View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT
petru916
09-01-2008, 17:55
Vedendo i bench della 8800gts 512 comunque sono un po scoraggiato.
Anche a 1600*1200 le differenze rispetto alla GT mi sembrano minime.
Non sono mai stato tanto indeciso come adesso, su quale delle 3 schede tenere (o prendere).
Lo shop mi permette di far tornare dall'RMA un prodotto diverso quindi potrei scegliere...
guarda x me le due skede nvidia hanno tutt' e due pro e contro, facendo una velocissima analisi le cose ke x me risaltano + all' okkio (essendo stato x due gg possessore di una gts g92 :asd:) sono:
GT:
1)la gt costa meno
2)prestazioni poco al disotto della sorella maggiore gts rispetto al prezzo
3)buonissimi risultati in oc anke cn dissi default (vedi me :P :sofico: :D )
4)dissi pessimo, troppo poco per una tale skeda x me....anke se a me nn sta dando problemi a molti utenti ha causato (sempre secondo me) la maggior parte di questi ultimi
5)te ne potrebbe capitare una farlocca (ovviamente spero di no :sperem:)
GTS:
1)prestazioni equiparabili nella maggior parte dei casi a quelle di una gtx a risoluzioni fino a 1600*1200
2)prestazioni quasi uguali a una gtx sborsando più di 150€ in meno
3)dissi efficiente e silenzioso quanto basta per garantire una buona tranquillità sotto il profilo delle temperature
4)anke se il prezzo è basso la gt offre prestazioni di poco sotto e quasi equiparabili in oc 700/1750/2000 o +.....anke questa però si occa....
5)obiettivamente + stabile della gt
cm puoi vedere ho evidenziato in pregi in blu e i difetti (secondo il mio modestissimo parere) in rosso....spero di averti aiutato....;)
Vedendo i bench della 8800gts 512 comunque sono un po scoraggiato.
Anche a 1600*1200 le differenze rispetto alla GT mi sembrano minime.
Non sono mai stato tanto indeciso come adesso, su quale delle 3 schede tenere (o prendere).
Lo shop mi permette di far tornare dall'RMA un prodotto diverso quindi potrei scegliere...
prenditi una gt con alimentazione a tre fasi e dissi serio e sei a posto imho...
prenditi una gt con alimentazione a tre fasi e dissi serio e sei a posto imho...
Dallo shop a cui dovrò spedire la scheda in RMA ci sono poche marche comunque : sparkle, point of view, zotac (non amp), forse xfx.
non so neanche se di queste esiste una versione "rev.2"... :(
guarda x me le due skede nvidia hanno tutt' e due pro e contro, facendo una velocissima analisi le cose ke x me risaltano + all' okkio (essendo stato x due gg possessore di una gts g92 :asd:) sono:
GT:
1)la gt costa meno
2)prestazioni poco al disotto della sorella maggiore gts rispetto al prezzo
3)buonissimi risultati in oc anke cn dissi default (vedi me :P :sofico: :D )
4)dissi pessimo, troppo poco per una tale skeda x me....anke se a me nn sta dando problemi a molti utenti ha causato (sempre secondo me) la maggior parte di questi ultimi
5)te ne potrebbe capitare una farlocca (ovviamente spero di no :sperem:)
GTS:
1)prestazioni equiparabili nella maggior parte dei casi a quelle di una gtx a risoluzioni fino a 1600*1200
2)prestazioni quasi uguali a una gtx sborsando più di 150€ in meno
3)dissi efficiente e silenzioso quanto basta per garantire una buona tranquillità sotto il profilo delle temperature
4)anke se il prezzo è basso la gt offre prestazioni di poco sotto e quasi equiparabili in oc 700/1750/2000 o +.....anke questa però si occa....
5)obiettivamente + stabile della gt
cm puoi vedere ho evidenziato in pregi in blu e i difetti (secondo il mio modestissimo parere) in rosso....spero di averti aiutato....;)
ma davvero nei giochi ti cambia tanto tra 650-1680-960 e 700-1700-1000?
a me una mazza.. con rischio di sfondare tutto anche se il core max sta a 61° con 80% di ventola...
petru916
09-01-2008, 18:38
ma davvero nei giochi ti cambia tanto tra 650-1680-960 e 700-1700-1000?
a me una mazza.. con rischio di sfondare tutto anche se il core max sta a 61° con 80% di ventola...
beh un piccolo guadagno c'è, nn guadagnerai un 50% in prestazioni ma anke guardando le recensioni su internet riguardanti la gt puoi vedere ke nella comparativa delle gt "a deafult" la zotac amp! edition è la + veloce avendo le frequenze + alte (700/1700/2000).....poi si parla sempre di quell' 1-2-3 frames....xò se uno è stabile e nn ha problemi allora conviene, 2 frames mica fanno male....altrimenti nn si muore x 2 frame, se uno deve proprio riskiare poi nn ne vale nemmeno la pena....;)
beh un piccolo guadagno c'è, nn guadagnerai un 50% in prestazioni ma anke guardando le recensioni su internet riguardanti la gt puoi vedere ke nella comparativa delle gt "a deafult" la zotac amp! edition è la + veloce avendo le frequenze + alte (700/1700/2000).....poi si parla sempre di quell' 1-2-3 frames....xò se uno è stabile e nn ha problemi allora conviene, 2 frames mica fanno male....altrimenti nn si muore x 2 frame, se uno deve proprio riskiare poi nn ne vale nemmeno la pena....;)
petru... dai diciamocelo...
giocando NOTI DIFFERENZE?
lascia fare i bench... i test.... io 2 frame di differenza non me ne accorgo,,, ma manco in crysis... che e' avido di frame!
parliamo di realta'.. la tua realta'.. no quella dei bench scritti da chissa' chi...
redheart
09-01-2008, 18:52
ehm... come si fa? prima avevo una scheda senza rilevatore di temp...
ad es con rivatuner dove si vede?
up
petru916
09-01-2008, 18:57
petru... dai diciamocelo...
giocando NOTI DIFFERENZE?
lascia fare i bench... i test.... io 2 frame di differenza non me ne accorgo,,, ma manco in crysis... che e' avido di frame!
parliamo di realta'.. la tua realta'.. no quella dei bench scritti da chissa' chi...
sinceramente no :D dei bench nn me ne frega niente, il 3d merd l' ho fatto una volta x vedere se era ttt ok cm stabilità.....poi amen....:asd: cmq magari in crysis lo si può anke sentire, ma siccome la maggior parte dei gioki le 8800 li divorano nn mi fa differenza tra 57 e 60 fps....poi certo, a ki nn farebbe piacere tenere sempre i 60???:D cmq io le frequenze ke vedi in firma le tengo sl quando sto in crysis (e anke in crisi :asd:) altrimenti lascio ttt cm xfx ha settato x me.....:D cmq ti do anke ragione xkè 2 frame cm ti ho detto nn mi cambiano la vita ;)
bellogiovane
09-01-2008, 18:59
una piccola informazione che non riesco a trovare (sono abbastanza nuovo del forum, scusatemi)
che programma usate per monitorare la temperatura della scheda video?
quali sono i valori "giusti" e quelli assolutamente da non superare?
grazie dell'aiuto..
petru916
09-01-2008, 19:05
up
devi cliccare dv il cursore indica e l' ultima colonna della finestra che si apre indica le temperature
http://img523.imageshack.us/img523/3792/90704398vo3.png
;)
ghinovacca
09-01-2008, 19:12
Dallo shop a cui dovrò spedire la scheda in RMA ci sono poche marche comunque : sparkle, point of view, zotac (non amp), forse xfx.
non so neanche se di queste esiste una versione "rev.2"... :(
esiste una rev 2 della pov ??:)
petru916
09-01-2008, 19:16
esiste una rev 2 della pov ??:)
si oramai tutte le marke le fanno (x esempio la xfx ke ho io è rev1 e adesso la xfx le produce cn la ventolina maggiorata e cn il pcb nero anzikè verde....), ovviamente nn tenendo conto di quelle marke ke montano gli zalman etc.....;)
ghinovacca
09-01-2008, 19:25
si oramai tutte le marke le fanno (x esempio la xfx ke ho io è rev1 e adesso la xfx le produce cn la ventolina maggiorata e cn il pcb nero anzikè verde....), ovviamente nn tenendo conto di quelle marke ke montano gli zalman etc.....;)
ma si differenziano solo dalla ventola maggiorata ???
redheart
09-01-2008, 19:30
devi cliccare dv il cursore indica e l' ultima colonna della finestra che si apre indica le temperature
http://img523.imageshack.us/img523/3792/90704398vo3.png
;)
sarebbe questa?
http://img186.imageshack.us/img186/5034/taglia13ls8.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
mi dice zero :mbe:
Voi riuscite a vedere le temperatura da speedfan ?!?
A me ne visualizza 2.
Core e Ambient.
Voi che temperature avete a default di quei 2 valori ?!?
raga sto per prendere una zotac amp, volevo se c'era da preoccuparsi per quel "FANGO" che mettono al posto della pasta :mc: bisogna agire ripulendo il tutto???:confused: :rolleyes:
michelgaetano
09-01-2008, 19:42
raga sto per prendere una zotac amp, volevo se c'era da preoccuparsi per quel "FANGO" che mettono al posto della pasta :mc: bisogna agire ripulendo il tutto???:confused: :rolleyes:
credo di si cambiando il dissi^^"
petru916
09-01-2008, 19:49
guarda metteranno anke fango, però la zotac amp! edition (troppo bello sto nome :oink: ) è fatta cn chip e materiali qualitativamente superiori ke DEVONO reggere le frequenze stock (in questo caso 700/1700/2000 imposte dalla casa produttrice).....io nn mi preoccuperei + di tanto....le zotac sn ottime skede!;)
petru916
09-01-2008, 19:50
sarebbe questa?
strano.....prova a scaricare ntune e a visualizzare da lì la temperatura....;)
ma stai scherzando?
hai lasciato i mosfet di alimentazione scoperti!
guarda che quelli consumano(e perciò scaldano) un boato!
la prossima volta vedi di coprire tutti i "punti caldi"
non è così,c sono mosfet e mosfet,e quelli della 8800gt non scaldano tanto se non si overvolta,anche io li avevo lasciati scoperti per qualche giorno e ho fatto dei test,andava perfettamente,in full load ogni tanto mettevo pure un dito sopra ai vrm e non scottavano,erano caldi,ora li ho dissipati per fare oc e per dormire sonni tranquilli. Inoltre ho visto alcuni modelli in rete che escono senza,come quella della inno 3D con dissi accelero x1.
guarda metteranno anke fango, però la zotac amp! edition (troppo bello sto nome :oink: ) è fatta cn chip e materiali qualitativamente superiori ke DEVONO reggere le frequenze stock (in questo caso 700/1700/2000 imposte dalla casa produttrice).....io nn mi preoccuperei + di tanto....le zotac sn ottime skede!;)
Materiali superiori? Sarò rimasto indietro, ma a me pareva che fosse come le altre una decina di migliaia di post fa... :)
Comunque sono capitati problemi anche alle frequenze stock della amp...
finalmente montata la zotac amp :D
fatto due test al volo, 3dmark05 17.336 - 3dmark06 11.461
temperature idle 48 load (sotto 3dmark) 60
seamaster05
09-01-2008, 20:16
salve a tutti ritorno su questo topic perchè mi è appena arrivata l'Asus 8800GT 512mb (dopo appena 40gg di attesa :mad: ) e a sorpresa è la "nuova" Asus 8800GT quella col nuovo dissipatore e ventolone :D
vi mostro una foto ricordo
http://img401.imageshack.us/img401/613/img7256zp7.th.jpg (http://img401.imageshack.us/img401/613/img7256zp7.jpg)
è bella imponente ma almeno sulla carta dovrebbe scaldare 7° in meno e abbassare del 50% il rumore rispetto alle prime 8800GT :eek:
e finalmente posso ricominciare a giocare... ho solo 6 mesi di giochi arretrati :stordita:
Per curiosità mi sai dire se sulla confezione da qualche parte viene raffigurata una foto della VGA per distinguerla dalla prima versione ed eventualmente se é presente una targhetta adesiva con il seriale o la data di produzione ?
