View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT
Grazie mille per le dritte a tutti...
Per adesso intendo attendere come va a finire la controversia PayPal che ho aperto ai danni del venditore ...:O
Credo che anche negli USA e su Ebay vi sia una qualche garanzia che protegge chi acquista oggetti malfunzionanti fin dal primo utilizzo no? :confused:
Un conto è romperli, un conto è se arrivano già difettosi .. e che caxxo..::ncomment:
Spero bene .. se va a finire male comincio a smanettare di brutto come mi avete suggerito ... :D
fai il conto che x la legge non potresti comprare in usa se non paghi le tasse doganali.. ma poi la garanzia non è internazionale (per l'eu credo d sì)
Rafiluccio
13-01-2008, 14:18
da bios a 1,3v credo sia impossibile, credo bisogni fare la vmod hw x questo.. tra l'altro a me il valore max che esce su extra è 1.1v
..... adesso ho riprovato flashando e settando come sul sito tecnico della 8800gt , settando su extra 1,3v e non ha apportato nessun beneficio .....
scusami è italiano , qundi vuol dire che ho flashato !!!!!
Zilloboch
13-01-2008, 14:20
ne avrei guadagnato in salute .... :fagiano:
:D :D alla fine hai ragione anche te
una domanda.. che cambia fra il primo modello di amp prodotto e quello che vendono ora?
siccome io ho il primo modello e devo farmelo cambiare sarei curioso di saperlo. grazie.
15 pale, ventola illuminata invece che nera e dissi leggermene migliorato
è rev 1 x me quella..
si rev 1 13 pale nella ventolina,ma il prezzo è ottimo hai fatto bene
fastmenu
13-01-2008, 14:24
guarda ne ho provata 1 sempre gigabyte identica a quella..a default supera i 70° ma facendo con rivatuner un profilo con 4 step al salire della temp stai a postissimo..già con ventola al 40% nn va malaccio
come 4 step?mi spiegheresti?o link..
..... adesso ho riprovato flashando e settando come sul sito tecnico della 8800gt , settando su extra 1,3v e non ha apportato nessun beneficio .....
scusami è italiano , qundi vuol dire che ho flashato !!!!!
si puoi anke flashare, ma magari poi effettivamente gli 1.3v non li prende! se no perkè non avresti miglioramenti??? ma a 1.1v quanto sali?
SUPERALEX
13-01-2008, 14:27
ho seguito questa guida è ho ottenuto cioò che volevo:
http://home.comcast.net/~boogie3/Riva%20guides%201.htm
fastmenu
13-01-2008, 14:27
si puoi anke flashare, ma magari poi effettivamente gli 1.3v non li prende! se no perkè non avresti miglioramenti??? ma a 1.1v quanto sali?
settando 1.3v si hanno poi effettivi gli 1,1v,altrimenti si sarebbe ancora piu bassi...per la ram serve la vmem coi trimmer...
fastmenu
13-01-2008, 14:28
a buon rendere,guardo subito;)...
settando 1.3v si hanno poi effettivi gli 1,1v,altrimenti si sarebbe ancora piu bassi...per la ram serve la vmem coi trimmer...
beh io ho settato 1.1v e dai risultati direi sono effettivi!! 760/1900!!!
le ram son inkiodato a 1000 ma si hanno benefici effettivi alzando il voltaggio??
io andrei sulla jetway che monta le memorie della samsung:D
Ma è vero o è una cazzata?
Cioè, ci sono screen e prove effettive di questa cosa?
fastmenu
13-01-2008, 14:57
niente non ce l ho fatta:muro: non è che mi passeresti la chiave di registro cosi la inserisco?
Praetorian
13-01-2008, 15:00
ciao ragazzi, come la vedete la EVGA e-GeForce 8800 GT 512 Mb DVI-I/HDTV PCI 2.0 ?
altra domanda :P se montata su una mobo non pcie 2.0 cosa cambia ??
megajuventino
13-01-2008, 15:02
ciao ragazzi, come la vedete la EVGA e-GeForce 8800 GT 512 Mb DVI-I/HDTV PCI 2.0 ?
altra domanda :P se montata su una mobo non pcie 2.0 cosa cambia ??
cambia che rispetto alla 2.0 le prestazioni si abbassano un po'..
Praetorian
13-01-2008, 15:03
questo "po'" quantificato quant'è?
(cmq come scheda video com'è questa evga? )
megajuventino
13-01-2008, 15:05
questo "po'" quantificato quant'è?
(cmq come scheda video com'è questa evga? )
non si sa mobo con pcie 2.0 ancora non ci sono...quindi paragoni non si possono fare
Praetorian
13-01-2008, 15:08
non si sa mobo con pcie 2.0 ancora non ci sono...quindi paragoni non si possono fare
come non ci sono? :| ma che dici scusa? ce ne sono un sacco!
megajuventino
13-01-2008, 15:10
come non ci sono? :| ma che dici scusa? ce ne sono un sacco!
sinceramente non lo so posso essermi sbagliato..
davide155
13-01-2008, 15:12
Come fai ad affermare una cosa del genere?????????? :rolleyes:
Preatorian vai tranquillo........cambia solo il corso dell'alimentazione.
Sulle mobo 2.0 forse non ci sarà bisogno dell'alimentazione secondaria, ma le prestazioni saranno le stesse ;)
Praetorian
13-01-2008, 15:17
Sulle mobo 2.0 forse non ci sarà bisogno dell'alimentazione secondaria, ma le prestazioni saranno le stesse ;)
:D grazie mille :) per quanto riguarda la marca mi posso affidare alla evga? mi pare sia il partner ufficiale americano nvidia...quindi insomma, credo dovrebbe essere affidabile..no?
petru916
13-01-2008, 15:30
:D grazie mille :) per quanto riguarda la marca mi posso affidare alla evga? mi pare sia il partner ufficiale americano nvidia...quindi insomma, credo dovrebbe essere affidabile..no?
una delle migliori ;)
Zilloboch
13-01-2008, 15:36
un ragazzo qlc pagina fa ha tolto il dissi stock se nn sbaglio,insomma la fonte cmq è qlc che la suddetta scheda ce l'ha e se nn ricordo male anche come oc era riuscito a superrare il muro dei 1000
davide155
13-01-2008, 15:44
Vai tranquillo........come ti hanno già detto è una delle migliori come affidabilità ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20306273&postcount=17578
http://www.generation-3d.com/forum/generation3d/Topic-unique/unique-sparkle-jetway-sujet_190026759_8.htm
http://xtreview.com/addcomment-id-3965-view-GeForce-8800-GT-512-mb-with-Samsung-memory.html
non ho motivo di dire cazzate
cambia anke la banda passante, ma le vga di oggi non la sfruttano ankora
Praetorian
13-01-2008, 15:45
e allora gogo di pc nuovo, aspettando d9e :P
davide155
13-01-2008, 15:49
http://www.generation-3d.com/forum/generation3d/Topic-unique/unique-sparkle-jetway-sujet_190026759_8.htm
Si ovvio, ma parlavo in termini prettamente pratici.
Dalla 1 alla 2.0 si dovrà solo staccare il cavo dell'alimentazione ausiliaria.
Per il resto fa tutto da se, e cmq come hai detto te le vga di adesso non sfruttano tutta la banda passante di adesso, figuriamoci quella della versione 2.0
Si ovvio, ma parlavo in termini prettamente pratici.
Dalla 1 alla 2.0 si dovrà solo staccare il cavo dell'alimentazione ausiliaria.
Per il resto fa tutto da se, e cmq come hai detto te le vga di adesso non sfruttano tutta la banda passante di adesso, figuriamoci quella della versione 2.0
si si siamo d'accordo volevo solo precisare che nelle differenze della nuova interfaccia aumenta anke la banda passante, poi non viene sfruttata certo
megajuventino
13-01-2008, 15:58
si si siamo d'accordo volevo solo precisare che nelle differenze della nuova interfaccia aumenta anke la banda passante, poi non viene sfruttata certo
ma quali sono le mobo in circolazione con la 2.0
boh cerca comunque ce ne sono un sacco
davide155
13-01-2008, 16:06
A quanto ne so io punte.......ma non mi interesso molto al mercato mobo.
megajuventino
13-01-2008, 16:13
A quanto ne so io punte.......ma non mi interesso molto al mercato mobo.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12373&comment_page=1
davide155
13-01-2008, 16:24
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12373&comment_page=1
Ma sono già in commercio?
"Presentare" è diverso da "vendere"........
Praetorian
13-01-2008, 16:29
si cmq ce ne sono gia in commercio, vedi la p5e
megajuventino
13-01-2008, 16:29
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=264_519_578&products_id=4673
-noxius-
13-01-2008, 16:34
scusa io ho fatto la vmod a 1.1 da bios, ma non è solo sulla gpu??? tu dici che migliorano le ram, ma le ram non rimangono allo stesso voltaggio???
da bios a 1,3v credo sia impossibile, credo bisogni fare la vmod hw x questo.. tra l'altro a me il valore max che esce su extra è 1.1v
beh io ho settato 1.1v e dai risultati direi sono effettivi!! 760/1900!!!
le ram son inkiodato a 1000 ma si hanno benefici effettivi alzando il voltaggio??
Guarda , da quello che ho letto in giro , sembra che settando da bios su VID03 (max consentito, dopo ci ritornerò ..) i voltaggi ,partendo da 1.1, possano arrivare anche a 1.2 quindi il discorso è un pò relativo .
Ad ogni modo , data la natura a 65nm del chip G92 , 1,1 dovrebbe essere il massimo ottenibile in termine di prestazioni/benefici ! Ovviamente puoi provare ad andare oltre questo valore ma a quanto sembra porta più danni che altro , a causa della tensione maggiore che ovviamente porta ad un surriscaldamento eccessivo (specialmente in specifici ''hot spots'') e ad una maggiore instabiltà = >% di artefatti vari ..
Sulle ram già a 1000 è un risultato ottimo , per limare qualcosa in più dovresti lavorare sui timings a sulla dissipazione (su questa mi sembra evidente che tu stia a posto ;) ) ma un aumento di 0.05 come già detto rende tutto più stabile .
