View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT
Gabriyzf
06-12-2007, 20:37
ho fatto + 800 punti allo 06
ottimo, allora domani metto questi.
A me mi sa che è sto PES che manda fuorigiri la scheda!
e' pes e' pes abbassate di 30/50 mhz le ram e non freeza piu'
in effetti ci sono alcuni titoli nei quali le ram vanno tranquille anche a frequenze + elevate, ed altri nei quali appena si sfora un po', la vga crasha immediatamente...
ma avete messo la patch 1.2?
ragazzi come al solito cè molta confusione.Questa scheda secondo voi è piu prestazionale della sapphire ati hd3870 512?
dai benchmark è migliore la 8800GT.
se hai la possibilità di vederle entrambi in azione non noterai nessuna differenza.
Dato che difficilmente vedrai 2 computer affiancati con una e l'altra devi affidarti ai benchmark che ti vegono postati ad ogni occasione.
ma non è normale acquistare una vga che va a tot frequenze ed essere obbligati ad abbassarle.
Per PES sono uscite due patch nel frattempo.
halduemilauno
06-12-2007, 20:47
ciao Hal, ho comprato la Gigabyte a 218.30 €: mi dai la tua benedizione? :D
si figliuolo. benedico te e la tua scheda.
:ave: :nonio:
Upgrader
06-12-2007, 20:48
facendo cerca non la vedevo... cmq trovata grazie!
ho fatto + 800 punti allo 06
Io provenivo dai 169.09 e con i 169.13 3d06 identico:read:
A me mi sa che è sto PES che manda fuorigiri la scheda!
Solo con Pes potete fare goal alla Corazzata INTER :sofico:
Sono giorni meravigliosi (Cit.)
fabryx73
06-12-2007, 20:55
ok trovato su c h l.....
disponibili......
prezzo altino....
ma la cosa + scomoda è che ni centri di ritiro(e ce ne sono molti.....vicino casa) non effettuano il ritiro garanzia....
praticamente se sei sfigato è non va...la devi rispedire....
è un po 'na ladrata...:(
ma non è normale acquistare una vga che va a tot frequenze ed essere obbligati ad abbassarle.
Per PES sono uscite due patch nel frattempo.
in realtà il problema è del gioco, non della vga
ho giocato ora a cod4.... certo che è da paura sta scheda... 1440x900 e tutto al max non fa una piega.... ventola al 45% e 75gradi fissi....con core a 700 e mem a 960....;) perciò l'ali non c 'entra nulla... è la scheda che è sfigatella...:D
Eccomi qua!
Da oggi anch'io faccio parte del club 8800GT!
Ho appena montato una Zotac AMP Edition ed installato i driver su cd.
Questo il primo risultato di un 3DMark06 fatto al volo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071206211210_nuovo-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071206211210_nuovo-1.jpg)
Che dire... spettacolare!!!! :sofico:
Ho quasi raddoppiato il punteggio che facevo con la x1950xt!!!
Adesso vado in cerca di una buona guida per RivaTuner ed inizio a fare qualche... modifica!!!! :D
Qualche consiglio in merito? ;)
mirmeleon
06-12-2007, 21:21
si figliuolo. benedico te e la tua scheda.
:ave: :nonio:
Ahahahahahah fantastico grande Hal!
mirmeleon
06-12-2007, 21:22
ho giocato ora a cod4.... certo che è da paura sta scheda... 1440x900 e tutto al max non fa una piega.... ventola al 45% e 75gradi fissi....con core a 700 e mem a 960....;) perciò l'ali non c 'entra nulla... è la scheda che è sfigatella...:D
E meno male che l'avemo capito!!!
Premetto che gioco con crysis, cod4 e bioshock senza freez
ma crash di nuovo con fear frequenza memoria a 950 beta driver... :(
Ma e' possibile che non riesco a fissare la ventola al 60%?
Ogni volta mi si setta in auto e dopo i 75° va all'80%:muro:
Questo rivatuner mi fa impazzire:help:
Approfittando di un bonus aziendale ho appena ordinato 2 Amp edition pure io, consegna prevista martedì 11, poi appena arriva la mobo monto tutto :D
davide155
06-12-2007, 21:39
Ragazzi non riesco a far partire il 3dmark 2006 per la 8800gt su windows vista 64bit :confused: :confused: :confused:
Mi dice file openal32.dll non trovato :mbe: :mbe: :mbe:
Qualcuno di voi sa la soluzione?? :help: :help:
RAgazzi...salve a tutti...
mi sapreste indicare (anche via PM) un negozio on line che vende le zotac gt amp edition (magari disponibili:D :D )???
GRazie anticipatamente a tutti
Ragazzi non riesco a far partire il 3dmark 2006 per la 8800gt su windows vista 64bit :confused: :confused: :confused:
Non saprei...per curiosita' come ti va Crysis con vista 64?
Che impostazioni usi?
RAgazzi...salve a tutti...
mi sapreste indicare (anche via PM) un negozio on line che vende le zotac gt amp edition (magari disponibili:D :D )???
GRazie anticipatamente a tutti
dipende...se la vuoi allo stesso prezzo della sparkle no...
Ma e' possibile che non riesco a fissare la ventola al 60%?
Ogni volta mi si setta in auto e dopo i 75° va all'80%:muro:
Questo rivatuner mi fa impazzire:help:
:mbe: cmq rivatuner un pò scemetto è.... però a me ci rimane fissa.... anche se nelle impostazioni del target adapter di riva è impostata come automatica e nei dirver come manuale.... ;) mi è capitata la stessa cosa per il controllo automatico: impostavo auto e ritornava manuale.... forse devi fissare in entrambi i profili "fan" la velocità della "vendita"...:ciapet:
dipende...se la vuoi allo stesso prezzo della sparkle no...
no certo che no... so che il prezzo cambia....
no certo che no... so che il prezzo cambia....
bon...
CHL
a quanto pare cè una futura release di directx 10 per xp che non è sviluppata da microsoft... chissà se potrò sfruttare per un pò sta schedina in dx10 su xp e non su svista....:O
davide155
06-12-2007, 21:46
Non saprei...per curiosita' come ti va Crysis con vista 64?
Che impostazioni usi?
Male.........
Credevo meglio come prestazioni.
Con TUTTO al massimo e risoluzione 1440x900 totalizzo 18fps di media nel benchmark.
Sono gli shader che ammazzano le prestazioni, infatti se li abbasso ad "alto" il frame rate si alza vistosamente, ma alcuni effetti tipici degli shader 4.0 vengon disattivati.
La gestione delle ombre e della luminosità in dx10 è magistrale. Peccato che ci voglia una vga che al momento non esiste per goderne a pieno senza scendere sotto i 20fps.
In alcuni punti con tutto al max ho toccato i 5fps :cry:
Ps: Non mi funziona nemmeno rivatuner sotto vista 64bit......vi risulta? Oppure sono i driver beta che non lo fanno partire?
:mbe: cmq rivatuner un pò scemetto è.... però a me ci rimane fissa.... anche se nelle impostazioni del target adapter di riva è impostata come automatica e nei dirver come manuale.... ;) mi è capitata la stessa cosa per il controllo automatico: impostavo auto e ritornava manuale.... forse devi fissare in entrambi i profili "fan" la velocità della "vendita"...:ciapet:
Ma la schermata per fissare la ventola e' questa?
http://img249.imageshack.us/img249/2001/immaginejz6.jpg (http://imageshack.us)
Male.........
Credevo meglio come prestazioni.
Con TUTTO al massimo e risoluzione 1440x900 totalizzo 18fps di media nel benchmark.
Sono gli shader che ammazzano le prestazioni, infatti se li abbasso ad "alto" il frame rate si alza vistosamente, ma alcuni effetti tipici degli shader 4.0 vengon disattivati.
La gestione delle ombre e della luminosità in dx10 è magistrale. Peccato che ci voglia una vga che al momento non esiste per goderne a pieno senza scendere sotto i 20fps.
In alcuni punti con tutto al max ho toccato i 5fps :cry:
Ps: Non mi funziona nemmeno rivatuner sotto vista 64bit......vi risulta? Oppure sono i driver beta che non lo fanno partire?
Caspita ma giochi tutto al max!
Hai provato con xp + fix?
Io al bench faccio 34 fps a 1680x1050 tutto elevato con alcuni fix per il sunshuft e il postprocess
http://www.sendspace.com/file/pwpxjp
rivatuner gia' impostato con settaggi ventola a 3 velocita' per zotac amp.
E' un file reg basta importare.
Si ma io voglio che quando gioco non superi il 60% e invece mi arriva in auto a 80!
qui due guide di facile consultazione sempre per rivatuner impostazione ventola.
http://home.comcast.net/~boogieman1954/8800%20fan%20speed%20guide.htm
http://www.guru3d.com/article/article/449/
lo faceva anche a me su vista 64bit vai su google e scrivi download opena all e scaricalo e installalo cosi vedrai che va :D
a quanto pare cè una futura release di directx 10 per xp che non è sviluppata da microsoft... chissà se potrò sfruttare per un pò sta schedina in dx10 su xp e non su svista....:O
E da quando le directx possono essere sviluppate da qualcuno all'infuori di Micronzozz???
Si ma io voglio che quando gioco non superi il 60% e invece mi arriva in auto a 80!
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071206215722_untitled.jpg
qui due guide di facile consultazione sempre per rivatuner impostazione ventola.
Grande, thnx.
Cosi quando arriva la vga so che fare.
lo faceva anche a me su vista 64bit vai su google e scrivi download opena all e scaricalo e installalo cosi vedrai che va :D
metti il link.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071206215722_untitled.jpg[/IMG]
Ok,ma questo e' il monitoring della ventola
mirmeleon
06-12-2007, 22:02
Ma la schermata per fissare la ventola e' questa?
http://img249.imageshack.us/img249/2001/immaginejz6.jpg (http://imageshack.us)
Si è quella! OK! Metti però la spunta su Apply fan settings at windows startup.....
Si è quella! OK! Metti però la spunta su Apply this settings at windows startup.....
Ma l'ho gia' settato,abbinandogli il profilo 3d(di quando gioco)ma la ventola mi va sempre in regolazione automatica:mc:
EDIT
ma la spunta su windows startup non la voglio mettere,perche' all'avvio di windows voglio la ventola al 40%,al 60 quando gioco
Ma l'ho gia' settato,abbinandogli il profilo 3d(di quando gioco)ma la ventola mi va sempre in regolazione automatica:mc:
importa il mio reg poi lo modifichi.
ok trovato su c h l.....
disponibili......
prezzo altino....
ma la cosa + scomoda è che ni centri di ritiro(e ce ne sono molti.....vicino casa) non effettuano il ritiro garanzia....
praticamente se sei sfigato è non va...la devi rispedire....
