View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT
Io con RivaTuner ho creato due profili, uno "AMP" e uno "downclock" , il primo è il default, che attivo quando gioco (mica a tutti i giochi cmq), il secondo è underclockato a metà di tutte le frequenze, e lo attivo in idle, o quando navigo o gioco a qualcosa di leggero (anche se regge benissimo anche CoD4!)e la mia GT non fa una piega (guadagna 2-3° in idle e parecchi in meno in load).
.
quindi mi confermi che bisogna utilizzare un programma terzo e il profilo 2d/3d non viene gestito in auto come sulle ati, certo che pizza ma sti driver sono sempre incompleti sia da parte di ati (che non li ottimizza e non gestisce la ventola in auto in funzione del carico) sia da parte di nvidia con la gestione 2d/3d:muro:
rizzotti91
29-01-2008, 15:15
Grazie a tutti e due della risposta... la scheda non la compro io e quindi non ho un budget, ma non voglio superare cmq la soglia dei 250 ed a 227 trovo la asus 8800gt e per 5 fps in più a 50 euro in più me ne frego della gts :D
Credevo che queste dx 10.1 avrebbero seppellito le dx 10, ma forse mi sbagliavo... I miei dubbi ce li avevo principalmente perchè non sapevo a livello di investimento quale fosse meglio delle due... so che la 8800 gt batte sempre la 3870, tranne che in fear da quello che ho visto, ma secondo il mio parere era meglio avere performance minori ma giocare a quelli che pensavo "dx 10.1 only"... mi avete detto che non saranno sfruttate, che saranno emulabili... cosa si vuole di più dalla vita? :sofico:
Un'ultima cosa... ho chiesto centinaia di volte che "modelo" mi consigliavate della gt e mi avete detto di prendere quella che costa meno... il problema è: non è che a 10 euro in più della asus per esempio c'è qualche marca a me sconosciuta (evitiamo quella merda di peak :D) che abbia un dissi più performante, che sale meglio in oc, con bundle migliore, anche se a me non interessa il bundle...
Un'ultima cosa... siccome la 8800gt la devo ordinare, e se non mi fate cambiare idea sulla marca, la vorrei prendere della asus (tutti i consigli sono ben accetti [vorrei evitare la zotac, non per qualità, ma per il costo superiore rispetto alle altre a causa dell'oc]), come faccio ad essere sicuro che quando mi arriverà sarà la revisione 2, dato che la 1 mi è stato detto era fallata? Grazie, credo che queste sono le mie ultime domande, non vi romperò più :D
rizzotti91
29-01-2008, 15:16
quindi mi confermi che bisogna utilizzare un programma terzo e il profilo 2d/3d non viene gestito in auto come sulle ati, certo che pizza ma sti driver sono sempre incompleti sia da parte di ati (che non li ottimizza e non gestisce la ventola in auto in funzione del carico) sia da parte di nvidia con la gestione 2d/3d:muro:
Ma non è inutile lo scendere di frequenza? Così io so... se non si scende anche con il vgpu, non si guadagna quasi niente a livello di watt...
halduemilauno
29-01-2008, 15:19
Grazie a tutti e due della risposta... la scheda non la compro io e quindi non ho un budget, ma non voglio superare cmq la soglia dei 250 ed a 227 trovo la asus 8800gt e per 5 fps in più a 50 euro in più me ne frego della gts :D
Credevo che queste dx 10.1 avrebbero seppellito le dx 10, ma forse mi sbagliavo... I miei dubbi ce li avevo principalmente perchè non sapevo a livello di investimento quale fosse meglio delle due... so che la 8800 gt batte sempre la 3870, tranne che in fear da quello che ho visto, ma secondo il mio parere era meglio avere performance minori ma giocare a quelli che pensavo "dx 10.1 only"... mi avete detto che non saranno sfruttate, che saranno emulabili... cosa si vuole di più dalla vita? :sofico:
Un'ultima cosa... ho chiesto centinaia di volte che "modelo" mi consigliavate della gt e mi avete detto di prendere quella che costa meno... il problema è: non è che a 10 euro in più della asus per esempio c'è qualche marca a me sconosciuta (evitiamo quella merda di peak :D) che abbia un dissi più performante, che sale meglio in oc, con bundle migliore, anche se a me non interessa il bundle...
Un'ultima cosa... siccome la 8800gt la devo ordinare, e se non mi fate cambiare idea sulla marca, la vorrei prendere della asus (tutti i consigli sono ben accetti [vorrei evitare la zotac, non per qualità, ma per il costo superiore rispetto alle altre a causa dell'oc]), come faccio ad essere sicuro che quando mi arriverà sarà la revisione 2, dato che la 1 mi è stato detto era fallata? Grazie, credo che queste sono le mie ultime domande, non vi romperò più :D
e che asus sia.
;)
Ma non è inutile lo scendere di frequenza? Così io so... se non si scende anche con il vgpu, non si guadagna quasi niente a livello di watt...
beh qualcosa deve pur contare visto che la 3870 in idle(quindi con frequenze a 300) consuma meno della 8800gt mentre in full consuma di +
In teoria il downclock porta ad un abbassamento delle temperature di qualche grado, se sei in idle è inutile tenere la scheda a pieno clock e ne benefici con uno stress minore dei componenti.
rizzotti91
29-01-2008, 15:22
beh qualcosa deve pur contare visto che la 3870 in idle(quindi con frequenze a 300) consuma meno della 8800gt mentre in full consuma di +
Non credo che dipenda da questo... ti faccio un esempio, un core duo quad in idle anche se alla stessa frequenza di un core duo, consumerà di più di quest'ultimo, ma non per le frequenze, almeno credo...
Cmq aspetto altri pareri... quasi quasi mi avete convinto per questa ASUS :D
Ma la Sapphire non ne ha fatte 8800 gt?
In teoria il downclock porta ad un abbassamento delle temperature di qualche grado, se sei in idle è inutile tenere la scheda a pieno clock e ne benefici con uno stress minore dei componenti.
possibile che incide solo sulle temperture??
rizzotti91
29-01-2008, 15:25
possibile che incide solo sulle temperture??
Ripeto... sempre la stessa elettricità gli arriva quindi...
Zilloboch
29-01-2008, 15:27
ho un problema non indifferente; allora avevo una xfx 8800 gt 512 , che nei primi due giorni di utilizzo, viaggiava come il vento senza dare problemi(ci ho fatto tutta la campagna di crysis), dopo i due giorni a cominciato a bloccarsi(appaiono righe di vario colore nel monitor che ti obbligano a premere reset...)mentre giocavo(crysis, e supreme commander),abbassando la memoria sotto i 900 la cosa sembrava sparita, non volendo xo una scheda fallata , l'ho venduta e comprata un'altra(quella che ho in firma ora, è quella con il dissi della asus), stessa storia anche qua primo giorno tutto ok, ieri invece mi ha dato lo STESSO INDENTICO PROBLEMA, che risolvo ababssando sotto i 900 la memory, ora non vorrei fosse qualcos'altro xo 2 schede fallate di cui una rev2(xche quella ad 1 gb sicuramente non rientrano nella rev1 ho sbaglio?) mi sembra alquanto improbabile, cosa puo essere secondo voi?
scusami eh...ma non potevi semplicemente fartela cambiare dal rivenditore?
così chi l'ha comprata pagandotela con soldi buoni si ritrova il problema!....
scusami ma non mi sembra molto corretto :mbe:
mi sfugge ancora qualcosa allora perchè la 8800gt consuma di + in idle e meno in full rispetto alla 3870?se fosse come dite voi dovrebbe consumare meno sia in idle che in full..al + essere + calda in idle..
Zilloboch
29-01-2008, 15:31
Non credo che dipenda da questo... ti faccio un esempio, un core duo quad in idle anche se alla stessa frequenza di un core duo, consumerà di più di quest'ultimo, ma non per le frequenze, almeno credo...
della gigabyte con vf700 che ne pensi?
rizzotti91
29-01-2008, 15:31
mi sfugge ancora qualcosa allora perchè la 8800gt consuma di + in idle e meno in full rispetto alla 3870?se fosse come dite voi dovrebbe consumare meno sia in idle che in full..al + essere + calda in idle..
Credo che dipenda dalla costruzione... intel per esempio per le cpu dichiara un TDP per le cpu, forse accade la stessa cosa per le schede video?
Cmq non scordatemi il consiglio da darmi, così magari mi unisco a voi in questo thread se la compro :asd:
Un utente qui su HWU ha misurato con un amperometro che con la GT a frequenze dimezzate, il PC succhia circa 1A in meno (un pc come il mio e una AMP)
La Sapphire è partner storico di ATI, non penso proprio che sfornerà mai una GeForce :D
Cmq se vuoi spendere il meno possibile, basta che prendi una qualsiasi GT 'Rev.2' (un modo 'stupido' per capire la rev, è guardare la ventolina e contarne le pale, la rev.2 ne ha 15 ed è più larga)....la marca conta poco (anche se qualcuna le sforna già OC di fabbrica).
Cmq in ogni caso, ti consiglio di buttare quel cesso di ali che hai....non vorrai mica dare in mano ad un Tecnoware una scheda da 200 e passa €€ no ?
rizzotti91
29-01-2008, 15:33
della gigabyte con vf700 che ne pensi?
Non la conosco :D Tu che ne pensi? :) Il dissi naturalmente è ottimo, ed ho fatto una rapida ricerca sul prezzo e rispetto alla asus sta a 10 euro in più?
rizzotti91
29-01-2008, 15:35
Un utente qui su HWU ha misurato con un amperometro che con la GT a frequenze dimezzate, il PC succhia circa 1A in meno (un pc come il mio e una AMP)
Tradotto in livelli di consumo in watt? Non sono molto pratico...
Cmq non vorrei dire una fesseria ma mi è stato detto che abbassare le frequenze della vga potrebbe "fargli male" è vero?
Ti faccio un esempio semplice, il mio procio è overcloccato a 3ghz rispetto ai 2.40ghz standard. A 2.40ghz (dissi stock) le temperature sono di 55-57° sul primo core (rilevate con core temp) in idle. A 3ghz sono di 57-59° sempre in idle e sempre sul primo core e sempre con il dissi stock. voltaggio a 1.25 in entrambi i settaggi, dato che la mia scheda madre non permette di toccare il parametro voltaggi. Stessa corrente, differenti clock, differenti temperature.
La mia scheda video attuale per abbassare le temperature ricorre al downclock quando è in idle.
