PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144

mircocatta
28-10-2007, 09:58
ho letto in un sito ke la versione gigabyte ha il core a 800mhz... si sono sbagliati o è vero? altrimenti: INCREDIBILE!!!
http://www.centerzone.it/nvidia/gigabyte-8800gt-foto-e-info.html

Marko#88
28-10-2007, 10:03
Posso chiedervi un consiglio? (anche se OT) Visto che ho venduto tutto e sono in braghe di tela al momento (nell'attesa di aggiornare, ovvio, scrivo dal portatile. :) ), secondo voi sarebbe una stronzata aggiornare il PC comprando tutte le componenti che ho già scelto (e che non cambierei) e affiancare una GT finchè non usciranno le nuove top di gamma?
So che sembrano soldi buttati, ma pensavo che se davvero costa sui 200/250 Euro poi potrei regalarla a mio fratello che per ora ha una 7800gtx 256mb oppure rivenderla nel mercatino (che cmq tra un paio di mesi dovrebbe sempre valere più di un centinaio di euro, o no? ).
Non so che fare. :help:

la migliore cosa per il portafoglio sarebbe prendere una vga scrausa per tirare avanti fino alle nuove top...però senza giocare purtroppo...prendendo una gt invece tiri avanti ottimamente e poi la cambi per una nuova top...se non ti secca perderci quel 120/150 di euri non è una cattiva idea....

alenter
28-10-2007, 10:08
ho letto in un sito ke la versione gigabyte ha il core a 800mhz... si sono sbagliati o è vero? altrimenti: INCREDIBILE!!!
http://www.centerzone.it/nvidia/gigabyte-8800gt-foto-e-info.html

ovvio che si so sbagliati..altrimenti avrebbero"sottolineato" la cosa;)

MaBru
28-10-2007, 10:10
A che ora scade l'NDA domani?

manga81
28-10-2007, 10:22
Già in effetti è possibile che esca qualcosa di migliore dalla xfx...comq considerando che per colpa del dissi andranno ad aggiungersi altri 50euro...non è che sia tutta sta convenienza la scheda....:rolleyes:

penso proprio di, la xfx farà uscire qualche versione con dissipatore migliore,o si aspetta la xfx o si prende la normale,in fin dei conti secondo me è talmente potente da poterla lasciare a default,al limite si oveclocca da windows se si rompe si manda in garanzia...quando sta per scadere la garanzia la si vende usata per evitare problemi futuri...

quoto in pieno.... cmq uscirà sicuramente una versione con dissi più generoso....

solo la xfx secondo me farà una versione con dissipatore migliore...

:doh: si ma chi ha già una 8800 gts passare ad una 8800 gt:doh: sarebbe meglio comprare una serie nuova no?:confused:

semplicemente chi trova il pollo che non sa che la 8800gt va come una gtx(pur costando la metà ed andrà anche + veloce tra un paio di mesi con driver maturi) e se la compra...

quoto.
spendere 250 euro per avre un incremento di prestazioni così misero non lo trovo molto sensato, conviene aspettare g100!
questa scheda video credo sia destinata a chi vede cambiare il pc in questo periodo e vuole un ottimo prodotto prestazione/prezzo (come nel mio caso che ho una geforce 6600gt e devo cambiare il pc :D )

anche se però vorrei vedere la nuova geforce 8800gts prima di scegliere :)

chi ha una 6600gt e vuole giocare a crysis penso che al 99.99% si prende una 8800gt se non 2 in sli addirittura(da premettere che sono contrario allo sli e consiglierei di aspettare il 19 novembre per vedere prezzo e prestazioni della nuova 8800gts)...

è molto soggettivo :boh:
io stavo pensando addirittura di scalare dalla GTX alla GT per recuperare qualche soldo :stordita: ......

io ti consiglio di farlo immediatamente...se hai culo riesci ad ottenere una differenza di circa 130-150euro...

ora come ora chi te la compra la gtx a 400euro o piu? :D

Good luck! :p

nessuno che ne capisce un pochino...

non è assolutamente vero, se si riesce a vendere bene la gts si passa alla gt che va di più e non si devono sborsare molti soldi...poi ognuno fa quel che gli pare...

non spendi 250 euri, la gts la vendi e tiri su qualcosa...incremento misero non direi proprio, per adesso l'incremento di prestazioni è netto, poi ufficialmente vedremo...aspettare G100...non è mica detto che uno compri sempre il top...

comparsa in listino 8800 Gt asus su noto distributore italiano 183,99 euri

non male direi ........................:)

................oaic

183.99+20%iva= euro 220.78-->240euro all'utente finale...

[QUOTE=Marko#88;19340799]non è assolutamente vero, se si riesce a vendere bene la gts si passa alla gt che va di più e non si devono sborsare molti soldi...poi ognuno fa quel che gli pare...

Ora come ora a quanto pensi di venderla la gts...sono curioso :rolleyes:

[fine ot]

Guarda io faccio questo lavoro: a metterla in promozione con tale prezzo di acquisto bisogna andare almeno a 249.00€.
220€ è il prezzo di acquisto al rivenditore. Mettici "almeno" 30€ di ricarico e fai le somme... e non sto considerando le spese di spedizione che cmq il rivenditore paga.

il fornitore prende molti pezzi di molti articoli quindi le s.s. le ammortizzano alla grande...(qui a messina molti si forniscono da cometa)

Diciamo che esistono fortunatamente tanti piccoli fornitori che riescono a fare prezzi DECISAMENTE inferiori a CDC, il che fa ben sperare sul prezzo finale!

senza dubbio
già a messina stesso ( ma tu chi sei? non è che sei fabio di fast-computer o gioacchino di nuova dimensione...qualche tuo collega lo conosco :D ) qualche carenza te la fanno se capiscono che te ne intendi...e lo capisco dai termini e dai preventivi che uno si stampa a casa dai carrelli di e-key - tibur - microfox-ecc...
ultimamente ha aperto una nuova catena ( futura )a messina vicino piazza cairoli che su alcuni articoli a prezzi stracciati e secondo sarà legnate a tutti i piccoli e grandi negozianti infatti penso che la 8800gt la prendo li appena gli arriva ( per il momento nel carrello online non è ancora presente ),comunque fammi sapere eventualmente che negozio hai e che prezzo potresti farmi che potrei prenderla da te :D

http://www.anemeecore.it/pop/8800gt.jpg

il listino incriminato ...................:D

.......................oaic

st'attesa mi logora.... non la comprerò di certo il 29 ma veros i primi di novembre... almeno a vedere delle recensioni e i reali prezzi....:muro:

penso che tutti ti seguiranno

Considerando che non è uno dei negozi piu economici e costa 219€ ivata la versione da 512 non è malvagio direi un 180-190 nei posti a buon mercato.

i prezzi sono senza iva ...............:D
e sono prezzi x i rivenditori ...................:cool:
quindi x utenza finale + iva + iva ...............:confused:
€ 183,99 + iva rivenditore
€ 220,78 + iva utente finale
€ 265,00

.......................oaic

assolutamente no...il commerciante ha l'iva a credito e l'iva a debito... e fa solo lo storno dell'iva...

ti spiego meglio con un'esempio :

€ 183,99 + iva rivenditore = 220.78 (36.80euro d'iva a credito che dovrà ricevere dallo stato)

220.78euro + 20euro di ricarico= 240.78(48.15 euro iva a debito nei confronti dell stato)

48.15-36.80= 11.35euro da dare allo stato

20euro-11.35=guadagno netto del commerciante in questo caso...circa 9 euro

halduemilauno
28-10-2007, 10:23
Posso chiedervi un consiglio? (anche se OT) Visto che ho venduto tutto e sono in braghe di tela al momento (nell'attesa di aggiornare, ovvio, scrivo dal portatile. :) ), secondo voi sarebbe una stronzata aggiornare il PC comprando tutte le componenti che ho già scelto (e che non cambierei) e affiancare una GT finchè non usciranno le nuove top di gamma?
So che sembrano soldi buttati, ma pensavo che se davvero costa sui 200/250 Euro poi potrei regalarla a mio fratello che per ora ha una 7800gtx 256mb oppure rivenderla nel mercatino (che cmq tra un paio di mesi dovrebbe sempre valere più di un centinaio di euro, o no? ).
Non so che fare. :help:

prendila. in tutti i casi rispetto al prezzo pagato è eccezionale.
;)

manga81
28-10-2007, 10:23
da che mondo è mondo l'iva la paga solo il consumatore finale

esatto

sbagli, da che mondo e mondo l'iva GRAVA solo sul consumatore finale, ma cmq il rivenditore la paga, poi però la recupera rivendendola aggiungendo l'iva (ke tra l'altro è superiore al 20% di iva che ci ha pagato lui)

occando da win non perdi la garanzia..;)

infatti è questa la soluzione :D

quoto in pieno...ma come cavolo gli è venuto in mente di mettere quella ventolina con quelle temperature ..:muro:

per fare lo sli e venderne di +

secondo me han messo quel dissi per averla a singolo slot e incrementare le vendite per sli..:mad:

è comunque impressionante la vicinanza di fps con la gtx..

esatto...:sofico:

date uno sguardo qui ...............:D

http://cgi.ebay.it/nVIDIA-GeForce-8800GT-512M-DDR3-600-1800Mhz-8800-GT-NEW_W0QQitemZ130167642635QQihZ003QQcategoryZ3762QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

20 8800 gt disponibili .................:cool:

......................oaic

speriamo che i prezzi siano intorno a questa cifra.... anche una decina di meno nei migliori negozi....:D

nei migliori negozi tipo e-key la 8800gt da 512mb si prenderà 200euro infatti non capisco perchè su e-bay si trova a solo 156euro infatti quasi quasi sto per ordinarla...:sofico: :sofico:

Si, ma io continuo a dirti che il rivenditore poi versa allo stato la differenza tra l'iva di acquisto e l'iva di vendita. Se io ci guadagno 10€ sulla tua scheda, 2€ li devo dare allo stato di iva ulteriore a quella che hai pgato te.
L'IVA non te ll'aggiunge il rivenditore, ma lo stato e prende un tot anche nei vari passaggi: produttore - ingrosso - rivenditore - consumatore.
Diciamo che è tutto un magnamagna.

Nel momento in cui compro un prodotto l'iva la verso io, poi te la vengo a chiedere + un tot di ricarico (che non è il 20%... magari lo fosse). Da quel ricavo poi tolgo circa un 20% del guadagno per versarlo come ulteriore IVA allo stato, poi pago irpef e tutte le altre tasse sul reddito finale.
L'IVA la pagano tutti e in tutti i passaggi! L'utente finale pagherà in media di più.

Cmq bella bestia Crysis, ma anche bella bestia la GT!
http://images.tweaktown.com/imagebank/%20crysisspd_g_01.gifhttp://images.tweaktown.com/imagebank/%20crysisspd_g_02.gif

da premettere che i demo di solito girano un pochino sotto i frame del gioco reale e che i driver futuri potranno migliorare di almeno 30% i frame attuali...il che mi porta a pensare che questa 8800gt sia la gpu migliore qualità-prezzo degli ultimi anni se non di sempre...

Questi benchmark sono falsi... con la 8800 GTX e il Q6600 di mio cugino tenendo tutto su very high stavo sotto i 15 fps a 1280x1024.

mi sembra strano dato che un mio amico con un amd 4600 e 1950xt a 1280x1024 va a 25frame con dettagli bassi...

manga81
28-10-2007, 10:24
l' iva è una tassa che viene pagata solo una volta.
http://it.wikipedia.org/wiki/Imposta_sul_valore_aggiunto
L'IVA è un'imposta generale sui consumi, che colpisce solo l'incremento di valore che un bene o un servizio acquista ad ogni passaggio economico (valore aggiunto), a partire dalla produzione fino ad arrivare al consumo del bene o del servizio stesso. Attraverso un sistema di detrazione e rivalsa (addebito) diritto di rivalsa, l'imposta grava completamente sul consumatore finale mentre per il soggetto passivo d'imposta (il contribuente) rimane neutrale. Infatti il soggetto passivo d'imposta, che è colui che cede beni o servizi, può detrarre l'imposta pagata sugli acquisti di beni e servizi effettuati nell'esercizio d'impresa, arte o professione, dall'imposta addebitata (a titolo di rivalsa) agli acquirenti dei beni o committenti dei servizi prestati.

