View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT
ho impostato i settaggi grafici come nella recensione... ma purtroppo in DirectX 10 sembra andare enormemente più lento!
A voi sembra normale che siano quasi ingiocabili i giochi in DX10? Nella stazione, dove vi sono diversi npc quester, diventa talmente scattoso che vien quasi da rimettere! :muro:
La mia paura che queste DirectX 10, anziché velocizzare i calcoli... li rallentino parecchio... si fa sempre più fondata... :doh:
E' normale perchè le dx10 hanno più effetti di luce e ombra che a quanto pare le attuali schede non sono in grado di gestire.
Basta ricordare il primo Splinter Cell che sfruttava le ombre in hardware e sulle Geforce 3 di allora che avevano le ombre in hardware doveva volare e invece scattava.
Dimostrazione che poi i giochi sono molto più pesanti delle loro caratteristiche tecniche.
se le attuali vga nvidia e ati gesticono il dx10 in un certo modo, i giochi che usciranno saranno più pesanti almeno del doppio..altrimenti chi le compra le nuove schede?
le DDR tral'altro sono clockate a 520MHz, quindi non mi sembrano lontane dai 660/800Mhz delle ultime DDR2. Oltretrutto la grafica gira in ram video che è a 2GHz...
A parte che difficilmente le DDR2 vanno alle frequenze teoriche riportate..una DDR2 667 viaggia tra i 600 e 650 Mhz, idem per le DDR2 800, tra i 700 e i 750 Mhz.
Ripeto a me pare un pacco l'accoppiata DX10+8800...
Come minimo non sono abbastanza potenti queste schede per le DirectX 10... o le DX10 le rallentano troppo...
E' cos' infatti.
Si spera solo che questa situazione sia dovuta alla compilazione di un gioco per entrambi i sistemi.
Quindi il gioco X deve girare su dx9 e dx10 e cambia solo l'eseguibile..
il motore deve gestire e supportare dx9, dx10, shader 2.x fino alle 4.x
E non rende come invece un motore full dx10.
Ma dubito che le attuali schede video siano poi tanto buone per il dx10.
Peccato che non ci siano le dx10 su XP, per vedere se è effettivamente colpa dell'OS o non sono ancora in grado di sviluppare bene e otimizzare bene in dx10.
Ci hanno messo anni ha fare giochi dx9..ora finalmente si vedono giochi dx9 come si deve!!
visto che in DX9 su Vista stesso girano una scheggia... C'è troppa differenza di velocità Dx9vsDx10 per giustificarne il lieve miglioramento grafico... Proverò anche a formattare e fare incetta di servizi caricati da Vista... (anche se 1 pò ne ho tolti).
non ti cambia niente, i giochi dx10 attuali sono solo giochi ibridi dx9/dx10.
Prova la demo dx10 di PTBoat e prova la demo di Silent Hunter 4 che sono più o meno giochi molto simili.
PTBoat al massimo dettaglio dx10 ci rimane molto di merda..
ma x tutto il 2008 ci giochiamo bene con queste geforce 8800gt???
Altro che, perchè cmq i giochi continueranno a uscire in doppia versione dx9/dx10.
Quindi sempre pessimi in dx10
luX0r.reload
27-01-2008, 20:56
Ciao a tutti,
sto per cambiare la mia "vetusta" x1950xtx con una 8800gt.
Ho trovato quella della Point Of View a 228€ finita di iva e vorrei sapere se qualcuno di voi ha tale scheda o la conosce... insomma come va?
Inoltre visto che mi avanza uno Zalman Vf900 pensate che installandolo sulla 8800gt guadagnerei qualcosa rispetto al sistema di dissipazione stock?
Grazie;)
michele.sa0
27-01-2008, 21:08
ho un problema è spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ho due so sullo stesso pc su due partizioni diversi. Con xp non ho problemi di alcun genere la scheda video va alla grande ma su vista 64 qui mi sorgono i problemi. In pratica se installo i driver dopo qualche minuto lo schermo va in standby con la conseguenza che devo riavviare. Ogni tanto mi compare anche una scritta " il driver della scheda video ha smesso di funzionare ma è stato ripristinato" Appena disinstallo i driver torno tutto normale. Chi mi può aiutare?
rizzotti91
27-01-2008, 21:53
Ragazzi, ho una piccola curiosità.. ma per non essere cpu limited con questa scheda, il core duo a che freq deve stare? Grazie.
Zannawhite
27-01-2008, 21:59
Ragazzi, ho una piccola curiosità.. ma per non essere cpu limited con questa scheda, il core duo a che freq deve stare? Grazie.Cpu limited lo sei solo a risoluzioni elevatissime. Ma prima di essere Cpu limited ti ritrovi VGA limited :D
Guarda un articolo di HWupgrade sulle recensioni delle Cpu e capirai ;)
Link (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1826/comparativa-tra-cpu-48-processori-a-confronto_index.html)
rizzotti91
27-01-2008, 22:02
Cpu limited lo sei solo a risoluzioni elevatissime. Guarda un articolo di HWupgrade sulle recensioni delle Cpu e capirai ;)
Quindi a 1440x900 con il mio e-4300 che al momento tengo a 2.7 ghz vado alla grande giusto?
Zannawhite
27-01-2008, 22:08
Quindi a 1440x900 con il mio e-4300 che al momento tengo a 2.7 ghz vado alla grande giusto?Alla grande, è un dual core e questo è l'importante ;)
Io tengo il mio Q6600 a default, quindi sono più lento di te e gioco tranquillamente a 1280x1024 ;)
P.S.: Non ho ancora visto un gioco che sfrutti a dovere il Quad.
rizzotti91
27-01-2008, 22:15
Alla grande, è un dual core e questo è l'importante ;)
Io tengo il mio Q6600 a default, quindi sono più lento di te e gioco tranquillamente a 1280x1024 ;)
P.S.: Non ho ancora visto un gioco che sfrutti a dovere il Quad.
Grazie per le spiegazioni :)
halduemilauno
27-01-2008, 22:25
Ciao a tutti,
sto per cambiare la mia "vetusta" x1950xtx con una 8800gt.
Ho trovato quella della Point Of View a 228€ finita di iva e vorrei sapere se qualcuno di voi ha tale scheda o la conosce... insomma come va?
Inoltre visto che mi avanza uno Zalman Vf900 pensate che installandolo sulla 8800gt guadagnerei qualcosa rispetto al sistema di dissipazione stock?
Grazie;)
POV ottima marca. e ottimo prezzo. se ti avanza mettilo ne guadagnerà l'oc e la temp.
;)
michele.sa0
28-01-2008, 02:37
Ho due so sullo stesso pc su due partizioni diversi. Con xp non ho problemi di alcun genere la scheda video va alla grande ma su vista 64 qui mi sorgono i problemi. In pratica se installo i driver dopo qualche minuto lo schermo va in standby con la conseguenza che devo riavviare. Ogni tanto mi compare anche una scritta " il driver della scheda video ha smesso di funzionare ma è stato ripristinato" Appena disinstallo i driver torno tutto normale. Chi mi può aiutare?
:help: :help: :help: :help: :help:
Ciao a tutti, prossimamente anche io penso di entrare in famiglia con una 8800gt, l'unica cosa che mi chiedo è se è possibile , quando non si ha bosogno di molta potenza, downclockarla per farla consumare meno e farla scaldare meno?
redheart
28-01-2008, 07:56
Quella è l' ultima versione mi pare e ho già provato ma nisba, mi sa che le provero' tutte a sto punto ma qualcosa trasa se bisogna beccare il software giusto per vedere la temp
a me funziona solo con quello...
luX0r.reload
28-01-2008, 09:18
Ciao a tutti, prossimamente anche io penso di entrare in famiglia con una 8800gt, l'unica cosa che mi chiedo è se è possibile , quando non si ha bosogno di molta potenza, downclockarla per farla consumare meno e farla scaldare meno?
Basta crearti un profilo di "idle" in AtiTool o RivaTuner. In quel profilo potrai salvare le impostazioni di della frequenza di lavoro di gpu e memoria (shader?) e abbassare il voltaggio (su questo non sono sicuro aspettiamo conferma da qualche altro utente);)
Basta crearti un profilo di "idle" in AtiTool o RivaTuner. In quel profilo potrai salvare le impostazioni di della frequenza di lavoro di gpu e memoria (shader?) e abbassare il voltaggio (su questo non sono sicuro aspettiamo conferma da qualche altro utente);)
Con RivaTuner ho ridotto tutto della metà (GPU/Shader/Memoria) e quando avvio Windows mi carica questo profilo 'downcloccato'.
Ho messo due icone sul desktop in modo da decidere quanto tornare a frequenze 'AMP' o meno.
(di solito quando guardo un dvx, ascolto musica, navigo o gioco a qualche game 'leggero', uso lo stesso il profilo downcloccato).
Risparmio qualche C° (a parità di % di rotazione della ventola, le temp son più basse di 2-3°) e qualche watt (un utente aveva misurato circa 1A in meno).
E addirittura ogni tanto mi scordo di "ricloccarla" e gioco anche a CoD4 con la GT 'ridotta' (max 56°C) a 1280x1024 con TUTTO al max.:D
Jackskellington
28-01-2008, 10:00
Grande! questo interessava anche a me :) proprio x la amp
Con PC in firma gioco a Crysis senza patch a 1280x1024 tutto su "elevato" e AA 2X...non scatta di una virgola!...ovviamente con XP! :D...8800GT..una signora scheduzza! Temperatura max 81° senza OC...Ma la Patch 1.1 funziona bene?
Con PC in firma gioco a Crysis senza patch a 1280x1024 tutto su "elevato" e AA 2X...non scatta di una virgola!...ovviamente con XP! :D...8800GT..una signora scheduzza! Temperatura max 81° senza OC...Ma la Patch 1.1 funziona bene?
C'è il thread apposito per Crysis e la sua patch.
Cmq pure a me gira benissimo, ma se levi l'AA, va pure meglio.
Come temp non è bassissima, dovresti dargli un pò più d'aria..... hai regolato la ventola o l'hai lasciata @ default ?
La ventola è a default! Ma mi sa che ho un problema al case... ho 5 HD + DVD e scheda audio... mi sa che le ventole del cabinet non ce la fanno a smaltire il calore.
La ventola è a default! Ma mi sa che ho un problema al case... ho 5 HD + DVD e scheda audio... mi sa che le ventole del cabinet non ce la fanno a smaltire il calore.
Tirala al 40-45% con RivaTuner, e vedrai che le temp si abbasseranno notevolmente (con Crysis, arrivo a 70° e ventola al 60%).
E ho notato che è meglio una ventola che immette aria fresca in zona GT piuttosto che una che estrae quella calda....
Grazie del consiglio, soprattutto per l'aria in immissione, avevo già provato ma la ventola faceva un sibilo fastidioso, mi sa che devo tagliare la griglia del case dove alloggia appunto la ventola!
tribal123
28-01-2008, 11:48
Con Crysis temp. max 60 ventola default 700-1700-2000 settings...
giuda2002
28-01-2008, 12:08
:help: :help: :help: :help: :help:
Ciao, purtroppo ho il tuo stesso identico problema. Due so installati (xp 32bit e vista 32bit). Sotto xp non ci sono problemi. Tutto funziona con gli ultimi driver nvidia installati. Sotto vista, invece quando installo gli ultimi driver, al riavvio, il monitor va in standby, ma tutto funziona, tanto è vero che riesco a spegnere regolarmente il pc con una combinazione di tasti. Gli unici driver funzionanti sono i primi rilasciati da nvidia per vista 32bit e 8800gt: 169.02. E' una cosa molto strana, in quanto mi succedeva la stessa cosa con vista e una 6600gt installata sia sul sistema della firma che su una a8n-e con athlon64 3200+. In quel caso vista mi riconosceva la scheda e installava automaticamente i driver e relativi aggiornamenti tramite winupdate. Se installavo i driver scaricati dal sito nvidia, il monitor andava in standby. In tutti i casi devo riavviare in modalità provvisoria (quella compatibile 640x480 manda il monitor in standby) e disinstallare i driver. Non so proprio cosa altro provare. Ma solamente noi due abbiamo questo strano problema?
ma io ho visto che con l'overclock non guadagni poi molto, 4-5 fps tirata al max, tanto vale lasciarla comè , che crysis tutto al max non gira cmq :asd:
michele.sa0
28-01-2008, 13:39
Ciao, purtroppo ho il tuo stesso identico problema. Due so installati (xp 32bit e vista 32bit). Sotto xp non ci sono problemi. Tutto funziona con gli ultimi driver nvidia installati. Sotto vista, invece quando installo gli ultimi driver, al riavvio, il monitor va in standby, ma tutto funziona, tanto è vero che riesco a spegnere regolarmente il pc con una combinazione di tasti. Gli unici driver funzionanti sono i primi rilasciati da nvidia per vista 32bit e 8800gt: 169.02. E' una cosa molto strana, in quanto mi succedeva la stessa cosa con vista e una 6600gt installata sia sul sistema della firma che su una a8n-e con athlon64 3200+. In quel caso vista mi riconosceva la scheda e installava automaticamente i driver e relativi aggiornamenti tramite winupdate. Se installavo i driver scaricati dal sito nvidia, il monitor andava in standby. In tutti i casi devo riavviare in modalità provvisoria (quella compatibile 640x480 manda il monitor in standby) e disinstallare i driver. Non so proprio cosa altro provare. Ma solamente noi due abbiamo questo strano problema?
ma ancora non risolvi???
a me funziona solo con quello...
ma con tale software riesci anche a regolare la velocità di rotazione della ventola? e con rivatuner riesci?
ma io ho visto che con l'overclock non guadagni poi molto, 4-5 fps tirata al max, tanto vale lasciarla comè , che crysis tutto al max non gira cmq :asd:
Se intendi "Ultra high" son d'accordo, ma a 1280x1024,TUTTO High, filtri e compagnia bella, gira che è un piacere.