Una relazione c'è, soprattutto sulle memorie ram da quanto leggo in giro.
rizzotti91
29-01-2008, 15:36
La Sapphire è partner storico di ATI, non penso proprio che sfornerà mai una GeForce :D
Cmq se vuoi spendere il meno possibile, basta che prendi una qualsiasi GT 'Rev.2' (un modo 'stupido' per capire la rev, è guardare la ventolina e contarne le pale, la rev.2 ne ha 15 ed è più larga)....la marca conta poco (anche se qualcuna le sforna già OC di fabbrica).
Ho appena visto la gigabyte che mi è stata consigliata e devo dire che l'aspetto è davvero eccezionale :D Con il dissi non stock, visto che ha il vf700 (giusto?), come faccio a vedere la revisione? :(
Zilloboch
29-01-2008, 15:37
Non la conosco :D Tu che ne pensi? :) Il dissi naturalmente è ottimo, ed ho fatto una rapida ricerca sul prezzo e rispetto alla asus sta a 10 euro in più?
si un qlc in più,ma con quel dissi come temp dovrebbe essere messa meglio.
da quel che so qui sul forum c'è chi fa fatica a vedere la temp della vga con la asus.
però di più non so dirti,io ho la gainward 2 slot, che tra l'altro mi fa 40 in idle e 57 dopo 30 min di cod4 tutto al max :D
rizzotti91
29-01-2008, 15:38
Ti faccio un esempio semplice, il mio procio è overcloccato a 3ghz rispetto ai 2.40ghz standard. A 2.40ghz (dissi stock) le temperature sono di 55-57° sul primo core (rilevate con core temp) in idle. A 3ghz sono di 57-59° sempre in idle e sempre sul primo core e sempre con il dissi stock. voltaggio a 1.25 in entrambi i settaggi, dato che la mia scheda madre non permette di toccare il parametro voltaggi. Stessa corrente, differenti clock, differenti temperature.
La mia scheda video attuale per abbassare le temperature ricorre al downclock quando è in idle.
Una relazione c'è, soprattutto sulle memorie ram da quanto leggo in giro.
Spero che sia così, visto che molta gente lascia il pc acceso a scaricare e che quindi ogni watt risparmiato è un cent guadagnato :sofico:
Zilloboch
29-01-2008, 15:39
Ho appena visto la gigabyte che mi è stata consigliata e devo dire che l'aspetto è davvero eccezionale :D Con il dissi non stock, visto che ha il vf700 (giusto?), come faccio a vedere la revisione? :(
con la rev cambia il dissi,quindi li non devi più considerarla :D
rizzotti91
29-01-2008, 15:39
si un qlc in più,ma con quel dissi come temp dovrebbe essere messa meglio.
da quel che so qui sul forum c'è chi fa fatica a vedere la temp della vga con la asus.
però di più non so dirti,io ho la gainward 2 slot, che tra l'altro mi fa 40 in idle e 57 dopo 30 min di cod4 tutto al max :D
Sai se qualcuno quì sul forum la ha, così eventualmente mi dice come va? :)
Credo che dipenda dalla costruzione... intel per esempio per le cpu dichiara un TDP per le cpu, forse accade la stessa cosa per le schede video?
Cmq non scordatemi il consiglio da darmi, così magari mi unisco a voi in questo thread se la compro :asd:
IL TDP è un altra cosa, la differenza fra quello di intel e amd è semplicemente che intendono due concetti diversi, intel indica il consumo massimo con le applicazioni replicabili, amd indicava il massimo consumo teoricamente ammissibile dai processori quindi un valore non raggiungibile in pratica.
qui il discorso è diverso...
Zilloboch
29-01-2008, 15:41
qlc dovrebbe averla...ciauz!
rizzotti91
29-01-2008, 15:43
qlc dovrebbe avrla...ciauz!
Ok grazie... cmq a livello di silenziosità il dissi della gigabyte dovrebbe essere ok no ? :D
ho trovato la gt8800 512mb a 197 euro la prendo ? :D
dove?:eek:
rizzotti91
29-01-2008, 16:10
Se è peak no :D
Cmq ragazzi ho visto un po di commenti sulla gigabyte, ed alcuni dicono che il dissi zalman fa un po schifo e che quello di serie è migliore... voi cosa ne pensate? E poi un'altra cosa, ma il dissi reale qual è? Quello del primo o del secondo link?
http://www.xtremehardware.it/content/view/1026/82/
http://www.centerzone.it/nvidia/gigabyte-8800gt-foto-e-info.html
rizzotti91
29-01-2008, 16:12
A chi interessava il risparmio energetico:
Gigabyte ha presentato due nuove versioni della 8800GT rivolti in particolare agli amanti dell'overclock. I nuovi modelli GV-NX88T256H e GV-NX88T512HP rispettivamente equipaggiati con 256 e 512 MB di memoria, integrano un chip che permette di intervenire via software (tramite un utiliy Gigabyte) sul voltaggio della GPU facilitando e migliorando quindi l'overclock. Questa tecnologia chiamata Gamer HUD, permette tra l'altro di ottimizzare i consumi nel momento in cui la scheda non opera in modlità 3D.
ghinovacca
29-01-2008, 16:20
Se è peak no :D
Cmq ragazzi ho visto un po di commenti sulla gigabyte, ed alcuni dicono che il dissi zalman fa un po schifo e che quello di serie è migliore... voi cosa ne pensate? E poi un'altra cosa, ma il dissi reale qual è? Quello del primo o del secondo link?
http://www.xtremehardware.it/content/view/1026/82/
quello del primo link è rev .2
quello del secondo link è rev 1
rizzotti91
29-01-2008, 16:24
quello del primo link è rev .2
quello del secondo link è rev 1
Con quale differenza? La rev 1 ha lo zalman mentre la 2 no? A questo punto il dissi non sarà come quello asus? Ma forse è da preferire per il fatto delle temp e per quella cosa che ho illustrato prima?
tribal123
29-01-2008, 16:30
Cosa posso usare per impostare due profili di clock per la GPU in IDLE e sotto sforzo?
COn la 7600 GT usavo AtiTool, può andare bene?
viper-the-best
29-01-2008, 16:32
Con quale differenza? La rev 1 ha lo zalman mentre la 2 no? A questo punto il dissi non sarà come quello asus? Ma forse è da preferire per il fatto delle temp e per quella cosa che ho illustrato prima?
La rev 2 è quella con lo zalman. Io ce l'ho e per quanto mi riguarda è ottima. In idle 50°, in full 65° ma proprio al massimo.
Zilloboch
29-01-2008, 16:39
Cosa posso usare per impostare due profili di clock per la GPU in IDLE e sotto sforzo?
COn la 7600 GT usavo AtiTool, può andare bene?
rivatuner,se cerchi cmq sul forum c'è anche la guida
attento è il contrario,con lo zalman hai temp più basse ed è rev 2
tribal123
29-01-2008, 16:41
Ora cerco. Mi sai mica dire però se lo gestisce in automatico o devi lanciare tu manualmente ogni volta il profilo desiderato?
Zilloboch
29-01-2008, 16:44
Ora cerco. Mi sai mica dire però se lo gestisce in automatico o devi lanciare tu manualmente ogni volta il profilo desiderato?
credo che si possa associare il profilo che uno ha creato ad un eseguibile (mi sembra che qlc qui lo avesse fatto, se è una stronz....CORREGGETEMI!),ma sinceramente non te lo so dire perche io non ho provato.
Sono cmq interessato dato che è proprio quello che volevo fare anche io non appena ho un minimo di tempo per spistolarci un po- :D
A chi interessava il risparmio energetico:
si forse hai ragione..infatti mi sa che la tecnologia powerplay di ati funziona come l'einst di intel abbassa le fequenze e mi sa pure il vcore...altrimenti non si spiegano i minori consumi dell'ati in idle, visto che l'architettura + efficiente è nvidia (consumi minori in full)
rizzotti91
29-01-2008, 16:51
attento è il contrario,con lo zalman hai temp più basse ed è rev 2
E perchè in un sito alcuni utenti criticavano questa revisione proprio perchè aveva questo dissi con il quale dicevano di avere problemi di temperature pure con la x1900xt... solo che quello zalman mi sembra troppo voluminoso! E' sempre a 2 slot? O qualcosina in pipù?
Zilloboch
29-01-2008, 16:54
2 slot direi,ma se vai sul sito zalman trovi le dimensioni
Io ho l asus 8800 gt rev.2 con il ventolone all inizio non riuscivo a vedere la temp perché non c erano i driver nuovi è sempre il solito problema prima fanno uscire l hardware poi il software....
Come temp inpostazioni standar 40 in idle piena potenza con Crysis 60-62 gradi......
In overclok pesante 68 gradi però giustamente la ventola si fa sentire.......
rizzotti91
29-01-2008, 16:56
Mi sapete dire la differenza tra queste due:
http://www.gigabyte.com.tw/Products/VGA/Products_Overview.aspx?ProductID=2720&ProductName=GV-NX88T512HP
http://www.gigabyte.com.tw/Products/VGA/Products_Overview.aspx?ProductID=2752&ProductName=GV-NX88T512HP
Io vedo differenza nel dissi, ma sempre zalman è....
Cmq io sinceramente non so se le temp postate dall'utente con la gigabyte e lo zalman sono buone.. voi che dite? Guardando quelle temp e confrontandole con le vostre dite che va meglio del dissi stock? Grazie.
rizzotti91
29-01-2008, 16:56
Io ho l asus 8800 gt rev.2 con il ventolone all inizio non riuscivo a vedere la temp perché non c erano i driver nuovi è sempre il solito problema prima fanno uscire l hardware poi il software....
Come temp inpostazioni standar 40 in idle piena potenza con Crysis 60-62 gradi......
In overclok pesante 68 gradi però giustamente la ventola si fa sentire.......
Qundi sbaglio o stai a meno dell'utente con lo zalman? :confused:
scusami eh...ma non potevi semplicemente fartela cambiare dal rivenditore?
così chi l'ha comprata pagandotela con soldi buoni si ritrova il problema!....
scusami ma non mi sembra molto corretto :mbe:
no am gli è lo detto che era fallata l'ha voluta lo stesso,cmq non è quello xche forse non lo era capisci?
ripropongo il mio problema: allora avevo una xfx 8800 gt 512 , che nei primi due giorni di utilizzo, viaggiava come il vento senza dare problemi(ci ho fatto tutta la campagna di crysis), dopo i due giorni a cominciato a bloccarsi(appaiono righe di vario colore nel monitor che ti obbligano a premere reset...)mentre giocavo(crysis, e supreme commander),abbassando la memoria sotto i 900 la cosa sembrava sparita, non volendo xo una scheda fallata , l'ho venduta(chi l'ha comprata sa che potrebbe essere fallata, xche gli e l'ho detto prima) e comprata un'altra(quella che ho in firma ora, è quella con il dissi della asus), stessa storia anche qua primo giorno tutto ok, ieri invece mi ha dato lo STESSO INDENTICO PROBLEMA, che risolvo ababssando sotto i 900 la memory, ora non vorrei fosse qualcos'altro xo 2 schede fallate di cui una rev2(xche quella ad 1 gb sicuramente non rientrano nella rev1 ho sbaglio?) mi sembra alquanto improbabile, cosa puo essere secondo voi?
uff, finalmente ho ricevuto un'email dall'RMA, entro questa sett o inizio sett. prossima mi dicono gli esiti dei test e poi procedono al rimborso.