Grazie :D
sarebbe questa?
sembra che questa revisione della asus utilizzi un sensore diverso pertanto al momento non viene rilevato da nessun programma che non sia smart doctor aggiornato scaricabile dal sito della asus suppongo. di piu' non so perche' ho la rev.1 e non posso testarlo.
tribal123
09-01-2008, 20:39
Ma tutte le rev. 2 hanno il dissi solo sul core senza tutto lo "scatolato" che corre lungo la scheda?
ma tutti quelli che cambiano dissi che temperature hanno?
io i 70 non li supero con la amp..
ghinovacca
09-01-2008, 20:47
Ma tutte le rev. 2 hanno il dissi solo sul core senza tutto lo "scatolato" che corre lungo la scheda?
quello della asus ha il bestione che esce e non è inscatolato per esempio le altre da quello che ho capito hanno solo la ventola maggiorata e un miglior circolo d' aria :) :D
ma tutti quelli che cambiano dissi che temperature hanno?
io i 70 non li supero con la amp..
Io 50 non li supero col duorb :asd:
petru916
09-01-2008, 20:57
Io 50 non li supero col duorb :asd:
70° sn una temperatura + ke buona x skede di fascia alta cm è la gt....tu hai cambiato dissi col duorb ke è uno tra i migliori x la gt, hai due ventolone paurose, voglio ricordartelo!:D noi abbiamo una ventolina piccina piccina ke però riesce a masticare la dissipazione della skeda e devo dire ke la regge anke bene!io sopra i 75 nn vado mai!nemmeno in crysis con l' oc ke vedi, e scusa se nn è poco!;) cmq la zotac x cm sapevo io aveva dei materiali migliori rispetto alle altre e una pasta termoconduttiva diversa.....se sbaglio kiedo venia....;)
redheart
09-01-2008, 21:06
strano.....prova a scaricare ntune e a visualizzare da lì la temperatura....;)
installato ma lì in che sezione dovrebbe apparire? :rolleyes:
70° sn una temperatura + ke buona x skede di fascia alta cm è la gt....tu hai cambiato dissi col duorb ke è uno tra i migliori x la gt, hai due ventolone paurose, voglio ricordartelo!:D noi abbiamo una ventolina piccina piccina ke però riesce a masticare la dissipazione della skeda e devo dire ke la regge anke bene!io sopra i 75 nn vado mai!nemmeno in crysis con l' oc ke vedi, e scusa se nn è poco!;) cmq la zotac x cm sapevo io aveva dei materiali migliori rispetto alle altre e una pasta termoconduttiva diversa.....se sbaglio kiedo venia....;)
raga,
ho fatto una piccola modifica al case!
e ora non supero i 63°C in full con la ventola a 30%!!!!:D :D :D
petru916
09-01-2008, 21:09
nella sezione "regola impostazioni gpu" accanto alla barra slide x il regime della ventola ti dovrebbe dire la temperatura^^ ;)
petru916
09-01-2008, 21:10
raga,
ho fatto una piccola modifica al case!
e ora non supero i 63°C in full con la ventola a 30%!!!!:D :D :D
cos' hai fatto???:eek: messo una ventola a lato???
morpheus89
09-01-2008, 21:12
salve a tutti, nel caso dovessi acquistare una 8800GT quale marca consigliate?
in particolare mi occorre silenziosità...
cos' hai fatto???:eek: messo una ventola a lato???
ho fatto parecchie modifiche, se ti interessa QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20484485&postcount=1012) ho postatato alcune foto
petru916
09-01-2008, 21:21
ciao morpheus!^^ io ti consiglio cm sempre una zotac, però tutte le marke sn equivalenti se si tratta però di rev2, cmq prendi quella ke costa di meno!sn tutte ottime!;)
morpheus89
09-01-2008, 21:23
ciao morpheus!^^ io ti consiglio cm sempre una zotac, però tutte le marke sn equivalenti se si tratta però di rev2, cmq prendi quella ke costa di meno!sn tutte ottime!;)ciao, esiste un modello dual slot?
seamaster05
09-01-2008, 21:26
In giro ho visto che la SPARKLE ne fa una con dissipazione completamente passiva quindi risolveresti il problema della silenziosità :D
Come qualità però ,anche se personalmente non conosco il marchio, non sembra proprio al top.
Io sto cercando ,appena riesco a trovarne una, la ASUS rev2 con il ventolone oppure anche la GIGABYTE che ha anche lei un ventolone maggiorato e un dissi della ZALMANN.
ciao, esiste un modello dual slot?
dual slot no, ma ci sono delle versioni che hanno un dissi "buono" di serie
petru916
09-01-2008, 21:28
ho fatto parecchie modifiche, se ti interessa QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20484485&postcount=1012) ho postatato alcune foto
visto!bellissimo!complimenti!;)
visto!bellissimo!complimenti!;)
grassie^^:D
major1977
09-01-2008, 21:35
Ciao,
Sono buoni. Io li ho montati sulle mie 8800gt. La Thermaltake ne fa anche una versione più stretta e mi sembra un pelino più lunga. L'ho usata per l'ultimo gruppo di mosfet.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109173653_IMG_0853_copia.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109173653_IMG_0853_copia.jpg)
Ciao
Cristallo
scusa una domanda personale...ma come mai ti firmi sempre al temine di ogni tua reply?
sarebbe questa?
http://img186.imageshack.us/img186/5034/taglia13ls8.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
certo che ste ASUS con le temp nn ci vanno proprio daccordo...xlomeno nella visualizzazione..!
leoneazzurro
09-01-2008, 21:48
Dual slot ci sono le Gainward
fastmenu
09-01-2008, 21:48
io togliere anche quei chiudi "slot"...;)..
io togliere anche quei chiudi "slot"...;)..
grazie del consiglio, ma preferisco evitare la polvere:)
Robbysca976
09-01-2008, 22:22
Non so voi, ma da quando ho messo la nuova patch 1.1 di crysis il pc mi crasha pur essendo stato da sempre molto stabile..., chiaramente occato.
Driver 169.28
hai pvt...;)
si, c'è l'ho in firma :D
Ciao,
Sono buoni. Io li ho montati sulle mie 8800gt. La Thermaltake ne fa anche una versione più stretta e mi sembra un pelino più lunga. L'ho usata per l'ultimo gruppo di mosfet.
bueno,
allora li ordino :D
tu hai notato miglioramenti sulle ram (come oc) rispetto al dissi stock?
grazie alla tua foto ora so anche che altri chip dissipare ;) (ho qualche chipsink della microcool di scorta, userò quelli sui mosfet, credo)
Dimenticavo, x fissarli tu hai usato il pad che stava sotto i dissi o messo della pasta bicomponente?
E già che ci siamo, qualche pagina fa avevano postato una foto del retro della sk. con la rilevazione delle temperature, mica si trova una foto del frontale "nudo" (senza dissi) con indicati i principali chip da raffreddare? (ma i mosfet scaldano veramente + delle ram? :eek: )
byez!
bueno,
tu hai notato miglioramenti sulle ram (come oc?) rispetto al dissi stock
grazie alla tua foto ora so anche che altri chip dissipare ;) (ho qualche chipsink della microcool di scorta, userò quelli sui mosfet, credo)
Dimenticavo, x fissarli tu hai usato il pad che stava sotto i dissi o messo della pasta bicomponente?
già che ci siamo, qualche pagina fa avevano postato una foto del retro della sk. con rilevate le varie temperature, mica si trova una foto del frontale "nudo" (senza dissi) con indicati i principali chip da raffreddare? (ma i mosfet scaldano veramente + delle ram? :eek: )
byez!
se nn erro le nostre vga montano delle 1.1n , che scaldano pochissimo e consumano altretanto!
qualcuno x cortesia sa dirmi le dimensione precise (in mm) dei chip di ram? (non ho sottomano le specifiche ora..)
tnx
x Roman91: la mia zotac monta delle 1.0 ns :cool:
byez!
qualcuno x cortesia sa dirmi le dimensione precise (in mm) dei chip di ram? (non ho sottomano le specifiche ora..)
tnx
x Roman91: la mia zotac monta delle 1.0 ns :cool:
byez!
azzo!
mi pare che l'ultra monta le 1.0ns!!
a quanto sei arrivato di ram?
Cristallo
09-01-2008, 23:32
bueno,
tu hai notato miglioramenti sulle ram (come oc) rispetto al dissi stock?
E già che ci siamo, qualche pagina fa avevano postato una foto del retro della sk. con la rilevazione delle temperature, mica si trova una foto del frontale "nudo" (senza dissi) con indicati i principali chip da raffreddare? (ma i mosfet scaldano veramente + delle ram? :eek: )
byez!
Ciao,
guarda miglioramenti in oc non so dirti in quanto le mie sono già oc di fabbrica e sono anche due 8800gt e al momento non sento la necessità di fare ulteriore OC. Posso solo dirti che da quando ho messo a liquido e con i dissipatori in ram non ho avuto più quella cosa che tutti sanno che fanno le 8800gt a volte e che non voglio nominare. Per fissarli ho usato i pad originali che tengono bene. Qualcuno era usato ed'è andato bene uguale anche perchè il mio case è btx e le schede sono al contrario quindi potrei anche semplicemente appoggiarli sopra. Ho comprato anche un quadrato di thermattack credo. Quello di alluminio ma non incolla granchè. L'immagine senza dissipatori eccola quà:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109233147_IMG_0849.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109233147_IMG_0849.jpg)
Trova tu le differenze con l'altra. (ah non si vince niente :D )
Ciao
Cristallo
morpheus89
09-01-2008, 23:37
In giro ho visto che la SPARKLE ne fa una con dissipazione completamente passiva quindi risolveresti il problema della silenziosità :D
Come qualità però ,anche se personalmente non conosco il marchio, non sembra proprio al top.
