View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT
L'adesivo e la scatola non determinano le temperature..
.....dicevo per la marca della scheda....
.....dicevo per la marca della scheda....
scatola a parte la mia è identica senza pny scritto in nessun posto, idle 46/48 full 66/68. cambia la pasta e togli i coprislot vicino alla vga, io li ho levati tutti guadagnando 3 gradi.
cambiare la pasta porta la perdita della garanzia..:read:
cmq uso rivatuner ma non mi dice le temp!
però solo cambiando la pasta con la as5 ho avuto un ribasso delle temp da 48 idle a 40... sempre con ventola a 36%
in full con 2 ore e passa di crysis non supera i 70 gradi
con ventola in automatico gestita da RT (senza profili ma in automatico che aumenta all'aumentare della temp....)
arriva a 63% con temp 70 e li rimane stazionaria .. e imho iudibile... se oltrepassa60 inizi a sentirsi però...
scatola a parte la mia è identica senza pny scritto in nessun posto, idle 46/48 full 66/68. cambia la pasta e togli i coprislot vicino alla vga, io li ho levati tutti guadagnando 3 gradi.
BOIAAA!
be' 3 gradi??? cavolo SUBITO ALLORA :ciapet: :doh:
che c'hai http://alebotta.files.wordpress.com/2007/10/tafazzi.jpeg
:asd:
Io direi di prenderle tutte quelle che hanno e provartele con calma. una volta trovata riporti indietro le altre.
io farei così...
hai sbagliato lavoro...dovevi fare il comico altro che tecnico d'informatica...:asd:
Visto la conformazione del dissy, ho notato che se mando aria fresca verso di lui, piuttosto che estrarre quella calda che genera, guadagno MOLTO di più in temperature.... 48° in idle e un picco di 68° in full load, dopo 2hr di crysis, CoD4 e UT3, con la ventola che al max è arrivata al 60% (ho settato varie 'fasce' di velocità con RivaTuner)
PS anche io come Pokoto, ho tolto i coprislot vicini (quelli sotto).
Ermenegino
17-12-2007, 07:40
Visto la conformazione del dissy, ho notato che se mando aria fresca verso di lui, piuttosto che estrarre quella calda che genera, guadagno MOLTO di più in temperature.... 48° in idle e un picco di 68° in full load, dopo 2hr di crysis, CoD4 e UT3, con la ventola che al max è arrivata al 60% (ho settato varie 'fasce' di velocità con RivaTuner)
Senti....ma con 2 Gb di corsir xsm2.....il sistema è lento? Perchè se è così mi metto altri 2 gb visto che voglio un pc senza compromessi.
Farlok77
17-12-2007, 07:40
Ho fatto la pazzia lo presa solo per vedere come si comporta nei giochi e in overclock :D :D
Voglio verificare se effettivamente è superiore alla mia 2900Pro@XT 1gb
Se rulla di + me la tengo e vendo l'ATI, in caso piazzo la 8800gt nel mercatino.
Se qualcuno è indeciso e vorrebbe acquistarla ,come testata, può mandarmi un pvt prenotandosi.;)
cioè hai trovato cd ,cavetti e manuale e basta ?
io ho appena fatto l ordine, sempre da mediamondo , della PNY 238 euro spedita a casa , purtroppo il centro + vicino si trova a 100km da casa mia.
Dovrebbe arrivarmi entro mercoledì ma spero prima ;)
Non te lo dico con cattiveria, ma nel mercatino di HWU non è possibile vendere come "testata". Cioè anche se la tua tenesse 1000 Mhz di GPU dovresti comunque venderla al prezzo di mercato minimo meno il 20% di iva.
Credo che ci sia questa regola perchè è stato venduto dell'HW testato che in alcuni casi funzionava bene con un certo sistema e poi con il sistema dell'acquirente non era piu' possibile riprodurre quelle condizioni ottimali e quindi si parlava di truffe etc...
So che non è molto logico per una SVGA, ma questa è la legge percui te lo dico.
Ciao
Farlok77
17-12-2007, 07:42
Senti....ma con 2 Gb di corsir xsm2.....il sistema è lento? Perchè se è così mi metto altri 2 gb visto che voglio un pc senza compromessi.
Per giocare non ci sono miglioramenti conosciuti con 4GB, anzi avere cosi' tanta ram puo' portare scazzi su alcune MB e limitazioni in OC e nei timings...quindi al max potresti avere peggioramenti.
Farlok77
17-12-2007, 07:49
Pure io ho fatto cosi', con pasta e coprislot si guadagna qualche grado (quasi gratis). Ma nonostante questo, il fatto che salga o meno è abbastanza slegato dal discorso temperature...con l'accelero S1 montato non ho guadagnato praticamente nulla in OC, mentre ho abbassato di 20 gradi in idle e di 30 in full.
rusie666
17-12-2007, 08:28
scusate sarei interessato a prendere una 8800gt dopo natale. Ho adocchiato la gainward con ventola dual slot. Qualcuno ne è già in possesso? Se si mi potrebbe dare la sua opinione?
Genocide85
17-12-2007, 08:29
gente che spettacolo giocare a call of duty 4 a 1920 x 1200 praticamente tutto a mazzetta e nn avere scatti!!!
Lento ????
Ieri stavo giocando a CoD4, 1280x1024, TUTTO al massimo, e in contemporanea avevo il torrent che scaricava OpenOffice (voglio provarlo al posto di Office 2003) sullo stesso HDD e non avevo uno scatto che sia uno....se per te è andare piano....
Cmq XP non li 'vede' i 4Gb, e cmq non ho notato migliorie (sul pc di un amico che ne ha 4 gb) come quando passai da 1gb a 2gb...
ilratman
17-12-2007, 08:39
Assolutamente si!
Gia provato ed è la cosa migliore, una bella ventolina che butta aria fresca verso la bocca della AMP e le temp ne guadagnano enormemente.
Farlok77
17-12-2007, 08:41
C'è qualcuno che gioca a Colin Dirt?
Tutto a manetta (tutto tutto) a 1680x1050 sto sui 22-28 fps...un po' pochini per giocare bene. Cosa avete tolto voi per tornare su livelli intorno ai 40 fps?
Per ora ho tolto l'effetto sfumatura e l'FSAA...ma si vede un po' troppo scalettato anche a questa risoluzione.
La mia e seria... scheda non occata 85 gradi in crysis a balla e normale?
porta la ventola al 40%
ciao qualcuno sa dirmi al volo perche non riesco ad infilarla nella porta pcex?
fino a che punto posso spingereper incastrarla...è durissim0:(:(:(
è successo anche a me.. guarda cosa le impedisce di entrare a me non entrava la parte metallica che dovrebbe entrare a fianco la scheda madre, l'ho piegata leggermente ed è entrata.
... e in contemporanea avevo il torrent che scaricava OpenOffice (voglio provarlo al posto di Office 2003) sullo stesso HDD e non avevo uno scatto che sia uno....Lì non dipende dalla vga, ma dalla cpu e dal southbridge (quindi mobo) ;)Cmq XP non li 'vede' i 4Gb, e cmq non ho notato migliorie (sul pc di un amico che ne ha 4 gb)per i 4 gb è necessario Vista :boh:
Per quanto riguarda i miglioramenti dei 4 Gb, beh... dipende anche da che tipo di ram hai... io ho 4 gb di Geil Ultra ddr2800 e ti garantisco che tolto il tempo del post (su quello ci si può fare poco), Vista ci mette un attimo a caricarsi e a spegnare il sistema...
per i 4 gb è necessario Vista :boh:
No, o meglio, è necessario un sistema operativo a 64bit: quindi ok WinXP 64 bit o Vista ma anche lui a 64bit ;)
FineOT
C'è qualcuno che gioca a Colin Dirt?
Tutto a manetta (tutto tutto) a 1680x1050 sto sui 22-28 fps...un po' pochini per giocare bene. Cosa avete tolto voi per tornare su livelli intorno ai 40 fps?
Per ora ho tolto l'effetto sfumatura e l'FSAA...ma si vede un po' troppo scalettato anche a questa risoluzione.
Hai abilitato anche l'AA al massimo per avere 22fps o li hai dopo aver tolto sfumature e AA? Io gioco a 1920x1200 con i dettagli tutti su Ultra o Alto (non tutto può essere selezionato su Ultra, ho messo tutto al massimo) escludendo l'AA (che è a 2X) e gioco bene. Non avevo mai misurato gli FPS; ho fatto una prova e nel menù stiamo a 85-90fps, nel gioco (gara da solo) 30fps circa, che variano un po' in alto o un po' in basso a seconda della visuale. Prova a reinstallare i driver video. Considera che la scheda è a 750Mhz di GPU e che come processore uso un Q6600@3,6Ghz, e magari anche quello può influire (ma non credo così tanto da farmi stare ad una risoluzione superiore con FPS più alti).
Se ti fa piacere posso farti qualche screenshot con gli FPS; nel gioco non sono andato avanti oltre le prime gare della carriera, per cui se mi chiedi una di quelle posso selezionarla, giocarla e fare qualche "scatto" ;).
Farlok77
17-12-2007, 09:45
Hai abilitato anche l'AA al massimo per avere 22fps o li hai dopo aver tolto sfumature e AA? Io gioco a 1920x1200 con i dettagli tutti su Ultra o Alto (non tutto può essere selezionato su Ultra, ho messo tutto al massimo) escludendo l'AA (che è a 2X) e gioco bene. Non avevo mai misurato gli FPS; ho fatto una prova e nel menù stiamo a 85-90fps, nel gioco (gara da solo) 30fps circa, che variano un po' in alto o un po' in basso a seconda della visuale. Prova a reinstallare i driver video. Considera che la scheda è a 750Mhz di GPU e che come processore uso un Q6600@3,6Ghz, e magari anche quello può influire (ma non credo così tanto da farmi stare ad una risoluzione superiore con FPS più alti).
Se ti fa piacere posso farti qualche screenshot con gli FPS; nel gioco non sono andato avanti oltre le prime gare della carriera, per cui se mi chiedi una di quelle posso selezionarla, giocarla e fare qualche "scatto" ;).
Non riesco a stare sopra i trenta con tutto al max e fsaa 4x. Togliendo il fsaa guadagno qualcosina ma poco, devo togliere l'effetto di sfumatura per arrivare vicino ai 40. La SVGA è a 700/1730/1900, la CPU è a 3200 e non penso c'entri molto vista l'alta risoluzione. A 25 fps la macchina non risponde benissimo e quindi è difficile guidare.
Nel menu non mi interessa tanto, io faccio la prima gara sulla terra con quella specie di camionetto...è li che fatico a giocare.
Mah, a parte il tempo di avvio e spegnimento (da 2 a 4gb, cambierà di 10'' scarsi), nei giochi non noto le differenze che avevo notato quando passai da 1 a 2gb (col vecchio PC).
Cmq quoto Karu, se hai XP 'classico' (il 32bit), risparmia i dindi, o magari pigliati della ram più performante (e anche qui, avrei da ridire....io risparmierei E BASTA).
No, o meglio, è necessario un sistema operativo a 64bit: quindi ok WinXP 64 bit o Vista ma anche lui a 64bit ;)Mah, a parte il tempo di avvio e spegnimento (da 2 a 4gb, cambierà di 10'' scarsi), nei giochi non noto le differenze che avevo notato quando passai da 1 a 2gb (col vecchio PC).Si scusate... ho sbagliato io, serve un sistema a 64 bit per l'indirizzamento di quantitativi di ram al di sopra di 3 Gb :doh:
Nei giochi, all'epoca io ho notato la differenza con Xp e in Oblivion da 1 a 2 Gb (con 1 gb di ram era addirittura facilissimo che il gioco crashasse spesso e volentieri).
scusate :ot:
Non riesco a stare sopra i trenta con tutto al max e fsaa 4x. Togliendo il fsaa guadagno qualcosina ma poco, devo togliere l'effetto di sfumatura per arrivare vicino ai 40. La SVGA è a 700/1730/1900, la CPU è a 3200 e non penso c'entri molto vista l'alta risoluzione. A 25 fps la macchina non risponde benissimo e quindi è difficile guidare.