...quanti p.ti totalizza in media una 8800gt a default con 3dmark 05 e 06?
nessuno?:confused:
giuda2002
28-01-2008, 14:06
ma ancora non risolvi???
Risolvo solamente se mi accontento di usare i primi driver rilascita da nvidia per vista e geforce 8800gt, cioè i 169.02. Sono un po' vecchi però. Non so se avranno problemi di compatibilità con alcuni giochi. Comunque sto cercando anche su altri forum anche in lingua inglese. Se riesco a trovare una soluzione definitiva te la dico. Mi sembra impossibile non poter utilizzare gli ultimi driver pubblicati. Alla fine contatterò anche nvidia.
allora, ho fatto come mi hai detto (tranne per i driver, sempr ei 169.25).
Ventola al 50%. Con Timeshift tutto al max 1440x900 ho max 92° (con la ventola a 40 come la tengo io arrivavo a 100) - gli fps sono dai 60 in su. Con UT3, tutto al max 1440x900, team deathmatch con bot, 10 avversari, mappa rising sun, max 82° (fps minimi 60) - mappa Defiance stessi settaggi sempre max 80-82°. Cod4, tutto max 1440x900, missione iniziale Crew Expendable, max 92° (fps minimi 46).
Per intenderci, il Q6600 sta al max a 57° (punta max), generalmente sta sui 48-52° sotto sforzo.
quindi, devo preoccuparmi?!?!
s.NOXx;20785431']Per la scheda video no, è normale. Per il processore gia di piu, 57 gradi sono decisamente tanti, per non parlare del daily. 48-52 sono lo stesso tanti per utilizzarlo tutti i giorni a quelle temperature. Credo che per essere tranquilli si debba stare sotto i 45
Quindi è normale che tenendo la ventola al 40% con Timeshift vado a 100°. Meno male... io mi stavo preoccupando. E' strano che Timeshift mi faccia alzare così tanto la temp, mentre Cod4 e UT3 invece sia 10-12 gradi in meno... mah...
Per il proc mi sembra che le temp siano allineate ai valori normali - tieni conto che ho il dissi di default. I 57° li ha toccati solo per un istante, poi la ventola a cominciato a girare un po' più forte. In generale sto a 52-54 quando faccio girare i giochi (la cpu1, le altre stanno più basse).
Ma se tenessi la paratia del case aperta? Ci guadagnerei (anche per la sk video)? Fate conto che non ho altre ventole nel case, è un modello std (medio basso direi), senza ventole aggiuntive.....
grazie
Beh, se apri il case probabilmente qualcosa guadagni, ma il meglio sarebbe mettere una ventola che spara aria fresca sulla GT o cmq nella sua zona....non ci sta proprio una 8x8 nel tuo case ?
Volendo, se hai slot posteriori liberi, puoi fissarla lì e togliere le paratie degli slot stessi....
*andr3a*
28-01-2008, 14:26
nessuno?:confused:
vai da 5000 a 16000..
cmq se scrivi in "cerca nella discussione" 3dmark06/punti credo che non trovi niente... o anche se vai qualche pagina indietro, di solito non lo fanno mai gli utenti il 3dmark... :(
scusate il sarcasmo ma certe domande sono proprio da :doh:
vai da 5000 a 16000..
cmq se scrivi in "cerca nella discussione" 3dmark06/punti credo che non trovi niente... o anche se vai qualche pagina indietro, di solito non lo fanno mai gli utenti il 3dmark... :(
scusate il sarcasmo ma certe domande sono proprio da :doh:
...sai magari, sono appena entrato in pausa e non credo proprio di avere il tempo materiale per leggermi 1109 post!!...e cmq io ho fatto una domanda ben precisa:
-p.ti 3dmark 05
-P.ti 3dmark 06
e aggiungo anche..
con tale scheda riesco e riuscirò a giocare a 1280*1024 con antilaliasing massimo e anisotropico 16x??(ovvio non per sempre)ma per una annetto o due...
...sai magari, sono appena entrato in pausa e non credo proprio di avere il tempo materiale per leggermi 1109 post!!...e cmq io ho fatto una domanda ben precisa:
-p.ti 3dmark 05
-P.ti 3dmark 06
e aggiungo anche..
con tale scheda riesco e riuscirò a giocare a 1280*1024 con antilaliasing massimo e anisotropico 16x??(ovvio non per sempre)ma per una annetto o due...
Mica devi leggertelo tutto, c'è il tasto "Cerca in questa discussione", qui in alto a dx....eccoti un ESEMPIO (http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=5068893)(cercando "3dMark06") :rolleyes:
E cmq online trovi decine di database in merito ai 3dMark, basta Googlare un pò.
(ho fatto il 3d.06 solo una volta, per vedere se era configurata ok, 11750pt circa)
Per 'giocare per qualche annetto', boh, chi lo sa ?
L'anno scorso, prima di Crysis, molti con una 8800GTS 320mb magari pensavano la tua stessa cosa....a me sinceramente non me ne frega nulla, per ora Crysis mi gira a 1280x1024 High + cfg customizzato, e mi va benissimo, se poi uscirà qualcosa di più pesante, semplicemente ridurrò un pò i dettagli, non muoio mica se metto l'AA a 8x o 4x, oppure se imposto le ombre su Medium invece che High.... :O
EDIT: vedo solo ora la tua firma....vorresti montarla su quel PC ? sarebbe quantomeno "CPU limited" eh....non pretendere di giocarci come hai chiesto, in quel caso....è una signora scheda, ma i miracoli non li fa...
-p.ti 3dmark 05
-P.ti 3dmark 06
e aggiungo anche..
magari bastava una piccola ricerca, mica leggere tutte le risposte (che poi non sono 1109 risposte, ma 1109 pagine di risposte :eek:), oppure guardare in una delle tante recensioni in prima pagina, non credi? :p
comunque con la configurazione in firma (con cpu@3GHz):
16876 pt. al 3dmark 05
11594 pt. al 3dmark 06
Per quanto riguarda la longevità della scheda, imho, a quella risoluzione giocherai sicuramente alla grande (sempre tutto al max, ma dipenderà dai giochi, come appunto crysis, se così non sarà).
Adesso comunque la scheda si trova a 200 euro poco più, quindi direi che per questo budget la 8800gt sia decisamente un must.
:)
Nuovo del forum (lurker da tempo però).
Cerco opinioni su questa scheda video http://www.twintech3d.com/products_features.asp?num=165
Non tanto sulla 8800gt, di recensioni ne ho lette parecchie e sembra fare al caso mio. Vorrei informazioni sul produttore e sulla sua affidabilità diciamo :asd: .
Nuovo del forum (lurker da tempo però).
Cerco opinioni su questa scheda video http://www.twintech3d.com/products_features.asp?num=165
Non tanto sulla 8800gt, di recensioni ne ho lette parecchie e sembra fare al caso mio. Vorrei informazioni sul produttore e sulla sua affidabilità diciamo :asd: .
.
Zalman montato questo è il risultato in full con lo zalman al 100% regolato manualmente (che preferico):
http://img183.imageshack.us/img183/2097/8800gtzalmanne3.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=8800gtzalmanne3.jpg)
Questo è dopo qualche minuto con lo zalman al minimo:
http://img151.imageshack.us/img151/3844/8800gtzalmanidlexz6.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=8800gtzalmanidlexz6.jpg)
Adesso posso stare tranquillo?
Rettifico i risultati ottenuti con lo zalman vf900 era montato male, uno dei 4 piedini non era avvitato del tutto e il dissipatore non aderiva bene alla gpu
http://img169.imageshack.us/img169/9681/8800gt7002000vh3.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=8800gt7002000vh3.jpg)
C'e' da dire anche che questi risultati sono stati ottenuti a 700/2000 mentre i precenedenti(falsati) a 625/1800 c'e' una differenza di 11° :eek:
:sofico:
Rettifico i risultati ottenuti con lo zalman vf900 era montato male, uno dei 4 piedini non era avvitato del tutto e il dissipatore non aderiva bene alla gpu
http://img169.imageshack.us/img169/9681/8800gt7002000vh3.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=8800gt7002000vh3.jpg)
C'e' da dire anche che questi risultati sono stati ottenuti a 700/2000 mentre i precenedenti(falsati) a 625/1800 c'e' una differenza di 11° :eek:
:sofico:
prova Gpu caps viewer;)
redheart
28-01-2008, 15:19
ma con tale software riesci anche a regolare la velocità di rotazione della ventola? e con rivatuner riesci?
no con nessuno dei due :rolleyes:
no con nessuno dei due :rolleyes:
andiamo bene...
baila? tu riesci?
andiamo bene...
baila? tu riesci?
No,attualmente da quello che ho letto in giro sui forum esteri c'è solo il modo di monitorare le temperature con Smartdoctor.Se vuoi intervenire sui giri della ventola attualmente l'unico modo è tramite il bios,io ti sconsiglio di metterci la mano visto che la ventola non si sente(almeno io)e le temperature sono veramente ottime! ;)
...ma scusate ragazzi ma io sto giocando a crysis in dx9:D ...con una 7600gs e il pc in firma e con le impostazioni minime impostate dal gioco stesso cioè solo con una risoluzione di 800*600 ho gli fps da un minimo di 15 ad un massimo di 45.....come mai così tanti?mica è così pesante sto gioco? Non mi tornano le cose!!bho..:p ,..qualcuno che mi delucida in fretta grazie?:sofico:
...ma scusate ragazzi ma io sto giocando a crysis in dx9:D ...con una 7600gs e il pc in firma e con le impostazioni minime impostate dal gioco stesso cioè solo con una risoluzione di 800*600 ho gli fps da un minimo di 15 ad un massimo di 45.....come mai così tanti?mica è così pesante sto gioco? Non mi tornano le cose!!bho..:p ,..qualcuno che mi delucida in fretta grazie?:sofico:
io gioco a very-high 1280x1028 aa2 con un minimo di 20fps
adesso i conti tornano?:)
In pausa pranzo ho sbloccato qualità "massima" (very high) su XP a 1280x1024...devo dire che non è male, è giocabile ugualmente, ovviamente non avrà i 50 fps di media ma è giocabile. E devo ancora effettuare OC alla scheda!
prova Gpu caps viewer;)
Inchiodato dopo circa 6sec :eek:
Ma chi se frega ho giocato per ore a cod4 e non ha dato nessun problema, e quella è la cosa che importa, poi quando mi darà dei problemi con i giochi abbasserò l'oc ;)
Dimenticavo mi ha passato anche 4 3dmark06 con aax16, poi se vogliamo fare di tutto per inchiodare i nostri pc, allora facciamolo, ma secondo me non serve a niente ;)
Grazie del consiglio cmq.
Inchiodato dopo circa 6sec :eek:
Ma chi se frega ho giocato per ore a cod4 e non ha dato nessun problema, e quella è la cosa che importa, poi quando mi darà dei problemi con i giochi abbasserò l'oc ;)
si vede che hai esagerato con la ram:)
si vede che hai esagerato con la ram:)
Scusa ho editato il post
DarkSchneider83
28-01-2008, 16:36
Ciao a tutti, sto per acquistare una 8800gt (e quando dico sto per acquistare significa ke sto per cliccare su conferma ordine :D ) solo che sono indeciso tra una sparkle e una jetway. Voi quale mi consigliate? grazie
mircocatta
28-01-2008, 16:38
Ciao a tutti, sto per acquistare una 8800gt (e quando dico sto per acquistare significa ke sto per cliccare su conferma ordine :D ) solo che sono indeciso tra una sparkle e una jetway. Voi quale mi consigliate? grazie
aspetta, a che prezzo?
perchè la gts si trova all'ottimo prezzo di 270, molto meglio che una gt a 240
DarkSchneider83
28-01-2008, 16:40
232 jetway, 239 sparkle
Prenditi la Zotac 8800GT rev.2 a €240
DarkSchneider83
28-01-2008, 16:44
Prenditi la Zotac 8800GT rev.2 a €240
Dove? (in pvt)
Dove? (in pvt)
già inviato... :eek:
No,attualmente da quello che ho letto in giro sui forum esteri c'è solo il modo di monitorare le temperature con Smartdoctor.Se vuoi intervenire sui giri della ventola attualmente l'unico modo è tramite il bios,io ti sconsiglio di metterci la mano visto che la ventola non si sente(almeno io)e le temperature sono veramente ottime! ;)
mi sto semplicemente cautelando, perchè la vga che dovrebbe rientrarmi dall'rma dovrebbe essere una rev2...:)
Ma a questo punto, se rivatuner non funzia, come fai a rilevare le temp in full load? :mbe:
DarkSchneider83
28-01-2008, 16:57
già inviato... :eek:
niente...nn ho nessun mes privato...
mi sto semplicemente cautelando, perchè la vga che dovrebbe rientrarmi dall'rma dovrebbe essere una rev2...:)
Ma a questo punto, se rivatuner non funzia, come fai a rilevare le temp in full load? :mbe:
Già provato con Everest?
