View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT
parisisalvo
05-12-2007, 10:46
Potete darmi qualche info sull'uscita video per una visione in FULL HD ?
L'ideale sarebbe una connessione HDMI (audio + video).
Ho visto che ATI nelle 3800 ha un sistema che "elabora" l'audio, portandolo in uscita su una DVI (strano ma vero) e poi tramite il convertitore fornito DVI-HDMI ho l'uscita HDMI con tanto di audio! (sottolineo, strano ma vero).
nVidia con la sua 8800 GT invece cosa mi offre? Che soluzione per una connessione a un pannello HD? Ha solo quel convertitore in component?
Allora, il sottoscritto ha DUE Sparkle 8800gt in SLi. E vi vuole postare alcune sue considerazioni sulla cosa:
- Settare lo SLi per farlo funzionare bene con i giochi è un macello: Dio solo sa (anzi, secondo me non lo sa nemmeno lui) perchè alcuni giochi rispondano meglio con l'SPM (SLi Performance Mode) impostato su "single gpu" (che vuol dire?), su AFR1 o 2 o cos'altro;
- Le schede scaldano tanto. Ma con "tanto", intendo VERAMENTE tanto. Forse troppo. E non so se aggiungere che i dissipatori sono forse sottodimensionati, o c'è qualcosa che non va con l'assemblaggio della scheda: chi ha provato a rimuovere il dissipatore ed ha visto cosa c'è sulla gpu e sui chip di memoria sa di cosa sto parlando;
- Con la mia configurazione, non c'è verso di ottenere un framerate umano con Crysis a 1600x1200: devo impostare tutto su "medium".
- I crash li ho anch'io: mi si freezza il pc, ma non reboota. Ho provato con Hellgate London (lo so che fa cagare, quindi no comment) e Crysis, entrambe dx10: si pianta il gioco, lo schermo mi diventa nero, l'audio sotto continua ma non resta altro da fare che pigiare il tasto "reset" - raramente tira fuori una schermata blu.
Imputerei il difetto alle temperature, ma non so dirvi di preciso a che temperature mi accade il fatto: inizialmente mi uscivano con RivaTuner i dati dello Statistics Server a schermo e la cosa accadeva quando una delle schede superava gli 80°C - ora per qualche strano motivo del quale non sono al corrente, non escono più i dati a schermo.
Spesso accade che il gioco resta fluido, ma poco prima di crashare inizia a rallentare paurosamente.
Se però può essere utile, ho notato che Vista all'avvio spesso e volentieri tenta di bloccare RivaTuner, non so per quale motivo - probabilmente perchè a seguito dei crash lo imputa come responsabile del blocco della macchina... perciò probabilmente non sono tutte storie quelle sul fatto che forse anche lui è responsabile in qualche modo.
Stasera faccio delle prove ed abbasso un po' le ram per vedere se dipende anche da quello.
Approposito, devo passare a ritirare i waterblocks :D
halduemilauno
05-12-2007, 10:48
la prima 8800gt da un giga.
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=210873
http://img150.imageshack.us/img150/3063/asus8800gt1gbbyfx57a4f0br1.jpg
;)
goldorak
05-12-2007, 10:50
Potete darmi qualche info sull'uscita video per una visione in FULL HD ?
L'ideale sarebbe una connessione HDMI (audio + video).
Ho visto che ATI nelle 3800 ha un sistema che "elabora" l'audio, portandolo in uscita su una DVI (strano ma vero) e poi tramite il convertitore fornito DVI-HDMI ho l'uscita HDMI con tanto di audio! (sottolineo, strano ma vero).
nVidia con la sua 8800 GT invece cosa mi offre? Che soluzione per una connessione a un pannello HD? Ha solo quel convertitore in component?
Se vuoi l'uscita audio come sulle ATI 3850/3870 devi aspettare la nuova top di gamma Nvidia che esce tra meno di 3 mesi. Sulle GT e GTS odierne non ce' nessun supporto all'audio cosi' come nessun supporto alle directx 10.1.
Si per il momento le 8800GT/GTS offrono solo la classica uscita component e basta.
halduemilauno
05-12-2007, 10:51
Allora, il sottoscritto ha DUE Sparkle 8800gt in SLi. E vi vuole postare alcune sue considerazioni sulla cosa:
- Settare lo SLi per farlo funzionare bene con i giochi è un macello: Dio solo sa (anzi, secondo me non lo sa nemmeno lui) perchè alcuni giochi rispondano meglio con l'SPM (SLi Performance Mode) impostato su "single gpu" (che vuol dire?), su AFR1 o 2 o cos'altro;
- Le schede scaldano tanto. Ma con "tanto", intendo VERAMENTE tanto. Forse troppo. E non so se aggiungere che i dissipatori sono forse sottodimensionati, o c'è qualcosa che non va con l'assemblaggio della scheda: chi ha provato a rimuovere il dissipatore ed ha visto cosa c'è sulla gpu e sui chip di memoria sa di cosa sto parlando;
- Con la mia configurazione, non c'è verso di ottenere un framerate umano con Crysis a 1600x1200: devo impostare tutto su "medium".
- I crash li ho anch'io: mi si freezza il pc, ma non reboota. Ho provato con Hellgate London (lo so che fa cagare, quindi no comment) e Crysis, entrambe dx10: si pianta il gioco, lo schermo mi diventa nero, l'audio sotto continua ma non resta altro da fare che pigiare il tasto "reset" - raramente tira fuori una schermata blu.
Imputerei il difetto alle temperature, ma non so dirvi di preciso a che temperature mi accade il fatto: inizialmente mi uscivano con RivaTuner i dati dello Statistics Server a schermo e la cosa accadeva quando una delle schede superava gli 80°C - ora per qualche strano motivo del quale non sono al corrente, non escono più i dati a schermo.
Spesso accade che il gioco resta fluido, ma poco prima di crashare inizia a rallentare paurosamente.
Se però può essere utile, ho notato che Vista all'avvio spesso e volentieri tenta di bloccare RivaTuner, non so per quale motivo - probabilmente perchè a seguito dei crash lo imputa come responsabile del blocco della macchina... perciò probabilmente non sono tutte storie quelle sul fatto che forse anche lui è responsabile in qualche modo.
Stasera faccio delle prove ed abbasso un po' le ram per vedere se dipende anche da quello.
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/crysis-con-sli-e-crossfire_23487.html
;)
Skynet*J4F*
05-12-2007, 10:53
beh forse a mio parere hai un po esagerato con l'oc... devi fare conto che hai 2 schede video in SLI e basta che una delle 2 dia un artefatto per ottenere qualche problema... prova con tutto default...
Se prendo la Sparkle mi dovrebbe ridare 18 euro,allora prendo la Sparkle?.
Ciao
se stanno così le cose mi prenderei la sparkle e poi overclock
parisisalvo
05-12-2007, 11:00
Se vuoi l'uscita audio come sulle ATI 3850/3870 devi aspettare la nuova top di gamma Nvidia che esce tra meno di 3 mesi. Sulle GT e GTS odierne non ce' nessun supporto all'audio cosi' come nessun supporto alle directx 10.1.
Si per il momento le 8800GT/GTS offrono solo la classica uscita component e basta.
Grazie mille.
Speriamo in una uscita HDMI nativa, secondo me l'HTPC dato i prezzi che girano per il materiale HD (sia hw che software) è un'ottima alternativa.
Se prendo la Sparkle mi dovrebbe ridare 18 euro,allora prendo la Sparkle?.
Ciao
Si, tanto l'OC della MSi lo recuperi in fretta.
Con quei 18€ puoi anche prenderti un dissy nuovo per la Sparkle (beh, una PARTE di un dissy nuovo)
ilratman
05-12-2007, 11:04
Finalmente stasera ritiro la 8800gt amp.
Sono veramente stremato per l'attesa.
Da domani coinciano i test.
letsmakealist
05-12-2007, 11:04
;)
interessante.
sono curioso di vedere se il raddoppio della memoria VRAM (mantenendo il bus sempre a 256) consentirà di recuperare il gap prestazionale con le GTX ale alte risoluzioni.
Allora mi dite che e' meglio la Msi?
Ciao
Su PC Professionale di dicembre, la MSI 8800GT ha il voto più alto (9,5)
Poi alla fine sono tutte uguali, però la qualità costruttiva e dei materiali alcune volte conta....
Cristallo
05-12-2007, 11:10
Ciao,
anche io ho due 8800gt in SLI e precisamente due MSI OC. Sotto XP non riscontro problemi particolari. Nel dettaglio ho provato:
COD4: tutto al massimo a 1680x1050 e funzionamento fluido tranne nelle scene dove c'è molta erba e foglie. Solo una volta mi sono apparse delle rige diagonali cubettate ma le temperature erano molto alte e poi non si è più ripresentato.
PES2008: abbastanza fluido ma funziona meglio con lo SLI disabilitato.
Stalker: funzionano solo i menù. Il gioco è completamente corrotto.
NFS Carbon: fluido
Splinter Cell Double Agent: perfetto.
GTR2: Spettacolare.
GRAW: fluido.
Raimbow Six Vegas: Perfetto.
FlatOut2: SPETTACOLOSO ma questo non vale perchè gira da spettacolo anche su una scheda video integrata.
Prey: fluido.
Toca Race Driver 3: fluido.
Sostanzialmente non riesco a far funzionare solo Stalker. Riguardo alle impostazioni dello SLI ho anche io qualche difficoltà di interpretazione. Di default mi imposta GPU singola. Se lo cambio mi avvisa: Attenzione stai modificando delle impostazioni di default di NVIDIA. ecc. Non si riesce a capire se GPU singola vuol dire SLI disabilitato. A che scopo avere questa opzione quando esiste una specifica pagina del pannello di controllo ?
Ciao
Cristallo
beh forse a mio parere hai un po esagerato con l'oc... devi fare conto che hai 2 schede video in SLI e basta che una delle 2 dia un artefatto per ottenere qualche problema... prova con tutto default...Solo questo paio di titoli mi da delle grane: Tomb Raider Legend, Two Worlds, Half Life 2, Half Life 2 Episode 1, Splinter Cell Double Agent, Oblivion e una lunga lista di altri titoli non mi dà nessun tipo di problema a quelle frequenze. Ho provato ad installare Star Wars: Knight of the republic con tutto al massimo a 1600x1200.. L'indicatore dell'attività SLi non si muove nemmeno, e il gioco dà quasi fastidio da quanto veloce và :asd: ora è vero che il titolo non è tra i più recenti, ma è cmq interessante vedere questi risultati.
Se vuoi il mio parere, c'è qualcosa che lega in senso stretto la gpu, la sua temperatura e l'applicazione stessa... cerco di spiegarmi meglio: esiste un qualche tipo di legame tra la complessità di un'applicazione, di come una gpu interpreta le sue istruzioni e della temperatura di quest'ultima durante il suo funzionamento.
ilratman
05-12-2007, 11:14
Sostanzialmente non riesco a far funzionare solo Stalker. Riguardo alle impostazioni dello SLI ho anche io qualche difficoltà di interpretazione. Di default mi imposta GPU singola. Se lo cambio mi avvisa: Attenzione stai modificando delle impostazioni di default di NVIDIA. ecc. Non si riesce a capire se GPU singola vuol dire SLI disabilitato. A che scopo avere questa opzione quando esiste una specifica pagina del pannello di controllo ?
