View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT
allora la temperatura è ok imho.
con la ventola al 29% in full 78C° sono accettabili.
verissimo
fefe86vi
08-01-2008, 12:02
allora la temperatura è ok imho.
con la ventola al 29% in full 78C° sono accettabili.
si ma con un case del genere e d'inverno pensavo si riducesse di +----quest'etstae cm farò......mi potete spiegare come aumentare il regime delle ventole e se potete che % mettere e quali aumentare
grazie mille
si ma con un case del genere e d'inverno pensavo si riducesse di +----quest'etstae cm farò......mi potete spiegare come aumentare il regime delle ventole e se potete che % mettere e quali aumentare
grazie mille
Usa rivatuner.... e in load settala intorno al 50%.
Ciao a tutti,
in sostituzione della mia vecchia gpu, mi sono preso ieri una 8800gt da 512 della ASUS, avendo sentito parlare bene di questa scheda e avendola anche trovata ad un buon prezzo (o almeno penso, 220 euro è un buon prezzo?).
Volevo chiedervi un paio di cose in merito al mio acquisto: innanzitutto, la ASUS è buona come marca? E poi, ieri l'ho montata, ma usando un'utility per vedere la temperatura non l'ho trovata, è possibile che su una scheda del genere non ci sia il sensore per la temperatura?
Grazie a chiunque mi risponda.
evilripper
08-01-2008, 12:22
Ma sai che lo sento pure io ? Ma non nelle cuffie, ma direttamente dal PC...un rumore che si sente solo quando la scheda comincia a 'forzare'...
mmm quindi e' quasi "normale" -_-, cmq se puoi prova ad abilitare il microfono "PC-BEEP" che amplifica i bip della mobo sulla scheda audio... sto suono con lo stereo a palla fa sembrare che ci siano dei criceti nel pc... cmq spero che questa cosa non mi killi la scheda video o qualche altro componente! :rolleyes:
Ho trovato questo post e secondo nukemaster dice che non fa nulla di male! boh
"Many items in the voltage system(anything with a coil in it) can vibrate/resonate at a high speed and will not be seen by the user. It is also hard to find the location of it. So in 90% of all cases it will never cause a problem and will be out the hearing range for the majority of people."
Poi non ho capito bene la storia del sospetto a e b :muro:
http://www.tomshardware.com/forum/215434-33-strange-noise-coming-8800
Horizont
08-01-2008, 12:22
La pasta termica va messo solo sul core, e "spianata" con ad esempio il bordo di un bigliettino da visita. Non se ne mette altra sul dissi.
Ricordo che troppa pasta termica provoca l'effetto contrario.
E poi leggendo tutti i tuoi interventi... mi sa che hai fatto dei casini non indifferenti (avvio pc senza dissi sulle ram - pasta termica eccessiva - pasta termica sul pcb - HAI FATTO PARTIRE CRYSIS senza avere la sicurezza che la scheda era raffreddata bene!!!)
Mah....
allora, mi permetto di risponderti.
1)la pasta termica l ho spianata con la pellicola da cucina messa sul dito. ne ho messa una PUNTINA sul dissi in modo che con la pressione si spalmava. ok allora è un errore, ma come puoi dire che tanta pasta fa l effetto contrario, sul dissi stock ce ne stava 8 kili di pasta termica che tral'altro debordava da tutte le parti...però non avevo artefatti in 2d quindi la causa non è questa.
2)avvio pc senza dissi sulle ram, errato... io i dissy sulle ram ce l ho, hanno poco collante perche sono state gia utilizzate però le ho incollate come meglio potevo e cmq mi era stato detto che non era un problema se prendevo accortezze (case aperto, vf900 messo a 2000rpm ecc) e che poteva benissimo resistere un paio di giorni finchè non compravo i nuovi pad termoadesivi 3M
3)pasta termica eccessiva dove l hai letto?? io ho detto che l unico problema di pulizia che ho riscontrato è stato che con tutti i KG di pasta che hanno messo col dissi stock nella parte INTERNA tra core e quel quadrato di plastica grigia mi ci è rimasta la pasta grigia vecchia che non riesco proprio a togliere.
4)io crysis l ho fatto partire e sono stato bloccato al menù, ha potuto essere un grosso problema??? l avevo fatto per vedere se avevo artefatti anche in 3d, posso aver sbagliato ma sta di fatto che non sono andato oltre il menù perchè il pc mi si è bloccato.
Ora se invece di darmi addosso mi date un consiglio su cosa potrei fare ok, altrimenti preferisco che mi diciate "cavatela da solo perchè non so cosa farti"
letsmakealist
08-01-2008, 12:30
grazie mille
ho il tuo stesso case e credimi, le temperature sono normali.
segui il consiglio di karmian per ora.
per l'estate credo che o abbasserò l'overclock oppure installerò un dissi aftermarket per continuare a tenerla overcloccata.
evilripper
08-01-2008, 12:33
E poi, ieri l'ho montata, ma usando un'utility per vedere la temperatura non l'ho trovata, è possibile che su una scheda del genere non ci sia il sensore per la temperatura?
io l'ho presa un mese fa a 240€, ma scusa usa l'utilities gia' presenti nel cd nella confezione!! Asus smart doctor ti da la temp!
Rimane il fatto che son fatti da schifo per me li hanno sviluppati in fretta e furia confido nei prossimi aggiornamenti!
ciao
PS
Per caso anche la tua buzza quando la sforzi? :muro:
Ciao a tutti,
in sostituzione della mia vecchia gpu, mi sono preso ieri una 8800gt da 512 della ASUS, avendo sentito parlare bene di questa scheda e avendola anche trovata ad un buon prezzo (o almeno penso, 220 euro è un buon prezzo?).
Volevo chiedervi un paio di cose in merito al mio acquisto: innanzitutto, la ASUS è buona come marca? E poi, ieri l'ho montata, ma usando un'utility per vedere la temperatura non l'ho trovata, è possibile che su una scheda del genere non ci sia il sensore per la temperatura?
in dotazione c'è smartdoctor, che fornisce tutte le info che ti occorrono..
in alternativa puoi usare rivatuner..
a me personalmente ha dato problemi, perchè in alcuni giochi non regge la frequenza di default delle ram e per essere stabile è necessario defrequenziarle, ho già contattato il rivenditore per l'rma...
Che modello hai? la rev1 con dissy standard o la nuova come quella in foto?
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12131
ma quindi se io voglio aprire la sched aper metterci sopra pasta migliroe.. che poi quale sarebbe? artic silver 5?
devo metterla solo sul core o anche sulle ram?
Wolve666
08-01-2008, 13:07
grazie mille
senti scusa una domanda che tipo di estetica ha la tua scheda??è simile alle altre come raffreddamento con il disegno di company of heroes?
mmm quindi e' quasi "normale" -_-, cmq se puoi prova ad abilitare il microfono "PC-BEEP" che amplifica i bip della mobo sulla scheda audio... sto suono con lo stereo a palla fa sembrare che ci siano dei criceti nel pc... cmq spero che questa cosa non mi killi la scheda video o qualche altro componente! :rolleyes:
Ho trovato questo post e secondo nukemaster dice che non fa nulla di male! boh
"Many items in the voltage system(anything with a coil in it) can vibrate/resonate at a high speed and will not be seen by the user. It is also hard to find the location of it. So in 90% of all cases it will never cause a problem and will be out the hearing range for the majority of people."
Poi non ho capito bene la storia del sospetto a e b :muro:
http://www.tomshardware.com/forum/215434-33-strange-noise-coming-8800
Sospetto a e b ?
Cmq non ho quella voce nel bios (almeno credo), ma il sibilo lo sento anche se accosto l'orecchio al case, non ho bisogno delle casse o delle cuffie.
Se dicono che non è nulla , meglio, altrimenti, se mai la GT tirasse le cuoia...beh, RMA....
ma quindi se io voglio aprire la sched aper metterci sopra pasta migliroe.. che poi quale sarebbe? artic silver 5?
devo metterla solo sul core o anche sulle ram?
Ma che temp ti raggiunge per voler cambiar dissy ?
viper-the-best
08-01-2008, 13:28
Io il problema del calore spero di risolverlo montando questo..
http://www.digiparks.lv/public/UserFiles/Image/1190041571TTC-003.jpg
Lo risolvi cambiando dissi :asd:
viper-the-best
08-01-2008, 13:39
Lo risolvi cambiando dissi :asd:
Non sono così pratico da potermi permettere di correre il rischio di sfasciare la scheda..oltre al costo del dissi nuovo e al fatto che perderei la garanzia
Mi spiace, avevo pensato anche io ad una cosa del genere, ma leggendo le opinioni in giro, ho capito che non servono ad una mazza sti "Slot Fan"....
C'è ad esempio il Thermaltake TMG SL1,
http://www.xoxide.com/lib/xoxide/tt-tmg-sl1-4.jpg
Ma le opinioni sono quasi tutte così :
Weak, weak, weak. No umph. Moves less air than my lungs do when I exhale
Ho anche trovato l'Antec VCOOL (http://www.phoronix.net/image.php?id=164&image=antec_vcool_testing_lrg) , un sito di recensioni dice che alla max velocità, porta via circa 5°.
E c'è anche un altro 'slot cooler', l'AzenX Blitzstorm (http://insanetek.com/content/view/61/27/1/1/), che ha 2 ventole, del quale ho trovato una rece con un grafico...come vedi, serve a ben poco:
http://insanetek.com/reviews/cooling/AzenX%20Blitztorm%20Slot%20Cooler/images/review1.gif
viper-the-best
08-01-2008, 13:58
va beh..meglio che niente.. è l'unica ventola che posso mettere.
Tanto quella della gigabyte rev 2 che mi sta arrivando dovrebbe fare il suo dovere
va beh..meglio che niente.. è l'unica ventola che posso mettere.
Tanto quella della gigabyte rev 2 che mi sta arrivando dovrebbe fare il suo dovere
Basta che dai aria fresca a quella della GT e vai tranquillo...lascia perdere ste vaccate.
http://www.digiparks.lv/public/UserFiles/Image/119004 1571TTC-003.jpg
quello NN serve a niente.anzi ti aumenta il calore:D
viper-the-best
08-01-2008, 14:08
Intendevo la ventola della scheda..
Sospetto a e b ?
Cmq non ho quella voce nel bios (almeno credo), ma il sibilo lo sento anche se accosto l'orecchio al case, non ho bisogno delle casse o delle cuffie.
Se dicono che non è nulla , meglio, altrimenti, se mai la GT tirasse le cuoia...beh, RMA....
Ma che temp ti raggiunge per voler cambiar dissy ?
con ventola in gioco al 60%
70/72 gradi con cod4 e crysys
in dotazione c'è smartdoctor, che fornisce tutte le info che ti occorrono..
in alternativa puoi usare rivatuner..
a me personalmente ha dato problemi, perchè in alcuni giochi non regge la frequenza di default delle ram e per essere stabile è necessario defrequenziarle, ho già contattato il rivenditore per l'rma...
Che modello hai? la rev1 con dissy standard o la nuova come quella in foto?
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12131
Io ho la scheda video come quella del link che mi hai dato tu... ci sono differenze rispetto all'altra?
E scusate la niubbaggine, ma come si usa smartdoctor? Cioè, dove devo andare per vedere le temp? Grazie
con ventola in gioco al 60%
70/72 gradi con cod4 e crysys
Ma allora che te frega ? abbiamo le stesse temp , grado più , grado meno e stessa % di rotazione.
Se alzo a 70%, già cala a 68° con Crysis e una stanza non certo fresca (sto in salotto, 22°C).... non mi arrischio a toccare la scheda solo per cambiare pasta, secondo me già è ottima così.
fefe86vi
08-01-2008, 14:20
senti scusa una domanda che tipo di estetica ha la tua scheda??è simile alle altre come raffreddamento con il disegno di company of heroes?
si certo dissipatore piatto con il disegno di company of heroes
Cristallo
08-01-2008, 14:22
Mi spiace, avevo pensato anche io ad una cosa del genere, ma leggendo le opinioni in giro, ho capito che non servono ad una mazza sti "Slot Fan"....
C'è ad esempio il Thermaltake TMG SL1,
http://www.xoxide.com/lib/xoxide/tt-tmg-sl1-4.jpg
Ma le opinioni sono quasi tutte così :
Ho anche trovato l'Antec VCOOL (http://www.phoronix.net/image.php?id=164&image=antec_vcool_testing_lrg) , un sito di recensioni dice che alla max velocità, porta via circa 5°.
