View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT
qualcuno ha avuto problemi con il sofware di controllo(doctor..) che c'era nella confezione della scheda ASUS?
A me una volta installato parte la ventola della scheda a palla e rimane fissa così anche senza applicazioni accese!
A quanto ne sappiamo ci sono due versioni di amp edition
La prima col vecchio dissipatore più chiuso e con ventola non trasparente e più piccola.
La seconda invece con ventola trasparente con led arancione.......molto più grande di diametro ed apertura, e dissipatore leggermente più aperto verso sinistra.
Davide, dovrei aver trovato una AMP vecchio tipo disponibile.
Mi consigli di prenderla adesso o di aspettare la rev 2?
Che tu sappia qualcuno con la AMP vecchio modello ha avuto problemi? La ventola è comunque autoregolabile?
raga ho letto le news sul sito zotac....e penso di essere arrivato ad una giusta conclusione:
le rev.2 sono quelle con la ventola trasparente.....la "3" che si vede sul sito ha in aggiunta solo la possibilità dell'hdmi.
http://www.zotac.com/gf8800GT.htm le prime due sono le "3", le ultime 2 sono le "2" ma cn la foto vekkia...con la ventola nera
Infatti guardate questa rece http://www.pctuner.net/articoli/schede_video/719/Zotac_GeForce_8800GT__l%E2%80%99anello_mancante/2.html non ha l'hdmi ma ha la ventola trasparente maggiorata...quindi penso sia una "2"......e quindi concludo:
rev.1= ventola nera
rev.2= ventola trasparente maggiorata
"rev."3= hdmi
ASPETTO CONFERME E/O SMENTITE :)
mi accodo alla domanda precedente...e già che c sono uppo i miei dubbi!!!:)
In pratica Zotac ha 4 versioni di 8800gt. 2 lisce e 2 AMP.
ZT-88TES2P-FSP Versione liscia, dissipatore standard, niente hdmi-dvi
ZT-88TES2P-FCP Versione AMP, dissipatore standard, niente hdmi-dvi
ZT-88TES3P-FSP Versione liscia, dissipatore maggiorato, hdmi-dvi
ZT-88TES3P-FCP Versione AMP, dissipatore maggiorato, hdmi-dvi
almeno ho capito cosi dalle foto nel sito zotac...
ank'io pensavo così...ma leggi il mio messaggio sopra e guarda il link della rece di pctuner ;) sembrerebbe giusto come ho detto io :)
ank'io pensavo così...ma leggi il mio messaggio sopra e guarda il link della rece di pctuner ;) sembrerebbe giusto come ho detto io :)
Quindi se mi va di ciapa :ciapet: riesco ad avere una rev 2, ho ordinato una ZT-88TES2P-FSP.
Quando mi arriva qua in Brasile (me la portano dall' Italia) saró dei vostri :D
be'... son ancora piu' scettico sul 3D MERD 06......
ho portato il mio procio a 3200 mhz... :
prima in sli 15000 punti.... ( a 2700 mhz)
ora (3200 mhz) con 1a vga 14100.... in sli 17000......:mbe:
il 3d e' fatto x far vendere processori....
in gioco non ho praticamente visto differenze.. ma ancora devo testare x bene cod 4 e crysis!
-noxius-
29-12-2007, 17:11
Finalmente ,eccomi qui ..
punteggio 3d mark con c2duo 6300@default e zotac liscia 8200+ . Temperatura in idle con ventola a 49% 53 gradi , full load 68-69 ; certo , il punteggio è molto basso ma non ho ancora OC il processore . Quando monterò la p5k e lo porterò a 2.8-3.0GHz aggiornerò il risultato .
Grazie a tutti per l'ottima qualità di questa discussione .
Quindi se mi va di ciapa :ciapet: riesco ad avere una rev 2, ho ordinato una ZT-88TES2P-FSP.
Quando mi arriva qua in Brasile (me la portano dall' Italia) saró dei vostri :D
FSP= liscia
FCP= amp
e il "2" dovrebbe indicare rev.2.....e il 3 l'aggiunta dell'hdmi
FSP= liscia
FCP= amp
e il "2" dovrebbe indicare rev.2.....e il 3 l'aggiunta dell'hdmi
:yeah: :sperem:
be'... son ancora piu' scettico sul 3D MERD 06......
ho portato il mio procio a 3200 mhz... :
prima in sli 15000 punti.... ( a 2700 mhz)
ora (3200 mhz) con 1a vga 14100.... in sli 17000......
il 3d e' fatto x far vendere processori....
in gioco non ho praticamente visto differenze.. ma ancora devo testare x bene cod 4 e crysis!Si, il 3dmark non ti da uno scenario reale di prestazioni, ma ti fa una "misura" dell' hardware che hai.
lasciate perdere il 3dmerd!:D
-andrea-
29-12-2007, 17:59
un po' altine, soprattutto le ram
comunque le temperature dipendono dal'aerazione del case e da che velocità tieni la ventola
la vga è a default ed è una zotac "liscia il case penso sia ben areato è quello in firma che monta 1 ventola da 12 davanti e 2 da 12 sul retro ke portano tutto il flusso d'aria calda all'esterno poi nn capisco xke anche le temperature del procio siano un po altine boh! cmq ho messo riva come posso controllare le temperature e la velocita della ventola,che tra l'altro mi è stato consigliato di aumentare
Mi sono assentato per un pò..........Giusto il tempo di andare a ritirare la Zotac Amp :D
Il codice è ZT-88TES3P-FCP: Ha la ventola trasparente e l'adattatore DVI to HDMI. :D
Era l'ultima :ciapet: il negoziante mi aveva detto al tel che ne è arrivata per caso una ieri dal magazzino centrale....infatti fino a ieri sul sito del negozio non era nemmeno data "in arrivo".
Ora sarei grato ai possessori della AMP se mi dicessero secondo loro quali sono i driver più adatti per XP (e magari anche per Vista). :)
maurosio
29-12-2007, 18:47
oggi ho tolto la mia XFX XXX ed ho messo la Zotac AMP REV.2 di un amico (appena presa) per fare una prova comparativa:
questi i risultati (drivers 169.13):
3DMARK 05
XFX: 17.221
ZOTAC: 16.754
3DMARK06
XFX: 11.500
ZOTAC: 11.278
TEMPERATURE CON DISSI STOCK
XFX: 61° USO NORMALE
XFX: 86° COD4
ZOTAC: 49° USO NORMALE
ZOTAC: 66° COD4
TEMPERATURE XFX CON ACCELERO S1 + 1 ventolina del turbo-module
39° USO NORMALE
54° CON COD4
GIOCHI:
CON PES 2008 / BIOSHOCK E CRYSIS (QUEST'ULTIMO NON PROVATO CON LA ZOTAC)
XFX: SI BLOCCA
ZOTAC: NON SI BLOCCA
Quindi torno a consigliare (lo avevo già fatto molte pagine fà) di lasciar perdere la XFX xxx ALPHA DOG e di prendersi una bella ZOTAC AMP rev.2
Purtroppo io la mia XFX ce l'ho e me la tengo (avendo anche messo l'accelero) ma ho già scritto a XFX.
La loro prima risposta è stata immediata ma è quella random: cambia i drivers, cambia il bios etc.
Alla mia controrisposta che avevo già fatto mille prove e l'unica soluzione era quella di ridurre le ram a 920 mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere...
Poi più nulla...
p.s.: la zotac ha le RAM di serie a 1000!
caro maurosio, x favore rispondi a queste domande per svelarci finalmente i segreti delle sigle di zotac :D
sicuro che è una rev.2? da cosa lo vedi? la sigla per caso è ZT-88TES2P-FCP? se sì le mie teorie sono giuste!:D ...ah per caso sai se la ventola è termocontrollata? tenkiù!:)
Mi sono assentato per un pò..........Giusto il tempo di andare a ritirare la Zotac Amp :D
Il codice è ZT-88TES3P-FCP: Ha la ventola trasparente e l'adattatore DVI to HDMI. :D
Era l'ultima :ciapet: il negoziante mi aveva detto al tel che ne è arrivata per caso una ieri dal magazzino centrale....infatti fino a ieri sul sito del negozio non era nemmeno data "in arrivo".
Ora sarei grato ai possessori della AMP se mi dicessero secondo loro quali sono i driver più adatti per XP (e magari anche per Vista). :)
ok e fin quì c siamo:) ....x curiosità...qnt lhai pagata?:sofico:
davide155
29-12-2007, 18:58
Gli ultimi ufficiali vanno benone.
Sia per xp che per vista (li ho entrambi in multi boot).
Goditela che è fantastica ;)
VasquacK
29-12-2007, 19:00
Sono arrivato alla conclusione che in oc il vero collo di bottiglia sono le ram.
Leggendo questo topic ho letto che per testare la stabilità della sc.video bisogna far girare 3dmark03 sul test 2.
Bhe, a 740/1836/975 il cubo di ati tool nn aveva dato problemi (fatto girare per 35min), 3dmark06 mai dato artefatti e nessun problema dopo svariate ore di gaming (cod4).
Faccio partire 3dmark03 e appena iniziato il secondo test, schermo pieno di pixel sballati = ho dovuto riavviare.
Dopo varie prove, son dovuto scendere con le memorie a 925 per passare quel test... (core e shader rimasti invariati).
Le domande sono:
- Si potrebbe, potenzialmente, lasciare le ram a frequenza default e salire solo di core e shader, oppure le ram devono "accompagnare" il core e lo shader?
- Visto che tali artefatti si presentano solo in quel test di merd03, posso mettere le ram a 950 (anche se in realtà hoconstatato che nn sono stabili) e tenerle in daily use?
p.s. se può servire ho monitor 19"
davide155
29-12-2007, 19:00
oggi ho tolto la mia XFX XXX ed ho messo la Zotac AMP REV.2 di un amico (appena presa) per fare una prova comparativa:
Quindi torno a consigliare (lo avevo già fatto molte pagine fà) di lasciar perdere la XFX xxx ALPHA DOG e di prendersi una bella ZOTAC AMP rev.2
Purtroppo io la mia XFX ce l'ho e me la tengo (avendo anche messo l'accelero) ma ho già scritto a XFX.
La loro prima risposta è stata immediata ma è quella random: cambia i drivers, cambia il bios etc.
Alla mia controrisposta che avevo già fatto mille prove e l'unica soluzione era quella di ridurre le ram a 920 mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere...
Poi più nulla...
Scusa ma dovrebbe essere il contrario nei risultati.......la zotac è più potente sotto tutti i punti di vista.
Non mi spiego quei risultati inferiori della amp edition......
3DMARK 05
XFX: 17.221
ZOTAC: 16.754
3DMARK06
XFX: 11.500
ZOTAC: 11.278
TEMPERATURE CON DISSI STOCK
XFX: 61° USO NORMALE
XFX: 86° COD4
ZOTAC: 49° USO NORMALE
ZOTAC: 66° COD4
TEMPERATURE XFX CON ACCELERO S1 + 1 ventolina del turbo-module
39° USO NORMALE
54° CON COD4
GIOCHI:
CON PES 2008 / BIOSHOCK E CRYSIS (QUEST'ULTIMO NON PROVATO CON LA ZOTAC)
XFX: SI BLOCCA
ZOTAC: NON SI BLOCCA
Poi più nulla...
pero' maurosio, non credo siano problemi di xfx, zotac o chealtro, abbiamo visto dal topic che un po tutte le marche hanno le loro schede uscite sfigate, io per esempio con la xfx gioco tranquillamente bioshock, crysis, gow, cod4 e chi piu' ne ha piu' ne metta a default senza mai un blocco, se a te i giochi si bloccano a default e' colpa della scheda, non della marca.
per risolvere ci vorrebbe l'rma, ma come detto 1 mese senza scheda ecc. ecc. puo' non valere la candela, e uno si acocntenta abbassando la ram.
Scusa ma dovrebbe essere il contrario nei risultati.......la zotac è più potente sotto tutti i punti di vista.
Non mi spiego quei risultati inferiori della amp edition......
beh, sono 30 mhz sul core e 25 sulle ram, le 2 schede sono molto simili, certo comunque la amp dovrebbe fare qualche punto in piu' e non in meno
Sono arrivato alla conclusione che in oc il vero collo di bottiglia sono le ram.
Leggendo questo topic ho letto che per testare la stabilità della sc.video bisogna far girare 3dmark03 sul test 2.
Bhe, a 740/1836/975 il cubo di ati tool nn aveva dato problemi (fatto girare per 35min), 3dmark06 mai dato artefatti e nessun problema dopo svariate ore di gaming (cod4).
Faccio partire 3dmark03 e appena iniziato il secondo test, schermo pieno di pixel sballati = ho dovuto riavviare.
Dopo varie prove, son dovuto scendere con le memorie a 925 per passare quel test... (core e shader rimasti invariati).
Le domande sono:
- Si potrebbe, potenzialmente, lasciare le ram a frequenza default e salire solo di core e shader, oppure le ram devono "accompagnare" il core e lo shader?
- Visto che tali artefatti si presentano solo in quel test di merd03, posso mettere le ram a 950 (anche se in realtà hoconstatato che nn sono stabili) e tenerle in daily use?
p.s. se può servire ho monitor 19"
se la scheda non e' fallata in teoria e' quasi appurato che con ram default si blocca solo con pes, il secondo tallone d'achille con talune e' proprio il 3dmark03, se te lo fa solo con questi 2 cogli altri tieniele a 950 o 975 e abbassi solo se devi benchare
maurosio
29-12-2007, 19:49
@ spidy
l'ho dedotto (leggendo poche pagine addietro) dal fatto che ha la ventola trasparente ed il led arancione che illumina la ventola stessa...
In più aveva due uscite DVI...
@ Davide155
non lo so il motivo... questi sono i risultati.
Tra l'altro io ho sempre pensato che la XXX fosse leggermente più potente e quindi i test davano ragione a questi mia idea. Di conseguenza non ho approfondito.
@ nevione
sentivi la nostra mancanza eh... :D
Sulla XFX mi sono fatto una storia, specialmente sui forum esteri e quindi ho capito che hanno problemi di RAM (modeste).
Fatto sta che tolta la mia e messa la ZOTAC tuutto funziona a meraviglia ed inoltre le temperature sono molto più basse.
Se tu dovessi comprare ora un 8800GT (dopo aver letto i vari forum) quale prenderesti? ;)
Non dico che i problemi siano solo di XFX (in particolare la Alpha Dog Edition / XXX) in quanto ne ho trovati parecchi altri.
Zotac però ( quanto pare) ha RAM migliori e sicuramente ha un sistema di raffreddamento standard che funziona a dovere (già solo questo dovrebbe far propendere la bilancia).