Nel menu non mi interessa tanto, io faccio la prima gara sulla terra con quella specie di camionetto...è li che fatico a giocare.
Configurazione di prova: Q6600@3,6Ghz; 8800GT@ 756/1890/950Mhz; 4Gbyte DDR2 800Mhz 4-4-4-12-2T; G25; X-Fi Gamer; Vista64; driver aggiornati.
Impostazioni nel gioco: impostato graficamente tutto al massimo, escluso l'AA che è stato messo a 2X (da gioco). Risoluzione 1920x1200. Gioco patchato con l'ultima patch disponibile (controlla, magari può essere questo il problema).
Screenshots nella mappa (se ho capito qual'è):
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071217110859_DiRT2007-12-1710-59-01-04.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071217110859_DiRT2007-12-1710-59-01-04.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071217110918_DiRT2007-12-1710-59-05-20.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071217110918_DiRT2007-12-1710-59-05-20.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071217110938_DiRT2007-12-1710-59-09-26.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071217110938_DiRT2007-12-1710-59-09-26.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071217111001_DiRT2007-12-1710-59-23-76.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071217111001_DiRT2007-12-1710-59-23-76.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071217111033_DiRT2007-12-1710-59-34-15.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071217111033_DiRT2007-12-1710-59-34-15.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071217111054_DiRT2007-12-1710-59-56-08.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071217111054_DiRT2007-12-1710-59-56-08.jpg)
Considerazioni: FPS medi sempre sopra 30 in questa mappa, altre piste hanno più problemi di FPS e si può scendere sotto 30 usando la visuale interna (che è evidentemente più pesante in questo gioco). L'uso della CPU con un Quad non è mai la massimo, ma il gioco la stressa abbastanza, anche quella può essere una differenza. Il motore del gioco mi sembra pesante, in ogni caso non ho mai avuto problemi di giocabiltà: sabato sera ci abbiamo giocato dalle 8 alle 11 circa, si sono alternate diverse persone alla guida nel tentativo di fare il giro record :D (non in questa pista) e nessuna ha notato problemi di scattosità o poca fludità, salvo appunto mettendo la visuale interna, con molte macchine vicino (la rilevazione degli FPS in ogni caso era disabilitata).
Fammi sapere se ti può essere utile altro e se riesci a risolvere ;).
Mah, a parte il tempo di avvio e spegnimento (da 2 a 4gb, cambierà di 10'' scarsi), nei giochi non noto le differenze che avevo notato quando passai da 1 a 2gb (col vecchio PC).
Cmq quoto Karu, se hai XP 'classico' (il 32bit), risparmia i dindi, o magari pigliati della ram più performante (e anche qui, avrei da ridire....io risparmierei E BASTA).
Sono assolutamente d'accordo con te: per giocare e basta 4Gbyte di RAM sono inutili, più costosi, e spesso anche più difficili da gestire anche su sistemi a 64bit (per esempio molte schede madri hanno problemi con 4 moduli). Diciamo che il costo della RAM è tale che con poco più di 100€ ci si prendono 4Gbyte di buona RAM su due moduli: la cosa può far gola a molti...
Io con i videogame non ho notato nessuna differenza (neanche in Crysis) tra 2 e 4Gbyte, mentre tra 1 e 2 le differenze sono molte, moltissime :D! A mio modo di vedere la RAM più performante è poi assolutamente inutile per videogiocare, non si guadanga nulla di sensibile.
Il discorso cambia radicalemnte se ci si diverte con i benchmark, o se si vuole semplicemente l'FPS in più. I 4Gbyte poi sono utilissimi con software che li sfruttano, io per esempio ho notato incredibili differenze usandoli per lavore (come ho sempre fatto) con più applicazioni di fotoritocco RAW aperte... Ma è un'altra storia :D!
EDIT: Per quello che riguarda la 8800GT la reputo una soluzione eccellente, ottimo rapporto qualità prezzo, la cosa incredibile è che venivo da uno SLi di 8800Ultra, che ho abbandonato perché non ho tempo di giocare molto: questa "schedina" mi ha fatto rimpiangere le Ultra solo ed esclusivamente in Crysis. In tutti gli altri titoli che ogni tanto gioco non ho notato differenze a livello di gameplay: in UT3 per esempio... Ci si gioca benissimo a 1920x1200, certo senza AA (perché voglio stare il più vicino possibile ai 60fps, la differenza in quel gioco la sento moltissimo tra 40 e 60)! Veramente un buon acquisto!
Cristallo
17-12-2007, 10:30
Ciao a tutti,
sono giunto alla conclusione che i blocchi della 8800gt dipendono esclusivamente dai driver. Normalmente a PES2008, COD4 e pochi altri titoli ottengo dei blocchi del PC a seconda di quali impostazioni scelgo. Da un paio di giorni stò provando Crysis in SLI con tutte le opzioni al massimo e anche per parecchio tempo consecutivo e non ho ottenuto alcuno blocco o reset e neanche artefatti. Non credo che PES2008 o COD4 richiedano più risorse alla scheda di Crysis o perlomeno credo che se la scheda ha un bug si debba bloccare con Crysis come si blocca con PES2008 o COD4.
Ciao
Cristallo
Ciao a tutti,
sono giunto alla conclusione che i blocchi della 8800gt dipendono esclusivamente dai driver. Normalmente a PES2008, COD4 e pochi altri titoli ottengo dei blocchi del PC a seconda di quali impostazioni scelgo. Da un paio di giorni stò provando Crysis in SLI con tutte le opzioni al massimo e anche per parecchio tempo consecutivo e non ho ottenuto alcuno blocco o reset e neanche artefatti. Non credo che PES2008 o COD4 richiedano più risorse alla scheda di Crysis o perlomeno credo che se la scheda ha un bug si debba bloccare con Crysis come si blocca con PES2008 o COD4.
Ciao
Cristallo
Ciao, mi farebbe piacere, se hai tempo di farli, vedere degli screenshot di Crysis con le due schede in SLi e gli FPS in evidenza, perché sono indeciso se prendermi la seconda scheda... A che risoluzione e con che impostazioni stai giocando, come ti trovi? Io sarei interessato a giocare con Vista e DX10, per cui impostando tutto al massimo, con la scheda singola è già difficile giocare bene a 1280x1024...
Farlok77
17-12-2007, 10:47
Configurazione di prova: Q6600@3,6Ghz; 8800GT@ 756/1890/950Mhz; 4Gbyte DDR2 800Mhz 4-4-4-12-2T; G25; X-Fi Gamer; Vista64; driver aggiornati.
Impostazioni nel gioco: impostato graficamente tutto al massimo, escluso l'AA che è stato messo a 2X (da gioco). Risoluzione 1920x1200. Gioco patchato con l'ultima patch disponibile (controlla, magari può essere questo il problema).
Screenshots nella mappa (se ho capito qual'è):
Considerazioni: FPS medi sempre sopra 30 in questa mappa, altre piste hanno più problemi di FPS e si può scendere sotto 30 usando la visuale interna (che è evidentemente più pesante in questo gioco). L'uso della CPU con un Quad non è mai la massimo, ma il gioco la stressa abbastanza, anche quella può essere una differenza. Il motore del gioco mi sembra pesante, in ogni caso non ho mai avuto problemi di giocabiltà: sabato sera ci abbiamo giocato dalle 8 alle 11 circa, si sono alternate diverse persone alla guida nel tentativo di fare il giro record :D (non in questa pista) e nessuna ha notato problemi di scattosità o poca fludità, salvo appunto mettendo la visuale interna, con molte macchine vicino (la rilevazione degli FPS in ogni caso era disabilitata).
Fammi sapere se ti può essere utile altro e se riesci a risolvere ;).
Grazie per lo sbatti, sei molto disponibile. Verifichero' le mie impostazioni poi vedremo se riusciro' a risolvere. Per curiosità tu hai la patch 1.1 o altre o addirittura nessuna?
Tieni conto che con Vista i FPS dovrebbero cmq essere meno di XP...strano che faccio cosi' poco. Che conti la cache? Boh forse conta anche ma a quelle freq di cpu dovrei cmq compensare parecchio...
alienzero
17-12-2007, 10:49
CUT
Ho visto che tieni la GT a 756/1890/950... complimenti, e' bella spinta sul core
Possiedo una Asus EN 8800 GT ed ho notato che gia' a 1880 di shader dopo qualche ora la vga freeza (bella schermata rossa a Crysis, la prima volta pensavo si fosse brasata la vga ;)).
Sei a liquido per tenerla cosi' spinta o c'e' qualche relazione fra Core clock e shader che effettivamente puo' pesare (io lo tengo a 680 il core)?
Inoltre pare sia lo shaderclock il piu' importante parametro nella resa complessiva, piuttosto che il core clock.
P.S: vedo che hai un e6300, ^^, pure io, sta a 460x7 a liquido. Grande CPU
Ho visto che tieni la GT a 756/1890/950... complimenti, e' bella spinta sul core
Possiedo una Asus EN 8800 GT ed ho notato che gia' a 1880 di shader dopo qualche ora la vga freeza (bella schermata rossa a Crysis, la prima volta pensavo si fosse brasata la vga ;)).
Sei a liquido per tenerla cosi' spinta o c'e' qualche relazione fra Core clock e shader che effettivamente puo' pesare (io lo tengo a 680 il core)?
Inoltre pare sia lo shaderclock il piu' importante parametro nella resa complessiva, piuttosto che il core clock.
io li lascio linkati core e shader rispettivamente 700/1750 e le ram a 1000
alienzero
17-12-2007, 11:08
io li lascio linkati core e shader rispettivamente 700/1750 e le ram a 1000
Buono, su dissi default?
gia' a 48% fan fixed la mia arriva tranquilla a 78c° di punta con crysis e visto che sopra i 50 la ventola fa un rumore infernale (per il mio livello), non volevo aumentare ulteriormente.
Ho paura che il compromesso rumore, temperatura, oc di una GT default sia bassino.
Grazie per lo sbatti, sei molto disponibile. Verifichero' le mie impostazioni poi vedremo se riusciro' a risolvere. Per curiosità tu hai la patch 1.1 o altre o addirittura nessuna?
Tieni conto che con Vista i FPS dovrebbero cmq essere meno di XP...strano che faccio cosi' poco. Che conti la cache? Boh forse conta anche ma a quelle freq di cpu dovrei cmq compensare parecchio...
Figurati, nessun problema. Il gioco è alla versione 1.2 (che trovi a questo indirizzo (http://www.hwupgrade.it/download/file/3343.html)). Magari è proprio quello il problema. Ho notato che in linea generale non è più vero che Vista si mangia FPS, con alcuni giochi ed i driver giusti va addirittura meglio, magari questo è uno di quei casi. La cosa strana è che sto usando una risoluzione più pesante della tua (e non di pochissimo) e ho fps più alti...
Ciao :D. Grazie per i complimenti, ma non me li merito, sono stato solo fortunato: vanno fatti alla scheda casomai! Si tratta di una versione Sparkle che ha risposto molto bene alla modifica del BIOS; mi consente di benchare fino ad 800Mhz di GPU e quasi 2Ghz di Shaders:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071217120323_8800GT799-1944-9993600MhzQ6600CPU-Z.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071217120323_8800GT799-1944-9993600MhzQ6600CPU-Z.JPG)
Ho usato raffreddamento a liquido, ma come ho detto la modifica più importante è stata quella del BIOS: se vuoi provare (però attenzione che perdi garanzia e rischi di danneggiare la scheda, non mi assumo responsabilità) puoi cercare nella disussione relativa alla vMod della scheda. In particolare ho usato un BIOS fatto da Dexther, che mi ha gentilmente fornito tramite email. Considera che la scheda senza il BIOS benchava già a 750Mhz, per cui non male.. Con quel BIOS e le frequenze a cui ho giocato a Dirt sono assolutamente stabile, posso anche salire un po', ma preferisco tenere la scheda a frequenze inferiori a quelle che so essere le massime, in modo da non rischiare nulla.