E c'è anche un altro 'slot cooler', l'AzenX Blitzstorm (http://insanetek.com/content/view/61/27/1/1/), che ha 2 ventole, del quale ho trovato una rece con un grafico...come vedi, serve a ben poco:
http://insanetek.com/reviews/cooling/AzenX%20Blitztorm%20Slot%20Cooler/images/review1.gif
beh che non smuovano aria non credo. L'SL1 smuove 10 CFM di aria calda e la butta fuori dal case. Sempre meglio che lasciarla dentro. Io ne avevo uno autocostruito e siccome ho il case BTX ho la scheda video in alto e quando avevo la GTX con il dissipatore standard si creava una zona calda tra la scheda video e quella audio soprastante. Molto calda al punto che si scaldava tutto il lamierino tra le aperture degli slot. Messa la slot fan autocostruita dietro sembrava un phon e pensa che prima quell'aria ristagnava dentro il case. Non so se l'utilità in un case ATX è la stessa visto che la scheda video è in basso e il calore tende ad andare verso l'alto. Forse si potrebbe provare ad invertire la rotazione per farlgi aspirare aria fredda dall'esterno.
Ciao
Cristallo
Cristallo
08-01-2008, 14:25
allora, mi permetto di risponderti.
1)la pasta termica l ho spianata con la pellicola da cucina messa sul dito. ne ho messa una PUNTINA sul dissi in modo che con la pressione si spalmava. ok allora è un errore, ma come puoi dire che tanta pasta fa l effetto contrario, sul dissi stock ce ne stava 8 kili di pasta termica che tral'altro debordava da tutte le parti...però non avevo artefatti in 2d quindi la causa non è questa.
2)avvio pc senza dissi sulle ram, errato... io i dissy sulle ram ce l ho, hanno poco collante perche sono state gia utilizzate però le ho incollate come meglio potevo e cmq mi era stato detto che non era un problema se prendevo accortezze (case aperto, vf900 messo a 2000rpm ecc) e che poteva benissimo resistere un paio di giorni finchè non compravo i nuovi pad termoadesivi 3M
3)pasta termica eccessiva dove l hai letto?? io ho detto che l unico problema di pulizia che ho riscontrato è stato che con tutti i KG di pasta che hanno messo col dissi stock nella parte INTERNA tra core e quel quadrato di plastica grigia mi ci è rimasta la pasta grigia vecchia che non riesco proprio a togliere.
4)io crysis l ho fatto partire e sono stato bloccato al menù, ha potuto essere un grosso problema??? l avevo fatto per vedere se avevo artefatti anche in 3d, posso aver sbagliato ma sta di fatto che non sono andato oltre il menù perchè il pc mi si è bloccato.
Ora se invece di darmi addosso mi date un consiglio su cosa potrei fare ok, altrimenti preferisco che mi diciate "cavatela da solo perchè non so cosa farti"
Ciao,
per pulire la pasta compra il liquido della artic. Io ci ho pulito tutta la 8800gt e non lascia alcun residuo di pasta termica neanche sui chip di memoria e costa anche poco. Qualche euro e passa la paura. Forse la pasta residua che hai sul chip video che nopn riesci a togliere conduce e mette in corto qualche componente che affiora ( mi sembra che ci sia qualche resistenza smd mi sbaglio ?).
Ciao
Cristallo
Ciao
Cristallo
michelgaetano
08-01-2008, 14:38
arrivata la eVGA8800 GT Superclocked Edition ( 650/1900/1625 )! :D :D :D
cavolo è una bomba! ho provato ut3, non si stacca dai 62 fps ( hard cap ) !!
Raga le temperature sono 46° in idle e 68° dopo mezz'oretta di ut3 a max dettagli, possono andare?
Io ho la scheda video come quella del link che mi hai dato tu... ci sono differenze rispetto all'altra?
E scusate la niubbaggine, ma come si usa smartdoctor? Cioè, dove devo andare per vedere le temp? Grazie
perfetto, è già un buon inizio... dovrebbe essere molto meglio della rev1...
smartdoctor basta installarlo, ha una interfaccia estremamente intuibile, e la temp di core e ram sono già visibili nella prima schermata.
dimmi un po', la la velocità della ventola ti aumenta in game? o è fissa?
petru916
08-01-2008, 14:39
arrivata la eVGA8800 GT Superclocked Edition ( 650/1900/1625 )! :D :D :D
cavolo è una bomba! ho provato ut3, non si stacca dai 62 fps ( hard cap ) !!
Raga le temperature sono 46° in idle e 68° dopo mezz'oretta di ut, possono andare?
buonissime temperature.....si allineano quasi alle mie....è rev 2???e soprattt a ke regime sta la ventola???
fefe86vi
08-01-2008, 14:40
ragazzi ma i miglio driver per questa scheda in particolare casa asus..quali sono io ho i 169.25 ----per vista qualcuno consiglia siano meglio i 169-21???
buonissime temperature.....si allineano quasi alle mie....è rev 2???e soprattt a ke regime sta la ventola???
direi che è forzato a 60/70%
ragazzi ma i miglio driver per questa scheda in particolare casa asus..quali sono io ho i 169.25 ----per vista qualcuno consiglia siano meglio i 169-21???
i driver migliori so gli ultimi usciti(in generale);)
michelgaetano
08-01-2008, 14:42
non ho toccato nulla, in rivatuner ho letto 29 ( ma va cambiato vero? )
rev non so dirtelo, gpuz dice A2 ma non credo conti.
Questa è la scheda ( tranne l adesivo superclocked ma chissene :D )
http://www.generation-3d.com:8080/UserImgs/imgs/EVGA/8800/512-P3-N801-AR-1-.jpg
Sembrerebbe REV 1 :stordita:
petru916
08-01-2008, 14:48
non ho toccato nulla, in rivatuner ho letto 29 ( ma va cambiato vero? )
rev non so dirtelo, gpuz dice A2 ma non credo conti.
Questa è la scheda ( tranne l adesivo superclocked ma chissene :D )
/cut/
si è rev 1 ;) ma i valori sn bassissimi cn la ventola al 29 :eek: certo è meglio tenerla sul 50% in full load (almeno x me :asd:) cmq complimenti x l' acquisto!oltretutto è anke bellissima cm estetica ;)
se è quella la ventola direi che hai una rev.1
xò aspettiamo l'intervento di qualcuno che lo sa dire con certezza!
Ps puoi verificare se la tua scehda è rev1 o 2 anche attraverso il bios
Wolve666
08-01-2008, 14:55
si certo dissipatore piatto con il disegno di company of heroes
grazie!:)
fefe86vi
08-01-2008, 14:58
i driver migliori so gli ultimi usciti(in generale);)
beh lo sapevo anch'io questo....io chidevo appunto quali erano gtli ultimi....???
michelgaetano
08-01-2008, 14:58
si è rev 1 ;) ma i valori sn bassissimi cn la ventola al 29 :eek: certo è meglio tenerla sul 50% in full load (almeno x me :asd:) cmq complimenti x l' acquisto!oltretutto è anke bellissima cm estetica ;)
ma non ho cpaito una cosa, quindi il valore 29 vale anche in carico?
se così devo alzarla un po' mi sa, magari recupero qualche altro grado...
devo andare qui (al centro )? ( i 47° sono di nuovo in idle, è scesa a questa temperatura dopo la mezz'oretta di gioco )
http://img301.imageshack.us/img301/5527/sadsddzm7.jpg (http://imageshack.us)
Però raga è inudibile a 29!
Cioè la 6600 gt che utilizzavo come scheda provvisoria faceva un baccano assurdo, qui nonostante montter fan a lato, ventola anteriore, posteriore e sul dissi - oltre alla eVGA - non sento niente, wow!
beh lo sapevo anch'io questo....io chidevo appunto quali erano gtli ultimi....???
....http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
perfetto, è già un buon inizio... dovrebbe essere molto meglio della rev1...
smartdoctor basta installarlo, ha una interfaccia estremamente intuibile, e la temp di core e ram sono già visibili nella prima schermata.
dimmi un po', la la velocità della ventola ti aumenta in game? o è fissa?
Ehm... sai che non te lo so dire :fagiano:?
Perchè ieri ho solo fatto in tempo a montarla... stasera la provo in game, e poi ti dico...
fefe86vi
08-01-2008, 15:02
ragazzi domanda..io nel hardware monitoring di riva tuner nella scaletta cpu ho un triangolino giallo a lato sinistro..che significa????
ragazzi domanda..io nel hardware monitoring di riva tuner nella scaletta cpu ho un triangolino giallo a lato sinistro..che significa????
perchè il grafico degli shade domail arriva a 1500mhz mentre le nostra vga partono da 1512
se è quella la ventola direi che hai una rev.1
xò aspettiamo l'intervento di qualcuno che lo sa dire con certezza!
Ps puoi verificare se la tua scehda è rev1 o 2 anche attraverso il bios
ma da gpuz si capisce sta rev?
e' solo x la ventola o magari c'e' anche il pcb?
mircocatta
08-01-2008, 15:20
dov' è che non dovrebbe stare?? cioè io l ho messa sul core, una leggera superficie usanto la pellicola sul dito, poi una goccetta sul dissi che poi ho stretto bene alla vga...quella residua delle ram l ho pulita e ho messo gli heatsink...c erano un po di macchioline di pasta sulla scheda proprio però le ho pulite con dei cottonfioc, piu che altro ho notato che tra il core e il bordo del quadrato che lo contiene c è una pista e ci sono tanti cosettini argentati però li la pasta non sono riuscito a toglierla...ce ne era 1 kg...se mi fate il piacere di dirmi bene i passaggi faccio quest ultima prova dopodichè se non dovesse funzionare costato il decesso....cazzo...
l'alcohol si me ne è caduto ma poco e l ho asgiugato subito con dei fazzoletti e poi cmq sono stato 1 ora lontano e quindi si deve essere asciugato...
non so davvero cosa ho potuto fare di male per causare sto bordello...
richiedo, ke pasta hai usato?
mircocatta
08-01-2008, 15:21
l'alcol non è il massimo della vita per me da usare sui pcb. io non lo uso mai al max un panno leggermete umido di H2o
io uso il kit cleaner della arctic, sembra succo di arancia boh! :O
ma da gpuz si capisce sta rev?
e' solo x la ventola o magari c'e' anche il pcb?
se nn erro l'unica differenza tra la rev.1 e rev.2 sta solo nel dissi: ventola maggiorata, rivisione del flusso interno e qualche mod qua e la
mircocatta
08-01-2008, 15:27
Ciao a tutti,
io ho comprato i due flaconcini della Artic. Uno è un solvente e uno è un purificante. Puliscono alla perfezione anche gli odiosi pad termici sui chip ram della 8800gt e hanno anche un gradevole profumo all'arancio che non guasta.
Ciao
Cristallo
idem :D
qualcuno sa se codesto prodotto è molto aggressivo?? siccome l'ho usato sulla guarnizione attorno al core della vga :rolleyes:
Ehm... sai che non te lo so dire :fagiano:?
Perchè ieri ho solo fatto in tempo a montarla... stasera la provo in game, e poi ti dico...
ci conto...;)
Cristallo
08-01-2008, 15:29
idem :D
qualcuno sa se codesto prodotto è molto aggressivo?? siccome l'ho usato sulla guarnizione attorno al core della vga :rolleyes:
Ciao,
se hai sottomano i flaconi guardali. Se il prodotto è aggressivo almeno per le mani devono esserci i simboli specifici. Non credo sia possibile vendere in europa un prodotto chimico senza i simboli specifici.
Ciao
Cristallo
mircocatta
08-01-2008, 15:30
io ho una ciclo fan della thermaltake, simile a quella
Ciao,
se hai sottomano i flaconi guardali. Se il prodotto è aggressivo almeno per le mani devono esserci i simboli specifici. Non credo sia possibile vendere in europa un prodotto chimico senza i simboli specifici.
Ciao
Cristallo
giusto hai ragione ;), quindi se dopo guardo e non c'è, sto tranquillo?
bene ;)
non fate prima a mettere un fan da 80 sul fondo
poi quanto rumore fanno quei cosi?
cosa usate per monitorare il regime della ventola?
ho visto che rivatuner non ha + il monitoraggio della ventola:mad:
mi iscrivo perchè probabilmente a breve acquisterò questa scheda :)
Mi sto assemblando il pc e devo comprare una scheda video nuova.
Sarei orientato su una 8800gt, un negoziante vicino casa la vende a 230€ secondo voi è buono?
è una asus da 512mb, un'altra cosa, ho sentito che le asus 8800 danno problemi, è vero questa cosa? o sono le 8800gt in generale?