Su trovaprezzi ce n'é a vagonate ;)
scusami...reinviato!
Su trovaprezzi ce n'é a vagonate ;)
Si ma attenzione al codice esatto del prodotto! deve essere ZT-88TES3P-FSP e non ZT-88TES2P-FSP
up...mica ho capito tanto...è normale...e allora perchè dicono che è pesante se già in queste condizioni è giocabile??
michele.sa0
28-01-2008, 17:20
Risolvo solamente se mi accontento di usare i primi driver rilascita da nvidia per vista e geforce 8800gt, cioè i 169.02. Sono un po' vecchi però. Non so se avranno problemi di compatibilità con alcuni giochi. Comunque sto cercando anche su altri forum anche in lingua inglese. Se riesco a trovare una soluzione definitiva te la dico. Mi sembra impossibile non poter utilizzare gli ultimi driver pubblicati. Alla fine contatterò anche nvidia.
se hai informazioni utili contattami in pm
up...mica ho capito tanto...è normale...e allora perchè dicono che è pesante se già in queste condizioni è giocabile??
il "vero" crysis lo vedi da impostazioni HIGH in su...
a....ok...tutto chiaro...:D
frankdan
28-01-2008, 17:29
Toglietemi una curiosità : ma quanti di voi la loro 8800GT l'hanno mandata in RMA ? E soprattutto : perchè ? Perchè erano davvero difettose,o soltanto per "acchiappare" una rev.2 ?
Vi faccio questa domanda perchè sul pc in firma,come vedete,ho una Gigabyte 8800GT,ma il primo modello,cioè quella con dissipatore in plastica nera che ricopre tutta la scheda. Adesso invece della Gigabyte è uscita la rev.2 con dissipatore Zalman che raffredda la gpu,ma che lascia il resto del pcb scoperto (quindi esteticamente parlando è un po' brutta).
Attualmente le temperature massime che raggiungo nei giochi sono di 90° in full,con ventola a default,cioè 29%. E' normale ?
Converrebbe anche a me mandare la vga in RMA e prendermi una rev.2,magari sempre Gigabyte,oppure un'altra marca ?
Zilloboch
28-01-2008, 17:35
Toglietemi una curiosità : ma quanti di voi la loro 8800GT l'hanno mandata in RMA ? E soprattutto : perchè ? Perchè erano davvero difettose,o soltanto per "acchiappare" una rev.2 ?
Vi faccio questa domanda perchè sul pc in firma,come vedete,ho una Gigabyte 8800GT,ma il primo modello,cioè quella con dissipatore in plastica nera che ricopre tutta la scheda. Adesso invece della Gigabyte è uscita la rev.2 con dissipatore Zalman che raffredda la gpu,ma che lascia il resto del pcb scoperto (quindi esteticamente parlando è un po' brutta).
Attualmente le temperature massime che raggiungo nei giochi sono di 90° in full,con ventola a default,cioè 29%. E' normale ?
Converrebbe anche a me mandare la vga in RMA e prendermi una rev.2,magari sempre Gigabyte,oppure un'altra marca ?
sinceramente non credo ti cambino una vga perfettamente funzionante...se ha problemi è un conto,ma la tua non mi sembra...
per la temp alza un po la ventola a tua scelta per il rumore
Si ma attenzione al codice esatto del prodotto! deve essere ZT-88TES3P-FSP e non ZT-88TES2P-FSP
se parli della rev.2 sbagli, la "3" in più ha solo ladattatore hdmi, anke la "2" è una rev. 2 (le ultime prodotte ovviamente).....fidati ho fatto una ricerca approfondita ed ho constatato tutto ciò ;) esempio: su pc tuner c'è la rece di una "2", dalle foto si vede che ha il dissi maggiorato trasparente e nn quello nero, ma nn ha ladattatore hdmi della "3"....trai tu le conclusioni ;)
se parli della rev.2 sbagli, la "3" in più ha solo ladattatore hdmi, anke la "2" è una rev. 2 (le ultime prodotte ovviamente).....fidati ho fatto una ricerca approfondita ed ho constatato tutto ciò ;) esempio: su pc tuner c'è la rece di una "2", dalle foto si vede che ha il dissi maggiorato trasparente e nn quello nero, ma nn ha ladattatore hdmi della "3"....trai tu le conclusioni ;)
io ho guardato nel sito della Zotac...:mc:
sì sì ho visto ank'io, semplice: hanno lasciato le foto vekkie vekkie:sofico:
pensa che io con la stessa sk vado a 100° con timeshift a dettagli max (come scritto in un messaggio sopra, con altri, UT3 e Cod4 ad es., arrivo a 80-90°).... cmq mi hanno risposto che le temp per questo tipo di sk con quel dissi sono nella norma.... quindi...
DarkSchneider83
28-01-2008, 18:31
sì sì ho visto ank'io, semplice: hanno lasciato le foto vekkie vekkie:sofico:
quindi nessuna differenza tra "2" e "3" (a parte l'adattatore hdmi)? o allo stesso prezzo meglio la "3"?
quindi nessuna differenza tra "2" e "3" (a parte l'adattatore hdmi)? o allo stesso prezzo meglio la "3"?
Secondo me meglio la 3 comunque, vai sul sicuro! io ho la rev.2 che ha il codice ZT-88TES3P-FSP
Buon acquisto!
bè ovvio ke è meglio la 3 allo stesso prezzo, ha l'adattatore hdmi incluso!;)
psychok9
28-01-2008, 19:07
Qualcuno sa come lavora in Purevideo in queste schede? Sto cercando informazioni ma non ho trovato quasi nulla.
Un video promozionale dice che migliora abbastanza la qualità video rendendo i colori più accesi, riducendo i disturbi e riducendo l'utilizzo della cpu. Ma non riesco a capirlo come farlo "lavorare"!
Qualcuno sa come lavora in Purevideo in queste schede? Sto cercando informazioni ma non ho trovato quasi nulla.
Un video promozionale dice che migliora abbastanza la qualità video rendendo i colori più accesi, riducendo i disturbi e riducendo l'utilizzo della cpu. Ma non riesco a capirlo come farlo "lavorare"!
se nn sbaglio questa opzione è sempre presente, è una specie di encoding che fa la gpu
psychok9
28-01-2008, 19:15
se nn sbaglio questa opzione è sempre presente, è una specie di encoding che fa la gpu
Si, dovrebbe fare un decoding e poi applicare delle elaborazioni per migliorarne la qualità finale... ma non vedo nulla di tutto ciò! :muro:
Superpelo
28-01-2008, 19:18
Cacchio ma ho appena comprato sta per il mio altro pc, che poi è del mio fratellino, abbinata a un q6600 e altra robetta, ho preso una sparkle, ma devo dire che le recensioni erano veramente assurde, la stessa di hw upgrade mette come temperatura massima 97, ma mi chiedo sono fuori?
Io senza modificare nulla con rivatuner a 97 gradi non ci arrivo nemmeno se la infilo in un forno, arriva a malapena a 80 gradi e settando la ventola al 40% (zero rumore in piu') non arrivo piu' nemmeno a 70 dopo ore di crysis, scalda molto meno della mia 3850 con ventola al 60% che è di sicuro piu' rumorosa anche se di volume accettabile...
Piccolo OT
Ho riguardato un po' le vecchie generazioni e devo dire che siamo nella situazione di diverso tempo fa':
FAR CRY e 6800gt - CRYSIS e 8800gt (basta vedere i bench per notare la somiglianza dei framerate)
3d03 6800gt -> 11xxx
3d06 8800gt -> 11xxx
Due generazioni differenti con situazioni molto somiglianti...
Non è che sotto sotto c'è dietro una trama degna di un romanzo alle nostre spalle?Avranno già progettato tutto?:D
halduemilauno
28-01-2008, 19:47
Cacchio ma ho appena comprato sta per il mio altro pc, che poi è del mio fratellino, abbinata a un q6600 e altra robetta, ho preso una sparkle, ma devo dire che le recensioni erano veramente assurde, la stessa di hw upgrade mette come temperatura massima 97, ma mi chiedo sono fuori?
Io senza modificare nulla con rivatuner a 97 gradi non ci arrivo nemmeno se la infilo in un forno, arriva a malapena a 80 gradi e settando la ventola al 40% (zero rumore in piu') non arrivo piu' nemmeno a 70 dopo ore di crysis, scalda molto meno della mia 3850 con ventola al 60% che è di sicuro piu' rumorosa anche se di volume accettabile...
;)
Piccolo OT
Ho riguardato un po' le vecchie generazioni e devo dire che siamo nella situazione di diverso tempo fa':
FAR CRY e 6800gt - CRYSIS e 8800gt (basta vedere i bench per notare la somiglianza dei framerate)
3d03 6800gt -> 11xxx
3d06 8800gt -> 11xxx
3d0910800gt-> 11xxx
Due generazioni differenti con situazioni molto somiglianti...
Non è che sotto sotto c'è dietro una trama degna di un romanzo alle nostre spalle?Avranno già progettato tutto?:D
intendi questo?
credi che ce la cambiassero così di punto in bianco?
La mia non reggeva la frequenza di default sulle ram. L'unico modo per renderla stabile con ogni gioco era downcloccarle al di sotto dei 1800 standard
...
sephiroth09
28-01-2008, 19:53
ciao a tutti volevo sapere se rischio di dannegiare la mia scheda video (8800gt)impostando la velocita di rotazione della ventola al 100%(e solo pura curiosita):D grazie
Zilloboch
28-01-2008, 20:05
ciao a tutti volevo sapere se rischio di dannegiare la mia scheda video (8800gt)impostando la velocita di rotazione della ventola al 100%(e solo pura curiosita):D grazie
al massimo puoi diventare sordo causa "areoplano in decollo" :fagiano: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
a parte gli scherzi ti durerà meno la ventolina
no, rischi solo di danneggiarti i timpani...
rizzotti91
28-01-2008, 23:48
Ciao ragazzi, so che forse sto insistendo troppo con le mie "non chiarezze" :(
Siccome domani dovrei ordinare la scheda video, vorrei essere sicuro che la 8800 gt sia davvero così tanto migliore della ati 3870... ho visto qualche bench... nel 3d mark diciamo che sono sullo stesso livello... in crysis vince la 8800 gt ma in fear stravince la 3870... non vorrei che queste "scarse" prestazioni della 3870 siano dovute ad i driver ancora acerbi... vorrei un consiglio da amico, per favore :) Ditemi: se io dovessi comprare comprerei...
Un'altra cosa... ma la 8800gts 512 mb rispetto alla 8800 gt cosa ha in più?
Un altro fattore che mi orienta verso la 3870 sono le dx 10.1, anche se ancora non saranno utilizzate per mesi...
Damn it, la mia amp è dannatamente fallata, la ram non regge neanche ad 875 mhz, vorrei aprire un rma ma mi sono accorto che manca una delle dodici viti al dissipatore stock, che faccio? Mi rivolgo a Zotac o al rivenditore? Illuminatemi
bronzodiriace
29-01-2008, 01:09
ragazzi una domanda
ma come vedo che forceware tengo installati?:)
Zilloboch
29-01-2008, 02:13
ragazzi una domanda
ma come vedo che forceware tengo installati?:)
gpu-z o rivatuner:D
Aggiornamento: ho eliminato la griglia ed ho girato la ventola in zona GPU (ora spara aria all'interno del case), la temp è scesa di 10°!!! con Bioshock...2 ore di gioco con OC a 700/1700/1000 a 71° C max!
N.B.: la patch 1.1 di Crysis non si installa, mi chiede il DVD e poi mi da errore...:muro:
megajuventino
29-01-2008, 09:40
Aggiornamento: ho eliminato la griglia ed ho girato la ventola in zona GPU (ora spara aria all'interno del case), la temp è scesa di 10°!!! con Bioshock...2 ore di gioco con OC a 700/1700/1000 a 71° C max!
N.B.: la patch 1.1 di Crysis non si installa, mi chiede il DVD e poi mi da errore...:muro:
gioco non originale...
gioco non originale...
..mi spiace, è originale...e comunque funziona sul gioco taroccato di un mio amico, assurdo!!! ...provo a reinstallare tutto.
megajuventino
29-01-2008, 10:09
..mi spiace, è originale...e comunque funziona sul gioco taroccato di un mio amico, assurdo!!! ...provo a reinstallare tutto.
allora e' qualcosa di strano nel tuo pc
io per esempio non parte l'installazione di Airbone e addirittura si blocca e si riavvia il pc...
