View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT
-noxius-
23-01-2008, 10:53
Ieri mi son fatto un'ora abbondante di COD4 online, 1280x1024, tutto al massimo e neanche un minimo scattino....peccato per un particolare....ho dimenticato di riportare la AMP a frequenze standard e ho giocato con la scheda downcloccata (tutte le freq dimezzate)....ooooops :D
Praticamente è la prova che sta GT è davvero una BESTIA....
Hehe, spettacolo ! Hai contato gli fps ?
scusami ma quella di montare l'accellero è una cavolata.. in full si arriva a 70°, niente di esorbitante..
quindi sono tutte paranoie che avete quelle sulla temperatura.
Paranoie ? Come ho detto precedentemente la scheda a crysis arrivava a 84 gradi in full e senza che avessi overcloccato la cpu che da 30 adesso sta a 60 e passa .. Stiamo parlando di rev 1 con ventola da 50mm non con una maggiorata e sistema di dissipazione ottimizzato ;) . Per non parlare di una eventuale modifica del voltaggio ...
Se avessi avuto una rev2 non avrei optato per l'accelero S1 , mi sembra ovvio .
Bimbo , a me sembra più un problema di alimentatore o ram . Questi sono i problemi che ho avuto, con risoluzione degli stessi :
ram in OC (oppure fallata quindi downclock): schermata blu e riavvio immediato ---> downclock
Cpu con OC troppo elevato : freeze o riavvio --> downclock
alimentatore che non regge la video : avvio con prestazioni della scheda o dimezzate o bassissime (5fps) , te lo dovrebbe segnalare all'avvio di XP --> ottimizza il consumo magari portando a default la cpu (se OC)
driver corrotti: prestazioni dimezzate ---> Formattazione completa (format c: ;) )
Non ho notato differenze rispetto alla 'solita' AMP....ciò vuol dire che la potenza è sovrabbondante per COD4 (magari girava a 50fps invece che a 70, chi lo sa, a me pareva uguale e fluidissimo).
fabietto76
23-01-2008, 11:58
Paranoie ? Come ho detto precedentemente la scheda a crysis arrivava a 84 gradi in full e senza che avessi overcloccato la cpu che da 30 adesso sta a 60 e passa .. Stiamo parlando di rev 1 con ventola da 50mm non con una maggiorata e sistema di dissipazione ottimizzato ;) . Per non parlare di una eventuale modifica del voltaggio ...
Confermo che non sono per nulla paranoie quelle sulla temperatura ..
Con la Asus tutto default senza modificare la velocità della ventola ho avuto 2-3 crash a test drive unlimited dopo alcune ore di gioco.
Alzata la velocità della ventola con Rivatuner ho risolto ma il rumore diventa veramente noioso e quindi credo che per evitare la scocciatura dell'rma l'accelero s1 sia una soluzione quasi obbligata.
Hehe, spettacolo ! Hai contato gli fps ?
Bimbo , a me sembra più un problema di alimentatore o ram . Questi sono i problemi che ho avuto, con risoluzione degli stessi :
ram in OC (oppure fallata quindi downclock): schermata blu e riavvio immediato ---> downclock
Cpu con OC troppo elevato : freeze o riavvio --> downclock
alimentatore che non regge la video : avvio con prestazioni della scheda o dimezzate o bassissime (5fps) , te lo dovrebbe segnalare all'avvio di XP --> ottimizza il consumo magari portando a default la cpu (se OC)
driver corrotti: prestazioni dimezzate ---> Formattazione completa (format c: ;) )
online a 1680x1024 con antialiasing 2x 125 fissi.
Con la Asus tutto default senza modificare la velocità della ventola ho avuto 2-3 crash a test drive unlimited dopo alcune ore di gioco.
Alzata la velocità della ventola con Rivatuner ho risolto ma il rumore diventa veramente noioso e quindi credo che per evitare la scocciatura dell'rma l'accelero s1 sia una soluzione quasi obbligata.
per regolare la ventola con rivatuner ho fatto una piccola guida qui':
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1655157
Ciao.
Zerotre.
Secondo me non è la temp, con TDU ho un sacco di crash e strani errori pure io, ma la AMP è a temperature decisamente più basse che con Crysis o CoD4...secondo me è proprio TDU ad essere un pò fuffa...
fabietto76
23-01-2008, 12:26
Secondo me non è la temp, con TDU ho un sacco di crash e strani errori pure io, ma la AMP è a temperature decisamente più basse che con Crysis o CoD4...secondo me è proprio TDU ad essere un pò fuffa...
In una settimana avevo avuto 3 crash, sempre dopo 2/3 ore di gioco .. poi ho sistemato la velocità di rotazione della ventola ed è un mese o poco meno che non ha più fatto uno scherzo.
Quando mi rifarà un freeze magari cambierò opinione ma nel mio caso sembra proprio essere un problema di temperature.
menion2k
23-01-2008, 12:27
cerca meglio,la si trova anche a 245
Salve ragazzi, mi è appena arrivata la mia 8800GT Albatron, soltanto che non ha il classico dissipatore del reference design, ma una sorta di "Zalman", quindi un dissipatore con alette a raggiera e ventola!!!! In questo modo la scheda diventa dual slot! La scheda è di produzione recente, Dicembre 2007. Ne avete mai vista una simile? Ciao!
scusami ma quella di montare l'accellero è una cavolata.. in full si arriva a 70°, niente di esorbitante..
quindi sono tutte paranoie che avete quelle sulla temperatura.
co la amp con le memorie difettose a me dava artefatti verdi e freezava il pc.
Ora tutto liscio a 2100.
quindi non è il gioco, cvd :)
cmq ottimo overclock alle ram :eek:
In una settimana avevo avuto 3 crash, sempre dopo 2/3 ore di gioco .. poi ho sistemato la velocità di rotazione della ventola ed è un mese o poco meno che non ha più fatto uno scherzo.
Quando mi rifarà un freeze magari cambierò opinione ma nel mio caso sembra proprio essere un problema di temperature.
tutto nella norma direi.. anch'io prima di mandare la vga in rma avevo risolto qualche crash in questo modo, poi alcuni titoli, GOW in primis non mi hanno lasciato scampo. Sono convinto che la temp del core fosse nella norma al momento dei tuoi crash, ma non bisogna sottovalutare la dissipazione sulle ram, che essendo in molti casi già al limite, soffrono e quindi crashano con temp generali elevate...
@menion2k
Molti partner ormai adottano soluzioni simili, ormai il refernce design è stato quasi del tutto abbandonato (il che è emblematico). La tua situazione è ovviamente vantaggiosa, no problem, facci sapere come va e soprattutto se la ventola è termoregolata...;)
doom3.it
23-01-2008, 13:07
Questa estate ventola 100% con grigliata di pesce :D :D :D
Salve ragazzi, mi è appena arrivata la mia 8800GT Albatron, soltanto che non ha il classico dissipatore del reference design, ma una sorta di "Zalman", quindi un dissipatore con alette a raggiera e ventola!!!! In questo modo la scheda diventa dual slot! La scheda è di produzione recente, Dicembre 2007. Ne avete mai vista una simile? Ciao!
se è come la mia gigabyte, (in foto) hai lo zalman vf700: ottime temp!
http://img176.imageshack.us/img176/1425/vgaproductimagegvnx88t5ia6.jpg
per caso la ventola sta anche a te sempre al 100% di velocità?
raga qualcuno di voi con questa giga ha toccato le ram con vga a pieno carico? La ventola tendenzialmente distante riesce a raffreddarle adeguatamente?
fabietto76
23-01-2008, 14:27
tutto nella norma direi.. anch'io prima di mandare la vga in rma avevo risolto qualche crash in questo modo, poi alcuni titoli, GOW in primis non mi hanno lasciato scampo. Sono convinto che la temp del core fosse nella norma al momento dei tuoi crash, ma non bisogna sottovalutare la dissipazione sulle ram, che essendo in molti casi già al limite, soffrono e quindi crashano con temp generali elevate...
Mi spaventa ciò che mi dici .. nell'ipotesi che decida di mandarla in rma cosa mi consigliereste di fare?
La scheda è una Asus acquistata a metà dicembre tramite chl .. devo contattare chl o provare a sentire direttamente asus? .. suppongo poi i tempi siano lunghi.
Che fare? :muro:
cmq è quacosa di incredibile!
SONO TROPPO CONTENTO!
ora in cod4 la temprature mi arriva, impostando la ventola al 60% a massimo 60° quando con la mia vecchia amp difettosa stavo a 70/72:mbe: :mbe: :mbe:
Brutale910
23-01-2008, 14:44
cmq è quacosa di incredibile!
SONO TROPPO CONTENTO!
ora in cod4 la temprature mi arriva, impostando la ventola al 60% a massimo 60° quando con la mia vecchia amp difettosa stavo a 70/72:mbe: :mbe: :mbe:
la pasta termica sulla scheda è la stessa della tua vecchia amp?
menion2k
23-01-2008, 14:50
se è come la mia gigabyte, (in foto) hai lo zalman vf700: ottime temp!
http://img176.imageshack.us/img176/1425/vgaproductimagegvnx88t5ia6.jpg
per caso la ventola sta anche a te sempre al 100% di velocità?
Il dissipatore è simile ma non uguale, le alette sono divise in due blocchi poste diciamo, alle 10:10 :D
La scheda la monto stasera e ti faccio sapere, tuttavia anche la mia è a due fili. Per essere termoregolata dovrebbe essere controllata in tensione, è così che funzionano le ventole VGA? Non ne ho mai smontata una, quelle per CPU di solito sono PWM a 4 pin :)
Ciao!
raga qualcuno di voi con questa giga ha toccato le ram con vga a pieno carico? La ventola tendenzialmente distante riesce a raffreddarle adeguatamente?
appena provato. ram a default.
dopo 3 sessioni di bench di crysis i modulini sono di diverse temp al tatto:
alcuni tiepidi, alcuni caldi, alcuni scottano il dito :rolleyes:
mi sa che farò un cambio con lo zalman vf900 con dissini ram che ho montato sulla x1950pro...così cambio anche la pastaccia che ci mettono...tanto su questo modello c'è solo da svitare 2 viti...:p
Mi spaventa ciò che mi dici .. nell'ipotesi che decida di mandarla in rma cosa mi consigliereste di fare?