Però mi sa che passerò alla GTS da 512 se mai, che dite?
tribal123
29-01-2008, 17:21
credo che si possa associare il profilo che uno ha creato ad un eseguibile (mi sembra che qlc qui lo avesse fatto, se è una stronz....CORREGGETEMI!),ma sinceramente non te lo so dire perche io non ho provato.
Sono cmq interessato dato che è proprio quello che volevo fare anche io non appena ho un minimo di tempo per spistolarci un po- :D
Provo appena possibile e faccio sapere....
uff, finalmente ho ricevuto un'email dall'RMA, entro questa sett o inizio sett. prossima mi dicono gli esiti dei test e poi procedono al rimborso.
Però mi sa che passerò alla GTS da 512 se mai, che dite?
si, fai bene,sembrano tutte fallate ste gt
si, fai bene,sembrano tutte fallate ste gt
dire che sono tutte fallate è troppo!
diciamo che 1 scheda su 50 ha qualche difetto
dire che sono tutte fallate è troppo!
diciamo che 1 scheda su 50 ha qualche difetto
pensavo che avessero risolto con le rev.2
rizzotti91
29-01-2008, 17:41
Mi sapete dire la differenza tra queste due:
http://www.gigabyte.com.tw/Products/VGA/Products_Overview.aspx?ProductID=2720&ProductName=GV-NX88T512HP
http://www.gigabyte.com.tw/Products/VGA/Products_Overview.aspx?ProductID=2752&ProductName=GV-NX88T512HP
Io vedo differenza nel dissi, ma sempre zalman è....
Cmq io sinceramente non so se le temp postate dall'utente con la gigabyte e lo zalman sono buone.. voi che dite? Guardando quelle temp e confrontandole con le vostre dite che va meglio del dissi stock? Grazie.
Ragazzi, so che vi sto uccidendo con le mie domande :(
Ma entro le 19:50 dovrei avere il vostro ultimo consiglio perchè dovrei ordinare la scheda...
In pratica i dubbi che mi restano: Differenza tra le due gigabyte che ho lincato, vale la pena comprare una scheda con lo zalman rispetto a quello di default? E per ultimo, eventualmente la versione default del dissi sia migliore dello zalman (a prop è a doppio slot?), mi conviene prendere la gigabyte rispetto alla asus per il fatto del dowvolt via software? Sarebbe davvero una gran cosa... grazie, aspetto vostre risposte :)
Ma entro le 19:50 dovrei avere il vostro ultimo consiglio perchè dovrei ordinare la scheda...
In pratica i dubbi che mi restano: Differenza tra le due gigabyte che ho lincato, vale la pena comprare una scheda con lo zalman rispetto a quello di default? E per ultimo, eventualmente la versione default del dissi sia migliore dello zalman (a prop è a doppio slot?), mi conviene prendere la gigabyte rispetto alla asus per il fatto del dowvolt via software? Sarebbe davvero una gran cosa... grazie, aspetto vostre risposte :)
a occhio direi che il dissi interamente in rame raffredda meglio(poi magari copri anche la ram;) ) rispetto al dissi ibrido(alluminio&rame)
rizzotti91
29-01-2008, 17:50
a occhio direi che il dissi interamente in rame raffredda meglio(poi magari copri anche la ram;) ) rispetto al dissi ibrido(alluminio&rame)
E quale sarebbe quella delle due linkate? :D
Ma le gigabyte hanno mai dato problemi nel campo schede video? Non ne ho mai comprate sinceramente...
pensavo che avessero risolto con le rev.2
pensi male, la asus da 1gb non è revisione 2? e a me da lo stesso problema di quella che avevo prima, ma dico io e possibile che su 2 schede tutte e 2 son fallate? mi stanno girando e non poco...
pensi male, la asus da 1gb non è revisione 2? e a me da lo stesso problema di quella che avevo prima, ma dico io e possibile che su 2 schede tutte e 2 son fallate? mi stanno girando e non poco...
Azz, mi sa che la GT la scarto completamente allora.
Mi sono stufato di perdere tempo con sostituzioni etc.
Zilloboch
29-01-2008, 18:02
no am gli è lo detto che era fallata l'ha voluta lo stesso,cmq non è quello xche forse non lo era capisci?
se la metti così allora ok :D
scusami ma se mi avessero fatto una cosa del genere mi sarei inca@@to..e non poco!!
no ma il problema, è che non so + se son fallate le 2 vga che ho oppure ho qualche altro problema...xche non posso credere di averne beccate addirittura 2 fallate...
Ma le gigabyte hanno mai dato problemi nel campo schede video? Non ne ho mai comprate sinceramente...
Questa è quella con il dissi più recente:
http://www.gigabyte.com.tw/Products/ViewImage.aspx?ProductID=2752
E se l'hanno modificato penso avranno avuto dei motivi.
Comunque io possiedo invece la gigabyte dell'altro link che hai postato (cioè questa: http://www.gigabyte.com.tw/Products/ViewImage.aspx?ProductID=2720) e devo dire che mi trovo molto bene.
Temp ottime ed è già oc di fabbrica.
Unica pecca forse sono le ram senza dissipatorini, ma si trovano a 5 euro volendo.
Io te la consiglio, la presi in offerta tempo fa (la pagai 210 euro) e sono molto soddisfatto. :)
ciao a tutti mi potreste indicare un dissi discreto per la 8800gt che costi non più di 30 40 euro...
ciao a tutti mi potreste indicare un dissi discreto per la 8800gt che costi non più di 30 40 euro...
arctic cooling accelero S1 + turbo module (consigliato)
zalman vf900
zalman vf700
zalman vf1000
thermalright hr-03 plus (passivo, ma circa 50 euro)
Thermaltake DuOrb
ecc...
comunque ci dovrebbe essere un 3d sui dissipatori della 8800gt; è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589739
:)
puo essere che mi freeza xche sono cpu limited?
puo essere che mi freeza xche sono cpu limited?
Assolutamente no!!Ti consiglio di testare con Atitool 0.27 Beta 3 o 4 e abbassare le frequenza man mano che trovi artefatti.Ti consiglio di testare per almeno mezzora! ;)
frankdan
29-01-2008, 19:02
Io ho la Gigabyte senza Zalman,in pratica quella con dissipatore in plastica che copre tutta la scheda.La primissima che è uscita:
Temperature : 60° in idle,90° in full durante i giochi pesanti (Far Cry,Crysis ecc.).
Volevo quasi rimandarla in RMA,ma qui sul forum mi hanno detto che quelle temperature sono normali...
Più che altro la mia preoccupazione riguarda lo SLI : se fra qualche mese vorrò aggiungere un'altra scheda,come mi dovrò regolare,visto che le Gigabyte come quella che ho io già sono sparite,e sono state sostituite da quelle con lo Zalman ?
Per fare lo SLI le 2 vga devono essere perfettamente identiche tra loro oppure possono essere anche di marche/modelli diversi ? In quel caso andrebbero bene 2 Gigabyte,cioè quella "vecchia" senza Zalman che ho adesso,e quella nuova con lo Zalman ?
PS: sulla Gigabyte che ho io (la primissima che è uscita,con dissipatore in plastica che ricopre tutto) il downvolt via sotfware non è possibile...non c'è nessun software di quel tipo sul cd allegato alla scheda.
Assolutamente no!!Ti consiglio di testare con Atitool 0.27 Beta 3 o 4 e abbassare le frequenza man mano che trovi artefatti.Ti consiglio di testare per almeno mezzora! ;)
ok faccio qualche prova
ok faccio qualche prova
se sei stabile con atitools prova gpu caps viewer;)
rizzotti91
29-01-2008, 19:07
Comunque io possiedo invece la gigabyte dell'altro link che hai postato (cioè questa: http://www.gigabyte.com.tw/Products/ViewImage.aspx?ProductID=2720) e devo dire che mi trovo molto bene.
Temp ottime ed è già oc di fabbrica.
Unica pecca forse sono le ram senza dissipatorini, ma si trovano a 5 euro volendo.
Io te la consiglio, la presi in offerta tempo fa (la pagai 210 euro) e sono molto soddisfatto. :)
Grazie per la risposta... senti quindi secondo te quegli utenti di cui parlavo che criticavano la versione con zalman erano degli idioti? Il modello con dissi stock della gigabyte mi piace e sono tentato a prenderlo, che vantaggi ho con lo zalman? Le temperature sono minori di quello stock? Parlo con qualcuno che le ha ovviamente... un'altra cosa, tu hai provato quell'utility gigabyte per il calo del vgpu?
se sei stabile con atitools prova gpu caps viewer;)
A me Atitool mi ha trovato la stabilità cosa che con GPU Caps mi faceva salire di molto le frequenze anche se non ero stabile! :eek:
Bho,magari dipende anche da scheda a scheda.... :stordita:
rizzotti91
29-01-2008, 19:09
Io ho la Gigabyte senza Zalman,in pratica quella con dissipatore in plastica che copre tutta la scheda.La primissima che è uscita:
Temperature : 60° in idle,90° in full durante i giochi pesanti (Far Cry,Crysis ecc.).
Volevo quasi rimandarla in RMA,ma qui sul forum mi hanno detto che quelle temperature sono normali...
Più che altro la mia preoccupazione riguarda lo SLI : se fra qualche mese vorrò aggiungere un'altra scheda,come mi dovrò regolare,visto che le Gigabyte come quella che ho io già sono sparite,e sono state sostituite da quelle con lo Zalman ?
Per fare lo SLI le 2 vga devono essere perfettamente identiche tra loro oppure possono essere anche di marche/modelli diversi ? In quel caso andrebbero bene 2 Gigabyte,cioè quella "vecchia" senza Zalman che ho adesso,e quella nuova con lo Zalman ?
PS: sulla Gigabyte che ho io (la primissima che è uscita,con dissipatore in plastica che ricopre tutto) il downvolt via sotfware non è possibile...non c'è nessun software di quel tipo sul cd allegato alla scheda.
