View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT
ghiltanas
02-09-2009, 20:29
ovviamente le fan dell'accelero twin turbo possono essere regolate con programmi tipo rivatuner o ntune giusto?
ovviamente le fan dell'accelero twin turbo possono essere regolate con programmi tipo rivatuner o ntune giusto?
solo se usi il connettore sulla vga;)
ghiltanas
02-09-2009, 21:03
solo se usi il connettore sulla vga;)
ok lo collego li allora ;)
ok lo collego li allora ;)
buona fortuna per il riadattamento allora:D
Fantomatico
02-09-2009, 22:31
a proposito di batman arkam asylum, qualcuno ha provato la demo? se attivo physx il gioco diventa ingiocabile, sarà che devo mettere su i driver nuovi? :confused:
A me funziona decentemente..dai 30 ai 40 fps, cali minimi fino a 20 fps, effetti physix su normale, non alto. 1280 x 1024 no AA.
Ultimi driver, sistema in firma.
Vieirarock
03-09-2009, 01:30
C'è qualcuno che gioca a Prototype?
A me con la Leadtek 9800 gt 512 mb gira da schifo:
in strada al massimo affollamento di auto e pedoni arriva a 5fps :rolleyes:
[la mia config:E4500@3ghz e 2gb di ddr II]
C'è qualcuno che gioca a Prototype?
A me con la Leadtek 9800 gt 512 mb gira da schifo:
in strada al massimo affollamento di auto e pedoni arriva a 5fps :rolleyes:
[la mia config:E4500@3ghz e 2gb di ddr II]
tutto settato al max mai sotto i 30fps:D
ps aa x2
ghiltanas
03-09-2009, 11:25
A me funziona decentemente..dai 30 ai 40 fps, cali minimi fino a 20 fps, effetti physix su normale, non alto. 1280 x 1024 no AA.
Ultimi driver, sistema in firma.
io come settaggi ho messo 1680*1050 con aa 4x, senza physx va lla grande, con no...appena posso riusare senza problemi il pc, voglio vedere se con physx attivo c'è veramente qualche differenza
tutto settato al max mai sotto i 30fps:D
ps aa x2
Alla grande, anche a me gira da dio, ma sono a 1280x1024 (ho un 18'' 4:3), mai uno scatto, e tra l'altro ho provato pure a farlo andare con le frequenze dimezzate (che uso per l'idle) e va cmq benissimo!
Alla grande, anche a me gira da dio, ma sono a 1280x1024 (ho un 18'' 4:3), mai uno scatto, e tra l'altro ho provato pure a farlo andare con le frequenze dimezzate (che uso per l'idle) e va cmq benissimo!
quel gioco ha un'ottimo motore grafico.
e anche la grafica è buona;)
peccato che dopo 1po' diventa noioso
io come settaggi ho messo 1680*1050 con aa 4x, senza physx va lla grande, con no...appena posso riusare senza problemi il pc, voglio vedere se con physx attivo c'è veramente qualche differenza
Bene, mi fa piacere leggere che la 8800GT se la cava ancora bene anche a 1680*1050, dato che ho preso da poco un 22" ma non ho ancora avuto modo di testarlo a dovere con i giochi. :)
Fantomatico
03-09-2009, 12:04
Lascialo così allora, giochi benone...
Se proprio vorrai provare physix con fps discreti, dovrai impostare 1280 no aa.
Vieirarock
03-09-2009, 14:30
E quindi secondo voi i miei problemi da cosa potrebbero dipendere? :confused:
Vieirarock
03-09-2009, 14:32
Aggiungo che mi gira male anche Grid: scatti molto ma molto frequenti :mad:
Da felice possessore di una Zotac 8800GT AMP! Edition ,
devo dire che tra un pò dovrò per forza cambiarla....
Gioco con un monitor da 24", e la risoluzione che uso è 1920*1280. Giocando a MotoGP08, Pes 2009 e ultimamente a Wolfenstain direi che vanno discreti (a parte wolf che con tanti casini ogni tanto rallenta), e tenendo conto sempre senza AA e AF . :(
Dovrò decidermi a cambiare (stavo aspettando le DX11 per vedere che succedeva)....
Con temperature peraltro molto alte (in camera sono sui 29-30), la scheda sotto ore di gioco con GPUZ mi arriva intorno ai 100-104 gradi.... :mc: (senza artefatti e dissy originale mono slot)....
Vieirarock
03-09-2009, 15:21
io invece ho finito Wolfenstein in 1440x900 (massimo che mi permette il monitor lcd) senza alcun tipo di problema :O
Aggiungo che mi gira male anche Grid: scatti molto ma molto frequenti :mad:
a me grid andava alla grande a 1680
Vieirarock
03-09-2009, 17:58
che versione dei driver mi consigliate?
ora ho messi gli ultimi.
che versione dei driver mi consigliate?
ora ho messi gli ultimi.
Gli ultimi. :D
Fantomatico
03-09-2009, 23:01
C'è qualche anima gentile che mi dice se ha provato ultimamente su xp Crysis con la 8800GT? Riuscite a giocare bene? Io ho problemi assurdi anche con driver di mesi fa...trovate tutto sul thread tecnico se volete guardare.
Apix_1024
04-09-2009, 00:07
C'è qualche anima gentile che mi dice se ha provato ultimamente su xp Crysis con la 8800GT? Riuscite a giocare bene? Io ho problemi assurdi anche con driver di mesi fa...trovate tutto sul thread tecnico se volete guardare.
Queste 8800gt fanno parecchio penare. Tu con crysis ed io che con windows 7 ed ultimi driver ho avuto due belle bsod oggi mentre guardavo un film e mentre ero su youtube... Il bello è che alcune zero problemi, altre ogni sorta di malocchio!
Vieirarock
04-09-2009, 00:16
Mah, l'avevo finito a marzo (1024x768 dettagli al max no filtri) nel complesso giocabile, ma non molti fps complessivi :).
Cmq mi andava meglio allora Crysis che Grid o Prototype adesso :rolleyes:
Mah, l'avevo finito a marzo (1024x768 dettagli al max no filtri) nel complesso giocabile, ma non molti fps complessivi :).
Cmq mi andava meglio allora Crysis che Grid o Prototype adesso :rolleyes:
ma xkè hai un qualche problema, se fossi al posto tuo formatterei e basta.
però se vuoi puoi provare a disinstallare i driver vecchi, fare una bella pulizia con ccleaner e roba cosi, e poi installi i driver nuovi
lupennino
04-09-2009, 09:41
giocato a crysis perfettamente ...
non è che magari hai qualche casotto sul pc?
Vieirarock
04-09-2009, 10:23
Ho montato il pc a fine febbraio ed ho provato crysis ai primi di marzo..
Grid e Prototype li ho provati nelle ultime due o tre settimane..
Non sò cosa possa essere successo, magari la sk ha problemi.. :confused:
Fantomatico
04-09-2009, 10:30
Queste 8800gt fanno parecchio penare. Tu con crysis ed io che con windows 7 ed ultimi driver ho avuto due belle bsod oggi mentre guardavo un film e mentre ero su youtube... Il bello è che alcune zero problemi, altre ogni sorta di malocchio!
Pensavo di aver risolto, e invece nada. :cry:
Fantomatico
04-09-2009, 10:32
giocato a crysis perfettamente ...
non è che magari hai qualche casotto sul pc?
Io ho giocato Crysis perfettamente appena comprai la 8800GT...pochi giorni fa ho voluto reinstallarlo e ho parecchi problemi, anche tornando ad avere driver di mesi fa.... se hai possibilità di riprovarlo tutt'ora, con driver attuali, dimmi se noti qualche anomalia.
lupennino
04-09-2009, 10:33
Io ho giocato Crysis perfettamente appena comprai la 8800GT...pochi giorni fa ho voluto reinstallarlo e ho parecchi problemi, anche tornando ad avere driver di mesi fa.... se hai possibilità di riprovarlo tutt'ora, con driver attuali, dimmi se noti qualche anomalia.
Vedo di riprovarlo e ti dico ;)
Fantomatico
04-09-2009, 10:36
Vedo di riprovarlo e ti dico ;)
Ho un pc in ordine quindi non penso sia quello la causa del problema...cmq sia dovresti notare, nel primo livello (dico il primo perchè non sono potuto andare avanti) fps ballerini, SEMPRE instabili dopo qualche secondo che giochi....sempre in movimento.
Il bello è che alcune zero problemi, altre ogni sorta di malocchio!
Vero, ho letto molti messaggi di utenti che hanno avuto problemi, invece a me ad esempio funziona a meraviglia. E dire che l'ho presa al tempo della sua uscita, è una delle prime prodotte.
Vieirarock
04-09-2009, 15:43
Sarebbe utile fare un database con alcuni titoli campione per vedere come girano a noi utenti.
Ad esempio:
Crysis: gira bene nei limiti della scheda
PES 2009: benissimo
Fifa 09: benissimo
GRID: male
Prototype: male
Wolfenstein: benissimo
Deadspace: benissimo
NBA 2k09: molto bene
SBK 09: benissimo
Assassin's Creed: molto bene
Sarebbe utile fare un database con alcuni titoli campione per vedere come girano a noi utenti.
Ad esempio:
Crysis: gira bene nei limiti della scheda
PES 2009: benissimo
Fifa 09: benissimo
GRID: male
Prototype: male
Wolfenstein: benissimo
Deadspace: benissimo
NBA 2k09: molto bene
SBK 09: benissimo
Assassin's Creed: molto bene
non penso che tale lista avrebbe molto senso:)
Vieirarock
04-09-2009, 16:02
Era solo per avere un'idea di come va la scheda soprattutto per chi ha problemi, come me
johnkr88
04-09-2009, 16:50
a me GRID gira tutto al MAX con AntiAliasing a 4x
lo stesso prototype...:read:
Fantomatico
04-09-2009, 21:09
Voi che temperature avete quando state giocando?
Io ho un case che non è molto spazioso, ho il dissipatore base e gioco sui 94...:eek: la scheda non si blocca, ma che sia la temperatura a causarmi anomalia negli fps?
luX0r.reload
04-09-2009, 22:06
non penso che tale lista avrebbe molto senso:)
... già, anche perchè a me tutt'ora girano tutti benissimo al max dei dettagli a :D 1680x1050
Crysis lo giocai appena uscito e senza patch, con la config in sign e lo finii tranquillamente a 1440x900 con tutti i dettagli su HIGH. Nel bench integrato mi segno 50fps a 1440x900 e poco sopra i 40 a 1680x1050. Giocabillissimo.
Se vi vanno male giochi come grid o prototype avete il pc incasinato, oppure la scheda non funziona come dovrebbe (possibile causa le temperature elevate);)
Era solo per avere un'idea di come va la scheda soprattutto per chi ha problemi, come me
A questo punto fai la stessa lista con gli FPS tramite fraps o demo fisse (vedi crysis) per la media degli FPS..
hydroboy93
05-09-2009, 09:58
Io ho un case che non è molto spazioso, ho il dissipatore base e gioco sui 94...:eek: la scheda non si blocca, ma che sia la temperatura a causarmi anomalia negli fps?
è normale la 8800/9800Gt a singolo slot scaldano parecchio,un aumento di temperatura brusco puo causare anche un calo di fps.
se vuoi tenere quella scheda ti consiglio di prenderti un buon dissy tipo zalman che a pieno carico da 30% in meno di calore...
La mia 9800gt è fortunata perchè è della galaxy ovvero il dissy e a doppio slot e non ho particolari problemi di dissipazione anche se ogni tanto è bene pulire la scheda dalla polvere!!