è un po 'na ladrata...:(
in ciaccaelle sono delle note teste di razzo, io non ci comprerei nemmeno le fascette per il lavandino.
Ho provato,grazie,ma si regola ancora in automatico...anzi adesso a 71° mi passa gia' a 80°.
Mi arrendo tanto fra un po mi arriva l'accelero S1;)
davide155
06-12-2007, 22:21
Caspita ma giochi tutto al max!
Hai provato con xp + fix?
Io al bench faccio 34 fps a 1680x1050 tutto elevato con alcuni fix per il sunshuft e il postprocess
Si ho provato, ma con il sistema nuovo volevo passare a vista permanentemente.
Anche se su xp + fix la qualità non decade parecchio rispetto alle dx10 di vista.
Prima con la x1900xt con i fix la situazione grafica non cambiava parecchio.
Con la 8800gt invece cambia eccome!........l'acqua con i fix è identica a quella in dx10......
Non me la so spiegare questa cosa.
Cmq ormai gioco su vista. 4gb li posso sfruttare solo li
Si ma dove lo "installo"???? :D
mirmeleon
06-12-2007, 22:21
Ho provato,grazie,ma si regola ancora in automatico...anzi adesso a 71° mi passa gia' a 80°.
Ma fai come ti ho detto io che va bene lo stesso!
Adesso all'avvio in idle sei a 40% poi quando supera i 60° va al 60% e quando supera i 70° all80%.
In basso a dx hai le icone della temp e di rivatuner.
Se vuoi abbassare o modificarle vai su hardware monitoring tasto dx su core temmperature poi in basso setup.
Ma fai come ti ho detto io che va bene lo stesso!
Cioe',windows startup?
mirmeleon
06-12-2007, 22:30
Cioe',windows startup?
Yes!
Adesso all'avvio in idle sei a 40% poi quando supera i 60° va al 60% e quando supera i 70° all80%.
In basso a dx hai le icone della temp e di rivatuner.
Se vuoi abbassare o modificarle vai su hardware monitoring tasto dx su core temmperature poi in basso setup.
Ho fatto cosi' e ho risolto;)
Ringrazio te e mirmeleon:p
Solo che adesso a tenerla al 60% mi sale oltre gli 80°...e' il mio case che e' male areato:read:
davide155
06-12-2007, 22:33
Risolto il fatto delle openal, ma rivatuner mi si avvia con la metà della metà di opzioni attive dicendomi qualcosa sui driver all'avvio di riva.
E' colpa dei driver beta??
frankdan
06-12-2007, 22:35
Ragazzi sono molto sorpreso ,ma in negativo :
con la configurazione in firma al 3dMark06 (con le seguenti impostazioni : 1280x1024,AA4x,AF16x) ho fatto 6213 punti.Non sono un po' pochi ? E tenete conto che molte delle demo di giochi usate da 3DMark certe volte andavano anche a 15-16 fps.
C'è qualcosa che non va? (il processore è a default e non ho fatto overclocking,nè lo farò per un bel po' perchè temo di scassare la Striker).
Adesso sono impegnato a testare il pc nuovo e a trasferire dati da quello "vecchio"...magari più tardi vi dò altri dettagli e qualche screenshot.
Ma adesso rispondetemi !
ghiltanas
06-12-2007, 22:48
ho rifatto il 3dmark 2006 con xp invece che con vista, con le impostazioni base, per vedere se era il so che mi pesava sulle prestazioni:
la risposta è no, sono passato da 91** a 93** quindi un guadagno di soli 200...
il collo di bottiglia è la cpu, cmq questo è solo un test, nelle applicazioni vere basta e avanza ;)
Ho fatto cosi' e ho risolto;)
Ringrazio te e mirmeleon:p
Solo che adesso a tenerla al 60% mi sale oltre gli 80°...e' il mio case che e' male areato:read:
3 belle ventole da 120.
frankdan
06-12-2007, 22:49
con la configurazione in firma al 3dMark06 (con le seguenti impostazioni : 1280x1024,AA4x,AF16x) ho fatto 6213 punti.Non sono un po' pochi ? E tenete conto che molte delle demo di giochi usate da 3DMark certe volte andavano anche a 15-16 fps.
C'è qualcosa che non va? (il processore è a default e non ho fatto overclocking,nè lo farò per un bel po' perchè temo di scassare la Striker).
Adesso sono impegnato a testare il pc nuovo e a trasferire dati da quello "vecchio"...magari più tardi vi dò altri dettagli e qualche screenshot.
Ma adesso rispondetemi !
Suggerimenti ?
ghiltanas
06-12-2007, 22:50
ps per chi volesse sapere come sono i nuovi driver:
li ho provati sia cn vista che con xp e sono buoni, almeno per quelli che li ho testati. ho provato sia crysis che cod4 e in entrambi i casi, in entrambi gli os il frame rate è migliorato ;)
cod4 nella prima parte della demo mi sta sempre sui 60 con filtri dettagli massimi e ris di 1680*1050 :) ...(sotto vista perdo 10 frame circa:cry: )
Ma adesso rispondetemi !
leva AA4x,AF16x e vedrai come sali.
ghiltanas
06-12-2007, 22:51
Suggerimenti ?
con il 3dmark "base" quanto fai?
mirmeleon
06-12-2007, 22:54
Dai ragazzi che abbiamo comprato la scheda più bella del MONDO!!!!!!
Godo come un porcellinO!!!!
TheCiano
06-12-2007, 22:55
Chl da la Zotac AMP disponibile
Frael da la Zotac AMP non disponibile
Il punto di ritiro Chl dalle mie parti è il Fraelpoint:stordita: .....qua qualcosa non mi torna.
Io l'ho ordinata da Frael che dite disdico e riordino da Chl? Tanto il prezzo è uguale...:muro:
maurosio
06-12-2007, 22:59
:confused: e' pes e' pes abbassate di 30/50 mhz le ram e non freeza piu'
anche sui alcuni forum non italiani dicono di abbassare le ram...
Ok, io ci proverei anche ma come si fa? :confused:
:help:
mirmeleon
06-12-2007, 23:03
Chl da la Zotac AMP disponibile
Frael da la Zotac AMP non disponibile
Il punto di ritiro Chl dalle mie parti è il Fraelpoint:stordita: .....qua qualcosa non mi torna.
Io l'ho ordinata da Frael che dite disdico e riordino da Chl? Tanto il prezzo è uguale...:muro:
Mi sa che frael e Chl fanno capo alla stessa società non vorrei sbagliarmi ma l'ho letto da qualche parte.....
ragazzi, chiedo il permesso di salire a bordo :D
tra l'altro penso di essere quasi l'unico in tutta Italia ad aver preso una ECS :D
montata nel pomeriggio, la ventola resta quasi sempre al 29% e le temp massime sono di 93°
di core senza fare altre prove arriva tranquillamente a 740 :sofico:
12868 al 3dmark 06 ma posso salire ancora.. ora voglio vederla in game...
fustacchione90
06-12-2007, 23:10
Mi sa che frael e Chl fanno capo alla stessa società non vorrei sbagliarmi ma l'ho letto da qualche parte.....
a me era successa la stess aidentica cosa con la 2900....ordina da chl e vedrai che da frael arriva...:) 6 da apdova x caso?
frankdan
06-12-2007, 23:11
Ma adesso rispondetemi !
leva AA4x,AF16x e vedrai come sali.
Sto facendo il 3DMark "base",dove per "base" si intende che ho lasciato i settaggi a default,cioè 1280x1024,no AA,qualità settata su "optimal" e non determinata dal filtro anisotropico AF.I fps stanno aumentando,ma non di molto...fra poco vi farò sapere.
In un altro furum ad un utente hanno consigliato di verificare che il PCI-Express fosse settato sui 16x,ma la mia scheda madre (la Striker) consente di fare soltanto questo : dal menù overclocking si puo' aumentare la frequenza dei 3 slot pci-express da 100mhz (di default) fino a 200mhz.
Devo forse smanettare su questo parametro ? Anche se,vi confesso,non vorrei toccare tanto il bios,perchè ho paura di far sballare la mobo...
Horizont
06-12-2007, 23:18
la mia raggiunge 60 gradi dopo 1 ora di pes 2008 a 1200 tutto al massimo...mmm...
ventola regime 39%
però cavolo che spettacolo, ho giocato jericho, cod4 e crysis a 1200 tutto attivato e al massimo...mamma mia che visione, da panico.
frankdan
06-12-2007, 23:19
Sto facendo il 3DMark "base",dove per "base" si intende che ho lasciato i settaggi a default,cioè 1280x1024,no AA,qualità settata su "optimal" e non determinata dal filtro anisotropico AF.I fps stanno aumentando,ma non di molto...fra poco vi farò sapere.
In un altro furum ad un utente hanno consigliato di verificare che il PCI-Express fosse settato sui 16x,ma la mia scheda madre (la Striker) consente di fare soltanto questo : dal menù overclocking si puo' aumentare la frequenza dei 3 slot pci-express da 100mhz (di default) fino a 200mhz.
Devo forse smanettare su questo parametro ? Anche se,vi confesso,non vorrei toccare tanto il bios,perchè ho paura di far sballare la mobo...
Score al 3dMark 1.1 "base" (1280x1024,no AA,texture Filtering su "optimal")= 11333
C'è qualcosa che non va ? :confused:
Iantikas
06-12-2007, 23:30
Score al 3dMark 1.1 "base" (1280x1024,no AA,texture Filtering su "optimal")= 11333
il punteggio "base" è normale...anzi perfettamente in media...
...il punteggio con 4xAA/16xAF a 1280x1024 invece è basso...dovresti fare intorno agli 8000/8200....controlla ke nei driver sia impostato tutto d def (casomai x es hai attivato AA x texture trasparenti, impo ke può bbassare d molto il punteggio)...ciao
p.s: intorno ai 6600/6800 è il risultato ke la GT fa con 8xAA/16xAF a 1280x1024
ghiltanas
06-12-2007, 23:34
a me mi pare vada bene:) , se vuoi salire basta che guarda qual'è il tuo punto + debole e gli dai un pò di brio con un pò di oc ;)
cmq anche cosi nn avrai problemi con nessun gioco, l'importante del 3dmark è che venga completato senza errori, cosi vedi se ci sono problemi nel sistema
:confused:
anche sui alcuni forum non italiani dicono di abbassare le ram...