Grazie anche a te della risposta ;)
Fra le due prendi la seconda
A me Atitool mi ha trovato la stabilità cosa che con GPU Caps mi faceva salire di molto le frequenze anche se non ero stabile! :eek:
Bho,magari dipende anche da scheda a scheda.... :stordita:
:doh:
si è fermato a 9 minuti segnalandomi un "delta of XXXX pixel(XXX)(nello screen apparrivano puntini gialli in gran numero) 0 error e poi, a riniziato
Grazie per la risposta... senti quindi secondo te quegli utenti di cui parlavo che criticavano la versione con zalman erano degli idioti? Il modello con dissi stock della gigabyte mi piace e sono tentato a prenderlo, che vantaggi ho con lo zalman? Le temperature sono minori di quello stock? Parlo con qualcuno che le ha ovviamente... un'altra cosa, tu hai provato quell'utility gigabyte per il calo del vgpu?
Il gigabyte HUD, cioè il software che dici, ancora non è stato rilasciato dalla Gigabyte. Ero curioso e li ho anche contattati e mi hanno risposto che manca poco tempo al rilascio.
Comunque la mia scheda ha il bios impostato (di fabbrica, io non ho toccato nulla) in modo tale che in idle le frequenze si abbassano a 450/1200/1400 (core/shader/ram), ma non so se si abbassa anche il voltaggio. Vedrò quando ci sarà il software HUD.
Per quanto riguarda chi ha problemi con le gigabyte non saprei, che anche chi ha problemi con ASUS e XFX chi sul forum e direi che sono tra le marche migliori.
Ti consiglio se punti la gigabyte di evitare almeno la prima revisione con il dissi stock delle 8800gt (anche se non penso ci siano più in giro) e di puntare su quelle con lo zalman.
Per le altre marche il discorso cambia. :)
frankdan
29-01-2008, 19:19
Grazie anche a te della risposta ;)
Ma quindi quale sarebbe la Gigabyte con dissipatore stock che hai intenzione di comprare ?
La stessa che ho io ?
PS: Ripropongo la domanda che ho fatto sullo SLI nel post quotato.
Cerco opinioni su questa scheda video http://www.twintech3d.com/products_features.asp?num=165
Non tanto sulla 8800gt, di recensioni ne ho lette parecchie e sembra fare al caso mio. Vorrei informazioni sul produttore e sulla sua affidabilità diciamo :asd: .
Mi riquoto e mi scuso per lo spam.
Aggiungo anche che non ho capito se è una rev2 (dalla foto sul sito non capisco se la ventola è maggiorata o ha un maggior numero di pale).
si è fermato a 9 minuti segnalandomi un "delta of XXXX pixel(XXX)(nello screen apparrivano puntini gialli in gran numero) 0 error e poi, a riniziato
Ok,devi abbassare le frequenza degli shader o della gpu o delle memorie...
Devi andare a tentativi! :)
dove?:eek:
c'e l'ha un negozio sotto casa mia a Roma. Dite peak no? sul listino online non mettono la marca, domani passo e glielo chiedo :cool:
Mi riquoto e mi scuso per lo spam.
Aggiungo anche che non ho capito se è una rev2 (dalla foto sul sito non capisco se la ventola è maggiorata o ha un maggior numero di pale).
provo con quello di nvidia
MiKeLezZ
29-01-2008, 19:58
C'è qualcuno che ce l'ha già?!
provo con quello di nvidia
Ho trovato, credo, il numero di serie TT-88GT-512D3E-HDCP, non so se si possa capire da questo.
rizzotti91
29-01-2008, 20:04
Il gigabyte HUD, cioè il software che dici, ancora non è stato rilasciato dalla Gigabyte. Ero curioso e li ho anche contattati e mi hanno risposto che manca poco tempo al rilascio.
Comunque la mia scheda ha il bios impostato (di fabbrica, io non ho toccato nulla) in modo tale che in idle le frequenze si abbassano a 450/1200/1400 (core/shader/ram), ma non so se si abbassa anche il voltaggio. Vedrò quando ci sarà il software HUD.
Per quanto riguarda chi ha problemi con le gigabyte non saprei, che anche chi ha problemi con ASUS e XFX chi sul forum e direi che sono tra le marche migliori.
Ti consiglio se punti la gigabyte di evitare almeno la prima revisione con il dissi stock delle 8800gt (anche se non penso ci siano più in giro) e di puntare su quelle con lo zalman.
Per le altre marche il discorso cambia. :)
Grazie per la risposta esauriente... per le altre marche il discorso cambia nel senso che è meglio il dissi zalman versione 2 oppure una asus con dissi stock?
Ma quindi quale sarebbe la Gigabyte con dissipatore stock che hai intenzione di comprare ?
La stessa che ho io ?
PS: Ripropongo la domanda che ho fatto sullo SLI nel post quotato.
La domanda era fatta in generale, nel senso che chiedevo se questi zalman valgano quei pochi euro in più che costano oppure se son meglio i dissi stock di schede come ati o come la gigabyte stessa, sempre se si trovano :)
Per lo SLI non ti so aiutare :(
Ho trovato, credo, il numero di serie TT-88GT-512D3E-HDCP, non so se si possa capire da questo.
cosa dovrei capire? ah raga ma le nuove gt da 1gb quelle con il dissy della asus sono rev 2?
cosa dovrei capire? ah raga ma le nuove gt da 1gb quelle con il dissy della asus sono rev 2?
Ho capito ora che il tuo "provo" era un "prova", sorry :asd:
Grazie per la risposta esauriente... per le altre marche il discorso cambia nel senso che è meglio il dissi zalman versione 2 oppure una asus con dissi stock?(
Il discorso cambia perchè le altre marche non hanno modelli con dissi zalman :asd:
Ho capito ora che il tuo "provo" era un "prova", sorry :asd:
si avevo intuito che avevi frainteso :asd: np, con atitool mi si blocca il pc e si riavvia se lascio core e ram a DEFAULT(per me questo vuol dire fallata)
c'e l'ha un negozio sotto casa mia a Roma. Dite peak no? sul listino online non mettono la marca, domani passo e glielo chiedo :cool:
in pvt mi dici come si chiama il negozio?
Zilloboch
29-01-2008, 20:41
in pvt mi dici come si chiama il negozio?
anche a me pl! :D
rizzotti91
29-01-2008, 21:13
Il discorso cambia perchè le altre marche non hanno modelli con dissi zalman :asd:
Infatti ho chiesto: meglio la gigabyte con zalman o altre con il dissi stock?
Zilloboch
29-01-2008, 21:49
dipende a cosa miri....se cerchi una vga per giocare subito così comè allora conviene guardare anche il dissi,se invece dici "tanto cambio dissi e provo oc"allora prendi la più economica (ma sempre rev 2) e poi la spremi tu..
dipende a cosa miri....se cerchi una vga per giocare subito così comè allora conviene guardare anche il dissi,se invece dici "tanto cambio dissi e provo oc"allora prendi la più economica (ma sempre rev 2) e poi la spremi tu..
l'asus con dissi nuovo da 1g, che tu sappia è rev 2?
viper-the-best
29-01-2008, 21:54
imho meglio la gigabyte con zalman o asus con glaciator che quelle con dissi stock.
Io te l'ho detto, con la mia con lo zalman ho ottime temperature, idle 49 full non più di 65, e lo dico perchè la ventilazione del mio case è pressochè zero.
Zilloboch
29-01-2008, 21:55
l'asus con dissi nuovo da 1g, che tu sappia è rev 2?
allora qui occorre fare un po di chiarezza...rev 1 o rev 2 si differenziano solo per ventola maggiorata e dissipatore un pelo migliorato;conclusioni temp più umane...
quelle con dissi non stock o con dissi personalizzato non sono più rev 1 (quella bassa con la copertura in plastica su tutto il pcb.
cmq in prima pagina viene trattato l'argomento molto chiaramente
CiauZ!
rizzotti91
29-01-2008, 21:55
Premetto che NON ho intenzione di cambiare dissi e che l'overclock potrei anche evitarlo perchè credo non sia necessario (dicevo così anche della x1950pro ed ora la occo anche per PES :asd:), ho dei dubbi su questo zalman... è l'ultimo dubbio, vi giuro!
Questo zalman serve sulla 8800gt? Porta miglioramenti?
rizzotti91
29-01-2008, 21:58
imho meglio la gigabyte con zalman o asus con glaciator che quelle con dissi stock.
Io te l'ho detto, con la mia con lo zalman ho ottime temperature, idle 49 full non più di 65, e lo dico perchè la ventilazione del mio case è pressochè zero.
In effetti mi sono espresso male... per dissi stock intendevo il dissi che viene usato dai produttori :D
In pratica: meglio asus rev 2 o gigabyte con zalman?
Oltre a livello del dissi, quella questione del downvolt della gigabyte, del software che stanno facendo, potrebbe essere comodo vero? Inoltre mi pare di aver capito che le gigabyte siano occate di fabbrica vero?
Zilloboch
29-01-2008, 21:58
Premetto che NON ho intenzione di cambiare dissi e che l'overclock potrei anche evitarlo perchè credo non sia necessario (dicevo così anche della x1950pro ed ora la occo anche per PES :asd:), ho dei dubbi su questo zalman... è l'ultimo dubbio, vi giuro!
Questo zalman serve sulla 8800gt? Porta miglioramenti?
si
viper-the-best
29-01-2008, 21:59
In effetti mi sono espresso male... per dissi stock intendevo il dissi che viene usato dai produttori :D
In pratica: meglio asus rev 2 o gigabyte con zalman?
Oltre a livello del dissi, quella questione del downvolt della gigabyte, del software che stanno facendo, potrebbe essere comodo vero? Inoltre mi pare di aver capito che le gigabyte siano occate di fabbrica vero?
Si, la mia almeno è occata di fabbrica, regge le frequenze, e si abbassano automaticamente quando è in idle, quindi meglio secondo me la gigabyte della asus per temperature, consumo e prestazioni.
Inoltre ti confermo che è 2 slot o qualcosina in meno, lo zalman non ingombra.
rizzotti91
29-01-2008, 22:02
Si, la mia almeno è occata di fabbrica, regge le frequenze, e si abbassano automaticamente quando è in idle, quindi meglio secondo me la gigabyte della asus per temperature, consumo e prestazioni.
Inoltre ti confermo che è 2 slot o qualcosina in meno, lo zalman non ingombra.
