v 19" 1280*1024.
Vi domando,quale monitor serve per sfruttare al max la vga?e di conseguenza facendo girare al max i giochi?
Io avevo pensato a un Samsung 2322BW 22",voi che dite?
PS: eventualmente potrei overcloccare la scheda per farla arrivare alla versione AMP x guadagnare un po' di prestazioni in piu.
Ciao ragazzi,mi sono rifatto il pc,tra cui anche la nuova Zotac 8800 GT 512MB 660/1800 MHz.
PErò come monitor ho un vecchio Samsung SyncMaster 913v 19" 1280*1024.
Vi domando,quale monitor serve per sfruttare al max la vga?e di conseguenza facendo girare al max i giochi?
Io avevo pensato a un Samsung 2322BW 22",voi che dite?
PS: eventualmente potrei overcloccare la scheda per farla arrivare alla versione AMP x guadagnare un po' di prestazioni in piu.
Per la maggior parte dei giochi in commercio un bel 1680x1050 fa la sua bella figura :)
Quindi un bel 20" o 22".
Se vuoi solo giocare, quello che hai citato va benissimo.
Zilloboch
17-01-2008, 14:54
Per la maggior parte dei giochi in commercio un bel 1680x1050 fa la sua bella figura :)
Quindi un bel 20" o 22".
Se vuoi solo giocare, quello che hai citato va benissimo.
come il mio acer! :D :D
Ho provato half life e ha retto perfettamente.
Ecco il monitoraggio della temperatura con ntune.
Current Time GPU1:(ºC) (ºC)
2008/1/17 14:17:41 44 0
2008/1/17 14:17:45 44 0
2008/1/17 14:17:49 44 0
2008/1/17 14:17:53 44 0
2008/1/17 14:17:57 44 0
2008/1/17 14:18:1 44 0
2008/1/17 14:18:5 44 0
2008/1/17 14:18:9 44 0
2008/1/17 14:18:13 44 0
2008/1/17 14:18:17 44 0
2008/1/17 14:18:21 44 0
2008/1/17 14:18:25 44 0
2008/1/17 14:18:29 44 0
2008/1/17 14:18:33 44 0
2008/1/17 14:18:37 44 0
2008/1/17 14:18:41 44 0
2008/1/17 14:18:45 44 0
2008/1/17 14:18:49 44 0
2008/1/17 14:18:53 44 0
2008/1/17 14:18:57 44 0
2008/1/17 14:19:1 46 0
2008/1/17 14:19:5 47 0
2008/1/17 14:19:9 47 0
2008/1/17 14:19:13 48 0
2008/1/17 14:19:17 48 0
2008/1/17 14:19:21 49 0
2008/1/17 14:19:25 49 0
2008/1/17 14:19:29 50 0
2008/1/17 14:19:33 50 0
2008/1/17 14:19:37 50 0
2008/1/17 14:19:41 51 0
2008/1/17 14:19:45 49 0
2008/1/17 14:19:49 49 0
2008/1/17 14:19:53 49 0
2008/1/17 14:19:57 48 0
2008/1/17 14:20:1 48 0
2008/1/17 14:20:5 49 0
2008/1/17 14:20:9 49 0
2008/1/17 14:20:13 49 0
2008/1/17 14:20:17 49 0
2008/1/17 14:20:21 49 0
2008/1/17 14:20:25 49 0
2008/1/17 14:20:29 49 0
2008/1/17 14:20:33 49 0
2008/1/17 14:20:37 49 0
2008/1/17 14:20:41 49 0
2008/1/17 14:20:45 49 0
2008/1/17 14:20:49 50 0
2008/1/17 14:20:53 50 0
2008/1/17 14:20:57 50 0
2008/1/17 14:21:1 50 0
2008/1/17 14:21:5 50 0
2008/1/17 14:21:9 50 0
2008/1/17 14:21:13 50 0
2008/1/17 14:21:17 50 0
2008/1/17 14:21:21 50 0
2008/1/17 14:21:25 50 0
2008/1/17 14:21:29 50 0
2008/1/17 14:21:33 50 0
2008/1/17 14:21:37 50 0
2008/1/17 14:21:41 50 0
2008/1/17 14:21:45 51 0
2008/1/17 14:21:49 51 0
2008/1/17 14:21:53 51 0
2008/1/17 14:21:57 51 0
2008/1/17 14:22:1 50 0
2008/1/17 14:22:5 51 0
2008/1/17 14:22:9 50 0
2008/1/17 14:22:13 50 0
2008/1/17 14:22:17 51 0
2008/1/17 14:22:21 50 0
2008/1/17 14:22:25 50 0
2008/1/17 14:22:29 51 0
2008/1/17 14:22:33 51 0
2008/1/17 14:22:37 51 0
2008/1/17 14:22:41 50 0
2008/1/17 14:22:45 50 0
2008/1/17 14:22:49 51 0
2008/1/17 14:22:53 51 0
2008/1/17 14:22:57 51 0
2008/1/17 14:23:1 51 0
2008/1/17 14:23:5 51 0
2008/1/17 14:23:9 51 0
2008/1/17 14:23:13 51 0
2008/1/17 14:23:17 51 0
2008/1/17 14:23:21 51 0
2008/1/17 14:23:25 50 0
2008/1/17 14:23:29 50 0
2008/1/17 14:23:33 50 0
Qualcuno mi sa spiegare perchè prima ntune dava spia rossa (e si bloccavano i giochi) sulle frequenze 700/920 mentre invece adesso sono verdi, le riconosce come normali e non si blocca?
Centra il caricamento del bios con nibitor? ( segna le ventole al 100%)
http://img247.imageshack.us/img247/1792/datiqk0.jpg
http://img293.imageshack.us/img293/1611/dati3ry4.jpg
buh... 5ms e 60hz piuttosto la morte dai :O
Ho riavviato il pc e guardate adesso cosa segna ntuner
http://img503.imageshack.us/img503/6100/dati2ni1.jpg
tribal123
17-01-2008, 15:44
Ma se gli deve arrivare una galaxy al 90% sarà rev.2 e potrebbe anche essere la versione con cooler dual slot.
In questi casi non è conveniente cambiare dissi per una manciata di gradi...
Lo spero, anche se dall'immagine che c'era sul sito non sembrerebbe...
-noxius-
17-01-2008, 15:59
CRISTO !!
3DMark Score 6560 3DMarks
SM 2.0 Score 2817 Marks
SM 3.0 Score 3708 Marks
CPU Score 1244 Marks
Mi aveva dato un po di tempo fa un problema con i drivers...tipo nv4display o qualcosa di simile .. Se reinstallo il sistema operativo (tanto lo devo fare x forza) ?? Ho reinstallato i driver ma la situazione è identica .
Che ne pensate?
Mitico formattone RIPARATORE !! Adesso , con un q6600 a default faccio 12k la 06 e 37 k al 03 ,con la gpu a default ! Un grazie di cuore a tutti per i consigli , specialmente a Щαтиіαѕ
questi i miei risultati , ora :
3DMark Score 12008 3DMarks
SM 2.0 Score 4952 Marks
SM 3.0 Score 5098 Marks
CPU Score 3842 Marks
Se prima facevo circa 4000 sugli shaders e adesso 5000 , indipendentemente dai numeri di 3dmark , la differenza si sente .. eccome !