Altra cosa, la Zotac AMP costa 20€ in meno...
Quindi la scelta IMHO è quasi obbligata.
Poi le sfighe arrivano da sole... A proposito, come ti va con la GTS? :D
@ spidy
l'ho dedotto (leggendo poche pagine addietro) dal fatto che ha la ventola trasparente ed il led arancione che illumina la ventola stessa...
In più aveva due uscite DVI...
@ Davide155
non lo so il motivo... questi sono i risultati.
Tra l'altro io ho sempre pensato che la XXX fosse leggermente più potente e quindi i test davano ragione a questi mia idea. Di conseguenza non ho approfondito.
@ nevione
sentivi la nostra mancanza eh... :D
Sulla XFX mi sono fatto una storia, specialmente sui forum esteri e quindi ho capito che hanno problemi di RAM (modeste).
Fatto sta che tolta la mia e messa la ZOTAC tuutto funziona a meraviglia ed inoltre le temperature sono molto più basse.
Se tu dovessi comprare ora un 8800GT (dopo aver letto i vari forum) quale prenderesti? ;)
Non dico che i problemi siano solo di XFX (in particolare la Alpha Dog Edition / XXX) in quanto ne ho trovati parecchi altri.
Zotac però ( quanto pare) ha RAM migliori e sicuramente ha un sistema di raffreddamento standard che funziona a dovere (già solo questo dovrebbe far propendere la bilancia).
Altra cosa, la Zotac AMP costa 20€ in meno...
Quindi la scelta IMHO è quasi obbligata.
Poi le sfighe arrivano da sole... A proposito, come ti va con la GTS? :D
va bene, soprattutto il sistema di dissipazione e' un altro mondo, poi come prestazioni siamo veramente li', anche se la gts sale di piu'.
comunque ho concluso per vendere la gt ma seguiro' il thread sempre con interesse
Sto utilizzando Riva per downcloccare la AMP mentre non gioco (e riportarla a 'stock' quando lo faccio), e ho notato che a parte la ventola che rallenta di un 5% (ora è al 30%, rispetto ai 34-35 originali), sono le temp che crollano....dopo 2hr di Bioshock (fa-vo-lo-so) a circa 65° al max, appena chiudo il game e downclocco a 350 di core, le temp crollano in pochissimo a 47° !!! ed ora è un'oretta che è stabile su quel valore. Ottimo!
non ho capito ma allora la zotac zt-88tes2p-fsp è una rev.1 o rev.2?
sulle XFX potrebbero esserci dei timings + tirati sulle ram che la possono portare a crashare con applicazioni memory intensive.
Tra l'altro se quanto penso è vero potrebbe essere il motivo per cui la xfx fa + punti nel 3damrk;)
Cmq se hai problemi solo in pes e 3dmark03 non mi farei tante seghe mentali, ridurrei le frequenze delle sole ram e me la goderei fino alla fine....
Sarebbe interessante vedere quali sono i tuoi timings e quelli di una Zotac amp.... io dico che la tua a timings + stiracchiati e quindi già a 930 crasha;)
davide155
29-12-2007, 20:47
beh, sono 30 mhz sul core e 25 sulle ram, le 2 schede sono molto simili, certo comunque la amp dovrebbe fare qualche punto in piu' e non in meno
Appunto.......è questo che non mi spiego.
Forse nel cambio di vga il sistema non è riuscito a sfruttare tutta la potenza della vga.
davide155
29-12-2007, 20:48
sulle XFX potrebbero esserci dei timings + tirati sulle ram che la possono portare a crashare con applicazioni memory intensive.
Tra l'altro se quanto penso è vero potrebbe essere il motivo per cui la xfx fa + punti nel 3damrk;)
Cmq se hai problemi solo in pes e 3dmark03 non mi farei tante seghe mentali, ridurrei le frequenze delle sole ram e me la goderei fino alla fine....
Sarebbe interessante vedere quali sono i tuoi timings e quelli di una Zotac amp.... io dico che la tua a timings + stiracchiati e quindi già a 930 crasha;)
Potrebbe essere un'idea da non sottovalutare questa ;)
la vga è a default ed è una zotac "liscia il case penso sia ben areato è quello in firma che monta 1 ventola da 12 davanti e 2 da 12 sul retro ke portano tutto il flusso d'aria calda all'esterno poi nn capisco xke anche le temperature del procio siano un po altine boh! cmq ho messo riva come posso controllare le temperature e la velocita della ventola,che tra l'altro mi è stato consigliato di aumentare
Esce + aria di quella che entra e questo non va bene, prova a downvoltare le 120 sul retro e vedrai che va meglio.
ok e fin quì c siamo:) ....x curiosità...qnt lhai pagata?:sofico:
259 Euro.
Come mi ha detto il negoziante è una rev.2.
Credo che le rev 1 abbiano tutte la ventola nera e le Rev.2 abbiano tutte la ventola trasparente e l'adattatore (esattamente come si vede nel sito zotac).
Gli ultimi ufficiali vanno benone.
Sia per xp che per vista (li ho entrambi in multi boot).
Goditela che è fantastica ;)
Gli ultimi ufficiali sono i 169.21 vero?
per iniziare a godermela resisterò fino a domani......che è il mio compleanno......poi una bella full immersion!!! :D
davide155
29-12-2007, 22:11
Gli ultimi ufficiali sono i 169.21 vero?
per iniziare a godermela resisterò fino a domani......che è il mio compleanno......poi una bella full immersion!!! :D
Sul sito della nvidia ci sono i più aggiornati :D
Facci sapere come ti va........
petru916
29-12-2007, 23:09
io nn so cosa pensare sinceramente....la mia XFX nn ha MAI e dico MAI crashato o creato problemi di alcun genere, e parlo di roba cn frequenze a 750/1900/2000.....il dissi x me anke se nn è tra i migliori fa efficacemente il suo lavoro.....a queste frequenze la skeda in idle sta sempre sotto i 60°, mentre cn crysis mai sopra gli 85°.....se poi queste sn temperature elevate fate voi XD a me nn creano problemi.....una GT vale l' altra.....basta ke sia una GT......:D
davide155
29-12-2007, 23:17
io nn so cosa pensare sinceramente....la mia XFX nn ha MAI e dico MAI crashato o creato problemi di alcun genere, e parlo di roba cn frequenze a 750/1900/2000.....il dissi x me anke se nn è tra i migliori fa efficacemente il suo lavoro.....a queste frequenze la skeda in idle sta sempre sotto i 60°, mentre cn crysis mai sopra gli 85°.....se poi queste sn temperature elevate fate voi XD a me nn creano problemi.....una GT vale l' altra.....basta ke sia una GT......:D
1900 di shader??????????? :eek:
petru916
29-12-2007, 23:22
1900 di shader??????????? :eek:
sisi, mai fatto una piega.....guarda ke c' è gente ke supera i 2000 ad aria....:D
Ragazzi sono qui per poco tempo giusto per informarvi che la mia scheda in firma dopo 20 giorni ha smesso di lavorare, ventola partita dopo 10 minuti di call of duty 4 con arresto del sistema schermata nera e al riavvio ho controllato la temperatura e stava a 115°, ho subito aperto il pc e la ventola non gira per niente.:mad: :(
Adesso devo solo sperare che il negozinate riapra lunedì sennò se ne riparla il 2 gennaio se va bene e a sto punto non so se riprenderla.
Suggerimenti?
Ne ho bisogno visto che questa è la seconda scheda nel giro di pochi mesi.:mad: :(
petru916
29-12-2007, 23:26
Ragazzi sono qui per poco tempo giusto per informarvi che la mia scheda in firma dopo 20 giorni ha smesso di lavorare, ventola partita dopo 10 minuti di call of duty 4 con arresto del sistema schermata nera e al riavvio ho controllato la temperatura e stava a 115°, ho subito aperto il pc e la ventola non gira per niente.:mad: :(
Adesso devo solo sperare che il negozinate riapra lunedì sennò se ne riparla il 2 gennaio se va bene e a sto punto non so se riprenderla.
Suggerimenti?
Ne ho bisogno visto che questa è la seconda scheda nel giro di pochi mesi.:mad: :(
può capitare....cn la mia benedetta x1950 xt successe la stessissima cosa....solo ke siccome all' epoca facevo sessioni di gioco di nemmeno 5 min (dura a crederciXDXD) la salvai in extremis....aveva superato i 90°....poi mi accorsi ke la ventola batteva la fiakka.....a volte può succedere....mi spiace ke la tua si sia rovinata....cmq anke a me queste cose mandano in bestia....:mad:
davide155
29-12-2007, 23:27
sisi, mai fatto una piega.....guarda ke c' è gente ke supera i 2000 ad aria....:D
Minchia!
Chissà che boost prestazionale hai avuto......
La mia amp edition più di 1780 non va :cry:
Suggerimenti?
Azz........qui ne stanno morendo un pò troppe di queste vga.......
Sarà forse perchè ce l'hanno tutti.........quindi più è alta la vendita e più è alto il rischio di rottura.
Un pò come l'x360.........bisogna essere culati :asd:
Minchia!
Sarà forse perchè ce l'hanno tutti.........quindi più è alta la vendita e più è alto il rischio di rottura.
Adesso devo capire cosa prendere, una GT oppure la GTS o che cosa?? :help: :help:
può capitare....cn la mia benedetta x1950 xt successe la stessissima cosa....solo ke siccome all' epoca facevo sessioni di gioco di nemmeno 5 min (dura a crederciXDXD) la salvai in extremis....aveva superato i 90°....poi mi accorsi ke la ventola batteva la fiakka.....a volte può succedere....mi spiace ke la tua si sia rovinata....cmq anke a me queste cose mandano in bestia....:mad:
Se pensi che 4 mesi fa avevo proprio la x1950xt e sono partite le memorie, cambio prendendo una dx10 e pensando di fare un bell'acquisto e tac dopo 20 giorni altra scheda video persa e che ca@@o :mad: :cry: :cry:
petru916
29-12-2007, 23:32
Minchia!
si ma conta ke se nn metto la ventola al 100% impalla ttt.....io quelle frequenze le uso sl in crysis con le casse al max....altrimenti è dura XDXD
esattamente, secondo me anke.....c' è troppa rikiesta di questa vga e i produttori sn messi alle strette e devono velocizzare ttt....anke questo sarebbe un fattore da nn sottovalutare......
petru916
29-12-2007, 23:35
Adesso devo capire cosa prendere, una GT oppure la GTS o che cosa?? :help: :help:
io avevo comprato inizialmente una gts ma poi mi ha allegramente lasciato dopo 2 gg di onorato servizio XDXD portata all' assistenza mi avevano detto ke avrei dovuto aspettare circa un mese e mezzo ma ke mi potevano dare una gt cn un rimborso di 60€......detto fatto cmq ottimissima skeda la gts.....
si ma conta ke se nn metto la ventola al 100% impalla ttt.....io quelle frequenze le uso sl in crysis con le casse al max....altrimenti è dura XDXD
esattamente, secondo me anke.....c' è troppa rikiesta di questa vga e i produttori sn messi alle strette e devono velocizzare ttt....anke questo sarebbe un fattore da nn sottovalutare......
Pensate che attualmente non avendo la ventola in funzione e avendo solo internet acceso ho come temp 78°.:mad: :(
Mi vien da piangere.:cry: :cry:
se puoi spendere qualcosina in più andrei sulla GTS...
io avevo comprato inizialmente una gts ma poi mi ha allegramente lasciato dopo 2 gg di onorato servizio XDXD portata all' assistenza mi avevano detto ke avrei dovuto aspettare circa un mese e mezzo ma ke mi potevano dare una gt cn un rimborso di 60€......detto fatto cmq ottimissima skeda la gts.....
Sinceramente Petru non so cosa fare se prendere nuovamente un'altra GT e sempre della stessa marca oppure sapere cosa avranno a disposizione.
Per la GTS non saprei quando esce la 512mb e comunque sia dico che delle schede così potenti non possono avere delle ventoline del cavolo.:mad: :confused: :(
mircocatta
29-12-2007, 23:58
a lungo andare con i crash che succederà? :rolleyes:
petru916
30-12-2007, 00:01
Sinceramente Petru non so cosa fare se prendere nuovamente un'altra GT e sempre della stessa marca oppure sapere cosa avranno a disposizione.
Per la GTS non saprei quando esce la 512mb e comunque sia dico che delle schede così potenti non possono avere delle ventoline del cavolo.:mad: :confused: :(
io ti consiglio la gt, poi se sia rev1 o rev2 a te la scelta....a me 6° nel case nn mi cambiano la vita e cn queste temperature ci sn sempre stato bene (in + ho la stufetta xsonale:sofico: ) cmq la gts è un' ottima skeda ma anke la gt lo è e si può occare ke è na bellezza e quindi facilmente raggiunge le prestazioni della sorellina maggiore gts....cmq pensa ke anke la gts si può occare....^^
mircocatta
30-12-2007, 00:02
Minchia!
bisogna vedere come la sta testando ;)
secondo me anke solo 5 minuti di atitool senza puntini gialli non li regge
sapete se son gia in produzione/vendita le 8800GT con il nuovo sistema di ventilazione?
petru916
30-12-2007, 00:05
bisogna vedere come la sta testando ;)
secondo me anke solo 5 minuti di atitool senza puntini gialli non li regge
in effetti atitool nn regge ma cn i gioki sn sempre stato rock solid quindi nn mi faccio troppe pippe....XDXD :D poi se crasherà un giorno anke cn quelli (anzi in fin dei conti è sl crysis ke gioco a quelle frequenze) crasherà mi metterò l' anima in pace e stop :D nn mi posso rovinare la salute x qualke mhz :Prrr: cmq x il resto sn sempre stato stabilissimo.......:sofico:
petru916
30-12-2007, 00:06
sapete se son gia in produzione/vendita le 8800GT con il nuovo sistema di ventilazione?
mi sembra ci siano già le zotac cn il nuovo sistema di raffreddamento.....ma anke quello vekkio fa il suo sporco lavoro....anke se ovviamente peggio :D
io ti consiglio la gt, poi se sia rev1 o rev2 a te la scelta....a me 6° nel case nn mi cambiano la vita e cn queste temperature ci sn sempre stato bene (in + ho la stufetta xsonale:sofico: ) cmq la gts è un' ottima skeda ma anke la gt lo è e si può occare ke è na bellezza e quindi facilmente raggiunge le prestazioni della sorellina maggiore gts....cmq pensa ke anke la gts si può occare....^^
Il problema sono le alte temperature non so te ma io solo in 1 ora ho raggiunto 80° e senza giocare, dunque vorrrei capire se con la GTS avrei lo stesso problema oppure no?
