View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT
noshalans
28-03-2008, 18:07
Salve a tutti, ho un semplice problema, ma molto astioso.
Dopo un pò di tempo che sono al pc (anche solo qualche minuto) con qualsiasi gioco, da Crysis a Cod4 a un rpg come Loki, di colpo la mia scheda video (in firma) mi abbandona e bam... schermata nera..o viola o gialla, e si blocca tutto completamente! E mi tocca riavviare. Pensavo fossero i driver installati ma alla fine dopo moltissime prove (dai vari 174 al 169.44 etc) nulla è cambiato.Attualmente vi sono i 169.25 che sembrava non avessro risolto il problema, ma alla fine niente!Alimentazione? Boh! ricordo che la scheda mi è arrivata in scatola già @700-1700-920 Per il resto il pc è perfetto!!
Qualche idea?
Grazie in anticipo!
anche a me lo faceva prima, poi con la vmod a 1.1 ho risolto questo problema.
la cosa analoga è che abbiamo lo stesso alimentatore :mbe:
la cosa analoga è che abbiamo lo stesso alimentatore :
ti posto uno screen...in teoria come si vede qui non ce l'ho forse già a 1.1? :confused:
http://img232.imageshack.us/img232/5825/provaca3.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=provaca3.jpg)
Tidus.hw
28-03-2008, 18:43
ciao ragazzi °-° in modo completamente casuale ogni tanto lo schermo mi diventa nero e il pc continua ad andare.. mi succede mediamente una/due volte al giorno.. cosa può essere? me lo fa anche a def.. e in oc la scheda va benissimo o_O
Drakon99
28-03-2008, 19:46
ciao ragazzi °-° in modo completamente casuale ogni tanto lo schermo mi diventa nero e il pc continua ad andare.. mi succede mediamente una/due volte al giorno.. cosa può essere? me lo fa anche a def.. e in oc la scheda va benissimo o_O
Ho visto dalla firma che hai una 8800GT della pov.
A parte questo problema come va la scheda?
Riscalda tanto? E' rumorosa?
mrbruno85
28-03-2008, 19:52
Ho visto dalla firma che hai una 8800GT della pov.
A parte questo problema come va la scheda?
Riscalda tanto? E' rumorosa?
Anch'io ho la 8800gt della pow, il modello con la ventola vicino le porte uscita video, e devo dire che credevo fosse piu silenziosa...cmq sia ti abitui...
riguardo a scaldare: in idle 57° , e con giochi come pro street è arrivata a 80°... direi che scalda abbastanza però nonostante tutto la ventola era al 50% con pro street, forse è nella norma che scaldi:stordita:
ciao ragazzi °-° in modo completamente casuale ogni tanto lo schermo mi diventa nero e il pc continua ad andare.. mi succede mediamente una/due volte al giorno.. cosa può essere? me lo fa anche a def.. e in oc la scheda va benissimo o_Osembrerebbe il vpu recovery - è una caratteristica che resetta la gpu quando per un motivo o per l'altro questa smette di rispondere. E' una cosa buona e cattiva il fatto che intervenga: buona perchè ti garantisce continuità di servizio del s.o. e non ti si pianta il sistema... cattiva perchè cmq c'è qualcosa che non va nella vga: di solito lo fa quando si scalda troppo.
luX0r.reload
28-03-2008, 19:59
ti posto uno screen...in teoria come si vede qui non ce l'ho forse già a 1.1? :confused:
http://img232.imageshack.us/img232/5825/provaca3.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=provaca3.jpg)
No, la sequenza di VID non è significativa se non hai selezionato 1.1V come "Extra" in "Exact Mode";)
ragazzi mi è arrivata oggi questa scheda video, nulla da lamentarmi, va meglio della mia gts 640 (pagata 400 euro all'uscita) l'unica cosa, nella confezione c'è un cavetto, a cosa serve? va attaccato? grazie mille.
Drakon99
28-03-2008, 20:05
Anch'io ho la 8800gt della pow, il modello con la ventola vicino le porte uscita video, e devo dire che credevo fosse piu silenziosa...cmq sia ti abitui...
riguardo a scaldare: in idle 57° , e con giochi come pro street è arrivata a 80°... direi che scalda abbastanza però nonostante tutto la ventola era al 50% con pro street, forse è nella norma che scaldi:stordita:
In overclock come va?
Penso male data la temperatura alta già a default... :rolleyes:
ragazzi mi è arrivata oggi questa scheda video, nulla da lamentarmi, va meglio della mia gts 640 (pagata 400 euro all'uscita) l'unica cosa, nella confezione c'è un cavetto, a cosa serve? va attaccato? grazie mille.
:mbe: :mbe:
spiega almeno comè fatto sto cavetto
In overclock come va?
Penso male data la temperatura alta già a default... :rolleyes:
nn è detto:O
No, la sequenza di VID non è significativa se non hai selezionato 1.1V come "Extra" in "Exact Mode";)
quindi devo selez 1.1 in exact mode, salvare il file .rom e caricarlo come BIOS?
:mbe: :mbe:
spiega almeno comè fatto sto cavetto
Ma solo io ho questo cavetto? Se voi non lo avete allora non devo montarlo nemmeno io, è un cavetto tipo quello della ventola di tipo femmina e va inserito da una parte nella scehda video e dell'altra nella MB però non credo si tratta di alimentazione perchè x l'alimentazione ci sono gia 2 molex che diventano un cavo a 5 pin dietro la vga.
Forse sono stato un pò contorto spero mi capiate :P
noshalans
28-03-2008, 20:17
quindi devo selez 1.1 in exact mode, salvare il file .rom e caricarlo come BIOS?
esatto
così ti dovrebbe funzionare come ha fatto con me e in più dovresti avere un ulteriore margine in overclock ;)
Ma solo io ho questo cavetto? Se voi non lo avete allora non devo montarlo nemmeno io, è un cavetto tipo quello della ventola di tipo femmina e va inserito da una parte nella scehda video e dell'altra nella MB però non credo si tratta di alimentazione perchè x l'alimentazione ci sono gia 2 molex che diventano un cavo a 5 pin dietro la vga.
Forse sono stato un pò contorto spero mi capiate :P
credo d'aver capito,
sarà il cavo da collegare alla scheda audio x trasmettere il segnato au'dio
esatto
così ti dovrebbe funzionare come ha fatto con me e in più dovresti avere un ulteriore margine in overclock ;)
ok ora provo! Scusa se ti scoccio ancora ma..che programma mi conviene usare per caricare il nuovo BioS?
ok ora provo! Scusa se ti scoccio ancora ma..che programma mi conviene usare per caricare il nuovo BioS?
nvflash
raga ho da poco preso un nuovo pc con una slendida XFX 8800 GT alpha dg edition!!!! cme faccio a sapere se i miei driver sn vecchi?e se si mi linkate il modo per aggiornarli e come installarli..grazie!!!
raga ho da poco preso un nuovo pc con una slendida XFX 8800 GT alpha dg edition!!!! cme faccio a sapere se i miei driver sn vecchi?e se si mi linkate il modo per aggiornarli e come installarli..grazie!!!
te lo dico io..sono vecchi :rotfl: :rotfl:
gli ultimi driver sono 174.74
x aggiornarli devi fare cosi:
disinstalla i vecchi driver
fai una passata con CCleaner e driver cleaner
riavvia
installa i nuovi driver
riavvia
Finish!
noshalans
28-03-2008, 20:36
ma figurati! stiamo qua per questo :p
comunque eccoti un link utile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1614536
segui qui la procedura per flashare il bios che è molto dettagliata ;)
segui qui la procedura per flashare il bios che è molto dettagliata ;)
mannagg ai vecchi e defunti lettori floppy :mad: ...ok domani me lo procuro e provo a modificare il voltaggio finalmente.... :D grazie ancora
riavvia
installa i nuovi driver
riavvia
Finish!
Grazie ma dove li prendo? mi potete dare i link?
:D eccomi, arrivata oggi POV 8800GT 512 ventola maggiorata e messa nella posizione anteriore vicina alle uscite (S-video, DVI, HDMI) codice (R-vga150858-2) in ide si sente pochissimo, molto meno della mia vecchia 1800XT ho fatto girare UT 3 a 1920X1200 Panico senza OC per ora :D
Che dire contentissimo
per ora gira su un AMD3500+ (Upgrade Mbo+CPU)
Grazie ma dove li prendo? mi potete dare i link?
raga qst va bene?ho vista business 32 bit...
http://www.nvidia.com/content/DriverDownload/download_confirmation.asp?kw=&url=http://us.download.nvidia.com/Windows/174.74/174.74_geforce_winvista_32bit_english_beta.exe
lo so che sembro imbranato(un po lo sono) ma non vorrei sbagliare...
Tidus.hw
28-03-2008, 21:45
sembrerebbe il vpu recovery - è una caratteristica che resetta la gpu quando per un motivo o per l'altro questa smette di rispondere. E' una cosa buona e cattiva il fatto che intervenga: buona perchè ti garantisce continuità di servizio del s.o. e non ti si pianta il sistema... cattiva perchè cmq c'è qualcosa che non va nella vga: di solito lo fa quando si scalda troppo.
no non è quello perchè lo schermo rimane nero e devo riavviare...
e la temperatura è ok, cui 65° in full in oc.
:D eccomi, arrivata oggi POV 8800GT 512 ventola maggiorata e messa nella posizione anteriore vicina alle uscite (S-video, DVI, HDMI) codice (R-vga150858-2) in ide si sente pochissimo, molto meno della mia vecchia 1800XT ho fatto girare UT 3 a 1920X1200 Panico senza OC per ora :D
Che dire contentissimo
ma scalda di meno ? a quanti gradi stai in idle e in game? perche lho vista a 166 euro e volevo quasi prenderla :D
luX0r.reload
28-03-2008, 22:10
riavvia
installa i nuovi driver
riavvia
Finish!
I 174.74 sono beta drivers, quindi non hanno ancora superato la fase di debug e testing:mbe:
Io ti consiglio di installare gli ultimi ufficiali. Sito www.nvidia.com;)
I 174.74 sono beta drivers, quindi non hanno ancora superato la fase di debug e testing:mbe:
Io ti consiglio di installare gli ultimi ufficiali. Sito www.nvidia.com;)
si, ma anche essendo beta sono stabili!
nvidia fa sempre i driver stabili:D
Ciao a tutti
Ho innavertitamente impostato una profondità di colore diversa da RGB e ora non riesco piu a vedere nulla su scermo con la porta HDMI. in VGA funziona tutto ma non posso cambiare quella impostazione perchè non vienen visualizzta. avete qualche idea su come posso fare?