Ciao
Cristallo
Se non mi sbaglio, quando il sistema vede una sola scheda video hai l'sli attivato.
Altrimenti dovresti vedere due schede video distinte.
Sostanzialmente non riesco a far funzionare solo Stalker.Probabilmente c'è qualche patch da applicare...Riguardo alle impostazioni dello SLI ho anche io qualche difficoltà di interpretazione. Di default mi imposta GPU singola. Se lo cambio mi avvisa: Attenzione stai modificando delle impostazioni di default di NVIDIA. ecc. Non si riesce a capire se GPU singola vuol dire SLI disabilitato. A che scopo avere questa opzione quando esiste una specifica pagina del pannello di controllo ?No, non mi risulta che significhi "SLi disabilitato", ma che lo SLi faccia si che entrambe le gpu si comportino come una sola. Probabilmente questa impostazione dovrebbe far sì che i giochi che non supportano lo SLi nativamente abbiano meno difficoltà a funzionare, almeno questo è il mio punto di vista. Certo però che le cose sono molto confuse nel pannello di controllo..Se non mi sbaglio, quando il sistema vede una sola scheda video hai l'sli attivato. Altrimenti dovresti vedere due schede video distinte.Grazie... ma credo che siamo "oltre" questo tipo di problema :asd:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/crysis-con-sli-e-crossfire_23487.html
;)
L'ho letto... ma in effetti sto ancora aspettando: Con Vista64 poi, le cose sono ulteriormente complicate :stordita: E' vero che sto leggendo adesso degli hot-fix per Vista...:mbe:
qualcuno ha qualche info da darmi sulla qualità della marca JETWAY?
JoeLatino
05-12-2007, 11:47
;)
interessante....
chissa' se la si trovera' anche qui e sopratutto se avremo anche una gts da 1gb;)
halduemilauno
05-12-2007, 11:48
qualcuno ha qualche info da darmi sulla qualità della marca JETWAY?
buona.
;)
decapitate85
05-12-2007, 11:48
comprata ieri sera una sparkle, in un negozio dalle mie parti..
Se vi interessa il sito: www.bitlinecomputers.com
lo metto solamente perchè so la scarsa reperibilita' di questa scheda (seguo il 3d da parecchio e anche io l'aspettavo da tmepo..) non è assolutamente mia intenzione fare della pubblicita'; nel caso questo post crei dei problemi prego i moderatori di cancellarlo.
...è un dato di fatto che....su windows vista prima di mandare in blocco il sistema, entrano in protezione i driver nella fattispecie il medesimo nv4_disp....nelle medesime condizione ma con sistema operativo XP avresti il blocco del sistema......in secondo luogo è vero che le tue frequenze sono facilmente gestibili da una singola 8800gt...ma quando si compone lo SLI è preferibile contenere le frequenze, anche perche c'è abbastanza potenza di calcolo...dove 30Mhz non fanno la diferenza;)...per le temperatura dovresti impostare la ventola a 45%...cosa che avrai gia fatto
c'e' qualche marca che vende 8800GT con un dissipatore migliore di quello di default?
comprata ieri sera una sparkle, in un negozio dalle mie parti..
Se vi interessa il sito: LINK
lo metto solamente perchè so la scarsa reperibilita' di questa scheda (seguo il 3d da parecchio e anche io l'aspettavo da tmepo..) non è assolutamente mia intenzione fare della pubblicita'; nel caso questo post crei dei problemi prego i moderatori di cancellarlo.
apparte che non dovresti postare il link......ma sopratutto il prezzo delle medesime è fuori mercato IHMO
ilratman
05-12-2007, 11:54
;)
avete notato che la ram non è dissipata?
vorrebbe dire che non serve a nulla dissiparla?
quindi se uno cambia dissipatore può fare a meno dei dissipatori?
sono solo raffreddati i regolatori di tensione.
c'e' qualche marca che vende 8800GT con un dissipatore migliore di quello di default?
sinceramente non vedo dove sia il problema impostando la ventola al 45% non si sente e non supera mai i 65°C-70°C con case di base ben Ventilato;) ...ricordo che la temperatura massima dopo la quale la scheda entra in protezione è 100°C
halduemilauno
05-12-2007, 11:58
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
lo posto di nuovo perchè il numero dei pezzi trovati è raddoppiato.
;)
avete notato che la ram non è dissipata?
vorrebbe dire che non serve a nulla dissiparla?
quindi se uno cambia dissipatore può fare a meno dei dissipatori?
sono solo raffreddati i regolatori di tensione.
se non si fanno overclock spinti non è indispenzabile raffreddare le memorie con dei dissipatori....certo è che raffreddare non fa mai male;)
su windows vista prima di mandare in blocco il sistema, entrano in protezione i driver nella fattispecie il medesimo nv4_disp....Si, questo è un punto a favore.. ma a quanto pare, ci riesce bene sulle applicazioni dx9.. sulle dx 10 a quanto pare fa un po' cilecca :asd:è vero che le tue frequenze sono facilmente gestibili da una singola 8800gt...ma quando si compone lo SLI è preferibile contenere le frequenze, anche perche c'è abbastanza potenza di calcolo...dove 30Mhz non fanno la diferenza;)Si in effetti sono della stessa opinione, sopratutto per quanto riguarda le ram: mi è capitato che dopo un crash, si è presentata una schermata blu con quadratini colorati (i quadratini solitamente sono "proprietà" dei difetti ram :) )...per le temperatura dovresti impostare la ventola a 45%...cosa che avrai gia fattoPer sicurezza, le ventole erano a 50%... poi le ho portate fino a 60%, ma la cosa si ripresentava... e cmq le schede scaldavano un botto lo stesso - particolarmente la "master" (se così la si può definire). Stasera cmq arrivano i waterblock di aquacomputer.de, e dopo aver levato quella mer*a che c'è sulle gpu e sulle ram, applicherò il collaboratory liquid metal... e staremo a vedere :asd:
L'ho letto... ma in effetti sto ancora aspettando: Con Vista64 poi, le cose sono ulteriormente complicate :stordita: E' vero che sto leggendo adesso degli hot-fix per Vista...:mbe:
CHE ALIMENTATORE avete x lo sli?
oggi mi e' arrivata 1a gt asus liscia.. e tra 10 gg mi arriva l'altra ( ma dico che cazzo.. le pago .. e non arrivano manco assieme...)
sinceramente non vedo dove sia il problema impostando la ventola al 45% non si sente e non supera mai i 65°C-70°C con case di base ben Ventilato;) ...ricordo che la temperatura massima dopo la quale la scheda entra in protezione è 100°C
grazie per l'info!
Inoltre ero indeciso tra 8800gt e 8800gts 512Mb ma visti i primi bench della gts (link nel thread aspettando...) mi sembra che pagare 80 - 90 euro in piu' per massimo un 10% di guadagno, non ne valga la pena... secondo voi?
meglio aspettare bench "ufficiali" o mi butto sulla gt?
Ciao a tutti.
Ieri ho installato una 8800GT della Gainward (ma tanto, sono tutte uguali)
sulla DFI Lanparty nF4 Ultra-D. La scheda è lunga e con il box-dissipatore
che la riveste, va a coprire due dei 4 connettori sata della mobo.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ?
Soluzioni ?
Grazie.
dipende solo dal case
io stasera avro' lo stesso problema frose....
prima di cambiare sistema la metto sulla ultra d!
poi ti dico...
sulla ultra va una crema
Nope, XP pure per me. ^^
Appena ho i risultati a 1280 posterolli senza indugio.
Per la cronaca, nel bench di Crysis (tutto su HIGH) da 1024x768 a 1280x1024 non c'è praticamente differenza. La media di fps è sui 33-35.
Adesso magari provo a giocarci, invece di perdere tempo dietro ai benchmark.
^_^
Nvidia modifica il dissy standard della 8800 GT:
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=13597&What=News&tt=Nvidia+modifica+il+dissipatore+stock+della+8800GT
http://www.dinoxpc.com/public/images/a8345cdf43eab0a8dcf0685e354f488b_1.jpg
Arrivata ieri,
montata e subito sparata alle frequenze 700/1700/2000 (ventola al 41%). :)
Ho provato solo una mezz'ora di Crysis, la temperatura massima raggiunta è stata di 79 °C.
Devo dire di essere molto soddisfatto. :)
questa è la conferma che un sacco di gente apre bocca e gli dà fiato, anche io la mia pny la sto tirando a bestia e non supera i 76/78° nemmeno dopo quasi due ore di crysis...
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=13597&What=News&tt=Nvidia+modifica+il+dissipatore+stock+della+8800GT
Quale sarebbe sta modifica ? a me pare uguale precisa all'altra.
EDIT: sembra che abbian preso la ventola della Zotac AMP.... poco più grossa, temp poco minori e in teoria meno velocità e rumore.
Guarda il diametro della ventola..;)
E' più grande,quindi gira + piano e sposta + aria.
halduemilauno
05-12-2007, 12:26
:eekk:
Tra due gt in sli preferisco una ultra tra l'altro costa di meno.
Ottima info, ma quando verranno adottate queste nuove ventole?
Potrei risparmiare i soldi dell's1 se dovesse risultare davvero migliore...
grazie per l'info!
Inoltre ero indeciso tra 8800gt e 8800gts 512Mb ma visti i primi bench della gts (link nel thread aspettando...) mi sembra che pagare 80 - 90 euro in piu' per massimo un 10% di guadagno, non ne valga la pena... secondo voi?
meglio aspettare bench "ufficiali" o mi butto sulla gt?
...dipende da molti fattori la scelta di una scheda video...se si guarda il discorso economico meglio scegliere prezzo/prestazioni che in questo caso rimane la miglior scelta 8800gt......se inveci si guarda alle proprieta tecnologiche che ad esempio puo avere una scheda tipo la 8800gts che di base ha delle memorie 0.8ns, ha 128 unitshader, e sicuramente voltaggi piu alti dovuti all'aumento degli shader....ma di fatto il bus a 256bit a risoluzione sopra ad i 1680x1050 con filtri attivi è sempre una mazzata sulle paxxe:muro:
Topper83
05-12-2007, 12:38
Ratman tu l'hai presa da OM vero??? Quindi sono arrivate???
questa è la conferma che un sacco di gente apre bocca e gli dà fiato, anche io la mia pny la sto tirando a bestia e non supera i 76/78° nemmeno dopo quasi due ore di crysis...