Ok, allora credo di prendere la gigabyte, anche se il dissi zalman mi fa schifo :D
viper-the-best
29-01-2008, 22:02
Ok, allora credo di prendere la gigabyte, anche se il dissi zalman mi fa schifo :D
Vero, non è bello da vedere ma fa il suo lavoro. Tanto non ho il case trasparente e non mi da fastidio :D
si, perchè il dissi stock è tanto + bello:Prrr:
rizzotti91
29-01-2008, 22:06
si, perchè il dissi stock è tanto + bello:Prrr:
Vuoi scherzare? Quello della gigabyte è abbastanza bello, almeno per me, quello della asus con il disegnino del gioco è ancora più bello :sofico:
Cmq il case trasparente non ce l'ho... :D
viper, siamo sicuri che fa il suo lavoro? :D Perchè ne parlano male di questo povero zalman? :cry:
A proposito, mi potresti dire i livelli di rumorosità della ventola?
Zilloboch
29-01-2008, 22:21
Vuoi scherzare? Quello della gigabyte è abbastanza bello, almeno per me, quello della asus con il disegnino del gioco è ancora più bello :sofico:
Cmq il case trasparente non ce l'ho... :D
viper, siamo sicuri che fa il suo lavoro? :D Perchè ne parlano male di questo povero zalman? :cry:
A proposito, mi potresti dire i livelli di rumorosità della ventola?
:doh: ...proprio non ti convince eh?:D :Prrr: :Prrr: :banned:
rizzotti91
29-01-2008, 22:23
:doh: ...proprio non ti convince eh?:D :Prrr: :Prrr: :banned:
Ho letto un paio di elementi di fila che dicevano che già con la x1900 dava problemi di raffreddamento, ed aggiungevano: "Figuriamoci con la 8800gt"...
...A livello di prestazioni l'ho ammesso che la 8800 gt è di un max 20% superiore alla 3870, ma ho anche chiesto... non è che tutto ciò dipenda dai driver, dato che ati a livello driver come velocità di rilascio non è come nvidia?
Se le prestazioni delle VGA dipendessero solo dai driver credo che qui tutti staremmo ancora con la Voodoo 1 ! :D
I driver sono importanti ma è soprattutto l'architettura che fa la differenza.
rizzotti91
29-01-2008, 22:36
Se le prestazioni delle VGA dipendessero solo dai driver credo che qui tutti staremmo ancora con la Voodoo 1 ! :D
I driver sono importanti ma è soprattutto l'architettura che fa la differenza.
Senza dubbio... io infatti intendevo dire "driver ancora acerbi" :D
Cmq ho capito che la 8800 gt è migliore! :D
spike_joe
29-01-2008, 23:30
ragazzi avrei un problema..più che altro è per un mio amico!
praticamente giocando a crysis(e solo con questo gioco) prima con i driver 169.28 moddati (quelli xtreme-g) e ora con i driver beta 171.16 gli da un problema di questo genere:
http://img183.imageshack.us/img183/324/screenshot0036bh2.jpg
http://img204.imageshack.us/img204/4690/screenshot0034mz5.jpg
praticamente è come un artefatto..si può cmq continuare a giocare ma in alcuni punti c'è questa macchia gialla sullo schermo...inolre spesso il gioco crasha
la temperatura della scheda cmq sta sugli 85 massimo
sapete cosa potrebbe essere?..magari i driver che sono beta?
ringrazio anticipatamente per le risposte ;)
psychok9
30-01-2008, 03:53
Quantè possibile overvoltare senza rischiare di bruciare tutto le nostre 8800? (Ho la versione AMP! a 700Mhz)
Mi intrufolo in questa discussione perchè sarei interessato al modello della POV con ncodice : R-VGA150858-2, qualcuno sa dirmi se è una della cosidette rev.2 dotate di sistema di raffreddamento "aggiornato"?
Mi intrufolo in questa discussione perchè sarei interessato al modello della POV con ncodice : R-VGA150858-2, qualcuno sa dirmi se è una della cosidette rev.2 dotate di sistema di raffreddamento "aggiornato"?
bah, su google non viene fuori nulla con quel codice e sul sito ufficiale non ne fanno riferimento.
comunque secondo me adesso non ci sono più a giro le rev.1, naturalmente nel nuovo. :)
bah, su google non viene fuori nulla con quel codice e sul sito ufficiale non ne fanno riferimento.
comunque secondo me adesso non ci sono più a giro le rev.1, naturalmente nel nuovo. :)
quoto
Twintech arrivata. I miei dubbi sono dissipati ( :asd: ) la ventola occupa quasi tutta la larghezza della scheda e il dissipatore non è quello della foto, è la versione corta e piena di lamelle.
L'unica curiosità che non riesco a togliermi è la temperatura. Atitool non rileva il sensore.
Twintech arrivata. I miei dubbi sono dissipati ( :asd: ) la ventola occupa quasi tutta la larghezza della scheda e il dissipatore non è quello della foto, è la versione corta e piena di lamelle.
L'unica curiosità che non riesco a togliermi è la temperatura. Atitool non rileva il sensore.
prova con rivatuner
scusate,
mi arriva crysis domani o venerdì, che driver mi consigliate? non l'ho ancora capito... :rolleyes:
ciao:)
qualcuno mi sa indicare in pvt qualche negozio online che abbia a disposizione la rev ZT-88TES3P-FCP zotac? Sto uscendo pazzo... l'ho trovata ma a 280:cry:
grazie (e non bannatemi:D )
rizzotti91
30-01-2008, 14:05
Ragazzi, una curiosità... ma le frequenze della gigabyte non sono come a quelle della zotac?
Ho letto un paio di elementi di fila che dicevano che già con la x1900 dava problemi di raffreddamento, ed aggiungevano: "Figuriamoci con la 8800gt"...
x1900 cosa, xt?
Lo sò, anche io avevo provato a dare quel codice in pasto a google ma non mi aveva dato nessun esito. E sul stio POV non viene menzionato il codice inoltre la foto è del modello "normale", anche nella vesrione esp. Bha, non so che fare, il rpezzo mi sembra buono....se solo capissi ce cavolo di dissipatore monta!!!!
rizzotti91
30-01-2008, 14:13
x1900 cosa, xt?
O XT o XTX... non ricordo di preciso... se è importante ritrovo il link di questa pagina...
praticamente giocando a crysis(e solo con questo gioco) prima con i driver 169.28 moddati (quelli xtreme-g) e ora con i driver beta 171.16 gli da un problema di questo genere:
praticamente è come un artefatto..si può cmq continuare a giocare ma in alcuni punti c'è questa macchia gialla sullo schermo...inolre spesso il gioco crasha
la temperatura della scheda cmq sta sugli 85 massimo
sapete cosa potrebbe essere?..magari i driver che sono beta?
ringrazio anticipatamente per le risposte ;)
Quando sono usciti questi driver beta ?!?
Sono solo per crysis ?!?
Grazie.
prova con rivatuner
Neanche con Rivatuner lo rileva
Ayrton71
30-01-2008, 14:52
Hai la GT? a me rivaT la rileva..
Hai la GT? a me rivaT la rileva..
Si è una GT
Quantè possibile overvoltare senza rischiare di bruciare tutto le nostre 8800? (Ho la versione AMP! a 700Mhz)
la amp è già a 1.1v, quindi da bios non puoi salire +.
ho visto su un forum straniero un tipo che con la vmod hw l'ha portata a 1.5v e aveva tipo 900mhz di core.. non so se nel frattempo ha fritto qualcosa
ho visto su un forum straniero un tipo che con la vmod hw l'ha portata a 1.5v e aveva tipo 900mhz di core.. non so se nel frattempo ha fritto qualcosa
Beh se la tiene sotto liquido magari...certo che 1,5v è un botto O.o
Quando sono usciti questi driver beta ?!?
Sono solo per crysis ?!?
Grazie.
in effetti io i 171.16 non li riesco a trovare.. adesso ho i 169.28 e vanno bene, sto scaricando gli omega 169.21, voglio vedere come vanno..qualcuno li ha già messi?cosa cambia da quelli ufficiali?
ho ripreso a giocare a cod4 (dopo che avevo iniziato con la 8600gts) e devo dire che è uno dei giochi che mi soddisfa di + con la gt... è proprio fatto bene e gira con gli fps sempre sopra i 60 con tutto sparato compreso aa
una cosa: ho visto che nelle opzioni del gioko l'aa massimo che si può mettere è 4x.. consigliate di tenerlo così o di alzarlo dal pannello di controllo?
Beh se la tiene sotto liquido magari...certo che 1,5v è un botto O.o
già comunque rispondendo a psychok9 credo che un limite decente sia intorno a 1.3v poi vale sempre la solita regola:
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
raga come vanno gli NGO con la nostra sk grafica?
megajuventino
30-01-2008, 15:54
raga come vanno gli NGO con la nostra sk grafica?
NGO...che roba e'...
NGO...che roba e'...
Driver moddati... ;)
luX0r.reload
30-01-2008, 16:16
Sti driver moddati sono una gran boiata!!!!
Si limitano a cambiare qualcosa nei file inf e magari abbassano la qualità dei filtri o delle texture guadagnando qualcosa come 1-2fps!!!!!
Preferisco installare i reference... a meno che non diano problemi con la mia config:read:
Driver moddati... ;)
tornando al discorso della ASUS, come fai a misurare la temp in full load, visto che rivatuner non funzia? :mbe:
psychok9
30-01-2008, 16:43
già comunque rispondendo a psychok9 credo che un limite decente sia intorno a 1.3v poi vale sempre la solita regola:
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Argh... 1,5v credo sia da frittura :fagiano:
Quindi da bios non posso fare nulla? Ho provato poco fa a settarla a 740 Con gpu caps viewer... e sembrava tenere... poi ho provato 750 e invece ho avuto una bella schermata blu... quindi penso che la terrò a default (se non posso salrie di voltaggio + di 1,1v default è inutile l'overclock così piccolo...).
tornando al discorso della ASUS, come fai a misurare la temp in full load, visto che rivatuner non funzia? :mbe:
Ti è tornata dall'RMA la scheda?
Già detto...scarica questo file! :) (http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/vga/app/SmartDoc5084.zip)
Argh... 1,5v credo sia da frittura :fagiano:
Quindi da bios non posso fare nulla? Ho provato poco fa a settarla a 740 Con gpu caps viewer... e sembrava tenere... poi ho provato 750 e invece ho avuto una bella schermata blu... quindi penso che la terrò a default (se non posso salrie di voltaggio + di 1,1v default è inutile l'overclock così piccolo...).
prova a guardare con nibitor se effettivamente la tua gpu è a 1.1v... io sapevo così 1.05v quelle standard e le amp 1.1v
Confermo che vmoddando da bios il massimo voltaggio è 1.1v (anche se metti 1.15 o 1.2 la gpu non li piglia quei voltaggi hanno già provato in tanti)
Già detto...scarica questo file! :) (http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/vga/app/SmartDoc5084.zip)
mi sa che è da mettere in prima pagina:p
sembra un problema di driver o i overclock esagerato del sistema in generale o della scheda video.