Il problema sono le alte temperature non so te ma io solo in 1 ora ho raggiunto 80° e senza giocare, dunque vorrrei capire se con la GTS avrei lo stesso problema oppure no?
la gts scalda di più ma è raffredata meglio, quindi non avresti quel tipo di problemi ;)
Farlok77
30-12-2007, 00:17
la gts scalda di più ma è raffredata meglio, quindi non avresti quel tipo di problemi ;)
Pero' con 20 euri c'è l'accelero, quindi il problema non si pone. 50 euro per una manciata di fps in più mi sembrano soldi buttati. Ho preso 2 giga di ram con quei soldi e mi è rimasto pure qualcosa per cappuccio e brioche :p
mircocatta
30-12-2007, 00:18
a lungo andare con i crash che succederà? :rolleyes:
up?
petru916
30-12-2007, 00:18
quoto in toto!^^
davide155
30-12-2007, 00:19
Non dovrebbe a causa del dissipatore di doppia grandezza :)
petru916
30-12-2007, 00:21
up?
nn credo succeda niente cn i crash....cosa diversa se poi c' è un eccesso smisurato di temperatura....credo ke il chip si bruci tutto XDXD grigliata di g92 in tavola :sofico:
quoto in toto!^^
Se la GTS scalda più della GT anche se raffredda meglio avrei una scheda comunque molto alta come temperatura.
Secondo me molto dipende dalla conformazione del case e dai flussi d'aria interni....io con il mio case fuffa e una sola 8x8 (pure lenta) che immette, raggiungo AL MAX i 70° dopo 2hr di Crysis e con la AMP....se anche pigli una GTS ma non gli dai aria, avrai sempre temperature sahariane....
(Ho appena terminato una sessione di 1hr a ProStreet (tra l'altro mi piace pure poco), 70° di max, subito scesi a 50° dopo il 'downclock' con ventola al 29%)
petru916
30-12-2007, 00:24
Secondo me molto dipende dalla conformazione del case e dai flussi d'aria interni....io con il mio case fuffa e una sola 8x8 (pure lenta) che immette, raggiungo AL MAX i 70° dopo 2hr di Crysis e con la AMP....se anche pigli una GTS ma non gli dai aria, avrai sempre temperature sahariane....
esatto credo sia anke questa una cosa da tenere in mente....se la skeda nn espelle aria fuori c' è poco da fare cn le temperature quando ci si ritrova x le mani un case poco spazioso e areato....
mircocatta
30-12-2007, 00:30
esatto credo sia anke questa una cosa da tenere in mente....se la skeda nn espelle aria fuori c' è poco da fare cn le temperature quando ci si ritrova x le mani un case poco spazioso e areato....
si risolverebbe tutto con ventole laterali in estrazione :D
proverò a metterne una posteriore in estrazione dalle pci
Ascolta sino a ieri sera tutto regolare giocando con call temp max raggiunta 70° e case molto in ordine.
Questo non c'entra nulla con l'areazione, cioè se la ventola funziona tutto va bene, ma se la ventola NON FUNZIONA hai voglia ad avere il case areato non potrai giocare perchè raggiungi temperature elevate.
raga la mia teoria sulle sigle zotac si conferma sempre più :D ma voglio vedere se qualcuno è più informato....=>ho letto le news sul sito zotac....e penso di essere arrivato ad una giusta conclusione:
le rev.2 sono quelle con la ventola trasparente (ZT-88TES2P-FCP).....le "3" (ZT-88TES3P-FCP) che si vedono sul sito hanno in aggiunta alla rev.2, solo la possibilità dell'hdmi.
http://www.zotac.com/gf8800GT.htm le prime due sono le "3", le ultime 2 dovrebbero essere le "rev.2" ma cn le foto vekkie: ventola nera (rev.1)
Infatti guardate questa rece http://www.pctuner.net/articoli/schede_video/719/Zotac_GeForce_8800GT__l%E2%80%99anello_mancante/2.html non ha l'hdmi ma ha la ventola trasparente maggiorata...quindi penso sia una "rev.2"......e quindi concludo:
1= ventola nera
rev.2= ventola trasparente maggiorata (ZT-88TES2P-FCP)
3= hdmi in aggiunta alla già aggiornata rev.2 (ZT-88TES3P-FCP)
Ascolta sino a ieri sera tutto regolare giocando con call temp max raggiunta 70° e case molto in ordine.
Questo non c'entra nulla con l'areazione, cioè se la ventola funziona tutto va bene, ma se la ventola NON FUNZIONA hai voglia ad avere il case areato non potrai giocare perchè raggiungi temperature elevate.
Sinceramente? Sfiga... hai beccato una scheda con una ventola difettosa che si è rotta. Tutto qui.
Cambiala in garanzia e sei a posto ;)
Ciao!
Sinceramente? Sfiga... hai beccato una scheda con una ventola difettosa che si è rotta. Tutto qui.
Cambiala in garanzia e sei a posto ;)
Ciao!
Ok farò così, però cavolo se ci pensi 4 mesi fa sono incappato in 2 schede difettose, se questa non è sfiga.
Qualla della GAINWARD mi sembra leggermente migliore come ventilazione, poi vai a vedere cosa ti propongono loro, ti daranno la stessa, però prima faccio una foto alla scheda e controllerò quando arriverà la nuova se avranno cambiato ventola.
Pero' con 20 euri c'è l'accelero, quindi il problema non si pone. 50 euro per una manciata di fps in più mi sembrano soldi buttati. Ho preso 2 giga di ram con quei soldi e mi è rimasto pure qualcosa per cappuccio e brioche :p
questo tuo punto di vista è condivisibile però tieni in mente che la GTS oltre ad avere un + efficiente sistema di dissipazione è anche + tollerante all'oc dovuto ad un alimentazione a 3 fasi e ad un voltaggio maggiore sulla gpu
ho visto in azione una gts e anche se la differenza in termini di fps non è visibile nei giochi però c è e mediamente si aggira sul 15% .
Su un gioco che ti fa 100 fps con la gt avresti 115 con la GTS e non si nota mentre un gioco che ti fa 50 fps con la gt ne avresti 58 con la GTS che non è per nulla poco visto che con i 60 fps si ottiene la fuidità assoluta.
Dal punto di vista economico 250 vs 310 euro ,imho,questa è una considerazione da prendere a parte xkè se prendi la gt e vuoi occarla allora metti altri 20-30 euro x un dissipatore e quindi arriviamo a 270-280 e sinceramente per 30-40 euro io prenderei una GTS che non ha bisogno di cambio di dissipatore, si overclocca benissimo senza cambiare bios e dunque non si invalida la garanzia.
Questo è il ragionamento per chi vuole una scheda di ottime prestazioni con il minor costo senza dover metter mano alla stessa e perdere ,in teoria, la garanzia.
Se poi se uno smanettone allora fai bene a prendere la GT e a strirarla per le feste.:D e tra l'altro ti rimangono soldi in saccoccia ;)
ma quindi la rev.1 della zotac è la ZT-88TES1P-FCP? C è qualcuno che ce lo ha?
-andrea-
30-12-2007, 01:45
Esce + aria di quella che entra e questo non va bene, prova a downvoltare le 120 sul retro e vedrai che va meglio.
Come si fa?
-andrea-
30-12-2007, 02:03
Come si fa?
comunque usando rivatuner con la ventola a 60% in game con crysis le temperature oscillano dai 67 ai 71 gradi, è normale?
toto1985
30-12-2007, 02:16
iw3mp.exe
e questo tipo di errore con vista che roba è....
Piccolo OT di aiuto:
Vai nella cartella di installazione
Trova la cartella \miles e rinomina il file mssmp3.asi in mssmp3.bak
NB
Avevo lo stesso problema ma su XP, facile che su vista sia la stesso.
invasione
30-12-2007, 03:14
sinceramente io avevo la gt e mi stava sui 51- 52 gradi la gts invece 45-46 .. fate voi.. tutto stock .. anzi la gts a 735mhz 1.15 volt la gt 670 a 1.15volt
raga la mia teoria sulle sigle zotac si conferma sempre più :D ma voglio vedere se qualcuno è più informato....=>ho letto le news sul sito zotac....e penso di essere arrivato ad una giusta conclusione:
le rev.2 sono quelle con la ventola trasparente (ZT-88TES2P-FCP).....le "3" (ZT-88TES3P-FCP) che si vedono sul sito hanno in aggiunta alla rev.2, solo la possibilità dell'hdmi.
http://www.zotac.com/gf8800GT.htm le prime due sono le "3", le ultime 2 dovrebbero essere le "rev.2" ma cn le foto vekkie: ventola nera (rev.1)
Infatti guardate questa rece http://www.pctuner.net/articoli/schede_video/719/Zotac_GeForce_8800GT__l%E2%80%99anello_mancante/2.html non ha l'hdmi ma ha la ventola trasparente maggiorata...quindi penso sia una "rev.2"......e quindi concludo:
1= ventola nera
rev.2= ventola trasparente maggiorata (ZT-88TES2P-FCP)
3= hdmi in aggiunta alla già aggiornata rev.2 (ZT-88TES3P-FCP)
come la mia teoria
chiedo consigli sull'overclock, perchè sulle VGA non l'ho mai fatto.
Ho una XFX Alpha Dog Edition, con il VF 1000.
Secondo voi a quanto devo impostare le frequenze? E se le tenessi in daily, danneggiano o accorciano la vita della scheda? Ed avrei un aumento di prestazioni nei giochi?
questo tuo punto di vista è condivisibile però tieni in mente che la GTS oltre ad avere un + efficiente sistema di dissipazione è anche + tollerante all'oc dovuto ad un alimentazione a 3 fasi e ad un voltaggio maggiore sulla gpu
ho visto in azione una gts e anche se la differenza in termini di fps non è visibile nei giochi però c è e mediamente si aggira sul 15% .
Su un gioco che ti fa 100 fps con la gt avresti 115 con la GTS e non si nota mentre un gioco che ti fa 50 fps con la gt ne avresti 58 con la GTS che non è per nulla poco visto che con i 60 fps si ottiene la fuidità assoluta.
Dal punto di vista economico 250 vs 310 euro ,imho,questa è una considerazione da prendere a parte xkè se prendi la gt e vuoi occarla allora metti altri 20-30 euro x un dissipatore e quindi arriviamo a 270-280 e sinceramente per 30-40 euro io prenderei una GTS che non ha bisogno di cambio di dissipatore, si overclocca benissimo senza cambiare bios e dunque non si invalida la garanzia.
Questo è il ragionamento per chi vuole una scheda di ottime prestazioni con il minor costo senza dover metter mano alla stessa e perdere ,in teoria, la garanzia.
Se poi se uno smanettone allora fai bene a prendere la GT e a strirarla per le feste.:D e tra l'altro ti rimangono soldi in saccoccia ;)
d'accordissimo :p
Come si fa?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1511793&highlight=downvoltare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=469580&highlight=downvoltare
I RIDUTTORI:
Esistono dei cavetti a basso costo (2€ circa) che permettono di abbassare la tensione di alimentazione delle venteloda 12v a 7v o a 5v per ridurre gli rpm e la rumorosità.
Attenzione: diminuisce anche la portata d'aria.
Molto spesso sono tachimetrici.
Esistono anche dei cavetti simili di forma che alimentano a 12v la ventola, hanno il vantaggio di permettere di attaccarle all'alimentatore invece che alla scheda madre.
Ventole da 9x9cm o da 12x12 è meglio collegarle sempre all'alimentatore se potenti.
Interessanti sono anche i cavetti con una resistenza per mettere le ventole a 9v, consentono di trovare un ulteriore compromesso fra portata d'aria e silenzio in ventole già silenziose. Ideali con la Y.S. tech silent da 20db.
I REGOLATORI:
Per chi non ha voglia di lavorare coi molex o preferisce avere più opzioni di impostazione per la ventola, vi sono i rheobus ed i regolatori che possono gestire da 1 a più ventole.
Per ora consiglio lo Zalman fan speed-controller (FM-1)
comunque usando rivatuner con la ventola a 60% in game con crysis le temperature oscillano dai 67 ai 71 gradi, è normale?
Non è una temp esagerata. Altro consiglio, togli i coprislot dietro al pc, vicino alla vga, fai entrare un pò d'aria fresca visto che hai una estrazione maggiore dell'immissione e magari ti risparmi il downvolt delle ventole, se il rumore per te non è un problema come credo.
mircocatta
30-12-2007, 11:35
tutto questo è vero, per questo mi mangio un po le mani per non avere la gts. il mio problema è ke non avevo più tempo per aspettare la gts.. siccome ero letteralmente senza vga da metà ottobre
Farlok77
30-12-2007, 12:02
Hai sicuramente ragione, probabilmente mi trovo cosi' bene con la GT che mi sembra strano il voler doverla cambiare...tutto quello che ho provato fin'ora mi gira a palla a risoluzioni che fino a ieri non mi potevo immaginare (colin dirt avrebbe bisogno ancora un po' di boost, ma forse nemmeno la GTS risolverebbe il problema). IMHO 300€ per una scheda sono tanti. Tanti tanti...
mircocatta
30-12-2007, 12:04
(colin dirt avrebbe bisogno ancora un po' di boost, ma forse nemmeno la GTS risolverebbe il problema).
è il gioco che è fatto con le suole delle scarpe
Farlok77
30-12-2007, 12:09
è il gioco che è fatto con le suole delle scarpe
E' molto migliorato dalla V2005, che girava alla grande con una 6600GT...con la massima risoluzione e tutti gli effetti sembra quasi fotorealistico (tipo film).
mircocatta
30-12-2007, 12:11
E' molto migliorato dalla V2005, che girava alla grande con una 6600GT...con la massima risoluzione e tutti gli effetti sembra quasi fotorealistico (tipo film).
dicono ke essendo una conversione è fatta male, dovrebbe girare molto meglio ;)
ps: non dubito della bellezza, ma di come lo hanno programmato, tipo crysis...
domanda, io non ce l'ho, i danni come sono messi? si distrugge tutto? :D (è il bello di quei giochi)
la fisica? realistico o arcade?
