PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 [68] 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144

ice72
23-12-2007, 23:21
Vi chiedo scusa se sto andado OT..con le specifiche di alimentatori.
ma vorrei potermi godere la mia nuova 8800gt durante le feste..
ciao

major1977
23-12-2007, 23:45
sta schedozza con Crysis è ottima a default...indi x cui la ventola nn la sento MAI!!...gioco divinamente a 1280 con AA2x AF16x tutto su elevato con un e6600@3Ghz e 3 gb di ram xchè mai devo sfasciarmi il cervello x eventuali freeze e ventola rumorosa....tralaltro a me la prima volta che accendo il pc nn la sento neanche!!

Massy84
23-12-2007, 23:47
va beh daai non ho voglia di rispondere a un fanboy
1)il dissi e' osceno,cosa vuol dire fa il suo lavoro? stare a crysis in inverno a 80 gradi dopo 10 minuti di gioco con ventola al 40% e' fare un buon lavoro? io personalmente non ho voglia di tenere la ventola al 80% e diventare sordo, tra l'altro mi dirai come starai a temperature in agosto, poi visto che e' uscita dopo neanche un mese la revision b con un altro dissi dimpstra che nvidia ha capito di aver fatto un dissi NON progettato bene, se no non facevano gia' una revision
2) ventola maggirata con 2 alette in piu' e termocontrollata (cosa che la revision 1 non ha)
3)ma non farmi ridere, lo leggi il thread, una marea di utenti ha problemi a default e anche con downclock, tra l'altro per quelli che dicono di non avere problemi che provassero a fare un 3dmark03 o a far girare pes08 occando anche solo leggermente le ram poi ne riparliamo, io sono gia' contento che a default va bene
4) a 1000 ci devono andare tutte? sai di cosa parli? la ram della gt e' a 900, a 1000 le ha solo la amp e quasi nessuno che ha una gt liscia va con le ram a 1000, freeza, ti riinvito a chiudere un 3dmark 03 con ram a 1015 poi mi dici.
5) appunto la gts e' un acquisto migliore col senno del poi, citare la scheda di luch e' un esempio irrilevante perche' ha flashato il bios e overvoltato, non tutti hanno voglia di fottere scheda e garanzia, la scheda deve funzionare con specifiche di fabbrica!

fanboy dillo ai tuoi amici o a chi conosci, io non sono fanboy di niente ma non vedo catastrofi per ogni cosa :banned:

- MAI superato i 71°C con profilo ventola al 45% dopo ore di Crysis
- ok, la ventola "nuova" sarà anche termocontrollata ma ci vuole molto a creare 4 profili in croce con Rivatuner?
- quindi è oro quello che si legge qua dentro? ti porto altri 20 ragazzi tra amici e amici di amici nessuno con problemi di freeze o altro....PES l'ho già detto, ha quel problema ma visto che con giochi miillllle volte + pesanti (Dirt e Crysis per esempio) il problema non si presenta neanche fuori specifica non vedo sto grosso problema "della GT"
- 3dmark03, mi attrezzo e lo faccio

davide155
23-12-2007, 23:50
sta schedozza con Crysis è ottima a default...indi x cui la ventola nn la sento MAI!!...gioco divinamente a 1280 con AA2x AF16x tutto su elevato con un e6600@3Ghz e 3 gb di ram xchè mai devo sfasciarmi il cervello x eventuali freeze e ventola rumorosa....tralaltro a me la prima volta che accendo il pc nn la sento neanche!!

Bè ora che ti vada divinamente il gioco a 1280 con aa2x non ci credo manco se lo vedo :D

Nemmeno uno sli di 8800ultra ce la fa a quelle impostazioni.......figuriamoci una classica 8800gt :O

major1977
23-12-2007, 23:55
Bè ora che ti vada divinamente il gioco a 1280 con aa2x non ci credo manco se lo vedo :D

Nemmeno uno sli di 8800ultra ce la fa a quelle impostazioni.......figuriamoci una classica 8800gt :O

Vabbè lo ammetto...le ombre le ho impostate su medio...:stordita:

davide155
23-12-2007, 23:58

e già sono 5 fps in più........

Ma per elevato cosa intendi? High o very high??

Nautilu$
24-12-2007, 00:01
....tralaltro a me la prima volta che accendo il pc nn la sento neanche!!

Per me è una scheda fantastica! Mai mi sarei aspettato questa velocità per questo prezzo!!!

Per quello che ho quotato invece... forse non ti sei lavato bene le orecchie o la tua non fa quello che le altre fanno! :D

Cmq. tutte queste storie per il dissipatore originale per me sono esagerate!
Io personalmente lo avrei cambiato comunque... anche se la temperatura non fosse stata alta... è una cosa che è meglio fare sempre... sennò perchè cambiare anche quello della cpu? Vale lo stesso discorso!
Io avevo un vf900 che va benissimo! Un accelero S1 costa 20€! Per le prestazioni che da' lo avrei fatto comunque! Come per qualsiasi altra scheda!

major1977
24-12-2007, 00:07
e già sono 5 fps in più........

Ma per elevato cosa intendi? High o very high??

high presumo...poi ho la voce massimo
ma nn è selezionabile dato che ho xp..
Per me è una scheda fantastica! Mai mi sarei aspettato questa velocità per questo prezzo!!!

Per quello che ho quotato invece... forse non ti sei lavato bene le orecchie o la tua non fa quello che le altre fanno! :D

Cmq. tutte queste storie per il dissipatore originale per me sono esagerate!
Io personalmente lo avrei cambiato comunque... anche se la temperatura non fosse stata alta... è una cosa che è meglio fare sempre... sennò perchè cambiare anche quello della cpu? Vale lo stesso discorso!
Io avevo un vf900 che va benissimo! Un accelero S1 costa 20€! Per le prestazioni che da' lo avrei fatto comunque! Come per qualsiasi altra scheda!

beh avevo pocanzi una x1950xt...con dissi standard...il che x me è tutto Udire:O

nevione
24-12-2007, 00:11
fanboy dillo ai tuoi amici o a chi conosci, io non sono fanboy di niente ma non vedo catastrofi per ogni cosa :banned:

- MAI superato i 71°C con profilo ventola al 45% dopo ore di Crysis
- ok, la ventola "nuova" sarà anche termocontrollata ma ci vuole molto a creare 4 profili in croce con Rivatuner?
- quindi è oro quello che si legge qua dentro? ti porto altri 20 ragazzi tra amici e amici di amici nessuno con problemi di freeze o altro....PES l'ho già detto, ha quel problema ma visto che con giochi miillllle volte + pesanti (Dirt e Crysis per esempio) il problema non si presenta neanche fuori specifica non vedo sto grosso problema "della GT"
- 3dmark03, mi attrezzo e lo faccio

non capisco se parlo cinese o cosa, ho detto che la gt per quel che costa e' in potenza una grandissima scheda, costa poco e qualsiasi gioco gira a meraviglia (a parte crysis) ma non e' colpa mia se ha dei problemi, se tu il thread lo leggi vedrai che molti ma molti utenti hanno problemi con pes (e la 880o gt e' l'UNICA scheda che freeza, io con la x300 non ho problemi, ne con la x1600, ne con la 7900gt, ne con una x1900xt), col 3dmark03 pure, alcuni utenti lamentano blocchi con colin, con gow e con altri giochi, non credo postino perche' sono masochisti, la scheda va bene e si inventano i problemi non credi? se a te e ai tuoi amici va bene buon per te, anche se tu stesso lamenti il problema pes e il 3dmark lo devi provare, comunque sia anche se ti andasse bene pure quello a molti non va bene, ed e' un dato di fatto.
Fossero 2 utenti a cui da problemi sarebbe un conto, ma qui ogni 2 post si legge di un freeze.
per il resto ho detto una serie di cose che mi sembrano inattaccabili e a cui tu non rispondi.
se il dissi e' cosi' buono perche' dopo un mese esce una revision con ventola maggiorata? si e' mai vista una vga a cui cambiano il dissi dop un mese?
le ram ti sfido a darmi 10 nomi di chi arriva a 1000 o piu' senza freeze in nessun applicazione (amp esclusa)
in oc se non overvolti in generale non sale molto
le temperature sono alte, tu sei a 70 con crysis, a quanto pensi di stare quest estate? 100? se ti sembra buono dimmi tu.
ribadisco che non e' assolutamente una brutta scheda, costa poco e rende molto, ma alcune cose le hanno completamente mal progettate.

Nautilu$
24-12-2007, 00:23
Nevione, penso che la 8800GT vada pensata e apprezzata TENENDO CONTO delle frequenze standard.
Elevarle come la AMP di Zotac o altre, non è stata una scelta intelligente (perlomeno bisognava testarle bene, prima...) da parte dei produttori!
Chi ha problemi con le frequenze 660/1600/900 ? NESSUNO!
La mia ZOtac normale non ha problemi fino a 740/1800/975 con NESSUN GIOCO, neanche Pes2008, nessun blocco con i vari 3DMerd...
E allora cosa si può imputarle? Nulla! Hanno risparmiato un po' sul dissi? ok!
Io lo avrei cambiato comunque, prima cosa per il rumore (e il rumore lo fanno quasi tutti i dissi standard!)

nevione
24-12-2007, 00:30
Nevione, penso che la 8800GT vada pensata e apprezzata TENENDO CONTO delle frequenze standard.
Elevarle come la AMP di Zotac o altre, non è stata una scelta intelligente (perlomeno bisognava testarle bene, prima...) da parte dei produttori!
Chi ha problemi con le frequenze 660/1600/900 ? NESSUNO!
La mia ZOtac normale non ha problemi fino a 740/1800/975 con NESSUN GIOCO, neanche Pes2008, nessun blocco con i vari 3DMerd...
E allora cosa si può imputarle? Nulla! Hanno risparmiato un po' sul dissi? ok!
Io lo avrei cambiato comunque, prima cosa per il rumore (e il rumore lo fanno quasi tutti i dissi standard!)

ma a parte il dissi il problema e' che a quelle frequenze a molti crasha! a molti crasha a default e addirittura in downclock, certo non a tutti ma a molti si e questa cosa non va bene per me. mi sembra che il thread lo leggiate tutti no? quanto post con problemi ci sono? dopo che ho detto di provare il 3dmark03 ho contato 5 post di 5 utenti a cui freezava.
poi non e' che sto tirando merda sulla scheda, ce l'ho anch io, sto solo analizzando i problemi che mi paiono evidenti, ovvero dissi inadeguato, freeze frequenti per molti con certe applicazioni (3dmark03 e pes soprattutto) credo per colpa delle ram, tutto qui

Massy84
24-12-2007, 00:35
PES non ho mai provato perchè avevo letto di questi problemi, prossimamente proverò ;)

cmq 3dmark03 fatto sia a 975Mhz che a 1015Mhz, nessun problema

http://img407.imageshack.us/img407/2334/screencx6.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=screencx6.jpg)

Ale29
24-12-2007, 00:39
non capisco se parlo cinese o cosa, ho detto che la gt per quel che costa e' in potenza una grandissima scheda, costa poco e qualsiasi gioco gira a meraviglia (a parte crysis) ma non e' colpa mia se ha dei problemi, se tu il thread lo leggi vedrai che molti ma molti utenti hanno problemi con pes (e la 880o gt e' l'UNICA scheda che freeza, io con la x300 non ho problemi, ne con la x1600, ne con la 7900gt, ne con una x1900xt), col 3dmark03 pure, alcuni utenti lamentano blocchi con colin, con gow e con altri giochi, non credo postino perche' sono masochisti, la scheda va bene e si inventano i problemi non credi? se a te e ai tuoi amici va bene buon per te, anche se tu stesso lamenti il problema pes e il 3dmark lo devi provare, comunque sia anche se ti andasse bene pure quello a molti non va bene, ed e' un dato di fatto.
Fossero 2 utenti a cui da problemi sarebbe un conto, ma qui ogni 2 post si legge di un freeze.
per il resto ho detto una serie di cose che mi sembrano inattaccabili e a cui tu non rispondi.
se il dissi e' cosi' buono perche' dopo un mese esce una revision con ventola maggiorata? si e' mai vista una vga a cui cambiano il dissi dop un mese?
le ram ti sfido a darmi 10 nomi di chi arriva a 1000 o piu' senza freeze in nessun applicazione (amp esclusa)
in oc se non overvolti in generale non sale molto
le temperature sono alte, tu sei a 70 con crysis, a quanto pensi di stare quest estate? 100? se ti sembra buono dimmi tu.
ribadisco che non e' assolutamente una brutta scheda, costa poco e rende molto, ma alcune cose le hanno completamente mal progettate.
Tutto giusto ma da inverno a estate figurati se cambia di 30° :stordita:

nevione
24-12-2007, 00:42
Tutto giusto ma da inverno a estate figurati se cambia di 30° :stordita:

eh dai ho esagerato un po ma se adesso ci sono mettiamo 20 gradi in casa coi caloriferi accesi e quest' estate 35 la solfa cambia parecchio:D

nevione
24-12-2007, 00:44
PES non ho mai provato perchè avevo letto di questi problemi, prossimamente proverò ;)

cmq 3dmark03 fatto sia a 975Mhz che a 1015Mhz, nessun problema

http://img407.imageshack.us/img407/2334/screencx6.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=screencx6.jpg)

sono contento per te, vuol dire che la tua scheda e' esente da problemi ma come ripeto molte ne hanno, mi fa rabbia perche' sul thread della gts pare che nessuno abbia nessun problema

Ale29
24-12-2007, 00:46
sono contento per te, vuol dire che la tua scheda e' esente da problemi ma come ripeto molte ne hanno, mi fa rabbia perche' sul thread della gts pare che nessuno abbia nessun problema

Ma soprattutto, il 3dmark non stressa la vram a sufficienza, anche a me va tutto bene con le ram a 1000 poi se provo bioshock crasha.
I giochi che mi hanno messo in difficoltà finora sono stati PES e bioshock.

nevione
24-12-2007, 00:49
Ma soprattutto, il 3dmark non stressa la vram a sufficienza, anche a me va tutto bene con le ram a 1000 poi se provo bioshock crasha.

boh a me il 03 con ram a 1000 crasha sistematicamente, provato lo 05 idem, se invece alzo il core a 730 e lascio le ram a 975 chiude tutto e non crasha nessun gioco neanche pes. la cosa assurda e' che mi danno una scheda che esce occata di fabbrica con ram a 975 e se le alzo di 25 mhz crasha, vuol dire che le hanno tirate al limite o hanno usato ram fuffa per me.
lo strano e' che a uno crasha il 3dmark, all'altro bioshock, all'altro gow, all altro colin e a qualcuno nulla,realmente non capisco:confused:

davide155
24-12-2007, 00:49
ma a parte il dissi il problema e' che a quelle frequenze a molti crasha! a molti crasha a default e addirittura in downclock, certo non a tutti ma a molti si e questa cosa non va bene per me. mi sembra che il thread lo leggiate tutti no? quanto post con problemi ci sono? dopo che ho detto di provare il 3dmark03 ho contato 5 post di 5 utenti a cui freezava.
poi non e' che sto tirando merda sulla scheda, ce l'ho anch io, sto solo analizzando i problemi che mi paiono evidenti, ovvero dissi inadeguato, freeze frequenti per molti con certe applicazioni (3dmark03 e pes soprattutto) credo per colpa delle ram, tutto qui

A parte che i problemi se si presentano in overlock non devono essere chiamati problemi, ma normalità, visto che si fa una cosa che invalida la garanzia e può recare grossi danni alla scheda video. E che le case produttrici sconsigliano fortemente.
Quindi se ci sono problemi in overclock non vedo perchè lamentarsi visto che è come andare a 100km/h in prima marcia. Poi ti lamenti che fondi il motore........e grazie al cacchio!!

Poi ci sono problemi a downclock? Se le hanno costruite per operare sia in 2d che in 3d alla stessa frequenza ci sarà un motivo no? Altrimenti come c'erano le frequenze 2d/3d nelle 7800 le potevano implementare pure nelle 8800. Ma si vede che la tecnologia di queste schede non lo permette. Quindi tutto ciò che è diverso dalle impostazioni di fabbrica è potenzialmente instabile. E su questo non bisogna discutere o piangere. Non è un problema della scheda!!

E per finire........se un applicazione non va bene (anche se la scheda è a default) non vuol dire che la colpa è di quest'ultima per forza.
Problemi driver non ne avete mai sentito parlare??? Driver immaturi??? Mancato supporto???
E' una scheda uscita da 1 mese e vi allarmate se freeza con un benchamrk di 4 anni fa???

Dai su........ragioniamo un attimo prima di arrivare a determinate conclusioni........

Samoht
24-12-2007, 00:51
Ecco le mie considerazioni sulla mia configurazione (SLi/vista64):

a 600/900 nessun problema di nessun tipo;

a 650/900 nessun problema con le dx9 - con le dx10 a volte il driver video si resetta, ma è possibile riprendere in mano il sistema;

a 700/900 frequenti problemi di ripristino del driver video, ed è sempre possibile gestire le interruzioni (ma credo che sia possibile risolvere con overvolt);

a qualsiasi frequenza gpu e qualsiasi frequenza ram superiore ai 950Mhz, è probabile che non succeda nulla per molto tempo, così come è probabile che il gioco (sia dx9 che dx10) freezzi allo stesso modo: scacchiera di quadratini a righe rossi sullo schermo.

