View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT
davide155
29-04-2008, 22:31
eh si lo so....vediamo se verso maggio-giugno riesco a trovare una rampage formula e un q9450 e poi si ke siamo a posto :D
Ps: il vantage nn è un bench....è il moggi dei videogioki...e lo dico da juventino :asd:
Ah perchè lo consideri pure un videogioco quel coso? :asd:
Si cmq un bel quad a 45nm in estate non me lo toglie nessuno.
A patto che scendino di prezzo......altrimenti si rimanda :O
JaCkRuShAnTe
29-04-2008, 22:38
Ok per favore però rispondetemi perchè quello che avevo chiesto mi pare essere una domanda utile un pò per tutti.
Se compro il VF 900
Come posso raffreddare i VRM ( visto che il vf-900 non include i dissipatori adatti ) ????
E' una domanda di interesse generale,anche perchè questo particolare dissipatore se lo trovano già in molti, e anche quelli ke non lo hanno lo prendono a poco dove gli pare.Grazie
vabbè, credo ke cmq la tua di skeda rieguagli la situazione cn il core....la mia nn sale tanto :( anke se è senza vmod.... cmq una 8400 è una miss skeda :sofico:
senza vmod e reggi 1900mhz sugli shader???:mbe:
luX0r.reload
29-04-2008, 22:43
salve raga, avrei un problemino col pci-exp, infatti occando la cpu a 3.2 ghz è ttt ok ma quando vado a vedere la frequenza del pci me la imposta @1x anzikè @16x cm al solito, cosa dovrei fare?ho provato crysis ed effettivamente rispetto a prima si perse quasi il 90% in performance!!!:eek: , ho provato a impostare il pci a 100 e poi a 101 ma il risultato nn cambia....ki mi può aiutare???:cry: helpppp!!!!
Vieni da noi:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1414716
luX0r.reload
29-04-2008, 22:50
Ok per favore però rispondetemi perchè quello che avevo chiesto mi pare essere una domanda utile un pò per tutti.
Se compro il VF 900
Come posso raffreddare i VRM ( visto che il vf-900 non include i dissipatori adatti ) ????
E' una domanda di interesse generale,anche perchè questo particolare dissipatore se lo trovano già in molti, e anche quelli ke non lo hanno lo prendono a poco dove gli pare.Grazie
Io ho comprato un kit di heatsink della Zalman a 7€ e ce li ho piazzati. I risultati li vedi in firma:sofico:
luX0r.reload
29-04-2008, 22:50
senza vmod e reggi 1900mhz sugli shader???:mbe:
Lui non lo sa... ma la sua scheda è già vmoddata ad 1.1v (1.15v in 3d) di fabbrica:D :Prrr:
Lui non lo sa... ma la sua scheda è già vmoddata ad 1.1v (1.15v in 3d) di fabbrica:D :Prrr:
si ma non mi pare un risultato da "niente" lo stesso con voltaggi così relativamente bassi :mbe: al contrario il core è bassino...
JaCkRuShAnTe
29-04-2008, 22:52
Io ho comprato un kit di heatsink della Zalman a 7€ e ce li ho piazzati. I risultati li vedi in firma:sofico:
Quelli per le ram.. quelli blu? Sgtz1 mi pare si chiamino giusto?
luX0r.reload
29-04-2008, 23:01
si ma non mi pare un risultato da "niente" lo stesso con voltaggi così relativamente bassi :mbe: al contrario il core è bassino...
Beh in realtà i 1900 di shader non esistono... 1900 corrisponde allo step 1890. Anche io a 1890 riesco a bencare e a giocare quasi a tutto senza crash... però non mi passa un'ora di cubo peloso, quindi ho dovuto abbassare allo step precedente, ossia 1836 per essere rock solid. Cmq 1890 è un ottimo risultato... penso sia il limite per la GT, a meno che non si agisca di vmod hardware
luX0r.reload
29-04-2008, 23:03
Quelli per le ram.. quelli blu? Sgtz1 mi pare si chiamino giusto?
ZALMAN ZM-RHS1
Beh in realtà i 1900 di shader non esistono... 1900 corrisponde allo step 1890. Anche io a 1890 riesco a bencare e a giocare quasi a tutto senza crash... però non mi passa un'ora di cubo peloso, quindi ho dovuto abbassare allo step precedente, ossia 1836 per essere rock solid. Cmq 1890 è un ottimo risultato... penso sia il limite per la GT, a meno che non si agisca di vmod hardware
io parlo solo di rocksolid quindi anche il cubetto, altro non mi interessa :D
luX0r.reload
29-04-2008, 23:07
Non ricordo se petru916 sia rock solid a quelle frequenze. C'era un utente che aveva postato lo screen del cubetto malefico dopo un'ora con gli shader a 1890 ma non ricordo se fosse lui!!!:rolleyes:
Caxxo non posso più fare a meno del pelo... del cubetto:sofico:
Drakon99
30-04-2008, 13:40
Una curiosità:
Volevo sapere la media degli FPS giocando a COD4 alla risoluzione di 1280x1024 con filtro AA 4X che si ottiene con una 8800 GT alle frequenza default. Utilizzate Fraps per ottenere la media degli FPS. Per essere una media seria deve essere calcolata in almeno un minuto di gioco. :D
Ciao
petru916
30-04-2008, 14:15
il cubetto malefico regge :D
Non ricordo se petru916 sia rock solid a quelle frequenze. C'era un utente che aveva postato lo screen del cubetto malefico dopo un'ora con gli shader a 1890 ma non ricordo se fosse lui!!!:rolleyes:
Caxxo non posso più fare a meno del pelo... del cubetto:sofico:
il cubetto l' ho girato x quasi 2 ore e mezza e nn ha crashato, poi mi ero stufato e allora stop :asd: cmq io nn sapevo ke fosse già vmoddata O_O cmq vorrei provare ad abbassare gli shader e ad aumentare il core, mi sembra ke ci sia + margine prestazionale cn quest' ultimo ke cn gli shader :D cmq arrivo nel thread della mia amata p5b *_*!!!:D :D
luX0r.reload
30-04-2008, 15:44
il cubetto malefico regge :D
il cubetto l' ho girato x quasi 2 ore e mezza e nn ha crashato, poi mi ero stufato e allora stop :asd: cmq io nn sapevo ke fosse già vmoddata O_O cmq vorrei provare ad abbassare gli shader e ad aumentare il core, mi sembra ke ci sia + margine prestazionale cn quest' ultimo ke cn gli shader :D cmq arrivo nel thread della mia amata p5b *_*!!!:D :D
No guarda, ti assicuro che prestazionalmente (azz che termine) parlando gli shader danno di più. Di prove ne ho fatte a bizeffe co sta GT... c'ho pure flashato il bios della GTS:rolleyes:
Roba da pazzi:fagiano:
mirco2034
30-04-2008, 15:54
... c'ho pure flashato il bios della GTS:rolleyes:
:confused:
petru916
30-04-2008, 16:00
No guarda, ti assicuro che prestazionalmente (azz che termine) parlando gli shader danno di più. Di prove ne ho fatte a bizeffe co sta GT... c'ho pure flashato il bios della GTS:rolleyes:
bene allora credo ke lascerò invariato ttt:) grazie del consiglio^^ :D :D cmq io x flashare il bios nn saprei da dv cominciare XD :asd:
luX0r.reload
30-04-2008, 16:01
bene allora credo ke lascerò invariato ttt:) grazie del consiglio^^ :D :D cmq io x flashare il bios nn saprei da dv cominciare XD :asd:
Dai un'occhiata nel thread nella p5b deluxe per la soluzione al problema del pci-x ad 1x;)
Evangelion01
30-04-2008, 16:30
Raga, mi è arrivata la bestiola (http://www.benchzone.com/page.php?al=twintech_geforce_8800gt&pg=1):D ... estetica bellissima e dissy davvero interessante. Al primo test tuttavia sembra abbastanza rumorosa, poiche le 2 ventole da 80 vanno a manetta e scavalcano le altre ventole ( tutte da 120 downvoltate a 5v ). Se non riuscirò a regolarne la velocità , le sostituirò con una bella scythe sflex-F da 120, così risolvo il problema alla radice e probabilmente avrò anche temp inferiori. Per ora devo reinstallare Vista, non appena avrò finito testerò le temperature. Oltretutto la cosa strana è che sulla scatola c'è un adesivo con scritto "oc version" , mentre sul sito dove l' ho presa, risultava con le frequenze di default.. :mbe:
Quando potrò controllare le frequenze lo scoprirò... :p
In ogni caso promette bene, visto il dissipatore... :Perfido:
davide155
30-04-2008, 16:39
Raga, mi è arrivata la bestiola (http://www.benchzone.com/page.php?al=twintech_geforce_8800gt&pg=1):D ... estetica bellissima e dissy davvero interessante. Al primo test tuttavia sembra abbastanza rumorosa, poiche le 2 ventole da 80 vanno a manetta e scavalcano le altre ventole ( tutte da 120 downvoltate a 5v ). Se non riuscirò a regolarne la velocità , le sostituirò con una bella scythe sflex-F da 120, così risolvo il problema alla radice e probabilmente avrò anche temp inferiori. Per ora devo reinstallare Vista, non appena avrò finito testerò le temperature. Oltretutto la cosa strana è che sulla scatola c'è un adesivo con scritto "oc version" , mentre sul sito dove l' ho presa, risultava con le frequenze di default.. :mbe:
Quando potrò controllare le frequenze lo scoprirò... :p
In ogni caso promette bene, visto il dissipatore... :Perfido:
Una amp edition andava uguale se non di più.....occupava uno slot solo......raffreddava perfettamente a 68C° in FULL......e aveva pure il led arancione :O
Evangelion01
30-04-2008, 16:46
Una amp edition andava uguale se non di più.....occupava uno slot solo......raffreddava perfettamente a 68C° in FULL......e aveva pure il led arancione :O
Una amp edition costava di più , andava uguale ( tanto si sa che l' oc va a culo ) , raffreddava di meno, e del led arancione non me ne faccio nulla. ;)
Evangelion01
30-04-2008, 16:48
Poi nella amp se vuoi una ventola da 120 ( ideale per sistemi davvero silent ) come fai? Inoltre il dissy della mia occupa due slot.. capirai il problema , visto che provengo da una 8800 gtx... :asd:
Leggi la rece che ho postato per quanto riguarda le temp. :p
davide155
30-04-2008, 17:05
Non ho capito il perchè della ventola da 120......
Cmq ti risparmiavi i soldi e lo sbattimento del dissipatore da acquistare in più :) Con la differenza appunto ci prendevi la amp......
Evangelion01
30-04-2008, 17:08
Cmq ti risparmiavi i soldi e lo sbattimento del dissipatore da acquistare in più :) Con la differenza appunto ci prendevi la amp......
No, forse non hai capito... il dissy che vedi li è quello STOCK ! :Perfido:
Twintech ha fatto questa versione apposta così di fabbrica. :cool:
come se questa amp! avesse sta gran figata di dissipatore :mc: :mc: :ciapet: :O
davide155
30-04-2008, 17:12
No, forse non hai capito... il dissy che vedi li è quello STOCK ! :Perfido:
Twintech ha fatto questa versione apposta così di fabbrica. :cool:
E che me frega se una ventolina di 50mm di diametro in accoppiata con un dissipatore single slot mi fa le tue stesse temperature occupando la metà della metà? :O
Ps: Perchè hai cambiato una gtx con questa? :mbe:
Vuoi mettere il drago sputa fuoco adornato da una leggera luce arancioncina al posto di quelle palette plasticose brutte e puzzolenti del dissipatore della twintech? :O :O
E che me frega se una ventolina di 50mm di diametro in accoppiata con un dissipatore single slot mi fa le tue stesse temperature occupando la metà della metà? :O
Vuoi mettere il drago sputa fuoco adornato da una leggera luce arancioncina al posto di quelle palette plasticose brutte e puzzolenti del dissipatore della twintech? :O :O
eh bè, l'estetica di un dissipatore è la cosa principale da guardare, ovvio :O
Evangelion01
30-04-2008, 17:15
Si appunto... è praticamente uguale a quello reference, con ventola un po' maggiorata ( come in tutte le rev 2 ) e un bel disegnino sopra.
e uniche 8800gt con dissy non stock sono :
- Twintech heat pipes ( la mia ), twintech col dissy con la ventola bianca
- Ecs con l' accelero s1
- Gigabyte con lo zalman
E forse qualcun' altra che ora mi sfugge. Le altre ( amp compresa ) hanno tutte il reference nvidia , che fa abbastanza cag@re, visto che è sottodimensionato. :rolleyes:
Evangelion01
30-04-2008, 17:18
eh bè, l'estetica di un dissipatore è la cosa principale da guardare, ovvio :O
:rotfl:
Evangelion01
30-04-2008, 17:22
Si certo : se la tua ventola da 50 fa le stesse temp delle 2 mie da 80 sovrapposte a un dissy a HEAT PIPES, io sono il nipote di Ratzinger... :asd:
Cmq ho preso cambiato la gtx per problemi di calore, rumore e perchè ho trovto un buon acquirente.
A me piace più il dissy "plasticoso" twintech : almeno raffredda decentemente. E poi il drago della amp in realtà è gay... :rotfl:
davide155
30-04-2008, 17:31
Si certo : se la tua ventola da 50 fa le stesse temp delle 2 mie da 80 sovrapposte a un dissy a HEAT PIPES, io sono il nipote di Ratzinger... :asd:
Cmq ho preso cambiato la gtx per problemi di calore, rumore e perchè ho trovto un buon acquirente.
A me piace più il dissy "plasticoso" twintech : almeno raffredda decentemente. E poi il drago della amp in realtà è gay... :rotfl:
Meglio gay che puzzoni :O :D
Cmq il dissi della amp non è lo stesso referance. Si, avrà la stessa "ergonomia", ma la forma e le alette sono diverse ;)
Cmq sfido il tuo con ventole al max e quello della amp edition con ventole al max dopo 10 minuti di cubo peloso a vedere chi fa meno.
Il tuo catamarano oppure la mia sottiletta? :O
robertino75
30-04-2008, 17:35
ma la smettete de litigà sulla versione della 8800gt?:banned: :banned:
Evangelion01
30-04-2008, 17:39
Meglio gay che puzzoni :O :D
Cmq il dissi della amp non è lo stesso referance. Si, avrà la stessa "ergonomia", ma la forma e le alette sono diverse ;)
Cmq sfido il tuo con ventole al max e quello della amp edition con ventole al max dopo 10 minuti di cubo peloso a vedere chi fa meno.
Il tuo catamarano oppure la mia sottiletta? :O
Guarda, la tua sfida è persa in partenza.. :O
Per il semplice fatto che il mio catamarano è praticamente identico all' accelero s1 .
Secondariamente il tuo dissy è sempre monoslot, e non ha le heatpipes che attualmente vengono impiegate in tutti i dissy di fascia alta sia di cpu che di vga... hai visto poi nella rece che ho postato, le temp in full? :Perfido:
Non appena finisco con Vista, posto un po ' di temp. :Prrr:
Evangelion01
30-04-2008, 17:41
Ma mica stiamo litigando, si scherza e si ride su catamarani e sottilette... :D
Giusto davide?