Bimbo , se vai in crash prova ad abbassare le ram , non è un problema di temperatura ;)
Ma le ram deve tenerle di base in quel modo o sbaglio?
Cmq non capisco perchè e quando cambia le frequenze da 450/700 a 700/920.
Ho letto un messaggio di un altro utente che forse è una sorta di risparmio energetico quando la scheda è in idle ma l'avete mai vista una condizione del genere su una scheda simile?
Ma le ram deve tenerle di base in quel modo o sbaglio?
Cmq non capisco perchè e quando cambia le frequenze da 450/700 a 700/920.
Ho letto un messaggio di un altro utente che forse è una sorta di risparmio energetico quando la scheda è in idle ma l'avete mai vista una condizione del genere su una scheda simile?
anche io ho la stessa scheda. il bios è settato in modo che in 2d la scheda stia a 450/1200/700. in 3d va a 700/1715/920.
Prova a fare partire un gioco ed a monitorare con rivatuner i valori...dovrebbero alzarti subito.
per quanto riguarda i tuoi crash non saprei :boh: ...a me per ora va bene tutto :tie:...compreso pes :D
a driver come sei messo? hai fatto una bella pulizia dei precedenti driver e del registro prima di installare la scheda?
Originariamente inviato da il_joe
grazie
ciao
Ciao! Dunque la prima, che tra l'altro possiedo (quella con il dissipatore grosso), è overcloccata di fabbrica e più performante. Anche a livello di temperature il calore scende. Per le memorie non ti so dire ma credo che la prima sia la migliore.
Te la consiglio è ottima!
Ottimo. Grazie delle info. Purtroppo però beccherò la -B........ pazienza...
altre cose da sapere non ce ne sono, vero?!?
anche io ho la stessa scheda. il bios è settato in modo che in 2d la scheda stia a 450/1200/700. in 3d va a 700/1715/920.
Prova a fare partire un gioco ed a monitorare con rivatuner i valori...dovrebbero alzarti subito.
per quanto riguarda i tuoi crash non saprei :boh: ...a me per ora va bene tutto :tie:...compreso pes :D
a driver come sei messo? hai fatto una bella pulizia dei precedenti driver e del registro prima di installare la scheda?
proverò con rivatuner.
Cmq prima ho giocato con half life 2 e non si è bloccato.
Guarda caso poco prima di farlo partire ntune segnava 700/920 con spia verde.
I driver ho rimesso quelli nuovi, il registro non l'ho toccato, li ho rimossi da istallazione applicazioni.
Finisco di scaricare la demo e lo faccio partire con l'hw monitoring di rivatuner.
Vediamo se regge e se cambia le frequenze.
PS: stò scaricando la demo di crisys dal sito nvidia, vediamo come va.
OTTIMO...
Una sottiliezza.....
Sul sito Zotac noto che ci sono 2 modelli AMP da 512:
SKU#: ZT-88TES3P-FCP
SKU#: ZT-88TES2P-FCP
Mi sembra che differiscano solo per la grandezza della ventola...forse piu performante......confermate?
La mia dovrebbe cmq essere una S2.....ma non si sa mai:sperem: :Perfido:
Mi auotoquoto.....quel non si sa mai si è avverato mi hanno dato la S3 alla fine....:ciapet:
lillo1985
17-01-2008, 17:47
da 2 gg ho questa 8800gt la gigabyte gv-nx88t512hp quella con il dissi zalman,ho un sacco di problemi...su world in conflict va spesso in blocco con la stessa risuluzione e i dettagli che usavo con la mia vecchia 7950gt,oggi ho comprato crisis ho messo la risuluzione a 1280*1024 e i settaggi glieli ho fatti trovare automaticamente(ha messo tutto su medio)ma scatta il suono esce metallico e rallentato(nn è una cosa normale)cosa posso fare?ah dimenticavo
al momento ho un ali codegen 580watt con 16a sui 12v (ho ordinato un corsair vx550w ma ancora nn mi è arrivato)per vuoi puo influire l'ali sul problema?consigliatemi!!
Cmq lillo potrebbe essere l'ali veramente, codegen credo sia una marca economica e 16a sui 12v credo siano pochi.
lillo1985
17-01-2008, 17:55
Cmq lillo potrebbe essere l'ali veramente, codegen credo sia una marca economica e 16a sui 12v credo siano pochi.
che programma posso usare x fare un test alla scheda video?3dmark 06 faccio 7786 bha..:muro:
domani porto la mia amp a next che me la cambia al volo!:sofico: :sofico:
Perchè ? Cos' ha ?
davide155
17-01-2008, 18:07
Azz.......allora è proprio fulminata la vga?
Ma non faceva solo gli artefatti con pes? :mbe:
Ragazzi ho la scheda in RMA da lunedi e ancora non si è fatto sentire nessuno...cosa devo aspettare, mi avviseranno quando la scheda sostitutiva sarà pronta o non mi diranno niente del tutto?
che programma posso usare x fare un test alla scheda video?3dmark 06 faccio 7786 bha..:muro:
Io stò testando con i giochi.
maza ho testato 5 minuti la demo di crysis risoluzione 1024x 768 dettagli medi e non è crashato.
Adesso sono uscito dal gioco e l'hardware monitoring di rivatuner da questi grafici.
http://img170.imageshack.us/img170/2113/rivtunered3.jpg
Prima che facessi partire crysis dava 450/700 temperatura 46°.
Provo crysis aumentando il dettaglio e la risoluzione.
Ecco adesso che ho caricato una pagin di explorer è tornato cosi
http://img177.imageshack.us/img177/4407/rivtuner2nj2.jpg
Cmq, 55° sono molti?
innomatte
17-01-2008, 18:14
cioa,
ho una 8800gt sparkle,tuttavia quando gioco a nfs pro street i contorni di alcune auto sono bianche per difetto grafico.(nessun difetto nel 3d mark 05 ma punteggio di 13000 con procio a 3ghz e4300 1gb di ram)
ho quindi provato a:
-abbassare le frequenze e mettere la ventola a manetta
-alzare le frequenze e la ventola
-cambiare driver poiche all'inizio avevo messo driver x serie 7 e ho messo gli ultimi presi da guru3d whql
-reistallare nfs prostreet
nessun cambiamento evidenziato nonostante le modifiche.
cosa consigliate?
grazie
credo proprio di sì, la mia scheda va da dio e lo switch delle frequenze è fatto di proposito, ma ho 25 a sulla +12v.
davide155
17-01-2008, 18:23
cioa,
ho una 8800gt sparkle,tuttavia quando gioco a nfs pro street i contorni di alcune auto sono bianche per difetto grafico.(nessun difetto nel 3d mark 05 ma punteggio di 13000 con procio a 3ghz e4300 1gb di ram)
ho quindi provato a:
-abbassare le frequenze e mettere la ventola a manetta
-alzare le frequenze e la ventola
-cambiare driver poiche all'inizio avevo messo driver x serie 7 e ho messo gli ultimi presi da guru3d whql
-reistallare nfs prostreet
nessun cambiamento evidenziato nonostante le modifiche.
cosa consigliate?
grazie
13 mila di punteggio al 3dmark 2005 è pochissimo.
Io ne totalizzo più di 18mila.
Sicuro di non avere attivo l'antialias???