Zilloboch
30-01-2008, 18:51
ragazzi per testare se la scheda regge l'oc che usate?ati tool o caps viewer?qnt tempo?che modalità?
tx!:D
scusa, ma non è una versione comune di smartdoctor?
Se è così, non dovrebbe consentire di rilevare solo la temp in idle?
Ti è tornata dall'RMA la scheda?
purtroppo no, rientra il 12 al magazzino centrale, dopodichè me la spediscono in 24h, ergo, potrò ritirarla il 14...:)
spike_joe
30-01-2008, 19:22
http://img183.imageshack.us/img183/3...hot0036bh2.jpg
http://img204.imageshack.us/img204/4...hot0034mz5.jpg
sembra un problema di driver o i overclock esagerato del sistema in generale o della scheda video.
ti ringrazio per la risposta!
cmq per quanto riguarda l'overclock ha un e6750 occcato a 3.2 mhrtz..quindi non penso sia molto per quel procio li...la scheda è a default
la cosa strana è che con gli stessi driver, sul mio sistema (sempre con una 8800 gt) non mi da nessun problema
Nemmeno con Ntune riesco a rilevare la temperatura della GPU, proverò con la lingua :asd:
Iscritto!!
8800GT XFX XXX Alpha Dog Ed 512Mb :D
Quali forceware sono i più performanti con la GT?
Nemmeno con Ntune riesco a rilevare la temperatura della GPU, proverò con la lingua :asd:
rivatuner ti riconosce la scheda?
Iscritto!!
8800GT XFX XXX Alpha Dog Ed 512Mb :D
Quali forceware sono i più performanti con la GT?
prega che nn sia fallata:rolleyes:
gli ultimi beta
prega che nn sia fallata:rolleyes:
:D :D :D
è la ex di amph, al 90% lo è ma dato che ho dovuto formattare il pc ed iniziare ad installare programmi ed utility non l'ho ancora provata in qualche game...
zioser92
30-01-2008, 20:21
Salve a tutti.
Ho una xfx ge force 8800 gt.
L'ho overclokkata con core:702, shader:1775 e ram 1000.
Se provo a fare arrivare ad esempio gli shader a 1800, il pc si blocca con 3d mark........
Qual'è quindi il limite di clok ???
p.s.
Vorrei sapere qual'è il miglior dissipatore e se ci sono notevoli differenze di temperature con la ventolina normale....
Salve a tutti.
Ho una xfx ge force 8800 gt.
L'ho overclokkata con core:702, shader:1775 e ram 1000.
Se provo a fare arrivare ad esempio gli shader a 1800, il pc si blocca con 3d mark........
Qual'è quindi il limite di clok ???
p.s.
Vorrei sapere qual'è il miglior dissipatore e se ci sono notevoli differenze di temperature con la ventolina normale....
Testa con Atitool,appena vedi artefatti scendi con le frequenze! ;)
Non ci sono problemi di incomapatibilità con le varie utility per l'overclock e il monitoring? Quali sono le migliori con la GT? Le solite rivatuner e ATITool?
zioser92
30-01-2008, 20:54
x il dissi.....???
rivatuner ti riconosce la scheda?
Si, riconosce la scheda. Tramite un pop-up al lancio del programma però avverte che la versione di riva tuner che ho ( 2.06 ) non è testata con i driver che ho installato ( 169.21 ).
x il dissi.....???
Accelero S1 + noctua P12
Condor92
30-01-2008, 21:02
Mi è arrivata la sparkle 8800gt 512mb
Aperta la confezione mi sono accorto che mi è stata consegnata la versione 3 cool pipe (non avevo parlato con il fornitore del raffreddamento ventola o passiva).
che consigliate: la tengo o la faccio cambiare?? :confused:
Mi è arrivata la sparkle 8800gt 512mb
Aperta la confezione mi sono accorto che mi è stata consegnata la versione 3 cool pipe (non avevo parlato con il fornitore del raffreddamento ventola o passiva).
che consigliate: la tengo o la faccio cambiare?? :confused:
tiettela
Si, riconosce la scheda. Tramite un pop-up al lancio del programma però avverte che la versione di riva tuner che ho ( 2.06 ) non è testata con i driver che ho installato ( 169.21 ).
e con rivatuner nn riesci a vedere le temp?
ma è possibile che ce ne siano di fallate anche tra quelle da 1gb, della asus?
e con rivatuner nn riesci a vedere le temp?
Con nessun programma esistente. La twintech, in oltre, non ha creato/messo a disposizione nessun tool proprietario per il tweaking o monitoring della GPU.
Con nessun programma esistente. La twintech, in oltre, non ha creato/messo a disposizione nessun tool proprietario per il tweaking o monitoring della GPU.
anche io ho la twintech, xò non ho avuto problemi con nessun programma/tool(everest, ntune, atitool, caps viewer, rivatuner eccccc)
al massimo prova a fare la pulizia nel registro e dei driver, nn so che altro dirti:(
anche io ho la twintech, xò non ho avuto problemi con nessun programma/tool(everest, ntune, atitool, caps viewer, rivatuner eccccc)
al massimo prova a fare la pulizia nel registro e dei driver, nn so che altro dirti:(
con atitool quando ti fa quel beep di windows dicendoti delta XXXX of pixel XXX= fallata?
Ayrton71
30-01-2008, 21:32
Stessa scheda,nessun problema,temperature rilevate e anche basse ;)
mircocatta
30-01-2008, 21:32
ragaz io ho un accelero s1 sopra la 8800gt.
smuovere troppo il dissi, può forzare la 8800gt o non succede niente?
con atitool quando ti fa quel beep di windows dicendoti delta XXXX of pixel XXX= fallata?
significa che hai alzato troppo le frequenze
Stessa scheda,nessun problema,temperature rilevate e anche basse ;)
ma l'hai notato anche tu che a Roma fa + freddo rispetto a qualche giorno fa??
ora ciò la scheda a 45°C:wtf:
significa che hai alzato troppo le frequenze
ma io l'ho lasciata a default...
ragaz io ho un accelero s1 sopra la 8800gt.
smuovere troppo il dissi, può forzare la 8800gt o non succede niente?
come fa a starci sopra?
hai un case btx?
ma io l'ho lasciata a default...
allora abbassa la frequenza della ram e ritenta, e forse sarai + fortunato
mircocatta
30-01-2008, 21:39
come fa a starci sopra?
hai un case btx?
nel senso "montato"...ho l'accelero s1 montato sotto la 8800gt
nel senso "montato"...ho l'accelero s1 montato sotto la 8800gt
perfetto!
ora la prima parte del mess mi è chiara, xò c'è rimasta ancora la 2à:D
ragazzi per testare se la scheda regge l'oc che usate?ati tool o caps viewer?qnt tempo?che modalità?
tx!:D
3dmark03 06
e soprattutto i giochi!!!!
ma è possibile che ce ne siano di fallate anche tra quelle da 1gb, della asus?
tutto è possibile..
perfetto!
ora la prima parte del mess mi è chiara, xò c'è rimasta ancora la 2à:D
già non comprendo neanch'io cosa intendi per smuovere:eek: ?spiegati meglio
ci sono bios moddati per la 8800GT?
ci sono bios moddati per la 8800GT?
sì ovvio basta che qualcuno te lo passa.. ma per cosa ti serve il bios moddato?
sì ovvio basta che qualcuno te lo passa.. ma per cosa ti serve il bios moddato?
Dare un po' più di tensione alla gpu e alle mem... diciamo che mi accontenterei di un 770/1900/2050 da tenere in daily :D
Ah dissipatore AC S1 + fan da 120 ;)
Raga, ho montato la 8800gt della zotac con la vf-1000 della zalman....ho installato il software della nvidia per vedere la temperatura e mi stà a 40°...è buono come risultato?? :help: :confused:
Dare un po' più di tensione alla gpu e alle mem... diciamo che mi accontenterei di un 770/1900/2050 da tenere in daily :D
beh basta aprire il bios che hai con nibitor e cambiare il voltaggio nella casella extra su 1.1v. flashi il bios ed è fatta.
per le memorie non penso si possa fare da bios, anzi direi proprio di no
Anche con la vmod da bios quelle sono frequenze difficili da raggiungere, serve la vmod hardware spesso.
Raga, ho montato la 8800gt della zotac con la vf-1000 della zalman....ho installato il software della nvidia per vedere la temperatura e mi stà a 40°...è buono come risultato?? :help: :confused:
direi proprio di si!!!comunque guarda quanto sta in full
La ventola l'ho attaccata diretta senza il potenziometro! :confused:
Anche con la vmod da bios quelle sono frequenze difficili da raggiungere, serve la vmod hardware spesso.
beh si è vero.. se hai un po di :ciapet: arrivi sui 750/760 come me
La ventola l'ho attaccata diretta senza il potenziometro! :confused:
se non è rumorosa, non vedo il problema...
rizzotti91
30-01-2008, 22:28
beh si è vero.. se hai un po di :ciapet: arrivi sui 750/760 come me
Ma c'è bisogno di tutto questo OC?
Ma c'è bisogno di tutto questo OC?
ma ke domanda è scusa?
beh basta aprire il bios che hai con nibitor e cambiare il voltaggio nella casella extra su 1.1v. flashi il bios ed è fatta.
per le memorie non penso si possa fare da bios, anzi direi proprio di no
uno già bell'e pronto nun c'è vero?
E sai perchè dovrei modificare il voltaggio, riflasharlo, testare fino a dove arriva la scheda, modificare il bios con le freq raggiunte ( e nun zo se ne sono capace ) e riflasharlo di nuovo...
eh eh eh.. bella faticata :D
rizzotti91
30-01-2008, 22:33
ma ke domanda è scusa?
Percè? Cioè in che giochi serve occare così la scheda?
eh vabbè... se ci arriva ce la porta... non vedo il problema...
rizzotti91
30-01-2008, 22:42
eh vabbè... se ci arriva ce la porta... non vedo il problema...
Vedete che la mia non è una critica..
Siccome la sto prendendo pure io vi volevo solo chiedere se c'è qualche gioco a parte crysis credo... che necessità di questo overclock...
