View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT
bene. cmq da next mi hanno gia fato intendere che dovro aspettare un'infinita prima di andare a ritirare la scheda..
se la trovo prima da qualche altra parte la prendo.. altrimenti aspetto next.. mi hano scritto che arriveranno le schede ma non sanno nemmeno se riusciranno a coprire i backorder di 2 settimane fa..:doh:
:doh: Allora mi sa che aspetto ad ordinare :muro: :cry:
Che stress!!
LA 8800GT va tranquillamente sia su schede madri PCI-EX 1.1 che su quelle PCI 2.0 ;)
Su tom's sono apparse le foto della nuova gts.......
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12013
Prezzo 300-350 dollari.......vale a dire 360-380€........
Fiero di aver ordinato una 8800gt amp edition :O
Quoto...
Vorrei aggiungere un particolare relativo all'OC, ai paragoni con frequenze di altri modelli, tipo la nuova GTS ecc...
io credo che l'oc debba essere una manovra ponderata e giustificata...
VI faccio un esempio.. Ai tempi di NFS underground, lo giocavo con 9800 PRO a 1024 con AA 2X ed AAF 8X.. Settando l'AA a 4x, la scheda singhiozzava, ma occandola @XT riuscivo a colmare il bug, e giocare giusto giusto fluido anche con AA 4X...
Casi simili sono molto rari, spesso occando si guadagna un monte fps, che benchè notevole, non consente salti di qualità in termini di setting...
Io con VGA a default, gioco a crysis tutto very high a 1280, e sto sulla quarantina di fps attivando l'AAF a 8X dal pannello nVIDIA, ma di certo non posso giocar fluido con AA abilitato..
Incuriosito, ho tirato un po' il collo alla scheduzza, salendo fino a 735 di core, e vi assicuro che benchè il framerate fosse aumentato, non mi era certo possibile abilitare l'AA, e giocare fluido..
A questo punto mi chiedo, che senso ha stressare la VGA per avere 50 e passa fps al posto di 40, se neppure posso attivare i filtri o fare, in senso lato, salti di qualità nel setting? HO 40 fps, ma costanti, senza cali, ed il gioco è fluido, averne 55 non mi cambierebbe la vita, preferisco avere un pc + silenzioso con meno fan nel case, meno calore, ed una vga meno stressata e + silenziosa con regime di rotazione ventola inferiore...
Non ci sono mezze misure per chi vole abilitare i filtri a 1280, o uno SLI o nulla...
Certo quello di crysis è solo un esempio, ma l'ho citato perchè ringraziando il celo, con altri titoli la scheda va da dio anche con filtri ben pompati, e perchè quello della crytec, e senza dubbio il capolavoro che giocheranno tutti in questo periodo, ed in funzine del quale stanno preparando le loro macchine...
:doh: Allora mi sa che aspetto ad ordinare :muro: :cry:
Che stress!!
LA 8800GT va tranquillamente sia su schede madri PCI-EX 1.1 che su quelle PCI 2.0 ;)
certo...
bene. cmq da next mi hanno gia fato intendere che dovro aspettare un'infinita prima di andare a ritirare la scheda..
se la trovo prima da qualche altra parte la prendo.. altrimenti aspetto next.. mi hano scritto che arriveranno le schede ma non sanno nemmeno se riusciranno a coprire i backorder di 2 settimane fa..:doh:
hai parlato con un negozio o con ufficio commerciale?
Foglia Morta
16-11-2007, 13:28
in Germania sono listate le GT 256MB ( esclusivamente XFX ) 172 euro per la 600Mhz e 195 euro per la 670Mhz
raffaele1978
16-11-2007, 13:36
Scusate, ragazzi, avrei una domanda da farvi: secondo voi, questa 8800gt rappresenta un buon investimento per il futuro? Quanto potrebbe durare anche in considerazione del fatto che gioco a 1280x1024?
e se metti tipo a 1.3 o 1.4 a quanto ti arriva.....a me non si sembra che salga oltre gli 1.1, poi i v reali dipendono da ogni singola scheda....
byee
...non ne sono sicuro...ne ho la certezza basta saper usare il tester!!!!;)
.....io sono esattamente,precisamente,realmente a 1.175v..........
Quoto...
Vorrei aggiungere un particolare relativo all'OC, ai paragoni con frequenze di altri modelli, tipo la nuova GTS ecc...
io credo che l'oc debba essere una manovra ponderata e giustificata...
VI faccio un esempio.. Ai tempi di NFS underground, lo giocavo con 9800 PRO a 1024 con AA 2X ed AAF 8X.. Settando l'AA a 4x, la scheda singhiozzava, ma occandola @XT riuscivo a colmare il bug, e giocare giusto giusto fluido anche con AA 4X...
Casi simili sono molto rari, spesso occando si guadagna un monte fps, che benchè notevole, non consente salti di qualità in termini di setting...
Io con VGA a default, gioco a crysis tutto very high a 1280, e sto sulla quarantina di fps attivando l'AAF a 8X dal pannello nVIDIA, ma di certo non posso giocar fluido con AA abilitato..
Incuriosito, ho tirato un po' il collo alla scheduzza, salendo fino a 735 di core, e vi assicuro che benchè il framerate fosse aumentato, non mi era certo possibile abilitare l'AA, e giocare fluido..
A questo punto mi chiedo, che senso ha stressare la VGA per avere 50 e passa fps al posto di 40, se neppure posso attivare i filtri o fare, in senso lato, salti di qualità nel setting? HO 40 fps, ma costanti, senza cali, ed il gioco è fluido, averne 55 non mi cambierebbe la vita, preferisco avere un pc + silenzioso con meno fan nel case, meno calore, ed una vga meno stressata e + silenziosa con regime di rotazione ventola inferiore...
Non ci sono mezze misure per chi vole abilitare i filtri a 1280, o uno SLI o nulla...
Certo quello di crysis è solo un esempio, ma l'ho citato perchè ringraziando il celo, con altri titoli la scheda va da dio anche con filtri ben pompati, e perchè quello della crytec, e senza dubbio il capolavoro che giocheranno tutti in questo periodo, ed in funzine del quale stanno preparando le loro macchine...
Il tuo ragionamento fila....ma perchè allora hai preso una AMP ? non era meglio una liscia ? meno calore, pochi fps in meno....
Cmq visto i prezzi presunti delle GTS nuove, aspetto il loro lancio per eventuali ripercussioni sui prezzi delle GT e delle 3870 e poi vedrò il da farsi , ma al 90% mi prendo pure io una AMP.
La 8800 GT ( come presumibilmente tutte le schede PCI-EX 2.0 ) non funziona con i chipset VIA , in quanto questi ultimi non riconoscono la signature .
Per funzionare bisogna flashare il BIOS della scheda video ( con tutte le problematiche che ne seguono , a partire dalla perdita della garanzia ) , e bisogna farlo su un altro PC .
Farlok77
16-11-2007, 13:58
Scusate, ragazzi, avrei una domanda da farvi: secondo voi, questa 8800gt rappresenta un buon investimento per il futuro? Quanto potrebbe durare anche in considerazione del fatto che gioco a 1280x1024?
Dipende dai giochi che escono :)
Cmq la lotta ora come ora è sulle risoluzioni molto alte, tutto quello che c'è in giro oggi mi pare sia giocabile a 1280x1024 con i filtri ed avresti ancora margini di miglioramento in performance, eventualmente, disattivandoli qual'ora i giochi richiedano ancora più potenza. Io ho deciso di cambiare la mia 6600GT quando mi sono accorto che nemmeno a 1024x768 (la risoluzione minima accettabile da occhio umano secondo me) riuscivo a giocare fluidamente con tutto disattivato ed ero costretto ad eliminare l'illuminazione dinamica e le ombre, rendendo di fatto il gioco di una piattezza assoluta in ambito visivo. In alternativa alla GT potresti comprare una top di gamma di qualche tempo fa in svendita sul mercatino, risparmieresti di conseguenza alla perdita di prestazioni. Non prenderei nient'altro di nuovo perchè non c'è nulla di paragonabile al momento alla GT come rapporto prezzo prestazioni, forse solo la X1950pro512mb ma che è una scheda molto grande fisicamente e con requisiti elettrici troppo alti.
raffaele1978
16-11-2007, 13:59
:help:
Farlok77
16-11-2007, 13:59
:help:
Calma ti stavo rispondendo :p
raffaele1978
16-11-2007, 14:03
Calma ti stavo rispondendo :p
:Prrr: :Prrr: :Prrr: ;) ;)
Ho io un 2232bw samsung 22'' con la 8800GT, più tardi controllo ma non penso ci siano problemi con questa risoluzione...
Mi autoquoto: la 1280*800 non è prevista.
raffaele1978
16-11-2007, 14:05
Ragazzi, com'è una Sparkle a 245€?
Farlok77
16-11-2007, 14:06
Ragazzi, com'è una Sparkle a 245€?
Ho visto che hai proprio una 1950pro, ma ti senti limitato a giocare a 1280x1024, scusa? :mad:
La sparkle io l'ho presa a 229€ (anche se non è ancora arrivata e anche se me la cambieranno con un'altra scheda). Ma è disponibile almeno? :confused:
ilratman
16-11-2007, 14:08
sono veramente in acido e invidioso di tutti quelli che hanno già la 8800gt!!!
la mi arriva solo il 23 (faccio i corni) ma l'attesa è snervante!
raffaele1978
16-11-2007, 14:11
Ho visto che hai proprio una 1950pro, ma ti senti limitato a giocare a 1280x1024, scusa? :mad:
La sparkle io l'ho presa a 229€ (anche se non è ancora arrivata e anche se me la cambieranno con un'altra scheda). Ma è disponibile almeno? :confused:
Effettivamente fino ad ora non ho avuto problemi a giocare a 1280x1024, con i filtri attivati, ma avrei trovato un acquirente per la mia x1950pro...però, forse, credo che sia opportuno saltare questo giro e attendere il prossimo:che dite?
Allora ragazzi ho appena montato sulla mia nuova 8800GT questo bel "dissipatorino":sofico: Arctic Accelero S1 + Turbo Module, il montaggio non è stato facilissimo però il risultato ripaga veramente molto:D
cut
La Sparkle 8800Gt l'ho portata a 700/1700/2000, con la ventola originale stavo a 55 in idle e 89 in full, invece ora...........:eek: alle stesse frequenze dopo mezzora di Crysis, 10 minuti di Cod4 e 29 min dello "Scan for Artifacts" di AtiTool (vedi ultima foto) appena 49 gradi:eek: :eek: :eek: :eek: ho guadagnato 50 gradi in meno:sbavvv: , non ci credevo nemmeno io, con soli 24 euro (16 euro il dissi + 7 euro le ventole).