Ciao a tutti
Ho innavertitamente impostato una profondità di colore diversa da RGB e ora non riesco piu a vedere nulla su scermo con la porta HDMI. in VGA funziona tutto ma non posso cambiare quella impostazione perchè non vienen visualizzta. avete qualche idea su come posso fare?
apparte reinstallare i driver?
luX0r.reload
28-03-2008, 22:30
si, ma anche essendo beta sono stabili!
nvidia fa sempre i driver stabili:D
Mah:rolleyes:
E poi se i videogiochi vanno in crash danno la colpa ai programmatori:rolleyes: :rolleyes:
Si installa i drivers beta... magari hai dei crash mentre giochi però guadagni la bellezza di 1fps a Crysis!!!! :ops::wtf: :fiufiu:
il tuo problema credo che sia imputabile a una incompatibilità tra la vga e la mobo, ho avuto occasione di provare quella vga su 3 mobo come la tua (e come la mia) e dava i medesimi problemi (schermate nere improvvisi, blocchi etc), mentre su un'altra mobo P35 della gigabyte e su una con chipset 690G andava benissimo. Fossi in te la proverei su un'altra mobo :)
ciao, anche io ho lo stesso problema con la 8800gt che però è della albatron, ma ha un dissipatroe molto simile, però nelle ram ho applicato i dissini zalman, in ogni caso il problema presiste.
la mobo però nel mio caso è una p5e!
dite che se cabio vga orientandomi su una zotac amp ma tenendo la stessa mobo avrò lo stesso medesimo problema?:confused:
apparte reinstallare i driver?
reistallando i driver tutto torna a posto? c'è una procedura particolare per disintallarli e pulire bene il sistema?? grazie
Grazie roman91 ho installato quello che mi hai detto...cmq apro Gow e l' applicazione non risponde lo stesso...ho sprecato 50 euro!!!eppure ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili ed immaginabili....come è possibile che con un computer con E8400, 2 gb corsai 800 mhz, xfx 8800 GT 512 alpha dog edition..ecc non parte??i casi della vita???
gioygiovy
28-03-2008, 23:42
reistallando i driver tutto torna a posto? c'è una procedura particolare per disintallarli e pulire bene il sistema?? grazie
ragazzi che ne pensate del thermaltake duorb cm dissi per la 8800 gt??
macca4motion
28-03-2008, 23:44
Grazie roman91 ho installato quello che mi hai detto...cmq apro Gow e l' applicazione non risponde lo stesso...ho sprecato 50 euro!!!eppure ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili ed immaginabili....come è possibile che con un computer con E8400, 2 gb corsai 800 mhz, xfx 8800 GT 512 alpha dog edition..ecc non parte??i casi della vita???
Anche a me, stessa grana...
macca4motion
28-03-2008, 23:45
ragazzi che ne pensate del thermaltake duorb cm dissi per la 8800 gt??
Nell'altro thread, quello sui dissipatori per 8800gt, trovi delle informazioni. Comunque chi ce l'ha mi sembra soddisfatto...
gioygiovy
28-03-2008, 23:47
Nell'altro thread, quello sui dissipatori per 8800gt, trovi delle informazioni. Comunque chi ce l'ha mi sembra soddisfatto...
ok grazie,non sapevo ci fosse un 3d apposito..ora gli do un okkiata..
innavertitamente
ma quanto siete smanettoni... ragazzi sembrerà strano ma è un pò come nel calcio...squadra che vince non si cambia...:asd:
Jason001
29-03-2008, 08:47
Sono andato all'indirizzo e la guida dice di mettere tutto su high...però io vorrei giocare a 1680x1050 e se metto tutto su high perdo molti fps....
Non capisco se con questa installazione il gioco diventa piu leggero oppure permette di abilitare effetti che normalmente nn puoi avere in DX9??
Bisogna sostituire i cvargroups e mettere l'autoexec nelal cartella games mi racocmando.Quando io ho messo quel mod, ho controllato nella pagina delle opzioni video, e tutto mi compariva in "personalizzato", allora ho lasciato stare così, senza spostare niente, ho caricato un mio file ed il gioco è partito con una grafica moolto più bella di quella di prima, a mio parere quel mod è indispensabile, a differenza di natural mod o altro, questo è l'unico mod che mette le luci giuste e gli effetti sull'acqua e sulla vegetazione perfetti. Installatelo tutti ne vale la pena.
salve, stesso problema riscontrato da Mic.C. e Tidus.hw, gioco che si blocca, schermo colore nero, pc bloccato, non posso fare più nulla, però il pc va, e mi obbliga a riavviare, a differenza di Mic.C. però la mia vga è della albatron, ma ha un dissipatore molto simile, però nelle ram ho applicato i dissini zalman, in ogni caso il problema presiste.
dite che se cabio vga orientandomi su una zotac amp ma tenendo la stessa mobo avrò lo stesso medesimo problema?:confused:
no non è quello perchè lo schermo rimane nero e devo riavviare... e la temperatura è ok, cui 65° in full in oc.Si appunto... intendevo, forse è quello, che non funziona :asd:si, ma anche essendo beta sono stabili! nvidia fa sempre i driver stabili:DCom'è che avevo installato gli ultimi beta... e ho perso definitivamente lo schermo? sono dovuto entrare in provvisoria per toglierli e rimettere i vecchi :mbe: P.S.: Ma chi è che canta, nel tuo avatar?...cmq apro Gow e l' applicazione non risponde lo stesso...ho sprecato 50 euro!!!eppure ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili ed immaginabili....come è possibile che con un computer con E8400, 2 gb corsai 800 mhz, xfx 8800 GT 512 alpha dog edition..ecc non parte??i casi della vita???Ti sei dimenticato di citare la fonte principale di tutti i problemi... IL SISTEMA OPERATIVO!
ma quanto siete smanettoni... ragazzi sembrerà strano ma è un pò come nel calcio...squadra che vince non si cambia...:asd:
Beh la squadra non ha ancora vinto nulla il PC è stato assemblato ieri quindi volevo settarlo bene :D Se reinstallao i driver dovrei risolvere? grazie
supersalam
29-03-2008, 10:29
Ragazzi scusate se è già stato detto ma non l'ho trovato.
La marca migliore per una 8800 GT? Magari datemi anche un'alternativa. Non ho problemi di prezzo.
Beh se non hai problemi di prezzo prendi una 8800 Ulta!!
Drakon99
29-03-2008, 10:42
Che dire contentissimo
Hanno cambiato pure il dissipatore con la nuova 8800gt pov o solo la ventola?
Temperature?
Perchè non trovo una review della 8800gt della pov?
Beh se non hai problemi di prezzo prendi una 8800 Ulta!!
vabbè, magari intendeva dire che restando nella fascia di prezzo di una GT (e non di una ultra) non avrebbe problemi a spendere qualche decina di euri in +, il che è diverso dall'orientarsi su una vga di altro rango...
supersalam
29-03-2008, 10:48
Si esatto, intendevo proprio come ha detto Lino P. Voglio dire, 20€ in più non sono un problema.
raga provati i 174.74? vale la pena metterli su? Impressioni?
Drakon99
29-03-2008, 11:04
Ma cambiando il dissipatore della VGA si perde la garanzia?
Ma cambiando il dissipatore della VGA si perde la garanzia?
se il lavoro è da manuale, potrebbe non accorgersene nessuno, in quel caso non ci sono problemi. Tuttavia, le ram sono spesso coperte da disgustosi pad termici che è impossibile riapplicare una volta rimossi. Dunque, se chi di dovere vuole preoccuparsi di smontare la vga, potrebbe accorgersi della sostituzione.
In genere, se la vga viene inviata alla casa madre per rma, è + probabile che il fattaccio venga a galla, ma per vga acquistate da reti franchising o noti shop online, la sostituzione può avvenire anche per direttissima, in quel caso, è ovvio, ti rimandano una vga nuova di pacca dopo essersi semplicemente accertati che quella che gli hai mandato non funzia +...
Drakon99
29-03-2008, 11:31
se il lavoro è da manuale, potrebbe non accorgersene nessuno, in quel caso non ci sono problemi. Tuttavia, le ram sono spesso coperte da disgustosi pad termici che è impossibile riapplicare una volta rimossi. Dunque, se chi di dovere vuole preoccuparsi di smontare la vga, potrebbe accorgersi della sostituzione.
In genere, se la vga viene inviata alla casa madre per rma, è + probabile che il fattaccio venga a galla, ma per vga acquistate da reti franchising o noti shop online, la sostituzione può avvenire anche per direttissima, in quel caso, è ovvio, ti rimandano una vga nuova di pacca dopo essersi semplicemente accertati che quella che gli hai mandato non funzia +...
Capito... ;)
E' meglio testarla un bel pò prima di metterci le mani sopra allora.... :D
MesserWolf
29-03-2008, 11:32
Salve a tutti :)
Sono in procinto di acquistare una Asus 8800GT 512Mb , ma devo in conseguenza di ciò sostituire l'alimentatore ...
Sto valutando questo :
Enermax Serie Liberty.Potenza 400 W
Caratteristiche Tecniche
I/P
Voltage rating 100-240VAC Universal Input
Iin= 6A-2.5A
Frequency 50Hz-60Hz
Inrush current Repetitive ON/OFF cycling of t
O/P
DC Voltage Ripple & Noise Total Reg. Output current rating
Min. / Max.
+3.3VV 50mVmV ±5% 0.50A/26A
+5VV 50mVmV ±5% 0.30A/28A
+12V1V 120mVmV ±5% 0.50A/20A
+12V2V 120mVmV ±5% 0.50A/20A
-12VV 120mVmV ±10% 0.0A/0.6A
+5VsbVsb 50mVmV ±5% 0.02A/3A
+3.3V & +5V 160 W
TOTAL O/P 400 W
Hold up time
17ms at 115VAC or 230VAC full load
Over Power Protection
110% to 160% of Max Load
Efficienza
80 %
Cooling
Single 10205 Axial Fan
Operation Temperature
0°C - 40°C
Storage Temperature
-40°C to 70 °C
Umidità
Operating : to 85% relative humidity,non condensing at 25°C Storage : to 95% relative humidity,non condensing at 50°C
MTBF
Greater than 100K hours at 70% of full rated load
EMC
EN55022 Class B, EN61000-4-2 Criterion B, EN61000-4-3 Criterion A, EN61000-4-4 Criterion B, EN61000-4-5 Criterion B, EN61000-4-6 Criterion A, EN61000-4-8 Criterion A, EN61000-4-11 Criterion B, EN61000-3-2 Harmonics test, EN61000-3-3 Flicker test, FCC Part 15 & Part 2, CNS 13438 Class B
Over Voltage Protection
+5V : 5.5V to 7.0 V +3.3V : 3.76V to 4.6 V +12V1 & +12V2 : 13.4 to 15.6 V
Sicurezza
TÜV, Nemko, Fimko, Semko, Demko, cUL, CE, FCC
Dimensioni
W150*H86*D140(mm)
Nuovissimo Alimentatore Enermax Serie Liberty.Potenza 400 W.Colore Nero,verniciatura a fuoco. Grazie al CABLAGGIO MODULARE, si possono impiegare solo i cavi necessari per il funzionamento delle periferiche effettivamente installate limitando gli ingombri interni al PC e migliorandone il raffreddamento dei componenti. Progettato secondo il recentissimo standard ATX V2.2, offre linee separate a 12 V a garanzia di maggiore stabilità della corrente erogata ad elementi sensibili quali MB, CPU e GPU. Liberty supporta CPU Dual Core (inclusi Pentium D EE e Athlon 64X2), sistemi multiprocessore, Dual PCI-E (SLI) e ATI CrossFire.