Ok, io ci proverei anche ma come si fa? :confused:
:help:
rivatuner
ilratman
06-12-2007, 23:54
si da circa 5 anni frael ha acquistato chl infattihanno sempre la stessa roba.
la mia raggiunge 60 gradi dopo 1 ora di pes 2008 a 1200 tutto al massimo...mmm...
ventola regime 39%
però cavolo che spettacolo, ho giocato jericho, cod4 e crysis a 1200 tutto attivato e al massimo...mamma mia che visione, da panico.
Si veramente uno spettacolo.
Ieri con la amp ho provato a tirar su la ventola ma oggi a default ho provato e più di 70° non va con ventola inudibile quindi la tengo così.
Scheda spettacolare a 1680x1050.
raga qualcuno di voi ha provato gears of wars sotto vista? sotto xp mi va da dio, sotto vista ancora prima di iniziare a giocare mi dice gow ha smesso di funzionare:muro:
Ottimo lavoro! :mano:
Ho importato le impostazioni e dopo una mezz'ora di gioco con COD4 al max dettaglio, non ho superato i 65°!!! :asd:
ho la 8800gts 320 mi conviene prendere una 8800gt?
se si quanto dovrebbe essere la differenza di prezzo che dovrei spendere?
Horizont
07-12-2007, 00:31
mi chiedo se è normale che dopo 1 ora di DIRT a 1200 tutto su ultra la scheda raggiunga i 75 gradi...
regime 39%...
caspio non è un po tantino? :mbe:
forse devo alzare ancora il regime della ventola...anche se ora sono a default...
maurosio
07-12-2007, 00:32
per tutti coloro a cui importa penso (grazie ai consigli del forum... :ciapet: ) di aver risolto i problemi di freeze dello schermo con Pes2008 e bioshock...
Con rivatuner ho abbassato le memorie da 975 a 925 e sono finalmente riuscito a finire una partita.
Ogni tanto c'erano dei miscroscatti (come dei principi di freeze ma quasi inpercettibili) ma nulla più.
Ho messo la bentola fissa al 40% e la temperatura da 61 è scesa a 57° (nell'uso normale) e da 71° a 64° durante la partita...
Quindi il problema con la XFX XXX c'è o per lo meno ( :sperem: ) c'era... adesso faccio test più approfonditi.. :D
per tutti coloro a cui importa penso (grazie ai consigli del forum... :ciapet: ) di aver risolto i problemi di freeze dello schermo con Pes2008 e bioshock...
Con rivatuner ho abbassato le memorie da 975 a 925 e sono finalmente riuscito a finire una partita.
Ogni tanto c'erano dei miscroscatti (come dei principi di freeze ma quasi inpercettibili) ma nulla più.
Ho messo la bentola fissa al 40% e la temperatura da 61 è scesa a 57° (nell'uso normale) e da 71° a 64° durante la partita...
Quindi il problema con la XFX XXX c'è o per lo meno ( :sperem: ) c'era... adesso faccio test più approfonditi.. :D
:confused: ma e' 30 pagine che lo diciamo!comunque la ram va bene anche a 950
allora lo faccio sto vendi /compra?
allora lo faccio sto vendi /compra?
fallo, differenza money direi 50/80 euro max
maurosio
07-12-2007, 00:47
:confused: ma e' 30 pagine che lo diciamo!comunque la ram va bene anche a 950
azz...come spiegarvi che per chi non ha mai fatto settaggi di questo tipo è molto difficile fare questo passo..? :)
E poi si parte sempre dalla convinzione che se un prodotto esce settato in una maniera perchè deve essere modificato? Vuoi che i beta tester non abbiamo mai testato il prodotto con PES 2008 o altri giochi particolari? A me sembra assurdo prendere una scheda overclokkata di fabbrica che dovrebbe garantire il massimo con una certa stabilità e poi doverla downgradare (scusate la licenza grammaticale) ... :)
Allora prendevo una 8800gt..
Vabbè, comunque è bene tutto ciò che finisce bene...ma tengo ancora le dita incrociate...
EDITO:
azz...ti perdono perchè sei di Barcelona .. :) (solo chi la ama la scrive così..) Io ci sono stato quasi 150 volte e ne sono ancora innamorato anche se sono 4 anni ce non ci passo... [fine OT*]
azz...come spiegarvi che per chi non ha mai fatto settaggi di questo tipo è molto difficile fare questo passo..? :)
E poi si parte sempre dalla convinzione che se un prodotto esce settato in una maniera perchè deve essere modificato? Vuoi che i beta tester non abbiamo mai testato il prodotto con PES 2008 o altri giochi particolari? A me sembra assurdo prendere una scheda overclokkata di fabbrica che dovrebbe garantire il massimo con una certa stabilità e poi doverla downgradare (scusate la licenza grammaticale) ... :)
Allora prendevo una 8800gt..
Vabbè, comunque è bene tutto ciò che finisce bene...ma tengo ancora le dita incrociate...
hai perfettamente ragione, comunque abbassare le ram di 30 mhz non cambia di una virgola le prestazioni;)
davide155
07-12-2007, 00:50
ps per chi volesse sapere come sono i nuovi driver:
li ho provati sia cn vista che con xp e sono buoni, almeno per quelli che li ho testati. ho provato sia crysis che cod4 e in entrambi i casi, in entrambi gli os il frame rate è migliorato ;)
cod4 nella prima parte della demo mi sta sempre sui 60 con filtri dettagli massimi e ris di 1680*1050 :) ...(sotto vista perdo 10 frame circa:cry: )
Ma se sul sito ufficiale nvidia c'è ancora quelli vecchi :confused: :confused:
Dove stanno quelli nuovi? :)
la mia a quanto potrei venderla?
secondo me 180/200 euro imho
davide155
07-12-2007, 00:56
Ma se sul sito ufficiale nvidia c'è ancora quelli vecchi :confused: :confused:
Dove stanno quelli nuovi? :)
Trovati........hardwareupgrade :D
stravendilasubitissimamente
ma veramente fresco e riposato
comodissimo!
E da quando le directx possono essere sviluppate da qualcuno all'infuori di Micronzozz???
http://www.technospot.net/blogs/download-directx-10-for-windows-xp-from-alky-project/
mo le provo e vediamo se non mi si fonde il piccì...
[edit] è impossibile!
chiccolinodr
07-12-2007, 01:29
ciao biecho, ma posso importare il tuo file reg per rivatuner anche io che ho un 8800 gt della asus???
frankdan
07-12-2007, 01:29
Ma adesso rispondetemi !
il punteggio "base" è normale...anzi perfettamente in media...
...il punteggio con 4xAA/16xAF a 1280x1024 invece è basso...dovresti fare intorno agli 8000/8200....controlla ke nei driver sia impostato tutto d def (casomai x es hai attivato AA x texture trasparenti, impo ke può bbassare d molto il punteggio)...ciao
p.s: intorno ai 6600/6800 è il risultato ke la GT fa con 8xAA/16xAF a 1280x1024
Ok ...ma magari consigliatemi un sito dove ci sono i risultati dei benchmark della 8800Gt con 3DMark06,fatti con una configurazione quantomeno simile alla mia...così mi rendo conto se il mio pc ha qualche "anomalia" oppure no.
Ok ...ma magari consigliatemi un sito dove ci sono i risultati dei benchmark della 8800Gt con 3DMark06,fatti con una configurazione quantomeno simile alla mia...così mi rendo conto se il mio pc ha qualche "anomalia" oppure no.
nessuna anomalia i punteggi sono in linea, se vuoi confrojntare c'e' un thread apposito in overcklocking/bench
ciao biecho, ma posso importare il tuo file reg per rivatuner anche io che ho un 8800 gt della asus???
si ma per sicurezza salva il tuo prima:
start/esegui/regedit/HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Unwinder\RivaTuner tasto dx/esporta.
si ma per sicurezza salva il tuo prima:
start/esegui/regedit/HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Unwinder\RivaTuner tasto dx/esporta.
funziona benissimo con la mia pny
funziona benissimo con la mia pny
Ottimo allora va bene per tutte le gt.
Le velocita' di rotazione sono 3:
40% in idle
60% a 60°
80% a 70°
Con un case abbastanza aerato non supererete mai i 70°.
Vi comparira' nelle icone in basso a dx anche la temp della scheda.
File reg da scaricare e importare con settaggi gia' pronti:
Nel dubbio bakappate il vostro:
occhio che a me Crysis con i 169.13 non parte più... dicono che con quella release dei drivers bisognerbbe installare anche la patch per Crysis: voi l'avete mai vista, forse, una patch?!? :mbe:
Kyrandia
07-12-2007, 03:20
occhio che a me Crysis con i 169.13 non parte più... dicono che con quella release dei drivers bisognerbbe installare anche la patch per Crysis: voi l'avete mai vista, forse, una patch?!? :mbe:
a me va bene, che strano..
Ottimo allora va bene per tutte le gt.
40% in idle
60% a 60°
80% a 70°
Come avevo già scritto, ho importato il file e mi trovo i 3 profili della fan. Però se riavvio il pc, mi ritrovo la ventola fissa al 33%... Poi smanettando un pò, vengono caricati i profili. C'è da spuntare qualche opzione per far caricare all'avvio i profili?
ilratman
07-12-2007, 08:54
Come avevo già scritto, ho importato il file e mi trovo i 3 profili della fan. Però se riavvio il pc, mi ritrovo la ventola fissa al 33%... Poi smanettando un pò, vengono caricati i profili. C'è da spuntare qualche opzione per far caricare all'avvio i profili?
si ma non ricordo quale dovresti cercarla.
comunque se hai notato la amp ha già la sua rampa di salita della ventola, anche se la tiene sempre bassina, e sineramente dopo mezzora di crysis ieri non superava i 65° per cui non credo serva impostarla.
in idle la scheda sta sui 50°, con ventola al 33% cioè default, mi sembra più che buono no?
Ciao a tutti,
Ho acquistato da poco la 3DCLUB 8800GT e la utilizzo principalmente per giocare.
Vorrei vedere la tv sul pc, ma in questo campo sono del tutto ignorante e peranto vi chiedo alcune cose:
1) Con la scheda video in mio possesso posso vedere la tv sul pc?
2) Quale scheda per la visualizzazione analogico -digitale mi consigliate?
3) Non ho il digitale terrestre in casa ma la zona dove abito è regolarmente coperta, con la scheda pci che acquisterò posso vedere la tv in modo digitale?
4) Per visualizzare la TV non vorrei utilizzare cavi si possono utilizzare chiavette per la visualizzazione istantanea e stabile delle immagini?
grazie
matteo
squalo85
07-12-2007, 10:04
Ciao a tutti,
Ho acquistato da poco la 3DCLUB 8800GT e la utilizzo principalmente per giocare.