Devo dire che è oltretutto molto silenzioso, meno di 16db in full....
Sono veramente soddisfatto, ora vedrò con un overvolt da bios a quanto posso portare questa Sparke.....
Need :D
Indeciso tra questo e il duorb... temo un po' per le dimensioni :stordita:
vabbè... da ora in avanti ci può stare di beccare buone offerte, visto che il periodo di magra sta volgendo al termine; nulla di + normale... non c'è nulla di cui pentirsi...:)
Magari :cry: :oink:
ciao ragazzi cosa consigliate tra 8800gt? xfx o sparkle?
io non faccio overclock e preferirei averla più silenziosa e che consumi poco, tanto più o meno andranno uguale.
cosa prendo?
Son tutte uguali... tranne amp e xxx ovviamente
PS: so che sarebbe come offendervi :-) ma vi chiedo lo stesso per uno come me che si tiene lo stesso pc 4-5 anni può essere interessante la hd3870 con le sue directx 10.1? anche se va un po meno della 8800gt?
No ;)
Le 10.1 non saranno implementate nel prossimo futuro, e quando lo saranno penso che ti interesseranno di più gli fps che il resto. :rolleyes:
albortola
16-11-2007, 14:13
io non so dove te lo procuri, ma io quel dissi più le fan vado a spendere sui 32€ + s.s.! quindi forse conviene il duorb no? :rolleyes: :confused:
da spider, prova.:)
se vi interessa ho visto che su " td negozio" ne dovrebbero arrivare 20 il 19/11 al prezzo di soli 219+ss.
peccato che abbia già prenotato la amp!
Interessante sto shop... non l'avevo mai visto :)
Qualcuno l'ha provato?
il resto del pc ti limita fortemente...principalmente il procio, i 2gb di ram sono più che sufficienti.
figurati che con la gts320 ero limitato io con un 3000+ occato a 2600mhz...già con un X2 la situazione è migliorata drasticamente...;)
grazie per le risposte a tutti, ma per prendere un x2 mi tocca cambiare anche la mobo....? a parte che la mia dice che ha la possibilità di fare upgrade a socket am2.(la k8sli e-sata2 ha socket 754) anche se non ho ben capito come.....e la ram ddr400 influisce pure quella?
Grazie ancora.
oggi ho sguinzagliato la mia morosa, il negozio di barcellona ha ancora due xfx, le asus arrivano a dicembre. ne ho bloccata una, speriamo che alle 16 mi dia la buona notizia:D , non vedo l'ora di tornare per montare tutto il ben di dio nuovo
raffaele1978
16-11-2007, 14:26
OT Quale potrebbe essere una vga che, in dx10, si comporti in modo simile alla x1950pro 512MB? OT
Il tuo ragionamento fila....ma perchè allora hai preso una AMP ? non era meglio una liscia ? meno calore, pochi fps in meno....
Cmq visto i prezzi presunti delle GTS nuove, aspetto il loro lancio per eventuali ripercussioni sui prezzi delle GT e delle 3870 e poi vedrò il da farsi , ma al 90% mi prendo pure io una AMP.
Guarda che non ho una AMP... la signa parla chiaro...:)
OT Quale potrebbe essere una vga che, in dx10, si comporti in modo simile alla x1950pro 512MB? OT
2900 pro o meglio ancora le nuove 3870
RobySchwarz
16-11-2007, 14:31
oggi ho sguinzagliato la mia morosa, il negozio di barcellona ha ancora due xfx, le asus arrivano a dicembre. ne ho bloccata una, speriamo che alle 16 mi dia la buona notizia:D , non vedo l'ora di tornare per montare tutto il ben di dio nuovo
Non è che ne puoi prendere una anche per me? :)
hai parlato con un negozio o con ufficio commerciale?
negozio
raffaele1978
16-11-2007, 14:38
2900 pro o meglio ancora le nuove 3870
Il fatto è che un mio amico era interessato all'acquisto della mia x1950pro, che però ho deciso di tenere in vista della prossima generazione di gpu.
Ora lui vorrebbe sapere quale potrebbe prendere, con prestazioni simili, e magari dx10, con un prezzo intorno alle 100/130€
ma secondo voi per 20€ di differenza è meglio una xfx liscia o una !amp?
che mi consigliate?
ho paura che se ordino la amp devo aspettare mesi prima di averla, visto che andranno via come il pane.. mentre la xfx abbia piu ricambio no?
RobySchwarz
16-11-2007, 14:43
che mi consigliate?
ho paura che se ordino la amp devo aspettare mesi prima di averla, visto che andranno via come il pane.. mentre la xfx abbia piu ricambio no?
la xfx, sempre che la trovi disponibile!
Farlok77
16-11-2007, 14:43
Effettivamente fino ad ora non ho avuto problemi a giocare a 1280x1024, con i filtri attivati, ma avrei trovato un acquirente per la mia x1950pro...però, forse, credo che sia opportuno saltare questo giro e attendere il prossimo:che dite?
Dico di tenerti la PRO, magari in un futuro cambierai il monitor ed allora la GT non sarà più sufficiente per i nuovi giochi e dovrai cambiare pure quella un'altra volta. Semmai se riuscissi a fare un buono scambio senza smenarci troppo...ma dubito cmq :rolleyes:
che mi consigliate?
xfx occata @amp
chicochico
16-11-2007, 14:45
Ho un problema... HELP ME:mc:
Ho installato finalmente la scheda, ma al riavvio del PC ho avuto un messaggio di errore (che non ricordo di preciso) al BIOS. Ho scelto di caricare i parametri predefiniti e il sistema è partito olo che ho dovuto mettere l orario e la data corretta... Boh... Ho messo i driver, gli ultimi e ho fatto subito (con valori default) un 3dmark2005 ed ho fatto 3000 punti meglio rispetto alla 7950Gt con OC a 635 e 730 (default 550 e 700). quello che non trovo molto bello sono gli fps nei primi due test del 3d mark che la mia 8800 gt default fa meglio di soli 2 fps rispetto alla 7950 overcloccata mentre nel terzo test, quel gioco dove la nava vine attaccata dal drago che esce dal lago, la 8800 fa quasi il doppio di fps:sofico:
Come mai nei primi due giochi la differenza e esigua a livello fps:confused:
Altro problema
provo RACE07 e GTR2, le mie simulazioni di guida preferite.
Con Race il filmato introduttivo NON gira fluido come quando avevo la 7950gt. Nel filmato di intro ogni tot di filmato ho un piccolo scattino. In game nessun problema, ho settato tutto al massimo possibile ed immaginabile e la differenza con la 7950Gt rimane abissale:sofico:
Con GTr2 stesso problema di RACe col filmato introduttivo, solo che lo scattino rimane anche in game pur avendo ottimi fps con i dettagli tutti al massimo ed effetti X2. Mai sotto i 70 in movimento e mai sotto i 40 con trenta macchine ferme alla linea di partenza.
Come mai questo scattino durante i filmati di intro_:confused:
Come mai in GTR2 pur con ottimi fps ogni tot secondi ho questo scattino, tipo stutteniring:confused:
Sono i driver che forse non lavorano bene con questi giochi, o sarail messaggio BIOS che mi ha fatto caricare i valori default che hanno scombussolato qualcosa:confused:
Help me:confused:
3000 punti in piu al 3d mark sono buonio per iustificare l upgrade alla 8800:confused:
che mi consigliate?
la amp ti da solo la certezza delle ram @2000, perchè di core e di shaders, i 700/1700 sono a portata di tutte, per le ram la situazione è un po' differente...
io l'ho ordinata adesso apposta..
cosi se riescono a farmela avere disponibile nel loro neogzio di milano con questi arrivi tanto meglio.. se no aspetto, tanto gli altri pezzi mi arrivano a fine mese.. e male che vada la prendo da un'altra parte tanto pago al ritiro delle merce:stordita:
raffaele1978
16-11-2007, 14:48
Dico di tenerti la PRO, magari in un futuro cambierai il monitor ed allora la GT non sarà più sufficiente per i nuovi giochi e dovrai cambiare pure quella un'altra volta. Semmai se riuscissi a fare un buono scambio senza smenarci troppo...ma dubito cmq :rolleyes:
Potrei vendere la mia 80€
halduemilauno
16-11-2007, 14:51
Il fatto è che un mio amico era interessato all'acquisto della mia x1950pro, che però ho deciso di tenere in vista della prossima generazione di gpu.
Ora lui vorrebbe sapere quale potrebbe prendere, con prestazioni simili, e magari dx10, con un prezzo intorno alle 100/130€
8600gts.
Farlok77
16-11-2007, 14:51
Potrei vendere la mia 80€
Non spenderei mai 150€ per una cosa che farei fatica a sfruttare, poi ovviamente avendo tanti € da buttare mi farei uno sli doppio con le ultra, realisticamente parlando pero' non farei il cambio.
halduemilauno
16-11-2007, 14:53
Ho installato finalmente la scheda, ma al riavvio del PC ho avuto un messaggio di errore (che non ricordo di preciso) al BIOS. Ho scelto di caricare i parametri predefiniti e il sistema è partito olo che ho dovuto mettere l orario e la data corretta... Boh... Ho messo i driver, gli ultimi e ho fatto subito (con valori default) un 3dmark2005 ed ho fatto 3000 punti meglio rispetto alla 7950Gt con OC a 635 e 730 (default 550 e 700). quello che non trovo molto bello sono gli fps nei primi due test del 3d mark che la mia 8800 gt default fa meglio di soli 2 fps rispetto alla 7950 overcloccata mentre nel terzo test, quel gioco dove la nava vine attaccata dal drago che esce dal lago, la 8800 fa quasi il doppio di fps:sofico:
Come mai nei primi due giochi la differenza e esigua a livello fps:confused:
Altro problema
Con Race il filmato introduttivo NON gira fluido come quando avevo la 7950gt. Nel filmato di intro ogni tot di filmato ho un piccolo scattino. In game nessun problema, ho settato tutto al massimo possibile ed immaginabile e la differenza con la 7950Gt rimane abissale:sofico:
Con GTr2 stesso problema di RACe col filmato introduttivo, solo che lo scattino rimane anche in game pur avendo ottimi fps con i dettagli tutti al massimo ed effetti X2. Mai sotto i 70 in movimento e mai sotto i 40 con trenta macchine ferme alla linea di partenza.
Come mai in GTR2 pur con ottimi fps ogni tot secondi ho questo scattino, tipo stutteniring:confused:
Sono i driver che forse non lavorano bene con questi giochi, o sarail messaggio BIOS che mi ha fatto caricare i valori default che hanno scombussolato qualcosa:confused:
3000 punti in piu al 3d mark sono buonio per iustificare l upgrade alla 8800:confused:
per quella scheda di 3dmark è opportuno solo il 2006. minimo devi fare 10000.