Dispone di una ventola unica da 12 cm, controllata in temperatura.Il sistema di cablaggio è stato strutturato in modo da offrire la maggior disponibilità di connettori possibili.Il pratico connettore principale di alimentazione consente, tramite innovativo sistema meccanico, la piena compatibilità con schede madri a 20 pin.Inoltre tramite il sistema brevettato EASY PLUG, viene impedito l'inserimento scorretto dei connettori MOLEX 4 PIN attraverso una linguetta di plastica che ne specifica chiaramente il senso di inserimento
L'alimentatore dispone della seguente dotazione
Connettore di Alimentazione principale a 24 Pin scomponibile meccanicamente in 20+4
Un connettore ausiliario per CPU +12V ad 8 Pin scomponibile in 4+4 per Schede Madri Pentium 4
Due connettori di alimentazione per schede grafiche PCI EXPRESS
Due connettori Eternity, ognuno dei quali comprende 2 Molex 4 Pin e 2 SATA
Un connettore Eternity, con 3 connettori di alimentazione SATA
Un connettore Eternity con 2 Molex 4 Pin , 2 SATA ed un connettore per FDD
E' idoneo ? Per me l'importante è che abbia i cavi "modulari" dato che ho poco spazio nel case e che costi poco [ma rimanendo su marche note]
Il pc in questione non dovrebbe assorbire grandi potenze , a parte vga , infatti ha un solo HD e una sola unità ottica. Nessun Overclock.
se hai tutto a default, e realmente le sole periferiche di cui parli, non ci sono problemi. RIcorda però cha al pari di un buon case, un ali di qualità è una spesa che non si fa certo tutti i giorni, ergo, se pensi di dover fare upgrade medio tempore, potresti anche optare per una soluzione + longeva.
MesserWolf
29-03-2008, 11:41
se hai tutto a default, e realmente le sole periferiche di cui parli, non ci sono problemi. RIcorda però cha al pari di un buon case, un ali di qualità è una spesa che non si fa certo tutti i giorni, ergo, se pensi di dover fare upgrade medio tempore, magari potresti optare per una soluzione + longeva.
Beh però ormai il trend è di riduzione dei consumi , dubito che ci saranno crescite grosse dei consumi in futuro e non avendo esigenze di overclock , credo sarei a posto per un bel po' ... spero :stordita:
La scheda mi durerà almeno 1,5 anni , di solito arrivo a 2 .
L'unico aggiornamento probabile è un secondo disco in RAID .
Beh però ormai il trend è di riduzione dei consumi , dubito che ci saranno crescite grosse dei consumi in futuro e non avendo esigenze di overclock , credo sarei a posto per un bel po' ... spero :stordita:
La scheda mi durerà almeno 1,5 anni , di solito arrivo a 2 .
L'unico aggiornamento probabile è un secondo disco in RAID .
se siamo in questi limiti, ripeto, non vedo il problema. Io almeno un 500 lo prenderei, ma di certo con il 400 non vai in contro ad alcun tipo di grana. Dipende da te. Un 500 sarebbe l'ideale, ma non posso certo dirti che il 400 è insufficiente o potrebbe crearti problemi di stabilità.
supersalam
29-03-2008, 12:13
Ragazzi nessuno sa rispondermi? Quale marca è la migliore? :help:
Ragazzi nessuno sa rispondermi? Quale marca è la migliore? :help:
orami adottano tutte dissy migliorati, per cui i bug di prima sono stati risolti, ma nessuno può consigliarti un modello preciso, perchè specie i margini di oc, anche a parità di brand, possono essere molto diversi. Sarebbe ragionevole che tu ci esponessi qualche idea, e magari la si valuta insieme, ma suggerirti una marca nell'intero universo delle GT disponibili, è decisamente un azzardo.
Ti suggerisco di puntare a quella con prezzo inferiore, e reperibile con + facilità...
supersalam
29-03-2008, 12:30
Ciao sto optando per la Zotac e la sto pagando 209€. Quindi secondo te non è un acquisto conveniente? Su trova prezzi il minimo che ho trovato è di 170€.
Com'è che avevo installato gli ultimi beta... e ho perso definitivamente lo schermo? sono dovuto entrare in provvisoria per toglierli e rimettere i vecchi :mbe: P.S.: Ma chi è che canta, nel tuo avatar?Ti sei
hai fatto male il rituale dell'installazione(:asd:)
questo nell'avatar è il cantante dei bullet for my valentine
noshalans
29-03-2008, 12:48
Ciao sto optando per la Zotac e la sto pagando 209€. Quindi secondo te non è un acquisto conveniente? Su trova prezzi il minimo che ho trovato è di 170€.
beh, se l hai trovata a 170€ invece di 209€ risparmi 39€.
ti sembrano pochi? :rolleyes:
Ciao a tutti
Ieri avevo accennato al fatto che cambiano la modalita di visualizzazione colore da RGB ad un altra modalità (non ricordo quale fosse) nel pannello nVidia mi è diventato nero lo schermo e nemmeno riavviando le cose miglioravano. Mi è stato suggerito di disintallare i driver e cosi ho fatto. Il problema è che quando reinstallo i driver torna quell' impostazione e lo schermo torna nero. Come posso fare :help: ? grazie
MesserWolf
29-03-2008, 13:39
se siamo in questi limiti, ripeto, non vedo il problema. Io almeno un 500 lo prenderei, ma di certo con il 400 non vai in contro ad alcun tipo di grana. Dipende da te. Un 500 sarebbe l'ideale, ma non posso certo dirti che il 400 è insufficiente o potrebbe crearti problemi di stabilità.
valuterò quanto è la differenza . In ogni caso grazie per le risposte veloci e esaustive :)
viper-the-best
29-03-2008, 13:55
Salve a tutti :)
Sono in procinto di acquistare una Asus 8800GT 512Mb , ma devo in conseguenza di ciò sostituire l'alimentatore ...
Sto valutando questo :
Enermax Serie Liberty.Potenza 400 W
Io ce l'ho, costa meno del 500 e con la 8800 gt mi trovo benissimo, specialmente per i cavi modulari.
valuterò quanto è la differenza . In ogni caso grazie per le risposte veloci e esaustive :)
figurati...;)
salve, stesso problema riscontrato da Mic.C. e Tidus.hw, gioco che si blocca, schermo colore nero, pc bloccato, non posso fare più nulla, però il pc va, e mi obbliga a riavviare, a differenza di Mic.C. però la mia vga è della albatron, ma ha un dissipatore molto simile, però nelle ram ho applicato i dissini zalman, in ogni caso il problema presiste.
non mi cXXa nessuno:cry: :cry:
potete rispondermi per cortesia!:( :(
mannagg ai vecchi e defunti lettori floppy :mad: ...ok domani me lo procuro e provo a modificare il voltaggio finalmente.... :D grazie ancora
puoi farlo anke da chiave usb o dvd
Tidus.hw
29-03-2008, 17:35
non mi cXXa nessuno:cry: :cry:
potete rispondermi per cortesia!:( :(
difficile dirlo, a me è capitata per le mani una club3d che sulla mia DFI a volte non bootava neanche mentre su altre mobo andava benissimo.. la 8800GT sono tutte abbastanza rognose..
noshalans
29-03-2008, 17:44
difficile dirlo, a me è capitata per le mani una club3d che sulla mia DFI a volte non bootava neanche mentre su altre mobo andava benissimo.. la 8800GT sono tutte abbastanza rognose..
più che le 8800GT a me sono sempre sembrate rognose le mobo DFI :asd:
Tidus.hw
29-03-2008, 18:36
più che le 8800GT a me sono sempre sembrate rognose le mobo DFI :asd:
più in generale il chipset P35 su certe mobo può dare problemi con le 8800GT.. anche gente con la asus p5k ha avuto problemi..
più in generale il chipset P35 su certe mobo può dare problemi con le 8800GT.. anche gente con la asus p5k ha avuto problemi..
ok grazie mille!
cmq non dovrebbe essere un vero e proprio problema della sola gpu, ma di una specie di incompatibiità con la mobo, esatto?
c'è la possibilità che i problemi si verificano maggiormente con vga di marche meno blasonate come appunto club e albatron?
Ayrton71
29-03-2008, 20:02
la mia 8800GT Twintech (marca nn prestigiosa come Asus,XFX,Zotac) con P35 su Asrock (che molti ritengono inferiore a tante) và una bellezza :)
Ayrton71
29-03-2008, 20:04
Io ce l'ho, costa meno del 500 e con la 8800 gt mi trovo benissimo, specialmente per i cavi modulari.
Anch'io il 400W...da 2 anni ormai,pagato 75€ ma mi ha tolto tante rogne dopo aver cambiato 2 alimentatori ciofeca,tutta ventola e potenza dichiarata poi in realta una mondezza.
la mia 8800GT Twintech (marca nn prestigiosa come Asus,XFX,Zotac) con P35 su Asrock (che molti ritengono inferiore a tante) và una bellezza :)
no le Asrock sono solo + economiche perchè ovviamente non puntano sulla fascia alta...ma per qualità non c'è nulla da dire...e neanke per prestazioni a volte
Ayrton71
29-03-2008, 20:08
no le Asrock sono solo + economiche perchè ovviamente non puntano sulla fascia alta...ma per qualità non c'è nulla da dire...e neanke per prestazioni a volte
Se hai visto la nuova serie Asrock vedi k con il P35 e altre caratteristiche (fsb1600,DDR2/3,condensatori a stato solido) nn sono più di fascia bassa :)
Se hai visto la nuova serie Asrock vedi k con il P35 e altre caratteristiche (fsb1600,DDR2/3,condensatori a stato solido) nn sono più di fascia bassa :)
si però loro rimangono sui chipset + economici rispetto ad asus...che magari ha già x38 e x48...lavorano così insomma....
cmq per sta 8800gt ci sono stati davvero problemi anke con la p5k??
se cominciassero a lavorare con criterio anche sui bios, non farebbero che bene...
se cominciassero a lavorare con criterio anche sui bios, non farebbero che bene...
che intendi dire?? non fanno certo un bios da oc... anch'io avevo una asrock a cui non hanno mai tolto il limite di fsb 300...
si però loro rimangono sui chipset + economici rispetto ad asus...che magari ha già x38 e x48...lavorano così insomma....
cmq per sta 8800gt ci sono stati davvero problemi anke con la p5k??
