View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT
lorenzissimo
07-02-2009, 01:41
ragazzi ma è normale tutto ciò in idle?
http://img3.imagebanana.com/img/7fwfod2z/gpu.png
Mi riferisco soprattutto alla temperatura della GPU.
nikodelma
07-02-2009, 02:30
Sì sì è normale, fai che la mia che è una rev 1 con il cubo peloso mi arrivava anche a 88° senza mai crashare...Adesso con lo zalman vf1000 col cubo nn supera i 50°.
Comunque non preoccuparti se non ti dà problemi puoi lasciare il dissipatore originale.
phil anselmo
07-02-2009, 02:31
http://img3.imagebanana.com/img/7fwfod2z/gpu.png
io a quei valori ci arrivo mentre gioco :boh:
nikodelma
07-02-2009, 02:33
E ad 88° la ventola era al 100% non al 30....
alex oceano
07-02-2009, 10:00
secondo voi come mai l'ultima versione di gpu z non mi fa visualizzare i gradi della mia 8800GT e nemmeno la versione precedente
driver in uso 180.20
phil anselmo
07-02-2009, 11:03
secondo voi come mai l'ultima versione di gpu z non mi fa visualizzare i gradi della mia 8800GT e nemmeno la versione precedente
driver in uso 180.20
con Riva Tuner invece?
alex oceano
07-02-2009, 11:26
con Riva Tuner invece?
con riva non ho provato!
mi garbava di più gpuz:rolleyes:
lorenzissimo
07-02-2009, 13:23
Sì sì è normale, fai che la mia che è una rev 1 con il cubo peloso mi arrivava anche a 88° senza mai crashare...Adesso con lo zalman vf1000 col cubo nn supera i 50°.
Comunque non preoccuparti se non ti dà problemi puoi lasciare il dissipatore originale.
vabbè dai.. mi consoli ;)
io a quei valori ci arrivo mentre gioco :boh:
:(
fatta la vmod :D oc massimo aggiornato :D
Quali driver mi consigliate per 8800gt? al momento uso 181.20...
alex oceano
07-02-2009, 17:25
vanno bene quelli!
perchè cambiare?
phil anselmo
07-02-2009, 20:10
vanno bene quelli!
perchè cambiare?
quotone!
io ho ancora i 178... :asd:
@less@ndro
07-02-2009, 20:37
quotone!
non è che ci sia da vantarsi, i 180 sono ottimi. :fagiano:
alex oceano
07-02-2009, 20:39
quotone!
li ho tenuti fino ad una settimana fa ottimi
i 180.20 non li ho ancora testati a dovere verificherò presto:)
@less@ndro
07-02-2009, 21:21
li ho tenuti fino ad una settimana fa ottimi
i 180.20 non li ho ancora testati a dovere verificherò presto:)
io ora ho i 185 e qualcosa e non sono affatto male. :sofico:
Con i 185.20 anche se bata mi trovo benissimo nessun problema:D
milanok82
09-02-2009, 11:47
ciao ragazzi volevo acquistare questo dissipatore per la mia 8800gt,volevo dei pareri: Zalman’s
Z-Machine GV1000, sito: http://www.zalman.co.kr/ENG/product/Product_Read.asp?idx=283
ciao ragazzi volevo acquistare questo dissipatore per la mia 8800gt,volevo dei pareri: Zalman’s
Z-Machine GV1000, sito: http://www.zalman.co.kr/ENG/product/Product_Read.asp?idx=283
é un ottimo dissipatore ma costa parecchio:O
io ce l'ho montato sulla mia xfx 8800gt XXX...silenziosissimo (con ventola regolabile tramite rotellina). te lo consiglio. lo pagai una 50ina ma ne vale la pena.
milanok82
09-02-2009, 12:31
ma serve il supporto comprato a parte per 8800gt?
phil anselmo
09-02-2009, 13:52
io ce l'ho montato sulla mia xfx 8800gt XXX...silenziosissimo (con ventola regolabile tramite rotellina). te lo consiglio. lo pagai una 50ina ma ne vale la pena.
leadtek ZL con zalman di fabbrica (in firma :read: ) e risparmi 50€ + rottura di scatole! :asd:
no...nessun supporto.
nikodelma
09-02-2009, 16:04
Guarda io ti dico solo una cosa, ho il Vf1000 led che è la versione prima e costa pure 10 euro in meno..Cmq con quello e senza il supporto a parte sono passato in full con il cubo peloso di atitool da 88° a 50°...
Cmq la differenza fra il mio (Vf1000) e quello che vorresti prendere tu (Gf1000) è che è in rame nichelato e la ventola ha una velocità di rotazione maggiore, 1650~3600rpm contro 1400~2500rpm.
Io personalmente risparmierei i 10 euro, conta anche che la ventola al massimo è anche parecchio più rumorosa...
Guarda io ti dico solo una cosa, ho il Vf1000 led che è la versione prima e costa pure 10 euro in meno..Cmq con quello e senza il supporto a parte sono passato in full con il cubo peloso di atitool da 88° a 50°...
Cmq la differenza fra il mio (Vf1000) e quello che vorresti prendere tu (Gf1000) è che è in rame nichelato e la ventola ha una velocità di rotazione maggiore, 1650~3600rpm contro 1400~2500rpm.
Io personalmente risparmierei i 10 euro, conta anche che la ventola al massimo è anche parecchio più rumorosa...
bha...io prima di dare giudizi ho sempre visionato....la ventola nn si sente!!! ce l'ho e te lo posso assicurare.
milanok82
09-02-2009, 16:36
Ho capito,infatti l'uno vale l'altro diciamo che devo decidere cosi solo per l'estetica tra i due,cmq ragazzi ritornando al discorso del supporto se vedete bene in fondo al link che ho postato dice al punto 4 che per l'8800 è richiesto il supporto a parte che si chiama Zalman’s RAM Heatsink ZM-RHS88 come mai hanno scritto questa cosa,mah:confused:
Ho capito,infatti l'uno vale l'altro diciamo che devo decidere cosi solo per l'estetica tra i due,cmq ragazzi ritornando al discorso del supporto se vedete bene in fondo al link che ho postato dice al punto 4 che per l'8800 è richiesto il supporto a parte che si chiama Zalman’s RAM Heatsink ZM-RHS88 come mai hanno scritto questa cosa,mah:confused:
Serve per la 8800gtx 880 gts 320/640:O
per la 8800gt trovi tutto il necessario nella scatola....
nikodelma
09-02-2009, 20:41
bha...io prima di dare giudizi ho sempre visionato....la ventola nn si sente!!! ce l'ho e te lo posso assicurare.
Certo è una cosa soggettiva, in più bisogna considerare fattori come la stanza, la posizione del computer ecc ecc...
Detto questo io la mia al massimo la sento, non è sicuramente rumorosa, però la sento...e dato che il gv1000 al massimo ha 8dB in più del mio e ogni 3dB il rumore raddoppia, posso dire tranquillamente che è più rumoroso e nemmeno di poco!
Poi ogni persona tollera il rumore in modi differenti, su questo non si discute..
milanok82
09-02-2009, 23:24
Ragazzi pomeriggio ho trovato il Zalman Z-Machine GV1000-LED in un negozio della mia città,l'ho montato è le temperature si sono abbassate a 37 in idle,sotto stress ancora non ho provato,bene sono soddisfatto:Prrr:
zeropage
09-02-2009, 23:28
Certo..Arrivata oggi la tanto agognata 9800GT data in cambio di una 8800GT; un rientro da un RMA. Che dire.. Penso all'amiga..Mi viene la tristezza..Forte e grande. Penso a queste schede dai prezzi folli; ai consumi davvero da suicidio, poco (i consumi),per non usare altri aggettivi,rispettosi per l'ambiente. Questa non e' tecnologia.. Questa e' cosa per beceri..Fumo negli occhi...In realta' i sistemi operativi,i videogames e compagnia bella, divorano sempre piu' risorse perche' il codice e' davvero usato in maniera folle.Ma vi rendete conto che pubblicano giochi, dopo alcuni giorni escono dei fix che migliorano la velocita' anche del 20%? Tutti si rendono conto che questa e' follia? E noi alimentiamo.. da bravi somarelli.. Buona notte a tutti!
Io invece ho fatto la pazzia di acquistare una zotac 8800gt 512 non amp da affiancare alla mia AMP, ho visto che la zotac "liscia" è solo di 40 MHZ più bassa della AMP e come memoria shader anziche 1000 è 900, quindi con EVGA ho ridotto la frequenza della AMP portandolo allo stesso valore della liscia proprio in virtù del futuro arrivo della sorella leggermente più piccola, voglio vedere quanto perdo con il 3dmark06. Ho fatto questo acquisto in virtù di un futuro passaggio a windows7 x64 o vista x64 ed un aumento della ram da 3 a 6gb.
A presto.
Famodo
phil anselmo
10-02-2009, 00:21
Certo..Arrivata oggi la tanto agognata 9800GT data in cambio di una 8800GT; un rientro da un RMA. Che dire.. Penso all'amiga..Mi viene la tristezza..Forte e grande. Penso a queste schede dai prezzi folli; ai consumi davvero da suicidio, poco (i consumi),per non usare altri aggettivi,rispettosi per l'ambiente. Questa non e' tecnologia.. Questa e' cosa per beceri..Fumo negli occhi...In realta' i sistemi operativi,i videogames e compagnia bella, divorano sempre piu' risorse perche' il codice e' davvero usato in maniera folle.Ma vi rendete conto che pubblicano giochi, dopo alcuni giorni escono dei fix che migliorano la velocita' anche del 20%? Tutti si rendono conto che questa e' follia? E noi alimentiamo.. da bravi somarelli.. Buona notte a tutti!
leggi troppi quotidiani... questa è un'affermazione davvero modaiola, ma torna con i piedi per terra! :p
schumifun
10-02-2009, 00:28
leggi troppi quotidiani... questa è un'affermazione davvero modaiola, ma torna con i piedi per terra! :p
però sul fatto che ci danno le cose col contagoccie è la sacrosanta verità, anche se cmq il mercato è cosi e lo è sempre stato
Ho installato oggi una 8800GT 1gb della expert vision e devo dire che viaggia parecchio rispetto alla mia 7900GS XXX che cmq rulla ancora di brutto :)
zeropage
10-02-2009, 00:34
Se leggessi troppi quotidiani,come tu affermi, forse ironicamente, sarei convinto che gli inceneritori fanno bene, e napoli e' pulita, no? Invece erano solo riflessioni, di testa mia, discutibili o no. Resta il fatto che escono una marea di schede nuove ogni anno, e ti ritrovi con quella che hai dopo 12 mesi che vale 1/3.. Se a te va bene, nulla da dire.. A me no..Se permetti, posso anche aggiungere che consumano come degli asciugacapelli? Magari aggiungere che il codice dei giochi e' fatto cosi' male , ma cosi' tanto male, che sembra quasi fatto apposta cosi' male? E windows.. Stessa filosofia...
schumifun
10-02-2009, 00:37
Se leggessi troppi quotidiani,come tu affermi, forse ironicamente, sarei convinto che gli inceneritori fanno bene, e napoli e' pulita, no? Invece erano solo riflessioni, di testa mia, discutibili o no. Resta il fatto che escono una marea di schede nuove ogni anno, e ti ritrovi con quella che hai dopo 12 mesi che vale 1/3.. Se a te va bene, nulla da dire.. A me no..Se permetti, posso anche aggiungere che consumano come degli asciugacapelli? Magari aggiungere che il codice dei giochi e' fatto cosi' male , ma cosi' tanto male, che sembra quasi fatto apposta cosi' male? E windows.. Stessa filosofia...
e se la finissimo di mettere sempre in mezzo napoli??? magari diventerebbe un forum normale in cui si parla di hardware e non di stronzate
phil anselmo
10-02-2009, 01:01
non so se hai riflettuto sull'affermazione del post precedente...
il consumo di una scheda lo consideri "poco ecologico"??? sai cos'è l'ecologia?
non so che giornali leggi ma napoli è stata sicuramente ripulita rispetto alla situazione disastrosa di qualche tempo fa, poi se sia "pulita" o meno, questo è un altro discorso...