Vorrei vedere la tv sul pc, ma in questo campo sono del tutto ignorante e peranto vi chiedo alcune cose:
3) Non ho il digitale terrestre in casa ma la zona dove abito è regolarmente coperta, con la scheda pci che acquisterò posso vedere la tv in modo digitale?
4) Per visualizzare la TV non vorrei utilizzare cavi si possono utilizzare chiavette per la visualizzazione istantanea e stabile delle immagini?
grazie
matteo
Se vuoi posso venderti la mia scheda Tv! Fammi sapere
Ciao a tutti,
grazie
matteo
Con la 8800GT non puoi vedere la TV sul tuo PC: non ha l'ingresso video ma solo un'uscita!
Per le altre domande sei Off Topic qui, comunque serve una scheda TV dedicata. ;)
Se vuoi posso venderti la mia scheda Tv! Fammi sapere
Questo tipo di posts sono vietati dal regolamento, nel caso, esistono i messaggi privati! :rolleyes:
mi sono finalmente fatto un regalo ed ho appena montato la 8800gt della zotac.
Credo di avere qualche problemino però visto che con un core duo a 2.8ghz, il core a 710, le ram a 1950 e gli shader a 1650 faccio a malapena 11000 punti al 3d mark 06...
che mi consigliate, di formattare? ho messo gli ultimi driver beta
poi ho provato un 3d con il core a 600, le ram a 1800 e gli shader a 1512 e mi fa 10552, mi sa che c è qualcosa che non va...
Gabriyzf
07-12-2007, 10:32
ho montato ora la gigabyte: ho fatto un 3dmark 2006 con scheda a def. e il mio e6400@2560 MHz: ho fatto 10222 punti: sono in linea?
Le temperature hanno sfiorato gli 80°: un pò troppo?
ho montato ora la gigabyte: ho fatto un 3dmark 2006 con scheda a def. e il mio e6400@2560 MHz: ho fatto 10222 punti: sono in linea?
guarda il mio post precedente, faccio 300 pt in più ma ho il procio a 2.8 ghz.
Quindi per me sei in linea
chiccolinodr
07-12-2007, 10:51
ciao sapresti indicarmi dove posso trovarmi 3dmark06??? è facile da usare?? scusami ma sono alle prime armi
ilratman
07-12-2007, 10:52
mi sono finalmente fatto un regalo ed ho appena montato la 8800gt della zotac.
Credo di avere qualche problemino però visto che con un core duo a 2.8ghz, il core a 710, le ram a 1950 e gli shader a 1650 faccio a malapena 11000 punti al 3d mark 06...
che mi consigliate, di formattare? ho messo gli ultimi driver beta
poi ho provato un 3d con il core a 600, le ram a 1800 e gli shader a 1512 e mi fa 10552, mi sa che c è qualcosa che non va...
scua ma posta i valori di sm2 sm3 e cpu altrimenti detta così non vuol dire nulla.
Horizont
07-12-2007, 10:55
raga ma a quanto mi consigliate di tenere il regime della ventola a default???
perche ieri ho giocato 1 ora a dirt, settaggi ultra e la scheda m è andata a 75°.
ce l ho a default e a 39% su rivatuner.
il case è un thermaltake armor quindi bello grosso e ricco di ventolame :D :D :D
Gabriyzf
07-12-2007, 11:01
ciao sapresti indicarmi dove posso trovarmi 3dmark06??? è facile da usare?? scusami ma sono alle prime armi
http://www.hwupgrade.it/download/file/2567.html
chiccolinodr
07-12-2007, 11:07
http://www.hwupgrade.it/download/file/2567.html
grazie mille,ma una volta installalo è facile fargli fare il test?
Gabriyzf
07-12-2007, 11:08
grazie mille,ma una volta installalo è facile fargli fare il test?
clicchi su "run3dmark"
più facile di così?
scua ma posta i valori di sm2 sm3 e cpu altrimenti detta così non vuol dire nulla.
allora
core a 712
shader a 1620
ram a 1974
risultato 10953 punti
Main Test Results
3DMark Score 10953 3DMarks
SM 2.0 Score 5073 Marks
SM 3.0 Score 5275 Marks
CPU Score 2345 Marks
Detailed Test Results
Graphics Tests
1 - Return to Proxycon 41.589 FPS
2 - Firefly Forest 42.957 FPS
CPU Tests
CPU1 - Red Valley 0.742 FPS
CPU2 - Red Valley 1.186 FPS
HDR Tests
1 - Canyon Flight (SM 3.0) 54.051 FPS
2 - Deep Freeze (SM 3.0) 51.454 FPS
cosa c è che non va?:confused:
ma anche a voi all'accensione del pc la ventola parte al 100%?:mbe:
fa un casino....:D
halduemilauno
07-12-2007, 11:42
allora
core a 712
shader a 1620
ram a 1974
risultato 10953 punti
Main Test Results
3DMark Score 10953 3DMarks
SM 2.0 Score 5073 Marks
SM 3.0 Score 5275 Marks
CPU Score 2345 Marks
Detailed Test Results
Graphics Tests
1 - Return to Proxycon 41.589 FPS
2 - Firefly Forest 42.957 FPS
CPU Tests
CPU1 - Red Valley 0.742 FPS
CPU2 - Red Valley 1.186 FPS
HDR Tests
1 - Canyon Flight (SM 3.0) 54.051 FPS
2 - Deep Freeze (SM 3.0) 51.454 FPS
cosa c è che non va?:confused:
nulla. ti fa difetto il cpu score. ma quello hai...
;)
Gabriyzf
07-12-2007, 11:42
sì
Sì, è normalissimo ;)
halduemilauno
07-12-2007, 11:51
se cambi ali non lo farà più.
:D
diddevil
07-12-2007, 11:52
visto che non l'ho ancora fatto(mi pare:D ), posto anche il mio 3dmark
http://img20.imageshack.us/img20/1355/3dmark06at6.th.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=3dmark06at6.jpg)
eheheh... neanche li dovessi dare a te i soldi dell'ali che insisti a farmelo cambiare... :D
ammetti che hai preso un abbaglio hal....
halduemilauno
07-12-2007, 11:53
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
numero dei prezzi trovati salito a 47.
;)
halduemilauno
07-12-2007, 11:54
eheheh... neanche li dovessi dare a te i soldi dell'ali che insisti a farmelo cambiare... :D
ammetti che hai preso un abbaglio hal....
guarda dipendesse da me te lo regalerei.
:mano:
guarda dipendesse da me te lo regalerei.
:mano:
per disperazione......:D
CitroenDs
07-12-2007, 12:14
Mi chiedevo se qualcuno ha mai sentito parlare delle schede video MANLI TECH
ho trovato una:
Graphics Engine : NVIDIA 8800 GT GPU
Video Memory : 512 MB
Core Clock : 600 Mhz
Memory Clock : 1800 Mhz
Memory Speed : 1.0 ns GDDR 3
Memory Bus : 256 bit
Interface : PCI Express 16x
RAMDAC : Dual 400 Mhz
D-Sub : No
DVI-I : 2x Dual Link
ma il dubbio è: MANLI TECH? :sperem:
visto che non l'ho ancora fatto(mi pare:D ), posto anche il mio 3dmark
http://img20.imageshack.us/img20/1355/3dmark06at6.th.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=3dmark06at6.jpg)
l hai fatto con vga a defaut?
halduemilauno
07-12-2007, 12:18
Mi chiedevo se qualcuno ha mai sentito parlare delle schede video MANLI TECH
ho trovato una:
Graphics Engine : NVIDIA 8800 GT GPU
Video Memory : 512 MB
Core Clock : 600 Mhz
Memory Clock : 1800 Mhz
Memory Speed : 1.0 ns GDDR 3
Memory Bus : 256 bit
Interface : PCI Express 16x
RAMDAC : Dual 400 Mhz
D-Sub : No
DVI-I : 2x Dual Link
ma il dubbio è: MANLI TECH? :sperem:
si certo sentita. a quanto l'hai trovata?
;)
Ragazzi non so se qualcuno l'ha già chiesto, ma la differenza tra la zotac AMP! e quella normale sta solo nell'overclock di fabbrica no??? Se me la overclokko io è lo stessa cosa alla fine??
Avevo ordinato una AMP! due settimane fa, ma ancora devo aspettare un'altra settimana, quindi ho deciso di prendere la normale. Ho fatto una ca**ata??:confused:
halduemilauno
07-12-2007, 12:26
Ragazzi non so se qualcuno l'ha già chiesto, ma la differenza tra la zotac AMP! e quella normale sta solo nell'overclock di fabbrica no??? Se me la overclokko io è lo stessa cosa alla fine??
Avevo ordinato una AMP! due settimane fa, ma ancora devo aspettare un'altra settimana, quindi ho deciso di prendere la normale. Ho fatto una ca**ata??:confused:
va bene lo stesso.
;)
Kyrandia
07-12-2007, 12:30
la Evga ha lasciato un bios con regime di rotazione della ventola maggiore, sapete come si puo modificare il bios in tal senso? io fino a 720 di core ho lasciato a dafault ma a 740 è meglio aumentare un po e se si puo fare da bios sarebbe meglio:)
va bene lo stesso.
;)
dissipatore o altri componenti è tutto lo stesso???
Topper83
07-12-2007, 12:33
va bene lo stesso.
;)
Anche la Zotac liscia per caso ha dissipatore e ventola diversi? O solo la AMP?
perche ieri ho giocato 1 ora a dirt, settaggi ultra e la scheda m è andata a 75°.
il case è un thermaltake armor quindi bello grosso e ricco di ventolame :D :D :D
40% in idle
60% a 60°
80% a 70°
Per l'avvio con xp spuntate cosi' se non c'e' gia':
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071207123549_untitled.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071207123641_untitled2.jpg
dissipatore o altri componenti è tutto lo stesso???
No, il dissy della AMP è come quello delle ultime revisioni delle GT lisce, ossia più largo e con più portata (quindi gira meno ma raffredda uguale).
Mettila a 45% o meglio ancora scarica il reg coi profili fan per rivatiner dei post precedenti.
Consideriamo anche il fatto che alcune schede sono meno fortunate di altre a livello di assemblaggio con qualche sbavatura e imperfezione, fermo restando che il resto è tutto fatto per bene.
Io ho smontato il dissi e sostituito la pasta termica, poi ho rimontato il tutto per bene e con molta attenzione guadagnando ben -5 / -6 gradi!
quindi diciamo che la scheda a def va perfettamente, ma se ci giochi parecchio consiglio rivatuner+cambia pasta termica.