Ad ogni modo, grandi vga - anche loro non perfette, ma fino ad ora e senza dubbi, le migliori che abbia mai avuto.

nevione
24-12-2007, 00:59
A parte che i problemi se si presentano in overlock non devono essere chiamati problemi, ma normalità, visto che si fa una cosa che invalida la garanzia e può recare grossi danni alla scheda video. E che le case produttrici sconsigliano fortemente.
Quindi se ci sono problemi in overclock non vedo perchè lamentarsi visto che è come andare a 100km/h in prima marcia. Poi ti lamenti che fondi il motore........e grazie al cacchio!!

Poi ci sono problemi a downclock? Se le hanno costruite per operare sia in 2d che in 3d alla stessa frequenza ci sarà un motivo no? Altrimenti come c'erano le frequenze 2d/3d nelle 7800 le potevano implementare pure nelle 8800. Ma si vede che la tecnologia di queste schede non lo permette. Quindi tutto ciò che è diverso dalle impostazioni di fabbrica è potenzialmente instabile. E su questo non bisogna discutere o piangere. Non è un problema della scheda!!

E per finire........se un applicazione non va bene (anche se la scheda è a default) non vuol dire che la colpa è di quest'ultima per forza.
Problemi driver non ne avete mai sentito parlare??? Driver immaturi??? Mancato supporto???
E' una scheda uscita da 1 mese e vi allarmate se freeza con un benchamrk di 4 anni fa???

Dai su........ragioniamo un attimo prima di arrivare a determinate conclusioni........

scusa ma sono fortemente in disaccordo e ti spiego perche'
1) sull'overclock potremmo discutere ore ed ore, dico solo che credo che il 90% degli utenti di questo forum okkano e la tua e la mia scheda sono overcloccate di fabbrica, fosse cosi' pericoloso non uscirebbero queste versioni overclocked, poi e' ovvio che sarei scemo se pensassi di far andare la 8800 a 900 di core e 4000 di ram, ma a 1000 permettimi che vorrei vederle funzionare.
2) downclock intendendo che ad alcuni poveracci freezava a default e hanno provato a downcloccare per risolvere il problema ma la scheda freezava ugualmente e comunque il 90% degli utenti del thread mi sembra che per giocare a pes o downclocca la ram o freeza
3)guarda ti darei ragione sul 3dmark se le schede avessero problemi solo con quello, ma che mi dici di pes e tutti gli altri giochi con cui o uno o l'altro hanno problemi?
4)sui driver mi sembra che nvidia ne sforna uno al giorno ma i problemi permangono, bene o male o uno o l'altro tra beta, ufficiali e moddati li abbiamo provati tutti senza che si risolvesse nulla

davide155
24-12-2007, 01:01
Ecco le mie considerazioni sulla mia configurazione (SLi/vista64):

a 600/900 nessun problema di nessun tipo;

a 650/900 nessun problema con le dx9 - con le dx10 a volte il driver video si resetta, ma è possibile riprendere in mano il sistema;

a 700/900 frequenti problemi di ripristino del driver video, ed è sempre possibile gestire le interruzioni (ma credo che sia possibile risolvere con overvolt);

a qualsiasi frequenza gpu e qualsiasi frequenza ram superiore ai 950Mhz, è probabile che non succeda nulla per molto tempo, così come è probabile che il gioco (sia dx9 che dx10) freezzi allo stesso modo: scacchiera di quadratini a righe rossi sullo schermo.

Ad ogni modo, grandi vga - anche loro non perfette, ma fino ad ora e senza dubbi, le migliori che abbia mai avuto.

Per curiosità........quanto totalizzi su vista 64bit con crysis tutto al massimo senza filtri ad una risoluzione decente?

carver
24-12-2007, 01:04
Mha...
le avete mai viste le vga che danno problemi?
No... se dite che la 8800gt da problemi!

ma cosa volete x 220 e?'???
mica ve l'ha detto il dottore di clokkare?
guardate magari i vostri registri e chiavi sputtanate...
provate magari a capire se i 19583 programi che tenete in contemporanea (XCHE' TANTO AVETE IL QUAD CORE E CHISSENE) non diano problemi...

la gt e' uno spettacolo. e lo dice uno che x 6 anni ha avuto ATI!

carver
24-12-2007, 01:04

QUOTONE...

K4pp4
24-12-2007, 01:08
che ne dite??

http://img526.imageshack.us/my.php?image=3dmark2006ls6.jpg

davide155
24-12-2007, 01:11
scusa ma sono fortemente in disaccordo e ti spiego perche'
1) sull'overclock potremmo discutere ore ed ore, dico solo che credo che il 90% degli utenti di questo forum okkano e la tua e la mia scheda sono overcloccate di fabbrica, fosse cosi' pericoloso non uscirebbero queste versioni overclocked, poi e' ovvio che sarei scemo se pensassi di far andare la 8800 a 900 di core e 4000 di ram, ma a 1000 permettimi che vorrei vederle funzionare.
2) downclock intendendo che ad alcuni poveracci freezava a default e hanno provato a downcloccare per risolvere il problema ma la scheda freezava ugualmente
3)guarda ti darei ragione sul 3dmark se le schede avessero problemi solo con quello, ma che mi dici di pes e tutti gli altri giochi con cui o uno o l'altro hanno problemi?
4)sui driver mi sembra che nvidia ne sforna uno al giorno ma i problemi permangono, bene o male o uno o l'altro tra beta, ufficiali e moddati li abbiamo provati tutti senza che si risolvesse nulla

1- E' proprio quel "vorrei" che stona. Si ok ci sono schede occate di fabbrica, ma sono super testate e confermate che a quelle frequenze lavorano senza alcun tipo di problema con qualsiasi applicazione. Ogni overclock casalingo è instabile sotto ogni punto di vista. E non ci possiamo lamentare per questo, perchè l'overclock non è una peculiarità delle schede. La loro peculiarità è processare dei calocli per la grafica vettoriale. Non salire di frequenza.
Quindi se va bene la scheda è così, altrimenti è già tanto che salga di qualche mhz.

2- Bè per i problemi riscontrati dagli utenti con schede a default possono derivare da altri componenti dei loro sistemi, oppure dalla scheda video difettosa (ma non g80 in generale, ma proprio la loro). Ma anche i driver fanno la loro parte.

3- Pes 2008 non l'ho provato, ma colin dirt, bioshock, crysis, gears of war e ut3 mi vanno benissimo sia a default che in oc.

4- Ok che nvidia aggiorna i propri driver in modo molto tempestivo, ma non sappiamo cosa aggiorna in maniera specifica ad ogni release.
Alla fine è come Ati........bisogna aspettare le release migliori per vedere tutti i problemi risolti.
Con un paio di versioni nuovi di driver non si risolve molto........bisogna avere pazienza.

nevione
24-12-2007, 01:12
Mha...

provate magari a capire se i 19583 programi che tenete in contemporanea (XCHE' TANTO AVETE IL QUAD CORE E CHISSENE) non diano problemi...

n'altro che non legge: se a tot utenti la vga freeza a default con quadratini rossi a schermo cosa mi vieni a parlare di registri, chiavi o applicazioni!
la gt e' ottima lo dico anch io, per 230 euro si ha una scheda che va come la gtx, ma perdiosi puo' essere obiettivi e dire quello che non va? o che a 30 utenti freezino i giochi o i test anche a default va bene, come altrettanto bene va un dissi che sembra un forno e che dopo un mese cambiano consci della puttanata che avevano fatto?

davide155
24-12-2007, 01:15
che ne dite??

Non male visto che la vga è a default. Sei ampiamente nella norma.

Col sistema in firma ottengo 1000 punti in più. Quindi va benone ;)

cdrewritable
24-12-2007, 01:16
secondo voi,perchè non riesco a veder nulla dalla tv lcd 30"?
Con la vga 8800gt collegata al mio monitor tutto ok..se sposto il pc e lo collega via dvi alla tv,non vedo nulla..mi segna assenza di segnale..collegamento dvi funziona perchè ho usato un altro pc a si vede
possibili soluzioni?

nessuno può dire la sua sul mio problemino?

nevione
24-12-2007, 01:18
1- E' proprio quel "vorrei" che stona. Si ok ci sono schede occate di fabbrica, ma sono super testate e confermate che a quelle frequenze lavorano senza alcun tipo di problema con qualsiasi applicazione. Ogni overclock casalingo è instabile sotto ogni punto di vista. E non ci possiamo lamentare per questo, perchè l'overclock non è una peculiarità delle schede. La loro peculiarità è processare dei calocli per la grafica vettoriale. Non salire di frequenza.
Quindi se va bene la scheda è così, altrimenti è già tanto che salga di qualche mhz.

2- Bè per i problemi riscontrati dagli utenti con schede a default possono derivare da altri componenti dei loro sistemi, oppure dalla scheda video difettosa. Ma anche i driver fanno la loro parte.

3- Pes 2008 non l'ho provato, ma colin dirt, bioshock, crysis, gears of war e ut3 mi vanno benissimo sia a default che in oc.

4- Ok che nvidia aggiorna i propri driver in modo molto tempestivo, ma non sappiamo cosa aggiorna in maniera specifica ad ogni release.
Alla fine è come Ati........bisogna aspettare le release migliori per vedere tutti i problemi risolti.
Con un paio di versioni nuovi di driver non si risolve molto........bisogna avere pazienza.

1)ma allora scusa perche' tu occhi il processore? lo stesso discorso vale per una vga, poi non mi sembrano molto testate le schede che escono con oc di fabbrica visto e mi ripeto per la 1000 volta che per giocare a pes molti devono abbassare la ram (per esempio robygr ha una amp e deve mettere la ram a 950)
2)potrebbe essere per il caso di un utente con problemi, ma siccome gli utenti sono svariati e i sintomi piu' o meno quelli (triangoli rossi, freeze) non penso che tutti abbiano il pc sputtanato o la vga rotta, non credi?
3) mi fa piacere ma scusate se a voi va bene e ad altri 40 no, potete comunque ammettere che la scheda potrebbe avere problemi di fondo, buon per voi che la vostra non ne risente
4) qui sono d'accordo ma la 7900 per esempio aveva un chip mal raffreddato e tantissimi utenti avevano problemi, non c'e' stato driver che tenga si e' risolto con un dissino o una ventola puntata contro quel chip, vedremo

davide155
24-12-2007, 01:19
n'altro che non legge: se a tot utenti la vga freeza a default con quadratini rossi a schermo cosa mi vieni a parlare di registri, chiavi o applicazioni!
la gt e' ottima lo dico anch io, per 230 euro si ha una scheda che va come la gtx, ma perdiosi puo' essere obiettivi e dire quello che non va? o che a 30 utenti freezino i giochi o i test anche a default va bene, come altrettanto bene va un dissi che sembra un forno e che dopo un mese cambiano consci della puttanata che avevano fatto?

La storia dei dissipatori diversi (rev 1 e 2) non la sapevo.
Cmq si vede che era il rissipatore "vecchio" a creare questi problemi di freeze. Temperatura troppo alta.........anche se mi sembra strano visto che il limite di protezione di queste schede è ben oltre i 100C°.

Fatto sta che il dissipatore della zotac amp edition lavora in maniera egregia non arrivando mai a più di 69-70C° dopo ore di gioco e ventola al 50%.

nevione
24-12-2007, 01:24
La storia dei dissipatori diversi (rev 1 e 2) non la sapevo.
Cmq si vede che era il rissipatore "vecchio" a creare questi problemi di freeze. Temperatura troppo alta.........anche se mi sembra strano visto che il limite di protezione di queste schede è ben oltre i 100C°.

Fatto sta che il dissipatore della zotac amp edition lavora in maniera egregia non arrivando mai a più di 69-70C° dopo ore di gioco e ventola al 50%.

nemmeno perche' chi ha montato l'accellero non ha risolto e robygr che ha la amp col dissy buono deve abbassare le ram con pes, comunque chiudo la querelle:D perche' sembra che la scheda per me e' un disastro.
in realta' la scheda mi sembra ottima e poco costosa e il dissi glielo cambio che non e' sta gran spesa, solo mi amareggia sentire di molti ragazzi a cui da problemi, speriamo fiduciosi che si possano risolvere con nuovi driver o qualche altro accorgimento

davide155
24-12-2007, 01:25
1)ma allora scusa perche' tu occhi il processore? lo stesso discorso vale per una vga, poi non mi sembrano molto testate le schede che escono con oc di fabbrica visto e mi ripeto per la 1000 volta che per giocare a pes molti devono abbassare la ram (per esempio robygr ha una amp e deve mettere la ram a 950)
2)potrebbe essere per il caso di un utente con problemi, ma siccome gli utenti sono svariati e i sintomi piu' o meno quelli (triangoli rossi, freeze) non penso che tutti abbiano il pc sputtanato o la vga rotta, non credi?
3) mi fa piacere ma scusate se a voi va bene e ad altri 40 no, potete comunque ammettere che la scheda potrebbe avere problemi di fondo, buon per voi che la vostra non ne risente
4) qui sono d'accordo ma la 7900 per esempio aveva un chip mal raffreddato e tantissimi utenti avevano problemi, non c'e' stato driver che tenga si e' risolto con un dissino o una ventola puntata contro quel chip, vedremo

Che il problema si presenti con un gioco solo è la riprova che il problema è del gioco e non della scheda. E su questo non credo ci sia ancora da discutere.
Se lo faceva con tutti i giochi sistematicamente allora potevo capire, ma visto che è un problema di pes2008 non mi preoccupo minimamente.

Ripeto.......il problema potrebbe essere il medesimo della x360, ovvero il surriscaldamento dei componenti. Infatti gli artefatti davano per campanello d'allarme il surriscaldamento eccessivo del processore grafico.

Quindi cambiando dissipatore si risolverebbe il problema. Se poi non si risolve c'è sempre l'RMA........è gratis perchè c'è la garanzia, quindi non vedo dove sia il problema.

Poi scusa........che centra l'oc del mio processore?
Qui stiamo parlando delle lamentele della gente che piange perchè la vga non gli supera un determinato quantitativo di mhz.......che centra con la mia cpu?
Vengo a lamentarmi perchè non va a 3600 a 1.35V?? NO!........e mi tengo stretto stretto il risultato di 3200 perchè so che è tutto guadagnato rispetto alla frequenza di default di fabbrica.

Quindi quello che hai detto non capisco proprio cosa centri :mbe: :rolleyes:

ilratman
24-12-2007, 01:25

potrei essere anch'io uno dei fortunati, nessun crash e ti faccio tutti i 3dmark che vuoi e anche i giochi che vuoi, crysis cod4 tf2 etc.
pes non lo ho provato ne lo farò perchè non mi interessa.

i primi tempi avevo dei crash ma era solo colpa dei driver.

boh a me il 03 con ram a 1000 crasha sistematicamente, provato lo 05 idem, se invece alzo il core a 730 e lascio le ram a 975 chiude tutto e non crasha nessun gioco neanche pes. la cosa assurda e' che mi danno una scheda che esce occata di fabbrica con ram a 975 e se le alzo di 25 mhz crasha, vuol dire che le hanno tirate al limite o hanno usato ram fuffa per me.
lo strano e' che a uno crasha il 3dmark, all'altro bioshock, all'altro gow, all altro colin e a qualcuno nulla,realmente non capisco:confused:

visto che ognuno ha un problema diverso non ti è venuto in mente che potrebbe non essere la scheda ma il simpatico windows o il driver che a seconda dell'installazione si comporta in maniera differente?

io passo tutti i tuoi bench con la scheda a 730/1700/1050 senza batter ciglio.
zotac AMP edition, non mi dire che sono fortunato che non ci credo. :)

nevione
24-12-2007, 01:32
potrei essere anch'io uno dei fortunati, nessun crash e ti faccio tutti i 3dmark che vuoi e anche i giochi che vuoi, crysis cod4 tf2 etc.
pes non lo ho provato ne lo farò perchè non mi interessa.

i primi tempi avevo dei crash ma era solo colpa dei driver.

visto che ognuno ha un problema diverso non ti è venuto in mente che potrebbe non essere la scheda ma il simpatico windows o il driver che a seconda dell'installazione si comporta in maniera differente?

io passo tutti i tuoi bench con la scheda a 730/1700/1050 senza batter ciglio.
zotac AMP edition, non mi dire che sono fortunato che non ci credo. :)

i problemi non sono diversi, alcuni come pes o 3dmark03 con triangoli rossi sono costanti, poi a qualcuno si blocca con altri giochi ma sono casi rari, per quanto riguarda la zotac amp non fa testo visto che ha memorie differenti e piu' prestanti, io parlo di gt lisce, msi occate di fabbrica o xfx xxx edition, comunque ripeto non mi va di fare polemica, se per voi e' perfetta e tutti gli utenti che postano problemi o delirano, o sono matti, o hanno il pc rotto o e' la loro scheda rotta va bene cosi', mi limitavo a considerare che non mi sembra normale.
leggete qualsiasi altro thread ufficiale di vga e non si vedono tutti sti casi di malfunzionamenti

nevione
24-12-2007, 01:34
Che il problema si presenti con un gioco solo è la riprova che il problema è del gioco e non della scheda. E su questo non credo ci sia ancora da discutere.
Se lo faceva con tutti i giochi sistematicamente allora potevo capire, ma visto che è un problema di pes2008 non mi preoccupo minimamente.