Senza vmod hardware credo che ci sia un muro verso queste frequenze : 760,785-1950-1025 solo che dipende molto dalla scheda in sè (Tpplay , scommetto 5 pound che mi sono rimasti da londra che se metti a 770 di core ti va in freeze con 3dmark06 ;) ) ; ad ogni modo tra 1025 e 1000 è bene andare per i 1000 .
Poi ci sarebbe un altro discorso da fare ovvero un effettivo salto prestazionale con un OC spinto , perchè non sempre è così . Capita che alzando da 720 a 760 certe volte sia meglio tornare indietro a causa di qualche bottleneck insito al modello stesso !
Date un occhiata qui è molto interessante (specialmente le pagine precedenti ! ) :
http://www.mvktech.net/component/option,com_joomlaboard/Itemid,34/func,view/id,46754/catid,10/limit,10/limitstart,70/
Bella schedina la 8800gt , se non fosse per questa dannata mobo del diavolo che mi ritrovo nel case ; sono quasi tentato da un bel Q6600GO @ 3.0GHz . Se non mi dovesse soddisfare con crysis dopo quest'upgrade mi sa tanto che passo a due belle 3850 in sli oppure ad una 3870x2 (680), in attesi di qualche bench ..
Saluti
ps: 4 VID TOTALI :
GeForce 8800 GT VID Voltage Levels...
- VID 00 -> 0.95V
- VID 01 -> 1.00V
- VID 02 -> 1.05V
- VID 03 -> 1.10V
- --->>> Oltre son dolori !
davide155
13-01-2008, 16:36
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=264_519_578&products_id=4673
Ah ok :)
gente dopo aver finito tutto il single player senza problemi mi sono buttato sul multi e qui sono iniziati i casini. dopo un tempo di gioco random, che può variare da pochi minuti a qualcosa di più, il gioco freeza e mi constringe al ctr-alt-canc nel migliore dei casi, o al riavvio nel peggiore. ho anche provato 3 set di drivers diversi senza notare alcun cambiamento. l'ultimo freeze è avvenuto poco fa con una temperatura di esercizio della scheda di 62°, ottenuti grazie al case aperto ed a un profilo della ventola piuttosto spinto fatto col rivatuner, quindi mi sembra difficile credere che il problema sia dovuto dal calore. qualche idea ???
Dove l'hai presa?
Mi puoi fare una foto della scheda ?
Grazie
Non ti faccio la foto, ma se cerchi sul sito ufficiale della xpervision la vedi perfettamente. E´la sonic.
Presa in Austria.
Guarda , da quello che ho letto in giro , sembra che settando da bios su VID03 (max consentito, dopo ci ritornerò ..) i voltaggi ,partendo da 1.1, possano arrivare anche a 1.2 quindi il discorso è un pò relativo .
- VID 03 -> 1.10V
- --->>> Oltre son dolori !
grazie davvero una bella risposta.. cmnq sono ampiamente soddisfatto.. si a 770 non ci arrivo:mad: ma kissenefrega!!!:D :D :D :D Il 3d06 lo kiudi anke, ma nn il 03 e se gioko crash dopo mezz'ora..
comunque 160mhz di oc sul core, 400mhz di shader e 100mhz in + di ram mi sembranno + ke un ottimo risultato x la shedozza:Prrr: :asd: considerando la media di quanto salgono gli altri..
edit..dimenticavo
per crisys non so se con le 2 3850 riuscirai a essere soddisfatto.. è veramente un mattonazzo, io l'ho finito senza filtri con solo ombre su basso e effetti di gioko su medio. nella parte finale del gioko il mio sistema arrankava sul serio, ma nelle altre parti + leggere stavo 40-60fps ed era veramente un gran bel giokare.
credo comunque ke il gioko non sia perfetto dal punto d vista della programmazione, per quello ke ne posso capire io.. nella parte finale mi si bloccava per un 5sec in certe scene, addirittura nei filmati!!! cioè nei filmati è impossibile che sia il mio hw nn abbastanza potente.
tra l'altro i due core mi stavano al 70% di utilizzo uno e all'80% l'altro quindi non credo sia un discorso di cpu, sempre che i dati di rivat siano esatti
fastmenu
13-01-2008, 17:47
grazie davvero una bella risposta.. cmnq sono ampiamente soddisfatto.. si a 770 non ci arrivo:mad: ma kissenefrega!!!:D :D :D :D Il 3d06 lo kiudi anke, ma nn il 03 e se gioko crash dopo mezz'ora..
comunque 160mhz di oc sul core, 400mhz di shader e 100mhz in + di ram mi sembranno + ke un ottimo risultato x la shedozza:Prrr: :asd: considerando la media di quanto salgono gli altri..
edit..dimenticavo
per crisys non so se con le 2 3850 riuscirai a essere soddisfatto.. è veramente un mattonazzo, io l'ho finito senza filtri con solo ombre su basso e effetti di gioko su medio. nella parte finale del gioko il mio sistema arrankava sul serio, ma nelle altre parti + leggere stavo 40-60fps ed era veramente un gran bel giokare.
credo comunque ke il gioko non sia perfetto dal punto d vista della programmazione, per quello ke ne posso capire io.. nella parte finale mi si bloccava per un 5sec in certe scene, addirittura nei filmati!!! cioè nei filmati è impossibile che sia il mio hw nn abbastanza potente.
tra l'altro i due core mi stavano al 70% di utilizzo uno e all'80% l'altro quindi non credo sia un discorso di cpu, sempre che i dati di rivat siano esatti
secondo me sono le cpu amd ad essere un meno performanti,io l ho finito con tutto su elevato senza problemi....
secondo me sono le cpu amd ad essere un meno performanti,io l ho finito con tutto su elevato senza problemi....
mah puo essere.. ma senza problemi cosa vuol dire??? a quanti fps?
fastmenu
13-01-2008, 17:54
no ho guardato,poi lancio fraps e vi dico....;)comunque veloce e fluido...
no ho guardato,poi lancio fraps e vi dico....;)comunque veloce e fluido...
si ma come dicevo i 2 core nn mi stavano al 100% poi cioè veramente nei filmati perkè dovrebbe fare fatika??? e soprattutto perkè solo nella parte finale del gioko? ho problemi da quando arrivi nella porta aerei
fastmenu
13-01-2008, 18:02
si ma come dicevo i 2 core nn mi stavano al 100% poi cioè veramente nei filmati perkè dovrebbe fare fatika??? e soprattutto perkè solo nella parte finale del gioko? ho problemi da quando arrivi nella porta aerei
ho avuto solo dei rallentamenti mentre piazzavo col tac il mirino,nella botola....ma l avevo imputato alla temp della vga...poi riprovo lo stesso livello cosi vedo...
ho avuto solo dei rallentamenti mentre piazzavo col tac il mirino,nella botola....ma l avevo imputato alla temp della vga...
io nn ho messo la patch 1.1 tu si??? cmnq concordo che amd è un tokko dietro a intel;(
Zilloboch
13-01-2008, 18:07
raga ma nessuno ha provato sanctuary come bench?!
secondo me è meglio in quanto il procio nn influenza come nel 3d mark06
fastmenu
13-01-2008, 18:10
io nn ho messo la patch 1.1 tu si??? cmnq concordo che amd è un tokko dietro a intel;(
no,o meglio,prima l ho finito,(ieri sera:D) e oggi ho messo la pacht...(non sapevo nemmeno che ci fosse)...sto installando kane e lynch,appena finito provo...
http://xtreview.com/addcomment-id-3965-view-GeForce-8800-GT-512-mb-with-Samsung-memory.html
non ho motivo di dire cazzate
Ma sono da 1.2ns...quindi come salgono?
Ma sono da 1.2ns...quindi come salgono?
male :asd:
raga.. crysis secondome e' scritto male...
il procioche ho in firma non e' male...
e poi non sento differenze quando clokko le vga da 600 a 650-1680-960.....
quando crollano i frame crollano e basta!
impensabile di avere questi risultati con 450e di schede video!
Non ti faccio la foto, ma se cerchi sul sito ufficiale della xpervision la vedi perfettamente. E´la sonic.
Presa in Austria.
Le foto su internet sono fatte sempre di tre quarti, a me interessava perpendicolare da sopra la scheda
male :asd:
Eh, quindi siamo punto a capo |:
Eh, quindi siamo punto a capo |:
meno nanosecondi ci mette la ram per fare un operazione e + sale in oc ...o sbaglio? in questo caso 1.1ns è meglio di 1.2ns
meno nanosecondi ci mette la ram per fare un operazione e + sale in oc ...o sbaglio? in questo caso 1.1ns è meglio di 1.2ns
Sì i ns determinano la velocità massima teorica della ram.
Zilloboch
13-01-2008, 19:01
ora io non conosco la velocità effettiva della samsung,se sono a 1.2 ns allora qst è l'eccezzione...
-noxius-
13-01-2008, 19:58
edit..dimenticavo
Sei sarcastico o cosa ? Sinceri complimenti per l'OC , a questo punto mi devi 5 pound ;) !! Mah , alla fine crysis l'ho finito persino io con tutti questi problemi e persino con il fix su very high (QUALITà SENZA COMPROMESSI !!! :oink: :oink: ) ..Vabbè stronzate a parte , forse giusto con una 9800GX2 ci riusciremo a very high con aa 8x a 1280x1024 ! E voglio essere realista ..
Dimmi una cosa, a 1.05V qual'era il tuo limite di OC ? Hai l'alimentazione a tre fasi ? Sai com'è , questa zotac liscia la devo tirare per il collo , sperando che non si strozzi .. Per la cronaca , ho una rev 1 e per ora il mio limite sembra essere 700-1700-930 RS eccetto Supreme Commander (che sembra PES2008 Ver II ..) .
Ma sei RockSolid a quelle frequenze ?
Meno sono i ns per le memorie, meglio le prestazioni .
davide155
13-01-2008, 20:49
Ti ricordo che crysis è affetto da un bug noto da un pò tutti gli utenti.
In pratica la memoria (non abbiamo capito se la v-ram o ram di sistema) si satura e il frame rate cala vertiginosamente....dimezzandosi o anche peggio.
Accade dopo una manciata di minuti di gioco, ma è ovvio che il tempo di "incubazione" può variare da quello che si fa nel gioco e a seconda di quante risorse richiede la parte del gioco che stiamo giocando.
certo che sui forum stranieri so popo gentili!(oppure mi sono espresso in un modo incomprensibili?:) )
LINK (http://www.mvktech.net/component/option,com_joomlaboard/Itemid,34/func,view/id,48467/catid,13/)
fastmenu
13-01-2008, 20:49
crollo pure a te con lo sli:eek: :eek:
davide brigante
13-01-2008, 20:51
720/1700/2000 58gradi in full.Passato il 3dmark'03 con punteggio 35k.