La scheda è una Asus acquistata a metà dicembre tramite chl .. devo contattare chl o provare a sentire direttamente asus? .. suppongo poi i tempi siano lunghi.
se con ventola e frequenze standard la vga crasha, hai il diritto di chiedere la sostituzione... Ovviamente dovresti sentire chl non asus...
appena provato. ram a default.
dopo 3 sessioni di bench di crysis i modulini sono di diverse temp al tatto:
alcuni tiepidi, alcuni caldi, alcuni scottano il dito :rolleyes:
mi sa che farò un cambio con lo zalman vf900 con dissini ram che ho montato sulla x1950pro...così cambio anche la pastaccia che ci mettono...tanto su questo modello c'è solo da svitare 2 viti...:p
grazie, davvero gentile...;)
redheart
23-01-2008, 15:09
senti tu che hai una asus, riesci a rilevare la temperatura?
la sua suppongo sia una rev2...
Perchè tu non riesci? Dovresti farcela con l'ultima rev di smartdoctor presente sul sito asus...
fabietto76
23-01-2008, 15:21
Si, con rivatuner ho settato vari profili di velocità della ventola che quindi aumenta la rotazione all'innalzarsi della temperatura del core.
In idle sto fra i 48 e i 52 mi sembra .. in full non ricordo ma quello dipende dal gioco/applicazione che fai girare.
fabietto76
23-01-2008, 15:22
Perchè tu non riesci? Dovresti farcela con l'ultima rev di smartdoctor presente sul sito asus...
No .. ho problemi di temperature io .. è una rev.1
Oggi ho ordinato la Zotac 8800GT con ventola maggiorata... vedremo il test con le temp!
la pasta termica sulla scheda è la stessa della tua vecchia amp?
NO PER NIENTE..
la pasta non è il pastone solito delle 8800 gt.. è un velo sottilissimo trasparente..
si vede che le ultimisse amp le fanno cosi.. guardate... prima nella stessa mappa facevo 72°
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080123152819_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080123152819_Immagine.JPG)
molto merito lo ha anche il case e la sua assenza di fili
http://aycu13.webshots.com/image/41412/2003316393296755736_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003316393296755736)
No .. ho problemi di temperature io .. è una rev.1
si sorry... me ne ero accorto.. ho scritto male...
ghinovacca
23-01-2008, 15:32
NO PER NIENTE..
la pasta non è il pastone solito delle 8800 gt.. è un velo sottilissimo trasparente..
si vede che le ultimisse amp le fanno cosi.. guardate... prima nella stessa mappa facevo 72°
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080123152819_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080123152819_Immagine.JPG)
http://aycu13.webshots.com/image/41412/2003316393296755736_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003316393296755736)
ma come fai a far venire fuori la temp la in alto ???
ma come fai a far venire fuori la temp la in alto ???
rivatuner statistics server
ghinovacca
23-01-2008, 15:35
rivatuner statistics server
grazie mille
BlackLukeS
23-01-2008, 15:37
Qualcuno potrebbe stilare una lista dei migliori produttori di 8800gt? (tenendo conto dei problemi derivati dai diversi produttori, le diverse frequenze di funzionamento ecc.).
in che ordine decrescente rispetto ai suddetti parametri mettereste questi produttori?
Zotac
Gigabite
Asus
Point of View
eVGA
BFG
Sparkle
PNY
Gainward
XFX
Twintech
mirmeleon
23-01-2008, 15:39
NO PER NIENTE..
Ciao,
dunque la tua prima Amp era fallata suppongo le ram eh??
Vabbè....
Comunque case ben cablato e libero devi calcolare però che molti non hanno un solo hard disk (di solito almeno un paio) e un solo lettore nel case (idem come prima)!
Io ti confermo che con la mia "vecchia" PNY tutto ok!
Ciao
Qualcuno potrebbe stilare una lista dei migliori produttori di 8800gt? (tenendo conto dei problemi derivati dai diversi produttori, le diverse frequenze di funzionamento ecc.).
in che ordine decrescente rispetto ai suddetti parametri mettereste questi produttori?
Zotac
Gigabite
Asus
Point of View
eVGA
BFG
Sparkle
PNY
Gainward
XFX
Twintech
in base all'ordine del :ciapet:
Che temp roby!
Un altro malato di CoD4 e pure con la AMP.... :D
Cmq pure io sto su quelle temp, si vede che alla Zotac le Amp le trattano meglio che le lisce, boh....(cmq la qualità costruttiva del dissy della AMP è notevole, è anche tutto aerografato invece che con un adesivo sopra...)
L'unica cosa che non capisco è come mettere i fps su OSD, a me non li mostra (è fisso a 0.0, mah)
petru916
23-01-2008, 15:54
in base all'ordine del :ciapet:
quotazzo XDXD :asd:
redheart
23-01-2008, 16:03
io non sono mai riuscito a rilevarla :muro:
ho una rev.2: provato con rivatuner, atitools, everest ma non rileva nulla :(
e smartdoctor mi dà una serie di errori se lo avvio...
NO PER NIENTE..
Che case è ?
Grazie e ciao
Che case è ?
Grazie e ciao
coolermaster rc 690
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524487
Queste le prove:
Giochi:
Hl2 le prime volte si bloccava, l'ultima volta che ho provato sembrava andare bene anche dopo trequarti d'ora.
Crysis è andato quasi sempre bene, solo una volta si è bloccato.
NeverWinterNights 2 gioco in bundle con la scheda provato due volte, ogni volta dopo circa una mezz'oretta o più fa il blocco, riparte ma a pochissimi fps e devo riavviare.
Swat 4 provato una decina di volte si blocca sempre, dopo poco tempo.
La demo di pes8 sembra andare bene, ma non l'ho provata più di 15 minuti.
Blcocato una volta anche Winning Eleven 8 (gioco leggerissimo)
The Movies va perfettamente, anche dopo 2 ore di gioco va normalmente senza blocchi.
Doom 3 provato una ventina di minuti non si blocca (ris 1280x1024, non me ne fa mettere una superiore).
World of Warcraft, non si blocca quasi mai, l'ha fatto solamente 2 volte ma dopo molte ore di gioco.
Demo UT3, perfetta nessun blocco.
Ghost Recon 2 AW perfetto, gicoato 1 ora zero blocchi e tutto fluido a max dettaglio e risoluzione.
guarda che se i blocchi sono continui in ogni occasione può essere la scheda ad avere problemi, ma se hai dei blocco random ogni tanto...è un bug del gioco.
Ad esempio installi un gioco e giochi solo a quello finchè non lo finisce e se si pianta qualche volta sulle tot ore di gioco, è un bug del gioco.
coolermaster rc 690
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524487
be grazie che hai temperature basse, non c'è niente li dentro..:D
megajuventino
23-01-2008, 16:58
be grazie che hai temperature basse, non c'è niente li dentro..:D
quoto hai ragione....
di hd ne ha solo 1° io ne ho 4.. e tanti di quei fili che neanche le mani ci passano piu'...
quoto hai ragione....
di hd ne ha solo 1° io ne ho 4.. e tanti di quei fili che neanche le mani ci passano piu'...
+ o - ho la stessa situazione nel case e ho le temp di 1-2°C + alte delle sue
che dite è tutto grazie al case?:)
megajuventino
23-01-2008, 17:04
situazione sua o mia...
fabietto76
23-01-2008, 17:21
Vabbè dai .. 1-2°C .. se scor.eggi vicino al case più o meno cambi la tempratura degli stessi gradi .. :D
Chiaramente è una variazione talmente minima che può anche dipendere solo dalla temperatura d'ambiente
-noxius-
23-01-2008, 17:33
a 2000 ho artefatti ma posso provare solo per darti i risultati ;)
Del tipo quadratini rossi sullo schermo, vero ?
Grazie
ma hai preso l'ultima versione disponibile sul sito asus? o stai adoperando quella in dotazione nel cd driver della scheda?
-noxius-
23-01-2008, 17:36
doppio post ,scusate ---
-noxius-
23-01-2008, 17:38
Spike, ricordiamoci che la temp non è uniforme su tutto il pcb , potrebbe anche essere ualche componente che va oltre i limiti e quindi che crea problemi ..E' pur vero però che alzando il regime di rotazione puoi salire di più in OC ; ad esempio da 930 @ 49% sono passato a 950 @ 70% (ma il gioco non vale la candela per via della rumorosità e quindi 1 punto in più per l'accelero S1 con cui ora sto a 970 ;) )
fabietto76
23-01-2008, 17:41
Ragazzi scusate qualcuno mi sa indicare via pm uno shop dove trovare disponibile la rev.2 dell'accelero s1?
grazie
-noxius-
23-01-2008, 17:47
Fabietto, io ho comprato la rev 1 e va bene lo stesso (meno di 53 gradi in full a crysis ;) )
fabietto76
23-01-2008, 17:53
Fabietto, io ho comprato la rev 1 e va bene lo stesso (meno di 53 gradi in full a crysis ;) )
Il problema è che non trovo nemmeno quella :muro:
I due/tre shop affidabili che fanno un buon prezzo e che mi erano stati indicati non la hanno più disponibile .. magari sarà proprio per il passaggio fra rev.1 e rev.2.
*andr3a*
23-01-2008, 18:00
aspetta che siano disponibili su www.trovaprezzi.it ;)
pure io ce l'ho e va benissimo, non so che rev però xD
redheart
23-01-2008, 18:09
ma hai preso l'ultima versione disponibile sul sito asus? o stai adoperando quella in dotazione nel cd driver della scheda?
ho provato anche quella sul sito....
ho provato anche quella sul sito....
strano.. me l'aveva suggerita un utente che eveva il tuo stesso problema, ma con la versione presente sul sito aveva risolto...:mbe:
aspetta che siano disponibili su www.trovaprezzi.it ;)
pure io ce l'ho e va benissimo, non so che rev però xD
io l'ho preso da un negozio ebay fidatissimo.. ho acquistato + volte e sono velocissimi! in due giorni vi arriva.. 21,90 se vi interessa in privato ve lo dico
MiKeLezZ
23-01-2008, 20:06
io l'ho preso da un negozio ebay fidatissimo.. ho acquistato + volte e sono velocissimi! in due giorni vi arriva.. 21,90 se vi interessa in privato ve lo dico
sono tutto orecchi
doom3.it
23-01-2008, 20:52
Il problema è che non trovo nemmeno quella :muro:
I due/tre shop affidabili che fanno un buon prezzo e che mi erano stati indicati non la hanno più disponibile .. magari sarà proprio per il passaggio fra rev.1 e rev.2.
Overclockers su ebay
Ciao. La mia 8800 GT 512 MB è nuova di 1 ora e già ho dei dubbi.
1) Nel cd dei driver pensavo di trovarci directx10 ed invece trovo directx9 :O ho cercato di trovare directx10 ma non sono riuscito a trovarlo. Ma come mai?