Se spendo 230€ per questa scheda, vorrei che fossero soldi investiti bene, e che non mi dia problemi.
Grazie
scusate la domanda idiota, ma la motherboard in firma supporterebbe questa scheda?
lo chiedo perchè non so se è in linea con lo standard pci-express 2.0....
Mi sto assemblando il pc e devo comprare una scheda video nuova.
Sarei orientato su una 8800gt, un negoziante vicino casa la vende a 230€ secondo voi è buono?
è una asus da 512mb, un'altra cosa, ho sentito che le asus 8800 danno problemi, è vero questa cosa? o sono le 8800gt in generale?
Se spendo 230€ per questa scheda, vorrei che fossero soldi investiti bene, e che non mi dia problemi.
Grazie
diverse GT hanno dato problemi, anche la mia ASUS purtroppo, ma non è una questione di marca..
tuttavia le nuove GT, asus in primis, sono tutte dotate di un dissy migliorato, per cui non dovresti avere particolari problemi...
Io personalmente, dovendola cambiare in garanzia chiederò la sostituzione con una GTS, pagando il debito conguaglio. il progetto GT in generale, non mi ha entusiasmato + di tanto. per quanto se ne voglia dire, è una vga che scalda un botto, ed è inconcepibile che sia single slot, specie perchè il dissy è fatto in modo che dentro il case vengano costantemente immesse forti correnti di aria calda, senza considerare il rumore spesso fastidioso della ventola (perchè è necessario farla andare di +) e delle fan del case che hanno un gran da fare per smaltire tutto il calore prodotto...
fefe86vi
08-01-2008, 15:54
beh per ora la mia asus con dissiptore normale nn ha dato nessun problema l'importante è avere un buon case aerato
non fate prima a mettere un fan da 80 sul fondo
poi quanto rumore fanno quei cosi?
oppure ragazzi se non ve la sentite di farlo voi fatevi cambiare il dissy da un negozio.. non sapevo esistessero questi tipi di aggeggi:D ma se guadagna pochi gradi non ne vale la pena.. x curiosità quanto costa questo aggeggio??
Un robo di quelli viene dagli 8 ai 20e , a seconda di quanto è 'stiloso' e tecnologico.
io ho trovato:
Thermaltake SL1
Antec VCOOL
AzenX Blitzstorm
più vari simili a quello della foto sopra.
Ma anche l'ultimo dei tre, che ha 2 ventole, abbassa solo di pochi °C la temp....
diverse GT hanno dato problemi, anche la mia ASUS purtroppo, ma non è una questione di marca..
tuttavia le nuove GT, asus in primis, sono tutte dotate di un dissy migliorato, per cui non dovresti avere particolari problemi...
Io personalmente, dovendola cambiare in garanzia chiederò la sostituzione con una GTS, pagando il debito conguaglio. il progetto GT in generale, non mi ha entusiasmato + di tanto. per quanto se ne voglia dire, è una vga che scalda un botto, ed è inconcepibile che sia single slot, specie perchè il dissy è fatto in modo che dentro il case vengano costantemente immesse forti correnti di aria calda, senza considerare il rumore spesso fastidioso della ventola (perchè è necessario farla andare di +) e delle fan del case che hanno un gran da fare per smaltire tutto il calore prodotto...
purtroppo a 320€ nn ci posso arrivare... a questo punto mi consigli una 3850 o 3870.
Cmq ho una buona areazione nel case...
beh per ora la mia asus con dissiptore normale nn ha dato nessun problema l'importante è avere un buon case aerato
ok, ma quanto ai disagi creati in generale dalle gt, il problema + ricorrente è quello delle ram fallate.. in quel caso, areazione o non.. c'è ben poco da fare...
Un robo di quelli viene dagli 8 ai 20e , a seconda di quanto è 'stiloso' e tecnologico.
io ho trovato:
Thermaltake SL1
Antec VCOOL
AzenX Blitzstorm
più vari simili a quello della foto sopra.
Ma anche l'ultimo dei tre, che ha 2 ventole, abbassa solo di pochi °C la temp....
e allora non mi sembra molto utile, visto che cambiando dissy non passi mai i 50° o poco + in full..
tra l'altro una cosa del genere ti aumenta il rumore
ok, ma quanto hai disagi creati in generale dalle gt, il problema + ricorrente è quello delle ram fallate.. in quel caso, areazione o non.. c'è ben poco da fare...
direi di sì, x stare tranquilli compratela in un negozio, così se è bacata te la fai cambiare subito
purtroppo a 320€ nn ci posso arrivare... a questo punto mi consigli una 3850 o 3870.
Cmq ho una buona areazione nel case...
una GT con dissy rev2, non dovrebbe darti problemi...
comunque non so se avete notato ma nessun utente con la pny ha lamentato problemi
mircocatta
08-01-2008, 16:06
ragazzi io sono troppo tentato da uno sli :D
per fortuna non ho soldi per farlo :(
ma sta leggenda delle ram fallate delle 8800gt? la mia non ha nessun problema... certo non arriva a 1000, ma l'overclock si sa è a culo....:O
p.s. spiegatemi bene che mi riaffaccio da poco xchè sono stato fuori x le feste....
Rafiluccio
08-01-2008, 16:14
ZALMAN VF1000 .......................... !!!!!!
la prenderei nel negozio vicino casa, cmq come faccio a vedere se è una rev 2? sopra c'è una foto con company of heroes..
la prenderei nel negozio vicino casa, cmq come faccio a vedere se è una rev 2? sopra c'è una foto con company of heroes..
Mi pare che banalmente, la rev.2 ha più alette sulla ventola, mi pare 15.
ma sta leggenda delle ram fallate delle 8800gt? la mia non ha nessun problema... certo non arriva a 1000, ma l'overclock si sa è a culo....:O
p.s. spiegatemi bene che mi riaffaccio da poco xchè sono stato fuori x le feste....
il problema è che neanche molte amp certificate per andare a 100 ci vanno senza problemi.. siccome non sono un patito dell'overclock le ho abbassate a 975 e va tutto ok.
michelgaetano
08-01-2008, 16:35
Ragazzi scusate, da rivatuner sono questi i valori da modificare per la fan?
http://img524.imageshack.us/img524/6240/sdsdpl8.jpg (http://imageshack.us)
Leggo automatic control, ma ciò significa che anche nei momenti di maggiore utilizzo ( giochi etc ) è a 29?
Non ho capito la differnza tra low power e performance :mbe:
ecco una foto, si vede un po piccola...
http://www.e-webclub.com/fotoHW/asu_ug_60232_en8800gt_512mb_big.jpg?975880
Wolve666
08-01-2008, 16:40
io invece ho la stessa asus da 512 ma con dissy totalmente diverso, simile a quello della versione da 1gb quindi ventolone stile zalman anke se nella scatola c'è il disegno del gioco company of heroes.
Horizont
08-01-2008, 16:45
sono riuscito a tornare sul pc, ho rismontato la vga e ho pulito bene i residui di pasta grigia qui
http://msn.yesky.com/imagelist/2007/338/dp53l0wmx117.jpg
quei cosetti piccoli argentati ancora non sono liberati completamente.
ad ogni modo sono riuscito ad andare in modalità provvisoria, in modalità normale ancora si bloccava prima di avviare, ora ho tolto i driver dalla provvisoria e sono in modalità normale....se tento di rimettere i driver i problemi tornano...
anche senza driver ho degli artefatti in 2d ma solo quando movimento qualcosa...scrivo...sposto finestre...muovo il mouse...se sono fermo non ha problemi
ah, gli artefatti cmq sono sensibilmente ridotti rispetto a prima, sono delle righe che ogni tanto appaiono e scompaiono.
sono riuscito a tornare sul pc, ho rismontato la vga e ho pulito bene i residui di pasta grigia qui
http://msn.yesky.com/imagelist/2007/338/dp53l0wmx117.jpg
quei cosetti piccoli argentati ancora non sono liberati completamente.
ad ogni modo sono riuscito ad andare in modalità provvisoria, in modalità normale ancora si bloccava prima di avviare, ora ho tolto i driver dalla provvisoria e sono in modalità normale....se tento di rimettere i driver i problemi tornano...
anche senza driver ho degli artefatti in 2d ma solo quando movimento qualcosa...scrivo...sposto finestre...muovo il mouse...se sono fermo non ha problemi
ah, gli artefatti cmq sono sensibilmente ridotti rispetto a prima, sono delle righe che ogni tanto appaiono e scompaiono.
intendi che c'è la pasta argentata su quei chipini intorno al core??:eek: :eek:
se si spegni subito il pc e rimuovila!!
Horizont
08-01-2008, 16:52
pulisco alla perfezione e la rimetto?
cmq per dio! io ce l ho trovata così quando ho rimosso il dissy stock, non ce l ho messa io, cazzo di buddah!!
ma perche!!! bastardacci!!
mirmeleon
08-01-2008, 17:03
comunque non so se avete notato ma nessun utente con la pny ha lamentato problemi
Sta cosa l'ho notata anche io....e le hanno overcloccate anche di brutto a quanto pare.....
mircocatta
08-01-2008, 17:05
quella è la pasta della casa ke ha fatto la vga, non è argentata, è fango
major1977
08-01-2008, 17:08
....http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
ma una volta aggiornati i driver centra nulla rimettere i profili su riva oppure bisogna rieditare il tutto?:confused:
nemmeno la POV se è x qsto..!:read:
Eccone uno che invece ha problemi con la sua pny:cry: :D
con scheda a frequenze standard ovviamente non supero il 3dmerd03 e dopo mezz'ora di gioco ai vari crysis,bioshok,pes 08 ecc crash con righe rosse sullo schermo:muro:
se invece porto le frequenze delle ram a 868 va tutto perfettamente 3dmerd03 incluso:doh:
quella è la pasta della casa ke ha fatto la vga, non è argentata, è fango
aaa scusate,
avevo capito che c'erano residui di pasta argentata, ma poi sbaglio o la pasta stock è un misto tra la pasta argentata e la pasta al silicone?(ed ovviamente fando):D
con scheda a frequenze standard ovviamente non supero il 3dmerd03 e dopo mezz'ora di gioco ai vari crysis,bioshok,pes 08 ecc crash con righe rosse sullo schermo:muro:
se invece porto le frequenze delle ram a 868 va tutto perfettamente 3dmerd03 incluso:doh:
righe rosse???
ma sono ferme oppure vanno a destra e a sinistra?
ma una volta aggiornati i driver centra nulla rimettere i profili su riva oppure bisogna rieditare il tutto?:confused:
credo che i profili di rivatuner rimangano anche se reinstalli i driver
Horizont
08-01-2008, 17:18
aaa scusate,
avevo capito che c'erano residui di pasta argentata, ma poi sbaglio o la pasta stock è un misto tra la pasta argentata e la pasta al silicone?(ed ovviamente fando):D
ok, ma resta il fatto che devo toglierla per bene o se ne rimane una minima parte va bene??
io perche ho notato che dopo una pulizia piu approfondita gli artefatti mi sono diminuiti...
cmq in provvisoria riesco ad andarci e anche in normale senza driver ma quando li installo mi fa una schermata multicolore e si blocca.
Gabriyzf
08-01-2008, 17:21
credo che i profili di rivatuner rimangano anche se reinstalli i driver
lo credo anch'io ;)
ok, ma resta il fatto che devo toglierla per bene o se ne rimane una minima parte va bene??
io perche ho notato che dopo una pulizia piu approfondita gli artefatti mi sono diminuiti...
cmq in provvisoria riesco ad andarci e anche in normale senza driver ma quando li installo mi fa una schermata multicolore e si blocca.
fai conto che in modalità provvisoria la vga è praticamente spenta, e soppratutto con i driver generici ne viene sfruttata la parte minina del suo effettivo potenziale!
e quando cerchi di installare i driver che "accendono" la scheda, questa si spegne!
Horizont
08-01-2008, 17:28
io non riesco ancora a capire cosa posso aver fatto per rovinarla.
Scusa un attimo non ho seguito benissimo, dopo aver montato il vf900 ti fa artefatti fin dalla schermata di boot, non ti riconosce piu la scheda e se cerchi di installare i driver si blocca?
c'è una possibilità che non è la scheda?
avevi smontato anche altro hw?
come sono le temp del nb?
al max resetta il CMOS
Horizont
08-01-2008, 17:35
Scusa un attimo non ho seguito benissimo, dopo aver montato il vf900 ti fa artefatti fin dalla schermata di boot, non ti riconosce piu la scheda e se cerchi di installare i driver si blocca?
si
no non ho smontanto nient'altro di hw, cmq gli artefatti me li fa anche nel post...quindi non è manco windows che s è introiato in qualche modo...temp nb?? intendi mb??? se si sono a 33 gradi.
si
no non ho smontanto nient'altro di hw, cmq gli artefatti me li fa anche nel post...quindi non è manco windows che s è introiato in qualche modo...temp nb?? intendi mb??? se si sono a 33 gradi.