Zilloboch
29-01-2008, 10:18
piccolo riassuntino:
chiedo a chi ha zotac amp e gigabyte con vf700 in particolare......
come siete messi a temperature in idle e full?
in full con cosa avete misurato?
tx :D
Damn it, la mia amp è dannatamente fallata, la ram non regge neanche ad 875 mhz, vorrei aprire un rma ma mi sono accorto che manca una delle dodici viti al dissipatore stock, che faccio? Mi rivolgo a Zotac o al rivenditore? Illuminatemi
io andrei dal rivenditore.. ma strano che manchi una vite, l'hai presa online o in un negozio?
megajuventino
29-01-2008, 12:05
io andrei dal rivenditore.. ma strano che manchi una vite, l'hai presa online o in un negozio?
se la aperta lui e ha perso una vite altro che RMA...
la scheda puo' solo salutarla...
Beh, vedo che hai montato l'accelero....se non riesci a riportarla UGUALE a com'era in origine, puoi solo tenertela così.....
L'ho presa online, la scheda l'ho aperta solo per cambiare la pasta termoconduttiva eppure rimontandola è venuta a mancare una vite, non è che posso acquistarla online da qualche parte? Cambiare dissipatore risolverebbe la situazione? Personalmente ne dubito.
megajuventino
29-01-2008, 13:00
Beh, vedo che hai montato l'accelero....se non riesci a riportarla UGUALE a com'era in origine, puoi solo tenertela così.....
quoto
e loro noteranno subito che la pasta non e' piu' quella di fabbrica...
faccio un esempio a me si e' bruciata la mobo...abbiamo trovato un circuito che e' diventato bianco dove e' bruciato lo abbiamo modificato con un pennarello nero se no la mobo non me la cambiavano..
non pensavo fossero così pignoli :mbe:
L'ho presa online, la scheda l'ho aperta solo per cambiare la pasta termoconduttiva eppure rimontandola è venuta a mancare una vite, non è che posso acquistarla online da qualche parte? Cambiare dissipatore risolverebbe la situazione? Personalmente ne dubito.
cerca la vite!!! magari la trovi e vai di rma tranquillo.. ma prima che cambiassi pasta avevi gli stessi problemi?
non pensavo fossero così pignoli :mbe:
Beh, è come se tu modifichi la tua auto e poi fai un incidente....magari non c'entra nulla la modifica che hai fatto, ma l'assicurazione stai certo che pur di non pagarti, si attacca a tutto...potrebbero dirti "Ah si, ma tu hai modificato la scheda, il malfunzionamento l'hai causato tu"...e te non potresti ribattere nulla.
cerca la vite!!! magari la trovi e vai di rma tranquillo.. ma prima che cambiassi pasta avevi gli stessi problemi?
Sì anche se in misura minore visto che non utilizzavo giochi di ultima generazione. Voglio dire, un 3d mark lo chiude tranquillo, va in crash regolarmente dopo una sessione di videogames pesanti, anche a 875 mhz di ram (core e shaders default). Secondo me downvoltando le ram migliorerebbe qualcosa ma a sto punto preferirei andare di rma.
rizzotti91
29-01-2008, 15:26
Siccome domani dovrei ordinare la scheda video, vorrei essere sicuro che la 8800 gt sia davvero così tanto migliore della ati 3870... ho visto qualche bench... nel 3d mark diciamo che sono sullo stesso livello... in crysis vince la 8800 gt ma in fear stravince la 3870... non vorrei che queste "scarse" prestazioni della 3870 siano dovute ad i driver ancora acerbi... vorrei un consiglio da amico, per favore :) Ditemi: se io dovessi comprare comprerei...
Un altro fattore che mi orienta verso la 3870 sono le dx 10.1, anche se ancora non saranno utilizzate per mesi...
UP! :(
se lo chiedi qui sicuramente ti dicono 8800gt:D
cmq a parte gli scherzi la 8800gt è un ottima scheda leggermente superiore alla 3870, l'unica cosa che mi lascia perplesso è la gestione eergetica a cui nessuno su questo 3d mi ha mai risposto, sulla 3870 ci sono tramite ccc due profili uno in idle in cui si abbassa frequenza di gpu e ram da 800 e passa mehz a 300, e uno in full che funzionano in automatico se giochi o meno...con la 8800gt non si è capito se è possibile in auto o se settando due profili con software di terze parti e downcloccare leggermente ...
guarda, la 8800gt è una gran scheda (io ce l'ho.... ho il solo problema che scalda parecchio, ma pare che sia così di suo... non è un dramma). La 3870 in generale è un po' indietro in quasi tutti i bench, però costa anche qualcosina in meno. Per il discorso dx10.1, ti rispondo con la solita frase: ancora devono uscire i veri dx10, i giochi che veramente le sfruttano al 100%, figurati le 10.1.... Magari saranno veramente sfruttati fra un anno, un anno e mezzo - e all'epoca potresti rischiare che cmq la 3870 (e la 8800gt) non siano cmq all'altezza per tenere risoluzioni elevate e filtri in dx10.1......
tutto imo.
io con la 8800, ripeto, mi trovo bene e gioco a UT3, Cod4, Bioshock, Timeshift a 1440x900 con tutti i dettagli al max, filtri attivi (x2 o x4) sempre a più di 40-50 fps minimo. Magari con la 3870 fai 5-10 fps in meno, ma cmq fa sempre la sua porca figura....
halduemilauno
29-01-2008, 15:38
la 8800gt è superiore alla 3870 di un 15% in media. la 8800gts512 ha 16 shader in + e frequenze superiori. la dx10.1 non verranno mai adottate.
;)
piccolo riassuntino:
chiedo a chi ha zotac amp e gigabyte con vf700 in particolare......
come siete messi a temperature in idle e full?
in full con cosa avete misurato?
tx :D
In idle la mia Zotac AMP edition oscilla fra i 56 e i 57° mentre la massima temperatura da me rilevata è stata con crysis dove è arrivata a 74°, colgo l'occasione per chiedervi cosa ne pensate.
la 8800gt è superiore alla 3870 di un 15% in media. la 8800gts512 ha 16 shader in + e frequenze superiori. la dx10.1 non verranno mai adottate.
;)
hal visto che sei un istituzione di nvidia qui sul forum mi puoi illuminare sulla gestione idle/full su questa 8800gt??si abbassano le frequenze in auto quando sei in idle come sulle ati oppure bisogna settare due profili con atitool??grazie
ho un problema non indifferente; allora avevo una xfx 8800 gt 512 , che nei primi due giorni di utilizzo, viaggiava come il vento senza dare problemi(ci ho fatto tutta la campagna di crysis), dopo i due giorni a cominciato a bloccarsi(appaiono righe di vario colore nel monitor che ti obbligano a premere reset...)mentre giocavo(crysis, e supreme commander),abbassando la memoria sotto i 900 la cosa sembrava sparita, non volendo xo una scheda fallata , l'ho venduta e comprata un'altra(quella che ho in firma ora, è quella con il dissi della asus), stessa storia anche qua primo giorno tutto ok, ieri invece mi ha dato lo STESSO INDENTICO PROBLEMA, che risolvo ababssando sotto i 900 la memory, ora non vorrei fosse qualcos'altro xo 2 schede fallate di cui una rev2(xche quella ad 1 gb sicuramente non rientrano nella rev1 ho sbaglio?) mi sembra alquanto improbabile, cosa puo essere secondo voi?
rizzotti91
29-01-2008, 15:50
Grazie a tutti per le inaspettate risposte :D
A livello di prestazioni l'ho ammesso che la 8800 gt è di un max 20% superiore alla 3870, ma ho anche chiesto... non è che tutto ciò dipenda dai driver, dato che ati a livello driver come velocità di rilascio non è come nvidia?
Come facciamo ad essere sicuri che le dx10.1 non verranno mai utilizzate? So che non sono usciti dei giochi "veri" in dx 10, ma siamo sicuri che adesso che uscirà l'sp1 definitivo di vista e le dx 10.1 verranno implementate i programmatori preferiranno queste nuove dx rispetto alle "vecchie" dx 10? E siamo sicuri che se lo faranno i giochi non saranno "dx 10.1 only"? Ho letto su GMC che le novità su queste dx 10.1 consistono solo nell'illuminazione, quindi niente di importante..
Non ho fatto tutte queste discussioni per prendervi in giro, voglio solo sapere come la pensate e, quindi, aspetto vostre risposte :)
E' anche vero come mi è stato già detto che quando usciranno i gioch in dx 10.1 molto probabilmente la 3870 non ce la farà, ma purtroppo sono tutte ipotesi... :(
Ma come mai la ati 3870 ha più del doppio degli shader della gt e va meno??
Grazie di tutto, e ripeto, aspetto vostre risposte! :D
si abbassano le frequenze in auto quando sei in idle come sulle ati oppure bisogna settare due profili con atitool??grazie
Io con RivaTuner ho creato due profili, uno "AMP" e uno "downclock" , il primo è il default, che attivo quando gioco (mica a tutti i giochi cmq), il secondo è underclockato a metà di tutte le frequenze, e lo attivo in idle, o quando navigo o gioco a qualcosa di leggero (anche se regge benissimo anche CoD4!)e la mia GT non fa una piega (guadagna 2-3° in idle e parecchi in meno in load).
A livello di prestazioni l'ho ammesso che la 8800 gt è di un max 20% superiore alla 3870, ma ho anche chiesto... non è che tutto ciò dipenda dai driver, dato che ati a livello driver come velocità di rilascio non è come nvidia?
Come facciamo ad essere sicuri che le dx10.1 non verranno mai utilizzate? So che non sono usciti dei giochi "veri" in dx 10, ma siamo sicuri che adesso che uscirà l'sp1 definitivo di vista e le dx 10.1 verranno implementate i programmatori preferiranno queste nuove dx rispetto alle "vecchie" dx 10? E siamo sicuri che se lo faranno i giochi non saranno "dx 10.1 only"? Ho letto su GMC che le novità su queste dx 10.1 consistono solo nell'illuminazione, quindi niente di importante..
Non ho fatto tutte queste discussioni per prendervi in giro, voglio solo sapere come la pensate e, quindi, aspetto vostre risposte :)
E' anche vero come mi è stato già detto che quando usciranno i gioch in dx 10.1 molto probabilmente la 3870 non ce la farà, ma purtroppo sono tutte ipotesi... :(
Beh, se fosse solo una differenza di driver, sarebbe anche ora per ATI di farne di decenti, non credi ? è un bel pò che c'è sta scheda....
I bench cmq parlan chiaro, se guardi gli ultimi giochi, la GT è SEMPRE sopra la 3870, anzi, la nuova 3870x2 è pure in parecchie situazioni SOTTO la GTS....fai te.
Già delle DX10 si può benissimo fare a meno (per ora non ho ancora visto sto 'salto generazionale da un bel gioco DX9 ad uno DX10....), figurati delle 10.1 (chissà quando e se verranno implementate, e cmq sono emulabili a quanto pare), se stai a guardare tutto , non comprerai MAI niente (ogni 2-3 mesi esce qualcosa che rende 'vecchio' quel che hai preso adesso).
Dipende tutto da:
A) il tuo budget max (però non farti ingolosire, se dici "Max 250€", è inutile dire "Ah ma con 280€ compri una GTS", sennò non finisci più)
B) le tue richieste da videogiocatore (sempre tutto al max sennò mi viene l'orticaria oppure posso scendere a compromessi ?)
Per me, a 220€, la GT è imbattibile come scheda.
Se poi vuoi risparmiare un pò di dindi e prendere cmq un'ottima scheda, direi che la 3870 non è affatto da scartare.
halduemilauno
29-01-2008, 16:05
verranno rilasciate ma non adottate. perchè apportano minime differenze e cmq non ci saranno mai giochi dx10.1 only.
per i driver chi di speranza vive disperato muore.
in quanto agli shader quelli ati son grossi e fregnoni. a parte la battuta è perchè vanno alla stessa frequenza del core mentre gli nvidia 2,5 volte.
;)
Io con RivaTuner ho creato due profili, uno "AMP" e uno "downclock" , il primo è il default, che attivo quando gioco (mica a tutti i giochi cmq), il secondo è underclockato a metà di tutte le frequenze, e lo attivo in idle, o quando navigo o gioco a qualcosa di leggero (anche se regge benissimo anche CoD4!)e la mia GT non fa una piega (guadagna 2-3° in idle e parecchi in meno in load).