2) A che servono i 2 cavetti inclusi nella vga? Uno mi pare che sia S-Video (input) e l'altro sembra RGB (input e output). Non capisco come funziona questa porta.
3) Ho in monitor in assistenza da 16 giorni (-.-) e capite che è brutto avere la 8800 e non poterla vere in azione. L'ho usata 3 minuti su Cod4 sulla TV 32" via VGA ma vorrei usarla più intensamente :D E possibile usare una normale TV come monitor via composito o s-video?
Thx
-noxius-
23-01-2008, 22:00
Overclockers su ebay
Ci sono andato 1 settimana fa, gentilissimi e molto disponibili (anche in caso di tornare in dietro a cambiare la merce causa errato acquisto.. per chi può permettersi il lusso di andarci di persona ;) )
Finalmente ho nuovamente la mia scheda video nuova e cambiata sotto l'aspetto della ventola, più grande e dell'areazioni, migliore.
Adesso la devo montare, poi vi dirò.;)
Ayrton71
23-01-2008, 22:31
Ciao. La mia 8800 GT 512 MB è nuova di 1 ora e già ho dei dubbi.
1) Nel cd dei driver pensavo di trovarci directx10 ed invece trovo directx9 :O ho cercato di trovare directx10 ma non sono riuscito a trovarlo. Ma come mai?
2) A che servono i 2 cavetti inclusi nella vga? Uno mi pare che sia S-Video (input) e l'altro sembra RGB (input e output). Non capisco come funziona questa porta.
3) Ho in monitor in assistenza da 16 giorni (-.-) e capite che è brutto avere la 8800 e non poterla vere in azione. L'ho usata 3 minuti su Cod4 sulla TV 32" via VGA ma vorrei usarla più intensamente :D E possibile usare una normale TV come monitor via composito o s-video?
Thx
Bo! io non ho nemmeno aperto il cd! Hai fatto un 3Dmark06 con la tua config?
Ciao,ho preso una Asus 8800 Gt con GLACIATOR Fansink,ho fatto un buon acquisto?Domani mi dovrebbe arrivare e non vedo l'ora! :)
Si trova qualche rece in rete?
Altra domanda,in prima pagina è messo che bisogna usare nibitor ver. 3.5a.Lla versione 3.7 non supporta la scheda o non è aggiornata la prima pagina?
Ciao,ho preso una Asus 8800 Gt con GLACIATOR Fansink,ho fatto un buon acquisto?Domani mi dovrebbe arrivare e non vedo l'ora! :)
Si trova qualche rece in rete?
si parla di circa 7° in meno rispetto alla reference è di una rumorosità dimezzata da 50 a 25 db. Anch'io attendo che la mia torni dall'rma. Credo me ne rendano una con glaciator, o almeno lo spero..
Altra domanda,in prima pagina è messo che bisogna usare nibitor ver. 3.5a.Lla versione 3.7 non supporta la scheda o non è aggiornata la prima pagina?
ehilà ciao! :)
la versione 3.7 funziona ottimamente ;)
saluti
byez!
ehilà ciao! :)
la versione 3.7 funziona ottimamente ;)
saluti
byez!
Ciao carissimo!!Grazie mille per le info! ;)
Fr4gZ0n3
24-01-2008, 00:11
Volevo sapere se la zotac amp overcloccata di default (quella con moduli da 2Ghz per intenderci) è da considerarsi rev2. Nel senso comprandola adesso da negozi ben forniti c'è il rischio di ritrovarsi ancora una rev 1?
Ho sentito qualcuno lamentarsi delle temperature alte. è un caso isolato o è dovuto alla natura spinta di questa scheda?
*andr3a*
24-01-2008, 01:04
Volevo sapere se la zotac amp overcloccata di default (quella con moduli da 2Ghz per intenderci) è da considerarsi rev2. Nel senso comprandola adesso da negozi ben forniti c'è il rischio di ritrovarsi ancora una rev 1?
Ho sentito qualcuno lamentarsi delle temperature alte. è un caso isolato o è dovuto alla natura spinta di questa scheda?
la AMP! ha già di suo ventola e dissipazione migliorati (era già "rev2" quando è uscita)
1) Nel cd dei driver pensavo di trovarci directx10 ed invece trovo directx9 ho cercato di trovare directx10 ma non sono riuscito a trovarlo. Ma come mai?
le directx 10 sono solo su vista, non esistono per xp
redheart
24-01-2008, 08:18
strano.. me l'aveva suggerita un utente che eveva il tuo stesso problema, ma con la versione presente sul sito aveva risolto...:mbe:
mah forse mi si è successo qualcosa su xp perchè mi dà anche un errore di .dll al lancio di smartdoctor...
cmq confermi che x l'asus l'unico software che la rileva è smartdcor?
le directx 10 sono solo su vista, non esistono per xp
Ciao. Si ovvio sto parlando di ambiente Vista. Credevo che dovessi installare directx10 non pensavo fosse già installato il che è pure ovvio :D
-noxius-
24-01-2008, 12:51
3DMark Score 20183 3DMarks
CPU Score 12863 CPUMarks
Per chi volesse fare confronti ;)
edit: 3dmark05 (bhè , mi sembra evidente..)
3DMark Score 20183 3DMarks
CPU Score 12863 CPUMarks
Per chi volesse fare confronti ;)
specifica almeno dicendo che è 3dmark05
ecco il mio 3dmark con la vga a default e cpu a 2,8Gz
Main Test Results
3DMark Score 11095 3DMarks
SM 2.0 Score 5211 Marks
SM 3.0 Score 5043 Marks
CPU Score 2519 Marks
Detailed Test Results
Graphics Tests
1 - Return to Proxycon 42.941 FPS
2 - Firefly Forest 43.906 FPS
CPU Tests
CPU1 - Red Valley 0.795 FPS
CPU2 - Red Valley 1.277 FPS
HDR Tests
1 - Canyon Flight (SM 3.0) 48.285 FPS
2 - Deep Freeze (SM 3.0) 52.568 FPS
Ragazzi scusate l'o.t. ma qualcuno di voi ha il monitor SAMSUNG 710N?
Mi fate sapere per favore?
Grazie.
petru916
24-01-2008, 14:48
raga c' è qualke buon cristo ke mi spiega cm occare il procio???:D io nn lo so fare, ho anke il dissi default, dovrebbe cmq bastare x un oc a 3, 3.2 ghz a quanto sentivo....:D
raga c' è qualke buon cristo ke mi spiega cm occare il procio???:D io nn lo so fare, ho anke il dissi default, dovrebbe cmq bastare x un oc a 3, 3.2 ghz a quanto sentivo....:D
:ot:
megajuventino
24-01-2008, 15:00
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1392229
petru916
24-01-2008, 15:12
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1392229
grazie :D
Ciao.
Ho la 8800 GT ed il monitor in assistenza da 16 giorni. Odio non poter provare la scheda che ho accuratamente scelto. Pur di provarla ho attaccato la vga alla tv tramite svideo... manco a dirlo si vede tutti in bianco e nero. Evidentemente è una questione di Hz nel monitor. C'è un modo per risolvere?
ragazzi sono un po' preoccupato
ho una gigabyte con dissi std (quello nero) e in idle sto sui 58°. Con certi giochi (ad es. FEAR o Timeshift) la temp mi arriva a 100-101° !!!!!!! :muro:
ho provato ad alzare anche un po' la ventola a 38. Ma la situazione non è migliorata di molto.....
mi devo preoccupare?!? sto brasando la scheda?!?
ammetto che ho un case piccolo e che forse qualche grado in più me lo dà questo fatto, ma se lascio andare la scheda a quella temperatura rischio qcosa?!?
Sto usando rivatuner 2.06 (che però non riconosce i driver 169.25 - così mi scrive in apertura del programma).
grazie delle info
100 gradi sono tanti...
Io ho la stessa scheda della gigabyte con dissi stock e frequenze default per ora.
Anch'io in idle sto sui 51-53 gradi ma in full non supero i 68-72°C...
Dai un'occhiata QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1655157), potrebbe esserti utile.
major1977
24-01-2008, 17:52
ho una gigabyte con dissi std (quello nero) e in idle sto sui 58°. Con certi giochi (ad es. FEAR o Timeshift) la temp mi arriva a 100-101° !!!!!!! :muro:
ho provato ad alzare anche un po' la ventola a 38. Ma la situazione non è migliorata di molto.....
ammetto che ho un case piccolo e che forse qualche grado in più me lo dà questo fatto, ma se lascio andare la scheda a quella temperatura rischio qcosa?!?
Sto usando rivatuner 2.06 (che però non riconosce i driver 169.25 - così mi scrive in apertura del programma).
grazie delle info
installa i 169.21, poi con riva ti crei un profilo x i giochi con la ventola settata al 50% senza OC!!
a questo punto scaricati HWmonitor ed inizia a giocare x qualche minuto...
esci e vedi che temp max ha toccato la gpu in qste condizioni da me elencate!
Ciao!
installa i 169.21, poi con riva ti crei un profilo x i giochi con la ventola settata al 50% senza OC!!
Ciao!
ok, ma cosa mi dovrei aspettare? Sai già dirmi che temp sono ok?
HWMonitor da dove lo scarico?
grazie
Zilloboch
24-01-2008, 19:08
ragazzi mi sapete dire quali sono i driver migliori da usare?
mah forse mi si è successo qualcosa su xp perchè mi dà anche un errore di .dll al lancio di smartdoctor...
cmq confermi che x l'asus l'unico software che la rileva è smartdcor?
Pare proprio di si!Che versione hai?Quella con il nuovo dissy?
Legion84
24-01-2008, 21:48
Anche io sono un felicissimo possessore di 8800GT Asus (PCB Blu, ventolone centrale), ma non riesco in nessun modo a rilevare temperatura e impostare la velocità della ventola.
Ma per il resto va una meraviglia. :D
Anche io sono un felicissimo possessore di 8800GT Asus (PCB Blu, ventolone centrale), ma non riesco in nessun modo a rilevare temperatura e impostare la velocità della ventola.