L'IVA pertanto rappresenta un costo solamente per i soggetti che non possono esercitare il diritto alla detrazione e quindi, in generale, solamente per i consumatori finali.

Ad esempio il q6600 al grossista costa intorno ai 195/200 euro. Il negoziante aggiungera il costo dell' iva cioè 40 euro + il suo rincaro del 10%.

Cmq dimenticate sempre che il rivenditore paga la differenza fra IVA di acquisto e l'IVA di vendita allo stato.
Chi l'ha detto che si paga una sola volta??????

dicono il 19 novembre ma non c'è niente di ufficiale

vedremo

non ho capito la domanda...:confused:
prestazionalmente parlando fra pciex 1 e 2 non cambia nulla quindi una gt collegata ad un "vecchio" pciex 1 dovrebbe avere le stesse prestazioni che si avrebbero col 2...
;)

si il pci 2.0 fornisce + elettricità ma la 8800gt consuma meno della 8800grt vecchia quindi il problema non si pone...penso che le future 8800ultra consumeranno moltissimo per questo è nato questo nuovo standard :p

I bench postati nella pagina precedente sono troppo belli per essere veri. :)
Io ci spero, perchè se si trova davvero a 250/300 Euro è una scheda spettacolare!!! :eek:

se la prendi sotto i 200 che fai te ne vieni allora...:sofico:

Ragazzi, manca solo un giorno...
Non sto più nella pelle!

io sono già in fermento...:sofico: :sofico: :sofico:

fireradeon
28-10-2007, 10:33
prendila. in tutti i casi rispetto al prezzo pagato è eccezionale.
;)

la migliore cosa per il portafoglio sarebbe prendere una vga scrausa per tirare avanti fino alle nuove top...però senza giocare purtroppo...prendendo una gt invece tiri avanti ottimamente e poi la cambi per una nuova top...se non ti secca perderci quel 120/150 di euri non è una cattiva idea....

Grassie amisci, ve voio bbbbene!!! Vogliamo stare... vicini vicini?!?! :D

Aspetto domani mattina e vedo come vanno le schede, se sono buone quanto sembra la prendo e la smetto di aspettare questo o quello.
Di "perdere" 120/150 euro non me ne faccio un problema, perchè poi la regalo a mio fratello (se lo merita :) ).

halduemilauno
28-10-2007, 10:39
Grassie amisci, ve voio bbbbene!!! Vogliamo stare... vicini vicini?!?! :D

Aspetto domani mattina e vedo come vanno le schede, se sono buone quanto sembra la prendo e la smetto di aspettare questo o quello.
Di "perdere" 120/150 euro non me ne faccio un problema, perchè poi la regalo a mio fratello (se lo merita :) ).

un regalo a un fratello(che poi se lo merita pure)non è mai perdere. non a caso lo hai scritto tra ".
;)

robirisi
28-10-2007, 10:48
senza dubbio
già a messina stesso ( ma tu chi sei? non è che sei fabio di fast-computer o gioacchino di nuova dimensione...qualche tuo collega lo conosco :D ) qualche carenza te la fanno se capiscono che te ne intendi...e lo capisco dai termini e dai preventivi che uno si stampa a casa dai carrelli di e-key - tibur - microfox-ecc...
ultimamente ha aperto una nuova catena ( futura )a messina vicino piazza cairoli che su alcuni articoli a prezzi stracciati e secondo sarà legnate a tutti i piccoli e grandi negozianti infatti penso che la 8800gt la prendo li appena gli arriva ( per il momento nel carrello online non è ancora presente ),comunque fammi sapere eventualmente che negozio hai e che prezzo potresti farmi che potrei prenderla da te :D

Un saluto al mio compaesano Manga81!
Anch'io come te sono di Messina, ma purtroppo dubito che negozi come Futura...(che fra l'altro sembra l'unico piuttosto fornito) possano farci un buon prezzo per l'acquisto della 8800GT!
Certo che se tu dovessi avere ragione, giuro che passo la notte sui marciapiedi in attesa che apra il negozio!

fireradeon
28-10-2007, 10:57
un regalo a un fratello(che poi se lo merita pure)non è mai perdere. non a caso lo hai scritto tra ".
;)

:)

capt kirk
28-10-2007, 11:02
Ciao a tutti, non so se avevate già visto questa cosa (se è old me ne scuso), però a questo link c'è una comparativa di schede (tra cui la gt) con Crysis, impressionante davvero:

http://www.tweaktown.com/articles/1211/2

787b
28-10-2007, 11:10
a partire da quale processore non si è più CPU limited (AMD)

james_het
28-10-2007, 11:24

il tuo va bene......

wolf24
28-10-2007, 11:25

penso dal tuo o anche qualcosina di meno.... :D ma poi st idea del cpu limited.... :doh:

wolf24
28-10-2007, 11:33
nei migliori negozi tipo e-key la 8800gt da 512mb si prenderà 200euro infatti non capisco perchè su e-bay si trova a solo 156euro infatti quasi quasi sto per ordinarla...:sofico: :sofico:

si sicuramente e-key è fra i migliori.... una gts 320 a 270 euro!!!stai scherzando vero? :doh:
e infatti su e-bay le regalano a pacchi.... ma se l unica che cè ora costa 220....:muro:

grng
28-10-2007, 11:35
non esiste cpu/gpu limited in senso assoluto...dipende molto dai settaggi/software...nel caso di crysis, credo che la vga peserà parecchio :D

mircocatta
28-10-2007, 12:15
si è cpu limited quando la cpu non sta dietro alla scheda video...

lo si nota quando, a parità di ogni altro settaggio, overcloccando la cpu i punti al 3dmark o i frame nei giochi aumentano..

ciò vuol dire, che più gli dai alla scheda video (inteso come velocità del processore) e più lei funziona.

quando, ad un ulteriore aumento di frequenze della cpu, i miglioramenti sono nulli o quasi, vuol dire che più di così la vga non può dare e che non si è più cpu limited. a sto punto si overclocca la scheda video, e si ricomincia da capo fino a trovare il limite o della vga o del processore :asd:

787b
28-10-2007, 12:36

lo si nota quando, a parità di ogni altro settaggio, overcloccando la cpu i punti al 3dmark o i frame nei giochi aumentano..

ciò vuol dire, che più gli dai alla scheda video (inteso come velocità del processore) e più lei funziona.

quando, ad un ulteriore aumento di frequenze della cpu, i miglioramenti sono nulli o quasi, vuol dire che più di così la vga non può dare e che non si è più cpu limited. a sto punto si overclocca la scheda video, e si ricomincia da capo fino a trovare il limite o della vga o del processore :asd:

quello lo sapevo anche io; la mia domanda era che se acquistavo la 8800gt con il mio procio a 2500mhz sono cpu limited o no?

mircocatta
28-10-2007, 12:49
quello lo sapevo anche io; la mia domanda era che se acquistavo la 8800gt con il mio procio a 2500mhz sono cpu limited o no?

lo saresti con una 8800gts? se si, lo saresti anche con la 8800gt, cmq credo di si

wolf24
28-10-2007, 12:50

ma con un dual core non si può essere assolutamente cpu limited.... forse con un sempron o un athlon 3200+ si.... tra un pò non esistono neanche i giochi che sfruttano i dual core e stiamo a pensare al cpu limited....

runk
28-10-2007, 12:50
ma con un dual core non si può essere assolutamente cpu limited.... forse con un sempron o un athlon 3200+ si.... tra un pò non esistono neanche i giochi che sfruttano i dual core e stiamo a pensare al cpu limited....

è proprio questo il motivo del cpu limited! ;)

mircocatta
28-10-2007, 12:51
che io ricorda i pentium d a volte lo sono!

runk
28-10-2007, 12:51

Direi di si! :(

nico88desmo
28-10-2007, 13:18
A che ora scade l'NDA?

grng
28-10-2007, 13:18
Ancora...ma non esiste in senso assoluto questo discorso...il medesimo pc è cpu o gpu limited a seconda del gioco, della risoluzione, degli effetti, delle texture etcetc...anche lo stesso titolo, se lo imposti 1024x768 dettagli al minimo per avere più fps nel multiplayer saresti cpu limited, mentre se lo metti 1680x1050 aa4x texture high etc diventa gpu limited...
Come facciamo a risponderti?
A naso, direi che più o meno va bene, non è una config sbilanciata...però nessuno te lo sa dire con certezza

grng
28-10-2007, 13:19
A che ora scade l'NDA?
Io avevo sentito 9PM in usa...poi boh, mi sembra strano l'orario serale...considerando che in eu sarebbe notte fonda...spero intendesse la 9am cioè il pomeriggio/sera da noi

halduemilauno
28-10-2007, 13:25
Io avevo sentito 9PM in usa...poi boh, mi sembra strano l'orario serale...considerando che in eu sarebbe notte fonda...spero intendesse la 9am cioè il pomeriggio/sera da noi

no è veramente 9pm ma si riferisce alla presentazione della scheda alla stampa specializzata.
;)

grng
28-10-2007, 13:27
Quindi? Le recensioni usciranno per quell'ora? Mi toccherà leggerle martedì mattina :D

halduemilauno
28-10-2007, 13:30
Quindi? Le recensioni usciranno per quell'ora? Mi toccherà leggerle martedì mattina :D

no prima.
;)

wolf24
28-10-2007, 13:32
è proprio questo il motivo del cpu limited! ;)
volendo essere pignoli si, ma con una cpu a 2500mhz non credo proprio.... una cpu a 2500mhz può essere paragonata a un 5200+ quasi, che va come un E6400 al 3d mark06 solo cpu.... e nei giochi più conosciuti spinge anche un pizzico in più con la stessa scheda video.... :O

che io ricorda i pentium d a volte lo sono! parliamo di un procio che ha minimo 4 anni....

nico88desmo
28-10-2007, 13:55
no prima.
;)

Spero per domani mattina...altrimenti al pome essendo all'uni non leggo niente...e inoltre mi toccherà leggere pagine e pagine di commenti sulla scheda...

Dark Schneider
28-10-2007, 14:00

Vai tranquillo. La parte da leone nei giochi la fa sempre la scheda video. Man mano che la complessità dei giochi cresce, l'avere sotto una 8800GT fa e farà la differenza.
Poi un X2 cloccato a 2500 Mhz non mi sembra affatto scarso. Al di là dei record con i vari bench, poi nei giochi è tutt'altro discorso. Acquista pure la 8800GT.

Uriziel
28-10-2007, 14:03
Vai tranquillo. La parte da leone nei giochi la fa sempre la scheda video. Man mano che la complessità dei giochi cresce, l'avere sotto una 8800GT fa e farà la differenza.
Poi un X2 cloccato a 2500 Mhz non mi sembra affatto scarso. Al di là dei record con i vari bench, poi nei giochi è tutt'altro discorso. Acquista pure la 8800GT.

quoto la gente spende trilioni per super cpu...poi nei soldoni tra una ottima cpu e una cpu top ci saranno alle risoluzioni umane 4-5 frames di differenza...ma faglielo capire...

halduemilauno
28-10-2007, 14:10
molto molto interessante.
http://www.geforce9.com/article01.htm

;)

wolf24
28-10-2007, 14:11

concordo in pieno, un conto è benchare un conto è giocare.... un dual core a prescindere da quale sia non può essere limitante, oramai è la scheda video che fa il 90% del lavoro....

_Aenea_
28-10-2007, 14:12

After nearly a year separating us from the 8th generation graphics cards premiere, NVIDIA releases the first GPU with rebuilted architecture. Much to our surprise or.... etc.

;)

Ci potrebbero essere problemi tra pcie 1.1 e 2.0???