non è soltanto la scheda video che dopo 12 mesi vale 1/3 ma è tutta la tecnologia che, specie negli ultimi anni, cresce a dismisura! cosa vuoi che faccia? che si fermi?
nessuno ti ha obbligato a scegliere un pc "moderno", sei libero di fare e dire ciò che vuoi ma non metterci in mezzo l'ecologia che non c'entra nulla. ;)
quello che volevo dire è che ultimamente affermare che qualcosa sia poco ecologico va molto di moda, ma spesso la moda ha poco senso. ;)
zeropage
10-02-2009, 10:11
e se la finissimo di mettere sempre in mezzo napoli??? magari diventerebbe un forum normale in cui si parla di hardware e non di stronzate
Napoli era un eufemismo, un classico esempio di disinformazione, per far comprendere all'amico che purtroppo, le "informazioni", soprattutto quelle dei quotidiani, sono opinioni.La riflessione comunque era ed e' il consumo della/delle schede video. Comunque ti invito a moderare i termini.
zeropage
10-02-2009, 10:44
non so se hai riflettuto sull'affermazione del post precedente...
il consumo di una scheda lo consideri "poco ecologico"??? sai cos'è l'ecologia?
non so che giornali leggi ma napoli è stata sicuramente ripulita rispetto alla situazione disastrosa di qualche tempo fa, poi se sia "pulita" o meno, questo è un altro discorso...
non è soltanto la scheda video che dopo 12 mesi vale 1/3 ma è tutta la tecnologia che, specie negli ultimi anni, cresce a dismisura! cosa vuoi che faccia? che si fermi?
nessuno ti ha obbligato a scegliere un pc "moderno", sei libero di fare e dire ciò che vuoi ma non metterci in mezzo l'ecologia che non c'entra nulla. ;)
quello che volevo dire è che ultimamente affermare che qualcosa sia poco ecologico va molto di moda, ma spesso la moda ha poco senso. ;)
Non si chiama tecnologia, si chiama schizzofrenia, strategia commerciale. HO detto che il codice e' fatto male, per quello le risorse richieste diventano esponenziali. Un gioco che migliora dopo una settimana dalla sua uscita del 20% dal punto di vista prestazionale grazie ad una patch, che nome dai ? Miglioramento tecnologico del gioco? Me ne frego ben poco delle mode, conosco bene che significa impatto ambientale, e so bene che la corrente che uso per giocare non viene prodotta con fonti rinnovabili ma per la maggior parte petrolio e carbone.E' una moda,una opinione o una realta' se inquinano? Tecnologia,sempre secondo il mio punto di vista, e' una scheda che consuma 30 watt e fa le stesse cose.Non una scheda che frigge le uova,con ventole anti fusione, e sistemi operativi, giochi che potrebbero funzionare su una manciata di mega e invece occupano spazi immensi; codici che per essere gestiti divorano risorse immense.Semplicita', basso-bassissimo consumo. Fatti per durare nel tempo. Non pretendo tu sia daccordo, puoi dissentire di quello che dico come stai gia' facendo, ma resta ed e' la mia opinione a riguardo.
anarky85
10-02-2009, 12:18
salve ragazzi ho una 8800 gt ma non riesco a risolvere un problema grave, quando provo a giocare ad Half-Life 2 deathmatch, all'inizio va tutto bene poi si blocca e quando riprende vedo tutto a cavolo tutte texture sballate.Penso che era un problema di alimentatore e quindi ho messo un 700w ma niente stesso problema o anche aggiornato i driver,ma niente... qualcuno mi può aiutare?:muro:
salve ragazzi ho una 8800 gt ma non riesco a risolvere un problema grave, quando provo a giocare ad Half-Life 2 deathmatch, all'inizio va tutto bene poi si blocca e quando riprende vedo tutto a cavolo tutte texture sballate.Penso che era un problema di alimentatore e quindi ho messo un 700w ma niente stesso problema o anche aggiornato i driver,ma niente... qualcuno mi può aiutare?:muro:
Purtroppo sembra un problema di GPU difettosa oppure che si riscalda troppo, prova a tenere monitorate le temperature, sicuramente è li il problema.
anarky85
10-02-2009, 13:04
non credo sia un problema di temperatura perchè ho messo questa Edit by Gianni1879
come posso risolvere il problema?
Non si chiama tecnologia, si chiama schizzofrenia, strategia commerciale. HO detto che il codice e' fatto male, per quello le risorse richieste diventano esponenziali. Un gioco che migliora dopo una settimana dalla sua uscita del 20% dal punto di vista prestazionale grazie ad una patch, che nome dai ? Miglioramento tecnologico del gioco? Me ne frego ben poco delle mode, conosco bene che significa impatto ambientale, e so bene che la corrente che uso per giocare non viene prodotta con fonti rinnovabili ma per la maggior parte petrolio e carbone.E' una moda,una opinione o una realta' se inquinano? Tecnologia,sempre secondo il mio punto di vista, e' una scheda che consuma 30 watt e fa le stesse cose.Non una scheda che frigge le uova,con ventole anti fusione, e sistemi operativi, giochi che potrebbero funzionare su una manciata di mega e invece occupano spazi immensi; codici che per essere gestiti divorano risorse immense.Semplicita', basso-bassissimo consumo. Fatti per durare nel tempo. Non pretendo tu sia daccordo, puoi dissentire di quello che dico come stai gia' facendo, ma resta ed e' la mia opinione a riguardo.
Hai ragione in buona parte ma forse non sai che l'energia che consumi in corrente continua non è proporzionata a quella alternata, cioè se il tuo sistema assorbe 400w al max stai consumando 1A che più o meno sono 220W in corrente alternata, ho fatto una prova con la pinza amperometrica, avevo la cpu overcloccata con 3dmark in esecuzione, casse 5.1 accese, periferiche usb accese, stampante accesa, monitor 22" samsung anch'esso acceso, 2 tastiere musicali + 2 casse da studio, in poche parole era tutto alimentato e funzionanante ed il consumo massimo era di 1,1A quindi circa 240W, ora calcolando che il costo di un KW è di circa 15 eurocent, vuol dire che io per consumare 20 centesimi devo utilizzare tutto quel materiale in contemporanea e alla massima potenza per circa 4 ore, a conti fatti è vero che consumiamo energia ma pensiamo agli enti pubblici e le stufette sotto le scrivanie malgrado il gran numero di elementi radianti dei termosifoni posti all'interno di un ufficio, li c'è il vero spreco.
Questa è comunque una mia opinione e pertanto e opinabile. :)
non credo sia un problema di temperatura perchè ho messo questa edit
hai monitorato le temperature con rivatuner o EVGA?
anarky85
10-02-2009, 13:33
hai monitorato le temperature con rivatuner o EVGA?
core temperatura 43 gradi, ambient temperatura 33 gradi
Raga ma per monitorare le temperature della 8800gt devo scaricare ntune ?
anarky85
10-02-2009, 14:06
Raga ma per monitorare le temperature della 8800gt devo scaricare ntune ?
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=163
anarky85
10-02-2009, 14:11
Purtroppo sembra un problema di GPU difettosa oppure che si riscalda troppo, prova a tenere monitorate le temperature, sicuramente è li il problema.
ma se non è la temperatura come si risolve :confused:
phil anselmo
10-02-2009, 14:34
ok, la tua opinione rimane la tua opinione ma se occorre cambiare scheda video ogni 12 mesi, come tu hai già detto, è soltanto per il fatto che la tecnologia avanza, i software richiedono sempre più potenza e l'hw è sempre più potente ed avanzato.
riguardo l'impatto ambientale, ti garantisco che sei fortemente fuori strada, ti parla un ingegnere civile specializzato in fonti rinnovabili e ti garantisco che ci sono centinaia di scienziati e studiosi che non sono d'accordo con la moda del momento di considerare qualsiasi cosa "inquinante", "poco ecologica" o ad alto impatto ambientale! ma ovviamente questa categoria di esperti è "nascosta" dalle urla dei catastrofisti e di quelli come te che abboccano senza andarsi a studiare come stanno davvero le cose. ;)
inoltre ti garantisco spassionatamente che ciò che tu desidereresti, cioè consumare soltanto energia prodotta da fonti rinnovabili, è mera UTOPIA! ;)
schumifun
10-02-2009, 14:42
Napoli era un eufemismo, un classico esempio di disinformazione, per far comprendere all'amico che purtroppo, le "informazioni", soprattutto quelle dei quotidiani, sono opinioni.La riflessione comunque era ed e' il consumo della/delle schede video. Comunque ti invito a moderare i termini.
allora se napoli non c'entra non la mettere in mezzo, se vuoi parlare di ecologia vai su forum appositi, post del genere non sono apprezzati, i termini non li modero fine OT o parli di scheda video o te ne vai in altri forum
STOP
*
schumifun
10-02-2009, 14:46
*
:mbe:
è un quote :oink:
\OT:off
raga, qualcuno che ha il accelero s1 rev2 mi dice se è meglio la versione fanless + ventola da 12 oppure accelero twin tubro(modulo turbo = 2 ventole da 8mm??) ??
gianni1879
10-02-2009, 23:08
non credo sia un problema di temperatura perchè ho messo questa Edit by Gianni1879
Sono vietati i link diretti a e-shop, leggiamo per favore il regolamento del forum
Ho una domanda forse banale, ho installato una seconda scheda video simile alla prima, 8800GT amp la prima e 8800GT liscia la seconda, al primo avvio la seconda è rimasta con la ventola al 100% fino a quando sono entrato nel sistema operativo ed ho installato i driver, ho riavviato e la velocità della ventola è rimasta bassa, ho provato a lanciare il 3dmark06 ma sin dal primo test ho visto che i frame erano sempre quelli, allora sicuramente la seconda scheda video va configurata in qualche modo affinché il sistema operativo la sfrutti, ecco la domanda, come si fa?
Ho provato a fare una ricerca all'interno di questo thread ma il motore di ricerca non mi trova nulla.
Vi ringrazio per l'attenzione.
FAMODO
anarky85
11-02-2009, 19:02
Sono vietati i link diretti a e-shop, leggiamo per favore il regolamento del forum
hai ragione scusa, cmq ho risolto il problema facendo un underclocking, ho trovato questo sito dove spiega come risolvere alcuni problemi per la scheda video http://www.playtool.com/pages/artifacts/artifacts.html
:D
zeropage
11-02-2009, 22:53
allora se napoli non c'entra non la mettere in mezzo, se vuoi parlare di ecologia vai su forum appositi, post del genere non sono apprezzati, i termini non li modero fine OT o parli di scheda video o te ne vai in altri forum
STOP
Vacci tu in altri forum. Parlo di consumi della mia scheda video.Come ti ho gia' spiegato nel post precedente Napoli era un eufemismo.Ma sei troppo arrogante per capire. Comunque, come ti ho gia' scritto, modera i termini.
schumifun
11-02-2009, 23:11
Vacci tu in altri forum. Parlo di consumi della mia scheda video.Come ti ho gia' spiegato nel post precedente Napoli era un eufemismo.Ma sei troppo arrogante per capire. Comunque, come ti ho gia' scritto, modera i termini.
fin quando parlo di ciò che riguarde il topic sto dove mi pare
gianni1879
12-02-2009, 15:09
zeropage
schumifun
Che dite la finite sti stuzzicarvi a vicenda?? oppure si devono prendere provvedimenti.
schumifun in questo forum è gradito che si moderano i termini, non sei a casa tua e non puoi fare ciò che vuoi. (spero sia chiaro)
schumifun
12-02-2009, 15:35
zeropage
schumifun
Che dite la finite sti stuzzicarvi a vicenda?? oppure si devono prendere provvedimenti.
schumifun in questo forum è gradito che si moderano i termini, non sei a casa tua e non puoi fare ciò che vuoi. (spero sia chiaro)
se mi dici dov'è che ho detto qualks di fuori posto( a parte il primo post in cui ho scritto "str****te"), magari edito;)
io non stuzzico nessuno, chiedo solo che certe cose non vengano messe in mezzo senza motivo, fin quando siamo in un forum di hw mi farebbe piacere nn vedere allusioni o cose varie sui problemi delle città, non c'entrano nulla, e mi da fastidio, chi sta dalla parte del torto non sono io
toretto337
12-02-2009, 15:51
inoltre ti garantisco spassionatamente che ciò che tu desidereresti, cioè consumare soltanto energia prodotta da fonti rinnovabili, è mera UTOPIA! ;)
diciamo che nn è realizzabile non perchè non ci sono i mezzi per farlo..ma perchè l'uomo nn vuole..costruire una città completamente ecologica è + che fattibile come cosa.. fine ot!
