PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 [77] 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144

Ale29
08-01-2008, 17:25
http://www.gamershell.com/download_22683.shtml

x-Riccardo-x
08-01-2008, 17:27
Salve
Vorrei comprare la GeForce 8800 Gt da 512mb
Però su ebay ne ho trovate diverse
C'è quella con l'immagine di Company Of Heroes
Queste due che scatola anno?
http://www.gigapc.it/Prod_images/vga686.jpg
http://www.computercityhw.it/computercity/Foto/ZCN19136_2071217160934.jpg
Qual'è la migliore?
Grazie

mirmeleon
08-01-2008, 17:31
Eccone uno che invece ha problemi con la sua pny:cry: :D
con scheda a frequenze standard ovviamente non supero il 3dmerd03 e dopo mezz'ora di gioco ai vari crysis,bioshok,pes 08 ecc crash con righe rosse sullo schermo:muro:
se invece porto le frequenze delle ram a 868 va tutto perfettamente 3dmerd03 incluso:doh:

Sei il primo e l'unico sin'ora.......

robygr
08-01-2008, 18:06
Salve
http://www.gigapc.it/Prod_images/vga686.jpg
http://www.computercityhw.it/computercity/Foto/ZCN19136_2071217160934.jpg
Qual'è la migliore?
Grazie

imho xfx, cioè la prim immagine.. ma tu per comprarle ti basi sulle immagini? O_O avranno un nome no?:mbe:

Roman91
08-01-2008, 18:15
Salve

Qual'è la migliore?
Grazie

credo che hanno delle scatole di cartone con delle immagini sopra(di solito sono dei pupazzi presi da qualche gioco)

mircocatta
08-01-2008, 18:30
una cosa mi chiedo, un blocco completo del pc (durante crysis) può causare danni alla vga (siccome probabilmente è stato causato da un suo eccessivo overclock) ??? ho dovuto resettare di forza con il pulsante che invece di riavviare, ha spento, poi riavviato il pc..bah...
che dite? danni hardware o vado liscio come l'olio?

Horizont
08-01-2008, 18:33
una cosa mi chiedo, un blocco completo del pc (durante crysis) può causare danni alla vga (siccome probabilmente è stato causato da un suo eccessivo overclock) ??? ho dovuto resettare di forza con il pulsante che invece di riavviare, ha spento, poi riavviato il pc..bah...

no non succede nulla, tranquillo, anche a me è capitato con la 7900GT di aver esagerato un po coi clock ma non è mai successo nulla, ora a meno che non hai messo uno 0 in piu dopo non credo che la 8800GT possa darti problemi, nonostante è un po deboluccia di suo

petru916
08-01-2008, 18:52

nn ti preoccupare ;) fai finta ke sia stata una provae hai visto ke cn crysis nn regge.....se hai resettato subito (ma anke se resettavi dopo ore) nn sarebbe successo niente....almeno x quanto riguarda le mie esperienze.....don't warry.....cm dice la mia prof di inglese :asd: :sofico:

mircocatta
08-01-2008, 18:55
nn ti preoccupare ;) fai finta ke sia stata una provae hai visto ke cn crysis nn regge.....se hai resettato subito (ma anke se resettavi dopo ore) nn sarebbe successo niente....almeno x quanto riguarda le mie esperienze.....don't warry.....cm dice la mia prof di inglese :asd: :sofico:

ah mi si è bloccato tutto dopo 20 minuti di gioco, dopo circa altri 5 minuti mi sono arreso e h riavviato
ci ho messo un po perchè sembrava riprendersi, se premevo alt tab veniva fuori la casellina dove visualizzavo i programmi in esecuzione..quindi un minimo la vga rispondeva... però era tutto drasticamente lento

ke non sia stata la vga? bah

Roman91
08-01-2008, 19:00
ah mi si è bloccato tutto dopo 20 minuti di gioco, dopo circa altri 5 minuti mi sono arreso e h riavviato
ci ho messo un po perchè sembrava riprendersi, se premevo alt tab veniva fuori la casellina dove visualizzavo i programmi in esecuzione..quindi un minimo la vga rispondeva... però era tutto drasticamente lento

è stata la vga:)

Lino P
08-01-2008, 19:00
Eccone uno che invece ha problemi con la sua pny:cry: :D
con scheda a frequenze standard ovviamente non supero il 3dmerd03 e dopo mezz'ora di gioco ai vari crysis,bioshok,pes 08 ecc crash con righe rosse sullo schermo:muro:
se invece porto le frequenze delle ram a 868 va tutto perfettamente 3dmerd03 incluso:doh:

ecco.. così finalmente qualcuno la smette di dire che abbiamo le fisse..
stesso problema per me.. domani la vga parte per l'rma...
Avevo chiesto se fosse possibile versare il debito conguaglio per avere una GTS, ma mi dicono che non se puede...
Vabbè, aspetto un'altra GT, sperando che non mi mandino un'altra rev1...

petru916
08-01-2008, 19:03

va bene lo stesso nn ti preoccupare ;)....si è stata la vga cmq....

è stata la vga:)

quotazzo :sofico:

ecco.. così finalmente qualcuno la smette di dire che abbiamo le fisse..
stesso problema per me.. domani la vga parte per l'rma...

rma 4ever!;) anke se l' incazzatura rimane però se nn hai toccato nè bios nè dissi te la cambiano subito ;) a me avevano rifilato una gts g92 difettosa, cambiata cn la gt ke ho adesso cn la dovuta retribuzione in danari :)

Lino P
08-01-2008, 19:12
va bene lo stesso nn ti preoccupare ;)....si è stata la vga cmq....

quotazzo :sofico:

rma 4ever!;) anke se l' incazzatura rimane però se nn hai toccato nè bios nè dissi te la cambiano subito ;) a me avevano rifilato una gts g92 difettosa, cambiata cn la gt ke ho adesso cn la dovuta retribuzione in danari :)

la scheda è immacolata.. mai toccato nulla..
Il titolare dell'exxedì shop presso il quale ho acquistato la scheda mi conosce da anni, sa che non sono 1 sprovveduto, al punto tale che la vga non ha voluto neppure provarla, domattina la porto lì, e per le 10 e 30 circa parte con il corriere affiliato allo shop...

fefe86vi
08-01-2008, 19:18
ciao ragazzi..io uso riva tuner 2.06 ma in questa versione dove si settano i regimi delle ventole in particolare quella della scheda video....che nn li trovo???? grazie

petru916
08-01-2008, 19:24
la scheda è immacolata.. mai toccato nulla..
Il titolare dell'exxedì shop presso il quale ho acquistato la scheda mi conosce da anni, sa che non sono 1 sprovveduto, al punto tale che la vga non ha voluto neppure provarla, domattina la porto lì, e per le 10 e 30 circa parte con il corriere affiliato allo shop...

benissimo :D

ciao ragazzi..io uso riva tuner 2.06 ma in questa versione dove si settano i regimi delle ventole in particolare quella della scheda video....che nn li trovo???? grazie

in prima pagina c' è una guida a rivatuner vedi lì ;)

akiramax2
08-01-2008, 19:44
ahhh che bella notizia:D

http://www.techpowerup.com/downloads/919/Crysis_1.1_Patch.html

Fixes:

* Fixed: Potential crash in D3D10
* Fixed: Orange boxes apearing when hispec savegame loaded into lowspec game.
* Fixed: Inconsistent damage dealt to vehicles when shot by LAW.
* Fixed: Reflection resolution on D3D10, MultiGPU reflection update fix
* Fixed: Memory leak with FSAA modes
* Fixed: Infinite ammo hacks.
* Fixed: Memory leak in D3D10 when switching screen modes
* Fixed: Muti optimizations
* Fixed: When player melees during gun raise animation, their gun will be in a
permanently raised position.
* Fixed: Crash when loading savegame with level exported recently by editor
* Fixed: Virtual keyboard does not function properly when a game pad is connected
* Fixed: Users can lose the ability to look around with the Right Stick
* Fixed: Setting screen resolution to "default" stops user from selecting last resolution
* Fixed: Bug when changing resolution in D3D10
* Fixed: Issues with Depth of field and water droplets in D3D10
* Fixed: Crash on NaN warning

Updates:

* Added: Motion Blur UI and V.SYNC UI options
* Optimized: Motion blur
* Optimized: FSAA (Full Scene Anti-Aliasing)
* Optimized sound id implementation
* Enabled VSync functionality in D3D10
* New benchmarking files for ice CPU benchmark.
* http/xmlrpc password protected remote control session
* Marked debug cvars as cheat
* F12 (screenshot) now works in restricted mode as well

Tweaks:

* Reduced LAW splash damage vs. infantry in PowerStruggle mode
* Slowed Rocket projectile speed down in MP slightly
* Disabled automatic turret bounding boxes on vehicles to prevent issues with LAW hit
detection
* Reduced grenade explosion radius in multiplayer
* Clamped water tesselation to avoid cheating in MP
* MultiGPU improvements with depth map updates

michelgaetano
08-01-2008, 19:44
effettuato test prolungato

2 ore e mezza filate di ut3 a dettagli e risoluzione( 1680x1050 ) maxati :sofico:

temperatura massima toccata 72° , sempre con ventola a 29%, ora è tornata a 47 in idle.

Secondo voi vale la pena alzarla un pelo? magari col 35-40 % rimane basso l audio ma recupero qualche grado :)

Cristallo
08-01-2008, 19:48
pulisco alla perfezione e la rimetto?
cmq per dio! io ce l ho trovata così quando ho rimosso il dissy stock, non ce l ho messa io, cazzo di buddah!!
ma perche!!! bastardacci!!

Ciao,

esistono diversi tipi di paste e non tutte conducono elettricità. Bisogna vedere qual'è quella utilizzata dal produttore della scheda video e quella usata da te.

Ciao

Cristallo

Roman91
08-01-2008, 19:49
effettuato test prolungato

2 ore e mezza filate di ut3 a dettagli e risoluzione( 1680x1050 ) maxati :sofico:

temperatura massima toccata 72° , sempre con ventola a 29%, ora è tornata a 47 in idle.

Secondo voi vale la pena alzarla un pelo? magari col 35-40 % rimane basso l audio ma recupero qualche grado :)

temp ottime!(xò stai sicuro che possono arrivare + in alto, perchè ut3 è relativamente leggero)
com fino a 45% la ventola è inudibile!

Roman91
08-01-2008, 19:50
Ciao,

esistono diversi tipi di paste e non tutte conducono elettricità. Bisogna vedere qual'è quella utilizzata dal produttore della scheda video e quella usata da te.

Ciao

Cristallo
se nn erro l'unica pasta elettroconduttiva è la pasta argentata,
altre paste non conducono che calore:)

michelgaetano
08-01-2008, 20:00
temp ottime!(xò stai sicuro che possono arrivare + in alto, perchè ut3 è relativamente leggero)
com fino a 45% la ventola è inudibile!

bene grazie :D

Roman sai per caso dirmi se sono questi i valori di RivaTuner da modificare?

http://img524.imageshack.us/img524/6240/sdsdpl8.jpg (http://imageshack.us)

Non vorrei far caspiate :asd:

Horizont
08-01-2008, 20:01

http://img524.imageshack.us/img524/6240/sdsdpl8.jpg (http://imageshack.us)

zine, sono questi, metti direct control in alto e poi muovi l apposito cazzettino

Roman91
08-01-2008, 20:03

si so quelli

michelgaetano
08-01-2008, 20:10
si so quelli

ah perfetto, grazie :D ( anche a horizont^^ )

Horizont
08-01-2008, 20:16
ah perfetto, grazie :D ( anche a horizont^^ )

figurati non ce n era bisogno, il forum è fatto per questo :)

michelgaetano
08-01-2008, 20:49
ho provato a cambiare i valori...

vi sembrerà assurdo, ma se metto a 39+ la ventola diventa udibile

da 29 a 38 invece è uguale ( ho provato ad ascoltarla, non noto differenze... ) , e ho recuperato un 2-3 ° in ut3

provo un altro po', forse posso posticipare l'acquisto del dissipatore all'estate^^

Roman91
08-01-2008, 21:03
http://img228.imageshack.us/img228/5617/aagb7.png
cosa ne dite delle mie temp a paratia chiusa?:doh:

michelgaetano
08-01-2008, 21:31
54° ? idle o sotto sforzo?