;)
raffaele1978
16-11-2007, 14:55
8600gts.
Va meglio o peggio della x1950pro?
piottocentino
16-11-2007, 14:56
viste le xfx lisce e le zotac amp disponibili online ma finite in un'ora:eek:
invece trovo le xfx XT version in almeno 2 shop:)
halduemilauno
16-11-2007, 14:56
in dx9 + o - uguale e in + supporta le dx10 come vuoi tu. al prezzo che dici tu niente di meglio.
viste le xfx lisce e le zotac amp disponibili online ma finite in un'ora:eek:
invece trovo le xfx XT version in almeno 2 shop:)
ma come li cercate gli shop?
io non trovo nulla..
me li dai in privato? tanto adesso non la compro.. è la mia ragazza che ha i cash:D
raffaele1978
16-11-2007, 14:59
in dx9 + o - uguale e in + supporta le dx10 come vuoi tu. al prezzo che dici tu niente di meglio.
Ok, grazie!
Farlok77
16-11-2007, 15:02
http://news.mydrivers.com/1/81/81144.htm
Non vale la pena cambiarla...
Farlok77
16-11-2007, 15:03
ma come li cercate gli shop?
io non trovo nulla..
me li dai in privato? tanto adesso non la compro.. è la mia ragazza che ha i cash:D
Non ha una amica? :cool:
nosdeonosdy
16-11-2007, 15:03
scusate l OT qualcuno mi dice in pvt come aprire i file 3dr??
grazie
Non ha una amica? :cool:
eee..
mi vuole regalare il pc con il suo primo stipendio (ha appena incominciato a lavorare..)
ma se con il suo primo stipendio vuole reglarmi un pc tu immagina solo cosa gli ho regalato io in utti questi anni LOL
per incominciare una casa:D
Farlok77
16-11-2007, 15:05
eee..
mi vuole regalare il pc con il suo primo stipendio (ha appena incominciato a lavorare..)
ma se con il suo primo stipendio vuole reglarmi un pc tu immagina solo cosa gli ho regalato io in utti questi anni LOL
:mc:
cut
e aggiungo per finire gli OT: fr aun anno la sposo!:sofico:
halduemilauno
16-11-2007, 15:13
http://news.mydrivers.com/1/81/81144.htm
Non vale la pena cambiarla...
ha detto che vuole il supporto dx10. e poi postagli una rece + nuova.
;)
frankdan
16-11-2007, 15:14
Ho ordinato anche io una 8800GT della XFX (spero che arrivi la settimana prox) e la abbinerò ad una mobo Asus Striker.
In un primo momento avevo pensato di comprare una 8800 Ultra...poi mi sono reso conto che ora come ora prendere una Ultra significa buttare i soldi nel water :p visto che ci sono nuove schede in uscita con G92,D8 ecc...
Di conseguenza eccomi qua,come nuovo membro di questo topic,in attesa del pc nuovo con annessa 8800GT:rolleyes:
@robygr: se sei convinto di voler prendere una 8800GT di quelle già overcloccate di fabbrica,non esitare e prendi la Zotac (non credo tu debba aspettare molto anche perchè a me sembra che l'e-shop che le vende si rifornisca abbastanza velocemente).Viceversa se vuoi prendere una 8800GT "normale",allora una marca vale l'altra (son tutte uguali).
Spiegatemi meglio questa faccenda del pci-express 1.0/2.0 :
la 8800GT è compatibile anche con schede madri pci-ex 1.0...ma in quel caso bisogna alimentarla anche con il connettore supplementare ?
Poi volevo capire se anche le future vga Nvidia (nuova GTS e nuove GTX e Ultra nel 2008) continueranno ad essere compatibili anche col pci-ex 1.0,perchè come avrete capito un mio grosso dubbio riguarda la scelta della mobo (sono orientato sulla Asus Striker) ma non vorrei fare fesserie (cioè che magari dopo 2 giorni la mobo è già obsoleta e incompatibile con qualche altro pezzo).
ilratman
16-11-2007, 15:15
eee..
:rotfl:
mi sa che siamo in due!
Ho ordinato anche io una 8800GT della XFX (spero che arrivi la settimana prox) e la abbinerò ad una mobo Asus Striker.
In un primo momento avevo pensato di comprare una 8800 Ultra...poi mi sono reso conto che ora come ora prendere una Ultra significa buttare i soldi nel water :p visto che ci sono nuove schede in uscita con G92,D8 ecc...
Di conseguenza eccomi qua,come nuovo membro di questo topic,in attesa del pc nuovo con annessa 8800GT:rolleyes:
@robygr: se sei convinto di voler prendere una 8800GT di quelle già overcloccate di fabbrica,non esitare e prendi la Zotac (non credo tu debba aspettare molto anche perchè a me sembra che l'e-shop che le vende si rifornisca abbastanza velocemente).Viceversa se vuoi prendere una 8800GT "normale",allora una marca vale l'altra (son tutte uguali).
la 8800GT è compatibile anche con schede madri pci-ex 1.0...ma in quel caso bisogna alimentarla anche con il connettore supplementare ?
Poi volevo capire se anche le future vga Nvidia (nuova GTS e nuove GTX e Ultra nel 2008) continueranno ad essere compatibili anche col pci-ex 1.0,perchè come avrete capito un mio grosso dubbio riguarda la scelta della mobo (sono orientato sulla Asus Striker) ma non vorrei fare fesserie (cioè che magari dopo 2 giorni la mobo è già obsoleta e incompatibile con qualche altro pezzo).
ma attualmente tutte le schede madri nuove sono pci-express 2.0? per esempio la asus p5kc è 2.0?
frankdan
16-11-2007, 15:20
ma attualmente tutte le schede madri nuove sono pci-express 2.0? per esempio la asus p5kc è 2.0?
Le nuove sì (e per nuove si intendono,per ora,solo le gigabyte DQ6 e le Asus Maximus Formula).La P5KC no,è pci-ex 1.0
Farlok77
16-11-2007, 15:25
;)
Ma che se ne fa del supporto dx10, dico io? :D
Poi non penso che sia cambiata tanto la 8600GTS da quando è uscita, è sempre la solita baracca (in giro la trovi anche a 300 euri :rolleyes: )
Farlok77
16-11-2007, 15:25
:help: :D :sofico: :rolleyes: :muro: :mbe:
Auguri!
:cool: :cool: :cool: :cool:
raffaele1978
16-11-2007, 15:29
Poi non penso che sia cambiata tanto la 8600GTS da quando è uscita, è sempre la solita baracca (in giro la trovi anche a 300 euri :rolleyes: )
;)
Ragazzi, il discorso è che avrei voluto vendere la mia vga ad un mio amico per passare a 3850, 3870 o 8800gt, ma, considerato che forse sarebbe un passo avventato, ho ritrattato.
Ora il mio amico è alla ricerca di una vga simile alla mia e vuole spendere al max 100/140€: che gli consiglio?
eh eh.. le cose belle della vita... altro che PC, gaming e crysis...:)
Sarà che sto invecchiando...
In bocca al lupo per tutto roby...;)
ilratman
16-11-2007, 15:32
Ragazzi, il discorso è che avrei voluto vendere la mia vga ad un mio amico per passare a 3850, 3870 o 8800gt, ma, considerato che forse sarebbe un passo avventato, ho ritrattato.
Ora il mio amico è alla ricerca di una vga simile alla mia e vuole spendere al max 100/140€: che gli consiglio?
penso che la 1950pro la trovi tranquillamente a 140€, l'ho vista in un centrocommerciale a quel prezzo per cui figurati in rete la troverai anche a meno.
ma a questo punto prenderei la 8600gt scegliendone una con il connettore di alimentazione ausiliario così si overclocca bene.
risparmierei in denaro e in consumi.
goldorak
16-11-2007, 15:33
Uhm io direi una 3850 ma costerebbe sui 180 €, altrimenti una x1950 pro a 120-140 € a seconda del modello (256 MB, 512MB, con o senza zalman incluso etc..).
Se fossi il tuo amico, aspetterei di mettere da parte questi 40 € e via con la 3850.
halduemilauno
16-11-2007, 15:36
chiedilo a lui.
baracca?
300€?
ma stiamo parlando della stessa scheda?
:boh:
ma qualcuno di voi ha la amp?
scalda di piu di una 8800 gt liscia?
Doppiag78
16-11-2007, 15:36
L'equivalene Dx10 della x1950Pro è la 8800GTS...fanno esattamente gli stessi FPS...quasi incredibili...
Io però se fossi il tuo amico aspetterei un atttimo e spenderei 20€ in + per una 3850
halduemilauno
16-11-2007, 15:38
la scheda + simile alla tua è la 1950pro. anzi direi identica. poi l'unica alternativa è la 8600gts.
ma qualcuno di voi ha la amp?
scalda di piu di una 8800 gt liscia?
E' occata e overvoltata di default... viene da se :fagiano:
chiedilo a lui.
baracca?
300€?
:asd: si è scordato di sostituire l'8 col 6! :D
frankdan
16-11-2007, 15:40
up
Mi spiegate questa faccenda del connettore ausiliario ?
up
Mi spiegate questa faccenda del connettore ausiliario ?
Col pci-e 1.0 devi usarlo, perché non viene fornita abbastanza corrente alla scheda. Col 2.0 invece puoi farne a meno. :)
E' occata e overvoltata di default... viene da se :fagiano:
ma cmq non esplode diciamo.. giusto? le temperature come sono?
ho un buon case.. il cooler master rc-690.. dovrebbe aiutare per le temperature giusto?
ma cmq non esplode diciamo.. giusto? le temperature come sono?
ho un buon case.. il cooler master rc-690.. dovrebbe aiutare per le temperature giusto?
Certo che non esplode... :D
Le temperature dipendono da come setti la ventola ovviamente, ma niente di particolare!
Poi se hai un buon giro d'aria tanto di guadagnato, ste schede comunque scaldano. :)
Farlok77
16-11-2007, 15:45
chiedilo a lui.
baracca?
300€?
http://www.CITTADELCOMPUTERhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN17690
8600GTS da 256MB a 269 euro, un affarone :D
cut
:eek: :eek: :eek:
goldorak
16-11-2007, 15:48
http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN17690
Mamma mia :eek: che ladrata. :banned:
cut
Zomg ladri :rolleyes:
x.vegeth.x
16-11-2007, 16:06
non penso che tu possa scrivere il link del negozio...vedi regolamento, comunque :eek:
Farlok77
16-11-2007, 16:08
non penso che tu possa scrivere il link del negozio...vedi regolamento, comunque :eek:
Infatti l'ho editato, mr. moderatore :rolleyes:
si ma che tristezza su prossimo ho ordinato per un mio amico la amp e gli ho chiesto la disponibilità e mi hanno risposto con lo stesso messaggio della xfx.. hanno la mail preimpostate LOL
la cosa belle è che non ti danno una data!