Idem per me, mai vista oltre gli 81° e in camera mia ho 24° di temp ambiente. :D
Solo questo paio di titoli mi da delle grane: Tomb Raider Legend, Two Worlds, Half Life 2, Half Life 2 Episode 1, Splinter Cell Double Agent, Oblivion e una lunga lista di altri titoli non mi dà nessun tipo di problema a quelle frequenze. Ho provato ad installare Star Wars: Knight of the republic con tutto al massimo a 1600x1200.. L'indicatore dell'attività SLi non si muove nemmeno, e il gioco dà quasi fastidio da quanto veloce và :asd: ora è vero che il titolo non è tra i più recenti, ma è cmq interessante vedere questi risultati.
Se vuoi il mio parere, c'è qualcosa che lega in senso stretto la gpu, la sua temperatura e l'applicazione stessa... cerco di spiegarmi meglio: esiste un qualche tipo di legame tra la complessità di un'applicazione, di come una gpu interpreta le sue istruzioni e della temperatura di quest'ultima durante il suo funzionamento.
mi succede lo stesso anche a me c'è da dire però che io non ho effettuato overclock sulle due 8800, secondo me è una questioni di driver......
il blocco l'ho avuto solo con crysis, mentre con il demo di cod4, hl ep2, graw ed altri tutto super fluido.....ho notato però che con crysis avevo lasciato le ventole al 29% (default) e la temp. era schizzata a 90°:eek:
continuo a pensare che i driver per questa scheda ancora non siano pronti del tutto.....imho naturalmente....:rolleyes:
dipende solo dal case
Che centra il case? la disposizione dei sata e degli attacchi pci-e è sempre quella qualsiasi case usi.
Scusate ragazzi ma si puo sapere perchè ho ordinato sta c...o di 8800 gt 512 Mb da piu di 2 settimane e ancora non è arrivata???!!!....l'ho ordinata su nexth.it e non ce n'è nemmeno l'ombra, ma ho visto che anche negli altri shop-online è la stessa cosa. Come mai?! ...Avete idea di quanto ci vorrà?....
Mi sto rompendo un po le b...e sinceramente! Ciao!
Scusate ragazzi ma si puo sapere perchè ho ordinato sta c...o di 8800 gt 512 Mb da piu di 2 settimane e ancora non è arrivata???!!!....l'ho ordinata su nexth.it e non ce n'è nemmeno l'ombra, ma ho visto che anche negli altri shop-online è la stessa cosa. Come mai?! ...Avete idea di quanto ci vorrà?....
Mi sto rompendo un po le b...e sinceramente! Ciao!
Io ho aspettato 20 giorni dall'ordine prima che mi arrivasse, purtroppo la disponibilità è ancora scarsa.
halduemilauno
05-12-2007, 13:06
Tra due gt in sli preferisco una ultra tra l'altro costa di meno.
non è vero una ultra costa di + e cmq vai meno.
;)
Su PC Professionale di dicembre, la MSI 8800GT ha il voto più alto (9,5)
Poi alla fine sono tutte uguali, però la qualità costruttiva e dei materiali alcune volte conta....
Ma... anche perche' leggendo alcune recensioni sulla Sparkle risalta il fatto che fa bloccare diversi giochi e pc anche senza intervenire con oc,ai possesori di questa scheda chiedo se e' vero.
Grazie.
Io ho aspettato 20 giorni dall'ordine prima che mi arrivasse, purtroppo la disponibilità è ancora scarsa.
la disponibilta e scarsissima non solo scarsa
letsmakealist
05-12-2007, 13:15
mi è arrivata proprio adesso la zotac liscia.
peccato dover aspettare una settimana prima di installarla :(
comunque a vedere i test di expreview non sembra che il nuovo dissi stock faccia sfracelli: abbassa di 2/3 gradi in idle e full.
Che centra il case? la disposizione dei sata e degli attacchi pci-e è sempre quella qualsiasi case usi.
...sì scusate, era sottintesa una serie di cose ovvie:
- la dimensione del case (variabile tra modelli),
- la posizione degli attacchi sata (ad esempio laterale anziche verso la mobo)
e inoltre se, in queste condizioni, si hanno due slot pci tra i quali scegliere in caso di mobo sli, quindi uno più basso dell'altro.
Per cui non direi che sono esattamente sempre uguali, le variabili sono queste più o meno.
Io ho risolto rimettendo i cavi in ordine e spostando la vga sullo slot basso, anche se i sata mi avrebbero impedito di metterla nel pci alto. Non posso fare sli ma del resto non lo farei manco avendo i soldi!
Cmq un altro sistema, sempre nel mio caso, era di spostare il terzo hd nella gabbia superiore liberando lo spazio necessario. Insomma non è tutto sto probblema, basta ingegnarsi un pò e si risparmia qualche euro...
ilratman
05-12-2007, 13:22
veramente è identico al dissipatore della AMP
se a qualcuno interessasse ho montato un wb thermaltake sulla gt,ora in idle ho 27 gradi con frequenze 700/1750/1900.
ciao.
Ma... anche perche' leggendo alcune recensioni sulla Sparkle risalta il fatto che fa bloccare diversi giochi e pc anche senza intervenire con oc,ai possesori di questa scheda chiedo se e' vero.
Grazie.
Sembra propio di si,ho un'amico che la possiede e fa bloccare molti giochi anche a risoluzioni di 1024x768!,anche aumentando la velocita' della ventola,se devi scegliere solo tra la Msi e la Sparkle prendi la Msi.
Ciao.
Marscorpion
05-12-2007, 13:28
Scusate ma qual'è il driver + aggiornato per la 8800 GT?
Io ho trovato solo il 169.02 BETA.
...dipende da molti fattori la scelta di una scheda video...se si guarda il discorso economico meglio scegliere prezzo/prestazioni che in questo caso rimane la miglior scelta 8800gt......se inveci si guarda alle proprieta tecnologiche che ad esempio puo avere una scheda tipo la 8800gts che di base ha delle memorie 0.8ns, ha 128 unitshader, e sicuramente voltaggi piu alti dovuti all'aumento degli shader....ma di fatto il bus a 256bit a risoluzione sopra ad i 1680x1050 con filtri attivi è sempre una mazzata sulle paxxe:muro:
per ora (e per un bel po di tempo!) la attaccherei al mio monitor LCD 19" (con il solito 1280x1024) e al televisore LCD 32" (1360x768), quindi le alte risoluzioni non mi interessano!
Grazie ancora per le info!
italia2006
05-12-2007, 13:32
...sì scusate, era sottintesa una serie di cose ovvie:
- la dimensione del case (variabile tra modelli),
- la posizione degli attacchi sata (ad esempio laterale anziche verso la mobo)
e inoltre se, in queste condizioni, si hanno due slot pci tra i quali scegliere in caso di mobo sli, quindi uno più basso dell'altro.
Per cui non direi che sono esattamente sempre uguali, le variabili sono queste più o meno.
Io ho risolto rimettendo i cavi in ordine e spostando la vga sullo slot basso, anche se i sata mi avrebbero impedito di metterla nel pci alto. Non posso fare sli ma del resto non lo farei manco avendo i soldi!
Cmq un altro sistema, sempre nel mio caso, era di spostare il terzo hd nella gabbia superiore liberando lo spazio necessario. Insomma non è tutto sto probblema, basta ingegnarsi un pò e si risparmia qualche euro...
Scusa ma concordo con quanto scritto da vash79: cosa c'entra il case ???
La questione riguarda esclusivamente "il rapporto" tra la vga e la mobo.
Ok che se sposti la vga sullo slot inferiore potresti risolvere il problema
(si dovrebbero liberare gli accessi a tutte e 4 le porte sata), ma cosa c'entra
lo spostare l'hd nella gabbia superiore ???
Qui si parlava semplicemente del fatto che la scheda video, una volta
inserita nello slot pci-ex "superiore" della DFI, va a coprire le due porte sata
"superiori" del gruppo di 4 disponibili sulla mobo.
Tutto qui.
non è vero una ultra costa di + e cmq vai meno.
;)
Non ho visto prove di raffronto in giro,tra l'altro con quello che spendi in piu' per dissipare 2 gt superi la ultra.
veramente è identico al dissipatore della AMP
E' quel che dicevo io poco sopra....la recensione dice solo qualche °C in meno, ma in teoria dovrebbe fare meno rumore, visto che è più grande e potrebbe girare di meno....in teoria.
PiPPoTTo
05-12-2007, 13:37
nessuno ha preso una Gigabyte? :)
OM ha spedito oggi la mia Zotac AMP con corriere Ups. Domani l'avrò a casa!!! :sofico:
Topper83
05-12-2007, 13:44
OM ha spedito oggi la mia Zotac AMP con corriere Ups. Domani l'avrò a casa!!! :sofico:
Quindi sono arrivate????? Ahhhhhhh!!!! Speriamo spediscano anche la mia oggi!!!
se a qualcuno interessasse ho montato un wb thermaltake sulla gt,ora in idle ho 27 gradi con frequenze 700/1750/1900.
ciao.
Stica**i. :D
Scusate ma qual'è il driver + aggiornato per la 8800 GT?
Io ho trovato solo il 169.02 BETA.
Ci sono i 169.09 beta, io ora ho su questi.
Arrivata fresca fresca la zotac liscia, 230€ spedita.. peccato mi manchino ancora mobo e procio per provarla..:mc:
Quindi sono arrivate????? Ahhhhhhh!!!! Speriamo spediscano anche la mia oggi!!!
Ssì ssì!!!
Ho già il numero della spedizione UPS! :D
Però dipende da come sei messo nella lista delle prenotazioni...
A un altro utente del forum gli hanno detto che c'è da aspettare il 13 dicembre...
-andrea-
05-12-2007, 14:27
ragazzi ma veramente le sparkle vanno male?:cry:
temougyn
05-12-2007, 14:30
temougyn, ma hai avuto l'errore relativo ad nv4_disp?
mi da classica schermata blu con scritto un sacco di cose tra cui uno stop.....
e poi sotto ho letto nd4 disp dll
poi si riavvia.
ora dopo il ripristino di ieri ho provato gtr2 e va senza aver dato artefatti con temp in game di 69 gradi.
stasera la provo per bene e per un po' di tempo e poi ti dico
grazie per la disponibilità;)
Walter83666
05-12-2007, 14:32
Apro e chiudo una parentesi... con questa scheda gioco tranquillo a tutti i giochi (tutto full a 1280x1024 senza problemi anceh su Crysis). Devo cambiare monitor ma posso orientarmi su un 1920 x 1200 o meglio restare sui 1680 x 1050. Ovviamente preferisco usare AA e filtri vari. ;)
Qualcuno sta provando simili situazioni?
Grazie
mirmeleon
05-12-2007, 14:38
Idem per me, mai vista oltre gli 81° e in camera mia ho 24° di temp ambiente. :D
Io ho una PNY 8800 GT non OC e nei giochi con tutto a mazzetta e risoluzione nativa 1680X1050 non supero i 75° con ventola al 40%......
