View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT
Scusate l'OT
Luch è questo il vmod a cui ti riferisci?
..yes...si dice Vcore
Scusate qualcuno ha avuto modo di provare questa scheda con raffreddamento a liquido? Io la vorrei mettere così ma ho dei dubbi su cosa raffreddare (mosfet o altro) e sulla compatibilità con i waterblock per le 8800GTX/Ultra (solo per GPU, non piena scheda ovviamente). Cosa mi dite?
mi quoto...
regola la ventola in base alla temperatura.
http://home.comcast.net/~msl2/RivaTuner%20-clock%20speeds.htm
Scusate qualcuno ha avuto modo di provare questa scheda con raffreddamento a liquido? Io la vorrei mettere così ma ho dei dubbi su cosa raffreddare (mosfet o altro) e sulla compatibilità con i waterblock per le 8800GTX/Ultra (solo per GPU, non piena scheda ovviamente). Cosa mi dite?Sto aspettando due wb di aquacomputer.de dalla germania, apposta per le 8800gt, che offrono una soluzione completa (gpu/ram/vrm). Tutti gli altri per 7800, 8800/8600 gt, gts o quant'altro non sono compatibili.
L'altra azienda tedesca produttrice di waterblocks, Innovatek.de, mi ha contattato dicendomi che dovrebbe uscire in questi periodi con alcuni prodotti dedicati alla 8800gt, ma i prezzi si fanno sentire - anche se a favore di una qualità costruttiva maggiore.
Esiste poi sempre la possibilità di prendere un wb dedicato solo alla gpu - e a sto punto quasi qualsiasi cosa può andar bene, a patto che si trovi/realizzi la relativa staffa di fissaggio.
Un consiglio personale: invece che le tradizionali paste termoconduttive, utilizzate il "metallo liquido" di CoolLaboratory: costa qualcosina di più, è un po' più difficile da applicare, ma credetemi... non c'è proprio paragone!
Sembra e dico sembra, che sia arrivata presso il mio fornitore la Zotac da me ordinata, quella Amp edition, spero che arrivi entro giovedì prossimo.
L'azienda si è rivelata davvero seria perchè mi disse che ne arrivavano poche e che il mio ordine era incluso e così è stato.
Spero che non mi crei problemi con il raffreddamento visto che inserendo anche il quad core le temperature si alzerano inevitabilmente.
Spero che l'alimentatore regga.
Ciao
Spero che non mi crei problemi con il raffreddamento... Spero che l'alimentatore regga...."...Se la speranza è l'ultima a morire, chi visse sperando morì - non si può dire" (erano i Litfiba... che bei tempi :cry: )
andreaethanhunt
30-11-2007, 16:04
Qualcuno tra i fortunati possessori della 8800 gt, potrebbe fare qualche bench con il "Crysis-benchmarking-tool" e postare il punteggio, per piacere?
:read:
Qualcuno tra i fortunati possessori della 8800 gt, potrebbe fare qualche bench con il "Crysis-benchmarking-tool" e postare il punteggio, per piacere?
c'è il mio pun po di pagine fa.. guiarda
si, in gestione da lunedì pomeriggio fisso
hanno risposto prima delle 13 all'email che gli ho scritto ieri dicendo che oggi dovrebbe essere spedito e di aspettare la loro conferma, speriamo bene :rolleyes:
edit:
mmiiiin... che bello quel case, io ho un thermaltake shark d'alluminio (6,8kg) ma quasi quasi lo cambio ...
Fantastico mi ha appena contattato il tipo della eprice, ho ordinato mercoledì sera... 24/48 h per la gestione ed ora mi ha detto 24/48 h per la spedizione quindi lunedì massimo martedì..........e andiamoooooo!! Dai sono stati di parola!!!!
P.S. IL CONTRASSEGNO FUNZA SEMPRE!!!!!!!
la sto cercando da piu di 3 settimane, nn sono riuscito a trovarla. un negoziante mi ha detto che queste schede arriveranno il 6 dicembre... uffaaa ... dovro aspettare fino a 6 dicembre
Sto aspettando due wb di aquacomputer.de dalla germania, apposta per le 8800gt, che offrono una soluzione completa (gpu/ram/vrm). Tutti gli altri per 7800, 8800/8600 gt, gts o quant'altro non sono compatibili.
L'altra azienda tedesca produttrice di waterblocks, Innovatek.de, mi ha contattato dicendomi che dovrebbe uscire in questi periodi con alcuni prodotti dedicati alla 8800gt, ma i prezzi si fanno sentire - anche se a favore di una qualità costruttiva maggiore.
Esiste poi sempre la possibilità di prendere un wb dedicato solo alla gpu - e a sto punto quasi qualsiasi cosa può andar bene, a patto che si trovi/realizzi la relativa staffa di fissaggio.
Un consiglio personale: invece che le tradizionali paste termoconduttive, utilizzate il "metallo liquido" di CoolLaboratory: costa qualcosina di più, è un po' più difficile da applicare, ma credetemi... non c'è proprio paragone!
Grazie per la risposta. Ho già due ottimi Waterblock Monobloc della OCLabs che uso da tempo (sono per la sola GPU) e che mi hanno regalato grandi soddisfazioni con 8800GTX ed Ultra (sempre usate in SLi).
Quello che vorrei sapere è se su questa scheda oltre a raffreddare la GPU va raffreddato altro: sulla Ultra per esempio va coperto con un dissipatore passivo il Chip di I/O (che questa scheda ha integrato) ed i mosfet (che su questa scheda però non sembrano scaldare tantissimo). Volevo sapere se qualcuno ha messo la scheda a liquido e ha provato cosa scalda di più o di meno.
Per il metallo liquido per ora non ho provato, uso la ArticSilver 5 da tempo immemore e finché non mi finisco i tubetti che ho comprato non credo di prendere altro :D.
la sto cercando da piu di 3 settimane, nn sono riuscito a trovarla. un negoziante mi ha detto che queste schede arriveranno il 6 dicembre... uffaaa ... dovro aspettare fino a 6 dicembre
www.trovaprezzi.it
fioriniflavio
30-11-2007, 16:33
raggazzi se qualcuno di voi abita a roma so dove trovarla a 250€ con ritiro a mano. Contattatemi con un pm se vi serve ;)
Ragazzi non ditelo a nessuno ma dalla Frael le lisce sono in carico quindi a buon intenditore...
Naturalmente non chiedete le amp edition per quelle bisogna attendere fine settimana prossima ma bisogna ordinare al più presto.
Ciao
raggazzi se qualcuno di voi abita a roma so dove trovarla a 250€ con ritiro a mano. Contattatemi con un pm se vi serve ;)
regalata insomma.... la scorsa settimana le aveva a 220....;)
fioriniflavio
30-11-2007, 16:44
regalata insomma.... la scorsa settimana le aveva a 220....;)
si parliamo proprio dello stesso negozio :sofico: certo non è basso come prezzo e personalmente aspetterò ancora un po', però magari qualcuno ha urgenza di prenderla :rolleyes:
a 220 era un affare :D
* QUOTONE
anche io l'ho presa da ePrice, mi è arrivata il gg dopo :D
ErminioF
30-11-2007, 17:14
Il posto dove l'ho ordinata m'ha appena risposto dicendo che sono in consegna il 5 dicembre...da quello sto leggendo da voi, sembra che nella 1° settimana di dicembre qualcosa dovrebbe muoversi...ora speriamo solo che non arrivino 10-20 schede in croce ma una quantità un po' superiore, altrimenti si rischia davvero di finire a gennaio con le consegne :/
letsmakealist
30-11-2007, 17:22
Il posto dove l'ho ordinata m'ha appena risposto dicendo che sono in consegna il 5 dicembre...da quello sto leggendo da voi, sembra che nella 1° settimana di dicembre qualcosa dovrebbe muoversi...ora speriamo solo che non arrivino 10-20 schede in croce ma una quantità un po' superiore, altrimenti si rischia davvero di finire a gennaio con le consegne :/
peraltro a me han detto "indicativamente" 5 dicembre, il che mi lascia un po' dubbioso. comunque se prezzo (231 € spedita in contrassegno) e data son confermati per me è ok.
30/11/2007 17.28.24 - XP
Beginning Run #1 on Map-island, Demo-benchmark_gpu
DX9 1400x1050, AA=4x, Vsync=Enabled, 32 bit test, Windowed
Demo Loops=3, Time Of Day= 9
Global Game Quality: High
==============================================================
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 2000, Recorded Time: 111.86s)
!TimeDemo Run 0 Finished.
Play Time: 92.55s, Average FPS: 21.61
Min FPS: 13.55 at frame 138, Max FPS: 27.62 at frame 1757
Average Tri/Sec: 23152028, Tri/Frame: 1071382
Recorded/Played Tris ratio: 0.86
!TimeDemo Run 1 Finished.
Play Time: 83.37s, Average FPS: 23.99
Min FPS: 13.55 at frame 138, Max FPS: 28.63 at frame 1754
Average Tri/Sec: -25510330, Tri/Frame: -1063377
Recorded/Played Tris ratio: -0.86
!TimeDemo Run 2 Finished.