Io sto cercando ,appena riesco a trovarne una, la ASUS rev2 con il ventolone oppure anche la GIGABYTE che ha anche lei un ventolone maggiorato e un dissi della ZALMANN.ma con il dissi standard in confronto ad una x1950xt com'è (in termini di rumorosità)???
major1977
09-01-2008, 23:47
ma con il dissi standard in confronto ad una x1950xt com'è (in termini di rumorosità)???
io avevo proprio la tua scheda..ebbene hai presente il rumore che fa all'accensione del pc?qsta in confronto è come se avessi dei tappi nelle orecchie....io sento un sibilo mentre tutti o quasi gridano allo scandalo sentendo quel soffio di rumorino...:doh:
io avevo proprio la tua scheda..ebbene hai presente il rumore che fa all'accensione del pc?qsta in confronto è come se avessi dei tappi nelle orecchie....io sento un sibilo mentre tutti o quasi gridano allo scandalo sentendo quel soffio di rumorino...:doh:
LOL, chiamalo soffio
tribal123
10-01-2008, 00:04
Scusate una cosa, ma la Gigabyte rev.1, tolto il dissi originale, messo su lo Zalman VF700 Al-Cu (che io ho già...) diventa in tutto e per tutto la rev.2? O ci sono altre differenze?
Dragonorb
10-01-2008, 00:20
Come si fa a riconoscere una 8800 gt rev 2 con alimentazione a tre fasi? Non l'ho ancora capito.. lo devo capire prima di acquistarla eheh
Dragonorb
10-01-2008, 00:31
tipo le xfx o le asus hanno le rev2?
Zilloboch
10-01-2008, 00:38
gran bel case,veramente complimenti
macca4motion
10-01-2008, 01:48
Come si fa a riconoscere una 8800 gt rev 2 con alimentazione a tre fasi? Non l'ho ancora capito.. lo devo capire prima di acquistarla eheh
Quoto, mi sono perso qualche news...;)
il_capitano
10-01-2008, 09:10
Raga, che mi dite di queste due case produttrici: Sparkle e Twintech?
Mi posso fidare? Sono meno buone di altre più conosciute (tipo Asus e Gigabyte)?
Grazie.
Zilloboch
10-01-2008, 09:14
dal mio rivenditore c'è anche la jetway...che mi dite?
robirisi
10-01-2008, 09:38
Scusate una cosa, ma la Gigabyte rev.1, tolto il dissi originale, messo su lo Zalman VF700 Al-Cu (che io ho già...) diventa in tutto e per tutto la rev.2? O ci sono altre differenze?
Interesserebbe anche a me saperlo...
robirisi
10-01-2008, 09:40
...da quando ho messo a liquido e con i dissipatori in ram non ho avuto più quella cosa che tutti sanno che fanno le 8800gt a volte e che non voglio nominare...
Cos'è che fanno a volte le 8800GT??? Nomina pure... ne sto per acquistare una!!!
sarebbe questa?
Ma allora non sono l'unico! Anche io ho la versione dell'8800gt della ASUS come la tua, e pure a me non mi segna le temp con nessun programma! Ho provato con Everest, Rivatuner, nTune, Pc Wizard... non so più cosa provare :muro: ! Tu per caso sei riuscito a vedere le temperature in qualche modo?:help:
sembra che questa revisione della asus utilizzi un sensore diverso pertanto al momento non viene rilevato da nessun programma che non sia smart doctor aggiornato scaricabile dal sito della asus suppongo. di piu' non so perche' ho la rev.1 e non posso testarlo.
:eek: Ma è vera sta cosa? Per caso mi sai dire che smartdoctor serve per visualizzarle?
OT:mi spiace se scrivo solo "a salti", ma purtroppo a casa non ho internet (maledetta Infostrada :doh: ), quindi posso solo quando sono in ufficio...
viper-the-best
10-01-2008, 10:01
http://www.tomshw.it/guides/hardware/cpu/20070711/images/3phasenregler.jpg
A grandi linee, non me ne intendo molto, queste sono le tre fasi sulla scheda. Prima la corrente passa sui "cosini neri" (1fase) in alto, poi scende su quelli in rame (2fase) e poi sui condensatori alla fine (3fase) in basso (o il contrario, non mi ricordo).
La rev 2 ha appunto l'alimentazione a 3 fasi oltre allo zalman, migliore dissipazione del calore
macca4motion
10-01-2008, 10:04
A grandi linee, non me ne intendo molto, queste sono le tre fasi sulla scheda
La rev 2 ha appunto l'alimentazione a 3 fasi oltre allo zalman, migliore dissipazione del calore
Very Thanks!:)
Ma allora non sono l'unico! Anche io ho la versione dell'8800gt della ASUS come la tua, e pure a me non mi segna le temp con nessun programma! Ho provato con Everest, Rivatuner, nTune, Pc Wizard... non so più cosa provare :muro: ! Tu per caso sei riuscito a vedere le temperature in qualche modo?:help:
:eek: Ma è vera sta cosa? Per caso mi sai dire che smartdoctor serve per visualizzarle?
OT:mi spiace se scrivo solo "a salti", ma purtroppo a casa non ho internet (maledetta Infostrada :doh: ), quindi posso solo quando sono in ufficio...
Devi andare su "IMPOSTA" e scegliere un plugin diverso (c'è un bottone "PLUGINS")
Cliccando sull'elenco plugins, ne vedi la descrizione, seleziona quello che ti permette di vedere Core Temp, Fan duty, ecc...poi dai OK e vedi, se ora vedi la temp, puoi rimuovere le voci duplicate (tipo la Core temp 'nulla') rimuovendo il plugin inutile.
Cmq puoi anche usare HWMonitor (http://sw.wintricks.it/article.php?ID=18345), che manco va installato.
La mia Palit ha alimentazione a 3 fasi e dissipatore non stock, ma dubito sia una revisione 2 per il semplice motivo che fu una delle prime a uscire....anche gigabyte ha, adesso, con la rev.2, alimentazione a 3 fasi e dissy simil zalman vf700 ;)
Portocala
10-01-2008, 10:45
Non si trova da nessuna parte un thread con le 8800GT rev2???
Giusto per capire quale rev 2 sia meglio comperare.
Io ho ordinate la Gigabyte ma voglio capire se ci sono alternative con dissi migliori.
http://www.computercityhw.it/computercity/Foto/ZCN19137_2071217163756.jpg
Secondo voi ha qualche potenziale in overclock??
Ho visto anche la asus con un dissi figo ... :confused:
Non si trova da nessuna parte un thread con le 8800GT rev2???
Giusto per capire quale rev 2 sia meglio comperare.
Io ho ordinate la Gigabyte ma voglio capire se ci sono alternative con dissi migliori.
http://www.computercityhw.it/computercity/Foto/ZCN19137_2071217163756.jpg
Secondo voi ha qualche potenziale in overclock??
Ho visto anche la asus con un dissi figo ... :confused:
Guarda che le 'rev.2' non sono quelle con "dissy figo", quelle son versioni moddate dal produttore....le 'rev.2' son quelle col dissy stock, ma modificato nelle fessure di sfogo dell'aria e nelle dimensioni della ventolina (+1cm di diametro, maggior numero di 'ali'), tutto qua.
Quindi le GT 'rev.2' son cmq delle GT normalissime, e vale il consiglio che vale per le 'rev.1', ossia piglia quella che trovi a prezzo minore o che ti offra più prestazioni a prezzo conveniente (tipo la AMP).
Le altre, quelle con dissy moddati, beh, sono delle GT con su un dissy modificato, quindi le prestazioni di quest'ultimo puoi cercarle su rece online (anche se in prima pag c'è una bella tabella riassuntiva di molti dissy in vendita).
viper-the-best
10-01-2008, 10:58
Mi deve arrivare oggi la gigabyte.. ti faccio sapere se vuoi
Portocala
10-01-2008, 10:59
Quella che ho ordinato costa 230 euro ed ha quel dissipatore che suppongo sia meglio anche di quello rev2, no?
viper-the-best
10-01-2008, 11:03
Per chi ha o gli deve arrivare la gigabyte.. Death Pilot mi aveva passato un po' di tempo fa questi link dove utenti americani si lamentavano di problemi con le memorie:
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1257580
http://www.hardforum.com/showthread....1242588&page=8
http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16814125081
Io l'ho ordinata lo stesso visto la carenza di altre schede sperando che si tratti di casi sporadici.. comunque ritenevo giusto segnalarveli.
Edit..sorry 2 link su 3 non funzionano più..fino a ieri andavano
Portocala
10-01-2008, 11:03
Mi deve arrivare oggi la gigabyte.. ti faccio sapere se vuoi
si grazie, sarebbe perfetto :)
fefe86vi
10-01-2008, 11:09
ma ragazzi xkè io nel mio pc con sta asus....sento sempre quando nn cè nessun sonoro attivo un fruscio di fondo provenire dalle casse .....che roba è e sopratutto me lo fa quando sogliom pagine clicco....mah chi mi aiuta
major1977
10-01-2008, 11:23
ma ragazzi xkè io nel mio pc con sta asus....sento sempre quando nn cè nessun sonoro attivo un fruscio di fondo provenire dalle casse .....che roba è e sopratutto me lo fa quando sogliom pagine clicco....mah chi mi aiuta
io invece sento tipo un sibilo...