.
quindi mi confermi che bisogna utilizzare un programma terzo e il profilo 2d/3d non viene gestito in auto come sulle ati, certo che pizza ma sti driver sono sempre incompleti sia da parte di ati (che non li ottimizza e non gestisce la ventola in auto in funzione del carico) sia da parte di nvidia con la gestione 2d/3d:muro:
rizzotti91
29-01-2008, 16:15
Grazie a tutti e due della risposta... la scheda non la compro io e quindi non ho un budget, ma non voglio superare cmq la soglia dei 250 ed a 227 trovo la asus 8800gt e per 5 fps in più a 50 euro in più me ne frego della gts :D
Credevo che queste dx 10.1 avrebbero seppellito le dx 10, ma forse mi sbagliavo... I miei dubbi ce li avevo principalmente perchè non sapevo a livello di investimento quale fosse meglio delle due... so che la 8800 gt batte sempre la 3870, tranne che in fear da quello che ho visto, ma secondo il mio parere era meglio avere performance minori ma giocare a quelli che pensavo "dx 10.1 only"... mi avete detto che non saranno sfruttate, che saranno emulabili... cosa si vuole di più dalla vita? :sofico:
Un'ultima cosa... ho chiesto centinaia di volte che "modelo" mi consigliavate della gt e mi avete detto di prendere quella che costa meno... il problema è: non è che a 10 euro in più della asus per esempio c'è qualche marca a me sconosciuta (evitiamo quella merda di peak :D) che abbia un dissi più performante, che sale meglio in oc, con bundle migliore, anche se a me non interessa il bundle...
Un'ultima cosa... siccome la 8800gt la devo ordinare, e se non mi fate cambiare idea sulla marca, la vorrei prendere della asus (tutti i consigli sono ben accetti [vorrei evitare la zotac, non per qualità, ma per il costo superiore rispetto alle altre a causa dell'oc]), come faccio ad essere sicuro che quando mi arriverà sarà la revisione 2, dato che la 1 mi è stato detto era fallata? Grazie, credo che queste sono le mie ultime domande, non vi romperò più :D
rizzotti91
29-01-2008, 16:16
quindi mi confermi che bisogna utilizzare un programma terzo e il profilo 2d/3d non viene gestito in auto come sulle ati, certo che pizza ma sti driver sono sempre incompleti sia da parte di ati (che non li ottimizza e non gestisce la ventola in auto in funzione del carico) sia da parte di nvidia con la gestione 2d/3d:muro:
Ma non è inutile lo scendere di frequenza? Così io so... se non si scende anche con il vgpu, non si guadagna quasi niente a livello di watt...
halduemilauno
29-01-2008, 16:19
Grazie a tutti e due della risposta... la scheda non la compro io e quindi non ho un budget, ma non voglio superare cmq la soglia dei 250 ed a 227 trovo la asus 8800gt e per 5 fps in più a 50 euro in più me ne frego della gts :D
Credevo che queste dx 10.1 avrebbero seppellito le dx 10, ma forse mi sbagliavo... I miei dubbi ce li avevo principalmente perchè non sapevo a livello di investimento quale fosse meglio delle due... so che la 8800 gt batte sempre la 3870, tranne che in fear da quello che ho visto, ma secondo il mio parere era meglio avere performance minori ma giocare a quelli che pensavo "dx 10.1 only"... mi avete detto che non saranno sfruttate, che saranno emulabili... cosa si vuole di più dalla vita? :sofico:
Un'ultima cosa... ho chiesto centinaia di volte che "modelo" mi consigliavate della gt e mi avete detto di prendere quella che costa meno... il problema è: non è che a 10 euro in più della asus per esempio c'è qualche marca a me sconosciuta (evitiamo quella merda di peak :D) che abbia un dissi più performante, che sale meglio in oc, con bundle migliore, anche se a me non interessa il bundle...
Un'ultima cosa... siccome la 8800gt la devo ordinare, e se non mi fate cambiare idea sulla marca, la vorrei prendere della asus (tutti i consigli sono ben accetti [vorrei evitare la zotac, non per qualità, ma per il costo superiore rispetto alle altre a causa dell'oc]), come faccio ad essere sicuro che quando mi arriverà sarà la revisione 2, dato che la 1 mi è stato detto era fallata? Grazie, credo che queste sono le mie ultime domande, non vi romperò più :D
e che asus sia.
;)
Ma non è inutile lo scendere di frequenza? Così io so... se non si scende anche con il vgpu, non si guadagna quasi niente a livello di watt...
beh qualcosa deve pur contare visto che la 3870 in idle(quindi con frequenze a 300) consuma meno della 8800gt mentre in full consuma di +
In teoria il downclock porta ad un abbassamento delle temperature di qualche grado, se sei in idle è inutile tenere la scheda a pieno clock e ne benefici con uno stress minore dei componenti.
rizzotti91
29-01-2008, 16:22
beh qualcosa deve pur contare visto che la 3870 in idle(quindi con frequenze a 300) consuma meno della 8800gt mentre in full consuma di +
Non credo che dipenda da questo... ti faccio un esempio, un core duo quad in idle anche se alla stessa frequenza di un core duo, consumerà di più di quest'ultimo, ma non per le frequenze, almeno credo...
Cmq aspetto altri pareri... quasi quasi mi avete convinto per questa ASUS :D
Ma la Sapphire non ne ha fatte 8800 gt?
In teoria il downclock porta ad un abbassamento delle temperature di qualche grado, se sei in idle è inutile tenere la scheda a pieno clock e ne benefici con uno stress minore dei componenti.
possibile che incide solo sulle temperture??
rizzotti91
29-01-2008, 16:25
possibile che incide solo sulle temperture??
Ripeto... sempre la stessa elettricità gli arriva quindi...
Zilloboch
29-01-2008, 16:27
ho un problema non indifferente; allora avevo una xfx 8800 gt 512 , che nei primi due giorni di utilizzo, viaggiava come il vento senza dare problemi(ci ho fatto tutta la campagna di crysis), dopo i due giorni a cominciato a bloccarsi(appaiono righe di vario colore nel monitor che ti obbligano a premere reset...)mentre giocavo(crysis, e supreme commander),abbassando la memoria sotto i 900 la cosa sembrava sparita, non volendo xo una scheda fallata , l'ho venduta e comprata un'altra(quella che ho in firma ora, è quella con il dissi della asus), stessa storia anche qua primo giorno tutto ok, ieri invece mi ha dato lo STESSO INDENTICO PROBLEMA, che risolvo ababssando sotto i 900 la memory, ora non vorrei fosse qualcos'altro xo 2 schede fallate di cui una rev2(xche quella ad 1 gb sicuramente non rientrano nella rev1 ho sbaglio?) mi sembra alquanto improbabile, cosa puo essere secondo voi?
scusami eh...ma non potevi semplicemente fartela cambiare dal rivenditore?
così chi l'ha comprata pagandotela con soldi buoni si ritrova il problema!....
scusami ma non mi sembra molto corretto :mbe:
mi sfugge ancora qualcosa allora perchè la 8800gt consuma di + in idle e meno in full rispetto alla 3870?se fosse come dite voi dovrebbe consumare meno sia in idle che in full..al + essere + calda in idle..
Zilloboch
29-01-2008, 16:31
Non credo che dipenda da questo... ti faccio un esempio, un core duo quad in idle anche se alla stessa frequenza di un core duo, consumerà di più di quest'ultimo, ma non per le frequenze, almeno credo...
della gigabyte con vf700 che ne pensi?
rizzotti91
29-01-2008, 16:31
mi sfugge ancora qualcosa allora perchè la 8800gt consuma di + in idle e meno in full rispetto alla 3870?se fosse come dite voi dovrebbe consumare meno sia in idle che in full..al + essere + calda in idle..
Credo che dipenda dalla costruzione... intel per esempio per le cpu dichiara un TDP per le cpu, forse accade la stessa cosa per le schede video?
Cmq non scordatemi il consiglio da darmi, così magari mi unisco a voi in questo thread se la compro :asd:
Un utente qui su HWU ha misurato con un amperometro che con la GT a frequenze dimezzate, il PC succhia circa 1A in meno (un pc come il mio e una AMP)
La Sapphire è partner storico di ATI, non penso proprio che sfornerà mai una GeForce :D
Cmq se vuoi spendere il meno possibile, basta che prendi una qualsiasi GT 'Rev.2' (un modo 'stupido' per capire la rev, è guardare la ventolina e contarne le pale, la rev.2 ne ha 15 ed è più larga)....la marca conta poco (anche se qualcuna le sforna già OC di fabbrica).
Cmq in ogni caso, ti consiglio di buttare quel cesso di ali che hai....non vorrai mica dare in mano ad un Tecnoware una scheda da 200 e passa €€ no ?
rizzotti91
29-01-2008, 16:33
della gigabyte con vf700 che ne pensi?
Non la conosco :D Tu che ne pensi? :) Il dissi naturalmente è ottimo, ed ho fatto una rapida ricerca sul prezzo e rispetto alla asus sta a 10 euro in più?
rizzotti91
29-01-2008, 16:35
Un utente qui su HWU ha misurato con un amperometro che con la GT a frequenze dimezzate, il PC succhia circa 1A in meno (un pc come il mio e una AMP)
Tradotto in livelli di consumo in watt? Non sono molto pratico...
Cmq non vorrei dire una fesseria ma mi è stato detto che abbassare le frequenze della vga potrebbe "fargli male" è vero?
Ti faccio un esempio semplice, il mio procio è overcloccato a 3ghz rispetto ai 2.40ghz standard. A 2.40ghz (dissi stock) le temperature sono di 55-57° sul primo core (rilevate con core temp) in idle. A 3ghz sono di 57-59° sempre in idle e sempre sul primo core e sempre con il dissi stock. voltaggio a 1.25 in entrambi i settaggi, dato che la mia scheda madre non permette di toccare il parametro voltaggi. Stessa corrente, differenti clock, differenti temperature.
La mia scheda video attuale per abbassare le temperature ricorre al downclock quando è in idle.
Una relazione c'è, soprattutto sulle memorie ram da quanto leggo in giro.
rizzotti91
29-01-2008, 16:36
La Sapphire è partner storico di ATI, non penso proprio che sfornerà mai una GeForce :D
Cmq se vuoi spendere il meno possibile, basta che prendi una qualsiasi GT 'Rev.2' (un modo 'stupido' per capire la rev, è guardare la ventolina e contarne le pale, la rev.2 ne ha 15 ed è più larga)....la marca conta poco (anche se qualcuna le sforna già OC di fabbrica).
Ho appena visto la gigabyte che mi è stata consigliata e devo dire che l'aspetto è davvero eccezionale :D Con il dissi non stock, visto che ha il vf700 (giusto?), come faccio a vedere la revisione? :(
Zilloboch
29-01-2008, 16:37
Non la conosco :D Tu che ne pensi? :) Il dissi naturalmente è ottimo, ed ho fatto una rapida ricerca sul prezzo e rispetto alla asus sta a 10 euro in più?
si un qlc in più,ma con quel dissi come temp dovrebbe essere messa meglio.
da quel che so qui sul forum c'è chi fa fatica a vedere la temp della vga con la asus.
però di più non so dirti,io ho la gainward 2 slot, che tra l'altro mi fa 40 in idle e 57 dopo 30 min di cod4 tutto al max :D
rizzotti91
29-01-2008, 16:38
Ti faccio un esempio semplice, il mio procio è overcloccato a 3ghz rispetto ai 2.40ghz standard. A 2.40ghz (dissi stock) le temperature sono di 55-57° sul primo core (rilevate con core temp) in idle. A 3ghz sono di 57-59° sempre in idle e sempre sul primo core e sempre con il dissi stock. voltaggio a 1.25 in entrambi i settaggi, dato che la mia scheda madre non permette di toccare il parametro voltaggi. Stessa corrente, differenti clock, differenti temperature.
La mia scheda video attuale per abbassare le temperature ricorre al downclock quando è in idle.
Una relazione c'è, soprattutto sulle memorie ram da quanto leggo in giro.
Spero che sia così, visto che molta gente lascia il pc acceso a scaricare e che quindi ogni watt risparmiato è un cent guadagnato :sofico:
Zilloboch
29-01-2008, 16:39
Ho appena visto la gigabyte che mi è stata consigliata e devo dire che l'aspetto è davvero eccezionale :D Con il dissi non stock, visto che ha il vf700 (giusto?), come faccio a vedere la revisione? :(
con la rev cambia il dissi,quindi li non devi più considerarla :D
rizzotti91
29-01-2008, 16:39
si un qlc in più,ma con quel dissi come temp dovrebbe essere messa meglio.
da quel che so qui sul forum c'è chi fa fatica a vedere la temp della vga con la asus.
però di più non so dirti,io ho la gainward 2 slot, che tra l'altro mi fa 40 in idle e 57 dopo 30 min di cod4 tutto al max :D
Sai se qualcuno quì sul forum la ha, così eventualmente mi dice come va? :)
Credo che dipenda dalla costruzione... intel per esempio per le cpu dichiara un TDP per le cpu, forse accade la stessa cosa per le schede video?
Cmq non scordatemi il consiglio da darmi, così magari mi unisco a voi in questo thread se la compro :asd:
IL TDP è un altra cosa, la differenza fra quello di intel e amd è semplicemente che intendono due concetti diversi, intel indica il consumo massimo con le applicazioni replicabili, amd indicava il massimo consumo teoricamente ammissibile dai processori quindi un valore non raggiungibile in pratica.
qui il discorso è diverso...
Zilloboch
29-01-2008, 16:41
qlc dovrebbe averla...ciauz!
rizzotti91
29-01-2008, 16:43
qlc dovrebbe avrla...ciauz!