Play Time: 83.10s, Average FPS: 24.07
Min FPS: 0.00 at frame 773, Max FPS: 30.23 at frame 974
Average Tri/Sec: -25593926, Tri/Frame: -1063467
Recorded/Played Tris ratio: -0.86
TimeDemo Play Ended, (3 Runs Performed)
==============================================================
Completed All Tests
<><><><><><><><><><><><><>>--SUMMARY--<<><><><><><><><><><><><><>
30/11/2007 17.28.24 - XP
Run #1- DX9 1400x1050 AA=4x, 32 bit test, Quality: High ~~ Overall
Sto aspettando due wb di aquacomputer.de dalla germania, apposta per le 8800gt, che offrono una soluzione completa (gpu/ram/vrm). Tutti gli altri per 7800, 8800/8600 gt, gts o quant'altro non sono compatibili.
cosa intendi con difficile da applicare?ti riferisci ai pad collaboratory?....non sono semplicemente da ritagliare e appoggiare sul procio o sulla gpu??
si parliamo proprio dello stesso negozio :sofico: certo non è basso come prezzo e personalmente aspetterò ancora un po', però magari qualcuno ha urgenza di prenderla :rolleyes:
a 220 era un affare :D
infatti io l ho presa on line... aspetta aspetta qua si fa natale...
baaluccio
30-11-2007, 17:45
ho appena chiamato quelli di OM (per chi sta aspettando la AMP) e dicono che SICURAMENTE martedi sono disponibili e spediscono. Lo spero :oink:
ghiltanas
30-11-2007, 17:54
regola la ventola in base alla temperatura.
http://home.comcast.net/~msl2/RivaTuner%20-clock%20speeds.htm
cavoli è un pò palloso come procedimento...
ora lo guardo, però mi sa che lascio la ventola fissa al 38% tanto nn mi da noia
*andr3a*
30-11-2007, 17:58
ho appena chiamato quelli di OM (per chi sta aspettando la AMP) e dicono che SICURAMENTE martedi sono disponibili e spediscono. Lo spero :oink:
ciao a tutti! colgo l'occasione per mostrarmi a voi :D
pure io le avevo ordinate ma nell'email c'è scritto che teroricamente arrivano amrtedi ma non è sicuto al 100%.
c'è anche da dire però che un altro informatore da cui devo prendere una 8800 della MSI mi ha detto che il 5 avranno un nuovo carico di GT. quindi se entrembe le versioni combaciano c'è buona probabilità che per martedi ci siano. stay tuned!! :D
baaluccio
30-11-2007, 18:03
ciao a tutti! colgo l'occasione per mostrarmi a voi :D
pure io le avevo ordinate ma nell'email c'è scritto che teroricamente arrivano amrtedi ma non è sicuto al 100%.
c'è anche da dire però che un altro informatore da cui devo prendere una 8800 della MSI mi ha detto che il 5 avranno un nuovo carico di GT. quindi se entrembe le versioni combaciano c'è buona probabilità che per martedi ci siano. stay tuned!! :D
a me ha detto che è sicura al 100%. Se non è cosi :banned:
davide155
30-11-2007, 18:05
FRAEL LE HA IN MAGAZZINO :winner: :winner: :winner: :yeah: :yeah:
Martedì mi hanno già detto che posso ritirare la zotac amp edition in negozio!!! :D :D
Che bello! :D
Il mio e6600 a 3600mhz non vede l'ora di macinare fps :O
peraltro a me han detto "indicativamente" 5 dicembre, il che mi lascia un po' dubbioso. comunque se prezzo (231 € spedita in contrassegno) e data son confermati per me è ok.
Ti han detto 5 dicembre?!:muro: :muro:
Sembrava fosse subito disponibile,cmq io l'ho ordinata ieri sera e pagata con carta di credito.La carta verra' scalata nel momento in cui la scheda la spediscono.
EDIT
Ho appena ricevuto un SMS dal fornitore,dicendomi che la spedizione e' gia' stata affidata a TNT ed ho pure il numero di tracking!!!:winner: :cincin:
Martedì mi hanno già detto che posso ritirare la zotac amp edition in negozio!!! :D :D
io ho un ordine della amp da frael,se a qualcuno interessa lo posso passare dato che la ho gia'.
fabryx73
30-11-2007, 18:17
ragazzi sapete niente se arrivano le zotac amp anche alla NEX*HS ????
l'ho ordinata 2 settimane fa....ed ancora niente...mi sono scocciato di continuare a chiamare...mi spiace x i ragazzi che ci lavorano...ogni 2 secondi li chiamano x sapere novità.....
davide155
30-11-2007, 18:20
Bene sembra essersi sbloccata la situazione delle zotac amp edition.
Adesso dovrebbero arrivare a ruota!
ottimo......
letsmakealist
30-11-2007, 18:33
Ti han detto 5 dicembre?!:muro: :muro:
Sembrava fosse subito disponibile,cmq io l'ho ordinata ieri sera e pagata con carta di credito.La carta verra' scalata nel momento in cui la scheda la spediscono.
EDIT
Ho appena ricevuto un SMS dal fornitore,dicendomi che la spedizione e' gia' stata affidata a TNT ed ho pure il numero di tracking!!!:winner: :cincin:
eh già, pare che io sia arrivato un po' tardi :(
comunque non mi lamento tanto la settimana prossima sarò in UK e non potrò montare il tutto prima dell'11, quindi aspetterò.
ilratman
30-11-2007, 18:41
Lo hanno detto anche a me poco fa.
penso che la situazione si stia sbloccando un po' alla volta visto che pare arrivino anche in altri shop.
Mi sà che hnno tutti lo stesso distributore.
Avevo quasi perso le speranze.
Finalmente la settimana prox possiamo cominciare a parlare di come va e non pu di quando arriva.
baaluccio
30-11-2007, 18:45
penso che la situazione si stia sbloccando un po' alla volta visto che pare arrivino anche in altri shop.
Finalmente la settimana prox possiamo cominciare a parlare di come va e non pu di quando arriva.
speriamo ratto speriamo....anche perchè vorrei godermela un pò prima di iniziare la sessione di esami piu tosta della mia vita :muro:
ilratman
30-11-2007, 18:49
speriamo ratto speriamo....anche perchè vorrei godermela un pò prima di iniziare la sessione di esami piu tosta della mia vita :muro:
e io prima che mi arrivino 5000 parenti per le feste.
maledette feste, mai che ti lascino in pace a goderti i giocattoli nuovi.
io ho un ordine della amp da frael,se a qualcuno interessa lo posso passare dato che la ho gia'.
quanto l hai pagata?
Scusate ma questi parametri di default (allegato)sono quelli giusti per una "liscia",perchè il valore di memory clock sono fissati al max. 1425?,di quanto posso salire + o -?
Grazie.
halduemilauno
30-11-2007, 19:08
Scusate ma questi parametri di default (allegato)sono quelli giusti per una "liscia",di quanto posso salire + o -?
Grazie.
700/1700/1000.
;)
quanto l hai pagata?
prezzo di listino della frael.
prezzo di listino della frael.
239 se non sbaglio?
700/1700/1000.
;)
Sei velocissimo a rispondere grazie,ho chiesto ancora una cosa (ho modificato quello che chiedevo mentre stavi leggendo:muro: )perchè il valore di memory clock sono fissati al max. 1425? è giusto?.
RiGrazie
239 se non sbaglio?
mi pare di si dovrei telefonare.
doom3.it
30-11-2007, 19:16
Trovate 8800gt a Roma noto store "geb" marca -Manli-185+iva
superstoppino
30-11-2007, 19:24
Fantastico mi ha appena contattato il tipo della eprice, ho ordinato mercoledì sera... 24/48 h per la gestione ed ora mi ha detto 24/48 h per la spedizione quindi lunedì massimo martedì..........e andiamoooooo!! Dai sono stati di parola!!!!
17.48 il suo ordine risulta SPEDITO :D
Scusate dato che con Vista NiBiTor fa le bizze non è che qualche anima pia mi può madare un BIOS già moddato a 1,2v da usare con una scheda raffreddata a liquido? Frequenze non troppo alte di default, per favore chi ha fatto la mod e si è creato il BIOS mi dia una mano :D.
ghiltanas
30-11-2007, 19:45
a me riva tuner mi da 2 valori degli shader leggermente differenti:
quando apro la paginetta con i grafici mi da shader a 1620, mentre nella sezione overclocking mi da 1600 (come dovrebbe essere visto che sono a default)
inoltre sulla barra del grafico degli shader c'è un cartellino giallo con un ! dentro, che vuol dire?
Simo-ita
30-11-2007, 19:50
ragazzi avrei una domanda tecnico tattica:+
la mia zotac 8800gt nn mi regge le memorie a 2000... max 1950, se ci flasho il bios della amp! che cambiano i timings posso sperare che regga e sopratutto e' una cosa fattibile? o mi si sminchia tutto e manco boota quindi nn potrei manco riportarla default?
700/1700 me li regge quindi mi regge tranquillamente era solo un discorso per le memorie...
Fatemi sapere grazie
halduemilauno
30-11-2007, 19:57
ragazzi avrei una domanda tecnico tattica:+
la mia zotac 8800gt nn mi regge le memorie a 2000... max 1950, se ci flasho il bios della amp! che cambiano i timings posso sperare che regga e sopratutto e' una cosa fattibile? o mi si sminchia tutto e manco boota quindi nn potrei manco riportarla default?
700/1700 me li regge quindi mi regge tranquillamente era solo un discorso per le memorie...
Fatemi sapere grazie
no se non regge le lasci a 1950.
;)
Simo-ita
30-11-2007, 19:57
Ah sotto consiglio di LUCH81 ho preso lo zalman VF1000 e ve lo consiglio caldamente... facile da montare e le temperature mi son scense da 55 in idle e 62 in full load con ventola al 60%, a 39° in idle e nn piu' di 44° in full load con la scheda a 740/1700/1950.
mircocatta
30-11-2007, 20:07
Ah sotto consiglio di LUCH81 ho preso lo zalman VF1000 e ve lo consiglio caldamente... facile da montare e le temperature mi son scense da 55 in idle e 62 in full load con ventola al 60%, a 39° in idle e nn piu' di 44° in full load con la scheda a 740/1700/1950.