-noxius-
17-01-2008, 18:24
Joe , la scheda in sè è ottima (anche rev1, come la mia ;) ) quindi il termine ''pazienza'' non credo sia opportuno .. Basta solo qualche piccolo accorginemo è non ti darà problemi :
-scarica rivatuner
-setta la vel della ventola a 49%
voilà ;)
Bimbo , la tua scheda ha i settaggi di una amp e lo switch delle prestazioni in basse all'utilizzo ...meglio di così ;)
se rev 1 alza la velocità della ventola e abbassa le ram quanto basta (qualora ti dovesse creare problemi) .
Innomatte , quanto fai al 06 ? Io avevo un problema simile : prima 8300 , poi 6200 .. Ho risolto reinstallando tutto ;)
Ciao, sono nuovo di questo thread, verso fine mese, spero anche prima:D ..dovrò cambiare scheda video e la mia scelta è ricaduta verso questa splendida scheda 8800gt...La marca che oltre a costare meno, mi piaceva è quella della zotac con una q.tà di memoria di 512...La versione della zotac che andrò a prendere sarà quella non overcloccata.
Sfogliando un pò questo thread mi sta passando la voglia di acquistarla perchè molti di voi lamentano problemi di vario genere indipendentemente dal tipo di marca...Questa è la scheda...come si comporta,è buona?
http://img242.imageshack.us/img242/3508/8800gtnb0.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=8800gtnb0.jpg)
Ciao, sono nuovo di questo thread, verso fine mese, spero anche prima:D ..dovrò cambiare scheda video e la mia scelta è ricaduta verso questa splendida scheda 8800gt...La marca che oltre a costare meno, mi piaceva è quella della zotac con una q.tà di memoria di 512...La versione della zotac che andrò a prendere sarà quella non overcloccata.
Sfogliando un pò questo thread mi sta passando la voglia di acquistarla perchè molti di voi lamentano problemi di vario genere indipendentemente dal tipo di marca...Questa è la scheda...come si comporta,è buona?
http://img242.imageshack.us/img242/3508/8800gtnb0.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=8800gtnb0.jpg)
io ce l'ho mi trovo benissimo non ho nessun problma...
tranne il rumore della ventola e le temp...ma quello è un problema d tutti:mc:
ed è facilmente risolvibile con rivatuner...
davide155
17-01-2008, 18:36
Prendi la versione overloccata.
Ha il dissipatore rivisitato per un miglior smaltimento del calore.
Una ventola con diametro più grande (infatti è silenziosissima dissipando il doppio di calore delle versioni normali), e ha frequenze super occate di fabbrica. E' la più veloce 8800gt ;)
Per quanto riguarda i problemi vai tranquillo. E' la serie Xfx XXX edition ad avere diversi problemi con le memorie.
Le altre vanno tutte bene, tranne qualche guasto che come sappiamo può affliggere qualsiasi componente del pc indipendentemente dalla sua marca o qualità.
Azz.......allora è proprio fulminata la vga?
Ma non faceva solo gli artefatti con pes? :mbe:
si fa solo gli artefatti con pes.. ma ho next sotto casa, perche non dovrei cambiarla?:D
l'unica cosa che mi ha sempre frenato è stato il fatto che io ci lavoro su sto computer con autocad e simili e non potevo permettermi di rimanere neanche 1 giorno.
Mi hanno detto una settimana fa che me le cambiano al volo, quindi è perfetto!
lillo1985
17-01-2008, 18:46
ho fatto solo 5135 con 3d mark 06:cry: :cry: :cry: noto che la temp arriva 54 gradi...è normale?
-noxius-
17-01-2008, 18:48
Una ventola con diametro più grande (infatti è silenziosissima dissipando il doppio di calore delle versioni normali), e ha frequenze super occate di fabbrica. E' la più veloce 8800gt ;)
Per quanto riguarda i problemi vai tranquillo. E' la serie Xfx XXX edition ad avere diversi problemi con le memorie.
Le altre vanno tutte bene, tranne qualche guasto che come sappiamo può affliggere qualsiasi componente del pc indipendentemente dalla sua marca o qualità.
Bhè , credo che si debba informare in merito alla dimensione della ventola in quanto anche zotac lisce sono state dotate appunto di ventola migliorata .
Per quanto riguarda l'alimentazione a 3 fasi, com' éra la storia ? Solo alcune versioni sono dotate di questa miglioria oppure tutte le rev 2 (rev 3 per le zotac..) ?
La zotac liscia è una buona scheda ma sembra che le pny salgano di più , anche se molto dipende dalla fortuna (e quindi dal modello in sè )
ho fatto solo 5135 con 3d mark 06:cry: :cry: :cry: noto che la temp arriva 54 gradi...è normale?
:sofico:
sisi è tutto ottimo
-noxius-
17-01-2008, 18:49
No , sei andato persino peggio di me... hai reinstallato i driver o provato a fare OC ? Sii onesto di modo che ti possiamo aiutare maggiormente (''onesto'' per vari motivi, non riferito alla tua persona ;) ) . Puoi darci un esploso delle caratteristiche della scheda madre e della cpu ? Tramite cpu-z e ,magari, anche GPU-z ..
Roman , è già la terza volta che dici falsità del genere, posso chiederti perché ? Capisco la giovane età ma il sarcasmo và usato senza eccessi !
:sofico:
sisi è tutto ottimo
- cut-
erza volta che dici falsità del genere, posso chiederti perché ? Capisco la giovane età ma il sarcasmo và usato senza eccessi !
...:mbe: secondo te cosa rappresenta questa emoticon - :sofico: - ??
montelli
17-01-2008, 18:56
io ho messo il vf700 + i dissi della zalman ho guadagnato 10°
vedi te..
lillo1985
17-01-2008, 18:56
prima di installare la scheda ho cancellato i driver vecchi,ho montato la scheda ho messo gli ultimi driver scaricati dal sito nvidia,nessun overclock (ce l'ho da 1 giorno)domani mi dovrebbe arrivare l'ali nuovo un corsair vx550w ora ho un codegen 580w che eroga sui 12v 16a, possibile che sia quello...se nn è quello mi sparo..:muro:
prima di installare la scheda ho cancellato i driver vecchi,ho montato la scheda ho messo gli ultimi driver scaricati dal sito nvidia,nessun overclock (ce l'ho da 1 giorno)domani mi dovrebbe arrivare l'ali nuovo un corsair vx550w ora ho un codegen 580w che eroga sui 12v 16a, possibile che sia quello...se nn è quello mi sparo..:muro:
dopo aver disinstallato i driver hai fatto la pulizia nel registro e passato con DriverCleaner?
io ho messo il vf700 + i dissi della zalman ho guadagnato 10°
vedi te..
adesso a quanti °C stai?
davide155
17-01-2008, 18:58
si fa solo gli artefatti con pes.. ma ho next sotto casa, perche non dovrei cambiarla?:D
l'unica cosa che mi ha sempre frenato è stato il fatto che io ci lavoro su sto computer con autocad e simili e non potevo permettermi di rimanere neanche 1 giorno.
Mi hanno detto una settimana fa che me le cambiano al volo, quindi è perfetto!