Farlok77
30-12-2007, 12:16
dicono ke essendo una conversione è fatta male, dovrebbe girare molto meglio ;)
Ne sono convinto anche io, è un peccato doverla giocare con un cosi' basso framerate...la qualità è ottima. La fluidità latita molto pero'. :rolleyes:
-andrea-
30-12-2007, 12:21
io con la mia zotac ho aumentato la velocita della ventola a 60% mantenendo in idle temperature di 39 x la gpu 39 x le memorie e 36 x l'ambiente
Hai sicuramente ragione, probabilmente mi trovo cosi' bene con la GT che mi sembra strano il voler doverla cambiare...tutto quello che ho provato fin'ora mi gira a palla a risoluzioni che fino a ieri non mi potevo immaginare (colin dirt avrebbe bisogno ancora un po' di boost, ma forse nemmeno la GTS risolverebbe il problema). IMHO 300€ per una scheda sono tanti. Tanti tanti...
vero....però la gt io l'ho pagata 229€ e non 250....quindi la differenza è più alta.....versione standard naturalmente......:)
-andrea-
30-12-2007, 12:32
Non è una temp esagerata. Altro consiglio, togli i coprislot dietro al pc, vicino alla vga, fai entrare un pò d'aria fresca visto che hai una estrazione maggiore dell'immissione e magari ti risparmi il downvolt delle ventole, se il rumore per te non è un problema come credo.
ok, provo a togliere il coprislot, per il rumore non mi interessa, lìimportante e ke non brucio nulla!:(
Darkest Side
30-12-2007, 13:04
Qualcuno sa dirmi se la PSU della LC-Power 560Watt LC6560T 14cm fan, con due linee da 12V ognuna con 18A, può andar bene per la 8800 GT?
Non so se è possibile sommare gli ampere delle due linee, ottenendo un favorevole 36, oppure considerarle singolarmente, in tal caso non va più bene.
SUPERALEX
30-12-2007, 13:06
tiene tiene..nn è la somma ma neanche i singoli..avrà un 30-32A totali +o-
tra la 880 gt e la gts c è una differenza di prestazioni esattamente del 10%. Era stata postata tempo fa una race che paragonava la 8800 gt da 512 con quella da 1 gb e la 8800 gt con la gts.
A mio parere tale differenza di prestazioni non vale 70 euro in più di spesa,( la 8800 gt si trova verso i 220, io l ho pagata 222 euro, mentre la gts non si trova a meno di 290 euro), soprattutto per il fatto che quando è ora di cambiare la 8800gt sicuramente sarà ora di cambiare anche la 8800gts.
Scrivo da possessore di una zotac liscia(che poi tanto liscia non è) che non ha problemi di temperature.( dissi stock, idle 43 gadi e in full 63 gradi).
fioriniflavio
30-12-2007, 13:56
Qualcuno sa dirmi se la PSU della LC-Power 560Watt LC6560T 14cm fan, con due linee da 12V ognuna con 18A, può andar bene per la 8800 GT?
Non so se è possibile sommare gli ampere delle due linee, ottenendo un favorevole 36, oppure considerarle singolarmente, in tal caso non va più bene.
guarda la mia firma :D
Jesus1987
30-12-2007, 13:58
vai tranquillo, lc-power è la dimostrazione che a meno di cercare overclock estremi o dover alimentare una centrale nucleare è inutile buttare una marea di soldi sull'alimentatore
hanno davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo
bronzodiriace
30-12-2007, 13:59
in estrazione le ventole devono essere alte non basse visto che l'aria calda tende a salire ;)
Jesus1987
30-12-2007, 14:04
in estrazione le ventole devono essere alte non basse visto che l'aria calda tende a salire ;)
già, una ventola in alto dietro il pc per buttare aria fuori, e una davanti in basso per buttare aria dentro, oltre quella dell'alimentatore che butta aria fuori
così si dovrebbe stare più che bene, io ho due 12x12 (una TT e una Enermax con regolatore) che fanno poco rumore e tengono tutto fresco
con quello che costano le ventole qualche soldo spendetecelo
(ovviamente se si ha lo spazio solo per 8x8 basta prendere 2 8x8 che non siano rumorose)
ok, provo a togliere il coprislot, per il rumore non mi interessa, lìimportante e ke non brucio nulla!:(
Non bruci nulla a meno che tu non metta della carta velina nel case sopra i componenti :D dovresti scendere di almeno 2/3 gradi.
Robbysca976
30-12-2007, 14:20
Avete notato una certa discrepanza tra la temperatura del core rilevata da rivatuner e quella rilevata da everest?
A me Rivatuner segna un 5°C in più. :mbe:
Darkest Side
30-12-2007, 14:26
guarda la mia firma :D
miiiiiiiii non potevo avere conferma migliore!! ;)
invasione
30-12-2007, 14:36
quante ampere consigliano di fornire?
mircocatta
30-12-2007, 14:39
io li ho sul mio pc e non credo di aver problemi! ;)
Jesus1987
30-12-2007, 14:43
ce l'ho io ;)
mi sa che ce l'abbiamo in tanti :D
ma a voi come va bioshock? io ho messo tutto al massimo e ho anche messo l'aa dal pannello nvidia (ma non so se è veramente abilitato) e gira alla perfezione
però su xp, vorrei sapere su vista
Horizont
30-12-2007, 14:49
mi sa che ce l'abbiamo in tanti :D
ma a voi come va bioshock? io ho messo tutto al massimo e ho anche messo l'aa dal pannello nvidia (ma non so se è veramente abilitato) e gira alla perfezione
però su xp, vorrei sapere su vista
provo e ti faccio sapere
-andrea-
30-12-2007, 14:51
tra la 880 gt e la gts c è una differenza di prestazioni esattamente del 10%. Era stata postata tempo fa una race che paragonava la 8800 gt da 512 con quella da 1 gb e la 8800 gt con la gts.
A mio parere tale differenza di prestazioni non vale 70 euro in più di spesa,( la 8800 gt si trova verso i 220, io l ho pagata 222 euro, mentre la gts non si trova a meno di 290 euro), soprattutto per il fatto che quando è ora di cambiare la 8800gt sicuramente sarà ora di cambiare anche la 8800gts.
Scrivo da possessore di una zotac liscia(che poi tanto liscia non è) che non ha problemi di temperature.( dissi stock, idle 43 gadi e in full 63 gradi).
ke % hai messo la ventola?
Avete notato una certa discrepanza tra la temperatura del core rilevata da rivatuner e quella rilevata da everest?
Con la versione precedente di everest (3.50) la temperatura segnava giusta come riva,con la versione nuova (4.20) mi segna 8° in meno rispetto sempre a rivatuner:eek:
Robbysca976
30-12-2007, 15:08
Con la versione precedente di everest (3.50) la temperatura segnava giusta come riva,con la versione nuova (4.20) mi segna 8° in meno rispetto sempre a rivatuner:eek:
Mmm Infatti succede anche a me...
A questo punto sarebbe giusto chiedersi quale sia la temp corretta...
Forse tutte le seghe mentali che ci siamo fatto per la temp troppo altina della 8800gt forse è legata al fatto che sia RivaTuner a non esser preciso.
Forse tutte le seghe mentali che ci siamo fatto per la temp troppo altina della 8800gt forse è legata al fatto che sia RivaTuner a non esser preciso.
No la temp esatta e' quella di riva ,anche perche' la versione precedente di everest segnava uguale...se cosi' non fosse in idle starei a 26°:eek:
Qualcuno mi sa dire quali sono i driver migliori per giocare a crysis? che differenza c'è tra i 169.25 e i 169.25 beta. Più che altro no so che differenza ci sia tra i normali e i beta.
Ho provato in tutti i modi e non riesco a superare i 22-23 FPS con risoluzione very hight e filtro AA disattivato, normalmente si dovrebbe arrivare ai 30 FPS? al 3Dmark06 supero i 12000 punti!
dfruggeri
30-12-2007, 15:22
http://rapidshare.de/files/38164732/new.rom.html
Per l'installazione basta seguire la procedura in prima pagina!;) .
Praticamente ho trovato questo bios in rete che è precedente a quello della mia XXX....è un bios per la XFX 8800GT liscia da me modificato con le frequenze della XXX con l'overvolt a 1,10 (TANTO LA SCHEDA è LA STESSA CAMBIANO SOLO LE FREQUENZE.....ho messo poi un filo di overvolt perchè a parere mio nvdia è stata avida con la corrente di questa scheda!!:muro: )!!!!!!!!!!!!!!.
BEH CON QUESTO NON HO PIù AVUTO PROBLEMI NEMMENO CON I FILTRI E OVERCLOCK SPARATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PRIMA INVECE SE UTILIZZAVO LA SCHEDA CON I FILTRI SPESSO CRASHAVA COSA INVECE CHE NON ACCADEVA SE I FITRI NON VENIVANO UTILIZZATI ECCO PERCHè CRYSIS E I VARI 3DMARK A DEFAULT ANDAVANO SENZA PROBLEMI E PARLO CON LA SCHEDA A DEFAULT 670-1670-975!!!!!!!!:mad:
PROVATE E FATEMI SAPERE!!!!!!!!!:D
Qualcuno mi sa dire quali sono i driver migliori per giocare a crysis? che differenza c'è tra i 169.25 e i 169.25 beta. Più che altro no so che differenza ci sia tra i normali e i beta.
Ho provato in tutti i modi e non riesco a superare i 22-23 FPS con risoluzione very hight e filtro AA disattivato, normalmente si dovrebbe arrivare ai 30 FPS? al 3Dmark06 supero i 12000 punti!
Per Crysis inizia a provare i 169.13:read:
maurosio
30-12-2007, 15:49
http://rapidshare.de/files/38164732/new.rom.html
Per l'installazione basta seguire la procedura in prima pagina!;) .
Praticamente ho trovato questo bios in rete che è precedente a quello della mia XXX....è un bios per la XFX 8800GT liscia da me modificato con le frequenze della XXX con l'overvolt a 1,10 (TANTO LA SCEHDA è LA STESSA CAMBIANO SOLO LE FREQUENZE!!)!!!!!!!!!!!!!!.
BEH CON QUESTO NON HO PIù AVUTO PROBLEMI NEMMENO CON I FILTRI E OVERCLOCK SPARATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PRIMA INVECE SE UTILIZZAVO LA SCHEDA CON I FILTRI SPESSO CRASHAVA COSA INVECE CHE NON ACCADEVA SE I FITRI NON VENIVANO UTILIZZATI ECCO PERCHè CRYSIS E I VARI 3DMARK A DEFAULT ANDAVANO SENZA PROBLEMI!!!!!!!!
PROVATE E FATEMI SAPERE!!!!!!!!!:D
io ho scaricato il file ma la guida in prima pagina non l'ho capita... :help:
-andrea-
30-12-2007, 16:00
Per Crysis inizia a provare i 169.13:read:
io giro con i 169.21
Cosa cambia dai beta a quelli normali?
Ma cambia qualcosa con gli FPS a cambiare i driver, non riesco a capire perchè non arrivo ai 30 FPS come voi tutti. Eppure nel 3d Mark 06 sono ampiamente nella media, non penso che voi fate molto di più di 12000 punti, io arrivo a 12347.
Jesus1987
30-12-2007, 16:35
BIOS XFX 8800GT ALPHA DOG EDITION LISCIA ORIGINALE (CON VOLTAGGIO 1.05)
http://rapidshare.com/files/80091195/8800gt.rom.html
BIOS XFX 8800GT ALPHA DOG EDITION LISCIA MODIFICATO (CON VOLTAGGIO 1.1)
http://rapidshare.com/files/80091327/8800GT1.1V.rom.html
li ho fatti io quindi sicuri
per chi non ha il floppy e vuole usare una pendrive scarica:
HP USB Disk Storage Format Tool
http://www.megalab.it/download.php?id=253
il disco DOS
http://www.wintricks.it/faq/floppy_dos.html
poi apre il programma HP e crea "a DOS startup disk" impostando la cartella che avete scaricato del disco DOS.
dovete impostare da bios l'avvio dalla pendrive
dfruggeri
30-12-2007, 16:48
il disco DOS
poi apre il programma HP e crea "a DOS startup disk" impostando la cartella che avete scaricato del disco DOS.
Occhio però che il bios che ho linkato io è quello di ottobre non novembre!!!!!!!!è la versione più vecchia!!!:O ;) .
Basta scaricarlo al link che ho dato sopra iserire il file in un floppy formattato con i file di avvio e con dentro l'nvflash....lasciare il floppy nel drive riavviare il pc e qundo si rimane nel prompt digitare: nvflash -5 -6 "nomefile".rom ....premere y quando lo chiede e riavviare!
PROVATELO!!!!!!:read:
Jesus1987
30-12-2007, 16:50
Occhio però che il bios che ho linkato io è quello di ottobre non novembre!!!!!!!!è la versione più vecchia!!!:O ;) .
Basta scaricarlo al link che ho dato sopra iserire il file in un floppy formattato con i file di avvio e con dentro l'nvflash....lasciare il floppy nel drive riavviare il pc e qundo si rimane nel prompt digitare: nvflash -5 -6 "nomefile".rom ....premere y quando lo chiede e riavviare!
PROVATELO!!!!!!:read:
ok
ma potevi mettere pure quello senza overclock però
chi ha la liscia non credo sia il caso che metta quello overcloccato
dfruggeri
30-12-2007, 16:56
ok
ma potevi mettere pure quello senza overclock però
chi ha la liscia non credo sia il caso che metta quello overcloccato
Hai ragione pure tu!:doh: ...ora però non sono a casa mia!!!!! basta però utilizzare Nibitor e modificare facilmente le frequenze e impostare il volt. a 1,05!!;)
Domani uplodero anche la versione per la liscia!;)
ke % hai messo la ventola?
47% FISSA
Cosa cambia dai beta a quelli normali?
Ma cambia qualcosa con gli FPS a cambiare i driver, non riesco a capire perchè non arrivo ai 30 FPS come voi tutti. Eppure nel 3d Mark 06 sono ampiamente nella media, non penso che voi fate molto di più di 12000 punti, io arrivo a 12347.
Non so se ho impostato tutto giusto ma la mia XFX 8800 GT xxx Arriva cosi http://img337.imageshack.us/img337/7782/144tq4.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=144tq4.jpg)
-andrea-
30-12-2007, 17:28
47% FISSA
in ke sensi fissa?
e come si fa?
io 60% e in game supero i 60°
Robbysca976
30-12-2007, 17:47
Raga quali sono le frequenze default in 2D? :confused:
Non so se ho impostato tutto giusto ma la mia XFX 8800 GT xxx Arriva cosi http://img337.imageshack.us/img337/7782/144tq4.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=144tq4.jpg)
Sti caxxi!!!
E quanti FPS fai a Crysis? Impostazioni?
Ma quei 2000 punti dipendono dalla CPU?