Io con la p5k e la 8800gt della Zotac rev.2 non ho nessun problema!;)
Tidus.hw
30-03-2008, 10:47
anche quella di un mio amico va una bellezza xD non ho mica detto che vanno male tutte..
giannica
30-03-2008, 12:55
ragà che ne dite della 8800gt zotac amp edition? la pago a buon prezzo che ne dite?
luX0r.reload
30-03-2008, 13:27
ragà che ne dite della 8800gt zotac amp edition? la pago a buon prezzo che ne dite?
Buon prezzo che significa? :mbe:
The Phenomenal
30-03-2008, 13:38
Ragazzi l'ultimo driver per la 8800 GT è il 169.25 vero? Perchè l'ho scaricato ma su scan.esupport.com mi dice che la scheda video non è aggiornata...Mi potete passare il link per scaricare le ultime directx disponibili per Vista? Grazie mille..
giannica
30-03-2008, 13:55
Buon prezzo che significa? :mbe:
189 euro
che intendi dire?? non fanno certo un bios da oc... anch'io avevo una asrock a cui non hanno mai tolto il limite di fsb 300...
allora restano una cacca...
http://aycu25.webshots.com/image/49984/2005132769767317151_rs.jpg
qualcuno ha questa 8800gt della POW?
Mi dite se scalda di meno? che temperature fa in idle e in game?
:ciapet:
allora restano una cacca...
ma guarda che il target è di un certo tipo...io non capisco cosa vuoi dire...ma se costano meno costano meno :asd: o no?? secondo me per quel ke costano non sono una cacca...se poi uno vuole spendere di + e avere di + lo trovo pure scontato (non il prezzo eh :D)
Beh... 1305 pagine sono un po' troppe per leggermele tutte, quindi vi pongo la domanda anche se è già stata fatta.
Ho visto in qualche vecchio benchmark, che la 8800 gt da 1GB in parecchi casi è leggermente inferiore alla stessa da 512MB, come è possibile? :eek:
E' cambiato qualcosa nel frattempo? :confused:
Che marca è preferibile eventualmente?
Beh... 1305 pagine sono un po' troppe per leggermele tutte, quindi vi pongo la domanda anche se è già stata fatta.
Ho visto in qualche vecchio benchmark, che la 8800 gt da 1GB in parecchi casi è leggermente inferiore alla stessa da 512MB, come è possibile? :eek:
E' cambiato qualcosa nel frattempo? :confused:
Che marca è preferibile eventualmente?
imho è meglio che ti fai un sli di 8800 e non una 8800 da 1GB...
robertino75
30-03-2008, 15:25
imho è meglio che ti fai un sli di 8800 e non una 8800 da 1GB...
ma puoi anche togliere l'imho è meglio punto. :D
Gabriyzf
30-03-2008, 16:21
dopo un paio d'ore di crysis la mia 8800 gt gigabyte rev 1.0 arriva sugli 85° con ventola settata da rivatuner al 52% fisso: conviene impostare rivatuner per il controllo della ventola su "fixed" di modo che alzi automaticamente la velocità della ventola ancora di più oltre certe temperature?
(di questo passo immagino che da metà Maggio ai primi di Ottobre sarà impossibile giocare :muro: ).
ma guarda che il target è di un certo tipo...io non capisco cosa vuoi dire...ma se costano meno costano meno :asd: o no?? secondo me per quel ke costano non sono una cacca...se poi uno vuole spendere di + e avere di + lo trovo pure scontato (non il prezzo eh :D)
rispondevo ad ayrton71, che diceva che non erano + di fascia bassa...:)
robertino75
30-03-2008, 16:30
dopo un paio d'ore di crysis la mia 8800 gt gigabyte rev 1.0 arriva sugli 85° con ventola settata da rivatuner al 52% fisso: conviene impostare rivatuner per il controllo della ventola su "fixed" di modo che alzi automaticamente la velocità della ventola ancora di più oltre certe temperature?
(di questo passo immagino che da metà Maggio ai primi di Ottobre sarà impossibile giocare :muro: ).
se le temperature sono alte si...ti conviene settare la ventola in modo che i giri aumentino con l'aumentare della temperatura.
cmq io sono dell'idea che è meglio cambiare dissipatore...io in full arrivo a 50-52gradi max....altro che 85gradi :D
Tidus.hw
30-03-2008, 16:38
http://aycu25.webshots.com/image/49984/2005132769767317151_rs.jpg
qualcuno ha questa 8800gt della POW?
Mi dite se scalda di meno? che temperature fa in idle e in game?
:ciapet:
in idle mi fa sui 35°-40° e in full 60-65° :)
Gabriyzf
30-03-2008, 16:40
se le temperature sono alte si...ti conviene settare la ventola in modo che i giri aumentino con l'aumentare della temperatura.
cmq io sono dell'idea che è meglio cambiare dissipatore...io in full arrivo a 50-52gradi max....altro che 85gradi :D
non voglio cambiare dissi per due motivi:
1) non perdere la garanzia
2) non spendere altri soldi
ho comprato una scheda video da 220€ e deve andare bene così com'è: se succede qualcosa me la cambieranno nei 24 mesi di garanzia ;)
Drakon99
30-03-2008, 17:02
in idle mi fa sui 35°-40° e in full 60-65° :)
E' sempre single slot la scheda? Sembra più spessa della prima pov 8800GT...
robertino75
30-03-2008, 17:03
non voglio cambiare dissi per due motivi:
1) non perdere la garanzia
2) non spendere altri soldi
ho comprato una scheda video da 220€ e deve andare bene così com'è: se succede qualcosa me la cambieranno nei 24 mesi di garanzia ;)
e allora ti tieni le temperature che hai :Prrr:
puoi abbassarle un pò aumentanto il regime della ventola...ovviamente farà piu rumore....
Salve a tutti, ho un semplice problema, ma molto astioso.
Dopo un pò di tempo che sono al pc (anche solo qualche minuto) con qualsiasi gioco, da Crysis a Cod4 a un rpg come Loki, di colpo la mia scheda video (in firma) mi abbandona e bam... schermata nera..o viola o gialla, e si blocca tutto completamente! E mi tocca riavviare. Pensavo fossero i driver installati ma alla fine dopo moltissime prove (dai vari 174 al 169.44 etc) nulla è cambiato.Attualmente vi sono i 169.25 che sembrava non avessro risolto il problema, ma alla fine niente!Alimentazione? Boh! ricordo che la scheda mi è arrivata in scatola già @700-1700-920 Per il resto il pc è perfetto!!
Qualche idea?
Grazie in anticipo!
la cosa analoga è che abbiamo lo stesso alimentatore :mbe:
scusatemi, ma il problema si è ripresentato tale e quale anche dopo aver fatto la vmod a 1.1:muro: flashato il tutto etc etc... dopo neanche 30 secondi schermata grigia e blocco del video... Aiuto!!
raga... cosa ne pensate del vf1000 per la 8800 gt? avete qualche dissipatore migliore da consigliarmi?:confused: :confused:
raga... cosa ne pensate del vf1000 per la 8800 gt? avete qualche dissipatore migliore da consigliarmi?:confused: :confused:
Accelero S1 + Noctua P12 ed Accelero Extreme 8800
supersalam
30-03-2008, 18:45
Ho comprato la Zotac Amp e mi arriva giovedì. Ora faccio anch'io parte della famiglia? :D
giannica
30-03-2008, 18:46
Ho comprato la Zotac Amp e mi arriva giovedì. Ora faccio anch'io parte della famiglia? :D
anche io la devo comprare! quanto l'hai pagata?
Gandhi82
30-03-2008, 18:50
nessuno che ha fatto uno sli con la gt?
ps,magari e stato detto,ma altre pagine non le ho lette
scusatemi, ma il problema si è ripresentato tale e quale anche dopo aver fatto la vmod a 1.1:muro: flashato il tutto etc etc... dopo neanche 30 secondi schermata grigia e blocco del video... Aiuto!!
questo problema lo fa anche a me, qualche pagina più dietro si diceva fosse causato a una non totale compatibilità con la scheda madre.
infatti alcune 8800gt abbinate ad alcune schede madri danno questo problema!
poi non so se è una cosa vera o no, io cmq penso proprio di si!
supersalam
30-03-2008, 18:57
anche io la devo comprare! quanto l'hai pagata?
209€ compreso spedizione e tutto.
giannica
30-03-2008, 18:58
209€ compreso spedizione e tutto.
io la pago 189 a mano :asd:
cmq volevo sapere se era un ottima scelta da quelli che già la possiedono
Drakon99
30-03-2008, 19:01
Provate a visitare il sito della zotac! :eek: :mbe: :confused:
http://www.zotac.com/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1&lang=it
giannica
30-03-2008, 19:04
si qualche hacker gli avrà messo mani :asd: :asd:
se ne parlava anche nel thread della 9600gt
noshalans
30-03-2008, 19:22
che spettacolo :asd:
RoUge.boh
30-03-2008, 19:43
lol hanno distrutto il sito della zotac...:sofico:
sicuramente HR-03 GT della Thermalright è molto meglio :D poi se ci metti una ventolina della Noctua sopra :ciapet:
solo che costa un pò di + :rolleyes:
Ma secondo voi se faccio un lavoro come si deve quando cambio dissipatore e metto HR-03 GT e ipotizziamo che mi succeda qualcosa alla vga ( spero proprio di no -.- di nuovo :muro: ) poi gli posso rimontare il suo senze ke "loro" se ne accorgano? :D :ciapet:
noshalans
30-03-2008, 19:53
sicuramente HR-03 GT della Thermalright è molto meglio :D poi se ci metti una ventolina della Noctua sopra :ciapet:
solo che costa un pò di + :rolleyes:
Ma secondo voi se faccio un lavoro come si deve quando cambio dissipatore e metto HR-03 GT e ipotizziamo che mi succeda qualcosa alla vga ( spero proprio di no -.- di nuovo :muro: ) poi gli posso rimontare il suo senze ke "loro" se ne accorgano? :D :ciapet:
ma si...
tranquillo ;)
Originariamente inviato da Smark
scusatemi, ma il problema si è ripresentato tale e quale anche dopo aver fatto la vmod a 1.1 flashato il tutto etc etc... dopo neanche 30 secondi schermata grigia e blocco del video... Aiuto!!