Testata con Cod2, Cod4, Demo Crysys.........
ragazzi ma veramente le sparkle vanno male?:cry:
Ma chi l'ha mai detto ? :confused:
mi da classica schermata blu con scritto un sacco di cose tra cui uno stop.....
e poi sotto ho letto nd4 disp dll
poi si riavvia.
ora dopo il ripristino di ieri ho provato gtr2 e va senza aver dato artefatti con temp in game di 69 gradi.
stasera la provo per bene e per un po' di tempo e poi ti dico
grazie per la disponibilità;)
ma con GTR2 erano artefatti o righe rosse?
temougyn
05-12-2007, 14:43
ma con GTR2 erano artefatti o righe rosse?
niente artefatti ne righe rosse.
semplicemente quando nel gioco seleziono il menu apri pratica, o prova tempi, insomma quando devo scendere in pista crascia con riavvio.
se poi subito dopo lancio o un 3d o quake 4 va senza crasciare:muro:
premetto che è a default la scheda.
ora ho fatto un ripristino config con xp e sembra andare.
bene, speriamo in un caso sporadico...;)
temougyn
05-12-2007, 14:47
bene, speriamo in un caso sporadico...;)
il problema è che l'ho già fatto 1 volta ma poi si è ripresentato il problema.
per questo pensavo ad una incompaibilità tra riva tuner e i driver nvidia.
una cosa che mi capita è che a volte non sembra applicare bene i filtri.. ma..:muro:
ciao.Sei in idle, non sei a 700/1750/1900. In Idle sei in modalità 2d, cmq non sotto carico (le frequenze di oc vengono applicate quando viene effettuata la chiamata di accelerazione 3D del display (D3D o OGL).ragazzi ma veramente le sparkle vanno male?:cry:Ma no... qualche piccolo problemino, non credo nulla che non si possa risolvere... :asd:Apro e chiudo una parentesi... con questa scheda gioco tranquillo a tutti i giochi (tutto full a 1280x1024 senza problemi anceh su Crysis)Ma grazie... nemmeno io a 1280x1024 ho problemi :asd: Prova un po' a sbattere lì un 1600x1200 :mbe:una cosa che mi capita è che a volte non sembra applicare bene i filtri.. ma..:muro:Fate sempre attenzione a cosa avete impostato nel pannello di controllo Nvidia e cosa state impostando nei giochi - e sopratutto ricordate che non tutti i giochi supportano le modalità di AA magari forzate dal pannello di controllo... :mbe:
Quincy_it
05-12-2007, 15:04
Arrivata fresca fresca la zotac liscia, 230€ spedita.. peccato mi manchino ancora mobo e procio per provarla..:mc:
Ottimo acquisto! :mano: ;)
Walter83666
05-12-2007, 15:10
nemmeno io a 1280x1024 ho problemi :asd: Prova un po' a sbattere lì un 1600x1200 :mbe:
:confused: E' quello che ho chiesto qui. So che non è la stessa cosa (sopratuttoa 1920x...) altrimenti non avrei posto la domanda no?
:confused: E' quello che ho chiesto qui. So che non è la stessa cosa (sopratuttoa 1920x...) altrimenti non avrei posto la domanda no?Guarda, come ho già detto... a me Crysis con due 8800gt in SLi è giocabile al massimo a 1280x1024, e impostazioni su "medium": ora non te lo so dire con sicurezza, ma spero e credo che sia un problema di driver/ottimizzazioni/patch, come ho potuto anche leggere da un articolo che è uscito qui su Hwupgrade :rolleyes:
Scusa ma concordo con quanto scritto da vash79: cosa c'entra il case ???
La questione riguarda esclusivamente "il rapporto" tra la vga e la mobo.
Ok che se sposti la vga sullo slot inferiore potresti risolvere il problema
(si dovrebbero liberare gli accessi a tutte e 4 le porte sata), ma cosa c'entra
lo spostare l'hd nella gabbia superiore ???
Qui si parlava semplicemente del fatto che la scheda video, una volta
inserita nello slot pci-ex "superiore" della DFI, va a coprire le due porte sata
"superiori" del gruppo di 4 disponibili sulla mobo.
Tutto qui.
Si scusate, l'ebbrezza da 8800 GT mi ha stordito... :doh: :hic:
Guarda, come ho già detto... a me Crysis con due 8800gt in SLi è giocabile al massimo a 1280x1024, e impostazioni su "medium": ora non te lo so dire con sicurezza, ma spero e credo che sia un problema di driver/ottimizzazioni/patch, come ho potuto anche leggere da un articolo che è uscito qui su Hwupgrade :rolleyes:
Pazzesco però, a me gira con quasi tutto su elevato a 1280 (certo non ale ris che usi tu), ma le nostre cfg sono lontane anni luce in quanto a prestazioni.
mirmeleon
05-12-2007, 15:20
Guarda, come ho già detto... a me Crysis con due 8800gt in SLi è giocabile al massimo a 1280x1024, e impostazioni su "medium": ora non te lo so dire con sicurezza, ma spero e credo che sia un problema di driver/ottimizzazioni/patch, come ho potuto anche leggere da un articolo che è uscito qui su Hwupgrade :rolleyes:
Purtroppo ragazzi è un dato di fatto con questa scheda non potete giocare a Crysis in maniera fluida con settaggi alti, calcolando che anche una 8800 Ultra sclera con questo titolo.....
Se la comprate solo per questo gioco non vale la pena ma vi posso assicurare che con tutti gli altri giochi anche recentissimi come Cod4 gira tutto a meraviglia anche a 1680X1050.......
Grazie.
non è vero :)
ma possibile che ho una scheda cosi sfigata:muro: :muro: con vmod a 1,15 raggiungo a fatica i 710....:muro:
possibile che sia l'ali che in oc non regge? però gli artefatti arrivano ad alte temp.... poi il blocco.... :O consigli? di cambiare ali per ora non se ne parla....
Ciao.
Ho una GeForce 8800GT, ho fatto delle prove con Crysis, impostanto stessi dettagli, stessa risoluzione e stesso antialiasing su Vista il gioco gira molto più lentamente.
In alcuni punti risulta addirittura frustante proseguire per via dei rallentamenti, mentre su XP va tutto fluido che è una bellezza.
Come mai sta cosa?
Colpa delle DX10?
Poi avrei un'altra domanda: Ho fatto dei test con 3DMark06, quando testava la GPU andava tutto una meraviglia, mentre quando testava la CPU andava ad 1fps.
Perchè questa cosa? (Ho un Q6600)
Questo ha influenzato anche il risultato finale?
halduemilauno
05-12-2007, 15:37
ma possibile che ho una scheda cosi sfigata:muro: :muro: con vmod a 1,15 raggiungo a fatica i 710....:muro:
possibile che sia l'ali che in oc non regge? però gli artefatti arrivano ad alte temp.... poi il blocco.... :O consigli? di cambiare ali per ora non se ne parla....
ma leggo bene hai un'ali da 400watt??????
;)
Walter83666
05-12-2007, 15:41
Aspetta un secondo... a me Crysis girava più che bene a 1280x1024 (tutto full) e questo è un dato di fatto, su quello non ci piove. Ora non so dirti a quanti frame al secondo andasse, ma per me era più che giocabile. Solo nei livelli più avanti quando ti dovevi avvicinare alla montagna e c'erano frequenti terremoti con frane ho notato qualche minimo rallentamento. (ed ho un unica scheda video ;) ).
Ora vorrei cambiare monitor ma un 24" wide a 1920x1200 credo può dare problemi vero? (Crysis a parte)
ma leggo bene hai un'ali da 400watt??????
;)
eh si ma non credo che sia quello.... ha 30a di combinata... e poi se l'ali entra in protezione si spegne il pc penso... ;) tu che dici? mai visto un ali che si impalla e il pc rimane acceso con il muose che si muove tranquillo... a me sembra più un freeze da oveclock di scheda... tu dici che in overclock sia lui?
squalo85
05-12-2007, 15:47
dove l'hai presa???
elminister1
05-12-2007, 15:48
[QUOTE=mirmeleon;19969236]Purtroppo ragazzi è un dato di fatto con questa scheda non potete giocare a Crysis in maniera fluida con settaggi alti, calcolando che anche una 8800 Ultra sclera con questo titolo.....
QUOTE]
Questo dipende dai punti di "vista":) .
Io a 1280x1024 con dettagli tutti high e very high su xp me lo gioco in maniera stra fluida con una resa visiva eccezionale, poi se vai su risoluzioni troppo elevate o su win SVISTA è vero che incomincia ad avere problemi. Però IO così riesco a giocarci e nn mi lamento, ma la cosa è soggettiva.
halduemilauno
05-12-2007, 15:49
eh si ma non credo che sia quello.... ha 30a di combinata... e poi se l'ali entra in protezione si spegne il pc penso... ;) tu che dici? mai visto un ali che si impalla e il pc rimane acceso con il muose che si muove tranquillo... a me sembra più un freeze da oveclock di scheda... tu dici che in overclock sia lui?
ma certo che è quello. e ti lamenti dell'oc?????
:boh:
ha ragione hal, è l'ali subdotato.
ma certo che è quello. e ti lamenti dell'oc?????
:boh:
tu dici? :O
è l'ali che non regge? poi faccio la botta di due anni fa... prendo un altro ali e la scheda è piantata li.... mi pare un pò stranino... che ali consiglieresti? un lc power 6550 550W supersilent? ha come uscite 18 16 mi pare contro i 20 20 del mio.... però il dubbio ce l ho che non sia lui...;)
consiglio di un ali buono a poco prezzo? lc potrebbe andare? oppure altro?
convoluzione
05-12-2007, 16:02
Chi è cosi' gentile da mandarmi un privato con il link di un sito che ha disponibili le 8800gt ?
Saluti
scusate facciamo sto ragionamento xchè non riesco a capire... subdotato in cosa:
negli amepere sulla 12? 30 di combinata? contro i 32 del 500W della stessa serie? per due A è subdotato?
per il wattaggio quando un q6600 più la 8800gt consumano meno di 350w sistema completo? cioè il mio procio consumerebbe quanto un q6600? :mbe:
halduemilauno
05-12-2007, 16:04
tu dici? :O
è l'ali che non regge? poi faccio la botta di due anni fa... prendo un altro ali e la scheda è piantata li.... mi pare un pò stranino... che ali consiglieresti? un lc power 6550 550W supersilent? ha come uscite 18 16 mi pare contro i 20 20 del mio.... però il dubbio ce l ho che non sia lui...;)
spesso, praticamente sempre, tutti quando parlano dell'ali citano i watt dimenticando l'altr'aspetto ovvero gli ampere(sui +12 volt)tu sei unico, ti fai forte degli ampere(sui +12 volt)e dimentichi/sottovaluti i watt.
un bel tagan e ti passa la paura.
;)
mirmeleon
05-12-2007, 16:08
Chi è cosi' gentile da mandarmi un privato con il link di un sito che ha disponibili le 8800gt ?