Io dico che pure quella nuova ti fa artefatti con pes 2008 :asd:
Quanto ci scommetti? :D
Io dico che pure quella nuova ti fa artefatti con pes 2008 :asd:
Quanto ci scommetti? :D
perchè?
secondo te è un problema hardware?
lillo1985
17-01-2008, 18:59
dopo aver disinstallato i driver hai fatto la pulizia nel registro e passato con DriverCleaner?
nn conosco drive cleaner...dove lo posso reperire?cmq prima avevo una 7950gt e utilizzava gli stessi driver..
nn conosco drive cleaner...dove lo posso reperire?cmq prima avevo una 7950gt e utilizzava gli stessi driver..
QUI (http://www.hwupgrade.it/download/file/1894.html)
davide155
17-01-2008, 19:03
perchè?
secondo te è un problema hardware?
No, caso mai software.........intrinseco al solo pes 2008 il quale non è nato come gioco con grafica spaccamascella, ma tutt'altro ;)
lillo1985
17-01-2008, 19:04
allora adesso disinstallo i driver poi faccio la pulizia e li reinstallo ok?
allora adesso disinstallo i driver poi faccio la pulizia e li reinstallo ok?
disinstalla i driver
riavvia
pulisci il registro e fai una pulizia con Dcleaner
riavvia
installa nuovi driver
riavvia
& enjoy:D
ma con rivatuner o atitools si può gestire manualmente la rotazione della ventola??
ma con rivatuner o atitools si può gestire manualmente la rotazione della ventola??
solo con rivatuner o ntune
-noxius-
17-01-2008, 19:11
Aspetta, mi ero perso i 16 watt sui 12V .. Sicuro all 100% che è l'ali ;)
-noxius-
17-01-2008, 19:14
disinstalla i driver
riavvia
pulisci il registro e fai una pulizia con Dcleaner
riavvia
installa nuovi driver
riavvia
& enjoy:D
Guarda che a me non ha funzionato affatto ..
O formatti o non è risolvibile tramite SoftWare , almeno così è stato nel mio caso ..
ps: ottimo il corsair 550vx, ce l'ho anch'io e poi : 41A sui 12V !! ;)
Aspetta, mi ero perso i 16 watt sui 12V .. Sicuro all 100% che è l'ali ;)
un ali da 580watt che eroga 16ampere sulla linea da 12v?? mi sembra impossibile!
guarda se nn ci stanno + linee a +12v
Guarda che a me non ha funzionato affatto ..
O formatti o non è risolvibile tramite SoftWare , almeno così è stato nel mio caso ..
ps: ottimo il corsair 550vx, ce l'ho anch'io e poi : 41W sui 12V !! ;)
formattando cosa avresti fatto?
una formattazione hardware?
Ragazzi, demo di crysis 1680x1020, massimo dettaglio, tutto liscio, fluido e zero crash.
La temperatura della cpu era arrivata a 70 °, tutto normale?
dite che sono a posto?
:)
Cmq, Crysis mamma mia che gioco :eek:
Si distruggono le case :D
Ragazzi, demo di crysis 1680x1020, massimo dettaglio, tutto liscio, fluido e zero crash.
La temperatura della cpu era arrivata a 70 °, tutto normale?
dite che sono a posto?
:)
Cmq, Crysis mamma mia che gioco :eek:
Si distruggono le case :D
1po' altino!
ma se stai col dissi stock è del tutto normale
solo con rivatuner o ntune
ma posso impostare profili, mettere una velox fissa??...Cmq la versione amp se la confrontate con quell'altra foto che ho postato prima, la ventola è esattamente uguale e le ho ruguardate più volte...http://img122.imageshack.us/img122/4613/8800gtampkx9.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=8800gtampkx9.jpg)
A parte il fatto che se si va su www.zotac.com le foto della scheda 8800gt visualizzabili sono solo le ultime due, anzichre quattro come i modelli mostrati...:mbe: ..bho...
-noxius-
17-01-2008, 19:18
Formattazione hardware , ma di cosa parli ?
Format c: , mai sentito ? ;)
Bimbo, te l'ho già detto prima che hai un ottima scheda , non preoccuparti inutilmente (fossero questi i problemi ;) )
Ayrton71
17-01-2008, 19:21
Ragazzi se decido di fare la follia x una 8800GT 256/512Mb il mio Enermax Liberty ce la fà a darle la bumba? Questi sono i valori:
DC Voltage Ripple & Noise Total Reg. Output current rating
Min. / Max.
+3.3VV 50mVmV ±5% 0.50A/26A
+5VV 50mVmV ±5% 0.30A/28A
+12V1V 120mVmV ±5% 0.50A/20A
+12V2V 120mVmV ±5% 0.50A/20A
-12VV 120mVmV ±10% 0.0A/0.6A
+5VsbVsb 50mVmV ±5% 0.02A/3A
+3.3V & +5V 160 W
TOTAL O/P 400 W
Formattazione hardware , ma di cosa parli ?
Format c: , mai sentito ? ;)
...ho formattato 5min fa!
..x la "formattazione hardware" manco nn ti rispondo, se nn hai capito subito il senso del mio mess è inutile divulgare
Ragazzi se decido di fare la follia x una 8800GT 256/512Mb il mio Enermax Liberty ce la fà a darle la bumba? Questi sono i valori:
DC Voltage Ripple & Noise Total Reg. Output current rating
Min. / Max.
+3.3VV 50mVmV ±5% 0.50A/26A
+5VV 50mVmV ±5% 0.30A/28A
+12V1V 120mVmV ±5% 0.50A/20A
+12V2V 120mVmV ±5% 0.50A/20A
-12VV 120mVmV ±10% 0.0A/0.6A
+5VsbVsb 50mVmV ±5% 0.02A/3A
+3.3V & +5V 160 W
TOTAL O/P 400 W
40a sono anche troppi
Non sono proprio 40A, sono di meno.
-noxius-
17-01-2008, 19:24
...ho formattato 5min fa!
..x la "formattazione hardware" manco nn ti rispondo, se nn hai capito subito il senso del mio mess è inutile divulgare
E ''manco non mi rispondere '' allora , dimmi .. Anche perchè , perdona la mia ignoranza , ancora non ho inteso a cosa ti riferisci (buttare la scheda , rma ? ) .
Mi sembra che tu sia un pò troppo impulsivo nel dare consigli , specialmente perchè sei solito far diventare una sottigliezza una questione di onore . Ad ogni modo , lascia perdere ;)
Ayrton, nessun problema..
ma posso impostare profili, mettere una velox fissa??...Cmq la versione amp se la confrontate con quell'altra foto che ho postato prima, la ventola è esattamente uguale e le ho ruguardate più volte...http://img122.imageshack.us/img122/4613/8800gtampkx9.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=8800gtampkx9.jpg)
A parte il fatto che se si va su www.zotac.com le foto della scheda 8800gt visualizzabili sono solo le ultime due, anzichre quattro come i modelli mostrati...:mbe: ..bho...
Che poi scusate, sempre sul sito della zotac una versione liscia non la fa vedere??...Una con il core oc, una con le memorie, una xon gli shader....e una liscia??
E ''manco non mi rispondere '' allora ;) , dimmi ..
..siccome hai detto che è impossibile risolvere quel problema via software, ma solo formattando
allora t'ho chiesto "ma hai fatto la formattazione hardware??":ciapet:
Non sono proprio 40A, sono di meno.
hai ragione..