questo problema lo fa anche a me, qualche pagina più dietro si diceva fosse causato a una non totale compatibilità con la scheda madre.
infatti alcune 8800gt abbinate ad alcune schede madri danno questo problema!
poi non so se è una cosa vera o no, io cmq penso proprio di si!
eh cavoli...da veramente fastidio..ho cambiato il pc per finalmente godermi i giochi il meglio possibile, e mi ritrovo di nuovo a piedi... poi non lo fa sempre..ogni tanto gira tutto per ore benissimo...
petru916
30-03-2008, 19:53
ke geni!-.-'''''' invece di hackerare siti di porno-hosting si mettono ad hackerare i siti di cui tante persone potrebbero aver bisogno x il download di driver certificati e per la ricerca di informazioni più precise su quello ke comprano .-. ..... nn ho parole :mad: :O
noshalans
30-03-2008, 19:58
eh cavoli...da veramente fastidio..ho cambiato il pc per finalmente godermi i giochi il meglio possibile, e mi ritrovo di nuovo a piedi... poi non lo fa sempre..ogni tanto gira tutto per ore benissimo...
mi dispiace che il problema ti persiste :(
il bios della scheda madre lo hai aggiornato?
altrimenti prenderei in considerazione una RMA...
sì, l'ho aggiornato ed il problema è rimasto...non ricordo bene se lo facesse anche prima di aggiornarlo, ma al 90 per cento mi era gia successo! Per RMA intendi??
noshalans
30-03-2008, 20:13
sì, l'ho aggiornato ed il problema è rimasto...non ricordo bene se lo facesse anche prima di aggiornarlo, ma al 90 per cento mi era gia successo! Per RMA intendi??
intendo portarla in assistenza e fartela sostituire
eh già.... mi sembra di averle provate tutte infatti....! che iella mamma mia, va beh grazie degli aiuti cmq
robertino75
30-03-2008, 20:26
ora che ho un monitor con 1600x1200 sto testando sta schedina con questa risoluzione....e si comporta molto bene con i giochi :eek: :sofico:
sempre piu soddisfatto dell'acquisto :sofico:
si,a nche a me alcune volte va e altre no!
figurati un po che io ho dovuto sostituire per forze di cose anche la scheda madre asrock dato che non era compatibile con la 8800gt, vabbè che la dovevo cambiare ugualmente dato che voglio overclokare il procio, però spendendo un po per volta, invece ho dovuto prendere scheda video(200€ circa) e mobo p5e (150€ circa), in più la mobo ha un problema, quindi mi impedisce di overclokare dato che ogni volta si resettano i parametri del bios, inoltre mi trovo con questo problema della vga, vedì un po che fortuna:( :cry:
:cry: che disastro!! ma almeno,cambiando la scheda madre con la p5e non hai più problemi di blocchi di questo tipo??
noshalans
30-03-2008, 22:26
ragazzi, a malincuore vi lascio... :(
stò passando alla 8800 GTS G92 :cry:
trà vmod, dissipatori, overclock, pcb verdi, pcb blu, flashate di bios vari mi sono divertito un casino con voi ;)
però dai, con 30€ di differenza ho fatto bene no?
ghiltanas
30-03-2008, 22:28
per 30 euro diciamo di si ;)
robertino75
30-03-2008, 22:48
ragazzi, a malincuore vi lascio... :(
stò passando alla 8800 GTS G92 :cry:
trà vmod, dissipatori, overclock, pcb verdi, pcb blu, flashate di bios vari mi sono divertito un casino con voi ;)
però dai, con 30€ di differenza ho fatto bene no?
ci lasci e dove vai?:asd:
tanto gt-gts stiamo sempre là...gudagnerai qualche fps su crysis e lost planet :sofico:
io mi sto divertendo a testare la 8800gt a 1600x1200....miiiii quanto regge bene :sofico:
io mi sto divertendo a testare la 8800gt a 1600x1200....miiiii quanto regge bene :sofico:
con quali giochi?? dx9??
robertino75
30-03-2008, 22:56
con quali giochi??
Gears of War....Lost Planet....Command and Conquer 3....Call of Duty 4.....Oblivion....Kane and Lynch....Crysis....Tomb Raider Annyversary....Half Life 2 Episodio 2.
tra questi quelli che ne risentono di piu della risoluzione sono Lost Planet e ovviamente il solito Crysis :asd:
si directx9...io uso Windows XP.
giannica
30-03-2008, 22:57
Gears of War....Lost Planet....Command and Conquer 3....Call of Duty 4.....Oblivion....Kane and Lynch....Crysis....Tomb Raider Annyversary....Half Life 2 Episodio 2.
tra questi quelli che ne risentono di piu della risoluzione sono Lost Planet e ovviamente il solito Crysis :asd:
crysis a che dettagli-risoluzione giochi? quanto fps fai?
ghiltanas
30-03-2008, 23:03
quoto, anch'io apparte crysis il resto lo gioco alla grande a 1680*1050 (che è leggermente inferiore alla 1600*1200 come ris)
giannica
30-03-2008, 23:05
quoto, anch'io apparte crysis il resto lo gioco alla grande a 1680*1050 (che è leggermente inferiore alla 1600*1200 come ris)
ehi ghiltanas ho visto che hai la zotac, che ne pensi della zotac amp? la pagherei a buon prezzo...
robertino75
30-03-2008, 23:09
crysis a che dettagli-risoluzione giochi? quanto fps fai?
ci ho giocato poco a crysis con questa risoluzione...l'ho solo provato anche perchè Crysis l'ho già finito 2 volte :D
cmq ho fatto ora il test di crysis :
tutto su high...NO AA...1600x1200
al terzo loop faccio 34.20fps
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080331000815_Crysis.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080331000815_Crysis.JPG)
noshalans
30-03-2008, 23:13
ci lasci e dove vai?:asd:
tanto gt-gts stiamo sempre là...gudagnerai qualche fps su crysis e lost planet :sofico:
a robbertì alla fine mi hai superato alla grande con i messaggi è? :asd:
però starò più nell' altro thread (quello della GTS) che qua :p
noshalans
30-03-2008, 23:15
ci ho giocato poco a crysis con questa risoluzione...l'ho solo provato anche perchè Crysis l'ho già finito 2 volte :D
cmq ho fatto ora il test di crysis :
tutto su high...NO AA...1600x1200
al terzo loop faccio 34.20fps
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080331000815_Crysis.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080331000815_Crysis.JPG)
AF lo hai attivato?
su che livello lo fai il test?
fallo sul livello SPHERE il benchmark che è il più pesante e completo che c' è ;)
robertino75
30-03-2008, 23:21
beh si è molto simile ci sono 156 mila pixel di differenza....a te dovrebbe girare leggermente meglio ^^
pure lost planet ne risente...è pesante come gioco...ho fatto il test di LP(ho fatto 39fps a snow e 58.5 a cave ma qui il quad aiuta) e si perdono circa 10-12 fps rispetto a 1280x1024.
Gears of War invece continua a girare una favola quasi sempre a 60fps...apparte qualche lieve calo e i soliti rallentamenti dovuti ai caricamenti del gioco :sofico:
robertino75
30-03-2008, 23:24
AF lo hai attivato?
su che livello lo fai il test?
fallo sul livello SPHERE il benchmark che è il più pesante e completo che c' è ;)
no senza AF...quello non l'ho scritto perchè cmq và attivato da pannello di controllo :D
ho usato il benchmark della gpu....qual'è il test sul livello SPHERE?
ghiltanas
30-03-2008, 23:30
ehi ghiltanas ho visto che hai la zotac, che ne pensi della zotac amp? la pagherei a buon prezzo...
ti ho risp in pvt, cmq lo scrivo anche qui:
la 8800gt è una signora vga ;) , l'unica piccola pecca è il sistema di dissipazione, io la ventola la tengo al 40% invece che al 29%, cmq sia rimane lo stesso piuttosto silenziosa
noshalans
30-03-2008, 23:35
no senza AF...quello non l'ho scritto perchè cmq và attivato da pannello di controllo :D
ho usato il benchmark della gpu....qual'è il test sul livello SPHERE?
su Timedem clicca browse>levels>sphere>autotest.tmd rifai il test con le stesse impostazioni di prima ma con questo livello ;)
giannica
30-03-2008, 23:40
ti ho risp in pvt, cmq lo scrivo anche qui:
la 8800gt è una signora vga ;) , l'unica piccola pecca è il sistema di dissipazione, io la ventola la tengo al 40% invece che al 29%, cmq sia rimane lo stesso piuttosto silenziosa
ehi ghiltanas con che programma regoli la ventola? con rivatuner? con ntune è possibile cmq?
ghiltanas
30-03-2008, 23:43
ehi ghiltanas con che programma regoli la ventola? con rivatuner? con ntune è possibile cmq?
si rivatuner mi ci trovo molto bene. ntune nn credo di averlo mai usato
giannica
30-03-2008, 23:45
una domanda a chi possiede l'8800gt...io ho una p5k pro...l'8800gt la dovrò collegare anche all'alimentatore?
robertino75
30-03-2008, 23:45
su Timedem clicca browse>levels>sphere>autotest.tmd rifai il test con le stesse impostazioni di prima ma con questo livello ;)
ah non la sapevo sta cosa :D
cmq l'ho fatto allora....
tutto su high NO AA....NO AF 1600x1200
al terzo loop 31fps
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080331004413_Crysis-1-.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080331004413_Crysis-1-.JPG)
raga volevo chiederti se con un po di overclock della scheda video 8800gt e con processore e8400 in crysis si riuscisse a giocare abbastanza bene a 1680x1050
robertino75
30-03-2008, 23:47
una domanda a chi possiede l'8800gt...io ho una p5k pro...l'8800gt la dovrò collegare anche all'alimentatore?
certo...richiede l'alimentazione supplementare a 6pin come ormai tutte le schede video ^^
raga volevo chiederti se con un po di overclock della scheda video 8800gt e con processore e8400 in crysis si riuscisse a giocare abbastanza bene a 1680x1050
bisogna vedere che intendi per abbastanza bene :asd:
cmq calcola che in media a crysis overclokkando la scheda si guadagnano si e no 3-4fps...il gioco non ti cambia granchè.
noshalans
30-03-2008, 23:48
certo che la devi collegare all' alimentatore :what:
giannica
30-03-2008, 23:51
[QUOTE=robertino75;21795100]certo...richiede l'alimentazione supplementare a 6pin come ormai tutte le schede video ^^
ma il connettore lo trovo nella scatola? credo di si
noshalans
30-03-2008, 23:54
[QUOTE=robertino75;21795100]certo...richiede l'alimentazione supplementare a 6pin come ormai tutte le schede video ^^
ma il connettore lo trovo nella scatola? credo di si
il connettore te lo danno insieme all' alimentatore :)
robertino75
30-03-2008, 23:54
il connettore te lo danno insieme all' alimentatore :)
si...anche se potrebbe averlo sull'alimentatore....io ne ho 2 ^^
giannica
30-03-2008, 23:55
si rivatuner mi ci trovo molto bene. ntune nn credo di averlo mai usato
ehi ghiltanas e per altri ma si setta da qui la ventola giusto?
http://www.justoverclock.net/out.php/i863_Immagine.JPG
o qui: http://www.justoverclock.net/out.php/i864_Immagine.JPG
noshalans
30-03-2008, 23:56
ah non la sapevo sta cosa :D
cmq l'ho fatto allora....
tutto su high NO AA....NO AF 1600x1200
al terzo loop 31fps
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080331004413_Crysis-1-.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080331004413_Crysis-1-.JPG)
io 31fps li faccio così:
1680X1050
tutto su high
vsync attivo
no AA AF 16X
livello sphere ;)
io gioco con le stesse impostazioni, natural mod, ma ho perso 5 fps :(
The Phenomenal
31-03-2008, 00:03
Ragazzi l'ultimo driver per la 8800 GT è il 169.25 vero? Perchè l'ho scaricato ma su scan.esupport.com mi dice che la scheda video non è aggiornata...Mi potete passare il link per scaricare le ultime directx disponibili per Vista? Grazie mille..
