View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT
magomerlano
15-01-2008, 10:57
certo deve essere alimentato da un collegamento supplementare. in parole povere devi collegare l'ali al molex presente sulla scheda.
;)
:D
Allora... ammesso che il molex sia il "coso" a sei piedini neri che si trova nell'angolo, l'ho collegato.
Piccolo dubbio esistenziale: vanno poi collegati entrambi gli "spinotti" verso l'ali o ne basta uno? Io li ho collegati tutti e due.
Morale: fischio sparito, ma in compenso il mio nuovo Acer LCD 2216W mi da un simpaticissimo NO SIGNAL. Sento il sudore freddo scivolarmi addosso perchè vedo in parecchi ng segnalazioni di gt 8800 uscite "morte" di fabbrica che danno problemi di questo tipo... :muro:
Che può essere? Faccio presente che ho attaccato il portatile da cui sto scrivedo al monitor con un normale cavo VGA e tutto funziona.
Grazie! :)
fastmenu
15-01-2008, 11:05
Allora... ammesso che il molex sia il "coso" a sei piedini neri che si trova nell'angolo, l'ho collegato.
Piccolo dubbio esistenziale: vanno poi collegati entrambi gli "spinotti" verso l'ali o ne basta uno? Io li ho collegati tutti e due.
Morale: fischio sparito, ma in compenso il mio nuovo Acer LCD 2216W mi da un simpaticissimo NO SIGNAL. Sento il sudore freddo scivolarmi addosso perchè vedo in parecchi ng segnalazioni di gt 8800 uscite "morte" di fabbrica che danno problemi di questo tipo... :muro:
Che può essere? Faccio presente che ho attaccato il portatile da cui sto scrivedo al monitor con un normale cavo VGA e tutto funziona.
Grazie! :)
come tutti e due?non è che li hai messi in corto?anche se alquanto improbabile ...
Zilloboch
15-01-2008, 11:07
si, ma aumenta la polvere stando aperto
ovviamente si,va tenuto pulito, e cosa importante rialzato da terra,io lo pulisco una volta ogni 2 mesi e mai nessun problema! :D
come tutti e due?non è che li hai messi in corto?anche se alquanto improbabile ...
probabile che sia di quelli fatti così:
http://www.nuxpress.com/admini/immagini/900100788_gr.jpg
nel qual caso vanno attaccati sulle 2 linee separate da 12.
magomerlano
15-01-2008, 11:15
Esatto, proprio lui. solo che il contatto "lato scheda" è nero. :-D
Confermo che ho connesso le due linee...
La situazione è pc acceso senza "fischio", ventole in funzione, ma niente segnale. Adesso provo a vedere se cambia qualcosa usando l'adattatore VGA ma non è che abbia molto senso, credo. :cry:
Esatto, proprio lui. solo che il contatto "lato scheda" è nero. :-D
Confermo che ho connesso le due linee...
La situazione è pc acceso senza "fischio", ventole in funzione, ma niente segnale. Adesso provo a vedere se cambia qualcosa usando l'adattatore VGA ma non è che abbia molto senso, credo. :cry:
domanda scema:
quando hai fatto i "lavori" hai staccato il monitor dalla vga ? se si quando lo hai riattaccato, lo hai fatto alla porta dvi corretta ?
Teocartu
15-01-2008, 11:21
Raga ho una domanda? sul sito della msi ci sono 2 versioni della 8800gt...la v.801 e la v.117...la v.801 dalla foto sembra avere una ventola un pò più grande...è la revi2 o cmq è una versione più recente della v.117?
magomerlano
15-01-2008, 11:27
domanda scema:
quando hai fatto i "lavori" hai staccato il monitor dalla vga ? se si quando lo hai riattaccato, lo hai fatto alla porta dvi corretta ?
Allora... si, durante l'operazione "inserimento molex" l'uscita video (quella bianca) era scollegata dal case, così come l'alimentazione.
Domanda ancora più scema: dal momento che ci sono le due uscite gemelle per un eventuale "dual monitor" è assolutamente indifferente utilizzare l'una o l'altra, vero?
thanks
Allora... si, durante l'operazione "inserimento molex" l'uscita video (quella bianca) era scollegata dal case, così come l'alimentazione.
Domanda ancora più scema: dal momento che ci sono le due uscite gemelle per un eventuale "dual monitor" è assolutamente indifferente utilizzare l'una o l'altra, vero?
thanks
Esattamente, una è "Monitor 1" e l'altra il "2" (ovviamente).
Il tuo Ali 'regge' la GT ? Ha almeno 26A sulle linee da 12v ?
magomerlano
15-01-2008, 11:38
Esattamente, una è "Monitor 1" e l'altra il "2" (ovviamente).
Il tuo Ali 'regge' la GT ? Ha almeno 26A sulle linee da 12v ?
Ehm... azz...
onestamente so a mala pena di cosa stai parlando e non ho un amperometro sotto mano...
Posso dirti che c'è un etichetta nel case che dice:
+12V1 14.0A
+12V2 15.0A
Se si sommano arrivo a 29 altrimenti no! :-|
Domanda superidiota: non capisco questa faccenda delle "due linee". Dall'ali mi uscivano un fottio di cavetti annodati io ho preso due spinotti femmina liberi (tene nel sistema oltre alla scheda c'è soltanto un Raptor e un lettore dvd), a caso e li ho collegati a quelli del molex... non è che sto usando solo una linea?
fastmenu
15-01-2008, 11:55
io ne ho uno solo collegato,e non ho problemi...
davide brigante
15-01-2008, 11:57
ragazzi ho preso la:
Gainward Bliss GeForce 8800 GT PCI-E 600Mhz Dual Slot - 512Mb DDR3 1.1ns, 2 DVI, Tv-Out, BP8800GT-512
fantastica subito dopo acceso il pc la ventola cala di colpo e non si sente più rumore, e la temperatura va da 44° a 53° dopo 5 ore di crysis, che dire è eccezionale!!
Ottime temperature!
e dalle frequenza di davide brigante si occa pure come la amp!!
nn vedo l'ora di montare tutto!!! :D
e dalle frequenza di davide brigante si occa pure come la amp!!
Più delle freq standard della amp....720/1800/2002 ma sale ancora;)
scusa ho letto tutto ma non lo trovo....dove è?
mm anche io ho qlc difficolta a ritrovarlo,forse non era lui,cmq siamo gia in tre ad avere qst scheda qui, e c'è un ragazzo che l'ha oc come una amp
era proprio lui invece!! :D
mi ricordavo bene
post numero 20300!
ciauz :ciapet:
X lupo 59.
Per overcloccare ho usato expertool(nel cd della gainward).E' semplicissimo da usare infatti basta aprire->prestazioni->incrementare la frequenza trascinando le 3 barre.prova all'inizio con 640/1600/950 lanciando un 3dmark2003 se è tutto ok sali di 5 o 10 mhz alla volta e testa...
magomerlano
15-01-2008, 11:58
io ne ho uno solo collegato,e non ho problemi...
Proverò anche con uno, allora... anche se sono sempre più incline che sia DOA la scheda... :mad:
Scusate, ma sono l'unico ad avere ordinto la GT 8800 AMP il 4 dicembre, ed a non averla ancora ricevuta?
X lupo 59.
Per overcloccare ho usato expertool(nel cd della gainward).E' semplicissimo da usare infatti basta aprire->prestazioni->incrementare la frequenza trascinando le 3 barre.prova all'inizio con 640/1600/950 lanciando un 3dmark2003 se è tutto ok sali di 5 o 10 mhz alla volta e testa...
grazie davide provo! quanto fai con 3d 03? io cosi arrivo a 33000
tribal123
15-01-2008, 12:16
Sapete come sono le Galaxy SVGA PCI-E GALAXY 88YFF6PBFEXX 8800GT NVIDIA 512DDR3 256BIT HDTV
Mi è appena arrivata la 8800GT Gigabyte.
Con gioia ho scoperto che è la versione con lo zalman già oc di fabbrica: 700/1675/1900 :D
L'avevo presa in offerta (210 euro) e pensavo che mi arrivasse la versione base rev.1...invece ottimo direi!
In giornata la monto e faccio dei test :cool:
viper-the-best
15-01-2008, 12:26
Mi è appena arrivata la 8800GT Gigabyte.
Con gioia ho scoperto che è la versione con lo zalman già oc di fabbrica: 700/1675/1900 :D
L'avevo presa in offerta (210 euro) e pensavo che mi arrivasse la versione base rev.1...invece ottimo direi!
In giornata la monto e faccio dei test :cool:
Sicuro che le memorie siano a 1900? Con la mia Gpu-z mi da 1840 e gli shader 1715
ma se io non ho vista ma xp, le directx 10 non le ho, per cui come si comporta la scheda? e se io metto vista cosa miglioro? scusate la domanda da niubbo.....
Sicuro che le memorie siano a 1900? Con la mia Gpu-z mi da 1840 e gli shader 1715
dalle recensioni dicono così...comunque appena la monto su ti faccio sapere. ;)
come sono le tue impressioni sulla scheda? temp e oc?
viper-the-best
15-01-2008, 12:29
ma se io non ho vista ma xp, le directx 10 non le ho, per cui come si comporta la scheda? e se io metto vista cosa miglioro? scusate la domanda da niubbo.....
Le DX10 sono più pesanti da gestire ma danno qualche effetto in più, di conseguenza farai meno fps con le 10 che con le 9 ma avrai dettagli che con le 9 non puoi
viper-the-best
15-01-2008, 12:31
dalle recensioni dicono così...comunque appena la monto su ti faccio sapere. ;)
come sono le tue impressioni sulla scheda? temp e oc?
Ottime sulla scheda e sulle temp. Conta che ho un case dell'HP e ti puoi immaginare la ventilazione, ma la scheda mi sta a 32° ambiente gpu e 50° gpu in idle e non va oltre i 65° in full e rimane silenziosa.
Oc non lo faccio perchè ho paura di sputtanare qualcosa.
Gioco a Crysis tutto su very high tranne ombre su high a 1024x768 no AA in attesa che mi arrivi il 19 pollici
Ottime sulla scheda e sulle temp. Conta che ho un case dell'HP e ti puoi immaginare la ventilazione, ma la scheda mi sta a 32° ambiente gpu e 50° gpu in idle e non va oltre i 65° in full e rimane silenziosa.
Oc non lo faccio perchè ho paura di sputtanare qualcosa.