Posso dirti solo che è successa la STESSA IDENTICA cosa a me. ;|
righe rosse???
ma sono ferme oppure vanno a destra e a sinistra?
sono ferme
si
northbridge
cmq hai la cpu sotto oc?
se si prova a resettare il cmos(o meglio se trovi un bios update)
northbridge
cmq hai la cpu sotto oc?
se si prova a resettare il cmos(o meglio se trovi un bios update)
Non c'entra niente, io cambiando vga ho risolto gli artefatti.
E' la vga.
sono ferme
non avevo notato che hai un C2D, perchè le righe rosse/arancioni sono una specialità dei p4:)
convoluzione
08-01-2008, 17:40
Ciao a tutti sono in procinto di ordinare la scheda in questione , volevo sapere se ci sono marche consigliate e altre sconsigliate , o vanno tutte bene con pari caratteristiche .
Grazie a tutti quelli che risponderanno !
Non c'entra niente, io cambiando vga ho risolto gli artefatti.
E' la vga.
avevi una 8800GT che dava lo stessi problemi che ha Horizont?
Ciao a tutti sono in procinto di ordinare la scheda in questione , volevo sapere se ci sono marche consigliate e altre sconsigliate , o vanno tutte bene con pari caratteristiche .
Grazie a tutti quelli che risponderanno !
l'unica raccomandazione è di prendere la rev.2
poi prendi quella che preferisci secondo il bundle, adesivo vga, prezzo ecc
avevi una 8800GT che dava lo stessi problemi che ha Horizont?
Sì.
A dire il vero ce l'ho qua davanti a me in questo momento.
Sì.
A dire il vero ce l'ho qua davanti a me in questo momento.
ma quando hai riscontrato questo problema?
alla prima accensione, oppure dopo un overvolt, oc spinto, smontaggio?
ho anch'io una PNY. e non mi pare di avere problemi. ditemi che test devo fare per esserne sicuri.
a proposito di PNY: qualcuno ha aggiornato il bios? risolve per caso il problema dei giri della ventola? ho letto che l'ultimo bios eVGA lo mette a posto. sapete qualcosa della PNY?
ho anch'io una PNY. e non mi pare di avere problemi. ditemi che test devo fare per esserne sicuri.
a proposito di PNY: qualcuno ha aggiornato il bios? risolve per caso il problema dei giri della ventola? ho letto che l'ultimo bios eVGA lo mette a posto. sapete qualcosa della PNY?
il meglio test sarebbe crysis sparato per almeno 1 ora
credo che nessun tool sappia spremere una vga tanto come crysis:asd:
ma quando hai riscontrato questo problema?
alla prima accensione, oppure dopo un overvolt, oc spinto, smontaggio?
Dopo aver smontato il vf900 e rimesso il dissi stock.
Dopo aver smontato il vf900 e rimesso il dissi stock.
almeno che tu nn sia un clone di Horizont xD
è una bizarra coincidenza che entrambi avete avuto questo problema con il vf900
cmq per dio! io ce l ho trovata così quando ho rimosso il dissy stock, non ce l ho messa io, cazzo di buddah!!
Sarebbe meglio che moderi i termini.... ci possono essere utenti di qualunque religione qui.
almeno che tu nn sia un clone di Horizont xD
è una bizarra coincidenza che entrambi avete avuto questo problema con il vf900
Io ho montato il vf900 senza nessun problema.
per adesso:Perfido:
sCheRzo
Horizont
08-01-2008, 18:02
Sarebbe meglio che moderi i termini.... ci possono essere utenti di qualunque religione qui.
hai ragione mi sono spinto un po troppo (però potevi rispondere anche al resto), però sono indignato perchè non so cosa è potuto succedere, l'ultima prova che posso fare è rimettere lo stock e vedere.
si la cpu ce l ho in OC, però basta che loado il profile 1 dove sta a default.
se non dovesse andare neanche così non ho idea di cosa fare...
cmq ale29, se hai un contatto msn magari possiamo parlare e vedere eventuali congruenze.
anch'io ho montato il vf700 e ce l'ho tutt'ora perfettamente funzionante,non capisco perchè succedano cose simili...:mbe:
cmq Horizont lapasta deve essere rimossa anche dai 'cippettini' bene bene,io c'ho dato con un cotton fioc APPENA UMIDO con il diluente per smalto,tipo acetone,tutto ha funzionato poi. Per Quanto tempo hai usato la scheda col dissi stock senza mai avere problemi? non c'è stata qualche operazione maldestra da parte tua spero nel montaggio del nuovo dissi...
hai ragione mi sono spinto un po troppo (però potevi rispondere anche al resto), però sono indignato perchè non so cosa è potuto succedere, l'ultima prova che posso fare è rimettere lo stock e vedere.
si la cpu ce l ho in OC, però basta che loado il profile 1 dove sta a default.
se non dovesse andare neanche così non ho idea di cosa fare...
cmq ale29, se hai un contatto msn magari possiamo parlare e vedere eventuali congruenze.
Hai pm, ripeto, comunque che cpu & co. non c'entrano nulla.
Con la hd3870 è tutto liscio come l'olio.
Hai pm, ripeto, comunque che cpu & co. non c'entrano nulla.
Con la hd3870 è tutto liscio come l'olio.
invece una volta ho avuto problemi di freeze e strische che attraversavano lo scermo per la cpu e il nb
invece una volta ho avuto problemi di freeze e strische che attraversavano lo scermo per la cpu e il nb
Può succedere, ma non è questo il caso.
Horizont
08-01-2008, 18:22
anch'io ho montato il vf700 e ce l'ho tutt'ora perfettamente funzionante,non capisco perchè succedano cose simili...:mbe:
cmq Horizont lapasta deve essere rimossa anche dai 'cippettini' bene bene,io c'ho dato con un cotton fioc APPENA UMIDO con il diluente per smalto,tipo acetone,tutto ha funzionato poi. Per Quanto tempo hai usato la scheda col dissi stock senza mai avere problemi? non c'è stata qualche operazione maldestra da parte tua spero nel montaggio del nuovo dissi...
guarda te lo ripeto, l unico neo che cè stato durante il montaggio è stato che mi è caduto un po di alchool sulla scheda, ma l ho subito asciugato con un panno e poi l ho cmq lasciata 2 ore ad asciugare perche sono andato a fare altre cose.
altrimenti non ho fatto niente piu che, togliere dissi vecchio, pulire tutto con cotton fiock e alcohol, mettere gli heatsink, mettere pasta sul core e un po sul dissi, metterlo a viti incrociate e poi tutto ciò....
cmq giusto per dire, io ho già montato lo stesso dissy sulla mia vecchia 7900GT e non ho avuto di certo sti problemi...
cmq ora la rismonto di nuovo e tolgo ogni singolo residuo di quella merda grigia e vediamo che cosa uscirà fuori.
grazie bull3t
http://www.gamershell.com/download_22683.shtml
x-Riccardo-x
08-01-2008, 18:27
Salve
Vorrei comprare la GeForce 8800 Gt da 512mb
Però su ebay ne ho trovate diverse
C'è quella con l'immagine di Company Of Heroes
Queste due che scatola anno?
http://www.gigapc.it/Prod_images/vga686.jpg
http://www.computercityhw.it/computercity/Foto/ZCN19136_2071217160934.jpg
Qual'è la migliore?
Grazie
mirmeleon
08-01-2008, 18:31
Sei il primo e l'unico sin'ora.......
Salve
http://www.gigapc.it/Prod_images/vga686.jpg
http://www.computercityhw.it/computercity/Foto/ZCN19136_2071217160934.jpg
Qual'è la migliore?
Grazie
imho xfx, cioè la prim immagine.. ma tu per comprarle ti basi sulle immagini? O_O avranno un nome no?:mbe:
Salve
Qual'è la migliore?
Grazie
credo che hanno delle scatole di cartone con delle immagini sopra(di solito sono dei pupazzi presi da qualche gioco)
mircocatta
08-01-2008, 19:30
una cosa mi chiedo, un blocco completo del pc (durante crysis) può causare danni alla vga (siccome probabilmente è stato causato da un suo eccessivo overclock) ??? ho dovuto resettare di forza con il pulsante che invece di riavviare, ha spento, poi riavviato il pc..bah...
che dite? danni hardware o vado liscio come l'olio?
Horizont
08-01-2008, 19:33
una cosa mi chiedo, un blocco completo del pc (durante crysis) può causare danni alla vga (siccome probabilmente è stato causato da un suo eccessivo overclock) ??? ho dovuto resettare di forza con il pulsante che invece di riavviare, ha spento, poi riavviato il pc..bah...
no non succede nulla, tranquillo, anche a me è capitato con la 7900GT di aver esagerato un po coi clock ma non è mai successo nulla, ora a meno che non hai messo uno 0 in piu dopo non credo che la 8800GT possa darti problemi, nonostante è un po deboluccia di suo
petru916
08-01-2008, 19:52
nn ti preoccupare ;) fai finta ke sia stata una provae hai visto ke cn crysis nn regge.....se hai resettato subito (ma anke se resettavi dopo ore) nn sarebbe successo niente....almeno x quanto riguarda le mie esperienze.....don't warry.....cm dice la mia prof di inglese :asd: :sofico:
mircocatta
08-01-2008, 19:55
nn ti preoccupare ;) fai finta ke sia stata una provae hai visto ke cn crysis nn regge.....se hai resettato subito (ma anke se resettavi dopo ore) nn sarebbe successo niente....almeno x quanto riguarda le mie esperienze.....don't warry.....cm dice la mia prof di inglese :asd: :sofico:
ah mi si è bloccato tutto dopo 20 minuti di gioco, dopo circa altri 5 minuti mi sono arreso e h riavviato
ci ho messo un po perchè sembrava riprendersi, se premevo alt tab veniva fuori la casellina dove visualizzavo i programmi in esecuzione..quindi un minimo la vga rispondeva... però era tutto drasticamente lento
ke non sia stata la vga? bah
ah mi si è bloccato tutto dopo 20 minuti di gioco, dopo circa altri 5 minuti mi sono arreso e h riavviato
ci ho messo un po perchè sembrava riprendersi, se premevo alt tab veniva fuori la casellina dove visualizzavo i programmi in esecuzione..quindi un minimo la vga rispondeva... però era tutto drasticamente lento
è stata la vga:)
ecco.. così finalmente qualcuno la smette di dire che abbiamo le fisse..
stesso problema per me.. domani la vga parte per l'rma...
Avevo chiesto se fosse possibile versare il debito conguaglio per avere una GTS, ma mi dicono che non se puede...
Vabbè, aspetto un'altra GT, sperando che non mi mandino un'altra rev1...
petru916
08-01-2008, 20:03
va bene lo stesso nn ti preoccupare ;)....si è stata la vga cmq....
è stata la vga:)
quotazzo :sofico:
ecco.. così finalmente qualcuno la smette di dire che abbiamo le fisse..
stesso problema per me.. domani la vga parte per l'rma...
rma 4ever!;) anke se l' incazzatura rimane però se nn hai toccato nè bios nè dissi te la cambiano subito ;) a me avevano rifilato una gts g92 difettosa, cambiata cn la gt ke ho adesso cn la dovuta retribuzione in danari :)
va bene lo stesso nn ti preoccupare ;)....si è stata la vga cmq....
quotazzo :sofico:
rma 4ever!;) anke se l' incazzatura rimane però se nn hai toccato nè bios nè dissi te la cambiano subito ;) a me avevano rifilato una gts g92 difettosa, cambiata cn la gt ke ho adesso cn la dovuta retribuzione in danari :)
la scheda è immacolata.. mai toccato nulla..
Il titolare dell'exxedì shop presso il quale ho acquistato la scheda mi conosce da anni, sa che non sono 1 sprovveduto, al punto tale che la vga non ha voluto neppure provarla, domattina la porto lì, e per le 10 e 30 circa parte con il corriere affiliato allo shop...
fefe86vi
08-01-2008, 20:18
ciao ragazzi..io uso riva tuner 2.06 ma in questa versione dove si settano i regimi delle ventole in particolare quella della scheda video....che nn li trovo???? grazie
petru916
08-01-2008, 20:24
la scheda è immacolata.. mai toccato nulla..