Up. Qualcuno che mi aiuta?:(
robertino75
31-03-2008, 00:08
io 31fps li faccio così:
1680X1050
tutto su high
vsync attivo
no AA AF 16X
livello sphere ;)
io gioco con le stesse impostazioni, natural mod, ma ho perso 5 fps :(
ho fatto la prova ora con
1600x1200
AF16x e Vsync attivo
livello sphere
26.79fps
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080331010644_Crysis-2-.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080331010644_Crysis-2-.JPG)
va beh la risoluzione mia è un pò piu alta ^^
Up. Qualcuno che mi aiuta?:(
ci sono i 169.44 che sono beta.
ghiltanas
31-03-2008, 08:19
allora: molti alimentatori hanno gia' il connettore a 6pin e quindi no problem, altrimenti dentro la scatola della vga c'e' un adattatore che ti fa alimentare la vga tramite un connettore per hd.
Io ho dubbio pero': se uno ha una mobo pci-e 2.0, che quindi eroga 300w sulla linea pci-e l'alimentazione nn serve vero?
giannica
31-03-2008, 08:47
allora: molti alimentatori hanno gia' il connettore a 6pin e quindi no problem, altrimenti dentro la scatola della vga c'e' un adattatore che ti fa alimentare la vga tramite un connettore per hd.
Io ho dubbio pero': se uno ha una mobo pci-e 2.0, che quindi eroga 300w sulla linea pci-e l'alimentazione nn serve vero?
anche io ho sentito questo...attendiamo risposte
Ayrton71
31-03-2008, 08:47
Un aiuto ragazzi;dopo il format ho messo Riva 2.08,eseguito alla lettera la guida su come visualizzare in osd temp/fps ecc ma non risco a farla funzionare,cosa che prima faceva benissimo :confused: driver 169.28 ufficiali
ghiltanas
31-03-2008, 09:00
Un aiuto ragazzi;dopo il format ho messo Riva 2.08,eseguito alla lettera la guida su come visualizzare in osd temp/fps ecc ma non risco a farla funzionare,cosa che prima faceva benissimo :confused: driver 169.28 ufficiali
ma in basso a destra c'e' l'iconcina del server di riva tuner?
e cmq per le temp mi pare che nn devi chiuderlo :mbe:
Ayrton71
31-03-2008, 10:03
ma in basso a destra c'e' l'iconcina del server di riva tuner?
e cmq per le temp mi pare che nn devi chiuderlo :mbe:
Si c'è,lo statistic server parte all'avvio di Win.
ghiltanas
31-03-2008, 10:08
Si c'è,lo statistic server parte all'avvio di Win.
devono essere attive tutte le spunte ( o quasi) inoltre hai messo osd on?
gianfranco.59
31-03-2008, 10:10
ma te lo fa con tutti i giochi? A me l'OSD funziona con crysis e hl2, ma con rFactor no, e non capisco il perché... :(
Ayrton71
31-03-2008, 11:00
devono essere attive tutte le spunte ( o quasi) inoltre hai messo osd on?
Si tutte spuntate! anche osd on...
Ayrton71
31-03-2008, 11:00
ma te lo fa con tutti i giochi? A me l'OSD funziona con crysis e hl2, ma con rFactor no, e non capisco il perché... :(
In effetti per ora ho installato solo GTL e GTR2...però mi ricordo che funzionava con questi :confused:
gianfranco.59
31-03-2008, 11:08
In effetti per ora ho installato solo GTL e GTR2...però mi ricordo che funzionava con questi :confused:
azz, è lo stesso engine grafico, quindi abbiamo lo stesso problema :doh:
ke geni!-.-'''''' invece di hackerare siti di porno-hosting si mettono ad hackerare i siti di cui tante persone potrebbero aver bisogno x il download di driver certificati e per la ricerca di informazioni più precise su quello ke comprano .-. ..... nn ho parole :mad: :O
:cry: nooooo non l'ho visto hackerato :cry:
petru916
31-03-2008, 14:45
:cry: nooooo non l'ho visto hackerato :cry:
adesso hanno riparato il danno ma prima era inaccessibile -.-''''''
giannica
31-03-2008, 15:41
adesso hanno riparato il danno ma prima era inaccessibile -.-''''''
si lo hanno riparato..io l'ho visto quando era hackerato :asd:
robertino75
31-03-2008, 15:47
si lo hanno riparato..io lo visto quando era hackerato :asd:
orrore ortografico :eek: :eek: :eek:
:banned: :banned: :banned:
scherzo :kiss:
giannica
31-03-2008, 15:48
orrore ortografico :eek: :eek: :eek:
:banned: :banned: :banned:
scherzo :kiss:
riparato :asd:
robertino75
31-03-2008, 15:51
riparato :asd:
:ubriachi:
Ciao a tutti
Vorrei sapere quali sono le normalitemperature del chip 8800 GT. io ho una POV 8800 GT rev 3 (Quella con HDMI e ventola sulla SX) e vorrei capire se le sue temp sono normali perchè sospetto di avere problemi di temperature troppo elevate nel mio case (la CPU senza OC è troppo alta come temperatura) e vorrei essere certo che la 8800 GT non salga oltre la soglia di sicureza. qual'è questa soglia? grazie
Matt_245
31-03-2008, 16:00
raga ho una 8800 GT con i forceware 169.21 e ho problemi con Splinter Cell Double Agent. mi dà errore e crasha il gioco. grazie
giannica
31-03-2008, 16:01
raga ho una 8800 GT con i forceware 169.21 e ho problemi con Splinter Cell Double Agent. mi dà errore e crasha il gioco. grazie
originale il gioco?
Vittorio_1987
31-03-2008, 16:14
Ciao a tutti
Vorrei sapere quali sono le normalitemperature del chip 8800 GT. io ho una POV 8800 GT rev 3 (Quella con HDMI e ventola sulla SX) e vorrei capire se le sue temp sono normali perchè sospetto di avere problemi di temperature troppo elevate nel mio case (la CPU senza OC è troppo alta come temperatura) e vorrei essere certo che la 8800 GT non salga oltre la soglia di sicureza. qual'è questa soglia? grazie
Bè una "soglia" vera e propria non c'è...dicci che temperature hai e vediamo. Cmq con una rev 3 non dovresti avere problemi.
Guarda non te lo so dire...ora ad esempi che non la sto praticamente utilizzando (non ho giochi in esecuzione) sta a 55 °
giannica
31-03-2008, 16:54
Guarda non te lo so dire...ora ad esempi che non la sto praticamente utilizzando (non ho giochi in esecuzione) sta a 55 °
un po troppo direi in indle
slivio...
31-03-2008, 16:55
Ciao a tutti
la temperatura critica e 100°C.. oltre la quale le frequenze vengono.. abbassate.. ;)
robertino75
31-03-2008, 16:59
la temperatura critica e 100°C.. oltre la quale le frequenze vengono.. abbassate.. ;)
si ma è sempre meglio stare decisamente sotto queste temperature...direi almeno 30-40gradi :asd:
Come detto la mia in idle sta a 55 gradi. Come posso abbassarla? se metto una ventola che aspira aria fuori dal case potrei migliorare? grazie
giannica
31-03-2008, 17:01
si ma è sempre meglio stare decisamente sotto queste temperature...direi almeno 30-40gradi :asd:
esagerato...le vga sono cosi..secondo me fino a 80 gradi in full puoi stare..
giannica
31-03-2008, 17:01
Come detto la mia in idle sta a 55 gradi. Come posso abbassarla? se metto una ventola che aspira aria fuori dal case potrei migliorare? grazie
si qualche grado guadagni..conta anche l'areazione nel case..
Il fatto è che la ventola sarebbe posizionata in una zona in cui non andrebbe ad aspirare dalla zona della GPU. Alternative per abbassare le temp? non voglio cambiare il sistema di raffreddamento della Scheda per non perdere òa garanzia. grazie
robertino75
31-03-2008, 17:03
beh si migliorando l'ariazione all'interno del case dovresti abbassare le temperature....ma quante ventole ha il tuo case?se non ne ha nemmeno una(senza contare quelle di vga e cpu)allora ti conviene mettere una ventola nel pannello laterale in estrazione...se invece ha una ventola in estrazione nella parte posteriore del case...ti conviene metterne una in aspirazione nel pannello laterale...cosi crei il ricircolo dell'aria.
esagerato...le vga sono cosi..secondo me fino a 80 gradi in full puoi stare..
secondo me no...per me sono troppi...io la mia in full sta a 52gradi...ovvio che ho cambiato dissipatore per ottenere questi risultati...ma io la mia scheda a 80gradi non ce la terrei manco morto :asd:
figurati che prima stava a 70 e ho cambiato il dissipatore di corsa :D
ricordati che tutto quel calore cmq va ad influire su tutto il pc...perchè cmq tutto quel calore sta nel case...e se poi non hai un ottimo riciclo d'aria ti và a scaldare anche gli altri componenti ;)
Allora il mio case è un Cooler Master Centurion 534 e ha di default una ventola in aspirazione nella parte frontale. Adesso dovrei aggiungere una ventola di estrazione posteriore e lateralmente è meglio che ne metta una in estrazione o immissione? grazie
giannica
31-03-2008, 17:08
Allora il mio case è un Cooler Master Centurion 534 e ha di default una ventola in aspirazione nella parte frontale. Adesso dovrei aggiungere una ventola di estrazione posteriore e lateralmente è meglio che ne metta una in estrazione o immissione? grazie
posteriore= estrazione
anteriore=immissione
laterale=immissione
robertino75
31-03-2008, 17:09
posteriore= estrazione
anteriore=immissione
laterale=immissione
quoto...che poi è come ce l'ho io :D
Ok. provvederò a fare cosi. Dite che la situazione migliorerà? ora sono a 55° realisticamente di quanto potrebbe scendere? e quale sarebbe la temperatura idele in IDLE? grazie
giannica
31-03-2008, 17:11
Ok. provvederò a fare cosi. Dite che la situazione migliorerà? ora sono a 55° realisticamente di quanto potrebbe scendere? e quale sarebbe la temperatura idele in IDLE? grazie
non saprei, cmq perdi non ti preoccupare
robertino75
31-03-2008, 17:14
circa 45-48gradi in idle e 70-75 in full.