Saluti
Ti ho mandato un pvt!
consiglio di un ali buono a poco prezzo? lc potrebbe andare? oppure altro?
a scanso di equivoci, non riesci a fartene prestare uno e provarlo prima di spendere i soldi, visto che non sei del tutto sicuro? cmq la regola per l'ali è la solita, linea dei 12v e qualità costruttiva, percentuale di efficenza ecc... la marca conta relativamente ma è ovvio che è un investimento importante dal punto di vista dell'affidabilità e della durata, quindi se puoi metterci qualche euro in più tanto meglio. Personalmente apprezzo molto enermax ma solo per eperienza diretta, cmq di buoni o ottimi che ne sono a bizzeffe.
Io consiglio questo: Enermax Serie FMA II SLI mod. EG565AX-VE(G) 535W V2.2, 24pin, 2PCI-E, a circa 80€.
http://www.driverheaven.net/reviews/enermax535/testing.htm
ha preso un Gold Award
mirmeleon
05-12-2007, 16:12
a scanso di equivoci, non riesci a fartene prestare uno e provarlo prima di spendere i soldi, visto che non sei del tutto sicuro? cmq la regola per l'ali è la solita, linea dei 12v e qualità costruttiva, percentuale di efficenza ecc... la marca conta relativamente ma è ovvio che è un investimento importante dal punto di vista dell'affidabilità e della durata, quindi se puoi metterci qualche euro in più tanto meglio. Personalmente apprezzo molto enermax ma solo per eperienza diretta, cmq di buoni o ottimi che ne sono a bizzeffe.
Io consiglio questo: Enermax Serie FMA II SLI mod. EG565AX-VE(G) 535W V2.2, 24pin, 2PCI-E, a circa 80€.
http://www.driverheaven.net/reviews/enermax535/testing.htm
ha preso un Gold Award
Io ho un Enermax Liberty 500 watt modulare e va da Dio!
spesso, praticamente sempre, tutti quando parlano dell'ali citano i watt dimenticando l'altr'aspetto ovvero gli ampere(sui +12 volt)tu sei unico, ti fai forte degli ampere(sui +12 volt)e dimentichi/sottovaluti i watt.
;)
lo so che sono unico...ma mi pare che ci rientrasse visto che con scheda a default in 3d va tutto liscio (e la scheda è la zotac che ha 660 di core def.) insomma... un tagan tipo? sparami 3 modelli almeno cosi da poter cercare il miglior prezzo e la minor spesa (100 euro per un ali ora come ora non mi va di spenderli):D
p.s. son sicuro che faccio la botta di due anni fa con la x800 gto2... non saliva oltre i 540 di core, tutti colpa dell'ali schifoso, cambiai ali e non prese un mhz....;)
Ti ho mandato un pvt!
anche io e uno per sbaglio a wolf24! :stordita:
ilratman
05-12-2007, 16:17
lo so che sono unico...ma mi pare che ci rientrasse visto che con scheda a default in 3d va tutto liscio (e la scheda è la zotac che ha 660 di core def.) insomma... un tagan tipo? sparami 3 modelli almeno cosi da poter cercare il miglior prezzo e la minor spesa (100 euro per un ali ora come ora non mi va di spenderli):D
p.s. son sicuro che faccio la botta di due anni fa con la x800 gto2... non saliva oltre i 540 di core, tutti colpa dell'ali schifoso, cambiai ali e non prese un mhz....;)
forse hai ragione tu!
non è detto che salga se non ha intenzione di farlo.
poi la 8800gt consuma solo un 30W in più della x800 per cui se regge la 800 ti regge anche la 8800.
alla fine non hai un cattivo alimentatore è sempre un enermax.
secondo me la vga potrebbe essere un po' sfigatina, può succedere.
anche il mio proccio è sfigato E6600 e non è certo colpa dell'ali, visto che ho un enermax infiniti 650 che ho cambiato perchè l'altro è saltato ma anche con l'altro non era diverso.
se l'ali non scalda molto non sta a preoccuparti.
mirmeleon
05-12-2007, 16:17
anche io e uno per sbaglio a wolf24! :stordita:
Non ho ricevuto nulla...
A parità di prezzo meglio Zotac Amp(senza overcloccarla ulteriormente) o POV liscia (che poi overclockerò)? conto indipendentemente dalle 2 di comprare dissipatore nuovo.
Della zotac ho letto di malfunzionamenti forse dovuti alla frequenza tr alta...che devo fare?
Grazie
Kyrandia
05-12-2007, 16:20
ciao ragazzi, ho venduto la mia GTS640, volevo fare un CF di 3870 ma poi non mi andava di spendere tutti quei soldi e ho preso la GT stamattina della PNY..ho lanciato un 3dmark e faccio 12803 con scheda a default (cpu a 3700) e 14444 con scheda a 720/1800/2000 (bios originale no vmod)..sono contento del cambio specie per crysis che effettivamente gira meglio con la GT piuttosto che la GTS640.. le temp raggointe in 3dmark con 720/1000 sono di 71 gradi con ventola@default e per questo ringrazio la monsterfan da 25cm del mio case che rinfresca tutto il sistema in totale silenzio.. fino a che frequenze posso spingermi senza vmod da bios ? le mem salgono poco vedo dalle vostre firme(in media vedo 2000mhz ,con la GTS640 stavo a 2100) vero ?.. ho un paio di negozi che le hanno disponibili a Roma, posso scriverli qui o li comunico a hal ?
rafaelbuitre
05-12-2007, 16:24
nessuno ha preso una Gigabyte? :)
Presa venerdì scorso da ne#@hs, why?:D
forse hai ragione tu!
non è detto che salga se non ha intenzione di farlo.
poi la 8800gt consuma solo un 30W in più della x800 per cui se regge la 800 ti regge anche la 8800.
alla fine non hai un cattivo alimentatore è sempre un enermax.
secondo me la vga potrebbe essere un po' sfigatina, può succedere.
anche il mio proccio è sfigato E6600 e non è certo colpa dell'ali, visto che ho un enermax infiniti 650 che ho cambiato perchè l'altro è saltato ma anche con l'altro non era diverso.
se l'ali non scalda molto non sta a preoccuparti.
infatti è questo il problema di base... a sto punto venderei la mia, perchè è funzionante al 100% ma in oc non spinge, di certo non sul forum ma altrove, e poi comprerei una 8800gt nuova per la prova del 9... spendere per un ali che poi mi ridò eventualmente in faccia se la scheda è sfigata davvero, mi roderebbe visto che a me sembra buono... cè chi si presenta con ali peggiori dal punto di vista degli amperaggi e ci va una favola...
i 400w non sono pochi se l'ali è buono, basta vedere le recensioni sui consumi della 8800gt... con un qx6600 non arrivano a 350w in full.... il mio sistema non consuma neanche 300w reali e questo ali non dovrebbe reggerne 300 effettivi?
Sei in idle, non sei a 700/1750/1900. In Idle sei in modalità 2d, cmq non sotto carico (le frequenze di oc vengono applicate quando viene effettuata la chiamata di accelerazione 3D del display (D3D o OGL)
no,ero a quelle frequenze perche' avevo aperto riva e avevo applicato le frequenze maggiorate....piu' tardi provo le temperature con crysis.
ma sono previste revisioni di sta scheda?
infatti è questo il problema di base... a sto punto venderei la mia, perchè è funzionante al 100% ma in oc non spinge, di certo non sul forum ma altrove, e poi comprerei una 8800gt nuova per la prova del 9... spendere per un ali che poi mi ridò eventualmente in faccia se la scheda è sfigata davvero, mi roderebbe visto che a me sembra buono... cè chi si presenta con ali peggiori dal punto di vista degli amperaggi e ci va una favola...
i 400w non sono pochi se l'ali è buono, basta vedere le recensioni sui consumi della 8800gt... con un qx6600 non arrivano a 350w in full.... il mio sistema non consuma neanche 300w reali e questo ali non dovrebbe reggerne 300 effettivi?
ma tu faresti sto casino per guadagnare massimo 2/3 fps :S
A parità di prezzo meglio Zotac Amp(senza overcloccarla ulteriormente) o POV liscia (che poi overclockerò)? conto indipendentemente dalle 2 di comprare dissipatore nuovo.
Della zotac ho letto di malfunzionamenti forse dovuti alla frequenza tr alta...che devo fare?
Grazie
la zotac che ha il dissipatore migliore.. e poi di problemi la amp npn ne ha.:)
Il dissi lo cambierei lo stesso cmq
ilratman
05-12-2007, 16:31
potresti provare un'altra scheda prima di cambiare la tua.
se non sale forse è l'ali, anche se non credo, se sale allora ne prendi un'altra.
Aspetta un secondo... a me Crysis girava più che bene a 1280x1024 (tutto full)...Ma magari hai WinXp :mbe:
ma tu faresti sto casino per guadagnare massimo 2/3 fps :S
lo so che il discorso non è normale, ma sapere che è castrata mi rode....:D se la speranza fosse quella di un ali sicuro lo farei, ma il mio dubbio è che non sia cosi, anche per esperienze passate, xchè spendere 100 euro e poi nn cambia niente.... beh... non li spendo i soldi a sto punto... quello che posso fare è cambiare scheda perdendo 10 euro al max... visto che sono introvabili e la mia è nuova con la fattura di meno di una settimana.... per una settimana di attesa non muore nessuno se posso fare una prova diversa.... se poi la seconda non andasse allora avrei la risposta che è il mio ali o il mio pc in generale...;)
halduemilauno
05-12-2007, 16:35
ciao ragazzi, ho venduto la mia GTS640, volevo fare un CF di 3870 ma poi non mi andava di spendere tutti quei soldi e ho preso la GT stamattina della PNY..ho lanciato un 3dmark e faccio 12803 con scheda a default (cpu a 3700) e 14444 con scheda a 720/1800/2000 (bios originale no vmod)..sono contento del cambio specie per crysis che effettivamente gira meglio con la GT piuttosto che la GTS640.. le temp raggointe in 3dmark con 720/1000 sono di 71 gradi con ventola@default e per questo ringrazio la monsterfan da 25cm del mio case che rinfresca tutto il sistema in totale silenzio.. fino a che frequenze posso spingermi senza vmod da bios ? le mem salgono poco vedo dalle vostre firme(in media vedo 2000mhz ,con la GTS640 stavo a 2100) vero ?.. ho un paio di negozi che le hanno disponibili a Roma, posso scriverli qui o li comunico a hal ?
720/1800/2000 son ottimi valori anzi eccellenti. comunica direttamente agli interessati.
ciao.
;)
temougyn
05-12-2007, 16:37
raga ma voi usate l'enable table fog emulation? e soprattutto a che cacchio serve?
scusate l'ot:)
potresti provare un'altra scheda prima di cambiare la tua.
se non sale forse è l'ali, anche se non credo, se sale allora ne prendi un'altra.
eh bella domanda... e dove la trovo? significa comprarne un altra... siamo sempre li ... allora meglio dare via la mia e prenderne un altra a occhi chiusi appena arrivano ... mal che vada va uguale a questa...
qualcuno di roma che la vuole provare? :D
Kyrandia
05-12-2007, 16:38
720/1800/2000 son ottimi valori anzi eccellenti. comunica direttamente agli interessati.
ciao.