Tanto abbiamo la stessa vga, dissy a parte... ;)
Magari poi il confronto tra temp. può essere interessante anche per gli altri utenti. :)
davide155
30-04-2008, 17:45
Mica stiamo a litigà ;)
Guarda, la tua sfida è persa in partenza.. :O
Per il semplice fatto che il mio catamarano è praticamente identico all' accelero s1 .
Secondariamente il tuo dissy è sempre monoslot, e non ha le heatpipes che attualmente vengono impiegate in tutti i dissy di fascia alta sia di cpu che di vga... hai visto poi nella rece che ho postato, le temp in full? :Perfido:
Non appena finisco con Vista, posto un po ' di temp. :Prrr:
Bè 55C° in full non mi sembrano così pochi per un dissipatore di quella portata....
La mia con ventola al 30% sta sui 68-69C° in full con crysis.
Mettendola al max credo di arrivare sui 60-63C°........e mi sembra una vittoria in confronto alle 354687354 heat pipe e alle 2 ventole mastodontiche di quel coso :D
Evangelion01
30-04-2008, 17:51
Mica stiamo a litigà ;)
Bè 55C° in full non mi sembrano così pochi per un dissipatore di quella portata....
Mettendola al max credo di arrivare sui 60-63C°........e mi sembra una vittoria in confronto alle 354687354 heat pipe e alle 2 ventole mastodontiche di quel coso :D
Guarda, se consideri che la mia costa meno della amp, non direi che è una vittoria, anzi... ;) di più! :D
Oltretutto un buon dissy ti da maggior margine di oc, e inoltre sul mio posso mettere una ventolna da 120 e avere temp ancora più basse ( la testerò quanto prima ) e silenzio assoluto, che per me è molto importante.
Gli ingombri non sono un problema, la scheda è più piccola della gtx che già ci stava abbondantemente. La priorità è il silenzio e le prestazioni , e ovviamente questo dissy da un vantaggio notevole in questi termini. :D
davide155
30-04-2008, 18:05
Guarda, se consideri che la mia costa meno della amp, non direi che è una vittoria, anzi... ;) di più! :D
Oltretutto un buon dissy ti da maggior margine di oc, e inoltre sul mio posso mettere una ventolna da 120 e avere temp ancora più basse ( la testerò quanto prima ) e silenzio assoluto, che per me è molto importante.
Gli ingombri non sono un problema, la scheda è più piccola della gtx che già ci stava abbondantemente. La priorità è il silenzio e le prestazioni , e ovviamente questo dissy da un vantaggio notevole in questi termini. :D
Te che hai un case bello grosso e non hai altre schede pci dedicate ti puoi permettere il dissipatore da 2-3 slot........io invece massimo 1 slot.......e ne sono super contento per le prestazioni di questo dissipatore ;)
Evangelion01
30-04-2008, 18:11
Te che hai un case bello grosso e non hai altre schede pci dedicate ti puoi permettere il dissipatore da 2-3 slot........io invece massimo 1 slot.......e ne sono super contento per le prestazioni di questo dissipatore ;)
Beh certo, se hai problemi di spazio.... ;)
Evangelion01
30-04-2008, 18:47
Ecco i primi test. La vga è occata di default a 630/1512/950, il che è un piacere visto che l' avevo presa come vga con frequenze di default. Naturalmente conto di salire molto di più... :Perfido:
In idle le temp stanno sui 45°, però le ventole non sono regolabili via sw, perciò proverò ad attaccarle al mio Zalman mfc1 plus per vedere se riesco a controllarle almeno via rehobus. Altrimenti ne metterò una da 120 e via. Stay tuned. :D
deboarri
30-04-2008, 18:51
ciao,ho di nuovo cambiato obbiettivo per la scheda video,prima avevo optato per la 9600gt...ora pero sono riuscito a trovare per 172 eurozzi una club3d 8800gt 512 con dissi zerotherm....che dite è valida????
posso avere problemi con il mio ali?(2 linee +12 con 22A ciascuna).....
alex oceano
30-04-2008, 18:55
la mia asus 8800gt non ha il classico dissipatore chiuso ma ha ha il dissipatore nuovo!:banned: glaciator fansink con una bella ventola secondo voi è un dissipatore tra i più prestazionali tra le 8800!!!??
salve ho preso oggi la scheda normale della zotac...visto che la mia 9600gt è partita in meno di un mese...me l' hanno sostituita con questa bellissima 8800gt:D :D :D senza spenderci una lira vicino:eek:
allora sto scaricando i driver nvidia i 169.21(quelli da 70mb) visto che ho nvidia da pochissimo...devo solo istallare questi o altro?^^?
gia u8so rivatunner 2.08 per controllare tutto;)
problemi particolari inerenti alla scheda? quanto scalda di norma a default in idle e in full? io ero abituato ai 44gradi in idle della 9600gt e i suoi 66gradi in full...questa quanto fa di norma?^^?
petru916
30-04-2008, 20:04
salve ho preso oggi la scheda normale della zotac...visto che la mia 9600gt è partita in meno di un mese...me l' hanno sostituita con questa bellissima 8800gt:D :D :D senza spenderci una lira vicino:eek:
allora sto scaricando i driver nvidia i 169.21(quelli da 70mb) visto che ho nvidia da pochissimo...devo solo istallare questi o altro?^^?
gia u8so rivatunner 2.08 per controllare tutto;)
problemi particolari inerenti alla scheda? quanto scalda di norma a default in idle e in full? io ero abituato ai 44gradi in idle della 9600gt e i suoi 66gradi in full...questa quanto fa di norma?^^?
we spike!^^ da quanto tempo!^^ sn contento ke anke tu abbia la gt, cmq dovrebbe scaldare un pelino in + dell 9600 ma conta ke se hai le ultime revisioni il calore nn dovrebbe essere un problema^^ cmq la normale della zotac è un' ottima skeda, salirà parekkio in oc^^
we spike!^^ da quanto tempo!^^ sn contento ke anke tu abbia la gt, cmq dovrebbe scaldare un pelino in + dell 9600 ma conta ke se hai le ultime revisioni il calore nn dovrebbe essere un problema^^ cmq la normale della zotac è un' ottima skeda, salirà parekkio in oc^^
hola carissimo...in efetti non ho avuto il pc(causa mancanza schifezza di una scheda in più pci-e) per un pò di tempo...comunque questa zotac in idle a case aperto si ferma a 50gradi...credo che con il case chiuso perda 3-4gradi...quindi accettabile...la ventola sta al 33% di rotazione ma è inudibile come la 9600gt...mi sembra robba buona...ora faccio un 3dmark06 al volo per vedere se è fallata alla grande...e poi mi gioco un pò Dark messiah HoMaM finchè non crassha...proprio così...con la 9600gt a qualunque cosa giocavo dopo poco blaaaaaaaaaaa crashava di brutto LOL...speriamo bene!
deboarri
30-04-2008, 20:15
ola,qualcuno sa come si comporta la 8800 gt zerotherm della club 3d?????:(
alex oceano
30-04-2008, 20:17
la 8800 gt rientra in una fascia di mercato medio alta ha prestazioni ottime un consumo accetabile un pò puppa di corrente comunque siamo tutti benefattori dell ENEL !!!!!!
un bel salto da 9600 a 8800!
come mai ti si è rotta!???':read:
JaCkRuShAnTe
30-04-2008, 20:24
Mica stiamo a litigà ;)
Mi dispiace dirlo ma il tuo confronto non ha molto senso... ti basi su illazzioni, tu supponi, non sai. Cioè scusami forse sto facendo troppo il figo :sofico:
Però il punto è molto semplice.. state confrontando due cose diverse.. e non è così ovvio che avere 354687354 heat pipe dia necessariamente dei vantaggi mostruosi tipo temperature di - 21 °C . E' però provato che le heat pipes unite a una buona ventola magari silenziosa , è la vera accoppiata vincente, si guadagna su ogni fronte, temperature minime e silenziosità massima anche a ventole al 100% ( mi riferisco alle magnifiche ventole ke esistono oggi in commercio ). Ecco a me sembra che eva 01 alla fine abbia la soluzione migliore.. che poi non vuol dire ke sia migliore anche per te , che magari preferisci estetica e spazio contenuto..
la 8800 gt rientra in una fascia di mercato medio alta ha prestazioni ottime un consumo accetabile un pò puppa di corrente comunque siamo tutti benefattori dell ENEL !!!!!!
un bel salto da 9600 a 8800!
come mai ti si è rotta!???':read:
in pratica da quando l' ho comprata un mese fa dava sempre sto problema...ogni tanto pigliava e si impallava con schermo nero e mezze schermate blu....pensavo all' ali...ma il mio ali reggeva benissimo un mese prima la 1950xt(ho detto tutto) poi ho pensato al mio procio okkato...ma ho fixato tutto e mi fa orthos a priorità 10 per un ora e mezza senza problemi...ergo la scheda è scassata:D
comunque oggi faccio un partitone di tre ore(mi sa che ho finisco finalmente sto gioco...se non crasha sarò un uomo felice:sofico:
evviva sono nella facia alta...ma ho pagato al scheda 162euro...il prezzo della mia vecchia 9600gt:eek: :D
alex oceano
30-04-2008, 20:36
ciao spike 88 quando giocherai ti renderai conto dei numeri che sa fare questa scheda !!! fammi sapere!! come ti va io in firma ho la 7600gt ma sotto ho la mostruosa 8800 aspetto di far partire la nuova torre !! da me assemblata con possiblità di montarne 2 !!! ti immagini che numeri!!!!
davide155
30-04-2008, 20:36
Mi dispiace dirlo ma il tuo confronto non ha molto senso... ti basi su illazzioni, tu supponi, non sai. Cioè scusami forse sto facendo troppo il figo :sofico:
Però il punto è molto semplice.. state confrontando due cose diverse.. e non è così ovvio che avere 354687354 heat pipe dia necessariamente dei vantaggi mostruosi tipo temperature di - 21 °C . E' però provato che le heat pipes unite a una buona ventola magari silenziosa , è la vera accoppiata vincente, si guadagna su ogni fronte, temperature minime e silenziosità massima anche a ventole al 100% ( mi riferisco alle magnifiche ventole ke esistono oggi in commercio ). Ecco a me sembra che eva 01 alla fine abbia la soluzione migliore.. che poi non vuol dire ke sia migliore anche per te , che magari preferisci estetica e spazio contenuto..
Mi pareva ovvio che si stesse scherzando.
Era per dire........ovvio che il suo dissipatore TEORICAMENTE dovrebbe dare le paste ad un normale dissipatore come quello che c'è sulla amp edition.
Però c'è da dire che anche quello di default della AMP è un dissi con le palle.
Ventola inudibile e temperature MASSIME di 68-69C° col cubetto peloso e con crysis.
E per essere un single slot senza heat-pipe mi sembra un'ottima soluzione per chi vuole spazio, silenzio e temperature basse ;)
ola,qualcuno sa come si comporta la 8800 gt zerotherm della club 3d?????:(
Che coincidenza, oggi mi è arrivata per il pc di mio padre (lo farò strapotente).
E' questa in pratica
http://www.club3d.nl/index.php/products/graphics/item/306
Promette bene la ragazzina, quando la monto ti faccio sapere ;)
JaCkRuShAnTe
30-04-2008, 20:40
Era per dire........ovvio che il suo dissipatore TEORICAMENTE dovrebbe dare le paste ad un normale dissipatore come quello che c'è sulla amp edition.
Ventola inudibile e temperature MASSIME di 68-69C° col cubetto peloso e con crysis.
E per essere un single slot senza heat-pipe mi sembra un'ottima soluzione per chi vuole spazio, silenzio e temperature basse ;)
Ho capito. Cmq rotfl questa cosa del cubetto peloso mi sta facendo uccidere dalle risate.. ma che cazzo di cosa è ? Di cosa parlate tutti quanti ? Ma è quella stronza dell' ATT ?
per me fa pena come gli altri reference single slot
deboarri
30-04-2008, 20:48
Che coincidenza, oggi mi è arrivata per il pc di mio padre (lo farò strapotente).
E' questa in pratica
http://www.club3d.nl/index.php/products/graphics/item/306
Promette bene la ragazzina, quando la monto ti faccio sapere ;)
grazie.....aspetto tue notizie...:)
davide155
30-04-2008, 20:55
Ho capito. Cmq rotfl questa cosa del cubetto peloso mi sta facendo uccidere dalle risate.. ma che cazzo di cosa è ? Di cosa parlate tutti quanti ? Ma è quella stronza dell' ATT ?
Esatto....
per me fa pena come gli altri reference single slot
Cos'è che non ti piace fiugliuolo? :O
Esatto....
Cos'è che non ti piace fiugliuolo? :O
e c'è da chiederlo? per te è un dissy "fatto bene"? alla fine è identico al reference, qualche pala in +, qualche aletta in + ma la minestra è sempre quella...oltretutto non è che sia così silenzioso come si dice (per i miei canoni, ovvio)
poi altra cosa, che .dll usi da Rivatuner per rilevare le temp?
ciao spike 88 quando giocherai ti renderai conto dei numeri che sa fare questa scheda !!! fammi sapere!! come ti va io in firma ho la 7600gt ma sotto ho la mostruosa 8800 aspetto di far partire la nuova torre !! da me assemblata con possiblità di montarne 2 !!! ti immagini che numeri!!!!
ho gia visto un paio di 98fps al 3dmark06:eek: orami il 3dmark in questione va ultrafluido:sofico:
adesso la sto testanto...mi quanto è bello dark messiah con i filtri a palla:eek:
davide155
30-04-2008, 22:07
e c'è da chiederlo? per te è un dissy "fatto bene"? alla fine è identico al reference, qualche pala in +, qualche aletta in + ma la minestra è sempre quella...oltretutto non è che sia così silenzioso come si dice (per i miei canoni, ovvio)
poi altra cosa, che .dll usi da Rivatuner per rilevare le temp?
Ma che stai a di? :confused:
Non sei stato proprio tu a dire che la valutazione primaria per un dissi non è di certo l'estetica??
Questo dissipatore con 2 cazzate l'hanno reso molto efficiente.
Occupa 1 slot solo ha temperature di tutto rispetto per essere un "default" 68C° con crysis.......e per di più è silenziosissimo.
Sta sempre sul 30%.......con l'autoregolazione.
Ovvio che se lo spingi al 100% manualmente il rumore c'è........ma non ne vedo il motivo perchè anche a 68C° il dissipatore è inudibile se lasciato in automatico!
E te lo dice uno maniaco del silenzio..........