Inoltre (sorry per l'OT), il p35 supporta il pcie 2.0 ?

siroftherings
28-10-2007, 14:13
Nooo ho appena letto che la nuova 8800GT NON supporterà la DX10.1 :confused:
E' confermato ?
Ma in casa nVidia sono impazziti ? :doh: :stordita:

wolf24
28-10-2007, 14:14
quoto la gente spende trilioni per super cpu...poi nei soldoni tra una ottima cpu e una cpu top ci saranno alle risoluzioni umane 4-5 frames di differenza...ma faglielo capire...

ecco perchè mi impunto quando sento queste baggianate... e poi ci sono 10.000 recensioni sulle cpu a confronto.... :muro:

runk
28-10-2007, 14:15
volendo essere pignoli si, ma con una cpu a 2500mhz non credo proprio.... una cpu a 2500mhz può essere paragonata a un 5200+ quasi, che va come un E6400 al 3d mark06 solo cpu.... e nei giochi più conosciuti spinge anche un pizzico in più con la stessa scheda video.... :O

parliamo di un procio che ha minimo 4 anni....

ma secondo te non è riduttivo considerare i soli mhz?!
sappiamo bene che non sono più il parametro principale di paragone da alcuni anni ormai....consideriamo invece anche l'architettura di un processore!
un k8 non sarà mai la stessa cosa di un c2d a parità di mhz! ;)

wolf24
28-10-2007, 14:16
Ci potrebbero essere problemi tra pcie 1.1 e 2.0???

assolutamente no.... nel 2.0 non attacchi il molex da 6 dell'alimentazione, nell 1.1 si.... solo differenza di alimentazione....;)

_Aenea_
28-10-2007, 14:18
assolutamente no.... nel 2.0 non attacchi il molex da 6 dell'alimentazione, nell 1.1 si.... solo differenza di alimentazione....;)

Ah, ok! :doh: ...si vede che ho letto male io, allora! :read:

Thanks, WOLF! ;-)

wolf24
28-10-2007, 14:24
sappiamo bene che non sono più il parametro principale di paragone da alcuni anni ormai....consideriamo invece anche l'architettura di un processore!

ma allora sei duro di comprendonio..... ecco la rece dimmi tu dove è superiore nei giochi un e6400 a un 5200+..... a prescindere dai mhz ....chi parla di mhz come punto di riferimento, parlo di un processore che sicuramente essendo overclokkato a prestazioni superiori al default e ho fatto un paragone ad un procio con la stessa frequenza e della stessa famiglia, x2 3800+ e x2 5200+.... (il paragone non è con un c2d e un x2 alla stessa frequenza come pensi tu, sarebbe un paragoni senza senso) non lo vuoi paragonare a un 5200+ un pò più scarso, paragonalo ad un 4800+ un pò più alto, come ti pare, ma rimane il fatto che rispetto a quello che cè oggi in commercio è una fascia buona.... guarda con i tuoi occhi (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1826/comparativa-tra-cpu-48-processori-a-confronto_7.html) eppure hw lo hai davanti tutti i giorni....

p.s. che poi negli applicativi comuni gli c2d diano di più questo è indiscusso....

runk
28-10-2007, 14:28
ma allora sei duro di comprendonio..... ecco la rece dimmi tu dove è superiore nei giochi un e6400 a un 5200+..... a prescindere dai mhz ....chi parla di mhz come punto di riferimento, parlo di un processore che sicuramente essendo overclokkato a prestazioni superiori al default e ho fatto un paragone ad un procio con la stessa frequenza e della stessa famiglia, x2 3800+ e x2 5200+ ....non lo vuoi paragonare a un 5200+ un pò più scarso, paragonalo ad un 4800+ un pò più alto, come ti pare, ma rimane il fatto che rispetto a quello che cè oggi in commercio è una fascia buona.... guarda con i tuoi occhi (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1826/comparativa-tra-cpu-48-processori-a-confronto_7.html) eppure hw lo hai davanti tutti i giorni....

p.s. che poi negli applicativi comuni gli c2d diano di più questo è indiscusso....

non c'è bisogno di scaldarsi, uno!
secondo forse mi sono spiegato male io o forse non mi hai capito tu!

io non ti sto dicendo che un c2d vada meglio nei giochi rispetto ad un 3800x2, ma che a seconda della scheda video montata il sistema può essere cpu limited!

prova a prendere una gtx e montala su un 3800x2, poi fai la stessa cosa con il c2d e vediamo la differenza di fps! ;)

è ovvio che con una scheda di fascia bassa il discorso che vale è il tuo!

guarda che non parlo per partito preso eh, io stesso ho montato e osservato questa cosa! ;)

Lino P
28-10-2007, 14:33
non c'è bisogno di scaldarsi, uno!
secondo forse mi sono spiegato male io o forse non mi hai capito tu!

io non ti sto dicendo che un c2d vada meglio nei giochi rispetto ad un 3800x2, ma che a seconda della scheda video montata il sistema può essere cpu limited!

prova a prendere una gtx e montala su un 3800x2, poi fai la stessa cosa con il c2d e vediamo la differenza di fps! ;)

è ovvio che con una scheda di fascia bassa il discorso che vale è il tuo!

guarda che non parlo per partito preso eh, io stesso ho montato e osservato questa cosa! ;)

non fatemi incaxxare il buon runk....:D

Fray
28-10-2007, 14:33
resta il fatto che se vuoi giocare crysis al max il problema non è certo la cpu (un x2 3800 è più che sufficiente) ma la gpu...

runk
28-10-2007, 14:35
non fatemi incaxxare il buon runk....:D

:D ma no figurati, però si cerca quanto meno di chiarirsi!

ps: come va?quanto tempo eh... :)

resta il fatto che se vuoi giocare crysis al max il problema non è certo la cpu (un x2 3800 è più che sufficiente) ma la gpu...

bhe si, più che altro sarebbe una soluzione multi-core come un quad che sarebbe migliore, tra i dual basta averne uno che non castri la vga!

grng
28-10-2007, 14:36
Penso anche io...ci sono motori che scalano molto a seconda della cpu (esempio quello di d3/q4/prey), ma questo mi sembra molto dipendente dalla scheda video

DennY969
28-10-2007, 14:36
Optional HDMI

Untill now only AMD-ATi offered HDMI (High-Definition Multimedia Interface) support in these cards, which could transfer video and sound data in HD technology.

We could expect, that nVidia will try to place HDMI implementation on their 'to do' list. And it happened, but unfortunately HDMI interface on the GF 8800GT card is builded as an adapter - a SPDIF plug. The manufacturers do not use a single standard for sockets and cables - this could cause some trouble for certain HDMI users.

Non è che potreste spiegarmi questa cosa? :confused:

runk
28-10-2007, 14:42
Non è che potreste spiegarmi questa cosa? :confused:

se non erro dice che fino ad adesso solo ati ha offerto una connessione hdmi nelle sue schede.
Loro (quelli dell'articolo) si aspettano che nvidia proverà a mettere questa soluzione di trasferimento audio/video nella loro lista di "cose da fare".

Questo è accaduto sul serio, ma sfortunatamente nella 8800GT sarebbe sottoforma di un adattatore ( connettore spdif - adesso qui deve spiegare qualcun'altro a me che c'entra lo spidif con l'hdmi).

Lino P
28-10-2007, 14:43
:D ma no figurati, però si cerca quanto meno di chiarirsi!

ps: come va?quanto tempo eh... :)

bhe si, più che altro sarebbe una soluzione multi-core come un quad che sarebbe migliore, tra i dual basta averne uno che non castri la vga!

Tutto ok caro, spero idem anche per te... Che dire.. Sto seguendo questa schedozza.. Se mi tiene crysis come dico io, sarà presto nel mio case..
Dovrebbe essere sugli scaffali in concomitanza con il rilascio del gioco completo, per cui attendo quest'ultimo, + nuove release di driver per vedere come si comporta realmente...:)

DennY969
28-10-2007, 14:45
Questo è accaduto sul serio, ma sfortunatamente nella 8800GT sarebbe sottoforma di un adattatore ( connettore spdif - adesso qui deve spiegare qualcun'altro a me che c'entra lo spidif con l'hdmi).

Esattamente questo pezzo che non riesco a capire? :asd:

wolf24

come per la totalità dei giochi presenti in commercio... però parliamo ancora di cpu limited.... :O

runk
Tutto ok caro, spero idem anche per te... Che dire.. Sto seguendo questa schedozza.. Se mi tiene crysis come dico io, sarà presto nel mio case..
Dovrebbe essere sugli scaffali in concomitanza con il rilascio del gioco completo, per cui attendo quest'ultimo, + nuove release di driver per vedere come si comporta realmente...:)

bene anche a me certo!
io penso che finirà sicuramente nel mio case perchè non vedo alternative al momento come rapporto prezzo/prestazioni, poi si vedrà! :)

nico88desmo
28-10-2007, 14:46
molto molto interessante.

;)

Molto interessante davvero :)

runk
28-10-2007, 14:50
Esattamente questo pezzo che non riesco a capire? :asd:

ah, allora non sono solo io a non aver capito :D
mi spiace non aver potuto colmare i tuoi(miei) dubbi, speriamo che qualcuno ci venga in aiuto! :)

come per la totalità dei giochi presenti in commercio... però parliamo ancora di cpu limited.... :O

ma allora abbiamo detto la stessa cosa! :D

Fray
28-10-2007, 14:50

se giochi alla risoluzione di topolino (anche quella di pippo va bene se preferisci) si...
:p

runk
28-10-2007, 14:51
se giochi alla risoluzione di topolino (anche quella di pippo va bene se preferisci) si...
:p

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

wolf24
28-10-2007, 14:51
carissimo runk questa è la tua affermazione iniziale

spiegami dove ho detto che un x2 è come un c2d a parità di freq...... dove ho fatto un confronto tra mhz di due processori con architetture completamente diverse.... il paragone fra un x2 3800+ e un x2 5200+ mi sembra un paragone più che fattibile, anzi.... a parità di freq. dovrebbero essere identici.... (non contando la cache naturlamente, ma nei giochi non conta nulla)

il mio paragone è sulle prestazioni nei giochi a parità di config. hardware.... giusto perchè parli di cpu limited, la scheda in prova in quella recensione per tutti è una 7900gtx 512mb..... me la chiami fascia bassa? :doh:

runk
28-10-2007, 14:53
carissimo runk questa è la tua affermazione iniziale

spiegami dove ho detto che un x2 è come un c2d a parità di freq...... dove ho fatto un confronto tra mhz di due processori con architetture completamente diverse.... il paragone fra un x2 3800+ e un x2 5200+ mi sembra un paragone più che fattibile, anzi.... a parità di freq. dovrebbero essere identici.... (non contando la cache naturlamente, ma nei giochi non conta nulla)

il mio paragone è sulle prestazioni nei giochi a parità di config. hardware.... giusto perchè parli di cpu limited, la scheda in prova in quella recensione per tutti è una 7900gtx 512mb..... me la chiami fascia bassa? :doh:

si!

una geforce serie 7 su un k8 non è assolutamente cpu limited!
discorso diverso invece se si parla di una serie 8, gtx magari, sempre su un k8, e qui mi sa che c'è ben poco su cui avere dubbi! ;)

wolf24
28-10-2007, 14:58
allora tutti a comperare un e6600 perchè siamo cpu limited.....:rotfl:
ma perfavore.... con questo chiudo siamo di vedute diverse... ;)

Uriziel
28-10-2007, 15:09
ecco perchè mi impunto quando sento queste baggianate... e poi ci sono 10.000 recensioni sulle cpu a confronto.... :muro:

non capisco cosa vuoi dire?

ps: ok ho capito mi davi ragione.