;)
:) dovrei fare una mezz'ora di 3dmark per essere sicuro della stabilità, 710/2000mam sono sicuro che li fa:) il vid è 1.1? con 1.15 1.2 li prendo i 740/750 per tua esperienza) tnx
Per ora ho provato unreal tournament 3, fifa 2008, call of duty 4, bioshock e medal of honor airborne.
Con la config in sign gioco perfettamente a 1680x1050 e con filtri attivi.
Questa scheda video è proprio una bomba, ed il mio 4000 ancora spara le sua cartucce... ;)
Walter83666
05-12-2007, 16:39
Ma magari hai WinXp :mbe:
Assolutamente si!:D
halduemilauno
05-12-2007, 16:40
eh bella domanda... e dove la trovo? significa comprarne un altra... siamo sempre li ... allora meglio dare via la mia e prenderne un altra a occhi chiusi appena arrivano ... mal che vada va uguale a questa...
qualcuno di roma che la vuole provare? :D
ti ho inviato un pvt per l'ali. ti ho suggerito un modello valido ma economico e uno shop romano quindi con acquisto a mano.
;)
primo FREEZE della mia MSI 8800gt OC.
Giocando a cod4 usando il cecco, quindi col mirino e l'ingrandimento della scena di battaglia (forse richiede maggior lavoro della scheda) ad un tratto c'è stato un blocco momentaneo, ho pensato fosse LAG o qlcs del genere.
Dopo 1 minuto il PC si è freezato, con conseguente obbligato riavvio forzato.
Secondo voi, è meglio tenere lo zalman vf900 (che non ho ancora montato) e montarlo, oppure è sufficiente il dissi stock?
mirmeleon
05-12-2007, 16:41
Per ora ho provato unreal tournament 3, fifa 2008, call of duty 4, bioshock e medal of honor airborne.
Con la config in sign gioco perfettamente a 1680x1050 e con filtri attivi.
Questa scheda video è proprio una bomba, ed il mio 4000 ancora spara le sua cartucce... ;)
Straquoto!!! Sta scheda ha evitato che mi rifacessi in toto il pc......
halduemilauno
05-12-2007, 16:42
:) dovrei fare una mezz'ora di 3dmark per essere sicuro della stabilità, 710/2000mam sono sicuro che li fa:) il vid è 1.1? con 1.15 1.2 li prendo i 740/750 per tua esperienza) tnx
credo di si ma hai gia raggiunto livelli come dicevo eccellenti. si fai un paio di cicli al 3d mark e controlla le temp.
;)
mirmeleon
05-12-2007, 16:42
Giocando a cod4 usando il cecco, quindi col mirino e l'ingrandimento della scena di battaglia (forse richiede maggior lavoro della scheda) ad un tratto c'è stato un blocco momentaneo, ho pensato fosse LAG o qlcs del genere.
Secondo voi, è meglio tenere lo zalman vf900 (che non ho ancora montato) e montarlo, oppure è sufficiente il dissi stock?
Hai aumentato la velocità della ventola? Portala al 40% è più che sufficente!
Assolutamente si!:DEttecredo! in Dx9 sono capace anch'io :asd:
Ormai è tutto in mano alla scheda video... La cpu conterà si e no il 5 massimo 10% delle prestazioni ludiche...
halduemilauno
05-12-2007, 16:43
non consiglio il cambio dissi. ma se gia lo hai...
;)
Ma magari hai WinXp :mbe:
mettilo pure tu.. a me gira bene a 1680x1050:)
Hai aumentato la velocità della ventola? Portala al 40% è più che sufficente!
ma non sono previsti aggiornamenti che permettano la regolazione della ventola in automatico senza riva turner?
letsmakealist
05-12-2007, 16:52
ma non sono previsti aggiornamenti che permettano la regolazione della ventola in automatico senza riva turner?
in effetti sarebbe la soluzione ideale.
mettilo pure tu.. a me gira bene a 1680x1050:)Ma secondo te ho preso due 8800 per rimanere alle dx9 o per vedere anche i giochi in dx10? A sto punto mi tenevo le mie due X1900 in CrossFire!:rolleyes: no è che devo scaricarmi ancora tutte le patch e i system update di Winzozz, perchè sto aspettando il modem ethernet per collegarmi in Internet e al momento faccio continuamente uno swap con una pendrive da 2 gb e un hd portatile...
mirmeleon
05-12-2007, 16:54
Non lo so ma al momento le alternative sono 2: o hai un case super-raffreddato oppure aumenti la velocità con rivatuner!
un liberty 500 come lo vedete? smonto il mio e ci attacco direttamente il liberty 500... senza neanche staccare i cavi....:D
mirmeleon
05-12-2007, 16:57
un liberty 500 come lo vedete? smonto il mio e ci attacco direttamente il liberty 500... senza neanche staccare i cavi....:D
Se lo hai già provalo!
Se lo hai già provalo!
ma dove ce l ho già... :mbe:
mettilo pure tu.. a me gira bene a 1680x1050:)Ma secondo te ho preso due 8800 per rimanere alle dx9 o per vedere anche i giochi in dx10? A sto punto mi tenevo le mie due X1900 in CrossFire!:rolleyes: no è che devo scaricarmi ancora tutte le patch e i system update di Winzozz, perchè sto aspettando il modem ethernet per collegarmi in Internet e al momento faccio continuamente uno swap con una pendrive da 2 gb e un hd portatile...
mirmeleon
05-12-2007, 17:00
ma dove ce l ho già... :mbe:
Ah lo devi da comprare!!! >E spiegate meglio....
Io ho un Enermax 500 Liberty modulare e va benissimo ma non faccio overclock!
una domanda ma la amp anche in 2d lavorasempre alle frequenze della casa giusto?
secondo me ti stai facendo delle paranoie inutili :asd:
Non è che l'overclock a 700mhz sia garantito per tutti...ma non hai nessun amico pcista con un ali migliore del tuoi che te lo presterebbe per 10 minuti? :)
cmq fossi in te piuttosto che cambiare scheda cambierei l'alimentatore...anche perchè 400W dichiarati non sono mai reali, non c'è una resa del 100%, ma sull'80-90% a seconda del modello
una domanda ma la amp anche in 2d lavorasempre alle frequenze della casa giusto?
credo di si....da quanto ne so la gt non ha il doppio profilo 2d/3d, credo di aver letto...però non avendo la scheda in casa... :(
secondo me ti stai facendo delle paranoie inutili :asd:
Non è che l'overclock a 700mhz sia garantito per tutti...ma non hai nessun amico pcista con un ali migliore del tuoi che te lo presterebbe per 10 minuti? :)
cmq fossi in te piuttosto che cambiare scheda cambierei l'alimentatore...anche perchè 400W dichiarati non sono mai reali, non c'è una resa del 100%, ma sull'80-90% a seconda del modello
infatti effettivi sono 360... direi non pochi per un sistema come il mio....:)
se a def. va tutto bene nei giochi non saranno quei 10w di overclock a farlo sforare....:D
mirmeleon
05-12-2007, 17:09
se a def. va tutto bene nei giochi non saranno quei 10w di overclock a farlo sforare....:D
Vai cor tango!!!!
halduemilauno
05-12-2007, 17:11
:eek:
marco0209
05-12-2007, 17:12
la prox settimana arrivano le 2 zotac ad un magazzino qua vicino..; quale mi consigliate la liscia a 231,84 oppure la AMP a 241,92?
la prox settimana arrivano le 2 zotac ad un magazzino qua vicino..; quale mi consigliate la liscia a 231,84 oppure la AMP a 241,92?
sempre le stesse domande... per 10€ prendi la amp:D
ma che avete capito, ne eroga 360 effettivi massimo... :D cosi dice enermax sul suo sito... vedendo poi i consumi di un qx6800 a 2.92 ghz+una 8800gtx, neanche minimamente paragonabili al mio sistema in firma, ci dovrei rientrare alla grande anche con oc più spinti.... o no? ecco il link ai consumi http://techreport.com/articles.x/11211/16
marco0209
05-12-2007, 17:15
lo chiedo xè ho un case normale della enermax e non vorrei avere dei problemi con le temperature..
sempre le stesse domande... per 10€ prendi la amp:D
Quoto.. sia per le stesse domande che per il consiglio :D
Roby, a 1950MHz va perfetta la AMP, nessun problema?
JoeLatino
05-12-2007, 17:16
nuovi beta drivers da testare:D
ForceWare Vista 169.13 64-bit
ForceWare Vista 169.13 32-bit
ForceWare XP 169.13 64-bit
ForceWare XP 169.13 32-bit
http://downloads.guru3d.com/
New Features
• Updated SLI support for Crysis patch
The SLI profile for Crysis has been updated to align with the official Crysis game
patch.
• This update provides increased SLI performance with Crysis.
• The patch must be installed when playing Crysis with this driver
-noxius-
05-12-2007, 17:21
Signori , quindi se ho capito bene , un alimentatore da 400W con una zotac 8800gt AMP ed. (con un aumento dei giri della ventola a 39%) , non creerebbe problemi ?
Ovviamente ho appena acquistato questa scheda e non vorrei dover spendere altri soldi per via di un altro alimentatore ; questa è la mia attuale configurazione :
-C2DUO 6300 @ 1.86GHz
-2GB Corsair XMS2 DDRII-800
-ATI 1600XT
-400W p.s.u.
-motherboard semi economica che non supporta ram oltre le 533MHz
Ciò che sono intenzionato a fare :
-C2DUO 6300 @2.8GHz
-stessa ram
-zotac 8800GT AMP
-400W
-motherboard buona con supporto almeno per le 10033 --> 1600MHz
Qualche consiglio in merito alla scheda madre ? Dite che questa scheda possa reggere con un 6300 ed un 400W (specialmente con il processore overcloccato ..) ??
Grazie
halduemilauno
05-12-2007, 17:23
Signori , quindi se ho capito bene , un alimentatore da 400W con una zotac 8800gt AMP ed. (con un aumento dei giri della ventola a 39%) , non creerebbe problemi ?
Ovviamente ho appena acquistato questa scheda e non vorrei dover spendere altri soldi per via di un altro alimentatore ; questa è la mia attuale configurazione :
-C2DUO 6300 @ 1.86GHz
-ATI 1600XT
-400W p.s.u.
-C2DUO 6300 @2.8GHz
-stessa ram
-zotac 8800GT AMP
-400W
Qualche consiglio in merito alla scheda madre ? Dite che questa scheda possa reggere con un 6300 ed un 400W (specialmente con il processore overcloccato ..) ??
Grazie
eccone uno che cita i watt e non gli ampere(sui + 12 volt). cmq per me no. ti consiglio di cambiare ali.
;)
-C2DUO 6300 @ 1.86GHz
-ATI 1600XT
-400W p.s.u.