Dragonorb
10-01-2008, 11:41
Inquinamento elettromagnetico 8800esco, potrebbe causare danni permanenti alle casse.. spediscimi la 8800.. se vuoi la tengo io :D
A parte gli scherzi... magari c'è la scheda video che interferisce con la tua scheda audio.. è integrata?
fefe86vi
10-01-2008, 12:06
si la mia scheda audio è integrata con la ausu p5kc ovvero una realtek...ma nn c'è un modo x risolvere
l'importante è che abbiano i dissy anche sulle memorie....la mia palit li ha, ma le memorie mi danno artefatti a 2000mhz, il core invece sto a 720 da qualche giorno, 3dmark e crysis eseguiti diverse volte, anzi crysis con quasi 4 ore di gioco continuato e nessun problema, penso che i 750mhz si fanno senza problemi, in full con crysis (con cui ho raggiunto temp + alte che col 3dmark) la scheda sta a 53° max con ventola al 40% inudibile.
a parte scoperchiarla, c'è modo di sapere che memorie monta una GT ?
a parte scoperchiarla, c'è modo di sapere che memorie monta una GT ?
se la ram è1.0ns dovrebbe reggere senza problemi i 1000mhz
se la ram è1.0ns dovrebbe reggere senza problemi i 1000mhz
la mia amp non li regge ed è pure certificata per andare a quelle frequenze.. poco male le imposto a 1950
la mia amp non li regge ed è pure certificata per andare a quelle frequenze.. poco male le imposto a 1950
cioè hai la amp che è certificata per andare a 2000mhz di ram....e quesa nn li regge?
si la mia scheda audio è integrata con la ausu p5kc ovvero una realtek...ma nn c'è un modo x risolvere
è la scheda audio che non è ben schermata!da audiofilo ti dico le schede audio integrate sono tutte una tristezza:mad: se hai la possibilità cambia scheda audio, altrimenti non credo ci sia soluzione..
cioè hai la amp che è certificata per andare a 2000mhz di ram....e quesa nn li regge?
a molto è cosi;)
cmq comprando un masterizzatore sata e lavenda dalle balls il cavo ide ho guadagnato 7 gradi sulla temperature, nel mio case ormai non ci sono piu fili!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
http://aycu37.webshots.com/image/40476/2002253548903161126_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002253548903161126)
a molto è cosi;)
cmq comprando un masterizzatore sata e lavenda dalle balls il cavo ide ho guadagnato 7 gradi sulla temperature, nel mio case ormai non ci sono piu fili!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ma perchè non posti 1po' di foto nella discussione del case?
con le relative temp
major1977
10-01-2008, 13:15
è la scheda audio che non è ben schermata!da audiofilo ti dico le schede audio integrate sono tutte una tristezza:mad: se hai la possibilità cambia scheda audio, altrimenti non credo ci sia soluzione..
Vado in OT
o magari le casse...nn so se puo' centrare (dato che parlavi di scheda audio schermata..) ma se tengo il cell vicino le casse fanno un casino immane all'arrivo di un mess o chiamata...
Esco dall'OT...
Vado in OT
o magari le casse...nn so se puo' centrare (dato che parlavi di scheda audio schermata..) ma se tengo il cell vicino le casse fanno un casino immane all'arrivo di un mess o chiamata...
Esco dall'OT...
fidati è la scheda audio
Zilloboch
10-01-2008, 13:20
Vado in OT
Esco dall'OT...
è normale,qualsiasi cosa viene disturbata da un cellulare in chiamata o trasmissione sms,anche il tv se ci fai caso
a molto è cosi;)
Io ho messo dei semplici cavi IDE rounded da 5€ per floppy e DVD....:D
Oggi rimonto i due hdd che ho ritirato dalla seagate (sostituiti in garanzia) con degli adattatori per metterli nei due bay da 5,25 liberi, così evito di fare un 'tappo' davanti alla 8x8 frontale che immette aria.
Una cosa mi chiedevo, guardando il tuo bel case Roby....ma l'ali non è meglio se lo capovolgi così che la sua ventolona ASPIRI aria da dentro e la butti fuori ?
Oggi rimonto i due hdd che ho ritirato dalla seagate (sostituiti in garanzia) con degli adattatori per metterli nei due bay da 5,25 liberi, così evito di fare un 'tappo' davanti alla 8x8 frontale che immette aria.
Una cosa mi chiedevo, guardando il tuo bel case Roby....ma l'ali non è meglio se lo capovolgi così che la sua ventolona ASPIRI aria da dentro e la butti fuori ?
se nn sbaglio il suo ali è fanless(cmq io ho fatto cosi, ho rigirato l'ali, anche se nn è previsto)
se nn sbaglio il suo ali è fanless(cmq io ho fatto cosi, ho rigirato l'ali, anche se nn è previsto)
Mi spiace ma ti sbagli....è un Corsair 520HX (http://www.silentpcreview.com/article692-page1.html), che è un 'parente stretto' del mio 550VX e come lui ha una bella ventolona da 12x12 che aspira aria e la espelle dietro....
Mi spiace ma ti sbagli....è un Corsair 520HX (http://www.silentpcreview.com/article692-page1.html), che è un 'parente stretto' del mio 550VX e come lui ha una bella ventolona da 12x12 che aspira aria e la espelle dietro....
succede:)
Zilloboch
10-01-2008, 14:07
sono alla ricerca ,ormai da giorni, della gt piu appropriata da acquistare districandomi tra le 1000 marche e revisioni,siti,shop e qnt altro;
ora..parliamo di vga can dissi moddato e più precisamente di quelle di gigabyte che monta lo zalmino vf-700alcu e quella di gainward con dissi doppio slot.
:D :D quale secondo voi è meglio?,stavo pensado per la gainward..i prezzi sono rispettivamente di 229(in più metterei i dissini sulle ram) e 249...
mi affido a voi per il dilemma :sofico:
si potrei.. ma se lo giro non riesco piu a far passare i cavi dietro la mobo.:cry:
sono alla ricerca ,ormai da giorni, della gt piu appropriata da acquistare districandomi tra le 1000 marche e revisioni,siti,shop e qnt altro;
ora..parliamo di vga can dissi moddato e più precisamente di quelle di gigabyte che monta lo zalmino vf-700alcu e quella di gainward con dissi doppio slot.
:D :D quale secondo voi è meglio?,stavo pensado per la gainward..i prezzi sono rispettivamente di 229(in più metterei i dissini sulle ram) e 249...
mi affido a voi per il dilemma :sofico:
a sto punto compra la scheda + economica che trovi e monta l'hr03 gt
si potrei.. ma se lo giro non riesco piu a far passare i cavi dietro la mobo.:cry:
Ah si ? io ho notato che se alla AMP arriva aria fresca e ha un modo per eliminare il ristagno di calore, le temp si alzano ma solo fino ad un valore direi più che accettabile (70°)
Usando una 8x8 che immette frontalmente, e levando i coprislot sotto la amp, ho ottenuto un buon 'canale'...tu con l'ali in quella posizione , potresti sfruttarne la 12x12 per rimuovere l'aria calda che ristagna intorno alla AMP....
Se proprio lo capovolgi, che problemi possono darti i cavi ? li fai passare lungo il 'pavimento' del case e poi dietro, no ? ci saranno solo pochi cmq di distanza in più rispetto alla posizione attuale...
Ah si ? io ho notato che se alla AMP arriva aria fresca e ha un modo per eliminare il ristagno di calore, le temp si alzano ma solo fino ad un valore direi più che accettabile (70°)
Usando una 8x8 che immette frontalmente, e levando i coprislot sotto la amp, ho ottenuto un buon 'canale'...tu con l'ali in quella posizione , potresti sfruttarne la 12x12 per rimuovere l'aria calda che ristagna intorno alla AMP....
Se proprio lo capovolgi, che problemi possono darti i cavi ? li fai passare lungo il 'pavimento' del case e poi dietro, no ? ci saranno solo pochi cmq di distanza in più rispetto alla posizione attuale...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20484491&postcount=19407
like this
fastmenu
10-01-2008, 14:25
secondo voi questa point of wiev è rev2?
http://www.pointofview-online.com/default2.asp?content_id=317
questo il mio case,le temp come gia dicevo mai oltre i 65° full game,dissi stock 75% e non si seente nulla......
http://i2.tinypic.com/6xr6g7n.jpg
http://i16.tinypic.com/6qa2hwz.jpg
http://i5.tinypic.com/6xgkdgi.jpg
questo il mio case,le temp come gia dicevo mai oltre i 65° full game,dissi stock 75% e non si seente nulla......
edita xfavore
sono troppo grandi ste imm
fastmenu
10-01-2008, 14:29
edita xfavore
sono troppo grandi ste imm
:D :D :D :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20484491&postcount=19407
like this
Esatto, proprio come il tuo!
petru916
10-01-2008, 14:33
no....dalla foto nn sembra rev2.....;)
Rev1, ma cmq le temp sono ottime^^
letsmakealist
10-01-2008, 14:35
dalle dimensioni della ventola nella foto sembrerebbe una rev1, ma secondo me quelle che vendono adesso sono tutte rev2.
dalle dimensioni della ventola nella foto sembrerebbe una rev1, ma secondo me quelle che vendono adesso sono tutte rev2.
quoto.
si trattasse di un altro prodotto oserei parlare di "rimanenze di magazzino", ma visto che si parla della GT, direi che le probabilità di vedere qualche rev1 invenduta ancora in circolazione, sono abbastanza scarse...
Il primo ad augurarselo sono io, visto che attendo l'rma della mia ASUS, e spero vivamente di non vedermene recapitare un'altra rev1...
fastmenu
10-01-2008, 14:43
ora la smonto perche la ventola mi pare piu grande....
dopo un 3dmerd06
http://i7.tinypic.com/6ut4rat.jpg
infatti la mia è diversa da quella del sito,e dovrebbe essere rev2?
http://i13.tinypic.com/72tpzwh.jpg
dopo un 3dmerd06
rev2:D
fastmenu
10-01-2008, 14:48
rev2:D
ottimo,esaminando un attimo ho notato che a lato della alimentazione ci sono due pin,senza jumper,qualcuno sa a cosa servono?
azzo!
mi pare che l'ultra monta le 1.0ns!!
a quanto sei arrivato di ram?
penso la maggioranza delle 8800gt vendute oc di fabbrica, montino le 1.0 ns
A grandi linee, non me ne intendo molto, queste sono le tre fasi sulla scheda. Prima la corrente passa sui "cosini neri" (1fase) in alto, poi scende su quelli in rame (2fase) e poi sui condensatori alla fine (3fase) in basso (o il contrario, non mi ricordo).
ma che sk. video è quella in foto? (mi sembra una sk madre dal pcb)
una foto di una gt "nuda" con alimentazioni a 3 fasi ce l'avete x caso? (giusto x vedere la disposizione dei componenti)
byez!
ottimo,esaminando un attimo ho notato che a lato della alimentazione ci sono due pin,senza jumper,qualcuno sa a cosa servono?
prova a mandarli in corto
poi dicci cosa le conseguenze
dopo un 3dmerd06
Bastava contare le alette della ventola, se son 15, è rev.2
fastmenu
10-01-2008, 14:55
prova a mandarli in corto
poi dicci cosa le conseguenze
non sarebbe la prima volta che sperimento:D ...anche le mie sono da 1,0ns ma oltre i 2ghz non salgono....magari liquidando...:rolleyes: con un po di vmem:D
ghinovacca
10-01-2008, 14:57
ma quanti centimetri è lunga questa scheda ???? (guardo se mi sta dentro il case )!
:)
fastmenu
10-01-2008, 14:59
ma quanti centimetri è lunga questa scheda ???? (guardo se mi sta dentro il case )!
sono giganti...:mc:
ghinovacca
10-01-2008, 15:08
sono giganti...:mc:
sapete per caso gli esatti centimetri ?
sapete per caso gli esatti centimetri ?
se non è cresciuta questa notte... sempre 23 cm..
ghinovacca
10-01-2008, 15:14
grazie mille adesso provero a misurare
GRAZIE!! Sono finalmente riuscito, dopo 3 giorni e mille programmi provati, a vedere le temp della mia ASUS; a chi interessa, l'unico programma che le fa vedere è lo smartdoctor, ma non quello incluso nel cd (che, almeno nel mio caso, non rilevava nulla), ma quello che si trova nel sito della ASUS, l'ultimo uscito.