Cmq niente dll.........ho installato riva su vista e ha sempre funzionato.
petru916
30-04-2008, 22:24
hola carissimo...in efetti non ho avuto il pc(causa mancanza schifezza di una scheda in più pci-e) per un pò di tempo...comunque questa zotac in idle a case aperto si ferma a 50gradi...credo che con il case chiuso perda 3-4gradi...quindi accettabile...la ventola sta al 33% di rotazione ma è inudibile come la 9600gt...mi sembra robba buona...ora faccio un 3dmark06 al volo per vedere se è fallata alla grande...e poi mi gioco un pò Dark messiah HoMaM finchè non crassha...proprio così...con la 9600gt a qualunque cosa giocavo dopo poco blaaaaaaaaaaa crashava di brutto LOL...speriamo bene!
capperi buona!!!:eek: 50° sn ottimi!!!!cmq nn dovrebbe crashare....te la benedico io la skeda....in nomen patris etc etc :asd: mi sa ke sale bene bene in oc la tua skedozza cn le temperature ke tiene....potresti pensare anke alla vmod sai???^^
capperi buona!!!:eek: 50° sn ottimi!!!!cmq nn dovrebbe crashare....te la benedico io la skeda....in nomen patris etc etc :asd: mi sa ke sale bene bene in oc la tua skedozza cn le temperature ke tiene....potresti pensare anke alla vmod sai???^^
thaks per la benedizione:D
vmod eh?:rolleyes:
comuqnue ribadisco 50 a case aperto^^"
senti una domanda ma io ho istallato i driver bese dal sito nvidia(quelli da 70mb i forceware 169.21 per xp) ma ho problemi con windows media player alcuni filmati non li legge più e non mi fa spuntare la voce in prestazioni da mettere su accelerazione hrdaware...con la ati la mettevo...perchè mo no? devo istallare altro? molti video adesso son costretto a leggerli con divx...aiuto anche con la 9600gt non ho risolto sta cosa...possibile che invece con la 1950xt tutti i video andavan bene?^^?
robertino75
30-04-2008, 22:40
thaks per la benedizione:D
vmod eh?:rolleyes:
comuqnue ribadisco 50 a case aperto^^"
senti una domanda ma io ho istallato i driver bese dal sito nvidia(quelli da 70mb i forceware 169.21 per xp) ma ho problemi con windows media player alcuni filmati non li legge più e non mi fa spuntare la voce in prestazioni da mettere su accelerazione hrdaware...con la ati la mettevo...perchè mo no? devo istallare altro? molti video adesso son costretto a leggerli con divx...aiuto anche con la 9600gt non ho risolto sta cosa...possibile che invece con la 1950xt tutti i video andavan bene?^^?
non credo che centri qualcosa la scheda video con il fatto che alcuni filmati non ti si vedono...sembra piu che altro un problema di codec del lettore....
cmq di driver ne sono usciti dopo i 169.21...ok sono beta....però vanno bene...
non credo che centri qualcosa la scheda video con il fatto che alcuni filmati non ti si vedono...sembra piu che altro un problema di codec del lettore....
cmq di driver ne sono usciti dopo i 169.21...ok sono beta....però vanno bene...
e ma il fatto è che per la ati si dovevan mettere i wdm o uan cosa simile per usufruire delll' accelerazione video...qua niosba?
e poi sta cosa mi è capitata circa un mese fa proprio:muro:
chi ha soluzioni da esperti e non venga nella sezione programmi a darmi na mano (cosi non inquinimao il 3d...thanks so mucj;)
robertino75
30-04-2008, 22:45
è vietato fare i crossposting Spike88....edita :D
adesso è vietato?:stordita:
lol son rimasto indietro:doh: :help:
Ma che stai a di? :confused:
Non sei stato proprio tu a dire che la valutazione primaria per un dissi non è di certo l'estetica??
Questo dissipatore con 2 cazzate l'hanno reso molto efficiente.
Occupa 1 slot solo ha temperature di tutto rispetto per essere un "default" 68C° con crysis.......e per di più è silenziosissimo.
Sta sempre sul 30%.......con l'autoregolazione.
Ovvio che se lo spingi al 100% manualmente il rumore c'è........ma non ne vedo il motivo perchè anche a 68C° il dissipatore è inudibile se lasciato in automatico!
E te lo dice uno maniaco del silenzio..........
Cmq niente dll.........ho installato riva su vista e ha sempre funzionato.
da rivatuner puoi scegliere il "fornitore dati" per leggere la temp...spero per te sia quello giusto altrimenti ti segna temp + basse di 8°C
cmq se per te quel dissy è molto efficiente...buon per te :doh: :ciapet:
robertino75
30-04-2008, 22:59
Massy84...i shader a 1752 non esistono....o hai 1728 o 1782 :D
:oink:
Massy84...i shader a 1752 non esistono....o hai 1728 o 1782 :D
:oink:
vero, ho sbagliato ha scrivere :Prrr:
robertino75
30-04-2008, 23:37
hai visto ti ho fatto un favore....ti eri dowgradato gli shader di 30mhz :sbonk:
:ciapet:
:sofico:
:asd:
P.S: ho provato Uefa Euro 2008...ma quant'è brutta la versione pc?!?!? :doh: :eek: :eekk: :banned:
petru916
30-04-2008, 23:53
hai visto ti ho fatto un favore....ti eri dowgradato gli shader di 30mhz :sbonk:
:sofico:
P.S: ho provato Uefa Euro 2008...ma quant'è brutta la versione pc?!?!? :doh: :eek: :eekk: :banned:
credo sia la + brutta in assoluto....cn ttt sta potenza grafica le versioni next gen le lasciano solo sulle console :mad:
robertino75
30-04-2008, 23:57
credo sia la + brutta in assoluto....cn ttt sta potenza grafica le versioni next gen le lasciano solo sulle console :mad:
veramente agghiacciante...ce so rimasto veramente....:eek:
i giocatori tutti col parucchino tipo ps2 :eek: :banned: :banned:
e pure settando(ovviamente)1920x1200 il risultato è sempre iper pessimo...certo che gira a 60fps...fà cagare :doh: :doh: :banned: :banned:
petru916
01-05-2008, 00:01
veramente agghiacciante...ce so rimasto veramente....:eek:
i giocatori tutti col parucchino tipo ps2 :eek: :banned: :banned:
e pure settando(ovviamente)1920x1200 il risultato è sempre iper pessimo...certo che gira a 60fps...fà cagare :doh: :doh: :banned: :banned:
ke skifo...bleashhhh ma cm fa EA a pubblicare cose così???cioè dico nn è un pò una presa in giro sia x noi ke x il nostro bene amatissimo bellissimo super pesante (:sofico: ) crysis???:O :asd:
robertino75
01-05-2008, 00:10
ke skifo...bleashhhh ma cm fa EA a pubblicare cose così???cioè dico nn è un pò una presa in giro sia x noi ke x il nostro bene amatissimo bellissimo super pesante (:sofico: ) crysis???:O :asd:
ma basta prendere pes2008...che con tutti i difetti che può avere è next-gen almeno quanto quello per ps3-360...anzi è venuto pure meglio :sofico:
no come Uefa2008 che è la versione ps2 in HD :doh: :doh: :banned: :banned:
petru916
01-05-2008, 00:13
ma basta prendere pes2008...che con tutti i difetti che può avere è next-gen almeno quanto quello per ps3-360...anzi è venuto pure meglio :sofico:
no come Uefa2008 che è la versione ps2 in HD :doh: :doh: :banned: :banned:
si in effetti si può vivere senza citare crysis (:O ) cmq pes nn è venuto male dai...XD almeno gira ttt al max a palla, cmq assassin's creed è qualcosa di spettacoloso cn sta skeda *_*
robertino75
01-05-2008, 00:20
si in effetti si può vivere senza citare crysis (:O ) cmq pes nn è venuto male dai...XD almeno gira ttt al max a palla, cmq assassin's creed è qualcosa di spettacoloso cn sta skeda *_*
no non è venuto male pes2008...anche se si potevano impegnà un pò di piu con la grafica :D
AC gira molto bene con la 8800gt...io me lo sono giocato a 1920x1200 e mai sono andato sotto i 30fps...:sofico:
nelle città poi(dove si passa la maggior parte del gioco)dai 40 ai 60 fps a seconda della situazione....:sofico:
sta scheda è veramente puuuuuuuuuuuutente :sofico: :sofico:
petru916
01-05-2008, 00:27
no non è venuto male pes2008...anche se si potevano impegnà un pò di piu con la grafica :D
AC gira molto bene con la 8800gt...io me lo sono giocato a 1920x1200 e mai sono andato sotto i 30fps...:sofico:
nelle città poi(dove si passa la maggior parte del gioco)dai 40 ai 60 fps a seconda della situazione....:sofico:
sta scheda è veramente puuuuuuuuuuuutente :sofico: :sofico:
beh io nn so, l' ho giocato a 1280*1024 e, sicuramente grazie al procio ke tengo a 2.8 ghz, ogni tanto qualke salto sotto i 30 lo faccio ma niente di esorbitante, il resto di solito tra i 40 e i 60 anke io^^
davide155
01-05-2008, 02:14
da rivatuner puoi scegliere il "fornitore dati" per leggere la temp...spero per te sia quello giusto altrimenti ti segna temp + basse di 8°C
cmq se per te quel dissy è molto efficiente...buon per te :doh: :ciapet:
Fra quelli reference a singolo slot è il migliore.....e non lo dico io ;)
:eek: :read: :banned: :D
Fra quelli reference a singolo slot è il migliore.....e non lo dico io ;)
:eek: :read: :banned: :D
abbiamo un professorino tra di noi, buono a sapersi :fagiano: cmq la frase che hai scritto è ben diversa dal dire "è un dissy con le palle...molto efficiente...ecc ecc" come facevi prima
chiuso qua il discorso
madeofariseo
01-05-2008, 11:16
consigli per un dissipatore ????
petru916
01-05-2008, 11:24
consigli per un dissipatore ????
accelero s1 + turbo modules^^
petru916
01-05-2008, 11:27
abbiamo un professorino tra di noi, buono a sapersi :fagiano: cmq la frase che hai scritto è ben diversa dal dire "è un dissy con le palle...molto efficiente...ecc ecc" come facevi prima
chiuso qua il discorso
vabbè dai nn litigato su una cavolata....^^ il dissi reference è migliorato parekkio dalla prima rev ma nn potrà mai e poi mai compararsi ai vari zalman etcetc.... ovviamente quello della zotac è il + efficiente di quelli reference ke oramai danno spazio anke alla vmod, le prime rev x esempio oltre ad essere bacate all' 80% era un pò "calde"....fortuna ke si può regolare la ventolina^^
vabbè dai nn litigato su una cavolata....^^ il dissi reference è migliorato parekkio dalla prima rev ma nn potrà mai e poi mai compararsi ai vari zalman etcetc.... ovviamente quello della zotac è il + efficiente di quelli reference ke oramai danno spazio anke alla vmod, le prime rev x esempio oltre ad essere bacate all' 80% era un pò "calde"....fortuna ke si può regolare la ventolina^^
figurati, era solo per mettere i punti sulle "i"...se io, senza sapere nulla della scheda in questione, leggessi certi commenti su questa Zotac e il suo dissy e la comprassi, poi ci resterei abbastanza male ad accorgermi che alla fine, a parte qualche miglioria, come hai detto tu, è MOLTO meno performante di qualsiasi dissy aftermarket ;)
madeofariseo
01-05-2008, 11:31
accelero s1 + turbo modules^^
ti rignrazio, ma dovrei anche prendere i dissi per le ram ???
petru916
01-05-2008, 11:35
figurati, era solo per mettere i punti sulle "i"...se io, senza sapere nulla della scheda in questione, leggessi certi commenti su questa Zotac e il suo dissy e la comprassi, poi ci resterei abbastanza male ad accorgermi che alla fine, a parte qualche miglioria, come hai detto tu, è MOLTO meno performante di qualsiasi dissy aftermarket ;)
sisi concordo cn te....^^ cmq mi sembra ke davide abbia avuto anke una rev1 e l' abbia cambiata (o sbaglio?:confused: ) e quindi capisco ke gli possa sembrare un dissi estremamente + performante del primo^^
cmq sai di qualcuno a cui nn serve il dissi della gts o della 9800 gtx??ci farei un pensierino, sono ottimi dissi :)
ti rignrazio, ma dovrei anche prendere i dissi per le ram ???
mi pare siano già inclusi e cmq li dovresti prendere in ogni caso secondo me...meglio nn lasciare nessuna parte scoperta ^^ nn si sa mai^^
sisi concordo cn te....^^ cmq mi sembra ke davide abbia avuto anke una rev1 e l' abbia cambiata (o sbaglio?:confused: ) e quindi capisco ke gli possa sembrare un dissi estremamente + performante del primo^^
cmq sai di qualcuno a cui nn serve il dissi della gts o della 9800 gtx??ci farei un pensierino, sono ottimi dissi :)
mi pare siano già inclusi e cmq li dovresti prendere in ogni caso secondo me...meglio nn lasciare nessuna parte scoperta ^^ nn si sa mai^^
io sono mesi che cerco quello della GTS ma niente...ne avevo trovato solo uno ma il ragazzo lo vendeva a 40/50€ :banned: quindi ho deciso per S1 + module
JaCkRuShAnTe
01-05-2008, 11:40
No ma aspetta se sono già inclusi ke li prende a fare? Non sono buoni quelli dell'accelero? Ah ma che li ha anche quelli per raffreddare i VRM ?
petru916
01-05-2008, 11:42
io sono mesi che cerco quello della GTS ma niente...ne avevo trovato solo uno ma il ragazzo lo vendeva a 40/50€ :banned: quindi ho deciso per S1 + module
a quel prezzo mi prendo qualcosa di meglio....io avrei pensato di spendere massimo 10-15€ x quel dissi XD cmq hai fatto un' ottima scelta....il miglior dissi x gt aftermarket...
PS: mi diresti ke temperature raggiungi a quelle frequenze??? quando gioco molto spesso tengo gli shader + bassi, di solito la tengo con le frequenze in firma solo col 3dmerd e crysis^^
a quel prezzo mi prendo qualcosa di meglio....io avrei pensato di spendere massimo 10-15€ x quel dissi XD cmq hai fatto un' ottima scelta....il miglior dissi x gt aftermarket...
PS: mi diresti ke temperature raggiungi a quelle frequenze??? quando gioco molto spesso tengo gli shader + bassi, di solito la tengo con le frequenze in firma solo col 3dmerd e crysis^^
l'S1 deve ancora arrivare :sofico:
cmq anch'io se avessi speso 20 max 25€ l'avrei preso + che altro per la comodità di poter regolare la ventola da rivatuner...oltre no
petru916
01-05-2008, 11:44
No ma aspetta se sono già inclusi ke li prende a fare? Non sono buoni quelli dell'accelero? Ah ma che li ha anche quelli per raffreddare i VRM ?
sisi intendevo ke se nn li avesse avuti l' accelero sarebbe stato meglio se li avesse presi cmq xkè è meglio coprire anke le memorie^^ cmq nn saprei, io ho il dissi stock e nn ti saprei dire se tiene anke quelli x raffreddare i vrm^^
petru916
01-05-2008, 11:45
l'S1 deve ancora arrivare :sofico:
cmq anch'io se avessi speso 20 max 25€ l'avrei preso + che altro per la comodità di poter regolare la ventola da rivatuner...oltre no
esattamente anke io lo avrei preso x quello....cmq appena ti arriva fammi sapere pleaz^^
madeofariseo
01-05-2008, 12:15
sisi intendevo ke se nn li avesse avuti l' accelero sarebbe stato meglio se li avesse presi cmq xkè è meglio coprire anke le memorie^^ cmq nn saprei, io ho il dissi stock e nn ti saprei dire se tiene anke quelli x raffreddare i vrm^^
ma andrebbe bene anche passivo l'accelero ???
davide155
01-05-2008, 12:37
chiuso qua il discorso
Spero di non averti offeso ;)
Cmq ripeto.......con l'altro utente si scherzava a chi ce l'aveva più lungo......quindi alcune parole erano per enfatizzare........