Ma per il resto va una meraviglia. :D
Devi scaricare questo file! ;) (http://dlsvr03.asus.com/pub/ASUS/vga/app/SmartDoc5084.zip)
Cmq è veramente eccezionale quella ventola!Mantiene le temperature al di sotto di 60 gradi con core 720,shader 1730,memorie a 1040.In idle siamo sui 44 gradi dopo diverse ore con pc accesso.La temperatura ambiente è di 21-22 gradi.Sono veramente sodisfatto dell'acquisto! :D
Devi scaricare questo file! ;) (http://dlsvr03.asus.com/pub/ASUS/vga/app/SmartDoc5084.zip)
Cmq è veramente eccezionale quella ventola!Mantiene le temperature al di sotto di 60 gradi con core 720,shader 1730,memorie a 1040.In idle siamo sui 44 gradi dopo diverse ore con pc accesso.La temperatura ambiente è di 21-22 gradi.Sono veramente sodisfatto dell'acquisto! :D
dove lo hai preso? non mi sembra l'ultimo disponibile sul sito asus...:mbe:
dove lo hai preso? non mi sembra l'ultimo disponibile sul sito asus...:mbe:
Preso cosa?
la versione di smartdoctor che hai linkato
imo, l'accelero s1 è meglio, faccio 36 gradi in idle dopo molte ore, all'inizio 35, con temperatura ambiente di 17°
Legion84
24-01-2008, 23:22
Grazie mille, finalmente so che la mia 8800GT blu con ventolone ASUS, oltre ad essere dannatamente bella, è anche fresca. :D
Certo avrei preferito si trovasse un modo per far rilevare questi dati a RivaTuner, ma penso che ormai mi resti da aspettare la versione 2.07, visto che ho già letto e provato tutte le guide e plugins disponibili...
imo, l'accelero s1 è meglio, faccio 36 gradi in idle dopo molte ore, all'inizio 35, con temperatura ambiente di 17°
Ovvio,io ho il dissy di default quindi nessun costo aggiuntivo! ;)
Ovvio,io ho il dissy di default quindi nessun costo aggiuntivo! ;)
va beh son 20 euro, e poi fai zero rumore con dissy passivo, e quasi 10 gradi in meno, che non son pochi
va beh son 20 euro, e poi fai zero rumore con dissy passivo, e quasi 10 gradi in meno, che non son pochi
Io sono soddisfatto così ;)
A che frequenza la tieni?
redheart
25-01-2008, 08:14
grazie anche da parte mia, la proverò ;)
Zilloboch
25-01-2008, 08:33
ragazzi ieri ho montato il pc in firma,cavolo è veramente silenziosa sta scheda:eek: :eek: !!
40 gradi in idle con ventolina al 25%,niente male no?
purtroppo prima che riesca a testarla e spremerla un po ci vorra ancora un po di tempo...
ragazzi ieri ho montato il pc in firma,cavolo è veramente silenziosa sta scheda:eek: :eek: !!
40 gradi in idle con ventolina al 25%,niente male no?
purtroppo prima che riesca a testarla e spremerla un po ci vorra ancora un po di tempo...
Beh è già buona in partenza la temp, sicuramente non arriverà a temp elevate.
Zilloboch
25-01-2008, 09:12
Beh è già buona in partenza la temp, sicuramente non arriverà a temp elevate.
mi piace sta cosa :D ho il case aperto da entrambi i lati (quindi flusso d'aria praticamente inesistente) con solo la ventola anteriore in funzione al minimo.
devo ancora montare la monster da 25 e una da 12 posteriore....
cmq ho notato che il dissipatore dua slot di gainword siccome "aperto" viene notevolmente aiutato dalla mia ventola frontale, quindi studiati un attimo i flussi...si possono ottenere temp glaciali!!:D :D
case in firma
darkhacker
25-01-2008, 10:16
Ciaoa tutti, possiedo una 8800 gt, e ieri ho provato a fare un 3d mark 06. Volevo sapere se è normale che totalizzi solo 5900 punti (premetto che ho un Pentium 4 650 su).
Grazie dell'attenzione
Ciaoa tutti, possiedo una 8800 gt, e ieri ho provato a fare un 3d mark 06. Volevo sapere se è normale che totalizzi solo 5900 punti (premetto che ho un Pentium 4 650 su).
Grazie dell'attenzione
Penso che sia normale, sei moltooooooooooo cpu limited :(
Puutenza
25-01-2008, 10:26
Ho questa bella schedozza video, nella versione heatpipe con due ventole blu, pagata poco più di 210 euroz.
Va ottimamente... vincendo il caldo del mio microcase la si overclocca fino a 680 1750 1080. Potrebbe andare oltre con dissipatori non standard...
Lieve overclock della scheda, con
[email protected] riesco a fare i 22.5 fps di media del demo gpu crysis, a 1280x1024, 2xAA e settaggi (tweaked) tutti ultra. Non male.
3DMark sta sui 12400
Problema: NON RIESCO in nessun modo a leggere le temperature del core o settare le ventole! Ho provato con tutti i programmi in giro: hwmonitor, rivatuner, sandra, Ntune, speedfan, Smartdoctor,etc.etc.
Possibile che nessuno abbia questa scheda e mi aiuti a risolvere questo problema? Avro' letto un migliaio di post senza successo :stordita:
Ho scritto anche alla twintech ma credo che in francia loro siano solo distributori e in taiwan...Non so il cinese! :cry:
HelllP
Sul cd non ci sono programmi oltre ai drivers?
Puutenza
25-01-2008, 10:40
ci sono i drivers di nvidia. e' un cd completamente anonimo
qualcuno potrebbe domandarlo a quelli di deepoverclock..?
Loro la vendono ma non riesco a registrarmi a quel cacchio di forum!
funzia?
Arrivata:oink:
Codice che porta è:
ZT-88TES3P-FCP che vordì rev 2 giusto?
akiramax2
25-01-2008, 12:49
Codice che porta è:
è l'ultimissima versione, come la mia :D
Io sono soddisfatto così ;)
A che frequenza la tieni?
no va beh la mia non fa testo, è fallata :asd:
Codice che porta è:
YESSSSS
akiramax2
25-01-2008, 13:54
per info con la mia zotac AMP! x adesso sto 750/1900/2100 e faccio circa 13000punti al 3dmark2006
Zannawhite
25-01-2008, 14:12
Volevo capire, senza modificare i voltaggi come si comporta questa scheda video mediamente in Oc.
E' spettacolare come la G80 ?
Ad esempio la mia "vecchia" 8800GTS 640Mb. ha una scalabilità incredibile.
La Gpu tiene senza crash dai 260Mhz. fino a 650Mhz. (513Mhz. Def.)
Le DDR3 tengono dai 400Mhz. fino ai 1000Mhz. (800Mhz. Def.)
Grazie anticipatamente :mano:
il core sale da dio nel 98% dei casi. I 720 si prendono con estrema facilità. Un po' diverso il discorso delle ram.. Le prime rev ne montano spesso di fallate, che in alcuni casi non reggono neppure le frequenze di default. Le rev2 sono molto migliorate, ma anche in questo caso con le memorie non è che si possa strafare. in media tenerle sui 2000 è un buon risultato...
Zannawhite
25-01-2008, 14:18
il core sale da dio nel 98% dei casi. I 720 si prendono con estrema facilità. Un po' diverso il discorso delle ram.. Le prime rev ne montano spesso di fallate, che in alcuni casi non reggono neppure le frequenze di default. Le rev2 sono molto migliorate, ma anche in questo caso con le memorie non è che si possa strafare. in media tenerle sui 2000 è un buon risultato...:eek: Credevo un margine simile alla 8800
Il modello che vorrei acquistare è quello da 1Gb. di DDR3.
Si comportano bene questi banchi di VRam, inoltre sono già la nuova revisione?
Grazie ancora ragazzi ;)
:eek: Credevo un margine simile alla 8800
Si comportano bene questi banchi di VRam, inoltre sono già la nuova revisione?
Grazie ancora ragazzi ;)
che siano di recente debutto non c'è dubbio.. quanto al potenziale in oc, non saprei...
Volevo capire, senza modificare i voltaggi come si comporta questa scheda video mediamente in Oc.
E' spettacolare come la G80 ?
Ad esempio la mia "vecchia" 8800GTS 640Mb. ha una scalabilità incredibile.
La Gpu tiene senza crash dai 260Mhz. fino a 650Mhz. (513Mhz. Def.)
Le DDR3 tengono dai 400Mhz. fino ai 1000Mhz. (800Mhz. Def.)
Grazie anticipatamente :mano:
Io la mia AMP la tengo a 350/850/500 e non fa una piega (tanto più che alle volte mi dimentico di cloccarla a default e gioco a CoD4 così :D ), e sale penso liscia fino ai 720 che han toccato in tanti.
è l'ultimissima versione, come la mia :D
YESSSSS
Disinstallo i driver ati e la provo http://www.***************************/smiles/woo.gif
*andr3a*
25-01-2008, 15:13
:eek: Credevo un margine simile alla 8800
lascia stare il modello da 1gb non porta nessun vantaggio, a meno che non giochi a risoluzioni tipo 1900*1600.
ci sono molte review fatte in proposito, controlla su expreview ;)
Zannawhite
25-01-2008, 15:17
lascia stare il modello da 1gb non porta nessun vantaggio, a meno che non giochi a risoluzioni tipo 1900*1600.
ci sono molte review fatte in proposito, controlla su expreview ;)Gioco a Company of heroes, unico motivo per la scelta. Altrimenti tenevo la mia 8800GTS 640mb. ;)
Gioco a Company of heroes, unico motivo per la scelta. Altrimenti tenevo la mia 8800GTS 640mb. ;)
Una 512 ben cloccata è cmq più performante della tua, altrimenti passa alla GTS 512mb e non ci pensi più.
Giusto oggi su HWU c'è una comparativa tra HD3850 256-512-1000mb di ram, prova guarda che differenza prestazionale c'è....
Zannawhite
25-01-2008, 15:30
Una 512 ben cloccata è cmq più performante della tua, altrimenti passa alla GTS 512mb e non ci pensi più.....Il mio problema è che ho un po di stuttering dovuto allo swap della Vram che a volte arriva a superare gli 800Mb. impiegati. Quindi mi ritrovo non dei crolli di fps, ma a volte degli scatti dovuti allo swap :)
Lo utilizzo a 1208x1024.
Quindi pensavo di fare una bella mossa a prendere la 8800GT con 1Gb.
Non ho preso in considerazione (anche se + performante) la nuova GTS perchè preferisco la mia per il quantitativo di Vram.
akiramax2
25-01-2008, 15:31
x Spike79
oltre alla macchina ora abbiamo anche la scheda video uguale .... :D
Disinstallo i driver ati e la provo http://www.***************************/smiles/woo.gif
Appena finito il 3dmark 06 ho totalizzato 10400punti... su un e6600 e 2gb di ram ocz 800mhz, tutto default!