Uriziel
28-10-2007, 15:13
si!

discorso diverso invece se si parla di una serie 8, gtx magari, sempre su un k8, e qui mi sa che c'è ben poco su cui avere dubbi! ;)

cmq non credo che puoi obiettare che alla fine della fiera per giocare avere un x2 5600,e4400,e6700...sono piu o meno la stessa cosa una volta che monti una geffo 8800gtx.

la differenza sarà tipo 2 o 3 frames a risoluzione medio-alte.
chiaro che se giochi a 800*600 la differenza è piu marcata...ma chi non gioca almeno a 1280*1024?

prendere un procio decente e investire tutto sulla gpu è sempre la cosa migliore per giocare...e questa cosa molta gente ancora non la capisce!

ps:basta vedere i pc di marca che proci montano e che schede video schifose affiancano al procio.

Dark Schneider
28-10-2007, 15:14

concordo in pieno, un conto è benchare un conto è giocare.... un dual core a prescindere da quale sia non può essere limitante, oramai è la scheda video che fa il 90% del lavoro....

Si perchè la verità è che alla lunga, anche alle risoluzioni "umane", la grossa differenza la vga potente la farà sempre al di là della cpu. Perchè man mano che si va avanti la complessità nei giochi aumenta. Non bisogna nemmeno pensare tanto solo in termini di risoluzione.
Se uno pensa in termini di longevità a voja se una scheda video la sfrutta. Fare i record non è importante. Avere una scheda video potente, significa che quando arrivano i titoli complessi riesci a "reggere" la botta anche se non hai la cpu da 1000 euro.

Che poi al giorno d'oggi, almeno per come la vedo io, vista che la pratica dell'overclock è diventata una normalità, se uno deve fare un acquisto..meglio se va su una CPU da 100 euro ed overclocca. Tanto i margini son alti, i rischi praticamente nulli e quei chessò 50-100 euro in più lo si spende in vga.

Uriziel
28-10-2007, 15:19
Si perchè la verità è che alla lunga, anche alle risoluzioni "umane", la grossa differenza la vga potente la farà sempre al di là della cpu. Perchè man mano che si va avanti la complessità nei giochi aumenta. Non bisogna nemmeno pensare tanto solo in termini di risoluzione.
Se uno pensa in termini di longevità a voja se una scheda video la sfrutta. Fare i record non è importante. Avere una scheda video potente, significa che quando arrivano i titoli complessi riesci a "reggere" la botta anche se non hai la cpu da 1000 euro.

Che poi al giorno d'oggi, almeno per come la vedo io, vista che la pratica dell'overclock è diventata una normalità, se uno deve fare un acquisto..meglio se va su una CPU da 100 euro ed overclocca. Tanto i margini son alti, i rischi praticamente nulli e quei chessò 50-100 euro in più lo si spende in vga.

esatto io ho un e4300 pagato nulla(anche qualche temnpo fa ormai) e che va in 3dmark e in test per i proci come un e6750!!!

787b
28-10-2007, 15:25
da quello che ho capito c'è chi dice che sono cpu limited e chi no quindi per tagliare la testa al toro in questa (http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=200710101&page=athlon_64_x2_5000_black_edition-25) rece secondo voi sono cpu limited? qua si parla di 8800gtx 512mb quindi credo che sia una scheda video abbastanza potente:p :sofico:

Dark Schneider
28-10-2007, 15:30
si!

No il punto è un altro. Alla lunga avere una 8800GT o GTX che sia...ti salva il culo!! :D
Si può dire che è uno spreco una 8800GT su un single core, si può dire che è uno spreco una 8800GT da usare a 1024x768. Ma visto che gli anni passano, i giochi diventano più complessi e pesanti...ed anche la scheda video invecchia...beh se possiedi comunque una vga decente tiri avanti. Ed avrai sfruttato la scheda video.
Se esce un gioco con i contro-caxxi, al di là della cpu che possiedi con la 7900 piangi...la 8800GT reggi l'impatto. E' questo che uno deve considerare. La complessità nei giochi aumenta. Non tutti poi cercano i record. C'è chi cerca longevità ed indubbiamente avere una GPU più veloce, in ambito ludico ti garantisce una maggiore longevità.

raffaele1978
28-10-2007, 15:32
No il punto è un altro. Alla lunga avere una 8800GT o GTX che sia...ti salva il culo!! :D
Si può dire che è uno spreco una 8800GT su un single core, si può dire che è uno spreco una 8800GT da usare a 1024x768. Ma visto che gli anni passano, i giochi diventano più complessi e pesanti...ed anche la scheda video invecchia...beh se possiedi comunque una vga decente tiri avanti. Ed avrai sfruttato la scheda video.
Se esce un gioco con i contro-caxxi, al di là della cpu che possiedi con la 7900 piangi...la 8800GT reggi l'impatto. E' questo che uno deve considerare. La complessità nei giochi aumenta. Non tutti poi cercano i record. C'è chi cerca longevità ed indubbiamente avere una GPU più veloce, in ambito ludico ti garantisce una maggiore longevità.
Super-mega quoto:)

nico88desmo
28-10-2007, 15:34

E per questo chi ha acquistato la GTX a Novembre scorso ha fatto uno degli acquisti più indovinati di sempre in ambito ludico

runk
28-10-2007, 15:43
allora tutti a comperare un e6600 perchè siamo cpu limited.....:rotfl:
ma perfavore.... con questo chiudo siamo di vedute diverse... ;)

:rolleyes: non ho altro da aggiungere, ho cercato di trovare un punto di incontro, ma oltre ad essere presuntuoso mi stai sbeffeggiando senza mezzi termini!

la chiudo anche io.

ciao

cmq non credo che puoi obiettare che alla fine della fiera per giocare avere un x2 5600,e4400,e6700...sono piu o meno la stessa cosa una volta che monti una geffo 8800gtx.

la differenza sarà tipo 2 o 3 frames a risoluzione medio-alte.
chiaro che se giochi a 800*600 la differenza è piu marcata...ma chi non gioca almeno a 1280*1024?

prendere un procio decente e investire tutto sulla gpu è sempre la cosa migliore per giocare...e questa cosa molta gente ancora non la capisce!

ps:basta vedere i pc di marca che proci montano e che schede video schifose affiancano al procio.

mai detto il contrario! :)

Sono daccordo! ;)

wolf24
28-10-2007, 15:54
:rolleyes: non ho altro da aggiungere, ho cercato di trovare un punto di incontro, ma oltre ad essere presuntuoso mi stai sbeffeggiando senza mezzi termini!

vabbè ma sembra che parliamo due lingue diverse abbi pazienza, siamo in 13 a dirtelo e continui a dire che si è cpu limited con un dual core di fascia medio alta.... la vga è più importante del procio, se vuoi giocare 250 euro sono da spendere per la vga e non per il processore e la scheda madre.... ;)

grng
28-10-2007, 15:56
http://www.legionhardware.com/document.php?id=672&p=9

Primo test che ho trovato su 8800gtx (più o come la futura GT) e qualche gioco.
Morale della favola: - seghe mentali sul cpu limited :D

787b
28-10-2007, 16:00

era solo per capire se dovevo comprare anche una cpu tutto qui siccoem ero in fase di upgrate

Agonia
28-10-2007, 16:02
compratevela!

http://www.zipzoomfly.com/jsp/ProductDetail.jsp?ProductCode=10007125

Uriziel
28-10-2007, 16:02
era solo per capire se dovevo comprare anche una cpu tutto qui siccoem ero in fase di upgrate

compra solo la gpu.

se il 3800 lo tieni occatos enza problemi a 2500mhz no vedo dove sia il problema.

787b
28-10-2007, 16:04
compra solo la gpu.

se il 3800 lo tieni occatos enza problemi a 2500mhz no vedo dove sia il problema.

ok grazie

Uriziel
28-10-2007, 16:04
compratevela!

http://www.zipzoomfly.com/jsp/ProductDetail.jsp?ProductCode=10007125

quasi quasi...spese di spedizione in ita?

che tipo di delivery fanno?

787b
28-10-2007, 16:08
quasi quasi...spese di spedizione in ita?

che tipo di delivery fanno?

sbaglio o è single slot

grng
28-10-2007, 16:11
sbaglio o è single slot
Saranno 3 settimane che si sa che, a meno di edizioni overclockate etc, il raffreddamento è a singolo slot.
Cmq andare a prenderla in america, tra tempi di spedizione, tasse, dogana etc non mi sembra una grande idea :D

Uriziel
28-10-2007, 16:14
Saranno 3 settimane che si sa che, a meno di edizioni overclockate etc, il raffreddamento è a singolo slot.
Cmq andare a prenderla in america, tra tempi di spedizione, tasse, dogana etc non mi sembra una grande idea :D

pero' il dollaro è a 1.40 :muro: ;)

787b
28-10-2007, 16:16

:doh:

perchè avevo letto in qualche post precedente che si apettava la versione xfx che quasi sicuramete avrebbe messo un dual-slot

infrty
28-10-2007, 16:29
iscritto

wolf24
28-10-2007, 17:07

per la serie "vorrei vedere una gtx con un e6600 o un x2...." un frame di differenza..... :mc:

Lino P
28-10-2007, 17:09
bene anche a me certo!
io penso che finirà sicuramente nel mio case perchè non vedo alternative al momento come rapporto prezzo/prestazioni, poi si vedrà! :)

Per ora ti quoto.. in attesa anch'io... Vedremo..:)

wolf24
28-10-2007, 17:17

idem... non è una grande idea.... ;)

Dexther
28-10-2007, 17:17
idem... non è una grande idea.... ;)

quoto, considerando che in una settimana dovrebbero essere disponibili in quantità ;)

grng
28-10-2007, 17:39
:doh:
perchè avevo letto in qualche post precedente che si apettava la versione xfx che quasi sicuramete avrebbe messo un dual-slot
Si ma guarda cosa ha fatto con le GTS 320...c'erano 3 versioni clockate differentemente...succederà molto probabilmente lo stesso con queste GT, però non è detto che il 29 saranno già tutte disponibili.
Io credo cmq aspetterò l'uscita dell'rv670 di amd, non tanto perchè credo che andranno di più, ma dopo un paio di settimane son sicuro che troverò più versioni della GT presentate e disponibili rispetto a un preorder fatto prima o nello stesso giorno del lancio

Darkman
28-10-2007, 17:43
[COLOR="Red"]senza dubbio

Se fossi stato quello che dici te caminerei in Ferrari o in BMW. Cammino in Beverly e do legnate anche io fortunatamente tanto che Futura non mi fa ne caldo e ne freddo... anche a molti negozi di Messina...

Cmq sono vicino al secondo che hai detto.

Dimentico: non compro da Cometa visto che la stessa merce la trovo a mooooolto meno! A buon intenditor.... ;)
Senza aggiungere altro: da me una CPU molto conveniete prezzo/prestazioni costa 10€ in meno che da Futura... E non voglio fare pubblicità altrimenti mi gioco 8 anni di presenza sul forum! Quando ho iniziato io ad assemblare 286 e 386 gli altri ancora giocavano con le automobili a molla... :D

Fine OT.

Deleni
28-10-2007, 18:03
Ragazzi scusate ma sto assembralndo il pc proprio in questi giorni ...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19358069&posted=1#post19358069

Vorrei questa scheda visto che sto facendo tutto nuovo ... dove la posso trovare??? Da domani in che shop la trovo????

xpit
28-10-2007, 18:04
Se fossi stato quello che dici te caminerei in Ferrari o in BMW. Cammino in Beverly e do legnate anche io fortunatamente tanto che Futura non mi fa ne caldo e ne freddo... anche a molti negozi di Messina...

Cmq sono vicino al secondo che hai detto.

Dimentico: non compro da Cometa visto che la stessa merce la trovo a mooooolto meno! A buon intenditor.... ;)
Senza aggiungere altro: da me una CPU molto conveniete prezzo/prestazioni costa 10€ in meno che da Futura... E non voglio fare pubblicità altrimenti mi gioco 8 anni di presenza sul forum! Quando ho iniziato io ad assemblare 286 e 386 gli altri ancora giocavano con le automobili a molla... :D

Fine OT.