cmq sono in parte d'accordo cn zeropage..lo sviluppo tecnologico ci è sempre stato(parlo di schede video), ma in quest'ultimo periodo sta crescendo in modo esponenziale per il semplice motivo che stanno facendo uscire continuamente giochi ottimizzati malissimo
gianni1879
12-02-2009, 15:58
STOP
fin quando parlo di ciò che riguarde il topic sto dove mi pare
se mi dici dov'è che ho detto qualks di fuori posto( a parte il primo post in cui ho scritto "str****te"), magari edito;)
io non stuzzico nessuno, chiedo solo che certe cose non vengano messe in mezzo senza motivo, fin quando siamo in un forum di hw mi farebbe piacere nn vedere allusioni o cose varie sui problemi delle città, non c'entrano nulla, e mi da fastidio, chi sta dalla parte del torto non sono io
1) i commenti sull'operato dei moderatori va fatto in pvt
2) non mi piace per nulla il tuo tono usato
3) se non ti andava quello che ha scritto l'altro utente segnalavi e basta, non serve replicare.
detto questo chiudiamola quì.
schumifun
12-02-2009, 16:12
1) i commenti sull'operato dei moderatori va fatto in pvt
2) non mi piace per nulla il tuo tono usato
3) se non ti andava quello che ha scritto l'altro utente segnalavi e basta, non serve replicare.
detto questo chiudiamola quì.
sai com'è se non ho nulla da moderare dico i termini non li modero, sto dove mi pare è un mio diritto, e se non ti piace il mio tono usato non è un mio problema, questa te la potevi risparmiare;)
il resto te lo dico in pvt;)
gianni1879
12-02-2009, 16:57
sai com'è se non ho nulla da moderare dico i termini non li modero, sto dove mi pare è un mio diritto, e se non ti piace il mio tono usato non è un mio problema, questa te la potevi risparmiare;)
il resto te lo dico in pvt;)
1) Continui a contestare pubblicamente l'operato di un Moderatore di sezione oltre che in PVT (sopratutto i toni)
2) Il forum non è casa tua, c'è un regolamento che va rispettato, non puoi fare quello che vuoi, se non ti stà bene nessuno ti ha obbligato ad iscriverti e partecipare.
Sospeso 7gg
unnilennium
12-02-2009, 17:07
Salve ragazzi, qualcuno mi sa dire quanto è rumoroso ed efficente il dissipatore della 9800gt gainward e magari se usa g92b?
anche se credo usi quello a 65nm
Questo:
http://www.gainward.com/main/product/vga/pro/p00108-pic3.jpg
E' 2 pin quindi la ventola dovrebbe girare sempre al massimo.
é difficile distinguere le schede da 65 a 55nm,ogni casa produttrice fa diverso,alcuni cambiano qualcosa,altri cambiano solo gli adesivi sulla scatola...
LacioDromBuonViaggio
12-02-2009, 18:40
Salve ragazzi..
Vorrei avere qualche dritta sull'OC di questa scheda! Qualcuno ha raggiunto valori apprezzabili?
Io con rivaTuner e AtiTool per controllare gli artefatti ho raggiunto 700 di core e 1080 di memoria.
Credete che flashando il BIOS e magari dandogli un pò di overvolt potrei salire ancora un pochino (visto che l'HR-03 GT fa il suo lavoro: in full non supero i 57°).
Qualcuno mi sa dire cosa usare per flashare il BIOS, magari il mio è obsoleto. Visto che ho la rev 1 della XFX 8800 GT.
é difficile distinguere le schede da 65 a 55nm,ogni casa produttrice fa diverso,alcuni cambiano qualcosa,altri cambiano solo gli adesivi sulla scatola...
Infatti, comunque quella ventola se settata per funzionare sul 40/50% non è rumorosa oltre si
OT Gianni scusa se ti scoccio per una stupidaggine ma ho letto il tuo profilo, sei troppo una sagoma:D Fine OT
@less@ndro
12-02-2009, 22:42
OT Gianni scusa se ti scoccio per una stupidaggine ma ho letto il tuo profilo, sei troppo una sagoma:D Fine OT
fai il lecchinaggio ai mod. :asd:
fai il lecchinaggio ai mod. :asd:
No:D
E' che mi piace troppo il profilo che si è fatto...
:fagiano:
phil anselmo
12-02-2009, 23:03
diciamo che nn è realizzabile non perchè non ci sono i mezzi per farlo..ma perchè l'uomo nn vuole..costruire una città completamente ecologica è + che fattibile come cosa.. fine ot!
sei carlo rubbia per caso?
milanok82
13-02-2009, 01:04
Ragazzi il dissipatore in questione lo preso l'ho montato e come temperature mi da 37 gpu e 26 pcb,vanno bene come temperature o mettendo una pasta termica migliore come ZALMAN ZMSTG1 scenderei di piu come temp?
Ragazzi il dissipatore in questione lo preso l'ho montato e come temperature mi da 37 gpu e 26 pcb,vanno bene come temperature o mettendo una pasta termica migliore come ZALMAN ZMSTG1 scenderei di piu come temp?
Che pasta hai messo?
nikodelma
13-02-2009, 10:41
Le temperature direi che vanno decisamente bene, per fare la prova del nove prova a vedere dove ti arrivano con il cubo peloso di atitool.
illidan2000
13-02-2009, 12:39
mmh...ma vale la pena spendere 40 euro per questa scheda video, che forse dovrà essere presto sostituita per una più prestante?
milanok82
13-02-2009, 12:58
Che pasta hai messo?
Ho messo la pasta che era in dotazione con il dissipatore,una pasta zalman bianca,ma siccome ho anche la ZALMAN ZMSTG1 quella grigia che avevo usato per il dissipatore della cpu,mi chiedevo se con questa visto che se ne parla bene scendevo di qualcosa nelle temperature.Ho fatto 1 ora di cubo peloso con atitool massima temperatura 45 gpu e 32 pcb.
milanok82
13-02-2009, 12:59
Le temperature direi che vanno decisamente bene, per fare la prova del nove prova a vedere dove ti arrivano con il cubo peloso di atitool.
Ho fatto il test di 1 ora con il cubo peloso di atitool 45 gradi per la gpu e 32 per il pcb,com'è?
Ciao, qualcuno mi riesce a spiegare perchè la mia 8800GT non sale più di 630/1575/930? Prima ho provato i 640/1600/940 ma dopo 20 minuti compaiono artefatti.:mad:
La mia è una Sparkle revision A2, possibile che io abbia beccato l'unica 8800gt così sfigata, quando tutti arrivano ai 700/1000?:muro:
hai controllato le temp?
prova a salire:
prima solo con la mem, poi solo con il core.
a default nn da' artefatti???? prova un qualche vga-burner (ati-tools, occt ecc)
Ho fatto il test di 1 ora con il cubo peloso di atitool 45 gradi per la gpu e 32 per il pcb,com'è?
le temp sono stranamente basse. specifica la tamb
nikodelma
13-02-2009, 14:19
Molto buono!!io con il vf1000 e tamb 23° faccio 50° gpu
milanok82
13-02-2009, 14:56
scusate cos'è il tamb?
milanok82
13-02-2009, 15:01
l'ho trovato scusate,sarebbe temperatura ambiente,se è questa la mia temperatura è di 24 gradi
phil anselmo
13-02-2009, 15:36
giocate! non state sempre a pensare alle temperature!!! :p
Zilloboch
13-02-2009, 15:42
ragazzi ma è possibile che a distanza di un anno la mia 8800 non regga più l'oc?
prima andava una bellezza come da firma, poi piano piano sempre in calare, ora devo stara a default altrimenti mi crasha il mondo mentre gioco :rolleyes:
phil anselmo
13-02-2009, 15:58
ragazzi ma è possibile che a distanza di un anno la mia 8800 non regga più l'oc?
prima andava una bellezza come da firma, poi piano piano sempre in calare, ora devo stara a default altrimenti mi crasha il mondo mentre gioco :rolleyes:
mmm :rolleyes: ... avevo già sentito di diminuzione delle capacità di oc di un chip ma sempre in ambito CPU.
tuttavia credo che il chip di una CPU non sia tanto diverso da quello di una GPU o di un modulo ram, sempre chip sono, quindi temo che sia più che possibile che questo fenomeno si verifichi anche nelle schede video...
ovviamente potrebbe anche essere un discorso di software, magari dipende dai driver che stai usando o meglio ancora dallo stato del tuo o.s. ;)
RiccardoBN
13-02-2009, 17:45
mmh...ma vale la pena spendere 40 euro per questa scheda video, che forse dovrà essere presto sostituita per una più prestante?
dove la trovi a 40 euro!??!
supersalam
13-02-2009, 17:46
A furia di lavorare a frequenze elevate si corrodono le micro piste. Anche se mi sembra una cosa molto rara.
Son passato alla configurazione SLI con una zotac 8800GT liscia (660Mhz) e un AMP (700MHz), con cpu a 3.8GHz da 15500 son passato a 22500, non male direi, peccato però che la liscia durante il gputest di crysis tocchi gli 89° mentre la AMP se ne sta calma calma a 74°, mi hanno detto che una sola 4870 512mb fa quanto le mie due 8800GT ma se non testo non ci credo.
C'è un problema, quando si avvia il pc, la seconda scheda video, quella presente sullo slot bianco, rimane con la ventola al 100% e questa velocità si riduce solo quando si caricano i driver in windows, quindi diventa impossibilire usare l'express gate, tanto per fare un esempio, così come diventa difficile avviarlo di notte per via dell'alta rumorosità persistente per i secondi di durata del boot, c'è un rimedio?
FAMODO
nikodelma
13-02-2009, 19:36
Son passato alla configurazione SLI con una zotac 8800GT liscia (660Mhz) e un AMP (700MHz), con cpu a 3.8GHz da 15500 son passato a 22500, non male direi, peccato però che la liscia durante il gputest di crysis tocchi gli 89° mentre la AMP se ne sta calma calma a 74°, mi hanno detto che una sola 4870 512mb fa quanto le mie due 8800GT ma se non testo non ci credo.
C'è un problema, quando si avvia il pc, la seconda scheda video, quella presente sullo slot bianco, rimane con la ventola al 100% e questa velocità si riduce solo quando si caricano i driver in windows, quindi diventa impossibilire usare l'express gate, tanto per fare un esempio, così come diventa difficile avviarlo di notte per via dell'alta rumorosità persistente per i secondi di durata del boot, c'è un rimedio?
FAMODO
Ma parte al 100% anche se cambi slot?Cmq anche la mia che è una rev. 1 lo faceva, per quanto ne so tutte le versioni successive alla rev 1 non lo fanno, quindi potresti provare a flashare il bios con uno più recente, oppure cambiare dissipatore....ma costa!
luX0r.reload
13-02-2009, 19:50
FAMODO
Chi te l'ha detto ha per caso il naso lungo e va in giro con un grillo sulla spalla? :asd:
Ma parte al 100% anche se cambi slot?Cmq anche la mia che è una rev. 1 lo faceva, per quanto ne so tutte le versioni successive alla rev 1 non lo fanno, quindi potresti provare a flashare il bios con uno più recente, oppure cambiare dissipatore....ma costa!
nono, nn è questione di bios;)
lo fa anche la mia ed è una rev2
Ehi, nessuno che mi può aiutare?:fagiano:
Non mi sale più di 630/1575/930. Ho provato a salire solo con le ram, che essendo a 1.0ns teoricamente dovrebbero reggere i 1000mhz senza problemi, invece dopo 20 minuti di atitool compaiono artefatti.:mad:
se disponi di un tester potresti fare delle prove per vedere se alla ram nn je arriva troppa corrente
LacioDromBuonViaggio
14-02-2009, 00:23
Non so se sono OT, ma è possibile fare uno SLI della 8800 GT 512 con una GTS 512? Ovviamente overcloccando la GT..