Buongiorno
Non sappiamo con esattezza quanti pezzi arriveranno,
di sicuro abbiamo già moltissime prenotazioni e probabilmente quelle
che arriveranno basteranno appena a coprire tutti i back-order già in coda.
Avendo effettuato l’ordine attraverso il nostro sito è stata automaticamente
messa in coda.
In questo caso verrà aggiornata sull’andamento della coda stessa
Saluti
:mbe: :mbe:
a sto punto sono curioso di vedere se quando arriveranno ste schede le metteranno disponibili sul sito.. a sto punto potrebbero lasciare la N e non la A.. -_-
x.vegeth.x
16-11-2007, 16:10
Infatti l'ho editato, mr. moderatore :rolleyes:
:oink: :doh:
Farlok77
16-11-2007, 16:13
:oink: :doh:
:D :D :D ;) ;) ;) :read:
halduemilauno
16-11-2007, 16:26
http://www.CITTADELCOMPUTERhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN17690
va be ma per un disonesto dobbiamo fare di tutta un'erba un fascio? la 8600gts si trova alla metà di quel prezzo. e anche meno.
la scheda quando è uscita costava gia 180€ pensa tu.
Farlok77
16-11-2007, 16:33
va be ma per un disonesto dobbiamo fare di tutta un'erba un fascio? la 8600gts si trova alla metà di quel prezzo. e anche meno.
la scheda quando è uscita costava gia 180€ pensa tu.
Su shoppydoo ci sono un sacco di prezzi alti, insieme a quelli bassi...mi sa che computercity non è l'unico cosi' caro. E cmq 180 euro per quella scheda sono un furto, non li vale di certo...ma poi le dx10 LOL :D
halduemilauno
16-11-2007, 16:48
Su shoppydoo ci sono un sacco di prezzi alti, insieme a quelli bassi...mi sa che computercity non è l'unico cosi' caro. E cmq 180 euro per quella scheda sono un furto, non li vale di certo...ma poi le dx10 LOL :D
180€ era 7 mesi fa. adesso si trova a 130/140€.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8600gts&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Farlok77
16-11-2007, 16:50
180€ era 7 mesi fa. adesso si trova a 130/140€.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8600gts&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Tu pagheresti 130€ per una 8600GTS? :)
halduemilauno
16-11-2007, 16:52
ma tutto dipende da quanti soldi hai tu da spendere. se il mio budget è quello certo che si.
però ora basta ot. questo è il thread della 8800gt.
Doppiag78
16-11-2007, 17:01
Per tornare in argomento...aspetta la 8800gt 256...potrebbe costare poco di + della 3850 che viene 150€...
La 8600gts nn vale molto la pena comunque...IMHO...forse a 100 o 110!
fioriniflavio
16-11-2007, 17:06
ragazzi qualcuno di voi ha trovato in giro la Sparkle Calibre p888 (per capirci quella con il dissipatore grande)???... so che per l'italia il distributore è Brevi
ragazzi qualcuno di voi ha trovato in giro la Sparkle Calibre p888 (per capirci quella con il dissipatore grande)???... so che per l'italia il distributore è Brevi
infatti ne ha 50 in arrivo, ma le davano per il 14 poi per il 15, adesso mi sa che e' slittato tutto alla sett prox
raga un VF900-CU è compatibile?
si!
alla fine la pazzia l'ho fatta e ho preso la XFX Extreme edition...280€ ritirata in negozio
mi ero rotto di aspettare, di fare le code di prenotazione, di non sapere quante e quando ne arrivano ecc ecc ecc...quindi amen, sett prox metto in piedi il sistema in firma e la testo :sofico:
snookerboss
16-11-2007, 17:31
male male male, ancora reperibilità 0 :nono:
alla fine la pazzia l'ho fatta e ho preso la XFX Extreme edition...280€ ritirata in negozio
mi ero rotto di aspettare, di fare le code di prenotazione, di non sapere quante e quando ne arrivano ecc ecc ecc...quindi amen, sett prox metto in piedi il sistema in firma e la testo :sofico:
che frequenze ha?:)
che frequenze ha?:)
640/1900, inferiori alla XXX che ha 670/1950 e anche alla Zotac AMP...ma tanto un pò di sicuro salirà, quindi 700/1900 mi andrebbe ugualmente bene :fagiano:
640/1900, inferiori alla XXX che ha 670/1950 e anche alla Zotac AMP...ma tanto un pò di sicuro salirà, quindi 700/1900 mi andrebbe ugualmente bene :fagiano:
Si ma 280 euro sono un furto....:muro:
XFX mi è sempre stata sulle balle per questo.
certo che si.. ed agiungo, come detto qualche post fa, che il core è l'ultima preoccupazione... ciò che a volte non salgono sono le ram, ma il clock della GPU è il + facile da tener su, mentre trovare una vga con ram decentemente propense a salire, non è sempre facile...
Si ma usalo solo se lo ricicli ;)
halduemilauno
16-11-2007, 17:45
massi hai fatto bene. XFX ottima marca.
;)
Si ma usalo solo se lo ricicli ;)
perchè? quale dissi consigli?
Doppiag78
16-11-2007, 17:47
Bè adesso la VGA la hai...ed è un'ottima scelta secondo me...forse pagata una manciata di € di troppo ma infondo ha un suo valore avre le cose quando gli altri impazziscono x trovarle...quindi ottimo...ora cambia la firma...e facci sapere quanto va!!! Ti fai un sistema simile al mio...sono curioso...anch'io penso che comprerò la 8800gt...ma la amp!
golfturbo
16-11-2007, 17:47
Al ragno arrivano questa sera :D :D
Cmq troppo comodo il servizio di chat che hanno....:cool:
halduemilauno
16-11-2007, 17:50
per favore mi daresti il link preciso.
grazie.
;)
snookerboss
16-11-2007, 17:50
MA riusciranno a tenersi qualche scheda o sono solo per i prenotati? :(
golfturbo
16-11-2007, 17:52
Saranno solo per i prenotati presumo...
indirizzo
spi-er146.com
:D
halduemilauno
16-11-2007, 17:56
Saranno solo per i prenotati presumo...
indirizzo
perfetto grazie. non devo comprare nulla solo per mia curiosità.
grazie ancora.
ciao.
;)
Si ma 280 euro sono un furto....:muro:
XFX mi è sempre stata sulle balle per questo.
alla fine l'ho pagata una decina di € in + del dovuto ma amen, mentre metà mondo è in lista, la aspetta e non sa bene quando ce l'avrà in mano, io me la sono presa subito senza sbattimenti :D
giusto per dire, da Prossimo la stessa scheda la vendono a 265€ se ben ricordo
albortola
16-11-2007, 18:01
sarebbe comoda una lista di tutte le gt con dissi diversi dai normali e di quelle con pcb non reference.:)
qualche prova delle Flextronics, si trova in giro????
golfturbo
16-11-2007, 18:01
perfetto grazie. non devo comprare nulla solo per mia curiosità.
grazie ancora.
ciao.
;)
;)
ragazzi invece vi chiedo una curiosita..
mi sapreste dire qualche negozio che ha lo shop a milano o è proprio di milano?
io conosco
b*w.it
*price
dr*ko
sm*rt**ice
wi*esh*op
ne conosce altri? anche in privato naturalmente
alla fine l'ho pagata una decina di € in + del dovuto ma amen, mentre metà mondo è in lista, la aspetta e non sa bene quando ce l'avrà in mano, io me la sono presa subito senza sbattimenti :D
giusto per dire, da Prossimo la stessa scheda la vendono a 265€ se ben ricordo
cosa aspetti, mettila subito in firma:D
NightStalker
16-11-2007, 18:08
se dio vuole, Lunedì o Martedì dovrebbe arrivarmi la XFX 8800GT XT (pagata 265€)
sperem :sperem:
snookerboss
16-11-2007, 18:12
se dio vuole, Lunedì o Martedì dovrebbe arrivarmi la XFX 8800GT XT (pagata 265€)
sperem :sperem:
da dove :) ?
perchè? quale dissi consigli?
Perché non è specifico per la 8800gt, se devi comprarlo prendi piuttosto un accelero s1 o un tt duorb. Poi se vuoi restare sugli zalman c'è il vf1000 ma costa.
:sob:
P.S. Sul tdnegozio son passati da 20 pezzi in arrivo il 19 a 60 in arrivo lo stesso giorno... :mbe:
Qualcuno sa se è affidabile? La sped costicchia, ma se arriva... :sbav:
Le AMP! sono richiestissime... sto pensando se aspettare che arrivino o una liscia o la XXX di XFX. che arriverebbe settimana prossima.
NightStalker
16-11-2007, 18:20
da dove :) ?
primest*re.it ;)
halduemilauno
16-11-2007, 18:21
Le AMP! sono richiestissime... sto pensando se aspettare che arrivino o una liscia o la XXX di XFX. che arriverebbe settimana prossima.
ma non l'avevi comprata la settimana scorsa?
soqquadro
16-11-2007, 18:28
Nessun negozio a Roma le vende?
doom3.it
16-11-2007, 18:28
Nella mia citta c'e' un fornitore che vende 8800gt pov 228€ ivate (tibur) purtroppo le ha terminate non resta che aspettare
Nella mia citta c'e' un fornitore che vende 8800gt pov 228€ ivate (tibur) purtroppo le ha terminate non resta che aspettare
il problema è che, parole loro, non hanno idea di quando gli arriveranno le altre
halduemilauno
16-11-2007, 18:31
si c'è scritto che il primo lotto è esaurito e in arrivo.
;)
cut
P.S. Sul tdnegozio son passati da 20 pezzi in arrivo il 19 a 60 in arrivo lo stesso giorno... :mbe:
Qualcuno sa se è affidabile? La sped costicchia, ma se arriva... :sbav:
Agh ti fan comprare solo quello che c'è disponibile... già lo so che appena gli arrivano se le fan fuori tutte :muro:
doom3.it
16-11-2007, 18:36
si c'è scritto che il primo lotto è esaurito e in arrivo.