è ma costicchia e non copre tutto quello ke IO vorrei coprisse ;)
17.48 il suo ordine risulta SPEDITO :D
Dici che i tipi delle spedizioni viaggiano anche di sabato???Altrimenti io provo ad andare a vedere domani (io l'ho spedito al TnT) dato che tra mittente e destinazione saranno si e no 20-30 km.
Cmq bella amigo ce l'abbiamo fattaaaaaaaa......!!!
Marko#88
30-11-2007, 20:14
è ma costicchia e non copre tutto quello ke IO vorrei coprisse ;)
e allora fai senza...:asd:
ottimo acquisto...io la ventola la tengo a manetta e con le frequenze in firma non supero mai i 46°c....
Topper83
30-11-2007, 20:30
Arrivata anche a me la mail, speriamo bene dai, anche perchè mi dispiace tirargli "il pacco" ora, sono stati comunque corretti e si capisce che questi ritardi non se li sarebbero mai aspettati...
Arrivata anche a me la mail, speriamo bene dai, anche perchè mi dispiace tirargli "il pacco" ora, sono stati comunque corretti e si capisce che questi ritardi non se li sarebbero mai aspettati...
Ho effettuato il bonifico ma è ancora al vaglio dell'amministrazione, uff, forse parte lunedì prossimo. Se ne parla mercoledì giovedi per montare i nuovi pezzi.
:cry:
Ciao
chicochico
30-11-2007, 20:58
Ragazzi mi succede una cosa strana.
Ho una Zotac "liscia" non AMP. La "liscia" della ZoTAC però ha il core clock a 660 invece che 600 rispetto alle altre versioni NO OC. Fin qui tutto bene.
Se lancio Riva Tuner però mi vengono fuori questi valori come default:
Core clock 660
Shader Clock 1600 (sempre) (Ma non dovrebbe essere 1500??!!)
Memory Clock 900 (però a volte, da solo Riva Tuner mi legge 1000!)
Come mai ciò? Ripeto me li dà di default questi valori.
Il fatto che non mi spiego è come mai ho 1600 di default degli shader e a volte (non sempre) il memory clock è 1000 al posto di 900 anche se non l'ho alzato.
Franky80
30-11-2007, 21:02
ciao a tutti , la scheda dovrebbe arrivarmi lunedi o martedi ma mi è sorto un piccolo dubbio, sapete dirmi le dimensioni in lunghezza della scheda?
ora ho una 1950xt lunga 23 cm e ci sta a pelo , spero che la 8800gt non sia + lunga altrimenti per me son dolori......:doh:
ciao a tutti , la scheda dovrebbe arrivarmi lunedi o martedi ma mi è sorto un piccolo dubbio, sapete dirmi le dimensioni in lunghezza della scheda?
ora ho una 1950xt lunga 23 cm e ci sta a pelo , spero che la 8800gt non sia + lunga altrimenti per me son dolori......:doh:
Anche la gt e' lunga 23 cm...e anche io passo da 1950xt a gt;)
chiccolinodr
30-11-2007, 21:16
ragazzi mi è appena arrivata asus en 8800 gt, posso stare tranquillo come prestazioni rispetto agli altri brand??? dove posso trovare gli ultimi driver per xp?? grazie mille
Franky80
30-11-2007, 21:20
Anche la gt e' lunga 23 cm...e anche io passo da 1950xt a gt;)
ok grazie 1000 ,cmq mi dispiace da morire separarmi dalla 1950xt , mi da tutt'ora grosse soddisfazioni , all'inizio ero intenzionato a pigliarmi una 3870 e restare con una scheda ati ma visto che il divario di prezzo è ormai risicato ad una trentina di euro e che la differenza prestazionale a favore di nvidia non è indifferente mi son convinto a passare alla 8800gt che porto a casa con 236 euri
tra l'altro la stesso rivenditore dove ho prenotato la scheda(frael) mi faceva pagare la 3870 250 euri :rolleyes: , mi è sembrata ovvia la scelta
ok grazie 1000 ,cmq mi dispiace da morire separarmi dalla 1950xt , mi da tutt'ora grosse soddisfazioni , all'inizio ero intenzionato a pigliarmi una 3870 e restare con una scheda ati ma visto che il divario di prezzo è ormai risicato ad una trentina di euro e che la differenza prestazionale a favore di nvidia non è indifferente mi son convinto a passare alla 8800gt che porto a casa con 236 euri
tra l'altro la stesso rivenditore dove ho prenotato la scheda(frael) mi faceva pagare la 3870 250 euri :rolleyes: , mi è sembrata ovvia la scelta
A chi lo dici,la 1950 mi ha dato grandi soddisfazioni con tutti i giochi,arranca un po con crysis anche perche' ho un 22 pollici:mc:
Io,la gt Zotac, l'ho pagata 222( + 9 di spese):read:
ottimo acquisto...io la ventola la tengo a manetta e con le frequenze in firma non supero mai i 46°c....
ma e' alimentata dalla scheda video cosi' la puoi controllare con rivatuner?
ma e' alimentata dalla scheda video cosi' la puoi controllare con rivatuner?
...no la ventolo si controla tramite un apparecchio esteno......
ZOTAC dissi Stock overvolt da 1,05 a 1,1v....
750/1800/1050 temperature Max 77°, ci vorrebbe un Accelero S1 o uno Zalman...
con gli Shader a 1850 il driver video viene ripristinato...
dove trovo qualcosa sulla Pencil mode ??
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/20071130215631_Immagine.jpg
P.;)
chiccolinodr
30-11-2007, 22:03
ragazzi mi è appena arrivata asus en 8800 gt, posso stare tranquillo come prestazioni rispetto agli altri brand??? dove posso trovare gli ultimi driver per xp?? grazie mille
30-11-2007, 22:07
ma voi per overvoltarla cambiate il bios della vga vero?
ma siete così tranquilli?..
chicochico
30-11-2007, 22:09
Ho una Zotac "liscia" non AMP. La "liscia" della ZoTAC però ha il core clock a 660 invece che 600 rispetto alle altre versioni NO OC. Fin qui tutto bene.
Core clock 660
Il fatto che non mi spiego è come mai ho 1600 di default degli shader e a volte (non sempre) il memory clock è 1000 al posto di 900 anche se non l'ho alzato.
:help:
ma voi per overvoltarla cambiate il bios della vga vero?
ma siete così tranquilli?..
e' una questione di manico :D
qualcuno sa se la 8800gt amp della zotac ha anche i voltaggi piu alti o solo le frequenze?:D
salve a tutti! :)
volevo chiedervi una cosa, ma con uno sli di 2 8800gt qualunque eguaglio o supero una 8800 ultra?
esiste qualche benchmark incentrato particolarmente sullo sli, magari con una comparazione tra una gtx/ultra?
grazie a tutti saluti - dyddyd
Ragazzi mi potete aiutare dopo il mezzo flop della 8800gts 512 ho deciso di risparmiare i circa 90€ e prendere una 8800Gt mi potete dire qualche shop on line, ovviamente in pvt, che le ha disponibili a prezzi umani.....ultimamente le stanne vendendo a circa 250-260€ quando fino a una settimana fa su trovaprezzi anche se non erano disponibili si trovavano a 220-230€...
Qualcuno può aiutarmi o consigliarmi qualcosa in questa mia disperata ricerca..
Grazie
qualcuno sa se la 8800gt amp della zotac ha anche i voltaggi piu alti o solo le frequenze?:D
Overvoltata di fabbrica di 0.05v mi pare :)
salve a tutti! :)
volevo chiedervi una cosa, ma con uno sli di 2 8800gt qualunque eguaglio o supero una 8800 ultra?
esiste qualche benchmark incentrato particolarmente sullo sli, magari con una comparazione tra una gtx/ultra?
grazie a tutti saluti - dyddyd
una ultra la superi semplicemente occando una singola GT...
ehi luch, avrei un paio di cose da chiederti:
1)le frequenze che hai in firma (compreso l'overvolt) sono da considerarsi rock solid????
2)le raggiungi con il dissi stock???? se no con quale???
tommypunk
30-11-2007, 23:44
se qualcuno e' di firenze lo invito a festeggiare l'evento al joyce con una birra! :D yeppaaa
davide155
30-11-2007, 23:46
se qualcuno e' di firenze lo invito a festeggiare l'evento al joyce con una birra! :D yeppaaa
:asd:
Ragazzi mi potete aiutare dopo il mezzo flop della 8800gts 512 ho deciso di risparmiare i circa 90€ e prendere una 8800Gt mi potete dire qualche shop on line, ovviamente in pvt, che le ha disponibili a prezzi umani.....ultimamente le stanne vendendo a circa 250-260€ quando fino a una settimana fa su trovaprezzi anche se non erano disponibili si trovavano a 220-230€...
Qualcuno può aiutarmi o consigliarmi qualcosa in questa mia disperata ricerca..
Grazie
perchè mezzo flop della GTS 512? Mi sono perso qualcosa? :mbe:
ZioFrënk
30-11-2007, 23:54
Purtoppo la febbre di 8800 GT ha preso anche me...
Non ho saputo aspettare più, e alla fine ho acquistato per la modica :rolleyes: cifra di 249€ una PNY 8800 GT.
Me la spediscono lunedì :D
Vedremo come si comporta, penso di essere il primo con una PNY, vi farò sapere :)
ehi luch, avrei un paio di cose da chiederti:
1)le frequenze che hai in firma (compreso l'overvolt) sono da considerarsi rock solid????