Tpplay
08-01-2008, 21:35
ahhh che bella notizia:D

http://www.techpowerup.com/downloads/919/Crysis_1.1_Patch.html

Fixes:

* Fixed: Potential crash in D3D10
* Fixed: Orange boxes apearing when hispec savegame loaded into lowspec game.
* Fixed: Inconsistent damage dealt to vehicles when shot by LAW.
* Fixed: Reflection resolution on D3D10, MultiGPU reflection update fix
* Fixed: Memory leak with FSAA modes
* Fixed: Infinite ammo hacks.
* Fixed: Memory leak in D3D10 when switching screen modes
* Fixed: Muti optimizations
* Fixed: When player melees during gun raise animation, their gun will be in a
permanently raised position.
* Fixed: Crash when loading savegame with level exported recently by editor
* Fixed: Virtual keyboard does not function properly when a game pad is connected
* Fixed: Users can lose the ability to look around with the Right Stick
* Fixed: Setting screen resolution to "default" stops user from selecting last resolution
* Fixed: Bug when changing resolution in D3D10
* Fixed: Issues with Depth of field and water droplets in D3D10
* Fixed: Crash on NaN warning

Updates:

* Added: Motion Blur UI and V.SYNC UI options
* Optimized: Motion blur
* Optimized: FSAA (Full Scene Anti-Aliasing)
* Optimized sound id implementation
* Enabled VSync functionality in D3D10
* New benchmarking files for ice CPU benchmark.
* http/xmlrpc password protected remote control session
* Marked debug cvars as cheat
* F12 (screenshot) now works in restricted mode as well

Tweaks:

* Reduced LAW splash damage vs. infantry in PowerStruggle mode
* Slowed Rocket projectile speed down in MP slightly
* Disabled automatic turret bounding boxes on vehicles to prevent issues with LAW hit
detection
* Reduced grenade explosion radius in multiplayer
* Clamped water tesselation to avoid cheating in MP
* MultiGPU improvements with depth map updates

ragazzi è un po' ot, ma qualcuno l'ha già provata sta patch:ciapet: ??? migliora qualcosa?? anke se l'ho quasi finito..

seamaster05
08-01-2008, 21:35
certo...
I prezzi cmq sono allineati a quelli della rev1, anche perchè sebbene ci sia il GLACIATOR FANSINK, il resto del pcb è praticamente nudo.. in pratica non c'è chissà quale dispendio di materiale in + rispetto alla rev1, ma di sicuro pare essere una soluzione migliore..
Io sono in una situazione simile alla tua, perchè devono sostituirmi la vga in signa, e dovrei anch'io pregare che arrivi una rev2 col glaciator. Tuttavia, chiederò al rivenditore di poter aggiungere il debito conguaglio e prendere una GTS.. Se poi mi assicurano che quella che mi mandano è una nuova rev con il glaciator, potrei anche restare sulla GT... L'ho presa all'exxedì shop della mia città, conosco il titolare da anni, credo/spero non abbia problemi a chiarire con il magazzino centrale e sapere in anticipo se le nuove asus che inviano sono rev2 o no...

Scusa ma é possibile sapere come si fa a distinguere dalla confezione una EN8800GT/G/HTDP/512M con reference board nvidia e una con il dissipatore GLACIATOR FANSINK :confused:
Possibile che le confezioni sono uguali ?
Esiste un serial number dopo il quale si può essere sicuri di avere una rev.2 :mbe: :mbe:
Sul sito italiano la scheda non viene neanche raffigurata nella scheda prodotti.
Sul sito globale con lo stesso modello vengono raffigurate entrambe le schede...alla faccia della trasparenza uno non sa neanche cosa sta comprando :mad:
EN8800GT/G/HTDP/512M la G della sigla identifica il nuovo modello :confused:

Roman91
08-01-2008, 21:39
54° ? idle o sotto sforzo?

idle:)

Lino P
08-01-2008, 21:49
Scusa ma é possibile sapere come si fa a distinguere dalla confezione una EN8800GT/G/HTDP/512M con reference board nvidia e una con il dissipatore GLACIATOR FANSINK :confused:
Possibile che le confezioni sono uguali ?
Esiste un serial number dopo il quale si può essere sicuri di avere una rev.2 :mbe: :mbe:
Sul sito italiano la scheda non viene neanche raffigurata nella scheda prodotti.
Sul sito globale con lo stesso modello vengono raffigurate entrambe le schede...alla faccia della trasparenza uno non sa neanche cosa sta comprando :mad:
EN8800GT/G/HTDP/512M la G della sigla identifica il nuovo modello :confused:

guarda, tutti quelli che l'hanno presa già da una quindicina di giorni a questa parte, hanno tutti il glaciator..
rimanenze di magazzino non ce ne sono, perchè la scheda è andata a ruba, per cui tutti i modelli che si trovano in commercio ora, hanno tutti dissy ritoccato, il che vuol dire, nel caso di asus, che ci sia il glaciator...
Io la scheda l'ho sempre avuta difettosa, nel senso che me ne sono accorto quasi subito che non andava, ma ho denunciato la cosa solo da qualche giorno, e solo domani parte per l'rma.. La manovra è stata intenzionale, per far si che le porcherie rev1 scomparissero definitivamente dalla produzione, e quindi dal mercato, scongiurando il rischio di ritrovarsi un'altra rev1 tra i piedi. Certo non si può mai sapere, ma credo sia difficile che me ne mandino un'altra uguale. Del resto, se sono così introvabili, non credo riescano a reperire un'altra rev1; se poi dovesse capitare, amen, basta che almeno funge a dovere...

michelgaetano
08-01-2008, 21:54
idle:)

rev 1 anche tu? :D

Nautilu$
08-01-2008, 22:00

beh... dipende molto dall'aerazione del cabinet!

Io ad esempio sulla mia monto il VF900 con la ventola al minimo e con un fianco aperto sto in idle a 38°, mentre a case chiuso a 51° ! :eek:

michelgaetano
08-01-2008, 22:04

Io ad esempio sulla mia monto il VF900 con la ventola al minimo e con un fianco aperto sto in idle a 38°, mentre a case chiuso a 51° ! :eek:

wow!

non credo di provarlo aperto però... polvere, capelli vari etc che entrano dentro non mi attirano :asd:

poi vabeh ho la fan da 25 cm a lato :D

però dovrei farla una prova a case aperto...

Karmian
08-01-2008, 22:09
se nn erro l'unica pasta elettroconduttiva è la pasta argentata,
altre paste non conducono che calore:)
Non tutte... la as5 no per esempio. :)

ragazzi è un po' ot, ma qualcuno l'ha già provata sta patch:ciapet: ??? migliora qualcosa?? anke se l'ho quasi finito..
Ci sono 2 3d apposta :ciapet:

Che case hai? Sigillato? :asd:

Roman91
08-01-2008, 22:10

a case aperto ho la scheda a 50°C a case chiuso 54°C

incredibile, ma ho la rev2

Nautilu$
08-01-2008, 22:12
meno male! Allora mi tengo il VF900, che in full e case chiuso non supera i 70° (con ventola al minimo)

tribal123
08-01-2008, 22:13
Io sto pensando di prenderla ma quello che mi spaventava era il dissi che occupa in pratica un altro slot PCI se non erro. E lì c'erano i dolori perche' mi andava a sbattere contro le viti del dissi del Chipset (Thermalright HR-05 SLI IFX)
Poi mi hanno dett oche il mio Zalman VF700 sarebbe compatibile, così rimuovendo il dissi originale dovrei recuperare tutto lo spazio sotto a parte la zona dove starà lo Zalman, giusto?
Sapete dirmi in che zona + o - si trova il core della CPU
dove piazzare lo Zalman, + verso il retro della scheda, centro o davanti?
Grzie

Roman91
08-01-2008, 22:15
meno male! Allora mi tengo il VF900, che in full e case chiuso non supera i 70° (con ventola al minimo)

in full invece non supero i 64°C sotto stress

Lino P
08-01-2008, 22:18
raga ma nessuno con la asus rev2 mi dice se la ventola è termoregolata?

michelgaetano
08-01-2008, 22:46
in full invece non supero i 64°C sotto stress

forse il vantaggio della rev 2 è a full load...

io sto sì sui 46° in idle, ma in full tocco i 70° :E

Roman91
08-01-2008, 23:02
forse il vantaggio della rev 2 è a full load...

io sto sì sui 46° in idle, ma in full tocco i 70° :E

non è vero!
mi son sbagliato, la vga sale a + di 70°C in full:muro:

Goku^90
08-01-2008, 23:08
la prenderei nel negozio vicino casa, cmq come faccio a vedere se è una rev 2? sopra c'è una foto con company of heroes..

a finale, conviene spendere 230€ per sta 8800 gt dell'asus ??
Se mi date conferma domani o al massimo dopodomani la ordino dal negozio.

michelgaetano
08-01-2008, 23:42
a finale, conviene spendere 230€ per sta 8800 gt dell'asus ??
Se mi date conferma domani o al massimo dopodomani la ordino dal negozio.

230 euro mi sembra buono^^

non è vero!
mi son sbagliato, la vga sale a + di 70°C in full:muro:

azz :(

major1977
08-01-2008, 23:43

ma che stai a scherzà?:eek:

comunque come posso verificare la temp della gpu mentre gioco a Crysis?

michelgaetano
09-01-2008, 00:06
ma che stai a scherzà?:eek:

comunque come posso verificare la temp della gpu mentre gioco a Crysis?

so che non è molto pratico, ma io lo faccio col plugin di rivatuner sul display della g15 :D

fefe86vi
09-01-2008, 08:34
ragazzi buongiorno.....allora premetto che nella guida di rivatuner nn ho trovato come regolare la ventola nella versione 2.06.....cmq vi volevo chiedere cm faccio a capire se è una rev2 o rev1 la mia asus.....ma la rev 2 è per caso senza copri rettangolare con il disegno di company of heroes..e al posto a un grande dissipatore con vwentolone????

Teocartu
09-01-2008, 08:58

Per la mia esperienza posso dire solo una cosa........FA SCHIFOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

Artefatti mostruosi!!! nn avevo l'arma in mano che invece era sospesa in aria!!!! e anche quella dei nemici!!! tutti in giro senza armi!!! poi ho riavviato e nn mi si muoveva più l'omino!!!!!!!!! ma che caxx è???

Ricky68
09-01-2008, 09:02
Per la mia esperienza posso dire solo una cosa........FA SCHIFOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

Artefatti mostruosi!!! nn avevo l'arma in mano che invece era sospesa in aria!!!! e anche quella dei nemici!!! tutti in giro senza armi!!! poi ho riavviato e nn mi si muoveva più l'omino!!!!!!!!! ma che caxx è???

BELLISSSSSSIMOOOO!!!!! Installo subito la patch. :D

slacky88
09-01-2008, 09:31
raga vi assicuro che la 8800GT è un'ottima scelta.

Crysis messo tutto al massimo a 1024x768 (senza filtri)
Sono arrivato ad entrare nella nave aliena tranquillamente, si è rallentato solo per un paio di secondi durante qualche azione, ma niente di più ;)

fefe86vi
09-01-2008, 09:53
ragazzi sinceramente a me cn la configurazione che vedete sotto mi andava un pò a scatti anziabbastanza need for speed pro street...risoluzione nativa del 22 "" e dettagli al max nn si può tenere...xò cavoli dovrebbe farcela.....io ho i driver 169.25 ma ho notato che gli stabili workstation sono i 169.21...voi che mi dite

stecdc
09-01-2008, 10:07
raga vi assicuro che la 8800GT è un'ottima scelta.