LacioDromBuonViaggio
14-02-2009, 00:25
Ehi, nessuno che mi può aiutare?:fagiano:
Non mi sale più di 630/1575/930. Ho provato a salire solo con le ram, che essendo a 1.0ns teoricamente dovrebbero reggere i 1000mhz senza problemi, invece dopo 20 minuti di atitool compaiono artefatti.:mad:
Consolati ma anche a me.. Io mi sa che sono riuscito ad arrivare a 950 con core 700.. ma è tutto ancora da testare...
EDIT --- chiedo scusa per il doppio post..
Zilloboch
14-02-2009, 00:46
A furia di lavorare a frequenze elevate si corrodono le micro piste. Anche se mi sembra una cosa molto rara.
l'os non penso centri, ho già formattato tre volte da quando iniziai a notare qst calo di prestazioni, e ti parlo non di tre formattazioni a breve distanza...ma separate da mesi... per il resto ceh dire...solo che mi duri fino all'uscita di cod 6 , poi mi aggiorno :D
phil anselmo
14-02-2009, 01:33
FAMODO
veramente per arrivare alla 4870 512 ce ne vogliono 4 di 8800GT :O
:rotfl: :doh:
Fantomatico
14-02-2009, 11:14
Ho comprato ieri FEAR 2 ed ecco che mi trovo già con problemi...
Dopo un po' di tempo che gioco, casualmente, mi compaiono quadratini neri a tutto schermo, mi si blocca l'img e sono costretto a spegnere tutto...che siano i driver?
Ho appena portato a termine il 3dmark05 e lo 06 con filtri senza alcun problema...
Dopo un po' di tempo che gioco, casualmente, mi compaiono quadratini neri a tutto schermo, mi si blocca l'img e sono costretto a spegnere tutto...che siano i driver?
Ho appena portato a termine il 3dmark05 e lo 06 con filtri senza alcun problema...
Hai aggiornato i driver alla versione 182.05?
Fantomatico
14-02-2009, 11:33
Ho i 181.20 e andavo bene con la demo..bho..
EDIT: Ho risolto abbassando le frequenze di un 50 per parte...sia per il core, memorie e shader...
O_o
phil anselmo
14-02-2009, 13:58
Ho i 181.20 e andavo bene con la demo..bho..
EDIT: Ho risolto abbassando le frequenze di un 50 per parte...sia per il core, memorie e shader...
O_o
sì vabbè ma non è normale che per giocare underclockate la scheda...
ma una volta non si faceva overclock? :stordita:
Fantomatico
14-02-2009, 18:13
Ma io mi chiedo chi cazzo fa ste schede..
Se un utente non ha esperienza,cosa fa?
Meno male che noi sappiamo downcloccare altrimenti...
infatti..
prova i beta 182.05, con quelli mi sto trovando benone.
Fantomatico
14-02-2009, 20:51
Ho cambiato driver..sempre solito problema, devo abbassare le frequenze.
Ho risolto abbassando ogni voce di circa 50 herz... quanto posso avere perso in prestazioni?
Qualcuno saprebbe dirmi come overvoltare leggermente la scheda? Ho bisogno di provare diversi metodi per verificare la stabilità.
unnilennium
14-02-2009, 22:22
allee provayta la scheda nuova di rma, sembra andare, per ora sono su ubuntu, e sauerbraten non crasha neanche dopo mezz'ora, ora devo sistemare i driver sotto windows, cmq sono troopo felice :)
edit: ufficiale, la scheda funziona, sono davvero contento, provato con furmark, need for speed, mi manca call of duty e sono felice di dire che finalmente funziona senza nessun underclock... èsecondo gpuz è sempre una 65nm, anche se la scatola è grande la metà, e sembrerebbe anche più corta dell'altra, ma forse sono solo impressioni mica l'avevo misurata :)
Raga' una domanda : come riconosco l'ultima rev della XFX 8800 GT Alpha Dog edition 512 mb ?
ma è buono o no per una gt?:O :read:
buono
ma è buono o no per una gt?:O :read:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090215102153_9800GT.jpg
che dite metto la mia 8800gtx su "sistema" intel?:help:
Bè è un buon risultato
Dev42 & Roman91 grazie per aver risposto:O
allora se tengo la gt al posto della gtx so a posto coi games confermate?
stamattina ho provato "NecroVisioN Demo" e i fps non mi sembravano altini:eek: ...con tutto al max comunque niente scatti:)
Vai tranquillo io gioco a tutto a 1920x1200 (a parte Crysis)...
alex oceano
15-02-2009, 13:22
Vai tranquillo io gioco a tutto a 1920x1200 (a parte Crysis)...
concordo anche io a 1920x1200 fear e espansioni tomb raider e i vari nedd for spedd!
ottima vga
una domanda ma rispetto alla 9800gtx+ di asus quanto va di più???
Riguardo alla questione della differenza prestazionale fra due 8800GT e una 4870 512, in realtà non so che dirvi, io so soltanto che ho notato un netto miglioramento del test 3dmark vantage in windows 7 con configurazione SLI, peccato che con questa configurazione non riesco mai a finire il test perchè si pianta il PC ma almeno riesco a visionare le prime scene ed ho notato che i fotogrammi salgono parecchio, ovvero non scatteggiano più.
Il problema del blocco pc in windows 7 lo ritengo piuttosto serio e forse imputabile ai driver ancora giovani, cosa ne pensate?
Grazie
Famodo
alex oceano
15-02-2009, 14:34
Riguardo alla questione della differenza prestazionale fra due 8800GT e una 4870 512, in realtà non so che dirvi, io so soltanto che ho notato un netto miglioramento del test 3dmark vantage in windows 7 con configurazione SLI, peccato che con questa configurazione non riesco mai a finire il test perchè si pianta il PC ma almeno riesco a visionare le prime scene ed ho notato che i fotogrammi salgono parecchio, ovvero non scatteggiano più.
Il problema del blocco pc in windows 7 lo ritengo piuttosto serio e forse imputabile ai driver ancora giovani, cosa ne pensate?
Grazie
Famodo
può darsi...
volevo sapere da una 8800gt asus vs 9800gtx+ asus se è un cambio favorevole! so che la 9800gtx+ alla 4870 la batte vero!
Franky80
15-02-2009, 15:13
ciao,pure io ho una 8800gt e mi trovo alla grande, per quanto riguarda la differenza tralevarie schede : 8800gt<9800gtx+<4870 la 9800gtx va un15 % in + mentre la 4870 va parecchio di +, non c'è parqagonevisto che son su due livelli diversi, sia per il costo che per le prestazioni
phil anselmo
15-02-2009, 15:22
può darsi...
volevo sapere da una 8800gt asus vs 9800gtx+ asus se è un cambio favorevole! so che la 9800gtx+ alla 4870 la batte vero!
no, non la batte assolutamente!
8800GT < 9800GTX < 9800GTX+ < HD4870
diciamo anche che se dai un'occhiata a qualsiasi test fatto in rete te ne rendi conto... :asd:
può darsi...
Dalla 8800 gt a una 9800 gtx il cambio no ne vale la pena non cè un abisso tra le due schede e i 30/40 euro che almeno ti servono per passare a una gtx sono secondo mio modesto parere spesi male
phil anselmo
15-02-2009, 15:41
Dalla 8800 gt a una 9800 gtx il cambio no ne vale la pena non cè un abisso tra le due schede e i 30/40 euro che almeno ti servono per passare a una gtx sono secondo mio modesto parere spesi male
quoto!
per cambiare scheda video partendo da una 8800GT, ci vorrebbe almeno una GTX260, a mio avviso. :)
quoto!
per cambiare scheda video partendo da una 8800GT, ci vorrebbe almeno una GTX260, a mio avviso. :)
Quoto 4870 se passi ad Ati e se rimani su Nvidia GTX260, infatti anche io che + avanti vorrei aggiornare l'unica è la scielta tra la 4870 e Gtx260(preferisco quest'ultima solo per i driver moolto compatibili con sftware professionali)
alex oceano
15-02-2009, 16:02
ho capito ! il discorso sarebbe diverso se la vendessi a 200€ per prendere una 9800gtx asus
quoto!
la gtx 260 be è tanta roba ne so qualcosa credetemi
Quoto 4870 se passi ad Ati e se rimani su Nvidia GTX260, infatti anche io che + avanti vorrei aggiornare l'unica è la scielta tra la 4870 e Gtx260(preferisco quest'ultima solo per i driver moolto compatibili con sftware professionali)
la 4870 non la prenderei per i driver che sono immaturi e fanno caos!!meglio gtx260 a mio parere!! senza togliere nulla alla 8800gt
ho capito ! il discorso sarebbe diverso se la vendessi a 200€ per prendere una 9800gtx asus
la gtx 260 be è tanta roba ne so qualcosa credetemi
la 4870 non la prenderei per i driver che sono immaturi e fanno caos!!meglio gtx260 a mio parere!! senza togliere nulla alla 8800gt
Infatti prenderei la GTX260 al posto di una 9800 per i driver Nvidia che io preferisco senza però togliere nulla ad Ati che comunque fa delle bellissime schede:D
.:Sephiroth:.
15-02-2009, 16:22
se vuoi cambiare la tua 8800GT come minimo devi prendere una GTX260 a 55nm
alex oceano
15-02-2009, 16:28
cavolo l'unica cosa non volevo spendere cosi tanto ...
cavolo l'unica cosa non volevo spendere cosi tanto ...
E allora tieni la 8800 gt, ma ce l'hai in oc almeno?
alex oceano
15-02-2009, 16:38
E allora tieni la 8800 gt, ma ce l'hai in oc almeno?
l'ipotesi che stavo facendo sul cambio era dovuta se riuscivo a venderla ad un prezzo tale da aggiungere una 20€ per passare alla sorella 9800gtx+
vedendo la mia 8800gt in full hd con filtri attivi a need for speed pro street che non fa nessun tipo di scatto e pensando che la 9800gtx+ va di più sarebbe possibile aumentare magari i filtri senza spendere tanti euri
l'ipotesi che stavo facendo sul cambio era dovuta se riuscivo a venderla ad un prezzo tale da aggiungere una 20€ per passare alla sorella 9800gtx+
vedendo la mia 8800gt in full hd con filtri attivi a need for speed pro street che non fa nessun tipo di scatto e pensando che la 9800gtx+ va di più sarebbe possibile aumentare magari i filtri senza spendere tanti euri
Ma è in oc o no?:confused:
alex oceano
15-02-2009, 17:03
Ma è in oc o no?:confused:
hai ragione no è senza oc!
hai ragione no è senza oc!
Prova a portarla a 675-700/2000 e vedi che la 9800gtx non ti serve + dopo;)
zeropage
15-02-2009, 21:07
Mi e' arrivata in sostituzione dopo ben due mesi, una 9800 GT al posto della mia xfx 8800 gt.. Fissato per i consumi e la certezza fosse con processo produttivo a 55nm, butto un occhio con gpuz e scopro che ha 65 nm.:muro:
Vabbe'..ho win vista 64bit; installo i driver relativi scaricati dal sito nvidia, schermo nero e non si vede nulla..Disinstallo, reinstallo, riscarico, nulla da fare. Alla fine vado su win update mi scarica la versione 178 e qualcosa.Funziona!! Xke' non mi funge con quelli piu' recenti?Qualcuno sa dirmi qualcosa?Grazie!
prova a scaricare i 182.05
zeropage
15-02-2009, 23:39
prova a scaricare i 182.05
Provati anche questi, nulla da fare.Riavvio schermo nero e niente.. Si impianta proprio il pc.Ho provato a rimuovere tutto con drive sweeper ma niente.Funziona solo con i drive scaricati da win update, ovvero i forceware 178.13. Per il resto la scheda funziona bene con i games.Perche' sucede cio'?