Grazie a tutti per l'aiuto!
Cmq, io sul desktop faccio 37-38 gradi, è alta come temp? Stasera proverò anche in game...
23cm confermo :):sofico:
Zilloboch
10-01-2008, 15:25
a sto punto compra la scheda + economica che trovi e monta l'hr03 gt
no,il punto e che nn voglio cambiare dissi :rolleyes:
non notate qualcosa di strano?
http://img520.imageshack.us/img520/4972/aadc9.pngse nn avete capito guardate il cpu score
redheart
10-01-2008, 15:29
a molto è cosi;)
http://aycu37.webshots.com/image/40476/2002253548903161126_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002253548903161126)
in effetti hai un pc da paura :O :O :O
guarda il mio....
http://img293.imageshack.us/img293/6521/img7260va6.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
fastmenu
10-01-2008, 15:29
http://img520.imageshack.us/img520/4972/aadc9.pngse nn avete capito guardate il cpu score
sinceramente no....quel punteggio a che frequenze?
guarda il mio....
http://img293.imageshack.us/img293/6521/img7260va6.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
LOOOL
proprio ora ho nascosto ancora meglio i cavi.
la versione finale. tadaaa
http://aycu10.webshots.com/image/40649/2000705626485123031_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000705626485123031)
fastmenu
10-01-2008, 15:32
guarda il mio....
piu che altro è un caos totale,cavi rounded e metti ordine...
sinceramente no....quel punteggio a che frequenze?
700/2000mhz la vga
e 2,8Ghz la cpu
ma non sono pocchi 2'500 punti per la cpu?:mbe:
guarda il mio....
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
incredibile!
non ho mai visto un pc cosi!
fastmenu
10-01-2008, 15:34
LOOOL
proprio ora ho nascosto ancora meglio i cavi.
la versione finale. tadaaa
ora è perfetto...:)
@Robygr: spettacolare! La AMP lì dentro respira che è un piacere...io cmq l'esperimento 'rotazione della PSU' lo farei....lo metti a gambe all'aria e vedi se ti cambia qualcosa...tanto i cavi non andrebbero tanto più lontano da dove sono ora, mentre la 12x12 subito sotto la AMP farebbe un gran bene....
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
incredibile!
non ho mai visto un pc cosi!
Evidentemente non sei un tecnico di personal computer, ci sono certi assemblatori "chiamarli tali è un eufemismo" che assemblano molto peggio, credimi, ne vedo di tutti i colori e schifi vari.
Certo l'amico ha avuto la fortuna di poter far transitare i cavi dalla parte posteriore oltre naturalmente al fatto che non ha molti Hard disk e periferiche varie.
Comunque complimenti al primo e un :eek: al secondo. :D
Ciao
Famodo
ho aggiornato un po il pc :D
http://img292.imageshack.us/img292/2643/iviewcapturedate1101200zp3.jpg
@Robygr: spettacolare! La AMP lì dentro respira che è un piacere...io cmq l'esperimento 'rotazione della PSU' lo farei....lo metti a gambe all'aria e vedi se ti cambia qualcosa...tanto i cavi non andrebbero tanto più lontano da dove sono ora, mentre la 12x12 subito sotto la AMP farebbe un gran bene....
lo so, però purtroppo girando l'ali non riuscirei piu a far passare i cavi dietro la mobo..:cry:
lo so, però purtroppo girando l'ali non riuscirei piu a far passare i cavi dietro la mobo..:cry:
massì.. lascialo così.. cosa vuoi che cambi...;)
fastmenu
10-01-2008, 15:41
ho aggiornato un po il pc :D
http://img292.imageshack.us/img292/2643/iviewcapturedate1101200zp3.jpg
quel procio fa il suo sporco lavoro....:D 8mb l2http://www.minimotorevolution.com/forum/images/smilies/sbav.gif
morpheus89
10-01-2008, 15:41
guarda il mio....
http://img293.imageshack.us/img293/6521/img7260va6.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)xchè non provi a nascondere i cavi superflui all'interno degli scompartimenti delle unità ottiche vuoti?
bhe fatti conto che con 6400 am2 non arrivavo a 12k
ps come faccio ad allegare direttamente gli screen sul post
fastmenu
10-01-2008, 15:44
bhe fatti conto che con 6400 am2 non arrivavo a 12k
ps come faccio ad allegare direttamente gli screen sul post
uppi le immagini qui: http://tinypic.com/ e poi copi l url nel post di riposta...:)oppure inserisci i tag img..se quoti quelli con le foto capisci come fare;)...
http://img292.imageshack.us/img292/2643/iviewcapturedate1101200zp3.jpg (http://imageshack.us)
capito...
Boh, forse non ci capiamo....se tu giri l'ali, lasciando ovviamente la griglia DIETRO ma la ventola la metti SOPRA, i cavi che escono davanti non è che si spostano di un metro....è che con la 12x12 subito sotto la AMP, otterresti dei buoni riscontri di temperatura, secondo me.
Mentre per il pc :eek: di redheart, una buona dose di 'casino' è data anche dal fatto che i cavi dell'ali non sono "calzettati" come quelli del Corsair di Roby (o come quelli del mio, che è un case fuffoso e i cavi dietro la mobo non li ho manco fatti passà)...c'è anche da dire che Roby ha pure la modularità dell'ali ad aiutarlo, i cavi extra li toglie e stop.
http://img266.imageshack.us/img266/4453/pcinterno2cy8.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=pcinterno2cy8.jpg)
Tornando sul tema del thread....esistono in giro drivers ottimizzati di terze parti ?
OT: Le immagini uppatele PER PIACERE su Imageshack e postate solo il THUMBNAIL CODE, sennò qui andiamo tutti a scatafascio....già così si spagina tutto!
capito...
si xò nn postare immagini cosi grandi!
raga,
coi dual core che score fare a 3dmark06?
non so ma quei 2'500 punti mi parono falsi
redheart
10-01-2008, 15:48
Devi andare su "IMPOSTA" e scegliere un plugin diverso (c'è un bottone "PLUGINS")
Cliccando sull'elenco plugins, ne vedi la descrizione, seleziona quello che ti permette di vedere Core Temp, Fan duty, ecc...poi dai OK e vedi, se ora vedi la temp, puoi rimuovere le voci duplicate (tipo la Core temp 'nulla') rimuovendo il plugin inutile.
Cmq puoi anche usare HWMonitor (http://sw.wintricks.it/article.php?ID=18345), che manco va installato.
sono ancora alla ricerca della temperatura... ho installato anch'io smartdoctor ma quando l'avvio mi da "error: cannot find resource dll" :mbe: che è?
ho provato pure HWMonitor e non rileva nulla della GPU... :rolleyes:
sono ancora alla ricerca della temperatura... ho installato anch'io smartdoctor ma quando l'avvio mi da "error: cannot find resource dll" :mbe: che è?
ho provato pure HWMonitor e non rileva nulla della GPU... :rolleyes:
prova con ntune, rivatuner, everest oppure atitool
fastmenu
10-01-2008, 15:49
provato ora,con un 4500@3200 faccio 2815...non so se sono buoni o meno xò...
provato ora,con un 4500@3200 faccio 2815...non so se sono buoni o meno xò...
aspettiamo altri score per vedere se siamo nella norma!:)
redheart
10-01-2008, 16:14
prova con ntune, rivatuner, everest oppure atitool
atitool mi mancava...
appare questo
http://img209.imageshack.us/img209/6712/taglia14sw1.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
:muro:
dovrebbe esserci una colonna dedicata?
non è che l'asus non ce l'ha messo?
Raga mi potete dire se questi due componenti sono compatibili?
Ho già ordinato non vorrei fare una ca$$ata.
Queste le specifiche della scheda:
Gigabyte GV-NX88T512HP 8800GT
Specifiche tecniche
Motore grafico / velocita' nVIDIA GeForce 8800 GT / 600MHz
PixelPipelines N.D.
Memoria video / velocita' 512MB GDDR3 / 1800MHz
Ampiezza Bus memoria 256 bit
Risoluzione massima / RAMDAC 2560 x 1600 / 2x400MHz
Interfaccia di connessione PCI Express 2.0
Video IN NO
Video OUT - 2 DVI-I dual link
- VGA tramite adattatori in dotazione
- HDTV Component / s-video / video composito
HDCP Ready SI
3D API - DirectX 10
- OpenGL 2.0
Caratteristiche particolari - Supporto per SLI nativo
Contenuto della confezione scheda video, drivers, cavi adattatori per HDTV Component / s-video / video composito, 2 adattatori DVI > VGA, cavo alimentazione 6 pin, gioco Neverwinter Nights 2
La mobo è questa
Gigabyte GA-M57SLI-S4
CPU supportate AMD socket AM2, AMD Athlon 64 X2, Athlon 64, Athlon FX, Sempron
Chipset NVIDIA® nForce 500 SLI MCP
Memoria 4 slot DDR2 SDRAM DIMM
Massima memoria 8GB DDR2 800/667/533 MHz
Slots disponibili - 2 PCI Express 16x (in SLI 8x)
- 2 PCI 32bit
- 2 PCI Express 1x
Controllers dischi - 2 porte IDE per 4 periferiche HDD/CD-ROM con PIO, Bus Master e Ultra DMA 133
- 4 porte SATA 2, RAID 0/ 1/ 0+1 o RAID 5
- 1 porta floppy per 2 FDD con 360KB, 720KB, 1.44MB e 2.88MB
Interfacce e connettori on-board (pin-headers) - 1 Firewire IEEE 1394a
- 1 S/PDIF
- 1 porta Audio I/O
- 4 porte USB 2.0
- 4 connettore 3 pin fan (Chassis)
- 1 connettore 3 pin fan (Power)
Interfacce ed uscite posteriori - 1 porta Seriale 16550
- 1 porta parallela
- 4 porte USB 2.0
- 1 porta Firewire IEEE 1394a
- uscite pin-jack audio analogico
- S/Pdif
- 2 porte PS/2 tastiera/mouse
- LAN Gigabit
Audio on-board - C-Media 7.1 audio codec
Video on-board N.D.
Dimensioni e formato 30.5 cm(L) x 21.8 cm(P) ATX Form Factor
Caratteristiche particolari ASUS EZ DIY:
-ASUS Q-Connector
-ASUS CrashFree BIOS3
-ASUS EZ Flash2
ASUS Music Alarm
Contenuto della confezione Scheda madre, SLI bridge, CD drivers, cavo FDD, cavo ATA 133, cavi SATA, adattatore alimentazione dischi SATA, manuale, Asus Q-connector.