Gioco a Crysis tutto su very high tranne ombre su high a 1024x768 no AA in attesa che mi arrivi il 19 pollici
grazie...avevo appena letto le tue prime impressioni nei post dietro.
ti farò sapere sulle ram...e in oc naturalmente :D
viper-the-best
15-01-2008, 12:36
grazie...avevo appena letto le tue prime impressioni nei post dietro.
ti farò sapere sulle ram...e in oc naturalmente :D
Ok grazie :)
mi sto facendo un giretto su extremesystems....sono sempre impressionanti...
http://img256.imageshack.us/img256/4830/062nd6.jpg
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=164175&page=4
la vmod da bios può dare al max 1.1v lo confermano anke su questo forum.. puoi modificare i parametri e impostare anke 1.3v ma non serve a nulla.. per avere queste frequenze bisogna fare vmod hw
ora mi interesso un po' delle ram..
Ehm... azz...
onestamente so a mala pena di cosa stai parlando e non ho un amperometro sotto mano...
+12V1 14.0A
+12V2 15.0A
Domanda superidiota: non capisco questa faccenda delle "due linee". Dall'ali mi uscivano un fottio di cavetti annodati io ho preso due spinotti femmina liberi (tene nel sistema oltre alla scheda c'è soltanto un Raptor e un lettore dvd), a caso e li ho collegati a quelli del molex... non è che sto usando solo una linea?
Ok, dovrebbe reggere...ma che marca è ?
Perchè sugli ali 'fuffa' da supermercato o cmq montaggio OEM, di solito c'è anche scritto 1000w e 80A, ma poi reggono a malapena 250w e 10A....
fastmenu
15-01-2008, 12:54
Scusate, ma sono l'unico ad avere ordinto la GT 8800 AMP il 4 dicembre, ed a non averla ancora ricevuta?
la vmod da bios può dare al max 1.1v lo confermano anke su questo forum.. puoi modificare i parametri e impostare anke 1.3v ma non serve a nulla.. per avere queste frequenze bisogna fare vmod hw
ora mi interesso un po' delle ram..
ottimo....
visto che anche io sono in procinto di installare la 8800GT, vi faccio un paio di domande in merito...
ho l'ali in firma, che ha (credo) tre linee a 12V con 18A, di seguito i dati:
Output Load Range Reg. Ripple Noise
Voltage Min Max
+5V 0.3A 24.0A ±3% 50 50
+12V1 1.0A 18.0A ±3% 120 120
+12V2 1.0A 18.0A ±3% 120 120
+12V3 1.0A 18.0A ±3% 120 120
-12V 0A 0.8A ±6% 120 120
+5VSB 0A 3.0A ±3% 50 50
+3.3V 0.5A 24.0A ±3% 50 50
Ora, io ho un connettore a 6 poli con la scritta PCI-E ed immagino sia quello che devo collegare alla scheda. Uno solo. Giusto?
Il dubbio mi è venuto osservando il cavo in figura e notando che l'altro ragazzo doveva collegare 2 molex alla scheda.....
grazie
Le DX10 sono più pesanti da gestire ma danno qualche effetto in più, di conseguenza farai meno fps con le 10 che con le 9 ma avrai dettagli che con le 9 non puoi
io sono indeciso se installare (e comprare) vista, cosa mi consigliate? ci sono molte migliorie su tutti gli ultimi giochi
morpheus89
15-01-2008, 13:31
è buona la Point of View?
l'ho trovata a buon prezzo...
Io la ho, nessun problema..
http://cgi.ebay.it/SCHEDA-VIDEO-NVIDIA-POW-GeForce-8800-GT-512-MB-DDR3_W0QQitemZ150205877120QQihZ005QQcategoryZ138348QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
la palla per sapere se sarà tra le fallate o le fortunate non ce l'abbiamo ancora, ma ci stiamo attrezzando...
edita quel link ;)
la pov è una buona marca
Ehm... azz...
+12V1 14.0A
+12V2 15.0A
dall'ali ti dovrebbero uscire due "matasse" più voluminose, ognuna delle quali ha un pò di molex, tu devi attaccare al cavo che ti avevo postato due molex appartenenti alle due matasse (uno di una ed uno dell'altra), così facendo la vga "ciuccia" dalle due linee e quindi somma i 14.0A + 15.0A
Altri alimentatori, come il mio in firma ad es., hanno già di serie un cavo pci-e dedicato da connettere alla vga e quindi basta solo lui.
visto che anche io sono in procinto di installare la 8800GT, vi faccio un paio di domande in merito...
ho l'ali in firma, che ha (credo) tre linee a 12V con 18A, di seguito i dati:
Output Load Range Reg. Ripple Noise
Voltage Min Max
+5V 0.3A 24.0A ±3% 50 50
+12V1 1.0A 18.0A ±3% 120 120
+12V2 1.0A 18.0A ±3% 120 120
+12V3 1.0A 18.0A ±3% 120 120
-12V 0A 0.8A ±6% 120 120
+5VSB 0A 3.0A ±3% 50 50
+3.3V 0.5A 24.0A ±3% 50 50
Ora, io ho un connettore a 6 poli con la scritta PCI-E ed immagino sia quello che devo collegare alla scheda. Uno solo. Giusto?
Il dubbio mi è venuto osservando il cavo in figura e notando che l'altro ragazzo doveva collegare 2 molex alla scheda.....
grazie
Se già hai il connettore PCI-E, sei a posto.
Che marca di ali hai ?
come ti è stato già suggerito, conviene togliere il link, cmq il prezzo mi sembra "stranamente" basso, rispetto anche a quanto vendono 8800gt di altre marche, in quel negozio (è il prezzo di una 256 mb.. poi non so potrebbe essere una mega offertona :mbe: )
byez!
Se già hai il connettore PCI-E, sei a posto.
Che marca di ali hai ?
Ho un Antec True Power Trio 550. In pratica io devo utilizzare uno dei due connettori che nella figura che riporto è identificato dalla scritta 2x PCI-E (è quello in alto a destra). Ho capito giusto?
http://www.antec.com/connectors.php?ProdID=23550&SetZone=en
come ti è stato già suggerito, conviene togliere il link, cmq il prezzo mi sembra "stranamente" basso, rispetto anche a quanto vendono 8800gt di altre marche, in quel negozio (è il prezzo di una 256 mb.. poi non so potrebbe essere una mega offertona :mbe: )
byez!
Parlano anche di frequenze 650 e 1950......la scheda non è 600 e 1800..?
Per me c'è sotto un pacco..conviene chiedere prima...
morpheus89
15-01-2008, 14:05
la palla per sapere se sarà tra le fallate o le fortunate non ce l'abbiamo ancora, ma ci stiamo attrezzando...xchè le pov sono fallate???
Ho un Antec True Power Trio 550. In pratica io devo utilizzare uno dei due connettori che nella figura che riporto è identificato dalla scritta 2x PCI-E (è quello in alto a destra). Ho capito giusto?
http://www.antec.com/connectors.php?ProdID=23550&SetZone=en
Esatto, e ottimo ali, sarà perfetto.
fastmenu
15-01-2008, 14:11
xchè le pov sono fallate???
no,gurda gli screen della mia....
xchè le pov sono fallate???
no, ma come ogni altra GT, può andarti di lusso, o male..
la mia asus, ora in rma, doveva essere proverbialmente affidabile, ed invece non reggeva neppure con le ram a default, quindi è tutta una questione di culo..
tuttavia continuate a chiedere se una marca è buona o no, ma la risposta è sempre quella...
fastmenu
15-01-2008, 14:16
la mia asus, ora in rma, doveva essere proverbialmente affidabile, ed invece non reggeva neppure con le ram a default, quindi è tutta una questione di culo..
tuttavia continuate a chiedere se una marca è buona o no, ma la risposta è sempre quella...
perfettamente d accordo...ci vuole tanto...:ciapet:
perfettamente d accordo...ci vuole tanto...:ciapet:
:O
morpheus89
15-01-2008, 14:19
tuttavia continuate a chiedere se una marca è buona o no, ma la risposta è sempre quella...ah vabè quello sempre :D
e che me l'hai detto in un tono come se fossero particolarmente sfigate le pov...
per tutta la mattinata fino ad ora su prossimo hanno avuto le 8800 gt AMP disponibili:)
morpheus89
15-01-2008, 14:26
ah vabè quello sempre :D
e che me l'hai detto in un tono come se fossero particolarmente sfigate le pov...che faccio allora, la compro?
Wing_Zero
15-01-2008, 14:26
ragazzi 2domande:
1) mi appena arrivata una 8800GT XFX XXX. Molti dicono che alcune sono "fallate", siccome primadi verndi nn ho modo di provarla... ma fallate inche senso? nel senso chedanno artefatti di suo...oppure che nn reggono l'oc di default e bisogna abbassare l'oc ???
2)Tra i vari dissi in giro, l'accelero s1+ventolina cazzuta mi sembra la soluzione migliore. Per la nostra 8800GT è compatibile qualsiasi accelero S1 oppure serve la rev. 2.0 ??
Xke' nella prima versione dell'accelero, nn c'e' scritto chesia compatibile con la 8800GT ma molti dicono che vada bene lo stesso...
Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano
ciao
wing
halduemilauno
15-01-2008, 14:31
ragazzi 2domande:
1) mi appena arrivata una 8800GT XFX XXX. Molti dicono che alcune sono "fallate", siccome primadi verndi nn ho modo di provarla... ma fallate inche senso? nel senso chedanno artefatti di suo...oppure che nn reggono l'oc di default e bisogna abbassare l'oc ???
2)Tra i vari dissi in giro, l'accelero s1+ventolina cazzuta mi sembra la soluzione migliore. Per la nostra 8800GT è compatibile qualsiasi accelero S1 oppure serve la rev. 2.0 ??
Xke' nella prima versione dell'accelero, nn c'e' scritto chesia compatibile con la 8800GT ma molti dicono che vada bene lo stesso...
ciao
wing
ma quale molti e quali fallate. tutto rientra nella norma e la XFX è un'ottima marca
;)
*andr3a*
15-01-2008, 14:35
ragazzi 2domande:
ciao
wing
1) per le RAM come per il resto si va a culo. io con la mia XFX raggiungo stabile i 950. la tua oc di fabbrica so non che frequenze abbia, se sono a 1000 come detto prima spero tu abbia fortuna perchè in ogni caso a quella frequenza sono parecchie tirate ed indipendentemente dalla marca spesso crashano con certi giochi.
2) io ho l'accelero s1 e sulla GT va perfettamente. non so che rev. sia anzi non sapevo nemmeno ne esistessero 2 versioni quindi penso che una o l'altra ti vada senza problemi. ;)
ma quale molti e quali fallate. tutto rientra nella norma e la XFX è un'ottima marca
;)
dai hal.. è innegabile che tra le GT son quelle che hanno recato + problemi. Molti utenti sono stati costretti al downlock o all'RMA, specie per le versioni occate di fabbrica..