Non credo dipenda dai driver a sto punto
No infatti
Inlogitech
16-02-2009, 12:02
ragazzi le pov 8800gt extreme 512mb, da quello che sapete, hanno problemi di sorta? Tipo che nn reggono le frequenze standard come alcune 9800gt?
tnx
@less@ndro
16-02-2009, 12:08
ragazzi le pov 8800gt extreme 512mb, da quello che sapete, hanno problemi di sorta? Tipo che nn reggono le frequenze standard come alcune 9800gt?
tnx
va a culo, nessuno te lo può dire prima. :)
Paolosnz
16-02-2009, 12:10
pensando di sostituire la mia 8800 gt ecs passiva cosa mi consigliate sempre passiva?
zeropage
16-02-2009, 13:53
Nemmeno dal pc, che fino ad un mese prima aveva una 8800 GT e non aveva problemi con qualunque drive installassi.Poi una 8800 GTS 512 idem.. con questa si..processore ho un 8500, skeda madre asus p5q, 4 giga..E' tutto ok..La scheda grafica.. mi hanno mandato un rma bacato..
phil anselmo
16-02-2009, 14:16
Infatti prenderei la GTX260 al posto di una 9800 per i driver Nvidia che io preferisco senza però togliere nulla ad Ati che comunque fa delle bellissime schede:D
infatti.
sinceramente adesso preferisco nvidia per via dei drivers meglio ottimizzati.
la GTX280, pur avendo un potenziale molto inferiore della 4870X2, è riuscita a tenerle testa solo ed esclusivamente per merito dei migliori drivers.
e se l'8800GT è ancora così valida è proprio grazie ai drivers nvidia, a mio avviso.
già detto. :D
il passaggio da 8800GT a 9800GTX+ potrebbe essere quasi sensato, appunto, se comportasse soltanto l'aggiunta di 20€ ma, putroppo, vendendo una 8800GT potrai ricavare non più di 80-90€, questo significa che per arrivare ai 140€ almeno di una 9800GTX+ ci vorrebbero ben oltre 20€.
morale della favola, o ti tieni la tua 8800 o passi ad altro livello (GTX260-4870). ;)
Raga' si puo' prendere una pov 9800 gtx a 100 euro , ovvio usata di un anno ?
phil anselmo
16-02-2009, 16:51
un furto non è, però secondo me non più di 100€. ;)
Paolosnz
16-02-2009, 16:53
conoscete una classifica di schede video dalla più performante alla meno?
Paolosnz
16-02-2009, 16:55
ho visto anche io l'annuncio... sai.. con 150 la prendi nuova... fai tu...
veramente avrei trovato a 135 la pov 9800 gtx + nuova.
phil anselmo
16-02-2009, 16:58
conoscete una classifica di schede video dalla più performante alla meno?
provo a stilarla "a gomito": :D
- GTX295
- HD4870X2
- GTX285
- GTX280
- GTX260
- HD4870
- gainward HD4850 golden sample edition
- 9800GTX+
- HD4850
- 9800GTX
- 8800GTX/GTS 512
- HD4830
- 8800/9800GT
- 8800GTS 640
- 8800GTS 320
più o meno le 15 schede più veloci del momento dovrebbero essere queste. ;)
cmq su tom's hw ci dovrebbe essere una classifica interattiva, oltre a quella del 2007 ce ne dovrebbe essere anche una più recente, dagli un'occhiata! ;)
phil anselmo
16-02-2009, 16:59
prendila! ;)
Paolosnz
16-02-2009, 16:59
ti sei risposto da solo.... conosci il detto "chi più spende meno spende"?
La cosa che non mi e' chiara e' che tipo di dissy monta . Sul sito della Pov riporta quella con l'Artic coling 2 ventole sigla R-VGA150900H+. mentre quella che ho trovato R-VGA150900C+, vorrei capire la differenza.
phil anselmo
16-02-2009, 17:03
ti sei risposto da solo.... conosci il detto "chi più spende meno spende"?
ehi ehi, dipende! :D
più passa il tempo e più mi rendo conto che l'acquisto che ho fatto a maggio 2008 è stato più di un ottimo acquisto:
Leadtek 8800GT 512MB ZL (Zalman di fabbrica) overclockata dalla casa, a 127€. :)
luX0r.reload
16-02-2009, 18:27
- GTX295
- HD4870X2
- GTX285
- GTX280
- GTX260
- HD4870
- 9800GTX+
- HD4850
- 9800GTX
- 8800GTX/GTS 512
- HD4830
- 8800/9800GT
- 8800GTS 640
- 8800GTS 320
cmq su tom's hw ci dovrebbe essere una classifica interattiva, oltre a quella del 2007 ce ne dovrebbe essere anche una più recente, dagli un'occhiata! ;)
Beh no... la 8800GT non è inferiore alla 4830:O
Pensa che in alcuni giochi la 8800GT va addirittura come la 4850.
Io con la mia cloccata come da firma faccio addirittura di più della 4850 in FC2:rolleyes:
alex oceano
16-02-2009, 18:30
Io con la mia cloccata come da firma faccio addirittura di più della 4850 in FC2:rolleyes:
e si ora dire che va di più una 4830 mi sembra esagerato la 8800GT sfodera bei numeri!
phil anselmo
16-02-2009, 18:53
e si ora dire che va di più una 4830 mi sembra esagerato la 8800GT sfodera bei numeri!
sui bench che ho visto all'uscita della 4830, globalmente era leggermente preferibile rispetto alla 8800GT @default ovviamente.
cmq da qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2073/ati-radeon-hd-4830-l-anti-9800gt_8.html) sembrano davvero molto simili! :rolleyes:
dai, allora modifico il post precedente ;)
phil anselmo
16-02-2009, 18:54
[edito: :)]
- GTX295
- HD4870X2
- GTX285
- GTX280
- GTX260
- HD4870
- 9800GTX+
- HD4850
- 9800GTX
- 8800GTX/GTS 512
- 8800/9800GT/HD4830
- 8800GTS 640
- 8800GTS 320
JacoponeDaTodi
17-02-2009, 00:39
Ciaoooooooooooo
Ho un problema ragazzi. Ho gia' da piu di un'anno una 8800gt evga la KO. Da poco ci ho affiancato una POW e ora ho una configurazione SLI come da firma.
Gia' da prima di aggiungere la seconda scheda ho notato nei giochi un difetto di immagine, ma si notava meno. Foorse lo SLI lo ha reso piu evidente. Come se ci fosse una riga trasparente che taglia in 2 lo schermo. Non riscontro rallentamenti o altro (eccetto che per esempio a pes quando "attraverso" questa linea oltre che distorgere l'immagine puo' capitare che il giocatore fa come se laggasse un po') ma semplicemente questo difetto di immagine. Con alcuni giochi, soprattutto PES (magari solo perche' ci gioco piu spesso deglia altri), è molto presente; mentre con altri per quello che si puole vedere è del tutto assente.
Sapete di che problema si tratta??? Come risolvo???
Grazie
Paolosnz
17-02-2009, 09:33
- GTX295
- HD4870X2
- GTX285
- GTX280
- GTX260
- HD4870
- 9800GTX+
- HD4850
- 9800GTX
- 8800GTX/GTS 512
- 8800/9800GT/HD4830
- 8800GTS 640
- 8800GTS 320
ho guardato al chart di tom's hw ma le schede recenti non ci sono.... tra le prime 5 sapete se ne esiste una passiva?
luX0r.reload
17-02-2009, 10:11
Vai a vederti i bench in FC2... li la GT va come la 4850. Se li ritrovo te li posto:D
Edit: Eccoli QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25254078&postcount=2552)... però mi ero sbagliato. Va come una 4870:asd:
supersalam
17-02-2009, 11:15
Ciaoooooooooooo
Ho un problema ragazzi. Ho gia' da piu di un'anno una 8800gt evga la KO. Da poco ci ho affiancato una POW e ora ho una configurazione SLI come da firma.
Gia' da prima di aggiungere la seconda scheda ho notato nei giochi un difetto di immagine, ma si notava meno. Foorse lo SLI lo ha reso piu evidente. Come se ci fosse una riga trasparente che taglia in 2 lo schermo. Non riscontro rallentamenti o altro (eccetto che per esempio a pes quando "attraverso" questa linea oltre che distorgere l'immagine puo' capitare che il giocatore fa come se laggasse un po') ma semplicemente questo difetto di immagine. Con alcuni giochi, soprattutto PES (magari solo perche' ci gioco piu spesso deglia altri), è molto presente; mentre con altri per quello che si puole vedere è del tutto assente.
Sapete di che problema si tratta??? Come risolvo???
Grazie
Mi sembri un utente esperto ma io la butto li: Hai attivato il vsync?
ciao raga sto collegando il cavetto spdif di una 9800GT ad una asus p5k-e .
Ad una estremità ho collegato la scheda video e ok...dall'altra ci sono due pin uno positivo ed uno negativo. Il connettore spdif out sulle schede madri è quello a 3 pin ( con due pin vicini uno spazio e poi un altro pin) ?
Se si dove devo collegare il polo positivo e negativo del cavetto a due pin ?
vi ringrazio molto! sembra un informazione banale ma ho cercato su google e non trovo nullla, sul manuale non mi dice quali siano polo + e polo - e sul topic della scheda madre nessuno mi risponde :(
grazie a tutti voi.
JacoponeDaTodi
17-02-2009, 13:13
Mi sembri un utente esperto ma io la butto li: Hai attivato il vsync?
Ma dici nelle impostazioni del gioco o nelle impostazioni 3D tipo in Ntune???
Per esempio nelle impostazioni di PES nn ho spuntato "in attesa di vsync". Nn ho capito, il VSync è la causa del problema o se si attiva si risolve??
Un po' me ne intendo:O , è che da un annetto ho preferito disattivare tutti i programmi che gestiscono le applicazioni 3D (ntune, rivatuner ecc) visto che a mio parere se nn impostate alla perfezione erano causa di crash dei driver. Ho preferito sacrificare un po' la qualita' e lasciare decidere all'applicazione.
phil anselmo
17-02-2009, 14:16
Vai a vederti i bench in FC2... li la GT va come la 4850. Se li ritrovo te li posto:D
Edit: Eccoli QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25254078&postcount=2552)... però mi ero sbagliato. Va come una 4870:asd:
sì vabbè dai... avrai beccato l'unico bench del web in cui una 8800GT andrà come una 4870!
cerchiamo di essere un pò meno partigiani e più obiettivi, l'8800GT è inferiore ad una 4850 e più o meno allineata con la 4830.
qualsiasi test in rete ti conferma questo andamento.
ho guardato al chart di tom's hw ma le schede recenti non ci sono.... tra le prime 5 sapete se ne esiste una passiva?
bah, sinceramente non lo so, bisognerebbe conoscere tutte le schede prodotte con i chip di cui parli... :boh:
prova a fare una ricerca su google, es.:
GTX260 passiva
Mister Tarpone
17-02-2009, 14:21
- GTX295
- HD4870X2
- GTX285
- GTX280
- GTX260
- HD4870
- 9800GTX+
- HD4850
- 9800GTX
- 8800GTX/GTS 512
- 8800/9800GT/HD4830
- 8800GTS 640
- 8800GTS 320
direi che sta classifica è perfetta :) ;)
luX0r.reload
17-02-2009, 14:33
sì vabbè dai... avrai beccato l'unico bench del web in cui una 8800GT andrà come una 4870!
cerchiamo di essere un pò meno partigiani e più obiettivi, l'8800GT è inferiore ad una 4850 e più o meno allineata con la 4830.
qualsiasi test in rete ti conferma questo andamento.
Non è l'unico bench... se continui a leggere il post che ho linkato vedrai che ci sono altri utenti con la 4870 allineati a quel risultato.
Non dico che la 8800GT sia superiore alle 4850. Dico solo che alcuni giochi vanno molto meglio su nVidia facendo avvicinare schede come la 8800GT alla 4850. E' pur vero che la mia GT è cloccata a morte, ma di certo sono risultati disarmanti... sopratutto per chi ha la 4850/4870! Potrebbe anche essere un discorso di drivers... ma il fatto rimane:D
luX0r.reload
17-02-2009, 14:38
Io allineerei la 8800GTX alla 9800GTX. La prima a volte è addirittura più veloce per via della memoria e della maggiore banda passante:read:
Si concordo con tarpo
raga è da un po che nn seguo questo treath , dovrei fare una bella formattatina che driver mi consigliate per la mia 8800gt.....grazie
raga' , dovrei cambiare una 7600 gt , ho un amico che vi darebbe la sua xfx 8800 gt alpha edition a 60 euro , secondo voi mi conviene ?