Ripeto.......il problema potrebbe essere il medesimo della x360, ovvero il surriscaldamento dei componenti. Infatti gli artefatti davano per campanello d'allarme il surriscaldamento eccessivo del processore grafico.

Quindi cambiando dissipatore si risolverebbe il problema. Se poi non si risolve c'è sempre l'RMA........è gratis perchè c'è la garanzia, quindi non vedo dove sia il problema.

Poi scusa........che centra l'oc del mio processore?
Qui stiamo parlando delle lamentele della gente che piange perchè la vga non gli supera un determinato quantitativo di mhz.......che centra con la mia cpu?
Vengo a lamentarmi perchè non va a 3600 a 1.35V?? NO!........e mi tengo stretto stretto il risultato di 3200 perchè so che è tutto guadagnato rispetto alla frequenza di default di fabbrica.

Quindi quello che hai detto non capisco proprio cosa centri :mbe: :rolleyes:

no il processore lo citavo solo per dire che overcloccare per gente che ha la passione dell'informatica mi sembra normale, mi pareva di capire che tu condannassi la pratica di occare la vga
si ma in rma se ti va male ti tengono via la scheda 3 mesi e magari torna collo stesso problema:stordita: sai che bello, poi se non va solo con certe applicazioni figurati se fanno qualcosa
comunque il problema ( ma non per le amp che le montano differenti) e' quasi appurato sia inerente alle ram e ripeto non e' del solo pes

davide155
24-12-2007, 01:37
i problemi non sono diversi, alcuni come pes o 3dmark03 con triangoli rossi sono costanti, poi a qualcuno si blocca con altri giochi ma sono casi rari, per quanto riguarda la zotac amp non fa testo visto che ha memorie differenti e piu' prestanti, io parlo di gt lisce, msi occate di fabbrica o xfx xxx edition, comunque ripeto non mi va di fare polemica, se per voi e' perfetta e tutti gli utenti che postano problemi o delirano, o sono matti, o hanno il pc rotto o e' la loro scheda rotta va bene cosi', mi limitavo a considerare che non mi sembra normale.
leggete qualsiasi altro thread ufficiale di vga e non si vedono tutti sti casi di malfunzionamenti

Secondo me quello che ha i para occhi sei te nevione e non noi.
Tu pensi solo ad un difetto della 8800gt in se per se, mentre noi ti abbiamo dato almeno 4 motivi per cui da questi artefatti.

E cmq chiamarli malfunzionamenti a solo 1 mese e mezzo dall'uscita mi sembra un pò troppo affrettato.

Fatto sta che io mi trovo BENISSIMO con la mia zotac amp edition, quindi non sto tanto a cervellarmi sul perchè o il come mai.......ma invito tutti ad avere un pò di pazienza e vedere nvidia come si muove in questo campo.

Adesso cmq vado a letto che si è fatto tardi. Buona notte a tutti ;)

ilratman
24-12-2007, 01:40

non voglio neanhce io fare polemica sia chiaro cosa me ne viene in tasca ma la AMP ha esattamente le stesse memorie e l'unica cosa che la differenzia è il dissipatore e un pochino di overvolt sulla gpu.
ovviamente mi dispiace se qualcuno ha problemi con questa scheda ma ho paura veramente che sia un problema di software piuttosto che hardware.

nevione
24-12-2007, 01:44
non voglio neanhce io fare polemica sia chiaro cosa me ne viene in tasca ma la AMP ha esattamente le stesse memorie e l'unica cosa che la differenzia è il dissipatore e un pochino di overvolt sulla gpu.
ovviamente mi dispiace se qualcuno ha problemi con questa scheda ma ho paura veramente che sia un problema di software piuttosto che hardware.

no le memorie della amp sono diverse comunque, per quello salgono di piu'

nevione
24-12-2007, 01:45
Secondo me quello che ha i para occhi sei te nevione e non noi.
Tu pensi solo ad un difetto della 8800gt in se per se, mentre noi ti abbiamo dato almeno 4 motivi per cui da questi artefatti.

E cmq chiamarli malfunzionamenti a solo 1 mese e mezzo dall'uscita mi sembra un pò troppo affrettato.

Fatto sta che io mi trovo BENISSIMO con la mia zotac amp edition, quindi non sto tanto a cervellarmi sul perchè o il come mai.......ma invito tutti ad avere un pò di pazienza e vedere nvidia come si muove in questo campo.

Adesso cmq vado a letto che si è fatto tardi. Buona notte a tutti ;)

va be c'hai ragione te, cosa devo dirti

davide155
24-12-2007, 01:49
no le memorie della amp sono diverse comunque, per quello salgono di piu'
Anche io sapevo che le uniche differenze fra le zotac amp edition e quelle normali erano il voltaggio e il dissipatore diverso.
va be c'hai ragione te, cosa devo dirti

Ma non devi fare così........siamo qui a discutere su una cosa a cui non si riesce trovare la soluzione. Nessuno ha ragione o torto visto che non le abbiamo prodotte noi. Stiamo solo ipotizzando cosa può essere.

Dai su.......andiamo a nanna che è meglio :O :D ;)

nevione
24-12-2007, 02:00
Anche io sapevo che le uniche differenze fra le zotac amp edition e quelle normali erano il voltaggio e il dissipatore diverso.

Ma non devi fare così........siamo qui a discutere su una cosa a cui non si riesce trovare la soluzione. Nessuno ha ragione o torto visto che non le abbiamo prodotte noi. Stiamo solo ipotizzando cosa può essere.

Dai su.......andiamo a nanna che è meglio :O :D ;)

:D sisi si parla mica mi arrabbio, tu vai a dormire io sto lavorando fino a domattina alle otto:cry:
le memorie quando ritrovo dove l'ho letto posto ma sono differenti dalle standard

davide155
24-12-2007, 02:01
:D sisi si parla mica mi arrabbio, tu vai a dormire io sto lavorando fino a domattina alle otto:cry:
le memorie quando ritrovo dove l'ho letto posto ma sono differenti dalle standard

Bè allora buon lavoro :)

CIAO!

nevione
24-12-2007, 02:04
Bè allora buon lavoro :)

CIAO!

grazie, ciaciau;) :ronf: (sta faccina mi piace troppo:D )

nevione
24-12-2007, 02:14
ecco trovato la differenza ram le normali le hanno a 1.0ns, le zotac a un altro valore

O_Blade_O
24-12-2007, 03:00
La ventola sta al minimo a 30, ma poi quando la temperatura inizia a salire si autoregola.

;)

:mc: :mc:

Beh stavo provando anche quello ma la ventola non sale oltre i 1650 rpm circa, mentre al 40% sta a circa 2200 rpm... non so, sta sempre sui 70° ma in effetti a 40% la differenza di rumore è praticamente nulla, e sarebbe gradito...

Putroppo è strano, non mi sembra difficile sto ntune eppure non salva le preferenze, sta sempre in automatico...

invasione
24-12-2007, 03:09
facendo il punto della situazione la gt sta deludendo purtroppo.
dissipatore molto scarso
revision b gia' uscita (e chi ha preso la revision uno se lo piglia dove non batte il sole e cambia dissi)
blocchi e freeze come se piovessero e non a un utente o due ma a una marea
chi ha come me la xfx xxx edition un disastro, blocchi pure a default, per fortuna a me a default e anche occando il core e gli shaders va bene
ram penose, che sono molto probabilmente le responsabili dei vari freeze e che a me non salgono neanche a pedate oltre i 975 di default.
schede che se non le overvolti salgono poco (pochi sopra i 730 di core e quasi nessuno sopra i 1000 di ram)
mi vien da dire adesso come adesso che la gts e' una scheda molto migliore, sale molto e ha un buon dissi e soprattutto non freeza.
purtroppo ho gia' ordinato l'accellero e non passo alla gts ma appena esce la serie 9 questa la mollo senza esitazioni, imho.
va bene che rende molto e costa poco ma hanno ciccato clamorosamente col dissi, colle ram e con l'affidabilita', a sto punto meglio una 3870, va meno si, ma almeno non bisogna pregare perche' si chiuda un 3dmark

cmq a me continua a bloccare cavolo sono stati soldi proprio malspesi.. e cmq .. voi dite che sono i giochi malfatti o altro .. io credo che è la scheda..

ghiltanas
24-12-2007, 03:16
gente siccome nn come mai crysis in multi mi crasha dopo poco però solo con vista (con xp dopo 3 ore di gioco nessun problema), vorrei sapere una cosa: io ho messo solo uno dei fix per vista, dite che bisogna metterli entrambi anche senn si hanno cnfig sli? e poi è possibile sia un driver audio che mi fa crashare il sistema?

frankdan
24-12-2007, 07:33

Ho fatto anche io delle prove con la demo di Crysis...sono rimasto ancora una volta deluso (sia dal gioco che dalla vga) :

(il pc è quello in firma)

-tutto su very high : ingiocabile...10 fps di media
-tutto su high : ingiocabile anche in questo caso...mai oltre i 25 fps
-tutto su medium : il gioco comincia ad essere giocabile...si toccano i 40 fps ma nelle situazioni più concitate o nelle esplosioni,ovviamente,il framerate scende anche sotto i 25 fps.

Il gioco è un mattone,questo ormai è risaputo...ma dalla vga prestazioni così deludenti neanche me le aspettavo a dire la verità.
Forse dipenderà dal fatto che la mia vga è una "semplice" Gigabyte di quelle no overcloccate di progetto...fatto sta che,come scrissi in un post precedente,anche Far Cry (addirittura !),che è un gioco di 4 anni fa,ha vistosi cali di frame se metto tutto al massimo (filtri compresi) e scende sotto i 25 fps...

Lino P
24-12-2007, 08:20

straquoto...

mircocatta
24-12-2007, 09:23
Ps: Ho provato un pò di overclock oggi.......sono arrivato a 760/1780/2160.......di più il 3dmark non lo finisce.

Ho totalizzato 12700 punti col sistema in firma :cool:

l'hai overvoltata o a default ? :eek:

mircocatta
24-12-2007, 09:29
che udito fine e delicato avete?
ma dico.. davvero vi da fastidio una vga all'80% -? ma provare a comprare 40€ di cuffie 5.1 x giocare? cosi' vi risparmiate mille menate su rumori eccecc..

cmq.. a voi che la menate tanto con sti dB... SIETE MAI ANDATI IN DISCOTECA?

mai
ed appunto per questo, io a differenza di te, ho ancora delle orecchie sane

mircocatta
24-12-2007, 09:36
Dagli una overclockata da pazzi e mandala al creatore. Poi chiedi RMA e sei a posto. Per sicurezza aspetta un mesetto, cosi' non possono cambiartela con una rev 1.x

si può chiedere il cambio con la gts nuova?:rolleyes:

mircocatta
24-12-2007, 09:38
1) dissy un pò rumoroso ma il suo lavoro con i profili di Rivatuner lo fa ugualmente
2) revision b...c'è proprio una revision del core (dubito) o intendi le schede che escono con il dissy sempre single slot ma con ventola + grossa?
3) blocchi e freeze...mah, io e una "marea" di altri utenti nessun problema :mbe:
4) ram penose...bah, a 1000Mhz ci arrivano TUTTE visto che da specifica devono andar così, il problema di PES è un problema del gioco, non della scheda (ci ho finito Crysis con le ram a 1015Mhz)
5) la GTS sale meglio per via dell'alimentazione a 3 fasi e del vcore già + alto da bios....non mi pare che la GT di Luch sia salita poco (+ di 800 per il core, quasi 2000 per gli shader)

io tutta sta negatività non la vedo

idem, però è vero ke a molti da problemi

io non ho ancora provato a stressare la scheda, ma per fortuna ancora non ho problemi, a parte qualche blocco con crysis, che però recupera, sono dei mega swapping, quindi forse non è nemmeno colpa della vga.. mentre i blocchi seri li avevo per colpa delle ram di sistema...

a proposito, chi non riesce a finire i 3dmark, invece di cambiare le frequenze della vga, perchè non provate a cambiare quella del procio e ram?

fabryx73
24-12-2007, 09:39
no ma va beh la mia va bene, a default non freeza mai, e di core e shaders salgo, gioco a tutto e mi sta bene, tra 4/5 mesi esce la serie 9 la vendo e mi piglio quella, il discorso e' che sembrava la scheda del secolo e ha un bordello di magagne, non esiste che c'e' gente a cui freeza downcloccando, qui si deve giocare col culo stretto dalla paura per paura che si pianti tutto

nevio....io l'ho presa da 1 mese oramai(era tipo il 5 dicembre...) ed è già revision 2 ....credo che la 1 non la facciano + sicuro.......effettivamente i post dove quelli con la revision 1 hanno problemi sono tanti.... :(
prova a fartela cambiare....credo che capiranno anche loro che quelle vecchie(diciamo così) hanno problemi..

ps. porca vacca....mi spiace x il tuo barca....però è stata una partita oscena....tutte 2 le squadre hanno giocato da schifo.....ma perchè rijkard non ha inserito henry o messi(magari infortunati?)....
altro che l'altra classica....sia inter che milan hanno giocato molto bene....ed ha vinto la migliore ;)

Tpplay
24-12-2007, 09:55
oggi mi dovrebbe arrivare l'accelero s1 + turbo module..
spero di essere in grado di montarlo.. se ho capito bene dovrò cambiare i dissini delle ram e il dissy della gpu, giusto? però leggevo dei post in cui si parlava di mofset e altri circuiti che non so cosa siano:help:
spero di salire un po' in oc, ma non è il motivo principale per cui ho fatto questa spesa: voglio avere silenzio con la vga al fresco, il phon non lo sopporto.

Le mie ram arrivano sempre a 1000 se salgo a poco più freeza, ma a 1000 non ho problemi.. vedremo col nuovo dissy

thegladiator
24-12-2007, 10:00
Ragazzi, avete criticato la scelta della mia Gainward da 1Gb ma alla fine dai vostri commenti mi rendo conto che è stata azzeccatissima! :D
La Golden Sample ha frequenze di default di 650/1625/950, ha l'alimentazione a 3 fasi ( :eek: ), e un dissipatore dual slot efficentissimo e molto silenzioso.
Risultato: nessun freeze, temp. in idle 48°C, in full 65°C e stabilità assoluta.
Ve la consiglio, costa un po' di più delle altre, va praticamente come una GTS (3-4% medio di differenza) ma si sta sereni e ha 1Gb di ram....ah, esteticamente poi è stupenda! ;)

davide155
24-12-2007, 10:37
l'hai overvoltata o a default ? :eek:
No l'overvolt non lo praticherò mai sulle vga, perchè non si riesce bene ad amministrarlo come nei processori.
Cmq la zotac amp edition si sa che ha un overvolt di fabbrica.
E quindi è questo che mi ha fatto avere quel boost di overclock.
E il bello è che la scheda si mantiene sempre sotto i 70C°! La ventola autoregolatrice è uno spettacolo! E non si sente mai!!
Cmq hanno una loro protezione come le cpu.......le puoi overcloccare anche a 1000mhz di core, ma tanto vanno in blocco e si ripristinano dopo 5 secondi, senza alcun riavvio del pc e senza alcun danno alla vga.
mai
ed appunto per questo, io a differenza di te, ho ancora delle orecchie sane
:asd:
Vabbè io amo il volume spaccatimpani di qualsiasi musica, ma cmq riesco ancora a distinguere bene le ventole del mio case :D

io non ho ancora provato a stressare la scheda, ma per fortuna ancora non ho problemi, a parte qualche blocco con crysis, che però recupera, sono dei mega swapping, quindi forse non è nemmeno colpa della vga.. mentre i blocchi seri li avevo per colpa delle ram di sistema...

a proposito, chi non riesce a finire i 3dmark, invece di cambiare le frequenze della vga, perchè non provate a cambiare quella del procio e ram?
Infatti ieri si parlava anche di questo. E' un'ipotesi che non va sottovalutata, visto che il 90% di questo forum overclocca anche cpu e ram.......
Ragazzi, avete criticato la scelta della mia Gainward da 1Gb ma alla fine dai vostri commenti mi rendo conto che è stata azzeccatissima! :D
La Golden Sample ha frequenze di default di 650/1625/950, ha l'alimentazione a 3 fasi ( :eek: ), e un dissipatore dual slot efficentissimo e molto silenzioso.
Risultato: nessun freeze, temp. in idle 48°C, in full 65°C e stabilità assoluta.
Ve la consiglio, costa un po' di più delle altre, va praticamente come una GTS (3-4% medio di differenza) ma si sta sereni e ha 1Gb di ram....ah, esteticamente poi è stupenda! ;)

Va più di un misero 4% la 8800gt rispetto alla gts ;)

invasione
24-12-2007, 10:38

gia fatto anke perke con la vga di prima lo kiudo con 300mhz di piu di procio ..

il problema è della scheda visto che fa linee rosse non imputabili al processore.. ma forse neanche lo sapevi il problema.

thegladiator
24-12-2007, 10:41
....