-C2DUO 6300 @2.8GHz
-stessa ram
-zotac 8800GT AMP
-400W
Grazie
per la centesima volta....guarda ANCHE gli Ampere...
ehehe.... porcaccia... :D
troppo da ridere sta cosa... ora compro un ali da 10 euro, ci attacco il sistema in firma e con il liberty ci faccio partire la vga... e vediamo che esce fuori....:D se non cambia niente segno che è la vga... o no? :O
-noxius-
05-12-2007, 17:29
;)
+12 , 400W
halduemilauno
05-12-2007, 17:30
+12 , 400W
si sui +12 volt quanti ampere.
;)
marco0209
05-12-2007, 17:32
Olè ordinata la GF8800GT AMP 512MB DDRIII ACTI (ma Act1 cosa significa?)
mi dovrebbe arrivare il 12/12/07 (ne hanno in ordine 290 circa) se a qualcuno interessa gli mando il link in pvp
+12 , 400W
hai capito esattamente il contrario....:D
gli ampere di uscita sulla 12v sono importanti.... sta scritto sul tuo ali o sulla scatola.... se ha due uscite da 12v devi vedere l'uscita combinata... ;)
i watt contano ma meno dell'uscita sui 12v (gli amperaggi), ma per alcune config., tipo la tua, non basta sicuro per reggere tutto.... :D
Dimmi,che scheda possedevi prima?
Dimmi,che scheda possedevi prima?
ciao ti aspetto su msn... ;) cmq avevo una x800gto2 moddata...;)
mi dovrebbe arrivare il 12/12/07 (ne hanno in ordine 290 circa) se a qualcuno interessa gli mando il link in pvp
mi mandi il link pls
-noxius-
05-12-2007, 17:41
Ma che ne so, c'è scritto questo :
''5V + 3.3V +12V Max Combined = 380W''
io con il bios mod vado come in firma ;)
mi mandi il link grazie .....
Cerca meglio, dovresti trovare una "tabellina" del tipo
+3.3V 30A
+5V 20A
+12V 30A
(ad esempio)
A noi interessa quandi Ampere eroga il tuo ali sul canale +12
cambialo.
davide brigante
05-12-2007, 18:11
ehehe.... porcaccia... :D
troppo da ridere sta cosa... ora compro un ali da 10 euro, ci attacco il sistema in firma e con il liberty ci faccio partire la vga... e vediamo che esce fuori....:D se non cambia niente segno che è la vga... o no? :O
Wolf non ti fissare troppo:nvidia vuole 24A sui 12V (per stare larghi),tu ne hai 30!!
PS hai overvoltato il procio?
fustacchione90
05-12-2007, 18:12
ciao raga oggi ho fatto la follia...venduta la 2900xt e preso la zotac 8800gt amp edition (la piu occata in giro)...
secondo voi, visto che molti comprano online....ho possibilità che la scheda arrivvi gia domani? è stata spedita tramie sda oggi alle 3...la vga sta a roma e io a padova...
davide brigante
05-12-2007, 18:12
link pls:)
Wolf non ti fissare troppo:nvidia vuole 24A sui 12V (per stare larghi),tu ne hai 30!!
PS hai overvoltato il procio?
il procio no è default di vcore... però è occato... quello si... ma infatti... secondo me l'ali non c 'entra una mazza hai voglia a dire... senno il pc s impallinava al primo swicht della vga da 2d a 3d....;)
vabbè mi abituerò ad una scheda sfigata....l'unico che non la porta sopra i 700....
ringrazio mirmeleon per la segnalazione in pvt :D pny 8800gt ordinata (era l'ultima :ciapet: ) a 250 spedita :read:
f_tallillo
05-12-2007, 18:45
Ho segiuto questo topic da un paio di gg e ho notato grossi problemi di temperatura che richiederebbero la sostituzione del dissipatore per avere silenzio e temp accettabili.
Io avevo ordinato dal mio fornitore una XFX 8800GT con GPU a 640MHZ a 250€ ma non ce ne sono di disponibili.
Guardando ora sul sito ho notato questa dicitura:
SVGA PCI-E XFX PV-T88G-YDF4 NVIDIA 8800GTS-650 512DDR3-1.4 256BIT 2DVI HDTV HDCP SLI
E ce ne sono 30 disponibili e impegnate 13 a 315€.
Dite che ne valga la pena considerato anche il prezzo del dissi che dovrei sostituire?
Quei 512DDR3-1.4 credo siano sbagliati però perchè in teoria dovrebbero essere 1940 giusto?
bronzodiriace
05-12-2007, 18:51
levato il k5 [venduto] e messo l'accellero s1
in modalità passiva senza fan 38 grandi, con due ventole 9x9 in immissione, ma sono del case ovviamente :D
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/leadtek-8800gt-extreme.html
Segnalo questa bella recensione di X-bit Labs. :)
Ho segiuto questo topic da un paio di gg e ho notato grossi problemi di temperatura che richiederebbero la sostituzione del dissipatore per avere silenzio e temp accettabili.
Io avevo ordinato dal mio fornitore una XFX 8800GT con GPU a 640MHZ a 250€ ma non ce ne sono di disponibili.
SVGA PCI-E XFX PV-T88G-YDF4 NVIDIA 8800GTS-650 512DDR3-1.4 256BIT 2DVI HDTV HDCP SLI
Dite che ne valga la pena considerato anche il prezzo del dissi che dovrei sostituire?
Quei 512DDR3-1.4 credo siano sbagliati però perchè in teoria dovrebbero essere 1940 giusto?
cosi a naso e con quel prezzos embrerebbero le nuove gts g92:eek:
italia2006
05-12-2007, 19:00
Si scusate, l'ebbrezza da 8800 GT mi ha stordito... :doh: :hic:
Problema risolto :D :D :D
Cavo sata angolare e tutto fitta alla grande.
Cosi, però, una porta sata (delle 4) verrà coperta dal cavo angolare stesso.
Va bene lo stesso.
Ciao
A me il link interesserebbe!
Demoniacal666
05-12-2007, 19:17
In ordine :
-prezzo troppo alto
-il dissi (aridaje) non lo devi sostituire per forza...gli aumenti solo la rotazione della ventola
-si è sbagliato è 1940
davide155
05-12-2007, 19:23
Ragazzi ho installato da poco rivatuner e guardando il grafico delle frequenze in real time vedo che non si abbassano per nulla quando la scheda è a riposo.......è normale??? :wtf:
Rimangono sempre le frequenze della amp......cioè 700/1700/2000
:wtf:
8800gt raffreddamento a liquido con un veloce test a crysis.:D
http://img404.imageshack.us/img404/4310/tempno5.jpg
Ragazzi ho installato da poco rivatuner e guardando il grafico delle frequenze in real time vedo che non si abbassano per nulla quando la scheda è a riposo.......è normale??? :wtf:
Rimangono sempre le frequenze della amp......cioè 700/1700/2000
:wtf:
xche' dovrebbero abbassarsi
f_tallillo
05-12-2007, 19:42
In ordine :
-prezzo troppo alto
-il dissi (aridaje) non lo devi sostituire per forza...gli aumenti solo la rotazione della ventola
-si è sbagliato è 1940
-Il prezzo è giusto, anche basso direi. (per la 8800GTS)
-Non metto in dubbio per il fatto della ventola, ma non ho intenzione di installare altri prog al di fuori dei driver nvidia.
Faccio gestire tutto da lei, compresa la velocità della ventolina. Poi ho paura che sia rumorosa, e il rumore della VGA è qualcosa che non tollero
-Credo sia un errore, perchè non credo esistano da 1400.
mirmeleon
05-12-2007, 19:46
ringrazio mirmeleon per la segnalazione in pvt :D pny 8800gt ordinata (era l'ultima :ciapet: ) a 250 spedita :read:
No problem mi devi un caffè :D
Presa 5 minuti fa.
MSI 8800 GT a 219 ad un negozio vicino dove lavoro.
Domenica la monto :D:D:D
Kyrandia
05-12-2007, 20:03
presa oggi e gia flashiato il bios con le frequenze 740/1850/2100 con 1.15volt sulla casella Extra di nibitor ,
ho concluso il 3d mark con 81 gradi ventola dafault
http://img466.imageshack.us/img466/1811/70726188ji4.th.jpg (http://img466.imageshack.us/my.php?image=70726188ji4.jpg)
volevo provare 750 ma neanche con 1.25 va bene e a questo voltaggio neanche i 740 mi teneva (usciva dal 3d mark mai dovuto resettare ), sembra che passati 1.15 volt ritorna a voltaggio a default, puo darsi ?
xche' dovrebbero abbassarsi
Nelle Ati, tipo la mia x1950xt, le frequenze nel 2D sono più basse di quelle in 3D.
Ogni volta che parte un'applicazione 3D, la scheda fa lo switch in automatico. Questo serve a risparmiare corrente e a far scaldare meno la scheda quando non è usata a fondo ;)
davide155
05-12-2007, 20:06
Nelle Ati, tipo la mia x1950xt, le frequenze nel 2D sono più basse di quelle in 3D.
Ogni volta che parte un'applicazione 3D, la scheda fa lo switch in automatico. Questo serve a risparmiare corrente e a far scaldare meno la scheda quando non è usata a fondo ;)
Esattamente!
Come mai la mia 8800gt non ce l'ha questa cosa?
halduemilauno
05-12-2007, 20:06
presa oggi e gia flashiato il bios con le frequenze 740/1850/2100 con 1.15volt sulla casella Extra di nibitor ,
http://img466.imageshack.us/img466/1811/70726188ji4.th.jpg (http://img466.imageshack.us/my.php?image=70726188ji4.jpg)
volevo provare 750 ma neanche con 1.25 va bene e a questo voltaggio neanche i 740 mi teneva (usciva dal 3d mark mai dovuto resettare ), sembra che passati 1.15 volt ritorna a voltaggio a default, puo darsi ?
mamma mia.
;)
ilratman
05-12-2007, 20:07
appena ritirata la amp da om.
è la versione con l'hdmi, almeno ne è valsa la pena aspettare.
3dmark su e6600@3000 12230 punti.
mi sembra abbastanza buona come prima impressione speravo un po' meglio in opengl ma sapevo che è limitata.
la ventola sembra silenziosa ma adesso cominciano i test temp e velocità.
Esattamente!
x1950=Ati
8800gt=Nvidia :sofico:
Non so se nelle schede Nvidia è implementata questa funzione... :D
mi sembra abbastanza buona come prima impressione speravo un po' meglio in opengl ma sapevo che è limitata.
Domani dovrebbe arrivare anche a me da OM :read:
Facci sapere come va!
P.S. C'è qualche software o game in bundle con la scheda?
davide155
05-12-2007, 20:11
x1950=Ati
8800gt=Nvidia :sofico:
Non so se nelle schede Nvidia è implementata questa funzione... :D
Certo che è implementata..nella vecchia 7800gt lo faceva.
Perchè questa non dovrebbe farlo????? :confused:
Certo che è implementata..nella vecchia 7800gt lo faceva.