Ok grazie... cmq a livello di silenziosità il dissi della gigabyte dovrebbe essere ok no ? :D
ho trovato la gt8800 512mb a 197 euro la prendo ? :D
dove?:eek:
rizzotti91
29-01-2008, 17:10
Se è peak no :D
Cmq ragazzi ho visto un po di commenti sulla gigabyte, ed alcuni dicono che il dissi zalman fa un po schifo e che quello di serie è migliore... voi cosa ne pensate? E poi un'altra cosa, ma il dissi reale qual è? Quello del primo o del secondo link?
http://www.xtremehardware.it/content/view/1026/82/
http://www.centerzone.it/nvidia/gigabyte-8800gt-foto-e-info.html
rizzotti91
29-01-2008, 17:12
A chi interessava il risparmio energetico:
Gigabyte ha presentato due nuove versioni della 8800GT rivolti in particolare agli amanti dell'overclock. I nuovi modelli GV-NX88T256H e GV-NX88T512HP rispettivamente equipaggiati con 256 e 512 MB di memoria, integrano un chip che permette di intervenire via software (tramite un utiliy Gigabyte) sul voltaggio della GPU facilitando e migliorando quindi l'overclock. Questa tecnologia chiamata Gamer HUD, permette tra l'altro di ottimizzare i consumi nel momento in cui la scheda non opera in modlità 3D.
ghinovacca
29-01-2008, 17:20
Se è peak no :D
Cmq ragazzi ho visto un po di commenti sulla gigabyte, ed alcuni dicono che il dissi zalman fa un po schifo e che quello di serie è migliore... voi cosa ne pensate? E poi un'altra cosa, ma il dissi reale qual è? Quello del primo o del secondo link?
http://www.xtremehardware.it/content/view/1026/82/
quello del primo link è rev .2
quello del secondo link è rev 1
rizzotti91
29-01-2008, 17:24
quello del primo link è rev .2
quello del secondo link è rev 1
Con quale differenza? La rev 1 ha lo zalman mentre la 2 no? A questo punto il dissi non sarà come quello asus? Ma forse è da preferire per il fatto delle temp e per quella cosa che ho illustrato prima?
tribal123
29-01-2008, 17:30
Cosa posso usare per impostare due profili di clock per la GPU in IDLE e sotto sforzo?
COn la 7600 GT usavo AtiTool, può andare bene?
viper-the-best
29-01-2008, 17:32
Con quale differenza? La rev 1 ha lo zalman mentre la 2 no? A questo punto il dissi non sarà come quello asus? Ma forse è da preferire per il fatto delle temp e per quella cosa che ho illustrato prima?
La rev 2 è quella con lo zalman. Io ce l'ho e per quanto mi riguarda è ottima. In idle 50°, in full 65° ma proprio al massimo.
Zilloboch
29-01-2008, 17:39
Cosa posso usare per impostare due profili di clock per la GPU in IDLE e sotto sforzo?
COn la 7600 GT usavo AtiTool, può andare bene?
rivatuner,se cerchi cmq sul forum c'è anche la guida
attento è il contrario,con lo zalman hai temp più basse ed è rev 2
tribal123
29-01-2008, 17:41
Ora cerco. Mi sai mica dire però se lo gestisce in automatico o devi lanciare tu manualmente ogni volta il profilo desiderato?
Zilloboch
29-01-2008, 17:44
Ora cerco. Mi sai mica dire però se lo gestisce in automatico o devi lanciare tu manualmente ogni volta il profilo desiderato?
credo che si possa associare il profilo che uno ha creato ad un eseguibile (mi sembra che qlc qui lo avesse fatto, se è una stronz....CORREGGETEMI!),ma sinceramente non te lo so dire perche io non ho provato.
Sono cmq interessato dato che è proprio quello che volevo fare anche io non appena ho un minimo di tempo per spistolarci un po- :D
A chi interessava il risparmio energetico:
si forse hai ragione..infatti mi sa che la tecnologia powerplay di ati funziona come l'einst di intel abbassa le fequenze e mi sa pure il vcore...altrimenti non si spiegano i minori consumi dell'ati in idle, visto che l'architettura + efficiente è nvidia (consumi minori in full)
rizzotti91
29-01-2008, 17:51
attento è il contrario,con lo zalman hai temp più basse ed è rev 2
E perchè in un sito alcuni utenti criticavano questa revisione proprio perchè aveva questo dissi con il quale dicevano di avere problemi di temperature pure con la x1900xt... solo che quello zalman mi sembra troppo voluminoso! E' sempre a 2 slot? O qualcosina in pipù?
Zilloboch
29-01-2008, 17:54
2 slot direi,ma se vai sul sito zalman trovi le dimensioni
Io ho l asus 8800 gt rev.2 con il ventolone all inizio non riuscivo a vedere la temp perché non c erano i driver nuovi è sempre il solito problema prima fanno uscire l hardware poi il software....
Come temp inpostazioni standar 40 in idle piena potenza con Crysis 60-62 gradi......
In overclok pesante 68 gradi però giustamente la ventola si fa sentire.......
rizzotti91
29-01-2008, 17:56
Mi sapete dire la differenza tra queste due:
http://www.gigabyte.com.tw/Products/VGA/Products_Overview.aspx?ProductID=2720&ProductName=GV-NX88T512HP
http://www.gigabyte.com.tw/Products/VGA/Products_Overview.aspx?ProductID=2752&ProductName=GV-NX88T512HP
Io vedo differenza nel dissi, ma sempre zalman è....
Cmq io sinceramente non so se le temp postate dall'utente con la gigabyte e lo zalman sono buone.. voi che dite? Guardando quelle temp e confrontandole con le vostre dite che va meglio del dissi stock? Grazie.
rizzotti91
29-01-2008, 17:56
Io ho l asus 8800 gt rev.2 con il ventolone all inizio non riuscivo a vedere la temp perché non c erano i driver nuovi è sempre il solito problema prima fanno uscire l hardware poi il software....
Come temp inpostazioni standar 40 in idle piena potenza con Crysis 60-62 gradi......
In overclok pesante 68 gradi però giustamente la ventola si fa sentire.......
Qundi sbaglio o stai a meno dell'utente con lo zalman? :confused:
scusami eh...ma non potevi semplicemente fartela cambiare dal rivenditore?
così chi l'ha comprata pagandotela con soldi buoni si ritrova il problema!....
scusami ma non mi sembra molto corretto :mbe:
no am gli è lo detto che era fallata l'ha voluta lo stesso,cmq non è quello xche forse non lo era capisci?
ripropongo il mio problema: allora avevo una xfx 8800 gt 512 , che nei primi due giorni di utilizzo, viaggiava come il vento senza dare problemi(ci ho fatto tutta la campagna di crysis), dopo i due giorni a cominciato a bloccarsi(appaiono righe di vario colore nel monitor che ti obbligano a premere reset...)mentre giocavo(crysis, e supreme commander),abbassando la memoria sotto i 900 la cosa sembrava sparita, non volendo xo una scheda fallata , l'ho venduta(chi l'ha comprata sa che potrebbe essere fallata, xche gli e l'ho detto prima) e comprata un'altra(quella che ho in firma ora, è quella con il dissi della asus), stessa storia anche qua primo giorno tutto ok, ieri invece mi ha dato lo STESSO INDENTICO PROBLEMA, che risolvo ababssando sotto i 900 la memory, ora non vorrei fosse qualcos'altro xo 2 schede fallate di cui una rev2(xche quella ad 1 gb sicuramente non rientrano nella rev1 ho sbaglio?) mi sembra alquanto improbabile, cosa puo essere secondo voi?
uff, finalmente ho ricevuto un'email dall'RMA, entro questa sett o inizio sett. prossima mi dicono gli esiti dei test e poi procedono al rimborso.
Però mi sa che passerò alla GTS da 512 se mai, che dite?
tribal123
29-01-2008, 18:21
credo che si possa associare il profilo che uno ha creato ad un eseguibile (mi sembra che qlc qui lo avesse fatto, se è una stronz....CORREGGETEMI!),ma sinceramente non te lo so dire perche io non ho provato.
Sono cmq interessato dato che è proprio quello che volevo fare anche io non appena ho un minimo di tempo per spistolarci un po- :D
Provo appena possibile e faccio sapere....
uff, finalmente ho ricevuto un'email dall'RMA, entro questa sett o inizio sett. prossima mi dicono gli esiti dei test e poi procedono al rimborso.
Però mi sa che passerò alla GTS da 512 se mai, che dite?
si, fai bene,sembrano tutte fallate ste gt
si, fai bene,sembrano tutte fallate ste gt
dire che sono tutte fallate è troppo!
diciamo che 1 scheda su 50 ha qualche difetto
dire che sono tutte fallate è troppo!
diciamo che 1 scheda su 50 ha qualche difetto
pensavo che avessero risolto con le rev.2
rizzotti91
29-01-2008, 18:41
Mi sapete dire la differenza tra queste due:
http://www.gigabyte.com.tw/Products/VGA/Products_Overview.aspx?ProductID=2720&ProductName=GV-NX88T512HP
http://www.gigabyte.com.tw/Products/VGA/Products_Overview.aspx?ProductID=2752&ProductName=GV-NX88T512HP
Io vedo differenza nel dissi, ma sempre zalman è....
Cmq io sinceramente non so se le temp postate dall'utente con la gigabyte e lo zalman sono buone.. voi che dite? Guardando quelle temp e confrontandole con le vostre dite che va meglio del dissi stock? Grazie.
Ragazzi, so che vi sto uccidendo con le mie domande :(
Ma entro le 19:50 dovrei avere il vostro ultimo consiglio perchè dovrei ordinare la scheda...
In pratica i dubbi che mi restano: Differenza tra le due gigabyte che ho lincato, vale la pena comprare una scheda con lo zalman rispetto a quello di default? E per ultimo, eventualmente la versione default del dissi sia migliore dello zalman (a prop è a doppio slot?), mi conviene prendere la gigabyte rispetto alla asus per il fatto del dowvolt via software? Sarebbe davvero una gran cosa... grazie, aspetto vostre risposte :)
Ma entro le 19:50 dovrei avere il vostro ultimo consiglio perchè dovrei ordinare la scheda...
In pratica i dubbi che mi restano: Differenza tra le due gigabyte che ho lincato, vale la pena comprare una scheda con lo zalman rispetto a quello di default? E per ultimo, eventualmente la versione default del dissi sia migliore dello zalman (a prop è a doppio slot?), mi conviene prendere la gigabyte rispetto alla asus per il fatto del dowvolt via software? Sarebbe davvero una gran cosa... grazie, aspetto vostre risposte :)
a occhio direi che il dissi interamente in rame raffredda meglio(poi magari copri anche la ram;) ) rispetto al dissi ibrido(alluminio&rame)
rizzotti91
29-01-2008, 18:50
a occhio direi che il dissi interamente in rame raffredda meglio(poi magari copri anche la ram;) ) rispetto al dissi ibrido(alluminio&rame)
E quale sarebbe quella delle due linkate? :D
Ma le gigabyte hanno mai dato problemi nel campo schede video? Non ne ho mai comprate sinceramente...
pensavo che avessero risolto con le rev.2
pensi male, la asus da 1gb non è revisione 2? e a me da lo stesso problema di quella che avevo prima, ma dico io e possibile che su 2 schede tutte e 2 son fallate? mi stanno girando e non poco...
pensi male, la asus da 1gb non è revisione 2? e a me da lo stesso problema di quella che avevo prima, ma dico io e possibile che su 2 schede tutte e 2 son fallate? mi stanno girando e non poco...
Azz, mi sa che la GT la scarto completamente allora.
Mi sono stufato di perdere tempo con sostituzioni etc.
Zilloboch
29-01-2008, 19:02
no am gli è lo detto che era fallata l'ha voluta lo stesso,cmq non è quello xche forse non lo era capisci?
se la metti così allora ok :D
scusami ma se mi avessero fatto una cosa del genere mi sarei inca@@to..e non poco!!
no ma il problema, è che non so + se son fallate le 2 vga che ho oppure ho qualche altro problema...xche non posso credere di averne beccate addirittura 2 fallate...
Ma le gigabyte hanno mai dato problemi nel campo schede video? Non ne ho mai comprate sinceramente...
Questa è quella con il dissi più recente:
http://www.gigabyte.com.tw/Products/ViewImage.aspx?ProductID=2752
E se l'hanno modificato penso avranno avuto dei motivi.
Comunque io possiedo invece la gigabyte dell'altro link che hai postato (cioè questa: http://www.gigabyte.com.tw/Products/ViewImage.aspx?ProductID=2720) e devo dire che mi trovo molto bene.
Temp ottime ed è già oc di fabbrica.
Unica pecca forse sono le ram senza dissipatorini, ma si trovano a 5 euro volendo.