20+20 fa 38
davide155
17-01-2008, 19:33
Sul sito vedrai che ce ne sono due di amp edition.
La prima cioè quella che hai linkato te che non viene più prodotta da 1 mese e mezzo!
Adesso producono solo rev2.....cioè con dissipatore e ventola migliori ;)
davide155
17-01-2008, 19:34
hai ragione..
20+20 fa 38
Il risultato specifico non è mai dato dalla somma delle due linee +12V ;)
E' una proporzione che non ricordo bene come è fatta.......ma non è la somma esatta......è sempre meno ;)
okok...allora al negoziante gli chiedo se è rev 1 o 2...cmq dovrebbe essere rev 2.....cmq a me sembra molto buona...a voi??
-noxius-
17-01-2008, 19:37
..siccome hai detto che è impossibile risolvere quel problema via software, ma solo formattando
allora t'ho chiesto "ma hai fatto la formattazione hardware??":ciapet:
Capisco la tua pretesa di essere simpatico ma non ci sono arrivato perchè non ritenevo fosse una battuta ( peraltro senza senso ) .
Ad ogni modo vedo che continui nel disinformare .. Bene
Lehotj , è ottima , vai tranquillo
Il risultato specifico non è mai dato dalla somma delle due linee +12V ;)
E' una proporzione che non ricordo bene come è fatta.......ma non è la somma esatta......è sempre meno ;)
ok^^
davide155
17-01-2008, 19:40
okok...allora al negoziante gli chiedo se è rev 1 o 2...cmq dovrebbe essere rev 2.....cmq a me sembra molto buona...a voi??
Se è rev2 prendila ad occhi chiusi......a patto che costi meno di 260€ ;)
Capisco la tua pretesa di essere simpatico ma non ci sono arrivato perchè non ritenevo fosse una battuta ( peraltro senza senso ) .
Ad ogni modo vedo che continui nel disinformare .. Bene
Lehotj , è ottima , vai tranquillo
infatti nn era una battuta..
ad ogni modo mi piace disinformare..Bene
lillo1985
17-01-2008, 19:51
allora ho fatto come hai detto tu..niente stessi risultati..posto uno screenshot..
http://aycu18.webshots.com/image/41977/2005495216240167406_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005495216240167406)
doom3.it
17-01-2008, 19:58
Sembra che la scheda video vada in 2d-3d anche quando giochi prova con rivatuner a impostare le frequenze 2d-3d con lo stesso valore
e' solo un idea
cosa ne dite del link width a x1???
vi sto forse disinformando di nuovo(è un nuovo modo di dire"mi stai sul ca@@o?")
lillo1985
17-01-2008, 20:04
un ali da 580watt che eroga 16ampere sulla linea da 12v?? mi sembra impossibile!
guarda se nn ci stanno + linee a +12v
foto delle caratteristiche del mio ali che entro domani volera nel secchio della spazzatura..:D
http://aycu38.webshots.com/image/41197/2004396763779388054_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2004396763779388054)
foto delle caratteristiche del mio ali che entro domani volera nel secchio della spazzatura..:D
[img=http://aycu38.webshots.com/image/41197/2004396763779388054_th.jpg] (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2004396763779388054)
scelta saggia:O
doom3.it
17-01-2008, 20:09
http://aycu38.webshots.com/image/41197/2004396763779388054_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2004396763779388054)
Se abiti nella zona di napoli e' praticamente impossibile :D :D :D :D :D
lillo1985
17-01-2008, 20:13
Se abiti nella zona di napoli e' praticamente impossibile :D :D :D :D :D
fortunamente sto a roma!!!!
-noxius-
17-01-2008, 20:20
Lillo , 1800 di cpu implica che sia solo ed esclusivamente un problema della gpu . Se hai messo sutto su performances e non avuto problemi di OC-voltaggio (sempre che la scheda sia nuova ..) oppure errori tipo ''Nv4.display'' allora la scheda dovrebbe stare a posto . Mai avuto restart improvvisi ? Con quali applicazioni hai detto che l'hai testata ?
Sono certo ceh é l'alimentatore che non ce la fa , gioca a solitario fino a domani ;)
davide155
17-01-2008, 20:25
Azz........un ali da 580 con solo 16A ancora non l'avevo visto :asd:
Prendine uno buono.....spendici un pò di più ma almeno riesce a dar da mangiare all'hardware che hai nel pc ;)
Wing_Zero
17-01-2008, 20:26
Scusa eh....
Mica parlo arabo....Ho detto che di media lo scarto é del 10-15% (citando appunto crysis che é uno dei casi a parte).
E tu mi parli del 70% in crysis come veritá assoluta....:confused:
Fatti un giro da computerbase...e vedrai prorpio la media di scarto con i vari giochi in tutte le risoluzioni....
Poi a me non me ne frega niente visto che mi arriva una 8800gt...
lo scarto medio è un fattore assolutamente fuorviante, ed alquanto inutile.
Questo perche nello scarto medio snconteggiati giochi "vekki" come doom3, half life 2, &co . Questi giochiinfatti, con entrambe le schede fannpo piu' di100fps, anziz alle volte sui giochi piu' vekki la 3870va piu' veloce, proprio perche ormai si fanno talmente tantifps che hanno raggiunto il loro limite di saturazione.
Valutando quindi tutti i risultati, uno per uno, si vedra' che la 8800GT ha un vantaggio dal 40% in su in TUTTI I GIOCHI NUOVI (UT3, COD4, CRYSIS, GOW, in alcuni casi ancheil 70-80% in+), e sono invece quasi pari nei vekki giochi, ormai "saturi" di fps.
Quindi valutare la "media" e' un fattore alquanto fuorviante,poiche', con i giochi + "vekki" qualsiasi scheda video di nuova generazione riesce a farli girare benissimo, Ed uno non compra la 8800GT o la 3870 per quei giochi.
Andandoa vedere invece i giochi piu' nuovi lo scarto e'quasi abissale!
Sevuoi ti posto un bench per ogni gioco che ho citato e ti faccio vedere l'enormedifferenza. Fonte Xbitlabs.
Ciao
Wing
Wing_Zero
17-01-2008, 20:29
allora ho fatto come hai detto tu..niente stessi risultati..posto uno screenshot..
http://aycu18.webshots.com/image/41977/2005495216240167406_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005495216240167406)
HIHI!cicredo che ti va cosi' piano!!!!
Hai settato la porta pci-express ad 1x invece che 16x! minkia! ^^
davide155
17-01-2008, 20:30
E' vero!
Non ci avevo proprio fatto caso..........
Lillo vai nel bios e modifica subito.......vediamo se è realmente quello o l'ali......oppure tutti e due :)
QUOTE - "nn dare disinformazioni!!" "nn dire queste eresie!!" -/QUOTE
i saggi hanno ormai espresso il loro parere sulla situazione
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
E' vero!
Non ci avevo proprio fatto caso..........
Lillo vai nel bios e modifica subito.......vediamo se è realmente quello o l'ali......oppure tutti e due :)
ma se l'avevo scritto giusto 3 post fa:mbe:
lillo1985
17-01-2008, 20:34
Lillo , 1800 di cpu implica che sia solo ed esclusivamente un problema della gpu . Se hai messo sutto su performances e non avuto problemi di OC-voltaggio (sempre che la scheda sia nuova ..) oppure errori tipo ''Nv4.display'' allora la scheda dovrebbe stare a posto . Mai avuto restart improvvisi ? Con quali applicazioni hai detto che l'hai testata ?