Perchè questa non dovrebbe farlo????? :confused:
Ho lasciato Nvidia ai tempi della Geforce2.... All'epoca non c'erano questi problemi! :D
Marko#88
05-12-2007, 20:14
Esattamente!
puoi farlo tu molto facilmente...non l'hanno messo perchè non è così necessario visto che modificare le frequenze senza toccare i voltaggi non porta benefici estremi...cioè, ci sono ma si parla di una manciata di gradi in meno in idle, almeno con la mia ex gts320 era così...comunque prova, con rivatuner lo puoi fare...io la tenevo tipo a 350/500 in idle...:asd:
CPU Score 1766 Marks
CPU1 - Red Valley 0.558 FPS
CPU2 - Red Valley 0.894 FPS
1766 marks facendo meno di 1 fps?
----------------------------------------
TEST CON E2180@3400(425x8) ram DDR2@1060 e 8800GT DEFAULT
CPU Score 2979 Marks
CPU1 - Red Valley 0.943 FPS
CPU2 - Red Valley 1.506 FPS
1200 punti in più facendo 0.5 fps in più..
Quindi overcloccando la cpu di molto hai guadagnato 0.5 fps nella cpu e i punti finali sono saliti di 3000 punti..
Che gran benchmark!!
Secondo questo test sei cpu limited in ogni situazione, a default e in overclock..
ma infatti è una cagata tremenda.... io faccio 9300 e qualcosa... mah... da ridere... però come vga sono in linea almeno... tutto di cpu i 3000 punti ....troppo cagata sto 3d mark... era meglio il 2005 che era solo vga....:D
Pro Evolution Soccer 2008 PES
con i driver 169.02 con patch 1.20 con la seguente config giocato perfetto per mezzora senza crash con zotac amp edition oc di fabbrica temperatura media 56°.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071205202125_untitled.jpg
E' tutto punteggio Cpu,che e' un quad a 3,7Ghz:read:
Topper83
05-12-2007, 20:24
Ma allora sono io lo sfigato a cui nemmeno rispondono :cry:
Per caso sai se ne hanno ricevute una buona quantità?
Io l'ho ordinata il 15 e mi hanno sempre detto che rientravo tra le prime prenotazioni...
fustacchione90
05-12-2007, 20:32
ragazzi io son nuovo di nvidia (fanboy ATi :D ) consigliate siccome formatto di mettere xp o vista con questa scheda? come son messi i dvr in qesti 2 s.o.?
puoi farlo tu molto facilmente...non l'hanno messo perchè non è così necessario visto che modificare le frequenze senza toccare i voltaggi non porta benefici estremi...cioè, ci sono ma si parla di una manciata di gradi in meno in idle, almeno con la mia ex gts320 era così...comunque prova, con rivatuner lo puoi fare...io la tenevo tipo a 350/500 in idle...:asd:
Si cmq per il consumo è comodo, visto che si possono dimezzare le frequenze...la mia vecchia 6600gt lo fa, anche la 5900xt precedente, e io abbassavo ulteriormente con powerstrip tramite profilo :asd:
Io alla fine ho dovuto cambiare la asus che avevo ordinato con una gainward bliss disponibile subito...ci ho smenato 7 euro circa, il gioco in bundle (Tomb Raider Anniversary) mi interessa molto meno, ma se tenevo la asus rischiavo di non vedere il pc fino a gennaio :rolleyes:
Ma tra quelli che ce l'hanno quanti la usano sotto XP?Perchè ho letto di grossi problemi di instabilità per chi non viaggia ancora con vista...
In che senso limitata in ogl? :rolleyes:
ragazzi secondo voi dopo natale na gt a 210euro si trovera?speriamo.
doom3.it
05-12-2007, 20:42
News 8800gt
Marko#88
05-12-2007, 20:52
Si cmq per il consumo è comodo, visto che si possono dimezzare le frequenze...la mia vecchia 6600gt lo fa, anche la 5900xt precedente, e io abbassavo ulteriormente con powerstrip tramite profilo :asd:
indubbiamente...ma anche il consumo non ne risente drasticamente visto che anch'esso è legato al voltaggio oltre che alle frequenze...però sicuramente è meglio tenerle in 2d a frequenze ridicole...un po' meno calore, un po' meno consumo e un po' meno rumore...:)
Mister Tarpone
05-12-2007, 20:54
News 8800gt
ottimo!!!............................ :)
temougyn
05-12-2007, 20:56
raga ma secondo voi tiene un ali enermax eg475ax? mi viene il dubbio che i problemi di crasch siano legati a questo.
sarebbe buona se sapessimo quanto fai con la cpu a default :rolleyes:
Kyrandia
05-12-2007, 21:01
E' tutto punteggio Cpu,che e' un quad a 3,7Ghz:read:
non pè buono per la vga dici ? come posso fare di meglio ?
temougyn
05-12-2007, 21:04
raga ma secondo voi tiene un ali enermax eg475ax? mi viene il dubbio che i problemi di crasch siano legati a questo.
+12v1 16A +12v2 15A
che vuol dire?
Io ho fatto delle prove con Crysis, impostanto stessi dettagli, stessa risoluzione e stesso antialiasing su Vista il gioco gira molto più lentamente.
In alcuni punti risulta addirittura frustante proseguire per via dei rallentamenti, mentre su XP va tutto fluido che è una bellezza.
Come mai sta cosa?
Colpa delle DX10?
Poi avrei un'altra domanda: Ho fatto dei test con 3DMark06, quando testava la GPU andava tutto perfettamente, mentre quando testava la CPU andava ad 1fps.
Kyrandia
05-12-2007, 21:22
Io ho fatto delle prove con Crysis, impostanto stessi dettagli, stessa risoluzione e stesso antialiasing su Vista il gioco gira molto più lentamente.
Come mai sta cosa?
Colpa delle DX10?
Poi avrei un'altra domanda: Ho fatto dei test con 3DMark06, quando testava la GPU andava tutto perfettamente, mentre quando testava la CPU andava ad 1fps.
Su Vista perche occupando piu memoria il So il gioco forse fa piu swap su disco, quanti gb hai ?
è nella norma che faccia 1 fps, ma se noti arriva a 3! tutto ok cmq
nikodelma
05-12-2007, 21:30
credo proprio di no..cmq vai in questo sito
http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp
inserendo le tue componenti ti dice quanto consumi tenendo conto anche dell'eventuale overclock della cpu...così ti fai un'idea!!
ciao
Su Vista perche occupando piu memoria il So il gioco forse fa piu swap su disco, quanti gb hai ?
4Gb
Esattamente!
perche non serve a nulla.. al limite abbassale te manualmente, ma è inutile..
No, colpa dell'os e dei driver, c'è poco da fare
perche non serve a nulla.. al limite abbassale te manualmente, ma è inutile..
Inutile non direi proprio, così come esiste il cool&quiet per la cpu dovrebbe esistere per la vga, sarebbe comodo che lo facesse in auto ma fortunatamente lo si può impostare da powerstrip/rivatuner
nikodelma
05-12-2007, 21:42
credo proprio di no..cmq vai in questo sito
http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp
inserendo le tue componenti ti dice quanto consumi tenendo conto anche dell'eventuale overclock della cpu...così ti fai un'idea!!
ciao
intendevo che l'alimentatore regge...
Anselmo83
05-12-2007, 21:58
Nessuno sa cosa ha di differente la XFX 8800Gt Alpha Dog dalle altre xfx? O hanno le messo il nome tanto per cafonaggine?
nikodelma
05-12-2007, 22:17
Nessuno sa cosa ha di differente la XFX 8800Gt Alpha Dog dalle altre xfx? O hanno le messo il nome tanto per cafonaggine?
credo che sia overcloccata...cmq questa è la recensione..
http://www.bjorn3d.com/read.php?cID=1189&pageID=4111
temougyn
05-12-2007, 22:17
intendevo che l'alimentatore regge...
anche se ha 16a sul 12v?
chiccolinodr
05-12-2007, 22:26
ragazzi, ho installato nba live 2008 e il gioco mi va in crash sempre addirittura mi blocca il pc e devo riavviare con il pulsantino reset, cosa potrebbe essere? me lo fà sempre ogni volta che inizio a giocare??? ho un asus 8800 gt
nikodelma
05-12-2007, 22:27
anche se ha 16a sul 12v?
un enermax non avrà mai solo 16 ampere sui +12...non è che ha più linee da +12?il mio vecchio enermax da 350watt ne aveva 28 di ampere...
nikodelma
05-12-2007, 22:32
un enermax non avrà mai solo 16 ampere sui +12...non è che ha più linee da +12?il mio vecchio enermax da 350watt ne aveva 28 di ampere...
ho appena visto le caratteristiche sul sito..ha una linea da 16 e una da 15...se li sommi fa 31 ampere su i +12...fai che nella realtà ne avrà sicuramente 24,quindi sei a posto
davide155
05-12-2007, 22:33
Allora ragazzi.
Ho messo vista 64bit........
Ho installato crysis........installato tutti i driver e aggiornamenti del sistema.
Avvio il gioco in 64bit e BAM........si blocca proprio mentre visualizza il logo della EA.
Con l'exe a 32bit invece parte normalmente :rolleyes:
Che diavolo è successo???
temougyn
05-12-2007, 22:34
ho appena visto le caratteristiche sul sito..ha una linea da 16 e una da 15...se li sommi fa 31 ampere su i +12...fai che nella realtà ne avrà sicuramente 24,quindi sei a posto
a quindi vanno sommati... meno male, grazie mille;)
Lo so che l'ho già chiesto ma visto che ha risposto solo un possessore di questa scheda lo richiedo;è vero che la Sparkle è meglio della Msi e non cracha come alcuni dicono?(ho scelto di cambiare la mia Msi con una Sparkle,ma sono ancora in tempo a ripensarci).
p.s possessori Sparkle ditemi qualcosa!
Grazie
Cristallo
05-12-2007, 22:41
Ciao a tutti,
sono riuscito a far funzionare Stalker in SLI con nHancer ma non riesco a capire bene come funziona nHancer. I profili vengono caricati anche se nHancer è chiuso ? Cioè la modifica dei profili in nHancer produce la modifica dei profili del pannello di controllo nVidia ?
Ciao
Cristallo
Allora ragazzi.
Ho installato crysis........installato tutti i driver e aggiornamenti del sistema.
Avvio il gioco in 64bit e BAM........si blocca proprio mentre visualizza il logo della EA.
Hai provato gli ultimi driver.
Per quanto riguarda il 2d 3d,sono riuscito a farlo switchare automaticamente con rivatuner nel momento in cui sente o no l'accelerazione hardware (giochi) con 2 frequenze (profili)diverse
Allora ragazzi.
exe a 64 bit.
Pro Evolution Soccer 2008 PES
con i driver 169.02 con patch 1.20 con la seguente config giocato perfetto per mezzora senza crash con zotac amp edition oc di fabbrica temperatura media 56°.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071205202125_untitled.jpg