Il titolare dell'exxedì shop presso il quale ho acquistato la scheda mi conosce da anni, sa che non sono 1 sprovveduto, al punto tale che la vga non ha voluto neppure provarla, domattina la porto lì, e per le 10 e 30 circa parte con il corriere affiliato allo shop...
benissimo :D
ciao ragazzi..io uso riva tuner 2.06 ma in questa versione dove si settano i regimi delle ventole in particolare quella della scheda video....che nn li trovo???? grazie
in prima pagina c' è una guida a rivatuner vedi lì ;)
akiramax2
08-01-2008, 20:44
ahhh che bella notizia:D
http://www.techpowerup.com/downloads/919/Crysis_1.1_Patch.html
Fixes:
* Fixed: Potential crash in D3D10
* Fixed: Orange boxes apearing when hispec savegame loaded into lowspec game.
* Fixed: Inconsistent damage dealt to vehicles when shot by LAW.
* Fixed: Reflection resolution on D3D10, MultiGPU reflection update fix
* Fixed: Memory leak with FSAA modes
* Fixed: Infinite ammo hacks.
* Fixed: Memory leak in D3D10 when switching screen modes
* Fixed: Muti optimizations
* Fixed: When player melees during gun raise animation, their gun will be in a
permanently raised position.
* Fixed: Crash when loading savegame with level exported recently by editor
* Fixed: Virtual keyboard does not function properly when a game pad is connected
* Fixed: Users can lose the ability to look around with the Right Stick
* Fixed: Setting screen resolution to "default" stops user from selecting last resolution
* Fixed: Bug when changing resolution in D3D10
* Fixed: Issues with Depth of field and water droplets in D3D10
* Fixed: Crash on NaN warning
Updates:
* Added: Motion Blur UI and V.SYNC UI options
* Optimized: Motion blur
* Optimized: FSAA (Full Scene Anti-Aliasing)
* Optimized sound id implementation
* Enabled VSync functionality in D3D10
* New benchmarking files for ice CPU benchmark.
* http/xmlrpc password protected remote control session
* Marked debug cvars as cheat
* F12 (screenshot) now works in restricted mode as well
Tweaks:
* Reduced LAW splash damage vs. infantry in PowerStruggle mode
* Slowed Rocket projectile speed down in MP slightly
* Disabled automatic turret bounding boxes on vehicles to prevent issues with LAW hit
detection
* Reduced grenade explosion radius in multiplayer
* Clamped water tesselation to avoid cheating in MP
* MultiGPU improvements with depth map updates
michelgaetano
08-01-2008, 20:44
effettuato test prolungato
2 ore e mezza filate di ut3 a dettagli e risoluzione( 1680x1050 ) maxati :sofico:
temperatura massima toccata 72° , sempre con ventola a 29%, ora è tornata a 47 in idle.
Secondo voi vale la pena alzarla un pelo? magari col 35-40 % rimane basso l audio ma recupero qualche grado :)
Cristallo
08-01-2008, 20:48
Ciao,
esistono diversi tipi di paste e non tutte conducono elettricità. Bisogna vedere qual'è quella utilizzata dal produttore della scheda video e quella usata da te.
Ciao
Cristallo
effettuato test prolungato
2 ore e mezza filate di ut3 a dettagli e risoluzione( 1680x1050 ) maxati :sofico:
temperatura massima toccata 72° , sempre con ventola a 29%, ora è tornata a 47 in idle.
Secondo voi vale la pena alzarla un pelo? magari col 35-40 % rimane basso l audio ma recupero qualche grado :)
temp ottime!(xò stai sicuro che possono arrivare + in alto, perchè ut3 è relativamente leggero)
com fino a 45% la ventola è inudibile!
Ciao,
esistono diversi tipi di paste e non tutte conducono elettricità. Bisogna vedere qual'è quella utilizzata dal produttore della scheda video e quella usata da te.
Ciao
Cristallo
se nn erro l'unica pasta elettroconduttiva è la pasta argentata,
altre paste non conducono che calore:)
michelgaetano
08-01-2008, 21:00
temp ottime!(xò stai sicuro che possono arrivare + in alto, perchè ut3 è relativamente leggero)
com fino a 45% la ventola è inudibile!
bene grazie :D
Roman sai per caso dirmi se sono questi i valori di RivaTuner da modificare?
Non vorrei far caspiate :asd:
Horizont
08-01-2008, 21:01
zine, sono questi, metti direct control in alto e poi muovi l apposito cazzettino
si so quelli
michelgaetano
08-01-2008, 21:10
si so quelli
ah perfetto, grazie :D ( anche a horizont^^ )
Horizont
08-01-2008, 21:16
ah perfetto, grazie :D ( anche a horizont^^ )
figurati non ce n era bisogno, il forum è fatto per questo :)
michelgaetano
08-01-2008, 21:49
ho provato a cambiare i valori...
vi sembrerà assurdo, ma se metto a 39+ la ventola diventa udibile
da 29 a 38 invece è uguale ( ho provato ad ascoltarla, non noto differenze... ) , e ho recuperato un 2-3 ° in ut3
provo un altro po', forse posso posticipare l'acquisto del dissipatore all'estate^^
http://img228.imageshack.us/img228/5617/aagb7.png
cosa ne dite delle mie temp a paratia chiusa?:doh:
michelgaetano
08-01-2008, 22:31
54° ? idle o sotto sforzo?
ahhh che bella notizia:D
http://www.techpowerup.com/downloads/919/Crysis_1.1_Patch.html
Fixes:
* Fixed: Potential crash in D3D10
* Fixed: Orange boxes apearing when hispec savegame loaded into lowspec game.
* Fixed: Inconsistent damage dealt to vehicles when shot by LAW.
* Fixed: Reflection resolution on D3D10, MultiGPU reflection update fix
* Fixed: Memory leak with FSAA modes
* Fixed: Infinite ammo hacks.
* Fixed: Memory leak in D3D10 when switching screen modes
* Fixed: Muti optimizations
* Fixed: When player melees during gun raise animation, their gun will be in a
permanently raised position.
* Fixed: Crash when loading savegame with level exported recently by editor
* Fixed: Virtual keyboard does not function properly when a game pad is connected
* Fixed: Users can lose the ability to look around with the Right Stick
* Fixed: Setting screen resolution to "default" stops user from selecting last resolution
* Fixed: Bug when changing resolution in D3D10
* Fixed: Issues with Depth of field and water droplets in D3D10
* Fixed: Crash on NaN warning
Updates:
* Added: Motion Blur UI and V.SYNC UI options
* Optimized: Motion blur
* Optimized: FSAA (Full Scene Anti-Aliasing)
* Optimized sound id implementation
* Enabled VSync functionality in D3D10
* New benchmarking files for ice CPU benchmark.
* http/xmlrpc password protected remote control session
* Marked debug cvars as cheat
* F12 (screenshot) now works in restricted mode as well
Tweaks:
* Reduced LAW splash damage vs. infantry in PowerStruggle mode
* Slowed Rocket projectile speed down in MP slightly
* Disabled automatic turret bounding boxes on vehicles to prevent issues with LAW hit
detection
* Reduced grenade explosion radius in multiplayer
* Clamped water tesselation to avoid cheating in MP
* MultiGPU improvements with depth map updates
ragazzi è un po' ot, ma qualcuno l'ha già provata sta patch:ciapet: ??? migliora qualcosa?? anke se l'ho quasi finito..
seamaster05
08-01-2008, 22:35
certo...
I prezzi cmq sono allineati a quelli della rev1, anche perchè sebbene ci sia il GLACIATOR FANSINK, il resto del pcb è praticamente nudo.. in pratica non c'è chissà quale dispendio di materiale in + rispetto alla rev1, ma di sicuro pare essere una soluzione migliore..
Io sono in una situazione simile alla tua, perchè devono sostituirmi la vga in signa, e dovrei anch'io pregare che arrivi una rev2 col glaciator. Tuttavia, chiederò al rivenditore di poter aggiungere il debito conguaglio e prendere una GTS.. Se poi mi assicurano che quella che mi mandano è una nuova rev con il glaciator, potrei anche restare sulla GT... L'ho presa all'exxedì shop della mia città, conosco il titolare da anni, credo/spero non abbia problemi a chiarire con il magazzino centrale e sapere in anticipo se le nuove asus che inviano sono rev2 o no...
Scusa ma é possibile sapere come si fa a distinguere dalla confezione una EN8800GT/G/HTDP/512M con reference board nvidia e una con il dissipatore GLACIATOR FANSINK :confused:
Possibile che le confezioni sono uguali ?
Esiste un serial number dopo il quale si può essere sicuri di avere una rev.2 :mbe: :mbe:
Sul sito italiano la scheda non viene neanche raffigurata nella scheda prodotti.
Sul sito globale con lo stesso modello vengono raffigurate entrambe le schede...alla faccia della trasparenza uno non sa neanche cosa sta comprando :mad:
EN8800GT/G/HTDP/512M la G della sigla identifica il nuovo modello :confused:
54° ? idle o sotto sforzo?
idle:)
Scusa ma é possibile sapere come si fa a distinguere dalla confezione una EN8800GT/G/HTDP/512M con reference board nvidia e una con il dissipatore GLACIATOR FANSINK :confused:
Possibile che le confezioni sono uguali ?
Esiste un serial number dopo il quale si può essere sicuri di avere una rev.2 :mbe: :mbe:
Sul sito italiano la scheda non viene neanche raffigurata nella scheda prodotti.
Sul sito globale con lo stesso modello vengono raffigurate entrambe le schede...alla faccia della trasparenza uno non sa neanche cosa sta comprando :mad:
EN8800GT/G/HTDP/512M la G della sigla identifica il nuovo modello :confused:
guarda, tutti quelli che l'hanno presa già da una quindicina di giorni a questa parte, hanno tutti il glaciator..
rimanenze di magazzino non ce ne sono, perchè la scheda è andata a ruba, per cui tutti i modelli che si trovano in commercio ora, hanno tutti dissy ritoccato, il che vuol dire, nel caso di asus, che ci sia il glaciator...
Io la scheda l'ho sempre avuta difettosa, nel senso che me ne sono accorto quasi subito che non andava, ma ho denunciato la cosa solo da qualche giorno, e solo domani parte per l'rma.. La manovra è stata intenzionale, per far si che le porcherie rev1 scomparissero definitivamente dalla produzione, e quindi dal mercato, scongiurando il rischio di ritrovarsi un'altra rev1 tra i piedi. Certo non si può mai sapere, ma credo sia difficile che me ne mandino un'altra uguale. Del resto, se sono così introvabili, non credo riescano a reperire un'altra rev1; se poi dovesse capitare, amen, basta che almeno funge a dovere...
michelgaetano
08-01-2008, 22:54
idle:)
rev 1 anche tu? :D
Nautilu$
08-01-2008, 23:00
beh... dipende molto dall'aerazione del cabinet!
Io ad esempio sulla mia monto il VF900 con la ventola al minimo e con un fianco aperto sto in idle a 38°, mentre a case chiuso a 51° ! :eek:
michelgaetano
08-01-2008, 23:04
Io ad esempio sulla mia monto il VF900 con la ventola al minimo e con un fianco aperto sto in idle a 38°, mentre a case chiuso a 51° ! :eek:
wow!
non credo di provarlo aperto però... polvere, capelli vari etc che entrano dentro non mi attirano :asd:
poi vabeh ho la fan da 25 cm a lato :D
però dovrei farla una prova a case aperto...
se nn erro l'unica pasta elettroconduttiva è la pasta argentata,
altre paste non conducono che calore:)
Non tutte... la as5 no per esempio. :)
ragazzi è un po' ot, ma qualcuno l'ha già provata sta patch:ciapet: ??? migliora qualcosa?? anke se l'ho quasi finito..
Ci sono 2 3d apposta :ciapet:
Che case hai? Sigillato? :asd:
a case aperto ho la scheda a 50°C a case chiuso 54°C
incredibile, ma ho la rev2
Nautilu$
08-01-2008, 23:12
meno male! Allora mi tengo il VF900, che in full e case chiuso non supera i 70° (con ventola al minimo)
tribal123
08-01-2008, 23:13
Io sto pensando di prenderla ma quello che mi spaventava era il dissi che occupa in pratica un altro slot PCI se non erro. E lì c'erano i dolori perche' mi andava a sbattere contro le viti del dissi del Chipset (Thermalright HR-05 SLI IFX)
Poi mi hanno dett oche il mio Zalman VF700 sarebbe compatibile, così rimuovendo il dissi originale dovrei recuperare tutto lo spazio sotto a parte la zona dove starà lo Zalman, giusto?