Ho notato anche io che sono più importanti gli Shader della frequenza GPU: nei giochi in realtà il guadagno non è esagerato (come nei benchmark), ma qualcosina si guadagna: proprio per questo ho lasciato la GPU a frequenza relativamente bassa. Come ti ho detto (e come puoi vedere dallo screen che ho postato) la scheda arriva anche oltre ;). Francamente ho notato che separando troppo le frequenze di GPU e Shaders la scheda sembra reggere meno, paradossalmente potresti provare a salire un po' con la GPU per provare ad essere stabile ;). In ogni caso nei giochi, come ho detto, la differenza è veramente minima: secondo me non ti conviene tenere la scheda spinta al massimo, ma cercare di raggiungere un buon compromesso ;).
EDIT: L'6300 è una grandissima CPU, se ti interessa dai un'occhiata a quel 3D che ha un po' di cose interessanti e che è stato copiato da molti altri OC Clubs :D, adesso ho un Q6600 in realtà ;).
Cristallo
17-12-2007, 11:11
Ciao, mi farebbe piacere, se hai tempo di farli, vedere degli screenshot di Crysis con le due schede in SLi e gli FPS in evidenza, perché sono indeciso se prendermi la seconda scheda... A che risoluzione e con che impostazioni stai giocando, come ti trovi? Io sarei interessato a giocare con Vista e DX10, per cui impostando tutto al massimo, con la scheda singola è già difficile giocare bene a 1280x1024...
Ciao,
per quanto riguarda gli screenshot e gli FPS mi attrezzo. Comunque vado a 1680x1050. Ho impostato il massimo dal pannello di controllo NVIDIA e il massimo nelle opzioni di Crysis tranne gli effetti volumetrici l'opzione appena sotto il massimo. Ah ... ho anche installato la patch DX9 to DX10 sotto XP. E' fluidissimo tranne in qualche interno ma fino ad adesso ne ho incontrati talmente pochi. Forse il rallentamento negli interni dipende dalla quantità di oggetto interagibili tipo sedie, tavoli, pc, bottiglie e altro.
Ciao
Cristallo
halduemilauno
17-12-2007, 11:16
http://bbs.expreview.com/thread-10533-1-1.html
;)
ps messo anche in prima pagina.
;)
E io confermo che la AMP ha la ventola nuova a 15 pale e 75mm di diametro.
:read:
alienzero
17-12-2007, 11:38
;)
Bella li'.
A questo punto che ne mettano due di ventoline.
Passo a liquido, deciso :fagiano:
A tal proposito, la pcb e' configurata in modo identico alle precedenti 8800?
mettendo a liquido la scheda è necessario anche raffreddare ram e circuiteria ?
la gpu è provvista di cornice protettiva come le ati ? necessita di particolari wb?
di solito quale è ilk + utilizzato ?
io ho il k7 e l ultimo oclabs ma x quest ultimo devo cambiare staffa;)
alienzero
17-12-2007, 11:47
mettendo a liquido la scheda è necessario anche raffreddare ram e circuiteria ?
la gpu è provvista di cornice protettiva come le ati ? necessita di particolari wb?
di solito quale è ilk + utilizzato ?
io ho il k7 e l ultimo oclabs ma x quest ultimo devo cambiare staffa;)
Ovvio, la circuiteria e' importante qanto il core.
Non mi pare.
Io prenderei un lunasio LogiS per 8800 se avessi soldi da buttare.
Buono, su dissi default?
gia' a 48% fan fixed la mia arriva tranquilla a 78c° di punta con crysis e visto che sopra i 50 la ventola fa un rumore infernale (per il mio livello), non volevo aumentare ulteriormente.
Ho paura che il compromesso rumore, temperatura, oc di una GT default sia bassino.
si dissy default ventola 39% temperature con punte di 80 vanno bene in idle mi va a 53.
con un po' di oc al procio guardate al 3dmark
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=55797&stc=1&d=1197893003
alienzero
17-12-2007, 12:11
si dissy default ventola 39% temperature con punte di 80 vanno bene in idle mi va a 53.
con un po' di oc al procio guardate al 3dmark
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=55797&stc=1&d=1197893003
Buono, provero' a benchare pure io a 700/1000 stasera, vediamo che ne esce.
Buono, su dissi default?
con un po' di oc al procio (3.13ghz) guardate al 3dmark
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=55801&stc=1&d=1197893354
sono soddisfato
p.s. come si fa a metterre le immagini nel post e non come link?clicco su inserisci immagine ma esce sempre il link..
Qualcuno ha gia' provato questa?
http://www.1000ordi.ch/pictures//30394.jpg
http://www.1000ordi.ch/docs/30394_en.pdf
Dovrebbe venire sui 220€ e quel dissi dual slot mi piace proprio... ;)
alienzero
17-12-2007, 12:17
Beh, se la trovassi realmente a 220 venderei la mia a favore di questa.
Ha un dissi da GTX.
Mister Tarpone
17-12-2007, 12:19
[IMG]http://www.1000ordi.ch/pictures//30394.jpg
è spettacolare!!!
a proposito: ma voi giocate sotto vista o xp ? mi sono fatto un paio di orette oggi a bioshock, a parte il fatto che gira perfettamente, ho notato che sotto xp c'è un'opzione grafica disabilitata, penso attivabile solo sotto directx 10. ne vale la pena ? io ho anche vista x64 in un' altra partizione......
nessuno? :confused:
nessuno? :confused:
beh ovvio gli effetti dx10, io ho bioshock sia sotto xp che sotto vista
ok e la differenza si vede ? sia in termini di qualità che di prestazioni intendo. adesso dovrei installare anche cod4, lo metto sotto vista o sotto xp ????
c è la golden sample che ha anche le heat pipe quindi ancor meglio, sia in versione 512 che 1gb sole ke quest'ultima costa 100 euro in +
ok e la differenza si vede ? sia in termini di qualità che di prestazioni intendo. adesso dovrei installare anche cod4, lo metto sotto vista o sotto xp ????
io per il momento preferisco giocare tutto sotto xp, con vista ci sono cali di frame consistenti e rogne varie (tipo a me gow va da dio con xp e non va sotto vista).
aspettiamo il service pack 1
MetalXXX
17-12-2007, 12:33
sto per prendere un 8800gt della zotec....come va??? sentiro la differenza rispetto alla mia 1950xt??
halduemilauno
17-12-2007, 12:34
sto per prendere un 8800gt della zotec....come va??? sentiro la differenza rispetto alla mia 1950xt??
ma manco tanto. + o - il doppio.
;)
va bene, si chiama zotac pero'.
rispetto alla tua scheda sentirai la differenza eccome
MetalXXX
17-12-2007, 12:39
la prendo a 235€, mi faccio il regalino di natale...:D
io per il momento preferisco giocare tutto sotto xp, con vista ci sono cali di frame consistenti e rogne varie (tipo a me gow va da dio con xp e non va sotto vista).
aspettiamo il service pack 1
ok mi hai convinto, grazie ;)
ragazzi overcloccando la scheda mi sono dimenticato che, in rivatuner, per mandare la memoria a 2000 mhz bisogna impostare il valore a 1000, non a 2000. quindi volendo impostare la frequenza della memoria a 2000 mhz, ho messo il valore direttamente a 2000, mandando quindi la frequenza effettiva a 4000! :eek:
a quel punto è andato via il segnale video e non tornava più, ho dovuto riavviare. ho fatto questo per ben 2 volte prima di capire che dovevo impostare una frequenza di 1000 per mandare la memoria a 2000.
secondo voi ho danneggiato qualcosa?? sono disperato... :rolleyes:
-andrea-
17-12-2007, 12:56
ragazzi overcloccando la scheda mi sono dimenticato che, in rivatuner, per mandare la memoria a 2000 mhz bisogna impostare il valore a 1000, non a 2000. quindi volendo impostare la frequenza della memoria a 2000 mhz, ho messo il valore direttamente a 2000, mandando quindi la frequenza effettiva a 4000! :eek:
a quel punto è andato via il segnale video e non tornava più, ho dovuto riavviare. ho fatto questo per ben 2 volte prima di capire che dovevo impostare una frequenza di 1000 per mandare la memoria a 2000.
fai uno stress test vedi se fa artefatti
-andrea-
17-12-2007, 12:57
ragassi ma il bundle della 8800gt della zotac oltre alla vga ke comprende?
non non hai danneggiato nulla... hai solo fato freezare la scheda....:rotfl:
però è da morire dal ridere che le hai messe a 4000.... sai che superfreeze poverine....:D
;)
Ecco perchè è piu silenziosa di quella che avevo, non avevo fatto caso alla ventola di dimensioni piu grandi :D
una scatola gialla, molto carina, un paio di cavi e adattatori.... il libretto delle istruzioni per il montaggio, un cd con dentro i driver (a che serve non si sa visto che cmq escono driver nuovi ogni settimana... bah... neanche a sprecare il cd)..;)
un mattone per dare + consistenza e x pagare ancor + le spese di trasporto.
:sofico:
Mah scherzi a parte ormai le versioni lisce hanno il minimo indispensabile.
Manuale/cd/cavetteria alimentazione.
-andrea-
17-12-2007, 13:03
capito nexxun giochino nuovo da provare:cry: :cry: :cry:
non non hai danneggiato nulla... hai solo fato freezare la scheda....:rotfl:
però è da morire dal ridere che le hai messe a 4000.... sai che superfreeze poverine....:D
:D
major1977
17-12-2007, 13:06
E la AMP?...mi conviene cambiare subito il dissi dite?o tengo quello standard...solo che ho paura questa estate...
halduemilauno
17-12-2007, 13:11
bravo. e addirittura due volte una non bastava a far capire(da 900 a 2000). fa un 3d mark 2006 e controlla eventuali artefatti. fallo più volte consecutive.
Passo a liquido, deciso :fagiano: A tal proposito, la pcb e' configurata in modo identico alle precedenti 8800?Se ti riferisci alla posizione dei componenti sul pcb, c'è differenza tra la 8800GT e GTS, ma i fori per la gpu sono gli stessi.mettendo a liquido la scheda è necessario anche raffreddare ram e circuiteria?Io ho preferito di si.la gpu è provvista di cornice protettiva come le ati?Affermativo. necessita di particolari wb? di solito quale è il + utilizzato ? io ho il k7 e l ultimo oclabs ma x quest ultimo devo cambiare staffa;)Non ti so dire se quelli per la sola gpu vadano bene: dovresti chiedere ai rispettivi produttori.Ovvio, la circuiteria e' importante qanto il core. Non mi pare. Io prenderei un lunasio LogiS per 8800 se avessi soldi da buttare.Io ho provveduto con due bellissimi wb integrali in rame di Aquacomputer.de, allo stesso prezzo dei lunasio o cose simili che coprono solo la gpu (saranno anche italiani, ma i prezzi di quei wb sono veramente esagerati). Ulteriori info in questo mio post precedente (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20073445&postcount=14500).ragazzi overcloccando la scheda mi sono dimenticato che, in rivatuner, per mandare la memoria a 2000 mhz bisogna impostare il valore a 1000, non a 2000. quindi volendo impostare la frequenza della memoria a 2000 mhz, ho messo il valore direttamente a 2000, mandando quindi la frequenza effettiva a 4000! :eek: a quel punto è andato via il segnale video e non tornava più, ho dovuto riavviare. ho fatto questo per ben 2 volte prima di capire che dovevo impostare una frequenza di 1000 per mandare la memoria a 2000.secondo voi ho danneggiato qualcosa?? sono disperato... :rolleyes: In teoria, una cpu o una ram che lavora troppo fuori specifica perde il sincronismo con altri componenti - quando questo avviene, smette di rispondere e va in blocco, senza causare danni (soiltamente provoca il blocco di sistema) - diverso è se la sovralimenti troppo, e allora si che corri incontro a problemi. Se ti funziona ancora (anche a 1000 che poi sono 2000Mhz), non dovresti aver subìto danni permanenti ;)
be' non male come inizio!:D poi?
ma ti si accende ancora la vga?
prova con il bcubetto peloso di atitoo.. vedi se ti da artefatti... facci sapere!
odio il "cubo peloso"....:eek:
fa pure un pò senso....:D :ciapet:
odio il "cubo peloso"....:eek:
fa pure un pò senso....:D :ciapet:
ciccio.. e' l'unico modo x testare la vga... il grande RT ha una grossa lacuna in questo senso!
o vuoi testare ad occhio le frequenze di sta vga?:D
odio il "cubo peloso"....:eek: fa pure un pò senso....:D :ciapet:...pare il puff di Renato Zero, eh? :rolleyes: chi se lo ricorda AtiTool, quando ancora c'era la navicella che ruotava?
davide155
17-12-2007, 13:27
Ragazzi come sono i 169.25 per vista 64bit?