Non ho crisis su questo pc,comunque sono a 3600 con Q6600 G0 400x9 in sincrono con le ram Corsair DDR2 XMS2 DHX 2Gb 800MHz e la vga standard di frequenze
maurosio
30-12-2007, 18:20
questa è la procedura per flashare che ho seguito io (è fatta step by step per i niubbi come me)
P.s.: ho fatto copia-incolla da un altro thread:
A] Per prima cosa, vi serve un disco di boot, perchè la procedura deve essere eseguita in DOS (DOS puro, non il prompt di winxp...): per crearlo (con Windows XP e VISTA) è sufficiente formattare un floppy selezionando "Crea disco di boot MS-DOS".
B] Per effettuare l'operazione nel floppy ci devono essere: l'utility per il flash (io ho usato NVFlash 5.57) e il nuovo BIOS.
Il nome del nuovo bios NON DEVE superare le 8 lettere, altrimenti in DOS viene abbreviato con ~1. Se, dopo aver fatto il boot in DOS, non vi ricordate il nome del BIOS (nel mio caso: sempre ), il comando dir vi elenca tutti i files presenti nel floppy.
C] A questo punto riavviate il sistema impostando il boot da floppy nel BIOS:
1) Prima di andare avanti, consiglio di creare un backup del bios originale digitando nvflash -b oldbios.rom (dove "oldbios" è il nome del file che verrà creato). NOTA: nella tastiera inglese il simbolo - corrisponde al simbolo ' .
2) Scrivete nvflash -r: questa operazione rimuove eventuali "Write Protect".
3) Digitate nvflash -4 -5 -6 nomebios.rom ("nomebios" è il nome del bios che volete flashare) e rispondete con Y alla domanda che verrà posta (ovvio ). Durante questa operazione è importante che il PC non venga riavviato... Se ciò dovesse accadere, la scheda si potrebbe danneggiare irrimediabilmente.
4) Scrivete nvflash -w per ripristinare le protezioni di scrittura (operazione non sempre necessaria).
5) CTRL + ALT + CANC per riavviare.
6) Se tutto è andato a buon fine, la scheda funzionerà con le impostazioni del nuovo bios
ATTENZIONE: Prima di flashare la scheda è consigliabile RIMUOVERE QUALSIASI TIPO DI OVERCLOCK VIA SOFTWARE (Coolbits, rivatuner ecc.), onde evitare gravi problemi software (forse corretti con gli ultimi ForceWare, ma non ci tengo a provare).
Inoltre, se modificate le frequenze del BIOS con NiBiTor, assicuratevi prima che la scheda sia in grado di lavorare a tali frequenze. Per info riguardo l'overclock delle schede video, c'è già una guida qui.
io ho messo il BIOS consigliato da DFRUGGERI ma la situazione è peggiorata...
PES per esempio (è il mio banco dio prova..) si ferma sulle schermate iniziali mentre prima almeno arrivavo alla fine del primo tempo...
Adesso provo gli altri. :D
Raga quali sono le frequenze default in 2D? :confused:
non ci sono..le frequenze sono le stesse sia per il 2D sia per 3D.
akiramax2
30-12-2007, 18:38
un anticipo
http://www.expreview.com/img/review/1gbgt/3dmark06.png
il link con tutti i test
http://en.expreview.com/?p=159
io direi da prima pagina ;)
Jesus1987
30-12-2007, 18:39
Sti caxxi!!!
E quanti FPS fai a Crysis? Impostazioni?
Ma quei 2000 punti dipendono dalla CPU?
è il quad core che fa alzare il punteggio
ma solo col 3dmark, nei giochi il quad core non viene ancora utilizzato
insomma non è che a lui crysis gira meglio, però al 3dmark fa meglio
Robbysca976
30-12-2007, 18:43
non ci sono..le frequenze sono le stesse sia per il 2D sia per 3D.
Tnx ;) Pensavo avessero fatto come in Ati...
dfruggeri
30-12-2007, 18:55
questa è la procedura per flashare che ho seguito io (è fatta step by step per i niubbi come me)
P.s.: ho fatto copia-incolla da un altro thread:
A] Per prima cosa, vi serve un disco di boot, perchè la procedura deve essere eseguita in DOS (DOS puro, non il prompt di winxp...): per crearlo (con Windows XP e VISTA) è sufficiente formattare un floppy selezionando "Crea disco di boot MS-DOS".
B] Per effettuare l'operazione nel floppy ci devono essere: l'utility per il flash (io ho usato NVFlash 5.57) e il nuovo BIOS.
Il nome del nuovo bios NON DEVE superare le 8 lettere, altrimenti in DOS viene abbreviato con ~1. Se, dopo aver fatto il boot in DOS, non vi ricordate il nome del BIOS (nel mio caso: sempre ), il comando dir vi elenca tutti i files presenti nel floppy.
C] A questo punto riavviate il sistema impostando il boot da floppy nel BIOS:
1) Prima di andare avanti, consiglio di creare un backup del bios originale digitando nvflash -b oldbios.rom (dove "oldbios" è il nome del file che verrà creato). NOTA: nella tastiera inglese il simbolo - corrisponde al simbolo ' .
2) Scrivete nvflash -r: questa operazione rimuove eventuali "Write Protect".
3) Digitate nvflash -4 -5 -6 nomebios.rom ("nomebios" è il nome del bios che volete flashare) e rispondete con Y alla domanda che verrà posta (ovvio ). Durante questa operazione è importante che il PC non venga riavviato... Se ciò dovesse accadere, la scheda si potrebbe danneggiare irrimediabilmente.
4) Scrivete nvflash -w per ripristinare le protezioni di scrittura (operazione non sempre necessaria).
5) CTRL + ALT + CANC per riavviare.
6) Se tutto è andato a buon fine, la scheda funzionerà con le impostazioni del nuovo bios
ATTENZIONE: Prima di flashare la scheda è consigliabile RIMUOVERE QUALSIASI TIPO DI OVERCLOCK VIA SOFTWARE (Coolbits, rivatuner ecc.), onde evitare gravi problemi software (forse corretti con gli ultimi ForceWare, ma non ci tengo a provare).
Inoltre, se modificate le frequenze del BIOS con NiBiTor, assicuratevi prima che la scheda sia in grado di lavorare a tali frequenze. Per info riguardo l'overclock delle schede video, c'è già una guida qui.
io ho messo il BIOS consigliato da DFRUGGERI ma la situazione è peggiorata...
PES per esempio (è il mio banco dio prova..) si ferma sulle schermate iniziali mentre prima almeno arrivavo alla fine del primo tempo...
Adesso provo gli altri. :D
Strano a me ora funge tutto bene a te peggiora....queste 8800GT sono alquanto "strane"!!!:muro: ....comunque lasciamo stare PES2008 che è bacato di suo per il resto ti funge tutto bene sia con filtri attivi che disattivati?
Adesso mi picchierete per l'ignoranza :)
sto cercando con rivatuner 2.06 sia la velocità delle ventole che la temp... non le trovo :) ho una en8800 gt asus quella con ventola differente (http://www.bitcity.it/news/321/8800-gt-pi-veloci.html)... insomma dove sono ?
e poi domandoneeeeee :) si lo so sono alle prime...
io ho un monitor ancora a tubo, è un 17' di solito gioco a 1024x 768... alzare la risoluzione nei giochi mi farebe guadagnare molto in qualità ? mi rendo conto che da 800x600 a 1024x768 vedo differenze enormi ...ma onestamente sopra bho non me ne accorgo... forse perchè 17' non ne fanno notare le differenze, mentre monitor più grandi necessitano di risoluzioni maggiori ?
maurosio
30-12-2007, 19:10
Strano a me ora funge tutto bene a te peggiora....queste 8800GT sono alquanto "strane"!!!:muro: ....comunque lasciamo stare PES2008 che è bacato di suo per il resto ti funge tutto bene sia con filtri attivi che disattivati?
anche con crysis ma qui la situazione è uguale alla precedente...
ma un bios aggiornato (magari direttamente da XFX) dove si trova?
attualmente ho il 62.92.16.00.92 (il tuo è 62.92.12.00.80)
@ mikele
digita nella funzione CERCA le seguenti parole:" guida rivatuner" .... ti si aprirà un mondo intero!
viper-the-best
30-12-2007, 19:12
Mi sono deciso a ordinarla..al prezzo (penso buono) di 235 euri.
http://img516.imageshack.us/img516/853/nx88t512hpnx88t512hpad7.jpg
Credo non dovrebbe avere problemi di temperature visto lo zalman e il raffreddamento a 3 fasi..comunque appena arriva vi faccio sapere come va. ;)
Dopo che avrà fatto il rodaggio proverò anche magari a overcloccare (se qualcuno mi aiuterà) :help:
maurosio
30-12-2007, 19:23
il disco DOS
domanda: perchè usano tutti e due un bios "vecchio" e poi perchè CORE600/SHADER1500/RAM900 sono inferiori alla xxx di serie (675/1650/975) ?
Jesus1987
30-12-2007, 20:25
domanda: perchè usano tutti e due un bios "vecchio" e poi perchè CORE600/SHADER1500/RAM900 sono inferiori alla xxx di serie (675/1650/975) ?
perchè io ho preso la scheda parecchio tempo fa (mi pare i primi di novembre)
perchè la xxx è overcloccata di fabbrica, 600/1500/900 sono le frequenze della 8800GT normale (che a parte le frequenze è uguale)
mircocatta
30-12-2007, 20:38
ragazz ma per testare la stabilità meglio usare i 3d mark o il cubo atitool fatto per le schede ati????
è un problema se mi crasha il cubo con una nvidia?
Farlok77
30-12-2007, 20:42
ragazz ma per testare la stabilità meglio usare i 3d mark o il cubo atitool fatto per le schede ati????
è un problema se mi crasha il cubo con una nvidia?
3dmark.
Si, non dovrebbe crashare.
Ma? ho provato a fare anche un 3D mark 05 con la nuova pach ecco il risultato,cosa ne dite? http://img169.imageshack.us/img169/4637/21408tx0.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=21408tx0.jpg)
Jesus1987
30-12-2007, 20:49
Ma? ho provato a fare anche un 3D mark 05 con la nuova pach ecco il risultato,cosa ne dite? http://img169.imageshack.us/img169/4637/21408tx0.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=21408tx0.jpg)
buon punteggio, mi sembra tutto nella norma
Ichigo88
30-12-2007, 20:59
Ragazzi cambiando le ventole si perde la garanzia vero? Io vorrei mettere un duorb e fare un pò di OC che dite? :sofico:
Ragazzi cambiando le ventole si perde la garanzia vero? Io vorrei mettere un duorb e fare un pò di OC che dite? :sofico:
si, si perde la garanzia per l'oc alla fine credo che la cosa più importante sia raffreddare le ram
maurosio
30-12-2007, 22:18
dopo vari tentativi ho visto che l'unica maniera per tenere la mia XFX XXX stabile è abbassare le RAM a 920.
Quindi me la tengo e vado avanti così.
Adesso però ho bisogno una domanda ed un consiglio/aiuto...
DOMANDA: per far avviare VISTA con il rivatuner già impostato con le ram a 920 devo settare il rivatuner poi mettere la spunta su "apply at windows startup" e clikkare su APPLICA. Fin qui ci siamo.
Solo che all'avvio Vista mi chiede se lo voglio eseguire (e io dico di si) e Rivatuner parte. Peccato che le ram sia settate ancora a default 975mhz.
CONSIGLIO/AIUTO: si possono evntulmente settare le ram dal bios e mettere il bios nuovo?
°°MaxPayne°°
30-12-2007, 22:43
Scusate la domanda da niubbo, ma quali modelli sono
che creano qualche problemino per cui bisogna abbassare la ram ?
petru916
30-12-2007, 22:48
Scusate la domanda da niubbo, ma quali modelli sono
che creano qualche problemino per cui bisogna abbassare la ram ?
ciao x sentito dire posso affermare ke sn le xfx quelle ke creano + problemi....finora a me nemmeno uno xò altri utenti si sn lamentati quindi c' è da stare cn gli okki aperti sulle xfx....^^
°°MaxPayne°°
30-12-2007, 22:49
ah ok bene, io volevo optare per una zotac liscia...
petru916
30-12-2007, 22:51
ah ok bene, io volevo optare per una zotac liscia...
ottima scelta anke se cn poco di + ti prendi una amp! edition rev2 cn la ventolina maggiorata^^ poi sei tu a dover decidere :)
°°MaxPayne°°
30-12-2007, 22:53
ehm si ma il problema è che non la trovo.....
e poi ho paura che le frequenze + alte creino problemi...
petru916
30-12-2007, 22:58
ehm si ma il problema è che non la trovo.....
e poi ho paura che le frequenze + alte creino problemi...
sul fatto ke nn la trovi va bn ma sulle frequenze nn ti devi preoccupare, le skede sn testate prima di essere spedite ai vari rivenditori, anzi, da quello ke ho sentito, le amp! edition sn le 8800 GT occate di fabbrica più stabili del momento quindi se dovessi comprarne una io andrei ad occhi kiusi^^
@ mikele
digita nella funzione CERCA le seguenti parole:" guida rivatuner" .... ti si aprirà un mondo intero!
si mi si è davvero aperto un mondo... anzi direi troppo !!!
però davvero ancora non riesco a far visualizzare temperature e la scheda per la ventola.
frankdan
31-12-2007, 00:24
(Ho appena terminato una sessione di 1hr a ProStreet (tra l'altro mi piace pure poco), 70° di max, subito scesi a 50° dopo il 'downclock' con ventola al 29%)
Ma guarda,riguardo all'importanza di un cabinet ben aerato non posso darti torto,anche se io non noto grandi miglioramenti.
Ad esempio considera la mia configurazione (in firma) : il cabinet,in quanto a spazio,è mostruoso,ha pure il ventolone laterale da 25cm che tengo in estrazione,e oltre a quello ha altre 2 ventole,una anteriore e una posteriore,rispettivamente in immissione e in estrazione dell'aria.
Tuttavia la mia situazione non è affatto rosea.
Misurando con RivaTuner,ho rilevato queste temperature :
In idle,con ventola della 8800GT a default (29%)
Temperatura PCB (cioè scheda madre)=51°
Temperatura GPU= 60°
In full,con ventola della GPU sempre a default (29%)
Temperatura PCB=comincia a salire e arriva fino a 70°
Temperatura GPU=arriva anche a 90°
Le temperature in full le ho misurate dopo un quarto d'ora di gioco a Far Cy (badate bene : Far Cry,non Crysis...quindi un gioco di 4 anni fa),e francamente questi dati mi preoccupano un po'...comincio ad avere paura che la vga possa bruciarsi,anche perchè,come ho detto in un post precedente,mentre gioco a Far Cry ho dei brevi freeze di 1-2 secondi e credo siano causati proprio dalle alte temperature.