;)
Scendo un attimo e chiedo;) ;) ;)
halduemilauno
16-11-2007, 18:39
:eek: :eekk:
azz... tiburcc sotto casa!!!
schumyFast
16-11-2007, 18:49
Eccovi un pò di bench di questa fantastica scheda:
http://www.hwbot.org/quickSearch.do?hardwareId=GPU_1233
Eccovi un pò di bench di questa fantastica scheda:
http://www.hwbot.org/quickSearch.do?hardwareId=GPU_1233
mm i primi classificati sono punteggi semplicemente inarrivabili per me anche con una Ultra , però penso che qualche punticino riuscirò a portarlo al nostro hwupgrade team semmai dovesse arrivarmi sta VGA :asd:
schumyFast
16-11-2007, 18:57
mm i primi classificati sono punteggi semplicemente inarrivabili per me anche con una Ultra , però penso che qualche punticino riuscirò a portarlo al nostro hwupgrade team semmai dovesse arrivarmi sta VGA :asd:
Io ne dovrei prendere una la settimana prossima, sempre se riesco a piazzare la mia attuale 7900gt bfg
domanda stupida: ora gli shader sono a 1500Mhz (freq default), un oc non troppo spinto ed "equilibrato" (leggevo così ieri sera...) quanto potrebbe essere?
ma la migliore in assoluto non è la la ultra?????:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
ma la migliore in assoluto non è la la ultra?????:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
si si, era una battuta per dire che quei punteggi non sono alla mia portata ;)
halduemilauno
16-11-2007, 19:02
domanda stupida: ora gli shader sono a 1500Mhz (freq default), un oc non troppo spinto ed "equilibrato" (leggevo così ieri sera...) quanto potrebbe essere?
1700.
1700.
quindi una cosa tipo 700/1700/2000? ma gli shader come si overcloccano? nel pannello nVidia mi PARE di aver visto solo core e mem
quindi una cosa tipo 700/1700/2000? ma gli shader come si overcloccano? nel pannello nVidia mi PARE di aver visto solo core e mem
usa questa fantastica guida ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227
usa questa fantastica guida ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227
grazie mille ;)
QUANDO ARRIVA STA CACCHIO DI SCHEDA?
QUANDO ARRIVA STA CACCHIO DI SCHEDA?
scrivi a babbo natale :O
:asd:
scrivi piccolo,non urlare,se ti beccano i mod.:doh: :doh: :banned:
chicochico
16-11-2007, 19:15
Altro problema
Nessuno mi aiuta?:confused: :mc: :confused:
scrivi piccolo,non urlare,se ti beccano i mod.:doh: :doh: :banned:
Fossi un mod gli direi che ha ragione e scriverei a nvidia che è un'indecenza lasciare la gente a stuggersi perché non arrivano ste schede :asd:
:nonio:
freddy69bz
16-11-2007, 19:31
allora ieri ho annullato il mio ordine fatto 2 settimane fa da spider x la galaxy...
Il mio amico mi ha confermato che al suo fornitore li arrivano venerdi 23/11 le asus che rispetto alle galaxy hanno il bundle migliore ed inoltre mi fa 187.70€ + forse un 4%...
Appena mi arriva posterò i miei risultati in oc e anche a chi interessasse la foto del contenuto della scatola asus
schumyFast
16-11-2007, 19:32
allora ieri ho annullato il mio ordine fatto 2 settimane fa da spider x la galaxy...
Il mio amico mi ha confermato che al suo fornitore li arrivano venerdi 23/11 le asus che rispetto alle galaxy hanno il bundle migliore ed inoltre mi fa 187.70€ + forse un 4%...
Appena mi arriva posterò i miei risultati in oc e anche a chi interessasse la foto del contenuto della scatola asus
Beh...postala sul thread la foto
doom3.it
16-11-2007, 19:36
Se ne parla x fine mese forse prima intanto domani passo da (overclockers) a sciegliere un dissipatore decente
Se ne parla x fine mese forse prima intanto domani passo da (overclockers) a sciegliere un dissipatore decente
guarda se hanno l'accelero s1, ottimo ;)
golfturbo
16-11-2007, 19:45
Buon per te;)
doom3.it
16-11-2007, 19:45
guarda se hanno l'accelero s1, ottimo ;)
20€ scarsi, ero orientato su THERMALRIGHT V2 + ventola SCYTHE KAMA PWM - 92mm x controllare la ventola con rivatuner:cool:
20€ scarsi, ero orientato su THERMALRIGHT V2 + ventola SCYTHE KAMA PWM - 92mm x controllare la ventola con rivatuner:cool:
non lo conosco, conosco invece l'hr-03 ma è sconsigliato in queste scheda!
vedi anche il zerotherm 8800!
in ogni caso l'accelero con una 120 fascettata non sarà il massimo dell'estetica ma io credo che sia la soluzione migliore (anche in prestazioni) ;)
in ogni caso l'accelero con una 120 fascettata non sarà il massimo dell'estetica ma io credo che sia la soluzione migliore (anche in prestazioni) ;)
Quoto. ;)
doom3.it
16-11-2007, 20:04
Faccio largo uso di rame l'accelero non e' il massimo esteticamente "anche l'occhio vuole la sua parte"http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=54628&stc=1&d=1195239796
pc.jpg:)
bhe ma se non hai il btx la scheda non la vedi cmq ;)
tranne che metti uno specchio in fondo al case come ho suggerito scherzosamente a qualcuno :D
doom3.it
16-11-2007, 20:08
bhe ma se non hai il btx la scheda non la vedi cmq ;)
tranne che metti uno specchio in fondo al case come ho suggerito scherzosamente a qualcuno :D
Non e' un btx la foto e capovolta :D :D :D
Non e' un btx la foto e capovolta :D :D :D
si quello lo avevo capito!
dicevo che se non hai il btx (e di conseguenza un atx, anche se c'è anche la variante rovesciata) il dissy non lo vedi cmq....non fare come me che ho preso un vf900 e poi nemmeno lo vedo.....anche se rivatuner mi dice che cè con 45° di temp in full con crysis :D
si quello lo avevo capito!
dicevo che se non hai il btx (e di conseguenza un atx, anche se c'è anche la variante rovesciata) il dissy non lo vedi cmq....non fare come me che ho preso un vf900 e poi nemmeno lo vedo.....anche se rivatuner mi dice che cè con 45° di temp in full con crysis :D
Lol :D
Non è male l'idea dello specchio... :asd:
doom3.it
16-11-2007, 20:29
Ho lettto su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589739 che su 8800gt e possibile installare i dissipatori 7800 -1900 il THERMALRIGHT V2 compatibile 7800-7900 certo e' tutto da verificare
Lol :D
Non è male l'idea dello specchio... :asd:
io tengo capovolto il case;)
FOTO :O
piottocentino
16-11-2007, 20:41
comunque disponibili tra 1 settimana XFX da nexths e da extremehardware:)
piottocentino
16-11-2007, 20:43
comunque esiste l'atx rovesciato....lo tenevo sulla stacker...una figata:)
no.
io su next ho ordinato una amp e una xfx normale e mi ha gia detto che gli arrivano quantita limitatissime.. infatti chi ordina ora non ce l'avra fra una settimana. quindi siamo punto a capo.
Next ha detto che FORSE basteranno SOLO per coprire i backorder :O
maurosio
16-11-2007, 20:52
concordo, sono stato stasera in negozio e mi hanno detto di lasciar perder (per adesso) ...
halduemilauno
16-11-2007, 20:55
Fossi un mod gli direi che ha ragione e scriverei a nvidia che è un'indecenza lasciare la gente a stuggersi perché non arrivano ste schede :asd:
:nonio:
chiariamo una volta per tutte la colpa è dei commercianti che devono smaltire le gts in giacenza e quindi importano/rilasciano le gt con il contagocce.
;)
Campioni del Mondo 2006!!
16-11-2007, 21:01
chiariamo una volta per tutte la colpa è dei commercianti che devono smaltire le gts in giacenza e quindi importano/rilasciano le gt con il contagocce.
;)
già ;)
piottocentino
16-11-2007, 21:02
Next ha detto che FORSE basteranno SOLO per coprire i backorder :O
nell'altro ci sono pero...poche ma ci sono...in arrivo:)
una domanda.. mettiamo che next non riesca a evadere l'ordine della amp e la xfx che ho chiesto.. secondo voi quando è presumibile che vengano riforniti? visto che loro non si sbilanciano?
e un'altra cosa.. quando giocato la ventola a che percentuale la lasciate?
una domanda.. mettiamo che next non riesca a evadere l'ordine della amp e la xfx che ho chiesto.. secondo voi quando è presumibile che vengano riforniti? visto che loro non si sbilanciano?
e un'altra cosa.. quando giocato la ventola a che percentuale la lasciate?
non so, IMHO si passa già a dicembre
azzo ho avuto un kulo pazzesco a prendere la manli su quel sitozzo proprio prima che andassero esaurite!!!! e pensare che ci stavo pure pensando: la prendo o non la prendo......:uh: .........
Per fortuna mi sono deciso in tempo!!!!!
magari non lo sapete.. ma su e*rice ci sono le gainward a 260€ disponibili, 21 pezzi.;)
non so, IMHO si passa già a dicembre
poco male, preferisco aspettare qualche settimana ma avere o una xfx oppure la zotac !amp.
il pc nuovo me lo faccio una sola volta.:)
Sono felice di avere ordinato la amp ad un prezzo onesto.:D
magari non lo sapete.. ma su e*rice ci sono le gainward a 260€ disponibili, 21 pezzi.;)
20
poco male, preferisco aspettare qualche settimana ma avere o una xfx oppure la zotac !amp.
il pc nuovo me lo faccio una sola volta.:)
Sono felice di avere ordinato la amp ad un prezzo onesto.:D
imho è un prezzo decisamente esagerato quello della Gainward...freq standard e forse nessun gioco in bundle e di listino dicono addirittura che viene 300€ :mbe:
20
prego, non c'è di che.:)
se a fine novembre nnon ho ancora la mia schedozza però vogliono 15-20 link in pvt che mi linkino xfx o amp:sofico: :sofico:
imho è un prezzo decisamente esagerato quello della Gainward...freq standard e forse nessun gioco in bundle e di listino dicono addirittura che viene 300€ :mbe:
eprice ha una politica strana sul suo sito..
mette online tutte le marche possibili ed immaginabili per ogni scheda in catalogono salvo poi averne sempre e solo un modello disponibile.:D
io 260€ non li spenderò mai quando allo stesso prezzo avendo un po di pazienza ti porti a casa la amp.
pero magari a qualcuno che ha urgenza di prenderla può fare comodo la segnalazione, gia a uno è servita. :D
altra informazione sottobanco:
ieri sono stato dal drago per ritirare il mio nuovo case e mi ha detto che settimana prossimo ritornano le 8800 gt disponibili, quindi tenete d'occhio il loro sito.
comunque esiste l'atx rovesciato....lo tenevo sulla stacker...una figata:)
detto anche BTX :D ;)
Dai ragazzi mettiamoci il cuore in pace,sto week si cazzeggia e la proxima settimana da una parte o l'altra sta CACCHIO di scheda salta fuori.
doom3.it
16-11-2007, 21:46
Se propio non volete aspettare e non badate a spese "compuline", altrimenti aspettate fine mese che la situazione si sblocca
Beh, se qualcuno è disposto a spendere 284€ a Milano si trova..:p
x.vegeth.x
16-11-2007, 22:01
mi perdonate se torno un attimo su un OT?
riguarda il mio dubbio sulla vram nello SLI...mi avevate detto che la quantità di vram viene raddoppiata, invece hanno detto qualche giorno fa sul 3d delle rv670 che non viene raddoppiata perchè la stessa immagine viene elaborata ugualmente sulle 2 schede...può essere che crossfire e sli funzionano diversamente? o qual'è la verità?