Qualcuno li ha provati?
Ha notato miglioramenti o peggioramenti?
frankdan
17-12-2007, 13:28
Ragazzi questa scheda sta cominciando veramente a deludermi.
Ho provato a giocare a Far Cry (badate bene : Far Cry,non Crysis...cioè un gioco di 4 anni fa) e durante il primo livello il framerate è molto variabile,ma la cosa sconcertante è che in alcuni momenti scende sotto i 25 fps.
Le impostazioni con cui ho giocato sono tutte a palla : tutto su very high,riflessi dell'acqua su massimo,ris.1280x1024,antialiasing e filtro anisotropico entrambi 8X.In media sto sui 40-45 fps,ma in alcuni momenti scendo attorno ai 25-30 e (incredibile a dirsi) il gioco comincia a scattare.
Sono sconcertato,soprattutto considerando che con una 6800 Ultra nei bench di 3 anni fa sullo stesso gioco e con le stesse impostazioni si facevano tranquillamente 100 fps.
Conclusione : o il mio pc ha qualcosa che non va,oppure questa scheda (la 8800GT) è una ciofeca...
ovviamente il tuo pc ha qualcosa che non va, stanotte se vuoi ti posto un po di screen a farcry e vedi i frame che fa la gt!
Sto aspettando i tuoi bench con Far Cry...
...pare il puff di Renato Zero, eh? :rolleyes: chi se lo ricorda AtiTool, quando ancora c'era la navicella che ruotava?
non era atitool era TRIXX!!
ps.. basta spammare !:D
alienzero
17-12-2007, 13:32
Dai Farcry gira sui cellulari...
sicuramente ha un qualche problema "generico", oppure non ha mai aggiornato il gioco..
che lollata, mi hai fatti scompisciare :asd:
Cmq no, non hai danneggiato proprio niente, ti sei solo beccato un bel freeze. Le memorie a 4ghz han sventolato bandiera bianca :asd:
linux_goblin
17-12-2007, 13:35
ho acquistato la 8800 GT asus e ho un alimentatore enermax senza connettore pci-express.
sul 12V ho 16A + 16A perchè ci sono 2 cavi che escono dall'alimentatore con un paio di molex ciascuno.
ho trovato nella scatola l'adattatore da pci-express a 2 molex e la domanda è:
un connettore va collegato a uno delle due linee da 12V e l'altro alla seconda oppure tutti e due allo stesso cavo che esce dall'alimentatore?
grazie a chi mi risponderà,
Marco - Goblin
ilratman
17-12-2007, 13:36
di AMP esistono due versioni:
1°
Scheda
Adattatore dvi-vga
Cd drivers
Manuale
Cavo 2 molex to pci express.
2°
Scheda
Adattatore dvi-vga
Adattatore dvi-hdmi
Cavetto spidf per portare l'audio digitale alla scheda per l'hdmi.
Cd drivers
Manuale
Cavo 2 molex to pci express.
Ragazzi come sono i 169.25 per vista 64bit?
Qualcuno li ha provati? Ha notato miglioramenti o peggioramenti?Non ti so rispondere con precisione... secondo me il problema non sono i drivers, ma Vista :asd: diciamo che quello che girava bene gira ancora bene, e quello che non gira bene continua a non girare bene, ma non si capisce il perchè...non era atitool era TRIXX!!Aveva sempre la stessa faccia di AtiTool.. che bei ricordi, all'epoca della 9800Pro moddata@xt tramite flash del bios :D
ho acquistato la 8800 GT asus e ho un alimentatore enermax senza connettore pci-express.
sul 12V ho 16A + 16A perchè ci sono 2 cavi che escono dall'alimentatore con un paio di molex ciascuno.Sei sicuro di questa affermazione? Dubito seriamente che un alimentatore senza connettori pci-express sia dotato di due rail 12V separate :mbe:ho trovato nella scatola l'adattatore da pci-express a 2 molex e la domanda è:
un connettore va collegato a uno delle due linee da 12V e l'altro alla seconda oppure tutti e due allo stesso cavo che esce dall'alimentatore?No, ne devi collegare solo uno... il cavo a "Y" è fatto per rendere la presa "passante".
Cmq dubito che con 16A sul 12V riesci a tenere in piedi la 8800...:rolleyes:
Finalmente mi sono arrivati tutti gli altri pezzi e ho potuto montare la mia zotac amp :D
Sono in fase di installazione di tutti i driver, mi consigliate i migliori per xp?
Ho preso per ora i 169.02, ma risalgono al 31 ottobre....
be' non male come inizio!:D poi?
ma ti si accende ancora la vga?
prova con il bcubetto peloso di atitoo.. vedi se ti da artefatti... facci sapere!
sto testando con il cubo peloso di ati tray tools. per ora mi dice "no errors". ma il cubo deve stare fermo o si dovrebbe muovere? per quanto lo devo far andare avanti il test?
sono a 600/1700/2000 Mhz
Finalmente mi sono arrivati tutti gli altri pezzi e ho potuto montare la mia zotac amp :D
Sono in fase di installazione di tutti i driver, mi consigliate i migliori per xp?
Ho preso per ora i 169.02, ma risalgono al 31 ottobre....
metti gli ottimi 169.21, sono beta ma certificati whql :)
Ermenegino
17-12-2007, 13:50
Scusate...non ci stò capendo più niente con stè frequenze. Ditemi i valori esatti (es. x/y/z), mi è venuto il terrore dell'overclock!!!!!
ChiHuaHua86
17-12-2007, 13:53
Sei sicuro di questa affermazione? Dubito seriamente che un alimentatore senza connettori pci-express sia dotato di due rail 12V separate :mbe:No, ne devi collegare solo uno... il cavo a "Y" è fatto per rendere la presa "passante".
così mi fai spaventare, il corsair520 ha queste caratteristiche, gliela fa?
http://www.corsair.com/products/hx.aspx
Scusate...non ci stò capendo più niente con stè frequenze. Ditemi i valori esatti (es. x/y/z), mi è venuto il terrore dell'overclock!!!!!
ma vuoi i valori esatti a default o quelli in OC? perchè se vuoi quelsti è impossibile sapere a priori quelli che riesce a reggere la tua gpu.... ogni chip/scheda è storia a se ... questa è la regola base dell'OC... o ti metti a fare perove test e tentativi :sperem: o lasci tutto a default e vivi sereno :flower:
così mi fai spaventare, il corsair520 ha queste caratteristiche, gliela fa?
http://www.corsair.com/products/hx.aspx
ci mancherebbe altro... ma certo che ce la fa, quello che hai linkato è un'ottimo ali.
è stato detto millemila volte nel 3d che alimntatori di qualità di fascia medio alta non hanno problemi.. ma li leggete i 3d?
così mi fai spaventare, il corsair520 ha queste caratteristiche, gliela fa?Secondo me ce la fa lo stesso, magari non mena troppo in oc... dipende poi dal resto del sistema. Cmq mi pare che Nvidia consigli un ali con almeno 21A sui 12V... Ma non voglio riaprire questa nota piaga (adesso qualcuno mi tira dietro un vaso di geranei, di quelli in coccio :rolleyes: )
no, fino a venerdi' non riesco purtroppo, sono incasinatissimo:cry:
Sto provando Call of Duty 4 con la patch 1.3, è fluidissimo, però quando la scheda arriva sugli 80° crasha...Che devo impostare??
Ho messo la ventolina la 45%, però sembra scaldare ancora tanto.
sto testando con il cubo peloso di ati tray tools. per ora mi dice "no errors". ma il cubo deve stare fermo o si dovrebbe muovere? per quanto lo devo far andare avanti il test?
sono a 600/1700/2000 Mhz
ditemi qualcosa...
Sto provando Call of Duty 4 con la patch 1.3, è fluidissimo, però quando la scheda arriva sugli 80° crasha...Che devo impostare??
crasha senza oc?a me anche oltre 80 nn crash ma non con cod4
ChiHuaHua86
17-12-2007, 14:06
ci mancherebbe altro... ma certo che ce la fa, quello che hai linkato è un'ottimo ali.
è stato detto millemila volte nel 3d che alimntatori di qualità di fascia medio alta non hanno problemi.. ma li leggete i 3d?
si certo nn ho nulla da fare tutto il giorno, un po li leggo ma qualche pagina la salto...
cmq grazie
cosa ti accade di preciso? che visualizzi sul monitor?
cosa ti accade di preciso? che visualizzi sul monitor?
Si blocca l'immagine, e sono costretto a riavviare il pc, perchè non esce in nessun modo
major1977
17-12-2007, 14:14
Che mi dite della ALPHA DOG GT?:confused:
Si blocca l'immagine, e sono costretto a riavviare il pc, perchè non esce in nessun modo
Si, quello che capitava a me con i 169.09.
Ho abbassato le frequenze di default delle memorie di 12mhz, adesso le ho a 938 :D emesso i 169.21
Adesso non ho + freeze con cod4. Mi succedeva solo quando usavo il cecco con lo zoooommm.
PS: prova a tenere aperto il case....
No, ne devi collegare solo uno... il cavo a "Y" è fatto per rendere la presa "passante".
Non ne ho mai visti "passanti" perchè i due connettori sono entrambi maschi, quindi prendono entrambi corrente dall'ali...possibilmente da due rail diversi.
ChiHuaHua86
17-12-2007, 14:20
comprata ora la "BFG OC" al posto della gainward pagandola 20€ in meno!
ho preso na ciofeca?
Cristallo
17-12-2007, 14:21
Sei sicuro di questa affermazione? Dubito seriamente che un alimentatore senza connettori pci-express sia dotato di due rail 12V separate :mbe:No, ne devi collegare solo uno... il cavo a "Y" è fatto per rendere la presa "passante".
Ciao,
guarda se il cavetto a Y hai molex entrambi maschio. Se è così secondo me li devi collegare entrambi. Se fossero uno maschio ed uno femmina sarebbe passante in quanto il maschio lo attacchi alla femmina dell'ali mentre il femmina del cavetto a Y diventa disponibile per alimentare che so un CD per esempio. Io per alimentare la 8800gtx quando non avevo un ALI con due connettori PCIX avevo collegato entrambi i molex del cavo a Y.
Ciao
Cristallo
Si, quello che capitava a me con i 169.09.
Ho abbassato le frequenze di default delle memorie di 12mhz, adesso le ho a 938 :D emesso i 169.21
Adesso non ho + freeze con cod4. Mi succedeva solo quando usavo il cecco con lo zoooommm.
PS: prova a tenere aperto il case....
Io anche ho messo i 169.21. Comunque appena arriva a 78° si blocca tutto...ufff.....
scusate sarei interessato a prendere una 8800gt dopo natale. Ho adocchiato la gainward con ventola dual slot. Qualcuno ne è già in possesso? Se si mi potrebbe dare la sua opinione?
Io sono in attesa della golden sample da 1024, le rece sono ottime ma soprattutto raffredda meglio ed è più silenziosa.
Ragaziiiii:ma non l'ho avete ancora capito che tutte ste schede della prima serie e cioe' con ventolina piccola hanno dei prob. di surriscaldamento?,tutte quelle "buone" usciranno dopo Natale,e non avranno bisogno dell' aumento dei giri della ventola!,tutti quelli me compreso che hanno acquistato i primi esemplari se la prenderanno in "saccoccia"!,senza poter fare nulla per farsele cambiare! non ci sara' legge che tenga,mi ha informato un negoziante(e pensare che non volevo acquistarla in rete):muro: .