XFX è una grande marca, tutte le nVIDIA che ho avuto erano XFX, e si sono sempre comportate alla grande, ma nel caso specifico delle GT, i fatti parlano chiaro... sono ahimè le + incriminate...
per tutta la mattinata fino ad ora su prossimo hanno avuto le 8800 gt AMP disponibili:)
Ciao Roby, ma la Zotac amp è di base 700 e 1000 vero ? Ma poi si sale ancora o si hanno difficoltà perchè è già al limite....erudiscimi.....ù
Grazie
davide155
15-01-2008, 14:49
Mi hai copiato la firma :Prrr: :D
ragazzi 2domande:
ciao
wing
Inizia ad accendere un cero al tuo santo preferito.
La prova del 9 è pes 2008.
Tutti quelli che avevano le 8800gt fallate pes 2008 dava artefatti a bestia.
;)
No no hal......le 8800gt si sono rivelate un terno all'8. Ce ne sono un monte difettose. Troppe.
Soprattutto la xfx. Ottima marca certo........ma le XXX edition 2 su 5 sono fallate.
Ciao Roby, ma la Zotac amp è di base 700 e 1000 vero ? Ma poi si sale ancora o si hanno difficoltà perchè è già al limite....erudiscimi.....ù
Grazie
Ha di base 700/1700/2000 e sale ancora un pò.
Non molto, ma sale.......la mia l'ho portata a 760/1780/2160.
Cmq se vuoi una vga che sia la più veloce, che sia silenziosissima e non vada sopra i 70C° in full load prenditi la amp edition ad occhi chiusi.
Costa 20-30€ in più, ma li vale tutti sia come affidabilità che come componentistica ;)
Grazie
difficile per le ram, possibilissimo per core e shaders...
No no hal......le 8800gt si sono rivelate un terno all'8. Ce ne sono un monte difettose. Troppe.
Soprattutto la xfx. Ottima marca certo........ma le XXX edition 2 su 5 sono fallate.
Cmq se vuoi una vga che sia la più veloce, che sia silenziosissima e non vada sopra i 70C° in full load prenditi la amp edition ad occhi chiusi.
Costa 20-30€ in più, ma li vale tutti sia come affidabilità che come componentistica ;)
quoto tutto...
Grazie
Mi permetto di rispondere io....la AMP ha già praticamente la vmod al core, quindi teoricamente dovrebbe salire con meno problemi.
-noxius-
15-01-2008, 14:56
Tpplay,fastmenu ..per salire a 880 di core serve vmod HARDWARE , non tramite solo ed esclusivamente bios ;) (e una gran dose di :ciapet: )
Date un occhiata qui : http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=163929&page=7
ps: watercooling a 1.35 V = idle 36 load 45 !! @ 864/2106/970
date un occhiata a pag 4 e 5
Alla fine Vmod 1.1 V , 30 euro di dissipatori ed una scheda della madonna occata a 760-1700,1800-950 ...cosa volete di più ? Per 230 euro credo che basti ed avanzi, no ?
halduemilauno
15-01-2008, 14:57
dai hal.. è innegabile che tra le GT son quelle che hanno recato + problemi. Molti utenti sono stati costretti al downlock o all'RMA, specie per le versioni occate di fabbrica..
XFX è una grande marca, tutte le nVIDIA che ho avuto erano XFX, e si sono sempre comportate alla grande, ma nel caso specifico delle GT, i fatti parlano chiaro... sono ahimè le + incriminate...
ma io mica nego questo. dico che è nella norma della produzione di massa avere prodotti che non vadano.
tutto qui.
;)
ps cmq ho interpretato male con molti dicono con molti sono fallate. è vero che molti dicono che alcune sono fallate.
blade9722
15-01-2008, 14:57
Mi permetto di rispondere io....la AMP ha già praticamente la vmod al core, quindi teoricamente dovrebbe salire con meno problemi.
Spike, ma ci sei anche te?
Sto ritrovando molti Astristi....
davide brigante
15-01-2008, 14:58
X lupo 59.
grazie davide provo! quanto fai con 3d 03? io cosi arrivo a 33000
34k e rotti con l'oc
Cristallo
15-01-2008, 15:00
Spike, ma ci sei anche te?
Sto ritrovando molti Astristi....
ah perchè pure tu ?
halduemilauno
15-01-2008, 15:00
ho rettificato quanto ho detto prima. ma ora sentirti dire terno all'8 non mi trovi d'accordo.
mia modesta opinione.
;)
davide155
15-01-2008, 15:01
ma io mica nego questo. dico che è nella norma della produzione di massa avere prodotti che non vadano.
tutto qui.
;)
ps cmq ho interpretato male con molti dicono con molti sono fallate. è vero che molti dicono che alcune sono fallate.
Mi sta fumando il cervello a leggere il tuo discorso :wtf: :D
No cmq le XXX della xfx sono paurosamente a rischio.
Tutte le altre delle altre marche sono perfette, ma le XXX della xfx sono impressionanti.
Poi che siano tante perchè le 8800gt vendute sono quantità spropositate ok......in rapporto va bene, ma avere tutte o quasi, le 8800gt fallate di una sola marca fa destare qualche dubbio ;)
secondo voi mi conviene mandare in rma la scheda, dato che a frequenze def la scheda freeza a pes?
Tutti gli altri giochi funzionano perfettamente, il problema sta nelle ram dato che mi arrivano max a 910mhz...
scusate ma faccio un up nessuno mi ha risposto
ciao , abbiamo la stessa scheda ... hai già fatto qualche test a default con 3dmark06 e atitool se cmq mantiene .... installa gpuz e dimmi il tuo bios ??? per regolare la velocità della ventola devi usare rivaturner .....
non so dove trovo 3dmark06, non so come si usa o che parametri mettere o guardare, idem per atitool idem per gpuz.
del mio bios che ti devo dire?
dove trovo rivaturner?
magomerlano
15-01-2008, 15:04
dall'ali ti dovrebbero uscire due "matasse" più voluminose, ognuna delle quali ha un pò di molex, tu devi attaccare al cavo che ti avevo postato due molex appartenenti alle due matasse (uno di una ed uno dell'altra), così facendo la vga "ciuccia" dalle due linee e quindi somma i 14.0A + 15.0A
Altri alimentatori, come il mio in firma ad es., hanno già di serie un cavo pci-e dedicato da connettere alla vga e quindi basta solo lui.
Ehm purtroppo qua pare esserci un monomatassone, ecco una foto:
http://img179.imageshack.us/img179/4066/alifq8.jpg
halduemilauno
15-01-2008, 15:04
Mi sta fumando il cervello a leggere il tuo discorso :wtf: :D
No cmq le XXX della xfx sono paurosamente a rischio.
Tutte le altre delle altre marche sono perfette, ma le XXX della xfx sono impressionanti.
Poi che siano tante perchè le 8800gt vendute sono quantità spropositate ok......in rapporto va bene, ma avere tutte o quasi, le 8800gt fallate di una sola marca fa destare qualche dubbio ;)
l'amico ha detto "molti dicono che alcune sono fallate" e io ho confuso con "molti dicono che molte sono fallate". colpa mia che avevo frainteso.
chiaro ora?
;)
davide155
15-01-2008, 15:05
Bè io siccome avrei speso più di 200 euro pretenderei una vga funzionante con qualsiasi applicazione 3D.
Chi ti dice che un domani arrivi un gioco bello che ti piace che faccia uguale a pes 2008?
Saresti punto e a capo........
Il mio consiglio è di rispedirla al venditore e chiederne una di un'altra marca ;)
halduemilauno
15-01-2008, 15:08
se a tutti gli altri giochi la scheda va e in uno solo no posso pensare che sia colpa di quell'unico gioco. posso pensare.
;)
petru916
15-01-2008, 15:14
a me pes va normalmente senza crash.....ed ho una xxx :D ke :ciapet: !:asd:
davide155
15-01-2008, 15:16
l'amico ha detto "molti dicono che alcune sono fallate" e io ho confuso con "molti dicono che molte sono fallate". colpa mia che avevo frainteso.
chiaro ora?
;)
Ah ok.
se a tutti gli altri giochi la scheda va e in uno solo no posso pensare che sia colpa di quell'unico gioco. posso pensare.
;)
Pure io la pensavo così, ma se poi in futuro i giochi faranno uguale a pes2008?
Sto parlando di un futuro prossimo.......non per forza fra 2 anni :)
halduemilauno
15-01-2008, 15:21
Ah ok.
Pure io la pensavo così, ma se poi in futuro i giochi faranno uguale a pes2008?
Sto parlando di un futuro prossimo.......non per forza fra 2 anni :)
futuro prossimo e non due anni quindi la garanzia coprirebbe quel futuro prossimo.
;)
Bè io siccome avrei speso più di 200 euro pretenderei una vga funzionante con qualsiasi applicazione 3D.
Chi ti dice che un domani arrivi un gioco bello che ti piace che faccia uguale a pes 2008?
Saresti punto e a capo........
Il mio consiglio è di rispedirla al venditore e chiederne una di un'altra marca ;)
quoto..
a me le ram hanno dato grane con GOW, FEAR EP, ed in alcuni frengenti con COD4 e crysis. Con questi utlimi 2 i crash erano + repentini, ma GOW per esempio mi crasha dopo pochi minuti di gioco, idem FEAR EP...
Nonostante con altri giochi andasse bene ho presteso l'rma...
Se la scheda l'avessi pagata la metà, mi accontenterei anche se crashasse con 2 giochi su 4, ma visto che l'ho pagata a pieno prezzo, pretendo che giri bene ovunque...;)
davide155
15-01-2008, 15:25
quoto..
a me le ram hanno dato grane con GOW, FEAR EP, ed in alcuni frengenti con COD4 e crysis. Con questi utlimi 2 i crash erano + repentini, ma GOW per esempio mi crasha dopo pochi minuti di gioco, idem FEAR EP...
Nonostante con altri giochi andasse bene ho presteso l'rma...
Se la scheda l'avessi pagata la metà, mi accontenterei anche se crashasse con 2 giochi su 4, ma visto che l'ho pagata a pieno prezzo, pretendo che giri bene ovunque...;)
Ma anche se tu l'avessi pagata 100€ sarebbe sempre stato un "furto" di soldi.
C'è la garanzia apposta........perchè rimandare? :)
Ma anche se tu l'avessi pagata 100€ sarebbe sempre stato un "furto" di soldi.