Sono certo ceh é l'alimentatore che non ce la fa , gioca a solitario fino a domani ;)
allora la scheda è nuova..giocando a wolrd in conflict crashava e mi diceva che il driver video ha smesso di funzionare(nv4.display?) la scheda l'ho provata anche con crysis ma scatta tutto pure su medio a 1280*1024 poi come software di prova solo 3dmark06..ne devo provare altri?
l'ali gia l'ho ordinato è un corsair vx550w..
hai ragione..
20+20 fa 38
Nel suo caso, visto che mi sembra un Liberty 400W dagli amperaggi, 20+20 fa 30A.;)
allora la scheda è nuova..giocando a wolrd in conflict crashava e mi diceva che il driver video ha smesso di funzionare(nv4.display?) la scheda l'ho provata anche con crysis ma scatta tutto pure su medio a 1280*1024 poi come software di prova solo 3dmark06..ne devo provare altri?
dopo che hai fatto la pulizia driver.. continua a darti questi errori e crash?
finalmente anche io faccio parte della famiglia!!
e a breve la sostituiro con una amp!!! :D
lillo1985
17-01-2008, 20:44
sono andato a vedere sul bios della commando ma nn ce nulla riguardo al pci express 16x...:muro:
lillo1985
17-01-2008, 20:44
dopo che hai fatto la pulizia driver.. continua a darti questi errori e crash?
si
si
l'unica prova che mi viene in mente che potresti fa è questa
metti la cpu a default
e abbassa la vga a 400/1400
allora 16a dovrebbero bastare
lillo1985
17-01-2008, 20:47
l'unica prova che mi viene in mente che potresti fa è questa
metti la cpu a default
e abbassa la vga a 400/1400
allora 16a dovrebbero bastare
no a questo punto aspetto domani il nuovo ali...ma questa cosa del pci-ex a 1x come la posso risolvere sul bios nn dice niente
no a questo punto aspetto domani il nuovo ali...ma questa cosa del pci-ex a 1x come la posso risolvere sul bios nn dice niente
verifica da cpu-z...
può essere che la mobo scala da sola il bus della pci x far partire il sistema anche se l'ali nn è sufficiente x il 3d
verifica da cpu-z...
..1 pagina indietro c'è 1 screen col cpu-z;)
lillo1985
17-01-2008, 20:53
può essere che la mobo scala da sola il bus della pci x far partire il sistema anche se l'ali nn è sufficiente x il 3d
allora cpu z dice
link width 1x
quindi domani quando metto ali nuovo dovrebbe tornare da solo a 16x?
nn e che mi postate un vostro screenshot cosi cerco di capire cosa dovro visualizzare?grazie
allora cpu z dice
link width 1x
nn e che mi postate un vostro screenshot cosi cerco di capire cosa dovro visualizzare?grazie
allora capitava anche a me...prova a entrare nel bios e mettere il PCI EX a 101 Mhz ;)
allora cpu z dice
link width 1x
al posto di x1 deve esserci x16
tutto qui
allora capitava anche a me...prova a entrare nel bios e mettere il PCI EX a 101 Mhz ;)
ti capitava quando facevi oc spinto oppure quando settavi il pci-ex a 100?
ti capitava quando facevi oc spinto oppure quando settavi il pci-ex a 100?
mi capitava a volte a evento casuale...ora l'ho a 101 e non mi capita..(e 2 giorni che provo me ne sono accorto quando facevo pochi fps in crysis e nwn2)
poi il pci X non si clocca mai quando fai overclock..
mi capitava a volte a evento casuale...ora l'ho a 101 e non mi capita..(e 2 giorni che provo me ne sono accorto quando facevo pochi fps in crysis e nwn2)
poi il pci X non si clocca mai quando fai overclock..
il pci-ex va fissato a 100-101mhz.
cosa intendi con "nn si clocca"??
lillo1985
17-01-2008, 21:03
l'ho messo a 101 prima stava su auto ma il pci-ex rimane sempre su 1x
se fai oc non devi lasciare MAI il pci-ex su auto;)
doom3.it
17-01-2008, 21:10
togli la bateria del bios e rimettila dopo 30 sec.;)
-noxius-
17-01-2008, 21:10
Intende dire che non lo devi proprio toccare !
Allora , partiamo dalle certezze :
-L'ali non riesce ad alimentare la tua scheda per via del basso amperaggio
-La scheda non dà artefatti quindi dovrebbe stare a posto
-IO , a causa di atitool ( NON TOCCATE ''find max core'' !! ) , mi sono beccato il tuo stesso errore con conseguente diminuzione del 40% delle potenzialità della scheda (in pratica andava come una 1950 Pro o qualcosa di più .. --> 6000 punti al 3dmark06)
Ti ricordi in quali circostanze ti ha dato quell'errore ? Ho capito COD4 ma ti è crashato sul desktop (con colori sballati) mostrandoti quell'errore ? Se per ''crashava'' intendi che si bloccava allora dovresti provare ad abbassare di poco le ram oppure il core .
Secondo la mia esperienza , quello è un problema che dimezza le prestazioni della scheda . Poi c' é l'ali da cambiare quindi è una concomitanza di cose ..
Ti consiglio caldamente di fare così : monta il 550vx e testala . Se ti da ancora problemi fatti un backup dei dati e formatta il pc .
Se prima dell'errore Nv4 ti girava normalmente allora la scheda è a posto , se ti ha dato da subito problemi invece ti devi iniziare a preoccupare (..di stare 1 mese senza scheda per l'RMA ;) )
Intende dire che non lo devi proprio toccare !
Allora , partiamo dalle certezze :
-L'ali non riesce ad alimentare la tua scheda per via del basso amperaggio
-La scheda non dà artefatti quindi dovrebbe stare a posto
-IO , a causa di atitool , mi sono beccato il tuo stesso errore con conseguente diminuzione del 40% delle potenzialità della scheda (in pratica andava come una 1950 Pro o qualcosa di più .. --> 6000 punti al 3dmark06)
Ti ricordi in quali circostanze ti ha dato quell'errore ?
Secondo la mia esperienza , quello è un problema che dimezza le prestazioni della scheda . Poi c' é l'ali da cambiare quindi è una concomitanza di cose ..
Ti consiglio caldamente di fare così : monta il 550vx e testala . Se ti da ancora problemi fatti un backup dei dati e formatta il pc .
Se prima dell'errore Nv4 ti girava normalmente allora la scheda è a posto , se ti ha dato da subito problemi invece ti devi iniziare a preoccupare (..di stare 1 mese senza scheda per l'RMA ;) )
scusa se mi permetto...allora l'ali non centra un piffero di niente..Io ho un topwer 650W SLI ready e nonostante tutto mi dava il suo stesso problema...secondo me deve resettare il bios e mettere per iniziare il PCI Ex a 100Mhz e se persiste il problema andare a 101-102...
-noxius-
17-01-2008, 21:17
Figurati, ogni consiglio è ben accetto ;)
All'inizio non ha specificato dell'errore Nv4 , ma 16 A sono decisamente pochi (consigliati 24-26 per un sistema completo su un C2DUO6700 !) . Secondo me con la sua config sarebbero potuti bastare 21,22 .. Pensa che io avevo un 400W con 16 A sui 12V..