2)le raggiungi con il dissi stock???? se no con quale???
Con le frequenze in firma sono rock solid al 100% vedi screen
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071201000310_memorie.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071201000310_memorie.jpg)
ho fatto cosi tante prove per la stabilita che praticamente o perso piu tempo a testare...che ha divertirmi con sta schedozza:D ...cmq uso lo zalman vf1000 e relativi dissipatori dove servono;)
e' una questione di manico :D
:asd: :asd: :asd:
Con le frequenze in firma sono rock solid al 100% vedi screen
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071201000310_memorie.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071201000310_memorie.jpg)
ho fatto cosi tante prove per la stabilita che praticamente o perso piu tempo a testare...che ha divertirmi con sta schedozza:D ...cmq uso lo zalman vf1000 e relativi dissipatori dove servono;)
riposteresti i tuoi risultati con crysis (o anche il link del post dove li avevi messi) che nn riesco più a trovarlo....
Dai test effettuati le prestazioni sono molto simili e vicine ad una 8800Gt tanto da sembrare una 8800Gt overclokkata.....all'inizio sembravano tipo falsate ma da un analisi accurata sono queste quindi IMHO mi sembra inutile spendere tipo 310-320€ per ottenere prestazioni simile ad una 8800Gt che costa tipo 230€....
Un'altra cosa LUCH ...hai detto di avvere il vf1000, ma per le ram hai preso il rhs88 zalman o dei dissipatorini qualsiasi????
Dai test effettuati le prestazioni sono molto simili e vicine ad una 8800Gt tanto da sembrare una 8800Gt overclokkata.....all'inizio sembravano tipo falsate ma da un analisi accurata sono queste quindi IMHO mi sembra inutile spendere tipo 310-320€ per ottenere prestazioni simile ad una 8800Gt che costa tipo 230€....
che le cose stessero come dici, l'ho sempre pensato, però credevo di essermi perso ulteriori news che rimarcassero le mie supposizioni...
riposteresti i tuoi risultati con crysis (o anche il link del post dove li avevi messi) che nn riesco più a trovarlo....
test:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19830874&postcount=10887
Nella confezione dello zalman ci sono gia i dissipatori per le memorie ma no bastano poi per raffreddare i mosfet...... ce bisogno di altri 4 dissipatori.
ma il mio schermo non ha lo stesso attacco della scheda video la 8800GT come faccio?????
ma il mio schermo non ha lo stesso attacco della scheda video la 8800GT come faccio?????
se hai la normale presa analogica vga nella confezione della 8800gt ci sono gli adattatori dvi-to-vga;)
che le cose stessero come dici, l'ho sempre pensato, però credevo di essermi perso ulteriori news che rimarcassero le mie supposizioni...
Ciao non lo so quanto sia aggiornato ma ho visto una recensione che non trovo più forse l'hanno eliminata...e questo link dove di può già effettuare il pre order... http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=4490&Itemid=1
Scusate il piccolo OT..
Allora qualcuno mi può aiutare a trovare questa 8800Gt a prezzi umani e non pompati...
Grazie...
ti serve un adattatore Dvi-Vga
stavo provando a controllare la ventola con rivatuner ma vedo che non e' molto affidabile,il bottone rosso dell'harwdare monitoring non va per cui se la finestra del monitoraggio e' chiusa il controllo ventola non va e resta al 40%,tu cosa usi per controllarla esternamente.
stavo provando a controllare la ventola con rivatuner ma vedo che non e' molto affidabile,il bottone rosso dell'harwdare monitoring non va per cui se la finestra del monitoraggio e' chiusa il controllo ventola non va e resta al 40%,tu cosa usi per controllarla esternamente.
mi autorispondo:basta spuntare send to tray on close sotto settings.
non capivo il tuo problema... volevi regolare la ventola in maniera dinamica? Non ti bastava settarla ad un certo regime di rotazione?
maurosio
01-12-2007, 01:36
ho appena preso il monitor HP W2207H che ha due connessioni:
- Digitale (HDMI con HDCP)
- analogico (VGA D-sub a 15 pin)
La scheda ha due uscite DVI e quindi devo prendere un adatttatore o per l'uno o per l'altro.
Nel primo caso non ci dovrebbero essere problemi mentre nel secondo perderei in qualità...
Ho detto bene?
maurosio
01-12-2007, 01:48
mi rispondo da solo....ci vuole un cavo hdmi-dvi...
oppure un adattatore hdmi-dvi....
:)
PiPPoTTo
01-12-2007, 04:32
mmm qualcuno di voi sa dove trovare la SPARKLE 8800GT PASSIVA online?
Grazie :)
chicochico
01-12-2007, 07:18
Core clock 660
halduemilauno
01-12-2007, 08:34
Purtoppo la febbre di 8800 GT ha preso anche me...
Non ho saputo aspettare più, e alla fine ho acquistato per la modica :rolleyes: cifra di 249€ una PNY 8800 GT.
Me la spediscono lunedì :D
Vedremo come si comporta, penso di essere il primo con una PNY, vi farò sapere :)
e te ne puoi vantare perchè PNY è un'ottima marca.
;)
test:
Nella confezione dello zalman ci sono gia i dissipatori per le memorie ma no bastano poi per raffreddare i mosfet...... ce bisogno di altri 4 dissipatori.
Ho visto in precedenza che hai usato i 169.09.
I 169.12 non sono piu' performanti?
Alzare la tensione da bios a 1,1 volt e' un'azione pericolosa se si sbaglia?
Kharonte85
01-12-2007, 08:48
test:
820/1990/2240
Orca trota :eek:
820/1990/2240
Orca trota :eek:
Scusate la mia ignoranza:ma sti valori sono riferiti a quello che si può ottenere con quelle oc. di fabbrica?,perchè la mia MSI NX8800GT non oc. me li posso sognare,tra l'altro è buona come 8800?.
Grazie.
halduemilauno
01-12-2007, 09:47
Scusate la mia ignoranza:ma sti valori sono riferiti a quello che si può ottenere con quelle oc. di fabbrica?,perchè la mia MSI NX8800GT non oc. me li posso sognare,tra l'altro è buona come 8800?.
Grazie.
si riferiscono all'oc e all'ov. si buona.
;)
si riferiscono all'oc e all'ov. si buona.
;)
Ci tengo a ringraziare voi tutti per la vostra bisponibilità,sopratutto te halduemilauno;che rispondi immediatamente.
Ciao e grazie
superstoppino
01-12-2007, 10:21
Dici che i tipi delle spedizioni viaggiano anche di sabato???Altrimenti io provo ad andare a vedere domani (io l'ho spedito al TnT) dato che tra mittente e destinazione saranno si e no 20-30 km.
Cmq bella amigo ce l'abbiamo fattaaaaaaaa......!!!
uhm non credo, se fosse solo da distribuire di sabato forse si, cmq fino a che non la vedo non ci credo :stordita:
fioriniflavio
01-12-2007, 10:40
ragazzi mi è venuto un dubbio: se non sbaglio qualche (forse molte) pagine dietro nella discussione c'è chi diceva che questa scheda è incompatibile con chipset nforce4. Mi sbaglio o ricordo bene?
Ve lo chiedo perchè ho la possibilità di prendere una DFI LanParty UT (ultra-d o Sli-DR expert) oppure una Asus A8N Sli (Deluxe o Premium o SE), in sostituzione della mia Asrock Dual SATA 2 con chip ULI
temougyn
01-12-2007, 10:50
ciao a tutti, vorrei prendere una 8800gt, ma quale marca consigliate? ho sentito che la zotac monta ram migliori ma ne vale la pena oppure una vale l'altra? vorrei prendere quella che meglio si overclokka
grazie mille
tommypunk
01-12-2007, 10:51
il mio processore(athlon 64 3500+) non vede l'ora di far:fagiano: e il collo di bottiglia!...frael sbrigati!! :D
Kyashan71
01-12-2007, 10:55
Sto cominciando seriamente a rompermi... Tra attese snervanti, tra problemi di surriscaldamento e artefatti varii sto quasi dedidendo di disdire l'ordine e continuare a comprare schede Ati. Saranno meno veloci, ma almeno si trovano disponibili immediatamente... :mad:
TheCiano
01-12-2007, 11:10
cut...c'è chi diceva che questa scheda è incompatibile con chipset nforce4. Mi sbaglio o ricordo bene?...cut
Da quello che ho letto in giro non è che la scheda sia incompatibile con i chipset nforce4, non è pienamente compatibile con gli slot pci-e 1.0a mentre va tranquillamente su quelli di tipo 1.1
Sto cominciando seriamente a rompermi... Tra attese snervanti, tra problemi di surriscaldamento e artefatti varii sto quasi dedidendo di disdire l'ordine e continuare a comprare schede Ati. Saranno meno veloci, ma almeno si trovano disponibili immediatamente... :mad:
uh? ma in che mondo vivi? artefatti? surriscaldamento???
ma cos'hai al posto del case un microonde de longhi? :D
guarda io gli arteffati gli ho visti in pes 2008, che di per se è il gioco piu buggato del mondo.. alla temperatura di 50°
è bastato abbassare le memoria a 1950 e risolvi tutto.
fioriniflavio
01-12-2007, 11:19
Da quello che ho letto in giro non è che la scheda sia incompatibile con i chipset nforce4, non è pienamente compatibile con gli slot pci-e 1.0a mentre va tranquillamente su quelli di tipo 1.1
ok allora, credevo che ci fossero problemi di diversa natura. grazie
e te ne puoi vantare perchè PNY è un'ottima marca.