Beh, se qualcuno è disposto a spendere 284€ a Milano si trova..:p
eh si proprio vero :read:
ilratman
16-11-2007, 23:21
riguarda il mio dubbio sulla vram nello SLI...mi avevate detto che la quantità di vram viene raddoppiata, invece hanno detto qualche giorno fa sul 3d delle rv670 che non viene raddoppiata perchè la stessa immagine viene elaborata ugualmente sulle 2 schede...può essere che crossfire e sli funzionano diversamente? o qual'è la verità?
non conosco il crossfire ma ragionando mi sembra una stupidata.
che senso avrebbe che l'intera immagine venisse elaborata su entrambe le schede dove starebbe il vantaggio?
è un po' come avere due dischi in raid 1, dove i dati vengono processati ugualmente da entrambi i dischi, e infatti le prestazioni di un raid 1 sono come quelle di un disco singolo.
se vui un aumento di prestazioni devi far processare metà a ciascuno come in un raid 0 e quindi la ram è come averla doppia.
non conosco il crossfire ma ragionando mi sembra una stupidata.
che senso avrebbe che l'intera immagine venisse elaborata su entrambe le schede dove starebbe il vantaggio?
è un po' come avere due dischi in raid 1, dove i dati vengono processati ugualmente da entrambi i dischi, e infatti le prestazioni di un raid 1 sono come quelle di un disco singolo.
se vui un aumento di prestazioni devi far processare metà a ciascuno come in un raid 0 e quindi la ram è come averla doppia.
Le strade per raggiungere un obiettivo sono molte, e ogniuna porta a compromessi, poi il raid 1 nn va come un disco singolo e il raid 0 nn va il doppio, quindi ogniuno ha gli svantaggi e ha dei vantaggi, come sopra...
geppo il folle
17-11-2007, 00:05
salve a tutti.. volevo chiedervi un parere...ho intenzione di acquistare una 8800gt. Riesco a farla funzionare per bene con un pc cosi' da me assemblato:
procio e6600
mobo asrock conroe945g-dvi
memo 512x4 in dualchannel ddrII 667
ali lc power 550w 24A sui 12volt
grazie in anticipo......;)
salve a tutti.. volevo chiedervi un parere...ho intenzione di acquistare una 8800gt. Riesco a farla funzionare per bene con un pc cosi' da me assemblato:
procio e6600
consiglio sulla config:
mobo chipset p965 o p35
2x1gb pc800 Corsair 4-4-4-12 a 2.10V
il resto può andare ;)
goldorak
17-11-2007, 00:10
procio e6600
Si, ma se compri la 8800GT per goderti al massimo Crysis e' meglio che :ops:
ragazzi ma avete visto sul sito di aste on line???
un negozio ne ha 6 disponibili a 247 euro perche non correte a prenderle... io purtroppo devo aspettare un po di soldini...
consiglio sulla config:
mobo chipset p965 o p35
il resto può andare ;)
concordo! ;)
be in 1280x1024 con tutti i settaggi su "high" se lo gode molto bene ;)
è il very high che purtroppo da rogne, ma ovviamente è anche abbastanza soggettivo il fatto che sia giocabile o meno a 25fps! :)
goldorak
17-11-2007, 00:55
Non essere cosi' sicuro, pare che sui livelli piu' avanzati il gioco diventi veramente pesante per tutto quello che non e' una configurazione sli 8800ultra/gtx. :muro: :muro:
Edit : dal thread su Crysis
ho letto anche io quell'intervista e sinceramente non ho mica letot niente nulla di confortante,per loro il gioco va bene così,è stato testato su 8800GTx/ultra e sli di queste due.
Ora mi chiedo cosa stavano fumando e\o sniffando,cioè nn so nn vedevano che con queste conf si va in slide show?si perchè dallo schema del ghiaccio in poi ragazzi la pesantezza decuplica,io son passato da 1680 a 1280 come ris e fortunatamente a quella ris vado bene e nn ho cali da minarne la giocabilità,ma se fino a un certo punto a 1680 ci giocavo bene dopo è impossibile.
sta patch cmq risolverà qualche bug,e qualche cazzatina del genere,per me ottimizzazioni ZERO.Questo è il gioco e finita li,Sperate massimo in una manciata di fps,direi a cavallo dei 5-6 recuperati grazie ai driver da qui fino alla fine dei giorni
Stop.
Speravamo che i feedback della beta sulla pesantezza derivassero dal fatto che era una beta ma a quanto pare si sono riconfermati nella DEMO,più o meno,speravamo che la versione scatolata fosse più leggera della demo e invece no,anzi salta fuori che gli schemi presenti nella demo sono tra i più leggeri dell'intero gioco(locazioni al chiuso escluse,quelle van veramente liscie).....basta lasciate ogni speranza voi che entrate.
Cioè che poi uno sli di GTX/ultra è una roba da fuori di testa economicamente parlando.mha.....quella dovrebbe essere una configurazione da fuori di testa più che da giocatore
e6850
8800ultra(ma ho anche la GTX a disposizione per una settimana)
2giga di ram corsair x2ms
vista 32bit
Asus P5K-Premium
HD seagate 320giga
tutto al massimo tranne ombre che le tengo su elevate e se proprio c'è bordello medium...audio lo tengo su elevato e poi,basta...tutto massimo tranne sti due parametri....gioco a 1680 ma nell'ultima parte dopo il ghiaccio in particolare devo passare a 1280*7xx (monitor 22 Ahimè..meglio se prendevo un 19pollici"
Solo che a 1280 le scalettature si vedono abbastanza,a 1680 invece poco.
ilratman
17-11-2007, 01:20
Le strade per raggiungere un obiettivo sono molte, e ogniuna porta a compromessi, poi il raid 1 nn va come un disco singolo e il raid 0 nn va il doppio, quindi ogniuno ha gli svantaggi e ha dei vantaggi, come sopra...
beh si era solo un esempio.
Io ho preso un 19'' anche per questo motivo, non è che ho soldi da spendere ogni volta per una vga per giocare l'ultimo arrivato :rolleyes:
ilratman
17-11-2007, 01:26
consiglio sulla config:
mobo chipset p965 o p35
il resto può andare ;)
praticamente gli hai lasciato solo il processore! :D
no 300 IMHO è una ladrata...con quei soldi tra 2 settimane POTRESTI FORSE prendere la nuova GTS
si...300-330 circa penso
perchè la zotac ha una politica commerciale più aggressiva. dovuta al fatto che si deve far conoscere dato che è appena arrivata da noi. a differenza di altri marchi come appunto XFX gia famosi in tutto il mondo.
;)
si zotac è ottima...poi la amp edition è spettacolare
Vai tranquillo!
L'ho ordinata pure io una AMP Edition.
Non avrà giochi in bundle......non sarà conosciutissima......ma me ne sbatto.
L'importante è che abbia la vmod a 1.1V fin dalla fabbrica in modo tale da non doverla fare io, non incorrendo nella cessazione della garanzia ;)
a volte i giochi i bundle neanche interessano...
nvidia consiglia un 400watt/24ampere sui +12 volt. te come watt ci saresti ma ampere credo di no. poi oc pure. consiglio un minimo 500watt/28/30ampere sui +12 volt.
;)
LC-POWER LC7560 V2.0 TAURUS 560W 12CM FAN / 4XSATA / PCI-E
560W - 120mm fan - ATX 2.0 - EPS 8 pin - PCI-Express - S-ATA x 4 The new midrange reference! Exceedingly silent operation due to a top quality 120mm fan, multiple connectors for all current components, high efficiency (real 79%) and massive capacity for demanding midrange systems! POWER: 3,3V: 30A 5V: 28A 12V1: 15A 12V2: 14A Connectors: 20/24 pin mainboard, 2 x 4 pin P4 (EPS 8 pin), 6 pin PCI-Express, 4 x 4 pin, 4 x S-ATA, 1 x Floppy
come lo vedi con la 8800gt ed eventualmente un futuro q6600 (momentaneamente e4300-->OC 2.7ghz)
costa 50euro...non è un corsair...ma i soldi sono quelli che sono...
RAgazzi, scusate una domanda:
secondo voi è meglio prendere una 8800gt o una 8800gts (G92)????
Cioè il fatto p che cmq per una versione decente della 8800gt (tipo una XFX XXX oppure una Zotac AMP) si dovrebbe aspettare almeno 2 settimane...
ma fra due settimane siamo arrivati a dicembre e il 3 esce la 8800gts G92....
Quindi in termini di attesa siamo lì, ma in termini di prezzo/prestazioni cosa mi dite?????
dipende dal budget...
dipende da che risoluzioni usi...
dipende ogni quanto cambi gpu....
Per me staranno sulle 300/350 € rimpiazzeranno le GTX e le ULTRA che verranno rifatte nel nuovo anno.
ma è solo una mia opinione
ragazzi io a fine comprero un corsair 520w modulare.. è buono come ali? va bene con il secondio pc in sign?
ottimo il corsair
in Germania sono listate le GT 256MB ( esclusivamente XFX ) 172 euro per la 600Mhz e 195 euro per la 670Mhz
magari si trovasse sotto casa mia la 8800gt 256mb a 170euro...la comprerei oggi stesso...
eee..
sei un genio dell'economia...se ti offro un caffè al bar poi minimo devi portarmi a mangiare aragosta+cavilae+champagnie :sofico: :sofico:
sei ancora in tempo....salvati....:D
vendigli la tua...ti conviene a te...se no fagli prendere la 3850 a 150euro
io al max 90 considerando le nuove gpu uscite in commercio...
Per tornare in argomento...aspetta la 8800gt 256...potrebbe costare poco di + della 3850 che viene 150€...
La 8600gts nn vale molto la pena comunque...IMHO...forse a 100 o 110!
8800gt da 256mb è qualità-prezzo un affare da non perdere
praticamente gli hai lasciato solo il processore! :D
Praticamente si, ed è una gran cavolata... Anche tutto il resto andava + che bene...
Ciò che conta in questi casi sono i "numeri", 2 GB di ram ci sono, un procio a 2.4 Ghz c'è, una 8800 GT se la compra, non vedo il problema... La mobo? Ma va...