Crysis messo tutto al massimo a 1024x768 (senza filtri)
Sono arrivato ad entrare nella nave aliena tranquillamente, si è rallentato solo per un paio di secondi durante qualche azione, ma niente di più ;)

per me puoi alzare tranquillamente. Mio fratello gioca fluido a 1680*1050 con tutti i dettagli su elevato, su xp ovviamente. Scatta soltanto quando muove in modo molto veloce il mouse, ma sarà solo per 1/2 sec.

il Caccia
09-01-2008, 10:10
ragazzi sinceramente a me cn la configurazione che vedete sotto mi andava un pò a scatti anziabbastanza need for speed pro street...risoluzione nativa del 22 "" e dettagli al max nn si può tenere...xò cavoli dovrebbe farcela.....io ho i driver 169.25 ma ho notato che gli stabili workstation sono i 169.21...voi che mi dite

impossibile non ci riesca, ci riesce la mia 1900gt a 1280x1024 tutto al max, mai sotto i 20fps

fefe86vi
09-01-2008, 10:20
eppure a 1680x1050 se metto dettagli al max su need for speed mi scatta + di una volta...nn vorrei fossero i driver cghe ho messo......dato che pure pes 6 mi esce dopo il 1 tempo come errore del pes6.exe.... nn vorrei fosse tutto legato ai driver 169.25

Nautilu$
09-01-2008, 10:26
eppure a 1680x1050 se metto dettagli al max su need for speed mi scatta + di una volta...nn vorrei fossero i driver cghe ho messo......dato che pure pes 6 mi esce dopo il 1 tempo come errore del pes6.exe.... nn vorrei fosse tutto legato ai driver 169.25

Need forSpeed è una caXata per come è programmato: sarà sempre scattoso, non è da prendere in considerazione! Pes6 dà quel problema a molti (a me no per fortuna), devi solo abbassare un po' la frequenza delle memorie della 8800GT

Franky80
09-01-2008, 10:35
ciao, io su vista e con i driver 169.25 non ho problemi con NFS , tutto al max a 1680x1050 e antialiasing 4X e anisotropico , l'unico problema che ho con sta scheda è con UT3 , a volte mi si blocca l'immagne e resta fissa anche per + di 5 secondi , poi riparte , ho notato che sto lag la fa solo in mapppe molto estese ...
per quanto riguarda pes mai avuto nessun problema

Horizont
09-01-2008, 10:49
ho rismontato per l ennesima volta la vga pulendola davvero come meglio potevo.
ho fatto anche una foto, a voi vi sembra ci sia qualcosa che non quadra? (al dilà di quell heatsink montato storto vabbè...)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109114840_DSCN1312.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109114840_DSCN1312.JPG)

quel grigio che ci sta fra il core e il bordo purtroppo non riesco a toglierlo, cmq quei piccettini non sono piu ostruiti è solo che rimane un po macchiato di quella merda grigia di stock

ora cmq rimetto un velo di pasta e rimonto il vf900. se non va rimonto il dissy stock e se non va neanche in quel caso mi do all alcohol...

seamaster05
09-01-2008, 11:25
ragazzi buongiorno.....allora premetto che nella guida di rivatuner nn ho trovato come regolare la ventola nella versione 2.06.....cmq vi volevo chiedere cm faccio a capire se è una rev2 o rev1 la mia asus.....ma la rev 2 è per caso senza copri rettangolare con il disegno di company of heroes..e al posto a un grande dissipatore con vwentolone????

La rev.2 é quella con il dissipatore a vista GLACIATOR FANSINK ,e la ventola maggiorata.Sul sito globale dell'ASUS si vede la scheda del prodotto e vengono raffigurati entrambi i modelli con la stessa sigla!!
In effetti non ho ancora capito se si riesce a distinguere dalla confezione esterna.
Credo che l'unica chance é sapere se qualcuno ha già una rev.2 e chiedergli se ha un numero seriale di produzione sulla confezione.

veneno
09-01-2008, 11:31

a scatti con quella configurazione? mi sembra strano. io ho un Pentium D 830 (3.0Ghz) e 2gb di ram...con la 8800gt a default vado in 1600x1200 (risoluzione massima del monitor) dettagli e filtri al massimo e non sto mai sotto i 40 (da quello che mi dice fraps)

Famodo
09-01-2008, 11:33
E' da un po che non mi afacciavo da queste parti e noto con stupore che molti si lamentano per le temperature della propria scheda video.

In idle vario dai 52 ai 55 mentre quando gioco arrivo ai 67 gradi circa.

Purtroppo non posso verificare la temperatura durante il gioco ma soltanto dopo aver terminato, ho letto qualche topic più su che con riva tuner è possibile avere installare un plugin per visualizzare la temperatura sul display della G15, mi ero accorto che appariva la scritta "riva tuner" sul display e non mi spiegavo il motivo per cui non avevano implementato quella funzione ma evidentemente sono io che non studio abbastanza:rolleyes:.

Come posso implementare tale funzione sul display della mia G15?

Ritornando ai vari giochi:

Ho giocato per più di un ora a nfs carbon e non ho notato problemi di nessun tipo, il dettaglio è al massimo consentito, con crysis le cose non vanno peggio e non ho notato nessun tipo di artefatto, idem con timeshift e prostreet.

Sarà che la mia zotac amp edition fa parte di una partita fortunata? peccato che il mio monitor non segue la stessa sorte:mad:

A presto.

Famodo

veneno
09-01-2008, 11:42
il meglio test sarebbe crysis sparato per almeno 1 ora
credo che nessun tool sappia spremere una vga tanto come crysis:asd:

non posso provare crysis perchè non ho il gioco. va bene la demo?
ieri sera però ho fatto girare un po' 3dmark2003 che ho letto potrebbe dare qualche problema. nessun artefatto o blocco.
tutto a posto quindi con un'altra PNY (per chi chiedeva come vanno).
l'unico problema...la temperatura. tenendo attivo HWmonitor, come picco massimo ha segnato 84°!!! devo preoccuparmi? in idle sto sui 54-56°. devo mettere la ventola al 45-50% per scendere sotto i 50° (sempre in idle).

Ricky68
09-01-2008, 11:49

NFS pro street mi va sui 30-40fps stabili con tutto al MAX. Col tuo CONROE dovresti avere prestazioni migliori credo..... miei driver 169.21

per me puoi alzare tranquillamente. Mio fratello gioca fluido a 1680*1050 con tutti i dettagli su elevato, su xp ovviamente. Scatta soltanto quando muove in modo molto veloce il mouse, ma sarà solo per 1/2 sec.

1/2 secondo dimmi niente... :D .... preferisco non giocare.

ho fatto anche una foto, a voi vi sembra ci sia qualcosa che non quadra? (al dilà di quell heatsink montato storto vabbè...)

quel grigio che ci sta fra il core e il bordo purtroppo non riesco a toglierlo, cmq quei piccettini non sono piu ostruiti è solo che rimane un po macchiato di quella merda grigia di stock

ora cmq rimetto un velo di pasta e rimonto il vf900. se non va rimonto il dissy stock e se non va neanche in quel caso mi do all alcohol...

TI CONVIENE dissipare anche i MOSFET!!! guarda le impronte nel dissi stock per capire quali... :rolleyes:

ieri sera però ho fatto girare un po' 3dmark2003 che ho letto potrebbe dare qualche problema. nessun artefatto o blocco.
l'unico problema...la temperatura. tenendo attivo HWmonitor, come picco massimo ha segnato 84°!!! devo preoccuparmi? in idle sto sui 54-56°. devo mettere la ventola al 45-50% per scendere sotto i 50° (sempre in idle).

Temperature tutte nella norma col dissi stock.

major1977
09-01-2008, 11:52

ma che te frega scendere sotto i 50 scusa..l'importante e' che in full nn sia troppo alto quindi quegli 84 gradi che hai avuto sarebbe meglio abbass un po'...io con riva mi sono creato 2 profili...uno x quando devo giocare dove mi va legg in OC (vedi firma) con ventola settata al 49%(quasi impercettibile!) e li la temp nn mi va mai oltre i 71 gradi...e l'altro profilo setato con ventola al 30% senza OC quindi x navigare o guardare un film magari..ed anche io sto sui 56!;)

787b
09-01-2008, 11:55
non sarebbe il caso di fare un sondaggio sulle 8800gt mettendo come parametri tutte le marche in commercio e facendo due colonne, una con con i nomi delle marche dove si segnerà quella che da problemi e un'altra con i nomi di tutte le marche che da problemi.

così dovrebbe saltare fuori l'incidenza di schede vendute per marca e su di essa la quantità che si sono rotte.

non so se mi sono spiegato bene :stordita:

Horizont
09-01-2008, 12:09
ho provato senza heatsink perche magari erano messi male e non andavano bene e non è andata...ho rimesso lo stock e niente....ormai la mando in RMA. d'altronde cacchio io non ho fatto niente di male.

Cristallo
09-01-2008, 12:13

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109114840_DSCN1312.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109114840_DSCN1312.JPG)

Ciao,

fai una foto dettagliata solo del processore così si vede megli.

Ciao

Cristallo

Horizont
09-01-2008, 12:21
Ciao,

fai una foto dettagliata solo del processore così si vede megli.

Ciao

Cristallo

eh purtroppo adesso ho gia rimontato il dissy stock, cmq dimmi, cosa avevi in mente di vedere?
cmq mo la mando in RMA

Roman91
09-01-2008, 12:35
eh purtroppo adesso ho gia rimontato il dissy stock, cmq dimmi, cosa avevi in mente di vedere?
cmq mo la mando in RMA

ma stai scherzando?
hai lasciato i mosfet di alimentazione scoperti!
guarda che quelli consumano(e perciò scaldano) un boato!
la prossima volta vedi di coprire tutti i "punti caldi"

Cristallo
09-01-2008, 12:53
cmq mo la mando in RMA

Ciao,

beh l'eventualità da escludere è che con tutte le manovre che hai fatto tu possa aver scheggiato il core del processore.

Ciao

Cristallo

Tpplay
09-01-2008, 12:53
ma stai scherzando?

non credo sia x quello.. anke io li ho scoperti e va tutto benone

787b
09-01-2008, 12:57
non credo sia x quello.. anke io li ho scoperti e va tutto benone

aspetta a cantar vittoria :asd:

Lino P
09-01-2008, 13:09
vga consegnata stamane, montata la x 300 se muletto.. speriamo solo che l'rma non "attinga" da fonti diverse dalla fornitura standard, altrimenti c'è il rischio che mi mandino un'altra rev1...:mbe:

b85
09-01-2008, 13:10
ciao si puo visualizzare la velocità di rotazione della ventola in rpm con rivaturner? come si fa visto che come opziome c'è solo il fan dutycicle?
cosa bisogna cambiare nelle opzioni di riva turner per fare in modo che la velocità aumenti da sola quando la temp sale?
grazie ciao!

veneno
09-01-2008, 13:13
ma che te frega scendere sotto i 50 scusa..l'importante e' che in full nn sia troppo alto quindi quegli 84 gradi che hai avuto sarebbe meglio abbass un po'...io con riva mi sono creato 2 profili...uno x quando devo giocare dove mi va legg in OC (vedi firma) con ventola settata al 49%(quasi impercettibile!) e li la temp nn mi va mai oltre i 71 gradi...e l'altro profilo setato con ventola al 30% senza OC quindi x navigare o guardare un film magari..ed anche io sto sui 56!;)

no, aspetta...mi sono spiegato male. volevo dire che la temperatura scende sotto i 50° con ventola al 50% circa, non che la metto al 50% perchè voglio stare sotto i 50°. contorto, eh? cioè, mi frega poco se sta sotto o sopra i 50° e anche se sale oltre i 100° (per ipotesi)...l'importante è che non ci siano problemi e la scheda regga. non ho toccato il dissipatore e neanche overclockato, quindi mi aspetto che le temperature siano "corrette" e che il tutto non fonda anche dopo ore di gioco.
anche perchè ho un case areato e le temperature degli altri componenti non sono così alte (la CPU non arriva a 50°...in idle sto al massimo a 35°, e penso che per un Pentium D sia anche bassina come temperatura).

Spike79
09-01-2008, 13:13
ciao si puo visualizzare la velocità di rotazione della ventola in rpm con rivaturner? come si fa visto che come opziome c'è solo il fan dutycicle?
cosa bisogna cambiare nelle opzioni di riva turner per fare in modo che la velocità aumenti da sola quando la temp sale?
grazie ciao!

C'è un thread apposito su rivatuner....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1534732

Roman91
09-01-2008, 13:14
grazie ciao!
bisogna aspettare la versione 2.07
perchè la 2.06 nn supporta a pieno gli ultimi driver

Horizont
09-01-2008, 13:18
ma stai scherzando?

...

beh l'eventualità da escludere è che con tutte le manovre che hai fatto tu possa aver scheggiato il core del processore.

il core è liscio come il sedere di un bambino. non ho scheggiato nulla di nulla.
ad ogni modo ragazzi non so che idea vi siete fatti ma io sono meticoloso con le mie cose, non sono certo il tipo che dopo aver speso 250 euro si mette a montare la roba a cazzo di cane. io siccome non sono esperto di materiali prima ho chiesto qui e poi ho agito, ma sicuramente con tutte le precauzioni del caso.
non sono così ricco da potermi permettere di fuccare una vga perche sbaglio e scheggio i componenti.
io mi prendo peso solo del fatto dell alchool....caduto un po di alchool, asciugato e fatto rimanere la vga per 2 ore smontata ha potuto causare questo?
se sì, allora è colpa mia, altrimenti io non ho fatto nulla.

GIAMPI87
09-01-2008, 13:29
Ciao ragazzi sto per prendere una ASUS 8800 GT, avevo un dubbio sul mio ali.... vi metto i dettagli

Marca: Tecnoware
Modello: PC power supply silent 12 cm fan (FAL500PRO3)
Max output power: 500 Watt
Amperaggi:
+ 3.3V = 22A
+ 5V = 18 A
+ 12V1= 17A
+ 12 V2 = 17A
- 12 V = 0.3 A
+ 5 V sb = 2.5 A

Secondo voi ce la faccio !!!!!!