Ma ho già detto e ridetto come la penso sul dissipatore referance della amp edition.
Ed ho già detto i pro ed i contro.......non voglio ripetermi.
Evangelion01
01-05-2008, 15:16
Altri test : siccome le due ventoline non erano regolabili, e rispetto alle altre erano rumorose, le ho sostituite con una 120 scythe s-flex. Risultato : temperature identiche ma silenzio assoluto... ora ho raggiunto la pace dei sensi :D
davide155
01-05-2008, 15:18
Altri test : siccome le due ventoline non erano regolabili, e rispetto alle altre erano rumorose, le ho sostituite con una 120 scythe s-flex. Risultato : temperature identiche ma silenzio assoluto... ora ho raggiunto la pace dei sensi :D
Bene mi fa piacere ;)
JaCkRuShAnTe
01-05-2008, 18:25
Ti riferisci al turbo module? ma da 120 mm non sono meglio le silenx..anke se è vero ke ti costano più del dissi
JaCkRuShAnTe
01-05-2008, 18:28
Bene mi fa piacere ;)
Mi sono appena accorto che sei di firenze.. Mi potresti suggerire qualche negozietto ( facilmente raggiungibile senza macchina ) che abbia pezzi e prezzi interessanti? :stordita: Ovviamente qualcosa sul modding e cooling.. xkè io studio in zona ma firenze la conosco poco
davide155
01-05-2008, 18:45
Mi sono appena accorto che sei di firenze.. Mi potresti suggerire qualche negozietto ( facilmente raggiungibile senza macchina ) che abbia pezzi e prezzi interessanti? :stordita: Ovviamente qualcosa sul modding e cooling.. xkè io studio in zona ma firenze la conosco poco
Purtroppo io mi rifornisco tutto via internet. O quasi.
Cmq ci sono i negozi di Essedì e Frael che sono abbastanza buoni come prezzi.
Hanno anche qualcosina per il modding, ma nulla di che.
;)
Drakon99
01-05-2008, 18:52
Una curiosità:
Volevo sapere la media degli FPS giocando a COD4 alla risoluzione di 1280x1024 con filtro AA 4X che si ottiene con una 8800 GT alle frequenza default. Utilizzate Fraps per ottenere la media degli FPS. Per essere una media seria deve essere calcolata in almeno un minuto di gioco. :D
Ciao
nessuno? :cry:
Evangelion01
01-05-2008, 18:54
Ti riferisci al turbo module? ma da 120 mm non sono meglio le silenx..anke se è vero ke ti costano più del dissi
No, ho il dissy twintech heatpipes che è molto simile all' accelero s1, ma è già montato di fabbrica sulla vga. La ventola da 120 mi da le stesse temp di quelle da 80 girando a 800 rpm ( il minimo ) ed è inudibile. Oltretutto ho il vantaggio di poterla controllare col rehobus, perciò se voglio posso metterla a manetta e guadagnare altri 3 o 4°. :D
Adesso con 25° in stanza e fan al minimo ho 46° in idle , e in full dovrei stare sui 56° . :p
petru916
01-05-2008, 18:58
ma andrebbe bene anche passivo l'accelero ???
beh.....meglio attivo....nn so proprio le temperature passive ma sicuramente saranno un pò + altine della controparte attiva^^
nessuno? :cry:
ahhh la media è alta...XD sappi questo^^ io a default nn scendo mai sotto i 42-45 fps nemmeno nelle situazioni + coincitate^^
Drakon99
01-05-2008, 19:10
ahhh la media è alta...XD sappi questo^^ io a default nn scendo mai sotto i 42-45 fps nemmeno nelle situazioni + coincitate^^
Stiamo parlando alla risoluzione 1280x1024 a dettagli max e filtro AA 4x attivato?
Se ho capito bene stai parlando di FPS minimi e non di media vero?
Ciao
petru916
01-05-2008, 19:14
Stiamo parlando alla risoluzione 1280x1024 a dettagli max e filtro AA 4x attivato?
Se ho capito bene stai parlando di FPS minimi e non di media vero?
Ciao
sisi io gioco a quella risoluzione e cn anke l' af 16x attivato e nn si scende quasi mai sotto i 42-45 frames....^^ si io parlo di minimi di solito sta sui 50-60 e in rare occasioni scende sotto i 45 e ancora + rare sn le volte ke scende sotto i 40^^
1974benny
01-05-2008, 20:32
ciao a tutti,secondo voi una 8800gts a 160 euro è un buon prezzo?
la marca è PNY..
grazie per il consiglio..;)
giannica
01-05-2008, 20:34
la marca è PNY..
prendila a volo..però deve essere la 512mb
deboarri
01-05-2008, 20:49
...cavolo leggendo qua e la sul forum ho letto di problemi delle 8800 gt con svariati giochi...sembra dovuti alla frequenza delle memorie......è vero ,visto che mi sta arrivando una 8800 gt zerotherm della club3d...mi devo preoccupare...?????:(
1974benny
01-05-2008, 20:51
prendila a volo..però deve essere la 512mb
Scusami,ma può avere il bus a 128 bit?
Sto guardando un pò di recesioni della scheda e in certi siti
c'e' scritto 128 bit..
è possibile o è un errore?
giannica
01-05-2008, 20:52
Scusami,ma può avere il bus a 128 bit?
Sto guardando un pò di recesioni della scheda e in certi siti
c'e' scritto 128 bit..
è possibile o è un errore?
è 256..sarà un errore
Drakon99
01-05-2008, 21:00
sisi io gioco a quella risoluzione e cn anke l' af 16x attivato e nn si scende quasi mai sotto i 42-45 frames....^^ si io parlo di minimi di solito sta sui 50-60 e in rare occasioni scende sotto i 45 e ancora + rare sn le volte ke scende sotto i 40^^
Non è proprio tra i più leggeri come gioco eh? :D
Drakon99
01-05-2008, 21:02
la marca è PNY..
8800 gts G92 a 160€ !?
E' un ottimo prezzo! ;)
pvt please! :D
8800 gts G92 a 160€ !?
E' un ottimo prezzo! ;)
pvt please! :D
Quoto!!!!!!!!
pvt please!!!!!!!!
Evangelion01
02-05-2008, 00:11
Questo me lo ero perso. :D
Il mio dissy da le paste in PRATICA all' Amp, non in teoria. Giusto adesso ho testato per 10 minuti il cubo peloso, il test che fa scaldare la vga più di tutti ( con la gtx a dissy stock e ventola al 65% arrivavo a 100° :eek: )... risultato? 55 gradi con Tamb a 24°, e col la ventola praticamente al minimo, totalmente inudibile . ;)
Il dissy Amp magari è un po meglio di quello reference, però non può competere ( come è ovvio che sia ). Certo, se poi hai problemi di spazio il mio si beve 1 slot e mezzo con la 120, però nel mio caso non ho questo limite : e il dissy Twintech tiene testa all' accelero e ciliegina sulla torta la mia garanzia è ancora buona. Per 160€ direi che è stato davvero un ottimo acquisto... :fagiano:
Hai perso la sfida, mi devi una birra... :rotfl: :cincin:
Evangelion01
02-05-2008, 00:26
Questo lo quoto in toto... è vero che 1000 heat pipes non vogliono necessariamente dire più raffreddamento, e per averne la prova basta vedere lo scythe orochi, che pur avendo 10Hp non regge il confronto con dissy apparentemente meno performanti. Il dissy Twintech è identico strutturalmente all' accelero , dissy che alla prova dei fatti si è rivelato sempre molto superiore a qualunqe dissy stock. E infatti le temp sono le stesse. :cool:
Poi in abbinamento con la S-flex da 120 , è l' ideale, visto che il flusso arriva anche alle ram che sono state lasciate nude, e in più è muto.;)
JaCkRuShAnTe
02-05-2008, 00:41
Questo lo quoto in toto... è vero che 1000 heat pipes non vogliono necessariamente dire più raffreddamento, e per averne la prova basta vedere lo scythe orochi, che pur avendo 10Hp non regge il confronto con dissy apparentemente meno performanti. Il dissy Twintech è identico strutturalmente all' accelero , dissy che alla prova dei fatti si è rivelato sempre molto superiore a qualunqe dissy stock. E infatti le temp sono le stesse. :cool:
Poi in abbinamento con la S-flex da 120 , è l' ideale, visto che il flusso arriva anche alle ram che sono state lasciate nude, e in più è muto.;)
La ringrazio :D . E poi come giustamente dicevi, a volte anche sui prezzi ( cosa che a noi interessa per la maggiore ) si oscilla tantissimo.. vi ricordo che l'accelero s1 quasi ve lo regalano.. e l' h3-gt vi tira via mezzo stipendio ( quasi ).Ma poi le differenze quali sono? Quasi nessuna suvvia.. sopratutto relativamente alla cosa fondamentale..il prezzo.Bona và.. mi pare ke condividiate
visto che ho la scheda in questione da poco...e che va bene! vorrei aggiungere un commento a questa folle diatriba circa i dissipatori:
scusate in a case chiuso faccio 52 in idle e 68precisi con gioco a crysis di un ora intera a con dettali dx9 su alto e aa2X...rumore ventola pari a quasi niente visto che non oltrepassa mai il 47%della velocità...m,a scusate da una scheda reference(quale è la zotac non okkata) ma cosa volete di più dalla vita????cioè 68 ma anche 70 gradi a rumore zero sono del tutto trascurabili...che poi ci siano 10gradi o anche 20 gradi in meno se uno monta il diddi figo di marca di 500gr di rame con due ventole ultrasilent è un altra storia diversa...cioè settanta gradi è molto al di sotto dei limiti di tolleranza della scheda...ora essere sotto di 40dradi dal limite di rottura o di 50-60gradi onestamente non è che cambino molto le cose...molto più importante piuttosto è tenere il case bene areato se si considera il fatto che la soluzione a singolo slot non butta l' aria fuori...certo sul mio case la fiancata in basso è tutta forellata...quindi l' aria che esce dal lato della scheda mi finisce comunque fuori...ma comunque na ventola in entrata e una in uscita bastano a tenere tutto sotto controllo.
Basta con le solite storie...non vorreste avere un 3D pulito anche voi possessori di nvidia della serie 8????non vi siete resi conto che questi 3d sono i più inquinati da bimbaminkiate a chi la tiene più forte?non volete una bella pèagina iniziale invece di quella fredda e tanto "la tengo grossa" pagina iniziale piena di recensioni sensazionalistiche?
visto che ho la scheda in questione da poco...e che va bene! vorrei aggiungere un commento a questa folle diatriba circa i dissipatori:
scusate in a case chiuso faccio 52 in idle e 68precisi con gioco a crysis di un ora intera a con dettali dx9 su alto e aa2X...rumore ventola pari a quasi niente visto che non oltrepassa mai il 47%della velocità...m,a scusate da una scheda reference(quale è la zotac non okkata) ma cosa volete di più dalla vita????cioè 68 ma anche 70 gradi a rumore zero sono del tutto trascurabili...che poi ci siano 10gradi o anche 20 gradi in meno se uno monta il diddi figo di marca di 500gr di rame con due ventole ultrasilent è un altra storia diversa...cioè settanta gradi è molto al di sotto dei limiti di tolleranza della scheda...ora essere sotto di 40dradi dal limite di rottura o di 50-60gradi onestamente non è che cambino molto le cose...molto più importante piuttosto è tenere il case bene areato se si considera il fatto che la soluzione a singolo slot non butta l' aria fuori...certo sul mio case la fiancata in basso è tutta forellata...quindi l' aria che esce dal lato della scheda mi finisce comunque fuori...ma comunque na ventola in entrata e una in uscita bastano a tenere tutto sotto controllo.
Basta con le solite storie...non vorreste avere un 3D pulito anche voi possessori di nvidia della serie 8????non vi siete resi conto che questi 3d sono i più inquinati da bimbaminkiate a chi la tiene più forte?non volete una bella pèagina iniziale invece di quella fredda e tanto "la tengo grossa" pagina iniziale piena di recensioni sensazionalistiche?
io la penso come te.. e son sempre stato uno che metteva le ventole al 80%.. tanto ho le cuffie surround...
cmq non hanno mai avuto una 1900 o una 2900.... che con il super dissipatore che avevano ( ottima fattura e efficienza) processo produttivo a 0.90 e 0.65...... avrei pagato oro x queste temp!!!
robertino75
02-05-2008, 01:06
veramente questi topic sono pieni di domande ripetute all'infinito tipo :
"ciao ragazzi sono un nuovo possessore di questa bellissima scheda :sofico: fino a quando posso overclokkarla?"
"ciao ragazzi...ma è meglio una 8800gt della zotac o della twintech?e qual'è quella che si overclokka meglio?"
ecc..ecc...questi topic vanno avanti cosi....:rolleyes:
se non ci fossi io che testo la scheda :D
io la penso come te.. e son sempre stato uno che metteva le ventole al 80%.. tanto ho le cuffie surround...
cmq non hanno mai avuto una 1900 o una 2900.... che con il super dissipatore che avevano ( ottima fattura e efficienza) processo produttivo a 0.90 e 0.65...... avrei pagato oro x queste temp!!!
infatti io con la mia vecchia regina x1950xt facevo sempre i 95-100gradi...cosa vogliono di più dalla vita che finalmente i reference di oggi adesso fanno solo dai 50 ai 70gradi? insomma un miglioramento di 30 gradi non è da deprezzare
"ciao ragazzi sono un nuovo possessore di questa bellissima scheda :sofico: fino a quando posso overclokkarla?"
"ciao ragazzi...ma è meglio una 8800gt della zotac o della twintech?e qual'è quella che si overclokka meglio?"
hai ragione ma è per questo che si fanno le prime pagine per bene...con guide e cose varie...non vogliamo mica dimenticarci del topic della x1950xt verò? perchè non aggiustate la prima pagina su questa falsariga?^^?