Che altri test consigliate?
fastmenu
13-01-2008, 20:53
i soliti 3d06....che dissi hai tu?non ricordo....
xNATHANx
13-01-2008, 20:56
ciao vorrei mettere su la seconda 8800 gtx in sli ma non ho mai avuto uno sli come si fa ? quale scheda bisogna prendere dove di trova la schedina che fa da ponticello ?
ho una asus pb5 dlx è compatibile?
davide brigante
13-01-2008, 20:57
i soliti 3d06....che dissi hai tu?non ricordo....
quello originale della gainward doppio slot
Mi ricordo che qui qualcuno aveva la sparkle passiva, ma nn mi ricordo più chi..:stordita: ; come si comportava in oc?
fastmenu
13-01-2008, 21:05
mah puo essere.. ma senza problemi cosa vuol dire??? a quanti fps?
eccoci,ho appena provato l ultimo salvataggio,gli fps vanno da 50@25ca.....
il daily use..
stando ai vari 3D mark, la mia vga (ora in rma) era stabile fino a 740/1750/2000. In daily con GOW, FEAR EP, ed altri titoli crashava anche con ram a default, era necessario downcloccarle... fai un po' tu...
davide brigante
13-01-2008, 21:10
il daily use..
stando ai vari 3D mark, la mia vga (ora in rma) era stabile fino a 740/1750/2000. In daily con GOW, FEAR EP, ed altri titoli crashava anche con ram a default, era necessario downcloccarle... fai un po' tu...
La tengo a default anche perchè l'overclock non serve ad una mazza:)
no dai.. non è che non serve... volevo solo metterti in guardia da eventuali valutazioni erronee sulla stabilità...
fastmenu
13-01-2008, 21:20
raga,quando dal game torna in winzoz da solo che significa?ho appena iniziato ken e lynch,vga a default,e dopo un po mi torna in winzoz..:muro:
prova il gioco senza overclock di nessun genere :O
fastmenu
13-01-2008, 21:54
prova il gioco senza overclock di nessun genere :O
provo....anche se sto gioco non mi piace molto.....
pes 2008:D
fastmenu
13-01-2008, 22:15
pes 2008:D
oltre a pes,che non mi piace,quale altro gioco ce che impicca la vga?
oltre a pes,che non mi piace,quale altro gioco ce che impicca la vga?
pac-man versione 1.2 del '98
fastmenu
13-01-2008, 22:23
:D :D :D :D :D :D :D
:D :D :D :D :D :D :D
togliendo anche crysis, cod4(ottimizzato anche troppo), bioshock, the witcher, half life2, Gears of War?
PS mi raccomando nn esagerare cogli acquisti :)
Ho letto che supreme commander stressa le ram.
Zilloboch
13-01-2008, 22:44
togliendo anche crysis, cod4(ottimizzato anche troppo), bioshock, the witcher, half life2, Gears of War?
PS mi raccomando nn esagerare cogli acquisti :)
:sofico: :winner: :rotfl: :yeah:
mitico!!
fastmenu
13-01-2008, 23:40
proviamo supreme commander,in quanto anche bioshock non mi piace:(
Nicola[3vil5]
13-01-2008, 23:46
Mi ricordo che qui qualcuno aveva la sparkle passiva, ma nn mi ricordo più chi..:stordita: ; come si comportava in oc?
l'ho presa io, ma non ti so dire assolutamente nulla perchè non vedo il motivo di occarla, mi gira tutto a iper ranza, che ci metto le mani a fare?
magari tra qualche mesetto quando butteranno fuori un altro gioco mattone se ne riparla.
Ps: ad ogni modo le tempo dopo un paio di ore di crysis tutto a steccone arrivano a 78°, non ho idea se siano tanti o pochi ma penso torni utile per fare un po' di considerazioni.
ps: Il Dissipatore è ottimo, se ci si mette una ventola penso che faccio più o meno quello che fa un accelero perchè è praticamente uguale.
non ti piace bioshock!?
:sofico: :winner: :rotfl: :yeah:
mitico!!
:D
:eek: :eek:
ma nn ti piacciono i fps in generale?
fastmenu
14-01-2008, 00:02
:eek: :eek:
ma nn ti piacciono i fps in generale?
sinceramente non sono un gamer accanito....:D,hl2 ep1 ep2 finiti,fear finito,crysis finito,e questi per me sono il top,e non riesco a giocare di nuovo con lo stesso gioco,mi annoio,allora sto cercandone di nuovi,ma bio,k&l,fahreneit non mi hanno entusiasmato piu di tanto,magari giocandoci di piu..:( altre tipologie non mi attirano,mi sa che mi reinstallo anche metal gear solid..
Zilloboch
14-01-2008, 00:02
non ti piace bioshock!?
neanche a me :Prrr:
fastmenu
14-01-2008, 00:05
ecco,potrei terminare cod2,o passare subito al 4....
peppogio
14-01-2008, 00:08
mi intrometto nella discussione per una domanda forse stupida...
c'è qualche grafico che faccia vedere la differenza di prestazioni della scheda tra configurazioni uguali con solo il processore come variabile?
in altre parole: conta molto avere un e6600/e6750 rispetto ad un e4500 o un e2140?
Zilloboch
14-01-2008, 00:08
cod 4 è relativamente leggero...nn stressa per bene la vga se non a risoluzioni impossibili
Sei sarcastico o cosa ? Sinceri complimenti per l'OC , a questo punto mi devi 5 pound ;) !! Mah , alla fine crysis l'ho finito persino io con tutti questi problemi e persino con il fix su very high (QUALITà SENZA COMPROMESSI !!! :oink: :oink: ) ..Vabbè stronzate a parte , forse giusto con una 9800GX2 ci riusciremo a very high con aa 8x a 1280x1024 ! E voglio essere realista ..
Dimmi una cosa, a 1.05V qual'era il tuo limite di OC ? Hai l'alimentazione a tre fasi ? Sai com'è , questa zotac liscia la devo tirare per il collo , sperando che non si strozzi .. Per la cronaca , ho una rev 1 e per ora il mio limite sembra essere 700-1700-930 RS eccetto Supreme Commander (che sembra PES2008 Ver II ..) .
Ma sei RockSolid a quelle frequenze ?
Meno sono i ns per le memorie, meglio le prestazioni .
non ero sarcastico!
a 1.05 stavo a 710/1750/1000.
non mi sembra la mia pny abbia l'alim a 3 fasi.
rocksolid non so cosa sia scusa l'ignoranza, anzi se me lo spieghi te ne sarei molto grato.
ho visto anke io che le samsung della jetway sono a 1.2ns ma avevo letto che salivano di più! poi non so.. a rigor di logica alle stesse frequenze con le ram a 1.0ns si dovrebbero avere prestazioni migliori, ma anke qui ammetto la mia ignoranza..
x crisys io c'ho giokato su xp e nn patchato quindi con la rioluzione su elevato e nn su massimo. la cosa strana è che anche diminuendo la qualità non ho notato un aumento delle prestazioni.. concordo con carver che sia scritto male.. pes vabbè lasciamo stare.. alle freq in firma crasho ma ci gioko a default che nn cambia niente..poi nn riesco a farci la master con la squadra che voglio xkè nn mi fa cambiare le maglie.. ma si può?il bello ke un mio amiko ci gioca sulla ps2 e mi ha detto ke si può fare. sti giapponesi c'han venduto una bella beta..
fastmenu
14-01-2008, 00:31
c'è qualche grafico che faccia vedere la differenza di prestazioni della scheda tra configurazioni uguali con solo il processore come variabile?
in altre parole: conta molto avere un e6600/e6750 rispetto ad un e4500 o un e2140?
invece sarebbe interessante......unica piattaforma,si cambia solo cpu....
lillo1985
14-01-2008, 00:34
ragazzi una domanda ho comprato una 8800gt 512 mb gigabyte,ho un ali da 580 w e 16a sui 12+ dite che la regge?ora ho la 7950gt e non mi ha mai dato problemi...consigliatemi gia ho ordinato la scheda...:cry:
ragazzi una domanda ho comprato una 8800gt 512 mb gigabyte,ho un ali da 580 w e 16a sui 12+ dite che la regge?ora ho la 7950gt e non mi ha mai dato problemi...consigliatemi gia ho ordinato la scheda...:cry:
avrai due linee di 12v da 16a.. se no non ti andrebbe nenke la 7950.. vai tranquillo
interesserebbe anke a me..
lillo1985
14-01-2008, 00:51
avrai due linee di 12v da 16a.. se no non ti andrebbe nenke la 7950.. vai tranquillo
infatti..ma consuma molto di piu rispetto la 7950gt?
infatti..ma consuma molto di piu rispetto la 7950gt?
guarda in prima pagina trovi tutte le informazioni ke fanno al caso tuo
Zilloboch
14-01-2008, 01:28
quoto!
in effetti non sarebbe male..
Conta relativamente.
Bisogna vedere cosa si intende per "contare", nel 3d mark 2006 senza dubbio poichè nel punteggio viene messa anche la cpu ed è ovvio che una cpu con più cache l2 vada meglio (è l'unica differenza tra i dual che hai citato se li mandiamo alla stessa frequenza ovviamente).
Nei giochi non è detto anche se la tendenza è sfruttare anche le cpu (i single core sono morti), però anche la il parametro viene influenzato dalla risoluzione del gioco e da quello che il gioco cerca di calcolare.
Quindi tutto varia da gioco a gioco come percentuale di incidenza sulle performance, certo se hai un quad oggi sei messo meglio degli altri senza dubbio anche solo in prospettiva futura.
;20553889']l'ho presa io, ma non ti so dire assolutamente nulla perchè non vedo il motivo di occarla, mi gira tutto a iper ranza, che ci metto le mani a fare?
magari tra qualche mesetto quando butteranno fuori un altro gioco mattone se ne riparla.