787b
09-01-2008, 13:29
Ciao ragazzi sto per prendere una ASUS 8800 GT, avevo un dubbio sul mio ali.... vi metto i dettagli

Amperaggi:
+ 3.3V = 22A
+ 5V = 18 A
+ 12V1= 17A
+ 12 V2 = 17A
- 12 V = 0.3 A
+ 5 V sb = 2.5 A

si

robirisi
09-01-2008, 13:30
Ragazzi, scusate ma sapete dirmi che fine hanno fatto le Zotac Edition???
Sembrano scomparse dal mercato, non sono riuscito a trovare neppure uno shop che le avesse... neppure su ebay... mi sono forse perso qualcosa?

Roman91
09-01-2008, 13:30

Amperaggi:
+ 3.3V = 22A
+ 5V = 18 A
+ 12V1= 17A
+ 12 V2 = 17A
- 12 V = 0.3 A
+ 5 V sb = 2.5 A

34a sono + che sufficienti;)

Roman91
09-01-2008, 13:31
Sembrano scomparse dal mercato, non sono riuscito a trovare neppure uno shop che le avesse... neppure su ebay... mi sono forse perso qualcosa?

c'è troppa richesta per queste zotac

787b
09-01-2008, 13:33

io ne ho trovate quattro su trovaprezzi

Ricky68
09-01-2008, 13:33
cmq mo la mando in RMA

Spero che tu abbia usato "l'accortezza" di rimettere la pasta dello stesso colore e nella stessa quantità dell'originale.... se trovano la pasta spalmata in maniera diversa da come l'ha messa il produttore della scheda, corri il rischio di invalidare la garanzia..... e perdi 250 eurozzi...

redheart
09-01-2008, 13:34
salve a tutti ritorno su questo topic perchè mi è appena arrivata l'Asus 8800GT 512mb (dopo appena 40gg di attesa :mad: ) e a sorpresa è la "nuova" Asus 8800GT quella col nuovo dissipatore e ventolone :D

vi mostro una foto ricordo

http://img401.imageshack.us/img401/613/img7256zp7.th.jpg (http://img401.imageshack.us/img401/613/img7256zp7.jpg)

è bella imponente ma almeno sulla carta dovrebbe scaldare 7° in meno e abbassare del 50% il rumore rispetto alle prime 8800GT :eek:

e finalmente posso ricominciare a giocare... ho solo 6 mesi di giochi arretrati :stordita:

robirisi
09-01-2008, 13:34
io ne ho trovate quattro su trovaprezzi

Cercavo le AMP !!!

mark88
09-01-2008, 13:36

Ciao, ma può essere per questo che a me non segna le temp della gpu?

Io ho una ASUS en8800gt, ma non riesco con nessun programma a vedere la temp della scheda, ho provato con rivatuner, everest, pc wizard e altri, ma nessuno mi segna la temp. Qualcuno che ha la mia stessa scheda ha avuto o ha problemi del genere?

Ricky68
09-01-2008, 13:39
una considerazione.....

tra 1 annetto, data in cui venderò la 8800gt.... riuscirò a vendere ad un prezzo decente la mia rev1, che saltuariamente ha problemi di freeze col dissi originale?

Per questo motivo appena posso chiedo alla msi la sostituzione......

Lino P
09-01-2008, 13:40
salve a tutti ritorno su questo topic perchè mi è appena arrivata l'Asus 8800GT 512mb (dopo appena 40gg di attesa :mad: ) e a sorpresa è la "nuova" Asus 8800GT quella col nuovo dissipatore e ventolone :D

http://img401.imageshack.us/img401/613/img7256zp7.th.jpg (http://img401.imageshack.us/img401/613/img7256zp7.jpg)

è bella imponente ma almeno sulla carta dovrebbe scaldare 7° in meno e abbassare del 50% il rumore rispetto alle prime 8800GT :eek:

e finalmente posso ricominciare a giocare... ho solo 6 mesi di giochi arretrati :stordita:

bene..;)
la rotazione della ventola aumenta all'aumentare del carico...?

megajuventino
09-01-2008, 13:40

lo si fa' con un altro programma tipo everest...

787b
09-01-2008, 13:43
Cercavo le AMP !!!

dirlo prima :D

effettivamente anche in germania non c'è ne sono molte c'è ne una a 320€ se ti interessa :asd:

robirisi
09-01-2008, 13:48
dirlo prima :D

effettivamente anche in germania non c'è ne sono molte c'è ne una a 320€ se ti interessa :asd:

Mi chiedevo solo se era un problema di fornitori o se c'era dell'altro...
è prativamente sparita dal mercato e mi stavo preoccupando...

mark88
09-01-2008, 13:50

Ciao, io ho la tua stessa scheda video, mi potresti fare un enorme favore? Potresti dirmi se riesci a leggere la temp che la gpu fa, da un qualsiasi programma? Perchè a me non lo fa leggere....

Horizont
09-01-2008, 13:53
Spero che tu abbia usato "l'accortezza" di rimettere la pasta dello stesso colore e nella stessa quantità dell'originale.... se trovano la pasta spalmata in maniera diversa da come l'ha messa il produttore della scheda, corri il rischio di invalidare la garanzia..... e perdi 250 eurozzi...

certamente, io la pasta che c era originale non l ho neanche TOCCATA, come ho tolto il dissi stock ce l ho rimesso sopra. la pasta che c era c è ancora.

halduemilauno
09-01-2008, 13:54
Ciao, io ho la tua stessa scheda video, mi potresti fare un enorme favore? Potresti dirmi se riesci a leggere la temp che la gpu fa, da un qualsiasi programma? Perchè a me non lo fa leggere....

la asus ha un programma proprietario smartdoctor usa quello.
;)

mark88
09-01-2008, 13:55
la asus ha un programma proprietario smartdoctor usa quello.
;)

Ci ho provato, ma non me la dice :cry:

halduemilauno
09-01-2008, 13:58
Ci ho provato, ma non me la dice :cry:

ntune.
;)

787b
09-01-2008, 13:59
everest?:D

Roman91
09-01-2008, 14:05
incredibibibile!!!
la mia scheda non regge 700mhz di core...:mbe: che scheda sfigata:D :D

erika1
09-01-2008, 14:06
Ragazzi volete sapere cosa ho fatto oggi? sono andato in un negozio qualsiasi e' gli ho esposto il mio problema con la MSI,mi hanno risposto che se avrei comprato la HD3870 mi avrebbero ripreso loro indietro la 8800 e con l'aggiunta di 40euro avrei preso la 3870,cosi' ho fatto (visto che tanto non potevo fare nulla per farmi cambiare la scheda acquistata in rete e visto anche la risposta datami dal sup.t. della Msi),conclusione sono stra contento del cambio! la differenza che i vari test evidenziano ad occhio (giocando)non si vede,il famigerato Crysis che con la Msi del cazz... mi si piantava con la 3870 va' che e' una meraviglia! oltre che secondo me gira con gli stessi frame non se mai piantato in quasi un'ora e mezzo che cio' giocato e cosi' pure C.Dirt & c.
Mi dispiace aver cambiato Nvidia con Ati ma ripeto per me e' tutta un'altra cosa.
Saluti.

mark88
09-01-2008, 14:07

Con everest ho provato ma niente, con rivatuner questo è il risultato:

http://img132.imageshack.us/img132/944/immaginewy9.th.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=immaginewy9.jpg)

come potete vedere la core temp è ferma a zero...

ma si può rompere il sensore della temperatura sulla scheda video? :help:

Ale29
09-01-2008, 14:08
Ragazzi volete sapere cosa ho fatto oggi? sono andato in un negozio qualsiasi e' gli ho esposto il mio problema con la MSI,mi hanno risposto che se avrei comprato la HD3870 mi avrebbero ripreso loro indietro la 8800 e con l'aggiunta di 40euro avrei preso la 3870,cosi' ho fatto (visto che tanto non potevo fare nulla per farmi cambiare la scheda acquistata in rete e visto anche la risposta datami dal sup.t. della Msi),conclusione sono stra contento del cambio! la differenza che i vari test evidenziano ad occhio (giocando)non si vede,il famigerato Crysis che con la Msi del cazz... mi si piantava con la 3870 va' che e' una meraviglia! oltre che secondo me gira con gli stessi frame non se mai piantato in quasi un'ora e mezzo che cio' giocato e cosi' pure C.Dirt & c.
Mi dispiace aver cambiato Nvidia con Ati ma ripeto per me e' tutta un'altra cosa.
Saluti.Hai pagato molto per una scheda che non vale quei soldi, lo dico da possessore.
A riguardo però devo anche dire che pure io non ho notato , a occhio , differenze sostanziali tra le 2 schede, pur se entrambe overcloccate.

Roman91
09-01-2008, 14:10

azzo!!
come hai fatto ad ottenere delle temp cosi basse????
svelaci il tuo segreto!

megajuventino
09-01-2008, 14:11

si
questo e' il mio

http://www.drako.it/forum/attachment.php?attachmentid=187&d=1198796838

Roman91
09-01-2008, 14:13
si
questo e' il mio

http://www.drako.it/forum/attachment.php?attachmentid=187&d=1198796838

GPU 4000PRM????????
ma al posto del pc hai un phon?

PS ho visto che il vcore è molto alto, a quanto tieni il procio?
queste temp sono in full o in idle?

mark88
09-01-2008, 14:16
azzo!!
come hai fatto ad ottenere delle temp cosi basse????
svelaci il tuo segreto!

Eh, mi piacerebbe avere davvero quelle temp, ma dato che la raffreddo ad aria la vedo dura:rolleyes: ...

cmq a me su everest, non segna tra la temperature pure la gpu, ma la salta... perchè? :muro: :muro: :help:

petru916
09-01-2008, 14:17

http://img132.imageshack.us/img132/944/immaginewy9.th.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=immaginewy9.jpg)

ti do direttamente il link dove scaricare ntune:
http://www.nvidia.com/object/ntune_5.05.54.00.html

vai sul sito ke ti ho linkato e scarica la versione in italiano di ntune....da lì vai a "regola impostazioni gpu" nel pannello di controllo nvidia e regoli la velocità della ventola o l' oc cn relative temperature.....oppure basta andare su nvidia monitor (ke viene installato cn ntune) x visualizzare solo le temperature e le frequenze di funzionamento.....io faccio così ;) :D

megajuventino
09-01-2008, 14:21
GPU 4000PRM????????
ma al posto del pc hai un phon?

PS ho visto che il vcore è molto alto, a quanto tieni il procio?
queste temp sono in full o in idle?

3420 380x9
temp in idle

Roman91
09-01-2008, 14:23
3420 380x9
temp in idle

:)
per ora sono arrivato a 1100mhz di ram!:D
intanto so passati 20min di atitool

mark88
09-01-2008, 14:24
ti do direttamente il link dove scaricare ntune:
http://www.nvidia.com/object/ntune_5.05.54.00.html

vai sul sito ke ti ho linkato e scarica la versione in italiano di ntune....da lì vai a "regola impostazioni gpu" nel pannello di controllo nvidia e regoli la velocità della ventola o l' oc cn relative temperature.....oppure basta andare su nvidia monitor (ke viene installato cn ntune) x visualizzare solo le temperature e le frequenze di funzionamento.....io faccio così ;) :D

Ok, grazie, ora provo, più tardi vi dico com'è andata.

Intanto grazie per l'aiuto!

petru916
09-01-2008, 14:25
Ok, grazie, ora provo, più tardi vi dico com'è andata.

Intanto grazie per l'aiuto!

prego!facci sapere cm è andata!;)

major1977
09-01-2008, 14:28
incredibibibile!!!
la mia scheda non regge 700mhz di core...:mbe: che scheda sfigata:D :D

:)
per ora sono arrivato a 1100mhz di ram!:D
intanto so passati 20min di atitool
OT

quanto sono importanti delle buone ram x avere un oc decente??io con l'ambaradam in firma nn riesco ad and oltre tale frequenza xchè se no si pianta tutto!

Fine OT!

erika1
09-01-2008, 14:29
Hai pagato molto per una scheda che non vale quei soldi, lo dico da possessore.
A riguardo però devo anche dire che pure io non ho notato , a occhio , differenze sostanziali tra le 2 schede, pur se entrambe overcloccate.

Lo so che l'ho pagata tanto calcolando anche che la Msi l'ho pagata 250euro!!! ma non c'e' la facevo piu' ad incazzarmi tutte le volte che giocavo,e ripeto non potevo farci nulla per farmela cambiare,comunque non voglio piu' pensare ne alla temperatura (non mi interessa neppure controllarla!)e ne ad altre cazzate.
Saluti.

petru916
09-01-2008, 14:31
OT

quanto sono importanti delle buone ram x avere un oc decente??io con l'ambaradam in firma nn riesco ad and oltre tale frequenza xchè se no si pianta tutto!

Fine OT!

x avere un buon oc concentrati su core/shader, le memorie sn molto variabili cm grado di oc....cmq le ram apportano migliorie molto basse, mentre il core/shader da incrementazioni molto + consistenti.....se le tue ram nn salgono nn ti assillare, concentrati sugli altri paramentri.....ci sn passato anke io!;)

halduemilauno
09-01-2008, 14:36
Saluti.