Certamente tenere la ventola della gpu al 29% è un po' un suicidio...per cui dovrò imparare a creare vari profili della ventola in base alle temperature con RivaTuner (voglio la vostra conferma : è la cosa giusta che devo fare oppure la ventola posso lasciarla anche a default,cioè al 29% ?)
Anche io avevo segnalato questa anomalia qualche centinaio di pagine fa nel thread :asd: ...a me sia in idle che in full Everest segna addirittura 10° in meno rispetto a RivaTuner.
A chi dobbiamo credere ?
mircocatta
31-12-2007, 00:29
Ma guarda,riguardo all'importanza di un cabinet ben aerato non posso darti torto,anche se io non noto grandi miglioramenti.
Ad esempio considera la mia configurazione (in firma) : il cabinet,in quanto a spazio,è mostruoso,ha pure il ventolone laterale da 25cm che tengo in estrazione,e oltre a quello ha altre 2 ventole,una anteriore e una posteriore,rispettivamente in immissione e in estrazione dell'aria.
Temperatura GPU= 60°
Le temperature in full le ho misurate dopo un quarto d'ora di gioco a Far Cy (badate bene : Far Cry,non Crysis...quindi un gioco di 4 anni fa),e francamente questi dati mi preoccupano un po'...comincio ad avere paura che la vga possa bruciarsi,anche perchè,come ho detto in un post precedente,mentre gioco a Far Cry ho dei brevi freeze di 1-2 secondi e credo siano causati proprio dalle alte temperature.
Certamente tenere la ventola della gpu al 29% è un po' un suicidio...per cui dovrò imparare a creare vari profili della ventola in base alle temperature con RivaTuner (voglio la vostra conferma : è la cosa giusta che devo fare oppure la ventola posso lasciarla anche a default,cioè al 29% ?)
con cosa misuri la temperature della scheda madre?? impossibile che ti arrivi a 70 gradi..
la ventola laterale non va in estrazione, ma in imissione, almeno così credo e credevo :mbe:
la ventola della gpu puoi tenerla fissa almeno al 40%, che è inudibile
-andrea-
31-12-2007, 00:32
con cosa misuri la temperature della scheda madre?? impossibile che ti arrivi a 70 gradi..
la ventola laterale non va in estrazione, ma in imissione, almeno così credo e credevo :mbe:
io l'ho messa a 60% credi ke influscia qualksa
major1977
31-12-2007, 00:32
io la tengo quando gioco al 48% ed è silenziosa!
-andrea-
31-12-2007, 00:36
a me nn so xke ho una zotac e mi sale tanto in game quale dovrebbe essere la temperatura in full load?
frankdan
31-12-2007, 01:01
La temperatura dell scheda madre la misuro sempre con RivaTuner,caricando il plugin "Temperatura ambiente".Nella barra tooltip è indicata come "PCB".
EDIT: il plugin si chiama ADT7473.dll
Il mio cabinet (Uber Chakra) dà la possibilità,tramite apposito interruttore,di metterla sia in estrazione che in immissione,oltre che di spegnerla.
Magari la metto al 40% come hai detto tu e poi andrò a crearmi anche dei profili personalizzati in base alle temperature.
Ma le mie temperature che ho postato sopra come ti sembrano ? Un po' altine ?
mircocatta
31-12-2007, 01:11
La temperatura dell scheda madre la misuro sempre con RivaTuner,caricando il plugin "Temperatura ambiente".Nella barra tooltip è indicata come "PCB".
Il mio cabinet (Uber Chakra) dà la possibilità,tramite apposito interruttore,di metterla sia in estrazione che in immissione,oltre che di spegnerla.
Magari la metto al 40% come hai detto tu e poi andrò a crearmi anche dei profili personalizzati in base alle temperature.
Ma le mie temperature che ho postato sopra come ti sembrano ? Un po' altine ?
credo ke le temp ambiente, pcb, si riferiscano alla scheda video..no?
al 40% la terrei in idle, per tenerla sui 50°
stai tranquillo, con ventola 29% io con crysis ho superato gli 85°
frankdan
31-12-2007, 01:14
Sono io che ho capito male.:doh:
Il plugin relativo alla "temperatura ambiente" si riferisce sempre alla vga,quindi la temperatura del PCB sarebbe quella del PCB della vga e non della scheda madre.
Resta da capire che differenza c'è tra la GPU vera e propria e l'"ambiente della GPU"...
Io dopo 5 minuti di Ghost Recon Advanced Warfighter sono arrivato anche a 91° :mbe:
Sapresti suggerirmi un profilo efficace da creare con rivatuner per variare il regime della ventola in base alle varie temperature ?
Robbysca976
31-12-2007, 01:17
Temperatura GPU= 60°
Anche io avevo segnalato questa anomalia qualche centinaio di pagine fa nel thread :asd: ...a me sia in idle che in full Everest segna addirittura 10° in meno rispetto a RivaTuner.
A chi dobbiamo credere ?
Edit
Robbysca976
31-12-2007, 01:26
Sono io che ho capito male.:doh:
Il plugin relativo alla "temperatura ambiente" si riferisce sempre alla vga,quindi la temperatura del PCB sarebbe quella del PCB della vga e non della scheda madre.
Resta da capire che differenza c'è tra la GPU vera e propria e l'"ambiente della GPU"...
Io dopo 5 minuti di Ghost Recon Advanced Warfighter sono arrivato anche a 91° :mbe:
Sapresti suggerirmi un profilo efficace da creare con rivatuner per variare il regime della ventola in base alle varie temperature ?
Trovato anch'io...Basta abilitare quel plugin e si ha la temp del pcb della scheda e la rotazione ventolina. Cmq manca ancora la Temp Memorie...
davide155
31-12-2007, 01:32
Fatto poco fa il 3dmark 2003 con il sistema in firma.
40050 punti.
Niente errori o crash......questa vga si rivela uno dei migliori acquisti mai fatti per il mio pc :O
michelgaetano
31-12-2007, 02:51
Haloa! :D
Ragazzi sono interessato all'acquisto di una 8800 GT nell'attesa che la mia 8800 gtx torni a casa, qualcuno sa dirmi se qualche brand è più prestante di altri?
Al momento ho " adocchiato " una zotac :D
A chi dobbiamo credere ?
Invece io ho segnalato che se installate la versione di everest 3.50,la temperatura registrata e' identica a quella di rivatuner.:read:
andryonline
31-12-2007, 09:02
Nell'attesa che mi arrivi l'Asus 8800GT, vorrei chiedervi se riterreste utile sostituirne il relativo dissipatore ai fini di guadagnarne in minor rumorosità ed efficienza.
Eventualmente che modelli consigliate?
io ho una msi con design standard, dovrebbe essere come la tua (se non sarà rev2, in questo caso avrai zero pensieri). sinceramente va benissimo col suo dissipatore stock. mai piantata, mai temperature oltre gli 80°. magari imposta velocità differenziate per la ventola con rivatuner. ma fino al 40% di velocità (di default è settata al 29%) praticamente non la senti.
ogni modello è un caso a parte, io con la bfg gioco con ventola a 29% (default) e nn fa una piega ed è inudibile, ovvio le temp arrivano quasi a 80° ma me ne frego, per cui meglio prima ke la provi per bene o al massimo aggiusti gli rpm con rivatuner!
Ringrazio e uppo, magari qualcuno nel frattempo ha avuto modo di provare direttamente la Asus...
Temperatura GPU= 60°
Per aererare correttamente il case somma la portata delle ventole in estrazione e confrontala col totale di quelle in immissione, mi pare che ora tu abbia uno squilibrio in questo senso e questo fa parecchio la differenza, soprattutto con un raffreddamento single slot come quello della tua vga.
Il totale dovrebbe essere simile per entrambe i gruppi di ventole, ma in caso è meglio se crei una lieve depressione cioè maggiore in uscita e minore in entrata, visto che l'aria entra anche da altre parti. Poi sicuramente la ventola al 40% va benissimo, la tenevo anche io così e raffreddava bene, ma ventilando bene il case sono sceso di quasi 5°:eek: .
Più he altro pensa all'estate, tutti i componenti contribuiranno a far crescere la temp globale e con questa vga oltre gli 80° devi cominciare a preoccuparti, almeno secondo me. Per quanto riguarda Far cry, prova con altri driver e vedi che esce fuori. Come sempre consiglio di rimuovere i coprislot posteriori, soprattutto se crei la depressione con le ventole del case.
megajuventino
31-12-2007, 09:50
io ne ho preso una liscia e vado benissimo e ho provato a spingerla fino a
730/2100
senza nessun problema
e queste sono le mie temperature standard con rivaTuner 2.02 senza cambiare dissi
http://www.drako.it/forum/attachment.php?attachmentid=187&d=1198796838
Ma questo punteggio con che risoluzione l'hai fatto? E' perchè ho visto che lo screen che hai postato di 3dMark05 l'hai fatto a 1024X768 anche questo l'hai fatto a questa risoluzione?
halduemilauno
31-12-2007, 09:58
Ma questo punteggio con che risoluzione l'hai fatto? E' perchè ho visto che lo screen che hai postato di 3dMark05 l'hai fatto a 1024X768 anche questo l'hai fatto a questa risoluzione?
essendo un 6 sarà a default quindi 1280x1024. poi lo score lo fa intendere.
;)
letsmakealist
31-12-2007, 10:08
Più he altro pensa all'estate, tutti i componenti contribuiranno a far crescere la temp globale
credo che durante l'estate, molti overclock sparati delle 8800GT dovranno essere drasticamente ridimensionati, imho.
credo che durante l'estate, molti overclock sparati delle 8800GT dovranno essere drasticamente ridimensionati, imho.
ah questo è certo, ma magari a ferragosto ci scappa una bella grigliata!:eek: :D
d'accordissimo :p
;)
tutto questo è vero, per questo mi mangio un po le mani per non avere la gts. il mio problema è ke non avevo più tempo per aspettare la gts.. siccome ero letteralmente senza vga da metà ottobre
bah se alla fine hai speso 20-30 euro di + per un dissi e occarla non hai mica sbagliato .... il mio post di prima voleva sottolineare che ,imho, le GT sono la versione + economica adatta per chi vuole sperimentare oc e biosmod avendo così una scheda pari alla GTS liscia ma con un costo minore.
Altrimenti perchè credi che mi sia preso la GT ?:D
mi sono fatto 2 conti : il liquido ce l ho giò , i dissi costano una 20 euro , ho già la pistola x la colla calda e quindi ora ho la GT @ 760/1960/1050 con il biosmod con un costo di 238+20=258euro totali. Ripeto l'unica cosa è il fastidio che ti devi prendere per fare il biosmod e piazzarci un dissipatore alternativo.
Si hai ragione , 300 sono tanti soldi e per questo come te ho optato per una GT anch io.
vero....però la gt io l'ho pagata 229€ e non 250....quindi la differenza è più alta.....versione standard naturalmente......:)
Io però parlo di prezzi medi ;) Che tu poi l'abbia presa da mediamondo come ho fatto io a 229 è un altro discorso. Se cerchi su trovaprezzi vedrai che la media si aggira sui 250 euro x la GT e sui 310-320 per la GTS;)
consul3000
31-12-2007, 10:34
Ragazzi volevo sapere se era possibile acquisire video dalla tv con la 8800GT NON avendo una scheda di acquisizione installata nel pc... la 8800GT è una ASUS EN8800GT collegata in DVI al monitor ed in VGA ad un HDTV utilizzato come display secondario... ho notato che la scheda ha anche un connettore s-video, però non so se è un entrata o un uscita... grazie in anticipo :)
megajuventino
31-12-2007, 10:37
Ragazzi volevo sapere se era possibile acquisire video dalla tv con la 8800GT NON avendo una scheda di acquisizione installata nel pc... la 8800GT è una ASUS EN8800GT collegata in DVI al monitor ed in VGA ad un HDTV utilizzato come display secondario... ho notato che la scheda ha anche un connettore s-video, però non so se è un entrata o un uscita... grazie in anticipo :)
mi dispiace sono solo video OUT...
Girobaiz
31-12-2007, 10:37
Avrei due domande. La configurazione del mio pc è questa: Pentium 4 HT 3,4 ghz, 2 g ram, 8800 gt 600/900 gainward.
1) E' normale fare 4690 al 3d mark 06?
2) Per quel motivo facendo girare il demo per le prestazioni di f.e.a.r, se ho una temperatura di circa50-60 gradi, mi fa 80 fps, e se lo faccio girare un paio di volte, quando la temperatura della scheda è sui 70 mi fa solo più fare 65 fps?
Grazie.
*andr3a*
31-12-2007, 10:40
ragazzi volevo sapere, c'è un modo per modificare i valori della cpu/shader/ram nel bios per poi flashare un bios nuovo coi valori desiderati? nella guida in prima pagina c'è scritto come modificare il voltaggio ma se uno vuole c'è il modo appunto di modificare gli altri valori?
grazie :D
Avrei due domande. La configurazione del mio pc è questa: Pentium 4 HT 3,4 ghz, 2 g ram, 8800 gt 600/900 gainward.
2) Per quel motivo facendo girare il demo per le prestazioni di f.e.a.r, se ho una temperatura di circa50-60 gradi, mi fa 80 fps, e se lo faccio girare un paio di volte, quando la temperatura della scheda è sui 70 mi fa solo più fare 65 fps?
Grazie.
Bhè, il P4 limita parecchio...
Ho giusto montato un P4 3GHz sul mio PC in attesa del Q6600.
Più tardi faccio un 3DMark e ti faccio sapere se lo score è in linea con il tuo... ;)
fabryx73
31-12-2007, 10:52
ciao a tutti...
mi rifaccio sentire solo x chiedere una cosa...
visto che ho a casa uno zalman vf700(quello tutto i rame) come quello che monta la nuova gigabyte.....vorrei chiedervi se ci guadagnerei un po come temp....
tenete presente che x ora...io sono uno dei pochi che non ho nessun blocco...
ho la amp edition della zotac oc a 730/1800/2000(rispetto a 700/1700/2000 di default) revision 2 e nn mi ha mai dato un problema..le temp sono già bassine...
48 in idle e 68/69 in full....
che faccio,gli monto lo zalman oppure lascio così???
avrei anche i dissipatorini x le ram....ma non x l'alimentazione(ho visto che x l'ali gli hanno messo la pasta/gomma x attaccarsi al dissi....
succede qualcosa se non raffreddo la parte dell'alimentazione della scheda?
grazie x le risposte!!
ciao e buon anno!
halduemilauno
31-12-2007, 10:54
Grazie.
no non è normale. verifica le impo.
;)
Girobaiz
31-12-2007, 10:55
Bhè, il P4 limita parecchio...
Ho giusto montato un P4 3GHz sul mio PC in attesa del Q6600.