Appassionati si, ma non esageriamo.. Se poi con un chipset anzichè un altro si guadagnano 10-15 fps ditemelo, ma non mi risulta...
Tanto qualunque cosa compra non lo spinge al massimo cmq...
Almeno prende una vga che con un colpetto di rivatuner arriva ad una ultra, ma costa praticamente la metà... scusate se è poco...
Se poi hai di meglio da suggerirgli fà pure.. ma la vedo dura....:)
goldorak
17-11-2007, 10:34
Tanto qualunque cosa compra non lo spinge al massimo cmq...
Almeno prende una vga che con un colpetto di rivatuner arriva ad una ultra, ma costa praticamente la metà... scusate se è poco...
Se poi hai di meglio da suggerirgli fà pure.. ma la vedo dura....:)
No infatti, il problema e' che con Crysis qualsiasi scheda video (non in sli o crossfire) va male (insomma per poter giocare tutto a high intendo) quindi se la si compra in quest'ottica non si fa un buon affare.
Per il resto sia la nuova offerta nvidia che ati/amd sono ottime per giocare come si deve a qualsiasi gioco che non sia Crysis.
Il mio parere e' che in meno di 6 mesi arriveranno le nuove architetture che renderanno obsolete le schede di adesso, e quindi se uno compra una GT/GTS oppure 3870/3850 si deve rendere conto che sta comprando una scheda di passaggio.
robirisi
17-11-2007, 10:51
Premesso che le 8800GT attualmente in commercio sono praticamente ltutte uguali, secondo voi vale la pena spendere 30 € in più per acquistarne una marchiata BFG o eVGA per godere della garanzia a vita offerta da entrambi i produttori?
Qualcuno di voi ha mai testato la validità di questo servizio?
No infatti, il problema e' che con Crysis qualsiasi scheda video (non in sli o crossfire) va male (insomma per poter giocare tutto a high intendo) quindi se la si compra in quest'ottica non si fa un buon affare.
Per il resto sia la nuova offerta nvidia che ati/amd sono ottime per giocare come si deve a qualsiasi gioco che non sia Crysis.
Il mio parere e' che in meno di 6 mesi arriveranno le nuove architetture che renderanno obsolete le schede di adesso, e quindi se uno compra una GT/GTS oppure 3870/3850 si deve rendere conto che sta comprando una scheda di passaggio.
sai che c'è? Che io per ragionare così, ero senza VGA da giugno..
Ogni scheda è di passaggio, per forza di cose... Mi sono convinto adesso solo perchè imho, la fascia media non è mai stata così appetibile in rapporto qualità prezzo...
Non dimentichiamoci che il panorama games non è fatto solo di crysis, e la mia GT a dire il vero spinge a cannone con TUTTI gli altri titoli, nessuno escluso, ed anche con crysis va benone, specie se consideri che alla fine lo giochi come chi ha una ultra e l'ha pagata un botto... vedi te...:p
Marko#88
17-11-2007, 10:54
Premesso che le 8800GT attualmente in commercio sono praticamente ltutte uguali, secondo voi vale la pena spendere 30 € in più per acquistarne una marchiata BFG o eVGA per godere della garanzia a vita offerta da entrambi i produttori?
Qualcuno di voi ha mai testato la validità di questo servizio?
imho inutile, la garanzia di 2 anni secondo me basta e avanza...30 euri in più piuttosto comprerei un dissipatore....:)
robirisi
17-11-2007, 10:58
Considerando i tempi che corrono (non si fa in tempo ad acquistare una VGA che ne esce subito un'altra...) 2 anni sono di sicuro sufficienti, ma per uno che come me fa qualche sacrificio per togliersi un capriccio (che vorrà godersi a lungo) forse la garanzia a vita sarebbe un servizio utile se funzionasse sul serio.
goldorak
17-11-2007, 11:00
sai che c'è? Che io per ragionare così, ero senza VGA da giugno..
Ogni scheda è di passaggio, per forza di cose... Mi sono convinto adesso solo perchè imho, la fascia media non è mai stata così appetibile in rapporto qualità prezzo...
Non dimentichiamoci che il panorama games non è fatto solo di crysis, e la mia GT a dire il vero spinge a cannone con TUTTI gli altri titoli, nessuno escluso, ed anche con crysis va benone, specie se consideri che alla fine lo giochi come chi ha una ultra e l'ha pagata un botto... vedi te...:p
Eh lo so la parte piu' difficile di appassionati come noi e sapere il momento giusto in cui comprare una vga.
Purtroppo come dire l'assenza di concorrenza nell'ultimo anno da parte di ATI ha dato mano libera ad Nvidia per proporre una fascia media da schifo (a tratti andavano peggio delle vecchie schede di fascia media :doh: ), per fortuna che adesso la situazione si sta normalizzando un pochino. ;)
Quindi chi vuole una signore scheda per giocare a tutto quello che ce' in giro (eccetto Crysis :muro: :muro: ) fa bene a comprare una GT/GTS o 3850/3870.
La cosa scocciante e' che questa fascia media arriva a ridosso della nuova architettura, e' questo che mi rode un po'.
Se fosse uscita un anno fa non mi sarei posto nessun problema a comprare una di queste schede.
Io per dirti vado avanti ancora con una 7900gs e vorrei cambiare scheda ma aspetto il grande salto. :p
Spendo bene una sola volta e poi mi dura 1 anno e mezzo minimo.
goldorak
17-11-2007, 11:06
Considerando i tempi che corrono (non si fa in tempo ad acquistare una VGA che ne esce subito un'altra...) 2 anni sono di sicuro sufficienti, ma per uno che come me fa qualche sacrificio per togliersi un capriccio (che vorrà godersi a lungo) forse la garanzia a vita sarebbe un servizio utile se funzionasse sul serio.
Dipende dal tipo di garanzia a vita.
Per esempio secondo me e' meglio una garanzia tipo asus che ti da 3 anni fissi.
Altri ti danno una garanzia a vita, dove pero' intendono finche' il prodotto e' in commercio.
Quindi se la scheda esce fuori produzione dopo 2 anni la tua garanzia a vita finisce li'.
Insomma bisogna leggere molto attentamente cosa intendono per garanzia a vita. :stordita:
robirisi
17-11-2007, 11:07
Tra l'altro, potrebbe essere quel qualcosa in più che mi permetterebbe di riverderla bene un domani. Ma funziona davvero la "lifetime warranty"?
Comprato la ASUS EN8800GT, una bomba! ;)
p.s.- scusate la franchezza, ok la passione (o la fissazione) ma perchè molti si fanno tutte ste "pippe mentali" per una scheda video?! :rolleyes:
SUPERALEX
17-11-2007, 11:11
procio e6600
oltre a quello già detto da altri aggiungo di stare attento all'ali..perchè quello che dici tu è una versione vecchia..devi prendere lc-power 550 versione 2 (sigla 6550 mi pare) che ha 2 linee da 12 (18+16) risultando molto diverso da quello che dici tu (e che nn saprei se regga la 8800)
geppo il folle
17-11-2007, 11:17
grazie a tutti per i consigli...purtroppo ho potuto costruire questo pc, per un budget non elevato...dimenticavo di dirvi che ho un monitor 19 4:3 samsung 970p e che quindi gioco a risoluzioni di 1280x1024(quindi non elevatissime)....
secondo voi e meglio in prospettiva una scheda ati 3870 che in + gestisce anche dx10.1 oppure 8800gt che va un pelo in+???ciaooooo;)
goldorak
17-11-2007, 11:21
grazie a tutti per i consigli...purtroppo ho potuto costruire questo pc, per un budget non elevato...dimenticavo di dirvi che ho un monitor 19 4:3 samsung 970p e che quindi gioco a risoluzioni di 1280x1024(quindi non elevatissime)....
secondo voi e meglio in prospettiva una scheda ati 3870 che in + gestisce anche dx10.1 oppure 8800gt che va un pelo in+???ciaooooo;)
Boh a quella risoluzione secondo me sono equivalenti.
Tieni presente che le dx 10.1 per ora sono assolutamente inutili quindi se scegli la ATI e' per altri motivi, sopratutto l'uvd integrato, la capacita' di gestire flussi audio+video sul connettore hdmi etc...
Insomma dal punto di vista multimediale la ATI e' superiore alla 8800GT.
per me la scelta dipende solo dal prezzo...la GT è superiore praticamente sempre e purtroppo anche temp e consumi in full sono allineati (ci si aspettava meglio dalla 3870)
ps per il discorso UVD, non è mica la stessa cosa del PureVideo HD?
scusate ma è già uscita l'8800gt a 256mb? perchè in un negozio tedesco ho trovato questo XFX GeForce 8800GT XXX Edition (PV-T88P-UDD4)
nVidia GeForce 8800 Serie (G92/D8P) (670MHz) / 256MB DDR3 (1950MHz) - 2xDVI - PCI Express 2.0 209€
si doveva uscire, il prezzo doveva essere 149€ (forse + iva) per la XFX liscia...
robirisi
17-11-2007, 12:16
Tra l'altro, potrebbe essere quel qualcosa in più che mi permetterebbe di riverderla bene un domani. Ma funziona davvero la "lifetime warranty"?
Intendo quella offerta da eVGA e BFG...
halduemilauno
17-11-2007, 12:28
scusate ma è già uscita l'8800gt a 256mb? perchè in un negozio tedesco ho trovato questo XFX GeForce 8800GT XXX Edition (PV-T88P-UDD4)
nVidia GeForce 8800 Serie (G92/D8P) (670MHz) / 256MB DDR3 (1950MHz) - 2xDVI - PCI Express 2.0 209€
si è quella. costa cosi perchè ha le frequenze oc. con frequenze default* costa ben meno.
;)
* la memoria a default varia da 1400/1500 fino a 1800 come la gt512.
alexlionheart
17-11-2007, 13:07
scusate ragazzi se nn ho tempo per leggermi tutte e 400 le pagine ma sono bombardato di esami in questo periodo
ero interessato alla scheda ma dalle varie rece non riesco a capire a che temperatura e a che livelli di rumorosita' lavora la scheda.alcune rece dicono 90 e pssa gradi e un livello di rumorosita' paragonabile a un aereo da caccia che entra in mach3 altre rece dicono il contrario
qualcuno puo' chiarirmi la situazione?
scusate ragazzi se nn ho tempo per leggermi tutte e 400 le pagine ma sono bombardato di esami in questo periodo
ero interessato alla scheda ma dalle varie rece non riesco a capire a che temperatura e a che livelli di rumorosita' lavora la scheda.alcune rece dicono 90 e pssa gradi e un livello di rumorosita' paragonabile a un aereo da caccia che entra in mach3 altre rece dicono il contrario
tutte le rece fanno riferimento alle temp che si ottengono con ventola a default, che è si inudibile, ma fa lievitare di molto le temp. Basta settarla con rivatuner al 40/45%, in modo tale che resti cmq silenziosa ma con temp di esercizio molto ridotte rispetto allo stock..