;)
per curiosita le marche non buone qiali sarebbero? in questo topic ho visto migliaia di utenti postare marche diverse e mai una che non erba buona:D
ma i corrieri di sabato passano? la mia è ferma a 20km da casa....:eek:
se è in un centro di smistamento tnt /bartolini di solito puoi passare a prenderla anche te.. dai un colpo di telefono..
diddevil
01-12-2007, 11:27
per curiosita le marche non buone qiali sarebbero? in questo topic ho visto migliaia di utenti postare marche diverse e mai una che non erba buona:D
a quanto ho letto in giro le schede video marcate PEAK non sono tanto buone...ma non so se hanno fatto 8800gt
se non sbaglio qualche (forse molte) pagine dietro nella discussione c'è chi diceva che questa scheda è incompatibile con chipset nforce4. Mi sbaglio o ricordo bene?
Su alcune schede madri con pic express 1.0-1.0a, ma neanche tutte...dipende anche dal bios etc (es. su qualche forum straniero avevo letto che persone con la dfi nf4 ultra/sli non avevano avuto problemi)
se è in un centro di smistamento tnt /bartolini di solito puoi passare a prenderla anche te.. dai un colpo di telefono..
è tnt ma ora non posso proprio andarci a ritirarla...di domenica non se ne parla proprio.... poverina al freddo e al gelo fino a lunedi....:(
zeropage
01-12-2007, 11:28
Ciao Roby.Per quanto riguarda PES hai provato a scaricare la patch 1.1?
Su alcune schede madri con pic express 1.0-1.0a, ma neanche tutte...dipende anche dal bios etc (es. su qualche forum straniero avevo letto che persone con la dfi nf4 ultra/sli non avevano avuto problemi)
mah io ho letto di un paio di utenti che la hanno su a8n sli deluxe che è sempre nf4 sli.... perciò dovrebbe andare.... dico dovrebbe perchè finchè non provo....:O
e questo è un altro pensieraccio... che ce lho a casa e non la posso montare... vabbè la rivendo se non va....:D
Ciao Roby.Per quanto riguarda PES hai provato a scaricare la patch 1.1?
perche c'è una patch?
su 360 e ps3 abbass ala grafica.. non la installo di striscio
chiccolinodr
01-12-2007, 11:43
fresco e riposato
x i driver qui nella sezione download o sul sito nvidia
che intendi per fresco e riposato???:D
http://img258.imageshack.us/img258/3397/zotac8800gtampeditonzv5.jpg
SaLvODeVeLoPeR
01-12-2007, 11:52
Ragazzi vi scrivo pure da sta parte xke prima ho sbagliato tread
io ho acquistato la XFX 8800GT lunedì mi dovrebbe arrivare.
Mi sapete dire i valori di core/memoria massimi che avete raggiunto max sempre cn raff ad aria?
PS. io cambierò sicuramente il dissipatore ne mettero uno a liquido. Ho letto ke arriva fino a 96-97gradi in full stress
Sapete dirmi temporaneamente se mi conviene smontare il dissi e cambiare ( sicuramente ci sarà il pad termico ) il pad cn la pasta?
Mi sapete dire i valori di core/memoria massimi che avete raggiunto max sempre cn raff ad aria?
PS. io cambierò sicuramente il dissipatore ne mettero uno a liquido. Ho letto ke arriva fino a 96-97gradi in full stress
con bios mod o no? cmq mi pare sui 730-1800-2000 circa, senza bios appositi :)
cmq i 96-97° sono in pochi ad averli toccati, se aumenti da rivatuner o ntune il regime della ventola (da 29% a 40-50%) sta tranquillamente sugli 80°
Riguardo ai pad non saprei, di certo l'artic silver sulla gpu è consigliabile :D
http://img258.imageshack.us/img258/3397/zotac8800gtampeditonzv5.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071201115825_Immagine000.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071201115825_Immagine000.JPG)
rafaelbuitre
01-12-2007, 12:03
Ciao a tutti!
Ho un piccolissimo problema: con il sistema in firma e dopo aver installato i driver per la 8800GT (ho provato sia con i 169.09 che con i 169.02) ad ogni avvio di windows xp schermata blu e riavvio automatico (in questo momento li ho disinstallati per poter usare il pc). Qualche idea?
P.S. L'alimentatore ha due linee per i 12v, una da 15 e l'altra da 16A.
mmmmm....prima non leggevo la firma...
che chipset ha la mobo?
cmq i 96-97° sono in pochi ad averli toccati, se aumenti da rivatuner o ntune il regime della ventola (da 29% a 40-50%) sta tranquillamente sugli 80°
Riguardo ai pad non saprei, di certo l'artic silver sulla gpu è consigliabile :D
Ma se si alza la ventola a 60% e' rumorosa?
Io sono abituato all'accelero x2 che con ventola al 100% e' cmq inudibile(sembra un dissi passivo :) )
Io sono abituato all'accelero x2 che con ventola al 100% e' cmq inudibile(sembra un dissi passivo :) )
io quando gioco la ho al 60% e nel mio case è inudibile.. ma è un signor case.. va a gusti.. come al 60% non supero mai i 75°
io quando gioco la ho al 60% e nel mio case è inudibile.. ma è un signor case.. va a gusti.. come al 60% non supero mai i 75°
Parli del dissi stock,giusto?
Hai alzato la tensione gpu da bios?
elminister1
01-12-2007, 12:08
Io la tengo al 60% e nn mi da per niente fastidio, poi dipende anche da che case hai.
rafaelbuitre
01-12-2007, 12:09
Chipset della scheda: NVIDIA® nForce4
http://global.msi.com.tw/index.php?func=proddesc&prod_no=177&maincat_no=1&cat2_no=&cat3_no=
Io la tengo al 60% e nn mi da per niente fastidio, poi dipende anche da che case hai.
Il case non e' niente di particolare,e' completamente in metallo ed e' tutto chiuso,con ventola solo sul retro.
zeropage
01-12-2007, 12:15
perche c'è una patch?
su 360 e ps3 abbass ala grafica.. non la installo di striscio
e' una patch che risolve diversi problemi , vai sul sito della konami e scaricalo... dovrebbe andarti meglio il gioco
Mi sono solo accorto ora che si trova a 8 km da casa mia,ma alle 12.30 chiudono:muro:
Pazienza,lunedi sara' sicuramente a casa mia:)
non capivo il tuo problema... volevi regolare la ventola in maniera dinamica? Non ti bastava settarla ad un certo regime di rotazione?
qui c'e' un ottima guida per settare la ventola ad aumentare i giri man mano che la temperatura aumenta,io col dissi stock sulla amp sono sempre sotto i 70° con impostazioni 60% 60°,80% 75° e per sicurezza 100% 80°.
http://www.guru3d.com/article/article/449/
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071201121659_untitled.jpg
e' una patch che risolve diversi problemi , vai sul sito della konami e scaricalo... dovrebbe andarti meglio il gioco
scarica la patch e metti le memorie a 2000 della amp e prova,io con medal airborne ho patchato e mi va perfetto anche a 2000.
SaLvODeVeLoPeR
01-12-2007, 12:22
caxx 730-1800-2000 :| 1800 so gli shader? e 2000 le memorie?
Ps. sti valori si possono raggiungere con bios originale? ps. tt sempre okkato co rivatuner vero?
ah scordavo.. sopratutto cn quale versione di driver?
qui c'e' un ottima guida per settare la ventola ad aumentare i giri man mano che la temperatura aumenta,io col dissi stock sulla amp sono sempre sotto i 70° con impostazioni 60% 60°,80% 75° e per sicurezza 100% 80°.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071201121659_untitled.jpg
io la ventola la ho come te preciso.. ma in crysis per esempio sono a 75° ingame..:), in idle 48,50
frankdan
01-12-2007, 12:45
Cavolo,questa 8800GT manco è uscita e già cominciano a ritirarla dal mercato...leggete qua (http://www.geforceitalia.it/dal_mondo_nvidia/whats_new/detail.asp?id=2033)
frankdan
01-12-2007, 12:54
Da quello che si dice su geforceitalia.it sembra invece che la nuova GTS sarà un'ottima scheda (in grado di superare la Ultra).Inoltre il sistema di dissipazione sarà dual-slot.
E a Febbraio usciranno le Geforce 9xxx (fonte : geforceitalia.it)
Riguardo alla 8800GT, oramai è assodato che il punto debole di queste vga è che scaldano troppo...spero solo che mettendo uno Zalman i vari produttori non lascino il pcb scoperto,perchè poi a guardarla la scheda farebbe schifo.
In conclusione : la settimana prossima mi arriva il pc con la Gigabyte 8800GT...ma stavo quasi pensando di rimandare l'ordine e aspettare questa nuova GTS...che dite,ne vale la pena ? e poi dovrei aspettare molto ?
Da quello che si dice su geforceitalia.it sembra invece che la nuova GTS sarà un'ottima scheda (in grado di superare la Ultra).Inoltre il sistema di dissipazione sarà dual-slot.
Riguardo alla 8800GT, oramai è assodato che il punto debole di queste vga è che scaldano troppo...spero solo che mettendo uno Zalman i vari produttori non lascino il pcb scoperto,perchè poi a guardarla la scheda farebbe schifo.
In conclusione : la settimana prossima mi arriva il pc con la Gigabyte 8800GT...ma stavo quasi pensando di rimandare l'ordine e aspettare questa nuova GTS...che dite,ne vale la pena ? e poi dovrei aspettare molto ?
scaldano troppo....bah, ancora con ste fantasie....