Io ho cominciato con gli 8088 e il mitico primo PC casalingo Sinclair ZX81 ....:D

........................oaic

halduemilauno
28-10-2007, 18:06
Ragazzi scusate ma sto assembralndo il pc proprio in questi giorni ...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19358069&posted=1#post19358069

Vorrei questa scheda visto che sto facendo tutto nuovo ... dove la posso trovare??? Da domani in che shop la trovo????

domani vieni qui e lo vedrai.
;)

robygr
28-10-2007, 18:10
certo che trovare news utili su questa scheda in questo topic è impresa ardua..

miliardi di pagine e miliardi di OT:(

halduemilauno
28-10-2007, 18:15

cmq trovi tutto in prima pagina.
;)

Darkman
28-10-2007, 18:44
Io ho cominciato con gli 8088 e il mitico primo PC casalingo Sinclair ZX81 ....:D

........................oaic

Se vuoi una foto funzionate dello ZX81 te la mando... :D:D:D

Il mio primo computer :cry:

grng
28-10-2007, 18:45

come in tutti i topi ufficiali con centinaia/migliaia di post...alla fine per le ultime novità conviene guardare le ultime 2-3 pagine, oppure il primo post riassuntivo :)

solid_snake_85
28-10-2007, 19:02
Secondo voi da domani tutte le case daranno il via alla vendita??
sella serie io attendo XFX..ma potrebbe essere che asus l'abbia nei listini domani e XFX no??:confused:

grng
28-10-2007, 19:10
Secondo voi da domani tutte le case daranno il via alla vendita??
sella serie io attendo XFX..ma potrebbe essere che asus l'abbia nei listini domani e XFX no??:confused:
Si è possibile...ma nel giro di qualche giorno/1 settimana dovrebbero essere in giro tutte

simonebruno
28-10-2007, 19:20
...e qui voglio esserci;)

DVD2005
28-10-2007, 19:27
domani speriamo nelle prime rece. Ed ho come l'impressione che dopo la demo di Crysis di queste vga ne verranno vendute una marea.

bididead
28-10-2007, 19:29
http://www.komplett.no/img/p/1200/342050.jpg
http://i21.tinypic.com/e9apvl.jpg
http://images10.newegg.com/NeweggImage/productimage/14-130-303-03.jpg

molto meglio no?:D

raffaele1978
28-10-2007, 19:29
domani speriamo nelle prime rece. Ed ho come l'impressione che dopo la demo di Crysis di queste vga ne verranno vendute una marea.
Anche io sono molto curioso di leggere la prime recensioni:p

Soulman84
28-10-2007, 19:48
http://www.komplett.no/img/p/1200/342050.jpg
http://i21.tinypic.com/e9apvl.jpg
http://images10.newegg.com/NeweggImage/productimage/14-130-303-03.jpg

molto meglio no?:D

iniziamo a ragionare:D :D
queste ore di attesa per me saranno interminabili:cry: :cry:

Insert coin
28-10-2007, 19:50
Poichè la 8800GT è e sarà la candidata a prendere il posto della mia simpatica 7600GT volevo qualche news sui comsumi.

Ho visto che la 8800GT consuma in media 110w, non mi ricordo i consumi medi della 7600GT, qualcuno me li può scrivere?

Ho installato una settimana fa un nuovo alimentatore, un Amacrox da 550 watt con 4 linee da 18 A, tenendo conto che per il momento non ho intenzione di aggiornare la cpu (perchè nel caso dovrei cambiare anche la scheda madre ed ora non ne ho voglia) posso stare tranquillo con i consumi?

Grazie.:)

Diabolik.cub
28-10-2007, 19:52
non vorrei deludere chi attende la xfx per il dissi dual slot... ma temo che la prima versione ne sarà sprovvista :cry:

http://images10.newegg.com/NeweggImage/productimage/14-150-252-02.jpg http://images10.newegg.com/NeweggImage/productimage/14-150-252-05.jpg http://images10.newegg.com/NeweggImage/productimage/14-150-252-03.jpg
:muro:

29Leonardo
28-10-2007, 19:57
:doh: azz tutti con quel dissi de mierdaa

ipertotix
28-10-2007, 19:57
mi colpisce molto la forma del dissi...x fargli occupare un solo slot hanno aumentato la superficie lungo tutto il pcb...forte cmq...:cool:

solid_snake_85
28-10-2007, 19:58
non vorrei deludere chi attende la xfx per il dissi dual slot... ma temo che la prima versione ne sarà sprovvista :cry:

:muro:

no problem...

appena è disponibile ordino e assieme ci metto questo http://wellcom.co.il/catalog/images/Zalman/FC-ZV9.jpg
:sofico:

Diabolik.cub
28-10-2007, 20:05
già... ma ora come faremo a far uscire dal case tutta l'aria calma prodotta dal dissi della scheda video?!?! :muro:

Marko#88
28-10-2007, 20:06

io ho appena venduto una gts320 che mi hanno regalato (doveva essere una 640, in quel caso l'avrei tenuta ma invece era un'altra 320)...ad un prezzo folle si può dire...:asd:
e ora devo decidere se prendere sta 8800gt o aspettare la fascia alta e comprare verso marzo diciamo...

albortola
28-10-2007, 20:09
bella la evga.

emax81
28-10-2007, 20:21
http://img223.imageshack.us/img223/2412/2d6vds31abac6ci8.jpg

:D

_Menno_
28-10-2007, 20:27
mi spiegate perchè vi siete fissati con sto dual slot?! solo perchè è su uno slot deve fare cagare?! almeno aspettiamo di provarlo :)

p.s. non vedo l'ora che sia domani :asd:

albortola
28-10-2007, 20:35
mi spiegate perchè vi siete fissati con sto dual slot?! solo perchè è su uno slot deve fare cagare?! almeno aspettiamo di provarlo :)

mannò, che ho il compito di elettrotecnica domani.:rolleyes:

:sofico:

io confido su sto single slot, sperando che anche i 65nm aiutino..:)

_Aenea_
28-10-2007, 20:36

Inzomma... forse dovevano costruirlo meglio, il singolo slot per la 8800gt, mettiamolo in codesto modo! :D

787b
28-10-2007, 20:55
dimensione del pcb?

jp77
28-10-2007, 20:56
http://img223.imageshack.us/img223/2412/2d6vds31abac6ci8.jpg

secondo questa scatola :asd: la 8800Gt sarebbe dal 10 al 35% più performante della RV670XT...peccato che non si riesca a capire che applicazioni sono

ChIP_83
28-10-2007, 20:58
Speriamo facciano un blunde 8800GT + crysis (magari il codice per scaricarlo quando esce, tipo lo stream di ati) a 230e :D

albortola
28-10-2007, 20:59
dimensione del pcb?

come una 8800gts, mi pare.

<^MORFEO^>
28-10-2007, 21:11
secondo questa scatola :asd: la 8800Gt sarebbe dal 10 al 35% più performante della RV670XT...peccato che non si riesca a capire che applicazioni sono

Mi chiedo come facciano a sapere che la 8800GT andrà dal 10 al 35% in più della RV670XT... :confused:
Non penso che ATI fornisca dei sample alla propria avversaria nVidia!
Inolte, scusatemi e correggetemi se mi sbaglio,ma non è proibito fare comparative simili con marche "avversarie" e addirittura affiggerle alle scatole delle stesse schede??? :confused: :confused: :confused:

Spidy
28-10-2007, 21:16
ke libidine la xfx!!!:eek: cm al solito... :D :)
raga volevo prendere un enermax chakra come case, quello con la ventola da 25cm laterale.....credete che cn le due ventole da 12cm (1anteriore e 1posteriore) più quella da 25 si riesca a compensare "l'inefficenza" del dissy originale di sta 8800gt? e in ke modo dite di orientare (aria verso l'interno o verso l'esterno) la ventola posteriore e laterale x avere più aria sulla vga?
scusate l'ot ma vedendo l'andazzo delle ultime pagine nn ho esitate :sofico:
grazie a tutti ;)

Feidar
28-10-2007, 21:18
Mi chiedo come mai 'sta cazzata.
Non è nemmeno uscita e non si sa nulla delle prestazioni.

wolf24
28-10-2007, 21:19

per la serie non è uscita per contrastare l'rv670.....:D :ciapet:

<^MORFEO^>
28-10-2007, 21:20
ke libidine la xfx!!!:eek: cm al solito... :D :)
raga volevo prendere un enermax chakra come case, quello con la ventola da 25cm laterale.....credete che cn le due ventole da 12cm (1anteriore e 1posteriore) più quella da 25 si riesca a compensare "l'inefficenza" del dissy originale di sta 8800gt? e in ke modo dite di orientare la ventola posteriore e laterale x avere più aria sulla vga?
scusate l'ot ma vedendo l'andazzo delle ultime pagine nn ho esitate :sofico:
grazie a tutti ;)

Le 3 ventole ti bastano si! Non penso che la 8800GT vada a produrre grandissimo calore...
Io ti consiglierei di mettere sul frontale una che aspiri l'aria all'interno del case, e sul posteriore una che butti fuori l'aria dal case... Come del resto di solito si fa ;)

wolf24
28-10-2007, 21:22
Mi chiedo come mai 'sta cazzata.
Non è nemmeno uscita e non si sa nulla delle prestazioni.

che paroloni a quest ora di sera....:D
infatti attendiamo... però pare che il problema delle temp ci sia anche se regge 100 gradi non significa che sia una buona cosa .... dentro al case ci sono altri componenti che magari ne risentono un pò del fornetto che avrebbero affianco...

wolf24
28-10-2007, 21:23
oddio sono in fermento.... ma prima di domani nel tardo pomeriggio mi sa che nn ci sarà niente... buon lavoro hal.... ;)

Spidy
28-10-2007, 21:24
Le 3 ventole ti bastano si! Non penso che la 8800GT vada a produrre grandissimo calore...
Io ti consiglierei di mettere sul frontale una che aspiri l'aria all'interno del case, e sul posteriore una che butti fuori l'aria dal case... Come del resto di solito si fa ;)

ho capito:) , e la ventolona laterale? ho paura che butti troppa aria all'interno, e la ventola posteriore in estrazione nn ce la faccia a far uscire l'aria di tutte e due le ventole....e ci sia un ristagno di aria calda.....sono pippe mentali?:confused: o metto in estrazione anke quella laterale da 25cm?
o ancora meglio, le 2 da 12 verso l'interno, e la 25 in estrazione...è 1idea? :)
grazie:)

emax81
28-10-2007, 21:25

semplice: una soluzione dual slot permette di espellere aria fuori dal case...e nn è poco...nn mi pare che ci siano in commercio dissipatori x 8800 che buttino fuori dal case il calore della gpu...

jp77
28-10-2007, 21:27
Mi chiedo come facciano a sapere che la 8800GT andrà dal 10 al 35% in più della RV670XT... :confused:
Non penso che ATI fornisca dei sample alla propria avversaria nVidia!
Inolte, scusatemi e correggetemi se mi sbaglio,ma non è proibito fare comparative simili con marche "avversarie" e addirittura affiggerle alle scatole delle stesse schede??? :confused: :confused: :confused:

E' Leadtek non di Nvidia...i sample di qualsiasi prodotto circolano anche prima della presentazione....cmq si parla di un immagine su di una scatola è come tale va presa....