Più tardi faccio un 3DMark e ti faccio sapere se lo score è in linea con il tuo... ;)
Grazie :)
Girobaiz
31-12-2007, 10:56
no non è normale. verifica le impo.
;)
Cosa non è normale? la 1) o la 2). Quali impostazioni devo verificare? Grazie
ciao a tutti...
mi rifaccio sentire solo x chiedere una cosa...
visto che ho a casa uno zalman vf700(quello tutto i rame) come quello che monta la nuova gigabyte.....vorrei chiedervi se ci guadagnerei un po come temp....
tenete presente che x ora...io sono uno dei pochi che non ho nessun blocco...
ho la amp edition della zotac oc a 730/1800/2000(rispetto a 700/1700/2000 di default) revision 2 e nn mi ha mai dato un problema..le temp sono già bassine...
48 in idle e 68/69 in full....
che faccio,gli monto lo zalman oppure lascio così???
avrei anche i dissipatorini x le ram....ma non x l'alimentazione(ho visto che x l'ali gli hanno messo la pasta/gomma x attaccarsi al dissi....
succede qualcosa se non raffreddo la parte dell'alimentazione della scheda?
grazie x le risposte!!
ciao e buon anno!
siccome hai la amp che dovrebbe avere gia' ventola maggiorata e termocontrollata lascerei cosi' avendo soprattutto tu temperature ottime.
buon anno a tutti!
frankdan
31-12-2007, 11:13
Ragazzi mi consigliate un profilo efficace da creare con RivaTuner per far variare il regime della ventola in base alle temperature ? O mi conviene tenerla fissa al 40% ?
;)
bah se alla fine hai speso 20-30 euro di + per un dissi e occarla non hai mica sbagliato .... il mio post di prima voleva sottolineare che ,imho, le GT sono la versione + economica adatta per chi vuole sperimentare oc e biosmod avendo così una scheda pari alla GTS liscia ma con un costo minore.
Altrimenti perchè credi che mi sia preso la GT ?:D
mi sono fatto 2 conti : il liquido ce l ho giò , i dissi costano una 20 euro , ho già la pistola x la colla calda e quindi ora ho la GT @ 760/1960/1050 con il biosmod con un costo di 238+20=258euro totali. Ripeto l'unica cosa è il fastidio che ti devi prendere per fare il biosmod e piazzarci un dissipatore alternativo.
Si hai ragione , 300 sono tanti soldi e per questo come te ho optato per una GT anch io.
Io però parlo di prezzi medi ;) Che tu poi l'abbia presa da mediamondo come ho fatto io a 229 è un altro discorso. Se cerchi su trovaprezzi vedrai che la media si aggira sui 250 euro x la GT e sui 310-320 per la GTS;)
no non sono daccordo appena uscita la gt costatva dai 210 ai 230 € (prezzo medio).....poi come al solito in italia siamo più furbi quindi c'è stato l'aumento....per inciso non l'ho prese al mediamondo....ma da un normale shop informatico a prezzo onesto....;)
Death Pilot
31-12-2007, 11:31
Mi sono deciso a ordinarla..al prezzo (penso buono) di 235 euri.
http://img516.imageshack.us/img516/853/nx88t512hpnx88t512hpad7.jpg
Credo non dovrebbe avere problemi di temperature visto lo zalman e il raffreddamento a 3 fasi..comunque appena arriva vi faccio sapere come va. ;)
Dopo che avrà fatto il rodaggio proverò anche magari a overcloccare (se qualcuno mi aiuterà) :help:
La sto aspettando anche io (se si decide ad arrivare) :D
Da forum esteri pare stia sui 39°/52° (con clocks stock di 700/1700/950)
un altro cell'ha a 70° in load ma in un Antec Sonata con poca aerazione invece...
La sto aspettando anche io (se si decide ad arrivare) :D
Da forum esteri pare stia sui 39°/52° (con clocks stock di 700/1700/950)
un altro cell'ha a 70° in load ma in un Antec Sonata con poca aerazione invece...
ha le ram scoperte pero' (e penso anche la circuiteria), strano no?:confused:
Grazie :)
Effettivamente il tuo punteggio è un po' bassino considerando che hai anche 400MHz in più sulla CPU... ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071231113552_002.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071231113552_002.JPG)
-andrea-
31-12-2007, 11:39
credo ke le temp ambiente, pcb, si riferiscano alla scheda video..no?
al 40% la terrei in idle, per tenerla sui 50°
e nn hai paura di fondere tutto?io arrivato verso i 75 al default poi ho aumentato la ventolina del 60% cosi adesso sto suo 60 in full load
e nn hai paura di fondere tutto?io arrivato verso i 75 al default poi ho aumentato la ventolina del 60% cosi adesso sto suo 60 in full load
Ciao io lascio a default la ventola al 29% poi se devo giocare la metto al 50-60% per tenerla sui 60°c con crysis...
vorrei mettere una ventola 8x8 che soffi sulla scheda che dite abbasserei qualcosina a livello temperatura?
ciao
Auguri di un felice 2008!!!!
Girobaiz
31-12-2007, 12:01
[QUOTE=*Valli*;20333020]Effettivamente il tuo punteggio è un po' bassino considerando che hai anche 400MHz in più sulla CPU... ;) [QUOTE]
Questi sono i dati nel dettaglio:
3dmark 4538
SM2 2461
SM3 2810
CPU 657
Graphics Tests
1 - Return to Proxycon 21.318 FPS
2 - Firefly Forest 19.701 FPS
CPU Tests
CPU1 - Red Valley 0.212 FPS
CPU2 - Red Valley 0.326 FPS
HDR Tests
1 - Canyon Flight (SM 3.0) 34.068 FPS
2 - Deep Freeze (SM 3.0) 22.131 FPS
Secondo voi ho dei problemi di malfunzionamento al processore o alla scheda video? o ad entrambi?
Questi sono i dati nel dettaglio:
3dmark 4538
SM2 2461
SM3 2810
CPU 657
Graphics Tests
1 - Return to Proxycon 21.318 FPS
2 - Firefly Forest 19.701 FPS
CPU Tests
CPU1 - Red Valley 0.212 FPS
CPU2 - Red Valley 0.326 FPS
HDR Tests
1 - Canyon Flight (SM 3.0) 34.068 FPS
2 - Deep Freeze (SM 3.0) 22.131 FPS
Secondo voi ho dei problemi di malfunzionamento al processore o alla scheda video? o ad entrambi?
Il CPU Score è veramente basso...
Io faccio circa 900 punti a 3GHz.
Sei sicuro che sia effettivamente a 3,4GHz?
Girobaiz
31-12-2007, 12:27
Si si, 3,4 ghz. Ma tu che scheda video hai?
Cmq volevo cambiarlo entro un paio di mesi il processore. Per quanto riguarda la scheda dici che sono normali i valori?
Si si, 3,4 ghz. Ma tu che scheda video hai?
Cmq volevo cambiarlo entro un paio di mesi il processore. Per quanto riguarda la scheda dici che sono normali i valori?
8800GT, ovvio. :asd:
Il SO com'è messo?
Robbysca976
31-12-2007, 12:58
E' possibile avere l'indicazione delle temp nella barra delle applicazioni senza aprire neccessiariamente l'Hardware Monitoring di RivaTuner2.06?
Girobaiz
31-12-2007, 12:59
8800GT, ovvio. :asd:
Il SO com'è messo?
XP, a posto direi.
Death Pilot
31-12-2007, 13:24
ha le ram scoperte pero' (e penso anche la circuiteria), strano no?:confused:
Le ram sono raffreddate dal ricircolo d'aria dello zalman.. (più che sufficiente parrebbe)
E' possibile avere l'indicazione delle temp nella barra delle applicazioni senza aprire neccessiariamente l'Hardware Monitoring di RivaTuner2.06?
Si, basta che dal h.monitor, clicchi col dx sulla voce che vuoi avere sulla barra, fai 'Imposta' , poi spunti le voci che vuoi in "Impostazioni icona tray"
UPDATE: 46° Idle, ventola al 30%
può dipendere da altri fattori..
può avere la ram in single channel e penalizza un po e poi dipende da che modello di P4 ha.
anche tra i P4 ci sono delle differenze.
Girobaiz
31-12-2007, 14:07
può dipendere da altri fattori..
può avere la ram in single channel e penalizza un po e poi dipende da che modello di P4 ha.
anche tra i P4 ci sono delle differenze.
è dual channel ddr2 a 266 mhz (da CPU-z)
il proc è un intel p4 550
Qualcuno sa dirmi come devo usare rivatuner per impostare la velocità della ventola? oppure c'è una guida (qui su hw la guida di rivatuner nn spiega come fare:muro: )
thxs ;)
Qualcuno sa dirmi come devo usare rivatuner per impostare la velocità della ventola? oppure c'è una guida (qui su hw la guida di rivatuner nn spiega come fare:muro: )
thxs ;)
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227)su HWU, quesito "3"
oppure direttamente QUO (http://home.comcast.net/~boogie3/Riva%20guides%201.htm) (in inglese)
Ma se Googli un pò....QUA (http://www.google.com/search?q=guida+rivatuner+ventole&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a)
:D
no non sono daccordo appena uscita la gt costatva dai 210 ai 230 € (prezzo medio).....poi come al solito in italia siamo più furbi quindi c'è stato l'aumento....per inciso non l'ho prese al mediamondo....ma da un normale shop informatico a prezzo onesto....;)
beh non si può avere tutti lo stesso punto di vista ,no?? :sofico:
ci sono persone che hanno acquistato se per questo la gts a 280 euro dal negozio sotto casa.... non è dunque l'eccezione che giustifica la regola.
Io ho fatto un discorso medio e anche un discorso basato sulle competenze che uno ha!
Lo smanettone o praticone a cui non dispiace perdere la testa ,a mio avviso, è disposto a prendere una versione + economica per poi potenziarla come gli piace.
La gts dal momento che costa di + e sale in oc con il dissi di stock è adatta, secondo me, + x quelle persone che non hanno voglia di stare a cambiare dissipatore ma ke al tempo stesso non volgliono riununciare ad un sistema silenzioso e prestante.
Non dico che tutto questo che affermo sia verità assoluta ma credo che un pò di filo logico nel mio discorso ci sia....o almeno spero:p
Uno che compra schede da 300€, un pò "smanettone" lo è, o perlomeno, dovrebbe quantomeno informarsi un pò su quel che compra prima di spendere tutti sti soldi....se poi non gli interessa la spesa, beh, non avrà neanche problemi a prendersi una 'sola' e a farsela cambiare dopo 10gg....
Se uno è inesperto, e compra a occhi chiusi, esistono sempre i negozi e i tecnici per farsi sistemare i problemi, avrà solo qualche sbattimento extra.
Io personalmente mi trovo da Dio con la GT AMP (non sono un tecnico nè un smanettone, non saprei manco come fare a cambiare dissy, per esempio),l'ho montata e così è da quando ce l'ho.... la consiglio a tutti gli amici che mi chiedono "Che scheda compro per giocare a Crysis ?" e che non vogliono sborsare 300€, la GTS è indubbiamente un'ottima scheda , ma son contento di aver risparmiato 60€ e aver preso la GT.
Robbysca976
31-12-2007, 14:57
Si, basta che dal h.monitor, clicchi col dx sulla voce che vuoi avere sulla barra, fai 'Imposta' , poi spunti le voci che vuoi in "Impostazioni icona tray"
UPDATE: 46° Idle, ventola al 30%
Ok, anch'io ho fatto così. Ma se chiudo l'hardware monitor poi mi scompaiono anche le iconcine della barra relative alle temperature.
Gabriyzf
31-12-2007, 15:00
Ok, anch'io ho fatto così. Ma se chiudo l'hardware monitor poi mi scompaiono anche le iconcine della barra relative alle temperature.
quoto
beh non si può avere tutti lo stesso punto di vista ,no?? :sofico:
ci sono persone che hanno acquistato se per questo la gts a 280 euro dal negozio sotto casa.... non è dunque l'eccezione che giustifica la regola.
Io ho fatto un discorso medio e anche un discorso basato sulle competenze che uno ha!
Lo smanettone o praticone a cui non dispiace perdere la testa ,a mio avviso, è disposto a prendere una versione + economica per poi potenziarla come gli piace.
La gts dal momento che costa di + e sale in oc con il dissi di stock è adatta, secondo me, + x quelle persone che non hanno voglia di stare a cambiare dissipatore ma ke al tempo stesso non volgliono riununciare ad un sistema silenzioso e prestante.
Non dico che tutto questo che affermo sia verità assoluta ma credo che un pò di filo logico nel mio discorso ci sia....o almeno spero:p
semplicemente se tutte le gt funzionassero a dovere consiglierei ad occhi chiusi la gt sia che uno sia uno smanettone che viceversa.
ma dal momento che c'e' una moria di gt che neanche gli egiziani ai tempi di mose', per star tranquilli direi gts, senza contare il dissi originale che tra i due c'e' un abisso imho.
io per esempio l'ho cambiata, ho venduto la gt ma sto tranquillo perche' la mia funziona bene, chi la riceve sara' contento, c'era di mezzo il natale e volevo una dissipazione migliore, per spendere 40 euro per un dissi e invalidare la garanzia mi sono fatto regalare dalla mia tipa la differenza per comprarmi la gts. ma come la mettiamo con tutti i poveracci che hanno la gt morta oppure che devono abbassare le frequenze sotto il default? Poi e' chiaro che se ti arriva la gt senza problemi e' una scheda meravigliosa che sicuramente come prezzo/prestazioni conviene piu' della gts.
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227)su HWU, quesito "3"
oppure direttamente QUO (http://home.comcast.net/~boogie3/Riva%20guides%201.htm) (in inglese)
Ma se Googli un pò....QUA (http://www.google.com/search?q=guida+rivatuner+ventole&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a)
grazie mille, avevo trovato un'altra guida a rivatuner nn questa :p
cmq fatto impostati i valori, adesso vediamo un po' come se funzia ;)
frankdan
31-12-2007, 15:14
Ragazzi mi consigliate una serie di profili e "valori-soglia" da impostare con RivaTuner in base alle varie temperature della GPU ? E' la 4a volta che ve lo chiedo...:(
Robbysca976
31-12-2007, 15:26
semplicemente se tutte le gt funzionassero a dovere consiglierei ad occhi chiusi la gt sia che uno sia uno smanettone che viceversa.
ma dal momento che c'e' una moria di gt che neanche gli egiziani ai tempi di mose', per star tranquilli direi gts, senza contare il dissi originale che tra i due c'e' un abisso imho.
io per esempio l'ho cambiata, ho venduto la gt ma sto tranquillo perche' la mia funziona bene, chi la riceve sara' contento, c'era di mezzo il natale e volevo una dissipazione migliore, per spendere 40 euro per un dissi e invalidare la garanzia mi sono fatto regalare dalla mia tipa la differenza per comprarmi la gts. ma come la mettiamo con tutti i poveracci che hanno la gt morta oppure che devono abbassare le frequenze sotto il default? Poi e' chiaro che se ti arriva la gt senza problemi e' una scheda meravigliosa che sicuramente come prezzo/prestazioni conviene piu' della gts.