Ora per sicurezza non la devo utilizzare per non salire tropo di temp?
robertino75
31-03-2008, 17:16
Ora per sicurezza non la devo utilizzare per non salire tropo di temp?
no puoi utilizzarlo...casomai prova a visualizzare tramite riva turner le temperature in full mentre giochi...c'è la guida come visualizzare le temp mentre giochi....cosi vedi anche a quanto ti arriva.
Dove la posso trovare questa guida? ora la temp la guardo con CPUID Hardware Monitor
giannica
31-03-2008, 17:17
circa 45-48gradi in idle e 70-75 in full.
chi sei galileo galilei? :asd:
cmq lucagfc puoi usarla, però non giocare troppe ore di fila
robertino75
31-03-2008, 17:24
chi sei galileo galilei? :asd:
cmq lucagfc puoi usarla, però non giocare troppe ore di fila
è approssimativo :sbonk: :sbonk:
Matt_245
31-03-2008, 17:36
originale il gioco?
no però l'ha fatto due volte poi è partito e adesso funziona..boh :muro:
giannica
31-03-2008, 17:40
no però l'ha fatto due volte poi è partito e adesso funziona..boh :muro:
potrebbe essere quello il motivo ;)
slivio...
31-03-2008, 18:21
ma vedi che 55 mica e molto io ho adesso in idle 54.. al 40% di ventola... ma e la versione cloccata.. cmq e non sale oltre 70°...
petru916
31-03-2008, 18:25
ma vedi che 55 mica e molto io ho adesso in idle 54.. al 40% di ventola... ma e la versione cloccata.. cmq e non sale oltre 70°...
finalmente qualcuno ke nn è ossessionato dalle temperature!ekkeddiamine!:D :D questi sn chip ke possono tenere fino a oltre 100°....xkè crucciarsi tanto?!? la mia in full al massimo arriva a 80-82° ma nn me ne frega un tubo :asd: da preoccuparsi c' è quando sale sopra i 95°....;)
RoUge.boh
31-03-2008, 18:45
finalmente qualcuno ke nn è ossessionato dalle temperature!ekkeddiamine!:D :D questi sn chip ke possono tenere fino a oltre 100°....xkè crucciarsi tanto?!? la mia in full al massimo arriva a 80-82° ma nn me ne frega un tubo :asd: da preoccuparsi c' è quando sale sopra i 95°....;)
la ia deso riposo 42....in ful OC 64/65 gradi :D nn so se mettere il VID 1.1...cosi da spigenre oltre il core...ho puara che decade la garanzia..
mrbruno85
31-03-2008, 19:49
Anke la mia in full arriva a 80°... se dici di non preoccuparsi, non mi preoccupo ;) e poi c'è sempre la garanzia, alla fine io non ho toccato niente delle impostazioni...
petru916
31-03-2008, 20:42
la ia deso riposo 42....in ful OC 64/65 gradi :D nn so se mettere il VID 1.1...cosi da spigenre oltre il core...ho puara che decade la garanzia..
beh mi sa ke è riskioso tentare la vmod, ma se qualcuno ti segue dovresti essere a posto...;)
Anke la mia in full arriva a 80°... se dici di non preoccuparsi, non mi preoccupo ;) e poi c'è sempre la garanzia, alla fine io non ho toccato niente delle impostazioni...
no, nn ti devi preoccupare di niente, cm ho detto questi chip sn testati x reggere temperature fin sopra i 100°....ovvio minore la temperature minore è il riskio di crash/problemi alla vga...ma se nn ne hai incontrati fino ad ora dubito possa succederti qualcosa come d' incanto :asd: cmq ti quoto sulla garanzia, se si scassa tutto gliela sbatti in faccia e te la fai cambiare ;)
Buona sera a tutti ! :)
Se è possibile vorrei chiedervi dei giudizi riguardo ad alcuni modelli di 8800GT (fra un paio di settimane dovrei prenderne una):
BGF Nvidia 8800GT (garantita a vita?)
Asus Nvidia 8800GT (dissipatore Glaciator, quindi 7° in meno e -50% rumorosità)
Zotac 8800GT AMP! (leggo che ha ottime prestazioni, ma in quanto a rumorosità e temperature come siamo messi?)
In definitiva vorrei sentire un vostro consiglio riguardo al modello verso cui orientarmi... grazie a tutti
salve a tutti
ke ne pensate di questa SCHEDA VIDEO CAPTIVA 8800 GT 512 MB DDR 3 PCI-E 2.0 pagata anche poco come sarà al confronto con le altre marche tipo asus zotac etc, ditemi la vostra
oddio, se fose tutto così semplice il 90% dei partner non avrebbe abbandonato il dissy reference...
RoUge.boh
31-03-2008, 22:46
beh mi sa ke è riskioso tentare la vmod, ma se qualcuno ti segue dovresti essere a posto...;)
no, nn ti devi preoccupare di niente, cm ho detto questi chip sn testati x reggere temperature fin sopra i 100°....ovvio minore la temperature minore è il riskio di crash/problemi alla vga...ma se nn ne hai incontrati fino ad ora dubito possa succederti qualcosa come d' incanto :asd: cmq ti quoto sulla garanzia, se si scassa tutto gliela sbatti in faccia e te la fai cambiare ;)
in che senso segue? io ho paurax la garanzia...
Phoenix Fire
31-03-2008, 22:47
scusate la domanda ma col cerca nn ho trovato il post giusto quali driver consigliate (beta e non)??
RoUge.boh
31-03-2008, 22:48
Se è possibile vorrei chiedervi dei giudizi riguardo ad alcuni modelli di 8800GT (fra un paio di settimane dovrei prenderne una):
Zotac 8800GT AMP! (leggo che ha ottime prestazioni, ma in quanto a rumorosità e temperature come siamo messi?)
In definitiva vorrei sentire un vostro consiglio riguardo al modello verso cui orientarmi... grazie a tutti
io ho la asua... con quel dissipatore.... 42/43 a risposo 64/65 con 700/1750/2000
ghiltanas
31-03-2008, 22:49
oddio, se fose tutto così semplice il 90% dei partner non avrebbe abbandonato il dissy reference...
diciamo che anche se stai nei margini di tolleranza la vga perde cmq in quanto a prestazioni e cmq alla lunga si può danneggiare. sarebbe meglio far lavorare il + possibile i componenti ben al di sotto dei limiti indicati dalle case. io per esempio in idle sto al max a 54-55 e in full cerco di nn superare i 75
diciamo che anche se stai nei margini di tolleranza la vga perde cmq in quanto a prestazioni e cmq alla lunga si può danneggiare. sarebbe meglio far lavorare il + possibile i componenti ben al di sotto dei limiti indicati dalle case. io per esempio in idle sto al max a 54-55 e in full cerco di nn superare i 75
certo..
ricordiamoci inoltre che un sistema di dissipazione inefficiente, grava sull'assetto termico di tutta la macchina. Prima che la mia vga crepasse, e mi inviassero una rev2, quando ero a pieno carico, le paratie del case (specie quella posteriore) diventava rovente, ora col glaciator la dissipazione termica è molto + equlibrata, ed anche dopo ore di test si resta al fresco. Certo nel cabinet la vga crea vortici di aria calda, ma questo è diverso da avere nello slot pci-e un blocco metallico totalmente rovente...
io ho la asua... con quel dissipatore.... 42/43 a risposo 64/65 con 700/1750/2000
Grazie per la risposta :)
2 domande:
- il 64-65° è la temperatura in full a 700/1750/2000?
- come rumorosità come ti trovi? la ventola al 100% è rumorosa?
Grazie per la risposta :)
2 domande:
- il 64-65° è la temperatura in full a 700/1750/2000?
- come rumorosità come ti trovi? la ventola al 100% è rumorosa?
Le temp per me sono ok..io facevo 90 in full
robertino75
01-04-2008, 00:08
ma la tua scheda video aveva doppio uso?
per giocare e far bollire l'acqua per la pasta?:D
In che senso? :D
Io mi riferivo alla scheda con dissipatore glaciator :P
alexio22
01-04-2008, 03:49
Ciao a tutti.
Ho appena finito di assemblare un sistema composto da intel e8500, asus p5k e un nvidia 8800gt della Point of view, windows xp.
Appena cerco di installare gli ultimi driver scaricati (174.53) dal sito mi compare questo errore:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/20080401044551_Immagine.JPG
Come mai???
Grazie per l'aiuto
perchè quei driver sono per ge force 9...
Gabriyzf
01-04-2008, 07:59
Ciao a tutti.
Ho appena finito di assemblare un sistema composto da intel e8500, asus p5k e un nvidia 8800gt della Point of view, windows xp.
Appena cerco di installare gli ultimi driver scaricati (174.53) dal sito mi compare questo errore:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/20080401044551_Immagine.JPG
Come mai???
Grazie per l'aiuto
metti i 174.74 beta
alexio22
01-04-2008, 08:35
perchè quei driver sono per ge force 9...
:doh: hai proprio ragione ehehe
Grazie!
Ciao
ghiltanas
01-04-2008, 08:38
certo..
ricordiamoci inoltre che un sistema di dissipazione inefficiente, grava sull'assetto termico di tutta la macchina. Prima che la mia vga crepasse, e mi inviassero una rev2, quando ero a pieno carico, le paratie del case (specie quella posteriore) diventava rovente, ora col glaciator la dissipazione termica è molto + equlibrata, ed anche dopo ore di test si resta al fresco. Certo nel cabinet la vga crea vortici di aria calda, ma questo è diverso da avere nello slot pci-e un blocco metallico totalmente rovente...
mmm nn ho mai provato a sentire il case posteriormente per sentire se fosse molto caldo. oggi voglio provare per curiosita'
:doh: hai proprio ragione ehehe
Grazie!