Ps : non gioco al pc, in che ci guadagnerei ?
raga' , dovrei cambiare una 7600 gt , ho un amico che vi darebbe la sua xfx 8800 gt alpha edition a 60 euro , secondo voi mi conviene ?
Anche se non giochi sono 60 euro spedi bene visto anche il pc che hai, e poi metti che ti viene voglia di provare un giochino almeno lo puoi fare, e poi la 8800 è eccellente anche per i contenuti HD
ciao raga sto collegando il cavetto spdif di una 9800GT ad una asus p5k-e .
Ad una estremità ho collegato la scheda video e ok...dall'altra ci sono due pin uno positivo ed uno negativo. Il connettore spdif out sulle schede madri è quello a 3 pin ( con due pin vicini uno spazio e poi un altro pin) ?
Se si dove devo collegare il polo positivo e negativo del cavetto a due pin ?
vi ringrazio molto! sembra un informazione banale ma ho cercato su google e non trovo nullla, sul manuale non mi dice quali siano polo + e polo - e sul topic della scheda madre nessuno mi risponde :(
grazie a tutti voi.
ma nessuno ha collegato il cavetto audio della scheda video alla scheda madre ? :cry:
Salve, ho una 9800gt della club3d da 3-4 mesi ormai... fino agli ultimi driver e l'ultima versione di rivatuner il monitoring della temperatura non andava, ora con driver e rivatuner aggiornati va ... sono a 65° in idle e 90-95° sotto sforzo con cod5... non sono troppo alto come temperature?
Sono tutto a default, con ste temp non ho nemmeno accennzato a salire
ora cerco sul sito della club3d l'img così vedete anche che dissi monta
edit: eccolo
http://img3.imageshack.us/img3/1584/cgnxg982ddjpgdj5.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=cgnxg982ddjpgdj5.jpg)
Salve, ho una 9800gt della club3d da 3-4 mesi ormai... fino agli ultimi driver e l'ultima versione di rivatuner il monitoring della temperatura non andava, ora con driver e rivatuner aggiornati va ... sono a 65° in idle e 90-95° sotto sforzo con cod5... non sono troppo alto come temperature?
Sono tutto a default, con ste temp non ho nemmeno accennzato a salire
ora cerco sul sito della club3d l'img così vedete anche che dissi monta
edit: eccolo
http://img3.imageshack.us/img3/1584/cgnxg982ddjpgdj5.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=cgnxg982ddjpgdj5.jpg)
Con Riva Tuner e metti la ventola al 50/60%
phil anselmo
17-02-2009, 18:10
Non è l'unico bench... se continui a leggere il post che ho linkato vedrai che ci sono altri utenti con la 4870 allineati a quel risultato.
Non dico che la 8800GT sia superiore alle 4850. Dico solo che alcuni giochi vanno molto meglio su nVidia facendo avvicinare schede come la 8800GT alla 4850. E' pur vero che la mia GT è cloccata a morte, ma di certo sono risultati disarmanti... sopratutto per chi ha la 4850/4870! Potrebbe anche essere un discorso di drivers... ma il fatto rimane:D
sì ok, però la mia classifica è generale e, in generale, una 4870 va molto meglio di una 8800GT. ;)
Io allineerei la 8800GTX alla 9800GTX. La prima a volte è addirittura più veloce per via della memoria e della maggiore banda passante:read:
ecco, questa obiezione è sicuramente più sensata perché effettivamente, specie alle alte risoluzioni, l'8800 dovrebbe avere qualche punto in più...
cmq credo che anche in questo caso, in generale, la 9800 sia preferibile. ;)
da toms...
http://img21.imageshack.us/img21/9331/tomskm6.jpg (http://imageshack.us)
ho dato un'occhiata anche su Computer Base, a mio avviso, un buon sito d'informatica e tecnologia tedesco, effettivamente dai 1600x1200 AA8x AF16x in su, le 8800GTX stanno sopra le 9800GTX lisce, ma già alla stessa risoluzione e con filtri 4x 16x (invece che 8x 16x) la 9800GTX è ancora preferibile. :)
http://img172.imageshack.us/img172/9174/48330985do6.jpg (http://imageshack.us)
@less@ndro
17-02-2009, 18:33
a titolo informativo.
scheda a 660/1500/900
Settings: Demo(Playback (Demo Ranch)), 1440x900 (60Hz), D3D9, Fixed Time Step(Yes), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(None), VSync(Yes), Overall Quality(Custom), Vegetation(Very High), Shading(Ultra High), Terrain(Ultra High), Geometry(Ultra High), Post FX(High), Texture(Ultra High), Shadow(Very High), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(Very High), Physics(Very High), RealTrees(Very High)
Average Framerate: 33,94
Max. Framerate: 39,12 (Frame:1009, 29,43s)
Min. Framerate: 27,54 (Frame:1056, 31,01s)
stesse impostazioni però a 700/1750/1000
Average Framerate: 35,56
Max. Framerate: 41,81 (Frame:1014, 28,16s)
Min. Framerate: 28,20 (Frame:1059, 29,66s)
luX0r.reload
17-02-2009, 18:41
sì ok, però la mia classifica è generale e, in generale, una 4870 va molto meglio di una 8800GT. ;)
Ma si... io mi riferivo più che altro alla 4830! Però ci godo a vedere la mia GT che in FC2 va come una 4870:ciapet: :Prrr:
luX0r.reload
17-02-2009, 18:42
a titolo informativo.
scheda a 660/1500/900
Settings: Demo(Playback (Demo Ranch)), 1440x900 (60Hz), D3D9, Fixed Time Step(Yes), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(None), VSync(Yes), Overall Quality(Custom), Vegetation(Very High), Shading(Ultra High), Terrain(Ultra High), Geometry(Ultra High), Post FX(High), Texture(Ultra High), Shadow(Very High), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(Very High), Physics(Very High), RealTrees(Very High)
Average Framerate: 33,94
Max. Framerate: 39,12 (Frame:1009, 29,43s)
Min. Framerate: 27,54 (Frame:1056, 31,01s)
stesse impostazioni però a 700/1750/1000
Average Framerate: 35,56
Max. Framerate: 41,81 (Frame:1014, 28,16s)
Min. Framerate: 28,20 (Frame:1059, 29,66s)
Magari se togli il fixed time step fai un po' di più:D
phil anselmo
17-02-2009, 18:44
Ma si... io mi riferivo più che altro alla 4830! Però ci godo a vedere la mia GT che in FC2 va come una 4870:ciapet: :Prrr:
guarda, fc2 l'ho finito un paio di mesi fa, con la scheda in firma non avevo di certo 100fps, all'epoca vidi dei test fatti con la 4870 ed andava decisamente meglio! :boh:
@less@ndro
17-02-2009, 19:37
Magari se togli il fixed time step fai un po' di più:D
ma a che serve? :confused: io nel bench ho bilitato tutto tranne aa. :D
zeropage
18-02-2009, 00:39
Se non la prendi tu, la prendo io.
phil anselmo
18-02-2009, 12:21
Se non la prendi tu, la prendo io.
la prendo tranquillo :D
se è quella con il dissipatore piccolino stai attento, prima di acquistare la scheda in firma, avevo letto che è piuttosto rumorosa. :boh:
quale sarebbe quella che dici tu ? mi posti un link , grazie.
il modello e' questo :PVT88PYDD4
phil anselmo
18-02-2009, 12:39
quale sarebbe quella che dici tu ? mi posti un link , grazie.
il modello e' questo :PVT88PYDD4
quella rumorosa dovrebbe essere questa:
http://img264.imageshack.us/img264/5160/8800gtpvt88pyhdef41wp2.jpg (http://imageshack.us)
mentre questa è quella da preferire:
http://img6.imageshack.us/img6/1379/8800gtalphaen6.jpg (http://imageshack.us)
però vorrei sottolineare che lo so per sentito dire, quando stavo scegliendo la mia 8800GT infatti mi sono informato parecchio sia sulle varie XFX che sulle altre marche, compresa l'ottima leadtek in firma sulla quale è poi ricaduta la scelta.
cmq ho provato anche a controllare il tuo codice, adesso sul sito della xfx mettono a tutti i codici la stessa immagine mentre, quando ho preso la mia scheda, per ogni codice c'era un'immagine diversa, anche se non è che mi fidavo tanto...
cmq se puoi vederla ad occhio e magari provarla, sarebbe moooolto meglio. ;)
Ok, grazie , e' la seconda.
phil anselmo
18-02-2009, 13:39
dovrebbe essere ok allora. ;)
Hai fatto bene a prenderla, comunque fosse anche stata la prima era un affare lo stesso:fagiano:
phil anselmo
18-02-2009, 13:51
Hai fatto bene a prenderla, comunque fosse anche stata la prima era un affare lo stesso:fagiano:
sì sì, ma io personalmente odio i rumori :boh:
sì sì, ma io personalmente odio i rumori :boh:
Pure io....
Però sai al massimo con 20 euro prendi il dissipo per la scheda video :D
@less@ndro
18-02-2009, 14:05
Pure io....
Però sai al massimo con 20 euro prendi il dissipo per la scheda video :D
quello che ho fatto io, scheda 60€ e dissi a 25€. :Perfido:
Domanda forse un pò niubba::D
Perchè se imposto via rivatuner per esempio ram@960 la frequenza effettiva secondo l'hardware monitoring di rivatuner ed everest è di 956, e se imposto 965 la frequenza effettiva sale a 972?:confused:
Lo stesso vale per core e shader...:rolleyes:
Tranqui è una cosa normale;)
@less@ndro
18-02-2009, 17:12
Ah ok perciò sale a step?:)
esattamente. :)
possiedo una 8800gt della twintech (e sulla scatola è riportata la dicitura hdcp ready)..
con l'utilizzo di un connettore dvi->hdmi vorrei collegare il pc alla tv per vedere i film in hd, ma ovviamente così facendo non sentirei l'audio...
che voi sappiate è possibile, tramite cavetto spdif (mi pare, sono totalmente niubbo in merito), collegare la mia sb audigy 2 alla 8800 in modo che porti in uscita pure l'audio?
la scheda tecnica riporta pure una Connectors uscita hdtv out oltre alle 2 dvi... ma quella non è la classica s-video?
zeropage
19-02-2009, 12:32
Sono finalmente riuscito a risolvere il problema dell'aggiornamento driver.Non era la scheda rotta ma necessitava di un aggiornamento bios.Certo che ricevere un rma di una scheda nuova e aggiorni i driver e non funzionano perche' c'e' un bios vecchio, mi pare assurdo.Ho dovuto scrivere a PNY Europa per farmi risolvere il problema.Complimentoni a chi mi ha chiuso l'rma, complimentoni davvero.Mi hanno rifilato una 9800GT in cambio della mia 8800GT che era in SLI.Detto e ridetto ma se ne sono infischiati.Meno male che un anno fa avevo speso 500€ per due schede e ora, valore a parte, mi ritrovo a usare o la 8800 o la 9800 perche' LORO a distanza di un anno non hanno una 8800GT da rimpiazzare.Viva la teconologia.Clava a tracollo, altro che tecnologia avanzata.
Saluti e grazie a tutti!
@less@ndro
19-02-2009, 14:10
Sono finalmente riuscito a risolvere il problema dell'aggiornamento driver.Non era la scheda rotta ma necessitava di un aggiornamento bios.Certo che ricevere un rma di una scheda nuova e aggiorni i driver e non funzionano perche' c'e' un bios vecchio, mi pare assurdo.Ho dovuto scrivere a PNY Europa per farmi risolvere il problema.Complimentoni a chi mi ha chiuso l'rma, complimentoni davvero.Mi hanno rifilato una 9800GT in cambio della mia 8800GT che era in SLI.Detto e ridetto ma se ne sono infischiati.Meno male che un anno fa avevo speso 500€ per due schede e ora, valore a parte, mi ritrovo a usare o la 8800 o la 9800 perche' LORO a distanza di un anno non hanno una 8800GT da rimpiazzare.Viva la teconologia.Clava a tracollo, altro che tecnologia avanzata.
Saluti e grazie a tutti!
bè, ti hanno dato una 9800 in cambio di una 8800... dove sta il problema? sli lo puoi fare comunque. :stordita:
zeropage
19-02-2009, 14:13
bè, ti hanno dato una 9800 in cambio di una 8800... dove sta il problema? sli lo puoi fare comunque. :stordita:
Lo posso fare comunque? Posso collegare il SLI una 8800GT e una 9800GT???? Davvero?? Non lo sapevo...