Apix_1024
05-09-2009, 10:02
94°C 0_0 questa è follia... :D metti la ventola del dissi al 100% quando giochi oppure cambia dissipatore della vga! la mia ha un dissipatore non standard ed infatti non supero i 70°C sotto pieno carico!:)
Fantomatico
05-09-2009, 10:23
94°C 0_0 questa è follia... :D metti la ventola del dissi al 100% quando giochi oppure cambia dissipatore della vga! la mia ha un dissipatore non standard ed infatti non supero i 70°C sotto pieno carico!:)
Ok l'ho impostata a 100% la ventola... il fatto è che ho un case che non è molto spazioso, ci si mette anche quello :asd: .
Cmq sia, per i problemi che ho di fps voglio formattare, così faccio la prova del 9...al massimo non perdo niente, e vorrà dire che devo aspettare che venga il fresco eheh. :D
PS: Secondo voi è da escludere un problema hardware? Al massimo è la temperatura penso, non un difetto della scheda...che dite?
hydroboy93
05-09-2009, 10:33
94 gradi sono veramente tanti,prova a pulire la scheda (forse e intasata di polvere) oppure cambia dissipatore!
redheart
05-09-2009, 10:39
mi rifaccio vivo in questo thread dopo averlo visto nascere...
ora ho un problema che riporto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2040853) e mi viene anche il dubbio che il prob non sia il monitor ma la mia cara 8800 gt... potrebbe?
Apix_1024
05-09-2009, 10:41
Ok l'ho impostata a 100% la ventola... il fatto è che ho un case che non è molto spazioso, ci si mette anche quello :asd: .
Cmq sia, per i problemi che ho di fps voglio formattare, così faccio la prova del 9...al massimo non perdo niente, e vorrà dire che devo aspettare che venga il fresco eheh. :D
PS: Secondo voi è da escludere un problema hardware? Al massimo è la temperatura penso, non un difetto della scheda...che dite?
se fosse danneggiata avresti artefatti ;) cali di fps sono o causati da impomazione generale di windows o dal caldo. ma dubito ci siano danni hardware ;)
94 gradi sono veramente tanti,prova a pulire la scheda (forse e intasata di polvere) oppure cambia dissipatore!
con il dissi originale che tiene la ventola al 30% quelle temperature sono più che nella norma... nvidia ha messo una ventola ma ha cannato di brutto la gestione via bios della velocità in base alla temperatura... per me non ha senso avere una ventola che lavori al 30% quando nemmeno al 100% riuscirebbe a tenere temperature decenti!:muro: :mad:
Fantomatico
05-09-2009, 21:49
se fosse danneggiata avresti artefatti ;) cali di fps sono o causati da impomazione generale di windows o dal caldo. ma dubito ci siano danni hardware ;)
con il dissi originale che tiene la ventola al 30% quelle temperature sono più che nella norma... nvidia ha messo una ventola ma ha cannato di brutto la gestione via bios della velocità in base alla temperatura... per me non ha senso avere una ventola che lavori al 30% quando nemmeno al 100% riuscirebbe a tenere temperature decenti!:muro: :mad:
Ho formattato il pc...e aggiungo: per nulla.
Purtroppo la situazione non è cambiata in Crysis, vabbè pazienza c'ho guadagnato in "pulizia" di sistema, ora è tutto più veloce almeno.
Vi rispiego un attimo il mio caso, magari a qualcuno viene in mente la soluzione.
Avete presente l'inizio del primo livello? Quando il protagonista si mette il casco protettivo, ed è pronto a saltare fuori dall' aereo? Ecco lì incominciano i problemi... lì la scena è più pesante, questo lo so...però inizia l'anomalia....da 28 a 34...da 34 a 25...da 25 a 35...SEMPRE in movimento, non è un semplice calo temporaneo, ma gli fps si muovono sempre, che sia per aumentare o diminuire, e i personaggi scattano...per esempio quello che è sul portellone che si prepara a saltare, poco dopo lo scatto e già più in là....rendo la situazione?
Dopo 2 minuti ho avuto il problema quindi non è la temperatura... il case era appena tiepido... spero vivamente sia un problema della serie di driver nuova in combinazione con la mia 8800... non voglio pensare che sia il modello danneggiato...:cry:
Cerca di fare in modo di mandare aria fresca alla scheda, io ho il dissy standard e la mia AMP non arrivava a 80° neanche dopo 2hr di Crysis con 35° di temp nella stanza (e ho un case scrauso, con solo una 8x8 frontale).
Fantomatico
05-09-2009, 22:55
EDIT: Risolto
Volete saperne una nuova?
Ho reinstallato CS S...sistema appena formattato..ho messo l'AA 8x...e vedo scalettato come se ce l'avessi a 0...
Sto impazzendo, ma che cazzo succede?
Guardate e giudicate voi, anche con AA16xQ
prova a forzare l'aa direttamente dai driver.
e magari mentre lo fai, lancia il monitoraggio di rivatuner, cosi puoi controllare tante cose (vram, fps, temperatura, frequenze ecc)
Fantomatico
06-09-2009, 10:21
prova a forzare l'aa direttamente dai driver.
e magari mentre lo fai, lancia il monitoraggio di rivatuner, cosi puoi controllare tante cose (vram, fps, temperatura, frequenze ecc)
Infatti ho risolto così dal pannello nvidia, selezionando :
"Use my preference emphasizing : quality"
Come mai nel gioco non si attiva?O_o
Fantomatico
06-09-2009, 16:36
Guardando con Rivatuner, ho visto che ci sono dei files che non mi rileva, capita anche a voi?
http://img253.imageshack.us/img253/4789/immagine2p.th.jpg (http://img253.imageshack.us/i/immagine2p.jpg/)
Non vorrei fossero quelli il problema...
nview.dll
nvshell.dll
nvwdmcpl.dll
NOT FOUND
Ambasamaurena
06-09-2009, 22:17
Ciao, potreste controllare se le temperature vi sembrano buone? Ultimamente con assassin's creed ho sentito le ventole andare più del previsto...
-Usando normalmente il computer (quindi intendo niente giochi) dopo una decina di minuti dall'accensione la situazione si stabilizza così:
http://img3.imageshack.us/img3/4822/47516705.png
-Dopo una decina di minuti di assassin's creed:
http://img195.imageshack.us/img195/2673/99148833.png http://img242.imageshack.us/img242/2884/91139681.png
La temperatura ambiente era tra i 27° e i 28°
quanto vale un' 8800GT usata ora?
ghiltanas
07-09-2009, 10:24
cavoli ora ho capito perchè crysis ti sballava con gli fps...la temp della scheda nn me l'avevi detta :p
considera che con crysis le temp salgono molto, + degli altri giochi, quindi se stai a 94 con un gioco normale, con crysis potresti superare i 100 :eek:
fai come me, metti su un bell'accelero twin turbo ( mi arriva oggi, finalmente spero di ottenere temp buone) o cmq aumenta i giri della ventola
ghiltanas
07-09-2009, 10:27
ragazzi inserite le thumb però, nn le immagini grosse sennò sformate la pagina :rolleyes:
fantomatico, prova ad avviare il cubo di att, e guarda se nn ti da artefatti, quella scheda potrebbe avere dei problemi
Fantomatico
07-09-2009, 10:42
Sì scusate per la foto ma l'ho voluta mettere in primo piano... ora l'ho tolta comunque, ho risolto (almeno lì).;)
La ventola l'ho già impostata al 100%, e infatti sento il case più fresco, ma con Crysis non è cambiato nulla...evidentemente o la temperatura è ancora troppo alta, o non saprei...
Ricordo che quando provai i vari 3dmark, non ho avuto alcun errore...ero stabile, ma a suo tempo(ora no) ero stato costretto ad abbassare le frequenze perchè avevo dei blocchi con quasi tutti i vg, diversi utenti si ricorderanno.... forse proprio a causa della rotazione della ventola troppo bassa... ora cmq vedo di provare il cubo.^^
EDIT: Ora che ci penso, prima di formattare provai un benchmark...avete presente quello che mostra una specie di cubo peloso?xD Non ATT, era proprio un utility appena uscita.
Ecco..arrivai a 105 gradi. :|
Per quanti minuti provo il cubo?:P
ghiltanas
07-09-2009, 11:49
Sì scusate per la foto ma l'ho voluta mettere in primo piano... ora l'ho tolta comunque, ho risolto (almeno lì).;)
La ventola l'ho già impostata al 100%, e infatti sento il case più fresco, ma con Crysis non è cambiato nulla...evidentemente o la temperatura è ancora troppo alta, o non saprei...
Ricordo che quando provai i vari 3dmark, non ho avuto alcun errore...ero stabile, ma a suo tempo(ora no) ero stato costretto ad abbassare le frequenze perchè avevo dei blocchi con quasi tutti i vg, diversi utenti si ricorderanno.... forse proprio a causa della rotazione della ventola troppo bassa... ora cmq vedo di provare il cubo.^^
EDIT: Ora che ci penso, prima di formattare provai un benchmark...avete presente quello che mostra una specie di cubo peloso?xD Non ATT, era proprio un utility appena uscita.
no mi disp ma nn ci siamo proprio...105 gradi mai visti con la mia :help: ..
ti consiglio vivamente di areare meglio il case (aggiungi qualche ventola efficiente in estrazione/immissione dell'aria, in modo da creare un ricircolo efficiente), e cambia sistemadi dissipazione della scheda video...che fral'altro l'aria calda dissipata resta nel case, e quindi c'è un aumento globale della temp, invece con un'espulsione migliore dell'aria calda ne beneficia tutto il pc
Vieirarock
07-09-2009, 12:20
Guardando con Rivatuner, ho visto che ci sono dei files che non mi rileva, capita anche a voi?
http://img253.imageshack.us/img253/4789/immagine2p.th.jpg (http://img253.imageshack.us/i/immagine2p.jpg/)
Non vorrei fossero quelli il problema...
nview.dll
nvshell.dll
nvwdmcpl.dll
NOT FOUND
Per quei tre file mi dà version 120.58 :confused:
Fantomatico
07-09-2009, 12:24
Bha non ho idea...ho appena formattato, installato gli ultimi driver... nn ho idea perchè non trovi quei files...bha.
Gilthanas: Il case è un superlanboy...se vuoi dare un' occhiata su google.
Penso sia già discreto di suo, ma una 8800GT dentro è già troppo grande... al massimo potrei cambiare dissipatore, il case è già efficiente di suo, nel suo limite.
Mi dici dove hai comprato quel dissipatore di cui mi parlavi prima? Io purtroppo nn me ne intendo, posso anche ordinarlo e montarlo, però mi servirebbe anche una guida...metto raramente le mie mani sull' hardware. :P
Devo sapere come smontare e montare dissipatore, se c'è altro da fare...
PS: Ovviamente il dissipatore che dici tu è silenzioso vero?:)
Vieirarock
07-09-2009, 12:28
Proprio ieri sera ho provato FEAR 2 Project Origin e mi va benissimo a 1440x900 (max risoluzione consentita dal monitor LCD) e tutti i dettagli e filtri al max.
Mentre non c'è niente da fare con GRID, Dirt e Prototype :muro:
Vieirarock
07-09-2009, 12:39
Se ti può essere d'aiuto i tre file si trovano in C:\Windows\system32 oppure in
c:\Programmi\Nvidia Corporation\Nview :)
Fantomatico
07-09-2009, 12:49
Ok ora vedo di cercarli e scaricarli da Internet..se ne vale la pena.
Ah, giusto per sapere, anche tu hai gli ultimi driver vero?
finche non crasha(se dovesse crashare) oppure finche non si stabilizza la temperatura, cmq ti consiglierei, superati i 100°C, di spegnere e provvedere a cambiare il dissi oppure migliorare la sistemazione del case
Per quei tre file mi dà version 120.58 :confused:
Bha non ho idea...ho appena formattato, installato gli ultimi driver... nn ho idea perchè non trovi quei files...bha.