Lo so che l'ho pagata tanto calcolando anche che la Msi l'ho pagata 250euro!!! ma non c'e' la facevo piu' ad incazzarmi tutte le volte che giocavo,e ripeto non potevo farci nulla per farmela cambiare,comunque non voglio piu' pensare ne alla temperatura (non mi interessa neppure controllarla!)e ne ad altre cazzate.
Saluti.

290€ per una 3870. se ne aggiungevi 80 invece di 40 magari prendevi la 8800gts512.
cmq pessima la tua scelta.

halduemilauno
09-01-2008, 14:37
x avere un buon oc concentrati su core/shader, le memorie sn molto variabili cm grado di oc....cmq le ram apportano migliorie molto basse, mentre il core/shader da incrementazioni molto + consistenti.....se le tue ram nn salgono nn ti assillare, concentrati sugli altri paramentri.....ci sn passato anke io!;)

esatto.
;)

major1977
09-01-2008, 14:39

ops cavolo...nn mi sono spiegato bene(x qsto avevo messo l' OT..!)...intendevo dire dell'OC del procio...e di conseguenza delle ram x la mobo..:stordita:

halduemilauno
09-01-2008, 14:42
ops cavolo...nn mi sono spiegato bene(x qsto avevo messo l' OT..!)...intendevo dire dell'OC del procio...e di conseguenza delle ram x la mobo..:stordita:

ok. cmq hai un 6600 oc a 3 giga non è male. la ram a 667 è sincrona con il procio oc.
;)

petru916
09-01-2008, 14:42

vabbè fa niente.....cmq io cm puoi ben vedere dalla firma (:read: ) nn sn proprio esperto di oc dei processori....un e6600 cn fsb a 1066mhz tenuto a default è una vera bestemmia x gli esperti di computeristica :stordita: .....su questo nn ti posso aiutare....mi disp:(

Ricky68
09-01-2008, 14:50
Saluti.

Saluti.

Secondo me chi ti ha venduto la scheda ha fatto il furbo.... 290€ per una (ottima) 3870... che si trova su trovaprezzi a 175€ :eek:
Inoltre il venditore spedirà sicuramente la 8800gt in RMA e avrà una bella 8800gt gggnuova gggnuova....

Erika, mandami il link di dove hai chiesto spiegazioni alla MSI, forum o quant'altro, grazieeee

erika1
09-01-2008, 14:51
290€ per una 3870. se ne aggiungevi 80 invece di 40 magari prendevi la 8800gts512.
cmq pessima la tua scelta.

Si certo,se ne aggiungevo 100 prendevo qualcosa di ancora meglio!,basta basta non ne voglio piu' sapere sono contento di avermi sbolognato sta schifezza di Msi che avevo e sono ancora piu' contento di non aver fregato nessuno vendendogliela il negoziante che me l'ha presa indietro ha visto con i suoi occhi che dava problemi di blocco,poi cosa ne faccia lui non mi interessa un caz...,vi saluto e passo dall'altra parte.

redheart
09-01-2008, 14:53

ehm... come si fa? prima avevo una scheda senza rilevatore di temp...

ad es con rivatuner dove si vede?

Ricky68
09-01-2008, 14:54
Si certo,se ne aggiungevo 100 prendevo qualcosa di ancora meglio!,basta basta non ne voglio piu' sapere sono contento di avermi sbolognato sta schifezza di Msi che avevo e sono ancora piu' contento di non aver fregato nessuno vendendogliela il negoziante che me l'ha presa indietro ha visto con i suoi occhi che dava problemi di blocco,poi cosa ne faccia lui non mi interessa un caz...,vi saluto e passo dall'altra parte.

contentO :D ?

Ma non ti chiami Erika? :eek:

Spidy
09-01-2008, 15:18
raga sto per prendere una zotac amp, volevo se c'era da preoccuparsi per quel "FANGO" che mettono al posto della pasta :mc: bisogna agire ripulendo il tutto???:confused: :rolleyes:

Famodo
09-01-2008, 15:32
Sono riuscito ad abilitare la visione delle temperature sul mio display "G15" in realtà si possono vedere anche sulla schermata del gioco.

Con Crysis la temperatura massima raggiunta è stata di 74° per scendere subito a 62 appena fuori dal gioco.

Credo di ritenermi sodisfatto.

Ciao

Famodo

leoneazzurro
09-01-2008, 15:35
Saluti.

Avresti solo dovuto richiedere la sostituzione in garanzia. E' una cosa dovuta, hai pagato.

Spank
09-01-2008, 15:37
ciao,
secondo voi come sono i dissipatorini per bga in rame della thermaltake da mettere sulla 8800GT ?

http://www.thermaltake.com/product/Cooler/VGAnCHIPnMEM/CL-C0025CL-C0026/+CL-C0025CL-C0026_image/copper.jpg

LINK (http://www.thermaltake.com/product/Cooler/VGAnCHIPnMEM/CL-C0025CL-C0026/CL-C002526.asp))

Vorrei montare uno zalman vf900 e questi dissi in rame ci andrebbero a pennello, ma non so se sono troppo alti e urtano sulle alette dello zalman (8 mm contro i 6 mm di quelli blu zalman) anche se non hanno molte alette :eh: (non vorrei che poi dissipassero male)

byez!

Zilloboch
09-01-2008, 15:40
Avresti solo dovuto richiedere la sostituzione in garanzia. E' una cosa dovuta, hai pagato.

in effetti era la cosa più semplice da fare :rolleyes: :O

Ricky68
09-01-2008, 15:43
ciao,
secondo voi come sono i dissipatorini per bga in rame della thermaltake da mettere sulla 8800GT ?

http://www.thermaltake.com/product/Cooler/VGAnCHIPnMEM/CL-C0025CL-C0026/+CL-C0025CL-C0026_image/copper.jpg

LINK (http://www.thermaltake.com/product/Cooler/VGAnCHIPnMEM/CL-C0025CL-C0026/CL-C002526.asp))

Vorrei montare uno zalman vf900 e questi dissi in rame ci andrebbero a pennello, ma non so se sono troppo alti e urtano sulle alette dello zalman (8 mm contro i 6 mm di quelli blu zalman) anche se non hanno molte alette :eh: (non vorrei che poi dissipassero male)

byez!

:D :D :D Secondo me dovrebbero starci comodamente.... e in più sono in rame, mentre quelli zalman mi sembrano in alluminio verniciato....
Prendi anche i dissi per i mosfetttttt mi raccomando.

http://aycu37.webshots.com/image/39956/2003467483834874521_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003467483834874521)

Ricky68
09-01-2008, 15:44
in effetti era la cosa più semplice da fare :rolleyes: :O

ma sicuramente il venditore ha fatto il "gobbo"....

Roman91
09-01-2008, 15:48
stabile a 700/1800 temp max registrata 66°C

Zilloboch
09-01-2008, 15:52
ma sicuramente il venditore ha fatto il "gobbo"....

gobbo o no è un diritto di chi compra se nn funzia

Ricky68
09-01-2008, 15:58
gobbo o no è un diritto di chi compra se nn funzia

E' gobbo perchè la rimanda in RMA e gliene spediscono una nuova :mbe:

l'acquirente doveva PRETENDERE l'RMA..... ci son fior di leggi che riguardano l'argomento.

Zilloboch
09-01-2008, 16:02
E' gobbo perchè la rimanda in RMA e gliene spediscono una nuova :mbe:

l'acquirente doveva PRETENDERE l'RMA..... ci son fior di leggi che riguardano l'argomento.

:doh: :D :sofico: :fagiano:

nn avevo capito una mazza!

la pensiamo uguale...eheh

:ciapet:

Cristallo
09-01-2008, 16:34
ciao,

byez!

Ciao,

Sono buoni. Io li ho montati sulle mie 8800gt. La Thermaltake ne fa anche una versione più stretta e mi sembra un pelino più lunga. L'ho usata per l'ultimo gruppo di mosfet.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109173653_IMG_0853_copia.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109173653_IMG_0853_copia.jpg)

Ciao

Cristallo

Ale29
09-01-2008, 16:37
Vedendo i bench della 8800gts 512 comunque sono un po scoraggiato.
Anche a 1600*1200 le differenze rispetto alla GT mi sembrano minime.
Non sono mai stato tanto indeciso come adesso, su quale delle 3 schede tenere (o prendere).
Lo shop mi permette di far tornare dall'RMA un prodotto diverso quindi potrei scegliere...

petru916
09-01-2008, 16:55
Non sono mai stato tanto indeciso come adesso, su quale delle 3 schede tenere (o prendere).
Lo shop mi permette di far tornare dall'RMA un prodotto diverso quindi potrei scegliere...

guarda x me le due skede nvidia hanno tutt' e due pro e contro, facendo una velocissima analisi le cose ke x me risaltano + all' okkio (essendo stato x due gg possessore di una gts g92 :asd:) sono:
GT:
1)la gt costa meno
2)prestazioni poco al disotto della sorella maggiore gts rispetto al prezzo
3)buonissimi risultati in oc anke cn dissi default (vedi me :P :sofico: :D )
4)dissi pessimo, troppo poco per una tale skeda x me....anke se a me nn sta dando problemi a molti utenti ha causato (sempre secondo me) la maggior parte di questi ultimi
5)te ne potrebbe capitare una farlocca (ovviamente spero di no :sperem:)

GTS:
1)prestazioni equiparabili nella maggior parte dei casi a quelle di una gtx a risoluzioni fino a 1600*1200
2)prestazioni quasi uguali a una gtx sborsando più di 150€ in meno
3)dissi efficiente e silenzioso quanto basta per garantire una buona tranquillità sotto il profilo delle temperature
4)anke se il prezzo è basso la gt offre prestazioni di poco sotto e quasi equiparabili in oc 700/1750/2000 o +.....anke questa però si occa....
5)obiettivamente + stabile della gt

cm puoi vedere ho evidenziato in pregi in blu e i difetti (secondo il mio modestissimo parere) in rosso....spero di averti aiutato....;)

kbl
09-01-2008, 17:02

prenditi una gt con alimentazione a tre fasi e dissi serio e sei a posto imho...

Ale29
09-01-2008, 17:17
prenditi una gt con alimentazione a tre fasi e dissi serio e sei a posto imho...

Dallo shop a cui dovrò spedire la scheda in RMA ci sono poche marche comunque : sparkle, point of view, zotac (non amp), forse xfx.
non so neanche se di queste esiste una versione "rev.2"... :(

carver
09-01-2008, 17:30
guarda x me le due skede nvidia hanno tutt' e due pro e contro, facendo una velocissima analisi le cose ke x me risaltano + all' okkio (essendo stato x due gg possessore di una gts g92 :asd:) sono:
GT:
1)la gt costa meno
2)prestazioni poco al disotto della sorella maggiore gts rispetto al prezzo
3)buonissimi risultati in oc anke cn dissi default (vedi me :P :sofico: :D )
4)dissi pessimo, troppo poco per una tale skeda x me....anke se a me nn sta dando problemi a molti utenti ha causato (sempre secondo me) la maggior parte di questi ultimi
5)te ne potrebbe capitare una farlocca (ovviamente spero di no :sperem:)

GTS:
1)prestazioni equiparabili nella maggior parte dei casi a quelle di una gtx a risoluzioni fino a 1600*1200
2)prestazioni quasi uguali a una gtx sborsando più di 150€ in meno
3)dissi efficiente e silenzioso quanto basta per garantire una buona tranquillità sotto il profilo delle temperature
4)anke se il prezzo è basso la gt offre prestazioni di poco sotto e quasi equiparabili in oc 700/1750/2000 o +.....anke questa però si occa....
5)obiettivamente + stabile della gt

cm puoi vedere ho evidenziato in pregi in blu e i difetti (secondo il mio modestissimo parere) in rosso....spero di averti aiutato....;)

ma davvero nei giochi ti cambia tanto tra 650-1680-960 e 700-1700-1000?
a me una mazza.. con rischio di sfondare tutto anche se il core max sta a 61° con 80% di ventola...

petru916
09-01-2008, 17:38
ma davvero nei giochi ti cambia tanto tra 650-1680-960 e 700-1700-1000?
a me una mazza.. con rischio di sfondare tutto anche se il core max sta a 61° con 80% di ventola...