C'è la garanzia apposta........perchè rimandare? :)
ovviamente...:)
la mia era un'affermazione simbolica, era per dire "l'ho pagata profumatamente e per intero, deve essere efficiente al 100%...";)
Intanto da exxedì shop (la vga l'ho presa lì) non si vede l'ombra di una GT da tempo.. chissà quando me ne manderanno un'altra...:rolleyes:
va sempre a culo, la mia è fallata e le memorie le devo tenere a 1950.
Indipendentemente dalla marca molte 8800 non reggono manco le frequenze della casa.:D
Io in realtà ero su una club3d che tra l altro costa uguale perche siamo sui 250 eurozzi come la amp mi pare.....faccio ancora in tempo a disdire l'ordine anche se lo shop online indicato da roby le ha esaurite.....tu avresti qualche alternativa da consigliarmi magari in pvt dove acquistare la Zotac amp.?
ciao e arigrazie
Indipendentemente dalla marca molte 8800 non reggono manco le frequenze della casa.:D
:eek:
davide155
15-01-2008, 15:49
La tua amp edition è fallata?????? :eek: :eek: :eek: :eek:
:eek:
io di problemi non ne ho molti.. ho next sotto casa e il cambio lo posso fare al volo..
ma se abitassi in una paese sperduto e dovessi comprare una 8800 gt e magari fare una rma con produttore ci starei alla larga.:sofico:
La tua amp edition è fallata?????? :eek: :eek: :eek: :eek:
fallata è una parola grossa.. con pes freeza se le ram si tengono a 1000.
a me non frega una cippa e le ho abbassate a 1950.
Quello che vorrei capire é:
con le ram a 2000 freeza a quasi tutti pes? a nessuno freeza?
E' un problema di scheda, èun problema generale?
a me di abbassare le frequenze non importa molto, tanto perdo 1 fps.
davide155
15-01-2008, 15:53
Io non l'ho provato pes 2008, ma mi state facendo venire gli attacchi di panico........
Fatto sta che non lo prendo certo per vedere che la mia vga ha le ram schifose.
Se lo farà con altri giochi bene, ma per me pes 2008 può fallire :O
Io non l'ho provato pes 2008, ma mi state facendo venire gli attacchi di panico........
Fatto sta che non lo prendo certo per vedere che la mia vga ha le ram schifose.
anche perche è perchè è piu un problema di pes che di 8800.;)
non crasha dopo 4 ore di cod o crisys e crasha a pes 2008 dopo 3 secondi con temperature a 45° LOL
davide155
15-01-2008, 16:03
non crasha dopo 4 ore di cod o crisys e crasha a pes 2008 dopo 3 secondi con temperature a 45° LOL
Si infatti..........speriamo bene :sperem:
Esatto, e ottimo ali, sarà perfetto.
grazie delle info!
PS: l'alimentatore l'ho comprato da un utente del forum, zangtumtum. "Transazione" ottima direi. Se poi anche tu mi confermi che è un buon ali, siamo a posto.
ChiHuaHua86
15-01-2008, 16:19
la temperatura va da 44° a 53° dopo 5 ore di crysis, che dire è eccezionale!!
come fai a stare 5 ore su crysis?
scusate siccome mio fratello ha comprato una bestia 8800gt della gainward :asd: quali sono i drivers migliori per XP attualmente?? i 169.21 WHQL dal sito sono buoni??
fastmenu
15-01-2008, 16:23
ci si sta ci si sta:cool:
io ho su quelli e van bene xò non ho provato i 28 beta.. cmq sia si i 21 van da dio ^^
davide155
15-01-2008, 16:30
io ho su quelli e van bene xò non ho provato i 28 beta.. cmq sia si i 21 van da dio ^^
Vanno come gli altri :)
Quelli "da dio" sono i .13........
fastmenu
15-01-2008, 16:33
i 28 secondo me sono uguali.....
a me nn da nessun problema con pes... ovviamente nemmeno con altri giochi...
le ram le ho a 999 :)
a me pure va tutto alla perfezione...tuttavia un sondaggio ci starebbe bene
quoto!
W I SONDAGGI!:D
è da un pezzo che c'è, basta leggere...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1636056
Dantes2005
15-01-2008, 17:16
Ho trovato una Gigabyte a 209€, il modello è GV-NX88T512H-B. Cosa ne dite? Sarà rev.2?
Solo per la cronaca: con mia grande sorpresa aprendo il pacco non ho trovato una GV-NX88T512H-B, ho trovato una GV-NX88T512HP, ossia la versione con dissipatore Zalman, frequenze più spinte (700 core, 920 memorie e 1715 gli shader), alimentazione a tre fasi e pcb ridotto.
Che dire? :ciapet:
oggi ho preso la 8800 della gigabyte (ho ordinato la versione normale e mi è arrivata la turboforce, come sopra)... non mi spiego una cosa. Ho attaccato l'adattatore a 6 pin come indicato etc ma da ntune le frequenze sono 450 e 702 x vpu e memorie. A me non sembra un granchè normale. A cosa è dovuto?
oggi ho preso la 8800 della gigabyte... non mi spiego una cosa. Ho attaccato l'adattatore a 6 pin come indicato etc ma da ntune le frequenze sono 450 e 702 x vpu e memorie. A me non sembra un granchè normale. A cosa è dovuto?
se alla scheda nn arriva abbastanza elettricità quella si mette subito a piagne(e pure di brutto! ..a case aperto ti stordisce:D )
cmq prova a vedere cosa ti dice gpu-z e rivatuner
Dantes2005
15-01-2008, 17:47
oggi ho preso la 8800 della gigabyte (ho ordinato la versione normale e mi è arrivata la turboforce, come sopra)... non mi spiego una cosa. Ho attaccato l'adattatore a 6 pin come indicato etc ma da ntune le frequenze sono 450 e 702 x vpu e memorie. A me non sembra un granchè normale. A cosa è dovuto?
Prova Gpu-z, segna le frequenze corrette.
è da un pezzo che c'è, basta leggere...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1636056
dal test si deduce che la possibilita di trovare una 8800 con problemi è del 50%. pero.
sempre che ad essere buggati non siano i driver.. pero non mi spiego come mai la gts con mem a 1000 e oltre a pes non ha problemi.. no?
doom3.it
15-01-2008, 17:50
se alla scheda nn arriva abbastanza elettricità quella si mette subito a piagne(e pure di brutto! ..a case aperto ti stordisce:D )
cmq prova a vedere cosa ti dice gpu-z e rivatuner
Su questo sito c'e' scritto che la 8800gt consuma 105watt :cool:
http://www.gpureview.com/show_cards.php?card1=544&card2=
A che cosa servono i 26Ampere ,di che cosa state parlando:mbe: :mbe:
Solo per la cronaca: con mia grande sorpresa aprendo il pacco non ho trovato una GV-NX88T512H-B, ho trovato una GV-NX88T512HP, ossia la versione con dissipatore Zalman, frequenze più spinte (700 core, 920 memorie e 1715 gli shader), alimentazione a tre fasi e pcb ridotto.
che magari quella scheda è un'rma messa erroneamente in un'altra scatola.:)
halduemilauno
15-01-2008, 17:52
ad alimentare tutto il pc.
;)
io ad Infernal con Ati non riuscivo a caricare i save che si riavviava il pc, e così come me tutti quelli che giocavano con Ati a quel gioco (con driver catalist oltre i 7.10), adesso con la 8800 mi funge, quindi potrebbe essere in parte la stessa cosa con pes&Nvidia.
105watt con 26ampere d'intensità:)
doom3.it
15-01-2008, 18:04
ad alimentare tutto il pc.
;)
scusa 26A x 12volt sono 312watt solo x la 12volt c'e' qualcosa che non quadra:mbe: :mbe: :mbe:
poi c' e' la 5volt la 3volt e cosi via che sono altri bei watt :sofico:
x lavoro faccio il sistemista di impianti industriali di watt e di ampere ne capisco qualcosa , certo i pc sono unaltra cosa ma i watt e gli ampere sono sempre gli stessi:cool: :cool: :cool:
Prova Gpu-z, segna le frequenze corrette.
gpu-z non mi da alcuna frequenza. Rivatuner conferma le frequenze di prima... perchè così basse??
scusa 26A x 12volt sono 312watt solo x la 12volt c'e' qualcosa che non quadra:mbe: :mbe: :mbe:
poi c' e' la 5volt la 3volt e cosi via che sono altri bei watt :sofico:
x lavoro faccio il sistemista di impianti industriali di watt e di ampere ne capisco qualcosa , certo i pc sono unaltra cosa ma i watt e gli ampere sono sempre gli stessi:cool: :cool: :cool:
allora perchè ti sei preso un ali cosi performante?
secondo i tuoi calcoli dovrebbe bastare un ali a 9ampere sulla linea da 12..
io ad Infernal con Ati non riuscivo a caricare i save che si riavviava il pc, e così come me tutti quelli che giocavano con Ati a quel gioco (con driver catalist oltre i 7.10), adesso con la 8800 mi funge, quindi potrebbe essere in parte la stessa cosa con pes&Nvidia.
cioè fatemi capire...la 8800 ha problemi con pes2008 e tutte le release di drivers?? oppure ad alcuni utenti succede ed altri no??
:asd: sarebbe un piccolo grande problema per mio fratello
doom3.it
15-01-2008, 18:08
gpu-z non mi da alcuna frequenza. Rivatuner conferma le frequenze di prima... perchè così basse??
scusa la domanda stupida,hai installato i driver:eek:
rivatuner nn si sarebbe aperto senza i driver;)
cioè fatemi capire...la 8800 ha problemi con pes2008 e tutte le release di drivers?? oppure ad alcuni utenti succede ed altri no??
:asd: sarebbe un piccolo grande problema per mio fratello
i problemi pare ci siano solo con la 8800GT, comunque non ho seguito più di tanto (pes nn mi piace :p ), attendi altri utenti più informati ;)
leoneazzurro
15-01-2008, 18:12
Oltre all'assorbimento della scheda video ci sono anche altri carichi in un PC.
In particolare sui 12 V ci sono gli hard disk e c'è la presa ausiliaria (o LE prese) da 12V sulla motherboard. Inoltre, c'è bisogno di un certo margine per smaltire i picchi di corrente (es. all'avviamento), e per non fare lavorare l'alimentatore al limite. Per cui, 26-28A sui 12V non sono certo necessari per la sola scheda video, però cominciano ad essere necessari per un sistema completo, considerando gli assorbimenti di hard disk, VGA, CPU, ecc. se si vuole lavorare con un certo margine. Se si overclocca, ovviamente le necessità salgono.