PS: Ovviamente il dissipatore che dici tu è silenzioso vero?:)
l'installazione non sarà andata a buon fine.
prova a riscaricare i driver e a reinstallarli.
il dissi è un accelero s1 Rev.2 con 2 ventole (twin tubro) si trova a 25 euro(con le ventole) ed è il migliore se parliamo di prestazioni/prezzo
Proprio ieri sera ho provato FEAR 2 Project Origin e mi va benissimo a 1440x900 (max risoluzione consentita dal monitor LCD) e tutti i dettagli e filtri al max.
Mentre non c'è niente da fare con GRID, Dirt e Prototype :muro:
saranno sempre i driver, prova a reinstallarli
Fantomatico
07-09-2009, 13:45
finche non crasha(se dovesse crashare) oppure finche non si stabilizza la temperatura, cmq ti consiglierei, superati i 100°C, di spegnere e provvedere a cambiare il dissi oppure migliorare la sistemazione del case
l'installazione non sarà andata a buon fine.
prova a riscaricare i driver e a reinstallarli.
il dissi è un accelero s1 Rev.2 con 2 ventole (twin tubro) si trova a 25 euro(con le ventole) ed è il migliore se parliamo di prestazioni/prezzo
saranno sempre i driver, prova a reinstallarli
I driver li ho reinstallati più volte, anche prima del format...si installa tutto correttamente, non saprei.
Cmq, riguardo al dissipatore, mi troveresti un link di un negozio (mandamelo con un messaggio privato) da dove comprarlo?
E' silenzioso come quello mio attuale o fa più rumore? O cmq qualcosa di accettabile no? Basta non sia come il dissi della mia X1900 che sembrava un aeroplano.
I driver li ho reinstallati più volte, anche prima del format...si installa tutto correttamente, non saprei.
Cmq, riguardo al dissipatore, mi troveresti un link di un negozio (mandamelo con un messaggio privato) da dove comprarlo?
E' silenzioso come quello mio attuale o fa più rumore? O cmq qualcosa di accettabile no? Basta non sia come il dissi della mia X1900 che sembrava un aeroplano.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_materiale-assemblaggio_twin_turbo.aspx
è molto più silenzioso del dissi stock, però non ti aspettare miracoli;)
Fantomatico
07-09-2009, 13:59
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_materiale-assemblaggio_twin_turbo.aspx
è molto più silenzioso del dissi stock, però non ti aspettare miracoli;)
Non mi devo aspettare miracoli riguardo cosa?
Cioè, se lo compro è per ottenere una vga abbastanza meno calda, vale l'acquisto?
Cioè, se lo compro è per ottenere una vga abbastanza meno calda, vale l'acquisto?
google è tuo amico
http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic.php?f=30&t=33114
cmq se compri l'accelero s1 rev2 SENZA il modulo twin turbo. avrai la possibilità di montare una ventola qualsiasi.(ovviamente puoi fare lo stesso lavoro con il twin turbo, ma "butteresti" 5 euro di differenza ;) )
sull'accelero passivo puoi montare tranquillamente una ventola da 92mm oppure da 120mm, però quest'ultima sporgerà 1 pelo dal dissi:)
-riguardo la silenziosità:D
Fantomatico
07-09-2009, 14:15
google è tuo amico
http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic.php?f=30&t=33114
cmq se compri l'accelero s1 rev2 SENZA il modulo twin turbo. avrai la possibilità di montare una ventola qualsiasi.(ovviamente puoi fare lo stesso lavoro con il twin turbo, ma "butteresti" 5 euro di differenza ;) )
sull'accelero passivo puoi montare tranquillamente una ventola da 92mm oppure da 120mm, però quest'ultima sporgerà 1 pelo dal dissi:)
-riguardo la silenziosità:D
Ah ok, bhe guarda scusami se ti faccio diverse domande riguardo ai dissipatori ma non me ne intendo proprio, non saprei da dove partire...
Ora ti mando un MP.
ghiltanas
07-09-2009, 17:03
domanda urgentissima:
sono qui con l'accelero twin turbo in mano, e la gt smontata...ho visto che si può traslare il dissipatore, è già a misura o va regolato?
ghiltanas
07-09-2009, 17:27
montato :)
per l'alimentazione?basta che collego il connettore 4 pin dove prima era collegato quello del dissi stock?oppure devo collegare anche quello 3 pin?
raga ho un problema piuttosto grave..
Quando gioco a batman (l'ultimo uscito) la mio 8800gt sparkle con clock di default e ventola al 100% mi arriva a temperature elevatissime nell'arco di pochissimi minuti (107° GPU e 100° Vram) e ogni 30 secondi mi crasha il driver video.
E' giunta l'ora di cambiare sk video?
montato :)
per l'alimentazione?basta che collego il connettore 4 pin dove prima era collegato quello del dissi stock?oppure devo collegare anche quello 3 pin?
se la colleghi al 3pin avrai la ventola sempre al max,mentre col 4pin della vga potrai controllarla come la ventola stock
raga ho un problema piuttosto grave..
Quando gioco a batman (l'ultimo uscito) la mio 8800gt sparkle con clock di default e ventola al 100% mi arriva a temperature elevatissime nell'arco di pochissimi minuti (107° GPU e 100° Vram) e ogni 30 secondi mi crasha il driver video.
E' giunta l'ora di cambiare sk video?
crasha il driver video perchè la sk. va in protezione, più che scheda dovresti cambiare il dissi
crasha il driver video perchè la sk. va in protezione, più che scheda dovresti cambiare il dissi
O magari pulire quello che ha ora se è da un pò che non lo fa.
ghiltanas
07-09-2009, 20:35
come ho fatto fin'ora senza accelero :D
è vero che le temp ambientali sono + basse, cmq prima appena avviavo stavo con la temp a 60 gradi e ventola al 50% :rolleyes: , adesso ventola al 30% e temp di 42 gradi...direi che ci siamo :) , poi lo provo sotto stress con crysis o simili, chi ha l'accelero mi può confermare che è una buona temp?
ps temp ambiente 26gradi
è vero che le temp ambientali sono + basse, cmq prima appena avviavo stavo con la temp a 60 gradi e ventola al 50% :rolleyes: , adesso ventola al 30% e temp di 42 gradi...direi che ci siamo :) , poi lo provo sotto stress con crysis o simili, chi ha l'accelero mi può confermare che è una buona temp?
ps temp ambiente 26gradi
più che buona, ma idle è un conto. fai dei controlli in full load
Fantomatico
07-09-2009, 20:51
ps temp ambiente 26gradi
Non vedo l'ora di essere anch'io in una situazione come la tua. :D
:)
Fantomatico
07-09-2009, 20:54
EDIT: Trovato il negozio adatto...
M'hanno aggiunto 7€ per il contrassegno...azz :asd:.
Spero di ricevere il prodotto il prima possibile.
ghiltanas
07-09-2009, 20:54
più che buona, ma idle è un conto. fai dei controlli in full load
domani provo, butto su crysis e lancio occt, ho visto che adesso può stressare anche la scheda video
redheart
07-09-2009, 22:23
ora ho un problema che riporto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2040853) e mi viene anche il dubbio che il prob non sia il monitor ma la mia cara 8800 gt... potrebbe?
up
Rhadamanthis
07-09-2009, 23:26
up
che problema?
rizzotti91
07-09-2009, 23:56
che problema?
E' linkato :D
ghiltanas
08-09-2009, 00:56
domani provo, butto su crysis e lancio occt, ho visto che adesso può stressare anche la scheda video
provato un quarto d'ora di occt a 1680*1050, la temp nn ha superato i 72 gradi
se devo cambiare il dissipatore a questo punto cambio tutto la sk video visto i costi....
O magari pulire quello che ha ora se è da un pò che non lo fa.
dici che pulendo il dissipatore possa risolvere?
devo smontarlo completamente o può bastare una bella soffiata?
provato un quarto d'ora di occt a 1680*1050, la temp nn ha superato i 72 gradi
Uhm, non so se è il fatto che uso al max 1280x1024 come risoluzione, o se pur nel suo piccolo, il mio scraus-case è abbastanza ventilato (una 8x8 che immette anteriormente e una che estrae dietro), ma dopo 2hr di Crysis, con tutto su "Alto" alla suddetta risoluzione, st'estate mi arrivava al max a 80°, ora invece sto sui 75...e il dissy è ancora quello stock della AMP (mono slot quindi); tra l'altro l'ho soffiato con la bomboletta di CO2 e ora in idle mi sta a 3° meno di prima (51°) con temp ambientali ancora sui 25°.
Non capisco bene il vantaggio di montare un dissy diverso...forse solo per la ventola che gira meno di adesso (al max tocca l'80% e solo oltre i 75°)
ghiltanas
08-09-2009, 09:55
Uhm, non so se è il fatto che uso al max 1280x1024 come risoluzione, o se pur nel suo piccolo, il mio scraus-case è abbastanza ventilato (una 8x8 che immette anteriormente e una che estrae dietro), ma dopo 2hr di Crysis, con tutto su "Alto" alla suddetta risoluzione, st'estate mi arrivava al max a 80°, ora invece sto sui 75...e il dissy è ancora quello stock della AMP (mono slot quindi); tra l'altro l'ho soffiato con la bomboletta di CO2 e ora in idle mi sta a 3° meno di prima (51°) con temp ambientali ancora sui 25°.
Non capisco bene il vantaggio di montare un dissy diverso...forse solo per la ventola che gira meno di adesso (al max tocca l'80% e solo oltre i 75°)
80% la ventola? :eek:
chissà il casino...io quelle temp le ottengo con ventola al 30% adesso...
ora installo crysis cmq e provo con lui
se devo cambiare il dissipatore a questo punto cambio tutto la sk video visto i costi....