Va più di un misero 4% la 8800gt rispetto alla gts ;)

Forse mi sono spiegato male...io intendo la GTS 512 col G92 che rispetto alla mia Golden Sample (che ha frequenze identiche) si avvantaggia solo degli shader in più, viaggiando mediamente un 3-5% in più.....però la mia ha il vantaggio del giga di ram e costa qualcosa meno pur avendo anch'essa l'alimentazione a 3 fasi e il dissi dual-slot.....la convenienza c'è tutta....

davide155
24-12-2007, 10:56
Forse mi sono spiegato male...io intendo la GTS 512 col G92 che rispetto alla mia Golden Sample (che ha frequenze identiche) si avvantaggia solo degli shader in più, viaggiando mediamente un 3-5% in più.....però la mia ha il vantaggio del giga di ram e costa qualcosa meno pur avendo anch'essa l'alimentazione a 3 fasi e il dissi dual-slot.....la convenienza c'è tutta....

Ahhhhhhh.......
Io credevo il contrario con la vecchia gts.....

:)

invasione
24-12-2007, 11:07
allora ...
controllato la mia scheda presenta questi voltaggi

vmem 1.988 :eek: :eek:
vgpu 1.105 :eek: :eek:

l'integrato che gestisce le ram scotta tantissimo in iddle ..

ora la vmoddo e raffreddo l'integrato....

cosi proviamo sia a scendere ke a salire di vmem ..

il vgpu per il momento va bene cosi ..

Triccio
24-12-2007, 11:18

Io ho avuto solo problemi con il 2003 e non dipende dal sistema ma dalla vga infatti appena metto le ram a default con gpu e shader overcloccati ,e non di poco, l ho chiudo senza difficoltà.... poi con i giochi fino a 1025mhz ,eccetto pes, non riscontro alcun problema di instabilità.

Ciao senti quanto arrivi ,con la tua Gainward, in overlock ?

allora ...

qual è l'integrato che gestisce le ram ?

frankdan
24-12-2007, 11:20
Ragazzi come drivers ho messo gli ultimissimi che sono usciti (i 169.25),ma ho il problema che RivaTuner non mi mostra più nessun dato sul display mentre gioco,nonostante io abbia caricato i plugin necessari !
E' capitato anche a voi ?

cristt
24-12-2007, 11:30
Ragazzi come drivers ho messo gli ultimissimi che sono usciti (i 169.25),ma ho il problema che RivaTuner non mi mostra più nessun dato sul display mentre gioco,nonostante io abbia caricato i plugin necessari !
E' capitato anche a voi ?
io ho ancora i .21. però prova nella sezione poweruser a forzargli il numero di versione dei driver forceware nell'apposita riga. ci scrivi 16925 e ci metti la spunta.

frankdan
24-12-2007, 11:32
io ho ancora i .21. però prova nella sezione poweruser a forzargli il numero di versione dei driver forceware nell'apposita riga. ci scrivi 16925 e ci metti la spunta.

Ciao e grazie di avermi risposto subito.
Mi spiegheresti un po' meglio cosa devo fare ? La sezione poweruser dov 'è ?

EDIT : io ho installato la traduzione in italiano di RivaTuner...si tratta per caso della sezione "utente avanzato" ?

E se è così,quale stringa del registro devo modificare ?

major1977
24-12-2007, 11:38

Ma dopo qnto mediamente crashava?

che ne dite??

ma quali driver usi?

Ho fatto anche io delle prove con la demo di Crysis...sono rimasto ancora una volta deluso (sia dal gioco che dalla vga) :

-tutto su medium : il gioco comincia ad essere giocabile...si toccano i 40 fps ma nelle situazioni più concitate o nelle esplosioni,ovviamente,il framerate scende anche sotto i 25 fps.

Il gioco è un mattone,questo ormai è risaputo...ma dalla vga prestazioni così deludenti neanche me le aspettavo a dire la verità.
Forse dipenderà dal fatto che la mia vga è una "semplice" Gigabyte di quelle no overcloccate di progetto...fatto sta che,come scrissi in un post precedente,anche Far Cry (addirittura !),che è un gioco di 4 anni fa,ha vistosi cali di frame se metto tutto al massimo (filtri compresi) e scende sotto i 25 fps...

mi sembra strano...ieri ho provato fraps e nn scendeva sotto i 30...notare che ho il vsinc attivo...voi come lo configurate il pannelo Nvidia?

Tpplay
24-12-2007, 11:45
ho smontato.. guardate che schifo!!! oltre alla gpu piena di quella splendida schifezza, c'è anche una pasta bianca sulle ram e altri circuiti.

ora aspettando il bartolini avrei una domanda: sulle ram metto i dissipatorini inclusi, ma sugli altri circuiti dove c'era la pasta bianca???
:help:

cristt
24-12-2007, 11:49
Ciao e grazie di avermi risposto subito.
Mi spiegheresti un po' meglio cosa devo fare ? La sezione poweruser dov 'è ?

EDIT : io ho installato la traduzione in italiano di RivaTuner...si tratta per caso della sezione "utente avanzato" ?
E se è così,quale stringa del registro devo modificare ?
si è la sezione utente avanzato.
poi apri il ramo:
rivatuner\system
e la stringa è:
forcedriverversion
scrivici il valore, poi premi la spunta verde alla sinistra, e infine premi OK.

stecdc
24-12-2007, 11:52

l'hai provata in oc?

frankdan
24-12-2007, 11:55
si è la sezione utente avanzato.
poi apri il ramo:
rivatuner\system
e la stringa è:
forcedriverversion
scrivici il valore, poi premi la spunta verde alla sinistra, e infine premi OK.
Mi dice che non riesce a trovare le impostazioni per i driver 169.25 e mi chiede se voglio caricare i parametri relativi alla versione dei driver più prossima.
Io ho messo sì,e adeso mi escono le voci relative ai drivers 169.04...ma la stringa che hai detto tu (forcedriverversion) non c'è...

Ti prego,aiutami...

Lino P
24-12-2007, 11:59
Mha...

al max 6 tu che non hai mai visto una GT che ha problemi...
Quando parlo di problemi, non mi riferisco all'oc, ma alle condizioni di default, nelle quali non mi è permesso di giocare a GOW, o altri titoli, specie con ventola a regime di rotazione stock.
Vuoi vedere che non solo ho una vga instabile, devo anche sentire te che dici che siamo noi i fissati? Se fossi coerente diresti: "cavolo mi spiace, deve esservi capiatata una vga bacata, la mia per fortuna va bene..." punto e basta, senza dare dei paranoici agli altri.
Quanto alla battuta della discoteca, il sottoscritto ci lavora come DJ; le cuffie preferisco toglierle almeno quando torno a casa, e poi se permetti, la vga è venduta per girare con ventola al 29%. Se la mia a frequenze di default, e con quel regime di rotazione, in alcuni giochi è instabile, vuole dire che è inefficiente, senza contare dove crasha anche auentando la roatazione, tipo GOW che mi è impossibile giocarlo in ogni condizione...
La cosa che mi dispiace, è che come detto + volte, i miei crash sono così repentini, che il negoziante potrebbe non riscontrare difetti nel breve periodo di test, e non mi va di combattere per nulla..
Certo è.. che se la situazione è questa ora, con i primi caldi sarà un suicido...
L'ho detto e lo ribadisco.. cala la concorrenza, cala la qualità, non c'è nulla da fare...
E non venite a dirmi "cosa ti aspettavi per 200 euri.." perchè il prezzo relativamente contenuto, non li autorizza ad immettere sul mercato vga inefficienti...
La tua è stabile? La mia no, punto...
Se sei così convinto che gli altri siano paranoici, beh facciamo cambio, le ss le pago io.. Tanto son tutte uguali no? Lo dite voi...

cristt
24-12-2007, 12:01
Mi dice che non riesce a trovare le impostazioni per i driver 169.25 e mi chiede se voglio caricare i parametri relativi alla versione dei driver più prossima.
Io ho messo sì,e adeso mi escono le voci relative ai drivers 169.04...ma la stringa che hai detto tu (forcedriverversion) non c'è...
non è che è tradotta pure quella? tipo "versione driver forceware"?
Ti prego,aiutami...
eh che sarà mai...:D
guarda se hai l'ultima versione di rivatuner, e semmai la installi, preferibilmente in inglese.
altrimenti disinstalli i .25 e rimetti i .21

K4pp4
24-12-2007, 12:01

a me crysis TUTTO su high mi scende molto raramente sotto i 25 fps, se non mai. ho una media di 30 / 40 fps... sicuro sia tutto apposto?

frankdan
24-12-2007, 12:08
non è che è tradotta pure quella? tipo "versione driver forceware"?

eh che sarà mai...:D
guarda se hai l'ultima versione di rivatuner, e semmai la installi, preferibilmente in inglese.
altrimenti disinstalli i .25 e rimetti i .21
No,quella voce non è tradotta...comunque non c'è....
Di RivaTuner ho l'ultima versione,cioè la 2.06...e come driver vorrei lasciare i 169.25,che sono ufficiali e sono usciti per ultimi (i 169.21 mi sembra siano una beta,o comunque non certificati,quindi vorrei evitare di metterli).

Spero tu sappia darmi il consiglio giusto per far funzionare il programma correttamente anche con i nuovi driver...

Ale29
24-12-2007, 12:09
al max 6 tu che non hai mai visto una GT che ha problemi...
Quando parlo di problemi, non mi riferisco all'oc, ma alle condizioni di default, nelle quali non mi è permesso di giocare a GOW, o altri titoli, specie con ventola a regime di rotazione stock.
Vuoi vedere che non solo ho una vga instabile, devo anche sentire te che dici che siamo noi i fissati? Se fossi coerente diresti: "cavolo mi spiace, deve esservi capiatata una vga bacata, la mia per fortuna va bene..." punto e basta, senza dare dei paranoici agli altri.
Quanto alla battuta della discoteca, il sottoscritto ci lavora come DJ; le cuffie preferisco toglierle almeno quando torno a casa, e poi se permetti, la vga è venduta per girare con ventola al 29%. Se la mia a frequenze di default, e con quel regime di rotazione, in alcuni giochi è instabile, vuole dire che è inefficiente, senza contare dove crasha anche auentando la roatazione, tipo GOW che mi è impossibile giocarlo in ogni condizione...
La cosa che mi dispiace, è che come detto + volte, i miei crash sono così repentini, che il negoziante potrebbe non riscontrare difetti nel breve periodo di test, e non mi va di combattere per nulla..
Certo è.. che se la situazione è questa ora, con i primi caldi sarà un suicido...
L'ho detto e lo ribadisco.. cala la concorrenza, cala la qualità, non c'è nulla da fare...
E non venite a dirmi "cosa ti aspettavi per 200 euri.." perchè il prezzo relativamente contenuto, non li autorizza ad immettere sul mercato vga inefficienti...
La tua è stabile? La mia no, punto...
Se sei così convinto che gli altri siano paranoici, beh facciamo cambio, le ss le pago io.. Tanto son tutte uguali no? Lo dite voi...Avevo anche letto da qualche parte che ai vari rivenditori della GT era toccato un batch di schede video bacato qualche tempo fa...mi sa che siamo stati dei beta tester e con questa nuova rev con dissi modificato hanno anche risolti gli altri problemi.
Ora devo ancora vedere se dopo aver cambiato dissi ho ancora problemi di crash in cod4....

Lino P
24-12-2007, 12:12
Avevo anche letto da qualche parte che ai vari rivenditori della GT era toccato un batch di schede video bacato qualche tempo fa...mi sa che siamo stati dei beta tester e con questa nuova rev con dissi modificato hanno anche risolti gli altri problemi.
Ora devo ancora vedere se dopo aver cambiato dissi ho ancora problemi di crash in cod4....

ma non eri tenuto a cambiarlo cavolo. se poi a default eri stabile è diverso...

frankdan
24-12-2007, 12:13
a me crysis TUTTO su high mi scende molto raramente sotto i 25 fps, se non mai. ho una media di 30 / 40 fps... sicuro sia tutto apposto?
Non so...nel pannello di controllo Nvidia ho settato sia l'AA che l'AF come "controllati dall'applicazione"...per il resto con la demo di Crysis ho il problema che l'exe a 64 bit non mi funziona,cioè se provo ad avviare la demo con quello,il caricamento si blocca e devo chiudere l'applicazione tramite gestione risorse.

invasione
24-12-2007, 12:13
allora vmem fatta ...ram a 2.05 .. anke a 900mhz nulla ...e pensare che di stock sono a 952mhz .. ora provo a levare volt ..

integrado scalda anke da dissipato .. certo molto di meno cmq nn ho avuto nessun beneficio.. che dite se levo i pad e metto la pasta termica?

cristt
24-12-2007, 12:21
No,quella voce non è tradotta...comunque non c'è....
Di RivaTuner ho l'ultima versione,cioè la 2.06...e come driver vorrei lasciare i 169.25,che sono ufficiali e sono usciti per ultimi (i 169.21 mi sembra siano una beta,o comunque non certificati,quindi vorrei evitare di metterli).
veramente anche i .21 sono whql...:read:
Spero tu sappia darmi il consiglio giusto per far funzionare il programma correttamente anche con i nuovi driver...
ma lo statistic server è attivo? nel pannello hardware monitoring è premuto il tasto rosso tipo REC, e sono spuntate le opzioni OSD (on screen display) per i dati che vuoi vedere a schermo?

Ale29
24-12-2007, 12:28
ma non eri tenuto a cambiarlo cavolo. se poi a default eri stabile è diverso...

Macchè a default pure crashavo.
Piu che altro le mie orecchie mi ordinavano di cambiare dissi :asd:

Lino P
24-12-2007, 12:37
Macchè a default pure crashavo.
Piu che altro le mie orecchie mi ordinavano di cambiare dissi :asd:

alleluia...

mircocatta
24-12-2007, 12:44

come ti gira crysis? si sente il giga di vram? a quanto l'hai trovata? io minimo 440€..troppi, dalla germania

mircocatta
24-12-2007, 12:50
allora ...

ci potresti dire dov'è questo "integrato che gestisce le memorie?"
http://img266.imageshack.us/my.php?image=dsc02878a1525382hx5.jpg
qui è già coperto da un dissipatore?
http://img80.imageshack.us/my.php?image=dsc02891a1471b22mr4.jpg

;)

invasione
24-12-2007, 12:51
allora vmem fatta ...ram a 2.05 .. anke a 900mhz nulla ...e pensare che di stock sono a 952mhz .. ora provo a levare volt ..

integrado scalda anke da dissipato .. certo molto di meno cmq nn ho avuto nessun beneficio.. che dite se levo i pad e metto la pasta termica?

anke a 2volt crasha .. il prob nn sono le ram a sto punto ..

invasione
24-12-2007, 12:53
ci potresti dire dov'è questo "integrato che gestisce le memorie?"
http://img266.imageshack.us/my.php?image=dsc02878a1525382hx5.jpg
qui è già coperto da un dissipatore?
http://img80.imageshack.us/my.php?image=dsc02891a1471b22mr4.jpg

;)

quello dove si effettua la vmem

sta nel retroscheda in basso all angolo verso destra .. vicino al connettore pci ex è quello rettangolare
se vai su xtreme ci sono alcuni ke si lamentano anke di 96gradi sul chippettino

mircocatta
24-12-2007, 12:57
quello dove si effettua la vmem

sta nel retroscheda in basso all angolo verso destra .. vicino al connettore pci ex è quello rettangolare
se vai su xtreme ci sono alcuni ke si lamentano anke di 96gradi sul chippettino

ahhh... quindi lo dissipo che è meglio... anke se non ho capito bene dove..

non gli fanno bene 96 gradi giusto? si spacca? ;)

where is?
http://www.neohw.com/articoli/gpu/geforce_8800gt/gef_8800gt_3.jpg

Lomba89
24-12-2007, 13:10
Ehi raga...buon giorno a tutti! :D
Volevo chiedervi dove leggo se la mia schedozza e rev1 o 2? Grazie!

Mavors
24-12-2007, 13:12
a proposito di nuiva rev con ventola modificata, se ne parla tanto ma non sono ancora riuscito a trovarla in commercio.
Qualcuno sà dirmi dove si possono trovare? anche in pvt.
thanx

invasione
24-12-2007, 13:13
ahhh... quindi lo dissipo che è meglio... anke se non ho capito bene dove..

non gli fanno bene 96 gradi giusto? si spacca? ;)

where is?
http://www.neohw.com/articoli/gpu/geforce_8800gt/gef_8800gt_3.jpg

in basso a sx il rettangolino nero...

cmq ragazzi ce qualkosa che nn va .. a 800mhz ho kiuso sia 3dmark ke ho retto 10 minuti di test stress per la vga:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

pd

Spike79
24-12-2007, 13:23

cmq ragazzi ce qualkosa che nn va .. a 800mhz ho kiuso sia 3dmark ke ho retto 10 minuti di test stress per la vga:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

pd

E cosa vuol dire ?
Sinceramente non ho capito cosa intendi.... ti funziona o no ? :confused:

(e cmq complimenti, sacramentare sotto Natale per una scheda del pc... :rolleyes: )

Teocartu
24-12-2007, 13:23
Raga,ma x ste temp...stavo pensando di mettere il casi dentro il frigo...che dite è una buona idea? :D :D :D

Spike79
24-12-2007, 13:25
Raga,ma x ste temp...stavo pensando di mettere il casi dentro il frigo...che dite è una buona idea? :D :D :D

Basta che sistemi cavi e ventoline, e non ti serve un frigo (altra ora buona a Crysis....67° di picco, e ventola dinamica impostata con Riva che ha raggiunto un max del 60%)

ghiltanas
24-12-2007, 13:29
Ehi raga...buon giorno a tutti! :D
Volevo chiedervi dove leggo se la mia schedozza e rev1 o 2? Grazie!

con gpu-z mi pare si veda

invasione
24-12-2007, 13:30
E cosa vuol dire ?
Sinceramente non ho capito cosa intendi.... ti funziona o no ? :confused:

(e cmq complimenti, sacramentare sotto Natale per una scheda del pc... :rolleyes: )

porcodue nn lo trovo sacramentare..

che non ho problemi di puntini rossi
a 800mhz di ram ..
ho provato a 870 tutto ok ..
pekkato che stock è 975mhz ...