Evangelion01
02-05-2008, 01:08
Non c' è dubbio che a 70° si è ampiamente sotto il limite di tolleranza, però è altrettanto vero che < temp = > longevità del componente, e > possiblità di oc. In ogni caso nessuno ha mai detto che il dissy della amp fa schifo, tutt' altro. L' unico che fa pena è il reference rev 1 , che in full fa schizzare le temp vicino ai 100° . Se si sta a specifica in ogni caso non dovrebbero sussistere problemi, tant' è vero che io con la precedente gtx arrivavo anche a 100° eppure ha sempre funzionato, anche se praticamente le possibilità di oc erano pari a zero. In ogni caso su quì si discute civilmente, non ci vedo nulla di male finche si resta IT e si fanno confronti tra le varie soluzioni proposte dal mercato. Anzi, può essere utile a che magari si trova a dover scegliere una gt oggi, visto che in giro ormai ci sono 10000 modelli diversi. :)
robertino75
02-05-2008, 01:10
Non c' è dubbio che a 70° si è ampiamente sotto il limite di tolleranza, però è altrettanto vero che < temp = > longevità del componente, e > possiblità di oc. In ogni caso nessuno ha mai detto che il dissy della amp fa schifo, tutt' altro. L' unico che fa pena è il reference rev 1 , che in full fa schizzare le temp vicino ai 100° . Se si sta a specifica in ogni caso non dovrebbero sussistere problemi, tant' è vero che io con la precedente gtx arrivavo anche a 100° eppure ha sempre funzionato, anche se praticamente le possibilità di oc erano pari a zero. In ogni caso su quì si discute civilmente, non ci vedo nulla di male finche si resta IT e si fanno confronti tra le varie soluzioni proposte dal mercato. Anzi, può essere utile a che magari si trova a dover scegliere una gt oggi, visto che in giro ormai ci sono 10000 modelli diversi. :)
tutto giusto tranne il fatto che questa non è la sezione consigli per gli acquisti :asd:
;)
Evangelion01
02-05-2008, 01:11
eh già.. :asd:
Ma poi è povvio, ormai su 1300 e passa pagine credo sia stato detto quasi tutto quello che si poteva dire... QUASI. :asd:
Infatti prima di prendere la mia, ho letto e cercato qualcosa qui, ma non ho trovato nessuno che l' avesse, e sono andato a :ciapet: .
Evangelion01
02-05-2008, 01:13
tutto giusto tranne il fatto che questa non è la sezione consigli per gli acquisti :asd:
;)
In effetti.... :sofico:
Però si parla di dissy e temp. :p
;)
in effetti c' è una sezione del forum apposita per orientare(in genere questo riesce bene a molti fanboy:O ) il traffico delle compere:D
comuqnue sempre in prima pagina si potrebbe fare un breve elenco delle offerte del mercato...stiamo sempre li...alcuni 3d di schede specie quelli sulla serie 8 sono spuntanti fuori come funghi mesi prima che uscisero le schede...e il risultato è che sono ultratrascurati
robertino75
02-05-2008, 01:15
infatti io con la mia vecchia regina x1950xt facevo sempre i 95-100gradi...cosa vogliono di più dalla vita che finalmente i reference di oggi adesso fanno solo dai 50 ai 70gradi? insomma un miglioramento di 30 gradi non è da deprezzare
hai ragione ma è per questo che si fanno le prime pagine per bene...con guide e cose varie...non vogliamo mica dimenticarci del topic della x1950xt verò? perchè non aggiustate la prima pagina su questa falsariga?^^?
eccolo che fà lo sborone mettendo in risalto il suo topic :sofico: :ciapet: ;)
apparte gli scherzi...io non è molto che frequento questo forum...ma ho notato una cosa...che il titolo di questa sezione trae in inganno molti utenti...che aprono topic qui in "discussioni generali" un pò di tutto dai problemi tecnici della scheda a quelli del monitor che andrebbero aperti invece nella sezione problemi tecnici ai topic per i consigli che andrebbero aperti nella sezione "consigli per gli acquisti" e a dir la verità non mi è ben chiaro quale dovrebbe essere il contenuto di un topic ufficiale su una scheda...visto che come ho detto prima la maggior parte delle pagine sono occupate da domande su qual'è la scheda migliore e su quale scalda di meno...o su quale dissipatore sia migliore...ecc...ecc....:oink:
Evangelion01
02-05-2008, 01:16
Visto che son nuovo nel th, mi sapete dire che frequenze raggiunge mediamente la gt ?
Così comincio a smanettare con rivatuner. ;)
Evangelion01
02-05-2008, 01:18
CVD
robertino75
02-05-2008, 01:18
Visto che son nuovo nel th, mi sapete dire che frequenze raggiunge mediamente la gt ?
Così comincio a smanettare con rivatuner. ;)
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
:eekk: :eekk: :eekk:
:banned: :banned: :banned:
è ovvio che publicizzo il mio prodotto:D
in ordine un topic su una scheda deve avere sencondo me:
caratteristiche scheda,
varianti della scheda(marche frequesnze, ecc)
gestione software della scheda(nvidia control panel e rivatunner)
piccola panoramica sui risultati ai 3d mark senza overclok così si fissa un rifermento per tutti i neofiti della scheda per vedere se fuziona bene
piccola classufica oc della scheda
guida a come usare rivatunner per fare profili ventole e per occare la scheda
carrelata di tech demo nvidia per provare la scheda e piccola prova con 2-3 giochi per vedere le prestazioni reali
insomma niente arcani
Evangelion01
02-05-2008, 01:21
:eekk: :eekk: :eekk:
:banned: :banned: :banned:
:ops: :ops: :ops:
dicklaurant
02-05-2008, 01:23
scusate se mi inserisco nelle precedente diatriba su teperature/dissipatori ecc
so benissimo che qui è off topic, ma non posso fare a meno di rimarcare come il dissi standard della 8800gt sia un'indecenza, al di là della ventola rev1 o rev2 c'è di fatto un cassetto di plastica che racchiude una scheda, senza possibilità di raffreddare come si deve....ho da poco cambiato dissipatore ed oltre ad avere delle temperature molto più basse, quando accendo il pc non c'è più quel fastidioso rumoraccio della ventola in full, magari in qualche case più leggero lo spostamento d'aria potrebbe anche provocare la caduta del pc.....
robertino75
02-05-2008, 01:27
scusate se mi inserisco nelle precedente diatriba su teperature/dissipatori ecc
so benissimo che qui è off topic, ma non posso fare a meno di rimarcare come il dissi standard della 8800gt sia un'indecenza, al di là della ventola rev1 o rev2 c'è di fatto un cassetto di plastica che racchiude una scheda, senza possibilità di raffreddare come si deve....ho da poco cambiato dissipatore ed oltre ad avere delle temperature molto più basse, quando accendo il pc non c'è più quel fastidioso rumoraccio della ventola in full, magari in qualche case più leggero lo spostamento d'aria potrebbe anche provocare la caduta del pc.....
ma che è una battuta?:rotfl: :rotfl: :rotfl:
robertino75
02-05-2008, 01:30
caratteristiche scheda,
piccola panoramica sui risultati ai 3d mark senza overclok così si fissa un rifermento per tutti i neofiti della scheda per vedere se fuziona bene
carrelata di tech demo nvidia per provare la scheda e piccola prova con 2-3 giochi per vedere le prestazioni reali
insomma niente arcani
il fatto è che un conto è gestire un topic come hai fatto tu....e un conto è gestirne svariati come fà l'autore di questo topic....che ne ha aperti parecchi su parecchie schede....quindi la vedo piu complicata fare quello che dici tu :D
Halduemilauno ne ha aperti svariati :D
con tutto il rispetto l' opinione personale che ho di Halduemilauno è davvero brutta...un individuo che nella sezione acquisti si aggira come un lupo in cerca di agnelli da convincere per far acquistare nvidia...un individuo che manco lo avevano creato il G80...già creava topic sul g92...bhe fai un pò tu:cry:
ma dove si legge la revisioone della scheda-ventola? a me mi sa che è una delle ultime revisioni...ma vorrei avere conferma
robertino75
02-05-2008, 01:39
con tutto il rispetto l' opinione personale che ho di Halduemilauno è davvero brutta...un individuo che nella sezione acquisti si aggira come un lupo in cerca di agnelli da convincere per far acquistare nvidia...un individuo che manco lo avevano creato il G80...già creava topic sul g92...bhe fai un pò tu:cry:
ma dove si legge la revisioone della scheda-ventola? a me mi sa che è una delle ultime revisioni...ma vorrei avere conferma
va beh io non è che volevo farne una questione personale :stordita:
non conoscono Halduemilauno e non volevo parlare di lui nel bene o nel male....anche perchè ripeto non lo conosco....:D
dicevo solo che gestire tanti topic è complesso e richiede molto tempo :D
mmmmmmmmmmmmm per quanto riguarda la domanda....non vorrei sbagliarmi ma mi pare che la rev2 monta 2 DVI e la rev 3 un DVI e un HDMI come prese di connessione...però non ne sono sicurissimo.
io ho due dvi gialle...e la mia scheda ha il pezzo in silicio in azzuro scuro:confused:
eccolo che fà lo sborone mettendo in risalto il suo topic :sofico: :ciapet: ;)
apparte gli scherzi...io non è molto che frequento questo forum...ma ho notato una cosa...che il titolo di questa sezione trae in inganno molti utenti...che aprono topic qui in "discussioni generali" un pò di tutto dai problemi tecnici della scheda a quelli del monitor che andrebbero aperti invece nella sezione problemi tecnici ai topic per i consigli che andrebbero aperti nella sezione "consigli per gli acquisti" e a dir la verità non mi è ben chiaro quale dovrebbe essere il contenuto di un topic ufficiale su una scheda...visto che come ho detto prima la maggior parte delle pagine sono occupate da domande su qual'è la scheda migliore e su quale scalda di meno...o su quale dissipatore sia migliore...ecc...ecc....:oink:
quanto fai al 3d merd 06 con la tua config in sign?
Evangelion01
02-05-2008, 03:04
-cut- magari in qualche case più leggero lo spostamento d'aria potrebbe anche provocare la caduta del pc.....
guarda, esiste un solo dissy che potrebbe fare una cosa simile : quello della 5900 ultra , soprannominato " l' aspirapolvere "
... :asd:
Il vero nome di Halduemilauno è John Nvidia :read: :stordita:
Scherzo dai...non mi sembra sia come lo definisci tu
petru916
02-05-2008, 14:58
si sn completamente d' accordo cn te, io arrivo a temperature un pò + alte ma nn vedo xkè scandalizzarsi....io volevo solo il dissi della gts x aumentare un attimo il margine di oc....il dissi reference nn è il migliore ma io sn 4 mesi ke lo uso e nn mi sn mai trovato male^^
caratteristiche scheda,
insomma niente arcani
quoto.....cmq l' altro giorno, facendo un giro su youtube ho visto lo "smoke box tech demo".....carinissimo!^^ è simpatico!!!^^ve lo consiglio!!!lo trovate sempre su nvidia.com^^
robertino75
02-05-2008, 15:29
quanto fai al 3d merd 06 con la tua config in sign?
con la cpu a 3.2ghz
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080502152835_3DMark20068800gtGPU740mhz-1800-1050mhzCPU3.2GHZ1280x1024.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080502152835_3DMark20068800gtGPU740mhz-1800-1050mhzCPU3.2GHZ1280x1024.JPG)
petru916
02-05-2008, 16:16
con la cpu a 3.2ghz
/cut/
robertino ma nello zalman 9700led ci sta la pasta termoconduttiva da oc??^^ sarei interessato all' acquisto visto ke il grande capo (mio papà) dice ke il mio pc è un supercomputer (nn sa nemmeno cos' è una cpu :O ) e nn vorrebbe spendere soldi x il q9450 e la rampage formula :O :O :O
fastmenu
02-05-2008, 16:28
robertino ma nello zalman 9700led ci sta la pasta termoconduttiva da oc??^^ sarei interessato all' acquisto visto ke il grande capo (mio papà) dice ke il mio pc è un supercomputer (nn sa nemmeno cos' è una cpu :O ) e nn vorrebbe spendere soldi x il q9450 e la rampage formula :O :O :O
certo che ci sta....
Evangelion01
02-05-2008, 16:48
Robertino, mi spieghi come fai ad avere le ram a 2000 ,se rivatuner le spara al massimo a 1425? :confused:
robertino75
02-05-2008, 16:54
Robertino, mi spieghi come fai ad avere le ram a 2000 ,se rivatuner le spara al massimo a 1425? :confused:
apparte che è 2100 e non 2000....e cmq corrisponde a 1050 di riva turner visto che sono DDR3....oddio queste sono le basi eh! :rolleyes: :muro: :D
Evangelion01
02-05-2008, 16:57
apparte che è 2100 e non 2000....e cmq corrisponde a 1050 di riva turner visto che sono DDR3....oddio queste sono le basi eh! :rolleyes: :muro: :D
Si, lo immaginavo, ma volevo conferma... :D
Ho trovato anch' io la stabilità con la mia a 740/ 1728/ 1008 . In verità con gli shader devo provare a salire ancora , con le memorie idem tanto le Temp in full non superano i 58° . :p
robertino75
02-05-2008, 17:01
Si, lo immaginavo, ma volevo conferma... :D
e tu te lo immaginavi e lo chiedi cosi?
"Robertino, mi spieghi come fai ad avere le ram a 2000 ,se rivatuner le spara al massimo a 1425?"
:sbonk:
Ho trovato anch' io la stabilità con la mia a 740/ 1728/ 1008 . In verità con gli shader devo provare a salire ancora , con le memorie idem tanto le Temp in full non superano i 58° . :p
bravo....ora cosa vuoi la caramella?:Prrr:
scherzo ;)
prova....magari se sei fortunato riesci a salire di un paio di step sui shader e arrivare a 1836....io mi sono fermato a 1782 anche perchè allo step successivo...1836 appunto....mi dà artefatti con il cubo di ati tool.
per le ram dovresti salire un'altro pò...e visto che stai a 740 di core ti fà sicuramente comodo per evitare il collo di bottiglia della banda passante delle ram :D
Brutale910
02-05-2008, 17:02
ma tu senti.........nn lavori quindi il computer te lo ha pagato tuo padre, e a quanto vedo nn gli è costato neanche poco.........già ottimo cosi, col processore a 3.2 Ghz, e tu........lo prendi in giro perchè dice che il tuo è un supercomputer ( nn sarà super ma è molto performante di già) e hai pure il coraggio di lamentarti perchè nn ti prende il q9450 e la rampage formula........costassero poco...........porta rispetto a chi ti da da mangiare, ci credo che nn ce li vuole spendere i soldi
poi se tuo padre guadagna molto bene è un altro conto ma stiamo sempre parlando di prodotti da appassionatissimi
Ps: tanto per dire io che ho 18 anni appena compiuti, e lavoro mentre studio il computer me lo sono cmprato da solo con i MIEI soldi
fastmenu
02-05-2008, 17:04
perche devi moltiplicare per 2;)...se reggessero realmente 1425(magari:eek: ) andrebbero a 2,850ghz....http://www.minimotorevolution.com/forum/images/smilies/sbav.gif
robertino75
02-05-2008, 17:05
perche devi moltiplicare per 2;)...se reggessero realmente 1425(magari:eek: ) andrebbero a 2,850ghz....http://www.minimotorevolution.com/forum/images/smilies/sbav.gif
già :D
cmq gli shader a 1850 non esistono...hai 1836 :Prrr:
Evangelion01
02-05-2008, 17:07
"Robertino, mi spieghi come fai ad avere le ram a 2000 ,se rivatuner le spara al massimo a 1425?"
scherzo ;)
prova....magari se sei fortunato riesci a salire di un paio di step sui shader e arrivare a 1836....io mi sono fermato a 1782 anche perchè allo step successivo...1836 appunto....mi dà artefatti con il cubo di ati tool.
per le ram dovresti salire un'altro pò...e visto che stai a 740 di core ti fà sicuramente comodo per evitare il collo di bottiglia della banda passante delle ram :D
Ho testato gli shader alle tue frequenze e son stabile. Ora provo a salire di più. Il core è già al max , perchè a 760 3dmark non finisce e da errore drivers..