Ciao
robirisi
17-12-2007, 14:55
comprata ora la "BFG OC" al posto della gainward pagandola 20€ in meno!
ho preso na ciofeca?
Non direi proprio, visto che è anche garantita a vita!
Allora per Call of Duty 4 il mio problema mi sembra di aver capito che non è legato alle temperature, perchè con la ventolina al 48% e 68° non mi sembra una temperatura da crash. Praticamente l'immagine si blocca per una trentina di secondi, poi schermo nero, poi torna a windows e si apre il pannello di controllo audio realteck e mi dice che sono satati inseriti dei jack e vuole sapere a cosa corrispondono (ho un sistema surraund creative 5.1).
Ma che cacchio succede????
davide155
17-12-2007, 15:10
Ragazzi ho messo i 169.25 beta e mi ha dato un boost sensazionale a crysis!!! :eek:
Li avete provati voi??
Ragaziiiii:ma non l'ho avete ancora capito che tutte ste schede della prima serie e cioe' con ventolina piccola hanno dei prob. di surriscaldamento?,tutte quelle "buone" usciranno dopo Natale,e non avranno bisogno dell' aumento dei giri della ventola!,tutti quelli me compreso che hanno acquistato i primi esemplari se la prenderanno in "saccoccia"!,senza poter fare nulla per farsele cambiare! non ci sara' legge che tenga,mi ha informato un negoziante(e pensare che non volevo acquistarla in rete):muro: .
Ciao
ma la finiamo di dire bestialita?:muro: secondo voi una ventola leggerissimamente piu' grande cambia qualcosa?
il 99,9% dei problemi e' dato o da giochi buggati o dai driver o tutt'al piu' dalla frequenza delle ram! senza contare che se proprio volete cambiare dissi con 20 euro mettete l'accellero che e' comunque 10 volte meglio dell'originale, prima o seconda serie che sia. inoltre gia' solo cambiando pasta termica le temperature scendono notevolmente.
certo se avete il case con una giungla di cavi, la pasta termica originale stesa male e la ventola al 29% in full vi arrivera' a 90 gradi, ma non saranno i 90 gradi che mandano in blocco la scheda
Non ne ho mai visti "passanti" perchè i due connettori sono entrambi maschi, quindi prendono entrambi corrente dall'ali...possibilmente da due rail diversi.Aspetta... era il cavo a Y con i cavi marroni e neri della X1900xtx ed era passante... non l'avevo mai usato perchè il mio ali aveva già i connettori pci-ex dedicati...Ragazzi ho messo i 169.25 beta e mi ha dato un boost sensazionale a crysis!!! :eek: Li avete provati voi??io li ho messi su Vista64... beato te che ti hanno dato miglioramenti..il 99,9% dei problemi e' dato o da giochi buggati o dai driver o tutt'al piu' dalla frequenza delle ram! senza contare che se proprio volete cambiare dissi con 20 euro mettete l'accellero che e' comunque 10 volte meglio dell'originale, prima o seconda serie che sia. inoltre gia' solo cambiando pasta termica le temperature scendono notevolmente....Quotonema non saranno i 90 gradi che mandano in blocco la schedaEh qui non lo so sai... :mbe:
Genocide85
17-12-2007, 15:31
Ciao
nn dar retta ai negozianti che il 90% delle volte sono dei veri e propri cantastorie...
dopo natale nn cambierà niente, semplicemente col passare del tempo metteranno in giro sempre + esemplari con ventola maggiorata per ridurre il rumore...la mia "schifosissima" manli regge tranquillamente i 700/1750/2000 anche dopo ore di pes 2008, cod4 e crysis con ventola al 40%, altro che zotac...
alienzero
17-12-2007, 15:32
CUT
La Temp Warning secondo le reference di Nvidia e' 120 C° se e' rimasta uguale a quella delle GTS e GTX, quindi 80° sono bazzecole visto che a 120c° vi si soglie il molex prima della scheda ^^
Chi ha problemi ad 80c° non e' sicuramente per colpa della temp ma di altri fattori.
Potrebbe benissimo essere che un blocco di ram surriscaldi troppo visto che il sensore e' sulla GPU non distribuito su tutti i componenti.
Ricordo inoltre che per la mia ex GTS, il dissipatore era poggiato sui transistor e sulla gpu con una striscia biadesiva bianca, che chiamarla pasta termoconduttiva era alquanto assurdo...
Credo che le GT siano affette dallo stesso processo produttivo :doh:
ho scritto questa email
"Dear customer support i have recently bought a Zotac 8800GT but i am concerned about temperature.
Without overclocking, while playing games like Bioshock, i can see using Nvidia NTune my 8800gt can get hot like 93°C.
I am worried i might damage it, i have opened my pc case an extra fan (even though it is already well ventilated) but situation doesn't get any better.
Which is the temperature limit my graphic card can work at without worrying to get damaged ?
thanks in advance"
e mi hanno risposto
"Hi,
The 8800GT is designed to operate at high temperature. The card FAN will run at full speed when the temperature reached around 98 degree. However, the high temperature will not affect the card performance.
If you have more technical queries, please email to:
[email protected]
For RMA queries please email to:
[email protected]
Kindest regards,
Your technician"
Genocide85
17-12-2007, 15:36
ma la finiamo di dire bestialita?:muro: secondo voi una ventola leggerissimamente piu' grande cambia qualcosa?
il 99,9% dei problemi e' dato o da giochi buggati o dai driver o tutt'al piu' dalla frequenza delle ram! senza contare che se proprio volete cambiare dissi con 20 euro mettete l'accellero che e' comunque 10 volte meglio dell'originale, prima o seconda serie che sia. inoltre gia' solo cambiando pasta termica le temperature scendono notevolmente.
certo se avete il case con una giungla di cavi, la pasta termica originale stesa male e la ventola al 29% in full vi arrivera' a 90 gradi, ma non saranno i 90 gradi che mandano in blocco la scheda
io mettendo l'artic silver 5 sul core nn ho guadagnato nemmeno un °...nn so se c'è da essere felici o no anche se effettivamente di solito questa pratica da buoni risultati!
Vigorello
17-12-2007, 15:36
Io ho una asus 8800GT e fino ad oggi non ho avuto il minimo problema di surriscaldamento... anche 2 ore a cod4 ed è sempre andata una bomba. La temperatura non sale poi così tanto... forse sarà merito anche del case che ho preso. Ho un TT soprano dx con una ventola da 14 che prende aria e la spara dentro all'altezza dei dischi... subito dietro c'è la scheda video. Secondo me tutti quelli che hanno problemi di temperature alte si devono solo ingegnare per areare di più il case.
sono a 600/1700/2000 Mhz
il cubo deve restare fermo. Il test fallo per 2 orette. Ma perchè noin alzi più il core?
La Temp Warning secondo le reference di Nvidia e' 120 C° se e' rimasta uguale a quella delle GTS e GTX, quindi 80° sono bazzecole visto che a 120c° vi si soglie il molex prima della scheda ^^La questione è già stata affrontata, anche in ambito cpu: non è la temperatura alla quale si "brucia" il componente che interessa, ma è la curva di risposta del componente oltre la quale questo smette di rispondere in maniera coerente... e tra 60°C e 90°C c'è differenza. E poi anche 2 chip identici possono comportarsi diversamente... ti dico solo che a me, prima di mettere le vga a liquido, se raggiungevano gli 80°C ero in zona pericolo, a 82°C il crash era praticamente assicurato...Ricordo inoltre che per la mia ex GTS, il dissipatore era poggiato sui transistor e sulla gpu con una striscia biadesiva bianca, che chiamarla pasta termoconduttiva era alquanto assurdo...
Credo che le GT siano affette dallo stesso processo produttivo :doh:Qui ti quoto - cambiare la pasta termica è il minimo che si possa fare: l'ho detto qualche tempo fa, ma nessuno mi ha cagato di striscio... solo cambiando la pasta ci si guadagna di brutto, anche senza sostituire il dissipatore. Quella schifezza grigia che c'è sulla gpu sembra stucco per chiudere i vetri e bisogna assicurarsi di levarla bene - e quelle "cose" unte che ci sono sulle ram sono ridicole...
quanto fate i bench con 3dmerd togliete il test della CPU o no?
metti gli ottimi 169.21, sono beta ma certificati whql :)
nono i piu penosi. metti i .13 o meglio i .09
Gabriyzf
17-12-2007, 15:46
ho scritto questa email
e mi hanno risposto
ovvio che dia così, oltretutto con un processo produttivo a 0.65nm: le gpu hanno soglie di lavoro diverse aalle cpu.
alienzero
17-12-2007, 15:52
Quella schifezza grigia che c'è sulla gpu sembra stucco per chiudere i vetri e bisogna assicurarsi di levarla bene - e quelle "cose" unte che ci sono sulle ram sono ridicole...
Credo che "lo stucco" venga purtroppo usato perche' fra PCB e dissipatore ci sono delle microdifferenze (altezza dei transistor fra ram e gpu ad esempio) che soltanto una striscia di grosso spessore puo' "livellare".
Stendendo una buona dissipativa (magari una liquida mercury) su una decina di transistor che potrebbero avere altezze differenti diventa abbastanza complesso e rischioso.
Io ho una asus 8800GT e fino ad oggi non ho avuto il minimo problema di surriscaldamento... anche 2 ore a cod4 ed è sempre andata una bomba. La temperatura non sale poi così tanto... forse sarà merito anche del case che ho preso. Ho un TT soprano dx con una ventola da 14 che prende aria e la spara dentro all'altezza dei dischi... subito dietro c'è la scheda video. Secondo me tutti quelli che hanno problemi di temperature alte si devono solo ingegnare per areare di più il case.
quanto hai di temperature? almeno cita i dati...
il cubo deve restare fermo. Il test fallo per 2 orette. Ma perchè noin alzi più il core?
ok. il core è a 700, ho sbagliato a scrivere.
va bene l'artic silver 5 per la gpu?
va bene l'artic silver 5 per la gpu?
ragazzi basta prendere una marca buona tipo artic, zalman,coolermaster l'importante è che non conduca elettricità.... quella di default è abbastanza cementizia quindi sicuramente inferiore.
la differenza tra le varie paste non va oltre il grado....dipende sempre dal modo in cui si spalmano e dalla quantità messa.
ragazzi basta prendere una marca buona tipo artic, zalman,coolermaster l'importante è che non conduca elettricità.... quella di default è abbastanza cementizia quindi sicuramente inferiore.
la differenza tra le varie paste non va oltre il grado....dipende sempre dal modo in cui si spalmano e dalla quantità messa.
l'artic5 comunque conduce
l'artic5 comunque conduce
mi pare che esista anche l'artic 3 o ceramic che non dovrebbe condurre elettricità.
io uso la coolermaster golden e vado bene.
io mettendo la zalman stg1 al posto della pasta normale ho guadagnato 3° e 20mhz sul core (e la pasta deve ancora assestarsi quindi mi aspetto che le temperature scendano almeno di 1 altro °)
Cavolo 3° non sono pochi, quasi quasi metto anche io la zalman.....
mirmeleon
17-12-2007, 17:08
su questo hai ragione...ma e possibile che sia proprio Nvidia a fare le schede? e diversa dalle altr pny..sulla mia ventola c'e l'adesivo nvidia non pny...lo so che sembra una cazzata...ma sai 54 gradi in idle...sono un botto...quest'estate esplode?
Anche la mia PNY che ha la scatola diversa dalla tua ovvero come quella che si trova sul sito ufficiale ha la ventolina con il logo nVidia non PNY!
SO tutte UGUALIIIIIIIIIIII!!!
E mo basta co sta storia per favore!!!
Anche io l'ho vista ieri sera da mediaw...... effettivamente la figura sulla scatola è diversa ma non significa nulla!!!
http://images10.newegg.com/NeweggImage/productimage/14-133-205-03.jpg
Addirittura se cercate con google esce fuori questa PNY, con adesivo diverso sul dissi.
Sarà la versione venduta in USA, dove la PNY è molto più conosciuta.
capisco.. a me con COD mai successo, con GOW si..
Ma quindi il problema di freeze in cod è un fatto di driver?