PorcoDUE ..

mircocatta
24-12-2007, 13:32

pd

e porca miseria continuo a non capire :D

questo? abbi pietà di me :D
http://img61.imageshack.us/img61/2284/immaginetg9.jpg

meglio dissiarlo in ogni caso secondo me.. visto ke è vicino alla cpu e anke al chipset..

tempo fa avevo chiesto se c'era bisogno di dissipare qualcosa anche sul retro, e tutti a dirmi di no..e invece...

c'è altro sul retro di particolarmente caldo?

frankdan
24-12-2007, 13:36
veramente anche i .21 sono whql...:read:

ma lo statistic server è attivo? nel pannello hardware monitoring è premuto il tasto rosso tipo REC, e sono spuntate le opzioni OSD (on screen display) per i dati che vuoi vedere a schermo?
Ok credo di aver risolto...ecco cosa ho fatto : come ti dicevo già prima,quando il programma mi ha avvisato che non riusciva a caricare le impostazioni per driver 169.25,ho scelto l'opzione "carica i driver più prossimi" e mi ha caricato nel menù power user le voci relative ai 169.04.
Credendo di aver sbagliato a fare una cosa del genere,dalla schermata principale ho selezionato "riporta tutte le impostazioni dei drivers ai valori di default".Ho riavviato il pc,ho provato un gioco (Far Cry) con RivaTuner e lo Statistic Server in background,e la visualizzazione dei parametri sull'OSD adesso (chissà perchè...) funziona di nuovo.
Quindi fortunatamente il problema sembra risolto...l'OSD funziona e in più ho gli ultimi driver (169.25).

Comunque grazie dell'aiuto...e buon Natale :cincin:

cristt
24-12-2007, 13:47
...Quindi fortunatamente il problema sembra risolto...l'OSD funziona e in più ho gli ultimi driver (169.25).

Comunque grazie dell'aiuto...e buon Natale :cincin:
bene. buon Natale e a te e a tutti quanti allora!!

ghiltanas
24-12-2007, 13:56
bene. buon Natale e a te e a tutti quanti allora!!

io ho gli auguri in firma da ieri :D

zerotre
24-12-2007, 14:04
ciao,
sto provando i beta .28, coi giochi tutto ok, ma mi e' sparita l'opzione del video a pieno schermo, con la precedente scheda e driver, potevo scegliere se mettere i filmati a pieno schermo per esempio collegando il televisore, adesso la voce e' sparita, qualcuno sa' qualcosa?
Ciao.
Zerotre.

invasione
24-12-2007, 14:14
e porca miseria continuo a non capire :D

questo? abbi pietà di me :D
http://img61.imageshack.us/img61/2284/immaginetg9.jpg

meglio dissiarlo in ogni caso secondo me.. visto ke è vicino alla cpu e anke al chipset..

tempo fa avevo chiesto se c'era bisogno di dissipare qualcosa anche sul retro, e tutti a dirmi di no..e invece...

c'è altro sul retro di particolarmente caldo?

io ho rilevato solo lui caldo .. cmq si è lui

Miciomiao
24-12-2007, 14:36
849 messaggi... Scusate se non me li leggo tutti :P
Qualcuno ha riscontrato fps un po' instabili con questa scheda? Cali/picchi fastidiosi... Ho letto di un utente che li aveva riscontrati. E visto che sto in coda per una... Fatemi sapere! (anche se tanto mi sa che me la prendo lo stesso, però per sapere :D:D:D)
...Buon natale :)

Horizont
24-12-2007, 14:46

io ho formattato il pc, installato win xp, directx 9 aggiornata a novembre 2007 169.19 (a suo tempo, 2 settimane fa), scheda a default.
PES mi si bloccò cmq con artefatti.
Io fino all ultimo non voglio pensare che questa scheda abbia roba progettata male, però una volta che cambierò dissipatore e testerò nuovamente il funzionamento allora inizierò a tirare un po' di conclusioni.
per adesso posso dire che questa scheda è un buon acquisto e la consiglio in ogni caso, però le sue grane le da e sinceramente UN PO' me lo aspettavo.
L'importante è che si risolveranno.
io ora sono in attesa di un vf900 compresi heatsink, dopodichè voglio vedere come si comporterà...

PS: Volevo fare una domanda che da qualche tempo mi sono posto. Qualcuno diverse pagine fa mi disse che per pes c era una soluzione temporanea che era quella dell abbassamento delle ram da 900 a 880/870/860.
Il motivo quale sarebbe? Forse perchè le ram senza degli heatsink scaldano troppo e non funzionano bene provocando artefatti e bloccaggio del pc???

@miciomiao: questa scheda è un po malandrina, nel senso che se sei fortunato non ti darà nessun tipo di problema, altrimenti qualcosa bene o male troverai di sbagliato. So solo che con diversi giochi a me sta dando problemi, molto diversificati e di gravità più o meno importante.

Gigabyte 8800GT default, 169.21, dx9 nov 2007, win xp 32bit...i giochi sono TUTTI AL MASSIMO a 1200x1024

PES 2008 ogni tanto si blocca con artefatti e devo resettare

CRYSIS perfetto se non per dei rari cali pesanti di framerate, quasi dei bloccaggi momentanei in cui sonoro e video si bloccano per poi ripartire dopo poco

JERICHO ogni tanto crasha proprio con ritorno a windows e errore irreversibile (inviare, non inviare)

THE WITCHER nessun problema.

HELLGATE LONDON nessun problema.

COD4 nessun problema.

STALKER nessun problema.

3DMARK06 mai bloccato...non ho fatto test con gli altri.

TEMP dissi stock a 50%
IDLE 51°
FULL (2 ORE DI CRYSIS O 3DMARK06) 74°

invasione
24-12-2007, 14:58
io ho formattato il pc, installato win xp, directx 9 aggiornata a novembre 2007 169.19 (a suo tempo, 2 settimane fa), scheda a default.
PES mi si bloccò cmq con artefatti.
Io fino all ultimo non voglio pensare che questa scheda abbia roba progettata male, però una volta che cambierò dissipatore e testerò nuovamente il funzionamento allora inizierò a tirare un po' di conclusioni.
per adesso posso dire che questa scheda è un buon acquisto e la consiglio in ogni caso, però le sue grane le da e sinceramente UN PO' me lo aspettavo.
L'importante è che si risolveranno.
io ora sono in attesa di un vf900 compresi heatsink, dopodichè voglio vedere come si comporterà...

PS: Volevo fare una domanda che da qualche tempo mi sono posto. Qualcuno diverse pagine fa mi disse che per pes c era una soluzione temporanea che era quella dell abbassamento delle ram da 900 a 880/870/860.
Il motivo quale sarebbe? Forse perchè le ram senza degli heatsink scaldano troppo e non funzionano bene provocando artefatti e bloccaggio del pc???

non lo so sto cercando di capirlo
io a 870 di ram sono stabile .. peccato ke stock la mia scheda sia 975mhz..
ce un chip che scalda un fottio che gestisce la tensione delle ram
non è migliorato nulla ..
provato a overvoltare da 1.986 di stock fino a 2.05.. sembra che sia solo peggiorata..
ho cambiato pasta sul chip della ram e pad conduttivi sui altri chip non freddati prima .. sembra migliorata .. tocca trovare bene cosa è ..

Tpplay
24-12-2007, 15:20
:mad:
vado a tracciare la mia spedizione dell'accelero che ieri sera mi dava in consegna e oggi mi dice che è partita ora! cos'è han portato indietro il pacco:eek: :eek:
:ronf:
vabbeh pace arriverà il 27..:sperem:

visto che ero già con la scheda smontata ho deciso di togliere i due chili e mezzo:tie: di fango e stucco per i pavimenti:nonsifa: sulla gpu e l'ho sostituita con un quantitativo non eccessivo di pasta che avevo in giro..
la temp in idle mi stava a 53° ed ora a 40°!!!!!!!!:D :D :asd: :
3d mark con punte di 67° con scheda a 700\1750\1000!!!!:read: :read:
ma si può? come fanno a darmi una scheda da 230 euri e loro che sono gli esperti non sanno mettere un grannello di pasta in maniera decente??!!! :eek: :confused: :muro: :doh:

ma diamogli un bel :tapiro:
ora provo a giocare..
comunque cambietela la pasta non è difficile e si migliora sicuramente:Prrr: :Prrr:

invasione
24-12-2007, 15:27
vado a tracciare la mia spedizione dell'accelero che ieri sera mi dava in consegna e oggi mi dice che è partita ora! cos'è han portato indietro il pacco:eek: :eek:

visto che ero già con la scheda smontata ho deciso di togliere i due chili e mezzo:tie: di fango e stucco per i pavimenti:nonsifa: sulla gpu e l'ho sostituita con un quantitativo non eccessivo di pasta che avevo in giro..
ma si può? come fanno a darmi una scheda da 230 euri e loro che sono gli esperti non sanno mettere un grannello di pasta in maniera decente??!!! :eek: :confused: :muro: :doh:

ora provo a giocare..
comunque cambietela la pasta non è difficile e si migliora sicuramente:Prrr: :Prrr:

ma non ti rimane lo spazio fra il dissipatore e i componenti? a me ce quasi un mezzo millimetro di spazio.. :eek: non è tanto semplice riempirlo .. tu come hai fatto?
curiosita.. lo chiudi il 3dmark 03?

Tpplay
24-12-2007, 15:33
sinceramente io non ho notato nessuno spazio..penso che stringendo le viti si riesce a fare aderire bene il dissy. il 3d 03 non l'ho ancora provato poi lo scarico e ti dirò..

invasione
24-12-2007, 15:41
sinceramente io non ho notato nessuno spazio..penso che stringendo le viti si riesce a fare aderire bene il dissy. il 3d 03 non l'ho ancora provato poi lo scarico e ti dirò..

ok grazie...

chi è che mi puo provare su nTune il test di stabilita per la Gpu ..

a me a frequenze stock si blocca dopo poki secondi .. downcloccato reggo..

capito quale? quello ke apre la finestra con i 3 tipi ke si muovono e cambiano misura...

Grazie...

thegladiator
24-12-2007, 15:42
come ti gira crysis? si sente il giga di vram? a quanto l'hai trovata? io minimo 440€..troppi, dalla germania

440??? L'ho pagata 329 iva compresa.....

Ale29
24-12-2007, 15:45
Mannaggia ancora problemi.
Con lo zalman vf900 ho abbassato notevolmente le temp in idle (38-40° in idle ora), ma se faccio andare qualche sessione di 3dmark ho provato ad arrivare a 84°!
E dopo 1 singolo test di 3dmark arrivo oltre i 65°
Ho rimontato 3 volte il dissi usando 2 paste diverse e ottengo sempre gli stessi risultati.
Inutile aggiungere che a causa di queste temp se overclocco oltre una certa soglia mi si freeza tutto, è tutto in funzione delle temp e rispetto al dissi stock al 70% della velocità ho temp addirittura piu alte in load.
Non capisco perche salgano così velocemente, il contatto tra gpu e dissi è buono, l'ho verificato.

invasione
24-12-2007, 15:50
ok grazie...

chi è che mi puo provare su nTune il test di stabilita per la Gpu ..

a me a frequenze stock si blocca dopo poki secondi .. downcloccato reggo..

capito quale? quello ke apre la finestra con i 3 tipi ke si muovono e cambiano misura...

Grazie...

riesco a stare stabile a 885 di ram :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Tpplay
24-12-2007, 16:23
riesco a stare stabile a 885 di ram :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ntune buttalo via i test di stabilità li fai coi 3dmark. ma 885 è un po' troppo poco.. :eek: guarda io sono stabile a 1000 con una pny.. comincerei a pensare a un rma fossi in te

Tpplay
24-12-2007, 16:27
ma non ti rimane lo spazio fra il dissipatore e i componenti? a me ce quasi un mezzo millimetro di spazio.. :eek: non è tanto semplice riempirlo .. tu come hai fatto?
curiosita.. lo chiudi il 3dmark 03?

3dmark 03 chiuso a 37727 points con scheda a 720/1750/1000
temp max 74°

prima del cambio della pasta a 720 di core non ci arrivavo

*Valli*
24-12-2007, 16:29
Salve a tutti. :)

Ecco il mio punteggio con la scheda @Default:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071224162326_001.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071224162326_001.jpg)

Le temperature in Full, con la ventola fixata su 50%, sono sempre intorno ai 65° con punte di 68°.

dicklaurant
24-12-2007, 16:31
Crysis tweakato ad Alta Qualità (con l'eccezione di qualche effettuccio), AA 2x, F.Anis. 16x, 1240*1024, gira da dio e dopo circa 2 ore di gioco al massimo arrivo a 63°, ventola settata con smart doctor....come son contento di aver preso una Asus :sofico:
e non ho nemmeno un core duo :Prrr:

invasione
24-12-2007, 16:38
ntune buttalo via i test di stabilità li fai coi 3dmark. ma 885 è un po' troppo poco.. :eek: guarda io sono stabile a 1000 con una pny.. comincerei a pensare a un rma fossi in te

si ci sto pensando..:cry:

Lino P
24-12-2007, 16:40
Crysis tweakato ad Alta Qualità (con l'eccezione di qualche effettuccio), AA 2x, F.Anis. 16x, 1240*1024, gira da dio e dopo circa 2 ore di gioco al massimo arrivo a 63°, ventola settata con smart doctor....come son contento di aver preso una Asus :sofico:
e non ho nemmeno un core duo :Prrr:

che rev hai della asus? la prima o quella con dissy tondo e pcb + corto?
smartdoctor non spara la ventola al max dei giri?

dicklaurant
24-12-2007, 16:42
hmhm penso che sia la prima, ha in bundle Company of Heroes opposing fronts...forse hai confuso con la versione da 1 giga, quella ha il dissi scoperto, poi non so.
Smart Doctor serve a controllare tutti i settaggi della scheda, dalle ventole all'OC

Lino P
24-12-2007, 16:46
hmhm penso che sia la prima, ha in bundle Company of Heroes opposing fronts

come la mia allora..
ho installato anch'io smart doctor, però sia se lo setto in auto, che con i profili personalizzati, la ventola dopo un po' sale al max, ed è davvero insopportabile.
tuo come lo hai settato? in auto o con i profili regolabili in base ai vari livelli di temperatura?

dicklaurant
24-12-2007, 16:51
vai in settings, Fan Control, spunta Enable Smart Cooling e poi fai il profilo che vuoi
sincerament la ventola al 100% non l'ho quasi mai sentita e penso che per l'estate ci piazzo su uno Zalman e buonanotte

Joker80
24-12-2007, 16:58

solo una cosa, i pad termoconduttivi li hai rimossi tutti? Anche quello nero? (vedi foto)

http://img137.imageshack.us/img137/2031/12bi0.jpg (http://imageshack.us)

Nightwhisper
24-12-2007, 17:06
dopo un paio di giorni di test... ho overcloccato il mio amato 939 4200+x2 a 2750mhz http://valid.x86-secret.com/show_oc.php?id=286495 e la 8800gt (xfx frequenze standard) ha iniziato a superare tranquillamente la soglia dei 7900 pt sul 3dmark06 ottenendo un bel

3DMark Score 9127 3DMarks
SM 2.0 Score 4058 Marks
SM 3.0 Score 4491 Marks
CPU Score 1998 Marks

Differenze nei giochi? Gears of Wars (che mi manda i due core al 100%) quasi tutto a palla non mi da più delle fastidiose righe verticali (come se perdesse dei pezzi nelle animazioni). Per il resto il frame rate è poco più alto nei giochi "normali".

temperature scheda video: idle 51, carica 65°, smart fan attivato. La scheda non è proprio silenziosa ma al confronto della 850xt a cui ero abituato ne passa! D'estate probabilmente gli metterò un dissipo alternativo perché qua in casa la temperatura raggiungerà anche i 35° (adesso è invece 20°). Attenzione che ho però un case grande e ben areato (con due belle ventole una in estrazione e una in immissione che fanno il loro dovere).

a tutti quelli che si lamentano che questa scheda non va come prestazioni (esclusi quelli a cui è difettosa)... ragazzi ma siete sicuri? crisis mattoncino coi filtri lo si giocherà tra qualche anno, senza filtri questa scheda vola anche su un sistema cpu limited come il mio. Su giochi "normali" come ETQW posso mettere praticamente con tutto al massimo (esclusi filtri ovvio e magari riducendo le ombre) e ottenere un frame rate accettabile (40fps) e per una scheda che ho pagato 250€ mi sembra qualcosa di davvero onesto. Se volevate in proporzione una scheda "ultra" aspettate qualche mese e compratevi la futura fascia alta da 600€.