Ps: ad ogni modo le tempo dopo un paio di ore di crysis tutto a steccone arrivano a 78°, non ho idea se siano tanti o pochi ma penso torni utile per fare un po' di considerazioni.
ps: Il Dissipatore è ottimo, se ci si mette una ventola penso che faccio più o meno quello che fa un accelero perchè è praticamente uguale.
Una fotina del sopra della scheda la riesci a fare, in rete è sempre vista dalla parte della gpu...:D
scusate, ma mi serve una info a proposito
io ho un alimentatore con queste caratteristiche:
Output Load Range Reg. Ripple Noise
Voltage Min Max
+5V 0.3A 24.0A ±3% 50 50
+12V1 1.0A 18.0A ±3% 120 120
+12V2 1.0A 18.0A ±3% 120 120
+12V3 1.0A 18.0A ±3% 120 120
-12V 0A 0.8A ±6% 120 120
+5VSB 0A 3.0A ±3% 50 50
+3.3V 0.5A 24.0A ±3% 50 50
in pratica sul 12V ho 18A..... posso montare una 8800GT? Ho letto che ne vuole 30 di Ampere sui 12V, e io ne ho solo 18. Come si può fare? E' possibile "unire" due connettori a 12V??!?
grazie delle info
ciao
scusate, ma mi serve una info a proposito
io ho un alimentatore con queste caratteristiche:
Output Load Range Reg. Ripple Noise
Voltage Min Max
+5V 0.3A 24.0A ±3% 50 50
+12V1 1.0A 18.0A ±3% 120 120
+12V2 1.0A 18.0A ±3% 120 120
+12V3 1.0A 18.0A ±3% 120 120
-12V 0A 0.8A ±6% 120 120
+5VSB 0A 3.0A ±3% 50 50
+3.3V 0.5A 24.0A ±3% 50 50
in pratica sul 12V ho 18A..... posso montare una 8800GT? Ho letto che ne vuole 30 di Ampere sui 12V, e io ne ho solo 18. Come si può fare? E' possibile "unire" due connettori a 12V??!?
grazie delle info
ciao
Tu hai 3x18A, non solo 18....la GT andrà benissimo (le linee devi calcolarle "unite")
Tu hai 3x18A, non solo 18....la GT andrà benissimo (le linee devi calcolarle "unite")
aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh
quindi in realtà su una singola linea 12V (supponendo che ne uso una sola) ho 18x3 = 54 Ampere....
quindi vado tranquillo!
Grazie :D
ciao
Zilloboch
14-01-2008, 09:01
aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh
quindi in realtà su una singola linea 12V (supponendo che ne uso una sola) ho 18x3 = 54 Ampere....
quindi vado tranquillo!
Grazie :D
ciao
Tranquillissimo!,se non puoi montarla tu con l'ali che hai,un sacco di gente non potrebbe! :D
Nicola[3vil5]
14-01-2008, 09:20
Una fotina del sopra della scheda la riesci a fare, in rete è sempre vista dalla parte della gpu...:D
Ora devo andare all'uni, stasera quando torno ti faccio un servizio fotografico!
magnolia
14-01-2008, 10:11
Salve ragazzi...
sentite...ho cercato di leggere un pò di thread di questo post....ma sono un pò tantini diventati...
io a dicembre stavo per prendere la 8800 gt...poi si ventilò l'ipotesi che a febbraio sarebbe stata lanciata da nvidia una nuova scheda....molto potente...e quindi rimandai l'aquisto...
come stanno le cose adesso?...
a breve esce qualcosa di + potente della 8800 gt oppure posso procedere al suo acquisto....
Wolve666
14-01-2008, 10:14
finalmente riesco a fare una foto della mia bellissima asus
http://img205.imageshack.us/img205/9223/foto124wd3.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=foto124wd3.jpg)
:D :D :D
halduemilauno
14-01-2008, 10:15
Salve ragazzi...
sentite...ho cercato di leggere un pò di thread di questo post....ma sono un pò tantini diventati...
io a dicembre stavo per prendere la 8800 gt...poi si ventilò l'ipotesi che a febbraio sarebbe stata lanciata da nvidia una nuova scheda....molto potente...e quindi rimandai l'aquisto...
come stanno le cose adesso?...
a breve esce qualcosa di + potente della 8800 gt oppure posso procedere al suo acquisto....
9800gx2. quasi il doppio della 8800gts512 e oltre il doppio del prezzo della 8800gt512.
;)
magnolia
14-01-2008, 10:20
azz...quindi per ora diciamo per altri 6 mesi la 8800 gt è un ottimo acquisto?
ma ho letto di seconda versione...che modelli ci sono come seconde versioni....e la 8800 gts me la consigliate?
halduemilauno
14-01-2008, 10:23
azz...quindi per ora diciamo per altri 6 mesi la 8800 gt è un ottimo acquisto?
ma ho letto di seconda versione...che modelli ci sono come seconde versioni....e la 8800 gts me la consigliate?
se hai i 300€ prendi la gts.
;)
redheart
14-01-2008, 10:36
http://img205.imageshack.us/img205/9223/foto124wd3.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=foto124wd3.jpg)
assomiglia molto alla mia :D
http://img401.imageshack.us/img401/613/img7256zp7.th.jpg (http://img401.imageshack.us/img401/613/img7256zp7.jpg)
tu sei riuscito a misura quella benedetta temperatura? io sono giorni che ci provo senza riuscirci :muro:
magnolia
14-01-2008, 10:44
ti ringrazio halduemilauno
vado sul sicuro allora....non è che debba pentirmane tra un mesetto?...
tipo che esce una nuova scheda nvidia supportante le 10.1
ma sul fronte Ati?....
ma sul fronte Ati?....
Mi sa che se continui a pensare "meglio che aspetto, tra un pò ne esce una più potente", non comprerai MAI una scheda....
Io avevo una X700, mi son detto "Per Natale mi faccio un regalo", poi è uscita la 8800GT, potente, prezzo relativamente basso e vicino al mio tetto max (sui 200e) e mi son deciso.
Non me ne frega nulla se la GTS è un pò più potente , mi sarebbe costata circa 60e in più per avere cosa ? 10fps in più a Crysis ? io già così gioco a 1280x1024 con dettagli e effetti da sbavo...gli altri giochi vanno pure con filtri a manetta...sinceramente mi basta e avanza.
Se poi uscirà un gioco più pesante di Crysis (e presumo ci vorrà un anno buono come minimo), beh, ridurrò un pò effetti e risoluzione...alla fine giocavo bene anche con la X700....
Per me, a 220e , la GT è imbattibile come potenza/prezzo.
AndryTAS
14-01-2008, 11:31
ragazzi non avreste qualche link dove si vede questa differenza di qualità d'immagine tra ati e nvidia...vorrei vedere un pò la differenza di colori...:)
halduemilauno
14-01-2008, 11:35
ma sul fronte Ati?....
sulla fascia dei 200€ niente. quindi vai tranquillo.
;)
Drakon99
14-01-2008, 11:49
Qualcuno ha montato l'arctic cooling accelero S1 (http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=147) + turbo module (http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=139)?
Le temperature? Il prezzo di questo dissi non è male... ;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1878/geforce-8800-gt-con-raffreddamento-passivo_index.html
Ciao.
Zerotre.
fastmenu
14-01-2008, 11:58
chi ha provato i 169.28?
Ciao, ho visto in azione la Palit super+ con 1GB DDR3, volevo sapere come reputavate questa scheda, è meglio della 512? Il suo dissi è più efficiente del reference? grazie ;)
halduemilauno
14-01-2008, 12:02
Ciao, ho visto in azione la Palit super+ con 1GB DDR3, volevo sapere come reputavate questa scheda, è meglio della 512? Il suo dissi è più efficiente del reference? grazie ;)
a che prezzo? cmq da questa rece non serve a nulla.
http://firingsquad.com/hardware/palit_geforce_8800_gt_super+_1gb_review/default.asp
;)
magnolia
14-01-2008, 12:06
si infatti che prezzo ha la palit?
ma ci sono altre case che producono la 8800 con 1 giga di memoria?....
http://firingsquad.com/hardware/palit_geforce_8800_gt_super+_1gb_review/default.asp
;)
Grazie mille, una recensione proprio che cercavo ;)
Avrei anche una domanda stupida riguardo al connettore a 6 pin per l'alimentazione... perchè sugli enermax ha realmente 6 pin il connettore e mentre in altri ali o adattatori molex manca un pin all'interno? Non ho mai capito questa cosa... illuminatemi :fagiano:
ghiltanas
14-01-2008, 12:24
come si visualizza la vram occupata con vista? premetto già che con riva sotto vista nn è possibile, è una cosa che mi servirebbe visualizzare. :help:
seamaster05
14-01-2008, 12:25
Senti é da un pò che sto cercando di capire se l'ASUS con il ventolone si distingue rispetto alla prima versione.
Sulla scatola c'é una foto della scheda o un s/n che permette di distinguerla dalla versione con reference board nVidia ?
A parte che deve arrivare un pò a tutti gli shop, però visto la confusione non vorrei che poi mi arrivasse il modello vecchio.
Grazie
ciao, cercavo consiglio su un dissi per questa scheda, non mi interessa overclockarla ma solo silenziarla il più possibile. Pensavo di prendere lo Zalman vf1000, ma poi potrò tenerlo al minimo? Adesso ho una x1800xt con lo zalman vf900 ma se lo porto a un 30/40% della velocità già diventa fastidioso...
Altrimenti esiste una qualche soluzione più silenziosa? Grazie :fagiano:
halduemilauno
14-01-2008, 12:29
ciao, cercavo consiglio su un dissi per questa scheda, non mi interessa overclockarla ma solo silenziarla il più possibile. Pensavo di prendere lo Zalman vf1000, ma poi potrò tenerlo al minimo? Adesso ho una x1800xt con lo zalman vf900 ma se lo porto a un 30/40% della velocità già diventa fastidioso...
compra la 8800gt e poi vedi se è il caso di comprare il dissi per renderla silenziosa. se è per quel motivo a maggior ragione non comprerai nulla.
;)
Scusa una domanda volevo sapere se la scheda video è così con questa ventola o l'hai cambiato tu?
La bella rece postata da Hal mostra una cosa....1gb di ram con una GPU così potente non serve ad una favazza di niente...nei bench è SEMPRE e dico SEMPRE sotto la 512mb!
Anche a risoluzioni paurose come 1920x1200+AA e AF...e il prezzo ? meglio non saperlo...