?
vuoi mettere i 20 euro del dissi contro i 100-150 della scheda nuova?
dici che pulendo il dissipatore possa risolvere?
devo smontarlo completamente o può bastare una bella soffiata?
se non lo pulisci da tanto potrebbe essere che il dissi è BLOCCATO dalla polvere, se è cosi pulendo le temp potrebbero svoltare
80% la ventola? :eek:
chissà il casino...io quelle temp le ottengo con ventola al 30% adesso...
ora installo crysis cmq e provo con lui
makke crysis!
usa questo che è un burner serio
http://www.ozone3d.net/benchmarks/fur/#download
ghiltanas
08-09-2009, 10:23
makke crysis!
usa questo che è un burner serio
http://www.ozone3d.net/benchmarks/fur/#download
lanciato per 5 minuti a 1680*1050 4x aa, temp massima 65gradi
Ambasamaurena
08-09-2009, 10:57
Potreste controllare se le temperature vi sembrano buone? Ultimamente con assassin's creed ho sentito le ventole andare più del previsto...
i valori allegati sono stati presi porprio mentre giocavo
La temperatura ambiente era tra i 27° e i 28° e la mia scheda ce l'ho da un anno circa
redheart
08-09-2009, 10:57
E' linkato :D
:mano:
salve ragazzi , è da un pò che nn seguo questa discussione sulla 8800gt , dato che dovrei ripulire il mio pc ed aggiornare anche qyalche componente avrei bisogno di 2 consugli , quali driver mi consigliate per questa scheda sia per win xp che per win 7. Altra cosa , vorrei cambiare il dissy di serie per metterne uno che raffreddi la scheda a dovere , e che allo stesso tempo sia silenzioso. GRAZIE:)
Potreste controllare se le temperature vi sembrano buone? Ultimamente con assassin's creed ho sentito le ventole andare più del previsto...
i valori allegati sono stati presi porprio mentre giocavo
La temperatura ambiente era tra i 27° e i 28° e la mia scheda ce l'ho da un anno circa
sono accettabili, se vuoi fare un test un po' più preciso usa il programma che ho linkato prima;)
salve ragazzi , è da un pò che nn seguo questa discussione sulla 8800gt , dato che dovrei ripulire il mio pc ed aggiornare anche qyalche componente avrei bisogno di 2 consugli , quali driver mi consigliate per questa scheda sia per win xp che per win 7. Altra cosa , vorrei cambiare il dissy di serie per metterne uno che raffreddi la scheda a dovere , e che allo stesso tempo sia silenzioso. GRAZIE:)
i driver migliori sono sempre gli ultimi:)
per il dissi dipende dal tuo badget.
se sei disposto a spendere ci sarebbe l'hr03 GT, che può essere montato fanless.
oppure l'ottimo ed economico accelero s1
toretto337
08-09-2009, 11:30
beh se proprio deve spendere c'è il T-rad che è il migliore..
altrimenti accelero s1 tutta la vita :asd:
beh se proprio deve spendere c'è il T-rad che è il migliore..
altrimenti accelero s1 tutta la vita :asd:
mauHHaHaHahAHa
l'avatar tuo con quell'occhiolino m'ha fatto pija un colpo!!:eek:
cmq nn penso che uno mette il liquido solo per la vga;)
toretto337
08-09-2009, 11:37
lol perchè nessuno se lo aspetta, ma lui fa l'occhiolino! ;)
cmq xchè liquido??
il t-rad è il dissipatore della Thermalright
se non lo pulisci da tanto potrebbe essere che il dissi è BLOCCATO dalla polvere, se è cosi pulendo le temp potrebbero svoltare
Esatto. Io consiglio di procurarti una bomboletta spray ad aria compressa, è ottima per questo tipo di pulizia.
Già che ci sono chiedo in questo post, un buon sostituto del dissipatore reference che non costi molto?
Il cambio di dissipatore è un'operazione complicata?
lol perchè nessuno se lo aspetta, ma lui fa l'occhiolino! ;)
cmq xchè liquido??
il t-rad è il dissipatore della Thermalright
TRaD è anche un marca di componenti per gli impianti a liquido:doh:
Esatto. Io consiglio di procurarti una bomboletta spray ad aria compressa, è ottima per questo tipo di pulizia.
Già che ci sono chiedo in questo post, un buon sostituto del dissipatore reference che non costi molto?
ne stiamo parlando giusto adesso.
e se non vuoi spendere molto, hai solo una scelta.
accelero s1 Rev.2 (oppure accelero twin turbo, che è lo stesso dissi ma con sopra 2 ventole)
toretto337
08-09-2009, 11:47
TRaD è anche un marca di componenti per gli impianti a liquido:doh:
a parte che parlavo "del trad"
ma cmq che marca è?? nn la trovo nemmeno su google
toretto337
08-09-2009, 11:48
accelero s1 cn una ventola da 120 a piacere che costi poco ;)
il twin turbo nn è uguale all'accelero..è + basso e chiatto e le temp in full sono + alte rispetto all's1
a parte che parlavo "del trad"
ma cmq che marca è?? nn la trovo nemmeno su google
ne ho sentito parlare su un qualche forum.
Ok grazie. E pre quanto riguarda la facilità di sostituzione del disspipatore?
toretto337
08-09-2009, 12:45
solo togliere delel viti ;)
sono accettabili, se vuoi fare un test un po' più preciso usa il programma che ho linkato prima;)
i driver migliori sono sempre gli ultimi:)
per il dissi dipende dal tuo badget.
se sei disposto a spendere ci sarebbe l'hr03 GT, che può essere montato fanless.
oppure l'ottimo ed economico accelero s1
ragazzi i prezzi d entrambi?per fare un paragone? dove li posso prendere?
toretto337
08-09-2009, 12:56
ragazzi i prezzi d entrambi?per fare un paragone? dove li posso prendere?
www.trovaprezzi.it
;)
cmq nn prendere in considerazione l'hr03 gt
il t-rad è superiore
puoi anche vedere dal dragone, www.drago.it (cambia g con k)
www.trovaprezzi.it
;)
cmq nn prendere in considerazione l'hr03 gt
il t-rad è superiore
puoi anche vedere dal dragone, www.drago.it (cambia g con k)
ho letto alcune recensioni eppure non mi sembra che il t-rad sia superiore all'ihr03 gt. hai un qualche link o comparazione?
toretto337
08-09-2009, 13:05
si, ma la devo trovare nn mi ricordo che sito era
toretto337
08-09-2009, 13:15
eccolo trovato ;)
http://en.expreview.com/2008/09/09/review13-vga-coolers-roundup.html
eccolo trovato ;)
http://en.expreview.com/2008/09/09/review13-vga-coolers-roundup.html
perfetto, però una cosa rimane sicura.
Accelero s1 è il meglio:D
Rhadamanthis
08-09-2009, 13:21
a quanto l'avete pompata massima la 8800 gt?
io ho moddato il bios (solo fan e messo x sempre il voltaggio 1.35)
toretto337
08-09-2009, 13:22
sisi sicuramente..
x questo dicevo se proprio vuole spendere trad
altrimenti accelero s1 tutta la vita :D
mi leggo un po di rece e vediamo che decido , certo se fosse totalmente silent e temperature accettabili lo prenderei fan less
toretto337
08-09-2009, 13:57
mi leggo un po di rece e vediamo che decido , certo se fosse totalmente silent e temperature accettabili lo prenderei fan less
beh puoi sempre prendere l'accelero s1 e montare due o una slipstream 800rpm..dubito che riusciresti a sentirlo ;)
Apix_1024
08-09-2009, 15:25
a quanto l'avete pompata massima la 8800 gt?
io ho moddato il bios (solo fan e messo x sempre il voltaggio 1.35)
Hai controllato con un tester se poi effettivamente hai 1.35volt?ad aria dubito fortemente che tu possa tenerla stabile a quel voltaggio. La mia è schizzinosa e se tocco il bios perde stabilità anche a frequenze originali!
capo82pjk
08-09-2009, 15:41
up
prova a collegare il cavo alla seconda uscita dvi
Rhadamanthis
08-09-2009, 15:44
Hai controllato con un tester se poi effettivamente hai 1.35volt?ad aria dubito fortemente che tu possa tenerla stabile a quel voltaggio. La mia è schizzinosa e se tocco il bios perde stabilità anche a frequenze originali!
scusami 1.1 volevo dire :) pardon
non credo sia bloccato perkè quando lo pompo al 100% sembra che stia decollando...
Apix_1024
08-09-2009, 16:30
non credo sia bloccato perkè quando lo pompo al 100% sembra che stia decollando...
Potrebbe essere pieno di polvere il dissi tra le lamelle limitando il flusso dell'aria e quindi la dissipazione:)
ipertotix
08-09-2009, 17:43
beh puoi sempre prendere l'accelero s1 e montare due o una slipstream 800rpm..dubito che riusciresti a sentirlo ;)
quoto...un accelero S1 e una ventola silenziosa è la soluzione migliore x questa vga...io stesso che con una delle ultime zotac 9800gt mi è capitato un dissi abbastanza performante (33° in idle), rimpiango una soluzione di questo tipo, visto che cmq quando gioco devo piazzare la ventola ad almeno il 70%.....e un po di casino lo fa sempre...
robertogl
09-09-2009, 23:22
voi che sapete,c'è un modo per diminuire il consumo di corrente della gpu da windows?ho già ridotto il clock,si può anche ridurre il voltaggio?
grazie :)
unnilennium
10-09-2009, 10:13
voi che sapete,c'è un modo per diminuire il consumo di corrente della gpu da windows?ho già ridotto il clock,si può anche ridurre il voltaggio?
da wimdows no. si potrebbe fare editando il bios... però rischi molto di più che la scheda poi non parta....
robertogl
10-09-2009, 17:10
da wimdows no. si potrebbe fare editando il bios... però rischi molto di più che la scheda poi non parta....
allora lascio così com'è ;)
redheart
11-09-2009, 15:46
prova a collegare il cavo alla seconda uscita dvi
scusa non mi ero accorto della risposta: ho appena provato ma non cambia nulla :rolleyes:
scusa non mi ero accorto della risposta: ho appena provato ma non cambia nulla :rolleyes:
la cosa più "comoda" che mi viene in mente è di provare lo schermo con un'altro pc (tutti i portatili hanno un uscita vga;) ) cosi trovi subito il colpevole:D
redheart
12-09-2009, 11:40
la cosa più "comoda" che mi viene in mente è di provare lo schermo con un'altro pc (tutti i portatili hanno un uscita vga;) ) cosi trovi subito il colpevole:D
infatti era quello che ho pensato anch'io ;)
attendo solo una mia amica nei prox giorni col suo portatile :cool:
Fantomatico
12-09-2009, 20:34
Mi deve ancora arrivare il dissipatore ordinato dal negozio...Dio mio che attesa.
rizzotti91
13-09-2009, 03:01
Da quando ho montato la Xonar DX PCI-Express mi va la 8800 GT @ 4x al posto di 16 ed i giochi hanno cominciato a scattare ed a non fare piu gli stessi fps di prima... perchè questo problema?
ghiltanas
13-09-2009, 10:51
abbiamo la stessa scheda madre, dopo quando accendo il fisso, entro nel bios e guardo se c'è qualche imp a riguardo
rizzotti91
13-09-2009, 11:02
abbiamo la stessa scheda madre, dopo quando accendo il fisso, entro nel bios e guardo se c'è qualche imp a riguardo
Grazie :) Anche io l'ho girato tutto e mi sembra che non ci sia niente al riguardo... ed il problema è iniziato quando ho messo una scheda pci-express @ 1x... magari è la mobo k se metti una pci-express @1x ti fa andare in automatico la vga @4... anche perchè prima andava a 16 regolare...
ghiltanas
13-09-2009, 11:03
Grazie :) Anche io l'ho girato tutto e mi sembra che non ci sia niente al riguardo... ed il problema è iniziato quando ho messo una scheda pci-express @ 1x... magari è la mobo k se metti una pci-express @1x ti fa andare in automatico la vga @4... anche perchè prima andava a 16 regolare...
si li è questione di mobo imho...nn capisco perchè, ma imposta il canale a 16 a 4x, con ovvio tracollo delle prestazioni :(
prova a cercare anche su google
rizzotti91
13-09-2009, 11:04
si li è questione di mobo imho...nn capisco perchè, ma imposta il canale a 16 a 4x, con ovvio tracollo delle prestazioni :(
prova a cercare anche su google
Già fatto e purtroppo non ho trovato nulla... mobo odiosa... ma è proprio la mobo o è il P965?
rizzotti91
13-09-2009, 23:10
Già fatto e purtroppo non ho trovato nulla... mobo odiosa... ma è proprio la mobo o è il P965?
Ho tolto la scheda audio ma la vga resta sempre 4x!! Ma come cavolo è possibile? Cosa puo essere?
rizzotti91
14-09-2009, 00:07
Problema risolto :)
ghiltanas
14-09-2009, 00:24
Problema risolto :)
cos'era?
cmq nn ti avevo risp perchè da bios nn avevo trovato niente, almeno nnmi pareva
rizzotti91
14-09-2009, 00:36
cos'era?
cmq nn ti avevo risp perchè da bios nn avevo trovato niente, almeno nnmi pareva
Ho aperto il pc smontato la vga, pulita (10 gradi in meno di temp :D 50 in idle) rimontata resettato il bios via jumper e funge :D
ma dopo anni e anni di duro lavoro quando uscira un gioco in grado di pensionare sta 8800 ? :D
capo82pjk
14-09-2009, 13:58
ma dopo anni e anni di duro lavoro quando uscira un gioco in grado di pensionare sta 8800 ? :D
spero il + tardi possibile ;)
bisognerà vedere come si comporta quando uscirà dirt2..