Io al momento (magari sarò stato fortunato) ma sono contentissimo di questa XFX 8800 "standard". Bundle ottimo, scheda accattivante e performante, prezzo ok.

Poi liberissimi di riempire 200 pagine di lamentele continue... a tutti gli altri, Buone vacanze :)

edit: dimenticavo, io gioco a 1680x1050, quindi nemmeno la standard "1280x1024". E ripeto, contentissimo dei risultati di questa scheda :)

Tpplay
24-12-2007, 17:08
solo una cosa, i pad termoconduttivi li hai rimossi tutti? Anche quello nero? (vedi foto)

http://img137.imageshack.us/img137/2031/12bi0.jpg (http://imageshack.us)

io il pad sulla gpu non ce l'avevo, c'era solo la pasta

nevione
24-12-2007, 17:25
io il pad sulla gpu non ce l'avevo, c'era solo la pasta

quindi hai cambiato solo la pasta e lasciato i pad per le ram?

stecdc
24-12-2007, 17:26
c'è un modo non toccando l'hardware per overvoltare le memorie della 8800gt?

Triccio
24-12-2007, 17:41

se non sbaglio nemmeno con il bios si può aumentare il voltaggio delle ram, o esegui una mod fisica con trimmer e saldatore oppure fai la pencil mod.

Tramite bios puoi , se non sbaglio, aumentare il voltaggio della Gpu.

Triccio
24-12-2007, 17:44
si ci sto pensando..:cry:

anch io ho una Pny , la tengo a 760/1944/1000 quando ci gioco (bios vmod + liquido)

Ho cmq riscontrato in overclock problemi per 3dmark03 e per pes08;)

davide155
24-12-2007, 18:01
Salve a tutti. :)

Ecco il mio punteggio con la scheda @Default:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071224162326_001.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071224162326_001.jpg)

Le temperature in Full, con la ventola fixata su 50%, sono sempre intorno ai 65° con punte di 68°.

Io con il tuo stesso procio configurato alla stessa maniera ma con una zotac amp edition a 700/1700/2000 ho solo 300 punti in più :mbe:

Eppure dovrebbero essere almeno 1000 in più........strano :wtf:

*Valli*
24-12-2007, 18:07
Io con il tuo stesso procio configurato alla stessa maniera ma con una zotac amp edition a 700/1700/2000 ho solo 300 punti in più :mbe:

Eppure dovrebbero essere almeno 1000 in più........strano :wtf:

Scusa, ma in firma hai un E6600? :wtf:

invasione
24-12-2007, 18:12

matita

TheBigBos
24-12-2007, 18:12
Mi è arrivata oggi ho messo i 169.21 WHQL e testato i vari giochi e Crysis, la 8800gt è una CLUB3D ho cosi overcloccato portandola a:

670 - 1650 - 975 ( * 2 ) .

su 3dmark2006 ho registrato un punteggio di 12056 ,lasciando il benchmark cosi come installato.

invasione
24-12-2007, 18:14
anch io ho una Pny , la tengo a 760/1944/1000 quando ci gioco (bios vmod + liquido)

Ho cmq riscontrato in overclock problemi per 3dmark03 e per pes08;)

ma a me si pianta anke con i normali .. cavolo.. .. 1000 sono le ram? ..

major1977
24-12-2007, 18:15
Ma voi la ventola la tenete sempre intorno il 50%?

Tpplay
24-12-2007, 18:17
quindi hai cambiato solo la pasta e lasciato i pad per le ram?

i pad non li avevo da nessuna parte c'erano dei blocchi di pasta termica con in mezzo una retina per tenerli insieme:confused: un lavoro da cani :mad:

le ram a gow mi crashano a 1000 dopo mezz'ora ora le ho messe a 960
con ut3 a 1000 vanno sempre senza crash

comunque prima di cambiare pasta il 3dmerd06 non lo chiudevo a 720, max a 700 o poco più, ora a 720 sono stabile e comincio ad avere problemi solo a 730
Quando mi arriva l'accelero dovrei migliorare o se non altro essere più stabile:sperem:

ho provato a esagerare portando il core a 760, è crashato in 10sec e ho notato che la gpu faceva un sibilo più rumoroso del solito (normalmente è quasi impercettibile, ci devi proprio fare caso). Quelle freq sono inarrivabili(a meno che vai in overvolt), ma per ora va bene così.:D

davide155
24-12-2007, 18:24
Scusa, ma in firma hai un E6600? :wtf:

Si ma l'ho occato alla tua stessa frequenza.
3200 in sincrono con le ram a 800mhz :)

nevione
24-12-2007, 18:28
i pad non li avevo da nessuna parte c'erano dei blocchi di pasta termica con in mezzo una retina per tenerli insieme:confused: un lavoro da cani :mad:

comunque prima di cambiare pasta il 3dmerd06 non lo chiudevo a 720, max a 700 o poco più, ora a 720 sono stabile e comincio ad avere problemi solo a 730
Quando mi arriva l'accelero dovrei migliorare o se non altro essere più stabile:sperem:

ho provato a esagerare portando il core a 760, è crashato in 10sec e ho notato che la gpu faceva un sibilo più rumoroso del solito (normalmente è quasi impercettibile, ci devi proprio fare caso). Quelle freq sono inarrivabili(a meno che vai in overvolt), ma per ora va bene così.:D

io ho appena provato, lasciando i pad su ram e mosfet, a togliere il quintale di pasta sul core e applicare un sottile strato di artic5, anch io in attesa dell'accellero, faccio un po' di prove e vediamo.
comunque ho letto su forum spagnoli che sembra esserci effettivamente una partita di gt con ram fallate, per capirci quelle che crashano a default. le nostre crashano solo in oc e quindi dovrebbero essere buone.
comunque se riesco a piazzare la mia a 230 o 260 con accellero faccio un pensierino alla gts

*Valli*
24-12-2007, 18:29
Si ma l'ho occato alla tua stessa frequenza.
3200 in sincrono con le ram a 800mhz :)

Prova a alzare ancora la frequenza e vedi se il punteggio sale abbastanza.

Io passando da 3000MHz a 3200MHz ho guadagnato quasi 700 punti con la scheda @Default. ;)

Joker80
24-12-2007, 18:29

la mia è una pny come la tua quindi immagino che sia uguale:( praticamente hai tolto tutto:D

davide155
24-12-2007, 18:32
Prova a alzare ancora la frequenza e vedi se il punteggio sale abbastanza.

Io passando da 3000MHz a 3200MHz ho guadagnato quasi 700 punti con la scheda @Default. ;)

Si ma quello che non mi torna è che con lo stesso pc ma come vga una zotac amp edition faccio solo 300 punti in più e basta.
E' questo quello che non mi torna.

E non è il mio punteggio basso........è il tuo alto.

Boh......eppure nei singoli punteggi shader 2.0 e 3.0 faccio intorno ai 6mila punti. Quindi abbastanza in più dei tuoi.

Mistero :wtf:

Rougequellovero
24-12-2007, 18:35
Ciao raga e buon natale!!!!!
Una curiosità Valli me la togli!?!?!?
La GT ti gira senza problemi su mobo PCI ex 1.0 o hai dovuto fare qualche modifica?!?!?
Ci sono certe teorie che richiedono una modifica nel bios della VGA....

major1977
24-12-2007, 18:37
Ma voi la ventola la tenete sempre intorno il 50%?

:confused:

davide155
24-12-2007, 18:40
La GT ti gira senza problemi su mobo PCI ex 1.0 o hai dovuto fare qualche modifica?!?!?

E' retrocompatibile con qualsiasi mobo con pciexpress 1.0

Vai tranquillo ;)

K4pp4
24-12-2007, 18:41
Mi è arrivata oggi ho messo i 169.21 WHQL e testato i vari giochi e Crysis, la 8800gt è una CLUB3D ho cosi overcloccato portandola a:

670 - 1650 - 975 ( * 2 ) .

su 3dmark2006 ho registrato un punteggio di 12056 ,lasciando il benchmark cosi come installato.

idem :D

http://img229.imageshack.us/img229/3268/3dmf4.jpg

Lino P
24-12-2007, 18:42
vai in settings, Fan Control, spunta Enable Smart Cooling e poi fai il profilo che vuoi
sincerament la ventola al 100% non l'ho quasi mai sentita e penso che per l'estate ci piazzo su uno Zalman e buonanotte

figurati.. so bene come ablitare il setting personalizzato...:)
Sai cos'è? che ho impostato che la ventola deve andare al max SOLO se la vga raggiunge gli 85°. Come mai la ventola mi va al max dopo qualche minuto se la scheda non ha mai superato i 75° da rivatuner? Sarà che smartdotor rileva temp differenti?
il sistema di smartdoctor è eccellente, ma nel caso specifico, non mi soddisfa, perchè in pratica la ventola passa dal min, al max dopo qualche minuto, con estrema facilità, in pratica non riesco a giovarmi degli step intemedi, e non riesco neppure ad impedire alla ventola di andare al max..

*Valli*
24-12-2007, 18:42
Si ma quello che non mi torna è che con lo stesso pc ma come vga una zotac amp edition faccio solo 300 punti in più e basta.

Boh......eppure nei singoli punteggi shader 2.0 e 3.0 faccio intorno ai 6mila punti. Quindi abbastanza in più dei tuoi.

Che ti devo dire? :asd:

Sarà che ho appena formattato e ho il sistema bello pulito. :sofico:

Che Forceware usi? 169.25? :wtf:

stecdc
24-12-2007, 18:43
matita

sai se da qualche parte c è una spiegazione su come farla?

invasione
io ho appena provato, lasciando i pad su ram e mosfet, a togliere il quintale di pasta sul core e applicare un sottile strato di artic5, anch io in attesa dell'accellero, faccio un po' di prove e vediamo.
comunque ho letto su forum spagnoli che sembra esserci effettivamente una partita di gt con ram fallate, per capirci quelle che crashano a default. le nostre crashano solo in oc e quindi dovrebbero essere buone.
comunque se riesco a piazzare la mia a 230 o 260 con accellero faccio un pensierino alla gts

la mia crasha a default..:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

*Valli*

No, nessuna modifica. ;)

invasione
24-12-2007, 18:44

prima pagina ci sono i link alle mod

davide155
24-12-2007, 18:45
Che ti devo dire? :asd:

Sarà che ho appena formattato e ho il sistema bello pulito. :sofico:

Che Forceware usi? 169.25? :wtf:

Pure io ho formattato.....e uso i .25 ufficiali.

Su xp faccio 12300 e su vista faccio 12000.......

Che le frequenze in più della zotac valgano solo 300 miserabili punti? :cry:

thx
24-12-2007, 18:46

Io i 6000 punti di vga li faccio tenendola overcloccata a 750 mhz,comunque se alzi la frequenza della cpu guadagni punti anche in shader 2 e 3:read:

Rougequellovero
24-12-2007, 18:49
E' retrocompatibile con qualsiasi mobo con pciexpress 1.0

Vai tranquillo ;)

No, nessuna modifica. ;)

Ok grazie...non vorrei cambiare mobo per aggiornare la scheda video!!!

*Valli*
24-12-2007, 18:52
Pure io ho formattato.....e uso i .25 ufficiali.

Su xp faccio 12300 e su vista faccio 12000.......

Che le frequenze in più della zotac valgano solo 300 miserabili punti? :cry:

Molto probabilmente la VGA è limitata dalla CPU e quindi anche con le frequenze maggiori il punteggio non cambia di molto. ;)

Tpplay
24-12-2007, 18:52
la mia è una pny come la tua quindi immagino che sia uguale:( praticamente hai tolto tutto:D

Ho tolto solamente i due chili di fango sulla gpu:D e ho sostituito con una pasta decente. Le ram le ho lasciate come erano con quello schifo di pasta bianca, tanto metterò i dissini che mi manderanno con l'accelero
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=55984&d=1198492911

anche secondo me ci sono in giro delle schede con ram fallate perchè una scheda a default di solito non crasha mai.. Io a defaul non crasho mai.Chiudo 3merd03 e 06 con la scheda 720/1750/1000. Non so se sono i driver, però se fossero questi tutti quelli che hanno la gt dovrebbero avere problemi. Sentivo parlare di rev1 o rev2.. in gpu-z mi dice nella casella revision A2.. ho la rev2 quindi? sperem..
magari sono quelle rev1 ad avere problemi

Per la gts non so se vale la pena visto che + o - di prestazioni siam lì, dicono ci sia un 10% di prestazioni in più per la gts.. Vedi tu io penso di aspettare la serie 9 che andranno almeno due volte le 8800

comincio ad augurarvi un buon natale:cincin:

Gabriyzf
24-12-2007, 19:11
Vedi tu io penso di aspettare la serie 9 che andranno almeno due volte le 8800

difficilissimo ;)

Tpplay
24-12-2007, 19:16
difficilissimo ;)

va beh scusa ati fa le gpu dual e nvidia sta dietro?

nevione
24-12-2007, 19:18
Ho tolto solamente i due chili di fango sulla gpu:D e ho sostituito con una pasta decente. Le ram le ho lasciate come erano con quello schifo di pasta bianca, tanto metterò i dissini che mi manderanno con l'accelero
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=55984&d=1198492911

anche secondo me ci sono in giro delle schede con ram fallate perchè una scheda a default di solito non crasha mai.. Io a defaul non crasho mai.Chiudo 3merd03 e 06 con la scheda 720/1750/1000. Non so se sono i driver, però se fossero questi tutti quelli che hanno la gt dovrebbero avere problemi. Sentivo parlare di rev1 o rev2.. in gpu-z mi dice nella casella revision A2.. ho la rev2 quindi? sperem..
magari sono quelle rev1 ad avere problemi

Per la gts non so se vale la pena visto che + o - di prestazioni siam lì, dicono ci sia un 10% di prestazioni in più per la gts.. Vedi tu io penso di aspettare la serie 9 che andranno almeno due volte le 8800

comincio ad augurarvi un buon natale:cincin:

ah quindi si hai lasciato il pad sulle ram e cambiato pasta al dissi, come me, effettivamente vedo qualche grado meno, aspettiamo l'accellero.
no la revision a2 e' come la mia, ventola piu' piccola e non termocontrollata purtroppo.
io li chiudo anche a 730, purtroppo pero' con ram a 975:cry:
per la gts bho, almeno sale, non ha problemi di freeze e ha un dissi migliore, avendo pagato questa 265, se qualcuno me la compra a 230 dovrei aggiungere una 70 di euro se po fa:D

davide155
24-12-2007, 19:20
Vedi tu io penso di aspettare la serie 9 che andranno almeno due volte le 8800

:rotfl:

2 volte sarà impossibile :asd:
Avranno una manciata di stream processor in più.......qualche mhz in più....shader 4.1 e directx 10.1......ed ecco fatto la nuova 9800.

Al massimo andrà la metà più veloce......ma non mi aspetto faville. Siamo in un tempo della tecnologia ristagnante.
Sia sotto il punto di vista dei processori che delle vga. Stanno riproponendo rifacimenti di tecnologia "vecchia".

Il vero salto ci sarà nel 2009-2010 ;)

Mister Tarpone
24-12-2007, 19:21
va beh scusa ati fa le gpu dual e nvidia sta dietro?

poi le dual gpu fanno letteralmente cagare....

kbl
24-12-2007, 19:22

cmq riporto quanto segue:
"vMEM mod has been deemed almost useless as Qimonda GDDR3 does not OC any better at higher voltages"
- xtremesystems.org -

The_SaN
24-12-2007, 19:24
Raga sapete dirmi un negozio dove le abbiano ad un prezzo decente (sui 230 Euro) e soprattutto disponibili almeno per la prima settimana di gennaio?
E di marche decenti :D (anche in pvt)

Grazie mille!

^KoraX^
24-12-2007, 19:27
ciao raga ! Qualcuno mi spiega come creare il seguente profilo con riva tuner ! ventola in automatico fino a 60 gradi e poi che aumenti in base alla temp. ho provato con qualche guida ma non ho capito nulla :sofico: qualcosa di + isi ?

Tpplay
24-12-2007, 19:30
:rotfl:

2 volte sarà impossibile :asd:
Avranno una manciata di stream processor in più.......qualche mhz in più....shader 4.1 e directx 10.1......ed ecco fatto la nuova 9800.

Al massimo andrà la metà più veloce......ma non mi aspetto faville. Siamo in un tempo della tecnologia ristagnante.
Sia sotto il punto di vista dei processori che delle vga. Stanno riproponendo rifacimenti di tecnologia "vecchia".