Io te la consiglio, la presi in offerta tempo fa (la pagai 210 euro) e sono molto soddisfatto. :)
ciao a tutti mi potreste indicare un dissi discreto per la 8800gt che costi non più di 30 40 euro...
ciao a tutti mi potreste indicare un dissi discreto per la 8800gt che costi non più di 30 40 euro...
arctic cooling accelero S1 + turbo module (consigliato)
zalman vf900
zalman vf700
zalman vf1000
thermalright hr-03 plus (passivo, ma circa 50 euro)
Thermaltake DuOrb
ecc...
comunque ci dovrebbe essere un 3d sui dissipatori della 8800gt; è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589739
:)
puo essere che mi freeza xche sono cpu limited?
puo essere che mi freeza xche sono cpu limited?
Assolutamente no!!Ti consiglio di testare con Atitool 0.27 Beta 3 o 4 e abbassare le frequenza man mano che trovi artefatti.Ti consiglio di testare per almeno mezzora! ;)
frankdan
29-01-2008, 20:02
Io ho la Gigabyte senza Zalman,in pratica quella con dissipatore in plastica che copre tutta la scheda.La primissima che è uscita:
Temperature : 60° in idle,90° in full durante i giochi pesanti (Far Cry,Crysis ecc.).
Volevo quasi rimandarla in RMA,ma qui sul forum mi hanno detto che quelle temperature sono normali...
Più che altro la mia preoccupazione riguarda lo SLI : se fra qualche mese vorrò aggiungere un'altra scheda,come mi dovrò regolare,visto che le Gigabyte come quella che ho io già sono sparite,e sono state sostituite da quelle con lo Zalman ?
Per fare lo SLI le 2 vga devono essere perfettamente identiche tra loro oppure possono essere anche di marche/modelli diversi ? In quel caso andrebbero bene 2 Gigabyte,cioè quella "vecchia" senza Zalman che ho adesso,e quella nuova con lo Zalman ?
PS: sulla Gigabyte che ho io (la primissima che è uscita,con dissipatore in plastica che ricopre tutto) il downvolt via sotfware non è possibile...non c'è nessun software di quel tipo sul cd allegato alla scheda.
Assolutamente no!!Ti consiglio di testare con Atitool 0.27 Beta 3 o 4 e abbassare le frequenza man mano che trovi artefatti.Ti consiglio di testare per almeno mezzora! ;)
ok faccio qualche prova
ok faccio qualche prova
se sei stabile con atitools prova gpu caps viewer;)
rizzotti91
29-01-2008, 20:07
Comunque io possiedo invece la gigabyte dell'altro link che hai postato (cioè questa: http://www.gigabyte.com.tw/Products/ViewImage.aspx?ProductID=2720) e devo dire che mi trovo molto bene.
Temp ottime ed è già oc di fabbrica.
Unica pecca forse sono le ram senza dissipatorini, ma si trovano a 5 euro volendo.
Io te la consiglio, la presi in offerta tempo fa (la pagai 210 euro) e sono molto soddisfatto. :)
Grazie per la risposta... senti quindi secondo te quegli utenti di cui parlavo che criticavano la versione con zalman erano degli idioti? Il modello con dissi stock della gigabyte mi piace e sono tentato a prenderlo, che vantaggi ho con lo zalman? Le temperature sono minori di quello stock? Parlo con qualcuno che le ha ovviamente... un'altra cosa, tu hai provato quell'utility gigabyte per il calo del vgpu?
se sei stabile con atitools prova gpu caps viewer;)
A me Atitool mi ha trovato la stabilità cosa che con GPU Caps mi faceva salire di molto le frequenze anche se non ero stabile! :eek:
Bho,magari dipende anche da scheda a scheda.... :stordita:
rizzotti91
29-01-2008, 20:09
Io ho la Gigabyte senza Zalman,in pratica quella con dissipatore in plastica che copre tutta la scheda.La primissima che è uscita:
Temperature : 60° in idle,90° in full durante i giochi pesanti (Far Cry,Crysis ecc.).
Volevo quasi rimandarla in RMA,ma qui sul forum mi hanno detto che quelle temperature sono normali...
Più che altro la mia preoccupazione riguarda lo SLI : se fra qualche mese vorrò aggiungere un'altra scheda,come mi dovrò regolare,visto che le Gigabyte come quella che ho io già sono sparite,e sono state sostituite da quelle con lo Zalman ?
Per fare lo SLI le 2 vga devono essere perfettamente identiche tra loro oppure possono essere anche di marche/modelli diversi ? In quel caso andrebbero bene 2 Gigabyte,cioè quella "vecchia" senza Zalman che ho adesso,e quella nuova con lo Zalman ?
PS: sulla Gigabyte che ho io (la primissima che è uscita,con dissipatore in plastica che ricopre tutto) il downvolt via sotfware non è possibile...non c'è nessun software di quel tipo sul cd allegato alla scheda.
Grazie anche a te della risposta ;)
Fra le due prendi la seconda
A me Atitool mi ha trovato la stabilità cosa che con GPU Caps mi faceva salire di molto le frequenze anche se non ero stabile! :eek:
Bho,magari dipende anche da scheda a scheda.... :stordita:
:doh:
si è fermato a 9 minuti segnalandomi un "delta of XXXX pixel(XXX)(nello screen apparrivano puntini gialli in gran numero) 0 error e poi, a riniziato
Grazie per la risposta... senti quindi secondo te quegli utenti di cui parlavo che criticavano la versione con zalman erano degli idioti? Il modello con dissi stock della gigabyte mi piace e sono tentato a prenderlo, che vantaggi ho con lo zalman? Le temperature sono minori di quello stock? Parlo con qualcuno che le ha ovviamente... un'altra cosa, tu hai provato quell'utility gigabyte per il calo del vgpu?
Il gigabyte HUD, cioè il software che dici, ancora non è stato rilasciato dalla Gigabyte. Ero curioso e li ho anche contattati e mi hanno risposto che manca poco tempo al rilascio.
Comunque la mia scheda ha il bios impostato (di fabbrica, io non ho toccato nulla) in modo tale che in idle le frequenze si abbassano a 450/1200/1400 (core/shader/ram), ma non so se si abbassa anche il voltaggio. Vedrò quando ci sarà il software HUD.
Per quanto riguarda chi ha problemi con le gigabyte non saprei, che anche chi ha problemi con ASUS e XFX chi sul forum e direi che sono tra le marche migliori.
Ti consiglio se punti la gigabyte di evitare almeno la prima revisione con il dissi stock delle 8800gt (anche se non penso ci siano più in giro) e di puntare su quelle con lo zalman.
Per le altre marche il discorso cambia. :)
frankdan
29-01-2008, 20:19
Grazie anche a te della risposta ;)
Ma quindi quale sarebbe la Gigabyte con dissipatore stock che hai intenzione di comprare ?
La stessa che ho io ?
PS: Ripropongo la domanda che ho fatto sullo SLI nel post quotato.
Mi riquoto e mi scuso per lo spam.
Aggiungo anche che non ho capito se è una rev2 (dalla foto sul sito non capisco se la ventola è maggiorata o ha un maggior numero di pale).
si è fermato a 9 minuti segnalandomi un "delta of XXXX pixel(XXX)(nello screen apparrivano puntini gialli in gran numero) 0 error e poi, a riniziato
Ok,devi abbassare le frequenza degli shader o della gpu o delle memorie...
Devi andare a tentativi! :)
dove?:eek:
c'e l'ha un negozio sotto casa mia a Roma. Dite peak no? sul listino online non mettono la marca, domani passo e glielo chiedo :cool:
Mi riquoto e mi scuso per lo spam.
Aggiungo anche che non ho capito se è una rev2 (dalla foto sul sito non capisco se la ventola è maggiorata o ha un maggior numero di pale).
provo con quello di nvidia
MiKeLezZ
29-01-2008, 20:58
C'è qualcuno che ce l'ha già?!
provo con quello di nvidia
Ho trovato, credo, il numero di serie TT-88GT-512D3E-HDCP, non so se si possa capire da questo.
rizzotti91
29-01-2008, 21:04
Il gigabyte HUD, cioè il software che dici, ancora non è stato rilasciato dalla Gigabyte. Ero curioso e li ho anche contattati e mi hanno risposto che manca poco tempo al rilascio.
Comunque la mia scheda ha il bios impostato (di fabbrica, io non ho toccato nulla) in modo tale che in idle le frequenze si abbassano a 450/1200/1400 (core/shader/ram), ma non so se si abbassa anche il voltaggio. Vedrò quando ci sarà il software HUD.
Per quanto riguarda chi ha problemi con le gigabyte non saprei, che anche chi ha problemi con ASUS e XFX chi sul forum e direi che sono tra le marche migliori.
Ti consiglio se punti la gigabyte di evitare almeno la prima revisione con il dissi stock delle 8800gt (anche se non penso ci siano più in giro) e di puntare su quelle con lo zalman.
Per le altre marche il discorso cambia. :)
Grazie per la risposta esauriente... per le altre marche il discorso cambia nel senso che è meglio il dissi zalman versione 2 oppure una asus con dissi stock?
Ma quindi quale sarebbe la Gigabyte con dissipatore stock che hai intenzione di comprare ?
La stessa che ho io ?
PS: Ripropongo la domanda che ho fatto sullo SLI nel post quotato.
La domanda era fatta in generale, nel senso che chiedevo se questi zalman valgano quei pochi euro in più che costano oppure se son meglio i dissi stock di schede come ati o come la gigabyte stessa, sempre se si trovano :)
Per lo SLI non ti so aiutare :(
Ho trovato, credo, il numero di serie TT-88GT-512D3E-HDCP, non so se si possa capire da questo.
cosa dovrei capire? ah raga ma le nuove gt da 1gb quelle con il dissy della asus sono rev 2?
cosa dovrei capire? ah raga ma le nuove gt da 1gb quelle con il dissy della asus sono rev 2?
Ho capito ora che il tuo "provo" era un "prova", sorry :asd:
Grazie per la risposta esauriente... per le altre marche il discorso cambia nel senso che è meglio il dissi zalman versione 2 oppure una asus con dissi stock?(
Il discorso cambia perchè le altre marche non hanno modelli con dissi zalman :asd:
Ho capito ora che il tuo "provo" era un "prova", sorry :asd:
si avevo intuito che avevi frainteso :asd: np, con atitool mi si blocca il pc e si riavvia se lascio core e ram a DEFAULT(per me questo vuol dire fallata)
c'e l'ha un negozio sotto casa mia a Roma. Dite peak no? sul listino online non mettono la marca, domani passo e glielo chiedo :cool:
in pvt mi dici come si chiama il negozio?
Zilloboch
29-01-2008, 21:41
in pvt mi dici come si chiama il negozio?
anche a me pl! :D
rizzotti91
29-01-2008, 22:13
Il discorso cambia perchè le altre marche non hanno modelli con dissi zalman :asd:
Infatti ho chiesto: meglio la gigabyte con zalman o altre con il dissi stock?
Zilloboch
29-01-2008, 22:49
dipende a cosa miri....se cerchi una vga per giocare subito così comè allora conviene guardare anche il dissi,se invece dici "tanto cambio dissi e provo oc"allora prendi la più economica (ma sempre rev 2) e poi la spremi tu..
dipende a cosa miri....se cerchi una vga per giocare subito così comè allora conviene guardare anche il dissi,se invece dici "tanto cambio dissi e provo oc"allora prendi la più economica (ma sempre rev 2) e poi la spremi tu..
l'asus con dissi nuovo da 1g, che tu sappia è rev 2?
viper-the-best
29-01-2008, 22:54
imho meglio la gigabyte con zalman o asus con glaciator che quelle con dissi stock.
Io te l'ho detto, con la mia con lo zalman ho ottime temperature, idle 49 full non più di 65, e lo dico perchè la ventilazione del mio case è pressochè zero.
Zilloboch
29-01-2008, 22:55
l'asus con dissi nuovo da 1g, che tu sappia è rev 2?
allora qui occorre fare un po di chiarezza...rev 1 o rev 2 si differenziano solo per ventola maggiorata e dissipatore un pelo migliorato;conclusioni temp più umane...
quelle con dissi non stock o con dissi personalizzato non sono più rev 1 (quella bassa con la copertura in plastica su tutto il pcb.
cmq in prima pagina viene trattato l'argomento molto chiaramente
CiauZ!
rizzotti91
29-01-2008, 22:55
Premetto che NON ho intenzione di cambiare dissi e che l'overclock potrei anche evitarlo perchè credo non sia necessario (dicevo così anche della x1950pro ed ora la occo anche per PES :asd:), ho dei dubbi su questo zalman... è l'ultimo dubbio, vi giuro!
Questo zalman serve sulla 8800gt? Porta miglioramenti?
rizzotti91
29-01-2008, 22:58
imho meglio la gigabyte con zalman o asus con glaciator che quelle con dissi stock.
Io te l'ho detto, con la mia con lo zalman ho ottime temperature, idle 49 full non più di 65, e lo dico perchè la ventilazione del mio case è pressochè zero.
In effetti mi sono espresso male... per dissi stock intendevo il dissi che viene usato dai produttori :D
In pratica: meglio asus rev 2 o gigabyte con zalman?
Oltre a livello del dissi, quella questione del downvolt della gigabyte, del software che stanno facendo, potrebbe essere comodo vero? Inoltre mi pare di aver capito che le gigabyte siano occate di fabbrica vero?