La temperatura finito il test era di soli 58gradi:mbe: hanno imparato a mettere la pasta dissipante?oltretutto il dissi è silenziosissimo, quasi quasi mi sa che non vale la pena levare il dissi stock:wtf:
Il punteggio penso migliorerà un po quando monterò la mobo piu performante, una gigabyte ds4 e con una installazione fresca di xp ma già adesso mi pare in linea con i risultati degli altri!:O
redheart
25-01-2008, 15:59
funzia?
siiiiiiiiii:winner:
eccolo finalmente
http://img444.imageshack.us/img444/3507/taglia13kr8.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
io con un 5200+ - 8800gt - asus m2n - 2gb ram
tutto di default senza overcloccare nulla, e non ho cambiato nessun settaggio di 3dmark06(si puo'?) ho fatto 9500
come è? che si vedono dall'alto le montagne rosse e le navicelle mi faceve 1 fps!!!!
cmq sto studiando l'overclock, siccome non l'ho mai fatto, penso che tra qualche giorno dovrei riuscire a overclockare, per ora ho scaricato già cpuZ e everest
ah siccome non ho il floppy nel caso che dovessi aggiornare il bios è un bel problema vero? speriamo di non doverlo fare..
siiiiiiiiii:winner:
eccolo finalmente
http://img444.imageshack.us/img444/3507/taglia13kr8.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
sia lodato il celo...:)
Chris Garner
25-01-2008, 18:22
Ragazzi, sono già due volte che questa scheda mi fa uno strano scherzo: praticamente lascio il pc acceso dopo un pò che sono tornato al pc sento la ventola al massimo ma la temperatura è bassa.. Premetto che ho impostato il controllo della ventola in automatico via driver tramite riva tuner... Ho i driver versione 169.21 che riva tuner non supporta ancora ufficialmente (o forse adesso si non ho ancora visto se c'è una versione nuova), sarà per questo? Ho anche provato a reimpostare la velocità della ventola a mano sempre tramite riva tuner ma non si muoveva, rimaneva inchiodata a 4000 giri....
lee_oscar
25-01-2008, 18:29
A proposito di temperatura, dove si trovano le impostazioni in riva tuner per vedere temp gpu/ram?
Si puo' usare Ati tool anche con schede geffo?
Inoltre modificare la freq di shader porta vantaggi o è meglio modificare solo freq. engine /ram?
Ps per coloro che possiedono una asus e usano smartdoctor dove diavolo si trovano gli enhanced driver piu recenti? :muro: (senza quelli non va)
zotac 8800gt amp ZT-88TES3P-FCP rev 2:
dove si legge suddetto codice dato che mi devono cambiare la mia che e' revision 1?
Il mio problema è che ho un po di stuttering dovuto allo swap della Vram che a volte arriva a superare gli 800Mb. impiegati. Quindi mi ritrovo non dei crolli di fps, ma a volte degli scatti dovuti allo swap :)
Lo utilizzo a 1208x1024.
Non ho preso in considerazione (anche se + performante) la nuova GTS perchè preferisco la mia per il quantitativo di Vram.
NN servirà niente la versione da 1 gb nel tuo caso
atomico82
25-01-2008, 18:40
Zotac
Gigabite
Asus
Point of View
eVGA
BFG
Sparkle
PNY
Gainward
XFX
Twintech
interesserebbe molto anche a me.. in particolare meglio
XFX GeForce 8800GT 512Mb Gddr3 256bit 2*Dvi GRAW*Bundle PCi-Ex
o
PNY 8800GT 512MB
?
psychok9
25-01-2008, 18:57
1) Anche a voi Nibitor 3.7 non riconosce la Zotac AMP 8800 GT 700/2000MHz!?
2) Qualcuno di voi ha provato Hellgate London in DirectX 10? Non è troooooppo lento? :muro:
Zannawhite
25-01-2008, 18:59
NN servirà niente la versione da 1 gb nel tuo casoRipeto che la vorrei cambiare solo per giocare alla perfezione Company of Heroes, senza avere ogni tanto dello Stuttering dato dallo swap della Vram
zotac 8800gt amp ZT-88TES3P-FCP rev 2:
dove si legge suddetto codice dato che mi devono cambiare la mia che e' revision 1?
nell'etichetta verde
http://aycu17.webshots.com/image/40176/2001058835959119858_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2001058835959119858)
thx roby,anche tu hai ancora la rev 1?pare che sta rev 2 ci siamo con le memorie o sbaglio?
tutto di default senza overcloccare nulla, e non ho cambiato nessun settaggio di 3dmark06(si puo'?) ho fatto 9500
come è? che si vedono dall'alto le montagne rosse e le navicelle mi faceve 1 fps!!!!
cmq sto studiando l'overclock, siccome non l'ho mai fatto, penso che tra qualche giorno dovrei riuscire a overclockare, per ora ho scaricato già cpuZ e everest
ah siccome non ho il floppy nel caso che dovessi aggiornare il bios è un bel problema vero? speriamo di non doverlo fare..
allora? cmq dopo 1 ora di gioco a quake wars(il gioco piu' pesante che ho al momento) la temp è salita al max a 56°, buono??
rizzotti91
25-01-2008, 19:37
Che ne pensate della asus? La prendo? Oppure consigliate qualche altra marca?
la rev2 pare andare alla grande, la 1 a me ha dato un sacco di grane, non a caso è in rma...
Ormai in giro ci sono solo rev2. Cmq se vuoi essere sicuro, accertati che sia quella munita di glaciator fansink, ossia il dissy speciale che equipaggia le recenti rev2 della ASUS medesima..
viper-the-best
25-01-2008, 19:44
e questa twintech?
http://gif.chl.it/g/99662g.gif
Zilloboch
25-01-2008, 19:54
e questa twintech?
http://gif.chl.it/g/99662g.gif
è uscita da pochissimo(qst settimana) il layout è fantastico e con quel dissi non dovrebbe proprio avere problemi di temp!!!
è a 2 slot...
aspettiamo che qlc la testi :D :D
è uscita da pochissimo(qst settimana) il layout è fantastico e con quel dissi non dovrebbe proprio avere problemi di temp!!!
è a 2 slot...
un po' cafona ma... magari è efficace...:D
davide155
25-01-2008, 19:59
thx roby,anche tu hai ancora la rev 1?pare che sta rev 2 ci siamo con le memorie o sbaglio?
Io ho la rev2 e non mi ha mai dato nessun problema.
Ne artefatti ne di temperatura.......
Sono soddisfattissimo di tale vga :O
Iscritto. Vendo la mia 8600gt occabilissima e intanto ho preso la Palit da 512MB :D il dissi devo dire che fa il suo lavoro...di base la scheda è 600/1800, già ora lavora a 700/1900 e con GPU Caps Viewer 1280-AA4X resta fix ad un max di 64°C (la regolazione ventole è reale, si sente quando cambi la velocità;))
Non resta che benchare...
lee_oscar
25-01-2008, 20:13
la rev2 pare andare alla grande, la 1 a me ha dato un sacco di grane, non a caso è in rma...
Ormai in giro ci sono solo rev2. Cmq se vuoi essere sicuro, accertati che sia quella munita di glaciator fansink, ossia il dissy speciale che equipaggia le recenti rev2 della ASUS medesima..
ho preso da poco questo modello ma.. possibile che sia costata 240 euri in fiera? :confused:
Zilloboch
25-01-2008, 20:14
ho preso da poco questo modello ma.. possibile che sia costata 240 euri in fiera? :confused:
:D :D
anche tu mangiatore di tortellni :D :D
-noxius-
25-01-2008, 20:27
Il mio problema è che ho un po di stuttering dovuto allo swap della Vram che a volte arriva a superare gli 800Mb. impiegati. Quindi mi ritrovo non dei crolli di fps, ma a volte degli scatti dovuti allo swap :)
Lo utilizzo a 1208x1024.
No, scusa ma con un raptor hai stuttering ? Io a crysis con il fix su very high (XP) ho la memoria utilizzata che si attesta su 1050 mb E NON SOFFRO DI STUTTERING .
Ne soffrivo prima ma avevo a disposizione un HD IDE abbastanza lento e un processore non molto veloce . La versione con 1gb di certo non risolverà il problema ;)
rizzotti91
25-01-2008, 20:27
Il dissi è a 2 slot?
raga la mia è fallata, il modulo RMA vale anche dopo 2 mesi dall'acquisto del prodotto? poi c'è un altro problema io ormai ci ho montato l'accelero s1, dite che se rimetto il dissi stock se ne accorgono? non so che fare, purtroppo mi sono accorto tardi di sto fatto...
Iscritto. Vendo la mia 8600gt occabilissima e intanto ho preso la Palit da 512MB :D il dissi devo dire che fa il suo lavoro...di base la scheda è 600/1800, già ora lavora a 700/1900 e con GPU Caps Viewer 1280-AA4X resta fix ad un max di 64°C (la regolazione ventole è reale, si sente quando cambi la velocità;))
Non resta che benchare...
3dMark06 10200, considerando il procio pensa sia giusto ;)
La lista dei giochi e la configurazione vi elenco che può interessare (non uso filtri e il framerate è ampiamente godibile con queste):
Bioshock - 1680x1050 tutto high e tutte le opzioni attive
Need For Speed Pro Street - 1680x1050 tutto high
Crysis - 1280x1024 tutto su high
Unreal Tournament 3 - 1680x1050 tutto high
Zannawhite
25-01-2008, 20:38
No, scusa ma con un raptor hai stuttering ? Io a crysis con il fix su very high (XP) ho la memoria utilizzata che si attesta su 1050 mb E NON SOFFRO DI STUTTERING .
Ne soffrivo prima ma avevo a disposizione un HD IDE abbastanza lento e un processore non molto veloce . La versione con 1gb di certo non risolverà il problema ;)Forse non hai capito il punto, lo stuttering ce l'ho con la Vram quando swappa con la ram di sistema,
Se dovesse accedere al disco sarebbe la fine, cosa che avviene ad esempio con STALKER con fastidiosissimi caricamenti :doh:
Ripeto che la vorrei cambiare solo per giocare alla perfezione Company of Heroes, senza avere ogni tanto dello Stuttering dato dallo swap della Vram
NN te ne fai nulla nemmeno a 1600*1200 di 1 gb di ram
Il dissi è a 2 slot?
non ha una carena come la GTS, la GTX o la ultra, ma in altezza si, occupa lo spazio di una dual slot..
Zannawhite
25-01-2008, 21:00
NN te ne fai nulla nemmeno a 1600*1200 di 1 gb di ramSono d'accordo, ma mi sono fissato con Company of Heroes che in molte mappe sfrutta più di 640Mb. Vram
E nonostante che tu abbia frame rate elevati ti ritrovi questo stuttering ogni tanto quando scarica la Vram.