Daniele3390
01-12-2007, 12:59
Ragazzi vorrei un consiglio...
Con la mia 8800Gt e il sistema in firma a COD 4 faccio tra i 60 e 75 fps, mentre a NFS prostreet vado per i 35 e 50 fps e a PES2008 60 fissi ogni tanto oscilla tra i 58 e 61.
Come sono questi valori buoni?
Il mio monitor arriva MAX a 1280*1024, e gioco con tutto quello ke è possibile attivo e al max!!(Addirittuta NFS PROSTREET con AA a 9X!)
Ke dite vanno bene o dovrei fare + fps?!!
Cmq la temperatura a me è arrivata massimo una volta sola a 75°, altrimenti in genere quando gioco lavora sui 60°/65°, in windows a 50/51°.
Ringrazio tutti voi!!!
Secondo te le ram come le raffredderanno..??
io sono d'accordo con lui... il sistema di dissipazione, imho stavolta è un po' in stile "ATI", cioè inefficiente e rumoroso se lo si tira...
Certo resta una gran scheda ad un gran prezzo, sennò non l'avrei presa, ma di dire che il cooling sia un suo punto debole, mi sembra un'affermazione sensata..
Quanto alla GTS 512, avrà credo limiti fisici dei componenti molto vicini a quelli delle GT, anche se con un miglior sistema di dissipazione, sarà di sicuro + agevole tirarla su...
io sono d'accordo con lui... il sistema di dissipazione, imho stavolta è un po' in stile "ATI", cioè inefficiente e rumoroso se lo si tira...
Certo resta una gran scheda ad un gran prezzo, sennò non l'avrei presa, ma di dire che il cooling sia un suo punto debole, mi sembra un'affermazione sensata..
Quanto alla GTS 512, avrà credo limiti fisici dei componenti molto vicini a quelli delle GT, anche se con un miglior sistema di dissipazione, sarà di sicuro + agevole tirarla su...
sinceramente di avere il dissy rumoroso in game non me ne frega una mazza e con ventola al 60% le temp restano accettabilissime
io il problema non lo vedo
non ti disturba la ventola al 60%?
PS non c'è mica modo di regolarla dinamicamente?
Io ho in bundle smart doctor, che mi pare lo permetta, però settando la ventola in auto, anche in idle, la spara abbastanza alta...
io la ventola la ho come te preciso.. ma in crysis per esempio sono a 75° ingame..:), in idle 48,50
ciao, ho la tua stessa scheda ma riva mi da la ventola sempre a cento.. come mai? :mbe:
non ti disturba la ventola al 60%?
PS non c'è mica modo di regolarla dinamicamente?
Io ho in bundle smart doctor, che mi pare lo permetta, però settando la ventola in auto, anche in idle, la spara abbastanza alta...
non mi disturba in game dove di certo non vengo disturbato da quei db in più...in idle ovvio che lo dico pure io che al 60% la ventola è ben più che "udibile"
certo... ma quindi che fai? La abbassi ogni volta che smetti di giocare?
halduemilauno
01-12-2007, 13:16
guarda l'unico errore è stato quello di mettere a default la ventola a 29%. se la mettevano subito al 39 o anche al 49% scaldava meno, rimaneva inudibile e tutte ste seghe mentali ce le risparmiavamo.
non escludo che successivi driver non lo facciano. il tutto se nvidia raccoglie questo falso(nella sostanza)problema.
;)
scusa hal, che c'entrano i driver con il regime di rotazione della ventola?:mbe:
Si ma rimane cmq un'ottima scheda...il punto debole non rovina più di tanto la bontà del prodotto...con i giusti accorgimenti si annulla quasi completamente il problema dell temperature
non mi disturba in game dove di certo non vengo disturbato da quei db in più...in idle ovvio che lo dico pure io che al 60% la ventola è ben più che "udibile"
anche perche il 90% del mio gioco si svolge su cod4 online e quindi con cuffie..
ma nel mio la ventola al 60% non si sente.
certo... ma quindi che fai? La abbassi ogni volta che smetti di giocare?
non, ho fatto dei profili di regolazione in base alle temperature
Ragazzi vorrei un consiglio...
Con la mia 8800Gt e il sistema in firma a COD 4 faccio tra i 60 e 75 fps, mentre a NFS prostreet vado per i 35 e 50 fps e a PES2008 60 fissi ogni tanto oscilla tra i 58 e 61.
Come sono questi valori buoni?
Il mio monitor arriva MAX a 1280*1024, e gioco con tutto quello ke è possibile attivo e al max!!(Addirittuta NFS PROSTREET con AA a 9X!)
Ke dite vanno bene o dovrei fare + fps?!!
Se hai il processore liscio direi che sei cpu limited, ti basterebbe arrivare a 2.4-2.6Ghz ed avere un buon aumento di performance
Si ma rimane cmq un'ottima scheda...il punto debole non rovina più di tanto la bontà del prodotto...con i giusti accorgimenti si annulla quasi completamente il problema dell temperature
certo.. su questo non c'è dubbio, l'ho detto anche sopra..
Del resto se non fosse così non l'avrei presa...:)
anche perche il 90% del mio gioco si svolge su cod4 online e quindi con cuffie..
ma nel mio la ventola al 60% non si sente.
avrai altre ventole + rumorose ;)
io ho una Nanoxia e 2 Akasa da 18db oltretutto downvoltate, sento la differenza già passando al 49% ;)
non, ho fatto dei profili di regolazione in base alle temperature
con rivatuner?
halduemilauno
01-12-2007, 13:21
scusa hal, che c'entrano i driver con il regime di rotazione della ventola?:mbe:
attraverso essi si può cambiare la regolazione della ventola. non l'utente ma nvidia stessa.
;)
io ho una Nanoxia e 2 Akasa da 18db oltretutto downvoltate, sento la differenza già passando al 49% ;)
sento a fatica le ventole sul mio pc..;)
la differenza fra 40 e 60 si sente.. ma imho non mi da nessunissimo fastidio.. infatti di default la lascio a 40..
ovvio a 100 quando avvii il pc li si è insopportabile :D
quoto.. anch'io ho tutto downvoltato, per cui se agisci sulla vga lo senti di brutto..
sento a fatica le ventole sul mio pc..;)
bè però tu è vero che hai la Amp, magari la "tonalità" di rumore è diversa
attraverso essi si può cambiare la regolazione della ventola. non l'utente ma nvidia stessa.
;)
dunque installando i soli i driver, senza rivatuner o altra utility di tweaking il regime di rotazione andrebbe di default + su?
frankdan
01-12-2007, 13:25
Secondo voi tra la GT e la nuova GTS ci saranno differenze sensibili ? Quanti fps in più nei giochi (ovviamente parlo soprattutto di Crysis:D ) ?
Secondo voi tra la GT e la nuova GTS ci saranno differenze sensibili ? Quanti fps in più nei giochi (ovviamente parlo soprattutto di Crysis:D ) ?
Noteresti qualche differenza nell'ordine di pochi fps, il chè non giustifica secondo me i 100€ di differenza tra le due, il mio consiglio è di trovare una 8800gt disponibile, e fiondardici al volo, aspettando la prossima generazione di vga;)
ho seguito la guida e impostato la ventola ma il monitor di riva mi da ancora 100 % nel ???REFERENCE??? fan duty cycle.... :mc:
frankdan
01-12-2007, 13:40
Ragazzi mi date il link dove si parla dei dissipatori adatti alla 8800GT ? In prima pagina non c'è (mettetecelo !) e non riesco a trovarlo...
Daniele3390
01-12-2007, 13:40
Se hai il processore liscio direi che sei cpu limited, ti basterebbe arrivare a 2.4-2.6Ghz ed avere un buon aumento di performance
Si lo sò ke sono cpu-limited!!Appena posso cambio la cpu!!Se posso un 6400+ black edition!Ho un triplo core o un quad core AMD, dipende tutto dai prezzi e i modelli ke faranno sotto sk AM2!!
Xò per essere cpu limited vanno bene gli fps?
Cioè non è ke ho risultati al di sotto di quelli ke dovrei avere con il mio sistema??
Bella raga è arrivataaaaaaa!!!!Come faccio a vedere la temperatura in full??Per aumentare la ventola seleziono "enable low-level fan control"???40 % dovrebbe andar bene...... grazie davvero....spettacolo sta 8800GT!!!!!!!
Bella raga è arrivataaaaaaa!!!!Come faccio a vedere la temperatura in full??Per aumentare la ventola seleziono "enable low-level fan control"???40 % dovrebbe andar bene...... grazie davvero....spettacolo sta 8800GT!!!!!!!
Caspita,ti e' arrivata di sabato con corriere?:eek:
Corriere si, ma TnT!!!!!
ho seguito la guida e impostato la ventola ma il monitor di riva mi da ancora 100 % nel ???REFERENCE??? fan duty cycle.... :mc:
devi settare questo plugin per vedere la giusta rotazione della ventola, c'è scritto nella guida cmq.
http://home.comcast.net/~boogieman1954/ADT7473%20plugin.jpg
http://home.comcast.net/~boogieman1954/Fan%20duty%20cycle%20monitoring%20data.JPG
Corriere si, ma TnT!!!!!
Anche io TNT,ma e' fermo a 8km da casa mia.
CMQ non mi lamento e' stata spedita ieri;)
temougyn
01-12-2007, 14:08
dove posso trovare la zotac amp? se potete mandatemi un pm, grazie mille
Arrivata ieri
ATHLON64 3700@2200 mHZ
8800GT POV 600Mhz CORE 900Mhz MEM
subito un bel 3dmark 2006 tutto a default tranne la res a 1280x1024
sm2.0 score 3374
hdr/sm3.0 score 4144
cpu score 873 (e qui casca l'asino) :cry:
tot: 6281
Io con un p4 3.4 per ora arrivo 68... e qualcosa, appena arriva la ventola si parte con l'oc però!!!