Zilloboch
29-01-2008, 22:58
Premetto che NON ho intenzione di cambiare dissi e che l'overclock potrei anche evitarlo perchè credo non sia necessario (dicevo così anche della x1950pro ed ora la occo anche per PES :asd:), ho dei dubbi su questo zalman... è l'ultimo dubbio, vi giuro!
Questo zalman serve sulla 8800gt? Porta miglioramenti?
si
viper-the-best
29-01-2008, 22:59
In effetti mi sono espresso male... per dissi stock intendevo il dissi che viene usato dai produttori :D
In pratica: meglio asus rev 2 o gigabyte con zalman?
Oltre a livello del dissi, quella questione del downvolt della gigabyte, del software che stanno facendo, potrebbe essere comodo vero? Inoltre mi pare di aver capito che le gigabyte siano occate di fabbrica vero?
Si, la mia almeno è occata di fabbrica, regge le frequenze, e si abbassano automaticamente quando è in idle, quindi meglio secondo me la gigabyte della asus per temperature, consumo e prestazioni.
Inoltre ti confermo che è 2 slot o qualcosina in meno, lo zalman non ingombra.
rizzotti91
29-01-2008, 23:02
Si, la mia almeno è occata di fabbrica, regge le frequenze, e si abbassano automaticamente quando è in idle, quindi meglio secondo me la gigabyte della asus per temperature, consumo e prestazioni.
Inoltre ti confermo che è 2 slot o qualcosina in meno, lo zalman non ingombra.
Ok, allora credo di prendere la gigabyte, anche se il dissi zalman mi fa schifo :D
viper-the-best
29-01-2008, 23:02
Ok, allora credo di prendere la gigabyte, anche se il dissi zalman mi fa schifo :D
Vero, non è bello da vedere ma fa il suo lavoro. Tanto non ho il case trasparente e non mi da fastidio :D
si, perchè il dissi stock è tanto + bello:Prrr:
rizzotti91
29-01-2008, 23:06
si, perchè il dissi stock è tanto + bello:Prrr:
Vuoi scherzare? Quello della gigabyte è abbastanza bello, almeno per me, quello della asus con il disegnino del gioco è ancora più bello :sofico:
Cmq il case trasparente non ce l'ho... :D
viper, siamo sicuri che fa il suo lavoro? :D Perchè ne parlano male di questo povero zalman? :cry:
A proposito, mi potresti dire i livelli di rumorosità della ventola?
Zilloboch
29-01-2008, 23:21
Vuoi scherzare? Quello della gigabyte è abbastanza bello, almeno per me, quello della asus con il disegnino del gioco è ancora più bello :sofico:
Cmq il case trasparente non ce l'ho... :D
viper, siamo sicuri che fa il suo lavoro? :D Perchè ne parlano male di questo povero zalman? :cry:
A proposito, mi potresti dire i livelli di rumorosità della ventola?
:doh: ...proprio non ti convince eh?:D :Prrr: :Prrr: :banned:
rizzotti91
29-01-2008, 23:23
:doh: ...proprio non ti convince eh?:D :Prrr: :Prrr: :banned:
Ho letto un paio di elementi di fila che dicevano che già con la x1900 dava problemi di raffreddamento, ed aggiungevano: "Figuriamoci con la 8800gt"...
...A livello di prestazioni l'ho ammesso che la 8800 gt è di un max 20% superiore alla 3870, ma ho anche chiesto... non è che tutto ciò dipenda dai driver, dato che ati a livello driver come velocità di rilascio non è come nvidia?
Se le prestazioni delle VGA dipendessero solo dai driver credo che qui tutti staremmo ancora con la Voodoo 1 ! :D
I driver sono importanti ma è soprattutto l'architettura che fa la differenza.
rizzotti91
29-01-2008, 23:36
Se le prestazioni delle VGA dipendessero solo dai driver credo che qui tutti staremmo ancora con la Voodoo 1 ! :D
I driver sono importanti ma è soprattutto l'architettura che fa la differenza.
Senza dubbio... io infatti intendevo dire "driver ancora acerbi" :D
Cmq ho capito che la 8800 gt è migliore! :D
spike_joe
30-01-2008, 00:30
ragazzi avrei un problema..più che altro è per un mio amico!
praticamente giocando a crysis(e solo con questo gioco) prima con i driver 169.28 moddati (quelli xtreme-g) e ora con i driver beta 171.16 gli da un problema di questo genere:
http://img183.imageshack.us/img183/324/screenshot0036bh2.jpg
http://img204.imageshack.us/img204/4690/screenshot0034mz5.jpg
praticamente è come un artefatto..si può cmq continuare a giocare ma in alcuni punti c'è questa macchia gialla sullo schermo...inolre spesso il gioco crasha
la temperatura della scheda cmq sta sugli 85 massimo
sapete cosa potrebbe essere?..magari i driver che sono beta?
ringrazio anticipatamente per le risposte ;)
psychok9
30-01-2008, 04:53
Quantè possibile overvoltare senza rischiare di bruciare tutto le nostre 8800? (Ho la versione AMP! a 700Mhz)
Mi intrufolo in questa discussione perchè sarei interessato al modello della POV con ncodice : R-VGA150858-2, qualcuno sa dirmi se è una della cosidette rev.2 dotate di sistema di raffreddamento "aggiornato"?
Mi intrufolo in questa discussione perchè sarei interessato al modello della POV con ncodice : R-VGA150858-2, qualcuno sa dirmi se è una della cosidette rev.2 dotate di sistema di raffreddamento "aggiornato"?
bah, su google non viene fuori nulla con quel codice e sul sito ufficiale non ne fanno riferimento.
comunque secondo me adesso non ci sono più a giro le rev.1, naturalmente nel nuovo. :)
bah, su google non viene fuori nulla con quel codice e sul sito ufficiale non ne fanno riferimento.
comunque secondo me adesso non ci sono più a giro le rev.1, naturalmente nel nuovo. :)
quoto
Twintech arrivata. I miei dubbi sono dissipati ( :asd: ) la ventola occupa quasi tutta la larghezza della scheda e il dissipatore non è quello della foto, è la versione corta e piena di lamelle.
L'unica curiosità che non riesco a togliermi è la temperatura. Atitool non rileva il sensore.
Twintech arrivata. I miei dubbi sono dissipati ( :asd: ) la ventola occupa quasi tutta la larghezza della scheda e il dissipatore non è quello della foto, è la versione corta e piena di lamelle.
L'unica curiosità che non riesco a togliermi è la temperatura. Atitool non rileva il sensore.
prova con rivatuner
scusate,
mi arriva crysis domani o venerdì, che driver mi consigliate? non l'ho ancora capito... :rolleyes:
ciao:)
qualcuno mi sa indicare in pvt qualche negozio online che abbia a disposizione la rev ZT-88TES3P-FCP zotac? Sto uscendo pazzo... l'ho trovata ma a 280:cry:
grazie (e non bannatemi:D )
rizzotti91
30-01-2008, 15:05
Ragazzi, una curiosità... ma le frequenze della gigabyte non sono come a quelle della zotac?
Ho letto un paio di elementi di fila che dicevano che già con la x1900 dava problemi di raffreddamento, ed aggiungevano: "Figuriamoci con la 8800gt"...
x1900 cosa, xt?
Lo sò, anche io avevo provato a dare quel codice in pasto a google ma non mi aveva dato nessun esito. E sul stio POV non viene menzionato il codice inoltre la foto è del modello "normale", anche nella vesrione esp. Bha, non so che fare, il rpezzo mi sembra buono....se solo capissi ce cavolo di dissipatore monta!!!!
rizzotti91
30-01-2008, 15:13
x1900 cosa, xt?
O XT o XTX... non ricordo di preciso... se è importante ritrovo il link di questa pagina...
praticamente giocando a crysis(e solo con questo gioco) prima con i driver 169.28 moddati (quelli xtreme-g) e ora con i driver beta 171.16 gli da un problema di questo genere:
praticamente è come un artefatto..si può cmq continuare a giocare ma in alcuni punti c'è questa macchia gialla sullo schermo...inolre spesso il gioco crasha
la temperatura della scheda cmq sta sugli 85 massimo
sapete cosa potrebbe essere?..magari i driver che sono beta?
ringrazio anticipatamente per le risposte ;)
Quando sono usciti questi driver beta ?!?
Sono solo per crysis ?!?
Grazie.
prova con rivatuner
Neanche con Rivatuner lo rileva
Ayrton71
30-01-2008, 15:52
Hai la GT? a me rivaT la rileva..
Hai la GT? a me rivaT la rileva..
Si è una GT
Quantè possibile overvoltare senza rischiare di bruciare tutto le nostre 8800? (Ho la versione AMP! a 700Mhz)
la amp è già a 1.1v, quindi da bios non puoi salire +.
ho visto su un forum straniero un tipo che con la vmod hw l'ha portata a 1.5v e aveva tipo 900mhz di core.. non so se nel frattempo ha fritto qualcosa
ho visto su un forum straniero un tipo che con la vmod hw l'ha portata a 1.5v e aveva tipo 900mhz di core.. non so se nel frattempo ha fritto qualcosa
Beh se la tiene sotto liquido magari...certo che 1,5v è un botto O.o
Quando sono usciti questi driver beta ?!?
Sono solo per crysis ?!?
Grazie.
in effetti io i 171.16 non li riesco a trovare.. adesso ho i 169.28 e vanno bene, sto scaricando gli omega 169.21, voglio vedere come vanno..qualcuno li ha già messi?cosa cambia da quelli ufficiali?
ho ripreso a giocare a cod4 (dopo che avevo iniziato con la 8600gts) e devo dire che è uno dei giochi che mi soddisfa di + con la gt... è proprio fatto bene e gira con gli fps sempre sopra i 60 con tutto sparato compreso aa
una cosa: ho visto che nelle opzioni del gioko l'aa massimo che si può mettere è 4x.. consigliate di tenerlo così o di alzarlo dal pannello di controllo?
Beh se la tiene sotto liquido magari...certo che 1,5v è un botto O.o
già comunque rispondendo a psychok9 credo che un limite decente sia intorno a 1.3v poi vale sempre la solita regola:
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
raga come vanno gli NGO con la nostra sk grafica?
megajuventino
30-01-2008, 16:54
raga come vanno gli NGO con la nostra sk grafica?
NGO...che roba e'...
NGO...che roba e'...
Driver moddati... ;)
luX0r.reload
30-01-2008, 17:16
Sti driver moddati sono una gran boiata!!!!
Si limitano a cambiare qualcosa nei file inf e magari abbassano la qualità dei filtri o delle texture guadagnando qualcosa come 1-2fps!!!!!
Preferisco installare i reference... a meno che non diano problemi con la mia config:read:
Driver moddati... ;)
tornando al discorso della ASUS, come fai a misurare la temp in full load, visto che rivatuner non funzia? :mbe:
psychok9
30-01-2008, 17:43
già comunque rispondendo a psychok9 credo che un limite decente sia intorno a 1.3v poi vale sempre la solita regola:
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Argh... 1,5v credo sia da frittura :fagiano:
Quindi da bios non posso fare nulla? Ho provato poco fa a settarla a 740 Con gpu caps viewer... e sembrava tenere... poi ho provato 750 e invece ho avuto una bella schermata blu... quindi penso che la terrò a default (se non posso salrie di voltaggio + di 1,1v default è inutile l'overclock così piccolo...).
tornando al discorso della ASUS, come fai a misurare la temp in full load, visto che rivatuner non funzia? :mbe:
Ti è tornata dall'RMA la scheda?
Già detto...scarica questo file! :) (http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/vga/app/SmartDoc5084.zip)
Argh... 1,5v credo sia da frittura :fagiano:
Quindi da bios non posso fare nulla? Ho provato poco fa a settarla a 740 Con gpu caps viewer... e sembrava tenere... poi ho provato 750 e invece ho avuto una bella schermata blu... quindi penso che la terrò a default (se non posso salrie di voltaggio + di 1,1v default è inutile l'overclock così piccolo...).
prova a guardare con nibitor se effettivamente la tua gpu è a 1.1v... io sapevo così 1.05v quelle standard e le amp 1.1v
Confermo che vmoddando da bios il massimo voltaggio è 1.1v (anche se metti 1.15 o 1.2 la gpu non li piglia quei voltaggi hanno già provato in tanti)
Già detto...scarica questo file! :) (http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/vga/app/SmartDoc5084.zip)
mi sa che è da mettere in prima pagina:p
sembra un problema di driver o i overclock esagerato del sistema in generale o della scheda video.
Zilloboch
30-01-2008, 19:51
ragazzi per testare se la scheda regge l'oc che usate?ati tool o caps viewer?qnt tempo?che modalità?
tx!:D
scusa, ma non è una versione comune di smartdoctor?
Se è così, non dovrebbe consentire di rilevare solo la temp in idle?
Ti è tornata dall'RMA la scheda?
purtroppo no, rientra il 12 al magazzino centrale, dopodichè me la spediscono in 24h, ergo, potrò ritirarla il 14...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.