Apix_1024
14-09-2009, 14:18
vedo che hai la mia stessa vga ;) a quanto l'hai spinta al max e rs?:D
rizzotti91
14-09-2009, 14:50
A proposito di dirt è normale con il pc in firma mi scatta a 1440x900 con tutto al massimo? Ogni tanto rallenta all'inverosimile, come se si fermasse per una frazione di secondo...
Fantomatico
14-09-2009, 17:34
Penso che non dovremo avere proprio problemi con i titoli dell' autunno 2009(se non ad altissime risoluzioni)...forse sarà ora di cambiarla con i titoli del 2010: tra Crysis 2, RAGE, Alien vs Predator e altri ancora sarà facile che la nostra scheda non vada più bene, anche se non so se per colpa veramente della grafica o della cattiva ottimizzazione...staremo a vedere.
lupennino
15-09-2009, 10:44
Io spero di tenerla almeno ancora per 6/7 mesi...
è una gran scheda :D
capo82pjk
15-09-2009, 16:50
Io spero di tenerla almeno ancora per 6/7 mesi...
è una gran scheda :D
io spero un anno avendone 2! Alla fine equivale avere una scheda attuale di fascia medio/alta
vedo che hai la mia stessa vga ;) a quanto l'hai spinta al max e rs?:D
Sai che non mi ricordo più? la overcloccavo solo per giocare a crysis a dettaglia alti a 1280x1024 , se non mi sbaglio qualcosa in più di 700 per il core e 900 le memorie... boh... finito quello non ho più aperto ati tool e l'obbiettivo è stato solo l'abbattimento del rumore, così ho tolto le due ventoline e ne ho messa una da 12 regolabile con potenziometro
stò aspettando il nuovo gothic4 arcania e Risen ora mi è rimasto grid e counterstrike ma per questi non serve neanche alzare la ventola dal minimo :D
Apix_1024
15-09-2009, 22:29
Sai che non mi ricordo più? la overcloccavo solo per giocare a crysis a dettaglia alti a 1280x1024 , se non mi sbaglio qualcosa in più di 700 per il core e 900 le memorie... boh... finito quello non ho più aperto ati tool e l'obbiettivo è stato solo l'abbattimento del rumore, così ho tolto le due ventoline e ne ho messa una da 12 regolabile con potenziometro
stò aspettando il nuovo gothic4 arcania e Risen ora mi è rimasto grid e counterstrike ma per questi non serve neanche alzare la ventola dal minimo :D
:asd: più o meno come me... l'ho oc un paio di volte per il 3d merd e poi l'ho sempre tenuta a default... con xp ho rivatuner con i due profili ma con il 7 manco ci penso a scaricare rivatuner. va benone così. tanto rfactor gira e titan quest pure lol
p.s. aspetto pure io gothic4 :asd: e diablo III :sbav:
robertogl
17-09-2009, 21:32
finchè i giochi saranno programmati per console,non ci saranno problemi..almeno fino alla ps4 e xbox720(?) :stordita:
Salve ragazzi!
Sono un nuovo possessore di una gainward 9800 gt.
Avrei una piccola curiosità da togliermi in merito alla velocità della ventola di dissipazione:
ad ogni avvio del pc la ventola va al max per poi stabilizzarsi al min alla prima schermata di windows.
C'è un modo affinchè all'accensione del pc non senta tutto quel rumore della ventola al max?
Grazie
pacstealer
19-09-2009, 15:48
gente benchmark variabile di resident evil5 ingame: 54fps di media..
che ne dite? dx10 e pc in firma
edit: tutto a livello max, con vsync attivo e AA2x.. 1280X1024
unnilennium
19-09-2009, 17:20
Salve ragazzi!
Sono un nuovo possessore di una gainward 9800 gt.
Avrei una piccola curiosità da togliermi in merito alla velocità della ventola di dissipazione:
ad ogni avvio del pc la ventola va al max per poi stabilizzarsi al min alla prima schermata di windows.
C'è un modo affinchè all'accensione del pc non senta tutto quel rumore della ventola al max?
Grazie
ho la stessa scheda video, e fa la stessa cosa. la regolazione della ventola avviene tramite software, infatti se non installi i driver video resta al max anche dopo che carica windows. all'avvio, visto che i driver non sono ancora attivi, logicamente va al massimo. non credo ci sia una soluzione,a parte cambiare dissipatore e prenderne uno passivo. ma non credo convenga, quando la accendi non si sente proprio..io avevo un s1 arctic cooling pronto da montare e ci ho rinunciato quando ho visto com'era silenziosa....
redheart
19-09-2009, 18:19
infatti era quello che ho pensato anch'io ;)
attendo solo una mia amica nei prox giorni col suo portatile :cool:
finalmente ho testato il tutto e posso discolpare la mia cara 8800GT: è un difetto del monitor...
finalmente ho testato il tutto e posso discolpare la mia cara 8800GT: è un difetto del monitor...
ora hai un buon pretesto per comprare un monitor nuovo:p
johnkr88
20-09-2009, 03:14
gente benchmark variabile di resident evil5 ingame: 54fps di media..
che ne dite? dx10 e pc in firma
edit: tutto a livello max, con vsync attivo e AA2x.. 1280X1024
Vedi che se hai messo il vsync hai un limite di picco fissato a 60fps caccialo quando fai i benchmark.:doh:
ho la stessa scheda video, e fa la stessa cosa. la regolazione della ventola avviene tramite software, infatti se non installi i driver video resta al max anche dopo che carica windows. all'avvio, visto che i driver non sono ancora attivi, logicamente va al massimo. non credo ci sia una soluzione,a parte cambiare dissipatore e prenderne uno passivo. ma non credo convenga, quando la accendi non si sente proprio..io avevo un s1 arctic cooling pronto da montare e ci ho rinunciato quando ho visto com'era silenziosa....
ok grazie della risposta, in effetti passati quei 2-3 secondi la ventola si stabilizza e non si sente proprio
grazie
Fantomatico
20-09-2009, 10:46
A me deve ancora arrivare sto cazzo di dissipatore... :|
Ho controllato sul sito, la merce è arrivata oggi...quindi se sono fortunato l'avrò verso fine settimana.
Fino a quando non mi arriva non posso giocare al nuovo Batman :muro: , raggiungo oltre i 100 gradi e mi crasha dopo una ventina di minuti...
redheart
20-09-2009, 11:10
ora hai un buon pretesto per comprare un monitor nuovo:p
ti dirò sono 15gg che sto "convivendo" con questo problema e almeno per il momento me lo tengo così ;)
Se quella "striscia colorata" fosse nera lo avrei già cambiato...
filluminati
21-09-2009, 12:43
io spero un anno avendone 2! Alla fine equivale avere una scheda attuale di fascia medio/alta
Ne hai due identiche? secondo te è possibile mettere in sli una 8800 gt zotac amp! con una qualunque 8800 gt, o addirittura con una 9800?
P.s. per la tua esperienza a quale scheda attuale corrisponde uno sli di 8800 gt ? secondo me lo sli di questa scheda è veramente appetibile...visti i prezzi a cui si trovano usate...
rizzotti91
21-09-2009, 14:45
Ne hai due identiche? secondo te è possibile mettere in sli una 8800 gt zotac amp! con una qualunque 8800 gt, o addirittura con una 9800?
P.s. per la tua esperienza a quale scheda attuale corrisponde uno sli di 8800 gt ? secondo me lo sli di questa scheda è veramente appetibile...visti i prezzi a cui si trovano usate...
Mi sembra che si possa fare tra due 8800gt diverse e le frequenze si adatteranno alla piu lenta... mentre per farlo con una 9800 devi cambiare il bios della 8800 e mettere quello della 9800, almeno mi sembra di ricordare cosi... aspetta conferme :D
luX0r.reload
21-09-2009, 17:02
Mi sembra che si possa fare tra due 8800gt diverse e le frequenze si adatteranno alla piu lenta... mentre per farlo con una 9800 devi cambiare il bios della 8800 e mettere quello della 9800, almeno mi sembra di ricordare cosi... aspetta conferme :D
... per esperienza ti dico che il flash della 8800gt come 9800gt non va.
Io l'ho tenuto su per qualche giorno e sembrava andare una meraviglia, ma poi scazza random, sopratutto quando giochi:muro:
... per esperienza ti dico che il flash della 8800gt come 9800gt non va.
Io l'ho tenuto su per qualche giorno e sembrava andare una meraviglia, ma poi scazza random, sopratutto quando giochi:muro:
???
filluminati
21-09-2009, 17:24
Ma secondo voi due 8800gt 512 mb in sli a cosa possono essere paragonate? ad una 4890/4870?
Life bringer
22-09-2009, 09:36
Cioè? Ma vi prego! C'è qualcuno che vuole ancora investire in ste schede video formato fornetti portatili quando ci sono in uscita i nuovi chipponi con supporto alle dx11? :rotfl:
Solo io looko forward per liberarmi della zotac fornetto 8800gt? :asd:
alex oceano
22-09-2009, 09:56
ragazzi ho anche io la mia bella 8800gt asus con w xp con i dbiver 180 mi consigliate di sostituirli vedro miglioramenti secondo voi ? o rimango con quelli?
Cioè? Ma vi prego! C'è qualcuno che vuole ancora investire in ste schede video formato fornetti portatili quando ci sono in uscita i nuovi chipponi con supporto alle dx11? :rotfl:
Solo io looko forward per liberarmi della zotac fornetto 8800gt? :asd:
Si vabbè, non è che le nuove schede dx11 saranno fresche e low power.... :D
lupennino
22-09-2009, 10:11
e soprattutto non te le regalano! :D
filluminati
22-09-2009, 10:24
ragazzi ho anche io la mia bella 8800gt asus con w xp con i dbiver 180 mi consigliate di sostituirli vedro miglioramenti secondo voi ? o rimango con quelli?
Guarda fino a ieri avevo gli ultimi mi sembra 192.xx ed in crysis spesso avevo blocchi e crash.... ieri sera ho messo la penultima serie certificata mi sembra 182.xx e non solo non ho avuto rallentamenti ma i crash sono spariti...
Secondo me su s.o. vecchi come xp (il mio caso) vanno meglio i vecchi...
Utente Anonimo
22-09-2009, 10:29
Ciao a tutti,
vorrei fare un upgrade del mio sistema un po' vecchiotto costruito su:
Motherboard ASUS P5QL PRO
CPU Intel Pentium 4 3.2Gh
Memorie DDR2 2x1Mb dual channel
...e altro.
Ho letto sui requisiti minimi hardware per montare la scheda 9800 GT che c'e' bisogno, oltre che di un alimentatore da minimo 400W, requisito che devo verificare perche' impossibilitato al momento ad aprire il PC.. abbastanza imboscato, anche di una CPU che sia almeno Core Duo o superiore.
Come detto, monto una CPU P4 a 3.2Ghz... e' davvero insufficiente per la 9800 GT??
Grazie a quanti vorranno rispondere e buona giornata a tutti :)
alex oceano
22-09-2009, 10:33
Guarda fino a ieri avevo gli ultimi mi sembra 192.xx ed in crysis spesso avevo blocchi e crash.... ieri sera ho messo la penultima serie certificata mi sembra 182.xx e non solo non ho avuto rallentamenti ma i crash sono spariti...