Strano...prova anche PCWizard 2008 (che è free)... con HWMonitor dovresti vederla!
Io sia con Riva, che Everest (solo dalla 4,20 in poi), PCWiz, HWMon, SpeedFan...la vedo con tutti....
Raga mi potete dire se questi due componenti sono compatibili?
Ho già ordinato non vorrei fare una ca$$ata.
Queste le specifiche della scheda:
Gigabyte GV-NX88T512HP 8800GT
La mobo è questa
Gigabyte GA-M57SLI-S4
Caratteristiche particolari ASUS EZ DIY:
-ASUS Q-Connector
-ASUS CrashFree BIOS3
-ASUS EZ Flash2
ASUS Music Alarm
Contenuto della confezione Scheda madre, SLI bridge, CD drivers, cavo FDD, cavo ATA 133, cavi SATA, adattatore alimentazione dischi SATA, manuale, Asus Q-connector.
Domanda stupida....ma cosa c'entra la "roba" ASUS su una mobo Gigabyte ???? Penso tu ti sia sbagliato....
Cmq dovrebbe essere completamente ok.
Rafiluccio
10-01-2008, 16:24
Niente da fare ....ho provato 10 volte :cry: la mia xfx 8800 gt xt non ne vuole sapere di overvoltarsi ..... non riesce a mantenere neanche 710/1755/1000 ... con overvolt 1.3v sbloccando anche i 7 vid invece dei 4 originari (come nella guida nella pagina del Thread Tecnico della 8800 gt ) .......
devo prendere un tester e vedere ..... peccato che ho comprato acnhe il dissipatore zalman altrimenti l'avrei già venduta .... !!!! :mad:
:cry: :cry: :cry:
atitool mi mancava...
appare questo
http://img209.imageshack.us/img209/6712/taglia14sw1.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
:muro:
dovrebbe esserci una colonna dedicata?
non è che l'asus non ce l'ha messo?
L'ho scritto io qualche post fa: per vedere la temp delle 8800 gt ASUS, devi usare il programma smartdoctor che trovi nel sito della ASUS stessa. Scarica l'ultima versione e vedrai che funziona, o almeno a me così va, mentre tutti gli altri non mi segnano niente...
Ecco x queste skifezze non comprerò mai una sk video asus :mad:
Niente da fare ....ho provato 10 volte :cry: la mia xfx 8800 gt xt non ne vuole sapere di overvoltarsi ..... non riesce a mantenere neanche 710/1755/1000 ... con overvolt 1.3v sbloccando anche i 7 vid invece dei 4 originari (come nella guida nella pagina del Thread Tecnico della 8800 gt ) .......
devo prendere un tester e vedere ..... peccato che ho comprato acnhe il dissipatore zalman altrimenti l'avrei già venduta .... !!!! :mad:
:doh: ma tu compri una vga solo per overvoltarla? non è che a quelle frequenze faccia così schifo eh? il tutto poi per guadagnare un altro 5% in più?
capito...
A che risoluzione e con quali impostazioni dei driver hai fatto il test?
Io ho ottenuto 14607 e 5359 di cpu con un q6600 a 425*8 -> 3.4Ghz. Il resto della configurazione è identica alla tua...driver compresi.
Aggiornamento per la mia Palit:
Bench Stage #2
Frequenze 742/1855/1902
Temp.Max sotto 3DMark 51° Fan @ 45% (+5% di aumento della fan, ancora inudibile)
3dmak eseguito in scioltezza, ora provo col cubo peloso....
edit: cubo peloso eseguito, pochissimi errori, nessuno permanente per 20min di scan.
domani vado avanti...
A che risoluzione e con quali impostazioni dei driver hai fatto il test?
Io ho ottenuto 14607 e 5359 di cpu con un q6600 a 425*8 -> 3.4Ghz. Il resto della configurazione è identica alla tua...driver compresi.
risoluzione default del monitor 16\9 1280\800 impostazioni driver qualita
redheart
10-01-2008, 16:56
L'ho scritto io qualche post fa: per vedere la temp delle 8800 gt ASUS, devi usare il programma smartdoctor che trovi nel sito della ASUS stessa. Scarica l'ultima versione e vedrai che funziona, o almeno a me così va, mentre tutti gli altri non mi segnano niente...
ma smartdoctor quando l'avvio mi da "error: cannot find resource dll" :cry:
cmq le temperature sono ok?
toto1985
10-01-2008, 17:01
Raga c'è molta differenza tra una 8800GT Zotac (normale, non la AMP) e una 8800GT della Gigabyte?
Purtroppo le zotac sono introvabili nella mia città e il mio negoziante mi sta procurando una Gigabyte, la prendo?
Ho visto inoltre su internet che c'è una versione identica alla reference board di nvidia, mentre un'altra con lo zalman come dissipatore, chissà qualche mi capita :eek:
ma smartdoctor quando l'avvio mi da "error: cannot find resource dll" :cry:
cmq le temperature sono ok?
Sinceramente ho scoperto che funzionava solo oggi, così non ho fatto in tempo a provare in game, ma sul desktop la scheda si teneva sui 37-38 gradi...
Sinceramente ho scoperto che funzionava solo oggi, così non ho fatto in tempo a provare in game, ma sul desktop la scheda si teneva sui 37-38 gradi...
veramente ottime temp!
io ottengo queste temp solo con la ventola al 100%:)(ma neanche cosi basse)
Raga c'è molta differenza tra una 8800GT Zotac (normale, non la AMP) e una 8800GT della Gigabyte?
Purtroppo le zotac sono introvabili nella mia città e il mio negoziante mi sta procurando una Gigabyte, la prendo?
Ho visto inoltre su internet che c'è una versione identica alla reference board di nvidia, mentre un'altra con lo zalman come dissipatore, chissà qualche mi capita :eek:
sono ottime, speriamo quella con lo zalman, le gigabyte hanno alimentazione a 3 fasi come le palit... ;)
senza overvoltare quali sono le frequenze che si raggiungono?
dipende dalla scheda...:)
si lo so... all' incirca:)
Parlo del modello base.... vedi firma:)
se è fortunata 700/2000 ;)
fastmenu
10-01-2008, 18:30
sicuro che l ali regga?
fastmenu
10-01-2008, 18:58
con qualche mod..:D come vi sembra?
http://i14.tinypic.com/8eaf0no.jpg
ehilà, mi è arrivata oggi di fresco una 8800gt 512mb della pov. Mi avevano consigliato di sistemare la ventola con riva tuner in modo che gestisca meglio la dissipazione.
Dove dovrei guardare e cosa dovrei scaricare per sistemare il tutto? :help:
ehilà, mi è arrivata oggi di fresco una 8800gt 512mb della pov. Mi avevano consigliato di sistemare la ventola con riva tuner in modo che gestisca meglio la dissipazione.
ecco la guida (http://www.guru3d.com/article/article/449/) per riva tuner, come si imposta il tutto e come si regola il tutto... basta leggere... ;)
redheart
10-01-2008, 19:12
la pov è quella che avevo ordinato ma poi mi è arrivata l'asus..
ha il dissi piccolo? cioè quello carenato?.
Complimenti fastmenu :)
Io son riuscito a fare questo,la memoria sembra non voler salire di più,gli shaders a 1700 mi fanno bloccare tutto appena avvio 3DMark e per la gpu credo sia abbastanza così,non ho provato ad andare oltre :Prrr:
http://img293.imageshack.us/img293/9572/3dmark0667016751900jf8.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=3dmark0667016751900jf8.jpg)
Driver 169.21
Che ne dite mi consigliate di cambiare driver?:wtf:
fastmenu
10-01-2008, 19:20
Io son riuscito a fare questo,la memoria sembra non voler salire di più,gli shaders a 1700 mi fanno bloccare tutto appena avvio 3DMark e per la gpu credo sia abbastanza così,non ho provato ad andare oltre :Prrr:
http://img293.imageshack.us/img293/9572/3dmark0667016751900jf8.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=3dmark0667016751900jf8.jpg)
Driver 169.21
in linea,io uso gli stessi driver e mi trovo bene,le mie memorie non salgono oltre i 1000 e rotti...
Teocartu
10-01-2008, 19:29
Raga qualcuno sa se la versione v.801 della msi oc è la rev2?
Rafiluccio
10-01-2008, 19:43
sicuro che l ali regga?
l'ali regge per forza ... ho un cooler master 620w ..... quindi .... :)
davide155
10-01-2008, 19:47
Driver 169.21
Stesso identico punteggio mio col pc in firma.
fastmenu
10-01-2008, 19:54
l'ali regge per forza ... ho un cooler master 620w ..... quindi .... :)
non significa nulla,perche se sui 12v non ta abbastanza potenza anche se setti a 1,5 la vga non riceve comunque corrente a sufficienza...attacca un tester sui 12v,lancia un bench e vedi sono stabili o se calano,ed eventualente controlli di quanto.
petru916
10-01-2008, 19:55
con qualche mod..:D come vi sembra?
bravo!bell' oc ke hai fatto!complimenti!;) mi hai superato nel core!:mad: :asd: skerzo ovviamente....;)
risoluzione default del monitor 16\9 1280\800 impostazioni driver qualita
Ah ok....io a 1280x1024.
Ciao a tutti, ho letto spot le oltre 500 pagine di messaggi sulla 8800GT.
Dovrei fare un piccolo upgrade al mio pc appunto prendendo questa scheda che mi pare si trovi a buon prezzo. noto però che ci sono diverse case distributrici e diverse release della stessa scheda (dissipatori diversi).
Cosa mi consigliate? non sono uno smanettone quindi non overclocco o faccio cose strane.. l'importante che non scaldi tanto :)
PS: per i tecnici .. sotto ho un datato ahimè AMD Athlon 64 3200+ ... con questa scheda almeno qualcosa miglioro? rispetto alla attuale 6600 che ho? poi in un secondo momento cambio modo e cpu :muro:
fastmenu
10-01-2008, 20:00
sul 3d06 sono in linea con voi...
http://img525.imageshack.us/img525/7127/1235006qr2.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=1235006qr2.jpg)
petru916
10-01-2008, 20:02
Dovrei fare un piccolo upgrade al mio pc appunto prendendo questa scheda che mi pare si trovi a buon prezzo. noto però che ci sono diverse case distributrici e diverse release della stessa scheda.
Cosa mi consigliate? non sopno uno smanettone quindi non overclocco o faccio cose strane.. l'importante che non scaldi tanto :)
PS: per i tecnici .. sotto ho un datato ahimè AMD Athlon 64 3200+ ... con questa scheda almeno qualcosa miglioro? rispetto alla attuale 6600 che ho? poi in un secondo momento cambio modo e cpu :muro:
certo miglioreresti, ma saresti dannatamente cpu limited....se poi deciderai di cambiare procione e mamma allora ok, ma ti consiglio il + presto possibile, avresti come un leone in gabbia se nn li cambiassi ;)
sul 3d06 sono in linea con voi...
http://img525.imageshack.us/img525/7127/1235006qr2.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=1235006qr2.jpg)
nel test, a quanto stava la cpu?
pl[U]s.NOXx
10-01-2008, 20:03
Dovrei fare un piccolo upgrade al mio pc appunto prendendo questa scheda che mi pare si trovi a buon prezzo. noto però che ci sono diverse case distributrici e diverse release della stessa scheda (dissipatori diversi).