Sapete dirmi in che zona + o - si trova il core della CPU
dove piazzare lo Zalman, + verso il retro della scheda, centro o davanti?
Grzie
meno male! Allora mi tengo il VF900, che in full e case chiuso non supera i 70° (con ventola al minimo)
in full invece non supero i 64°C sotto stress
raga ma nessuno con la asus rev2 mi dice se la ventola è termoregolata?
michelgaetano
08-01-2008, 23:46
in full invece non supero i 64°C sotto stress
forse il vantaggio della rev 2 è a full load...
io sto sì sui 46° in idle, ma in full tocco i 70° :E
forse il vantaggio della rev 2 è a full load...
io sto sì sui 46° in idle, ma in full tocco i 70° :E
non è vero!
mi son sbagliato, la vga sale a + di 70°C in full:muro:
a finale, conviene spendere 230€ per sta 8800 gt dell'asus ??
Se mi date conferma domani o al massimo dopodomani la ordino dal negozio.
michelgaetano
09-01-2008, 00:42
a finale, conviene spendere 230€ per sta 8800 gt dell'asus ??
Se mi date conferma domani o al massimo dopodomani la ordino dal negozio.
230 euro mi sembra buono^^
non è vero!
mi son sbagliato, la vga sale a + di 70°C in full:muro:
azz :(
major1977
09-01-2008, 00:43
ma che stai a scherzà?:eek:
comunque come posso verificare la temp della gpu mentre gioco a Crysis?
michelgaetano
09-01-2008, 01:06
ma che stai a scherzà?:eek:
comunque come posso verificare la temp della gpu mentre gioco a Crysis?
so che non è molto pratico, ma io lo faccio col plugin di rivatuner sul display della g15 :D
fefe86vi
09-01-2008, 09:34
ragazzi buongiorno.....allora premetto che nella guida di rivatuner nn ho trovato come regolare la ventola nella versione 2.06.....cmq vi volevo chiedere cm faccio a capire se è una rev2 o rev1 la mia asus.....ma la rev 2 è per caso senza copri rettangolare con il disegno di company of heroes..e al posto a un grande dissipatore con vwentolone????
Teocartu
09-01-2008, 09:58
Per la mia esperienza posso dire solo una cosa........FA SCHIFOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
Artefatti mostruosi!!! nn avevo l'arma in mano che invece era sospesa in aria!!!! e anche quella dei nemici!!! tutti in giro senza armi!!! poi ho riavviato e nn mi si muoveva più l'omino!!!!!!!!! ma che caxx è???
Per la mia esperienza posso dire solo una cosa........FA SCHIFOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
Artefatti mostruosi!!! nn avevo l'arma in mano che invece era sospesa in aria!!!! e anche quella dei nemici!!! tutti in giro senza armi!!! poi ho riavviato e nn mi si muoveva più l'omino!!!!!!!!! ma che caxx è???
BELLISSSSSSIMOOOO!!!!! Installo subito la patch. :D
slacky88
09-01-2008, 10:31
raga vi assicuro che la 8800GT è un'ottima scelta.
Crysis messo tutto al massimo a 1024x768 (senza filtri)
Sono arrivato ad entrare nella nave aliena tranquillamente, si è rallentato solo per un paio di secondi durante qualche azione, ma niente di più ;)
fefe86vi
09-01-2008, 10:53
ragazzi sinceramente a me cn la configurazione che vedete sotto mi andava un pò a scatti anziabbastanza need for speed pro street...risoluzione nativa del 22 "" e dettagli al max nn si può tenere...xò cavoli dovrebbe farcela.....io ho i driver 169.25 ma ho notato che gli stabili workstation sono i 169.21...voi che mi dite
raga vi assicuro che la 8800GT è un'ottima scelta.
Crysis messo tutto al massimo a 1024x768 (senza filtri)
Sono arrivato ad entrare nella nave aliena tranquillamente, si è rallentato solo per un paio di secondi durante qualche azione, ma niente di più ;)
per me puoi alzare tranquillamente. Mio fratello gioca fluido a 1680*1050 con tutti i dettagli su elevato, su xp ovviamente. Scatta soltanto quando muove in modo molto veloce il mouse, ma sarà solo per 1/2 sec.
il Caccia
09-01-2008, 11:10
ragazzi sinceramente a me cn la configurazione che vedete sotto mi andava un pò a scatti anziabbastanza need for speed pro street...risoluzione nativa del 22 "" e dettagli al max nn si può tenere...xò cavoli dovrebbe farcela.....io ho i driver 169.25 ma ho notato che gli stabili workstation sono i 169.21...voi che mi dite
impossibile non ci riesca, ci riesce la mia 1900gt a 1280x1024 tutto al max, mai sotto i 20fps
fefe86vi
09-01-2008, 11:20
eppure a 1680x1050 se metto dettagli al max su need for speed mi scatta + di una volta...nn vorrei fossero i driver cghe ho messo......dato che pure pes 6 mi esce dopo il 1 tempo come errore del pes6.exe.... nn vorrei fosse tutto legato ai driver 169.25
Nautilu$
09-01-2008, 11:26
eppure a 1680x1050 se metto dettagli al max su need for speed mi scatta + di una volta...nn vorrei fossero i driver cghe ho messo......dato che pure pes 6 mi esce dopo il 1 tempo come errore del pes6.exe.... nn vorrei fosse tutto legato ai driver 169.25
Need forSpeed è una caXata per come è programmato: sarà sempre scattoso, non è da prendere in considerazione! Pes6 dà quel problema a molti (a me no per fortuna), devi solo abbassare un po' la frequenza delle memorie della 8800GT
Franky80
09-01-2008, 11:35
ciao, io su vista e con i driver 169.25 non ho problemi con NFS , tutto al max a 1680x1050 e antialiasing 4X e anisotropico , l'unico problema che ho con sta scheda è con UT3 , a volte mi si blocca l'immagne e resta fissa anche per + di 5 secondi , poi riparte , ho notato che sto lag la fa solo in mapppe molto estese ...
per quanto riguarda pes mai avuto nessun problema
Horizont
09-01-2008, 11:49
ho rismontato per l ennesima volta la vga pulendola davvero come meglio potevo.
ho fatto anche una foto, a voi vi sembra ci sia qualcosa che non quadra? (al dilà di quell heatsink montato storto vabbè...)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109114840_DSCN1312.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109114840_DSCN1312.JPG)
quel grigio che ci sta fra il core e il bordo purtroppo non riesco a toglierlo, cmq quei piccettini non sono piu ostruiti è solo che rimane un po macchiato di quella merda grigia di stock
ora cmq rimetto un velo di pasta e rimonto il vf900. se non va rimonto il dissy stock e se non va neanche in quel caso mi do all alcohol...
seamaster05
09-01-2008, 12:25
ragazzi buongiorno.....allora premetto che nella guida di rivatuner nn ho trovato come regolare la ventola nella versione 2.06.....cmq vi volevo chiedere cm faccio a capire se è una rev2 o rev1 la mia asus.....ma la rev 2 è per caso senza copri rettangolare con il disegno di company of heroes..e al posto a un grande dissipatore con vwentolone????
La rev.2 é quella con il dissipatore a vista GLACIATOR FANSINK ,e la ventola maggiorata.Sul sito globale dell'ASUS si vede la scheda del prodotto e vengono raffigurati entrambi i modelli con la stessa sigla!!
In effetti non ho ancora capito se si riesce a distinguere dalla confezione esterna.
Credo che l'unica chance é sapere se qualcuno ha già una rev.2 e chiedergli se ha un numero seriale di produzione sulla confezione.
a scatti con quella configurazione? mi sembra strano. io ho un Pentium D 830 (3.0Ghz) e 2gb di ram...con la 8800gt a default vado in 1600x1200 (risoluzione massima del monitor) dettagli e filtri al massimo e non sto mai sotto i 40 (da quello che mi dice fraps)
E' da un po che non mi afacciavo da queste parti e noto con stupore che molti si lamentano per le temperature della propria scheda video.
In idle vario dai 52 ai 55 mentre quando gioco arrivo ai 67 gradi circa.
Purtroppo non posso verificare la temperatura durante il gioco ma soltanto dopo aver terminato, ho letto qualche topic più su che con riva tuner è possibile avere installare un plugin per visualizzare la temperatura sul display della G15, mi ero accorto che appariva la scritta "riva tuner" sul display e non mi spiegavo il motivo per cui non avevano implementato quella funzione ma evidentemente sono io che non studio abbastanza:rolleyes:.
Come posso implementare tale funzione sul display della mia G15?
Ritornando ai vari giochi:
Ho giocato per più di un ora a nfs carbon e non ho notato problemi di nessun tipo, il dettaglio è al massimo consentito, con crysis le cose non vanno peggio e non ho notato nessun tipo di artefatto, idem con timeshift e prostreet.
Sarà che la mia zotac amp edition fa parte di una partita fortunata? peccato che il mio monitor non segue la stessa sorte:mad:
A presto.
Famodo
il meglio test sarebbe crysis sparato per almeno 1 ora
credo che nessun tool sappia spremere una vga tanto come crysis:asd:
non posso provare crysis perchè non ho il gioco. va bene la demo?
ieri sera però ho fatto girare un po' 3dmark2003 che ho letto potrebbe dare qualche problema. nessun artefatto o blocco.
tutto a posto quindi con un'altra PNY (per chi chiedeva come vanno).
l'unico problema...la temperatura. tenendo attivo HWmonitor, come picco massimo ha segnato 84°!!! devo preoccuparmi? in idle sto sui 54-56°. devo mettere la ventola al 45-50% per scendere sotto i 50° (sempre in idle).
NFS pro street mi va sui 30-40fps stabili con tutto al MAX. Col tuo CONROE dovresti avere prestazioni migliori credo..... miei driver 169.21
per me puoi alzare tranquillamente. Mio fratello gioca fluido a 1680*1050 con tutti i dettagli su elevato, su xp ovviamente. Scatta soltanto quando muove in modo molto veloce il mouse, ma sarà solo per 1/2 sec.
1/2 secondo dimmi niente... :D .... preferisco non giocare.
ho fatto anche una foto, a voi vi sembra ci sia qualcosa che non quadra? (al dilà di quell heatsink montato storto vabbè...)
quel grigio che ci sta fra il core e il bordo purtroppo non riesco a toglierlo, cmq quei piccettini non sono piu ostruiti è solo che rimane un po macchiato di quella merda grigia di stock
ora cmq rimetto un velo di pasta e rimonto il vf900. se non va rimonto il dissy stock e se non va neanche in quel caso mi do all alcohol...
TI CONVIENE dissipare anche i MOSFET!!! guarda le impronte nel dissi stock per capire quali... :rolleyes:
ieri sera però ho fatto girare un po' 3dmark2003 che ho letto potrebbe dare qualche problema. nessun artefatto o blocco.
l'unico problema...la temperatura. tenendo attivo HWmonitor, come picco massimo ha segnato 84°!!! devo preoccuparmi? in idle sto sui 54-56°. devo mettere la ventola al 45-50% per scendere sotto i 50° (sempre in idle).
Temperature tutte nella norma col dissi stock.
major1977
09-01-2008, 12:52
ma che te frega scendere sotto i 50 scusa..l'importante e' che in full nn sia troppo alto quindi quegli 84 gradi che hai avuto sarebbe meglio abbass un po'...io con riva mi sono creato 2 profili...uno x quando devo giocare dove mi va legg in OC (vedi firma) con ventola settata al 49%(quasi impercettibile!) e li la temp nn mi va mai oltre i 71 gradi...e l'altro profilo setato con ventola al 30% senza OC quindi x navigare o guardare un film magari..ed anche io sto sui 56!;)
non sarebbe il caso di fare un sondaggio sulle 8800gt mettendo come parametri tutte le marche in commercio e facendo due colonne, una con con i nomi delle marche dove si segnerà quella che da problemi e un'altra con i nomi di tutte le marche che da problemi.
così dovrebbe saltare fuori l'incidenza di schede vendute per marca e su di essa la quantità che si sono rotte.
non so se mi sono spiegato bene :stordita:
Horizont
09-01-2008, 13:09
ho provato senza heatsink perche magari erano messi male e non andavano bene e non è andata...ho rimesso lo stock e niente....ormai la mando in RMA. d'altronde cacchio io non ho fatto niente di male.
Cristallo
09-01-2008, 13:13
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109114840_DSCN1312.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109114840_DSCN1312.JPG)
Ciao,
fai una foto dettagliata solo del processore così si vede megli.