Solo a 2560x1600 la sopravanza (ma solo in Crysis e Oblivion HDR), ma quanti hanno un monitor così ?
Provo solo ad immaginarla contro una AMP o una Goes like Hell o una TOP....costa di più e va meno....un affarone! :rolleyes:
La bella rece postata da Hal mostra una cosa....1gb di ram con una GPU così potente non serve ad una favazza di niente...nei bench è SEMPRE e dico SEMPRE sotto la 512mb!
Anche a risoluzioni paurose come 1920x1200+AA e AF...e il prezzo ? meglio non saperlo...
Provo solo ad immaginarla contro una AMP o una Goes like Hell o una TOP....costa di più e va meno....un affarone! :rolleyes:
Nellla prossima generazione di giochi non porterà comunque qualche vantaggio se aumenteranno la quantità di vram occupata i giochi?
viper-the-best
14-01-2008, 12:35
Quoto.. ciò che la limita è il bus a 256 bit. Se l'avesse a 384 magari le cose andrebbero diversamente
ghiltanas
14-01-2008, 12:35
Nellla prossima generazione di giochi non porterà comunque qualche vantaggio se aumenteranno la quantità di vram occupata i giochi?
la vram è una cosa importante ma dev'essere proporzionata alla potenza della scheda per venire sfruttata :)
ghiltanas
14-01-2008, 12:36
Quoto.. ciò che la limita è il bus a 256 bit. Se l'avesse a 384 magari le cose andrebbero diversamente
casomai il bus dovrebbe essere a 512 nn 384
viper-the-best
14-01-2008, 12:37
la vram è una cosa importante ma dev'essere proporzionata alla potenza della scheda per venire sfruttata :)
Infatti.. la ram da 1GB non viene adeguatamente sfruttata dal bus secondo me.. a differenza di quanto accade per gtx e ultra
ghiltanas
14-01-2008, 12:38
cmq qualcuno sa mica risp alla domanda precedente?
siccome sto moddando parecchio in sto periodo e monitorare la vram in questi casi è importante, sapete come posso farlo sotto vista?
halduemilauno
si chiama 8800gtx ora si trova anche a meno di 400€.
magnolia
AMP o una Goes like Hell o una TOP
la AMP è prodotta dalla Zotac .... le altre due?..
384 di bus ....chi ha cotanta potenza?
;)
Ma nn esiste anche una versione da 512 mb di quella scheda?
Quindi non sarebbe in grado di sfruttare 1Gb di ram?
Poi una domanda: ma al di là del bus, a livello globale, non conta comunque la banda passante che non è altro che il rapporto tra bus e frequenza mem? Il bus non dovrebbe limitare se non in certi casi specifici come i filtri...
ghiltanas
14-01-2008, 12:53
Quindi non sarebbe in grado di sfruttare 1Gb di ram?
Poi una domanda: ma al di là del bus, a livello globale, non conta comunque la banda passante che non è altro che il rapporto tra bus e frequenza mem? Il bus non dovrebbe limitare se non in certi casi specifici come i filtri...
sono tutti importanti i parametri di una vga, però devono essere ben proporzionati, altrimenti si fa come ati che aveva messo un bus da 512 sulle 2900 che nn serviva a una beneamata mazza, o meglio serviva per sopperire alle mancanze in altri punti ;)
ps cmq la gt di banda passante ne ha già un bel quantitativo 57,4 gb :)
sono tutti importanti i parametri di una vga, però devono essere ben proporzionati, altrimenti si fa come ati che aveva messo un bus da 512 sulle 2900 che nn serviva a una beneamata mazza, o meglio serviva per sopperire alle mancanze in altri punti ;)
La metà di una Ultra :sofico:
halduemilauno
14-01-2008, 13:05
Ma nn esiste anche una versione da 512 mb di quella scheda?
e in questo thread di cosa si parla?
ghiltanas
14-01-2008, 13:05
La metà di una Ultra :sofico:
e la gt va la metà di un'ultra? direi proprio di no e costa molto meno ;)
inoltre nn ti scordare che bus + ampi si pagano
e la gt va la metà di un'ultra? direi proprio di no e costa molto meno ;)
inoltre nn ti scordare che bus + ampi si pagano
Davvero? In che senso?
Qualcuno ha montato l'arctic cooling accelero S1 (http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=147) + turbo module (http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=139)?
Le temperature? Il prezzo di questo dissi non è male... ;)
io come vedi in firma con vmod non ho mai passato i 53° anke i produttori si sono accorti che questo dissy è il top! guarda..
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1878/geforce-8800-gt-con-raffreddamento-passivo_index.html
1gb ti serve solo se gioki a risoluzioni molto alte se gioki a 1280x1024 non è il caso.. a ke risoluzione gioki???
prendi l'accelero s1:D
nella prox generazione di gioki ti servirà una nuova skeda video.. :eek:
fastmenu
14-01-2008, 13:26
dovrebbe essere 67,gpuz(x quel he vale)mi segna 65,9.....
AMP o una Goes like Hell o una TOP
la AMP è prodotta dalla Zotac .... le altre due?..
384 di bus ....chi ha cotanta potenza?
La AMP della ZOTAC (700/1700/2000)
http://www.pctuner.net/Sezione%20Hardware/Recensioni%20Hw/Immagini/8800GT/7.jpg
La Goes like hell dalla Gainward (700-1750-2050)
http://www.fudzilla.com/images/stories/2007/November/reviews/Gainward%20GLH/8800_gt_gainward_golden.jpg
La TOP dalla ASUS (700/1750/2000)
Bella rece della GLH (http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/gainward-bliss-8800gt_3.html#sect0)
e in questo thread di cosa si parla?
Di 8800 gt........................
Volevo essere sicuro che di quella scheda con quel dissipatore e board ci fosse anche da 512 mb di ram,,,,,,,,,,,
ghiltanas
14-01-2008, 13:36
Davvero? In che senso?
nel senso che costa ai produttori implementare bus di ampiezza maggiori, e quindi il costo finale della scheda è maggiore. è + economico diminuire il bus e aumentare le frequenze
no a me segna 57,6,te hai la vga occata per caso?
fastmenu
14-01-2008, 13:38
vorrei prendere questo wb,he ne dite?
http://www.aquatuning.de/images/product_images/popup_images/2965_0.jpg
o meglio questo?
http://www.aquatuning.de/images/product_images/popup_images/2916_0.jpg
57 a default se hai la scheda in oc aumenta anke la banda passante! prova a metterla a default e vedi
Interessante news di HWU....una 8800GT passiva (della ECS) con l'Accelero S1 già montato "di fabbrica".
Ecco le temp (ovviamente con ventolina a default e accelero senza turbo module):
Stock:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1878/temp_ref_board.gif
ECS Passiva:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1878/temp_ecs.gif
POV Extreme:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1878/temp_pov.gif
Mica male, e fa notare la bontà dell'Accelero come dissy (anche tutto passivo).
Non ho mai capito bene il dissipatore delle gainward, vedo pochissime piastre dissipanti, come funziona?
Interessante news di HWU....una 8800GT passiva (della ECS) con l'Accelero S1 già montato "di fabbrica".
Ecco le temp (ovviamente con ventolina a default e accelero senza turbo module):
Stock:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1878/temp_ref_board.gif
ECS Passiva:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1878/temp_ecs.gif
POV Extreme:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1878/temp_pov.gif
Mica male, e fa notare la bontà dell'Accelero come dissy (anche tutto passivo).
col dissi stock e la ventola al minimo credo che difficilmente arrivi a 95°C;)
fastmenu
14-01-2008, 13:55
57 a default se hai la scheda in oc aumenta anke la banda passante! prova a metterla a default e vedi
giusto,non ci avevo pensato;)....
infatti crasha winzoz prima...
a me ci arrivava.. e come!!!
Non ho mai capito bene il dissipatore delle gainward, vedo pochissime piastre dissipanti, come funziona?
Infatti la rece che ti ho linkato dice che il dissy gainward non è un gran che, addirittura dice che col dissy stock avrebbe reso di più...
With a normal cooler, the Gainward Bliss 8800 GT 512MB GS GLH is a very appealing product.
I recensori pensano che il problema di prestazioni possa essere un difetto del loro, perlomeno, lo sperano!
if the problem with the cooler was a defect of our particular sample, the Bliss 8800 GT 512MB GS GLH can be viewed as the best choice for a devoted gamer.
Moltissime delle prime rece online, con le rev.1 , arrivavano a 97°....
a me ci arrivava.. e come!!!
allora hai qualche problema di riciclo d'aria nel case
nn ci sono altre spiegazioni:)
Wolve666
14-01-2008, 14:13
Senti é da un pò che sto cercando di capire se l'ASUS con il ventolone si distingue rispetto alla prima versione.
Sulla scatola c'é una foto della scheda o un s/n che permette di distinguerla dalla versione con reference board nVidia ?
A parte che deve arrivare un pò a tutti gli shop, però visto la confusione non vorrei che poi mi arrivasse il modello vecchio.
Grazie
Guarda io sinceramente mi aspettavo la versione classica e mi ha sorpreso vedere un ventolazzo del genere sulla scheda pensando inizialmente fosse uno sbaglio di casa asus con il modello da 1gb di ram ke effettivamente se vai a cercare un po su internet è identica alla mia cmq no la scatola penso sia normale alla versione precedente con la faccia dei due tipi del gioco incluso nel bundle però posso presumere ke a meno che non sia una rimanenza da magazzino tutti i nuovi modelli dispongano del ventolazzo.
@redheart: sinceramente la ho avuto pochissimo tempo di provare la vga xkè ora son preso con i lavori di costruzione del case per tutto il pc nuovo quindi nn so dirti cmq appena finisco vedrò di misurare la temperatura con il coolwatch e dirti!;)
@jeremj: no no la ventolona è di casa asus...un po di mi dispiace doverla togliere per mettere la vga sotto liquido, è troppo bella!
compra la 8800gt e poi vedi se è il caso di comprare il dissi per renderla silenziosa. se è per quel motivo a maggior ragione non comprerai nulla.
;)
Scusami, ma qui http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1833/nvidia-geforce-8800-gt-potenza-a-buon-prezzo_11.html
avevo letto che la 8800gt arriva a 50db, che per me non sono silenzioni, infatti ho specificato che lo zalman vf900 io lo sento, nonostante arrivi al massimo a 25db. Se i dati di quell'articolo sono veri, mi serve silenziarla.
prendi l'accelero s1:D
mhh passivo? Ma reggera' anche in estate?