Cosa mi consigliate? non sono uno smanettone quindi non overclocco o faccio cose strane.. l'importante che non scaldi tanto :)
Potresti credo arrivare sui 7-8000 in 3dmark 2006 magari. saresti sicuramente cpu limited ma l'aumento prestazionale sarebbe comunque nell'ordine delle 2-3 volte. Se non overclocki una casa produttrice vale l'altra.
fastmenu
10-01-2008, 20:04
nel test, a quanto stava la cpu?
frequenze?3,2 ghz....come punteggio i 28xx e rotti che dicevo prima..
http://img175.imageshack.us/img175/3693/12456cpupr0.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=12456cpupr0.jpg)http://img140.imageshack.us/img140/786/1245606ej9.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=1245606ej9.jpg)
Ma non saprei quanto possa convenirti allo stato attuale... giochi a risoluzioni full hd? :asd:
s.NOXx;20501640']Se non overclocki una casa produttrice vale l'altra.
ma sta cosa dei dissipatori diversi? non ho un case tutto pieno di lucette e ventole.. quindi meno scalda più son contento :)
ho letto che si deve fare attenzione alle release delel schede e ai suoi dissipatori.
dove devo guardare? e cosa devo cercare?
mi pare che asus sia la più gettonata nel 3d.
Ma non saprei quanto possa convenirti allo stato attuale... giochi a risoluzioni full hd? :asd:
allora che modello più economico mi consiglieresti in base al mio hw?
sia non volevo prendere una scheda per poi buttarla.
3870, 8800gs, 3850 informati su queste 3 e poi scegli
fastmenu
10-01-2008, 20:14
frequenze?3,2 ghz....come punteggio i 28xx e rotti che dicevo prima..
http://img175.imageshack.us/img175/3693/12456cpupr0.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=12456cpupr0.jpg)http://img140.imageshack.us/img140/786/1245606ej9.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=1245606ej9.jpg)
una ritoccatina...
alekzero
10-01-2008, 20:33
ciao
sono un felice possessore di una sparkle 8800 gt liscia
premesso che non sono un giocatore accanito soprattutto di FPS
ho voluto testare la scheda video con COD4 e leggendo qua e la'
ho visto che tutti dicono che con la 8800 il gioco gira a meraviglia con risoluzioni e dettagli al massimo
io ho notato che a me gira fluido (1280 1024 dettagli al massimo ) finche' muovo avanti indietro destra sinistra
quando invece muovo la visuale con il mouse perde fluidita' e scattina
pur rimanendo su 80-90 fps
quello che mi fa' strano che anche se abbasso risoluzione e dettagli al minimo
il difetto rimane
e' comunque giocabilissimo solo vorrei capire se sta cosa e' normale con questo genere di giochi oppure e' un problema della scheda video con il mio hardware:fagiano:
C2d e6400 3ooo MHz - asus p5b de luxe - 3 giga ram pc 6400 ddr2 800 -
8800GT:D
3dmark06 xp 11400
vista 10534
grazie per eventuale chiarimenti :)
fastmenu
10-01-2008, 20:35
ciao
ho visto che tutti dicono che con la 8800 il gioco gira a meraviglia con risoluzioni e dettagli al massimo
io ho notato che a me gira fluido (1280 1024 dettagli al massimo ) finche' muovo avanti indietro destra sinistra
il difetto rimane
e' comunque giocabilissimo solo vorrei capire se sta cosa e' normale con questo genere di giochi oppure e' un problema della scheda video con il mio hardware:fagiano:
3dmark06 xp 11400
vista 10534
ho a volte anchio questo prob,ma dipende dal mouse,per di piu dalla scrivania:muro: :muro:
ciao
il difetto rimane
3dmark06 xp 11400
vista 10534
prova a scendere di cpu a default col vcore a 1,25v
ho a volte anchio questo prob,ma dipende dal mouse,per di piu dalla scrivania:muro: :muro:
dici che è il mouse? xò mi pare che in windows nn succede questo
Non un modello più economico... ma di aspettare così da cambiare anche il resto del pc insieme. Anche per esperienza personale, tenersi per mesi un pc con uno spiccato collo di bottiglia non è solo decisamente inutile (le prestazioni non decollano, mentre i prezzi delle vga scendono e ne escono di nuove), ma anche psicologicamente destabilizzante. :asd:
titomax82
10-01-2008, 21:17
appena entrato nel club! iscritto! 1000 pagine....ma siete folli :doh:
ChiHuaHua86
10-01-2008, 21:24
eccoci qua col pc nuovo:
http://img2.freeimagehosting.net/uploads/th.5c52b599de.jpg (http://img2.freeimagehosting.net/image.php?5c52b599de.jpg)
redheart
10-01-2008, 21:27
sono riuscito a farlo partire!! però in un'altra partizione dove ho un Vista64 pulito pulito.
appare questo
http://img519.imageshack.us/img519/5792/catturabe2.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
e poi che devo fare?
davide155
10-01-2008, 21:30
ciao
il difetto rimane
3dmark06 xp 11400
vista 10534
Il problema risiede nel v-sync.
Pure io l'ho notato quel terribile difetto e chi ha l'occhio allenato nei videogiochi riesce a distinguerlo perfettamente.
Disabilita il v-sync e vedrai che sarà fluidissimo. Si avrai lo spezzettamento dell'immagine, ma molto meglio degli scatti fastidiosissimi secondo me è.
Prova e facci sapere ;)
fatta una prova di mezz'oretta con la nuova zotac sotto crysis, 1280 tutto su elevato, temp massima 65° :D
edit- l'unica cosa è che si sente un rumore "elettrico" fastidiosissimo che copre tutti gli altri rumori del pc
ora ho giocato senza audio per alcuni problemi e spero con le casse di non sentirlo
superata la soglia dei 12k con cpu a 2,8Ghz(sempre quelli:) )
e vga a 725/2050(salgo piano piano:O )
http://img246.imageshack.us/img246/4111/aabs6.png
fatta una prova di mezz'oretta con la nuova zotac sotto crysis, 1280 tutto su elevato, temp massima 65° :D
edit- l'unica cosa è che si sente un rumore "elettrico" fastidiosissimo che copre tutti gli altri rumori del pc
ora ho giocato senza audio per alcuni problemi e spero con le casse di non sentirlo
C'è anche da me, e presumo in tutte le 8800GT, con ventola a regimi molto bassi si sente, io però ho la vga a 40cm poichè montata sul banchetto di prova, non dovresti sentirlo se la vga è dentro il case...
fastmenu
10-01-2008, 23:30
dici che è il mouse? xò mi pare che in windows nn succede questo
a me lo fa anche in winzoz.....
Pure io l'ho notato quel terribile difetto e chi ha l'occhio allenato nei videogiochi riesce a distinguerlo perfettamente.
Disabilita il v-sync e vedrai che sarà fluidissimo. Si avrai lo spezzettamento dell'immagine, ma molto meglio degli scatti fastidiosissimi secondo me è.
Prova e facci sapere ;)
provo comunque,tentar non nuoce...
toto1985
10-01-2008, 23:30
sono ottime, speriamo quella con lo zalman, le gigabyte hanno alimentazione a 3 fasi come le palit... ;)
Ottimo, almeno nella sfiga sono stato fortunato :P
Ottimo, almeno nella sfiga sono stato fortunato :P
diciamo che vanno molto bene, la mia Palit ad esempio non da nessun minimo artefatto a 742/1855/1902, e sta a 52° max con ventola al 45%....magari te che hai il simil zalman potrai anche recuperare qualcosa sulle ram che a dir la verità a me incominciano a scazzare un pò a 2000mhz... ;)
*andr3a*
10-01-2008, 23:54
sono riuscito a farlo partire!! però in un'altra partizione dove ho un Vista64 pulito pulito.
appare questo
http://img519.imageshack.us/img519/5792/catturabe2.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
e poi che devo fare?
simpatica l'interfaccia! :)
semplicemente devi aumentare i valori spostandoti verso destra, poi presumo, premere il tastone blu!
alekzero
11-01-2008, 00:03
Prova e facci sapere ;)
il v-sync l'avevo gia' disattivato
probabilmente il difetto che vedo io e' quello che tu chiami spezzettamento dell'immagine:D
posso capire che la scheda faccia fatica con impostazioni a manetta e forse il mio pc non l'aiuta piu' di tanto
ma non capisco perche' questo succede anche a basse risoluzioni :confused:
comunque grazie
major1977
11-01-2008, 00:04
scusate ragazzi ma con Riva se volessi modificare delle impostazioni in un profilo già esistente come faccio?xchè appena cambio anche solo una min cosa l'icona raffigurante il dischetto x salvare da che c'è si spegne e nn riesco quindi poi a salvarla....graziee!;)
Zilloboch
11-01-2008, 00:05
raga nessuno ha una gainword 2 slot?
e per chi ha la gigabyte con lo zalmino postate temp e case per cortesia?
e magari anche rispettivo oc
anche chi ha la zotac amp tranne robygr :D
tx
raga nessuno ha una gainword 2 slot?
anche chi ha la zotac amp tranne robygr :D
tx
ciao,io non ho la giga con lo 'zalmino' che sarebbe il VF700 (celebre modello da anni che non fà miracoli ma fa il suo sporco lavoro) ma ho una xfx a cui ho montato il dissi in questione quindi deduco che le temp siano le medesime no? :)
come case ho un TT armor junior,con una ventola da 120 davanti in immissione e una dietro da 120 in estazione,in idle la scheda sta a 40-41 gradi in full load in oc 690/1728/950 sta a 67-68 gradi,sempre con ventola dello zalman al 50%,se si aumenta la velocità del dissi poi diminuiscono di 4-5 gradi circa,io la regolo con un rheobus.
byez :yeah:
fastmenu
11-01-2008, 00:32
un info,qualcuno ha gia un EK Water Blocks EK-FC8800 GT SLI ready installato?volevo sapere se prendeva dentro anche le ram,ed eventualemente se mi postasse le foto di come viene:D
o è meglio questo?AquagraFX - 8800 GT
anche se mi pare abbiano raccordi un po piccoli per i miei gusti...almeno da 1/2 che cacchio....
Zilloboch
11-01-2008, 00:47
grazie a bull!
bel case cmq! :D
grazie a bull!
bel case cmq! :D
thanks! è stato un buon acquisto il mio bimbo...:asd:
tribal123
11-01-2008, 01:28
Ho una Asus A8N-e sulla qual ho montato il dissi per il chipset thermalright HR-05 SLI IFX.