Ma quindi il problema di freeze in cod è un fatto di driver?
imho no, nè con COD nè con gli altri...
Sembra essere relativo al binomio ram/temp, o meglio.. Le ram su alcuni esemplari sono tirate al limite, quando la temp sale, le ram già al limite, sotto eccessivo stress termico cedono, e si hanno crash..
Me ne sono accorto perchè almeno nel mio caso, il crash che si ha quando si sale troppo in oc con le ram, è lo stesso di quando le temp salgono troppo, cioè blocchi dell'immagine, righe rosse e reset obbligatorio...
Si è capito che il tasto dolente sono le ram, che crashano se stressate, sia termicamente che in termini di frequenza...
Sembra essere relativo al binomio ram/temp, o meglio.. Le ram su alcuni esemplari sono tirate al limite, quando la temp sale, le ram già al limite, sotto eccessivo stress termico cedono, e si hanno crash..
Me ne sono accorto perchè almeno nel mio caso, il crash che si ha quando si sale troppo in oc con le ram, è lo stesso di quando le temp salgono troppo, cioè blocchi dell'immagine, righe rosse e reset obbligatorio...
Si è capito che il tasto dolente sono le ram, che crashano se stressate, sia termicamente che in termini di frequenza...
Io ho fatto un leggero overclock. Dici che rimettendo a default, alzando la ventolina (che nè sò, al 55%) COD4 non crasherà??
denoto anche io questa poca tolleranza alle alte temp. della vga, nonostante abbia delle temp. di esercizio che secondo nvidia a default sono altissime.... anche per quanto riguarda il core.... sopra i 720 mhz superati i 65-70 gradi comincia ad impappinarsi, segno che cmq un dissi buono gli garantirebbe freq. più alte... ;)
testata in overclock...1003 sulle ram e 721 su core...una meraviglia...naturalmente con 3dmark06
EDIT: come ho lanciato crysis... freeze dovuto alle ram..
No ma a me lo faceva anche a default, e solo in cod.
Qualcuno mi potrebbe gentilemente postare il link della pagina sulla comparativa tra le varie 8800GT? Grasie!!
No ma a me lo faceva anche a default, e solo in cod.
certo, come a me lo faceva solo FEAR EP. Anche io ero a default, sia in frequenze che in ventola. Poi sempre con frequenze a default, aumentai la ventola al 45%, e FEAR EP andò liscio...
Farlok77
17-12-2007, 19:12
Ma qual'è quel sito dove si possono fare quei bellissimi avatar che sembrano disegnati col flash? :)
Grazie e scusate l'OT
Io ho fatto un leggero overclock. Dici che rimettendo a default, alzando la ventolina (che nè sò, al 55%) COD4 non crasherà??
dipende cosa hai occato. Se hai occato le ram, è possibile che non ci sia ventilazione che tenga, perchè non reggono e basta..
Se invece hai crash anche con frequenze di default, di solito aumentando la velocità della ventola, non ci sono + problemi...
davide brigante
17-12-2007, 19:21
Cavolo 3° non sono pochi, quasi quasi metto anche io la zalman.....
Ma non hai la 3870?:mbe:
mi sembra di capire che cmq siano le ram a dare i maggiori limiti di okc..
come mai? qualita' scadente o dissipazione insufficiente?
per coloro che hanno cambiato dissi... quanti mhz avete recuperato in oc oltre all'ovvia miglioria in fatto di temp.? ;)
Ma che cacchio succede????
forse i forceware nati per le 8800GT hanno dei conflitti con l'audio integrato..
infatti diversi utenti hanno avuto problemi di crash e guarda caso hanno l'audio integrato.
Nvidia sforna driver alla settimana, ma evidentemente nessuno gli ha inviato un bel feedback su questi strani e ambigui blocchi.
Credo che "lo stucco" venga purtroppo usato perche' fra PCB e dissipatore ci sono delle microdifferenze (altezza dei transistor fra ram e gpu ad esempio) che soltanto una striscia di grosso spessore puo' "livellare". Stendendo una buona dissipativa (magari una liquida mercury) su una decina di transistor che potrebbero avere altezze differenti diventa abbastanza complesso e rischioso.Allora, basta stupidaggini del genere: il dissipatore è fatto in modo che il contatto sia maggiore possibile. Di pasta termoconduttiva ne serve veramente poca, un velo appena, perchè se ne metti troppa sortisce l'effetto contrario, ovvero quella di isolante. Il fatto che lo smonti e ci trovi una quintalata di quello schifo denota che sono state assemblate con i piedi. Tutti i componenti si trovano alla dovuta distanza quando tiri le viti. Non è vero che bisogna utilizzare una cosa che non conduca elettricita... ve lo dice uno che ha smontato i dissi originali e montato due wb utilizzando il Liquid Metal CoolLaboratory: ovviamente bisogna fare un minimo di attenzione quando la si stende, ma non ci vuole una laurea in neurochirurgia.va bene l'artic silver 5 per la gpu?Va bene qualsiasi cosa che non sia quello che c'è di fabbrica: MA ASSICURATEVI DI RIPULIRE BENE LA SCHEDA E IL DISSIPATORE!!!ragazzi basta prendere una marca buona tipo artic, zalman,coolermaster l'importante è che non conduca elettricità.... quella di default è abbastanza cementizia quindi sicuramente inferiore. la differenza tra le varie paste non va oltre il grado....dipende sempre dal modo in cui si spalmano e dalla quantità messa.Si più o meno, potete utilizzare anche la coolaboratory come già detto, che conduce anche la corrente, basta fare un po' di attenzione.Ma qual'è quel sito dove si possono fare quei bellissimi avatar che sembrano disegnati col flash? :)Grazie e scusate l'OTSarebbe a dire? La mia è una gif animata che ho realizzato io stesso utilizzando WinVice (emulatore C64 x windows con il gioco "Rimrunner"), CamStudio, Windows MediaPlayer e Corel Photopaint... Non è stato facile, ma è stato divertente.
io mettendo la zalman stg1 al posto della pasta normale ho guadagnato 3° e 20mhz sul core (e la pasta deve ancora assestarsi quindi mi aspetto che le temperature scendano almeno di 1 altro °)
ottima scelta con la pennellessa e' molto facile stenderla.
Ma non hai la 3870?:mbe:
Avevo altrimenti non posterei qui ;)
certo, come a me lo faceva solo FEAR EP. Anche io ero a default, sia in frequenze che in ventola. Poi sempre con frequenze a default, aumentai la ventola al 45%, e FEAR EP andò liscio...
Ma io avevo la ventola al 60%, al 70% a volte, e temperature sempre sotto i 70.
La dinamica del crash era sempre questa, sia in oc che tutto a default.
Comincia a freezarsi l'audio, il gioco swappa in maniera oscena, dopo pochi secondi si blocca tutto.
Farlok77
17-12-2007, 20:30
Sarebbe a dire? La mia è una gif animata che ho realizzato io stesso utilizzando WinVice (emulatore C64 x windows con il gioco "Rimrunner"), CamStudio, Windows MediaPlayer e Corel Photopaint... Non è stato facile, ma è stato divertente.
No intendevo tipo quella del mod Freeman, ma ce l'hanno anche altri. La tua e' carina ma non è quello che mi serviva :)
Ma io avevo la ventola al 60%, al 70% a volte, e temperature sempre sotto i 70.
La dinamica del crash era sempre questa, sia in oc che tutto a default.
Comincia a freezarsi l'audio, il gioco swappa in maniera oscena, dopo pochi secondi si blocca tutto.
si si.. la dinamica è questa.. a me capita così solo con GOW...
A te niente righe rosse?
Cmq il discorso dei driver audio ci sta tutto... Può darsi che dipenda anche da quelli...
Farlok77
17-12-2007, 20:31
per coloro che hanno cambiato dissi... quanti mhz avete recuperato in oc oltre all'ovvia miglioria in fatto di temp.? ;)
0 mhz...
drifter91
17-12-2007, 20:37
oggi montavo la pny e non mi dava nessun segnale video girava la ventola e basta...... avete qualche consiglio?
oggi montavo la pny e non mi dava nessun segnale video girava la ventola e basta...... avete qualche consiglio?
prova a collegarla al monitor
:fagiano:
Genocide85
17-12-2007, 20:45
Si più o meno, potete utilizzare anche la coolaboratory come già detto, che conduce anche la corrente, basta fare un po' di attenzione.
attenzione alla colaboratory che si mangiucchia il rame...mi è toccato rilappare un vf900...
drifter91
17-12-2007, 20:45
era attaccata eh
Allora, basta stupidaggini del genere: il dissipatore è fatto in modo che il contatto sia maggiore possibile. Di pasta termoconduttiva ne serve veramente poca, un velo appena, perchè se ne metti troppa sortisce l'effetto contrario, ovvero quella di isolante. Il fatto che lo smonti e ci trovi una quintalata di quello schifo denota che sono state assemblate con i piedi. Tutti i componenti si trovano alla dovuta distanza quando tiri le viti. Non è vero che bisogna utilizzare una cosa che non conduca elettricita... ve lo dice uno che ha smontato i dissi originali e montato due wb utilizzando il Liquid Metal CoolLaboratory: ovviamente bisogna fare un minimo di attenzione quando la si stende, ma non ci vuole una laurea in neurochirurgia.Va bene qualsiasi cosa che non sia quello che c'è di fabbrica: MA ASSICURATEVI DI RIPULIRE BENE LA SCHEDA E IL DISSIPATORE!!!Si più o meno, potete utilizzare anche la coolaboratory come già detto, che conduce anche la corrente, basta fare un po' di attenzione.
Una volta smontato il dissi dell' 8800GT si ha questa immagine:
http://img117.imageshack.us/img117/8332/12gq9.jpg (http://imageshack.us)
tu cosa consigli di fare? Rimuovere completamente il biadesivo bianco dalle ram e la pasta dalla gpu per poi applicarne un' altra migliore in entrami senza rimettere il biadesivo? Oppure sostituire il biadesivo originale con uno migliore? Nel caso non si rimettesse il biadesivo l' aderenza sarebbe la stessa?
Poi un' altra cosa tra la cpu e il dissi c'è un' altro pezzo di biadesivo nero quello va tolto?
Grazie e scusa per tutte queste domande;)
Genocide85
17-12-2007, 20:48
ah e alla faccia di chi dice che il vf900 è al limite con questa scheda....
ho sostituito il dissi originale della mia 8800gt con il vf900 che avevo prima e ho guadagnato 20°!!
sono passato dai 59° in idle a 39°, e in full dai 90° di prima a circa 55° di ora...e con il dissi stock era perfettamente stabile alle frequenze della amp...meditate gente meditate :D
ah e alla faccia di chi dice che il vf900 è al limite con questa scheda....
ho sostituito il dissi originale della mia 8800gt con il vf900 che avevo prima e ho guadagnato 20°!!
sono passato dai 59° in idle a 39°, e in full dai 90° di prima a circa 55° di ora...e con il dissi stock era perfettamente stabile alle frequenze della amp...meditate gente meditate :D
be oddio.. 60° in idle non li ho mai sentiti..
si si.. la dinamica è questa.. a me capita così solo con GOW...
A te niente righe rosse?
Cmq il discorso dei driver audio ci sta tutto... Può darsi che dipenda anche da quelli...
No, niente artefatti, mai :doh:
Ora ho disinstallato cod4, e ho messo una SB Live 5.1 dedicata nel frattempo.
Forse con questa non si presenterebbe più il problema.
drifter91
17-12-2007, 21:13
raga io ho un problema con la gt della pny...non mi da il segnale video!con la gts che ho invece va tutto liscio..ed stessa procedura di alimentazione..che devo fare?
Genocide85
17-12-2007, 21:18
beh quanti ne hai sentiti??57°?56°?
nn mi sembra ci sia paragone soprattutto considerando che il vf900 era dato per spacciato...
i miei in realtà erano 59° ma insomma, nn mi sembra ci sia paragone soprattutto considerando che il vf900 era dato per spacciato...
Io con la vmod sto a 46° quando fa fresco, 48 quando è acceso da tutto il giorno.