@jeremj: no no la ventolona è di casa asus...un po di mi dispiace doverla togliere per mettere la vga sotto liquido, è troppo bella!
Mi puoi dire che modello di scheda è, perchè non la trovo da nessuna parte, grazie.:)
Wolve666
14-01-2008, 14:23
se cerchi su internet il layout simile al mio della asus non lo troverai mai, non so xkè ma è così, ankio ho cercato parecchio ma non l'ho trovata se non nelle versioni da 1gb di ram quindi le immagini che vedi sono relativamente veritiere xkè alla fine potresti trovarti con la sorpresa di prendere una 8800gt da 512 (come la mia) e trovarti la versione con il dissy normale o maggiorato che presumo si riferisca ad una rev.2
Dunque non c'è una sigla particolare sullatua è una semplice asus 8800gt 512mb e basta??
Scusami, ma qui http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1833/nvidia-geforce-8800-gt-potenza-a-buon-prezzo_11.html
avevo letto che la 8800gt arriva a 50db, che per me non sono silenzioni, infatti ho specificato che lo zalman vf900 io lo sento, nonostante arrivi al massimo a 25db. Se i dati di quell'articolo sono veri, mi serve silenziarla.
mhh passivo? Ma reggera' anche in estate?
C'è proprio una review di una GT con Accelero "di serie" qui su HWU.
Tieni conto che puoi montarci il "turbo module" (due ventoline) che lo potenziano ma cmq restano silenziose.
LINK (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1878/geforce-8800-gt-con-raffreddamento-passivo_index.html)
Wolve666
14-01-2008, 14:41
personalmente nn so dirtelo mi dispiace!
C'è proprio una review di una GT con Accelero "di serie" qui su HWU.
Tieni conto che puoi montarci il "turbo module" (due ventoline) che lo potenziano ma cmq restano silenziose.
LINK (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1878/geforce-8800-gt-con-raffreddamento-passivo_index.html)
Me lo sono appena letto grazie :), purtroppo non ho trovato dati sulla romorista' del turbo module sul sito della artic.
Ma visto che con il passivo arriva a 97 gradi, a che temperatura dovrebbe arrivare per rovinarsi o dare problemi?
Me lo sono appena letto grazie :), purtroppo non ho trovato dati sulla romorista' del turbo module sul sito della artic.
Ma visto che con il passivo arriva a 97 gradi, a che temperatura dovrebbe arrivare per rovinarsi o dare problemi?
Se metti una ventola super silenziosa e bella grossa (così muove molta aria) , con l'Accelero vai sul velluto....
Se metti una ventola super silenziosa e bella grossa (così muove molta aria) , con l'Accelero vai sul velluto....
Scusami, intendi ventola del case per il ricircolo o proprio sull'accelero?
Se intendi sull'accelero allora siamo a posto, pensavo fosse vincolato alle 2 ventoline del turbo module, ma se posso installarne anche una magari da 120 e silenziosa direi che risolviamo il problema :D
-noxius-
14-01-2008, 15:18
a 770 non ci arrivo :mad: Il 3d06 lo kiudi anke, ma nn il 03 e se gioko crash dopo mezz'ora..
edit..dimenticavo
Partendo da qui , ovvero il fatto che nei video finali di crysis siamo già in 2 a soffrire di ''stuttering'' (ovvero che il video si blocca per un paio di secondi con l'audio che continua ad andare avanti = insufficiente memoria video.. ) , quanti di voi hanno avuto questi problemi , specialmente nei video (vedi quello dell'atomica dalla portaerei) ?
Qualcuno che ha una palit da 1gb può confermarci il fatto che non soffre di stuttering ? Perchè COSì dovrebbe essere ! Con il fix su very high , ma anche solo con high , negli ultimi livelli si arriva anche a 1000 e passa mega di memoria richiesti !! Su high dovrebbe attestarsi a 700+ , non ricordo di preciso , forse un pò di più .
Sulla questione della potenza della cpu in rapporto ad un boost prestazionale della gpu , bhè , da quando ho visto io da 1024x768 a 1280x1024 (oltre non esiste , solo con ris molto alte) la differenza è anche del 40,50% . Ripeto , io sono un caso limite , per via del mio dual core a 1,4ghz ma partendo da un 5200+ fino ad un q6700 il boost sta nell'ordine del 18-20% se non oltre .
Come già detto , NON + di 1280x1024 , ma a 1024x768 a differenza è già significativa . Quindi , morale della favola : se avete una cpu più potente del5200+ andate su risoluzioni alte e non vi sarà differenza in percentuale , persino con un QX9750 a3.2GHz con 6x2mb di cache ed un bus di 1600MHz !!
Tornando alla banda passante , Tpplay e fastmenu , potreste dire i vostri risultati ? Con questa mia 8800gt a 700-1700-930 sto a 59,7 ,voi ?
Appurata questa differenza in % con processori potenti , specialmente a 1024x768 , il 3dmark06 secondo me è un eccellente indicatore prestazionale del sistema ! Prova del 9 ? Il fatto che io si e no arrivo ad 8000 ! Con il 03 faccio 31k a default, 32k se overcloccata. Qualora voleste verificare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE la video , guardate i 2 valori inerenti agli shader !
ps: RockSolid significa ''saldo come una roccia'' ovvero che non hai alcun problema, con un sistema stabile al 98% dei casi e performante. Eccetto Supreme commander , per adesso posso considerare il mio sistema RS
Scusami, intendi ventola del case per il ricircolo o proprio sull'accelero?
Se intendi sull'accelero allora siamo a posto, pensavo fosse vincolato alle 2 ventoline del turbo module, ma se posso installarne anche una magari da 120 e silenziosa direi che risolviamo il problema :D
E chi ti vieta di metterci una 12x12 ? se hai spazio, e trovi il modo di fissarla....magari con delle fascette, o magari anche a distanza, basta che ci soffi sopra aria fresca e ci sia un modo per disperdere quella calda...alla fine è un radiatore, se si raffredda, scalda l'aria, e l'aria calda andrebbe anche espulsa, no ?
Partendo da qui , ovvero il fatto che nei video finali di crysis siamo già in 2 a soffrire di ''stuttering'' (ovvero che il video si blocca per un paio di secondi con l'audio che continua ad andare avanti = insufficiente memoria video.. ) , quanti di voi hanno avuto questi problemi , specialmente nei video (vedi quello dell'atomica dalla portaerei) ?
Qualcuno che ha una palit da 1gb può confermarci il fatto che non soffre di stuttering ? Perchè COSì dovrebbe essere ! Con il fix su very high , ma anche solo con high , negli ultimi livelli si arriva anche a 1000 e passa mega di memoria richiesti !! Su high dovrebbe attestarsi a 700+ , non ricordo di preciso , forse un pò di più .
Sulla questione della potenza della cpu in rapporto ad un boost prestazionale della gpu , bhè , da quando ho visto io da 1024x768 a 1280x1024 (oltre non esiste , solo con ris molto alte) la differenza è anche del 40,50% . Ripeto , io sono un caso limite , per via del mio dual core a 1,4ghz ma partendo da un 5200+ fino ad un q6700 il boost sta nell'ordine del 18-20% se non oltre .
Come già detto , NON + di 1280x1024 , ma a 1024x768 a differenza è già significativa . Quindi , morale della favola : se avete una cpu più potente del5200+ andate su risoluzioni alte e non vi sarà differenza in percentuale , persino con un QX9750 a3.2GHz con 6x2mb di cache ed un bus di 1600MHz !!
Tornando alla banda passante , Tpplay e fastmenu , potreste dire i vostri risultati ? Con questa mia 8800gt a 700-1700-930 sto a 59,7 ,voi ?
Appurata questa differenza in % con processori potenti , specialmente a 1024x768 , il 3dmark06 secondo me è un eccellente indicatore prestazionale del sistema ! Prova del 9 ? Il fatto che io si e no arrivo ad 8000 ! Con il 03 faccio 31k a default, 32k se overcloccata. Qualora voleste verificare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE la video , guardate i 2 valori inerenti agli shader !
ps: RockSolid significa ''saldo come una roccia'' ovvero che non hai alcun problema, con un sistema stabile al 98% dei casi e performante. Eccetto Supreme commander , per adesso posso considerare il mio sistema RS
Io ho una 512 e a Crysis gioco a 1280x1024 senza un minimo scatto...tutto su High (con un custom CFG) , e ho anche messo un minimo di filtri.
E l'ho pure finito (senza scatti nemmeno nel video finale)
L'unico gioco che mi ha imballato il PC (una volta sola), è stato TestDriveUnlimited, ma conoscendolo....
-noxius-
14-01-2008, 15:40
Ok, ma non con il fix su very high ... era quello che mi interessava ;) (quanta memoria hai occupata ? ) .
Scusate, intendevo dire con il fix su very high
Ok, ma non con il fix su very high ... era quello che mi interessava ;) (quanta memoria hai occupata ? ) .
Scusate, intendevo dire con il fix su very high
In pratica sto CFG che uso lo abilita, aggiungendo un sacco di extra al livello 'high', c'è anche un CFG ancora più esoso, ma sinceramente son rimasto così :eek: vedendo l'attuale che quello non l'ho provato...:stordita:
Per la memoria occupata....come la rilevo ? Dici dal task manager o con qualche comando in Crysis ?
allora hai qualche problema di riciclo d'aria nel case
nn ci sono altre spiegazioni:)
si come no.. peccato che adesso non passo mai i 53° in full.. vedi tu
Appurata questa differenza in % con processori potenti , specialmente a 1024x768 , il 3dmark06 secondo me è un eccellente indicatore prestazionale
allora banda passante in oc x me è 63.4gb/s a def 57,6gb/s
rock solid.. boh crasha solo in pes2008 a quelle freq a default no.. ma visto che nn serve l'oc in pes nn mi son sbattuto x trovare il limite lì.. le ram le tengo a 990 ora xkè mi è capitato un crash a ut3 (1 in 2 settimane) e nn cambia nulla
al 3dmerd06 faccio 11k tondi
E chi ti vieta di metterci una 12x12 ? se hai spazio, e trovi il modo di fissarla....magari con delle fascette, o magari anche a distanza, basta che ci soffi sopra aria fresca e ci sia un modo per disperdere quella calda...alla fine è un radiatore, se si raffredda, scalda l'aria, e l'aria calda andrebbe anche espulsa, no ?
certo funziona uguale ma il turbo module nn fa x niente casino e si fissa molto + facilmente.. se avete in giro una ventola usate quella se no 10 euri per 10 euri prendetevi il turbo module
Io ho una 512 e a Crysis gioco a 1280x1024 senza un minimo scatto...tutto su High (con un custom CFG) , e ho anche messo un minimo di filtri.