Per inciso, il cambio pasta termica è veramente semplice e ci vuole si e no un mezz'ora.
se cambi ali non lo farà più.
:D
:D :D :D :D :D
diddevil
07-12-2007, 12:51
l hai fatto con vga a defaut?
si, tutto @default
hai fatto la cosa giusta
Purtroppo a distanza di 10 giorni dall'ordine non vedo l'ombra della scheda video:mad: :cry:
Vorrei capire come mai non arriva visto che è stata data in partenza.:mbe:
Per inciso, il cambio pasta termica è veramente semplice e ci vuole si e no un mezz'ora.
hai messo mano anche alle ram o solo alla gpu?
Quindi per ricapitolare: l'unica differenza tra AMP! e NON AMP! sta (oltre che nell'overclock di fabbrica...)nel dissipatore giusto???
La amp! ha un dissi più grande il che equivale a un minor rumore.
Per il resto una non amp! overclocckata come la amp! ha le stesse identiche prestazioni no????
Scusate l'ignoranza :D
ilratman
07-12-2007, 13:03
Quindi per ricapitolare: l'unica differenza tra AMP! e NON AMP! sta (oltre che nell'overclock di fabbrica...)nel dissipatore giusto???
La amp! ha un dissi più grande il che equivale a un minor rumore.
Per il resto una non amp! overclocckata come la amp! ha le stesse identiche prestazioni no????
Scusate l'ignoranza :D
si a tutto.
No, il dissy della AMP è come quello delle ultime revisioni delle GT lisce, ossia più largo e con più portata (quindi gira meno ma raffredda uguale).
Si, cmq sbaglio o prima di vedere GT lisce con la ventolina "maggiorata" passerà un po' di tempo?
Topper83
07-12-2007, 13:19
Finalmente spedita la mia Zotac liscia, però con pacco celere 3 invece che con corriere...boh. Questa scheda deve essere sempre in ritardo per forza :D
si a tutto.
OK grazie!!! Allora ho fatto bene a non aspettare un'altra settimana...:)
ilratman
07-12-2007, 13:23
Purtroppo a distanza di 10 giorni dall'ordine non vedo l'ombra della scheda video:mad: :cry:
considera ce a me ci ha messo un mese ad arrivare, quindi ne hai ancora un po'.
Gabriyzf
07-12-2007, 13:37
raga, dov'è il tutorial per regolare la ventola in funzione della temperatura?
Finalmente spedita la mia Zotac liscia, però con pacco celere 3 invece che con corriere...boh. Questa scheda deve essere sempre in ritardo per forza :D
quanto l hai pagata?
io dal 2 novembre (già pagata) mi continuano a dire che arriverà "domani" :muro:
Topper83
07-12-2007, 13:42
quanto l hai pagata?
249,00 spedita
raga, dov'è il tutorial per regolare la ventola in funzione della temperatura?
demikiller
07-12-2007, 13:56
ciao a tutti... una piccola curiosità...
La nuova geforce 8800GT 512mb GDDR3 ha directx 10 oppure 10.1? dovrebbe avere gpu G92 giusto? ;)
ciao a tutti... una piccola curiosità...
La nuova geforce 8800GT 512mb GDDR3 ha directx 10 oppure 10.1? dovrebbe avere gpu G92 giusto? ;)
DX 10, e G92...
Horizont
07-12-2007, 14:02
Mettila a 45% o meglio ancora scarica il reg coi profili fan per rivatiner dei post precedenti.
Consideriamo anche il fatto che alcune schede sono meno fortunate di altre a livello di assemblaggio con qualche sbavatura e imperfezione, fermo restando che il resto è tutto fatto per bene.
Io ho smontato il dissi e sostituito la pasta termica, poi ho rimontato il tutto per bene e con molta attenzione guadagnando ben -5 / -6 gradi!
quindi diciamo che la scheda a def va perfettamente, ma se ci giochi parecchio consiglio rivatuner+cambia pasta termica.
tutto chiaro, ti ringrazio.
l'ultima cosa che volevo dirvi è che oggi mi è capitato di avviare pes2008, settaggi tutti al massimo a 1200 e dopo neanche 5 minuti il gioco mi fa degli artefatti abbastanza esagerati (la grafica si impasta e escono fuori pixel fallati) per poi bloccarsi. ho provato a riavviare ma niente, le temp erano a 55...dopodichè la terza volta che ho riprovato mi è successo lo stesso e dopo un po mi ha detto i driver hanno smesso di funzionare...
:mc:
Gabriyzf
07-12-2007, 14:04
l'ultima cosa che volevo dirvi è che oggi mi è capitato di avviare pes2008, settaggi tutti al massimo a 1200 e dopo neanche 5 minuti il gioco mi fa degli artefatti abbastanza esagerati (la grafica si impasta e escono fuori pixel fallati) per poi bloccarsi. ho provato a riavviare ma niente, le temp erano a 55...dopodichè la terza volta che ho riprovato mi è successo lo stesso e dopo un po mi ha detto i driver hanno smesso di funzionare...
sembrerebbe che pes 2008 abbia un sacco di bug
Gabriyzf
07-12-2007, 14:04
grazie
Sintomi: ventole della 8800GT a palla e niente output a video, significa che l'alimentatore non ce la fa? Il resto delle ventole del case partono sempre a palla ma dopo un po' rallentano (segno che i componenti principali: processore e ram funzionano correttamente)
l'adattatore 6pin-molex va collegato a 2 molex che stanno su linee differenti? o va bene anche sulla stessa linea?
grazie ciao
è una falla di pes + attitudine della vga a far le bizze anche a default....
Sintomi: ventole della 8800GT a palla e niente output a video, significa che l'alimentatore non ce la fa? Il resto delle ventole del case partono sempre a palla ma dopo un po' rallentano (segno che i componenti principali: processore e ram funzionano correttamente)
l'adattatore 6pin-molex va collegato a 2 molex che stanno su linee differenti? o va bene anche sulla stessa linea?
grazie ciao
che ali hai? come lo hai collegato?
grazie ciao
Che ali hai ? Quanti ampere fornisce ?
SUPERALEX
07-12-2007, 14:08
grazie ciao
come a 2 molex ad uno si attacca..poi mi sembra strano in idle il consumo è basso
Horizont
07-12-2007, 14:09
si però con la 7900GT ci giocavo tranquillo :mbe:
boh, cmq, questo file reg come si imposta, ho esportato il mio attuale ma quello scaricato come lo imposto su rivatuner? poi dallo screen sembra che si deve andare su low profile, non si modificano dal customize al centro-->scheda fan???
grazie ciao
se ci posti i dati dell'ali e anche della mobo....:D
si però con la 7900GT ci giocavo tranquillo :mbe:
boh, cmq, questo file reg come si imposta, ho esportato il mio attuale ma quello scaricato come lo imposto su rivatuner? poi dallo screen sembra che vai su low profile, non si modificano dal customize al centro-->scheda fan???
quello che mi chiedo io ... ma possibile che non si può creare un profilo in cui dico a quanto deve girare la ventola e a che temperature? mah....:O
Anselmo83
07-12-2007, 14:14
Ho appena ricevuto la mia xfx Alpha Dog liscia..sorpresona:
Ha il nuovo dissy!!!
Adesso la monto subito e la spremo bene bene..
grazie ciao
Ciao Wergio
effettivamente dovresti riportare la tabella stampata sull'alimentatore... altrimenti restiamo nel campo della speculazione segamentalistica.
E cmq hai provato a montarla su un altro pc?
Gabriyzf
07-12-2007, 14:18
ho notato che di default la ventola sta sempre al 29%, che sia 2 o 3d, indipendentemente dalle temperature.
Non si può fare in modo che solo nel 3d si metta, poniamo, al 50-60%?
Oppure che quando supera, poniamo, i 70°, automaticamente si setti a 50-60%?
io dal 2 novembre (già pagata) mi continuano a dire che arriverà "domani" :muro:
Infatti anche a me dicono arriva in settimana e per il momento niente, se continua così faccio in tempo a cambiare e prendere la 8800gt da 1gb.
Ciao Wergio
effettivamente dovresti riportare la tabella stampata sull'alimentatore... altrimenti restiamo nel campo della speculazione segamentalistica.
E cmq hai provato a montarla su un altro pc?
Grazie a tutti per l'aiuto!
qui (nella sezione alimentatori) c'e' un'altro mio post con i dettagli sull'alimentatore:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19999745#post19999745
Il PC è uno Shuttle SN25P e nonostante sia un barebone di qualche anno è bello carrozzato... scheda madre nforce4 Ultra, sul sito del produttore la lista delle compatibilità testate comprende fino alla "GeForce 7800 GTX 256MB" ma il consumo della 8800 dovrebbe essere simile no?
Nei prossimi giorni la provo anche su altri pc, purtroppo al momento non ho sotto mano un PC con PCI-E
grazie ciao
demikiller
07-12-2007, 14:29
DX 10, e G92...
capisco, sarebbe il massimo se fosse 10.1 ;)
vabbè mi tocca ad aspettare la nuova generazione di nVIDIA :P
Grazie a tutti per l'aiuto!
qui (nella sezione alimentatori) c'e' un'altro mio post con i dettagli sull'alimentatore:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19999745#post19999745
Il PC è uno Shuttle SN25P e nonostante sia un barebone di qualche anno è bello carrozzato... scheda madre nforce4 Ultra, sul sito del produttore la lista delle compatibilità testate comprende fino alla "GeForce 7800 GTX 256MB" ma il consumo della 8800 dovrebbe essere simile no?
Nei prossimi giorni la provo anche su altri pc, purtroppo al momento non ho sotto mano un PC con PCI-E
grazie ciao
Il chipset non dà problemi (lo ho anche io) e non credo sia una questione di alimentazione a occhio e croce. Hai aggiornato tutti gli nforce ecc? Provato con rivatuner a profilare la ventola? Che driver hai? Insomma le variabili sono molte, ma per esclusione ci si arriva. Ti siamo vicini nel momento del bisogno.
akiramax2
07-12-2007, 14:40
mi iscrivo visto che non prendo + la hd3870 a fronte di una bella 8800gt:D
Il chipset non dà problemi (lo ho anche io) e non credo sia una questione di alimentazione a occhio e croce. Hai aggiornato tutti gli nforce ecc? Provato con rivatuner a profilare la ventola? Che driver hai? Insomma le variabili sono molte, ma per esclusione ci si arriva. Ti siamo vicini nel momento del bisogno.
Ciao, grazie per il supporto morale :) però il PC proprio non fa il boot, quindi è questione o di alimentatore o di compatibilità...
mi iscrivo visto che non prendo + la hd3870 a fronte di una bella 8800gt:D
Vedo che la 8800GT ha conquistato anche diversi OpelAstristi :D (Io, Cristallo, Spike79, jeremj ed ora akiramax)! Facciamo un club nel club? :asd:
FineOT
Grande!