Comunque con una CPU "normale" con 28 A ci si dovrebbe far girare anche una 8800 GTS 512.
PS: si fa ovviamente riferimento agli Ampere "continuativi" perchè su molti alimentatori economici sono indicati gli Ampere "di picco", che spesso sono solo una frazione di quelli effettivi erogabili.
certo. continuo a non capire, provo a reinstallare i driver e riavviare e vediamo che dice rivatuner. Boh.
certo. continuo a non capire, provo a reinstallare i driver e riavviare e vediamo che dice rivatuner. Boh.
magari se ci dici la tua config. possiamo darti qualche dritta;) (sopratutto l'ali e la MoBO)
PS anzi, fai una bella cosa, posta il tuo bios! cosi verifico se per caso nn hai queste frequenze preinstallate
magari se ci dici la tua config. possiamo darti qualche dritta;) (sopratutto l'ali e la MoBO)
l'ali è un 550 w technoware con 25 a sulla +12, la mobo è una gigabyte GA-P35-S3, con
E6550
fastmenu
15-01-2008, 18:20
secondo me,gia il fatto che non si abbia piu lo swicth da 2d a 3d in auto e na cosa terribilmente seccante....azzo,lo fa persino la 440mx....
PS anzi, fai una bella cosa, posta il tuo bios! cosi verifico se per caso nn hai queste frequenze preinstallate
-
secondo me,gia il fatto che non si abbia piu lo swicth da 2d a 3d in auto e na cosa terribilmente seccante....azzo,lo fa persino la 440mx....
questo non piace nemmeno a me.
ma è possibile che io sui 12v ho 36A?
http://img205.imageshack.us/img205/9707/aahd2.png
atitool+ ventola al 100%(purtroppo:stordita: )
EDIT xkè scritto na ca*<+a|a
fastmenu
15-01-2008, 18:26
piu probabile sui 5,se fosse sui 12 hai un ali che tira una Tec.....:D
fastmenu
15-01-2008, 18:27
http://img205.imageshack.us/img205/9707/aahd2.png[/IMG]
atitool+ ventola al 100%(purtroppo:stordita: )
perche al 100%...monta un bel wbino....
cazzarola raga..stavo giocando a pes2008 e verso fine partita ha fatto anche a me gli artefatti! la scheda era oc a 700\1750\2000, il bello è che ho fatto interi campionati senza mai un problema, questo mi ha fatto dedurre che non avevo i problemi che altri avevano riscontrato. La temperatura della scheda durante il gioco era di soli 39 gradi. Mi rassicuro soltanto perchè ho comprato una scheda liscia e non overcloccata di fabbrica altrimenti mi giravano gli zebedei :D
perche al 100%...monta un bel wbino....
doppiavubino?
e che è sto coso?
davide155
15-01-2008, 18:32
Certo.....la somma delle due V12 ti può dare sicuramente 36A.
Il mio enermax ne ha due da 18A.......sommate 36.........ma non sono proprio 36.
Sono meno ;)
fastmenu
15-01-2008, 18:33
doppiavubino?
e che è sto coso?
un waterblok...;)..
EDIT xkè scritto na ca*<+a|a
ho speso 90€
http://img79.imageshack.us/img79/1662/immaginegc3.png
ora che vedo bene.. 18 x3=
54.. o no?
Il mio enermax ne ha due da 18A.......sommate 36.........ma non sono proprio 36.
Sono meno ;)
ho sbagliato la somma.. dovrebbero essere 54A sui 12v giusto=?
Sono meno ;)
il mio dichiara 34a!:eek:
l'anno scorso(2007) ne avevo calcolato 24!(quest'anno invece ho fatto grandi progressi in matematica:asd:)
davide155
15-01-2008, 18:36
ho speso 90€
54.. o no?
ho sbagliato la somma.. dovrebbero essere 54A sui 12v giusto=?
Ah.......addirittura ne ha tre.........
Si ma non si fa mai la somma.
Gli ampere complessivi sono molti meno, fatto sta che è un'ottima erogazione sui 12V ;)
be almeno sono tranquillo.. cmq ho letto che corsair li dichiara effettivi 54 A:)
54.. o no?
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
con questi ampere ci sfami una famiglia intera!
davide155
15-01-2008, 18:38
be almeno sono tranquillo.. cmq ho letto che corsair li dichiara effettivi 54 A:)
Mmmmmm........mi sembra strano.......cmq può darsi.......se è certificato per l'SLI e il triple SLI allora si.
doom3.it
15-01-2008, 18:39
xche costava poco 38€ ivato
Io non ho fatto calcoli ho solo esposto la formula ed espresso i miei dubbi :wtf: ,su un pc la 12volt serve anche alla scheda madre, HD ,ventole ecc ma in quantita minore,poi c'e' l'overclock....... ;) ;) ;)
X gli alimentatori i volt dichiarati non sono effettivi c'e' una perdita che va dal 20% i migliori http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=13773&What=News&tt=Due+nuovi+alimentatori+da+Enermax al 50% i cinesi::D :D
tribal123
15-01-2008, 18:39
Beati voi....
io co ho litigato perchè mi hanno accettato l'ordine e l'ho anche pagato ma la scheda non era + disponibile!!!
In pratica hanno accettato ordini per circa 40 schede mentre ne avevano disponibili solo la metà.... e lo stato della disponibilità continuava ad essere "Disponibile".
Poi al Lunedì hanno aggiornato e per magia e' diventato "In Arrivo", tanto io avevo pagato e dovevo aspettare.....ho annulalto l'ordine e mi restituiscono i soldi.
Però era una bella schedozza se arriva già la versione nuova, sono contento per voi:ciapet:
In alternativa oggi ho preso la Galaxy "liscia"...speriamo bene...
caspita ha pure 5 anni di garanzia.. sono tranquillo dai:D
fastmenu
15-01-2008, 18:45
e valutare l aggiunta di una ali dedicato per le vga? ne avevo visto qualcuno che addirittura si inseriva in un bay da 5.25....
ho aggiornato il bios (ora) automaticamente con l'ultima versione disponibile trovata sul web. Ma ho il timore che non le rilevi proprio ste frequenze dato che praticamente apro rivatuner e mi dà le frequenze di default inizialmente, poi dopo un tot di tempo scendono automaticamente a 450 e 700 con 48 gradi costanti (costanti vuol dire che in rivatuner le 3 linee di frequenza e temp sono completamente rette, anche nel caso dei gradi, come se non fosse in grado di trovare i valori giusti) inoltre gpu z non mi restituisce alcun valore
ho aggiornato il bios (ora) automaticamente con l'ultima versione disponibile trovata sul web. Ma ho il timore che non le rilevi proprio ste frequenze dato che praticamente apro rivatuner e mi dà le frequenze di default inizialmente, poi dopo un tot di tempo scendono automaticamente a 450 e 700 con 48 gradi costanti (costanti vuol dire che in rivatuner le 3 linee di frequenza e temp sono completamente rette, anche nel caso dei gradi, come se non fosse in grado di trovare i valori giusti) inoltre gpu z non mi restituisce alcun valore
ma il bios di cosa?
[*.*]
ma il bios di cosa?
della scheda madre ovviamente.
della scheda madre ovviamente.
:doh:
morpheus89
15-01-2008, 18:52
la soluzione per una 8800 GT silenziosissima era sotto il naso :sofico:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1878/geforce-8800-gt-con-raffreddamento-passivo_index.html
Accelero S1 Rev. 2 (http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=147)
Dall'articolo risulta non solo silenziosissima (in effetti non emana alcun suono dato che è passiva) ma dissipa meglio del dissipatore standard :eek:
cosa ne pensate? qualcuno l'ha provato?
la soluzione per una 88010 GT silenziosissima era sotto il naso :sofico:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1878/geforce-8800-gt-con-raffreddamento-passivo_index.html
Dall'articolo risulta non solo silenziosissima (in effetti non emana alcun suono dato che è passiva) ma dissipa meglio del dissipatore standard :eek:
acqua calda?
bollente
doom3.it
15-01-2008, 18:57
la soluzione per una 88010 GT silenziosissima era sotto il naso :sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589739:asd: :asd:
Ciao a tutti! Questa domanda l'avrete sentita miliardi di volte, ma visto il poco tempo a disposizione ve la faccio perchè nn riuscirei mai a leggermi tutte quelle pagine! Sto per comprarmi la gt ma sono ancora indeciso sulla marca..... ho trovato un negozio dalle mie parti che vende la xfx a 239.00 ma qualcuno me l'ha sconsigliata! potete dirmi quali marche scegliere e la motivazione?
ps : ho a disposizione lo zalman vf-900 che da come ho capito dovrebbe essere compatibile
thx per eventuali risposte
Ciao a tutti! Questa domanda l'avrete sentita miliardi di volte, ma visto il poco tempo a disposizione ve la faccio perchè nn riuscirei mai a leggermi tutte quelle pagine! Sto per comprarmi la gt ma sono ancora indeciso sulla marca..... ho trovato un negozio dalle mie parti che vende la xfx a 239.00 ma qualcuno me l'ha sconsigliata! potete dirmi quali marche scegliere e la motivazione?
ps : ho a disposizione lo zalman vf-900 che da come ho capito dovrebbe essere compatibile
thx per eventuali risposte
compra la + cara che trovi...
fastmenu
15-01-2008, 19:01
?
perche il bios della mobo non ha nulla a che fare col bios della vga.....installa nibitor e fai una lettura del tuo bios,postandoci gli screen se puoi...oppure salva il bios della vga con gpuz,e postalo qui che lo esaminiamo noi:D
compra la + cara che trovi...
:mbe:
perche il bios della mobo non ha nulla a che fare col bios della vga.....installa nibitor e fai una lettura del tuo bios,postandoci gli screen se puoi...oppure salva il bios della vga con gpuz,e postalo qui che lo esaminiamo noi:D
da gpu z
bios version 62.92.1F.00.08
da nibitor
:mbe:
ma dai!!!
ogni 20-30 posti, qualcuno se ne esce con questa stessa domanda!
:banned:
da gpu z
da nibitor
apri il bios che hai preso gpu con nibitor e vedi le frequenze preimpostate
apri il bios che hai preso gpu con nibitor e vedi le frequenze preimpostate
dovrebbe esserci uno screen allegato ora al post di prima.
davide155
15-01-2008, 19:21
ma dai!!!
E che centra? :rolleyes:
Non per questo bisogna essere così scortesi o prendere per il culo la gente nuova che vuole un parere.
jeko47 Il mio consiglio è di prendere quella meno cara, a patto che non sia una Xfx XXX edition.