TheZeb
28-10-2007, 21:30
avete già adocchiato dove comprare? mi mandereste pvt per favore ?? grazie :)

<^MORFEO^>
28-10-2007, 21:34
ho capito:) , e la ventolona laterale? ho paura che butti troppa aria all'interno, e la ventola posteriore in estrazione nn ce la faccia a far uscire l'aria di tutte e due le ventole....e ci sia un ristagno di aria calda.....sono pippe mentali?:confused: o metto in estrazione anke quella laterale da 25cm?
o ancora meglio, le 2 da 12 verso l'interno, e la 25 in estrazione...è 1idea? :)
grazie:)

Non occorre che ti faccia tutti questi problemi...
Parli di flussi d'aria come se il tuo case fosse a tenuta stagna! ;)
Ventola frontale in ingresso, ventolone laterale in ingresso e quella posteriore in uscita! Se ti spaventano tanto i flussi d'aria pensa anche che c'è la ventola dell'alimentatore che butta fuori aria dal case... ;)

Foglia Morta
28-10-2007, 21:36
E' Leadtek non di Nvidia...i sample di qualsiasi prodotto circolano anche prima della presentazione....cmq si parla di un immagine su di una scatola è come tale va presa....

ma se poi scrivono RV670 significa che non conoscono nemmeno il nome della scheda ( RV670 andrà in schede con clock diversi )

<^MORFEO^>

Infatti, anch'io la vedo così...
Basta un pò di Photoshop e il gioco è fatto! ;)

Diabolik.cub

temperatura e rumore? :rolleyes:
I dati raccolti finora non sono certo entusiasmanti
http://images.tweaktown.com/imagebank/msi88gt_g_12.gif
http://images.tweaktown.com/imagebank/msi88gt_g_13.gif

Sembra messa peggio delle ATI, e ho detto tutto!! :D
Cmq domani ci toglieremo ogni dubbio ;)
Speriamo facciano un blunde 8800GT + crysis (magari il codice per scaricarlo quando esce, tipo lo stream di ati) a 230e :D
certo, e un Quad Core in omaggio ai partecipanti di questo thread :ciapet:

Darkman
28-10-2007, 21:42
E come volevasi dimostrare montano tutti il dissipatore standard...

Il primo che la compra e prova a cambiarlo con uno più silenzioso mi faccia un fischio!

Spidy
28-10-2007, 21:44
Non occorre che ti faccia tutti questi problemi...
Parli di flussi d'aria come se il tuo case fosse a tenuta stagna! ;)
Ventola frontale in ingresso, ventolone laterale in ingresso e quella posteriore in uscita! Se ti spaventano tanto i flussi d'aria pensa anche che c'è la ventola dell'alimentatore che butta fuori aria dal case... ;)

grazie mille per le dritte:)

<^MORFEO^>
28-10-2007, 21:44
Mi sembra un po' assurdo mettere uno sticker comparativo con il nome in codice del prodotto avversario, chi conosce il nome in codice non ha bisogno dello sticker per farsi un'idea delle prestazioni e chi non lo conosce non ha alcun appeal dallo sticker :>

In effetti era abbastanza impossibile!
Capivo un adesivo G100 VS. RV670 ma così ha ancora meno senso...
In ogni caso già da mio ritenevo illegale fare comparative simili quindi evitiamo allarmismi di prestazioni super nei confronti dell'avversaria ATI!

grazie mille per le dritte:)

Prego! ;)

Defragg
28-10-2007, 21:50
:asd:

Ma come mai ora che si scopre che la 8800GT fà più rumore di una 2900XT non si dice nulla? Ricordo benissimo gli indignati per il FRASTUONO della scheda ATi. :asd:

LUCH81
28-10-2007, 22:03

Ma come mai ora che si scopre che la 8800GT fà più rumore di una 2900XT non si dice nulla? Ricordo benissimo gli indignati per il FRASTUONO della scheda ATi. :asd:

.....perche forse non è lo stesso caso..... a livello di prezzo/prestazioni:asd:....

Darkgift
28-10-2007, 22:03

:mc: :mc: ;)

QUOTO

:sofico: :sofico:

Boostern
28-10-2007, 22:04
Se ha quella ventola farà casino di sicuro, la 7800Gt che avevo lo aveva molto simile e non era per nulla silenziosa. Vuol dire che lo cambierò subitissimo :D

Errik89
28-10-2007, 22:14
beh... spero ke faccia meno casino della x1950xt perchè in full è un phon (e con il dissi dual slot...).
Cmq il fatto della comparativa sulla scatola mi sa tanto di photoshop...

mircocatta
28-10-2007, 22:15
se il negozio dove penso (ekey) le ha già da domani, la ordino inssieme ad una mobo e il buon pc è fatto..finalmente!

diddevil
28-10-2007, 22:19
se il negozio dove penso (ekey) le ha già da domani, la ordino inssieme ad una mobo e il buon pc è fatto..finalmente!

sai per caso anche a che prezzo?

Defragg
28-10-2007, 22:21
.....perche forse non è lo stesso caso..... a livello di prezzo/prestazioni:asd:....

Allora si guarda a convenienza?
Quindi solo perchè pago di meno, loro sono tenuti a farmi una scheda rumorosa? Bel ragionamento. :asd:

Marko#88
28-10-2007, 22:29
Quindi solo perchè pago di meno, loro sono tenuti a farmi una scheda rumorosa? Bel ragionamento. :asd:

ragionamento solo in parte condivisibile...è vero che non deve essere che se pago poco ho del rumore...ma se pago tanto mi pare il minimo che sia anche una vga silenziosa....

wolf24
28-10-2007, 22:34

farà pure frastuono, ma la frusta di brutto e costa 100 euro in meno.....:asd:

wolf24
28-10-2007, 22:36

con i 100 euro che si passano ce ne compro 3 di dissipatori che fanno meno rumore e la rinfrescano meglio..... :asd:

A.L.M.
28-10-2007, 22:39

Dubito che i sample che sono finiti in mano a NVidia siano quelli della XT, quelli che circolano da un po' sono le "XTX" clockate a 600/600. Se andate su XtremeSystems c'è un cinese che scrive lì che ne ha una (e l'ha confermato pure Perkam) e che ha fatto alcuni test occandola a 700/900, ossia ai clocks di una Pro. Pare che la scheda con quei clocks faccia circa 1500 punti al 3DMark06 (11k vs 12500) meno di una 8800GT con un QX6700 overclockato a 3.6GHz.
Se tanto mi dà tanto, RV670XT (825/1200) al 3DMark06 dovrebbe fare segnare un punteggio leggermente superiore alla 8800GT. In cosa questo possa tradursi nella realtà, non è dato sapere. :)

Se è per questo scalda anche più di R600XT. ;)

ChIP_83
28-10-2007, 23:02
ma qualche giorno fa c'erano dei grafici che facevano vedere come la GT consumasse meno e avesse una "silenziosità" tutto sommato buona.
Ora è il contrario, sembra un fornello a vapore...
Qual'è la verità ?

Poi, perchè tutti parlano di questo e-key ?
Sul sito la scheda ancora non c'è (al contrario di altri shop dove è già ordinabile).

emax81
28-10-2007, 23:04
Iniziano le danze (http://vr-zone.com/articles/Nvidia_Geforce_8800GT_Review/5369.html)

belin
28-10-2007, 23:07
I dati raccolti finora non sono certo entusiasmanti
http://images.tweaktown.com/imagebank/msi88gt_g_12.gif
Il rumore prodotto dalla ventola della 8800 GT provata non lo considero (come non consideravo quello delle HD2900 XT...imho è un fattore troppo personale). Invece trovo veramente alte le temperature raggiunte dalla 8800 GT: 16°C più di una GTS, 10°C più di una HD2900 XT. Valori molto alti se consideriamo il processo produttivo migliore di G80. Tutto ciò mi fa pensare che questa vga inizialmente doveva nascere con clock più bassi...più adatti alla tipologia di dissipatore che monta...tra 15 giorni sapremo la verità.

Diabolik.cub
28-10-2007, 23:16
Iniziano le danze (http://vr-zone.com/articles/Nvidia_Geforce_8800GT_Review/5369.html)
mitico!!
http://resources.vr-zone.com/floppyimage/8800gt/consume1.jpg
http://resources.vr-zone.com/floppyimage/8800gt/temps.jpg
peccato nessun test sul rumore, cmq c'è qualche speranza che sia meno turbina di quanto temuto :ciapet:

Concludo con questo
http://resources.vr-zone.com/floppyimage/8800gt/oc.jpg

:eek: :eek: :eek:
OT scusate l'ignoranza ma come si modifica il clock degli shader? :confused:

belin
28-10-2007, 23:19

...ma c'è un motivo logico per cui su 6 pagine di test solo in una hanno utilizzato i filtri AA e AF??? :mbe:

Senza filtri la GT si comporta molto molto bene a 1920x1200 andando a contrastare la GTX.
Alla Nvidia sono usciti pazzi...!

LUCH81
Il rumore prodotto dalla ventola della 8800 GT provata non lo considero (come non consideravo quello delle HD2900 XT...imho è un fattore troppo personale). Invece trovo veramente alte le temperature raggiunte dalla 8800 GT: 16°C più di una GTS, 10°C più di una HD2900 XT. Valori molto alti se consideriamo il processo produttivo migliore di G80. Tutto ciò mi fa pensare che questa vga inizialmente doveva nascere con clock più bassi...più adatti alla tipologia di dissipatore che monta...tra 15 giorni sapremo la verità.

....guardati la race di vr-zone e vedrai che è sotto alla gtx come temperature e rumore...........è una scheda delle meraviglio prestgo sanno mie 2 belle 8800gt........:D

http://img225.imageshack.us/img225/3148/tempsfu4.jpg (http://imageshack.us)

http://img228.imageshack.us/img228/7551/consume1wq6.jpg (http://imageshack.us)

ChIP_83
nella recensione c'è anche scritto:

A piece of good news for the enthusiast, the 8800GT comes with similar mounting holes as the the 7900GT/GTX as illustrated below!!! Enthusiast can recycle their Zalman VF700/900 and other similar coolers with their new 8800GT! woohoo!

speriamo bene :D
Domani la devo ordinare !

Soulman84
28-10-2007, 23:21
nella recensione c'è anche scritto:

speriamo bene :D
Domani la devo ordinare !

ottima notizia sul dissi!! potrò riutilizzare il mio waterblock g3 by oclabs:cool:

LUCH81
28-10-2007, 23:22
...ma c'è un motivo logico per cui su 6 pagine di test solo in una hanno utilizzato i filtri AA e AF??? :mbe:

Senza filtri la GT si comporta molto molto bene a 1920x1200 andando a contrastare la GTX.
Alla Nvidia sono usciti pazzi...!

si perche con i filtri attivi c'è un decadimento di prestazioni....

grng
28-10-2007, 23:28
Hai ragione...però lìaspetto primario è che consumi meno...per la ventola/dissipatore, se davvero la si troverà in giro a 230euro (+40=270) si può pensare di sostituirli con una soluzione migliore, ed ecco che temperature e noise sono a posto :D

fireradeon
28-10-2007, 23:28
Raga queste 8800Gt sono delle bombe!!!! :eek:

Ma può essere che vanno così bene?

Diabolik.cub
28-10-2007, 23:29
....guardati la race di vr-zone e vedrai che è sotto alla gtx come temperature e rumore...........è una scheda delle meraviglio prestgo sanno mie 2 belle 8800gt........:D
qualcosa mi sfugge ma non trovo grafici sul rumore :p
ps. qualcuno mi spiega come cambiare il clock degli stream processor?? Ho l'ultimo rivatuner ma non trovo l'opzione :mc:

belin
28-10-2007, 23:30

...infatti io stavo confrontando i consumi di GT @65nm e GTS @80nm, non avendo altre recensioni.
In questa nuova recensione consuma poco più di una GTS e poco meno di una GTX (quindi rimango della mia idea)

...ciao!

appleroof
28-10-2007, 23:31
Raga queste 8800Gt sono delle bombe!!!! :eek:

Ma può essere che vanno così bene?

certo, alla fine ci sono solo 16sp in meno ma freq. molto più alte e molto probabilmente qualche miglioria a livello generale (rop's ecc ecc) ;)

Maxmel
28-10-2007, 23:35
qualche shop ce l'ha in preorder? Io l'ho trovata in uno shop on line italiana a un prezzo fuori dalla grazia di dio ma non c'è possibilità di preorder, quindi mi sa di specchietto...

emax81
28-10-2007, 23:36
Alas, the G92s aint flawless. We've tried to run the 8800GT in SLI mode with an EVGA 680i mainboard and the Asus P5N32E-SLI, but was only greeted with a single card in Vista's device manager despite our various attempts to rectify this problem. All users who wishes to buy a couple of 8800GT cards should take note, G92 SLI doesnt seem to be quite working with the 680i chipset in Vista just yet. Nevertheless, we reckon this isn't a major problem and Nvidia should be fixing this in due time, as we've seen SLI benchmarks of the G92s on Nforce 780i floating around the web in recent days.