Oggi pome arriva la mia e quella da Spike79... stasera io la monterò.
Vi faccio sapere... speriamo vada tutto bene!
akiramax2
07-12-2007, 14:52
e bravo karu ... trascurare l'astra x queste cosucce...:D
Leggo di problemi di surriscaldamento di sta 8800 gt, ma si hanno solo in overclocking o gia di default?
:confused: Scusa ma cos'à di diverso il nuovo dissipatore puoi postare qualche foto
:confused: Scusa ma cos'à di diverso il nuovo dissipatore puoi postare qualche foto
Linko un articolo molto interessante che sottolinea la superiorità del nuovo dissy default: http://en.expreview.com/?p=78#more-78
Ciao, grazie per il supporto morale :) però il PC proprio non fa il boot, quindi è questione o di alimentatore o di compatibilità...
Ah beh allora, non avevo capito che non partisse per niente, cioè non supera il post giusto?
Quindi la sola cosa che puoi fare è cambiare ali, cmq se non lo hai fatto aggiorna tutto il possibile già che ci sei, nforce4 succhia parecchio ma con le utlime release le cose sono un pò migliorate.
halduemilauno
07-12-2007, 15:18
una rece della gainward 8800gt ghl.
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=4618&Itemid=1
;)
marco0209
ma non dovrebbe essere nuovo il dissipatore..
è semplicemente quello della AMP vero ?
a chi fosse interessato da e@@edi sono arrivate un po di asus 8800GT .. peccato per il prezzo 270€ un po tantini
Anselmo83
Te l'ha postata Xilema, io ho già montato la scheda, non saprei come fotografarla.;)
Cmq ecco i primi test:
Sistema di test:
Opetron 170@2700mhz
2x1GB OCZ GOLD GX XTX DDR500@540 3-4-4-8 1T
Asus a8n SLI Premium
Lc Power Arkangel 850W
Windows XP SP2
Dvriver beta 169.13
8800GT XFX Alpha Dog Edition Liscia@defoult
3D05
15307 Temperatura massima raggiunta durante il test 57°
Opinioni?:D
grazie per la vostra tempestivita':)
A me ieri e' arrivata la XFX ALPHA DOG XXX 670mhz con il vecchio dissipatore dovrei preoccuparmi?:cry:
Anselmo83
07-12-2007, 15:38
A me ieri e' arrivata la XFX ALPHA DOG XXX 670mhz con il vecchio dissipatore dovrei preoccuparmi?:cry:
Non credo, tanto cambia poco. Ho alzato le frequenze a 650 1600 1900
Ho perso 40 punti al 3d05, con 700 1600 2000 ne guadagno solo 150, non è strano?
raga che drivers consigliate per la 8800 gt?
akiramax2
07-12-2007, 15:53
non so se è già stato postato ma Artic cooling ha annunciato ufficialmente che l'Accelero S1 supporta perfettamente la 8800gt e la controparte hd3870... ;)
http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=138&data=7&disc= :read:
raga che drivers consigliate per la 8800 gt?
gli ultimi, 0.2 whql o i .13 appena usciti
Leggo di problemi di surriscaldamento di sta 8800 gt, ma si hanno solo in overclocking o gia di default?
imho leggi male perchè non ha alcun problema.
ventola al 40% (come detto e stradetto) e via andare ;) sotto OC ;)
>bYeZ<
non so se è già stato postato ma Artic cooling ha annunciato ufficialmente che l'Accelero S1 supporta perfettamente la 8800gt e la controparte hd3870... ;)
si ma artic cooling deve sapere che gli utenti lo hanno provato prima di lei... insomma si svegliassero lo potevano dire il 26ottobre prendendo un sample della scheda invece di far rischiare la clientela...:O
halduemilauno
07-12-2007, 16:23
>bYeZ<
quoto.
;)
si ma artic cooling deve sapere che gli utenti lo hanno provato prima di lei... insomma si svegliassero lo potevano dire il 26ottobre prendendo un sample della scheda invece di far rischiare la clientela...:O
mort@cci loro
un paio di domande sui dissi per la GT
ho visto la foto della GT dual slot poco sopra, e mi chiedo... esite un qualche dissi dual slot per la gt acquistabile separatamente? o comunque in grado di mandare l'aria fuori dal case?
l'accelero, anche se buutta aria nel case, sembra interessante ma è passivo se non sbaglio... si mossono mettere ventola silenziose su questo dissi?
non c'era un 3d specifico che parlava proprio di dissipatori alternativi per la GT? qualcuno ha il link?
halduemilauno
07-12-2007, 17:01
cmq qualcosa si muove.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
;)
>bYeZ<
Non sempre si ha a che fare con utenti avvezzi al tweaking.. Il 90% di essi si fa assemblare il pc da un negoziante e chiede una GT, tutto qui, il che implica che tornando a casa, accendendo il pc e giocando, si può incorrere in blocchi dovuti alle temp eccessive, le quali sono una realtà, non l'invenzione di qualcuno.
Dunque sarebbe + opportuno rispondere, che la scheda COSI' COME LA CASA LA SFORNA non è efficiente, per cui bisogna intervenire via software per agire sul regime di rotazione, o in alcuni casi, sulle frequenze delle memorie, che in svariati casi, in particolare nelle versioni occate di serie, non hanno retto le frequenze per le quali erano certificate...
Ergo, nino22 ha letto benissimo, perchè che la scheda scalda molto è vero.. Dunque il problema c'è, che poi sia risolvibile, è un altro paio di maniche...
che ventola consigliate sull'accellero s1
Non credo, tanto cambia poco. Ho alzato le frequenze a 650 1600 1900
Ho perso 40 punti al 3d05, con 700 1600 2000 ne guadagno solo 150, non è strano?
stessa cosa che capita a me... anzi, io passando da 660/1620/1800 a 710/1700/1950 faccio esattamente uguale... c è qualcosa che non mi torna...:confused:
stessa cosa che capita a me... anzi, io passando da 660/1620/1800 a 710/1700/1950 faccio esattamente uguale... c è qualcosa che non mi torna...:confused:
urca...che soddisfazione overclockare...!!! :doh:
halduemilauno
07-12-2007, 17:41
Non sempre si ha a che fare con utenti avvezzi al tweaking.. Il 90% di essi si fa assemblare il pc da un negoziante e chiede una GT, tutto qui, il che implica che tornando a casa, accendendo il pc e giocando, si può incorrere in blocchi dovuti alle temp eccessive, le quali sono una realtà, non l'invenzione di qualcuno.
Dunque sarebbe + opportuno rispondere, che la scheda COSI' COME LA CASA LA SFORNA non è efficiente, per cui bisogna intervenire via software per agire sul regime di rotazione, o in alcuni casi, sulle frequenze delle memorie, che in svariati casi, in particolare nelle versioni occate di serie, non hanno retto le frequenze per le quali erano certificate...
Ergo, nino22 ha letto benissimo, perchè che la scheda scalda molto è vero.. Dunque il problema c'è, che poi sia risolvibile, è un altro paio di maniche...
non sono d'accordo. la scheda cosi come la casa la sforna è efficiente. e ci mancherebbe altro ti pare che non fanno una serie completa di test? questo ovviamente vale per la stragrande maggioranza della produzione. che poi ci sono esemplari che hanno problemi questo vale per tutti i prodotti informatici e non. poi la massa dell'utenza la tiene cosi com'è a default perfetto cosi come ci sono quelli + smaliziati che oc ma sanno anche che è opportuno aumentare la ventola.
;)
Anselmo83
07-12-2007, 17:58
urca...che soddisfazione overclockare...!!! :doh:
Avevo una 7900GT, l'ho portata dagli 8000 punti di default a 12000 nel 3d05. ti posso assicurare che avevo guadagnato almeno il 50% anche sui giochi.
Adesso con questa 8800 forse sono cpu limited(opteron 170) nei bench, ma intanto giro con Crysis a 40FPS(average) 1280x1024 con tutto su HIGH.
Sono soddisfatto del mio overclock.;)
Anselmo83
07-12-2007, 17:58
Nei prossimi giorni le do un pò di corrente in più, vediamo come si comporta!:sofico:
°°MaxPayne°°
07-12-2007, 18:01
Ragazzi qualcuno di voi ha provato una msi 8800 gt ? ho letto
che ha specifiche superiori alle liscie...
Ragazzi qualcuno di voi ha provato una msi 8800 gt ? ho letto
che ha specifiche superiori alle liscie...
interessa anche a me
non sono d'accordo. la scheda cosi come la casa la sforna è efficiente. e ci mancherebbe altro ti pare che non fanno una serie completa di test? questo ovviamente vale per la stragrande maggioranza della produzione. che poi ci sono esemplari che hanno problemi questo vale per tutti i prodotti informatici e non. poi la massa dell'utenza la tiene cosi com'è a default perfetto cosi come ci sono quelli + smaliziati che oc ma sanno anche che è opportuno aumentare la ventola.
;)
oddio hal, lo sanno anche le mura che con ventola a default raggiunge temp stratosferiche, ed i crash sono molto + frequenti di quanto si immagini...
Le persone con le quali sia io che tu dialoghiamo qui sul foro, sono tutte appassionate, per cui tutti pompano la ventola ed iperventilano i case, ma all'utenza media, che la monta così come gli arriva, non può certo dirsi che sia stata consegnata una scheda rocciosa ed affidabile...
Ovviamente sempre imho...
Quanto alle tue opinioni caro hal, sono sempre pronto ad ascoltarle con estremo interesse...;)
hai messo mano anche alle ram o solo alla gpu?
ho ripulito tutto in modo maniacale
beh per esempio e' un dato di fatto il problema con pes per cui bisogna abbassare le memorie, pero' direi che per quello che costa e le prestazioni che da e' la scheda migliore che io abbia mai visto (prezzo/prestazioni)
sembrerebbe che pes 2008 abbia un sacco di bug
è un bug con intorno un pò di software :D :D :D
http://img223.imageshack.us/img223/1521/benchhp1.th.png (http://img223.imageshack.us/my.php?image=benchhp1.png)
una rece della gainward 8800gt ghl.
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=4618&Itemid=1
;)
è bellissima cribbio
halduemilauno
07-12-2007, 18:20
oddio hal, lo sanno anche le mura che con ventola a default raggiunge temp stratosferiche, ed i crash sono molto + frequenti di quanto si immagini...