Tutte le altre marche vanno benissimo.
Se vuoi il top prendi la Zotac 8800gt amp edition........costa 20-30€ in più ma hai una vga più veloce......più silenziosa e molto meno calorosa a causa della sua ventola di grandezza maggiorata.
A te la scelta ;)
comunque vi ringrazio dato che mi state appresso :D scusate x il tempo perso ma sapete costa oltre 200 euro sta cosa vorrei per lo meno farla funzionare a dovere.
fastmenu
15-01-2008, 19:24
da gpu z
da nibitor
mai visto nulla di simile,vai di rma subito.....
non c'è nessun'altra soluzione?:cry:
Riccardo88
15-01-2008, 19:28
Io ho appena comprato una 8800gt Sparkle a 190€ ehehheh appena mi arriva il resto del materiale monto tutto il pc e la provo!!!!Non vedo l'ora!!!
ma dai!!!
allora invece di fare lo sfigato nn rispondere e basta
da gpu z
da nibitor
unsupported ---> nn supportata
unsupported ---> nn supportata
quindi che devo fare?
Io ho appena comprato una 8800gt Sparkle a 190€ ehehheh appena mi arriva il resto del materiale monto tutto il pc e la provo!!!!Non vedo l'ora!!!
bel prezzone ;)
davide155
15-01-2008, 19:33
quindi che devo fare?
RMA
Caspita, ma questa scheda e' un successo.
Nel giro di 3 mesi ha raggiunto piu' di 20000 post,molto di piu' di quello che ha ottenuto la 8800gtx in un anno.:eek: :eek:
allora invece di fare lo sfigato nn rispondere e basta
..io so sfigato ...tu invece cosa sei ...affigato?:sbonk:
quindi che devo fare?
RMA
nibitor 3.5a
fastmenu
15-01-2008, 19:36
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
xche costava poco 38€ ivato
sinceramente con un ali da 38€ me ne guarderei bene anche dal solo accenderlo il pc,sopratutto i nostri...
fastmenu
15-01-2008, 19:37
esatto,prova il 3.5a come dice er Romano,vediamo che legge...
..io so sfigato ...tu invece cosa sei ...affigato?:sbonk:
chiudo qua perchè nn è il caso di flammare! capisco le tue risposte vista la tua età....
qualcuno disposto a darmi un consiglio?
ok, altra versione di nibitor, risultati che sembrano voler dire qualcosa, ma mi affido a voi. :D
vuol dire che sono appost? :D
Zilloboch
15-01-2008, 19:43
vi si lascia da soli per un pome e.......7 pagine con 40 post ognuna!!!
ma siete matti!!!! :Prrr: :Prrr:
ok, altra versione di nibitor, risultati che sembrano voler dire qualcosa, ma mi affido a voi. :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
chiudo qua perchè nn è il caso di flammare! capisco le tue risposte vista la tua età....
vanno bene tutte le marche, non ti far problemi. Xfx, pov, zotac, sparkle, gigabyte, gainward ecc... vanno tutte bene. Prendi quella che ti fa risparmiare di piu. Hai detto di aver visto un xfx a 239 no? quella è ottima, chi te la sconsiglia non sa quel che dice :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
qui diventa sempre più difficile, devo interpretare prima le cose che mi dite di fare, poi interpretare le vostre risposte :D
è tutto ok, vai tranquillo
vanno bene tutte le marche, non ti far problemi. Xfx, pov, zotac, sparkle, gigabyte, gainward ecc... vanno tutte bene. Prendi quella che ti fa risparmiare di piu. Hai detto di aver visto un xfx a 239 no? quella è ottima, chi te la sconsiglia non sa quel che dice :D
si...prendi una XFX versione XxX col bios 62.92.16.00.04
è tutto ok, vai tranquillo
perfetto, grazie a tutti :D
evvemmeah evvemmeah
:uh:
tiè :D
qui diventa sempre più difficile, devo interpretare prima le cose che mi dite di fare, poi interpretare le vostre risposte :D
la scheda in ambito windows(idle) va a frequenze tirate (700/1840) e quando entri in 3d(cioè in un gioco) le frequenze si abbassano a 450/1400
PS come regola andrebbero impostate SOLO le frequenze EXTRA e le altre lasciate in bianco
si...prendi una XFX versione XxX col bios 62.92.16.00.04
mio dio...esplode? :)
invasione
15-01-2008, 19:50
si gente tipo me ke la avuta e la dovuta mandare in rma ;)
perfetto, grazie a tutti :D
evvemmeah evvemmeah
:uh:
tiè :D
pero riguardando l'immagine è strano che nel 3d hai delle frequenze piu basse. ma che scheda è? ti faccio vedere il mio bios per fare un paragone
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080115205311_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080115205311_Immagine.JPG)
si gente tipo me ke la avuta e la dovuta mandare in rma ;)
sai quanta roba nella mia vita ho mandato in rma? meglio che non te lo dico. Ogni cosa puo capitare fallata, non c'è santo che tenga, parliamo sempre di componenti informatici
davide155
15-01-2008, 19:51
Te l'ho già data io qualche post prima.......
Te l'ho già data io qualche post prima.......
si, ma visto la tua età il post perde significato
invasione
15-01-2008, 19:54
sai quanta roba nella mia vita ho mandato in rma? meglio che non te lo dico. Ogni cosa puo capitare fallata, non c'è santo che tenga, parliamo sempre di componenti informatici
io tanta visto ke ero un tester per un po di shop ke tutti conoscono .. pero devi anke immaginare ke piu del 26% di persone è una media un po altina per un prodotto..
io tanta visto ke ero un tester per un po di shop ke tutti conoscono .. pero devi anke immaginare ke piu del 26% di persone è una media un po altina per un prodotto..
che problema ti ha dato? non farmi cercare in mezzo a tutte queste pagine ;)
azzo!
cioè 1 prodotto ogni 4 è difettoso!
certo che sta volta nvidia ha popo forato
invasione
15-01-2008, 20:02
azzo!
cioè 1 prodotto ogni 4 è difettoso!
certo che sta volta nvidia ha popo forato
ma guarda la gpu è perfetta il problema sono le ram .. ce un post apposito .. pensavo ke era a conoscenza di tutti ..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20585454#post20585454
fastmenu
15-01-2008, 20:02
ot...ciao Inva,ben ritrovato.....
comunque ora ho provato in 3d e la scheda alza le frequenze. :confused:
a me nn da nessun problema con pes... ovviamente nemmeno con altri giochi...
le ram le ho a 999 :)
della serie le ultime parole famose... :muro:
oggi primo freeze a pes mentre giocavo on line... prima si è bloccata l'immagine e poi si è come spento il monitor..cioè nn c'era più segnale video... ho dovuto riavviare
fastmenu
15-01-2008, 20:05
allora è ok,quelle piu basse sono del low3d....le piu alte del 3dperfomance...ora fai un bel 3dmark03 e 06,poi posta i result....
perfetto!
allora hai una scheda che in idle risparmia anche energia
Enel ringrazia(ringrazia?)
della serie le ultime parole famose... :muro:
oggi primo freeze a pes mentre giocavo on line... prima si è bloccata l'immagine e poi si è come spunto il monitor..cioè nn c'era più segnale video... ho dovuto riavviare
lo ha fatto anche a me oggi per la prima volta, pero ero in oc a 700\1750\2000
l'ho rimessa a default come l'ho comprata e va bene. Sono proprio le ram che rompono non c'è niente da fare
E che centra? :rolleyes:
Non per questo bisogna essere così scortesi o prendere per il culo la gente nuova che vuole un parere.
jeko47 Il mio consiglio è di prendere quella meno cara, a patto che non sia una Xfx XXX edition.
Tutte le altre marche vanno benissimo.
Se vuoi il top prendi la Zotac 8800gt amp edition........costa 20-30€ in più ma hai una vga più veloce......più silenziosa e molto meno calorosa a causa della sua ventola di grandezza maggiorata.
A te la scelta ;)
grazie mille per la risposta :) ok allora chiederò al negoziante la versione anche se sinceramente ne capisce meno di me e quindi siamo messi veramente male :D ! oltre a xxx editition c'è una sigla o qualcos'altro per poterla riconoscere?
invasione
15-01-2008, 20:07
ot...ciao Inva,ben ritrovato.....
qualkuno si ricorda di me :cry:
ty anche a te per la risposta!
doom3.it
15-01-2008, 20:23
Molto interessato al 3d-2d puoi postare il bios della vga in p.v. mi piacere dargli un occhiata:sbav: :sbav:
Molto interessato al 3d-2d puoi postare il bios della vga in p.v. mi piacere dargli un occhiata:sbav: :sbav:
mi associo^^
anche a me anche a me:)
Dantes2005
15-01-2008, 20:53
Se mi spiegate come fare posto anche il mio così confrontiamo (stessa scheda).
Se mi spiegate come fare posto anche il mio così confrontiamo (stessa scheda).
installa questo (http://www.mvktech.net/components/com_remository/com_remository_startdown.php?id=2385&chk=0c040c485e9720debd061d8de0346655) e poi segui questa (http://www.mvktech.net/content/view/2069/37/) guida!
Dantes2005
15-01-2008, 21:07
O sbaglio qualcosa o non legge il bios. Ne la versione 3.5a ne la 3.7.
Dovrebbe aprirsi da solo con tutte le info già evidenziate nibitor? O devo aprirlo io il bios? Nel qual caso, dov'è?
O sbaglio qualcosa o non legge il bios. Ne la versione 3.5a ne la 3.7.
Dovrebbe aprirsi da solo con tutte le info già evidenziate nibitor? O devo aprirlo io il bios? Nel qual caso, dov'è?
prova cosi
Apri nibitor
Tool -> Read Bios -> Select device -> OK
poi di nuovo Tool -> read bios -> READ INTO NIBITOR
e ora dovresti vedere tutti i valori;)
Dantes2005
15-01-2008, 21:21
Ok, grazie, ecco il bios: http://4filehosting.com/file/91953/GV-NX88T512HP-rar.html
Ok, grazie, ecco il bios: http://4filehosting.com/file/91953/GV-NX88T512HP-rar.html
si,
hai le stesse frequenze di black
lo ha fatto anche a me oggi per la prima volta, pero ero in oc a 700\1750\2000
l'ho rimessa a default come l'ho comprata e va bene. Sono proprio le ram che rompono non c'è niente da fare
si ma solo con pes...
sarà pes che fa schifo????
si ma solo con pes...
sarà pes che fa schifo????
pes è una merda quest'anno.. è indubbia sta cosa.
pes è una merda quest'anno.. è indubbia sta cosa.