La cosa strana è che però non ho avuto ancora artefatti, nemmeno a quelle frequenze, perciò è sicuramente un limite di voltaggio, che potrei superare flashando o vmoddando, cosa che per ora non farò. ;)
fastmenu
02-05-2008, 17:07
scherzo ;)
lascia perdere il cubo di atitool che fa cagare,alza fai un paio di 3dmark e gioca,se tengono giocando(e tengono) alza ancora,ripeti comne prima fino a trovare il max,gli shader rendono un belk boost prestazionale,sia sui bench che sui giochi....
robertino75
02-05-2008, 17:09
ma tu senti.........nn lavori quindi il computer te lo ha pagato tuo padre, e a quanto vedo nn gli è costato neanche poco.........già ottimo cosi, col processore a 3.2 Ghz, e tu........lo prendi in giro perchè dice che il tuo è un supercomputer ( nn sarà super ma è molto performante di già) e hai pure il coraggio di lamentarti perchè nn ti prende il q9450 e la rampage formula........costassero poco...........porta rispetto a chi ti da da mangiare, ci credo che nn ce li vuole spendere i soldi
poi se tuo padre guadagna molto bene è un altro conto ma stiamo sempre parlando di prodotti da appassionatissimi
Ps: tanto per dire io che ho 18 anni appena compiuti, e lavoro mentre studio il computer me lo sono cmprato da solo con i MIEI soldi
scusa ma il tuo intervento mi pare fuori luogo oltre che ampiamente OT...e perdonami se te lo dico...ma non credo che siano affari tuoi...non vedo perchè devi fare il moralista...oltretutto protrebbe benissimo aver usato un tono scherzoso...
robertino75
02-05-2008, 17:13
Ho testato gli shader alle tue frequenze e son stabile. Ora provo a salire di più. Il core è già al max , perchè a 760 3dmark non finisce e da errore drivers..
La cosa strana è che però non ho avuto ancora artefatti, nemmeno a quelle frequenze, perciò è sicuramente un limite di voltaggio, che potrei superare flashando o vmoddando, cosa che per ora non farò. ;)
anche a me a 756 di core non mi chiude il 3Dmark....
ma intendi artefatti con Ati tool?perchè quello devi farlo girare almeno 1 oretta....cmq mi pare di aver capito che quello è proprio un limite della scheda video senza mod hardware....oltretutto di voltaggio non si riesce ad andare a piu di 1.1v....e questo ovviamente limita molto l'OC....
cmq per ora va benone anche cosi :sofico:
Evangelion01
02-05-2008, 17:15
Ok , sono arrivato al limite con gli shader, 1782 anche per me.:D
Le memo sono un po' sfigate, oltre i 1050 non vanno, probabilmente perchè non sono dissipate, ma stanno nude.
Il tutto testato col cubo. :Prrr:
robertino75
02-05-2008, 17:17
Ok , sono arrivato al limite con gli shader, 1782 anche per me.:D
Le memo sono un po' sfigate, oltre i 1050 non vanno, probabilmente perchè non sono dissipate, ma stanno nude.
Il tutto testato col cubo. :Prrr:
chiamale sfigate....da 1800mhz a 2100mhz e sono sfigate?:oink:
a me non me sembra affatto male :D
Evangelion01
02-05-2008, 17:19
anche a me a 756 di core non mi chiude il 3Dmark....
ma intendi artefatti con Ati tool?perchè quello devi farlo girare almeno 1 oretta....cmq mi pare di aver capito che quello è proprio un limite della scheda video senza mod hardware....oltretutto di voltaggio non si riesce ad andare a piu di 1.1v....e questo ovviamente limita molto l'OC....
cmq per ora va benone anche cosi :sofico:
Si infatti, l' oc va alla grande...
Sto usando atitool. Peccato, per col dissy che monta la mia , sicuramente potrei salire molto di più col core, però non mi va di rischiare di fottere qualcosa per una manciata di mhz in più. :D
Alla fine 740/1782/2100 sono delle signore frequenze, e con 57° in full sono in una botte di ferro. Secondo voi la gt @ così, eguaglia la 8800gtx default? Perchè provengo dalla suddetta vga. :p
Evangelion01
02-05-2008, 17:20
chiamale sfigate....da 1800mhz a 2100mhz e sono sfigate?:oink:
a me non me sembra affatto male :D
:asd: non hai tutti i torti...
robertino75
02-05-2008, 17:26
Si infatti, l' oc va alla grande...
Sto usando atitool. Peccato, per col dissy che monta la mia , sicuramente potrei salire molto di più col core, però non mi va di rischiare di fottere qualcosa per una manciata di mhz in più. :D
Alla fine 740/1782/2100 sono delle signore frequenze, e con 57° in full sono in una botte di ferro. Secondo voi la gt @ così, eguaglia la 8800gtx default? Perchè provengo dalla suddetta vga. :p
non credo che potresti salire di piu con il core...perchè il problema è che la scheda non gliela fà...non dipende dal dissipatore che monti....per andare oltre ti tocca fà una mod hardware....
poi è anche vero che dipende dal fatto se ti capita una scheda :ciapet: o meno....e allora in quel caso puoi mirare a salire un pò di piu...tipo 756-1836(qualcuno anche a 1890 è riuscito a portarla)e 2200 di ram.....
la 8800gt non eguaglierà mai la 8800gtx per il semplice fatto che proprio a livello strutturale è inferiore....ci sono cose che non puoi guadagnare anche con l'OC piu spinto del mondo...come per esempio i 256mb in piu che ha la 8800gtx...o i 16shader :D
io al posto tuo me sarei tenuto la gtx :D
Evangelion01
02-05-2008, 17:31
non credo che potresti salire di piu con il core...perchè il problema è che la scheda non gliela fà...non dipende dal dissipatore che monti....per andare oltre ti tocca fà una mod hardware....
poi è anche vero che dipende dal fatto se ti capita una scheda :ciapet: o meno....e allora in quel caso puoi mirare a salire un pò di piu...tipo 756-1836(qualcuno anche a 1890 è riuscito a portarla)e 2200 di ram.....
la 8800gt non eguaglierà mai la 8800gtx per il semplice fatto che proprio a livello strutturale è inferiore....ci sono cose che non puoi guadagnare anche con l'OC piu spinto del mondo...come per esempio i 256mb in piu che ha la 8800gtx...o i 16shader :D
io al posto tuo me sarei tenuto la gtx :D
La gtx l' ho avuta dall' uscita, una vga eccelsa. L' ho tenuta per un anno, poi ho trovato un buon acquirente e alla fine l'ho venduta. ( non solo per i soldi, ma anche per altre ragioni ;) ) Lo so che tecnicamente è superiore, ma la mia domanda era : la gt così occata, eguaglia la gtx@efault ? Perchè dalle rece la distanza è poca, se poi si considerano le frequenze.. :D
fastmenu
02-05-2008, 17:35
per quello che ho costatato gia dai tempi della 9600gt fino a questa 8800gt salire troppo con le ram è controproducente,in quanto anche se tenessero frequenze maggiori i risultati dei bench ad esempio tendono a calare.la mia oltre i 730/740 di core non sale,ma gli shader tirano quasi fino a 1900 e le performance si vedono bene nei vari 3dmerd...
robertino75
02-05-2008, 17:37
La gtx l' ho avuta dall' uscita, una vga eccelsa. L' ho tenuta per un anno, poi ho trovato un buon acquirente e alla fine l'ho venduta. ( non solo per i soldi, ma anche per altre ragioni ;) ) Lo so che tecnicamente è superiore, ma la mia domanda era : la gt così occata, eguaglia la gtx@efault ? Perchè dalle rece la distanza è poca, se poi si considerano le frequenze.. :D
we mi pare che ti ho risposto...leggili tutti i messaggi che scrivo :muro: :D
NO la gt non eguaglia la gtx in paricolar modo a risoluzioni elevate...quindi da 1680x1050 in su...:D
x fastmenu : gli shader ce l'hai a 1836...e due :asd:
davide155
02-05-2008, 17:39
Avoglia se la eguaglia........e la supera pure.
La gtx alla fin fine.......si ha 16shader in più, ma la velocità di tali è talmente inferiore ad una gt occata bene (gente che tiene gli shader a 1950mhz!!) che contano veramente poco.
Sia come banda passante che come fps nei giochi si supera abbastanza bene una gtx.
Certo se poi si occa anche la gtx allora le cose cambiano, ma una gtx a default può poco contro una gt occata.
La memoria dedicata invece è un discorso a parte......quella si che non si può eguagliare salendo di mhz.
robertino75
02-05-2008, 17:41
La gtx alla fin fine.......si ha 16shader in più, ma la velocità di tali è talmente inferiore ad una gt occata bene (gente che tiene gli shader a 1950mhz!!) che contano veramente poco.
Sia come banda passante che come fps nei giochi si supera abbastanza bene una gtx.
Certo se poi si occa anche la gtx allora le cose cambiano, ma una gtx a default può poco contro una gt occata.
La memoria dedicata invece è un discorso a parte......quella si che non si può eguagliare salendo di mhz.
forse fino a 1280x1024...ma prova a salire a 1680x1050 o 1920x1200 e poi vediamo se i 256mb di ram e i 16 shader in più non fanno la differenza :asd:
hai mai provato a vedere quanta ram video occupano i giochi a 1680x1050 o 1920x1200 abilitando l'anti aliasing?512mb cominciano ad essere pochini.....
davide155
02-05-2008, 17:50
forse fino a 1280x1024...ma prova a salire a 1680x1050 o 1920x1200 e poi vediamo se i 256mb di ram e i 16 shader in più non fanno la differenza :asd:
hai mai provato a vedere quanta ram video occupano i giochi a 1680x1050 o 1920x1200 abilitando l'anti aliasing?512mb cominciano ad essere pochini.....
Infatti ho detto che la ram fa la differenza. A risoluzioni alte.
I 16 shader non fanno una mazza........sono pienamente compensabili alzando i vari clock ;)
88diablos
02-05-2008, 17:57
raga mi aggiungo al gruppo
appena preso una 8800gt della zotac
c'è qualcuno che ha overvoltato la vga che potrebbe darmi una mano in oc?
grazie
Evangelion01
02-05-2008, 17:58
Da possessore di entrambe non posso che quotare, anche secondo me è così. Sto testando ut3 e la 8800gt a 1650 è un pelo più veloce della mia ex- 8800gtx default. Ma poi guardate la rece su questo sito : la amp edition cloccata a 700 a queste risoluzioni va praticamente uguale alla gtx@default, se poi la mettiamo a 740 ... :sofico:
Cmq sono entrambe schede eccellenti, con la gtx ho giocato tutto a manetta per un anno intero. Questa gt la cambierò forse quando usciranno le 9900. Ma per ora va che è una bellezza. :D
Evangelion01
02-05-2008, 18:00
p.s. la mia gtx era la più sfigata del mondo : artefatti già a 598 di core e temp allucinanti. :cry:
robertino75
02-05-2008, 18:00
I 16 shader non fanno una mazza........sono pienamente compensabili alzando i vari clock ;)
sarà....ma non portiamo esempi di OC degli shader a 1950mhz quando mi pare che qui di media non si superano i 1782....tranne alcuni casi rari che arrivano a 1890....:D
petru916
02-05-2008, 18:02
scusa se col mio intervento ti ho offeso...^^''' nn volevo scatenare questa reazione....era un tono skerzoso....a mio padre porto molto rispetto, era solo uno skerzo x dire ke nn posso comprarmi il procio e la mobo nuova XD nn vedo dove sia il problema^^ io ho sempre il massimo rispetto per i miei familiari e per TUTTI....e credo ke in questi mesi di frequenza qui dentro si sia capito....cmq ho 16 anni, su, certo... io durante l' estate faccio il cameriere in una pizzeria x guadagnare qualcosa e avere la mia "indipendenza" economica, ma purtroppo nn guadagnerò mai abbastanza x potermi permettere da solo un pc....se ti interessa con i mieisoldi ho comprato una ps3 usata....ma di + proprio nn posso permettermi....cmq è un tuo pensiero e va rispettato....se tu dici così ci sarà un motivo ma io ti voglio solo far notare ke era in tono skerzoso (:O questa faccina è troppo lollosa perciò mettendola speravo si capisse ke era uno skerzo^^)....nn te la prendere, x carità, nn era mia intenzione offenderti in alcun modo^^
fastmenu
we mi pare che ti ho risposto...leggili tutti i messaggi che scrivo :muro: :D
NO la gt non eguaglia la gtx in paricolar modo a risoluzioni elevate...quindi da 1680x1050 in su...:D
x fastmenu : gli shader ce l'hai a 1836...e due :asd:
?????????????????????
Brutale910
beh anche tu a quanto pare non ti fai gli affari tuoi, ho detto quello che penso il suo discorso mi da ampiamente fastidio, ci sono ragazzi che conosco che darebbero non sai cosa per avere quello che ha lui, e invece si lamenta. So che non c'entra niente con il 3d chiedo scusa a tutti. Fine ot
fastmenu
02-05-2008, 18:05
si ma la differenza la fa la quantità,non la frequenza....;)
petru916
02-05-2008, 18:06
beh anche tu a quanto pare non ti fai gli affari tuoi, ho detto quello che penso il suo discorso mi da ampiamente fastidio, ci sono ragazzi che conosco che darebbero non sai cosa per avere quello che ha lui, e invece si lamenta. So che non c'entra niente con il 3d chiedo scusa a tutti. Fine ot
ma io nn mi lamento x niente XD io avrei voluto un procio e una mobo nuova....stop, siccome nn le posso avere mi adeguo e basta XD se questo è lamentarsi allora abbiamo due concezioni diverse....cmq fine ot....
88diablos
02-05-2008, 18:10
raga mi aggiungo al gruppo
appena preso una 8800gt della zotac
c'è qualcuno che ha overvoltato la vga che potrebbe darmi una mano in oc?
grazie
up
fastmenu
02-05-2008, 18:24
up
l overvolt si fa tramite bios,serve nibitor e nvlash,salvi il bios originale,lo editi(ce un ed che parla della mod)salvi il nuovo bios,e flashi la vga,dopo di che alzi le frequenze fino a che reggono....
davide155
02-05-2008, 18:27
sarà....ma non portiamo esempi di OC degli shader a 1950mhz quando mi pare che qui di media non si superano i 1782....tranne alcuni casi rari che arrivano a 1890....:D
Si io ho riportato un dato massimo.
La media di oc degli shader è di 1750.......