Lo posso fare comunque? Posso collegare il SLI una 8800GT e una 9800GT???? Davvero?? Non lo sapevo...
Si puoi
zeropage
19-02-2009, 14:14
Altra cosa...
Qulcuno ha una 8800 GT PNY?
Paolosnz
19-02-2009, 14:35
secondo voi sostituire la mia 8800 gt passiva con una XFX GTX 280 versione XT a 290 usata mi conviene?
zeropage
19-02-2009, 15:33
Si puoi
Ok posso, collego e tutto funziona? Nessun accorgimento? Vado?
zeropage
19-02-2009, 15:33
secondo voi sostituire la mia 8800 gt passiva con una XFX GTX 280 versione XT a 290 usata mi conviene?
Nemmeno lontanamente...
viper-the-best
19-02-2009, 15:35
dipende a che risoluzione giochi e a che giochi...se giochi non oltre i 1440x900 io non te lo consiglierei..in ogni caso conta che sui 270 euro ora si trovano le 9800gx2 nuove...
luX0r.reload
19-02-2009, 16:35
dipende a che risoluzione giochi e a che giochi...se giochi non oltre i 1440x900 io non te lo consiglierei..in ogni caso conta che sui 270 euro ora si trovano le 9800gx2 nuove...
Sai che affare... con tutti i problemi che hanno le dual gpu :asd:
Io ad oggi ti consiglio di prendere sempre una scheda mono gpu.
Lo SLI non è supportato da tutti i games e quando è supportato non scala sempre come dovrebbe.
Ste schede lasciatele agli utonti:sofico:
Con Riva Tuner e metti la ventola al 50/60%
Dove si imposta la velocità della ventola su rivatuner?
Di solito non sono così impedito:)
edit: ho trovato delle guide su questo ed altri forum... non posso seguirle perchè sul mio rivatuner la casellina evidenziata in questa img non ce l'ho:
http://www.hwmania.org/forum/imagehosting/14754a1c47a53a.jpg
come faccio?_?
Posto anche un'img del main di Rivatuner e della tab Power User nei punti riguardanti il fan control. Grazie a chi capisce il perchè non posso controllare la ventola.
http://img8.imageshack.us/img8/5167/rivatunersp0.th.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=rivatunersp0.jpg)
LacioDromBuonViaggio
19-02-2009, 18:34
Qualcuno sa se è possibile fare lo SLI di una 8800 GT e una 8800 GT AMP? (Ovviamente portandole entrambi alle stesse frequenze)
phil anselmo
19-02-2009, 18:47
Sai che affare... con tutti i problemi che hanno le dual gpu :asd:
Io ad oggi ti consiglio di prendere sempre una scheda mono gpu.
Lo SLI non è supportato da tutti i games e quando è supportato non scala sempre come dovrebbe.
Ste schede lasciatele agli utonti:sofico:
anch'io preferisco le single GPU, la GTX285 mi intriga non poco (questo non significa che la prenderei, sia chiaro! :stordita: ) però ho un amico con sapphire 4870X2 che ci si sta trovando davvero bene sotto tutti i punti di vista (è anche vero che ha sotto un tagan da 900W :asd: ), credo che ATi stia lavorando sui driver ultimamente, era ora! :rolleyes:
Life bringer
19-02-2009, 19:21
Qualcuno ha provato i nuovi driver con la 8800? Apportano miglioramenti?
Qualcuno ha provato i nuovi driver con la 8800? Apportano miglioramenti?
* Soluzione consigliata per ottenere il massimo da F.E.A.R. 2: Project Origin:
* Aumentate le performance di diverse applicazioni 3D. Seguono alcuni esempi di miglioramenti misurati con i driver Release 182.06 WHQL rispetto ai driver Release 181.22 WHQL (i risultati effettivi possono variare in base alla vostra GPU, alla configurazione del vostro sistema e alle impostazioni di gioco):
o Sino all'8% di aumento delle prestazioni con Fallout 3 in alta risoluzione e AA attivo.
o Sino al 10% di aumento delle prestazioni con F.E.A.R. 2: Project Origin.
o Sino al 9% di aumento delle prestazioni con Half-Life 2 in alta risoluzione e AA attivo.
o Sino all'11% di aumento delle prestazioni con Left 4 Dead in alta risoluzione e AA attivo.
o Sino al 10% di aumento delle prestazioni con Race Driver: GRID in alta risoluzione e AA attivo.
* Include il pieno supporto di OpenGL 3.0 sulle GPU GeForce Serie 8, 9 e 200.
* Installa automaticamente il nuovo PhysX System Software versione 9.09.0203.
* Informazioni ulteriori su soluzioni di bug specifici sono reperibili nelle note di documentazione della release.
Almeno così dicono....
toretto337
19-02-2009, 20:15
* Soluzione consigliata per ottenere il massimo da F.E.A.R. 2: Project Origin:
* Aumentate le performance di diverse applicazioni 3D. Seguono alcuni esempi di miglioramenti misurati con i driver Release 182.06 WHQL rispetto ai driver Release 181.22 WHQL (i risultati effettivi possono variare in base alla vostra GPU, alla configurazione del vostro sistema e alle impostazioni di gioco):
o Sino all'8% di aumento delle prestazioni con Fallout 3 in alta risoluzione e AA attivo.
o Sino al 10% di aumento delle prestazioni con F.E.A.R. 2: Project Origin.
o Sino al 9% di aumento delle prestazioni con Half-Life 2 in alta risoluzione e AA attivo.
o Sino all'11% di aumento delle prestazioni con Left 4 Dead in alta risoluzione e AA attivo.
o Sino al 10% di aumento delle prestazioni con Race Driver: GRID in alta risoluzione e AA attivo.
* Include il pieno supporto di OpenGL 3.0 sulle GPU GeForce Serie 8, 9 e 200.
* Installa automaticamente il nuovo PhysX System Software versione 9.09.0203.
* Informazioni ulteriori su soluzioni di bug specifici sono reperibili nelle note di documentazione della release.
Almeno così dicono....
cn tutte le percentuali che sparano per ogni driver, adesso i giochi dovrebbero girare minimo a 100fps! :asd:
unnilennium
19-02-2009, 20:24
cn tutte le percentuali che sparano per ogni driver, adesso i giochi dovrebbero girare minimo a 100fps! :asd:
bè alla fine dipende anche dalla config di test,dalla risoluzione,e dalle dx che si usano,cmq la cosa importante di questi driver é che migliorano il supporto a fear2 e sono whql.x me tanto basta :)
toretto337
19-02-2009, 20:28
bè alla fine dipende anche dalla config di test,dalla risoluzione,e dalle dx che si usano,cmq la cosa importante di questi driver é che migliorano il supporto a fear2 e sono whql.x me tanto basta :)
si infatti..x questo riflettevo sulle percentuali che sparano così a caso ;)
Life bringer
20-02-2009, 02:11
Si io non mi fiderei del changelog ufficiale, qualcuno ha fatto qualche prova sul campo?
Ragazzi ho una domanda,disinstallando i driver vecchi e mettendo quelli nuovi,le configurazioni vengono salvate?Io ho le impostazioni personalizzate nel pannello nvidia per 20 giochi,non vorrei perderle!
Grazie!:)
@less@ndro
20-02-2009, 14:38
Qualcuno sa se è possibile fare lo SLI di una 8800 GT e una 8800 GT AMP? (Ovviamente portandole entrambi alle stesse frequenze)
sisi puoi, appena accendi partiranno con le frequenze della non amp, poi puoi overcloccarle finche salgono.
:asd: comunque loro si riferiscono sempre ai driver 165 e qualcosa che andavano malissimo, in realtà non cambia praticamente una cippa con sti qui nuovi. :D
Fantomatico
21-02-2009, 19:40
Ho installato gli ultimi driver...finalmente FEAR 2 è stabile anche a frequenze standard, finalmente.:D
LacioDromBuonViaggio
21-02-2009, 20:23
sisi puoi, appena accendi partiranno con le frequenze della non amp, poi puoi overcloccarle finche salgono.
Hai avuto modo di provarlo oppure ti basi su ipotesi? Sai non vorrei acquistarne una e poi doverla rivendere. :read:
luX0r.reload
22-02-2009, 13:41
Hai avuto modo di provarlo oppure ti basi su ipotesi? Sai non vorrei acquistarne una e poi doverla rivendere. :read:
Lo SLI inizia a dare buoni aumenti di performance da 1920x1200 in su... se giochi a risoluzioni più basse non ti conviene fare uno SLI. Tieniti i soldi da parte che tra un po' potrai prendere la GTX260 216 a un buon prezzo;)
LacioDromBuonViaggio
22-02-2009, 14:51
Lo SLI inizia a dare buoni aumenti di performance da 1920x1200 in su... se giochi a risoluzioni più basse non ti conviene fare uno SLI. Tieniti i soldi da parte che tra un po' potrai prendere la GTX260 216 a un buon prezzo;)
Ho un IIyama prolite e2607wsv da 26'', quindi la risoluzione 1920x1200 è d'obbligo.. Più su non c'arrivo ma mi va bene..
Comunque visto che siamo in tema, lo SLI aiuta anche per quanto riguarda i filtri o solo per le risoluzioni? Perchè vorrei poter giocare con quella risoluzione e AA e company alti.
Ho un IIyama prolite e2607wsv da 26'', quindi la risoluzione 1920x1200 è d'obbligo.. Più su non c'arrivo ma mi va bene..
Comunque visto che siamo in tema, lo SLI aiuta anche per quanto riguarda i filtri o solo per le risoluzioni? Perchè vorrei poter giocare con quella risoluzione e AA e company alti.
Allora vai dritto su una 4870 o una GTX260 e lascia stare l'SLI....
Consumi meno corrente, hai meno rogne e hai una scheda + nuova
toretto337
22-02-2009, 15:58
si infatti, molto meglio una gtx260 che 2 8800gt..tanto vendendo la tua 8800 spendi grossomodo gli stessi soldi
LacioDromBuonViaggio
22-02-2009, 19:50
si infatti, molto meglio una gtx260 che 2 8800gt..tanto vendendo la tua 8800 spendi grossomodo gli stessi soldi
Si non siete i primi a dirmelo.. Però l'idea dello SLI cel'ho da quando mi sono preso il PC (sennò non mi sarei mai preso una mobo che lo supporta). :mc:
schumifun
22-02-2009, 20:26
allora faa cosi, togliti uno sfizio una volta e per sempre
prenditi due 260gtx:D
anche se due 8800gt sono poco sotto alla 9800gx2...
toretto337
22-02-2009, 20:28
Si non siete i primi a dirmelo.. Però l'idea dello SLI cel'ho da quando mi sono preso il PC (sennò non mi sarei mai preso una mobo che lo supporta). :mc:
si anche a me piace l'idea di due 8800gt..però a conti fatti nn conviene proprio
unnilennium
22-02-2009, 20:42
see,ottima idea,basta avere i soldi e lo sconto dell'enel :)
Ragazzi qualcuno mi può rispondere cortesemente?
Grazie!:)
devi rimetterle, almeno io faccio sempre cosi in quanto disinstallando i driver le perdi :stordita:
devi rimetterle, almeno io faccio sempre cosi in quanto disinstallando i driver le perdi :stordita:
Noooooooo!!!Ma col cavolo!!!Quando avrò il tempo di scrivere su un foglio tutte e 20 le configurazioni,aggiornerò i dirver!:asd:
Grazie per la risposta!:)
LacioDromBuonViaggio
23-02-2009, 01:45
Mi avete appena detto che lo sli serve da 1920x1200 in su.. Se mi prendo due 260GTX sarei da picchiare col cinto perchè non me ne farei davvero proprio niente :muro: .. O si :D ?
schumifun
23-02-2009, 01:46
dai scherzavo... alla fine è piu uno sfizio che altro, però un miglioramento ce l'hai, anche se converrebbe usarlo solo a 2560 x 1600
Arrivata la 8800 xfx alpha edition , la ventola non si regola con niente ?