E l'ho pure finito (senza scatti nemmeno nel video finale)
L'unico gioco che mi ha imballato il PC (una volta sola), è stato TestDriveUnlimited, ma conoscendolo....
cavoli sei il primo che sento complimenti.. pure coi filtri ma con o senza patch?
comuque non ho capito perchè se abbasso i dettagli in crisys non noto sto aumento di prestazioni.. meno male che lo finito nn ne voglio + sapere
certo funziona uguale ma il turbo module nn fa x niente casino e si fissa molto + facilmente.. se avete in giro una ventola usate quella se no 10 euri per 10 euri prendetevi il turbo module
cavoli sei il primo che sento complimenti.. pure coi filtri ma con o senza patch?
comuque non ho capito perchè se abbasso i dettagli in crisys non noto sto aumento di prestazioni.. meno male che lo finito nn ne voglio + sapere
Ma non c'è niente da complimentarsi...l'ho installato, prima ancora di leggere qualche cosa sul thread ufficiale, ho messo tutto su HIGH, anche i filtri, 1280x1024 e già mi pareva da infarto, tenendo pure conto che il pc stava facendo altro mentre giocavo, era fluido quanto bastava (e a me bastano anche 25-30fps minimi, non punto ad averne "o 60 o è un cesso") e non c'era paragone con quando lo provai con una 8600GTS da un amico (su 'medio-basso' scattava da morire anche nell'introduzione)...poi scoprii il thread ufficiale e quello in un forum inglese, dove recuperai dei custom cfg....beh, secondo me la grafica è un bel pezzo meglio e il gioco va che è un piacere...e non ho certo smanettato col sistema, lo avevo messo insieme una settimana prima di inst.Crysis....
davide brigante
14-01-2008, 16:43
Benissimo visto che la mia @720/1800/2002 sta sotto i 58 gradi in full;)
Zilloboch
14-01-2008, 16:47
Benissimo visto che la mia @720/1800/2002 sta sotto i 58 gradi in full;)
la ventola la tieni autocontrollata o la regoli tu?se si che percentuale?
hai poi trovato il limite di core e memorie?
altra cosa...ma l'aria viene tutta espulsa o la ventola ne "sputa" anche dentro? (quel dissi con la ventola al centro è un po strano)
ma l'ho comprata anche io!
si come no.. peccato che adesso non passo mai i 53° in full.. vedi tu
grazie al caiser!
quanti € in + ti sono costate queste temp?
20 euro l'accelero +
10 euro il turbo
giusto?
Ma non c'è niente da complimentarsi...l'ho installato, prima ancora di leggere qualche cosa sul thread ufficiale, ho messo tutto su ................. prima di inst.Crysis....
quindi senza patch..bene.. beh anke io avevo la 8600gts ma non mi scattava così tanto..su medio era giocabile facevo 30fps ovvio che la 8800gt se la sbrana a colazione:D .. comunque boh ha delle importanti innovazioni come gioko ma ha troppi problemi.. a volte avevo dei cali di frame inspiegabili e altre in azieni pesanti no.. boh stuttering ecc. e mi sembrano problemi abbastanza comuni..
una cosa è certa non usa al massimo l'hardware a disposizione.. neanke quelli con la ultra sono soddisfatti e neanke carver che ha lo sli di gt
fastmenu
14-01-2008, 16:53
strano,la mia sia a default che in oc,a varie frequenze india sempre 65,9GB/s
grazie al caiser!
20 euro l'accelero +
10 euro il turbo
giusto?
+ la perdita della garanzia.;)
grazie al caiser!
20 euro l'accelero +
10 euro il turbo
giusto?
e allora??????? 95° c'era arrivata di punta non è che stava sempre lì, in media stava a 80°.
intanto adesso è tutta un'altra storia: ho vmoddato, viaggio come un treno, ho allungato la vita alla vga, non devo smanettare con la ventola e sentire l'aspirapolvere.
Anke se avevo il case + areato del mondo col dissy che avevano montato sarei sceso max 5°
Se non son 30euri spesi bene questi..c'è gente che mette l'accendisigari nel case..
Poi i miei soldi li spendo come voglio..
+ la perdita della garanzia.;)
si certo son tutti pirla a cambiare dissy..
siete solo invidiosi
Portocala
14-01-2008, 17:17
oltre alla bambinata hai pure la firma irregolare ;)
Qualcuno ha la Gigabyte col dissi Zalman? A me arriva domani, e volevo sapere se vale o meno in overclock
mhh mai hai il pcie 2.0?
e allora??????? 95° c'era arrivata di punta non è che stava sempre lì, in media stava a 80°.
intanto adesso è tutta un'altra storia: ho vmoddato, viaggio come un treno, ho allungato la vita alla vga, non devo smanettare con la ventola e sentire l'aspirapolvere.
Anke se avevo il case + areato del mondo col dissy che avevano montato sarei sceso max 5°
Se non son 30euri spesi bene questi..c'è gente che mette l'accendisigari nel case..
Poi i miei soldi li spendo come voglio..
mi sono espresso male!
volevo dire che tu hai risolto in questa maniera spendendo altri soldi e invalidando la garanzia.
però c'è gente + cauta che nn vuole correre certi rischi( o semplicemente nn vuole metterci le mani)
Qualcuno ha la Gigabyte col dissi Zalman? A me arriva domani, e volevo sapere se vale o meno in overclock
va bene maestro!
ma cosa te ne frega? ti ho detto di cambiare dissi? ti ho mai dato fastidio? senti uno è qui per dire la suo opinione e nn per fare il figo e il saputello..
ma pensa te..
la bambinata te lo puoi anke tenere per te, e magari impara un po' a rispettare le persone invece di offendere
per avere quella banda devi portare la ram a 1050-1100mhz di ram:)
EDIT precisamente 1030mhz ;)
dipende tutto dal fattore Culo
mi sono espresso male!
volevo dire che tu hai risolto in questa maniera spendendo altri soldi e invalidando la garanzia.
però c'è gente + cauta che nn vuole correre certi rischi( o semplicemente nn vuole metterci le mani)
ma infatti ok.. io diko solo la mia esperienza e il mio punto di vista,tu la tua.. poi arrivano certi..
ma infatti ok.. io diko solo la mia esperienza e il mio punto di vista,tu la tua.. poi arrivano certi..
si vede che al core della tua scheda arriva + corrente(visto anche l'oc) e perciò scalda tanto:)
si vede che al core della tua scheda arriva + corrente(visto anche l'oc) e perciò scalda tanto:)
beh ne arriva d + adesso che ho flashato il bios a 1.1v prima era a 1.05.. no guarda credo sia il dissy stock a essere da schifo.. le zotac non scaldano così.. neanke le amp.. se non avessi avuto certe temp non avrei cambiato. Ma hai voglia dire che non si rovina a 90°.. poi si hai la garanzia se frigge, ma quanto stai senza vga?
edit
dimenticavo prima anke a default le temp eran quelle
beh ne arriva d + adesso che ho flashato il bios a 1.1v prima era a 1.05.. no guarda credo sia il dissy stock a essere da schifo.. le zotac non scaldano così.. neanke le amp.. se non avessi avuto certe temp non avrei cambiato. Ma hai voglia dire che non si rovina a 90°.. poi si hai la garanzia se frigge, ma quanto stai senza vga?
l'ultimo pezzo nn l'ho capito
cmq i dissi sono uguali, cambia solo il brand e l'immagine!
c'è solo questa rev.1 e rev.2(e poi tutte le versioni col dissi diverso)
dimenticavo prima anke a default le temp eran quelle
quali?:mbe:
l'ultimo pezzo nn l'ho capito
cmq i dissi sono uguali, cambia solo il brand e l'immagine!
c'è solo questa rev.1 e rev.2(e poi tutte le versioni col dissi diverso)
le zotac non mi sembrano uguali.. però non so..
scusa la tua che marka è? a quanto stai d temp?
dicevo che se la vga col dissy stock ti lavora a 90° e frigge la mandi in garanzia e te la cambiano, ma stai molto tempo senza la scheda..
a default le temp erano comunque 85-90°
pure io ho risolto con le temperature comprando il duorb a 40 euro ma sinceramente non me ne pento. La scheda in full stava sempre sui 75-80 e a me non andava bene, pur sapendo che sono temperature normalissime ;)
ora invece non vedo i 50 manco col binocolo.
Per la storia della garanzia inoltre non ci vuole una laurea in ingegneria per rimettere il dissipatore originale senza che nessuno se ne accorga :)
ho capito!
cmq ho una TwinTech(hai mai sentito questo brand??...io no)
e siccome sul net nn trovo nessuna foto di questa scheda, ne posto una!
di sicuro esteticamente nn è come la AMP xò kissene:D
TEMP
idle 48-50
Full 60-64
http://img176.imageshack.us/img176/96/pict0045kf6.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=pict0045kf6.jpg)
ora invece non vedo i 50 manco col binocolo.
Per la storia della garanzia inoltre non ci vuole una laurea in ingegneria per rimettere il dissipatore originale senza che nessuno se ne accorga :)
è ancora da verificare:)
è ancora da verificare:)
io l'ho gia fatto piu volte :D
ho capito!
TEMP
idle 48-50
Full 60-64
http://img176.imageshack.us/img176/96/pict0045kf6.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=pict0045kf6.jpg)
non l'ho mai sentita.. comunque la ventola mi sembra più grossa della mia.. rev2?
le temp sono ottime!
io l'ho gia fatto piu volte :D
ok, verificato:D
non l'ho mai sentita.. comunque la ventola mi sembra più grossa della mia.. rev2?
le temp sono ottime!
è una marca diciamo "nella norma" non scadente come peak&sparkle ma neanche come bfg,evga,xfx...però con le 8800GT il discorso marche sembra relativo.