Secondo me su s.o. vecchi come xp (il mio caso) vanno meglio i vecchi...
grazie del parere per ora penso di rimanere con i 180.xx che non hanno dato mai problemi
ciaooo
filluminati
22-09-2009, 10:45
Ciao a tutti,
...e altro.
Ho letto sui requisiti minimi hardware per montare la scheda 9800 GT che c'e' bisogno, oltre che di un alimentatore da minimo 400W, requisito che devo verificare perche' impossibilitato al momento ad aprire il PC.. abbastanza imboscato, anche di una CPU che sia almeno Core Duo o superiore.
Come detto, monto una CPU P4 a 3.2Ghz... e' davvero insufficiente per la 9800 GT??
Si la cpu è troppo vecchia, però nel tuo caso non vedo problemi, nel senso che la mobo supporta cpu 2 e 4 core quindi io una scheda video ce la metterei, poi se vedi che con i tuoi giochi preferiti ti serve qualcosa in più allora prendi anche un procio...
@Utente Anonimo
Si, saresti parecchio cpu limited. Ora che scheda video hai?
Life bringer
22-09-2009, 11:18
Si vabbè, non è che le nuove schede dx11 saranno fresche e low power.... :D
Beh sul fresche difficilmente faranno 75 gradi in idle come alcune 8800gt, per quanto riguarda i consumi, boh mi sembrano promettenti, poi io forse a differenza di altri non ho la sfera di cristallo e devo attendere le review :D
e soprattutto non te le regalano! :D
Oh man nemmeno le 8800 fornette le regalano, il risparmio un inno all'obsolescenza, sigh, me tapino!
Beh sul fresche difficilmente faranno 75 gradi in idle come alcune 8800gt, per quanto riguarda i consumi, boh mi sembrano promettenti, poi io forse a differenza di altri non ho la sfera di cristallo e devo attendere le review :D
I pessimi dissipatori reference... :muro:
Life bringer
22-09-2009, 11:50
Non so se quello della zotac amp sia reference o modificato, pensa che appena presa mi dissi: va che bella schedina, piccolina (arrivando dal dissi dual slot della x1900) non l'avessi mai fatto :muro:
Ciao a tutti,
scusate la domanda stupida..ma non l'ho mai fatto; io ho queste due schede:
- Point Of View 8800GT 512mb
- Point Of View 8800GT 512mb Exo Edition
io posso mettere queste due schede in SLI? e se si può ottengo dei vantaggi?
Grazie a tutti.
Non so se quello della zotac amp sia reference o modificato, pensa che appena presa mi dissi: va che bella schedina, piccolina (arrivando dal dissi dual slot della x1900) non l'avessi mai fatto :muro:
Se è una delle prime credo proprio di si.
Cmq a parte le temperature mediamente alte per ora non mi ha mai dato nessun problema.
Ciao a tutti,
Grazie a tutti.
Up:D
ghiltanas
22-09-2009, 12:13
Ciao a tutti,
...e altro.
si la cpu ti limiterebbe troppo. Cmq i prezzi sono molto calati adesso, senza spendere un esagerazione ti puoi assemblare ottimi sistemi ;)
ps per i driver se vi può interessare, uso gli ultimi whql 190 e qualcosa e mi trovo alla grande, principalmente gioco a crysis wars, so win 7 64bit
Up:D
Nessuno sa rispondermi? è urgente..grazie!
ghiltanas
22-09-2009, 12:27
Ciao a tutti,
Grazie a tutti.
allora, per fare un sistema sli bisogna che l2 schede siano identiche come caratteristiche, quindi devono avere le stesse frequenze ad esempio (cosa che puoi impostare manualmente).
I vantaggi ovviamente li avrai, però sarai molto + dipendente dai driver e il vantaggio dipenderà da gioco a gioco
allora, per fare un sistema sli bisogna che l2 schede siano identiche come caratteristiche, quindi devono avere le stesse frequenze ad esempio (cosa che puoi impostare manualmente).
I vantaggi ovviamente li avrai, però sarai molto + dipendente dai driver e il vantaggio dipenderà da gioco a gioco
Quindi intendi dire che le due schede elencate posso metterle in SLI visto che posso portare le frequenza della EXO a livello di quelle della normale? e per dipendenza dai driver intendi dire che devo solo usare quelli apposta certificati SLI?
Grazie mille!
Utente Anonimo
22-09-2009, 12:34
@Utente Anonimo
Si, saresti parecchio cpu limited. Ora che scheda video hai?
Ora uso una GeForce 6600.
Di sicuro voglio prendere una scheda video migliore di questa, ma voglio affrontare le spese.. come dire... un po' alla volta e cambiare la CPU mi sembra un passo troppo lungo per le mie gambette al momento molto corte.
Voglio solo essere sicuro che montata una 9800 GT sul mio sistema spinto da una CPU P4 3.2Ghz, incorrero' "esclusivamente" in problemi di prestazioni ma non di incompatibilita' assoluta tra scheda video e CPU.
ghiltanas
22-09-2009, 12:36
Quindi intendi dire che le due schede elencate posso metterle in SLI visto che posso portare le frequenza della EXO a livello di quelle della normale? e per dipendenza dai driver intendi dire che devo solo usare quelli apposta certificati SLI?
Grazie mille!
penso nn ci siano problemi a metterle in sli, la exo per cosa si differenzia? ha solo freq differenti se nn sbaglio? quindi le imposti uguali per le 2 schede e vai senza problemi.
Per i driver intendo dire che all'uscita di ogni nuovo titolo spesso dovrai attendere + release di driver prima di avere performance buone, a volte lo sli nn funziona o l'effecienza è poca..Dipendenza in questo senso.
Ah, occhio all'ali che abbia abbastanza ampere
penso nn ci siano problemi a metterle in sli, la exo per cosa si differenzia? ha solo freq differenti se nn sbaglio? quindi le imposti uguali per le 2 schede e vai senza problemi.
Per i driver intendo dire che all'uscita di ogni nuovo titolo spesso dovrai attendere + release di driver prima di avere performance buone, a volte lo sli nn funziona o l'effecienza è poca..Dipendenza in questo senso.
Ah, occhio all'ali che abbia abbastanza ampere
Si hanno solo frequenze differenti (e la exo le ha maggiori);
Ah ok, ho capito..bè se però porta dei vantaggi direi che l'attesa viene poi ben ripagata!:D
Come ali è un Cooler Master M620..che dici?
ghiltanas
22-09-2009, 13:11
Si hanno solo frequenze differenti (e la exo le ha maggiori);
Ah ok, ho capito..bè se però porta dei vantaggi direi che l'attesa viene poi ben ripagata!:D
Come ali è un Cooler Master M620..che dici?
dipende dagli ampere sui 12v+, cmq dovrebbe andare bene, informati prima per sicurezza su questo punto.
Il sistema tuo è già predisposto, quindi se la seconda 8800gt la prendi a un prezzaccio o meglio ce l'hai già vai di sli, imho :)
Per maggiori pareri attendi anche altri utenti ;)
dipende dagli ampere sui 12v+, cmq dovrebbe andare bene, informati prima per sicurezza su questo punto.
Il sistema tuo è già predisposto, quindi se la seconda 8800gt la prendi a un prezzaccio o meglio ce l'hai già vai di sli, imho :)
Per maggiori pareri attendi anche altri utenti ;)
Perfetto. Grazie mille.
Una cosa..per settere le varie frequenze allo stesso livello..lo faccio dal bios?
ghiltanas
22-09-2009, 13:22
Di sicuro voglio prendere una scheda video migliore di questa, ma voglio affrontare le spese.. come dire... un po' alla volta e cambiare la CPU mi sembra un passo troppo lungo per le mie gambette al momento molto corte.
Voglio solo essere sicuro che montata una 9800 GT sul mio sistema spinto da una CPU P4 3.2Ghz, incorrero' "esclusivamente" in problemi di prestazioni ma non di incompatibilita' assoluta tra scheda video e CPU.
incompatibilità per cosa? :confused: , la tua mobo ha il pci-e 16x e supporta un elenco di processori, quindi nn dev'essere importante la combinazione cpu gpu che scegli, devono andare.
cmq sia ascolta, la cpu ti impone un tetto massimo di fps, e specie con risoluzioni nn spinte una cpu o l'altra fa la differenza.Se col titolo X la gpu potrebbe spingere fino 60 fps fissi, ma la tua cpu oltre i 25 nn ti fa andare, vai a 25 e stop...quindi la scheda video nn viene sfruttata :(
Il consiglio che ti do è di optare per un core2duo, anche usato, che si portano a casa a prezzi stracciati, cosi ti fai un sistema equilibrato :)
ps occhio all'alimentatore
ghiltanas
22-09-2009, 13:24
Perfetto. Grazie mille.
Una cosa..per settere le varie frequenze allo stesso livello..lo faccio dal bios?
nn so come funziona con lo sli, nn ne ho mai assemblato 1. Io le freq le regolo con rivatuner, magari monta la prima scheda, ne regoli le frequenze in modo da averle uguali a quelle dell'altra e poi aggiungi quest'ultima (a pc spento ovviamente :p )
Da bios le frequenze no, però nn so se c'è da attivare lo sli anche dali
nn so come funziona con lo sli, nn ne ho mai assemblato 1. Io le freq le regolo con rivatuner, magari monta la prima scheda, ne regoli le frequenze in modo da averle uguali a quelle dell'altra e poi aggiungi quest'ultima (a pc spento ovviamente :p )
Da bios le frequenze no, però nn so se c'è da attivare lo sli anche dali
Dai ok, cmq al momento ti ringrazio davvero!:D
Sicuramente avresti un incremento di prestazioni rispetto alla 6600, e poi se intendi anche cambiare cpu in futuro allora potrebbe essere un buon acquisto.
Resta da vedere che alimentatore hai, dato che la 9800GT consuma abbastanza di più della tua attuale scheda video.
Utente Anonimo
23-09-2009, 10:15
Sicuramente avresti un incremento di prestazioni rispetto alla 6600, e poi se intendi anche cambiare cpu in futuro allora potrebbe essere un buon acquisto.
Resta da vedere che alimentatore hai, dato che la 9800GT consuma abbastanza di più della tua attuale scheda video.
Grazie per le preziose info a tutti... e visto che ci siamo, ne approfitto ancora :)
Ho sbirciato nel mio case ieri e ho fotografato le prestazioni dell'ali:
AC Input:
220V/50Hz 5 Amp.
DC Output:
+3.3V 25A
+5V 40A
+12V 18A
-5V 0.5A
-12V 0.8A
+5Vsb 2A
+3.3V & +5V Max 220W
TOTAL POWER 400W
Penso che a questo punto sia un alimentatore insufficiente per far girare senza black-out la 9800GT.
Ultima domanda, se qualcuno ha voglia di rispondere :D
Ci sarebbe un'alternativa alla 9800GT che mi consentirebbe di migliorare le prestazioni video lasciando l'ali che mi ritrovo a fare il suo lavoro ingrato?
Grazie ancora per i preziosi consigli e buona giornata
Collision
23-09-2009, 10:30
Ragazzi ma qui c'è nessuno che ha avuto/ha il problema del driver nvlddmkm che "smette di rispondere e viene ripristinato" in continuazione?
Io non capisco, per un anno la mia 9800GT è andata perfettamente e tutto d'un tratto da lunedi ha iniziato a farmelo... e non avevo installato, modificato nulla!
Ho visto che è un problema abbastanza diffuso, ma temo che moltissimi utenti si lamentino di un bug che in realtà non è un bug ma una cosa sola: VGA andata o che sta per andare!
filluminati
23-09-2009, 11:04
io con gli ultimi driver cerificati avevo diversi blocchi, soprattutto in crysis, ho messo la penultima versione certificata e sembrano spariti del tutto..