beh un piccolo guadagno c'è, nn guadagnerai un 50% in prestazioni ma anke guardando le recensioni su internet riguardanti la gt puoi vedere ke nella comparativa delle gt "a deafult" la zotac amp! edition è la + veloce avendo le frequenze + alte (700/1700/2000).....poi si parla sempre di quell' 1-2-3 frames....xò se uno è stabile e nn ha problemi allora conviene, 2 frames mica fanno male....altrimenti nn si muore x 2 frame, se uno deve proprio riskiare poi nn ne vale nemmeno la pena....;)

carver
09-01-2008, 17:48
beh un piccolo guadagno c'è, nn guadagnerai un 50% in prestazioni ma anke guardando le recensioni su internet riguardanti la gt puoi vedere ke nella comparativa delle gt "a deafult" la zotac amp! edition è la + veloce avendo le frequenze + alte (700/1700/2000).....poi si parla sempre di quell' 1-2-3 frames....xò se uno è stabile e nn ha problemi allora conviene, 2 frames mica fanno male....altrimenti nn si muore x 2 frame, se uno deve proprio riskiare poi nn ne vale nemmeno la pena....;)

petru... dai diciamocelo...
giocando NOTI DIFFERENZE?
lascia fare i bench... i test.... io 2 frame di differenza non me ne accorgo,,, ma manco in crysis... che e' avido di frame!

parliamo di realta'.. la tua realta'.. no quella dei bench scritti da chissa' chi...

redheart
09-01-2008, 17:52
ehm... come si fa? prima avevo una scheda senza rilevatore di temp...

ad es con rivatuner dove si vede?

up

petru916
09-01-2008, 17:57
petru... dai diciamocelo...
giocando NOTI DIFFERENZE?
lascia fare i bench... i test.... io 2 frame di differenza non me ne accorgo,,, ma manco in crysis... che e' avido di frame!

parliamo di realta'.. la tua realta'.. no quella dei bench scritti da chissa' chi...

sinceramente no :D dei bench nn me ne frega niente, il 3d merd l' ho fatto una volta x vedere se era ttt ok cm stabilità.....poi amen....:asd: cmq magari in crysis lo si può anke sentire, ma siccome la maggior parte dei gioki le 8800 li divorano nn mi fa differenza tra 57 e 60 fps....poi certo, a ki nn farebbe piacere tenere sempre i 60???:D cmq io le frequenze ke vedi in firma le tengo sl quando sto in crysis (e anke in crisi :asd:) altrimenti lascio ttt cm xfx ha settato x me.....:D cmq ti do anke ragione xkè 2 frame cm ti ho detto nn mi cambiano la vita ;)

bellogiovane
09-01-2008, 17:59
una piccola informazione che non riesco a trovare (sono abbastanza nuovo del forum, scusatemi)
che programma usate per monitorare la temperatura della scheda video?
quali sono i valori "giusti" e quelli assolutamente da non superare?
grazie dell'aiuto..

petru916
09-01-2008, 18:05
up

devi cliccare dv il cursore indica e l' ultima colonna della finestra che si apre indica le temperature
http://img523.imageshack.us/img523/3792/90704398vo3.png
;)

ghinovacca
09-01-2008, 18:12
Dallo shop a cui dovrò spedire la scheda in RMA ci sono poche marche comunque : sparkle, point of view, zotac (non amp), forse xfx.
non so neanche se di queste esiste una versione "rev.2"... :(

esiste una rev 2 della pov ??:)

petru916
09-01-2008, 18:16
esiste una rev 2 della pov ??:)

si oramai tutte le marke le fanno (x esempio la xfx ke ho io è rev1 e adesso la xfx le produce cn la ventolina maggiorata e cn il pcb nero anzikè verde....), ovviamente nn tenendo conto di quelle marke ke montano gli zalman etc.....;)

ghinovacca
09-01-2008, 18:25
si oramai tutte le marke le fanno (x esempio la xfx ke ho io è rev1 e adesso la xfx le produce cn la ventolina maggiorata e cn il pcb nero anzikè verde....), ovviamente nn tenendo conto di quelle marke ke montano gli zalman etc.....;)

ma si differenziano solo dalla ventola maggiorata ???

redheart
09-01-2008, 18:30
devi cliccare dv il cursore indica e l' ultima colonna della finestra che si apre indica le temperature
http://img523.imageshack.us/img523/3792/90704398vo3.png
;)

sarebbe questa?

http://img186.imageshack.us/img186/5034/taglia13ls8.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

mi dice zero :mbe:

overjet
09-01-2008, 18:34
Voi riuscite a vedere le temperatura da speedfan ?!?
A me ne visualizza 2.
Core e Ambient.
Voi che temperature avete a default di quei 2 valori ?!?

Spidy
09-01-2008, 18:35
raga sto per prendere una zotac amp, volevo se c'era da preoccuparsi per quel "FANGO" che mettono al posto della pasta :mc: bisogna agire ripulendo il tutto???:confused: :rolleyes:

michelgaetano
09-01-2008, 18:42

credo di si cambiando il dissi^^"

petru916
09-01-2008, 18:49

guarda metteranno anke fango, però la zotac amp! edition (troppo bello sto nome :oink: ) è fatta cn chip e materiali qualitativamente superiori ke DEVONO reggere le frequenze stock (in questo caso 700/1700/2000 imposte dalla casa produttrice).....io nn mi preoccuperei + di tanto....le zotac sn ottime skede!;)

petru916
09-01-2008, 18:50
sarebbe questa?

strano.....prova a scaricare ntune e a visualizzare da lì la temperatura....;)

Bull3t
09-01-2008, 18:57
ma stai scherzando?

non è così,c sono mosfet e mosfet,e quelli della 8800gt non scaldano tanto se non si overvolta,anche io li avevo lasciati scoperti per qualche giorno e ho fatto dei test,andava perfettamente,in full load ogni tanto mettevo pure un dito sopra ai vrm e non scottavano,erano caldi,ora li ho dissipati per fare oc e per dormire sonni tranquilli. Inoltre ho visto alcuni modelli in rete che escono senza,come quella della inno 3D con dissi accelero x1.

Karmian
09-01-2008, 19:05
guarda metteranno anke fango, però la zotac amp! edition (troppo bello sto nome :oink: ) è fatta cn chip e materiali qualitativamente superiori ke DEVONO reggere le frequenze stock (in questo caso 700/1700/2000 imposte dalla casa produttrice).....io nn mi preoccuperei + di tanto....le zotac sn ottime skede!;)
Materiali superiori? Sarò rimasto indietro, ma a me pareva che fosse come le altre una decina di migliaia di post fa... :)

Comunque sono capitati problemi anche alle frequenze stock della amp...

sbera
09-01-2008, 19:12
finalmente montata la zotac amp :D
fatto due test al volo, 3dmark05 17.336 - 3dmark06 11.461
temperature idle 48 load (sotto 3dmark) 60

seamaster05
09-01-2008, 19:16

Per curiosità mi sai dire se sulla confezione da qualche parte viene raffigurata una foto della VGA per distinguerla dalla prima versione ed eventualmente se é presente una targhetta adesiva con il seriale o la data di produzione ?
Grazie :D

kbl
09-01-2008, 19:35
sarebbe questa?
sembra che questa revisione della asus utilizzi un sensore diverso pertanto al momento non viene rilevato da nessun programma che non sia smart doctor aggiornato scaricabile dal sito della asus suppongo. di piu' non so perche' ho la rev.1 e non posso testarlo.

tribal123
09-01-2008, 19:39

Ma tutte le rev. 2 hanno il dissi solo sul core senza tutto lo "scatolato" che corre lungo la scheda?

robygr
09-01-2008, 19:47
ma tutti quelli che cambiano dissi che temperature hanno?

io i 70 non li supero con la amp..

ghinovacca
09-01-2008, 19:47
Ma tutte le rev. 2 hanno il dissi solo sul core senza tutto lo "scatolato" che corre lungo la scheda?

quello della asus ha il bestione che esce e non è inscatolato per esempio le altre da quello che ho capito hanno solo la ventola maggiorata e un miglior circolo d' aria :) :D

Karmian
09-01-2008, 19:52
ma tutti quelli che cambiano dissi che temperature hanno?

io i 70 non li supero con la amp..
Io 50 non li supero col duorb :asd:

petru916
09-01-2008, 19:57
Io 50 non li supero col duorb :asd:

70° sn una temperatura + ke buona x skede di fascia alta cm è la gt....tu hai cambiato dissi col duorb ke è uno tra i migliori x la gt, hai due ventolone paurose, voglio ricordartelo!:D noi abbiamo una ventolina piccina piccina ke però riesce a masticare la dissipazione della skeda e devo dire ke la regge anke bene!io sopra i 75 nn vado mai!nemmeno in crysis con l' oc ke vedi, e scusa se nn è poco!;) cmq la zotac x cm sapevo io aveva dei materiali migliori rispetto alle altre e una pasta termoconduttiva diversa.....se sbaglio kiedo venia....;)

redheart
09-01-2008, 20:06
strano.....prova a scaricare ntune e a visualizzare da lì la temperatura....;)

installato ma lì in che sezione dovrebbe apparire? :rolleyes:

Roman91
09-01-2008, 20:09
70° sn una temperatura + ke buona x skede di fascia alta cm è la gt....tu hai cambiato dissi col duorb ke è uno tra i migliori x la gt, hai due ventolone paurose, voglio ricordartelo!:D noi abbiamo una ventolina piccina piccina ke però riesce a masticare la dissipazione della skeda e devo dire ke la regge anke bene!io sopra i 75 nn vado mai!nemmeno in crysis con l' oc ke vedi, e scusa se nn è poco!;) cmq la zotac x cm sapevo io aveva dei materiali migliori rispetto alle altre e una pasta termoconduttiva diversa.....se sbaglio kiedo venia....;)

raga,
ho fatto una piccola modifica al case!
e ora non supero i 63°C in full con la ventola a 30%!!!!:D :D :D

petru916
09-01-2008, 20:09

nella sezione "regola impostazioni gpu" accanto alla barra slide x il regime della ventola ti dovrebbe dire la temperatura^^ ;)

petru916
09-01-2008, 20:10
raga,
ho fatto una piccola modifica al case!
e ora non supero i 63°C in full con la ventola a 30%!!!!:D :D :D

cos' hai fatto???:eek: messo una ventola a lato???

morpheus89
09-01-2008, 20:12
salve a tutti, nel caso dovessi acquistare una 8800GT quale marca consigliate?

in particolare mi occorre silenziosità...

Roman91
09-01-2008, 20:20
cos' hai fatto???:eek: messo una ventola a lato???

ho fatto parecchie modifiche, se ti interessa QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20484485&postcount=1012) ho postatato alcune foto

petru916
09-01-2008, 20:21

ciao morpheus!^^ io ti consiglio cm sempre una zotac, però tutte le marke sn equivalenti se si tratta però di rev2, cmq prendi quella ke costa di meno!sn tutte ottime!;)

morpheus89
09-01-2008, 20:23
ciao morpheus!^^ io ti consiglio cm sempre una zotac, però tutte le marke sn equivalenti se si tratta però di rev2, cmq prendi quella ke costa di meno!sn tutte ottime!;)ciao, esiste un modello dual slot?

seamaster05
09-01-2008, 20:26

In giro ho visto che la SPARKLE ne fa una con dissipazione completamente passiva quindi risolveresti il problema della silenziosità :D
Come qualità però ,anche se personalmente non conosco il marchio, non sembra proprio al top.
Io sto cercando ,appena riesco a trovarne una, la ASUS rev2 con il ventolone oppure anche la GIGABYTE che ha anche lei un ventolone maggiorato e un dissi della ZALMANN.

Roman91
09-01-2008, 20:26
ciao, esiste un modello dual slot?

dual slot no, ma ci sono delle versioni che hanno un dissi "buono" di serie

petru916
09-01-2008, 20:28
ho fatto parecchie modifiche, se ti interessa QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20484485&postcount=1012) ho postatato alcune foto

visto!bellissimo!complimenti!;)

Roman91
09-01-2008, 20:34
visto!bellissimo!complimenti!;)

grassie^^:D

major1977
09-01-2008, 20:35
Ciao,

Sono buoni. Io li ho montati sulle mie 8800gt. La Thermaltake ne fa anche una versione più stretta e mi sembra un pelino più lunga. L'ho usata per l'ultimo gruppo di mosfet.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109173653_IMG_0853_copia.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109173653_IMG_0853_copia.jpg)

Ciao

Cristallo

scusa una domanda personale...ma come mai ti firmi sempre al temine di ogni tua reply?

sarebbe questa?

http://img186.imageshack.us/img186/5034/taglia13ls8.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

certo che ste ASUS con le temp nn ci vanno proprio daccordo...xlomeno nella visualizzazione..!

leoneazzurro
09-01-2008, 20:48

Dual slot ci sono le Gainward

fastmenu
09-01-2008, 20:48

io togliere anche quei chiudi "slot"...;)..

Roman91
09-01-2008, 21:15
io togliere anche quei chiudi "slot"...;)..

grazie del consiglio, ma preferisco evitare la polvere:)

Robbysca976
09-01-2008, 21:22
Non so voi, ma da quando ho messo la nuova patch 1.1 di crysis il pc mi crasha pur essendo stato da sempre molto stabile..., chiaramente occato.