Lui ha una rev.2 ;)
le temp sono ottime!
si è una rev.2:)
è una marca diciamo "nella norma" non scadente come peak&sparkle ma neanche come bfg,evga,xfx...però con le 8800GT il discorso marche sembra relativo.
Lui ha una rev.2 ;)
chiariamo! è scadente (anzi, nullo) il brand che offrono. tutti i pcb sono prodotti nella stessa fabbrica:D
EDIT
xò mi sta venendo 1 brutto dubbio su ciò che ho detto, qualche smentita?
davide155
14-01-2008, 18:02
ho capito!
TEMP
idle 48-50
Full 60-64
Le temperature e l'apertura della ventola sono identiche alla zotac amp edition.......
si è una rev.2:)
hai capito perkè l'han fatta la rev2??? evidentemente nn andavano bene le temp della rev1
Wolve666
14-01-2008, 18:12
raga scusatemi non è per criticare però son quasi 1000 pagine che si dice che la rev.2 è nata per contrastare le alte temperature della 8800 altrimenti non è che i produttori si inventano di fare un dissy diverso solo per scemunire ulteriormente la gente e per far piu bella la scheda, dai su un minimo di lettura del post iniziale potrebbe esserci!!!
hai capito perkè l'han fatta la rev2??? evidentemente nn andavano bene le temp della rev1
è una cosa normale!
questi episodi di + revisioni succedono molto speso!(sopratutto con le MoBo)
RAGAZZI!
1 sondaggio!(iuppy!!!che bello 1 sondaggio!:D )
a chi all'accensione del computer la ventola parte a 100% e poi scende(a regime normale, 30%)??
Dite anche a chi parte subito a regime basso!!!
davide155
14-01-2008, 18:22
RAGAZZI!
1 sondaggio!(iuppy!!!che bello 1 sondaggio!:D )
a chi all'accensione del computer la ventola parte a 100% e poi scende(a regime normale, 30%)??
Dite anche a chi parte subito a regime basso!!!
A me..........................no
A me..........................no
parte a regime basso, giusto?
hai il bios 62.92.16.00.05 vero?
davide155
14-01-2008, 18:30
parte a regime basso, giusto?
hai il bios 62.92.16.00.05 vero?
Esatto.......
Sarebbe quello nuovo?
Esatto.......
Sarebbe quello nuovo?
se hai il 62.92.16.00.05 significa che hai la rev.2
CLICCA QUI (http://dl4.techpowerup.com//SysInfo/GPU-Z/GPU-Z.0.1.5.exe) x vedere che bios hai
cmq mi serve sapere il bios per confrontarli con quello della mia scheda
davide155
14-01-2008, 18:36
se hai il 62.92.16.00.05 significa che hai la rev.2
CLICCA QUI (http://dl4.techpowerup.com//SysInfo/GPU-Z/GPU-Z.0.1.5.exe) x vedere che bios hai
Ce l'ho già gpu-z e prima ti avevo confermato appunto la versione del bios.
E so che la mia vga è la rev 2.0, appunto ti chiedevo........è l'ultimo nuovo?
:)
si,
quello che hai è l'ultimo! zotac nn ha rilasciato altri bios!:)
solo per la zotac però perkè io ho quello e sono rev1
la pny ha rilasciato un altro bios x le rev2
solo per la zotac però perkè io ho quello e sono rev1
la pny ha rilasciato un altro bios x le rev2
no ca__o!
prima rispondi al sondaggio!!!
>ByeZ<:grrr:
no ca__o!
prima rispondi al sondaggio!!!
>ByeZ<:grrr:
ovviamente adesso no, ma quando avevo il dissy stock partiva al 100%
ovviamente adesso no, ma quando avevo il dissy stock partiva al 100%
ma infatti il sondaggio è riferito solo ai dissi stock
cmq PNY ha rilanciato 2 bios per le Gt, tu che bios hai 92.16.00.05(rev.1) oppure 62.92.16.00.37(rev.2)?
ma infatti il sondaggio è riferito solo ai dissi stock
cmq PNY ha rilanciato 2 bios per le Gt, tu che bios hai 92.16.00.05(rev.1) oppure 5.71.22.12.01(rev.2)?
ho il 92.16.00.05(rev.1) come dicevo
se metto l'altro cosa cambia?
ho il 92.16.00.05(rev.1) come dicevo
se metto l'altro cosa cambia?
ora vedo
Edit
allora,
frequenze maggiorate a 660/1600/900 e tolto il bootscreen(adesso ce l'hai giusto?)
ora vedo
Edit
allora,
frequenze maggiorate a 660/1600/900 e tolto il bootscreen(adesso ce l'hai giusto?)
no non ce l'ho!
vabbè mi tengo questo tanto..
fastmenu
14-01-2008, 19:08
per avere quella banda devi portare la ram a 1050-1100mhz di ram:)
EDIT precisamente 1030mhz ;)
errato,frequenze di def cioe ram a 900,sempre 65,9 indica...gpuz
no non ce l'ho!
vabbè mi tengo questo tanto..
perfecto!
allora la mia teoria era sbagliata!
credevo che la ventola al 100% era in qualche modo legata al bootscreen:doh:
è possibile che fanno partire la ventola al 100% di proposito perchè altrimenti c'è il rischio che non parte(come tante ventole schifose downvoltate)
in sli? oppure con la vga singola?
cmq all'avvio la tua scheda parte a 100% oppure a regime basso?
perfecto!
allora la mia teoria era sbagliata!
credevo che la ventola al 100% era in qualche modo legata al bootscreen:doh:
è possibile che fanno partire la ventola al 100% di proposito perchè altrimenti c'è il rischio che non parte(come tante ventole schifose downvoltate)
magari dipende anke dalla mobo!
magari dipende anke dalla mobo!
nn credo, perchè con la 8800gts320 nn ho avuto questo problema
fastmenu
14-01-2008, 19:21
in sli? oppure con la vga singola?
magari sli,vga singola...si anche la mia parte al 100% .....
cioè ma perche non ti cambia la banda se vai oc e a noi si?
che versione di gpuz?
ti avevo chiesto se la tua mobo è pcie 2.0
magari sli,vga singola...si anche la mia parte al 100% .....
scusa, ho letto male tua la firma:)
petru916
14-01-2008, 19:25
nn credo, perchè con la 8800gts320 nn ho avuto questo problema
roman anke a me la gt paret al 100% all' avvio, ma dura giusto 2-3 secondi...dv sta il problema???:confused: lo faceva anke cn la mia vekkia x1950 xt....;)
fastmenu
14-01-2008, 19:26
cioè ma perche non ti cambia la banda se vai oc e a noi si?
che versione di gpuz?
ti avevo chiesto se la tua mobo è pcie 2.0
aspe....ho avuto dei prob coi profili oc di riva,ora li ho azzerati,provo e ti dico,la mobo non credo sia pcie 2....
roman anke a me la gt paret al 100% all' avvio, ma dura giusto 2-3 secondi...dv sta il problema???:confused: lo faceva anke cn la mia vekkia x1950 xt....;)
invece nn va bene!:p
voglio sapere perchè ad alcuni parte normalmente e ad altri a 100%?
bios??..mobo?..bah
fastmenu
14-01-2008, 19:32
ecco sistemato,disintegrati tutti i prof oc,a def indica 57.6GB/s in oc a 735-1830-1030 indica 66,0GB/s...
petru916
14-01-2008, 19:35
invece nn va bene!:p
voglio sapere perchè ad alcuni parte normalmente e ad altri a 100%?
bios??..mobo?..bah
ah XDXD allora sei perfezionista cm me!:D brafo brafo!^^ appena ne vieni a capo mi pvtiiiizzzzzii???*_* :D :D
morpheus89
14-01-2008, 19:38
ok, ho compiuto il primo passo verso la 8800 GT (ho venduto la x1950xt) :D
ora non rimane che scegliere il modello: qual'è il più silenzioso?
davide155
14-01-2008, 19:38
Pure la mia ex x1900xt lo faceva........eppure è stata su 3 mobo diverse e l'ha sempre fatto.
Quindi è la vga.
Tutto dipende dal bios vga secondo me.
davide155
14-01-2008, 19:39
ok, ho compiuto il primo passo verso la 8800 GT (ho venduto la x1950xt) :D
ora non rimane che scegliere il modello: qual'è il più silenzioso?
Zotac amp edition.........ed anche il più performante sotto la questione temperatura.
Non che la più veloce perchè occata di fabbrica a 700/1700/2000 ;)
morpheus89
14-01-2008, 19:42
Zotac amp edition.........ed anche il più performante sotto la questione temperatura.
Non che la più veloce perchè occata di fabbrica a 700/1700/2000 ;)già, ma 290€...:ciapet:
PS: le albatron come sono?
stanno già pensando ad una soluzione:)
LINK (http://www.mvktech.net/component/option,com_joomlaboard/Itemid,34/func,view/id,48467/catid,13/)
so troppo gentili sti ragazzi:cincin:
Zilloboch
14-01-2008, 19:48
già, ma 290€...:ciapet:
cerca meglio,la si trova anche a 245
davide155
14-01-2008, 19:50
già, ma 290€...:ciapet:
Io l'ho pagata 250€.........cerca cerca.........vale tutti i soldi che costa fidati ;)
cerca meglio,la si trova anche a 245
se deve spendere 250 per la amp allora è meglio che prendere una 8800GT qualunque a basso prezzo + hr.03 gt ..nn credete?
alla fine col prezzo siamo li.
Zilloboch
14-01-2008, 19:52
se deve spendere 250 per la amp allora è meglio che prendere una 8800GT qualunque a basso prezzo + hr.03 gt ..nn credete?
alla fine col prezzo siamo li.
si,io però gli stavo dando il prezzo della amp! :p
Drakon99
14-01-2008, 19:53
io come vedi in firma con vmod non ho mai passato i 53° anke i produttori si sono accorti che questo dissy è il top! guarda..
Davvero notevole... :D
Non sei riuscito a salire sopra i 760mhz?
doom3.it
14-01-2008, 19:56
Scusate se mi intrometto la banda passante cambia solo con il variare della frequenza delle ram , e non indicativa x le prestazioni
Prima avevo 8800gts 320mb e aveva 61ghz di banda passante , eppure 8800gt cammina di piu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.