Comunque ritengo che sia l'unico gioco in commerci oche mette in "crisi" VGA a risoluzioni normali.
-noxius-
25-01-2008, 21:06
Forse non hai capito il punto, lo stuttering ce l'ho con la Vram quando swappa con la ram di sistema,
Se dovesse accedere al disco sarebbe la fine, cosa che avviene ad esempio con STALKER con fastidiosissimi caricamenti :doh:
E' strano , guarda che io a stalker ci giocavo benissimo con la config di prima ! Ma sei scuro che stia tutto a posto , gpu a parte ? Guarda , se non scatta a crysis su very high dubito che possa scattere su tutto il resto ;)
Tamarrissima la twintech, non mi piace.
Penso che sia efficace il raffreddamento comunque.
rizzotti91
25-01-2008, 21:52
non ha una carena come la GTS, la GTX o la ultra, ma in altezza si, occupa lo spazio di una dual slot..
Ok grazie... avrei bisogno di sapere una cosa... ma a crysis in dx 10 a 1440x900 come si gioca con questa scheda? A che dettagli?
Ok grazie... avrei bisogno di sapere una cosa... ma a crysis in dx 10 a 1440x900 come si gioca con questa scheda? A che dettagli?
1280x1024 dettagli alti aa8
va fluido!:D
rizzotti91
25-01-2008, 22:13
1280x1024 dettagli alti aa8
va fluido!:D
OK, ottimo... tu mi consigli la scheda di qualche marca in particolare?
psychok9
25-01-2008, 22:17
1) Anche a voi Nibitor 3.7 non riconosce la Zotac AMP 8800 GT 700/2000MHz!?
2) Qualcuno di voi ha provato Hellgate London in DirectX 10? Non è troooooppo lento? :muro:
:read: :help:
Hellgate London l'ho provato con diversi settaggi... ma in DirectX 10 va lentissimo!!!
E questi enormi miglioramenti non li vedo affatto, anzi vedo le persone più disanti con un effetto sfocato... :/
Hellgate ho provato in tanti modi... ma in DirectX 10 va lentissimo!!!
E questi enormi miglioramenti non li vedo affatto, anzi vedo le persone più disanti con un effetto sfocato... :/
se hai dei dubbi sulle prestazioni fai un 3dmark;)
Hellgate London l'ho provato con diversi settaggi... ma in DirectX 10 va lentissimo!!!
prova a vedere se hai installato l'ultimo dx10
sono tutte buone, prendi quella che costa meno;)
funzia?
Che credete,le mie info sono attendibili! :oink: ;)
Io te la consiglio,il dissipatore Glacia è veramente efficacie!Difficilmente superari i 60 gradi in full load....per l'estate è un altro discorso! :D
Cmq la mia è rock solid con gpu 720,shader 1730 e memorie a 1040. ;)
Unico neo al momento devi per forza usare SmartDoctor per monitorare le temperature...
Ciao
rizzotti91
25-01-2008, 22:49
Io te la consiglio,il dissipatore Glacia è veramente efficacie!Difficilmente superari i 60 gradi in full load....per l'estate è un altro discorso! :D
Unico neo al momento devi per forza usare SmartDoctor per monitorare le temperature...
Ciao
A me principalmente interesserebbe la silenziosità ad alti regimi della ventola, perchè il dissi della mia x1950pro non lo sopporto e la faccio arrivare anche sopra gli 85 gradi..
rizzotti91
25-01-2008, 22:53
Avrei anche bisogno di un vostro consiglio sull'ali... mi serve un ali il più economico possibile che ce la faccia a gestire tutto il mio hardware in firma + la 8800 gt e che sia particolarmente silenzioso... grazie.
Zotac AMP senza pensarci nemmeno vedi sign........cmq 1280x1024 tutto al max e AA8x sara dura che vada fluido poi ognuno la vede a suo modo.........senza AA è eccellente e allora si che va davvero fluido sui 35 40 fps
(Per ali se OT cmq dai un occhio a Tagan ottima qualità prezzo).
rizzotti91
25-01-2008, 23:15
Zotac AMP senza pensarci nemmeno vedi sign........cmq 1280x1024 tutto al max e AA8x sara dura che vada fluido poi ognuno la vede a suo modo.........senza AA è eccellente e allora si che va davvero fluido sui 35 40 fps
(Per ali se OT cmq dai un occhio a Tagan ottima qualità prezzo).
Ok grazie
psychok9
26-01-2008, 00:29
se hai dei dubbi sulle prestazioni fai un 3dmark;)
Ma in DirectX 9 va benone... è in DirectX 10 che fa pena!
prova a vedere se hai installato l'ultimo dx10
Come? Cmq ho scaricato quelle che chiama genericamente DirecTX e le ho aggiornate ma non è cambiato molto...
Ragazzi ho piazzato la mia nuova scheda video e devo dire che è tutto un'altro pianeta, dopo aver fatto i test con 3dmark e acquamark ho provato a giocare per più di 1 ora a CALL OF DUTY4, ebbene con tutta sorpresa ho controllato la temperatura e segnava 58° in full.
Devo dire che la nuova cura ha avuto l'effetto sperato.;) :D
Yahoooooo:D :D ;)
megajuventino
26-01-2008, 00:54
Ragazzi ho piazzato la mia nuova scheda video e devo dire che è tutto un'altro pianeta, dopo aver fatto i test con 3dmark e acquamark ho provato a giocare per più di 1 ora a CALL OF DUTY4, ebbene con tutta sorpresa ho controllato la temperatura e segnava 58° in full.
aquamark cosa hai fatto...hai la mia stessa vga..
aquamark cosa hai fatto...hai la mia stessa vga..
si ma non ho il tuo processore:D
Comunque 128.000.
scusate, quali sono i driver migliori per la GT?
con i 169.04, molto acerbi, facevo 14300 nel 3d mark e 41 fps nel timedemo di crysis...
grazie
viper-the-best
26-01-2008, 09:36
scusate, quali sono i driver migliori per la GT?
con i 169.04, molto acerbi, facevo 14300 nel 3d mark e 41 fps nel timedemo di crysis...
grazie
io ti direi i 169.28..ne approfitto per chiedere se qualcuno ha provato i 171.16
Ayrton71
26-01-2008, 09:48
Ottime temp :) La mia 48/49 in idle e 59/60 appena finito un oretta di CoD4.
Che credete,le mie info sono attendibili! :oink: ;)
figurati, non è per sfiducia, ma ti assicuro che ogni stock di queste ASUS rev2 fa storia a se..
Alcuni riescono con particolare rev di smartdoctor, altri no.. è strano ma è così..
PS ma la vga ha la ventola termoregolata? o è fissa?
figurati, non è per sfiducia, ma ti assicuro che ogni stock di queste ASUS rev2 fa storia a se..
Alcuni riescono con particolare rev di smartdoctor, altri no.. è strano ma è così..
PS ma la vga ha la ventola termoregolata? o è fissa?
Dovrebbe essere termoregolata,da bios la funzione è attiva! ;)
megajuventino
26-01-2008, 11:12
si ma non ho il tuo processore:D
Comunque 128.000.
prova a spingerlo il tuo proce e a tirare la vga 720/2000
io ho fatto cosi e ho fatto 190.411
Dovrebbe essere termoregolata,da bios la funzione è attiva! ;)
dico.. abbassando il volume del gioco, non ti accorgi in game se la velocità di rotazione aumenta?
dico.. abbassando il volume del gioco, non ti accorgi in game se la velocità di rotazione aumenta?
Non può superarla!Non sale mai sopra i 60 gradi e da bios gli ho impostato che a 72 gradi deve iniziare il regime della ventola! ;)
le stesse temp mie:D
con vga burner a quanto arrivi?
megajuventino
26-01-2008, 11:53
aqumark quanto
doom3.it
26-01-2008, 14:29
Avrei anche bisogno di un vostro consiglio sull'ali... mi serve un ali il più economico possibile che ce la faccia a gestire tutto il mio hardware in firma + la 8800 gt e che sia particolarmente silenzioso... grazie.
550watt Lc Power Silent Green Power si trova a circa 48€ ivato vanta un efficienza dell'80% due linee da 12volt 18A e 16A
e una bella ventola da 140mm cosa vuoi piu' dalla vita ....... ;) ;) ;)
Ragazzi ho bisogno di un vostro parere.
Devo assemblare un computer nuovo per un mio amico ed ho deciso di montargli come scheda video una 8800GT (XFX PV-T88P-UDF4 GeForce 8800GT 256MB DDR3 VGA/2*DVI/TV/HDTV) affiancato da un alimentatore ENERMAX Liberty da 500W (Link (http://www.enermax.it/approfondimento.asp?id=1263#foto)). Volevo sapere se l'alimentatore è in grado di reggere senza alcun problema la scheda video in questione.
Grazie
ragazzi ciao a tutti :help:
sto per acquistare una 8800gt zotac amp con il core a 700..
il pc pero` non lo uso solo per giocare ma rimane acceso tutto il giorno come minimo..
potrei avere problemi a tenere in funzione una scheda video del genere overcloccata di fabbrica, attaccata a 2 monitor x tutto il giorno tutti i giorni?
o va benissimo lo stesso?
redheart
26-01-2008, 14:55
chi ha provato la distro Slax di linux con questa scheda video?
Ragazzi ho bisogno di un vostro parere.
Devo assemblare un computer nuovo per un mio amico ed ho deciso di montargli come scheda video una 8800GT (XFX PV-T88P-UDF4 GeForce 8800GT 256MB DDR3 VGA/2*DVI/TV/HDTV) affiancato da un alimentatore ENERMAX Liberty da 500W (Link (http://www.enermax.it/approfondimento.asp?id=1263#foto)). Volevo sapere se l'alimentatore è in grado di reggere senza alcun problema la scheda video in questione.
Grazie
Io la tengo con un TAGAN 430....fai tu :D
Eppoi scusa...xkè la prendi da 256 la sk???