E sai perchè dovrei modificare il voltaggio, riflasharlo, testare fino a dove arriva la scheda, modificare il bios con le freq raggiunte ( e nun zo se ne sono capace ) e riflasharlo di nuovo...
no ma che frequenze??? le frequenze le lasci a default x quello fai un profilo con rivat, devi solo alzare il volt max a 1.1v.. comunque in prima pagina è spiegato..
poi se vuoi te lo passo il mio.. ma a tuo rischio e pericolo non so se va bene..(poi in teoria dovrebbe andare).. che marca è la tua?la mia pny
diciamo che se giochi a pes2008 non serve a nulla..
ma ad esempio in crisys, ut3, cod4 c'è un bell'aumento di fps, soprattutto aumenti il framerate minimo, ad esempio quando stai combattento con tanti nemici in campo aperto.
no ma che frequenze??? le frequenze le lasci a default x quello fai un profilo con rivat, devi solo alzare il volt max a 1.1v.. comunque in prima pagina è spiegato..
poi se vuoi te lo passo il mio.. ma a tuo rischio e pericolo non so se va bene..(poi in teoria dovrebbe andare).. che marca è la tua?la mia pny
xfx alpha dog xxx
passa passa che tutto fa brodo :D
rizzotti91
30-01-2008, 22:45
Capito... ma secondo voi una gigabyte occata di fabbrica a 700 Mhz a quanto si può portare senza overvolt?
xfx alpha dog xxx
passa passa che tutto fa brodo :D
mi sa che anche la tua ha già il bios a 1.1v.. comunque domani te lo passo ora sono col notebook. ma a quanto arrivi così?
Capito... ma secondo voi una gigabyte occata di fabbrica a 700 Mhz a quanto si può portare senza overvolt?
sempre e comunque:ciapet:
avevo la 8600gts dell'asus prima e non saliva una cippa:cry: , ad altri andava su di brutto
se non è rumorosa, non vedo il problema...
Si tanto con le altre 2 ventole del case, la ventola dell'alimentatore e quella del nirvana 120 non mi preoccupo del rumore della vf1000!! :sofico:
mi sa che anche la tua ha già il bios a 1.1v.. comunque domani te lo passo ora sono col notebook. ma a quanto arrivi così?
Non ho avuto tempo di testarla... ho riformattato e reinstallato buona parte dei programmi ed ho avuto giusto il tempo di testarla per una mezz'oretta a default e di fare un 3dmark06 veloce... il punteggio era sui 12.3/12.4k (ah le mem erano a 900)
Non ho avuto tempo di testarla... ho riformattato e reinstallato buona parte dei programmi ed ho avuto giusto il tempo di testarla per una mezz'oretta a default e di fare un 3dmark06 veloce... il punteggio era sui 12.3/12.4k (ah le mem erano a 900)
allora guarda, ti consiglio di testarla per benino così.. fai il 3dmark 03 per vedere la stabilità dell'oc.. di solito se passi quello sei stabile, poi gioca un po'.. a me arrivava a 710 di core senza vmod
cmq è quacosa di incredibile!
SONO TROPPO CONTENTO!
ora in cod4 la temprature mi arriva, impostando la ventola al 60% a massimo 60° quando con la mia vecchia amp difettosa stavo a 70/72:mbe: :mbe: :mbe:
:D Ciao a tutti, seguo da anni il sito ed il forum... mi sono scordato anche come ero reg... ;)
Il mio ultimo post lo avevo scritto sulla mia gloriosa Ati 8500 che mi aveva fatto dannare...
Ora invece mi son seguito tutta la "storia" di questa 8800GT dal primo post e poi x Natale mi sono regalato dopo un bel mese di attesa, la mia splendida Amp! versione " 4 salti in padella" così la finite di menarvela sulle temperature di questa (a mio parere) splendida sk video :sbav:
Poi vi spiego...dopo il collasso :sbavvv:
-noxius-
30-01-2008, 23:46
Vedete che la mia non è una critica..
Siccome la sto prendendo pure io vi volevo solo chiedere se c'è qualche gioco a parte crysis credo... che necessità di questo overclock...
La domanda non è per nulla banale, anzi .. Con crysis ne vale la pena in quanto arriva poco sotto ad una gts con 512 mb di ram (2 max 3 fps in meno con 700-1700-1000*2 = 2000 ..) ; per gli altri giochi il discorso cambia in base alla risoluzione . Entro 1280x1024 non serve a nulla in quanto girano tutti al max del dettaglio (magari DIRT ma non ce l'ho ..) mentre salendo entro 1600x1200 già si inizia a sentire di più , ma alla fine PER ORA non serve a molto . Credo che nella maggior parte dei casi la questione sia maggiormente legata ad il punteggio di 3dmark e a dire ''io ce l'ho più lungo'' :D
Riassumendo ti può servire a crysis mentre per il resto a poco o niente , dato che già a default tutto gira alla perfezione con eccellente fluidità .
Enigma,hai una rev 1 ? TES2-FSP o FCP .. TES2 = REV1 (ventola da 50mm) , TES3= REV2 (ventola > con migliore dissipazione)
viper-the-best
31-01-2008, 08:35
169.32 (http://www.hwupgrade.it/download/file/3616.html). Chi li ha provati con la GT?
169.32 (http://www.hwupgrade.it/download/file/3616.html). Chi li ha provati con la GT?
ellapeppa!!! sono usciti stamattina.... con calma :D :D :D
si scherza, eh....
Twintech come è come marca? perchè a Roma si trova a 200 euro ivata(era quella di cui parlavo prima).
halduemilauno
31-01-2008, 09:36
credo che ci sia un'errore. mi pare che siano solo per la 8800gs.
;)
basta che forzi l'aggiornamento da sistema x metterli su... cmq si sono solo x le gs :) oppure più comodamente su guru trovate l'inf moddato...
ciao a tutti
volevo un vostro aiuto devo comprare una 8800gt
ma sono rimaste solo le Jetway ,
secondo voi sono affidabili ?
reggono l'overclock?
sono ben ventilate?
ho provato a leggere il thread ,
ma chi ce la fa a leggere + di 1000 pagine!:mc:
viper-the-best
31-01-2008, 10:11
ellapeppa!!! sono usciti stamattina.... con calma :D
si scherza, eh....
E' vero, scusate non mi ero accorto della data :D
ciao a tutti
volevo un vostro aiuto devo comprare una 8800gt
ma sono rimaste solo le Jetway ,
secondo voi sono affidabili ?
reggono l'overclock?
sono ben ventilate?
ho provato a leggere il thread ,
ma chi ce la fa a leggere + di 1000 pagine!:mc:
Mi sembrava di aver letto che erano affidabili e con un buon potenziale di overclock, comunque prova a usare la funzione cerca inserendo "jetway 8800GT" e visualizzando i messaggi. Ciao
http://rapidshare.com/files/88036361/vmod.rom.html
bios version
62.92.16.00.05
raga è possibile che la scheda video mi dia problemi a causa della scheda mamma? xche a chi lo venduta non da problemi, e comprandone un'altra mi apparivano gli stessi artefatti.
raga è possibile che la scheda video mi dia problemi a causa della scheda mamma? xche a chi lo venduta non da problemi, e comprandone un'altra mi apparivano gli stessi artefatti.
io sapevo che la 8800GT aveva problemi con il chipset VIA...
la tua MB ce l'ha?
io sapevo che la 8800GT aveva problemi con il chipset VIA...
la tua MB ce l'ha?
come vedo se c'è l'ha?, con SIW non me lo dice
come vedo se c'è l'ha?, con SIW non me lo dice
dicci che mobo hai che facciamo prima..
dicci che mobo hai che facciamo prima..
p5b deluxe, è scritto in firma :)
letsmakealist
31-01-2008, 12:29
p5b deluxe, è scritto in firma :)
la P5B è una intel 965, VIA non c'entra.
la P5B è una intel 965, VIA non c'entra.
quale puo essere il problema allora? xche 2 schede di fila fallate mi sembra una sifga un po assurda, e in + una delle 2 che ho dato via funziona a chi lo data, ergo è chiaro che c'è qualcosa che non va nella mia configurazione, dite che è l'ali? magari mandandoci sempre ondre quadre con l'ups da 70 euro si è rovinato non so(sto improvvisando :asd:), o forse devo aggiornare il bios? o aggiornare il chipset...boh
come detto in pm ad amph probabilmente è la voce del bios "peg link" che crea problemi dato che ieri ho testato la sua ex scheda a frequenze di default con atitool per 30min e non ha presentato artefatti ;)
luX0r.reload
31-01-2008, 13:28
Pensa che a me dava problemi impostando il pci-x a 101!!! A 100 tutto OK!!!
Magari verifica anche questa cosa;)
Pensa che a me dava problemi impostando il pci-x a 101!!! A 100 tutto OK!!!
Magari verifica anche questa cosa;)
ed hai una 8800gt?
luX0r.reload
31-01-2008, 13:39
No, ancora no. Dovrei andare a ritirarla domani (Zotac rev2):D
Cmq prova... tanto non costa niente:sofico:
A default non sembra presentare problemi la scheduccia, ora provo a lanciare uno shadermark (sempre a default) se passa anche questo indenne vuol dire che non è fallata
PEG Link Mode - Normal
PCI-E - 101
niente da fare, mi da il solito problema, ma peg forcex1 devo mettere enable? poi c'è l'ultima voce, asus c.g.i na csa del genere come va messa?
Zilloboch
31-01-2008, 14:08
A default non sembra presentare problemi la scheduccia, ora provo a lanciare uno shadermark (sempre a default) se passa anche questo indenne vuol dire che non è fallata
PEG Link Mode - Normal
PCI-E - 101
scusate l'intrusione...
ma che vantaggi porta il PCI-E a 101 invece che a 100?
ed il peg link mode che sarebbe?
zioser92
31-01-2008, 14:13
Ciao, sentite cosa usate x l'overvolt ??
io x l'oc uso rivatuner....va bene???
p.s.
accelero s1 + noctua...........come si montano insieme?? c'è una guida ???
luX0r.reload
31-01-2008, 14:23
niente da fare, mi da il solito problema, ma peg forcex1 devo mettere enable? poi c'è l'ultima voce, asus c.g.i na csa del genere come va messa?
forcex1 ti forza la velocità del pci-x a 1x... quindi lascialo attivo.
c.g.i. mi sembra sia qualcosa relativa al crossfire!
Hai provato con pci-x a 100?
forcex1 ti forza la velocità del pci-x a 1x... quindi lascialo attivo.
c.g.i. mi sembra sia qualcosa relativa al crossfire!
Hai provato con pci-x a 100?
si provato, ma niente...aspetta a me forcex1 e disattivato di default.
luX0r.reload
31-01-2008, 14:27
Si... è sempre disabilitato di default. Lascialo così...