Le persone con le quali sia io che tu dialoghiamo qui sul foro, sono tutte appassionate, per cui tutti pompano la ventola ed iperventilano i case, ma all'utenza media, che la monta così come gli arriva, non può certo dirsi che sia stata consegnata una scheda rocciosa ed affidabile...
Ovviamente sempre imho...
Quanto alle tue opinioni caro hal, sono sempre pronto ad ascoltarle con estremo interesse...;)
...e ti ringrazio.
quello che volevo dire è che la massa(come ovvio che sia)non sa nemmeno cosa sia l'oc e quindi non sapendo per essi la scheda è praticamente perfetta. il problema temp. è in realtà un falso problema non perchè io neghi i valori raggiunti ma perchè non li ritengo gravi. la tolleranza del chip è ben presente. il chip è perfettamente in grado di sopportare e tollerare quelle temp. lo ripeto ti pare che non hanno fatto test esaustivi su ogni aspetto? concludendo e ribadendo non nego, lo metto solo nella giusta ottica nella volontà di non creare allarmismi e nella speranza di non creare disinformazione.
tutto qui.
ciao.
;)
ps ovviamente anche per me imho.
Gabriyzf
07-12-2007, 18:28
http://www.guru3d.com/article/article/449/3
devo seguire le istruzioni in questa pagina per settare la ventola?
a che percentuale devo settarla?
visto che è un problema sentito, perchè qualcuno bravo non fa una bella guida in italiano sulle impostazioni per i settaggi della ventola di rivatuner che può tornare utile a tutti, da mettere in prima pagina?
devo seguire le istruzioni in questa pagina per settare la ventola?
a che percentuale devo settarla?
visto che è un problema sentito, perchè qualcuno bravo non fa una bella guida in italiano sulle impostazioni per i settaggi della ventola di rivatuner che può tornare utile a tutti, da mettere in prima pagina?
Originariamente inviato da biecho Guarda i messaggi
funziona con tutte le 8800gt!
fabryx73
07-12-2007, 18:34
ciao ragazzi...
anche io faccio parte del club 8800gt.....
spettacolo....
ho (finalmente) trovato una zotac amp......
domani la testo con tutti i componenti nuovi....( cpu mobo ecc...)
ciao a tutti! ;)
mirmeleon
07-12-2007, 18:39
...e ti ringrazio.
quello che volevo dire è che la massa(come ovvio che sia)non sa nemmeno cosa sia l'oc e quindi non sapendo per essi la scheda è praticamente perfetta. il problema temp. è in realtà un falso problema non perchè io neghi i valori raggiunti ma perchè non li ritengo gravi. la tolleranza del chip è ben presente. il chip è perfettamente in grado di sopportare e tollerare quelle temp. lo ripeto ti pare che non hanno fatto test esaustivi su ogni aspetto? concludendo e ribadendo non nego, lo metto solo nella giusta ottica nella volontà di non creare allarmismi e nella speranza di non creare disinformazione.
tutto qui.
ciao.
;)
Concordo pienamente con HAL su questo punto!
Non penso che nVidia sia così sprovveduta da mettere in commercio una scheda che non sia stata testata a quelle temperature.....
E nel caso remoto che ciò accada e la scheda si frigga, si fa un bel pacchetto la si porta dal negoziante e la si fa cambiare!!!
I bug che alcuni riscontrano presumibilmente sono da addebitare o al software (giochi) o ad overclock mal tollerati probabilmente da schede un po sfigatine....
Non penso che nVidia sia così sprovveduta da mettere in commercio una scheda che non sia stata testata a quelle temperature.....
E nel caso remoto che ciò accada e la scheda si frigga, si fa un bel pacchetto la si porta dal negoziante e la si fa cambiare!!!
I bug che alcuni riscontrano presumibilmente sono da addebitare o al software (giochi) o ad overclock mal tollerati probabilmente da schede un po sfigatine....
Neppure io credo che nVIDIA sia sprovveduta, sennò prendevo una ATI, tuttavia, con alcuni titoli, la VGA con ventola e frequenze a default, mi crasha.. il tutto con case aperto, per renderla stabile sono obbligato ad alzare il regime di rotazione della ventola, anche se sono a default. Da qui, le mie perlessità.. Se volete posso anche inventare una balla, e vi dico che non mi è accaduto, m apurtroppo non è così...
Ora la vga è occata, ventola al 45% ed ok.. Il mio commento era riferito alla vga con ventola e frequenze a default, e quindi alla condizione nella quale versa il 90% degli utenti...
mirmeleon
07-12-2007, 19:00
Neppure io credo che nVIDIA sia sprovveduta, sennò prendevo una ATI, tuttavia, con alcuni titoli, la VGA con ventola e frequenze a default, mi crasha.. il tutto con case aperto, per renderla stabile sono obbligato ad alzare il regime di rotazione della ventola, anche se sono a default. Da qui, le mie perlessità.. Se volete posso anche inventare una balla, e vi dico che non mi è accaduto, m apurtroppo non è così...
Ora la vga è occata, ventola al 45% ed ok.. Il mio commento era riferito alla vga con ventola e frequenze a default, e quindi alla condizione nella quale versa il 90% degli utenti...
E' probabile che la tua rientri tra quelle (pochissime) che mal tollerano tali temperature e che quindi sia un po sfigatina.....
Ti posso assicurare che la mia PNY 8800 GT non OC con ventola al 29% anche se fa 90° non crasha manco se l'ammazzi, che poi io l'abbia portata al 40% contenendola intorno ai 75-76 °C max è un altro paio di maniche!
A sto punto però comunque la tua me la farei cambiare perchè di per se sto fatto è anomalo....
Gabriyzf
07-12-2007, 19:05
questa spiegazione prende come riferimento una versione di rivatuner che non è la 2.06 e ci sono delle diversità:
non si trova una guida su come configurare rivatuner 2.06 per fare andare la ventola al 40-45% sopra i 70°?
Mi è appena arrivata la zotac amp.:D prima di metterla su volevo sapere una cosa...il cavetto per l alimentazione aggiuntiva va collegato?la mia scheda madre è quella in firma.
E' probabile che la tua rientri tra quelle (pochissime) che mal tollerano tale temperature e che quindi sia un po sfigatina.....
Ti posso assicurare che la mia PNY 8800 GT non OC con ventola al 29% anche se fa 90° non crasha manco se l'ammazzi, che poi io l'abbia portata al 40% contenendola intorno ai 75-76 °C max è un altro paio di maniche!
A sto punto però comunque la tua me la farei cambiare perchè di per se sto fatto è anomalo....
sai che c'è? che tra i 3000 giochi che ho provato lo ha fatto solo in pochissime circostanze, ma lo ha fatto.. ciò implica che il fornitore che va a controllarla, dovrebbe dedicargli intere giornate per appurare i fatti, magari non trovando neppure riscontro, perchè guarda caso, in quel frangente non crasha..
Ovvio che se si trattasse di un fatto ricorrente, la situazione cambierebbe. Ora la VGA è occata, con ventola al 45%, e va bene... Tuttavia, ho visto un paio di cose che non mi sono piaciute, ho appurato che dipendesse dalle temp, e mi è sembrato giusto ribadirlo, specie dopo aver risposto ad altri 2-3 utenti qui sul thread, che registravano lo stesso problema...
Questi casi, uniti a quelli di alcuni possessori di GT Occate di fabbrica che non reggono tali frequenze sulle ram, mi hanno irritato, da qui il mio disappunto, verso cenni di instabilità che non hanno mai caratterizzato i prodotti nVIDIA. SI fosse trattato di una ATI, la cosa non mi avrebbe sorpreso..;)
Gabriyzf
07-12-2007, 19:25
se imposto cos', avrò la ventola al 45% sopra i 70°?
e mi ritorna al 29% sotto?
http://img378.imageshack.us/img378/6444/immaginevk0.jpg (http://imageshack.us)
Kharonte85
07-12-2007, 19:27
Ti crasha il PC o il gioco? No perche' potrebbe dipendere anche da altre cose...hai provato con i driver nuovi?
davide155
07-12-2007, 19:29
Ragazzi ma c'è qualcuno che ha vista 64bit e riesce a far funzionare rivatuner??????
Guarda i messaggi
...e ti ringrazio.
tutto qui.
ciao.
e non dimenticate di cambiare l'ali! :D :D
Mi è appena arrivata la zotac amp.:D prima di metterla su volevo sapere una cosa...il cavetto per l alimentazione aggiuntiva va collegato?la mia scheda madre è quella in firma.
certamente, collega l'alim della vga alla presa nera a 6 poli
se imposto cos', avrò la ventola al 45% sopra i 70°?
e mi ritorna al 29% sotto?
http://img378.imageshack.us/img378/6444/immaginevk0.jpg (http://imageshack.us)
Leggi QUI (http://www.evga.com/forums/tm.asp?m=149429&mpage=1&key)
come vedi il problema è arcinoto ed è un effettivo problema di driver, Nvidia ha tolto l'autofan dai driver per motivi ignoti e lo ha inserito in nTune che notoriamente è un modo rapido per fotterti il pc, la stessa eVga consiglia di piallarlo via dall'hard disk o cmq di non effettuare l'ottimizzazione.
Con rivatuner funziona : http://www.guru3d.com/article/article/449/3/
la guida è molto chiara!
sai che c'è? che tra i 3000 giochi che ho provato lo ha fatto solo in pochissime circostanze, ma lo ha fatto.. ciò implica che il fornitore che va a controllarla, dovrebbe dedicargli intere giornate per appurare i fatti, magari non trovando neppure riscontro, perchè guarda caso, in quel frangente non crasha..
Ovvio che se si trattasse di un fatto ricorrente, la situazione cambierebbe. Ora la VGA è occata, con ventola al 45%, e va bene... Tuttavia, ho visto un paio di cose che non mi sono piaciute, ho appurato che dipendesse dalle temp, e mi è sembrato giusto ribadirlo, specie dopo aver risposto ad altri 2-3 utenti qui sul thread, che registravano lo stesso problema...