Il vero salto ci sarà nel 2009-2010 ;)
vi credo l'ho un po' sparata era solo per dire a nevione che secondo me non vale la pena di passare dalla gt alla gts. quando ho preso la gt ci ho pensato ma poi il rapporto qualità prezzo migliore mi ha fatto scegliere la gt. Certo avessi saputo il fornetto che è e aggiungendo i 30euri di accelero+turbo module mi sarebbe convenuta la gts zotac del prossimo a 289.. ma non ne aveva quando sono andato in negozio:mad: mi sono così "accontentato della gt"

davide155
24-12-2007, 19:42
ciao raga ! Qualcuno mi spiega come creare il seguente profilo con riva tuner ! ventola in automatico fino a 60 gradi e poi che aumenti in base alla temp. ho provato con qualche guida ma non ho capito nulla :sofico: qualcosa di + isi ?

La mia amp edition ha il regolamento automatico della ventola.
Al salire della temperatura sale anche la ventola.
Ma rimane sempre inudibile :O

^KoraX^
24-12-2007, 20:38
io non capisco come mai se lascio la ventola su auto tramite riva tuner metre gioco arrivo a temperature tipo 80 gradi, se setto ventola a 40% default nn va oltre 70 ! in automatico non dovrebbe variare in base alla temp ? boh

Cily
24-12-2007, 20:39
E finalmente posso unirmi ufficialmente a questo thread :sofico:
Fortunatamente i miei timori sul rumore sono stati smentiti: il pc in generale è silenziosissimo, e la scheda con la ventola fino al 50% è inudibile :D
Provato al 60%, e sarà che sono abituato male io, ma se a questo livello la scheda viene considerata rumorosa, dovete venire a sentire il mio muletto :D
A dirla tutta, nemmeno la frullata all'avvio mi pare che faccia 'sto terribile rumore di cui molti parlano...sarò sordo, che vi devo dire :p
Ora tengo la ventola al 45%, e in idle mi sta sui 45°...il gioco più pesante graficamente che ho provato finora è Tomb Raider Anniversary, e dopo una sessione di un'oretta circa con tutto al max, 1680*1050 e aa 8x il picco è stato di 71°, anche se c'è da dire che la mia stanza era abbastanza fredda...
Stasera se ce la faccio provo World in Conflict, vediamo se riesce a mettere in ginocchio questo mostriciattolo...

thegladiator
24-12-2007, 21:04
l'hai provata in oc?

Allora, ho provato l'Atitool.....ditemi voi se è indicativo o meno per l'OC....ho lanciato il "findmaxmem" e il "findmaxcore", questi i risultati:

GAINWARD 8800GT 1024Mb GOLDEN SAMPLE

Gpu 766

Shader (suppondendo che il molti sia 2.5) 1915

Mem 1119

Considerate che non ho fatto nessuna modifica di voltaggi, dissi, rpm ventola.....vga tolta dalla scatola, montata, installati gli ultimi Forceware ufficiali e fatta la prova........come sono i valori considerando che Atitool me li dà come "ultime frequenze funzionanti"? :)

Farlok77
24-12-2007, 21:10
Allora, ho provato l'Atitool.....ditemi voi se è indicativo o meno per l'OC....ho lanciato il "findmaxmem" e il "findmaxcore", questi i risultati:

Gpu 766

Mem 1119

Considerate che non ho fatto nessuna modifica di voltaggi, dissi, rpm ventola.....vga tolta dalla scatola, montata, installati gli ultimi Forceware ufficiali e fatta la prova........come sono i valori considerando che Atitool me li dà come "ultime frequenze funzionanti"? :)

Alte e farlokke :D Se metti quei valori assieme e fai il 3dmark06 probabilmente ti crasha tutto. Sarebbe ottimo poterli tenere, ma dubito che reggano. Fai una prova. Se il 3dmark06 lo passi, prova lo 03 che è la bestia nera della 8800gt

Ale29
24-12-2007, 21:22
Ragazzi è successo un disastro, ho tolto il vf900 perche mi sembravano strane le temp e ho rimesso il dissi originale.
Dopodichè ho visto che, per quanto di poco, il vf900 rimaneva meglio e l'ho ri-rimesso :p
Ora però al boot ho artefatti (proprio all'inizio, prima di caricare windows), e nel desktop ora ho delle righe rosse e non mi riconosce la scheda video.
Ho provato a riflashare, a vedere se il dissi era montato bene e a cambiare la presa DVI (dal 1 al 2) ma non cambia nulla.
Ho provato a fare anche un clear cmos alla scheda madre, così, per scrupolo, ma non cambia.
Penso che sia la vRam ma non ho idea di come possa essere successo... qualche idea?
Mi preparo già per l'rma?

Triccio
24-12-2007, 21:45
ma a me si pianta anke con i normali .. cavolo.. .. 1000 sono le ram? ..

si mille sono le ram ma ripeto a pes e nel 2003 le devo tenere a default , ora ho messo anche dei dissi su due chip posti sul retro del pcb e sto testando questa nuovo profilo di oc 740/1944/1044 .... :sperem:

Mah guarda non devi farti troppi problemi , lo scarto di 1000pt è discutibile e potrebbe essere dovuto a molteplici fattori quali :Fsb + alto, ram + performanti nei tempi di latenza , scheda madre con tempi di accesso memoria + bassi (ogni chipset ha le proprie potenzialità) , sistema operativo ottimizzato (no antivirus e programmi cpu dipendenti in esecuzione , filtri e qualità texture su prestazioni) oltre al classico oc sulla Gpu.

Poi io non mi dispererei + di tanto se alla fine non faccio il wr al 3dmark:p

Gpu 766

Mem 1119

Se le riesci a tenere stabili per una 10 di minuti nel cubetto peloso di atitool non è affatto male anche se dovresti provare ,a scheda calda, un giochetto e una sessione di 3dmark05/06

;)

davide155
24-12-2007, 21:50
Ragazzi è successo un disastro, ho tolto il vf900 perche mi sembravano strane le temp e ho rimesso il dissi originale.
Dopodichè ho visto che, per quanto di poco, il vf900 rimaneva meglio e l'ho ri-rimesso :p
Ora però al boot ho artefatti (proprio all'inizio, prima di caricare windows), e nel desktop ora ho delle righe rosse e non mi riconosce la scheda video.
Ho provato a riflashare, a vedere se il dissi era montato bene e a cambiare la presa DVI (dal 1 al 2) ma non cambia nulla.
Ho provato a fare anche un clear cmos alla scheda madre, così, per scrupolo, ma non cambia.
Penso che sia la vRam ma non ho idea di come possa essere successo... qualche idea?

Ecco perchè ho sempre odiato i flash dei bios e l'overclock delle vga........

Non posso che augurarti buona fortuna

Dexther
24-12-2007, 21:59

purtroppo direi di si..

davide155
Mah guarda non devi farti troppi problemi , lo scarto di 1000pt è discutibile e potrebbe essere dovuto a molteplici fattori quali :Fsb + alto, ram + performanti nei tempi di latenza , scheda madre con tempi di accesso memoria + bassi (ogni chipset ha le proprie potenzialità) , sistema operativo ottimizzato (no antivirus e programmi cpu dipendenti in esecuzione , filtri e qualità texture su prestazioni) oltre al classico oc sulla Gpu.

Poi io non mi dispererei + di tanto se alla fine non faccio il wr al 3dmark:p

Mi ero sbagliato.......lo scarto non è di 300, ma di 700. Allora si.......ci sta benissimo :)

nevione

mi sa di si purtroppo, buon natale a tutti, io lavorero' stanotte:muro: :cry:

Dexther
24-12-2007, 22:00

:cincin: :friend:

nevione
24-12-2007, 22:03
:cincin: :friend:

grazie del supporto morale!:D

Farlok77
24-12-2007, 22:07

Che sfiga :( Rma a questo punto...

The_SaN
24-12-2007, 22:11
Raga sapete dirmi un negozio dove le abbiano ad un prezzo decente (sui 230 Euro) e soprattutto disponibili almeno per la prima settimana di gennaio?
E di marche decenti :D (anche in pvt)

Grazie mille!

Uppino :help:
Avete buone notizie da darmi?
Grazie :)

Pvtzzatemi se lo ritenete necessario ;)

Triccio
24-12-2007, 22:29
Uppino :help:
Avete buone notizie da darmi?
Grazie :)

Pvtzzatemi se lo ritenete necessario ;)

usa trovaprezzi, cmq non so se ancora al mediamondo danno le pny @230 euro

Lomba89
24-12-2007, 22:41

ascolta...hai controllato di non avere la scheda sporca in giro di pasta termica?
Le schede video sono moolto strane!
una volta quando avevo la 6800 mi si era bagnata, si si capito bene BAGNATA ZUPPA... l'ho asciugata come meglio potevo rimonto artefatti a go go...ero disperato...durante la notta l'ho messa sul termo perche si asciugasse e il giorno dopo quando vado a rimontare...miracolo!! funziona!! credo che fosse dovuto a contatti provocati dall'acqua..prova a pulire bene la scheda magari e sporca di pasta in giro..basta un minimo..

Lomba89
24-12-2007, 22:44

Triccio ma tu hai il K7 giusto? e suo mosfet e sulle ram?

Ale29
24-12-2007, 22:47
Mi passate il bios originale della sparkle plz?

The_SaN
24-12-2007, 22:49

Purtroppo su trovaprezzi sono disponibili solo a partire da 255 euro circa :(
Do un occhiata da mediamondo.
Grazie mille :)

Triccio
24-12-2007, 22:50
Triccio ma tu hai il K7 giusto? e suo mosfet e sulle ram?

si k7 + dei dissi su mosfet e ram attaccati con colla calda.

Lomba89
24-12-2007, 22:53
si k7 + dei dissi su mosfet e ram attaccati con colla calda.
COLLA CALDA??:doh:
oh mamma...e come li togli poi?
be a tempe stai bene? dimmi in full con crysis

nevione
24-12-2007, 23:01
ascolta...hai controllato di non avere la scheda sporca in giro di pasta termica?
Le schede video sono moolto strane!
una volta quando avevo la 6800 mi si era bagnata, si si capito bene BAGNATA ZUPPA... l'ho asciugata come meglio potevo rimonto artefatti a go go...ero disperato...durante la notta l'ho messa sul termo perche si asciugasse e il giorno dopo quando vado a rimontare...miracolo!! funziona!! credo che fosse dovuto a contatti provocati dall'acqua..prova a pulire bene la scheda magari e sporca di pasta in giro..basta un minimo..

ma non e' a me che non va, ad ale 29!:D

Lomba89
24-12-2007, 23:02
ma non e' a me che non va, ad ale 29!:D

:doh: sono un coglione... SCUSATE!!!

akiramax2
24-12-2007, 23:05
ragazzi non mi fate incazzare che vi trovo l'impossibile :D

un anticipazione:
http://i.frazpc.pl/pliki/recenzja/ARCTIC_SILENCER_5/SILENCER%20-%20018.jpg

il link dove è spiegato tutto (in cispadano xrò:stordita: )

CLICCAMI! (http://www.frazpc.pl/artykuly/570/8800GT/+/ARCTIC/SILENCER/5/Cicho,/tanio/i/skutecznie)

io l'ho intravisto in un negozio mentre sto in vacanza in sicilia... tra l'altro il negoziante è amico mio vediamo a quanto me lo passa :fagiano:

Lomba89
24-12-2007, 23:12
ragazzi non mi fate incazzare che vi trovo l'impossibile :D

un anticipazione:
http://i.frazpc.pl/pliki/recenzja/ARCTIC_SILENCER_5/SILENCER%20-%20018.jpg

il link dove è spiegato tutto (in cispadano xrò:stordita: )

CLICCAMI! (http://www.frazpc.pl/artykuly/570/8800GT/+/ARCTIC/SILENCER/5/Cicho,/tanio/i/skutecznie)

io l'ho intravisto in un negozio mentre sto in vacanza in sicilia... tra l'altro il negoziante è amico mio vediamo a quanto me lo passa :fagiano:
dilettante...:O
...io ho trovato questo :Prrr:
http://ekwaterblocks.com/shop/images/FC88GT1.jpg
EK per 8800 GT\GTS (G92)...
secondo me e spettacolo

Triccio
24-12-2007, 23:22
dilettante...:O
...io ho trovato questo :Prrr:
http://ekwaterblocks.com/shop/images/FC88GT1.jpg
EK per 8800 GT\GTS (G92)...
secondo me e spettacolo

quanto costa quell'aggeggio a liquido ??

Lomba89
24-12-2007, 23:23
quanto costa quell'aggeggio a liquido ??
costa sugli 80 euro...lo prendero...:sofico:

hanamichi1987
24-12-2007, 23:33
io l'ho ordinata il 28 novembre e ankora nn si vede :(

Lomba89
24-12-2007, 23:47
io l'ho ordinata il 28 novembre e ankora nn si vede :(

cosa la 8800 gt?

Ale29
24-12-2007, 23:50
Bon rimesso bios originale.
Domani rimetto anche il dissi.
Comunque la sorte è veramente bastarda a volte: ho solo cloccato il core e gli shader, e mi partono le ram.
alla vigilia di natale poi...

Ale29
25-12-2007, 00:17
Compilando il modulo di RMA devo inserire il numero di matricola, quale sarebbe?
Sulla garanzia vedo solo il n. del documento ma da parte è già scritto nel modulo.
PS: auguri di buon natale! :D

thegladiator
25-12-2007, 00:20
.....

Se le riesci a tenere stabili per una 10 di minuti nel cubetto peloso di atitool non è affatto male anche se dovresti provare ,a scheda calda, un giochetto e una sessione di 3dmark05/06

;)

Per ora, fatta veloce prova a 700/1050 con 3DMark03/05/06.....passati tutti e tre di seguito, tutto liscio senza artefatti......più mezz'ora di cubo peloso......direi che a quelle freq. posso ritenerla stabile....ah, temperatura sempre sotto i 70°C (66-67°C max) e silenzio assoluto della ventola (credo non abbia mai superato il 40%, considerato che parte in idle da 33%.....). :)

Ciao!

P.S. Ho fatto 'sta prova giusto per vedere come va, io sono uno che praticamente non overclocca, o se lo faccio mai in modo estremo (tanto più che la Golden Sample è OC di default ;) )

Lomba89
25-12-2007, 00:28
Compilando il modulo di RMA devo inserire il numero di matricola, quale sarebbe?
Sulla garanzia vedo solo il n. del documento ma da parte è già scritto nel modulo.
PS: auguri di buon natale! :D
ale controlla bene la scheda.. magari e sporca di pasta termica..

Ale29
25-12-2007, 00:30

Domani prima di rimettere nella scatola la sv provo ad avviarla con il dissi stock.
La pulirò bene ovviamente.
Ma la zalman stg-1 non dovrebbe condurre elettricita no?
boh vediamo, spero nel miracolo natalizio.

Lomba89
25-12-2007, 00:35
Domani prima di rimettere nella scatola la sv provo ad avviarla con il dissi stock.

in teoria no...pero sai...non e detto...sono sempre a base di argento che e un ottimo conduttore....

Triccio
25-12-2007, 00:38
Per ora, fatta veloce prova a 700/1050 con 3DMark03/05/06.....passati tutti e tre di seguito, tutto liscio senza artefatti......più mezz'ora di cubo peloso......direi che a quelle freq. posso ritenerla stabile....ah, temperatura sempre sotto i 70°C (66-67°C max) e silenzio assoluto della ventola (credo non abbia mai superato il 40%, considerato che parte in idle da 33%.....). :)

Ciao!

P.S. Ho fatto 'sta prova giusto per vedere come va, io sono uno che praticamente non overclocca, o se lo faccio mai in modo estremo (tanto più che la Golden Sample è OC di default ;) )

Bene prometti bene se riesci a tenere le ram a 1050 nel 3dmark03 riesce a 2 o 3 compreso te. La scheda ,GT in genere, va benissimo anche a default ma ti posso garantire che, avendo come te un 22", a 1680*1050 avere questa configurazione 720/1836/1050 giova parecchio.

;)

Quoto secondo me c è qualche dissi senza pad che tocca qualche resistenza o hai semplicemente dei residui di pasta.
E' impossibile che si rompa con un banale overclock almeno che non gli dai parecchi volt. Controlla bene la zona circuiteria ;)

Buon Natale a Tutti Voi!!!

Ale29
25-12-2007, 00:41
Bene prometti bene se riesci a tenere le ram a 1050 nel 3dmark03 riesce a 2 o 3 compreso te. La scheda ,GT in genere, va benissimo anche a default ma ti posso garantire che, avendo come te un 22", a 1680*1050 avere questa configurazione 720/1836/1050 giova parecchio.

;)

Quoto secondo me c è qualche dissi senza pad che tocca qualche resistenza o hai semplicemente dei residui di pasta.
E' impossibile che si rompa con un banale overclock almeno che non gli dai parecchi volt. Controlla bene la zona circuiteria ;)

Buon Natale a Tutti Voi!!!

Il bello è che ho sempre cloccato di core e shader, mai di ram.
Le ram le ho sempre tenute a 950 a dire tanto.
Vabbe dai, farò un'ispezione accurata domani.
purtroppo devo dire che come scheda, prestazioni a parte, non mi ha soddisfatto appieno, causa rumore, temperature, qualità costruttiva della scheda (almeno nel caso di sparkle).
Se malauguratamente dovessero non accettarmi la richiesta di RMA, non sono sicuro che opterei ancora per una GT.