Driver 169.28

Lino P
09-01-2008, 21:25

hai pvt...;)

runk
09-01-2008, 21:25

si, c'è l'ho in firma :D

Spank
09-01-2008, 21:50
Ciao,

bueno,
allora li ordino :D
tu hai notato miglioramenti sulle ram (come oc) rispetto al dissi stock?
grazie alla tua foto ora so anche che altri chip dissipare ;) (ho qualche chipsink della microcool di scorta, userò quelli sui mosfet, credo)
Dimenticavo, x fissarli tu hai usato il pad che stava sotto i dissi o messo della pasta bicomponente?

E già che ci siamo, qualche pagina fa avevano postato una foto del retro della sk. con la rilevazione delle temperature, mica si trova una foto del frontale "nudo" (senza dissi) con indicati i principali chip da raffreddare? (ma i mosfet scaldano veramente + delle ram? :eek: )

byez!

Roman91
09-01-2008, 21:55
bueno,
tu hai notato miglioramenti sulle ram (come oc?) rispetto al dissi stock
grazie alla tua foto ora so anche che altri chip dissipare ;) (ho qualche chipsink della microcool di scorta, userò quelli sui mosfet, credo)
Dimenticavo, x fissarli tu hai usato il pad che stava sotto i dissi o messo della pasta bicomponente?

già che ci siamo, qualche pagina fa avevano postato una foto del retro della sk. con rilevate le varie temperature, mica si trova una foto del frontale "nudo" (senza dissi) con indicati i principali chip da raffreddare? (ma i mosfet scaldano veramente + delle ram? :eek: )

byez!
se nn erro le nostre vga montano delle 1.1n , che scaldano pochissimo e consumano altretanto!

Spank
09-01-2008, 22:14
qualcuno x cortesia sa dirmi le dimensione precise (in mm) dei chip di ram? (non ho sottomano le specifiche ora..)
tnx

x Roman91: la mia zotac monta delle 1.0 ns :cool:
byez!

Roman91
09-01-2008, 22:16
qualcuno x cortesia sa dirmi le dimensione precise (in mm) dei chip di ram? (non ho sottomano le specifiche ora..)
tnx

x Roman91: la mia zotac monta delle 1.0 ns :cool:
byez!
azzo!
mi pare che l'ultra monta le 1.0ns!!
a quanto sei arrivato di ram?

Cristallo
09-01-2008, 22:32
bueno,
tu hai notato miglioramenti sulle ram (come oc) rispetto al dissi stock?

E già che ci siamo, qualche pagina fa avevano postato una foto del retro della sk. con la rilevazione delle temperature, mica si trova una foto del frontale "nudo" (senza dissi) con indicati i principali chip da raffreddare? (ma i mosfet scaldano veramente + delle ram? :eek: )

byez!

Ciao,

guarda miglioramenti in oc non so dirti in quanto le mie sono già oc di fabbrica e sono anche due 8800gt e al momento non sento la necessità di fare ulteriore OC. Posso solo dirti che da quando ho messo a liquido e con i dissipatori in ram non ho avuto più quella cosa che tutti sanno che fanno le 8800gt a volte e che non voglio nominare. Per fissarli ho usato i pad originali che tengono bene. Qualcuno era usato ed'è andato bene uguale anche perchè il mio case è btx e le schede sono al contrario quindi potrei anche semplicemente appoggiarli sopra. Ho comprato anche un quadrato di thermattack credo. Quello di alluminio ma non incolla granchè. L'immagine senza dissipatori eccola quà:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109233147_IMG_0849.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109233147_IMG_0849.jpg)

Trova tu le differenze con l'altra. (ah non si vince niente :D )

Ciao

Cristallo

morpheus89
09-01-2008, 22:37
In giro ho visto che la SPARKLE ne fa una con dissipazione completamente passiva quindi risolveresti il problema della silenziosità :D
Come qualità però ,anche se personalmente non conosco il marchio, non sembra proprio al top.
Io sto cercando ,appena riesco a trovarne una, la ASUS rev2 con il ventolone oppure anche la GIGABYTE che ha anche lei un ventolone maggiorato e un dissi della ZALMANN.ma con il dissi standard in confronto ad una x1950xt com'è (in termini di rumorosità)???

major1977
09-01-2008, 22:47
ma con il dissi standard in confronto ad una x1950xt com'è (in termini di rumorosità)???

io avevo proprio la tua scheda..ebbene hai presente il rumore che fa all'accensione del pc?qsta in confronto è come se avessi dei tappi nelle orecchie....io sento un sibilo mentre tutti o quasi gridano allo scandalo sentendo quel soffio di rumorino...:doh:

Ale29
09-01-2008, 22:49
io avevo proprio la tua scheda..ebbene hai presente il rumore che fa all'accensione del pc?qsta in confronto è come se avessi dei tappi nelle orecchie....io sento un sibilo mentre tutti o quasi gridano allo scandalo sentendo quel soffio di rumorino...:doh:

LOL, chiamalo soffio

tribal123
09-01-2008, 23:04
Scusate una cosa, ma la Gigabyte rev.1, tolto il dissi originale, messo su lo Zalman VF700 Al-Cu (che io ho già...) diventa in tutto e per tutto la rev.2? O ci sono altre differenze?

Dragonorb
09-01-2008, 23:20
Come si fa a riconoscere una 8800 gt rev 2 con alimentazione a tre fasi? Non l'ho ancora capito.. lo devo capire prima di acquistarla eheh

Dragonorb
09-01-2008, 23:31
tipo le xfx o le asus hanno le rev2?

Zilloboch
09-01-2008, 23:38

gran bel case,veramente complimenti

macca4motion
10-01-2008, 00:48
Come si fa a riconoscere una 8800 gt rev 2 con alimentazione a tre fasi? Non l'ho ancora capito.. lo devo capire prima di acquistarla eheh

Quoto, mi sono perso qualche news...;)

il_capitano
10-01-2008, 08:10
Raga, che mi dite di queste due case produttrici: Sparkle e Twintech?
Mi posso fidare? Sono meno buone di altre più conosciute (tipo Asus e Gigabyte)?
Grazie.

Zilloboch
10-01-2008, 08:14
dal mio rivenditore c'è anche la jetway...che mi dite?

robirisi
10-01-2008, 08:38
Scusate una cosa, ma la Gigabyte rev.1, tolto il dissi originale, messo su lo Zalman VF700 Al-Cu (che io ho già...) diventa in tutto e per tutto la rev.2? O ci sono altre differenze?

Interesserebbe anche a me saperlo...

robirisi
10-01-2008, 08:40
...da quando ho messo a liquido e con i dissipatori in ram non ho avuto più quella cosa che tutti sanno che fanno le 8800gt a volte e che non voglio nominare...

Cos'è che fanno a volte le 8800GT??? Nomina pure... ne sto per acquistare una!!!

mark88
10-01-2008, 08:55
sarebbe questa?

Ma allora non sono l'unico! Anche io ho la versione dell'8800gt della ASUS come la tua, e pure a me non mi segna le temp con nessun programma! Ho provato con Everest, Rivatuner, nTune, Pc Wizard... non so più cosa provare :muro: ! Tu per caso sei riuscito a vedere le temperature in qualche modo?:help:

sembra che questa revisione della asus utilizzi un sensore diverso pertanto al momento non viene rilevato da nessun programma che non sia smart doctor aggiornato scaricabile dal sito della asus suppongo. di piu' non so perche' ho la rev.1 e non posso testarlo.

:eek: Ma è vera sta cosa? Per caso mi sai dire che smartdoctor serve per visualizzarle?

OT:mi spiace se scrivo solo "a salti", ma purtroppo a casa non ho internet (maledetta Infostrada :doh: ), quindi posso solo quando sono in ufficio...

viper-the-best
10-01-2008, 09:01

http://www.tomshw.it/guides/hardware/cpu/20070711/images/3phasenregler.jpg
A grandi linee, non me ne intendo molto, queste sono le tre fasi sulla scheda. Prima la corrente passa sui "cosini neri" (1fase) in alto, poi scende su quelli in rame (2fase) e poi sui condensatori alla fine (3fase) in basso (o il contrario, non mi ricordo).

La rev 2 ha appunto l'alimentazione a 3 fasi oltre allo zalman, migliore dissipazione del calore

macca4motion
10-01-2008, 09:04
A grandi linee, non me ne intendo molto, queste sono le tre fasi sulla scheda

La rev 2 ha appunto l'alimentazione a 3 fasi oltre allo zalman, migliore dissipazione del calore

Very Thanks!:)

Spike79
10-01-2008, 09:07
Ma allora non sono l'unico! Anche io ho la versione dell'8800gt della ASUS come la tua, e pure a me non mi segna le temp con nessun programma! Ho provato con Everest, Rivatuner, nTune, Pc Wizard... non so più cosa provare :muro: ! Tu per caso sei riuscito a vedere le temperature in qualche modo?:help:

:eek: Ma è vera sta cosa? Per caso mi sai dire che smartdoctor serve per visualizzarle?

OT:mi spiace se scrivo solo "a salti", ma purtroppo a casa non ho internet (maledetta Infostrada :doh: ), quindi posso solo quando sono in ufficio...

Devi andare su "IMPOSTA" e scegliere un plugin diverso (c'è un bottone "PLUGINS")
Cliccando sull'elenco plugins, ne vedi la descrizione, seleziona quello che ti permette di vedere Core Temp, Fan duty, ecc...poi dai OK e vedi, se ora vedi la temp, puoi rimuovere le voci duplicate (tipo la Core temp 'nulla') rimuovendo il plugin inutile.

Cmq puoi anche usare HWMonitor (http://sw.wintricks.it/article.php?ID=18345), che manco va installato.

runk
10-01-2008, 09:08
La mia Palit ha alimentazione a 3 fasi e dissipatore non stock, ma dubito sia una revisione 2 per il semplice motivo che fu una delle prime a uscire....anche gigabyte ha, adesso, con la rev.2, alimentazione a 3 fasi e dissy simil zalman vf700 ;)

Portocala
10-01-2008, 09:45
Non si trova da nessuna parte un thread con le 8800GT rev2???

Giusto per capire quale rev 2 sia meglio comperare.

Io ho ordinate la Gigabyte ma voglio capire se ci sono alternative con dissi migliori.

http://www.computercityhw.it/computercity/Foto/ZCN19137_2071217163756.jpg

Secondo voi ha qualche potenziale in overclock??

Ho visto anche la asus con un dissi figo ... :confused:

Spike79
10-01-2008, 09:53
Non si trova da nessuna parte un thread con le 8800GT rev2???

Giusto per capire quale rev 2 sia meglio comperare.

Io ho ordinate la Gigabyte ma voglio capire se ci sono alternative con dissi migliori.

http://www.computercityhw.it/computercity/Foto/ZCN19137_2071217163756.jpg

Secondo voi ha qualche potenziale in overclock??

Ho visto anche la asus con un dissi figo ... :confused:

Guarda che le 'rev.2' non sono quelle con "dissy figo", quelle son versioni moddate dal produttore....le 'rev.2' son quelle col dissy stock, ma modificato nelle fessure di sfogo dell'aria e nelle dimensioni della ventolina (+1cm di diametro, maggior numero di 'ali'), tutto qua.

Quindi le GT 'rev.2' son cmq delle GT normalissime, e vale il consiglio che vale per le 'rev.1', ossia piglia quella che trovi a prezzo minore o che ti offra più prestazioni a prezzo conveniente (tipo la AMP).

Le altre, quelle con dissy moddati, beh, sono delle GT con su un dissy modificato, quindi le prestazioni di quest'ultimo puoi cercarle su rece online (anche se in prima pag c'è una bella tabella riassuntiva di molti dissy in vendita).

viper-the-best
10-01-2008, 09:58
Mi deve arrivare oggi la gigabyte.. ti faccio sapere se vuoi

Portocala
10-01-2008, 09:59
Quella che ho ordinato costa 230 euro ed ha quel dissipatore che suppongo sia meglio anche di quello rev2, no?

viper-the-best
10-01-2008, 10:03
Per chi ha o gli deve arrivare la gigabyte.. Death Pilot mi aveva passato un po' di tempo fa questi link dove utenti americani si lamentavano di problemi con le memorie:
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1257580
http://www.hardforum.com/showthread....1242588&page=8
http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16814125081

Io l'ho ordinata lo stesso visto la carenza di altre schede sperando che si tratti di casi sporadici.. comunque ritenevo giusto segnalarveli.