:(

Soulman84
28-10-2007, 23:38
Alas, the G92s aint flawless. We've tried to run the 8800GT in SLI mode with an EVGA 680i mainboard and the Asus P5N32E-SLI, but was only greeted with a single card in Vista's device manager despite our various attempts to rectify this problem. All users who wishes to buy a couple of 8800GT cards should take note, G92 SLI doesnt seem to be quite working with the 680i chipset in Vista just yet. Nevertheless, we reckon this isn't a major problem and Nvidia should be fixing this in due time, as we've seen SLI benchmarks of the G92s on Nforce 780i floating around the web in recent days.

:(

fonte?

emax81
28-10-2007, 23:40
fonte?

la review che ho linkato sopra :D

belin
28-10-2007, 23:42
certo, alla fine ci sono solo 16sp in meno ma freq. molto più alte e molto probabilmente qualche miglioria a livello generale (rop's ecc ecc) ;)
La GT ha anche 8 ROPs e 4 TMU in meno della GTX, mentre ha 4 ROPs in meno e 4 TMU in più delle GTS.
Probabilmente questo un pò spiega i risultati ottenuti con AA e AF attivati.

ChIP_83
28-10-2007, 23:51
La GT ha anche 8 ROPs e 4 TMU in meno della GTX, mentre ha 4 ROPs in meno e 4 TMU in più delle GTS.

...e non dimentichiamoci che il bus è a 256bit...

appleroof
28-10-2007, 23:53

...e non dimentichiamoci che il bus è a 256bit...

certo, avete ragione, questo spiega il maggiore calo rispetto alla gtx con i filtri attivati....d'altra parte la differenza di prezzo dovevano pur giustificarla con qualcosa, altrimenti bastava rimarchiare la gtx in gt e fatta :D

;)

Kharonte85
28-10-2007, 23:56
Caspita, ma qui la partita si riapre :cool:

Fra consumi e temperatura sembra molto meglio ora :D

appleroof
28-10-2007, 23:57
Caspita, ma qui la partita si riapre :cool:

Fra consumi e temperatura sembra molto meglio ora :D

hai visto le prestazioni nella rece di vr-zone? :eek:

Kharonte85
28-10-2007, 23:59
hai visto le prestazioni nella rece di vr-zone? :eek:
Gia', proprio a quelle mi riferivo...sara' vero che...:D

Jon_Snow
29-10-2007, 00:00
Ho fatto bene ad attendere. Decisa la mia prossima scheda da abbinare al Q6600 G0. Solo una cosa, che dissipatore mi consigliate? Mi sembra di capire che sono compatibili i modelli per le nvidia precedenti...

PS: Non mi interessa OC spinto, preferisco qualcosa di silenzioso.

Kharonte85
29-10-2007, 00:02
Caspita, da oggi le GTS/GTX/ULTRA valgono la meta' :stordita:

Tranne ovviamente per i soliti polli da spennare...

appleroof
29-10-2007, 00:06
Caspita, da oggi le GTS/GTX/ULTRA valgono la meta' :stordita:

Tranne ovviamente per i soliti polli da spennare...

e vabbè dai, dopo un anno ci può anche stare :)

(poi c'è sempre una baia piena di pollame, oppure il cugggino dell'amico ecc...:Perfido: :asd: :asd: )

cmq paura come si alzano i risultati del 3d06 con l'oc:

http://vr-zone.com/articles/Nvidia_Geforce_8800GT_Review/5369-12.html

Kharonte85
29-10-2007, 00:11
e vabbè dai, dopo un anno ci può anche stare :)
Non si puo' certo dire che non ve la siate goduta! :D

Pero' è anche vero che solo 1 mese fa nessuno lo avrebbe mai detto :stordita:

(poi c'è sempre una baia piena di pollame, oppure il cugggino dell'amico ecc...:Perfido: :asd: :asd: )

cmq paura come si alzano i risultati del 3d06 con l'oc:

http://vr-zone.com/articles/Nvidia_Geforce_8800GT_Review/5369-12.html
Ho come l'impressione che quella scheda soffra meno il "cpu limited" e che renda particolarmente bene nel "rendering semplice"

http://resources.vr-zone.com/floppyimage/8800gt/3dm05.jpg

Forse a risoluzioni piu' umane sara' ancora piu' cozza alla GTX (vedremo)

appleroof
29-10-2007, 00:17
Non si puo' certo dire che non ve la siate goduta! :D

Pero' è anche vero che solo 1 mese fa nessuno lo avrebbe mai detto :stordita:

Ho come l'impressione che quella scheda soffra meno il "cpu limited" e che renda particolarmente bene nel "rendering semplice"

http://resources.vr-zone.com/floppyimage/8800gt/3dm05.jpg

Forse a risoluzioni piu' umane sara' ancora piu' cozza alla GTX (vedremo)

si, mi sà che il suo terreno ideale sia 1280x1024 max 1680x1050, cmq al prezzo a cui è venduta (e ricordiamoci che sono prezzi di lancio, subito dopo Natale secondo me si abbasseranno ancora) è davvero eccellente, ora come ora, non ci sono altri aggettivi ;)

Stig
29-10-2007, 00:18
è veramente na bomba sta scheda...nessuna scusa...:eek:

solo che io prima di muovermi aspetto che scoprano altre carte...tipo nuove gts/gtx e la mossa di ati...:)

Kharonte85
29-10-2007, 00:22
si, mi sà che il suo terreno ideale sia 1280x1024 max 1680x1050, cmq al prezzo a cui è venduta (e ricordiamoci che sono prezzi di lancio, subito dopo Natale secondo me si abbasseranno ancora) è davvero eccellente, ora come ora, non ci sono altri aggettivi ;)
Gia', vedro' le altre recensioni serie da domani e poi decidero' il da farsi :oink:

A questo punto c'è qualcosa di grosso nell'aria, quel refresh della GTS potrebbe rivelarsi davvero molto interessante...:D

appleroof
29-10-2007, 00:25
Gia', vedro' le altre recensioni serie da domani e poi decidero' il da farsi :oink:

A questo punto c'è qualcosa di grosso nell'aria, quel refresh della GTS potrebbe rivelarsi davvero molto interessante...:D

:D :D :D

_Menno_
29-10-2007, 00:25
STICA!!! NON AVEVO LETTO LA RECENSIONE! :eek:

MIA APPENA NE TROVO UNA DA QUALCHE PARTE QUI IN ZONA! :sofico:

robirisi
29-10-2007, 00:28
Ma secondo voi quanto ancora bisognerà aspettare per i primi prezzi in Italy?

Kharonte85
29-10-2007, 00:30
Vedrai che entro questa settimana si faranno vive :)

_Menno_
29-10-2007, 00:33
invece per le revisioni di gts/gtx? :D

appleroof
29-10-2007, 00:34

da qualche parte ci sono già (non disponibili ma ordinabili): la 512mb si trova tra sui 230/240 circa.....cmq come giustamente detto, in settimana si dovrebbero trovare a bizzeffe

;)

Maxmel
29-10-2007, 00:34
ordinata:D

appleroof
29-10-2007, 00:35
invece per le revisioni di gts/gtx? :D

metà/fine novembre (il refresh della gtx pare non essere al 100% però dipende molto da Ati) ;)

grng
29-10-2007, 00:39
Dato che ho giocato la demo di crysis a 800x600 low, dopo aver visto gli screen e i risultati della recensione, credo proprio non riuscirò ad aspettare rv670 e la nuova gts...mi fionderò sulla prima xfx/bfg/pov che trovo in giro :asd:

_Menno_
29-10-2007, 00:53
metà/fine novembre (il refresh della gtx pare non essere al 100% però dipende molto da Ati) ;)dannazione! allora mi conviene aspettare natale... speriamo di resistere :asd:

<Tommy
29-10-2007, 01:04
Ho fatto bene ad attendere. Decisa la mia prossima scheda da abbinare al Q6600 G0. Solo una cosa, che dissipatore mi consigliate? Mi sembra di capire che sono compatibili i modelli per le nvidia precedenti...

PS: Non mi interessa OC spinto, preferisco qualcosa di silenzioso.

Stessa cosa anche io...consigli? :rolleyes:

nico155bb
29-10-2007, 01:38
questa scheda mi sta facendo sbavare..non si sa che amperaggio sarà necessario per farla andare senza problemi pure in OC?

Azathot
29-10-2007, 03:10
Sarà mia!1!!

Marko#88
29-10-2007, 07:13
vista la rece...:eek: :eek:
pare la vga col miglior rapporto prezzo/prestazioni di sempre!!:eek: :eek:
saran da vedere altre rece ma per ora mi sembra proprio un ottimo acquisto...:)

Farlok77
29-10-2007, 07:34
Io sono in dolce attesa :ciapet:

redheart
29-10-2007, 08:02
vi sto seguendo minuto per minuto dal primo post leggendo bench molto discordarti tra loro... e secondo i miei progetti di una decina di giorni fa dovevo solo aspettare l'uscita della 8800GT per fare l'upgrade totale, invece dovrò aspettare un altro mesetto purtroppo :mbe:

però intanto potrò assaporare i vostri test diretti :D

halduemilauno
29-10-2007, 08:05
dimensione del pcb?

23 cm.
oddio sono in fermento.... ma prima di domani nel tardo pomeriggio mi sa che nn ci sarà niente... buon lavoro hal.... ;)

grazie.
vi sto seguendo minuto per minuto dal primo post leggendo bench molto discordarti tra loro... e secondo i miei progetti di una decina di giorni fa dovevo solo aspettare l'uscita della 8800GT per fare l'upgrade totale, invece dovrò aspettare un altro mesetto purtroppo :mbe:

però intanto potrò assaporare i vostri test diretti :D

discordarti ehm discordanti? quali?
;)

bididead
29-10-2007, 08:08
sempre su vr-zone dicono che al momento la beta di crysis non funzia con lo sli nvdia...dicono di aspettare nuova patch

halduemilauno
29-10-2007, 08:15
http://www.tomshardware.com/2007/10/29/geforce_8800_gt/
;)

redheart
29-10-2007, 08:17
discordarti ehm discordanti? quali?
;)

sulle prestazioni mi sembra siano tutti d'accordo ma sui consumi e calore ho qualche dubbio: dagli ultimi bench doveva consumare e scaldare come un treno a vapore ma dagli untimissimi invece sembra il contrario...

halduemilauno
29-10-2007, 08:23
sulle prestazioni mi sembra siano tutti d'accordo ma sui consumi e calore ho qualche dubbio: dagli ultimi bench doveva consumare e scaldare come un treno a vapore ma dagli untimissimi invece sembra il contrario...

sui consumi non mi pare di aver letto qualcosa di negativo. ho aggiunto qualcosa per il rumore.
http://images.tomshardware.com/2007/10/29/geforce_8800_gt/benchh.png

http://images.tomshardware.com/2007/10/29/geforce_8800_gt/benchmark_noise_level_g92.png

;)

Dreammaker21
29-10-2007, 08:27
Con questa scheda hanno ripristinato la fascia media, si sono accorti che poche persone avrebbero comprato i giochi futuri visto l'esosità di richieste hardware e il loro costo sproporzionato.

Diabolik.cub
29-10-2007, 08:31
sui consumi non mi pare di aver letto qualcosa di negativo. ho aggiunto qualcosa per il rumore.
GODO :eek:
:read:

donde
29-10-2007, 08:36
penso che questa scheda rappresenti la salvezza per i giochi su PC ;) le care console avranno più difficoltà ad avere il predominio...

ragazzi mi potete indicare un negozio in rete dove acquistarla al giusto prezzo? non riesco a trovarla da nessuna parte...