Io con ventola al 45& sto a 735 di core senza mai superare i 70°... Vedi te...:)
halduemilauno
17-11-2007, 13:14
:nono:
Mister Tarpone
17-11-2007, 13:16
:nono:
:sob:
x.vegeth.x
17-11-2007, 13:18
nessuno che lo sa di preciso? :(
Topper83
17-11-2007, 13:26
ragazzi ma avete visto sul sito di aste on line???
un negozio ne ha 6 disponibili a 247 euro perche non correte a prenderle... io purtroppo devo aspettare un po di soldini...
Sperando che siano effettivamente disponibili. Anch' io ho acquistato da un sito la Zotac AMP convinto fosse disponibile e poi invece mi arriva la mail che saranno disponibili dal 23 (si spera). Tra l' atro ho già pagato e non si sono ancora fatti sentire...
chicochico
17-11-2007, 14:03
Ho provato RACE07 e GTR2, le mie simulazioni di guida preferite.
Con GTr2 stesso problema di RACE col filmato introduttivo, solo che lo scattino rimane anche in game pur avendo ottimi fps con i dettagli tutti al massimo ed effetti X2. Mai sotto i 70 in movimento e mai sotto i 40 con trenta macchine ferme alla linea di partenza.
Nessuno, dico nessuno può aiutarmi? Sono alle prese con questo scattino in game quando gioco con GTR2 e i filmati introduttivi di GTR2 e RACE07 ogni tot sec. è come se rallentano di una frazione di secondo.
Problemi che non ho mai avuto prima.
Può essere l'alimentatore?
qualcuno ha la 8800gt zotac AMP?
funziona bene?non da problemi di stabilità?
piottocentino
17-11-2007, 14:12
detto anche BTX :D ;)
non è uguale;)
halduemilauno
17-11-2007, 14:12
qualcuno ha la 8800gt zotac AMP?
funziona bene?non da problemi di stabilità?
è ottima.
;)
Lights_n_roses
17-11-2007, 14:45
salve vorrei sapre quale è il prezzo più al quale si può trovare in vendita questa scheda. Tipo sui 200 euro ci si sta o si sale verso i 230 minimo ?
Campioni del Mondo 2006!!
17-11-2007, 14:45
230 minimo mi sa..
salve vorrei sapre quale è il prezzo più al quale si può trovare in vendita questa scheda. Tipo sui 200 euro ci si sta o si sale verso i 230 minimo ?
217 minimo che io abbia visto (da tdnegozio), media 230-240
Lights_n_roses
17-11-2007, 14:52
quindi la 3870 a 197 euro con spese di spedizione è presa bene in paragone ?
Ragazzi..uno shop che abbia disponibile la suddetta scheda?
Consuma meno in idle, sotto sforzo non fa nessun rumore e va altalenante tra il 5% in più al massimo ad un 10% in meno.
A te la scelta.
albortola
17-11-2007, 14:57
8800gt da 256mb è qualità-prezzo un affare da non perdere
con la ati hd3850, ne dubito.
Consuma meno in idle, sotto sforzo non fa nessun rumore e va altalenante tra il 5% in più al massimo ad un 10% in meno.
A te la scelta.
Posso avere dei dubbi? :)
Io aggiungerei i 30€ per la 8800gt, ma la scelta è tua. ;)
secondo me si ;)
albortola
17-11-2007, 15:02
Comprato la ASUS EN8800GT, una bomba! ;)
p.s.- scusate la franchezza, ok la passione (o la fissazione) ma perchè molti si fanno tutte ste "pippe mentali" per una scheda video?! :rolleyes:
sono in disaccordo, scusa eh.è un forum di hw, di cosa dobbiamo discutere?:stordita:
albortola
17-11-2007, 15:05
se non consideri la gt a 317euro avvistata in un solo shop, si.
sono in disaccordo, scusa eh.è un forum di hw, di cosa dobbiamo discutere?:stordita:
quoto sopp. se compri una cosa e dopo c'è ne un'altra che costa meno e va di più se per te sono pippe e comunque stiamo parlando di 200€ non di cent.
x.vegeth.x
17-11-2007, 15:13
quoto LOL
Ragazzi..uno shop che abbia disponibile la suddetta scheda?
la baya
ragazzuoli,settimana prossima mi arriva (spero) una 8800gt xfx da installare su asus pk5e wifi+q6600 g0+2x1gb ddr2 1066 kingstone+thermaltake armor kit liquido.....qualcuno sa se e' in commercio un wb per questa vga?
Io invece la penso come lui...
Chi mi conosce qui sul foro, sa quanto per me questa sia una passione, del resto, non ho certo superato i 9000 post parlando di peperoni e patate, però a volte leggo cose assurde, come l'appigliarsi all'fps in +, al prezzo + basso online anche di pochissimi euri, al mhz in + raggiunto in oc, ecc ecc ecc...
Anch'io sono un inguaribile perfezionista quanto al game, tweaking, ed OC, però a tutto c'è un limite...
Io almeno, credo di aver capito cosa intendesse il nostro collega per "pippe mentali"...
Lui non ha detto "smettiamola di parlare di hardware", ma semplicemente, "pensate anche a godervi quello che avete", oppure "acquistate con un briciolo di disinvoltura in +..." Tutto qua..
Se poi la passione deve diventare uno stress causato da indecisioni, lotte all'ultimo centesimo risparmiato, o all'ultimo mhz raggiunto in oc, a quel punto non è + un piacere ma una tortura....:)
scusate, qualcuno puo indicarmi (in pm) qualche shop online dove la scheda è disponibile?
devo assemblare un pc simile al mio in sign (regalo di natale per mio cognatino) e vorrei sostituirgli la gts con la gt... na sembra che nei vari shop sia esaurita.
scusate, qualcuno puo indicarmi (in pm) qualche shop online dove la scheda è disponibile?
devo assemblare un pc simile al mio in sign (regalo di natale per mio cognatino) e vorrei sostituirgli la gts con la gt... na sembra che nei vari shop sia esaurita.
Al momento sembra non essere disponibile ovunque..
Io invece la penso come lui...
Chi mi conosce qui sul foro, sa quanto per me questa sia una passione, del resto, non ho certo superato i 9000 post parlando di peperoni e patate, però a volte leggo cose assurde, come l'appigliarsi all'fps in +, al prezzo + basso online anche di pochissimi euri, al mhz in + raggiunto in oc, ecc ecc ecc...
Anch'io sono un inguaribile perfezionista quanto al game, tweaking, ed OC, però a tutto c'è un limite...
Io almeno, credo di aver capito cosa intendesse il nostro collega per "pippe mentali"...
Lui non ha detto "smettiamola di parlare di hardware", ma semplicemente, "pensate anche a godervi quello che avete", oppure "acquistate con un briciolo di disinvoltura in +..." Tutto qua..
Se poi la passione deve diventare uno stress causato da indecisioni, lotte all'ultimo centesimo risparmiato, o all'ultimo mhz raggiunto in oc, a quel punto non è + un piacere ma una tortura....:)
Certo... ma io non riesco a vedere 30 (o peggio, 60) euro come spiccioli su una scheda da 230. :)
Se il costo non conta, non vale più la pena di decidere cosa sia meglio quanto a prezzo/prestazioni. :)
P.S. I prezzi della 8800gt su "tdnegozio" si alzano di un euro al giorno :asd: lol
goldorak
17-11-2007, 16:23
Certo... ma io non riesco a vedere 30 (o peggio, 60) euro come spiccioli su una scheda da 230. :)
Se il costo non conta, non vale più la pena di decidere cosa sia meglio quanto a prezzo/prestazioni. :)
Ti quoto al 100%.
La GT dovrebbe costare intorno ai 220€, € piu' € meno mentre in alcuni posti la si vede quasi a 300 € :eek:
Anche a 250 € e' roba da ladrocinio.
P.S. I prezzi della 8800gt su "tdnegozio" si alzano di un euro al giorno :asd: lol
Ma :rotfl: per natale avra' superato il costo della GTX :asd:
Farlok77
17-11-2007, 17:09
Nessuno, dico nessuno può aiutarmi? Sono alle prese con questo scattino in game quando gioco con GTR2 e i filmati introduttivi di GTR2 e RACE07 ogni tot sec. è come se rallentassero di una frazione di secondo.
Problemi che non ho mai avuto prima.
Può essere l'alimentatore?
No, potrebbe essere qualche processo che si attiva nel S.O. (antivirus, firewall, monitors di sistema...). A me capitava con Motherboard monitor, mettendo il tempo di check delle temperature a 120 secondi, non si è più presentato. Se fosse l'alimentatore avresti schermate blu e altre cose peggiori, probabilmente. Hai già messo le ultime patch? A volte i giochi fanno cosi' per colpa di bug etc..., prova anche a cambiare driver video come ultima spiaggia, capita che alcune versioni diano di questi problemi.
Ciao
Ah vabbè, per 30 euro e fischia, o peggio 60, come dite, il discorso cambia...
Non era certo per queste cifre, che si metteva tutto in discussione...
Mi riferivo realmente a chi impazzisce per le briciole...
....oggi ho comprato crysis e l'ho istallato su xp inserendo il FIXPER AVERE IL VERYHIGH...con la confugurazione in firma giocavo tranquillamente tra i 25 ed i 30 fps..a 1680x1050 con AA2x
http://img249.imageshack.us/img249/4083/12345rd1.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=12345rd1.jpg)
....oggi ho comprato crysis e l'ho istallato su xp inserendo il FIXPER AVERE IL VERYHIGH...con la confugurazione in firma giocavo tranquillamente tra i 25 ed i 30 fps..
http://img249.imageshack.us/img249/4083/12345rd1.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=12345rd1.jpg)
quella vmod ti aiuta molto però! :)
davide155
17-11-2007, 17:44
....oggi ho comprato crysis e l'ho istallato su xp inserendo il FIXPER AVERE IL VERYHIGH...con la confugurazione in firma giocavo tranquillamente tra i 25 ed i 30 fps..a 1680x1050 con AA2x
Ottimo!
Queste 8800gt sono delle belle bestioline!
Non vedo l'ora di provarlo sulla amp edition :cry:
quella vmod ti aiuta molto però! :)
...considera che ieri sera ho gicato con timeshift con gli shader a 1940 ed non ho avuto un problema...poi gli ho rimessi a 1900....per pauro che gli prendesse un colpo...non vorrei rimandarla in garanzia proprio ora...che non si trovano..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.