Ragazzi mi date il link dove si parla dei dissipatori adatti alla 8800GT ? In prima pagina non c'è (mettetecelo !) e non riesco a trovarlo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589739
A me servirebbe il link per la regolazione della ventola???
frankdan
01-12-2007, 14:23
Corriere si, ma TnT!!!!!
TNT consegna di sabato ? Ma io sapevo per certo che non consegna...a me Fifa 08 è arrivato il lunedì (ordinato il giovedì precedente)...
PS: mi date il link dove si parla dei dissipatori per la 8800GT ?
PS: mi date il link dove si parla dei dissipatori per la 8800GT ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19899051#post19899051
;)
Marko#88
01-12-2007, 14:26
Arrivata ieri
ATHLON64 3700@2200 mHZ
sm2.0 score 3374
hdr/sm3.0 score 4144
la 1280*1024 è a default nel 2k6...;)
Arrivata ieri
ATHLON64 3700@2200 mHZ
sm2.0 score 3374
hdr/sm3.0 score 4144
Brutalmente limited heh :asd:
SSLazio83
01-12-2007, 14:31
mi sbaglio o questa vga è salita di prezzo?:mc:
Anche io TNT,ma e' fermo a 8km da casa mia.
CMQ non mi lamento e' stata spedita ieri;)
anche a me è stata spedita ieri con la tua....:D però la mia è a 20km da casa....certo che tu ad 8 potevi prenderla.... al solo pensiero che è li da sola...:O
A me servirebbe il link per la regolazione della ventola???
mi date i link del tread tecnico.... mica lo trovo... volevo vedere che driver montare....:D cosi mi preparo per lunedi ....:D
ma mi sa che anche io non ci vado proprio liscio....:eek: :(
Arrivata ieri
ATHLON64 3700@2200 mHZ
sm2.0 score 3374
hdr/sm3.0 score 4144
clocca un po' quel processore, ti castra anche nei giochi, anche se meno che nel 3d mark
TEST 8800GT SLI!!!
STALKER:
http://www.guru3d.com/article/Videocards/468/12/
WAR FRONT:
http://www.guru3d.com/article/Videocards/468/13/
FEAR:
http://www.guru3d.com/article/Videocards/468/14/
GRAW2:
http://www.guru3d.com/article/Videocards/468/15
TEST 8800GT SLI!!!
STALKER:
http://www.guru3d.com/article/Videocards/468/12/
WAR FRONT:
http://www.guru3d.com/article/Videocards/468/13/
FEAR:
http://www.guru3d.com/article/Videocards/468/14/
GRAW2:
http://www.guru3d.com/article/Videocards/468/15
non si trova nulla in sli con crysis :cry: :cry: ?
x.vegeth.x
01-12-2007, 15:17
ho letto che a febbraio escono le schede serie 9 :eek: :muro: :muro: :muro: che due @@!!!
non si trova nulla in sli con crysis :cry: :cry: ?
perchè in crysis lo sli è sfruttato da popò...:rolleyes:
già, ma in una versione del noto benchmark un po ambigua..
il 3dmark06 è stato analizzato in ogni sua parte e il cpu score è stato rilevato il più misterioso e ambiguo test di tutto il programma.
Ancora adesso non si sa bene come viene calcolato quel punteggio dato che anche le più potenti cpu attuali non vanno oltre i 2 fps.
Nei giochi, che sono applicazioni reali non dovrebbe avere problemi.
In italiano non c'è nulla????
Horizont
01-12-2007, 15:25
so uno shop dove è disponibile immediatamente una bfg OC. affidabile, ci ho appena preso la mia gigabyte che verrà spedita lunedì.
cercate di non valangarmi di pm però, il primo che me lo chiede glielo dico dopodichè riposto qui.
lo faccio esclusivamente per dare una mano.
x.vegeth.x
01-12-2007, 15:29
so uno shop dove è disponibile immediatamente una bfg OC. affidabile, ci ho appena preso la mia gigabyte che verrà spedita lunedì.
cercate di non valangarmi di pm però, il primo che me lo chiede glielo dico dopodichè riposto qui.
prezzo?
Horizont
01-12-2007, 15:31
prezzo di "listino" diciamo, 242,50 + sped.
PS: avuto primo pm...
cmq lo dico anche ad altri tramite pm, però c è solo 1 pezzo disponibile, poi sta a voi scannarvi per prenderla :D
Igorilla
01-12-2007, 15:33
Ma daiiiii la mia MSI doveva arrivare oggi in magazzino ma la data di consegna è stata spostata al 21.12.07!!!!:eek: :eek: :eek:
Mannaggia a me quando ho pagato anticipato, ho trovato una XpertVision in pronta consegna ma finchè non mi rimborsano cicca!
Queste 8800GT sono veramente un incubo, ma perchè le hanno prodotte? :asd:
PS: per l'utente che ha una MSI e dice che non è OC...beh ti sbagli, le frequenze sono 660 GPU / 1900 RAM ;)
http://global.msi.com.tw/index.php?func=proddesc&prod_no=1343&maincat_no=130#
Horizont
01-12-2007, 15:40
cmq lo shop è la landa dell oc..................
penso sia andata ormai però, dovreste correre :(
stavo per completare lordine arrivo alle modalita di pagamento e non ce il contrassegno :cry: :cry: sela tengono:cry:
Si, ti sbagli.
ma mi sa che anche io non ci vado proprio liscio....:eek: :(
Eh, i poveri proci amd non hanno molto di che esser contenti in sto periodo... :fagiano:
già, ma in una versione del noto benchmark un po ambigua..
il 3dmark06 è stato analizzato in ogni sua parte e il cpu score è stato rilevato il più misterioso e ambiguo test di tutto il programma.
Ancora adesso non si sa bene come viene calcolato quel punteggio dato che anche le più potenti cpu attuali non vanno oltre i 2 fps.
Nei giochi, che sono applicazioni reali non dovrebbe avere problemi.
Verissimo che l'ultimo 3dmark è abbastanza inutile per misurare le prestazioni nei giochi (che d'altronde se hai un quad core se ne fregano :asd: e il dual serve giusto per crysis e poco altro), ma senza dubbio un single core con la 8800gt con è l'abbinamento più adatto. Castrato è poco. :)
Horizont
01-12-2007, 15:42
stavo per completare lordine arrivo alle modalita di pagamento e non ce il contrassegno :cry: :cry: sela tengono:cry:
cmq ti potevi fidare. :)
cmq ti potevi fidare. :)
sisi ma adesso non ho modo per pagarlo:cry: va be sara per la prossima volta :)
Horizont
01-12-2007, 15:44
sisi ma adesso non ho modo per pagarlo:cry: va be sara per la prossima volta :)
azz mi spiace :(
non sono aggiornatissimo ma penso sia ancora disponibile.
azz mi spiace :(
non sono aggiornatissimo ma penso sia ancora disponibile.
si
Anselmo83
01-12-2007, 15:50
si
Chi mi manda un PM col sito, io non lo conosco! Thanks!
Horizont
01-12-2007, 15:51
piu che altro mi sono sentito in dovere di dare un aiuto, so che la cercano in molti e meglio accontentarne 1 che nessuno.
posso dire che lo shop è affidabilissimo, conosco il titolare ed è una persona seria.
Horizont
01-12-2007, 15:51
Chi mi manda un PM col sito, io non lo conosco! Thanks!
ti mando pm
temougyn
01-12-2007, 15:53
raga, ho la possibilità di prendere una xfx 8800gt, che faccio la prendo o meglio puntare ad una zotac amp per via delle ram migliori?
fioriniflavio
01-12-2007, 15:58
ti mando pm
lo mandi anche a me gentilmente :stordita:
temougyn
01-12-2007, 16:00
pm please
raga, ho la possibilità di prendere una xfx 8800gt, che faccio la prendo o meglio puntare ad una zotac amp per via delle ram migliori?
prendila!
temougyn
01-12-2007, 16:06
prendila!
ma non convengono le ram della zotac? èarrivo alle frequenze zotac con la xfx?
temougyn
01-12-2007, 16:11
azz ho visto che ha pure una zotac, pero' non amp ma già di suo stà a 660 contro i 600 della xfx:muro: :muro:
help
Anselmo83
01-12-2007, 16:16
azz ho visto che ha pure una zotac, pero' non amp ma già di suo stà a 660 contro i 600 della xfx:muro: :muro:
help
Se mi linki lo shop ne compro una io, così la scelta diventa obbligata!;)
Horizont
01-12-2007, 16:23
lo mandi anche a me gentilmente :stordita:
certamente :D
Horizont
01-12-2007, 16:26
pm please
roger
Horizont
01-12-2007, 16:33
anima pia mode = off
ora vado a studiare, lunedì ho statistica :D
cmq la scheda c è ancora, da quanto vedo io :)
halduemilauno
01-12-2007, 16:38
dunque installando i soli i driver, senza rivatuner o altra utility di tweaking il regime di rotazione andrebbe di default + su?
nvidia ha deciso che la rotazione della ventola sia a default il 29%. OK. ha deciso cosi avrà ritenuto che cosi andassa benissimo. ora per essa(nvidia)non ci vuole nulla a rilasciare successivi driver con inpostato/elevato il regime di rotazione della ventola a(esempio)39/49%. ripeto sempre se essa ritiene il tutto necessario.