Figurati, ogni consiglio è ben accetto ;)
All'inizio non ha specificato dell'errore Nv4 , ma 16 A sono decisamente pochi (consigliati 24-26 per un sistema completo su un C2DUO6700 !) . Secondo me con la sua config sarebbero potuti bastare 21,22 .. Pensa che io avevo un 400W con 16 A sui 12V..
se non fa overclock...potrebbe bastare...i conroe non consumano poi cosi tanto..nemmeno la video..dipende...cmq si un buon ali non guasta mai!
davide155
17-01-2008, 21:21
se non fa overclock...potrebbe bastare...i conroe non consumano poi cosi tanto..nemmeno la video..dipende...cmq si un buon ali non guasta mai!
La amp edition richiede 24ampere sulla v12.......16 sono troppo poche.
Il processore fa storia a se......
La amp edition richiede 24ampere sulla v12.......16 sono troppo poche.
Il processore fa storia a se......
ops...non avevo capito avesse la AMP...
michelgaetano
17-01-2008, 21:25
(..di stare 1 mese senza scheda per l'RMA ;) )
fossero solo 1 mese tutte le RMA-_-
lillo1985
17-01-2008, 21:25
scusa se mi permetto...allora l'ali non centra un piffero di niente..Io ho un topwer 650W SLI ready e nonostante tutto mi dava il suo stesso problema...secondo me deve resettare il bios e mettere per iniziare il PCI Ex a 100Mhz e se persiste il problema andare a 101-102...
ho resettato il bios ora è andato a 4x bhaa:muro:
riprova e sarai + fortunato:D
davide155
17-01-2008, 21:27
ops...non avevo capito avesse la AMP...
Non lo so.......io ho fatto l'esempio della mia amp.....
Cmq non credo che le altre 8800gt siano meno assetate....al massimo possono scendere di 1-2ampere non di più ;)
davide155
17-01-2008, 21:30
Rifai il test 3dmark e prova........cmq siamo ancora bassi.......almeno a 8x devi arrivarci.....
Non lo so.......io ho fatto l'esempio della mia amp.....
Cmq non credo che le altre 8800gt siano meno assetate....al massimo possono scendere di 1-2ampere non di più ;)
ma guarda che la amp ha gli stessi voltaggi, e xcio consumi,come tutte le altre versioni(nn parlo delle versioni con l'alimentazione a 3 fasi)
l'unica cosa sono le frequenze + alte, ma con rivatuner nn è un problema abbassarle:)
davide155
17-01-2008, 21:32
ma guarda che la amp ha gli stessi voltaggi, e xcio consumi,come tutte le altre versioni(nn parlo delle versioni con l'alimentazione a 3 fasi)
l'unica cosa sono le frequenze + alte, ma con rivatuner nn è un problema abbassarle:)
Errore..........
La amp edition è overvoltata di fabbrica di 0.1 o 0.01 (non ricordo bene).
Quindi un minimo di corrente in più la prende, ma è irrisorio :)
vedi Gpu-z che bandwidth hai!
a x4 sarà di 10Gb/sec :asd:
Errore..........
La amp edition è overvoltata di fabbrica di 0.1 o 0.01 (non ricordo bene).
Quindi un minimo di corrente in più la prende, ma è irrisorio :)
ma che veramente???
e allora comè che certe amp nn reggono i 1000mhz di ram?:)
davide155
17-01-2008, 21:36
ma che veramente???
Che l'overvolt sia vero su questo non ci piove.
Che poi le ram non reggono i 1000mhz non è direttamente legato al voltaggio, ma bensì alla "fattezza" delle ram in se per se può essere.
-noxius-
17-01-2008, 21:38
ma che veramente???
Perchè sembra che sia il voltaggio della ram ad essere eccessivo .
una qualsiasi 8800GT non OC = 1.05V
Zotac AMP! =1.1V
Questo per rendere più stabili core e shaders linked, per le ram si è visto che il problema è un altro , ovvero quello precedentemente menzionato . Questo spiega il fatto che persino alcune delle tanto blasonate AMP! non reggono 1000 di ram (sempre gay-monda , poi samsung non sono informato )
ma che veramente???
Perchè il voltaggio si riferisce al vcore, non al vmem.
Che l'overvolt sia vero su questo non ci piove.
Che poi le ram non reggono i 1000mhz non è direttamente legato al voltaggio, ma bensì alla "fattezza" delle ram in se per se può essere.
forse l'avranno overvoltata di 0.1-0.3v al max visto che anche le amp hanno il dissi a slot singolo
davide155
17-01-2008, 21:41
Zotac AMP! =1.1V
Questo per rendere più stabili core e shaders linked, per le ram si è visto che il problema è un altro , ovvero quello precedentemente menzionato . Questo spiega il fatto che persino alcune delle tanto blasonate AMP! non reggono 1000 di ram
Che sia eccessivo il voltaggio e che quindi diano artefatti non è molto razionale come idea.
Gli artefatti delle ram non sono intrinsechi al voltaggio più alto, ma bensì alla costruzione con cui sono stati fatti tali chip.
Fatto sta che la mia regge i 2160mhz sulle ram senza un artefatto.
davide155
17-01-2008, 21:42
forse l'avranno overvoltata di 0.1-0.3v al max visto che anche le amp hanno il dissi a slot singolo
Ma non è comune alle altre.......la amp edition è diversa da tutte le 8800gt.
Sia come componentistica di alimentazione, sia come dissipatore che come diametro della ventola.
Ci sono le caratteristiche per contenere il calore in eccesso generato dall'overclock ;)
Wing_Zero
17-01-2008, 21:42
scusate, ma ki e' la volpe che pensava che per colpa dell'ali ( :confused: ) la 8800GT andasse piu' pianno???
Se e'colpa dell'ali la scheda non va proprio!!! -.-
Zotac AMP! =1.1V
Questo per rendere più stabili core e shaders linked, per le ram si è visto che il problema è un altro , ovvero quello precedentemente menzionato . Questo spiega il fatto che persino alcune delle tanto blasonate AMP! non reggono 1000 di ram (sempre gay-monda , poi samsung non sono informato )
comè possibile questo incremento di 0,05v se il dissi è lo stesso delle altre marche??
davide155
17-01-2008, 21:45
comè possibile questo incremento di 0,05v se il dissi è lo stesso delle altre marche??
Zotac è un produttore ormai emerso dalla soglia dell’anonimità grazie ai propri prodotti qualitativamente superiori rispetto alla media: l’uso di componenti particolari, quali condensatori corazzati e cura particolare nell’assemblaggio, rendono il marchio garanzia di longevità, preferibile anche rispetto ad altri brand più conosciuti, ma meno attenti a questo aspetto.
Ecco il perchè.....e aggiungo........ventola di diametro più grande.
lillo1985
17-01-2008, 21:49
vedi Gpu-z che bandwidth hai!
a x4 sarà di 10Gb/sec :asd:
screen di gpu-z :cry:
http://aycu22.webshots.com/image/40021/2004930907590939600_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2004930907590939600)
michelgaetano
17-01-2008, 21:51
edit: niente ora lo vedo bene asd
wtf che son tutti quegli 0
-noxius-
17-01-2008, 21:51
Che significa ? Basta che dai una letta sul sito della zotac , oppure in giro , per avere un riscontro diretto .