Io sto su xpsp3 ed ho una 8800gt.
Ci sarebbe un'alternativa alla 9800GT che mi consentirebbe di migliorare le prestazioni video lasciando l'ali che mi ritrovo a fare il suo lavoro ingrato?
Grazie ancora per i preziosi consigli e buona giornata
Per rimanere in ambito nvidia una 9600GT green edition dovrebbe andare.
filluminati
23-09-2009, 11:25
Per rimanere in ambito nvidia una 9600GT green edition dovrebbe andare.
premesso che stiamo forse andando OT, ma cè una versione della ati (serie 4xxx, non ricordo di preciso) che non richiede alimentazione esterna, penso propio che faccia al tuo caso...
premesso che stiamo forse andando OT, ma cè una versione della ati (serie 4xxx, non ricordo di preciso) che non richiede alimentazione esterna, penso propio che faccia al tuo caso...
Si, la HD4670. Cmq è vero siamo decisamente ot, quindi direi di terminare quì. :)
Fantomatico
24-09-2009, 21:18
Ragazzi mi sto sentendo male... ho montato il nuovo dissipatore, l'accelero...e non ho risolto quasi nulla... com'è possibile?
MI SONO SCOMPARSO GLI SCATTI , ma dopo 2 minuti mi si è bloccato tutto come al solito...crash del sistema, con quadratini colorati piccoli a tutto schermo, blocco dell' immagine.
EDIT: Ho chiuso la parete del case...e ora la temperatura a default sta sui 58..prima era sui 75 O__o...
Ora provo qualche game.
EDIT 2: Ho provato..temperatura nella norma...peccato che dopo 5-6 minuti si è bloccato...
Life bringer
24-09-2009, 22:29
Sarà la scheda rotta? :( (cit.)
Non ti sentir male, per cortesia!!! :eek:
Fantomatico
24-09-2009, 22:33
Ora mi viene un dubbio atroce...forse il mio amico non è bravo come pensavo... ha messo il dissipatore appoggiandolo sul core senza mettere della pasta termica... ma è corretto così?
Life bringer
24-09-2009, 22:35
Direi che appoggiare semplicemente il dissi è una cosa pericolosa, quando lo feci ai tempi con una cpu si prese la scaldata definitiva :asd:
Fantomatico
24-09-2009, 22:37
Direi che appoggiare semplicemente il dissi è una cosa pericolosa, quando lo feci ai tempi con una cpu si prese la scaldata definitiva :asd:
Ma sulla base del dissi c'è già un po' di pasta... non è sufficiente no?
Bhe io non me ne intendo assolutamente in materia, ma pensavo che questo amico riuscisse ad aiutarmi, dicendo di essere capace...-.-...
A sto punto non so se valga la pena smontare e rimontare tutto...ho avuto problemi fin da quando l'ho comprata....pensate che anche col dissi originale potesse esserci poca pasta?
EDIT: Mi pare di aver risolto tornando ad abbassare le frequenze come una volta...ora ho la temperatura ok, e tutto va bene.
ragazzi sapete dirmi came se la cava la nostra vga (8800GT 512Mb) alla risoluzione di 1920x1080 con i giochi? Altra domanda a questa risoluzione voi attivate l' aa?
Con il pc in firma ci saranno problemi a quella risoluzione?
We raga sono un pò off topic, ma vorrei che mi chiariste questa cosa ,ho un enermax liberty 500w, so di già che questo alimentatore è predisposto ad avre due connettori pci-e nativi, purtroppo ho solo un cavo, ho trovato in rete tale cavo, costa circa 5€ ma solo di spedizione pagerei 12€, volevo sapere se compro un adattatore 2xmolex a pci express 6 pin avrei problemi con la sudetta scheda! grazie a tutti
toretto337
25-09-2009, 00:35
compra un adattatore atx 24pin/20pin o viceversa e ti ricavi da li il connettore ;)
toretto337
25-09-2009, 00:36
ragazzi sapete dirmi came se la cava la nostra vga (8800GT 512Mb) alla risoluzione di 1920x1080 con i giochi? Altra domanda a questa risoluzione voi attivate l' aa?
che giochi in particolare?
toretto337
25-09-2009, 00:38
Bhe io non me ne intendo assolutamente in materia, ma pensavo che questo amico riuscisse ad aiutarmi, dicendo di essere capace...-.-...
A sto punto non so se valga la pena smontare e rimontare tutto...ho avuto problemi fin da quando l'ho comprata....pensate che anche col dissi originale potesse esserci poca pasta?
EDIT: Mi pare di aver risolto tornando ad abbassare le frequenze come una volta...ora ho la temperatura ok, e tutto va bene.
nn è in garanzia?
compra un adattatore atx 24pin/20pin o viceversa e ti ricavi da li il connettore ;)
mi spieghi copme fare? ma cmq se metto quell'adattatore 2 molex a pciìe avrei problemi con la vga?
ghiltanas
25-09-2009, 01:35
è la risoluzione che sto usando io da un pò (primo giocavo a 1680*1050):
comincio subito col dirti che a breve cambierò la gt con una hd5850, perchè la mia schedozza comincia ad arrancare, specie a questa risoluzione. Ci sono certi giochi che girano senza problemi (the witcher l'ho giocato al massimo, pes senza problemi,street fighter 4 idem), poi però con molti altri devi sacrificare parecchio: crysis wars, far cry ecc..ora dato che io sono un amante degli fps e della grafica,la schedozza ha quasi 2 anni, stanno per uscire giochi che la metteranno in difficoltà, posso dire con certezza che a 1920*1080 nn è + una scheda adatta, a meno di nn sacrificare un pò il dettaglio e giocarea titoli nn pesanti
ghiltanas
25-09-2009, 01:36
nn ho letto i tuoi post precendenti, che dissi hai messo? l'accelero twin turbo? se hai messo quest'ultima la pasta è già applicata e devi solo fissare il dissi alla vga
lupennino
25-09-2009, 09:47
Non è che l'avevi tirata troppo?
probabilmente avevi superato la soglia di OC che può reggere la tua scheda.
lupennino
25-09-2009, 09:48
è la risoluzione che sto usando io da un pò (primo giocavo a 1680*1050):
comincio subito col dirti che a breve cambierò la gt con una hd5850, perchè la mia schedozza comincia ad arrancare, specie a questa risoluzione. Ci sono certi giochi che girano senza problemi (the witcher l'ho giocato al massimo, pes senza problemi,street fighter 4 idem), poi però con molti altri devi sacrificare parecchio: crysis wars, far cry ecc..ora dato che io sono un amante degli fps e della grafica,la schedozza ha quasi 2 anni, stanno per uscire giochi che la metteranno in difficoltà, posso dire con certezza che a 1920*1080 nn è + una scheda adatta, a meno di nn sacrificare un pò il dettaglio e giocarea titoli nn pesanti
Mah.. guarda io gioco a 1680*1050 e per il momento ho giocato a palla tutto... compreso far cry. (crysis no chiaramente)
forse se si gioca a questa risolzuione può andare ancora benone ....
toretto337
25-09-2009, 11:53
Mah.. guarda io gioco a 1680*1050 e per il momento ho giocato a palla tutto... compreso far cry. (crysis no chiaramente)
tutto??
anche Chronicles of Riddick DarkAthena, World in Conflict, need for speed shift, stalker clear sky, fallout3?
cn questi a 1920 credo che inizi ad avere difficoltà..tutto al max chiaramente
Fantomatico
25-09-2009, 11:56
Non è che l'avevi tirata troppo?
probabilmente avevi superato la soglia di OC che può reggere la tua scheda.
No no mi spiego meglio..ho abbassato le frequenze da DEFAULT che erano :asd: :mc: , nessun overclock.
Ghiltanas@Ho preso l'accelero sì...allora ho fatto bene dai, l'ho montato correttamente.
Ora ho risolto..temperature stabili, però ho dovuto appunto downcloccare, a frequenze standard la scheda è instabile...avevo letto più volte di questi problemi delle 8800.
Life bringer
25-09-2009, 12:01
Però non ti senti più male, vero? :asd:
Fantomatico
25-09-2009, 12:02
Rimane comunque il fatto che ho notato qualche cosa che non va... è normale che ci metta di più ad avviare il pc ora che ho cambiato dissi?:confused:
Tipo 1 minuto di più, in schermata nera, e solo dopo vedo la solita freccia del mouse con il caricamento di windows e poi il desktop...
Life bringer@ No no ora no... ma ieri mi è venuto veramente male..2 ore di lavoro e scopro che sarei stato costretto a cambiare scheda... mi è venuto male sì.
Life bringer
25-09-2009, 12:06
Ma che robe strane, guarda con il vecchio pc (e la 8800gt) mi era successo pure a me, tipo si avviava windows, finiva di avviarsi, schermata nera perdurante (tanto che pensavo fosse bloccato) e dopo un po' compariva la schermata con il login, ma è successo una volta sola, ma siamo sicuri che non ci siano problemi a qualche altro componente (ad esempio con me poi si scoprì, oddio lo intuivo ma... essere la scehda madre...)
ghiltanas
25-09-2009, 12:37
guarda, da 1680*1050 a 1920*1080 posso garantirti, per esperienza personale, che c'è un discreto salto...Infatti io parlavo del fullhd, a 1680*1050 se uno sacrifica qualcosa se la cava ancora :)
ghiltanas
25-09-2009, 12:41
No no mi spiego meglio..ho abbassato le frequenze da DEFAULT che erano :asd: :mc: , nessun overclock.
Ghiltanas@Ho preso l'accelero sì...allora ho fatto bene dai, l'ho montato correttamente.
Ora ho risolto..temperature stabili, però ho dovuto appunto downcloccare, a frequenze standard la scheda è instabile...avevo letto più volte di questi problemi delle 8800.
nn va bene che tu debba downcloccare la scheda :mbe: ...vuol dire che qualcosa nn va :( . Hai messo i dissi anche sulle ram e sui chippini in fondo?
lupennino
25-09-2009, 12:55
tutto??
anche Chronicles of Riddick DarkAthena, World in Conflict, need for speed shift, stalker clear sky, fallout3?
cn questi a 1920 credo che inizi ad avere difficoltà..tutto al max chiaramente
ma io parlavo a 1680*1050 . . .
toretto337
25-09-2009, 13:08
ma io parlavo a 1680*1050 . . .
si lo so, ma alui serve per 1920..
e cmq anche a 1650 dubito si possa mettere tutto al massimo cn questi titoli
Fantomatico
25-09-2009, 13:20
nn va bene che tu debba downcloccare la scheda :mbe: ...vuol dire che qualcosa nn va :( . Hai messo i dissi anche sulle ram e sui chippini in fondo?
Ho ancora problemi cazzo... non riesco a giocare porca puttana...cmq sì ho fatto tutto, seguendo le guide...
Niente a sto punto la cambio, mi sono rotto.
Life bringer
25-09-2009, 13:25
BRA-VOOOOHHHHHHH
Tempo di passare alle nuove nate ati, al più presto seguirò anche io :)
ghiltanas
25-09-2009, 13:35
Ho ancora problemi cazzo... non riesco a giocare porca puttana...cmq sì ho fatto tutto, seguendo le guide...
Niente a sto punto la cambio, mi sono rotto.
ovviamente per mandarla in assistenza ricordati di rimontare il dissi suo :p
lupennino
25-09-2009, 13:45
si lo so, ma alui serve per 1920..
e cmq anche a 1650 dubito si possa mettere tutto al massimo cn questi titoli
a 1920 non so...