è chiaro?
;)
temougyn
01-12-2007, 16:41
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA
fatto, non ne potevo piu'!!!!
ho preso la zotac 512mb, non è la amp ma pur sempre buona, credo... spero.... si overclocca bene da quello che ho letto.... vero Hal? dimmi di si dimmi di si:muro:
ps: 239 euro, la ritiro lunedì;)
hal perchè non apri in prima pagina una sezione benchmark dei 3d mark 05 e 06 per questa sceda un po come quella del 3d delle 8800 gts old revision? sarebbe molto interessante con una piccola anagrafica sulle varie frequenze utilizzate per il test (max gpu,max mem, cpu,ram etc)
anche io ho la zoticona in magazzino.... piccola...:(
anche io ho la zoticona in magazzino.... piccola...:(
Se mi fossi accorto prima (dal sito tnt)l'avrei ritirata oggi a Grassobbio:muro:
Pazienza,aspetto lunedi
halduemilauno
01-12-2007, 16:54
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA
fatto, non ne potevo piu'!!!!
ho preso la zotac 512mb, non è la amp ma pur sempre buona, credo... spero.... si overclocca bene da quello che ho letto.... vero Hal? dimmi di si dimmi di si:muro:
ps: 239 euro, la ritiro lunedì;)
si.
;)
ghiltanas
01-12-2007, 16:55
raga mi è appena crashato crysis, si è chiuso ed è tornato a windows :confused:
anche a voi è successo???
premetto che sono a default con tutto, al temp rilevata appena dopo il crash era di 68° gradi con rivatuner (ho messo le ventole al 39%)
questa cosa nn mi è piaciuta molto, qualcuno sa dirmi qualcosa?
premetto che sono a default con tutto, al temp rilevata appena dopo il crash era di 68° gradi con rivatuner (ho messo le ventole al 39%)
Vista 64 non centra nulla?:fagiano:
halduemilauno
01-12-2007, 16:58
hal perchè non apri in prima pagina una sezione benchmark dei 3d mark 05 e 06 per questa sceda un po come quella del 3d delle 8800 gts old revision? sarebbe molto interessante con una piccola anagrafica sulle varie frequenze utilizzate per il test (max gpu,max mem, cpu,ram etc)
il 2005 non serve a niente. il 2006 pure. il 3dmark serve solo a vedere/sapere/rendersi conto che la scheda va. che non ha problemi. sia nel post installazione e sia nel cambio driver. a vedere a chi fa di più non ha alcuna utilità. alcuna.
;)
ghiltanas
01-12-2007, 16:58
Vista 64 non centra nulla?:fagiano:
vista nn mi ha riportato nessun errore...cmq ultimamente se lascio il pc troppo acceso quando vado a spegnere nn si spegne...rimane sulla schermata shutting down e poi mi tocca spegnerlo da me brutalmente
halduemilauno
01-12-2007, 17:00
quindi temp. perfetta. ottima la ventola al 39%. può dipendere dal driver(cos'hai?) oppure un fatto casuale, isolato.
;)
vista nn mi ha riportato nessun errore...cmq ultimamente se lascio il pc troppo acceso quando vado a spegnere nn si spegne...rimane sulla schermata shutting down e poi mi tocca spegnerlo da me brutalmente
Quindi qualcosa che non va c'e' veramente:read:
ghiltanas
01-12-2007, 17:04
Quindi qualcosa che non va c'e' veramente:read:
mmm.. come faccio a vedere se è la vga? che test posso usare?
mmm.. come faccio a vedere se è la vga? che test posso usare?
I classici 3dmark ripetuti anche per 30 minuti
La cpu e' a default?
ghiltanas
01-12-2007, 17:09
I classici 3dmark ripetuti anche per 30 minuti
La cpu e' a default?
si ho sempre a 2,4 nella firma ma ora è a default...cmq ora prendo gli aggiornamenti ultimi di vista il 3dmark e provo.
Cmq una cosa, siccome nn ho mai usato il 3dmark, per vedere se c'è qualcosa che nn va mi baso solo su i numeri oppure c'è proprio un test di stabilità?
con la ventola al 40% la gt mi sta intorno ai 60°C in full.....la cosa mi va bene, tuttavia io impostato la ventola al 60% se supera i 55°C e all' 80% se supera i 60°C...domanda: bisogna per forza tener aperto il monitor temperature per far si che funzi sto discorso???
si ho sempre a 2,4 nella firma ma ora è a default...cmq ora prendo gli aggiornamenti ultimi di vista il 3dmark e provo.
Cmq una cosa, siccome nn ho mai usato il 3dmark, per vedere se c'è qualcosa che nn va mi baso solo su i numeri oppure c'è proprio un test di stabilità?
No,se il test si completa e ti da il risultato,significa che tutto e' andato a buon fine;)
con la ventola al 40% la gt mi sta intorno ai 60°C in full.....la cosa mi va bene, tuttavia io impostato la ventola al 60% se supera i 55°C e all' 80% se supera i 60°C...domanda: bisogna per forza tener aperto il monitor temperature per far si che funzi sto discorso???
Sembra che sia sufficente che riva tuner sia aperto nella traybar
ghiltanas
01-12-2007, 17:16
No,se il test si completa e ti da il risultato,significa che tutto e' andato a buon fine;)
allora intanto installo gli aggiornamenti di vista e poi prendo il 3dmark e faccio il test. grazie delle info
vista imho e' una cagata di sistema operativo, xp mi va perfetto con tutto, vista da problemi a non finire, ho il doble boot ma vista lo lascio a prendere la polvere, metti xp:O
Sembra che sia sufficente che riva tuner sia aperto nella traybar
e no io la sento partire solo quando metto anche il monitor temp in background....boh
ghiltanas
01-12-2007, 17:20
vista imho e' una cagata di sistema operativo, xp mi va perfetto con tutto, vista da problemi a non finire, ho il doble boot ma vista lo lascio a prendere la polvere, metti xp:O
nn voglio entrare nella diatriba vista vs xp...con vista nn mi sono trovato male finora e siccome ho 4gb di ram ho bisogna di un sistema a 64bit efficiente e xp a 64 nn lo è
nn voglio entrare nella diatriba vista vs xp...con vista nn mi sono trovato male finora e siccome ho 4gb di ram ho bisogna di un sistema a 64bit efficiente e xp a 64 nn lo èanch io non entro nella diatriba, era un consiglio, se le cose stanno cosi' aspetta il service pack 2 e tieniti i problemi, scusa la brutalita' ma e' l'unica risposta possibile
e no io la sento partire solo quando metto anche il monitor temp in background....boh
devi clikkare sul tasto rosso in basso a sx su questa schermata:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071201172632_untitled3.jpg
poi spunta questo
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071201172824_untitled.jpg
e poi questo
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071201172907_untitled2.jpg
in modo da avere nella task questo
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071201173038_untitled4.jpg
ghiltanas
01-12-2007, 17:31
anch io non entro nella diatriba, era un consiglio, se le cose stanno cosi' aspetta il service pack 2 e tieniti i problemi, scusa la brutalita' ma e' l'unica risposta possibile
ma xkè devi dare subito la colpa a vista??? potrebbe essere un bug del gioco per esempio
ghiltanas
01-12-2007, 17:33
devi clikkare sul tasto rosso in basso a sx su questa schermata:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071201172632_untitled3.jpg
poi spunta questo
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071201172824_untitled.jpg
e poi questo
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071201172907_untitled2.jpg
in modo da avere nella task questo
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071201173038_untitled4.jpg
ecco una cosa con rivatuner: io nel grafico degli shader mi da massimo 1500 a sinistra, e infatti ho un punto esclamativo in un trinagolo giallo nella barra a sinistra. chesignifica?
regola rivatuner per gli shader cosi'
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071201173801_untitled.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071201173904_untitled2.jpg
ho salvato le mie impostazioni su un file regedit,lo ho messo qua se a qualcuno interessa.
http://uploaded.to/?id=t0pf4l
scaricare e importarle.
Prima bakappate le vostre con start/esegui/regedit/HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Unwinder\RivaTuner
poi tasto dx e esporta.
salve a tutti, sta scheda sinceramente non so quando mi arriverà, credo e spero verso martedi/mercoledi prossimo...
è vero che non ho ancora la scheda, ma è vero che ho un certo VF1000 quà accanto a me :D
la domanda è questa: fino a quanto posso tirarla? con rivatuner basta andare e cambiare le frequenze oppure cè pure altro da fare? sapete linkarmi una guida?
grazie :E
per tirarla dipende dalle condizioni climatiche... se cè umidità fai la carburazione un pò più grassa.... miscela al 3%... senno scarburata arrivederci e grazie...:ciapet:
cmq: banco prova pes 2008.... spara a 700/2000 e vedi come va....:D
senno overvolt da bios e sali un bel pò di più (dipende quanto sei incosciente):D
Ma daiiiii la mia MSI doveva arrivare oggi in ......................
PS: per l'utente che ha una MSI e dice che non è OC...beh ti sbagli, le frequenze sono 660 GPU / 1900 RAM ;)
http://global.msi.com.tw/index.php?func=proddesc&prod_no=1343&maincat_no=130#
Non pensavo che fosse oc. di fabbrica (da qualche parte avevo letto che ci sono due versioni una "liscia" e l'altra "oc."),però non capisco la differenza tra la V117 e la V801 (la mia è quella verde)http://global.msi.com.tw/index.php?func=proddesc&prod_no=1343&maincat_no=130#,però come mai in RivaTuner i valori di defaul sono questi?(vedi allegato)sono giusti?.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.