Purtroppo è vero...quanto mi manca un fifa2008 decente su pc (vedi versione xbox :cry: )
g0ldf3n1x
15-01-2008, 21:46
Quoto alla grande ...
Ed io sono uno di quelli che sapeva della possibilità di riceverla difettosa .. e alla fine lo era davvero . Quindi non sono venuto qui solo perchè mi è uscita una scheda difettosa ... comprandola ho rischiato e ZAC .. ;)
Se parte e va bene PES 2008 che è la prova del 9 davvero, come dice il gufaccio :Prrr: , accendi il famoso cero .. :D
Imboccallupoz
Quoto alla grande ...
Ed io sono uno di quelli che sapeva della possibilità di riceverla difettosa .. e alla fine lo era davvero . Quindi non sono venuto qui solo perchè mi è uscita una scheda difettosa ... comprandola ho rischiato e ZAC .. ;)
Se parte e va bene PES 2008 che è la prova del 9 davvero, come dice il gufaccio :Prrr: , accendi il famoso cero .. :D
Imboccallupoz
:rolleyes:
ma cmq ragazzi..
cioè...
si impalla a pes 2008..
ok...
ma abbassate ste frequenze!
tanto pes 2008 gira al massimo pure settando il core a 400:D
non vedo dove sta il problema..
e poi chi ve lodice che sia un problema di pes?
morpheus89
15-01-2008, 21:51
Quoto alla grande ...
Imboccallupozscusate la domanda, ma nel caso PES 2008 non dovesse partire per colpa della scheda, cosa gli raccontate all'assistenza per convincerli che non si tratti di un problema di installazione del gioco o altro...
ma cmq ragazzi..
cioè...
si impalla a pes 2008..
ok...
e poi chi ve lodice che nn sia un problema di pes?
scusate la domanda, ma nel caso PES 2008 non dovesse partire per colpa della scheda, cosa gli raccontate all'assistenza per convincerli che non si tratti di un problema di installazione del gioco o altro...
una barzelletta convincente
scusate la domanda, ma nel caso PES 2008 non dovesse partire per colpa della scheda, cosa gli raccontate all'assistenza per convincerli che non si tratti di un problema di installazione del gioco o altro...
io a next gli ho esattamente detto che pes mi da artefatti e loro mi hanno detto che appena gli arrivano le amp me la cambiano al volo la scheda.
Anche se sono convinto che pes freezera ancora.
ma cmq ragazzi..
cioè...
si impalla a pes 2008..
ok...
io fino ad oggi con pes nn avevo avuto nessun problema...
ora cmq abbasso le ram...
ho finito crysis,call of duty 4 e jericho e nn ho mai avuto un problema...
g0ldf3n1x
15-01-2008, 21:59
mmm... io ho formattato il mio pc ... ho installato 2 giochi ... Bioshok e Pes 2008 ....
Con Frequenza di default, che sono 975/670/1950 , e sono queste perchè le ho scelte con la versione che ho acuistato e che loro vendono non a mio rischio e pericolo ehh .. !! ;)
Possibile che entrambi i giochi diano un bel crash con blocco del gioco...righe verdi e schermata blu rapidissima , succeduta da un bel riavvio?
Mbè .. come barzelletta non sarà il massimo ... ma credo che dopo che la XFX l'ha sentita un botto di volte da un botto di gente tutto abbia fatto tranne che ridere ... :oink:
Per la mia sono quasi riuscito nell'RMa diretto con loro ... ancora qualche giorno e chissà ... :muro:
ma cmq ragazzi..
cioè...
si impalla a pes 2008..
ok...
il discorso era generico, pes è solo il caso + comune...
fatto sta che alcuni giochi, sono + suscettibili di altri al baco delle ram, e il fatto che il buco venga fuori o meno, non dipende dalla pesantezza del titolo.
A me per esempio crysis non ha dato quasi mai problemi, nonostante sia il gioco sulle carte + tosto, ma in GOW per esempio, ne avevo dopo pochi istanti di gioco, il tutto con ram e default. In dirt, per dirne una, potevo tenerle anche @2000, e la vga non batteva ciglio...
Cmq sia, se chi ha problemi con pes, risolve downcloccando le ram, il problema è della VGA non del gioco. Il caso di pes è spiccato solo perchè è uno dei pochi titoli che giocano davvero quasi tutti, per cui si è verificato che molti utenti sfortunati, segnalassero il disagio...
che si è verificato anche con altri titoli, ma in maniera repentina, per cui per vedere con i propri occhi i crash, c'è bisogno di un daily use...
Non credo saranno disposti a perdere del tempo per testare una vga che a detta dell'acquirente fa i capricci quando vuole...
Della serie... "la vga non manifesta evidenti segni di instabilità, ma sappiate che lo è..."
g0ldf3n1x
15-01-2008, 22:18
che si è verificato anche con altri titoli, ma in maniera repentina, per cui per vedere con i propri occhi i crash, c'è bisogno di un daily use...
Non credo saranno disposti a perdere del tempo per testare una vga che a detta dell'acquirente fa i capricci quando vuole...
Ahahaha ... lo credi tu ...
1) Se installi PES 2008 o Bioshock crash dopo 30-60 secondi :eek:
2) Ho esposto questo problema all'Help Desk della XFX in un inglese che non vi dico, e guarda un po' ... hanno capito al volo di cosa si trattava e mi hanno detto che era evidente che si trattava di una scheda fallata ... :mbe:
Lo sanno che hanno fatto una caxxata ... e da professionisti credo che ammettano l'errore ... Tutto qua .. gli stessi rivenditori le cambiano sulla parola...questo qualcosa significherà no ? :D
Ahahaha ... lo credi tu ...
1) Se installi PES 2008 o Bioshock crash dopo 30-60 secondi :eek:
2) Ho esposto questo problema all'Help Desk della XFX in un inglese che non vi dico, e guarda un po' ... hanno capito al volo di cosa si trattava e mi hanno detto che era evidente che si trattava di una scheda fallata ... :mbe:
Lo sanno che hanno fatto una caxxata ... e da professionisti credo che ammettano l'errore ... Tutto qua .. gli stessi rivenditori le cambiano sulla parola...questo qualcosa significherà no ? :D
no no, mi hai frainteso...
il senso del mio discorso era proprio quello che dici tu..
Non perdono neppure tempo a testarla la scheda, la cambiano direttamente...
La mia per prima è in rma, ed ho fornito motivazioni identiche alle tue, citando però GOW e FEAR EP. Il titolare dell'essedì shop presso il quale l'ho presa (che conosco da anni) non ha voluto neppure provarla, l'ha spedita direttamente a chi di dovere...
g0ldf3n1x
15-01-2008, 22:25
no no, mi hai frainteso...
il senso del mio discorso era proprio quello che dici tu..
Non perdono neppure tempo a testarla la scheda, la cambiano direttamente...
SORRY CUMBA' .. :(
:D :D :D :D
SORRY CUMBA' .. :(
:D :D :D :D
:)
g0ldf3n1x
15-01-2008, 22:31
SENTITE ...
ma se piglio un Bios originale XFX e lo modifico con nibitor mettendo di default le frequenze che mi rendono la scheda stabile .. poi salvo il nuovo bios ...
e... FLASH il bios appena creato... dite che posso evitare di utilizzare RivaTuner ??
Che può succedere a parte i rischi generici di flashare un Bios della scheda .. ?
:confused:
abbassando le frequenze delle ram pes snn si blocca...
una domanda OT: come faccio a mettere i profili di oc su rivatuner in modo da carocarli subito facendo tasto destro sulla tray??? :D
Scusate, fatemi capire una cosa, ma il problema si presenta solo con le XFX?
Mi son perso qualche pagina di questo thread e quindi scusatemi.
Ciao
SENTITE ...
ma se piglio un Bios originale XFX e lo modifico con nibitor mettendo di default le frequenze che mi rendono la scheda stabile .. poi salvo il nuovo bios ...
e... FLASH il bios appena creato... dite che posso evitare di utilizzare RivaTuner ??
Che può succedere a parte i rischi generici di flashare un Bios della scheda .. ?
:confused:
niente!
il flash è "sicuro" se fatto bene e su una macchina stabile
basta che stai attento a fare bene tutti i procedimenti e a scegliere un bios compatibile;)
Ciao
pes da problemi con tutte bene o male...
abbassando le frequenze delle ram pes snn si blocca...
una domanda OT: come faccio a mettere i profili di oc su rivatuner in modo da carocarli subito facendo tasto destro sulla tray??? :D
io mi son creato un profilo nel launcher di rivatuner (dopo averne creato uno in oc, abbassando la ram) con l'eseguibile di pes20008, poi creato il collegamento sul desktop e quando lo lancio automaticamente mi abbassa le frequenze della ram, quando esco dal gioco mi ripristina le impostazioni di default :cool:
byez!
io mi son creato un profilo nel launcher di rivatuner (dopo averne creato uno in oc, abbassando la ram) con l'eseguibile di pes20008, poi creato il collegamento sul desktop e quando lo lancio automaticamente mi abbassa le frequenze della ram, quando esco dal gioco mi ripristina le impostazioni di default :cool:
byez!
come l'hai fatto il collegamento sul desktop???
io a next gli ho esattamente detto che pes mi da artefatti e loro mi hanno detto che appena gli arrivano le amp me la cambiano al volo la scheda.
Anche se sono convinto che pes freezera ancora.
Da next sono arrivate oggi, già finite. Chissà quando cavolo gli arrivano le gts... -.-
raga se vi dico dopo 2 ore di NWN2 al max in overclock temp 40° max 42? mi credete?:D
innomatte
15-01-2008, 23:42
cioa,
ho una 8800gt sparkle,tuttavia quando gioco a nfs pro street i contorni di alcune auto sono bianche per difetto grafico.
ho quindi provato a:
-abbassare le frequenze e mettere la ventola a manetta
-alzare le frequenze e la ventola
-cambiare driver poiche all'inizio avevo messo driver x serie 7 e ho messo gli ultimi presi da guru3d whql
nessun cambiamento evidenziato nonostante le modifiche.
cosa consigliate?
grazie
cioa,
ho una 8800gt sparkle,tuttavia quando gioco a nfs pro street i contorni di alcune auto sono bianche per difetto grafico.
ho quindi provato a:
-abbassare le frequenze e mettere la ventola a manetta
-alzare le frequenze e la ventola
-cambiare driver poiche all'inizio avevo messo driver x serie 7 e ho messo gli ultimi presi da guru3d whql
nessun cambiamento evidenziato nonostante le modifiche.
cosa consigliate?
grazie
di fare qualche test su un gioco originale
Wing_Zero
16-01-2008, 00:23
Allora non ha senso fare il discorso , che qualcuno hadetto poco fa, secondi cui "se con pes 2008hai artefatti allora la scheda e' fallata".