1650 non mi lamento ^^
toretto337
25-09-2009, 14:04
nn ti lamenti, ma nn dire che tutti i giochi vanno tutti al max..nn è vero..
io avevo la 8800 gt prima
Considerando che è una scheda con quasi due anni sul groppone, direi che a 1920*1080 non si comporta male. Ovvio cmq che non è più adatta a chi vuole sempre il massimo.
halduemilauno
25-09-2009, 15:09
191.03...
http://vr-zone.com/forums/487816/nvidia-delivers-the-geforce-191.03-beta-drivers.html
;)
1920 pure io... giochi decente (no filtri è ovvio)... però in alcune scene con un pò di casini i rallentamenti si vedono.. è ora di andare in pensione...
lupennino
25-09-2009, 15:44
nn ti lamenti, ma nn dire che tutti i giochi vanno tutti al max..nn è vero..
io avevo la 8800 gt prima
bhè oddio... di quelli che ho provato io a parte crysis come detto.. andavano praticamente tutti al max...
ovvio che magari non avevo l'aa abilitato.. ma cmq non a livelli bassi
toretto337
25-09-2009, 15:52
eh si
ci si gioca almeno i filtri in questi titoli..sopratutto a 1920
Magari sarà per il pixel pitch basso del mio monitor, ma a 1920 non sento molto la mancanza dell'antialiasing....
Collision
25-09-2009, 16:05
Ragazzi ma una 9800GT che senza overclock lavora a 75° in idle e 85° in full... sta bene? :stordita:
Insomma, temperature altine soprattutto in idle.
Collision
25-09-2009, 16:25
Ma c'è un serio rischio che si danneggi a queste temperature?
filluminati
25-09-2009, 16:43
secondo me stai tranquillo questa scheda è fatta per temperature alte...
secondo me stai tranquillo questa scheda è fatta per temperature alte...
Vero, ma cmq almeno la temp in idle sarebbe meglio che fosse più bassa. Hai controllato che il dissipatore non sia ostruito dalla polvere?
Collision
25-09-2009, 17:02
Maledizione a sto "driver video nvlddmkm che smette di funzionare e viene ripristinato"!!!
Non so più dove sbattere la testa, dopo aver provato tutte le release di drivers compreso quello generico di 7 e quello aggiornato di Windows Update... e soprattutto dopo che ieri ho formattato e reinstallato tutto quanto.... senza risolvere, inizio a pensare due cose:
1) visto che per un anno tutto è andato OK, i 190.62 sono driver che spingono un po troppo sull'hardware (pare che in Vista e 7 non abbassino mai le frequenze in 2D e rimangono sempre in 3D)... e mi hanno cotto la scheda!
2) le temperature così alte per un anno mi hanno cotto la scheda!
filluminati
25-09-2009, 17:11
io fossi in te farei una prova con xpsp3 32 bit, metti i penultimi.
Anche io con gli ultimi avevo blocchi saltuari, da quando ho messo i penultimi certificati tutto ok!!!
Collision
25-09-2009, 17:22
io fossi in te farei una prova con xpsp3 32 bit, metti i penultimi.
Anche io con gli ultimi avevo blocchi saltuari, da quando ho messo i penultimi certificati tutto ok!!!
Mah!! Posso fare una prova... certo l'idea di mettere un sistema operativo del 2001 come XP che all'avvio carica ancora i driver Adaptec, su un Q9300, con 4GB... personalmente (poi ognuno fa come vuole) non è che mi faccia impazzire! :fagiano:
Il sentore purtroppo, dopo tanti anni di PC, e soprattutto dopo che il formattone non risolve, è che il problema sia hardware!
ok grazie a tutti delle risposte;)
filluminati
26-09-2009, 14:00
Mah!! Posso fare una prova... certo l'idea di mettere un sistema operativo del 2001 come XP che all'avvio carica ancora i driver Adaptec, su un Q9300, con 4GB... personalmente (poi ognuno fa come vuole) non è che mi faccia impazzire! :fagiano:
Il sentore purtroppo, dopo tanti anni di PC, e soprattutto dopo che il formattone non risolve, è che il problema sia hardware!
Guarda, posso essedere daccordo se non fossimo in una congettura "astrale" :D come questa!!! Vista è il peggior sistema operativo fatto da Microsoft (dopo winme) e win 7 è ancora troppo prematuro, mentre xp sp3 è il sistema più solido di microsoft, quindi secondo me ad oggi la prova del nove la puoi fare solo su xp.
metti questi su xp:
182.50_geforce_winxp_32bit_english_whql.exe
luX0r.reload
26-09-2009, 16:50
Guarda, posso essedere daccordo se non fossimo in una congettura "astrale" :D come questa!!! Vista è il peggior sistema operativo fatto da Microsoft (dopo winme) e win 7 è ancora troppo prematuro, mentre xp sp3 è il sistema più solido di microsoft, quindi secondo me ad oggi la prova del nove la puoi fare solo su xp.
metti questi su xp:
182.50_geforce_winxp_32bit_english_whql.exe
... un'altra vittima del "per sentito dire" :D
Collision
27-09-2009, 18:53
Aggiornamento (assurdo):
Il problema non me lo da se gli faccio fare anche 2 ore di 3DMark Vantage! :eek:
Cioè: Call Of Juarez 2, GTA4... 3DMark06... con questi il driver va in paranoia, nvlddmkm ha smesso di rispondere blah blah... mentre se gli faccio fare 2 ore e più di 3DMark Vantage uno dietro l'altro va che è una bellezza!!
Ma che cavolo...... sistema operativo appena installato!
luX0r.reload
27-09-2009, 19:12
Aggiornamento (assurdo):
Il problema non me lo da se gli faccio fare anche 2 ore di 3DMark Vantage! :eek:
Cioè: Call Of Juarez 2, GTA4... 3DMark06... con questi il driver va in paranoia, nvlddmkm ha smesso di rispondere blah blah... mentre se gli faccio fare 2 ore e più di 3DMark Vantage uno dietro l'altro va che è una bellezza!!
Ma che cavolo...... sistema operativo appena installato!
Che sistema operativo hai? Il Service Pack 3 di XP ha dato molti problemi con particolari configurazioni hardware...
Collision
27-09-2009, 19:17
Che sistema operativo hai? Il Service Pack 3 di XP ha dato molti problemi con particolari configurazioni hardware...
Ah adesso ho rimesso Windows 7 RTM (Home Premium 32 bit), che è il sistema con il quale ha iniziato a farmelo una settimana fa!
Ma il problema me l'ha dato anche con una installazione fresca di Vista, sempre Home Premium 32 bit, che ho provato ieri...
luX0r.reload
28-09-2009, 19:19
Ah adesso ho rimesso Windows 7 RTM (Home Premium 32 bit), che è il sistema con il quale ha iniziato a farmelo una settimana fa!
Ma il problema me l'ha dato anche con una installazione fresca di Vista, sempre Home Premium 32 bit, che ho provato ieri...
... non vorrei pensare ad un problema hardware, però ad esclusione è rimasto ben poco. Potrebbe essere una incompatibilità della tua mobo con la GT... vedi se dicono qualcosa a proposito di un nuovo bios per, appunto, la tua mobo.
ma non puoi mettere il 64 bit?
io ho un q9400 con invidia 9800gt con gli ultimi driver che come dici te anche a me prima su xp davano problemi o meglio andavano peggio ecco. mentre qua va da dio solo con questi. ormai la gente si compra i quad core o i7 ecc ecc e continua a mettere i 32 bit. facendo così si frena solo l'evoluzione di tutto.il futuro è il 64 bit. e cmq la differenza si vede.
questa è solo una mia opinione personale raga sia chiaro ecco. non voglio insegnare niente a nessuno ne fare la voce grossa con nessuno. sono il pirmo a essere rispettoso e a dover imparare.
@less@ndro
29-09-2009, 16:33
mi sa che esco dal club, dopo qualche artefattino ho provato a fare il vram test... più di 10000 errori in 5 minuti! :eek:
mò penso di pigliare una bella gtx260. :O
unnilennium
29-09-2009, 17:42
ma non puoi mettere il 64 bit?
io ho un q9400 con invidia 9800gt con gli ultimi driver che come dici te anche a me prima su xp davano problemi o meglio andavano peggio ecco. mentre qua va da dio solo con questi. ormai la gente si compra i quad core o i7 ecc ecc e continua a mettere i 32 bit. facendo così si frena solo l'evoluzione di tutto.il futuro è il 64 bit. e cmq la differenza si vede.
questa è solo una mia opinione personale raga sia chiaro ecco. non voglio insegnare niente a nessuno ne fare la voce grossa con nessuno. sono il pirmo a essere rispettoso e a dover imparare.
sarà ma per ora i programmio che godono del pieno supporto ai 64bit sono veramente pochi, e i giochi sicuramente non fanno parte dell'elenco. un s.o. a 64bit ha dalla sua il vantaggio di poter sfruttare 4gb o più, ma viene anche da chiedersi quante persone abbiano veramente bisogno di così tanta ram, vederla nei portatili del supermercato, magari abbinata ad un t4200, fA veramente sorridere.... fine ot... salutiamo alessandro che se ne va per altre schede, contento che resti su nvidia, anche se devo dire che forse forse ati a sto giro va meglio...
sarà ma per ora i programmio che godono del pieno supporto ai 64bit sono veramente pochi, e i giochi sicuramente non fanno parte dell'elenco. un s.o. a 64bit ha dalla sua il vantaggio di poter sfruttare 4gb o più, ma viene anche da chiedersi quante persone abbiano veramente bisogno di così tanta ram, vederla nei portatili del supermercato, magari abbinata ad un t4200, fA veramente sorridere.... fine ot... salutiamo alessandro che se ne va per altre schede, contento che resti su nvidia, anche se devo dire che forse forse ati a sto giro va meglio...
invia forever... e cmq anche se non ci sono tanti programmi ecc ecc che sfruttano a pieno i 64 bit vanno come in un 32 bit quindi da perdere non c'è niente ma solo da guadagnare. io avevo il 32 bit e ora sono passato al 64 e la differenza nella gestione delle applicazioni e nella rapidità si vede
luX0r.reload
29-09-2009, 19:50
mi sa che esco dal club, dopo qualche artefattino ho provato a fare il vram test... più di 10000 errori in 5 minuti! :eek:
mò penso di pigliare una bella gtx260. :O
... anche a me è capitata una occasione e prenderei una gtx275 per soli 50€, oppure a costo 0 se riesco a vendere la mia GT+vmod tirata a morte con Zalman vf900.
La cedo a malincuore, perchè mi ha dato enormi soddisfazioni... overclock da paura e tutt'ora mi permetteva di giocare a 1680x1050 in tutti i giochi:stordita:
Grande scheda...
Apix_1024
29-09-2009, 22:32
... anche a me è capitata una occasione e prenderei una gtx275 per soli 50€, oppure a costo 0 se riesco a vendere la mia GT+vmod tirata a morte con Zalman vf900.
La cedo a malincuore, perchè mi ha dato enormi soddisfazioni... overclock da paura e tutt'ora mi permetteva di giocare a 1680x1050 in tutti i giochi:stordita:
Grande scheda...
e ti credo. con quella voltmod hai preso frequenze da panico... :D :D :D
@less@ndro
29-09-2009, 22:58
si forse piglio una 4870, vediamo un pò cosa riesco a trovare sul mercatino.
Grande scheda...
io pensavo di rivendere l'8800 gt che mi ridaranno sui 60€ poi ce ne aggiungo un 30€ e una 4870 la porto a casa... vediamo dai. :D
Futura12
29-09-2009, 23:43
E vorresti rivendere una scheda video danneggiata fammi capire? spero non su questo mercatino.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.