Io sinceramente tutta sta moria di GT non l'ho nè vista nè sentita...
Da dove hai preso queste notizie?
akiramax2
31-12-2007, 15:41
lo cercavo da tanto tempo.... :D
http://benchmarkreviews.com/images/reviews/video_cards/ZOTAC_ZT-88TES3P-FSP/NVIDIA_8800_GT_Temp_Zones.jpg
la rilevazione è riferita ad una zotac liscia
che facciamo prima pagina?:read:
Quoto!effettivamente...io ho sia la palit con dissy stock(temp 40/54) che la xfx e nessun problema.
halduemilauno
31-12-2007, 15:51
lo cercavo da tanto tempo.... :D
http://benchmarkreviews.com/images/reviews/video_cards/ZOTAC_ZT-88TES3P-FSP/NVIDIA_8800_GT_Temp_Zones.jpg
la rilevazione è riferita ad una zotac liscia
che facciamo prima pagina?:read:
fatto.
;)
nikodelma
31-12-2007, 15:51
anche la mia funziona perfettamente,e non mi supera mai i 68 gradi mentre gioco...l'unica cosa è che le ram fanno fatica a stare a 1000,ma il core a 700 non da nessun problema.
*andr3a*
31-12-2007, 16:04
ragazzi volevo sapere, c'è un modo per modificare i valori della cpu/shader/ram nel bios per poi flashare un bios nuovo coi valori desiderati? nella guida in prima pagina c'è scritto come modificare il voltaggio ma se uno vuole c'è il modo appunto di modificare gli altri valori?
quote!
è dual channel ddr2 a 266 mhz (da CPU-z)
il proc è un intel p4 550
quindi le memorie sono 533 mhz? (266*2)
su macchine intel, ammazzano un po le prestazioni della cpu.
a differenza di AMD, una cpu intel è meglio almeno le 667 o meglio ancora ddr2 800 Mhz.
frankdan
31-12-2007, 16:37
Ragazzi mi consigliate una serie di profili e "valori-soglia" da impostare con RivaTuner in base alle varie temperature della GPU ? E' la 4a volta che ve lo chiedo...:(
uppino :D
mirmeleon
31-12-2007, 16:42
Questa storia non s'era mai sentita "Da quando l'uomo inventò il cavallo!......"
Ho almeno 8 amici che posseggono la 8800 GT delle più svariate marche e versioni (oc e non, Asus, PNY, MSI, Zotac, XFX, Gainward) ai quali la scheda va da Dio con il dissi stock e dai quali continuo a ricevere ringraziamenti per l'acquisto che gli ho suggerito!
Per favore non dite corbellerie ed inserite il cervello prima di parlare grazie!!!
che ne dite della PNY di mediawxxld a 229?
No, solo se chiudi Riva scompaiono....io l'hardware monitor l'ho SEMPRE chiuso....
halduemilauno
31-12-2007, 17:17
semplicemente ottima.
;)
maurosio
31-12-2007, 17:20
vorrei saperlo pure io in modo da abbassare le RAM definitivamente a 920 e non doverlo fare ogni volta con Rivatuner ... :help:
megajuventino
31-12-2007, 17:23
semplicemente ottima.
;)
prodotto terminato...
rivoluzionario
31-12-2007, 17:25
Salve a tutti, io ho un problema con una asus geforce 8800 gt come già descritto in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1639288
puo essere solo la scheda difettosa? la devo sostituire?
mirmeleon
31-12-2007, 17:29
Se la trovi prendila IMMEDIATAMENTE!!!!
E' un ordine!!! :D :D :D
Wolve666
31-12-2007, 17:40
Ragazzi io ho acquistato da poco la ASUS 8800gt sperando ke fosse la 2°versione invece con tantissimo piacere mi ritrovo "credo" una 3°revisione, quella con dissipatore stile zalman, enorme....ke spettacolo, silenziosissssima.
megajuventino
31-12-2007, 17:44
Ragazzi io ho acquistato da poco la ASUS 8800gt sperando ke fosse la 2°versione invece con tantissimo piacere mi ritrovo "credo" una 3°revisione, quella con dissipatore stile zalman, enorme....ke spettacolo, silenziosissssima.
foto...
E' proprio quella che ho preso io, non trovavo un prezzo così basso neanche sulla baia, e senza spese di spedizione :)
Ottima. Non fa casino, si scalda nella norma ma non mi preoccupo perchè la tengo a default, anche se di overclock arriva a 710/1850/1000
Ho anche più fresco nel case ora (esattamente temp ambiente), lo zalman di prima (lo stesso che ho visto in una versione di 8800GT) evidentemente ditribuiva il calore un po ovunque
Na bellezza :D
prodotto terminato...
Era terminato anche qui a Padova il 3 giorno di promozione, ho chiamato un amico a TS per farmela prendere li, ci siamo aggiudicati 2 delle ultime 3 :sofico:
Se la trovi prendila IMMEDIATAMENTE!!!!
E' un ordine!!! :D :D :D
Mi sa che è dura :rolleyes:
zotac AMP in firma con dissi originale (ventolina grossa ) MAI ARRIVATO A 70 :D
Girobaiz
31-12-2007, 18:09
quindi le memorie sono 533 mhz? (266*2)
su macchine intel, ammazzano un po le prestazioni della cpu.
a differenza di AMD, una cpu intel è meglio almeno le 667 o meglio ancora ddr2 800 Mhz.
Ok grazie. Cmq dai miei risultati del bench la scheda non dovrebbe essere difettosa? Una volta cambiato proc mobo e ram dovrebbe andare bene, giusto?
*andr3a*
31-12-2007, 18:14
Ok grazie. Cmq dai miei risultati del bench la scheda non dovrebbe essere difettosa? Una volta cambiato proc mobo e ram dovrebbe andare bene, giusto?
certo che prendere una scheda video prima di dargli un giusto supporto da cpu e ram non è il massimo...
sarebbe un pò come prendere un fullHD 50" e usare un lettore vhs :fagiano:
cmq si, con una buona cpu e delle buone ram dovrebbe risolversi il problema ;)
c'e' un thread apposito, su 20 persone che hanno votato, meta' hanno problemi
Questa storia non s'era mai sentita "Da quando l'uomo inventò il cavallo!......"
Ho almeno 8 amici che posseggono la 8800 GT delle più svariate marche e versioni (oc e non, Asus, PNY, MSI, Zotac, XFX, Gainward) ai quali la scheda va da Dio con il dissi stock e dai quali continuo a ricevere ringraziamenti per l'acquisto che gli ho suggerito!
Per favore non dite corbellerie ed inserite il cervello prima di parlare grazie!!!
il cervello inserisiscitelo tu, e statti pure calmino, vatti a vedere il thread delle morie della 8800, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1636056
major1977
31-12-2007, 18:31
certo che prendere una scheda video prima di dargli un giusto supporto da cpu e ram non è il massimo...
sarebbe un pò come prendere un fullHD 50" e usare un lettore vhs :fagiano:
cmq si, con una buona cpu e delle buone ram dovrebbe risolversi il problema ;)
e la mobo nn la mettiamo? :stordita:
Ah...TANTI AUGURI RAGGASSUOLI!!!
oratella
31-12-2007, 18:32
Vorrei collegare il mio pc tramite le uscite videocomposito/Svhs ad un televisore 32 pollici 16:9 100 Hz Non lcd .
Attualmente il pc è collegato ad un monitore Acer 1916 con risoluzione di 1440x900 , il s.o. è Xp s.p 2.
Ho cercato nelle proprietà della scheda pensando di trovare l'opzione ( abilita uscita Tv o simile) ma non ho trovato niente .Tra l'altro il pc è stato assemblato in negozio e quindi non sono sicuro che sia stato installato tutto il software a corredo ( in effetti ho pochissimi parametri sulla scheda ) anche se il tutto funziona perfettamente .
C'è qualcuno che ha fatto qualche prova e può indicarmi la procedura corretta ( ho il timore che una risoluzione sbagliata in ingresso al tv possa causare dei danni ) ??
Grazie
Robbysca976
31-12-2007, 18:33
c'e' un thread apposito, su 20 persone che hanno votato, meta' hanno problemi
Link a cui fai riferimento: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1636056
RISULTATI
No Problem: 51.35%
Freeze a pes 16.22%
Problemi con più giochi/test 32.43%
Come vedi son tutti problemi di software...Non c'è manco uno che ha fregato la scheda...
E' da un po' di tempo che il nostro forum è pieno di gente che è ancora alle prime armi..;)
il cervello inserisiscitelo tu, e statti pure calmino, vatti a vedere il thread delle morie della 8800, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1636056
scusa ma secondo te la gente a cui la 8800 gt va bene, viene qua a scriverlo?
scusa ma secondo te la gente a cui la 8800 gt va bene, viene qua a scriverlo?
non capisco la domanda, ho postato un thread dove almeno 20 persone hanno qualche problema, tutto li
Robbysca976
31-12-2007, 18:44
non capisco la domanda, ho postato un thread dove almeno 20 persone hanno qualche problema, tutto li
E secondo te nn ci saranno altrettante persone con la GTS ad averli?
Link a cui fai riferimento: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1636056
RISULTATI
No Problem: 51.35%
Freeze a pes 16.22%
Problemi con più giochi/test 32.43%
Come vedi son tutti problemi di software...Non c'è manco uno che ha fregato la scheda...
E' da un po' di tempo che il nostro forum è pieno di gente che è ancora alle prime armi..;)
eh gia' i freeze dello schermo con artefatti li danno notoriamente i giochi, va be, va bene cosi' buon anno a tutti, speriamo che nel 2008 vi venga un po di obiettivita' :asd:
ho seguito i 2 thread e ho avuto entrambe le schede e ti dico che no, colla gts non ho visto tutti sti problemi, ma se voi la gt va bene che problemi ci sono?
mirmeleon
31-12-2007, 18:46
Innanzitutto in quel forum c'è un po di tutto anche persone per le quali se la scheda non sale in overclock anche di un Mhz dicono che è fallata e chiedono Rma a destra e manca.......
Io comunque sono calmissimo siete voi che state aizzando la questione su problematiche che non esistono su temperature esagerate o presunte tali (quando queste schede sono testate per temperature anche di 120°C) o perchè magari PES non gira quando sanno tutti che è il gioco che è fallato e pieno di BUG!!!!!!!!
E guarda caso l'unica 8800 GT "buona" è quella che hai venduto tu, ma guarda un po.......
megajuventino
31-12-2007, 18:47
confermo che c'e' un trhead apposta x problemi di 8800 gt
e fra gli utenti c'e' un mio amico di Monza con la xxx
Innanzitutto in quel forum c'è un po di tutto anche persone per le quali se la scheda non sale in overclock anche di un Mhz dicono che è fallata e chiedono Rma a destra e manca.......
Io comunque sono calmissimo siete voi che state aizzando la questione su problematiche che non esistono su temperature esagerate o presunte tali (quando sanno tutti che queste schede sono testate per temperature anche di 120°C) o perchè magari PES non gira quando sanno tutti che è il gioco che è fallato e pieno di BUG!!!!!!!!
E guarda caso l'unica 8800 GT "buona" è quella che hai venduto tu, ma guarda un po.......
io non ho detto che le 8800 sono tutte fallate, ne' che le temperature non vadano bene, ho solo detto che consiglierei la 8800gt invece della gts visto che vanno pressapoco uguali nei giochi e la gt costa 70 euro meno, ma che la gts ha un dissi migliore e non ha i problemi di freeze che hanno diverse gt, abbiamo aperto il thread dei problemi e ho seguito questo fin dall'inizio, evidentemente so di cosa parlo, poi ripeto, molte vanno bene
mirmeleon
31-12-2007, 18:51
eh gia' i freeze dello schermo con artefatti li danno notoriamente i giochi, va be, va bene cosi' buon anno a tutti, speriamo che nel 2008 vi venga un po di obiettivita' :asd:
Se le schede fossero fallate gli artefatti si avrebbero con qualsiasi gioco e non solo con PES!!!
E' il gioco che non vale una mazza e a quanto mi risulta scritto pure male.....
halduemilauno
31-12-2007, 18:54
Se le schede fossero fallate gli artefatti si avrebbero con qualsiasi gioco e non solo con PES!!!E' il gioco che non vale una mazza e a quanto mi risulta scritto pure male.....
questo è chiaro.
;)
mirmeleon
31-12-2007, 18:56
questo è chiaro.
;)
Thx SIR!
n1
Gabriyzf
31-12-2007, 18:57
auguri di buon anno a tutti i possessori di questa magica scheda (e anche agli altri :D )
Robbysca976
31-12-2007, 18:57
Io comunque sono calmissimo siete voi che state aizzando la questione su problematiche che non esistono su temperature esagerate o presunte tali (quando queste schede sono testate per temperature anche di 120°C) o perchè magari PES non gira quando sanno tutti che è il gioco che è fallato e pieno di BUG!!!!!!!!
Quoto...e ribadisco che ormai sto forum non è più come una volta...
mirmeleon
31-12-2007, 19:02
auguri di buon anno a tutti i possessori di questa magica scheda (e anche agli altri :D )
Buon anno a tutti e che la 8800 GT sia con VOI!!!
;) ;) ;) :D :D :D
ottima sale benissimo e non da alcun problema. una delle migliori;)
halduemilauno
31-12-2007, 19:13
Buon anno a tutti e che la 8800 GT sia con VOI!!!
;) ;) ;) :D :D :D
e con i suoi driver. cmq mi associo Buon Anno a tutti Voi.
;)
petru916
31-12-2007, 19:47
;)
grazie hal anke a te e a tutti voi del foro!!!!^^AUGURONI!!!!^^ :D :D
Quoto...e ribadisco che ormai sto forum non è più come una volta...
e si pieno di nubbioni no?
auguri di buon anno a tutti comunque
mirmeleon
31-12-2007, 20:18
;)
akiramax2
31-12-2007, 20:25
auguri pure ai nubbioniiiiii :Prrr:
frankdan
31-12-2007, 20:43
Fatemi un regalo per l'anno nuovo...: rispondete al post che ho uppato ! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.