Apparte che sei problemi si hanno SOLO con pes2008 casomai sara' il giocofallato e non la scheda...(oltretutto che l'ho disnstallato e messo pes 6 visto che il 2008 e' pieno di bug...)
Per essere fallata dovrebbe dare problemi con piu' di un gioco...
E poi, tra tutti quelli che dicono che lascheda sia "fallata" bisogna fare uan grossa scrematura secondo me...Xke' come tutti le "voci" che ogni tanto girano, se unoha un problema ad un gioco lo imputa subito all'8800GT invece che ad altro...
Con questo voglio solo dire che per essere certi che la colpa sia della scheda e reputarla "fallata", bisogna anche controllare l'overclock del computer ed altri cavolo...
Io ad esempio avevo delle texturebianche e nere a NWN2, pensavofosse colpa dell'eccessivo overclock della x1900XTX, invece era colpa delle ram di sistema che avevano timings troppo tirati...
Cmq io devo ancora provarla la mia XFX XXX ... speriamo bene...anche se nn credo sia "fallata"....
Ciao
Wing
Anche io ho lo stesso bios strano (62.92.1F.00.08) delle Gigabyte di cui si parlava qualche post dietro...:read:
In Idle infatti ho: 450/1200/1400 ---> Screen (http://img107.imageshack.us/img107/1641/screenhunter05jan160143bl7.gif)
In Game ho: 700/1730/1840 ---> Screen (http://img260.imageshack.us/img260/1581/screenhunter03jan160138bl7.gif)
Dovrebbe essere una cosa positiva, esatto? :p
Come si può vedere però ho la ventola dello Zalman di serie che è sempre fissa al 100%. :( Lo si può leggere anche nel bios infatti:
http://img182.imageshack.us/img182/2691/screenhunter01jan160154nx9.th.gif (http://img182.imageshack.us/my.php?image=screenhunter01jan160154nx9.gif)
Ho seguito la guida linkata ma non riesco ad abbassare la velocità della ventola via Rivatuner...chi ha lo stesso modello (GV-NX88T512HP) ha lo stesso problema della ventola al 100%? :confused:
Altrimenti la collego ad un potenziometro e via :fagiano:
EDIT: attaccato il dissi al rheobus: al minimo 3-4 gradi in più in idle (43°) ma è silenziosissima...:O
raga...
prima avevo sempre 1 gradi di differenza tra una vga e l'altra...
ora ne ho 4-6!!!!
mi sembra ceh una ventola SPINGA MENO... anche se son settate tute e 2 uguale..
CI STA CHE MI STIA LASCIANDO???
e' capitato a nessuno?
devo usare sia ntune che riva tuner... altrimenti n tuner mi clokka solo1a ventola ... e r tune uguale...
sapete nulla di questo problema di ventole?
Anche io ho lo stesso bios strano (62.92.1F.00.08) delle Gigabyte di cui si parlava qualche post dietro...:read:
In Idle infatti ho: 450/1200/1400 ---> Screen (http://img107.imageshack.us/img107/1641/screenhunter05jan160143bl7.gif)
In Game ho: 700/1730/1840 ---> Screen (http://img260.imageshack.us/img260/1581/screenhunter03jan160138bl7.gif)
Dovrebbe essere una cosa positiva, esatto? :p
Come si può vedere però ho la ventola dello Zalman di serie che è sempre fissa al 100%. :( Lo si può leggere anche nel bios infatti:
http://img182.imageshack.us/img182/2691/screenhunter01jan160154nx9.th.gif (http://img182.imageshack.us/my.php?image=screenhunter01jan160154nx9.gif)
Ho seguito la guida linkata ma non riesco ad abbassare la velocità della ventola via Rivatuner...chi ha lo stesso modello (GV-NX88T512HP) ha lo stesso problema della ventola al 100%? :confused:
Altrimenti la collego ad un potenziometro e via :fagiano:
EDIT: attaccato il dissi al rheobus: al minimo 3-4 gradi in più in idle (43°) ma è silenziosissima...:O
anche a me la ventola va al 100% ma non me ne faccio un problema, anche se sinceramente comincio a pensare che sia il lato software che non riconosce un cazzo di sta scheda, inclusa la ventola :D .
al 3dmark 2003 ho totalizzato 37793 punti..
Rafiluccio
16-01-2008, 07:43
Allora non ha senso fare il discorso , che qualcuno hadetto poco fa, secondi cui "se con pes 2008hai artefatti allora la scheda e' fallata".
Apparte che sei problemi si hanno SOLO con pes2008 casomai sara' il giocofallato e non la scheda...(oltretutto che l'ho disnstallato e messo pes 6 visto che il 2008 e' pieno di bug...)
E poi, tra tutti quelli che dicono che lascheda sia "fallata" bisogna fare uan grossa scrematura secondo me...Xke' come tutti le "voci" che ogni tanto girano, se unoha un problema ad un gioco lo imputa subito all'8800GT invece che ad altro...
Con questo voglio solo dire che per essere certi che la colpa sia della scheda e reputarla "fallata", bisogna anche controllare l'overclock del computer ed altri cavolo...
Io ad esempio avevo delle texturebianche e nere a NWN2, pensavofosse colpa dell'eccessivo overclock della x1900XTX, invece era colpa delle ram di sistema che avevano timings troppo tirati...
Cmq io devo ancora provarla la mia XFX XXX ... speriamo bene...anche se nn credo sia "fallata"....
Ciao
Wing
.... infatti ... hai ragione ....!!! perchè a fine novembre quando ho comprato la scheda il mio pc era in default perchè avevo appena formattato il pc .... e se non ricordo male il primo gioco che provai fu prorpio pes2008 , ci giocai con mio fratello per ore ... andava bene ... mi semrbra strano che poi con gli artri giochi non dia problemi ... ho fatto anche i test con orthos e prime95 per trovare la stabilità del pc ... coi test tutto ok !!!! :rolleyes:
proverò a fare altri test .... !!!!
Ciao
pes è 1 dei giochi con i quali il bug, se c'è, viene fuori con + evidenza...
L'unica cosa certa, è che se il problema si manifesta, con un titolo o con un altro, il problema nel 99% dei casi, è nelle ram...
Ciao
Wing
ok, allora spiegami una cosa..
Perchè TUTTI quelli che hanno problemi con pes o altri titoli risolvono SEMPRE downcloccando le ram?
il_capitano
16-01-2008, 07:53
Ragazzi, vi prego datemi una mano. Vorrei prendere la 8800GT 512Mb o 1 Gb ma prima vorrei sapere se riesco a montarla sulla mia scheda madre (Asus A8N-E) oppure no.
Tenete presente che monterei l' HR-05 sli ifx al posto del dissipatore standard del chipset NF4: ce la faccio oppure no con le dimensioni? Qualcuno che ha la mia stessa scheda madre ha trovato problemi d'ingombro oppure tutto liscio?
Conto su di voi! :help: :help: :help:
come l'hai fatto il collegamento sul desktop???
dopo che hai creato il profilo nel launcher di rivatuner, clicchi con il tasto dx sopra e apparirà un'opzione x creare il collegamento sul desktop ;) (a me ha messo la stessa iconcina dell'eseguibile di pes)
cmq a me pes dava problemi solo con le ram in oc (ma tanto fa lo stesso 60 fps fissi a 1680x1050 tutto al max :D )
byez!
Teocartu
16-01-2008, 08:25
Domanda: ho finito con successo il test al 3dmark03...
...xo cm è possibile che faccio solo 20238 punti con questa scheda video?
oltretutto faccio 939 punti di cputest!!!
ok che ho un e4400 a default (2ghz) xo mi sembra strano cmq...
ok, allora spiegami una cosa..
Perchè TUTTI quelli che hanno problemi con pes o altri titoli risolvono SEMPRE downcloccando le ram?
Perchè PES è buggato ?
Io con Halo e la X700, non reggevo manco 1mhz di overclock...eppure ho provato praticamente ogni altro gioco che avevo e funzionava benissimo con l'overclock utility della Sapphire (+30mhz)...era fallata la X700 ? o era Halo che era programmato coi piedi ?
(visto poi i guadagni, ho preferito tenere tutto a default)
Cmq potrebbero anche esserci partite fallate di ram, non sarebbe la prima volta che una casa costruttrice vende prodotti buggati per uscire in fretta sul mercato...(mi ricordo male o c'erano batterie di una nota marca di notebook che si fondevano ?)
Allora io ho una PoV con Dualorb messo 1 minuto dopo aver aperto la scatola della GT quindi non ho manco la piu pallida idea di come vada il dissi originale :asd: btw idle sto sui 33-35° full dipende, max non piu dei 42-45° con dualorb al MINIMO SEMPRE grazie ad un vechio potenziometro zalman :teach:
Giocato e finito:
- Medal of honor Airborne: 1280x1024 grafica al massimo, nessun problema;
- Jericho: 1280x1024 aniso 8x, 16x mi scattava :confused: , restante tutto a palla, nessun problema;
- Kane & Lynch: 1280x1024, tutto maxato, nessun problema;
- Bioshock: 1280x1024, tutto max, nessun problema;
- The Witcher: 1280x1024 aniso 8x o 2x nn ricordo, 16x scattava..., resto tutto max, nessun problema;
- Call of Duty 4 Modern Warfare: 1280x1024, Anisto 2x xkè con tutto al max stavo troppo di media sui 30-40 fps, nessun problema...
- Stranglehold: 1280x1024, tutto max, nessun problema;
- Timeshift: 1280x1024, lo sto ancora giocando, owiamente tutto max tanto non è pesante x niente, x ora nessunissimo problema...
Una volta giocavo ai giochi di calcio, ora non mi dicono piu nulla quindi purtroppo nn posso esporvi la mia esperienza con Pes08.. cmq sia ho ben 3 amici che posseggono la 8800 GT, 2 hanno la XFX ed uno non ricordo.. Nessuno ha problemi che io sappia e so di per cerco che il 3° che la la GT della marca che non ricordo, gioca praticamente solo a Pes08 + cod4 e dota :asd: ..
P.s. non chiedetemi xkè non ho giocato a crysis, mi rifiuto di giocarci a 30 fps dettagli High con drop pazzesco durante le esplosioni, quando uscirà la 9900 GTX allora lo giocherò, tanto non scappa dalla sua scatola :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.