Io la tengo con un TAGAN 430....fai tu :D
:ave: Grazie,
sei stato molto esauriente....
rizzotti91
26-01-2008, 15:07
550watt Lc Power Silent Green Power si trova a circa 48€ ivato vanta un efficienza dell'80% due linee da 12volt 18A e 16A
e una bella ventola da 140mm cosa vuoi piu' dalla vita ....... ;) ;) ;)
Proprio questo volevo prendere :D
Solo che alcuni mi hanno detto che ce la fa, altri no... :(
Zannawhite
26-01-2008, 15:11
Solo che alcuni mi hanno detto che ce la fa, altri no... :(Io posseggo un 450W della Coolermaster con i medesimi amperaggi e regge tranquillamente la configurazione in firma ;)
doom3.it
26-01-2008, 15:12
Il mio alimenta il pc in firma q6600a 3800ghz e 8800gt 760-1900-1100
no problem ;) ;)
rizzotti91
26-01-2008, 15:22
Ok grazie... se riesco a comprarla ci rivedremo :D
nessuno sa consigliare il povero mobo86 qualche commento fa? (#22065)
:mc:
prova a spingerlo il tuo proce e a tirare la vga 720/2000
io ho fatto cosi e ho fatto 190.411
Con la sfiga che mi assale magari mando in tilt la cpu.
Per ilo momento mi voglio godere un attimo il pc così com'è, dopo tanta sfiga un pò di calma è quella che ci vuole, poi terrò conto di quello che mi hai detto, ma moolto più avanti.;)
Ah dimenticavo come driver ho le 169.21.
BigDave25
26-01-2008, 15:34
Domandina veloce veloce, la 8800gt 512mb della peak è discreta (intendo come marca) o è da evitare?
Grazie;)
AndryTAS
26-01-2008, 15:53
Salve ragazzi ho provato Conflict Denied Ops la Demo e quando avvio mi si vede una linea verde che copre metà schermo e dopo un pò mi si chiude facendo un errore di perdità di dati...cosa può essere? pensavo potesse essere la scheda video o problema di driver...
fioriniflavio
26-01-2008, 17:20
vai tranquillo, a limite ti prendi il titan che ha due linee da 18A.... guarda la mia firma :D
michele.sa0
26-01-2008, 19:17
ho un problema è spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ho due so sullo stesso pc su due partizioni diversi. Con xp non ho problemi di alcun genere la scheda video va alla grande ma su vista 64 qui mi sorgono i problemi. In pratica se installo i driver dopo qualche minuto lo schermo va in standby con la conseguenza che devo riavviare. Ogni tanto mi compare anche una scritta " il driver della scheda video ha smesso di funzionare ma è stato ripristinato" Appena disinstallo i driver torno tutto normale. Chi mi può aiutare?
viper-the-best
27-01-2008, 09:45
nessuno sa consigliare il povero mobo86 qualche commento fa? (#22065)
:mc:
Credo non ci siano problemi se il computer sta acceso tutto il giorno..anzi penso che nella maggiorparte del forum succede questo :D
mircocatta
27-01-2008, 09:48
sbaglio o c'è stato un vistoso calo di prezzi? sia per la gt ke la gts.. ora la gt sta a 220€ e la gts a 260...ora secondo me la gts è migliore come rapporto qualità prezzo..non so voi
redheart
27-01-2008, 10:50
sbaglio o c'è stato un vistoso calo di prezzi? sia per la gt ke la gts.. ora la gt sta a 220€ e la gts a 260...ora secondo me la gts è migliore come rapporto qualità prezzo..non so voi
:eek:
Jackskellington
27-01-2008, 11:01
se è la nuova gts credo proprio di si...
giammy91988
27-01-2008, 11:11
da dove posso vedere se è versione 1 oppure 2?? se fosse 1 è un problema e devo cambiarla, prestazionalmente è piu veloce??!
redheart
27-01-2008, 11:15
da dove posso vedere se è versione 1 oppure 2?? se fosse 1 è un problema e devo cambiarla, prestazionalmente è piu veloce??!
dal rumore e dal calore prodotto direi... o + semplicemente aprendo il case...
giammy91988
27-01-2008, 11:18
ma io appena arriva ci monto lo zalman 900 in rame, a quel punto cosa cambia avere la rev 1 o 2???
seamaster05
27-01-2008, 11:18
Domandina veloce veloce, la 8800gt 512mb della peak è discreta (intendo come marca) o è da evitare?
Grazie;)
Ha un prezzo buono considerando il dissipatore proprietario e il ventolone e ti posso dire che é una copia identica al modello PALIT e al modello XPERTVISION.
Ora é da capire se PALIT e XPERTVISION sono affidabili :D
giammy91988
27-01-2008, 11:22
ma io appena arriva ci monto lo zalman 900 in rame, a quel punto cosa cambia avere la rev 1 o 2???
qualkuno mi risponde???
halduemilauno
27-01-2008, 11:29
0.
;)
giammy91988
27-01-2008, 11:32
0.
;)
grazie mille, ora sono tranquillo
scusate tanto, ma vorrei chidervi una cosa...
io ho un pc composto in questo modo:
mobo: xfx 680i lt sli
ram: 2 banchi da 2 gb della ocz v2.1 (5-4-4-15) 800mhz
gpu: xfx 8800gt 512mb XXX 700-1700-1000
cpu: intel e6550 defoult
il mio problema è che con un pc così... che dovrebbe essere relativamente veloce ed efficiente, nel 3dmark06, faccio solo 10500pt... poco
mi sapreste dire quale è il problem?:help: :help: :help: :help:
halduemilauno
27-01-2008, 11:50
scusate tanto, ma vorrei chidervi una cosa...
io ho un pc composto in questo modo:
mobo: xfx 680i lt sli
ram: 2 banchi da 2 gb della ocz v2.1 (5-4-4-15) 800mhz
gpu: xfx 8800gt 512mb XXX 700-1700-1000
cpu: intel e6550 defoult
il mio problema è che con un pc così... che dovrebbe essere relativamente veloce ed efficiente, nel 3dmark06, faccio solo 10500pt... poco
mi sapreste dire quale è il problem?:help: :help: :help: :help:
con quel procio a default mica è poco. cmq oc.
;)
Ayrton71
27-01-2008, 11:56
aqumark quanto
102.854....cpu 11095....non molto alto,il test è vecchio e conta molto la cpu.
con quel procio a default mica è poco. cmq oc.
;)
dici che il problema è il procio?... lo pensavo anche io, e per questo ho provato un overclock... ma aimè, tutti mi consigliano di aumentare il bsu a 400... in modo tale da arrivare a 2.8ghz... niente male come inizio, ma il mio bios non porta da nessuna parte la voce BUS posso solo aumentare il voltaggio e l'fsp.. come posso fare?
halduemilauno
27-01-2008, 12:03
dici che il problema è il procio?... lo pensavo anche io, e per questo ho provato un overclock... ma aimè, tutti mi consigliano di aumentare il bsu a 400... in modo tale da arrivare a 2.8ghz... niente male come inizio, ma il mio bios non porta da nessuna parte la voce BUS posso solo aumentare il voltaggio e l'fsp.. come posso fare?
è molto strano per non dire impossibile che non ci sia la voce bus nel bios della mamma. prova a postare il problema nella sezione mamme dicendo la sigla esatta della stessa. con il bus a 400 arriveresti a 2.8? ma che frequenza e bus ha a default?
;)
michele.sa0
27-01-2008, 12:31
ho un problema è spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ho due so sullo stesso pc su due partizioni diversi. Con xp non ho problemi di alcun genere la scheda video va alla grande ma su vista 64 qui mi sorgono i problemi. In pratica se installo i driver dopo qualche minuto lo schermo va in standby con la conseguenza che devo riavviare. Ogni tanto mi compare anche una scritta " il driver della scheda video ha smesso di funzionare ma è stato ripristinato" Appena disinstallo i driver torno tutto normale. Chi mi può aiutare?
chi mi aiuta?
BigDave25
27-01-2008, 12:42
Ha un prezzo buono considerando il dissipatore proprietario e il ventolone e ti posso dire che é una copia identica al modello PALIT e al modello XPERTVISION.
Ora é da capire se PALIT e XPERTVISION sono affidabili :D
Grazie mille, mi bastava non sentirmi dire qualcosa del tipo "evita le peak, fanno cagare" :D
Ayrton71
27-01-2008, 12:43
chi mi aiuta?
Anche con la VGA@def?
giammy91988
27-01-2008, 13:15
è a 2 slot...
ma questa è rev 1 o rev 2??? fatemi sapere
michele.sa0
27-01-2008, 13:23
Anche con la VGA@def?
con quella integrata dici???
qual è la versione giusta di smartdoctor per le 8800 gt?
518
grazie delle info
Ciao!
allora, ho fatto come mi hai detto (tranne per i driver, sempr ei 169.25).
Ventola al 50%. Con Timeshift tutto al max 1440x900 ho max 92° (con la ventola a 40 come la tengo io arrivavo a 100) - gli fps sono dai 60 in su. Con UT3, tutto al max 1440x900, team deathmatch con bot, 10 avversari, mappa rising sun, max 82° (fps minimi 60) - mappa Defiance stessi settaggi sempre max 80-82°. Cod4, tutto max 1440x900, missione iniziale Crew Expendable, max 92° (fps minimi 46).
Per intenderci, il Q6600 sta al max a 57° (punta max), generalmente sta sui 48-52° sotto sforzo.
quindi, devo preoccuparmi?!?!
redheart
27-01-2008, 14:02
x l'asus l'unico che funziona è il 5.02 linkato qualche pagina fa...
è tutto nella norma.. io con una config simile alla tua a default facevo 10000
con procio e vga occati 11000
è molto strano per non dire impossibile che non ci sia la voce bus nel bios della mamma. prova a postare il problema nella sezione mamme dicendo la sigla esatta della stessa. con il bus a 400 arriveresti a 2.8? ma che frequenza e bus ha a default?
;)
infatti il parametro "BUS" non esiste su nessuna mobo...
La dicitura BUS è impropria, dovrebbe parlarsi di front side bus, o fsb, fatto sta che in nessun bios è identificato con tale sigla.
Per quanto concerne l'fsb di partenza, è evidente che sia 333...
DanLord, posta in sezione overclock in faq e supporto, e vediamo di tirarlo su per benino..;)
psychok9
27-01-2008, 15:15
Ho trovato una recensione (http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTQyNSwzLCxoZW50aHVzaWFzdA==) delle ultime schede video, 8800 GT compresa, con il videogioco Hellgate London DX9 e DX10. Bene, ho impostato i settaggi grafici come nella recensione... ma purtroppo in DirectX 10 sembra andare enormemente più lento!
A voi sembra normale che siano quasi ingiocabili i giochi in DX10? Nella stazione, dove vi sono diversi npc quester, diventa talmente scattoso che vien quasi da rimettere! :muro:
La mia paura che queste DirectX 10, anziché velocizzare i calcoli... li rallentino parecchio... si fa sempre più fondata... :doh:
Athlon 64 X2 2.6GHz
2Gb DDR 500MHz
2x160Gb Raid 0 Silicon Image
Zotac 8800 GT AMP!