Hai provato con scheda video e anche procio a default?
Si... è sempre disabilitato di default. Lascialo così...
Hai provato con scheda video e anche procio a default?
si quei test li ho fatti con tutto a default, pure il bios...
Ciao, sentite cosa usate x l'overvolt ??
io x l'oc uso rivatuner....va bene???
p.s.
accelero s1 + noctua...........come si montano insieme?? c'è una guida ???
ol'overvolt mi sembra di aver capito che lo puoi fare solo via flashing del bios con la 8800gt.
Per fissare la noctua sull' Accelero S1 basta che usi delle semplicissime fascette come ho fatto io ;)
luX0r.reload
31-01-2008, 14:43
si quei test li ho fatti con tutto a default, pure il bios...
Mah... stranissimo. Io riproverei flashare il bios della P5B Deluxe. Magari con uno nuovo... che versione hai?
Mah... stranissimo. Io riproverei flashare il bios della P5B Deluxe. Magari con uno nuovo... che versione hai?
1101, che non è il mio primo bios, quello iniziale era 1004, poi ho aggiornato (il problema cmq persiste), forse se aggiorno con i bios della ver.12XX...
Zilloboch
31-01-2008, 15:05
scheda a 650/1620/950 (originali 600/900)
3dmark03 39360
3dmark06
sm2 5718
sm3 5455
cpu 2784
totale 12135
tem max registrata con gpu caps viewer 62°
in tutti e 2 impostazioni a default
come vi sembrano?
3dMark06
Main Test Results
3DMark Score 12280 3DMarks
SM 2.0 Score 5777 Marks
SM 3.0 Score 5580 Marks
CPU Score 2782 Marks
conf in firma, xfx 8800GT xxx alpha dog a default ;)
Dovrei essere in linea no?
luX0r.reload
31-01-2008, 15:20
1101, che non è il mio primo bios, quello iniziale era 1004, poi ho aggiornato (il problema cmq persiste), forse se aggiorno con i bios della ver.12XX...
Prova con il 1223 (il 1226 ad alcuni da problemi).
Prima di flashare carica le impostazioni di default del bios corrente.
Poi flasha. Una volta flashato spegni il pc.
Poi carica le impostazioni di default del nuovo bios.
Non toccare nessun parametro da bios e prova a fare dei test.
Vediamo come va
Sono riuscito a ventilare meglio il case...ora con il vf1000 in idle la scheda mi stà a 36°... che ne dite?? :confused:
consul3000
31-01-2008, 15:27
raga qualcunio ha provato i 169.32? come vanno? meglio dei .13?
pl[U]s.NOXx
31-01-2008, 15:37
scusate mi sapete dire come si comporta l'Artic Cooling Accelero S1 sulla 8800gt e se con le sue ventoline fa piu o meno rumore di quella della scheda. oltretutto è meglio la rev 1 o la rev 2 del dissi??
mi sapreste indicare un sito dove siano disponibili e vendano sia l'accelero che le sue ventole ad un prezzo umano? ( 30 euro tot max)
Prova con il 1223 (il 1226 ad alcuni da problemi).
Prima di flashare carica le impostazioni di default del bios corrente.
Poi flasha. Una volta flashato spegni il pc.
Poi carica le impostazioni di default del nuovo bios.
Non toccare nessun parametro da bios e prova a fare dei test.
Vediamo come va
io faccio tutto con asusupdate va bene =?
luX0r.reload
31-01-2008, 16:08
Non ho mai flashato con Asus Update. Ho sempre usato il floppy con il prompt.
Cmq qualche altro utente del forum ti potrà dire se è la stessa cosa.
Non so che rischi corri in più usando asus update. Boh
Non ho mai flashato con Asus Update. Ho sempre usato il floppy con il prompt.
Cmq qualche altro utente del forum ti potrà dire se è la stessa cosa.
Non so che rischi corri in più usando asus update. Boh
l'ho gia usato per passare da 1004 a 1101 e non mi ha dato nessun problema
Se ti funzia senza problemi, perchè non usarlo ?
Vai tranquillo.
l'ho gia usato per passare da 1004 a 1101 e non mi ha dato nessun problema
Ti consiglio di fare l'aggiornamento del bios con EZflash accedendo dal bios.Da windows c'è sempre del rischio in più...te lo dico per esperienza! :rolleyes:
Ti consiglio di fare l'aggiornamento del bios con EZflash accedendo dal bios.Da windows c'è sempre del rischio in più...te lo dico per esperienza! :rolleyes:
non preoccuparti, aggiornamento perfettamente riuscito, e ci ho messo 30 secondi :asd:, xo persiste sto problema della scheda video...ma Ca**o come è possibile? non si riesce a risolvere...
s.NOXx;20854674']scusate mi sapete dire come si comporta l'Artic Cooling Accelero S1 sulla 8800gt e se con le sue ventoline fa piu o meno rumore di quella della scheda. oltretutto è meglio la rev 1 o la rev 2 del dissi??
mi sapreste indicare un sito dove siano disponibili e vendano sia l'accelero che le sue ventole ad un prezzo umano? ( 30 euro tot max)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589739&highlight=dissipatori+compatibili+8800
1)non fanno per niente rumore le ventoline del turbo module
2)meglio la rev2 perkè ti danno i dissipatori per la circuiteria comunque va bene anche la1
3)compra da overclockers su ebay
ok ho capito come uploadare imaggini, ecco qua come mi appare il test con atitool, a 5 min cominciano i guai...
http://img263.imageshack.us/my.php?image=vgaqs2.png
Zilloboch
31-01-2008, 16:51
Sono riuscito a ventilare meglio il case...ora con il vf1000 in idle la scheda mi stà a 36°... che ne dite?? :confused:
a default o downclock? cmq bene,36 sono pochi..
Zilloboch
31-01-2008, 16:57
hai postato il link sbagliato :D clicca sull'immagine :Prrr:
edit: ora va meglio...
luX0r.reload
31-01-2008, 17:04
ok ho capito come uploadare imaggini, ecco qua come mi appare il test con atitool, a 5 min cominciano i guai...
http://img263.imageshack.us/my.php?image=vgaqs2.png
Senti ma te lo fa solo con AtiTool?
Te lo fa anche quando giochi?
E quando sei "solo" in windows te lo fa?
p.s. Ma quando hai cambiato scheda, come ti hanno già suggerito, hai formattato e reinstallato?
Senti ma te lo fa solo con AtiTool?
Te lo fa anche quando giochi?
E quando sei "solo" in windows te lo fa?
p.s. Ma quando hai cambiato scheda, come ti hanno già suggerito, hai formattato e reinstallato?
altro che formattato, ho fatto di + ho cambiato proprio l'hard disk, e me lo fa anche quando gioco, si , con crysis, me lo faceva anche con "esegui test di stabilità" con ntune, e questa è pure la seconda 8800 gt xche ne avevo un'altra prima che mi dava lo stesso identico problema, l'ho data via , il bello è che alla persona a cui lo data, funziona perfettamente....stavo pensando che magari l'ups ha rovinato in minima parte il mio ali, visto che è un ups economico(quindi onda quadra), magari è quello? l'ho buttata li, non so + cosa pensare..
luX0r.reload
31-01-2008, 17:18
Mah, più che altro ho sentito che gli Enermax hanno problemi con gli UPS!!
Prova a toglierlo!!!
Mah, più che altro ho sentito che gli Enermax hanno problemi con gli UPS!!
Prova a toglierlo!!!
gia fatto da ieri, non è cambiato niente, xo adesso che ho fatto l'upgrade del bios, ho testato la vga solo con atitool, magari adesso giocando funziona, faccio quest'ultima prova, poi veramente qua mi sa che c'è da cambiare tutta la scheda madre o alimentatore(che alla fine se cambio sti due dovrebbe andare per forza, sono gli unici due componenti, collegati alla vga,quindi secondo logica cambiandoli dovrebbe funzionare):asd:, se no non ne usciamo.
luX0r.reload
31-01-2008, 17:27
Controlla anche le temperature che hai all'interno del case, sopratutto se la tua GT è una Rev01, ossia quella con la ventola "piccola".
Prova a fare i test a case aperto e magari con un ventilatore che soffia sopra i componenti:D
Non scherzo... così ti togli il dubbio che siano le temperature.
Fammi sapere. Ora devo andare;)
Controlla anche le temperature che hai all'interno del case, sopratutto se la tua GT è una Rev01, ossia quella con la ventola "piccola".
Prova a fare i test a case aperto e magari con un ventilatore che soffia sopra i componenti:D
Non scherzo... così ti togli il dubbio che siano le temperature.
Fammi sapere. Ora devo andare;)
no ha il dissy nuovo quello della asus, fatto di fabbrica, no assolutamente non sono le temperature, ho tutto addirittura sotto la norma, con speed fan mi segna 25°system, 53°CPU(sto overclokando xo, e stressando con orthos, anche se tat mi segna 49 e credo sia +affidabile), poi core 0 e core 1 con speed fan sono sui 32-34(sempre sotto stress) sto overcloccando proprio adesso quindi in idle sono molto + basse, vado sui 28 per la cpu(Zalman 9700:ave: ), credo che qua il problema sia tutt'altra cosa...se solo potessi provare la 8800GTS , insomma una scheda che non sia la GT per togliermi definitivamente il dubbio che sia la VGA.
no ha il dissy nuovo quello della asus, fatto di fabbrica, no assolutamente non sono le temperature, ho tutto addirittura sotto la norma, con speed fan mi segna 25°system, 53°CPU(sto overclokando xo, e stressando con orthos, anche se tat mi segna 49 e credo sia +affidabile), poi core 0 e core 1 con speed fan sono sui 32-34(sempre sotto stress) sto overcloccando proprio adesso quindi in idle sono molto + basse, vado sui 28 per la cpu(Zalman 9700:ave: ), credo che qua il problema sia tutt'altra cosa...se solo potessi provare la 8800GTS , insomma una scheda che non sia la GT per togliermi definitivamente il dubbio che sia la VGA.
con crysis che succede? artefatti?
con crysis che succede? artefatti?
prima del aggiornamento del bios si, ora non so non ho provato, ma non credo sarà cambiata la storia...
mircocatta
31-01-2008, 18:39
hai messo i fix per le pci-e ?
pl[U]s.NOXx
31-01-2008, 18:39
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589739&highlight=dissipatori+compatibili+8800
1)non fanno per niente rumore le ventoline del turbo module
2)meglio la rev2 perkè ti danno i dissipatori per la circuiteria comunque va bene anche la1
3)compra da overclockers su ebay
Mi sa che quella che vendono è la rev 1 :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.