Ciao
Cristallo
Horizont
09-01-2008, 13:21
Ciao,
fai una foto dettagliata solo del processore così si vede megli.
Ciao
Cristallo
eh purtroppo adesso ho gia rimontato il dissy stock, cmq dimmi, cosa avevi in mente di vedere?
cmq mo la mando in RMA
eh purtroppo adesso ho gia rimontato il dissy stock, cmq dimmi, cosa avevi in mente di vedere?
cmq mo la mando in RMA
ma stai scherzando?
hai lasciato i mosfet di alimentazione scoperti!
guarda che quelli consumano(e perciò scaldano) un boato!
la prossima volta vedi di coprire tutti i "punti caldi"
Cristallo
09-01-2008, 13:53
cmq mo la mando in RMA
Ciao,
beh l'eventualità da escludere è che con tutte le manovre che hai fatto tu possa aver scheggiato il core del processore.
Ciao
Cristallo
ma stai scherzando?
non credo sia x quello.. anke io li ho scoperti e va tutto benone
non credo sia x quello.. anke io li ho scoperti e va tutto benone
aspetta a cantar vittoria :asd:
vga consegnata stamane, montata la x 300 se muletto.. speriamo solo che l'rma non "attinga" da fonti diverse dalla fornitura standard, altrimenti c'è il rischio che mi mandino un'altra rev1...:mbe:
ciao si puo visualizzare la velocità di rotazione della ventola in rpm con rivaturner? come si fa visto che come opziome c'è solo il fan dutycicle?
cosa bisogna cambiare nelle opzioni di riva turner per fare in modo che la velocità aumenti da sola quando la temp sale?
grazie ciao!
ma che te frega scendere sotto i 50 scusa..l'importante e' che in full nn sia troppo alto quindi quegli 84 gradi che hai avuto sarebbe meglio abbass un po'...io con riva mi sono creato 2 profili...uno x quando devo giocare dove mi va legg in OC (vedi firma) con ventola settata al 49%(quasi impercettibile!) e li la temp nn mi va mai oltre i 71 gradi...e l'altro profilo setato con ventola al 30% senza OC quindi x navigare o guardare un film magari..ed anche io sto sui 56!;)
no, aspetta...mi sono spiegato male. volevo dire che la temperatura scende sotto i 50° con ventola al 50% circa, non che la metto al 50% perchè voglio stare sotto i 50°. contorto, eh? cioè, mi frega poco se sta sotto o sopra i 50° e anche se sale oltre i 100° (per ipotesi)...l'importante è che non ci siano problemi e la scheda regga. non ho toccato il dissipatore e neanche overclockato, quindi mi aspetto che le temperature siano "corrette" e che il tutto non fonda anche dopo ore di gioco.
anche perchè ho un case areato e le temperature degli altri componenti non sono così alte (la CPU non arriva a 50°...in idle sto al massimo a 35°, e penso che per un Pentium D sia anche bassina come temperatura).
ciao si puo visualizzare la velocità di rotazione della ventola in rpm con rivaturner? come si fa visto che come opziome c'è solo il fan dutycicle?
cosa bisogna cambiare nelle opzioni di riva turner per fare in modo che la velocità aumenti da sola quando la temp sale?
grazie ciao!
C'è un thread apposito su rivatuner....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1534732
grazie ciao!
bisogna aspettare la versione 2.07
perchè la 2.06 nn supporta a pieno gli ultimi driver
Horizont
09-01-2008, 14:18
ma stai scherzando?
...
beh l'eventualità da escludere è che con tutte le manovre che hai fatto tu possa aver scheggiato il core del processore.
il core è liscio come il sedere di un bambino. non ho scheggiato nulla di nulla.
ad ogni modo ragazzi non so che idea vi siete fatti ma io sono meticoloso con le mie cose, non sono certo il tipo che dopo aver speso 250 euro si mette a montare la roba a cazzo di cane. io siccome non sono esperto di materiali prima ho chiesto qui e poi ho agito, ma sicuramente con tutte le precauzioni del caso.
non sono così ricco da potermi permettere di fuccare una vga perche sbaglio e scheggio i componenti.
io mi prendo peso solo del fatto dell alchool....caduto un po di alchool, asciugato e fatto rimanere la vga per 2 ore smontata ha potuto causare questo?
se sì, allora è colpa mia, altrimenti io non ho fatto nulla.
GIAMPI87
09-01-2008, 14:29
Ciao ragazzi sto per prendere una ASUS 8800 GT, avevo un dubbio sul mio ali.... vi metto i dettagli
Marca: Tecnoware
Modello: PC power supply silent 12 cm fan (FAL500PRO3)
Max output power: 500 Watt
Amperaggi:
+ 3.3V = 22A
+ 5V = 18 A
+ 12V1= 17A
+ 12 V2 = 17A
- 12 V = 0.3 A
+ 5 V sb = 2.5 A
Secondo voi ce la faccio !!!!!!
Ciao ragazzi sto per prendere una ASUS 8800 GT, avevo un dubbio sul mio ali.... vi metto i dettagli
Amperaggi:
+ 3.3V = 22A
+ 5V = 18 A
+ 12V1= 17A
+ 12 V2 = 17A
- 12 V = 0.3 A
+ 5 V sb = 2.5 A
si
robirisi
09-01-2008, 14:30
Ragazzi, scusate ma sapete dirmi che fine hanno fatto le Zotac Edition???
Sembrano scomparse dal mercato, non sono riuscito a trovare neppure uno shop che le avesse... neppure su ebay... mi sono forse perso qualcosa?
Amperaggi:
+ 3.3V = 22A
+ 5V = 18 A
+ 12V1= 17A
+ 12 V2 = 17A
- 12 V = 0.3 A
+ 5 V sb = 2.5 A
34a sono + che sufficienti;)
Sembrano scomparse dal mercato, non sono riuscito a trovare neppure uno shop che le avesse... neppure su ebay... mi sono forse perso qualcosa?
c'è troppa richesta per queste zotac
io ne ho trovate quattro su trovaprezzi
cmq mo la mando in RMA
Spero che tu abbia usato "l'accortezza" di rimettere la pasta dello stesso colore e nella stessa quantità dell'originale.... se trovano la pasta spalmata in maniera diversa da come l'ha messa il produttore della scheda, corri il rischio di invalidare la garanzia..... e perdi 250 eurozzi...
redheart
09-01-2008, 14:34
salve a tutti ritorno su questo topic perchè mi è appena arrivata l'Asus 8800GT 512mb (dopo appena 40gg di attesa :mad: ) e a sorpresa è la "nuova" Asus 8800GT quella col nuovo dissipatore e ventolone :D
vi mostro una foto ricordo
http://img401.imageshack.us/img401/613/img7256zp7.th.jpg (http://img401.imageshack.us/img401/613/img7256zp7.jpg)
è bella imponente ma almeno sulla carta dovrebbe scaldare 7° in meno e abbassare del 50% il rumore rispetto alle prime 8800GT :eek:
e finalmente posso ricominciare a giocare... ho solo 6 mesi di giochi arretrati :stordita:
robirisi
09-01-2008, 14:34
io ne ho trovate quattro su trovaprezzi
Cercavo le AMP !!!
Ciao, ma può essere per questo che a me non segna le temp della gpu?
Io ho una ASUS en8800gt, ma non riesco con nessun programma a vedere la temp della scheda, ho provato con rivatuner, everest, pc wizard e altri, ma nessuno mi segna la temp. Qualcuno che ha la mia stessa scheda ha avuto o ha problemi del genere?
una considerazione.....
tra 1 annetto, data in cui venderò la 8800gt.... riuscirò a vendere ad un prezzo decente la mia rev1, che saltuariamente ha problemi di freeze col dissi originale?
Per questo motivo appena posso chiedo alla msi la sostituzione......
salve a tutti ritorno su questo topic perchè mi è appena arrivata l'Asus 8800GT 512mb (dopo appena 40gg di attesa :mad: ) e a sorpresa è la "nuova" Asus 8800GT quella col nuovo dissipatore e ventolone :D
http://img401.imageshack.us/img401/613/img7256zp7.th.jpg (http://img401.imageshack.us/img401/613/img7256zp7.jpg)
è bella imponente ma almeno sulla carta dovrebbe scaldare 7° in meno e abbassare del 50% il rumore rispetto alle prime 8800GT :eek:
e finalmente posso ricominciare a giocare... ho solo 6 mesi di giochi arretrati :stordita:
bene..;)
la rotazione della ventola aumenta all'aumentare del carico...?
megajuventino
09-01-2008, 14:40
lo si fa' con un altro programma tipo everest...
Cercavo le AMP !!!
dirlo prima :D
effettivamente anche in germania non c'è ne sono molte c'è ne una a 320€ se ti interessa :asd:
robirisi
09-01-2008, 14:48
dirlo prima :D
effettivamente anche in germania non c'è ne sono molte c'è ne una a 320€ se ti interessa :asd:
Mi chiedevo solo se era un problema di fornitori o se c'era dell'altro...
è prativamente sparita dal mercato e mi stavo preoccupando...
Ciao, io ho la tua stessa scheda video, mi potresti fare un enorme favore? Potresti dirmi se riesci a leggere la temp che la gpu fa, da un qualsiasi programma? Perchè a me non lo fa leggere....
Horizont
09-01-2008, 14:53
Spero che tu abbia usato "l'accortezza" di rimettere la pasta dello stesso colore e nella stessa quantità dell'originale.... se trovano la pasta spalmata in maniera diversa da come l'ha messa il produttore della scheda, corri il rischio di invalidare la garanzia..... e perdi 250 eurozzi...
certamente, io la pasta che c era originale non l ho neanche TOCCATA, come ho tolto il dissi stock ce l ho rimesso sopra. la pasta che c era c è ancora.
halduemilauno
09-01-2008, 14:54
Ciao, io ho la tua stessa scheda video, mi potresti fare un enorme favore? Potresti dirmi se riesci a leggere la temp che la gpu fa, da un qualsiasi programma? Perchè a me non lo fa leggere....
la asus ha un programma proprietario smartdoctor usa quello.
;)
la asus ha un programma proprietario smartdoctor usa quello.
;)
Ci ho provato, ma non me la dice :cry:
halduemilauno
09-01-2008, 14:58
Ci ho provato, ma non me la dice :cry:
ntune.
;)
incredibibibile!!!
la mia scheda non regge 700mhz di core...:mbe: che scheda sfigata:D :D
Ragazzi volete sapere cosa ho fatto oggi? sono andato in un negozio qualsiasi e' gli ho esposto il mio problema con la MSI,mi hanno risposto che se avrei comprato la HD3870 mi avrebbero ripreso loro indietro la 8800 e con l'aggiunta di 40euro avrei preso la 3870,cosi' ho fatto (visto che tanto non potevo fare nulla per farmi cambiare la scheda acquistata in rete e visto anche la risposta datami dal sup.t. della Msi),conclusione sono stra contento del cambio! la differenza che i vari test evidenziano ad occhio (giocando)non si vede,il famigerato Crysis che con la Msi del cazz... mi si piantava con la 3870 va' che e' una meraviglia! oltre che secondo me gira con gli stessi frame non se mai piantato in quasi un'ora e mezzo che cio' giocato e cosi' pure C.Dirt & c.
Mi dispiace aver cambiato Nvidia con Ati ma ripeto per me e' tutta un'altra cosa.
Saluti.
everest?:D
Con everest ho provato ma niente, con rivatuner questo è il risultato:
http://img132.imageshack.us/img132/944/immaginewy9.th.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=immaginewy9.jpg)
come potete vedere la core temp è ferma a zero...
ma si può rompere il sensore della temperatura sulla scheda video? :help:
Ragazzi volete sapere cosa ho fatto oggi? sono andato in un negozio qualsiasi e' gli ho esposto il mio problema con la MSI,mi hanno risposto che se avrei comprato la HD3870 mi avrebbero ripreso loro indietro la 8800 e con l'aggiunta di 40euro avrei preso la 3870,cosi' ho fatto (visto che tanto non potevo fare nulla per farmi cambiare la scheda acquistata in rete e visto anche la risposta datami dal sup.t. della Msi),conclusione sono stra contento del cambio! la differenza che i vari test evidenziano ad occhio (giocando)non si vede,il famigerato Crysis che con la Msi del cazz... mi si piantava con la 3870 va' che e' una meraviglia! oltre che secondo me gira con gli stessi frame non se mai piantato in quasi un'ora e mezzo che cio' giocato e cosi' pure C.Dirt & c.