Genocide85
17-12-2007, 21:22
Io con la vmod sto a 46° quando fa fresco, 48 quando è acceso da tutto il giorno.
col dissipatore normale o con ventola maggiorata??
se stai con quello normale in camera hai circa 10°???:D
drifter91
17-12-2007, 21:23
Perchè non mi dava il segnale al monitor ma la ventola funzionava della scheda video..ed era anche rumorosa cosa dite che è?come devo comportarmi?
nn mi sembra ci sia paragone soprattutto considerando che il vf900 era dato per spacciato...
Io sto a 36° in idle e 52 in full con scheda a 771 mhz e accelero S1 con ventola da 80:read:
major1977
17-12-2007, 21:27
Perchè non mi dava il segnale al monitor ma la ventola funzionava della scheda video..ed era anche rumorosa cosa dite che è?come devo comportarmi?
Collegato alimentaz alla scheda?
Provato a staccare cavo del monitor e riattaccato?
Inserita bene nello slot?
che ali hai?
col dissipatore normale o con ventola maggiorata??
se stai con quello normale in camera hai circa 10°???:D
con la scheda normale ;|
drifter91
17-12-2007, 21:32
500w non di marca...techsolo comunque...ma alimenta anche la mia gts quindi non penso sia quello...si comunque non l'ho staccata dal monitor..ma la gts non mi da problemi...avrà dei problemi?
500w non di marca...techsolo comunque...ma alimenta anche la mia gts quindi non penso sia quello...si comunque non l'ho staccata dal monitor..ma la gts non mi da problemi...avrà dei problemi?
io comincerei a pensarci seriamente..
Qualcuno mi potrebbe gentilemente postare il link della pagina sulla comparativa tra le varie 8800GT? Grasie!!
vai nella sezione shede video di hw e lo trovi in 2 secondi, cerca prima di chiedere..
No, niente artefatti, mai :doh:
Ora ho disinstallato cod4, e ho messo una SB Live 5.1 dedicata nel frattempo.
Forse con questa non si presenterebbe più il problema.
bene.... già provato?
bene.... già provato?
No, ho dovuto ridare il gioco al mio amico :p
Forse me lo rifarò prestare più avanti, oppure lo comprerò.
drifter91
17-12-2007, 21:46
Ma se alimenta la mia gts perkè non dovrebbe alimentare la gt?
io la trovo a 259, non so se ne vale la pena però...
Nuovo 3D 06
http://img149.imageshack.us/img149/3809/immagineyw8.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=immagineyw8.jpg)
Vga a 771 Mhz:eek:
aiuto, sono nel panico, ho montato oggi la zotac, ma mi da segnale assente il video.
dovrebbe essere tutto collegato
- pcex 1.0 su mobo credo ok
- alimentazione esterna aggiuntiva credo ok
la scheda gira fa un bip lungo e altre 3 corti dopo all'accessione...
cosa puo essere?
aggiungo che ancora non ho un buon ali ma un premier 500w 15A e 16A puo essere quello?
drifter91
17-12-2007, 22:04
Stesso problema!ma la mia non fa nessun bip....ma il segnale video non lo da..cosa è?dovevo avere accese le casse?
Stesso problema!
uhaa aiuto... quindi?
drifter91
17-12-2007, 22:07
A me non fa i bip..ma bisogna avere le casse accese?
Stesso problema!ma la mia non fa nessun bip....ma il segnale video non lo da..cosa è?dovevo avere accese le casse?
no dai le casse non c entrano niente, i bip indicano che il segnale cè, mi pare di aver letto qui che è normale che faccia quei bip pero non mi da il segnale... pleaseeeee!!!!
drifter91
17-12-2007, 22:08
A me i bip non li fa!come mai?non bisogna avere le casse accese vero?
severance
17-12-2007, 22:11
scheda madre? puo essere incompatibilita col bus pciexp 2.0?
no dai le casse non c entrano niente, i bip indicano che il segnale cè, mi pare di aver letto qui che è normale che faccia quei bip pero non mi da il segnale... pleaseeeee!!!!
è un problema di compatibilità con i chipset via...
ho la mobo asus m2v in firma non si puo aggiornare o fare altro? grazie cmq....
nel caso non lo avessi già fatto, aggiorna il bios all'ultima revision disponibile...
scusami, come si aggiorna? grazie ancora in anticipo...
vai sul sito asus, lì trovi sia l'ultimo bios, che il software + indicato per aggiornarlo, e di sicuro anche le istruzioni per farlo..
Per ulteriori info, ti rimando alla sezione dedicata..
thegladiator
17-12-2007, 22:52
Ciao, ho appena acquistato una Gainward 8800GT 1Gb Golden Sample (frequenze di fabbrica a 650-1625-950 e dissi Dual Slot) a 329€.....ho fatto un buon acquisto? :)
http://img233.imageshack.us/img233/3407/8800gteh2.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=8800gteh2.jpg)
Ciao, ho appena acquistato una Gainward 8800GT 1Gb Golden Sample (frequenze di fabbrica a 650-1625-950 e dissi Dual Slot) a 329€.....ho fatto un buon acquisto? :)
http://img233.imageshack.us/img233/3407/8800gteh2.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=8800gteh2.jpg)
non sapevo neanche che esistesse :doh: :stordita: :)
Sinceramente io a quel prezzo avrei preferito una gts da 512 ma comunque non sono soldi buttati di certo.
A quel prezzo conveniva una 8800 GTS 512...secondo me!
ho fatto un buon acquisto? :)
..ormai...:sofico:
>bYeZ<
anch io ero tentato per i mitici 1gb ma alla fine avendo la 2900pro 1gb ho notato che non ci sono differenze sostanziali con la 512mb.
Per questo motivo ho ordinato la 8800gt 512.
Cmq non ti preoccupare xkè in qualche gioco avere oltre 512mb aiuta.
La cosa buona di quella scheda è il dissipatore innovativo;)
Cmq + che una GTS con quei soldi avrei puntato per una GTX usata;)
...è un buon acquisto a un buon prezzo, ho sempre avuto gainward e sono molto soddisfato.
in tutta sincerità credo di no..
Ottima vga, per via del dual slot e tutte le altre chicche dei nuovi dissy, ma considera che il GB di ram ti servirebbe solo per giocare a risoluzioni stellari..
Questo solo teoricamente, perchè avere un 1 gb di ram, non ti permette certo di giocare a riso elevatissime, perchè se è vero che hai tanta ram, è vero anche che ad un certo punto, saresti limitato dalle frequenze di lavoro della vga, che benchè pompate, non ti consentono certo di allontanarti dai 1280 filtrati o i 1680...
frankdan
17-12-2007, 23:13
Secondo RivaTuner anche la mia Gigabyte in idle sta a 60°.Everest invece me la dà a 50°.A chi devo credere ?
thegladiator
17-12-2007, 23:14
Ero indeciso anche io tra 8800GTS 512 e la 8800GT.......considerate che la Gainward "Golden Sample" ha le frequenze che sono praticamente identiche alla 8800GTS 512 e, anche se ha qualche "rops" in meno, ha dalla sua il Gb di ram che, considerando che ho un 22" con risoluzione 1680, beh, penso dia il suo aiuto con alcuni giochi recenti utilizzando texture ultra e filtri attivati......512Mb non bastano in alcuni casi, inutile avere superpotenza se poi la scheda "scatta" mentre carica texture nella ram di sistema....questo è quello che penso io.... ;)
in tutta sincerità credo di no..
Ottima vga, per via del dual slot e tutte le altre chicche dei nuovi dissy, ma considera che il GB di ram ti servirebbe solo per giocare a risoluzioni stellari..
Questo solo teoricamente, perchè avere un 1 gb di ram, non ti permette certo di giocare a riso elevatissime, perchè se è vero che hai tanta ram, è vero anche che ad un certo punto, saresti limitato dalle frequenze di lavoro della vga, che benchè pompate, non ti consentono certo di allontanarti dai 1280 filtrati o i 1680...
si effettivamente dipende anche dal monitor e dalle tue abitudini di videogaming, cmq imho è un'ottima scheda, molto silenziosa e occabilissima. tra l'altro in alcuni test risulta meglio della gts @ def, ma parliamo di una manciata di frame quindi in buona sostanza non ci sono differenze abissali. se la gts valesse davvero quel che costa sarebbe un'altro discorso perchè a quel prezzo troveresti una gts liscia sicuramente più performante.
se poi come me la usi anche per lavorare con applicazioni 3d allora la memoria ti serve eccome.
aiuto, sono nel panico, ho montato oggi la zotac, ma mi da segnale assente il video.
cosa puo essere?
aggiungo che ancora non ho un buon ali ma un premier 500w 15A e 16A puo essere quello?
quasi sicuro...fai una prova non inserire il cavo di alimentazione aggiuntivo....se fa lo stesso suono e quello:)
davide brigante
17-12-2007, 23:31
Avevo altrimenti non posterei qui ;)
Ti sei trovato male con la ati?
cosa puo essere?
http://www.elma.it/TESTO/flwc1.htm
http://www.azpoint.net/manuali/hardware/11421/Interpretare-i-segnali-acustici-del-BIOS.asp
Codici sonori del BIOS IBM Desktop
Beeps Descrizione Messaggio di errore
1 short Normal POST System is booting properly
2 short Initialization error Error code is displayed
1 long, 1 short System board error
1 long, 2 short Video adapter error
1 long, 3 short EGA/VGA adapter error
3 long 3270 keyboard adapter error
Continuous Power supply error Replace the power supply
999s Power supply error Replace the power supply
No beep Power supply Replace the power supply
con crisys la scheda a 965/1000 mi crasha, ho visto le temp e stavano a 90!con ventola al 50%. crasha la gpu credo perchè l'immagine si blocca come tutto il sistema.Questo non mi succede con ut3 dove a 700/1000 non ho crash e le temp hanno al max 80 ma di media 65-75.in idle va a 53 con ventola al 39%
sono proprio tentato di prendere un dissy nuovo per godermela al max sta scheda e avere silenzio o quasi con la ventola al max.. che mi consigliate? mi sembra interessante s1 accelero come thx..ma poi per dissipare le ram? saresti così gentile di postare una foto di com'è la tua scheda??? grazie in anticipo
major1977
17-12-2007, 23:40
ma mettendo uno zalman 900 o 1000 vi sono anche i dissipatorini inclusi oppure no?:mbe:
con crisys la scheda a 965/1000 mi crasha, ho visto le temp e stavano a 90!con ventola al 50%. crasha la gpu credo perchè l'immagine si blocca come tutto il sistema.Questo non mi succede con ut3 dove a 700/1000 non ho crash e le temp hanno al max 80 ma di media 65-75.in idle va a 53 con ventola al 39%
sono proprio tentato di prendere un dissy nuovo per godermela al max sta scheda e avere silenzio o quasi con la ventola al max.. che mi consigliate? mi sembra interessante s1 accelero come thx..ma poi per dissipare le ram? saresti così gentile di postare una foto di com'è la tua scheda??? grazie in anticipo
pensa che a me con zero overclock e ventola a default (29% :confused: ) dopo 40 minuti di crysis l'ho trovata a 89°.... fai te...pero teoricamente fino a 120 non ci sono problemi
pensa che a me con zero overclock e ventola a default (29% :confused: ) dopo 40 minuti di crysis l'ho trovata a 89°.... fai te...pero teoricamente fino a 120 non ci sono problemi
mi sa molto teoricamente.. per me quando è andata in crash è arrivate pure a 100.. lavora a tem alte ok, ma oltre gli 80 non credo lavori molto bene.. farò un altra piccola spesa mi sa poi ho visto thx fin dove è arrivato.. 777 di core è un'enormità!!! magari io non ci arriverò, ma spero di stare col sistema stabile almeno a 720
Ti sei trovato male con la ati?
ti risppondo io che vengo da 6 anni di ati..:
le ati vanno benissimo e mi rimangono anche piu' simpatiche...
solo x un gamers esigente.. adesso si sceglie NVIDIA.
fine!
mi sa molto teoricamente.. per me quando è andata in crash è arrivate pure a 100.. lavora a tem alte ok, ma oltre gli 80 non credo lavori molto bene.. farò un altra piccola spesa mi sa poi ho visto thx fin dove è arrivato.. 777 di core è un'enormità!!! magari io non ci arriverò, ma spero di stare col sistema stabile almeno a 720
si ma sotto cosa? 3d mark o sotto crysis? ormai 3dmark e superato...ti dico io appena finito un 3dmark ho fatto partire crysis e crashato subito!! io intendevo 120 perche oltre il silicio va a pu**ane..