TheZeb
29-10-2007, 08:37
anche a me please ....!!:cry:

maeco84
29-10-2007, 08:41
;)

Si ma nel test di Crysis io voglio vedere le opzioni settate su very high ;) non su high, è tutta un'altra storia, meno di 15fps a 1280x1024 sotto Vista :read:

halduemilauno
29-10-2007, 08:46
Si ma nel test di Crysis io voglio vedere le opzioni settate su very high ;) non su high, è tutta un'altra storia, meno di 15fps a 1280x1024 sotto Vista :read:

se ci saranno verranno postate. anzi tra me e tutti voi saranno postate tutte. quindi aspettiamo.
;)

ps quella rece è infatti sotto xp.

AnacondA_snk
29-10-2007, 08:54
ah rega voglio la scheda!!! non la trovo ancora online:;D

beleno
29-10-2007, 08:57
http://vr-zone.com/articles/Nvidia_GeForce_8800_GT_Review/5369.html

;)

A.L.M.
29-10-2007, 08:57
Direi che esteticamente la più bella finora è questa (ma non so se Zotac vende anche in Italia). :)

http://bbs.expreview.com/attachments/month_0710/20071029_6167b9de1ad886f072d9851Eo9L66EaZ.jpg

http://bbs.expreview.com/attachments/month_0710/20071029_df40e92d5b516df896f36rixLWt79pVI.jpg

halduemilauno
29-10-2007, 09:02

;)

gia postata, letta e assimilata.
;)

maeco84
29-10-2007, 09:04

;)

Su ma dai che recensione è? Crysis, risoluzione 2500 per sti cazzi, ma chi mai la usa? E poi che mi selgono come impostazioni, medium? Ma ci gioco ad alto io... c'hanno paura...

sommojames
29-10-2007, 09:04
Si sa qualcosa di affidabile del prezzo di lancio in Europa (perche' negli USA si sa costa sempre tutto molto meno)?

appleroof
29-10-2007, 09:10
Si sa qualcosa di affidabile del prezzo di lancio in Europa (perche' negli USA si sa costa sempre tutto molto meno)?

si "intravede" (nel senso che un paio di shop l'hanno messa ordinabile ma non disponibile) sui 230/240, parlo della 512 ;)

infrty
29-10-2007, 09:12
http://cgi.ebay.it/nVIDIA-GeForce-8800GT-512M-DDR3-600-1800Mhz-8800-GT-NEW_W0QQitemZ130167644514QQihZ003QQcategoryZ3762QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem

i soliti cinesi gia la vendono su ebay :D

sommojames
29-10-2007, 09:17
si "intravede" (nel senso che un paio di shop l'hanno messa ordinabile ma non disponibile) sui 230/240, parlo della 512 ;)

E va come la GTX pero'...
Ma allora io che ho la GTX mi conviene venderla adesso a 400 e comprarmi la GT appena esce?

A.L.M.
29-10-2007, 09:17

Sul rumore in effetti le review sono contrastanti.
Sui consumi: sono più bassi di una GTS, la cosa che sembra strana è che con un TDP di 37W inferiore alla GTS, consumi poi solo tra i 15 ed i 20W in meno (secondo me la spiegazione è che la GTS ha clocks meno "tirati").
Il calore è l'unica cosa che pare quasi certa: sul web si continua a parlare di gpu a 82° in load col case chiuso, e che se si overclocka con lo stock cooler si arriva tranquillamente ai 90°. :)
Le temperature di VR-Zone hanno poco senso, perchè non indicano se sono misurate con il case aperto o chiuso (viste le temperature, direi aperto). ;)

Ma allora io che ho la GTX mi conviene venderla adesso a 400 e comprarmi la GT appena esce?

Fossi in te la GTX la terrei. :)

halduemilauno
29-10-2007, 09:21
l'NDA scade alle 14.
;)

Farlok77
29-10-2007, 09:22
Davvero una ottima scheda, nonostante il dissipatore "di serie" non sia niente di particolarmente speciale, probabilmente con un buon VGA cooler si riesce a farla salire ancora un po' rispetto ai test in OC, mantenendo nel contempo delle temperature più favorevoli (non che quelle testate siano particolarmente alte cmq).
Bisogna solo attendere che si faccia viva negli shop :)

beleno
29-10-2007, 09:22
gia postata, letta e assimilata.
;)

scusa non l'avevo vista

Su ma dai che recensione è? Crysis, risoluzione 2500 per sti cazzi, ma chi mai la usa? E poi che mi selgono come impostazioni, medium? Ma ci gioco ad alto io... c'hanno paura...

:rolleyes:
suvvia, leggete le recensioni di tom hardware, non credo possa essere un sito più affidabile di vrzone.
Mi fa molto piacere che tu giochi a crysis su alto :boh:
per la cronaca, quella è l'unica rece che ha dato dei primi risultati in overclock "serio"

Superpelo
29-10-2007, 09:24

e chi la compra la gtx a 400 quado si puo' comprare 2 gt...

sommojames
29-10-2007, 09:26
e chi la compra la gtx a 400 quado si puo' comprare 2 gt...

Infatti la GTX la venderei prima che esca la GT ;)

Farlok77
29-10-2007, 09:26

250€ bastano? ;)

appleroof
29-10-2007, 09:27

considera che la gtx mantiene (da questi primi bench e dalla dotazione stessa, maggiore memoria, più rop's e tmu e sp) cmq un margine di vantaggio, sia pure risicato....io direi che il cambio non conviene (mia opinione) se non per fare uno sli di 8800gt

personalmente aspetto o il refresh della gtx o direttamente g100, voglio anche vedere come si comporta la 8800gtx con i giochi basati sull'unreal (dove sembra volare) che saranno molti di qua a venire...;)

TheZeb
29-10-2007, 09:27
Kaiser !

è un'ora che giro in rete e manco un listino aggiornato... :rolleyes:

29Leonardo
29-10-2007, 09:29
Direi che esteticamente la più bella finora è questa (ma non so se Zotac vende anche in Italia). :)

http://bbs.expreview.com/attachments/month_0710/20071029_6167b9de1ad886f072d9851Eo9L66EaZ.jpg

http://bbs.expreview.com/attachments/month_0710/20071029_df40e92d5b516df896f36rixLWt79pVI.jpg

L'immagine è gia un tutto dire....già scalda di suo la scheda.... :asd:

Darkman
29-10-2007, 09:31

Vende vende ed è anche un buon prodotto... HWUp ne ha recensite scorsa settimana...

grng
29-10-2007, 09:33
La GT esce oggi :asd: A meno che tu non abbia una macchina del tempo, la vedo difficile

sommojames
29-10-2007, 09:34
Secondo me chi ha una GTX fa bene a tenersela, comunque, perché difficilmente potrebbe venderla a più di 300€, viste le prestazioni della GT. E poi venderla per comprare cosa? :>

Guarda il mercatino, si vende ancora come il pane sui 400 euro, non tutti sanno che esce la GT ;)

halduemilauno
considera che la gtx mantiene (da questi primi bench e dalla dotazione stessa, maggiore memoria, più rop's e tmu e sp) cmq un margine di vantaggio, sia pure risicato....io direi che il cambio non conviene (mia opinione) se non per fare uno sli di 8800gt

personalmente aspetto o il refresh della gtx o direttamente g100, voglio anche vedere come si comporta la 8800gtx con i giochi basati sull'unreal (dove sembra volare) che saranno molti di qua a venire...;)

fino al 19 novembre manterrà. poi...
;)

Farlok77
La GT esce oggi :asd: A meno che tu non abbia una macchina del tempo, la vedo difficile

Controlla bene, ha già una offerta :cool: :D

sommojames
29-10-2007, 09:37

Si ma lo sanno in pochi, relativamente parlando.

appleroof
29-10-2007, 09:37
Con quell'engine vola anche la mia 2600 (con le dovute proporzioni, ovviamente), è programmato da gente con le palle, peccato non si possa dire spesso.

La cosa positivissima è che sarà un engine utilizzatissimo nei prossimi 2-3 anni, con grande libidine per tutti noi. Un benchmark fatto oggi darà una sicurezza anche per il futuro non immediato su quel motore :>

esatto, bastava un "quoto" :p

Secondo me chi ha una GTX fa bene a tenersela, comunque, perché difficilmente potrebbe venderla a più di 300€, viste le prestazioni della GT. E poi venderla per comprare cosa? :>

l'ho già detto, per me conviene solo per farsi uno sli di 8800gt al limite (idea che mi ha sfiorato) non per fare il cambio secco 8800gtx/gt.....

certo se uno riesce a piazzare la 8800gtx sui 350 euro è la prima volta nella storia dove con i soldi della vecchia vga non solo prende una nuova vga, ma gli rimangono pure contanti in tasca....:asd: :asd:

appleroof
29-10-2007, 09:38
fino al 19 novembre manterrà. poi...
;)

a bè certo, intendevo manterrà rispetto alla 8800gt...

<^MORFEO^>
29-10-2007, 09:39

Pare a me o è sparito quell'adesivo che vantava prestazioni superiori del 10-35% rispetto alla RV670?!?! :read:
Alla fine era tutto photoshop! :banned:

A.L.M.
29-10-2007, 09:40

Accontentato. ;)

http://www.hardspell.com/pic/article/2007/10/29/71124eb6-3f49-4ffb-b24f-fe7c53d809f9.gif

http://www.hardspell.com/pic/article/2007/10/29/2cdd31fb-91a6-485f-8295-9bcb0381580b.gif

P.S.: i clocks della GT sono più alti di quelli stock per le memorie (2000 vs 1800).

Darkman
29-10-2007, 09:42
Come prestazioni pure la GTX è ancora preferibile e se la trovassi a 250€ la prenderei al posto della GT.

sommojames
29-10-2007, 09:43
Ma poi chi l'ha detto che costa 250 euro? Per ora ce l'ha un solo rivenditore, e non e' manco disponibile. Magari vuole solo farsi vedere sul trovaprezzi...

halduemilauno
29-10-2007, 09:43

Pare a me o è sparito quell'adesivo che vantava prestazioni superiori del 10-35% rispetto alla RV670?!?! :read:
Alla fine era tutto photoshop! :banned:

no. un'altra scatola per un'altro mercato.
;)

grng
29-10-2007, 09:45
Si ma lo sanno in pochi, relativamente parlando.
Pensavo che lo sapessero tutti ormai....buon per te :)
Come prestazioni pure la GTX è ancora preferibile e se la trovassi a 250€ la prenderei al posto della GT.
Beh ovvio...prestazioni superiori, stesso presso, chi non lo farebbe? :asd:

Cmq non so se avete notato, ma qua dicono:

http://images.tomshardware.com/2007/10/29/geforce_8800_gt/benchmark_noise_level_g92.png

ChIP_83
29-10-2007, 09:51
beh, sono passate le 9, dove sono le millemila recensioni ?
...e dove i negozi che vendono la GT ? :P

zorco
29-10-2007, 09:53
la race di tom's
http://www.tomshardware.com/2007/10/29/geforce_8800_gt/index.html

<^MORFEO^>
29-10-2007, 09:54

Cavoli, anch'io se trovassi una GTX allo stesso prezzo della GT, mi comprerei la GTX! Cmq la vedo un pò impossibile come ipotesi per adesso... ;)

halduemilauno
29-10-2007, 09:54

intanto le 9pm. e questo la presentazione negli USA. l'nda scade alle 14.

halduemilauno
29-10-2007, 09:55
la race di tom's
http://www.tomshardware.com/2007/10/29/geforce_8800_gt/index.html

postata.

ChIP_83
29-10-2007, 09:57

uff :(
dovrò aspettare di uscire da lavoro :P

sommojames
29-10-2007, 09:57
Ma serve il PCI X 2.0 per avere le prestazioni che vediamo nei bench? Come scala se si passa al bus vecchio?

TheZeb
29-10-2007, 09:59

che cavolo è l' nda ?? :fagiano:

Darkman
29-10-2007, 09:59

Di solito le persone iniziano a lavorare alle 09.00 del mattino... dai un pò di tempo. Anche io ho il ditino che mi prude sul pulsante "ordina"...

halduemilauno
29-10-2007, 10:00
che cavolo è l' nda ?? :fagiano:

accordo a non discuterne.
;)