Ora controllavo che se mettessi una 8800 col dissi stock proprio il dissi sbatterebbe contro una vite del Thermalright; sostituendo il dissi della 8800 con uno Zalman VF700 AlCu (già in mio possesso) potrei risolvere il problema , ma se devo mettere dei dissi per le mosfet non e' che ci vado a sbattere di nuovo??
In pratica c'e' nessuno con una Asus A8N-E e una 8800GT montata (e magari anche col Thermalright sul chipset:fagiano: ) che mi può postare una foto e/o rassicurarmi in merito?
redheart
11-01-2008, 07:52
simpatica l'interfaccia! :)
semplicemente devi aumentare i valori spostandoti verso destra, poi presumo, premere il tastone blu!
a me non interessa l'oc voglio solo vedere la temperatura!
A grandi linee, non me ne intendo molto, queste sono le tre fasi sulla scheda. Prima la corrente passa sui "cosini neri" (1fase) in alto, poi scende su quelli in rame (2fase) e poi sui condensatori alla fine (3fase) in basso (o il contrario, non mi ricordo). La rev 2 ha appunto l'alimentazione a 3 fasi oltre allo zalman, migliore dissipazione del caloreNo, una "fase" è un "canale", e comprende il gruppo di regolatori neri (o "mosfet"), le induttanze (avvolgimenti in rame) e gli stabilizzatori (condensatori). A seconda di quanti gruppi sono presenti sul pcb, si contano le cosiddette "fasi": se controllate sulle nuove motherboard, i gruppi sono "lunghi" poichè le fasi sono sei o otto.
halduemilauno
11-01-2008, 08:54
a me non interessa l'oc voglio solo vedere la temperatura!
usa ntune. ti ritrovi nel pannello nvidia tante altre voci tra le quali la temp. facile e indolore.
;)
redheart
11-01-2008, 09:03
usa ntune. ti ritrovi nel pannello nvidia tante altre voci tra le quali la temp. facile e indolore.
;)
:cry: con ntune l'asus non lo rileva e a quando pare solo smartdoctor la mostra ma nn capisco come :muro:
Si. Io ho montato un po' di XpertVision (che sono Palit in sostanza) e vanno benone. :)
Sto per ordinare la xpertvision, me la consigli liscia o con il dissipatore alternativo? Oltre alle differenze di frequenza, la temperatura è mantenuta più bassa?
In generale una spesa di 10-20 euro maggiore giustifuca la spesa per una scheda con frequenze maggiori e dissipatore migliore?
major1977
11-01-2008, 09:34
scusate ragazzi ma con Riva se volessi modificare delle impostazioni in un profilo già esistente come faccio?xchè appena cambio anche solo una min cosa l'icona raffigurante il dischetto x salvare da che c'è si spegne e nn riesco quindi poi a salvarla....graziee!;)
:help:
scusate ragazzi ma con Riva se volessi modificare delle impostazioni in un profilo già esistente come faccio?xchè appena cambio anche solo una min cosa l'icona raffigurante il dischetto x salvare da che c'è si spegne e nn riesco quindi poi a salvarla....graziee!
:help:
Premi "APPLICA" e vedi che il dischettino torna ad essere abilitato.
major1977
11-01-2008, 10:13
Premi "APPLICA" e vedi che il dischettino torna ad essere abilitato.
:doh:
Grazie!
viper-the-best
11-01-2008, 10:38
SDA :muro: :muro: :muro:
speriamo arriva stamattina..
Zilloboch
11-01-2008, 10:41
okok!
:D
non appena riesci a montare il tutto dai!
grazie!
lazer.74
11-01-2008, 10:53
Ciao a tutti ragazzi :)
Ieri sera ho dato una bella pulita al mio PC (ammazza quanta polvere :D ) ed ho fatto un "piccolo" upgrade montando una PNY 8800GT (sì sì, quelle famose della offerta di Mediamondo, trovata su eBay a 223 euro s.s. incluse da un ragazzo di Terni grandioso che l'aveva presa per lo SLi ma poi ci ha rinunciato non ottenendo gli aumenti prestazionali che si aspettava) ed un nuovo Corsair VX550W.
Ovviamente non mancherò di postare un pò di risultati e foto dopo che avrò montato l'Accelero S1 e fatto qualche prova di OC ma per il momento vi chiedo una conferma: è vero che G92 non supporta "image sharpening"?
Lo usavo sulla 7600GT per rendere più definiti i caratteri utilizzando il ClearType in 2D ma ora ho lo slider sul pannello di controllo nVidia disabilitato (169.25, Vista X64 Ultimate)...
Un altra domanda: mi sapreste dire o linkare una guida su come aggiungere risoluzioni personalizzate? (ho un DELL widescreen e non ho tutte le risoluzioni "utili" di default, tipo la 1280x800).
Ciao, a più tardi ;)
Gabriyzf
11-01-2008, 11:17
mediamente una rev1 a quanto si può portare?
700-1800-1950?
con ventola al 50%?
major1977
11-01-2008, 11:21
700-1800-1950?
con ventola al 50%?
devi essere mooolto fortunato...se no vai di AMP che è già occata di suo!
700-1800-1950?
con ventola al 50%?
può arrivare dove dici te, o può essere instabile anche a default come quella che era capitata a me...
hai una rev1?
Gabriyzf
11-01-2008, 11:25
io ho già la gigabyte stabilissima a def e volevo provare a portarla un pò sù, così, per curiosità, ma volevo avere dei valori di riferimento per non farla craschare subito.
io ho già la gigabyte stabilissima a def e volevo provare a portarla un pò sù, così, per curiosità, ma volevo avere dei valori di riferimento per non farla craschare subito.
prova con questi 700/1836/999
dovrebbero funzionare al 99%, poi se fai la biosmod puoi pensari di salire ancora di più
major1977
11-01-2008, 11:31
hai una rev1?
si la mia è una POV rev.1
major1977
11-01-2008, 11:36
dovrebbero funzionare al 99%, poi se fai la biosmod puoi pensari di salire ancora di più
se ha una Amp ti potrei dare ragione ma xlomeno le freq delle ram impostarle subito a 1000 è un suicidio bello e buono imho..:rolleyes:
oddio.. i 2000 sembrano + difficili di quanto si dicesse, anzi a questo proposito suggerisco di rimuovere dalla prima pagina quel grafico che mostra gli oc medi raggiunti con questa vga, visto che in giro c'è diversa gente che downclocca le AMP, o altre versioni occate di serie.. Per non parlare delle lisce...
Non facciamo disinformazione...
se ha una Amp ti potrei dare ragione ma xlomeno le freq delle ram impostarle subito a 1000 è un suicidio bello e buono imho..:rolleyes:
manco la mia amp regge 1000:sofico:
manco la mia amp regge 1000:sofico:
appunto...
la mia sembra sche si ferma a 750/2050
Gabriyzf
11-01-2008, 11:52
ma che ram montano ste schede liscie?
da 1 ns?
oddio.. i 2000 sembrano + difficili di quanto si dicesse, anzi a questo proposito suggerisco di rimuovere dalla prima pagina quel grafico che mostra gli oc medi raggiunti con questa vga, visto che in giro c'è diversa gente che downclocca le AMP, o altre versioni occate di serie.. Per non parlare delle lisce...
la mia i 1000 li teneva anke col dissy stock, mi sembra che a quasi tutti reggano. crasha in pes con le ram a 1000 ma non vuol dire niente perkè con tutto il resto va bene.tra l'altro l'oc in pes è abbastanza inutile..3dmed03-06,gow,crisys,ut3. tra l'altro con le frequenze in firma ho finito crisys, non ho mai crashato anke dopo 3 ore d gioko..
fastmenu
11-01-2008, 11:59
senza mod al bios i mille li tiene perfettamente,oltre anche di 3mhz scazza....io ho una point of wiev..
fastmenu
11-01-2008, 12:01
la mia i 1000 li teneva anke col dissy stock, mi sembra che a quasi tutti reggano. crasha in pes con le ram a 1000 ma non vuol dire niente perkè con tutto il resto va bene.tra l'altro l'oc in pes è abbastanza inutile..3dmed03-06,gow,crisys,ut3. tra l'altro con le frequenze in firma ho finito crisys, non ho mai crashato anke dopo 3 ore d gioko..
idem dissi stock...
senza mod al bios i mille li tiene perfettamente,oltre anche di 3mhz scazza....io ho una point of wiev..
la mia regge anche 1025:O
major1977
11-01-2008, 12:01
si ma col dissi stock avevi la ventola a palla con quelle freq...credo..:rolleyes:
Mai toccato le frequenze, da quando ho la scheda son fisse a 702/1700/2000... e pure io ho finito CoD4 , Bioshock e Crysis senza MAI un crash (con sessioni anche di 2hr) :rolleyes:
Ordinata la Xpertvision 8800GT Sonic. Spero di aver fatto la scelta giusta. Overcloccata di fabbrica a 650-950-1650.
Domande per non dover ripassare tutto il thread da principio:
1) Ultimi drivers officiali vanno bene? Ho Vista 32
2) Ntune e poi settare la ventola su 45% mi pare di aver letto.
3) Altri accorgimenti da prendere o settaggi che consigliate?
Il mio Alimentatore: TAGAN 580-U22
Elektrische Spezifi kation
Model / Type TG580-U22
AC-Eingang 100~240VAC; 60/50Hz, 10/6A
DC-Ausgang +3.3V +5V +12V1 +12V2 -5V -12V -5VSB
Max. Ausgangs- 26A 30A 20A 20A 0.8A 1.0A 2.5A
strom 32A
Max. kombinierte 180W 420W 4W 12W 12.5W
Leistung 560W 28W
Max. Gesamtleistung 580W
Va bene?
Mai toccato le frequenze, da quando ho la scheda son fisse a 702/1700/2000... e pure io ho finito CoD4 , Bioshock e Crysis senza MAI un crash (con sessioni anche di 2hr) :rolleyes:
idem :D
capisco, ma restano pur sempre casi che non confermano la media così elevata descritta dal grafico di riferimento. Vorrei ricordarvi che gran parte dei post su questo thread rimandano a problemi vari, specie al binomio ram/temp, per cui da qui a generalizzare, direi che ce ne passa...
Ovvio, buon per chi i 2000 li regge senza problemi...
capisco, ma restano pur sempre casi che non confermano la media così elevata descritta dal grafico di riferimento. Vorrei ricordarvi che gran parte dei post su questo thread rimandano a problemi vari, specie al binomio ram/temp, per cui da qui a generalizzare, direi che ce ne passa...
Ovvio, buon per chi i 2000 li regge senza problemi...
o chi crede di reggerli quando invece danno artefatti, sebben minimi, ma rimangono ugualmente non rock solid.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.