Questi casi, uniti a quelli di alcuni possessori di GT Occate di fabbrica che non reggono tali frequenze sulle ram, mi hanno irritato, da qui il mio disappunto, verso cenni di instabilità che non hanno mai caratterizzato i prodotti nVIDIA. SI fosse trattato di una ATI, la cosa non mi avrebbe sorpreso..;)
perche' se non l'hai gia' fatto non provi a cambiare la pasta termica? e' messa coi piedi e una buona passata di artic silver messa bene credo ti risolverebbe molti problemi;)
per il resto puo' anche essere una questione di giochi buggati e/o mal ottimizzati, vedi pes che crasha a tutti quelli che hanno la amp o la xxx, credo sia colpa del gioco e non della scheda e comunque abbassare di 30 mhz le ram non comporta assolutamente nulla in termini di prestazioni imho
nikodelma
07-12-2007, 19:52
ragazzi sono disperato...ieri mi finlamente arrivata la 8800gt della gigabyte,installo windows xp tutto ok,però mi accorgo che il mouse non va..allora ne compro uno usb, mi funziona ma va a scatti!!!praticamente mentre faccio dei movimenti mi si ferma il puntatore per mezzo secondo e poi mi riappare da un'altra parte(come se avesse completato il movimeto)...la porta ps2 è andata...che sia la scheda madre sputtanata?però il resto va da dio!!la cpu va benissimo la scheda video pure (l'ho portata alle frequenze della amp senza problemi :D )..non so proprio che cosa possa essere..ho provato a rinstallare windows e anche durante l'installazione va a scatti!!però mentre fa questi scatti il resto del sistema è fluidissimo..bha!adesso provo ad installare gear of war e vedere se durante il gioco mi fa lo stesso scherzo...
grazie!!
akiramax2
07-12-2007, 20:04
ragazzi sono disperato...ieri mi finlamente arrivata la 8800gt della gigabyte,installo windows xp tutto ok,però mi accorgo che il mouse non va..allora ne compro uno usb, mi funziona ma va a scatti!!!praticamente mentre faccio dei movimenti mi si ferma il puntatore per mezzo secondo e poi mi riappare da un'altra parte(come se avesse completato il movimeto)...la porta ps2 è andata...che sia la scheda madre sputtanata?però il resto va da dio!!la cpu va benissimo la scheda video pure (l'ho portata alle frequenze della amp senza problemi :D )..non so proprio che cosa possa essere..ho provato a rinstallare windows e anche durante l'installazione va a scatti!!però mentre fa questi scatti il resto del sistema è fluidissimo..bha!adesso provo ad installare gear of war e vedere se durante il gioco mi fa lo stesso scherzo...
grazie!!
io ho avuto un problema simile...reinstallando windows si è risolto tutto ;)
grazie!!
ovviamente hai provato tutte le usb, forse è l'ali :D (seriamente)
Tanto per cominciare se pensate che oggi HW e SW vengano testati tanto da essere immessi sul mercato privi di difetti, temo vi siate fatti un'idea che ha poco a che fare con la realtà (e di esempi lampanti ce ne sono a decine, se ci fosse bisogno di evidenziare una cosa che qualunque addetto ai lavori sa benissimo... Basti pensare all'ultimo caso dei Phenom, passando per i mille bug che hanno avuto anche gli Intel a cominciare dal Pentium che sbagliava le divisioni...).
I bug nei chip sono all'ordine del giorno, se poi si deve fare i conti con i costi i compromessi cominciano ad essere un bel po'.
Diciamo che la reference board nVidia è già abbastanza tirata quanto a temperature, dato il dimensionamento del dissipatore (piccolo per contenere i costi), se poi ci aggiungete che molti partner le hanno overclockate tenendo i dissipatori di default, magari assemblati coi piedi, si fa presto ad avere problemi.
Per ora l'unico dissipatore ingegnerizzato bene, mantenendo costi accettabili, mi sembra quello della Goes Like Hell.
Altra questione quella delle memorie e di PES.
Il fatto che i sensori di temperatura vi dicano che state a 50° è indicativo, ma non è definitivo. Cioè è un'indicazione della temperatura media del chip, ma all'interno del singolo chip poi si formano degli hotspot che possono avere temperature anche decine di gradi superiori. Basta che un'applicazione (PES appunto) forzi alcune operazioni più di quanto statisticamente previsto e un sistema non perfettamente curato può dare dei problemi. Anche se mediamente il resto dell'architettura non ha un grosso carico di lavoro.
Sono arcisicuro che se montate un raffreddamento a liquido e magari per stare sicuri alzate un pelo il voltaggio delle ram, PES vi gira tranquillamente...
Che poi la cosa si potrà risolvere con nuovi driver o forse con una patch per il gioco, è quasi sicuro, ma non significa che sia colpa del gioco... Solo che il chip ormai non si può modificare, quindi si agisce dove si può...
Linko un articolo molto interessante che sottolinea la superiorità del nuovo dissy default: http://en.expreview.com/?p=78#more-78
La mia XFX liscia ha il dissipatore con la ventola grande di default al 33%...ma da domenica sera...a liquido!! :)
akiramax2
07-12-2007, 20:15
La mia XFX liscia ha il dissipatore con la ventola grande di default al 33%...ma da domenica sera...a liquido!! :)
e regalamela no? :D
certamente, collega l'alim della vga alla presa nera a 6 poli
Grazie:)
Chissa se reggerà il mio ali.Lo vedrò domattina.
Rafiluccio
07-12-2007, 21:00
ciao , ho overcloccato la mia xfx 8800 gt xt da 670/950 a 702/1000 ... però la ventola l'ho dovuta settare a 65% altrimenti crashava ....
è un pò rumorosa con questa velocità della ventola ... ma adesso per lo meno la temperatura non supera i 75° .....
p.s. ho visto il dissipatore artic cooling accelero s1 , che ne penate ????
esiste già qualche prova ???
ciao
nikodelma
07-12-2007, 21:10
ovviamente hai provato tutte le usb, forse è l'ali :D (seriamente)
sì sì!!l'ali non credo,è un lc power da 550watt..ha retto il 4200 x2 a 2.8ghz e la 8800gt@amp senza fare una piega....domani provo a installare vista ahime...vediamo se si risolve...
grazie mille
ciao , ho overcloccato la mia xfx 8800 gt xt da 670/950 a 702/1000 ... però la ventola l'ho dovuta settare a 65% altrimenti crashava ....
è un pò rumorosa con questa velocità della ventola ... ma adesso per lo meno la temperatura non supera i 75° .....
p.s. ho visto il dissipatore artic cooling accelero s1 , che ne penate ????
esiste già qualche prova ???
ciao
abbassa la ram che vedi che non ti crasha piu' lasciala a 950, massimo sali un po ancora di core
Teocartu
07-12-2007, 21:20
ragazzi mi sta per arrivare la 8800gt..so che lo scoprirò quando metterò la scheda video xo x curiosità secondo voi con un e4400 e 2gb ddr2 667mhz, quanto farò circa al 3dmark06? anche per sapere cosa aspettarmi...
grazie!!
hai una mobo con chipset 965? sei in oc?
Rafiluccio
07-12-2007, 21:25
abbassa la ram che vedi che non ti crasha piu' lasciala a 950, massimo sali un po ancora di core
ciao , grazie adesso provo ...... voelvo sapere che dici se aspettando una vera prova con quel dissipatore se incominciassi a smontare il dissipatore originale e mettessi un pò di pasta termoconduttiva buona .... tipo artic o zalman :confused:
perche' se non l'hai gia' fatto non provi a cambiare la pasta termica? e' messa coi piedi e una buona passata di artic silver messa bene credo ti risolverebbe molti problemi;)
per il resto puo' anche essere una questione di giochi buggati e/o mal ottimizzati, vedi pes che crasha a tutti quelli che hanno la amp o la xxx, credo sia colpa del gioco e non della scheda e comunque abbassare di 30 mhz le ram non comporta assolutamente nulla in termini di prestazioni imho
figurati.. come detto qualche post fa, la vga ora è in oc, e va bene... ho la ventola al 45% e tutto fila liscio... Si discuteva dell'affidabilità della vga a default, specie i merito alla ventola al 29%... Tutto qua...;)
AIUTO VI PREGO !!!!!!!!!!! HO PRESO LA 8800 GT, C'è L'ADATTATORE PER L'ALI HA 2 MOLEX DI INGRESSO PER L'ALIMENTAZIONE, LI DEVO ATTACCARE TUTTI E 2 ??????????
nessuno ricorda il 3d dove si discute dei possibili dissi da montare su questa scheda? :cry:
Montata!
Crysis mi gira perfettamente a 1280x1024 AA2x tutto elevato.
3D Mark06... l'ho fatto solo per vedere, finalmente, il primo gioco girare bene i punti manco li guardo :sofico:
Ho installato direttamente gli ultimi beta.
Per ora tutto ok anche con le temperatura... ancora assolutamente default.
A presto con altre news :)
AIUTO VI PREGO !!!!!!!!!!! HO PRESO LA 8800 GT, C'è L'ADATTATORE PER L'ALI HA 2 MOLEX DI INGRESSO PER L'ALIMENTAZIONE, LI DEVO ATTACCARE TUTTI E 2 ??????????
Yes, collegali entrambi ;)
ciao , grazie adesso provo ...... voelvo sapere che dici se aspettando una vera prova con quel dissipatore se incominciassi a smontare il dissipatore originale e mettessi un pò di pasta termoconduttiva buona .... tipo artic o zalman :confused:
certamente male non gli fa anzi;)
nessuno ricorda il 3d dove si discute dei possibili dissi da montare su questa scheda? :cry:
accellero e vf1000
Gabriyzf
07-12-2007, 21:44
sarò tonto ma non riesco a settare la ventola per farla andare al 45% oltre i 70° :muro: :mc:
Mister Tarpone
07-12-2007, 21:55
sarò tonto ma non riesco a settare la ventola per farla andare al 45% oltre i 70° :muro: :mc:
ma allora hai preso la 8800gt :Perfido: ???
beh ti do la :mano: !!!
hai fatto bene ;) !!!
dai che ce la fai.
Gabriyzf
07-12-2007, 21:58
ma allora hai preso la 8800gt :Perfido: ???
beh ti do la :mano: !!!
hai fatto bene ;) !!!
sì, la Gigabyte a 218.30€ :D
:mano: :cincin:
Mister Tarpone
07-12-2007, 21:59
sì, la Gigabyte a 218.30€ :D
:mano: :cincin:
:cincin: :cincin: :ubriachi: :yeah:
Gabriyzf
07-12-2007, 22:00
dai che ce la fai.
non sto scherzando, non riesco ad impostare quel cavolo di rivatuner perchè setti automaticamente la ventola al 45% oltre i 70° senza aprirlo in background.
dicklaurant
07-12-2007, 22:03
C'è qualcuno che ha avuto problemi di crash su Oblivion, montando i driver 169.09??
La cosa mi pare molto strana, anche perchè con altri titoli come Crysis o COD 4 non ci sono problemi...
C'è qualcuno che ha avuto problemi di crash su Oblivion, montando i driver 169.09??
La cosa mi pare molto strana, anche perchè con altri titoli come Crysis o COD 4 non ci sono problemi...
ancora non l'ho provato, ti diro'
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.