Ciao
figurati...
metti i 174.74 beta
come vanno? Provati?
Gabriyzf
01-04-2008, 08:51
come vanno? Provati?
non ho fatto bench, ma mi ci trovo bene, stabili e a occhio pure prestanti
alexio22
01-04-2008, 08:58
Ho appena concluso un 3dmark06 con la mia nuova configurazione cosi composta:
intel e8500
asus p5k
2 Gb di ddr2 800Mhz 4-4-4-12
Pov 8800gt
Mi da un risultato di 11648....com'è? é nella media?
Grazie
Ciao
Gabriyzf
01-04-2008, 09:22
intel e8500
asus p5k
Pov 8800gt
Grazie
Ciao
direi a occhio che è o.k.
ghiltanas
01-04-2008, 09:40
intel e8500
asus p5k
Pov 8800gt
Grazie
Ciao
il 3dmark e' un test troppo cpu limited, il procio e' a default vero? perche' io faccio 400 punti di meno, ho guadagnato 2000 punti portando il 6400 a 2,8. prova ad alzare un po' l'8500 vedrai come sale subito il risultato ;)
non ho fatto bench, ma mi ci trovo bene, stabili e a occhio pure prestanti
thanks...
posteriore= estrazione
anteriore=immissione
laterale=immissione
Ciao. Ho notato che il mio PC non ha l' alloggiamento per una ventola laterale. Ne metterò sicuramente una posteriore ma come posso fare per quella laterlae (che era proprio quella che portava aria alla VGA) ? Il case è traforato lateralmente manon ha nessun alloggiamento per ventole e quindi niente spazio per viti ecc.
giannica
01-04-2008, 11:17
Ciao. Ho notato che il mio PC non ha l' alloggiamento per una ventola laterale. Ne metterò sicuramente una posteriore ma come posso fare per quella laterlae (che era proprio quella che portava aria alla VGA) ? Il case è traforato lateralmente manon ha nessun alloggiamento per ventole e quindi niente spazio per viti ecc.
fai una modifica :asd:
cmq se hai una anteriore e posteriore da 12 con una buona portata d'aria, secondo me possono bastare
Potrei, ad esempio, fissare la ventola a queste feritorie laterali con degli elastici o delle fascette di plastica che ne dite?
...tentar non nuoce ;)
Fai una modifica temporanea e poi valuta: se la cosa è funzionale e serve allo scopo, puoi pensare eventualmente di praticare dei fori e fissare la ventola con delle viti.
giannica
01-04-2008, 11:36
Potrei, ad esempio, fissare la ventola a queste feritorie laterali con degli elastici o delle fascette di plastica che ne dite?
prova, l'importante è che butta aria :asd:
che vibrano...:)
ma la tua scheda video aveva doppio uso?
per giocare e far bollire l'acqua per la pasta?:D
Esatto! proprio per quello! ora in full eheh...43..45
morpheus.bn
01-04-2008, 13:36
Ciao a tutti,
mi aggiungo alla discussione perchè ho da poco acquistato una XFX 8800GT Aplha Dog Edition 512MB. Non ho mai avuto una 8800 GT provenendo da una 8600GT; in ogni caso le caratteristiche sono queste:
Engine Clock: 625Mhz
Shader Clock: 1600Mhz
Memory Clock: 1800Mhz
Non sapendo cosa sono questi valori, mi occorre una spiegazione oltre che un parere sincero ed esperto.
In ogni caso fino a quanto si può overcloccare? Ho letto la prima pagina dove in primis si suggerisce di aumentare del 10% la velocità della ventola, poi?
Grazie a tutti
ghiltanas
01-04-2008, 14:07
Ciao a tutti,
mi aggiungo alla discussione perchè ho da poco acquistato una XFX 8800GT Aplha Dog Edition 512MB. Non ho mai avuto una 8800 GT provenendo da una 8600GT; in ogni caso le caratteristiche sono queste:
Engine Clock: 625Mhz
Shader Clock: 1600Mhz
Memory Clock: 1800Mhz
Non sapendo cosa sono questi valori, mi occorre una spiegazione oltre che un parere sincero ed esperto.
In ogni caso fino a quanto si può overcloccare? Ho letto la prima pagina dove in primis si suggerisce di aumentare del 10% la velocità della ventola, poi?
Grazie a tutti
sai usare rivatuner?
cmq le frequenze si riferiscono ciascune a un vario componente ( o parti) della vga
L'engine è il cuore della vga, le memorie va be lo sai, gli shader sono unità programmabili, che a seconda di come vengono programmati svolgono funzioni anche molto diverse, e in parole povere traducono il codice in video
ghiltanas
01-04-2008, 14:10
un grosso passo in avanti si è fatto con le dx10 proprio per questo, ora gli shaders sono unificati e possono essere usati a piacimento senza + la distinzione fra vertex e pixel shader. inoltre sono stati introdotti i geometry shaders
per farti un esempio possono essere programmati per gestire la fisica di una certa scena, la luce o ancora ad un certo shader si può associare un certo materiale (legno metallo ecc..)
up, altri pareri?
ghiltanas
01-04-2008, 16:03
gente col dissi standard si può raggiungere in tranquillità i 700/1700/2000 con la zotac normale?
gente col dissi standard si può raggiungere in tranquillità i 700/1700/2000 con la zotac normale?
dipende dalla zotac normale...
ghiltanas
01-04-2008, 16:12
dipende dalla zotac normale...
hai ragione anche te :D , fin'ora al max l'ho portata a 680/1700/1900 e nn avevo problemi con le temp. Il fatto è che l'overcloccherei per crysis, ma mi sa che lascio stare tanto nn cambia praticamente una mazza :(
hai ragione anche te :D , fin'ora al max l'ho portata a 680/1700/1900 e nn avevo problemi con le temp. Il fatto è che l'overcloccherei per crysis, ma mi sa che lascio stare tanto nn cambia praticamente una mazza :(
in crysis no, ma altrove, in alcuni frangenti, una spintarella non credo faccia male...:)
ghiltanas
01-04-2008, 16:24
in crysis no, ma altrove, in alcuni frangenti, una spintarella non credo faccia male...:)
il fatto è che crysis, tra i titoli a cui ho giocato, è l'unico che mi ha limitato, per il resto rock solid a 1680*1050 a 60 fps con filtri :) compresi bioshock e cod4 e la demo di ut3. vedremo con stalker clear sky
il fatto è che crysis, tra i titoli a cui ho giocato, è l'unico che mi ha limitato, per il resto rock solid a 1680*1050 a 60 fps con filtri :) compresi bioshock e cod4 e la demo di ut3. vedremo con stalker clear sky
eh eh ma crysis è un'altra storia. Per farlo andare come dici non basta occare, è necessaria una vga di altra fascia....;)
Life bringer
01-04-2008, 16:48
Salve sono in procinto di acquistare questa scheda video che ho trovato a poco meno di 170€, il modello è della POV, ho letto che a causa di discutibili scelte progettuali, la scheda raggiunge temperature non indifferenti, volevo sapere se la pov in questione fa parte di questa categoria di schede progettate un po' cosi :D
Inoltre volevo sapere se con il mio opteron 180 @ 2800mhz potrei essere cpu limited, tenendo in conto che userei la risoluzione 1680x1050.
Grazie
eh eh ma crysis è un'altra storia. Per farlo andare come dici non basta occare, è necessaria una vga di altra fascia....;)
aggiungo, per cui non vale la pena spendere soldi;)
Inoltre volevo sapere se con il mio opteron 180 @ 2800mhz potrei essere cpu limited, tenendo in conto che userei la risoluzione 1680x1050.
Grazie
Forse un po, io riesco comunque a giocare a palla, a 1680x1050, tutto, a parte crysis :rolleyes:
ghiltanas
01-04-2008, 17:01
no è necessario proprio una vera nuova serie :D
Life bringer
01-04-2008, 17:19
Forse un po, io riesco comunque a giocare a palla, a 1680x1050, tutto, a parte crysis :rolleyes:
Vedo che abbiamo una conf simile se non identica, per crysis non mi preoccupo, è un caso umano :D
salve a tutti io mi ho ordinato questa SCHEDA VIDEO CAPTIVA 8800 GT 512 MB DDR 3 PCI-E 2.0 pagata 165.00 € io provengo da una 8600gts PCI-E che ne dite riuscirò a overcloccarla un po? E' sopratutto che ne pensate del sistema di raffredamento?
Mi sapete qualche altro sito dove cercare comparazione con altre marche.
no è necessario proprio una vera nuova serie :D
si è vero.. la vga di cui parliamo, in effetti non è ancora in commercio...:)
salve a tutti io mi ho ordinato questa SCHEDA VIDEO CAPTIVA 8800 GT 512 MB DDR 3 PCI-E 2.0 pagata 165.00 € io provengo da una 8600gts PCI-E che ne dite riuscirò a overcloccarla un po? E' sopratutto che ne pensate del sistema di raffredamento?
Mi sapete qualche altro sito dove cercare comparazione con altre marche.
non c'è test migliore di quello individuale sul proprio hardware... del resto per un possessore, non conta altro...
no è necessario proprio una vera nuova serie :Dsi è vero.. la vga di cui parliamo, in effetti non è ancora in commercio...:)La vga che cercate non ci sarà mai, in commercio. Crytek e il signor Yerli non lo ammettono, ma basterebbe rivedere un attimino il software per trasformarlo in un giocone - da qualche parte, non ricordo dove, ho letto cose allucinanti riguardo all'occlusion culling sulla vegetazione... roba da mettersi le mani nei capelli, per chi sa di cosa parlo...Forse un po, io riesco comunque a giocare a palla, a 1680x1050, tutto, a parte crysis :rolleyes:Devo essere onesto? L'ho messo da parte, volentieri anche, per dedicarmi ad altro.Vedo che abbiamo una conf simile se non identica, per crysis non mi preoccupo, è un caso umano :Dnon c'è test migliore di quello individuale sul proprio hardware... del resto per un possessore, non conta altro...... finalmente si sta spargendo un po' di buon senso nel forum ;)
tranqui Samoht, non cerco la vga di cui parliamo...:)
Non a caso ho scelto una fascia media...
Prima ogni top di gamma era nel mio case a pochi giorni dalla presentazione ufficiale, ma quei tempi sono finiti, ora ho scelto la scheduzza da avere lì, giusto per giocarmi il titoletto decente che esce di tanto in tanto...;)
Phoenix Fire
01-04-2008, 18:06
scusate la domanda ma col cerca nn ho trovato il post giusto quali driver consigliate (beta e non)??
Qalcuno mi sa risp??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.