Forceware 169.28
Scusate la domanda iperniubba :p :
ma i 900Mhz di RAM clock che mi rileva GPU-Z sono da considerarsi 900x2 in quanto DDR? Perchè ci avrei giurato che prima di formattare mi rilevasse 1900Mhz, ma evidentemente ho preso un abbaglio.
davide155
27-01-2008, 15:26
Scusate la domanda iperniubba :p :
ma i 900Mhz di RAM clock che mi rileva GPU-Z sono da considerarsi 900x2 in quanto DDR? Perchè ci avrei giurato che prima di formattare mi rilevasse 1900Mhz, ma evidentemente ho preso un abbaglio.
Ovvio ;)
se sto intorno ai 12200 punti al 3dmark06 con un 6550 a 2,8 2 giga di ddr2 e 8800 gt (della gigabyte) a default sto tranquillo?
giammy91988
27-01-2008, 15:39
ragazzi scusate la domanda inoppurtuna, ma ora come ora, avere il chip x la fisica ajeya o come cavolo si chiama... grazie..
doom3.it
27-01-2008, 15:44
Ho trovato una recensione (http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTQyNSwzLCxoZW50aHVzaWFzdA==) delle ultime schede video, 8800 GT compresa, con il videogioco Hellgate London DX9 e DX10. Bene, ho impostato i settaggi grafici come nella recensione... ma purtroppo in DirectX 10 sembra andare enormemente più lento!
A voi sembra normale che siano quasi ingiocabili i giochi in DX10? Nella stazione, dove vi sono diversi npc quester, diventa talmente scattoso che vien quasi da rimettere! :muro:
La mia paura che queste DirectX 10, anziché velocizzare i calcoli... li rallentino parecchio... si fa sempre più fondata... :doh:
Athlon 64 X2 2.6GHz
2Gb DDR 500MHz
2x160Gb Raid 0 Silicon Image
Zotac 8800 GT AMP!
Forceware 169.28
P.S. Nibitor 3.7 non riconosce la mia 8800 GT AMP! E' normale!?!?
Con il sistema in firma sei molto limitato dalle ram ddr500 purtroppo queste nuove schede e lo stesso Vista sono state sviluppate x le ddr2,te lo dico xche' prima avevo opteron 165 su ddr500 e avevo problemi con i game apparentemente inspiegabili me ne sono accorto passando a intel e ddr2 tutto si era risolto senza un apparente motivo ;)
P:S. sia chiaro il PC in firma e' un ottima configurazione.
psychok9
27-01-2008, 15:51
Con il sistema in firma sei molto limitato dalle ram ddr500 purtroppo queste nuove schede e lo stesso Vista sono state sviluppate x le ddr2,te lo dico xche' prima avevo opteron 165 su ddr500 e avevo problemi con i game apparentemente inspiegabili me ne sono accorto passando a intel e ddr2 tutto si era risolto senza un apparente motivo ;)
P:S. sia chiaro il PC in firma e' un ottima configurazione.
Però la cosa strana è che in DX9 va una scheggia... :confused:
Però la cosa strana è che in DX9 va una scheggia... :confused:
non è strano...cambia sistema...in ogni caso non sono le dx10 che rallentano ma finora è stato il connubio vista+dx10 il problema anche per la maggior richiesta di ram oltre alla velocità... ma credo che pian piano il gap verrà colmato,ciò nn significa che girerà alla grande anche su sistemi vecchi :D doom3.it cmq ti ha indicato la strada :asd:
se sto intorno ai 12200 punti al 3dmark06 con un 6550 a 2,8 2 giga di ddr2 e 8800 gt (della gigabyte) a default sto tranquillo?
minchia se stai tranquillo
pl[U]s.NOXx
27-01-2008, 16:44
allora, ho fatto come mi hai detto (tranne per i driver, sempr ei 169.25).
Ventola al 50%. Con Timeshift tutto al max 1440x900 ho max 92° (con la ventola a 40 come la tengo io arrivavo a 100) - gli fps sono dai 60 in su. Con UT3, tutto al max 1440x900, team deathmatch con bot, 10 avversari, mappa rising sun, max 82° (fps minimi 60) - mappa Defiance stessi settaggi sempre max 80-82°. Cod4, tutto max 1440x900, missione iniziale Crew Expendable, max 92° (fps minimi 46).
Per intenderci, il Q6600 sta al max a 57° (punta max), generalmente sta sui 48-52° sotto sforzo.
quindi, devo preoccuparmi?!?!
Per la scheda video no, è normale. Per il processore gia di piu, 57 gradi sono decisamente tanti, per non parlare del daily. 48-52 sono lo stesso tanti per utilizzarlo tutti i giorni a quelle temperature. Credo che per essere tranquilli si debba stare sotto i 45
psychok9
27-01-2008, 16:46
non è strano...cambia sistema...in ogni caso non sono le dx10 che rallentano ma finora è stato il connubio vista+dx10 il problema anche per la maggior richiesta di ram oltre alla velocità... ma credo che pian piano il gap verrà colmato,ciò nn significa che girerà alla grande anche su sistemi vecchi :D doom3.it cmq ti ha indicato la strada :asd:
Come swap non ne ho notato, 2gb sono una buona quantità ancora...
Per quanto riguarda la grafica, se io scendendo di grafica miglioro fps significa che il collo di bottiglia non è quantomeno la cpu... le DDR tral'altro sono clockate a 520MHz, quindi non mi sembrano lontane dai 660/800Mhz delle ultime DDR2. Oltretrutto la grafica gira in ram video che è a 2GHz...
Ripeto a me pare un pacco l'accoppiata DX10+8800...
Come minimo non sono abbastanza potenti queste schede per le DirectX 10... o le DX10 le rallentano troppo...
visto che in DX9 su Vista stesso girano una scheggia... C'è troppa differenza di velocità Dx9vsDx10 per giustificarne il lieve miglioramento grafico... Proverò anche a formattare e fare incetta di servizi caricati da Vista... (anche se 1 pò ne ho tolti).
Sapete se esiste un modo per benchare "standard" all'interno di Hellgate?
rizzotti91
27-01-2008, 17:10
Quindi tutti i giochi dx10 con questa 8800 gt sono ingiocabili?
Mister Tarpone
27-01-2008, 17:18
Quindi tutti i giochi dx10 con questa 8800 gt sono ingiocabili?
tutte le schede attuali (sia ati che nvidia) fanno un pò pena in dx10.... non con tutti i giochi però.....
lee_oscar
27-01-2008, 17:30
Ciao
Scusa se uppo, ma sto smadonnando da 2 giorni per far saltare fuori la temperatura di sta benedetta asus e nn ce storia :muro:
Ho provato con tutto, ntune,rivatuner,smartdoctor e altri ma niente, addirittura ntune noin riesce a mostrarmi neanche i valori di tensione e la temperatura del procio, e pure i valori delle ventole sono sballati..
Sta cosa è normale?
Se uso una versione recente di smart mi appare solo la prima finestra con le frequenze e basta, come se la 8800 nn avesse il chip termico :confused:
se uso una versione vecchia non va proprio causa eio.dll, ho provato a installare gli enhanced driver e nulla, inoltre non è chiaro se con una versione recente di smartdoctor serve OSDgamer e/o enhanced driver :mc:
Esiste qualcosa che mostra la temperatura?
Inoltre per coloro che hanno asus rev2 che versione di bios avete? (puo essere il bios il problema? )
giammy91988
27-01-2008, 17:31
ma x tutto il 2008 ci giochiamo bene con queste geforce 8800gt???
halduemilauno
27-01-2008, 17:33
infatti il parametro "BUS" non esiste su nessuna mobo...
La dicitura BUS è impropria, dovrebbe parlarsi di front side bus, o fsb, fatto sta che in nessun bios è identificato con tale sigla.
Per quanto concerne l'fsb di partenza, è evidente che sia 333...
DanLord, posta in sezione overclock in faq e supporto, e vediamo di tirarlo su per benino..;)
è ovvio che mi riferissi a quella denominazione. cmq fatto bene a precisare.
;)
Ciao ragazzi!
Sapete se qualcuno ha fatto test su crysis in sli di 8800gt (magari con un 6850 sotto)? Quanto scalano i frame? Si sa qualcosa?
grazie!
megajuventino
27-01-2008, 17:52
Scusa se uppo, ma sto smadonnando da 2 giorni per far saltare fuori la temperatura di sta benedetta asus e nn ce storia :muro:
Ho provato con tutto, ntune,rivatuner,smartdoctor e altri ma niente, addirittura ntune noin riesce a mostrarmi neanche i valori di tensione e la temperatura del procio, e pure i valori delle ventole sono sballati..
Sta cosa è normale?
Se uso una versione recente di smart mi appare solo la prima finestra con le frequenze e basta, come se la 8800 nn avesse il chip termico :confused:
se uso una versione vecchia non va proprio causa eio.dll, ho provato a installare gli enhanced driver e nulla, inoltre non è chiaro se con una versione recente di smartdoctor serve OSDgamer e/o enhanced driver :mc:
Esiste qualcosa che mostra la temperatura?
Inoltre per coloro che hanno asus rev2 che versione di bios avete? (puo essere il bios il problema? )
ma usate everest.....
http://www.drako.it/forum/attachment.php?attachmentid=198&d=1201453995
megajuventino
27-01-2008, 18:02
Ciao ragazzi!
Sapete se qualcuno ha fatto test su crysis in sli di 8800gt (magari con un 6850 sotto)? Quanto scalano i frame? Si sa qualcosa?
grazie!
Crysis x il momento da' problemi con lo sli...uscira' una pacth...
redheart
27-01-2008, 18:05
ma usate everest.....
la storia dell'asus e della temp si ripete...
nemmeno co everest non funzia, pare che sia possibile solo con questa versione di smartdoctor (http://dlsvr03.asus.com/pub/ASUS/vga/app/SmartDoc5084.zip) ;)
è ovvio che mi riferissi a quella denominazione. cmq fatto bene a precisare.
;)
deviazione professionale da clocker...:D
lee_oscar
27-01-2008, 18:59
la storia dell'asus e della temp si ripete...
nemmeno co everest non funzia, pare che sia possibile solo con questa versione di smartdoctor (http://dlsvr03.asus.com/pub/ASUS/vga/app/SmartDoc5084.zip) ;)
Quella è l' ultima versione mi pare e ho già provato ma nisba, mi sa che le provero' tutte a sto punto ma qualcosa trasa se bisogna beccare il software giusto per vedere la temp
...quanti p.ti totalizza in media una 8800gt a default con 3dmark 05 e 06?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.