A quel prezzo conveniva una 8800 GTS 512...secondo me!
ma come cavolo fare a dire che e' meglio questa o quell???
questa e' inVIDIA PURA XCHE' LUI CE L'HA E VOI NO!!!
SAPETE UNA MAZZA VOI DI COME VA la gt da 1\ giga!
quindi... non spammate plz!
Spero che tu stia scherzando ;)
La GTS è superiore a qualsiasi GT.
Spero che tu stia scherzando ;)
La GTS è superiore a qualsiasi GT.
ma ti fai in VENA? lol
e' superiore di un 10%!
ripeto.. sai una mazza ferrata te come e cavolo va una gt da 1 giga!
magari riprende quel 10%!
dubito che il raddoppio della vram serva a sopperire le pippe bloccate ;)
si ma sotto cosa? 3d mark o sotto crysis? ormai 3dmark e superato...ti dico io appena finito un 3dmark ho fatto partire crysis e crashato subito!! io intendevo 120 perche oltre il silicio va a pu**ane..
si hai ragione.. comunque, ho già comprato accelero + turbo module 30 euro tutti e due:) :) :)
scendere di 20-30 gradi è veramente tanto.. non credi? le prestazioni possono solo migliorare e la vita della vga solo allungarsi.. senza contare il fattore rumorosità.. già pensavo a una amp però facendo così la batto di sicuro con la stessa spesa
non avrei mai cambiato dissy se stasera non avessi provato crisys.. è veramente un mattone come gioco, ma ineguagliabile nel realismo, è impressionante, credo che i giochi next gen saranno di questo stampo quindi faccio anche un po' un investimento x il futuro..
ma ti fai in VENA? lol
e' superiore di un 10%!
ripeto.. sai una mazza ferrata te come e cavolo va una gt da 1 giga!
magari riprende quel 10%!
Ma se ha pure detto le frequenze della scheda! E' normale che mi so fare i calcoli...e non ho niente da invidiare o spammare!
Ho solo risposto alla domanda, niente più.:rolleyes:
Mister Tarpone
18-12-2007, 00:15
dubito che il raddoppio della vram serva a sopperire le pippe bloccate ;)
ma le pippette non si riescono a sbloccare nelle GT??
credo che i giochi next gen saranno di questo stampo quindi faccio anche un po' un investimento x il futuro..
ma quale investimento sul futuro...ma siamo realisti.... :doh:
ma le pippette non si riescono a sbloccare nelle GT??
So nulla....
cdrewritable
18-12-2007, 00:17
ciao,scusate la domanda forse inutile,ma dispongo di due schede 8800gt una zotac e una asus,quale tenere??
Mister Tarpone
18-12-2007, 00:17
So nulla....
ma te non avevi la 3870?? :confused:
ciao,scusate la domanda forse inutile,ma dispongo di due schede 8800gt una zotac e una asus,quale tenere??
entrambe... e vai di sli ;) :sofico:
quella che si overclocca di piu:D
la asus ha company of heroes in bundle?(gioco bellissimo da avere)
ma te non avevi la 3870?? :confused:
Già venduta :cool:
Mister Tarpone
18-12-2007, 00:19
Già venduta :cool:
non ti soddisfaceva abbastanza??
cdrewritable
18-12-2007, 00:21
non penso di avere un sistema adatto ad un sli:
procio e6750
mb p5kc
ali corsair 450vx
ma per utilizzare 2 schede in sli,non devono essere identiche? quindi 2zotac o 2 asus..o mi sbaglio
non mi garbava partire da dietro in partenza....la presi xchè erano 20gg che non avevo vga (gts320 venduta e gt non arrivava) allora via prima di smenarci troppi $
procio e6750
mb p5kc
ali corsair 450vx
ma per utilizzare 2 schede in sli,non devono essere identiche? quindi 2zotac o 2 asus..o mi sbaglio
Non credo...unico dubbio l'ali....te tocca :stordita:
ma quale investimento sul futuro...ma siamo realisti.... :doh:
siamo realisti cosa? una scheda che va a 90° con le frequenze di default a me non soddisfa e il margine di oc è veramente ristretto non ci credo che a 120° ci arrivi senza bloccarsi prima..
crisys sarà il gioco di riferimento per molto tempo, vedrai
Ma se ha pure detto le frequenze della scheda! E' normale che mi so fare i calcoli...e non ho niente da invidiare o spammare!
Ho solo risposto alla domanda, niente più.:rolleyes:
se arriva la mia asus da 600 a 700 traqnuilla.. figurati una che e' stata lasciata buona a 650...
cmq.. come si vede da tutte le vga di alta fascia con il doppio della ram.. si guadagna in genere un 10% tra 512 e 1 giga..
e cmq COME CAVOLO FAI A DIRE CHE HA FATTO MEGLIO O PEGGio?? ME LO SPIEGHI?????
procio e6750
mb p5kc
ali corsair 450vx
basta abbiano la stessa gpu e frequenze
se arriva la mia asus da 600 a 700 traqnuilla.. figurati una che e' stata lasciata buona a 650...
cmq.. come si vede da tutte le vga di alta fascia con il doppio della ram.. si guadagna in genere un 10% tra 512 e 1 giga..
presunzione
siamo realisti cosa? una scheda che va a 90° con le frequenze di default a me non soddisfa e il margine di oc è veramente ristretto non ci credo che a 120° ci arrivi senza bloccarsi prima..
ciccio...
quale vga non ti tiene i 90°?
oggi come oggi NESSUNO sprovveduto si preoccupa di quello che ha nel case.. manco dargli una soffiata alla polvere ogni sei mesi..
l'importante e' avere un pc.. fine!
x noi esigenti E' SCONTATO CHE BUTTIAMO LE VENTOLE ALL 80% ( tanto abbiamo le ciffie 5.1 che ci riparano dal rumore) o wb in rame puro o dissy piu' potenti...
Sicuro che scalda tanto? sicuro che è tutto ok? Crysis sparirà presto dalla scena. e la GT ancora prima...
presunzione
bravo... questo e' il punto.. io manco sapevo che esistesse.. e figurati quello la'... ma x favore.. andate A SPAMMARE ALTROVE...
io ritengo invece visti i precedenti ( 2900xt512 vs simile ma 1 giga)) che ci sia questo margine di guadagno del 10%... QUINDI = gts!
ma non ho la presunzione di dire hai fatot bene o male.. STOP!
poi affari suoi...
ciccio...
quale vga non ti tiene i 90°?
oggi come oggi NESSUNO sprovveduto si preoccupa di quello che ha nel case.. manco dargli una soffiata alla polvere ogni sei mesi..
l'importante e' avere un pc.. fine!
x noi esigenti E' SCONTATO CHE BUTTIAMO LE VENTOLE ALL 80% ( tanto abbiamo le ciffie 5.1 che ci riparano dal rumore) o wb in rame puro o dissy piu' potenti...
Muahahahah.....cmq OT la mia GTS512 non fa na cippa di rumore e scalda poco...boh...
Sicuro che scalda tanto? sicuro che è tutto ok? Crysis sparirà presto dalla scena. e la GT ancora prima...
credo sia tutto ok anche perchè tutti bene o male hanno queste temp.in idle 53, c'è chi ha 49 e chi 56..
te l'ho detto con gli altri gioki tipo ut3 e gow va al max 80, ma di solito 65-75
non credo proprio crisys sparisca presto,non si era mai visto un gioco così a livello di grafica.. ma la sfera di cristallo non ce l'ho
ma buttalo :sofico: in globale CoD4 lo spezza :ciapet:
infatti..
a gennaio le dual core ati spezzerannole gt...
e a meta' agosto le quad core ati rivoluzioneranno tutto....
vedremmo piu' gt in vendita nell'usato che nel NUOVO...
crysis se non lo patchano sparira' a breve... lui e tutti i suoi maledetti texture!
è una bella gara, ma ci sono dei dettagli in crisys che cod4 non ha: puoi distruggere ogni cosa nella mappa,le foglioline degli alberi che ti cadono davanti,acqua mai vista così (x me meglio di bioshok) ecc
dai basta OT...
PS: il multi è una chiavica...cosa rimane crysis bench tool? wow fantastico :sofico:
me ne dai una a me :D
infatti..
crysis se non lo patchano sparira' a breve... lui e tutti i suoi maledetti texture!
senza esagerare anche la 2900 dove spakkare tutti..
infatti..
dai basta OT...
PS: il multi è una chiavica...cosa rimane crysis bench tool? wow fantastico :sofico:
parlo del motore grafico non del gioco in sè
la 8800 gt sarà longeva.. mi auguro:D
comunque ok basta ot
comunque volevo solo motivarmi al massimo per l'acquisto del dissy.. se sto a natale a 90 gradi quest'estate cosa faccio la grigliata con la gt?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
senza esagerare anche la 2900 dove spakkare tutti..
guarda... qui si parla di un concetto nuovo...
e cmq sia.. se vedi i bench... la 2900xt e'ì al pari se non sopra la 3870... lasciamo fare consumi.. costi e margini di ock....
ma dove le leggi le news? su paperino o diabolik? :D dimmelo anche a me.. che inizia a diventare uno spasso lol
fine ot!
la 8800 gt sarà longeva.. mi auguro:D
Longeva quanto la GTS320? 8 mesi :stordita:
comunque volevo solo motivarmi al massimo per l'acquisto del dissy.. se sto a natale a 90 gradi quest'estate cosa faccio la grigliata con la gt?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
cavolo alza sta benedetta ventola!
RISPARMI 50 € e fai anche meno la figura del niubbo
cavolo alza sta benedetta ventola!
RISPARMI 50 € e fai anche meno la figura del niubbo
punto primo: modera i toni io non ti ho offeso stavo solo parlando di schede video
punto secondo: la ventola non la alzo perchè fa casino
pace e bene
non te preoccupà l'ho sedato via msg...l'ho mandato a fare una TAC e non sto scherzando :sofico:
Io ho parlato di schede a default, l'overclock è un passo successivo o un elemento di scelta ben diverso.
Poi ho letto di monitor 22" con 1680*1050 di risoluzione...il giga di ram può influire sulle prestazioni solo se è caratterizzato da banda passante maggiore o se giochi a 1920*1200 e oltre.
Attendo qualche test dell'utente della scheda per vedere se ho ragione o no. :sofico:
presunzione
Ti sbagli di grosso! :doh:
basta non andare a finire sul personale, perchè non è la gara a chi ne sa di più...
si esprimono opinioni, punti di vista, si cerca di aiutare chi legge..
ho speso i miei 30euri, non sono uno che cambia scheda e pc spesso.. quindi longeva o meno sta gt la faccio longeva
basta non andare a finire sul personale, perchè non è la gara a chi ne sa di più...
si esprimono opinioni, punti di vista, si cerca di aiutare chi legge..
ho speso i miei 30euri, non sono uno che cambia scheda e pc spesso.. quindi longeva o meno sta gt la faccio longeva
si... cambi senza pero' vedere cosa compri! hahahahah
scherzi apparte.. 90° son tantini.. migliora l'aerazione del case.. prova a trovare una via di mezzo.. al 49% non te ne accorgi dal 30% in termini di decibel...
giocando.. e utilizzando casse secondo me puoi mettere anche il 60% .. fidati!! o giochi MUTO ?
non sarai mica uno di quelli che ti fa fatica azionare 2 programmi in background?
oh tipplay.. siam cmq d'accordo che sia una gran scheda ( x i prossimi 4 mesi) io addirittura ne ho comprate 2... quindi siamo sulla solita barca..
cerca di non fare lo schizzinoso coi db.. e metti via magari qualche soldino in una bella vga next gen.. o magari una gt usata e vai di sli!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.