La 8800GTX rispetto all'8800GT avrebbe anche il bus a 384 bit contro 256 :rolleyes:
fastmenu
02-05-2008, 18:30
raga,avendo gia una 8800gt,valutereste il passaggio a 9800gtx,o aggiungere altra 8800gt creando lo sli,e riducendo i costi?a prestazioni l incremento sarebbe valido?
Drakon99
02-05-2008, 18:50
raga,avendo gia una 8800gt,valutereste il passaggio a 9800gtx,o aggiungere altra 8800gt creando lo sli,e riducendo i costi?a prestazioni l incremento sarebbe valido?
E' assolutamente insensato (per me ovviamente ;) ) prendere una 9800GTX: trattasi della stessa GPU (G92) con soli 16 Stream processor e frequenza un poco più alte!
Lo SLI serve solo se si gioca ad alte risoluzioni (maggiori/uguali di 1680x1050).
Fossi in te aspetterei almeno le nuove GPU Ati/AMD in uscita in questo mese... ;)
O ancora meglio se aspetti GT200 :D
fastmenu
02-05-2008, 18:54
E' assolutamente insensato (per me ovviamente ;) ) prendere una 9800GTX: trattasi della stessa GPU (G92) con soli 16 Stream processor e frequenza un poco più alte!
Lo SLI serve solo se si gioca ad alte risoluzioni (maggiori/uguali di 1680x1050).
Fossi in te aspetterei almeno le nuove GPU Ati/AMD in uscita in questo mese... ;)
O ancora meglio se aspetti GT200 :D
pensavo di fare uno sli per il fatto che la 8800gt ora si trovaad un prezzo molto inferiore a quando ho preso la prima,e quindi senza svenarmi tirare su un pochetto le prestazioni della mia game station....considerato che da vecchio fan ati,ormai le ho scartate preferendo nvidia...
davide155
02-05-2008, 19:00
La 8800GTX rispetto all'8800GT avrebbe anche il bus a 384 bit contro 256 :rolleyes:
Anch'esso si può compensare alzando i clock....nulla di così estremamente vitale ;)
88diablos
02-05-2008, 19:02
l overvolt si fa tramite bios,serve nibitor e nvlash,salvi il bios originale,lo editi(ce un ed che parla della mod)salvi il nuovo bios,e flashi la vga,dopo di che alzi le frequenze fino a che reggono....
ma dopo che flasho il bios con il vgpu + alto, per modificarlo devo riflashare
giusto?
per bench sotto liquido quanto conviene dare alla gpu?
grazie
Brutale910
02-05-2008, 19:24
scusa se col mio intervento ti ho offeso...^^''' nn volevo scatenare questa reazione....era un tono skerzoso....a mio padre porto molto rispetto, era solo uno skerzo x dire ke nn posso comprarmi il procio e la mobo nuova XD nn vedo dove sia il problema^^ io ho sempre il massimo rispetto per i miei familiari e per TUTTI....e credo ke in questi mesi di frequenza qui dentro si sia capito....cmq ho 16 anni, su, certo... io durante l' estate faccio il cameriere in una pizzeria x guadagnare qualcosa e avere la mia "indipendenza" economica, ma purtroppo nn guadagnerò mai abbastanza x potermi permettere da solo un pc....se ti interessa con i mieisoldi ho comprato una ps3 usata....ma di + proprio nn posso permettermi....cmq è un tuo pensiero e va rispettato....se tu dici così ci sarà un motivo ma io ti voglio solo far notare ke era in tono skerzoso (:O questa faccina è troppo lollosa perciò mettendola speravo si capisse ke era uno skerzo^^)....nn te la prendere, x carità, nn era mia intenzione offenderti in alcun modo^^
ora è tutto chiaro, sai qualre è il motivo per cui ho capito male? la faccina......per me quella faccina ha tutt' altro significato
allora ti faccio i miei complimenti perchè sono pocjhi quelli che hanno un lavoro già a questa età e si danno da fare, tanti che vengono a comprare il pc da noi sono dei figli di papà super viziati
byez
vai di sli
viper-the-best
02-05-2008, 19:42
Quoto ciò che ha detto Drakon, anch'io avevo il tuo dilemma ma si può benissimo andare avanti con una sola GT e aspettare la prossima generazione.
Se proprio devi scegliere però, allora fai lo SLI.
Io ti consiglio nessuna delle 2 perchè l'incremento prestazionale in entrambi i casi è basso.
fastmenu
02-05-2008, 19:43
Quoto ciò che ha detto Drakon, anch'io avevo il tuo dilemma ma si può benissimo andare avanti con una sola GT e aspettare la prossima generazione.
Io ti consiglio nessuna delle 2 perchè l'incremento prestazionale in entrambi i casi è basso.
allora seguo il vostro cosnsiglio e mi faccio lo sli piu avanti con le vga di nuova generazione;)....a meno che non trovo una 8800gt usata ad un buon prezzo,cosi per tamponare il tempo fino al uscita della nuova serie...
fastmenu
02-05-2008, 19:48
giusto?
grazie
piu di 1,1volt non si può dare,a meno che non fai una mod hw....che avevo cercato anchio ma non avevo trovato nulla tempo fa....ora non so..
alex oceano
02-05-2008, 19:50
chi è che ha 2 8800 GT in sli!!!!!!!!!!!1
fastmenu
02-05-2008, 19:54
giusto?
grazie
ho appena trovato questa mod,,, (http://www.pcxtreme.it/forum/8800-gt-pencil-t1697.html)
88diablos
02-05-2008, 19:59
ho appena trovato questa mod,,, (http://www.pcxtreme.it/forum/8800-gt-pencil-t1697.html)
le pencil mod nn mi piacciono?
con la cpu a 3.2ghz
http://www.pctunerup.com/up/results/_200805/th_20080502152835_3DMark20068800gtGPU740mhz-1800-1050mhzCPU3.2GHZ1280x1024.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200805/20080502152835_3DMark20068800gtGPU740mhz-1800-1050mhzCPU3.2GHZ1280x1024.JPG)
ottimissimo... considerto che sei a 3200!!!
di piu' non lo mandi? guadagneresti un botto!!! 800 punti tutti sicuro!
con un super procio.. e driver SCRITTI X BENE.... e' anche ottimo lo sli....
se aspetti e' chiaro che hai un vantaggio prestazionale ma ti tocca aspetare!!
E' COME chi spende ora x un procio buono.. e chi aspetta 6 mesi che esca il successivo.. grazie al nonno!!!
cmq 1a gt basta x tutto.... poi c'e' crysis ma quello e' un discorso apparte...
oggi la gt e' la miglior scheda rapp. qualita' prezzo.
lascia stare la gtx x l'amor di dio!!
viper-the-best
02-05-2008, 20:31
con un super procio.. e driver SCRITTI X BENE.... e' anche ottimo lo sli....
se aspetti e' chiaro che hai un vantaggio prestazionale ma ti tocca aspetare!!
E' COME chi spende ora x un procio buono.. e chi aspetta 6 mesi che esca il successivo.. grazie al nonno!!!
cmq 1a gt basta x tutto.... poi c'e' crysis ma quello e' un discorso apparte...
oggi la gt e' la miglior scheda rapp. qualita' prezzo.
lascia stare la gtx x l'amor di dio!!
Vero quello che dici. Io ho questa opinione perchè è vero che c'è un vantaggio prestazionale, ma con i giochi di ora una sola GT se la cava bene, ha poco senso metterne un'altra per passare (che sò per esempio da 35 fps a 58), perchè tangibilmente il risultato non si nota, dato che i giochi restano comunque giocabili.
Anch'esso si può compensare alzando i clock....nulla di così estremamente vitale ;)
Beh ad alta risoluzione si fa sentire, anche perchè sennò non si spiegherebbe come mai una 8800GTX batte una 9800GTX dai 1600 in su ;)
ciao carver dato che tu hai una config simile alla mia volevo sapere quanto fai al 3d mark
davide155
02-05-2008, 22:10
Beh ad alta risoluzione si fa sentire, anche perchè sennò non si spiegherebbe come mai una 8800GTX batte una 9800GTX dai 1600 in su ;)
Si ma tanto le risoluzioni maggiormente usate sono la 1280x768 (o simili 4:3) e la 1440x900.....quindi il problema non si pone praticamente ma solo teoricamente.
Matt_245
02-05-2008, 22:21
ragazzi questa scheda come fuinziona con i giochi non recentissimi, come ad esempio Splinter Cell Double Agent? ciao
davide155
02-05-2008, 22:25
ragazzi questa scheda come fuinziona con i giochi non recentissimi, come ad esempio Splinter Cell Double Agent? ciao
Benissimo..........volerà quel gioco con questa schedina.
michele.sa0
02-05-2008, 22:32
Ciao con il sistema in firma un alimentatore da 500w sono sufficienti per sfruttare a dovere la 8800gt?
giannica
02-05-2008, 22:34
Ciao con il sistema in firma un alimentatore da 500w sono sufficienti per sfruttare a dovere la 8800gt?
dipende da che 500w...
michele.sa0
02-05-2008, 22:38
che ali mi consigli da 500w?
viper-the-best
02-05-2008, 22:40
Enermax Liberty o Tagan Easycon..
Un gradino sotto ci sono i Corsair
michele.sa0
02-05-2008, 22:42
gli alimentatori economici non vanno bene??
davide155
02-05-2008, 22:45
Ma quello che hai ora non va bene?
Fai qualche bench e vedi se i risultati sono allineati.
Se si.....non c'è bisogno di cambiarlo.
Altrimenti buttati su un ali di marca.
In teoria ci vorrebbero credo 22A sulla linea dei +12V.
giannica
02-05-2008, 23:05
gli alimentatori economici non vanno bene??
prendi un lcpower 560w titan a 50 euro
fastmenu
02-05-2008, 23:07
prendi un lcpower 560w titan a 50 euro
secondo me quei lcpower sono delle ciofeche,meglio corsair tx650w a 75€..............
giannica
02-05-2008, 23:09
secondo me quei lcpower sono delle ciofeche,meglio corsair tx650w a 75€..............
ovvio...anche il corsair vx550 andrebbe bene..
ma se uno vuole risparmiare vanno bene gli lc-power
fastmenu
02-05-2008, 23:15
ovvio...anche il corsair vx550 andrebbe bene..
ma se uno vuole risparmiare vanno bene gli lc-power
certo,li trovi anche a meno,però personalmente sconsiglio di risparmiare sul alimentatore come molti fanno,in quanto è il componente piu importante del pc,inutile prendere cpu mille mila giga,4 vga sli,raid a iosa,e ali scadenti...il mio antec è piu di 4 anni che rulla,sempre con pc occati e perecchio,al tempo pagato 260€ ma ne è valsa la pena,in quanto perecchi dei nuovi con lo stesso wattagio in quanto ad ampere gli fan na pippa.questo mio modesto parere;)
giannica
02-05-2008, 23:17
certo,li trovi anche a meno,però personalmente sconsiglio di risparmiare sul alimentatore come molti fanno,in quanto è il componente piu importante del pc,inutile prendere cpu mille mila giga,4 vga sli,raid a iosa,e ali scadenti...il mio antec è piu di 4 anni che rulla,sempre con pc occati e perecchio,al tempo pagato 260€ ma ne è valsa la pena,in quanto perecchi dei nuovi con lo stesso wattagio in quanto ad ampere gli fan na pippa.questo mio modesto parere;)
ma lo so...infatti io ho un coolermaster realpower 620w...la penso come te..cmq gli lc sono affidabili...certo non come le marche blasonate..come spendi mangi..:)
Evangelion01
02-05-2008, 23:18
Enermax Liberty o Tagan Easycon..
Un gradino sotto ci sono i Corsair
Semmai è il contrario, visto che i Corsair altro non sono che dei Seasonic rimarchiati... ;) Oltretutto hanno pure 5 anni di garanzia. :D
fastmenu
02-05-2008, 23:25
Semmai è il contrario, visto che i Corsair altro non sono che dei Seasonic rimarchiati... ;) Oltretutto hanno pure 5 anni di garanzia. :D
la penso come te, a guardare le schede tecniche a parita di wattaggio i corsair hanno aperaggi milgiori,non so i tagan di ora,ma i primi lasciavano il tempo che trovavano...
robertino75
03-05-2008, 00:07
ho fatto un test a 3.6ghz un pò di tempo fà....
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080310145246_3dmark06cpu3.6.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080310145246_3dmark06cpu3.6.JPG)
ma non lo tengo a questa frequenza perchè mi scalda troppo...cmq per ora queste frequenze non servono...i giochi tanto girano benissimo anche a 2.4ghz :D
michele.sa0
03-05-2008, 00:53
ma se compro ad esempio questo che succede?
http://cgi.ebay.it/ALIMENTATORE-ATX-AXIOMA-500WATT-ventola-unica-500W_W0QQitemZ200219952395QQihZ010QQcategoryZ42021QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Calcolate che su tutti i pc che ho avuto l'ali è stato sempre di questo modello
robertino75
03-05-2008, 01:04
ma se compro ad esempio questo che succede?
http://cgi.ebay.it/ALIMENTATORE-ATX-AXIOMA-500WATT-ventola-unica-500W_W0QQitemZ200219952395QQihZ010QQcategoryZ42021QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Calcolate che su tutti i pc che ho avuto l'ali è stato sempre di questo modello
che ti esplode il pc :sofico: :asd:
12A sulla linea +12v gli fà il solletico alla 8800gt :oink:
michele.sa0
03-05-2008, 01:07
quanti A ci vogliono?
robertino75
03-05-2008, 01:11
quanti A ci vogliono?
il tuo di ali quanti ne ha di A?cmq ce ne vogliono piu di 20A...
michele.sa0
03-05-2008, 01:12
Di questo che ne dici? Sembra ce ne siano 30A
edit
Sinceramente sul mio non so quanti A ha. Ma è un semplice ali da 450w di nessuna marca. Quanti ne avra?? Il fatto è che ora mentre gioco si spegne il pc e quindi credo se ne sia andato quindi mi ci vuole nuovo
robertino75
03-05-2008, 01:24
edit
Sinceramente sul mio non so quanti A ha. Ma è un semplice ali da 450w di nessuna marca. Quanti ne avra?? Il fatto è che ora mentre gioco si spegne il pc e quindi credo se ne sia andato quindi mi ci vuole nuovo
io ti consiglio di comprartene uno buonino...non dico che ci devi spendere 100€ e più....però un 50/60€ io ce li spenderei...perchè poi ti dura anche di più...e non devi stare a spendere ogni tot tempo altri soldi per ricomprarne uno nuovo....di marche buone ce ne sono e trovi anche dei buoni alimentatori su quella cifra....l'alimentatore è una parte importante del pc non ci si può risparmiare perchè a differenza di altri parti del pc(come scheda video processore o ram) con il passare del tempo ti può dare problemi.
macca4motion
03-05-2008, 01:27
edit
Ascolta, prima di cambiarlo, guarda se magari non hai attaccato tutto su una linea sola della 12V, che magari, se il tuo ali ha più uscite, distribuendo meglio le "utenze" e utilizzando l'adattatore da molex a PCI che danno insieme alla scheda, riesci a bilanciare il carico e non doverlo cambiare così di fretta... ;)
robertino75
03-05-2008, 01:29
Ascolta, prima di cambiarlo, guarda se magari non hai attaccato tutto su una linea sola della 12V, che magari, se il tuo ali ha più uscite, distribuendo meglio le "utenze" e utilizzando l'adattatore da molex a PCI che danno insieme alla scheda, riesci a bilanciare il carico e non doverlo cambiare così di fretta... ;)
se ha un ali non di marca dubito che abbia piu di una uscita +12v....