Edit..sorry 2 link su 3 non funzionano più..fino a ieri andavano

Portocala
10-01-2008, 10:03
Mi deve arrivare oggi la gigabyte.. ti faccio sapere se vuoi
si grazie, sarebbe perfetto :)

fefe86vi
10-01-2008, 10:09
ma ragazzi xkè io nel mio pc con sta asus....sento sempre quando nn cè nessun sonoro attivo un fruscio di fondo provenire dalle casse .....che roba è e sopratutto me lo fa quando sogliom pagine clicco....mah chi mi aiuta

major1977
10-01-2008, 10:23
ma ragazzi xkè io nel mio pc con sta asus....sento sempre quando nn cè nessun sonoro attivo un fruscio di fondo provenire dalle casse .....che roba è e sopratutto me lo fa quando sogliom pagine clicco....mah chi mi aiuta

io invece sento tipo un sibilo...

Dragonorb
10-01-2008, 10:41
Inquinamento elettromagnetico 8800esco, potrebbe causare danni permanenti alle casse.. spediscimi la 8800.. se vuoi la tengo io :D

A parte gli scherzi... magari c'è la scheda video che interferisce con la tua scheda audio.. è integrata?

fefe86vi
10-01-2008, 11:06
si la mia scheda audio è integrata con la ausu p5kc ovvero una realtek...ma nn c'è un modo x risolvere

runk
10-01-2008, 11:17
l'importante è che abbiano i dissy anche sulle memorie....la mia palit li ha, ma le memorie mi danno artefatti a 2000mhz, il core invece sto a 720 da qualche giorno, 3dmark e crysis eseguiti diverse volte, anzi crysis con quasi 4 ore di gioco continuato e nessun problema, penso che i 750mhz si fanno senza problemi, in full con crysis (con cui ho raggiunto temp + alte che col 3dmark) la scheda sta a 53° max con ventola al 40% inudibile.

Spike79
10-01-2008, 11:20
a parte scoperchiarla, c'è modo di sapere che memorie monta una GT ?

runk
10-01-2008, 11:31
non credo...

Roman91
10-01-2008, 11:45
a parte scoperchiarla, c'è modo di sapere che memorie monta una GT ?

se la ram è1.0ns dovrebbe reggere senza problemi i 1000mhz

robygr
10-01-2008, 11:47
se la ram è1.0ns dovrebbe reggere senza problemi i 1000mhz

la mia amp non li regge ed è pure certificata per andare a quelle frequenze.. poco male le imposto a 1950

Roman91
10-01-2008, 11:50
la mia amp non li regge ed è pure certificata per andare a quelle frequenze.. poco male le imposto a 1950

cioè hai la amp che è certificata per andare a 2000mhz di ram....e quesa nn li regge?

Tpplay
10-01-2008, 11:59
si la mia scheda audio è integrata con la ausu p5kc ovvero una realtek...ma nn c'è un modo x risolvere

è la scheda audio che non è ben schermata!da audiofilo ti dico le schede audio integrate sono tutte una tristezza:mad: se hai la possibilità cambia scheda audio, altrimenti non credo ci sia soluzione..

robygr
10-01-2008, 12:11
cioè hai la amp che è certificata per andare a 2000mhz di ram....e quesa nn li regge?

a molto è cosi;)

cmq comprando un masterizzatore sata e lavenda dalle balls il cavo ide ho guadagnato 7 gradi sulla temperature, nel mio case ormai non ci sono piu fili!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

http://aycu37.webshots.com/image/40476/2002253548903161126_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002253548903161126)

Roman91
10-01-2008, 12:13
a molto è cosi;)

cmq comprando un masterizzatore sata e lavenda dalle balls il cavo ide ho guadagnato 7 gradi sulla temperature, nel mio case ormai non ci sono piu fili!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

ma perchè non posti 1po' di foto nella discussione del case?
con le relative temp

major1977
10-01-2008, 12:15
è la scheda audio che non è ben schermata!da audiofilo ti dico le schede audio integrate sono tutte una tristezza:mad: se hai la possibilità cambia scheda audio, altrimenti non credo ci sia soluzione..
Vado in OT
o magari le casse...nn so se puo' centrare (dato che parlavi di scheda audio schermata..) ma se tengo il cell vicino le casse fanno un casino immane all'arrivo di un mess o chiamata...

Esco dall'OT...

Tpplay
10-01-2008, 12:16
Vado in OT
o magari le casse...nn so se puo' centrare (dato che parlavi di scheda audio schermata..) ma se tengo il cell vicino le casse fanno un casino immane all'arrivo di un mess o chiamata...

Esco dall'OT...

fidati è la scheda audio

Zilloboch
10-01-2008, 12:20
Vado in OT

Esco dall'OT...

è normale,qualsiasi cosa viene disturbata da un cellulare in chiamata o trasmissione sms,anche il tv se ci fai caso

Spike79
10-01-2008, 12:39
a molto è cosi;)

Io ho messo dei semplici cavi IDE rounded da 5€ per floppy e DVD....:D
Oggi rimonto i due hdd che ho ritirato dalla seagate (sostituiti in garanzia) con degli adattatori per metterli nei due bay da 5,25 liberi, così evito di fare un 'tappo' davanti alla 8x8 frontale che immette aria.

Una cosa mi chiedevo, guardando il tuo bel case Roby....ma l'ali non è meglio se lo capovolgi così che la sua ventolona ASPIRI aria da dentro e la butti fuori ?

Roman91
10-01-2008, 12:41
Oggi rimonto i due hdd che ho ritirato dalla seagate (sostituiti in garanzia) con degli adattatori per metterli nei due bay da 5,25 liberi, così evito di fare un 'tappo' davanti alla 8x8 frontale che immette aria.

Una cosa mi chiedevo, guardando il tuo bel case Roby....ma l'ali non è meglio se lo capovolgi così che la sua ventolona ASPIRI aria da dentro e la butti fuori ?

se nn sbaglio il suo ali è fanless(cmq io ho fatto cosi, ho rigirato l'ali, anche se nn è previsto)

Spike79
10-01-2008, 13:02
se nn sbaglio il suo ali è fanless(cmq io ho fatto cosi, ho rigirato l'ali, anche se nn è previsto)

Mi spiace ma ti sbagli....è un Corsair 520HX (http://www.silentpcreview.com/article692-page1.html), che è un 'parente stretto' del mio 550VX e come lui ha una bella ventolona da 12x12 che aspira aria e la espelle dietro....

Roman91
10-01-2008, 13:03
Mi spiace ma ti sbagli....è un Corsair 520HX (http://www.silentpcreview.com/article692-page1.html), che è un 'parente stretto' del mio 550VX e come lui ha una bella ventolona da 12x12 che aspira aria e la espelle dietro....

succede:)

Zilloboch
10-01-2008, 13:07
sono alla ricerca ,ormai da giorni, della gt piu appropriata da acquistare districandomi tra le 1000 marche e revisioni,siti,shop e qnt altro;
ora..parliamo di vga can dissi moddato e più precisamente di quelle di gigabyte che monta lo zalmino vf-700alcu e quella di gainward con dissi doppio slot.

:D :D quale secondo voi è meglio?,stavo pensado per la gainward..i prezzi sono rispettivamente di 229(in più metterei i dissini sulle ram) e 249...

mi affido a voi per il dilemma :sofico:

robygr
10-01-2008, 13:10

si potrei.. ma se lo giro non riesco piu a far passare i cavi dietro la mobo.:cry:

Roman91
10-01-2008, 13:10
sono alla ricerca ,ormai da giorni, della gt piu appropriata da acquistare districandomi tra le 1000 marche e revisioni,siti,shop e qnt altro;
ora..parliamo di vga can dissi moddato e più precisamente di quelle di gigabyte che monta lo zalmino vf-700alcu e quella di gainward con dissi doppio slot.

:D :D quale secondo voi è meglio?,stavo pensado per la gainward..i prezzi sono rispettivamente di 229(in più metterei i dissini sulle ram) e 249...

mi affido a voi per il dilemma :sofico:

a sto punto compra la scheda + economica che trovi e monta l'hr03 gt

Spike79
10-01-2008, 13:21
si potrei.. ma se lo giro non riesco piu a far passare i cavi dietro la mobo.:cry:

Ah si ? io ho notato che se alla AMP arriva aria fresca e ha un modo per eliminare il ristagno di calore, le temp si alzano ma solo fino ad un valore direi più che accettabile (70°)
Usando una 8x8 che immette frontalmente, e levando i coprislot sotto la amp, ho ottenuto un buon 'canale'...tu con l'ali in quella posizione , potresti sfruttarne la 12x12 per rimuovere l'aria calda che ristagna intorno alla AMP....
Se proprio lo capovolgi, che problemi possono darti i cavi ? li fai passare lungo il 'pavimento' del case e poi dietro, no ? ci saranno solo pochi cmq di distanza in più rispetto alla posizione attuale...

Roman91
10-01-2008, 13:25
Ah si ? io ho notato che se alla AMP arriva aria fresca e ha un modo per eliminare il ristagno di calore, le temp si alzano ma solo fino ad un valore direi più che accettabile (70°)
Usando una 8x8 che immette frontalmente, e levando i coprislot sotto la amp, ho ottenuto un buon 'canale'...tu con l'ali in quella posizione , potresti sfruttarne la 12x12 per rimuovere l'aria calda che ristagna intorno alla AMP....
Se proprio lo capovolgi, che problemi possono darti i cavi ? li fai passare lungo il 'pavimento' del case e poi dietro, no ? ci saranno solo pochi cmq di distanza in più rispetto alla posizione attuale...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20484491&postcount=19407
like this

fastmenu
10-01-2008, 13:25
secondo voi questa point of wiev è rev2?

http://www.pointofview-online.com/default2.asp?content_id=317

questo il mio case,le temp come gia dicevo mai oltre i 65° full game,dissi stock 75% e non si seente nulla......

http://i2.tinypic.com/6xr6g7n.jpg
http://i16.tinypic.com/6qa2hwz.jpg
http://i5.tinypic.com/6xgkdgi.jpg

Roman91
10-01-2008, 13:26

questo il mio case,le temp come gia dicevo mai oltre i 65° full game,dissi stock 75% e non si seente nulla......

edita xfavore
sono troppo grandi ste imm

fastmenu
10-01-2008, 13:29
edita xfavore
sono troppo grandi ste imm

:D :D :D :D

Spike79
10-01-2008, 13:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20484491&postcount=19407
like this

Esatto, proprio come il tuo!

petru916
10-01-2008, 13:33

no....dalla foto nn sembra rev2.....;)

Roman91
10-01-2008, 13:34

Rev1, ma cmq le temp sono ottime^^

letsmakealist
10-01-2008, 13:35

dalle dimensioni della ventola nella foto sembrerebbe una rev1, ma secondo me quelle che vendono adesso sono tutte rev2.

Lino P
10-01-2008, 13:43
dalle dimensioni della ventola nella foto sembrerebbe una rev1, ma secondo me quelle che vendono adesso sono tutte rev2.

quoto.
si trattasse di un altro prodotto oserei parlare di "rimanenze di magazzino", ma visto che si parla della GT, direi che le probabilità di vedere qualche rev1 invenduta ancora in circolazione, sono abbastanza scarse...
Il primo ad augurarselo sono io, visto che attendo l'rma della mia ASUS, e spero vivamente di non vedermene recapitare un'altra rev1...

fastmenu
10-01-2008, 13:43
ora la smonto perche la ventola mi pare piu grande....

dopo un 3dmerd06
http://i7.tinypic.com/6ut4rat.jpg

infatti la mia è diversa da quella del sito,e dovrebbe essere rev2?
http://i13.tinypic.com/72tpzwh.jpg

Roman91
10-01-2008, 13:46
ora la smonto perche la ventola mi pare piu grande....

dopo un 3dmerd06
http://i7.tinypic.com/6ut4rat.jpg

infatti la mia è diversa da quella del sito,e dovrebbe essere rev2?
http://i13.tinypic.com/72tpzwh.jpg

rev2:D

fastmenu
10-01-2008, 13:48
rev2:D

ottimo,esaminando un attimo ho notato che a lato della alimentazione ci sono due pin,senza jumper,qualcuno sa a cosa servono?

Spank
10-01-2008, 13:52
azzo!
mi pare che l'ultra monta le 1.0ns!!
a quanto sei arrivato di ram?

penso la maggioranza delle 8800gt vendute oc di fabbrica, montino le 1.0 ns

A grandi linee, non me ne intendo molto, queste sono le tre fasi sulla scheda. Prima la corrente passa sui "cosini neri" (1fase) in alto, poi scende su quelli in rame (2fase) e poi sui condensatori alla fine (3fase) in basso (o il contrario, non mi ricordo).

ma che sk. video è quella in foto? (mi sembra una sk madre dal pcb)
una foto di una gt "nuda" con alimentazioni a 3 fasi ce l'avete x caso? (giusto x vedere la disposizione dei componenti)
byez!