Mi dispiace aver cambiato Nvidia con Ati ma ripeto per me e' tutta un'altra cosa.
Saluti.Hai pagato molto per una scheda che non vale quei soldi, lo dico da possessore.
A riguardo però devo anche dire che pure io non ho notato , a occhio , differenze sostanziali tra le 2 schede, pur se entrambe overcloccate.
azzo!!
come hai fatto ad ottenere delle temp cosi basse????
svelaci il tuo segreto!
megajuventino
09-01-2008, 15:11
everest?:D
si
questo e' il mio
http://www.drako.it/forum/attachment.php?attachmentid=187&d=1198796838
si
questo e' il mio
http://www.drako.it/forum/attachment.php?attachmentid=187&d=1198796838
GPU 4000PRM????????
ma al posto del pc hai un phon?
PS ho visto che il vcore è molto alto, a quanto tieni il procio?
queste temp sono in full o in idle?
azzo!!
come hai fatto ad ottenere delle temp cosi basse????
svelaci il tuo segreto!
Eh, mi piacerebbe avere davvero quelle temp, ma dato che la raffreddo ad aria la vedo dura:rolleyes: ...
cmq a me su everest, non segna tra la temperature pure la gpu, ma la salta... perchè? :muro: :muro: :help:
petru916
09-01-2008, 15:17
http://img132.imageshack.us/img132/944/immaginewy9.th.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=immaginewy9.jpg)
ti do direttamente il link dove scaricare ntune:
http://www.nvidia.com/object/ntune_5.05.54.00.html
vai sul sito ke ti ho linkato e scarica la versione in italiano di ntune....da lì vai a "regola impostazioni gpu" nel pannello di controllo nvidia e regoli la velocità della ventola o l' oc cn relative temperature.....oppure basta andare su nvidia monitor (ke viene installato cn ntune) x visualizzare solo le temperature e le frequenze di funzionamento.....io faccio così ;) :D
megajuventino
09-01-2008, 15:21
GPU 4000PRM????????
ma al posto del pc hai un phon?
PS ho visto che il vcore è molto alto, a quanto tieni il procio?
queste temp sono in full o in idle?
3420 380x9
temp in idle
3420 380x9
temp in idle
:)
per ora sono arrivato a 1100mhz di ram!:D
intanto so passati 20min di atitool
ti do direttamente il link dove scaricare ntune:
http://www.nvidia.com/object/ntune_5.05.54.00.html
vai sul sito ke ti ho linkato e scarica la versione in italiano di ntune....da lì vai a "regola impostazioni gpu" nel pannello di controllo nvidia e regoli la velocità della ventola o l' oc cn relative temperature.....oppure basta andare su nvidia monitor (ke viene installato cn ntune) x visualizzare solo le temperature e le frequenze di funzionamento.....io faccio così ;) :D
Ok, grazie, ora provo, più tardi vi dico com'è andata.
Intanto grazie per l'aiuto!
petru916
09-01-2008, 15:25
Ok, grazie, ora provo, più tardi vi dico com'è andata.
Intanto grazie per l'aiuto!
prego!facci sapere cm è andata!;)
major1977
09-01-2008, 15:28
incredibibibile!!!
la mia scheda non regge 700mhz di core...:mbe: che scheda sfigata:D :D
:)
per ora sono arrivato a 1100mhz di ram!:D
intanto so passati 20min di atitool
OT
quanto sono importanti delle buone ram x avere un oc decente??io con l'ambaradam in firma nn riesco ad and oltre tale frequenza xchè se no si pianta tutto!
Fine OT!
Hai pagato molto per una scheda che non vale quei soldi, lo dico da possessore.
A riguardo però devo anche dire che pure io non ho notato , a occhio , differenze sostanziali tra le 2 schede, pur se entrambe overcloccate.
Lo so che l'ho pagata tanto calcolando anche che la Msi l'ho pagata 250euro!!! ma non c'e' la facevo piu' ad incazzarmi tutte le volte che giocavo,e ripeto non potevo farci nulla per farmela cambiare,comunque non voglio piu' pensare ne alla temperatura (non mi interessa neppure controllarla!)e ne ad altre cazzate.
Saluti.
petru916
09-01-2008, 15:31
OT
quanto sono importanti delle buone ram x avere un oc decente??io con l'ambaradam in firma nn riesco ad and oltre tale frequenza xchè se no si pianta tutto!
Fine OT!
x avere un buon oc concentrati su core/shader, le memorie sn molto variabili cm grado di oc....cmq le ram apportano migliorie molto basse, mentre il core/shader da incrementazioni molto + consistenti.....se le tue ram nn salgono nn ti assillare, concentrati sugli altri paramentri.....ci sn passato anke io!;)
halduemilauno
09-01-2008, 15:36
Saluti.
Lo so che l'ho pagata tanto calcolando anche che la Msi l'ho pagata 250euro!!! ma non c'e' la facevo piu' ad incazzarmi tutte le volte che giocavo,e ripeto non potevo farci nulla per farmela cambiare,comunque non voglio piu' pensare ne alla temperatura (non mi interessa neppure controllarla!)e ne ad altre cazzate.
Saluti.
290€ per una 3870. se ne aggiungevi 80 invece di 40 magari prendevi la 8800gts512.
cmq pessima la tua scelta.
halduemilauno
09-01-2008, 15:37
x avere un buon oc concentrati su core/shader, le memorie sn molto variabili cm grado di oc....cmq le ram apportano migliorie molto basse, mentre il core/shader da incrementazioni molto + consistenti.....se le tue ram nn salgono nn ti assillare, concentrati sugli altri paramentri.....ci sn passato anke io!;)
esatto.
;)
major1977
09-01-2008, 15:39
ops cavolo...nn mi sono spiegato bene(x qsto avevo messo l' OT..!)...intendevo dire dell'OC del procio...e di conseguenza delle ram x la mobo..:stordita:
halduemilauno
09-01-2008, 15:42
ops cavolo...nn mi sono spiegato bene(x qsto avevo messo l' OT..!)...intendevo dire dell'OC del procio...e di conseguenza delle ram x la mobo..:stordita:
ok. cmq hai un 6600 oc a 3 giga non è male. la ram a 667 è sincrona con il procio oc.
;)
petru916
09-01-2008, 15:42
vabbè fa niente.....cmq io cm puoi ben vedere dalla firma (:read: ) nn sn proprio esperto di oc dei processori....un e6600 cn fsb a 1066mhz tenuto a default è una vera bestemmia x gli esperti di computeristica :stordita: .....su questo nn ti posso aiutare....mi disp:(
Saluti.
Saluti.
Secondo me chi ti ha venduto la scheda ha fatto il furbo.... 290€ per una (ottima) 3870... che si trova su trovaprezzi a 175€ :eek:
Inoltre il venditore spedirà sicuramente la 8800gt in RMA e avrà una bella 8800gt gggnuova gggnuova....
Erika, mandami il link di dove hai chiesto spiegazioni alla MSI, forum o quant'altro, grazieeee
290€ per una 3870. se ne aggiungevi 80 invece di 40 magari prendevi la 8800gts512.
cmq pessima la tua scelta.
Si certo,se ne aggiungevo 100 prendevo qualcosa di ancora meglio!,basta basta non ne voglio piu' sapere sono contento di avermi sbolognato sta schifezza di Msi che avevo e sono ancora piu' contento di non aver fregato nessuno vendendogliela il negoziante che me l'ha presa indietro ha visto con i suoi occhi che dava problemi di blocco,poi cosa ne faccia lui non mi interessa un caz...,vi saluto e passo dall'altra parte.
redheart
09-01-2008, 15:53
ehm... come si fa? prima avevo una scheda senza rilevatore di temp...
ad es con rivatuner dove si vede?
Si certo,se ne aggiungevo 100 prendevo qualcosa di ancora meglio!,basta basta non ne voglio piu' sapere sono contento di avermi sbolognato sta schifezza di Msi che avevo e sono ancora piu' contento di non aver fregato nessuno vendendogliela il negoziante che me l'ha presa indietro ha visto con i suoi occhi che dava problemi di blocco,poi cosa ne faccia lui non mi interessa un caz...,vi saluto e passo dall'altra parte.
contentO :D ?
Ma non ti chiami Erika? :eek:
raga sto per prendere una zotac amp, volevo se c'era da preoccuparsi per quel "FANGO" che mettono al posto della pasta :mc: bisogna agire ripulendo il tutto???:confused: :rolleyes:
Sono riuscito ad abilitare la visione delle temperature sul mio display "G15" in realtà si possono vedere anche sulla schermata del gioco.
Con Crysis la temperatura massima raggiunta è stata di 74° per scendere subito a 62 appena fuori dal gioco.
Credo di ritenermi sodisfatto.
Ciao
Famodo
leoneazzurro
09-01-2008, 16:35
Saluti.
Avresti solo dovuto richiedere la sostituzione in garanzia. E' una cosa dovuta, hai pagato.
ciao,
secondo voi come sono i dissipatorini per bga in rame della thermaltake da mettere sulla 8800GT ?
http://www.thermaltake.com/product/Cooler/VGAnCHIPnMEM/CL-C0025CL-C0026/+CL-C0025CL-C0026_image/copper.jpg
LINK (http://www.thermaltake.com/product/Cooler/VGAnCHIPnMEM/CL-C0025CL-C0026/CL-C002526.asp))
Vorrei montare uno zalman vf900 e questi dissi in rame ci andrebbero a pennello, ma non so se sono troppo alti e urtano sulle alette dello zalman (8 mm contro i 6 mm di quelli blu zalman) anche se non hanno molte alette :eh: (non vorrei che poi dissipassero male)
byez!
Zilloboch
09-01-2008, 16:40
Avresti solo dovuto richiedere la sostituzione in garanzia. E' una cosa dovuta, hai pagato.
in effetti era la cosa più semplice da fare :rolleyes: :O
ciao,
secondo voi come sono i dissipatorini per bga in rame della thermaltake da mettere sulla 8800GT ?
http://www.thermaltake.com/product/Cooler/VGAnCHIPnMEM/CL-C0025CL-C0026/+CL-C0025CL-C0026_image/copper.jpg
LINK (http://www.thermaltake.com/product/Cooler/VGAnCHIPnMEM/CL-C0025CL-C0026/CL-C002526.asp))
Vorrei montare uno zalman vf900 e questi dissi in rame ci andrebbero a pennello, ma non so se sono troppo alti e urtano sulle alette dello zalman (8 mm contro i 6 mm di quelli blu zalman) anche se non hanno molte alette :eh: (non vorrei che poi dissipassero male)
byez!
:D :D :D Secondo me dovrebbero starci comodamente.... e in più sono in rame, mentre quelli zalman mi sembrano in alluminio verniciato....
Prendi anche i dissi per i mosfetttttt mi raccomando.
http://aycu37.webshots.com/image/39956/2003467483834874521_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003467483834874521)
in effetti era la cosa più semplice da fare :rolleyes: :O
ma sicuramente il venditore ha fatto il "gobbo"....
stabile a 700/1800 temp max registrata 66°C
Zilloboch
09-01-2008, 16:52
ma sicuramente il venditore ha fatto il "gobbo"....
gobbo o no è un diritto di chi compra se nn funzia
gobbo o no è un diritto di chi compra se nn funzia
E' gobbo perchè la rimanda in RMA e gliene spediscono una nuova :mbe:
l'acquirente doveva PRETENDERE l'RMA..... ci son fior di leggi che riguardano l'argomento.
Zilloboch
09-01-2008, 17:02
E' gobbo perchè la rimanda in RMA e gliene spediscono una nuova :mbe:
l'acquirente doveva PRETENDERE l'RMA..... ci son fior di leggi che riguardano l'argomento.
:doh: :D :sofico: :fagiano:
nn avevo capito una mazza!
la pensiamo uguale...eheh
:ciapet:
Cristallo
09-01-2008, 17:34
ciao,
byez!
Ciao,
Sono buoni. Io li ho montati sulle mie 8800gt. La Thermaltake ne fa anche una versione più stretta e mi sembra un pelino più lunga. L'ho usata per l'ultimo gruppo di mosfet.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109173653_IMG_0853_copia.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109173653_IMG_0853_copia.jpg)
Ciao
Cristallo
Vedendo i bench della 8800gts 512 comunque sono un po scoraggiato.
Anche a 1600*1200 le differenze rispetto alla GT mi sembrano minime.
Non sono mai stato tanto indeciso come adesso, su quale delle 3 schede tenere (o prendere).
Lo shop mi permette di far tornare dall'RMA un prodotto diverso quindi potrei scegliere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.