Ad ogni modo la zotac liscia e la amp sono fatte = , unica differenza le frequenze, voltaggio e test di stabilità del produttore (certificante l'essere RS a tali frequenze) .
Che sia eccessivo il voltaggio e che quindi diano artefatti non è molto razionale come idea.
Gli artefatti delle ram non sono intrinsechi al voltaggio più alto, ma bensì alla costruzione con cui sono stati fatti tali chip.
Fatto sta che la mia regge i 2160mhz sulle ram senza un artefatto.
Non ho parlato di artefatti , la maggior parte della gente parlava di freeze (ben diversi dalle varie tipologie di artefatti delle ram ..) .
Rimane il fatto che le ram quimonda sono certificate per 1,8 V , NON 2 come tutte le 8800GT !! Dai un occhiata qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1654409 ;)
mmh..mi sa tanto di driver sballati .. Fai come ti ho detto ;)
lo scarto medio è un fattore assolutamente
Sevuoi ti posto un bench per ogni gioco che ho citato e ti faccio vedere l'enormedifferenza.
ggrazie a me interessano ti dispiace postarli? grazie in anticipo
Brutale910
17-01-2008, 22:03
Vorrei acquistare una 8800 gt della zotac versione liscia che ho trovato ad un prezzo particolarmente invitante. So dei problemi che presentano alcuni esemplari di 8800 gt. Cosa rischio comprando questa scheda? Quanto sale in overclock con il dissipatore default?
ho la ventola piccola ma impostata al 45 per cento, 50 gradi in idle e picco di 67 nel 3d mark06....mi pare buono, no??
cmq con la config in firma, tutto @def, con sistema non formattato da piu di un anno:eek: :eek: :eek: :eek: faccio 9000 tondi...
normale dato il procio, vero??
*andr3a*
17-01-2008, 22:35
Cosa rischio comprando questa scheda?
i problemi che presentano alcuni esemplari di 8800 gt
Quanto sale in overclock con il dissipatore default?
aspetta che prendo la sfera magica..... aspetta.... dipende dal :ciapet:
qualche altra domanda ovvia? :doh: basta aprire una delle 1100pagine a caso e in almeno ognuna di esse ci sono post con i problemi e l'oc.
Ma non è comune alle altre.......la amp edition è diversa da tutte le 8800gt.
Sia come componentistica di alimentazione, sia come dissipatore che come diametro della ventola.
Ci sono le caratteristiche per contenere il calore in eccesso generato dall'overclock ;)
ma anche no.. io ho visto vicino una rev.2 xfx e una amp e sono esattamente uguali;)
tribal123
17-01-2008, 22:38
Arrivata!!!!:D
http://img220.imageshack.us/img220/3764/20071124132748372sd8.th.gif (http://img220.imageshack.us/my.php?image=20071124132748372sd8.gif)
Domani si monta!!!!
P.s. la scheda....:muro:
davide155
17-01-2008, 22:46
ma anche no.. io ho visto vicino una rev.2 xfx e una amp e sono esattamente uguali;)
Certo........dopo che la zotac aveva già immesso sul mercato la rev 2.
Tutte le altre sono arrivate dopo.
Infatti tutt'ora di rev2 si trova abbastanza bene solo la zotac.
Le altre sono ancora rev1 (la maggior parte) ;)
lillo1985
17-01-2008, 22:50
screen di gpu-z :cry:
http://aycu22.webshots.com/image/40021/2004930907590939600_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2004930907590939600)
x il fatto che il pci mi va a 4 posso provare a mettere la scheda nell altro slot?o nn funzionerebbe?nn vorrei fare casini..
Cmq montata stasera la Zotac versione Amp a default (700-1700-1000 mhz) dopo un bel po di crysis a dettaglio alto il massimo che ha preso è stato 81 gradi con la ventola al 78 % gestita in automatico dalla vga.
La scheda è una rev.2 e non parte con la ventola a manetta quando accendi il pc;) .
Temperatura a riposo 57 gradi temperatura ambiente almeno 22 gradi :p
maurosio
17-01-2008, 23:09
a me lo stesso negozio (quello della mia città) dove la vuoi riportare tu mi ha detto precise parole:
" la scheda la facciamo rientrare e nel giro di un paio di giorni ti diciamo se è fallata o meno. Nel caso lo fosse va in RMA e passano un paio di mesi..."
Siccome la mia E' FALLATA dovrei restare senza un paio di mesi... Non se ne parla neppure... Adesso ci penso io.. :mad:
Ho la XFX XXX (per chi non l'avesse ancora capito... :) )
mirco2034
17-01-2008, 23:11
Salve ragazzi!
Sono nuovo del thread e sono qui per chiedervi un consiglio su questa bella schedozza che stò per acquistare :D
Praticamente cerco quella con il miglior dissipatore :read:
Non importa se passivo o con ventola, l'importante è che sia silenzioso :p
Cosa mi consigliate?
Cmq montata stasera la Zotac versione Amp a default (700-1700-1000 mhz) dopo un bel po di crysis a dettaglio alto il massimo che ha preso è stato 81 gradi con la ventola al 78 % gestita in automatico dalla vga.
La scheda è una rev.2 e non parte con la ventola a manetta quando accendi il pc;) .
da quel che mi hanno detto sul un forum straniero!
la ventola parte a manetta xkè è impostato cosi nel bios! ma appena entrano in gioco i driver, la frenano!
hanno anche detto che stanno già cercando 1 fix, speriamo in bene:)
Salve ragazzi!
Sono nuovo del thread e sono qui per chiedervi un consiglio su questa bella schedozza che stò per acquistare :D
Praticamente cerco quella con il miglior dissipatore :read:
Non importa se passivo o con ventola, l'importante è che sia silenzioso :p
Cosa mi consigliate?
sparkle con dissi passivo, + silenziosa di cosi:)
Bene era ora che cambiassi vga:asd: ,ti sei convertito anche tu alla 8800gt, una rev 2 che dovrebbe essere a 3 fasi.
da quel che mi hanno detto sul un forum straniero!
la ventola parte a manetta xkè è impostato cosi nel bios! ma appena entrano in gioco i driver, la frenano!
hanno anche detto che stanno già cercando 1 fix, speriamo in bene:)
Ma hai letto bene quello che ho scritto a riguardo la ventola? :D
Sapete se il freeze (immagine ferma senza artefatti ne niente, però ho dovuto riavviare) del desktop può dipendere dall' ovk della vga? Oggi mi è capitato 2 volte:muro:
Bene era ora che cambiassi vga:asd: ,ti sei convertito anche tu alla 8800gt, una rev 2 che dovrebbe essere a 3 fasi.
Quella di prima aveva ancora da dire la sua:D
Se nn fosse per crysis poteva andare avanti te l'ho assicuro, poi io ho un 19 pollici e intendo tenermelo, quindi sto a 1280*1024:p
mirco2034
17-01-2008, 23:26
sparkle con dissi passivo, + silenziosa di cosi:)
Ho visto anche l' ECS ma non si trovano :muro: :muro: :muro:
Altre alternative?
Ho visto anche l' ECS ma non si trovano :muro: :muro: :muro:
Altre alternative?
gigabyte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.