Arrivata la 8800 xfx alpha edition , la ventola non si regola con niente ?
mammamia....butta quella cosa orrenda....si regola??? è già troppo che gira!!!!!
LacioDromBuonViaggio
23-02-2009, 16:27
dai scherzavo... alla fine è piu uno sfizio che altro, però un miglioramento ce l'hai, anche se converrebbe usarlo solo a 2560 x 1600
E che monitor ci vuole per una risoluzione così?? :eek: :eek:
Ma lo SLI aiuta anche per quanto riguarda AA, AF e robe così?
hai la firma irregolare ti consiglio di editarla
mammamia....butta quella cosa orrenda....si regola??? è già troppo che gira!!!!!Che vuol dire :cry:
luX0r.reload
23-02-2009, 16:43
Più che per lo SLI aiuta per l'aumento della memoria. 2x8800gt fanno in totale 1GB di memoria video. A 1680x1050 se metti AA4x e AF16x dovresti avere un piccolo aumento di prestazioni, ma non tale da giusticare la spesa e l'aumento di consumo di corrente :asd:
robertino75
23-02-2009, 16:50
Più che per lo SLI aiuta per l'aumento della memoria. 2x8800gt fanno in totale 1GB di memoria video. A 1680x1050 se metti AA4x e AF16x dovresti avere un piccolo aumento di prestazioni, ma non tale da giusticare la spesa e l'aumento di consumo di corrente :asd:
con 2x8800gt da 1 gb intendi dire?:D
no perchè la memoria ram di 2 schede non si somma...2x8800gt da 512mb rimangono sempre con 512mb di ram...se un gioco utilizza piu di 512mb satura la ram sia di una scheda sola che di uno SLI di 8800gt.
Che vuol dire :cry:
Vuol dire che ti ritrovi con un ottima scheda.....ma con una dissipazione che fa ridere i polli: la ventola girà sempre al 100% ed impossibile da regolare.
ti consiglio vivamente o un Termalright Hr03 gt o uno zalman GV1000.
io dopo 3 gg l'ho cambiato..sembra ti avere un aereo sotto il sedere...
ciao
schumifun
23-02-2009, 16:52
no perchè la memoria ram di 2 schede non si somma...2x8800gt da 512mb rimangono sempre con 512mb di ram...se un gioco utilizza piu di 512mb satura la ram sia di una scheda sola che di uno SLI di 8800gt.
quoto, in un certo senso l'immagine viene duplicata su entrambe le memorie, quindi è come avere la memoria di una scheda, ciò che conta sono le frequenze e tutto il resto nello sli
luX0r.reload
23-02-2009, 16:53
Non ho capito:rolleyes:
Cioè con lo SLI di 2x8800GT avrei sempre a disposizione 512MB di RAM? Questa mi è nuova...
Vuol dire che ti ritrovi con un ottima scheda.....ma con una dissipazione che fa ridere i polli: la ventola girà sempre al 100% ed impossibile da regolare.
ti consiglio vivamente o un Termalright Hr03 gt o uno zalman GV1000.
io dopo 3 gg l'ho cambiato..sembra ti avere un aereo sotto il sedere...
ciaoMi ero messo paura :D
luX0r.reload
23-02-2009, 16:56
quoto, in un certo senso l'immagine viene duplicata su entrambe le memorie, quindi è come avere la memoria di una scheda, ciò che conta sono le frequenze e tutto il resto nello sli
No, sal quel che so io l'immagine con lo SLI viene renderizzata in due parti!
In pratica la prima scheda si occupa delle righe partendo dall'alto e la seconda si occupa delle righe partendo dal basso. Non penso che la prima scheda utilizzi la vram della seconda scheda. Adesso cerco esattamente come funziona. Ma se è come dite voi ho trovato un altro motivo per sconsigliare SLI e Crossfire
robertino75
23-02-2009, 16:58
Cioè con lo SLI di 2x8800GT avrei sempre a disposizione 512MB di RAM? Questa mi è nuova...
esatto è proprio cosi :D
secondo te con una 4870x2 si hanno a disposizione 2gb di memoria?ma assolutamente no...è sempre 1gb...i 2gb sono la somma delle memorie delle 2 schede che però vengono utilizzate contemporaneamente e per i stessi dati...quello che fà la differenza come ha detto anche schumifun sono le frequenze...se un gioco è limitato dalla quantità di ram lo è anche con uno SLI/CF.
schumifun
23-02-2009, 17:00
No, sal quel che so io l'immagine con lo SLI viene renderizzata in due parti!
In pratica la prima scheda si occupa delle righe partendo dall'alto e la seconda si occupa delle righe partendo dal basso. Non penso che la prima scheda utilizzi la vram della seconda scheda. Adesso cerco esattamente come funziona. Ma se è come dite voi ho trovato un altro motivo per sconsigliare SLI e Crossfire
nel senso che un immagine come viene renderizzata da una scheda, l'altra fa la stessa cosa, occupando la stessa ram, non si dividono l'immaigne(diciamo cosi)
ma fanno la stessa operazione
luX0r.reload
23-02-2009, 17:02
esatto è proprio cosi :D
secondo te con una 4870x2 si hanno a disposizione 2gb di memoria?ma assolutamente no...è sempre 1gb...i 2gb sono la somma delle memorie delle 2 schede che però vengono utilizzate contemporaneamente e per i stessi dati...quello che fà la differenza come ha detto anche schumifun sono le frequenze...se un gioco è limitato dalla quantità di ram lo è anche con uno SLI/CF.
Bella caxxata:rolleyes:
Mi date un link dove viene spiegata sta cosa... non credo a ciò che sento!
Scusate non è che non mi fido di quello che dite voi ma io sono come San Tommaso:D
robertino75
23-02-2009, 17:09
Bella caxxata:rolleyes:
Mi date un link dove viene spiegata sta cosa... non credo a ciò che sento!
Scusate non è che non mi fido di quello che dite voi ma io sono come San Tommaso:D
ti faccio un esempio...io ho provato a mettere in CFX una 4870x2 e una 4870 da 512...bene...se le memorie si sommassero...io dovrei avere a disposizione ben 2.5gb di memoria :sofico: :sofico: mentre in realtà visto che la scheda che ha il minor quantitativo di memoria fà da master un CFX di 4870x2+4870 ti dà come limite massimo di memoria disponibile 512mb...questo ti dovrebbe far capire il perchè diciamo che le memorie tra 2 schede non si sommano.
il CF e lo SLI non si basano sulla somma della memoria ma sull'aumento delle prestazioni date dalle 2 gpu e le loro frequenze...poi è ovvio che cmq sia c'è un incremento prestazionale anche quando si è limitati dalla quantità di memoria...ma cmq stiamo parlando di risoluzioni molto alte da 1920x1200 in sù...e con giochi mooooooooooolto pesanti(che si contano sulle dita di una mano):D
luX0r.reload
23-02-2009, 17:17
ti faccio un esempio...io ho provato a mettere in CFX una 4870x2 e una 4870 da 512...bene...se le memorie si sommassero...io dovrei avere a disposizione ben 2.5gb di memoria :sofico: :sofico: mentre in realtà visto che la scheda che ha il minor quantitativo di memoria fà da master un CFX di 4870x2+4870 ti dà come limite massimo di memoria disponibile 512mb...questo ti dovrebbe far capire il perchè diciamo che le memorie tra 2 schede non si sommano.
il CF e lo SLI non si basano sulla somma della memoria ma sull'aumento delle prestazioni date dalle 2 gpu e le loro frequenze...poi è ovvio che cmq sia c'è un incremento prestazionale anche quando si è limitati dalla quantità di memoria...ma cmq stiamo parlando di risoluzioni molto alte da 1920x1200 in sù...e con giochi mooooooooooolto pesanti(che si contano sulle dita di una mano):D
Beh che lo SLI inizia a farsi senire dal 1920x1200 lo sapevo... quella della memoria no, e sinceramente mi meraviglio ancora di più delle persone che spendono soldi per avere due schede, pagarle lo stesso prezzo, e sfruttare solo la memoria di "una" scheda :asd:
All'utente che voleva fare lo SLI di 8800GT dico "LASSA PERDE":D
già ;)
schumifun
23-02-2009, 17:23
Beh che lo SLI inizia a farsi senire dal 1920x1200 lo sapevo... quella della memoria no, e sinceramente mi meraviglio ancora di più delle persone che spendono soldi per avere due schede, pagarle lo stesso prezzo, e sfruttare solo la memoria di "una" scheda :asd:
e allora chi fa il tri way sli di 280 ?
bisogna ucciderli?
purtroppo la gente a volte valuta solo il lato figoso delle cose, non quello reale che è la necessità
robertino75
23-02-2009, 17:23
forse mi sono spiegato male...io non parlavo di sfruttamento dello SLI/CF..che cmq per la cronaca c'è anche a 1280x1024...che poi risulti inutile con il 99% dei giochi è un'altro discorso...nel senso che già una singola scheda ti permette di giocare al meglio al 99% dei titoli raggiungendo la fluidità "max" cioè 60fps(ovviamente questo varia da scheda a scheda) ma parlavo di limitazione della memoria da 1920x1200 in sù :D
lo SLI/CF non è che è da sconsigliare per la memoria...quello che c'è da dire è che se un gioco...prendiamo GTA4...ha problemi perchè 512mb di memoria non bastano e risultano insufficienti a 1920x1200 non è che aggiungendo una seconda scheda i problemi di saturazione di memoria si risolvono...ma in tutti gli altri giochi...dove i 512mb sono sufficienti ma la potenza della singola scheda non basta più...lo SLI/CF risolve questo problema :D
hai capito ora? ^^
luX0r.reload
23-02-2009, 17:25
e allora chi fa il tri way sli di 280 ?
bisogna ucciderli?
purtroppo la gente a volte valuta solo il lato figoso delle cose, non quello reale che è la necessità
Bisognerebbe crocifiggerli in sala mensa :asd:
p.s. Speriamo che persone del genere non si moltiplichino, altrimenti ci saranno alti rischi di black out
schumifun
23-02-2009, 17:31
ocz stealthexteme da 500w
mi ci trovo benissimo e costa sui 60 euro ma in negozi fisici non online
se invece acquisti online, prenditi un lc da 45 euro che abbia almeno 30 a sulle linee da 12
anche 16 e 16 va bene
Edit: non ci avevo fato caso, ma è vero è un problema di temp
per curiosità quante ventole hai nel case?
luX0r.reload
23-02-2009, 17:31
Mi tocca ripostare qui dopo un pò di tempo, sta baracca di computer mi sta facendo impazzire. Ogni giorno che passa peggiora. E visto che le ho provate un pò tutte, voglio cambiare anche l'alimentatore visto che lo voglio fare da tempo. Tanto per farvela breve visto che l'ho scritto cento volte: I giochi mi si impallano dopo 5 minuti, il computer va lento e si impalla diverse volte. Tempo fa avevo fatto una prova, ovvero avevo puntato un ventilatore sul computer aperto, e magicamente non si impallava niente .-. quindi ora voglio provare con un alimentatore nuovo. Io ho una 8800 GT e un alimentatore di 600w con 24a sui 12V, ma forse non basta. Quindi se potete consigliarmi un buon alimentatore a buon prezzo che regga sta scheda video prima che lancio il computer dalla finestra, ve ne sarei grato ç_ç
Non capisco cosa c'entri il ventilatore con l'alimentatore:confused:
Cioè tu puntando il ventilatore sul pc aperto hai dedotto che devi cambiare l'alimentatore?
Ma ad un problema di temperature hai pensato?
robertino75
23-02-2009, 17:33
Non capisco cosa c'entri il ventilatore con l'alimentatore:confused:
Cioè tu puntando il ventilatore sul pc aperto hai dedotto che devi cambiare l'alimentatore?
Ma ad un problema di temperature hai pensato?
forse perchè fanno rima :sbonk: :sbonk:
è ovvio che se ci punta il ventilatore e non si spegne e funziona bene è un problema di temperature....V4Vendetta guarda la faccina -----> :doh: :doh: :doh:
V4Vendetta controlla le temperature della cpu e della scheda video...anche io ho avuto un problema del genere su un mio vecchio pc...e il problema erano le temperature della cpu...ma come ti fà a venire in mente in collegamento ventilatore--->alimentatore?LOL
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.