Lomba89
25-12-2007, 00:42
@ ale
Gia...e impossibile...overclock difficilmente danneggia l' Hardware...cioe si danneggia qualora ci sia moolto calore...ma non e il tuo caso...controlla bene la scheda con la lente di ingrandimento...basta poco...anche solo una resistenza che cambia tutto...ascolta..controlla anche se non hai condensatori esplosi..

Lomba89
25-12-2007, 00:44
purtroppo devo dire che come scheda, prestazioni a parte, non mi ha soddisfatto appieno, causa rumore, temperature, qualità costruttiva della scheda (almeno nel caso di sparkle).
Se malauguratamente dovessero non accettarmi la richiesta di RMA, non sono sicuro che opterei ancora per una GT.
Se la mandi la RMA mettici la pasta piu simile che puoi a quella di prima!! o sono volatili per diabetici!:asd:

Triccio
25-12-2007, 00:49

Mah è difficile che non ti accettino RMA.

Se l'hai comprata da un shop serio dovrebbero dartene una nuova di pacca e vedersela loro con la Sparkle.

Cmq non ti preoccupare dai , goditi il natale!!!

Nel peggiore dei casi ti do la mia 2900pro :sofico:

fransua
25-12-2007, 01:24
Per monitorare la temperatura della mia 8800GT quale software è preferibile, visto che dal pannello di controllo questa funzione non è più attiva?

Saluti e auguroni

Triccio
25-12-2007, 01:29
Per monitorare la temperatura della mia 8800GT quale software è preferibile, visto che dal pannello di controllo questa funzione non è più attiva?

Saluti e auguroni

usa rivatuner o atitool;)

ice72
25-12-2007, 02:23
72 °c dopo un 3dmark06 con dissi originale e scheda liscia..
sono messo male?
o puo' andare bene?
temperatura rilevata dal pannello di controllo (con ntune)
ciao e BUON NATALE!!!!!!!!!!!!!!!

Lomba89
25-12-2007, 02:56
72 °c dopo un 3dmark06 con dissi originale e scheda liscia..
sono messo male?
o puo' andare bene?
temperatura rilevata dal pannello di controllo (con ntune)
ciao e BUON NATALE!!!!!!!!!!!!!!!

vai tranquillo...c'e chi raggiunge 90 con crysis notte e buon natale a tutti!

mircocatta
25-12-2007, 09:26
BUON NATALE!

mircocatta
25-12-2007, 09:34

ora provo a giocare..
ventola a che percentuale?

mircocatta
25-12-2007, 09:35
440??? L'ho pagata 329 iva compresa.....
tanto valeva prendere la gts non credi :stordita:

787b
25-12-2007, 09:35
BUON NATALE!

quoto :asd:

AUGURI!!! :)

mircocatta
25-12-2007, 09:46

scusa ma quanta ne metti? ne metti 2 kili come originariamente? e visto ke deve esser di colore grigio scuro, metterai una con residui d'argento?

shark79
25-12-2007, 10:00
Ragazzi sono alla ricerca di una BFG 8800GT OC2 ma non ne trovo da nessuna parte, mi date qualche dritta?

Grazie.

Ale29
25-12-2007, 10:06
scusa ma quanta ne metti? ne metti 2 kili come originariamente? e visto ke deve esser di colore grigio scuro, metterai una con residui d'argento?

La zalman ha lo stesso colore della pasta stock fortunatamente.
Non so ancora se lasciare così o metterne 2 kili per non fare troppo sgamo, però con il pennellino e la consistenza che ha è dura.
Stavo pensando di "mischiarla" ad un'altra pasta siliconica (bianca) in modo da formare un pastone grigio.

mircocatta
25-12-2007, 10:52
La zalman ha lo stesso colore della pasta stock fortunatamente.
Non so ancora se lasciare così o metterne 2 kili per non fare troppo sgamo, però con il pennellino e la consistenza che ha è dura.
Stavo pensando di "mischiarla" ad un'altra pasta siliconica (bianca) in modo da formare un pastone grigio.

cavolo, se ancora funzionava, dopo non funzionerà più con quel pastone :rolleyes:

davide155
25-12-2007, 11:02
Ragazzi sono alla ricerca di una BFG 8800GT OC2 ma non ne trovo da nessuna parte, mi date qualche dritta?

Grazie.

Prendi una zotac amp edition che va meglio e come componenti (fasi, ram e dissipatore) è migliore rispetto alle altre.

Buon natale ;)

Ale29
25-12-2007, 11:17
cavolo, se ancora funzionava, dopo non funzionerà più con quel pastone :rolleyes:

Dici? cosa consigli di fare?

mircocatta
25-12-2007, 11:27
Dici? cosa consigli di fare?

non lo so, però se sei sicuro che non va più mettigliela pure, penso sia più esperto tu di me :asd:

-noxius-
25-12-2007, 12:26
Ciao a tutti e buon natale

Vorrei chiedervi quali sono le differenze , a parte i valori del core-ram-shaders , tra una zotac liscia ed una amp (poniamo rev-2 entrambe) .

Solo la AMP! possiede queste ''benedette ram migliori'' oppure anche la versione liscia ?
E , in merito alla versione normale a 660 di core , quale potrebbe essere un buon OC senza overvolt ?

grazie

Stp
25-12-2007, 12:36
Le ho provate tutte l Asus 8800gt quella con il ventolone, non si regolano le velocità della ventola e non si riesce a vedere la temperatura ho provato con molti programmi compreso smart doctor.
Qualcuno di voi c è l ha per fare un controllo in caso positivo la riporto indietro?

The_SaN
25-12-2007, 12:38

Vorrei chiedervi quali sono le differenze , a parte i valori del core-ram-shaders , tra una zotac liscia ed una amp (poniamo rev-2 entrambe) .

Solo la AMP! possiede queste ''benedette ram migliori'' oppure anche la versione liscia ?
E , in merito alla versione normale a 660 di core , quale potrebbe essere un buon OC senza overvolt ?

grazie

Ecco, una domanda che mi stavo facndo anche io :)
Qualche guru ne é a conoscenza?

thegladiator
25-12-2007, 12:43
tanto valeva prendere la gts non credi :stordita:

Non credo proprio....dato che la mia, essendo la Golden Sample, ha le stesse frequenze della GTS, il dissi dual slot, l'alimentazione a 3 fasi e 1Gb di ram.......MAI FAREI IL CAMBIO CON LA GTS che con quella cifra (e forse nemmeno) mi darebbe solo 512Mb..... ;)

P.S. ...e ho già verificato che è pienamente stabile a 700/1750/1050! :eek:

Robbysca976
25-12-2007, 12:44
Prendi una zotac amp edition che va meglio e come componenti (fasi, ram e dissipatore) è migliore rispetto alle altre.

Buon natale ;)

Io non so come fate a dire certe cose...Ormai siamo arrivati proprio alla frutta.:cry:

geppo il folle
25-12-2007, 12:57
anzitutto buon Natale a tutti voi....
mi chiedevo come poteva essere la marca expertvision...voi la conoscete???
fa un modelo di 8800gt overcloccata 650gpu 1900memorie 1650shader...
e' forse una PALIT??? se si come e' come marca??
grazie a tutti...

Joker80
25-12-2007, 12:58
potrei sapere che problemi vi da con pes 2008?

K4pp4
25-12-2007, 13:11
una curiosità... con un AMD 6000+ si è CPU Limited?

-noxius-
25-12-2007, 13:12

Direi proprio di no ;)

Jesus1987
25-12-2007, 13:13

a me freeza se non abbasso le frequenze

comunque per ora tra test e giochi l'unico che mi abbia dato problemi è PES, spero sia un caso isolato

Horizont
25-12-2007, 13:20

gigabyte 8800GT default: bloccaggi abbastanza frequenti (una volta dopo 2 partite, una volta subito, una volta dopo 4,5) con artefatti multicolore :D che obbligano a riavviare il pc freezato.

gigabyte 8800GT con ram abbassate a 880/870: bloccaggi abbastanza rari, può capitare dopo 8 9 10 partite come anche mai...

questa è la mia esperienza con pes....

non cambia nulla aggiornando driver video e/o patch di pes e/o driver del pc.

prove effettuate a pc formattato...

ergo o la mia scheda è deboluccia o pes fa cagare
io alla fine penso un po' entrambi, ovvero il binomio 8800GT PES2008 è alquanto scarso.
Sto solo aspettando il VF900, e se continuerà a darmi grane RMA assicurata (lo dico perche ho problemi anche con altri giochi, meno gravi ma pur semp're problemi)

PS: ci tengo a dire che pes2008 con la 7900GT che avevo prima non dava alcun tipo di problema

Jesus1987
25-12-2007, 13:22
gigabyte 8800GT default: bloccaggi abbastanza frequenti (una volta dopo 2 partite, una volta subito, una volta dopo 4,5) con artefatti multicolore :D che obbligano a riavviare il pc freezato.

gigabyte 8800GT con ram abbassate a 880/870: bloccaggi abbastanza rari, può capitare dopo 8 9 10 partite come anche mai...

questa è la mia esperienza con pes....

non cambia nulla aggiornando driver video e/o patch di pes e/o driver del pc.

prove effettuate a pc formattato...

ergo o la mia scheda è deboluccia o pes fa cagare
io alla fine penso un po' entrambi, ovvero il binomio 8800GT PES2008 è alquanto scarso.
Sto solo aspettando il VF900, e se continuerà a darmi grane RMA assicurata.

io ci gioco a circa 500/1450/850 e i blocchi non li ho più visti. tanto per farlo girare al massimo ne basta un quarto di 8800GT...

The_SaN
25-12-2007, 13:22

Solo se ti interessano i 3dmark :asd:
Nei giochi la differenza é minima, soprattutto alle alte risoluzioni.

Horizont
25-12-2007, 13:50
ah cmq buon natale a tutti :D

dato che sono febbricitante mi flippo un po a crysis va, al dilà dei rari bloccaggi momentanei che si manifestano (però quelli saranno davvero per la temperatura) mi sto godendo un gioco che è veramente da PAURA.

Ale29
25-12-2007, 15:39
Ma se mando in rma la scheda mi tocca un'altra sparkle?

Spank
25-12-2007, 16:19
salve a tutti e buon natale :)
stavo cercando anche io info su artefatti con pes 2008 e 8800GT..
ho una Zotac 8800GT (non la versione amp) e ho provato in oc vari 3d mark, ati tool, giochi (nfs, prey, pes6..) e non ho nessun problema, solo con pes 2008 a volte, nei replay escono tutti artefatti e si freeza lo schermo (son costretto a riavviare il pc con il tasto reset :muro: ), non capisco il xchè :rolleyes:
pensavo fosse colpa degli shader, adesso farò qualche altra prova con suddetto gioco..

io ci gioco a circa 500/1450/850 e i blocchi non li ho più visti

ma la tua vga che frequenze ha di default? l'hai downclockata? :confused:

byez!

Horizont
25-12-2007, 16:27
a quanto pare downcloccando la vga tutti quelli che hanno avuto problemi ritrovano un po' di pace con pes2008.
a te lo fa nei replay ma potrebbe capitarti anche in partita. E' del tutto casuale.

Jesus1987
25-12-2007, 16:32
ma la tua vga che frequenze ha di default? l'hai downclockata? :confused:

byez!

si, ovviamente l'ho downcloccata, come consiglio di fare a te perchè tanto non si risolve nemmeno cambiando driver

nevione
25-12-2007, 16:38
io ci gioco a circa 500/1450/850 e i blocchi non li ho più visti. tanto per farlo girare al massimo ne basta un quarto di 8800GT...

si ma non so piu' come dirlo non e' pes e' che e' uscita una partita di gt con ram farlocche imho sarebbero tutte da rma:muro:, a chi funzziona pes e' toccata la gt perfetta, a chi non funziona ha ram difettose, ovviamente non e' un dramma per un gioco abbassare le frequenze visto che comunque gira a 60 fps fissi comunque, pero' non e' giusto!
leggetevi un po di fori stranieri e vedrete che il problema si manifesta ovunque

Ale29
25-12-2007, 16:42
si ma non so piu' come dirlo non e' pes e' che e' uscita una partita di gt con ram farlocche imho sarebbero tutte da rma:muro:, a chi funzziona pes e' toccata la gt perfetta, a chi non funziona ha ram difettose, ovviamente non e' un dramma per un gioco abbassare le frequenze visto che comunque gira a 60 fps fissi comunque, pero' non e' giusto!
leggetevi un po di fori stranieri e vedrete che il problema si manifesta ovunque

Ecco, preparatevi che tra qualche giorno righe rosse a tutti, tiè :sofico:
Dove posso trovare qualche 8800gt rev.2 in vendita?

Horizont
25-12-2007, 16:45

quindi tu giustamente consigli di mandarle subito in assistenza e farsele cambiare.
mmm infatti ci sto pensando.
la penso come te cmq, non è un dramma downcloccare per giocare a un gioco però sta di fatto che è una pratica di per se assurda...
ora ci penso ancora qualche giorno poi vedo se rispedirla al mittente o meno.

Joker80
25-12-2007, 17:01
Io ho avuto il primo errore a pes2008 questa mattina, ma niente artefatti o cose varie il gioco mi è tornato al desktop con l' errore all' eseguibile pes2008.exe. Ecco perchè volevo sapere in che modo si manifestava il malfunzionamento. Ora appena ho tempo provo a fare un' pò di partite consecutive e vediamo cosa salta fuori... Scheda a default comq.

Spank
25-12-2007, 17:09
ma quindi alla fine è solo con PES 2008 che ci son sti problemi, o anche con altri giochi? (io ho provato solo quei 4-5 giochi e bench.. non ho altri giochi al momento)
se dite che son difettose le ram, allora dovrebbero dar problemi anche in altre applicazioni :confused:
saluti,
byez!

Horizont
25-12-2007, 17:13
Gigabyte 8800GT default, 169.21, dx9 nov 2007, win xp 32bit...i giochi sono TUTTI AL MASSIMO a 1280x1024

PES 2008 ogni tanto si blocca con artefatti e devo resettare

CRYSIS perfetto se non per dei rari cali pesanti di framerate, quasi dei bloccaggi momentanei in cui sonoro e video si bloccano per poi ripartire dopo poco

JERICHO ogni tanto crasha proprio con ritorno a windows e errore irreversibile (inviare, non inviare)

THE WITCHER nessun problema.

HELLGATE LONDON nessun problema.

COD4 nessun problema.

STALKER nessun problema.

3DMARK06 mai bloccato...non ho fatto test con gli altri.

TEMP dissi stock a 50%
IDLE 51°
FULL (2 ORE DI CRYSIS O 3DMARK06) 74°

aggiungo

COLIN DiRT ogni tanto si blocca, nessun artefatto, ma devo resettare perche il pc non risponde più.

cdrewritable
25-12-2007, 17:16
buon natale a tutti..approfitto per riproporre un mio problemino..se collego il mio pc con vga8800gt alla tv lcd 30" attraverso l uscita dvi non vedo nulla,mi dice assenza di segnale..come mai?

nevione
25-12-2007, 17:17
aggiungo

COLIN DiRT ogni tanto si blocca, nessun artefatto, ma devo resettare perche il pc non risponde più.

e 3dmark03, comunque i piu' frequenti sono pes e 3dmark, io comunque non la mando in rma visto che a default la mia e' perfetta, ma se riesco la vendo per passare alla gts o alla gt revision nuova

Horizont
25-12-2007, 17:23
e 3dmark03, comunque i piu' frequenti sono pes e 3dmark, io comunque non la mando in rma visto che a default la mia e' perfetta, ma se riesco la vendo per passare alla gts o alla gt revision nuova

ok ora downloado lo 03 e provo, cmq i problemi sul 3dmark03 quali sono nello specifico??
rallentamenti? freeze?

nevione
25-12-2007, 17:29
ok ora downloado lo 03 e provo, cmq i problemi sul 3dmark03 quali sono nello specifico??
rallentamenti? freeze?

freeze, soprattutto nel secondo test o nel primo test cpu.
il primo freeza con triangoli rossi e il secondo si blocca semplicemente. a me a def lo passa tranquillamente, si blocca solo in overclock ma a molti utenti si blocca a ram default

Horizont
25-12-2007, 17:41
freeze, soprattutto nel secondo test o nel primo test cpu.
il primo freeza con triangoli rossi e il secondo si blocca semplicemente. a me a def lo passa tranquillamente, si blocca solo in overclock ma a molti utenti si blocca a ram default

perfetto, grazie, ora finisco di scaricare e provo :)

-noxius-
25-12-2007, 17:45

grazie

..

nevione
25-12-2007, 17:50
..

frequenze, voltaggio e ram mi pare a 1,2ns.
colla vecchia revision pure ventola piu' grande, con 2 alette in piu' e termocontrollata

Spidy
25-12-2007, 18:13
mi sto accingendo all'acqusito di una 8800gt e vorrei prendere (ovviamente ) una rev. 2, ero indirizzato su una zotac, magari amp! edition (ke hanno già dell'oc di fabbrica a prezzo ragionevole)....come posso verificare che la skeda è una rev. 2 oltre a ciò ke sostiene il venditore???(per essere più sicuri), tipo una sigla...kessò:stordita: ....grazie mille:)