Ciao a tutti,ho appena montato il dissi Zalman vf 900 su una Zotac Amp e la temperatura si è abbassata di 15 gradi abbondanti con la ventola al 50 %. Vorrei sapere se si può fare andare la ventola in automatico. Il cavetto della ventola è a tre fili mantre sulla scheda è a quattro. io l'ho collegata alla scheda madre . Grazie e ciao.
ciao carver dato che tu hai una config simile alla mia volevo sapere quanto fai al 3d mark
18788 se non ricordo male... freq in sign e procio in sign...
ora son sul mulo quando vado sul pc sli ti posto lo screen
con freq default 18300 se non erro...
viper-the-best
03-05-2008, 11:21
Può darsi anche che ce ne siano 30, ma che ti duri 4-5 mesi.
Il mio consiglio soprattutto per quanto riguarda gli alimentatori, veramente, è piuttosto di spendere qualcosina in più ma andare sulle marche affidabili, che sai con sicurezza che sono efficienti e ti durano un bel po'.
L'ali è molto importante.. io rimarrei su enermax, corsair, tagan e simili.
CIao
Edit: ho letto dopo il commento di robertino. sono del suo stesso parere
mirco2034
03-05-2008, 12:10
Ragazzi, sono anche io dei vostri :D
Ho appena preso una Gainward Golden Sample con frequenze 648/1620/950.
Però rispetto alla GTS overcloccata che avevo prima non c'è nessuna differenza :cry:
Solo 100 punti in più al 3dmark :cry:
Ho provato ad occarla un pò ma all'aumentare delle frequenze non cresce di molto il punteggio, altri 100 o 200punti.
Con la GTS ne guadagnavo 800 e anche più :muro:
Per il momento l'ho provata a 712-1782-1000
http://img378.imageshack.us/img378/4711/71217821000yv3.th.jpg (http://img378.imageshack.us/my.php?image=71217821000yv3.jpg)
Che faccio, alzo di più?
Le temperature sono ottime, la massima che ho visto è stata 57 gradi, ed il dissipatore è silenziosissimo, si sentono addirittura i condensatori fischiare quando la scheda è in tiro :D
robertino75
03-05-2008, 12:18
Ragazzi, sono anche io dei vostri :D
Ho appena preso una Gainward Golden Sample con frequenze 648/1620/950.
Però rispetto alla GTS overcloccata che avevo prima non c'è nessuna differenza :cry:
Solo 100 punti in più al 3dmark :cry:
Ho provato ad occarla un pò ma all'aumentare delle frequenze non cresce di molto il punteggio, altri 100 o 200punti.
Con la GTS ne guadagnavo 800 e anche più :muro:
Per il momento l'ho provata a 712-1782-1000
http://img378.imageshack.us/img378/4711/71217821000yv3.th.jpg (http://img378.imageshack.us/my.php?image=71217821000yv3.jpg)
Che faccio, alzo di più?
Le temperature sono ottime, la massima che ho visto è stata 57 gradi, ed il dissipatore è silenziosissimo, si sentono addirittura i condensatori fischiare quando la scheda è in tiro :D
considerando che hai un dual core e poi amd mi sembra corretto il risultato....ma poi da quale 8800gts vieni?da quella da 320mb?da quella da 640?o quella da 512?(questa davvero no):asd:
mirco2034
03-05-2008, 12:23
....ma poi da quale 8800gts vieni?da quella da 320mb?da quella da 640?o quella da 512?(questa davvero no):asd:
Da quella che ho in firma ;)
Se guardi in firma dove ho la gts in vendita puoi vedere un 3dmark che ho fatto con "la mia ex" :D
Tutta stà differenza non c'è :(
Per l'overclock posso osare di più?
robertino75
03-05-2008, 12:33
Da quella che ho in firma ;)
Se guardi in firma dove ho la gts in vendita puoi vedere un 3dmark che ho fatto con "la mia ex" :D
Tutta stà differenza non c'è :(
Per l'overclock posso osare di più?
avresti dovuto postare il test fatto con la 8800gts da 320mb invece di fare riferimento al link in firma dove la vendi visto che è vietato :read: :Prrr:
cmq il problema è che sei chiaramente cpu limited con il 3dmark06 e questo non cambia dopo aver messo la 8800gt...visto che fai 2200 punti di cpu score e questo limita anche il punteggio di sm 2.0 e hdr/s.m 3.0.
la differenza la noterai con i giochi....e cmq una curiosità...come mai la foto è a 1440x900?che monitor hai?
per quanto riguarda l'overclock...prova a salire...tanto quando arrivi al limite ti dà artefatti e cali...bisogna fare le prove....
mirco2034
03-05-2008, 13:21
avresti dovuto postare il test fatto con la 8800gts da 320mb invece di fare riferimento al link in firma dove la vendi visto che è vietato :read: :Prrr:
Scusa, era per non ripostare lo screen :stordita:
....e cmq una curiosità...come mai la foto è a 1440x900?che monitor hai?
Ho un Samsung 931bw
robertino75
03-05-2008, 13:26
Scusa, era per non ripostare lo screen :stordita:
si lo immaginavo...scherzavo :D
Ho un Samsung 931bw
e allora il 3Dmark06 l'hai fatto a 1440x900...visto che a 1280x1024 non lo puoi fare visto che è una risoluzione non supportata dal tuo monitor :D
cmq il risultato è molto simile visto che ci sono "solo" 14mila pixel di differenza a favore di 1280x1024....diciamo che il risultato non è propriamemente corretto al 100% :p
cmq come ho detto nel 3Dmark06 sei limitato dalla cpu per questo non vedi una differenza notevole.
edit
link alle aste online sono vietati
>bYeZ<
Salve, ho un problema di frezee con la mia 8800 gt twintech raggiunge i 70° e oltre in full load non è overclockata, la ventola mediamente a quanti rpm dovrebbe girare?
Evangelion01
03-05-2008, 21:24
Salve, ho un problema di frezee con la mia 8800 gt twintech raggiunge i 70° e oltre in full load non è overclockata, la ventola mediamente a quanti rpm dovrebbe girare?
Puoi stare tranquillo, le reference arrivano anche 90° . :D
I freeze possono essere dovuti a molte altre cause.
alex oceano
03-05-2008, 21:30
90 gradi sono a rischio secondo me è troppo vicino a fondere tutto!!!!!!:read:
AndryTAS
03-05-2008, 21:32
Ragazzi sto avendo dei problemi durante che gioco per il momento Assassin's Creed dopo un tot di tempo improvvisamente crasha si vedono tante righette come se fosse partita la scheda video ciò non avviene durante Windows o altre applicazioni una volta l'aveva fatto pure con Gears of War si vedevano puntini e righe e si bloccava tutto quindi riavviavo ma tutto normale. Cosa può essere? non starà mica partendo la scheda video??? :( :(
Ragazzi sto avendo dei problemi durante che gioco per il momento Assassin's Creed dopo un tot di tempo improvvisamente crasha si vedono tante righette come se fosse partita la scheda video ciò non avviene durante Windows o altre applicazioni una volta l'aveva fatto pure con Gears of War si vedevano puntini e righe e si bloccava tutto quindi riavviavo ma tutto normale. Cosa può essere? non starà mica partendo la scheda video??? :( :(
modello? e soprattutto, rev?
AndryTAS
03-05-2008, 21:36
modello? e soprattutto, rev?
Point Of View Revision A2.
Non dà problemi di altro tipo durante le normali applicazioni e neanche su america's army mi da problemi grafici ma non riesco a capire perchè qui sta dando questi problemi di crash...
alex oceano
03-05-2008, 21:37
quello scherzo che ti ha fatto proviene sicuramente dalla scheda video se te tocchi dei ponticelli su di essa questa fa delle righe colorate ed il solo sistema per ressettarlo è il tasto sul case!! hai mica involontariamento picchiato nella torre??????
Evangelion01
03-05-2008, 21:43
90 gradi sono a rischio secondo me è troppo vicino a fondere tutto!!!!!!:read:
Ti sbagli... guarda la rece su questo sito, arrivano anche a 97° e non si fonde nulla. :D
Certo non è una bella temperatura, io non sarei comunque tranquillo... ecco perchè ho preso il modello in firma:cool: : sto cercando in tutti i modi di portarla a 60° in full, visto che non ci arriva neanche con Atitool, ma temo dovrò aspettare luglio. :asd:
In compenso mi vien da pensare... la rece di hwupgrade è stata fatta a novembre : chissà questa estate a che temp arriveranno le gt reference, se fanno i 97° in inverno. :eek:
Credo che ci sarà un boom di rma. :rolleyes:
AndryTAS
03-05-2008, 21:43
quello scherzo che ti ha fatto proviene sicuramente dalla scheda video se te tocchi dei ponticelli su di essa questa fa delle righe colorate ed il solo sistema per ressettarlo è il tasto sul case!! hai mica involontariamento picchiato nella torre??????
Non ho toccato la scheda video in nessun modo potresti essere più preciso? cosa potrebbe essere? per favore fatemi capire :(
Non ho toccato la scheda video in nessun modo potresti essere più preciso? cosa potrebbe essere?
per rev intendevo se si tratta di una delle prime GT con ventolina minuscola, o un modello + recente con ventola maggiorata. Purtroppo si comporta esattamente come le tipiche prime GT bacate. Provato ad aumentare il regime di rotazione della ventola? Ti va anche l'audio in loop quando crasha?
Evangelion01
03-05-2008, 21:48
per rev intendevo se si tratta di una delle prime GT con ventolina minuscola, o un modello + recente con ventola maggiorata. Purtroppo si comporta esattamente come le tipiche prime GT bacate. Provato ad aumentare il regime di rotazione della ventola? Ti va anche l'audio in loop quando crasha?
Che intendi per "bacate"? :)
Apparte il dissy sottodimensionato , avevano altri problemi?
AndryTAS
03-05-2008, 21:51
Non ha mai avuto problemi questa scheda video di nessun tipo ne di crash ne di altro il regime di ventola e del 60% la scheda con qualsiasi gioco non ha mai superato i 65gradi anche con lo stesso Crysis.
Per l'audio non nessun problema naturalmente finchè non si blocca.
alex oceano
03-05-2008, 21:51
sulle schede video ci sono dei dentini con dei cappuccetti Sarebbero dei ponti tipo quelli della scheda madre li hai in mente!!???? se vengono toccati l'immagine sullo schermo svanisce e da luogoa mille righe! io una volta la toccai per levare un granello di polvere...
mi hai detto che non hai toccato il pc giusto lo hai mica spostato oggi e il ponticello potrebbe essere messo male!!?? spero di averti dato una mano nel difficile campo dei problemi dei nostri amici pc
AndryTAS
03-05-2008, 21:53
sulle schede video ci sono dei dentini con dei cappuccetti Sarebbero dei ponti tipo quelli della scheda madre li hai in mente!!???? se vengono toccati l'immagine sullo schermo svanisce e da luogoa mille righe! io una volta la toccai per levare un granello di polvere...
mi hai detto che non hai toccato il pc giusto lo hai mica spostato oggi e il ponticello potrebbe essere messo male!!?? spero di averti dato una mano nel difficile campo dei problemi dei nostri amici pc
ma se avrà questo problema non lo dovrebbe fare sempre??? a me lo fa solo in quell'occasione cioè giocando...ora provo a vedere questa cosa mi hai reso curioso.
ma se avrà questo problema non lo dovrebbe fare sempre??? a me lo fa solo in quell'occasione cioè giocando...ora provo a vedere questa cosa mi hai reso curioso.
questo problema lo ha dato anche a me, in particolare con FEAR EP, e lo stesso GOW. Anche le mie temp erano basse, ma la vga crashava cmq, e sono stato costretto all'RMA. Il problema è relativo alle ram, che inondate di pasta termica di scarsa qualità vanno in tilt ad elevate temperature (non del core ma della placca in alluminio che copre il pcb). Prova a downcloccare le ram, dovresti risolvere. Se è come dico, in teoria, sei in condizioni di chiedere la sostituzione.
alex oceano
03-05-2008, 22:09
cio lino p hai fatto degli overclock estremi con la 8800gt asus mi interessava perchè la ho anche io!!!!! bella scheda èèè:cool:
AndryTAS
03-05-2008, 22:24
questo problema lo ha dato anche a me, in particolare con FEAR EP, e lo stesso GOW. Anche le mie temp erano basse, ma la vga crashava cmq, e sono stato costretto all'RMA. Il problema è relativo alle ram, che inondate di pasta termica di scarsa qualità vanno in tilt ad elevate temperature (non del core ma della placca in alluminio che copre il pcb). Prova a downcloccare le ram, dovresti risolvere. Se è come dico, in teoria, sei in condizioni di chiedere la sostituzione.
Dovrei avvisare il mio rivenditore di questa cosa? o provo ancora a vedere se questo problema persiste?
Ti sbagli... guarda la rece su questo sito, arrivano anche a 97° e non si fonde nulla. :D
Certo non è una bella temperatura, io non sarei comunque tranquillo... ecco perchè ho preso il modello in firma:cool: : sto cercando in tutti i modi di portarla a 60° in full, visto che non ci arriva neanche con Atitool, ma temo dovrò aspettare luglio. :asd:
In compenso mi vien da pensare... la rece di hwupgrade è stata fatta a novembre : chissà questa estate a che temp arriveranno le gt reference, se fanno i 97° in inverno. :eek:
Credo che ci sarà un boom di rma. :rolleyes:
si ma teniamo conto che, oltre ad essere una temp cmq un pò fuori media, basta non lasciare la ventola fissa al 29% come fatto in quel test per avere temp nell'ordine dei 70/75°C
Evangelion01
03-05-2008, 23:28
si ma teniamo conto che, oltre ad essere una temp cmq un pò fuori media, basta non lasciare la ventola fissa al 29% come fatto in quel test per avere temp nell'ordine dei 70/75°C
Indubbiamente , però bisogna sacrificare la silenziosità... :p
Poi se si considera che la rev 2 monta una ventola più grande, è evidente che il dissy rev 1 è stato un errore progettuale. :)
Indubbiamente , però bisogna sacrificare la silenziosità... :p
Poi se si considera che la rev 2 monta una ventola più grande, è evidente che il dissy rev 1 è stato un errore progettuale. :)
viste le poche differenze tra rev1 e rev2 io li vedo entrambi come "errori" :p
Evangelion01
03-05-2008, 23:45
viste le poche differenze tra rev1 e rev2 io li vedo entrambi come "errori" :p
LOL... in effetti.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.